PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Nik4sil
29-01-2011, 20:46
Modello del router ?

Netgear DG834GT.
Ho un HTC P3600 (WM 6.1) che si connette senza alcun problema, con filtro sui mac abilitato e wpa.

omerook
29-01-2011, 21:11
hai l'utima versione di firmaware disponibile installata?

p.s io ho il dg834g Versione firmware: V5.01.01

e mi connettevo benissimo

Cusy
29-01-2011, 21:32
ragazzi mi autoquoto, mi domandavo se internet e altre app crea dei temporanei che appesantiscono il telefono e se cè un modo per eliminarli tutti in un colpo solo (alla c cleaner per capirci)

Cachemate se hai i permessi di root, 1click più pulito se non li hai

salve gente!!!

(n.b. qualcuno trova valida l'idea di aprire una discussione apposta solo per questa rom!?!??!!?)

ho un problema con la rom DJ DROID V0.3...
prima avevo la v0.1 poi la v0.2 e non mi è mai capitato!
cosa?
che dopo il passaggio alla nuova rom LE APP DELLA PRECEDENTE ROM RIMANGONO BELLE E FUNZIONANTI dopo l'installazione della nuova rom!

ho fatto wipe su wipe ma i programmi rimangono al loro posto, ho persino formattato la ext3 ma niente, la rom "ricorda" di vecchi programmi!!!

gli unici programmi che non funzionano sono slideit keyboard, la tastiera di gingerbread e maildroid mentre tutti gli altri sono funzionanti al 100%.

la cosa ancor più strana è che disinstallandoli e reinstallandoli il problema rimane!!!!

qualcuno si è accorto di qualche strano "effetto collaterale" usando questa rom?

I wipe da recovery non funzionano, pare. Pialla tutta la SD con gparted o fai i wipe da adb col pc (io ho scelto la 1°)


Qualche domanda

-Swype: è possibile togliere il suono ai tasti solo durante l'esecuzione di questa tastiera? Ho cercato nelle opzioni e non ho trovato niente...

Dalle impostazioni della tastiera dove abiliti Swype, c'è una voce "Impostazioni di Swype" o qualcosa di simile. Da lì puoi disabilitare i suoni per la sola tastiera.

Nik4sil
29-01-2011, 21:56
hai l'utima versione di firmaware disponibile installata?

p.s io ho il dg834g Versione firmware: V5.01.01

e mi connettevo benissimo

Non ne ho idea ma ne dubito, il firmware non l'ho mai aggiornato (e il router ha parecchi anni sulle spalle).
Ma ti connettevi con ip assegnato?

cionci
29-01-2011, 23:35
Netgear DG834GT.
Strano. Io l'ho provato su DGN2200 e DG834Gv4 e funziona senza problemi.
Sarà magari il caso aggiornare il firmware all'ultima versione.

Aurora2008
29-01-2011, 23:47
Dalle impostazioni della tastiera dove abiliti Swype, c'è una voce "Impostazioni di Swype" o qualcosa di simile. Da lì puoi disabilitare i suoni per la sola tastiera.
Grazie mille! Sto scrivendo adesso dal letto senza disturbare la mia bimba che dorme... Questa tastiera è veramente geniale!

Cambiando discorso, sbaglio o la ricezione wi-fi non è proprio il massimo?

Pelvix
30-01-2011, 08:56
Ma una volta rootato il cell, posso tornare alla sitazione originale tramite il ripristino che si attiva accendendo il cell e tenendo premuto contemporaneamente i tasti vol+, accensione e tasto verde?:help:

Upp..:help:

cionci
30-01-2011, 08:57
Upp..:help:
Disabiliti il root e fa il ripristino.

Pelvix
30-01-2011, 09:00
Disabiliti il root e fa il ripristino.

E in questo modo il cell torna nella condizione originalle in tutto e per tutto (del tipo che se lo mando in assistenza non si accorgono che è stato rootato)?:help:

Nik4sil
30-01-2011, 11:02
Strano. Io l'ho provato su DGN2200 e DG834Gv4 e funziona senza problemi.
Sarà magari il caso aggiornare il firmware all'ultima versione.

Ho controllato ed ho effettivamente un firmware vecchissimo.
Appena ho un po' di tempo vedrò di aggiornarlo....

Pelvix
30-01-2011, 11:48
E in questo modo il cell torna nella condizione originalle in tutto e per tutto (del tipo che se lo mando in assistenza non si accorgono che è stato rootato)?:help:

Upp..:help:

giogts
30-01-2011, 11:57
scusate volevo sapere se nella rom djdroid era compreso il file per l'autofocus della fotocamera e se si poteva abilitare il multitouch

yuuuu:mc: :mc: :mc:

Dumah Brazorf
30-01-2011, 12:02
Purtroppo non credo ci siano rimedi, a parte non assegnare un indirizzo ip fisso ai pc collegati (cosa che non posso fare per altri motivi).

Alt. Significa che hai il server dhcp spento sul router? E' vero che se il server dhcp è disabilitato occorre impostare manualmente gli ip sui pc/telefoni collegati ma non è assolutamente vero che se abiliti il server dhcp i pc non possano mantenere l'impostazione manuale. Puoi benissimo avere i pc con ip fisso ed il server dhcp che fornisce l'ip a quei pc/telefoni che non ce l'hanno, l'importante è riservare al server dhcp un intervallo di indirizzi dove non ce ne siano di occupati da pc con ip fisso.

canepa
30-01-2011, 14:03
ciao a tutti mi interessa il cel in questione per prezzo, wifi, gps...ma la questione è questa...io non me ne intendo...come si fa a scaricare un programma che non usi la connessione dati, carichi le mappe e funzioni con il solo gps su questo cellulare?

avete idee...mi interessa moltissimo.....se non si può caricare un navigatore gratis non mi interessa.

grazie saluti a tutti

p.S. se ne sai qualcosa anche poco rispondimi perchè io sono una capra sull'argomento. ho un n70 con il tom tom è lo adoro perchè è utilissimo...non c'è qualcosa del genere anche per l'ideos?

lonewo|_f
30-01-2011, 14:47
ciao a tutti mi interessa il cel in questione per prezzo, wifi, gps...ma la questione è questa...io non me ne intendo...come si fa a scaricare un programma che non usi la connessione dati, carichi le mappe e funzioni con il solo gps su questo cellulare?

avete idee...mi interessa moltissimo.....se non si può caricare un navigatore gratis non mi interessa.

grazie saluti a tutti

p.S. se ne sai qualcosa anche poco rispondimi perchè io sono una capra sull'argomento. ho un n70 con il tom tom è lo adoro perchè è utilissimo...non c'è qualcosa del genere anche per l'ideos?

si, ma a pagamento :asd:

l'unico navigatore gratuito è quello di google, il quale richiede la connessione ad internet, gli altri non sono gratuiti.

jappino147
30-01-2011, 14:51
ma anche tom tom per n70
non è gratuito......

Kevin[clod]
30-01-2011, 15:07
Netgear DG834GT.

anche io ho il GT e funziona tranquillamente l'ideos...se hai il filtro mac abilitato hai autorizzato l'ideos a connettersi dall'interfaccia del router?
sennò prova ad aggiornare il firmware...

Pelvix
30-01-2011, 17:17
Ho comprato 2 Micro sd 8 GB (una HP e l'altra Sandisc):quando le metto nel cell mi dice che le schede sono danneggiate, e che devo formattarle; il guaio è che non le formatta....:mbe: :help:

Rasko79
30-01-2011, 17:55
Ho appena smarrito il cavetto usb del caricabatterie: sapete come potrei rimediarne un altro?

momo-racing
30-01-2011, 18:00
ciao a tutti mi interessa il cel in questione per prezzo, wifi, gps...ma la questione è questa...io non me ne intendo...come si fa a scaricare un programma che non usi la connessione dati, carichi le mappe e funzioni con il solo gps su questo cellulare?

avete idee...mi interessa moltissimo.....se non si può caricare un navigatore gratis non mi interessa.

grazie saluti a tutti

p.S. se ne sai qualcosa anche poco rispondimi perchè io sono una capra sull'argomento. ho un n70 con il tom tom è lo adoro perchè è utilissimo...non c'è qualcosa del genere anche per l'ideos?

esistono programmi tipo Oruxmaps che ti permettono di scaricare le mappe tipo le google maps da internet e consultarle in offline dal telefono. Su questi puoi importare delle tracce da seguire "a occhio" e posizionartici sopra tramite rilevazione GPS ma non hai la funzione navigatore del tipo calcolo del percorso e voce che ti dice vai a sinistra, entra nella rotonda vai a destra. questo Oruxmaps è gratuito.

Di programmi analoghi invece ai comuni navigatori da automobile, tipo il tomtom che avevi, ne esistono diversi ma sono tutti a pagamento, come Sygic per esempio che ha mappe aggiornatissime ( a meno di trovarli pirata ma ovviamente di questo sul forum non si può parlare ).

Nik4sil
30-01-2011, 18:40
Alt. Significa che hai il server dhcp spento sul router? E' vero che se il server dhcp è disabilitato occorre impostare manualmente gli ip sui pc/telefoni collegati ma non è assolutamente vero che se abiliti il server dhcp i pc non possano mantenere l'impostazione manuale. Puoi benissimo avere i pc con ip fisso ed il server dhcp che fornisce l'ip a quei pc/telefoni che non ce l'hanno, l'importante è riservare al server dhcp un intervallo di indirizzi dove non ce ne siano di occupati da pc con ip fisso.

Diciamo che avevo pensato a qualcosa del genere, ma non pensavo si potesse fare :mbe:
A questo punto rimane solo da provare...indagherò...per il momento ti ringrazio ;)

Edit: ma sei un grande! Provato al volo e funziona alla perfezione! Indirizzi "riservati" fino al 99, dhcp abilitato dal 100 in poi. Ho sempre avuto quell'opzione davanti agli occhi senza mai farci caso...mea culpa.
Grazie di nuovo :)

Nik4sil
30-01-2011, 18:43
;34325858']anche io ho il GT e funziona tranquillamente l'ideos...se hai il filtro mac abilitato hai autorizzato l'ideos a connettersi dall'interfaccia del router?
sennò prova ad aggiornare il firmware...

Certo che l'ho autorizzato...come detto, ho un HTC che si connette senza problemi.
L'unica prova che non ho fatto è abilitare il DHCP. Altrimenti rimane il cambio firmware, che effettivamente è vecchio di parecchi anni.

Dumah Brazorf
30-01-2011, 20:18
Ho appena smarrito il cavetto usb del caricabatterie: sapete come potrei rimediarne un altro?

Dovrebbe essere un microusb standard.

Dumah Brazorf
30-01-2011, 20:23
L'unica prova che non ho fatto è abilitare il DHCP.

Visto che i pc portatili e i telefoni è facile si connettano a più reti (soprattutto i telefoni visto che ora le reti pubbliche sono "libere") non conviene fissare un ip perchè fuori casa nel 99% dei casi non andrà bene.

Nik4sil
30-01-2011, 20:40
Visto che i pc portatili e i telefoni è facile si connettano a più reti (soprattutto i telefoni visto che ora le reti pubbliche sono "libere") non conviene fissare un ip perchè fuori casa nel 99% dei casi non andrà bene.

Si, infatti erano proprio i dubbi che mi ero posto (e che già avevo col vecchio telefono).
Come avrai visto dal post precedente, ho risolto tutto grazie al tuo consiglio :)

jappino147
30-01-2011, 21:05
Dovrebbe essere un microusb standard.
non so quale delle due sia proprietaria
ma la micro-usb dell'ideos è diversa dalla micro-usb dell'e51
quella dell'ideos è più tonda
quella dell'e51 più spigolosa

e cmq non sono compatibili
a livello "meccanico"

cmq sulla baia si trovano.....

dtreert
30-01-2011, 21:07
non è che l'e51 è mini usb e non micro usb?

Pelvix
30-01-2011, 21:14
Ho comprato 2 Micro sd 8 GB (una HP e l'altra Sandisc):quando le metto nel cell mi dice che le schede sono danneggiate, e che devo formattarle; il guaio è che non le formatta....:mbe: :help:

Upp :help:

jappino147
30-01-2011, 21:14
non è che l'e51 è mini usb e non micro usb?

:doh: :muro:
......si in effetti......

e51 mini-usb
ideos micro-usb

jappino147
30-01-2011, 21:16
Upp :help:

hai provato,a formattarle,con un altro device(pc o tel)?

Pelvix
30-01-2011, 21:19
hai provato,a formattarle,con un altro device(pc o tel)?

Si, ho provato con il pc tramite adattatore ad SD, ma il pc non me le vede proprio: il lettore SD integrato nel mio monitor è del 2005 e temo che non supporti i nuovi standard, anche se la micro sd originale la vede perfettamente..:mbe:
Eppure non posso credere che abbia beccato due micro sd difettose di fila: vabbè la sfiga, ma così è da Fantozzi..:eek: :cry:

Rasko79
30-01-2011, 21:48
non so quale delle due sia proprietaria
ma la micro-usb dell'ideos è diversa dalla micro-usb dell'e51
quella dell'ideos è più tonda
quella dell'e51 più spigolosa

e cmq non sono compatibili
a livello "meccanico"

cmq sulla baia si trovano.....

eh si, se non rispunta fuori cercherò lì
ho provato altre micro o mini usb, c'è sempre qualche particolare differente.

CYRANO
30-01-2011, 22:52
Si, ho provato con il pc tramite adattatore ad SD, ma il pc non me le vede proprio: il lettore SD integrato nel mio monitor è del 2005 e temo che non supporti i nuovi standard, anche se la micro sd originale la vede perfettamente..:mbe:
Eppure non posso credere che abbia beccato due micro sd difettose di fila: vabbè la sfiga, ma così è da Fantozzi..:eek: :cry:

ho dovuto anche io comprare un nuovo card-reader per leggere le micro sdhc.
mi sa che lo dovrai fare anche te, con una decina di euro te la cavi... :D


Cmosmsmsmk

Pelvix
30-01-2011, 23:07
ho dovuto anche io comprare un nuovo card-reader per leggere le micro sdhc.
mi sa che lo dovrai fare anche te, con una decina di euro te la cavi... :D


Cmosmsmsmk

No, il fatto è che non le legge nemmeno il cell. mi dice che sono da formattare ma poi non ci riesce..

