View Full Version : Project CARS by Slightly Mad Studios
bomber76
03-05-2015, 22:02
Sto cercandi di aquistare su steam, ma il preordine mi da solo come dono? Dove sbaglio?
FunnyDwarf
03-05-2015, 22:03
Non userei mai una configurazione del genere:
1) Non arriva a 180° (anche se ci va molto vicino);
geometria euclidea, dai non facciamo supercazzole. Tra l'altro hai postato un'immagine che non lascia spazio a interpretazioni: 180° puliti.
2) Sei costretto ad utilizzare schermi enormi (immagino che quelli siano TV color e non monitor) con conseguente "spreco di risoluzione" verticale (per compesare l'area orizzontale);
che è un non-problema
3) L'enorme angolazione dei monitor laterale ti costringerebbe a splittare il parabrezza (dove si concentra la maggior parte della visuale) sui monitor laterali angolati in quel modo....?
perché invece con monitor ad angoli maggiori il parabrezza non viene comunque tagliato dal bordo del monitor. No eh. Oltretutto se il gioco ti mette a disposizione gli strumenti giusti l'angolo è quasi ininfluente, avrai una prospettiva corretta anche lateralmente sul parabrezza (che poi fa parte del nodo di tutta la questione).
...accetto il suggerimento di Raven, e finisco qui, buon FOV! :)
how convenient :)
Sto cercandi di aquistare su steam, ma il preordine mi da solo come dono? Dove sbaglio?
Sei membro WMD...?
slide1965
03-05-2015, 22:10
@Funny
Conviene lasciar perdere , l'utente è noto per aver protratto anche in altre occasioni discussioni infinite arrampicandosi sugli specchi piuttosto che ammettere di aver preso il famoso granchio , l'orgoglio è una brutta bestia, qui non arriviamo da nessuna parte se non ad una probabile sospensione per ot , il tutto dopo aver speso 3 ore per spiegargli le cose .
C'è soddisfazione ad interloquire con certi utenti ...davvero
I 180 gradi li avevo anche con i 27 pollici che usavo prima
Li puoi ottenere anche con i 14" se infili la testa in un cubo fatto di monitor! ...ma il risultato quale sara'?
Non ti sto dicendo di cambiare configurazione, o di cambiare monitor e disposizione o angolazione o di cambiare FOV.. anzi ti sto dicendo esattamente il contrario: se a te sta bene una configurazione simile, saranno pure fatti tuoi! ...idem per il FOV. Buona fortuna! ;)
bomber76
03-05-2015, 22:12
Sei membro WMD...?
si junior
si junior
Allora non lo potrai acquistare finche' quello attuale non verra' rimosso dalla tua libreria (cosa che avverra' nei prossimi giorni).
bomber76
03-05-2015, 22:17
Allora non lo potrai acquistare finche' quello attuale non verra' rimosso dalla tua libreria (cosa che avverra' nei prossimi giorni).
quindi cosa devo fare aspettare il 7 che esce oppure? Ho la mia pp gia carica e volevo fare l'acquisto...
slide1965
03-05-2015, 22:24
Li puoi ottenere anche con i 14" se infili la testa in un cubo fatto di monitor! ...ma il risultato quale sara'?
Non ti sto dicendo di cambiare configurazione, o di cambiare monitor e disposizione o angolazione o di cambiare FOV.. anzi ti sto dicendo esattamente il contrario: se a te sta bene una configurazione simile, saranno pure fatti tuoi! ...idem per il FOV. Buona fortuna! ;)
Considerando che dai l'impressione di essere un filino orgoglioso, mi permetto di dirti che se ne esci adesso dall'imbuto in cui ti se infilato, forse eviti di far capire a tutti i partecipanti al thread che di FOV e sistemi multischermo sai ben poco, cosa che potrebbe appunto lederti l'orgoglio.
Solo un consiglio poi vedi tu.
Ciao
Considerando che dai l'impressione di essere un filino orgoglioso, mi permetto di dirti che se ne esci adesso dall'imbuto in cui ti se infilato, forse eviti di far capire a tutti i partecipanti al thread che di FOV e sistemi multischermo sai ben poco, cosa che potrebbe appunto lederti l'orgoglio.
Solo un consiglio poi vedi tu.
Ciao
Se c'e' un imbuto qui, e' il modo in cui hai posizionato i monitor.
Se ti piacere avere i monitor disposti in quel modo, sara' una tua scelta, puoi pure metterteli a 90° cosi' arrivi a 200° di visuale. Se a te sta bene cosi', non saro' certo io a dirti di cambiare la tua configurazione, le tue scelte sono tue.. le mie sono mie.. quelle degli altri sono quelle degli altri. Ti ho illustrato le ragioni tecniche a sostegno delle mie parole, tu hai mostrato le tue. Fine.
L'orgoglio non c'entra niente, cio' che invece non mi piace vedere sono le offese e gli attacchi personali, quando invece si potrebbe discuterne civilmente su aspetti tecnici, ma preferisco tagliare il discorso qua, primo perche' gli altri si stanno annoiando (a ragione), e soprattutto perche' non mi piacerebbe essere bannato/sospeso per colpa tua. Ciao.
quindi cosa devo fare aspettare il 7 che esce oppure? Ho la mia pp gia carica e volevo fare l'acquisto...
Devi aspettare che il gioco venga rimosso dalla tua libreria di Steam, e di ricevere lo sconto da poter applicare al momento dell'acquisto.
Lo potrai fare prima del 7 Maggio... quindi, per ora, devi aspettare.
slide1965
04-05-2015, 01:29
Se c'e' un imbuto qui, e' il modo in cui hai posizionato i monitor.
Se ti piacere avere i monitor disposti in quel modo, sara' una tua scelta, puoi pure metterteli a 90° cosi' arrivi a 200° di visuale. Se a te sta bene cosi', non saro' certo io a dirti di cambiare la tua configurazione, le tue scelte sono tue.. le mie sono mie.. quelle degli altri sono quelle degli altri. Ti ho illustrato le ragioni tecniche a sostegno delle mie parole, tu hai mostrato le tue. Fine.
L'orgoglio non c'entra niente, cio' che invece non mi piace vedere sono le offese e gli attacchi personali, quando invece si potrebbe discuterne civilmente su aspetti tecnici, ma preferisco tagliare il discorso qua, primo perche' gli altri si stanno annoiando (a ragione), e soprattutto perche' non mi piacerebbe essere bannato/sospeso per colpa tua. Ciao.
Non mi pare davvero che nei nostri post ci siano stati attacchi personali o peggio ancora offese ne da parte mia, ne da parte tua, guarda che non ti devi sentire in difetto se ti dico che sei un po a digiuno sull'argomento discusso, non è mica un offesa, non è che possiamo essere tuttologi e stai tranquillo che se ci tieni alla fama di utente esperto non verrà certo intaccata da questo, del resto non parliamo di fame nel mondo ma di FOV ,ci son cose ben più importanti che è meglio conoscere.
Sono certo che avrai tante conoscenze che io non ho e non per questo mi sentirò offeso, tutti i giorni vedo gente che in determinate cose ne sa più di me ed è proprio in questi casi che non faccio il professore, ascolto e se l'argomento mi interessa cerco di assimilare quante più informazioni possibili.
Ecco, se posso farti un appunto, noto invece che tu, pur essendo a digiuno in materia, sembri volerti mostrare a tutti i costi come quello che ha da insegnare e cosi non ci siamo Npole, perchè dall'altra parte non hai l'utente quindicenne a cui puoi raccontare la rava e la fava e a volte capita che il nostro interlocutore, su un determinato argomento, possa essere più informato di noi e se succede non muore nessuno, non è una gara.
Adesso vado a letto che è tardi, non prendetela che non è successo niente
Oltretutto se il gioco ti mette a disposizione gli strumenti giusti l'angolo è quasi ininfluente
Non la vedo cosi', perche' piu' aumenta l'angolo tra i monitor, piu' deve aumentare l'angolo di curvatura col quale deve essere renderizzata l'immagine (la distorsione), con la conseguenza di perdita di risoluzione progressiva, e impossibilita' di muovere la testa dal punto di taratura.
La disposizione ideale per evitare (limitare) questi problemi e' di disporre i monitor equidistanti, in modo che quando si ruota la testa si avra' sempre il monitor perpendicolare al proprio sguardo.
Se lo fai con soli tre monitor, saresti costretto a posiziarti troppo vicino al monitor frontale (per restare "al centro"), oppure a posizionare i monitor troppo angolati, oppure ancora ad utilizzare schermi "grandi" in modo da ampliare l'area visiva, ad esempio se uso tre maxischermi da 100 pollici, potrei coprire i 180° anche disponendoli ad angolo di 30° o inferiore.. ma farei solo danni perche' alla fine l'area che mi interessa visualizzare sarebbe solo una minima parte di tutta quella renderizzata (quindi con una risoluzione inferiore a quella disponibile)... uno spreco insomma.
Per questo che ho detto che per coprire l'arco di 180° c'e' bisogno di 5 monitor, non che sia impossible coprirlo (fisicamente) con soli tre monitor:
come dicevo nel precedente messaggio, puoi anche disporre i monitor a 90° (come le facce di un cubo) se ti pare, ma non basterebbero gli strumenti software a presentare l'immagine in modo adeguato.. altrimenti li avremmo posizionati tutti cosi', risparmiando pure dei soldi (perche' basterebbero monitor piu' piccoli).
how convenient
Se fosse cosi' non avrei risposto nemmeno a te. La scelta di ignorare determinati utenti, in particolari situazioni, e' una esigenza per evitare spiacevoli conseguenze. ;)
mircocatta
04-05-2015, 08:22
ebbasta con sta storia del rendering a tre monitooor :asd:
è un'ottima feature? si
è implementata? no
lo sarà? si
il gioco è uscito? no
fine!
non vedo perchè crocifiggere gli SMS per non averlo ancora implementato...iracing e assetto corsa hanno questa feature ma sono anche giochi ufficialmente "usciti"..!! (anche se solo in early access per assetto corsa)
piuttosto invito slide1965 a fare un salto sulla discussione di Dirt Rally, perchè merita!
slide1965
04-05-2015, 09:31
Non la vedo cosi', perche' piu' aumenta l'angolo tra i monitor, piu' deve aumentare l'angolo di curvatura col quale deve essere renderizzata l'immagine (la distorsione), con la conseguenza di perdita di risoluzione progressiva, e impossibilita' di muovere la testa dal punto di taratura.
La disposizione ideale per evitare (limitare) questi problemi e' di disporre i monitor equidistanti, in modo che quando si ruota la testa si avra' sempre il monitor perpendicolare al proprio sguardo.
Se lo fai con soli tre monitor, saresti costretto a posiziarti troppo vicino al monitor frontale (per restare "al centro"), oppure a posizionare i monitor troppo angolati, oppure ancora ad utilizzare schermi "grandi" in modo da ampliare l'area visiva, ad esempio se uso tre maxischermi da 100 pollici, potrei coprire i 180° anche disponendoli ad angolo di 30° o inferiore.. ma farei solo danni perche' alla fine l'area che mi interessa visualizzare sarebbe solo una minima parte di tutta quella renderizzata (quindi con una risoluzione inferiore a quella disponibile)... uno spreco insomma.
Per questo che ho detto che per coprire l'arco di 180° c'e' bisogno di 5 monitor, non che sia impossible coprirlo (fisicamente) con soli tre monitor:
come dicevo nel precedente messaggio, puoi anche disporre i monitor a 90° (come le facce di un cubo) se ti pare, ma non basterebbero gli strumenti software a presentare l'immagine in modo adeguato.. altrimenti li avremmo posizionati tutti cosi', risparmiando pure dei soldi (perche' basterebbero monitor piu' piccoli).
Se fosse cosi' non avrei risposto nemmeno a te. La scelta di ignorare determinati utenti, in particolari situazioni, e' una esigenza per evitare spiacevoli conseguenze. ;)
Invece di ignorare faresti meglio ad ascoltare ciò che viene detto o andare a studiare qualcosa sull'argomento onde evitare di continuare a rimpilzare il thread di info inesatte , se non altro per rispetto di chi legge.
