PDA

View Full Version : Project CARS by Slightly Mad Studios

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26

hotak
05-01-2015, 12:39
Vedo che siete tutti esperti, ottimo! :D
Perchè qui si parla solo di grafica e di velocità sui PC, un thread ripetitivo, pochi commenti sul comportamento delle auto e su come è fatto il gioco.

Cmq apettiamo il gioco finito visto che pubblicano filmati con le build pirata.
Tuti lo sanno ma nessuno lo dice, chi alza una critica come me, allora sono cazz@te, ti basi sui filmati non sul gioco, 3 minuti allora hai visto tutto, questo è un bug, l' altro pure, sono troppo criticone, il gioco personalizzabile....

avete tutti l' accesso ma non portate veramente un contributo alla discussione invece di scrivere le solite cose.
Cazziate ma non scrivete i pregi, avete pur giocato a vari titoli, la fisica di gioco com' è?
Prendete un' auto non supercar dato che non siete tutti milionari e provate a girarci e fate dei paragoni. La fisica delle auto è relistica come nella realtà?
Se avete un' auto sportiva nella realtà come paragonate l' auto simulata?
I dati sono reali per i veicoli oppure usano ancora mischiare file di telai, motore da altre auto? La telemetria è migliorata, con gli upgrade se metti qualche upgrade funziona veramente e la telemetria ne da conferma?
Gomme, mescole, distribuzione dei pesi corretta dei veicoli, circuiti realistici...

Gli argomenti sono tanti... e sto ancora aspettando la risposta se hanno previsto il multiplayer in LAN ma ho già la risposta, ma non l' ho ricevuta su questo thread, perchè parlate sempre delle stesse cose tra di voi e degli stessi argomenti. Se fanno build in continuazione date altri feedback e non le solite informazioni.

Ho trovato interessante solo questa frase:

Ma non specifica a che punto SMS sono con l' attuale sviluppo e a Marzo si arriva in un lampo.

della fisica è difficile fare confronti se non con altre simulazioni, se vuoi i confronti con la vita reale qua http://www.wmdportal.com/projectnews/project-cars-driver-feedback-compilation-available/ hanno pubblicato tutto il feedback dato da Ben Collins e Nic Hamilton durante i 3 anni di sviluppo del SETA tire model; il punto dove probabilmente il gioco è più carente attualmente è il FFB, cosa che ho notato soprattutto nel passaggio da G25 a T300: col G25 preferivo nettamente pCars ad Assetto Corsa, con il T300 AC è decisamente migliorato come sensazioni, mentre in pCars ho notato come il FFB sia molto meno dettagliato.
I circuiti sono molto ben fatti anche se non tutti laser scanned, grazie ai contributi degli utenti, spesso anche con qualcuno del posto che si occupava di fare i photoshoot per le texture o recarsi al circuito per confrontare la versione reale con la virtuale.
La telemetria ingame è ancora da finire di sistemare, ma ci sono varie apps esterne che vengono puntualmente utilizzade per discutere la fisica del gioco sul forum WMD.
Upgrade non ce ne sono, mentre i veicoli sono tutti basati su dati reali (quando forniti dalla casa produttrice) o comunque buone approssimazioni (ad es. la distribuzione dei pesi verticale e quindi il centro di rollio anteriore/posteriore difficilmente è qualcosa che la casa produttrice darà, stà all'esperienza dello sviluppatore stimarne la posizione in base ai dati disponibili), come d'altra parte in qualsiasi sim, è capitato in passato che alcune auto utilizzassero telai di altre ma era solo il primo export ingame, non cose destinate a rimanere.
Il multiplayer LAN non è mai stato esplicitamente escluso ma nemmeno confermato quindi probabilmente non ci sarà almeno per la release version.
Come esperienza di guida io ho una misera Ford Focus StationWagon da meno di 100cv, quindi dubito di poter fare molti confronti, posso dire che la megane e la focus RS mi sembrano credibili come comportamento ma non ci ho speso troppo tempo perchè trovo orribili le trazioni anteriori a quei livelli di potenza: come apri un po di più il gas in curva allargano da far schifo e hanno troppo off-throttle oversteer (non nel senso che sono poco realistiche, ma nel senso che anche nella realtà sono auto che non mi farei)

Detto questo se ti ponessi con un tono meno aggressivo nei confronti di quelli che hanno il gioco la discussione ne gioverebbe non poco, non trovo particolarmente piacevole venire attaccato per le risposte ad un post che sul forum WMD probabilmente ti avrebbe portato al ban diretto...

jumpboy8
05-01-2015, 12:43
Perchè qui si parla solo di grafica e di velocità sui PC, un thread ripetitivo, pochi commenti sul comportamento delle auto e su come è fatto il gioco.

Tuti lo sanno ma nessuno lo dice, chi alza una critica come me, allora sono cazz@te, ti basi sui filmati non sul gioco, 3 minuti allora hai visto tutto, questo è un bug, l' altro pure, sono troppo criticone, il gioco personalizzabile....

avete tutti l' accesso ma non portate veramente un contributo alla discussione invece di scrivere le solite cose.
Cazziate ma non scrivete i pregi, avete pur giocato a vari titoli, la fisica di gioco com' è?
Prendete un' auto non supercar dato che non siete tutti milionari e provate a girarci e fate dei paragoni. La fisica delle auto è relistica come nella realtà?
I dati sono reali per i veicoli oppure usano ancora mischiare file di telai, motore da altre auto? La telemetria è migliorata, con gli upgrade se metti qualche upgrade funziona veramente e la telemetria ne da conferma?
Gomme, mescole, distribuzione dei pesi corretta dei veicoli, circuiti realistici...

Gli argomenti sono tanti... e sto ancora aspettando la risposta se hanno previsto il multiplayer in LAN ma ho già la risposta, ma non l' ho ricevuta su questo thread, perchè parlate sempre delle stesse cose tra di voi e degli stessi argomenti.
Se fanno build in continuazione date altri feedback e non le solite informazioni.

Ma non specifica a che punto SMS sono con l' attuale sviluppo e a Marzo si arriva in un lampo.
Se uno chiede "come gira pCARS su sto pc?" io che cavolo gli devo rispondere? Gli parlo della fisica? :mbe:

Fisica di cui peraltro non si parla quasi mai, dato che le discussioni su pCARS scaturiscono sempre nel thread di Assetto Corsa, dove il livello di discussione è a dir poco infimo "pCARS è arcade e AC è il top del top del top", quindi non si può mai neanche fare uno straccio di discorso sensato. Comunque, per rispondere alle questioni che hai (molto educatamente) posto:

1. Sì, la fisica dell'auto è realistica. A mio parere si sente che il tyre model è decisamente più avanzato e "dinamico" rispetto ad esempio Assetto Corsa
2. Sì, i dati sono reali e non ci sono cose provvisorie come quelle che dici tu, cioè dati messi lì appunto provvisoriamente giusto per mettere una fisica ad una vettura pre-alpha. Al momento le vetture sono tutte in stadio di Beta, quasi tutte con la fisica in stato RC. Manca solo del lavoro sul FFB.
3. Non ci sono upgrade, perchè Project CARS non è Shift 3.

qualcuno sa come si fa a togliere il terribile effetto saponetta che ho con le auto? sembra di correre con gomme di granito :mad:
Ehm, cioè? Sii più specifico, perchè se hai provato una macchina da corsa senza termocoperte (tipo la Formula C) e sei uscito dai box a gomme fredde è normale che al primo giro non tenga niente, se invece non riesci a stare in pista con le GT3 c'è qualcosa che non va.

EDIT: preceduto ancora :asd: comunque omihalcon, magari evita di farci passare come quelli che stanno solo a parlare della grafica, che qui dentro c'è gente che a pCARS ci ha giocato centinaia di ore e lo conosce molto bene.

mircocatta
05-01-2015, 13:05

Gli argomenti sono tanti... e sto ancora aspettando la risposta se hanno previsto il multiplayer in LAN ma ho già la risposta, ma non l' ho ricevuta su questo thread, perchè parlate sempre delle stesse cose tra di voi e degli stessi argomenti.
Se fanno build in continuazione date altri feedback e non le solite informazioni.

pagami un giro su una supercar poi forse potrò farti un paragone con la fisica del gioco...ma fino a quando non ho questa possibilità, come il 99% dei possessori di pcars, parlare di fisica delle auto/gomme, distrubizione pesi, veridicità delle piste ecc ecc è come parlare di aria fritta, per questo non lo facciamo o tendiamo a non farlo, personalmente io non mi azzardo di parlare di cose di cui non ho la benché minima idea (come invece fai tu venendo qui a sentenziare un gioco guardando dei video su youtube :asd: )... a fare ciò ci sono utenti blasonati sul forum WMD, utenti che nella realtà macchine del genere le hanno guidate o le guidano ancora (parlo di piloti in carne ed ossa, che usano pCars per allenarsi)

hotak
05-01-2015, 13:06
qualcuno sa come si fa a togliere il terribile effetto saponetta che ho con le auto? sembra di correre con gomme di granito :mad:

hai cancellato il vecchio profilo? (adesso la cartella non è documenti/CARS ma documenti/Project Cars ) Prova dalle opzioni ad attivare le gomme preriscaldate altrimenti non saprei.. io non ho problemi con le GT3 e le varie Atom/Caterham/RUF che ho provato ultimamente

Iceman69
05-01-2015, 13:15
Ehm, cioè? Sii più specifico, perchè se hai provato una macchina da corsa senza termocoperte (tipo la Formula C) e sei uscito dai box a gomme fredde è normale che al primo giro non tenga niente, se invece non riesci a stare in pista con le GT3 c'è qualcosa che non va.

EDIT: preceduto ancora :asd: comunque omihalcon, magari evita di farci passare come quelli che stanno solo a parlare della grafica, che qui dentro c'è gente che a pCARS ci ha giocato centinaia di ore e lo conosce molto bene.

Guarda io gioco tanto con entrambi spesso con la stessa auto e lo stesso circuito, per capire quale dei due mi convince di più e devo dire che AC ha sicuramente qualche cosa in più.
A parte che devo capire perchè anche con le auto stradali in pCars ci sia il problema del riscaldamento delle gomme, ma l'effetto saponetta un po' c'è effettivamente, anche a gomme calde. AC dà più la sensazione di esserci, è più vicino a riprodurre le senzazioni di un'auto reale (parlo delle auto stradali, per quelle da competizione non saprei dire, la sensazione è che in AC siano un po' troppo attaccate alla strada).
Come dici giustamente tu sono entrambi prodotti non finiti, quindi dobbiamo aspettare che tutto sia a posto per dare un giudizio sulla fisica e il FF.
Per la grafica invece direi che AC non raggiungerà mai il livello di pCars ...

A me piacciono entrambi, pCars è globalmente fatto meglio, AC ha una fisica ed un FF più convincenti (per le auto stradali).

jumpboy8
05-01-2015, 13:49
Guarda io gioco tanto con entrambi spesso con la stessa auto e lo stesso circuito, per capire quale dei due mi convince di più e devo dire che AC ha sicuramente qualche cosa in più.
A parte che devo capire perchè anche con le auto stradali in pCars ci sia il problema del riscaldamento delle gomme, ma l'effetto saponetta un po' c'è effettivamente, anche a gomme calde. AC dà più la sensazione di esserci, è più vicino a riprodurre le senzazioni di un'auto reale (parlo delle auto stradali, per quelle da competizione non saprei dire, la sensazione è che in AC siano un po' troppo attaccate alla strada).
Come dici giustamente tu sono entrambi prodotti non finiti, quindi dobbiamo aspettare che tutto sia a posto per dare un giudizio sulla fisica e il FF.

A me piacciono entrambi, pCars è globalmente fatto meglio, AC ha una fisica ed un FF più convincenti (per le auto stradali).
Le stradali al momento mi pare che siano un pelo più arretrate come FFB rispetto alle vetture da corsa, ce n'è più di una con il FFB parecchio leggero che rende anche un po' difficile farsi un'idea della fisica, al contrario di AC che in linea di massima è più "solido", cosa che probabilmente è anche dovuta al fatto che il FFB di AC è più "artificiale" (canned, in gergo) mentre in pCARS tutto quello che senti deriva solo dalla geometria delle sospensioni.

Poi a dirla tutta anch'io su AC preferisco le stradali alle vetture da corsa, principalmente per il fatto che in genere tutte le auto di AC mi sembrano un po' troppo tendenti al sottosterzo, cosa che trovo giustificabile su un'auto stradale, un po' meno su un'auto da corsa. Chiaro, non ho mai guidato nessuna delle suddette macchine nella vita reale, però in AC non mi è praticamente mai capitato di mandare una macchina in sovrasterzo senza aver volutamente esagerato nello sfruttare il trasferimento di carico in frenata, mentre mi è successo eccome in pCARS, in iRacing e in rFactor 2.

EDIT: non so se mi sono spiegato bene su quest'ultimo punto...in altre parole la mia sensazione è che su AC tutte le auto abbiano l'anteriore un po' troppo pigro, e mi sembra che ci si debba affidare troppo all'inerzia per buttare la macchina dentro la curva.

@slide: no, non l'hanno ancora implementato :asd:

hotak
05-01-2015, 14:22

sono in gran parte d'accordo: AC meglio sulle stradali, pCars sulle GT e open wheel (che in AC trovo fatte malissimo), però il modello fisico di pCars mi sembra percepibilmente più avanzato

jumpboy8
05-01-2015, 14:28
open wheel (che in AC trovo fatte malissimo)
Per non dire di peggio...qualche giorno fa ho riprovato la Exos S1 per vedere se era migliorata, ma IMHO è ancora scandalosa...una cosa ridicola, specie se la confrontiamo a Ferrari Virtual Academy :asd:

Capozz
05-01-2015, 15:19
Dite quello che volete ma secondo me questo gioco ha ancora dei problemi enormi:

- Le auto perdono grip improvvisamente e lo recuperano altrettanto improvvisamente, in modo assolutamente irreale(vedi qui (https://www.youtube.com/watch?v=XpZgh5Jed3k) o qui (https://www.youtube.com/watch?v=dXsIZ8KeB7c))
E' un comportamento che si verifica soprattutto con le auto stradali, ma è percepibile anche sulle GT. Non c'entra niente il setup di default, lo fa anche cambiando i parametri del differenziale

- Il force feedback continua ad essere approssimativo (e sui cordoli non c'è proprio, quantomento con DFGT)

- Alcune piste presentano dei glitch (per esempio a Monza c'è una buca invisibile nella prima di Lesmo che non permette di impostare decentemente la traiettoria)

- Con le AMD gira di merda. Spero vivamente che risolvano al momento della release finale, perchè francamente una 290X non può fare gli stessi fps di una gtx 750 :)

sickofitall
05-01-2015, 15:41

hai cancellato il vecchio profilo? (adesso la cartella non è documenti/CARS ma documenti/Project Cars ) Prova dalle opzioni ad attivare le gomme preriscaldate altrimenti non saprei.. io non ho problemi con le GT3 e le varie Atom/Caterham/RUF che ho provato ultimamente

Si, praticamente guidando qualsiasi auto è come stare sul ghiaccio, si sente perfino il rumore delle ruote che slittano.... problema che su AC non ho (anche con la simulazione del consumo gomme attivo)

Proverò appena posso queste termocoperte

jumpboy8
05-01-2015, 16:13
Dite quello che volete ma secondo me questo gioco ha ancora dei problemi enormi:

- Le auto perdono grip improvvisamente e lo recuperano altrettanto improvvisamente, in modo assolutamente irreale(vedi qui (https://www.youtube.com/watch?v=XpZgh5Jed3k) o qui (https://www.youtube.com/watch?v=dXsIZ8KeB7c))
E' un comportamento che si verifica soprattutto con le auto stradali, ma è percepibile anche sulle GT. Non c'entra niente il setup di default, lo fa anche cambiando i parametri del differenziale

- Il force feedback continua ad essere approssimativo (e sui cordoli non c'è proprio, quantomento con DFGT)

- Alcune piste presentano dei glitch (per esempio a Monza c'è una buca invisibile nella prima di Lesmo che non permette di impostare decentemente la traiettoria)

- Con le AMD gira di merda. Spero vivamente che risolvano al momento della release finale, perchè francamente una 290X non può fare gli stessi fps di una gtx 750 :)
Ma infatti pCARS non è perfetto e sicuramente non lo sarà neanche a Marzo :asd:, è chiaro che se vai a cercarli i problemi li trovi. Quanto a FFB e glitch, sono due cose che non sono complesse da sistemare, l'effetto dei cordoli ad esempio basta attivarlo (non so se sia possibile dalle impostazioni, forse sì, tempo fa si poteva attivare dal menù F1), i glitch li stanno risolvendo tutti man mano anche con l'aiuto della community.

Quanto alla situazione su AMD invece...boooh, speriamo in un miracolo a sto punto, anche a me dà molto fastidio essere costretto a comprare solo nVidia per giocare a pCARS :muro:

@sickofitall: le termocoperte dovrebbero essere già attive di default, perlomeno sulle GT3. Più che altro sarebbe curioso vedere un video di come guidi, per capire esattamente quale sia il problema.

omihalcon
05-01-2015, 16:49
Gia si capisce meglio di questo gioco! Intanto grazie dei commenti! :)

della fisica è difficile fare confronti se non con altre simulazioni, se vuoi i confronti con la vita reale qua http://www.wmdportal.com/projectnews/project-cars-driver-feedback-compilation-available/ hanno pubblicato tutto il feedback dato da Ben Collins e Nic Hamilton durante i 3 anni di sviluppo del SETA tire model; il punto dove probabilmente il gioco è più carente attualmente è il FFB, cosa che ho notato soprattutto nel passaggio da G25 a T300: col G25 preferivo nettamente pCars ad Assetto Corsa, con il T300 AC è decisamente migliorato come sensazioni, mentre in pCars ho notato come il FFB sia molto meno dettagliato.
I circuiti sono molto ben fatti anche se non tutti laser scanned, grazie ai contributi degli utenti, spesso anche con qualcuno del posto che si occupava di fare i photoshoot per le texture o recarsi al circuito per confrontare la versione reale con la virtuale.
La telemetria ingame è ancora da finire di sistemare, ma ci sono varie apps esterne che vengono puntualmente utilizzade per discutere la fisica del gioco sul forum WMD.
Upgrade non ce ne sono, mentre i veicoli sono tutti basati su dati reali (quando forniti dalla casa produttrice) o comunque buone approssimazioni (ad es. la distribuzione dei pesi verticale e quindi il centro di rollio anteriore/posteriore difficilmente è qualcosa che la casa produttrice darà, stà all'esperienza dello sviluppatore stimarne la posizione in base ai dati disponibili), come d'altra parte in qualsiasi sim, è capitato in passato che alcune auto utilizzassero telai di altre ma era solo il primo export ingame, non cose destinate a rimanere.
Il multiplayer LAN non è mai stato esplicitamente escluso ma nemmeno confermato quindi probabilmente non ci sarà almeno per la release version.
Come esperienza di guida io ho una misera Ford Focus StationWagon da meno di 100cv, quindi dubito di poter fare molti confronti, posso dire che la megane e la focus RS mi sembrano credibili come comportamento ma non ci ho speso troppo tempo perchè trovo orribili le trazioni anteriori a quei livelli di potenza: come apri un po di più il gas in curva allargano da far schifo e hanno troppo off-throttle oversteer (non nel senso che sono poco realistiche, ma nel senso che anche nella realtà sono auto che non mi farei)

Detto questo se ti ponessi con un tono meno aggressivo nei confronti di quelli che hanno il gioco la discussione ne gioverebbe non poco, non trovo particolarmente piacevole venire attaccato per le risposte ad un post che sul forum WMD probabilmente ti avrebbe portato al ban diretto...

