View Full Version : Project CARS by Slightly Mad Studios
mi aggiungo a chi è interessato a investire ancora in questo gioco per quanto riguarda la parte next gen : )
se sapete qualcosa teneteci aggiornati :)
L'integrazione con steam e' iniziata, nel vostro profilo su wmd ora c'e' la chiave per redimere il gioco su steam. Purtroppo c'e' da riscaricare tutto pero' ora steam gestira' il tutto. Non fate pastrocchi:
Project CARS on Steam - FAQ
Quick FAQ, mostly about the technicalities of the switch to Steam. We will update this with frequent questions from the announcement thread.
Q: Will Steam be required to run the game?
A: After the Steam migration completes, you will need to install Steam and create an account if you do not have one already. You will need to have Steam running to be able to launch and run the game. During Steam transition stages we will still use forum-based login but also support basic Steam features when launching the game while the Steam Client is running and when logged into account that's allowed to run Steam. While migrating to Steam this will be optional - if Steam is not running or your account is not allowed to run Project CARS, the game will behave exactly as it does now.
Q: Will I need to be always online/connected?
A: Initially yes, we will still have our servers verifying all users running the game, same as now. Only instead of using forum login we will verify the users with Steam servers. Later we would like to support Steam's offline mode for singleplayer gameplay. You will need to be online to download and install the game, then you can switch Steam to offline mode and still run the game. Multiplayer will not work in Steam offline mode of course. More details about offline mode are available here:
https://support.steampowered.com/kb_...3160-agcb-2555
Q: Will I need to download the whole game again?
A: Yes, we will be switching to Steam-based game updates. This means that everyone will have to download the game again via Steam after we migrate it to Steam.
Q: Will older builds of the game still work?
A: After we release the game on Steam, we will support Steam-based game distribution and our download+patcher in parallel for at least several weeks. Later we will stop releasing new builds via the current patcher and upload new builds only to Steam. How long will it take has not been decided yet, but at some point after all issues with Steam-based distribution are resolved and before we release any game features that would rely on Steam.
Q: How will I get access to the game on Steam?
A: We will distribute Steam keys to all current WMD members on the forums. The exact details have not been decided yet, but the game key will probably appear in your profile. Follow this howto to activate Steam game keys: https://support.steampowered.com/kb_...5414-TFBN-1352
Q: How will WMD tiers work on Steam?
A: Each WMD member will receive Steam key that will unlock features specific to their tier. The game will also still use login and authenticate the user with the forum accounts, in the same way as it works now.
Q: How often will builds be released on Steam?
A: Standard updates of the game on Steam will happen at "Junior tier frequency", i.e. usually first Friday each month. We will still also have weekly, bi-weekly and daily builds available to members at higher tiers. These builds will be accessed by switching to weekly/bi-weekly/daily branch in the game's Steam properties. More on that in a post below.
Q: I am a Junior member and I can see all build branches on the BETAS tab. Will anyone be able to use non-montly builds?
A: While anyone can see all build branches and select any of them, only members with corresponding tier unlocked via Steam key provided to them will be allowed to run that build.
Q: Will I still be able to opt-out from pCARS WMD?
A: Yes those rules won't change. We still offer refunds to people who want to leave the project. The game will be removed from your Steam library if you decide to do so.
Q: Where is the Steam version of the game installed?
A: Steam should ask you where you want to install the game. The default is under the directory where Steam itself is installed. In my case this is d:\games\steam, your path to Steam will be different. Project CARS would then be installed in d:\games\steam\steamapps\common\pCars.
Q: Where does the game store user profiles?
A: The Steam version stores user profile in the same directory as the SMS-patcher version. So c:\Users\YOUR_USER_NAME\Documents\CARS
Q: The Steam version never asks me to clear my profile when it updates
A: This is something that's possible only with our custom patcher+launcher. You should still delete the profile from time to time for compatibility reasons. We'll work on clearing the profile automatically in the Steam build, but that's not been implemented yet.
Q: Do I need to uninstall the SMS launcher version before installing Steam version?
A: No, during the transition period you can keep both if you have enough disk space. They will share the same profile data.
supermightyz
04-07-2013, 19:10
L'integrazione con steam e' iniziata, nel vostro profilo su wmd ora c'e' la chiave per redimere il gioco su steam. Purtroppo c'e' da riscaricare tutto pero' ora steam gestira' il tutto. Non fate pastrocchi:
Project CARS on Steam - FAQ
Quick FAQ, mostly about the technicalities of the switch to Steam. We will update this with frequent questions from the announcement thread.
Q: Will Steam be required to run the game?
A: After the Steam migration completes, you will need to install Steam and create an account if you do not have one already. You will need to have Steam running to be able to launch and run the game. During Steam transition stages we will still use forum-based login but also support basic Steam features when launching the game while the Steam Client is running and when logged into account that's allowed to run Steam. While migrating to Steam this will be optional - if Steam is not running or your account is not allowed to run Project CARS, the game will behave exactly as it does now.
Q: Will I need to be always online/connected?
A: Initially yes, we will still have our servers verifying all users running the game, same as now. Only instead of using forum login we will verify the users with Steam servers. Later we would like to support Steam's offline mode for singleplayer gameplay. You will need to be online to download and install the game, then you can switch Steam to offline mode and still run the game. Multiplayer will not work in Steam offline mode of course. More details about offline mode are available here:
https://support.steampowered.com/kb_...3160-agcb-2555
Q: Will I need to download the whole game again?
A: Yes, we will be switching to Steam-based game updates. This means that everyone will have to download the game again via Steam after we migrate it to Steam.
Q: Will older builds of the game still work?
A: After we release the game on Steam, we will support Steam-based game distribution and our download+patcher in parallel for at least several weeks. Later we will stop releasing new builds via the current patcher and upload new builds only to Steam. How long will it take has not been decided yet, but at some point after all issues with Steam-based distribution are resolved and before we release any game features that would rely on Steam.
Q: How will I get access to the game on Steam?
A: We will distribute Steam keys to all current WMD members on the forums. The exact details have not been decided yet, but the game key will probably appear in your profile. Follow this howto to activate Steam game keys: https://support.steampowered.com/kb_...5414-TFBN-1352
Q: How will WMD tiers work on Steam?
A: Each WMD member will receive Steam key that will unlock features specific to their tier. The game will also still use login and authenticate the user with the forum accounts, in the same way as it works now.
Q: How often will builds be released on Steam?
A: Standard updates of the game on Steam will happen at "Junior tier frequency", i.e. usually first Friday each month. We will still also have weekly, bi-weekly and daily builds available to members at higher tiers. These builds will be accessed by switching to weekly/bi-weekly/daily branch in the game's Steam properties. More on that in a post below.
Q: I am a Junior member and I can see all build branches on the BETAS tab. Will anyone be able to use non-montly builds?
A: While anyone can see all build branches and select any of them, only members with corresponding tier unlocked via Steam key provided to them will be allowed to run that build.
Q: Will I still be able to opt-out from pCARS WMD?
A: Yes those rules won't change. We still offer refunds to people who want to leave the project. The game will be removed from your Steam library if you decide to do so.
Q: Where is the Steam version of the game installed?
A: Steam should ask you where you want to install the game. The default is under the directory where Steam itself is installed. In my case this is d:\games\steam, your path to Steam will be different. Project CARS would then be installed in d:\games\steam\steamapps\common\pCars.
Q: Where does the game store user profiles?
A: The Steam version stores user profile in the same directory as the SMS-patcher version. So c:\Users\YOUR_USER_NAME\Documents\CARS
Q: The Steam version never asks me to clear my profile when it updates
A: This is something that's possible only with our custom patcher+launcher. You should still delete the profile from time to time for compatibility reasons. We'll work on clearing the profile automatically in the Steam build, but that's not been implemented yet.
Q: Do I need to uninstall the SMS launcher version before installing Steam version?
A: No, during the transition period you can keep both if you have enough disk space. They will share the same profile data.
Nel profilo dove precisamente si trova il codice?
edit: trovato!
mirkonorroz
04-07-2013, 19:23
In download :)
supermightyz
04-07-2013, 20:32
Finalmente con steam ci si potrà creare una lista di amici e organizzare garette per tutte le "tasche" :p
Gioco scaricato da Steam, impostato frequenza di aggiornamento settimanale ( Team Member + ) ma appena faccio il login mi dice che il mio account non ha i livelli necessari...
Immagino che dovrò aspettare domani che esce la nuova patch Team Member per poter giocare.
Capita anche a voi?
mirkonorroz
04-07-2013, 21:24
Gioco scaricato da Steam, impostato frequenza di aggiornamento settimanale ( Team Member + ) ma appena faccio il login mi dice che il mio account non ha i livelli necessari...
Immagino che dovrò aspettare domani che esce la nuova patch Team Member per poter giocare.
Capita anche a voi?
Same boat...
ho paura che abbia scaricato di piu' del dovuto e che non faccia un rollback automatico alla versione cui abbiamo il permesso di accedere.
Same boat...
ho paura che abbia scaricato di piu' del dovuto e che non faccia un rollback automatico alla versione cui abbiamo il permesso di accedere.
Per fortuna che è giovedì, domani dovrebbe risolversi tutto ( speriamo ).
Nella euforia ho dinsinstallato il vecchio launcher e tutte le patch salvate :D
Alle fine è solamente il primo giorno che sono su Steam
Come specificato nel post, la versione di oggi e' una beta di steam dedicate solo ai Senior Manager, dalla patch di domani (venerdì) la potranno utilizzare tutti.
mirkonorroz
04-07-2013, 21:41
Per fortuna che è giovedì, domani dovrebbe risolversi tutto ( speriamo ).
Nella euforia ho dinsinstallato il vecchio launcher e tutte le patch salvate :D
Alle fine è solamente il primo giorno che sono su Steam
Idem :D e poi non volevo rischiare casini, nonostante abbiano specificato che potevano convivere le due versioni :)
Comunque non ho fretta :ops:
Come specificato nel post, la versione di oggi e' una beta di steam dedicate solo ai Senior Manager, dalla patch di domani (venerdì) la potranno utilizzare tutti.
Grazie :)
The Bear
05-07-2013, 08:36
mi aggiungo a chi è interessato a investire ancora in questo gioco per quanto riguarda la parte next gen : )
se sapete qualcosa teneteci aggiornati :)
Essendo manager, posso visualizzare una parte del forum privata, dedicata
ai manager e senior manager. Al momento (news di qualche settimana fa),
stanno ancora definendo con gli avvocati il nuovo metodo di investimento.
Volendo investire anch'io altri soldini nella next gen, magari riesco ad avvisarvi
un po' prima rispetto agli altri, sempre che ci avvisino prima nella sezione privata.
Ciao
supermightyz
05-07-2013, 14:23
dopo l'installazione dell'aggiornamento di oggi ancora non funziona.....:(
edit: bastava riavviare steam
dopo l'installazione dell'aggiornamento di oggi ancora non funziona.....:(
Che livello sei? Che frequenza di aggiornamento hai impostato in Steam? Che errore ti da?
evento ingiocabile per quanto mi riguarda :cry: ho la solita strana lag...penso sia dovuta alla saturazione della memoria video...va be colpa del mio sistema, però devo dire che il girp della pista mi sembra abbastanza scandaloso da quel poco che ho potuto provare :fagiano:
evento ingiocabile per quanto mi riguarda :cry: ho la solita strana lag...penso sia dovuta alla saturazione della memoria video...va be colpa del mio sistema, però devo dire che il girp della pista mi sembra abbastanza scandaloso da quel poco che ho potuto provare :fagiano:
Io ci sto provando un po' con l' evento, ma ho sempre la sensazione che ogni volta che riparto la macchina si comporti in modo diverso, come se le gomme avessero ogni volta delle temperature diverse. Praticamente , dopo aver fatto una modifica al setup entro , provo, e magari mi sembra di avere una bella macchina ben piantata, restarto e mi ritrovo che non posso neanche sfiorare il freno che la macchina tira dritta , o magari con il posteriore che perde trazione appena accelero. In definitiva la macchina va bene solo al primo giro dopo aver fatto una modifica. Peccato perché è un evento bello tosto, il circuito è molto impegnativo.:)
Io ci sto provando un po' con l' evento, ma ho sempre la sensazione che ogni volta che riparto la macchina si comporti in modo diverso, come se le gomme avessero ogni volta delle temperature diverse. Praticamente , dopo aver fatto una modifica al setup entro , provo, e magari mi sembra di avere una bella macchina ben piantata, restarto e mi ritrovo che non posso neanche sfiorare il freno che la macchina tira dritta , o magari con il posteriore che perde trazione appena accelero. In definitiva la macchina va bene solo al primo giro dopo aver fatto una modifica. Peccato perché è un evento bello tosto, il circuito è molto impegnativo.:)
esattamente la stessa cosa che succede a me :muro: peccato veramente perché è uno dei miei circuiti preferiti
esattamente la stessa cosa che succede a me :muro: peccato veramente perché è uno dei miei circuiti preferiti
Ho fatto un po' di prove e se ogni volta esco , vado fuori dall' evento e poi rientro va tutto bene, non è il massimo ma intanto ho superato il mio amico Filotto. (tanto mi riprende).:D
Raga mi serve una mano per configurare il gioco
La mia config é amd 965 4 core 3.6ghz
8gb d ram
Gtx 660ti msi power edition
Il problema che sia ad medio alto che tutto al Max il gioco on gara gira 35/25.fps
Quale config mi consigliate ci sn opzioni molto pesanti che peggioranno il fps?
Ho letto di file da mettere sul desktop che migliorano la fluidità....
P.s il volante logitec a come lo tenete?
Ho scaricato l'ultima build con Steam, e ho notato che sull'azure circuit (monte carlo insomma) ho un bug che non mi permette di provarlo.
In pratica tutte le auto hanno la carrozzeria trasparente, ci sono alcuni artefatti grafici e gli fps sono bassissimi sui 5-10... non ho trovato info sul forum WMD, a qualcuno è successa questa cosa?
Ho già provato ad eliminare la cartella col mio profilo, ma non è cambiato nulla...
Poi da ieri le livree personalizzate non me le legge più, nonostante nella cartella "CustomLiveries" ci siano, se vado a selezionarle mi da la classica livrea bianca con le linee guida delle texture... Però il giorno prima funzionavano come sempre :confused:
Altra cosa, qualcuno di voi usa RadeonPro per prendere screenshots? Ho visto che a me, quando li prende, li mostra tutti senza gli effetti dello SweetFX. Mentre con Fraps non ho problemi, e le immagini sono come si vedono quando gioco. A voi funziona? :fagiano:
è perchè la prima volta che parte il time trial hai gomme e freni alla temperatura ideale, se restarti partono freddi
Raga mi serve una mano per configurare il gioco
La mia config é amd 965 4 core 3.6ghz
8gb d ram
Gtx 660ti msi power edition
Il problema che sia ad medio alto che tutto al Max il gioco on gara gira 35/25.fps
Quale config mi consigliate ci sn opzioni molto pesanti che peggioranno il fps?
