View Full Version : Project CARS by Slightly Mad Studios
Ho un problema.
Ho da poco formattato, procedo a reinstallare il caro vecchio PCars. Be' il launcher dà errore nella comunicazione col server al momento di scaricare qualunque file.
La prima volta aveva funzionato, ma ogni 3 per 2 si bloccava e dovevo fermarlo e farlo ricominciare. Poi arrivato a 2,30GB nada, ora dà errore da 2 giorni. Ho provato a cancellare tutto e farlo ricominciare anche.
Morale: non posso fare nulla.
Il download manuale mi è d'altronde impossibile dato che sul forum c'è il link torrent di una versione preistorica e poi dovrei installare manualmente le 20 versioni successive.
Qualcuno ha idee su come possa risolvere?
Prova a chiedere sul forum di wmd...
Ho già guardato.
C'è già una discussione simile e nessuno ha saputo trovare una soluzione. :(
Ho già guardato.
C'è già una discussione simile e nessuno ha saputo trovare una soluzione. :(
Prova su un altro pc poi copi i file scaricati... no?
Ehm, ho solo il Mac come altro PC :stordita:
Vorrei comunque risolvere il problema a monte!
Per venerdì oltre alla bmw m3 gt4 dovrebbe esserci anche la ruf, (porsche)-rgt 8. :)
fantabrothe
26-02-2013, 18:44
Per venerdì oltre alla bmw m3 gt4 dovrebbe esserci anche la ruf, (porsche)-rgt 8. :)
Vedo dalle note di oggi! speriamo!
Se qualcuno ha voglia di fare qualche gara, soprattutto in compagnia di italiani date un' occhiata qui http://forum.wmdportal.com/showthread.php?11822-Italian-league-THU-SUN-h-21-00-Host-Massimiliano-Franchelli-OPEN. Era già stato postato ma magari qualcuno non ľ aveva visto. Stasera si fanno 4 giri a Eifeldwald con l' m3 GT. :)
__miche__
28-02-2013, 18:21
dov'è finita la visuale esterna? riesco a cambiare solo tra quelle dentro l'abitacolo, è solo un problema mio?
Fr@ncesco
28-02-2013, 18:33
dov'è finita la visuale esterna? riesco a cambiare solo tra quelle dentro l'abitacolo, è solo un problema mio?
Qualche post sopra, gianfranco.59 ha postato la soluzione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39083040&postcount=3256
FunnyDwarf
01-03-2013, 14:16
Build 417 (1/3/13, Junior Member+) disponibile ;)
gianfranco.59
01-03-2013, 19:07
http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2013/03/Project_CARS_screenshot_2013-03-01-14-628x330.jpg (http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2013/03/Project_CARS_screenshot_2013-03-01-14.jpg)
gaiser91
01-03-2013, 19:52
cosa ne pensate della RUF??? intendo come fisica e modello di guida :D
Krusty93
01-03-2013, 19:55
Oggi l'ho provata e facevo veramente fatica a rimanere in pista :D
FunnyDwarf
01-03-2013, 20:12
Sì infatti è abbastanza inguidabile così com'è adesso: in compenso la nuova BMW M3 GT4 è molto piacevole da portare a zonzo anche col setup di default.
Degno di menzione anche il lavoro svolto sulla fisica della Zonda R, non so cos'abbiano sistemato di preciso (nelle release notes è riportato solo un generico bugfixes) ma il risultato imho è ottimo.
gianfranco.59
01-03-2013, 20:19
cosa ne pensate della RUF??? intendo come fisica e modello di guida :D
che c'è ancora un bel po' da lavorare ;)
mentre il 3D e l'esterno dell'auto non so come possano migliorarlo ancora :D
http://i.imgur.com/vIjkXS8l.jpg (http://imgur.com/vIjkXS8)
Quello che non mi torna della Ruf è che se setto la frizione in manualela macchina diventa inguidabile , è molto difficile sincronizzare la frizione con le palette del cambio. Per quel che riguarda la fisica spero che la Porsche non sia così altrimenti mi crolla un mito. :)
Quello che non mi torna della Ruf è che se setto la frizione in manualela macchina diventa inguidabile , è molto difficile sincronizzare la frizione con le palette del cambio. Per quel che riguarda la fisica spero che la Porsche non sia così altrimenti mi crolla un mito. :)
Premetto che non l'ho ancora provata. Cmq le porsche sono auto molto ostiche, vista la presenza del motore posteriore a sbalzo. Non è raro che partano di culo e vanno guidate in modo aggressivo per ottenere il massimo.
EDIT ho fatto un giro ed effettivamente scoda davvero troppo :D
Premetto che non l'ho ancora provata. Cmq le porsche sono auto molto ostiche, vista la presenza del motore posteriore a sbalzo. Non è raro che partano di culo e vanno guidate in modo aggressivo per ottenere il massimo.
EDIT ho fatto un giro ed effettivamente scoda davvero troppo :D
si la RUF ha ancora palesemente qualche problema, però su piste "facili" come connecticut hill si riesce a tenere e è anche abbastanza divertente, la BMW GT4 invece è letteralmente incollata a terra, non c'è modo di scomporla, ottima come auto per principianti che si stanno avvicinando ai sim e anche per un paio di sportellate online
fafathebest
02-03-2013, 14:51
Ma io non l ho trovata poi così male la ruf.. È vero non è semplice da tenere in strada, però si fanno delle derapate senza precedenti :) Poi non so se nella realtà sia davvero così complicata da tenere, purtroppo non ne ho mai provata una.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io sto cercando di guidarla con la frizione manuale, la difficoltà aumenta notevolmente, però è la volta buona che imparo a fare bene il punta-tacco.
In una discussione riguardante AC un utente aveva fatto capire che esiste un sistema per gestire la frizione con qualche aiuto lato software (se ho capito bene), ovviamente non dalle impostazioni del gioco, e questo ha alimentato un mio dubbio sulla guida di joni varis, in certi suoi video le sue cambiate sembrano troppo robotiche, sempre perfettamente uguali. Forse mi sbaglio però ho sempre avuto questo dubbio. Purtroppo ero con il telefonino e non ho salvato la pagina e non sono riuscito a ritrovarla.
gaiser91
02-03-2013, 15:40
Io devo dire che la ruf è certamente ancora in via di sviluppo ma non credo che variera' moltissimo... Infatti come dicevate le ruf hanno da sempre avuto non un semplice controllo e solo negli ultimi anni sono diventate umane... Secondo me il grande problema è che sembra non avere le sospensioni ch'è lavorano infatti se prendi una buca inizi a saltare per 100 m come se non ci fosse smorzamento dinamico... Poi un altra cosa è chiarimenti il grip al posteriore che non critico alle basse velocità (avendo 400 nm di coppia e 500 e passa cv ci sta che scodi un po in seconda) ma che in quarta e in quinta si metta a fumare il posteriore a 200 kmh (peraltro sembra che sia un difetto di molte auto) non lo vedo plausibile specie con angoli di sterzo ridotti...
La cosa che più mi ha sorpreso è che i cordoli con questa auto sembrano poco buggati come se la poca aderenza che ha questa macchina "bilanciasse " il problema
fantabrothe
02-03-2013, 15:47
Io sto cercando di guidarla con la frizione manuale, la difficoltà aumenta notevolmente, però è la volta buona che imparo a fare bene il punta-tacco.
In una discussione riguardante AC un utente aveva fatto capire che esiste un sistema per gestire la frizione con qualche aiuto lato software (se ho capito bene), ovviamente non dalle impostazioni del gioco, e questo ha alimentato un mio dubbio sulla guida di joni varis, in certi suoi video le sue cambiate sembrano troppo robotiche, sempre perfettamente uguali. Forse mi sbaglio però ho sempre avuto questo dubbio. Purtroppo ero con il telefonino e non ho salvato la pagina e non sono riuscito a ritrovarla.
Io in generale faccio fatica ad usare la frizione, anche se vedo che, usandola bene, permette tempi migliori.
Il cambio tradizionale lo trovo impreciso e stancante per la posizione rispetto ad una macchina vera, mentre con quello sequenziale sono comunque lento.
Tu normalmente, se ho capito bene, usi la frizione manuale ed il sequenziale, giusto?
Per quanto riguarda Joni Varis le cose non sono mai cambiate: non so come faccia (se usa eventuali tweaks tramite software esterni, magari il logitech profiler settato ad arte) ma se guardi un suo video od un suo ghost continua con qualsiasi macchina ad avere una guida perfetta, pulita, piena di trazione progressiva e freno motore, la vettura non si scompone mai mentre io se stacco un tempo discreto è solo frutto di tanti giri, spesso al limite...insomma, per me è normale iniziare un evento a 10 secondi da lui (che invece fa il tempo in dieci giri e lo migliora solo se qualcuno, come te, osa avvicinarsi troppo), poi giorno dopo giorno, toccando in continuazione l'assetto, mi avvicino...per modo di dire, nel senso che comunque mi suona minimo due secondi da mesi!!!
stessa situazione di fantabrothe, solo che il distacco mio è il doppio :D
Comincio a pensare che joni sia un bot creato da quelli della slightly XD
fantabrothe
02-03-2013, 16:14
he he! sarebbe forte! in realtà però ormai ci sono diversi piloti sempre molto bravi negli eventi e dobion si fa valere per bene!
Io in generale faccio fatica ad usare la frizione, anche se vedo che, usandola bene, permette tempi migliori.
Il cambio tradizionale lo trovo impreciso e stancante per la posizione rispetto ad una macchina vera, mentre con quello sequenziale sono comunque lento.
Tu normalmente, se ho capito bene, usi la frizione manuale ed il sequenziale, giusto?
Per quanto riguarda Joni Varis le cose non sono mai cambiate: non so come faccia (se usa eventuali tweaks tramite software esterni, magari il logitech profiler settato ad arte) ma se guardi un suo video od un suo ghost continua con qualsiasi macchina ad avere una guida perfetta, pulita, piena di trazione progressiva e freno motore, la vettura non si scompone mai mentre io se stacco un tempo discreto è solo frutto di tanti giri, spesso al limite...insomma, per me è normale iniziare un evento a 10 secondi da lui (che invece fa il tempo in dieci giri e lo migliora solo se qualcuno, come te, osa avvicinarsi troppo), poi giorno dopo giorno, toccando in continuazione l'assetto, mi avvicino...per modo di dire, nel senso che comunque mi suona minimo due secondi da mesi!!!
Io uso sempre la frizione manuale, poi per il cambio vedo cosa fa la mano del mio alter ego.:D
L' evento mi sta cominciando a piacere, credo che quando metteranno tutte le impostazioni per il setup la macchina si potrà migliorare notevolmente, come ha detto gaiser gli ammortizzatori sembrano avere solo le molle, che è anche l' unica regolazione attiva.
Mi sai che hai ragione, anche perché se uno lo passa alle 5 di mattina dopo 5 minuti te lo ritrovi di nuovo davanti.:D
penso che il metodo suggerito fosse sempilicemente un programma per creare magro (ancora meglio se in grado di usare i pedali nella sua creazione), crei una macro con una cambiata fatta a regola d'arte e la metti sul "marcia su" del sequenziale, un'altra macro per la scalata, magari diverse per ogni auto e hai sempre una cambiata perfetta, anche se probabilmente con una buona padronanza della frizione manuale si va ancora meglio che con questi trucchi
fantabrothe
02-03-2013, 18:30
Mi sai che hai ragione, anche perché se uno lo passa alle 5 di mattina dopo 5 minuti te lo ritrovi di nuovo davanti.:D
E' l'incubo Varis! un uomo (forse) che tutto il giorno ha il volante in mano, mangia e beve sempre con una mano sul cambio, dorme con la testa appoggiata su g27!
Non lavora assolutamente, monitora la classifica costantemente e appena qualcuno si avvicina troppo comincia a rosicare ad alti regimi fin quando non si riprende il vertice!!
gaiser91
02-03-2013, 18:31
siccome joni se ne è andato e non ritorna più...:D ho ingannato il tempo con un uso più costruttivo della ruf:D
http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=699
fantabrothe
02-03-2013, 18:31
..Finlandico...
Bho, non riesco a capirla sta auto T.T
Son riuscito a renderla decisamente piu stabile in frenata, ma come fai na curva va dritta per la tangente ._.
Fr@ncesco
02-03-2013, 18:49
E' l'incubo Varis! un uomo (forse) che tutto il giorno ha il volante in mano, mangia e beve sempre con una mano sul cambio, dorme con la testa appoggiata su g27!
Non lavora assolutamente, monitora la classifica costantemente e appena qualcuno si avvicina troppo comincia a rosicare ad alti regimi fin quando non si riprende il vertice!!
Prima o poi lo vedremo su Quark, questa strana creatura mitologica finlandese. :asd:
supermightyz
02-03-2013, 20:47
:sofico:
fantabrothe
03-03-2013, 12:01
avete provato l'evento con la bmw nuova? devo dire che per il mio grado/qualità di guida è abbastanza la mia macchina ideale, la trovo già ben bilanciata e accomodante, peccato che non si può ancora regolare il rapporto del cambio...
La Ruf ha un sound magnifico ma per me è ancora troppo ostica a questo stadio iniziale di sviluppo, voi come vi trovate?
Da quel che so l'evento della bmw è bloccato ai senior+
E io sono full member ._.
L'ho cmq provata in modalità gara e devo dire che è davvero bilanciata, forse troppo :\
E' davvero difficile farla derapare di potenza :S
fantabrothe
03-03-2013, 13:47
Da quel che so l'evento della bmw è bloccato ai senior+
E io sono full member ._.
L'ho cmq provata in modalità gara e devo dire che è davvero bilanciata, forse troppo :\
E' davvero difficile farla derapare di potenza :S
Vero, è molto piazzata rispetto ad altre vetture
penso che il metodo suggerito fosse sempilicemente un programma per creare magro (ancora meglio se in grado di usare i pedali nella sua creazione), crei una macro con una cambiata fatta a regola d'arte e la metti sul "marcia su" del sequenziale, un'altra macro per la scalata, magari diverse per ogni auto e hai sempre una cambiata perfetta, anche se probabilmente con una buona padronanza della frizione manuale si va ancora meglio che con questi trucchi
Quello che mi fa strano è l' uso dell' acceleratore durante la cambiata, sempre lo stesso numero di giri ,lo stesso rumore, i stessi tempi, tutto troppo perfetto, indifferentemente dalla velocità e dal tipo di curva,in quel momento sta usando tre pedali contemporaneamente, oltretutto l' acceleratore sale di giri e si arresta immediatemente, cosa che secondo me è impossibile da fare. In questo modo riesce ad avere la macchina sempre perfettamente stabile perché il posteriore non si scompone minimamente ed ha più velocità in curva perché risentre di meno dei rallentamenti dovuti al freno motore. Io per non rallentare troppo in frenata sono costretto ad usare meno il cambio, dove lui usa la terza io uso la quarta, se metto in terza il freno motore mi rallenta troppo.
avete provato l'evento con la bmw nuova? devo dire che per il mio grado/qualità di guida è abbastanza la mia macchina ideale, la trovo già ben bilanciata e accomodante, peccato che non si può ancora regolare il rapporto del cambio...
La Ruf ha un sound magnifico ma per me è ancora troppo ostica a questo stadio iniziale di sviluppo, voi come vi trovate?
La Ruf é veramente ostica, dopo i primi giri ho pensato di lasciar perdere, poi ho pensato che poteva essere una buona occasione per imparare ad usare bene cambio e frizione e pian piano mi sta venendo bene. Però è facilissimo sbagliare, è veramente impegnativa.
Poi a me le macchine un po' scivolose mi piacciono di più, l'ultima bmw la trovo un po' troppo incollata al terreno, ma ci ho fatto solo mezzo giro. Appena ho un po' di tempo la provo un po' di più.
arma1977
04-03-2013, 11:15
Buongiorno.Vorrei vendere il mio account member da 25€,è possibile farlo?
Krusty93
04-03-2013, 18:23
Buongiorno.Vorrei vendere il mio account member da 25€,è possibile farlo?
Io ne sarei interessato (meglio parlare in pvt). Il problema è: si può cambiare nick? Perchè, visto che è tutto collegato al forum, vorrei evitare problemi di vario genere :D
Da quando è uscita la tech preview di Assetto Corsa sto iniziando a notare qualche difettuccio di gioventù di Pcars che prima risaltava meno. Ho come la sensazione che quasi tutte le auto abbiano la tendenza ad essere stabili per poi perdere aderenza troppo repentinamente. Su AC questo confine invece sembra meno netto. E' una mia sensazione errata o l'avete notato anche voi ?
Io ne sarei interessato (meglio parlare in pvt). Il problema è: si può cambiare nick? Perchè, visto che è tutto collegato al forum, vorrei evitare problemi di vario genere :D
Io il mio nick l'ho cambiato, avevo fatto richiesta in una discussione sul forum, prova a fare una ricerca, è passato un pò di tempo e non ricordo dov'era.
per cambiare il nick devi chiedere a Vittorio Rapa degli SMS sul WMD forum, ovviamente non puoi apertamente dirgli di aver acquistato l'account da un altro membro perchè in teoria è una pratica non consentita
Tenete presente che l'account restera' "legalmente" collegato all'acquirente originario (anche cambiando nick ed email). Il cambio nick va richiesto nell'apposito thread.
