PDA

View Full Version : Project CARS by Slightly Mad Studios

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26

npole
08-04-2014, 11:52
C'e' qualche anima che vorrebbe sbarazzarsi dell'account di Pcars?:) PM e lo prendo subito :cool:

Senza la key di Steam ci fai poco... e dubito che qualcuno non l'abbia ancora riscattata. Ammenoche' non ti vendano insieme anche l'account di Steam...

makko91
08-04-2014, 20:19
qualcuno sa se il debug mode tasto F1 si resetta ad ogni sessione???o come si fa a resettarlo, che penso di aver combinato qualche guaio :eek:

Fonzie67
09-04-2014, 13:52
Senza la key di Steam ci fai poco... e dubito che qualcuno non l'abbia ancora riscattata. Ammenoche' non ti vendano insieme anche l'account di Steam...

Un amico me lo sta prestando (non ha ancora attivato su steam ma se lo vuole tenere) e devo dire che e' migliorato dall'ultima volta che l'avevo provato.
Le gt3 hanno un sound gestione gomme e FFB da paura peccato che con il mio FX 8300 e scheda video 660ti gira discreto con dettagli low\medium
Sto cercando un i5 2500K e mandare in pensione per sempre la piattaforma AMD :D

npole
09-04-2014, 14:10
Un amico me lo sta prestando (non ha ancora attivato su steam ma se lo vuole tenere) e devo dire che e' migliorato dall'ultima volta che l'avevo provato.
Le gt3 hanno un sound gestione gomme e FFB da paura peccato che con il mio FX 8300 e scheda video 660ti gira discreto con dettagli low\medium
Sto cercando un i5 2500K e mandare in pensione per sempre la piattaforma AMD :D

Se non l'ha attivato su steam significa che non ci gioca da un (bel) pezzo... non capisco il discorso di "prestartelo".. dovrebbe prestarti pure l'account Steam in tal caso.

Fonzie67
09-04-2014, 15:38
appunto sto usando il suo account di Steam visto che ha solo , ora, Pcars !
Gli faccio da beta tester

kolortime2
09-04-2014, 21:42
Buonasera ragazzi.

Ringrazio in anticipo chiunque mi dia un'indicazione.

Ho installato un nuovo Sistema Operativo ( seven 64 bit) su SSD da 250 giga e ho anche aggiunto un HD Seagate barracuda da 2 tera, lasciando comunque intatta ( di scorta...) la vecchia installazione di windows seven su HD meccanico originario, con steam e project cars che era però installato in "x86".

Ora vorrei testare Project cars sul nuovo sistema operativo residente sull'SSD per valutare differenze a parità di hardware ma con Sistema operativo fresco e SSD samsung 840 evo.

Steam l'ho già installato sul nuovo SO su SSD e questa volta su "program file a 64 bit."

Mi riesco a collegare con il mio account di STEAM, ma volendo testare Project Cars nella nuova locazione su SSD a 64 bit non riesco a capire da dove attivarlo e installarlo nuovamente facendo l'intero download, oppure, come posso copiare la cartella orinaria e trasferirla nel nuovo SO residente sull'SSD.

1) Mi conviene rifare una fresh install da zero con un download ex novo o trasferisco i contenuti da "x86" steam app/ cc della vecchia installazione al nuovo ssd, ammesso che la versione x86 sia adeguata per la nuova configurazione...?

2) Mi conviene desistere, e installare steam sul barracuda da due tera, ivi compresi tutti i giochi ( io ho solo 3 giochi, assetto corsa, project cars e racwe room exp e non me ne interessano altri)

makko91
09-04-2014, 21:52
Buonasera ragazzi.

Ringrazio in anticipo chiunque mi dia un'indicazione.

Ho installato un nuovo Sistema Operativo ( seven 64 bit) su SSD da 250 giga e ho anche aggiunto un HD Seagate barracuda da 2 tera, lasciando comunque intatta ( di scorta...) la vecchia installazione di windows seven su HD meccanico originario, con steam e project cars che era però installato in "x86".

Ora vorrei testare Project cars sul nuovo sistema operativo residente sull'SSD per valutare differenze a parità di hardware ma con Sistema operativo fresco e SSD samsung 840 evo.

Steam l'ho già installato sul nuovo SO su SSD e questa volta su "program file a 64 bit."

Mi riesco a collegare con il mio account di STEAM, ma volendo testare Project Cars nella nuova locazione su SSD a 64 bit non riesco a capire da dove attivarlo e installarlo nuovamente facendo l'intero download, oppure, come posso copiare la cartella orinaria e trasferirla nel nuovo SO residente sull'SSD.

1) Mi conviene rifare una fresh install da zero con un download ex novo o trasferisco i contenuti da "x86" steam app/ cc della vecchia installazione al nuovo ssd, ammesso che la versione x86 sia adeguata per la nuova configurazione...?

2) Mi conviene desistere, e installare steam sul barracuda da due tera, ivi compresi tutti i giochi ( io ho solo 3 giochi, assetto corsa, project cars e racwe room exp e non me ne interessano altri)

la versione del gioco a 64 e già in quella "vecchia" versione che hai...non serve che riscarichi tutto
devi solo leggere la procedura per avviare il gioco a 64bit ma non aspettarti prestazioni migliori...secondo me se vuoi fare il paragone lo devi fare con la stessa versione che usavi prima...non avrebbe senso usare una versione differente che è ancora da sistemare :D

kolortime2
09-04-2014, 21:57
la versione del gioco a 64 e già in quella "vecchia" versione che hai...non serve che riscarichi tutto
devi solo leggere la procedura per avviare il gioco a 64bit ma non aspettarti prestazioni migliori...secondo me se vuoi fare il paragone lo devi fare con la stessa versione che usavi prima...non avrebbe senso usare una versione differente che è ancora da sistemare :D

Scusa, non ti seguo...

Il pc è rimasto lo stesso...ma avevo installato steam a 32 bit..

Il dubbio è il seguente: Se ora installo nel nuovo SSD dove steam è installato a 64 bit, vedrò qualche miglioria? Mi conviene o installo tutto nel barracuda, visto che sono un grafico e preferisco preservare l'sdd per app di lavoro ( ma in parte project cars è una app di lavoro...:-) )

L'hardware c'è ( max 4 extreme,. 580 gtx in sli, 2600 k)

makko91
09-04-2014, 22:34
Scusa, non ti seguo...

Il dubbio è il seguente: Se ora installo nel nuovo SSD dove steam è installato a 64 bit, vedrò qualche miglioria? Mi conviene o installo tutto nel barracuda, visto che sono un grafico e preferisco preservare l'sdd per app di lavoro ( ma in parte project cars è una app di lavoro...:-) )

per me non vedresti nessun miglioramento al momento...perché tanto quello che interessa a te non è steam ma projectcars che al momento viene avviato in automatico a 32....quando sarà rilasciata la versione 64 allora forse potrebbe valerne la pena

kolortime2
09-04-2014, 22:55
per me non vedresti nessun miglioramento al momento...perché tanto quello che interessa a te non è steam ma projectcars che al momento viene avviato in automatico a 32....quando sarà rilasciata la versione 64 allora forse potrebbe valerne la pena

Ah ok, ora è ancora a 32...

Quindi per migrare la cartella ex novo, senza dover fare l'install da zero, cosa mi conviene fare? Esiste immagino uno step di operazione preciso, e credo si tratti di copiare e incollare le cartelle di P Cars da in dir ( la vecchia) alla nuova, poi a quel punto steam mi riconosce i contenuti e posso avviarlo o devo fare qualche "abilitazione"...?

itachi23
09-04-2014, 22:56
Scusa, non ti seguo...

copia, a steam spento, la directory che hai sul vecchio hd in common di steam nuovo che avrà già creato, lancia steam e vai in libreria dovresti già averlo, avvialo da lì ;)

kolortime2
10-04-2014, 05:47
copia, a steam spento, la directory che hai sul vecchio hd in common di steam nuovo che avrà già creato, lancia steam e vai in libreria dovresti già averlo, avvialo da lì ;)

Fatto, grazie!

Cosa intendi per "libreria"? :)

--------------

Risolto, grazie.

mirkonorroz
13-04-2014, 16:36
Scusate, ma secondo voi sono scalette da 1920x1080 o da 1280x720? :confused:

Grazie :D

http://i.minus.com/ibvJh0sWWOhzvs.bmp

Obrigado
13-04-2014, 16:45
Scusate, ma secondo voi sono scalette da 1920x1080 o da 1280x720? :confused:

Grazie :D

http://i.minus.com/ibvJh0sWWOhzvs.bmp

sono da 1080p senza aa

mirkonorroz
13-04-2014, 17:29
sono da 1080p senza aa

Grazie, ho verificato con il paint e, ahime', davvero, le linee vanno proprio a "colmare" le lacune in modo perfetto. Peccato... a questo punto sono sempre piu' convinto che in futuro prendero' un 24 pollici 4K.
Gli AA del gioco non mi convincono del tutto, fatto sta' che dopo un po' che gioco mi stanco. Strano che il DS4x non sembri essere molto efficace: mi da meno fastidio gtr2 con il SS4x.
Aspetto la versione finale, e magari amd si decidesse a forzare il SS da CCC anche per questo bel gioco (framerate a parte).

hotak
13-04-2014, 19:07
Grazie, ho verificato con il paint e, ahime', davvero, le linee vanno proprio a "colmare" le lacune in modo perfetto. Peccato... a questo punto sono sempre piu' convinto che in futuro prendero' un 24 pollici 4K.
Gli AA del gioco non mi convincono del tutto, fatto sta' che dopo un po' che gioco mi stanco. Strano che il DS4x non sembri essere molto efficace: mi da meno fastidio gtr2 con il SS4x.
Aspetto la versione finale, e magari amd si decidesse a forzare il SS da CCC anche per questo bel gioco (framerate a parte).
puoi provare ad aggiungere un filtro post processing tipo sweetFX, oppure se il DS non ti soddisfa puoi usare il MSAA e poi mettere un DS 2x via driver

GG66
15-04-2014, 14:59
Arriva l'uovo di Pasqua?
Ora sto scaricando 4.6 Gb di roba :oink:

sickofitall
15-04-2014, 15:06
Arriva l'uovo di Pasqua?
Ora sto scaricando 4.6 Gb di roba :oink:

boh :stordita:

Build 706 (15/04/14, Team Member+) - ~4.9 GB
Next-Gen:
* XB1: Implemented ghost upload/download API for XB1, When posting new personal best, reset ghost magic and delete ghost associated with the previous stat, and pass new ghost magic to App, When downloading leaderboard stats, also fetch the ghost magic and notify App of ghosts atteched to all leaderboard entries, Updated calls to and from the ghosts system to support AutoTT events correctly (ghosts are still track-based, Online APIs use events, OnlineSupport is used to translate the identification)
* PS4: Host Migration implemented
* PS4: Adds MSAA & EQAA to renderer. Also adds CMASK/FMASK/HTILE.
* Voip Mute/Unmute and GetVoipTalkerDetails interface and PS4 implementation. Lobby now displays speaker icon when players are talking. Stubbed on other platforms.
* PS4: Updates for alpha to coverage and motion blur.
* Fixed BaseAppConfig so that SetaTyreModel lib is only enabled on PS4 by default until futher testing on other platforms.
Render:
* Post Processing control sets a linear scene texture input for use in updated Nitrous effect
* Removed -vr_ipd command-line and renderer interface (now handlded by Oculus config utility/SteamVR)
* Dynamic Player Car Envmap is now multi-threaded when using DX11MT (this envmap is the extra one rendered when using Ultra EnvMap settings, that contains the opponent cars)
* Impostor reflections - braking intensity hangling changed
* Moved BVRinput creation to earlier in the boot phase so that it's ready for use by the renderer init
Audio:
* Updated to use FMOD SDK 4.44.32
GUI:
* Adding applinks for the browse filter dialog (not yet available in game).
* Speaker icon renamed for MikeL
* Adding vehicle classes to the text DB.
* Gaussian Blur shader attached to Vehicle Model select screen and background of Session Overview screen
Online/Multiplayer:
* Vehicle class network game filtering attribute
* Adding the browse filter dialog - it is now available but not all filters are yet connected. Submitting for testing purposes - this dialog will not be finalized until tomorrow morning.
Physics:
* Improved manual clutch
* Statistics updates for vehicles
* Physics system updates for generating vehicle statistics offline
* Tires: New GT and LMP tire sets with grip balance moved to more adhesion and less tack.
* GT3 & GT4 cars: Better default traction control for the tires, revised setups, fixed bugs
* Pagani Zonda R: Finished heat and wear model, revised damper ranges
* Oreca 03: New suspension geometry, finished heating&wear, improved default setup
AI/Pitstops:
* All tracks: Adjusted all TRD's for the correct rolling starts true/false. Removed duplicate lines and added these where missing.
* Fixed the broken AI
Career:
* Championship Type made generic with a new accessor
* Changed folder structure of invitation data to match career invitation events
* Invitation events updated to use the new Type for tagging
* Championship Type made generic with a new accessor
* Addition of 2 new weather conditions requested by Stephen for the career. First pass of 'Fog with Rain' and' Heavy Fog with Rain'
* Renaming car in replacement text as it'll be shared by invitations, and not specific to teams
Characters:
* Character props adjustments
* GT pitstops chief mechanic - initial animations
* Crowds: Deleted old *.meb files, Updated casual crowds using new colour features, updated new crowd masking texture for billboards
Vehicles:
* Ginetta G55 GT3: Ckecked and fixed LODA/LODB meshes, started CPIT reduction
* Audi R18: Updated CPIT display
* LMP RWD P30: Added damage, cockpit animations, and updated AO, Fixed Brake discs UV2 mapping, New cockpit display.
* Ford GT40 MkIV: Fixed UV2 Brake discs mapping.
* Caterham Classic: Fixed Windsheld LODX not showing in game.
* Mercedes C-Coupe DTM: All exterior mapped&textured, lights setup, windscreen setup, brakedisc setup, CPIT chassis updated, temp LODs updated, mesh work, etc....
* Mitsubishi Lancer Evo X FQ400: Darl LODB wheels and taillights bugs fixed.
* RUF RGT-8: Wiper animation and rain effects, Wiper mask texture file, Animation files with wipers intial checkin.
* Ford Sierra Cosworth RS500: Interior DDS texture. Initial check in.
Tracks:
* New pCars logo trackside flag designs (static animated asset textures)
* US Tracks: Files for US Ambulance trackside vehicle.
* Belgium Forest: 3D tyres placement WIP, texture updates, material polish, wet setup, 3d tyrewalls, autograss tweaks
* Loire: New texture maps, 1st commit, first pass on Loires resizing of textures to improve the memory situation on these tracks, added txt a127 building set, added txt for a71 building
* Oschersleben: Merged in latest track work and removed mud overlays from the red kerbs, grandstand textures
* Dubai: Old school lamp flares replaced with new dynamic corona locators

Known issues:
- Replays in MP: Not working as they should
- P2P Tracks: Don't press return to pitbox
- Race Weekend: Do not use in-race Setup Edit when using Automatic Gears (Keyboard/Gamepad)
- X64: Don't press ESC while in a external camera (including freecam) it will CTD..

npole
15-04-2014, 15:47
A causa di una modifica allo stack di compilazione, Steam "vede" quasi tutti i file del gioco diversi e quindi li scarica di nuovo. Era una modifica purtroppo necessaria.

Giustaf
15-04-2014, 15:48
beh, non si può dire che stiano con le mani in mano! :eek:

GG66
15-04-2014, 15:54
beh, non si può dire che stiano con le mani in mano! :eek:

già, speriamo che per Pasqua arrivi qualche nuova auto però. In questa nuova build non sembra ce ne siano:mbe:

slide1965
15-04-2014, 16:54
Fatto sta che per avere il supporto al triple monitor c'è ancora da patire:mad:

npole
16-04-2014, 14:48
René Rast @Nord:

https://www.youtube.com/watch?v=37E6ytKUULM

Mandest22
16-04-2014, 14:58
René Rast @Nord:

https://www.youtube.com/watch?v=37E6ytKUULM

Ma quanto e bello sto gioco?..mannaia a me e a quando non ho comprato l iscrizione....

Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.2)

Giustaf
16-04-2014, 15:19
Per me al momento sta in cima alla lista dei giochi d'auto, distaccando ampiamente tutti gli altri. Sarà che sono cresciuto e le menate "simula? ma quanto simula? forse xxxx simula di più? eh ma xxxxx ha le mod!" ho smesso di farmele.

E' un videogioco, deve essere fatto bene e divertire.

Mandest22
16-04-2014, 15:33
Per me al momento sta in cima alla lista dei giochi d'auto, distaccando ampiamente tutti gli altri. Sarà che sono cresciuto e le menate "simula? ma quanto simula? forse xxxx simula di più? eh ma xxxxx ha le mod!" ho smesso di farmele.

Come si dice in questi casi...sto a rosicare tantissimo...

skyteam
16-04-2014, 15:51

Ma quando mai, l'hai almeno provato prima di fare questi commenti? :eek:
A parte il fatto che graficamente sia pesantissimo e che per farlo andare fluido ci vuole almeno una scheda video di fascia alta, la fisica è pessima rispetto ad esempio ad AC, iR e rF. Un gioco del genere andrebbe bene su PS4 e XONE giocato col pad, su pc non ha senso essendoci numerose alternative migliori. Farà la fine di Shift 2, nè carne nè pesce: fisica approssimativa per gli appassionati di simulazioni e troppo complesso per i casual gamer

npole
16-04-2014, 15:53
^^^^ Troll detected. :rolleyes:

supermightyz
16-04-2014, 16:01

Concordo appieno! ;)

Giustaf
16-04-2014, 16:06
A parte il fatto che graficamente sia pesantissimo e che per farlo andare fluido ci vuole almeno una scheda video di fascia alta, la fisica è pessima rispetto ad esempio ad AC, iR e rF. Un gioco del genere andrebbe bene su PS4 e XONE giocato col pad, su pc non ha senso essendoci numerose alternative migliori. Farà la fine di Shift 2, nè carne nè pesce: fisica approssimativa per gli appassionati di simulazioni e troppo complesso per i casual gamer

:asd: :asd: :asd:

makko91
16-04-2014, 20:47

io dico solo una cosa...fa talmente schifo che se volessi cedere il mio account ci potrei già fare più soldi di quanti ne ho investiti :fagiano:

Mandest22
16-04-2014, 20:55
io dico solo una cosa...fa talmente schifo che se volessi cedere il mio account ci potrei già fare più soldi di quanti ne ho investiti :fagiano:

Quanto vuoi? :P

skyteam
17-04-2014, 18:58
Perchè mi date del troll? Personalmente non mi piace, il comparto grafico e audio è sicuramente eccezionale ma per il resto lo trovo ampliamente migliorabile, sopratutto per quanto riguarda la fisica. Ad esempio come fate a definirlo simulatore quando a pochi mesi dall'uscita non vi è ancora il supporto ai 3 schermi? :confused:

npole
17-04-2014, 19:09
Perchè mi date del troll?

Forse perche' non hai un account su WMD?

...lo si evince appunto dal tuo ultimo commento (non sai che il multimonitor ovviamente c'e'; quello che non e' attivo e' casomai il rendering separato per monitor, ma se avessi un account e leggessi sul forum ufficiale la scaletta che riguarda lo sviluppo sapresti pure quando e come verra' implementato...)...

...ma tu l'account invece ce l'hai giusto? Ma preferisci non dirci il nick per questioni di privacy, e piuttosto che dare suggerimenti sul forum ufficiale (come sei chiamato a fare, visto che hai un account proprio per questo) avrai ZERO post su WMD, ma nel contempo ti lamenti su un forum (questo) che non riguarda certamente lo sviluppo del gioco.

...e' chiaro adesso perche' ti chiamiamo "troll"? :)

mirkonorroz
17-04-2014, 19:20
Non scaldatevi. E' sufficiente fare un copia e incolla del post di Giustaf sul thread di AC e torna tutto a posto :D

PS: io ho entrambi e mi piacciono entrambi :)

skyteam
17-04-2014, 20:40
Forse perche' non hai un account su WMD?

...lo si evince appunto dal tuo ultimo commento (non sai che il multimonitor ovviamente c'e'; quello che non e' attivo e' casomai il rendering separato per monitor, ma se avessi un account e leggessi sul forum ufficiale la scaletta che riguarda lo sviluppo sapresti pure quando e come verra' implementato...)...

...ma tu l'account invece ce l'hai giusto? Ma preferisci non dirci il nick per questioni di privacy, e piuttosto che dare suggerimenti sul forum ufficiale (come sei chiamato a fare, visto che hai un account proprio per questo) avrai ZERO post su WMD, ma nel contempo ti lamenti su un forum (questo) che non riguarda certamente lo sviluppo del gioco.

...e' chiaro adesso perche' ti chiamiamo "troll"? :)

Per supporto ai 3 schermi intendevo quello tipo Ac e iR, in pCars invece da quanto ho visto le immagini sui 2 laterali tendono ad essere allungate. Comunque il mio nick su WMD è iron man_1967, scrivimi un messaggio, così almeno non potrai dire che io il gioco non l'ho mai provato e che sono un troll

npole
17-04-2014, 21:00
Per supporto ai 3 schermi intendevo quello tipo Ac e iR, in pCars invece da quanto ho visto le immagini sui 2 laterali tendono ad essere allungate. Comunque il mio nick su WMD è iron man_1967, scrivimi un messaggio, così almeno non potrai dire che io il gioco non l'ho mai provato e che sono un troll

Non segui lo sviluppo sul forum ufficiale, altrimenti non avresti citato i "3 schermi"; inoltre se ci sono cose che a tuo parere devono essere corrette, non si spiega come mai ne stai parlando qui, invece che sul forum ufficiale, dove il tuo ultimo messaggio risale ad Agosto 2012 (due anni fa); e per ultimo: se non credi nel progetto, non mi spiego come mai continui a lamentarti invece di chiedere un rimborso (visto puoi farlo in ogni momento)?
Come vedi non entro nel merito delle tue opinioni (ognuno puo' avere le proprie), ma i tuoi metodi lasciano intendere che tu sia in questo progetto, senza capire effettivamente di cosa si tratta, il che e' pure peggio che non aver affatto provato il gioco.

Ripeto (riassumendo): se credi che qualcosa non funzioni bene, devi riportarla sul forum ufficiale, non devi lamentarti in giro, perche' questo non aiuta ne' te ne' il progetto (senza contare che e' contro le stesse regole di WMD).. ma se intenzionalmente fai l'opposto, poi non lamentarti che gli altri ti definiscano "troll".

skyscr3am
18-04-2014, 12:17

se ti fa schifo e vuoi cedermelo io lo prendo molto volentieri, dammi i dati che ti faccio il bonifico :D

Mandest22
18-04-2014, 12:31
se ti fa schifo e vuoi cedermelo io lo prendo molto volentieri, dammi i dati che ti faccio il bonifico :D

Ci sono prima io...:)

npole
18-04-2014, 14:03
Gli account non si possono cedere per regolamento, inoltre la chiave di Steam non puo' migrare su un altro account.

cica88
18-04-2014, 14:12
Finalmente i giorni che giocavo con il pad sono finiti, ho racimolato i soldi necessari e domani mattina vado a prendere il G27.
Oltre a selezionare il volante nelle opzioni di gioco devo modificare qualche settaggio in particolare o posso lasciare tutto di default?

Obrigado
18-04-2014, 14:14
io ho sia ac che pc

sono entrambi ottimi.

l'unica nota e' che su pc ci sono delle combinazioni di pista/auto incredibili (es: z4 gt3 + nordschleife) roba da pelle d'oca, mente altre auto sono implementate in maniera approssimativa e poco fedele.

praticamente mettono tanta roba non ancora definita a livello tecnico (tenuta/velocita'/sospensioni etc.)

mentre in ac le auto e i tracciati vengono implementati quando vengono conclusi.

anche in ac ci sono auto riuscite meglio di altre, ma il livello e' altro per tutte, mentre in pc ci sono auto palesemente inguidabili.