Ho letto di file da mettere sul desktop che migliorano la fluidità....
P.s il volante logitec a come lo tenete?
il problema è probabilmente il processore, prova con un po di overclock se migliora qualcosa, per il volante molla di centratura, effatto molla e effetto ammortizzatore tutti attivati e con lo slider a 0, ritorno di forza al 100%
gianfranco.59
08-07-2013, 12:37
Poi da ieri le livree personalizzate non me le legge più, nonostante nella cartella "CustomLiveries" ci siano, se vado a selezionarle mi da la classica livrea bianca con le linee guida delle texture... Però il giorno prima funzionavano come sempre :confused:
L'installazione di steam mette il gioco in steam/steamapps/common, sicuro di esserti portato le custom skins anche lì?
Altra cosa, qualcuno di voi usa RadeonPro per prendere screenshots? Ho visto che a me, quando li prende, li mostra tutti senza gli effetti dello SweetFX. Mentre con Fraps non ho problemi, e le immagini sono come si vedono quando gioco. A voi funziona? :fagiano:
Ho notato la stessa cosa ma a me lo fa anche con Msi Afterburner, l'unica con lo sweetfx è utilizzare il tasto stamp (ti salva lo screen nella dir del gioco)
Giá che sei in debug, ti andrebbe di mostrare degli screen comparativi? Con e senza SweetFx?
The Bear
08-07-2013, 23:04
Giá che sei in debug, ti andrebbe di mostrare degli screen comparativi? Con e senza SweetFx?
Vanilla (clicca per full HD):
http://i.imgur.com/KicJ2Gj.jpg (http://i.imgur.com/SBduT3G.jpg)
Con SWFX DX11 HABLE-FILMIC dell'utente Kelnor (clicca per full HD):
http://i.imgur.com/C2nZWTN.jpg (http://i.imgur.com/NUS6GSi.jpg)
Stesse impostazioni. Una volta che usi gli iniettori
non torni + indietro, almeno io con quelli di kelnor mi trovo da Dio. :D
Ciao.
Non penso sia il processore ..bf3 in ultra gira a 80fps
Stesse impostazioni. Una volta che usi gli iniettori
non torni + indietro, almeno io con quelli di kelnor mi trovo da Dio. :D
Ciao.
Grazie, posso sapere anche l'impatto sulle performance?
Mi ricordo che con la HD5850, una volta messo i file nella directory del gioco, non partiva piú.
gianfranco.59
09-07-2013, 10:28
gran bel trailer by Jonz:
http://vimeo.com/69691304
The Bear
09-07-2013, 13:03
Grazie, posso sapere anche l'impatto sulle performance?
Mi ricordo che con la HD5850, una volta messo i file nella directory del gioco, non partiva piú.
Per me è poco influente rispetto alla resa.
E' sicuro che perdi qualche frame, ma meno di 5.
Non ho quasi mai notato cali sostanziali con gli iniettori di kelnor,
cmq se pompi troppo un solo settaggio, rischi di mettere in ginocchio
la gpu, magari è per quello che non ti partiva il gioco.
Provali secondo me. :)
L'installazione di steam mette il gioco in steam/steamapps/common, sicuro di esserti portato le custom skins anche lì?
Ho notato la stessa cosa ma a me lo fa anche con Msi Afterburner, l'unica con lo sweetfx è utilizzare il tasto stamp (ti salva lo screen nella dir del gioco)
Sì, ci sono anche li, avevo controllato. La cosa strana è che venerdì le livree personalizzate funzionavano, sabato no... boh, aspetterò le release delle prossime settimane :fagiano:
Ok, questi sono con i mei settaggi di sweetf :)
ON - OFF
http://i.imgur.com/E6jrUYRl.jpg (http://imgur.com/E6jrUYR.jpeg) http://i.imgur.com/ciXjN3Zl.jpg (http://imgur.com/ciXjN3Z.jpeg)
http://i.imgur.com/6njTiFvl.jpg (http://imgur.com/6njTiFv.jpeg) http://i.imgur.com/5mhyKaRl.jpg (http://imgur.com/5mhyKaR.jpeg)
Non penso sia il processore ..bf3 in ultra gira a 80fps
BF3 è uno sparatutto, il processore praticamente non lo usa, pCARS deve far girare la fisica che è piuttosto pesante, in più per adesso AMD è abbastanza penalizzata rispetto a intel, in futuro con l'ottimizzazione le cose miglioreranno (io con un E8500 a 4,5Ghz non superavo la quarantina di FPS anche con impostazioni al minimo, preso l'i5 sono tornato GPU limited
BF3 è uno sparatutto, il processore praticamente non lo usa, pCARS deve far girare la fisica che è piuttosto pesante, in più per adesso AMD è abbastanza penalizzata rispetto a intel, in futuro con l'ottimizzazione le cose miglioreranno (io con un E8500 a 4,5Ghz non superavo la quarantina di FPS anche con impostazioni al minimo, preso l'i5 sono tornato GPU limited
Comunque non credo lo stesso sia solo il cpu.
Io riuscivo a raggiungere la soglia dei 30fps con un triplo core a 2.1GHz sempre AMD.
[QUOTE=hotak;39698824]è perchè la prima volta che parte il time trial hai gomme e freni alla temperatura ideale, se restarti partono freddi
A volte sono fredde e altre volte calde, quando entro la prima volta mi sembra siano sui 90°, poi al restart sono sempre diverse, a volte sui 65° e altre a 105°.
itachi23
09-07-2013, 20:19
[QUOTE=hotak;39698824]è perchè la prima volta che parte il time trial hai gomme e freni alla temperatura ideale, se restarti partono freddi
A volte sono fredde e altre volte calde, quando entro la prima volta mi sembra siano sui 90°, poi al restart sono sempre diverse, a volte sui 65° e altre a 105°.
Si l'ho notato anche io, solo che a me in partenza stanno sui 120 gradi...boh????? Tanto sono scarso comunque hihihihi
che casino :muro: io comunque più ci provo e meno trovo feeling con la macchina...ho un feedback della vettura veramente strano,tiro delle staccate alla morte e poi mi si blocca il posteriore senza motivo :mad:
penso di non essere riuscito a fare nemmeno un giro pulito
[QUOTE=dobion;39704402]
che casino :muro: io comunque più ci provo e meno trovo feeling con la macchina...ho un feedback della vettura veramente strano,tiro delle staccate alla morte e poi mi si blocca il posteriore senza motivo :mad:
penso di non essere perscito a fare nemmeno un giro pulito
La macchina andrà bene forse un giro su dieci, difficile farlo anche bello veloce. Però non lo fa a tutti, ho sentito un amico molto veloce e lui ha detto che la macchina va sempre uguale. Comunque ci sta, è una fase molto importante dello sviluppo e credo ci vorrà un po di tempo per ciò che sistemino per bene le gomme.
ci sta assolutamente....:stordita: e che mi secca perdermi sto evento
comunque il mio povero e8400 si sta avvicinando alla pensione alla velocità della luce..... sempre che ci arrivi :ciapet: a 4ghz non penso che mi durerà molto ahuahau
ci sta assolutamente....:stordita: e che mi secca perdermi sto evento
comunque il mio povero e8400 si sta avvicinando alla pensione alla velocità della luce..... sempre che ci arrivi :ciapet: a 4ghz non penso che mi durerà molto ahuahau
il mio ha retto tranquillamente 2 anni ad aria @3,8Ghz e 3 a liquido sempre oltre 4,2Ghz e andava ancora, finchè stai sotto i 75-80° non gli succede niente
Diablo-IT
10-07-2013, 01:50
Per me è poco influente rispetto alla resa.
E' sicuro che perdi qualche frame, ma meno di 5.
Non ho quasi mai notato cali sostanziali con gli iniettori di kelnor,
Mi puoi spiegare un po meglio la faccenda degli iniettori? Sono un po come ENBseries per i giochi dx9?
Sono molto GPU limited (video amd7850, proc i7 3770), ma son curioso di provare, anche se pure da originale non c'e' da lamentarsi per la grafica.
Mi puoi spiegare un po meglio la faccenda degli iniettori? Sono un po come ENBseries per i giochi dx9?
Sono molto GPU limited (video amd7850, proc i7 3770), ma son curioso di provare, anche se pure da originale non c'e' da lamentarsi per la grafica.
si, alla larga sono simili all'ENB series come funzionamento: metti i file nella cartella di gioco e aggiungono alcuni filtri SMAA personalizzati, oltre a correggere colori, gamma, HDR, bloom(?) e altre cose, principalmente comunque si usa per "riaggiustare" i colori, mentre l'ENB si usava proprio per aggiungere effetti
Pachanga
10-07-2013, 15:52
Se vuoi puoi utilizzare Radeon Pro,che ti permette di avere il pieno controllo delle varie voci dello Sweet FX,compresa la possibilita' di importare ed esportare i settaggi in un attimo...;)
http://www.radeonpro.info/2013/04/download-radeonpro-preview-1-1-1-0-13apr2013-with-improved-overdrive-and-sweetfx-1-4-support/
Diablo-IT
10-07-2013, 19:03
Grazie ad entrambi.
Provato poco fa ma mi ammazza i fps. Sono passato da 50/55 di media (in pratica-time trial con dettagli medio alti), a miseri 25 sul rettilineo di spa. Magari quando cambio scheda video ci riprovo!
Piccolo OT:
Una 7950 riuscirebbe a gestire 3 monitor? O meglio una gtx680? Ho fatto una prova veloce aggiungendo due monitor 4/3 tanto per provare ed e' tutta un'altra cosa, ma non posso chiedere miracoli dalla 7850!
Grazie ad entrambi.
Provato poco fa ma mi ammazza i fps. Sono passato da 50/55 di media (in pratica-time trial con dettagli medio alti), a miseri 25 sul rettilineo di spa. Magari quando cambio scheda video ci riprovo!
Piccolo OT:
Una 7950 riuscirebbe a gestire 3 monitor? O meglio una gtx680? Ho fatto una prova veloce aggiungendo due monitor 4/3 tanto per provare ed e' tutta un'altra cosa, ma non posso chiedere miracoli dalla 7850!
per maxarlo con tre monitor (forse) con una Titan ce la fai, se ti accontenti di impostazioni più "tranquille" io andrei di 680 con più vRAM possibile principalmente perchè il gioco non è molto ottimizzato con le ATI, per gli altri giochi non saprei, ma in generale 3 monitor vuol dire pressappoco 1/3 delle prestazioni in configurazioni GPU-limited
EDIT: prova anche a usare il profilo sweetFX di kelnor sul WMD forum o comunque smanettare con le impostazioni, magari lasciando solo il lumasharpen senza SMAA aggiuntivo, perchè mi sembra esagerato l'impatto sugli FPS
Diablo-IT
10-07-2013, 21:34
per maxarlo con tre monitor (forse) con una Titan ce la fai, se ti accontenti di impostazioni più "tranquille" io andrei di 680 con più vRAM possibile principalmente perchè il gioco non è molto ottimizzato con le ATI, per gli altri giochi non saprei, ma in generale 3 monitor vuol dire pressappoco 1/3 delle prestazioni in configurazioni GPU-limited
EDIT: prova anche a usare il profilo sweetFX di kelnor sul WMD forum o comunque smanettare con le impostazioni, magari lasciando solo il lumasharpen senza SMAA aggiuntivo, perchè mi sembra esagerato l'impatto sugli FPS
Si grazie, ho scaricato proprio quel profilo nel thread sul wmd forum. Forse ho sbagliato qualcosa perche' da radeon pro, dopo avre creato il profilo per pcars (con l'opzione -dx11 tanto per star sicuro) la casella "enable sweet fx" era sempre disabilitata (grigio chiaro, non cliccabile).
P.S.
Il pc da gioco lo uso solamente per sim di guida (pcars, assetto corsa, iracing ecc). Ho sempre avuto ati ma vista la lentezza di uscita dei drivers, e ottimizzazione dei giochi che mi interessano quasi quasi passerei a nvidia, ma una titan diciamo che sta un po fuori budget! Non pretendo di tener tutto su full, ma almeno stare sopra ai 60fps con dettaglio decente (e molto probabilmente 3 monitor, sto gia preparando le staffe sulla postazione).
Scusate il leggero off topic.
Pachanga
11-07-2013, 00:38
Per quanto riguarda Radeon Pro,se non lo hai gia' fatto,devi mettere lo Sweet FX in una cartella apposita ed indicare poi,in fase di settaggio,la sua location per poter utilizzare i filtri senza problemi...
Esempio:metti lo Sweet FX in D:\Sweet FX ed in seguito vai alla schermata principale di Radeon Pro,in alto a destra selezioni settings--->Sweet FX settings ed imposti il tutto in questo modo:
http://i.imgur.com/Aeks0Xql.png (http://imgur.com/Aeks0Xq.jpg)
cosi',una volta impostato il profilo di gioco,non dovrebbero esserci piu' problemi...;)
Per quanto riguarda l'utilizzo e la resa in configurazione multimonitor purtroppo non sono molto ottimista per la tua situazione...
Dato per scontato che,almeno per ora,pCars e' decisamente nVidia oriented,se il portafogli te lo permette mi orienterei su una 780 o su una 770,vedrei come regge a singolo schermo ed in seguito valuterei il da farsi...
Ma con singola scheda la vedo grigia,anche scendendo ai compromessi che hai indicato...;)
The Bear
11-07-2013, 02:36
Per quanto riguarda Radeon Pro,se non lo hai gia' fatto,devi mettere lo Sweet FX in una cartella apposita ed indicare poi,in fase di settaggio,la sua location per poter utilizzare i filtri senza problemi...
Esempio:metti lo Sweet FX in D:\Sweet FX ed in seguito vai alla schermata principale di Radeon Pro,in alto a destra selezioni settings--->Sweet FX settings ed imposti il tutto in questo modo:
http://i.imgur.com/Aeks0Xql.png (http://imgur.com/Aeks0Xq.jpg)
cosi',una volta impostato il profilo di gioco,non dovrebbero esserci piu' problemi...;)
Per quanto riguarda l'utilizzo e la resa in configurazione multimonitor purtroppo non sono molto ottimista per la tua situazione...
Dato per scontato che,almeno per ora,pCars e' decisamente nVidia oriented,se il portafogli te lo permette mi orienterei su una 780 o su una 770,vedrei come regge a singolo schermo ed in seguito valuterei il da farsi...
