PDA

View Full Version : Project CARS by Slightly Mad Studios

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Nowhere
21-12-2012, 21:22
quoto, sarò in overdose ma allo stato attuale mi annoio parecchio, inoltre avendo visto pochi sviluppi negli ultimi tempi e avendo sgradito molto il fatto che sms ha deciso di "esporsi" meno finanziariamente per lasciare posto a nuovi membri personalmente sono in un momento di stallo.
...la mossa di defilarsi in termini di investimento per supposta magnanimità mi ha lasciato molto perplesso: nella logica di impresa non si fanno regali, soprattutto se si è certi di avere in mano un cavallo di razza....non so, forse esagero o non ho capito molto bene la ratio della loro scelta, fatto sta che stavo comprando due pacchetti manager (dopo aver convinto per mesi mia moglie!) ma ho sentito puzza di bruciato....ovviamente spero di sbagliarmi e mangiarmi le mani....

Ma guarda che i loro guadagni non cambiano, si prendono sempre il 30% delle vendite e dirla tutta non credo manco avessero intenzione d mettere soldi. L'han fatto perche' inizialmente i tool pack non coprivano neanche i costi di normale sviluppo (stipendi).

fantabrothe
21-12-2012, 21:31
Ma guarda che i loro guadagni non cambiano, si prendono sempre il 30% delle vendite e dirla tutta non credo manco avessero intenzione d mettere soldi. L'han fatto perche' inizialmente i tool pack non coprivano neanche i costi di normale sviluppo (stipendi).
Vero...ma mi sentivo più a mio agio sapendo che loro erano finanziariamente più presenti!
...probabile che sia afflitto da pessimismo post traumatico da crisi economica globale (e dall'imu!)......

fantabrothe
21-12-2012, 21:36
..al di là delle speculazioni in merito, cosa che probabilmente interessa anche in modo minore in questa sede il mio grande problema è che mi rompo tanto le scatoline da almeno 5/6 build....mi sono invece buttato qualche ora su ferrari racing legends (sempre di sms) e devo dire che mi sta piacendo proprio tanto!....nulla di simulativo ma almeno cambio scenario e macchine...buone feste a tutti e mi raccomando con gli eventi, qualche pilota del forum deve sempre stare nei primi venti, ok! ciao a tutti!

PS ...a proposito delle rosse: http://www.virtualr.net/assetto-corsa-ferrari-licensed

55AMG
21-12-2012, 22:04
poi i vari iracing,

Se reputi sotto l'aspetto simulativo iRacing inferiore, si vede che non l'hai provato a fondo. Senza nulla togliere a GTR.

hotak
22-12-2012, 12:37
Se reputi sotto l'aspetto simulativo iRacing inferiore, si vede che non l'hai provato a fondo. Senza nulla togliere a GTR.

più che sull'aspetto simulativo, come esperienza globale: il FFB comunica molto poco, le auto sono oltremodo scivolose una volta perso il grip, persino la mx-5, che dovrebbe essere relativamente più "morbida" di assetto su infineon raceway rischiavi il testaconda ad ogni curva, poi non l'ho usato chissà quanto, ho solo fatto un mese di prova gratuita, ma, pur non avendo esperienza di auto da corsa reali, basta vedere qualche gara su youtube per notare come una traiettoria "sporca", pure facendo perdere tempo, è fattibilissima mentre con iracing è praticamente obbligatoria una traiettoria pulita perchè al minimo accenno di errore ti si rigira l'auto

55AMG
22-12-2012, 16:35
Anhe io ho esperienza di corse e come collaudatore.
Ti posso garantire che le sensazioni che hai provato sono dovute a:
1. Assetto da sistemare (anche se basilare e limitato su mx-5)
2. Asfalto e inclinazione (anche livelli minimi che manco si notano). Ci sono curve che hanno un'aderenza completamente diversa da altre che a prima vista possono sembrare identiche (come è giusto che sia tra l'altro).

Ad oggi purtroppo (dico purtroppo perchè se ci fossero più giochi così non potrei che esserne felice), nessuno riesce ad avvicinarsi al livello simulativo di iRacing. Noi ci giochiamo in 3 da mesi e mesi (io un mio conoscente e sua figlia che corrono in real su go-kart), e le sensazioni positivie aumentano progressivamente con il passare del tempo e con le patch. E' un gioco a cui va dedicato molto tempo e molte prove per essere capito. Ma essendo estremamente simulativo è giusto così.

Project Cars mi ha deluso per il fatto che pensavo fosse più simulativo. Andava bene anche un po' meno di iRacing, ma così purtroppo (per i miei gusti) è troppo sbilanciato verso l'arcade rispetto alla simulazione.

dobion
22-12-2012, 16:49
A me sembra che con l'ultima patch dei miglioramenti ci siano stati, per adesso ho provato solo la z4 e l'x4, che sono le macchine che preferisco, anzi, la bmw su tutte. Il problema dei cordoli sermbra risolto, ed il force feedback di queste due macchine sembra molto buono, io di solito aumento lo steering ratio, specie sulla x4 che per me ha uno sterzo troppo diretto, così si ha una migliore percezione dell' ffb, almeno mi sembra.
Questa settimana ho provato a girare un po' con race 07, l' unico sim a cui ho giocato, e che come difficoltà non so dove andrebbe collocato, solo che fare un paragone non è facile, dovrei giocarci almeno una settimana e settare tutto al meglio, li ci sono un sacco di regolazioni per il force feedback, comunque non sembra male, ho fatto una sessione completa con prove libere e qualifiche, troppo bello, spero le mettano presto anche su pCars.

dobion
22-12-2012, 16:59
Anhe io ho esperienza di corse e come collaudatore.
Ti posso garantire che le sensazioni che hai provato sono dovute a:
1. Assetto da sistemare (anche se basilare e limitato su mx-5)
2. Asfalto e inclinazione (anche livelli minimi che manco si notano). Ci sono curve che hanno un'aderenza completamente diversa da altre che a prima vista possono sembrare identiche (come è giusto che sia tra l'altro).

Ad oggi purtroppo (dico purtroppo perchè se ci fossero più giochi così non potrei che esserne felice), nessuno riesce ad avvicinarsi al livello simulativo di iRacing. Noi ci giochiamo in 3 da mesi e mesi (io un mio conoscente e sua figlia che corrono in real su go-kart), e le sensazioni positivie aumentano progressivamente con il passare del tempo e con le patch. E' un gioco a cui va dedicato molto tempo e molte prove per essere capito. Ma essendo estremamente simulativo è giusto così.

Project Cars mi ha deluso per il fatto che pensavo fosse più simulativo. Andava bene anche un po' meno di iRacing, ma così purtroppo (per i miei gusti) è troppo sbilanciato verso l'arcade rispetto alla simulazione.

Non conosco iracing, ma deve essere parecchio più impegnativo degli altri sim, tanto che chi ci gioca quando prova un altro sim deve per forza sembrargli un arcade. C'è modo di provarlo?

55AMG
22-12-2012, 17:06
Non ricordo se c'è ancora la possibilità dell'invito per la prova.
Controllo e ti faccio sapere nel caso.
Intanto tieni d'occhio qua se fanno qualcosa.
Comunque con pochissimi euro te lo provi per 1 o 3 mesi.
Ovviamente devi avere volante e pedaliera.

www.iracing.com
(notare il video in apertura :D)

Qua l'offerta: http://www.iracing.com/half-off/
6 dollari per un mese è fattibilissimo.

55AMG
22-12-2012, 19:12
Dipende da dove si esce dalla traettoria e dalla pista. Non è una condizione scripatata (è importante). Dipende molto anche dall'auto che si sta guidando e dalla tipologia del tracciato (ovale/stradale) e non ultimo anche dall'assetto impostato/scelto.
Ed è anche giusto così, in quanto si va in una zona della pista dove non è come stare in traettoria ben gommata e pulita.
Che poi sia frustrante posso capirlo, ma se si vuole la simulazione, si deve imparare a convivere anche con queste cose.
Come il comportamente dell'auto sui cordoli. Ogni cordolo, come nella realtà, ha un suo modo di interferire con l'aderenza e la trazione.

Mi piacerebeb approfondire e discuterne con tutti voi ma siamo OT. Tra l'altro mi sa che (se non erro) non esiste la discussione ufficiale di iRacing, qualcuno la crea a dovere? :D

Al massimo continuiamo a parlarne volentieri nella discussione generale dei simulatori di guida.

fafathebest
22-12-2012, 22:38
Comunque non so se avete notato, ma pare che abbiano messo le stanze private con password (io me ne sono accorto solo oggi, probabile l'avessero già messo da un po')

Sarebbe quindi interessante organizzarsi e fare qualche gara tutti assieme :)

dobion
23-12-2012, 10:30
Non ricordo se c'è ancora la possibilità dell'invito per la prova.
Controllo e ti faccio sapere nel caso.
Intanto tieni d'occhio qua se fanno qualcosa.
Comunque con pochissimi euro te lo provi per 1 o 3 mesi.
Ovviamente devi avere volante e pedaliera.

www.iracing.com
(notare il video in apertura :D)

Qua l'offerta: http://www.iracing.com/half-off/
6 dollari per un mese è fattibilissimo.

Ti ringrazio, credo lo proverò, visto che all' inizio c'è la promozione, poi però le cifre salgono parecchio, ho dato un' occhiata a qualche forum e la maggior parte delle discussioni parlano di gente che si lamenta dei soldi che devi spendere per goderne appieno.:)

dobion
23-12-2012, 10:35
Comunque non so se avete notato, ma pare che abbiano messo le stanze private con password (io me ne sono accorto solo oggi, probabile l'avessero già messo da un po')

Sarebbe quindi interessante organizzarsi e fare qualche gara tutti assieme :)

Non sarebbe male trovarsi tra di noi, quando gioco online, poco a dire la verità, cerco sempre se c'è qualche conoscenza, ci si diverte di più. Io stasera dovrei essere in game, o almeno spero.:)

fafathebest
23-12-2012, 12:12
Allora faccio che creare una stanza io, password ovviamente hwupgrade, poi possiamo decidere sul momento quale tracciato e auto... per l'orario direi attorno alle 9, se va bene a tutti... chi c'è? :D

dobion
23-12-2012, 20:48
Allora faccio che creare una stanza io, password ovviamente hwupgrade, poi possiamo decidere sul momento quale tracciato e auto... per l'orario direi attorno alle 9, se va bene a tutti... chi c'è? :D

Io dovrei esserci ma intorno alle 10, forse un po' prima.

fafathebest
23-12-2012, 21:02
Ok allora ci becchiamo semmai più tardi :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

gaiser91
23-12-2012, 23:16
ehila cm va??? è da un po che non scrivo ma lo studio e le relazioni mi tengono parecchio occupato e il tempo di giocare è venuto a meno....

dai parlando di cose serie ho organizzato un evento qui:http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=27&t=630

in pratica si chiama "formula gaiser 5x5" e consiste in una serata con 5 gare da 5 giri con 5 formule tra cui la formula a e le lotus in 5 dei piu belli circuiti.
per partecipare nel link ho postato il regolamento e se avete dubbi non esitate a domandare o a contattarmi:)
ciao e ci si vede in pista:D

dobion
23-12-2012, 23:45
ehila cm va??? è da un po che non scrivo ma lo studio e le relazioni mi tengono parecchio occupato e il tempo di giocare è venuto a meno....

dai parlando di cose serie ho organizzato un evento qui:http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=27&t=630

in pratica si chiama "formula gaiser 5x5" e consiste in una serata con 5 gare da 5 giri con 5 formule tra cui la formula a e le lotus in 5 dei piu belli circuiti.
per partecipare nel link ho postato il regolamento e se avete dubbi non esitate a domandare o a contattarmi:)

Ciao Gaiser, se sarò a casa (sarò in ferie), sarò dei vostri, anche se le formula non le guido mai, dovrò fare un po' di pratica prima per non rischiare di buttare fuori qualcuno.:D .

Ho appena fatto un gran bel giro nell' evento , poi sono subito uscito per vedere la classifica e non compariva niente, nessun tempo di nessuno,poi entro nel browser e non c'è nemmeno una stanza. Credo che il gioco si sia disconnesso. Morale, del tempo non c'è traccia.:mad:

gaiser91
24-12-2012, 00:29
Ciao Gaiser, se sarò a casa (sarò in ferie), sarò dei vostri, anche se le formula non le guido mai, dovrò fare un po' di pratica prima per non rischiare di buttare fuori qualcuno.:D .

Ho appena fatto un gran bel giro nell' evento , poi sono subito uscito per vedere la classifica e non compariva niente, nessun tempo di nessuno,poi entro nel browser e non c'è nemmeno una stanza. Credo che il gioco si sia disconnesso. Morale, del tempo non c'è traccia.:mad:

azz immagino la rabbia se è stato un bel tempo:)

gianfranco.59
24-12-2012, 00:46

io qui vedo un bel 1:00.920, mi hai superato di 59 millesimi :cry: :)

http://cars-stats.wmdportal.com/index.php/leaderboard/event?event=59

dobion
24-12-2012, 09:06

Bene, vuol dire che non me lo ero sognato! :D
Siamo un bel gruppetto nelle prime posizioni:)

MATTEW1
24-12-2012, 09:32

GAISER IO VORREI partecipare.!corro solo con rfactor attualmente avevo lasciato un pò project cars ma oggi lo sto riaggiornando.si utilizzeran setup di default? spero solo che non ci sian i matti da prima curva da matti.ps. il mio nick è braveheart mettimi in gioco xD

gaiser91
24-12-2012, 21:07
GAISER IO VORREI partecipare.!corro solo con rfactor attualmente avevo lasciato un pò project cars ma oggi lo sto riaggiornando.si utilizzeran setup di default? spero solo che non ci sian i matti da prima curva da matti.ps. il mio nick è braveheart mettimi in gioco xD

ok inanzitutto icriviti al forum di formulasim e poi vai nel topic a scrivere tu stesso la tua presenza:)
se hai problemi contattami

MATTEW1
25-12-2012, 23:06
gaiser non trovo il tasto per far rimettere l'auto capovolta..poi è meglio ffxa o ssma?

gaiser91
25-12-2012, 23:46
gaiser non trovo il tasto per far rimettere l'auto capovolta..poi è meglio ffxa o ssma?

io uso fxaa per quanto riguarda il tasto è nell'ultima colonna e va sotto il nome di "reset car"

gaiser91
26-12-2012, 19:07
cmq non so voi a me la formula-a dopo le ultime patch sta arrivando ad un bel punto sia di simulazione che di divertimento specie se settata bene (il differenziale lo consiglio in accellerazione da mettere a 0% il primo valore)

cosa ne pensate?