MetalSnake
18-04-2014, 14:40
io ho sia ac che pc

sono entrambi ottimi.

l'unica nota e' che su pc ci sono delle combinazioni di pista/auto incredibili (es: z4 gt3 + nordschleife) roba da pelle d'oca, mente altre auto sono implementate in maniera approssimativa e poco fedele.

praticamente mettono tanta roba non ancora definita a livello tecnico (tenuta/velocita'/sospensioni etc.)

mentre in ac le auto e i tracciati vengono implementati quando vengono conclusi.

anche in ac ci sono auto riuscite meglio di altre, ma il livello e' altro per tutte, mentre in pc ci sono auto palesemente inguidabili.

Non è che le auto sono implementate in maniera approssimativa, e che le auto vengono sistemate su vari gradi. Se dai uno sguardo al forum ufficiale noterai che ci sono vari livelli per la programmazione di vetture e tracciati. Si parte dalla "base"cioè la pre-alpha. In parole povere viene esportata solo la vettura in 3d con un modello fisico base. Col passare del tempo e i consigli e aiuti dei membri si arriva alla versione beta 2 della vettura (fisica ultimata, animazioni , LOD, pneumatici etc.) che è quella vicina ad essere la versione completa. La Z4 che hai menzionato è in beta ed è in sviluppo da parecchi mesi. Altre sono ancora in fase di sviluppo.

LeoVGki
18-04-2014, 14:42
io ho sia ac che pc

sono entrambi ottimi.

Questo penso che dipenda da due approcci differenti adottati dai team di sviluppo.

Noi membri di WMD siano finanziatori del progetto, e vediamo giornalmente come esso si evolve, con Project Cars in ogni build viene cambiato qualcosa, e le build sono praticamente giornaliere. Man mano che qualcosa viene creato viene anche aggiunto nel gioco per farlo vedere ai giocatori, mentre in Assetto Corsa le patch vengono rilasciate solo dopo tot tempo quando il team ha avuto modo di completare le cose nuove che introducono :)

Con noi il team di Project Cars intoduce tante cose in stato acerbo per permettere ai giocatori di provarle e riceverne il feedback, in modo che il titolo sia sviluppato man mano facendoci testare le cose e permettendoci di cambiarle o modificarle, di far conoscere subito i bug e così via...

A me piaceva di più il logo "Project CARS" precedente

Pure io mi ci ero affezzionato ormai... questo non mi piace molto :fagiano:

dobion
19-04-2014, 16:06
https://www.youtube.com/watch?v=lm9ICGFS3Sg#t=88
https://www.youtube.com/watch?v=j2uKLjAon1o

omihalcon
22-04-2014, 19:52
Molto bello, complimenti per le piste la piggia e gli effetti.

Devono però sistemare gli edifici perchè hanno la qualità di Max Paine 2 e sfigurano rispetto alle auto,
Poi ho visto la guida dall' abitacolo e non hanno ancora capito che la visuale è diversa, quando si guida e si guarda dritto in modo da avere il campo visivo massimo, si riesce a vedere sia lo specchietto retrovisore interno che quello sinistro, la visuale perciò è ancora alta e troppo in avanti rispetto alla reale.

Poi un' altra cosa.
Ma hanno già scritto garanzie sulla manutenzione dei server?
tanto per dire che in shift2 i cheaters hanno dominato i record dei circuiti e i signori SMS non è che con le patch hanno resettato i tempi sui server come fanno/facevano in blizzard con Battlenet, dopo un tot di tempo reset delle classifiche e bannati i cheaters.
Non parliamo dei bug del numero di amici in autolog :doh:
Ora daranno la colpa a EA per il vecchio gioco ed in autunno sarà acqua passata, ma per il nuovo chi sarà il capo espiatorio?? :D :D :D

Spero che mi risponda qualcuno che segua anche questi aspetti oltre ai numerosi utenti che si gasano per la grafica, sono tutti aspetti secondari ma che alzano la longevità.

jumpboy8
22-04-2014, 20:10
Molto bello, complimenti per le piste la piggia e gli effetti.

Devono però sistemare gli edifici perchè hanno la qualità di Max Paine 2 e sfigurano rispetto alle auto,
Poi ho visto la guida dall' abitacolo e non hanno ancora capito che la visuale è diversa, quando si guida e si guarda dritto in modo da avere il campo visivo massimo, si riesce a vedere sia lo specchietto retrovisore interno che quello sinistro, la visuale perciò è ancora alta e troppo in avanti rispetto alla reale.

Poi un' altra cosa.
Ma hanno già scritto garanzie sulla manutenzione dei server?
tanto per dire che in shift2 i cheaters hanno dominato i record dei circuiti e i signori SMS non è che con le patch hanno resettato i tempi sui server come fanno/facevano in blizzard con Battlenet, dopo un tot di tempo reset delle classifiche e bannati i cheaters.
Ora daranno la colpa a EA per il vecchio gioco ed in autunno sarà acqua passata, ma per il nuovo chi sarà il capo espiatorio?? :D :D :D

Spero che mi risponda qualcuno che segua anche questi aspetti oltre ai numerosi utenti che si gasano per la grafica, sono tutti aspetti secondari ma che alzano la longevità.
Provo a rispondere ai tuoi dubbi :D

Gli edifici non direi che nel complesso hanno la qualità grafica di Max Payne 2...voglio dire, sì, qualche edificio che sembra un po' "piatto" con una texture appiccicata sopra a Montecarlo c'è, ma devi anche considerare che queste cose nel 99% dei casi le vedi ad una certa distanza e ad una certa velocità, se poi tu vai lì con la freecam e mi dici che rispetto alla macchina sfigura sono d'accordo con te, ma se tutto dovesse essere fatto con la stessa cura e con lo stesso numero di poligoni con cui sono fatte le auto, il gioco non uscirebbe più e girerebbe male anche con hardware eccelso. :Prrr:

Per quanto riguarda la visuale, è completamente personalizzabile, si può spostare e modificare il fov a piacimento, ma quello che intendi tu non penso sia possibile con un solo monitor, a patto di non mettere una visuale molto arretrata o con un FOV enorme.

Sui server infine si sa poco e nulla, cancellare i tempi dei cheater (sempre se si riuscirà a cheattare) non penso sia un problema, le leaderboard vengono già ora cancellate periodicamente quando arrivano update grossi ai pneumatici che sfalsano le prestazioni delle vetture.

FunnyDwarf
22-04-2014, 20:50

macché capro espiatorio :D è che i server della serie Shift se non sbaglio li gestisce/gestiva effettivamente EA.

Custode
24-04-2014, 00:58
https://www.youtube.com/watch?v=zBLMscFP5ec

skyteam
24-04-2014, 10:23
"most authentic, beautiful, and technically advanced racing game on the planet."
and
"Featuring world-class graphics and handling, a ground-breaking dynamic time of day & weather system, and deep tuning & pit stop functionality, Project Cars leaves the competition behind in the dust"

:doh:

mircocatta
24-04-2014, 10:33
https://www.youtube.com/watch?v=zBLMscFP5ec

mi son perso qualcosa? ok che la grafica è spalata, ma non è certo a livello di questo video

npole
24-04-2014, 10:59
mi son perso qualcosa? ok che la grafica è spalata, ma non è certo a livello di questo video

Se metti tutto a palla (ma puoi anche rinunciare a qualcosa, per dirla tutta) la grafica e' come in quel video (sono tutte immagini in-game non ritoccate)... anzi e' decisamente meglio di quel video, visto che li c'e' la compressione farlocca di youtube (anche a 1440p).

jumpboy8
24-04-2014, 11:03
"most authentic, beautiful, and technically advanced racing game on the planet."
and
"Featuring world-class graphics and handling, a ground-breaking dynamic time of day & weather system, and deep tuning & pit stop functionality, Project Cars leaves the competition behind in the dust"
:doh:
E poi ti chiedi perchè la gente ti dà del troll? Fai un po' te...:asd:

Io non vedo nulla di particolarmente eclatante, se spari tutto al massimo, col DS4X ci vai vicino. Poi chiaramente il video è montato ad arte ed ha usato sicuramente lo SweetFX, ciò non toglie che la grafica in-game sia quella.

npole
24-04-2014, 11:08
E poi ti chiedi perchè la gente ti dà del troll? Fai un po' te...:asd:

Non solo, e' pure fuori dal progetto visto che leggo "free user" su WMD, tanto per mettere in chiaro il motivo trolloso per il quale si ostina a partecipare a questo thread. :D

Io non vedo nulla di particolarmente eclatante, se spari tutto al massimo, col DS4X ci vai vicino. Poi chiaramente il video è montato ad arte ed ha usato sicuramente lo SweetFX, ciò non toglie che la grafica in-game sia quella.

Esatto, la grafica e' replicabile e non e' stato usato nessun software esterno (se non quello per montare le sequenze ovviamente). Per ogni altro chiarimento, potete chiedere direttamente ad "Ed" (SMS) sul forum (le impostazioni usate.. ecc.).

skyteam
24-04-2014, 11:59
Il fatto è che la grafica in quel trailer non è quella che si può ottenere nel gioco maxando tutto. Nel video sembra che sia tutto fotorealistico mentre in-game la grafica è sicuramente molto curata ma non così bella come ci si aspetterebbe. Basta guardare un semplice video confronto per capirlo:

https://www.youtube.com/watch?v=Z8H3zJDhBbI

Questo poi con un PC di fascia alta e settaggi ultra, sulle varie console ci sarà anche un downgrade per reggere i 60 fps

npole
24-04-2014, 12:08
Il fatto è che la grafica in quel trailer non è quella che si può ottenere nel gioco maxando tutto.

Non so perche' ti rispondo... ma tant'e'...

Quella e' la grafica in game, i video sono stati catturati in real time e dai replay.

PCARS non ha il "photomode", significa che tutto cio' che vedi (anche gli screenshots) sono esattamente quelli ottenibili in game giocandoci, ammesso che tu abbia un PC capace di maxare il gioco (quest'ultimo e' un discorso valido per tutti i giochi ovviamente).

Ci sono una miriade di screenshots in giro per la rete, e pure quelli sono REALI (non ritoccati) e presi dal gioco, mentre ci giochi, poiche' la politica di Project CARS e' quella di presentare screen-shots (e video) reali, e non ritoccati.. anche perche' che altro vuoi ritoccare, sono praticamente perfetti.

Insomma abbiamo capito che ti piace trollare... ma almeno scrivere cose (piu' o meno) sensate.... (e poi linkare un video del gioco di Novembre 2013, senza nemmeno indicare le impostazioni grafiche? ma si puo' essere piu'.... :°D ).

Custode
24-04-2014, 12:39
Riguardo l'impressionante video da me postato, ecco quanto avrebbe detto Ian Bell ad Eurogamer:

SMS boss Ian Bell told Eurogamer the footage was captured from both the PS4 and PC versions, with the latter based on a single stock GeForce GTX 680 graphics card.

Fonte:
http://www.eurogamer.net/articles/2014-04-23-project-cars-commits-to-nov-2014-release-with-stunning-new-trailer

jumpboy8
24-04-2014, 12:41
Il fatto è che la grafica in quel trailer non è quella che si può ottenere nel gioco maxando tutto. Nel video sembra che sia tutto fotorealistico mentre in-game la grafica è sicuramente molto curata ma non così bella come ci si aspetterebbe. Basta guardare un semplice video confronto per capirlo:

https://www.youtube.com/watch?v=Z8H3zJDhBbI

Questo poi con un PC di fascia alta e settaggi ultra, sulle varie console ci sarà anche un downgrade per reggere i 60 fps
PC di fascia alta? L'hai letta la descrizione del video?

CPU : Intel® Core™ i5-3550 @ 3.7GHz
GRAPHIC CARD: Sapphire Radeon HD 7850 OC Edition 2GB
RAM : 8 GB GSkill DDR3 1600

Stai scherzando, vero? Una 7850 allo stato attuale delle cose (per mancanza di ottimizzazione su AMD) non è nemmeno sufficiente a far girare il gioco in FullHD a 60fps con tutto maxato senza AA. Quello che vedi nel trailer è stato fatto con una GTX 680, a 2560x1440 con downsampling almeno 4x.

Inoltre quel video che hai postato tu:

-mostra una build non recentissima
-è a Silverstone, che era (è) palesemente incompleta ed è stata migliorata di recente
-è impostato su meteo soleggiato e in pieno giorno, condizioni in cui tutto sembra piatto
-non utilizza SweetFX
-non è su un PC di fascia alta

fai te :asd:

EDIT: a proposito, nel forum WMD un dev ha postato degli screenshot della versione PS4, con tanto di framerate visibile. E non sembrava per nulla "downgradato" :asd:

mircocatta
24-04-2014, 12:45
sarà ma continuo a pensare che non è proprio fattibile arrivare a certi livelli di dettaglio con le impostazioni attualmente disponibili... io ho maxxato tutto il possibile, sweetfx, msaa4x (ok che sono a 1680x1050 ma la risoluzione non incide su questi aspetti) per fare qualche screen e non raggiungo certamente quella qualità, basta vedere i primi 40 secondi del video per capire che quelle immagini sono si ingame, ma con settaggi a noi sconosciuti che non sono per ora disponibili. non sto mettendo in dubbio il motore grafico che è validissimo, ma sto mettendo in dubbio che in questi video mostrino ciò che il gioco offre, non è così

se insistete compro oggi stesso uno schermo 4k + 2 gtx780ti e faccio la prova, chi perde paga :asd:

neongio
24-04-2014, 12:52
ciao a tutti

sapete quando partono i preorder?
inoltre ho un volante tx458 (l'unico compatibile pc/xbone) - c'è una lista dei volanti giò compatibili e di quelli che lo saranno?

grazie

npole
24-04-2014, 12:54
sarà ma continuo a pensare che non è proprio fattibile arrivare a certi livelli di dettaglio con le impostazioni attualmente disponibili... io ho maxxato tutto il possibile, sweetfx, msaa4x (ok che sono a 1680x1050 ma la risoluzione non incide su questi aspetti) per fare qualche screen e non raggiungo certamente quella qualità, basta vedere i primi 40 secondi del video per capire che quelle immagini sono si ingame, ma con settaggi a noi sconosciuti che non sono per ora disponibili. non sto mettendo in dubbio il motore grafico che è validissimo, ma sto mettendo in dubbio che in questi video mostrino ciò che il gioco offre, non è così

La risoluzione incide eccome.. se fai downsampling.
Non capisco comunque di cosa ci si meravigli.. il video manco mostra tutto lo splendore del gioco IMO... uno screenshoots preso pari pari dal gioco (community gallery) e non ritoccato:

http://i.imgur.com/KFXThS1.jpg

....ma come detto, ci sono migliaia di esempi, tra l'altro il gioco e' sotto gli occhi di tutti (il 99.9% del material online e' prodotto dagli stessi utenti, mica dagli sviluppatori.. secondo te fanno magie? :) ), non c'e' nessuna "opzione nascosta". :)

neongio
24-04-2014, 13:29
mi son risposto da solo

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?18193-Thrustmaster-TX-485

mircocatta
24-04-2014, 14:17
stasera lo aggiorno, attacco il pc al full hd, e ti faccio vedere cosa ottengo al massimo del dettaglio, che non è certo quella roba lì

Obrigado
24-04-2014, 14:19
il problema piu' grave del motore grafico è che stuttera. stuttera sempre!

ha un distance lod poco esteso e oggetti talvolta tremolanti.

npole
24-04-2014, 14:22
stasera lo aggiorno, attacco il pc al full hd, e ti faccio vedere cosa ottengo al massimo del dettaglio, che non è certo quella roba lì

Come potresti avere una versione differente dagli altri 15mila utenti? :)
C'e' evidentemente qualcosa di diverso nelle tue impostazioni... forse hai i settaggi forzati lato driver, oppure il tuo monitor non rende.. facci uno screen con tutto al massimo a 1080p e facci vedere.

mircocatta
24-04-2014, 16:13
Ciao, anche io posseggo una carta AMD, una 7870 OC e sinceramente anche io non faccio molti FPS e il gioco flickera tantissimo... Ma il problema principale e che attualmente AMD non ha neanche rilasciato un driver ottimizzato per questo gioco, perde circa 30 FPS con stessi settaggi grafici paragonandola con una carta nVidia di eguali prestazioni...
Inoltre la carta lavora in media sul 70% di utilizzo... Questo gioco, stressa molto la CPU ed utilizza tutti core fisici e logici disponibili...

ma non è questione di fps, tutto maxato con msaa 8x faccio malapena 10fps, ma è una questione di qualità di immagine

questa è stata fatta con tutto il massimo possibile, msaa8x,sweetfx, a 1680x1050...
ok, è convertita in jpeg e un pò di nitidezza l'ha persa, però tolto quello è palese che in dettaglio è ben lontano da quello che si vede in quel video

http://oi61.tinypic.com/dpiogk.jpg

gianfranco.59
24-04-2014, 16:57
prova a non usare msaa, usa il DS2X e fxaa low/medium

slide1965
24-04-2014, 17:59
Premesso che sto guardando la foto dall iPhone per cui .....
mi pare però che non si veda malaccio, non si vedono scalettature per cui direi che lavorare sull ds ulteriormente non serva a molto.
Volendo fare i pignoli , quello che manca rispetto al video e' una sorta di "realismo" su alcuni particolari .
I fanali posteriori della foto, ad esempio , rispetto a ciò che si vede nel video, ne hanno un po' del "finto", un po giocattolosi a confronto.
Altre grosse mancanze non le noto.
Effettivamente guardando la foto e guardando il video , il video lascia forse trapelare qualcosa in meglio.....

skyteam
24-04-2014, 18:01
PC di fascia alta? L'hai letta la descrizione del video?

CPU : Intel® Core™ i5-3550 @ 3.7GHz
GRAPHIC CARD: Sapphire Radeon HD 7850 OC Edition 2GB
RAM : 8 GB GSkill DDR3 1600

Stai scherzando, vero? Una 7850 allo stato attuale delle cose (per mancanza di ottimizzazione su AMD) non è nemmeno sufficiente a far girare il gioco in FullHD a 60fps con tutto maxato senza AA. Quello che vedi nel trailer è stato fatto con una GTX 680, a 2560x1440 con downsampling almeno 4x.

A me una 7850 non sembra affatto una scheda scarsa anzi, ci fai girare tutti i giochi usciti a dettagli alti, piuttosto è il gioco che consuma moltissime risorse.

Inoltre quel video che hai postato tu:

-mostra una build non recentissima
-è a Silverstone, che era (è) palesemente incompleta ed è stata migliorata di recente
-è impostato su meteo soleggiato e in pieno giorno, condizioni in cui tutto sembra piatto
-non utilizza SweetFX
-non è su un PC di fascia alta

fai te :asd:

1)E' una build di 5 mesi fa, sicuramente il motore grafico non ha subito grossi cambiamenti (hanno ancora un sacco di cose da completare, figurati che vanno a migliorare la grafica che è l'aspetto migliore del gioco)
2)E' proprio la grafica in generale a non essere come nei trailer, non mi sto di certo lamentando per qualche oggetto a bordo pista fatto male o assente.
3)E quindi? Mica è colpa mia se col sole il gioco rende male, non posso mica correre sempre col cielo coperto.
4)E quindi? Io giudico la grafica di un gioco in versione vanilla senza mod o programmi esterni vari, altrimenti che senso ha?

EDIT: a proposito, nel forum WMD un dev ha postato degli screenshot della versione PS4, con tanto di framerate visibile. E non sembrava per nulla "downgradato" :asd:

Più che altro lamia osservazione era riferita alla versione WiiU: senza un volante e con un hardware obsoleto non so che cosa potrà uscirne di buono...

A quanto pare non sono l'unico a non credere alla storia degli screenshot ingame...(forum di iRacing)
http://112.imagebam.com/download/qdkMjzqi4ksNxeb_hMDV5Q/32263/322626344/Cattura.PNG

jumpboy8
24-04-2014, 18:19
A me una 7850 non sembra affatto una scheda scarsa anzi, ci fai girare tutti i giochi usciti a dettagli alti, piuttosto è il gioco che consuma moltissime risorse.

1)E' una build di 5 mesi fa, sicuramente il motore grafico non ha subito grossi cambiamenti (hanno ancora un sacco di cose da completare, figurati che vanno a migliorare la grafica che è l'aspetto migliore del gioco)
2)E' proprio la grafica in generale a non essere come nei trailer, non mi sto di certo lamentando per qualche oggetto a bordo pista fatto male o assente.
3)E quindi? Mica è colpa mia se col sole il gioco rende male, non posso mica correre sempre col cielo coperto.
4)E quindi? Io giudico la grafica di un gioco in versione vanilla senza mod o programmi esterni vari, altrimenti che senso ha?

Più che altro lamia osservazione era riferita alla versione WiiU: senza un volante e con un hardware obsoleto non so che cosa potrà uscirne di buono...

A quanto pare non sono l'unico a non credere alla storia degli screenshot ingame...(forum di iRacing)
CUT

La 7850 non è una scheda scarsa ma neanche di fascia alta come stavi dicendo tu. E' una scheda da 100€, e al momento pCARS non è ottimizzato su AMD.

Comunque...

1) Quello che dici è semplicemente falso, se avessi seguito il forum lo sapresti, e invece vieni a dire a me "figurati che vanno a migliorare la grafica" quando meno di un mese fa c'è stato un grosso update al sistema delle ombre, tanto per dirne una. E come tanti altri, non capisci il concetto che ci sono delle persone che lavorano sulla grafica e persone che lavorano sulla fisica (o sul sonoro, o sulla UI...), non è che se fanno una cosa non possono allo stesso tempo fare anche l'altra.

2) gran parte della differenza rispetto al trailer è dovuta a SweetFX/TweakIt/inquadrature ad hoc. Ciò non toglie che quello che vedi E' il gioco.

3) Fai finita di non capire quello che dico. Nel trailer se guardi bene molte scene sono in condizioni di cielo coperto, pioggia o comunque non in pieno giorno, perchè? Perchè in pieno giorno con il sole la luce è piatta e non fa effetto.

4) Ancora, fai finta di non capire. Il fatto che usando SweetFX si possa ottenere quella grafica, non vuol dire che il trailer sia "finto" o ritoccato.

Quanto ai commenti, sono in parte d'accordo con quei tizi, in genere il gioco non è così bello come nel trailer, ma non perchè il trailer sia finto, quanto perchè è stato montato ad hoc, con delle inquadrature che esaltano i pregi e oscurano i difetti, con lo SweetFX che pompa i colori e in condizioni che non sono quasi mai soleggiato in pieno giorno.

skyteam
24-04-2014, 18:30
Ma non è affatto onesto utilizzare questi programmi nei trailer : un trailer in quanto tale dovrebbe mostrare il gioco per quello che è, senza alterazioni.

npole
24-04-2014, 18:45
Il motore grafico ha subito importantissime modifiche recentemente (negli ultimi due mesi): sistema di illuminazione, sistema particellare, il meteo, l'uso dei materiali,.. ecc. ecc. come fai a dire che non e' cambiato da 5 mesi? Ma scherziamo!

Inoltre chi glielo spiega che NON E' STATO USATO NESSUN PROGRAMMA ESTERNO PER MIGLIORARE LA GRAFICA, sono tutte impostazioni che puoi attivare in gioco, tramite i tools in game che consentono di variare moltissimi parametri grafici (non solo quelli del classico menu "Settings"). E puoi giocare con quelle impostazioni.. in PCARS non esiste un "photomode" o equivalente, tutta la grafica e' sempre in real time.

skyteam
24-04-2014, 18:55
Anche lo sweetFX è già intergrato nel gioco?

npole
24-04-2014, 18:59
Anche lo sweetFX è già intergrato nel gioco?

