PDA

View Full Version : HP Pavilion dv6-6170sl Entertainment Notebook PC (LY805EA)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23

fabio.1992
03-12-2013, 12:41
Ho provato ad aggiornare ai driver ufficiali catalyst 13.11 b9.4 ma, come con i 9.2, nella parte energia mi mancano le opzioni per scegliere scheda Intel/amd per le applicazioni (in dynamic). Ho provato varie tecniche tra cui: disinstallare i driver tramite pannello di controllo, disinstallare la scheda video con gestione dispositivi ma niente, sempre uguale. L'unica cosa strana è che durante la disinstallazione del CCC mi dava "errore interno 2502 e 2503". Voi esattamente con che ordine proceduto?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

curvanord
03-12-2013, 15:44
Raga in che modo avete impostato il beats audio, magari riguardo al gaming?

Io ho su filmato (anche quando sento la musica perchè su musica mi sembra troppo basso) però riguardo l'equalizzatore ho su predefinita e non so che mettere, non me ne intendo di hz :D

Blasco80
03-12-2013, 16:41
Ho provato ad aggiornare ai driver ufficiali catalyst 13.11 b9.4 ma, come con i 9.2, nella parte energia mi mancano le opzioni per scegliere scheda Intel/amd per le applicazioni (in dynamic). Ho provato varie tecniche tra cui: disinstallare i driver tramite pannello di controllo, disinstallare la scheda video con gestione dispositivi ma niente, sempre uguale. L'unica cosa strana è che durante la disinstallazione del CCC mi dava "errore interno 2502 e 2503". Voi esattamente con che ordine proceduto?

Per i 9.4 non posso garantire, ma i 9.2 funzionano benissimo.

Sei su Windows 7 o 8?

Procedi in questo modo:

1) Se non l'hai già fatto: aggiorna il bios all'ultima versione sul sito HP
2) Disinstalla il Catalyst da Pannello di Controllo
3) Pulisci in modalità provvisoria con Driver Sweeper
4) Installa nuovi driver Intel (es i .3223)
5) Installa gli AMD

PS. Ovviamente hai messo la spunta per visualizzare i comandi avanzati? :D

ticchi
03-12-2013, 19:31

Sei su Windows 7 o 8?

Procedi in questo modo:

:D

E' facile aggiornare il bios?Basta scaricare e sovrascrivere?

Blasco80
03-12-2013, 19:45
E' facile aggiornare il bios?Basta scaricare e sovrascrivere?

Si, io l'ho fatto il giorno stesso in cui ho acquistato il notebook (Gennaio 2012) :D

Me lo avevano consigliato, ben prima di acquistarlo.

Ps. la mia versione è la F.1B

ticchi
03-12-2013, 21:21
Si, io l'ho fatto il giorno stesso in cui ho acquistato il notebook (Gennaio 2012) :D

Me lo avevano consigliato, ben prima di acquistarlo.

Ps. la mia versione è la F.1B

Ho visto che anche io ho quella quindi a posto.
Sto cercando di installare delle mod con nexus mod manager ma molte non me le installa. Avete notato anche voi questo problema? Magari c'è qualche problema del server in questi giorni?

Mannaggia, dopo aver installato un bel pò di mod ora neanche mi parte più. Compare la schermata nera col simbolo iniziale e poi ritorna al desktop!

Blasco80
04-12-2013, 09:47
Per le mod di Skyrim ti consiglio di chiedere nel Thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414855&page=289) ;)

Intanto sono usciti i 13.11 beta 9.5 (http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/latest-catalyst-windows-beta.aspx) (:doh:)

Feature Highlights of The AMD Catalyst 13.11 Beta9.5 Driver for Windows

Includes all Feature Highlights of The AMD Catalyst 13.11 Beta9.4 Driver
Resolves the issue of AMD Overdrive missing in the AMD Catalyst Control Center for the AMD Radeon™ R9 290 Series graphics cards
Resolves intermittent flickering seen on some AMD Radeon R9 270x graphics cards
Resolves graphics corruption seen in Starcraft®
Improves frame pacing r​esults in AMD Quad CrossFire™ configurations for the following: Hitman: Absolution, and Total War™​: Rome 2

ticchi
04-12-2013, 11:33
Per le mod di Skyrim ti consiglio di chiedere nel Thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414855&page=289) ;)

Intanto sono usciti i 13.11 beta 9.5 (http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/latest-catalyst-windows-beta.aspx) (:doh:)

Grazie, sono riuscito a risolvere il ctd, non avevo abilitato le dlc delle espansioni e messo nel corretto ordine. Ora mi rimane il problema che molte mod non si scaricano con NMM, ho domandato anche al thread ufficiale.

Ragazzi ho installato i nuovi driver, i 9.5. Alla fine dell'installazione, che sembra andata a buon fine, mi si apre l' "AMD gaming evolved control center" che in pratica rileva i giochi che hai e ti permette di settarli al meglio a seconda della scheda grafica. A me ha rilevato battlefield 4 e ho accettato le modifiche. Ora lo provo e poi vi faccio sapere.

curvanord
04-12-2013, 12:32
Ho appena installato i 9.5.. da gestione dispositivi la data driver è al 29/11.. anche a voi?

ticchi
04-12-2013, 13:53
Giocato a Battlefield 4 con i nuovi driver. Il programmino mi ha settato la grafica a livelli spettacolari e il gioco mi viaggia a 50-70 fps. Veramente fico!:)

Blasco80
04-12-2013, 14:14
Giocato a Battlefield 4 con i nuovi driver. Il programmino mi ha settato la grafica a livelli spettacolari e il gioco mi viaggia a 50-70 fps. Veramente fico!:)

Non è che ci puoi postare uno screen con i settings? :D

Quell'utility permette di adottare i settings che l'utenza, con hardware simile, consiglia.

ticchi
04-12-2013, 15:06
Non è che ci puoi postare uno screen con i settings? :D

Quell'utility permette di adottare i settings che l'utenza, con hardware simile, consiglia.

Non so come si fa.

Blasco80
04-12-2013, 15:16
Non so come si fa.

Lo screenshot o lo puoi fare con Afterburner, oppure direttamente in game: apri la console comandi con \ e digiti: screenshot.render

Lo screen verrà salvato in C:\Users\%username%\Documents\Battlefield 4\Screenshots

fabio.1992
04-12-2013, 15:56

Sei su Windows 7 o 8?

Procedi in questo modo:

2) Disinstalla il Catalyst da Pannello di Controllo
3) Pulisci in modalità provvisoria con Driver Sweeper
4) Installa nuovi driver Intel (es i .3223)
5) Installa gli AMD

PS. Ovviamente hai messo la spunta per visualizzare i comandi avanzati? :D

Ho windows 8.1 e ovviamente ho la visualizzazione avanzata ;-). Proverò come hai scritto. Per modalità provvisoria intendi di windows? O è una funzione di driver sweeper (non l'ho mai usato)?

Blasco80
04-12-2013, 16:01
Ho windows 8.1 e ovviamente ho la visualizzazione avanzata ;-). Proverò come hai scritto. Per modalità provvisoria intendi di windows? O è una funzione di driver sweeper (non l'ho mai usato?

No no, intendo la modalità provvisoria di Windows ;)

Comunque se sei su Windows 8.1, i driver intel dovrebbero essere ancora più aggiornati, e lo fa da solo in automatico (io attualmente ho i 9.17.10.3347).

A questo punto, prova direttamente i nuovi 13.11 beta 9.5 :D

curvanord
04-12-2013, 16:19

Il programmino che fa la scansione dei giochi sul pc, rapt (qualcosa del genere)?

In pannello di controllo--gestione dispositivi--schede video-- ati-- mi dici la data dei driver?

ticchi
04-12-2013, 16:36
Lo screenshot o lo puoi fare con Afterburner, oppure direttamente in game: apri la console comandi con \ e digiti: screenshot.render

Lo screen verrà salvato in C:\Users\%username%\Documents\Battlefield 4\Screenshots

Appena ho tempo lo faccio. Ora sto moddando skyrim, ho risolto il problema del NMM off line. Nella chat di skyrim mi son fatto spiegare come raggirare l'ostacolo.

Blasco80
04-12-2013, 17:01
Appena ho tempo lo faccio. Ora sto moddando skyrim, ho risolto il problema del NMM off line. Nella chat di skyrim mi son fatto spiegare come raggirare l'ostacolo.

Si tranquillo, era per sapere ;)

Anzi, se non vuoi fare lo screen puoi semplicemente annotarti le varie impostazioni a mano e farcele sapere :D

Blasco80
04-12-2013, 17:33
Il programmino che fa la scansione dei giochi sul pc, rapt (qualcosa del genere)?

In pannello di controllo--gestione dispositivi--schede video-- ati-- mi dici la data dei driver?

Si, li ho appena installati anch'io e ti confermo che i driver sono: 13.250.18.0 del 29/11.

Per quanto riguarda l'applicazione AMD, ecco lo screen di come vorrebbe 'ottimizzarmi' battlefield 4 :D

Non ho accettato, dunque non so in game cosa cambierebbe. Attendiamo ticchi che lo ha già fatto, ma ad occhio molte cose sono su low o off.

http://i.imgur.com/fqTosv6.jpg

Queste sono le mie impostazioni in gioco, preferisco le performance in multiplayer.

http://i.imgur.com/lzd2e27.jpg

curvanord
04-12-2013, 18:03
C'è qualcosa che non mi torna nel programmino.. riguardo la barra ti consiglia di mettere qualità invece di performance (?) e poi nei valori sotto te li abbassa in 0..

Oppure qualità è il valore che secondo lui è impostato dal catalyst come default o gioco e quindi non va bene per quel gioco?! Cosi fila il discorso..

Blasco80
04-12-2013, 18:09
C'è qualcosa che non mi torna nel programmino.. riguardo la barra ti consiglia di mettere qualità invece di performance (?) e poi nei valori sotto te li abbassa in 0..

Oppure qualità è il valore che secondo lui è impostato dal catalyst come default o gioco e quindi non va bene per quel gioco?! Cosi fila il discorso..

Posso assicurarti che tra Performance/Balanced/Quality è sempre lo stesso, non cambia nulla.

Due sono le cose: o in Dynamic non vede la 6770m oppure non bisogna fare affidamento perchè siamo relativamente in pochi a giocare con questo hardware :)

curvanord
04-12-2013, 18:20
Posso assicurarti che tra Performance/Balanced/Quality è sempre lo stesso, non cambia nulla.

Due sono le cose: o in Dynamic non vede la 6770m oppure non bisogna fare affidamento perchè siamo relativamente in pochi a giocare con questo hardware :)

Te non hai provato ad applicare le modifiche che dice il programma per vedere la differenza di fps? Perchè lasciando stare la barra qualità/prestazioni vedo che ti abbassa la texture dai numeri sotto e guarda casa te hai "alto" nei settaggi del gioco.. quindi in termini di fps dovresti guadagnarci e diciamo che il programmino è intelligente volendo :D

A quanti fps giochi con quei settaggi? (Io non ho mai avuto battlefield quindi non ho idea di come gira e giravano i precedenti)

Blasco80
04-12-2013, 18:39
Te non hai provato ad applicare le modifiche che dice il programma per vedere la differenza di fps? Perchè lasciando stare la barra qualità/prestazioni vedo che ti abbassa la texture dai numeri sotto e guarda casa te hai "alto" nei settaggi del gioco.. quindi in termini di fps dovresti guadagnarci e diciamo che il programmino è intelligente volendo :D

A quanti fps giochi con quei settaggi? (Io non ho mai avuto battlefield quindi non ho idea di come gira e giravano i precedenti)

Non ho provato perchè 0 equivarrebbe al minimo sindacale, e guardacaso ogni impostazione è su 0 (tranne una). Se lo impostassi in quella maniera avrei tutto su LOW o OFF. Per questo attendo uno screen di ticchi che invece lo ha scelto.

Ma comunque con tutte le combinazioni lui consiglia di mettere sempre tutto a 0, anche in balanced.

Io con quelle impostazioni riesco a stare tra i 45 (minimo) ed i 60 in multiplayer. In alcune mappe quasi sempre sui 50.

Dipende da mappa a mappa.
Magari attendiamo anche il parere di ronaldovieri che il gioco ce l'ha.
Ma io tenderei a non fare affidamento a quell'utility :D

ticchi
04-12-2013, 18:53

29/11/2013

Il programmino si chiama AMD gaming evolved. Me lo ha installato con i nuovi driver credo. Mi è partito in automatico finita l'installazione.

Allora, in Balanced mi da tutti i parametri a 0 tranne Graphics Overall Quality che è settata a 5. Come qualità dopo 7 minuti di gioco mi da 63,7FPS con PC in OC.

Blasco80
04-12-2013, 19:55
29/11/2013

Il programmino si chiama AMD gaming evolved. Me lo ha installato con i nuovi driver credo. Mi è partito in automatico finita l'installazione.

Allora, in Balanced mi da tutti i parametri a 0 tranne Graphics Overall Quality che è settata a 5. Come qualità dopo 7 minuti di gioco mi da 63,7FPS con PC in OC.