Ma con singola scheda la vedo grigia,anche scendendo ai compromessi che hai indicato...;)
Quoto. Per 3 schermi in full, dettagli alti, almeno una 780 3gb (leggendo nel forum wmd),
però alcuni ci giocano in DS4x, e occano la scheda.
Aspetta che esca il gioco secondo me, perchè 2 monitor + gpu da comprare sono
una bella cifra, e magari quando esce ti spari un altro upgade... perchè la vga non ce la fa!
Quoto. Per 3 schermi in full, dettagli alti, almeno una 780 3gb (leggendo nel forum wmd),
però alcuni ci giocano in DS4x, e occano la scheda.
Aspetta che esca il gioco secondo me, perchè 2 monitor + gpu da comprare sono
una bella cifra, e magari quando esce ti spari un altro upgade... perchè la vga non ce la fa!
comunque per farti un'idea con il downsampling a 6x dovresti avere prestazioni simili a 3 monitor con downsampling 2x (probabilmente leggermente peggiori con 3 monitor per via del maggiore numero di poligoni visualizzati)
The Bear
11-07-2013, 10:57
comunque per farti un'idea con il downsampling a 6x dovresti avere prestazioni simili a 3 monitor con downsampling 2x (probabilmente leggermente peggiori con 3 monitor per via del maggiore numero di poligoni visualizzati)
A 6x intendi su monitor singolo,giusto?
E' una favola da vedere a ds6x, lo uso per gli screenshot e rende alla grande.
Peccato faccia 10-15 fps... Dev'essere da sbavo giocarci...:sbav:
dopo svariati tentativi sono finalmente riuscito a fare qualche giro ;)
definirei semplicemente scandaloso il grip sui cordoli/parti verdi...peggio di trovarsi sul ghiaccio :mbe:
Diablo-IT
11-07-2013, 20:03
Ecco dove sbagliavo! Chissa' con che settaggi lo ho fatto girare. Piu' tardi reinstallo radeon pro e riprovo.
dopo svariati tentativi sono finalmente riuscito a fare qualche giro ;)
definirei semplicemente scandaloso il grip sui cordoli/parti verdi...peggio di trovarsi sul ghiaccio :mbe:
La parte fuoripista e gli altri materiali sono stati modificati venerdi' scorso, sicuramente saranno ancora da ottimizzare.
A me personalmente piace che se esci sull'erba o sulla ghiaia devi bestemmiare in aramaico per riprender l'auto e tornare in pista. Finire su una via di fuga e tener l'auto quasi come se fossi in pista senno' mi sa troppo di arcade.
P.S.
Per il discorso vga sto valutando, leggendo sul forum wmd faccio fatica a farmi un'idea, troppe configurazioni e settaggi diversi. Magari provero' a chiedere a qualcuno con un processore simile al mio e singola scheda su 3 monitor cosa combina (c'e' chi fa 30fps scarsi, chi dice di stare sopra i 70, boh!).
Ecco dove sbagliavo! Chissa' con che settaggi lo ho fatto girare. Piu' tardi reinstallo radeon pro e riprovo.
La parte fuoripista e gli altri materiali sono stati modificati venerdi' scorso, sicuramente saranno ancora da ottimizzare.
A me personalmente piace che se esci sull'erba o sulla ghiaia devi bestemmiare in aramaico per riprender l'auto e tornare in pista. Finire su una via di fuga e tener l'auto quasi come se fossi in pista senno' mi sa troppo di arcade.
P.S.
Per il discorso vga sto valutando, leggendo sul forum wmd faccio fatica a farmi un'idea, troppe configurazioni e settaggi diversi. Magari provero' a chiedere a qualcuno con un processore simile al mio e singola scheda su 3 monitor cosa combina (c'e' chi fa 30fps scarsi, chi dice di stare sopra i 70, boh!).
comunque se devi giocare solo te prendi in considerazione anche l'oculus rift: costa decisamente meno e la risoluzione sarà 1920x1080 per la versione retail, quindi decisamente più fluido
per caso qualcuno di vuoi ha un AMD FX-8350??
che sto pensando ad un upgrade e volevo sapere con pcars come si comporta :D
ciao, volevo chiedere una cosa, non vedo e non mi permette di giocare all'evento settimanale che è partito oggi che mi pare sia nel circuito di milano, per la cronaca ho da qualche giorno messo e reinstallato PC su steam, ma ho l'impressione che non si sia nemmeno aggiornato e di consegueanza non "veda" il nuovo evento, con la vecchia e normale installazione mi trovava subito gli aggiornamenti, ora con steam che dovrebbe farli da solo tra l'altro stranamente non c'è nessun evento.....e ieri sera per dire ho giocato all'ultimo fino a ieri.....
ciao, volevo chiedere una cosa, non vedo e non mi permette di giocare all'evento settimanale che è partito oggi che mi pare sia nel circuito di milano, per la cronaca ho da qualche giorno messo e reinstallato PC su steam, ma ho l'impressione che non si sia nemmeno aggiornato e di consegueanza non "veda" il nuovo evento, con la vecchia e normale installazione mi trovava subito gli aggiornamenti, ora con steam che dovrebbe farli da solo tra l'altro stranamente non c'è nessun evento.....e ieri sera per dire ho giocato all'ultimo fino a ieri.....
Hai seguito le istruzioni? Hai impostato la beta su settimanale (weekly)? Altrimenti ti scarica quella mensile (tasto destro sul titolo di steam...).
Hai seguito le istruzioni? Hai impostato la beta su settimanale (weekly)? Altrimenti ti scarica quella mensile (tasto destro sul titolo di steam...).
ops sinceramente no, ho installato e basta, periodo di casino.....
provvedo subito e grazie mille!!!!
Fonzie67
13-07-2013, 08:52
Monza e formula A , gran bel evento questa settimana, la formula A bella da guidare ma in frenata e' facilissimo staccare a 20 cm dalla curva, non si sentono ancora i pesi di trasferimento nella frenata , peccato ma diverte lo stesso.
Se avesse la frenata della f1 di iracing ( che di buono ha solo quello per il resto e' oscena) la formula A sarebbe uno spettacolo , speriamo in futuro:cool:
Scusa quale sarebbero le istruzioni? questa cosa mi è sfuggita,io ho installato su steam e il gioco va tranqiullamente ma non ho capito se gira in direct-x 11 o 9 ,come faccio a capirlo?
jumpboy8
13-07-2013, 19:55
Scusa quale sarebbero le istruzioni? questa cosa mi è sfuggita,io ho installato su steam e il gioco va tranqiullamente ma non ho capito se gira in direct-x 11 o 9 ,come faccio a capirlo?
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?14756-Project-CARS-on-Steam-FAQ
è scritto tutto nel thread qua sopra, guarda il terzo e quarto post
Diablo-IT
13-07-2013, 19:56
Dovrebbe esseci scritto in alto a sx nello showroom. Senno' aggiungi "-dx11" (oppure "-dx9") nelle proprieta' su steam e sei sicuro.
andrew1488
14-07-2013, 03:07
ciao a tutti. è da un po' che non prendevo in mano pcars e ho notato con piacere diversi miglioramenti.
c'è da dire che in compenso il feeling con le gomme è praticamente nullo. la m3gt con le gomme di default dopo 3 giri non tiene più e le gomme sono praticamente fredde, con le altre mescole invece il grip rimane ma dopo 6-7 giri cominciano anche quelle ad andare per margherite.
stessa cosa stasera online con la radical 4 dopo 2 giri ho perso completamente il feeling con la gomma.
sono solo mie impressione o è realmente così? :confused:
ITAdenisITA
14-07-2013, 16:37
Salve ragazzi,io ho installato ProjectCars nel vecchio metodo,come faccio a portare il gioco su Steam?
andrew1488
14-07-2013, 18:47
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?15159-Steamworks-builds-now-available
se hai già l'account steam basta prendere la steam key al primo passaggio e fare il redeem su steam :cool:
Pachanga
14-07-2013, 18:51
Salve ragazzi,io ho installato ProjectCars nel vecchio metodo,come faccio a portare il gioco su Steam?
Vai al tuo account su WMD,evidenzi la tua Steam Key (PCARS):,poi apri Steam,clicchi su Giochi ed in seguito su Attiva un prodotto su Steam.
Inserisci il suddetto codice,partira' il download dalla piattaforma e sara' fatta!
In seguito potrai attivare gli aggiornamenti che ti interessano alla voce proprieta'--->beta di pCars e far partire il gioco in dx 11 aggiungendo la stringa" -dx11" in Proprieta'--->Generale--->imposta opzioni di avvio.;)
Buongiorno ragazzi, è da un pò che non utilizzo pcars a causa di pressanti impegni, ora vorrei ricominciare un pò a girare ed ho visto che si è passati su Steam. Ho letto le procedure ma mi rimane un dubbio: Pcars installato col metodo classico sul mio pc va rimosso? e quando? prima o dopo l'installazione tramite Steam (motivo della domanda: mi sorge il dubbio se Steam utilizzi o meno i file già presenti sul pc senza dover riscaricare tutto). Grazie per le vostre risposte.
itachi23
15-07-2013, 15:06
Buongiorno ragazzi, è da un pò che non utilizzo pcars a causa di pressanti impegni, ora vorrei ricominciare un pò a girare ed ho visto che si è passati su Steam. Ho letto le procedure ma mi rimane un dubbio: Pcars installato col metodo classico sul mio pc va rimosso? e quando? prima o dopo l'installazione tramite Steam (motivo della domanda: mi sorge il dubbio se Steam utilizzi o meno i file già presenti sul pc senza dover riscaricare tutto). Grazie per le vostre risposte.
Sono versioni indipendenti...fai fare tutto a steam, lo fai una volta e pace, la vecchia versione disinstallala prima
Sono versioni indipendenti...fai fare tutto a steam, lo fai una volta e pace, la vecchia versione disinstallala prima
Grazie mille per la repentina risposta!!!
mircocatta
15-07-2013, 16:52
che voi sappiate tra le idee degli SMS c'è anche quella di riprodurre fedelmente i regolamenti e situazioni dei campionati delle varie categorie di vetture che hanno creato?
per esempio: hanno fatto la formula A che altro non è che la F1 con il nome diverso.. hanno intenzione, per esse, di creare il campionato con i circuiti uguali (ma con nomi diversi) vetture simili e regole identiche, cambi gomma obbligatori, mescole differenti, kers drs ecc ecc sotto altro nome ?
perchè principalmente il mio interesse per Pcars è proprio questo, avere una alternativa a F1 xxxx della codemaster, però altrettanto completo e non come rfactor dove comunque ci sono delle mancanze (come regole dei cambi obbligatori o full benzina solo per la gara e non qualifica ecc ecc)
che voi sappiate tra le idee degli SMS c'è anche quella di riprodurre fedelmente i regolamenti e situazioni dei campionati delle varie categorie di vetture che hanno creato?
per esempio: hanno fatto la formula A che altro non è che la F1 con il nome diverso.. hanno intenzione, per esse, di creare il calendario con i circuiti uguali (ma con nomi diversi) vetture simili e regole identiche, cambi gomma obbligatori, mescole differenti, kers drs ecc ecc sotto altro nome ?
perchè principalmente il mio interesse per Pcars è proprio questo, avere una alternativa a F1 xxxx della codemaster, però altrettanto completo e non come rfactor dove comunque ci sono delle mancanze (come regole dei cambi obbligatori o full benzina solo per la gara e non qualifica ecc ecc)
l'idea penso sia quella, un po di tempo fa avevano anche aperto un thread in cui chiedevano di raccogliere tutti i regolamenti specifici delle categorie presenti nel gioco anche a livello di bandiere, pace cars, ecc.
Non avendo la licenza F1 non so fino a che punto possano spingersi nell'imitarne regolamenti/circuiti/ecc. senza incorrere in problemi legali, probabilmente dovranno cambiare qualcosa, ad esempio il calendario delle gare, ma penso cercheranno di essere quanto più possibile aderenti alla realtà
816 mb di aggiornamento :sofico:
gianfranco.59
19-07-2013, 12:47
816 mb di aggiornamento :sofico:
sì ma è quasi tutta roba nascosta però, chissà che cosa sarà...
Vai al tuo account su WMD,evidenzi la tua Steam Key (PCARS):,poi apri Steam,clicchi su Giochi ed in seguito su Attiva un prodotto su Steam.
Inserisci il suddetto codice,partira' il download dalla piattaforma e sara' fatta!
In seguito potrai attivare gli aggiornamenti che ti interessano alla voce proprieta'--->beta di pCars e far partire il gioco in dx 11 aggiungendo la stringa" -dx11" in Proprieta'--->Generale--->imposta opzioni di avvio.;)
ci son riuscito xD
Build da 516 a 519:
Build 519 (18/7/13, Team Member+)
Base:
* Improved locking in GamePad DirectInput to prevent more potential corruption issues when the device is restarted
* Discard mouse device data when re-aquiring it to stop mouse button being reported as pressed
* Added critical lock to GamePad DirectInput thread function to prevent potential NULL ptr deref
* Fix for invalid memory acccess crash reported by Michal
Hot Lap:
* Preset hot lap events to fixed date, time and weather conditions (eventually to be replaced by those configured by the event organizer)
Career:
* Filling in more data for the Career Calendar Event Panel, maps, logos, laps, ai, rounds etc
Render:
* Fix for bad MEM1 ifdef breaking build
Cameras:
* Scale the head-look and head-lean by the steering amount at speed
* Adjust HeadLookSteeringWeight variable to increase the effect of steering on look to apex (and therefore decrease the amount of "auto look")
WiiU:
* WiiU - disable SSAO in Main Menu for now until this get implemented
* WiiU light primitive rendered now works correctly.
* WiiU fix Vertex Colour D3D format conversion
* WiiU Samplers now use high precision
* WiiU - phase1 rendertargets now in MEM1 + fix forceMSAA setting.
* WiiU - various clear and rendertarget setup fixes
* WiiU - add platform specific shadowing shader path
* WiiU another fix for centroid texcoords causing vertex/pixel shader binding failures
Tracks:
* Eifelwald: New export
* Derby National/GP: Fixed reported collision issue in old hairpin area started working on detailing dirt areas on kerbs starting from turn1 to following up .. added concrete and crate meshes
Vehicles:
* Mitsubishi Lancer: Re-exported with proper shaders, I used an experimental shader in Beta1.00. Shouldn't cause problems but just in case. Ultra detail mvhf file update. LODs setup. Ultra detail setup. Interior LODA and B updates from Daniel
* BMW Z4 GT3: Setup, physics and tire changes for CPFT Week 1 event
Build 518 (17/7/13, Senior Manager)
Pit Stops:
* Initial Pit Stop system infrastructure
* Pit stop support WIP
* Updated physics in pitstop event to cover more repair systems
* Added ability to change tyre pressure
* Updated interfaces
* Drive through penalty AI support
Base:
* Fixed possible dereference of stale BArray member var. This could happen if a destroyed array then had a new array assigned to it via copy constructor
WiiU:
* Updates for WiiU texture loading in menu loading phases
* WiiU fix for missing Clear/Copy paths in DynamicEnvmap code
* WiiU - temp Tonemap - just do plain LDR texture copy for now.