fafathebest
26-12-2012, 21:04
Divertente sembra divertente la formula A, ma ultimamente l'ho trovata abbastanza semplice da guidare, non che sia per forza un difetto sia chiaro, non posso sapere come si comporta nella realtà non avendola mai provata... al contrario la formula B per me è al limite dell'inguidabile e non capisco perché ci debba essere questa differenza palese tra modelli... parlo di default setup ovviamente, non saprei come modificarli senza fare casini

gaiser91
26-12-2012, 22:18
Divertente sembra divertente la formula A, ma ultimamente l'ho trovata abbastanza semplice da guidare, non che sia per forza un difetto sia chiaro, non posso sapere come si comporta nella realtà non avendola mai provata... al contrario la formula B per me è al limite dell'inguidabile e non capisco perché ci debba essere questa differenza palese tra modelli... parlo di default setup ovviamente, non saprei come modificarli senza fare casini

la formula-b è praticamente la stessa da molto tempo ed è per quello che sono diverse infatti è abbastanza scivolosa ma devono ancora "modificarla" per bene. mentre la formula A ok io non ho mai guidato una vera Formula 1 ma molti piloti (e anche non piloti ma tipo giornalisti) è che è molto incollata al terreno per via del carico aerodinamico. Per esempio nelle esibizioni o anche meglio nel giro di riscaldamento per farla slittare come vedi devono settare il motore e il differenziale in modo che slittia ltrimenti in assetto da gara è molto stabile. Fisichella per esempio diceva chè è piu facile girarsi con una 458 gt1 che con una f1 perchè è anche difficile portarla al limite per via anche dello sforzo fisico che richiede nel guidarla per più giri

dobion
27-12-2012, 18:14

Gianfranco , entro nell' evento e vado all'attacco col coltello tra i denti.:D

gianfranco.59
27-12-2012, 20:42
Gianfranco , entro nell' evento e vado all'attacco col coltello tra i denti.:D

se ce la faccio stasera mi ci impegno pure io ;)

dobion
28-12-2012, 10:15
se ce la faccio stasera mi ci impegno pure io ;)

Complimenti, gran tempo, ci speravo anch'io nel podio ma ieri sera non riuscivo a mettere insieme un tempo decente. :)

fantabrothe
28-12-2012, 10:29
bravi Dobion e Dahil! mi sa che il vecchio joni varis deve cominciare a tremare, la distanza si accorcia.....complimenti!

dobion
28-12-2012, 11:45
bravi Dobion e Dahil! mi sa che il vecchio joni varis deve cominciare a tremare, la distanza si accorcia.....complimenti!

Grazie, effettivamente di solito il suo vantaggio é ben più elevato, anche se il giro di pista era abbastanza corto, e i distacchi tutti molto ristretti.

End222
28-12-2012, 12:09
ciao a tutti ecco dove eravate finiti, mi avete lasciato solo a shift 2,
mi sembra di capire che abbiano aggiunto il multiplayer a questo gioco, però mi sembra di capire che non è ancora in versione completas e comprabile?

fafathebest
28-12-2012, 13:22
Grazie, effettivamente di solito il suo vantaggio é ben più elevato, anche se il giro di pista era abbastanza corto, e i distacchi tutti molto ristretti.

Ho giocato ieri online con Jon Varis, poi mi sono accorto dopo che era lui che fa tutti quei record (infatti ho detto ma questo nome non mi è nuovo)... comunque abbiamo fatto qualche partita assieme sulla formula 1, è stato sempre molto gentile mi ha detto di essere finlandese... beh complimenti a lui, ovviamente ci ha sempre battuti di gran lunga ad esempio connecticut hill noi altri giravamo 1.20 o più, lui tranquillamente 1.16 :D

gianfranco.59
28-12-2012, 14:31
Complimenti, gran tempo, ci speravo anch'io nel podio ma ieri sera non riuscivo a mettere insieme un tempo decente. :)

grazie e complimenti a Dobion, in effetti tra chicane e prima curva mettere insieme un giro top non è semplice su quella pista, ci vuole anche un po' di fortuna a meno che tu non sia un'alieno.
E a proposito di alieni sull'avvicinamento a Joni Varis andiamoci piano, la cosa disarmante è che lui il tempo sembra riuscire a farlo in pochi giri di ambientamento, io per fare quei tempi non dico che mi faccio venire le piaghe ma quasi, vabeh che l'età non aiuta e richiede molto più allenamento... :D

dobion
28-12-2012, 15:01
A chi lo dici, per riuscire ad andare forte su tutti i settori di questo circuito mi ci vuole almeno un'ora di riscaldamento. Meno male che è finito l' evento.:)

fantabrothe
28-12-2012, 19:20
grazie e complimenti a Dobion, in effetti tra chicane e prima curva mettere insieme un giro top non è semplice su quella pista, ci vuole anche un po' di fortuna a meno che tu non sia un'alieno.
E a proposito di alieni sull'avvicinamento a Joni Varis andiamoci piano, la cosa disarmante è che lui il tempo sembra riuscire a farlo in pochi giri di ambientamento, io per fare quei tempi non dico che mi faccio venire le piaghe ma quasi, vabeh che l'età non aiuta e richiede molto più allenamento... :D

Si, la cosa che mi impressiona di più è il fatto che in linea di massima lui non scala faticosamente la classifica giorno dopo giorno e dopo centinaia di giri con setup diversi...ti spara subito il tempaccio irragiungibile e tutti a rincorrerlo, senza mai superarlo...pazzesco..

nitroin
28-12-2012, 23:57
Segnalo una cosa con il mio MOMO.

Paradossalmente ho più feeling con la vettura se al momento della calibrazione, quando chiede di far girare il volante di 90°, faccio impostare la rotazione a 300° anzichè i suoi veri 230°.

E' come se recuperassi steering lock e guido decisamente meglio.

fafathebest
29-12-2012, 18:51
Stasera c'è qualcuno per fare qualche gara clan hwupgrade? :)

gaiser91
31-12-2012, 18:42
BUON ANNO A TUTTI!! inzio con il dirvi che è disponibile il sito rinnovato di formulasim.com dall'immenso gianfranco (come voglia e passione :D ) qui:
http://www.formulasim.com/

quando volete venirci a trovare anche sul server di team speak siete i benenuti:)

dobion
31-12-2012, 19:01
GRAZIE, Buon Anno a tutti!!!!:gluglu: :ubriachi:

Fr@ncesco
01-01-2013, 12:36
Buon anno nuovo Racers! :cincin:

Aviatore_Gilles
02-01-2013, 08:47
Con l'anno nuovo avevo in mente di ritornare su Pcars. Invece taak, scivolata sulla neve durante le ferie e caviglia ciao ciao :cry: almeno 2 mesi di stop completo :cry:
Vi guarderò con invidia ragazzi. :D

Ale10
04-01-2013, 16:18
ma non ci sono novità riguardo a release o nuove auto? sul sito ufficiale ormai ci sono solo più gallerie di immagini..

jumpboy8
04-01-2013, 17:18
ma non ci sono novità riguardo a release o nuove auto? sul sito ufficiale ormai ci sono solo più gallerie di immagini..

E' rimasto in sospeso l'annuncio del "famoso grande costruttore tedesco" di cui non si sa altro, ma sinceramente hanno già tantissimo lavoro da fare con le licenze che hanno già e a questo punto non so quanto sia un bene averne altre ancora.

Queste sono le auto per cui hanno la licenza che devono ancora essere iniziate:

- BMW 1M Coupe 2012
- BMW 320 Turbo Group 5 1978
- BMW 328 Touring Coupe 1940
- BMW BTCC 3-series Touring Car 2012
- BMW F1.08 2008
- BMW M3 E92 GT 2012
- BMW V12 LMR 1999
- Ford Escort RS1600 1972
- Ford Falcon FG Australian V8 Supercar of the Future 2013
- Ford Focus ST 2012
- Ford Focus ST BTCC 2012
- Ford Fusion NASCAR Stock Car 2012
- Ford Mustang 2+2 Fastback 1966
- Ford Mustang Cobra SCCA Trans-Am 1997
- Ford Shelby GT500 2013
- Ford Sierra RS500 Cosworth Group A 1988
- Formula Gulf 1000 2012
- Ginetta G40 Junior
- Ginetta G50
- Ginetta G55 GT3
- Lotus 25 Formula 1 1962
- Lotus 38 Indy 500 1965
- Lotus 40 1965
- Lotus 49C Formula 1 1970
- Lotus 51 Formula Ford 1967
- Lotus 56 Indy Car 1968
- Lotus 72 Formula 1 1970
- Mitsubishi Evo IX FQ 360
- Mitsubishi Evo VI Tommi Mäkinen Edition
- Pagani Zonda Cinque
- RUF CTR Yellowbird 1987
- RUF CTR3 2012
- RUF Rt 12R 2012

Mi verrebbe da dare per molto probabile un accordo con Audi, in quanto hanno già le Asano X4 e LM11 e non penso le abbiano fatte per caso, come per le Lotus che inizialmente non avevano la licenza.

gaiser91
04-01-2013, 21:22
io spero magari che facciano che prendano i diritti di qualche auto italiana (non necessariamente ferrari:D ) cm la lancia o le vecchie alfa romeo :)

Fr@ncesco
04-01-2013, 22:13
io spero magari che facciano che prendano i diritti di qualche auto italiana (non necessariamente ferrari:D ) cm la lancia o le vecchie alfa romeo :)

L'aggiunta delle vecchie Alfa Romeo sarebbe fantastica! :)
Da Alfista vecchia scuola, lo apprezzerei tantissimo.

dobion
04-01-2013, 22:29
L'aggiunta delle vecchie Alfa Romeo sarebbe fantastica! :)
Da Alfista vecchia scuola, lo apprezzerei tantissimo.

Questa va già bene come Alfa vecchia scuola?

http://img593.imageshack.us/img593/1387/autoraduno022.jpg

Mi sono imparato a guidare con un' alfetta, questa ce l'ho tuttora, nonostante i suoi 37 anni è perfettissima.:D

sdrutz
05-01-2013, 00:32
Il multiplayer è fantastico.
Ho notato che è esoso come risorse... è solo un problema di log?

55AMG
05-01-2013, 02:19
Il multiplayer è fantastico.
Ho notato che è esoso come risorse... è solo un problema di log?

Visto il sistema che hai in firma direi che è un problema del multiplayer in se stesso. Un i7, rispetto ad un i5 agevolerebbe il frame rate di circa un 10/20% percento (da prove fatte con BF3 in multy).

sdrutz
05-01-2013, 14:29
Visto il sistema che hai in firma direi che è un problema del multiplayer in se stesso. Un i7, rispetto ad un i5 agevolerebbe il frame rate di circa un 10/20% percento (da prove fatte con BF3 in multy).

Con lo stesso OC intendi?

Orkozzio
05-01-2013, 14:32

Mi sono imparato a guidare con un' alfetta, questa ce l'ho tuttora, nonostante i suoi 37 anni è perfettissima.:D

Complimenti al gran mezzo.:eek: .. io in gioventù mi son limitato ad una alfa 90 1.8 ex caramba!:D

Fr@ncesco
05-01-2013, 15:45

Complimenti vivissimi per il gioiellino! è bellissima e tenuta in stato perfetto!:yeah: è vero che se ti vengo a trovare mi fai fare un giretto di prova per ascoltare l'inconfondibile sinfonia del suo motore? :ciapet:
Io ho iniziato a guidare a poco più di 7 anni, con una Fiat 850 coupè eleborata, di propietà del Babbo. :D Però la mia prima auto è stata un Alfa e negli anni mi sono divertito a guidare tutte le vecchie glorie a trazione posteriore. In quelle Alfa sentivi il motore pulsare, ruggire e cantare... era come avere una bella conversazione mentre si affrontava ogni tornante/scalata/accelerazione. :flower:
Ora non acquistaerei più un Alfa, ne è rimasto solo il nome. :rolleyes:
Gli altri vecchi quarantenni del forum potranno capirmi. :)

dobion
05-01-2013, 16:54
Complimenti vivissimi per il gioiellino! è bellissima e tenuta in stato perfetto!:yeah: è vero che se ti vengo a trovare mi fai fare un giretto di prova per ascoltare l'inconfondibile sinfonia del suo motore? :ciapet:
Io ho iniziato a guidare a poco più di 7 anni, con una Fiat 850 coupè eleborata, di propietà del Babbo. :D Però la mia prima auto è stata un Alfa e negli anni mi sono divertito a guidare tutte le vecchie glorie a trazione posteriore. In quelle Alfa sentivi il motore pulsare, ruggire e cantare... era come avere una bella conversazione mentre si affrontava ogni tornante/scalata/accelerazione. :flower:
Ora non acquistaerei più un Alfa, ne è rimasto solo il nome. :rolleyes:
Gli altri vecchi quarantenni del forum potranno capirmi. :)

Te la faccio provare più che volentieri, oltretutto avrebbe bisogno di un po' di movimento, a volte mi dimentico quasi di averla da quanto poco la guido.:)
Io dopo un paio di sviste sono tornato all' alfa , ho una 156 sw ormai da dieci anni e ogni volta che ci salgo (guido pochissimo, giro solo in scooter, spesso anche per lunghi viaggi) mi da grandi soddisfazioni, non so quante macchine a trazione anteriore sono così belle da guidare.:D

55AMG
06-01-2013, 03:28
Con lo stesso OC intendi?

Sì ovviamente intendo a parità di frequenze (con OC o senza).

MacNavy
07-01-2013, 00:06
🚗 Ci saranno le Alfa Romeo?

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

makko91
07-01-2013, 17:56
era da qualche relase che non collegavo il volante...be che dire, la z4 non la sento cambiato molto....invece la ford capri la trovo semplicemente fantastica da guidare :stordita: un feedback che per la prima volta mi mette il sorriso :fagiano:

neongio
07-01-2013, 19:04
come posso provarlo ora essendoci le iscrizioni chiuse? a pagamento ovviamente....
c'è un modo?

smoicol
08-01-2013, 19:09
we raga come và?
la convalescenza è quasi finita intanto il gioco come si è sviluppato?

neongio
08-01-2013, 20:09
come posso provarlo ora essendoci le iscrizioni chiuse? a pagamento ovviamente....
c'è un modo?

up

itachi23
08-01-2013, 20:37
up

Non lo puoi provare fino a quando non esce oppure devi conoscere qualcuno che ha fatto la sottoscrizione e te lo fa provare

neongio
08-01-2013, 20:46
Non lo puoi provare fino a quando non esce oppure devi conoscere qualcuno che ha fatto la sottoscrizione e te lo fa provare

ecco...grazie

c'è qualcuno che me lo potrebbe far provare? massima serietà vi prego :cry: :cry: :O

MacNavy
08-01-2013, 23:21
http://img.tapatalk.com/d/13/01/09/ahamyja4.jpgSenza parole...

