PDA

View Full Version : Project CARS by Slightly Mad Studios

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26

Giustaf
21-01-2014, 16:18
L'ho reinstallato giusto ieri da Steam, avendolo tempo fa' provato con il setup classico. Purtroppo ho un problema, quando skippando le intro mi ritrovo a inserire il nickname e la psw, dando invio il gioco dopo pochi attimi di verifica delle credenziali si blocca e resta fisso sulla schermata iniziale. :muro: :muro: :muro:

Consigli?

L'ho installato su Win8.1.

fatto pure a me un sacco di volte. Prima cosa cancella la cartella PCARS dentro documenti. Poi assicurati che nome utenti e password siano corretti (basta vedere se con quelle credenziali entri nel loro forum). Se sono corrette riprova e prega.

itachi23
21-01-2014, 16:22
L'ho reinstallato giusto ieri da Steam, avendolo tempo fa' provato con il setup classico. Purtroppo ho un problema, quando skippando le intro mi ritrovo a inserire il nickname e la psw, dando invio il gioco dopo pochi attimi di verifica delle credenziali si blocca e resta fisso sulla schermata iniziale. :muro: :muro: :muro:

Consigli?

L'ho installato su Win8.1.

Che hai scritto? Riesco solo a guardare a sinistra del tuo post...:D...scherzo, controlla il firewall non è che lo blocca?

S4V4G3
21-01-2014, 16:58
fatto pure a me un sacco di volte. Prima cosa cancella la cartella PCARS dentro documenti. Poi assicurati che nome utenti e password siano corretti (basta vedere se con quelle credenziali entri nel loro forum). Se sono corrette riprova e prega.

Le credenziali sono esatte...stasera provo a cancellare la cartella dentro documenti e vediamo se va'. Tu come hai risolto?

Che hai scritto? Riesco solo a guardare a sinistra del tuo post...:D...scherzo, controlla il firewall non è che lo blocca?

No, non e' un problema di FW. Ah, sei un :oink:

:asd:

itachi23
21-01-2014, 17:05
Le credenziali sono esatte...stasera provo a cancellare la cartella dentro documenti e vediamo se va'. Tu come hai risolto?

No, non e' un problema di FW. Ah, sei un :oink:

:asd:

senti, mi spiace ma continuo a non leggere quello che scrivi, sono come dire distratto...ma su 8 ti ha mai funzionato?

Verro
21-01-2014, 17:41
http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/01/project_cars_screenshot_2014-01-19-31-628x330.jpg (http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/01/project_cars_screenshot_2014-01-19-31.jpg)

che spettacolo...

ma è in game? :eek:

mircocatta
21-01-2014, 17:55
ma è in game? :eek:

Eh si :)

slide1965
21-01-2014, 18:09
Io continuo a chiedermi se tra una build e l'altra avranno l'accortezza (come l'hanno avuta tutti i migliori sim attualmente in giro, iracing , assetto corsa e rf2) di implementare questo benedetto triplo rendering per i sistemi a 3 monitor, perché non se ne può più di giocare con le immagini deformate , è veramente un sacrilegio.

Orkozzio
21-01-2014, 18:37
Scusate, ma non si riesce + a disabilitare l'hdr?! ha solo due opzioni photografic e hable filmic ma per i miei gusti hanno colori troppo falsati!:rolleyes:

dobion
21-01-2014, 20:59
Io continuo a chiedermi se tra una build e l'altra avranno l'accortezza (come l'hanno avuta tutti i migliori sim attualmente in giro, iracing , assetto corsa e rf2) di implementare questo benedetto triplo rendering per i sistemi a 3 monitor, perché non se ne può più di giocare con le immagini deformate , è veramente un sacrilegio.

Hai provato a cercare o chiedere sul forum ufficiale?
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?10685-Triple-Screen-Discussion

jumpboy8
21-01-2014, 21:20
Scusate, ma non si riesce + a disabilitare l'hdr?! ha solo due opzioni photografic e hable filmic ma per i miei gusti hanno colori troppo falsati!:rolleyes:

Hanno tolto l'opzione, e se non ricordo male anche quando c'era era "falsa" nel senso che non lo disabilitava veramente :asd:

FunnyDwarf
21-01-2014, 22:30
l'opzione dovrebbe essere ancora disponibile nel menu di debug che si attiva in gioco con F1;

c'è un sottomenu chiamato HDR, non mi ricordo di preciso se in "lighting" o in "render" che ti fa scegliere tra varie opzioni, in teoria si riesce a toglierlo da lì.

slide1965
21-01-2014, 22:47
Hai provato a cercare o chiedere sul forum ufficiale?
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?10685-Triple-Screen-Discussion
Si nel thread apposito dove ci dono 40 pagine di post di utenti che chiedono la stessa cosa..........e considerando l'attenzione per la grafica che ha il gioco, sinceramente sembra quasi un dispetto doverci giocare con le immagini storpiate:doh:

hotak
22-01-2014, 01:14
Si nel thread apposito dove ci dono 40 pagine di post di utenti che chiedono la stessa cosa..........e considerando l'attenzione per la grafica che ha il gioco, sinceramente sembra quasi un dispetto doverci giocare con le immagini storpiate:doh:

nel secondo post consiglia di abbassare la FoV, so che non è propriamente una soluzione, però prova non si sa mai

slide1965
22-01-2014, 01:43
nel secondo post consiglia di abbassare la FoV, so che non è propriamente una soluzione, però prova non si sa mai
ti ringrazio ma non serve, il fov è proprio sbagliato di suo con i 3 monitor dato che si ostinano inspiegabilmente a non mettere il triplo render(come tutti i sim di ultima generazione hanno)

nitroin
22-01-2014, 09:24
ti ringrazio ma non serve, il fov è proprio sbagliato di suo con i 3 monitor dato che si ostinano inspiegabilmente a non mettere il triplo render(come tutti i sim di ultima generazione hanno)

É nella TODO list ma ha una bassa prioritá (in percentuale siete in pochi ad avere un setup triplo monitor).

GG66
22-01-2014, 09:59
Quali sono secondo voi, chiedo ai sim-racers più esperti, le auto attualmente più avanzate a livello di fisica. Ho provato la Lotus 78 a Suzuka, che doveva essere una di quelle, ma son rimasto alquanto perplesso dal suo comportamento in pista mentre ho avuto un'ottima impressione dalla formula C a Silverstone.

Giustaf
22-01-2014, 10:29

Ho risolto come ti ho detto, cancellando la cartella. Purtroppo con le ultime build fa le bizze per partire...

S4V4G3
22-01-2014, 10:52
Ho risolto come ti ho detto, cancellando la cartella. Purtroppo con le ultime build fa le bizze per partire...

Ho risolto anche io! Grazie davvero..peccato non possa fare l'upgrade del mio status visto che sono junior member e tante cose non posso provarle!

slide1965
22-01-2014, 12:26
É nella TODO list ma ha una bassa prioritá (in percentuale siete in pochi ad avere un setup triplo monitor).
E' normale che chi usa 3 schermi sia una minoranza ma un simulatore non può comunque non avere questa funzione per ovvi motivi, non per niente i diretti concorrenti ne sono tutti muniti.

jumpboy8
22-01-2014, 12:45
Quali sono secondo voi, chiedo ai sim-racers più esperti, le auto attualmente più avanzate a livello di fisica. Ho provato la Lotus 78 a Suzuka, che doveva essere una di quelle, ma son rimasto alquanto perplesso dal suo comportamento in pista mentre ho avuto un'ottima impressione dalla formula C a Silverstone.

Tutte le GT, in particolare la Z4 e la MP4 (anche se IMHO quest'ultima a volte è ancora un po' stramba), le Ariel Atom, la BMW M1 Procar, Caterham R500, Caterham Seven Classic, Formula C (abbastanza avanzata e attualmente in sviluppo, ma ha diversi pneumatici che si comportano in modo diverso).ì, Formula Gulf.

Poi ce ne sono diverse che sono abbastanza buone, come la Asano X4 che però provvisoriamente ha un pneumatico copia di quello GT, le LMP, i prototipi leggeri tipo Racer L4, Caterham SP300, Jaguar Palmer. Aggiungerei anche la Formula A con le gomme R4 (che sono una copia delle R3 con le temperature bloccate a valori ideali).

La Lotus 78 è stata modificata di recente e anche secondo me non va bene, quando parte in sovrasterzo è quasi impossibile recuperarla dato che non trasmette nulla sul FFB e si rischia di controsterzare troppo e andare fuori dalla parte opposta :asd:

Capozz
22-01-2014, 13:04
Provata la Mclaren Gt3 garetta online Suzuka con gomme medium , molto bella da guidare e fair play in pista ad alti livelli.Bello bello :cool:
Visto che ora ho una scheda video 660ti quale nvidia mi consigliate (budget 300euro) anche usata per fare un buon salto di fluidita'?

Mah guarda, se vuoi fare un buon salto di fluidità partendo da una 660ti o ne prendi un'altra in sli o ti fai una 780/780ti.
Anche io sono nella tua stessa situazione (ho una 760 che va un pelo più della 660ti) ma aspetterò che le 780 scendano oppure, a fine anno, prenderò direttamente una scheda di nuova generazione.

itachi23
22-01-2014, 15:01
Mah guarda, se vuoi fare un buon salto di fluidità partendo da una 660ti o ne prendi un'altra in sli o ti fai una 780/780ti.
Anche io sono nella tua stessa situazione (ho una 760 che va un pelo più della 660ti) ma aspetterò che le 780 scendano oppure, a fine anno, prenderò direttamente una scheda di nuova generazione.
Scusatemi se mi permetto, io ho appena venduto una 670 a meno di 200 euro perchè ho trovato una 780, posso dirvi, avendole provate entrambe praticamente in contemporanea la settimana scorsa, che se giocate in full HD non noterete nessuna differenza(economicamente parliamo di una spesa doppia), a risoluzioni più alte se ne potrebbe parlare, se posso consigliarvi orientatevi sulle 770(sempre a metà prezzo rispetto alle 780) o qualche 670 usata...poi vedete voi...questa è la mia esperienza personale

GG66
22-01-2014, 15:08
Tutte le GT, in particolare la Z4 e la MP4 (anche se IMHO quest'ultima a volte è ancora un po' stramba), le Ariel Atom, la BMW M1 Procar, Caterham R500, Caterham Seven Classic, Formula C (abbastanza avanzata e attualmente in sviluppo, ma ha diversi pneumatici che si comportano in modo diverso).ì, Formula Gulf.

Poi ce ne sono diverse che sono abbastanza buone, come la Asano X4 che però provvisoriamente ha un pneumatico copia di quello GT, le LMP, i prototipi leggeri tipo Racer L4, Caterham SP300, Jaguar Palmer. Aggiungerei anche la Formula A con le gomme R4 (che sono una copia delle R3 con le temperature bloccate a valori ideali).

La Lotus 78 è stata modificata di recente e anche secondo me non va bene, quando parte in sovrasterzo è quasi impossibile recuperarla dato che non trasmette nulla sul FFB e si rischia di controsterzare troppo e andare fuori dalla parte opposta :asd:

Ti ringrazio Jump, e aggiungo, secondo me non male neanche la BMW M3.

sickofitall
22-01-2014, 21:11
Potete spiegarmi una cosa? io dovrei avere gli aggiornamenti settimanali, ma un giorno si e l'altro pure ho 3/800mb di patch da scaricare :mbe:

ho l'abbonamento team member+

npole
22-01-2014, 21:24
E' normale che chi usa 3 schermi sia una minoranza ma un simulatore non può comunque non avere questa funzione per ovvi motivi, non per niente i diretti concorrenti ne sono tutti muniti.

Per il simulatore perfetto, non basterebbero 20 anni di sviluppo, poiche' ci sara' sempre qualcosa da implementare (o da migliorare). Si definisce quindi una scaletta di priorita', e si segue quella scaletta finche' c'e' tempo a disposizione, poi ci si deve necessariamente bloccare, perche' il gioco va debuggato e poi (finalmente) venduto. Le priorita' solitamente sono definite in base all'utenza (ovvero a quanti utenti puo' interessare quella particolare feature), com'e' giusto che sia (vogliamo chiamarla democrazia videoludica? :) ).
Ti faccio un esempio, se devi rilasciare un videogioco multipiattaforma, nonostante si tratti di un simulatore, priviligeresti il supporto del controller (eresia!) oppure il rendering multimonitor su PC? La risposta e' scontata, e anche se ti fa storcere il naso (come lo fa storcere anche a me), devi capire che una software per sopravvivere deve vendere, e per vendere in qualche modo il prodotto deve cercare di soddisfare un'ampia utenza, non lo 0.1% dei videogiocatori.
Questo non e' un male, anzi e' un bene, perche' l'alternativa senza compromessi non e' il paradiso che ci si aspetta: la percentuale di fallimenti e' elevatissima, e rischieremmo di ritrovarci in mano solo arcade (per mancanza di fondi nel poter proseguire altre strade).
Project CARS e' un titolo tripla A multipiattaforma, non e' un gioco di nicchia "PC only", ci sono molte piu' cose delle quali tener conto.

npole
22-01-2014, 21:25
Potete spiegarmi una cosa? io dovrei avere gli aggiornamenti settimanali, ma un giorno si e l'altro pure ho 3/800mb di patch da scaricare :mbe:

ho l'abbonamento team member+

Talvolta (e recentemente spesso), le patch (anche per TM) vengono rilasciate piu' spesso (quindi senza necessariamente aspettare il venerdi).

slide1965
22-01-2014, 21:58
Per il simulatore perfetto, non basterebbero 20 anni di sviluppo, poiche' ci sara' sempre qualcosa da implementare (o da migliorare). Si definisce quindi una scaletta di priorita', e si segue quella scaletta finche' c'e' tempo a disposizione, poi ci si deve necessariamente bloccare, perche' il gioco va debuggato e poi (finalmente) venduto. Le priorita' solitamente sono definite in base all'utenza (ovvero a quanti utenti puo' interessare quella particolare feature), com'e' giusto che sia (vogliamo chiamarla democrazia videoludica? :) ).
Ti faccio un esempio, se devi rilasciare un videogioco multipiattaforma, nonostante si tratti di un simulatore, priviligeresti il supporto del controller (eresia!) oppure il rendering multimonitor su PC? La risposta e' scontata, e anche se ti fa storcere il naso (come lo fa storcere anche a me), devi capire che una software per sopravvivere deve vendere, e per vendere in qualche modo il prodotto deve cercare di soddisfare un'ampia utenza, non lo 0.1% dei videogiocatori.
Questo non e' un male, anzi e' un bene, perche' l'alternativa senza compromessi non e' il paradiso che ci si aspetta: la percentuale di fallimenti e' elevatissima, e rischieremmo di ritrovarci in mano solo arcade (per mancanza di fondi nel poter proseguire altre strade).
Project CARS e' un titolo tripla A multipiattaforma, non e' un gioco di nicchia "PC only", ci sono molte piu' cose delle quali tener conto.
Condivido in pieno ma questo discorso del sim perfetto non riguarda di certo l'implementazione dei 3 monitor che in un gioco di guida simulativo sono una cosa OVVIA, oltre ad essere uno step in AVANTI DEVASTANTE rispetto al singolo montior , il miglior upgrade che un appassionato possa fare, al di la dei volanti, delle pedaliere e di tutte le periferiche che girano attorno al mondo dei simulatori.
Qui non stiamo parlando di cercare il pelo nell uovo, non so se mi spiego.

