PDA

View Full Version : Project CARS by Slightly Mad Studios

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

fantabrothe
23-05-2012, 14:04
Ma in termini di risorse di sistema necessarie per godersi questo titolo, a cosa lo potremmo paragonare? Shift2 potrebbe andare?

in linea di massima direi di si, con opzioni grafiche al max è anche più pesante di shift2

hotak
23-05-2012, 19:40
senza antialiasing ci sono utenti sul forum con una 560Ti che gicano con tutto su ultra, il fattore limitante è la CPU se giochi contro l'IA: con circa 30 vetture in pista passando da E8400@4,5Ghz a 2500k@4,8Ghz sono passato da 30FPS con cali a 10-15 a 55 fissi con tutto su ultra, AAx4, FXAA su ultra, anche se in parte ha influenzato anche il passaggio da 4 a 8 GB di ram

End222
24-05-2012, 13:29
ahi ahi ahi dolenti notizie dunque per il mio hardware....

Detto questo non capisco come faccia codemasters a tirare fuori certi gioielli grafici e a farli girare su pc anche medio-scarsi....

Custode
24-05-2012, 14:06
ahi ahi ahi dolenti notizie dunque per il mio hardware....

Detto questo non capisco come faccia codemasters a tirare fuori certi gioielli grafici e a farli girare su pc anche medio-scarsi....

La parolina magica è pre-aplha :).
Un gioco in pre-alpha è ancora in una fase altamente embrionale del suo ciclo di vita: mancano tante cose, tante di quelle che ci sono sono imperfette o "placeholder" e, soprattutto l'ottimizzazione del codice è a livello minimo, se non del tutto assente.
Ci si lascia ingannare dal fatto che le varie build sembrino mostrare un gioco prossimo al completamento, ma così non è.
Confrontare un motore grafico finito come quello Codemaster -stra ottimizzato da un ciclo di vita 5 anni e altrettanti prodotti dalla sua prima apparizzione ad oggi-, con uno in stato pre-alpha e 7 mesi di vita alle spalle, mi pare ingiusto :). Senza dimenticare che il primo Dirt era un mattone assurdo, solo con Grid, uscito circa 8 mesi dopo, si assistette ad un miracolo di ottimizzazione.

Oltre a ciò, secondo me, c'è giusto un "attimino" di differenza tra la resa grafica -pur ottima- dei giochi Codemasters e quella di pCARS. Oltre al fatto che su un buon quad core -Sandy Bridge a salire-, permette di avere 30 vetture in pista contemporaneamente con un framerate prossimo ai 60 fps già ora. Nei titoli Codemasters io non vedo più di 8 o 12 vetture.
Volendo strafare, già ora pCARS, su alcune piste, consente la presenza di 64 vetture -s e s s a n t a q u a t t r o-.

End222
24-05-2012, 14:40
La parolina magica è pre-aplha :).
Un gioco in pre-alpha è ancora in una fase altamente embrionale del suo ciclo di vita: mancano tante cose, tante di quelle che ci sono sono imperfette o "placeholder" e, soprattutto l'ottimizzazione del codice è a livello minimo, se non del tutto assente.
Ci si lascia ingannare dal fatto che le varie build sembrino mostrare un gioco prossimo al completamento, ma così non è.
Confrontare un motore grafico finito come quello Codemaster -stra ottimizzato da un ciclo di vita 5 anni e altrettanti prodotti dalla sua prima apparizzione ad oggi-, con uno in stato pre-alpha e 7 mesi di vita alle spalle, mi pare ingiusto :). Senza dimenticare che il primo Dirt era un mattone assurdo, solo con Grid, uscito circa 8 mesi dopo, si assistette ad un miracolo di ottimizzazione.

Oltre a ciò, secondo me, c'è giusto un "attimino" di differenza tra la resa grafica -pur ottima- dei giochi Codemasters e quella di pCARS. Oltre al fatto che su un buon quad core -Sandy Bridge a salire-, permette di avere 30 vetture in pista contemporaneamente con un framerate prossimo ai 60 fps già ora. Nei titoli Codemasters io non vedo più di 8 o 12 vetture.
Volendo strafare, già ora pCARS, su alcune piste, consente la presenza di 64 vetture -s e s s a n t a q u a t t r o-.

Ok tieni però presente che stavo parlando di pc di fasci amedio bassa....

Miran_62
24-05-2012, 15:39
Ci sono pure io! Ciao a tutti. Proprio stanotte adesione come Full Member e prossimo mese Senior.
A suo tempo, su www.thehunter.com, sull orlo del fallimento, avevano chiesto uno sforz a noi aficionados. Non ricordo quanti euro per una licenza Pioneer ( gratis TUTTI gli eventali sviluppi futurì. . . .) Mi e andata bene, si sono ripresi di brutto!
Sento qualcosa del generf anche qui!

hacker39
24-05-2012, 16:17
anche voi avete problemi di fps con il crossfire? io con 2 5850 faccio più fps di una scheda singola, ma a costo di innumerevoli crolli a 15-20 fps, mentre con la singola faccio 45 fps stabili. Sbaglio qualche cosa io?

The Bear
24-05-2012, 19:29
Ciao a tutti, avete già votato per caso nel contest delle skin delle auto nascar da inserire nel gioco?

Ci sono circa 70 livree in gara... se non l'avete fatto date un'occhio alla #78,
l'ho fatta io... :D

Grazie

Miran_62
24-05-2012, 20:40
Gia fatto! Un consiglo da un 50 enne che viene da uno che partiva dall Spectrum . . .io awo alla folli gli FPS , ma se si deve appoggiare un progetto innovativo , io mi ci metto! Una pizza in meno con la morosa , una ricarica in meno per il cell. . . . .e via!

FunnyDwarf
25-05-2012, 14:31
Build 221 (team Member+) disponibile per il download ;)

Miran_62
25-05-2012, 14:38
Bene bene, sempre 3 Gb e rotti?

FunnyDwarf
25-05-2012, 14:42
no è una patch da 351 MB applicabile alla 207 liscia oppure alle ultime versioni 216/217 per i team member. A quanto pare sembra esserci un bug nell'installazione sulle build 218 e successive ma credo riguardi solo chi ha accesso alle build intermedie, quindi i Manager e superiori.

edit: installata sopra la 217, sembra tutto ok.

appleroof
26-05-2012, 12:57
no è una patch da 351 MB applicabile alla 207 liscia oppure alle ultime versioni 216/217 per i team member. A quanto pare sembra esserci un bug nell'installazione sulle build 218 e successive ma credo riguardi solo chi ha accesso alle build intermedie, quindi i Manager e superiori.

edit: installata sopra la 217, sembra tutto ok.

io sono team member, ma trovo solo la 207 e la patch 221...

FunnyDwarf
26-05-2012, 13:38
è normale, erano build/patch vecchie e sono state sostituite con la 221. Se devi installare da zero o pre-207 scarica e installa la 207 e poi ci applichi la 221 sopra.

Miran_62
26-05-2012, 14:27
è normale, erano build/patch vecchie e sono state sostituite con la 221. Se devi installare da zero o pre-207 scarica e installa la 207 e poi ci applichi la 221 sopra.

Confermo!

appleroof
26-05-2012, 15:59

Confermo!

bene grazie ;)

appleroof
27-05-2012, 12:25
dopo la patch mi dà schermo nero in dx11, mentre in dx9 nessun problema...qualcun altro ha riscontrato il bug (chiedo perchè potrebbe essere un discorso driver e non del gioco)?

hotak
27-05-2012, 13:21
dopo la patch mi dà schermo nero in dx11, mentre in dx9 nessun problema...qualcun altro ha riscontrato il bug (chiedo perchè potrebbe essere un discorso driver e non del gioco)?

a me fila tutto liscio, prova a segnalare sul forum, magari è un bug noto e ti sanno dire come risolvere

itachi23
27-05-2012, 13:39

Anche a me tutto liscio

appleroof
27-05-2012, 16:20
a me fila tutto liscio, prova a segnalare sul forum, magari è un bug noto e ti sanno dire come risolvere

Anche a me tutto liscio

usate gli ultimi whql? ve lo chiedo perchè vanno sia con la serie 5 che con la serie 6 grazie

Miran_62
27-05-2012, 17:45
usate gli ultimi whql? ve lo chiedo perchè vanno sia con la serie 5 che con la serie 6 grazie

Io ho una gtx250 ,gli ultimi whql e niente problemi........

itachi23
27-05-2012, 17:57
Io ho una 580 e gli ultimi whql nessun problema

appleroof
27-05-2012, 18:35
Io ho una gtx250 ,gli ultimi whql e niente problemi........

Io ho una 580 e gli ultimi whql nessun problema

ok grazie, credo allora sia un discorso o di v. 221 o degli ultimi whql, o aspetto la prossima release o i prossimi driver, perchè fino alla 207 con la gtx 680 (e i primi whql) andava benissimo in dx11...

fantabrothe
27-05-2012, 22:19
ok grazie, credo allora sia un discorso o di v. 221 o degli ultimi whql, o aspetto la prossima release o i prossimi driver, perchè fino alla 207 con la gtx 680 (e i primi whql) andava benissimo in dx11...

anch'io non ho problemi di schermata nera con ultimi whql (configurazione sli)

Miran_62
28-05-2012, 10:50

Come ti trovi con la 680? E cosa avevi prima?

appleroof
28-05-2012, 17:07
Come ti trovi con la 680? E cosa avevi prima?

molto bene, velocissima e molto silenziosa, prima avevo uno sli di gtx460

edit: se metto 60hz và in dx11, deve essere un bug driver allora :stordita:

riedit: risolto :D avevo lasciato nel pannello deri driver in "velocità aggiornamento monitor" l'opzione "controllata dall'applicazione", ho invece settato come sempre "la più alta possibile" e adesso và a 120hz e dx11 :)

itachi23
28-05-2012, 18:07
molto bene, velocissima e molto silenziosa, prima avevo uno sli di gtx460

edit: se metto 60hz và in dx11, deve essere un bug driver allora :stordita:

riedit: risolto :D avevo lasciato nel pannello deri driver in "velocità aggiornamento monitor" l'opzione "controllata dall'applicazione", ho invece settato come sempre "la più alta possibile" e adesso và a 120hz e dx11 :)

Ma riesci a fare 120 frame con una sola 680? :O:O:O

appleroof
28-05-2012, 18:28

no :D almeno non fissi

fantabrothe
28-05-2012, 21:20
difficile, anche io sto sempre sopra i 100 fps ma con due gtx 570 in sli (è una configurazione un pò più potente di una gtx590, che è un più potente di una gtx680)

appleroof
28-05-2012, 22:52
difficile, anche io sto sempre sopra i 100 fps ma con due gtx 570 in sli (è una configurazione un pò più potente di una gtx590, che è un più potente di una gtx680)

per la precisione mi va a 120fps e anche oltre se tolgo l'adaptive vsync in free practice, in gara con 35 avversari pista Bologna mi scende sui 70 in certi frangenti, media sugli 85, tutto max con fxaa e aa16x da driver

La vga è overcloccata a 1250/6800 e la cpu 4.5ghz, per completezza...direi che essendo prealpha e con driver non ottimizzati non mi posso proprio lamentare :D

Miran_62
29-05-2012, 07:30
per la precisione mi va a 120fps e anche oltre se tolgo l'adaptive vsync in free practice, in gara con 35 avversari pista Bologna mi scende sui 70 in certi frangenti, media sugli 85, tutto max con fxaa e aa16x da driver

La vga è overcloccata a 1250/6800 e la cpu 4.5ghz, per completezza...direi che essendo prealpha e con driver non ottimizzati non mi posso proprio lamentare :D

Infatti la mia prossima gpu sara' una 680!

fantabrothe
29-05-2012, 08:52

no, anzi! tra l'altro il codice non è ancora ottimizzato per cui c'è molto margine di miglioramento in termini di scalabilità, la gtx 680 (ma anche la gtx670) sono dei veri mostri in prestazioni!

Miran_62
29-05-2012, 12:09
Confermato, implementeranno anche il TrackIR

PaulGuru
29-05-2012, 13:06
ma è già uscito ?

Miran_62
29-05-2012, 15:58
ma è già uscito ?

Lol . . . sono sul lavoro, e troppo vecchio per cominciare a spiegare . . . .eh eh eh . . .chi si fa avanti?
PS. : Non sarebbe male fare un Trhead Ufficiale per pCARS, avremmo piu visibilita' , che dite?

itachi23
29-05-2012, 16:29
Lol . . . sono sul lavoro, e troppo vecchio per cominciare a spiegare . . . .eh eh eh . . .chi si fa avanti?
PS. : Non sarebbe male fare un Trhead Ufficiale per pCARS, avremmo piu visibilita' , che dite?
Ottima idea, ma questo sembrava tanto quello ufficiale...il gioco non è uscito in maniera definitiva, ma è possibile aderire al progetto pagando diverse somme, in base alla somma investita si hanno dei vantaggi, comunque è possibile una volta iscritto accedere a varie build del progetto e quindi possibile provarlo, riportare eventuali bug e migliorie su un forum...spero di averlo spiegato più o meno bene ;)

R3D
29-05-2012, 18:26
ragazzi...è spaventoso....da fan di GT per PS3....questo lo devo avere!!!
Come si fa ad avere una demo giusto per vedere se mi gira decorosamente???

sertopica
29-05-2012, 18:32

Scherzi? :mbe: :asd:

R3D
29-05-2012, 19:09
Beh...non lo metto nella macchina in sign...ma in un I7 2600k a 4.6ghz con NVidia 570 non overcloccata....ma esiste o no una demo?!?!

FunnyDwarf
29-05-2012, 19:25
niente demo, puoi pagare 10 euro e avere una build al mese da testare oppure 25 euro per quella settimanale. In ogni caso i soldi che metti ora ti saranno scalati al momento dell'acquisto del gioco completo, quando uscirà. Volendo è possibile supportare maggiormente gli sviluppatori e acquistare pacchetti più sostanziosi ma diciamo che con i primi due (il secondo è meglio) puoi già avere un assaggio del gioco e contribuire al testing.

Miran_62
29-05-2012, 19:47
http://forum.wmdportal.com/downloads.php

E non ditemi che non masticate l inglese se no mi arrabbio !!! :D

Miran_62
29-05-2012, 19:49
Scherzi? :mbe: :asd:
Con ol tuo sistema pCARS a palla ....la Zonda ti arriva in faccia a 320 Km/h !!!!!!!!!!!!! :D

Miran_62
29-05-2012, 19:50

Il post sopra era per te ! :doh:

R3D
29-05-2012, 19:50
beh dai...come cosa non è maleccio....anche se una demina.....vabeh....aspettiamo...non è per i soldi eh...è che non ne ho voglia di sbattermi a caricare la prepagata andare sul sito e sicuramente compilare un form che non finisce più e mille altre cose già viste e ritrite...quindi attendo fiducioso!!
Grazie per la risposta!!