CYRANO
30-01-2011, 23:31
No, il fatto è che non le legge nemmeno il cell. mi dice che sono da formattare ma poi non ci riesce..

ho capito. ma dubito che siano guaste tutte e due le card.
dovresti formattarle col pc prima e poi vedere se il cell le legge...


C;,s;,s;,s

Pelvix
30-01-2011, 23:41
ho capito. ma dubito che siano guaste tutte e due le card.
dovresti formattarle col pc prima e poi vedere se il cell le legge...


C;,s;,s;,s

Si, ma quello che non capisco è che mettendole nel cell, mi dice che sono danneggiate, che vanno formattate, ma poi non riesce a formattarle...:mbe:

Crashland
31-01-2011, 03:27
Sono indeciso se prendere questo telefono, i miei dubbi sono:
1. Qualità GPS con software di navigazione
2. E' possibile utilizzare il cellulare con funzione di router wifi per far collegare l'ipod touch? funziona bene?
3. La batteria confrontata con altri terminali come si comporta?
4. Si graffia facilmente?
5. Ho visto che la tastiera presente di default è un pò piccola, è possibile inserire una tastiera qwerty alternativa magari a tutto schermo?
6. Sono un dormiglione cronico, la sveglia funziona a cellulare spento, ed inoltre cè la possibilità di inserire una sveglia che suona in continuazione se non la disattivi e particolarmente potente? (magari anche con un programma installabile in seguito)
Grazie.

CYRANO
31-01-2011, 03:38
Si, ma quello che non capisco è che mettendole nel cell, mi dice che sono danneggiate, che vanno formattate, ma poi non riesce a formattarle...:mbe:

allora secondo me ci sono 4 possibilita' :

1) e' guasto il cell e non legge bene le micro sdhc. la sd in bundle dovrebbe essere normale e non hc.
2) sono guaste entrambe le card, andrei in chiesa ad accendere un cero :asd:
3) le due card sono incompatibili col cell, come sfiga se la gioca con la 2.
4) le due card sono formattate in qualche fomato strano o non formattate ed il format veloce ( perche' e' veloce, non un format normale ) del cell non riesce a formattale nel formato compatibile.

La soluzione piu' veloce imho e' trovare un pc con un card reader compatibile e provare le card li'. Oppure comprare un altro card reader. O trovare un altro ideos e provarci le card.


Raga domanda semplice e secca : lancio un mp3 con wimamp o il lettore di deafault e blocco lo schermo. Se ho bisogno di stoppare il mp3 immediatamente senza sbloccare lo schermo,accedere al lettore mp3, mettere in pausa ecc ecc come faccio ?


C;.s;.,s;,s;.,;s,;,s

Ayrton71
31-01-2011, 09:21
Netgear DG834GT.
Ho un HTC P3600 (WM 6.1) che si connette senza alcun problema, con filtro sui mac abilitato e wpa.

Ciao,io ho un DG834G V.4 e nessun problema,anche con altri router fin'ora

Ayrton71
31-01-2011, 09:35
Sapete se si può disattivare la vibrazione quando lo si spegne?

rafscipio
31-01-2011, 10:14
Lancher Pro...assolutamente da usare gente.


Mah...l'ho sentito dire, ma ancora non vedo i vantaggi (non mi interessa avere MILLE pagine home)...e poi si dice che consumi molta batteria..confermi?

Widgetsoid l'ho rimosso perché era veramente troppo lento, anche a prendere i comandi sulle icone.
Si...in effetti i pulsanti sono lenti...ma con cosa lo sostituisci? io lo trovo troppo comodo...

cionci
31-01-2011, 10:18
Mah...l'ho sentito dire, ma ancora non vedo i vantaggi (non mi interessa avere MILLE pagine home)...e poi si dice che consumi molta batteria..confermi?
Lo sto testando in questi giorni, sembra che aumenti un po' il consumo in stand by e questo proprio non mi va bene.
Si...in effetti i pulsanti sono lenti...ma con cosa lo sostituisci? io lo trovo troppo comodo...
La barra che mi ero fatto l'ho sostituita con l'applet Gestione risparmio energetico ed apndroid.

m@st3r
31-01-2011, 10:49
Mah...l'ho sentito dire, ma ancora non vedo i vantaggi (non mi interessa avere MILLE pagine home)...e poi si dice che consumi molta batteria..confermi?

Si...in effetti i pulsanti sono lenti...ma con cosa lo sostituisci? io lo trovo troppo comodo...

Si confermo... il 99% di quelli che si lamentano della durata della batteria hanno launcher pro. Io non l'ho messo perchè imho gia il launcher default è molto carino e funzionale e delle 5 pagine dopo più di un mese ne sto usando solo 4 :)

Usandolo in questo modo l'ideos è uno degli smartphone che scarica meno la batteria: è battuto solo dal 5800 (di qualche decina di ore) che però sto usando molto meno da quando ho l'ideos e batte nettamente l' Ipho 3g :D

spaeter
31-01-2011, 11:58
io uso ADWLauncher...
praticamente solo per avere la lista applicazioni del drawer in orizzontale (che trovo molto più comoda).

per il resto lascerei senz'altro quello originale...

al posto di Widgetsoid avete provato ad usare Dazzle? lo trovo molto pratico

Pelvix
31-01-2011, 12:24
allora secondo me ci sono 4 possibilita' :

1) e' guasto il cell e non legge bene le micro sdhc. la sd in bundle dovrebbe essere normale e non hc.
2) sono guaste entrambe le card, andrei in chiesa ad accendere un cero :asd:
3) le due card sono incompatibili col cell, come sfiga se la gioca con la 2.
4) le due card sono formattate in qualche fomato strano o non formattate ed il format veloce ( perche' e' veloce, non un format normale ) del cell non riesce a formattale nel formato compatibile.

La soluzione piu' veloce imho e' trovare un pc con un card reader compatibile e provare le card li'. Oppure comprare un altro card reader. O trovare un altro ideos e provarci le card.


Raga domanda semplice e secca : lancio un mp3 con wimamp o il lettore di deafault e blocco lo schermo. Se ho bisogno di stoppare il mp3 immediatamente senza sbloccare lo schermo,accedere al lettore mp3, mettere in pausa ecc ecc come faccio ?


C;.s;.,s;,s;.,;s,;,s

Ecco quello che volevo sapere: ma il cell di suo dovrebbe supportarle le micro sd sdhc (ovvero quelle da 8 GB), giusto?
Se no il cell è difettoso, giusto?:help:

crashgibson
31-01-2011, 13:49
come posso disinstallare le applicazioni presenti exnovo nel telefono? ad esempio twitter.. non ce l'ho , non lo uso, non mi serve.. idem per gmail :D
liberei un po di spazio..

Crashland
31-01-2011, 13:52
Sono indeciso se prendere questo telefono, i miei dubbi sono:
1. Qualità GPS con software di navigazione
2. E' possibile utilizzare il cellulare con funzione di router wifi per far collegare l'ipod touch? funziona bene?
3. La batteria confrontata con altri terminali come si comporta?
4. Si graffia facilmente?
5. Ho visto che la tastiera presente di default è un pò piccola, è possibile inserire una tastiera qwerty alternativa magari a tutto schermo?
6. Sono un dormiglione cronico, la sveglia funziona a cellulare spento, ed inoltre cè la possibilità di inserire una sveglia che suona in continuazione se non la disattivi e particolarmente potente? (magari anche con un programma installabile in seguito)
Grazie.

:help:

isomerasi
31-01-2011, 13:59
Ecco quello che volevo sapere: ma il cell di suo dovrebbe supportarle le micro sd sdhc (ovvero quelle da 8 GB), giusto?
Se no il cell è difettoso, giusto?:help:

ma non è che alla fine hai comperato un microsd tarocca su ebay o in altri siti di annunci gratuiti?

rafscipio
31-01-2011, 14:00
Lo sto testando in questi giorni, sembra che aumenti un po' il consumo in stand by e questo proprio non mi va bene.

La barra che mi ero fatto l'ho sostituita con l'applet Gestione risparmio energetico ed apndroid.

Beh...mi mancherebbero cmq i tasti per il tethering usb e wifi che uso spesso...

isomerasi
31-01-2011, 14:01
:help:

vedi che ti hanno risposto in modo esatto anche su telefonino.net

Nik4sil
31-01-2011, 14:04
Sono indeciso se prendere questo telefono, i miei dubbi sono:
4. Si graffia facilmente?
Grazie.

Ti rispondo solo per il punto 4, visto che ho il telefono da un paio di giorni...e praticamente devo ancora usarlo.
Lo schermo pensavo (anche visto il prezzo) che fosse in plastica...poi l'ho visto e toccato, e non avevo ancora cambieto idea.
Poi, visto che sono masochista, ho provato a rigarlo in un angolino con la punta di un coltello, quindi acciaio di buona durezza: non c'è verso di rigarlo :read: :oink:

Ovvio che tenendolo in tasca, con polvere o altri oggetti, a lungo andare si graffi....ma personalmente non mi faccio troppe paturnie per un cellulare da 100€ con schermo in VETRO :cool:

isomerasi
31-01-2011, 14:08
personalmente non mi faccio troppe paturnie per un cellulare da 100€ con schermo in VETRO :cool:

come non darti ragione, specialmente adesso che costa 84 euro (se escludi il costo della sim wind) e non più 149, e che usato si trova a 70 euro (caspita, ora che ci penso...mai avuto un cellulare che si deprezzasse del 30 per cento o più in un mese)

rafscipio
31-01-2011, 14:14
Si confermo... il 99% di quelli che si lamentano della durata della batteria hanno launcher pro. Io non l'ho messo perchè imho gia il launcher default è molto carino e funzionale e delle 5 pagine dopo più di un mese ne sto usando solo 4 :)

buono a sapersi..ci tengo alla durata della batteria (e anche io ho solo 3 pagine :))


Usandolo in questo modo l'ideos è uno degli smartphone che scarica meno la batteria: è battuto solo dal 5800 (di qualche decina di ore) che però sto usando molto meno da quando ho l'ideos e batte nettamente l' Ipho 3g :D

interessante...a proposito: da quando ho messo overclock widget (off 122/320, on 480/600), con i dati spenti la durata è diventata eccellente (ieri in stand by per 5 ore ha consumato l'1%!) e anche la riaccensione ha dei tempi (per me) onesti.

rafscipio
31-01-2011, 14:17
io uso ADWLauncher...
praticamente solo per avere la lista applicazioni del drawer in orizzontale (che trovo molto più comoda).

per il resto lascerei senz'altro quello originale...

al posto di Widgetsoid avete provato ad usare Dazzle? lo trovo molto pratico

L'ho appena provato...non è male, ma widgetsoid risulta più ricco di funzionalità

rafscipio
31-01-2011, 14:20
come posso disinstallare le applicazioni presenti exnovo nel telefono? ad esempio twitter.. non ce l'ho , non lo uso, non mi serve.. idem per gmail :D
liberei un po di spazio..

root: http://ideos.wikispaces.com/Guide

Pelvix
31-01-2011, 14:22
ma non è che alla fine hai comperato un microsd tarocca su ebay o in altri siti di annunci gratuiti?

entrambe da MediaWorld, una è SD, e l'altra è HP, e stasera passo al negozio per chiarire che cosa non va..

Pelvix
31-01-2011, 14:28
root: http://ideos.wikispaces.com/Guide

Ma una volta rootato il telefono e cancellato le applicazioni presenti di default, se faccio il recovery con l'utility integrata (quella che si attiva accendendo il cell tenendo premuto accensione + tasto verde + vol+), ritorna TUTTO come prima, nel senso che se lo mando in assistenza nessuno si accorge che è stato rootato?:help:

isomerasi
31-01-2011, 14:33
entrambe da MediaWorld

allora sono buone...io ho provato 2 sandisk da 8gb, la vecchia che avevo sul 6120c, ed una nuova comprata appositamente per l'ideos.
Se ho capito bene, nè il pc te le vede, ne il cell te le formatta, giusto?
Ma da gestione computer, gestione disco, la vedi la scheda? Te la lascia formattare da lì?
Altrimenti, mettila in un adattatore, inseriscila in una fotocamera, e prova a formattarla da lì.

isomerasi
31-01-2011, 14:34
ritorna TUTTO come prima, nel senso che se lo mando in assistenza nessuno si accorge che è stato rootato?:help:

esatto, e comunque puoi unrootare tramite lo stesso programma

cionci
31-01-2011, 14:40
Beh...mi mancherebbero cmq i tasti per il tethering usb e wifi che uso spesso...
Per il tethering USB c'è l'app "USB Tethering" che chiede automaticamente di attivare il tethering non appena il cell è connesso ad una porta usb.
Altrimeti puoi aggiungere "Tethering Widget" e gestisce entrambe.

Pelvix
31-01-2011, 14:49
allora sono buone...io ho provato 2 sandisk da 8gb, la vecchia che avevo sul 6120c, ed una nuova comprata appositamente per l'ideos.
Se ho capito bene, nè il pc te le vede, ne il cell te le formatta, giusto?
Ma da gestione computer, gestione disco, la vedi la scheda? Te la lascia formattare da lì?
Altrimenti, mettila in un adattatore, inseriscila in una fotocamera, e prova a formattarla da lì.

No, il pc proprio non le vede (però è un lettore integrato nel monitor che è del 2005), mentre il cell le rileva ma mi dice che sono danneggiate e che vanno formattate: peccato che poi non riesca a formattarle..
Per l'adattatore da facchina foto, non posso: la mia macchinetta è un Olympus e usa uno standard proprietario per le schede..