Una specie... molto piu' versatile a mio parere, poiche' non ti permette solo di variare la "colorazione" ma molti altri parametri (profondita' di campo della camera, illuminazione, gamma delle ombre, ecc. ecc.).

skyteam
24-04-2014, 19:11
Una specie... molto piu' versatile a mio parere, poiche' non ti permette solo di variare la "colorazione" ma molti altri parametri (profondita' di campo della camera, illuminazione, gamma delle ombre, ecc. ecc.).

Allora ok ;)
Comunque stiamo discutendo di cose abbastanza futili, i veri problemi di questo gioco sono ben altri, la fisica ad esempio...

Custode
24-04-2014, 19:18
Il gioco include -mi pare solo da un certo livello di adesione in sù-, un potentissimo editor chiamato TweakIt, con il quale è possibile settare praticamente ogni aspetto di resa visiva del gioco -colorazione, saturazione, profondità di campo, hdr di svariati tipi e chi più ne ha più ne metta, inquadrature o tagli particolari e via discorrendo-.
L'editor è stato sviscerato a fondo da alcuni utenti membri del progetto che, avendo anche buone capacità nel gestire determinati effetti di derivazione dal mondo fotografico, sono riusciti a impostare dei settaggi che offrono colorazioni o rese cromatiche incredibilmente più naturali di quanto il gioco offra in versione vanilla.
A tal punto che nei mesi scorsi alcuni membri degli SMS hanno pubblicamente chiesto aiuto a questi ragazzi per capire che settaggi avessero impostato nell'editor per restituire quella resa grafica in game.

Insomma, la morale è che in versione vanilla il gioco ha un aspetto, ma offre in pasto agli utenti ogni possibile regolazione affinchè si possano ottenere risultati sconcertanti in termini di naturalezza cromatica.

Questo a prescindere da tool esterni come SweetFX.
Sul forum del gioco, c'è una discussione di 2000 e passa pagine che va avanti da due anni con screenshot e screenshot del gioco fatti da utenti utilizzando solo TweakIt o qualche injector di SweetFX. Utenti che hanno sperimentato e sviscerato ogni possibile setting di questi tool. Penso a Kelnor, PLM5, Wizza e molti altri che ora mi sfuggono.

Quello che mostra il video, è quello che il gioco offre, basta sapere dove mettere le mani -e più che altro si deve avere il livello giusto di adesione al progetto per poter utilizzare TweakIt-.

Spero di non aver scritto qualche macroscopica castroneria, nel caso npole mi vorrà scusare e correggere :).

npole
24-04-2014, 19:56
i veri problemi di questo gioco

...disse un tizio col nickname che inizia con "s" su un forum italiano...

Giustaf
24-04-2014, 19:56
il problema piu' grave del motore grafico è che stuttera. stuttera sempre!

ha un distance lod poco esteso e oggetti talvolta tremolanti.

per il primo punto direi di no, mai capitato, ma penso vari da config a config.

per il secondo punto sì, assolutamente, confermo che il distance lod è poco esteso!

skyteam
26-04-2014, 09:25
Imola
AC
http://110.imagebam.com/download/c_8mdz5P3hal_5wR5cJNeA/32292/322918824/2014-04-20_00001%20%282%29.jpg
pCars
http://109.imagebam.com/download/OxCRj6KNYmXZMg8JaIeSJg/32292/322918840/2014-04-20_00001.jpg

E questa volta sono sicurissimo che sia maxato, l'utente che ha fatto questi scatti ha una GTX 780 3Gb ;)

dobion
26-04-2014, 09:43
Scusa, ma vuoi paragonare la grafica di AC con quella di pCars? Si vede che non ci hai mai giocato, si può paragonare e discutere di altro, ma sulla grafica no. Io li ho tutti e due, e quando provo AC mi sembra di tornare indietro di qualche anno, e non perché AC è tanto male, ma perché pCars è quasi fotorealistico.

jumpboy8
26-04-2014, 11:32
Imola
AC
CUT
E questa volta sono sicurissimo che sia maxato, l'utente che ha fatto questi scatti ha una GTX 780 3Gb ;)

Pista che è nel gioco dal 2011, e praticamente mai più toccata da allora. Perchè non confrontiamo Nurburgring GP tra AC e pCARS? :asd:

EDIT: che poi quei due screenshot lì sono stati postati nel forum WMD da un utente che appunto si lamentava di Imola su pCARS rispetto ad AC. Puoi stare tranquillo che Imola su pCARS verrà portata al livello in cui sono altri circuiti più avanzati. Però tu queste cose non le sai, giudichi il gioco senza sapere cosa succede dietro e preferisci farti bannare/rimborsare :asd:

IngMetallo
26-04-2014, 14:52
In realtà essendo un simulatore di corsa l'importante è quello che si vede e percepisce dalla visuale di guida. Non stiamo parlando di un simulatore di fotografo d'elicottero :p

dobion
26-04-2014, 17:03
In realtà essendo un simulatore di corsa l'importante è quello che si vede e percepisce dalla visuale di guida. Non stiamo parlando di un simulatore di fotografo d'elicottero :p

Infatti, pCars, con la sua grafica eccelsa dall' abitacolo da un notevole boost in immersività.

Poi c'è anche la seconda parte del video inspiring machines
https://www.youtube.com/watch?v=fy0M1bQG1HQ

PaulGuru
26-04-2014, 17:16
Quanto è pesante maxato ?

skyteam
26-04-2014, 17:54
Pista che è nel gioco dal 2011, e praticamente mai più toccata da allora. Perchè non confrontiamo Nurburgring GP tra AC e pCARS? :asd:

EDIT: che poi quei due screenshot lì sono stati postati nel forum WMD da un utente che appunto si lamentava di Imola su pCARS rispetto ad AC. Puoi stare tranquillo che Imola su pCARS verrà portata al livello in cui sono altri circuiti più avanzati. Però tu queste cose non le sai, giudichi il gioco senza sapere cosa succede dietro e preferisci farti bannare/rimborsare :asd:

Anche se ho richiesto il rimborso posso comunque accedere al forum, infatti quelle 2 immagini le ho semplicemente salvate e poi uppate su imagebam.

jumpboy8
26-04-2014, 18:22
Anche se ho richiesto il rimborso posso comunque accedere al forum, infatti quelle 2 immagini le ho semplicemente salvate e poi uppate su imagebam.

Ok, quindi? Non ti ho ancora visto postare qualcosa di cui si può effettivamente discutere, hai detto è che la fisica fa schifo (senza dare uno straccio di argomentazione), poi te ne sei venuto fuori che la grafica non è così bella come sembra dal trailer e comunque ha poca importanza, ciononostante continui a parlarne, evidentemente al solo scopo di provocare.

Inoltre hai chiesto il rimborso (per quale motivo poi? Ti è sfuggito il fatto che, fisica schifosa o no, il gioco venderà e i soldi ti torneranno indietro?), e invece di dare la tua opinione nel forum WMD preferisci usare il tuo tempo libero per denigrare il gioco e postare commenti al solo scopo di trollare.

npole
26-04-2014, 19:34

Se hai richiesto il refund, puoi leggere solo la sezione "news" (che e' accessibile a tutti gli utenti, anche quelli non registrati).

skyteam
27-04-2014, 13:51
Se hai richiesto il refund, puoi leggere solo la sezione "news" (che e' accessibile a tutti gli utenti, anche quelli non registrati).

Dove l'hai letta questa cosa?
Prima che mi diate del troll allego anche 2 screenshots ;)
http://109.imagebam.com/download/a135jbvPjZsWK9idkLgw5Q/32317/323160782/Screenshot_2014-04-27-13-24-00-1.pnghttp://109.imagebam.com/download/xBPOGcmgCYXEVYGtR1yVwg/32317/323160243/Screenshot_2014-04-27-13-14-20-1.png

npole
27-04-2014, 16:22
Dove l'hai letta questa cosa?
Prima che mi diate del troll allego anche 2 screenshots ;)

Postami lo screnshoot del CONTENUTO di un thread (e non semplicemente la lista), e che non sia della sezione "News & Announcemente" (visibile a tutti), dove sia visibile la data (successiva al refund) ed evitero' di chiamarti nuovamente troll.
Davvero non capisco perche' ti stai mettendo in ridicolo...

makko91
27-04-2014, 17:36
io sinceramente mi sarei pure rotto di questo flame inutile....
non ti piace il gioco?? perfetto, ce lo hai fatto capire più che chiaramente!!
spero che ti godrai nel miglior modo che credi quel enorme investimento di 25€ che ti è stato restituito...magari come giustamente dici tu, questo gioco sarà un enorme buco nell'acqua e noi avremo semplicemente buttato i nostri soldi, ma nel caso contrario lo comprerai e ci avrai perso pure il possibile guadagno :O
tornando alle cose serie...con le ultime build ho notato un miglioramento delle prestazioni...con il mio misero dualcore e una 560 riesco a godermelo pure in qualche gara :oink:

gadducci
27-04-2014, 18:19
ti sei fatto rimborsare... ma fammi i piacere
mi pento di non averlo preso 1anno fa ufff!! trovassi una key la pagherei oro!!:D :D :D

WitchKing62
27-04-2014, 20:54
Porca trota....ma allora sono scemo io che sono Team Member da quando e' partito il progetto ? Ops.....
Qualcuno vuole la mia licenza....non a tanto....giuro !
Accidenti....e' Steam....che sfiga !!!!!!!

WitchKing62
27-04-2014, 21:30
Solo un cieco , o uno in malafede, non riesce ad ammettere che pCARS e' una pietra miliare nel suo genere ! Tutte le altre sim dovranno avere come paragone questo gioiello ! Sara' difficile, ma tanto ! Migliaia di persone hanno contribuito con i soldi, pochi, ma idee tante ! E da gente che vive di pane e steering wheel !
Poi ci sono i troll ( che pensavo di incontrare solo in Skyrim)....e da ultimo, i rosiconi........
Just my 2 cents ! :D

E a uno chi si sbatte di postare un lenzuolo per far vedere il refund, qui poi su questo thread, ma che accidenti dovrei dirgli !
Meglio niente dai....ma quando vedo certe cose....
Complimenti raga...a tutti voi...avete un autocontrollo mega !

WitchKing62
27-04-2014, 21:37
io sinceramente mi sarei pure rotto di questo flame inutile....
non ti piace il gioco?? perfetto, ce lo hai fatto capire più che chiaramente!!
spero che ti godrai nel miglior modo che credi quel enorme investimento di 25€ che ti è stato restituito...magari come giustamente dici tu, questo gioco sarà un enorme buco nell'acqua e noi avremo semplicemente buttato i nostri soldi, ma nel caso contrario lo comprerai e ci avrai perso pure il possibile guadagno :O
tornando alle cose serie...con le ultime build ho notato un miglioramento delle prestazioni...con il mio misero dualcore e una 560 riesco a godermelo pure in qualche gara :oink:

Vero, ok ho cambiato sistema....i54670 ( nuovo) no oc su una gainward phantom gtx 670( recuperata ) MB MSI Z47-G45 Gaming / nuova) 2x4GB Corsair DD3 2100 cl 9 Ovvio nuove )....e mi sono permesso di mettere in gara mi pare 31 macchine formula 1, beh....pensavo uno slideshow...e invece...wow !!!

Obrigado
27-04-2014, 22:09
inviterei a molti a provare la RWD P30 LMP1 della classe prototipi sulla pista del connecticut

http://i.imgur.com/52olxtj.jpg

credo sia qualcosa di magico..

si sente tutto...

il turbo, i pneumatici, le sospensioni...

WitchKing62
27-04-2014, 22:33
inviterei a molti a provare la RWD P30 LMP1 della classe prototipi sulla pista del connecticut

http://i.imgur.com/52olxtj.jpg

credo sia qualcosa di magico..

si sente tutto...

il turbo, i pneumatici, le sospensioni...

Spalanchi una porta aperta ! :D :D :D

slide1965
27-04-2014, 22:43
inviterei a molti a provare la RWD P30 LMP1 della classe prototipi sulla pista del connecticut...

Toglimi una curiosità :
a che angolazione tieni i monitor laterali?

Obrigado
27-04-2014, 22:53
Toglimi una curiosità :
a che angolazione tieni i monitor laterali?

http://i.imgur.com/ru8RObp.jpg

WitchKing62
27-04-2014, 22:54
https://www.youtube.com/watch?v=7yIDNmAhefs

Questo mi sa che si gode la sua licenza...sicuramente l'avete visto tutti....a me ha tolto letteralmente il fiato !!!
E vedo te la godi alla grande anche tu Obrigado......

gadducci
27-04-2014, 23:24
[QUOTE=WitchKing62;41030777]Porca trota....ma allora sono scemo io che sono Team Member da quando e' partito il progetto ? Ops.....
Accidenti....e' Steam....che sfiga !!!!!!![/QUO
Io la voglio!!! Il problema e come passarmela

slide1965
27-04-2014, 23:56
http://i.imgur.com/ru8RObp.jpg
Grazie

WitchKing62
28-04-2014, 05:53
[QUOTE=WitchKing62;41030777]Porca trota....ma allora sono scemo io che sono Team Member da quando e' partito il progetto ? Ops.....
Accidenti....e' Steam....che sfiga !!!!!!![/QUO
Io la voglio!!! Il problema e come passarmela

Gaducci, ero ironico ovviamente, come ben sai pCars e' ora vincolato all ' account di Steam. E sotto Steam ho parecchia roba ......
Ma seriamente, se non ci fosse questo vincolo la mia licenza la darei gratis, a uno di voi, per un motivo molto semplice ....
Non ho tempo purtroppo di seguire il progetto......
Dopo quasi 3 mesi....mi sono fatto un giretto sul Nurburing, con una Hayura, e mi sono detto , pero' !
A suo tempo, licenza Team Member. perche' sentivo di poter contribuire a qualcosa di importante, come ho fatto anche con Thehunter...
Ma a dire il vero, con me e' quasi sprecata...anche se ci tengo moltissimo.
E poi e' uscito Titanfall, che e' come una droga per me che ho amato UT e Tribes....
Chiunque di voi , senza licenza ne farebbe sicuramente buon uso....ma porca trota, c'e' Steam di mezzo !

mirkonorroz
28-04-2014, 07:57
Che belli i 3 monitor. Purtroppo il mio vano e' largo solo 120 cm :cry:

Chissa' se con 1 monitor bislungo (bislargo ?) varrebbe la pena. Tipo 120x30 o giu' di li'... :)

npole
28-04-2014, 10:17
Qualcuno faceva paragoni con altri videogiochi.. sarebbe piu' opportuno paragonarlo alla real life... :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=4Jc51w_VCzE

gadducci
28-04-2014, 18:01
[QUOTE=gadducci;41031238]

Gaducci, ero ironico ovviamente, come ben sai pCars e' ora vincolato all ' account di Steam. E sotto Steam ho parecchia roba ......
Ma seriamente, se non ci fosse questo vincolo la mia licenza la darei gratis, a uno di voi, per un motivo molto semplice ....
Non ho tempo purtroppo di seguire il progetto......
Dopo quasi 3 mesi....mi sono fatto un giretto sul Nurburing, con una Hayura, e mi sono detto , pero' !
A suo tempo, licenza Team Member. perche' sentivo di poter contribuire a qualcosa di importante, come ho fatto anche con Thehunter...
Ma a dire il vero, con me e' quasi sprecata...anche se ci tengo moltissimo.
E poi e' uscito Titanfall, che e' come una droga per me che ho amato UT e Tribes....
Chiunque di voi , senza licenza ne farebbe sicuramente buon uso....ma porca trota, c'e' Steam di mezzo !

infatti immaginavo :cool: grazie lo stesso davvero

supermightyz
28-04-2014, 18:25
Pcars è un ottimo gioco però mi aspetto forti ottimizzazioni per i pad in particolare per quello del 360 e si spera per quello del "ONE" che probabilmente diventerà la periferica standard per i giochi in futuro.

E per ottimizzazioni intendo proprio di giocabilità, prendendo ad esempio AC che col pad è decisamente più godibile di pcars per ora...Fermo restando che AC pare una demo di un gioco piuttosto che un gioco completo...

PaulGuru
28-04-2014, 19:49
Quanto è pesante maxato ?
Ragazzi voi con che impostazioni lo fate girare e quanti fps fate ?
Con VGA high end cosa si riesce a fare ?

supermightyz
29-04-2014, 01:32
Questa sera ho dedicato un'oretta e mezza a trovare dei settaggi buoni per me: effettivamente va decisamente meglio :) sono riuscito a rendere l'auto meno nervosa da come sono i settaggi a default.

Manca ancora il feedback(inteso come vibrazione naturalmente) nei momenti di pre perdita di aderenza...

Dinofly
29-04-2014, 02:33
Ma è così difficile fare degli alberi in grazia di dio?
Texture paurose ovunque, modelli delle auto con pure la lampadina delle frecce e poi ti vedi sti sprite spiattellati a bordo pista.
Bah.

npole
29-04-2014, 02:38
Ma è così difficile fare degli alberi in grazia di dio?
Texture paurose ovunque, modelli delle auto con pure la lampadina delle frecce e poi ti vedi sti sprite spiattellati a bordo pista.
Bah.

Il vero problema e' che chi usa il prodotto, non segue il forum ufficiale, e chi pubblica i video non fornisce abbastanza dettagli... altrimenti non avresti posto la domanda: le piste hanno diversi livelli di sviluppo. Ad esempio (tanto per citarne una) nella pista di Laguna Seca, gli alberi sono un place-holder (cosi' come pure la texture dell'asfalto, quelle dei cordoli, ecc)... e cosi' via per le altre piste (ognuna col proprio livello di completamento).
Il gioco oggi non e' finito, lo sara' quando sara' in vendita (a Novembre), e' per questo che alcuni particolari appaiono curati maniacalmente (quelli finiti, o quasi) ed altri meno (quelli non finiti, o messi li in attesa di quelli definitivi, place holders appunto).

skyteam
29-04-2014, 11:36
Il vero problema e' che chi usa il prodotto, non segue il forum ufficiale, e chi pubblica i video non fornisce abbastanza dettagli... altrimenti non avresti posto la domanda: le piste hanno diversi livelli di sviluppo. Ad esempio (tanto per citarne una) nella pista di Laguna Seca, gli alberi sono un place-holder (cosi' come pure la texture dell'asfalto, quelle dei cordoli, ecc)... e cosi' via per le altre piste (ognuna col proprio livello di completamento).
Il gioco oggi non e' finito, lo sara' quando sara' in vendita (a Novembre), e' per questo che alcuni particolari appaiono curati maniacalmente (quelli finiti, o quasi) ed altri meno (quelli non finiti, o messi li in attesa di quelli definitivi, place holders appunto).

Non è che si può utilizzare questa motivazione per tutto, il gioco esce fra sei mesi, al massimo ne hanno 4 o 5 ancora di sviluppo, è ovvio che a questo punto uno si aspetterebbe che la maggior parte delle cose siano state fatte mentre invece, prendendo in considerazione anche solo le piste, è ovvio che manca davvero molto: Le mans incompleta, cadwell park appena cominciato, imola da rivedere, Snetterton appena cominciata etc...

Comunque c'era davvero bisogno di mettere le NASCAR? Poi a me sembra che le licenze le prendano davvero a caso: nelle NASCAR ogni 5-10 anni vengono cambiate le specifiche tecniche e il body delle auto, nel 2013 c'è stato uno di questi cambi e SMS cosa fa? Invece di prendere la licenza della nuova fusion, acquista quella del 2012 già obsoleta! A questo punto potevano taroccarla come avevano già fatto con molte altre...
Invece di questo bolide da quasi 900 hp...
http://www.autoweek.com/storyimage/CW/20130611/NASCAR01/130619955/AR/0/Ragan-Ford-NASCAR-Sprint.jpg
Hanno preso questa meno potente e anche più pesante :doh:
https://c2.staticflickr.com/8/7189/6947960087_aae09f4008_z.jpg
Come se non bastasse poi quando si fanno le gare ovali non c'è uno straccio di regola che la rende almeno simile alla realtà: si può superare le altre auto già prima del traguardo alla partenza, la doppia fila si sfalda subito causando anche incidenti abbastanza stupidi, non c'è il green-white-checkered e si può entrare ai box in qualunque momento. Non ho capito neanche come mai abbiano messo la chevrolet lumina degli anni '90 e perchè ci sono 2 versioni, la road e la oval...
E intanto ho aspettato per quasi 1 anno ,inutilmente, la V8 supercars che non c'è ancora :(
Parlando di NASCAR in pCars, guardate che geniale che è questo video :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=1zFoSWYolqA

npole
29-04-2014, 11:53
Non è che si può utilizzare questa motivazione per tutto il gioco

C'e' un scaletta ben precisa, con dead lines e tutti i dettagli. Va letto cosa e' implementato al 100%, cosa sta per essere implementato, cosa verra' implementato e quando. Non devi indovinare o supporre, c'e' scritto, e ti e' stato spiegato piu' volte, ma fai finta di non capire. Lo stesso comportamento che ti ha portato all'ammonizione sul forum ufficiale (il tuo account era flaggato con cartellino rosso) e che ti ha portato a chiedere il refund, prima di essere bannato. :)

...ma tu queste cose gia' le sai, visto che sostieni di poter leggere il forum senza un account attivo... approposito, sto ancora aspettando lo screenshot del contenuto di un post di oggi, che non sia dell'area accessibile a tutti. :fagiano:

skyteam
29-04-2014, 12:47
C'e' un scaletta ben precisa, con dead lines e tutti i dettagli. Va letto cosa e' implementato al 100%, cosa sta per essere implementato, cosa verra' implementato e quando. Non devi indovinare o supporre, c'e' scritto, e ti e' stato spiegato piu' volte, ma fai finta di non capire. Lo stesso comportamento che ti ha portato all'ammonizione sul forum ufficiale (il tuo account era flaggato con cartellino rosso) e che ti ha portato a chiedere il refund, prima di essere bannato. :)

...ma tu queste cose gia' le sai, visto che sostieni di poter leggere il forum senza un account attivo... approposito, sto ancora aspettando lo screenshot del contenuto di un post di oggi, che non sia dell'area accessibile a tutti. :fagiano:

Qullo screen che ti ho postato non è accessibile agli utenti free ed ha anche le date ben in vista, perchè non va bene? Comunque oggi ho provato a fare il login e mi hanno finalmente tolto i permessi. Per quanto riguarda il ban credi davvero che ho chiesto il rimborso perchè mi hanno bannato? E' da una vita che non scrivevo là dentro, neanche sapevo di avere ricevuto un cartellino. Tra l'altro per quanto riguarda i ban là dentro sembra di stare in un regime stalinista: appena muovi una critica ti eliminano subito come se non contassi nulla, credi davvero che questo sia un comportamento corretto? Secondo te nei forum di iRacing o in quello di AC si mettono a bannare persone soltanto per delle critiche ai sim? Basta che cerchi project cars forum ban su google e troverai alcuni utenti bannati senza chissà quali motivazioni e purtroppo ne ho trovati 2 anche sul forum di iRacing che hanno raccontato di essere stati bannati. Comunque dal momento che non posso più accedervi mi potresti gentilmente dire per quale post o thread ho ricevuto il ban?

npole
29-04-2014, 12:56
Comunque oggi ho provato a fare il login e mi hanno finalmente tolto i permessi.

:mc:

Per quanto riguarda il ban credi davvero che ho chiesto il rimborso perchè mi hanno bannato?

No, ho detto che comunque sarebbero andate le cose, visto il tuo comportamento, saresti comunque stato cacciato a calci in culo ... l'effetto sarebbe stato il medesimo (avresti ricevuto il refund ugualmente, anche in quel caso).