Bene ma in gioco, quali sono i settaggi impostati? Come nel mio secondo screen.

ronaldovieri
04-12-2013, 20:04
quel programmino ti imposta tutto su low disinstallato dopo due secondi:stordita:

io gioco con tutto a medio tranne le mesh su alto

e sto dai 45 ai 60

per curiosità ho installato afterbuner per provare l'overclock ma dopo aver avviato bf4 io avvio afterburner ma non succede niente nel senso le barre di clock gpu e memory sono già al massimo e non mi da la possibilità di aumentarle

Blasco80
04-12-2013, 20:11
Immaginavo, cestinerò all'instante quell'utility :D

Per MSI Afterburner, devi andare nella cartella di installazione e cercare il file MSIAfterburner.cfg

Poi aprirlo e modificare questi parametri
[ATIADLHAL]
UnofficialOverclockingEULA =
UnofficialOverclockingMode = 0
AccessibilityCheckingPeriod = 0

In questi

[ATIADLHAL]
UnofficialOverclockingEULA = I confirm that I am aware of unofficial overclocking limitations and fully understand that MSI will not provide me any support on it
UnofficialOverclockingMode = 1
AccessibilityCheckingPeriod = 0

Salvi e poi si può overcloccare :D

QUI (http://forum.notebookreview.com/hp-pavilion-notebooks/599746-overclocking-radeon-6770m-dv6t-61xx.html) la guida completa

ticchi
04-12-2013, 23:05
Quindi il programmino è una sola?

Blasco80
05-12-2013, 09:10

Basta entrare in gioco e verificare che impostazioni grafiche ti ha messo: se ti ha settato tutto su Basso allora si che una sòla.
Fin lì ci arrivavamo anche noi.

Tra l'altro Bf4 si riesce a giocare benissimo a Medio, o con settaggi misti Alti-Medi-Bassi

curvanord
05-12-2013, 10:15

Alla fine il programmino fa in automatico quello che noi potremmo fare in manuale, abbassando i vari dettagli di qualità.. forse la differenza è che noi dobbiamo farlo manualmente e di volta in volta provare il gioco (misurando gli fps) per vedere come gira.. almeno io faccio cosi, abbasso un dettaglio e vedo quanti fps ho guadagnato fino ad arrivare ad una buona giocabilità..

Il programma forse è tarato per raggiungere i 55-60fps ed allora ti abbassa tutto.. può essere cosi?!

Blasco80
05-12-2013, 10:32
Fattore performance Dynamic vs Fixed mode.

Mi è stato fatto notare che esiste un fix che permette di migliorare le performance in modalità Dynamic con le applicazioni dx9 (eccolo qui (http://forum.notebookreview.com/sager-clevo/720574-rel-amd-enduro-performance-fix-directx-9-games-applications-7700-7800-7900-8500-8600-8700-8800-8900m-gpus.html)). C'è scritto che funziona con gli Enduro (7xxxm) ma dovrebbe andare anche con i nostri portatili (qui forum leschat (http://leshcatlabs.net/forums/viewtopic.php?f=8&t=136))

Fra i test c'è anche Call of Duty®: Modern Warfare™ 2 & 3 che qualcuno, qui, aveva confermato girassa piuttosto male.

http://i.imgur.com/9Mfebbn.png

curvanord
05-12-2013, 13:08
Interessante! Risolverebbe un sottoutilizzo della gpu a quanto dice nella descrizione sull'altro forum..

Non ho capito tanto la barra con valore 1..

A quanto pare in questo fix centra qualcosa il caro leekm :)

ronaldovieri
05-12-2013, 14:36
a me non funziona:D

Blasco80
05-12-2013, 14:54
Quel parametro l'avevo già visto in alcuni screen di LeeKM, ma sinceramente non ho mai avuto quelle impostazioni.

a me non funziona:D

Andiamo bene! :D

Come va con l'overclock?

ronaldovieri
05-12-2013, 15:27
Quel parametro l'avevo già visto in alcuni screen di LeeKM, ma sinceramente non ho mai avuto quelle impostazioni.

Andiamo bene! :D

Come va con l'overclock?

tutti perfetto ora funziona

solo non riesco a vede le informazioni in game non funziona

curvanord
05-12-2013, 15:32
tutti perfetto ora funziona

solo non riesco a vede le informazioni in game non funziona

Ecco come fare a vederle http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361475&page=182 by blasco :)

Aggiungo che ho installato anche io il fix, riavviato, ma nel catalyst non ho nulla..

ticchi
05-12-2013, 16:03
Ragazzi ho seguito tutti i passaggi, credo in maniera corretta, per inserire la real enb su skyrim:http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/?

C'è un modo, una volta lanciato il gioco, di capire se l'enb è partita correttamente? Lancio il gioco sempre da SKSE?

GiovanniTeolis
05-12-2013, 18:14
Immaginavo, cestinerò all'instante quell'utility :D

Per MSI Afterburner, devi andare nella cartella di installazione e cercare il file MSIAfterburner.cfg

Poi aprirlo e modificare questi parametri

In questi

Salvi e poi si può overcloccare :D

QUI (http://forum.notebookreview.com/hp-pavilion-notebooks/599746-overclocking-radeon-6770m-dv6t-61xx.html) la guida completa

Ragazzi voi che valori settate per l'overclock? :D

Blasco80
05-12-2013, 18:21
Ragazzi voi che valori settate per l'overclock? :D

Io di solito 850/900. Ci sono varie combinazioni, ma non è detto che le prestazioni aumentino necessariamente ;)

GiovanniTeolis
05-12-2013, 18:22
Ecco come fare a vederle http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361475&page=182 by blasco :)

Aggiungo che ho installato anche io il fix, riavviato, ma nel catalyst non ho nulla..

idem con patate....

GiovanniTeolis
05-12-2013, 18:28
Io di solito 850/900. Ci sono varie combinazioni, ma non è detto che le prestazioni aumentino necessariamente ;)

ok! comunque ho seguito la guida ma non riesco a modificare i valori... :muro:

Blasco80
05-12-2013, 18:40
ok! comunque ho seguito la guida ma non riesco a modificare i valori... :muro:

Hai modificato i valori nel file di configurazione? Salvando, ovviamente.

ticchi
05-12-2013, 18:43
Ragazzi una cosa che non mi torna, nel launcher di skyrim su opzioni mi da come adattatore grafico la scheda hd intel family ma io ho una amd radeon 6700. Come faccio a impostare quella? Ho provato a inserirla sia nel skyrim ini che in prefsini ma nulla. E ovviamente il gioco gira lentissimo con gli hd intel family. Il mio dubbio è che in dynamic il gioco al launcher rilevi solo gli intel...

Ora ho provato a mettere il launcher mentre avevo avviato battlefield 4 e quindi gli AMD erano sicuramente in funzione ma di nuovo mi rilevava solo gli intel. Il problema quindi è qualcosa nei settaggi

GiovanniTeolis
05-12-2013, 18:45
Hai modificato i valori nel file di configurazione? Salvando, ovviamente.

si...poi ho aperto fifa 14 per far attivare la 6770 e successivamente aperto MSI Afterburner....però se digito i nuovi valori e premo invio, non me li setta...

Blasco80
05-12-2013, 18:49
si...poi ho aperto fifa 14 per far attivare la 6770 e successivamente aperto MSI Afterburner....però se digito i nuovi valori e premo invio, non me li setta...

Sei in dynamic no?
Sei sicuro di utilizzare la 6770m? Hai impostato il gioco ad alte prestazioni nel CCC?

Comunque devi inserire i valori nel Core Clock (premere invio), nella Memory clock (premere invio) e poi cliccare su Applica. Magari salvandolo anche in un profilo (es. 1)

PS. ma quando avvii Afterburner, hai i settings di default? 725/800?

GiovanniTeolis
05-12-2013, 18:53
Sei in dynamic no?
Sei sicuro di utilizzare la 6770m? Hai impostato il gioco ad alte prestazioni nel CCC?

Comunque devi inserire i valori nel Core Clock (premere invio), nella Memory clock (premere invio) e poi cliccare su Applica. Magari salvandolo anche in un profilo (es. 1)

Si sono in dynamic...ho settato tutto come hai descritto tu...l'unica cosa è che quando ho provato a modificare la prima volta il file di configurazione cfg, non me lo faceva salvare nonostante sia amministratore...così l'ho salvato in documenti e poi sostituito successivamente nella cartella...potrebbe essere per questo motivo?

Blasco80
05-12-2013, 18:54
Si sono in dynamic...ho settato tutto come hai descritto tu...l'unica cosa è che quando ho provato a modificare la prima volta il file di configurazione cfg, non me lo faceva salvare nonostante sia amministratore...così l'ho salvato in documenti e poi sostituito successivamente nella cartella...potrebbe essere per questo motivo?

Scusami ma quando avvii Afterburner, con il gioco attivo, hai i settings di default? 725/800?

Se si, allora escludiamo che il problema risieda nell'identificazione della scheda.

GiovanniTeolis
05-12-2013, 19:05
Scusami ma quando avvii Afterburner, con il gioco attivo, hai i settings di default? 725/800?

Se si, allora escludiamo che il problema risieda nell'identificazione della scheda.

Si ho i valori di default 725/800

Blasco80
05-12-2013, 19:13
Si ho i valori di default 725/800

Bene allora il problema probabilmente risiede nel file.

Io proporrei di disinstallare Afterburner e reinstallarlo in una cartella non protetta, cosi da non avere necessità dei poteri di amministratore (che normalmente dovresti avere).

GiovanniTeolis
05-12-2013, 19:40

Io proporrei di disinstallare Afterburner e reinstallarlo in una cartella non protetta, cosi da non avere necessità dei poteri di amministratore (che normalmente dovresti avere).

Ok! Appena posso, provo e ti faccio sapere...grazie in anticipo! :)

fabio.1992
05-12-2013, 22:23
No no, intendo la modalità provvisoria di Windows ;)

Comunque se sei su Windows 8.1, i driver intel dovrebbero essere ancora più aggiornati, e lo fa da solo in automatico (io attualmente ho i 9.17.10.3347).

A questo punto, prova direttamente i nuovi 13.11 beta 9.5 :D

Purtroppo niente da fare, ho seguito la procedura che mi hai scritto ma ancora non c'è configurazione schede grafiche commutabili... Avevo provato anche a installare sopra i 9.5 ma anche allora niente. A sto punto mi sa che me lo tengo così e aspetto una versione finale...

Blasco80
05-12-2013, 22:45
Purtroppo niente da fare, ho seguito la procedura che mi hai scritto ma ancora non c'è configurazione schede grafiche commutabili... Avevo provato anche a installare sopra i 9.5 ma anche allora niente. A sto punto mi sa che me lo tengo così e aspetto una versione finale..

Mah, è strano. Se vai in Gestione disposivi, puoi dirmi che versioni di driver video hai? Sia per la Intel che la AMD.

fabio.1992
05-12-2013, 22:55
Mah, è strano. Se vai in Gestione disposivi, puoi dirmi che versioni di driver video hai? Sia per la Intel che la AMD.

Intel .3347 Amd 13.250.18.0

Blasco80
05-12-2013, 23:11
Niente allora sono aggiornati.

Li hai mai provati i driver di LeeKM? Magari anche qualche versione precedente

13.11 Mobility BetaV9.5 (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=382210)
13.11 Mobility BetaV9.4 (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=383936)
13.11 Beta 9.2 (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=383299)
13.11beta V1 (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=382210)

ticchi
06-12-2013, 09:02
Ragazzi riguardo il mio problema con skyrim che mi riconosce solo gli intel spulciando qua e la suggeriscono questo: "Your notebook uses switchable graphics. In the Catalyst Control Center assign the correct graphics card to use to the games in question."
Il problema è che non riesco a capire come fare

Blasco80
06-12-2013, 09:15
Ragazzi riguardo il mio problema con skyrim che mi riconosce solo gli intel spulciando qua e la suggeriscono questo: "Your notebook uses switchable graphics. In the Catalyst Control Center assign the correct graphics card to use to the games in question."
Il problema è che non riesco a capire come fare

Suppongo tu sia in Dynamic, perchè in Fixed il gioco riconosce la 6770m.

Comunque è sufficiente impostare l'eseguibile del gioco su alte perestazioni nel CCC e quello partirà con la Ati. Anche a me visualizza la Intel ma non farci caso.
La Intel 3000 non riuscirebbe a gestire Skyrim a dettagli Alti o Medi, per cui sarà indice che utilizzi la 6770m.

ticchi
06-12-2013, 09:44
Suppongo tu sia in Dynamic, perchè in Fixed il gioco riconosce la 6770m.

Comunque è sufficiente impostare l'eseguibile del gioco su alte perestazioni nel CCC e quello partirà con la Ati. Anche a me visualizza la Intel ma non farci caso.
La Intel 3000 non riuscirebbe a gestire Skyrim a dettagli Alti o Medi, per cui sarà indice che utilizzi la 6770m.

Grazie, ma non c'è un modo per settare da ccc che skyrim debba partire con gli amd? Mi piacerebbe se mi riconoscesse la scheda nel launcher, non vorrei che poi magari si crea qualche casino tra mod ed enb varie. Ora ci sto provando...

Blasco80
06-12-2013, 09:53
Grazie, ma non c'è un modo per settare da ccc che skyrim debba partire con gli amd? Mi piacerebbe se mi riconoscesse la scheda nel launcher, non vorrei che poi magari si crea qualche casino tra mod ed enb varie. Ora ci sto provando...

Certo che c'è, te l'ho scritto.

O apri il CCC o fai tasto destro sul Desktop e selezioni 'Configura schede grafiche commutabili'.

Dopodichè selezioni l'eseguibile di Skyrim e lo imposti su Alte prestazioni (poi fai Applica).

ticchi
06-12-2013, 10:40
Certo che c'è, te l'ho scritto.

O apri il CCC o fai tasto destro sul Desktop e selezioni 'Configura schede grafiche commutabili'.

Dopodichè selezioni l'eseguibile di Skyrim e lo imposti su Alte prestazioni (poi fai Applica).

Il problema è questo, se seleziono l'eseguibile di skyrim non vedo dove posso impostare alte prestazioni! Mi compare una tabella con 2 colonne, funzione e impostazione. Sotto posso regolare il filtro anisotropico, l'antialising ecc ma alte o basse prestazioni non lo vedo.