I benefici che si hanno dai 3 monitor in un simracing sono imbarazzanti , non esista altra tipologia di gioco al mondo per la quale risulti altrettanto appagante e utile avere 3 monitor ecco perché non esiste che un simulatore di guida esca oggi senza questa possibilità, significa tagliarsi fuori una fetta consistente di utenza fatta da appassionati che molto spesso giocano solo a simulatori e che hanno postazioni dedicate e che se non ci sono i 3 monitor il gioco non lo compreranno.
Questa fetta di gente se non li implementano la perdono tutta e te lo dico di per certo perché frequentando diversi forum di sim racing di dico che sono tanti , ma tanti , a pretendere questa cosa (quasi tutti la danno per scontata, come per dire che se non c'è è uno scherzo) e sono in tanti a dire che se non verrà implementata il gioco lo lasciano dov'è.

Il simulatore di auto viene accostato a configurazioni multi monitor ormai da anni, basta andare nelle ferie a tema per capire di cosa sto parlando , non stiamo parlando di 4 casi nel mondo di pazzi invasati.
Il 90% delle persone che ha una postazione di guida dedicata, ha 3 monitor , che ormai visto il calo dei prezzi, vanno via a braccetto, ma anche chi utilizza il volante alla scrivania , non disdegna tale opzione .

Se entri in un qualsiasi forum tematico, da drivingitalia a slipangle a Racedepartment a insidesimracing ecc ecc avrai modo di vedere che sono più gli utenti che hanno triple montior che quelli col singolo.
C'è un intera comunità mondiale di appassionati che gioca solo a simulatori e c'è un business dietro allucinante a livello di periferiche, questo è il motivo per il quale giochi come rfactor 2, iracing, assetto corsa sono ovviamente provvisti di tale modalità, è una cosa che ormai va di pari passo con la simulazione.
Basta che vai su google e fai una ricerca per scoprire che i più famosi produttori, italiani e stranieri di postazioni per simulatori , parliamo di r-seat, playseat , the next sim, obutto e migliaia di altri marchi internazionali, ormai producono le loro postazioni per volante e pedaliera con il supporto per i 3 monitor nel pacchetto , o addirittura postazioni che hanno il supporto direttamente installato sulla postazione.
Vorrei che fosse chiaro che il triple monitor è un setup molto più diffuso di quel che si pensa e nel 90% e usato nei simulatori.

Il punto è che da quel che ho capito (se ho capito male correggimi), pcars vorrebbe puntare ad essere un simulatore, tra l'altro vorrebbe attestarsi tra i migliori, quindi affiancarsi hai soliti noti, non vuole essere un sim-arcade, giusto?

bene, quindi bisogna partire dal punto di vista che se realmente vuole essere tale DEVE prendere in considerazione tutta la comunità di appassionati (e se vuoi anche fanatici ) dei sim racing, i quali 9 su 10 hanno i 3 monitor.

Non esiste un simulatore che esca oggi senza questa features, è follia, non c'è scaletta che tenga.

FunnyDwarf
22-01-2014, 22:23
Andy Garton aveva già confermato in passato che sarà implementato, non c'è da preoccuparsi a riguardo.

npole
22-01-2014, 22:34
Forse non ci siamo capiti, non e' una questione di "perfezione", e' una questione di priorita': vengono implementate prima le caratteristiche con priorita' piu' alta (fascia di utenza piu' ampia), purtroppo non e' possibile fermare il tempo per implementarle tutte contemporaneamente. :)

slide1965
23-01-2014, 00:24
Forse non ci siamo capiti, non e' una questione di "perfezione", e' una questione di priorita': vengono implementate prima le caratteristiche con priorita' piu' alta (fascia di utenza piu' ampia), purtroppo non e' possibile fermare il tempo per implementarle tutte contemporaneamente. :)
ci siamo capiti solo che non ci intendiamo sulle priorità.
Come ti dicevo la gente che usa config triple monitor è molta di più di quella che si puo immaginare per cui la priorità credo sia piu altà di quello che tu possa pensare, tutto qui

jumpboy8
23-01-2014, 00:55
Come ti dicevo la gente che usa config triple monitor è molta di più di quella che si puo immaginare per cui la priorità credo sia piu altà di quello che tu possa pensare, tutto qui

La gente che usa configurazioni triple-monitor è già una minoranza tra quelli che definirei "appassionati", cioè la maggior parte di quelli che stanno qui. Può essere che la percentuale sia abbastanza alta (stento a credere un 90%) tra i fanatici, che sono una minoranza di una minoranza. Se ci aggiungi che pCARS è un gioco multipiattaforma, che a occhio e croce farà l'80% delle vendite su console, capisci perchè la priorità sia relativamente bassa.

Non fraintendermi, hai completamente ragione a pretendere il supporto completo ai tre monitor e penso anch'io che sia fondamentale per un sim, ma è giusto che la priorità al momento non sia alta, dato che comunque non è una feature strettamente necessaria al corretto funzionamento del gioco.

EDIT: business allucinante dietro al simracing? Se i numeri fossero sbalorditivi come vuoi far credere, come mai Logitech è da quanto, 5-6 anni che non butta fuori un volante nuovo?

slide1965
23-01-2014, 01:08
La gente che usa configurazioni triple-monitor è già una minoranza tra quelli che definirei "appassionati", cioè la maggior parte di quelli che stanno qui. Può essere che la percentuale sia abbastanza alta (stento a credere un 90%) tra i fanatici, che sono una minoranza di una minoranza. Se ci aggiungi che pCARS è un gioco multipiattaforma, che a occhio e croce farà l'80% delle vendite su console, capisci perchè la priorità sia relativamente bassa.

Non fraintendermi, hai completamente ragione a pretendere il supporto completo ai tre monitor e penso anch'io che sia fondamentale per un sim, ma è giusto che la priorità al momento non sia alta, dato che comunque non è una feature strettamente necessaria al corretto funzionamento del gioco.

EDIT: business allucinante dietro al simracing? Se i numeri fossero sbalorditivi come vuoi far credere, come mai Logitech è da quanto, 5-6 anni che non butta fuori un volante nuovo?
il business è nella fascia alta

npole
23-01-2014, 01:22

La priorità non puo' essere un punto di vista.. ma e' oggettiva e basata sui numeri.

Non sono pochissimi in assoluto, lo sono rispetto a tutti gli altri. Non si ragiona quindi in numeri assoluti ma in percentuale, ovvero quanti di tutti i possibili utenti (su tutte le piattaforme, quindi non solo PC, ma pure Xbox e PS e compagnia bella...) sono interessati a questa feature piuttosto che ad altre? Dimmi una percentuale (secondo te), cosi' cerchiamo di capirci.

slide1965
23-01-2014, 01:49
La priorità non puo' essere un punto di vista.. ma e' oggettiva e basata sui numeri.

Non sono pochissimi in assoluto, lo sono rispetto a tutti gli altri. Non si ragiona quindi in numeri assoluti ma in percentuale, ovvero quanti di tutti i possibili utenti (su tutte le piattaforme, quindi non solo PC, ma pure Xbox e PS e compagnia bella...) sono interessati a questa feature piuttosto che ad altre? Dimmi una percentuale (secondo te), cosi' cerchiamo di capirci.
guarda ti dico la verità, io non so chi è o non è interessato a questa feature, io so solo che questa feature è una figata assoluta nei simulatori (ti cambia proprio l'approccio al gioco) e so che in iracing c'e, in assetto corsa c'e e in rfactor c'e,ovvero nei 3 sim per eccellenza, ragion per cui, se la implementeranno anche in Pcars (dato che mi pare si voglia affiancare ai 3 sopra citati in qualità di simulatore) bene, saro ben felice di sfruttare la mia licenza di full member per giocarci e lo aggiungerò alla lista dei miei giochi di corse preferiti, se non implementeranno un fico secco perchè han troppo da fare a programmare il gioco per la wii, la ps4 ,la one e i cellulari, me ne farò una ragione e continuerò serenamente a giocare a iracing, assetto corsa e rfactor con i miei bei 3 monitor implementati come Dio comanda(e ti dico che il 99,% di tutta la gente che sta usando i 3 monitor sta facendo il mio stesso ragionamento).
Non facciamo testo?
siamo troppo pochi?
Hanno altre priorità?

benissimo, c'è ne faremo una ragione e giocheremo ad altro

Detto questo capisco quel che dici e lo condivido.

Raikkonenclub
23-01-2014, 07:43
Siamo ancora alla versione 646 e per i tre monitor ci sara' sicuramente il supporto e con i soldi risparmiati per il gioco Iracing (vedrai quanto l'avrai pagato in tot tra 3 4 anni :D ) mi procuro 6 monitors :D

nitroin
23-01-2014, 09:25
@Slide1965 la tua polemica avrebbe senso se stessimo parlando di un gioco finito e distribuito.

PCars é fatto per essere testato e per ricevere dei feedback.

Il triple monitor verrá implementato, ma prima, fondamentale é lo sviluppo dei modelli per gomme, carcasse e tutto il resto. Ci sono le sospensioni con animazioni ancora vergognose, su quello devono lavorare ora, i fondamentali. Il triple monitor é fondamentale? Siamo tutti d'accordo, sará implementato a tempo debito. E non c'é prioritá che tenga, prima si fanno i miglioramenti del renderer che sono comuni a tutti, poi, e solo poi, vengono fatti quelli per i piú esigenti.

Tra l'altro l'implementazione é stata confermata e riconfermata, davvero non capisco cosa si pretenda.

slide1965
23-01-2014, 12:57
Se dite che è stato confermato mi taccio, al momento ho scritto e seguito il thread sul forum di wmd ma non ho letto risposte che ne confermano l'arrivo indipendentemente dal quando.
Speriamo lo mettano presto perché al momento giocarci è una pena (per chi ha 3 schermi).

nitroin
23-01-2014, 13:05
Non riesco a trovare il post comunque QUA (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?14265-Graphics-Engine-Milestones-and-Features-Reference-List-read-first-post) trovi tutto quello che dovrá essere fatto lato renderer.

Il multimonitor é confermato ma da iniziare.

slide1965
23-01-2014, 13:20
Non riesco a trovare il post comunque QUA (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?14265-Graphics-Engine-Milestones-and-Features-Reference-List-read-first-post) trovi tutto quello che dovrá essere fatto lato renderer.

Il multimonitor é confermato ma da iniziare.
Grazie molto gentile, ho dato un occhio e lo faranno , non si sa quando ma lo faranno.

Non ho potuto non notare che invece per l'oculus rift sono già al lavoro e questo mi fa sorridere, cioè stanno lavorando per implementare il rift che è ancora indietro come la coda del maiale a livello di risoluzione lasciando indietro il multimonitor che invece è belle che pronto.....mah

npole
23-01-2014, 13:51
Grazie molto gentile, ho dato un occhio e lo faranno , non si sa quando ma lo faranno.

Non ho potuto non notare che invece per l'oculus rift sono già al lavoro e questo mi fa sorridere, cioè stanno lavorando per implementare il rift che è ancora indietro come la coda del maiale a livello di risoluzione lasciando indietro il multimonitor che invece è belle che pronto.....mah

Cio' che e' stato fatto per l'Oculus Rift (fino a questo momento) e' stato fatto da Martin nel proprio "tempo libero" (considerando pure che l'implementazione delle API per l'OR richiede circa una settimana di lavoro, senza l'head-tracking), e proprio per rafforzare il discorso sulle priorita': lo stesso coder si e' dovuto concentrare su WiiU, proprio lasciando in pausa il supporto per l'OR (che e' in scaletta ma che non e' pronto, proprio come il rendering multi-monitor).
C'e' poi anche un discorso di ritorno pubblicitario (di OR se ne parla quasi quotidianamente, perche' la "realta' virtuale" *tira* anche tra il pubblico non hardcore).
Come vedi c'e' una spiegazione logica (e ovvia) per tutto... che spesso sfugge a chi non e' del mestiere. Insomma, le decisioni non vengono prese "a caso".

nitroin
23-01-2014, 13:53
Si quello che ho fatto fatica a capire é il tempo dedicato al WiiU.

Pachanga
23-01-2014, 15:17
Ragazzi,ho un problema che non si era mai presentato...
Da ieri,se cerco di girare in modalita' practice o hotlap,mi appare quasi subito una spia verde che mi indica la carenza di benzina e dopo un paio di giri l'auto rimane a secco,anche se nel setup metto al massimo la quantita' di carburante...
E' capitato a qualcun altro?
Eventualmente la cartella CARS presente in Documenti va cancellata per intero(facendo backup prima,naturalmente)o solo in parte?
Grazie!:)

jumpboy8
23-01-2014, 15:29
Ragazzi,ho un problema che non si era mai presentato...
Da ieri,se cerco di girare in modalita' practice o hotlap,mi appare quasi subito una spia verde che mi indica la carenza di benzina e dopo un paio di giri l'auto rimane a secco,anche se nel setup metto al massimo la quantita' di carburante...
E' capitato a qualcun altro?
Eventualmente la cartella CARS presente in Documenti va cancellata per intero(facendo backup prima,naturalmente)o solo in parte?
Grazie!:)

Era un bug della build di ieri, in quella di oggi è stato fixato :) praticamente metteva in automatico 5kg di benzina indipendentemente da cosa settavi nel setup.

Pachanga
23-01-2014, 16:41
Era un bug della build di ieri, in quella di oggi è stato fixato :) praticamente metteva in automatico 5kg di benzina indipendentemente da cosa settavi nel setup.

Si,ho visto che stava scaricando un nuovo aggiornamento poco fa e speravo che in questo modo il problema fosse risolto...
E cosi' e' stato...:D

Ne approfitto per una domanda tecnica:qualche tempo fa spiegavi che non utilizzi il pannello dei controllo Wingman per il tuo DFGT...
E' una scelta dovuta a quali motivi?
Ti ringrazio ancora una volta!:)

jumpboy8
23-01-2014, 17:14
Si,ho visto che stava scaricando un nuovo aggiornamento poco fa e speravo che in questo modo il problema fosse risolto...
E cosi' e' stato...:D

Ne approfitto per una domanda tecnica:qualche tempo fa spiegavi che non utilizzi il pannello dei controllo Wingman per il tuo DFGT...
E' una scelta dovuta a quali motivi?
Ti ringrazio ancora una volta!:)

Figurati ;)

Il profiler non lo utilizzo perchè in genere mi trovo bene coi settaggi di default, ma non mi trovo male neanche con quelli consigliati per il DFGT, in realtà non mi fa molta differenza. Dovrei comunque provare più approfonditamente i settaggi consigliati, a occhio e croce non vedo enormi differenze tra i due se non che con quelli consigliati a macchina ferma il volante non impazzisce dato che la molla di centratura è a 0% :asd:

ST3P
23-01-2014, 21:37
Ragazzi scusate ma dove si può prelevare il gioco sto impazzendo!
Grazie

GG66
23-01-2014, 22:54
prelevare?!!! :stordita:

Giustaf
23-01-2014, 23:24
raga ma pare a me o con l'ultimo aggiornamento sembra di guidare sul ghiaccio? Già il fatto che sull'erba l'auto giri come una trottola o si incolli al guardrail mi torna poco...adesso in pista mi sembra, che anche quanto l'auto dovrebbe essere in piena trazione, tenda sempre a scivolare. Secondo me dovrebbe essere un po' come in Assetto corsa, che quando guidi bene l'auto sembra stia su un binario!

Poi anche il Force feedback del volante si sente poco a mio avviso...

jumpboy8
23-01-2014, 23:30
raga ma pare a me o con l'ultimo aggiornamento sembra di guidare sul ghiaccio? Già il fatto che sull'erba l'auto giri come una trottola o si incolli al guardrail mi torna poco...adesso in pista mi sembra, che anche quanto l'auto dovrebbe essere in piena trazione, tenda sempre a scivolare. Secondo me dovrebbe essere un po' come in Assetto corsa, che quando guidi bene l'auto sembra stia su un binario!