Sto giocando a PCARS con un volante Logitech Force GT. Volevo passare ad un volante migliore per godermelo al meglio. Cosa mi consigliate sotto i 300 euri? Classico g27?
itachi23
05-03-2013, 14:30
Sto giocando a PCARS con un volante Logitech Force GT. Volevo passare ad un volante migliore per godermelo al meglio. Cosa mi consigliate sotto i 300 euri? Classico g27?
Vai tranquillo io avevo lo stesso tuo e il g27 è un altro pianeta, se ne trovano usati a buon prezzo
Da quando è uscita la tech preview di Assetto Corsa sto iniziando a notare qualche difettuccio di gioventù di Pcars che prima risaltava meno. Ho come la sensazione che quasi tutte le auto abbiano la tendenza ad essere stabili per poi perdere aderenza troppo repentinamente. Su AC questo confine invece sembra meno netto. E' una mia sensazione errata o l'avete notato anche voi ?
Non puoi mettere sullo stesso piano Ac e Pcars, il primo esce come simulatore di guida, mentre il secondo come gioco di guida !
Non puoi mettere sullo stesso piano Ac e Pcars, il primo esce come simulatore di guida, mentre il secondo come gioco di guida !
A me un paragone sembra più che lecito.
Anche perchè il target mi sembra lo stesso ed entrambi vorrebbero essere dei simulatori "veri" di guida (dato che iRacing è stato valutato poco credibili in alcuni frangenti).
fantabrothe
05-03-2013, 17:27
guarda, io non posso dire di fare troppo testo perchè ho il volante da circa 8 mesi ma prima giocavo solo col pad e non ho mai affrontato quindi cose molto simulative, però dopo mesi di pcars non ho ancora un feeling pieno e soddisfacente come invece ho avuto subito con la tech demo di AC.
Non so se sia vero, ma diversi amici dediti alle corse (vere) o che comunque bazzicano più o meno amatorialmente i circuiti mi assicurano che guidare una macchina moderna con 400-500 cavalli è tuttaltro che impeditivo o imprevedibile, anzi...personalmente io ho guidato soltanto una M3 e92 (stradale) e un porsche cayman s di amici e non ho avuto la sensazione che fossero cavalli pazzi, opinione personale per dire che pcars alle volte mi pare veramente difficile....
scusate..ma come faccio ad avere la visuale da fuori? :asd:
edit: trovata la soluzione qualche post prima :)
ma non sarebbe comodo avere un primo post con tutte le varie info riguardanti SLI, AA, SweetFX, cambio telecamera, etc..?
jumpboy8
05-03-2013, 20:55
Non è vero, basterebbe sapere cosa significa effettivamente il nome del gioco per accorgersene. Community Aided Race Sim
E gli sviluppatori nel forum WMD hanno ribadito più volte che si tratta di un simulatore alla pari di rFactor, iRacing e compagnia bella, se al momento non lo è o non è al livello di questi è un altro discorso. Il fatto che pCARS non sia a tutti gli effetti un simulatore è una voce messa in giro da troll che non hanno niente di meglio da fare che screditare un gioco ancora ben lontano dalla versione finale, cosa che viene anche più facile se consideriamo che gli ultimi prodotti degli SMS avevano una fisica quantomeno discutibile.
Fonzie67
06-03-2013, 09:14
L'ho notato anch'io , soprattutto anche la sensazione di velocita' piu' si sale piu' si percepisce di andare forte cosa che con Pcars a sembra di stare fermi !Speriamo che migliori strada facendo .
PS: attualmente il migliore e' AC tech preview :cool:
Non è vero, basterebbe sapere cosa significa effettivamente il nome del gioco per accorgersene. Community Aided Race Sim
E gli sviluppatori nel forum WMD hanno ribadito più volte che si tratta di un simulatore alla pari di rFactor, iRacing e compagnia bella, se al momento non lo è o non è al livello di questi è un altro discorso. Il fatto che pCARS non sia a tutti gli effetti un simulatore è una voce messa in giro da troll che non hanno niente di meglio da fare che screditare un gioco ancora ben lontano dalla versione finale, cosa che viene anche più facile se consideriamo che gli ultimi prodotti degli SMS avevano una fisica quantomeno discutibile.
Senti io non ho nè PCARS e nè AC, ma li seguo entrambi e quello che ho detto sopra è all'incirca l'opinione che ha la gente che è interessta a questi titoli senza possederli.
L'unco appunto che voglio farti è che sei sicuro che siano voci messe in giro da troll e non da persone che realmente hanno provato PCARS?
Mi ricordo che in passato anche i creatori di Test Drive Unlimited 2 lo spacciavano per simulatore ! Ma chi lo ha provato sa bene che era SOLO PROPAGANDA PUBBLICITARIA !
Senti io non ho nè PCARS e nè AC, ma li seguo entrambi e quello che ho detto sopra è all'incirca l'opinione che ha la gente che è interessta a questi titoli senza possederli.
L'unco appunto che voglio farti è che sei sicuro che siano voci messe in giro da troll e non da persone che realmente hanno provato PCARS?
Mi ricordo che in passato anche i creatori di Test Drive Unlimited 2 lo spacciavano per simulatore ! Ma chi lo ha provato sa bene che era SOLO PROPAGANDA PUBBLICITARIA !
TU sei uno di quei troll che mette in giro voci senza essersi neanche informaro e siprattutto senza aver provato niente.:doh:
Ti sei risposto da solo :).
Opinione di gente che non ha i titoli, è come dire la mela è più buona della pera secondo me, ma non ho mai assaggiato nè l'una, nè l'altra.
ProjectCars nasce, per ammissione del suo creatore, Ian Bell, con l'intento di diventare una simulazione definitiva e senza compromessi, così come è nell'intenzione di Assetto Corsa.
Ci stanno riuscendo?
Ci riuscirà?
Possiamo sicuramente parlarne e discuterne, sicuramente allo stadio attuale delle cose i due titoli offrono esperienze diverse, ma le prese di posizione Project Cars non è una simulazione, AC sì o viceversa, sono, a mio avviso, trollate da troll.
Del resto, solitamente, la gente che dice pCars non essere una simulazione, è anche quella che dice che un simulatore non può esser giocato o supportare il joypad 360.
Poi magari qualcuno dovrebbe spiegare loro che Assetto Corsa si guida anche e supporta alla perfezione il joypad 360.
Ma guarda un pò.
Ti sei risposto da solo :).
Opinione di gente che non ha i titoli, è come dire la mela è più buona della pera secondo me, ma non ho mai assaggiato nè l'una, nè l'altra.
ProjectCars nasce, per ammissione del suo creatore, Ian Bell, con l'intento di diventare una simulazione definitiva e senza compromessi, così come è nell'intenzione di Assetto Corsa.
Ci stanno riuscendo?
Ci riuscirà?
Possiamo sicuramente parlarne e discuterne, sicuramente allo stadio attuale delle cose i due titoli offrono esperienze diverse, ma le prese di posizione Project Cars non è una simulazione, AC sì o viceversa, sono, a mio avviso, trollate da troll.
Del resto, solitamente, la gente che dice pCars non essere una simulazione, è anche quella che dice che un simulatore non può esser giocato o supportare il joypad 360.
Poi magari qualcuno dovrebbe spiegare loro che Assetto Corsa si guida anche e supporta alla perfezione il joypad 360.
Ma guarda un pò.
C'è anche da dire che Assetto Corsa è praticamente pronto mentre PCars lo sarà tra mesi. Però considerando che il primo è stato sviluppato da un team di 5 persone (tra l'altro hanno lo studio nel mio stesso paese, a 3 km da casa mia, mi piacerebbe visitarlo :D) con un budget molto ridotto, il risultato è veramente eccezionale.
supermightyz
06-03-2013, 12:14
C'è anche da dire che Assetto Corsa è praticamente pronto mentre PCars lo sarà tra mesi. Però considerando che il primo è stato sviluppato da un team di 5 persone (tra l'altro hanno lo studio nel mio stesso paese, a 3 km da casa mia, mi piacerebbe visitarlo :D) con un budget molto ridotto, il risultato è veramente eccezionale.
Concordo e forse è questa la più grande differenza oltre al fatto che pCARS come contenuti sarà maggiore in senso di auto e circuiti...
Concordo e forse è questa la più grande differenza oltre al fatto che pCARS come contenuti sarà maggiore in senso di auto e circuiti...
Spero solo che non facciano la cavolata di tralasciare la fisica per concentrarsi su un numero enorme di circuiti e di auto.
Ma io sono il primo a dire che AC è eccezionale :).
Contestavo solo il fatto di questa assurda guerra pCars è arcade o non simulativo, AC è La Simulazione e/o viceversa.
Hanno due rese diverse, indubbio e sicuramente c'è a chi piace di più uno, a chi piace di più un altro. O magari, come al sottoscritto, piaciono a loro modo entrambi ed è contento ci siano due prodotti di questo livello in arrivo. E anche altri.
Però ogni volta 'sta storia che pCars è arcade o non simulativo un pò scoccia.
Se poi devo sentirmi dire che è l'opinione comune di chi i due giochi non li ha provati, allora alzo le mani e tolgo il disturbo :D.
Ma io sono il primo a dire che AC è eccezionale :).
Contestavo solo il fatto di questa assurda guerra pCars è arcade o non simulativo, AC è La Simulazione e/o viceversa.
Hanno due rese diverse, indubbio e sicuramente c'è a chi piace di più uno, a chi piace di più un altro. O magari, come al sottoscritto, piaciono a loro modo entrambi ed è contento ci siano due prodotti di questo livello in arrivo. E anche altri.
Però ogni volta 'sta storia che pCars è arcade o non simulativo un pò scoccia.
Se poi devo sentirmi dire che è l'opinione comune di chi i due giochi non li ha provati, allora alzo le mani e tolgo il disturbo :D.
No ma io infatti non dicevo che non è simulativo, ma che c'è ancora da lavorare sulla fisica perchè qualcosa non mi quadra a livello di comportamento delle auto in generale. Mi sembra che sia più tarato sul comportamento di una Formula 1 che su di un'auto "normale".
No ma io infatti non dicevo che non è simulativo, ma che c'è ancora da lavorare sulla fisica perchè qualcosa non mi quadra a livello di comportamento delle auto in generale. Mi sembra che sia più tarato sul comportamento di una Formula 1 che su di un'auto "normale".
Oh, secondo me c'è ancora tanto da lavorare in moltissime cose, ci sono macchine presenti da un anno e mezzo che ancora non riesco a decifrare, però non essendo un pilota non saprei nemmeno dire se il problema in realtà non sia io :D.
Una cosa banalissima è la differenza cambiando il sistema di input: la Bmw GT4, se la guido col volante a volte perdo il controllo, se la guido con il joypad, posso andare anche sul bagnato che non mi tradirà mai, salvo strafalcioni eclatanti, tanto pare incollata alla strada, se la guido con la tastiera, non riesco a fare una accellerata una senza che mi si giri.
Poi c'è il discorso tuning e assetti, ma son proprio una capra.
Non sono d'accordo come dice giustmente qualcun altro AC nasce come simulatore mentre PCARS no ed è questa la differenza sostanziale.
Per quanto riguarda i contenuti auto e tracciati tieni presente che AC è progettato per essere dato in pasto ai modders e di solito i modders superano in termini di qualità e quantità gli stessi programmatori ! Quindi quello che dici tu è un falso problema.
tecnologico
06-03-2013, 13:33
http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2010/01/gt5realcoverforreal.jpg
si ma non è che perchè si chiama sim allora è sim...:asd:
giusto anche se mi sfugge il nesso con la PS3 e GT5 :confused:
supermightyz
06-03-2013, 14:13
Non sono d'accordo come dice giustmente qualcun altro AC nasce come simulatore mentre PCARS no ed è questa la differenza sostanziale.
Per quanto riguarda i contenuti auto e tracciati tieni presente che AC è progettato per essere dato in pasto ai modders e di solito i modders superano in termini di qualità e quantità gli stessi programmatori ! Quindi quello che dici tu è un falso problema.
Dovresti provarli entrambi per dare un giudizio tuo e non lasciarti influenzare dagli altri...
Personalmente avendoli provati entrambi la differenza sostanzianale è proprio la data di rilascio: AC è quasi pronto pCARS NO(e manca ancora molta strada).
Cosa non da poco pCARS come contenuti sarà decisamente superiore per forza di cose(il team di sviluppo di AC è abbastanza ristretto). Vero che co sono i modders ma ci sono anche un sacco di persone(come me) che stare a provare/cercare mod varie piene di bug non ha nè tempo nè voglia.
Quando presi pCARS avevo seri dubbi ma ora sto seguendo il progetto con molto entusiasmo! :)
Detto questo appena esce AC sicuramente lo prenderò :)
Dovresti provarli entrambi per dare un giudizio tuo e non lasciarti influenzare dagli altri...
Personalmente avendoli provati entrambi la differenza sostanzianale è proprio la data di rilascio: AC è quasi pronto pCARS NO(e manca ancora molta strada).
Cosa non da poco pCARS come contenuti sarà decisamente superiore per forza di cose(il team di sviluppo di AC è abbastanza ristretto). Vero che co sono i modders ma ci sono anche un sacco di persone(come me) che stare a provare/cercare mod varie piene di bug non ha nè tempo nè voglia.
Quando presi pCARS avevo seri dubbi ma ora sto seguendo il progetto con molto entusiasmo! :)
Detto questo appena esce AC sicuramente lo prenderò :)
Partentendo dal presupposto che anche io quando usciranno i 2 titoli in questione li acquisterò entrambi.
Per quanto riguarda le mod stai pure tranquillo la penso come te, ma devi sapere ci sono siti specializzati che le provano e le testano per noi, quindi a noi le mod non rimane altro che installarle e giocarle.
tecnologico
06-03-2013, 14:59
giusto anche se mi sfugge il nesso con la PS3 e GT5 :confused:
the real driving simulator
jumpboy8
06-03-2013, 16:00
Ma a te chi te lo dice che pCARS non nasce come simulatore? Quelli che vanno in giro a trollare sui forum come fai tu qui?
Insomma fammi capire, non dai peso alle parole dei developer stessi che continuano a dire da mesi che si tratta di un simulatore, ma dai peso ai troll che dicono che è arcade senza avere neanche mai provato il gioco come te?
sì, hai ragione e mi aspettavo un post del genere, va comunque detto che essendo solo PS3 non è che ci sia tanta roba più simulativa di GT5, o sbaglio? :D
FunnyDwarf
06-03-2013, 16:36
Ai possessori di G27 consiglio di provare i seguenti valori relativi al ritorno di forza:
tyre force: 180
ffb: 65
è un settaggio strano perché il tyre force così alto sembra far clippare di brutto il segnale ma in realtà rende la sterzata più progressiva e i trasferimenti di carico più gestibili senza molta perdita di informazioni "buone". Con tyre force su 100 in certe situazioni è difficile tenere una traiettoria perché il volante restituisce un ffb troppo nervoso, spesso senza motivo evidente.
Non è la soluzione perfetta per tutte le auto (la Formula A ad esempio non si guida bene) ma secondo me merita una prova, soprattutto con le stradali o simili (Atom, Bac Mono, le due FWD ecc. ecc.).
Fonzie67
07-03-2013, 08:14
Ai possessori di G27 consiglio di provare i seguenti valori relativi al ritorno di forza:
tyre force: 180
ffb: 65
è un settaggio strano perché il tyre force così alto sembra far clippare di brutto il segnale ma in realtà rende la sterzata più progressiva e i trasferimenti di carico più gestibili senza molta perdita di informazioni "buone". Con tyre force su 100 in certe situazioni è difficile tenere una traiettoria perché il volante restituisce un ffb troppo nervoso, spesso senza motivo evidente.
Non è la soluzione perfetta per tutte le auto (la Formula A ad esempio non si guida bene) ma secondo me merita una prova, soprattutto con le stradali o simili (Atom, Bac Mono, le due FWD ecc. ecc.).
In effetti la guida e' migliore soprattutto nelle stradali , quelle che preferisco su Pcars !Grazie del consiglio o della segnalazione :cool:
Ma a te chi te lo dice che pCARS non nasce come simulatore? Quelli che vanno in giro a trollare sui forum come fai tu qui?
Insomma fammi capire, non dai peso alle parole dei developer stessi che continuano a dire da mesi che si tratta di un simulatore, ma dai peso ai troll che dicono che è arcade senza avere neanche mai provato il gioco come te?
sì, hai ragione e mi aspettavo un post del genere, va comunque detto che essendo solo PS3 non è che ci sia tanta roba più simulativa di GT5, o sbaglio? :D
Non sono troll sono semplicemente persone che hanno il gioco e dicono quello che pensano.
Se vengo accusato di trolling da uno che dice GT5 è un simulatore di guida solo perchè lo dice la sony, sono ben orgoglioso di essere chiamato troll !
Tornando a cose serie spero proprio che questo Pcars sia un degno successore del buon Shift2 !
jumpboy8
07-03-2013, 16:42
Non sono troll sono semplicemente persone che hanno il gioco e dicono quello che pensano.
Se vengo accusato di trolling da uno che dice GT5 è un simulatore di guida solo perchè lo dice la sony, sono ben orgoglioso di essere chiamato troll !
Tornando a cose serie spero proprio che questo Pcars sia un degno successore del buon Shift2 !
Ho detto da qualche parte che GT5 è un simulatore? Se qualcun altro lo ha pensato allora starò attento a scrivere meglio, perchè era l'esatto opposto di quello che volevo dire.