* WiiU fix memory budgets for car preview loading and audio
* WiiU Splash Screen handler - skip login/press start
* WiiU Renderer Fixes
* GX2UT Buffer Zero Init throughout
* Shadow texture lighting property fix
* RenderTarget mask fix for deferred targets
* GX2 allocs now go through CRenderer methods
Audio:
* Atom Mugen incar and external engine sets. Plus an AI version of this engine. I've added the usual gear wobbles and all the latest sound events such as int/ext gearshifts, backfires/splutters and distant based effects and roll-offs. Note the transmission whine, tyre and surface sounds are placeholders and these are on the list to be replaced. I'm also not 100% happy with the exteriors. They work well, but just lack a bit of trackside space
* Mercedes SLS AMG drivetrain wobble tweaked to better suit a seven-speed dual-clutch
Vehicles:
* Mitsubishi Lancer: Orange small square added for LODC lights
* Mitsubishi Lancer: Misc Source texture LODC update
* Mercedes SLS: Fixed paintable rims
* Mercedes SLS: fixed wrong custom wheel textures
* Pagani Zonda R: reduced engine torque at idle
Build 517 (16/7/13, Manager+)
WiiU:
* Switch FMOD debug output to report only Warnings or Errors
* WiiU - switch Lightweight primitive types use drawindeximmediate (saves the need for implementing special handling for dynamic meshes)
* WiiU: Set Debug config optimisation strategy to 'moredebug'
* Updated file tests
* WiiU: Updates for linking
* WiiU: Set stack size to 256K
* Fixed missed quote in rc file
* Changed WiiU debug config optimisation level to 'moredebug'
* WiiU: Implemented BFileAsync class (except for Write funcs)
* WiiU: Fixed bug in BEvent where wrong value was passed to event init
* WiiU: Added eFileErrorInvalidArg to map to WiiU FS error code
* WiiU: Set thread name for main thread to help identify in debugger
* WiiU: Add thread ID to thread name for easy ID in debugger
* nsMaths: Updated fabs abstract to safer cross platform version
* WiiU: Added stale thread context cleanup
* WiiU - create a sentinel texture for missing textures + fixed a bug in GenerateMipMaps/CopyToTexture using the wrong GX2Surface.
* WiiU Carpreview,Guiasyncload and effectsmanager stream buffer sized correctly
* WiiU fix Gamma (until I work out the best SRGB flow post deferred)
* WiiU Fix RenderContext triangle wind order (to CCW)
* WiiU - Appconfig GamePool setup properly(~160MB)
* WiiU implement creation of small deferred rendertargets (for envmap/rvm)
* WiiU - fix LightingInterface shadow texture name lookup
* WiiU - main menu stream buffer size increased
* WiiU - fix for bug in Binary Mesh Loader vertex locking copy
* WiiU fix for missing soft shadows setting
* WiiU Fix for SamplerState group matching bug
* WiiU fix for bootphase audio running out of memory
* WiiU fix for OneSock initialisation failing
Steam:
* Moved Steam API initialization code to run before the renderer starts. Fixes bug where Steam Overlay fails to work when pCARS.exe is run directly. Might improve issues with black screen on startup, or make them worse
Render:
* Code to ensure that any texture which has m_possibleReadByCPU has its usage flag setup to be dynamic, this is to ensure it will be able to lock the texture for cpu reading
Physics:
* Tires: camber behavior on FlexiCarcass improved, FlexiCarcass damping work, plumbed Mz direct to FFB (instead of inferring from pneumatic trail)
Oculus Rift:
* Added OculusRift SDK 0.2.3
Vehicles:
* Lotus 49: Added some tack and heating changes to the tire. various littel changes to to keep it all balances. Easier to drift again
* Mitsubishi Lancer: All new interior glow DDS texture. Intitial check in
* Mitsubishi Lancer: Interior DDS textures. All new to replace the placeholder ones
Build 516 (15/7/13, Senior Manager)
WiiU:
* Fixed compile error on WiiU due to attempting to access PC specific graphics config
* WiiU fix mesh version check + loose texture loading dbgbreak
* WiiU Fix for GX2 assert rendering to targets that have no depth buffer (GUI text rendering)
* WiiU move Physics thread controller to Core 0
* WiiU fix for missing platform path in GetBaseGUITextureExtension
* WiiU fix physics thread priority
* WiiU bug fixes for creation of cubemap rendertargets.
* WiiU fix for Renderables processor thread priority and affinity
* WiiU fix for GTX texture loading, not substituting DDS file extension, and texture alignment GFD issue
* WiiU fix for DRC Rendertarget name assert
* WiiU fix for ThreadsSetup using PC settings
* WiiU fix for shader loading/registration
* WiiU implemented support for DRC rendering
* WiiU exclude UnityLinux.cpp from Cafe configs + fix for timings.cpp no longer compiling
GUI:
* Added DX9 and DX11 to build version string shown on main menu
Render:
* Switched default render mode from DX9 to DX11
* Implemented support for clean failure of DX11 renderer creation and automatic fallback to DX9 renderer
Audio:
* Brand new Mercedes SLS AMG incar and external engine sets. Plus an AI version of the engine. I've added gear wobbles (WIP) and all the latest sound events such as int/ext gearshifts, backfires/splutters and distant based effects and roll-offs
Tracks:
* Derby National/GP: Added skidmarks on kerbs -added tyrewall covers tweaked and remapped outer terrain colors and textures -adjusted outer terrain heights left of old hairpin curve which was too high before -started adding missing edges along outer side roads very close to track, adding color tweaked and adjusted textures
* Bathurst: Further tweak on HUD map because new AIW changes
* Eifelwald: Fixed unepected slowdown to a stop on the back straight. Also tweaked AI speed around the carrousell
Vehicles:
* Mitsubishii Lancer: CPIT polycount reduction. No big progress today, started working on cockpit materials polishing
FunnyDwarf
19-07-2013, 13:32
Presumo vi riferiate alla versione Steam: con il vecchio launcher l'aggiornamento dalla 515 alla 519 è di soli 82,1 MB, una bella differenza. Mi sa che da Steam fa scaricare ogni volta tutte le build intermedie, anche quelle riservate ai manager e ai senior.
Certo che se le cose rimarranno così, aggiornare sarà una bella seccatura quando toglieranno il supporto al vecchio launcher, soprattutto per chi come me ha un'ADSL problematica.
sickofitall
19-07-2013, 14:23
Presumo vi riferiate alla versione Steam: con il vecchio launcher l'aggiornamento dalla 515 alla 519 è di soli 82,1 MB, una bella differenza. Mi sa che da Steam fa scaricare ogni volta tutte le build intermedie, anche quelle riservate ai manager e ai senior.
Certo che se le cose rimarranno così, aggiornare sarà una bella seccatura quando toglieranno il supporto al vecchio launcher, soprattutto per chi come me ha un'ADSL problematica.
no, piu che altro con il launcher va a "patchare" e non sostituire i vari files (o almeno quelli piu grandi tipo tracciati e auto), inoltre il pacchetto è sicuramente compresso; con steam invece gli aggiornamenti sono gia decompressi e non utilizzano il programma di patch per aggiornare i vari files, per cui se monza 1.0 pesa 150mb, per aggiornarlo alla 1.1 tramite steam bisogna scaricare 150mb, mentre con il launcher solo pochi mb
potrei anche sbagliare, la mia è solo una teoria :D
FunnyDwarf
19-07-2013, 14:37
in effetti così ha più senso :D grazie della spiegazione :)
itachi23
19-07-2013, 15:13
no, piu che altro con il launcher va a "patchare" e non sostituire i vari files (o almeno quelli piu grandi tipo tracciati e auto), inoltre il pacchetto è sicuramente compresso; con steam invece gli aggiornamenti sono gia decompressi e non utilizzano il programma di patch per aggiornare i vari files, per cui se monza 1.0 pesa 150mb, per aggiornarlo alla 1.1 tramite steam bisogna scaricare 150mb, mentre con il launcher solo pochi mb
potrei anche sbagliare, la mia è solo una teoria :D
Credo sia esattamente così, tra l'altro ho notato che durante l'istallazione ieri venivano occupati sull'hd diversi giga di roba nei temporanei di steam, prima che fosse installato tutto completamente
:D finalmente un bel evento con i kart ahaahahah
se non fosse che la pista si smonta :fagiano: comunque mi tocca giocarlo a dettagli ultra bassi per levare quei fastidiosi blocchi, non capisco quale impostazione va ad influire sulla cpu creando il problema, qualche suggerimento?
se è un problema di cpu, abbassare le impostazioni grafiche non cambia nulla o al limite peggiora :V
Ho un athlon 750k a default e una 7870 e impostando il gioco in dx 11 va al doppio dei frame (sempre sotto i 60 purtrppo :V)
Tornando al gioco in se: dall'evento della z4 a barcellona ho perso tantissimo il feeling di guida, davvero non riesco a capire come cavolo guidare :(
:D finalmente un bel evento con i kart ahaahahah
se non fosse che la pista si smonta :fagiano: comunque mi tocca giocarlo a dettagli ultra bassi per levare quei fastidiosi blocchi, non capisco quale impostazione va ad influire sulla cpu creando il problema, qualche suggerimento?
lo sto facendo, solo che mi occorre capire una cosa, ma a voi vi fa fare il setting?
itachi23
21-07-2013, 08:20
lo sto facendo, solo che mi occorre capire una cosa, ma a voi vi fa fare il setting?
Io ho cambiato le gomme e tolto un po' di carburante...poi c'è poco da settare nel kart....
P.S.
Ciao smoicol ;)
Io ho cambiato le gomme e tolto un po' di carburante...poi c'è poco da settare nel kart....
P.S.
Ciao smoicol ;)
Ciao bello,
A me non mi fa settare niente, o meglio modifico tutto ma dopo non cambia niente perché?
io invece con 33° gradi in camera proprio non ci riesco a guidare ahuahaua :D lag freez un casino....e prima che perdo la pazienza meglio che lascio perdere :help:
io invece con 33° gradi in camera proprio non ci riesco a guidare ahuahaua :D lag freez un casino....e prima che perdo la pazienza meglio che lascio perdere :help:
si ti credo.........
comunque alla fine sono riuscito a fare il setting, ma ho migliorato poco da 42" a 41.3 mi pare, è vero che solo ieri ho conosciuto questa pista ma c'è da lavorare molto al tornantino è li che si fà il tempo, entrata lenta e uscita in trazione il problema che a me scende troppo di giri e devo entrarci forte per cui molte volte vado sulla ghiaia.
Qualche anno fà scrivevo per la scomparsa del nostro Marco Simoncelli oggi tristemente nello stesso modo saluto l'amico Andrea Antonelli
RIP
sickofitall
22-07-2013, 15:18
1.4gb di patch :eek:
1.4gb di patch :eek:
a me fa fatto un upgrade di 59 mb se non erro
p.s con i kart mi stò divertendo qualcuno di voi che partecipa all'evento?
Dovrebbe essere la build 521 Team Member +
Allego il changelog se interessa:
Build 521 (22/7/13, Team Member+)
Events:
* Event weather changed to clear 4
FFB:
* Updated FFB strength and tyre force defaults for various wheels
HUD:
* Disable center position for editable HUD
Physics:
* Tires: fixed ModalCarcass heating, rolling resistance work on FlexiCarcass, side-slide fix for ModalCarcass
Render:
* Fix for set lazy BArray and BList Initialisations
* Also fixed a render leak with skyrings
Audio:
* Temporary settings for the new tyre model - awaiting code support for 'slide' parameter. There is a bug - possibly related to engine torque settings which causes skid sound to play when car is stopped after a skid
GUI:
* Fixed incorrect units in the tuning screen
Tracks:
* Eifelwald: New textures and export
* Derby National/GP: Dirt areas fixed in size and proportion, fixed flying fencepole issue, added concrete side kerbs and drains around the track
Vehicles:
* Mitsubishi Lancer: Fixed doors positions
Build 520 (19/7/13, Team Member+)
Audio:
* Drive tyre surface sounds from STM "slide" parameter
Base:
* Added Timer Test
* Added Input test
WiiU:
* WiiU: Fixed bugs in first pass timer code
* WiiU: w-i-p update to keyboard support
* WiiU Disable specular irradiance on WiiU.
* Misc other missing platform defs for WiiU
* WiiU fixup 11.11.10 HDR format support
* WiiU don't use linear textures for diffuse irradiance map
* WiiU Envmap uses 32bit HDR. Small deferred rendertargets are now in EDRAM
* WiiU FXCompilerWiiu pass '-m' to SLConvertor for Column major support.
* WiiU support for double speed Z only rendering
* WiiU GUI Text RenderTarget now uses EDRAM
* WiiU various minor renderer fixes (spot shadow size, release texture compile fix, rendertarget coherency)
* WiiU - Fix Primitive Culling (wasn't incorpoating translation)
* Updates to release/gold WiiU configs. Set warnings as errors
* WiiU half pixel offset shader fixes
Physics:
* Added support for loading of vehicle-specific default force feedback tweaker config files
* Updated path to default force feedback tweaker config files, to reflect changes in data.
* Override chain for FFB tweaker values is now:
1. user's vehicle-specific file [User's Documents]\[Project]\FFB\FFBTweakers_[Vehicle].xml
2. user's defaults file [User's Documents]\[Project]\FFB\FFBTweakers.xml
3. vehicle-specific file [Project].srcdata\Vehicles\Physics\FFB\FFBTweakers_[Vehicle].xml
4. defaults file [Project].srcdata\Vehicles\Physics\FFB\FFBTweakers.xml
* Tires: added arm and gut to FFB options. Updates for kart test
* Added AJ's latest kart FFB tweaker file
* Moved default force feedback tweaker config files to separate folder
GUI:
* Career calendar event updates, prev/next
Pit Stops:
* Removed teleport to pit box when entering pit lane. AI now attempts to drives into box
Steam:
* Updated Steam build scripts to exclude steam_appid.txt from Steam builds. It's not needed as the id is baked into Steam DRM that is applied to pCARS.exe
le patch più grandi del solito deriva da un problema che hanno avuto loro con il passaggio a steam e la perdita dei backup sul PC per le build, dopo questo patchone si dovrebbe tornare alla normale dimensione degli update
supermightyz
22-07-2013, 17:45
le patch più grandi del solito deriva da un problema che hanno avuto loro con il passaggio a steam e la perdita dei backup sul PC per le build, dopo questo patchone si dovrebbe tornare alla normale dimensione degli update
speriamo è una rottura tenere steam impegnato a scaricare roba che si ha già...