Da esperienza sulle TA e proprio sulle Megane 3 RS si denota che il differenziale (che è di serie sulla versione RS con telaio CUP/pinze brembo/ sedili Recaro/cdb Renult Sport/differenziale autobloccante) o non c' è o è tarato da schifo.
Questo perchè tirebbe la ruota interna alla curva senza farti uscire. Lo puoi verificare anche in altri giochi (SHIFT 2 ad esempio o Rfactor) aumentando le impostazioni del differenziale. Con TA e TB l' auto tende a chiudere la curva all' interno (lo si sente dallo sterzo che ruoti poco meno).
Su telai moderni le auto possono tollerare potenze fino a 290-300CV senza grossi limiti (per questo sulla Megane c' è il pacchetto telaio CUP), la stessa auto senza questo accessorio è più morbida e meno incisiva.
Inoltre è un auto che senti tutto sulla strada, le tedesche sono molto più filtrate ma hanno anche un reparto posteriore con sosp multilink che tendono ad incunearsi alzando la ruota interna. tiene di più la renault con il ponte torcente è più scivolosa è l' effetto è probabilemtne voluto così in uscita tende a scodare (si allegerisce il posteriore) e chiude prima la curva.
FOCUS RS invece è più scorbutica sul volante molta reazione di coppia, ma anche perchè ha più potenza ma la Ford anche se ha la sosp anteriore modificata non è così gentile. Ma ha un grande motore, con il calcio di potenza del turbo. Questa o la freni dritta o con la sua massa sul davanti in curva ti scappa.
La Focus RS nuova invece no ci puoi persino entrare in curva quanto frena ma stessa cosa per la Fiesta RS ci si fanno dei numeri instaccata che con gli altri non puoi.
Molte case automobilistiche hanno dato licenza ufficiale ai SMS. Capisco che non voglia dire che gli regalino una macchina ma sarebbe opportuno almeno regalargli dei test in pista così sentono con il fondoschiena come va una macchina, non solo con gli occhi o con una telecamera dentro l' abitacolo.

pagami un giro su una supercar poi forse potrò farti un paragone con la fisica del gioco...ma fino a quando non ho questa possibilità, come il 99% dei possessori di pcars, parlare di fisica delle auto/gomme, distrubizione pesi, veridicità delle piste ecc ecc è come parlare di aria fritta, per questo non lo facciamo o tendiamo a non farlo, personalmente io non mi azzardo di parlare di cose di cui non ho la benché minima idea (come invece fai tu venendo qui a sentenziare un gioco guardando dei video su youtube :asd: )... a fare ciò ci sono utenti blasonati sul forum WMD, utenti che nella realtà macchine del genere le hanno guidate o le guidano ancora (parlo di piloti in carne ed ossa, che usano pCars per allenarsi)

Se sei un pò appasionato di auto certe sensibilità le acquisisci, se ogni tanto vai in pista a qualche trackday. Non potrò mai giudicare una Ferrari o altre supercar perchè non ho la possibilità ricordandoci che comportamenti veri li capisci in pista dove le qualità di telaio, motore, aerodinamica vengono fuori.

Le stradali al momento mi pare che siano un pelo più arretrate come FFB rispetto alle vetture da corsa, ce n'è più di una con il FFB parecchio leggero che rende anche un po' difficile farsi un'idea della fisica, al contrario di AC che in linea di massima è più "solido", cosa che probabilmente è anche dovuta al fatto che il FFB di AC è più "artificiale" (canned, in gergo) mentre in pCARS tutto quello che senti deriva solo dalla geometria delle sospensioni.

Poi a dirla tutta anch'io su AC preferisco le stradali alle vetture da corsa, principalmente per il fatto che in genere tutte le auto di AC mi sembrano un po' troppo tendenti al sottosterzo, cosa che trovo giustificabile su un'auto stradale, un po' meno su un'auto da corsa. Chiaro, non ho mai guidato nessuna delle suddette macchine nella vita reale, però in AC non mi è praticamente mai capitato di mandare una macchina in sovrasterzo senza aver volutamente esagerato nello sfruttare il trasferimento di carico in frenata, mentre mi è successo eccome in pCARS, in iRacing e in rFactor 2.

EDIT: non so se mi sono spiegato bene su quest'ultimo punto...in altre parole la mia sensazione è che su AC tutte le auto abbiano l'anteriore un po' troppo pigro, e mi sembra che ci si debba affidare troppo all'inerzia per buttare la macchina dentro la curva.

@slide: no, non l'hanno ancora implementato :asd:

Se avete notato mai fatto un paragone con AC ma spesso con il suo predecessore Shift2. Essendo ibrido installando la UCP molte qualità simulative venivano a galla.
Le modifiche sul setup delle vetture si verificano con la telemetria in-game, tempi, potenza motore, trazione e sospensioni e come lavorano le gomme con la temperatura.
Il FFB non è mai stato eccelso nei vecchi titoli SMS. Della grafica sappiamo che è un nuovo punto di riferimento da mascella a terra.
Se dite che le vetture da strada sono un pò indietro vuol dire che fanno fatica a far esprimere quelle caratteristiche che contradistinguono le auto.

Ma gli SMS hanno sede o una succursale in un circuito come la Kunos ce l' ha a Vallelunga? Non che sia meglio o peggio ma essere in pista ti da un vantaggio (a parte il sottosterzo cronico che citate)

omihalcon
05-01-2015, 16:51
@sickofitall: le termocoperte dovrebbero essere già attive di default, perlomeno sulle GT3. Più che altro sarebbe curioso vedere un video di come guidi, per capire esattamente quale sia il problema.

Concordo molto lo fa lo stile di guida, geometria delle sospensioni, tipo di pneumatico e mescola.

jumpboy8
05-01-2015, 17:24
Se avete notato mai fatto un paragone con AC ma spesso con il suo predecessore Shift2. Essendo ibrido installando la UCP molte qualità simulative venivano a galla.
Le modifiche sul setup delle vetture si verificano con la telemetria in-game, tempi, potenza motore, trazione e sospensioni e come lavorano le gomme con la temperatura.
Il FFB non è mai stato eccelso nei vecchi titoli SMS. Della grafica sappiamo che è un nuovo punto di riferimento da mascella a terra.
Se dite che le vetture da strada sono un pò indietro vuol dire che fanno fatica a far esprimere quelle caratteristiche che contradistinguono le auto.

Ma gli SMS hanno sede o una succursale in un circuito come la Kunos ce l' ha a Vallelunga? Non che sia meglio o peggio ma essere in pista ti da un vantaggio (a parte il sottosterzo cronico che citate)
Le stradali sono un po' indietro ma più che altro a livello di FFB, come fisica anche quelle sono pressochè finite, tra l'altro proprio la Focus RS e la Megane hanno ricevuto degli update abbastanza recentemente, le ho provate un attimo tempo fa e sinceramente a me non sembravano così male, anzi.

Comunque se parti con delle aspettative così basse (=Shift 2) sicuramente non resterai deluso, perchè almeno per quanto mi riguarda, Shift 2 senza mod era talmente orribile come fisica e FFB che preferivo giocarci con il pad, e anche con le mod non era proprio sto granchè. Idem Test Drive Ferrari, ma questi sono giochi prodotti sì da SMS ma per conto di un publisher, per la precisione EA (che come sappiamo tutti, è IL MALE) nel caso di Shift e Test Drive (per conto di Atari) ebbe uno sviluppo molto travagliato.
L'ultima volta che gli SMS svilupparono un gioco per conto loro praticamente fu con GTR2, quindi pCARS va paragonato più che altro a GTR2, del quale, IMHO, in un certo senso è il seguito.

Per quanto riguarda il discorso del team...no, non hanno una sede in un circuito, c'è un nucleo a Londra e gli altri sono sparsi in giro per il mondo, ma ti posso garantire che di gente che ha messo le chiappe dentro qualche supercar o auto da corsa ce n'è, tipo Doug Arnao, tanto per citarne uno.

omihalcon
05-01-2015, 18:53
Ma il discorso chiappa è utile se ha la sensibilità.
Quando mi hanno sparato in 911 per un giro di pista come passeggero ho intuito poco, più che altro la progressione del motore e l' erogazione ma non avendo il volante in mano non ho capito come reagiva il telaio e le forze in gioco sulla vettura.
Sentivo una buona accelerazione e la differenza di avere il motore a sbalzo dietro rispetto ad una con motore anteriore perchè si sentiva la distribuzione del peso diversa però non so se le ruote davanti erano leggere e se si sentiva la strada e come era fatta.

Giochi con ABS o senza? come è settato se attivo in modo basso?

Per la Megane e Focus basta che si senta che agisce il differenziale autobloccante (come lo hanno nella realtà, ma non la Focus ultimo modello che lo ha elettronico)
Un' altra chicca, la Megane ha l' avvisatore acustico del fuori giri come nella realtà?
https://www.youtube.com/watch?v=5JqjPyHgCQc

Iceman69
05-01-2015, 20:01
Quando mi hanno sparato in 911 per un giro di pista come passeggero ho intuito poco, più che altro la progressione del motore e l' erogazione ma non avendo il volante in mano non ho capito come reagiva il telaio e le forze in gioco sulla vettura.

Durante i BMW Accademy mi capita spesso di fare un giro con il pilota sulla stessa auto su cui poi io faccio i vari esercizi, ma non sono mai riuscito a capire perché i piloti riescono ad andare così tanto più di me senza che l'auto scivoli via come quando poi ci provo io; eppure le traiettorie sono le stesse, probabilmente sono io che me la faccio sotto appena sento che l'auto scivola e alzo il piede quando in realtà c'è ancora tanto grip da sfruttare..., comunque da passeggero non è che si capisca molto di come vada un'auto, secondo me...

jumpboy8
05-01-2015, 21:58
Sentivo una buona accelerazione e la differenza di avere il motore a sbalzo dietro rispetto ad una con motore anteriore perchè si sentiva la distribuzione del peso diversa però non so se le ruote davanti erano leggere e se si sentiva la strada e come era fatta.

Giochi con ABS o senza? come è settato se attivo in modo basso?

Per la Megane e Focus basta che si senta che agisce il differenziale autobloccante (come lo hanno nella realtà, ma non la Focus ultimo modello che lo ha elettronico)
Un' altra chicca, la Megane ha l' avvisatore acustico del fuori giri come nella realtà?
Con "messo le chiappe dentro la macchina" intendevo da pilota chiaramente, non da passeggero :asd:

Di solito gioco senza ABS dato che molti aiuti devono ancora essere calibrati, ho provato un attimo a metterli su Real, l'ABS direi che funziona bene, mentre il TC di default interferisce un po' troppo per i miei gusti, peraltro lo si può modificare (nel setup) solo se si imposta come attivo nelle opzioni, se si impostano gli aiuti su Real invece è bloccato al setting di default, il che è un po' una cavolata.

EDIT: per l'ABS mi pare non ci siano setting diversi nel setup (o almeno io non ne ho visti), mentre per il TC sulla Megane varia da 1 a 14%.

omihalcon
06-01-2015, 11:33
C'è l' Alpine 310, anzi, c' è una lista completa dei veicoli?

hotak
06-01-2015, 14:54
C'è l' Alpine 310, anzi, c' è una lista completa dei veicoli?

http://www.gtplanet.net/forum/threads/project-cars-car-list.305494/

skyteam
06-01-2015, 16:34
Per non dire di peggio...qualche giorno fa ho riprovato la Exos S1 per vedere se era migliorata, ma IMHO è ancora scandalosa...una cosa ridicola, specie se la confrontiamo a Ferrari Virtual Academy :asd:

Anche secondo me la exos è l'open wheel peggiore su AC però bisogna anche considerare che è un auto di fantasia con i valori aumentati da kunos. :boh:
Sono molto belle invece la lotus 98T e la formula corsa 2. ;)

niky89
06-01-2015, 17:41
Anche secondo me la exos è l'open wheel peggiore su AC però bisogna anche considerare che è un auto di fantasia con i valori aumentati da kunos. :boh:
Sono molto belle invece la lotus 98T e la formula corsa 2. ;)

La Exos S1 è di fantasia, la Exos esiste, oltre alle gomme e alla potenza la S1 non differisce dalla versione base.

hotak
06-01-2015, 18:26
sulle Megane 3 RS si denota che il differenziale (che è di serie sulla versione RS con telaio CUP/pinze brembo/ sedili Recaro/cdb Renult Sport/differenziale autobloccante) o non c' è o è tarato da schifo.
Questo perchè tirebbe la ruota interna alla curva senza farti uscire. Lo puoi verificare anche in altri giochi (SHIFT 2 ad esempio o Rfactor) aumentando le impostazioni del differenziale. Con TA e TB l' auto tende a chiudere la curva all' interno (lo si sente dallo sterzo che ruoti poco meno).
Su telai moderni le auto possono tollerare potenze fino a 290-300CV senza grossi limiti (per questo sulla Megane c' è il pacchetto telaio CUP), la stessa auto senza questo accessorio è più morbida e meno incisiva.
Inoltre è un auto che senti tutto sulla strada, le tedesche sono molto più filtrate ma hanno anche un reparto posteriore con sosp multilink che tendono ad incunearsi alzando la ruota interna. tiene di più la renault con il ponte torcente è più scivolosa è l' effetto è probabilemtne voluto così in uscita tende a scodare (si allegerisce il posteriore) e chiude prima la curva.
FOCUS RS invece è più scorbutica sul volante molta reazione di coppia, ma anche perchè ha più potenza ma la Ford anche se ha la sosp anteriore modificata non è così gentile. Ma ha un grande motore, con il calcio di potenza del turbo. Questa o la freni dritta o con la sua massa sul davanti in curva ti scappa.
La Focus RS nuova invece no ci puoi persino entrare in curva quanto frena ma stessa cosa per la Fiesta RS ci si fanno dei numeri instaccata che con gli altri non puoi.

Sulle differenze tra focus/megane e altre TA non sono particolarmente documentato quindi mi fido, le differenze tra le due sono più o meno quelle che dici te, con la focus percettibilmente più pesante che in staccata tenta sempre di scodare e con molta (secondo me troppa) potenza alle ruote e la megane più composta e precisa. Quello che dicevo io è che non mi piacciono le TA in generale, anche su Race07 con le WTCC non mi sono mai divertito più di tanto perchè non si accoppiano bene col mio stile di guida.. magari lavorando sul setup potrei farmele piacere ma non mi ci sono mai sbattuto troppo, le uniche che mi abbiano mai divertito sono quelle del recente (e gratuito) game copa de petrobras dei Reiza Studios.

Per quanto riguarda il differenziale e il torque steering che dovrebbe avere la focus, purtroppo nel gioco non è simulato (se non sbaglio purtroppo nessun sim attuale li simula, infatti aspetto ancora il giorno in cui potrò provare una Lancer Evo ed una GTR a confronto con tutti i loro sistemi attivi di distribuzione della coppia). Se non sbaglio sulla R8 avevano provato una soluzione "alternativa" supportata dal motore di gioco che era di utilizzare il KERS e il TCS in combinazione per distribuire una coppia diversa ad ogni ruota, ma non so se poi l'hanno estesa ad altre macchine con sistemi attivi

omihalcon
06-01-2015, 20:43
Se non sbaglio sulla R8 avevano provato una soluzione "alternativa" supportata dal motore di gioco che era di utilizzare il KERS e il TCS in combinazione per distribuire una coppia diversa ad ogni ruota, ma non so se poi l'hanno estesa ad altre macchine con sistemi attivi

ma sarebbe una porcata (passami il termine). (o una solizione troppo alternativa)
Scusa ma la Evo e l' Impresa? Hanno il 4x4 vero con differenziale centrale regolabile, ma la R8 dovrebbe avere l' Haldex che sposta una parte della coppia all' anteriore (nella TTS invce avviene il contrario).
Mettere un KERS vorrebbe dire snaturare l' auto, come lo farebbero funzionare e poi la coppia dietro :mbe:

TCS invece è essere ottimo per Focus 3 ST e per la Scirocco R, lo hanno veramente (differenziale elettronico)

Iceman69
06-01-2015, 20:56
ma sarebbe una porcata (passami il termine). (o una solizione troppo alternativa)
Scusa ma la Evo e l' Impresa? Hanno il 4x4 vero con differenziale centrale regolabile, ma la R8 dovrebbe avere l' Haldex che sposta una parte della coppia all' anteriore (nella TTS invce avviene il contrario).
Mettere un KERS vorrebbe dire snaturare l' auto, come lo farebbero funzionare e poi la coppia dietro :mbe:

TCS invece è essere ottimo per Focus 3 ST e per la Scirocco R, lo hanno veramente (differenziale elettronico)

La R8 non ha l'Haldex, non ne sopporterebbe la coppia, ma un sistema dedicato che ripartisce all'anteriore il 15% della coppia, che arriva al 30% in caso di necessità. la TTS ha l'Haldex, sostanzialmente è una trazione anteriore che compensa l'eventuale slittamento delle ruote trasferendo dietro la coppia (dicono senza limiti), di base però è tutta anteriore e questo le causa un notevole sottosterzo (per lo meno quella della generazione che ho avuto io, non so la nuova).

hotak
06-01-2015, 21:30

La evo oltre al differenziale centrale ha su anteriore e posteriore un sistema elettronico di torque vectoring che può ripartire la coppia asimmetricamente tra le ruote.
La "porcata" sarebbe che anzichè avere il differenziale centrale attivo, fai un kers che da potenza nelle situazioni in cui viene ripartita più coppia all'anteriore e diminuisci proporzionalmente la coppia al posteriore col TCS. La simulazione completa dei differenziali attivi sarà probabilmente post-release/pCars 2 quindi nel frattempo questo era un modo per tentare di simulare la cosa (rfactor e -sono quasi sicuro- Assetto Corsa usano semplicemente differenziali autobloccanti classici)

omihalcon
06-01-2015, 21:37
E secondo me è l'approccio più sensato

Aviatore_Gilles
07-01-2015, 12:06
Durante i BMW Accademy mi capita spesso di fare un giro con il pilota sulla stessa auto su cui poi io faccio i vari esercizi, ma non sono mai riuscito a capire perché i piloti riescono ad andare così tanto più di me senza che l'auto scivoli via come quando poi ci provo io; eppure le traiettorie sono le stesse, probabilmente sono io che me la faccio sotto appena sento che l'auto scivola e alzo il piede quando in realtà c'è ancora tanto grip da sfruttare..., comunque da passeggero non è che si capisca molto di come vada un'auto, secondo me...