Cusy
31-01-2011, 17:28
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=926918

Progetto interessante, speriamo vada in porto perché update dalla Huawei non me li aspetto

baila
31-01-2011, 17:34
C'è un registro chiamate che mi mostri la durata totale di queste?

isomerasi
31-01-2011, 17:45
No, il pc proprio non le vede (però è un lettore integrato nel monitor che è del 2005), mentre il cell le rileva ma mi dice che sono danneggiate e che vanno formattate: peccato che poi non riesca a formattarle..
Per l'adattatore da facchina foto, non posso: la mia macchinetta è un Olympus e usa uno standard proprietario per le schede..

vai dal cinese sotto casa, compra con 2 euro un lettore di microsd usb e risolvi...

crashgibson
31-01-2011, 17:50
buono a sapersi..ci tengo alla durata della batteria (e anche io ho solo 3 pagine :))



interessante...a proposito: da quando ho messo overclock widget (off 122/320, on 480/600), con i dati spenti la durata è diventata eccellente (ieri in stand by per 5 ore ha consumato l'1%!) e anche la riaccensione ha dei tempi (per me) onesti.

Che mi dici sul widget di overclocking? Migliora di parecchio le prestazioni? E a scapito di cosa? Ho letto che poi diventa lento nella fase di sblocco.. E soprattutto.. se disinstallo il widget mi torna alle prestazioni iniziali senza dover fare nulla? O cè da fare qualche modifica?

Nik4sil
31-01-2011, 17:54
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=926918

Progetto interessante, speriamo vada in porto perché update dalla Huawei non me li aspetto

Perchè, ti aspetti update al 2.3 dalle marche più "famose"?

Crashland
31-01-2011, 17:56
come non darti ragione, specialmente adesso che costa 84 euro (se escludi il costo della sim wind) e non più 149, e che usato si trova a 70 euro (caspita, ora che ci penso...mai avuto un cellulare che si deprezzasse del 30 per cento o più in un mese)

Perfetto, a me alla wind però hanno detto che il cellulare a differenza di quanto si evince sullo shop è senza sim. :stordita:

Cusy
31-01-2011, 17:56
Perchè, ti aspetti update al 2.3 dalle marche più "famose"?

Solo sull'N1 :D

Nik4sil
31-01-2011, 18:07
Solo sull'N1 :D
Appunto, a parte qualche mosca bianca, pur di succhiare soldi gli aggiornamenti si conteranno sulle dita di una mano......di un falegname prossimo alla pensione :D

isomerasi
31-01-2011, 18:12
Perfetto, a me alla wind però hanno detto che il cellulare a differenza di quanto si evince sullo shop è senza sim. :stordita:

boh...potrebbe anche essere che sul sito ti regalano la sim per rifarti delle spese di spedizioni. Resta il fatto che con 89 euro, con o senza sim, non ha rivali (io lo presi con vodafone a 99 con sim)

cionci
31-01-2011, 18:27
interessante...a proposito: da quando ho messo overclock widget (off 122/320, on 480/600), con i dati spenti la durata è diventata eccellente (ieri in stand by per 5 ore ha consumato l'1%!) e anche la riaccensione ha dei tempi (per me) onesti.
Io ora sono a 122/320 e 122/600. Non ci sono problemi di sorta a tenere 122/600 anche a monitor accesso, tanto lo scaling delle frequenze è molto veloce. Prima di installare launcher pro ho verificato quanta tempo la CPU è stata usata su ogni frequenza e risultava oltre iul 40% 320 Mhz o sotto, con oltre il 24% a 122 Mhz.
Se volete verificare per quanto tempo la CPU è stata usata alle varie frequenza potete usare Android System Information.
Lo scaler sembra funzionare proprio bene.

wrxsti280
31-01-2011, 18:39
Appunto, a parte qualche mosca bianca, pur di succhiare soldi gli aggiornamenti si conteranno sulle dita di una mano......di un falegname prossimo alla pensione :D

Beh, anche l'optimus one dovrebbero aggiornarlo alla 2.3...

Cusy
31-01-2011, 18:43
DJ Droid ideos v0.4 in uscita a breve pare...
I ragazzi di myppc si stanno dando un gran da fare :D

Nik4sil
31-01-2011, 19:11
eh si, se non rispunta fuori cercherò lì
ho provato altre micro o mini usb, c'è sempre qualche particolare differente.

Il connettore usb dell'ideos mi sembra proprietario :mbe:

cionci
31-01-2011, 19:24
Il connettore usb dell'ideos mi sembra proprietario :mbe:
eh si, se non rispunta fuori cercherò lì
ho provato altre micro o mini usb, c'è sempre qualche particolare differente.
E' un micro-USB standard.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7c/Micro_USB_phone_charger.jpg

Nik4sil
31-01-2011, 19:36
E' un micro-USB standard.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7c/Micro_USB_phone_charger.jpg

E' ufficiale: mi sto rincoglionendo.
Ne avevo uno ancora diverso...allora il fuori standard era quello...boh :doh:

rafscipio
31-01-2011, 19:37
Che mi dici sul widget di overclocking? Migliora di parecchio le prestazioni? E a scapito di cosa? Ho letto che poi diventa lento nella fase di sblocco.. E soprattutto.. se disinstallo il widget mi torna alle prestazioni iniziali senza dover fare nulla? O cè da fare qualche modifica?
Si, diventa più lento nella fase di sblocco, e in effetti disintallai la versione precedente con cui, a parità di frequenze, in fase di sblocco rimaneva un po' troppo impallato...con la versione attuale invece mi sembra più rapido e fluido (sebbene non ho fatto misure precise, e nel frattempo ho disinstallato qualche app che forse poteva influenzare la velocità...)

Se disinstalli (o semplicemente rimuovi il widget), torna come prima.

baila
31-01-2011, 20:18
C'è un registro chiamate che mi mostri la durata totale di queste?

Up

CYRANO
31-01-2011, 20:29
Si confermo... il 99% di quelli che si lamentano della durata della batteria hanno launcher pro. Io non l'ho messo perchè imho gia il launcher default è molto carino e funzionale e delle 5 pagine dopo più di un mese ne sto usando solo 4 :)

Usandolo in questo modo l'ideos è uno degli smartphone che scarica meno la batteria: è battuto solo dal 5800 (di qualche decina di ore) che però sto usando molto meno da quando ho l'ideos e batte nettamente l' Ipho 3g :D

io uso launcher pro da qualche settimana e non mi sembra che sia aumentato il consumo della batteria... comunque non ne potrei fare più a meno!


Cò,sò,s,òs

Aurora2008
31-01-2011, 20:31
Perfetto, a me alla wind però hanno detto che il cellulare a differenza di quanto si evince sullo shop è senza sim. :stordita:

L'unico rivenditore Wind che aveva in pronta cosegna l'Ideos vicino casa mia ha detto di aver ordinato solo la versione non brandizzata Wind e quindi senza sim. Aquistandolo online dallo shop Wind dovrebbe invece avere la sim con 5€ di traffio inclusa.

CYRANO
31-01-2011, 20:33
Io ora sono a 122/320 e 122/600. Non ci sono problemi di sorta a tenere 122/600 anche a monitor accesso, tanto lo scaling delle frequenze è molto veloce. Prima di installare launcher pro ho verificato quanta tempo la CPU è stata usata su ogni frequenza e risultava oltre iul 40% 320 Mhz o sotto, con oltre il 24% a 122 Mhz.
Se volete verificare per quanto tempo la CPU è stata usata alle varie frequenza potete usare Android System Information.
Lo scaler sembra funzionare proprio bene.

cavolo a me quando stava a 123 a schermo spento ci voleva una vita prima che si risvegliasse , cambiasse frequenza e tornasse usabile :D
infatti l'ho tolto poi overclockwidget...



C.àà..sàsà.s

cionci
31-01-2011, 20:43
cavolo a me quando stava a 123 a schermo spento ci voleva una vita prima che si risvegliasse , cambiasse frequenza e tornasse usabile :D
infatti l'ho tolto poi overclockwidget...
Il trucco è metterlo a 122-320 a schermo spento, così quando non viene utilizzato sta a 122, quando lo accendi schizza subito a 320 e dopo viene cambiata la frequenza.

CYRANO
31-01-2011, 20:50
Il trucco è metterlo a 122-320 a schermo spento, così quando non viene utilizzato sta a 122, quando lo accendi schizza subito a 320 e dopo viene cambiata la frequenza.

ah ecco..nn ci avevo pensato, allora provo!
grassie!

ps ma l'opzione " use your frequencies " deve essere attivata o no ?



Còsò.s.òs.àòs

zio.luciano
31-01-2011, 21:19
cionci quindi che frequenze hai impostato per overclockwidget? 122/320 per "screen off" e 122/600 per screen on?

edit: ho riletto il post di sopra....e pensare che l'ho letto tre volte...ma le cifre non le vedevo....vecchiaia :asd:

crashgibson
31-01-2011, 22:47
ho scaricato z4root ma nonostante io vada su "gestione applicazioni" non mi permette di disinstallare twitter e cavolate varie

Pelvix
01-02-2011, 00:26
ho scaricato z4root ma nonostante io vada su "gestione applicazioni" non mi permette di disinstallare twitter e cavolate varie

Idem, stessa situazione:help: :help: :help:

cionci
01-02-2011, 01:16
ah ecco..nn ci avevo pensato, allora provo!
grassie!

ps ma l'opzione " use your frequencies " deve essere attivata o no ?
Io ho fatto detect e poi ho anche abilitato use your frequency.

CYRANO
01-02-2011, 04:37
Io ho fatto detect e poi ho anche abilitato use your frequency.

ottimo grassie!


Cò,s,s,òs,ò

Aurora2008
01-02-2011, 07:01
Con overclockwidget (e le frequenze 122/320 - 122/600) è accettabile il ritardo dell'accensione quando arriva una telefonata?

cionci
01-02-2011, 07:37
Il ritardo è di circa 1-1.5 secondi.

crashgibson
01-02-2011, 09:06
Novità per le istruzioni su come disinstallare le applicazioni?

Soprattutto ho scoperto che se il telefono è spento la sveglia NON SUONA!:muro:

Male! Ho rischiato veramente tanto se non mi fossi alzato casualmente un minuto prima della sveglia.. dho! Avete riscontrato la stessa cosa? E come la risolviamo soprattutto?

wrxsti280
01-02-2011, 09:12
Novità per le istruzioni su come disinstallare le applicazioni?

Soprattutto ho scoperto che se il telefono è spento la sveglia NON SUONA!:muro:

Male! Ho rischiato veramente tanto se non mi fossi alzato casualmente un minuto prima della sveglia.. dho! Avete riscontrato la stessa cosa? E come la risolviamo soprattutto?
E' normale così per tutti gli Android. Non si può fare nulla.

Lo smartphone android è da intendere come se fosse un pc. Se è spento ti aspetti di riceve la notifica di una nuova mail? Stessa cosa.

Comunque questa cosa della sveglia ha anche i suoi lati positivi...con un app imposti da che ora a che ora inserire la modalità aereo (in questo modo la batteria scende al massimo del 2%)...quando suona la sveglia disattiva automaticamente la modalità aereo e appena sveglio hai già il telefono pronto a ricevere mail, sms, telefonate, ecc...comodissimo ;)

Nik4sil
01-02-2011, 09:16
Ma perchè spegnete gli smartphone?
Basta metterli in modalità aereo e non consumano praticamente niente....

crashgibson
01-02-2011, 09:29
per la sveglia buono a sapersi, grazie, allora sfrutto la modalità aereo.

E per disinstallare le applicazioni preinstallate avete qualche guida da seguire? z4root e astro sono correttamente installati.

allerol
01-02-2011, 09:31
ho scaricato z4root ma nonostante io vada su "gestione applicazioni" non mi permette di disinstallare twitter e cavolate varie

una volta fatto il root devi utilizzare un app tipo Root Explorer per disinstallare le "cavolate varie"..astro non va bene

PhysX
01-02-2011, 09:53
ma se con overclockwidget metto 122/320 con lo schermo spento dopo riesce a far girare in background un programma come questo (http://www.appbrain.com/app/speedview/com.codesector.speedview.free) che traccia il percorso col GPS?

Nexurgi
01-02-2011, 09:58
L'ho preso! Mi consigliate delle app? Ho scoperto che non ci posso installare ebuddy :( , che alternative ci sono?

Post scritto dal cell :)

crashgibson
01-02-2011, 10:19
una volta fatto il root devi utilizzare un app tipo Root Explorer per disinstallare le "cavolate varie"..astro non va bene

Ne esiste uno gratuito?

flower10
01-02-2011, 10:20
...con un app imposti da che ora a che ora inserire la modalità aereo

con quale app?? :D

wrxsti280
01-02-2011, 10:38
con quale app?? :D

http://www.appbrain.com/app/timeriffic/com.alfray.timeriffic

radeon_snorky
01-02-2011, 10:51
Ne esiste uno gratuito?
per disinstallare io uso:
http://www.androidzoom.com/android_applications/tools/root-uninstaller_qfwc.html

radeon_snorky
01-02-2011, 11:00
da quando ho cominciato a "giocare" con le rom ho notato una cosa strana (a meno che sia "la norma")...

se installo un'app FUORI dal market (intendo offline... lo trovo più comodo, soprattutto dopo un cambio di rom)
il market stesso non mi permette di "riconoscere" l'app installata e quindi di tenerla aggiornata.... "crede" semplicemente che non sia installata...

come ovviare al problema?

esiste un'app che permette di allineare il device con il market?

wrxsti280
01-02-2011, 11:59
da quando ho cominciato a "giocare" con le rom ho notato una cosa strana (a meno che sia "la norma")...

se installo un'app FUORI dal market (intendo offline... lo trovo più comodo, soprattutto dopo un cambio di rom)
il market stesso non mi permette di "riconoscere" l'app installata e quindi di tenerla aggiornata.... "crede" semplicemente che non sia installata...

come ovviare al problema?

esiste un'app che permette di allineare il device con il market?
Già, è una brutta rogna...mi unisco anche io alla richiesta, ma temo proprio che bisogna scaricare le app ogni volta dal market :(

Cusy
01-02-2011, 12:08
Appbrain dovrebbe fare al caso vostro. Controlla gli aggiornamenti per tutte le app installate, anche quelle da apk.