Diablo-IT
22-07-2013, 17:55
speriamo è una rottura tenere steam impegnato a scaricare roba che si ha già...
Da come hanno scritto sul forum WMD "This (large patch size) is a one off, due to technical issues and/or a balls up. Somebody will be along soon to explain the reasons why." mi sa che qualcuno ha fatto la cavolata con qualche server e si becchera' un bel cazziatone! :cool:
Intanto il FFB ora sembra un po meglio, anche se pare impossibile scaldar le gomme.
Io sto partecipando all' evento con la z4 e con l' aggiornamento di oggi ho perso totalmente il feeling che avevo trovato con molta fatica:mad: , ora non riesco a fare una curva senza dover correggere 2-3 volte, non riesco a capire quando la macchina perde aderenza, ne ant ne post, inoltre mi sono dimenticato di salvare il setup. :doh:
fantabrothe
23-07-2013, 23:40
Io sto partecipando all' evento con la z4 e con l' aggiornamento di oggi ho perso totalmente il feeling che avevo trovato con molta fatica:mad: , ora non riesco a fare una curva senza dover correggere 2-3 volte, non riesco a capire quando la macchina perde aderenza, ne ant ne post, inoltre mi sono dimenticato di salvare il setup. :doh:
Ciao carissimo, è un pò che non ci becchiamo, spero che l'estate proceda per il verso giusto!
...che dire? mi trovo sempre peggio e mi annoio non poco, complice il caldo: è una fase sperimentale intensa e il feeling di guida cambia radicalmente da un giorno all'altro.
Nei fatti, si fa fatica ad imparare ed il giorno dopo salta il banco! ...insomma, aspettando un poco di stabilità e qualche novità da guidare, ci mollo un pochettino e gioco (poco) a qualcos'altro...
PS: Secondo me negli ultimi tempi l'FBB è passato dalla sufficienza risicata ad un'insufficienza piena, per chi non vuol sentire queste cose consiglio 5 giri con l tech preview di assetto corsa, senza la minima calibrazione...installate, schiacciate e girate, così ci capiamo!
...si si questa è sempre alpha, quello esce tra due mesi....ma siamo ancora a sto punto???
Ciao carissimo, è un pò che non ci becchiamo, spero che l'estate proceda per il verso giusto!
...che dire? mi trovo sempre peggio e mi annoio non poco, complice il caldo: è una fase sperimentale intensa e il feeling di guida cambia radicalmente da un giorno all'altro.
Nei fatti, si fa fatica ad imparare ed il giorno dopo salta il banco! ...insomma, aspettando un poco di stabilità e qualche novità da guidare, ci mollo un pochettino e gioco (poco) a qualcos'altro...
PS: Secondo me negli ultimi tempi l'FBB è passato dalla sufficienza risicata ad un'insufficienza piena, per chi non vuol sentire queste cose consiglio 5 giri con l tech preview di assetto corsa, senza la minima calibrazione...installate, schiacciate e girate, così ci capiamo!
...si si questa è sempre alpha, quello esce tra due mesi....ma siamo ancora a sto punto???
Ciao Roberto, anche io ho mollato un po' , più o meno per gli stessi motivi tuoi, però anche il caldo ed il lavoro ci mettono di suo, è una vita che non faccio ferie e sono un po' stanco, e pCars in questo momento non è il massimo e visto che per girare bene ci vuole molto impegno ho mollato un po', ci gioco praticamente solo nel fine settimana, (poco). Questa settimana però ho insistito un po' con l' evento della Z4 e devo dire che con l' aggiornamento di oggi finalmente la macchina ha un ottimo comportamento, anche con il setup a def., inoltre ho fatto una gara in multi a eifelweald gp e la macchina sembrava andare ancora meglio, con un ffb veramente ottimo. Se hai occasione prova, ti consiglio , come hanno scritto sul forum wmd, di settare l' ffb a 100 per il force feedback e a 40 per le tires (per g27, altri volanti non so). Ti consiglio inoltre di provare con la visuale dal casco, io così riesco a guidare meglio.. I WMD hanno creato gli eventi di questi giorni proprio per sentire le varie opinioni e consigli e sembra che qualcosa ne stia venendo fuori. Io sono convintissimo che alla fine verrà fuori un gran gioco. La tech preview l'ho provata, mi sembra ottima, ma girare così , senza la possibilità di un confronto non mi stimola molto. Quindi aspetto magari una demo per provare AC per bene.
Oltretutto devo anche dire che a pCars è più di un'anno che ci gioco, quindi un calo di tensione ci sta benissimo, io di solito mi stufo molto prima.
Vedrai che appena incomincia a rinfrescare un po' ci ritroveremo di nuovo la sera magari anche con un gioco un po' più stabile e divertente.
Ci sentiamo presto. :)
fantabrothe
24-07-2013, 02:29
Ciao Roberto, anche io ho mollato un po' , più o meno per gli stessi motivi tuoi, però anche il caldo ed il lavoro ci mettono di suo, è una vita che non faccio ferie e sono un po' stanco, e pCars in questo momento non è il massimo e visto che per girare bene ci vuole molto impegno ho mollato un po', ci gioco praticamente solo nel fine settimana, (poco). Questa settimana però ho insistito un po' con l' evento della Z4 e devo dire che con l' aggiornamento di oggi finalmente la macchina ha un ottimo comportamento, anche con il setup a def., inoltre ho fatto una gara in multi a eifelweald gp e la macchina sembrava andare ancora meglio, con un ffb veramente ottimo. Se hai occasione prova, ti consiglio , come hanno scritto sul forum wmd, di settare l' ffb a 100 per il force feedback e a 40 per le tires (per g27, altri volanti non so). Ti consiglio inoltre di provare con la visuale dal casco, io così riesco a guidare meglio.. I WMD hanno creato gli eventi di questi giorni proprio per sentire le varie opinioni e consigli e sembra che qualcosa ne stia venendo fuori. Io sono convintissimo che alla fine verrà fuori un gran gioco. La tech preview l'ho provata, mi sembra ottima, ma girare così , senza la possibilità di un confronto non mi stimola molto. Quindi aspetto magari una demo per provare AC per bene.
Oltretutto devo anche dire che a pCars è più di un'anno che ci gioco, quindi un calo di tensione ci sta benissimo, io di solito mi stufo molto prima.
Vedrai che appena incomincia a rinfrescare un po' ci ritroveremo di nuovo la sera magari anche con un gioco un po' più stabile e divertente.
Ci sentiamo presto. :)
Ciao Ale, proverò i settaggi da te citati per vedere se mi trovo meglio, nel frattempo tieni duro, le ferie arriveranno vedrai! a presto!
Fonzie67
24-07-2013, 15:35
Da ieri sto provando la lotus 49 di iracing , e rispetto alla versione di PCars ha una frenata molto difficoltosa , poi l'accellerazione e' piu' brusca tanto da dover dosare sempre per non rischiare di girarsi e infine a velocita' alte e' instabile a volte, a Zolder riesco a malapena arrivare a 1.39 mentre con Pcars 1,35 c'arrivo senza problemi. Quale sara' piu' realistica? Boh :D
ITAdenisITA
24-07-2013, 23:16
Grazie mille!!!:)
MetalSnake
26-07-2013, 20:43
Ho disinstallato ed installato Pcars su steam, ma nella cartella programmi ho ancora una cartella denominata WMD di circa 1,4 gb la si deve lasciare o posso eliminarla??
sickofitall
26-07-2013, 21:01
Ho disinstallato ed installato Pcars su steam, ma nella cartella programmi ho ancora una cartella denominata WMD di circa 1,4 gb la si deve lasciare o posso eliminarla??
puoi cancellarla, tutti i file di gioco sono nella cartella steam/steamapps/common ;)
controlla anche in c:/user/sick/appdata/local/cars
in questa cartella vengono salvate tutte le patch scaricate con il vecchio launcher, quindi possono essere cancellate
MetalSnake
26-07-2013, 21:43
puoi cancellarla, tutti i file di gioco sono nella cartella steam/steamapps/common ;)
controlla anche in c:/user/sick/appdata/local/cars
in questa cartella vengono salvate tutte le patch scaricate con il vecchio launcher, quindi possono essere cancellate
OK grazie, cosi libero un po di spazio sull hdd :D
mirkonorroz
13-08-2013, 22:35
Mmm... questo e' l'andamento che ha sul mio sistema il replay (tv) con la formula (1?) e 20 piloti AI.
Il tutto abbastanza maxato a 1920x1080.
Il percorso e' Monza Storico.
Non mi piace molto :mbe:
http://i.imgur.com/YlZvVY0.jpg (http://imgur.com/YlZvVY0)
http://i.imgur.com/1V1uaH9.jpg (http://imgur.com/1V1uaH9)
http://i.imgur.com/NtE789o.jpg (http://imgur.com/NtE789o)
I tre grafici sono sempre dello stesso replay presi quasi sicuramente in finestre di dettaglio della gara "shiftate" (ma con probabilissime intersezioni) e temporalmente progressive.
Sembra che dopo un tot di giri il sistema sw/hw cominci ad "ottimizzarsi"
Ovviamente va "fluido a scatti" (lol), cioe' va fluido e a volte ha dei cali e a volte stuttera.
Spero che ci lavorino ancora molto alla parte grafica, perche' cosi' a me non va: specie la solita gestione del LOD e spero ci sia ancora spazio per ottimizzare anche i calcoli della CPU.
EDIT: dopo altri giri (ed aver aperto core temp e cpuz)
http://i.imgur.com/7JDbezR.jpg (http://imgur.com/7JDbezR)
http://i.imgur.com/6Zrp9PJ.jpg (http://imgur.com/6Zrp9PJ)
Da notare che non influisce molto il fatto tra finestra temporale "con grafica del gioco schermo" vs "sistema sul desktop"
Mmm... questo e' l'andamento che ha sul mio sistema il replay (tv) con la formula (1?) e 20 piloti AI.
Il tutto abbastanza maxato a 1920x1080.
Il percorso e' Monza Storico.
Non mi piace molto :mbe:
http://i.imgur.com/YlZvVY0.jpg (http://imgur.com/YlZvVY0)
http://i.imgur.com/1V1uaH9.jpg (http://imgur.com/1V1uaH9)
http://i.imgur.com/NtE789o.jpg (http://imgur.com/NtE789o)
I tre grafici sono sempre dello stesso replay presi quasi sicuramente in finestre di dettaglio della gara "shiftate" (ma con probabilissime intersezioni) e temporalmente progressive.
Sembra che dopo un tot di giri il sistema sw/hw cominci ad "ottimizzarsi"
Ovviamente va "fluido a scatti" (lol), cioe' va fluido e a volte ha dei cali e a volte stuttera.
Spero che ci lavorino ancora molto alla parte grafica, perche' cosi' a me non va: specie la solita gestione del LOD e spero ci sia ancora spazio per ottimizzare anche i calcoli della CPU.
EDIT: dopo altri giri (ed aver aperto core temp e cpuz)
http://i.imgur.com/7JDbezR.jpg (http://imgur.com/7JDbezR)
http://i.imgur.com/6Zrp9PJ.jpg (http://imgur.com/6Zrp9PJ)
Da notare che non influisce molto il fatto tra finestra temporale "con grafica del gioco schermo" vs "sistema sul desktop"
per gli AMD il gioco ancora non è molto ottimizzato, potresti provare a farlo partire con la linea di comando -dx11MT (al posto di -dx11, non in più) e vedere se migliora qualcosa, è il comando per forzare un maggiore sfruttamento del multithreading, è di sviluppo "recente" quindi ha ancora qualche bug, ma su un 8 core potrebbe darti qualche FPS in più.
Comunque con queste ultime builds il gioco stà facendo passi da gigante sul fronte della fisica, molti miei amici, senza esperienza di "sim" ma solo guida reale, che normalmente andavano lunghi alla prima curva adesso riescono tranquillamente a finire il giro.
EDIT: nel replay comunque al 99% sei GPU limited, visto che la CPU è libera dal calcolo della fisica, per vedere gli FPS ingame usa Ctrl-S
mirkonorroz
14-08-2013, 17:57
@hotak: grazie della dritta! Non appena potro' provero'! :)
Si sa nulla sul suono? Cioe' nei replay se non sbaglio sento solo il rumore della mia auto (nella vista TV). E' cosi' per tutti, per ora, o capita solo a me?
PS: forse e' meglio se editi il quote togliendo le immagini, che gia' quelle che ho postato io non sono molto eleganti :D
EDIT: ho provato ma purtroppo non mi sembra che cambi. Piuttosto ho visto che nella configurazione usata (con vsync sui 60Hz) il framerate va tipo da 40 a 53, mediamente sta' sui 45-50 MA e' evidente sia dello stuttering che del frame-rate apparente piu' basso, nel senso che non sembra stuttering (il secondo) ma sicuramente tipo quando gli FPS sono indicati 45-50 l'impressione e' che siano meno di 30: una specie di stuttering cammuffato da calo di FPS? Pero' non sembra farlo proprio sempre...
dopo gli ultimi aggiornamenti mi sembra molto più fluido anche a 30 fps scarsi...non soffro più di shuttering e di boiate varie...solo una mia impressione? :D
dopo gli ultimi aggiornamenti mi sembra molto più fluido anche a 30 fps scarsi...non soffro più di shuttering e di boiate varie...solo una mia impressione? :D
ciao sinceramente non ho mai avuto problemi con la 7970, anche se i frame erano bassi, a dirla tutta tutto maxato non avevo nemmeno i 60 fissi ma oscillava tra 57/60 comunque che vga hai?
ciao sinceramente non ho mai avuto problemi con la 7970, anche se i frame erano bassi, a dirla tutta tutto maxato non avevo nemmeno i 60 fissi ma oscillava tra 57/60 comunque che vga hai?
come se fosse solo la mia vga il problema :fagiano: e8400 e 260 gtx :eek:
è ora di passare su steam
mircocatta
30-08-2013, 14:50
ieri sera ho attaccato il g27 nuovo e fiammante e subito a girare su pCars :D
che dire...tutto un altro mondo rispetto al pad 360...anche nettamente più facile guidare, sembra quasi di guidare con gli aiuti :D
settaggi per il g27?
altra domanda: ora con il volante finalmente riesco a provare la tanto amata (da me) formula A..vedo che sul volante ci sono i pulsanti DRS e Kers...sono utilizzabili?
comunque che amarezza vedere girare così male le Ati su questo titolo, la mia 7950 a 1200/1500mhz (quindi bella tirata) fatica a fare 40fps a spa con tutto maxato e msaa...a 1680x1050! :(
senza contare dello stuttering continuo anche a 60fps...proprio non ci siamo :(
FunnyDwarf
30-08-2013, 15:20
che dire...tutto un altro mondo rispetto al pad 360...anche nettamente più facile guidare, sembra quasi di guidare con gli aiuti :D
settaggi per il g27?
altra domanda: ora con il volante finalmente riesco a provare la tanto amata (da me) formula A..vedo che sul volante ci sono i pulsanti DRS e Kers...sono utilizzabili?
comunque che amarezza vedere girare così male le Ati su questo titolo, la mia 7950 a 1200/1500mhz (quindi bella tirata) fatica a fare 40fps a spa con tutto maxato e msaa...a 1680x1050! :(
prova così:
profiler
http://imgur.com/9fNCj4z.jpg
nel gioco: tengo tutto a default tranne la frizione, che imposto su manuale.