Quasi tutta la differenza la fanno in frenata e ingresso curva, sanno quanto e come frenare e quanta velocità portare dentro. A noi comuni mortali manca questa sensibilità, un po' per una questione di talento e un po' perché non è il nostro mestiere. Ho fatto qualche garetta con dei kart a noleggio, prima contro gli amici, poi contro chi con i Kart ci andava veramente...contro chi ci andava veramente non c'era storia, entravano a cannone e nella prima parte di curva andavano come fulmini...quando ci provavo io o frenavo troppo presto o andavo troppo lungo, intraversando il kart. Nelle curve veloci bene o male si andava uguale.
I baracconi a noleggio so che fanno ridere, ma era solo per sottolineare le differenze tra chi ci gioca ogni tanto e chi invece lo fa di mestiere.

Therock2709
07-01-2015, 14:31
Ma porca miseria, perché non lo mettono su steam con accesso anticipato, visto che la beta va avanti... Io non lo presi a suo tempo e adesso ho una voglia matta di provarlo,ma non posso :mad:

mircocatta
07-01-2015, 14:43
parlando puramente di grafica, io questo gioco non lo capisco

ieri faccio un giro con la bac mono con cielo coperto alle 14.00, beh, graficamente non dava l'impressione di essere eccelso..colori piatti e illuminazione scarsa

ho impostato pioggia e il gioco si è trasformato, vuoi per i riflessi sull'asfalto, vuoi per tutti gli altri effetti a schermo aggiunti, ma anche i colori stessi apparivano più veri

è due mesi che provo ad applicarci lo sweetfx, così da "accendere" un pò i colori e le ombre (che appaiono sempre poco incisive) ma non c'è verso di farlo andare :muro:

omihalcon
07-01-2015, 20:35
La R8 non ha l'Haldex, non ne sopporterebbe la coppia, ma un sistema dedicato che ripartisce all'anteriore il 15% della coppia, che arriva al 30% in caso di necessità. la TTS ha l'Haldex, sostanzialmente è una trazione anteriore che compensa l'eventuale slittamento delle ruote trasferendo dietro la coppia (dicono senza limiti), di base però è tutta anteriore e questo le causa un notevole sottosterzo (per lo meno quella della generazione che ho avuto io, non so la nuova).

Non avevo visto il tuo post ieri. ;)
Il problema del sottosterzo con la TTS è minore, mentre è grave con la TT RS proprio perchè la potenza sta tutta davanti e non riesce ad essere ripartita dietro. Di che hanno avevi la TT?

Iceman69
07-01-2015, 22:23
Non avevo visto il tuo post ieri. ;)
Il problema del sottosterzo con la TTS è minore, mentre è grave con la TT RS proprio perchè la potenza sta tutta davanti e non riesce ad essere ripartita dietro. Di che hanno avevi la TT?

Del 2009 (marzo).
Sì certo, immagino che con la TTRS il problema fosse ancora più marcato, ma ti assicuro che venendo da BMW, che di sottosterzo ne ha pochissimo, essendo posteriore, a me aveva dato molto fastidio, poi con il gioco tiro/rilascio lo gestisci.
Dall'anno scorso ho una M135i xdrive, il sottosterzo è molto meno, anche se rispetto alle posteriori comunque un po' di più ce ne è, non so se voluto o dovuto alla trazione integrale, tanto è vero che con BMW io ho sempre consumato di più le ruote posteriori, mentre con questa sto consumando di più le anteriori (???).

Peccato che la TT e la serie 1 nuova non ci siano nel gioco ...

mircocatta
08-01-2015, 15:05
volevo fare notare una cosa per chi si lamenta del poco force feedback

magari lo sapevate già, ma oltre all'impostazione nel menu opzioni, si è aggiunta nelle ultime build una impostazione nel garage che fa molta differenza... il menù del setting dell'auto è completamente diverso (imho peggiore) e c'è una pagina dedicata al force feedback...beh, inizialmente sulla bac mono che stavo provando era impostato a 36, non vi dico com'era (con il g27) impostata a 100, per non parlare a 200 (valore massimo)... il volante era quasi inchiodato LOL

il problema è sempre lo stesso, qual'è il valore reale da dare? a volte troppa personalizzazione porta solo a confusione

wolf74
08-01-2015, 19:40
Ho visto la lista delle auto, ma molte sono inventate o sbaglio?

il_joe
08-01-2015, 23:37
Ho visto la lista delle auto, ma molte sono inventate o sbaglio?

quelle presenti nella beta sono (quasi) tutte reali o copie di esistenti (come le open wheel). Tu che lista hai visto?

wolf74
08-01-2015, 23:40
quelle presenti nella beta sono (quasi) tutte reali o copie di esistenti (come le open wheel). Tu che lista hai visto?

Io ho visto un'immagine della lista auto, mi pare fosse relativa alla build 834 (non ho il gioco purtroppo, quindi non posso confermartelo), ma c'erano auto che non conoscevo, magarierano versioni semi sconosciute, ammetto che non sono un super esperto, ma mi pare ce ne fosse qualcuna denominata "Giletta" o roba del genere, Ariel....

il_joe
09-01-2015, 00:18
Io ho visto un'immagine della lista auto, mi pare fosse relativa alla build 834 (non ho il gioco purtroppo, quindi non posso confermartelo), ma c'erano auto che non conoscevo, magarierano versioni semi sconosciute, ammetto che non sono un super esperto, ma mi pare ce ne fosse qualcuna denominata "Giletta" o roba del genere, Ariel....

Ginetta: http://en.wikipedia.org/wiki/Ginetta_Cars
Ariel Atom: http://it.wikipedia.org/wiki/Ariel_Atom

sono esistenti ;)

jumpboy8
09-01-2015, 00:20
Di macchine inventate in pCARS ce ne sono varie (alcune ispirate ad auto reali, alcune completamente inventate), ma quelle che hai appena citato (Ariel e Ginetta) esistono eccome :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Ariel_Atom
http://en.wikipedia.org/wiki/Ginetta_Cars

EDIT: e dagliela, preceduto di due minuti per la terza volta in una settimana :asd:

il_joe
09-01-2015, 00:21
qui c'è una lista un po' vecchiotta:

di auto completamente inventate non ce ne sono, ci sono delle licenze poetiche... ;)

jumpboy8
09-01-2015, 00:25
qui c'è una lista un po' vecchiotta:

di auto completamente inventate non ce ne sono, ci sono delle licenze poetiche... ;)
Le due Marek e le due RWD sono dei prototipi creati da due membri della community, le due versioni da gara delle RUF anch'esse non esistono (anche se chiaramente la RGT-8 GT3 vuole essere una 911 GT3 :asd:)

wolf74
09-01-2015, 06:33
Come ho detto non ho il gioco ma intendo prenderlo all'uscita, ma, giusto per farmi un'idea, com'è rispetto ad assetto corsa (che possiedo)? Quali sono i pro ed i contro rispetto a questo?

jumpboy8
09-01-2015, 09:56
Come ho detto non ho il gioco ma intendo prenderlo all'uscita, ma, giusto per farmi un'idea, com'è rispetto ad assetto corsa (che possiedo)? Quali sono i pro ed i contro rispetto a questo?
Tra i pro di pcars direi:

-ha molte più piste
-tempo e meteo dinamico
-carriera single player degna di tale nome
-ci sono regole e bandiere
-fisica dei contatti migliore, danni migliori
-in diversi aspetti è più simulativo, ad esempio la frizione funziona come una frizione, in AC no.

Tra i pro di AC

-ha tutte le piste in laserscan, mentre in pcars sono solo 4
-ha più licenze per ora
-è moddabile

Poi ci sono aree in cui la preferenza può andare un po a gusti, ad esempio i suoni che in AC in genere sono quasi sempre autentici, mentre a volte in pcars sono "finti" (nel senso che non hanno registrato quella macchina specifica), ma in genere in pcars sono molto superiori come qualità.

La differenza maggiore tra i due comunque è che ora come ora pcars è un racing sim, mentre AC è un simulatore di track day.

ninja970
09-01-2015, 10:00
Ma quindi per PCars non usciranno proprio delle mod ? O sarà (solo) più complesso farle ?

hotak
09-01-2015, 14:57
Ma quindi per PCars non usciranno proprio delle mod ? O sarà (solo) più complesso farle ?

la struttura dei file se non erro è simile a shift 2, quindi anche se i mod non saranno probabilmente supportati ufficialmente ci sarà sicuramente qualcuno che troverà il modo di moddarlo

Sanson1989
10-01-2015, 21:34
Ma la modalità carriera come sara?tipo gran turismo?ne varrà la pena o sarà fatto solo per l'online?

Krusty93
11-01-2015, 14:02
Ma la modalità carriera come sara?tipo gran turismo?ne varrà la pena o sarà fatto solo per l'online?

Non sono molto informato, ma da quel che so dovresti partire dai kart per arrivare ai prototipi del WEC o in F1 (ad un certo punto della carriera si sceglierà tra ruote coperte e scoperte)

jumpboy8
11-01-2015, 14:27

Non sono molto informato, ma da quel che so dovresti partire dai kart per arrivare ai prototipi del WEC o in F1 (ad un certo punto della carriera si sceglierà tra ruote coperte e scoperte)
Esatto, è strutturata così:

http://i.imgur.com/YjUMykul.jpg (http://imgur.com/YjUMyku)

Parti dal kart (o forse anche dalle Clio Cup o prototipi leggeri? boh, non è ancora chiaro :asd:), puoi scegliere che tipo di categoria intraprendere tra ruote scoperte, prototipi e GT. Più avanti verrà introdotto tramite DLC anche il "ramo" (dove c'è scritto Coming Soon) con le corse sugli ovali (Indycar e Nascar o simil Nascar visto che non hanno la licenza). Puoi anche decidere se continuare a competere nella stessa categoria e vincere più volte il campionato, oppure tentare di vincere in tutte e tre le discipline.

Per il resto si può dire che è strutturata un po' come FIFA o NBA 2K, c'è un calendario con gli eventi del campionato al quale si sta partecipando, più degli eventi particolari, ad esempio con macchine vintage o stradali.

omihalcon
11-01-2015, 14:48
Io spero che non sia moddabile come shift. Il problema è che chi ne capisce può benissimo modificare i file della fisica del veicolo e vincere facilmente in multiplayer.
Spero che vigilerannno sui server e sui furboni che fanno giri di pista con tempi impossibili.

Krusty93
11-01-2015, 16:23
Esatto, è strutturata così:

http://i.imgur.com/YjUMykul.jpg (http://imgur.com/YjUMyku)

Parti dal kart (o forse anche dalle Clio Cup o prototipi leggeri? boh, non è ancora chiaro :asd:), puoi scegliere che tipo di categoria intraprendere tra ruote scoperte, prototipi e GT. Più avanti verrà introdotto tramite DLC anche il "ramo" (dove c'è scritto Coming Soon) con le corse sugli ovali (Indycar e Nascar o simil Nascar visto che non hanno la licenza). Puoi anche decidere se continuare a competere nella stessa categoria e vincere più volte il campionato, oppure tentare di vincere in tutte e tre le discipline.

Per il resto si può dire che è strutturata un po' come FIFA o NBA 2K, c'è un calendario con gli eventi del campionato al quale si sta partecipando, più degli eventi particolari, ad esempio con macchine vintage o stradali.

Quindi hanno messo l'LMP1 un gradino sopra la F1?
La F1 vedo che va sempre meglio, sempre più prestigio :asd:

il_joe
12-01-2015, 10:15
Ma é possibile provare la beta per le console next-gen? Che bisogna fare?

mircocatta
15-01-2015, 18:44
diamo a cesare quel che è di cesare

avvio pcars..falso positivo
risolto, avvio il gioco, vado per calibrare i pedali, acceleratore 100%, frizione 28% e freno 29%, stacco e riattacco il volante e poi tutto al 100%
gioco un po, decido di provare la formula A con kers e DRS che vanno però impostati sul volante
vado a cambiare impostaizoni: riceve input multipli (anche se non clicco niente) per cui si rifiuta di impostare altri valori... stacco e riattacco il volante e dopo riesco finalmente a cambiare kers e drs

in game, faccio due giretti sulla formula A, entro nei box per cambiare il setup, torno in pista e...e l'auto non si schioda dal box, l'auto pilot sembra in pappa..promemoria: non cambiare setup se non ti ricordi come disattivare l'auto pilot, altrimenti rimani lì come un baccalà..decido di uscire dalla sessione per farla ripartire e tadaaan, crash del gioco

che agonia, avevo una voglia matta di farmi due giri e il gioco stesso mi ha fatto passare la voglia nel giro di 15 minuti

ps: il tanto agoniato meteo real time, sul sole in posizione reale in base a orario e giorno dell'anno, fa un po cilecca :P a quest'ora, e un'ora fa, a imola era già buio pesto e non con sole in tramonto come invece era ingame :D

slide1965
15-01-2015, 18:47
Come dicono dalle mie parti , mi sa che le vedere completo questo gioco (ma non è certo l'unico ) siamo ancora indietro come la coda dei maiali

MetalSnake
15-01-2015, 21:29
Concordo. Una volta che il gioco uscirà a marzo , ci vorranno almeno altri 6 mesi per sistemarlo a dovere :sperem:

mircocatta
16-01-2015, 12:12
eh ma finché perdono tempo a ridisegnare menù su menù ai voglia di attendere...ne hanno cambiati 3 solo nelle ultime 2 settimane..bah

Krusty93
16-01-2015, 14:34
eh ma finché perdono tempo a ridisegnare menù su menù ai voglia di attendere...ne hanno cambiati 3 solo nelle ultime 2 settimane..bah

Ma quello è lavoro dei grafici non dei programmatori :D

il_joe
16-01-2015, 23:22
edit

mircocatta
17-01-2015, 17:03
Ma quello è lavoro dei grafici non dei programmatori :D
appunto! si tratta di gestire meglio le risorse, un programmatore in più e un grafico in meno, no?

RoUge.boh
17-01-2015, 17:36
scusate ma se compro il gioco su steam adesso posso giocare alla beta?

npole
17-01-2015, 17:56
appunto! si tratta di gestire meglio le risorse, un programmatore in più e un grafico in meno, no?

Lol.. tipo licenziamo un membro dello staff visto che ha quasi finito il suo lavoro, e assumiamone un altro. :D

npole
17-01-2015, 17:57
scusate ma se compro il gioco su steam adesso posso giocare alla beta?

No.

Krusty93
18-01-2015, 11:52
Ultimamente non mi sono più di tanto aggiornato su pcars. Sono usciti per caso i requisiti consigliati?
A breve dovrei cambiare monitor, e sto valutando l'acquisto di un 4k, ma ho paura di tirarmi la zappa sui piedi con i VG (soprattutto pcars).
Ovviamente cambierei anche la GPU in firma. Dite che è necessario uno SLI?

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

slide1965
18-01-2015, 15:21
Ultimamente non mi sono più di tanto aggiornato su pcars. Sono usciti per caso i requisiti consigliati?
A breve dovrei cambiare monitor, e sto valutando l'acquisto di un 4k, ma ho paura di tirarmi la zappa sui piedi con i VG (soprattutto pcars).
Ovviamente cambierei anche la GPU in firma. Dite che è necessario uno SLI?

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

A meno che non vuoi settare tutto al minimo (finendo per avere una resa grafica peggiore che su un fullhd), direi che uno sli di TOP di gamma è il MINIMO PER PROVARE A GIOCARE ad un frame rate accettabile

Krusty93
18-01-2015, 15:44
A meno che non vuoi settare tutto al minimo (finendo per avere una resa grafica peggiore che su un fullhd), direi che uno sli di TOP di gamma è il MINIMO PER PROVARE A GIOCARE ad un frame rate accettabile

Forse rischio di andare un po' OT, ma scalare in FHD un monitor 4K che resa avrebbe? Intendo solo per giocare, per l'ambiente Windows un 4K mi farebbe comodo

slide1965
18-01-2015, 20:39
Neanche male ma sarebbe come piantarsi una martellata nei .......
se hai un 4k bisogna giocare in 4k...

ninja970
19-01-2015, 17:55
Nuovo Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=A6uoGldC-0w) :cool:

mircocatta
21-01-2015, 08:39
parlando prettamente dal punto di vista visivo..

https://www.youtube.com/watch?v=KyZo6cmtkwI

personalmente lo stile di driverclub, più dark, piace assai...è più realistico? non lo so, so solo che pcars pecca proprio nella poca incisività dellle ombre (difatti sto cercando in tutti i modi di installare un sweetfx decente)
anche l'acqua sul parabrezza è spanne sopra

come avevo detto a suo tempo, pcars era al top 3 anni fa, ora sta decisamente nella mischia, con degli alti e bassi

Raven
21-01-2015, 10:58
Domandine veloci veloci da parte di uno che aveva fatto la membership "standard" eoni fa (pre-steam), che non c'ha più giocato, e che ora si ritrova il gioco su steam (l'ho riscattato quando fu reso possibile)...
- Potrò giocarci fino alla data del rilascio?
- La mia membership (pagata mi pare 25$) mi darà diritto a sconti sul gioco finito?
- Mi daranno il gioco finito completo senza ulteriori esborsi? (seeeee! :D)

npole
21-01-2015, 11:18
Domandine veloci veloci da parte di uno che aveva fatto la membership "standard" eoni fa (pre-steam), che non c'ha più giocato, e che ora si ritrova il gioco su steam (l'ho riscattato quando fu reso possibile)...
- Potrò giocarci fino alla data del rilascio?
- La mia membership (pagata mi pare 25$) mi darà diritto a sconti sul gioco finito?
- Mi daranno il gioco finito completo senza ulteriori esborsi? (seeeee! :D)

Avrai lo sconto di 25 euro (non 25 dollari) sul prezzo del gioco, in piu' una percentuale (in denaro) sulle vendite che probabilmente ti permettera' di rientrare dell'intero costo (se non di guadagnarci qualcosa...).

Raven
21-01-2015, 12:45
Avrai lo sconto di 25 euro (non 25 dollari) sul prezzo del gioco, in piu' una percentuale (in denaro) sulle vendite che probabilmente ti permettera' di rientrare dell'intero costo (se non di guadagnarci qualcosa...).

Scherzi?!... :mbe: Non mi pare di aver mar letto di poter avere un tale ritorno! :eek: (ricordo di aver inizialmente fatto la membership "junior"... poi l'ho upgradata a quella "standard" che permetteva di aggiornare il gioco più spesso e dava l'accesso a tutto)... E poi come mi darebbero questi soldi?!... :stordita:

npole
21-01-2015, 13:02
Scherzi?!... :mbe: Non mi pare di aver mar letto di poter avere un tale ritorno! :eek: (ricordo di aver inizialmente fatto la membership "junior"... poi l'ho upgradata a quella "standard" che permetteva di aggiornare il gioco più spesso e dava l'accesso a tutto)...