E' da una vita che non scrivevo là dentro

...a maggior ragione: non solo il tuo comportamento scorretto, ma pure il fatto di ammettere di non aver capito a cosa stavi partecipando e cosa avevi acquistato. Il forum di WMD non e' un forum di supporto (non e' il forum di AC o di iRacing, o di ogni altro gioco), e' un forum di sviluppo... e non perdo nemmeno tempo a spiegarti la differenza, visto che comunque non ne fai piu' parte.

Comunque dal momento che non posso più accedervi mi potresti gentilmente dire per quale post o thread ho ricevuto il ban?

Certo, sono 25€ per il disturbo, contattami in privato per il pagamento.

mircocatta
29-04-2014, 14:39
https://www.youtube.com/watch?v=7yIDNmAhefs

Questo mi sa che si gode la sua licenza...sicuramente l'avete visto tutti....a me ha tolto letteralmente il fiato !!!
E vedo te la godi alla grande anche tu Obrigado......

mannaggia a voi!!!! mi fate prendere la voglia di comprare altri due schermi porca trottola!

slide1965
29-04-2014, 15:06
mannaggia a voi!!!! mi fate prendere la voglia di comprare altri due schermi porca trottola!
valuta (prima di prenderli per pcars) il loro posizionamento, perché per come è messo oggi il gioco, l'unica maniera usabile (senza che ti venga il mal di mare) è quella di metterli "quasi" dritti uno di fianco all'altro, un palliativo ovviamente non corretto per quello che è il concetto vero di triple monitor nei sim racing, ovvero aumentare il fov e la visuale laterale, perdendo gran parte del senso di avvolgimento per cui il triple monitor nasce.

se inizi a incrementare l'angolo dei laterali (l'ideale sarebbe metterli a 60 gradi) le immagini stirate sui laterali e il fov completamente sbagliato che al momento il gioco ha su 3 schermi, iniziano a dare un vero e proprio senso di nausea, tanto che tutti i video di quelli che usano pcars oggi con i 3 monitor, sono fatti con setup a schermi "quasi" dritti, se non completamente dritti.

Questo è come "dovrebbe" essere un setup a triple monitor nei giochi di guida:
http://youtu.be/rri19PqJ3qU

Giustaf
29-04-2014, 15:19
Naaa! assolutamente no il triplo monitor, almeno per me! :D

Purtroppo per come sono fatto non riuscirei a sopportare lo sbattimento di 3 monitor per poi vedere le cornici, ed un immagine complessiva fatta a trapezio.

Aspetto qualcosa di meglio, anche se sono cosciente che rimanendo con un monitor mi perdo qualcosa!

slide1965
29-04-2014, 15:28
Naaa! assolutamente no il triplo monitor, almeno per me! :D

Purtroppo per come sono fatto non riuscirei a sopportare lo sbattimento di 3 monitor per poi vedere le cornici, ed un immagine complessiva fatta a trapezio.

Aspetto qualcosa di meglio, anche se sono cosciente che rimanendo con un monitor mi perdo qualcosa!
Non è che ci perdi qualcosa, c'è proprio un abisso.:doh:
Credo tu non abbia mai provato un setup a triple screen settato come dio comanda, altrimenti sapresti che il tuo cervello non percepisce un immagine fatta a trapezio nemmeno se ti sforzi .;)
Esistono schermi a cornici ultrasottili e schermi a cui si possono smontare le cornici rendendole pressoché invisibili, con la risultante che se il gioco ha le giuste implementazioni (cosa che attendo con ansia che arrivino anche su pcars) l'esperienza di gioco ti cambia (in meglio ) con delle differenze rispetto al giocare sul singolo, piu o meno come tra il mangiare e veder mangiare

Giustaf
29-04-2014, 15:29
ma se ci ho fatto anche delle gare con tre monitor! :D
Da molti vantaggi nel vedere l'entrata in curva, certo.....ma in casa mia, in camera mia, quell'accrocchio non lo voglio! ;)

mircocatta
29-04-2014, 15:30
Non è che ci perdi qualcosa, c'è proprio un abisso.:doh:
Credo tu non abbia mai provato un setup a triple screen settato come dio comanda, altrimenti sapresti che il tuo cervello non percepisce un immagine fatta a trapezio nemmeno se ti sforzi .;)
Esistono schermi a cornici ultrasottili e schermi a cui si possono smontare le cornici rendendole pressoché invisibili, con la risultante che se il gioco ha le giuste implementazioni (cosa che attendo con ansia che arrivino anche su pcars) l'esperienza di gioco ti cambia (in meglio ) con delle differenze rispetto al giocare sul singolo, piu o meno come tra il mangiare e veder mangiare

quali quali quali??

slide1965
29-04-2014, 15:33
Da molti vantaggi nel vedere l'entrata in curva, certo.....ma in casa mia, in camera mia, quell'accrocchio non lo voglio! ;)

Allora eri ubriaco o erano rotti gli schermi perché giocare ad un gioco di corse automobilistiche su un monitor e su 3 non è neanche paragonabile , è oggettivamente meglio su 3, non è una questione di gusti o di accrocchi.

C'è più o meno la stessa differenza che c'è tra Belen e la Littizzetto , una è una Fata l'altra e' un cesso, non c'è gusto che tenga.

mircocatta
29-04-2014, 15:36

vai di questo:
https://www.google.it/search?q=CRV43&client=firefox-a&hs=rDp&rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=Z6pfU5LDO8GOtQaqiICQBg&ved=0CAkQ_AUoAg&biw=1280&bih=870#channel=sb&q=neC+CRV43&rls=org.mozilla:it:official&spell=1&tbm=isch

:asd:

Giustaf
29-04-2014, 15:39
vai di questo:
https://www.google.it/search?q=CRV43&client=firefox-a&hs=rDp&rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=Z6pfU5LDO8GOtQaqiICQBg&ved=0CAkQ_AUoAg&biw=1280&bih=870#channel=sb&q=neC+CRV43&rls=org.mozilla:it:official&spell=1&tbm=isch

:asd:

Infatti miro a qualcosa di diverso, meglio di tutti sarebbe oculus rift...guarda caso partners di pcars, altro che 3 monitor tn. Però la strada mi sa che è lungotta e incerta (problemi di lag su tutti) :stordita:

@slide basta dai, forse alla tua giovane età è tutto "assoluto" ;)

slide1965
29-04-2014, 15:41
Infatti miro a qualcosa di diverso, meglio di tutti sarebbe oculus rift...guarda caso partners di pcars, altro che 3 monitor tn. Però la strada mi sa che è lungotta e incerta (problemi di lag su tutti) :stordita:
Il rift andrà bene quando avrà una risoluzione che non faccia sboccare , fino ad allora è un bel progetto, considerando che può comunque dar fastidio l'idea di non vedere nulla , nemmeno i pulsanti dei pit da premere o la chat in GAME.

quali quali quali??

Ci sono gli asus e gli lg che hanno cornici di 5 mm, che per altro può smontare , se fai una mini ricerca li trovi.

supermightyz
29-04-2014, 15:44
C'è più o meno la stessa differenza che c'è tra Belen e la Littizzetto , una è una Fata l'altra e' un cesso, non c'è gusto che tenga.

Sì ma la fata è anche una gran T.... con rispetto per le professioniste.

slide1965
29-04-2014, 15:45
:D :D

slide1965
29-04-2014, 15:47
@slide basta dai, forse alla tua giovane età è tutto "assoluto" ;)
In effetti ho 36 anni ma mi sento ancora un fanciullo:D

Scherzi a parte, non puoi pretendere che se si leggono castronerie (come quelle che hai scritto tu) , non si commenti, su.....questa del triplo monitor mi ricorda quell altra che avevi scritto sul Bodnar, definendolo un pianto.:doh:

C'è da dire che per lo meno riesci a strapparmi dei sorrisi sparandole così grosse, tanto che il più delle volte non capisco se scherzi o sei serio...mi sei simpatico ;)

Giustaf
29-04-2014, 16:00
In effetti ho 36 anni ma mi sento ancora un fanciullo:D

Scherzi a parte, non puoi pretendere che se si leggono castronerie (come quelle che hai scritto tu) , non si commenti, su.....questa del triplo monitor mi ricorda quell altra che avevi scritto sul Bodnar, definendolo un pianto.:doh:

C'è da dire che per lo meno riesci a strapparmi dei sorrisi sparandole così grosse, tanto che il più delle volte non capisco se scherzi o sei serio...mi sei simpatico ;)

la trollata ogni tanto ci sta per far capire un concetto, il fatto è che ti hanno cacciato dal thread di bf4 per esasperazione (nonostante il gioco faccia schifo), ti abbiamo detto in più di una persona cosa va e cosa non va in un Bodnar, il problema è che sei duro come un sasso e capisci solo OFF e ON, senza alcuna sfumatura.

slide1965
29-04-2014, 16:12
la trollata ogni tanto ci sta per far capire un concetto, il fatto è che ti hanno cacciato dal thread di bf4 per esasperazione (nonostante il gioco faccia schifo), ti abbiamo detto in più di una persona cosa va e cosa non va in un Bodnar, il problema è che sei duro come un sasso e capisci solo OFF e ON, senza alcuna sfumatura.
non è questione di sassi o di ON OFF, ma di parlare con cognizione di causa e sarà dura che chi ti ascolta diventi più morbido se continui a spararle grosse.

Dal thread di bf4 sono stato sospeso per 3 giorni perché ho descritto(in maniera troppo ripetitiva) i difetti reali del gioco, per cui è giusto che fossi sospeso,(difetti che vengono discussi continuamente ancora oggi da chi è rimasto nel thread ), non vedo cosa ci azzecchi questo con le castronerie che spari tu.

npole
29-04-2014, 16:19
Ancora con questa storia dei monitor? Ma se hanno ripetuto nuovamente che nella versione definitiva ci sara' il multi-rendering, perche' continuare? Certo che siete forti.. eheh

Detto questo, anche io ero "fan" della soluzione multimonitor un tempo, ma adesso non piu', per una serie di ragioni note: le richieste hardware aumentano (in particolar modo se usi monitor 1600p come me), il problema della cornice gia' citato, il supporto (proprio perche' in alcuni giochi non sono supportati perfettamente, visto che 3 monitor poi non li usi solo con un gioco).

Al momento uso un solo monitor grande, e TrackIR, che combina i vantaggi del singolo con la possibilita' di panning "naturale".
Posseggo inoltre l'oculus rift (DK1) e avendo visto di cosa e' capace, oggi non ritornerei mai e poi mai sulla soluzione multimonitor... mi arrivera' (si spera) il DK2 a luglio, probabilmente nemmeno questo sara' sufficiente (1080p), ma costituira' comunque un passo avanti, in attesa della versione retail.
Che piaccia o no e' questo il futuro.. ogni altra soluzione (con dovute eccezioni per altre tipologie di gioco) e' destinata a "sparire".

Giustaf
29-04-2014, 16:22
amen

slide1965
29-04-2014, 16:55
Ancora con questa storia dei monitor? Ma se hanno ripetuto nuovamente che nella versione definitiva ci sara' il multi-rendering, perche' continuare? Certo che siete forti.. eheh

Si è semplicemente consigliato ad un utente cosa valutare e cosa aspettarsi dai 3 monitor (vista la situazione ad oggi su Pcars ), prima di spendere soldi per 2 monitor aggiuntivi da dedicargli, mi sembrava utile farglielo presente , nonché' abbastanza chiaro come concetto, scritto peraltro in un italiano comprensibile, specificando anche che la situazione sarà risolta dato che è in programma una corretta implementazione, ma oggi non l'ho e'.

Capirai quindi che il tuo intervento con frasi tipo "ancora con questa storia dei monitor" c'entra come i capperi a merenda, ragion per cui, qui non è questione di essere forti o deboli, ma di capire ciò che viene scritto prima di scaldare la tastiera per rispondere.
Dopodiché è arrivato un intervento modalità troll del tuo amico che anche in quest occasione ha trovato il modo di palesare la sua competenza.
Ancora
Detto questo, anche io ero "fan" della soluzione multimonitor un tempo, ma adesso non piu', per una serie di ragioni note: le richieste hardware aumentano (in particolar modo se usi monitor 1600p come me), il problema della cornice gia' citato, il supporto (proprio perche' in alcuni giochi non sono supportati perfettamente, visto che 3 monitor poi non li usi solo con un gioco).

Ognuno fa le sue scelte, non è questione di essere fun, è questione di non sparare eresie se le nostre scelte sono diverse.

Il problema delle richieste hardware è un non problema dato che se compri una macchina si presuppone tu abbia i soldi per la benzina , se no è inutile starne a parlare, e il problema delle cornici e' aggirabile con gli schermi attuali e a fronte dei pochi mm di cornice che rimangono visibili, si hanno innumerevoli vantaggi dall altra parte per i quali non c'è nemmeno da stare qui a discuterne, a meno che non si voglia trollare parlando di accrocchi.

Al momento uso un solo monitor grande, e TrackIR, che combina i vantaggi del singolo con la possibilita' di panning "naturale".
al momento usi quello che ti pare, fai bene e nessuno ne discute, il discorso era un altro, non sapere cosa usi tu, io , Tizio o Caio.

Posseggo inoltre l'oculus rift (DK1) e avendo visto di cosa e' capace, oggi non ritornerei mai e poi mai sulla soluzione multimonitor... mi arrivera' (si spera) il DK2 a luglio, probabilmente nemmeno questo sara' sufficiente (1080p), ma costituira' comunque un passo avanti, in attesa della versione retail.
Che piaccia o no e' questo il futuro.. ogni altra soluzione (con dovute eccezioni per altre tipologie di gioco) e' destinata a "sparire".
Infatti , come è gia stato detto, che piaccia o meno, questo sarà il futuro quando:
1- l'oculus avrà una risoluzione da non far vomitare i cani , quindi non oggi.
2-anche domani,quando sarà in 8k, sarà il futuro per chi accetterà di non vedere neanche i pulsanti da premere sulla console andando a tentoni.

Detto questo, oggi è oggi, non domani e di oggi si parlava, ovviamente.
amen
Sempre sia lodato

npole
29-04-2014, 18:17
Ho anche specificato, mentre spiegavo, che la situazione sarà risolta, oggi non l'ho e'.

Veramente non hai spiegato nulla nel tuo ultimo messaggio, continui a discutere di una feature che non e' prioritaria e che verra' inserita per il prodotto finito.

Cosa non ti è chiaro del discorso?

Del perche' continui con questo lamento... stai partecipando allo sviluppo di un videogioco, non stai giocando una demo. Seguendo il tuo modo di ragionare quindi, le persone che sono in WMD dal 2012 avrebbero dovuto "lamentarsi" di tutto cio' che non era presente allora. Il gioco nasce, si evolve e viene completato, non arriva tutto e subito, e non potrebbe essere altrimenti.

Non è questione di essere fun, è questione di fatti, 3 monitor sono meglio di uno nei giochi di guida

Non e' cosi', il discorso e' molto piu' elaborato, e non coinvolge solo i giochi di guida, ma pure molti altri (come i simulatori di volo ad esempio).
Non e' nemmeno questione di "soldi" (la classica volpe che non arriva all'uva), ma una valutazione personale di pro e contro.. il "meglio" non esiste.
Se ne puo' parlare per settimane e sviscerarne i pro e i contro... ma questo e' un altro discorso, e questo e' il thread di Project CARS, e project cars avra' il pieno supporto multi-monitor, quindi (nuovamente) il problema non si pone.

nicoo
29-04-2014, 18:47
Io ho preso un 29" con ris 21:9 e lo sto provando per scegliere se tenerlo o meno...un utente (purtroppo non ricordo il nick) l'ha mandato indietro perchè non riusciva a capire bene la prospettiva nelle curve.

Nel frattempo ho preso un Asus pb298p da 27" con ris 2560x1440 16:9.

Devo decidere quale dei due tenere anche considerando il fatto che il 21:9 diverse volte mi ha fatto lo scherzetto con schermo viola...

che mi dite del 21:9? che ne pensate? il trimonitor non posso prenderlo per motivi di spazio purtroppo ossenò sarebbero già sulla scrivania...

momo-racing
29-04-2014, 19:01
ma visto che i pannelli sono quasi borderless perchè la gente che si fa i tripli monitor non li smonta dalla loro cornice? Pesano niente, specie i led, sai quanto ci vuole a fare un infrastruttura in legno che li tiene su.

PaulGuru
29-04-2014, 19:10
Io ho preso un 29" con ris 21:9 e lo sto provando per scegliere se tenerlo o meno...un utente (purtroppo non ricordo il nick) l'ha mandato indietro perchè non riusciva a capire bene la prospettiva nelle curve.

Nel frattempo ho preso un Asus pb298p da 27" con ris 2560x1440 16:9.

Devo decidere quale dei due tenere anche considerando il fatto che il 21:9 diverse volte mi ha fatto lo scherzetto con schermo viola...

che mi dite del 21:9? che ne pensate? il trimonitor non posso prenderlo per motivi di spazio purtroppo ossenò sarebbero già sulla scrivania...

Cioè hai sia un 21:9 che un 1440p ?

slide1965
29-04-2014, 19:24
Veramente non hai spiegato nulla nel tuo ultimo messaggio, continui a discutere di una feature che non e' prioritaria e che verra' inserita per il prodotto finito.

Cercherò di essere piu chiaro in modo che tu possa capire, quando avrai capito non c'è bisogno che tu lo dica, è sufficiente non continuare a parlare di aria fritta.

mircocatta un paio d'ore fa ha scritto:
Io mi sono sentito in dovere di dirgli come stanno le cose ad oggi con questo post che ti riporto pari pari:
valuta (prima di prenderli per pcars) il loro posizionamento, perché per come è messo oggi il gioco, l'unica maniera usabile (senza che ti venga il mal di mare) è quella di metterli "quasi" dritti uno di fianco all'altro, un palliativo ovviamente non corretto per quello che è il concetto vero di triple monitor nei sim racing, ovvero aumentare il fov e la visuale laterale, perdendo gran parte del senso di avvolgimento per cui il triple monitor nasce.

se inizi a incrementare l'angolo dei laterali (l'ideale sarebbe metterli a 60 gradi) le immagini stirate sui laterali e il fov completamente sbagliato che al momento il gioco ha su 3 schermi, iniziano a dare un vero e proprio senso di nausea, tanto che tutti i video di quelli che usano pcars oggi con i 3 monitor, sono fatti con setup a schermi "quasi" dritti, se non completamente dritti.

Questo è come "dovrebbe" essere un setup a triple monitor nei giochi di guida:
http://youtu.be/rri19PqJ3qU
Qui non c'è nessun lamento, c'è semplicemente un utente(io), che comunica ad un altro utente interessato al triple screen su pcars, come è la situazione attuale su Pcars e come invece dovrebbe essere un setup triple monitor fatto ad hoc....., su Pcars lo sara' , ma non oggi (ti ho grassettato la parte in cui dicevo "al momento " per aiutarti a capire ).

Tutto chiaro o preferisci che ripartiamo dall'inizio?

Non e' cosi', il discorso e' molto piu' elaborato, e non coinvolge solo i giochi di guida, ma pure molti altri (come i simulatori di volo ad esempio).
Non e' nemmeno questione di "soldi" (la classica volpe che non arriva all'uva), ma una valutazione personale di pro e contro.. il "meglio" non esiste.
Se ne puo' parlare per settimane e sviscerarne i pro e i contro...

Ascolta npole, che il discorso sia molto elaborato lo so benissimo, non c'è bisogno che arrivi tu a sottolinearlo, non stai parlando con un casual gamer della domenica.
Il mio discorso era riferito ad una cosa ben specifica, i sim di auto, non di tutti i giochi del pianeta e, su un simulatore di automobili, avere 3 schermi è sempre e comunque meglio ( e di gran lunga) rispetto ad averne uno, detto questo, possiamo elaborare (nell'apposito thread) tutto quello che vuoi.
Su un sim di auto , se il paragone è fra 1 monitor e 3 , il meglio esiste, non c'è nemmeno bisogno di starne a discutere.

supermightyz
29-04-2014, 19:26
non c'è bisogno che arrivi tu a sottolinearlo, forse non ti è chiaro che non stai parlando con un casual gamer della domenica.

Sei un pilota VERO che usa i simulatori(??) per allenarsi? :eek:

slide1965
29-04-2014, 19:34
Sei un pilota VERO che usa i simulatori(??) per allenarsi? :eek:
:D :eek:
No, sono un appassionato che gioca da anni e che ha provato un tot di setup, tra schermi multipli, superfov e schermi singoli, per cui non ho, ne bisogno che arrivi Npole a dirmi quanto è elaborato il discorso, ne di sentire Giustaf che trolla e spara teorie a casaccio, ne di dover discutere se è meglio giocare ad un sim racing su 3 monitor o su uno, la risposta è scontata.

npole
29-04-2014, 19:40
forse non ti è chiaro che non stai parlando con un casual gamer della domenica.

Ma questa non e' la frase del rapper Canazzo?
Io ti ripeto che molti qui (compreso me) hanno la possibilita' di avere piu' monitor, ma per scelta preferiscono altre soluzioni, perche' il "sempre meglio" non esiste... ma di nuovo e' un discorso piu' lungo e articolato.

Inoltre non sono nemmeno d'accordo che il triple monitor senza il multi-rendering (la situazione attuale prima dell'implementazione) sia tanto pessimo da farti venire la nausea (parole tue), a mio parere stai esagerando e gli innumerevoli video in giro lo dimostrano, compresi quelli postati dallo stesso René Rast. Vuoi avere tutto e subito, credi che le tue necessita' debbano avere la precedenza su altre oggettivamente piu' importanti, e se non vieni "accontentato" ti infervori e fai diventare dei piccoli problemi, degli show-stopper (vedi la storia della nausea).

Possiamo anche chiudere qui per quanto mi riguarda.

slide1965
29-04-2014, 19:43
Prenditi il tuo tempo, capirai da solo che non c'era nemmeno da iniziare , altro che chiudere qui.

Il triple monitor (su un sim racing) , senza multi-rendering non serve a nulla se non che a dilatarti l'immagine senza aumentarti minimamente la visione periferica , cosa fondamentale per la quale si fa un setup triple ( in un sim racing), ovvero avere una copertura visiva periferica quanto piu vicina possibile a quella dell'occhio umano , diciamo sui 180 gradi, ergo , con monitor laterali molto inclinati quasi a formare un guscio sulla postazione (circa 60 gradi).

Senza rendering , con i monitor inclinati come dovrebbero, c'è un senso di fastidio proprio a livello fisico, viene realmente un senso di nausea perché il tuo occhio ,lateralmente, vede scorrere continuamente immagini distorte, falsate e non lineari con la visione centrale, il tutto a gratis, dato che il fov è invariato e non ne giova per nulla.

Chi oggi usa i 3 schermi su Pcars, li deve tenere quasi dritti anche se non vuole, vanificandone il 90% dei benefici che dovrebbero dare..........al momento è così e io non mi infervoro, bensì, come ti ho già spiegato più volte(invano) questo pomeriggio, ho semplicemente detto ad un utente voglioso dei triple screen come stanno le cose al momento.

Se vuoi capire, bene, se non vuoi capire vedremo di farcene una ragione esattamente come c'è la siamo fatta quando tu e il tuo socio sparavate castronerie sul bodnar spalando letame nell'altro thread solo perché vede , tra i pochissimi giochi non supportati, (forse l'unico), il vostro amato Pcars.

nicoo
29-04-2014, 19:56
Cioè hai sia un 21:9 che un 1440p ?

si

IngMetallo
29-04-2014, 22:02
Il triple monitor (su un sim racing) , senza multi-rendering non serve a nulla se non che a [...]