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

dobion
09-01-2013, 17:33
we raga come và?
la convalescenza è quasi finita intanto il gioco come si è sviluppato?

Ciao Smoicol, era un sacco che non ti facevi sentire, sei pronto a riprendere?
L' unico modo per vedere i miglioramenti è provarlo di persona, io ho notato ultimamente notevoli miglioramenti nell' FFB, però devo dire che non gioco molto, conosco bene solo le macchine e le piste degli eventi, mentre online ci gioco pochissimo, difatti sono piuttosto scarso e mi faccio sempre buttare fuori dopo poche curve, ci vuole esperienza. Quando riprendi molla un fischio.:)

cica88
10-01-2013, 19:36
Ho intenzione di prendere il voltante Logitech G27 per giocare un po' seriamente a questo gioco.
Però prima di acquistarlo volevo sapere se era completamente compatibile con questo titolo ( frizione ecc.. ).
Bisognerà settarlo in qualche modo o basta inserire la USB e si gioca ?

dobion
10-01-2013, 23:03
Ho intenzione di prendere il voltante Logitech G27 per giocare un po' seriamente a questo gioco.
Però prima di acquistarlo volevo sapere se era completamente compatibile con questo titolo ( frizione ecc.. ).
Bisognerà settarlo in qualche modo o basta inserire la USB e si gioca ?

Totalmente compatibile, non so se basta inserire l'usb, ma al massimo basta scaricare i driver Logitech e poi impostare giusto un paio di cosette nel pannello dei driver.

cica88
11-01-2013, 10:33
Totalmente compatibile, non so se basta inserire l'usb, ma al massimo basta scaricare i driver Logitech e poi impostare giusto un paio di cosette nel pannello dei driver.

Perfetto ti ringrazio molto per l’info.
Nelle impostazioni dei comandi ho notato che c’è l’impostazione "Combined Pedals " o "Separated Pedals ".
Sai qual è la differenza?

hotak
11-01-2013, 12:40
Perfetto ti ringrazio molto per l’info.
Nelle impostazioni dei comandi ho notato che c’è l’impostazione "Combined Pedals " o "Separated Pedals ".
Sai qual è la differenza?

combined pedals mette acceleratore e freno sullo stesso asse (accel max + freno max = nulla di premuto) mentre separated li mette su due assi diversi (possono essere premuti insieme), ti conviene la seconda tranne nei (ormai pochi) giochi che non supportano i volanti logitech, ad es. l'ultimo driv3r

End222
11-01-2013, 13:11
2 domandine facili per gli esperti:

1- quando esce il gioco?
2- quanto costa attualmente se uno volesse comprare la prealfa?

:confused:

cica88
11-01-2013, 13:40
combined pedals mette acceleratore e freno sullo stesso asse (accel max + freno max = nulla di premuto) mentre separated li mette su due assi diversi (possono essere premuti insieme), ti conviene la seconda tranne nei (ormai pochi) giochi che non supportano i volanti logitech, ad es. l'ultimo driv3r

Grazie mille per la risposta, ora ho finalmente capito

2 domandine facili per gli esperti:

1- quando esce il gioco?
2- quanto costa attualmente se uno volesse comprare la prealfa?

:confused:

In teoria dovrebbe uscire a Marzo 2013.
Le iscrizioni alla beta sono chiuse, dovrai aspettare il gioco completo o una eventuale demo

End222
11-01-2013, 13:42
Grazie mille per la risposta, ora ho finalmente capito

In teoria dovrebbe uscire a Marzo 2013.
Le iscrizioni alla beta sono chiuse, dovrai aspettare il gioco completo o una eventuale demo

grazie, va bè ma marzo 2013 è praticamente domani !
Io pensavo che uscisse fra qualche anno !:doh: :D

Non vedo l'ora che esca si dice in giro sia addirittura migliore di shift2 !

hotak
11-01-2013, 13:48

in realtà la data d'uscia dovrebbe essere tra novembre e dicembre 2013, ancora un annetto manca, comunque a differenza di shift questa punta ad essere una simulazione "pura" alla rfactor/iracing/gtr. Le iscrizioni per adesso sono chiuse ma un sondaggio sul forum aveva votato per riaprirle più avanti un weekend per i vari "ritardatari". Sicuramente non succederà a breve perchè adesso è in corso un indagine sul modello di business da parte dell'FSA, e gli hanno chiesto di chiudere temporaneamente gli investimenti (prima c'era ancora la possibilità di upgrade per i già iscritti)

Custode
11-01-2013, 13:55

L'uscita è stata posticipata a fine anno.
Nei primi mesi di sviluppo, molti accusavano il titolo di essere troppo simile a Shift 2 come stile di guida, dimenticandosi che molte parti del codice di Shift 2 erano state utilizate come placeholder, ovvero tamponi temporanei per dare in mano all'utenza qualcosa da provare -come fai a mettere a disposizione dalle prime fasi di sviluppo un gioco con tutta la fisica già scritta? Non puoi, ed infatti veniva riciclata temporaneamente buona parte di quella utilizzata in Shift2-.
Di mesi ne sono passati 13, e di Shift 2 il gioco non ha più nulla di nulla -aggiungo per fortuna, e lo dice uno che adorava Shift 2, ma l'intento di questo progetto è ben altra cosa-.

End222
11-01-2013, 13:59
L'uscita è stata posticipata a fine anno.
Nei primi mesi di sviluppo, molti accusavano il titolo di essere troppo simile a Shift 2 come stile di guida, dimenticandosi che molte parti del codice di Shift 2 erano state utilizate come placeholder, ovvero tamponi temporanei per dare in mano all'utenza qualcosa da provare -come fai a mettere a disposizione dalle prime fasi di sviluppo un gioco con tutta la fisica già scritta? Non puoi, ed infatti veniva riciclata temporaneamente buona parte di quella utilizzata in Shift2-.
Di mesi ne sono passati 13, e di Shift 2 il gioco non ha più nulla di nulla -aggiungo per fortuna, e lo dice uno che adorava Shift 2, ma l'intento di questo progetto è ben altra cosa-.

ho capito allora le mie previsioni di ancora qualche anno erano abbastanza giuste.
Shift 2 non mi dispiace ci gioco sporadicamente e ho ancora tantissime gare, a questo punto mi organizzo per finirlo proprio in occasione dell'uscita di Project cars ! :cool:

Orkozzio
11-01-2013, 20:19
Ciao a tutti,
è capitato a nessuno che dopo aver aggiornato pcars crashasse il pc nel menu di avvio del gioco?
IL mio pc si è proprio bloccato su quella schemata e ho dovuto staccare la spina per spegnerlo e al successivo riavvio non caricava più nemmeno win7!:eek:
Ho dovuto entrare in modalità provvisoria e disinstallare pc cars e poi mi è ripartito tutto!:rolleyes:

GG66
13-01-2013, 19:23
Anchio ho aderito all'iniziativa comprando la mia quota associativa ma sinceramente parlando la delusione è tanta, figuratevi che mi diverto ancora tantissimo a rfactor 1 che riesce a darmi sensazioni che pcars per il momento se le sogna....speriamo in una svolta totale nei prossimi mesi.:cry:

gaiser91
13-01-2013, 20:14
Anchio ho aderito all'iniziativa comprando la mia quota associativa ma sinceramente parlando la delusione è tanta, figuratevi che mi diverto ancora tantissimo a rfactor 1 che riesce a darmi sensazioni che pcars per il momento se le sogna....speriamo in una svolta totale nei prossimi mesi.:cry:

di che sensazioni parli? secondo me con alcune auto già buone (come la formula A in alcuni circuiti o anche qualche racer e asano x4) le sensazioni per quanto mi riguarda sono notevoli... poi è ovvio che il gioco abbia ancora molti deficit anche per quanto concerne il FFB ma si tratta sempre di una PRE-ALPHA non dimentichiamocelo.

MATTEW1
13-01-2013, 20:56
che sensazioni ti da rfactor?:mbe: al max mi puoi dire net kar ..Live for Speed..ma io rfactor solo con pochi mod lo trovo veramente gustabile..tanti altri sono arcadoni che fanno vomitare..vedere una f1 entrare in sovrasterzo per andar + forte non puoi chiamarlo simulazione..

dobion
13-01-2013, 23:12
A me piace un sacco la z4, per me ha un ffb ottimo, si sente benissimo la macchina, anche la x4 va molto bene, ma secondo me è un po' troppo incollata al terreno. Ho appena fatto una gara su california higway con la bmw e la sensazione di guida per me è veramente buona.

hotak
14-01-2013, 03:23
A me piace un sacco la z4, per me ha un ffb ottimo, si sente benissimo la macchina, anche la x4 va molto bene, ma secondo me è un po' troppo incollata al terreno. Ho appena fatto una gara su california higway con la bmw e la sensazione di guida per me è veramente buona.

considera che le DTM, a differenza delle GT, dell'auto originale hanno solo le sembianze, ma sono prototipi in tutto e per tutto quindi è normale che la asano rispetto alla z4 abbia molto più tenuta (in più dicevano sul forum WMD le gomme del dtm sono più morbide perchè le cambiano ogni 30 minuti mentre le gt restano in pista per tempi più lunghi)

mirkonorroz
14-01-2013, 19:03
Implementeranno la visuale focalizzata sulle altre automobili nel replay?

dobion
14-01-2013, 19:26
considera che le DTM, a differenza delle GT, dell'auto originale hanno solo le sembianze, ma sono prototipi in tutto e per tutto quindi è normale che la asano rispetto alla z4 abbia molto più tenuta (in più dicevano sul forum WMD le gomme del dtm sono più morbide perchè le cambiano ogni 30 minuti mentre le gt restano in pista per tempi più lunghi)

Be, allora direi che torna tutto, grazie della spiegazione , io di macchine da corsa non ne so niente.:D

gianfranco.59
15-01-2013, 18:23
Implementeranno la visuale focalizzata sulle altre automobili nel replay?

qualcosa di molto abbozzato c'è già ma è ancora tutto da implementare: mi pare ctrl + pag su e ctrl + pag giu se non ricordo male. Non funziona sempre e quando funziona è molto limitato. Comunque è da un po' che non provo ad utilizzarlo.

dobion
15-01-2013, 19:25
Ho trovato sul forum wmd questo post con i prossimi sviluppi del gioco.

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?12274-Focus-for-the-next-few-months

mirkonorroz
15-01-2013, 20:33
qualcosa di molto abbozzato c'è già ma è ancora tutto da implementare: mi pare ctrl + pag su e ctrl + pag giu se non ricordo male. Non funziona sempre e quando funziona è molto limitato. Comunque è da un po' che non provo ad utilizzarlo.

Grazie mille! :)

Ho trovato sul forum wmd questo post con i prossimi sviluppi del gioco.

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?12274-Focus-for-the-next-few-months

Bene c'e' scritto anche delle telecamere.
Io spererei, ma mi sa che pretendo troppo, che sia possibile agire sul LOD, come in GTR2 che c'e' il moltiplicatore, cosicche' chi ha una scheda potente possa dire addio ai popup e trasformazioni varie di auto e oggetti.

Spero che migliorino ulteriormente le ombre e certe texture che flashano.
Poi non ho ancora capito se il gioco e' renderizzato a 720 e riscalato o renderizzato direttamente a 1080 perche' il pixel a volte mi sembrano piuttosto grossi. Mi sarebbe piaciuto anche, visto che si e' detto che c'e' gente che ha sviluppato GTR2 nel team, che implementassero lo sterzo via mouse; infatti quando non ho voglia di volante preferisco di gran lunga mouse e tastiera rispetto allo stick del pad. In GTR2 e LFS era guidabilissimo settando l'inerzia dei tasti.
Sono ancora un po' perplesso sul modo di scivolare in curva, che mi sembra un po' guidato, come in GTR2. Ce n'e' ancora parecchia di roba da fare (al posto di aggiungere contenuti). Spero risulti un prodotto tecnicamente solido e pulito.

GG66
15-01-2013, 22:20
GG66 come fai a dire che è una delusione? rFactor come dice Mattew solo alcune mod era integre e fatte veramente bene, con belle sensazioni... ma altre mod è vero erano penose, specialmente poi quando si cambiava il grip, per far piacere algi utenti, alla fine in questo modo + che simulatore sembrava un semplice gioco di guida con tante modifiche da fare ... rFactor ha avuto il suo tempo, pCARS si è davvero tanto evoluto ed a ora, ha un ottimo livello di fisica, considerando che il progetto ha superato poco + di un anno di vita.... detto questo l'unico neo per me riguarda la grafica poco adatta per schede ATI... spero che facciano veramente qualcosa per migliorare gli FPS... vedendo i precedenti loro capitoli anch'essi erano poco ottimizzati per ATI :muro: :muro: ....spero di essere sorpreso...