Per il discorso VGA purtroppo si fa fatica ad avere un buon frame rate con AMD a quanto pare, tenere tutto al max comunque mette in difficoltà la maggior parte delle configurazioni "umane" e se è restato tutto come qualche tempo fa, alcuni setting appesantiscono di brutto il gioco con poco guadagno visivo.
Per lo stuttering prova a giocare con il valore "render frames ahead" finché non trovi un buon compromesso. Come al solito è cosa buona e giusta cancellare i file default.sav e graphicsconfigdx11.xml dalla cartella documenti/CARS a ogni aggiornamento.
ciao
supermightyz
30-08-2013, 15:44
Infatti devono lavorare ancora MOLTO per renderlo giocabile coi vari pad...se poi sperano di fare un gioco solo per chi ha il volante e di vendere...bè noi "contribuenti" la prendiamo nel didietro :ciapet:
mircocatta
30-08-2013, 16:18
Infatti devono lavorare ancora MOLTO per renderlo giocabile coi vari pad...se poi sperano di fare un gioco solo per chi ha il volante e di vendere...bè noi "contribuenti" la prendiamo nel didietro :ciapet:
con il pad la formula a imho è improponibile, anche con tutti gli aiuti attivi :asd:
prova così:
profiler
http://imgur.com/9fNCj4z.jpg
nel gioco: tengo tutto a default tranne la frizione, che imposto su manuale.
Per il discorso VGA purtroppo si fa fatica ad avere un buon frame rate con AMD a quanto pare, tenere tutto al max comunque mette in difficoltà la maggior parte delle configurazioni "umane" e se è restato tutto come qualche tempo fa, alcuni setting appesantiscono di brutto il gioco con poco guadagno visivo.
Per lo stuttering prova a giocare con il valore "render frames ahead" finché non trovi un buon compromesso. Come al solito è cosa buona e giusta cancellare i file default.sav e graphicsconfigdx11.xml dalla cartella documenti/CARS a ogni aggiornamento.
ciao
questo mi sembra un setting adatto alle gt no? :stordita:
come base posso anche provarlo ma devo però diminuire la rotazione perchè io uso praticamente open wheels (formula A in primis)
Ieri ho aggiornato da steam e cosa assurda il gioco adesso è più difficile, col pad si fatica, la 7970 che avevo non mi dava problemi, solo il frame rate vicino ai 60 ma mai fisso, ma niente stuttering o cose strane, adesso con 770 gira meglio e frame più stabili.
FunnyDwarf
30-08-2013, 16:42
con il pad la formula a imho è improponibile, anche con tutti gli aiuti attivi :asd:
questo mi sembra un setting adatto alle gt no? :stordita:
come base posso anche provarlo ma devo però diminuire la rotazione perchè io uso praticamente open wheels (formula A in primis)
pCars regola automaticamente steering lock / ratio delle varie tipologie di veicolo in base ai gradi di rotazione massimi del volante, per cui non c'è bisogno di creare diversi profili come su rFactor e simili. Vai tranquillo coi 900°, fidati :D
supermightyz
30-08-2013, 16:55
C'è poco da ridere soprattuto per gli sviluppatori :asd:
Se credono di immettere sul mercato un prodotto per console e non adattarlo ai pad sbagliano di grosso...a meno che non gli interessi guadagnare nulla dato che hanno ricevuto un FINANZIAMENTO a costo ZERO(anche dal sottoscritto purtroppo :muro: )
mircocatta
30-08-2013, 16:58
C'è poco da ridere soprattuto per gli sviluppatori :asd:
Se credono di immettere sul mercato un prodotto per console e non adattarlo ai pad sbagliano di grosso...a meno che non gli interessi guadagnare nulla dato che hanno ricevuto un FINANZIAMENTO a costo ZERO(anche dal sottoscritto purtroppo :muro: )
beh, personalmente il mio finanziamento di 25€ è tutto di guadagnato per quel che ho potuto fare fin'ora!
anche perchè fino a prova contraria la M3 con il pad si guidava bene, almeno fino un mese fa !
settaggi per il g27?
Io attivo anche delle opzioni nel menù F1 nel gioco
http://i.imgur.com/TZyaYou.jpg (http://imgur.com/TZyaYou)
Premi F1, input, force mask e imposta come nella foto, poi esci premendo il tasto indietro.
Arricchisce un po' l'FFB.:)
mircocatta
30-08-2013, 17:53
effettivamente mi è sembrato un po povero il FFB a livello di vibrazioni..
Orkozzio
30-08-2013, 18:34
effettivamente mi è sembrato un po povero il FFB a livello di vibrazioni..
Stessa mia sensazione.. sul dritto non si percepisce la strada in quanto non c'è il minimo scossone, mentre in curva e sui cordoli la sensazione è buona.:)
per adesso sul FFB tengono dissattivati tutti gli effetti che non derivano direttamente dalla simulazione per poter testare al meglio la fisica, più avanti nello sviluppo verranno attivati di default
mircocatta
31-08-2013, 10:35
giusto così, per informazione...è due giorni che provo spa con la formula A
ora, non pretendo di fare i giri come i migliori che hanno fatto 1.44 ma possibile che non riesco neanche ad avvicinarmi ai tempi delle F1 attuali di 1.48? malapena riesco a scendere sotto 1.53!
supermightyz
31-08-2013, 11:24
beh, personalmente il mio finanziamento di 25€ è tutto di guadagnato per quel che ho potuto fare fin'ora!
Il betatester pagante.....:stordita:
Per quanto mi riguarda mai più parteciperò a questi progetti di crowdfunding: che si facciano prestare i soldi dalle banche poi IN CASO SE il prodotto merita lo compro altrimenti rimane sullo scaffale...
Troppo comodo racimolare denaro senza nessun impegno :mad:
FunnyDwarf
31-08-2013, 12:01
Puoi riavere la tua quota indietro e uscire dal progetto in qualsiasi momento, basta compilare il form apposito che trovi nella sezione help & support. :)
Il betatester pagante.....:stordita:
Per quanto mi riguarda mai più parteciperò a questi progetti di crowdfunding: che si facciano prestare i soldi dalle banche poi IN CASO SE il prodotto merita lo compro altrimenti rimane sullo scaffale...
Troppo comodo racimolare denaro senza nessun impegno :mad:
Spero tu stia scherzando :confused:
In caso contrario, beh è una vera tristezza leggere commenti come questo...
Se non ti è piaciuto quanto hai potuto usare finora, esci dal progetto ottenendo il rimborso della tua quota, come ti hanno già consigliato.
supermightyz
31-08-2013, 13:30
Spero tu stia scherzando :confused:
In caso contrario, beh è una vera tristezza leggere commenti come questo...
Se non ti è piaciuto quanto hai potuto usare finora, esci dal progetto ottenendo il rimborso della tua quota, come ti hanno già consigliato.
Ormai ci rimango anche perchè voglio vedere come "rimborsano" i vari utenti che hanno finanziato il progetto :O
Ormai ci rimango anche perchè voglio vedere come "rimborsano" i vari utenti che hanno finanziato il progetto :O
Non c'è nulla di misterioso, è tutto documentato nel forum ufficiale.
FunnyDwarf
31-08-2013, 14:32
Team e Full member comunque sia non ci perdono nulla, i Senior male che vada hanno fatto un investimento più che modesto. I vari Manager, date le cifre in gioco, hanno investito con cognizione di causa e tenendo debitamente conto del fattore rischio (se così non fosse, peggio per loro).
Discorso pad: allo stato attuale non ha senso lavorare più di tanto sui pad, la fisica è ancora WIP e in più mancano ancora elementi importanti che verranno implementati più avanti (nuova gearbox e frizione ad esempio). Inutile ora come ora dedicarsi a regolazioni di fino su queste periferiche se in futuro bisognerà per forza riprendere tutto per mano. Di quali pad si parla poi? Le versioni 360 e PS3 sono in stand-by mentre le nuove console non sono ancora uscite.
E' abbastanza normale (e positivo) secondo me che si stiano concentrando sui volanti, la stragrande maggioranza degli utenti che forniscono feedback usa tali periferiche. Ciò non significa che i gamepad verranno per forza relegati in secondo piano: penso che in Slightly Mad si rendano benissimo conto che se vogliono vendere bene su console sia essenziale trovare un buon compromesso col feeling di guida su console (Forza Motorsport docet) senza dover per forza usare un volante.
supermightyz
31-08-2013, 15:54
Team e Full member comunque sia non ci perdono nulla, i Senior male che vada hanno fatto un investimento più che modesto. I vari Manager, date le cifre in gioco, hanno investito con cognizione di causa e tenendo debitamente conto del fattore rischio (se così non fosse, peggio per loro).
Discorso pad: allo stato attuale non ha senso lavorare più di tanto sui pad, la fisica è ancora WIP e in più mancano ancora elementi importanti che verranno implementati più avanti (nuova gearbox e frizione ad esempio). Inutile ora come ora dedicarsi a regolazioni di fino su queste periferiche se in futuro bisognerà per forza riprendere tutto per mano. Di quali pad si parla poi? Le versioni 360 e PS3 sono in stand-by mentre le nuove console non sono ancora uscite.
E' abbastanza normale (e positivo) secondo me che si stiano concentrando sui volanti, la stragrande maggioranza degli utenti che forniscono feedback usa tali periferiche. Ciò non significa che i gamepad verranno per forza relegati in secondo piano: penso che in Slightly Mad si rendano benissimo conto che se vogliono vendere bene su console sia essenziale trovare un buon compromesso col feeling di guida su console (Forza Motorsport docet) senza dover per forza usare un volante.
Infatti per fare da betatester è necessario il volante...ora non potendolo usare di questo progetto non me ne faccio una beneamata mazza...
Infatti per fare da betatester è necessario il volante...ora non potendolo usare di questo progetto non me ne faccio una beneamata mazza...
e allora fatti ritornare i soldi......non hai buttato 25 € li hai investiti per un futuro guadagno, se non credi nel progetto esci:O
supermightyz
31-08-2013, 16:53
e allora fatti ritornare i soldi......non hai buttato 25 € li hai investiti per un futuro guadagno, se non credi nel progetto esci:O
Infatti aspetto questo "guadagno" :O
fantabrothe
31-08-2013, 21:51
Infatti aspetto questo "guadagno" :O
beh, diciamo che almeno i 25 euro investiti si trasformano in una copia del gioco!
Lo sviluppo prosegue, il titolo uscirà e probabilmente venderà tantissimo ma non preoccuparti: nè tu che hai messo 25 euro, nè io che ne ho messi 100 diventeremo ricchi...ma nemmeno poveri nel caso in cui non esca proprio oppure venda soltanto qualche milioncino di copie.
A mio parere ciò che conta è se, strada facendo (in tutti i sensi!), ti sei divertito, se la cosa ti ha intrattenuto e fatto sognare, che stimoli ti ha dato.
Personalmente lo rifarei, anche se sono contento di non aver preso la quota manager come volevo fare inizialmente...ho conosciuto tanti amici, ho passato già parecchi mesi divertendomi....
Si possono dire tante cose e desiderarne tante altre ma ci sono ad oggi almeno due aspetti da sottolineare: non esiste gioco di corse esteticamente così bello e curato, ergo, necessiterà sempre di un hardware ragguardevole per esprimersi ed è inutile aspettarsi ottimizzazioni tali da fare veri e propri miracoli ( e per buttare un poco di benzina sul fuoco vi dico pure che col mio sistema nvidia le cose vanno sempre meglio, col mio portatile con la 7970m sempre peggio!!!).
Ad oggi, il titolo va in una direzione sempre più simulativa , guidare con gli aiuti e col pad in questo momento è più difficile che agli inizi, sono convinto che in fase finale il titolo ritornerà ad essere più accessibile agli amanti della manetta, ma come ha già detto qualcuno prima adesso funziona così: i feedback di riferimento sono lasciati da un centinaio di piloti virtuali molto attivi e competenti (non io eh, che sono una scarpa) che non usano alcun aiuto di guida (al max il cambio automatico), utilizzano esclusivamente volanti di fascia medio alta...niente pad, tranne pochi casi.
blacktiger90
01-09-2013, 18:17
Quoto in TOTO fantabrothe ;) ;)
Mi preme anche sottolineare che non abbiamo pagato per essere betatester.. semplicemente perchè il gioco non è in beta :p
Vabè.. chi sarebbe disponibile ad un po' di gare? Così creo una stanza privata ;)
beh, diciamo che almeno i 25 euro investiti si trasformano in una copia del gioco!
Lo sviluppo prosegue, il titolo uscirà e probabilmente venderà tantissimo ma non preoccuparti: nè tu che hai messo 25 euro, nè io che ne ho messi 100 diventeremo ricchi...ma nemmeno poveri nel caso in cui non esca proprio oppure venda soltanto qualche milioncino di copie.
A mio parere ciò che conta è se, strada facendo (in tutti i sensi!), ti sei divertito, se la cosa ti ha intrattenuto e fatto sognare, che stimoli ti ha dato.
Personalmente lo rifarei, anche se sono contento di non aver preso la quota manager come volevo fare inizialmente...ho conosciuto tanti amici, ho passato già parecchi mesi divertendomi....
Si possono dire tante cose e desiderarne tante altre ma ci sono ad oggi almeno due aspetti da sottolineare: non esiste gioco di corse esteticamente così bello e curato, ergo, necessiterà sempre di un hardware ragguardevole per esprimersi ed è inutile aspettarsi ottimizzazioni tali da fare veri e propri miracoli ( e per buttare un poco di benzina sul fuoco vi dico pure che col mio sistema nvidia le cose vanno sempre meglio, col mio portatile con la 7970m sempre peggio!!!).