In breve ricevi in percentuale (il 70%) del ricavo netto delle vendite in base alla tua partecipazione (nel tuo caso 25 euro), rispetto al budget (di 3.75mln di euro) , es. se il gioco genera un ricavo netto di altrettanti euro (3.75 milioni), tu ricevi il 70% della tua partecipazione (17.5 euro) ... se genera ricavi netti per 7 milioni e mezzo, cioe' il doppio) tu ricevi 35 euro ... e cosi' via.

E poi come mi darebbero questi soldi?!... :stordita:

Via Paypal.

Per info: http://forum.wmdportal.com/showthread.php?77-Terms-amp-Conditions

Raven
21-01-2015, 13:33
In breve ricevi in percentuale (il 70%) del ricavo netto delle vendite in base alla tua partecipazione (nel tuo caso 25 euro), rispetto al budget (di 3.75mln di euro) , es. se il gioco genera un ricavo netto di altrettanti euro (3.75 milioni), tu ricevi il 70% della tua partecipazione (17.5 euro) ... se genera ricavi netti per 7 milioni e mezzo, cioe' il doppio) tu ricevi 35 euro ... e cosi' via.

Via Paypal.

Per info: http://forum.wmdportal.com/showthread.php?77-Terms-amp-Conditions

Grazie, gentilissimo! :)

Vedendo qua:
http://wmdportal.com/wp-content/uploads/2011/10/WMD_Membership_Levels_and_Benefits.pdf

Io ho in pratica la "team member"... :stordita:

il_joe
22-01-2015, 09:08
ma c'è un modo per giocare senza aggiornare la build? ultimamente ne esce una ogni 2-3gg e mi ritrovo a scaricare un sacco di roba prima di poter giocare, e avendo poco tempo vorrei accendere il pc, aprire steam e giocare subito senza aspettare.
come posso evitare di aggiornare il programma e giocare con la build "vecchia"?

grazie

slide1965
22-01-2015, 19:29
E ovviamente non c'è verso che in mezzo ci sia aggiunto il triplo render per i 3 monitor

Obrigado
22-01-2015, 20:28
E ovviamente non c'è verso che in mezzo ci sia aggiunto il triplo render per i 3 monitor

vero...

sta diventando ridicola la situazione.

per il mio modesto parere, il supporto a 3 monitor dovrebbe essere la prima feature di un gioco di corse su pc.

mirkonorroz
22-01-2015, 20:43
E la seconda feature sarebbe quella di regalare i 3 monitor in bundle :D

... ma non avrei nemmeno il posto per metterli :muro:

Obrigado
22-01-2015, 20:53
E la seconda feature sarebbe quella di regalare i 3 monitor in bundle :D

... ma non avrei nemmeno il posto per metterli :muro:

se ti dico quanto ho speso per 3 monitor ti metti a ridere...

il_joe
22-01-2015, 23:43
Bhe basta che ti metti in offline su steam e, non scarichi gli aggiornamenti.
purtroppo gli aggiornamenti escono ogni giorno dal Lunedi al Venerdì.

urca grazie! mica la sapevo

mircocatta
23-01-2015, 15:21
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?15257-Cockpit-look-polishing&p=514796&viewfull=1#post514796

c'è un modo per aumentare questo % mask manualmente?? sarebbe già un grosso passo avanti per aumentare il realismo degli interni, manca poi l'illuminazione dinamica del cockpit ma almeno aumentando il mask sarebbe un grosso passo avanti

alfredo.r
23-01-2015, 16:26
Ragazzi il gioco è migliorato con le schede AMD o va ancora da schifo?

Capozz
23-01-2015, 16:37
Ragazzi il gioco è migliorato con le schede AMD o va ancora da schifo?

Va ancora da schifo :muro:

alfredo.r
23-01-2015, 17:48
Va ancora da schifo :muro:
Ma secondo te migliorerà mai la situazione? Devo comprare una nuova VGA e non vorrei esser costretto a prendere nVidia a causa di questo gioco...

jumpboy8
23-01-2015, 19:03
Ma secondo te migliorerà mai la situazione? Devo comprare una nuova VGA e non vorrei esser costretto a prendere nVidia a causa di questo gioco...
C'è stato un update postato da uno sviluppatore alle 17:02 (quindi sarà nella build di lunedì) che dovrebbe migliorare le prestazioni solo con schede AMD (e sulla XB1), quindi...sì, la situazione può migliorare, di quanto però non si sa :asd:

slide1965
23-01-2015, 19:20
vero...

sta diventando ridicola la situazione.

per il mio modesto parere, il supporto a 3 monitor dovrebbe essere la prima feature di un gioco di corse su pc.

La situazione era già ridicola l'anno scorso , adesso è nauseabonda

alfredo.r
23-01-2015, 19:30
C'è stato un update postato da uno sviluppatore alle 17:02 (quindi sarà nella build di lunedì) che dovrebbe migliorare le prestazioni solo con schede AMD (e sulla XB1), quindi...sì, la situazione può migliorare, di quanto però non si sa :asd:
Grazie per l'info jumpboy8 ;)
Se qualcuno potesse postare circa gli eventuali miglioramenti di lunedì gliene sarei grato :)

mircocatta
23-01-2015, 21:47
piccolo aggiornamento:

con i driver 347.09 nvidia aveva implementato lo sli per pcars e andava bene, ma non andava il rift

con i 347.25 nuovi, il rift ha ripreso ad andare ma ...ha smesso di andare lo sli :mad:

io per fortuna avevo il profilo sli salvato dei driver 347.09 e li ho caricati e ora SLI + OCULUS RIFT funziona!!!!!!!!! alleluja!!!! ma è pieno di judder :asd: meglio in singola scheda

beh, pace, almeno ora se voglio giocare con il rift riesco, e se voglio giocare con il monitor posso anche alzare i requisiti (cioè l'erba dettagliata e ds4x anziché 2x) attivando lo sli

PS: e nel mentre sono riuscito a fare andare lo sweetfx, FINALMENTE

passando da questo:
http://i57.tinypic.com/143alz.jpg
a questo:
http://i60.tinypic.com/2r782dz.jpg

il_joe
23-01-2015, 23:54

passando da questo:
a questo:

che problemi ci sono con sweetfx? io ancora non l'ho provato....
potresti condividere i tuoi settaggi? la resa è davvero ottima

Capozz
24-01-2015, 00:06

Speriamo, perchè la situazione è ridicola: in pratica i frame sono bassi perchè spesso la scheda non viene sfruttata, il gpu usage spesso scende al 30-40% :asd:

passando da questo:
a questo:

Come hai fatto ? Io c'ho provato, ma il gioco non parte.

jumpboy8
24-01-2015, 00:32
Speriamo, perchè la situazione è ridicola: in pratica i frame sono bassi perchè spesso la scheda non viene sfruttata, il gpu usage spesso scende al 30-40% :asd:

Lo so, se avessi una R9 290 sarei incazzato come una iena anch'io :asd:

Come hai fatto ? Io c'ho provato, ma il gioco non parte.
Sei su Windows 7 o 8? Non ricordo se proprio non partiva, ma so che con Windows 8 SweetFX non funziona, però puoi provare ReShade/SweetFX 2.0, che funziona anche con 8/8.1 (provato personalmente)

mircocatta
24-01-2015, 01:46
Domani vi do il link

Ho penato non poco per farlo andare, è mesi che ci provavo ma in x64 non c'era verso
ecco qual e istruzioni:
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13640-FXAA-Injectors-SweetFX-Settings&p=823925&viewfull=1#post823925

io ho modificato un pelo il setting ma già quello dell'utente in questione è ottimo, solo che non è possibile disattivare ssao dal setting dello sweetfx, se lo faccio mi crasha all'avvio, boh!

Capozz
24-01-2015, 11:11
Sei su Windows 7 o 8? Non ricordo se proprio non partiva, ma so che con Windows 8 SweetFX non funziona, però puoi provare ReShade/SweetFX 2.0, che funziona anche con 8/8.1 (provato personalmente)

Ho win 8.1, farò delle prove con SweetFX 2.0, grazie per il consiglio :)

Domani vi do il link

Ho penato non poco per farlo andare, è mesi che ci provavo ma in x64 non c'era verso
ecco qual e istruzioni:
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?13640-FXAA-Injectors-SweetFX-Settings&p=823925&viewfull=1#post823925

io ho modificato un pelo il setting ma già quello dell'utente in questione è ottimo, solo che non è possibile disattivare ssao dal setting dello sweetfx, se lo faccio mi crasha all'avvio, boh!

Più tardi o domani provo come va, grazie mille :)

Lombo91
24-01-2015, 11:34

Se avessi saputo che volevano farlo girare decentemente solo su schede nVidai mi evitavo di finanziarli 3 anni fa.

skyteam
24-01-2015, 20:18
Se avessi saputo che volevano farlo girare decentemente solo su schede nVidai mi evitavo di finanziarli 3 anni fa.

Chiedi il rimborso come ho fatto io, dovrebbero restituirti tutti i soldi che hai investito nel giro di pochi giorni.

makko91
24-01-2015, 20:31
Chiedi il rimborso come ho fatto io, dovrebbero restituirti tutti i soldi che hai investito nel giro di pochi giorni.

:fagiano: dispensiamo sempre ottimi consigli mi raccomando :D

dobion
24-01-2015, 20:37

Se vuoi ti vendo il mio account per 200 euri, così non rosichi più.:)

skyteam
24-01-2015, 20:55
:fagiano: dispensiamo sempre ottimi consigli mi raccomando :D

Visto il trattamento riservato agli utenti ati non si meritano nulla di piu'...

MetalSnake
25-01-2015, 12:05
Su win 7 lo sweetFX dovrebbe funzionare perfettamente, io ho installato da un pò proprio quello postato da kelnor34 sul forum WMD, se non sbaglio bisogna aggiungere l'opzione -gold se ben ricordo.

hotak
25-01-2015, 15:55
Visto il trattamento riservato agli utenti ati non si meritano nulla di piu'...

gli stai solo facendo un favore: quello che avresti ricavato te dal gioco finisce in tasca loro. E comunque tel'avrei comprato io l'account anche a 10-20€ in più del costo originario senza problemi solo per i ricavi. Poi comunque mentre li ho visti postare più di un'ottimizzazione per schede ati, ottimizzazzioni per nVidia non ne ho viste poi molte. Sarà semplicemente che nVidia offre un miglior supporto lato driver e migliori consigli per l'ottimizzazione? Più volte sul forum i dev hanno parlato di star facendo un lavoro congiunto con gli ingegneri ATI, perchè la colpa dovrebbe essere per forza dei devs e non semplicemente del fatto che per qualche motivo le schede ATI hanno problemi (software o hardware che siano) a gestire il madness engine?

il_joe
25-01-2015, 23:27
qualcuno gira con la pioggia? nelle ultime build, con la telecamera da dentro l'abitacolo le nuvole d'acqua sollevate dalle altre auto entrano nell'abitacolo...
capita solo a me che ho scheda ATI?

aggiungo: il meteo dinamico funziona? vorrei fare una garetta che parte con la pioggia e finisce col sole, ma alla fine mi rimane sempre e solo la pioggia? come devo impostare le slide del tempo? io su 5 giri lego il clima al tempo di gioco,e metto un x15 al tempo di gioco ma nulla. Ho provato a mettere anche un x10 al clima ma non cambia nulla...

mircocatta
26-01-2015, 11:21
qualcuno gira con la pioggia? nelle ultime build, con la telecamera da dentro l'abitacolo le nuvole d'acqua sollevate dalle altre auto entrano nell'abitacolo...
capita solo a me che ho scheda ATI?

aggiungo: il meteo dinamico funziona? vorrei fare una garetta che parte con la pioggia e finisce col sole, ma alla fine mi rimane sempre e solo la pioggia? come devo impostare le slide del tempo? io su 5 giri lego il clima al tempo di gioco,e metto un x15 al tempo di gioco ma nulla. Ho provato a mettere anche un x10 al clima ma non cambia nulla...

avevo questo problema l'ultima volta che provai a fare la stessa cosa, parliamo di almeno 50-60 build fa

speravo avessero risolto :muro:

mircocatta
26-01-2015, 11:54
sono andato su nvidia solo per pcars, altrimenti avrei preferito una r9 290x

vediamo se ottimizzeranno i driver (e fidatevi, è una questione driver, ci metto la mano sul fuoco)

Capozz
26-01-2015, 14:28
sono andato su nvidia solo per pcars, altrimenti avrei preferito una r9 290x

vediamo se ottimizzeranno i driver (e fidatevi, è una questione driver, ci metto la mano sul fuoco)

Mhhh io la mano sul fuoco non ce la metterei, secondo me è più una questione di soldi :asd:

mircocatta
26-01-2015, 15:02
Mhhh io la mano sul fuoco non ce la metterei, secondo me è più una questione di soldi :asd:

sarebbe una questione di soldi se mediamente una 290x andasse un 20% in meno della 780ti quando mediamente sono quasi allo stesso livello..ma qui siamo ben oltre il 20%!!

comunque, sarà un caso, ma sul forum wmd si stanno scatenando per chiedere a gran voce un miglior realismo della pioggia sui parabrezza, per avere un effetto simile a quello di driverclub, esattamente come dicevo io qui una settimana fa :asd:

comunque continuo a pensare che la grafica era da "WOW" nel 2012..ma ad oggi è un po indietro con i tempi, visto che in 3 anni grossi miglioramenti non ci sono stati, si pensava "cavolo, è ancora in beta chissà quanto migliorerà quando uscira"..poi invece..
speriamo che, dopo l'uscita, riescano a far fare un grosso balzo in avanti sul lato visivo, gli sweetfx fanno molto ma non tutto, migliorano i colori e l'intensità delle ombre, ma se è proprio l'illuminazione base ad essere carente non c'è tweak che regga..
per esempio dentro l'auto si ha la stessa illuminazione che potrebbe avere un cordolo della pista.. non è proprio il massimo, per un gioco che tende al sim e che quindi la camera interna sul cockpit sarà quella usata maggiormente (ne parlano nel forum WMD)

Capozz
26-01-2015, 15:22
sarebbe una questione di soldi se mediamente una 290x andasse un 20% in meno della 780ti quando mediamente sono quasi allo stesso livello..ma qui siamo ben oltre il 20%!!

comunque, sarà un caso, ma sul forum wmd si stanno scatenando per chiedere a gran voce un miglior realismo della pioggia sui parabrezza, per avere un effetto simile a quello di driverclub, esattamente come dicevo io qui una settimana fa :asd:

comunque continuo a pensare che la grafica era da "WOW" nel 2012..ma ad oggi è un po indietro con i tempi, visto che in 3 anni grossi miglioramenti non ci sono stati, si pensava "cavolo, è ancora in beta chissà quanto migliorerà quando uscira"..poi invece..
speriamo che, dopo l'uscita, riescano a far fare un grosso balzo in avanti sul lato visivo, gli sweetfx fanno molto ma non tutto, migliorano i colori e l'intensità delle ombre, ma se è proprio l'illuminazione base ad essere carente non c'è tweak che regga..
per esempio dentro l'auto si ha la stessa illuminazione che potrebbe avere un cordolo della pista.. non è proprio il massimo, per un gioco che tende al sim e che quindi la camera interna sul cockpit sarà quella usata maggiormente (ne parlano nel forum WMD)

Vero, purtroppo ormai non è più il punto di riferimento per la grafica. Anche i modelli della vegetazione, ad esempio, sono abbastanza scandalosi, spero che li cambino al momento della release finale perchè sono inguardabili (ed in piste come Nurburgring, Brands Hatch e Monza si notano parecchio)
Per quel che riguarda la pioggia drive club è effettivamente impressionante, sia a livello di effetti sul parabrezza che di asfalto.

mircocatta
26-01-2015, 15:34
Vero, purtroppo ormai non è più il punto di riferimento per la grafica. Anche i modelli della vegetazione, ad esempio, sono abbastanza scandalosi, spero che li cambino al momento della release finale perchè sono inguardabili (ed in piste come Nurburgring, Brands Hatch e Monza si notano parecchio)
Per quel che riguarda la pioggia drive club è effettivamente impressionante, sia a livello di effetti sul parabrezza che di asfalto.

per quanto mi riguarda potrebbero BENISSIMO rimandare il gioco al 2016* per poter mettere a posto i bug, interfacce grafiche, fisica auto e FFB, (con calma, e non con tutta sta fretta che pare abbiano in questi mesi visti i tempi stretti) perchè questi aspetti possono andare bene sia nel 2015 sia nel 2050, perchè se fatti bene non hanno bisogno di essere "aggiornate con i tempi"..l'unica cosa che appunto risente del tempo in un videogioco è l'aspetto visivo su cui, imho, dovrebbero mettere mano solo alla fine in base alle possibilità hardware del momento

*ma purtroppo è tardi, sono già partiti i preorder e farebbe incazzare non pochi

omihalcon
28-01-2015, 23:42
Guarda che se esce l'anno prossimo poi lo devono far girare bene su rift e sul nuovo caschetto Microsoft visto le "meraviglie" di Windows 10

il_joe
29-01-2015, 09:46
gente giusto per conferma
qcuno di voi sta giocando con la pioggia? anche a voi con la visuale dal cruscotto o dal casco (insomma da dentro l'auto) vi succede che le nuvole d'acqua sollevate dalle altre macchine "entrano" nell'abitacolo?

slide1965
29-01-2015, 12:03
qcuno di voi sta giocando con la pioggia? anche a voi con la visuale dal cruscotto o dal casco (insomma da dentro l'auto) vi succede che le nuvole d'acqua sollevate dalle altre macchine "entrano" nell'abitacolo?

puo essere che hai il parabrezza bucato ed entrano per quello:D

il_joe
29-01-2015, 14:06
puo essere che hai il parabrezza bucato ed entrano per quello:D

ecco perchè entravano anche i moscerini!!! :fagiano:

dobion
29-01-2015, 14:26

Io ieri ho provato qualche macchina con la pioggia ed era tutto a posto, che macchina hai provato?

il_joe
29-01-2015, 18:01
Io ieri ho provato qualche macchina con la pioggia ed era tutto a posto, che macchina hai provato?

bmw gt3

alfredo.r
29-01-2015, 19:03
Qualcuno che ha una GTX 960 può dirmi come gira su questa scheda video? Su internet non c'è nulla...