Cosa sarebbe questo multi-rendering ? Che differenze ci sono rispetto ad un rendering normale ? Chiedo solamente per curiosità :)

slide1965
29-04-2014, 22:25
Cosa sarebbe questo multi-rendering ? Che differenze ci sono rispetto ad un rendering normale ? Chiedo solamente per curiosità :)
Ti quoto un mio vecchio post:

Le 3 finestre renderizzate singolarmente sono indispensabili in un sim, se non ci sono si azzera gran parte (se non tutta) l'utilità del triplo monitor e il tutto si riduce ad ingrandire inutilmente l'area longitudinale con un unica zommata su 3 monitor, con relativa distorsione sui laterali e prospettiva e fov errati se non vengono posizionati dritti.

Una config. triple monitor deve renderizzare su ogni schermo e utilizzare i monitor laterali per visualizzare parte dx e sx dell'abitacolo dell'auto e del tracciato con la giusta prospettiva, inoltre i monitor laterali vanno posizionati con un angolazione tale rispetto al monitor centrale, da far si che il giocatore si ritrovi avvolto dalla visuale tentando di coprire l'area visiva laterale dell'occhio umano, circa 180 gradi
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/543/uxcp.jpg (https://imageshack.com/i/f3uxcpj)

Se non c'e il render su ogni screen e la possibilità di impostare l'angolo di inclinazione dei laterali, ti ritrovi in-GAME delle aberrazioni bestiali, tipo avere lo specchietto di sx grosso come una pentola oltre al vedere scorrere le immagini distorte e zommate sui laterali.

Questo sotto ciò che si ottiene con triple monitor implementato correttamente (quindi con possibilità in-GAME di abilitare il rendering su ogni monitor)
giusta prospettiva e fov corretto

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/29/oufh.jpg (https://imageshack.com/i/0toufhj)

Qui invece abbiamo la stessa situazione ma con triple monitor non implementato correttamente (quindi rendering globale e monitor laterali che si trovano a riprodurre immagini fuori prospettiva e distorte)
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/824/njw4.jpg (https://imageshack.com/i/mwnjw4j)

In pcars verrà implementato , si spera alla svelta.

npole
29-04-2014, 22:36

Chiedero' che quando verra' implementato, il gioco riconosca il tuo nickname e ne disabiliti l'opzione solo a te.

slide1965
30-04-2014, 01:09
:asd: Chiedero' che quando verra' implementato, il gioco riconosca il tuo nickname e ne disabiliti l'opzione solo a te.
Pensa che fortuna che tu invece non ne hai nemmeno bisogno dato che hai scoperto un mondo giocando su singolo monitor.........
peraltro al momento del triplo render me frega poco dato che dopo l'ultima build il gioco non mi riconosce piu i pedali , per cui, anche se lo implementassero stanotte non potrei neanche provarlo, a meno che decida di accelerare e frenare con la tastiera:asd:

npole
30-04-2014, 10:25
Tanto per restare in ambito multi-monitor:

il pilota René Rast (dove per pilota si intende un pilota vero, non uno col divano con le rotelle) ha postato un altro video, evidentemente non soffre di nausea (sara' perche' ha le molle del divano piu' rigide), ma soprattutto il video e' spettacolare!!! ...che e' poi la cosa che conta. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=NdxmJHMKB3c

slide1965
30-04-2014, 11:57
Il signor Rast può postare tutti i video che vuole, quello che tecnicamente deve fare e deve essere un triple monitor l'ho spiegato sopra, sia in termini di fov che di render, dopodiché , già oggi, con il semplice scopo di allargare l'immagine, si puo giocare su piu monitor, vedi appunto il signor Rast, che per quel che mi riguarda , potrebbe pure prendere 8 monitor e metterli uno di fianco all'altro.
Come ti ho già spiegato più volte , un conto è allargare strechando l'immagine mantenendo lo stesso fov e la stessa copertura visiva, (ovvero aria fritta), e un conto è aumentare il fov e la conseguente visuale del mondo virtuale che vediamo attraverso gli schermi(motivo per cui si usano 3 schermi).

....se ti prendessi la briga di provare a giocare oggi con 3 monitor su Pcars, posizionandoli non alla pene di segugio ma con l'inclinazione che dovrebbero avere (quindi con copertura a 180 gradi), ti accorgeresti del fastidio che ne conseguirebbe per i tuoi occhi e il tuo cervello, dettato dal vedere scorrere immagini stirate e deformate sui laterali.
Purtroppo, vedo invece che ti limiti , come al solito, a far finta di non capire

npole
30-04-2014, 13:18
Invece è molto interessante l'impressione che ha Rast di pCARS, nel confrontarlo con la vita reale.

E' utile sottolineare che René Rast è davvero entusiasta di Project CARS, non e' un pilota pagato da SMS per fare buona pubblicita', ma un utente che ha approcciato il progetto autonomamente (video Project CARS girare da Fanatec mentre faceva campagna pubblicitaria per il CSW; chiedendo poi di poter aver un account promo, visto che le sottoscrizioni erano chiuse), e quando un pilota di quel calibro spende il proprio tempo su un simulatore, qualcosa vorra' pur dire...

dobion
30-04-2014, 13:22
E basta ragazzi e da qualche pagina che andate avanti sempre con la stessa storia.
Abbiamo capito che ognuno ha il proprio punto di vista per i tre monitor, per il single e successivamente per l'oculus... non c'è bisogno di dare botta e risposta per cercare di avere ragione...
Invece è molto interessante l'impressione che ha Rast di pCARS, nel confrontarlo con la vita reale.

Ciao caro, dove la trovo?

npole
30-04-2014, 14:28
Si ma cosa centra? è un arcade al massimo un simcade :D

Ho sentito che Schumi ai tempi si allenava con Mariokart.. :fagiano:

PaulGuru
30-04-2014, 15:51
si

nico hai pm

skyteam
30-04-2014, 15:54
E' utile sottolineare che René Rast è davvero entusiasta di Project CARS, non e' un pilota pagato da SMS per fare buona pubblicita', ma un utente che ha approcciato il progetto autonomamente (video Project CARS girare da Fanatec mentre faceva campagna pubblicitaria per il CSW; chiedendo poi di poter aver un account promo, visto che le sottoscrizioni erano chiuse), e quando un pilota di quel calibro spende il proprio tempo su un simulatore, qualcosa vorra' pur dire...

Queste cose alla fine lasciano il tempo che trovano, pensa che Shane Van Gisbergen un pò di tempo fa disse che la V8 in iRacing era fatta molto bene, ma quando mai, è una delle auto peggiori del sim! :doh: E anche Shane ha fatto un sacco di gare ad iRacing, non solo con la V8. Poi quando vedi cose come queste non so davvero a cosa pensare...
https://www.youtube.com/watch?v=B6j9pFdNeqE
https://www.youtube.com/watch?v=1LjVDhlHrsQ

Lotus 49 su pCars nella pioggia: l'auto non si scompone praticamente mai ed è pure possibile fare delle grandi derapate
Lotus 49 su rF e iRacing all'asciutto: l'auto più difficile per entrambi i sim, basta un minimo sbaglio e si esce di pista. Su rF, almeno per me, concludere un giro intero senza alcuno sbaglio è già una gran cosa.
Quali delle 2 versioni dovrei credere che sia più realistica?
Guardate poi come si comportavano davvero quelle auto nella pioggia, sopratutto dal minuto 2.55 al 3.15, da paura!
https://www.youtube.com/watch?v=u9fngNwbUIo

mircocatta
30-04-2014, 16:27
Queste cose alla fine lasciano il tempo che trovano, pensa che Shane Van Gisbergen un pò di tempo fa disse che la V8 in iRacing era fatta molto bene, ma quando mai, è una delle auto peggiori del sim! :doh: E anche Shane ha fatto un sacco di gare ad iRacing, non solo con la V8. Poi quando vedi cose come queste non so davvero a cosa pensare...

Lotus 49 su pCars nella pioggia: l'auto non si scompone praticamente mai ed è pure possibile fare delle grandi derapate
Lotus 49 su rF e iRacing all'asciutto: l'auto più difficile per entrambi i sim, basta un minimo sbaglio e si esce di pista. Su rF, almeno per me, concludere un giro intero senza alcuno sbaglio è già una gran cosa.
Guardate poi come si comportavano davvero quelle auto nella pioggia, sopratutto dal minuto 2.55 al 3.15, da paura!
non vorrei dire una cagata ma pcars in quelle build (datate settembre 2013) sotto la pioggia era solo un effetto visivo e non incideva sulla fisica del gioco

e perdonami, ma tra il parere di un pilota che le auto le prova davvero e il tuo ci sia una lieve differenza

FunnyDwarf
30-04-2014, 16:28
Poi quando vedi cose come queste non so davvero a cosa pensare...

è vero che attualmente la 49 perdona un po' troppo in fase di recupero, che non si scomponga è una cazzata, a questo punto anche tendenziosa.

ma aspettare sia finito e uscito per spalare merda è forse chiedere troppo?

Nel frattempo puoi divertirti tranquillamente con altri prodotti e magari andare dritto a ogni curva perché quello sì che è simulare :asd:

FunnyDwarf
30-04-2014, 16:33
è vero che attualmente la 49 perdona un po' troppo in fase di recupero, che non si scomponga è una cazzata, a questo punto anche tendenziosa.

ma aspettare sia finito e uscito per spalare merda è forse chiedere troppo?

Nel frattempo puoi divertirti tranquillamente con altri prodotti e magari andare dritto a ogni curva perché quello sì che è simulare :asd:

Incredibile le trollate che spara sono da Champions Legue:muro: :muro:
ancora che continua
ma infatti sarebbe da ignorare e basta, solo che poi magari chi non ha esperienze di prima mano (e l'opinione facile) finisce per farsi un'idea sbagliata del tutto.

edit: vabè ho fatto casino coi quote e col post ma si capisce spero :D

skyteam
30-04-2014, 16:46
Incredibile le trollate che spara sono da Champions Legue:muro: :muro:
ancora che continua

Dove sarebbe la trollata nel mio post? E' evidente che la lotus non sia una delle auto migliori del gioco e ho anche cercato di motivare ciò con i 3 video. Chi ha parlato di andare dritto ad ogni curva? Quello che volevo dire è che bisogna stare molto attenti a dosare il gas e frenare bene altrimenti l'auto finisce subito in testacoda

All'utente PrinceBlack: basta vedere la data di iscrizione per capire che non ho creato questo account solo per questo thread :rolleyes:

jumpboy8
30-04-2014, 21:07
In realtà io ho provato, e uso attualmente, molti sim di guida differenti, tra cui anche il discreto Shift 2 sempre di Slightly Mad con cui per più o meno tempo mi sono divertito. Project cars è l'unico videogioco che mi ha fatto salire così tanto astio e ostilità , probabilmente per il fatto che le prime volte che lo provai (inizio 2012) vidi un notevole potenziale ma che poi venne sempre di più a mancare andando avanti con lo sviluppo: quando mi iscrissi mi aspettavo una grafica funzionale e leggera, ampia moddabilità e una grande attenzione posta alla fisica e al realismo in gara rispetto a tutto il resto. Sono sicuro che quando uscirà a novembre venderà molte copie, sfruttando anche i porting su next-gen, e che piacerà alla gente ma personalmente non era quello che mi sarei aspettato che uscisse 2 anni fa, tutto qua. Mi rendo conto ora rileggendo i miei post nel thread che mi sono soffermato molto, magari fin troppo, sugli aspetti negativi del prodotto(che indubbiamente ci sono), per un giocatore casual o un pc gamer alle prime armi questi difetti sono ampiamente trascurabili ma non per me che speravo di avere investito nello sviluppo di un prodotto ben preciso. Spero di essermi spiegato sufficientemente bene.
Ti sei spiegato bene (se facevi così da subito si evitava di sollevare questo polverone, ma vabbeh), però te lo devo proprio dire...hai capito proprio poco di quello che succedeva in WMD e in pCARS.

-grafica funzionale e leggera: nessuno ha mai detto nè promesso che il gioco sarebbe stato leggero graficamente, anzi, l'obiettivo è sempre stato quello di fare qualcosa che non si era mai visto prima (macchine da 200.000 poligoni, tanto per dirne una). Poi non so che pc tu abbia, ma per chi ha nVidia il gioco gira piuttosto bene, io faccio 50-70fps a 1920x1080 con praticamente tutto al max senza AA e non ho proprio un pc all'ultimo grido. Se hai AMD avevi tutto il diritto di lamentarti che il gioco girava male, è un problema presente da sempre che sperò verrà risolto al più presto, darebbe MOLTO fastidio anche a me se dovessi essere costretto a comprare nVidia solo per giocare meglio a pCARS.

-moddabilità: gli sviluppatori non hanno MAI detto che il gioco sarebbe stato moddabile, anzi, c'è sempre stata una tendenza verso il no già dal primo giorno, quando ancora il gioco doveva essere free to play (che senso ha un free to play al quale puoi aggiungere contenuti gratis?)

-grande attenzione posta alla fisica e al realismo in gara rispetto a tutto il resto: questa c'è. Il discorso che hai fatto sulle nascar ieri non ha senso, dato che purtroppo le gare su ovali sono state spostate sul DLC. Anche a me da fastidio, ma è stato un compromesso necessario, altrimenti il gioco non usciva più.

Il discorso sul potenziale e sul fatto che il gioco sarebbe in qualche modo peggiorato (o sarebbe cambiato il target) non l'ho proprio capito. Sì, è vero che come fisica in un certo senso è peggiorato (per un certo periodo), dato che quando è stato introdotto il SETA praticamente è diventato ingiocabile al 90% e la fisica faceva ridere, ma se tu hai interpretato questo peggioramento come una virata verso l'arcade (o comunque sul non-realistico), ti sei sbagliato di grosso, semmai era il vecchio Tyre Model ad essere inadeguato/basilare, il SETA è uno dei più (se non IL più) avanzato tyre model in circolazione, e i risultati si sono iniziati a vedere da diversi mesi.

EDIT: sarei curioso di sentire cosa ti fa pensare che Project CARS non punti ad essere un simulatore al 100%. E' un'affermazione che trovo ridicola, dato che in pCARS sono presenti delle feature che mancano in alcuni sim tanto decantati, tipo AC, dove per vedere la temperatura delle gomme bisogna utilizzare una app esterna. E in AC non ho mai visto graining o spiattellate, tanto per citare un paio di cose a caso.

npole
30-04-2014, 21:18
Queste cose...

Avevi la possibilita' di partecipare allo sviluppo del gioco (come gli altri in questo thread), adesso non ce l'hai piu', quindi pure se posti un miliardo di messaggi su HWU ITALIA, questi non raggiungeranno mai (e menomale) gli sviluppatori... stai perdendo tempo. ;)

npole
30-04-2014, 21:27
il SETA è uno dei più (se non IL più) avanzato tyre model in circolazione, e i risultati si sono iniziati a vedere da diversi mesi.

Togli il "se"... il SETA e' attualmente il modello (per numero di parametri utilizzati nel calcolo della fisica) piu' avanzato esistente (almeno per il settore consumer), l'unico paragonabile e' quello utilizzato da iRacing, questo non significa automaticamente che sia il piu' "realistico" (al momento) proprio perche' va regolato in modo adeguato. Da qui al giorno del rilascio del gioco lo capira' anche chi e' piu' scettico (leggendo i forum in giro comunque, il popolo degli scettici si riduce sempre di piu').
Il nodo di PCARS (e lo dimostra l'utente skycoso che abbiamo qui) principale e' che in molti non hanno capito che stanno seguendo lo sviluppo del gioco, dal concepimento, al rilascio, qualcosa che non e' mai successa prima, almeno non in modo cosi' particolareggiato (build quotidiane e sviluppatori che partecipano direttamente alle discussioni con gli utenti finali).

skyteam
30-04-2014, 21:27
1) Possiedo una ati 5850 con cui posso giocare praticamente a tutto, pur scalando un pò i dettagli grafici, mi ha fatto arrabbiare parecchio il fatto che più andava avanti lo sviluppo, più diventava pesante. All'inizio riuscivo a giocarci decentemente ma poi la situazione è peggiorata sempre di più fino a diventare quasi inutilizzabile (non riuscivo a raggiungere i 60 fps neanche da solo)
2) All'inizio c'era il dubbio e io ci avevo sperato parecchio, dato che poi le mod danno davvero molto ad un gioco di auto
3) Semplicemente il feeling al volante l'ho trovato inferiore rispetto ai concorrenti, non sono andato a vedere caratteristiche particolari o a fare confronti tra i vari tyre model: scaricavo la build settimanale e guidavo confrontando FFB, degrado gomma e simili agli altri sim che avevo a disposizione. Questo è quello che personalmente ho percepito guidando
4) Per il semplice fatto che se vuoi fare un gioco simulativo non punti ad avere una grafica eccezionale, difficilmente le 2 cose stanno insieme: o ti concentri sul fare modelli dettagliatissimi sacrificando la leggerezza del sim oppure cerchi di fare qualcosa che possa girare su più pc possibili riproducendo un esperienza di gara reale, almeno così la penso io. Infatti per ora i 2 sim più realistici e utilizzati sono AC e iR che sicuramente non vantano di un comparto grafico eccezionale mentre rF2, che ha requisiti hardware molto più alti dell'1 è praticamente morto. Mi sono sempre chiesto a che cosa servisse fare i modelli degli interni meccanici delle auto dettagliatissimi quando non si vedono praticamente mai...

skyteam
30-04-2014, 21:34
Togli il "se"... il SETA e' attualmente il modello (per numero di parametri utilizzati nel calcolo della fisica) piu' avanzato esistente (almeno per il settore consumer), l'unico paragonabile e' quello utilizzato da iRacing, questo non significa automaticamente che sia il piu' "realistico" (al momento) proprio perche' va regolato in modo adeguato. Da qui al giorno del rilascio del gioco lo capira' anche chi e' piu' scettico (leggendo i forum in giro comunque, il popolo degli scettici si riduce sempre di piu').
Il nodo di PCARS (e lo dimostra l'utente skycoso che abbiamo qui) principale e' che in molti non hanno capito che stanno seguendo lo sviluppo del gioco, dal concepimento, al rilascio, qualcosa che non e' mai successa prima, almeno non in modo cosi' particolareggiato (build quotidiane e sviluppatori che partecipano direttamente alle discussioni con gli utenti finali).

Ovvio che è in sviluppo ma a 6 mesi dall'uscita avrei gradito vedere qualche cosa di concreto, che davvero si elevasse sopra agli altri, non un motore fisico che è il più avanzato che sia mai stato fatto ma che a conti fatti ora deve essere ancora aggiustato

skyteam
30-04-2014, 21:39
Avevi la possibilita' di partecipare allo sviluppo del gioco (come gli altri in questo thread), adesso non ce l'hai piu', quindi pure se posti un miliardo di messaggi su HWU ITALIA, questi non raggiungeranno mai (e menomale) gli sviluppatori... stai perdendo tempo. ;)

Di sicuro i tutti i messaggi che ho postato qua volevano solo mostrare i difetti di questo gioco, non ho mai pensato che scrivendo su questo o sul forum di WMD potessi davvero cambiare l'esito dello sviluppo, d'altronde gli SMS hanno solo seguito la via che avevano intrapreso con i 2 shift, come sempre una grafica superba e una fisica migliorata

jumpboy8
30-04-2014, 21:41
1) Possiedo una ati 5850 con cui posso giocare praticamente a tutto, pur scalando un pò i dettagli grafici, mi ha fatto arrabbiare parecchio il fatto che più andava avanti lo sviluppo, più diventava pesante. All'inizio riuscivo a giocarci decentemente ma poi la situazione è peggiorata sempre di più fino a diventare quasi inutilizzabile (non riuscivo a raggiungere i 60 fps neanche da solo)
2) All'inizio c'era il dubbio e io ci avevo sperato parecchio, dato che poi le mod danno davvero molto ad un gioco di auto
3) Semplicemente il feeling al volante l'ho trovato inferiore rispetto ai concorrenti, non sono andato a vedere caratteristiche particolari o a fare confronti tra i vari tyre model: scaricavo la build settimanale e guidavo confrontando FFB, degrado gomma e simili agli altri sim che avevo a disposizione. Questo è quello che personalmente ho percepito guidando
4) Per il semplice fatto che se vuoi fare un gioco simulativo non punti ad avere una grafica eccezionale, difficilmente le 2 cose stanno insieme: o ti concentri sul fare modelli dettagliatissimi sacrificando la leggerezza del sim oppure cerchi di fare qualcosa che possa girare su più pc possibili riproducendo un esperienza di gara reale, almeno così la penso io. Infatti per ora i 2 sim più realistici e utilizzati sono AC e iR che sicuramente non vantano di un comparto grafico eccezionale mentre rF2, che ha requisiti hardware molto più alti dell'1 è praticamente morto. Mi sono sempre chiesto a che cosa servisse fare i modelli degli interni meccanici delle auto dettagliatissimi quando non si vedono praticamente mai...
1) Mi dispiace per te (e per i tanti che hanno avuto problemi con schede AMD), ma si tratta pur sempre di un gioco in sviluppo. Non puoi pretendere che tutto funzioni alla perfezione, se ti aspettavi questo non dovevi acquistare il toolpack.

3) Sul FFB si è lavorato pochissimo finora, perchè prima è necessario finalizzare (più o meno) la fisica. Cosa detta e ripetuta allo sfinimento sia dentro che fuori dal forum WMD. Il degrado delle gomme è stato re-introdotto da qualche mese e funziona abbastanza bene.

4) Luogo comune da quattro soldi che fa molto "primo decennio degli anni 2000". O questo o quello. Perchè giustamente chi si occupa della fisica si occupa anche della grafica, no? Perchè tutti i simracer sono squattrinati, no? Gente che spende centinaia di euro su periferiche di guida poi non si può permettere una scheda video da 150€? (Perchè una GTX 660 basta per farlo girare in full HD a 60fps). Ma per piacere...

Poi c'è una bella differenza fra "giustificatamente pesante" (a parte su AMD ovviamente) come è pCARS, e ottimizzato alla pene di segugio come rF2.

d'altronde gli SMS hanno solo seguito la via che avevano intrapreso con i 2 shift, come sempre una grafica superba e una fisica migliorata
Adesso ti stai mettendo in ridicolo da solo, però.

makko91
30-04-2014, 21:52
:eek: :eek: :eek: da quando mi è diventato molto più fluido mi sto divertendo veramente tanto...mi ritrovo a girare solo giusto per il gusto di spingere sempre di più :oink:
una cosa non capisco della modalità carriera...ma è accessibile a tutti ??

skyteam
30-04-2014, 22:27
1) Mi dispiace per te (e per i tanti che hanno avuto problemi con schede AMD), ma si tratta pur sempre di un gioco in sviluppo. Non puoi pretendere che tutto funzioni alla perfezione, se ti aspettavi questo non dovevi acquistare il toolpack.

3) Sul FFB si è lavorato pochissimo finora, perchè prima è necessario finalizzare (più o meno) la fisica. Cosa detta e ripetuta allo sfinimento sia dentro che fuori dal forum WMD. Il degrado delle gomme è stato re-introdotto da qualche mese e funziona abbastanza bene.

4) Luogo comune da quattro soldi che fa molto "primo decennio degli anni 2000". O questo o quello. Perchè giustamente chi si occupa della fisica si occupa anche della grafica, no? Perchè tutti i simracer sono squattrinati, no? Gente che spende centinaia di euro su periferiche di guida poi non si può permettere una scheda video da 150€? (Perchè una GTX 660 basta per farlo girare in full HD a 60fps). Ma per piacere...

Poi c'è una bella differenza fra "giustificatamente pesante" (a parte su AMD ovviamente) come è pCARS, e ottimizzato alla pene di segugio come rF2.

Adesso ti stai mettendo in ridicolo da solo, però.