Ad oggi, il titolo va in una direzione sempre più simulativa , guidare con gli aiuti e col pad in questo momento è più difficile che agli inizi, sono convinto che in fase finale il titolo ritornerà ad essere più accessibile agli amanti della manetta, ma come ha già detto qualcuno prima adesso funziona così: i feedback di riferimento sono lasciati da un centinaio di piloti virtuali molto attivi e competenti (non io eh, che sono una scarpa) che non usano alcun aiuto di guida (al max il cambio automatico), utilizzano esclusivamente volanti di fascia medio alta...niente pad, tranne pochi casi.
Ciao Robbè rispondo a te come a tutti,
il gioco con l'ultima build l'ho trovato cambiato,
tendente all'effetto pendolo che non è proprio ciò che simulativamente succede, o meglio capita ma di rado e in situazioni limite, vedi percorrenza di curva elevata e\o anticipo accellerazione, ma attualmente è fisso, appena la o le vetture perdono aderenza ho provato solo la lotus del 78 e il kart l'effetto pendolo si presenta, attualmente manca un po' di mezza misura, ovvero quello scivolamento laterale che porta o al testacoda o all'effetto pendolo sopra citato.
Il punto è un altro, già è difficile essere competitivi poi ci mettono pure questo tipo di handicap ed è la fine perché prendere le misure o sentire le sensazioni per poi rivedere l'assetto non è cosi facile, io ci ho messo un mese cosa che nella realtà non hai, per poter assettare il kart come volevo e poi cosi con una semplice build tutto cancellato, tutto inutile, tutto e niente insomma.
Son ripartito daccapo ok un'altra sfida.
mircocatta
02-09-2013, 08:05
ma perchè non mi salva i tempi degli eventi?
ok che in alcuni non sarei neanche entrato in classifica perchè mi becco dai 4-5 secondi, ma con l'evento dei kart ci entravo eccome, ero il secondo tempo assoluto!!! ma appena sono uscito dalla partita, non c'era nella leaderboard :(
ma perchè non mi salva i tempi degli eventi?
ok che in alcuni non sarei neanche entrato in classifica perchè mi becco dai 4-5 secondi, ma con l'evento dei kart ci entravo eccome, ero il secondo tempo assoluto!!! ma appena sono uscito dalla partita, non c'era nella leaderboard :(
Giochi da steam?
Aggiornato all'ultima build?
Due sono le cose o ti ha annullato il tempo o giochi senza steam
mircocatta
02-09-2013, 09:05
Giochi da steam?
Aggiornato all'ultima build?
Due sono le cose o ti ha annullato il tempo o giochi senza steam
è su steam, e credo sia aggiornato anche perchè se non ricordo male non parte se non è l'ultima build no?
Iceman69
02-09-2013, 09:38
A me piace molto il fatto che ad ogni fine settimana ci sia un aggiornamento, a volte migliorativo a volte peggiorativo (anche a me secca dover rifare sempre gli assetti perchè cambiano i parametri di aderenza dell'auto in maniera drastica, i cambiamenti dovrebbero essere un po' meno forti, a mio avviso), ma comunque sempre qualche cosa di nuovo, questo da solo giustifica la spesa (oggi come oggi cosa sono 25 euro? Veramente poco se ci si pensa bene, meno di una pizza con la ragazza).
Sono curioso di provare Assetto Corsa per fare un paragone, i due se la vedranno testa a testa secondo me dal punto di vista simulativo (e non parliamo più di Pad, quelli vanno bene per Mario Kart).
sickofitall
02-09-2013, 11:33
Sono curioso di provare Assetto Corsa per fare un paragone, i due se la vedranno testa a testa secondo me dal punto di vista simulativo (e non parliamo più di Pad, quelli vanno bene per Mario Kart).
sarà come dici tu, ma fino ad oggi project cars ancora non ha mostrato nulla di simulativo
Assetto corsa già con la tecnology preview ha mostrato un ottimo motore fisico, tra qualche mese con l'uscita del gioco si potranno fare ulteriori approfondimenti :D
jumpboy8
02-09-2013, 11:38
Quoto in TOTO fantabrothe ;) ;)
Mi preme anche sottolineare che non abbiamo pagato per essere betatester.. semplicemente perchè il gioco non è in beta :p
Vabè.. chi sarebbe disponibile ad un po' di gare? Così creo una stanza privata ;)
http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2013/08/pCARS_wisconsin_settembre_2013.jpg
http://www.formulasim.com/2013/09/project-cars-events-jaguar-palmer-wisconsin/
Per quelli del forum che ancora non lo conoscono, dato che molti ragazzi di formulasim sono presenti anche qua :)
l'ultima build dovrebbe essere la 552, strano non ti salvi il tempo.
Comunque adesso è un momento in cui la fisica è in continuo cambiamento (non necessariamente in meglio) perchè stanno cercando di "finalizzare" il tyre model per poi passare successivamente all'aggiustamento auto per auto dei parametri del modello (sul kart oltretutto stanno sperimentando diversi "chassis" per decidere se è possibile ottenere una buona simulazione senza usare un "multibody solver" che calcoli la torsione del telaio ma semplicemente simulandola con sistemi molla-ammortizzatore).
Le migliori auto da testare sono quelle inserite nel programma "Car Physics Focus Testing (CPFT)" che sono le 3-4 auto ogni settimana su cui si concentra lo sviluppo
l'ultima build dovrebbe essere la 552, strano non ti salvi il tempo.
Comunque adesso è un momento in cui la fisica è in continuo cambiamento (non necessariamente in meglio) perchè stanno cercando di "finalizzare" il tyre model per poi passare successivamente all'aggiustamento auto per auto dei parametri del modello (sul kart oltretutto stanno sperimentando diversi "chassis" per decidere se è possibile ottenere una buona simulazione senza usare un "multibody solver" che calcoli la torsione del telaio ma semplicemente simulandola con sistemi molla-ammortizzatore).
Le migliori auto da testare sono quelle inserite nel programma "Car Physics Focus Testing (CPFT)" che sono le 3-4 auto ogni settimana su cui si concentra lo sviluppo
io parlo per me e posso assicurarti che il lavoro che avevano fatto sul kart era quasi perfetto, forse il fatto che era "quasi perfetto" richiedeva troppi calcoli al motore fisico o cosa non so e stanno cercando di alleggerirlo a quanto ho capito, ma prima mancava poco per essere perfetto.
jumpboy8
02-09-2013, 13:14
io parlo per me e posso assicurarti che il lavoro che avevano fatto sul kart era quasi perfetto, forse il fatto che era "quasi perfetto" richiedeva troppi calcoli al motore fisico o cosa non so e stanno cercando di alleggerirlo a quanto ho capito, ma prima mancava poco per essere perfetto.
Ma prima quando? Parli di quando c'era ancora il vecchio modello dei pneumatici? Perchè da che io mi ricordi, il kart non è mai stato un granchè, tutt'altro che perfetto. Per carità, l'hanno migliorato parecchio e sono sulla buona strada, ma ancora non ci siamo, per farlo girare bisogna fare delle cose che in realtà sarebbero assurde :D
Ma prima quando? Parli di quando c'era ancora il vecchio modello dei pneumatici? Perchè da che io mi ricordi, il kart non è mai stato un granchè, tutt'altro che perfetto. Per carità, l'hanno migliorato parecchio e sono sulla buona strada, ma ancora non ci siamo, per farlo girare bisogna fare delle cose che in realtà sarebbero assurde :D
no parlo di qualche settimana fa, inoltre in molti si lamentano del kart per cui...
supermightyz
26-09-2013, 17:22
Thread morto o stufi di betatestare?
FunnyDwarf
26-09-2013, 17:44
da quando il gioco si è spostato su Steam la discussione langue un po', forse anche perché da qualche tempo le Build sono giornaliere e manca lo stimolo a postare qua (parlo per me almeno) rispetto a quando c'era una release ogni venerdì.
jumpboy8
26-09-2013, 18:24
Thread morto o stufi di betatestare?
Ancora con sto "beta" :asd:
da quando il gioco si è spostato su Steam la discussione langue un po', forse anche perché da qualche tempo le Build sono giornaliere e manca lo stimolo a postare qua (parlo per me almeno) rispetto a quando c'era una release ogni venerdì.
Può darsi, e il bello è che ultimamente ha fatto discreti passi avanti, stanno cominciando a tarare come si deve il modello dei pneumatici su diverse macchine e i risultati si vedono.
supermightyz
26-09-2013, 18:36
Ancora con sto "beta" :asd:
Può darsi, e il bello è che ultimamente ha fatto discreti passi avanti, stanno cominciando a tarare come si deve il modello dei pneumatici su diverse macchine e i risultati si vedono.
AH SCUSA alfatestare volevo dire :sofico: ....suona meglio ora? :D
La partitella ogni tanto ci scappa :D
Bello come funzionano gli pneumatici ora sulla v8 dell'evento, anche se con l'assetto rigidissimo che necessita le gomme arrivano a cuocersi dopo neanche 1 giro tirato.
Auto che, personalmente con il mio DfGT, riesco a controllare e a correggere in caso di sovrasterzo abbastanza facilmente ora. Prima mi era impossibile...
MetalSnake
26-09-2013, 19:43
Molto migliorato nell'ultima build. La differenza la si nota specialmente nelle auto stradali, fisica veramente ottima a mio parere.
Raga tra qualche giorno vorrei iniziare a provare questo Project Cars, qualcuno mi descrive com'è l'online e il net code? :)
skyscr3am
10-10-2013, 09:44
ragazzi vorrei provarlo.. come posso fare?
devo per forza aspettare che esce?
itachi23
10-10-2013, 12:13
Raga tra qualche giorno vorrei iniziare a provare questo Project Cars, qualcuno mi descrive com'è l'online e il net code? :)
ragazzi vorrei provarlo.. come posso fare?
devo per forza aspettare che esce?
se non avete contribuito allo sviluppo non si può più perchè il crowfounding è chiuso
se non avete contribuito allo sviluppo non si può più perchè il crowfounding è chiuso
si si ok, ma io ho un account, solo che per adesso non l'ho mai utilizzato! :D
gianfranco.59
10-10-2013, 13:23
Per il momento, considerando che siamo in pre alpha, si può dire che non è affatto male, tenendo anche conto che per ora si corre se non sbaglio su server ibridi dedicati/p2.
Valutazioni più serie si potranno fare secondo me con i primi veri dedicati.
Per il momento, considerando che siamo in pre alpha, si può dire che non è affatto male, tenendo anche conto che per ora si corre se non sbaglio su server ibridi dedicati/p2.
Valutazioni più serie si potranno fare secondo me con i primi veri dedicati.
ok grazie. Ma si vedono dei lag, oppure è possibile sfiorarsi con altre auto senza problemi?
gianfranco.59
11-10-2013, 11:00
ok grazie. Ma si vedono dei lag, oppure è possibile sfiorarsi con altre auto senza problemi?
http://it.twitch.tv/kenaidoo/b/469059634
La garetta di ieri, vai diretto al minuto 6:10 circa ;)
Azzarola se va bene!! :eek:
Usavate Team speak o era il voip del gioco?
Un appunto: minuto 9:00 del video, c'è un tamponamento molto irreale secondo me? La fisica degli impatti è ancora indietro?
gianfranco.59
11-10-2013, 12:24
Azzarola se va bene!! :eek:
Usavate Team speak o era il voip del gioco?
Un appunto: minuto 9:00 del video, c'è un tamponamento molto irreale secondo me? La fisica degli impatti è ancora indietro?
sì usavamo teamspeak, non c'è voip ingame. Le collisioni come tante altre cose sono ovviamente prealpha, di strada da fare ce n'è ancora tanta, però già ci si diverte.
In particolare nei tamponamenti quello davanti in pratica non si scompone (che per ora non è nemmeno un gran male :D )
mirkonorroz
12-10-2013, 16:56
Ciao, qualcuno sa se sia possibile non visualizzare il quadratino colorato in mezzo allo schermo che indica la situazione di pericolo etc.? Se si' come? Non riesco a trovare una opzione :help:
argent1981
13-10-2013, 12:57
http://it.twitch.tv/kenaidoo/b/469059634
La garetta di ieri, vai diretto al minuto 6:10 circa ;)
Se posso permettermi aggiungerei lo specchietto posteriore per le gare online, senza come guidi è di una pericolosità....... :)
gianfranco.59
13-10-2013, 17:40
Se posso permettermi aggiungerei lo specchietto posteriore per le gare online, senza come guidi è di una pericolosità....... :)
non ero io :) io lo uso ma al momento lo specchietto è poco utile e pericolosissimo se ci si affida solo ad esso, fa vedere l'auto che segue molto più distante di quanto sia in realtà, l'idea corretta della distanza te la fai comunque solo con la visuale posteriore
argent1981
13-10-2013, 17:46
non ero io :) io lo uso ma al momento lo specchietto è poco utile e pericolosissimo se ci si affida solo ad esso, fa vedere l'auto che segue molto più distante di quanto sia in realtà, l'idea corretta della distanza te la fai comunque solo con la visuale posteriore
Non centra molto , almeno puoi vedere se qualcuno ti sta entrando all'interno o all'esterno in una curva o staccata, cosi invece usi il bottone soli in rettilineo e poi al momento del bisogno vero non puoi ausarlo perche o vedi davanti e fai la curva/staccata o vedi dietro e vai diritto.........
gianfranco.59
17-10-2013, 12:06
un po' di suoni...
http://youtu.be/fgaZe_Bsvws
Raga chi mi spiega come settare l'AA in project cars?
se la tengo a SMAA, faccio 120fps fissi nel garage, se invece, come la sto tenendo ora, la setto a DX4 (mi pare sia questa la sigla) facco 75/80fps.
Inoltre:
ho provato a fare una gara sotto la pioggia battente, 39 auto e partenza dall'ultimo posto...è normale che faccia 30fps?
Ultima cosa: per il g27 non ho fatto praticamente nulla, l'ho solo calibrato dentro al gioco, le opzioni sembrano già configurate come indicato nel thread apposito del forum!
se la tengo a SMAA, faccio 120fps fissi nel garage, se invece, come la sto tenendo ora, la setto a DX4 (mi pare sia questa la sigla) facco 75/80fps.
Inoltre:
ho provato a fare una gara sotto la pioggia battente, 39 auto e partenza dall'ultimo posto...è normale che faccia 30fps?
Ultima cosa: per il g27 non ho fatto praticamente nulla, l'ho solo calibrato dentro al gioco, le opzioni sembrano già configurate come indicato nel thread apposito del forum!
http://i.imgur.com/3i7wskPl.jpg (http://imgur.com/3i7wskP)
Io mi trovo bene così, però con schermo a 60hz. Penso che il ds4 sia un po' troppo pesante, su certi tracciati avrai sicuramente dei cali evidenti. Con la pioggia poi al momento è ingiocabile.
Sul volante ti consiglio di attivare l'ffb per i cordoli ed i freni, premendo in game F1/input/Force Mask, e abiliti brake e rumblestrip, poi esci premendo il tasto indietro.
ok grazie, stasera provo.