In rfactor uso solo le migliori mod, ed è un simulatore che avrà fatto il suo tempo ma pcars proprio a livello della fisica dell'auto per il momento continua a deludermi, non so voi la su alcune auto avverto anche un certo effetto perno!!! Niente da dire dal lato grafico con una buon pc lo spettacolo è assicurato.....solo per gli occhi per il momento....non vogliatemene ma è ciò che finora riesco a percepire giocandoci.
Anchio come te spero di essere piacevolmente sorpreso da qui a breve...saluti.

mircocatta
17-01-2013, 11:05
vedendo certi video

http://www.youtube.com/watch?v=zrxygNHlXo8

mi vien voglia di aggiornarmi all'ultima build :asd:

sono rimasto un po indietro! :fagiano: ancora alal buil dove si giocava da soli, niente IA o multiplayer o pioggia :fagiano: :fagiano:

hotak
18-01-2013, 14:04
nuovo aggiornamento sul carrer design con qualche anticipazione sulle prossime licenze (quasi sicura la mercedes) e nel frattempo con la build di oggi 2 nuove BMW M3 :D

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?5549-Project-CARS-Career-Design&p=357805#post357805

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?646-Build-Release-Notes

dobion
18-01-2013, 14:26
nuovo aggiornamento sul carrer design con qualche anticipazione sulle prossime licenze (quasi sicura la mercedes) e nel frattempo con la build di oggi 2 nuove BMW M3 :D

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?5549-Project-CARS-Career-Design&p=357805#post357805

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?646-Build-Release-Notes

Se non sbaglio ci dovrebbe essere anche un nuovo circuito. :)

hotak
18-01-2013, 16:48
Se non sbaglio ci dovrebbe essere anche un nuovo circuito. :)

si, solitude, ma era già uscito con la scorsa build (se parli di un altro non saprei, ultimamente non ho molto tempo di seguire il forum)

dobion
18-01-2013, 18:22
si, solitude, ma era già uscito con la scorsa build (se parli di un altro non saprei, ultimamente non ho molto tempo di seguire il forum)

Si, intendevo quello, non avevo visto che era già uscito, devo ancora provarlo, però ho provato le due m3 nei rispettivi eventi e devo dire che mi piacciono un sacco, belle impegnative ma con un ottimo ffb.

krocca
20-01-2013, 12:12
ma che diavolo hanno combinato con gli ultimi aggiornamenti?
Davvero inguidabili le due bmw ._.
Cazzarola sto gioco man mano che lo aggiornano mi piace sempre meno.
Manco mi riconosce piu il DFGT e devo impostarlo su pedali separati -.-

dobion
20-01-2013, 12:19
ma che diavolo hanno combinato con gli ultimi aggiornamenti?
Davvero inguidabili le due bmw ._.
Cazzarola sto gioco man mano che lo aggiornano mi piace sempre meno.
Manco mi riconosce piu il DFGT e devo impostarlo su pedali separati -.-

In che senso sono inguidabili? A me sembrano andare veramente bene, sicuramente tra le migliori.

krocca
20-01-2013, 12:30
nel senso che con la m3 sull' eifelwald nel tratto finale del giro (quando inizi l'evento ci son quei 2-300 metri di pista da fare prima dello start), nella salita come becco una sconnessione perdo totalmente il controllo, pure a volante dritto e con un filo di gas .-.
Senza contare che il freno non è per niente modulabile come una volta. Se lo sfioro frena pochissimo, se premo leggermente piu a fondo blocca le ruote e di conseguenza vado dritto :doh:

Se imposto DFGT con pedali non mi riconosce i pedali nella calibrazione e devo mettere dfgt con pedali separati.

dobion
20-01-2013, 12:47
nel senso che con la m3 sull' eifelwald nel tratto finale del giro (quando inizi l'evento ci son quei 2-300 metri di pista da fare prima dello start), nella salita come becco una sconnessione perdo totalmente il controllo, pure a volante dritto e con un filo di gas .-.
Senza contare che il freno non è per niente modulabile come una volta. Se lo sfioro frena pochissimo, se premo leggermente piu a fondo blocca le ruote e di conseguenza vado dritto :doh:

Se imposto DFGT con pedali non mi riconosce i pedali nella calibrazione e devo mettere dfgt con pedali separati.

Per quel che riguarda la perdita di controllo sulle ondulazioni devi lavorare con il setup, mi era succesa la stessa cosa, il setup originale fa pena, io sono riuscito in parte a migliorare, ma su certe asperità devo mollare un po' il gas.
Con il freno non ho problemi, a parte i limiti fisiologici della pedaliera, prova a ricalibrare, a volte è capitato anche a me che all' avvio il freno va da 0 al 100% con conseguente bloccaggio delle ruote.. Se vuoi ti posto il mio setup così vedi se va meglio.
Comunque l' evento è molto frustrante, più volte ho buttato un giro buono sbagliando all'ultima curva. Fin'ora ho completato solamente due giri , buoni però.:)

FunnyDwarf
20-01-2013, 13:18
Pedali separati è il setting giusto per i volanti logitech per quanto ne so; per la calibrazione bisogna premere a fondo tutti i pedali da Windows prima di avviare pcars, in tal modo gli assi vengono riconosciuti correttamente dal gioco senza dover eseguire poi la ricalibrazione ogni volta dalle opzioni interne.

GG66
25-01-2013, 15:06
Dopo l'aggiornamento alla 392 mi da errore all'avvio del gioco:

exe and data version mis-match.
please update and try again.

mi potete aiutare gentilmente? :mc:

The Bear
25-01-2013, 15:27
Per quel che riguarda la perdita di controllo sulle ondulazioni devi lavorare con il setup, mi era succesa la stessa cosa, il setup originale fa pena, io sono riuscito in parte a migliorare, ma su certe asperità devo mollare un po' il gas.
Con il freno non ho problemi, a parte i limiti fisiologici della pedaliera, prova a ricalibrare, a volte è capitato anche a me che all' avvio il freno va da 0 al 100% con conseguente bloccaggio delle ruote.. Se vuoi ti posto il mio setup così vedi se va meglio.
Comunque l' evento è molto frustrante, più volte ho buttato un giro buono sbagliando all'ultima curva. Fin'ora ho completato solamente due giri , buoni però.:)

Hehe, quoto Dobion (complimenti x il tempaccio! :D ),
io ho risolto ammorbidendo di uno step la molla post,
le ali post le tengo a 10 e ho alzato il valore del diff. in accelerazione.

Comunque quel saltino poco prima di frenare lo puoi evitare mollando un filo il gas,
quoto il fatto che col setup default è molto pericoloso quel punto! :eek:

Ieri mi sono trovato con altri ragazzi italiani a gareggiare "for fun" in stanze con password,
abbiamo provato le bmw m3 e30 a winsconsin.
Il link dell'evento è questo, si gioca di giovedì e domenica sera, alle 21.00 si parte:

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?11822-Italian-league-THU-SUN-h-21-00-Host-Massimiliano-Franchelli-OPEN

Le regole sono scritte in prima pagina, usiamo teamspeak, preferiamo
usare il volante e disattivare gli aiuti, ma soprattutto fare 4 giri in compagnia.
Chi vuole unirsi? :)

Ciao

sdrutz
25-01-2013, 15:31

Comunque quel saltino poco prima di frenare lo puoi evitare mollando un filo il gas,

Ieri mi sono trovato con altri ragazzi italiani a gareggiare "for fun" in stanze con password,
Il link dell'evento è questo, si gioca di giovedì e domenica sera, alle 21.00 si parte:

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?11822-Italian-league-THU-SUN-h-21-00-Host-Massimiliano-Franchelli-OPEN

usare il volante e disattivare gli aiuti, ma soprattutto fare 4 giri in compagnia.

Ciao

Io ci sono :D

Fonzie67
25-01-2013, 15:52
A me piace da matti la lotus 78 e quella turbo , una domanda (anche se mi sembra di averla gia' fatta ma non ho visto risposte , almeno credo:D ) avendo un ati 7870 saphire 2gb ma non tanto soddisfatto (detto togliere tanti dettagli ) mi conviene passare alla nvidia 660gtx o ti? O aspetto la released finale?

sdrutz
25-01-2013, 16:10
A me piace da matti la lotus 78 e quella turbo , una domanda (anche se mi sembra di averla gia' fatta ma non ho visto risposte , almeno credo:D ) avendo un ati 7870 saphire 2gb ma non tanto soddisfatto (detto togliere tanti dettagli ) mi conviene passare alla nvidia 660gtx o ti? O aspetto la released finale?

Bhe, sicuramente da qui a un anno può cambiare di tutto.
Inoltre tra 1 anno, qualora ce ne fosse bisogno, ci saranno schede ben più performanti...

GG66
25-01-2013, 17:28

Anche se forse questa l'occasione buona per disinstallarlo.....e reinstallarlo forse fra 5 o sei mesi....sempre che ne valga la pena!!!

dobion
25-01-2013, 17:53

Ciao

Grazie, è stata una faticaccia questo evento, ci ho guidato delle ore e avrò fatto forse 5-6 giri senza sbagliare. Alla fine ero riuscito a sistemarla molto bene, ma guidare al limite per 7 minuti è troppo difficile, meno male che è finito.
Agli eventi parteciperò sicuramente, bisogna iscriversi sul forum o basta entrare in TS?
Ciao

FunnyDwarf
25-01-2013, 18:08

Anche se forse questa l'occasione buona per disinstallarlo.....e reinstallarlo forse fra 5 o sei mesi....sempre che ne valga la pena!!!

prova ad aggiornare manualmente l'ultima patch eseguendola come amministratore. Il percorso di default è C:\Users\TuoNomeUtente\AppData\Local\CARS\Patches

GG66
25-01-2013, 19:39
prova ad aggiornare manualmente l'ultima patch eseguendola come amministratore. Il percorso di default è C:\Users\TuoNomeUtente\AppData\Local\CARS\Patches

ok, ti ringrazio!!

The Bear
27-01-2013, 15:26
Grazie, è stata una faticaccia questo evento, ci ho guidato delle ore e avrò fatto forse 5-6 giri senza sbagliare. Alla fine ero riuscito a sistemarla molto bene, ma guidare al limite per 7 minuti è troppo difficile, meno male che è finito.
Agli eventi parteciperò sicuramente, bisogna iscriversi sul forum o basta entrare in TS?
Ciao

Ciao, lascia un msg nel thread (in inglese) e per teamspeak è tutto spiegato
nella prima pagina del thread linkato! :D

dobion
27-01-2013, 16:37
Ciao, lascia un msg nel thread (in inglese) e per teamspeak è tutto spiegato
nella prima pagina del thread linkato! :D

Ottimo, stasera spero di esserci.:)

Krusty93
31-01-2013, 17:35
Ciao a tutti
qualcuno sarebbe in grado di indicarmi una configurazione per il DFGT? Sia per le impostazioni del gioco che per il Logitech Profiler? Ho perso le impostazioni che avevo prima e non riesco più a trovare qualcosa che mi faccia rimanere in pista :doh:

FunnyDwarf
01-02-2013, 15:27
due nuove auto nella build di oggi (Junior +):

Ford Focus RS

Mercedes SLS

damaz
01-02-2013, 17:00
due nuove auto nella build di oggi (Junior +):

Ford Focus RS

Mercedes SLS

fantastico e ricomincio a pensare molto positivamente , ultimamente stanno facendo dei gran progressi !

Jacoshot
01-02-2013, 17:19
Scusate ma è stato posticipato ancora?
Ma non è che sono intenzionati a riaprire le beta a pagamento?

dobion
01-02-2013, 18:26
Troppo divertente la Focus, questo gioco mi prende sempre di più!:D

hotak
01-02-2013, 20:23
Scusate ma è stato posticipato ancora?
Ma non è che sono intenzionati a riaprire le beta a pagamento?

per adesso è tutto chiuso perchè un organo finanziario inglese stà analizzando il modello di buisness, dopodichè un sondaggio sul forum aveva deciso di riaprire le iscrizioni per un breve periodo per i ritardatari.

comunque la nuova mercedes è uno spettacolo da driftare :D
non vedo l'ora che mi torni dall'RMA la scheda madre per poter ricominciare a giocare in MP, per adesso con un C2D @3,6Ghz con quasi tutto al minimo stò comunque sotto i 20 FPS

damaz
01-02-2013, 20:26
hanno migliorato tutto di molto dai dettagli dei circuiti alla fisica e stanno sfornando nuove macchine a nastro con dettagli sempre incredibili :D

comunque si dovrai aspettare , pure io sto aspettando per potermi cosi creare un secondo account e investirci qualcosa in piu

Krusty93
01-02-2013, 21:34
per adesso è tutto chiuso perchè un organo finanziario inglese stà analizzando il modello di buisness, dopodichè un sondaggio sul forum aveva deciso di riaprire le iscrizioni per un breve periodo per i ritardatari.

Si sa più o meno quando? Sono andato sul sito per acquistare il gioco un paio di ore dopo la chiusura delle vendite :muro: non puoi immaginare il rosik :doh:
Cosi ora sto usando l'account di un amico, ma giustamente, vorrei averne uno mio personale vista la qualità di questo gioco, impressionante

hotak
01-02-2013, 22:36
Si sa più o meno quando? Sono andato sul sito per acquistare il gioco un paio di ore dopo la chiusura delle vendite :muro: non puoi immaginare il rosik :doh:
Cosi ora sto usando l'account di un amico, ma giustamente, vorrei averne uno mio personale vista la qualità di questo gioco, impressionante

per fine febbraio dovrebbero aver finito con l'FSA, dopodichè probabilmente le riapriranno un weekend avvertendo con largo anticipo (ti direi marzo/aprile, ma nulla di ufficiale è stato detto in proposito)

Krusty93
01-02-2013, 23:34
per fine febbraio dovrebbero aver finito con l'FSA, dopodichè probabilmente le riapriranno un weekend avvertendo con largo anticipo (ti direi marzo/aprile, ma nulla di ufficiale è stato detto in proposito)

Grazie mille, terrò a mente quanto hai detto :)

Jacoshot
02-02-2013, 10:37
Speriamo! Nessuno mi presta un account per provarlo? :(

fantabrothe
03-02-2013, 14:51
ciao a tutti, rieccomi dopo lungo tempo! grande Dobion oramai sempre nei primi 20!
Ho scaricato l'ultima build 397 ma ho un problemino con i setups: qualsiasi vettura io utilizzi ha bloccati diversi parametri non regolabili (ad esempio le molle e setup ammortizzatori), sia con le nuove vetture che con le vecchie (es. la asano x4)....è normale? mi sono perso qualcosa in questi mesi oppure è un problema solo mio?

Ho provato a reistallare ma nulla...persiste..

dobion
03-02-2013, 15:09
ciao a tutti, rieccomi dopo lungo tempo! grande Dobion oramai sempre nei primi 20!
Ho scaricato l'ultima build 397 ma ho un problemino con i setups: qualsiasi vettura io utilizzi ha bloccati diversi parametri non regolabili (ad esempio le molle e setup ammortizzatori), sia con le nuove vetture che con le vecchie (es. la asano x4)....è normale? mi sono perso qualcosa in questi mesi oppure è un problema solo mio?

Ho appena controllato e a parte le due macchine appena uscite le altre hanno il setup completo. Non saprei come aiutarti, oltre a reinstallare hai eliminato anche la cartella CARS in documenti?

Grazie per i complimenti :) , ma non giochi più a pCars?, secondo me ultimamente si è parecchio evoluto, le macchine sono tutte molto belle da guidare, e graficamente è sempre più spettacolare, ieri sono entrato a Monza dove non giravo da un po' ed è una meraviglia. Più ci gioco e più mi piace.

fantabrothe
03-02-2013, 15:16
Ho appena controllato e a parte le due macchine appena uscite le altre hanno il setup completo. Non saprei come aiutarti, oltre a reinstallare hai eliminato anche la cartella CARS in documenti?

Grazie per i complimenti :) , ma non giochi più a pCars?, secondo me ultimamente si è parecchio evoluto, le macchine sono tutte molto belle da guidare, e graficamente è sempre più spettacolare, ieri sono entrato a Monza dove non giravo da un po' ed è una meraviglia. Più ci gioco e più mi piace.