EDIT: Non sono sicuro, ma forse dovete iscrivervi al sito per utilizzarlo. In ogni caso è molto più preciso del market ufficiale quando si tratta di fare ricerche, e non presenta il problema degli aggiornamenti

crashgibson
01-02-2011, 14:02
ho installa overclocking widget e settato come letto qualche pagina fa. ho notato un leggero rallentamento (scatta leggermente) quando faccio scorrere il menù con tutte le applicazioni, succede anche a voi?
In genere appena accendo lo schermo sta a 480, poi schizzza a 600 se ad esempio accendo la wi fi..

Pelvix
01-02-2011, 14:04
E' normale così per tutti gli Android. Non si può fare nulla.

Lo smartphone android è da intendere come se fosse un pc. Se è spento ti aspetti di riceve la notifica di una nuova mail? Stessa cosa.

Comunque questa cosa della sveglia ha anche i suoi lati positivi...con un app imposti da che ora a che ora inserire la modalità aereo (in questo modo la batteria scende al massimo del 2%)...quando suona la sveglia disattiva automaticamente la modalità aereo e appena sveglio hai già il telefono pronto a ricevere mail, sms, telefonate, ecc...comodissimo ;)

Ma in modalità aereo le emissioni di onde radio del cell sono totalmente inibite?:help:

deidara80
01-02-2011, 14:26
mi è arrivato ora il telefono. purtroppo con la cover blu, io preferivo gommato.
le foto come mi aspettavo fanno pena:doh: . altrimenti sarebbe stato un ottimo cell.

Hyperion
01-02-2011, 14:31
Qualche domanda:
- in questa discussione mi ricordo di qualche utente che aveva messo una lista di applicazioni utili per questo ideos; sapete coem la si può ritrovare? con la funzione cerca si trova tutto, e niente.
- e collegata alla prima, avrei bisogno di:

un navigatore offline grautito (non mi interessa tanto evoluto)
un lettore di mp3 con navigazione per cartelle (winamp non va bene)
un software per settare i parametri della cpu a piacimento (underclock per allungare la durata della batteria); non ho il telefono rootato (e non lo vorrei fare, almeno per adesso).

jappino147
01-02-2011, 14:39
Qualche domanda:
- in questa discussione mi ricordo di qualche utente che aveva messo una lista di applicazioni utili per questo ideos; sapete coem la si può ritrovare? con la funzione cerca si trova tutto, e niente.
- e collegata alla prima, avrei bisogno di:

un navigatore offline grautito (non mi interessa tanto evoluto)
un lettore di mp3 con navigazione per cartelle (winamp non va bene)
un software per settare i parametri della cpu a piacimento (underclock per allungare la durata della batteria); non ho il telefono rootato (e non lo vorrei fare, almeno per adesso).


c'è il link in prima pagina
http://ideos.wikispaces.com/

PhysX
01-02-2011, 15:01
sto personalizzando la home, c'è l'imbarazzo della scelta :asd: per adesso sono a sto punto:

http://img40.imageshack.us/img40/9295/ideosp.jpg

ho tolto la barra delle notifiche che non mi piace messa la, le chiamate perse e i sms vengono segnati sui bottoni della dock, con widgetsoid gestisco le funzioni principali (wifi, connessione, 2/3g, GPS, vibrazione/suoneria, vivavoce, modalita aereo).

grana
01-02-2011, 15:04
sto personalizzando la home, c'è l'imbarazzo della scelta :asd: per adesso sono a sto punto:

http://img40.imageshack.us/img40/9295/ideosp.jpg

ho tolto la barra delle notifiche che non mi piace messa la, le chiamate perse e i sms vengono segnati sui bottoni della dock, con widgetsoid gestisco le funzioni principali (wifi, connessione, 2/3g, GPS, vibrazione/suoneria, vivavoce, modalita aereo).

che figo, come hai fatto tutte ste cose??

Ray_McCoy
01-02-2011, 15:08
iscritto, ho trovato l'ultimo in un centro wind, dopo che qualche giorno fa mi è sparito dal carrello mentre compilavo il form dello shop online :rolleyes:

stasera inizio a giocarci :D

Pranger
01-02-2011, 15:09
mi è arrivato ora il telefono. purtroppo con la cover blu, io preferivo gommato.
le foto come mi aspettavo fanno pena:doh: . altrimenti sarebbe stato un ottimo cell.

Preso tramite lo shop wind o da un rivenditore? giorni per la consegna nel caso di shop online wind?:)

PhysX
01-02-2011, 15:12
che figo, come hai fatto tutte ste cose??

ho messo launcher pro e questi widget:
Widgetsoid
Air Clock
Circle Battery
S2 Calendar

momo-racing
01-02-2011, 15:17
ecco un applicazione che mi farebbe proprio comodo: si imposta la propria tariffa ( tipo scatto alla risposta, costo degli scatti, costo degli sms, eventuali promozioni su particolari numeri...... ) e il telefono in base al registro delle chiamate effettuate e degli sms mandati ti traccia l'andamento della spesa telefonica.
esiste?

Pelvix
01-02-2011, 15:45
ho messo launcher pro e questi widget:
Widgetsoid
Air Clock
Circle Battery
S2 Calendar

Ma tutta sta roba non nrallenta il cell?:help:

FeydRauthaHarkonnen
01-02-2011, 16:14
vorrei segnalare per il nostro giocattolino l'applicazione mapdroyd (http://www.mapdroyd.com/) . E' possibile scaricare le mappe offline di tutto il mondo e ottenere la propria localizzazione gps. Purtroppo non include la navigazione, pero' è utile se ad esempio vi trovate in una città sconosciuta e volete sapere dove siete di preciso. E soprattutto è gratis al 100%

radeon_snorky
01-02-2011, 16:51
Appbrain dovrebbe fare al caso vostro. Controlla gli aggiornamenti per tutte le app installate, anche quelle da apk.

EDIT: Non sono sicuro, ma forse dovete iscrivervi al sito per utilizzarlo. In ogni caso è molto più preciso del market ufficiale quando si tratta di fare ricerche, e non presenta il problema degli aggiornamenti
SPERO che funzioni... nel senso che appena cerco di loggarmi mi termina l'app... non so se sia un problema dell'app o della rom (dj droid v0.3 - non sono ancora riuscito a fare un giorno senza magagne!)

p.s. come si costruisce una PROPRIA rom? capisco che basta fare un MEGA-BACKUP con gli strumenti messi a disposizione dal recovery... ma io vorrei personalizzarla a dovere (ma non troppo, non sono un esperto...) e un backup zippato manterrebbe i riferimenti alla rom di origine!!!

PhysX
01-02-2011, 17:13
Ma tutta sta roba non nrallenta il cell?:help:

a occhio non noto alcun rallentamento. le animazioni delle finestre, lo scorrimento dei menu, tutto fluido come prima...

pitx
01-02-2011, 17:27
http://img40.imageshack.us/img40/9295/ideosp.jpg

Complimenti, è pazzesco :D

Hyperion
01-02-2011, 17:46
c'è il link in prima pagina
http://ideos.wikispaces.com/

Ottimo.
Peccato che non ci sia nessuna risposta alle 4 domande che ho fatto. :O

sto personalizzando la home, c'è l'imbarazzo della scelta :asd: per adesso sono a sto punto:

http://img40.imageshack.us/img40/9295/ideosp.jpg


Molto bella e funzionale.
Ma suppongo sia necessario ruttare (o rootare, come preferite :D ) il cell, vero?

vorrei segnalare per il nostro giocattolino l'applicazione mapdroyd (http://www.mapdroyd.com/) . E' possibile scaricare le mappe offline di tutto il mondo e ottenere la propria localizzazione gps. Purtroppo non include la navigazione, pero' è utile se ad esempio vi trovate in una città sconosciuta e volete sapere dove siete di preciso. E soprattutto è gratis al 100%

Molto interessante, già scaricato ;).

Cusy
01-02-2011, 17:49
SPERO che funzioni... nel senso che appena cerco di loggarmi mi termina l'app... non so se sia un problema dell'app o della rom (dj droid v0.3 - non sono ancora riuscito a fare un giorno senza magagne!)


La djdroid 0.3 sta dando parecchi problemi di crash improvvisi un po' a tutti. Sul forum ufficiale stanno dando diverse soluzioni, per ora il consiglio più sensato pare downgradare alla 0.2 e aspettare la 0.4 e la nuova recovery che sarà in grado di effettuare i wipe.

lonewo|_f
01-02-2011, 18:06
comprato proprio oggi a padova, azzurro :D

sono relativamente contento, soprattutto per il fatto che monta la 2.2, mentre il mio milestone è ancora fermo alla 2.1 :(

momo-racing
01-02-2011, 18:20
coma faccio a sapere quali sono le applicazioni installate unicamente sulla memoria del cell ( non sulla sd ) ?

lonewo|_f
01-02-2011, 18:26
oh, dimenticavo

com'è che quadrant vede solo 183252 KB di ram quando sul mio milestone ne vede 230500 KB? non è che questo telefono ha solo 192 mega di ram?

PhysX
01-02-2011, 18:57
Molto bella e funzionale.
Ma suppongo sia necessario ruttare (o rootare, come preferite :D ) il cell, vero?

no, sono dei semplici widget che non richiedono il root, li trovi gratis sul market. :)

CYRANO
01-02-2011, 19:06
Mi son installato il calendario, però mi trovo con le 3 home un po' affollate :asd:



Cò,aò,.,òs,òss

Aurora2008
01-02-2011, 19:15
sto personalizzando la home, c'è l'imbarazzo della scelta :asd: per adesso sono a sto punto:

http://img40.imageshack.us/img40/9295/ideosp.jpg

ho tolto la barra delle notifiche che non mi piace messa la, le chiamate perse e i sms vengono segnati sui bottoni della dock, con widgetsoid gestisco le funzioni principali (wifi, connessione, 2/3g, GPS, vibrazione/suoneria, vivavoce, modalita aereo).

Come hai fatto a togliere la barra delle notifiche? La dock è quella di android o una alternativa (usando Louncher Pro non ricordo com'è quella di default :D)? Le icone nella parte superiore (wi-fi, connessione, ecc.) le hai fatte con widgetsoid? :)

grid
01-02-2011, 19:30
preso oggi pomeriggio negozio WIND di Roma Eur ,,, 1 ce ne era l'unico che gli avevano mandato per l'esposizione.
Però per chi fosse interessato gli stanno arrivando

PhysX
01-02-2011, 20:20
Come hai fatto a togliere la barra delle notifiche? La dock è quella di android o una alternativa (usando Louncher Pro non ricordo com'è quella di default :D)? Le icone nella parte superiore (wi-fi, connessione, ecc.) le hai fatte con widgetsoid? :)
La dock è quella predefinita di Launcher Pro. Per nascondere la barra delle notifiche ho spuntato la voce "appearance settings -> hide notification bar" sul menu di Launcher Pro.
Quello sopra è Widgetsoid, con i tasti trasparenti e senza indicatore tipo led sotto.

ThEbEsT'89
01-02-2011, 20:44
Gli Ideos della wind sono solo blu? Non si trovano con cover nera? Tra l'altro mi pare che solo quest'ultima sia gommata...

grid
01-02-2011, 20:59
l'unico che ho trovato oggi nel negozio Wind in effetti era con la cover blu

Pelvix
01-02-2011, 23:11
Ho rootato il cell conz4root;
ho installato uninstaller for root però non riesco a disinstallare Foursquare e Music shop: quando ci provo mi dice "root access is granted - Can not uninstall app, an unknown error occurred".
Che significa?:help:

Aurora2008
02-02-2011, 01:18
Qualche idea su cosa mettere come suoneria per i messaggi? :D

lonewo|_f
02-02-2011, 01:33
Qualche idea su cosa mettere come suoneria per i messaggi? :D

mah, quella che chev chelios ha su crank?

CyRuS
02-02-2011, 07:57
Ho un problema con i contatti: all'inizio li avevo importati dalla sim e tutto era filato liscio, ora però se vado su "contatti" mi dice che non ce n'è nessuno, mentre invece se utilizzo la funzione "cerca" riesco a trovarli...cos'è successo? Ho provato a ripetere l'operazione "importa contatti da SIM" ma niente, non me li visualizza anche se ci sono...:confused:

radeon_snorky
02-02-2011, 08:27
x chi usa l'app di appbrain....

non riesco a capire COME possa essere un vantaggio averla installata SE POI al momento di aggiornare un'app che debba essere aggiornata TI MANDA SUL MARKET ed il market stesso ti presenta la classica schermata di installazione E NON la pagina AGGIORNAMENTO (visto che il market continua a non "vedere" le app installate sul cel)

la questione è che, prima o poi, aggiornando giorno per giorno le app (visto che si deve obbligatoriamente passare per il market...) alla fine il market avrà catalogato tutte le app del telefono (visto che ti obbliga a "passare" dalla schermata di "installazione"...)

credo che sia più utile che sia la stessa app di appbrain a sobbarcarsi "l'onere" del download, magari con il salvataggio dell'apk in una cartella specifica della sd...

dico stupidaggini?

Dan Dylan
02-02-2011, 08:37
Scusate la domanda ciclica... mi hanno appena fatto il MNP sulla nuova SIM di Vodafone che ho preso insieme all'IDEOS... so che per il passaggio del credito bisogna aspettare ancora un po', ma i 5 Euro in omaggio dove sarebbero finiti? Adesso il mio credito residuo è -1 Euro, perché?

radeon_snorky
02-02-2011, 09:20
Scusate la domanda ciclica... mi hanno appena fatto il MNP sulla nuova SIM di Vodafone che ho preso insieme all'IDEOS... so che per il passaggio del credito bisogna aspettare ancora un po', ma i 5 Euro in omaggio dove sarebbero finiti? Adesso il mio credito residuo è -1 Euro, perché?
2 possibilità:
1- hai/hanno attivato 2 promozioni da 3 euro sulla sim
2- hai utilizzato la connessione internet SENZA avere un piano dati adeguato e ti sei fumato il credito

in entrambi i casi chiama il 190 e senti un operatore per avere lumi

Ayrton71
02-02-2011, 09:41
no, sono dei semplici widget che non richiedono il root, li trovi gratis sul market. :)

Ciao,mi sai dire te che usi widgetsoid se ti fà casini la funzione 2G/3G? Si sente in giro che questi widget fanno casini con gli apn...