Le persone che hanno il gioco di certo non vanno in giro a dire che non è un simulatore, cosa che è piuttosto chiara a chi ha accesso al forum e vede il lavoro che viene svolto anche nella fisica. La realtà è che pCARS viene criticato per la fisica, in quanto al momento non è a livello della grafica, che è eccelsa: questo però non vuol dire che si lavori più sulla grafica che sulla fisica, ma semplicemente che sono partiti da una base già molto avanzata per quanto riguarda il motore grafico (quello di SHIFT 2), mentre il modello dei pneumatici è stato praticamente cambiato radicalmente a metà progetto, e stanno ancora imparando a tararlo.
Quello che è certo, è che se ti aspetti un successore di SHIFT 2 rimarrai deluso, qualunque persona dotata di un minimo di intelligenza saprebbe riconoscere l'enorme differenza che c'è fra la fisica stile barca di SHIFT e pCARS, che non è assolutamente perfetto, ma è anni luce avanti a SHIFT, non considerando le macchine "inguidabili".
EDIT: riguardo GT5, non intendo dire che è un simulatore, dico solo che comunque su PS3 non ci sono rFactor, iRacing, NetKar, Assetto Corsa, GSC e chi più ne ha più ne metta, quindi è uno dei giochi più simulativi per PS3.
No dai, oggettivamente con Shift 2 non c'era un fico secco. Al momento non è realistico come AC e forse non lo sarà mai perchè li si rasenta la perfezione (almeno sull'unica auto che si può guidare nella tech preview), ma rispetto a Shift non c'è paragone.
SHIFT 2 liscio era inguardabile per quanto scivolavano le macchine, ma una volta installata la Polish Tyre Mod lo trovo una meraviglia. Ogni tanto mi diverto ad andare avanti con la carriera, un gran bel gioco a parer mio.
SHIFT 2 liscio era inguardabile per quanto scivolavano le macchine, ma una volta installata la Polish Tyre Mod lo trovo una meraviglia. Ogni tanto mi diverto ad andare avanti con la carriera, un gran bel gioco a parer mio.
quoto, io l'ho provato senza alcuna mod ed era orrendo...con un input lag mostruoso sul volante...era proprio una consolata.
Jaguar64bit
07-03-2013, 21:46
http://www.italiatopgames.it/immagini/cover(14).jpg
Forza Motorsport 4 kinect http://www.youtube.com/watch?v=BiewYJbUDF8
che poi non ho capito se si frena e accellera col pensiero... :asd:
:asd:
tecnologico
08-03-2013, 10:21
scusa se c' è stata offesa al tuo giocattolino visto che hai sentito questa esigenza di ripondere :asd:
Io ci gioco da tempo a shift2 è vero che ha uno stile ed una fisica tutta sua, ma non è di certo inguidabile, basta adattarsi allo stile e vi dirò è anche parecchio divertente, oserei quasi dire il miglior gioco di guida arcade degli ultimi anni !
Siete sicuri di aver provato la versione orginale e patchata?
tecnologico
08-03-2013, 11:53
Io ci gioco da tempo a shift2 è vero che ha uno stile ed una fisica tutta sua, ma non è di certo inguidabile, basta adattarsi allo stile e vi dirò è anche parecchio divertente, oserei quasi dire il miglior gioco di guida arcade degli ultimi anni !
a me shift l' effetto saponetta lo dava più che altro con cam esterna. già dal cofano la percepivo molto meno. a me faceva incazzare l' ia suicida :asd: e il non riuscire a guidare al limite e costantemente
a me shift l' effetto saponetta lo dava più che altro con cam esterna. già dal cofano la percepivo molto meno. a me faceva incazzare l' ia suicida :asd: e il non riuscire a guidare al limite e costantemente
verooo però adottando opportune contromisure la situazione migliora alla grande, e comunque ti sfido a trovare qualcosa di meglio uscito dal 2010 fino ad oggi.
verooo però adottando opportune contromisure la situazione migliora alla grande, e comunque ti sfido a trovare qualcosa di meglio uscito dal 2010 fino ad oggi.
Gran Turismo e Forza Motorsport (ok, non ci sono per pc, ma complessivamente li ho trovati migliori di shift.)
Gran Turismo e Forza Motorsport (ok, non ci sono per pc, ma complessivamente li ho trovati migliori di shift.)
Il mio discorso ovviamente era riferito solo all'ambiente PC, anche se però penso che l'unica cosa in cui shift2 siamo molto inferiore a quei 2 titoli sia il supporto ed il rilascio di aggiornamenti !
Fr@ncesco
08-03-2013, 13:06
Io Shift 2 l'ho giocato per molto tempo, con l'unofficial patch e diverse mod. Anche tutto moddato, è completamente diverso dalle sensazioni che trasmette pCARS ed è molto arcade.
Spero di aver inteso male, ma non credo che in questo thread ci siano persone intente a provare giochi e/o simulatori ehm... "non originali" :asd:
Molti degli utenti iscritti a questo thread ha investito fior di quattrini per lo sviluppo del gioco, figuriamoci se poi vanno a prendere chissà dove Shift 2 che si trova spesso a 5 euro! ;)
Io Shift 2 l'ho giocato per molto tempo, con l'unofficial patch e diverse mod. Anche tutto moddato, è completamente diverso dalle sensazioni che trasmette pCARS ed è molto arcade.
Spero di aver inteso male, ma non credo che in questo thread ci siano persone intente a provare giochi e/o simulatori ehm... "non originali" :asd:
Molti degli utenti iscritti a questo thread ha investito fior di quattrini per lo sviluppo del gioco, figuriamoci se poi vanno a prendere chissà dove Shift 2 che si trova spesso a 5 euro! ;)
quindi se ci hai giocato per molto tempo significa che ti è piaciuto !
Fior di quattrini??? Non costava solo 10€?
quindi se ci hai giocato per molto tempo significa che ti è piaciuto !
Fior di quattrini??? Non costava solo 10?
Dipende da quanto volevi investire. Si partiva dai 10 euro per arrivare alle migliaia
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Dipende da quanto volevi investire. Si partiva dai 10 euro per arrivare alle migliaia
accidenti e chi investiva 1000€ che vantaggi e/o agevolazioni ha?
accidenti e chi investiva 1000 che vantaggi e/o agevolazioni ha?
Partecipa agli utili e altre cose
Partecipa agli utili e altre cose
Bello mica lo avevo capito che era cosi' !
Anche se non avrei mai investito nonostante sia un sostenitore di Shift2, anche quello me lo sono preso in offerta a 5€ !
FunnyDwarf
08-03-2013, 14:23
Build 422 (08/03/2013, Team Member+) disponibile per il download.
Jaguar64bit
08-03-2013, 15:08
scusa se c' è stata offesa al tuo giocattolino visto che hai sentito questa esigenza di ripondere :asd:
Non devi scusarti , spero tu non ti sia offeso perchè ti ho ricordato che il tuo balocchino preferito , supporta una periferica comica come il kinect :asd:
vedi di far meno ironia le prossime volte , perchè a 38 anni certe cose mi suscitano al max un sorriso.. , ma poi se c'è qualche problema i pvt son sempre aperti....
fine OT.
tecnologico
08-03-2013, 16:45
Non devi scusarti , spero tu non ti sia offeso perchè ti ho ricordato che il tuo balocchino preferito , supporta una periferica comica come il kinect :asd:
vedi di far meno ironia le prossime volte , perchè a 38 anni certe cose mi suscitano al max un sorriso.. , ma poi se c'è qualche problema i pvt son sempre aperti....
fine OT.
no ma dillo che hai 38 anni e fai ste discussioni :asd:
cmq si shift 2 come gioco compromesso arcade\sim su pc credo sia il migliore..se non l' unico! in attesa di grid 2.
Jaguar64bit
08-03-2013, 16:52
cmq si shift 2 come gioco compromesso arcade\sim su pc credo sia il migliore..se non l' unico! in attesa di grid 2.
Pensa che visto la media del livello dei tuoi post , al max ti darei 15 anni :asd:
non credo tu li abbia...
Ps: Shift 2 è un discreto titolo di corse ma con dei difetti nella fisica della auto discretamente imbarazzanti , il pc meriterebbe di meglio... , si spera in PCARS e AC che oltretutto son più simulativi.
Ora per quel che mi riguarda , la polemica finisce qui.
figa se son cpu limited su sto evento T.T
Titolo di questo thread: Project CARS by Slightly Mad Studios
Chiaro? Bene.
Passiamo subito alle conclusioni: tecnologico, se GT5 non ti piace sei intitolatissimo alla tua opinione. Non sei però per questo legittimato a farne una crociata da martellare in giro per il forum. La prossima volta che farai un ot+flame di questo livello, come minimo avrai una settimana di pausa.
Jaguar: non è che perchè tecnologico issa la bandiera della sua futile crociata tu debba issare la tua. Alle polemiche NON si risponde. Chi si dimentica questa regola rischia fino a 5 giorni di pausa.
fine OT.
@End222 comunque invece di continuare a dire che è arcade puoi sempre provarlo, ti avevo mandato un MP ;)
anche perchè in queste ultime build alcune auto sono veramente a buon punto, finalmente le Atom vanno come devono e la Capri e le varie GT sono uno spettacolo, tutto gli si può dire tranne che arcade
@End222 comunque invece di continuare a dire che è arcade puoi sempre provarlo, ti avevo mandato un MP ;)
anche perchè in queste ultime build alcune auto sono veramente a buon punto, finalmente le Atom vanno come devono e la Capri e le varie GT sono uno spettacolo, tutto gli si può dire tranne che arcade
Ma stai scherzando?
pCars è palesemente arcade, lo dice anche la mamma del vicino del benzinaio che non ha mai provato il gioco, ma lo ha sentito dire dal papa dimissonario :D.
Per tornare a noi, sul forum di pCars relativo all'ultima build, hanno postato questo video
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=q547mgSI_UE
una gara reale al volante di una Z4 al Nordschleife: son rimasto a bocca aperta nel guardarlo -dura un'ora e passa, sì, son malato...-.
La Z4 sui rettilinei ed in accelerazione proprio non ce la fa contro le auto avversarie, sembra quasi abbia una marcia in meno, ma nel misto è impressionante, li riprende come niente.
Edit: ma soprattutto, questi corrono e sulla pista ci sono vetture e piloti della domenica! E come se in un gran premio di F1, mentre gareggiano, ci fossero auto stradali che circolano! Ci sono dei pezzi da brivido! E fate caso al numero di bandiere gialle che segnalano vetture uscite fuori pista :D.
hai ragione non c'èmiglior cosa che provarlo, io mi ero semplicemente fidato del 95% degli utenti che dice che è arcade contro il 5% che dice che è simulativo, che poi tra l'altro questo qua per me è un falso problema dato che mi piacciono sia i simulatori che gli arcade
gianfranco.59
11-03-2013, 14:09
hai ragione non c'èmiglior cosa che provarlo, io mi ero semplicemente fidato del 95% degli utenti che dice che è arcade contro il 5% che dice che è simulativo, che poi tra l'altro questo qua per me è un falso problema dato che mi piacciono sia i simulatori che gli arcade
ANCORA! Ma chi te le da 'ste statistiche? :asd:
FunnyDwarf
11-03-2013, 14:28
una gara reale al volante di una Z4 al Nordschleife: son rimasto a bocca aperta nel guardarlo -dura un'ora e passa, sì, son malato...-.
La Z4 sui rettilinei ed in accelerazione proprio non ce la fa contro le auto avversarie, sembra quasi abbia una marcia in meno, ma nel misto è impressionante, li riprende come niente.
Edit: ma soprattutto, questi corrono e sulla pista ci sono vetture e piloti della domenica! E come se in un gran premio di F1, mentre gareggiano, ci fossero auto stradali che circolano! Ci sono dei pezzi da brivido! E fate caso al numero di bandiere gialle che segnalano vetture uscite fuori pista :D.
l'ho guardato anch'io ieri sera (solo a metà perché era tardi) e concordo, veramente spettacolare.
io mi ero semplicemente fidato del 95% degli utenti che dice che è arcade contro il 5% che dice che è simulativo :sofico: :sofico: :sofico:
mircocatta
11-03-2013, 14:31
dopo un intera notte di download (quasi 4 gb) puff.. non mi installa il gioco :mbe:
si perde nel controllo delle patch installate e le installa a ripetizione dando un errore alla fine..che bellezza! mi sa che dovrò riscaricare tutto..
FunnyDwarf
11-03-2013, 14:54
dopo un intera notte di download (quasi 4 gb) puff.. non mi installa il gioco :mbe:
si perde nel controllo delle patch installate e le installa a ripetizione dando un errore alla fine..che bellezza! mi sa che dovrò riscaricare tutto..
Prima di riscaricare tutto prova a installare manualmente, dovresti avere ancora le patch in
C:\Utenti\TUONOME\AppData\local\CARS\Patches
Ti serve il full client 249 prima di tutto, se non ce l'hai già puoi scaricarlo da qui (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?10805-DOWNLOADS-Alternative-Links) (via torrent o google drive).
Installando le patch una ad una dovrebbe essere facile trovare quella eventualmente corrotta e ripartire da quella precedente (vedi link sopra). Per ogni evenienza ti linko l'apposito thread (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13298-pCARS-installation-from-scratch)sul forum WMD.
jumpboy8
11-03-2013, 19:22
hai ragione non c'èmiglior cosa che provarlo, io mi ero semplicemente fidato del 95% degli utenti che dice che è arcade contro il 5% che dice che è simulativo
Hai invertito le percentuali mi sa :asd:, ti eri fidato del 5% che dice che è arcade
Hai invertito le percentuali mi sa :asd:, ti eri fidato del 5% che dice che è arcade
Non mi risulta comunque quando uscirà in versione compelta dirò la mia anche se sono abbastanza convinto che sarà un simarcade !:D
per gli scettici questo è l'ultimo post rispettivamente di:
-BEN COLLINS (ex Stig di Top Gear):
Version 420
Imola – my default track
Formula B – default Tyre
From my feel the default tyre is the best in the range (For the Formula B) by far. It has a reasonable level of grip and as an all round package feels pretty good.
Braking – interesting it has the same issue under braking as with the other tyres – the fronts won’t lock until right at the end of braking. Recommend more sense of dive and more braking ‘power’ so we can really feel the car digging under braking
Turn in – the initial turn in is crisp with the default tyre and the driver has the discretion to point it where he pleases. This is the right direction! The other compounds lost this.
Also – after the turn in the car has a little tolerance if you overdo it, which is good. It wobbles a little, then settles down and the oversteer is controllable as long as you respond. More on this below
Mid corner (usually medium speed) – this remains my bug-bear. At Tamburello chicane after you make the sharp left, then turn right and get hard on the gas the traction at medium speed is put to the test through the right and sometimes into the left.
I find that when oversteer comes there are no warning signs and when it breaks loose, it’s a showstopper – IE you spin big time.
Solutions? This sim has a healthy amount of resistance at the front end already – a natural dose of understeer so I do not recommend adding more, or losing turn in. What we need is some more compliance somehow so that the rear breaks away more gradually. I don’t know how else to put it!
If we had the compliance and the braking issue sorted I believe the Formula B would be nigh on perfect.
I find the car really driveable out of low speed corners on the power. If anything I think we could almost make more of the bumps when you exit across the kerbs, the sensation in car could be more aggressive so that it rings your bell a little more when you transgress. It already unsettles the car a tad which is great.
(On a more general point I think the Sim is still unduly harsh for running wide)
Formula A
Very interesting
In the race the car starts off very loose as if its on cold tyres, which is very realistic and I’m assuming is intentional!
General: The Formula A has definitely changed recently and generally has less traction. The sense of power this gives you is excellent. The overall feel is v good and you’re driving by the seat of your pants – it’s realistic.
Turn in – it’s bang on. The car darts towards the apex and you can take as much of it as you like (but the computer denies you a lap time which is a bit frustrating when you’re giving the kerbs the bashing they deserve)
Mid corner – a bit saucy but manageable. I would still love a little more compliance if possible. It does punish you if you go in a bit too fast, as it should, but my gut feeling is that rear grip is just a fraction too low in the mid corner.
THAT SAID – the driveability is really superb. You can have a slide and deal with it. Yes it will cost lap time but the car does not enter an unrecoverable spin so thumbs up big time.
Exit / traction. My gut feeling is again that traction is a fraction low. At times it was a bit like driving on a wet circuit with a high downforce car. I absolutely praise the drivability – there’s just a sensation of softness at the rear, a sense of roll in the tyre because there’s not quite enough grip. IE – I suspect we need some softness to improve drivability, but might need a tad more grip for it to feel like a Formula One car on a dry track.
Conclusion – this car is really, really close! Love it.
Caterham r500
Graphics
Driving position is better again, although can’t quite see the front wheels which would be ideal if possible
Audio – engine sounds fantastic, very realistic!
Braking – much better in that the oversteer under braking is much reduced but still there to some extent. Still would like more feedback under braking and to feel some more bite, and a bit more grip
General Handling – it feels a bit lazy. The front swings around a little too much and the steering feels a bit sloppy and very light. The real Caterham feels very planted usually and there’s none of the roll oversteer that we seem to have at the moment in the Sim.
Normally you can enter the corner a bit too fast, pick up some understeer and then correct it with some sharp power. We currently have the reverse – it rolls on the way in, then assuming you survive picks up understeer.
Traction – quite low but admittedly the car is driveable – less manic spins and lots of firefighting from the lack of grip
Conclusion – good progress, it’s going in the right direction!
98T
The 98T seems to have changed for the worse.