Miran_62
29-05-2012, 19:54
Ottima idea, ma questo sembrava tanto quello ufficiale...il gioco non è uscito in maniera definitiva, ma è possibile aderire al progetto pagando diverse somme, in base alla somma investita si hanno dei vantaggi, comunque è possibile una volta iscritto accedere a varie build del progetto e quindi possibile provarlo, riportare eventuali bug e migliorie su un forum...spero di averlo spiegato più o meno bene ;)

Se guardi giochi PC sezione Thread Ufficiali noi non ci siamo.....
Bisognerebbe che qualcuno si attivi con un thread iniziale che spieghi il progetto per bene con links etc etc ....

itachi23
29-05-2012, 19:55
beh dai...come cosa non è maleccio....anche se una demina.....vabeh....aspettiamo...non è per i soldi eh...è che non ne ho voglia di sbattermi a caricare la prepagata andare sul sito e sicuramente compilare un form che non finisce più e mille altre cose già viste e ritrite...quindi attendo fiducioso!!
Grazie per la risposta!!

In realtà apparte che puoi pagare anche con paypal e 10 euro in paypal li metti come niente, devi solo inserire la tua mail e la password che vuoi usare, scegliere un nome e via veloce come il vento :D, magari quando avrai 5 minuti di tempo pensaci, a me il progetto fa morire sia come idea che come realizzazione ;)

Miran_62
29-05-2012, 19:55
Grazie per la risposta!!

Non sai che ti perdi.....10 euro....una pizza senza birra ! :D

Miran_62
29-05-2012, 19:56
In realtà apparte che puoi pagare anche con paypal e 10 euro in paypal li metti come niente, devi solo inserire la tua mail e la password che vuoi usare, scegliere un nome e via veloce come il vento :D, magari quando avrai 5 minuti di tempo pensaci, a me il progetto fa morire sia come idea che come realizzazione ;)

Parole sante !
Sinceramente non capisco come qualcuno appassionato di guida non si renda conto che sta nascendo qualcosa di veramente spettacolare !
Cosa dire, ho pagato al volo 45 euro....e avro' gioco gratis finale ....ricavi dagli eventuali utili, e scarico build settimanali !
Capisco che siamo in crisi e vogliamo tutto gratis...ma insomma !

R3D
29-05-2012, 20:00
ragazzi mi sono registrato al forum....domani o dopo verifico se sulla mia prepagata ci sono almeno 25€ ressidui (ed è molto possibilie).....e poi proverò ad acquistare quello da 25....con quello da 45 che differenze ci sarebbero?

LeoVGki
29-05-2012, 20:39
Se guardi giochi PC sezione Thread Ufficiali noi non ci siamo.....
Bisognerebbe che qualcuno si attivi con un thread iniziale che spieghi il progetto per bene con links etc etc ....

Vero, bisognerebbe aggiornare almeno la prima pagina per spiegare cos'è il progetto, visto che viene ripetuta la stessa domanda ogni 2 pagine :)
Se può potrebbe farlo Cando che ha aperto il thread, o qualcuno può chiedere ad un mod di avere il primo post, e ci si occupa di tenerlo aggiornato.
Secondo me aprire il thread ufficiale non conviene, il gioco è ancora in pre-alpha, e chi paga in questo momento finanzia il progetto e partecipa giocando le build, non compra il gioco (anche se poi alla fine è così :D ).

Miran_62
29-05-2012, 21:04
ragazzi mi sono registrato al forum....domani o dopo verifico se sulla mia prepagata ci sono almeno 25€ ressidui (ed è molto possibilie).....e poi proverò ad acquistare quello da 25....con quello da 45 che differenze ci sarebbero?

http://forum.wmdportal.com/toolpacks.php

Se guardi bene, per 25 avrai uno sconto di 25 euro sul gioco finale, con 45 lo avrai gratis !

Miran_62
29-05-2012, 21:08
Vero, bisognerebbe aggiornare almeno la prima pagina per spiegare cos'è il progetto, visto che viene ripetuta la stessa domanda ogni 2 pagine :)
Se può potrebbe farlo Cando che ha aperto il thread, o qualcuno può chiedere ad un mod di avere il primo post, e ci si occupa di tenerlo aggiornato.
Secondo me aprire il thread ufficiale non conviene, il gioco è ancora in pre-alpha, e chi paga in questo momento finanzia il progetto e partecipa giocando le build, non compra il gioco (anche se poi alla fine è così :D ).

Vero.....anche se postando , siamo sempre in cima alla pagina dei topic....quindi invisibili non siamo....:D

PS: Per i piu' " imbranati " questa e' la pagina del download dell'ultima build....http://forum.wmdportal.com/downloads.php

Iceman69
30-05-2012, 10:36
E' circa una settimana che sto provando il gioco, mi piace l'idea di un gioco infase di sviluppo, anche se temo che quando sarà finito sarò anche stufo di giocarci, ma magari no ...

Per ora ho un solo grosso problema, per guidare uso un G25 (logitech) se non entro nel pannello di controllo del volante e poi non lo ricalibro all'interno del gioco, il volante sembra non tenere i settaggi in termini di angolo di rotazione.

Qualcuno ha lo stesso problema e la soluzione?

La grafica dei circuiti mi sembra ancora molto da rifinire, come pure la IA degli avversari, purtroppo come in shift hanno la brutta abitudine di venirti addosso invece che di evitarti come sarebbe più realistico.
Il modello di guida invece è uno dei più divertenti provati fin ora, non troppo impegnativo, ma sufficientemente realistico e divertente, penso si adatterà molto bene anche alle odiate console, permettendo il successo del prodotto.
Spero amplino il parco auto, mentre quello dei circuiti mi sembra già ben popolato.

hotak
30-05-2012, 11:04
E' circa una settimana che sto provando il gioco, mi piace l'idea di un gioco infase di sviluppo, anche se temo che quando sarà finito sarò anche stufo di giocarci, ma magari no ...

Per ora ho un solo grosso problema, per guidare uso un G25 (logitech) se non entro nel pannello di controllo del volante e poi non lo ricalibro all'interno del gioco, il volante sembra non tenere i settaggi in termini di angolo di rotazione.

Qualcuno ha lo stesso problema e la soluzione?

La grafica dei circuiti mi sembra ancora molto da rifinire, come pure la IA degli avversari, purtroppo come in shift hanno la brutta abitudine di venirti addosso invece che di evitarti come sarebbe più realistico.
Il modello di guida invece è uno dei più divertenti provati fin ora, non troppo impegnativo, ma sufficientemente realistico e divertente, penso si adatterà molto bene anche alle odiate console, permettendo il successo del prodotto.
Spero amplino il parco auto, mentre quello dei circuiti mi sembra già ben popolato.

il volante va settato dal pannello di controllo a 900° (il massimo) e poi calibrato nel gioco sempre a 900°, nel setup delle vetture lo steering ratio si imposta automaticamente in modo da avere la giusta risposta del volante per ogniuna

Iceman69
30-05-2012, 12:09
il volante va settato dal pannello di controllo a 900° (il massimo) e poi calibrato nel gioco sempre a 900°, nel setup delle vetture lo steering ratio si imposta automaticamente in modo da avere la giusta risposta del volante per ogniuna

Ho capito grazie, in effetti il gioco tende a far utilizzare tutto il raggio di sterzata sovrapponendosi alle impostazioni di Win7.
Il problema è che in altri giochi preferisco tenerlo con un raggio molto più contenuto (350° in genere).
Questa sera provo a creare un profilo personalizzato, vediamo se così funziona.

The Bear
30-05-2012, 13:42
Il post sopra era per te ! :doh:

Il sistema è praticamente come il mio, unica diff. 570 liscia contro la mia 560 ti cloccata.

Il gioco, in base al tracciato, mi va dai 45/50 ai quasi 80 fps, con v-sync off
e tutto al max, AA2x e aniso 16x.
Ris 1920x1200

:read: Hanno scelto le livree nascar, sono stato scelto fra i ripescati!

Ma vieeeeniiiii.... :sofico:

gianfranco.59
30-05-2012, 14:06
Ho capito grazie, in effetti il gioco tende a far utilizzare tutto il raggio di sterzata sovrapponendosi alle impostazioni di Win7.
Il problema è che in altri giochi preferisco tenerlo con un raggio molto più contenuto (350° in genere).
Questa sera provo a creare un profilo personalizzato, vediamo se così funziona.

non ne hai bisogno, nei setup di ogni macchina trovi il valore "steering ratio" che già di default è impostato a seconda della tipologia di auto, ma che puoi tranquillamente personalizzare a tuo piacimento.

Nella calibrazione è importante far riconoscere i gradi disponibili di rotazione del proprio volante girandolo per intero, premere next, poi mettere il volante a 90° cliccando next mentre lo si trattiene in quella posizione.

Perché la calibrazione funzioni correttamente è necessario che nel pannello del logitech i gradi siano impostati al massimo (900)

itachi23
30-05-2012, 14:26
non ne hai bisogno, nei setup di ogni macchina trovi il valore "steering ratio" che già di default è impostato a seconda della tipologia di auto, ma che puoi tranquillamente personalizzare a tuo piacimento.

Nella calibrazione è importante far riconoscere i gradi disponibili di rotazione del proprio volante girandolo per intero, premere next, poi mettere il volante a 90° cliccando next mentre lo si trattiene in quella posizione.

Perché la calibrazione funzioni correttamente è necessario che nel pannello del logitech i gradi siano impostati al massimo (900)

Ma mi sa che è proprio l'ultima operazione che non vuole fare :D cmq col profilo personalizzato dovrebbe andare, poi se posso dire la mia è molto più bello e realistico guidare con raggio di sterzata a 900 almeno questo gioco ;)

Custode
31-05-2012, 16:08
Domani arriva la nuova build mensile disponibile a tutti a partire dai Junior a salire: non voglio creare false aspettative, anche perchè non ho info alcuna a riguardo, ma gli ultimi changelog delle varie build giornaliere parlano chiaro, il multiplayer è sempre più vicino! Se non è domani, potrebbe essere nelle prossime settimane. Inoltre, stanno inserendo il codice per gestire le nuvole nel cielo, e anche questo potrebbe esser l'indizio dell'arrivo a breve di una feature che ci farà bagnare tutti -:D-.
Ma ripeto, sono solo mie speculazioni basate sul nulla.
Lasciatemi fantasticare :D.

itachi23
31-05-2012, 16:32
Domani arriva la nuova build mensile disponibile a tutti a partire dai Junior a salire: non voglio creare false aspettative, anche perchè non ho info alcuna a riguardo, ma gli ultimi changelog delle varie build giornaliere parlano chiaro, il multiplayer è sempre più vicino! Se non è domani, potrebbe essere nelle prossime settimane. Inoltre, stanno inserendo il codice per gestire le nuvole nel cielo, e anche questo potrebbe esser l'indizio dell'arrivo a breve di una feature che ci farà bagnare tutti -:D-.

Io ho visto che hanno introdotto o dovrebbero introdurre i ghost dei giri migliori o mi sono perso qualcosa???

hotak
31-05-2012, 17:47

per il multiplayer è questione almeno di uno-due mesi, attualmente stanno solo facendo dialogare il client coi server, manca ancora tutto il resto.. nel prossimo mese probabilmente arriveranno i ghost e il tempo dinamico (probabilmente per la piggia ci sarà un po di più da aspettare)

Miran_62
31-05-2012, 21:29

:D

makko91
01-06-2012, 08:41
giorno :fagiano:
di solito verso che ora aggiornano la versione scaricabile??:D

npole
01-06-2012, 08:43

Prima che vado dal parrucchiere.

itachi23
01-06-2012, 09:09

Verso l'1a al termine dell'evento della settimana ;)

gianfranco.59
01-06-2012, 11:01
hanno preso la licenza Ford

Project CARS Ford Car List

1966 Mustang 2+2 fastback (foundation trade dress for 1966 Shelby GT350)
1967 Ford MK IV
1972 Escort RS1600
1980 Capri (Group 5 – Team Zakspeed)
1988 Sierra RS500 Cosworth (Group A)
1997 Mustang Cobra (SCCA Trans-Am)
2012 Fusion NASCAR Stock Car
2012 Focus ST
2012 Focus ST (BTCC)
2013 Falcon FG (Australian V8 Supercar Car of the Future)
2013 Ford Shelby GT500

FunnyDwarf
01-06-2012, 11:09
1967 Ford MK IV
1972 Escort RS1600
1980 Capri (Group 5 – Team Zakspeed)
1988 Sierra RS500 Cosworth (Group A)

:oink:

Ale10
01-06-2012, 17:40
la escort gruppo A...che figata...Quando le Lamborghini?? xD

tyffano
01-06-2012, 18:56
scusate se chiedo senza cercare ma per motivi di lavoro non ho molto tempo :(

il gioco è fantastico e vorrei investirci qualche soldo , qualcuno puo spiegarmi come investire in questo gioco ? ho sentito che investendo un tot si puo avere un guadagno sulle vendite , mi sbaglio ?

il_joe
01-06-2012, 21:19

il gioco è fantastico e vorrei investirci qualche soldo , qualcuno puo spiegarmi come investire in questo gioco ? ho sentito che investendo un tot si puo avere un guadagno sulle vendite , mi sbaglio ?

c'è tutto qua
http://forum.wmdportal.com/toolpacks.php

makko91
01-06-2012, 22:17
non so voi ma io sono ancora in fase di download :muro:

tyffano
02-06-2012, 01:05
ok mi sono registrato vedo ci sono molte possibilita di iscrizione

riuscissi a metter da parte 1000 € iscrivendomi come MANAGER , che guadagni potrei avere e che obblighi da tenere ?

insomma a me il titolo interessa ma prima di tutto vorrei investirci dei soldi perchè il titolo sembra davvero interessante e son sicuro avra successo

damaz
02-06-2012, 01:30
pure io sono interessato

per ottenere un guadagno dalle vendite cosa devo ''joinare'' ?

il_joe
02-06-2012, 10:57

riuscissi a metter da parte 1000 € iscrivendomi come MANAGER , che guadagni potrei avere e che obblighi da tenere ?

insomma a me il titolo interessa ma prima di tutto vorrei investirci dei soldi perchè il titolo sembra davvero interessante e son sicuro avra successo

pure io sono interessato

Se dovete investire dei soldi forse è meglio parlare direttamente con loro che affidarsi ad un forum pubblico, no? ;)

gianfranco.59
02-06-2012, 11:22

pure io sono interessato

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37503103&postcount=747

ogni tipo di quota avrà un suo rientro, visto però che avete intenzione di investire seriamente il mio consiglio è quello di contattare Vittorio Rapa, uno dei boss, per farvi dare qualche ragguaglio in più

http://forum.wmdportal.com/member.php?1-Vittorio-Rapa

makko91
02-06-2012, 11:26
che tempi siete riusciti a fare nell'evento??io 1.57 e qualcosa....ma sinceramente sto cercando un setup decente...qualcosina ho migliorato irrigidendo le barre di torsione mi pare :fagiano: avete qualche consiglio??