Per quanto riguarda la grafica il problema non riguarda ovviamente gli utenti finali ma gli sviluppatori: si sa che sia una fisica ben caratterizzata per ogni auto che una grafica sbalorditiva richiedono molto impegno e sopratutto tempo, o hai a disposizione un team con moltissimo personale come fa ad esempio Poliphony Digital oppure è davvero difficile fare tutto bene ;)
Per la frase riguardante shift non capisco cosa ci sia di ridicolo, ho solo detto che hanno mantenuto gli standart grafici elevatissimi come al solito cercando questa volta di creare una simulazione e una fisica più realistici.
Per il FFB sinceramente non capisco che cosa aspettino, è una componente fondamentale per una resa ottimale della fisica, è incredibile che su 3-4 anni di sviluppo lascino lo sviluppo di un fattore così importante agli ultimi mesi :eek: A mio modestissimo parere avrei sviluppato il nocciolo del gameplay all'inizio (fisica, collisioni, IA...) lasciando agli ultimi mesi solo il completamento di contenuti non finiti

jumpboy8
30-04-2014, 22:48
Per quanto riguarda la grafica il problema non riguarda ovviamente gli utenti finali ma gli sviluppatori: si sa che sia una fisica ben caratterizzata per ogni auto che una grafica sbalorditiva richiedono molto impegno e sopratutto tempo, o hai a disposizione un team con moltissimo personale come fa ad esempio Poliphony Digital oppure è davvero difficile fare tutto bene ;)
Per la frase riguardante shift non capisco cosa ci sia di ridicolo, ho solo detto che hanno mantenuto gli standart grafici elevatissimi come al solito cercando questa volta di creare una simulazione e una fisica più realistici.
Per il FFB sinceramente non capisco che cosa aspettino, è una componente fondamentale per una resa ottimale della fisica, è incredibile che su 3-4 anni di sviluppo lascino lo sviluppo di un fattore così importante agli ultimi mesi :eek: A mio modestissimo parere avrei sviluppato il nocciolo del gameplay all'inizio (fisica, collisioni, IA...) lasciando agli ultimi mesi solo il completamento di contenuti non finiti
-il team è composto da circa 100 persone. Proprio piccolo non è...
-ti ho appena detto cosa aspettano. Non ha senso lavorare sul FFB se la fisica non è (quasi) completa
-3-4 anni di sviluppo? Spariamo cifre a caso? Sono due anni e mezzo e saranno tre quando sarà uscito il gioco.
-la fisica è in sviluppo dall'ottobre 2011, se hai letto un po' il forum WMD lo sai benissimo.

Par di parlare coi muri qua comunque :asd:

skyteam
30-04-2014, 23:28
Perdonami se alcune info sono sbagliate ma da quando non sono piu riuscito a farlo girare decentemente ho smesso di seguire atentamente lo sviluppo, entravo sul forum praticamente solo per vedere se avevano fatto progressi con le piste e per vedere se avevano cominciato la ford v8 :(

Fonzie67
01-05-2014, 07:59
Io ogni tanto lo uso aspettandomi un miglioramento nel sentire il transferimento dei pesi, carico aereodinamico delle macchine invece nulla di tutto cio'; AC e Iracing sono superbi nel farti sentire quello che voglio da PCars. Peccato perche' il suono e' spettacolare, la grafica anche se a volte esagerata e' incredibile .Inoltre sempre su Pcars ho la sensazione che le gomme mi sembrano patate arroste o i setup base sono alquanto ridicoli?

skyteam
01-05-2014, 10:51
La pesantezza del gioco su carte AMD é data non solo dalla mancata ottimizzazione grafica, ma anche dalla mancanza di nemmeno un driver Catalyst che supporta questo gioco... E poi con Una 5850 dove vorresti andare?
Inoltre se pensi che Il sim ha una fisica da Quattro soldi, ti sbagli di Grosso... Basti vedere quanto carico ha la CPU nel calcolare tutte le dinamiche concerne la fisica e, questo deve farti capire quanti sia avanzato... Cosa che per esempio lo stesso AC cosi acclamato come Il super simulatore, in realtà sembra che simula ben poco della vita reale, non solo dal punto di vista termodinamico del modello pneumatico, ma anche dal punto di vista di come eroga la potenza e la coppia un motore di qualsiasi veicolo....

Il fatto che gli SMS lavorino a cielo aperto per via dello sviluppo condiciso con tutti i soci non deve significare che Il gioco fa schifo perché ci sono delle cose da implementare o da migliorare e specialmente da tarare... Se ti prendevi la briga a leggere Il forum WMD per bene di certo non parlavi cosi...

In che senso dove vorresti andare? Per ora quella scheda ha fatto girare tutti i giochi che io abbia mai provato (anche bf3 e Metro LL), non vedo cosa abbia di così inadeguato.
Non è che avere moltissimi parametri in-game renda la fisica di un gioco buona. Guarda cosa è successo ad iRacing con l'NTM: quando fu implementato dissero che era il tyre model più avanzato dell'universo con moltissimi parametri che tiene in considerazione, ma ad oggi se fai una gara non c'è il minimo degrado della gomma e in gara vai al massimo per tutti i giri senza una strategia o un risparmio gomme. A questo punto avrei preferito qualcosa di più semplice ma anche più verosimile...
Per non parlare dello scempio che hanno fatto con la Williams F1, avevano tutti i dati forniti direttamente dalla casa ed è venuta fuori l'auto peggiore di tutto il sim :muro:
Per AC cosa c'è che non va con le gomme e con l'erogazione della potenza?

Io ogni tanto lo uso aspettandomi un miglioramento nel sentire il transferimento dei pesi, carico aereodinamico delle macchine invece nulla di tutto cio'; AC e Iracing sono superbi nel farti sentire quello che voglio da PCars. Peccato perche' il suono e' spettacolare, la grafica anche se a volte esagerata e' incredibile .Inoltre sempre su Pcars ho la sensazione che le gomme mi sembrano patate arroste o i setup base sono alquanto ridicoli?

Finalmente qualcuno che la pensa come me :p
---
Parlando di patate...
http://110.imagebam.com/download/-nU_a9mbAdRSG_BZJa_elA/32392/323911932/Cattura.PNG

slide1965
01-05-2014, 11:11
Finché il gioco non sarà finito, discutere di cosa va e non va è utile solo se fatto nel apposito forum per lasciare feedback a chi il gioco lo sta costruendo, lamentarsi qui serve a poco, anzi a niente.
Io mi sono lamentato nel forum ufficiale più volte perché diano un po più di priorità all'implementazione del triple render sperando che decidano di farlo salire di qualche posto nella scaletta delle cose da fare, ma non ha senso stare qui a discutere di quanto la fisica e le gomme non ci convincano quando il gioco è under construction .

Le somme si tireranno quando il gioco sarà dichiarato FINITO E PRONTO, lo stesso vale per AC, che seppur in fase di lancio, è ben lontano dall'essere pronto.

IngMetallo
01-05-2014, 11:16
Le somme si tireranno quando il gioco sarà dichiarato FINITO E PRONTO, lo stesso vale per AC, che seppur in fase di lancio, è ben lontano dall'essere pronto.
Sono d'accordo, non ha senso valutare un prodotto quando è in fase di sviluppo.

Ti quoto un mio vecchio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41039293&postcount=4689

Grazie per la spiegazione :) non seguo il thread da molto e devo essermi perso il tuo post.
In effetti l'effetto distorsione è molto meno evidente rispetto al rendering normale. Non so se questo possa causare nausea o altri problemi, però l'immagine risulta sicuramente migiore :D

slide1965
01-05-2014, 11:26
Grazie per la spiegazione :) non seguo il thread da molto e devo essermi perso il tuo post.
In effetti l'effetto distorsione è molto meno evidente rispetto al rendering normale. Non so se questo possa causare nausea o altri problemi, però l'immagine risulta sicuramente migiore :D
Più che migliore, è corretta.
Se usi un setup a 3 schermi, lo "dovresti" fare per un motivo, allargare il fov e la copertura visiva laterale dell area di gioco, vedendo un immagine lineare e proporzionata su tutti e 3, se no è fine a se stesso, i tuoi occhi, guardando il monitor centrale , dovrebbero visualizzare ai lati un abitacolo proporzionato , questo annulla i fastidi e da realismo e immersione .
Ad esempio, se usi la visuale abitacolo, sul monitor di destra viene visualizzata la parte destra dell abitacolo, quindi portiera , finestrino e specchietto ma senza render su ogni schermo, le proporzioni sono sballate e invece di vedere quella zona renderizzata ad una giusta prospettiva e distanza , te la trovi non solo deformata , ma spiaccicata addosso ad una prospettiva errata, con tutta la zona abitacolo stirata stile Matrix.

Nelle foto che avevo messo in quel post, lo stiramento delle immagini sui laterali in mancanza di triple render, si nota molto meno di quanto lo si percepisca dal vivo e ti garantisco che sei hai un setup corretto il fastidio è molto elevato, perché più l'angolo dei laterali aumenta( un buon setup prevede i 60 gradi di angolazione rispetto al centrale ) e più lo stiramento risulta evidente.
Molti di quelli che non accusano più di tanto il problema è perché tengono, sbagliando, i monitor quasi dritti se non addirittura dritti.

skyteam
01-05-2014, 11:29
Finché il gioco non sarà finito, discutere di cosa va e non va è utile solo se fatto nel apposito forum per lasciare feedback a chi il gioco lo sta costruendo, lamentarsi qui serve a poco, anzi a niente.
Io mi sono lamentato nel forum ufficiale più volte perché diano un po più di priorità all'implementazione del triple render sperando che decidano di farlo salire di qualche posto nella scaletta delle cose da fare, ma non ha senso stare qui a discutere di quanto la fisica e le gomme non ci convincano quando il gioco è under construction .

Ma AC nonostante sia ancora in alpha ha la fisica che è praticamente definitiva, non credo che con gli update futuri la toccheranno più. Poi domani lanceranno il multiplayer e lì le cose si faranno interessanti :D

supermightyz
01-05-2014, 11:41
Ma AC nonostante sia ancora in alpha ha la fisica che è praticamente definitiva, non credo che con gli update futuri la toccheranno più. Poi domani lanceranno il multiplayer e lì le cose si faranno interessanti :D

Sì domani per AC sarà la prova del NOVE....

Ma intanto Kunos ha già messo le mani avanti su eventuali bug e mancanza(oltre a quelle del gioco ovviamente...).

Tornando in topic ora che son riuscito a capire come settare il paddino mi sto divertendo un mondo con pCars!! :)

slide1965
01-05-2014, 11:44
Ci certo , ma la fisica è solo uno dei tanti aspetti che compongono un gioco, seppur importante,...AC al momento ha ancora una variegata sfilza di problemi agghiaccianti dal punto di vista dell'ottimizzazione e se il gioco gira male, della fisica a posto non me ne faccio nulla, sotto questo aspetto Pcars è nettamente avanti.

skyteam
01-05-2014, 12:06
Ci certo , ma la fisica è solo uno dei tanti aspetti che compongono un gioco, seppur importante,...AC al momento ha ancora una variegata sfilza di problemi agghiaccianti dal punto di vista dell'ottimizzazione e se il gioco gira male, della fisica a posto non me ne faccio nulla, sotto questo aspetto Pcars è nettamente avanti.

Più che altro è che c'è poco "da fare": girare da soli senza scopo non è molto divertente e le gare con la IA sono ancora da migliorare...

jumpboy8
01-05-2014, 12:25

Generalizzazioni a caso, il miglioramento nel trasferimento di carico c'è stato eccome sulle gomme più sviluppate (ossia GT e Formula C). Sul carico aerodinamico ti ho già corretto una volta, ma pare che ti sia entrato da un orecchio e uscito dall'altro il fatto che il trasferimento di carico e il carico aerodinamico siano due cose completamente diverse.

dobion
01-05-2014, 13:27

Ti consiglio di provare a reinstallare il gioco, io, da credo un paio di mesi ,avevo diversi problemi con la fisica delle auto, comportamenti e reazioni stranissime, macchine che dovrebbero essere in fase avanzata, tipo bmw z4 e m3 gt2, che per molti sembrano ottime, orribili da guidare ed impossibili da gestire in caso di perdita di aderenza, spesso con reazioni contrarie a quello che mi sarei aspettato . Anche nelle sessioni multiplayer non riuscivo a fare un giro senza uscire di pista. Dovevo anche alzare molto il tireforce per sentire un po' il peso delle macchine. Qualche giorno fa l'ho riscaricato ed ora ho un altro gioco, specie le gt3 che mi sembravano pessime ora sono spettacolari. Poi il funzionamento delle gomme con gli ultimi aggiornamenti è uno spettacolo, ci vuole qualche giro per avere un grip ottimale, e anche l'ffb ,che da quello che ho capito lavora quasi esclusivamente sulla fisica delle gomme è migliorato parecchio.
Per me questo gioco è una droga, sono due anni che ci gioco quasi ogni giorno, e mi diverto sempre moltissimo.

IngMetallo
01-05-2014, 15:45
Più che migliore, è corretta.
Se usi un setup a 3 schermi, lo "dovresti" fare per un motivo, allargare il fov e la copertura visiva laterale dell area di gioco, vedendo un immagine lineare e proporzionata su tutti e 3, se no è fine a se stesso, i tuoi occhi, guardando il monitor centrale , dovrebbero visualizzare ai lati un abitacolo proporzionato , questo annulla i fastidi e da realismo e immersione .
Ad esempio, se usi la visuale abitacolo, sul monitor di destra viene visualizzata la parte destra dell abitacolo, quindi portiera , finestrino e specchietto ma senza render su ogni schermo, le proporzioni sono sballate e invece di vedere quella zona renderizzata ad una giusta prospettiva e distanza , te la trovi non solo deformata , ma spiaccicata addosso ad una prospettiva errata, con tutta la zona abitacolo stirata stile Matrix.

Nelle foto che avevo messo in quel post, lo stiramento delle immagini sui laterali in mancanza di triple render, si nota molto meno di quanto lo si percepisca dal vivo e ti garantisco che sei hai un setup corretto il fastidio è molto elevato, perché più l'angolo dei laterali aumenta( un buon setup prevede i 60 gradi di angolazione rispetto al centrale ) e più lo stiramento risulta evidente.
Molti di quelli che non accusano più di tanto il problema è perché tengono, sbagliando, i monitor quasi dritti se non addirittura dritti.

Credo di aver capito. Facendo un parallelo con la fotografia si potrebbe dire che il triple rendering equivale a scattare 3 foto e affiancarle una all'altra, mentre il rendering classico equivale ad una singola foto ma con un angolo di visione esagerato (effetto simile al fish-eye (http://it.wikipedia.org/wiki/Fish-eye))

slide1965
01-05-2014, 20:24
Credo di aver capito. Facendo un parallelo con la fotografia si potrebbe dire che il triple rendering equivale a scattare 3 foto e affiancarle una all'altra, mentre il rendering classico equivale ad una singola foto ma con un angolo di visione esagerato (effetto simile al fish-eye (http://it.wikipedia.org/wiki/Fish-eye))
Una roba del genere ed è importante proprio nei simulatori dato che si visualizza sui monitor la cabina di guida, a differenza di altri giochi, tipo fps, dove il triple render non è nemmeno contemplato dato che non c'è un attenzione così mirata sui particolari perché solitamente l'immagine, oltre al variare in continuazione , è spesso quella di un panorama e non di una cabina chiusa che ci accompagna per tutto il tempo di gioco e che dovrebbe darci l'idea di esserci dentro.

Iceman69
02-05-2014, 10:02
Ritornando sul discorso di AC, per l'erogazione della potenza e della coppia, la cosa funziona un po strana. Tutti i veicoli che ho provato, sembra che riescano ad erogare sempre più potenza fino a quando si arriva a limitatore con i numeri di giri; inoltre la stessa coppia del motore sembra tutta spostata in alto come numero di giri molto simile alla potenza.
L'erogazione di un qualsiasi motore ha due curve distinte in un grafico cartesiano, uno che rappresenta la coppia e l'altro che rappresenta la potenza; la massima coppia di un motore si trova ben al disotto come numero di giri motore rispetto al massimo valore di potenza. In AC più aumenti i numeri di giri del motore e sempre più aumenta la potenza, non tenendo conto che superato un certo valore di regime di rotazione che determina la massima potenza del motore, c'è subito dopo aumentando ancora i numero di giri del motore il crollo di potenza... cosa che affatto non avviene su AC, che invece aumenta la potenza in maniera progressiva col salire con i giri quando si è quasi nel regime massimo di rotazione.

Semplificando molto la potenza è data dalla coppia per il numero di giri (dato che ogni giro esprime quella coppia), quindi è giusto che cresca progressivamente (poi dipende dal fatto che il motore sia aspirato o turbo per la determinazione del "quanto" proporzionalmente).
Escludendo i motori turbo diesel, prima che la coppia sia così poca da determinare un calo di potenza al crescere dei giri si è praticamente al limitatore, come appare evidente in qualsiasi grafico che riporta coppia e potenza in motori benzina, specie da competizione.

Poi per me sono entarmbi bellissimi giochi ... per giudicarli in pieno si dovrà aspettare che siano entrambi definitivi.

Non so il discorso pneumatici, ma per quel che riguarda l'erogazione del motore AC è decisamente convincente, come pure dal punto di vista del comportamento dell'auto e della fisica.
Molte reazioni di PCars sono irrealistiche (come il fatto che frenando si riprenda il sovrasterzo, mentre toccare il freno dovrebbe aumentare il sovrasterzo) o esagerate (tipo il bloccaggio delle ruote ed il sottosterzo, specie sulle auto stradali).

nicoo
02-05-2014, 11:49
nico hai pm

Risposto

Fonzie67
02-05-2014, 13:54
Ti consiglio di provare a reinstallare il gioco, io, da credo un paio di mesi ,avevo diversi problemi con la fisica delle auto, comportamenti e reazioni stranissime, macchine che dovrebbero essere in fase avanzata, tipo bmw z4 e m3 gt2, che per molti sembrano ottime, orribili da guidare ed impossibili da gestire in caso di perdita di aderenza, spesso con reazioni contrarie a quello che mi sarei aspettato . Anche nelle sessioni multiplayer non riuscivo a fare un giro senza uscire di pista. Dovevo anche alzare molto il tireforce per sentire un po' il peso delle macchine. Qualche giorno fa l'ho riscaricato ed ora ho un altro gioco, specie le gt3 che mi sembravano pessime ora sono spettacolari. Poi il funzionamento delle gomme con gli ultimi aggiornamenti è uno spettacolo, ci vuole qualche giro per avere un grip ottimale, e anche l'ffb ,che da quello che ho capito lavora quasi esclusivamente sulla fisica delle gomme è migliorato parecchio.
Per me questo gioco è una droga, sono due anni che ci gioco quasi ogni giorno, e mi diverto sempre moltissimo.

Ho provato a fondo la BMW M3 GT con le gomme Soft e smanettando per bene il FFB e soprattutto un setup ideale alla fine la trovo carina da guidare e aggiungi la grafica e il sound da paura direi , mio modesto parere, che e' cio' che voglio da Pcars , un simulatore alla Gran Turismo per PC.

GG66
03-05-2014, 08:40
Da quando hanno modificato i menù nelle opzioni non trovo più le regolazioni per il FFB e TIRE FORCE, se qualcuno fosse così gentile da darmi indicazioni gliene sarei grato.:D

dobion
03-05-2014, 10:08
Nella stessa schermata del setup dove regoli sensibilità e zona morta , devi scorrere sotto.

GG66
03-05-2014, 10:14
Ti ringrazio.:)

slide1965
03-05-2014, 11:16
Nella stessa schermata del setup dove regoli sensibilità e zona morta , devi scorrere sotto.
Sbaglio o avevo letto che avevi fatto la reinstallazione del gioco perché le auto erano inguidabili?
Come è andata dopo?

Te lo chiedo perché ultimamente ho la stessa sensazione , ho provato anche ieri sera a farmi 2 giri e non si sta in strada, sbaglio qualcosa io a livello di settaggi o può essere realmente che ci sia l'installazione compromessa?

Giusto per conferma, mi dite un modello di auto tra le piu complete ad oggi(e il tipo di gomme da usare per stare in strada e non scivolare via stile saponetta).

giusto per avere un metro di paragone prima di riscaricare tutto.

dobion
03-05-2014, 12:48
Sbaglio o avevo letto che avevi fatto la reinstallazione del gioco perché le auto erano inguidabili?
Come è andata dopo?

Te lo chiedo perché ultimamente ho la stessa sensazione , ho provato anche ieri sera a farmi 2 giri e non si sta in strada, sbaglio qualcosa io a livello di settaggi o può essere realmente che ci sia l'installazione compromessa?

Giusto per conferma, mi dite un modello di auto tra le piu complete ad oggi(e il tipo di gomme da usare per stare in strada e non scivolare via stile saponetta).

giusto per avere un metro di paragone prima di riscaricare tutto.

Non ho ancora provato gli ultimi due aggiornamenti, quindi non so se è cambiato qualcosa. Il mio problema più evidente era la reazione delle macchine quando perdevano aderenza, irrecuperabili, ma il brutto era che reagivano al contrario di quello che mi sarei aspettato, ad esempio se il posteriore partiva verso destra dopo un attimo la macchina si girava a sinistra, anche sull'erba, ma in modo del tutto innaturale, ed poi mancava quasi totalmente la trazione sul posteriore, in uscita dalle curve , e parlo mentre guidavo in modo pulitissimo, anche con un pelo di acceleratore perdevo il posteriore, come se non avesse nessun peso, su alcune macchine era più evidente che su altre. Pensavo fosse un periodo di transizione del gioco, come era già successo altre volte, quindi ho giocato così sicuramente per più di un mese, poi ho reinstallato e ora la fisica si comporta in maniera abbastanza verosimile. Ovviamente devono ancora lavorarci parecchio.

slide1965
03-05-2014, 12:59
Non ho ancora provato gli ultimi due aggiornamenti, quindi non so se è cambiato qualcosa. Il mio problema più evidente era la reazione delle macchine quando perdevano aderenza, irrecuperabili, ma il brutto era che reagivano al contrario di quello che mi sarei aspettato, ad esempio se il posteriore partiva verso destra dopo un attimo la macchina si girava a sinistra, anche sull'erba, ma in modo del tutto innaturale, ed poi mancava quasi totalmente la trazione sul posteriore, in uscita dalle curve , e parlo mentre guidavo in modo pulitissimo, anche con un pelo di acceleratore perdevo il posteriore, come se non avesse nessun peso, su alcune macchine era più evidente che su altre. Pensavo fosse un periodo di transizione del gioco, come era già successo altre volte, quindi ho giocato così sicuramente per più di un mese, poi ho reinstallato e ora la fisica si comporta in maniera abbastanza verosimile. Ovviamente devono ancora lavorarci parecchio.
Hai descritto alla virgola quello che succede anche a me.
Mi dite un auto che dovrebbe essere tra le più complete (e il tipo di gomme da usare) che faccio la prova del 9 prima di reinstallare , grazie.

skyteam
03-05-2014, 13:09
Qualcuno di voi ha capito che differenza c'è tra le 2 nascar anni '90? Cambia solo l'assetto base o hanno una fisica diversa?

gadducci
03-05-2014, 15:21
ero registrato sul forum!! e non comprato il gioco !!! accidenti a me ...
non c'e' proprio verso di entrare come member
lo volevo provare !!!

GG66
03-05-2014, 16:10
Hai descritto alla virgola quello che succede anche a me.
Mi dite un auto che dovrebbe essere tra le più complete (e il tipo di gomme da usare) che faccio la prova del 9 prima di reinstallare , grazie.