Tutte le volte che entro nel gioco devo abilitare il force feedback premendo F1?
PS: dove trovo dove cambiare i tasti? (es. cambio visuale, vedere telemetria, ecc..) :fagiano:
ok grazie, stasera provo.
Tutte le volte che entro nel gioco devo abilitare il force feedback premendo F1?
PS: dove trovo dove cambiare i tasti? (es. cambio visuale, vedere telemetria, ecc..) :fagiano:
Per editare nel menù c'è control/ edit, per cambiare visuale premi la freccia in basso sul cambio, tenendo premuto più a lungo passi da quella interna a quella esterna, mentre per visualizzare la telemetria ecc. premi la freccia sinistra.:)
Per editare nel menù c'è control/ edit, per cambiare visuale premi la freccia in basso sul cambio, tenendo premuto più a lungo passi da quella interna a quella esterna, mentre per visualizzare la telemetria ecc. premi la freccia sinistra.:)
non collego mai il cambio...tanto non lo uso. non c'è modo di far da tastiera? :(
non collego mai il cambio...tanto non lo uso. non c'è modo di far da tastiera? :(
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?7565-Project-CARS-Keyboard-Shortcuts
itachi23
21-10-2013, 17:55
Non so se è stato segnalato, ma sul form si sta votando per spostare fondi nello sviluppo delle consolle next gen, si parla anche della steam Box
Inoltre:
le opzioni per l'AA dovrebbero essere DS (downsample) x2 x4 e x9, SMAA x2 e high che sarebbe un MSAA x8 modificato, prestazionalmente l'ordine dovrebbe essere:
DSX2 > high > DSX4 > SMAAX2 > DSX9
in più puoi aggiungere l'SMAA o l'FXAA, quale scegliere va più che altro a gusto, prestazionalmente sono abbastanza leggeri (low-medium-high è la stessa cosa per entrambi, conta solo on/off)
io uso DSX4 + l'injector SWEETFX per l'SMAA e con la mia 590GTX stò sempre sopra i 50FPS (tutto maxato tranne ombre, emaps e riflessi su high), su un computer meno potente userei il DSX2 + l'SMAA/FXAA a seconda delle preferenze ingame
Grazie mille, ora è più chiaro! :)
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?7565-Project-CARS-Keyboard-Shortcuts
Grazie, alcuni sono molto utili, ma dal nome non riesco a capire qual'è che attiva on screen le info sulle temp dei dischi, delle gomme, ecc...
io non l ho provato e non ho mai postato qui, anche se seguo il 3d assiduamente come ospite... però oggettivamente mi sembra un po esagetato che dopo DUE ANNI dall apertura del Thread, si parli ancora di PRE ALPHA! poi per carità, meglio che ci lavorino per bene, piuttosto che farlo uscire come GT5, a metà, però sinceramente mi sembra che le cose vadano TANTO per le lunghe! di questo passo uscirà nel 2015, realisticamente...
Inviato dal mio gatto usando Tapatalk 4
io non l ho provato e non ho mai postato qui, anche se seguo il 3d assiduamente come ospite... però oggettivamente mi sembra un po esagetato che dopo DUE ANNI dall apertura del Thread, si parli ancora di PRE ALPHA! poi per carità, meglio che ci lavorino per bene, piuttosto che farlo uscire come GT5, a metà, però sinceramente mi sembra che le cose vadano TANTO per le lunghe! di questo passo uscirà nel 2015, realisticamente...
in realtà lo sviluppo dovrebbe finire a aprile..quindi per settembre prossimo dovrebbe uscire.
Per chi è interessato alle gare online (o a singole gare contro il pc) il gioco sembra già finito! :D almeno 5-6 auto sono complete, tanti circuiti già disponibili (almeno 10-15), net code semplicemente perfetto. Tante opzioni per aumentare il realismo tra cui i meteo variabile.
Alcune chicche: la pista che si gomma, freni e gomme che entrano in temperatura, effetti particillari stupendi, tra cui i piccoli trucioli di gomma! :D
Insomma i 45euro secondo me li vale già per come è oggi!
il discorso alpha/beta alla fine non è oggettivo, cambia a seconda degli sviluppatori; da quello che ho capito per i SMS l'alpha sarà quando il motore di gioco sarà completato, mentre la beta sarà quando il gioco sarà "feature complete"
Fonzie67
22-10-2013, 15:40
Alcune chicche: la pista che si gomma, freni e gomme che entrano in temperatura, effetti particillari stupendi, tra cui i piccoli trucioli di gomma! :D
Insomma i 45euro secondo me li vale già per come è oggi!
nel 2013 e' stato il sim di macchine che ho giocato di piu' ma l'ho pagato 25 Euro :D .Le chicche sono uno spettacolo
PS:
Non riesco a vendere l'account di Iracing scade nel 2016 novembre tanta roba comprata ma se chiedo 160euro tutti mi prendono per pazzo.........:D .Chi me l'ha fatto fare nel comprarlo :rolleyes:
è quasi ora che esce, almeno qui il lavoro svolto è stato seguito passo passo, altri team di sviluppo lavorano per tre o quattro anni dietro le quinte e lanciano il gioco in tempi record perchè non si era a conoscenza di niente.
supermightyz
22-10-2013, 19:14
in realtà lo sviluppo dovrebbe finire a aprile..quindi per settembre prossimo dovrebbe uscire.
Addirittura settembre 2014? :eek:
Addirittura settembre 2014? :eek:
diciamo entro settembre 2014! :)
Cmq ho attivato la telemetria ma a volte il disegno dei dischi che si scurisce e indica le temperature dei freni vibra in modo anomalo indicando un numero illeggibile da quanto varia velocemente (anche da fermo)! Altre volte invece è stabile e funziona! :confused:
gianfranco.59
23-10-2013, 12:24
diciamo entro settembre 2014! :)
Cmq ho attivato la telemetria ma a volte il disegno dei dischi che si scurisce e indica le temperature dei freni vibra in modo anomalo indicando un numero illeggibile da quanto varia velocemente (anche da fermo)! Altre volte invece è stabile e funziona! :confused:
con il tasto "P" puoi mettere in pausa il gioco (se hai un profiler lo puoi associare a un tasto del volante), non ho provato, ma mettendo in pausa può darsi che il valore sia leggibile.
era da un bel po' che non ci giocavo....be che dire ho provato la ford capri e sto ancora godendo per quanto sia entusiasmante il comparto audio :sbav:
gianfranco.59
31-10-2013, 13:47
Ufficializzata la licenza McLaren!
Le auto che troveremo in game:
1994 McLaren F1
1997 McLaren F1 GTR
2013 McLaren 12C
2013 McLaren 12C GT3
2013 McLaren P1
http://www.wmdportal.com/projectnews/project-cars-welcomes-mclaren-automotive/
fantabrothe
31-10-2013, 14:54
ciao Gian, grande notizia!
PS sono un poco incasinato di questi tempi ma prometto di riunirmi a voi su formulasim appena possibile, un saluto a tutta la squadra!
Fonzie67
01-11-2013, 08:18
Ufficializzata la licenza McLaren!
Le auto che troveremo in game:
1994 McLaren F1
1997 McLaren F1 GTR
2013 McLaren 12C
2013 McLaren 12C GT3
2013 McLaren P1
http://www.wmdportal.com/projectnews/project-cars-welcomes-mclaren-automotive/
Evvai!! Lunga vita a Pcars e Aspetto Corse puo' andare anche a farsi benedire :D
Non solo hanno annunciato la licenza ufficiale, ma sono già nel gioco, e sembrano messe anche abbastanza bene,:eekk: . FANTASTICO!!!:eek: :eek: :eek:
Pachanga
01-11-2013, 23:24
Un po' O.T.,ma neanche tanto,visto che e' una tra le vetture piu' divertenti da guidare nel gioco:
http://i.imgur.com/HctWDlil.jpg (http://imgur.com/HctWDli)
vista oggi in una sosta all'autogrill,abbiamo chiesto il permesso al proprietario di fotografarla...:D
Che modello e'?
FunnyDwarf
02-11-2013, 01:17
Che modello e'?
a vederela così direi Superlight R400
bella porcona :oink:
raga non ci gioco da 2 mesetti voi organizzate sempre qualcosa online?avete un gruppo su steam a cui posso aggiungermi?cosi lo reinstallo se ogni tanto si corre insieme:)
slide1965
11-11-2013, 11:12
Se qualcuno vuole vendere una licenza , qualsiasi essa sia(basta che mi permetta di giocare ) io sono interessato .
Grazie
antonorris
11-11-2013, 11:15
Ma visto che l'acquisto è attualmente bloccato, io che l'ho preso come team member a 25€ per avere il gioco completo devo aspettare che venga messo in vendita? E l'acquisto lo dovrò fare tramite sito immagino non su steam.
Un'altra cosa, magari stupida, in game di fianco al mio nick esce la bandiera inglese, non ho mai capito come si fa a cambiarla. Si deve modificare qualcosa dal profilo del forum o in game?
gianfranco.59
11-11-2013, 11:21
raga non ci gioco da 2 mesetti voi organizzate sempre qualcosa online?avete un gruppo su steam a cui posso aggiungermi?cosi lo reinstallo se ogni tanto si corre insieme:)
lunedi prossimo dovrebbe cominciare un minichamp da 4-5 gare con formula C (formula 3), ti faccio sapere ;)
Ma visto che l'acquisto è attualmente bloccato, io che l'ho preso come team member a 25€ per avere il gioco completo devo aspettare che venga messo in vendita? E l'acquisto lo dovrò fare tramite sito immagino non su steam.
Un'altra cosa, magari stupida, in game di fianco al mio nick esce la bandiera inglese, non ho mai capito come si fa a cambiarla. Si deve modificare qualcosa dal profilo del forum o in game?
1) si, immagino tu debba aspettare che sia in vendita per acquistarlo completamente
2) anche io l'ho notato, credo per ora siamo tutti inglesi senza possibilità di modifica! :D
mircocatta
11-11-2013, 11:45
ma perchè non ci sfidiamo con gli eventi? son li, già predisposti, senza dover smanettare su assetti vari :D
ne prendiamo qualcuno e ci si sfida :) chi ci sta?
potremmo partire dalla formula rookie a laguna seca, è un event che ho girato ieri!
gianfranco ma posso partecipare?
mcrocatta per me va bene ma io non ho mai provato assetti o altre cose..giriamo tutti a default alla pari?
Krusty93
11-11-2013, 12:37
mcrocatta per me va bene ma io non ho mai provato assetti o altre cose..giriamo tutti a default alla pari?
Certo che puoi partecipare, è aperto a tutti!
ma perchè non ci sfidiamo con gli eventi? son li, già predisposti, senza dover smanettare su assetti vari :D
ne prendiamo qualcuno e ci si sfida :) chi ci sta?
potremmo partire dalla formula rookie a laguna seca, è un event che ho girato ieri!
Ma gli eventi non sono gare, sono time trial!
GRAZIE krusty..dove devo andare per iscrivermi?ps. ma voi usate tutti assetti? io non mi ci son mai messo su project cars
mircocatta
11-11-2013, 14:20
Certo che puoi partecipare, è aperto a tutti!
Ma gli eventi non sono gare, sono time trial!
Lo so :D però personalmente mi diverto di più così che fare delle vere e proprie gare :D
mircocatta
11-11-2013, 14:21
esatto, si gira tutti con setup prestabilito e a pari aiuti!
gianfranco.59
12-11-2013, 00:07
GRAZIE krusty..dove devo andare per iscrivermi?ps. ma voi usate tutti assetti? io non mi ci son mai messo su project cars
guarda, per abitudine postiamo i setup nei giorni che precedono la gara, abbiamo anche uno dei più forti che fa live streaming mostrando tecnica di guida e test vari sull'assetto (e i video rimangono registrati da poter essere guardati con calma anche in seguito).
Il tutto per un motivo molto semplice, spesso i setup di default non è che siano un granché, anche perché non possono stare lì ad aggiornarli di continuo ogni qual volta interviene un update della fisica.
slide1965
12-11-2013, 11:39
scusate, ma mi sembra veramente poco sensato che uno che arriva oggi(tipo me) e vuole provare il gioco(ovviamente pagando) non abbia possibilità di farlo?
ma che razza di politica è?:mbe:
scusate, ma mi sembra veramente poco sensato che uno che arriva oggi(tipo me) e vuole provare il gioco(ovviamente pagando) non abbia possibilità di farlo?
ma che razza di politica è?:mbe:
In realtà è un po' più complesso. Le iscrizione per la partecipazione al progetto sono rimaste aperte il tempo necessario per arrivare ad una somma X, poi sono state chiuse.
slide1965
12-11-2013, 11:44
In realtà è un po' più complesso. Le iscrizione per la partecipazione al progetto sono rimaste aperte il tempo necessario per arrivare ad una somma X, poi sono state chiuse.
si,l'avevo intuito.
ne deriva però il nonsenso assoluto che qui c'e gente che vorrebbe poter provare il gioco legalmente e pagandolo e non può.
Mi sembra ridicolo.
si,l'avevo intuito.
ne deriva però il nonsenso assoluto che qui c'e gente che vorrebbe poter provare il gioco legalmente e pagandolo e non può.
Mi sembra ridicolo.
lo so lo so. Per assurdo c'è gente disposta a pagare e una controparte che non vuole i soldi! :asd:
Forse se qualcuno rinuncia e richiede il rimborso si può entrare sostituendosi...però non ho idea come fare!
slide1965
12-11-2013, 11:49
io mi sono già fatto avanti più volte facendo presente che se qualcuno si fosse stancato e volesse cedere la licenza gliela compro io, ma già di per se la cosa è imbarazzante anche solo da chiedere, sembra quasi che qualcuno ti debba fare una cortesia cedendoti qualcosa che gli paghi......assurdo;)
Krusty93
12-11-2013, 11:58
Le avevano chiuse per un'analisi sul marketing da parte di una terza società. Ora che questa analisi è finita, vediamo se riaprono o no
io mi sono già fatto avanti più volte facendo presente che se qualcuno si fosse stancato e volesse cedere la licenza gliela compro io, ma già di per se la cosa è imbarazzante anche solo da chiedere, sembra quasi che qualcuno ti debba fare una cortesia cedendoti qualcosa che gli paghi......assurdo;)
in verita io volevo venderla la mia licenza ma non so come fare..cioè ora sta sul mio steam...come funziona?
slide1965
12-11-2013, 12:17
in verita io volevo venderla la mia licenza ma non so come fare..cioè ora sta sul mio steam...come funziona?
eccomi:D
OK SE HAI SKype o steam cosi parliam li e facciam tutto
sickofitall
12-11-2013, 12:32