Fra trasloco e altri impegni ho dovuto mollarci un pò, però vedo che effettivamente le cose procedono bene, sono curioso di provare un pò di nuove macchine ed il modello della fisica, sono rimasto un poco indietro....adesso cancello la cartella cars e vedo se risolvo, poi ci dò dentro!

fantabrothe
03-02-2013, 16:55
che strano, anche cancellando la cartella CARS e reinstallando ultima patch riesco a modificare correttamente il setup delle vecchie vetture, ma appena entro nel setup della focus rs rieco a modificare solo gomme, benzina e steering ratio...inoltre dopo aver modificato tali parametri se torno nei setup di una vettura vecchia tutti i settaggi degli ammortizzatori spariscono!
Mi tocca giocare senza mai modificare il setup della focus, altrimenti mi si bloccano i settaggi di tutte le altre vetture!

Dovrei reistallare tutto daccapo ma mi tocca scaricare la build 249 e poi aggiornare tutto, un lavoraccio...

dobion
03-02-2013, 17:05
che strano, anche cancellando la cartella CARS e reinstallando ultima patch riesco a modificare correttamente il setup delle vecchie vetture, ma appena entro nel setup della focus rs rieco a modificare solo gomme, benzina e steering ratio...inoltre dopo aver modificato tali parametri se torno nei setup di una vettura vecchia tutti i settaggi degli ammortizzatori spariscono!
Mi tocca giocare senza mai modificare il setup della focus, altrimenti mi si bloccano i settaggi di tutte le altre vetture!

Dovrei reistallare tutto daccapo ma mi tocca scaricare la build 249 e poi aggiornare tutto, un lavoraccio...

Sulla focus si può regolare solo la pressione delle gomme, e la benza, quindi va bene così, a volte a me capita che devo entrare due volte nel menù del setup per vedere che ci sono le modifiche, spesso quando entro la prima mi viene che non ho nessun setup. Prova.

gianfranco.59
03-02-2013, 18:28
chi si fa la garetta di stasera? Formula A @ Besos

fafathebest
03-02-2013, 18:37
Io partecipo volentieri, ho lasciato un messaggio nel topic

dobion
03-02-2013, 20:02
Dovrei esserci anch'io.

The Bear
04-02-2013, 10:03

Ciao, ho visto solo ora la risposta, succede anche a me.

Quando uso la focus o la nuova Staro (come un'acqua dalle mie parti :D ),
ed entro nel setup, poi quando cambio altre auto mi restano le stesse voci
bloccate con i lucchetti che c'erano con la focus o la staro, per cui mi trovo
delle voci nel setup che non posso modificare.

Ho provato ad uscire dalla lobby e rientrare, ma non cambia niente.
Esco e rientro dal gioco e si risolve sempre... :rolleyes:

fantabrothe
04-02-2013, 10:33

Si, continuo a non risolvere il problema....

sdrutz
04-02-2013, 10:54

Hai ovviamente selezionato la nuova auto nella lobby, vero?

smoicol
04-02-2013, 11:27
weylààààààà
ragazzi

The Bear
04-02-2013, 14:11
Si, continuo a non risolvere il problema....

Io risolvo uscendo dal gioco. Se uso in mp o offline la focus o la staro
devo sempre uscire per ripristinare i lucchetti dai setup?

A te anche uscendo dal gioco e ricaricando non si risolve? Strano... :confused:

FunnyDwarf
04-02-2013, 14:20
è un bug noto e riavviare il gioco pare l'unica soluzione; risolveranno senz'altro anche se forse ci sarà da aspettare che passi in beta.

fantabrothe
05-02-2013, 21:50
Io risolvo uscendo dal gioco. Se uso in mp o offline la focus o la staro
devo sempre uscire per ripristinare i lucchetti dai setup?

A te anche uscendo dal gioco e ricaricando non si risolve? Strano... :confused:

avevi ragione...è un poco menoso ma funziona, grazie!

jam71
06-02-2013, 10:13
Ciao a tutti,purtroppo (cause di forza maggiore) non posso piu' utilizzare il mio account di p.cars quindi lo vorrei vendere,se per caso a qualcuno interessa mi contatti ,io lo ricomprero' quando uscira' (se tutto andra' bene).
L'account è quello da 45€.

Giustaf
06-02-2013, 10:59
Ciao a tutti,purtroppo (cause di forza maggiore) non posso piu' utilizzare il mio account di p.cars quindi lo vorrei vendere,se per caso a qualcuno interessa mi contatti ,io lo ricomprero' quando uscira' (se tutto andra' bene).

nuuu...se era quello a meno te lo prendevo io volentieri! :(

The Bear
06-02-2013, 12:30
avevi ragione...è un poco menoso ma funziona, grazie!

Di niente, no so se magari con l'ultimo aggiornamento di ieri hanno risolto...

Piacerebbe sapere anche a me se è fattibile, anche perchè il nome utente
te lo puoi far cambiare, ma non so a riguardo della paypal collegata... :confused:

Capozz
06-02-2013, 13:06
Scusate ragazzi io con le ultime build ho un problema: quando collego il logitech momo racing ho una specie di bug per cui è come se avessi sempre premuta la freccia in alto, quindi non riesco a muovermi tra i menù perchè il cursore rimane bloccato sulla prima voce. Non so se mi sono spiegato, altrimenti metto un video.
Sapete se è un bug noto e/o si può risolvere ?

End222
06-02-2013, 14:33

45€ non è mica poco !
ma è una specie di preorder che ti da diritto ad avere la futura versione completa?

sdrutz
06-02-2013, 14:37
45€ non è mica poco !
ma è una specie di preorder che ti da diritto ad avere la futura versione completa?

Si è così
Praticamente lo hai comprato ;)

hotak
06-02-2013, 21:20
Piacerebbe sapere anche a me se è fattibile, anche perchè il nome utente
te lo puoi far cambiare, ma non so a riguardo della paypal collegata... :confused:

sul forum WMD non è ufficialmente una pratica autorizzata, ma l'account paypal si dovrebbe poter cambiare

FunnyDwarf
08-02-2013, 14:19
Build 402 out (Team Member +)

nuova auto: Megane RS :oink:

Capozz
08-02-2013, 16:41
Build 402 out (Team Member +)

nuova auto: Megane RS :oink:

:oink:
Voglio vedere come si comporta rispetto alla mia megane 1.5 turbodiesel :asd:

makko91
10-02-2013, 09:27
dopo queste due ultime settimane penso realmente che il nostro investimento sarà quasi certamente redditizio :D mi sto divertendo troppo con le nuove auto :oink:

krocca
10-02-2013, 10:29
Oggi provo a reinstallare il gioco.
E' palese che ho dei problemi, gli stessi che ho avuto e che molti hanno avuto con l'implementazione dei seta.
A vedere dove comincia ad accelerare joni varis nel suo video con la formula b ho fugato ogni mio dubbio. Se non ho la macchina dritta non posso accelerare nemmeno minimamente :(

Mi parte in testacoda pure senza toccare i pedali e tranne che nei 2 rettilinei il volante vibra tutto, come se la pista fosse piena di buche ._____.

smoicol
10-02-2013, 11:46
E' palese che ho dei problemi, gli stessi che ho avuto e che molti hanno avuto con l'implementazione dei seta.
A vedere dove comincia ad accelerare joni varis nel suo video con la formula b ho fugato ogni mio dubbio. Se non ho la macchina dritta non posso accelerare nemmeno minimamente :(

Mi parte in testacoda pure senza toccare i pedali e tranne che nei 2 rettilinei il volante vibra tutto, come se la pista fosse piena di buche ._____.

prova ad alzare il corpo vettura
stò per provare le nuove vetture sono curioso sono 2 mesi che non gioco

makko91
10-02-2013, 12:57

be guarda io manco li provo più gli eventi :O comunque o provato a fare qualche giro e pure io ed ho lo stesso difetto ma si sente proprio che la macchina tocca il fondo e si gira..... perciò penso basti alzarla un pelo:fagiano:

smoicol
10-02-2013, 13:18
Provata la focus e non mi piace sembra sterzare col posteriore, invece la megane e' piu' sincera e precisa, ho giocato poco e ho visto che i setting sono bloccati su queste vetture

fafathebest
10-02-2013, 13:20
Io anche tra le ultime vetture l'unica che ho trovato guidabile è la Megane, ad esempio la mercedes non riesco a farla stare in pista

FunnyDwarf
10-02-2013, 13:52

la Formula B con le gomme stock è quasi inguidabile, provala con le gomme A (le stesse che ha usato Varis per il record FWIW) hanno un bel po' di grip in più ed evitano tutti quei testacoda improvvisi.

makko91
10-02-2013, 14:11
la Formula B con le gomme stock è quasi inguidabile, provala con le gomme A (le stesse che ha usato Varis per il record FWIW) hanno un bel po' di grip in più ed evitano tutti quei testacoda improvvisi.

come si fa a cambiare il set di gomme??:confused:
comunque la focus io la trovo divertente....sono con il pad però..:stordita:
l'unica cosa e che mi sembra veramente troppo scarica al posteriore sopratutto in staccata sono sempre su 3 ruote :sofico:

krocca
10-02-2013, 14:18
eh leggevo nella discussione che ci son varie tipologie di pneumatici da poter usare ma non riesco a capire come attivarli.
Presumo sia da fare come con i seta ma non so che cavolo scriverci sulla destinazione ._.

FunnyDwarf
10-02-2013, 14:35
come si fa a cambiare il set di gomme??:confused:
comunque la focus io la trovo divertente....sono con il pad però..:stordita:
l'unica cosa e che mi sembra veramente troppo scarica al posteriore sopratutto in staccata sono sempre su 3 ruote :sofico:

eh leggevo nella discussione che ci son varie tipologie di pneumatici da poter usare ma non riesco a capire come attivarli.
Presumo sia da fare come con i seta ma non so che cavolo scriverci sulla destinazione ._.
basta aggiungere -A -B o -C nel campo della destinazione, preceduti da uno spazio (.exeSPAZIO-A).
http://i.imgur.com/IFPWzf6.png

Se ho capito bene funziona solo con la formula B e il Kart, se si vuole guidare qualche altra auto è necessario togliere il flag.

dobion
10-02-2013, 17:12
Ho appena provato a cambiare i pneumatici, la differenza è notevole, infatti non riuscivo a capire come gli altri riuscivano a fare certi tempi, con le gomme originali la macchina perdeva aderenza senza nessun avviso, mentre ora si riesce a tenerla molto meglio, oltre al grip maggiore.

@Krocca, anch' io avevo i tuoi problemi quando avevo il DFP, ma nell' ultimo periodo prima di cambiare volante c' erano stati notevoli miglioramenti, poi con il g27 non ne ho più avuti.

@Ciao Smoicol, bentornato , spero che tu abbia sistemato i tuoi problemi, facci sapere come ti sembra il gioco dopo tutto questo tempo.:)

makko91
10-02-2013, 17:18
io non riesco ad attivarlo...mi dice destinazione sbagliata ma che cazz??:mad:

krocca
10-02-2013, 17:28
bhe, con setup default e cambio pneumatici son sceso di 10 secondi dal tempo che avevo fatto prima e con setup custom
Il tempo era ancora alto ma prima non riuscivo ad andare oltre l'1.49 ._.

dobion
10-02-2013, 17:29
io non riesco ad attivarlo...mi dice destinazione sbagliata ma che cazz??:mad:

Devi fare un collegamento al desktop del file pCARS, non di pCars launcher, poi il -A lo metti dopo le virgolette, e devi far partire il gioco da li.

@Krokka, io ho migliorato di circa 3 secondi mi sembra.

fantabrothe
11-02-2013, 10:21
Posto questo link, con intervista ad Andy Tudor:
http://gamestar.ru/english/project_cars_interview_eng.html

ciao a tutti e bentornato Smoicol!

Raikkonenclub
11-02-2013, 13:00
basta aggiungere -A -B o -C nel campo della destinazione, preceduti da uno spazio (.exeSPAZIO-A).
http://i.imgur.com/IFPWzf6.png

Se ho capito bene funziona solo con la formula B e il Kart, se si vuole guidare qualche altra auto è necessario togliere il flag.

Salve a tutti, trovo la formula B su Pcars fantastica e ora che ho il g27 mi sembra tutto un altro pianeta (primo avevo Fanatec CSR :muro: ) grazie della segnalazione gomme da modificare con il default prendo 8secondi o quasi dai primi ( ma sono scarso gia' di mio)

PS: in game PCARS sono Raikkonenclub :D

arma1977
11-02-2013, 13:15
http://i.imgur.com/nvZMkVh.jpg

guardando questa immagine,nessuno di voi ha mai sentito parlare di gare su strada sterrata?

hotak
11-02-2013, 16:14
http://i.imgur.com/nvZMkVh.jpg

guardando questa immagine,nessuno di voi ha mai sentito parlare di gare su strada sterrata?

c'è una discussione in proposito sul forum, il rally al 99% non sarà incluso in pCARS, il dubbio è se metterlo come DLC o fare un nuovo gioco, comunque c'è parecchia richiesta e anche Ian Bell ha confermato l'interesse sull'inserirlo

damaz
11-02-2013, 19:04
sarebbe fantastico avere pure il rally : ) anche se per il momento vediamo come andranno a finire le cose su asfalto :) per ora si procede molto bene ma non ancora capolavoro .

krocca
11-02-2013, 21:53
io continuo a vedere joni varis fare robe che per me sono fantascientifiche ._.
Pur avendo messo le gomme di tipo A, la prima curva devo stare attento a come la prendo perche anche solo mezzo metro piu largo mi parte in derapata.
Idem il curvone che devo fare a velocità costante perchè se lo faccio con l'acceleratore in pieno mi parte la derapata.
BHO!

EDIT: ecco un paio di video del comportamento dell'auto con assetto quasi default (ho cambiato il quantitativo di benzina e l'angolo di sterzo che da 14 ho portato a 9.5).

http://www.youtube.com/watch?v=0A2bvsk9KEI
http://www.youtube.com/watch?v=s4v7Y9pp6ZI
http://www.youtube.com/watch?v=9nirmf1lV1M

dobion
11-02-2013, 23:35
io continuo a vedere joni varis fare robe che per me sono fantascientifiche ._.
Pur avendo messo le gomme di tipo A, la prima curva devo stare attento a come la prendo perche anche solo mezzo metro piu largo mi parte in derapata.
Idem il curvone che devo fare a velocità costante perchè se lo faccio con l'acceleratore in pieno mi parte la derapata.
BHO!