Anche in questo post non ne hai scritta una giusta, stai facendo pura disinformazione , fermati dammi retta
GigoBoso
04-05-2015, 10:08
ma tu npole ce li hai i 3 monitor?
ma tu npole ce li hai i 3 monitor?
Ben piu' di 3... che normalmente uso per i simulatori di volo. Per i sim di guida (per via dell'immersivita', non tanto per la qualita') preferisco l'Oculus Rift.... ma adesso finiamo nell'OT dell'OT.
npole e slide1965 smettetela
Oggi e' stato deciso che ci sara' invece il pre-load su Steam (circa 11GB), e comincera' il 5 Maggio (domani).
GigoBoso
04-05-2015, 12:09
Oggi e' stato deciso che ci sara' invece il pre-load su Steam (circa 11GB), e comincera' il 5 Maggio (domani).
domandone:
secondo voi conviene comprarlo subito a prezzo pieno con quelle 3 auto aggiuntive, oppure conviene aspettare dei prossimi probabili sconti?
In altre parole quelle 3 auto in più giustificano un acquisto al dayone?
domandone:
secondo voi conviene comprarlo subito a prezzo pieno con quelle 3 auto aggiuntive, oppure conviene aspettare dei prossimi probabili sconti?
Piu' che per le vetture... la vera domanda sarebbe se ci vuoi giocare adesso, oppure no.
GigoBoso
04-05-2015, 12:34
Piu' che per le vetture... la vera domanda sarebbe se ci vuoi giocare adesso, oppure no.
No ovviamente, altrimenti non mi ponevo il problema è compravo subito.
Siccome però in futuro ci giocherò sicuramente, chiedevo consiglio se conviene prenderlo subito oppure no, e l'unico motivo valido per prederlo subito sono proprio queste eventuali 3 auto in più.
Attendo pareri e consigli.
domandone:
quindi se non lo si compra subito, si perdono le auto "modified" (Ariel Atm Mugen + Pagani Zonda Cinque Roadster + Ruf CTR3SMS-R), mentre quelle della limited sono sempre comprese su Steam, corretto?
Major Clock
04-05-2015, 12:52
\o/
GigoBoso
04-05-2015, 13:13
quindi se non lo si compra subito, si perdono le auto "modified" (Ariel Atm Mugen + Pagani Zonda Cinque Roadster + Ruf CTR3SMS-R), mentre quelle della limited sono sempre comprese su Steam, corretto?
Non lo so, ma penso che comunque siano auto che non facciano la differenza, altrimenti sarebbe assurdo che chi fa il preorder abbia dei vantaggi concreti in game. Peraltro rovinando il gioco stesso.
Insert coin
04-05-2015, 14:43
domandone:
Se non erro su GMG col codice che applica uno sconto del 23% (e che scade domani...) Projetc Cars scende a poco piu' di 38 euro sui 49 iniziali, io un pensierino ce lo farei...
-Mariello-
04-05-2015, 15:01
Se non erro su GMG col codice che applica uno sconto del 23% (e che scade domani...) Projetc Cars scende a poco piu' di 38 euro sui 49 iniziali, io un pensierino ce lo farei...
Nelle offerte VIP sta a 37,49 euro.
Non lo so, ma penso che comunque siano auto che non facciano la differenza, altrimenti sarebbe assurdo che chi fa il preorder abbia dei vantaggi concreti in game. Peraltro rovinando il gioco stesso.
immagino anche io, era solo per avere la sicurezza che la versione di steam (anche se comprata dopo il 7 maggio) sia sempre la Limited (con le auto Limited)
Krusty93
04-05-2015, 16:05
Hanno rilasciato il trailer per il lancio. (https://www.youtube.com/watch?v=pPnPJXE2fhw) Che dire, veramente bello anche il video (e la musica, Mau5)
mauryxxx76
04-05-2015, 19:02
Ciao ragazzi sono dei vostri,preso su gmg,questa versione comprende tutto?
Ciao ragazzi,
mi sto interessando da poco ai giochi di guida dato che son un fresco possessore di un G27 Logitech.
Una domanda sul gioco: ma si tratta di una sorta di gran turismo come modalita di gioco?
Nel senso, ci sono N macchine diverse, come si lega tutto cio' dentro al gioco?
C'è una sorta di modalita carriera con eventi da sbloccare del tipo "Circuito per veicoli max 100 cavalli", "circuito per vetture gran turismo", etc?
L'idea che ho ora del gioco è un accozzaglia di veicoli su diversi circuiti. Mi aiutate a capirci qualcosa?
Grazie :D
Ciao ragazzi,
mi sto interessando da poco ai giochi di guida dato che son un fresco possessore di un G27 Logitech.
Una domanda sul gioco: ma si tratta di una sorta di gran turismo come modalita di gioco?
Nel senso, ci sono N macchine diverse, come si lega tutto cio' dentro al gioco?
C'è una sorta di modalita carriera con eventi da sbloccare del tipo "Circuito per veicoli max 100 cavalli", "circuito per vetture gran turismo", etc?
L'idea che ho ora del gioco è un accozzaglia di veicoli su diversi circuiti. Mi aiutate a capirci qualcosa?
Grazie :D
E' un simulatore di guida "racing" (quindi auto su pista), la fisica e' simulativa (scordati NFS ad esempio).
C'e' anche la modalita' "carriera", dove dovrai far progredire la carriera del tuo pilota.
Nonostante ci sia la modalita' carriera, le auto e le piste sono immediatamente disponibili (fin dall'inizio) per le singole gare (non carriera) e per l'online.
KingZuZu
04-05-2015, 21:12
ma su gmg ti danno anche le 3 auto modified quelle del preorder, quindi ti mandano la key quando lo sbloccano, oppure te la mandano subito e lo metti in preorder su steam?
zero killed
04-05-2015, 21:21
Sono in download anch'io finalmente...... È da novembre (o dicembre, non ricordo) che l'ho acquistato in pre order..... Molto curioso di provarlo...... Lo sbloccano giovedì giusto?
mauryxxx76
04-05-2015, 21:31
ma su gmg ti danno anche le 3 auto modified quelle del preorder, quindi ti mandano la key quando lo sbloccano, oppure te la mandano subito e lo metti in preorder su steam?
Per ora niente key fino a che non è disponibile.
Spero ci sia tutto,ma non ho ancora capito :confused:
KingZuZu
04-05-2015, 23:46
Per ora niente key fino a che non è disponibile.
Spero ci sia tutto,ma non ho ancora capito :confused:
allora forse viene mandata dopo che esce, e quindi niente 3 auto bonus
MrBrillio
05-05-2015, 07:35
Sul sito riporta proprio le 3 auto in più quindi manderanno la key in questi giorni credo..tranquilli.
Si sa già se uscirà qualche patch per fixare il problema di dover scaricare nuovamente 11Gb?
Perchè altrimenti cancello tutto e lo riscarico dal pre-caricamento.
mircocatta
05-05-2015, 08:27
E' un simulatore di guida "racing" (quindi auto su pista), la fisica e' simulativa (scordati NFS ad esempio).
C'e' anche la modalita' "carriera", dove dovrai far progredire la carriera del tuo pilota.
Nonostante ci sia la modalita' carriera, le auto e le piste sono immediatamente disponibili (fin dall'inizio) per le singole gare (non carriera) e per l'online.
la cosa non mi piace
per due motivi:
1) a giocatore singolo, rendere tutto disponibile da subito rischia di far stancare (almeno personalmente)...sudarsi una vettura o pista rende il gioco sicuramente più appagante! agli inizi addirittura può complicare l'apprendimento di un gioco, siccome non si sa su che auto o pista concentrarsi.. (ricordo ancora i primi avvi, dove ero completamente nel pallone perchè non sapevo su che auto cimentarmi per iniziare a conoscere il gioco)
2) l'online rischia di diventare la sagra dello speronamento e bimbominchia.. un gioco a sblocchi progressivi implica che solo giocatori seri che hanno dedicato tempo al gioco possono partecipare ad una partita online su una vettura e pista "sbloccata"
la cosa non mi piace
per due motivi:
1) a giocatore singolo, rendere tutto disponibile da subito rischia di far stancare (almeno personalmente)...sudarsi una vettura o pista rende il gioco sicuramente più appagante! agli inizi addirittura può complicare l'apprendimento di un gioco, siccome non si sa su che auto o pista concentrarsi.. (ricordo ancora i primi avvi, dove ero completamente nel pallone perchè non sapevo su che auto cimentarmi per iniziare a conoscere il gioco)
2) l'online rischia di diventare la sagra dello speronamento e bimbominchia.. un gioco a sblocchi progressivi implica che solo giocatori seri che hanno dedicato tempo al gioco possono partecipare ad una partita online su una vettura e pista "sbloccata"
Quello mettilo in conto da subito: Iracing a parte, qualsiasi gioco di corse online è la sagra del bimbominchia. L'unico modo per correre decentemente è organizzare gare su server chiusi con gente seria.
KingZuZu
05-05-2015, 11:46
l'ho preso su ki+++n, et similari a 30€:D :D
Insert coin
05-05-2015, 12:07
l'ho preso su..., et similari a 30:D :D
Ahem, ti conviene editare il post se non vuoi avere grane...
mircocatta
05-05-2015, 12:11
Quello mettilo in conto da subito: Iracing a parte, qualsiasi gioco di corse online è la sagra del bimbominchia. L'unico modo per correre decentemente è organizzare gare su server chiusi con gente seria.
e dire che per scremare la bimbominchiosità basterebbe poco poco!
una bella casella "pro" in ogni stanza in cui solo chi ha una certa esperienza può accedere (campionati in singolo fatti? ore passate sul gioco? boh!)
Ahem, ti conviene editare il post se non vuoi avere grane...
modifica anche il quote
e dire che per scremare la bimbominchiosità basterebbe poco poco!
una bella casella "pro" in ogni stanza in cui solo chi ha una certa esperienza può accedere (campionati in singolo fatti? ore passate sul gioco? boh!)
Beh se pensi di debellarli con le ore passate sul gioco stai fresco...quelli tornati a casa da scuola non fanno altro fino a sera :D
Tieni in considerazione il fatto che quel tipo di utenti rappresentano una fetta consistente delle vendite, quindi chi programma si guarderà sempre bene dal discriminarli troppo...intendo dire che essere selettivi su certe libertà farebbe la gioia degli utenti seri ma non di quelli che vogliono fare casino, ed in giochi come questo non so cosa si rivelerebbe più conveniente economicamente.
L'online andrà tenuto in considerazione solo se qualche community lo adotterà...e questo dipenderà solo dalla bontà della fisica e del netcode.
la cosa non mi piace
Ti assicuro che se fosse stato il contrario, sarebbe arrivato qualcuno a dire: "la cosa non mi piace, perche' non ho nessuna intenzione di fare una stupida carriera per poi usare l'auto che mi piace..." :) ...per dire non si puo' accontentare tutti!
l'online rischia di diventare la sagra dello speronamento e bimbominchia..
No, c'e' "l'online reputation" come fattore discriminante (aumenta o diminiusce a seconda della guida piu' o meno pulita: contatti, penalita' per tagli pista, squalifiche, ecc.)... senza contare la possibilita' di avere server chiusi ecc.
mircocatta
05-05-2015, 16:30
No, c'e' "l'online reputation" come fattore discriminante (aumenta o diminiusce a seconda della guida piu' o meno pulita: contatti, penalita' per tagli pista, squalifiche, ecc.)... senza contare la possibilita' di avere server chiusi ecc.
Oh, meno male:sperem:
Oh, meno male:sperem:
Qui maggiori dettagli: http://www.projectcarsgame.com/driver-network.html
montabbano_sono
05-05-2015, 18:01
Da game.co.uk stanno iniziando a processare gli ordini: stanno per spedirmi la Limited PC.