PhysX
02-02-2011, 10:44
Ciao,mi sai dire te che usi widgetsoid se ti fà casini la funzione 2G/3G? Si sente in giro che questi widget fanno casini con gli apn...

lo switch 2G/3G l'ho usato poco perche sto quasi sempre in 3G, pero quelle volte che l'ho usato ha funzionato correttamente. magari chi l'ha usato piu di me ha notato qualche bug che a me è sfuggito, non saprei. comunque l'interruttore 2G/3G non fa altro che aprire la pagina Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti mobili, e da la si seleziona manualmente la voce "usa solo 2G", quindi non dovrebbe fare casini.

semmai imho è l'interruttore per attivare la connessione dati che è un po da sistemare. io lo uso in modalita APN toggle, che disattiva proprio la connessione senza bisogno di modificare gli APN. in questo modo funziona bene se non per il fatto che appena acceso il telefono la connessione dati è abilitata di default (puo essere un problema per chi ha tariffe al consumo) e che se la connessione dati è attiva ma non c'è segnale il bottone resta disabilitato e se voglio disabilitarla del tutto devo aspettare che prenda il segnale, si colleghi, il bottone si abiliti e a quel punto posso disattivarla. va beh non so se hai capito :asd:, comunque non sono problemi fastidiosi, basta sapere che ci sono e regolarsi di conseguenza, infatti mi ci trovo molto bene lo stesso.

in alternativa ci sarebbe da provare il metodo APN rename che dovrebbe funzionare correttamente senza avere i due difetti di APN toggle che ho detto sopra, pero non l'ho mai usato e non posso confermare.

Dumah Brazorf
02-02-2011, 11:19
sono relativamente contento, soprattutto per il fatto che monta la 2.2, mentre il mio milestone è ancora fermo alla 2.1 :(

E gli smanettoni stanno lavorando per il porting della 2.3

momo-racing
02-02-2011, 11:52
gli screenshot al desktop si possono fare solo con il cellulare rootato?

akhen
02-02-2011, 11:53
In un centro vodafone ne avevano un ultimo rimasto a 99€, lo stesso venditore me l'ha sconsigliato perchè il software è lento e ne sono tornati indietro diversi in assistenza.
Voleva tenerselo per lui? :sofico:

tulifaiv
02-02-2011, 12:09
In un centro vodafone ne avevano un ultimo rimasto a 99€, lo stesso venditore me l'ha sconsigliato perchè il software è lento e ne sono tornati indietro diversi in assistenza.
Voleva tenerselo per lui? :sofico:

direi proprio di sì, anche se non si spiega come mai non se lo sia messo da parte prima...


tu l'hai preso vero? mica gli hai dato retta? :sofico:

akhen
02-02-2011, 12:23
tu l'hai preso vero? mica gli hai dato retta? :sofico:

No, devo dire che è stato molto convincente :muro:
In ogni caso dovevo aspettare qualche giorno, ma so già che presto tornerà sui 149, vero? :muro:

wrxsti280
02-02-2011, 12:50
No, devo dire che è stato molto convincente :muro:
In ogni caso dovevo aspettare qualche giorno, ma so già che presto tornerà sui 149, vero? :muro:

La wind lo vende a 89euro ;)

momo-racing
02-02-2011, 13:03
In un centro vodafone ne avevano un ultimo rimasto a 99€, lo stesso venditore me l'ha sconsigliato perchè il software è lento e ne sono tornati indietro diversi in assistenza.
Voleva tenerselo per lui? :sofico:

ce l'ho ormai da due settimane, ci ho installato l'impossibile e tutto sommato per il telefono che è va ancora una scheggia. Inoltre non m'ha dato mai un singolo problema, ha una stabilità impressionante.

Dumah Brazorf
02-02-2011, 13:04
Beh riguardo l'affidabilità si sa poco essendo fuori da pochi mesi.
A qualcuno si è rotto?

Nik4sil
02-02-2011, 13:07
In un centro vodafone ne avevano un ultimo rimasto a 99€, lo stesso venditore me l'ha sconsigliato perchè il software è lento e ne sono tornati indietro diversi in assistenza.
Voleva tenerselo per lui? :sofico:

E non ti ha neppure consigliato un altro telefono da 2-300€? :cool:


PS:quando, un paio di anni fa, pensavo che il mio P3600 fosse ormai lento...ho provato un Nokia N73 (che ai tempi era abbastanza "quotato"). Risultato? Ho tenuto il P3600 fino ad oggi. Ma credo proprio che lascerà il posto all'Ideos, che ho comprato solo per provare android e si è rivelato sorprendente a dir poco. :fagiano:

Pakos6600
02-02-2011, 13:09
Ho una voglia matta di acquistare questo smartphone, ma sapete se è compatibile con iSync? E' l'unica cosa che mi frena...

jappino147
02-02-2011, 13:15
Ho una voglia matta di acquistare questo smartphone, ma sapete se è compatibile con iSync? E' l'unica cosa che mi frena...

che io sappia no.......
però puoi condividere rubrica e iCal con gmail e calendar
io ho fatto così,e la sincronizzazione avviene in automatico
forse è quasi fin più comodo dell' E51+iSync

tulifaiv
02-02-2011, 13:18
No, devo dire che è stato molto convincente :muro:
In ogni caso dovevo aspettare qualche giorno, ma so già che presto tornerà sui 149, vero? :muro:

:doh:

è già tornato a 149€ da un pezzo, nel listino Vodafone... :stordita:

cercalo in qualche centro Wind.

Pakos6600
02-02-2011, 13:25
che io sappia no.......
però puoi condividere rubrica e iCal con gmail e calendar
io ho fatto così,e la sincronizzazione avviene in automatico
forse è quasi fin più comodo dell' E51+iSync

Potresti spiegarmi come si fa? Io non ho un account gmail, però girando su internet ho letto che ce un programma "The missing sync" che lo porta compatibile ma sta 40 € :eek:

jappino147
02-02-2011, 13:35
Potresti spiegarmi come si fa? Io non ho un account gmail, però girando su internet ho letto che ce un programma "The missing sync" che lo porta compatibile ma sta 40 € :eek:

beh direi che ti costa molto meno crearti un account gmail.....

cmq
rubrica indirizzi-->preferenze-->account
spunti l'opzione sincronizza con google e da li devi aggiungere il tuo account gmail

iCal-->preferenze-->account
aggiungi account usando quello di gmail

capisco possa piacere o meno,ma avendo android credo sia d'obbligo avere un account con google

Pakos6600
02-02-2011, 13:49
beh direi che ti costa molto meno crearti un account gmail.....

cmq
rubrica indirizzi-->preferenze-->account
spunti l'opzione sincronizza con google e da li devi aggiungere il tuo account gmail

iCal-->preferenze-->account
aggiungi account usando quello di gmail

capisco possa piacere o meno,ma avendo android credo sia d'obbligo avere un account con google

E alla fine mi trovo una perfetta sincronizzazione? Io attualmente uso un N70 che su questo punto mi funziona bene, se lo prendo vorrei trovarmi esattamente sul nuovo terminale la rubrica e il calendario del precedente, utilizzando isync come veicolo di passaggio dati

crashgibson
02-02-2011, 13:54
volevo sapere se disinstallando le app inutili (per me) con root uninstaller, come twitter facebook, gmail ecc poi potevano essere ripristinate effettuando un semplice rispristino del pc per non far cadere la garanzia.. non so se ho detto una boaiata.. :ciapet:

Kevin[clod]
02-02-2011, 14:58
preso oggi pomeriggio negozio WIND di Roma Eur ,,, 1 ce ne era l'unico che gli avevano mandato per l'esposizione.
Però per chi fosse interessato gli stanno arrivando

comprato proprio oggi a padova, azzurro :D

sono relativamente contento, soprattutto per il fatto che monta la 2.2, mentre il mio milestone è ancora fermo alla 2.1 :(
raga ma quello wind visto che la cover non è gommata ma lucida è scivoloso??

per chi ha preso quello wind ha visto quanta memoria aveva disponibile sul telefono inizialmente??

momo-racing
02-02-2011, 15:05
Beh riguardo l'affidabilità si sa poco essendo fuori da pochi mesi.
A qualcuno si è rotto?

questo in linea di principio è assolutamente vero ma la cosa vale per tutti i telefoni. Anche a Samsung o Nokia può capitare di lanciare sul mercato un modello particolarmente sfortunato.

momo-racing
02-02-2011, 15:10
E alla fine mi trovo una perfetta sincronizzazione? Io attualmente uso un N70 che su questo punto mi funziona bene, se lo prendo vorrei trovarmi esattamente sul nuovo terminale la rubrica e il calendario del precedente, utilizzando isync come veicolo di passaggio dati

io ho fatto così. Avevo un samsung. Dal programma samsung, che odiavo, ho scaricato i contatti dal telefono e li ho esportati in un file formato .csv
ho aperto la google mail che fino a quel momento non usavo, ho importato i contatti tramite file csv. qui dentro gli ho dato una sistematina ( per esempio ho aggiunto le foto che tramite csv non sono riuscito a importare ). Poi dal telefono ho fatto sincronizza rubrica con gmail e in un attimo avevo tutta la rubrica come sul vecchio telefono. Perdipiù se hai dei contatti della tua rubrica che usano facebook puoi sincronizzarla anche con FB. in questo caso le foto dei contatti le scarica da facebook e si scarica anche delle piccole "chicche" tipo l'ultimo loro aggiornamento su facebook.

Aurora2008
02-02-2011, 15:11
;34353407']raga ma quello wind visto che la cover non è gommata ma lucida è scivoloso??

per chi ha preso quello wind ha visto quanta memoria aveva disponibile sul telefono inizialmente??

Non ho avuto in mano quello con cover gommata, con la cover in plastica non mi è sembrato particolarmente scivoloso in mano.
Chiaro che se lo devi appoggiare ad una superfice in pendenza farebbe minor attrito. D'altro canto la cover in plastica trattiente meno polvere.

Per la memoria, non ci ho fatto caso... essendo il mio primo smartphone è comunque 100 volte migliore rispetto al suo predecessore :D

Kevin[clod]
02-02-2011, 15:37
Non ho avuto in mano quello con cover gommata, con la cover in plastica non mi è sembrato particolarmente scivoloso in mano.
Chiaro che se lo devi appoggiare ad una superfice in pendenza farebbe minor attrito. D'altro canto la cover in plastica trattiente meno polvere.

Per la memoria, non ci ho fatto caso... essendo il mio primo smartphone è comunque 100 volte migliore rispetto al suo predecessore :D
te hai quello wind giusto??ma come tastiera c'è solo quella android??

per la cover lucida, hai per caso notato che si segna facilmente?

P.S. ma con quello wind in negozio è inclusa la sim?

webcip
02-02-2011, 16:30
Salve ragazzi. Ma a voi la batteria quanto dura? A me un giorno appena, con un utilizzo neanche esasperato... :muro:

Aurora2008
02-02-2011, 17:06
;34353802']te hai quello wind giusto??ma come tastiera c'è solo quella android??

per la cover lucida, hai per caso notato che si segna facilmente?

P.S. ma con quello wind in negozio è inclusa la sim?

Come tastiera ho scaricato gratuitamente "Swype", molto funzionale e pratica (nonchè originale) :)
Il telefono ce l'ho da meno di una settimana, graffi sulla cover non ne ho ancora notati (lasciando il telefono in tasca assieme allo Zippo) :D

Il modello che ho acquistato non aveva la sim inclusa, a differenza di quello in vendita online sul sito Wind. Non so se il mio è un caso limitato oppure se la sim è compresa solo acquistando da internet.

ombra666
02-02-2011, 17:21
Salve ragazzi. Ma a voi la batteria quanto dura? A me un giorno appena, con un utilizzo neanche esasperato... :muro:

dopo un mesetto e un po' ci cicli di carica, passo anche i 3 giorni a volte, ovvio tengo 3g wifi e bluetootk spenti quando non necessari (ma di notte è sempre acceso e non in modalità aereo)

Pranger
02-02-2011, 17:43
per chi fosse interessato è tornato disponibile sullo shop wind

Pelvix
02-02-2011, 17:52
Ho rootato il cell conz4root;
ho installato uninstaller for root però non riesco a disinstallare Foursquare e Music shop: quando ci provo mi dice "root access is granted - Can not uninstall app, an unknown error occurred".
Che significa?:help:

Upp:help:

Janos121
02-02-2011, 18:19
per chi fosse interessato è tornato disponibile sullo shop wind


Ho simulato l'acquisto di 20 Ideos ed il sistema mi faceva andare avanti.

Che siano finiti i problemi di approvvigionamento?
.

Harry_Callahan
02-02-2011, 18:25
per chi fosse interessato è tornato disponibile sullo shop wind

Strisciato in questo momento!

jappino147
02-02-2011, 18:32
E alla fine mi trovo una perfetta sincronizzazione? Io attualmente uso un N70 che su questo punto mi funziona bene, se lo prendo vorrei trovarmi esattamente sul nuovo terminale la rubrica e il calendario del precedente, utilizzando isync come veicolo di passaggio dati

io ho fatto come ti ho scritto sopra
e mi trovo pure meglio,rispetto all'E51+iSync
in quanto con il nokia dovevo avviare la sincronizzazione
con l'ideos avviene in automatico
l'unica pecca,se vogliamo, è che con l'E51 usavo la connessione bt
mentre con l'ideos è necessaria una connessione dati(sia essa wifi o 3g)
in quanto la sincronizzazione avviene con gmail/calendar

Aurora2008
02-02-2011, 18:33
Salve ragazzi. Ma a voi la batteria quanto dura? A me un giorno appena, con un utilizzo neanche esasperato... :muro:

Stamattina avevo batteria 100%. Adesso dopo 11 ore con circa 20min di telefonate, 5min di sms, 10 min di gioco con emulatore Game Boy Advance, no wifi, no bluetooth, no 3G, con OverclockWidget (122/320 off, 122/600 on) sono al 89% (ho effettuato due soli cicli di ricarica).
Per l'uso che ne faccio io va abbastanza bene (con qualche ricarica in più dovrebbe anche migliorare).

LUT
02-02-2011, 18:43
Strisciato in questo momento!