Lo scarso grip sull'erba è un problema che è presente da mesi e i guardrail sono sempre stati appiccicosi :asd:, per il resto a me pare tutto ok :stordita: non saprei proprio.

EDIT: voglio dire, non ho notato nulla di diverso nelle ultime build, a differenza di quello che diceva anche dobion prima online.

dobion
23-01-2014, 23:53
Anche io ho dei problemi, più o meno come Giustaf, le macchine sono imprevedibili, fare un giro buono è un'impresa, faccio difficoltà a tenere le macchine in strada anche andando piano, il tutto dall' aggiornamento di lunedì. Ovviamente ho resettato il profile.

Pachanga
24-01-2014, 00:28
Anche io ho dei problemi, più o meno come Giustaf, le macchine sono imprevedibili, fare un giro buono è un'impresa, faccio difficoltà a tenere le macchine in strada anche andando piano, il tutto dall' aggiornamento di lunedì. Ovviamente ho resettato il profile.

Il reset del profile lo fai eliminando la sola sottocartella omonima in Documenti--->Cars oppure modifichi od elimini eventualmente anche altre sottocartelle?:)

dobion
24-01-2014, 00:32
Il reset del profile lo fai eliminando la sola sottocartella omonima in Documenti--->Cars oppure modifichi od elimini eventualmente anche altre sottocartelle?:)

Io elimino i files profile e dx11, in documenti, ma puoi anche buttare via direttamente la cartella cars..:)

Pachanga
24-01-2014, 02:25
Io elimino i files profile e dx11, in documenti, ma puoi anche buttare via direttamente la cartella cars..:)

Perfetto!
Ora in caso di problemi so come fare...:)

nitroin
24-01-2014, 09:30

Io quando guidavo la Lotus 68 in free practice non aveva la minima trazione, mentre nelle gare in multiplayer era uno spasso girarci, fai questa prova, fai un giro in una gara multiplayer (tanto puoi partire anche da solo).

npole
24-01-2014, 11:49
Io quando guidavo la Lotus 68 in free practice non aveva la minima trazione, mentre nelle gare in multiplayer era uno spasso girarci, fai questa prova, fai un giro in una gara multiplayer (tanto puoi partire anche da solo).

In MP parti con gomme calde.. in pratica parti con gomme fredde.. e c'e' una grande differenza (specialmente con quel tipo di vettura).

Per capire meglio il comportamento delle auto, e del perche' di alcune reazioni (che talvolta possono sembrare "imprevedibili") vi consiglio di abilitare le informazioni sulla vettura (specialmente la temperatura delle gomme), cosi' da intuire cosa accade e soprattutto perche' accade.

nitroin
24-01-2014, 16:49
In MP parti con gomme calde.. in pratica parti con gomme fredde.. e c'e' una grande differenza (specialmente con quel tipo di vettura).

Per capire meglio il comportamento delle auto, e del perche' di alcune reazioni (che talvolta possono sembrare "imprevedibili") vi consiglio di abilitare le informazioni sulla vettura (specialmente la temperatura delle gomme), cosi' da intuire cosa accade e soprattutto perche' accade.

Credo che non fosse quello il problema (da verificare se capita ancora).
Appena uscito dai box non potevo sfiorare il freno che si bloccavano le ruote.

Magari é ancora troppo esagerato, non saprei.

dobion
24-01-2014, 17:52
Allora, ho provato dopo l' aggiornamento senza eliminare il profile ed era come ieri, con macchine difficili da guidare e comportamenti strani ed imprevedibili, specie in accelerazione, spesso non potevo neanche sfiorare l' acceleratore finchè la macchina non era ben dritta dopo una curva, poi ho buttato il profile e riavviato e ora sembra andare bene. boh, il profile l' avevo sempre eliminato. speriamo bene, anche perché farmi doppiare da tutti fa un po' girare i marroni.:D

ST3P
24-01-2014, 23:25
prelevare?!!! :stordita:

Esatto... Di solito si può scaricare pagando!
Oppure si prende per forza in negozio?

dobion
24-01-2014, 23:28
Esatto... Di solito si può scaricare pagando!
Oppure si prende per forza in negozio?

Credo dovrai aspettare l' uscita ufficiale del gioco, si spera entro l'anno, le iscrizioni alla beta, anzi, prealpha, sono chiuse da un pezzo.

Raikkonenclub
25-01-2014, 11:56
Io ho provato la formula C e al primo giro stavo attento a non osare perche' il "posteriore" mi scappava ognidove poi tornava tutto perfetto, gran bella monoposto ma urge un settaggio personalizzato per ogni macchina per il FFB. Ho un vecchio t500RS prima versione e appena ho trovato un ottimo feeling con la formula C , usando poi la Formula A mi sembrava impazzito :D
Ho anche AC ma Pcars si capisce lontano un miglio quanto siano complesse e curate le gomme rispetto al prodotto Kunos.Con AC mi sembra un po' piatta la sensazione delle gomme boh

Custode
25-01-2014, 14:50
Ho anche AC ma Pcars si capisce lontano un miglio quanto siano complesse e curate le gomme rispetto al prodotto Kunos.Con AC mi sembra un po' piatta la sensazione delle gomme boh

Eretico!
pCars è un arcade clone di Grid 2, come puoi anche solo pensare una cosa simile!??!

:D :D :D
Anzi, nel caso le faccine non fossero abbastanza esplicative, sto "scimmiottando" il pensiero di alcune persone sparse in svariati forum ogni volta che si parla di pCars.
Se non erro poi, l'accostamento di pCars a Grid 2, è stato fatto proprio sul forum di HWU...quindi deve esser vero per forza :D.

npole
25-01-2014, 20:40
Un simulatore non e' "solo gomme", anche se quest'aspetto (per ovvi) motivi e' fondamentale. Detto questo, e' vero PCARS (al momento) offre un modello di comportamento dello pneumatico decisamente piu' avanzato rispetto ad AC (come lo e' del resto anche iRacing). Va detto pero' che entrambi i simulatori non sono ultimati, quindi le somme vanno tirate alla fine, e riguardano tutto il pacchetto: fisica, force feedback, audio, grafica.. ecc.

Raikkonenclub
27-01-2014, 13:57
https://www.youtube.com/watch?v=mj3jp96O1WQ#t=8 ma e' Pcars? Se si come si ottiene questa qualita' di grafica?:eek:

hotak
27-01-2014, 14:40
https://www.youtube.com/watch?v=mj3jp96O1WQ#t=8 ma e' Pcars? Se si come si ottiene questa qualita' di grafica?:eek:

la pista sembra donnington (Derby GP nel gioco), tutto al max, l'orario intorno alle 4-7pm, magari con condizioni tipo "overcast" o "heavy cloud" che secondo me rendono meglio.. CTRL-F per la free cam e se hai tutto o quasi maxato la resa è questa (e se anzichè su ultra envmap, riflessi e ombre li lasci su high è anche giocabile senza chissà che mostro di VGA)

jumpboy8
27-01-2014, 14:53
la pista sembra donnington (Derby GP nel gioco), tutto al max, l'orario intorno alle 4-7pm, magari con condizioni tipo "overcast" o "heavy cloud" che secondo me rendono meglio.. CTRL-F per la free cam e se hai tutto o quasi maxato la resa è questa (e se anzichè su ultra envmap, riflessi e ombre li lasci su high è anche giocabile senza chissà che mostro di VGA)

Sì ma in quel video lì probabilmente c'è sotto qualche setting particolare della profondità di campo, che normalmente nei replay è un disastro :asd:

Raikkonenclub
27-01-2014, 16:01

Ah ottimo ma mi sa che avro' 10fps in game se esagero troppo con AA , ho una 660ti come scheda video.
Grazieee

Maurè
27-01-2014, 23:40
:eek:

hotak
28-01-2014, 00:41
io ho appena notato che disattivando l'erba "3d" passo da 40 a 105FPS (una sola macchina su strada, non ho provato con tutta la griglia) e riesco a mantenere oltre 60FPS anche con il DSX4. Non so se sia un problema dello SLI o altro, ma provatelo. Scriverò la cosa anche sul forum perchè mi sembra strano che un singolo setting possa avere 60FPS di impatto

jumpboy8
28-01-2014, 01:08
io ho appena notato che disattivando l'erba "3d" passo da 40 a 105FPS (una sola macchina su strada, non ho provato con tutta la griglia) e riesco a mantenere oltre 60FPS anche con il DSX4. Non so se sia un problema dello SLI o altro, ma provatelo. Scriverò la cosa anche sul forum perchè mi sembra strano che un singolo setting possa avere 60FPS di impatto

Sì, è normale :muro:

Custode
28-01-2014, 01:22
Sì ma in quel video lì probabilmente c'è sotto qualche setting particolare della profondità di campo, che normalmente nei replay è un disastro :asd:

L'utente che lo ha realizzato dice quanto segue :):

Thats standard DOF used in replay trackside cams.
I just went to replay mode, ctrl+f for free cam and adjusted zoom (+ & - keys).
Didnt play with DOF at all.

fr4nc3sco
28-01-2014, 07:23
raga ma come si fa a vedere i frame in game se apro fraps o evga precision non mi fa nemmeno loggare il gioco c'è un comando da game?

itachi23
28-01-2014, 07:42
raga ma come si fa a vedere i frame in game se apro fraps o evga precision non mi fa nemmeno loggare il gioco c'è un comando da game?
Ctrl-s

fr4nc3sco
28-01-2014, 07:46
Ctrl-s

Grazie mille della info.... in effetti posso dirvi che con 3 monitor e un mattone ma ho anche il sospetto che lo sli non lavori... peccato che questo non si possa verificare o meglio dovrei vedere se nei driver Nvidia c è sempre Quell opzione che fa vedere con la barra verde quanto lavorano le gpu

itachi23
28-01-2014, 09:30
Grazie mille della info.... in effetti posso dirvi che con 3 monitor e un mattone ma ho anche il sospetto che lo sli non lavori... peccato che questo non si possa verificare o meglio dovrei vedere se nei driver Nvidia c è sempre Quell opzione che fa vedere con la barra verde quanto lavorano le gpu

Installa MSI Afterburner e vedi il carico sulle gpu ;)

jumpboy8
28-01-2014, 10:39
L'utente che lo ha realizzato dice quanto segue :):

Sì, se noti gliel'ho chiesto proprio io :asd:

hotak
28-01-2014, 13:32
con gli ultimi driver beta e il profilo che ti allego qui (da mettere in nVidia Inspector) io ho entrambe le GPU utilizzate quasi al 100%

Custode
28-01-2014, 14:07
Sì, se noti gliel'ho chiesto proprio io :asd:

Ok, devo ricordarmi di non guardare o postare più sui forum all'una di notte, evito figure di cacca come questa :asd:

Raikkonenclub
28-01-2014, 18:17

Cosa devo disablitare nelle opzioni grafiche l'erba in 3d? :D Magari guadagno anch'io qualcosa e me la fumo :stordita:

slide1965
28-01-2014, 18:55
E' da quando ho installato il gioco che attivando l'erba gli fps crollano in maniera insensata, sono passate 200 build in mezzo ma l'erba continua a provocare il medesimo crollo, a questo punto direi di giocare con i campo rasati che si fa prima.
Ieri sera ho rifatto un paio di giri e ho dovuto disattivare i monitor laterali perché le distorsioni davano quasi un senso di nausea, finendo per giocare con un singolo monitor e dovendo settare un fov irrealistico per aumentare il campo visivo diversamente vedevo solo il volante .
Queste sono soddisfazioni.

Ale10
28-01-2014, 19:14
Ieri sera ho rifatto un paio di giri e ho dovuto disattivare i monitor laterali perché le distorsioni davano quasi un senso di nausea, finendo per giocare con un singolo monitor e dovendo settare un fov irrealistico per aumentare il campo visivo diversamente vedevo solo il volante .
Queste sono soddisfazioni.

Non è passata neanche una settimana che ti è stato fatto notare che il supporto al triplo monitor verrà aggiunto, e sei già qui che ti lamenti di nuovo?

slide1965
28-01-2014, 19:18
era solo un osservazione, che li implementeranno l'abbiamo capito , per il momento devono ancora iniziare a lavorarci

svegliato male o ti ha pizzicato una tarantola?:confused:

Ale10
28-01-2014, 20:19
era solo un osservazione, che li implementeranno l'abbiamo capito , per il momento devono ancora iniziare a lavorarci

svegliato male o ti ha pizzicato una tarantola?:confused:

Nessuna delle due. Visti i tuoi precedenti sul thread di Grid 2 e di BF4, se il tuo "Queste son soddisfazioni" non è polemico, ti chiedo scusa. ;)

slide1965
28-01-2014, 20:57
Nessuna delle due. Visti i tuoi precedenti sul thread di Grid 2 e di BF4, se il tuo "Queste son soddisfazioni" non è polemico, ti chiedo scusa. ;)
Ma quale scusa , figurati, diciamo che se lo implementano alla svelta mi fanno un favore , il mio era solo un sfogo a voce alta:D

pcars, a differenza di grid 2 e bf4 ,che sono 2 cacate pazzesche, è un gran gioco e proprio perché tale mi dispiace che tardino così tanto a implementare una funzione così importante per un simulatore, tutto qui.

Che poi ci si possa fare ben poco se non che aspettare questo è sacrosanto infatti non tirerò più fuori l'argomento 3 monitor finché non lo implementeranno.

Maurè
28-01-2014, 22:45
grid 2....è durato 10 min sul mio pc

slide1965
28-01-2014, 23:26
grid 2....è durato 10 min sul mio pc
io qualche partita c'è l'ho fatta poi ovviamente mi ha stancato, gioco alquanto superficiale e malfatto,perlopiù popolato da gente che gioca agli autoscontri.
Siamo ancora alla versione 646 e per i tre monitor ci sara' sicuramente il supporto e con i soldi risparmiati per il gioco Iracing (vedrai quanto l'avrai pagato in tot tra 3 4 anni :D ) mi procuro 6 monitors :D
iracing allo stato attuale con gli ultimi update(compreso quello di ieri) ha raggiunto livelli di realismo e di ffb oserei dire eccelsi, superiore (e a mio avviso non di poco) a qualsiasi altro sim attualmente in commercio, oltre ad offrirti un sistema online organizzato in maniera maniacale, gare di ogni tipo 24h non stop, serie e campionati super-organizzati con server e netcode pressochè perfetti, un sistema di carriera con punteggi e statistiche sulla qualita della guida e la pulizia che determinano l'accesso o l'esclusione da determinate classi e campionati, inducendo l'utenza a comportarsi in pista esattamente come farebbe nella realtà, con verifiche e segnalazioni con risposta immediata dello staff in caso di scorrettezze( che poi parliamo di un gioco che, terminata la fase rookie dove c'è di tutto, è popolato per la gran parte da un utenza dove se qualcuno ti urta per sbaglio è prassi chiedere scusa, dove la gente non si fionda in staccata stile kamikaze come se non ci fosse un domani, cose rare o impensabili in qualsiasi altro gioco multiplayer).