Insert coin
05-05-2015, 18:36
Scusate ma la data del 7 maggio e' confermata?
http://www.gamersgate.com/DD-PCARS/project-cars
Su Gamersgate e' comparso il pre-order del gioco e riporta testualmente "Release Mid-May 2015", io in ogni caso l'ho preso due giorni fa da GMG e sono in attesa della chiave Steam.
montabbano_sono
05-05-2015, 18:50
Su game.co.uk indicano il 9 maggio come release date.
Il rilascio su Steam e' il 7 Maggio per tutti.
Sapete dove si può comprare una key risparmiando un po'......gentilissimi
Da un fabbro... :D
bomber76
05-05-2015, 19:34
Come viene applicato lo sconto, essendo junior member? Sto facendo l'acquisto su steam, ma vedo che la cifra e' di 49.99€ :confused:
-Mariello-
05-05-2015, 19:34
Sarà stato detto qualche centinaio di volte. :D
Attualmente su gmg sta a 37,49 euro tra le offerte VIP.
Come viene applicato lo sconto, essendo junior member? Sto facendo l'acquisto su steam, ma vedo che la cifra e' di 49.99€ :confused:
Riceverai il classico buono sconto (nel tuo caso del 20%) via "messaggi" di Steam che potrai utilizzare per acquistare il gioco al prezzo scontato.
bomber76
05-05-2015, 19:40
Riceverai il classico buono sconto (nel tuo caso del 20%) via "messaggi" di Steam che potrai utilizzare per acquistare il gioco al prezzo scontato.
quindi procedo con l'acquisto e mi verranno tolti dalla carta i soldi gia con sconto?
quindi procedo con l'acquisto e mi verranno tolti dalla carta i soldi gia con sconto?
Usando il buono sconto, vedrai gia' il nuovo totale comprensivo di sconto, PRIMA di pagare. Quindi assicurati che sia "applicato".
FunnyDwarf
05-05-2015, 20:02
di solito i coupon su steam si vedono sotto nomeutente->inventario->steam->coupon
a me hanno tolto oggi il gioco dalla libreria, ora attendo il buono sconto
supermightyz
05-05-2015, 20:29
a me hanno tolto oggi il gioco dalla libreria, ora attendo il buono sconto
idem
bomber76
05-05-2015, 20:45
Ho fatto l'acquisto, ma non vedo nessun buono sconto, e tra l'altro non mi fa pre-scaricare, vabbe..
Ho fatto l'acquisto, ma non vedo nessun buono sconto, e tra l'altro non mi fa pre-scaricare, vabbe..
Cioe'? Hai comprato il gioco senza aspettare il buono sconto? Sei un utente WMD? Cosa hai nella libreria adesso?
bomber76
05-05-2015, 20:59
Cioe'? Hai comprato il gioco senza aspettare il buono sconto? Sei un utente WMD? Cosa hai nella libreria adesso?
si sono junior member, nella libreria ho pcars in pre-scarica, ma da errore se provo a lanciare il download.
in teoria dovrei avere uno sconto di 10€?
ho eliminati file locali, ora posso fare il pre download di 15gb
si sono junior member, nella libreria ho pcars in pre-scarica, ma da errore se provo a lanciare il download.
in teoria dovrei avere uno sconto di 10€?
ho eliminati file locali, ora posso fare il pre download di 15gb
Non ci ho capito molto... hai comprato il gioco a prezzo pieno? ...e senza aspettare lo sconto? ...e perche' l'avresti fatto?
Ad ogni modo potrai giocarci il giorno dell'uscita.. il 7.
bomber76
05-05-2015, 21:23
Non ci ho capito molto... hai comprato il gioco a prezzo pieno? ...e senza aspettare lo sconto? ...e perche' l'avresti fatto?
Ad ogni modo potrai giocarci il giorno dell'uscita.. il 7.
che devo fare pensavo mi avvrebbero fatto lo sconto, cmq per 10€ non muore nessuno..pazienza
maddens23
05-05-2015, 23:35
pre-download su steam.
Gli sconti dovrebbero essere "auto applicati" adesso (per i membri WMD), quindi niente coupons da usare.
Pachanga
06-05-2015, 01:24
Se andate nella pagina di acquisto del gioco dovrebbe essere gia' evidenziato lo sconto di cui avete diritto:
http://i.imgur.com/RjIWj9dh.png (http://imgur.com/RjIWj9d)
50% nel mio caso,Team Member.;)
KingZuZu
06-05-2015, 01:36
Sarà stato detto qualche centinaio di volte. :D
Attualmente su gmg sta a 37,49 euro tra le offerte VIP.
Preso stamattina a 29,75! Per info pvt
montabbano_sono
06-05-2015, 05:52
sul NON-CONSENTITO et similar sta a 30, preso stamattina a 29,75!
Meglio che leggi questo prima di postare sul forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39470354&postcount=1
Rischi il ban.
Obrigado
06-05-2015, 07:14
Se andate nella pagina di acquisto del gioco dovrebbe essere gia' evidenziato lo sconto di cui avete diritto:
grazie per la segnalazione
KingZuZu
06-05-2015, 08:36
Rischi il ban.
Ho scritto sul pinguino e similari dove lo rischio? Non ho scritto direttamente nessun nome o pubblicità.
Così come quando scriviamo amazzone etc perché allora tutti i post su gmg? Anche col nome completo?
Un sacco di utenti consiglia gmg quando io consiglio quello che si trova ben a 10€ di meno e su 40 sono una parte rilevante
KingZuZu
06-05-2015, 08:41
Rischi il ban.
Ho letto ora anche se non capisco la differenza tra tutti questi shop che alla fine ti danno la key il risultato è il solito e non è che siamo pirati o le andiamo a rubare, sempre paghiamo..
Edito i vecchi post grazie per la segnalazione pensavo di poter farci riferimento
mircocatta
06-05-2015, 08:50
Ho letto ora anche se non capisco la differenza tra tutti questi shop che alla fine ti danno la key il risultato è il solito e non è che siamo pirati o le andiamo a rubare, sempre paghiamo..
Edito i vecchi post grazie per la segnalazione pensavo di poter farci riferimento
La differenza è che vende key non autorizzate e tu stesso rischi che ti bannino la key, per cosa? per aver cercato di risparmiare 10-5€ :doh:
è risaputo che quel sito è una truffa e continuate a comprare li, complimenti! e adesso basta parla di quel sito di m*rda per cortesia
KingZuZu
06-05-2015, 09:15
La differenza è che vende key non autorizzate e tu stesso rischi che ti bannino la key, per cosa? per aver cercato di risparmiare 10-5€ :doh:
è risaputo che quel sito è una truffa e continuate a comprare li, complimenti! e adesso basta parla di quel sito di m*rda per cortesia
Ho sempre comprato key su quel sito non sapevo fosse una truffa, e visto che dici che è risaputo perché lo è?
Avrò comprato oltre 50key e mai un problema
mircocatta
06-05-2015, 09:23
Ho sempre comprato key su quel sito non sapevo fosse una truffa, e visto che dici che è risaputo perché lo è?
cerca su google!
A me è capitato che steam ha bloccato due key che avevo preso dal quel sito.
raga graficamente rispetto a Driveclub com'è?
Krusty93
06-05-2015, 11:17
Guardati un qualsiasi video sul tubo o screenshot (son tutti presi in game), rimarrai a bocca aperta :D
Altrimenti il launch trailer dell'altro ieri
supermightyz
06-05-2015, 11:18
ottimo
montabbano_sono
06-05-2015, 11:19
Il problema è che purtroppo non tutti gli utenti sono informati: ho avvisato KingZuZu proprio per questo motivo, infatti non ne era a conoscenza e credeva fosse legale acquistare. Bisogna distinguere tra chi ne fa uso per risparmiare poche lire pur sapendo che sta facendo azione illegale e chi, come in questo caso, era in buona fede e, di fronte a due possibilità credute entrambi legali, ha, giustamente, scelto la più economica.
GigoBoso
06-05-2015, 11:34
Va bè è come andare a comprare la roba da uno che la ha rubata. Non credo sia legale. Rimane piuttosto curioso come facciano certi siti ad avere realmente key funzionanti.
mircocatta
06-05-2015, 11:43
su certi aspetti è inferiore :)
illuminazione notturna, pioggia ed effetti particellari per esempio
per il resto niente da dire, è comunque ottimo e tra i migliori, non è un rfactor2 ;)
Guardati un qualsiasi video sul tubo o screenshot (son tutti presi in game), rimarrai a bocca aperta :D
tu non sei un member vero? perchè altrimenti sapresti che graficamente non è proprio proprio come appare nei video :stordita:
a bocca aperta dici?
si non pare così inferiore chissà se è pesante o meno.
ho i5 4690k occato e una 970 in 1080p
GigoBoso
06-05-2015, 11:50
per il resto niente da dire, è comunque ottimo e tra i migliori, non è un rfactor2 ;)
tu non sei un member vero? perchè altrimenti sapresti che graficamente non è proprio proprio come appare nei video :stordita:
quello lo fanno tutti, nella propaganda la grafica è sempre più pompata. E poi non credo che le gare in notturna (con visibilità peggiore della già limitata di default) avranno successo.
Comunque l'HYPE è altissimo perchè la gente si sta ancora scannanodo sulla questione arcade - simulazione.
Krusty93
06-05-2015, 12:20
Io non sono proprio niente, ma ci ho giocato comunque un po' (penso di aver circa 50h). L'ultima volta ci ho giocato a gennaio.
Ma poco importa, perchè comunque la mia 5830 non ce la fa (a breve dovrei cambiarla).
Ma ci sono comunque video e screenshot in giro (soprattutto sul loro forum - foto hostate su Flickr) e non ci sono differenze (magari post processing sul video finale, ma non sulle immagini del video)
Ad esempio, l'ultimo video che ho visto non si discosta molto: https://www.youtube.com/watch?v=SxmMYZhqY6Y
PaulGuru
06-05-2015, 12:21
DOMANDE CRUCIALI :
Come siamo messi a bugs tecnici ?
- Stuttering ?
- Cali di frames anomali ?
- Lag in multiplayer ci sono ? Se sì, come si manifestano ?
*Spartacus*
06-05-2015, 12:26
Fammi capire, la pioggia sarebbe meglio quella di DriveClub?
Sei serio? :mbe:
Spero che tu ti riferisca solo all'effetto dei tergicristalli e dell'acqua che cammina sul parabrezza, ma la pioggia' non e' solo questo eh.
MrBrillio
06-05-2015, 12:42
Arrivata la key da gmg ragazzi. Stasera si parte con il download ;)
Insert coin
06-05-2015, 12:43
Idem con patate, key GMG arrivata per email proprio adesso. :)
Grazie per la segnalazione, insomma anche chi ha "aiutato" è come se pagasse il gioco a prezzo pieno :asd:
supermightyz
06-05-2015, 13:05
DOMANDE CRUCIALI :
Come siamo messi a bugs tecnici ?
- Stuttering ?
- Cali di frames anomali ?
- Lag in multiplayer ci sono ? Se sì, come si manifestano ?
Ancora un paio di giorni poi la "verità" su questo gioco verrà a galla...con buona pace di tutti.
PaulGuru
06-05-2015, 13:43
Poi ci fai sapere ? :)
mircocatta
06-05-2015, 14:13
Fammi capire, la pioggia sarebbe meglio quella di DriveClub?
Sei serio? :mbe:
Spero che tu ti riferisca solo all'effetto dei tergicristalli e dell'acqua che cammina sul parabrezza, ma la pioggia' non e' solo questo eh.
si intendevo la pioggia sui parabrezzi e sull'asfalto
https://www.youtube.com/watch?v=KyZo6cmtkwI
Io non sono proprio niente, ma ci ho giocato comunque un po' (penso di aver circa 50h). L'ultima volta ci ho giocato a gennaio.
Ma poco importa, perchè comunque la mia 5830 non ce la fa (a breve dovrei cambiarla).