Ma in questi casi non era sufficiente cancellare le cartelle profiles e il configdx ?

gadducci
03-05-2014, 16:40
c'e' nessuno che non ha attivato la key su steam???
chiaramente pago !! fatemi sapere

slide1965
03-05-2014, 16:57
Ma in questi casi non era sufficiente cancellare le cartelle profiles e il configdx ?
Fatto ma le sensazioni di inguidabilità rimangono.
Sono sincero, non ho provato tutte le auto una ad una, dato che dopo ogni build può succedere tutto e di più, ma quelle che ho provato hanno comportamenti poco ortodossi e tendono a scivolare via un po troppo per i miei gusti

dobion
03-05-2014, 17:14
Lo stesso per me, certe macchine sembrano molto nervose e scivolose, ho provato ad esempio la z4 e le gomme non si scaldavano, max 50 gradi, sia in free che in time trial, oltre al fatto che spesso non si connette e quando riesco crasha, o non mi carica all'infinito le gare in qualsiasi modalità. Succede anche a voi?

npole
03-05-2014, 18:44
Il mio problema più evidente era la reazione delle macchine quando perdevano aderenza

Primissima domanda: quanti FPS fai? Anche se ne fai abbastanza, hai provato a settare tutte le impostazioni al minimo per controllare se qualcosa cambia? E' una ipotesi, ma la reattivita' (quindi il ritardo dovuto ai pochi FPS) si traduce spesso nell'impossibilita' di recupero (o in ogni altra manovra che richiede reazioni tempestive).
Come gia' detto alcune auto hanno la fisica tutt'altro che completa, ricordati sempre di cancellare le cartelle di gioco (il folder "profile") altrimenti ti ritrovi con la fisica completamente sballata.
Ti conviene seguire il forum per capire quali vetture sono in uno stato piu' avanzato (poi quali ti puo' piacere guidare di piu', e' un discorso personale).

Per concludere, queste cose non le puoi fare se la fisica fosse poco reattiva, altro che perdita del posteriore (l'ultimo video di René Rast):

https://www.youtube.com/watch?v=afUkipaL3Z0

skyteam
03-05-2014, 19:33
Primissima domanda: quanti FPS fai? Anche se ne fai abbastanza, hai provato a settare tutte le impostazioni al minimo per controllare se qualcosa cambia? E' una ipotesi, ma la reattivita' (quindi il ritardo dovuto ai pochi FPS) si traduce spesso nell'impossibilita' di recupero (o in ogni altra manovra che richiede reazioni tempestive).
Come gia' detto alcune auto hanno la fisica tutt'altro che completa, ricordati sempre di cancellare le cartelle di gioco (il folder "profile") altrimenti ti ritrovi con la fisica completamente sballata.
Ti conviene seguire il forum per capire quali vetture sono in uno stato piu' avanzato (poi quali ti puo' piacere guidare di piu', e' un discorso personale).

Per concludere, queste cose non le puoi fare se la fisica fosse poco reattiva, altro che perdita del posteriore (l'ultimo video di René Rast):

La quantità di grip che ha la macchina in quel video è assurda, è semplicemente impossibile che un'auto con 400 cavalli con ruote così strette e senza alettoni nella pioggia riesca ad andare così bene.
Guardate come si comportavano veramente queste auto del minuto 2.00 in poi

Giustaf
03-05-2014, 19:43
La quantità di grip che ha la macchina in quel video è assurda, è semplicemente impossibile che un'auto con 400 cavalli con ruote così strette e senza alettoni nella pioggia riesca ad andare così bene.

ma cosa dici? :asd: non vedi che è un continuo di dare correzioni?

Poi sarà realistico o meno ma in quel video postato da npole c'è tutto fuorchè un auto che ha un grip "assurdo".

npole
03-05-2014, 19:45

Te la metto facile, cosi' capisci pure tu:

- L'asfalto di oggi non e' quello di 50 anni fa;
- Non sai quanta pioggia c'e' sull'asfalto;
- Non sai da quanto tempo piove e quanto e' "pulita" la pista;
- Hai postato un video con X auto, su un'altra pista (come se le auto e le piste fossero tutte uguali);
- Dal video nemmeno si intuisce cio' che affermi (visto che pare ne abbiano addirittura di piu' di grip!);
- In generale non sai quallo che dici;

Perche' devi postare questi messaggi senza senso, mettendoti in ridicolo? :doh:

jumpboy8
03-05-2014, 19:48
Quella macchina lì al momento è troppo facile (ma più che altro va troppo forte e perdona troppo) anche sull'asciutto, ed è così da un po' perchè lo sviluppatore incaricato ha deciso di concentrarsi sulle gomme della Formula C.

Se poi tu vuoi pensare che lo facciano apposta a lasciarlo irrealistico perchè lo scopo è quello di fare un simcade, accomodati pure :asd:

EDIT: ed è comunque vero quello che dicono loro due ^^ :asd:

skyteam
03-05-2014, 20:19
ma cosa dici? :asd: non vedi che è un continuo di dare correzioni?

Poi sarà realistico o meno ma in quel video postato da npole c'è tutto fuorchè un auto che ha un grip "assurdo".

Fa tante correzioni perchè la macchina tende continuamente al sovrasterzo, succede anche a me in rFactor e iRacing sull'asciutto.

Te la metto facile, cosi' capisci pure tu:

- L'asfalto di oggi non e' quello di 50 anni fa;
- Non sai quanta pioggia c'e' sull'asfalto;
- Non sai da quanto tempo piove e quanto e' "pulita" la pista;
- Hai postato un video con X auto, su un'altra pista (come se le auto e le piste fossero tutte uguali);
- Dal video nemmeno si intuisce cio' che affermi (visto che pare ne abbiano addirittura di piu' di grip!);
- In generale non sai quallo che dici;

Perche' devi postare questi messaggi senza senso, mettendoti in ridicolo? :doh:

-Credo che sia un fattore trascurabile
-Così a vista pCars pare che abbia più acqua, al minuto 1.10 la pista è pure piena di pozzanghere
-A Mosport quel week-end piovve solo di domenica, prove libere e qualifiche si disputarono all'asciutto
-Non capisco cosa vuoi dire: un'auto rimane difficile comunque da guidare, non è che andare da soli ti faccia andare chissà quanto più veloce
-Basta guardare la fatica che fanno a scaricare la potenza a terra e a gestire l'accelerazione( minuti 2.58 4.07 ad esempio). Da questa pagina http://www.intothered.dk/1967season/67season_mosport.html
http://109.imagebam.com/download/0n7ZOoiTy7LawZBJHktisA/32442/324415578/Cattura.PNG
Alla faccia del tanto grip
-Questo lo dici tu

npole
03-05-2014, 20:40
-Credo che sia un fattore trascurabile

Cosa diavolo stai dicendo. L'asfalto di 50 anni fa e' uguale a quello di adesso? Oggi in pista si usa asfalto polimerico ad alto potere drenante che limita di moltissimo l'effetto di aquaplaning, consentendo velocita' di percorrenza in curva sul bagnato, impensabili anche fino a pochi anni fa... e tu lo definisci un "fattore trascurabile"? 50 anni fa, facevano piste prive di porosita, era quasi come correre sul cemento (nel migliore dei casi).. l'hai mai vista una pista storica? Ci sei mai andato ad esempio a monza a vedere il tratto vecchio? Ma che te lo dico a fare...

-Così a vista pCars pare che abbia più acqua, al minuto 1.10 la pista è pure piena di pozzanghere

Giusto, perche' adesso facciamo le analisi tecniche con "cosi' a vista"... :doh:

-A Mosport quel week-end piovve solo di domenica, prove libere e qualifiche si disputarono all'asciutto

Si parla di condizioni di pista in tempo reale, non hai parametrici tecnici per fare paragoni, prove libere .. ma cosa c'entrano?

-Non capisco cosa vuoi dire

...se c'e' qualcosa che non si capisce, e' quello che scrivi. Nuovamente: ti stai mettendo in ridicolo.. a questo punto penso che tu sia masochista.

skyteam
03-05-2014, 20:52
Cosa diavolo stai dicendo. L'asfalto di 50 anni fa e' uguale a quello di adesso? Oggi in pista si usa asfalto polimerico ad alto potere drenante che limita di moltissimo l'effetto di aquaplaning, consentendo velocita' di percorrenza in curva sul bagnato, impensabili anche fino a pochi anni fa... e tu lo definisci un "fattore trascurabile"? 50 anni fa, facevano piste prive di porosita, era quasi come correre sul cemento (nel migliore dei casi).. l'hai mai vista una pista storica? Ci sei mai andato ad esempio a monza a vedere il tratto vecchio? Ma che te lo dico a fare...

Giusto, perche' adesso facciamo le analisi tecniche con "cosi' a vista"... :doh:

Si parla di condizioni di pista in tempo reale, non hai parametrici tecnici per fare paragoni, prove libere .. ma cosa c'entrano?

...se c'e' qualcosa che non si capisce, e' quello che scrivi. Nuovamente: ti stai mettendo in ridicolo.. a questo punto penso che tu sia masochista.

Non è che l'asfalto più moderno da solo possa giustificare questo aumento così accentuato del grip. . Al minuto che ti ho indicato la pista sembra quasi allagata, mi pare un elemento piuttosto evidente per giudicare quanto sia bagnata una pista.Che parametri tecnici vuoi? Tanto qualunque cosa io ti dia non andrebbe bene dato che non conosicamo quelli usati per fare il video e quindi il confronto non sarebbe valido...
Ma poi dal momento che parla di asfalti e livelli di grip differenti, siamo sicuri che nella pista storica di pCars (spa) l'asfalto abbia davvero meno grip?

npole
03-05-2014, 21:10
Non è che l'asfalto più moderno da solo possa giustificare questo aumento così accentuato del grip.

Non sai di cosa stai parlando, l'asfalto e' una delle due uniche superfici di contatto (l'altra e' ovviamente lo pneumatico) tra vettura e suolo, definire l'asfalto una componente trascurabile, comparando la tecnologia di 50 anni fa con quella moderna, e' completamente insensato e non meriterebbe nemmeno la risposta che invece ti sto dando... senza contare il fatto che pure i pneumatici non sono prodotti allo stesso modo di 50 anni fa (per le vetture storiche si cerca di ricreare la mescola, ma per ovvie ragioni, non sara' mai identica a quella di un tempo, per le differenti tecnologie produttive).

Riassumendo: non hai dati certi da poter comparare. Non so come altro dirtelo (onestamente): stai scrivendo cose prive di senso.

dobion
03-05-2014, 21:12

Intendo una cosa del genere
https://www.youtube.com/watch?v=kMS6-3rLxCQ
Ho provato sia con l' audi lms che con la z4, macchine tra le più avanzate, sembrava di guidare sul bagnato, che ci può stare a gomme fredde, solo che dopo 5-6 giri non andavano oltre i 50 gradi, ho provato in modalità free e qualifica.
Però vista l'instabilità che ho non sono riuscito a fare prove più approfondite.
Sappi che seguo moltissimo il forum, faccio spesso report di bug e crash, ma negli ultimi giorni ho tantissimi ctd e altri problemi, e oggi pomeriggio non sono neanche più riuscito ad entrare nel gioco, quindi mi chiedevo se altri qua sul forum avevano lo stesso problema. Lungi da me criticare Project Cars, perché sono un fanboy:D .
p.s. lasciate perdere skyteam, tempo sprecato.
Edit:che nick hai su steam pCars?

skyteam
03-05-2014, 21:51
Non sai di cosa stai parlando, l'asfalto e' una delle due uniche superfici di contatto (l'altra e' ovviamente lo pneumatico) tra vettura e suolo, definire l'asfalto una componente trascurabile, comparando la tecnologia di 50 anni fa con quella moderna, e' completamente insensato e non meriterebbe nemmeno la risposta che invece ti sto dando... senza contare il fatto che pure i pneumatici non sono prodotti allo stesso modo di 50 anni fa (per le vetture storiche si cerca di ricreare la mescola, ma per ovvie ragioni, non sara' mai identica a quella di un tempo, per le differenti tecnologie produttive).

Riassumendo: non hai dati certi da poter comparare. Non so come altro dirtelo (onestamente): stai scrivendo cose prive di senso.

Ma quindi secondo te l'asfalto differente riesce da solo a spiegare questa differenza di comportamento? A me sembra piuttosto fragile come spiegazione. Poi ripeto, se davvero l'asfalto gioca un ruolo cosi importante nel controllo dell'auto siamo sicuri che spa historic tenga conto di questa cosa? La frase sugli pneumatici non ha senso: pCars essendo un sim dovrebbe comunque cercare di riprodurre in modo il piu fedele possibile il comportamento delle gomme, il fatto che sia una vettura di 50 anni fa non puo essere una giustificazione.

Quella macchina lì al momento è troppo facile (ma più che altro va troppo forte e perdona troppo) anche sull'asciutto, ed è così da un po' perchè lo sviluppatore incaricato ha deciso di concentrarsi sulle gomme della Formula C.

Se poi tu vuoi pensare che lo facciano apposta a lasciarlo irrealistico perchè lo scopo è quello di fare un simcade, accomodati pure :asd:

EDIT: ed è comunque vero quello che dicono loro due ^^ :asd:

Finalmente qualcuno che mi dia ragione...
Ma io non penso affatto che vogliano creare un simcade, e' solo che ci sono auto fatte bene e altre fatte approssimativamente e la lotus appartiene a questa seconda categoria.

npole
03-05-2014, 23:04
Ma quindi secondo te l'asfalto differente riesce da solo a spiegare questa differenza di comportamento?

L'asfalto estremamente differente riuscirebbe da solo a spiegare qualsiasi comportamento... MA (ed e' questo il discorso fondamentale), dal video che hai postato (non essendoci dati certi disponibili per fare confronti), non c'e' un diamile di confronto tecnico da poter fare, hai postato un video random che visto da solo non significa nulla: non significherebbe nulla sia nel caso che le auto (in quel video) avessero meno grip, sia nel caso ne avessero (apparentemente) di piu'. E' un paragone senza senso... potevi anche postare una corsa di cavalli, il discorso sarebbe stato il medesimo.

slide1965
04-05-2014, 14:51
Intendo una cosa del genere
https://www.youtube.com/watch?v=kMS6-3rLxCQ
Ho provato sia con l' audi lms che con la z4, macchine tra le più avanzate, sembrava di guidare sul bagnato, che ci può stare a gomme fredde, solo che dopo 5-6 giri non andavano oltre i 50 gradi, ho provato in modalità free e qualifica.

Idem;)
se queste 2 sono le macchine più avanzate non mi ci metto nemmeno a riprovarne altre.

È possibile sapere se questo è un problema comune o siamo solo io e te che abbiamo l'installazione bacata?

npole
04-05-2014, 18:28
Idem;)
se queste 2 sono le macchine più avanzate non mi ci metto nemmeno a riprovarne altre.

È possibile sapere se questo è un problema comune o siamo solo io e te che abbiamo l'installazione bacata?

No, non sono le macchine piu' avanzate.. se vuoi qualcosa di divertente (sovrasterzante) e controllabile, prova la R500; se vuoi qualcosa di piu' tradizionale e openwheel ma non troppo veloce, prova la Formula C; se ti piacciono un sacco di cavalli e tecnica di guida particolare: la RGT8.

skyteam
04-05-2014, 18:51
L'asfalto estremamente differente riuscirebbe da solo a spiegare qualsiasi comportamento... MA (ed e' questo il discorso fondamentale), dal video che hai postato (non essendoci dati certi disponibili per fare confronti), non c'e' un diamile di confronto tecnico da poter fare, hai postato un video random che visto da solo non significa nulla: non significherebbe nulla sia nel caso che le auto (in quel video) avessero meno grip, sia nel caso ne avessero (apparentemente) di piu'. E' un paragone senza senso... potevi anche postare una corsa di cavalli, il discorso sarebbe stato il medesimo.

E' un discorso che non ha senso: è impossibile cercare di cercare di intuire quanto un auto sia simulativa basandosi su semplici fattori tecnici, ci sono talmente tanti elementi da prendere in considerazione usando un sim che vanificano questi dettagli ( volante, fps raggiunti, setup etc.). Quello che dico io è che guardando documentari e gare complete su internet è ovvio come queste auto fossero, anche per stessa ammissione dei piloti, davvero difficili da controllare, basta guardare le loro specifiche tecniche. Anche gli altri sim più importanti confermano questa sensazione a partire dal mitico GPL, passando per i 2 rFactor e finendo con iRacing. Poi entro in pista con pCars e mi trovo a guidare un'auto tutto sommato maneggevole e recuperabile senza troppi problemi dalle situazioni di sovrasterzo. Detto questo quale delle 2 versioni dovrei credere che sia più vicina alla realtà? Quella di Kaemmer, con la sua esperienza trentennale nei sim, e degli ISI, che tutt'ora forniscono il software alla maggior parte delle scuderie di F1, oppure quella di SMS?
E' incredibile poi che cerchi comunque di difendere pCars volendo farmi credere che sia tutto dovuto all'asfalto quando poi le piste storiche presenti nel gioco non tengono conto di un fattore così importante...

npole
04-05-2014, 19:00
E' un discorso che non ha senso: è impossibile cercare di cercare di intuire quanto un auto sia simulativa basandosi su semplici fattori tecnici,

Paradossalmente, non si parlava nemmeno della qualita' simulativa: ma del tuo confronto sulla tenuta di strada, basandoti su un video storico, senza avere nessun dato disponibile per effettuare (appunto) un confronto.
Non ti entra nella zucca... e piu' che ripeterti le stesse cose, non posso fare. Ciao.

dobion
04-05-2014, 19:47
No, non sono le macchine piu' avanzate.. se vuoi qualcosa di divertente (sovrasterzante) e controllabile, prova la R500; se vuoi qualcosa di piu' tradizionale e openwheel ma non troppo veloce, prova la Formula C; se ti piacciono un sacco di cavalli e tecnica di guida particolare: la RGT8.

Io sono riuscito a girare solo una mezz'ora, purtroppo non so perché ma quando avvio una gara, anche se non sono l'host, mi carica il gioco all' infinito e finchè non forzo l'uscita non giocano neanche gli altri, mi succede anche in timetrial, ma non ho ancora capito se è un problema mio o del gioco. Comunque in quella mezz'ora ho fatto una sessione di qualifiche e qualche giro di gara a Monza con la radical sr3, e devo dire che con un'aggiustata al setup era un gran bel guidare, ottima sensazione di aderenza delle gomme e ottimo l'FFB, inoltre devo dire che in gara, rispetto alle qualifiche , la macchina sembrava andare meglio, un pelo più aderente.

skyteam
04-05-2014, 19:50
Paradossalmente, non si parlava nemmeno della qualita' simulativa: ma del tuo confronto sulla tenuta di strada, basandoti su un video storico, senza avere nessun dato disponibile per effettuare (appunto) un confronto.

Ma certo che discutevamo della qualita simulativa: io infatti sostenevo che quell'auto fosse mal simulata nel gioco proprio perche' aveva una tenuta di strada irraggiugibile in quelle condizioni. Al di la del tipo di asfalto, della temperatura e della quantita di pioggia quel tipo di vettura dovrebbe essere comunque molto difficile da controllare, cosa che non succede in pCars

supermightyz
04-05-2014, 20:00
Questo pomeriggio mi son fatto un pò di partite online: DIVERTENTISSIMO! :D

http://youtu.be/yIaqmBqAmlw

npole
04-05-2014, 20:25
...cosa che non succede in pCars

....se manco ce l'hai Project CARS ... stai facendo delle valutazioni su dei video? Valuti la tenuta in base ai fotogrammi? Mammamia... :doh:

skyteam
04-05-2014, 21:34
Quanto hai stufato Skyteam...:muro: :muro:
Guarda quanto è simulativo il tuo AC invece: Lotus 49 (http://www.youtube.com/watch?v=c3cz23IJWGQ)
Il veicolo perde aderenza solo sull'anteriore in normale condizione cioè a centro curva... svolto il volante anche ad alta velocità di 180° e come minimo dovevo trovarmi in testacoda. faccio un intero primo giro strusciando con le gomme anteriori e le gomme non si scaldano per niente... wow è proprio simulativo... le uniche condizioni per far perdere aderenza al veicolo sul posteriore è dovuto soltanto: se accelero troppo in uscita o se c'è troppo freno motore in scalata... per il resto il veicolo è totalmente sottosterzante in qualsiasi condizione... fantastico come simula bene il comportamento delle gomme e del veicolo in se.

Anche in AC è simulata in modo molto approssimativo, quella di rF2 è 10 volte meglio. Evidentemente con le ruote scoperte AC rende abbastanza male, anche la formula abarth ha un comportamento quantomeno strano, l'auto mi sembra troppo incollata al terreno. Solo la lotus 125 la trovo realistica come feeling alla guida.
Come mai dici "il mio AC"?

Fonzie67
05-05-2014, 07:57
Su Pcars mi piacciono le Formula Gulf che i primi giri hanno le gomme fredde e zero grip poi girando girando il grip aumenta.....goduria. Le monoposto su AC , a parte la lotus f1 moderna (la lotus 49 dalle gomme sembra di guidare una peugeot 205 zero sensazione di velocita' e carisma e tenuta in curva esagerata) , fanno veramente "schifetto" mentre su Pcars la formula B Formula C e la GULF sono interessantissime.
:cool:

supermightyz
05-05-2014, 23:12
Prima facevano male: http://youtu.be/2JkRRiDQS-8

Ora fanno bene: http://youtu.be/x5VWgoSyZZI

:sofico:

slide1965
06-05-2014, 14:19
Ti ringrazio , le provo;)

Comunque ...per via del discorso 3 schermi o uno e del problemi cornici ( ho usato iracing sempre per via che pcars ha ancora immagini fuori prospettiva ) ti posto un paio di immagini:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/836/qtec.jpg (https://imageshack.com/i/n8qtecj)

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/836/4pbp.jpg (https://imageshack.com/i/n84pbpj)

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/838/az0k.jpg (https://imageshack.com/i/naaz0kj)

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/838/2hak.jpg (https://imageshack.com/i/na2hakj)

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/30/04hf.jpg (https://imageshack.com/i/0u04hfj)

Ora, se tu riesci in qualche modo a spiegarmi come può un setup a singolo schermo essere confrontato o sostituire quello triplo in un simulatore (e la relativa sensazione di sentirsi dentro l'abitacolo), sono tutto orecchie;)

Giustaf
06-05-2014, 14:31
tra qualche mese quei cagosi schermi tn li butterai nel cesso a favore dell'oculus.

mettiti l'anima in pace pls.

Obrigado
06-05-2014, 14:35
pero' devo capire una cosa....

l'angolazione dei monitor non e' legata al rendering?

nel senso: ci dovrebbe essere nelle opzioni uno slider per scegliere l'angolazione dei laterali?

perche' metti me, che ho 3 monitor angolati di pochi gradi, ma cmq in assetto corsa e triple rendering percepisco bene senza chiudermi dentro i monitor?
http://i.imgur.com/UFYeKyN.jpg
mi perdo qualcosa nel ragionamento? mi sono spiegato?

slide1965
06-05-2014, 14:51
tra qualche mese quei cagosi schermi tn li butterai nel cesso a favore dell'oculus.