EDIT: ecco un paio di video del comportamento dell'auto con assetto quasi default (ho cambiato il quantitativo di benzina e l'angolo di sterzo che da 14 ho portato a 9.5).

http://www.youtube.com/watch?v=0A2bvsk9KEI
http://www.youtube.com/watch?v=s4v7Y9pp6ZI
http://www.youtube.com/watch?v=9nirmf1lV1M

Sono i due punti più difficili, succede anche a me, io ho migliorato parecchio ammorbidendo molto il posteriore, molle , ammortizzatori e gomme, pressione mi sembra a 1.25 circa, spring rate a 75 e molle a circa 1/3 tutte, così riesco a fare anche il curvone in pieno, ma se non lo imposto bene il testacoda è garantito.

hotak
12-02-2013, 02:22
premetto che non ho ancora provato i pneumatici della FB, ma dal forum mi pareva di capire che quelli per fare i "temponi" fossero gli B, mentre gli A perdono grip più facilmente pur essendo un po più precisi

arma1977
12-02-2013, 07:41
c'è una discussione in proposito sul forum, il rally al 99% non sarà incluso in pCARS, il dubbio è se metterlo come DLC o fare un nuovo gioco, comunque c'è parecchia richiesta e anche Ian Bell ha confermato l'interesse sull'inserirlo

ottimo,grazie;)

Raikkonenclub
12-02-2013, 12:13
io son migliorato con le gomme C limando 3 secondi dal mio tempo (anche se ho modificato il setup e conosco meglio la pista)

smoicol
12-02-2013, 14:16
Sono i due punti più difficili, succede anche a me, io ho migliorato parecchio ammorbidendo molto il posteriore, molle , ammortizzatori e gomme, pressione mi sembra a 1.25 circa, spring rate a 75 e molle a circa 1/3 tutte, così riesco a fare anche il curvone in pieno, ma se non lo imposto bene il testacoda è garantito.

io ci ho girato poco con le gomme -A e a parte che non riesco a guidarla bene, non mi garba nemmeno che non riesco a fare un giro senza errori, ci ho provato ma quella vettura non è per i miei gusti scivola troppo e il tempo per i setting non lo trovo per cui mi devo accontentare di qualche vano tentativo.

dobion
12-02-2013, 20:37
io ci ho girato poco con le gomme -A e a parte che non riesco a guidarla bene, non mi garba nemmeno che non riesco a fare un giro senza errori, ci ho provato ma quella vettura non è per i miei gusti scivola troppo e il tempo per i setting non lo trovo per cui mi devo accontentare di qualche vano tentativo.

Io sono riuscito a fare un gran bel setup, la macchina ora è veramente stabile, sia in ingresso che in uscita, ho fatto un bel tempo ma credo di avere ancora un po' di margine,se poi ho un attimo lo posto, è che non capisco perché ma quando voglio fare uno screenshot mi crasha il gioco.

krocca
12-02-2013, 20:56
ho notato maggiore instabilità del gioco pure io! Non riesco piu ad alt tabbare che mi crasha e mi da 2 errori consecutivi :/

P.S: ma te dobion con che pneumatici giri? A, B o C?

dobion
12-02-2013, 21:58
http://imageshack.us/a/img14/8696/pcars20130212223829163.jpg
http://imageshack.us/a/img546/763/pcars20130212223827183.jpg
http://imageshack.us/a/img823/5327/pcars20130212223824829.jpg

Gomme -A

krocca
12-02-2013, 22:35
è il setup della caterham :D

dobion
12-02-2013, 22:44
è il setup della caterham :D

Sistemato :D

krocca
15-02-2013, 21:29
azzarola l'evento nuovo me gusta assai
da soddisfazioni :cool:
e immagino ne dia ancor più a dobion :read:

dobion
16-02-2013, 10:55
azzarola l'evento nuovo me gusta assai
da soddisfazioni :cool:
e immagino ne dia ancor più a dobion :read:

Non mi sembrava di essere veloce, anche perché la macchina ondeggia e rimbalza un sacco, è molto diversa dall' ultima volta che l' avevo provata. Però il tempo è buono. :D
Prova a mettere le sway bar al minimo, a me ha reso la macchina parecchio più reattiva.
Stanotte è stata una battaglia tra i primi, con continui sorpassi, (a parte joni varis), mi sono molto divertito.

krocca
16-02-2013, 14:17
Non mi sembrava di essere veloce, anche perché la macchina ondeggia e rimbalza un sacco, è molto diversa dall' ultima volta che l' avevo provata. Però il tempo è buono. :D
Prova a mettere le sway bar al minimo, a me ha reso la macchina parecchio più reattiva.
Stanotte è stata una battaglia tra i primi, con continui sorpassi, (a parte joni varis), mi sono molto divertito.

Proverò ad diminuire la sway bar.
Ho un dubbio però: nel curvone pouhon per rimanere in traiettoria attualmente devo frenare un pelo. Però come imposto la curva il volante si alleggerisce in maniera assurda O_O sembra quasi che il ffb si disattivi. La curva riesco tranquillamente a farla ma.... ti ritrovi che il ffb ti tiene il volante e appena imposti ti molla di colpo ._.
Succede anche a te?

End222
16-02-2013, 14:30
Piccola curiosità il meteo dinamico è già presente nella beta?

dobion
16-02-2013, 17:45
Proverò ad diminuire la sway bar.
Ho un dubbio però: nel curvone pouhon per rimanere in traiettoria attualmente devo frenare un pelo. Però come imposto la curva il volante si alleggerisce in maniera assurda O_O sembra quasi che il ffb si disattivi. La curva riesco tranquillamente a farla ma.... ti ritrovi che il ffb ti tiene il volante e appena imposti ti molla di colpo ._.
Succede anche a te?

Si, succede anche a me, io rilascio abbastanza in anticipo senza frenare cercando di entrare già con parecchia direzione, , altrimenti fai una marea di strada in più.

Custode
17-02-2013, 15:06
Clikkate a vostro rischio e pericolo :D :

http://farm9.staticflickr.com/8089/8478134879_d265c2c849_h.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8099/8478135703_3f1cf54132_h.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8522/8479225546_320fb94031_h.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8365/8478137361_ffccbc5e72_h.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8511/8478138093_bdcc22be8b_h.jpg

gianfranco.59
17-02-2013, 15:09

SBEM!

chi li ha fatti e come? :eek:

Custode
17-02-2013, 15:13
SBEM!

chi li ha fatti e come? :eek:

L'utente plm5 :D
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?518-Screenshots-%28JPG-only-please%29&p=385060&viewfull=1#post385060

Volumex
17-02-2013, 15:25
una curiosità su questo gioco, per farlo girare che sistema serve ?

Spider-Mans
17-02-2013, 15:28

finalmente un gioco di auto che sfrutta il pc a lvl visivo
mostruoso
next-nextgen

hotak
17-02-2013, 18:18
una curiosità su questo gioco, per farlo girare che sistema serve ?

a patto di avere un buon processore (preferibilmente almeno quad core) la grafica è abbastanza scalabile, sul forum c'erano utenti che riuscivano a giocare con una vecchia 8800GTS, qua (http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/test-17-grafikkarten-im-vergleich/33/) puoi trovare un benchmark per vedere la differenza tra un po di schede attuali, considera che il benchmark è con i dettagli al massimo, già solo diminuendo ombre e riflessi si guadagnano parecchi FPS

Giustaf
18-02-2013, 08:46

Dio grazie di esistere! :cry: :cry: :cry:

Nell'altro thread avevo appena finito di fire che assetto corsa sarà graficamente un gradino sotto a questo...alla faccia del gradino...:mc:

Anche se sarà arcade, a me basta che non sia come shift 2, dove neanche il volante funzionava da quanto input lag si aveva!

CAPT.HOOK
18-02-2013, 10:05
Ma come si raggiunge una qualita' grafica cosi elevata? A me nn sembra sia realmente cosi il gioco...specie per i colori e l'AA incredibile. Sapete qualcosa a riguardo? Ha usato tool come sweetfx o simili...:mc:

Capozz
18-02-2013, 10:08
Ma come si raggiunge una qualita' grafica cosi elevata? A me nn sembra sia realmente cosi il gioco...specie per i colori e l'AA incredibile. Sapete qualcosa a riguardo? Ha usato tool come sweetfx o simili...:mc:

Quoto, in game la grafica (per quanto ottima) non è come negli screenshot di quel tipo.

neongio
18-02-2013, 10:14
ma quando esce? per fine anno o prima?

gianfranco.59
18-02-2013, 10:16
ma quando esce? per fine anno o prima?

da quanto detto da Ian Bell dovrebbe uscire per il giorno del ringraziamento (28 novembre)

Custode
18-02-2013, 10:25

Quoto, in game la grafica (per quanto ottima) non è come negli screenshot di quel tipo.

Da quel che so io, da un certo livello in poi di pledge al progetto, oltre alla build viene fornito anche un tool avanzato chiamato TweakIt -o qualcosa del genere-, che permette di modificare a piacimento parametri avanzati di illuminazione/hdr/filtri del gioco.
L'utente plm5 è da sempre in assoluto uno dei più bravi nello sperimentare e trovare configurazioni che mostrino un'illuminazione il più possibile vicino a quella reale, tanto che se non erro è stato contattato dai programmatori stessi per farsi consigliare e capire quali parametri andava a toccare per ottenere quei risultati.

Sia chiaro, non usa alcun "trucchetto", nel senso che si limita ad utilizzare lo stesso tool che i programmatori hanno creato, usano e che mettono a disposizione da un certo livello di pledge in poi.

E' semplicemente un mostro nel capire e azzeccare i giusti valori e credo, sempre se non erro, che sia un esperto di fotografia, da qui la "facilità" con cui azzecca i parametri che poi usa in game per prendere gli screenshot che vediamo.

End222
18-02-2013, 10:45
ma il fatto che nessuno mi abbia risposto significa per caso, niente meteo dinamico?:eek:

CAPT.HOOK
18-02-2013, 10:54
Da quel che so io, da un certo livello in poi di pledge al progetto, oltre alla build viene fornito anche un tool avanzato chiamato TweakIt -o qualcosa del genere-, che permette di modificare a piacimento parametri avanzati di illuminazione/hdr/filtri del gioco.
L'utente plm5 è da sempre in assoluto uno dei più bravi nello sperimentare e trovare configurazioni che mostrino un'illuminazione il più possibile vicino a quella reale, tanto che se non erro è stato contattato dai programmatori stessi per farsi consigliare e capire quali parametri andava a toccare per ottenere quei risultati.

Sia chiaro, non usa alcun "trucchetto", nel senso che si limita ad utilizzare lo stesso tool che i programmatori hanno creato, usano e che mettono a disposizione da un certo livello di pledge in poi.

E' semplicemente un mostro nel capire e azzeccare i giusti valori e credo, sempre se non erro, che sia un esperto di fotografia, da qui la "facilità" con cui azzecca i parametri che poi usa in game per prendere gli screenshot che vediamo.

Mostro o meno, dove si trova questo Tool?

Giustaf
18-02-2013, 11:06

il punto è...con quel dettaglio si viaggia a 10 fotogrammi al secondo con una vga top di gamma? :stordita:

CAPT.HOOK
18-02-2013, 11:15
il punto è...con quel dettaglio si viaggia a 10 fotogrammi al secondo con una vga top di gamma? :stordita:

Sicuramente avra' fatto il resize da un immagine scattato con DownSampling a 2160p o giu' di li...per i colori invece a quanto pare ha usato un Tool specifico.

Ah, per la cronaca il tizio ha uno SLi di TITAN :asd:

Custode
18-02-2013, 11:32
Cerco di andare di multi quote :):

ma il fatto che nessuno mi abbia risposto significa per caso, niente meteo dinamico?:eek:

Non sto seguendo da qualche mese nello specifico i cambiamenti e le aggiunte delle varie build, so per certo che si può selezionare ogni tipo di condizione meteo -ad ora manca solo la neve, ma ci stanno lavorando- nelle build, non so se poi siano anche dinamici nel mutare. Quel che è certo è che il gioco finale avrà il meteo dinamico.

Mostro o meno, dove si trova questo Tool?

Come ti ho scritto, è attivabile solo da un certo livello di pledge in poi, ora non mi ricordo da quale, se da Full Member o da Manager o non so: prova a fare una ricerca nel loro forum, si dovrebbe chiamare TweakIt.

Bò, io non faccio testo, perchè sul mio dual core quando attivo la pioggia scatta 'sto mondo e quell'altro, tuttavia le prestazioni non dovrebbero cambiare, nel senso che con il tool sopra menzionato, non è che va ad aggiungere dettagli grafici prima inesistenti o geometria alla scena, cambia solo impostazioni di illuminazione e tipologia di filtri, quindi se viaggia bene in un modo, dovrebbe viaggiare bene anche nell'altro. Le immagini mostrate, rispetto a quanto possiamo scattare noi mortali, di notevole hanno solo l'illuminazione, perchè tutto il resto è identico sia che si usi TweakIt, sia che non lo si usi.

Sicuramente avra' fatto il resize da un immagine scattato con DownSampling a 2160p o giu' di li...per i colori invece a quanto pare ha usato un Tool specifico.

Per quanto concerne il downsampling, dall'ultimissima build uscita venerdì scorso, ora è possibile attivarlo direttamente dalle opzioni interne del gioco, hanno infatti inserito due nuove modalità di AA, la DS2x e la DS4x, che altro non sono che downsampling 2x e 4x dell'immagine.
Ergo, non posso giurarci perchè plm5 non ha specificato nulla riguardo le impostazioni usate per scattare quegli screen, ma probabilmente ha usato il downsampling interno al gioco.

Uff, che faticaccia il multiquote :D.

CAPT.HOOK
18-02-2013, 11:34
Per quanto concerne il downsampling, dall'ultimissima build uscita venerdì scorso, ora è possibile attivarlo direttamente dalle opzioni interne del gioco, hanno infatti inserito due nuove modalità di AA, la DS2x e la DS4x, che altro non sono che downsampling 2x e 4x dell'immagine.
Ergo, non posso giurarci perchè plm5 non ha specificato nulla riguardo le impostazioni usate per scattare quegli screen, ma probabilmente ha usato il downsampling interno al gioco.

Io questa opzione nn ce l'ho...Credo che ho un grado di privilegi troppo basso per scaricare l'ultima build. Inoltre e' al momento impossibile upgradare il proprio stato member...Sai per caso se lo sbloccheranno nuovamente in futuro?

Custode
18-02-2013, 11:46
Io questa opzione nn ce l'ho...Credo che ho un grado di privilegi troppo basso per scaricare l'ultima build. Inoltre e' al momento impossibile upgradare il proprio stato member...Sai per caso se lo sbloccheranno nuovamente in futuro?

Dunque, sempre se ricordo bene, spero di non dire una castroneria, avevano bloccato la possibilità di upgradare il proprio stato perchè erano sotto il controllo di una società atta a verificare la natura del loro progetto, visto che tirava in ballo investimenti da parte di gente comune. E' una pratica assodata in Inghilterra, c'è questa società che controlla il livello di rischio per tutelare gli investitori -proprio come in Italia, giàgià...- e quindi erano stati costretti momentaneamente a sospendere gli upgrade degli account.
Dicevano comunque che appena possibile avrebbero sbloccato nuovamente il tutto.