Ma ci sono comunque video e screenshot in giro (soprattutto sul loro forum - foto hostate su Flickr) e non ci sono differenze (magari post processing sul video finale, ma non sulle immagini del video)
Ad esempio, l'ultimo video che ho visto non si discosta molto: https://www.youtube.com/watch?v=SxmMYZhqY6Y
diciamo che quella è la condizione in cui il gioco rende al meglio: abitacolo aperto e pioggia
purtroppo ad abitacolo chiuso, in ogni condizione ma ancor più quando è soleggiato, il gioco peggiora molto: luce e riflessi non sono ancora calcolati perfettamente, vengono riprodotti come se non fosse in un abitacolo chiuso, come se fosse una vettura aperta.. vedremo se in futuro sistemeranno la cosa
https://www.youtube.com/watch?v=ZrlPH9Gt5yQ
questo è un esempio.. l'illuminazione interna è alquanto scarsa e i colori stessi degli interni sembrano pastellosi
l'esempio più palese è quando corri di notte e hai qualcuno dietro: i suoi fanali illuminano perfettamente il tuo volante e cruscotto O_o ..come se il corpo della tua vettura/sedile/pilota non esistesse :asd: qui l'esempio, il cruscotto che si illumina come se avessi il sole in macchina :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=gOZB3F5gSZk
purtroppo è una cosa che mi ha sempre dato molto fastidio, giocando sempre onboard e mai da esterno o sul cofano...ed essendo un gioco tendenzialmente simulativo mi aspettavo una maggior cura per questa visuale rispetto ad altre... Assetto corsa su questo aspetto è 10 volte meglio
ps: recensione hardware upgrade!
http://www.gamemag.it/articoli/4354/recensione-project-cars-e-anche-il-pc-ha-il-suo-forza-motorsport_index.html
si intendevo la pioggia sui parabrezzi e sull'asfalto
https://www.youtube.com/watch?v=KyZo6cmtkwI
non è male driveclub, a parte che il tergicristallo quando "sale" ha la scia di acqua dietro, anziché averla davanti (nel verso in cui si muove)....
mentre PC non ha l'acqua che si accumula sul tergicristallo.... anche se mi sembra che le condizioni di pioggia siano diverse (sembra piova meno)
itachi23
06-05-2015, 14:24
Grazie per la segnalazione, insomma anche chi ha "aiutato" è come se pagasse il gioco a prezzo pieno :asd:
In realtà dovrebbero distribuire una parte dei ricavi sugli investitori iniziali...come specificato quando si è partiti con il progetto, inoltre per 2 anni chi ha finanziato il progetto ha avuto la possibilità di giocare legalmente...credo che già solo questo valga il prezzo del biglietto, inoltre hanno inviato una mail in cui avvisavano qualora si volesse abbandonare il progetto di un rimborso totale...;)
In realtà dovrebbero distribuire una parte dei ricavi sugli investitori iniziali...come specificato quando si è partiti con il progetto, inoltre per 2 anni chi ha finanziato il progetto ha avuto la possibilità di giocare legalmente...credo che già solo questo valga il prezzo del biglietto, inoltre hanno inviato una mail in cui avvisavano qualora si volesse abbandonare il progetto di un rimborso totale...;)
...e poi abbiamo potuto acquistarlo in 2 rate a tasso zero :asd: :asd: :asd:...
GigoBoso
06-05-2015, 14:41
sono fiducioso nel progetto PCARS, ma preferisco non comprare a scatola chiusa, il consiglio è:
aspettiamo le prime recensioni, ma sopratutto i primi sconti !!!!
E poi mica pochi 50€ considerando anche un probabile ed ormai tristemente consueto profilerarsi di DLC a pagamento.
mircocatta
06-05-2015, 14:46
sono fiducioso nel progetto PCARS, ma preferisco non comprare a scatola chiusa, il consiglio è:
aspettiamo le prime recensioni, ma sopratutto i primi sconti !!!!
E poi mica pochi 50€ considerando anche un probabile ed ormai tristemente consueto profilerarsi di DLC a pagamento.
beh oddio scatola chiusa mica tanto :asd:
GigoBoso
06-05-2015, 14:48
beh oddio scatola chiusa mica tanto :asd:
scatola chiusa per chi non ha partecipato all'inizio.
Anche perchè chi ha partercipato ha opinioni contrastanti chi dice simulatore e chi dice arcade.
Krusty93
06-05-2015, 15:04
scatola chiusa per chi non ha partecipato all'inizio.
Anche perchè chi ha partercipato ha opinioni contrastanti chi dice simulatore e chi dice arcade.
Una volta c'era anche chi diceva che la Terra fosse piatta (ed erano la maggioranza) :asd:
Dire che un gioco che simula l'aria respirata dalle auto, sia arcade è da :muro: :muro: :muro:
Obrigado
06-05-2015, 15:18
...e poi abbiamo potuto acquistarlo in 2 rate a tasso zero :asd: :asd: :asd:...
esatto....
aahahahahahahahahahaa
supermightyz
06-05-2015, 15:26
La recensione di gamemag è una fra le più obbiettive a parer mio.
-Mariello-
06-05-2015, 15:29
Preso stamattina a 29,75! Per info pvt
Ok, ma parlo di siti clean 100% io. ;)
RoUge.boh
06-05-2015, 15:44
ragazzi io non ho il volante per questioni di spazio... non so se prenderlo e comprarmi un joypad.. e godibile lo stesso? :fagiano:
Rumpelstiltskin
06-05-2015, 16:46
Ma prendendolo da GMG sezione VIP, è uguale al pre-order? danno ugualmente le macchine aggiuntive?
ragazzi io non ho il volante per questioni di spazio... non so se prenderlo e comprarmi un joypad.. e godibile lo stesso? :fagiano:
secondo me sì, ti dà cmq soddisfazione (come te le dà un Forza Motorsport) e se ti piacciono i VG di corse credo sia un must-buy.
mircocatta
06-05-2015, 17:21
spero vivamente che a noi membri del WMD sia riservata la versione ultramega special edition eh..:confused:
thegamba
06-05-2015, 17:33
Scusate ma su steam si può comprare la limited con i due dlc? Trovo solo la versione liscia:(
RoUge.boh
06-05-2015, 18:05
secondo me sì, ti dà cmq soddisfazione (come te le dà un Forza Motorsport) e se ti piacciono i VG di corse credo sia un must-buy.
ok grazie :D
Ma il Logitech g27 è ancora valido?
Mi pare sia nell'elenco dei volanti supportati.
certo
KingZuZu
06-05-2015, 18:54
il dfgt è supportato vero?
comunque dalle prime recensione è proprio come ci si aspettava, simulativo ma non ai livelli di ac ma sempre molto top, e comunque con aiuti godibile anche col pad. vedi x, e ps4.
speriamo in aggiunte di nuove auto anche perchè correre esempio in lmp1 con 30 auto ma che alla fine sono solo 3-4 è un pò triste
Major Clock
06-05-2015, 18:57
Data di disponibilità: 6 maggio
Questo gioco sarà sbloccato tra circa 6 ore
Vabbè sarebbe il 7 maggio ma.... :sbav:
-Mariello-
06-05-2015, 18:58
il dfgt è supportato vero?
comunque dalle prime recensione è proprio come ci si aspettava, simulativo ma non ai livelli di ac ma sempre molto top, e comunque con aiuti godibile anche col pad. vedi x, e ps4.
speriamo in aggiunte di nuove auto anche perchè correre esempio in lmp1 con 30 auto ma che alla fine sono solo 3-4 è un pò triste
http://www.projectcarsgame.com/beyond-reality.html
Scusate ma su steam si può comprare la limited con i due dlc? Trovo solo la versione liscia:(
quella su steam è già la limited, per le 3 auto del preorder hai ancora 6 ore e poi le perdi ;)
bomber76
06-05-2015, 20:02
Ragazzi allora ieri ho acquistato da steam a prezzo pieno 49.99€, essendo junior member, se compravo oggi avrei avuto lo sconto del 20%....vabbe' ho fatto una cavolata :muro: Ora mi trovo nell'inventario lo sconto del 20%, cosa ci faccio? Si puo' eventualmente usufruire di questo sconto in qualche altro acquisto futuro? infine, le tre auto aggiuntive di cui si parla nel thread, me le ritrovo in questo momento avendo acquistato prima dello sconto? Grazie a tutti ci si vede in pista...cmq gioco con pad xbox360 e mi diverto lo stesso :D
FunnyDwarf
06-05-2015, 20:19
io stamattina l'ho acquistato col 50% di sconto da team member (sono in preload a 250 kb/s :asd:) ma adesso mi è arrivato un coupon, sempre del 50%, nell'inventario Steam valido fino al 7 agosto
wtf? :D
@bomber76
in teoria l'hai preso comunque in preorder quindi le auto dovresti avercele
Krusty93
06-05-2015, 20:25
Se non sbaglio era in promo con il preorder entro una certa data (ecco perché non ho preso la versione scatolata ma l'ho preordinato a novembre) e probabilmente ora è scaduta
io stamattina l'ho acquistato col 50% di sconto da team member (sono in preload a 250 kb/s :asd:) ma adesso mi è arrivato un coupon, sempre del 50%, nell'inventario Steam valido fino al 7 agosto
wtf? :D
Credo che chi lo acquista scontato riceva un pari sconto da poter donare/scambiare...
Iscritto:D
Speriamo di trovare tanta bella gente che non svernici:stordita: :cool:
supermightyz
06-05-2015, 20:40
Credo che chi lo acquista scontato riceva un pari sconto da poter donare/scambiare...
Sì vero oltre al codice di sconto personale del 25% ho ricevuto un ulteriore buono sconto del 25% da donare/scambiare!
FunnyDwarf
06-05-2015, 20:40
col senno di poi ho immaginato anch'io una cosa del genere, sono rimasto sorpreso perché non sapevo/non ricordavo di questo ulteriore dono. Ottimo comunque :D
Rumpelstiltskin
06-05-2015, 20:43
Ecco, se qualcuno volesse donare.... ;)
Tapatalk`ed
Siate generosi e sarete ripagati nella vita:asd:
bomber76
06-05-2015, 21:08
ma il buono sconto oltre a donarlo, si puo' usare su altri giochi in uscita?
scusate..io sono full member quindi ce l'ho già in libreria. oggi mi ha scaricato un aggiornamento di 13 mega...ma il gioco di fatto è già uscito? oppure deve essere sbloccato o aggiornato ancora?
scusate, io avevo la team member, invece che usufruire dello sconto, posso spenderli da qualche altra parte?
Rumpelstiltskin
06-05-2015, 21:51
Io alla fine lo ho appena preso da gmg, ora faccio il preload :)
Tapatalk`ed
In preload anche io...non vedo l'ora!
Io raga l'ho prenotato ancora l'anno scorso da chi.!?!?! Da GS, mannaggia a me :muro:
Soltanto perchè volevo la limited edition con la steelbox, che per pc, poi ho scoperto che non fanno :muro: :muro:
Ora vedo che su steam è a 49,90 e mi danno anche la limited car pack, con le 5 auto bonus.. Che faccio.!?
Regalo sti 5€ al gs e lo prendo su steam, o lo ritiro al gs senza però le 5 auto in più.!?! :muro:
Qualche consiglio.!?!? :(
Appena acquistato a 30€, adesso in preload a 350kb...ci vediamo domani in pista!!?
bomber76
06-05-2015, 22:10
appena finito il pre-download, a domani :D
un mio video con pad :D https://www.youtube.com/watch?v=cGVyHyJ6E1w
Come fate ad avere questi sconti? Io lo vedo a 49.99 anche su GMG
Rumpelstiltskin
06-05-2015, 22:18
Su gmg in sezione vip
Tapatalk`ed
Su gmg in sezione vip
Tapatalk`ed
Ma ti danno anche le auto del pre-order e le 5 della limited.?!?! :mbe:
Krusty93
06-05-2015, 22:24
scusate..io sono full member quindi ce l'ho già in libreria. oggi mi ha scaricato un aggiornamento di 13 mega...ma il gioco di fatto è già uscito? oppure deve essere sbloccato o aggiornato ancora?