Blasco80
06-12-2013, 10:58
Il problema è questo, se seleziono l'eseguibile di skyrim non vedo dove posso impostare alte prestazioni! Mi compare una tabella con 2 colonne, funzione e impostazione. Sotto posso regolare il filtro anisotropico, l'antialising ecc ma alte o basse prestazioni non lo vedo.

Perdonami, non hai quanto segue?

http://i.imgur.com/QJoELfK.png

fabio.1992
06-12-2013, 12:22
Niente allora sono aggiornati.

Li hai mai provati i driver di LeeKM? Magari anche qualche versione precedente

13.11 Mobility BetaV9.5 (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=382210)
13.11 Mobility BetaV9.4 (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=383936)
13.11 Beta 9.2 (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=383299)
13.11beta V1 (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=382210)

Non li avevo provati, mi scocciava fare la menata per l'installazione... A te la scheda in gestione dispositivi o in CCC ti segnala la scheda come 6770? Perché a me dice serie 6700m e poi 6740, ma la mia è la 6770...

Blasco80
06-12-2013, 12:27
Non li avevo provati, mi scocciava fare la menata per l'installazione... A te la scheda in gestione dispositivi o in CCC ti segnala la scheda come 6770? Perché a me dice serie 6700m e poi 6740, ma la mia è la 6770...

Si è assolutamente normale che venga vista come 6700series ;)

GiovanniTeolis
06-12-2013, 12:43

Risolto reistallando Afterburner nella stessa cartella...Comunque ancora non capisco perchè (pur essendo account amministratore) non mi faccia modificare questi file normalmente...a te l'ha modificato tranquillamente?

PS: sono con windows 8.1 pro

curvanord
06-12-2013, 13:24
Anche io ho scritto 6700M series, ai tempi dei driver ufficiali 12.10 ecc. però mi sa che segnava 6770M..
Il 6740 non mi convince invece...

Fabio ma prima di installare il tutto hai fatto un installazione pulita disinstallando proprio tutto con programmi tipo driver sweeper? Credo proprio che ci sia bisogno.. (crea un punto di ripristino prima)

fabio.1992
06-12-2013, 13:35
Anche io ho scritto 6700M series, ai tempi dei driver ufficiali 12.10 ecc. però mi sa che segnava 6770M..
Il 6740 non mi convince invece...

Fabio ma prima di installare il tutto hai fatto un installazione pulita disinstallando proprio tutto con programmi tipo driver sweeper? Credo proprio che ci sia bisogno.. (crea un punto di ripristino prima)

Il 6740 me lo segnava anche con gli altri 13.11.
All'inizio avevo fatto una pulizia con driver fusion seguendo le istruzioni su Leshcat togliendo sia intel che amd, ma anche reinstallando i driver entrambe le schede mi davano problemi. Così sono tornato a un punto di ripristino. Quindi ho provato con driver sweeper togliendo solo gli AMD (intel era già aggiornata a .3347), ma poi una volta reinstallati i 13.11 9.5 ho solamente power play nella sezione energia...

Blasco80
06-12-2013, 14:10
Risolto reistallando Afterburner nella stessa cartella...Comunque ancora non capisco perchè (pur essendo account amministratore) non mi faccia modificare questi file normalmente...a te l'ha modificato tranquillamente?

No io non ho avuto alcun problema, ma ce l'ho installato in una cartella diversa da Program file.

Il 6740 me lo segnava anche con gli altri 13.11.
All'inizio avevo fatto una pulizia con driver fusion seguendo le istruzioni su Leshcat togliendo sia intel che amd, ma anche reinstallando i driver entrambe le schede mi davano problemi. Così sono tornato a un punto di ripristino. Quindi ho provato con driver sweeper togliendo solo gli AMD (intel era già aggiornata a .3347), ma poi una volta reinstallati i 13.11 9.5 ho solamente power play nella sezione energia...

Ma il 6740 dov'è che ce l'hai? Nell'ID del dispositivo?
Se si allora è del tutto normale ;)

http://i.imgur.com/MHfPS81.png

ronaldovieri
06-12-2013, 15:54

su w8.1 vai su cerca scrivi wordpad tasto destro e fai partire con permessi di amministratore

poi da wordpad cerchi il file .cfg lo modifichi e lo salvi:D

ticchi
06-12-2013, 17:07
Perdonami, non hai quanto segue?

http://i.imgur.com/QJoELfK.png

Ecco quale é il problema.se clicco su energia mi compare solo power play! il resto non ce l' ho.come é possibile

Blasco80
06-12-2013, 17:27
Ecco quale é il problema.se clicco su energia mi compare solo power play! il resto non ce l' ho.come é possibile

Non è che per caso non hai selezionato l'opzione per visualizzare le impostazioni avanzate?

ticchi
06-12-2013, 18:37
Non è che per caso non hai selezionato l'opzione per visualizzare le impostazioni avanzate?

Si. È su avanzate. Possibile che i nuovi driver mi hanno tolto alcune funzioni?

Blasco80
06-12-2013, 18:38
Si. È su avanzate. Possibile che i nuovi driver mi hanno tolto alcune funzioni?

Ma prima le avevi quelle impostazioni? Se si, che versione?

A questo punto, disinstallerei gli AMD e reinstallerei tutto (anche gli Intel se serve).

GiovanniTeolis
06-12-2013, 19:03
Ragazzi ho provato i nuovi driver 13.11 v9.5 con l'overclock a 850/900...una BOMBA! Battlefield 4 con settaggi medi mi gira tra i 60 e i 70 fps con temperature massime GPU: 64.5 e CPU:70.5 :sofico:

PS: ho settato la CPU a 75% (non ho riscontrato cali di performance)

Blasco80
06-12-2013, 19:13
Ragazzi ho provato i nuovi driver 13.11 v9.5 con l'overclock a 850/900...una BOMBA! Battlefield 4 con settaggi medi mi gira tra i 60 e i 70 fps con temperature massime GPU: 64.5 e CPU:70.5 :sofico:

PS: ho settato la CPU a 75% (non ho riscontrato cali di performance)

Complimenti per le temperature! ;)

Io la cpu di solito la lascio sul 90%

PS. Mi potresti mandare in PM i settaggi grafici di Bf4 esatti, a meno che non sia proprio impostato tutto su medio? Vorrei confrontarli con i miei :D

giuseppo54
06-12-2013, 19:31
Riassumo la mia esperienza:

Ho un centro assistenza HP mi ha detto che la riparazione non è in garanzia e la MB nuova costa 550€

Così mi sono rivolto ad un laboratorio per la riprogrammazione/saldatura (http://aquilusconsole.altervista.org/) professionali e molto disponibili.

Il pacchetto presente sul sito hp non è direttamente flashabile sul chip
così abbiamo chiesto direttamente all'HP se potesse inviarci un pacchetto pronto per la scrittura del chip.. (http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Recovery/bios-corruption-6170sl/m-p/2966685#M33566) (rispondono: NO!)

quindi ho preso questo
http://www.bios-service-center.com/product_info.php?products_id=31658

Mi hanno detto che il nuovo chip sembrava corrotto così me ne sono fatto spedire un'altro(spedizione velocissima) ma stesso problema (come se fosse vuoto)

Hanno provato anche a flashare un backup che ho ricevuto da TuboCatodico con il programma Universal_BIOS_Backup_ToolKit_2.0
(https://dl.dropboxusercontent.com/u/8158787/Hewlett-Packard-F.1B.rar)
(https://www.dropbox.com/s/awx06lnnx71kg8s/Universal_BIOS_Backup_ToolKit_2.0.zip)
ma sembra avere una struttura diversa da quello mio originale
(https://www.dropbox.com/s/agig9uc4rrlgrgj/bios.rar)

credevo fosse un problema facilmente risolvibile...invece..

:muro: così non so più cos'altro provare..:muro:

non so hai provato a chiedere consiglio magari all'assistenza hp?

Secondo loro conviene comprarne uno nuovo..:cry:

ticchi
06-12-2013, 20:30

A questo punto, disinstallerei gli AMD e reinstallerei tutto (anche gli Intel se serve).

A me pare che anche con i precedenti era così ma non posso giurarci.
Per battlefield 4 a me gira molto bene anche con vari parametri su alto. Dai 40 fps in su con OC.

GiovanniTeolis
06-12-2013, 21:09
Complimenti per le temperature! ;)

Io la cpu di solito la lascio sul 90%

PS. Mi potresti mandare in PM i settaggi grafici di Bf4 esatti, a meno che non sia proprio impostato tutto su medio? Vorrei confrontarli con i miei :D

Edit: Errore mio andavo a 65/70 FPS settando tutto in low :rolleyes:

Invece con questi vado a 50 FPS :D

http://imageshack.com/a/img42/8900/5wsa.png

Tu con la CPU a 90% che temperature raggiungi invece?

matt22222
06-12-2013, 21:11
carissimi, dove trovo i driver aggiornati per win8 ? sul sito HP non è contemplato come sistema operativo per il 6170... :mc:

GiovanniTeolis
06-12-2013, 21:49
carissimi, dove trovo i driver aggiornati per win8 ? sul sito HP non è contemplato come sistema operativo per il 6170... :mc:

qui
http://myhpdv6.blogspot.it/2012/01/driver-hp-dv6-6178sl.html

e qui
http://forum.notebookreview.com/hp-drivers-software-forum/556469-drivers-hp-dv6-4xxx-dv6-6xxx-dv7-5xxx-dv7-6xxx-envy-14-2xxx-envy-17-2xxx-intel.html

;)

Blasco80
06-12-2013, 21:51
Tu con la CPU a 90% che temperature raggiungi invece?

Con l'overclock raggiungo gli 80°

ticchi
06-12-2013, 21:57

Comunque se mi dici che se setto su ultra entrano per forza gli AMD, magari aspetto che escano nuovi driver prima di disinstallare e reinstallare tutto no?

Guardando nel pannello di controllo su disinstallazione programmi vedo che io ho solo "Amd control manager", non dovrebbe esserci anche il "Catalyst control center?"

Blasco80
06-12-2013, 21:58
Comunque se mi dici che se setto su ultra entrano per forza gli AMD, magari aspetto che escano nuovi driver prima di disinstallare e reinstallare tutto no?

Ah su questo puoi star tranquillo, la Intel non lo reggerebbe nemmeno su LOW Battlefield 4.
Anzi, credo non partirebbe e darebbe qualche errore directx ;)

curvanord
06-12-2013, 21:59
Se aprite il notebook per pulirlo e cambiare la pasta termica vedete come recuperate dei gradi :)

matt22222
06-12-2013, 22:01
qui
http://myhpdv6.blogspot.it/2012/01/driver-hp-dv6-6178sl.html

e qui
http://forum.notebookreview.com/hp-drivers-software-forum/556469-drivers-hp-dv6-4xxx-dv6-6xxx-dv7-5xxx-dv7-6xxx-envy-14-2xxx-envy-17-2xxx-intel.html

;)

tenkiu

Blasco80
06-12-2013, 22:06
Se aprite il notebook per pulirlo e cambiare la pasta termica vedete come recuperate dei gradi :)

Volentieri ma se lo aprissi poi non lo saprei richiudere più :D

O mi affido a qualcuno, qualche negozio di elettronica, o comunque fra un annetto lo si rottama :D

Comunque il sistema di raffreddamento è sempre ottimo, tempo 1 minuto dopo aver chiuso il gioco e le tempertature calano drasticamente.

curvanord
06-12-2013, 22:37

O mi affido a qualcuno, qualche negozio di elettronica, o comunque fra un annetto lo si rottama :D

Comunque il sistema di raffreddamento è sempre ottimo, tempo 1 minuto dopo aver chiuso il gioco e le tempertature calano drasticamente.

E' davvero facile aprirlo, non sono come alcuni che sembrano saldati per quanto non si vogliono aprire..
Per chiuderlo idem.. toh 10 min e l'hai aperto :)

GiovanniTeolis
07-12-2013, 01:07

Anche io ero molto timoroso prima di aprirlo per la prima volta la settimana scorsa....però seguendo il manuale si smonta tutto facilmente...e ho recuperato 6-7 gradi almeno, rimuovendo solamente la polvere :D

ticchi
07-12-2013, 06:55
Anche io ero molto timoroso prima di aprirlo per la prima volta la settimana scorsa....però seguendo il manuale si smonta tutto facilmente...e ho recuperato 6-7 gradi almeno, rimuovendo solamente la polvere :D

Per curiosità mi linkate questo manuale per favore?

curvanord
07-12-2013, 10:51
Per curiosità mi linkate questo manuale per favore?

Io vi consiglio questo: http://myhpdv6.blogspot.it/2012/04/disassemblaggio-hp-dv6-61xxsl.html è il primo video

Il manuae dovrebbe essere questo: http://www.manualslib.com/manual/273583/Hp-Pavilion-Dv6-1030.html?page=6#manual

ticchi
07-12-2013, 12:32
Io vi consiglio questo: http://myhpdv6.blogspot.it/2012/04/disassemblaggio-hp-dv6-61xxsl.html è il primo video

Il manuae dovrebbe essere questo: http://www.manualslib.com/manual/273583/Hp-Pavilion-Dv6-1030.html?page=6#manual

Grazie.
Scusate cosa devo mettere il settaggio di skyrim secondo questa formula:

VideoMemorySizeMb = VRAM+RAM-2048 or VRAM+RAM/2

io ho un pc con 8 giga di ram e 2 giga di scheda video dedicata

Che numero devo inserire?

ronaldovieri
07-12-2013, 16:25
Secondo loro conviene comprarne uno nuovo..:cry:

allora sono dei cazzoni

perche, se io prendo un notebook nuovo e devo installare un aggiornamento bios, che loro rilasciano, e metti caso non va a buon fine l'operazione con il risultato di avere un fermacarte
e loro mi rispondono cosi come minimo sarebbe da radergli al suolo il centro assistenza :fagiano:

Aut0maN
07-12-2013, 18:42
su win8 si riesce ancora a limitare il turbo alla cpu con l'utility hp?