Un informazione sullo "shop wind" , quando si procede alla registrazione richiede
"Numero di telefono su cui è attiva l'offerta Wind e Infostrada"

L'offerta è per i soli clienti già infostrada - wind?

Harry_Callahan
02-02-2011, 18:57
Un informazione sullo "shop wind" , quando si procede alla registrazione richiede
"Numero di telefono su cui è attiva l'offerta Wind e Infostrada"

L'offerta è per i soli clienti già infostrada - wind?

io ho inserito il mio fisso ma non ho un contratto con wind
sono iscritto da tanto tempo su wind.it

crashgibson
02-02-2011, 19:04
up: una volta disinstallate le applicazioni preinstallte è possibile reinstallarle automaticamente con il rispristino? o devo reinstallarle una ad una? (nel mi ocaso twitter, gmail, facebook...)

Per quanto riguarda la batteria sono arrivato a 4 giorni di uso, una connessione rada ogni tanto, ma senza strizzarlo troppo, telefonate nella norma ecc. mi sembra buono per uno smartphone.

PhysX
02-02-2011, 19:49
gli screenshot al desktop si possono fare solo con il cellulare rootato?

si. oppure, se non vuoi fare il root, puoi installare l'SDK sul PC ed eseguire il programma DDMS che si trova all'interno della cartella tools, che permette tra le altre cose di fare screenshot dell'ideos collegato alla porta usb.

wrxsti280
02-02-2011, 20:14
io ho fatto come ti ho scritto sopra
e mi trovo pure meglio,rispetto all'E51+iSync
in quanto con il nokia dovevo avviare la sincronizzazione
con l'ideos avviene in automatico
l'unica pecca,se vogliamo, è che con l'E51 usavo la connessione bt
mentre con l'ideos è necessaria una connessione dati(sia essa wifi o 3g)
in quanto la sincronizzazione avviene con gmail/calendar

Informo che esistono anche dei programmi per pc che permettono di fare le stesse cose di Nokia, se non di più ;)

wrxsti280
02-02-2011, 20:16
si. oppure, se non vuoi fare il root, puoi installare l'SDK sul PC ed eseguire il programma DDMS che si trova all'interno della cartella platforms tools, che permette tra le altre cose di fare snapshot dell'ideos collegato alla porta usb.

Cioè cioè? Spiega bene come fare che sono interessato :D

Speed399
02-02-2011, 20:55
qualcuno ha messo handcent e ha il problema che visualizza gli sms ricevuti doppi ?

jappino147
02-02-2011, 21:06
Informo che esistono anche dei programmi per pc che permettono di fare le stesse cose di Nokia, se non di più ;)

ci puoi dire anche qualche nome?

Cusy
02-02-2011, 21:14
Aggiornata la recovery e reinstallata la DJDroid 0.3 su partizione ext2 (pare essere la più stabile)

Dopo circa 50 app installate, un po' di widget attivati e sync con google e facebook, nessun crash da segnalare. Magari può essere utile a chi sta usando la DJDroid e ha crash continui.

PS: Il market da browser è di una comodità pazzesca :sofico:

AntoninoX
02-02-2011, 21:32
Raga, questo smartphone a 90 € circa mi stuzzica non poco.

E per questo voglio chiedervi due robe: per caso il modello di Wind presenta particolari rotture di bolle oppure, per dire, posso sparargli la mia sim vodafone senza alcun problema?


E poi...la risoluzione dello schermo che non è altissima si nota tanto?


Nel senso...a me servirebbe sia per telefonare che per smanettarci dietro...giochi ovviamente un cax visto che non è un iphone...


Voi che mi dite?


Me lo consigliate?


Il prezzo, per quello che offre, è veramente allettante.

wrxsti280
02-02-2011, 22:16
ci puoi dire anche qualche nome?
Io mi trovo molto bene con questo (quando sono a casa, posso rispondere agli sms direttamente dal computer senza toccare il telefono, molto comodo): http://www.appbrain.com/app/myphoneexplorer-client/com.fjsoft.myphoneexplorer.client

Ma ce ne sono altri...

tulifaiv
02-02-2011, 22:54
Voi che mi dite?


Me lo consigliate?


Il prezzo, per quello che offre, è veramente allettante.

Ti sei risposto da solo, per questo prezzo (ma anche per qualche € in più) non c'è nulla di paragonabile.

Chiaramente devi fare delle rinunce (lo schermo piccolo si nota, e la fotocamera è come se non esistesse, per esempio), però se consideri che per avere qualcosa di concreto in più devi tirare fuori 200€ per un Optimus One.. beh :)

Pakos6600
03-02-2011, 07:41
Mio!
Finalmente preso, e devo dire che per 99 eurozzi è una bomba! Confermo una fotocamera non eccelsa, ma per il resto... bomba!
Seguendo la guida che c'è ad inizio post ho ho scaricato qualche app utile, tipo il task killer, l'astro file e app2sd, e posso dire che è rapido ad installare, ovviamente non ho voglia di intasarlo.
Ho due domande, come configuro gmail?
Ho creato un nuovo account gmail, sono entrato nel market etc etc, ora ho configurato iCal e la Rubrica indirizzi, per collegarsi alla gmail, ma sul cellulare se apro gmail mi dice "in attesa di sincronizzazione", devo fare qualcos'altro?
Ultima domanda: lato navigazione, il Navigato è sufficiente o ce qualche altro software da installare per navigare? Io usavo Garmin mobile xt su N70 e mi ha sempre guidato per benino, ce qualcosa di altrettanto simile, magari un garmin for ideos?

Edit: ok ho fatto la sincronizzazione di gmail, e i contatti sono stati portati sul telefono, peccato che le foto che avevo in rubrica indirizzi non ci sono, in più nonostante il calendario sia stato sincronizzato, non ci vedo niente dentro, nonostante su ical avessi degli eventi già messi, c'è qualcos'altro che devo fare?

SuperLory
03-02-2011, 07:54
mio padre ne ha comprato uno ieri dal sito wind. In quanto tempo arriva ?

Pelvix
03-02-2011, 08:20
Ho rootato il cell conz4root;
ho installato uninstaller for root però non riesco a disinstallare Foursquare e Music shop: quando ci provo mi dice "root access is granted - Can not uninstall app, an unknown error occurred".
Che significa?

Rgazzi, qualcuno mi da una mano per favore?
grazie..:help: :help: :help:

grid
03-02-2011, 08:24
Raga, questo smartphone a 90 € circa mi stuzzica non poco.

E per questo voglio chiedervi due robe: per caso il modello di Wind presenta particolari rotture di bolle oppure, per dire, posso sparargli la mia sim vodafone senza alcun problema?

E poi...la risoluzione dello schermo che non è altissima si nota tanto?

Nel senso...a me servirebbe sia per telefonare che per smanettarci dietro...giochi ovviamente un cax visto che non è un iphone...

Voi che mi dite?

Me lo consigliate?

Il prezzo, per quello che offre, è veramente allettante.

il Wind come quello vodafone non è SIM lock , lo uso con TRE anche per navigazione internet aggiornamenti del software etc sia in Wi-Fi che in connessione H3g non ha tentennamenti o problemi e scala tranquillamente velocità se il segnale degrada.
la risoluzione in rapporto alla dimensione dello schermo è adeguata leggo tranquillamente le pagine del forum o altri testi adattandoli anche diminuendo con lo zoom se hai la vista buona i caratteri sono leggibili.

giochi: gli hungry bird vanno tranquillamente , a FIFA 11 non giocherai fluidamente e non giocherai a GT5 mobile magari :D ma in generale è tranquillamente utilizzabile

ho installato copilot come navigatore il fix avviene in 20 sec ed è fluido nella navigazione e nella gestione

per me ne vendono qualche miliardo di questi cosetti ,,,

e prevedo visto i prezzi che i Cinesi possono praticare un bel successo per il prossimo modello di fascia diciamo alta

"Huawei ha presentato la versione USA del suo nuovo dispositivo denominato IDEOS X5. Ecco alcune caratteristiche:

sistema operativo Android 2.2 (per ora non è prevista l’installazione del nuovo OS 2.3);
processore Qualcomm MSM7230 da 800 MHz;
Ram da 512 MB;
display capacitivo WVGA da 3,8 pollici coperto da uno strato in vetro;
fotocamera da 5 megapixel accompagnata da Led-flash;
pieno supporto ai video con risoluzione 720p HD;
4 GB di storage, espandibili tramite microSD;
batteria da 1500 mAh;
scocca in plastica;
spessore 11,4 mm;
radio FM."

Ecco perchè sono in procinto di diventare i padroni del mondo i Cinesi :D

Janos121
03-02-2011, 09:05
La ZTE, azienda cinese, è già il quarto produttore al mondo di cellulari.

.

grid
03-02-2011, 09:30
sono stati presentati 2 nuovi modelli di fascia alta X5 e X6 con caratteristiche verament interessanti . Vedremo i prezzi che comunque dovrebbero essere molto competitivi rispetto ai concorrenti.

http://***.mobileblog.it/post/14372/huawei-ideos-x5-e-x6-annunciati-in-australia

Janos121
03-02-2011, 09:46
L'IDEOS X5 arriverà sicuramente in Italia, è solo questione di tempo (poco).

Nel caso dell'IDEOS lo smartphone fu presentato a Settembre 2010 ed a Dicembre era già in vendita in Italia.

.

Kevin[clod]
03-02-2011, 10:17
raga per chi lo ha preso dal sito wind arriva sempre quello blu??cmq stanno arrivando anche nei negozi.....

m@st3r
03-02-2011, 10:37
Per chi è interessato c'è un video con l'unboxing di un ideos x5 in versione definitiva! :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34359548#post34359548

PhysX
03-02-2011, 10:53
Cioè cioè? Spiega bene come fare che sono interessato :D
ti scrivo in breve i passi:

- scarichi l'SDK da qua, c'è l'installer per windows:
http://developer.android.com/index.html

per praticita conviene installarlo in una cartella accessibile, tipo c:\android

- sull'ideos vai su impostazioni-> applicazioni-> sviluppo e attiva la modalita Debug USB

- attacca l'ideos col cavo usb

- windows ti chiede di installare i driver per l'ideos, li trovi nella solita cartella MobileParthner

- adesso puoi usare tutti gli strumenti dell'SDK per interagine con l'ideos, fare screenshot, wipe, creare emulatori, installare o rimuovere programmi, etc

a questo punto vai nella cartella tools nell'SDK ed esegui ddms.bat col quale puoi fare gli screenshot e moltre altre cose:
http://developer.android.com/guide/developing/tools/ddms.html

m@st3r
03-02-2011, 11:11
La ZTE, azienda cinese, è già il quarto produttore al mondo di cellulari.

.

Mi sa che se il prezzo di X5 e X6 sarà basso anche huawei farà il botto considerando che del modello oggetto di questo tread ne sono stati venduti secondo l'azienda oltre 1 milione dopo appena 2 mesi dal lancio! :D

LUT
03-02-2011, 11:44
io ho inserito il mio fisso ma non ho un contratto con wind

ok

LUT
03-02-2011, 11:47
Costo della spedizione
Dal regolamento per i cellulari sotto 90 ci sono le spese di spedizioni.
QUalcuno che ha ordianato il cellulare online si recente, sa a quanto ammontano?

far l'altro facendo una simulazione mi da spese di spedizone pari a zero :cool:

grid
03-02-2011, 11:48
penso proprio di si ... x5 a occhio se tanto mi tanto dovrebbe arrivare sui 300/350€ magari offerte e offertine arrivi a 250/280 €

esteticamente è una scopiazzata fatta bene del citophone , facendo un parellaleo con l'Ideos e con le foto la qualità dei materiali sembra buona , le prestazioni ci dovrebbero essere le premesse per essere un successone ci sono tutte

deidara80
03-02-2011, 11:54
salve a tutti. ho il telefono da due gioni. il mio primo android.

volevo chiedervi alcune cose.

-ho sempre usato il sygic come navigatore sul n5800, mi ci trovavo molto bene,
ma ha una tastiera qwerty che non si può usare su schermo così piccolo. mi consiglaite un navigatore anche a pagamento che sia adatto all'ideos?

-è possibile ridurre il numero di schermato home del launcher originale?