I soldi che ho speso in iracing sono probabilmente quelli meglio spesi tra tutti i videogiochi che ho comprato negli ultimi 10 anni.

hotak
28-01-2014, 23:45
ma la gara a imola senza di me è partita? Io ho joinato la gara gt3 multiclass e non dava tutti quei problemi

Raikkonenclub
29-01-2014, 13:45
io qualche partita c'è l'ho fatta poi ovviamente mi ha stancato, gioco alquanto superficiale e malfatto,perlopiù popolato da gente che gioca agli autoscontri.

iracing allo stato attuale con gli ultimi update(compreso quello di ieri) ha raggiunto livelli di realismo e di ffb oserei dire eccelsi, superiore (e a mio avviso non di poco) a qualsiasi altro sim attualmente in commercio, oltre ad offrirti un sistema online organizzato in maniera maniacale, gare di ogni tipo 24h non stop, serie e campionati super-organizzati con server e netcode pressochè perfetti, un sistema di carriera con punteggi e statistiche sulla qualita della guida e la pulizia che determinano l'accesso o l'esclusione da determinate classi e campionati, inducendo l'utenza a comportarsi in pista esattamente come farebbe nella realtà, con verifiche e segnalazioni con risposta immediata dello staff in caso di scorrettezze( che poi parliamo di un gioco che, terminata la fase rookie dove c'è di tutto, è popolato per la gran parte da un utenza dove se qualcuno ti urta per sbaglio è prassi chiedere scusa, dove la gente non si fionda in staccata stile kamikaze come se non ci fosse un domani, cose rare o impensabili in qualsiasi altro gioco multiplayer).

I soldi che ho speso in iracing sono probabilmente quelli meglio spesi tra tutti i videogiochi che ho comprato negli ultimi 10 anni.

Ok tutto perfetto per goderselo io ho speso 1.000 euro non so te .Ma il degrado gomme, pista che si gomma e una f1 moderna decente , rottura motore o freni , grafica dirext 11 io non le vedo ancora e ogni build che esce c'e' qualche aggiustatina qui e la ma niente di rivoluzionario , quindi sai chemmefrega dell'organizzazione gare carriera etc etc se poi ti offrono una guida in stile Bob a 4? :fagiano:

slide1965
29-01-2014, 16:48
Ok tutto perfetto per goderselo io ho speso 1.000 euro non so te .Ma il degrado gomme, pista che si gomma e una f1 moderna decente , rottura motore o freni , grafica dirext 11 io non le vedo ancora e ogni build che esce c'e' qualche aggiustatina qui e la ma niente di rivoluzionario , quindi sai chemmefrega dell'organizzazione gare carriera etc etc se poi ti offrono una guida in stile Bob a 4? :fagiano:
Allora abbiamo 2 versioni di iracing differenti perché io di Bob a 4 non ne vedo, tutt'altro e la grafica è comodamente sui livelli di Assetto Corsa, per cui niente di clamoroso ma tutt'altro che mediocre.
Tutto quello che paghi lo paghi per partecipare ad un sistema gestito in una certa maniera , sistema impensabile per il resto dei giochi sul mercato.

itachi23
29-01-2014, 17:04
Forse dovremmo cambiare il titolo di questo thread, visto che mi sembra un po' fuori luogo, visti gli argomenti trattati

Raikkonenclub
29-01-2014, 17:51
Ops vero mi scuso e importante divertirsi come si vuole e crede , per concludere :D

GG66
29-01-2014, 21:06

E' quello che ho sempre sognato e avrei voglia di provarlo, ma poi ho paura di non poterne fare più a meno!!!:rolleyes:

hotak
29-01-2014, 21:23
E' quello che ho sempre sognato e avrei voglia di provarlo, ma poi ho paura di non poterne fare più a meno!!!:rolleyes:

io l'anno scorso lo provai con un'offerta gratuita che fecero con la bentley (mi sembra), ma non mi convinse chissà quanto, anche se devo ammettere che ho fatto non più di 10-15 giri in tutto. Probabilmente dopo che uno ci fa l'abitudine e capisce dov'è il limite la fisica è anche buona, ma la nomea di ice-racing sel'è guadagnata tutta, persino con la Miata (MX-5) non si può superare il limite un'attimo che ti ritrovi la macchina che pattina fino al primo muro. Magari l'ho provato nel periodo sbagliato (se non sbaglio stavano implementando il NTM) però non l'ho trovato la "simulazione definitiva" che molti dicono, gli preferisco, ad esempio, GTR2 tutta la vita

PJivan
29-01-2014, 21:57
Onestamente non capisco perchè non aprano all'acquisto di early access...che diavolo gli darei i miei soldi volentieri!

hotak
29-01-2014, 23:19
Onestamente non capisco perchè non aprano all'acquisto di early access...che diavolo gli darei i miei soldi volentieri!

non era un early access, era un finanziamento vero e proprio, se aumentano gli investitori diminuiscono i dividendi.

PJivan
29-01-2014, 23:26
non era un early access, era un finanziamento vero e proprio, se aumentano gli investitori diminuiscono i dividendi.

non parlo di far entrare investitori... parlo di aprire ORA una early access per chi volesse comprarlo.... a te da investitore ti dispiacerebbe?

hotak
29-01-2014, 23:34
non parlo di far entrare investitori... parlo di aprire ORA una early access per chi volesse comprarlo.... a te da investitore ti dispiacerebbe?

No perchè alla fine non ci ho messo chissà che cifra, ma dal punto di vista marketing probabilmente sarebbe una pessima scelta: il gioco punta ad essere un multipiattaforma tripla A e competere con GT e Forza, mettendolo in early access nello stato attuale riceverebbe recensioni molto peggiori e verrebbe percepito dalla community come un gioco "buggato", quando tra sei mesi uscirà la versione definitiva per console l'interesse sarà già molto calato e avrebbe un impatto mediatico molto minore all'uscita, mentre i giochi vendono generalmente quasi tutto nei primi 2-3 mesi. Se ti dice bene uscirà una demo quando avrà raggiunto per lo meno uno stato di beta, sennò comunque per settembre dovrebbe uscire

npole
29-01-2014, 23:38

Gli eventuali guadagni andrebbero divisi con tutti i membri (tenendo conto delle rispettive percentuali), visto che si tratterebbe di profitti (anticipati), la cui cosa creerebbe problemi organizzativi, in un momento durante il quale e' invece indispensabile concentrarsi sullo sviluppo (e nell'ultimazione del gioco).
In altre parole adesso occorre finire il gioco, poi si puo' dedicare tempo al resto.

PJivan
29-01-2014, 23:51
No perchè alla fine non ci ho messo chissà che cifra, ma dal punto di vista marketing probabilmente sarebbe una pessima scelta: il gioco punta ad essere un multipiattaforma tripla A e competere con GT e Forza, mettendolo in early access nello stato attuale riceverebbe recensioni molto peggiori e verrebbe percepito dalla community come un gioco "buggato", quando tra sei mesi uscirà la versione definitiva per console l'interesse sarà già molto calato e avrebbe un impatto mediatico molto minore all'uscita, mentre i giochi vendono generalmente quasi tutto nei primi 2-3 mesi. Se ti dice bene uscirà una demo quando avrà raggiunto per lo meno uno stato di beta, sennò comunque per settembre dovrebbe uscire

non mi pare che Dayz o starbound o ancora assetto corsa siano rovinati dalle recensioni non esiste una sola recensione con voto di un gioco in fase beta, solo preview e ci sono preview anche di project cars.......cosi come i ricavi non devo essere necessariamente divisi ogni quarto di anno fiscale....
cmq per carità... lungi dal far polemica ma credo che venderebbero vagonate ed avrebbero maggiori risorse per lo sviluppo

npole
30-01-2014, 00:04
non mi pare che Dayz o starbound o ancora assetto corsa

Nessuno dei giochi che hai citato e' multipiattaforma.

cosi come i ricavi non devo essere necessariamente divisi ogni quarto di anno fiscale....

...e' da contratto: la prima tranche dopo 45 giorni, poi ogni 3 mesi per i primi due anni.

cmq per carità... lungi dal far polemica ma credo che venderebbero vagonate ed avrebbero maggiori risorse per lo sviluppo

Le vendite su PC sono un numero estremamente esiguo se paragonate a quelle che si faranno su console, in piu' non servono nuove risorse per lo sviluppo (ne' si potrebbero aggiungerne altre, poiche' il budget e' prestabilito e non si possono diluire i profitti), e infine non servono nemmeno i beta-testers, poiche' il numero attuale e' ampiamente sufficiente.

Insomma, aprire una prevendita adesso non offrirebbe alcun vantaggio, anzi creerebbe solo problemi: non si potrebbe nemmeno preparare un'adeguata compagna pubblicitaria in attesa del lancio ufficiale, diventerebbe tutto "approssimativo", senza contare poi al supporto che dovresti offrire agli utenti. A mio parere, la prevendita e' l'ultima spiaggia a cui si dovrebbe ricorrere se non hai risorse (denaro), ma se hai gia' il budget necessario, (pre)vendere adesso sarebbe certamente sbagliato.

hotak
30-01-2014, 12:00
Insomma, aprire una prevendita adesso non offrirebbe alcun vantaggio, anzi creerebbe solo problemi: non si potrebbe nemmeno preparare un'adeguata compagna pubblicitaria in attesa del lancio ufficiale, diventerebbe tutto "approssimativo", senza contare poi al supporto che dovresti offrire agli utenti. A mio parere, la prevendita e' l'ultima spiaggia a cui si dovrebbe ricorrere se non hai risorse (denaro), ma se hai gia' il budget necessario, (pre)vendere adesso sarebbe certamente sbagliato.
+1

Inoltre Assetto Corsa è a un livello di completamento molto maggiore (pre-alpha VS beta) e rilascia solamente feature già "complete". di pCars non si è decisa ancora nemmeno la UI, l'IA è da rifare, la fisica cambia da un giorno all'altro, la carriera è in sviluppo, il motore grafico non è ottimizzato e mille altre cose che date in pasto ai recensori possono portare opinioni negative (è già successo) perchè spesso la gente si aspetta che in un gioco disponibile sul mercato tutto funzioni anche se chiaramente non completo

FunnyDwarf
30-01-2014, 12:08
C'è soprattutto da considerare che, se non sbaglio, l'accordo raggiunto a suo tempo con la Financial Services Authority inglese prevede tra le altre cose proprio l'impossibilità di espandere il progetto WMD estendendolo a nuovi membri.
Insomma chi è dentro e dentro e chi è fuori e fuori fino alla messa in commercio del gioco.

jumpboy8
30-01-2014, 12:20
C'è soprattutto da considerare che, se non sbaglio, l'accordo raggiunto a suo tempo con la Financial Services Authority inglese prevede tra le altre cose proprio l'impossibilità di espandere il progetto WMD estendendolo a nuovi membri.
Insomma chi è dentro e dentro e chi è fuori e fuori fino alla messa in commercio del gioco.

Hmm non mi risulta sia proprio così. A parte il fatto che un early-access/prevendita del gioco avrebbe poco a che vedere con il discorso "investimenti", da quello che ho capito la possibilità di riaprire le iscrizioni/investimenti le avrebbero (seppur in modo diverso da prima), ma hanno proprio deciso di non riaprirle, probabilmente perchè non ne hanno bisogno o perchè hanno ricevuto fondi in modo diverso.

Per il resto sono completamente d'accordo sul fatto che fare un early-access adesso non avrebbe alcuna utilità e sarebbe perfino dannoso per i motivi già citati.

FunnyDwarf
30-01-2014, 12:34
ah puo' ben darsi abbia scritto un'inesattezza, nel caso tanto meglio così allora.

floyd83
30-01-2014, 16:10
Ciao ragazzi, mi aggrego anche io alla discussione su questo simulatore. Ho preso la pre-alpha molto tempo fa, poi ho mollato in attesa di acquistare un nuovo pc (quello vecchio non ce la faveca più a farlo girare :D ). Adesso ho ripreso a giocarci da un mesetto provando a cimentarmi anche online (quando si trova qualcuno che non ti butta fuori alla prima curva ovviamente :p )

jumpboy8
30-01-2014, 16:34
Ciao ragazzi, mi aggrego anche io alla discussione su questo simulatore. Ho preso la pre-alpha molto tempo fa, poi ho mollato in attesa di acquistare un nuovo pc (quello vecchio non ce la faveca più a farlo girare :D ). Adesso ho ripreso a giocarci da un mesetto provando a cimentarmi anche online (quando si trova qualcuno che non ti butta fuori alla prima curva ovviamente :p )
Se ti va di fare qualche gara un po' più "seria" di quelle che trovi normalmente online, fai un salto nel sito in firma, gareggiamo ogni settimana il Lunedì sera verso le 22 ;) le iscrizioni sono sempre aperte a tutti

gianfranco.59
30-01-2014, 19:02
http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/01/2014-01-29_00021-640x360.jpg (http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/01/2014-01-29_00021.jpg)

http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/01/2014-01-30_00009-640x360.jpg (http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/01/2014-01-30_00009.jpg)

http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/01/2014-01-30_00003-640x360.jpg (http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/01/2014-01-30_00003.jpg)

http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/01/2014-01-29_00025-640x360.jpg (http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/01/2014-01-29_00025.jpg)

GG66
30-01-2014, 21:20
:oink:

Giustaf
30-01-2014, 22:04
come le hai fatte? settaggi grafici, filtri, ecc..

dobion
30-01-2014, 22:25
Ho steam che non si connette e non riesco a giocare. Lo fa anche a voi?

Giustaf
30-01-2014, 22:32
Ho steam che non si connette e non riesco a giocare. Lo fa anche a voi?

yes...stavo per venire a scriverlo qui! sia npole che francesco idem

dobion
30-01-2014, 22:42
Con il multi in questi giorni è meglio lasciar perdere. Tra ieri ed oggi sono riuscito a partire forse un paio di volte. Ed il browser è lentissimo, ci mette un sacco per visualizzare le gare e per farmi entrare.:(

Custode
30-01-2014, 22:44
Steam è down.

gianfranco.59
31-01-2014, 08:53
come le hai fatte? settaggi grafici, filtri, ecc..

come injector lo sweetfx di kelnor34: http://www.sendspace.com/file/f7vefj , offre varie opzioni e questi screens li ho presi con il settaggio "neutral".

prima faccio una garetta di pochi giri e salvo il replay, poi setto tutto su ultra e high, ds6x e fxaa medium (no smaa) ma devo ancora fare prove perché l'aliasing in alcune condizioni è troppo evidente.

Quando poi lancio il replay con questi settaggi gli fps mi calano tra i 21 e i 30 ma per prendere screenshots non sono un problema.

Giustaf
31-01-2014, 09:03
Oh ieri sera, ciliegina della torna, ha smesso di farmi la connessione internet pochi secondo prima della gara! :fagiano:

La linea era (ed è) tutta ok, però non riuscivo a navigare...era successa la stessa cosa anche un mio amico giocando a project cars. Lui ha risolto rimettendo ip e tutto il rest manualmente, stamani non ho avuto il tempo, stasera farò delle prove.....

ciocia
02-02-2014, 17:47
Mi reinserisco dopo diverso tempo. Deluso sempre piu' dai vari mmorpg, mi sa che era meglio se puntavo su questo gioco...
Quindi al momento e' tutto bloccato per i nuovi ingressi e se non cambiano, bisognerà attendere l'uscita del gioco in vendita?

Se cosi', ho tutto il tempo per decidere, visto che usciranno prima le varie beta di star citizen ( a cui faccio parte )

The Bear
04-02-2014, 10:14
come injector lo sweetfx di kelnor34: http://www.sendspace.com/file/f7vefj , offre varie opzioni e questi screens li ho presi con il settaggio "neutral".

prima faccio una garetta di pochi giri e salvo il replay, poi setto tutto su ultra e high, ds6x e fxaa medium (no smaa) ma devo ancora fare prove perché l'aliasing in alcune condizioni è troppo evidente.

Quando poi lancio il replay con questi settaggi gli fps mi calano tra i 21 e i 30 ma per prendere screenshots non sono un problema.