Blasco80
08-12-2013, 10:39
Prezzo alto ma per chi voleva cambiare notebook questo è bello potente, è stato aggiunto da poco al MediaW*: ASUS ROG G750JX-CV200H (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-666768&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1).

ticchi
08-12-2013, 12:01
Prezzo alto ma per chi voleva cambiare notebook questo è bello potente, è stato aggiunto da poco al MediaW*: ASUS ROG G750JX-CV200H (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-666768&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1).

Veramente bello. Ho visto che sulla baia o altri siti americani si trovano a prezzi molto più bassi. Il problema però è la presa della corrente che immagino sarà diversa. Alla fine basterà cambiare alimentatore.

Aut0maN
08-12-2013, 14:37
sui mille cè il lenovo con la 755m ma credo che dopo le feste escano diverse occasioni anche a meno, per dire, anche la 8870 che monta l'inspiron 17r è ottima ma per ora la si trova solo con cpu ulv

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

ronaldovieri
08-12-2013, 14:42
su win8 si riesce ancora a limitare il turbo alla cpu con l'utility hp?

basta la gestione risparmio di windows;)

Blasco80
08-12-2013, 15:03
basta la gestione risparmio di windows;)

Anch'io ho sempre usato la funzione di Windows.

Su Windows 8.1 non ho più nemmeno il Support Assistant :eek:

ronaldovieri
08-12-2013, 15:09
Anch'io ho sempre usato la funzione di Windows.

Su Windows 8.1 non ho più nemmeno il Support Assistant :eek:

manco io :D

anche perche la gestione ventola sembra funzionare ugualmente :asd:

Aut0maN
08-12-2013, 15:25
praticamente basta mettere alla voce:

livello massimo prestazioni del processore: alimentazione da rete elettrica 99%

ho fatto giusto? (ho un'i5 e non vorrei castrarlo troppo)

Blasco80
08-12-2013, 15:32
praticamente basta mettere alla voce:

livello massimo prestazioni del processore: alimentazione da rete elettrica 99%

ho fatto giusto? (ho un'i5 e non vorrei castrarlo troppo)

Esattamente. Puoi anche fare una prova di prestazioni abbassandolo a 90%, magari risparmi anche qualche grado di calore.

ticchi
08-12-2013, 19:10
Ragazzi finalmente sono riuscito a installare la real enb di skyrim con un centinaio di mod. Inutile dire che il gioco è stravolto nel senso che ora è fantastico, grafica spettacolare. Ovviamente i fps sono calati, a volte scendono anche a 20 (per fortuna non sempre). Nel thread della real enb parlano di questo programmino per incrementare la potenza dei nostri processori:

http://www.coderbag.com/Programming-C/Disable-CPU-Core-Parking-Utility

qualcuno lo conosce?

curvanord
08-12-2013, 21:50
Ragazzi finalmente sono riuscito a installare la real enb di skyrim con un centinaio di mod. Inutile dire che il gioco è stravolto nel senso che ora è fantastico, grafica spettacolare. Ovviamente i fps sono calati, a volte scendono anche a 20 (per fortuna non sempre). Nel thread della real enb parlano di questo programmino per incrementare la potenza dei nostri processori:

http://www.coderbag.com/Programming-C/Disable-CPU-Core-Parking-Utility

qualcuno lo conosce?

Io conosco questo: http://forum.notebookreview.com/hardware-components-aftermarket-upgrades/531329-throttlestop-guide.html solo che sul mio portatile il massimo che son riuscito a fare è impostare fisso il turbo (impostando il set multiplier al massimo).. io invece volevo spingere proprio i mhz su valori più alti.. perchè il turbo viene attivato quando ce ne il bisogno non ha senso che sia sempre attivo..

A quanto ho capito, il problema è che bisogna fare la modifica della "Core i Menu Options" (nel thread linkato sopra) entrando nel TPL (turbo power limits) del programma, però non riesco a modificare i valori anche perchè adesso si trova una versione nuova di quel programma, mentre nel thread è leggermente diverso..

ticchi
09-12-2013, 18:19
Io conosco questo: http://forum.notebookreview.com/hardware-components-aftermarket-upgrades/531329-throttlestop-guide.html solo che sul mio portatile il massimo che son riuscito a fare è impostare fisso il turbo (impostando il set multiplier al massimo).. io invece volevo spingere proprio i mhz su valori più alti.. perchè il turbo viene attivato quando ce ne il bisogno non ha senso che sia sempre attivo..

A quanto ho capito, il problema è che bisogna fare la modifica della "Core i Menu Options" (nel thread linkato sopra) entrando nel TPL (turbo power limits) del programma, però non riesco a modificare i valori anche perchè adesso si trova una versione nuova di quel programma, mentre nel thread è leggermente diverso..

Mah, credo che lascerò perdere. Sto provando varie enb e alla fince con l'OC girano abbastanza bene. Ora sono attratto dalla Jasmine enb.

Blasco80
10-12-2013, 13:02
Finalmente sono usciti i nuovi driver Leshcat (http://leshcatlabs.net/2013/12/09/leshcats-catalyst-13-9-whql-update-3).

Sono firmati, non richiedono il DSE, contengono gli ultimi Intel (3347) e soprattutto il nuovo Brightness Resolver che funziona su 8.1 quindi si potrebbe tornare in Fixed Mode ;)

PS. Altra chicca, €999 per MSI GE60 (http://www.cyberport.de/msi-ge60-i765m245fd---i7-4700mq-mattes-full-hd-display-mit-gtx765m-ohne-windows-1C17-1DR_1688.html) (i7 4700MQ quarta generazione, GTX 765M)

curvanord
10-12-2013, 19:03
Se uno ha la possibilità di essere a casa è meglio che si faccia un fisso (si compra i pezzi e lo assembla da solo o si fa aiutare..) soprattutto per il gaming.. altrimenti se serve a tutti i costi un portatile se l'ho prende oh :D

Blasco80
10-12-2013, 19:10
Se uno ha la possibilità di essere a casa è meglio che si faccia un fisso (si compra i pezzi e lo assembla da solo o si fa aiutare..) soprattutto per il gaming.. altrimenti se serve a tutti i costi un portatile se l'ho prende oh :D

No ma anche io sono d'accordissimo che per quelle cifre conviene il fisso, non c'è paragone. Dipende dalle necessità ;)

Aut0maN
10-12-2013, 19:52
Finalmente sono usciti i nuovi driver Leshcat (http://leshcatlabs.net/2013/12/09/leshcats-catalyst-13-9-whql-update-3).

Sono firmati, non richiedono il DSE, contengono gli ultimi Intel (3347) e soprattutto il nuovo Brightness Resolver che funziona su 8.1 quindi si potrebbe tornare in Fixed Mode ;)

PS. Altra chicca, €999 per MSI GE60 (http://www.cyberport.de/msi-ge60-i765m245fd---i7-4700mq-mattes-full-hd-display-mit-gtx765m-ohne-windows-1C17-1DR_1688.html) (i7 4700MQ quarta generazione, GTX 765M)

ottimo prezzo per una config niente male, avete già comprato dal quel sito? (so che msi non importa più i propri note qui da noi ufficialmente)

per il discorso meglio un fisso non saprei, personalmente ho avuto di tutto ma trovo un che di speciale giocare sul portatile, me lo fa apprezzare di più e lo sfrutto meglio anche se per il 99% resta a casa, spostandosi da stanza a stanza in caso di necessità....tenete presente che si il fisso costa meno ed è più potente ma dovete fare una config completa di monitor, tastiera, mouse, scheda wifi, un piccolo ups (emula la batteria del note) e licenza windows e forse ci si avvicina alla solita differenza del 20% circa di prezzo, non contando però sia il consumo maggiore, al groviglio di cavi, alla non portabilità ed al rumore (avevo una hd7950 ati e per quanto molto potente quando andava in full era un'aereo rispetto a questo sibilo dell'hp)

poi la garanzia per un'assemblato fai da te è un pò un lavoro, se qualcosa non va te lo devi trovare da solo ed una volta isolato spedire in rma, un note se non va lo mandi via e stop (poi si possono aprire discussioni di chi poi lo prenderà in consegna se è uno zozzone oppure no ma vabbè :D :D )

piuttosto rinuncio a dettagli high e filtri mega ma prenderò un'altro note sulla fascia 1000 euro (volevo spendere di più ma ho altre cose da prendere)

ticchi
11-12-2013, 08:52
ottimo prezzo per una config niente male, avete già comprato dal quel sito? (so che msi non importa più i propri note qui da noi ufficialmente)

per il discorso meglio un fisso non saprei, personalmente ho avuto di tutto ma trovo un che di speciale giocare sul portatile, me lo fa apprezzare di più e lo sfrutto meglio anche se per il 99% resta a casa, spostandosi da stanza a stanza in caso di necessità....tenete presente che si il fisso costa meno ed è più potente ma dovete fare una config completa di monitor, tastiera, mouse, scheda wifi, un piccolo ups (emula la batteria del note) e licenza windows e forse ci si avvicina alla solita differenza del 20% circa di prezzo, non contando però sia il consumo maggiore, al groviglio di cavi, alla non portabilità ed al rumore (avevo una hd7950 ati e per quanto molto potente quando andava in full era un'aereo rispetto a questo sibilo dell'hp)

poi la garanzia per un'assemblato fai da te è un pò un lavoro, se qualcosa non va te lo devi trovare da solo ed una volta isolato spedire in rma, un note se non va lo mandi via e stop (poi si possono aprire discussioni di chi poi lo prenderà in consegna se è uno zozzone oppure no ma vabbè :D :D )

piuttosto rinuncio a dettagli high e filtri mega ma prenderò un'altro note sulla fascia 1000 euro (volevo spendere di più ma ho altre cose da prendere)

quoto. Per quanto riguarda quel msi 4gb di ram ormai sono pochi.

ticchi
11-12-2013, 08:54

Per installarli procedure particolari?

curvanord
11-12-2013, 10:08

A parte il risparmio che potrebbe anche non esserci tanto se uno si prefissa di spendere 1000 euro, ha quel budget quindi il risparmio è relativo..

Il bello inizia proprio da li, dalle cose "meno importanti".. per uno che ama il gaming mouse e tastiera son fondamentali.. io mi immagino sulla mia bella scrivania un accoppiata mouse (5000dpi e più)-pad (da non sottovalutare)-tastiera retroilluminata tutto in abbinamento.. poi un gran monitor full-hd invece di un 15.6" del portatile..
Poi il case tutto illuminato, scheda video che quando non regge più la cambi quando vuoi ecc. ecc. ecc. Il tutto super arieggiato e dissipato, ho un amico che con overclock sui 4.2 ghz ha il processore sui 25° :eek:

Per chi ama smanettare col pc è il top, poi avere un angolino della casa tutto tuo con gioiellino di desktop non ha prezzo :D
Io invece mi trovo fregato stando fuori per l'uni :muro: :muro:

Blasco80
11-12-2013, 10:44
Per installarli procedure particolari?

No, se non disinstallare quelli precedenti. Sono firmati, per cui si installano senza troppi problemi ;)

Ps. Magari sono OT, effettivamente, però ho trovato questo negozio italiano, a Roma, che vende questo gioiellino :D

MSI GE70 (http://www.syspack.com/prodotti/MSI084/GE70-20E-I7-4700QM-16GB-1TB-GTX765M-17.3%27%27-Windows-8.aspx): Intel Core i7-4700MQ | RAM 16GB (2x8)| HDD 1000 GB 7200rpm| Monitor 17.3" 1920x1080 | GTX 765M 2048 GDDR5 | Tastiera illuminata (con la possibilità di pagarlo senza IVA siamo sempre sui 1100€) :)

ticchi
11-12-2013, 11:15
No, se non disinstallare quelli precedenti. Sono firmati, per cui si installano senza troppi problemi ;)

Ps. Magari sono OT, effettivamente, però ho trovato questo negozio italiano, a Roma, che vende questo gioiellino :D

MSI GE70 (http://www.syspack.com/prodotti/MSI084/GE70-20E-I7-4700QM-16GB-1TB-GTX765M-17.3%27%27-Windows-8.aspx): Intel Core i7-4700MQ | RAM 16GB (2x8)| HDD 1000 GB 7200rpm| Monitor 17.3" 1920x1080 | GTX 765M 2048 GDDR5 | Tastiera illuminata (con la possibilità di pagarlo senza IVA siamo sempre sui 1100€) :)

No no, niente OT. Questo è fantastico. Benvenute altre segnalazioni. C'è qualcosa con la gt 770?

Blasco80
11-12-2013, 11:58
No no, niente OT. Questo è fantastico. Benvenute altre segnalazioni. C'è qualcosa con la gt 770?

Nello stesso negozio, questo MSI GT70 20C (http://www.syspack.com/prodotti/MSI085/GT70-20C-I7-4700QM-16GB-1TB-GTX770M-17.3%27%27-Windows-8.aspx), manca la descrizione ma dovrebbe essere similare in tutto e per tutto (I7-4700QM 16GB 1TB GTX770M 17.3" Windows 8)

ticchi
11-12-2013, 12:06
http://www.game-debate.com/gpu/index.php?gid=1762&gid2=1151&compare=geforce-gtx-765m-vs-radeon-hd-6770m-2gb

Nella comparazione la gt 765 la danno solo il 55% sopra la nostra, se mettiamo la gt 770 la danno il 430% sopra! Possibile?!

http://www.game-debate.com/gpu/index.php?gid=1151&gid2=881&compare=radeon-hd-6770m-2gb-vs-geforce-gtx-770

Blasco80
11-12-2013, 15:45
Ulteriori nuovi driver Leshcat’s Catalyst 13.11 Beta 9.4 UnifL (http://leshcatlabs.net/2013/12/10/leshcats-catalyst-13-11-beta-9-4-unifl/).

Anche questi firmati e con il nuovo UBR ;)

ticchi
11-12-2013, 17:33
http://www.ebay.it/itm/MSI-GT70-2OC-065US-17-3-Haswell-Core-i7-8GB-1TB-HDD-NV-GTX-770M-Gaming-Laptop-/161118128404?pt=Laptops_Nov05&hash=item2583638914&_uhb=1

Che ne pensate? Se uno le compra dagli stati uniti la garanzia vale lo stesso? E in caso vale anche un centro europeo?
Leggendo sul link dicono che la garanzia copre ma se il prodotto non è venduto nel paese si devono pagare le spese di spedizione

Blasco80
11-12-2013, 17:38
http://www.ebay.it/itm/MSI-GT70-2OC-065US-17-3-Haswell-Core-i7-8GB-1TB-HDD-NV-GTX-770M-Gaming-Laptop-/161118128404?pt=Laptops_Nov05&hash=item2583638914&_uhb=1

Che ne pensate? Se uno le compra dagli stati uniti la garanzia vale lo stesso? E in caso vale anche un centro europeo?

Sinceramente io preferirei sempre aquistare in Italia da negozio italiano (magari anche 'fisico').

Sulla garanzia non so aiutarti, ad occhio mi vien da pensare che duri un anno. Ossia la classica garanzia del produttore, MSI in questo caso.
In Italia la garanzia è per legge di due anni, il secondo se lo 'sobbarca' il venditore.

ticchi
11-12-2013, 18:05
Sinceramente io preferirei sempre aquistare in Italia da negozio italiano (magari anche 'fisico').

Sulla garanzia non so aiutarti, ad occhio mi vien da pensare che duri un anno. Ossia la classica garanzia del produttore, MSI in questo caso.
In Italia la garanzia è per legge di due anni, il secondo se lo 'sobbarca' il venditore.

Si hai ragione. Poi se uno deve pagarsi le spedizioni all'estero è un botto.
Questo è una bomba:

http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-SERIE-G-ASUS-G750JX-CV038H-i7-4700QM-NVIDIA-GeForce-GTX770M-3gb-3D-KIT-/231088381774?pt=Computer_portatili&hash=item35cdf0df4e&_uhb=1

curvanord
11-12-2013, 20:39
Stati uniti? Occhio ai costi.. oltre alle spedizioni che paghi, se il prezzo (costo+spedizioni) supera 22 euro devi pagarci la dogana + iva e forse qualcosa di diritto fisso alle poste italiane.. Poi bisogna vedere sempre quando arriva..

Io le piccole cose le prendo quasi sempre all'estero tipo germania o uk perchè costano di meno, però un pc me ne guarderei..

Tempo fa (20 novembre circa) ho comprato dagli usa una pasta termica particolare al graphene, la vendono solo li, dovrebbe essere ultra performante e l'ho pagata un botto pure.. beh ad oggi ancora non è arrivata e penso se ne parli a gennaio..

Il problema non è tanto in usa ma quando arriva qui.. tra dogana e poste se ne va via un casino di tempo..

p.s. Date un occhiata ad amazon soprattutto .uk

ticchi
11-12-2013, 21:36
http://www.affaricerti.it/notebook-17/6993-nb-asus-g750-92508-4716659445876.html

1400 euro con gtx 780! Se vendo bene il mio lo prendo!
Che ne pensate?

curvanord
11-12-2013, 21:45
http://www.affaricerti.it/notebook-17/6993-nb-asus-g750-92508-4716659445876.html

Che ne pensate?

Spettacolo sia il pc che la scheda video! :)

Tubo Catodico
11-12-2013, 21:52
Di nuovo ciao a tutti. Ho deciso di prendere il toro per le corna e di fare una installazione pulita di windows 8.1. A tal proprosito avrei bisogno di un consiglio per i famosi driver video. Dato che con le ultime versioni sembrerebbe AMD abbia deciso di restituire il supporto alla nostra scheda mi chiedevo se devo fare ancora tutto il traffico di installazione vecchi driver ufficiali hp - installazione nuovi driver AMD oppure posso installare direttamente i nuovi AMD.
Altra domanda passereste ad 8.1 o rimarreste a windows 8?

Blasco80
11-12-2013, 22:19
Di nuovo ciao a tutti. Ho deciso di prendere il toro per le corna e di fare una installazione pulita di windows 8.1. A tal proprosito avrei bisogno di un consiglio per i famosi driver video. Dato che con le ultime versioni sembrerebbe AMD abbia deciso di restituire il supporto alla nostra scheda mi chiedevo se devo fare ancora tutto il traffico di installazione vecchi driver ufficiali hp - installazione nuovi driver AMD oppure posso installare direttamente i nuovi AMD.
Altra domanda passereste ad 8.1 o rimarreste a windows 8?

Guarda, io appena passato ad 8.1 ho subito installato quelli di LeeKM.

Per cui, credo sia inutile installare gli ufficiali HP.

Aut0maN
11-12-2013, 22:40
Spettacolo sia il pc che la scheda video! :)

per me c'è un'errore, su altri siti con la stessa sigla scrivono che ha la 770m e non la 780m, anche sull'asustore dice così...se fosse invece quel prezzo con la 780m è da prendere al volo!

Tubo Catodico
11-12-2013, 23:21
Guarda, io appena passato ad 8.1 ho subito installato quelli di LeeKM.

Per cui, credo sia inutile installare gli ufficiali HP.

Ma anche per i leshcat vale lo stesso?

curvanord
12-12-2013, 00:35
per me c'è un'errore, su altri siti con la stessa sigla scrivono che ha la 770m e non la 780m, anche sull'asustore dice così...se fosse invece quel prezzo con la 780m è da prendere al volo!

Ah ecco.. allora è la 770 :)

ticchi
12-12-2013, 07:35
Ah ecco.. allora è la 770 :)

Possibile, rimane cmq ottimo.

Blasco80
12-12-2013, 08:28
Ma anche per i leshcat vale lo stesso?

Soprattutto per i Leshcat, nel manuale consiglia di disinstallare i driver precedenti.

Tubo Catodico
12-12-2013, 09:05
...nel manuale consiglia di disinstallare i driver precedenti.

Credo che il format c: risolverà la questione! :D

P.S.
Ho appena scoperto che non posso scaricare direttamente Windows 8.1 perchè ho il product key di Windows 8. Devo prima installare quest'ultimo e poi aggiornare. Che noia...

ticchi
12-12-2013, 09:23
Soprattutto per i Leshcat, nel manuale consiglia di disinstallare i driver precedenti.

Consigli di fare il tutto in fixed o in dynamic? Io ora sono in dynamic e mi trovo bene.

Blasco80
12-12-2013, 09:49
Credo che il format c: risolverà la questione! :D

P.S.
Ho appena scoperto che non posso scaricare direttamente Windows 8.1 perchè ho il product key di Windows 8. Devo prima installare quest'ultimo e poi aggiornare. Che noia...

Mi togli un dubbio? Tu hai la licenza completa di Windows 8 o l'upgrade?
Perchè, suppongo, che con l'upgrade si debba addirittura tornare a Windows 7 OEM HP per poi passare a 8 e poi 8.1 :doh:

Consigli di fare il tutto in fixed o in dynamic? Io ora sono in dynamic e mi trovo bene.

Con i Leshcat oserei in Fixed, ho letto che si potrebbero ottenere prestazioni migliori (cosi dicono nel forum leshcat).
Anche io mi trovo bene in Dynamic e se vuoi continuare ad usare driver di LeeKM o ufficiali AMD, credo sia la scelta migliore. Non ci sono problemi di BSOD o luminosità.

Che ne pensate?

Scusa la domanda, ma c'è domanda per il nostro notebook?
Voglio dire, hai ricevuto proposte? Ammesso tu abbia inserito qualche annuncio :)

PESFAN
12-12-2013, 09:54
Il dv6-6169sl come Ram monta 2 da 2gb o 1 da 4 gb?
Nel secondo caso se volessi portarlo a 8gb quale ram mi consigliate di prendere?

curvanord
12-12-2013, 09:59
Nel secondo caso se volessi portarlo a 8gb quale ram mi consigliate di prendere?

Sicuramente 1 da 4gb.. puoi verificare togliendo batteria e aprendo il coperchio sotto al notebook (tiri il gancio dall'altra parte).. oppure scarichi questo programma: http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html

Io ed anche altri abbiamo montato questo banco: http://www.amazon.it/Corsair-Ddr3-1333Mhz-4Gb-Sodimm/dp/B002YU83YO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1348502972&sr=8-1

Tubo Catodico
12-12-2013, 10:02
Mi togli un dubbio? Tu hai la licenza completa di Windows 8 o l'upgrade?
Perchè, suppongo, che con l'upgrade si debba addirittura tornare a Windows 7 OEM HP per poi passare a 8 e poi 8.1 :doh:

Si completa di Windows 8. La presi quando c'era l'offerta a 30 euro.

Blasco80
12-12-2013, 10:02

Io l'ho fatto circa un mese fa.

Il 6169 monta un banco da 4GB ddr3 so-dimm 1333. Quindi cerca una RAM con tali caratteristiche. Io ho preso questa della Corsair (http://www.amazon.it/gp/product/B002YU83YO/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1) da Amazon, consegna gratuita in due giorni con il Prime gratuito (:D ) e mi trovo bene, dovrebbe funzionare anche il dual channel.

outlander400
12-12-2013, 10:40

Che ne pensate?

Io sono del parere che è meglio un pc fisso, a parità di spesa ti prendi un computer che ti dura minimo il doppio degli anni, è facilmente riparabile, è scalabile nei componenti, ecc. unico neo è che ingombra un po.
Questo HP dopo un paio d'anni è già obsoleto, vuoi per il mancato sviluppo dei draiver (primo pc portatile HP, mai più - prima Dell poi Toschiba), vuoi per la scheda grafica che diventa obsoleta.

ticchi
12-12-2013, 10:47
Io sono del parere che è meglio un pc fisso, a parità di spesa ti prendi un computer che ti dura minimo il doppio degli anni, è facilmente riparabile, è scalabile nei componenti, ecc. unico neo è che ingombra un po.
Questo HP dopo un paio d'anni è già obsoleto, vuoi per il mancato sviluppo dei draiver (primo pc portatile HP, mai più - prima Dell poi Toschiba), vuoi per la scheda grafica che diventa obsoleta.

Il fatto è che io viaggio per lavoro e il pc me lo porto ovunque. Con il fisso poi bisogna comprare il monitor, fare mille settaggi, aggiornamenti ecc e già un portatile mi basta e avanza per tutti questi sbattimenti.

Tubo Catodico
12-12-2013, 13:46

Già che ci sono avrei voglia di fare anche questa operazione. In casa ho già una pasta termica Cooler Master, non di particolare qualità (molto morbida per intenderci), mi chiedevo se ne vale la pena oppure se senza una pasta costosa le differenze in termini di gradi sono poche.

curvanord
12-12-2013, 23:25
Già che ci sono avrei voglia di fare anche questa operazione. In casa ho già una pasta termica Cooler Master, non di particolare qualità (molto morbida per intenderci), mi chiedevo se ne vale la pena oppure se senza una pasta costosa le differenze in termini di gradi sono poche.

Fai una ricerca su internet per sapere quale conducibilità termica ha.. controlla anche se ha conducibilità elettrica, nel caso occhio a come la metti, non toccare componenti del pc.

Ma se ti devo dare un consiglio così ti togli tutti i dubbi prendi una arctic mx-4 sulla baia la trovi a poco prezzo.. non ha conducibilità elettrica e cosi vai sul sicuro ;) tanto con una siringa ci passi tanto tempo.. http://www.ebay.it/itm/Pasta-Termica-Arctic-Cooling-MX-4-4g-CPU-Dissipatore-Termoconduttiva-/131063140795?pt=Prodotti_per_raffreddamento_per_PC_e_Server&hash=item1e83f8d1bb così sai di mettere una delle top..

Se vuoi fare il lavoro completo cambia anche i pad termici.. lo trovi sulla scheda video integrata intel e sulle ram della ati.. nel caso prendi questi http://www.ebay.it/itm/Phobya-Warmeleitpad-XT-7W-mk-120x20-x-1mm-/280824541196?pt=DE_Computing_Wasserk%C3%BChlung&hash=item416272700c sono da 7 W contando che già da 5W sono ottimi, con questi vai di lusso.. no problem che viene dalla germania, li ho presi io giorni fa in pochi giorni arrivano ;)

ticchi
13-12-2013, 08:37
Ragazzi volevo chiedervi:
1) che ne pensate del programma game booster
2) di questo metodo di ottimizzazione di windows
http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-ottimizzazione-windows-seven.html

ticchi
13-12-2013, 08:45

Il problema dell'upgrading si potrebbe risolvere prendendo un santech tipo questo no? Tra un 2-3 anni cambi solo la scheda grafica e ne metti un'altra:

http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/324032-recensione-santech-m68.html

Tubo Catodico
13-12-2013, 09:06
Se vuoi fare il lavoro completo cambia anche i pad termici.. lo trovi sulla scheda video integrata intel e sulle ram della ati.. nel caso prendi questi http://www.ebay.it/itm/Phobya-Warmeleitpad-XT-7W-mk-120x20-x-1mm-/280824541196?pt=DE_Computing_Wasserk%C3%BChlung&hash=item416272700c sono da 7 W contando che già da 5W sono ottimi, con questi vai di lusso.. no problem che viene dalla germania, li ho presi io giorni fa in pochi giorni arrivano ;)

Per la pasta ormai ci ho preso la mano ma i pad termici non li ho mai cambiati. Immagino si debba ripulire i residui di quelli vecchi, tagliare a misura i nuovi pad, posizionarli e ricollocare il dissipatore; dico bene?

Tra l'altro sto guardando l'offerta di pad termici ed ho notato che ve ne sono in grafite (!!!) con una conducibilità dichiarata di 1000 W/m-k ma è vero o sono balle?

outlander400
13-12-2013, 09:23
Il problema dell'upgrading si potrebbe risolvere prendendo un santech tipo questo no? Tra un 2-3 anni cambi solo la scheda grafica e ne metti un'altra:

http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/324032-recensione-santech-m68.html

E' bello questo portatile ma vuoi mettere che cosa costerà la scheda video che andrai a sostituire?
Non sono prodotti molto commercilizzati e pertanto penso costino di più di una scheda per pc.
Con 1.600 euro ci prendi un signor PC e un signor monitor e non da 15".
Poi se uno deve portarselo dietro allora il portatile è l'unica possibilità.

Blasco80
13-12-2013, 09:43
Ragazzi volevo chiedervi:
1) che ne pensate del programma game booster
2) di questo metodo di ottimizzazione di windows
http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-ottimizzazione-windows-seven.html

Lascia stare, giusto se hai 2gb di RAM può funzionare.

Con il notebook aziendale, pieno zeppo di software e poca ram, Game booster aiuta: perchè elimina quasi ogni programma attivo.
Ma sui nostri i7 o i5, con 8 GB di Ram è praticamente acqua fresca ;)

curvanord
13-12-2013, 10:38
Per la pasta ormai ci ho preso la mano ma i pad termici non li ho mai cambiati. Immagino si debba ripulire i residui di quelli vecchi, tagliare a misura i nuovi pad, posizionarli e ricollocare il dissipatore; dico bene?

Tra l'altro sto guardando l'offerta di pad termici ed ho notato che ve ne sono in grafite (!!!) con una conducibilità dichiarata di 1000 W/m-k ma è vero o sono balle?

Quando vai a togliere il pad vecchio dovrebbe staccarsi senza problemi, senza rompersi in mille pezzi poi dai una pulita, prendi la misura e lo appoggi come erano i precedenti..

Si li hai visti sulla baia quelli in grafite a conducibilità di 1000 W.. tra l'altro il venditore è italiano... tutte balle..1000 W :sofico: anche a vedere dalle vendite non credo stia facendo grossi affari.. un motivo ci sarà..

Se fai un giro in rete vedrai che già è difficile trovare pad maggiori di 5 W.. io ho trovato quelli da 7W e quella marca è specializzata in raffreddamento.. se trovi di meglio avvisami (tieni conto che ci serve da 1mm di spessore e 10 cm di lunghezza almeno altrimenti non ci basta perchè ci sono due ram da un lato, due dall'altro, la gpu intel e poi se avanza ancora qualche cm di pad si può cambiare ad altri piccoli componenti)

ticchi
13-12-2013, 10:53
Lascia stare, giusto se hai 2gb di RAM può funzionare.

Con il notebook aziendale, pieno zeppo di software e poca ram, Game booster aiuta: perchè elimina quasi ogni programma attivo.
Ma sui nostri i7 o i5, con 8 GB di Ram è praticamente acqua fresca ;)

Grazie.
Intanto ho trovato questa discussione sui problemi dei nostri pc in merito allo switch della scheda video

http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/216111-hp-pavillion-serie-dv61xx-come-risolvere-il-bug-dello-switch-della-scheda-video.html

e guardate che ho trovato:
http://www.affaricerti.it/notebook-17/15318-asus-g750jxcv200h-4716659568513-100701-4716659568513.html

Dovrebbe essere l'asus rog

Blasco80
13-12-2013, 15:23
Grazie.
Intanto ho trovato questa discussione sui problemi dei nostri pc in merito allo switch della scheda video

http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/216111-hp-pavillion-serie-dv61xx-come-risolvere-il-bug-dello-switch-della-scheda-video.html

e guardate che ho trovato:
http://www.affaricerti.it/notebook-17/15318-asus-g750jxcv200h-4716659568513-100701-4716659568513.html

Dovrebbe essere l'asus rog

Si è l'Asus ROG (praticamente uno dei migliori), però non c'è la scheda tecnica.

QUI (http://www.asus.com/ROG_ROG/ASUS_ROG_G750JX/#specifications) puoi tovare la scheda ufficiale con tutte le componenti che possono variare.

ticchi
13-12-2013, 16:33
Si è l'Asus ROG (praticamente uno dei migliori), però non c'è la scheda tecnica.

QUI (http://www.asus.com/ROG_ROG/ASUS_ROG_G750JX/#specifications) puoi tovare la scheda ufficiale con tutte le componenti che possono variare.

Tra questo e il Santech M68 quale sceglieresti per il gaming?

Se uno gioca con le casse esterne collegate via usb e con wireless collegato questo incide negli fps o nelle temperature mentre si gioca?

Blasco80
13-12-2013, 17:43
Non saprei, si equivalgono più o meno.

O meglio, eccetto la CPU magari qualcuno saprà meglio spiegarti la differenza tra Core i7 4700HQ (Asus ROG) e Core i7 4700MQ (Santech).

Per il resto, stando alla scheda del MediaW. del ROG (1600€), avresti il quadruplo della RAM -16GB (sul sito della Santech il base ha 4gb), HDD 750GB (il Santech 500) ed anche il masterizzatore blue-ray (che costa).

Però il Santech ha dalla sua la possibilità di essere 'aggiornato'.

Io mi guarderei qualche video su youtube e/o qualche parere online.

ticchi
13-12-2013, 17:50

O meglio, eccetto la CPU magari qualcuno saprà meglio spiegarti la differenza tra Core i7 4700HQ (Asus ROG) e Core i7 4700MQ (Santech).

Per il resto, stando alla scheda del MediaW. del ROG (1600€), avresti il quadruplo della RAM -16GB (sul sito della Santech il base ha 4gb), HDD 750GB (il Santech 500) ed anche il masterizzatore blue-ray (che costa).

Ho provato a guardare, consigliano il santech ma soprattutto per l'assistenza. Però cosa anche di più. Questa cosa dell'aggiornamento poi la devo capire meglio. In pratica se tra 3 anni la scheda grafica è obsoleta la posso sostituire con l'ultima uscita?

curvanord
13-12-2013, 18:00
Io sapevo che quando si vuol parlare di notebook decenti per il gaming si parla di santech.. :)

ticchi
13-12-2013, 19:05
Ragazzi ho moddato skyrim con più di cento mods e messo la project enb. Dire che è favoloso è poco. Certo, ho una media di 20 fps ma che spettacolo! Ancora il nostro se la cava benaccio eh?

Aut0maN
13-12-2013, 19:37

quoto, ovviamente parliamo di macchine di un certo costo, il santech con 1700 euro circa te lo configuri con la 8970m che è una schedona ed ha anche un sistema di dissipazione ottimo, è un note dedicato al gaming e santech (che rivende appunto questi clevo) da di default 3 anni di garanzia con un'ottimo post vendita, come estetica non sono un granchè però, tutto il resto è top.

per rimanere sulla fascia 1000euro direi che l'asus n56 con la 760m è il best-buy, io aspetto dopo natale, verso metà gennaio con tutti i magazzini distributori riaperti.
Voglio rimanere sulla fascia max 900 se ci riesco

ticchi
13-12-2013, 22:04
Sto cercando di togliere i programmi inutili all'avvio e ce ne erano vari. Volevo chiedervi se secondo voi posso togliere Intel Common User Interface, ce ne sono 3:

igfxtray.exe
hkcmd.exe
igfxpers.exe

e amd hydravision desktop manager.

curvanord
14-12-2013, 11:06
Sto cercando di togliere i programmi inutili all'avvio e ce ne erano vari. Volevo chiedervi se secondo voi posso togliere Intel Common User Interface, ce ne sono 3:

igfxtray.exe
hkcmd.exe
igfxpers.exe

e amd hydravision desktop manager.

Da quel che sapevo io i 3 intel si.. volendo anche hydra vision se non lo usi, io ci ho provato ma al riavvio me lo ritrovo li..

ticchi
14-12-2013, 14:08
Da quel che sapevo io i 3 intel si.. volendo anche hydra vision se non lo usi, io ci ho provato ma al riavvio me lo ritrovo li..

Ho seguito una guida per ottimizzare windows. Vediamo che succede. All'avvio mi partivano un sacco di programmi inutili. Forse anche malware.L'unica cosa é che skyrim ora mi crasha dopo 5 min. Avrò fatto qualche danno?

curvanord
14-12-2013, 15:09
Ho seguito una guida per ottimizzare windows. Vediamo che succede. All'avvio mi partivano un sacco di programmi inutili. Forse anche malware.L'unica cosa é che skyrim ora mi crasha dopo 5 min. Avrò fatto qualche danno?

Ottimizzato windows.. mmm in che modo? Che guida hai seguito? Non mi dire che hai usato programmi tipi ccleaner per pulire le chiavi di registro?

Blasco80
14-12-2013, 15:26
Io eviterei guide ma soprattutto software di dubbia provenienza che promettono miracoli e poi.. :sofico:

Se riscontri rallentamenti e vari problemi, fai un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica (o formattazione) e stai tranquillo ;)

I miei software all'avvio sono una manciata:

l'antivirus (anche se windows 8 lo sconsiglia)
CCC
IDT audio
3 di Intel (hkcmd, igfxtray, persistance)
synaptic per il touchpad.

Piu che altro, per evitare di essere bersagliato da viurs e troi0ni di ogni sorta, basta seguire alcune semplici regole: buon antivirus e antispyware, non frequentare certi siti a rischio e non installare software non firmati e magari anche piratati con la sorpresina dentro ;)

curvanord
14-12-2013, 16:36
Blasco e non hai attivi i vari software di hp? Hp assistant e quicklauch (per vedere i simboli del volume o del touchpad quando lo disattivi)?

ticchi
14-12-2013, 16:46
Ottimizzato windows.. mmm in che modo? Che guida hai seguito? Non mi dire che hai usato programmi tipi ccleaner per pulire le chiavi di registro?

Si ho usato anche il ccleaner, ho sbagliato? Pensa che dopo averlo fatto non mi ricreava neanche più il punto di ripristino. All'avvio sono pieno di programmi mai sentiti :(

fabio.1992
14-12-2013, 16:51
Blasco e non hai attivi i vari software di hp? Hp assistant e quicklauch (per vedere i simboli del volume o del touchpad quando lo disattivi)?

Quicklaunch disinstallalo subito, lento ed inutile, soprattutto in Windows 8

ticchi
14-12-2013, 17:19
Come faccio a farci uno screen?

curvanord
14-12-2013, 17:20
Si ho usato anche il ccleaner, ho sbagliato? Pensa che dopo averlo fatto non mi ricreava neanche più il punto di ripristino. All'avvio sono pieno di programmi mai sentiti :(

Bisogna stare molto attenti quando si usano i pulitori di registro perchè oltre ad eliminare tante voci inutili ti eliminano anche voci che servono (parlo anche per esperienza personale).. secondo: ci sono teorie (valide) che affermano che pulire il registro non ha senso.. non c'è bisogno che questo venga pulito soprattutto con windows 7 e oltre.. windows negli anni si è ottimizzato sotto questo punto di vista..
Quindi:

1 Si lascia il registro cosi com'è
2 Se proprio si vogliono eliminare le voci, si va a selezionare SOLO quelle sicure, per esempio voci relative ad un gioco o programma che avete disinstallato.
3 Prima di eliminare il tutto si fa il backup del registro (ccleaner lo chiede prima di eliminare)..
4 Prima di fare pulizie, scansioni, installazioni particolari ecc. crea sempre un punto di ripristino..

Se riesci ripristina il pc, tramite punto di ripristino, ad uno stato precedente a tutte le modifiche che hai fatto.. Poi volendo puoi postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=126 una lista dei vari programmi all'avvio.. è la sezione adatta :)

Per lo screen usa lo strumento di cattura di windows e poi posti l'immagine su http://postimage.org/?lang=italian

Blasco80
14-12-2013, 17:35

Mh no, credo di averli 'persi' con il passaggio a Windows 8 :D

ticchi
14-12-2013, 18:37
ragazzi mi sa che la cosa migliore è formattare, visto che non l'ho mai fatto in due anni e mezzo. Per la procedura come si fa? Installo poi subito gli ultimi driver leekm?
E'la prima vole che formatto e avrei trovato una versione di windows ultimate che posso mettere in chiavetta usb. Secondo voi è meglio questa o quella originale premium?

Tubo Catodico
16-12-2013, 11:23
ragazzi mi sa che la cosa migliore è formattare, visto che non l'ho mai fatto in due anni e mezzo. Per la procedura come si fa? Installo poi subito gli ultimi driver leekm?
E'la prima vole che formatto e avrei trovato una versione di windows ultimate che posso mettere in chiavetta usb. Secondo voi è meglio questa o quella originale premium?

La ultimate ha un sacco di funzioni che su di un PC medio non sfrutterai mai.

ticchi
16-12-2013, 14:43
La ultimate ha un sacco di funzioni che su di un PC medio non sfrutterai mai.

Quindi è anche più pesante giusto? Meglio la normale allora.

Aut0maN
16-12-2013, 15:05
stò stressando bene la 6770m in questo periodo con diversi titoli recente o abbastanza recenti e da delle belle soddisfazioni, ovviamente con i dovuti settaggi si intende, tipo batman AA, grid2, dirt showdown e tanti bei giochi indie con grafica ben più leggera e tutti godibili a volte anche in fullhd a dettagli medi...non male direi per un note che ho preso in offerta 2 anni fa

Blasco80
16-12-2013, 15:26
E non hai visto ancora nulla! Durante i saldi imminenti su Steam/Origin ti consiglio di rimediare Crysis 3 (l'ho preso di recente a 6€): mai vista quella grafica in un gioco, nemmeno battlefield 4 :D

Effettivamente son soddisfazioni ;)

Aut0maN
16-12-2013, 15:37
tendo a prendere tutto da steam ed evitare origin e ulplay sopratutto

anche il bistrattato rage ha una grafica a volte molto d'impatto e gira anche bene

GiovanniTeolis
16-12-2013, 17:51
E non hai visto ancora nulla! Durante i saldi imminenti su Steam/Origin ti consiglio di rimediare Crysis 3 (l'ho preso di recente a 6€): mai vista quella grafica in un gioco, nemmeno battlefield 4 :D

Effettivamente son soddisfazioni ;)

Questi saldi mi interessano molto :D Quando cominciano precisamente? Perchè sarei interessato a prendere Fifa 14 per pc a poco prezzo :rolleyes:

Blasco80
16-12-2013, 18:03
Questi saldi mi interessano molto :D Quando cominciano precisamente? Perchè sarei interessato a prendere Fifa 14 per pc a poco prezzo :rolleyes:

Credo questa settimana.

Comunque c'è il Thread Ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122&page=748) delle offerte, tenetelo d'occhio ;)

GiovanniTeolis
16-12-2013, 18:32
Credo questa settimana.

Comunque c'è il Thread Ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122&page=748) delle offerte, tenetelo d'occhio ;)

Arigatou!! :D

curvanord
16-12-2013, 18:58
Raga comprate le key da altri siti.. poi andate su steam...fate attiva prodotto su steam ed il gioco è fatto!

ticchi
17-12-2013, 11:22
c

ticchi
17-12-2013, 11:36
c

ticchi
17-12-2013, 12:51
Ragazzi qualcuno sa come formattare il pc e reinstallare windows da chiave usb con file iso?

Niente, modificando l'ordine di caricamento del bios neanche riesco a far partire il file iso da usb. Ma non è possibile formattare attraverso il recovery manager? Non riesco a trovarlo.

Blasco80
17-12-2013, 14:26
Ragazzi qualcuno sa come formattare il pc e reinstallare windows da chiave usb con file iso?

Niente, modificando l'ordine di caricamento del bios neanche riesco a far partire il file iso da usb. Ma non è possibile formattare attraverso il recovery manager? Non riesco a trovarlo.

Per l'usb non so aiutarti ma ci sono almeno altri due modi: attraverso i dischi di ripristino che spero tu abbia fatto al primo avvio, e attraverso la partizione Recovery.

Io ho usato proprio la Recovery (D: )

ticchi
17-12-2013, 17:00
Per l'usb non so aiutarti ma ci sono almeno altri due modi: attraverso i dischi di ripristino che spero tu abbia fatto al primo avvio, e attraverso la partizione Recovery.

Grazie. ho ritrovato i dischi di ripristino e sto installando.vedo uscito l'hp envy leap motion se che in pratica ti fa interagire con il pc senza toccarlo. Scheda video gt750 con 4 gb dedicati a 1200 euro.

Aut0maN
17-12-2013, 19:37

mai fatti ovviamente :D

ho sempre reinstallato win7 dal disco originale della licenza che usavo sul desktop

Aut0maN
17-12-2013, 19:39
Grazie. ho ritrovato i dischi di ripristino e sto installando.vedo uscito l'hp envy leap motion se che in pratica ti fa interagire con il pc senza toccarlo. Scheda video gt750 con 4 gb dedicati a 1200 euro.

il più quotato rimane ancora l'asus jr solo che è da 15 ed essendo abituato al 17 ho paura di tirare troppo l'occhio...potrei anche ritornare a prenderne uno di quella taglia come in passato (un vaio ed un macbook pro) ma non so, voi come vi trovate con un fullhd su un 15?

ticchi
18-12-2013, 07:41
il più quotato rimane ancora l'asus jr solo che è da 15 ed essendo abituato al 17 ho paura di tirare troppo l'occhio...potrei anche ritornare a prenderne uno di quella taglia come in passato (un vaio ed un macbook pro) ma non so, voi come vi trovate con un fullhd su un 15?

Quale è questo asus jr? Io col 15 mi trovo benissimo.

Aut0maN
18-12-2013, 08:10
asus n56jr ha l'i7 4700 e la gtx760 con 2gb ddr5 e schermo fullhd... niente male direi, viene anche sotto i 900 euro poi

ticchi
18-12-2013, 08:12
asus n56jr ha l'i7 4700 e la gtx760 con 2gb ddr5 e schermo fullhd... niente male direi, viene anche sotto i 900 euro poi

io ho deciso che quando lo cambio, entro gennaio, devo farmi una gt 770 altrimenti la differenza con la nostra è minima.

Una domanda: con gli ultimi driver leekm come consigliate di rimanere, in fixed o in dynamic nel bios?

Ps: dopo aver formattato il pc l'indice di prestazione di window mi è salito a 5,9 (prima era a 5,3) ma skyrim me lo setta in automatico a qualità bassa (prima era a media). Ora provo dopo aver messo gli ultimi driver.

Tubo Catodico
18-12-2013, 13:29
io ho deciso che quando lo cambio, entro gennaio, devo farmi una gt 770 altrimenti la differenza con la nostra è minima.

Una domanda: con gli ultimi driver leekm come consigliate di rimanere, in fixed o in dynamic nel bios?

Ps: dopo aver formattato il pc l'indice di prestazione di window mi è salito a 5,9 (prima era a 5,3) ma skyrim me lo setta in automatico a qualità bassa (prima era a media). Ora provo dopo aver messo gli ultimi driver.

Il sistema di autovalutazione di skyrim non riesce a vedere la 6770m ma solo l'integrata Intel. Non dargli retta e fai da solo.

ticchi
18-12-2013, 13:32
Ho provato a installare gli ultimi driver Leekm ma alla fine è come se non li avessi, ho dovuto reinstallare gli altri e alla fine del processo mi dice

Driver video amd
stato finale errore
versione dell'elemento 13.250.18.0000
dimensione 90Mbyte

che significa?

Blasco80
18-12-2013, 13:48
Sono appena usciti gli ultimi driver per quest'anno: 13.12 WHQL (http://www.guru3d.com/files_details/amd_catalyst_13_12_whql_download.html).

Attendiamo la pagina ufficiale di AMD con il log ;)

ticchi
18-12-2013, 13:54
Io nel frattempo ho dovuto ripristinare il sistema, neanche quelli che avevo prima andavano. Non partiva il ccc.

Ma per questi ultimi conviene lasciare in fixed o in dynamic?

Da quando ho riformattato il pc mi va tutto più rallentato e i giochi neanche partono o si crashano subito!!

I driver radeon installati sono datati 15/03/2011 numero 8.830.6.1000. Vi risulta?

Accidenti, ho un problema con i driver amd, ho ricaricato COD Ghost e appena iniziato mi si è bloccato lo schermo. Mi scrive poi che i driver amd hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati. Inoltre il settaggio della grafica era pessimo. Che posso fare?

Io avevo seguito questa guida qui :
http://www.xtremehardware.com/forum/f14/guida_rimozione_driver_amd_catalyst-19911/

ronaldovieri
18-12-2013, 20:34
metti dynamic e installa prima gli ultimi intel e poi i driver 13.11 9.5 beta leekm dal forum guru3d

ticchi
18-12-2013, 22:05
metti dynamic e installa prima gli ultimi intel e poi i driver 13.11 9.5 beta leekm dal forum guru3d

Grazie. Per ultimi Intel intendi questi?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-102012-2&cc=it&dlc=it&lc=it&os=4063&product=5170932&sw_lang=

e devo rifare tutto il processo di disinstallare gli ultimi amd e cancellare tutti i file amd con driver fusion?

Ho provato ora a installare gli ultimi intel direttamente e mi dice "Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software"! Ma che significa?
Ora provo a installare i Driver della scheda grafica AMD ad alta definizione, per ora il processo è partito, speriamo bene...

ronaldovieri
19-12-2013, 00:42
Grazie. Per ultimi Intel intendi questi?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-102012-2&cc=it&dlc=it&lc=it&os=4063&product=5170932&sw_lang=

e devo rifare tutto il processo di disinstallare gli ultimi amd e cancellare tutti i file amd con driver fusion?

Ho provato ora a installare gli ultimi intel direttamente e mi dice "Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software"! Ma che significa?
Ora provo a installare i Driver della scheda grafica AMD ad alta definizione, per ora il processo è partito, speriamo bene...

no gli intel questi https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=23377&lang=eng

ma sempre prima dei nuovi amd

ticchi
19-12-2013, 06:49
no gli intel questi https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=23377&lang=eng

ma sempre prima dei nuovi amd

scusa mi puoi dire se questa procedura va bene?
1. Carico gli ultimi amd di guro che voglio installare e invece di installa metto disinstalla.

2. Riavvio e con driver fusion cancello tutti i file ati.

3.Riavvio e pulisco il registro con ccleaner.

4. Riavvio in modalità provvisoria e cancello con driver fusion gli ultimi file ati rimasti. Poi di nuovo ripasso col ccleaner.

5. Riavvio in modalità normale dynamic e installo gli intel che mi hai linkato tu e poi gli ultimi amd di guro.

È questa la procedura migliore? Grazie.

Ps:con questa procedura si disinstallano anche gli intel?

ticchi
19-12-2013, 08:19
Sono appena usciti gli ultimi driver per quest'anno: 13.12 WHQL (http://www.guru3d.com/files_details/amd_catalyst_13_12_whql_download.html).

Attendiamo la pagina ufficiale di AMD con il log ;)

Consigli di installare questi o gli ultimi di Guru?

Blasco80
19-12-2013, 09:06
Siamo al capolinea! :doh:

AMD non permette il download diretto dei driver Mobility! Questo perchè dice di affidarsi ai produttori del notebook (HP)!
Ne stanno discutendo anche su guru3d (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=384818&page=4).

Il link non funziona (http://www2.ati.com/DriverS/mobile/13-12_mobility_win7_win8_64_dd_ccc_whql.exe)

Intanto c'è la versione 13.12 di LeeKM (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=384844)

Sempre più convinto di farmi un desktop con Nvidia, sicuro (GTX 770)

ticchi
19-12-2013, 09:57
Siamo al capolinea! :doh:

AMD non permette il download diretto dei driver Mobility! Questo perchè dice di affidarsi ai produttori del notebook (HP)!
Ne stanno discutendo anche su guru3d (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=384818&page=4).

Il link non funziona (http://www2.ati.com/DriverS/mobile/13-12_mobility_win7_win8_64_dd_ccc_whql.exe)

Intanto c'è la versione 13.12 di LeeKM (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=384844)

Sempre più convinto di farmi un desktop con Nvidia, sicuro (GTX 770)

Quoto, sono indeciso tra il samtech m68 o l'Asus gt750.

Comunque ora provo a installare questi ultimi, sperando che sia la volta buona...

niente, installati i catalys 13.23 whql, me li installa in un attimo e ovviamente non vanno!

Blasco80
19-12-2013, 10:48
Quoto, sono indeciso tra il samtech m68 o l'Asus gt750.

Comunque ora provo a installare questi ultimi, sperando che sia la volta buona...

niente, installati i catalys 13.23 whql, me li installa in un attimo e ovviamente non vanno!

Scusami ma quali driver hai installato?

Quelli di LeeKM sono al momento irraggiungibili

Quelli di AMD proprio non si scaricano, per volontà di AMD stessa

Avrai mica scaricato quelli su guru3d? Quelli sono per i desktop

ticchi
19-12-2013, 10:57
Scusami ma quali driver hai installato?

Quelli di LeeKM sono al momento irraggiungibili

Quelli di AMD proprio non si scaricano, per volontà di AMD stessa

Avrai mica scaricato quelli su guru3d? Quelli sono per i desktop

Nell'icona c'è scritto questo: AMD_Catalyst_13.12_W7_W8_WHQL

Ora ho ripristinato e sto installando quelli linkati da te : 13.12 di LeeKM
sta installando e dura parecchio, sarà la volta buona?

Blasco80
19-12-2013, 10:58
LeeKM ha corretto il link, scarica QUESTO (https://mega.co.nz/#!XUpD1bgJ!Jk23UG3Rt3k00idqkHNN7VLvjqJpqFjRVPck-OVpowY) pacchetto.

E, ovviamente, ricorda i passaggi per abilitare il testsigning: in quanto non sono driver firmati.

ticchi
19-12-2013, 11:02
LeeKM ha corretto il link, scarica QUESTO (https://mega.co.nz/#!XUpD1bgJ!Jk23UG3Rt3k00idqkHNN7VLvjqJpqFjRVPck-OVpowY) pacchetto.

E, ovviamente, ricorda i passaggi per abilitare il testsigning: in quanto non sono driver firmati.

Quindi devo ricancellare questi di Leekm AMD_Catalyst_13.12(13.251.0.0)_WHQL_intel_SG

appena installati? No, mi pare che siano quelli giusti linkati da te ora. Mi dice operazione riuscita anche se non avevo disabilitato il test signing.. Provo qualche gioco e vedo che succede...

rimangio tutto, non va battlefield, ora provo questi ultimi, poi spacco il pc!

Blasco80
19-12-2013, 11:15
Se non disabiliti il testisgning e riavvi, i driver non te li installa. Windows blocca i driver non firmati.

ticchi
19-12-2013, 11:29
Se non disabiliti il testisgning e riavvi, i driver non te li installa. Windows blocca i driver non firmati.

Ok, ora ho riavviato disabilitando la richiesta delle firme.
Mi chiede una password però ed è scritto in lingua incomprensibile, normale?

Blasco80
19-12-2013, 11:30
Trovi tutto nel post di LeeKM.
Comunque la Password è www. notebookreview.co.kr (senza spazio)

ticchi
19-12-2013, 11:34
Trovi tutto nel post di LeeKM.
Comunque la Password è www. notebookreview.co.kr (senza spazio)
Ok grazie, ora li riscarico, mi sa che me li aveva cancellati con il ripristino.

Potete dirmi se ho fatto bene? Dopo aver cancellato tutto con driver fusion ho installato gli intel da qui:
https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=23377&lang=eng

Ora direttamente i Leekm. La procedura è giusta?

Ora me li sto installando....

Blasco80
19-12-2013, 11:48
Ma hai inserito la password correttamente, senza lo spazio?
Dopo aver inserito la passoword, ti dovrebbe estrarre i driver in una cartella e poi da lì, esegui il file catalyst

ticchi
19-12-2013, 12:02
Ma hai inserito la password correttamente, senza lo spazio?
Dopo aver inserito la passoword, ti dovrebbe estrarre i driver in una cartella e poi da lì, esegui il file catalyst

Si, non mi ero accorto di quella cartella creata, ora mi sembra che li abbia installati. Provo Battlefield e vi dico....

Blasco80
19-12-2013, 12:04
Poi esegui la procedura inversa e disattiva il testsining.

Controlla in Gestione Dispositivi la versione dei driver Intel e AMD.

ticchi
19-12-2013, 12:08
Siii.Va!!!Sono commosso! Grazie ragà!

Blasco80
19-12-2013, 14:12
Per chi non volesse installare quelli di LeeKM, e preferisse gli originali AMD: ecco il download alternativo (http://fichiers3.touslesdrivers.com/39739/13-12_mobility_win7_win8_64_dd_ccc_whql.exe) ;)

fabio.1992
19-12-2013, 16:59

Davvero interessante! IMO sarebbe perfetto se avesse l'HDD ibrido e uno schermo touch (Windows 8 fa venire voglia di pigiare sullo schermo!), ma poi il prezzo!
Comunque dove l'hai visto a 900? Su Amazon si trova a 1000

Aut0maN
19-12-2013, 17:52
Davvero interessante! IMO sarebbe perfetto se avesse l'HDD ibrido e uno schermo touch (Windows 8 fa venire voglia di pigiare sullo schermo!), ma poi il prezzo!
Comunque dove l'hai visto a 900? Su Amazon si trova a 1000

cerca N56JR-S4023H c'è anche un thread aperto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2617024

Samuelxr1
20-12-2013, 00:19
Per chi non volesse installare quelli di LeeKM, e preferisse gli originali AMD: ecco il download alternativo (http://fichiers3.touslesdrivers.com/39739/13-12_mobility_win7_win8_64_dd_ccc_whql.exe) ;)

Ciao Blasco,

sai dirmi se l'aggiornamento inserito da te (13.12 uffiaciale AMD) va anche sul modello HP dv6 6170?

Blasco80
20-12-2013, 09:43
Non l'ho ancora provato ma credo proprio sia compatibile con i nostri notebook.

Ticchi ha installato la versione di LeeKM e sembra funzionare.

ticchi
20-12-2013, 10:33
Non l'ho ancora provato ma credo proprio sia compatibile con i nostri notebook.

Ticchi ha installato la versione di LeeKM e sembra funzionare.

Si tutto ok per ora

Blasco80
20-12-2013, 11:55
Leshcat 13.12 WHQL (http://leshcatlabs.net/2013/12/20/leshcats-catalyst-13-12-whql-unifl/), driver firmati e contengono anche gli ultimissimi Intel ;)

ticchi
20-12-2013, 13:43
Leshcat 13.12 WHQL (http://leshcatlabs.net/2013/12/20/leshcats-catalyst-13-12-whql-unifl/), driver firmati e contengono anche gli ultimissimi Intel ;)

Non se ne esce più. Ma che vuol dire che bisogna installare solo questi senza installare gli intel? Per l'installazione come al solito?

Blasco80
20-12-2013, 15:29
Credo sia tra le cose più semplici del mondo: un solo eseguibile e due driver (Intel e AMD).

Nemmeno la fatica di anderseli a reperire su due siti diversi, con due download e due installazioni :)

ticchi
20-12-2013, 15:39
Credo sia tra le cose più semplici del mondo: un solo eseguibile e due driver (Intel e AMD).

Nemmeno la fatica di anderseli a reperire su due siti diversi, con due download e due installazioni :)

Prima consigli di fare sempre questa procedura?

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/guida_rimozione_driver_amd_catalyst-19911/

Blasco80
20-12-2013, 16:24
Si, anche se mi atterei alla guida di Leshcat (http://leshcatlabs.net/manual/) ;)

ticchi
20-12-2013, 21:10
Si, anche se mi atterei alla guida di Leshcat (http://leshcatlabs.net/manual/) ;)

Grazie. Come si fa a non far spegnere lo schermo? Dopo che ho formattato mi si spegne dopo qualche minuto che non lo uso.

Volevo anche chiedervi fino a quanto ci si può spingere con l'OC. Io vedo che ho le temperature sempre sotto gli 80 gradi con 850-900 di OC

Blasco80
21-12-2013, 09:43
Semplicemente basta andare nelle impostazioni energia e disabilitare lo spegnimento dello schermo.

Per l'overclock, sta a te testare la migliore configurazione temperature/performance. Secondo me, siamo già al limite: anche aumentando i clock non si fanno più frame. Basta provare ;)

ticchi
21-12-2013, 10:59
Semplicemente basta andare nelle impostazioni energia e disabilitare lo spegnimento dello schermo.

Per l'overclock, sta a te testare la migliore configurazione temperature/performance. Secondo me, siamo già al limite: anche aumentando i clock non si fanno più frame. Basta provare ;)

Grazie. L'impostazione energia la trovo sul catalyst amd?

Blasco80
21-12-2013, 12:31
Grazie. L'impostazione energia la trovo sul catalyst amd?

No, su Risparmio Energia - Modifica combinazioni (disattivazione dello schermo)

ticchi
21-12-2013, 19:13
No, su Risparmio Energia - Modifica combinazioni (disattivazione dello schermo)

Fatto, grazie.
A chi interessasse sono riuscito a mettere un centinaio di mod e a far girare molto bene (sopra i 30 fps) skyrim mettendo la real like enb.

Azzi
22-12-2013, 04:05
Ciao a tutti,
è ancora valido questo sito (http://forum.notebookreview.com/hp-drivers-software-forum/556469-drivers-hp-dv6-4xxx-dv6-6xxx-dv7-5xxx-dv7-6xxx-envy-14-2xxx-envy-17-2xxx-intel.html) per vedere i driver più aggiornati???

ticchi
22-12-2013, 08:56
Ragazzi il nostro pc possiede la porta fireware e la slot express card? Me lo ha chiesto uno interessato a comprarlo ma io non so neanche cosa sono.

Samuelxr1
22-12-2013, 10:49

Io attualmente ho installato i driver video AMD 12.10 sopra quelli originali di HP, posso installare questi che mi hai consigliato a loro volta sopra o devo prima disinstallare tutto?

fabio.1992
22-12-2013, 14:23
Ragazzi il nostro pc possiede la porta fireware e la slot express card? Me lo ha chiesto uno interessato a comprarlo ma io non so neanche cosa sono.

No, firewire è praticamente esclusiva dei Mac e express card no...

Blasco80
22-12-2013, 14:57
Ciao a tutti,
è ancora valido questo sito (http://forum.notebookreview.com/hp-drivers-software-forum/556469-drivers-hp-dv6-4xxx-dv6-6xxx-dv7-5xxx-dv7-6xxx-envy-14-2xxx-envy-17-2xxx-intel.html) per vedere i driver più aggiornati???

Si, tranne per i driver AMD che sono rimasti ai 12.10 (praticamente di un anno fa).

Io attualmente ho installato i driver video AMD 12.10 sopra quelli originali di HP, posso installare questi che mi hai consigliato a loro volta sopra o devo prima disinstallare tutto?

Leshcat consiglia sempre di disinstallare i precedenti, quindi lo farei ;)

Tra l'altro, i driver di cui sopra, installano anche i nuovi Intel.

Samuelxr1
22-12-2013, 15:06
Ok, grazie :)
Mi sono bloccato ad un passaggio, quando chiede di quale è la generazione della nostra scheda intel...1° 2° 3° o 4°? in modo da aggiornare il driver giusto.

Samuelxr1
22-12-2013, 15:35
Installati i driver Leshcat 13.12 WHQL e come immaginavo resta il problema della luminosità che si riduce al minimo e per sistemarla devo passare alla Intel e poi di nuovo su AMD.

ticchi
22-12-2013, 18:18
Installati i driver Leshcat 13.12 WHQL e come immaginavo resta il problema della luminosità che si riduce al minimo e per sistemarla devo passare alla Intel e poi di nuovo su AMD.
Con i guro io nessun problema.

Blasco80
22-12-2013, 18:20

Si, io ti consiglio di passare alla modalità Dynamic: niente problema alla luminosità, niente BSOD all'avvio o durante lo switch, niente crash con alcuni giochi (come Skyrim) e nessun problema di rilevamento con i giochi ;)

Samuelxr1
22-12-2013, 18:22
Come si passa in modalità dynamic?

Samuelxr1
22-12-2013, 18:26
Ora sono in questa modalità:

http://img9.imageshack.us/img9/8495/7mia.png

Aut0maN
22-12-2013, 18:57
oggi ho avuto la conferma che lo schermo che ho montato sul mio note ha un'ottimo rescaling, stò finendo alan wake e non riuscendo a farlo girare un fullhd con dettagli decenti ho messo in hd e si vede comunque ottimamente, direi ottima mod :D

Blasco80
22-12-2013, 19:06
Ora sono in questa modalità:

Sei in modalità Fixed. Devi entrare nel Bios e settare Dynamic il parametro del Graphic Switch.

Qui, ormai, credo usiamo quasi tutti la Dynamic mode :D

Samuelxr1
22-12-2013, 19:14
Bene :) non ricordo il tasto per entrare nel bios F2 forse...?

Samuelxr1
22-12-2013, 19:18
Oppure F10?

Blasco80
22-12-2013, 19:42
Oppure F10?

Se non sbaglio premi ESC a profusione appena acceso il notebook ;)

Samuelxr1
22-12-2013, 20:28
Trovato :D solo che quando imposto un programma in modalità prestazioni elevate quello ritorna su non assegnato...:confused: :confused: :confused:

ronaldovieri
22-12-2013, 20:39
immagino sei su win7 per avere sti problemi?

su win8.1 sto portatile vola e i driver funzionano senza alcun problema

Samuelxr1
22-12-2013, 20:45
Si esatto windows 7 :muro:

Samuelxr1
23-12-2013, 09:07
Qulacuno conosce una soluzione a questo problema? :mc: :mc: :mc:

Blasco80
23-12-2013, 09:28
Ovviamente hai cliccato su Applica, no? :D

Sembra strano, ma comunque si avvia con la Ati?

Samuelxr1
23-12-2013, 09:39
Si ho fatto applica ed è proprio quando faccio applica che da alte prestazioni o risparmio energia ritorna a non assegnato...

Blasco80
23-12-2013, 09:47
Si ho fatto applica ed è proprio quando faccio applica che da alte prestazioni o risparmio energia ritorna a non assegnato...

Questo è strano e non dovrebbe accadere.

Comunque io ho molte applicazioni, tra cui giochi, che pur essendo su 'non assegnato' si avviano correttamente con la 6770m.

Samuelxr1
23-12-2013, 10:00
Hai controllato da Monitoraggio applicazione schede grafiche commutabili? perchè quando apro un gioco, per esempio Metro Last Light, mi indica che usa sempre risparmio energetico.

Blasco80
23-12-2013, 10:27
Hai controllato da Monitoraggio applicazione schede grafiche commutabili? perchè quando apro un gioco, per esempio Metro Last Light, mi indica che usa sempre risparmio energetico.

No ma io riesco ad impostarli su Prestazioni Elevate.

Quello che mi chiedo è: riesci a giocarlo bene Metro LL? E' uno dei giochi più pesanti in circolazione e la Intel non lo farebbe girare di certo. Al contrario della 6770m (ricordo settaggi quasi tutti su alto)

Samuelxr1
23-12-2013, 10:30
Ora provo con i settaggi quasi al massimo.

Samuelxr1
23-12-2013, 10:33
Con la grafica quasi al massimo va lentissimo, sicuramente starà usando la scheda Intel :doh:

Blasco80
23-12-2013, 10:36
Scusa la domanda ma con il passaggio alla modalità Dynamic li hai reinstallati i driver? Di solito quando passavo da una modalità all'altra, non me li riconosceva correttamente.

Comunque, potresti anche provare quelli di LeeKM o gli ufficiali AMD.

Sicuramente il fatto che non ti salvi le impostazioni sul CCC è indice che qualcosa non va.