E' una patch
spero di non fare casino...io l'ho appena preso su edit applico lo sconto del 2% inserendo "edit".
Pagamento sicuro con paypal, dopo 5 min ho ricevuto la key per scaricarlo da steam. SEMPLICE
Major Clock
06-05-2015, 22:30
spero di non fare casino...io l'ho appena preso su edit applico lo sconto del 2%
Inchia che affarone, manco su una botnet di keygen di Bangalore :D
Immagino manchi uno 0 da qualche parte eh :asd:
Beh è buono viene sui 33$ che sono più o meno una trentina di euro
Inchia che affarone, manco su una botnet di keygen di Bangalore :D
Immagino manchi uno 0 da qualche parte eh :asd:
il gioco veniva 31€ meno il 2% (diciamo sconto) lo preso 30,40€
stai tranquillo...ci vediamo in pista!
FunnyDwarf
06-05-2015, 23:29
Occhio che quello non mi pare sia tra i siti di key autorizzati, ti consiglio di editare il messaggio se non vuoi incorrere in sanzioni sul forum
Major Clock
06-05-2015, 23:42
il gioco veniva 31€ meno il 2% (diciamo sconto) lo preso 30,40€
stai tranquillo...ci vediamo in pista!
Ah quindi non mancava manco lo 0. Congratulazioni http://chatslang.com/images/shortcuts/yahoo_messenger/kiss.gif
KingZuZu
06-05-2015, 23:42
lo sbloccano a mezzanotte?
Occhio che quello non mi pare sia tra i siti di key autorizzati, ti consiglio di editare il messaggio se non vuoi incorrere in sanzioni sul forum
Perchè...? da che cosa si evince se un sito sia autorizzato o meno?
ho pagato un distribuote di giochi digitali per ottenere una key, successivamente lo inserito su steam permettendomi lo scaricamento.
Non penso che mi hanno dato una key rubate o altro? scusatemi ma non capisco? potete spiegarmi meglio?:confused:
Provato una mezz'ora, come simulatore non ci siamo proprio, vince a mani basse AC. Tutto il contorno di PC è di ottimo livello, l'hud, la personalizzazione di ogni opzione, l'online, la grafica, le modalità di gioco, la carriera, la tipologia delle gare, ma....ma la sensazione di guida, se paragonato inevitabilmente ad AC è deludente, la macchina sembra non avere peso o quasi, non si sentono i trasferimenti di carico, a volte sembra di pattinare sul ghiaccio ed ho riscontrato un comportamento strano e poco verosimile delle auto che, a volte, anche a basse velocità, se perdi il controllo vai in testacoda irreparabilmente, anche se pensi di riprenderla, come fosse una cosa scriptata. I circuiti non hanno quel livello di dettaglio che ha AC, a volte, se paragonati al suo avversario, sembrano piatti e poco dettagliati in quanto a dislivelli ed imperfezioni. Spa Francoc. con AC da proprio la sensazione di compressione in mezzo alla rouge, da brivido, in PC nulla di tutto ciò. Il force feedback del volante poi è su un altro pianeta, in PC non si sentono i trasferimenti di carico, l'asfalto....Io lo vedo come uno Shift 3 più che altro. Ma se vogliamo la sensazione di guida, il simulatore (sempre relativo ad un gioco), AC rimane inconstrastato, imho.
Perchè...? da che cosa si evince se un sito sia autorizzato o meno?
ho pagato un distribuote di giochi digitali per ottenere una key, successivamente lo inserito su steam permettendomi lo scaricamento.
Non penso che mi hanno dato una key rubate o altro? scusatemi ma non capisco? potete spiegarmi meglio?:confused:
Se ti avvertono pure di editare il messaggio (e di per se già avresti dovuto sapere le regole di tuo) allora sarebbe furbo farlo che dici? poi dopo magari chiedi.
5 giorni
KingZuZu
07-05-2015, 02:34
Provato una mezz'ora, come simulatore non ci siamo proprio, vince a mani basse AC. Tutto il contorno di PC è di ottimo livello, l'hud, la personalizzazione di ogni opzione, l'online, la grafica, le modalità di gioco, la carriera, la tipologia delle gare, ma....ma la sensazione di guida, se paragonato inevitabilmente ad AC è deludente, la macchina sembra non avere peso o quasi, non si sentono i trasferimenti di carico, a volte sembra di pattinare sul ghiaccio ed ho riscontrato un comportamento strano e poco verosimile delle auto che, a volte, anche a basse velocità, se perdi il controllo vai in testacoda irreparabilmente, anche se pensi di riprenderla, come fosse una cosa scriptata. I circuiti non hanno quel livello di dettaglio che ha AC, a volte, se paragonati al suo avversario, sembrano piatti e poco dettagliati in quanto a dislivelli ed imperfezioni. Spa Francoc. con AC da proprio la sensazione di compressione in mezzo alla rouge, da brivido, in PC nulla di tutto ciò. Il force feedback del volante poi è su un altro pianeta, in PC non si sentono i trasferimenti di carico, l'asfalto....Io lo vedo come uno Shift 3 più che altro. Ma se vogliamo la sensazione di guida, il simulatore (sempre relativo ad un gioco), AC rimane inconstrastato, imho.
provato anche io una mezz'oretta concordo con le tue impressioni, come simulatore ac la fa da padrona su tutto, come gioco di corse vince invece project cars eccelle dove ac pecca, l'atmosfera la personalizzazione ha un mole molto più grande di contenuti e features.
pero come modello in se di guida, ac è avanti molto avanti.
l'ho provato col pad non avendo voglia di montare a quest'ora il volante ed era molto gestibile nonostante tutto su pro e controlli disattivati.
gran gioco dal punto di vista ludico veramente una specie di forza motorsport un pò migliorato su pc e un pelino più simulativo.
come simulatore niente di che...
poi lo proverò col volante.
comunque che ne dite di creare un gruppo online?
visto che non è macchinoso come ac ed è molto più network based
Insert coin
07-05-2015, 07:04
Scaricato ed avviato, subito una schermata di errore e per adesso sono bloccato:
http://i.imgur.com/9NmwyAS.jpg
MrBrillio
07-05-2015, 07:37
Provato ieri notte giusto giusto 3 giri su Monza con la McLaren....stavo per ordinare al volo un volante...avevo provato una build vecchia e già mi aveva fatto godere...ora finalmente mi ci potrò sfondare come si deve :)
Scaricato ed avviato, subito una schermata di errore e per adesso sono bloccato:
http://i.imgur.com/9NmwyAS.jpg
Hai per caso disattivato o ridimensionato il file di paging di windows?
Se sì, mettilo "gestito dal sistema".
Insert coin
07-05-2015, 08:09
Hai per caso disattivato o ridimensionato il file di paging di windows?
Se sì, mettilo "gestito dal sistema".
E' vero, per motivi che non ricordo avevo modificato la gestione della memoria virtuale, adesso ripristinando la gestione del sistema ho risolto, grazie! ;)
Ecco, se qualcuno volesse donare.... ;)
Tapatalk`ed
Siate generosi e sarete ripagati nella vita:asd:
beh... al massimo lo scambio con qualche gioco, ma donarlo mi sembra "eccessivo" ;) (anche perché lo sconto del 50% di cui ho usufruito io all'atto dell'acquisto, altro non è che la somma già pagata da me, all'epoca che feci il team member)
mircocatta
07-05-2015, 09:00
sono un pirla, mi son fatto sfuggire le auto del preoder :(
essendo member avrò ancora gli sconti anche se non ho fatto un preorder giusto?
saranno disponibili in futuro quelle 3 auto?
Rumpelstiltskin
07-05-2015, 09:07
beh... al massimo lo scambio con qualche gioco, ma donarlo mi sembra "eccessivo" ;) (anche perché lo sconto del 50% di cui ho usufruito io all'atto dell'acquisto, altro non è che la somma già pagata da me, all'epoca che feci il team member)
Era giusto per far sarcasmo... Io lo ho preso ieri sera da gmg ;)
Tapatalk`ed
Bhe no il "donarlo" non era in senso letterario ci mancherebbe! ;)
Per i driver AMD si sa qualcosa?
zero killed
07-05-2015, 09:56
Provato un'oretta ieri,piu che altro per trovare una configurazione grafica ottimale quindi non mi sbilancio ancora in conclusioni affrettate (anche se ac non mi sembra affatto su un altro pianeta di primo impatto).....
Ho qualche domanda da rivolgere a chi ci gioca già in early acces
1.come faccio a visulizzare gli fps in game?..... Devo per forza appoggiarmi a un programma esterno tipo msi afterburner?
2.come si disattiva la guida automatica in pit lane?
3.quando riapriranno il forum ufficiale wdm?
A questa sono interessato pure io
Giocato stamattina, io sono molto di parte e non mi esprimo sul gioco.
Scrivo perchè ho riscontrato un piccolo problema con la sterzata sul controller.
Uso quello della X360 (lo so purtroppo giocarci con un controller è una mezza bestemmia) e alla fine di una sterzata, per esempio c'e una curva a sinistra, la completo, nella fase successiva quando l'auto dovrebbe andare dritta, rimane sempre una lieve sterzata verso sx o dx in base alla curva precedente.
Perchè?
-Mariello-
07-05-2015, 10:15
Se ti avvertono pure di editare il messaggio (e di per se già avresti dovuto sapere le regole di tuo) allora sarebbe furbo farlo che dici? poi dopo magari chiedi.
5 giorni
Premesso che non discuto sulla fattispecie, dato che queste sono le regole.
Però questa è l'ennesima dimostrazione che questa storia degli shop autorizzati o meno, è un pò delicata e che è facile cadere in errore (in questo senso, la discussione fatta qualche giorno fa, per chi l'ha letta, è stata importante).
Dato che sei un mod, non potreste cambiare il titolo del thread del risparmio in DD, magari con un titolo da cui si possa evincere che esistono shop autorizzati e non?
Rumpelstiltskin
07-05-2015, 10:28
Ho un grossissssimo problema!
uso il pad wireless xbox 360 (quello per pc) e non riesco a configurarlo in nessun modo.
In pratica la macchina o non curva o curva troppo velocemente.
Così proprio non riesco a giocarci ;(
Avete qualche consiglio?
Giocato stamattina, io sono molto di parte e non mi esprimo sul gioco.
Scrivo perchè ho riscontrato un piccolo problema con la sterzata sul controller.
Uso quello della X360 (lo so purtroppo giocarci con un controller è una mezza bestemmia) e alla fine di una sterzata, per esempio c'e una curva a sinistra, la completo, nella fase successiva quando l'auto dovrebbe andare dritta, rimane sempre una lieve sterzata verso sx o dx in base alla curva precedente.
Perchè?
Notato anche io, c'è da aumentare la zona morta credo. Non ho ancora guardato se e dove si può fare.
uso il pad wireless xbox 360 (quello per pc) e non riesco a configurarlo in nessun modo.
Avete qualche consiglio?
Coi kart è effettivamente troppo reattivo, con le altre auto io nessun problema. Stesso pad.
Rumpelstiltskin
07-05-2015, 10:48
Notato anche io, c'è da aumentare la zona morta credo. Non ho ancora guardato se e dove si può fare.
Coi kart è effettivamente troppo reattivo, con le altre auto io nessun problema. Stesso pad.
hmmm
Provato un'oretta ieri,piu che altro per trovare una configurazione grafica ottimale quindi non mi sbilancio ancora in conclusioni affrettate (anche se ac non mi sembra affatto su un altro pianeta di primo impatto).....
Ho qualche domanda da rivolgere a chi ci gioca già in early acces
1.come faccio a visulizzare gli fps in game?..... Devo per forza appoggiarmi a un programma esterno tipo msi afterburner?