CAPT.HOOK
18-02-2013, 11:53
Dunque, sempre se ricordo bene, spero di non dire una castroneria, avevano bloccato la possibilità di upgradare il proprio stato perchè erano sotto il controllo di una società atta a verificare la natura del loro progetto, visto che tirava in ballo investimenti da parte di gente comune. E' una pratica assodata in Inghilterra, c'è questa società che controlla il livello di rischio per tutelare gli investitori -proprio come in Italia, giàgià...- e quindi erano stati costretti momentaneamente a sospendere gli upgrade degli account.
Dicevano comunque che appena possibile avrebbero sbloccato nuovamente il tutto.

Come in Italia, hai detto bene :asd:

Cmq io che sono un "semplice" member questa opzione nn ce l'ho giusto?

dobion
18-02-2013, 11:53

Hai provato a scorrere lateralmente tutte le opzioni di aa? Alla fine dovresti trovare anche queste.

CAPT.HOOK
18-02-2013, 11:55
Hai provato a scorrere lateralmente tutte le opzioni di aa? Alla fine dovresti trovare anche queste.

Si ma nn c'e'...nn so' perche'! Quanto pesano sull'HW cmq?

Custode
18-02-2013, 13:49
Come in Italia, hai detto bene :asd:

Cmq io che sono un "semplice" member questa opzione nn ce l'ho giusto?

Se sei Junior Member, devi aspettare il primo Venerdì di Marzo per scaricare la build che supporta quelle nuove modalità di AA, se sei Team Member, dovresti averle selezionabili :).
Io sono Team, dopo scarico la build e vedo se da me ci sono o meno e, nel caso, posto qualche immaginetta con Fraps per vedere quanto incide rispetto al normale SMAA 4x che uso solitamente nel gioco, che è sì non troppo pesante, ma che non elimina del tutto le scalettature.
Immagino tuttavia che essendo multisampling, il 4x sia una bella botta da reggere...

End222
18-02-2013, 14:07
Se sei Junior Member, devi aspettare il primo Venerdì di Marzo per scaricare la build che supporta quelle nuove modalità di AA, se sei Team Member, dovresti averle selezionabili :).
Io sono Team, dopo scarico la build e vedo se da me ci sono o meno e, nel caso, posto qualche immaginetta con Fraps per vedere quanto incide rispetto al normale SMAA 4x che uso solitamente nel gioco, che è sì non troppo pesante, ma che non elimina del tutto le scalettature.
Immagino tuttavia che essendo multisampling, il 4x sia una bella botta da reggere...

chi invece è estraneo cioè "non member", che deve fare per provarsi una demo o qualcosa di simile??

Custode
18-02-2013, 14:50
chi invece è estraneo cioè "non member", che deve fare per provarsi una demo o qualcosa di simile??

Per il momento non c'è possibilità diversa dall'attendere :).
Si presume/suppone che prima o poi rilasceranno una demo pubblica.

Si deve ricordare, infatti, che le build che rilasciano non sono demo, nè si devono intendere come tali, bensì sono strumenti di prova e debugging delle varie caratteristiche o funzioni che mano a mano vanno ad aggiungere e a cui ha accesso solo chi ha deciso di finanziare il progetto acquistando a suo tempo i vari livelli di pledge disponibili.
La cifra necessaria è stata raccolta già da mesi, ergo, da mesi hanno chiuso le iscrizioni ai nuovi utenti, permettono solo a chi è già iscritto di poter fare l'upgrade del proprio account per poter in futuro usufruire di determinate agevolazioni -tipo tool pack con auto e piste aggiuntive-.

Del resto, se Project Cars avesse avuto la stessa gestazione e lo stessa tipologia di sviluppo di ogni altro software, nessuno avrebbe avuto a disposizione alcunchè a prescindere e di conseguenza non si porrebbe alcun problema: si attenderebbe una demo così come lo si fa per ogni altro prodotto ^__^

Edit: credo di acer scatenato una guerra di congiuntivi, chiedo venia nel caso ne abbia sbagliato qualcuno :D.

Pachanga
18-02-2013, 16:11
A me che sono Team Member ed ho aggiornato alla release 407 appare correttamente l'opzione per il downsampling,che al primo avvio e' stato applicato immediatamente,provocando pero' il problema che vedete:

http://i.imgur.com/avcsbqkl.jpg

se dovesse capitare la stessa cosa anche a voi basta,naturalmente,deselezionare l'opzione in questione e tutto tornera' a funzionare alla perfezione...;)

Ale10
18-02-2013, 19:51
Per attivare lo SLI c'è sempre bisogno di quel trucchetto di rinominare l'eseguibile? Mi ricordo però che dava poi problemi quando poi doveva aggiornarsi..l'eseguibile lo trovava modificato e non lo patchava. Hanno risolto?

Inoltre qual'è la versione di AA più efficace in Project Cars?

Capozz
18-02-2013, 20:53
A me che sono Team Member ed ho aggiornato alla release 407 appare correttamente l'opzione per il downsampling,che al primo avvio e' stato applicato immediatamente,provocando pero' il problema che vedete:

http://i.imgur.com/avcsbqkl.jpg

se dovesse capitare la stessa cosa anche a voi basta,naturalmente,deselezionare l'opzione in questione e tutto tornera' a funzionare alla perfezione...;)

Idem, ho lo stesso problema.

Custode
18-02-2013, 22:33
A me funziona correttamente: se non lo avete fatto, cancellate il file graficsconfigdx11.xml in Documenti/CARS.

FunnyDwarf
18-02-2013, 23:04
è perché il downsampling è buggato sulle ATI in questa release, su nvidia tutto ok.

hotak
19-02-2013, 02:10
Per attivare lo SLI c'è sempre bisogno di quel trucchetto di rinominare l'eseguibile? Mi ricordo però che dava poi problemi quando poi doveva aggiornarsi..l'eseguibile lo trovava modificato e non lo patchava. Hanno risolto?

Inoltre qual'è la versione di AA più efficace in Project Cars?

per lo SLI serve ancora l'exe rinominato in AFR-friendly, e l'HDR va disattivato (ma mi sembra adesso lo disattivi automaticamente) per l'aggiornamento ti devi tenere una copia dell'exe col nome originale e a ogni patch cambiarglielo.

Per quanto riguarda l'AA per adesso il migliore è il DSx4 + FXAA (che è uguale tra high e low per ora), sennò meno dispendioso a livello di FPS SMAAx2 + SMAA ultra o high AA + FXAA

-Maxx-
19-02-2013, 11:58
è perché il downsampling è buggato sulle ATI in questa release, su nvidia tutto ok.

Non a caso la schermata diventa color verde Nvidia :asd:

Custode
19-02-2013, 14:44
Ecco qua, con la build di oggi dovrebbero aver risolto il problema del verde dalla rabbia :D

* Sharpen FXAA a little more
* Fix SLI/Crossfire convergence (dark cockputs/strobing bugs)
* Fix for horrible flickering in Crossfire/SLI due to partial envmap rendering
* Fix for DX11 green/yellow corruption screen bug when down-sampling is enabled
* Various shadow-map lookup bugs fixed, included the infamous mother-ship shadow bug

Pachanga
19-02-2013, 15:03
Ma la build di "oggi" e' quella che uscira venerdi',vero?:fagiano:

The Bear
19-02-2013, 16:28
Non a caso la schermata diventa color verde Nvidia :asd:

Hahaha... bella questa! :D

Dovrebbero fixare il discorso delle ati, già dalla prossima build.

Cmq il DS4 è una phigata :read: , con il pc in firma lo uso solo per gli screenshot,
ma la resa è sublime. Con tutto al max + SweetFX di Kelnor34 + DS4 FXAA high
a 1920x1200 fa la sua porca figura, anche se a stento sto sui 30 fps...

Sempre l'utente kelnor34 ha pubblicato degli screen con una mia livrea,
che pochi giorni fa ho rilasciato :eek: :

http://farm9.staticflickr.com/8381/8482761242_93661b1d0b_b.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8246/8481678539_9e57d4c260_b.jpg

Ciao :)

The Bear
19-02-2013, 16:54

Non proprio, perchè ne è già uscita un'altra! :D

Tu stai parlando della 408, ma sto scaricando la 409.
Le release notes han detto che le pubblicano + tardi...

dobion
19-02-2013, 20:53
Hahaha... bella questa! :D

Dovrebbero fixare il discorso delle ati, già dalla prossima build.

Cmq il DS4 è una phigata :read: , con il pc in firma lo uso solo per gli screenshot,
ma la resa è sublime. Con tutto al max + SweetFX di Kelnor34 + DS4 FXAA high
a 1920x1200 fa la sua porca figura, anche se a stento sto sui 30 fps...

Sempre l'utente kelnor34 ha pubblicato degli screen con una mia livrea,
che pochi giorni fa ho rilasciato :eek: :

Ciao :)

Ciao , come si installa lo sweetFX? IO ho scaricato i file e li ho copiati in pCars ma il gioco non parte, ho letto che bisogna aggiornare le direcxt ma se provo mi da errore, tu come hai fatto? :)

Custode
19-02-2013, 22:12

Tutte le novità apportate con le Build da ieri, Lunedì 18 a Venerdì 2, usciranno con la Build per Team Member+ di Venerdì 22, esatto :).

Chi può scaricare quella di oggi è almeno Manager.

krocca
20-02-2013, 13:13
2 giorni che son fisso sul 2.19.020 :doh:
Ho stravolto l'assetto ma giro sempre uguale. NC.

hotak
20-02-2013, 14:28
Ciao , come si installa lo sweetFX? IO ho scaricato i file e li ho copiati in pCars ma il gioco non parte, ho letto che bisogna aggiornare le direcxt ma se provo mi da errore, tu come hai fatto? :)

è diverso il file da usare a seconda se avvii in DX11 o 9, se giochi in DX11 fai prima a cercare nel thread degli screenshots su pCARS l'utente kelnor34 e scaricarti l'injector che ha in firma che a me ha dato ottimi risultati (soprattutto i colori sono su un altro livello con l'HDR attivato, che senza injector tendono a desaturarsi troppo)

gaiser91
20-02-2013, 19:17
ciao a tutti e scusate per la lunga assenza ma gli esami dovevo passarli :)....
ho fatto una prova sui 3 pneumatici per la formula b qui:
http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=687

dobion
20-02-2013, 21:39
è diverso il file da usare a seconda se avvii in DX11 o 9, se giochi in DX11 fai prima a cercare nel thread degli screenshots su pCARS l'utente kelnor34 e scaricarti l'injector che ha in firma che a me ha dato ottimi risultati (soprattutto i colori sono su un altro livello con l'HDR attivato, che senza injector tendono a desaturarsi troppo)

Ho scaricato l' injector dx11 ma qualcosa non mi quadra, nelle istruzioni c'è scritto di aggiornare le dirext ma mi da errore interno, poi se copio i file nella cartella pcars con il launcher non parte, mentre con pcars.exe mi va solo in dx9, se metto la stringa dx11 non parte. Ho provato più di un injector. Sto sbagliando qualcosa?

@krocca, hai visto il pm?

dobion
20-02-2013, 21:47

Ho scaricato l' injector dx11 ma qualcosa non mi quadra, nelle istruzioni c'è scritto di aggiornare le dirext ma mi da errore interno, poi se copio i file nella cartella pcars con il launcher non parte, mentre con pcars.exe mi va solo in dx9, se metto la stringa dx11 non parte. Ho provato più di un injector. Sto sbagliando qualcosa?

@krocca, hai visto il pm?

@Ciao Gaiser, ma le gomme montate a default sono le B? Nell' evento dell' altra settimana con la formula B ho usato le -A, quelle standard per me erano troppo difficili da controllare, Mentre le C non le ho provate. Appena riesco faccio qualche prova. Bel lavoro. :D

krocca
20-02-2013, 21:54
Visto. Ti ringrazio moltissimo!
Son sceso di 6 decimi abbondanti!
L'assetto mio era molto simile, tranne che per i rapporti del cambio e il carico aereodinamico.
Cio che mi fregava tantissimo erano 2 cose, di cui una ancora adesso in parte mi penalizza: l'entrata nella prima variante in terza marcia (solo li ci lasciavo 3 decimi ._.) e la scarsissima modulabilità del pedale del freno del DFGT.
Mi sono accorto infatti che rimanendo attorno alla metà corsa del pedale, arrivo al bloccaggio decisamente meno.
Ho gia la spugnetta da piatti sul pedale XD

Torno a girare :D

Ultima cosa: come fai a girare con lo steering ratio a 14? Io a 9.5 gia faccio fatica LOL

hotak
20-02-2013, 22:38

controlla che nel file SweetFX_settings.txt la riga

#define SMAA_DIRECTX9_LINEAR_BLEND 0 // [0 or 1] Using DX9 HARDWARE? (software version doesn't matter) if so this needs to be 1 - If not, leave it at 0.

sia a zero , se non fosse questo non saprei che dirti...

EDIT: la cartella in cui metterlo è C:\Program Files (x86)\WMD\pCARS poi a me parte sia dal launcher che dall'exe con sweetfx attivato

dobion
20-02-2013, 22:53
Visto. Ti ringrazio moltissimo!
Son sceso di 6 decimi abbondanti!
L'assetto mio era molto simile, tranne che per i rapporti del cambio e il carico aereodinamico.
Cio che mi fregava tantissimo erano 2 cose, di cui una ancora adesso in parte mi penalizza: l'entrata nella prima variante in terza marcia (solo li ci lasciavo 3 decimi ._.) e la scarsissima modulabilità del pedale del freno del DFGT.
Mi sono accorto infatti che rimanendo attorno alla metà corsa del pedale, arrivo al bloccaggio decisamente meno.
Ho gia la spugnetta da piatti sul pedale XD

Torno a girare :D

Ultima cosa: come fai a girare con lo steering ratio a 14? Io a 9.5 gia faccio fatica LOL

le staccate dell' ultima chicane e anche dell' ultima curva sono veramente difficili, spesso arrivo con un bel vantaggio e regolarmente lo lascio tutto li, mentre lo stiring ratio lo tengo a 18, io mi trovo bene così, mi sembra di sentire meglio l'ffb, inoltre dall' ultimo aggiornamento lo sterzo è un po' strano, molto molle al centro per poi indurirsi di colpo, e sui rettilinei non riesco ad andare dritto, devo sempre correggere perché le macchine ondeggiano e se abbasso il ratio la situazione peggiora.

dobion
20-02-2013, 22:57
controlla che nel file SweetFX_settings.txt la riga

#define SMAA_DIRECTX9_LINEAR_BLEND 0 // [0 or 1] Using DX9 HARDWARE? (software version doesn't matter) if so this needs to be 1 - If not, leave it at 0.

sia a zero , se non fosse questo non saprei che dirti...