GG66
06-02-2015, 11:44
Ragazzi una domanda, sempre che qualcuno legga ancora questo thread :D , come si fa a visualizzare i tempi intermedi s1 s2..... a video?

grazie

mircocatta
06-02-2015, 11:50
Ragazzi una domanda, sempre che qualcuno legga ancora questo thread :D , come si fa a visualizzare i tempi intermedi s1 s2..... a video?

grazie

TAB :) permi più volte per avere le info che più ti piacciono

GG66
06-02-2015, 13:08
TAB :) permi più volte per avere le info che più ti piacciono

Ti ringrazio. :)

hotak
06-02-2015, 16:13
Qualcuno che ha una GTX 960 può dirmi come gira su questa scheda video? Su internet non c'è nulla...

non saprei dirti sulla 960, ma su una 680 (del tutto equivalente alla 770) si può mettere tutto su ultra/no AA o tutto ultra/riflessi, ombre, envmaps high/AA downsampling 2x con 50+ FPS, quindi puoi aspetterti prestazioni intorno a questo range

mircocatta
11-02-2015, 23:13
EHM EHM

nessuno si è accorto di cosa combinava PCARS sul disco di sistema prima di passare a steam?!??!?!:mad: :mad:

una bella cartella con tutte le patch, dal peso di oltre 10gb!!! ho quasi l'ssd pieno e porca zozza non me n'ero accorto!

cestinoooo

Raven
11-02-2015, 23:14
EHM EHM

nessuno si è accorto di cosa combinava PCARS sul disco di sistema prima di passare a steam?!??!?!:mad: :mad:

una bella cartella con tutte le patch, dal peso di oltre 10gb!!! ho quasi l'ssd pieno porca zozza!

cestinoooo

... posizone della cartella?!... :stordita:

mircocatta
12-02-2015, 08:19
... posizone della cartella?!... :stordita:

cavolo, non la ricordo di preciso!

era dentro la mia cartella utente!

Raven
12-02-2015, 14:53
cavolo, non la ricordo di preciso!

era dentro la mia cartella utente!

Trovata... :eek:

6.3Gb di roba!... :muro:
(però sul mio ssd da 500Gb (sborone) non me ne ero accorto! :p )

Grazie per la info! ;)

Giustaf
12-02-2015, 15:01
Azz. grazie dell'info, stasera controllo!

mircocatta
12-02-2015, 17:36
mi sono beccato un bel facepalm...
stasera controllo, ma se non ricordo male ho sempre tenuto il setting degli aiuti su reale e quindi alcuni aiuti sono attivi

ma

che senso ha disattivarli se nella realtà la macchina che utilizzo ha effettivamente dei controlli elettronici attivi? non è una forzatura disabilitarli?

jumpboy8
12-02-2015, 17:52
mi sono beccato un bel facepalm...
stasera controllo, ma se non ricordo male ho sempre tenuto il setting degli aiuti su reale e quindi alcuni aiuti sono attivi

ma

che senso ha disattivarli se nella realtà la macchina che utilizzo ha effettivamente dei controlli elettronici attivi? non è una forzatura disabilitarli?
Sì che è una forzatura, ma io dico di disabilitarli in pCARS perchè ad esempio il TC di default su alcune macchine è talmente invasivo che è sicuramente più realistico disattivarlo, se ti va di stare lì a smanettare puoi lasciare tutto attivo e regolare il TC nel setup, io non lo faccio perchè spesso gioco in multiplayer e a volte non ho neanche tempo di regolarlo, ma la cosa migliore sarebbe lasciarlo attivo e regolarlo di modo che tagli la potenza quel minimo che serve.

EDIT: questa cosa comunque l'ho detta in risposta ad un utente che diceva che la macchina era sui binari...un motivo poteva essere quello che ho appena descritto, ma può anche essere che non la stesse tirando al limite. Una volta che ti avvicini al 100% stai pur tranquillo che la macchina non sembra più tanto sui binari :asd:

EDIT2: oppure può anche essere che avesse provato la Formula A prima dell'ultimo update :asd:

wolf74
19-02-2015, 13:13
Annunciato un ulteriore rinvio.

supermightyz
19-02-2015, 14:36
Annunciato un ulteriore rinvio.

Si sa il motivo?

slide1965
19-02-2015, 16:01
Ormai il latte ha superato le ginocchia

hotak
19-02-2015, 16:03
Si sa il motivo?

Ultimi ritocchi, era quasi preannunciata considerando che ancora non era andato in gold. Comunque ormai è solo questione di bugfixing e aggiunta degli ultimi dettagli, il gioco è solido e la fisica è ottima sul 90% del parco auto

FunnyDwarf
19-02-2015, 16:29
a dispetto del comunicato stampa, da un commento di Bell sul forum wmd pare che la decisione dell'ultimo rinvio sia stata presa dal publisher. Bon, due settimane in più non sono poi un granché, quando ho letto la notizia pensavo peggio.

GigoBoso
19-02-2015, 16:35
L'attesa per questo titolo sale, complice anche la scarsa qualità degli altri giochi di guida presenti sul mercato, ma non c'è proprio modo di poterlo provare in qualche maniera? Tipo demo o versioni dimostrative. Alla fine leggendo su internet sembra che siano più le persone che ci giocano che quelle che non ce lo hanno !

il_joe
19-02-2015, 18:17
per me è una buona notizia, continuo a giocarci avendo speso solo 5 euro.... :P

Capozz
19-02-2015, 18:40
L'attesa per questo titolo sale, complice anche la scarsa qualità degli altri giochi di guida presenti sul mercato, ma non c'è proprio modo di poterlo provare in qualche maniera?

No, a meno che non vai a casa di qualcuno che, a suo tempo, ha finanziato il progetto ed ha accesso alle varie build preliminari.

zero killed
19-02-2015, 19:11
No, a meno che non vai a casa di qualcuno che, a suo tempo, ha finanziato il progetto ed ha accesso alle varie build preliminari.
E se scambio i dati con un utente usando family sharing?

hotak
19-02-2015, 20:10
E se scambio i dati con un utente usando family sharing?

ni, c'è un secondo login sui server WMD, però se non giocate contemporaneamente e ti da user/pass puoi giocarci

supermightyz
20-02-2015, 23:28
a dispetto del comunicato stampa, da un commento di Bell sul forum wmd pare che la decisione dell'ultimo rinvio sia stata presa dal publisher. Bon, due settimane in più non sono poi un granché, quando ho letto la notizia pensavo peggio.

Quindi motivi commerciali...

smoicol
20-02-2015, 23:31
è ora di rigiocare, è un anno che nemmeno lo tengo installato

Blindstealer
21-02-2015, 11:30
non mi aggiorno su PC da tempo, nelle ultime release ci sono ancora problemi con schede video amd? Sarebbe giocabile con una r9 280?

jumpboy8
21-02-2015, 11:33
non mi aggiorno su PC da tempo, nelle ultime release ci sono ancora problemi con schede video amd? Sarebbe giocabile con una r9 280?
Non è che sia "ingiocabile", ma sì, il divario di prestazioni rispetto ad nVidia è ancora enorme. Ci dovrebbero essere delle ottimizzazioni importanti in arrivo la settimana prossima (con rendering multi-threaded attivo), vedremo.

Capozz
21-02-2015, 11:45
Non è che sia "ingiocabile", ma sì, il divario di prestazioni rispetto ad nVidia è ancora enorme. Ci dovrebbero essere delle ottimizzazioni importanti in arrivo la settimana prossima (con rendering multi-threaded attivo), vedremo.

No è proprio ingiocabile. In gara mi è capitato di fare 20 fps in 1920x1080 con la configurazione in firma (dettagli alti, DS 2X, niente pioggia, niente erba dettagliata), è una cosa vergognosa. Una 780 con le stesse impostazioni quasi il doppio.
Vedremo se risolveranno con il fix della prossima settimana, ma ci credo poco.

jumpboy8
21-02-2015, 12:04
No è proprio ingiocabile. In gara mi è capitato di fare 20 fps in 1920x1080 con la configurazione in firma (dettagli alti, DS 2X, niente pioggia, niente erba dettagliata), è una cosa vergognosa. Una 780 con le stesse impostazioni quasi il doppio.
Vedremo se risolveranno con il fix della prossima settimana, ma ci credo poco.
Mi pare assurdamente basso, che pista hai provato?

Capozz
21-02-2015, 12:41
Mi pare assurdamente basso, che pista hai provato?

Tutte: Imola, Monza, Spa, non cambia niente.

jumpboy8
21-02-2015, 13:05
Sinceramente mi pare strano che tu dica che con una 780 con quei setting si faccia il doppio (di 20, cioè 40), mi sembra bassissimo anche per una 780, io con una 670 con tutto al max tranne erba dettagliata, in condizioni di sereno e con DS2X sulle piste meno pesanti (tra cui ad esempio le tre che hai citato) facevo più di 40fps, anche se adesso utilizzo MSAA, che mi dà una resa visiva abbastanza simile ed è decisamente meno pesante.

slide1965
21-02-2015, 14:39
Dunque, dopo ripetute richieste sul forum ufficiale andate invano , a questo punto non mi sento di esagerare nell affermare che chi si occupa dello sviluppo di questo gioco o è mentalmente ritardato o ambisce ad attirare bmk e consolari
A distanza di anni e dopo innumerevoli e ovvie richieste da parte di tantissimi membri ,non hanno ancora implementato il triple render per configurazioni multimonitor, che come tutti sanno , nei sim racing sono il cacio sui maccheroni ,non per niente rfactor, assetto corsa e iracing li hanno implementati da subito.
Che dire ......semplicemente ridicoli , per quel che mi riguarda , pur essendo un team member, possono anche ritirate il gioco dal mercato che non faccio una piega , dato che se non si rendono conto che guidare su 3 schermi con l'immagine deformata sui laterali è inaccettabile oltre che arrecare fastidi alla vista e se non hanno ancora capito che è una featur che andava messa subito e non lasciata in scaletta per secoli a fare la muffa , vuol dire che sono dei perfetti idioti.

Appare evidente qual'è il target che gli interessa , sempre più convinto della fine che farà questo gioco.
Peccato.

jumpboy8
21-02-2015, 15:30
Dunque, dopo ripetute richieste sul forum ufficiale andate invano , a questo punto non mi sento di esagerare nell affermare che chi si occupa dello sviluppo di questo gioco o è mentalmente ritardato o ambisce ad attirare bmk e consolari
A distanza di anni e dopo innumerevoli e ovvie richieste da parte di tantissimi membri ,non hanno ancora implementato il triple render per configurazioni multimonitor, che come tutti sanno , nei sim racing sono il cacio sui maccheroni ,non per niente rfactor, assetto corsa e iracing li hanno implementati da subito.
Che dire ......semplicemente ridicoli , per quel che mi riguarda , pur essendo un team member, possono anche ritirate il gioco dal mercato che non faccio una piega , dato che se non si rendono conto che guidare su 3 schermi con l'immagine deformata sui laterali è inaccettabile oltre che arrecare fastidi alla vista e se non hanno ancora capito che è una featur che andava messa subito e non lasciata in scaletta per secoli a fare la muffa , vuol dire che sono dei perfetti idioti.

Appare evidente qual'è il target che gli interessa , sempre più convinto della fine che farà questo gioco.
Peccato.
No slide, sei tu che non hai capito come funziona WMD. Le build che sono uscite da Ottobre 2011 a oggi non sono state fatte perchè i membri WMD si divertissero con il gioco, quindi il discorso "dovevano implementarla subito" non ha alcun senso. Se ti dà tanto fastidio il fatto che non ci sia questa feature (e credimi, ti capisco, lo so anch'io che dovrebbe esserci in un simulatore come pCARS) vai a giocare a qualcos'altro, nessuno ti costringe a giocare a pCARS. Il fatto che poi tu dia dei ritardati agli sviluppatori è una cosa totalmente puerile e ridicola, anche perchè loro lo sanno benissimo che è una feature importante, e infatti verrà implementata quando avranno finito di lavorare sulle console, che sono le piattaforme dove pCARS venderà di più, che ti piaccia o meno, ed è in base a questo che vengono date le priorità. Fattene una ragione ;)

EDIT: ambiscono ad attirare bbk e consolari, sì, che male c'è? Se ti piace tanto "l'elitarismo" di iRacing che non manchi mai occasione di lodare anche nel thread di Assetto Corsa, ti consiglio di giocare ad iRacing. Nessuno ti costringe a fare nulla.

slide1965
21-02-2015, 15:39
No slide, sei tu che non hai capito come funziona WMD. Le build che sono uscite da Ottobre 2011 a oggi non sono state fatte perchè i membri WMD si divertissero con il gioco, quindi il discorso "dovevano implementarla subito" non ha alcun senso. Se ti dà tanto fastidio il fatto che non ci sia questa feature (e credimi, ti capisco, lo so anch'io che dovrebbe esserci in un simulatore come pCARS) vai a giocare a qualcos'altro, nessuno ti costringe a giocare a pCARS. Il fatto che poi tu dia dei ritardati agli sviluppatori è una cosa totalmente puerile e ridicola, anche perchè loro lo sanno benissimo che è una feature importante, e infatti verrà implementata quando avranno finito di lavorare sulle console, che sono le piattaforme dove pCARS venderà di più, che ti piaccia o meno, ed è in base a questo che vengono date le priorità. Fattene una ragione ;)

EDIT: ambiscono ad attirare bbk e consolari, sì, che male c'è? Se ti piace tanto "l'elitarismo" di iRacing che non manchi mai occasione di lodare anche nel thread di Assetto Corsa, ti consiglio di giocare ad iRacing. Nessuno ti costringe a fare nulla.
nessuno costringe nessuno , non si tratta di essere costretti ma di avere buon senso e qui mi sembra evidente che il buon senso non sanno cosa sia, ragion per cui, a mio parere, e ribadisco a mio parere , sono dei perfetti idioti.
Tutto questo indioendentemente dal fatto che uno sia o non sia costretto a giocarci.

Se non capiscono che in un sim i 3 monitor sono una configurazione "quasi" standard hanno dei seri problemi, potevano comodamente implementare tale featur (dato che non c'è da scindere l'atomo per farlo) e nel contempo ottimizzare tutto quello che volevano per quei catorci di console.

Ora .... capisco la tua tesi e in parte la condivido , ma non mi vorrai dire che si stanno comportando seriamente ?
Cerca di essere obbiettivo

jumpboy8
21-02-2015, 15:49
nessuno costringe nessuno , non si tratta di essere costretti ma di avere buon senso e qui mi sembra evidente che il buon senso non sanno cosa sia, ragion per cui, a mio parere, e ribadisco a mio parere , sono dei perfetti idioti.
Tutto questo indioendentemente dal fatto che uno sia o non sia costretto a giocarci.

Se non capiscono che in un sim i 3 monitor sono una configurazione "quasi" standard hanno dei seri problemi
Quindi secondo te sono dei perfetti idioti perchè invece di implementare il triple rendering "perdono" tempo ad ottimizzare il motore grafico per farlo girare decentemente sulle console, sulle quali faranno la maggior parte delle vendite?

Il mio buon senso mi dice che ha senso prima sistemare le cose più importanti, ed è un dato di fatto che il triple rendering sia meno importante che tentare di far girare il gioco a 1080/60 sulle console. Se la cosa non ti va a genio lo capisco, ma il modo in cui hanno deciso le priorità ha perfettamente senso se guardi le cose da un punto di vista generale, il problema è che tu vedi le cose solo dal tuo.

EDIT: scusami, ma secondo me sei tu che sei poco obiettivo. Ci sono una miriade di cose che avrei voluto vedere in pCARS al day one e che sono state ridimensionate e/o non ci saranno, bisogna farsene una ragione, il gioco esce anche su console e le priorità vengono date di conseguenza...se non ti piace nel frattempo gioca ad altro, prima o poi arriverà anche il triple rendering.

EDIT2: continui a smenarla con sta cosa che "non capiscono che è importante"...lo capiscono benissimo invece :asd: il problema è che ci sono dei grossi limiti di tempo/denaro.

EDIT3: "Se non capiscono che in un sim i 3 monitor sono una configurazione "quasi" standard hanno dei seri problemi, potevano comodamente implementare tale featur (dato che non c'è da scindere l'atomo per farlo) e nel contempo ottimizzare tutto quello che volevano per quei catorci di console."

Come fai a sapere che non c'è da scindere l'atomo? Se anche è una cosa che richiede più di una giornata di lavoro è già troppo, c'è solo il povero Martin Griffiths che lavora su queste cose, ed è già preso malissimo a fare tutto quello che ha fatto e sta facendo...non per nulla ci sono stati anche vari ritardi.

slide1965
21-02-2015, 16:07
Mi sembfa di capire che abbiamo 2 punti di vista diversi, credo sia inutile discutere oltre tanto il succo resta lo stesso , ovvero che chi oggi ha 3 monitor si attacca al caxxo.

La frase che riporto in firma risulta essere sempre più centrata

jumpboy8
21-02-2015, 16:13
Mi sembfa di capire che abbiamo 2 punti di vista diversi, credo sia inutile discutere oltre tanto il succo resta lo stesso , ovvero che chi oggi ha 3 monitor si attacca al caxxo
Guarda che io sono dalla stessa tua parte, sinceramente è una feature di cui non me ne frega nulla, ma avrei voluto vederla presente anch'io perchè so quanto è importante per tutti i simracer, così come avrei voluto vedere molto prima un sacco di cose come ad esempio il server dedicato, un sistema di penalità fatto meglio, la safety car e via dicendo, ma purtroppo riconosco che non è possibile fare miracoli con mezzi così limitati (perchè 4 milioni di € di budget non sono tanti).

Ci dobbiamo attaccare? Sì, e anche a me dà fastidio, ma non lo vedo come un motivo per attaccare gli sviluppatori, che IMHO hanno preso delle scelte totalmente giustificate. Se per te questa cosa è un "deal-breaker", nel frattempo gioca ad altro ;)

EDIT: voglio dire, la gente si lamenta del triple-screen quando ad un mese e mezzo dal rilascio il gioco su AMD gira in modo raccapricciante...mettiamo le cose in prospettiva :asd:

Capozz
21-02-2015, 16:25
Sinceramente mi pare strano che tu dica che con una 780 con quei setting si faccia il doppio (di 20, cioè 40), mi sembra bassissimo anche per una 780, io con una 670 con tutto al max tranne erba dettagliata, in condizioni di sereno e con DS2X sulle piste meno pesanti (tra cui ad esempio le tre che hai citato) facevo più di 40fps, anche se adesso utilizzo MSAA, che mi dà una resa visiva abbastanza simile ed è decisamente meno pesante.