3.quando riapriranno il forum ufficiale wdm?
1. c'è l'overlay di steam
2. non si può che io sappia (almeno nelle build precedenti non l'ho mai trovato)
3. boh
Avete qualche consiglio?
guarda, c'è un tizio su steam che ha postato tempo fa la config per il pad della Xbox360. Io l'avevo provata e mi era sembrata molto buona.
Mi sembra che l'utente fosse DMNY
guarda, c'è un tizio su steam che ha postato tempo fa la config per il pad della Xbox360. Io l'avevo provata e mi era sembrata molto buona.
Non saprei dove cercarla, saresti così gentile da postarla? ;)
Rumpelstiltskin
07-05-2015, 11:12
La ho appena provata ma mi sembra assurda... boh
Non saprei dove cercarla, saresti così gentile da postarla? ;)
purtroppo dall'ufficio non ci accedo... :P
prova con questo link
click (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=259168814&insideModal=1)
La ho appena provata ma mi sembra assurda... boh
in che senso? Io quando avevo il pad (fino a qualche settimana fa) l'ho usata con profitto (prima non riuscivo a giocare con il pad a PCars). Forse le ultime build sono cambiate...
Insert coin
07-05-2015, 12:03
Purtroppo al momento e' per me ingiocabile, stuttering a volonta' sulla mia configurazione non in firma (un altro Phenom 2 pompato con una 7850 da un giga) anche in modalita' prova libera con una sola auto in pista, lo so che non posso pretendere molto ma spero in un prossimo aggiornamento AMD o degli stessi sviluppatori del gioco, non mi aspettavo pero' tanta "pesantezza"...
GigoBoso
07-05-2015, 12:10
A differenza di molti io non sono deluso perchè mi aspettavo qualcosa del genere, infatti quando calerà di prezzo lo prenderò di sicuro.
Alla fine con Shift2, per quanto super arcade e con pochissima gente online, mi ci sono divertito parecchio. :)
Psycho77
07-05-2015, 12:12
Amd ha fatto un gran lavoro per Project cars.:asd:
http://i.imgur.com/EJb8xke.png
Provato per un'oretta con la configurazione in firma ed è un mattonazzo se si maxa tutto.
Ho trovato la soluzione ideale maxando tutto a 1080p e togliendo l'AA deferred e utilizzando solo smaa ad ultra,mantenendo così i 60 fissi,ma con una sola auto a schermo.Non oso immaginare cosa possa succedere con 32 auto in pista con la pioggia,ancora devo testarlo in queste condizioni.
Ho fatto un test anche a 4k ma non c'è modo di eliminare l'aliasing sulle auto anche a questa risoluzione ed oltretutto il comparto grafico generale mi ha deluso non poco.
Le piste non si possono guardare con rocce quadrate,poly count povero per gli oggetti e pop up degli oggetti abbastanza aggressivo se si è attenti sulle lunghe distanze.
Ricordate che (per chi sostiene che PCARS sia piu' o meno simulativo) i setup di base sono molto permissivi (questo per dare modo anche agli utenti su console di giocare con profitto, almeno inizialmente, visto che gli stessi normalmente non sono abituati alle simulazioni.... almeno fino ad oggi), e che quindi i paragoni andrebbero fatti dopo aver messo mano al setup delle vetture (conoscendone/imparandone almeno le basi). Ci si accorge quindi che la simulazione c'e' tutta... :)
Per il FFB stesso discorso: c'e' un menu apposito dove puo' essere regolato nei minimi particolari in modo da adattarsi alle diverse periferiche (oppure ai propri gusti).
Il fatto e' che PCARS pur essendo un prodotto che funziona alla grande "out of the box", offre pure innumerevoli personalizzazioni... se si scava piu' a fondo (cosa che normalmente non si fa nei primi giorni.. ma che viene col tempo).
FunnyDwarf
07-05-2015, 12:17
A differenza di molti io non sono deluso perchè mi aspettavo qualcosa del genere
(comincia lo show)
qualcosa del genere cosa? :asd:
GigoBoso
07-05-2015, 12:19
(comincia lo show)
qualcosa del genere cosa? :asd:
io avevo previsto che non fosse un simulatore come assetto corsa.
I commenti che ho letto qua sembrano darmi ragione.
FirstDance
07-05-2015, 12:23
Premesso che non discuto sulla fattispecie, dato che queste sono le regole.
Però questa è l'ennesima dimostrazione che questa storia degli shop autorizzati o meno, è un pò delicata e che è facile cadere in errore (in questo senso, la discussione fatta qualche giorno fa, per chi l'ha letta, è stata importante).
Dato che sei un mod, non potreste cambiare il titolo del thread del risparmio in DD, magari con un titolo da cui si possa evincere che esistono shop autorizzati e non?
Mi associo alla richiesta.
Sono il primo a dire che bisogna leggere il regolamento e che va rispettato.
Cadere in errore però è molto facile. Anche io non ho ancora capito quali sono gli shop di cui si può parlare e quali no. Ma soprattutto perché non si possono fare certi nomi, a meno che non vi sia una evidente attività fraudolenta, ma a parte qualche eccezione, mi pare che molti di questi shop siano in regola. Chi acquista da questi shop ha la convinzione di fare tutto alla luce del sole, seguendo tutte le regole.
La questione è molto dubbia e in questi casi personalmente apprezzerei un po' di "manica larga", magari editando il post del "colpevole" e avvisandolo via pm, senza arrivare subito alla sospensione dell'account.
Parere personale.
GigoBoso
07-05-2015, 12:27
Mi associo alla richiesta.
Sono il primo a dire che bisogna leggere il regolamento e che va rispettato.
Cadere in errore però è molto facile. Anche io non ho ancora capito quali sono gli shop di cui si può parlare e quali no. Ma soprattutto perché non si possono fare certi nomi, a meno che non vi sia una evidente attività fraudolenta, ma a parte qualche eccezione, mi pare che molti di questi shop siano in regola. Chi acquista da questi shop ha la convinzione di fare tutto alla luce del sole, seguendo tutte le regole.
La questione è molto dubbia e in questi casi personalmente apprezzerei un po' di "manica larga", magari editando il post del "colpevole" e avvisandolo via pm, senza arrivare subito alla sospensione dell'account.
Parere personale.
anche io mi associo, mi immagino che esistano delle liste in cui compiano gli autorizzati ed i non autorizzati, magari andrebbero messe in prima pagina.
... il gioco è stato sviluppato in collaborazione con nvidia... niente di strano, quindi! ;)
Adesso che è uscito speriamo possano proporre driver "ad hoc" anche i rossi, vah...
non me lo dire...... se AMD non fa qcosa sarà dura....
non vorrei dire una vaccata, ma sulle console non ci sono mica schede AMD? dovrebbero un po' conoscere il software.....
di eventuale online crossplatform non ci sono speranze?
Premetto che sono Member dal 2011, ma il FFB non mi convince per nulla col G27
Insert coin
07-05-2015, 12:31
... il gioco è stato sviluppato in collaborazione con nvidia... niente di strano, quindi! ;)
Adesso che è uscito speriamo possano proporre driver "ad hoc" anche i rossi, vah...
Tu credi che lo faranno a breve?
FunnyDwarf
07-05-2015, 12:35
io avevo previsto che non fosse un simulatore come assetto corsa.
I commenti che ho letto qua sembrano darmi ragione.
ah ecco :asd: pieno proprio di commenti a riguardo (tipo uno + un quotato). Dico solo, ne arriveranno ancora, potevi almeno aspettarne 3/4 prima di dichiarare GG :asd:
Per caso è prevista anche l'uscita di una demo?
Vorrei vedere come gira su una 270X (dal quel che sento, male...)
Dicerie.. non c'e' nessuna collaborazione esclusiva, se nVidia si attiva per comunicare con gli sviluppatori, non puoi biasimare gli sviluppatori, puoi semmai elogiare nVidia per essere piu' "presente".
Le favole della serie: "il gioco e' fatto per preferire un produttore piuttosto che un altro" sono tutte, appunto, favole.. il piu' delle volte e' questione esclusiva dei drivers (che non possono essere ovviamente controllati dallo sviluppatore del gioco).
GigoBoso
07-05-2015, 12:42
ah ecco :asd: pieno proprio di commenti a riguardo (tipo uno + un quotato). Dico solo, ne arriveranno ancora, potevi almeno aspettarne 3/4 prima di dichiarare GG :asd:
Si hai ragione, meglio aspettarne altri. Tanto passerà di sicuro qualche mese prima che abbassino i prezzi. Di tempo ce ne è !
Tu credi che lo faranno a breve?
Mah... indubbiamente c'è qualcosa che non funziona, a livello di driver (il distacco attuale non riflette assolutamente i reali "valori")... quindi che ci lavoreranno è indubbio... speriamo che si diano una mossa! :D
Dicerie.. non c'e' nessuna collaborazione esclusiva, se nVidia si attiva per comunicare con gli sviluppatori, non puoi biasimare gli sviluppatori, puoi semmai elogiare nVidia per essere piu' "presente".
:mbe:
Dicerie?! Ma se c'è pure il logo nvidia?! :D
Secondo: Ho biasimato gli sviluppatori? Ho detto "nvidia cattiva cacca pupù"? Assolutamente no... dico solo che amd è più "indietro" solo perché il gioco è stato sviluppato in collaborazione con il team nvidia, tutto qua! ;)
:mbe:
Dicerie?! Ma se c'è pure il logo nvidia?! :D
E che diavolo c'entra che c'e' il logo nVidia? E' come dire che c'e' pure il logo FANATEC e allora il gioco e' castrato sui Thrustmaster? (o viceversa).
Confondi l'aspetto commerciale con quello tecnico.
Secondo: Ho biasimato gli sviluppatori? Ho detto "nvidia cattiva cacca pupù"? Assolutamente no... dico solo che amd è più "indietro" solo perché il gioco è stato sviluppato in collaborazione con il team nvidia, tutto qua! ;)
...che e' un'affermazione priva di fondamento.. il gioco non e' stato sviluppato "in collaborazione con il team nVidia" ... qualunque cosa questo significhi: i produttori di schede video (tutti... cioe' entrambi) si attivano e interscambiano informazioni con lo sviluppatore per sviluppare i drivers e/o migliorarli li dove c'e' bisogno per uno specifico prodotto.
Sara' poi cura dello singolo produttore decidere cosa fare, come farlo e quando farlo ... lo sviluppatore non c'entra nulla, i drivers sono affare di chi fa le schede grafiche.
Rumpelstiltskin
07-05-2015, 13:02
Io invece avevo letto proprio che nvidia era a stretto contatto con il team mentre amd se ne era un po' fregata... Lo ho letto, non ricordo dove e quando ... Quindi non mettetemi in croce eh ;)
Tapatalk`ed
maddens23
07-05-2015, 13:16
Premetto che sono Member dal 2011, ma il FFB non mi convince per nulla col G27
C'è un tweak che migliora praticamente tutto, lo devo ancora provare...
Non ricordo bene il nome dell'utente, jack qualcosa, si trova cmq facilmente su Internet, la versione è la 1.4...
Se riuscite a trovarlo fatemi sapere com'è, io torno più tardi e ora nn posso testarlo...
Io invece avevo letto proprio che nvidia era a stretto contatto con il team mentre amd se ne era un po' fregata... Lo ho letto, non ricordo dove e quando ... Quindi non mettetemi in croce eh ;)
Ma infatti E' così ;)... lo aveva pubblicizzato a suo tempo nvidia stessa con un comunicato... Io però non ho nessuna intenzione di flammare né di iniziare polemiche sterili, quindi lascio npole nelle sue convinzioni...