tyffano
02-06-2012, 16:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37503103&postcount=747

ogni tipo di quota avrà un suo rientro, visto però che avete intenzione di investire seriamente il mio consiglio è quello di contattare Vittorio Rapa, uno dei boss, per farvi dare qualche ragguaglio in più

http://forum.wmdportal.com/member.php?1-Vittorio-Rapa

grazie mille per le info il pdf è stato molto interessante , chiedo in un forum pubblico perchè non ho molto tempo e c' è un problema di fondo ovvero finchè non ''joino'' e pago non ho accesso a nulla , se puoi darmi la mail di vittorio rapa mi fai un favore

questo progetto è fantastico e spero piu team di sviluppo in futuro decidano di creare giochi in questo modo dove la comunity puo dare contributo reale a gioco e giustamente guadagnare anche sul ricavato

grazie : )

hotak
02-06-2012, 17:46
grazie mille per le info il pdf è stato molto interessante , chiedo in un forum pubblico perchè non ho molto tempo e c' è un problema di fondo ovvero finchè non ''joino'' e pago non ho accesso a nulla , se puoi darmi la mail di vittorio rapa mi fai un favore

questo progetto è fantastico e spero piu team di sviluppo in futuro decidano di creare giochi in questo modo dove la comunity puo dare contributo reale a gioco e giustamente guadagnare anche sul ricavato

grazie : )

puoi sempre partire con un account junior e poi upgradare in seguito, comunque le info disponibili attualmente sugli investimenti sono quelle nel PDF (a parte il modello di distribuzione che non sarà free-to-play ma classica, con il gioco gratuito dal full member in poi e per gli altri uno sconto pari all'importo investito).. te metti una quantità di soldi ed i ricavati delle vendite (al netto delle tasse) vengono distribuiti a fine trimestre via paypal ai vari membri in maniera proporzionale a quanto hai messo

EDIT: per mandare un PM a Vittorio Rapa mi sa che hai bisogno almeno di un account senior, perchè gli sviluppatori non possono perdere tempo a rispondere direttamente a chiunque voglia info comunque disponibili sul forum

MATTEW1
02-06-2012, 20:07
raga ma nel forum ufficiale non esiste una sezione italiana..è tutto tutto tutto in inglese?:mc:

itachi23
02-06-2012, 22:32
raga ma nel forum ufficiale non esiste una sezione italiana..è tutto tutto tutto in inglese?:mc:

prova qui
http://forum.wmdportal.com/group.php?groupid=3

tyffano
03-06-2012, 01:54
correggetemi se sbaglio ma dal pdf ho capito questo

come MANAGER POSITION pagando 1000 € , se il gioco dovesse vendere 1 milione di copie su 4 piattaforme , io avrei un ritorno di €4500 ?

no perchè se è cosi ragazzi , per me questo gioco un milione di copie , su 4 piattaforme , le fara ! e con un guadagno simile io 1000 € appena disponibili ce li metto senza pensarci due volte

non ci vedo nulla di male a parlare di soldi sul forum pubblico , direi siamo piu che in topic , d altronde piu si investe piu soldi a disposizione per migliorare il gioco e probabilmente piu copie verranno vendute

vorrei sapere che ne pensate , se avete investito dai 100 in su vorrei sapere vostre opinioni , se non volete parlarne qui mandatemi pure pm

il_joe
03-06-2012, 10:46
sarebbe interessante sapere quante copie ha venduto shift 2 (che ha alle spalle EA, però), oppure altri giochi simili (GTR2? rFactor? di certo non FM4 o GT5 perchè hanno una storia pregressa imparagonabile a pCars). Si potrebbe vedere anche GRID (pur essendo più arcade). Però senza dimenticarsi che avere alle spalle EA, Codemaster, Rockstar, Ubisoft, Blizzard o 2K tanto per citarne alcune, permette di avere articoli, pubblicità, recensioni, spot, copertura televisa, etc etc in quantità nettamente maggiore..... e questo incide sulle vendite.
ci sono siti (affidabili) con queste classifiche di vendite?

jhonroio
03-06-2012, 11:43
Ragazzi aiuto!!!Ho un fanatec 911 ts quando gioco dopo qualche secondo il volante crasha cioe,sembra spegnersi del tutto!!!La vettura mi rimane tutta accelerata e il volante rimane acceso è come se non comunicasse piu col pc!!!
Credo che dipenda dalla pedaliera clubsport perche se lancio dal desktop il programmino fanatec e uso solo i pulsanti del volante va tutto liscio come tocco acceleratore o freno bum!tutto rimane acceso ma è tutto bloccato e per farlo sbloccare mi tocca spegnere e riconnettere il volante!Ho provato a reinstallare i driver ma niente!Che posso fare?GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

itachi23
03-06-2012, 13:11
Ragazzi aiuto!!!Ho un fanatec 911 ts quando gioco dopo qualche secondo il volante crasha cioe,sembra spegnersi del tutto!!!La vettura mi rimane tutta accelerata e il volante rimane acceso è come se non comunicasse piu col pc!!!
Credo che dipenda dalla pedaliera clubsport perche se lancio dal desktop il programmino fanatec e uso solo i pulsanti del volante va tutto liscio come tocco acceleratore o freno bum!tutto rimane acceso ma è tutto bloccato e per farlo sbloccare mi tocca spegnere e riconnettere il volante!Ho provato a reinstallare i driver ma niente!Che posso fare?GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Prova a cambiare porta usb

Miran_62
03-06-2012, 18:45
correggetemi se sbaglio ma dal pdf ho capito questo

come MANAGER POSITION pagando 1000 € , se il gioco dovesse vendere 1 milione di copie su 4 piattaforme , io avrei un ritorno di €4500 ?

no perchè se è cosi ragazzi , per me questo gioco un milione di copie , su 4 piattaforme , le fara ! e con un guadagno simile io 1000 € appena disponibili ce li metto senza pensarci due volte

non ci vedo nulla di male a parlare di soldi sul forum pubblico , direi siamo piu che in topic , d altronde piu si investe piu soldi a disposizione per migliorare il gioco e probabilmente piu copie verranno vendute

vorrei sapere che ne pensate , se avete investito dai 100 in su vorrei sapere vostre opinioni , se non volete parlarne qui mandatemi pure pm

Al momento sono full member, 45 Euro. Gioco gratis alla fine...
Cmq mi piace come prendi la cosa , il gioco credo sara' una milestone nel suo genere , e mi sa che investirci non sia una brutta idea....

gianfranco.59
03-06-2012, 18:57
che tempi siete riusciti a fare nell'evento??io 1.57 e qualcosa....ma sinceramente sto cercando un setup decente...qualcosina ho migliorato irrigidendo le barre di torsione mi pare :fagiano: avete qualche consiglio??

io per fare 1:55.364 mi son fatto venire le stimmate... comunque da un video postato da uno dei primi in classifica ho capito che sono completamente fuori strada col setup :muro:

http://youtu.be/DisWLMLf6Do

makko91
03-06-2012, 20:37
io per fare 1:55.364 mi son fatto venire le stimmate... comunque da un video postato da uno dei primi in classifica ho capito che sono completamente fuori strada col setup :muro:

http://youtu.be/DisWLMLf6Do

io massimo al momento sono riuscito a fare un 1.56.599 usando abs/tcs ecc...avevo fatto qualcosa peggio senza aiuti ma volevo provare:fagiano:
assurdo quel setup li.....:eek:

makko91
03-06-2012, 21:26
1.55.412 :fagiano: mi son messo a smanettare alla grande con il setup e nel giro di 5/6 giri ho abbassato un secondo circa :oink: praticamente ho abbassato davanti e dietro e levato tutto il carico aerodinamico :D

tyffano
04-06-2012, 00:32
Al momento sono full member, 45 Euro. Gioco gratis alla fine...
Cmq mi piace come prendi la cosa , il gioco credo sara' una milestone nel suo genere , e mi sa che investirci non sia una brutta idea....

io ho uno stipendio medio non è che ho 1000 € da prendere e buttare PERO ho seguito un seminario due settimane fa che mi ha aperto la mente .

mi rendo conto che soprattutto noi italiani/europei vediamo i soldi come un qualcosa di addirittura negativo o pensiamo che sia impossibile far soldi se non se ne hanno o siamo diffidenti sulle cose riguardanti il denaro ecc ecc , ma io ragazzi questa la vedo come una grande occasione !
i videogiochi ormai sono il futuro e hanno introiti superiori ai grandi film hollywoodiani quindi vi dico che se avessi 25000 € per la quota massima ..beh ...io ce li metterei !
non si tratta di giocare in borsa , qua il gioco è sotto i nostri occhi ed essendo una pre alpha è gia molto avanti , il team è composto da veterani che ci mettono il loro nome e gli studi sono di fianco il tower bridge , qua parliamo di cose concrete non cazzate

Miran_62
04-06-2012, 05:58
io ho uno stipendio medio non è che ho 1000 € da prendere e buttare PERO ho seguito un seminario due settimane fa che mi ha aperto la mente .

mi rendo conto che soprattutto noi italiani/europei vediamo i soldi come un qualcosa di addirittura negativo o pensiamo che sia impossibile far soldi se non se ne hanno o siamo diffidenti sulle cose riguardanti il denaro ecc ecc , ma io ragazzi questa la vedo come una grande occasione !
i videogiochi ormai sono il futuro e hanno introiti superiori ai grandi film hollywoodiani quindi vi dico che se avessi 25000 € per la quota massima ..beh ...io ce li metterei !
non si tratta di giocare in borsa , qua il gioco è sotto i nostri occhi ed essendo una pre alpha è gia molto avanti , il team è composto da veterani che ci mettono il loro nome e gli studi sono di fianco il tower bridge , qua parliamo di cose concrete non cazzate

Con me sfondi una porta aperta...
In questo mese penso di metterci ancora 55 Euro per diventare Senior e poi vedremo.
E stasera vi racconto come sono andate le cose per www.thehunter.com
Insegna come avere "naso" per certe cose :D

PS: http://www.thehunter.com/pub/video.php

il_joe
04-06-2012, 08:25

...CUT....

tutto plausibile
però, io mi guarderei le vendite dei giochi di corse degli ultimi anni e cercherei di capire quali realmente sono i numeri che pCars può fare.
Non avere alle spalle gente come EA o Codemaster vuol dire non avere un battage pubblicitario che da solo ti fa vendere centinaia di migliaia di copie, prima ancora di avere una recensione (gli esempi sono sotto gli occhi di tutti), e magari avere anche qualche difficoltà di distribuzione (che nel caso di pCars potrà essere solo in DD? oppure è prevista anche tramite DVD, magari per PS3 e XBOX almeno?)
Al di là dei soldi, coi quali uno può farci quel che vuole, mi piacerebbe capire quali siano i possibili scenari che si possono concretizzare. 1 milione di copie può essere poco o tanto. Quanti giochi hanno venduto più di 1M di copie? Quanti di quelli non dei grandi publisher e non a prezzo da indie? Ad esempio, mi chiedo solo su PC rF che numeri ha fatto? E Race Pro per xbox?
Perchè qui parliamo di un prodotto venduto a prezzo classico (50 euro PC, 60-70 euro console?) che si scontrerà con FM4 e GT5 su console, con GTR3 e rFactor 2 su PC (e se aggiungiamo anche Assetto Corsa).
Poi è giusto investire e anche rischiare (qui si parla di un ipotetico 450% di rientro nel giro di 2-3 anni, da quel che hai riportato qualche post fa, che autorizza a fare un prestito da 25000€ da investire, visti i rientri) ma a me piacerebbe avere qualche info in più prima di procedere.
Se qcuno ha i dati di vendita di cui sopra, sarebbe bello potesse condividerli e discuterne. Che magari qui si fa una colletta e si investe tutti assieme. ;)

Miran_62
04-06-2012, 17:00
Sicuramentf boxed e multipiattaforma , per questo prevedo un successo non da poco!

itachi23
04-06-2012, 21:03
Non è che qualcuno di buona volontà potrebbe postare qualche settaggio per l'evento, io ho accorciato un po' le marce e ho guadagnato un po', ma gli altri parametri?

tyffano
04-06-2012, 22:10
tutto plausibile
però, io mi guarderei le vendite dei giochi di corse degli ultimi anni e cercherei di capire quali realmente sono i numeri che pCars può fare.
Non avere alle spalle gente come EA o Codemaster vuol dire non avere un battage pubblicitario che da solo ti fa vendere centinaia di migliaia di copie, prima ancora di avere una recensione (gli esempi sono sotto gli occhi di tutti), e magari avere anche qualche difficoltà di distribuzione (che nel caso di pCars potrà essere solo in DD? oppure è prevista anche tramite DVD, magari per PS3 e XBOX almeno?)
Al di là dei soldi, coi quali uno può farci quel che vuole, mi piacerebbe capire quali siano i possibili scenari che si possono concretizzare. 1 milione di copie può essere poco o tanto. Quanti giochi hanno venduto più di 1M di copie? Quanti di quelli non dei grandi publisher e non a prezzo da indie? Ad esempio, mi chiedo solo su PC rF che numeri ha fatto? E Race Pro per xbox?
Perchè qui parliamo di un prodotto venduto a prezzo classico (50 euro PC, 60-70 euro console?) che si scontrerà con FM4 e GT5 su console, con GTR3 e rFactor 2 su PC (e se aggiungiamo anche Assetto Corsa).
Poi è giusto investire e anche rischiare (qui si parla di un ipotetico 450% di rientro nel giro di 2-3 anni, da quel che hai riportato qualche post fa, che autorizza a fare un prestito da 25000€ da investire, visti i rientri) ma a me piacerebbe avere qualche info in più prima di procedere.
Se qcuno ha i dati di vendita di cui sopra, sarebbe bello potesse condividerli e discuterne. Che magari qui si fa una colletta e si investe tutti assieme. ;)

bravo è quello che penso pure io e nel tuo discorso ci son tutte le domande che mi son posto , soprattutto vorrei avere dati di vendita di giochi simili , sinceramente l opportunita di far soldi mi interessa piu dei tempi su giro :P ed è la prima volta che capita un occasione simile !

io dico che 1 M di copie su 4 piattaforme le vendera per forza , considerando che è pre alpha ed è gia in uno stato buonissimo , poi hanno appena acquistato licenza ford e continueranno con altre licenze in base anche a quanti soldi investe la gente , dai fan è gia stato investito piu di 1 M di euro non male

altra cosa vorrei sapere se posso investire in caso 1000 € ora e poi acquistare altre licenze piu piccole o un altra da 1000 € pero non posso parlare con sviluppatori finchè non ''joino'', è un po un casino servirebbero info da qualcuno che gia c è dentro

itachi23
04-06-2012, 22:51
bravo è quello che penso pure io e nel tuo discorso ci son tutte le domande che mi son posto , soprattutto vorrei avere dati di vendita di giochi simili , sinceramente l opportunita di far soldi mi interessa piu dei tempi su giro :P ed è la prima volta che capita un occasione simile !

io dico che 1 M di copie su 4 piattaforme le vendera per forza , considerando che è pre alpha ed è gia in uno stato buonissimo , poi hanno appena acquistato licenza ford e continueranno con altre licenze in base anche a quanti soldi investe la gente , dai fan è gia stato investito piu di 1 M di euro non male

altra cosa vorrei sapere se posso investire in caso 1000 € ora e poi acquistare altre licenze piu piccole o un altra da 1000 € pero non posso parlare con sviluppatori finchè non ''joino'', è un po un casino servirebbero info da qualcuno che gia c è dentro

Secondo me i dati non possono renderli pubblici, anche perché non sarebbero attendibili, poiché non hanno una distribuzione alle spalle come nel caso ad esempio di shift, quindi se ti dicono di shift (cifra non veritiera) abbiamo venduto 7 milioni di copie, sono sempre numeri che non fanno testo o ne fanno relativamente, io ti dico che a parer mio pcars dovrebbe vendere decine di milioni di copie, se pensiamo a quanto abbiano venduto i vari COD, purtroppo l'utenza finale non è così semplice da capire, la gente compra un gioco mediocre perché c'è la pubblicità, poi i vari venditori e tutto il resto, non so sinceramente quanto spazio riuscirà a ricavarsi pcars che pur essendo il più bel gioco di corse in circolazione rischia davvero di vendere meno di un milione di copie...poi ci sta investire i soldi, penso che sia impossibile comunque che i soldi investiti vadano in fumo, il progetto dovrebbe fallire come minimo :D...alla fine anche io stavo pensando di investire, ma penso più alla quota da 100 euro ;)

tyffano
04-06-2012, 23:13
beh il punto è questo , fallire mi sembra una cosa impossibile perchè nel team c è gente importante c è chi ci ha messo la faccia e le basi sono gia solide , dunque detto questo c è solo da guadagnarci su senza far nulla , per me non è una cosa da poco , poi ovvio speriamo venda 1 M o piu di copie

sono piuttosto convinto vada per 1000 € ( appena li ho :P )

e speriamo che abbiano successo e piu team decidano di intraprendere questa via ! cosi ci guadagniamo tutti : P

appleroof
04-06-2012, 23:17
Ma tempo fa non avevano annunciato un accordo con un grande publisher o cose del genere? È fallito?

Miran_62
05-06-2012, 11:06
Ma tempo fa non avevano annunciato un accordo con un grande publisher o cose del genere? È fallito?

Se ne parlava, indaghero' , cmq se restano indipenti forse e' meglio!

Miran_62
05-06-2012, 12:43
Ultimi arrivati, allora che giudizio date a questa ultima alpha?

The Bear
05-06-2012, 14:03

Quoto, lo stesso discorso che ho fatto a mia moglie... riuscendo a convincerla! :D

Ora basta solo trovare un po' di liquidi!
Vorrei come minimo versare i 1000€, comunque puoi comprare + pacchetti e
incorporarli tutti in un unico account (es. 2 manager + 1 senior manager).

Parecchi utenti li vedo come senior x4 / senior x2...

Io dico che fa il botto. Se potessi, almeno 5000€ glieli investirei, dopotutto
si tratta di "congelare" questa cifra per 12/15 mesi, o no?

I primi introiti quando arriverebbero, o meglio dopo quanti mesi dalla pubblicazione? Già dal primo trimestre dopo l'uscita? :confused:

hotak
05-06-2012, 14:17
anche io penso che questo gioco sia un'ottima opportunità di investimento, a breve aggiungerò un account senior a quello full che cià ho e, più avanti, spero di rimediare i restanti per arrivare a manager, per quanto riguarda le copie avevo letto sul forum che GT5 e FM4 hanno venduto entrambi 5 milioni di copie, sicuramente sono brand più forti ma pCARS uscirà su 4 (6 se consideriamo PS4 e xBox 720 ancora non confermati) piattaforme mentre essi sono su singola piattaforma.. shift 2 mi sembra si fosse attestato su 2 milioni mentre per l'1 non saprei dire..

il_joe
05-06-2012, 14:39
certo che se fosse tutta sta sicurezza, mi chiedo come mai non ci siano grandi investitori o qualche publisher che abbiano messo i soldi..... forse non è così sicuro....
Forza e GT5 sono brand ai livelli di CoD, Fifa, con i loro adepti.... e fanno numeri incredibili... così come skyrim o diablo3....
qui parliamo di un gioco di auto molto più di nicchia, se fosse vera l'indicazione dei 2 mln per shift 2, fare 1mln per pcars sarebbe dura. Non impossibile ma dura.
Il rientro, imo, avverrebbe almeno un anno dopo il rilascio o quantomeno alla chiusura del corrispettivo FY (fiscal year) se non questo non cade entro i successivi 3-6 mesi.
Sarebbe anche bello capire cosa succede se si vendono 700mila copie: quanto sarebbe il ritorno economico? perchè se già fosse il doppio (anzichè il 450%), si tratterebbe già un ottimo investimento.
Quindi bisognerebbe anche conoscere per bene i livelli di "rientro" per copie vendute, analizzando i vari scenari (fino a 500k, fino a 1000k, oltre 1Mln, etc).
Altra questione: come viene "pagato" il relativo guadagno? vengono dati soldi "cash" oppure altri titoli azionari o fatture o cedole o cosa? a livello fiscale, come viene tassato in italia? e in caso di perdite, quale quota viene accollata?

tyffano
05-06-2012, 14:49
se qualcuno di gia registrato potesse mandare un pm agli sviluppatori cosi da farsi un idea almeno sulle cose piu importanti

il marketing è tutto pero io penso che la gente anche solo guardando un filmato su youtube si possa fare una gran bella idea , è una pre alpha e guardate che spettacolo di gioco tecnicamente è fantastico

io sono piuttosto convinto di investirci 1000€ appena possibile e poi si vedra , in base aggiungo qualche 100 €

qua c è pdf con alcune info http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2012/02/WMD_Overview_160212.pdf

scusate cosa vuol dire - 1 livery created for you
- Your logo/name as a
pre-selectable vinyl/decal

hotak
05-06-2012, 15:16
certo che se fosse tutta sta sicurezza, mi chiedo come mai non ci siano grandi investitori o qualche publisher che abbiano messo i soldi..... forse non è così sicuro....
Forza e GT5 sono brand ai livelli di CoD, Fifa, con i loro adepti.... e fanno numeri incredibili... così come skyrim o diablo3....
qui parliamo di un gioco di auto molto più di nicchia, se fosse vera l'indicazione dei 2 mln per shift 2, fare 1mln per pcars sarebbe dura. Non impossibile ma dura.
Il rientro, imo, avverrebbe almeno un anno dopo il rilascio o quantomeno alla chiusura del corrispettivo FY (fiscal year) se non questo non cade entro i successivi 3-6 mesi.
Sarebbe anche bello capire cosa succede se si vendono 700mila copie: quanto sarebbe il ritorno economico? perchè se già fosse il doppio (anzichè il 450%), si tratterebbe già un ottimo investimento.
Quindi bisognerebbe anche conoscere per bene i livelli di "rientro" per copie vendute, analizzando i vari scenari (fino a 500k, fino a 1000k, oltre 1Mln, etc).
Altra questione: come viene "pagato" il relativo guadagno? vengono dati soldi "cash" oppure altri titoli azionari o fatture o cedole o cosa? a livello fiscale, come viene tassato in italia? e in caso di perdite, quale quota viene accollata?

il guadagno viene pagato sull'account paypal da cui hai joinato, in ritorno è del 100% con 250.000 copie, quindi il raddoppio sarà intorno alle 600.000 (le tasse non sono lineari), a livello fiscale sul T&C è scritto che vengono applicate le leggi del paese di residenza, per l'Italia penso vada messo nella dichiarazione dei redditi ma non sono sicuro al 100%

VirtualFlyer
05-06-2012, 15:22
se qualcuno di gia registrato potesse mandare un pm agli sviluppatori cosi da farsi un idea almeno sulle cose piu importanti

il marketing è tutto pero io penso che la gente anche solo guardando un filmato su youtube si possa fare una gran bella idea , è una pre alpha e guardate che spettacolo di gioco tecnicamente è fantastico

io sono piuttosto convinto di investirci 1000€ appena possibile e poi si vedra , in base aggiungo qualche 100 €

qua c è pdf con alcune info http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2012/02/WMD_Overview_160212.pdf

scusate cosa vuol dire - 1 livery created for you
- Your logo/name as a
pre-selectable vinyl/decal

1 livrea creata per te
il tuo nome o logo come tipo decalcomania, non so come dire, decorazione estetica, preselezionabile

Miran_62
05-06-2012, 15:33
Mmmh . . .ho appena ordinato un Asus VG27H 3D, ma credo di poter aggiungere altri 55 Euro agli iniziali 45 per diventare Senior, uno di questi giorni . . .

tyffano
05-06-2012, 15:43
1 livrea creata per te
il tuo nome o logo come tipo decalcomania, non so come dire, decorazione estetica, preselezionabile

dunque volendo posso publicizzare nel gioco anche un mio prodotto che vendo ? o mettervi un mio sito internet ? logo azienda ?

intanto ho mandato mail per info , in italiano , in caso di risposta e info diverse dal pdf vi faccio sapere

Miran_62
05-06-2012, 16:01
dunque volendo posso publicizzare nel gioco anche un mio prodotto che vendo ? o mettervi un mio sito internet ? logo azienda ?

intanto ho mandato mail per info , in italiano , in caso di risposta e info diverse dal pdf vi faccio sapere

Bella mossa!

PS: Ci giocate a Cars, o pensate solo ai soldini. ! ?:sofico:

Miran_62
05-06-2012, 16:09
Un po OT, ma mi piacerbbe sapere l eta' di tutti voi! Sono sicuro che il nonno qui sono i o! Chi comincia? :-))

tyffano
05-06-2012, 16:11
Un po OT, ma mi piacerbbe sapere l eta' di tutti voi! Sono sicuro che il nonno qui sono i o! Chi comincia? :confused:

io 24 :D il gioco mi piace ma per ora penso piu ai soldini :P XD

ps . in caso coi soldi mi ci compro pure un bel volante :P

Miran_62
05-06-2012, 16:22
io 24 :D il gioco mi piace ma per ora penso piu ai soldini :P XD

Venale! :Prrr: potresti essere mio . . .:rolleyes: :D

Di volanti ne ho 2. . . .te ne presto uno? :D

hotak
05-06-2012, 16:36
io 20.. all'inizio l'interesse era per il gioco, poi ,vedendo la quantità di miglioramenti che ci sono stati da quando ho "joinato" a ottobre ad oggi, mi sono sempre più convinto che questo gioco possa arrivare tranquillamente a vendere almeno mezzo milione di copie, e nessun altro investimento offre ritorni del 200% in circa 2 anni come uno dei peggiori scenari possibili (nel game design overview dicono di puntare a 3mln di giocatori, sicuramente sono stime a loro favore, ma considerando tutti i futuri addon/DLC a pagamento, il fatto che uscirà prima dei Forza/GT sulle console next-gen, la grafica che potrebbe portarlo a diventare un benchmark come Crysis / Doom 3 / Metro 2033 che assicurerebbe molte vendite su PC, alla fine almeno un milione non lo vedo un obbiettivo difficile)

parlando di altro.. io nell'evento attuale non riesco a scendere sotto l'1.59 ho lavorato un po sul setup, aggiustandomi le marce, sbloccando un po il differenziale e abbassando l'aerodinamica soprattutto al posteriore, ma più di questo non so che fare , qualcuno con tempi migliori del mio mi potrebbe fare uno screenshot del setup usato?

itachi23
05-06-2012, 16:44
32 e sto ancora aspettando qualche dritta sulle configurazioni per l'evento hihihi...e nel progetto ci credo tantissimo, dal primo giorno che vidi il filmato su youtube ho detto cavolo questo sarà il gioco del futuro :D

hotak
05-06-2012, 16:54
32 e sto ancora aspettando qualche dritta sulle configurazioni per l'evento hihihi...e nel progetto ci credo tantissimo, dal primo giorno che vidi il filmato su youtube ho detto cavolo questo sarà il gioco del futuro :D

una cosa utile intanto può essere attivare abs e traction control su low.. può sembrare strano ma tra i primi 10 cen'è più d'uno che li usa ed anche io attivandoli ho guadagnato circa mezzo secondo sul giro,nonostante avessi l'impressione di girare più forte mentre li avevo disattivati, effettivamente aiutano ad avere una traiettoria più pulita soprattutto in uscita.

per le marce io ho allungato di due step la prima, di uno 2^ e 3^, accorciato di uno 5^ e 6^; il differenziale ho messo il preload a 50 e in accelerazione a 25 (decelerazione default), 0.2 di toe out all'anteriore e 0.1 di toe in al posteriore (adesso non mi ricordo in pcars se quello negativo è l'out o l'in.. ad es. se l'opzione è toe out 0.2 anteriore -0.1 al posteriore), poi ho provato a irrigidire un po la barra antirollio posteriore, dare 0,02 in più di pressione alle gomme posteriori, l'aerodinamica l'ho abbassata di uno step davanti e due dietro, e ho abbassato di 10mm la macchina su entrambi gli assi.. con questo ho guadagnato più o meno un secondo e mezzo, ma non sono un grande esperto di setup quindi non prenderlo per necessariamente migliore del default..

mircocatta
05-06-2012, 16:58
te metti una quantità di soldi ed i ricavati delle vendite (al netto delle tasse) vengono distribuiti a fine trimestre via paypal ai vari membri in maniera proporzionale a quanto hai messo

Questa è la parte in cui vorrei delle delucidazioni

in diAblo3 ci sarà l'asta a soldi reali ma che questa potrà portare a noi italiani problemi per quanto riguarda la dichiarazione di redditi e menate varie..in questo caso, con PCars, come sarà la situazione? avremo pagato tutto già a monte o dovremo dichiarare questo reddito?

Con me sfondi una porta aperta...
In questo mese penso di metterci ancora 55 Euro per diventare Senior e poi vedremo.
E stasera vi racconto come sono andate le cose per www.thehunter.com
Insegna come avere "naso" per certe cose :D

PS: http://www.thehunter.com/pub/video.php
senza tanti studi personalmente è dal primo giorno che penso se metterci 1000 €o meno..ma per paura per ora mi sono fermato ai classici 25€ (ritrovandomi un prodotto buono senza super-pagarlo) e per pigrizia non l'ho mai upgradato :( si può ancora fare? devo decidermi di farlo prima che blocchino questa possibilità :muro:

hotak
05-06-2012, 17:21

in diAblo3 ci sarà l'asta a soldi reali ma che questa potrà portare a noi italiani problemi per quanto riguarda la dichiarazione di redditi e menate varie..in questo caso, con PCars, come sarà la situazione? avremo pagato tutto già a monte o dovremo dichiarare questo reddito?

senza tanti studi personalmente è dal primo giorno che penso se metterci 1000 €o meno..ma per paura per ora mi sono fermato ai classici 25€ (ritrovandomi un prodotto buono senza super-pagarlo) e per pigrizia non l'ho mai upgradato :( si può ancora fare? devo decidermi di farlo prima che blocchino questa possibilità :muro:

al netto delle tasse intendevo le tasse che devono pagare i Slightly Mad Studios, il resto non so esattamente come funzioni, in realtà quando si usa paypal per vendere su ebay penso sia la stessa cosa.. in teoria ci dovresti pagare le tasse sopra ma nessuno lo fa..

l'upgrade si puo ancora fare, sono in corso trattative con un parthner che dovrebbe finanziare il rimanente ma non si sa ancora per quanto procederanno

Miran_62
05-06-2012, 17:25
Ehm . . . .50 :rolleyes:

Miran_62
05-06-2012, 17:30

Infatti, ti consiglio almeno 100.

tyffano
05-06-2012, 18:08
Venale! :Prrr: potresti essere mio . . .:rolleyes: :D

Di volanti ne ho 2. . . .te ne presto uno? :D

argh io ho solo il pad xbox360 che male non è pero dubito di poter esser competitivo con quello XD

potrei essere tuo nipote ?? :eek: ahah scherzo

1000 € vi dico ultimamente è piu di un mio stipendio ;) eppure io investiro 1000 € in questo gioco e il prima possibile, entro venerdi prossimo sicuro prima che blocchino gli investimenti , la vedo come un occasione piuttosto rara sempre meglio che lasciarli nel bancoposta o in banca o dove vi pare !
la situazione piu drammatica sarebbe un fallimento ma allora vedo piu probabile il fallimento di una banca che del loro progetto :D

viva pCARS !! sara un successo e faremo tanti soldini alla faccia della crisi !! brindo a tutti gli investitori del progetto :cincin:

VirtualFlyer
05-06-2012, 20:14
Scusate io seguo interessato aspettando il giorno in cui metterò qualche soldo in cars, ma ho tanti dubbi.
Se tanto mi dà tanto nessuno regala nulla, e un interesse del genere ancora di più. Voglio dire per il momento è un gioco di nicchia e tanti di quelli che lo seguono partecipano anche alla realizzazione, poi quando uscirà, avrà davvero tutta questa visibilità?
Io che spendo 45

Miran_62
06-06-2012, 01:22
argh io ho solo il pad xbox360 che male non è pero dubito di poter esser competitivo con quello XD

potrei essere tuo nipote ?? :eek: ahah scherzo

1000 € vi dico ultimamente è piu di un mio stipendio ;) eppure io investiro 1000 € in questo gioco e il prima possibile, entro venerdi prossimo sicuro prima che blocchino gli investimenti , la vedo come un occasione piuttosto rara sempre meglio che lasciarli nel bancoposta o in banca o dove vi pare !
la situazione piu drammatica sarebbe un fallimento ma allora vedo piu probabile il fallimento di una banca che del loro progetto :D

viva pCARS !! sara un successo e faremo tanti soldini alla faccia della crisi !! brindo a tutti gli investitori del progetto :cincin:

Un uomo e' la sua parola! Se ci metti la cifra che dici, scegli un volante sui 100 euro , e io, se hai una PostePay, ti assicuro la meta'. te la metto io! Ti vedo bene con u Logitech GT FF
Fammi sapere!

Miran_62
06-06-2012, 01:43
Scusate io seguo interessato aspettando il giorno in cui metterò qualche soldo in cars, ma ho tanti dubbi.
Se tanto mi dà tanto nessuno regala nulla, e un interesse del genere ancora di più. Voglio dire per il momento è un gioco di nicchia e tanti di quelli che lo seguono partecipano anche alla realizzazione, poi quando uscirà, avrà davvero tutta questa visibilità?
Io che spendo 45

Nicchia? ? Silent Hunter 1,2,3,4 e 5 sono nicchia!
Fps e simulatori di guida non sono nicchia!
Consiglio spassionato di un cinquantenne scafato?
Una pizza in meno e con 10 euro provi l ultima
build! E se questo non ti emoziona . . .bhe . . .allora, un cinquantenne. come me , che ha cominciato con lo Spectrum d ADSL dal 2000 non vi capisce!

tyffano
06-06-2012, 02:03
Un uomo e' la sua parola! Se ci metti la cifra che dici, scegli un volante sui 100 euro , e io, se hai una PostePay, ti assicuro la meta'. te la metto io! Ti vedo bene con u Logitech GT FF
Fammi sapere!

altro che se ce li metto , venerdi mattina carico 1000 € alla posta e il giorno stesso investo :D

anzi non solo , durante l estate a seconda di come si mette aggiungo qualche 100 €

non sono uno a cui piace rischiare non gioco manco d' azzardo ne gioco al lotto ne in borsa , sono semplicemente sicuro del successo e non mi lascio scappare l' occasione :D

ti dico non me ne intendo di volanti , ho solo un gamepad 360 ma guardando su youtube e in giro cavolo pare ottimo ! poi con la logitech mi son sempre trovato bene :)
beh se mi dici cosi pero poi mi tocca credere a The Secret visto che l ho guardato non molto fa e tra le cose che volevo c era un voltante e ora tu dici questo ahah .. onore a te :cincin:

Miran_62
06-06-2012, 02:54
altro che se ce li metto , venerdi mattina carico 1000 € alla posta e il giorno stesso investo :D

anzi non solo , durante l estate a seconda di come si mette aggiungo qualche 100 €

non sono uno a cui piace rischiare non gioco manco d' azzardo ne gioco al lotto ne in borsa , sono semplicemente sicuro del successo e non mi lascio scappare l' occasione :D

ti dico non me ne intendo di volanti , ho solo un gamepad 360 ma guardando su youtube e in giro cavolo pare ottimo ! poi con la logitech mi son sempre trovato bene :)
beh se mi dici cosi pero poi mi tocca credere a The Secret visto che l ho guardato non molto fa e tra le cose che volevo c era un voltante e ora tu dici questo ahah .. onore a te :cincin:

Tu trovalo!

Miran_62
06-06-2012, 08:07
Wake up raga . . . e buona giornata! :D

PS : Tyffano , di dove sei?

MATTEW1
06-06-2012, 13:45
scusate ma 1000 € son sicuri che se li metto in ogni caso non li perdo?poi scusate l'ignoranza ma poi mi verranno riaccreditati nella stessa postepay quando fra 1 2 3 anni? perchè il gioco può vendere 1 milione di copie il primo anno e magari 4 milioni il 3..dovrei aspettare 3 anni?

TheDarkAngel
06-06-2012, 13:51
scusate ma 1000 € son sicuri che se li metto in ogni caso non li perdo?poi scusate l'ignoranza ma poi mi verranno riaccreditati nella stessa postepay quando fra 1 2 3 anni? perchè il gioco può vendere 1 milione di copie il primo anno e magari 4 milioni il 3..dovrei aspettare 3 anni?

Si chiama investimento, se non ci fossero rischi non ci sarebbe nemmeno guadagno :mbe:

Miran_62
06-06-2012, 14:28
Si chiama investimento, se non ci fossero rischi non ci sarebbe nemmeno guadagno :mbe:

The Bear
06-06-2012, 14:32

Il pad della 360 è ottimo per pCARS, ma imho la leva è un po' troppo sensibile, paragonandolo a forza 4.
Per fortuna il layout dei tasti te lo imposti identico...

Per fortuna sono passato al volante. Tutt'altra cosa.

Miran_62
06-06-2012, 21:31
Il pad della 360 è ottimo per pCARS, ma imho la leva è un po' troppo sensibile, paragonandolo a forza 4.
Per fortuna il layout dei tasti te lo imposti identico...

Per fortuna sono passato al volante. Tutt'altra cosa.

Infatti............

fantabrothe
06-06-2012, 22:01
indubbiamente, più il titolo è simulativo e più diventa difficile competere seriamente con il pad...io oramai per questioni di spazio uso solo questo, non il volante, pur cavandomela discretamente i miei tempi sono sempre a più di 3 secondi dai primi (parlo degli events settimanali), praticamente sempre fuori competizione!

...però mi diverto lo stesso!!!

makko91
07-06-2012, 10:49
indubbiamente, più il titolo è simulativo e più diventa difficile competere seriamente con il pad...io oramai per questioni di spazio uso solo questo, non il volante, pur cavandomela discretamente i miei tempi sono sempre a più di 3 secondi dai primi (parlo degli events settimanali), praticamente sempre fuori competizione!

...però mi diverto lo stesso!!!

per curiosità quanto hai fatto nel evento di questa settimana??:fagiano:

fantabrothe
07-06-2012, 13:39
per curiosità quanto hai fatto nel evento di questa settimana??:fagiano:

1,58!! (8 secondi di stacco e circa 500 persone davanti!!!) che schiappazza!

fantabrothe
07-06-2012, 13:45
..però a mia parziale discolpa posso dire di aver corso meno di 10 giri e che il record mondiale col pad su sakitto gp è a cavallo di 1,54!!!!
http://cars-stats.wmdportal.com/index.php/leaderboard?track=54&vehicle=18

...scherzo eh, sempre schiappazza sono!!:D :D :D

faraone_ufo
07-06-2012, 14:12
ragazzi, ci gioco da 2 mesi ma non ho ancora capito come cambiare visuale :D

illuminatemi!!!:D :D

makko91
07-06-2012, 14:30
..però a mia parziale discolpa posso dire di aver corso meno di 10 giri e che il record mondiale col pad su sakitto gp è a cavallo di 1,54!!!!
http://cars-stats.wmdportal.com/index.php/leaderboard?track=54&vehicle=18

...scherzo eh, sempre schiappazza sono!!:D :D :D

io sto tipo in 100esima posizione 1.55.4xx ma sinceramente ho smesso di provarci sapendo che non posso competere con i migliori senza un volante.... mi viene il nervoso e basta :D ora giusto per fare un po' il figo mi sto prendendo i record di florence short
http://cars-stats.wmdportal.com/index.php/leaderboard?track=38&vehicle=18

http://cars-stats.wmdportal.com/index.php/leaderboard?track=38&vehicle=14

http://cars-stats.wmdportal.com/index.php/leaderboard?track=38&vehicle=10

:ciapet:

makko91
07-06-2012, 14:32
ragazzi, ci gioco da 2 mesi ma non ho ancora capito come cambiare visuale :D

illuminatemi!!!:D :D

ma scusa dalle opzioni del controller non trovi la voce cycle camera view??imposta li un tasto e sei apposto ;)

faraone_ufo
07-06-2012, 14:50
ma scusa dalle opzioni del controller non trovi la voce cycle camera view??imposta li un tasto e sei apposto ;)

diciamo che non mi sono sbattuto troppo :D comunque grazie della dritta, provvederò ;)

charlyefun
07-06-2012, 15:20
Nicchia? ? Silent Hunter 1,2,3,4 e 5 sono nicchia!
Fps e simulatori di guida non sono nicchia!
Consiglio spassionato di un cinquantenne scafato?
Una pizza in meno e con 10 euro provi l ultima
build! E se questo non ti emoziona . . .bhe . . .allora, un cinquantenne. come me , che ha cominciato con lo Spectrum d ADSL dal 2000 non vi capisce!

ti capisco perfettamente!

..da un 36enne che ha iniziato con l'Intellivision nell '80.

Miran_62
07-06-2012, 18:27
ti capisco perfettamente!

..da un 36enne che ha iniziato con l'Intellivision nell '80.

fantabrothe
07-06-2012, 18:32

allora siamo un bel club di vecchietti!! io ne ho 42...

Miran_62
07-06-2012, 19:02
allora siamo un bel club di vecchietti!! io ne ho 42...

Eh he . . .ne abbiamo vìsto di cose!

tyffano
07-06-2012, 23:11
domani è il giorno , l investimento sta per essere compiuto :P XD

fantabrothe
08-06-2012, 15:47
ragazzi, postate il tipo di volante che eventualmente usate? sul sito di pcars sembra che funzionino a dovere praticamente solo quelli di logitech e fanatec, i thrustmaster pare che soffrano di input lag e problemi di force feedback, qual è la vs esperienza?

tyffano
08-06-2012, 20:00
Wake up raga . . . e buona giornata! :D

PS : Tyffano , di dove sei?

Liguria , Sanremo :D

itachi23
08-06-2012, 21:11
ragazzi, postate il tipo di volante che eventualmente usate? sul sito di pcars sembra che funzionino a dovere praticamente solo quelli di logitech e fanatec, i thrustmaster pare che soffrano di input lag e problemi di force feedback, qual è la vs esperienza?

Logitech driving force GT ottima implementazione, qualche auto non va benissimo ma cmq positivo il mio giudizio ;)

Miran_62
09-06-2012, 14:08
Logitech driving force GT ottima implementazione, qualche auto non va benissimo ma cmq positivo il mio giudizio ;)

Ìo ho lo stesso e mi ci trovo bene , ma oggi provo l ultima build con il Thrusmaster F430 FF e vi so dire.

Miran_62
09-06-2012, 14:19
A qualcuno devo dirlo! Ieri il mio Samsung 19 " e' andato in pensione sostituito da un Asus VG278H 3D! pCARS 3D . . . . .speech less! :ciapet:

hotak
09-06-2012, 14:27
Logitech G25, con quest'ultima build il FFB è quasi perfetto, l'unico difetto è il sottosterzo non ben percepibile su alcune auto

fantabrothe
09-06-2012, 22:28
anch'io ho preso il driving force gt, mi pare molto buono anche se per avere una corretta configurazione in pcars devo scegliere driving force pro...è normale?
qualche consiglio per migliorare il settaggio?

itachi23
10-06-2012, 09:05
anch'io ho preso il driving force gt, mi pare molto buono anche se per avere una corretta configurazione in pcars devo scegliere driving force pro...è normale?
qualche consiglio per migliorare il settaggio?

Perché se scegli dfGT che problema ti da?
Hai fatto la calibrazione?

jhonroio
10-06-2012, 12:35
Ragazzi ma se io ho pagato con la postepay i soldi me li metteranno li o devo per forza far parte del circuito pay pol?

npole
10-06-2012, 13:57
Ti servira' un account paypal, oppure se vuoi ogni altra forma di trasferimento di denaro che deciderai tu (esempio bonifico) ma in tal caso pagherai le spese di amministrazione (perche' dovranno gestire il pagamento manualmente).

fantabrothe
10-06-2012, 14:05
Perché se scegli dfGT che problema ti da?
Hai fatto la calibrazione?

mah, nel mio caso funziona male ffb, avevo provato a calibrarlo ma non ho avuto buoni risultati...tu lo usi con il preset corretto?

itachi23
10-06-2012, 15:02
mah, nel mio caso funziona male ffb, avevo provato a calibrarlo ma non ho avuto buoni risultati...tu lo usi con il preset corretto?

Sì non mi sembra male, apparte che sono scarso con i tempi, ma quello è un mio difetto, non del volante ;)

fantabrothe
10-06-2012, 19:46
Sì non mi sembra male, apparte che sono scarso con i tempi, ma quello è un mio difetto, non del volante ;)

abbi pazienza! avevi ragione! io usavo force gt con separate pedals, il settaggio corretto era force gt combined pedals, funziona veramente bene! anch'io ho problemi con i tempi, sono a 7 secondi dal primo nell'event badering historical! alleniamoci....

Custode
11-06-2012, 13:29
E' passato ins ordina, ma nelle ultimissime build hanno inserito la versione preliminare dell'Azure Circuit, che altri non è se non Monaco!

Miran_62
12-06-2012, 14:11
E' passato ins ordina, ma nelle ultimissime build hanno inserito la versione preliminare dell'Azure Circuit, che altri non è se non Monaco!

229?

Custode
12-06-2012, 15:15
229?

Se ho compreso bene i vari changelog, nella 229 era stato rimosso ed è stato reinserito nella 230: quindi dovrebbe essere usabile dai Team Member con la build del prossimo Venerdì.

Edit: comunque, per chi è registrato, questa la lista degli aggiornamenti su Azure Circuit -Monaco-:
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?6809-Azure-Circuit

jhonroio
12-06-2012, 17:18
Ragazzi 25000 euro vi sembra una pazzia o ne vale la pena?

npole
12-06-2012, 17:56

Se hai 25mila euro e basta, che potrebbero servirti per spese urgenti, e' si una pazzia.. come sarebbe pure una pazzia comprare un'auto da 25mila euro se si posseggono solo quelli.
Se invece sono soldi destinati ad essere investiti, allora il discorso si fa differente: con le incertezze attuali ad esempio, per me e' piu' rischioso investire in borsa che farlo nel mondo videoludico (che bene o male, essendo intrattenimento, anche in periodo di crisi riesce a spuntare la testa).
La valutazione del rischio/guadagno e' una valutazione personale, e l'ultima cosa che dovresti fare e' chiedere consiglio ad un "random" su di un forum! :)

appleroof
12-06-2012, 18:19
cut
La valutazione del rischio/guadagno e' una valutazione personale, e l'ultima cosa che dovresti fare e' chiedere consiglio ad un "random" un forum! :)

Quoto!

gianfranco.59
12-06-2012, 20:50
Se ho compreso bene i vari changelog, nella 229 era stato rimosso ed è stato reinserito nella 230: quindi dovrebbe essere usabile dai Team Member con la build del prossimo Venerdì.

Edit: comunque, per chi è registrato, questa la lista degli aggiornamenti su Azure Circuit -Monaco-:
http://forum.wmdportal.com/showthread.php?6809-Azure-Circuit

eccolo in embrione:

http://youtu.be/-hrVM-s0y58

Miran_62
13-06-2012, 13:22

Se fai questa domanda, vuol dire che a livello emozionale, in testa ti si e' acceso qualcosa! Qualsiasi consulente ti considererebbe un marziano!
Proprio per questo io lo farei!
Segui l istinto, e il tuo cuore, non sbaglierai!
Vada come vada, investi in qualcosa che ti emoziona!
E io "sento", che avrai un ritorno cmq! :)

muppo
13-06-2012, 13:45
salve volevo acquistare la beta del gioco e volevo sapere se funziona con il fanatec turbo s
grazie
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

Miran_62
13-06-2012, 15:00
salve volevo acquistare la beta del gioco e volevo sapere se funziona con il fanatec turbo s
grazie

Uffa, solamente perche sei qui dal 2004, vado a ravanare sul pCARS forum reparto volanti . . . :muro:

Miran_62
13-06-2012, 15:47
Uffa, solamente perche sei qui dal 2004, vado a ravanare sul pCARS forum reparto volanti . . . :muro:

Mmmh . . . hai un volante da oltre 300 euro e non hai 10 Euro per iscriverti? Mi sa che me la prendo molto comoda . . .:ciapet:

muppo
13-06-2012, 16:18
Mmmh . . . hai un volante da oltre 300 euro e non hai 10 Euro per iscriverti? Mi sa che me la prendo molto comoda . . .:ciapet:

con il tablet non so per quale motivo non riesco a registrarmi, appena arrivo a casa lo farò visto che evidentemente sembra na faticaccia per chi è gia registrato dare un'occhiata.
ho provato a googlare ma non ho trovato nulla, più tardi evidentemente dovrò arrangiarmi :)

hotak
13-06-2012, 16:24
grazie

Fanatec e Truthmaster stanno lavorando con gli sviluppatori per il FFB, quindi il tuo volante attualmente dovrebbe avere un supporto anche migliore dei logitech, che vanno già benissimo

FunnyDwarf
13-06-2012, 16:27
sì dovrebbe essere supportato, nel gioco è presente un profilo per il Fanatec Porsche 911 Turbo e nel forum mi pare di aver letto che più di un giocatore lo usa con c.a.r.s.

muppo
13-06-2012, 16:41
Fanatec e Truthmaster stanno lavorando con gli sviluppatori per il FFB, quindi il tuo volante attualmente dovrebbe avere un supporto anche migliore dei logitech, che vanno già benissimo

sì dovrebbe essere supportato, nel gioco è presente un profilo per il Fanatec Porsche 911 Turbo e nel forum mi pare di aver letto che più di un giocatore lo usa con c.a.r.s.

grazie 1000

hotak
13-06-2012, 19:26
Annunciata la licenza per 10 Lotus Classics, tra cui le 3 già presenti con altri nomi che attualmente erano leggermente diverse nel design dalle originali

Miran_62
13-06-2012, 20:54
grazie 1000

Se non ti iscrivi e non cacci la grana.....ti tiro le orecchie !!!! :D
Cmq un thread di oltre 70 pagine about Fanatec.....qualcosa ci trovi dentro.....:rolleyes:
Sappici dire come ti sembra sto giochillo....ok ? :D

Miran_62
14-06-2012, 10:29
Ma a voi , nella attuale buldl 229 , nella schermata iniziale avete anche voi ìl solito bolide rosso! ?

Miran_62
14-06-2012, 14:25
Uppete!

itachi23
14-06-2012, 15:42
Uppete!

Si non è cambiato niente nella mia home page

Intanto segnalo nella build di oggi Leonus cars renamed to Lotus :D

Miran_62
15-06-2012, 01:33
Si non è cambiato niente nella mia home page

Intanto segnalo nella build di oggi Leonus cars renamed to Lotus :D

Esatto !:D

Custode
15-06-2012, 01:42
Nuova Build -234- per Team Member o superiori rilasciata in anticipo!

Build 234 (14/6/12, Team Member+)
Added more p2p logging
AC metropole building textures checked in
Northampton 'Wing' textures checked in
Cars.lod simplified and prepped for LODD addition. C->D switch to be updated when all cars are ready.
Lotus 49: removed fake wings. New default setup with wide tuning ranges to try and handle the loss of downforce. Could certainly still use some tuning work
Added Formula Rookie car
Bumped version of all vehicles for Friday's stat reset
Formula Rookie animation pack1 + gear to animation
- tweaked roof camera to show driver helet + hands on wheel
- lowered cockpit camera position to match better with driver eyes level
Belgian Forest Circuit - add new textures for Kart Building and WoodenHut
Formula rookie animation, right hand with tighter grip on wheel .
Belgian Forest - add new textures - stavelot buildings
Lotus 98T textures: restored real logos on textures
Lotus 78 textures: restored textures with real logos
Added few more temp barriers from casino square to tobac corner for azure circuit
Formula Rookie: statistics file created and added
AI disabled at Azure Circuit until working AIW is available
Lotus 49: steering ratio lowered back to previous setting
Azure Circuit : updated sction exiting tunnel for new armco. Hand edited raceline and corridors
Lotus 78/98T textures: replaced GripYeah tires with GoodYear
New Ariel exports
New X4 export
New Lotus 49 export
New Lotus 78 export
New Azure Coast export
New Belgian Forest export
New Northampton export

Miran_62
16-06-2012, 22:17
Ehm....UP ! :D

passatore
17-06-2012, 09:48
provato gara di 15 giri con Lotus 78 a donington... fantastico
dopo 5-6 giri il feeling con la macchina è completo

smoicol
17-06-2012, 11:25
ciao ragazzi, volevo sapere questo gioco come si comporta?
dopo f1 2011 ho lasciato perdere, ma la voglia di un gioco decente è tanta.

itachi23
17-06-2012, 17:19

Senti se posso darti un consiglio sottoscrivi l'abbonamento da 10 euro, lo provi e vedi se vale la pena

passatore
18-06-2012, 00:22

non si può nemmeno paragonare a F1 2011,
le senzazioni di guida di Project CARS sono totalmente diverse e più appaganti, sopratutto se si dispone di un G25/27 ;)

Miran_62
18-06-2012, 08:47
Senti se posso darti un consiglio sottoscrivi l'abbonamento da 10 euro, lo provi e vedi se vale la pena

Quoto!

Custode
18-06-2012, 13:44
Nella discussione riguardante il ciclo giorno/notte e il sistema meteo, è comparsa questa impressionate "to do list" ad opera di Darren White, Art Director del progetto:

Updated task List below, added to first post which we will keep updated.

bugs
- moon and sun flares appear in front of the skyring
- post 1238 on wmd weather thread reported that TOD doesn't follow the fast-forward and reverse function in replay.
- strange dark and light flashes.

clouds
- clouds need to follow a dome path so lower at horizon
- define cloud area using HUD xml and adding more around edges.
- angle of pass-through is too wide, needs to effect just normals that are near perpendicular to sun direction.
- pass-through should be around the edge of the entire cloud mesh and not on every billboard as it looks odd.
- should try ibl for ambient to get more shape, darker underside ambient etc.
- draw order issues between clouds, clouds also draw in front of trees now.
- clouds need to draw in emap (maybe its a billboard facing direction issue?)
- clouds need to spawn in more random places other than just from wind direction
- clouds should randomly fade out sooner rather than just at the edge of the map
- wind speed wants to be independent of the time speedup otherwise we'll have Benny Hill Fast Fwd style clouds.
- clouds should occlude lens flare
- need fade duration control in tweakit
- Add rotation variation to tweakit so that I can turn random off for directional cirrus clouds.
- the model is positioned in the world by aligning the mesh pivot to the spawn point, this can be problematic with big clouds that spawn on the min altitude as their bottom surfaces are too low. What I was after was the centre base to be aligned to the spawn point. It's no biggy though, I just get the bottom of the bigger clouds getting too close to the track with the current set up but I can get around that by upping the low alt more. Low on priority list.
- Improve art. Need better normal maps and more variation as repeated textures can be seen
- setup final conditions and tweak lighting for clouds.
- clouds not visible in replay cams
- do we need to fog the clouds? maybe a zenith fog.
- Review cloud shadows, the tech may change depending on the outcome of the cloud work we do. If we keep the current tech then issues listed below need looking at.
- cloud shadows don't effect trees
- cloud shadows could do with blending on a per condition basis
- Issue with the cloud shadows and the alpha of the distant crowd cards.
- volumetric lighting through clouds (god rays)
- optimisations.
- review id we need a cloud dome and ring for heavier cloud settings. This will be based on
performance and look.

night lighting
moon colour needs to be keyed on the moon elevation
- add moon glow. Could be keyed to fade in with sun elevation as the moon on the earlier skies look OK and prob don't need glow.
- Get Sun and spot shadows working at the same time. D0 we still need this, we have a switch over at 0 degrees currently?
- spots and headlights need to render in the emaps and hence IBL so that we get more accurate night ambient.
- Balance night lighting, rework car settings and flare textures. (Darren, Gus and Casey?)
- Add spot lights, emissives and night sky rings to all tracks (DaveF to start on this)
- Add new uv channel for tiled star texture to save mem, unless there is another solution.
- look at a way to add city glow at night, possibly in a blended texture. needs to be separate from the stars as the glow wont rotate like the stars
- realistic stretched headlight reflections in road
- Spot lights could do with coronas at night,
- shooting stars (wishlist)

weather
- Weather descriptions and forecasting tech.
- Rain fall, rain splashes, Road spray and lightningfrom my tests need to be implemented. The particle density needs to dynamically vary depending on the weather state.
- Track spec and reflections. need to dynamically increase and decrease depending on amount of water on track. Masked off fully in tunnels.
- standing water, maybe develop this alongside the reflections on track as it can tie into the wet mask.
- look at increasing GSI on all mats as it gets wetter, GSI needs removing from cars and balancing better for dry conditions as a start point.
- Drying line, hopefully we can utilise groove line tech for this.
- Windscreen effects - I did some tests with complex layers and masks but RobD suggests we use a procedural heightmap approach for less repetition.
- camera droplets similar to windscreen tech. These need to go in and out of focus as track side cams zoom in and out http://www.youtube.com/watch?v=4snTm...layer_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=JIYcu...ayer_embedded#! @121
- rain drop effects on the paintwork, probably can't be as complex or as dynamic as the windscreen but we need something here.
- Side and rear window effects (simpler versions of windscreen effect)
- wiper anims (car team)
- Hook up weather settings to physics system.
- Snow (if we decide to do that) needs snow fall and spray effects, texture overlay or snow versions of near track textures, an overall whitening effect on far geo based on vertex normal direction (whiter if vertex normal is up etc).
- Add in slightly out of sync thunder noise and lightning effect for storms.
- localised weather, first pass being rain clouds ..
(for localised weather it involves a small overhaul of the current system (separation of data that can be local and data that is not .. ) it also require a review of the scenegraphs so to plug in information to models based on location and localised weather)
- Rainbows?

general
- get rid of hte mex and vhf files from clouds folder
- check cockpit exposure settings are working correctly
- check exposure at sunrise, could maybe be brighter
- check sun cols at dawn and dusk, could possibly be more saturated to give better coloured spec
-check fog setting 35 overcast
- add render modes back to f1 for easier testing (or add them to tweakit)
- Remove deps for crowd lods on time of day.
- Remove deps for helmets based on time of day.
- Review BattleHardenedWindscreenManager usage of GetLightsHintForTimeOfRace()
- The sun flares and shadows bounce. The sun and flare position seems to tween strangely in and out of the keyframes.
- Look at new approach to skyrings, possibly meshes, although these still need to have the nightlight shader.
- Add in key-able contrast and saturation (more of a wish list really as we have colour cubes, although they may not blend)
- aircraft trails (wishlist)
- morph meshes..

sun flares
- keyable lens flares are needed so that we can edit the col at dawn and dusk. Once in then I need to add glare back. Maybe glare needs adding as separate element so it can be turned off and on independently of flare.
- review when flares draw, I think we should look at how our flare cuts off at the edge of the screen. BBC F1 footage shows nice low sun flares cast even though the sun is out of shot.
- optimise flare textures by desaturating, save as L8 and colouring in xml.

skydome
- apex key needs to be 50/50 choice to avoid horizon rising too much. Currently a 66 degree apex uses an 80 deg texture, meaning 14 degrees gradient rise which looks bad. It should use 65 sky as that's closer and would just have a 1 deg rise which is fine.
- Review hdr skydome approach to improve mem.
- look at ways of compressing skyring textures without banding
- still some visible sky texture seams
- sort out pixelated suns in some textures

foliage
- Look at vertex colouring trees so that they change based on seasons. winter trees would need to switch textures.
- if above works well then we could try on grass textures and billboards
- add random tree health colour variation using vertex cols.
- we need to bias the leaf particles so that there are more in autumn.
- more daisies and flowers in summer?

other
- seasons, changes to tress etc..
- snow
- better tweakit editing (custom timeline as discussed more to allow localised weather fronts)

Custode
19-06-2012, 02:59
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5OCHCXxsUAk#!

Dirk81
19-06-2012, 10:08
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5OCHCXxsUAk#!

D.E.L.I.R.I.O.:eek: :eek:

Custode
19-06-2012, 10:41
D.E.L.I.R.I.O.:eek: :eek:

A me fa impazzire al minuto 0:47 la sequenza con la BAC Mono vista dall'alto con le sospensioni sottoscocca che reagiscono alle asperità della strada facendo dondolare l'intera scocca e lo specchietto: non ho mai visto nulla del genere in un gioco di guida.

__miche__
19-06-2012, 21:20
ci sono anche io!
Team Member da qualche giorno!
prime impressioni fantastiche!

Dirk81
20-06-2012, 14:50
A me fa impazzire al minuto 0:47 la sequenza con la BAC Mono vista dall'alto con le sospensioni sottoscocca che reagiscono alle asperità della strada facendo dondolare l'intera scocca e lo specchietto: non ho mai visto nulla del genere in un gioco di guida.

Vedere cose del genere per uno come me (30 anni suonati) che si emozionava nel vedere GP2 a 320x200 (avevo un 486 e non un pentium...) è veramente una soddisfazione...va oltre il semplice "videogioco".
Mi auguro fortemente che il prodotto finale diventi una killer application ricordata e sviluppata per almeno in prossimi 3/5 anni.
A quel punto saremmo arrivati al fotorealismo con qualche anno di anticipo!:cool:

monkis
20-06-2012, 15:44
mi potreste spiegare come funziona se faccio l acquisto da 25 euro?
da quello che ho capito ho una build aggiornata a settimana, ma posso utilizzarla quanto mi pare? e ce' anche l'online?

__miche__
20-06-2012, 16:25
mi potreste spiegare come funziona se faccio l acquisto da 25 euro?
da quello che ho capito ho una build aggiornata a settimana, ma posso utilizzarla quanto mi pare? e ce' anche l'online?

io sono Team Member, quindi 25€

puoi utilizzarla quanto vuoi, anzi credo che più ci giochi e meglio è, perchè forse raccolgono dei dati.. e comunque provandola trovi i difetti o le migliorie da proporre..
consigliano di installare sempre l'ultima build disponibile per giocarci..
l'online non c'è per ora, c'è solo una classifica coi piloti più veloci..
inoltre puoi sempre fare l'upgrade della tua partecipazione e passare per esempio a Full Member, pagando la differenza..
c'è già un buon numero di tracciati e auto..

monkis
20-06-2012, 16:38
io sono Team Member, quindi 25€

puoi utilizzarla quanto vuoi, anzi credo che più ci giochi e meglio è, perchè forse raccolgono dei dati.. e comunque provandola trovi i difetti o le migliorie da proporre..
consigliano di installare sempre l'ultima build disponibile per giocarci..
l'online non c'è per ora, c'è solo una classifica coi piloti più veloci..
inoltre puoi sempre fare l'upgrade della tua partecipazione e passare per esempio a Full Member, pagando la differenza..
c'è già un buon numero di tracciati e auto..

ti ringrazio ;)

Miran_62
22-06-2012, 14:32
Vedere cose del genere per uno come me (30 anni suonati) che si emozionava nel vedere GP2 a 320x200 (avevo un 486 e non un pentium...) è veramente una soddisfazione...va oltre il semplice "videogioco".
Mi auguro fortemente che il prodotto finale diventi una killer application ricordata e sviluppata per almeno in prossimi 3/5 anni.
A quel punto saremmo arrivati al fotorealismo con qualche anno di anticipo!:cool:

E io che ne ho 50? :)

Pisuke_2k6
22-06-2012, 15:19
ciao sono nuovo ! mi illuminate sul funzionamento di questo gioco?

Custode
22-06-2012, 17:39
ciao sono nuovo ! mi illuminate sul funzionamento di questo gioco?

Ciriciao! :D
Project CARS è un titolo sviluppato tramite crowdsourcing: una quota iniziale è messa dagli sviluppatori, la restante parte dagli utenti che acquistando vari tipi di licenza non solo finanziano il progetto, ma contribuiscono a testarlo e migliorarlo.
Si parte dalla licenza base, Junior Member di 10 Euro: con 10 Euro hai diritto a testare finchè ti pare una build al mese del gioco in sviluppo. Ogni primo venerdì del mese esce una nuova build scaricabile dai Junior Member, che include le migliorie, aggiunte e modifiche apportate dagli sviluppatori nell'arco del mese intercorso tra una build e la precedente. Questo tipo di abbonamento ha la restrizione di non includere un paio di piste.
Con 25 Euro diventi Team Member: hai diritto a scaricare una build a settimana, esce ogni venerdì. Oggi infatti è uscita la Build 239 che solo i Team Member -o a salire di livello- possono scaricare e testare finchè aggrada loro. Con questo abbonamento non hai restrizioni di piste, ci sono tutte.
Con 45 Euro diventi Full Member: hai gli stessi privilegi dei Team Member, ma in più, quando il gioco uscirà sugli scaffali e su Steam, avrai diritto ad una tua copia gratuita, perchè con i 45 Euro che investi ora è come se comprassi già il gioco finito. Chi ha investito 10 o 25 Euro, si vedrà scalati dal costo finale del gioco le cifre già spese.
Ci sono poi abbonamenti superiori -da 100, 1000 e 25000 Euro- che garantiscono privilegi come partecipare alle sessioni di brainstorming insieme agli sviluppatori stessi o cose del genere.
Oltre a ciò, a qualunque livello di abbonamento, si ha la possibilità di ricevere indietro non solo la quota investita, ma anche di guadagnarci qualcosina: ovviamente ciò dipende dal numero di copie vendute: adesso vado a memoria, ma più o meno, se il gioco -in uscita su 4 piattaforme, PC, 360, PS3 e WiiU e, presumibilmente, anche sulle future console next-next gen- vendesse 1 milione di copie, ci sarebbero ritorni vicini a 4 volte la cifra investita. Ripeto, vado a memoria, magari non è 4 volte, ma 2 volte, ci sono slide in merito sul sito in cui si fanno calcoli indicativi sui ritorni monetari in base al numero di copie vendute. Ovviamente prendi il tutto con la dovuta cautela e beneficio del dubbio, a partire dal fatto che magari il gioco potrebbe vendere zero.
Più che altro, il mio consiglio è di investire 10 Euro per provare una build -testeresti quella uscita il primo venerdì di Giugno- e, se di gradimento, aggiungere la quota necessaria per arrivare a 25 Euro e testare le build settimanali. Per poi, se estasiati, passare ai 45 Euro del Full Member.

Ricorda, inoltre, che il gioco è ancora in fase di pre-alpha: molte cose mancano, non sono perfette, non sono implementate. Ogni feedback su FFB, fisica, sensazioni alla guida e quant'altro è benvenuto nei loro forum di discussione se ben argomentato -le critiche sensate e costruttive sono la loro fonte vitale per migliorare, post del titpo "il gioco fa schifo, la fisica non mi piace", non sono di alcuna utilità-.
I primi di Luglio saranno 9 mesi dall'inizio del progetto: approssimativamente ne mancheranno almeno altri 9 affinchè veda la luce la versione definitiva.

jumpboy8
22-06-2012, 18:26
una correzione e una precisazione sul post sopra: anche se investi 10 o 25€ avrai comunque la possibilità di guadagnare qualcosa, funziona allo stesso modo di chi invece 25.000€, con le dovute proporzioni ovviamente

inoltre, i Junior Member, oltre a non avere le due piste point-to-point, non hanno la possibilità di partecipare agli eventi hotlap settimanali ad eccezione di quello della prima settimana di ogni mese, dato che serve avere sempre l'ultima build dai Team Member in su. Infine, quando verrà implementato il multiplayer i Junior corrono il rischio di essere tagliati fuori molto spesso, perchè è vero che dovranno testare con molte persone online, ma è vero anche che verranno esclusi quando ci saranno aggiornamenti, e dubito che li faranno una volta al mese :asd:

Pisuke_2k6
22-06-2012, 20:07
Ohi Ohiiii :D

grazie mille. adesso ci guardo

__miche__
22-06-2012, 21:33
Daje ragazzi! fate come dice custode, 10€ per scoprire se vi aggrada e poi potete sempre aumentare...
io lo sto provando parecchio, posterò anche dei video di gameplay su youtube, con prove, considerazioni, bug, un po' di tutto..

Miran_62
23-06-2012, 02:13
Assolutamente si, l'ho anche visto all'opera in realtime il gioco e mi sono rifiutato di prendere il volante in mano perchè sto tuttora giocando, con non troppo sporadici patemi, SHIFT2...

Quindi:

Ok che lo stadio è non embrionale, ma ti passo addirittura il pre-embrionale, ma allora mi aspetto che le auto della IA siano ghost, non che copi-incolli, il sistema di collisioni da SHIFT2, che per inciso fa cagare! (il sistema non il gioco in toto) Oltre ovviamente a copincollare fonts, e l'hud in generale, ma quello stica...

Mazza, che volevi a 10 euro tutto di piu' ?

Una cosa del genere me la sognavo da tanto.....
Sai cosa faro' ?
Il gioco che prendero' gratis lo regalo a te ok ?
10 iuri non prendi neanche una pizza.....da solo !
Decenza......
Se mi becca un moderatore, abbia pazienza.......:banned: :D :D :D

PS: Azz....demiurgous.....sii demiurgo...verso te stesso !
:-)

tyffano
23-06-2012, 02:36
Originariamente inviato da demiurgous

Assolutamente si, l'ho anche visto all'opera in realtime il gioco e mi sono rifiutato di prendere il volante in mano perchè sto tuttora giocando, con non troppo sporadici patemi, SHIFT2...

Quindi:

Ok che lo stadio è non embrionale, ma ti passo addirittura il pre-embrionale, ma allora mi aspetto che le auto della IA siano ghost, non che copi-incolli, il sistema di collisioni da SHIFT2, che per inciso fa cagare! (il sistema non il gioco in toto) Oltre ovviamente a copincollare fonts, e l'hud in generale, ma quello stica...

è incredibile quanto possano essere differenti tra loro le opinioni in base alla persona , tu dici che fa schifo mentre a me ha impressionato cosi tanto, essendo alpha , che ho investito 1000 € :)

Miran_62
23-06-2012, 03:38

50 :doh:
<cmq quoto tutto !!!

Miran_62
23-06-2012, 03:46
è incredibile quanto possano essere differenti tra loro le opinioni in base alla persona , tu dici che fa schifo mentre a me ha impressionato cosi tanto, essendo alpha , che ho investito 1000 € :)

Semplice.....tu hai ragione e il demiurgo..........:muro:
Cmq tyffano......:vicini: :cincin:
demiurgo...:tapiro: :fiufiu:

fr4nc3sco
23-06-2012, 07:59
io sinceramente o fatto la 25€ ma l'ho provato tipo 3 mesi fa 1 secondo appena capito che con la mia pedaliera CTS non è utilizzabile se non con altri programmetti di terze parti l'ho ridisistallato devo solo trovare 10 min per vedere di tirar giu 2 righe in inglese per capire se mai un giorno verra implementato la regolazione tipo iracing per la pedaliera

LeoVGki
23-06-2012, 11:33
Mazza, che volevi a 10 euro tutto di piu' ?

Una cosa del genere me la sognavo da tanto.....
Sai cosa faro' ?
Il gioco che prendero' gratis lo regalo a te ok ?
10 iuri non prendi neanche una pizza.....da solo !
Decenza......
Se mi becca un moderatore, abbia pazienza.......:banned: :D :D :D

PS: Azz....demiurgous.....sii demiurgo...verso te stesso !
:-)

Si ma... quel messaggio è del 18 Ottobre 2011 :stordita:
L'utente stava esprimendo la sua opinione quando la versione del gioco era appena agli inizi, e molte cose erano ancora collegate ai vecchi giochi sviluppati dagli SMS, come alcuni elementi grafici e comportamento delle vetture. Non ha senso andare a riprendere qualcuno per le prime build di questo gioco, che erano diversissime da quello che stiamo vedendo ora.

Da ottobre 2011 a Giugno 2012 le cose si sono evolute molto, io stesso che partecipo da Gennaio ho visto parecchi cambiamenti nel gioco :D

Non scateniamo flame inutili su :fagiano:

itachi23
23-06-2012, 12:10
Cavolo signori ho provato l'evento di questa settimana e non ho resistito....ora sono senior :D:D:D:D

topgun90
23-06-2012, 18:20
ragazzi,scusate volevo chiedervi: qualcuno di voi lo gioca con un ati 5770? se sì,come gira? un'altra domanda che sa di eresia xd...ma qualcuno lo gioca con la tastiera? So che fa schifo,ma risultata comunque divertente oppure è impossibile giocarci?grazie

hotak
23-06-2012, 19:13
vogliamo organizzarci per un "evento" tra noi di hwupgrade, visto che qua penso siamo tutti tra i 3 e i 5 secondi più lenti dei record, scegliamoci una macchina e una pista (caterham r500-Mugello?) e vediamo chi fa il miglior tempo

__miche__
23-06-2012, 19:20
ragazzi,scusate volevo chiedervi: qualcuno di voi lo gioca con un ati 5770? se sì,come gira? un'altra domanda che sa di eresia xd...ma qualcuno lo gioca con la tastiera? So che fa schifo,ma risultata comunque divertente oppure è impossibile giocarci?grazie

io ho una 5770.
gira bene, a patto di scendere a compromessi, tipo ombre medie, blur medio, dettaglio paesaggio medio, AA 2x...
insomma se vuoi il massimo, la scheda ti starà stretta...

io comunque lo gioco con il pad x360, non ho ancora cash sufficiente per un volante

vogliamo organizzarci per un "evento" tra noi di hwupgrade, visto che qua penso siamo tutti tra i 3 e i 5 secondi più lenti dei record, scegliamoci una macchina e una pista (caterham r500-Mugello?) e vediamo chi fa il miglior tempo

ci sto, posso anche pubblicare su youtube il video come prova :)

topgun90
23-06-2012, 20:54
io ho una 5770.
gira bene, a patto di scendere a compromessi, tipo ombre medie, blur medio, dettaglio paesaggio medio, AA 2x...
insomma se vuoi il massimo, la scheda ti starà stretta...

io comunque lo gioco con il pad x360, non ho ancora cash sufficiente per un volante

quindi dovrei giocarci a medio....ma a che risoluzione giochi? a 1280*1024 con dettagli max (tranne AA) come girerebbe? grazie :)

__miche__
23-06-2012, 21:24
quindi dovrei giocarci a medio....ma a che risoluzione giochi? a 1280*1024 con dettagli max (tranne AA) come girerebbe? grazie :)

forse andrebbe bene..
io ci gioco a 1680x1050

qualcuno come me che usa il pad della x360, saprebbe dirmi se ci sono impostazioni da cambiare per rendere la guida più confortevole? sarà che vengo da shift2, però qui le macchine rispondono bruscamente alle sterzate..

e sapete dirmi perchè ho la bandiera inglese in alto a destra vicino al mio nickname?

hotak
24-06-2012, 03:31
forse andrebbe bene..
io ci gioco a 1680x1050

qualcuno come me che usa il pad della x360, saprebbe dirmi se ci sono impostazioni da cambiare per rendere la guida più confortevole? sarà che vengo da shift2, però qui le macchine rispondono bruscamente alle sterzate..

e sapete dirmi perchè ho la bandiera inglese in alto a destra vicino al mio nickname?

io ho il volante, ma devi attivare il "gamepad imput filter" e puoi provare a diminuire "steering sensivity" e/o aumentare la speed steering sensibility (o un nome del genere), sennò prova ad attivare il traction control dagli aiuti (anche su low fa una bella differenza)

smoicol
24-06-2012, 10:35
volevo sapere per chi già ci gioca a livello grafico è pesante? ci vuole una buona vga?