Spetta, non ho detto che gira sempre a 20 FPS, ma che capita che scenda a 20, sempre per il solito motivo che la GPU lavora al 30%. È come se fosse CPU limited, dato che non c'è differenza tra full HD e 4K, i frame al secondo sono gli stessi.
Questi sono dei bench postati da un utente sul forum ufficiale, fatti con una 770 ed una 280X:

LOW

AMD 280X 3GB OC - 2015-02-19 17:32:32 - pCARS64
Frames:*Avg: 47.807*- Min: 26 - Max: 69

NV 770 2GB STOCK - 2015-02-20 18:34:58 - pCARS64
Frames:*Avg: 99.851*- Min: 63 - Max: 126

MEDIUM

AMD 280X 3GB OC - 2015-02-19 17:40:52 - pCARS64
Frames:*Avg: 39.683*- Min: 26 - Max: 60

NV 770 2GB STOCK - 2015-02-20 18:40:55 - pCARS64
Frames:*Avg: 69.677*- Min: 42 - Max: 85

HIGH

AMD R9 280X 3GB OC - 2015-02-19 17:48:25 - pCARS64
Frames:*Avg: 30.967*- Min: 17 - Max: 46

NV 770 2GB STOCK - 2015-02-20 18:54:50 - pCARS64
Frames:*Avg: 43.852*- Min: 30 - Max: 54

Non è normale che ci sia tutta questa differenza tra due schede equivalenti, non succede in nessun altro gioco.

jumpboy8
21-02-2015, 16:32
Spetta, non ho detto che gira sempre a 20 FPS, ma che capita che scenda a 20, sempre per il solito motivo che la GPU lavora al 30%. È come se fosse CPU limited, dato che non c'è differenza tra full HD e 4K, i frame al secondo sono gli stessi.
Questi sono dei bench postati da un utente sul forum ufficiale, fatti con una 770 ed una 280X:

Non è normale che ci sia tutta questa differenza tra due schede equivalenti, non succede in nessun altro gioco.
Lo so Capozz, lo so, è assurdo, un mio amico con la R9 290 faceva circa gli stessi fps che facevo io con la 560Ti in situazioni cpu-bound (=con AA disattivo o basso)...se le cose non migliorano prima dell'uscita del gioco arriverà una shitstorm, specie considerando che le piste sono strapiene di banner nVidia ovunque...:asd:

bomber76
21-02-2015, 18:59
Ragazzi mi consigliate dove posso trovare delle impostazioni per gamepad xbox360? magari qualcuno di voi che guida con pad se mi puo' aiutare grazie mille ;) purtroppo non uso volante

il_joe
21-02-2015, 19:14
Ragazzi mi consigliate dove posso trovare delle impostazioni per gamepad xbox360? magari qualcuno di voi che guida con pad se mi puo' aiutare grazie mille ;) purtroppo non uso volante

io da quando ho scoperto questo
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=259168814
ho iniziato a giocare a pCars. Tieni conto che fa riferimento a vecchie build e non puoi più ricalibrare il pad, ma i valori indicati sono perfetti (o quasi) per quanto mi riguarda.
Ho sempre il problema con le McLaren, che trovo inguidabili: non so se per il pad o per altri problemi.

Discorso AMD: è assurdo, ho una R9 280 con CPU i7 4790K..... dovrei andare a 100fps sempre....... invece è un'agonia..... je possino!!! :asd:

bomber76
21-02-2015, 21:04
io da quando ho scoperto questo
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=259168814
ho iniziato a giocare a pCars. Tieni conto che fa riferimento a vecchie build e non puoi più ricalibrare il pad, ma i valori indicati sono perfetti (o quasi) per quanto mi riguarda.
Ho sempre il problema con le McLaren, che trovo inguidabili: non so se per il pad o per altri problemi.

Discorso AMD: è assurdo, ho una R9 280 con CPU i7 4790K..... dovrei andare a 100fps sempre....... invece è un'agonia..... je possino!!! :asd:

Ti ringrazio per il suggerimento, domani faro' qualche prova ;)

nickdc
21-02-2015, 21:26
Non ho capito come fate a giocarci se esce il 2 aprile, c'è qualche beta da qualche parte?

il_joe
21-02-2015, 21:37
Non ho capito come fate a giocarci se esce il 2 aprile, c'è qualche beta da qualche parte?

tempo fa avevano aperto una campagna stile kickstarter per racimolare fondi per supportare il gioco. In base a quanto davi, avevi accesso alle varie build che venivano sviluppate (chi aveva investito di più le aveva tutte, chi investiva meno le aveva una volta la settimana, ad es.), potevi scrivere sul loro forum per chiedere bug fixes, potevi (se gli davi tanti tanti soldi) partecipare ai proventi delle vendite e tante altre cose...
dopo un po' questa campagna venne chiusa, il gioco passo' sotto steam e non fu più possibile accedere alle beta in questa maniera.
noi che ci stiamo giocando, siamo dei "backers" e stiamo usando le build che vengono rilasciate (a cadenza giornaliera in questo periodo).

bomber76
21-02-2015, 22:34
Ho cambiato vga da poco passando dalla 560ti alla 970 g1, ed e' tutta un altra cosa ;) volevo pero sapere come gestire le opzioni grafiche riguardante l'aa fxaa e smaa. ho notato che se attivi una l'altra non e' utilizzabile. Per i piu' esperti, come dovrebbe essere settata questa opzione? meglio fxaa o smaa? e l'aa su off o dsx2 ecc...? grazie ancora per le risposte ;)

ciocia
27-02-2015, 20:45
Curiosità mia, domanda ai puristi di simulazione su questo filmato.
Nella realtà in quelle curve a quella velocità, con sterzate così brusche ( scatti ampi e veloci ) non si perderebbe subito il controllo del mezzo?

https://www.youtube.com/watch?v=05Q7wP9-ncA

jumpboy8
27-02-2015, 21:43
Curiosità mia, domanda ai puristi di simulazione su questo filmato.
Nella realtà in quelle curve a quella velocità, con sterzate così brusche ( scatti ampi e veloci ) non si perderebbe subito il controllo del mezzo?

https://www.youtube.com/watch?v=05Q7wP9-ncA
https://www.youtube.com/watch?v=Opzzn9sl1kU

Sinceramente non mi sembra tanto diverso da questo video, anche nella realtà fa scatti ampi e veloci con il volante. E' una macchina che ha il peso molto sbilanciato sul posteriore, non ha appendici aerodinamiche e ha delle gomme di pietra di quasi 50 anni fa....non c'è un motivo per cui dovrebbe partire in sovrasterzo semplicemente girando di scatto il volante come ad esempio fa un kart, l'unico modo per farla sovrasterzare è utilizzare la tecnica del trail braking (non per nulla è stata resa celebre da chi guidava proprio quella macchina, ossia Jim Clark) o generare sovrasterzo di potenza, a quel punto quando la perdi, la perdi :asd:

Giustaf
28-02-2015, 10:30
qualcuno lo sta provando con la nuova base fanatec (csw v2)? volevo sapere come siamo messi con il ffb, nel caso lo aggiornavo e provavo!

jumpboy8
28-02-2015, 11:44
Ma non sono totalmente d'accordo sul sovrasterzo; dal video noto come il veicolo perde aderenza sul posteriore anche in fase di centro curva, in percorrenza o in leggera decelerazione dovuto solo all'ausilio del freno motore. Quindi non solo in fase di trail braking.

Sì, vabbeh, ok, non solo in fase di trail braking, è possibile che parta in sovrasterzo a centro curva in fase di rilascio dell'acceleratore (spostando il carico sull'anteriore) o a causa di qualche sconnessione dell'asfalto, ma in sostanza quello che volevo dire è che il sovrasterzo su quella macchina lo devi pur generare in qualche modo, non è una macchina che ha così tanto grip davanti da partire in sovrasterzo solo girando il volante.

hotak
28-02-2015, 18:49
Ho cambiato vga da poco passando dalla 560ti alla 970 g1, ed e' tutta un altra cosa ;) volevo pero sapere come gestire le opzioni grafiche riguardante l'aa fxaa e smaa. ho notato che se attivi una l'altra non e' utilizzabile. Per i piu' esperti, come dovrebbe essere settata questa opzione? meglio fxaa o smaa? e l'aa su off o dsx2 ecc...? grazie ancora per le risposte ;)

dipende un po dai tuoi gusti: l'FXAA è un po più efficace dell'SMAA ma introduce più blur, mentre per quanto riguarda l'AA la scelta è tra il DS2X o il MSAA, come impatto sulle prestazioni sono simili, il MSAA offre risultati leggermente migliori nel blending della detailed grass se la usi attiva, altrimenti sinceramente non saprei cogliere le differenze

nicoo
01-03-2015, 12:12
Sto iniziando a pensare ad un possibile acquisto a patto di un miglioramento nel ffb...

consiglio su dove trovarlo a buon prezzo? ho fatto un giro sui siti consigliati sul thread consigli per gli acquisti ma siamo sui 45euro.

Krusty93
01-03-2015, 16:11
Su Facebook, la pagina ufficiale sta spammando a raffica screenshot che raffigurano i server dedicati :D

jumpboy8
01-03-2015, 17:31
Su Facebook, la pagina ufficiale sta spammando a raffica screenshot che raffigurano i server dedicati :D

Quella non è la pagina ufficiale ;)

GG66
02-03-2015, 13:07
In quanto a immersività questo titolo non ha rivali, trovo ottimo anche il FFB sul mio caro G25 con impostazioni predef e FFB a 100, anche se per il momento ho usato solo le Gulf, Ruf e Cateheram.
Per il momento lasciano a desiderare i replay... che spero ci mettano mano perchè cosi come sono ora fanno letteralmente c....e. :D

-Mariello-
06-03-2015, 11:42
Ma per chi lo sta provando, per le stanze online come siamo messi? Cosa si può impostare?
Si possono impostare qualifiche e gara?

Altra cosa, anche se non credo che nelle versioni attuali siano presenti. Ci sono delle sorte di classifiche online dei tempi sul giro? Mi spiego meglio, c'è un menù dove seleziono, ad esempio, Suzuka e mi escono fuori i tempi sul giro globali o, impostando dei filtri, quelli degli amici?

jumpboy8
06-03-2015, 12:26
Ma per chi lo sta provando, per le stanze online come siamo messi? Cosa si può impostare?
Si possono impostare qualifiche e gara?

Altra cosa, anche se non credo che nelle versioni attuali siano presenti. Ci sono delle sorte di classifiche online dei tempi sul giro? Mi spiego meglio, c'è un menù dove seleziono, ad esempio, Suzuka e mi escono fuori i tempi sul giro globali o, impostando dei filtri, quelli degli amici?
Sì a tutte le tue domande. Si può impostare durata delle prove, qualifiche, warmup, gara, se utilizzare auto tutte uguali, di una singola classe o di classi diverse, si possono impostare aiuti permessi, danni, penalità attive/disattive, vetture IA aggiuntive, partenza da fermo o lanciata, condizioni meteo.

Le leaderboard in-game ci sono da un po'. L'unica cosa che non c'è di quello che hai detto è Suzuka, nel gioco (almeno finchè non riescono ad ottenere la licenza ufficiale) ci sarà una versione fittizia di Suzuka con alcune modifiche.

-Mariello-
06-03-2015, 12:30
Sì a tutte le tue domande. Si può impostare durata delle prove, qualifiche, gara, se utilizzare auto tutte uguali, di una singola classe o di classi diverse, si possono impostare aiuti permessi, danni e penalità attive/disattive.

Le leaderboard in-game ci sono da un po'. L'unica cosa che non c'è di quello che hai detto è Suzuka, nel gioco (almeno finchè non riescono ad ottenere la licenza ufficiale) ci sarà una versione fittizia di Suzuka con alcune modifiche.

Si si, sapevo della mancanza di Suzuka (mia pista preferita) che verrà rimpiazzata da una fittizia. :( A proposito, ma è riprodotto fedelmente oppure hanno proprio modificato il layout del circuito?

Ottimo, sia per le impostazioni delle stanze che per le leaderboard.

EDIT: Altra cosa, ma è possibile creare un campionato online? Oppure dovremo fare, al solito, un excel a parte? :D

jumpboy8
06-03-2015, 12:54
Si si, sapevo della mancanza di Suzuka (mia pista preferita) che verrà rimpiazzata da una fittizia. :( A proposito, ma è riprodotto fedelmente oppure hanno proprio modificato il layout del circuito?

Ottimo, sia per le impostazioni delle stanze che per le leaderboard.

EDIT: Altra cosa, ma è possibile creare un campionato online? Oppure dovremo fare, al solito, un excel a parte? :D
No, campionato online mi sembra proprio che non si possa fare. Per quanto riguarda Sakitto, faccio prima a linkarti un video di una build recente :D

https://www.youtube.com/watch?v=762Xe2jw_uk

Come vedi, ci sono delle modifiche anche al layout, oltre alle modifiche allo scenario generale hanno tagliato parte della sezione delle S nel primo settore, l'hairpin e la chicane triangolo...in pratica è diventata una pista superveloce. Diciamo che a me non dispiace, se ci corri online con gente competente è anche parecchio divertente perchè ci si ritrova spesso vicinissimi a velocità molto alte :D e sorpassare non è facile perchè non ci sono staccate forti. In compenso ci sono un paio di curve al limite del demenziale, in particolare l'ultima e quella a sinistra in salita dove "taglia" la sezione dell'hairpin, quelle due lì sono veramente "da pelo" perchè con la maggior parte delle auto si fanno in pieno (o quasi) ed è facile andare fuori :asd:

GigoBoso
06-03-2015, 13:01
Questa cosa che nessun gioco di guida bello e recente permetta di fare campionati online è abbastanza curiosa, perchè in confronto alla realizzazione di un gioco intero sembra essere una aggiunta di poco conto, ma nessuno la sta inserendo, vedi anche Assetto Corsa.

-Mariello-
06-03-2015, 13:01
No, campionato online mi sembra proprio che non si possa fare. Per quanto riguarda Sakitto, faccio prima a linkarti un video di una build recente :D

Come vedi, ci sono delle modifiche anche al layout, oltre alle modifiche allo scenario generale hanno tagliato parte della sezione delle S nel primo settore, l'hairpin e la chicane triangolo...in pratica è diventata una pista superveloce. Diciamo che a me non dispiace, se ci corri online con gente competente è anche parecchio divertente perchè ci si ritrova spesso vicinissimi a velocità molto alte :D e sorpassare non è facile perchè non ci sono staccate forti. In compenso ci sono un paio di curve al limite del demenziale, in particolare l'ultima e quella a sinistra in salita dove "taglia" la sezione dell'hairpin, quelle due lì sono veramente "da pelo" perchè con la maggior parte delle auto si fanno in pieno (o quasi) ed è facile andare fuori :asd:

Hanno tolto la Hairpin...:muro: Meno male che la spoon è rimasta invariata.
Certo che senza la chicane finale...:(

formeapo
06-03-2015, 14:23
Ciao a tutti, ho un pc muletto low cost messo insieme x gioco.
Principalmente lo uso x assetto corsa riuscendo a tenere in fullhd i 60fps con settaggi medio/alti.
Si tratta di un AMD athlon x4 640 overcloccato a 3.5gz, 4 gb di ram, sk video gtx 750ti.

Ho provato Project Cars ma noto che il gioco è molto più pesante, anche con dettagli minimi non ha la fluidità che vorrei, raggiunge anche i 60fps ma dà cmq l'idea di essere scattoso. Riducendo la risoluzione non cambia nulla.
Temo sia colpa della cpu...confermate? E' un gioco che carica parecchio sul processore?
grazie

mircocatta
06-03-2015, 14:31
Ciao a tutti, ho un pc muletto low cost messo insieme x gioco.
Principalmente lo uso x assetto corsa riuscendo a tenere in fullhd i 60fps con settaggi medio/alti.
Si tratta di un AMD athlon x4 640 overcloccato a 3.5gz, 4 gb di ram, sk video gtx 750ti.

Ho provato Project Cars ma noto che il gioco è molto più pesante, anche con dettagli minimi non ha la fluidità che vorrei, raggiunge anche i 60fps ma dà cmq l'idea di essere scattoso. Riducendo la risoluzione non cambia nulla.
Temo sia colpa della cpu...confermate? E' un gioco che carica parecchio sul processore?
grazie

credo più che altro che la copia pirata sia buggata e abbia problemi

formeapo
06-03-2015, 14:34
Ah ok, sarebbe già più confortante

GigoBoso
07-03-2015, 14:23
Ho dato un occhiata al preorder, ma non è che sia molto stimolante:

non c'è nussuno sconto e non c'è possibilità di giocarci in anticipo, cose in genere fontamentali per il successo di un preorder.

Mi sfugge forse qualcosa?

hotak
08-03-2015, 19:45
Ho dato un occhiata al preorder, ma non è che sia molto stimolante:

non c'è nussuno sconto e non c'è possibilità di giocarci in anticipo, cose in genere fontamentali per il successo di un preorder.

Mi sfugge forse qualcosa?

il preorder include 3 auto in più (zonda 5 roadster, RUF CTR3 SMS-R (gt1), ariel atom mugen), inoltre se lo fai su steam hai le auto della limited edition incluse

Ale10
08-03-2015, 21:07
Scusate se la domanda è già stata fatta..ma chi ha finanziato il progetto ha le auto del pre order?

il_joe
08-03-2015, 23:58
Scusate se la domanda è già stata fatta..ma chi ha finanziato il progetto ha le auto del pre order?

interessa anche a me saperlo...
e aggiungo: ma la limited edition esiste per PC? Oppure le 5 auto previste (McLaren F1, Sauber C9, etc) sono comprese anche nella versione normale? c'è su steam?

e se compro su steam o su altri venditori autorizzati (sul sito ufficiale ce ne sono 2) cosa succede con i soldi dati come backer?

GigoBoso
09-03-2015, 12:44
ciao... Attendi nel frattempo... prima o poi faranno degli sconti (ovviamente non si sa quando), nel frattempo gioca ad AC.

Caro vecchio amico mio, purtoppo mi sono ritirato dalle piste virtuali in attesa
di una nuova pedaliera. Sono qua per continuare a tenermi aggiornato

jumpboy8
09-03-2015, 20:23

interessa anche a me saperlo...
e aggiungo: ma la limited edition esiste per PC? Oppure le 5 auto previste (McLaren F1, Sauber C9, etc) sono comprese anche nella versione normale? c'è su steam?

e se compro su steam o su altri venditori autorizzati (sul sito ufficiale ce ne sono 2) cosa succede con i soldi dati come backer?
Chi ha finanziato il progetto dovrebbe avere tutti i contenuti che sono stati finanziati con i soldi della community, quindi quelli del gioco base e forse qualche DLC. La versione che dovrebbero ricevere i membri WMD sono abbastanza certo che sia la Digital Limited, che è quella che si trova su Steam, quindi si avranno sia le auto del preorder, che quelle della limited.

Se siete Full Member o oltre, al rilascio del gioco dovreste ricevere una nuova key (diversa da quella con cui avete attivato la "beta" su Steam a suo tempo) per il gioco finale.

EDIT: se sei Full Member o più, non ha senso "ricomprare" il gioco (a meno che tu non voglia comprare anche una copia scatolata tanto per avere il cofanetto e i contenuti della Limited...). Se invece sei Junior o Team Member, al momento non è ancora chiaro come funzionerà il discorso degli sconti...potrebbero darvi un codice sconto di Steam, ma sono abbastanza certo che vadano a % di sconto e non ad € come si erano prefissati gli SMS.