-come faccio a mettere sulla schermata principale un tasto per attivare e disattivare velocemente la connessione dati?

momo-racing
03-02-2011, 12:00
Ecco perchè sono in procinto di diventare i padroni del mondo i Cinesi :D

la gente è ancora convinta che i cinesi non sappiano fare un tubo se non produrre per conto terzi. La realtà è che grazie a una abilissima politica basata sul costo del lavoro ( in pratica offrendo schiavi in quantità illimitata ) , sono riusciti col solo potere del mercato, a farsi spedire in patria le produzioni di tutto il mondo. Una volta che arriva gente direttamente a casa tua a farti vedere come si produce, in termini di materiali e metodologie, ci metti poco poi a imparare e fare da solo. Io stesso ho toccato con mano, facendomi spedire tramite negozi online un sacco di porcherie direttamente dalla cina, quanto la qualità di questi prodotti sia complessivamente aumentata. Seguo un forum di ciclismo dove c'è un sacco di gente che ha scelto di farsi spedire telai in carbonio direttamente dalla cina, comprando a meno di 400 euro telai che qui da soli costerebbero sicuramente più di 1000 euro, cifra stando al disotto della quale riescono a farsi l'intera bicicletta.

grid
03-02-2011, 12:11
quelli che pensano , se ancora ci sono , che i Cinesi non capiscano na mazza faranno bene a cominciare a studiare il mandarino perchè saranno i datori di lavoro di tutti nel prossimo futuro :D

Perchè se c'è qualcuno che non capisce na mazza , quelli siamo noi non loro :D

tornando al topic, ce l'ho da 2 gg , mai avuto un android .
rapida letta a qualche doc. ed il telefono è oserei direi perfetto per un uso a quasi 360°

navigatore connessione h3g wi-fi utility per controllare il costo della connessione limitata a 100 Mb giornalieri etc etc tutto installato molto semplicemente

con le normali applicazioni non noto particolari rallentamenti il display è piccolino ma molto leggibile a mio parere considerando certo le dimensioni

il telefono è sicuramente ottimo perdonandogli le piccole pecche dato il costo irrisorio

di sicuro i pregi superano di gran lunga i piccoli difetti ,,, ma proprio di tanto

isomerasi
03-02-2011, 13:53
la gente è ancora convinta che i cinesi non sappiano fare un tubo...ho toccato con mano...quanto la qualità di questi prodotti sia complessivamente aumentata...

il discorso andrebbe affrontato diversamente: quando si dice che i cinesi non sanno fare niente, si ci riferisce ad oggetti di poco costo ed abbigliamento, dietro la cui produzione non c'è un marchio.
Ovvio che l'ideos va bene...c'è una ditta come la huawei che lo produce, con una lunga esperienza, che non vuole più produrre per conto terzi, affermando il proprio marchio nell'ambito della telefonia mobile.
Chi c'era invece dietro alla mia lampadina a risparmio energetico, che doveva fare luce come una tradizionale da 150w, ed invece faceva luce meno che una tradizionale da 60w???
E il piccolo aspirapolvere da casa che mi si è bruciato in mano?
Ed i vestiti e le scarpe che la gente va comprando, per poi scoprire che contiengono coloranti con sostanza tossiche, così come i giocattoli della mattel con la vernice al piombo, i botti di capodanno, le ciabatte che prendono fuoco, e chi più ne ha più ne metta...
Scommetto che, nonostante tu gradisca gli oggetti cinesi, che la tua prossima automobile non sarà comunque cinese :D

Ray_McCoy
03-02-2011, 13:55
-come faccio a mettere sulla schermata principale un tasto per attivare e disattivare velocemente la connessione dati?

io uso widgetsoid :O principalmente per la wi-fi e bluetooth, mi trovo molto bene

Ma per la custodia/pellicola qualcuno ha trovato qualcosa nei negozi? Ho provato a chiedere in un paio di centri vodafone e mi han detto che devono arrivare... ho visto comunque che sulla baia qualcosa c'è

baila
03-02-2011, 14:41
Qualcuno di voi ha un auricolare bluetooth che usa con questo cell?
Io ho diverse disconessiioni durante le chiamate,con il Samsung Wave e stesso auricolare nessun problema :fagiano:

Eddie666
03-02-2011, 14:50
Qualcuno di voi ha un auricolare bluetooth che usa con questo cell?
Io ho diverse disconessiioni durante le chiamate,con il Samsung Wave e stesso auricolare nessun problema :fagiano:

io uso un auricolare bluetooth stereo motorola s9 (fondamentalmente per ascoltare un pò di musica quando sono in palestra),e sinceramente disconnessioni non ne ho.

wrxsti280
03-02-2011, 15:02
Ragazzi, x overcloccare l'ideos... oltre al root (eseguito con z4root) e un'apposita utility x overclock (sto usando CPUBoost)... serve altro??

Leggo di firmware con kernel sbloccato... è corretto?

Per il momento penso non sia possibile overclockare l'Ideos in nessuna maniera...

momo-racing
03-02-2011, 15:42
io uso widgetsoid :O principalmente per la wi-fi e bluetooth, mi trovo molto bene

Ma per la custodia/pellicola qualcuno ha trovato qualcosa nei negozi? Ho provato a chiedere in un paio di centri vodafone e mi han detto che devono arrivare... ho visto comunque che sulla baia qualcosa c'è

io con widgestoid ho sostituito tutte le icone sullo schermo. in pratica ho creato un sacco di widget 1x4 nei quali ho messo i link ai programmi che prima avevo spostato sul desktop. Ovviamente su sfondo trasparente. Personalmente mi piace di più, è più pulito e ordinato e le icone più piccole di widgestoid viste le dimensioni dello schermo stanno esteticamente molto meglio. Inoltre così facendo se si vogliono mettere 3 icone su una riga, anzichè avere dei buchi vengono posizionate perfettamente equispaziate.

jappino147
03-02-2011, 15:55
Io mi trovo molto bene con questo (quando sono a casa, posso rispondere agli sms direttamente dal computer senza toccare il telefono, molto comodo): http://www.appbrain.com/app/myphoneexplorer-client/com.fjsoft.myphoneexplorer.client

Ma ce ne sono altri...

io non riesco ad installare il client sul tel....
mi da:
errore di installazione
Unknown reason - 18

momo-racing
03-02-2011, 16:22
io con widgestoid ho sostituito tutte le icone sullo schermo. in pratica ho creato un sacco di widget 1x4 nei quali ho messo i link ai programmi che prima avevo spostato sul desktop. Ovviamente su sfondo trasparente. Personalmente mi piace di più, è più pulito e ordinato e le icone più piccole di widgestoid viste le dimensioni dello schermo stanno esteticamente molto meglio. Inoltre così facendo se si vogliono mettere 3 icone su una riga, anzichè avere dei buchi vengono posizionate perfettamente equispaziate.

ecco qui un collage fatto al volo ( gli screen come si vede son fatti con una fotocamera ) per dare l'idea di com'è venuto

http://img156.imageshack.us/img156/7334/ideos.th.jpg (http://img156.imageshack.us/i/ideos.jpg/)

Pakos6600
03-02-2011, 16:30
Alla fine, seguendo il percorso di config tra iCal e Gmail calendar, ho configurato tutto, ma non va... nel senso che i dati che ho su iCal non vengono portati su Gmail. Ho letto in giro e la configurazione l'ho fatta bene, ma ho notato che se scrivo su Gmail su iCal mi appare, se scrivo in locale e poi faccio fare l'aggiornamento, non va, è normale?

Pranger
03-02-2011, 16:36
Avrei bisogno di una mano...non riesco ad installare z4root

Ho scaricato il file da Xda e l'ho passato tramite USB nella SD creandomi una cartella per eventuali altri apk. Vado a tappare il file con asto manager ma non mi esegue l'installazione. Consigli?

Pakos6600
03-02-2011, 16:55
Ma tutte queste root modificate, rom varie e launcher pro sono proprio necessarie? Già così mi sembra che vadi così bene...

Pelvix
03-02-2011, 17:24
Ma tutte queste root modificate, rom varie e launcher pro sono proprio necessarie? Già così mi sembra che vadi così bene...

E beh, il bello di Android è proprio il pterlo seviziare come megli credi..:D

grid
03-02-2011, 17:35
in effetti la personalizzazione e anche la semplicità una volta capita la filosofia è eccezionale .
E' il II° giorno di possesso del primo android e ho sistemato tutto il necessario dal root all'overclock alle connessioni navigazione controllo costi connessione riproduttori multimediali Msn al navigatore de tutto & de più :D

un pc in miniatura si può dire .Per non parlare della stabilità generale almeno fino ad ora

x5 sarà il prossimo acquisto e questo passa a Jr ,,,

Cusy
03-02-2011, 17:35
Ma tutte queste root modificate, rom varie e launcher pro sono proprio necessarie? Già così mi sembra che vadi così bene...

La differenza tra la rom ufficiale e la DJDroid 0.3 è abissale in termini di reattività.. E soprattutto ti levi quelle app inutili della vodafone (Music shop etc) e installando la rom sulla partizione EXT2/3/4 della memory card hai pure più spazio sulla memoria interna.

Ho scaricato il file da Xda e l'ho passato tramite USB nella SD creandomi una cartella per eventuali altri apk. Vado a tappare il file con asto manager ma non mi esegue l'installazione. Consigli?

Abilitato l'installazione di applicazioni non provenienti dal market?

canepa
03-02-2011, 17:36
leggendo una recensione su questo sito sulla differenza fra gps e a-gps vorrei sapere da chi ha già installato un navigatore free se è possibile disattivare l'a-gps su questo tel e quanto tempo ci impiega a collegarsi e centrarsi il gps senza a-gps. grazie...spero si sia capito...

m@st3r
03-02-2011, 17:36
penso proprio di si ... x5 a occhio se tanto mi tanto dovrebbe arrivare sui 300/350€ magari offerte e offertine arrivi a 250/280 €

esteticamente è una scopiazzata fatta bene del citophone , facendo un parellaleo con l'Ideos e con le foto la qualità dei materiali sembra buona , le prestazioni ci dovrebbero essere le premesse per essere un successone ci sono tutte

Sembra che in australia lo stanno vendendo a 289€ senza SIM. L'ho segnalato qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2312589

grid
03-02-2011, 18:14
leggendo una recensione su questo sito sulla differenza fra gps e a-gps vorrei sapere da chi ha già installato un navigatore free se è possibile disattivare l'a-gps su questo tel e quanto tempo ci impiega a collegarsi e centrarsi il gps senza a-gps. grazie...spero si sia capito...

io ho provato solo il COPILOT che usa l'antenna integrata , visto che c'è che senso ha pagare google con tutto il rispetto ed il suo ottimo android

il fixing avviene in c.ca 20 sec da me ,,, un razzo

l'AGPS lo puoi disattivare ma se il software lo usa ,,,, ti chiede di attivarlo se non è attivo più di così :D

Sembra che in australia lo stanno vendendo a 289€ senza SIM. L'ho segnalato qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2312589

si ho letto che negli USA dovrebbe uscire a 300$ alla fine qui arriverà con cambio 1 a 1 quindi a 300€ ... poi magari sarà acquistabile sui 250 ,,, il che lo porrà come una trave nel retto agli altri

ho visto la prova ,,, alla fine è un Ideos come questo solo con CPU piu performante con multitouch e schermo e risoluzione migliore esteticamente un citophone apple bianco o nero e sembra anche lui ben fatto come qualità dei materiali ,,, bei problemi per un sacco di "signori" ,,, meglio per noi :D

momo-racing
03-02-2011, 18:25
La differenza tra la rom ufficiale e la DJDroid 0.3 è abissale in termini di reattività.. E soprattutto ti levi quelle app inutili della vodafone (Music shop etc) e installando la rom sulla partizione EXT2/3/4 della memory card hai pure più spazio sulla memoria interna.


Abilitato l'installazione di applicazioni non provenienti dal market?


io vorrei provarlo e per ora lo tengo non rootato. Per ora vi lascio fare da cavia, in fondo il telefono è appena uscito e di djdroid ne usciranno ancora parecchie, preferisco ancora per un po' potermi avvalere a pieno della garanzia :D

Janos121
03-02-2011, 18:45
Wind ha comunicato quanto segue:

"Dato l'alto numero di richieste relative a Huawei Ideos, abbiamo deciso di mettere a disposizione da oggi ulteriori terminali sul nostro shop online e di darne comunicazioni solo sui nostri canali sociali. Esauriti i pezzi disponibili, il modello verrà tolto dal listino dei device disponibili. Carpe Diem!"

Quindi se vi interessa l'Ideos affrettatevi a comprarlo dallo shop online.

.

deidara80
03-02-2011, 18:47
io uso widgetsoid :O principalmente per la wi-fi e bluetooth, mi trovo molto bene

Ma per la custodia/pellicola qualcuno ha trovato qualcosa nei negozi? Ho provato a chiedere in un paio di centri vodafone e mi han detto che devono arrivare... ho visto comunque che sulla baia qualcosa c'è

era proprio quello che cercavo, grazie.

anch'io vorrei prendere una custodia, anche perché ho la cover blu e mi sembra un po' scivoloso.. però mi ricordo con n5800 che con la custodia di gomma il gps prendeva molto meno :confused:
l'avevo acquistata sulla baia, 8 euro e puzzava un casino. aspetto qualcosa di ufficiale.

grid
03-02-2011, 18:47
comunque per quel che leggo la versione Wind ha molte meno stronzate personalizzate dentro anzi a occhio direi proprio nessuna già com'è per un utente normale potrebbe andare tranquillamente si può "personalizzare" in maniera soddisfacente gia con quello che c'è e che è scaricabile dal market .
in mezza giornata aggiungi qualcosa di quello che ritieni indispensabile diciamo e vai .
Io sono rimasto sorpreso da android e dai suoi progressi che non conoscevo a parte qualche sporadica lettura , è arrivato già ad un punto veramente notevole

se penso a quel catamarano del HTC Diamond Touch e al suo Windows Mobile mi viene da ridere :asd:

m@st3r
03-02-2011, 18:55
Sul market è stato rilasciato da poco il nuovo google map 5.1.0 con latitude e navigator integrati... sto aggiornando :D

AntoninoX
03-02-2011, 19:46
Ti sei risposto da solo, per questo prezzo (ma anche per qualche € in più) non c'è nulla di paragonabile.

Chiaramente devi fare delle rinunce (lo schermo piccolo si nota, e la fotocamera è come se non esistesse, per esempio), però se consideri che per avere qualcosa di concreto in più devi tirare fuori 200€ per un Optimus One.. beh :)

Vedo di procurarmelo prima che sparisca dalla circolazione allora...


il Wind come quello vodafone non è SIM lock , lo uso con TRE anche per navigazione internet aggiornamenti del software etc sia in Wi-Fi che in connessione H3g non ha tentennamenti o problemi e scala tranquillamente velocità se il segnale degrada.
la risoluzione in rapporto alla dimensione dello schermo è adeguata leggo tranquillamente le pagine del forum o altri testi adattandoli anche diminuendo con lo zoom se hai la vista buona i caratteri sono leggibili.

giochi: gli hungry bird vanno tranquillamente , a FIFA 11 non giocherai fluidamente e non giocherai a GT5 mobile magari :D ma in generale è tranquillamente utilizzabile

ho installato copilot come navigatore il fix avviene in 20 sec ed è fluido nella navigazione e nella gestione

per me ne vendono qualche miliardo di questi cosetti ,,,

e prevedo visto i prezzi che i Cinesi possono praticare un bel successo per il prossimo modello di fascia diciamo alta

"Huawei ha presentato la versione USA del suo nuovo dispositivo denominato IDEOS X5. Ecco alcune caratteristiche:

sistema operativo Android 2.2 (per ora non è prevista l’installazione del nuovo OS 2.3);
processore Qualcomm MSM7230 da 800 MHz;
Ram da 512 MB;
display capacitivo WVGA da 3,8 pollici coperto da uno strato in vetro;
fotocamera da 5 megapixel accompagnata da Led-flash;
pieno supporto ai video con risoluzione 720p HD;
4 GB di storage, espandibili tramite microSD;
batteria da 1500 mAh;
scocca in plastica;
spessore 11,4 mm;
radio FM."