EDIT: la cartella in cui metterlo è C:\Program Files (x86)\WMD\pCARS poi a me parte sia dal launcher che dall'exe con sweetfx attivato

Ho controllato e sembra tutto a posto, però non và.:( Domani riprovo, per oggi ho già dato.:) . Ciao e grazie.

hotak
20-02-2013, 23:08
mi è venuto in mente che forse devi disattivare l'FXAA e l'SMAA nelle impostazioni di pcars (e dai drivers se avevi forzato uno dei due) per poter usare lo sweetFX, che alla fine è un SMAA injector. non so se risolve però puo valer la pena tentare

55AMG
21-02-2013, 02:04
2 giorni che son fisso sul 2.19.020 :doh:
Ho stravolto l'assetto ma giro sempre uguale. NC.

Gran brutta cosa questa :(

krocca
21-02-2013, 17:20
bhe, conta che non stai parlando con joni varis :cry:

Attualmente, pur essendo in top 20, sono pur sempre a 2 secondi e mezzo dalla vetta eh.

Infatti, dopo il pvt di dobion (che ringrazio ancora :) ) ho visto che impostando le curve semplicemente con una marcia differente, son riuscito a scendere di 6 decimi (perdendone ulteriori 4 alla bus stop :doh: ).
Considera poi che sto girando a 30 fps di media...

Insomma, sono ben al di sotto del limite della macchina per mie scarse capacità e impossibilità tecnica.
Se uno non sa curvare, non è capace ne con una f1 ne con una 500 e lo sappiamo benissimo tutti che le 2 auto non vanno uguali :D

fantabrothe
21-02-2013, 18:40
Ciao ragazzi, vedo che pestate sempre più forte! ...bravi bravi a tutti, appena posso mi rimetto anch'io a girare, in questo periodo sono sempre via per lavoro, ho visto molte novità e facendo pochi giri (sempre e solo sulla mia pista preferita, nurburgring!) ho visto che il feeling di guida è migliorato parecchio nell'ultimo mese.
Non ho capito se e quando usare i vari set di gomme e trovo le modalità antialiasing downscaling un pò inutili in relazione alla resa visiva rispetto all'impatto sulle prestazioni, ma è una cosa che devo sondare meglio...complimenti a tutti!

FunnyDwarf
22-02-2013, 14:45
Build 412 (Team Member +) out

tra le novità più rilevanti è da segnalare l'aggiunta dell'opzione -skipcrowds (da inserire nel campo della destinazione del launcher) per disabilitare la folla sulle tribune e migliorare quindi le prestazioni su sistemi meno performanti.
Ho provato rapidamente le piste più pesanti da gestire (Imola, Suzuka) e il framerate è migliorato, soprattutto nei punti "critici" dove prima c'erano vistosi rallentamenti.

Custode
22-02-2013, 15:16
Occhio che la Build 412 ha un bug per cui se si modifica la mappatura dei tasti crasha all'istante.
SMS ne è al corrente e rilascerà entro oggi la Build 413 con un fix.

hotak
22-02-2013, 17:19
trovo le modalità antialiasing downscaling un pò inutili in relazione alla resa visiva rispetto all'impatto sulle prestazioni, ma è una cosa che devo sondare meglio...complimenti a tutti!

il DSAAx2 come impatto prestazionale dovrebbe essere come un MSAAx8, ma il livello di qualità mi sembra molto superiore (soprattutto perchè l'uso del MSAA comporta la ricomparsa dei contorni bianchi intorno a auto e pneumatici, fixati nel resto dei casi), poi è un impostazione completamente GPU-limited quindi pur dovendo giocare al minimo a causa della CPU posso tenere il DSAAx4 + sweetFX e mantenere comunque 60 FPS con una resa grafica veramente ottima

gaiser91
22-02-2013, 20:07
complimenti davvero a dobion e a tutti quelli che hanno difeso il tricolre in questo evento bmw m3!!!:D

55AMG
22-02-2013, 20:55
bhe, conta che non stai parlando con joni varis :cry:

Attualmente, pur essendo in top 20, sono pur sempre a 2 secondi e mezzo dalla vetta eh.

Infatti, dopo il pvt di dobion (che ringrazio ancora :) ) ho visto che impostando le curve semplicemente con una marcia differente, son riuscito a scendere di 6 decimi (perdendone ulteriori 4 alla bus stop :doh: ).
Considera poi che sto girando a 30 fps di media...

Insomma, sono ben al di sotto del limite della macchina per mie scarse capacità e impossibilità tecnica.
Se uno non sa curvare, non è capace ne con una f1 ne con una 500 e lo sappiamo benissimo tutti che le 2 auto non vanno uguali :D

Non era riferito a te.
Se hai una guida nella norma, senza eccellere e senza essere catastofico, una via di mezzo insomma, non esiste che stravolgendo un assetto fai lo stesso tempo. E' un problema del gioco stesso, ed è un problema piuttosto grave, che fa pensare quanto sia arcade purtroppo.

npole
22-02-2013, 21:09
Non era riferito a te.
Se hai una guida nella norma, senza eccellere e senza essere catastofico, una via di mezzo insomma, non esiste che stravolgendo un assetto fai lo stesso tempo. E' un problema del gioco stesso, ed è un problema piuttosto grave, che fa pensare quanto sia arcade purtroppo.

Basta il minimo cambiamento nell'assetto per raccogliere decimi di secondo (e in alcuni casi, addirittura secondi!), chiedi a Massimiliano quando qualcuno non aveva inteso la regola del "no setup" (nel campionato "italiano") e girava tipo un secondo (o piu') piu' veloce.

Il tuo problema (il fatto che tu possa pensare che il gioco sia arcade perche' cambiando setup non noti differenze) e' dovuto principalmente ad un fattore: se sei "lento" e la tua tecnica di guida non e' ancora affinata, non c'e' setup che tenga, continuerai a notare pochissime differenze, anche stravolgengo il setup, poiche' non hai la sensibilita' necessaria per trarne vantaggio. Viceversa, se sei un pilota esperto, ogni minima variazione (delle infinite combinazioni) di un setup puo' farti guadagnare tempo prezioso.

Inoltre bisogna imparare a "costruirsi" un setup (che va sviluppato sul proprio stile di guida), non basta mettere i "numeretti" alla caxxo di cane, nella speranza di essere piu' veloci, questo non e' NFS dove upgradi il turbo a 5 per andare piu' veloce.. e' un dannato simulatore! :)

Esperienza, sensibilita', e tanto (tantissimo) tempo a mettere a punto la vettura, e' questo quello che ti rende veloce. Ironicamente, questo e' ESATTAMENTE cio' che avviene nella realta', ovvero esattamente cio' che tu definisci, erroneamente, "arcade".. ammenoche' tu non creda che pilota ci si diventi (nella vita vera) con due giri di pista, ...se e' cosi' (con gli altri giochi che secondo te sono piu' simulativi) allora ti rispondero' che la real life e' troppo arcade! :)

FunnyDwarf
22-02-2013, 21:12
Non era riferito a te.

Da quant'é che non lo provi? Fatti un po' di giri con le ultime build, passa in rassegna le auto (non tutte hanno un buon feeling di default) sperimenta diversi setup, gomme e variazioni nei settaggi della periferica. Perché il gioco puo' piacere o non piacere, su questo non discuto*, ma non puoi attaccarti al commento di un utente e dire "ahi ahi ahi! brutto segno! penso proprio si tratti di un grave caso di Arcadite" senza portare esperienze - recenti - di prima mano.

*"Ad ogni modo a me la grigliata di pesce ratto piace da morire!"(cit.)

krocca
22-02-2013, 21:22
Basta il minimo cambiamento nell'assetto per raccogliere decimi di secondo (e in alcuni casi, addirittura secondi!), chiedi a Massimiliano quando qualcuno non aveva inteso la regola del "no setup" (nel campionato "italiano") e girava tipo un secondo (o piu') piu' veloce.

Il tuo problema (il fatto che tu possa pensare che il gioco sia arcade perche' cambiando setup non noti differenze) e' dovuto principalmente ad un fattore: se sei "lento" e la tua tecnica di guida non e' ancora affinata, non c'e' setup che tenga, continuerai a notare pochissime differenze, anche stravolgengo il setup, poiche' non hai la sensibilita' necessaria per trarne vantaggio. Viceversa, se sei un pilota esperto, ogni minima variazione (delle infinite combinazioni) di un setup puo' farti guadagnare tempo prezioso.

Inoltre bisogna imparare a "costruirsi" un setup (che va sviluppato sul proprio stile di guida), non basta mettere i "numeretti" alla caxxo di cane, nella speranza di essere piu' veloci, questo non e' NFS dove upgradi il turbo a 5 per andare piu' veloce.. e' un dannato simulatore! :)

Esperienza, sensibilita', e tanto (tantissimo) tempo a mettere a punto la vettura, e' questo quello che ti rende veloce. Ironicamente, questo e' ESATTAMENTE cio' che avviene nella realta', ovvero esattamente cio' che tu definisci, erroneamente, "arcade".. ammenoche' tu non creda che pilota ci si diventi (nella vita vera) con due giri di pista, ...se e' cosi' (con gli altri giochi che secondo te sono piu' simulativi) allora ti rispondero' che la real life e' troppo arcade! :)

Era quello che intendevo dire. Sono troppo scarso per notare differenze di setup XD

Cmq sul nuovo evento c'è un bug... alla 3 chicane (quella con la staccata meno violenta) se passo a filo del cordolo interno mi da che sono andato fuori pista :S Succede anche a voi?

dobion
22-02-2013, 22:58
complimenti davvero a dobion e a tutti quelli che hanno difeso il tricolre in questo evento bmw m3!!!:D

Grazie Gaiser, è la prima volta che arrivo così avanti, mi fa quasi strano ,eatdirt e varis lasciano quasi sempre un bel vuoto alle loro spalle. Complimenti anche a krocca, ha fatto un bel passo avanti questa settimana.:D

Quotissimo, io ci perdo un sacco a sistemare le macchine, è la cosa che mi dà più soddisfazione, ogni piccola modifica la senti subito, ovviamente ci sono delle macchine su cui devono ancora lavorarci parecchio, la stessa bmw m3 è uscita da poco ed è in fase pre-alpha, quindi ci sta che non tutte le modifiche diano le sensazioni che ti aspetti .

damaz
22-02-2013, 23:46
ci vorrebbe qualcuno che posti in prima pagina una mini guida per i setup

dobion
23-02-2013, 00:01
ci vorrebbe qualcuno che posti in prima pagina una mini guida per i setup

https://dl.dropbox.com/u/1773770/pCars_Compendium_v0.8.1.pdf
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?7382-Compendium-for-Project-Cars&highlight=compendium

damaz
23-02-2013, 00:10
Ottimo gran bel lavoro grazie del link sara utilissimo

fantabrothe
23-02-2013, 12:53
il DSAAx2 come impatto prestazionale dovrebbe essere come un MSAAx8, ma il livello di qualità mi sembra molto superiore (soprattutto perchè l'uso del MSAA comporta la ricomparsa dei contorni bianchi intorno a auto e pneumatici, fixati nel resto dei casi), poi è un impostazione completamente GPU-limited quindi pur dovendo giocare al minimo a causa della CPU posso tenere il DSAAx4 + sweetFX e mantenere comunque 60 FPS con una resa grafica veramente ottima

Interessante... i due nuovi settaggi DSAAx2 DSAAX vanno combinati con FXAA attivo oppure con SMAA?

hotak
23-02-2013, 17:23
Interessante... i due nuovi settaggi DSAAx2 DSAAX vanno combinati con FXAA attivo oppure con SMAA?

lo sviluppatore grafico lo consiglia associato all'FXAA, io personalmente uso lo sweetFX che è un injector SMAA esterno al gioco. il massimo lo avresti aggiungendo anche l'MSAA dal pannello di controllo nVidia, ma senza uno SLI penso andrebbe a 10FPS

fantabrothe
23-02-2013, 17:43
lo sviluppatore grafico lo consiglia associato all'FXAA, io personalmente uso lo sweetFX che è un injector SMAA esterno al gioco. il massimo lo avresti aggiungendo anche l'MSAA dal pannello di controllo nVidia, ma senza uno SLI penso andrebbe a 10FPS
Allora provo a combinare il DSAA2X con FXAA ultra e posto le mie impressioni, io ho sempre utilizzato SMAA2x con SMAA ultra,voglio vedere la differenza!

EDIT: usando DSAA2X con FXAA high il risultato è ottimo e più fluido (circa 10fps in più) rispetto smaa2x, bene!

fantabrothe
23-02-2013, 17:46
Sono tornato in pista! il nuovo evento ha una pista un pò noiosetta ma la macchina mi ha sempre fatto impazzire, è una delle mie preferite, spero completino presto il cruscotto e aggiungano un pò di liveries!

passatore
24-02-2013, 09:11
ciao, con l'ultimo aggiornamento di venerdì non riesco più trovare la visuale di guida interna, sono sparite anche quelle dal casco, dal menu cycle camera ho impostato uno dei due tasti centrali del G25 come sempre, ma sono sparite metà visuali... capita solo a me?
ciao

gianfranco.59
24-02-2013, 11:21
ciao, con l'ultimo aggiornamento di venerdì non riesco più trovare la visuale di guida interna, sono sparite anche quelle dal casco, dal menu cycle camera ho impostato uno dei due tasti centrali del G25 come sempre, ma sono sparite metà visuali... capita solo a me?
ciao
è cambiato il sistema di rotazione delle visuali:

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13022-New-camera-cycling-discussion-and-bug-reports-%28B408-%29

passatore
24-02-2013, 17:19
è cambiato il sistema di rotazione delle visuali:

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13022-New-camera-cycling-discussion-and-bug-reports-%28B408-%29

grazie 1000
;)

hotak
25-02-2013, 14:09
a sorpresa annunciata (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13098-2012-BMW-M3-E92-GT4-Art-Discussion) un altra BMW: la M3 E92 GT4

Lombo91
26-02-2013, 15:51
Ho un problema.

Ho da poco formattato, procedo a reinstallare il caro vecchio PCars. Be' il launcher dà errore nella comunicazione col server al momento di scaricare qualunque file.

La prima volta aveva funzionato, ma ogni 3 per 2 si bloccava e dovevo fermarlo e farlo ricominciare. Poi arrivato a 2,30GB nada, ora dà errore da 2 giorni. Ho provato a cancellare tutto e farlo ricominciare anche.

Morale: non posso fare nulla.
Il download manuale mi è d'altronde impossibile dato che sul forum c'è il link torrent di una versione preistorica e poi dovrei installare manualmente le 20 versioni successive.

Qualcuno ha idee su come possa risolvere?