-Mariello-
09-03-2015, 20:32
https://www.facebook.com/ProjectCARSFanPage/posts/957132870984308?fref=nf

Good NEWS:
Licensing of the Nürburgring, Nürburgring Nordschleife, Spa Francorchamps, Sonoma, Brno & Willow Springs has been finalized!!!
More to come in the next days ...

wolf74
09-03-2015, 21:18
https://www.facebook.com/ProjectCARSFanPage/posts/957132870984308?fref=nf

Good NEWS:
Licensing of the Nürburgring, Nürburgring Nordschleife, Spa Francorchamps, Sonoma, Brno & Willow Springs has been finalized!!!
More to come in the next days ...

Ma dovrebbe uscire fra 11 giorni....se hanno ottenuto queste licenze come faranno ad implementarle in così poco tempo? O rimandano ancora?

Krusty93
09-03-2015, 21:21
Ma dovrebbe uscire fra 11 giorni....se hanno ottenuto queste licenze come faranno ad implementarle in così poco tempo? O rimandano ancora?

Basta una patch. Si tratta comunque di sostituire scritte qua e là

-Mariello-
09-03-2015, 21:32

Già.
E comunque mancano 24 giorni, non 11. :p

il_joe
09-03-2015, 23:15
Chi ha finanziato il progetto dovrebbe avere tutti i contenuti che sono stati finanziati con i soldi della community, quindi quelli del gioco base e forse qualche DLC. La versione che dovrebbero ricevere i membri WMD sono abbastanza certo che sia la Digital Limited, che è quella che si trova su Steam, quindi si avranno sia le auto del preorder, che quelle della limited.

Se siete Full Member o oltre, al rilascio del gioco dovreste ricevere una nuova key (diversa da quella con cui avete attivato la "beta" su Steam a suo tempo) per il gioco finale.

EDIT: se sei Full Member o più, non ha senso "ricomprare" il gioco (a meno che tu non voglia comprare anche una copia scatolata tanto per avere il cofanetto e i contenuti della Limited...). Se invece sei Junior o Team Member, al momento non è ancora chiaro come funzionerà il discorso degli sconti...potrebbero darvi un codice sconto di Steam, ma sono abbastanza certo che vadano a % di sconto e non ad € come si erano prefissati gli SMS.

grazie delle info
quindi anche i junior avrebbero la versione "limited"? c'è qualche post su WDM in cui ne parlano?

jumpboy8
09-03-2015, 23:26

A parte che il gioco è stato rimandato al 2 Aprile, nomi, loghi e sponsor reali delle piste sono già nel gioco da un po' di tempo :)

grazie delle info
quindi anche i junior avrebbero la versione "limited"? c'è qualche post su WDM in cui ne parlano?
I Junior avendo investito 10€ non hanno diritto al gioco completo, ma ad uno sconto (che non si sa ancora come si potrà ottenere). Solo chi ha investito almeno 45€ (Full Member e oltre) ha diritto al gioco completo.

il_joe
10-03-2015, 07:58
I Junior avendo investito 10€ non hanno diritto al gioco completo, ma ad uno sconto (che non si sa ancora come si potrà ottenere). Solo chi ha investito almeno 45€ (Full Member e oltre) ha diritto al gioco completo.
ok quello l'ho capito, chiedevo solo se il Junior che compra su steam il gioco ha la versione con tutte le auto - la limited - (diciamo che a me interessa capire se avrò la McLaren F1....) ed eventualmente capire se ha lo sconto di quanto già speso....
tnx

mircocatta
10-03-2015, 08:48

no aspetta, io ricordo che sakitto quando la provari era identico al circuito di suzuka

per quale cavolo di motivo hanno messo insieme una porcheria del genere? (non tanto la pista, ma produrre una pista inventata, visto che fin'ora se non sbaglio sono tutte "reali" )

jumpboy8
10-03-2015, 09:46
ok quello l'ho capito, chiedevo solo se il Junior che compra su steam il gioco ha la versione con tutte le auto - la limited - (diciamo che a me interessa capire se avrò la McLaren F1....) ed eventualmente capire se ha lo sconto di quanto già speso....
tnx
Se compri il gioco su Steam hai tutte le auto della limited e del preorder indipendentemente dal toolpack WMD che hai, il problema é che una volta che l'hai pagato non ti danno i soldi dello sconto indietro. Tirando ad indovinare secondo me distribuiranno dei codici sconto da applicare su Steam al momento dell'acquisto, ma come ho detto, non é ancora chiaro come faranno, probabilmente daranno maggiori informazioni a breve.

no aspetta, io ricordo che sakitto quando la provari era identico al circuito di suzuka

per quale cavolo di motivo hanno messo insieme una porcheria del genere? (non tanto la pista, ma produrre una pista inventata, visto che fin'ora se non sbaglio sono tutte "reali" )
Perché non sono riusciti ad ottenere la licenza in tempo, quando la otterranno probabilmente reintrodurranno la versione reale.

smoicol
10-03-2015, 09:54
in download, dopo un anno vediamo com'è cambiato questo gioco

-Mariello-
10-03-2015, 11:04
Perché non sono riusciti ad ottenere la licenza in tempo, quando la otterranno probabilmente reintrodurranno la versione reale.

Ma perchè ho l'impressione che non la vedremo mai la versione reale di Suzuka? :(
Voi dite che c'è possibilità che in futuro otterranno la licenza?

il_joe
10-03-2015, 11:25
Se compri il gioco su Steam hai tutte le auto della limited e del preorder indipendentemente dal toolpack WMD che hai, il problema é che una volta che l'hai pagato non ti danno i soldi dello sconto indietro. Tirando ad indovinare secondo me distribuiranno dei codici sconto da applicare su Steam al momento dell'acquisto, ma come ho detto, non é ancora chiaro come faranno, probabilmente daranno maggiori informazioni a breve.

già che ti prodighi, ti rompo le scatole ancora.....
e se non comprassi subito PCars? Perdo le auto del preorder (ci può stare) ma anche quelle della limited?
grazie

mircocatta
10-03-2015, 11:29
In sintesi..noi member, per avere tutto il tuttibile, che razzo palazzo dobbiamo fare ora? aspettare? :asd:

supermightyz
10-03-2015, 12:08
In sintesi..noi member, per avere tutto il tuttibile, che razzo palazzo dobbiamo fare ora? aspettare? :asd:

A nessuno che ha aderito al progetto non è ancora arrivato nulla? :confused:

jumpboy8
10-03-2015, 12:20
Ma perchè ho l'impressione che non la vedremo mai la versione reale di Suzuka? :(
Voi dite che c'è possibilità che in futuro otterranno la licenza?
Assolutamente sì, da come parlavano era solo una questione di tempi, purtroppo con Suzuka non hanno fatto a tempo a concludere l'accordo e hanno modificato la pista piuttosto che toglierla completamente perché sarebbe stato un problema per la carriera togliere una delle poche piste asiatiche presenti.

già che ti prodighi, ti rompo le scatole ancora.....
e se non comprassi subito PCars? Perdo le auto del preorder (ci può stare) ma anche quelle della limited?
grazie
Dipende, se tolgono dal mercato la limited perdi anche quelle, ma penso si potranno comunque acquistare separatamente come DLC.

-Mariello-
10-03-2015, 12:39
Assolutamente sì, da come parlavano era solo una questione di tempi, purtroppo con Suzuka non hanno fatto a tempo a concludere l'accordo e hanno modificato la pista piuttosto che toglierla completamente perché sarebbe stato un problema per la carriera togliere una delle poche piste asiatiche presenti.

Capito.
Quindi in buona sostanza, dobbiamo aspettarci continui dlc, patch, razzi e mazzi, ecc....giusto? :D

GigoBoso
10-03-2015, 12:53

Facci sapere, chi ce lo ha dice che è molto bello

wolf74
10-03-2015, 13:49

Curioso anch'io. Avevo provato la build 834 ed ora ho fatto il preorder

GigoBoso
10-03-2015, 13:57
Curioso anch'io. Avevo provato la build 834 ed ora ho fatto il preorder

Da quello che ho capito io, con il pre-order, non avrai niente in anticipo.

Capozz
10-03-2015, 14:01
Chi ha una scheda AMD provi a disabilitare il pubblico usando il comando " -skipcrowds " (senza virgolette) nelle opzioni di avvio di Steam, io ho avuto un buon incremento del framerate in determinate situazioni

wolf74
10-03-2015, 14:27
Da quello che ho capito io, con il pre-order, non avrai niente in anticipo.

Lo so lo so...volevo dire che dopo aver provato la build 834 del gioco sono rimasto piacevolmente sorpreso, così ho fatto il preorder per acquistarlo.

GigoBoso
10-03-2015, 14:28
Lo so lo so...volevo dire che dopo aver provato la build 834 del gioco sono rimasto piacevolmente sorpreso, così ho fatto il preorder per acquistarlo.

Io per adesso aspetto, chissà che non esca qualche sconticino da qui ai prossimi mesi....

mircocatta
10-03-2015, 14:55
appena riesco anche stasera un giro me lo faccio, sperando non siano uscite altre build nei 3 giorni scorsi altrimenti dovrò aspettare domani sera

è un mesetto abbondante che non gioco e ovviamente negli ultimi periodi stanno "assemblando" il gioco e quindi dovrebbero esserci molte novità che non ho ancora provato...soprattutto dal lato force feedback

smoicol
10-03-2015, 15:15
ho provato un pò il gioco e tutto maxato non è per niente una goduria o tipo stuttering, che impostazioni dovrei provare?
quel poco che ho girato...2 giri sembra che tanto è cambiato

jumpboy8
10-03-2015, 15:16
Per inciso, la build 834 era buggata all'inverosimie di suo, quella che si trova per altri "canali" ancora peggio :asd:

appena riesco anche stasera un giro me lo faccio, sperando non siano uscite altre build nei 3 giorni scorsi altrimenti dovrò aspettare domani sera

è un mesetto abbondante che non gioco e ovviamente negli ultimi periodi stanno "assemblando" il gioco e quindi dovrebbero esserci molte novità che non ho ancora provato...soprattutto dal lato force feedback
Di build ne esce una al giorno, ultimamente comunque sono per la maggior parte correzione di bug, quindi non sono pacchi da 1GB e passa ;)

wolf74
10-03-2015, 15:22
Per inciso, la build 834 era buggata all'inverosimie di suo, quella che si trova per altri "canali" ancora peggio :asd:

Meglio, ancora più contento di aver fatto il preorder, già mi sembrava un buon gioco.

KingZuZu
10-03-2015, 15:33
ma ci sarà una versione demo? perché prima di comprarlo a scatola chiusa vorrei vedere se gira almeno fluido sul mio pc fisso.

mircocatta
10-03-2015, 16:32
ho provato un pò il gioco e tutto maxato non è per niente una goduria o tipo stuttering, che impostazioni dovrei provare?
quel poco che ho girato...2 giri sembra che tanto è cambiato

se lo stai provando sulla 280x te credo :D

gira male su ati (come ben si sa una 290x ha prestazioni inferiori alla 770, forse nelle ultime build hanno recuperato qualcosa, sopratutto con i driver omega, ma non ci metterei la mano sul fuoco, dovreste controllare sul loro forum) e in più la 280x è di fascia media oramai.. una 980 riuscirebbe quasi a maxxarlo con ds4x

Capozz
10-03-2015, 16:46

gira male su ati (come ben si sa una 290x ha prestazioni inferiori alla 770, forse nelle ultime build hanno recuperato qualcosa, sopratutto con i driver omega, ma non ci metterei la mano sul fuoco, dovreste controllare sul loro forum) e in più la 280x è di fascia media oramai.. una 980 riuscirebbe quasi a maxxarlo con ds4x

Va un pò meglio, ma sempre di male :asd:

smoicol
10-03-2015, 17:10

No, proprio con la 980

mircocatta
10-03-2015, 17:12
No, proprio con la 980

ah cavolo è vero, ne parlavamo proprio ieri :asd:

boh, prova a togliere l'erba dettagliata ;)

comunque concordo sul fatto che graficamente non è poi sta gran roba al giorno d'oggi, giusto maxxato con la pioggia ha qualcosa che ti fa dire "wow!" ma con tempo asciutto (sereno o nuvoloso che sia) sinceramente non mi entusiasma per niente!

hotak
10-03-2015, 18:37
No, proprio con la 980

l'erba dettagliata su nVidia ha alcuni problemi di stuttering anche a 60 FPS, prova a disattivare quella, per il resto prova a mettere su high EnvMaps, ombre e riflessi, dovrebbe migliorare molto.

EDIT: se non funzionasse prova anche cambiando i render-ahead frames sia verso il basso che verso l'alto, potrebbero migliorare la situazione anche quelli

cica88
10-03-2015, 20:39
A nessuno che ha aderito al progetto non è ancora arrivato nulla? :confused:

Sono Full Member dal 2013 e tra i DLC installati trovo :
- Digital Pre-Order Extra - 002
- Full Member
- Limited Edition Upgrade - 001

niky89
11-03-2015, 12:07
:D Sono Full Member dal 2013 e tra i DLC installati trovo :
- Full Member

Idem
Solo che essendo Team Member mi viene fuori scritto
-Team Member :D

GigoBoso
11-03-2015, 12:42
Sono Full Member dal 2013 e tra i DLC installati trovo :
- Full Member

E quanti soldi pagasti per essere full member?

Secondo voi con una 660 nvdia, gira bene PCARS?

supermightyz
11-03-2015, 12:55
:D

Idem
Solo che essendo Team Member mi viene fuori scritto
-Team Member :D

Per lo sconto dei team come avverrà il tutto?

formeapo
11-03-2015, 14:25
Ciao a tutti, ho scaricato una delle ultime build e noto sul mio pc muletto che la grafica è diventata più scattosa rispetto a una vecchia release provata circa 2 mesi fa.
Il mio pc monta: Athlon x4 640 portato a 3.5ghz, 4gb di ram a 1333mhz e sk video gtx 750ti. Può essere un collo di bottiglia la cpu a vostro parere? Per intenderci assetto corsa gira a 60fps fluido con dettagli alti.

Altra domanda..per aggiornare la build senza riscaricare tutti i 16gb del gioco, come si fa?
Grazie

cica88
11-03-2015, 14:53
E quanti soldi pagasti per essere full member?

Secondo voi con una 660 nvdia, gira bene PCARS?

€ 45,00

mirkonorroz
11-03-2015, 16:31
[EDIT: ANCHE] Io tra i dlc ho:

1. Digital Pre-order Extra - 002
2. Full Member
3. Limited Edition Upgrade - 001

Tutti e tre segnati con il checkmark e STATO="Installato"

niky89
11-03-2015, 18:46
Per lo sconto dei team come avverrà il tutto?

E' arrivata oggi una mail

Project CARS Members Copies Distribution

Dear Members,

Project CARS is moving quickly towards being released and we would like to thank all of you for your continued support during the past three and a half years.

We're happy to announce that we are ready to distribute the WMD member copies of Project CARS. Please make sure to read the information below carefully:

Members eligible to receive a copy of the game, will be receiving the Digital Edition of Project CARS via Steam, including both the five Limited Edition cars as well as the Modified Car Pack, so you'll be getting the full load of content available at release.

Due to a variety of organizational reasons, we're unable to offer a choice of platform for the free copy. Instead, all members will be receiving the PC version of Project CARS, the Steam beta key of all members with Full Member level and above will be converted into the full retail version free of charge.

As announced before, Junior Members & Team Members will be receiving a rebate or discount based on their initial commitment. Due to the way Steam handles rebates/ discounts, we will not be able to offer the fixed rebates (10€ for Junior Members, 25€ for Team Members) we originally planned. Instead, members will be receiving a percentage-based rebate (20% off for Junior Members, 50% off for Team Members) based on the Steam retail price in your region. Since Steam prices differ from country to country, the actual amount of the rebate can vary between members.

We trust that this solution is satisfactory for the vast majority of members and we hope you understand that, all things considered, this is our only viable course of action.

Members who are unhappy with this solution are of course free to take advantage of a full refund by clicking here.
For anyone who asks for a refund after they have received a copy of the game, their refund will be the full amount less the current retail price of the game.

Those of you who unfortunately decide to leave us should be aware that taking advantage of the refund results in the end of your membership and therefore both the access to WMD being terminated as well as losing out on your share of the game's sales returns.

With the release of Project CARS closing in, everyone should make sure they're set up to receive both the Steam version and their share of the game's returns:

Project CARS Release Checklist:

1. Make sure your Project CARS Steam installation is working

Your Project CARS beta key will be converted into the retail version so players should make sure their Steam installation is up and running. Those of you who haven't installed the Steam version yet can find detailed instructions here.

2. Set up your Paypal account to receive returns

Please make sure to have a valid Paypal address associated with your account, your Paypal info can be changed via the Control Panel ("About Me" section).
Also, please make sure your Paypal account is set up to receive money as your share of the game's returns will be sent to your Paypal account.
Alternate money transfer methods (ie: Bank wire transfer) may be available for higher tiers (Managers+) with a fixed handling cost.

3. Keep in touch

Please make sure to regularly visit the World of Mass Development forums after the game's release to keep up with the latest developments regarding your membership and Project CARS.

Note: an email is being sent to all the members to inform them about this communication.

Krusty93
11-03-2015, 18:56
Han posticipato l'uscita a maggio

http://www.wmdportal.com/projectnews/project-cars-release-date-moves-to-may-2015/

Sent by my Lumia 920 using Tapatalk

ninja970
11-03-2015, 19:06
Han posticipato l'uscita a maggio

http://www.wmdportal.com/projectnews/project-cars-release-date-moves-to-may-2015/

Sent by my Lumia 920 using Tapatalk
ancora un altro posticipo ?

ma che sta succedendo ?

Krusty93
11-03-2015, 20:06

ma che sta succedendo ?

Non lo so, ma comunque si vogliono far perdonare

And since the gaming community is our primary focus and has always been at the heart of the project during development, we would like to offer some free content to all players as compensation for this short delay and as acknowledgement of how grateful we are. This gift, that we’re sure is going to excite fans, will be available from day one and revealed shortly

Obrigado
11-03-2015, 21:07
ma io che sono team member da 25€ che devo fare?

aspettare il day one e prendere il gioco col 50% di sconto?

mirkonorroz
11-03-2015, 22:23
Also, please make sure your Paypal account is set up to receive money as your share of the game's returns will be sent to your Paypal account

E' un po' OT, ma sinceramente non so come si faccia questa mossa... :stordita:
Io ho visto nella cronologia che ho ricevuto due rimborsi (pochi euro) in altro contesto. Forse allora potrebbe essere gia' settato giusto... :stordita:

supermightyz
11-03-2015, 23:33

ma che sta succedendo ?