Per i possessori di amd: secondo me basterà semplicemente aspettare un po' di tempo per driver "mirati" e la situazione non potrà che migliorare (anche perché peggiorare è difficile! :asd: )
Come ho scritto nel precedente messaggio: il fatto di dedicare piu' o meno tempo all'ottimizzazione dei drivers per un determinato prodotto, e' decisione del produttore della scheda video, perche' i drivers sono di loro competenza. Lo sviluppatore dedica la stessa disponibilita' all'una o l'altra piattaforma, anche perche' non farlo andrebbe contro i loro interessi. Per dire che da parte dello sviluppatore non c'e' nessuna preferenza, ne' tantomeno nessuna scelta che possa favorire l'una o l'altra parte (non ci sono collaborazioni preferenziali).
Di nuovo: al massimo puo' essere una questione di drivers.. e di questo non se ne puo' occupare lo sviluppatore.
Ma infatti E' così ;)... lo aveva pubblicizzato a suo tempo nvidia stessa con un comunicato...
Quale sarebbe questo comunicato? Semmai c'e' stato (e c'e' tutt'ora) una collaborazione commerciale fra le parti (ad esempio nVidia usa PCARS per presentare le proprie configurazioni hi-end).
In nessun caso nVidia portebbe affermare che il gioco e' in qualche modo "meglio ottimizzato per nVidia" (ne tantomeno lo farebbe lo sviluppatore)... queste sono fantasie e pippe mentali che nascono al bar.
FirstDance
07-05-2015, 13:52
E che diavolo c'entra che c'e' il logo nVidia? E' come dire che c'e' pure il logo FANATEC e allora il gioco e' castrato sui Thrustmaster? (o viceversa).
Confondi l'aspetto commerciale con quello tecnico.
...che e' un'affermazione priva di fondamento.. il gioco non e' stato sviluppato "in collaborazione con il team nVidia" ... qualunque cosa questo significhi: i produttori di schede video (tutti... cioe' entrambi) si attivano e interscambiano informazioni con lo sviluppatore per sviluppare i drivers e/o migliorarli li dove c'e' bisogno per uno specifico prodotto.
Sara' poi cura dello singolo produttore decidere cosa fare, come farlo e quando farlo ... lo sviluppatore non c'entra nulla, i drivers sono affare di chi fa le schede grafiche.
Non per sollevare polveroni, però se avvio il gioco e vedo la scritta "nVidia" e non quella "Amd", come minimo penso che qualche accordo tra i due c'è stato. Che gli vanno a fare pubblicità gratis?
I drivers non vengono sviluppati apposta per un gioco, ma un gioco potrebbe essere sviluppato apposta per certi driver. Non dico che sia così, ma è senz'altro possibile.
E se è possibile prima o poi qualcuno lo fa. Questo mi sembra ovvio. Magari non è il caso di pCars, ma qualcuno lo avrà senz'altro fatto.
In casi come questi la domanda corretta da porsi, secondo me, è:"Perché no?". Se non trovo una risposta, allora per me è sì.
antonorris
07-05-2015, 13:52
Una domanda, io sono team member, fino all'altro giorno su steam mi ritrovavo le voci:
Digital Pre-order Extra - 002
Full Member
Limited Edition Upgrade - 001
Adesso l'ho acquistato con il 50% di sconto (con il coupon) ma mi ritrovo solo la terza voce, per il digital pre-order extra c'era da fare altro o verrà aggiunto in seguito?
Adesso l'ho acquistato con il 50% di sconto (con il coupon) ma mi ritrovo solo la terza voce, per il digital pre-order extra c'era da fare altro o verrà aggiunto in seguito?
Dovevi acquistarlo in pre-ordine... acquistandolo oggi hai "perso" il dlc con le auto aggiuntive... ;)
Non per sollevare polveroni, però se avvio il gioco e vedo la scritta "nVidia" e non quella "Amd", come minimo penso che qualche accordo tra i due c'è stato. Che gli vanno a fare pubblicità gratis?
E chi ha detto che gli fanno pubblicita' gratis? Ma come il logo nVidia sullo splash screen possa incrementare le prestazioni in gioco, o addirittura inficiare quelle delle schede AMD, francamente mi sfugge.
I drivers non vengono sviluppati apposta per un gioco, ma un gioco potrebbe essere sviluppato apposta per certi driver. Non dico che sia così, ma è senz'altro possibile.
E' invece vero il contrario, i drivers possono essere ottimizzati per un determinato prodotto, di fatti escono drivers che incrementano le prestazioni in gioco, pur se il gioco non viene aggiornato affatto (nVidia lo fa spesso con i nuovi drivers).
L'unico modo invece per far andare un gioco meglio su una scheda piuttosto che su un altra, sarebbe quello di introdurre volutamente delle limitazioni (o se vuoi chiamarli, bug) che affliggano solo una determinata scheda (o produttore) ...in pratica tirandosi la zappa sui piedi, ma qui arriviamo ad ipotizzare complotti, quindi passaremmo dalla fantascienza allo spionaggio. :)
Se non trovo una risposta, allora per me è sì.
Ma cosi' e' come mettersi il cappellino di carta stagnola in testa! ;)
Trattasi di teorie complottistiche che non trovano alcun riscontro reale... discorsi da bar insomma.
antonorris
07-05-2015, 14:06
Dovevi acquistarlo in pre-ordine... acquistandolo oggi hai "perso" il dlc con le auto aggiuntive... ;)
Questa mi era sfuggita, ma fino a quando si poteva fare? Perchè a me il coupon per il 50% di sconto è arrivato ieri.
Se non sbaglio sulla mia pagina di steam è stato visualizzato direttamente con lo sconto del 50% senza dover applicare coupon ma sarà durato una giornata ed avendo la ppay scarica ho dovuto aspettare a prenderlo.
non è mai così.... i driver vengono fatti ottimizzati apposta per determinati giochi, non è un caso che questo venga sempre specificato (sbandierato?) dalle release note dei driver stessi...
Questa mi era sfuggita, ma fino a quando si poteva fare?
Finoa ieri... cioé fino a quando lo si poteva pre-ordinare...
A me steam lo ha proposto con lo sconto de 50% (team member)... poi, dopo l'acquisto, mi è arrivato anche un cupon con un altro sconto sempre del 50% (che non ho utilizzato)
slide1965
07-05-2015, 14:10
Lasciate perdere , Npole è preparato anche sulle collaborazioni, se vi dice che non c'è nessun accordo sicuramente non c'è e in ogni caso andrete avanti a discuterne fin tanto che non gli darete ragione
antonorris
07-05-2015, 14:11
A me steam lo ha proposto con lo sconto de 50% (team member)... poi, dopo l'acquisto, mi è arrivato anche un cupon con un altro sconto sempre del 50% (che non ho utilizzato)
Ah, allora non ci avevo capito niente io :muro:
Vabbè, vediamo a quanto verrà messo sto dlc e poi valuto se prenderlo.
Grazie per le info :)
supermightyz
07-05-2015, 14:23
Come si configurano i server dedicati?
maddens23
07-05-2015, 14:32
Slide conosci per caso dei tweak per il FFB da applicare??
-Mariello-
07-05-2015, 14:40
Ma con quale processore hanno provato?
slide1965
07-05-2015, 14:44
Slide conosci per caso dei tweak per il FFB da applicare??
Su pcars non posso aiutarti dato che per "i soliti noti motivi" , pur essendo un team member, non ci gioco
maddens23
07-05-2015, 14:45
Io ieri cmq l ho provato con tutto a palla -ds6 aliasing- e visync attivo...Nn so quanti fps facesse ma girava a meraviglia..la config in firma ovviamente..
montabbano_sono
07-05-2015, 14:51
http://www.geforce.com/whats-new/articles/gamescom-2014-project-cars
Cito dall'articolo :
"Previously, Slightly Mad Studios commented on their partnership with NVIDIA, saying, "A long-standing productive relationship with NVIDIA has resulted in a level of support, advice, guidance and technology that has contributed significantly to the quality of our racing games and continues to do so in Project Cars at WMDPortal. NVIDIA's attitude to an independent developer such as Slightly Mad Studios is exemplary and refreshing and we are very grateful for this relationship."
Queste parole fanno pensare non solo ad una collaborazione commerciale visto che parlano di supporto,consigli e tecnologie che hanno aiutato molto lo sviluppo dei loro precedenti titoli, ed è continuato con Project Cars.
GIAMPI87
07-05-2015, 14:52
Io ieri cmq l ho provato con tutto a palla -ds6 aliasing- e visync attivo...Nn so quanti fps facesse ma girava a meraviglia..la config in firma ovviamente..
Ma tra i vari filtri AA cosa è meglio settare, vi sono delle spiegazioni, ci sono 3 parametri ognuno settabile diversamente :confused:
Psycho77
07-05-2015, 14:57
Comincio a pensare che nvidia rilascia driver che ottimizzano alla grande in 4k,ma sta trascurando il 1080p.
Con tutto maxato a 4k oggi senza msaa,ma con smaa ad ultra facevo dai 35 ai 45 frame nella pista a dubai.
In 1080p con msaa attivo e smaa ad ultra stavo tra i 45 e 55 frame.
I conti non tornano visto che ho provato anche a disabilitare l'msaa e il frame è migliorato di 4 o 5 frame.........
Se continua così conviene giocare direttamente a 4k e abbandonare il full hd.:doh:
mircocatta
07-05-2015, 14:57
cioè, spiegatemi, io che non ho fatto il preorder e son team member posso acquistarlo solo a prezzo pieno (niente sconto) +coupon? oltre la beffa pure il danno :rolleyes: certo ceh anche loro, dare questa possibilità solo per una giornata..
montabbano_sono
07-05-2015, 15:08
cioè, spiegatemi, io che non ho fatto il preorder e son team member posso acquistarlo solo a prezzo pieno (niente sconto) +coupon? oltre la beffa pure il danno :rolleyes: certo ceh anche loro, dare questa possibilità solo per una giornata..
Penso che lo sconto ti verrà riconosciuto, non avrai più i bonus del preorder (3 vetture in più ).
Mannaggia la 290X che va meno della 660Ti :mad:
noooo ma sto gioco non è ottimizzato per nvidia...
:bsod:
Penso che lo sconto ti verrà riconosciuto, non avrai più i bonus del preorder (3 vetture in più ).
Esatto...
montabbano_sono
07-05-2015, 15:17
Esatto...
Comunque ha ragione mircocatta a lamentarsi: un solo giorno per poter avere sconto Team Member e preorder bonus è poco rispettoso verso chi ha avuto fiducia in loro e li ha finanziati mesi fa...
Poi magari il ritardo lo ha procurato Steam, non loro, questo purtroppo non posso saperlo.
Comunque ha ragione mircocatta a lamentarsi: un solo giorno per poter avere sconto Team Member e preorder bonus è poco rispettoso verso chi ha avuto fiducia in loro e li ha finanziati mesi fa...
Poi magari il ritardo lo ha procurato Steam, non loro, questo purtroppo non posso saperlo.
I membri WMD dovrebbero avere i contenuti aggiuntivi utilizzando il buono sconto anche dopo l'uscita del gioco (quindi entro due mesi a partire da oggi).
antonorris
07-05-2015, 15:27
I membri WMD dovrebbero avere i contenuti aggiuntivi utilizzando il buono sconto anche dopo l'uscita del gioco (quindi entro due mesi a partire da oggi).
Io l'ho comprato oggi (sono team member) e da me non appaiono, o almeno, nella scheda DLC non appare la voce "Digital Pre-order Extra".
Spero che sia effettivamente così e che venga aggiunto dopo perchè anche a me è parso troppo breve il periodo per poterlo acquistare usufruendo del dlc.
Io l'ho comprato oggi (sono team member) e da me non appaiono, o almeno, nella scheda DLC non appare la voce "Digital Pre-order Extra".
Spero che sia effettivamente così e che venga aggiunto dopo perchè anche a me è parso troppo breve il periodo per poterlo acquistare usufruendo del dlc.
L'hai comprato oggi utilizzando lo stesso account Steam dove avevi precedentemente attivato il gioco (durante la fase WMD) ?
antonorris
07-05-2015, 15:32
L'hai comprato oggi utilizzando lo stesso account Steam dove avevi precedentemente attivato il gioco (durante la fase WMD) ?
Si, solo quell'account ho.
GigoBoso
07-05-2015, 15:34
perchè la 660 che problemi ha?
montabbano_sono
07-05-2015, 15:35
Allora forse ti conviene contattare il loro supporto per chiarimenti, almeno sei sicuro.
Pachanga
07-05-2015, 15:36
Ma con quale processore hanno provato?
i7-4790K @ 4,5 GHz.;)
Qui i test sui processori:
clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/OHjz0T4h.png (http://imgur.com/OHjz0T4)
http://i.imgur.com/DM1WmMmh.png (http://imgur.com/DM1WmMm)
link all'articolo:
http://pclab.pl/art63572.html
usate il traduttore...:fagiano: :D
Ok la situazione dovrebbe essere questa: siccome le auto aggiuntive sono distribuite sotto forma di DLC, non e' chiaro se e' possibile "inviare" i DLC a qualcuno che non ha ancora il gioco (ad esempio tu non avevi il gioco fino ad oggi), quindi si sta verificando se questo e' tecnicamente possibile (inviare il DLC senza gioco.. che apparira' solo quando lo compri), oppure se bisogna aspettare ancora un po' per dare modo a chi lo vuole acquistare di farlo... e poi inviare i DLC a tutti.
maddens23
07-05-2015, 15:51
Comincio a pensare che nvidia rilascia driver che ottimizzano alla grande in 4k,ma sta trascurando il 1080p.
Con tutto maxato a 4k oggi senza msaa,ma con smaa ad ultra facevo dai 35 ai 45 frame nella pista a dubai.
In 1080p con msaa attivo e smaa ad ultra stavo tra i 45 e 55 frame.
I conti non tornano visto che ho provato anche a disabilitare l'msaa e il frame è migliorato di 4 o 5 frame.........
Se continua così conviene giocare direttamente a 4k e abbandonare il full hd.:doh:
Che senso ha attivare due tipi di aliasing fammi capire :D
E' ovvio che hai dei cali in frame rate...
O uno o l'altro...
Cmq se hai la Gtx980 metti il Quincunx...io l'ho messo a x6...
perchè la 660 che problemi ha?
che costa un quarto della 290X (forse meno) è più vecchia, e va di più,....
Rumpelstiltskin
07-05-2015, 16:06
Io li odio sti minkia di kart!!! Ma bisognava proprio metterli? E bisognava proprio obbligare a farli per primo, vero? Che nervi.
Tapatalk`ed
antonorris
07-05-2015, 16:07
Ok la situazione dovrebbe essere questa: siccome le auto aggiuntive sono distribuite sotto forma di DLC, non e' chiaro se e' possibile "inviare" i DLC a qualcuno che non ha ancora il gioco (ad esempio tu non avevi il gioco fino ad oggi), quindi si sta verificando se questo e' tecnicamente possibile (inviare il DLC senza gioco.. che apparira' solo quando lo compri), oppure se bisogna aspettare ancora un po' per dare modo a chi lo vuole acquistare di farlo... e poi inviare i DLC a tutti.
Capito, allora vedrò di aspettare qualche giorno, tanto fino a lunedì prossimo non se ne parla di poter usare il computer.
Grazie :)
PaulGuru
07-05-2015, 16:21
i7-4790K @ 4,5 GHz.;)
Qui i test sui processori:
clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/OHjz0T4h.png (http://imgur.com/OHjz0T4)
http://i.imgur.com/DM1WmMmh.png (http://imgur.com/DM1WmMm)
link all'articolo:
http://pclab.pl/art63572.html
usate il traduttore...:fagiano: :D
Che vergogna AMD !
PaulGuru
07-05-2015, 16:23
Cmq se hai la Gtx980 metti il Quincunx...io l'ho messo a x6...
Risultati rispetto all'MSAA4x + FXAA ?
ciao ragazzi, sono indeciso se prendere il gioco o no. Ho già assetto corsa e non vorrei fosse quasi un doppione per poi finire ad usarne solo uno dei due.
Rumpelstiltskin
07-05-2015, 17:11
Con una 780ti a liquido con oc, secondo voi quali filtri sono i migliori?
Tapatalk`ed
topgun90
07-05-2015, 17:26
Che vergogna AMD !
che vergogna chi ha programmato il gioco :asd: :asd:
quad core che vanno quasi come essacore e un dual core(l'i3) che va come esa e octa core amd dice tutto sullo sfruttamento di questo gioco sui multiprocessori. Ah...l'i5 2500k fa 7 fps di piu' dell' i3 4370 :sofico:
Intel ha migliori prestazioni su singolo core,amd cerca di compensare con il parallelismo di piu' processori: chissà perchè su motori grafici nuovi (tipo dragon age inquisition),a 1080p la differenza fra amd e intel si assottiglia,invece su altri no? e anzi i dual core vanno di piu' degli esa?:rolleyes:
Quando sul serio i giochi inizieranno a sfruttare sul serio i multicore (quad,esa e octa)?
mirkonorroz
07-05-2015, 17:52
Non so se c'e' scritto nell'articolo, ma sarebbe interessante vedere la percentuale di utilizzo a fianco di ogni cpu, sui rispettivi core.
Rumpelstiltskin
07-05-2015, 17:58
Comunque, ho passato 4 ore a configurare il pad della 360 e non va un cavolo bene.
A questo punto mi viene da pensare che il mio sia rotto perchè non è possibile che altre persone riescano a giocarci bene.
Questi sono i problemi che ho riscontrato:
- sensibilità sterzo : o troppa o troppo poca; in sostanza o non curva o curva troppo (kart)
- sensibilità gas : idem come sopra
- sensibilità freni : idem come sopra.
Missà che ho buttato sti 37 Euro e mi sta bene. La prossima volta aspetto feed dagli utenti.
Misterxxx1
07-05-2015, 18:27
Con tutto il rispetto stai dicendo del falso criticando i programmatori, pCARS è uno di quei pochi giochi che sfrutta a dovere la CPU, proprio per calcolare la simulazione abbastanza complessa.
Basta avviare il gioco e vedere come viene usata la CPU in game, anche stando da soli in pista, ti accorgerai che vengono utilizzati tutti i core, sia fisici che logici.
Se con le CPU AMD si raggiungono livelli più bassi, significa sostanzialmente che le CPU AMD hanno prestazioni peggiori, di certo non è colpa dei programmatori.
bastava chiedere l'aiuto a Rockstar :ciapet:
topgun90
07-05-2015, 18:47
Con tutto il rispetto stai dicendo del falso criticando i programmatori, pCARS è uno di quei pochi giochi che sfrutta a dovere la CPU, proprio per calcolare la simulazione abbastanza complessa.
Basta avviare il gioco e vedere come viene usata la CPU in game, anche stando da soli in pista, ti accorgerai che vengono utilizzati tutti i core, sia fisici che logici.
Se con le CPU AMD si raggiungono livelli più bassi, significa sostanzialmente che le CPU AMD hanno prestazioni peggiori, di certo non è colpa dei programmatori.
Non è questione di livelli piu' bassi amd: io ho fatto un paragone preciso anche fra intel!Lasciando da parte AMD, un i5 2500k va poco di piu' dell'i3 4370! Ti sembra normale? :rolleyes: A me sinceramente no.... come non mi sembra normale che un i3 vada piu' forte di quad amd o un esa amd: significa che il gioco non sfrutta il parallelismo fra processori,ma anzi punta a sfruttare il calcolo seriale. Se il 2500k andasse 4 volte piu' veloce del 6300 non ne farei un dramma: c'è una differenza di prezzo abissale! Ma un i3 che va come il 2500k ( 7 frames di differenza) e piu' di un 6300 ,allora c'è qualcosa che non torna :rolleyes:
è capitato anche a voi che non vi caricasse un tempo migliore?
Uff e anche oggi non potrò giocarci... ieri sera ero arrivato al 85% e oggi è ripatito da 0 è mai possibile che per pochi mb di aggiornamento Steam non riconosca tutto quello che ho scaricato....
mirkonorroz
07-05-2015, 18:58
Che tasti si usano per switchare alla macchina seguente/precedente nei replay?
mircocatta
07-05-2015, 19:13
boh io non ci capisco niente
comunque pagato 25€ perche mi ha scalato il coupon, ma non ho le auto deò preorder e non mi è arrivato nessun'altro sconto dopo l'acquisto come invece è successo ai member con il preorder <_<
inoltre non me lo fa riscaricare da zero, ma solo 2,5gb..nonostante la mia build non fosse l'ultima disponibile
Ciao,io ho la full member ,quindi dovrei avere gia' il gioco completo? su steam mi appare :
Full member installato
Limited edition upgrade-001
Modified car pack-002
E dovrebbero esserci anche le tre auto in piu' di cui si parla?
Comunque, ho passato 4 ore a configurare il pad della 360 e non va un cavolo bene.
A questo punto mi viene da pensare che il mio sia rotto perchè non è possibile che altre persone riescano a giocarci bene.
Questi sono i problemi che ho riscontrato:
- sensibilità sterzo : o troppa o troppo poca; in sostanza o non curva o curva troppo (kart)
- sensibilità gas : idem come sopra
- sensibilità freni : idem come sopra.
Missà che ho buttato sti 37 Euro e mi sta bene. La prossima volta aspetto feed dagli utenti.
Io li odio sti minkia di kart!!! Ma bisognava proprio metterli? E bisognava proprio obbligare a farli per primo, vero? Che nervi.
Tapatalk`ed
Stringi i denti! Dalla terza stagione ci sono un sacco di eventi con auto molto divertenti col pad! ;)
Metti la durata delle gare al minimo e setta gli avversari in modo che siano lumache, salta gli eventi e fai solo le gare necessarie per vincere il campionato.
Ti assicuro che con altre auto il gioco diventa davvero molto godibile. Li ho odiati tantissimo anche io i kart
Che ci vogliamo fare :)
Speriamo escano buoni driver, a me comunque gira e questo mi basta! Da qui può solo migliorare
bomber76
07-05-2015, 19:58
Ragazzi aiuto urgente :muro: :muro: Ho installato ieri sera il preload, in questo momento avvio il gioco finale, prima ero junior member, mi ritrovo le stesse opzioni che avevo prima...ossia la carriera e' bloccata :muro: :muro: :muro:
Come e possibile? che devo fare?
Ma il DLC della limited, si può acquistare in qualche modo.!??!
O non potrò mai avere le 5 auto in più.!?!? :(
jumpboy8
07-05-2015, 20:11
Non so se è già stato postato, ma AMD sta lavorando per sistemare la situazione con pCARS: https://twitter.com/amd_roy/with_replies
Il video che potete vedere in uno dei tweet mostra un boost prestazionale enorme con Windows 10, pertanto è chiaro che il problema sono i driver AMD e non il gioco, nè tantomeno gli sviluppatori, che le hanno provate letteralmente tutte.
Da notare in particolare questa risposta ad un utente:
Edilson Jr O Pinto @edilsonj 50 min50 minuti fa
@AMDRadeon users, do not buy @projectcarsgame , proposital bad performance on AMD Radeon's GPU. They sells its own soul to nVidia.
Roy@AMD
@amd_roy
@edilsonj @AMDRadeon @projectcarsgame hi thx but not true, we're working together to make this awesome on Radeon.
Quindi è chiaro che il problema qui è AMD che si è svegliata tardi.
bomber76
07-05-2015, 20:13
Ragazzi aiuto urgente :muro: :muro: Ho installato ieri sera il preload, in questo momento avvio il gioco finale, prima ero junior member, mi ritrovo le stesse opzioni che avevo prima...ossia la carriera e' bloccata :muro: :muro: :muro:
Come e possibile? che devo fare?
praticamente ho comprato il gioco e mi ritrovo come junior member :muro:
Forse devo disinstallare e scaricare di nuovo da capo?
Non è questione di livelli piu' bassi amd
Posta i dati e i grafici dei tools che hai utilizzato per fare i test. Atrimenti si discute di aria fritta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.