Hey Dalhil! :D
Uno di questi giorni ti chiamo, sono un po' preso... ;)

Anch'io uso gli stessi setting o quasi, ma l'aliasing va bene... :confused:
Tutto su ultra/high, AF 8x, DS6x, FXAA High o Off (sembra + nitido così, no SMAA), e photographic mode.

Riguardo all'erba: io non noto cali se la attivo o meno,
MA il pc mi va a scatti se attivo il motion blur, sia su low o medium. Con DS4x nessun problema, con motion su medium è giocabile.
Provate anche voi a vedere, a me il motion blur serve solo per gli screen in movimento... ma mi sega il pc! :muro:

gianfranco.59
04-02-2014, 10:44
Hey Dalhil! :D
Uno di questi giorni ti chiamo, sono un po' preso... ;)

Anch'io uso gli stessi setting o quasi, ma l'aliasing va bene... :confused:
Tutto su ultra/high, AF 8x, DS6x, FXAA High o Off (sembra + nitido così, no SMAA), e photographic mode.

Riguardo all'erba: io non noto cali se la attivo o meno,
MA il pc mi va a scatti se attivo il motion blur, sia su low o medium. Con DS4x nessun problema, con motion su medium è giocabile.
Provate anche voi a vedere, a me il motion blur serve solo per gli screen in movimento... ma mi sega il pc! :muro:

proverò appena posso ;)

ti volevo anche dire che ho capito come evitare la mancanza di riflessi sul bagnato: ho disattivatto -dx11MT et voilà :D

The Bear
04-02-2014, 16:02
proverò appena posso ;)

ti volevo anche dire che ho capito come evitare la mancanza di riflessi sul bagnato: ho disattivatto -dx11MT et voilà :D

Ah, questa non la sapevo. Io ti dicevo che i riflessi sul bagnato li vedo,
ma hanno una risoluzione immonda, sembrano a 800x600 su full hd.

A cosa servirebbe quel '-dx11MT' che non ricordo più?
Sto facendo delle prove con lo SLI anche, senza il profilo v3 di Mr.Pix (postato poco fa)
gioco benone (tempo fa mi dava problemi), stasera provo a rimetterlo, vediamo se migliora. :D

klef
04-02-2014, 16:54
ragazzi mi stavo informando su questo titolo, su steam non lo trovo, voi dove lo avevte scaricato? è una versione demo ? perche ho letto che deve ancora uscire, chi mi aggiorna un po ?:D

gianfranco.59
04-02-2014, 17:43
A cosa servirebbe quel '-dx11MT' che non ricordo più?

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?68-Project-CARS.-Daily-Code-Changes&p=102382&viewfull=1#post102382

non so però se al momento serva a qualcosa, nel senso di miglioramento delle performance.

omihalcon
04-02-2014, 19:43
Ragazzi ma c' è il sistema di tuning ed elborazione simile a NFS Shift con le classi di appartenenza?

Verro
04-02-2014, 20:31
ragazzi mi stavo informando su questo titolo, su steam non lo trovo, voi dove lo avevte scaricato? è una versione demo ? perche ho letto che deve ancora uscire, chi mi aggiorna un po ?:D

era un Early Access al quale era possibile accedere previo pagamento di una quota. Notare però l'uso del tempo passato, perché non è piu possibile accedere al gioco e aiutare nello sviluppo! Gli sviluppatori hanno avuto tutti i soldi necessari e a quanto pare, soldi nuovi fanno loro schifo (o forse avrebbero sovraccaricato i server, non so) e quindi NON E' PIU POSSIBILE giocare al gioco...:muro: :muro: :muro: Io ho rifatto il pc troppo tardi, quando già non si poteva piu accedere...

npole
04-02-2014, 21:53
era un Early Access al quale era possibile accedere previo pagamento di una quota. Notare però l'uso del tempo passato, perché non è piu possibile accedere al gioco e aiutare nello sviluppo! Gli sviluppatori hanno avuto tutti i soldi necessari e a quanto pare, soldi nuovi fanno loro schifo (o forse avrebbero sovraccaricato i server, non so) e quindi NON E' PIU POSSIBILE giocare al gioco...:muro: :muro: :muro: Io ho rifatto il pc troppo tardi, quando già non si poteva piu accedere...

Leggere i messaggi vecchi no eh? WMD e' un "crowdfunding" particolare: il profitto viene rigirato in parte ai membri, quindi non e' possibile superare il budget, altrimenti la percentuale verrebbe diluita. Hai avuto due anni per acquistare un tool pack per accedere alla pre-alpha.. devi avere un caxxo di dissipatore gigante per averci impiegato 2 anni a montare il tuo "nuovo" PC.

Giustaf
07-02-2014, 23:42
oh ma il menù nuovo?? :eek:

npole
07-02-2014, 23:47

No, e' lavato.

Custode
08-02-2014, 08:18
No, e' lavato.

Con Perlana?

nitroin
08-02-2014, 09:21

Io lo trovo pratico.

Certo adesso stona tutto perché ci sono giusto due pagine con la nuova UI, tutto il resto é rimasto come prima.

L'HUD inoltre mi sembra soffrire un pochettino il nuovo font.

Verro
08-02-2014, 10:51
Leggere i messaggi vecchi no eh? WMD e' un "crowdfunding" particolare: il profitto viene rigirato in parte ai membri, quindi non e' possibile superare il budget, altrimenti la percentuale verrebbe diluita. Hai avuto due anni per acquistare un tool pack per accedere alla pre-alpha.. devi avere un caxxo di dissipatore gigante per averci impiegato 2 anni a montare il tuo "nuovo" PC.

mi scuso per la mia risposta imprecisa! :(

Per il resto...non è che ci ho messo due anni :rolleyes:, è che non me ne fregava niente del pc, aspettavo la ps4 con impazienza e aspettative! E una volta che sono state disilluse da hw e giochi (per ora), non all'altezza, mi sono fatto il pc! E ormai Project Cars era inaccessibile :(

Giustaf
08-02-2014, 11:09
Io lo trovo pratico.

Certo adesso stona tutto perché ci sono giusto due pagine con la nuova UI, tutto il resto é rimasto come prima.

L'HUD inoltre mi sembra soffrire un pochettino il nuovo font.

si in effetti spaginano tutte le scritte!

Custode
09-02-2014, 12:52
Ieri ho installato l'ultima Junior Build uscita questo venerdì: non facevo partire più nessuna build da Giugno scorso, il mio povero e8400 ormai è alla frutta.

Ho impostato tutto al massimo -come mio solito- -DS4 e FXAA alto- e fatto qualche giro a Monte Carlo e Bathurst, purtroppo solo col joypad 360, il G25 è parcheggiato in soffitta per motivi logistici.

Devo dire che a livello di pulizia video hanno fatto passi da gigante!
Niente più sfarfallamenti di texture o ombre nei replay, Monte Carlo -Azure Circuit- è praticamente completa e bellissima, il controllo via joypad mi pare decisamente migliorato -secondo me ancora non perfetto, nel senso che in modalità casual, cioè premi start e gareggi senza settarlo, non restituisce ancora l'immediatezza di controllo di un Grid 2, ad esempio-, e tanti altri piccoli particolari, come l'illuminazione e la definizione delle texture.

Bathurst, con le sue pendenze allucinanti, mi lascia sempre senza fiato!
Purtroppo a livello prestazionale -soprattutto con l'erba dettagliata-, in alcune sequenze è una moviola, ma nulla di che lamentarmi, come detto la mia CPU è a dir poco obsoleta per gestire il gioco al massimo dettaglio, e la povera GTX670 è strozzata dal CPU limited.

Altro lato positivo, le collisioni a bordo pista mi son sembrate molto più naturali, nei replay non ho più visto strafalciaoni o rimbalzi innaturali e il sistema visivo dei danni è poi qualcosa di meraviglioso.

Spero di poterlo riprovare tra qualche mese in versione ancora più completa e su una nuova CPU degna di render lui giustizia.

dobion
09-02-2014, 13:13
Ieri ho installato l'ultima Junior Build uscita questo venerdì: non facevo partire più nessuna build da Giugno scorso, il mio povero e8400 ormai è alla frutta.

Ho impostato tutto al massimo -come mio solito- -DS4 e FXAA alto- e fatto qualche giro a Monte Carlo e Bathurst, purtroppo solo col joypad 360, il G25 è parcheggiato in soffitta per motivi logistici.

Devo dire che a livello di pulizia video hanno fatto passi da gigante!
Niente più sfarfallamenti di texture o ombre nei replay, Monte Carlo -Azure Circuit- è praticamente completa e bellissima, il controllo via joypad mi pare decisamente migliorato -secondo me ancora non perfetto, nel senso che in modalità casual, cioè premi start e gareggi senza settarlo, non restituisce ancora l'immediatezza di controllo di un Grid 2, ad esempio-, e tanti altri piccoli particolari, come l'illuminazione e la definizione delle texture.

Bathurst, con le sue pendenze allucinanti, mi lascia sempre senza fiato!
Purtroppo a livello prestazionale -soprattutto con l'erba dettagliata-, in alcune sequenze è una moviola, ma nulla di che lamentarmi, come detto la mia CPU è a dir poco obsoleta per gestire il gioco al massimo dettaglio, e la povera GTX670 è strozzata dal CPU limited.

Altro lato positivo, le collisioni a bordo pista mi son sembrate molto più naturali, nei replay non ho più visto strafalciaoni o rimbalzi innaturali e il sistema visivo dei danni è poi qualcosa di meraviglioso.

Spero di poterlo riprovare tra qualche mese in versione ancora più completa e su una nuova CPU degna di render lui giustizia.

Io ho 670 e i7 2700k occato, e con ds4 e tutto il resto al max ho una fluidità perfetta , se attivo l' erba mi toglie 5 fps, ma resta fluido lo stesso. Ovviamente con tempo clear, con pioggia o altro non ho provato.

Custode
09-02-2014, 13:53
Io ho 670 e i7 2700k occato, e con ds4 e tutto il resto al max ho una fluidità perfetta , se attivo l' erba mi toglie 5 fps, ma resta fluido lo stesso. Ovviamente con tempo clear, con pioggia o altro non ho provato.

Ottimo :)
Devo solo racimolare un pò più di risparmi per il cambio sistema, ero partito per un 4670, ora mi son fissato col 4770, solo che i prezzi non accennano a calare di una virgola :D.

hotak
09-02-2014, 18:55
Ottimo :)
Devo solo racimolare un pò più di risparmi per il cambio sistema, ero partito per un 4670, ora mi son fissato col 4770, solo che i prezzi non accennano a calare di una virgola :D.

copio qua lo screen di un post mio sol WMD forum: pare che con le ultime build più di un utente si stia ritrovando CPU-limited anche con processori di fascia medio-alta, con quindi poca fluidità percepita (es. su brands hatch da solo ho 60FPS ma un microstuttering pauroso) anche se con un impatto quasi trascurabil seul numero di FPS.

http://s17.postimg.org/hk101da1r/hwuc.png (http://postimg.org/image/daw9z76sb/full/)
host image (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

a fronte di questo ti consiglierei di andare su un i7, anche se, sefai overclock e/o non ti preoccupi troppo dei consumi io non prenderei un haswell ma cercherei di risparmiare qualcosa con un processore di vecchia generazione che tanto dai 2xxx ai 4xxx cambia poco o niente in prestazioni

dobion
09-02-2014, 19:28
A me pcars non è mai andato fluido come in questo periodo, gioco senza vsync, sto sempre tra 50-60 fps, non ho mai cali, neanche in multi affolati. Ora ho fatto un multy con 6 o 7 avversari ed i core della cpu non andavano oltre il 55% di utilizzo, due soli, gli altri intorno al 30. E ripeto, fluido da paura. E con una grafica da paura, migliorata ultimamente secondo me.
Il procio sta a 4,4, se ricordo bene.

Custode
09-02-2014, 20:38
copio qua lo screen di un post mio sol WMD forum: pare che con le ultime build più di un utente si stia ritrovando CPU-limited anche con processori di fascia medio-alta, con quindi poca fluidità percepita (es. su brands hatch da solo ho 60FPS ma un microstuttering pauroso) anche se con un impatto quasi trascurabil seul numero di FPS.

a fronte di questo ti consiglierei di andare su un i7, anche se, sefai overclock e/o non ti preoccupi troppo dei consumi io non prenderei un haswell ma cercherei di risparmiare qualcosa con un processore di vecchia generazione che tanto dai 2xxx ai 4xxx cambia poco o niente in prestazioni

Come scritto mi sono imposto un i7 per via dell'hyperthreading che finalmente sta iniziando ad essere sfruttato, e mi sono fissato sul 4770 :).
So perfettamente che le prestazioni tra un "vecchio" i7 2600/2700 ed un "nuovo" 4770 sono quasi identiche, ma se vai a spulciare i prezzi in rete -almeno, quelli che ho trovato io-, ammesso che lo trovi ancora, un 2600 mi costa più di un 4770 -300 Euro del 2600 contro 279 del 4770-: a sto punto, perso per perso, ovviamente mi prendo il "nuovo".

Chi si è comprato un 2600 anni fa a circa 240 Euro ha fatto un affare, oggi può rivenderlo quasi a quel prezzo perchè sono processori che col tempo, invece di calare di prezzo, sono andati a salire, cosa che non ricordo mai essere successa con altre CPU.

GG66
10-02-2014, 08:18
A me pcars non è mai andato fluido come in questo periodo, gioco senza vsync, sto sempre tra 50-60 fps, non ho mai cali, neanche in multi affolati. Ora ho fatto un multy con 6 o 7 avversari ed i core della cpu non andavano oltre il 55% di utilizzo, due soli, gli altri intorno al 30. E ripeto, fluido da paura. E con una grafica da paura, migliorata ultimamente secondo me.
Il procio sta a 4,4, se ricordo bene.

Sono d'accordo, ho un i5 2400 + 8GB ram, una scheda grafica HD 7850 2GB e ci gioco stupendamente......certo devo accettare qualche compromesso...ma debbo riconoscere che attualmente il gioco e ben ottimizzato anche per i sistemi meno performanti.

hotak
10-02-2014, 10:31
probabilmente non avete VGA abbastanza potenti da arrivare a CPU limited, anche Joni Varis, l'uomo dei record, lamentava poca fluidità con una 780ti + i5 3570k, il problema non è nel numero di FPS che comunque resta intorno ai 60, ma i micro-rallentamenti quando la VGA non lavora al massimo (il primo grafico che ho postato mostra chiaramente una situazione del genere col mio i5 2500k)

ciocia
10-02-2014, 19:42
Che mi dite di world of speed?
http://it.ign.com/anteprima/11919/world-of-speed-un-nuovo-racing-mmo

supermightyz
10-02-2014, 19:48
Che mi dite di world of speed?
http://it.ign.com/anteprima/11919/world-of-speed-un-nuovo-racing-mmo

Meglio che finiscano prima pCars...

hotak
10-02-2014, 20:13
Meglio che finiscano prima pCars...

Non penso ci sia da preoccuparsi (sul WMD forum nel thread di WOS troverai più info)

edit: rimossi quote

jumpboy8
10-02-2014, 20:20
Non penso ci sia da preoccuparsi (sul WMD forum nel thread di WOS troverai più info)

Ian Bell ha anche detto di non scrivere in giro quello che ha detto nel forum WMD, dove per molte cose vale l'accordo di non divulgazione ;)

omihalcon
11-02-2014, 20:36
Ragazzi ma c' è il sistema di tuning ed elaborazione simile a NFS Shift con le classi di appartenenza?