Ecco perchè sono in procinto di diventare i padroni del mondo i Cinesi :D

Devo solo procurarmelo...grazie delle info. :D


Ah, sai/sapete se esiste un app per usare la sd come estensione della ram? :D

Ray_McCoy
03-02-2011, 21:03
Per chi fosse interessato, visto che se ne parlava qualche pagina fa:

ho provato l'ideos con il blue&me fiat, il vivavoce funziona perfettamente così come il caricamento della rubrica. Niente suoneria del cellulare sugli altoparlanti. La lettura degli sms neanche la considero :asd:

Insomma, va alla grande! :D

momo-racing
04-02-2011, 00:15
mio dio che figata. Ho appena messo in rete telefonino e pc e ho provato un paio di applicazioni per usare l'ideos come telecomando del PC. Fenomenali :D :D :D

con una lo uso come telecomando del mediacenter, con l'altra addirittura compare l'immagine del mio desktop sul telefonino e posso telecomandare il pc cliccando direttamente sulle icone. Con un telefono con uno schermo più grande econ maggiore risoluzione sarebbe un applicazione formidabile!

isomerasi
04-02-2011, 00:30
mio dio che figata. Ho appena messo in rete telefonino e pc e ho provato un paio di applicazioni per usare l'ideos come telecomando del PC. Fenomenali

lo facevo 3 anni fà tramite bt con il mio nokia 6120c, e forse un'anno prima anche con l'n70. Ed era pure meglio, perchè non c'era bisogno di apparecchi terzi, quale è il router

zio.luciano
04-02-2011, 07:32
lo facevo 3 anni fà tramite bt con il mio nokia 6120c, e forse un'anno prima anche con l'n70. Ed era pure meglio, perchè non c'era bisogno di apparecchi terzi, quale è il router

Andando anche più indietro, con il sony ericsson t68i usavo salling clicker via bluetooth per comandare il notebook. Era un programma semplicissimo, impostavi il menù sul computer e lo vedevi sullo schermo del telefono; avevo messo il plug-in per winamp e usavo il pc praticamente come uno stereo :D. Era comodissima anche la possibilità di usare il joystick del telefono per muovere il puntatore del mouse.

Ho provato a cercare qualche app che faccia la stessa cosa, ma si appoggiano (quasi) tutte al collegamento wifi; se trovate un'app che fa quello che faceva salling clicker via bluetooth segnalatelo sul thread, penso possa tornare utile a tanti di noi :mano:

jappino147
04-02-2011, 08:17
Io mi trovo molto bene con questo (quando sono a casa, posso rispondere agli sms direttamente dal computer senza toccare il telefono, molto comodo): http://www.appbrain.com/app/myphoneexplorer-client/com.fjsoft.myphoneexplorer.client

Ma ce ne sono altri...

io non riesco ad installare il client sul tel....
mi da:
errore di installazione
Unknown reason - 18

nessuno? :cry:

Sylvester
04-02-2011, 08:26
mio dio che figata. Ho appena messo in rete telefonino e pc e ho provato un paio di applicazioni per usare l'ideos come telecomando del PC. Fenomenali :D :D :D

con una lo uso come telecomando del mediacenter, con l'altra addirittura compare l'immagine del mio desktop sul telefonino e posso telecomandare il pc cliccando direttamente sulle icone. Con un telefono con uno schermo più grande econ maggiore risoluzione sarebbe un applicazione formidabile!

Nome delle applicazioni :) ??

jappino147
04-02-2011, 08:28
Alla fine, seguendo il percorso di config tra iCal e Gmail calendar, ho configurato tutto, ma non va... nel senso che i dati che ho su iCal non vengono portati su Gmail. Ho letto in giro e la configurazione l'ho fatta bene, ma ho notato che se scrivo su Gmail su iCal mi appare, se scrivo in locale e poi faccio fare l'aggiornamento, non va, è normale?
è probabile che ora su iCal ti ritrovi con 2 calendari
uno "sul mio mac" uno "mioaccount@gmail.com"
le operazioni devi farle su "mioaccount@gmail.com"
io ho lasciato solo quello di gmail e funziona tutto

Ayrton71
04-02-2011, 09:01
Ieri al centro Wind (propio di fronte al centro Vodafone dove ho preso il mio) nel centro commerciale dove lavoro era arrivato l'Ideos con tanto di promoter carina :) Tutti con cover celeste e devo dire che invece è carino,dalle foto non rende,il colore è bello vivo e metallizzato.Oggi forse ne prendo un altro,e vendo il mio 5800XM :D

Nik4sil
04-02-2011, 09:21
se penso a quel catamarano del HTC Diamond Touch e al suo Windows Mobile mi viene da ridere :asd:

Ti sei trovato male col Diamond? Figurati che io avevo un ben più limitato Trinity e mi son trovato benissimo: con "Manila" installato (e WM6.1) era un gioiellino.
Io non ho mai capito tutte le critiche verso Windows Mobile, le ultime versioni vanno abbastanza bene...ed anche in tema di personalizzabilità non mi sembra inferiore ad Android.
La superiorità di Android secondo me sta solo nel market e nella facilità di scaricare/installare/rimuovere applicazioni, oltre ai servizi di google ovviamente.

grid
04-02-2011, 10:51
Ti sei trovato male col Diamond? Figurati che io avevo un ben più limitato Trinity e mi son trovato benissimo: con "Manila" installato (e WM6.1) era un gioiellino.
Io non ho mai capito tutte le critiche verso Windows Mobile, le ultime versioni vanno abbastanza bene...ed anche in tema di personalizzabilità non mi sembra inferiore ad Android.
La superiorità di Android secondo me sta solo nel market e nella facilità di scaricare/installare/rimuovere applicazioni, oltre ai servizi di google ovviamente.

io non sono un contro per principio di Microsoft in genere e neanche di Windows mobile , anche perchè mi dà da mangiare alla fine Microsoft

però il telefono si è rotto 3 volte alla fine l'ho buttato ma non è mai andato bene il Windows mobile su quel telefono era lento come pochi si piantava un macello.

ne ho un altro di htc un dual touch che va ma certo è bello lento ... però funziona certamente meglio

considerando che la cpu dell'ideos è la stessa del diamond touch se non erro in confronto è un razzo ed è stabilissimo con android

quindi non sono preconcetti ma fatti che mi fanno dire ciò , a parte che almeno in 3 casi altri amici lo hanno sbattuto a terra per la disperazione :asd:

e io almeno non l'ho pagato ,,, gli altri dai 500 ai 600 € appena uscito mica spicci

paperino
04-02-2011, 10:54
c'è una qualche app per gli sms che divida i messaggi inviati da quelli ricevuti e non li gestisca come conversazioni?
Ho provato handcent ma è la stessa cosa, a meno che non ci sia qualche impostazione che io non ho trovato ...

jappino147
04-02-2011, 11:05
è una delle cose a cui non riesco ad abituaarmi di android
oltre al registro chiamate,anche qui mette tutto insieme
effettute,ricevute,perse

almeno con symbian c'era più ordine.........

momo-racing
04-02-2011, 11:31
Nome delle applicazioni :) ??

myremote: telecomando per il mediacenter. Abbastanza completo anche se manca di un tastierino numerico che avrebbe fatto comodo per passare da un canale della tv all'altro.

VLCremote: specifico per VLC. L'applicazione completa è a pagamento e quella "lite" gratis è troppo limitata per meritarsi di rimanere sul telefono.

PC Remote Con: potenzialmente è il migliore ma sullo schermo dell'ideos per dimensioni e risoluzione risulta penalizzato. In pratica sullo schermo vedete in tempo reale il desktop del vostro pc e potete interagirvi.

unified remote: piuttosto carino. le operazioni sono divise in vari menù, specifici per ciascun programma ( explorer, media, keyboard, mouse ( anche single touch ).

grid
04-02-2011, 11:36
è una delle cose a cui non riesco ad abituaarmi di android
oltre al registro chiamate,anche qui mette tutto insieme
effettute,ricevute,perse

almeno con symbian c'era più ordine.........

ci stanno i simboli apposta non è un grande casino

jappino147
04-02-2011, 11:44
si ok
intendevo che con symbian,le chiamate(e anche gli sms)venivano suddivise ricevute,effettuate e perse
io lo trovavo più comodo ;)

zio.luciano
04-02-2011, 11:47
è una delle cose a cui non riesco ad abituaarmi di android
oltre al registro chiamate,anche qui mette tutto insieme
effettute,ricevute,perse

almeno con symbian c'era più ordine.........

ci stanno i simboli apposta non è un grande casino

Quasi tutti i cellulari recenti alla fine hanno un elenco unico con i simboli differenziati, non è tutto 'sto gran casino. Anzi, devo ammettere che il tab "preferiti" è utilissimo per ritrovare al volo i contatti più "contattati".

Forse sarebbe utile insieme a questo un registro a parte con la separazione....

zio.luciano
04-02-2011, 11:56
Segnalo questa pagina:
http://www.myideos.com/

grid
04-02-2011, 12:06
a parte che non hanno la stessa cpu (7201 Qualcomm, x il Diamond... e 7225 Qualcomm per l'Ideos)... l'ideos ha inoltre risoluzione molto + bassa (320x240 contro 640x480)... e ha più RAM (256MB vs 192MB)

Ma poi, che significa dire che tu non l'hai pagato... mentre altri si... e anche salato. Chi l'ha pagato 500\600 è perchè l'ha comprato all'uscita... stiamo parlando di APRILE 2008... cioè quasi 3 anni fa... un abisso. Che confronto è??

perche io l'ho avuto in comodato all'uscita nel 2008 gratis gli altri amici sempre piu o meno all'uscita invece l'hanno pagato quelle cifre , per me è un vero rottame ne ho uno qui di fianco di collega che ancora maledice il giorno giorno che l'ha comprato ,,, :asd:

avrà migliori caratteristiche hardware ,,, ma è un vero bidone il mio dopo la IIIa rottura l'ho lasciato li nel negozio 3 ,,, e me ne sono preso un altro per cavoli miei

poi ho preso 2 gg questo ,,, che un vero gioello in generale e come prezzo / prestazioni penso sia imbattibile attualmente

isomerasi
04-02-2011, 12:07
Andando anche più indietro, con il sony ericsson t68i usavo salling clicker via bluetooth per comandare il notebook

eh, già. Mi ero dimenticato che prima dell'n70, lo facevo anche con il mitico z1010 (nel 2005) :)

deidara80
04-02-2011, 12:30
salve.

che mi dite della recezione del segnale? rispetto al mio n5800 prende un po' meno. entrambi con sim 3.

qualcuno di voi l'ha ordinato dal sito wind? perché sto vedendo ora che non mi hanno dato nessuna fattura. per la garanzia?

paperino
04-02-2011, 13:10
ci stanno i simboli apposta non è un grande casino
Si in effetti per il registro delle chiamate non è poi un così grande casino, il problema, per me, sono gli sms mi trovo veramente spaesato :mc:

Janos121
04-02-2011, 13:16
Segnalo questa pagina:
http://www.myideos.com/


L'avevo già segnalata io. ;)

.

isomerasi
04-02-2011, 15:38
L'ho usata solo per qualche minuto: nessun problema...e visto che era scarica l'ho caricata proprio con l'ideos tramite il suo caricabatterie ;)
Ho visto addirittura che i cinesi vendono le bl-5c da 2450mAh (!!) purtroppo solo verso gli USA.
Cmq non ho resistito e ho comprato la bl-5c da 1800mAh (il cinese mi ha scritto che è più sottile dell'originale)...appena arriva (non meno di un mese per esperienza) vediamo.

ho appena provato: la bl5-c la si può utilizzare, ma non viene ricaricata (dopo qualche secondo il cellulare interrompe la carica). Ne ho messo dentro una, che all'avvio l'ideos la indicava come carica all'82%. Inizia la carica, e si interrompe dopo 2 secondi.
Quindi non sò come tu abbia fatto. Forse la ricarica avviene solo se la batteria è completamente a terra.

Pakos6600
04-02-2011, 16:15
è probabile che ora su iCal ti ritrovi con 2 calendari
uno "sul mio mac" uno "mioaccount@gmail.com"
le operazioni devi farle su "mioaccount@gmail.com"
io ho lasciato solo quello di gmail e funziona tutto

Se è per questo io ho 3 calendari (lavoro, unina, normale) be a quanto pare devo usare solo quell gmail, ma come faccio poi a differenziare le varie voci?

CYRANO
04-02-2011, 16:56
Mannaggia spero di non aver combinato un pasticcio : stamani volevo mettere degli altri mp3 nel cellulare.
Allora lo collego al pc tramire il cavetto usb , attivo l'archiviazione usb e parto con la copiatura.
Poi premo il bottone per disattivare l'archiviazione usb ma sembra piantato. dopo qualche decina di secondi praticamente si riavvia.
Io stacco il cavetto , poi metto il pin e lo metto nel giubetto.
Arrivo a lavoro, lo tiro fuori e vedo che le app nella sd non sono ancora attivate.
Riavvio, aspetto qualche minuto ma niente.
La scheda viene vista ma le app non le carica.
Allora ho riavviato senza scheda, poi riavviato ancora con la scheda ma niente...
Spero che basti riformattarla ( previa copiatura dei dati nel pc ) e che non sia andata in malora ( e' una trascend 8gb nuova... )


Cmlsmlsmlsmls

Pugaciov
04-02-2011, 17:23
ecco qui un collage fatto al volo ( gli screen come si vede son fatti con una fotocamera ) per dare l'idea di com'è venuto

http://img156.imageshack.us/img156/7334/ideos.th.jpg (http://img156.imageshack.us/i/ideos.jpg/)

Come si fa a personalizzare la schermata di schermo bloccato? Serve il root?

rootshooter
04-02-2011, 17:40
Non riesco a decidere se comprare adesso l'ideos o aspettare un po' per vedere se mi conviene l' LG P350. Conoscendo l'ideos che avete in mano e le caratteristiche annunciate del p350 avete giudizi in merito?