Utenti come te non meriterebbero altro che essere relegati alla lista ignore ma con te farò uno sforzo perché in fondo mi dai l'idea di essere una persona simpatica.
A parte che si parlava di uno e tre schermi , non di oculus, detto questo , visto che lo tiri in ballo, ti dico che il dk2 è già nella lista della spesa ma lo prenderò per puro sfizio, dato che la risoluzione sarà ancora molto lontana dal essere accettabile , ragion per cui , per ovvi motivi i monitor li continuo ad usare senza buttarli nel cesso e con l'anima più che in pace .
L'Or diventerà un alternativa ai monitor (parlo per me) , quando avrà risoluzione da 4k in su, ovvero quando i miei non vedranno spiaccicati davanti dei pixel grossi come mele.
pero' devo capire una cosa....

l'angolazione dei monitor non e' legata al rendering?

nel senso: ci dovrebbe essere nelle opzioni uno slider per scegliere l'angolazione dei laterali?

perche' metti me, che ho 3 monitor angolati di pochi gradi, ma cmq in assetto corsa e triple rendering percepisco bene senza chiudermi dentro i monitor?
http://i.imgur.com/UFYeKyN.jpg
mi perdo qualcosa nel ragionamento? mi sono spiegato?
Certo che c'è l'opzione, sia in AC che in ir e tenendo i monitor angolati di pochi gradi ti perdi parecchio.
Nei sim il triple nasce per coprire quanta più visuale possibile ma con un criterio, mettere gli schermi uno di fianco all altro è sbagliato, dovresti essere "avvolto" a 180 gradi dall immagine, che se correttamente prospettivizzata, di da appunto l'idea di essere dentro l'abitacolo.
Ad esempio:
se un avversario di arriva da dietro e ti sorpassa a sx, dovresti voltarti con la testa a sx e vederlo passare guardando nel finestrino di sx esattamente come faresti nella realtà, è ovvio che con gli schermi angolati di pochi gradi tutto ciò è impossibile.

Se usi dei 27(non so, presumo), dovresti piazzare il monitor centrale praticamente appena dietro la corona del volante (proprio tra corona e corpo volante.....in pratica se stacchi un dito dalla corona dovresti poter toccare lo schermo), e mettere i laterali inclinati a circa 60 gradi.
Così otterresti una copertura a 180 gradi.
Ti consiglio di fare una prova , puoi sempre tornare indietro a come sei, anche se dubito fortemente a meno che tu non sia masochista.

Più o meno così:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/843/15akb.jpg (https://imageshack.com/i/nf15akbj)

Con il volante messo qui:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/594/7clv.jpg (https://imageshack.com/i/gi7clvj)

Un setup come in foto sotto è sbagliato oltre a non fornire alcun tipo di immersione, il giocatore è seduto ad 1 metro dal cruscotto virtuale con il finestrino di sinistra che invece che essere di fianco a lui è praticamente di fronte ........mah

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/823/digp.jpg (https://imageshack.com/i/mvdigpj)

Corbulo
06-05-2014, 16:19

Quoto la stessa cosa che ho pensato, dopo il kit dev 1 mi frego le mani per il dev 2 in arrivo a luglio :D

Slide scusa se intervengo, piuttosto che il dire che la risoluzione (full hd) sarà ancora molto lontana dal essere accettabile, forse meglio dire che ancora non si raggiungera' la PERFEZIONE. I pixel li vedi adesso con il Dev 1 ma fidati già con il Dev 2 sarà come il giorno e la notte, anche se servirà si qualcosa in più.. Stiamo a vedere che magari la versione consumer uscirà con un risoluzione un pò più alta..
E non serve spararla grossa con un 4k, un 2k credo sia perfetto in un futuro prossimo!

Cmq ho letto di comportamenti strani di certe vetture, anch'io ho lo stesso problema, non ci giocavo da un pò ed è un casino... Nel dubbio provo a cancellare e scaricare, c'é qualcosa che nun va :mbe:
Tra l'altro ho i setup mezzi sballati, completamente azzerati e dagli di restore, uff, sfruttiamo sta fibra :D

npole
06-05-2014, 16:28
Come piu' volte ribadito, i tre schermi non stanno fermi li a mostrare un'immagine statica... vanno poi utilizzati, ed e' qui che si riscontrano i pro e i contro (rispetto ad una soluzione con un monitor singolo a piu' alta risoluzione e dimensione), va poi considerata (oltre "l'immersivita'") anche la convenienza: il vantaggio concreto in cosa si traduce?
Io sono passato da tre monitor ad un solo monitor con TIR, perche' ho verificato che non avevo benefici nell'utilizzarne tre con i videogiochi che uso di solito (simulatori di guida, e di volo... ma anche "tutto il resto"), la soluzione multimonitor continuo ad utilizzarla ovviamente (visto che ho monitor che mi escono fin fuori la porta) ma piu' che altro per vantaggi di altro tipo (spazio desktop).
Detto questo, anche io sono convinto che tuffarsi oggi su piu' monitor non sia la scelta piu' saggia, credo che il vero cambiamento verra' proprio con l'Oculus Rift (o simili): col DK2 di Luglio conosceremo la direzione.

PS: se puoi, prova PCARS col DK1 (ma pure iRacing...) .. e' gia' spettacolare cosi', immagina come sara' guidare col DK2.. e immagina come sara' farlo con qualcosa di ancora migliore! I monitor proprio non reggono il confronto in questo ambito.

slide1965
06-05-2014, 17:40
Come piu' volte ribadito, i tre schermi non stanno fermi li a mostrare un'immagine statica... vanno poi utilizzati,
E meno male, cosa vuoi stare li fermo a guardarti il desktop? :rolleyes:

ed e' qui che si riscontrano i pro e i contro (rispetto ad una soluzione con un monitor singolo a piu' alta risoluzione e dimensione),
I contro li vedi solo tu dato che l'unico vantaggio che hai ad usare un monitor invece che tre è che hai bisogno di meno potenza per pilotarlo......ma va!
E questo sarebbe un vantaggio?
Questo vantaggio è come quello di stare a digiuno e convincersi che abbiamo il vantaggio di non ingrassare ........
La necessità di un hardware adeguato è una conseguenza che se opti per i 3 monitor devi dare per scontata, mi sembra ovvio.

Mi parli del vantaggio di poter spingere di più sulla risoluzione usando un singolo schermo, tipo?
Io ho usato e uso tuttora 3 monitor a 2560x1440, se fossi passato a singolo monitor , seguendo il tuo ragionamento , avrei dovuto optare per un monitor 4k, che richiede potenza a gogo per pilotarlo mandando a farsi benedire il discorso appena fatto sul vantaggio della minor richiesta di potenza hardware usando un singolo monitor, (oltre al fatto che nel caso del 4k, dopo averlo provato mi sono reso conto che su diagonali standard (quindi intorno ai 27 pollici) il vantaggio rispetto al 1440p è molto risicato in termini di dettaglio percepito).

va poi considerata (oltre "l'immersivita'") anche la convenienza: il vantaggio concreto in cosa si traduce?

Se parliamo di convenienza, conviene prendere una console e giocare col pad sul divano mentre beviamo una birra.

Io sono passato da tre monitor ad un solo monitor con TIR, perche' ho verificato che non avevo benefici nell'utilizzarne tre con i videogiochi che uso di solito (simulatori di guida, e di volo... ma anche "tutto il resto")

non c'è bisogno di impegnarsi molto per capire quali possono essere i vantaggi , sopratutto in un simulatore , la cosa è lampante anche solo ragionando ad intuito, non c'è nemmeno bisogno di fare un confronto per capirlo, se non avevi benefici evidentemente avevi i monitor malfunzionanti.

Detto questo, anche io sono convinto che tuffarsi oggi su piu' monitor non sia la scelta piu' saggia, credo che il vero cambiamento verra' proprio con l'Oculus Rift (o simili): col DK2 di Luglio conosceremo la direzione.

PS: se puoi, prova PCARS col DK1 (ma pure iRacing...) .. e' gia' spettacolare cosi', immagina come sara' guidare col DK2.. e immagina come sara' farlo con qualcosa di ancora migliore! I monitor proprio non reggono il confronto in questo ambito.
Il dk1 l'ho usato piu volte ed è INGUARDABILE,e quando dico INGUARDABILE non esagero.

il dk2 sarà meglio, infatti lo prendo , ma più per sfizio che per altro con la consapevolezza che siamo ancora molto lontani dalla risoluzione adeguata che un "oggetto" del genere, rispetto ai monitor, dovrà avere, se poi c'è lo facciamo andar bene lo stesso allora è un altro paio di maniche , ma li si entra nel soggettivo e nel limite di sopportazione di ognuno, basti considerare che c'è chi oggi riesce a godersi il dk1, io dopo 3 minuti ne avevo già 2 ........ così .

Una risoluzione 2k su un monitor è ancora accettabile , sull OR e in un contesto di realtà virtuale risulta ancora insufficiente, che poi , volendo , ci si possa giocare lo stesso, questo è fuori discussione.

skyteam
06-05-2014, 18:26
Silde ma te sei mai sceso in pista e fatto qualche gara con auto vere? Te lo chiedo perchè per uno come te, con fondi praticamente infiniti, sarebbe un peccato limitarsi ai sim attuali fatti per la massa che quasi sempre non sfruttano le potenzialità della tua postazione spaziale.

npole
06-05-2014, 18:52
I contro li vedi solo tu dato che l'unico vantaggio che hai ad usare un monitor invece che tre è che hai bisogno di meno potenza per pilotarlo......ma va!
E questo sarebbe un vantaggio?

Con 3 monitor 1600p collegati ho una risoluzione di 7680x1600 e non potrei avere gli stessi fps che ho con un solo 1600p collegato (indipendentemente dalla potenza grafica: con un solo monitor avro' sempre molti piu' fps), ho fatto i miei conti e ho deciso che barattare gli fps senza avere vantaggi pratici era una scelta stupida, e quindi durante il gioco gli altri monitor non li uso (o meglio li uso per altre cose, piuttosto che per ampliare l'area di gioco).
Inoltre aggiungo, che seppure non avessi gia' i monitor, comunque oggi non li comprerei per dedicarli al gaming multi-monitor, poiche' avendo visto di cosa e' capace l'OR, ho capito che il futuro (almeno per una certa tipologia di giochi, come quelli che prediligo) va in quella direzione.

(oltre al fatto che nel caso del 4k, dopo averlo provato mi sono reso conto che su diagonali standard (quindi intorno ai 27 pollici) il vantaggio rispetto al 1440p è molto risicato in termini di dettaglio percepito).

Dipende dalle dimensioni appunto, a mio parere un 27" 4k perde il suo senso, piuttosto andrei oltre i 40". Io ho visto PCARS sul 60" Panasonic 4k ...altro che tri-monitor. Ma anche in questa soluzione non investirei un centesimo, ripeto, davanti a me vedo solo l'Oculus Rift ormai: il DK1 ti mostra le potenzialita', il DK2 ti fara' assaporare il futuro, la versione retail (semmai avra' risoluzione ancora piu' alta del DK2), sara' cio' che ti fara' dimenticare le scomode soluzioni multimonitor... ma poi non si tratta manco di spazio, convenienza, o quant'altro, si parla di "realta' virtuale", i monitor resteranno sempre delle finestre piatte, l'OR e' l'unica strada percorribile. Lo capirai anche tu e finalmente smonterai il baracchino. :)

Albi80
06-05-2014, 18:54
A mio modesto parere , passare dal singolo al triplo schermo , è stato come passare dal giorno alla notte . Tutta un'altra cosa . Per l oculus l ho provato ma subito senso di nausea e malessere generale , ed una risoluzione che rendeva difficile leggere su schermo . E poi mi rendeva inutilizzabile scorciatoie da tastiera . Vedremo .

Inviato dal mio GT-N7100

Corbulo
06-05-2014, 19:10
Slide informati meglio sulle differenze del solo dev kit 2, le tue parole sembrano "snobbarlo" ed è un peccato, ti metto il link di un articolo di ieri ci sono un paio di utenti che ne sanno qualcosina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2647464

Per i giochi di guida, riallacciandosi a project cars ihmo la versione finale di oculus rift sarà la soluzione migliore, analizzando tutti gli aspetti del VR vs 3 monitor...

nota. il dev kit 1 sarà cosa absoleta a confronto solo della versione 2, ancora un paio di mesetti!

Obrigado
06-05-2014, 20:30
http://www.dualshockers.com/2014/05/06/project-cars-ps4-vs-pc-maximum-settings-screenshot-comparison-gorgeous-on-both-platforms/

skyteam
06-05-2014, 20:37
Ma per il pc non fanno nulla? Quegli screen sono fantastici però al momento le schede ATI vanno male col gioco e non c'è ancora il supporto al triple screen... :cry:
Comunque ci faranno una marea di soldi con le versioni next-gen, dal momento che non c'è alcun gioco di guida per quelle console, mica sono stupidi gli SMS :fagiano:

npole
06-05-2014, 20:39
Ma per il pc non fanno nulla?

Scherzi...? Il gioco lo stanno sviluppando su un Nokia 8110.

slide1965
06-05-2014, 20:53
Slide informati meglio sulle differenze del solo dev kit 2, le tue parole sembrano "snobbarlo" ed è un peccato, ti metto il link di un articolo di ieri ci sono un paio di utenti che ne sanno qualcosina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2647464

Per i giochi di guida, riallacciandosi a project cars ihmo la versione finale di oculus rift sarà la soluzione migliore, analizzando tutti gli aspetti del VR vs 3 monitor...

nota. il dev kit 1 sarà cosa absoleta a confronto solo della versione 2, ancora un paio di mesetti!
Mi sono già informato e proprio per questo sono consapevole che il dk2, pur essendo certamente un passo avanti rispetto al dk1(che è inguardabile), sarà ancora lontano dall avere una risoluzione adatta a riprodurre una realtà virtuale credibile, dato che proprio in questa tecnologia la risoluzione è a dir poco fondamentale.
Lo prenderò consapevole dei limiti che ancora ci sono senza crearmi aspettative che non esistono.
Il rift sarà il futuro di certo ma adesso , purtroppo o per fortuna, siamo ancora nel presente.
Silde ma te sei mai sceso in pista e fatto qualche gara con auto vere? Te lo chiedo perchè per uno come te, con fondi praticamente infiniti, sarebbe un peccato limitarsi ai sim attuali fatti per la massa che quasi sempre non sfruttano le potenzialità della tua postazione spaziale.
Ci vado 3/4 volte all'anno non di più proprio perché non ho fondi infiniti:confused:
A mio modesto parere , passare dal singolo al triplo schermo , è stato come passare dal giorno alla notte . Tutta un'altra cosa . Per l oculus l ho provato ma subito senso di nausea e malessere generale , ed una risoluzione che rendeva difficile leggere su schermo . E poi mi rendeva inutilizzabile scorciatoie da tastiera . Vedremo.
Togli pure il modesto dato che il tuo parere e unanime al resto del mondo.
Chi nei sim passa da uno a tre schermi non torna indietro, ci sono 2/3 casi sporadici al mondo di giocatori che hanno trovato più vantaggi nel singolo, 2 sono in questo thread.
Sul rift concordo, stesse sensazioni anche per me.
Con 3 monitor 1600p collegati ho una risoluzione di 7680x1600 e non potrei avere gli stessi fps che ho con un solo 1600p collegato (indipendentemente dalla potenza grafica: con un solo monitor avro' sempre molti piu' fps),
Ma va....
Scherzi a parte, qual'è il limite ragionevole di fps che vuoi avere per muovere agilmente il motore grafico?
Siamo d'accordo che più ne hai meglio è, ma solitamente , raggiunto un certo livello, i comuni mortali tendono a far subentrare il raziocinio, la famosa coperta ...ricordi, onde evitare di castrarsi in maniera assurda nella spasmodica ricerca di produrre xmila frames.

Ora, ipotizzando che uno abbia un hardware sufficientemente prestante, di solito si cerca una via di mezzo, e la via di mezzo non è certo giocare su una finestra ridotta di un terzo per aumentare ulteriormente gli fps( se ne hai già parecchi), quello è castrarsi con le proprie mani.

ho fatto i miei conti e ho deciso che barattare gli fps senza avere vantaggi pratici era una scelta stupida, e quindi durante il gioco gli altri monitor non li uso (o meglio li uso per altre cose, piuttosto che per ampliare l'area di gioco).
se non riesci a cogliere vantaggi pratici da giocare ad un sim su 3 schermi piuttosto che 1 il problema è tuo, il resto del mondo i vantaggi li vede eccome, dato che sono lampanti...

Inoltre aggiungo, che seppure non avessi gia' i monitor, comunque oggi non li comprerei perdedicarli al gaming multi-monitor, poiche' avendo visto di cosa e' capace l'OR, ho capito che il futuro (almeno per una certa tipologia di giochi, come quelli che prediligo) va in quella direzione.
Bravo .....il futuro..... e siamo tutti d'accordo.....solo che ti ricordo che oggi viviamo nel presente, ti sta sfuggendo questo piccolo particolare.

Dipende dalle dimensioni appunto, a mio parere un 27" 4k perde il suo senso, piuttosto andrei oltre i 40". Io ho visto PCARS sul 60" Panasonic 4k ...altro che tri-monitor.
Io invece non l'ho visto, ci ho proprio giocato, ma non su un 60, su un vpr 4k su schermo di 4 metri in superfov...e i 3 monitor sono una spanna sopra.

Ma anche in questa soluzione non investirei un centesimo, ripeto, davanti a me vedo solo l'Oculus Rift ormai: il DK1 ti mostra le potenzialita', il DK2 ti fara' assaporare il futuro, la versione retail (semmai avra' risoluzione ancora piu' alta del DK2), sara' cio' che ti fara' dimenticare le scomode soluzioni multimonitor... ma poi non si tratta manco di spazio, convenienza, o quant'altro, si parla di "realta' virtuale", i monitor resteranno sempre delle finestre piatte, l'OR e' l'unica strada percorribile. Lo capirai anche tu e finalmente smonterai il baracchino. :)
Il baracchino lo smonterò (e volentieri ) quando il rift avrà raggiunto livelli di credibilità adeguati, non certo per il dk2 e presumo nemmeno per il 3, a meno che non inizi ad avere una risoluzione dal 4k in su.
Ti ribadisco che viviamo nel presente.

skyteam
06-05-2014, 21:05
Scherzi...? Il gioco lo stanno sviluppando su un Nokia 8110.

Il fatto è che se davvero hanno raggiunto i 1080p a 60fps fissi su next-gen vuol dire che ci hanno lavorato molto sopra, non è bello vedere che hanno dato priorità alle console piuttosto che risolvere i problemi che andavano sistemati già tempo fa sulla piattaforma principale.

FunnyDwarf
06-05-2014, 21:20
Il fatto è che se davvero hanno raggiunto i 1080p a 60fps fissi su next-gen vuol dire che ci hanno lavorato molto sopra, non è bello vedere che hanno dato priorità alle console piuttosto che risolvere i problemi che andavano sistemati già tempo fa sulla piattaforma principale.
dov'è che si parla di 60 fps fissi allo stato attuale?

skyteam
06-05-2014, 21:33
dov'è che si parla di 60 fps fissi allo stato attuale?

http://104.imagebam.com/download/hGA-8PmwjW01Vqm5PYH2IQ/32509/325085351/Cattura.PNG

Non metto il link della pagina perchè è un sito concorrente e non credo che il regolamento lo permetta

FunnyDwarf
06-05-2014, 22:03
grazie;
non credo ci sarebbero stati problemi nel linkare un sito concorrente se il motivo è citare una fonte ma capisco la cautela. Cercando un attimo risulta che la dichiarazione parta da un commento di Bell a un articolo di EuroGamer (questo qui (http://www.eurogamer.net/articles/2014-04-23-project-cars-commits-to-nov-2014-release-with-stunning-new-trailer))

Da come la vedo io è normale dare priorità alle console sia per una questione di numero di vendite previste, sia perché è molto più semplice ottimizzare per un hardware univoco. Per il resto però sarebbe saggio aspettare l'uscita prima di stracciarci le vesti perché che i problemi andassero sistemati già tempo fa è una tua personale (e per carità, rispettabile) visione delle cose più che un dato di fatto acclarato.

slide1965
07-05-2014, 00:28
È normale che diano priorità alle console, sono le piattaforme che gli faranno fare l'incasso maggiore , che alla fine, come è ovvio che sia , è la loro priorità, tutti noi faremmo la stessa cosa al posto loro.

Probabilmente , se pensassero di incassare di più dai cellulari che dai PC , finito con le console passerebbero a quelli, lasciando per ultime le quisquiglie che interessano solo agli appassionati e non certo a chi ci vorrà giocare sul cellulare, vedi triple render e compagnia bella.

npole
07-05-2014, 06:01

Credo che tu non abbia inteso (o meglio, credo che tu abbia piu' o meno capito, ma che sia un altro dei tuoi troll): per ottenere piu' fps devono migliorare e ottimizzare il motore grafico, quest'ultimo (Madness Engine) e' cross-platform, e la lead platform e' il PC, di conseguenza non ci puo' essere ottimizzazione su console, se questa prima non passa dalla versione PC.
Alla tua prossima idiozia... :doh:

skyteam
07-05-2014, 15:12
Credo che tu non abbia inteso (o meglio, credo che tu abbia piu' o meno capito, ma che sia un altro dei tuoi troll): per ottenere piu' fps devono migliorare e ottimizzare il motore grafico, quest'ultimo (Madness Engine) e' cross-platform, e la lead platform e' il PC, di conseguenza non ci puo' essere ottimizzazione su console, se questa prima non passa dalla versione PC.
Alla tua prossima idiozia... :doh:

Ma non è un problema di ottimizazione generale dato che su schede Nvidia e a quanto pare anche su PS4 il gioco gira bene, è su Ati che è un disastro

Per il resto però sarebbe saggio aspettare l'uscita prima di stracciarci le vesti perché che i problemi andassero sistemati già tempo fa è una tua personale (e per carità, rispettabile) visione delle cose più che un dato di fatto acclarato.

Speriamo... a me piacerebbe provare il prodotto finale una volta rilasciato ottimizato come si deve, per ora è ingiocabile sul mio pc.

npole
07-05-2014, 15:22
è su Ati che è un disastro

Di quale disastro stai parlando?
Tra l'altro sia PS4 che XB1 montano chipset ATI.

per ora è ingiocabile sul mio pc.

...ah, di questo ^^^ disastro... cioe' del tuo PC. Ti consiglierei di cambiare PC allora... se non fosse che il gioco nemmeno ce l'hai! :doh:

supermightyz
07-05-2014, 15:25
Io con un nvidia ci gioco benissimo. :-D

skyteam
07-05-2014, 15:38
Di quale disastro stai parlando?
Tra l'altro sia PS4 che XB1 montano chipset ATI.

...ah, di questo ^^^ disastro... cioe' del tuo PC. Ti consiglierei di cambiare PC allora... se non fosse che il gioco nemmeno ce l'hai! :doh:

Ho un intel i7 e ATI 5850 con cui gioco ad AC a 70 fps a dettagli medio-alti, non mi sembra così obsoleto da dover essere cambiato, per ora fa bene il suo lavoro. Certo che non ce l'ho il gioco, ho chiesto il rimborso qualche settimana fa!

Io con un nvidia ci gioco benissimo. :-D

E ci credo, hai una scheda video potentissima! :eek:

supermightyz
07-05-2014, 15:53
La 5850.... Ma non è roba di 5 anni fa?

skyteam
07-05-2014, 15:53
La 5850.... Ma non è roba di 5 anni fa?

Lo è, ma per l'uso che ne faccio va più che bene.

itachi23
07-05-2014, 16:08
....
E ci credo, hai una scheda video potentissima! :eek:

Dire che una 760 è potentissima su questo forum è quasi una bestemmia :D

supermightyz
07-05-2014, 16:08
Lo è, ma per l'uso che ne faccio va più che bene.

L'uso che ne fai però non comprende Pcars...

npole
07-05-2014, 16:57
Ho un intel i7 e ATI 5850...

Ottimo! ....per minecraft.
Se vuoi (anche) la grafica al top, aggiorni il tuo PC, se non hai intenzione di aggiornarti... ti accontenti.

skyteam
07-05-2014, 17:06
Ottimo! ....per minecraft.
Se vuoi (anche) la grafica al top, aggiorni il tuo PC, se non hai intenzione di aggiornarti... ti accontenti.

Macchè minecraft, con quella 5850 sono riuscito anche a finire metro LL, così tanto male non è. Comunque ho preferito aggiornare volante e pedali piuttosto che prendere una nuova scheda, è per questo che la tengo ancora.