Fanno cassa coi preorder ovvio...:(

mircocatta
12-03-2015, 10:37
ieri sera ho visto un video di oltre 20 minuti in cui veniva mostrato il gioco..

beh, vedere che ancora non è stata fixxata l'illuminazione interna dell'auto è una cosa abbastanza grave..
i fari delle auto che seguivano il giocatore illuminavano il cruscotto dell'auto come se fosse un' illuminazione diretta..
ecco il video a 14.02 in poi:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=aSMmBRBuMww#t=842

Krusty93
12-03-2015, 14:18
E' un po' OT, ma sinceramente non so come si faccia questa mossa... :stordita:
Io ho visto nella cronologia che ho ricevuto due rimborsi (pochi euro) in altro contesto. Forse allora potrebbe essere gia' settato giusto... :stordita:

Io l'unica volta in cui dovevo ricevere soldi con PayPal ho avuto problemi. Nella documentazione di PayPal c'erano mostrate voci che nella versione .it non c'erano (e inaccessibili da .com).
E' passato quasi un anno, magari han risolto e/o cambiato.
Per i pagamenti invece nessun problema

GigoBoso
12-03-2015, 14:52
ieri sera ho visto un video di oltre 20 minuti in cui veniva mostrato il gioco..

beh, vedere che ancora non è stata fixxata l'illuminazione interna dell'auto è una cosa abbastanza grave..
i fari delle auto che seguivano il giocatore illuminavano il cruscotto dell'auto come se fosse un' illuminazione diretta..

Non mi pare ci sia niente di coì grave, dato che il gioco deve ancora uscire.

mirkonorroz
12-03-2015, 16:05

Ma in pratica servirebbe solo proiettare l'ombra del pilota (con le dovute maniere ovviamente) e forse della carrozzeria se non vi fosse troppa diffrazione?

mircocatta
12-03-2015, 16:09
Ma in pratica servirebbe solo proiettare l'ombra del pilota (con le dovute maniere ovviamente) e forse della carrozzeria se non vi fosse troppa diffrazione?

è un problema risaputo, l'interno dell'auto riflette la luce come se fosse un oggetto esterno, tipo un cordolo, e ovviamente così non dovrebbe essere..perchè non lo fixano? a saperlo!

assetto corsa come interni è decisamente su un altro pianeta, decisamente più immersivo...inutile avere l'uber grafica quando il 50% di ciò che è a schermo è proprio brutto da vedere..

e per un gioco che punta ad essere un ottimo racing game, peccare proprio sulla visuale interna... no good, imho

GigoBoso
12-03-2015, 16:37
.... e per un gioco che punta alla sim, peccare proprio sulla visuale interna... no good, imho

Che sia un gioco che punti alla sim è solo una loro dichiarazione, oppure è una tua reale opinione dopo averci giocato?

mircocatta
12-03-2015, 16:53
Che sia un gioco che punti alla sim è solo una loro dichiarazione, oppure è una tua reale opinione dopo averci giocato?

perchè, cosa stanno provando di fare? un arcade game? :rolleyes:
mi sembra che gli obbiettivi siano un po più alti, almeno quasi quanto assetto corsa
il gioco l'ho provato si, è 3 anni che lo provo come (se non sbaglio) anche tu
rettifico così magari mi faccio capire meglio
.... e per un gioco che punta ad essere un ottimo racing game, peccare proprio sulla visuale interna... no good, imho

hotak
12-03-2015, 19:12
Fanno cassa coi preorder ovvio...:(

...Se non fosse che i soldi dei preorder non arrivano a loro (ne tanto meno a Bandai-Namco)...

è un problema risaputo, l'interno dell'auto riflette la luce come se fosse un oggetto esterno, tipo un cordolo, e ovviamente così non dovrebbe essere..perchè non lo fixano? a saperlo!

assetto corsa come interni è decisamente su un altro pianeta, decisamente più immersivo...inutile avere l'uber grafica quando il 50% di ciò che è a schermo è proprio brutto da vedere..

e per un gioco che punta ad essere un ottimo racing game, peccare proprio sulla visuale interna... no good, imho

ci stanno lavorando, non è facile come sembra perchè renderizzare un'ulteriore envmap per il solo cockpit sarebbe molto pesante e comunque, dato che manca il self-reflecting e self-shadowing (anche quello troppo pesante da gestire per un motore raster e non raytracing) sarebbe una soluzione solo parziale e malriuscita.
al momento per migliorare l'illuminazione notturna sono al vaglio queste due cose:
-cockpit http://forum.wmdportal.com/showthread.php?2286-Dev-TimeCycle-And-Weather-System&p=848173#post848173
-illuminazione dell'auto http://forum.wmdportal.com/showthread.php?2286-Dev-TimeCycle-And-Weather-System&p=823472#post823472
ma nulla di certo su quando saranno pronte, per adesso sono dei test

AntErrR6
12-03-2015, 19:17
Domanda per i più informati: ma una copia del gioco BOXATA verrà data ai FullMember+ ???

hotak
12-03-2015, 19:28
Domanda per i più informati: ma una copia del gioco BOXATA verrà data ai FullMember+ ???

http://forum.wmdportal.com/showthread.php?21260-Project-CARS-Members-Game-Distribution o, in breve, no

mircocatta
13-03-2015, 08:14
...Se non fosse che i soldi dei preorder non arrivano a loro (ne tanto meno a Bandai-Namco)...

ci stanno lavorando, non è facile come sembra perchè renderizzare un'ulteriore envmap per il solo cockpit sarebbe molto pesante e comunque, dato che manca il self-reflecting e self-shadowing (anche quello troppo pesante da gestire per un motore raster e non raytracing) sarebbe una soluzione solo parziale e malriuscita.
si si lo so che è una cosa non facile, per questo mi fa sorridere leggere commenti come quello di gigoboso:
"Non mi pare ci sia niente di coì grave, dato che il gioco deve ancora uscire."

quello che mi stupisce è che ci lavorino da poco o comunque hanno preferito sistemare altre cose prima di questo (tipo l'implementazione di oculus rift, per dire!)
ps: il problema non è solo per le gare notturne, anche diurne!

jam71
16-03-2015, 22:55
Ho notato che adesso p.cars gira abbastanza bene anche con scheda video amd confermate? era da un po che non ci giocavo proprio perché avendo una radeon hd 7970 avevo non pochi problemi e alla fine l'avevo messo da parte,ieri ho voluto riprovarlo e devo dire che hanno migliorato moltissimo,mi sono divertito anche online:)

il_joe
17-03-2015, 07:57
Ho notato che adesso p.cars gira abbastanza bene anche con scheda video amd confermate? era da un po che non ci giocavo proprio perché avendo una radeon hd 7970 avevo non pochi problemi e alla fine l'avevo messo da parte,ieri ho voluto riprovarlo e devo dire che hanno migliorato moltissimo,mi sono divertito anche online:)

davvero? con che build e che driver?

GigoBoso
17-03-2015, 12:43
perchè, cosa stanno provando di fare? un arcade game? :rolleyes:
mi sembra che gli obbiettivi siano un po più alti, almeno quasi quanto assetto corsa
il gioco l'ho provato si, è 3 anni che lo provo come (se non sbaglio) anche tu
rettifico così magari mi faccio capire meglio

No seguo molto le notizie e mi sarebbe piaciuto averlo, ma purtoppo quando mi decisi a comprarlo non poteva più fare. Quello che vedo e leggo mi convince e vista la scarisità di giochi di guida decenti lo prenderò di sicuro.
Quello che più mi incuriosisce, e da qui la mia domanda, è questa discordanza di pareri tra chi sostiene che sia sim e chi invece è convinto che sia arcade.

npole
17-03-2015, 12:55
Quello che più mi incuriosisce, e da qui la mia domanda, è questa discordanza di pareri tra chi sostiene che sia sim e chi invece è convinto che sia arcade.

Il 99.9% di video-giocatori... e' composta (appunto) da gamers, il fatto che questa stragrande maggioranza di utenza non abbia esperienza diretta nel pilotare vetture da corsa (vere), determina questa discordanza di opinioni, opinioni per la maggior parte fondate su preconcetti (spesso errati).
Tra queste opinioni, si mescolano poi quelle di veri piloti, ma essi sono in numero tanto esiguo da non poter determinare una visione univoca sul prodotto.
Per quanto rigurda Project CARS, "a bordo" ci sono piloti di grosso calibro (non sponsorizzati e con idee non di parte) che continuano a fornire utili indicazioni sul reale spessore di questo simulatore, ed e' sull'opinione (positiva o negativa che sia) di questi ultimi che mi concentrerei, piuttosto che ascoltare il couch-driver (pilota da divano) di turno.
Sempre ricordandosi, che simulatore o non simulatore, stiamo parlando anche e soprattutto di prodotti per l'intrattenimento, quindi cio' che viene prima di tutto e' il divertimento: noi tutti facciamo (giochiamo) cio' che ci piace fare, perche' non siamo masochisti.

GigoBoso
17-03-2015, 13:14
Il 99.9% di video-giocatori... e' composta (appunto) da gamers, il fatto che questa stragrande maggioranza di utenza non abbia esperienza diretta nel pilotare vetture da corsa (vere), determina questa discordanza di opinioni, opinioni per la maggior parte fondate su preconcetti (spesso errati).
Tra queste opinioni, si mescolano poi quelle di veri piloti, ma essi sono in numero tanto esiguo da non poter determinare una visione univoca sul prodotto.
Per quanto rigurda Project CARS, "a bordo" ci sono piloti di grosso calibro (non sponsorizzati e con idee non di parte) che continuano a fornire utili indicazioni sul reale spessore di questo simulatore, ed e' sull'opinione (positiva o negativa che sia) di questi ultimi che mi concentrerei, piuttosto che ascoltare il couch-driver (pilota da divano) di turno.
Sempre ricordandosi, che simulatore o non simulatore, stiamo parlando anche e soprattutto di prodotti per l'intrattenimento, quindi cio' che viene prima di tutto e' il divertimento: noi tutti facciamo (giochiamo) cio' che ci piace fare, perche' non siamo masochisti.

Questo mi conforta molto, infatti in passato mi è capitato di giocare a dei cosidetti "simulatori" i queli però non erano per niente divertenti, ed ad essere sincero, per me neppure realistici (vedi effetti saponetta vari).

hotak
17-03-2015, 19:10
No seguo molto le notizie e mi sarebbe piaciuto averlo, ma purtoppo quando mi decisi a comprarlo non poteva più fare. Quello che vedo e leggo mi convince e vista la scarisità di giochi di guida decenti lo prenderò di sicuro.

Secondo me molto dipende dal fatto che c'è stata la possibilità di provarlo fin da quando lo sviluppo era ancora molto acerbo e il gioco usava lo stesso tire model di NFS: Shift, questo, unito alla cattiva fama data agli SMS dallo sviluppo dei due NFS ha reso molti appassionati scettici fin dall'inizio sulla possibilità che il gioco divenisse un sim. Inoltre pCars alla guida ha un feeling molto diverso dagli altri sim, quello che ci va più vicino è AC, ma comunque il tire model è percettibilmente meno dinamico in percorrenza di curva, secondo me questo ha diviso molto la community tra chi si rende conto che è la naturale evoluzione al salire della potenza computazionale e chi pensa che ammettere che pCars sia un sim sarebbe come dire che rFactor non lo sia. Avendo rigiocato di recente a GTR2 posso solo dire che dopo aver portato le GT3 su pCars non tornerei mai indietro: la quantità di sensazioni che permette di sentire il secondo fa apparire GTR2 come "piatto" ed esageratamente facile da guidare, quasi noioso: fare la stessa traiettoria ad ogni giro diventa quasi meccanico, mentre in pCars la stessa curva in 2 giri diversi sarai portato sempre a farla leggermente diversamente.

jam71
17-03-2015, 21:58
davvero? con che build e che driver?

La build è l'ultima credo , (anzi sicuramente) io sono team member e si aggiorna di continuo,per i driver della scheda video adesso ho i 14.12 omega ,posso dire che sono rimasto esterrefatto da come l' hanno trasformato! grafica ottima (meglio di assetto corsa che ho acquistato di recente),gira molto fluido e adesso inizia gia' a vedersi il gioco definitivo:) ................e pensare che in passato mi girava da schifo e da poco stavo pensando di vendermi l'account:eek:

il_joe
17-03-2015, 22:24
La build è l'ultima credo , (anzi sicuramente) io sono team member e si aggiorna di continuo,per i driver della scheda video adesso ho i 14.12 omega ,posso dire che sono rimasto esterrefatto da come l' hanno trasformato! grafica ottima (meglio di assetto corsa che ho acquistato di recente),gira molto fluido e adesso inizia gia' a vedersi il gioco definitivo:) ................e pensare che in passato mi girava da schifo e da poco stavo pensando di vendermi l'account:eek:

te lo chiedo perchè io l'ho provato sett scorsa ma ancora con una R9 280 e un i7 4790k non tengo i 60fps fissi a 1440x900 a dettagli alti....
spero nei prossimi driver AMD, ma è da dicembre che non esce nulla...:muro:

GigoBoso
18-03-2015, 12:06
Secondo me molto dipende dal fatto che c'è stata la possibilità di provarlo fin da quando lo sviluppo era ancora molto acerbo e il gioco usava lo stesso tire model di NFS: Shift, questo, unito alla cattiva fama data agli SMS dallo sviluppo dei due NFS ha reso molti appassionati scettici fin dall'inizio sulla possibilità che il gioco divenisse un sim. Inoltre pCars alla guida ha un feeling molto diverso dagli altri sim, quello che ci va più vicino è AC, ma comunque il tire model è percettibilmente meno dinamico in percorrenza di curva, secondo me questo ha diviso molto la community tra chi si rende conto che è la naturale evoluzione al salire della potenza computazionale e chi pensa che ammettere che pCars sia un sim sarebbe come dire che rFactor non lo sia. Avendo rigiocato di recente a GTR2 posso solo dire che dopo aver portato le GT3 su pCars non tornerei mai indietro: la quantità di sensazioni che permette di sentire il secondo fa apparire GTR2 come "piatto" ed esageratamente facile da guidare, quasi noioso: fare la stessa traiettoria ad ogni giro diventa quasi meccanico, mentre in pCars la stessa curva in 2 giri diversi sarai portato sempre a farla leggermente diversamente.

Grazie credo di aver capito, e non vedo l'ora di provarlo.
Anche se davo per scontato che PCARS fosse migliore dell'ottinmo GTR2, che però ormai è preistoria.

il_joe
26-03-2015, 09:39
Ciao
qcuno ha provato i driver beta 15.3 di AMD? ha notato miglioramenti negli FPS?

mircocatta
26-03-2015, 10:07
io personalmente non vedo l'ora di provarlo con il mio nuovo procio, dovrei avere un buon miglioramento passando ad un 3770k dal 3570k, a frequenze anche maggiori

inoltre ho risolto un problema al monitor che mi rendeva colori pari ad un tn nonostante fosse un ips, e pcars (lo ammetto) l'ho criticato spesso per i colori scialbi, spenti, tanto da spingermi a inserire un profilo sweetfx che cambiasse un po la cosa...non era colpa del gioco a quanto pare, appena posso lo provo!

GigoBoso
26-03-2015, 13:50
io personalmente non vedo l'ora di provarlo con il mio nuovo procio, dovrei avere un buon miglioramento passando ad un 3770k dal 3570k, a frequenze anche maggiori

inoltre ho risolto un problema al monitor che mi rendeva colori pari ad un tn nonostante fosse un ips, e pcars (lo ammetto) l'ho criticato spesso per i colori scialbi, spenti, tanto da spingermi a inserire un profilo sweetfx che cambiasse un po la cosa...non era colpa del gioco a quanto pare, appena posso lo provo!

Ma qualche data d'uscita confermata si sa già? Anche per una eventuale vetrsione di prova?
Mesi fa parlavano di aprile 2015.

mircocatta
26-03-2015, 14:43
una cosa è sicura, almeno non agiscono come ubisoft: rispettare date facendo uscire giochi buggati

l'unico errore di Slightly Mad Studios è stato il consentire di fare i preorder... mi sentirei preso in giro nel caso l'avessi fatto
ma anche in questo caso un plauso agli Slightly va fatto siccome ha deciso di regalare alcuni contenuti gratuitamente per scusarsi dei continui ritardi

npole
26-03-2015, 15:00
I pre-ordini sono stati avviati quando (naturalmente) non si sarebbe potuto ipotizzare alcun ritardo, immagino che se avessero avuto la sfera di cristallo, avrebbero aspettato. Inoltre non e' stata una decisione di SMS... ma di Namco.
Ad ogni modo, comunque, cosa cambia per chi lo ha pre-ordinato? Un mese in piu' o in meno non ne fa variare il prezzo... chi lo ha preso prima, lo avrebbe pre-ordinato anche dopo, chi invece voleva spendere quei 50 euro il piu' tardi possibile... be', non lo ha affatto pre-ordinato... ma lo prendera' direttamente all'uscita.

Ritornando ai ritardi e al disappunto che esso possa generare nell'utenza: un ritardo costa al publisher e allo sviluppatore un bel po' di soldi (sviluppo oltre il termine preventivato; campagna marketing da allungare; date da rivedere) ... quindi non viene mai preso alla leggera; il primo a pagarne il prezzo e' lo sviluppatore stesso, altro che il bimbo che va a piangere sul forum perche' non puo' avere la caramella il giorno desiderato (non parlo di questo forum.. ma dei commenti che si leggono in giro ogni volta che un gioco esce in ritardo.. anche con un ritardo minimo come in questo caso).

-Mariello-
26-03-2015, 15:15
I pre-ordini sono stati avviati quando (naturalmente) non si sarebbe potuto ipotizzare alcun ritardo, immagino che se avessero avuto la sfera di cristallo, avrebbero aspettato. Inoltre non e' stata una decisione di SMS... ma di Namco.
Ad ogni modo, comunque, cosa cambia per chi lo ha pre-ordinato? Un mese in piu' o in meno non ne fa variare il prezzo... chi lo ha preso prima, lo avrebbe pre-ordinato anche dopo, chi invece voleva spendere quei 50 euro il piu' tardi possibile... be', non lo ha affatto pre-ordinato... ma lo prendera' direttamente all'uscita.

Ritornando ai ritardi e al disappunto che esso possa generare nell'utenza: un ritardo costa al publisher e allo sviluppatore un bel po' di soldi (sviluppo oltre il termine preventivato; campagna marketing da allungare; date da rivedere) ... quindi non viene mai preso alla leggera; il primo a pagarne il prezzo e' lo sviluppatore stesso, altro che il bimbo che va a piangere sul forum perche' non puo' avere la caramella il giorno desiderato (non parlo di questo forum.. ma dei commenti che si leggono in giro ogni volta che un gioco esce in ritardo.. anche con un ritardo minimo come in questo caso).

C'è da dire che è molto divertente però...:D

GigoBoso
26-03-2015, 16:30
L'unica cosa che suona strana, è perchè chi ha già acquistato in preorder, non può già giocarci come fanno migliaia di altre persone che magari ancora non hanno neppure comprato il gioco.

Io ci sta che avrei fatto il preorder, se ci fosse stato qualche vantaggio.