Miran_62
24-06-2012, 12:22
Si ma... quel messaggio è del 18 Ottobre 2011 :stordita:
L'utente stava esprimendo la sua opinione quando la versione del gioco era appena agli inizi, e molte cose erano ancora collegate ai vecchi giochi sviluppati dagli SMS, come alcuni elementi grafici e comportamento delle vetture. Non ha senso andare a riprendere qualcuno per le prime build di questo gioco, che erano diversissime da quello che stiamo vedendo ora.

Da ottobre 2011 a Giugno 2012 le cose si sono evolute molto, io stesso che partecipo da Gennaio ho visto parecchi cambiamenti nel gioco :D

Non scateniamo flame inutili su :fagiano:

Adesso ho visto...chiedo scusa allora.....ma cmq neanche tanto....
All'inizio credo sia stato scarno...tanto.....ma credo gli sviluppatori non hanno mai millantato credito e credo chi a suo tempo sapeva del gioco...del suo stato embrionale. E del suo eventuale sviluppo....
E cmq le parolacce non le sopporto per principio....:D

Miran_62
24-06-2012, 12:29
volevo sapere per chi già ci gioca a livello grafico è pesante? ci vuole una buona vga?

ho una gtx 285 2Gb Gainward e sto strettino
Prossimo acquisto credo una gtx 680
Cmq credo che il gioco finale , ottimizzato a dovere non abbisognera' di un Cray per girare con soddisfazione......

topgun90
24-06-2012, 13:36
ho una gtx 285 2Gb Gainward e sto strettino
Prossimo acquisto credo una gtx 680
Cmq credo che il gioco finale , ottimizzato a dovere non abbisognera' di un Cray per girare con soddisfazione......

sicuramente,ma ci vorranno comunque delle belle shede grafiche essendo sviluppato su pc e per pc....

hotak
24-06-2012, 14:39
abbassando le impostazioni grafiche dovrebbe scalare abbastanza bene, ma per giocarlo al massimo c'è bisogno almeno di una 570. Il vero collo di bottiglia è la CPU: se vuoi giocare fluido con l'AI e una trentina di macchine ti serve un quad core a 2,5+ Ghz

P.S. dopo una decina di giri il mio record con la caterham su mugello è 2.05.294 con setup default, stasera vedo se riesco a limare ancora qualcosa http://cars-stats.wmdportal.com/index.php/profile?user=3095

Miran_62
24-06-2012, 15:25
sicuramente,ma ci vorranno comunque delle belle shede grafiche essendo sviluppato su pc e per pc....

Un gioco con le palle, abbisogna di un Pc COMPLETO con le palle !
Noi players lo sappiamo, dobbiamo avere tutto all'ennesima potenza per godere appieno quello che ci piace giocare...
Se andassi solo su forums e facebook mi basterebbe il PC che avevo 20 anni fa !:sofico:

__miche__
24-06-2012, 15:40
P.S. dopo una decina di giri il mio record con la caterham su mugello è 2.05.294 con setup default, stasera vedo se riesco a limare ancora qualcosa http://cars-stats.wmdportal.com/index.php/profile?user=3095

uuh fico, non sapevo ci fossero queste statistiche! mi darò da fare

questi sono i miei tempi per ora (uso un po' di aiuti alla guida..) http://cars-stats.wmdportal.com/index.php/profile?user=19391

Alessiuccio
25-06-2012, 00:31
Fatta oggi sottoscrizione junior! Davvero convincente, le prime sensazioni sono già ottime! ;)

makko91
25-06-2012, 11:24
uuh fico, non sapevo ci fossero queste statistiche! mi darò da fare

questi sono i miei tempi per ora (uso un po' di aiuti alla guida..) http://cars-stats.wmdportal.com/index.php/profile?user=19391

boh sinceramente mi stanno girando le palle son 2 ore che giro sul 2.02 basso e non mi salva il record :help:

__miche__
25-06-2012, 12:39
boh sinceramente mi stanno girando le palle son 2 ore che giro sul 2.02 basso e non mi salva il record :help:

apri una discussione sul forum ufficiale o cerca discussioni già aperte..
che tipo di corsa hai fatto? practice?

gianfranco.59
25-06-2012, 12:41

ma sei utente junior?

makko91
25-06-2012, 15:53
apri una discussione sul forum ufficiale o cerca discussioni già aperte..
che tipo di corsa hai fatto? practice?

sia practices che time trial....comunque junior member per chi me lo chiedeva...ma non tanto tempo fa i tempi rimanevano non capisco perché ora no...può essere per via della versione differente del gioco??

__miche__
25-06-2012, 16:30
sia practices che time trial....comunque junior member per chi me lo chiedeva...ma non tanto tempo fa i tempi rimanevano non capisco perché ora no...può essere per via della versione differente del gioco??

scarica sempre l'ultima versione o patch

gianfranco.59
25-06-2012, 18:03

se stai facendo l'evento non ti salverà mai i tempi se hai la junior, per poter partecipare agli eventi devi avere la build settimanale, con la junior puoi partecipare solo agli eventi che coincidono con la build mensile ;)

per il time trial non sono sicuro... logica comunque vorrebbe che le classifiche siano tutte uniformate ad una build, visto che vengono modificati via via fisica vetture, force feedback, caratteristiche circuiti ecc

Orkozzio
25-06-2012, 19:25
Chi mi può dire se è presente o no quella fastidiosa sfocatura degli interni delle auto in stile shift quando si raggiunge una certa velocità?!:confused:

passatore
25-06-2012, 19:36
Chi mi può dire se è presente o no quella fastidiosa sfocatura degli interni delle auto in stile shift quando si raggiunge una certa velocità?!:confused:

io non lo mai vista finora.

itachi23
25-06-2012, 20:08
io non lo mai vista finora.

Neanche io mai vista, ma mi sembra si possa attivare il blur e molto probabilmente quegli effetti sono attivabili visto che il motore grafico nasce da shift

FunnyDwarf
25-06-2012, 20:15

per ora 2:02.536 tutto disattivato, setup leggero (rapporti, benza bassa e anteriore morbido) dopo una 15ina di giri: credo si possa scendere sotto i due minuti senza troppa fatica - con il setup giusto ovviamente.

appleroof
25-06-2012, 20:40
Neanche io mai vista, ma mi sembra si possa attivare il blur e molto probabilmente quegli effetti sono attivabili visto che il motore grafico nasce da shift

quoto, mi pare di ricordare che si può pure regolare come intensità

Custode
26-06-2012, 01:42
http://vimeo.com/41991714#at=0

il_joe
26-06-2012, 08:07
gente, non mi ricordo di averlo letto, ma il "live track" è presente in questo gioco? verrà implementato?

per il ragazzo che ha investito i mille euro: alla prox "riunione" digli di implementarlo (se già non è previsto)!

itachi23
26-06-2012, 09:21
gente, non mi ricordo di averlo letto, ma il "live track" è presente in questo gioco? verrà implementato?

per il ragazzo che ha investito i mille euro: alla prox "riunione" digli di implementarlo (se già non è previsto)!

Mi sembra che sia stata già annunciata l'implementazione ;)

Custode
27-06-2012, 15:16
Build 242 (27/6/12, Senior Manager)
PC Input: Moved acquire wait to _CheckCanDisableCentreSpring() to prevent disconnect slowdown in Update()
PC Input: Ignore keys with special functionality (e.g. calculator, media keys etc.) during control remapping
Online source structure cleanup, WIP:
- Moved CSAPI to OneSock, renamed it to HttpApi
- Added support for optional OneSock components, selected when initializing the library
- HttpApi is now an optional OneSock component
- Moved on-thread updates of HttpApi from dedicated NetThread maintained by the Authentication library to the OneSock thread
- Made HttpApi standard OneSock Task
- Updated HttpApi documentation, it should be mostly correct
- Killed Authentication's NetThread, use OneSock Tasks for all network threading from now on
- Moved Online library configuration defines from Authentication.hpp to OnlineConfig.hpp
Configure Controls UI: Reworked input capture so GUI buttons do not need to be activated on key up
PC Input: Modified algorithm for detecting whether a particular attached device is in use by the player and whether to allow menu navigation by that device
Minor Replay Mode functionality fixes/enhancements.
Microsecond timing is now the default. The previous method of millisecond timing can be turned on by using -usemilli as a command line argument
Updated server addresses passed to login
PC Input: Added 'GearSelectButtonHold' flag to all wheel presets, instead of just for those wheels that have shifter units.
Belgian Forest Circuit - add new textures for WoodenBridge
Lotus 49: fix for vibration when under AI control
Caper Monterey: suspension animations
Formula Rookie: added new livery
Bodywork carbon shader. Tweaked specular power setting.
Pagani Huayra: added ambient shadow
Added Pagani Huayra to game
New Stockcar 90 export

:)

Miran_62
27-06-2012, 17:59

Custode
28-06-2012, 02:39

Sta arrivando:

http://i.imgur.com/QJuirl.jpg (http://imgur.com/QJuir.jpg)

passatore
30-06-2012, 13:53
ho installato ieri l'ultima Build 244, e ora al momento di premere start per far partire il gioco si pianta, ho provato a disinstallare tutto un paio di volte ma niente da fare, quindi come soluzione volevo mettere la Build precedente la 239 che non aveva problemi, ma lo cancellata, sapete dove posso trovarla per rifare il download?
sul forum wmd trovo solo l'ultima disponibile cioè la 244
grazie, ciao

Custode
30-06-2012, 14:05
ho installato ieri l'ultima Build 244, e ora al momento di premere start per far partire il gioco si pianta, ho provato a disinstallare tutto un paio di volte ma niente da fare, quindi come soluzione volevo mettere la Build precedente la 239 che non aveva problemi, ma lo cancellata, sapete dove posso trovarla per rifare il download?
grazie, ciao

Purtroppo la 244 sta dando problemi di crash a quasi tutti, tant'è che per lunedì dovrebbe arrivare una patch risolutiva: non so dirti dove trovare le build precedenti, ma dalla pagina di download puoi sempre scaricare la prima build del mese, la 226.

passatore
30-06-2012, 14:57
ok, grazie 1000

Crashbandy80
30-06-2012, 18:18
grazie, ciao

Download della 239:
http://server1.wmdportal.com/wmd/pcars/pCARS_0239_0226_patch_20_pre-alpha_PC-EXT.exe

Miran_62
30-06-2012, 22:33

Sta arrivando:

http://i.imgur.com/QJuirl.jpg (http://imgur.com/QJuir.jpg)

OMG! Che e ' ?

Custode
01-07-2012, 01:19
OMG! Che e ' ?

Pagani Huayra :).
Personalmente credo che dopo la Lamborghini Aventador J, la Huayra sia la macchina dalle linee più sexy attualmente in circolazione -oddio, da quel che so dovrebbe uscire nel 2013-. Disponibile per tutti i Team Member dalla Build 244 che aimè, come accennato sopra, sta dando un sacco di problemi -crash- a quasi tutti. Per lunedì hanno promesso una patch risolutrice, nel frattempo, screen in game da chi riesce a giocarci senza problemi:

http://i.imgur.com/gUB54l.jpg (http://imgur.com/gUB54.jpg) http://i.imgur.com/az8jyl.jpg (http://imgur.com/az8jy.jpg)
http://i.imgur.com/mjeNhl.jpg (http://imgur.com/mjeNh.jpg) http://i.imgur.com/vLLqnl.jpg (http://imgur.com/vLLqn.jpg)

itachi23
01-07-2012, 07:53
Anche io ho dei crash, ma la Huayra è davvero spettacolare, da quello che ho potuto giocarci, anche come guidabilità sembra ad un buon livello di implementazione :D

hotak
01-07-2012, 16:52
Anche io ho dei crash, ma la Huayra è davvero spettacolare, da quello che ho potuto giocarci, anche come guidabilità sembra ad un buon livello di implementazione :D

la fisica per adesso è quella della Zonda-R

itachi23
01-07-2012, 19:00
la fisica per adesso è quella della Zonda-R

Sicuro? Mi sembrava leggermente diversa, bho? Forse è una mia impressione

Miran_62
01-07-2012, 19:52
Pagani Huayra :).
Personalmente credo che dopo la Lamborghini Aventador J, la Huayra sia la macchina dalle linee più sexy attualmente in circolazione -oddio, da quel che so dovrebbe uscire nel 2013-. Disponibile per tutti i Team Member dalla Build 244 che aimè, come accennato sopra, sta dando un sacco di problemi -crash- a quasi tutti. Per lunedì hanno promesso una patch risolutrice, nel frattempo, screen in game da chi riesce a giocarci senza problemi:

http://i.imgur.com/gUB54l.jpg (http://imgur.com/gUB54.jpg) http://i.imgur.com/az8jyl.jpg (http://imgur.com/az8jy.jpg)
http://i.imgur.com/mjeNhl.jpg (http://imgur.com/mjeNh.jpg) http://i.imgur.com/vLLqnl.jpg (http://imgur.com/vLLqn.jpg)

Screens ingame ? pero'..............:D

gianfranco.59
02-07-2012, 13:59
uscita la build 245 che tra le altre cose corregge i crash del gioco denunciati con la 244

Build 245 (2/7/12, Team Member+)
Adding changes to render bridge to allow recording of debug information to a binary log
Modified render bridge logging system to allow writing to user folder (along with graphics configs etc)
Added call to dump raw data from render bridge
Added command line arg to wait for tweakit connection
Modified render bridge logging to pass in project subfolder
Integrate changes to switch car preview when car is selected in quick solo
Fix for game freezing when pressing start
New FE garage with corrupt meshes fixed
Added support for misc scene exports for menu background
Generic materials. Renamed carbon_gloss material to paint_carbon_gloss
Formula B: added missing mirrors to wireframe/template
Loading Screen - improved weather icon for Partly Cloudy
Changed direction of arrows for Concord and Chesterfield MAP files
Added camera files back in for menu background
Formula Rookie: added new livery
Removed background video so 3D scene is now default

KNOWN ISSUES: WIP GUI car scene issues with weather settings. DX11 will trigger an assert and a crash when overcast and accelerated time is selected.

makko91
02-07-2012, 15:08
ma per i poveri barboni con la junior niente???:confused:

itachi23
02-07-2012, 15:13
ma per i poveri barboni con la junior niente???:confused:

Venerdì :D speriamo mettano qualcos'altro di nuovo