Braking – same problem as the Formula B now in that you can only lock a front wheel at the end of the braking. There’s less urgency and feedback from the steering
Turn in – is excellent – you can place the car where you want it
Mid corner – its not bad but it now feels similar to the Formula B on default tyre. Previously the 98T had this very pliable feel to it and you could hussle the apex and if the rear broke free you could roll with it.
Exit / traction. Traction is quite strange – it has less traction and after you leave a slow corner and change gear it slides again. There seems to be a surge of power, a bit like the Formula B on the A compound tyre
Additional – might have this wrong but the gear changes seem shorter..? The power band seems much higher up the rev band. And the engine has lost some of its growl but I hope I’m not imagining those things.
Conclusion – not the right direction. I loved this car before and now it feels quite mysterious. Has a new tyre gone onto the 98T?
-NICOLAS HAMILTON
Hey guys,
So this post is going to be about Build 422, the BMW M3 GT and the Default/A/B/C tyre testing. I have done all of my testing around Besos GP as I think this is the best track to feel the balance of the car, as there are so many variations of corners throughout the lap.
Firstly I would like to say that this car has made massive steps forward compared to the last time I drove it which was when it was first introduced into the game. The all round graphics of Project Cars are fantastic, and it took me and very powerful laptop to be able to realise how good they actually are, with the amount of detail that there is. Normally I drive using the ‘bonnet view’ as I always have done, but I did a few laps using the ‘cockpit view’ and it is great. The way you see the car moving over the kurbs from inside the car is great, and the ‘inside helmet‘ view is awesome too with the ‘Look to apex’ as you turn in. I took more time looking at the finer detail of the graphics; with the smoke coming out of the exhausts etc, I think it is all fantastic. All of this has made me realise how much I love being apart of this project, and that I want it to be the best!
Default Compound
I am really impressed with this tyre, it is very well balanced, very forgiving and is just easy to drive. Compared to how the car used to be, it is night and day difference. I would say that this tyre has a bit of understeer, which makes the front lazy through high-speed corners, but is very stable on the rear and is a very nice, safe tyre to drive on. I am not sure if we are planning to have an option of different tyre compounds for this car in the game when it is released, but this to me feels like a ‘Hard’ compound, which is stable, durable and could go long distance in a race.
Compound A
As I said with the default compound, this tyre is also impressive, the tyre seems to work better than the default, it is better on entry with more grip, but has less grip mid-corner on the rear which causes a little slide, which is good as it corrects the understeer that was present with the default compound, and allows you to use the throttle a little to bring the rear round. I have seen a few people saying that this tyre is horrible to drive, I originally found the car very oversteery on power, but have found a good, stable base setup to do all my testing with. This tyre is still great; I think it goes down to personal preference in the end.
Compound B
Personally for me, I do not like this tyre, I find it unforgiving and very unstable both on power and mid-corner. It is very similar to compound A, but has less grip on power at the rear. When I first drove this tyre, I thought it was the best of the bunch with a lot of grip, but as I went back through the different tyre compounds, I found that this tyre is very hard to drive on the limit. If you push on this tyre is seems to bite you. The tyre makes the front more positive, but with this car, the more positive the front is, the less grip you have on the rear which causes more rear instability as well as power oversteer on exits.
Compound C
This tyre for me is by far the best. I have found a setup where there is loads of grip, and it makes the car perfect for a quick lap. There is a fine balance between getting the correct amount of downforce so that you can carry the speed through high-speed corners, but not to make it so positive that it causes the rear to break away but instead, allows the rear to move when you need it to prevent understeer. The general grip that this tyre gives is really good, it is positive on entry, stable mid-corner, and gives you plenty of traction on the exit. Carrying in speed is no issue it seems as the balance of the car is very stable. I see this tyre as the ‘qualifying tyre’ where you can do one flying lap on it, and it produces the grip needed to get the maximum out of the car.
All 3 tyre compounds are good and very similar, it just goes down to the fine handeling tuning which brings out the best in the tyres. I go for a tyre that is positive on entry, still through mid-cor and gives you plenty of traction on the exit. This being said, C is where I think the car should be, with an option to use tyre a as a hard compound.
All in all, this car has made huge steps forward and is very fun to drive. The best thing about this car is that it is not easy to drive, setup changes play a key role in the cars performance and you have to think like a racing driver to make it work.
Thanks guys,
Onwards…..
Nic
a me sembrano piuttosto positivi (oltre a sottolineare la cura per la fisica) e stiamo parlando di piloti veri, non di gente a caso su forum
http://www.youtube.com/watch?v=n8eJhpBy6XE&feature=player_embedded
Andate al minuto 0:50'' e osservate la Ruf in accelerazione: a mio modestissimo parere, uno dei comportamenti più reali nell'ondulazione della vettura in accelerazione mai vista in un videogioco.
E per quanto ne so la fisica della Ruf è ancora altamente provvisoria.
Ma ovviamente pCars è arcade, quindi che parlo a fare :D.
Andate al minuto 0:50'' e osservate la Ruf in accelerazione: a mio modestissimo parere, uno dei comportamenti più reali nell'ondulazione della vettura in accelerazione mai vista in un videogioco.
Ma tu pensi che a me mi cambi qualcosa se un gioco è arcade o simulatore?
Facevo quei ragionamenti solo per rendermi conto con che cosa abbiamo a che fare, non volevo assolutamente passare per un esaltato delle simulazioni.
A me basta che mi acchiappi, mi faccia divertire e mi dia soddisfazioni, tutto il resto è secondario !
jumpboy8
12-03-2013, 20:07
Ma tu pensi che a me mi cambi qualcosa se un gioco è arcade o simulatore?
No, e a me non cambia niente se tu pensi che è arcade. Puoi benissimo continuare a pensarlo, però smettila di trollare sui forum dicendo cose false. E le percentuali sono sballate punto e basta, la maggioranza che possiede pCARS qua dentro ritiene che sia più un simulatore che arcade, la cosa mi sembra abbastanza evidente.
lol ancora con sta storia di pcars arcade ?? :S almeno bisognerebbe avere il titolo prima di giudicare :S
bellissimo ma quegli ammortizzatori mi sembrano un po' scarichi...:fagiano:
supermightyz
13-03-2013, 12:46
Nell'ultima build noto un deciso miglioramento nel frame rate decisamente più stabile(soprattutto in partenza e con la pioggia) ed aumentato di qualche fps. :)
Nell'ultima build noto un deciso miglioramento nel frame rate decisamente più stabile(soprattutto in partenza e con la pioggia) ed aumentato di qualche fps. :)
Nelle ultime due settimane, il buon Martin Griffiths ha iniziato i primi lavori di ottimizzazione e pulizia del codice su alcune funzioni, con il risultato di portare ad un leggero aumento prestazionale sotto specifiche condizioni :).
Ma esiste una data prevista per l'uscita ufficiale?
PS: solo voi che ne siete in possesso potete smentire queste voci che circolano sulla presunta arcadità di Pcars.
Ma esiste una data prevista per l'uscita ufficiale?
Date ufficiali e certe che io sappia non ci sono: per ora l'uscita è attesa per Novembre.
Fino a qualche mese fa, la finestra di lancio era intorno a questo periodo -Marzo/Maggio-.
Edit: per rispondere al PS, credo che un pò tutti qua dentro da parecchio abbiano smentito il fatto che pCars sia arcade. E' una bestemmia.
Si può discutere su quanto sia efficace o meno a livello di simulazione rispetto ai concorrenti, ma pCars e arcade nella stessa frase è abominio.
Ho capito tanto ho appena deciso di tirarmene fuori.
Tornerò quando sarò in possesso della versione completa di PCARS, per adesso vado a godermi i giochi che appunto sono già completi (tra cui anche l'ottimo arcade Shift2)
Arrivederci !
Ragazzi ma Joni Varis è un mostro!
Anche in partenza fulmina tutti!!
Ho fatto una partita in multi con lui e ho resistito a SPA solo alla prima staccata, poi mi sono emozionato e fatto schifo tutta la gara.
Aviatore_Gilles
14-03-2013, 16:53
Ma stai scherzando?
pCars è palesemente arcade, lo dice anche la mamma del vicino del benzinaio che non ha mai provato il gioco, ma lo ha sentito dire dal papa dimissonario :D.
Per tornare a noi, sul forum di pCars relativo all'ultima build, hanno postato questo video
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=q547mgSI_UE
La prova che i cavalli non sono tutto, ma spesso servono :asd:
Questo se aveva una manciata di cv in più se li magnava tutti e gli dava 3 giri...gran manico, niente da dire.
La prova che i cavalli non sono tutto, ma spesso servono :asd:
Questo se aveva una manciata di cv in più se li magnava tutti e gli dava 3 giri...gran manico, niente da dire.
Vero, molto bravo il pilota. Fa delle traiettorie quasi perfette e stacca da paura, senza contare che, a quelle velocità e su quel circuito, per appicicarsi così tanto al posteriore della macchina che precede servono due cojones grossi come cocomeri.
Cmq questo video è una dimostrazione di come certi giochi di guida (tipo iracing o il primo gtr) non siano simulativi... non perchè siano arcade ma perchè le auto sono volutamente troppo instabili. Qui giustamente con gomme ancora in buono stato l'auto non scoda e non si scompone mai, su certi giochi sembra di guidare su una pista coperta d'olio :D
Aviatore_Gilles
14-03-2013, 17:58
Vero, molto bravo il pilota. Fa delle traiettorie quasi perfette e stacca da paura, senza contare che, a quelle velocità e su quel circuito, per appicicarsi così tanto al posteriore della macchina che precede servono due cojones grossi come cocomeri.
Cmq questo video è una dimostrazione di come certi giochi di guida (tipo iracing o il primo gtr) non siano simulativi... non perchè siano arcade ma perchè le auto sono volutamente troppo instabili. Qui giustamente con gomme ancora in buono stato l'auto non scoda e non si scompone mai, su certi giochi sembra di guidare su una pista coperta d'olio :D
E' difficile da mettere in pratica, mi rendo conto di quanto sia difficile creare un simulatore di auto. L'auto al limite deve diventare difficile da governare, non scivolosa come una saponetta. Però come fai a dare all'utente tutte quelle sensazioni che si hanno al limite? penso sia impossibile.
Infatti guardando quel video, mi ha impressionato -tra le mille cose, il tipo ed il suo rivale non troppo sportivo che gli sta davanti per gran tempo finchè il fesso non si da a fuoco una ruota -:D-, fanno delle cose allucinanti guidando in mezzo al traffico. Io non mi capacito nè di come non ci sia scappato l'incidente, nè di come si fidino gli altri piloti della domenica a girare mentre attorno a loro questi piloti battagliano al limite!- il fatto che la Z4 sia incollata, inchiodata all'asfalto!
Non scoda mai, non corregge mai, o se lo fa sono correzioni minime, non perde mai la vettura in nessun modo -mi pare solo che in un frangente sbagli marcia ^__^-.
E non sta facendo una passeggiata! Sta guidando al limite, sta cercando di star dietro agli avversari che hanno più cavalli e per farlo nel misto fa cose assurde, eppure sembra che la macchina sia su una rotaia. E' sconvolgente poi la sequenza quando si arrabbia per le chiusure di traiettoria un pò troppo aggressive e poco sportive della Porche: da lì in poi, inizia una sequenza di giri con delle staccate al limite da brivido, ed infatti in più di un'occasione non solo riesce ad affiancarlo, ma lo passa pure, solo che poi l'altro se lo beve di potenza.
E questo per un'ora e passa di gara, ergo, anche se non ho la più pallida idea del consumo gomme in tale categoria ed in tali condizioni, significa che la macchina rimane cementata sia con le gomme appena usciti dai box, sia dopo un'ora di gara e staccate al limite.
Aviatore_Gilles
14-03-2013, 19:05
Più che altro si dimostra di una correttezza impeccabile, evitando la toccatina malefica...se fossi stato al suo posto sai che voglia di dare una spintarella, non forte eh, ma quel tanto che basta per mandarlo fuori traiettoria e poi fucilarlo :D
Più che altro si dimostra di una correttezza impeccabile, evitando la toccatina malefica...se fossi stato al suo posto sai che voglia di dare una spintarella, non forte eh, ma quel tanto che basta per mandarlo fuori traiettoria e poi fucilarlo :D
:D
FunnyDwarf
15-03-2013, 15:46
Build 427 (15/3/13, Team Member+) out :O
mirkonorroz
15-03-2013, 16:30
Bisogna vedere se nello stesso tracciato la stessa auto nelle medesime condizioni (che e' praticamente impossibile riprodurre) e alla medesima velocita' in ogni punto una scoda e l'altra no (gioco vs realta'). Che senso ha dire che guida al limite e non scoda??
Guidera' al limite tanto da non farla scodare, per bravura sua: se oltrepassa il limite scoda anche lui, non ci sono mazzi.
Spesso si valuta il simulatore saponetta senza accorgersi che magari la colpa e' della poca sensazione di velocita', dovuta principalmente alla visuale e alla modellazione del circuito, ma magari si guarda il tachimetro e ci si trova in una curva stretta ai 150, credendo di essere ai 50.
Con questo non dico che un gioco e' migliore dell'altro, ma servirebbero dei confronti un po' piu' approfonditi.
Gia' ai tempi della NAP per GTR2 e' venuto fuori un caos... saponetta non saponetta. Poi mi ricordo che da qualche parte era stata riportata una dichiarazione di un ex pilota su GPL che diceva che se avessero dovuto guidare quelle auto sarebbero morti tutti.
Bisogna vedere se nello stesso tracciato la stessa auto nelle medesime condizioni (che e' praticamente impossibile riprodurre) e alla medesima velocita' in ogni punto una scoda e l'altra no (gioco vs realta'). Che senso ha dire che guida al limite e non scoda??
Guidera' al limite tanto da non farla scodare, per bravura sua: se oltrepassa il limite scoda anche lui, non ci sono mazzi.
Spesso si valuta il simulatore saponetta senza accorgersi che magari la colpa e' della poca sensazione di velocita', dovuta principalmente alla visuale e alla modellazione del circuito, ma magari si guarda il tachimetro e ci si trova in una curva stretta ai 150, credendo di essere ai 50.
Con questo non dico che un gioco e' migliore dell'altro, ma servirebbero dei confronti un po' piu' approfonditi.
Gia' ai tempi della NAP per GTR2 e' venuto fuori un caos... saponetta non saponetta. Poi mi ricordo che da qualche parte era stata riportata una dichiarazione di un ex pilota su GPL che diceva che se avessero dovuto guidare quelle auto sarebbero morti tutti.
quoto in pieno.
supermightyz
15-03-2013, 17:35
Build 427 (15/3/13, Team Member+) out :O
NOVITà?
FunnyDwarf
15-03-2013, 17:56
NOVITà?
perlopiù ottimizzazioni + bugfix, la lista completa dei cambiamenti è come sempre disponibile qui (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?646-Build-Release-Notes).
Con la configurazione in firma ho notato un ulteriore (lieve) miglioramento delle prestazioni rispetto alla 422, anche se ho avuto pochissimo tempo per testare il tutto: FWIW a 1680x1050, time trial a Imola ho guadagnato mediamente 4-5 fps. Tutto a medio tranne reflections su low e texture su high.
black1995
15-03-2013, 18:06
qualcuno mi puo contattare qui o in PM cosi magari da gareggiare insieme da qualche parte? :D e magari organizzarsi per fare un club appena uscirà la versione finale?
qualcuno mi puo contattare qui o in PM cosi magari da gareggiare insieme da qualche parte? :D e magari organizzarsi per fare un club appena uscirà la versione finale?
Dai un'occhiata qui, ci si ritrova il giovedì e la domenica alle 21.
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?11822-Italian-league-THU-SUN-h-21-00-Host-Massimiliano-Franchelli-OPEN
fafathebest
15-03-2013, 18:14
Mi è di nuovo partita la scheda video.. Mi sa che ci rivedremo tra un bel po' purtroppo
Mi è di nuovo partita la scheda video.. Mi sa che ci rivedremo tra un bel po' purtroppo
Mi spiace molto, spero sia almeno in garanzia. :(
Ma é partita giocando?
fafathebest
15-03-2013, 18:24
Sì giocando, ma non a project cars.. Ora ho problemi con tutti i giochi, mi si riavvia il PC dopo pochi minuti.
Ho anche un portatile, mal che vada proverò a giocare con quello collegato alla TV perché ci tengo a fare le gare tra di noi al giovedì e domenica.. Spero solo che giri decentemente con la 540m
qui (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13424-Latest-Car-Career-Proposal&p=411078&viewfull=1#post411078) ci sono interessanti novità su cosa avremo nel gioco finale. Per riassumere i punti salienti:
-le ultime 3 licenze saranno renault, nissan e mercedes, probabilmente non ne avremo altre
-2 prototipi SMS configurabili con diversi motori (altri dettagli in futuro)
-la licenza audi non ci sarà più, le due asano andranno cambiate di look pur mantenendo la stessa base fisica
-stanno cercando di ottenere la licenza ufficiale per: WEC (world endurance championship), DTM e NASCAR, ma probabilmente finiranno per essere DLC
-buona parte delle auto storiche e delle stock car finiranno DLC, gioco originale incentrato più su auto stradali, GT e a ruote scoperte
in generale, per quanto non mi piacciano tutti questi contenuti DLC e mi sarebbe piaciuta qualche licenza in più, mi rendo conto che dovendo averlo pronto per fine 2013 questo è l'unico modo, comunque già il gioco originale avrà un sacco di auto interessantissime (Skyline R34 GT500 :yeah: )
jumpboy8
15-03-2013, 19:33
mi rendo conto che dovendo averlo pronto per fine 2013 questo è l'unico modo
Ian Bell ha chiaramente affermato che il gioco uscirà nei primi mesi del 2014, dopo uno strano misunderstanding. Esorto anche io gli utenti qui presenti a partecipare alla lega italiana, date un'occhiata se volete farvi una gara pulita e tra connazionali :D
quale era il comando per togliere le animazioni della folla???che mi ricordo di averlo letto ma non mi ricordo dove :D
-skipcrowd nel collegamento all'exe se non ricordo male
jumpboy8
17-03-2013, 22:33
-skipcrowds nel collegamento all'exe se non ricordo male
fixed, credo sia -skipcrowds con la S :D
fafathebest
18-03-2013, 19:32
Sarebbe bello fare un campionato magari più competitivo, potremmo fare dei team con due piloti e mettere anche i punti a fine gara, delle regole... o forse è ancora troppo presto per tutto ciò? :sofico:
Sarebbe bello fare un campionato magari più competitivo, potremmo fare dei team con due piloti e mettere anche i punti a fine gara, delle regole... o forse è ancora troppo presto per tutto ciò? :sofico:
E' un'ottima idea. :D
fafathebest
19-03-2013, 18:55
E' un'ottima idea. :D
A quanto pare no :D
Potremmo fare un team io e te
mi piace l'idea ma potrei partecipare solo saltuariamente a causa dell'università
gaiser91
19-03-2013, 21:55
io sarei disponibile eventualmente però dipende molto dai giorni (sicuramente non il lunedì e il martedì)
per chi non l'avesse visto e fosse interessato, hanno aperto il prototype design contest, i due migliori progetti per auto LMP saranno inseriti nel gioco, la deadline è il 22 giugno.
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13443-Prototype-design-contest
io ho buttato giù qualche primo schizzo,
primi bozzetti
http://s15.postimage.org/506li6k5z/WP_000152_2.jpg (http://postimage.org/image/506li6k5z/)
cambiato il design della parte posteriore (ci devo ancora lavorare)
http://s10.postimage.org/75orqk151/WP_000167.jpg (http://postimage.org/image/75orqk151/)
http://s7.postimage.org/aeg4voe2v/WP_000170_2.jpg (http://postimage.org/image/aeg4voe2v/)
adesso vorrei passare a disegnarlo con autocad o qualche altro software da cui fare proiezioni ortogonali, qualcuno di voi mi sa consigliare?
Pure io volevo provare a progettare qualcosa per il contest, non è facile però, e non saprei farci un modello in 3D ad esempio :D
Comunque, sai già usare programmi di disegno 3D? Altrimenti iniziare da zero è un bel casino :fagiano:
Di gratuito c'è blender, è un buon programma di disegno 3D di cui si trovano molti tutorial in giro, ma è abbastanza differente da autocad ad esempio... di più non me ne intendo (so solo usare programmi di grafica 2D purtroppo)
no, la mia idea era molto più semplicemente fare una proiezione ortogonale tipo quelle che si fanno fare al liceo in modo da mantenere le giuste proporzioni quando disegno i vari lati della macchina, poi una volta finito questo lavoro vedrò cosa offre autocad per convertirlo in 3d, ma a meno che non ci sia qualcosa molto da principianti probabilmente resterà in 2d.
EDIT, non avevo visto che mi avevi scritto che usi programmi 2d.. qualche consiglio su quelli invece? mi avevano detto adobe illustrator, puo essere adatto al tipo di lavoro? Perchè il 3D è il "sogno finale" ma molto probabilmente resterà tutto 2d, quindi se mi dici che è più semplice da usare potrei fare un cambio (la cosa che amerei sarebbe qualcosa che se traccio una linea su due facce me la riporta sulla terza faccia già fatta e magari posso "trascinarla" per cambiarne la curva su quel piano senza modificare gli altri due)
Con la Build 431 di oggi -solo Senior Manager-, vengono introdotte interessanti novità che saranno disponibili con la Build di domani a tutti i Team Member:
Build 431 (21/3/13, Senior Manager)
Render:
* AA re-work/rationalisation App-side implementation.
* AA re-work/rationalisation
- removed MLAA
- removed MSAA2/8X and associated GUI logic.
- DS9X RaceAppCore logic/setup.
* DX11 support for MSAA tonemapped downsampling and DS9X. Also DX9 support for DS9X
* Code so that we can pass in custom global matrices to shaders. Note this is different to the Rendering Matrices such as world or view or projection.
* DX11 Texture Class helpers for access to MSAA Anti-Aliasing sample counts.
* CShader inlining optimisation for draw calls
* DX11 Renderer - initialise device now requests feature level 10.1 and above.
* Display a dialogue: Video Card does not met the minimum requirements for DX 11. Switching to DX 9. if the DX10.1 or above is not available when running with -dx11
* HDRCombine new techniques for MSAA and DS9X tonemap methods added. Also Fixed LDR DS2/4/9X modes to correctly downsample.
* puddles and drying support in overlay.fx corrected
* DX11 - Pixel and Vertex shader versions bumped from 4.0 to 4.1
* fix for missing normalize of worldnormal in foliage instanced shader
Online:
*
Base:
*
SharedMemory:
* Comment fixes for SharedMemory.h
* Created shared memory manager & data structure
GUI/HUD:
* Editible HUD improvements- now takes twice as many anchor points (e.g., NNW, ENE, etc.)
* Implemented new editor control system which 'browses' over all the anchor points, in the same way the GUI buttons are already browsed over. (IE- No re-centering when no input)
* Improved navigation movement, using repeatDelay & repeatRate
* Created shared memory manager & data structure
* Updated Main Menu Links with DS9X mode.
Vehicle Physics:
* Lancer Evo X FQ 400: adjusted brake torques and heating
* Caterham Classic , Lotus49 - New front suspension geometries to neutralize bumpsteer. Mostly Tire rid angle and length, upper a-arm position changed on the Lotus 49.
Vehicles:
* Added Ford Mustang Boss 302R1 to vehicle list; ford_mustang_boss_302r1_prealpha0.04_v1.175 - fixed LOD issues; textured wheels and basic LOD setup; Ford Mustang Boss: Added wheel set; Fixed runtime files + added placholder liveries
* Mitsubishi Lancer added. Fixed RCF files; New ambient shadow; wheel textures update
Tracks:
* azure coast and azure circuit skyring - textures/desaturated a bit blue and yellow channel
* Memphis_prealpha1.08_v1.175 -raised outerwalls, fixed collision issue with pitwall, repathed textures, re-did trigggers
* Heusden_Alpha1.30_v1.175 - Fence and Lod tweaks; tweaked texture to tile better; Track specific texture:circuit logo; added missing fences, marshall huts
* Belgian_Forest_Circuit_Prealpha0.71_v1.175 -fixed microgaps in old pitbuildings, refined nightskyring, added tracklights
* Delaware_Prealpha1.11_v1.175 raised outer csm walls , re-did pit in and out triggers
* Concord_circuit_Prealpha0.7_v1.175 raised outer csm walls , re-did triggers and fixed pitout collision issue
* Concord_Prealpha0.7_v1.175 raised outer csm walls , redid triggers and fixed pitout collision issue
Characters/Animations:
* ART - polished skinning for casual crowds; crowds - updated skinning
* Mitsubishi lancer EVO X fq40 0alpha1 driver animations ,limited steering ,driver setup
In sostanza viene riscritto e migliorato il supporto all'AntiAliasing e, soprattutto, vengono aggiunte due nuove vetture -inutile ricordarvi che essendo appena inserite, sono in stato estremamente provvisorio sia a livello di dettaglio interni/esterni che, soprattutto, di fisica-:
Ford Mustang Boss e Mitsubishi Lancer.
:)
fantabrothe
21-03-2013, 14:18
Con la Build 431 di oggi -solo Senior Manager-, vengono introdotte interessanti novità che saranno disponibili con la Build di domani a tutti i Team Member:
In sostanza viene riscritto e migliorato il supporto all'AntiAliasing e, soprattutto, vengono aggiunte due nuove vetture -inutile ricordarvi che essendo appena inserite, sono in stato estremamente provvisorio sia a livello di dettaglio interni/esterni che, soprattutto, di fisica-:
Ho visto, però per quanto riguarda la mustang boss mi pare che ci sia scritto "added to vehicle lists", quindi immagino che non sia ancora utilizzabile ma solo "annunciata" (ma spero di sbagliarmi perchè la curiosità è alle stelle!!)...tutto il resto sulla parte grafica mi fa semplicemente dire: SPETTACOLO!
Ho visto, però per quanto riguarda la mustang boss mi pare che ci sia scritto "added to vehicle lists", quindi immagino che non sia ancora utilizzabile ma solo "annunciata" (ma spero di sbagliarmi perchè la curiosità è alle stelle!!)...tutto il resto sulla parte grafica mi fa semplicemente dire: SPETTACOLO!
Mi sa proprio che hai ragione: infatti nel thread degli screenshot del loro forum si vedono le Lancer, ma ancora nessuna Mustang :).
Peccato.
Evabè, se non è domani sarà la prossima settimana, spero, credo, bò? :D
jumpboy8
21-03-2013, 14:28
La Mustang è nel gioco al 100% :D
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13498-2012-Ford-Mustang-Boss-302R1-%28PreAlpha%29
e in teoria i cerchioni dovrebbero avere le texture, a differenza di quegli screenshot.
Tra le altre cose, avete mai fatto un salto nella lega italiana di pCars? http://forum.wmdportal.com/showthread.php?11822-Italian-league-THUR-SUN-h-21-00-Host-Massimiliano-Franchelli-OPEN
La Mustang è nel gioco al 100% :D
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13498-2012-Ford-Mustang-Boss-302R1-%28PreAlpha%29
e in teoria i cerchioni dovrebbero avere le texture, a differenza di quegli screenshot.
Tra le altre cose, avete mai fatto un salto nella lega italiana di pCars? http://forum.wmdportal.com/showthread.php?11822-Italian-league-THUR-SUN-h-21-00-Host-Massimiliano-Franchelli-OPEN
Ok, allora come non detto, non leggete il mio precedente post :D.
no, la mia idea era molto più semplicemente fare una proiezione ortogonale tipo quelle che si fanno fare al liceo in modo da mantenere le giuste proporzioni quando disegno i vari lati della macchina, poi una volta finito questo lavoro vedrò cosa offre autocad per convertirlo in 3d, ma a meno che non ci sia qualcosa molto da principianti probabilmente resterà in 2d.
EDIT, non avevo visto che mi avevi scritto che usi programmi 2d.. qualche consiglio su quelli invece? mi avevano detto adobe illustrator, puo essere adatto al tipo di lavoro? Perchè il 3D è il "sogno finale" ma molto probabilmente resterà tutto 2d, quindi se mi dici che è più semplice da usare potrei fare un cambio (la cosa che amerei sarebbe qualcosa che se traccio una linea su due facce me la riporta sulla terza faccia già fatta e magari posso "trascinarla" per cambiarne la curva su quel piano senza modificare gli altri due)
Per fare proiezioni ortogonali ti serve comunque un programma di modellazione 3D, fra questi ci sono CAD, blender o sketchup (quest'ultimo mai provato, quindi non so dirti com'è purtroppo, ma per queste cose sembra molto buono)...
Illustrator va bene se vuoi disegnare sostituendo foglio e matita con un lavoro digitale, ma non permette di fare quello che chiedi... dovresti fare tutto a mano come se lo stessi disegnando su carta, ma una volta che ci hai preso mano puoi tirarci fuori qualsiasi cosa. È un ottimo programma, e ti permette di creare semplici disegni come quello postato sul forum da bxl (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13443-Prototype-design-contest&p=416284&viewfull=1#post416284). Qui penso che abbia fatto a mano tutte le varie proiezioni, per esserne più sicuro prova a scrivere a lui :)
Come programma gratuito di grafica 2D c'è (o meglio c'era) FreeHand.
[]
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
non vedo l'ora di provarle :D
Sto scaricando un aggiornamento!:D
anche a me stà scaricando la 432 :D
c'è anche un altra novità: come conseguenza della riscrittura del MSAA è stato tolto il supporto dell'exe directX11 alle schede che non siano almeno dx10.1 (quindi serie 8000, 9000 e 200 di nVidia e 3000 ati)
per quanto riguarda il prototipo mi sa che allora proseguirò nell'idea di usare autocad sperando di tirarne fuori qualcosa
Sto facendo un po' di prove con varie macchine e circuiti e devo dire che la qualità della guida è aumentata notevolmente, si ha un' ottima percezione del peso e delle gomme, macchine come la gumpert, l' asano lm11, la ford mk IV, la focus, bmw z4 e tante altre che tempo fa non erano un granchè ora danno delle buonissime sensazioni, ed anche la grafica sembra ulteriormente migliorata, l' unica cosa che mi dà fastidio è la visiera del casco un po' troppo sporca, mi sembra che lo era un po' di meno, io ho sempre girato con la visuale dal casco ma ultimamente non si vede una cippa. :)
fantabrothe
22-03-2013, 15:44
Sto facendo un po' di prove con varie macchine e circuiti e devo dire che la qualità della guida è aumentata notevolmente, si ha un' ottima percezione del peso e delle gomme, macchine come la gumpert, l' asano lm11, la ford mk IV, la focus, bmw z4 e tante altre che tempo fa non erano un granchè ora danno delle buonissime sensazioni, ed anche la grafica sembra ulteriormente migliorata, l' unica cosa che mi dà fastidio è la visiera del casco un po' troppo sporca, mi sembra che lo era un po' di meno, io ho sempre girato con la visuale dal casco ma ultimamente non si vede una cippa. :)
he he, ma spunti così facendo finta di niente??? ti ricordo che stavolta Joni Varis sta dietro! Complimentissimi, stai diventando sempre più competitivo, bravo!
Non ho provato ancora altre macchine oltre alle due nuove però graficamente ci sono stati progressi con questa build, io però ogni volta che esco da una gara ho un crash del gioco con messaggio di errore, inolre non si attiva nessun evento della settimana..succede anche a te?
PS con il tuo logitech g27 cambi qualcosa nelle impostazioni Tyre force e force feedback o lasci tutto default?
he he, ma spunti così facendo finta di niente??? ti ricordo che stavolta Joni Varis sta dietro! Complimentissimi, stai diventando sempre più competitivo, bravo!
Non ho provato ancora altre macchine oltre alle due nuove però graficamente ci sono stati progressi con questa build, io però ogni volta che esco da una gara ho un crash del gioco con messaggio di errore, inolre non si attiva nessun evento della settimana..succede anche a te?
PS con il tuo logitech g27 cambi qualcosa nelle impostazioni Tyre force e force feedback o lasci tutto default?
Grazie, è una faticaccia, ma qualche soddisfazione me la sto prendendo :).
Io non ho avuto nessun crash per il momento, fila tutto liscio e il volante , specialmente con l' ultima build, a default sembra andare molto bene. Se riesci vieni domenica nell' italian League, l' altra domenica eravamo in 14, ci sono ragazzi simpatici e ci si diverte.:D
black1995
22-03-2013, 16:04
un programma serio per il 3D è rhinoceros 3D se può interessare!
fantabrothe
22-03-2013, 16:36
Grazie, è una faticaccia, ma qualche soddisfazione me la sto prendendo :).
Io non ho avuto nessun crash per il momento, fila tutto liscio e il volante , specialmente con l' ultima build, a default sembra andare molto bene. Se riesci vieni domenica nell' italian League, l' altra domenica eravamo in 14, ci sono ragazzi simpatici e ci si diverte.:D
guarda, me n'è successa una da ridere, praticamente due giorni fa sollevando mia figlia mi sono stirato un dorsale e fa talmente male che non riesco neanche a girare il volante (neanche quello vero della mia macchina!!!), mi sa che per qualche giorno faccio lo spettatore!
Comunque nell'ultimo evento ho provato a girare sempre con la frizione manuale e devo dire che ha ottime potenzialità...
guarda, me n'è successa una da ridere, praticamente due giorni fa sollevando mia figlia mi sono stirato un dorsale e fa talmente male che non riesco neanche a girare il volante (neanche quello vero della mia macchina!!!), mi sa che per qualche giorno faccio lo spettatore!
Comunque nell'ultimo evento ho provato a girare sempre con la frizione manuale e devo dire che ha ottime potenzialità...
Non preoccuparti, é solo l' età che avanza, prova ad attivare il servosterzo....buhaha...pessima battuta:eek:
Con la frizione bisogna insistere, si può solo migliorare, rende la guida più impegnativa e faticosa, ma da più soddisfazione, oltre a farti limare ancora qualcosina sui tempi.
fantabrothe
22-03-2013, 18:26
Non preoccuparti, é solo l' età che avanza, prova ad attivare il servosterzo....buhaha...pessima battuta:eek:
Con la frizione bisogna insistere, si può solo migliorare, rende la guida più impegnativa e faticosa, ma da più soddisfazione, oltre a farti limare ancora qualcosina sui tempi.
l'età è talmente avanzata che mi ha sorpassato di brutto!
Ho appena scaricato la 433, adesso non mi crasha più, però continua a non esserci l'evento...
Ieri hanno aggiunto per i Team Member a salire, due nuove Build -433 e 434- con un sacco di fix ai vari problemi tecnici occorsi con la Build 432 -un pò sfortunata da questo punto di vista a dire invero- e implementato ulteriormante la fisica su un paio di vetture:
Build 434 (22/3/13, Team Member+)
Render:
* change to vehicles basic translucent shader - giving a separate technique for use on light glass so that other materials can still look non-glassy as before
* Fix for black screen in helmet cam in DX11.
* dx11 mip map calcutation fix ..
Vehicles:
* BMW M1 + BMW M3 GroupA: fixed taillight material
* BMW_M1_Alpha1.07_v1.176 Updated taillights with shader change
* BMW_M3_E30_GroupA_PreAlpha0.11_v1.176 Updated taillights with shader change
Tracks:
* Heuseden removed red metal bar; tweaked sign/removed red metal
Build 433 (22/3/13, Team Member+)
Base:
* Reset app section manager state when there's an active section.
Render/AppCore:
* Ambient boost multiplier added to tree_leaves.fx shader
* second attempt at fix for vertex declaration creation.
* Update to LensFlare to fix LiveEdit state checking and added memtrace.
* DX11 fix for mismatch when comparing Texture to RenderTarget GetAntiAlias() values
* protection against D3D11 warnings on target setting
* add FrameTime (in MS) to the minimal renderstats view
* fix for dummy envmap deferred target setting - this caused a whole load of DX11 warnings.
* More changes for the BAppSection framework. General tidy-up of code.
* add Reflection Environment Map to F1 debug menu
Online:
* Fixed endian in InetAddress NynpBuffer Read / Write.
Environment:
* overcast 2 weather condition added
Shared Memory:
* Fixups for shared memory data
-Now uses correct Euler orientation
-Fixed comments for (mBestLapTime & mLastLapTime) from milliseconds to seconds
-Renamed mVelocity to mWorldVelocity
-Created mLocalVelocity
-Renamed mAcceleration to mWorldAcceleration
-Created mLocalAcceleration
-Added type GAME_EXITED to GameState (Type#1)- (as the MMF persists as long as there is a handle to it)
GUI/HUD:
* Fixes chat order bug
* Remove redundant custom race vehicle selection validation.
Vehicle Physics:
* Ford GT40 MK4 - New physics. New tire model based off work done recently to other vintage tires. Setup changes to match. Also went through the front and rear bumpsteers to remove most of the bad stuff that was happening.
* Lotus 49 - incresed FFBTyreForceMulti=0.9 (from =0.5) for increased base FFB strength.
* Lancer Evo X FQ 400: opened up tuning options
Vehicles:
* Pagani_Huayra_Alpha2.12_v1.176 Fixed light illumination/Fixed light setup
* Gumpert_Apollo_Beta1.14_v1.176 Fixed light illumination
Tracks:
* heusden: added structures for use in lodb mesh; added ringlets to top boards; new textures; tweaked armco colours to match RL
* Bathurst_Alpha3.82_v1.175 -worked over slope textures. added AO maps to barriers -reduced blue fogging on Skyring - begun adding tarmac seams and crack -fixed texture seams around the track between inner and outer terrain
Tools/Exporter:
* Exporter 1.176 : Fix for 'complex' mapped UV channels, and added support for PhysX Rigid body actor export.
* Updated Exporter plugin to reflect recent changes in physics libs.
Dal mio punto di vista, stanno facendo passi da gigante e lo slittamento della data di uscita al 2014 non può che giovare.
la GT40 MK.II e la Lotus 49 con gli ultimi cambiamenti sono paurose, sembrano avere forse più grip del dovuto, ma sono una vera soddisfazione da driftare
comunque è uscita la nuova career proposal
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13424-Latest-Car-Career-Proposal&p=419069&viewfull=1#post419069
meglio di prima anche se mi dispiace vedere quasi tutte le auto storiche DLC, soprattutto la mercedes E190 group A non vedevo l'ora di provarla
la GT40 MK.II e la Lotus 49 con gli ultimi cambiamenti sono paurose, sembrano avere forse più grip del dovuto, ma sono una vera soddisfazione da driftare
comunque è uscita la nuova career proposal
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13424-Latest-Car-Career-Proposal&p=419069&viewfull=1#post419069
meglio di prima anche se mi dispiace vedere quasi tutte le auto storiche DLC, soprattutto la mercedes E190 group A non vedevo l'ora di provarla
Le ho provate stamattina, sono veramente gratificanti da guidare, si sente molto bene il peso della macchina nei cambi di direzione ed in frenata, ma un po tutte le maxchine sono notevelmente migliorate, poco tenpo fà erano piuttosto difficili da guidare, anche a bassa velocità con perdite di aderenza improvvise e difficili da controllare, con poca sensibilità sul volante, ora é cambiato tutto, si ha sempre la sensazione di avere un ottimo controllo.
giorno a tutti :D
ieri ho ricollegato il volante dopo molto tempo e devo dire che mi piace il feeling di guida ..l'unica cosa che non capisco e che passando dal pad 360 al volante, con quest'ultimo ogni tanto ho degli strani rallentamenti e micro freeze possibile che sia talmente cpu limited che la gestione della periferica mi dia questi problemi??:confused:
shaka444
24-03-2013, 13:24
Salve ragazzi, gentilmente mi servirebbero alcune info.
Ho deciso di prendere questo gioco, da quel poco che so non è ancora uscito....ma vedo che rilasciano build su build, quindi presumo si possa acquistare da qualche parte giusto?
Sapreste dirmi come funziona il tutto? dove è acquistabile? solo sul sito ufficiale? e quanto costa? serve need for speed shift per caso? grazie a chi mi risponderà :)
Salve ragazzi, gentilmente mi servirebbero alcune info.
Ho deciso di prendere questo gioco, da quel poco che so non è ancora uscito....ma vedo che rilasciano build su build, quindi presumo si possa acquistare da qualche parte giusto?
Sapreste dirmi come funziona il tutto? dove è acquistabile? solo sul sito ufficiale? e quanto costa? serve need for speed shift per caso? grazie a chi mi risponderà :)
Al momento non è possibile comprarlo, le iscrizioni alla fase beta sono chiuse da parecchio tempo e non so se le riapriranno prima dell' inizio del gioco, previsto ad inizio 2014. Mi spiace ma per adesso non c'è nessun modo per poterlo provare.
Il sito ufficiale: http://www.wmdportal.com/
shaka444
24-03-2013, 15:48
Al momento non è possibile comprarlo, le iscrizioni alla fase beta sono chiuse da parecchio tempo e non so se le riapriranno prima dell' inizio del gioco, previsto ad inizio 2014. Mi spiace ma per adesso non c'è nessun modo per poterlo provare.
Addirittura? uhm la prima volta che vedo una cosa del genere, di norma qualsiasi società cerca sempre di fare più soldi possibili :asd:
Inizio 2014 certo che è una data alla lontana proprio , mamma mia disdetta totale...non ho neanche 1 gioco serio di auto su pc e volevo prendere questo :(
alemax505
24-03-2013, 18:08
Addirittura? uhm la prima volta che vedo una cosa del genere, di norma qualsiasi società cerca sempre di fare più soldi possibili :asd:
Inizio 2014 certo che è una data alla lontana proprio , mamma mia disdetta totale...non ho neanche 1 gioco serio di auto su pc e volevo prendere questo :(
quoto:muro:
itachi23
24-03-2013, 19:39
OT
prendi netkar PRO(dovrebbe costare 5 euro), ti fanno provare anche la preview di assetto corsa...quando uscirà PCARS li potrai confrontare :D
fine OT
Fonzie67
24-03-2013, 20:03
A me sembra migliorato a livello di fluidita' grafica e meno rallentamenti di prima ma ahime' ora ho comprato un T500RS usato (250 euro) e pensavo di avere un miglior feeling rispetto a prima che avevo il g27 invece continuo ad avere le macchine che ballano a sinistra e destra come fossero barche o canotti da spiaggia! Ho provato da poco AC tech preview e invece con il nuovo volantone e' un altro pianeta !
Magari devo trovare dei settaggi migliori va :D
A me sembra migliorato a livello di fluidita' grafica e meno rallentamenti di prima ma ahime' ora ho comprato un T500RS usato (250 euro) e pensavo di avere un miglior feeling rispetto a prima che avevo il g27 invece continuo ad avere le macchine che ballano a sinistra e destra come fossero barche o canotti da spiaggia! Ho provato da poco AC tech preview e invece con il nuovo volantone e' un altro pianeta !
nel WMD forum prova ad andare nella sezione "FFB tweakers" e scaricartene uno per il tuo volante (devi creare la cartella ...\Documenti\CARS\FFB e metterceli dentro), io ho provato quelli per G25 e hanno risolto lo sterzo troppo leggero su molte auto
Fonzie67
25-03-2013, 08:47
nel WMD forum prova ad andare nella sezione "FFB tweakers" e scaricartene uno per il tuo volante (devi creare la cartella ...\Documenti\CARS\FFB e metterceli dentro), io ho provato quelli per G25 e hanno risolto lo sterzo troppo leggero su molte auto
Fatto proprio ieri sera e la cosa e' un po' migliorata ma niente di straordinario vabbe' continuero' aggiornarlo senza usarlo perche' non mi diverte per nulla sto simulatore :muro:
supermightyz
25-03-2013, 09:04
Addirittura!!
Troppo avanti come data....:stordita:
Prima usciranno altri molti titoli
gianfranco.59
25-03-2013, 09:18
Fatto proprio ieri sera e la cosa e' un po' migliorata ma niente di straordinario vabbe' continuero' aggiornarlo senza usarlo perche' non mi diverte per nulla sto simulatore :muro:
da noi ci sono almeno tre possessori di T500 e nessuno lamenta i problemi di cui parli, sicuramente non avrai approfondito bene il discorso calibrazione/configurazione.
E' una pre alpha e bisogna anche perderci un po' di tempo, andando a cercare le discussioni sul tema che ci sono nel forum WMD.
Fonzie67
25-03-2013, 09:51
da noi ci sono almeno tre possessori di T500 e nessuno lamenta i problemi di cui parli, sicuramente non avrai approfondito bene il discorso calibrazione/configurazione.
E' una pre alpha e bisogna anche perderci un po' di tempo, andando a cercare le discussioni sul tema che ci sono nel forum WMD.
Gia' nel forum WDM c'e' un post dedicato al volante , vediamo cosa ne ricavo grazie :cool:
Aviatore_Gilles
25-03-2013, 12:22
Finalmente dopo quasi 4 mesi sono in via di guarigione, posso ritornare a PCars. :D
Sono fuori dal giro ormai da tempo, come siamo messi? Il gioco è migliorato da dicembre? Le gare online sono ancora un macello o scorrono via più tranquille? :D
Io avevo lo stesso problema col g 27 un mesetto fa, le macchine ondeggiavano da non riuscire ad andare dritto, poi dopo un paio di aggiornamenti il problema è sparito. Ora mi sembra un gran bel guidare.
Finalmente dopo quasi 4 mesi sono in via di guarigione, posso ritornare a PCars. :D
Sono fuori dal giro ormai da tempo, come siamo messi? Il gioco è migliorato da dicembre? Le gare online sono ancora un macello o scorrono via più tranquille? :D
Da dicembre ad oggi si sono fatti grossi passi avanti , ogni settimana si notano miglioramenti, sia grafici che nel modello di guida. Non ti resta che provare.:)
Uff sono arrivato tardi e le beta hanno chiuso.... :(
Postate immagini di gameplay :D
Così rosichiamo un po'
Uff sono arrivato tardi e le beta hanno chiuso.... :(
Postate immagini di gameplay :D
Così rosichiamo un po'
http://www.wmdportal.com/
Fonzie67
27-03-2013, 15:56
Io avevo lo stesso problema col g 27 un mesetto fa, le macchine ondeggiavano da non riuscire ad andare dritto, poi dopo un paio di aggiornamenti il problema è sparito. Ora mi sembra un gran bel guidare.
Da dicembre ad oggi si sono fatti grossi passi avanti , ogni settimana si notano miglioramenti, sia grafici che nel modello di guida. Non ti resta che provare.:)
Questa settimana c'e' la lotus 49 e finalmente ho trovato un FFb buono smanettando nel FFB tweaks , ottima e divertente la monoposto e la pista e' na bomba !:D
Questa settimana c'e' la lotus 49 e finalmente ho trovato un FFb buono smanettando nel FFB tweaks , ottima e divertente la monoposto e la pista e' na bomba !:D
Ho fatto ieri un paio di giri ma a me quella pista proprio non piace, passo e attendo il prossimo evento. :-)
idem per me.
Piu di 2 curve decenti non ci sono ._.
solo lunghi rettilinei e chicane spezza ritmo :mbe:
nuova build pasquale con un "easter egg"
provate a clikkare in basso a destra la mappa del mondo in track selection
sickofitall
29-03-2013, 00:22
ma è un problema mio o non funZiona piu la visuale esterna/cofano? saranno 2 mesi che non aggiornavo :fagiano:
Pachanga
29-03-2013, 02:12
ma è un problema mio o non funZiona piu la visuale esterna/cofano? saranno 2 mesi che non aggiornavo :fagiano:
Da un po' di tempo a questa parte e' cambiato il sistema di settaggio della visuale:
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13022-New-camera-cycling-discussion-and-bug-reports-%28B408-%29
un po' macchinoso ma piu' completo di quello che si aveva in precedenza...;)
Fonzie67
29-03-2013, 11:01
nuova build pasquale con un "easter egg"
ho letto che c'e' SPA storica ma non la vedo , che bisogna fare per sbloccarla e usarla con la mitica lotus 49 sempre piu' bella ???
ho letto che c'e' SPA storica ma non la vedo , che bisogna fare per sbloccarla e usarla con la mitica lotus 49 sempre piu' bella ???
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13703-Easter-Build.....&p=425967&viewfull=1#post425967
Dai un' occhiata qua, non sono riuscito a leggere ma ci sono degli screen da sbavo.
Fonzie67
29-03-2013, 12:55
Si quel post l'ho letto tutta la mattinata non capendo una mazza d'inglese o quasi non ho trovato nulla che m'aiutasse a sbloccare quella pista :D
Aiutino?
sickofitall
29-03-2013, 12:57
Da un po' di tempo a questa parte e' cambiato il sistema di settaggio della visuale:
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13022-New-camera-cycling-discussion-and-bug-reports-%28B408-%29
un po' macchinoso ma piu' completo di quello che si aveva in precedenza...;)
grazie ;)
Fonzie67
29-03-2013, 13:37
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13703-Easter-Build.....&p=425967&viewfull=1#post425967
Dai un' occhiata qua, non sono riuscito a leggere ma ci sono degli screen da sbavo.
trovata , basta vedere l'immagine del post n.396 e cliccare dove c'e' il cerchio bianco e magicamente compare la pista ; avendola gia' provata con rf 2 con Pcars sembra di un altro pianeta oppure rfactor 2 sembra uscito nel 2001 :D
Peccato che la grafica in un gioco di guida conti veramente il giusto, altrimenti come ti spieghi che il miglior gioco di guida sia ancora attualmente il "vecchio" rFactor?
Prima della grafica ci sono altre cose ben più importanti.
Comunque sia si sa quando uscirà questo PCARS?
Non dategli corda, ha 8 anni.:doh:
trovata , basta vedere l'immagine del post n.396 e cliccare dove c'e' il cerchio bianco e magicamente compare la pista
oppure bastava leggere il mio post con più attenzione :sofico:
Fonzie67
29-03-2013, 14:57
Peccato che la grafica in un gioco di guida conti veramente il giusto, altrimenti come ti spieghi che il miglior gioco di guida sia ancora attualmente il "vecchio" rFactor?
Prima della grafica ci sono altre cose ben più importanti.
Comunque sia si sa quando uscirà questo PCARS?
Infatti ho scritto rfactor 2 che ora come ora sembra un offesa a chi ama le simulazioni d'auto, rfactor 1 invece e' un must ed e' dal 2007 che non si schioda dal mio HD ;)
Fonzie67
29-03-2013, 15:46
oppure bastava leggere il mio post con più attenzione :sofico:
vero , devo smettere di guardare le donnacce che poi si diventa piu' ciechi!
passatore
31-03-2013, 17:49
ciao, ho creato la cartella in documenti FFB, e copiato i file all'interno, e ora per caricarli e provarli come devo fare? :confused:
se puoi aiutarmi...
ciao, ho creato la cartella in documenti FFB, e copiato i file all'interno, e ora per caricarli e provarli come devo fare? :confused:
se puoi aiutarmi...
una volta messi la dovrebbero essere attivi di default, se continua a dare problemi forse il problema è altrove (driver volante vecchi?)
gente, è un po' che non lo uso, mi dite dove scarico l'ultima versione per junior? non dovrebbe aggiornarmi automaticamente il gioco? mi sembrava che una volta faceva così.... ricordo male??
gente, è un po' che non lo uso, mi dite dove scarico l'ultima versione per junior? non dovrebbe aggiornarmi automaticamente il gioco? mi sembrava che una volta faceva così.... ricordo male??
avviando il launcher si aggiorna automaticamente all'ultima versione (la prima di marzo, quella di aprile ancora non è uscita per gli junior
avviando il launcher si aggiorna automaticamente all'ultima versione (la prima di marzo, quella di aprile ancora non è uscita per gli junior
tnx
sbagliavo exe da lanciare.... :fagiano:
marlboromix
03-04-2013, 22:28
Un saluto a tutti i piloti!:)
Un saluto a tutti i piloti!:)
Ciao marlboro, ti ho mandato una mail.:-)
(é un mio amico e mi scrocca sempre i setup);-)
Anchio ho aderito all'iniziativa comprando la mia quota associativa ma sinceramente parlando la delusione è tanta, figuratevi che mi diverto ancora tantissimo a rfactor 1 che riesce a darmi sensazioni che pcars per il momento se le sogna....speriamo in una svolta totale nei prossimi mesi.:cry:
ciao ragazzi,
se qualcuno volesse cedere per disuso o altro motivo la sua licenza project cars io sono interessato. PAGAMENTO IMMEDIATO.
grazie
ciao ragazzi,
se qualcuno volesse cedere per disuso o altro motivo la sua licenza project cars io sono interessato. PAGAMENTO IMMEDIATO.
grazie
Originariamente inviato da GG66
Anchio ho aderito all'iniziativa comprando la mia quota associativa ma sinceramente parlando la delusione è tanta, figuratevi che mi diverto ancora tantissimo a rfactor 1 che riesce a darmi sensazioni che pcars per il momento se le sogna....speriamo in una svolta totale nei prossimi mesi.
ero in un momento di sconforto....bisogna avere fede, aspetto la svolta!!;)
ero in un momento di sconforto....bisogna avere fede, aspetto la svolta!!;)
secondo me sarebbe abbastanza stupido vendere l'account...perché penso che per quanto possano andare male le vendite, i soldi che abbiamo investito sicuramente li riprendiamo :fagiano:
secondo me sarebbe abbastanza stupido vendere l'account...perché penso che per quanto possano andare male le vendite, i soldi che abbiamo investito sicuramente li riprendiamo :fagiano:
soldi a parte spero che d'ora in avanti venga curato di più l'aspetto simulativo, è vero che anche l'occhio vuole la sua parte ma ritrovarsi fra le mani un'altro GT5 non sarebbe proprio quello che mi aspetto!!
soldi a parte spero che d'ora in avanti venga curato di più l'aspetto simulativo, è vero che anche l'occhio vuole la sua parte ma ritrovarsi fra le mani un'altro GT5 non sarebbe proprio quello che mi aspetto!!
Certo che per mettere GT5 sullo stesso piano di pCARS ce ne vuole...
Aviatore_Gilles
08-04-2013, 14:13
Certo che ho proprio una fortuna sfacciata quest'anno. :asd: 4 mesi fa mi sono rotto una caviglia. Ora finalmente sono guarito, ma mi si è rotto il volante :asd:
Ho giocato per circa un'oretta, con l'ultima versione 441. Ho provato la formula B, formula A e Zonda, tutte a Monza.
Con la formula A ancora faccio fatica a guidare, non ho proprio feeling, in più in rettilineo è davvero lenta, fa la stessa velocità della formula B. Con quest'ultima invece ho avuto un buon feeling fin dai primi giri, mi ha proprio divertito, non vedo l'ora di riprovarla :)
La Zonda non l'ho provata moltissimo, giusto qualche giro, ma mi è parsa abbastanza divertente da guida.
Rispetto ad alle vecchie release (ero fermo da diverso tempo), ho notato che è deleterio andare sui cordoli esterni, l'ho notato specialmente con la formula B, l'auto scivola molto, sembra quasi che il cordolo sia ricoperto di ghiaccio.
Per il resto non ho avuto modo di farmi un'idea precisa, devo procurarmi al più presto un nuovo volante.
Mi chiamassi Horatio Pagani, pagherei per usarlo come video promozionale:
http://vimeo.com/62847073#at=0
ciao ragazzi,
grazie
Up !
Le licenze non si possono rivendere (c'e' scritto nel ToS), nel senso che se la vendita e' palese (dimostrata), l'account viene bannato.
tecnologico
10-04-2013, 16:35
sti cacchio di colori contrastati...una palette più reale no?
Certo che per mettere GT5 sullo stesso piano di pCARS ce ne vuole...
per il momento non molto....
fantabrothe
10-04-2013, 22:39
he he...tu cerchi guai!!! guarda che scoppia la bomba...vai di polemicone!!!
Aviatore_Gilles
11-04-2013, 09:43
Ho avuto modo di provarlo più approfonditamente. Devono sistemare le collisioni, perché a Monza, sfiorando le gobbette sistemate sui cordoli, la macchina schizza in aria :asd:
he he...tu cerchi guai!!! guarda che scoppia la bomba...vai di polemicone!!!
Non serve una polemica.
Però credo farebbe piacere a tutti avere delle opinioni ragionate ed opportunamente argomentate.
Non serve una polemica.
Però credo farebbe piacere a tutti avere delle opinioni ragionate ed opportunamente argomentate.
Pienamente d'accordo con te, ma penso che ci sia poco da ragionare almeno secondo il mio punto di vista, ma per farti un'esempio ti posso solo dire che con la tec preview di assetto corsa ho fatto una marea di chilometri e non mi stanco di giocarci, con pcars questo gusto non ce l'ho tutto qua, e non voglio assolutamente entrare in polemica.
FunnyDwarf
12-04-2013, 15:09
Build 446 (12/4/13, Team Member+) (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13936-Build-446-(12-04-13-Team-Member-))
Tra le principali novità segnalo che è disponibile una nuova auto: Formula Gulf FG1000
Fonzie67
13-04-2013, 12:52
Managgia devo formattare il pc e reinstallare anche Pcars, c'e' un modo per velocizzare l'operazione senza aspettare che il launcher scarichi tutte le build uscite e aspettare 4 settimane che il simulatore venga installato?:muro:
Managgia devo formattare il pc e reinstallare anche Pcars, c'e' un modo per velocizzare l'operazione senza aspettare che il launcher scarichi tutte le build uscite e aspettare 4 settimane che il simulatore venga installato?:muro:
in teoria puoi backuppartele da C:\Users\nomeutente\Documents\CARS\Patches , ma stavo vedendo che io in quella cartella ho solo la b249 e non le patch (comunque non le riscarica tutte, solo le mensili a partire dalla 249)
EDIT: risolto, sono nella cartella C:\Users\nomeutente\AppData\Local\CARS\Patches
Fonzie67
13-04-2013, 13:53
in teoria puoi backuppartele da C:\Users\nomeutente\Documents\CARS\Patches , ma stavo vedendo che io in quella cartella ho solo la b249 e non le patch (comunque non le riscarica tutte, solo le mensili a partire dalla 249)
EDIT: risolto, sono nella cartella C:\Users\nomeutente\AppData\Local\CARS\Patches
Ottimo grazie mille ora posso anche formattare !:)
Fonzie67
14-04-2013, 13:03
Non mai stato in pista nel reale a guidare una monoposto , ma ho provato la formula B ( 3 mescole da provare a b c) e finalmente trovo fantastica la guida e mi fa rabbia leggere in giro che Pcars sia arcade a scapito di Iracing o rfactor 1-2, aggiungi che con Pcars si ha una grafica meravigliosa. Mi tengo stretto la mia incapacita' di distinguere un simulatore da un arcade etc etc e mi continuo a godermi PCars che a quanto pare sono entrati nella fase calda nello sviluppo cioe' fisica gomme .
marlboromix
14-04-2013, 18:44
Ciao a tutti,ciao dobion!molto bella da guidare la gulf,peccato per la pista festa de taglieggi!
fantabrothe
14-04-2013, 19:44
Ciao a tutti,ciao dobion!molto bella da guidare la gulf,peccato per la pista festa de taglieggi!
Ciao, hai ragione, già a questo stadio è bella da guidare, io ho fatto solo un giro di prova ma non l'evento, sono affetto da una grave forma di ignoranza per cui se non vedo una grafica da paura sto male, per cui la mancanza di cruscotto mi deprime mortalmente!!
Taglieggi? Non me ne sono neanche accorto. ....:ops:
Bella macchina però, ieri sera assieme ad altri amici l' abbiamo provata per bene su vari circuiti.
Pachanga
14-04-2013, 21:29
Taglieggi? Non me ne sono neanche accorto. ....:ops:
Bella macchina però, ieri sera assieme ad altri amici l' abbiamo provata per bene su vari circuiti.
No,dai,se hai fatto 1.57 senza tagliare allora e' finita...:D
Dacci qualche speranza!:D
No,dai,se hai fatto 1.57 senza tagliare allora e' finita...:D
Dacci qualche speranza!:D
Sono andato a farmi un giro con il mio ghost e ci sono rimasto male da quanto ho tagliato, poi ho fatto un pò di prove ed ho visto che sono solo 2 le curve che ti fanno guadagnare realmente, circa un secondo in tutto, e sono la seconda curva e la curva a destra dopo la discesetta prima del curvone lungo, nelle altre se fatte bene senza tagliare vai più veloce perché la macchina non si scompone e non perde aderenza.
Pachanga
14-04-2013, 23:59
Sono andato a farmi un giro con il mio ghost e ci sono rimasto male da quanto ho tagliato, poi ho fatto un pò di prove ed ho visto che sono solo 2 le curve che ti fanno guadagnare realmente, circa un secondo in tutto, e sono la seconda curva e la curva a destra dopo la discesetta prima del curvone lungo, nelle altre se fatte bene senza tagliare vai più veloce perché la macchina non si scompone e non perde aderenza.
Si,stavo scherzando,non avevo dubbi che,anche se ipoteticamente si potesse guadagnare qualcosa,si tratterebbe di decimi e non certo di secondi,sia perche' alcuni tagli sono giustamente sanzionati sia perche' la macchina si scompone notevolmente in quei frangenti...;)
Insomma,il tuo e' un gran tempo a prescindere!:)
EDIT:Joni Varis in ogni caso sta riferendo il problema nel forum e non sembra molto contento della questione...
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13958-Hotlap-Event-Week-15-16-(Build-446-)-Formula-Gulf-FG1000-Emirates-Raceway-GP
Aviatore_Gilles
15-04-2013, 09:27
Non mai stato in pista nel reale a guidare una monoposto , ma ho provato la formula B ( 3 mescole da provare a b c) e finalmente trovo fantastica la guida e mi fa rabbia leggere in giro che Pcars sia arcade a scapito di Iracing o rfactor 1-2, aggiungi che con Pcars si ha una grafica meravigliosa. Mi tengo stretto la mia incapacita' di distinguere un simulatore da un arcade etc etc e mi continuo a godermi PCars che a quanto pare sono entrati nella fase calda nello sviluppo cioe' fisica gomme .
Mio personale parere sia chiaro, è da sciocchi perdersi in questi discorsi. Sbattetevene di cosa dicono gli altri, se un gioco vi diverte lasciate perdere certi discorsi e gustatevelo. Quanti di noi possono vantare esperienze in pista tanto da poter dire che un gioco è arcade o simulazione? credo nessuno, forse pochissimi (non parlo di un turnetto in pista con la propria auto, parlo di andare veramente al limite).
PCars mi diverte e questo mi basta, tutto il resto per me non conta.
Mio personale parere sia chiaro, è da sciocchi perdersi in questi discorsi. Sbattetevene di cosa dicono gli altri, se un gioco vi diverte lasciate perdere certi discorsi e gustatevelo. Quanti di noi possono vantare esperienze in pista tanto da poter dire che un gioco è arcade o simulazione? credo nessuno, forse pochissimi (non parlo di un turnetto in pista con la propria auto, parlo di andare veramente al limite).
PCars mi diverte e questo mi basta, tutto il resto per me non conta.
ottima considerazione e comunque chi ha esperienza di pista può assicurarti che per andare a limite non è poi tanto divertente come nei giochi.
Aviatore_Gilles
16-04-2013, 09:26
ottima considerazione e comunque chi ha esperienza di pista può assicurarti che per andare a limite non è poi tanto divertente come nei giochi.
Se sei a tuo agio con la macchina andare al limite è un piacere, altrimenti diventa un incubo :D
Leggo forse troppi paragoni tra i prodotti. PCars ha una propria collocazione, è nato con un preciso compito, far divertire. Non ha mai voluto essere una simulazione rigorosa e mai lo sarà. E' un buon prodotto, ha i suoi difetti, ma anche i suoi pregi e sicuramente centra il suo obiettivo...divertire ;)
Alfatester
16-04-2013, 11:49
Ciao,
mi permetto di esprimerti la mia opinione, NON per contraddirti, però essendo un forum è anche interessante leggere vari punti di vista credo, come io ho letto quelli espressi qui!
Io ho una piccola esperienza in pista con auto da rally Gr.N (qualche giro), auto da gara come il Fun cup, e l'anno scorso ho fatto da pilota nella Squadra corse del pilotecnico di Torino (http://squadracorse-polito.com/WP/ Nelle foto di silverstone e varano 2012 io sono quello con la tuta bianca e gialla della opel), nulla di che, sia chiaro però ho accumulato un bel pò di km in pista (NON parlo dei trackday, ma auto con gomme slick).
Mi permetto di dire che dal mio punto di vista, Pcars, seppur un bellissimo gioco che provo spesso, ogni volta che esce la build nuova, non è rivolto ad un pubblico di nicchia dedito alle simulazioni pure. Diciamo che è un buon compromesso tra un arcade ed un sim puro; dalle mie esperienze con i giochi, lo collocherei vicino a Forza M4.
Direi che come idea sono molto vicino a Aviatore_Gilles ;)
ciao!!
Alfatester
16-04-2013, 11:50
Ciao,
per onestamente non è stato così, in pista mi diverto il quadruplo che nei giochi... Vorrei fosse al contrario, almeno non brucerei tutti sti soldi... :D :D
C'e' la strana concezione, ribadita piu' volte che simulatore = difficile ... per l'ennesima volta, non e' vero, andare forte in macchina e' alla portata di tutti, ed e' estremamente semplice (si si guidare bene l'auto di ogni giorno), la differenza la fa guidare al limite ed evitare errori da principianti, qui si vede la differenza tra pilota professionista e pilota della domenica, diffidate quindi da quei simulatori dove ad ogni curva si finisce inspiegabilmente fuori pista a 50 km/h ... quello non e' simulare, e' esasperare la realta' per amplificare la (sbagliata) idea che (ancora) difficile = "piu' reale".
PCARS non ha nulla a che vedere con Forza Motorsport (ci mancherebbe altro!). PCARS e' un simulatore e punta a far divertire, come ci si divertirebbe guidando davvero (senza ovviamente la tensione di farsi male, il che e' tutto dire). Da qui, dire che andare al limite in pista non e' divertente come nei giochi ha un certo senso: farlo dal vivo e' tremendamente emozionante, perche' ti sale l'adrenalina a mille, ma e' anche incredibilmente stancante (la tensione e' alle stelle), e' un mix emozionale che non definirei propriamente "divertimento", insomma non e' rilassante.. "simulare" invece e' divertimento e basta, non c'e' la tensione di farsi male (o peggio ancora), quindi ci si rilassa (non sempre) come in real life non si potrebbe mai fare.
Sul forum di PCARS ci sono piloti "veri", tra gli ultimi arrivi c'e' Rene Rast (Campionato FIA GT), non e' "sponsorizzato" (pagato) e' un utente come gli altri e ha espresso le proprie considerazioni su PCARS.. io mi fiderei della sua opinione prima di ogni altro pilota in divano. :)
supermightyz
17-04-2013, 12:03
C'e' la strana concezione, ribadita piu' volte che simulatore = difficile ... per l'ennesima volta, non e' vero, andare forte in macchina e' alla portata di tutti, ed e' estremamente semplice (si si guidare bene l'auto di ogni giorno), la differenza la fa guidare al limite ed evitare errori da principianti, qui si vede la differenza tra pilota professionista e pilota della domenica, diffidate quindi da quei simulatori dove ad ogni curva si finisce inspiegabilmente fuori pista a 50 km/h ... quello non e' simulare, e' esasperare la realta' per amplificare la (sbagliata) idea che (ancora) difficile = "piu' reale".
PCARS non ha nulla a che vedere con Forza Motorsport (ci mancherebbe altro!). PCARS e' un simulatore e punta a far divertire, come ci si divertirebbe guidando davvero (senza ovviamente la tensione di farsi male, il che e' tutto dire). Da qui, dire che andare al limite in pista non e' divertente come nei giochi ha un certo senso: farlo dal vivo e' tremendamente emozionante, perche' ti sale l'adrenalina a mille, ma e' anche incredibilmente stancante (la tensione e' alle stelle), e' un mix emozionale che non definirei propriamente "divertimento", insomma non e' rilassante.. "simulare" invece e' divertimento e basta, non c'e' la tensione di farsi male (o peggio ancora), quindi ci si rilassa (non sempre) come in real life non si potrebbe mai fare.
Sul forum di PCARS ci sono piloti "veri", tra gli ultimi arrivi c'e' Rene Rast (Campionato FIA GT), non e' "sponsorizzato" (pagato) e' un utente come gli altri e ha espresso le proprie considerazioni su PCARS.. io mi fiderei della sua opinione prima di ogni altro pilota in divano. :)
E' come con Battlefield: piace a moltissime persone, ma di cui credo quasi nessuno vorrebbe trovarsi dal vivo in quelle situazioni :sofico:
Aviatore_Gilles
17-04-2013, 12:08
E' come con Battlefield: piace a moltissime persone, ma di cui credo quasi nessuno vorrebbe trovarsi dal vivo in quelle situazioni :sofico:
due situazioni giusto leggerissimamente differenti :asd:
Alfatester
17-04-2013, 12:46
farlo dal vivo e' tremendamente emozionante, perche' ti sale l'adrenalina a mille, ma e' anche incredibilmente stancante (la tensione e' alle stelle), e' un mix emozionale che non definirei propriamente "divertimento", insomma non e' rilassante..
Allora a questo punto credo sia soggettivo, perchè io quando metto tuta casco scarpe e guanti mi rilasso da morire...
Quello è il mio mondo e lì mi sento perfettamente a mio agio; è vero ci vuole concentrazione e quando scendo dalla macchina sono sudatissimo, ma non posso dire che sto in tensione, o che non sia divertente! Per me è divertentissimo, se potessi lo farei h24, e non c'è alcuna tensione. Anche dopo aver sbattuto, risalgo in macchina tranquillamente, e abbassata la visiera non penso ad altro che a tirare il + possibile, fare le traiettorie migliori, staccare il + tardi possibile, usare le gomme al meglio delle mie potenzialità, e possibilmente sentire la vettura in modo da riferire ciò che deve essere cambiato.
Tensione non ne provo, al limite un pò prima mentre mi vesto, sarà una cosa psicologica ma una volta messo il casco mi sciolgo completamente.
Per il divertimento, non ti voglio affatto contraddire, sto solo esprimendo la mia esperienza: io mi diverto da matti. Soprattutto in fase di staccata, quando tiro una pedata paurosa (tra l'altro di piede sono mancino quindi ho molta forza) a sfondare tutto e senti l'auto che perde velocità di botto, le cinture che ti tengono se no spacchi il volante col casco...
Per me non c'è nulla di più divertente o stimolante...
Per non parlare delle giornate buttate a fare drift!!
Io mi farei saldare il c**o in un'auto da corsa, vivrei lì... magari con uno shit bucket!! :D :D
Per Pcars, nonostante io sia team member, quindi c'ho passato varie ore, per me non è simulazione pura, è un gioco con elementi simulativi, il che è diverso. Provando Assetto corsa invece ho avuto le stesse sensazioni che ho provato in pista, nè + nè -. Non voglio sminuire pcars, però penso solo che si rivolga ad un target differente.
EDIT: aggiungo solo una cosa, prova AC, perchè è vero che molti simulatori sono difficili anche da guidare a 50kmh come dici tu, però AC non è affatto così. Il suo punto di forza sta proprio nel fatto che, vuoi girare in pista a media velocità? Lo fai tranquillamente e non esci fuori, come nella realtà! l'ho fatto provare ad amici che non hanno esperienza di guida sportiva, ed andavano tranquillamente in giro anche tirando 1 pochino; è incredibilmente istintivo!! Facendo loro provare rfactor per es invece andavano malissimo... Poi in AC quando c'è da togliere gli ultimi 2decimi, sono ca**i, ma girare normale, anche un pò spedito sono capaci tutti! ;)
Divertimento e piacere sono due cose differenti, talvolta si confondono.
Tornando ai simulatori, o piu' genericamente ai videogiochi: rappresentare la realta', non potendo contare su tutti i nostri sensi, e' estremamente difficile, quindi piu' che simulare si tratta di imitare cio' che proveremmo dal vivo, utilizzando pero' solo una parte dei nostri sensi (normalmente: vista, udito, parzialmente il tatto), e per farlo non basta trasporre dei dati, bisogna adattarli al nuovo contesto.
Molte persone credono che un simulatore debba simulare il comportamento di una vettura, e allora tanto piu' fedele e' il modello fisico e il comportamento della stessa, tanto piu' sara' reale la stessa, quindi basta trasporre tutti i dati per ottenere la simulazione perfetta. Questo e' vero se poi con quella "simulazione" ci dobbiamo fare un test meccanico, ma qui si parla di simulatore di GUIDA e non di simulatore di automobili, significa che il simulatore deve simulare l'esperienza di guida, cio' che prova il pilota, e per farlo (specialmente in mancanza di input sensoriali quali ad esempio l'inerzia), bisogna adottare espedienti che sopperiscano a tale carenza. Tempo fa si parlava dell'effetto "blur" (sfocamento) della visuale ai bordi della scena per simulare la velocita', qualcuno si lamentava del fatto che in real life non ti si sfoca la vista ai lati, il che e' vero, ma e' pur vero che in real life la tua vista periferica e' totalmente differente dal guardare un'immagine proiettata bidimensionalmente su di uno schermo.
Per concludere quindi, il simulatore "perfetto" non e' quello che simula alla perfezione il modello fisico e basta, ma quello che offre il miglior "pacchetto", cioe' che riesce a trasporre sullo schermo di un PC (o di una console) l'emozione e il divertimento che si prova ad ESSERE un pilota.
Alfatester
18-04-2013, 01:48
Divertimento e piacere sono due cose differenti, talvolta si confondono.
Vabbeh ho capito che non ti scompiffera molto quello che ho detto di provare io quindi lascio perdere! :D :D
AC purtroppo ancora non ho potuto provarlo, comunque secondo me pCARS è l'unico riuscito a rendere "naturale" il passaggio da quando hai grip a sovrastezo/sottosterzo (prova ad es. la lotus 49, forse ha un po troppo grip, ma drifta con tutte e 4 le ruote in un modo naturalissimo e in uscita sai perfettamente quando rimettere il volante dritto, in molti altri simulatori una volta partito un qualsiasi drift su tutte le ruote puoi solo pregare che si rimetta dritta)
mirkonorroz
18-04-2013, 15:48
cut...
Per concludere quindi, il simulatore "perfetto" non e' quello che simula alla perfezione il modello fisico e basta, ma quello che offre il miglior "pacchetto", cioe' che riesce a trasporre sullo schermo di un PC (o di una console) l'emozione e il divertimento che si prova ad ESSERE un pilota.
Pero' fino a che non fissi le soglie per il numero di aspetti da simulare e la profondita' di simulazione per ognuno i discorsi rimangono tutti sul soggettivo.
Io trovo piu' simulativo liveforspeed che non ha un tubo di contorno che F1 di codemasters e mi diverto anche di piu'. Tra l'altro bisognerebbe fissare qualche parametro anche sul concetto di divertimento... piu' che altro io passo del tempo piu' o meno bene con uno piuttosto che con l'altro.
f1 codemaster è arcade paura ! delusione totale....
Sto per scrivere qualcosa che mi tirerà addosso le ire di molti, ma tant'è:
causa problemi di spazio, son stato costretto a staccare momentaneamente volante, cambio e pedaliera dalla postazione di gioco, quindi mi sono dilettato col joypad 360.
Da mesi e mesi, avevo l'idea che la gestione della macchina tramite joypad non fosse ancora all'altezza di altri giochi simularcade in circolazione -utilizzo la parola simularcade solo perchè un gioco di guida gestito con un joypad non può restituire determinate sensazioni ovvie con un volante e pedaliera di discrete qualità-.
Bè, da qualche mese avevo notato che le cose stavano migliorando.
Ho appena fatto una ventina di giri con la M3 GT a Bathurst utilizzando il joypad e permettetemi l'esaltazione, è stata la cosa più adrenalinica abbia mai giocato in queste condizioni e di questo genere, con una gestione tramite joypad a mio dire perfetta.
Anche il framerate, che sul lungo rettilineo iniziale crollava a picco con le precedenti build, ora è notevolmente migliorato di pari passo con la resa visiva, assurda -non perfetto, ma decisamente più gestibile di prima-.
Tanto di cappello.
bodomTerror
20-04-2013, 14:25
Trovo anchio che il feeling simularcade che restituisce questo gioco col joypad sia fantastico, una volta che si padroneggia la sensibilità di ogni auto non fa rimpiangere l'uso del volante :D
mirkonorroz
20-04-2013, 14:37
Io ieri dopo un pezzo ho scaricato gli aggiornamenti e poi mi sono detto che per fortuna manca ancora tanto tempo :)
Ovviamente non so quale parte sia piu' sviluppata che l'altra, ma il LOD (4 ruote che girano per il circuito :asd:) evidentemente non e' ancora preso in considerazione. La guida della macchina che ho usato, invece, mi ha lasciato particolarmente soddisfatto (solo che non ricordo quale fosse) :)
Comunque puo' anche essere considerato un simulatore: basta trovare una macchina reale interfacciata con un pad al posto che con i soliti controlli; e' che nessuno sembra averlo implementato.
Io ieri dopo un pezzo ho scaricato gli aggiornamenti e poi mi sono detto che per fortuna manca ancora tanto tempo :)
Ovviamente non so quale parte sia piu' sviluppata che l'altra, ma il LOD (4 ruote che girano per il circuito :asd:) evidentemente non e' ancora preso in considerazione. La guida della macchina che ho usato, invece, mi ha lasciato particolarmente soddisfatto (solo che non ricordo quale fosse) :)
Comunque puo' anche essere considerato un simulatore: basta trovare una macchina reale interfacciata con un pad al posto che con i soliti controlli; e' che nessuno sembra averlo implementato.
E' la normalità, nel senso che ci sono alcune vetture inserite solo recentemente che ancora mancano di tantissimi dettagli, tra cui le varie versioni del LoD in base alla distanza dal giocatore, ergo vedrai solo le famose 4 ruote :D.
E' stato così per ogni vettura, dai loro un pò di tempo e risolverano -ad esempio alla ultima Gulf 1000 inserita da pochissimo, manca del tutto anche il cockpit, ecc-.
Oggi pare proprio una buona giornata, grandi novità all'orizzonte :).
Per iniziare, licenza ufficiale Mercedes acquisita!
Ecco la lista delle vetture che arriveranno:
1952 300 SL W194
1971 300SEL 6.8 AMG ‘Rote Sau’
1989 Sauber C9
1990 190E 2.5-16 Evolution 2 DTM
1998 CLK-LM
2012 SLS AMG GT3
2012 C-Class Coupe DTM
2013 A45 AMG
2010 SLS AMG Coupé
Da ieri, poi, è stato rilasciato il nuovo tyre model, vi lascio con il post di riferimento:
Today a new tread model went in. Here is a cut&paste of some commit comments I made.
Trying to drive towards FlexiCarcass I ended up having to more than just stub out a bunch of interrelated components. That's where ModalCarcass came from, and that is where FlashTread came from. As you can see in the parameters in tire.rg for this, there is a lot of new stuff, and just about none of it is "bolt on" or "canned". It is all just applying more detailed models down at the setae level.
A quick bullet list of what FlashTread has:
* "grip" broken out into deformation, adhesive, viscous, tack, and tear models
* flash effect (temperature variance through the contact patch at asperity level)
* curing (race tires are not typically delivered fully cured)
* water, including hydroplaning (which happens organically)
* loose material model (for gravel, sand, dirt, etc)
* improved setae kernel blending model
* tread rubber thickness and channels are modeled
* seta stiffness and some other parameters derived from Shore Hardness
* tread wear (and flat spots do just fall out)
There is only one car with this enabled, the FB, but the parameters in there are not representative. Do not use them as a starting point. My next task is to deliver a representative seed tire. The current one in there, slick_pink, is a slick_red semi-mimic, mainly for me to verify the performance is comparable to ScrubKernel. Much stuff is not having any effect in slick_pink, even though it is being computed. And much stuff is totally not dialed in yet, like the heat transfer rates (hence being inactive on slick_pink).
But it is all available in this cut if the parameters are turned on for a tire.
Doug and Casey, you probably are better waiting at least one more checkin before developing seriously on this, to let me get a better seed in. But it is fine to play with it some to get feet wet.
----
My favorite parts are not what I thought they'd be after I got it on track. I thought the flash heating would be my favorite, but most of the heating stuff is not calibrated to even the ballpark yet, so the flash was not on target. But since the heating was "too fast" I did get to feel one other cool thing: when the tire gets hot the seta stiffness goes down, which results in a feel that really is a convincing "too hot" squishy slimey feel, as opposed to just less grip. At first I was confused as to what was going on, since I had not anticipated that, so I thought there was a bug somewhere that just happened to feel right. But no, it was the right effect just emerging under high temperature.
Another favorite is I hacked in everything being "dirt" for a session, and put treads on the FB. Pretty cool dirt driving emerged out of the model. I have not done any RL rally myself, so I'm not reference, but it was convincing to me. The dirt model is not its own separate model. It simply adds the concept of the material "locking" together under load, approaching a stable surface with more and more load. I also added what I called "cut", which is the channels amplifying the load under the non-channel rubber, thereby increasing lock. So basically, the loose material model is just putting an unstable surface under the normal model, so all of the tire dynamic stuff is still the same and live.
Another favorite is the flat spots, which is simply another emergent effect. This one was a little tricky to setup since like I said the heating (and therefore wear) rates are not dialed in well yet, so I had to toy around with parameters to get a locked tire to scrub off enough tread to feel. My main concern is this might have the potential to damage wheels if we don't smooth it. It can be pretty violent, especially under braking before the tires lock again.
Finally, I am not sure this is right, but it felt like it might be...just before hydroplaning the wheel/FFB tugs a little harder. It is pretty quick, and everything happens a bit sudden, like hydroplaning should, but there is undeniably an increase in FFB just before it planes. Does anyone know if this is realistic?
----
Oh yeah, there is another aspect of information related to this commit. Actually, it is the main reason I went this far afield from Flexi. There are some more track/environment state stuff sent to the tire model now.
The 5 main ones are:
* e_surface_texture -- this affects the deformation grip, which survives water. It is simply a multiplier, so 1.0 is nominal/normal road texture wrt grip. It also affects hydroplaning a little bit, but that is not really what we'd adjust it for. This simple single number actually translates into things like asperity dimensions, etc, under the hood.
* e_surface_wetness -- 0.0 to 0.9 is translated into what we can think of as 'coverage', and 0.9 to 1.0 is 'depth'. No tire will hydroplane until water is in the 0.9 to 1.0 range. Hydroplaning is a dynamic emergent effect that is affected by wetness, remaining tread depth, channel coverage, and hardness. (1.0 is basically 2mm of standing water...a "thick" film). The model itself technically only deals with depth, but the track system provides a 0.0 to 1.0 value, so I "translate" it.
* e_surface_abrasion. This affects tear grip. More abrasion means more tearing, so faster wear. Heat also accelerates tearing, and the rubber gets softer. Note that texture and abrasion are separate, and since deformation grip is a big component, this means we can simulate those abrasive but low racing grip types of surfaces. This sort of translates into asperity "sharpness".
* e_surface_adhesion. This is a multiplier on the adhesion model. Wetness already attacks adhesion, so no need to set wetness effect here. This would be less than one for oil, maybe marbles (although lock might be for that too), etc. It would be greater than one for rubbered-in surface, etc.
* e_surface_lock_pressure. This sets the critical lock pressure (pressure at which the material is in 'half lock'). So if this is very high, no vehicle will get much traction. If it is near zero, that means there is no material and it is just clean road. 1.0e-4 to 1.0e-5 seems to be the interesting range for sand, gravel, etc.
So what does this mean? Well, soon, the grass will be slick. The sand will be sandy. Wet track will slip more. Tires will overheat and feel overheated. Etc.
But there is another big one for the FA and FB fans in particular. When I put in realistic tread thicknesses (4-6mm new) and Shore Hardness (40-50) for modern slicks, and use ModalCarcass soft enough to get the optimum slip angle to the 5 to 7 degree range (which is where slick_red is), something else happened. The slope of Mz got steeper than before. This should mean notably stronger FFB around center, and a more responsive slick-like feel. By many people's definition of 'bite', there should be more bite.
Per concludere, sono diventati ufficialmente sviluppatori PS4 e queste sono le parole di Ian Bell:
This is interesting timing.
I've just had a call from our lawyer and we have a solution and a system to allow investment into the projects going forward.
First up will be the PS4 and Durango versions opened for investment. Yes, I said INVESTMENT. :)
I should also mention that we're now official PS4 developers.
Edit: e questo è quello che pensa Ian bell del nuovo Tyre Model:
Just a word to say that I don't want anyone to underestimate what AJ is doing here. He's a humble chap and not one to blow his own trumpet but this really is a few steps beyond what any of the competition have implemented in a commercial game to the best of our knowledge. This really is taking things to pro simulation levels.
On that note, we're now in touch with an extremely experienced F1 racer with a view to bring him in to help polish the FA and FB tyres and handling.
Aviatore_Gilles
23-04-2013, 11:40
Dall'ultima volta che l'avevo provato (prima di natale) agli ultimi aggiornamenti, trovo che sia diventato più pesante, anche con i dettagli al minimo. Il mio pc credo sia alla frusta. Oltretutto su alcune piste, tipo Barcellona o Spa guido tranquillo, mentre in altre, come Imola e Monza, ho stuttering e rallentamenti, che mi impediscono di giocare bene.
FunnyDwarf
23-04-2013, 12:20
Dall'ultima volta che l'avevo provato (prima di natale) agli ultimi aggiornamenti, trovo che sia diventato più pesante, anche con i dettagli al minimo. Il mio pc credo sia alla frusta. Oltretutto su alcune piste, tipo Barcellona o Spa guido tranquillo, mentre in altre, come Imola e Monza, ho stuttering e rallentamenti, che mi impediscono di giocare bene.
eh è pesantuccio sì, che configurazione usi?
Se hai aggiornato da una build vecchia è cosa buona e giusta cancellare i due file .xml posti all'interno della cartella documenti\CARS.
Per lo stuttering, se hai una vga ATI aiuta parecchio impostare la voce FrameLatency a 2 o a 1.
Aviatore_Gilles
23-04-2013, 12:30
eh è pesantuccio sì, che configurazione usi?
Se hai aggiornato da una build vecchia è cosa buona e giusta cancellare i due file .xml posti all'interno della cartella documenti\CARS.
Per lo stuttering, se hai una vga ATI aiuta parecchio impostare la voce FrameLatency a 2 o a 1.
E' una configurazione un po' vecchiotta, un E8400 (Dual core 3.0 Ghz) e Ati 4850. Proverò a modificare il valore come hai indicato...grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.