Gradirei una risposta, non leggere post su grafica e prestazioni dovute ad ottimizzazioni. Il livello grafico sarà eccelso ma poi la fisica? La giocabilità?
Chi lo usa e non lo fa girare come una demo application può scrivere qualcosa?

FunnyDwarf
11-02-2014, 21:45
Non c'è e non ci sarà la componente tuning alla Forza Motorsport / GT / NSF series.

omihalcon
11-02-2014, 22:12
Grazie, ma senza un punteggio come si può far gareggiare auto diverse? Sono gare monomarca o solo di categoria?

FunnyDwarf
11-02-2014, 22:44
da quello che ricordo sia monomarca che di categoria/classe, con eventuali penalità in termini di zavorra per bilanciare i vari modelli. Ma sto seguendo poco e niente lo sviluppo negli ultimi mesi, sicuramente qualcuno di più aggiornato potrà darti maggiori informazioni a riguardo :)

FunnyDwarf
12-02-2014, 13:27
ehilà :)
per curiosità come ti gira cars?

gira abbastanza dimmerda :asd: infatti sto aspettando l'uscita sul mercato del gioco per cambiare PC. Ho un monitor 16:10 a 1680x1050 e a seconda del tracciato oscillo tra i 25 e i 50 fps con le ultime build ma è tutto piuttosto incostante e anche abbassando i dettagli al minimo non riesco a ottenere una fluidità accettabile. La CPU è senz'altro il fattore più limitante ma anche la scheda video arranca parecchio, d'altronde è una fascia media di qualche anno fa e pCars sembra digerire malino le AMD rispetto alle concorrenti: sicuramente in fase di ottimizzazione qualcosa migliorerà ma non mi aspetto miracoli.

Custode
12-02-2014, 13:41
Ciao Funny... ho letto il tuo sistema in firma, per curiosità come ti gira cars?
Visto che hai un Dual core serie duo e una scheda AMD?

A quanto aggiunto da buon FunnyDwarf, ti dico che gira "abbastanza dimmerda" -:asd:- anche sul mio e8400 con GTX670: è proprio la CPU ad essere totalmente insufficiente.

pCars -a prescindere dai vari problemi esposti da Hotak qualche pagina fa-, necessita almeno di un buon quadcore per vedere la luce, meglio se dotato di HT.

omihalcon
12-02-2014, 13:58
Oppala, un e8400 è una CPU ottima e ti permette di fare ancora qualsiasi cosa, mi sta bene se succede con una e6700.
Mi viene in mente shift 1 con un AMD 4200+ 939, gran CPU ma appena sufficiente per farlo girare (problemi di fluidità).
Oggi un AMD 4200+ è insufficiente ma un E8400 non lo è affatto.

Se qualcuno ha maggiori informazioni a riguardo al bilanciamento di gioco nelle sfide con vetture diverse (non quoto questo sistema) si faccia avanti.

Custode
12-02-2014, 14:01
Oppala, un e8400 è una CPU ottima e ti permette di fare ancora qualsiasi cosa, mi sta bene se succede con una e6700.
Mi viene in mente shift 1 con un AMD 4200+ 939, gran CPU ma appena sufficiente per farlo girare (problemi di fluidità).

Se qualcuno ha maggiori informazioni a riguardo al bilanciamento di gioco nelle sfide con vetture diverse (non quoto questo sistema) si faccia avanti.

Bè, io ovviamente intendevo dire che è totalmente insufficiente con pCars :).

hotak
12-02-2014, 17:23

Per la carriera si vuole cercare di riprodurre i campionati reali, quindi i vari WTCC, BTCC, GT, ALMS, ecc. affiancati a qualche campionato monomarca reale (caterham accademy, ginetta supercup, clio cup) e a varie sfide/gare singole con auto storiche e stradali moderne. Il numero di vetture sarà un centinaio, non aspettarti un GT, ma almeno 3 vetture ci sono per ogni classe, con in più molte gare che saranno multiclasse (es. ALMS = GT3 + GT4 + LMP1 + LMP2) e la possibilità di aggiungere peso/diminuire la potenza con restrittore che permette di bilanciare le vetture che normalmente non potrebbero gareggiare tra loro, che sarà sfruttata sia per carriera sia per il multiplayer

gianfranco.59
15-02-2014, 01:08
http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/02/Project_CARS_screenshot_14-02-2014_03-640x360.jpg (http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/02/Project_CARS_screenshot_14-02-2014_03.jpg)

http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/02/Project_CARS_screenshot_14-02-2014_01-640x360.jpg (http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/02/Project_CARS_screenshot_14-02-2014_01.jpg)

http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/02/Project_CARS_screenshot_14-02-2014_09-640x360.jpg (http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/02/Project_CARS_screenshot_14-02-2014_09.jpg)

http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/02/Project_CARS_screenshot_14-02-2014_04-640x360.jpg (http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/02/Project_CARS_screenshot_14-02-2014_04.jpg)

http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/02/Project_CARS_screenshot_14-02-2014_02-640x360.jpg (http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2014/02/Project_CARS_screenshot_14-02-2014_02.jpg)

Custode
15-02-2014, 11:06
Incredibili questi screnshots... posso immaginare quanto sia pesante questo sim quando io stesso lo provo, tra la grafica sbalorditiva e, l'engine che coordina la simulazione e la fisica del gioco, stressando molto la CPU... Ecco perché una CPU dual core come quella di Funny e Custode, attualmente è troppo lenta con questo capitolo..

Infatti sul mio sistema il gioco è totalmente CPU limited: cambiando antialiasing da DS2 a DS4 -molto più pesante-, non cambia nulla a livello di framerate, segno che la GPU si fuma una sigaretta aspettando che la povera CPU riesca a sbrigare tutte le faccende :D.

Non so adesso a che livello sta il tick rate di controllo sulla fisica, ma ricordo mesi fa, quando si passò per provare da 200 a 600 controlli al secondo -se non erro-, la CPU fece harakiri :D.

C'è da dire che in quelle piste senza troppe strutture di contorno, con al massimo un 3 vetture in pista e prive di erba dettagliata, il gioco gira molto bene, ma cose come Montecarlo o Bathurst, fa ciao ciao con la manina tra un frame a l'altro, e parlo di condizione meteo serene, se attivo la pioggia parte anche la pernacchia.
pCars, comunque, dovrebbe spingere a nuovi livelli lo sfruttamento dei core e del multithreading, l'opzione -DX11MT è ancora sperimentale e presenta bug, ma se la affinano a dovere finalmente vedremo un gioco sfruttare come il dio videoludico comanda processori a n core e hyperthreading. Non che la cosa sia facile da gestire a livello di programmazione, ma i tizi che si stanno occupando dell'engine sembrano avere i controbiip :).

Jaguar64bit
15-02-2014, 16:08
x Custode

Come ti girava il precedente titolo di Slightly Mad Studios e cioè NFS S2 H ? anche in quello eri limitato con la cpu ?? come con P CARS ? oppure lo gestiva bene il tuo 8400 ?

hotak
15-02-2014, 17:09
x Custode

Come ti girava il precedente titolo di Slightly Mad Studios e cioè NFS S2 H ? anche in quello eri limitato con la cpu ?? come con P CARS ? oppure lo gestiva bene il tuo 8400 ?

ai tempi shift2 l'ho giocato tranquillamente con un E8500 a 4Ghz con solo qualche rallentamento nelle collisioni quando entrava in azione PhysiX

Custode
15-02-2014, 18:55
x Custode

Quoto quanto detto da hotak, ed io ho sempre avuto l'e8400 a default, cioè 3 Ghz.

Jaguar64bit
16-02-2014, 18:39
ai tempi shift2 l'ho giocato tranquillamente con un E8500 a 4Ghz con solo qualche rallentamento nelle collisioni quando entrava in azione PhysiX

Quoto quanto detto da hotak, ed io ho sempre avuto l'e8400 a default, cioè 3 Ghz.

grazie per l'info!

Sicuramente pCars è più pesante per la cpu visto che ha anche una fisica più accurata=maggiori calcoli da effettuare , e un dual core che poi non ha l'ht va in crisi.

floyd83
16-02-2014, 20:02
Come vi state trovando con l'ultima build?
Secondo me, è un disastro

jumpboy8
16-02-2014, 20:21
Come vi state trovando con l'ultima build?
Secondo me, è un disastro

Un po' generico eh, se magari puoi essere un po' più specifico ti possiamo dire.

floyd83
16-02-2014, 20:36
Un po' generico eh, se magari puoi essere un po' più specifico ti possiamo dire.

Hai ragione, scusami! :p
Parlo soprattutto dell'online. A parte il solito bug della gente che si trova nei box, ho avuto parecchi crash del gioco e partite di cui si bloccava il caricamento. In un paio d'ore sarò riuscito a fare si e no 4 gare

Giustaf
17-02-2014, 09:41
raga ieri ho provato a settare il Downsampling a 4x invece che a 2x, senza attivare ne FXAA ne SMAA, tutti i settaggi su ultra o cmq sparati al massimo possibile.

con il 3770k a 4,6Ghz e la 780 a 1230/6800Mhz sta sui 45/60 fps però avverto la differenza rispetto a giocarlo con il downsampling a 2x attivando magari l'FXAA o l'MSAA dove di fps ne faccio di più! :stordita:

tra FXAA e SMAA quale dei due consigliate di attivare in gioco?

Capozz
17-02-2014, 11:24
Smaa

hotak
17-02-2014, 15:16
se vuoi usare un AA in postprocessing io ti consiglierei di scaricarti il profilo sweetfx dell'utente kelnor, FXAA e SMAA secondo me introducono troppo blur, anche se aiutano a eliminare il flickering che il DS2X non riesce ad eliminare del tutto

hotak
18-02-2014, 11:54
Ragazzi io da una settimana a questa parte vedo un netto calo di FPS, ho perso circa 14 o 15 FPS a parità di impostazioni grafiche... Inoltre la GPU lavora in sottoutilizzo al 60 - 70%... Ho una scheda video AMD

io ho l'impressione che ultimamente stia sempre più aumentando il carico sulla CPU... Speriamo arrivino presto le ottimizzazioni. comunque puoi provare se migliora qualcosa lanciandolo con l'opzione -dx11MT , poi a breve (speriamo) dovrebbero finire la fase di debug dell' .exe x64 che magari porterà qualche miglioramento più significativo

GG66
19-02-2014, 10:03
Buon giorno a tutti, qualcuno mi sa dire quali sono attualmente le categorie di auto con le quali è possibile fare qualche garetta in singolo.
Ho provato con le Ruf a Laguna Seca ma hanno percorso più Km sullo sterrato che sull'asfalto.:asd:

dobion
20-02-2014, 19:44
La nuova RUF CTR3 è SPETTACOLARE!!! Troppo bella da guidare. E laRGT8 non è da meno.:sbav: :mano: :ave:
Questo gioco spaccherà di brutto.

Jaguar64bit
20-02-2014, 22:27
La nuova RUF CTR3 è SPETTACOLARE!!! Troppo bella da guidare. E laRGT8 non è da meno.:sbav: :mano: :ave:

Che attesa per PCars.... :cool: peccato che mi toccherà agg. il Pc.... :asd:

app. di spaccare http://www.youtube.com/watch?v=MvPJ-5RXroI :D

niente male i danni.. , certo migliorabili , ma mancano 7/8 mesi all'uscita.

Custode
20-02-2014, 22:53
Che attesa per PCars.... :cool: peccato che mi toccherà agg. il Pc.... :asd:

app. di spaccare http://www.youtube.com/watch?v=MvPJ-5RXroI :D

niente male i danni.. , certo migliorabili , ma mancano 7/8 mesi all'uscita.

Tieni comunque presente che il video che hai linkato, anche se è stato postato il 14 Febbraio 2014, è relativo alla Build 510.
Attualmente, siamo alla Build 667, se consideri che escono 5 Build a settimana, quel video è relativo a come era il gioco 7 mesi fa circa :).
In questi ultimi 7 mesi il gioco è stato stravolto in ogni aspetto, danni compresi.

Jaguar64bit
20-02-2014, 23:28
Tieni comunque presente che il video che hai linkato, anche se è stato postato il 14 Febbraio 2014, è relativo alla Build 510.
Attualmente, siamo alla Build 667, se consideri che escono 5 Build a settimana, quel video è relativo a come era il gioco 7 mesi fa circa :).
In questi ultimi 7 mesi il gioco è stato stravolto in ogni aspetto, danni compresi.

grazie per la precisazione ;)

Hai ragione non avevo fatto caso alla build , che cmq pur essendo "vecchia" mi ha fatto una buona impressione.
Dopo mi cerco qualche video delle ultime build , per avere una visione più aggiornata dei miglioramenti di PCars.

jumpboy8
21-02-2014, 00:00

La fisica provvisoriamente dovrebbe essere quella della Gumpert, che non è niente male :D

Video della nuova RUF --> http://www.youtube.com/watch?v=R72hXtaR2uQ

hotak
21-02-2014, 18:27
avete provato la Ford Sierra e la Lotus 98T con la nuova logica del turbo? io sono 2 ore che ci giro initerrottamente, veramente divertenti nel dover gestire continuamente l'acceleratore

omihalcon
21-02-2014, 19:13
Ho visto la telemetria sul video della Mustang! Ottima! Non capisco però se i pneumatici si scaldavano oppure no

jam71
23-02-2014, 22:02
Salve a tutti,ho preso in mano p.cars dopo vari mesi,adesso ho una 7970 e praticamente il gioco mi crasha continuamente,faccio pochi fps e la cpu come ha sottolineato qualcun altro scalda di brutto e poi non trovo piu' le audi:stordita: forse devo cancellare qualche file opzioni? o cosa ? sono troppo tempo fuori dal giro hanno cambiato molto.

dobion
23-02-2014, 22:27
Salve a tutti,ho preso in mano p.cars dopo vari mesi,adesso ho una 7970 e praticamente il gioco mi crasha continuamente,faccio pochi fps e la cpu come ha sottolineato qualcun altro scalda di brutto e poi non trovo piu' le audi:stordita: forse devo cancellare qualche file opzioni? o cosa ? sono troppo tempo fuori dal giro hanno cambiato molto.

Prima di tutto controlla di aver aggiornato all' ultima build, la 668 mi sembra, poi devi buttare i file profile e dx11, nella cartella pcars in documenti, poi riavvia e riprova.
Le audi al momento le hanno levate, e non si sa se le rimetteranno.

Edit: avevi già giocato da quando il gioco è su steam? Alrimenti devi impostare gli aggiornamenti in proprietà su steam.

skyteam
24-02-2014, 14:44
Prima di tutto controlla di aver aggiornato all' ultima build, la 668 mi sembra, poi devi buttare i file profile e dx11, nella cartella pcars in documenti, poi riavvia e riprova.

Edit: avevi già giocato da quando il gioco è su steam? Alrimenti devi impostare gli aggiornamenti in proprietà su steam.

Come mai le hanno tolte???

hotak
24-02-2014, 17:45
Come mai le hanno tolte???

motivazioni ufficiali non sono state date, però il fatto che le abbiano "temporaneamente rimosse" farebbe supporre una licenza audi in arrivo

jam71
24-02-2014, 22:23

Ok grazie,si avevo gia' provato il gioco su steam,l'ultima volta ha fatto degli aggiornamenti molto lunghi,adesso provo.

dobion
25-02-2014, 19:39
Grande news oggi, primo abbozzo di qualifiche. Ho fatto qualche prova con jumpboy8, ma avevo poco tempo, e non sono riuscito a provare più di tanto ed a capire bene come funzionano. Sicuramente ci sono vari bug da sistemare. Da provere.:D
E negli eventi si può modificare il setup senza uscire.

PaulGuru
28-02-2014, 14:29
Si può sapere quando uscirà ?

jumpboy8
28-02-2014, 14:31
Si può sapere quando uscirà ?
Novembre/Dicembre 2014 ;)

jumpboy8
08-03-2014, 14:15
Riesumo il thread :asd: lunedì sera corriamo come al solito, per chi volesse partecipare :D

dobion
09-03-2014, 12:28
https://www.youtube.com/watch?v=DZMQR-PcbOc&feature=youtube_gdata_player

Mandest22
10-03-2014, 19:59
ragazzi una domanda...mi spiegate un po come funziona sta cosa del junior/senior membership? vorrei provare sto project cars...

gianfranco.59
10-03-2014, 23:27
ragazzi una domanda...mi spiegate un po come funziona sta cosa del junior/senior membership? vorrei provare sto project cars...

non è più possibile entrare nel progetto, le adesioni sono state chiuse tempo fa al raggiungimento del budget.

Si attendeva un'eventuale riapertura per finanziare il passaggio dallo sviluppo per ps3 e xbox 360 a quello per ps4 e xbox one, ma oramai credo non se ne faccia più nulla visto l'avvicinarsi del rilascio fissato per novembre.

Mandest22
11-03-2014, 08:24
non è più possibile entrare nel progetto, le adesioni sono state chiuse tempo fa al raggiungimento del budget.

Si attendeva un'eventuale riapertura per finanziare il passaggio dallo sviluppo per ps3 e xbox 360 a quello per ps4 e xbox one, ma oramai credo non se ne faccia più nulla visto l'avvicinarsi del rilascio fissato per novembre.

Peccato, mi sarebbe piaciuto provarlo....vabbeh aspetterò novembre...

Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.2)

Giustaf
14-03-2014, 10:33
con la release di stasera dovrebbe funzionare la vibrazione del pedale del freno con le pedaliere clubsport! :oink:

npole
14-03-2014, 10:33
con la release di stasera dovrebbe funzionare la vibrazione del pedale del freno con le pedaliere clubsport! :oink:

Fico!

Giustaf
15-03-2014, 09:46
ok grazie mille, in effetti come dici tu funziona! :D

mettendo quella semplice opzione su ON e lasciando il fanaled settato così:

http://s9.postimg.org/om4q0tdyn/fanaled.jpg

funziona la vibrazione e soprattutto vibra proprio al bloccaggio delle ruote!

Un bischero che lavora allo sviluppo del gioco mi aveva detto che non funzionava e che sarebbe stata implementata in questo ultimo upgrade! :D magari intendeva che avrebbe iniziato a funzionare senza bisogno di Fanaled. :boh:

supermightyz
15-03-2014, 11:03
Quindi col denaro dei finanziatori PC stanno sviluppando x le console.

....

jumpboy8
15-03-2014, 11:15
Quindi col denaro dei finanziatori PC stanno sviluppando x le console.

....

...che venderanno enormemente più che le versioni PC e i cui ricavi torneranno proprio a noi. Ci hanno proprio preso in giro, adesso chiediamo tutti il rimborso (che si può fare in ogni momento) :asd:

supermightyz
15-03-2014, 12:33
...che venderanno enormemente più che le versioni PC e i cui ricavi torneranno proprio a noi. Ci hanno proprio preso in giro, adesso chiediamo tutti il rimborso (che si può fare in ogni momento) :asd:

Già ricavi....per chi come me ha "investito" solo 25E non arriverà nulla secondo me...

Speriamo almeno che ci sblocchino il gioco intero una volta rilasciato e che non si debba pagare altro...

makko91
15-03-2014, 13:21
Già ricavi....per chi come me ha "investito" solo 25E non arriverà nulla secondo me...

Speriamo almeno che ci sblocchino il gioco intero una volta rilasciato e che non si debba pagare altro...

invece devi pagare....ma scusa quando hai fatto la donazione almeno hai perso 1 minuto a leggere?:muro:

supermightyz
15-03-2014, 14:53
invece devi pagare....ma scusa quando hai fatto la donazione almeno hai perso 1 minuto a leggere?:muro:

Sì ho letto, ho letto....:O ma quando ho fatto la sottoscrizione nel novembre 2012 le voci dicevano che sarebbe uscito a marzo 2013, invece siamo qua nel 2014 con una data presunta di uscita verso novembre 2014(io dubito esca nel 2014...).

Per carità non sono quelle 25E a mandarmi in rovina e di certo non mi metto a richiedere rimborsi. Ormai l'ho preso e me lo tengo ma il fatto che il progetto sia chiuso preclude la possibilità di giocarci con la mia community online e giocare con gente sconosciuta o ancor peggio che mi sta sulle cosidette b..e non mi va proprio per nulla. :D

Comunque una cosa va chiarita: si tratta di una donazione(a fondo perduto), di un'investimento o di cosa?

Sinceramente preferisco la modalità di rilascio di Assetto Corsa permette a tutti di giocare e provare il gioco in anteprima. Questa modalità "crowdfunding" chiusa la trovo molto nebulosa...poi de gustibus ovviamente...

jumpboy8
15-03-2014, 15:11
Quelli a cui invece non stiamo sulle balle, sono i benvenuti a venire a divertirsi con noi lunedì sera alle 21:45 con le GT3 sulla pista di Besos GP (Circuit de Catalunya)

hotak
15-03-2014, 15:25
Sì ho letto, ho letto....:O ma quando ho fatto la sottoscrizione nel novembre 2012 le voci dicevano che sarebbe uscito a marzo 2013, invece siamo qua nel 2014 con una data presunta di uscita verso novembre 2014(io dubito esca nel 2014...).

Per carità non sono quelle 25E a mandarmi in rovina e di certo non mi metto a richiedere rimborsi. Ormai l'ho preso e me lo tengo ma il fatto che il progetto sia chiuso preclude la possibilità di giocarci con la mia community online e giocare con gente sconosciuta o ancor peggio che mi sta sulle cosidette b..e non mi va proprio per nulla. :D

Comunque una cosa va chiarita: si tratta di una donazione(a fondo perduto), di un'investimento o di cosa?

Sinceramente preferisco la modalità di rilascio di Assetto Corsa permette a tutti di giocare e provare il gioco in anteprima. Questa modalità "crowdfunding" chiusa la trovo molto nebulosa...poi de gustibus ovviamente...

loro lo definivano come "not-investment", in pratica è una via di mezzo tra un contratto di investimento ed un contratto di collaborazione, comunque dal lato pratico quando il gioco sarà in vendita il 70% dei ricavi verrà ridistribuito tra gli utenti in base all'investimento (la quota per il rientro era approssimata a 250k copie per un 10% di ricavo).
La questione sulla data di rilascio dipende dal fatto che il piano iniziale era per un free to play e rilascio su PS3-X360, mentre adesso siamo passati a next-gen + SteamOS con modello boxed, quindi si è deciso di ritardare il rilascio per avere tempo di inserire più features e un parco veicoli più grande, per il fatto che esca a novembre puoi stare tranquilo, qui (http://forum.wmdportal.com/showthread.php?15635-Project-CARS-Scheduling-Production) puoi trovare tutti i piani di sviluppo per i prossimi mesi (ormai 1 mese per l'alpha), dovrebbero riuscire a rispettarla continuando così

Giustaf
15-03-2014, 18:04
Si esatto con la build di ieri CARS riconosce in automatico la pedaliera club sport senza utilizzare fanaled, sfruttando le funzioni a disposizione della pedaliera.
Io non ho ancora provato, non avendo adesso la possibilità, se qualcuno di noi può postare le proprie impressioni utilizzando una Club Sport.

Ho provato ma senza fanaled non funziona la vibrazione. Forse è perchè la mia pedaliera è collegata tramite usb (ho un volante logitech)?

npole
15-03-2014, 20:54
Al momento non funziona come dovrebbe (aspettiamo lunedì), fanaleds con Project CARS non va utilizzato (almeno non per questa funzione): e' il gioco che la supporta (supportera') nativamente, mentre fanaleds fa solo da "mockup" (cerca di interpretare i dati passivamente, ma non e' agganciato con la fisica del gioco; cosa invece che avviene col supporto nativo).

gianfranco.59
16-03-2014, 00:30
http://youtu.be/_0oTs_8y9r8

gianfranco.59
18-03-2014, 17:58
Annunciata la licenza ufficiale Audi:

http://www.wmdportal.com/projectnews/project-cars-welcomes-audi/

Audi In Project CARS

2012 Audi A1 quattro
2013 Audi R8 V10 Plus
2002 Audi R8 LMP900
2011 Audi R18 TDI LMP1
2014 Audi R18 e-tron quattro
2013 Audi R8 LMS Ultra GT3
1989 Audi 90 IMSA GTO

dobion
18-03-2014, 19:06
Annunciata la licenza ufficiale Audi:

http://www.wmdportal.com/projectnews/project-cars-welcomes-audi/

Audi In Project CARS

2012 Audi A1 quattro
2013 Audi R8 V10 Plus
2002 Audi R8 LMP900
2011 Audi R18 TDI LMP1
2014 Audi R18 e-tron quattro
2013 Audi R8 LMS Ultra GT3
1989 Audi 90 IMSA GTO

Sta venendo su una classe gt3 coi fiocchi.:)

Mandest22
18-03-2014, 19:53
Sono molto molto geloso...

Mc®.Turbo-Line
18-03-2014, 20:04
Tool Pack Purchase Closed

Dear Members and Visitors,

Thanks to support from more than 80.000 dedicated members, Project CARS has successfully reached its funding goal of 3.75 Million Euro.

Purchasing of tool packs is no longer possible.

All existing members will continue to receive the perks and benefits of their chosen tool packs
as the title continues to be developed.

Until then, please keep checking back regularly for the latest Project CARS news & previews!

Ma quanti mesi ci vorranno ancora per avere il gioco pronto? Vorrei provarlo ma non e' piu' possibile comprarlo :muro:

http://www.wmdportal.com/projects/cars/

jumpboy8
18-03-2014, 20:24
Ma quanti mesi ci vorranno ancora per avere il gioco pronto? Vorrei provarlo ma non e' piu' possibile comprarlo :muro:

http://www.wmdportal.com/projects/cars/
Novembre/Dicembre 2014 ;) non più avanti

gianfranco.59
18-03-2014, 20:25

l'uscita è prevista per novembre ;)

Ale10
18-03-2014, 20:52
Però leggetevi almeno le ultime pagine del thread, così si evita di rispondere sempre alle stesse domande.

npole
18-03-2014, 20:54
....maaaa si sa quando esce?

Mc®.Turbo-Line
18-03-2014, 21:01
Novembre/Dicembre 2014 ;) non più avanti

l'uscita è prevista per novembre ;)

Però leggetevi almeno le ultime pagine del thread, così si evita di rispondere sempre alle stesse domande.

Grazie per le risposte, piu' che leggere le ultime pagine si potrebbe scrivere in prima pagina, almeno la presunta data dell' uscita del gioco :O

Blindstealer
19-03-2014, 11:46
per console ricordo che inizialmente era previsto per ps3 e 360, sono confermate oppure uscirà direttamente per le console next gen?

gianfranco.59
19-03-2014, 11:53
per console ricordo che inizialmente era previsto per ps3 e 360, sono confermate oppure uscirà direttamente per le console next gen?

lo sviluppo per ps3 e 360 è stato abbandonato per passare direttamente a quello per le next gen, decisione presa insieme ai partecipanti al progetto tramite un sondaggio nel forum WMD

Mandest22
19-03-2014, 12:10
lo sviluppo per ps3 e 360 è stato abbandonato per passare direttamente a quello per le next gen, decisione presa insieme ai partecipanti al progetto tramite un sondaggio nel forum WMD

Quindi ci sarebbe la possibilità che riparano le donazioni?

MetalSnake
23-03-2014, 10:58
Raga, per caso qualcuno di voi gioca col pad 360 ?? Ho un nuovo pc in ufficio, e nella pausa lavoro volevo giocarci un po . Ho provato a fare qualche giro col pad , ma è impossibile!! Non riesco a fare mezzo giro decente. E siccome non posso portare il G25 in ufficio (ovviamente :asd: ) mi servirebbe un configurazione per giocarlo almeno decentemente col pad.

MetalSnake
23-03-2014, 18:08
Ciao, dipende molto dal tipo di pad che usi, io ho un pad xbox 360 e lo uso quando sono fuori... quest'ultimo sembra ben ottimizzato, nel gioco l'ho impostato in modalità "classic", poi faccio la taratura di acceleratore e freno.
Cars ha notevolmente ottimizzato i pad rispetto a un anno fa, ti consiglierei di utilizzare un pad xbox..

Ciao, si infatti avevo scritto che uso il pad x360, solo che proprio non riesco a guidare(sarà la poca abitudine al pad, usando sempre il volante) in maniera decente. Proverò a calibrare un pò le levette per lo sterzo, perchè è li che ho più problemi.

floyd83
23-03-2014, 18:57
Qualcuno ha giocato online oggi? Non sono riuscito a finire nemmeno una gara a causa di disconnessioni. E' la prima volta che mi succede da quando ho pCars

omihalcon
23-03-2014, 19:32
il gioco ha il supporto per più monitor?

slide1965
23-03-2014, 20:12
il gioco ha il supporto per più monitor?
Lo avrà , quando non si sa però dato che poco che andiamo avanti arriviamo al day one.

Obrigado
23-03-2014, 22:07
Lo avrà , quando non si sa però dato che poco che andiamo avanti arriviamo al day one.

emmmm....

a me funziona con 3 monitor......

con la tastiera mi regolo fov e posizione....

slide1965
24-03-2014, 01:51
emmmm....

a me funziona con 3 monitor......

con la tastiera mi regolo fov e posizione....
Si si andare va, ma da bestia.
Io intendevo il render separato su ogni schermo come su iracing o assetto corsa, con la conseguente correttezza del fov e delle immagini, che hanno sui laterali le giuste proporzioni.

Al momento pcars su 3 monitor lavora come se fosse uno e il fov, comunque lo regoli è sballato con immagini distorte sui laterali appunto perché non hanno ancora implementato il triplo render.
Più li angoli e più la faccenda è aberrante, per me che li tengo a 60 gradi è ingiocabile

Ziosilvio
24-03-2014, 16:15
Prova le GT3, sono una spanna sopra a tutto il resto. Il fatto che continuino a lavorare sulla Formula C non vuol dire che sia la migliore, secondo me ha dei comportamenti un po' strambi. Anche la Lotus 78 non è poi perfetta, l'ho provata un po' ieri e in certe situazioni è quasi impossibile riprendere una sbandata, dato che la macchina riprende grip tutto d'un colpo e si finisce per andare fuori nella direzione in cui si controsterza.

Per chi volesse, lunedì sera facciamo una garetta con le GT, siete tutti invitati a partecipare, l'iscrizione è libera :D (la gara inizia verso le 22)

niente pubblicità a iniziative personali, grazie
Naturalmente sono dieci giorni di sospensione, a partire da quando la tua firma sarà regolare.
Fatteli bastare, perché non ne avrai altri.

jam71
27-03-2014, 18:15
Ho ripreso oggi p.cars e dopo aver scaricato ed installato un mega aggiornamento ho provato a fare una garetta in single player.Il problema è che sia con 5-20 o 30 vetture in pista il gioco mi gira a 5 fps in pratica ingiocabile,anche abbassando le impostazioni grafiche la musica non cambia,a questo punto penso ci sia qualche problema o conflitto non so di che cosa,ho una 7970 e pure overcloccata,con altri giochi nessun problema che puo' essere?

dobion
27-03-2014, 18:26
Ho ripreso oggi p.cars e dopo aver scaricato ed installato un mega aggiornamento ho provato a fare una garetta in single player.Il problema è che sia con 5-20 o 30 vetture in pista il gioco mi gira a 5 fps in pratica ingiocabile,anche abbassando le impostazioni grafiche la musica non cambia,a questo punto penso ci sia qualche problema o conflitto non so di che cosa,ho una 7970 e pure overcloccata,con altri giochi nessun problema che puo' essere?

A me gira bene, hai eliminato i file profile e dx11 nella cartella cars in documenti?

GG66
28-03-2014, 08:10
Ieri sera aggiornamento da 1.4 GB, qualcuno sa di cosa si tratta?

GG66
28-03-2014, 08:50
mmm...mi scuso....mi sa che erano solo le ultime 3 o 4 build che sono state riscaricate dopo che ho fatto un ripristino del sistema.

jam71
28-03-2014, 23:03
A me gira bene, hai eliminato i file profile e dx11 nella cartella cars in documenti?

No, non lo ho eliminati adesso provo grazie!

dobion
29-03-2014, 00:26
No, non lo ho eliminati adesso provo grazie!

Di niente, è consigliato farlo ad ogni aggiornamento.

jam71
29-03-2014, 15:05
Di niente, è consigliato farlo ad ogni aggiornamento.

Ho parzialmente risolto nel senso che adesso va meglio ma quando sono nella schermata della scelta delle vetture si ripresenta il problema solo con alcune auto tipo l'audi r18 mah:confused: hai qualche settaggio nelle opzioni grafiche da settare in modo da guadagnare fps senza perdere in qualita?

Giustaf
30-03-2014, 15:38
Si molto probabilmente é dovuto al fatto che la pedaliera non è collegata al volante...infatti per utilizzare la pedaliera nel pieno delle sue funzionalità, tramite cavo USB, occorre utilizzare FanaLED... Anche io posseggo solo la pedaliera affiancata al T500... Magari qualcuno che possiede tutto il kit fanatec può farci sapere come va...

ps.. Per caso hai fatto la prova disabilitando e attivando lo shared Memory?

provato oggi sia disabilitando che attivando lo shared memory, in entrambi i casi la vibrazione non funziona, per ora solo FANALED la fa funzionare. :)

gianfranco.59
31-03-2014, 11:27
Ho parzialmente risolto nel senso che adesso va meglio ma quando sono nella schermata della scelta delle vetture si ripresenta il problema solo con alcune auto tipo l'audi r18 mah:confused: hai qualche settaggio nelle opzioni grafiche da settare in modo da guadagnare fps senza perdere in qualita?

la tua configurazione hardware?

MetalSnake
01-04-2014, 13:54
Intanto gli SMS annunciano "flappy cars" http://www.wmdportal.com/projectnews/announcing-flappy-cars/#more-6611

Mi sa tanto di April Fool voi che dite ?? :asd:

hotak
01-04-2014, 14:38
Intanto gli SMS annunciano "flappy cars" http://www.wmdportal.com/projectnews/announcing-flappy-cars/#more-6611

Mi sa tanto di April Fool voi che dite ?? :asd:

la vera notizia è clikkando il link alla fine dell'articolo..

http://www.projectcarsgame.com nuovo sito ufficiale di pCars

Giustaf
01-04-2014, 15:46
Sbaglio o se si apre Porject cars nel menù del login c'è il logo EA Sports? :asd:

gianfranco.59
01-04-2014, 16:36
Sbaglio o se si apre Porject cars nel menù del login c'è il logo EA Sports? :asd:

ma LOL, si sono scatenati oggi :asd:

MetalSnake
01-04-2014, 17:04
A me piaceva di più il logo "Project CARS" precedente

Orkozzio
01-04-2014, 20:35

Mi han fatto venire un colpo!:sofico:

MetalSnake
01-04-2014, 22:35

Mi han fatto venire un colpo!:sofico:

Ah ah ah ah vero, son proprio folli

Project Cars 14 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk:

npole
02-04-2014, 10:54
Si anche io ho fatto delle prove su questo versante, senza raggiungere nessun risultato... Forse avendo la pedaliera connessa via USB si deve per forza di cose utilizzare FanaLed.

Al momento la funzione di vibrazione per la CSP e' attiva solo avendo la pedaliera collegata ad un CSR (nemmeno con il CSW funziona). Quando sara' implementata definitivamente (a breve) funzionera' in ogni modalita': collegata ad uno dei volanti compatibili, oppure direttamente alla USB.
Come gia' detto precedentemente: Fanaleds offre solo un supporto passivo (non conosce come sta operando effettivamente il freno sul disco); quando la pedaliera funzionera' nativamente, ovviamente non servira' alcuna applicazione esterna.

supermightyz
02-04-2014, 10:54
Qualcuno che segue bene il progetto sa quando inizieranno le ottimizzazioni per i Joypad? Provata ieri sera ultima build: ancora ingiocabile. :-(

npole
02-04-2014, 10:55
Qualcuno che segue bene il progetto sa quando inizieranno le ottimizzazioni per i Joypad? Provata ieri sera ultima build: ancora ingiocabile. :-(

Hai attivato il filtro per joypad nelle impostazioni? Ci sono diversi utenti che lo giocano con joypad e incredibilmente ottengono ottimi tempi (leggi sul forum WMD).

supermightyz
02-04-2014, 11:20
Hai attivato il filtro per joypad nelle impostazioni? Ci sono diversi utenti che lo giocano con joypad e incredibilmente ottengono ottimi tempi (leggi sul forum WMD).

Sì ho guardato anche il thread nel forum WDM però non mi convincono... Eppure su AC il pad è ben supportato ed è strano perché Pcars esce anche per console e dovrebbe essere ottimizzato al massimo per i pad...

kolortime2
02-04-2014, 12:49
Salve ragazzi, in questo lunghissimo thread non sono riuscito a trovare notizie significative o benchmark riguardo alle configurazioni SLI ed eventuali risoluzioni.

Vi posto al momento quello che riesco a ottenere, sperando di poter comprendere come mai non riesca a ottenere una performance degna di uno sli.

PC CONFIG.

CPU : I7 2600 K ( non overcloccato)

GPU : Nvidia 580 GTX Asus CU 2 ( primo slot verso l'alto) ( 75 - 78 gradi circa a regime di gioco)
GPU : Nvidia 580 GTX msi Lightning ( secondo slot di mezzo) ( 55 gradi circa a regime di gioco)

Nessun overclok nelle GPU.

Le due gpu sono praticamente attaccate, ma credo sia tutto regolare.

Mobo: Asus Maximum 4 Extreme
8 giga di RAM ( monochannel....va beh.)

----------------------------------------------------------

Config Project CARS

Post Processing:On,

texture Ant Filt :16x.

Lens Flare: On.

Bloom: On.

Heat Haze: Off,

Detailed Grass: Off

HDR: Photographic

Glob.Spec.Irr: On.

Resolution:
1920 x 1080 60 hz su Monitor Asus 27 pollici.

Texture Resolution: High.

AA: DSX4

FXAA: Off

SMAA post: Off.

Reflections: Ultra

Env Map Quality: Ultra.

Vehicle Detail: Ultra.

World Detail: High.

Shadow Detail: Ultra.

Motion Blur: Off.

Render Fram Ahead: 1

-------------------------

Configurazione di prova "in game".

BMW Z4 GT3, 4 veicoli stessa classe, 8 del mattino, Hazi ( in entrambel e opzioni) Giugno 2014 - Timpe progress: real time, - Track : Spa ( versione attuale) -

Ho usato il profilo INSPECTOR, senza quindi dover cambiare nulla nell'EXE.

----------

Driver della scheda aggiornati, Profilo Nvidia inspector aggiornato con profilo dedicato P cars ultima versione 2014 - Profili in cartella documenti cancellati.

--------------

Risultati : 32 FPS minimi, 49 massimi.

Ma non trovo nessuna differenza tra SLI e Single GPU.

Inoltre, è normale che io abbia la cartella di Steam ( nel mio caso "C" è "E") in Program File (x86)--- e non in Program file?

----------

Avete idea del motivo di questa mancanza di miglioramento?

Lo sli funziona, l'ho testato con 3d mark ultima versione "free" disponibile e le differenze in termini di punteggio a SLI abilitato sono tangibili.

Grazie a chiunque sappia darmi un suggerimento.

itachi23
02-04-2014, 12:58
Salve ragazzi, in questo lunghissimo thread non sono riuscito a trovare notizie significative o benchmark riguardo alle configurazioni SLI ed eventuali risoluzioni.

Vi posto al momento quello che riesco a ottenere, sperando di poter comprendere come mai non riesca a ottenere una performance degna di uno sli.

PC CONFIG.

GPU : Nvidia 580 GTX Asus CU 2 ( primo slot verso l'alto) ( 75 - 78 gradi circa a regime di gioco)
GPU : Nvidia 580 GTX msi Lightning ( secondo slot di mezzo) ( 55 gradi circa a regime di gioco)

Config Project CARS

Resolution:

BMW Z4 GT3, 4 veicoli stessa classe, 8 del mattino, Hazi ( in entrambel e opzioni) Giugno 2014 - Timpe progress: real time, - Track : Spa ( versione attuale) -

----------

Driver della scheda aggiornati, Profilo Nvidia inspector aggiornato con profilo dedicato P cars ultima versione 2014 - Profili in cartella documenti cancellati.

--------------

Inoltre, è normale che io abbia la cartella di Steam ( nel mio caso "C" è "E") in Program File (x86)--- e non in Program file?

----------

Lo sli funziona, l'ho testato con 3d mark ultima versione "free" disponibile e le differenze in termini di punteggio a SLI abilitato sono tangibili.

Se ne è parlato, non viene supportato attualmente lo SLI, cioè non sfruttato sicuramente usi una sola GPU...mi sembra che c'era una opzione da mettere nella stringa di comando dell'eseguibile per attivarlo, ma non saprei quale

kolortime2
02-04-2014, 13:38
Se ne è parlato, non viene supportato attualmente lo SLI, cioè non sfruttato sicuramente usi una sola GPU...mi sembra che c'era una opzione da mettere nella stringa di comando dell'eseguibile per attivarlo, ma non saprei quale

In realtà su questo thread del forum wmd ufficiale qualcosa vieen fatto, grazie al profilo inspector dedicato, ma nel mio caso non accade nulla di nulla.

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13816-Homebrewed-SLI-Profile-need-your-feedback&p=671637#post671637

itachi23
02-04-2014, 14:10
In realtà su questo thread del forum wmd ufficiale qualcosa vieen fatto, grazie al profilo inspector dedicato, ma nel mio caso non accade nulla di nulla.

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13816-Homebrewed-SLI-Profile-need-your-feedback&p=671637#post671637

Puoi monitorare l'uso delle due schede? con msi afternburner ad esempio?

kolortime2
02-04-2014, 14:12

Puoi monitorare l'uso delle due schede? con msi afternburner ad esempio?

Si, posso, immagino che io debba mettere il game in finestra e monitorare eventuali gestioni...

Puoi essere più specifico?

itachi23
02-04-2014, 14:27
Si, posso, immagino che io debba mettere il game in finestra e monitorare eventuali gestioni...

Puoi essere più specifico?

No installa e lancia msi gioca un po' e poi all'uscita puoi vedere sul grafico dell'uso gpu per capire se lavora una sola o entrambe e in che percentuale ;)

hotak
02-04-2014, 17:01

PC CONFIG.

Config Project CARS

Resolution:

----------

--------------

----------

prova a vedere da afterburner l'utilizzo delle GPU, io ho testato adesso e effettivamente mi da la seconda GPU usata solo al 25-30% contro il solito 90-100% che mi dava l'ultima volta che ho testato (mi sa col profilo inspector v3 e vecchi drivers).
Impostazioni: tutto high/ultra, ASx16, AA DS2X, no detailed grass, su Besos con rain e 12 AI

Adesso provo a mettere il vecchio profilo inspector/fare un po di prove con le impostazioni e ti dico

hotak
02-04-2014, 17:53
prova a vedere da afterburner l'utilizzo delle GPU, io ho testato adesso e effettivamente mi da la seconda GPU usata solo al 25-30% contro il solito 90-100% che mi dava l'ultima volta che ho testato (mi sa col profilo inspector v3 e vecchi drivers).
Impostazioni: tutto high/ultra, ASx16, AA DS2X, no detailed grass, su Besos con rain e 12 AI

Adesso provo a mettere il vecchio profilo inspector/fare un po di prove con le impostazioni e ti dico

ho rimnesso la versione v3 del profilo inspector e adesso ho l'utilizzo su entrambe le GPU al 98% con 55-60 FPS (40 alla partenza). Prova così, sennò ho notato comunque qualche miglioramento mettendo render frames ahead a 3, 1 per uno SLI mi sembra un po poco: se lavorano in AFR vuol dire che ognuna delle due schede lavora solo sul frame "presente" e poi si gira i pollici, mettendolo almeno a 2 hai che la scheda che stà "mandando a schermo" in quel momento che se ha finito di calcolare il frame può iniziare a calcolare il successivo (con 3 lo può fare anche la seconda scheda, non ho mai testato realmente le prestazioni ma a me sembra diminuire il microstuttering senza aumentare esageratamente l'imput lag)

kolortime2
02-04-2014, 18:27
ho rimnesso la versione v3 del profilo inspector e adesso ho l'utilizzo su entrambe le GPU al 98% con 55-60 FPS (40 alla partenza). Prova così, sennò ho notato comunque qualche miglioramento mettendo render frames ahead a 3, 1 per uno SLI mi sembra un po poco: se lavorano in AFR vuol dire che ognuna delle due schede lavora solo sul frame "presente" e poi si gira i pollici, mettendolo almeno a 2 hai che la scheda che stà "mandando a schermo" in quel momento che se ha finito di calcolare il frame può iniziare a calcolare il successivo (con 3 lo può fare anche la seconda scheda, non ho mai testato realmente le prestazioni ma a me sembra diminuire il microstuttering senza aumentare esageratamente l'imput lag)

Molto tecnica questa risposta, provo subito!

Grazie.

kolortime2
02-04-2014, 19:41

Vari test eseguiti.

Ho fatto il downgrade dei profili inspector ( 3 /2 e 1) e ho alzato le impostazioni da pannello di controllo dentro al game.

I driver sono sempre gli ultimi, ora provo a installare dei driver di qualche mese fa, magari d 2/3 release fa.

Da un 15% iniziale la seconda GPU mi lavora ora al 31 %, e laprima al 99, ma non è ancora sufficiente direi.

Poi ho un interrogativo che mi tedia...: E' normale che io abbia, con il mio sistema ( vedi mio topic di questa mattina) l'installazione di STEAM in "x86" e non in "program file"?

Giustaf
03-04-2014, 23:50
raga come si fa per evitare che Fanaled vada a toccare anche le lucette led del G27? Lo chiedo perchè con PCars le lucette funzionano nativamente e FANALED le fa sballare un po'!

Se non sbaglio occorre togliere la spunta in questo menù alla voce "Device enabled for output" giusto?

http://s28.postimg.org/s4vetiszx/Immagine.jpg

makko91
06-04-2014, 17:32
possibile che facendolo girare su un dualcore mi impazzisca la fisica del gioco??
perché mi accadono cose abbastanza strane...puntualmente mi si bloccano le gomme in frenata usando anche solamente un 20% del freno

Fonzie67
07-04-2014, 18:44
C'e' qualche anima che vorrebbe sbarazzarsi dell'account di Pcars?:) PM e lo prendo subito :cool: