View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150
Eddie666
25-12-2010, 21:02
devi creare una cartella nella SD chiamata "notifications" da inserire con questo percorso:
media/audio/notifications
grazie mille. :)
Per la connessione dati e l'uso del GPS ed altre funzioni puoi impostare tutto con un solo click mettendo su una delle home il widget gia installato di default chiamato "controllo risparmio energia" :)
Quale sarebbe la connessione dati ? Quella con il simbolo della sincronizzazione ?
Quale sarebbe la connessione dati ? Quella con il simbolo della sincronizzazione ?
Partendo da sinistra la penultima, quella con icona circolare e 2 frecce all'interno... te ne accorgi subito se funziona perchè se disattivi i dati correttamente dalla barra in alto ti scompare il simbolo relativo allo scambio dati 3g/2g ;)
Partendo da sinistra la penultima, quella con icona circolare e 2 frecce all'interno... te ne accorgi subito se funziona perchè se disattivi i dati correttamente dalla barra in alto ti scompare il simbolo relativo allo scambio dati 3g/2g ;)
Ah, ecco perché non lo vedevo più :D
In realtà con "controllo risparmio energia" non sempre scompare subito il simbolo della barra: a volte va via solo dopo il primo riavvio ma anche se lo vedete ancora e provate ad esempio ad aprire il browser non si connette più anche senza riavviare. Ci sono altri widget che probabilmente utilizzano un altro metodo più a basso livello per disattivare i dati che fanno sparire immediatamente l'icona dalla barra ed hanno la priorità sull'impostazione dell'os nel senso che se si disattiva da quei widget e poi si cerca di riattivare dall'OS o dal widget integrato "controllo risparmio energia" non funzionerà. Questo è il caso del widget free chiamato "APN on/off widget"...;)
1) io invece sono meravigliato per l'alta percentuale di riconoscimento... se a te non riconosce quello che dici probabilmente è impostato su "inglese" e si aspetta quella pronuncia.
Premi impostazioni - "impostazioni vocali" - "riconoscimento vocale" - "lingua" e clicchi su italiano anche se vedi che è già impostata la nostra lingua come default! Poi ricorda che devi parlare usandolo come in conversazione e parlando normalmente come durante le telefonate ;)
2) ho visto una videorecensione lincata da qualche parte in questo tread dall'autore dove se non sbaglio si parlava di chiamata vocale ma personalmente non ho mai provato.
3) puoi fare molto di più con android: scegliti una delle home da utilizzare per le chiamate rapide poi tieni premuto sulllo schermo, scegli "scorciatoie" e "composizione" diretta se vuoi solo chiamare o "contatto" se vuoi accedere a diverse opzioni come SMS, chiamata ecc. poi scegli il nome del contatto e lo avrai direttamente sulla schermata home con tanto di foto se la hai inserita precedentemente! :)
Per la questione del riconoscimento del parlato avevi ragione, ora funziona perfettamente...
Ma il riconoscimento del parlato si può usare solo per le ricerche via internet o anche per altro?
A me interesserebbe molto poter dettare gli sms: non c'è un'applicazione che lo fa?:help:
Per il punto 3 invece non ho proprio capito che devo fare: che significa scegli una delle home?:help:
UDITE UDITE UDITE UDITE UDITE!!
l'ideos funziona anche senza batteria collegato all'alimentatore o alla usb del pc!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
UDITE UDITE UDITE UDITE UDITE!!
l'ideos funziona anche senza batteria collegato all'alimentatore o alla usb del pc!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
solo che non aggancia la rete e non funziona il wifi...
edit: ora non posso provare perchè è scarico ma bisognerebbe vedere, accendendo con batteria, accendendo il wifi e poi collegando al pc o all'alimentatore e successivamente togliendo la batteria (mentre è acceso) cosa succede.. se continua a far utilizzare il wifi o no..
inoltre provare qualche app come power manager..
Per la connessione dati e l'uso del GPS ed altre funzioni puoi impostare tutto con un solo click mettendo su una delle home il widget gia installato di default chiamato "controllo risparmio energia" :)
un'ottimo widget per la gestione di tutta una serie di parametri è Dazzle... free sul market.
ciao!!!
Dr.FrankenHouse
25-12-2010, 23:52
1) ragazzi posso capire che rileggere 40 pagine di tread non sia cosa facile però cavolo la risposta a questa stava appena sopra alla tua prima domanda nella pagine precedente :) !
ma infatti ricordavo che qualcuno l'aveva già chiesto (ed è per questo che mi è venuto in mente di installare un file manager) solo che non trovavo più il post con la risposta :muro:
thanks ;)
Per la questione del riconoscimento del parlato avevi ragione, ora funziona perfettamente...
Ma il riconoscimento del parlato si può usare solo per le ricerche via internet o anche per altro?
A me interesserebbe molto poter dettare gli sms: non c'è un'applicazione che lo fa?:help:
Per il punto 3 invece non ho proprio capito che devo fare: che significa scegli una delle home?:help:
Se usi la stessa applicazione del cellulare per creare messaggi puoi direttamente dettarli, ma devi essere conesso ad una rete dati!:O
Se usi la stessa applicazione del cellulare per creare messaggi puoi direttamente dettarli, ma devi essere conesso ad una rete dati!:O
Mi spiegheresti come si fa per cortesia?:help:
vi scrivo direttamente dall'ideos!
domandina veloce...
qualcuno ha provato fring?
sul market non c'é...immagino per via del filtro :(
l'ho scaricata in apk...mo chefaccio?
inoltre come faccio ad evidenzoare il testo (esempio una parola?)
Mi spiegheresti come si fa per cortesia?:help:
Devi semplicemente aprire l'applicazione per creare i messaggi e selezionare nuovo messaggio, poi quando devi inserire il testo nella tastiera pemi il pulsante raffigurante un microfono, è accanto alla barra spaziatrice, ti chiederà di parlare: fatto!
Ricorda che devi avere una connessione dati attiva.:)
Devi semplicemente aprire l'applicazione per creare i messaggi e selezionare nuovo messaggio, poi quando devi inserire il testo nella tastiera pemi il pulsante raffigurante un microfono, è accanto alla barra spaziatrice, ti chiederà di parlare: fatto!
Ricorda che devi avere una connessione dati attiva.:)
Grazie 1000 della dritta, gentilissimo..:)
Per caso sai come si puo associare un numero della rubrica ad un tasto di chiamata rapida (tipo se pre il 7 mi compone il numero di Mario Rossi)?:help:
O eventualmente come si fa ad usare il comando vocale per chiamare un numero della rubrica?
Per caso sai come si puo associare un numero della rubrica ad un tasto di chiamata rapida (tipo se pre il 7 mi compone il numero di Mario Rossi)?:help:
O eventualmente come si fa ad usare il comando vocale per chiamare un numero della rubrica?
Leggi il punto 3 di questa risposta ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34013439&postcount=758
Alla fine smanettando un pochino ho trovato come fare una chiamata vocale anche se il metodo è un po' macchinoso.
1) premere su "contatti"
2) premere tasto "menu" e scegliere "cerca"
3) premere il tasto microfono della tastiera e pronunciare il nome :)
Il tasto microfono della tastiera è quello che va utilizzato anche ad esempio per scrivere gli sms dettandoli. Ricordate che per dettare invece di scrivere va utilizzata una tastiera nativa per froyo quindi se non vedete il microfono vuol dire che non lo è quella che avete impostato. Quella compatibile sicuramente con la funzione "dettato" è la "tastiera android" ;)
Ralfleone
26-12-2010, 02:17
Scusate l' intrusione... avete notato che la videocamera va a scatti? Io ho un' Ideos con la sua Sd da 1 Gb originale e la videocamera riprende al rallentatore. Puo' essere colpa della Sd da 1 Gb? Ho gia postato la domanda ma e' passata inosservata....
Ditemi la vostra! Sono l' unico con l' Ideos che riprende a scatti???!?
Faster_Fox
26-12-2010, 02:58
Scusate l' intrusione... avete notato che la videocamera va a scatti? Io ho un' Ideos con la sua Sd da 1 Gb originale e la videocamera riprende al rallentatore. Puo' essere colpa della Sd da 1 Gb? Ho gia postato la domanda ma e' passata inosservata....
Ditemi la vostra! Sono l' unico con l' Ideos che riprende a scatti???!?
vabè che la fotocamera non sia il suo forte...ma non va a scatti nonstante i suoi 10fps
radeon_snorky
26-12-2010, 11:10
domanda veloce agli esperti:
vorrei collegare il cel al mio netbook via wifi SENZA router/access-point quindi con connessione ad-hoc....
l'ho creata sul nb...
ma il cel non la vede (vede le 15/15 wifi chiuse della zona)
per verifica ho scaricato uno sniffer wifi e avviandolo mi vede la connessione ma quando cerco di collegarmi dalla app mi dice che non è compatibile con le connessioni ad-hoc, POSSIBILE?!!?!??!?!
Alla fine smanettando un pochino ho trovato come fare una chiamata vocale anche se il metodo è un po' macchinoso.
1) premere su "contatti"
Il tasto microfono della tastiera è quello che va utilizzato anche ad esempio per scrivere gli sms dettandoli. Ricordate che per dettare invece di scrivere va utilizzata una tastiera nativa per froyo quindi se non vedete il microfono vuol dire che non lo è quella che avete impostato. Quella compatibile sicuramente con la funzione "dettato" è la "tastiera android" ;)
Io non trovo il tasto microfono nella tastiera, eppure ho controllato in Impostazioni - Lingua e tastiera - tastiera Android - Comandi vocali - ed è settato su "tasiera principale":mbe: :help:
Sembra che ci sia da lavorarci un po': http://www.xda-developers.com/android/android-ad-hoc-wireless-network-support/
C'è però una seconda possibilità: far fare ad Android l'access point e poi connetterti all'access point di Android dal portatile. Non ho ancora provato.
Kevin[clod]
26-12-2010, 11:42
raga qual'è il miglior navigatore che avete provato off-line oltre a quello di google??
sygic,copilot o altri?
e soprattuto quanti mb occupa sulla memoria telefono e quanti mb sulla sd per le mappe???
grazie
domanda banale...
come cancello TUTTI i contatti della rubrica del telefono IN UN COLPO SOLO?
grazie
ciao
ombra666
26-12-2010, 12:46
ah, leggevo i post passati...
io ho girato 3 negozi vodafone e tutti mi han detto che dovevo fare la number portability per prenderlo a 99 euro. ... anche se ho più volte ripetuto che sul sito non si faceva riferimento a questa clausola.
poco male, ho sempre una sim per fare ste cose. da tim e passata a vodafone, magari sfrutto qualche doppia ricarica, poi passerà ad un altro operatore ancora :D
EDIT: io ho la wind e ho l'opzione internet sempre attivo, ma possibile che rimanga sempre acceso? cioè ho sempre l'icona di scambio dati attiva, e ci credo che consuma così tanto.... io ero abituato a symbian e winmobile che si disattiva da sola dopo un tot di inattività... è possibile farlo anche qui?
Io non trovo il tasto microfono nella tastiera, eppure ho controllato in Impostazioni - Lingua e tastiera - tastiera Android - Comandi vocali - ed è settato su "tasiera principale":mbe: :help:
Upp: non ho il tastino del microfono nella tastiera per gli sms, che devo fare?:help: :cry:
vi scrivo direttamente dall'ideos!
domandina veloce...
qualcuno ha provato fring?
sul market non c'é...immagino per via del filtro :(
l'ho scaricata in apk...mo chefaccio?
inoltre come faccio ad evidenzoare il testo (esempio una parola?)
mi quoto per aggiungere un'altra domanda :D
ho scaricato Skype e c'é l'opzione per "sincronizzare i contatti con quelli della rubrica"...come funziona?nel senso di, cosa fa?
c'é la possibilità di settare i Contatti del telefono di modo che li si possa chiamare direttamente tramite il loro contatto skype?
mi spiego meglio, vorrei ottenere che cercando un contatto nella rubrica di Android, lo possa chiamare o sul cellulare oppure tramite Skype, sul suo contatto skype (in modo da effettuare la chiamata gratuitamente)...
é possibile?
(senza dover aggingere ogni contatto skype "a mano" nei singoli contatti.. :rolleyes: )
matrix866
26-12-2010, 17:31
Qualcuno ha idea di dove reperire pezzi di ricambio? In particolare la capsula dell'altoparlante quello dove si poggi l'orecchio.
E' andato del detersivo dentro e adesso il suono anziché uscire da li esce da dietro quindi presumo si sia rotto.
Grazie.
P.S. Qualcuno ha idea di come smontarlo per provare a vedere che è successo?
Ragazzi...ho da poco acquistato un vodafone ideos con l'offerta che si vedeva in TV...
E' da circa due giorni che lo utilizzo e ho trasferito tutti i numeri che avevo nella sim al telefono però ho un domanda:
Vorrei sapere se si può inviare lo stesso messaggio a più persone,selezionandole dai Contatti, senza che ogni volta scrivo il numero o il nome della persona... mi risulterebbe molto più facile e comodo...
Grazie in anticipo :D :D
ombra666
26-12-2010, 17:48
Upp: non ho il tastino del microfono nella tastiera per gli sms, che devo fare?:help: :cry:
long press su "ditiga un testo qui"->metodo inserimento->tastiera android ;)
ho copiato un mp3 sulla microsd ma non riesco a impostarlo come avviso quando ricevo un SMS, è possibile ?
Il menu "edit dock shortcut" che si ottiene premendo in basso lo schermo si può avere in italiano ?
Grazie in anticipo a chi mi risponde e buon anno a tutti.
jappino147
26-12-2010, 19:08
devi creare una cartella nella SD chiamata "notifications" da inserire con questo percorso:
media/audio/notifications
bastava leggere questa pagina.........:read:
ho copiato un mp3 sulla microsd ma non riesco a impostarlo come avviso quando ricevo un SMS, è possibile ?
Il menu "edit dock shortcut" che si ottiene premendo in basso lo schermo si può avere in italiano ?
Grazie in anticipo a chi mi risponde e buon anno a tutti.
bastava sfogliare un paio di pagine:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34014075&postcount=766
Proprio perchè stai usando la tastiera principale di ideos non trovi il microfono... io ti avevo scritto di usare quella chiamata "TASTIERA ANDROID" ;)
Per tutti i nuovi utilizzatori:
Come si cambiano le tastiere:
Di sicuro già sapete come si fa a far apparire la tastiera default per scrivere i messaggi. Bene il procedimento è quasi uguale solo che invece di fare un click veloce sulla zona dove appare il testo dovete tenere premuto per qualche secondo fino a che non vi apparirà un nuovo menu con l'elenco delle tastiere. :)
E' possibile impostare il telefono in modo che quando l'auricolare è inserito ed arriva una chiamata, il telefono squilli anche dall'altoparlante (e non solo dentro l'auricolare)? Non sono riuscito a trovarlo..
Faster_Fox
26-12-2010, 21:29
;34016479']raga qual'è il miglior navigatore che avete provato off-line oltre a quello di google??
sygic,copilot o altri?
e soprattuto quanti mb occupa sulla memoria telefono e quanti mb sulla sd per le mappe???
grazie
io uso sygic maps 10 e funziona abbastanza bene...peso mappe italia circa 250mb
isomerasi
26-12-2010, 21:59
mappe teleatlas o navteq?
supergoz
26-12-2010, 22:04
in attesa di poter provare direttamente, qualcuno ha già testato l'app SWYPE per Android su questo terminale?
.
dai video in circolazione sembrerebbe un uovo di colombo per il texting da touch screen, in generale
in attesa di poter provare direttamente, qualcuno ha già testato l'app SWYPE per Android su questo terminale?
.
dai video in circolazione sembrerebbe un uovo di colombo per il texting da touch screen, in generale
LA uso già da una settimana, spettacolare! Non ne potrei fare a meno ormai :)
Ho scaricato la versione per IDEOS tramite un blog trovato con google.
Tidus.hw
26-12-2010, 22:22
ciao a tutti, ho da poco regalato questo terminale alla mia ragazza ma ho notato subito che si vedono moltissimo le ditate... avete riscontrato lo stesso "problema" ???
Pensavo che con una buona pellicola sullo schermo si potesse risolvere il problema..voi che dite?
Faster_Fox
26-12-2010, 22:29
mappe teleatlas o navteq?
teleatlas
supergoz
26-12-2010, 22:49
LA uso già da una settimana, spettacolare! Non ne potrei fare a meno ormai :)
Ho scaricato la versione per IDEOS tramite un blog trovato con google.
notizia fantastica!
Ragazzi, tramite pc ho scaricato un programma che devo installare sull'ideos: essendo il programma su pc, come lo trasferisco sull'Ideos?
Via wi-fi nella rete l'ideos non compare, quindi nada...
:help:
Ragazzi, tramite pc ho scaricato un programma che devo installare sull'ideos: essendo il programma su pc, come lo trasferisco sull'Ideos?
Via wi-fi nella rete l'ideos non compare, quindi nada...
:help:
beh perchè non provare allora una semplice connessione USB? ;)
ricorda di attivare lo "storage" cliccando sull'apposita opzione che appare nella barra qualche secondo dopo aver collegato il cavetto...
.
Di cosa si tratta? Io con swipe non trovo nulla nel marxista.. ci forniresti il link di cui parli? Grazie
beh perchè non provare allora una semplice connessione USB? ;)
ricorda di attivare lo "storage" cliccando sull'apposita opzione che appare nella barra qualche secondo dopo aver collegato il cavetto...
Chiedo scusa se domando cose ovvie, ma è il mio primo cell Android, e lo uso da 2 giorni..
Abbiate pazienza, imparerò anch'io, per ora grazie infinite per il prezioso aiuto offerto..:)
http://www.androidworld.it/2010/12/14/tastiera-swype-per-vodafone-ideos-e-altri-smartphone-qvga-30074/
In particolare ho scaricato il link di uno degli ultimi commenti.
Versione di swype 2.15.56.14870
xmetallarox
27-12-2010, 10:36
ciao volevo sapere se ce una sveglia di default perchè non riesco a trovarla e quella che ho provato a scaricare dal market (alarmdroid) funziona solo a tefefono acceso mentre io ne volevo una che funzionasse da cellulare spento.
ciao volevo sapere se ce una sveglia di default perchè non riesco a trovarla e quella che ho provato a scaricare dal market (alarmdroid) funziona solo a tefefono acceso mentre io ne volevo una che funzionasse da cellulare spento.
Fa parte dell'applicazione Orologio. Se funziona da spento non so, non ho provato ancora.
Bob Masiero
27-12-2010, 11:26
Dovendo scegliere una micro SD da 16GB per il mio Ideos, secondo voi dovrei optare per quelle ad alta velocità e di marca specifica oppure cambia poco? Voglio dire, se ci metto una scheda di classe alta poi potrò beneficiarne (programmi che partono + veloci, ecc)? Grazie
questa è l'unica che funziona a cell spento
http://www.remobassetti.com/Blog/wp-content/uploads/2009/09/sveglia.jpg
stevenfalken
27-12-2010, 11:48
qualche breve domanda? il display dell' ideos ha una protezione in vetro? si graffia facilmente? cosa mi consigliate di fare x rendere il cell più veloce? Installando launcher pro migliorano le cose? quali sono i giochi che funzionano sicuramente? che programmi mi consigliate di installare? grazie
PaulLevesque
27-12-2010, 12:30
Raga c'è HeyWire per Ideos?
isomerasi
27-12-2010, 13:34
questa è l'unica che funziona a cell spento
http://www.remobassetti.com/Blog/wp-content/uploads/2009/09/sveglia.jpg
bella! ma preferisco quella dei symbian, che suona anche a cell spento.
bella! ma preferisco quella dei symbian, che suona anche a cell spento.
Nokia sempre un passo avanti su questi particolari. Questo è il primo cell che ho avuto (1998) con la funzione sveglia anche da spento!
http://www.youtube.com/watch?v=WXPGHb3_-lQ
Ancora oggi continuo ad usarlo con le mie sim con piani obsoleti (utili per le portabilità :) ) e come sveglia visto che non ha mai mancato un colpo la mattina al contrario di altri! :D
da mettere in prima pagina grazie
Dovendo scegliere una micro SD da 16GB per il mio Ideos, secondo voi dovrei optare per quelle ad alta velocità e di marca specifica oppure cambia poco? Voglio dire, se ci metto una scheda di classe alta poi potrò beneficiarne (programmi che partono + veloci, ecc)? Grazie
Se pensi di usarlo come lettore mp3 metterci una SD da 16MB ha senso ma per i programmi sarebbe completamente sprecata. Anche io ci ho inserito una SD da 8GB pensando di inserirci tutti i programmi free esistenti e testarli con calma purtroppo però ho scoperto che gli android anche nell'ultima versione froyo utilizzano soprattutto la memoria del cellulare anche nei (rari) casi in cui è possibile spostarli sulla SD e di conseguenza i 256MB finiscono molto prima anche della memoria inclusa di 1GB... :(
Per la cronaca la mia SD da 8GB è appena classe 2 e nei test atto da 7MB/s scrittura e 15MB in lettura, valori più che sufficienti per uno device che fa filmati in low res come l'ideos ;)
Bob Masiero
27-12-2010, 15:46
Se pensi di usarlo come lettore mp3 metterci una SD da 16MB ha senso ma per i programmi sarebbe completamente sprecata. Anche io ci ho inserito una SD da 8GB pensando di inserirci tutti i programmi free esistenti e testarli con calma purtroppo però ho scoperto che gli android anche nell'ultima versione froyo utilizzano soprattutto la memoria del cellulare anche nei (rari) casi in cui è possibile spostarli sulla SD e di conseguenza i 256MB finiscono molto prima anche della memoria inclusa di 1GB... :(
Per la cronaca la mia SD da 8GB è appena classe 2 e nei test atto da 7MB/s scrittura e 15MB in lettura, valori più che sufficienti per uno device che fa filmati in low res come l'ideos ;)
Intanto grazie mille x la risposta.
Diciamo che l'utilizzo che ne farei della SD sarebbe:
- test di vari programmi
- uso di navigatore (quindi mappe pesanti,ecc)
- uso stile chiavetta (storage)
- ascolto di qualche mp3
Ecco perchè avevo pensato alla 16GB... però forse potrei considerare anche una da 8GB.
Posso chiederti che marca è la tua micro SD?
Intanto grazie mille x la risposta.
Diciamo che l'utilizzo che ne farei della SD sarebbe:
- test di vari programmi
- uso di navigatore (quindi mappe pesanti,ecc)
- uso stile chiavetta (storage)
- ascolto di qualche mp3
Ecco perchè avevo pensato alla 16GB... però forse potrei considerare anche una da 8GB.
Posso chiederti che marca è la tua micro SD?
è una SanDisk. Nel tuo caso visto che pensi di usarlo anche come storage oltre che come mp3 player allora 16GB hanno sicuramente senso... :)
trapanator
27-12-2010, 16:08
installata tastiera swipe Nuova Versione con base swype 2.15.56.14870
devo dire che mi piace se volete posto il link a megaupload
perché, è craccato?
da mettere in prima pagina grazie
volentieri ma non ho capito quale versione è.. nel senso che se cerco "sygic" nel market mi esce solo "Aura GPS Navigation" .. è quella?
Ragazzi, ho bisogno di aiuto :help: (tanto per cambiare:cry: ):
1 - come si fa a passare una chiamata in vivavoce?
2 - vorrei poter associare ai tasti della tastiera del telefono le chaimate rapide (ex: premo 7 e invio la chiamata, e il cell mi compone il numerod della rubrica associato..), come si fa?
3 - esiste un modo per abilitare la chiamata vocale per i nomi in rubrica?:help:
4 - ma l'unico modo per chiudere un'applicazione è killarla?
E' possibile impostare il telefono in modo che quando l'auricolare è inserito ed arriva una chiamata, il telefono squilli anche dall'altoparlante (e non solo dentro l'auricolare)? Non sono riuscito a trovarlo..
Aggiungo un altra domanda sull'auricolare: se arriva una chiamata e clicco il pulsante dell'auricolare per rispondere, mi va in play winamp!!! Come faccio a risolvere questo problema?
Bob Masiero
27-12-2010, 18:29
Mi sapreste consigliare un buon disinstallatore di app? Sul market ce ne sono diversi ma non vorrei qualcuno desse problemi...
Ragazzi...ho da poco acquistato un vodafone ideos con l'offerta che si vedeva in TV...
E' da circa due giorni che lo utilizzo e ho trasferito tutti i numeri che avevo nella sim al telefono però ho un domanda:
Vorrei sapere se si può inviare lo stesso messaggio a più persone,selezionandole dai Contatti, senza che ogni volta scrivo il numero o il nome della persona... mi risulterebbe molto più facile e comodo...
Grazie in anticipo :D :D
Up!!!
Up!!!
Handcent sms,lo trovi nel market ed è gratuito
Molto carino, ma non trovo come inviare lo stesso sms a più destinatari..
è per caso la Sandisk in vendita da MW a circa 20€?
Essendo una classe 2, i tuoi test indicano velocità ottime.
Ne ho una anche io. Non ho effettuato i test, ma pensavo molto peggio :)
ciao
è per caso la Sandisk in vendita da MW a circa 20€?
Essendo una classe 2, i tuoi test indicano velocità ottime.
Ne ho una anche io. Non ho effettuato i test, ma pensavo molto peggio :)
ciao
No io la presi ad agosto da un venditore sulla baia che in quel periodo la dava più o meno allo stesso prezzo di mw compreso il lettore usb per SDHD spedizione compresa... In realtà la presi per il cinafonino I93D ma poi tra i vari difetti scoprii che aveva un bug che sebbene riconoscendole impediva l'installazione delle applicazioni nelle memorie superiori ai 2GB :)
Ragazzi, ho bisogno di aiuto :help: (tanto per cambiare:cry: ):
1 - come si fa a passare una chiamata in vivavoce?
2 - vorrei poter associare ai tasti della tastiera del telefono le chaimate rapide (ex: premo 7 e invio la chiamata, e il cell mi compone il numerod della rubrica associato..), come si fa?
3 - esiste un modo per abilitare la chiamata vocale per i nomi in rubrica?:help:
4 - ma l'unico modo per chiudere un'applicazione è killarla?
1) premi il tasto "menu applicazioni" quello con le lineette e poi clicca su "vivavoce"
2) Argh la 4ta volta che scrivo questa risposta in 2 giorni... forse andrebbe messa la risposta in prima pagina ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34015427&postcount=782
3) appena un post sotto a quello precedente :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34015443&postcount=783
4) molte delle applicazioni si chiudono semplicemente uscendo da esse con il tasto freccia indietro... altre hanno l'opzione exit nel menu che esce premendo il tasto con le lineette altri sono fatti per restare in memoria ;)
The Incredible
27-12-2010, 20:41
chiedo un favore..
mi è stato regalato ma non ho lo scontrino, qualcuno me lo può gentilmente scanerizzare?
Chi mi può fare questo favore mi contatti in pvt che lascio mail..
Grazie
volentieri ma non ho capito quale versione è.. nel senso che se cerco "sygic" nel market mi esce solo "Aura GPS Navigation" .. è quella?
Un amico ha acquistato un altro navigatore nei giorni scorsi in offerta sul market a soli 9 euro... dice che va benone su ideos ed è 100% offline purtroppo non ricordo il nome ma se interessa gli chiedo. :)
chiedo un favore..
mi è stato regalato ma non ho lo scontrino, qualcuno me lo può gentilmente scanerizzare?
Chi mi può fare questo favore mi contatti in pvt che lascio mail..
Grazie
I centri assistenza associano il seriale dello scontrino all'imei del telefono che rientra quindi non so se è una buona idea. Molto meglio se il tuo cell. ha problemi chiedere a chi lo ha regalato lo scontrino tanto il prezzo lo sanno tutti gli italiani grazie al pupone... mica è un segreto :D !
Molto carino, ma non trovo come inviare lo stesso sms a più destinatari..
apri il programmino,fai nuovo sms e di fianco al riquadro dove si seleziona il destinatario c'è un +,premilo e si aprirà la possibilità di selezionare più destinatari
The Incredible
27-12-2010, 20:57
I centri assistenza associano il seriale dello scontrino all'imei del telefono che rientra quindi non so se è una buona idea. Molto meglio se il tuo cell. ha problemi chiedere a chi lo ha regalato lo scontrino tanto il prezzo lo sanno tutti gli italiani grazie al pupone... mica è un segreto :D !
lo so però ad esempio al centro dove vado io per i nokia anche se erano nuovi mi han sempre chiesto anche lo scontrino... :)
1) premi il tasto "menu applicazioni" quello con le lineette e poi clicca su "vivavoce"
2) Argh la 4ta volta che scrivo questa risposta in 2 giorni... forse andrebbe messa la risposta in prima pagina ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34015427&postcount=782
3) appena un post sotto a quello precedente :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34015443&postcount=783
4) molte delle applicazioni si chiudono semplicemente uscendo da esse con il tasto freccia indietro... altre hanno l'opzione exit nel menu che esce premendo il tasto con le lineette altri sono fatti per restare in memoria ;)
Per la 3, forse mi sono spiegato male..
Ho capito ciò che intendi, ma io vorrei fare una cosa diversa (anche perchè così riempio la home soolo con i numeri delle chiamate rapide, e non mi sta più niente..).
Io volevo fare i modo che premendo il tasti "1" del tastierino del telefono, il cell mi chiami Mario Rossi; premendo il tasto "2" mi componga in automatico in numero di Luciano Verdi, e via discorrendo: insomma: le care e vecchie chiamate rapide dei vecchi Nokia, per intenderci...
Per il punto 4, ok, funziona, ma è un tantinello scomodo no?
Voglio dire che io vorrei usare la chiamata vocale del numero quando per esempio sto guidando, ma se mi devo smazzare tutta sta trafila allora non mi serve più a nulla..
Pensavo esistesse un'applicazione per fare il tutto comodamente e velocemente..:help:
Faster_Fox
27-12-2010, 21:48
Un amico ha acquistato un altro navigatore nei giorni scorsi in offerta sul market a soli 9 euro... dice che va benone su ideos ed è 100% offline purtroppo non ricordo il nome ma se interessa gli chiedo. :)
NDrive..anche questo offline ed in promozione...l'ho provato appunto per il periodo di prova e non era affatto male ;)
ps: sygic aura non va perchè se non sbaglio serve accellerazione 3d che il nostro piccoletto non supporta :)
ragazzi c'è skype su android?
risposta al 90% delle vostre domande.... :D
http://crysweb.altervista.org/fp-content/images/use_google.png
ragazzi c'è skype su android?
Sisi lo trovi sul Market.. è gratuito ^^
risposta al 90% delle vostre domande.... :D
http://crysweb.altervista.org/fp-content/images/use_google.png
Ecco, questo è proprio il genere di risposta utile e costruttiva da usare nei forum..:rolleyes:
Mi chiedo perchè vi prendiate la pena di scrivere cose così utili..:mbe:
Evidentemente, se qualcuno chiede qualcosa qui, è perchè altrove non ha avuto miglior fortuna, no?:mbe:
O è così dofficile da capire?:mbe:
Non tutti sono eperti, non tutti sanno l'inglese, non tutti sanno cercare: resta comunque il fatto che, come dicevano i saggi, "Chiedere è lecito, rispondere è cortesia".
Scusa la franchezza, non ce l'ho in alcun modo con te, ci manca, è solo che davvero non capisco il perchè dare ste risposte inutili..
Ecco, questo è proprio il genere di risposta utile e costruttiva da usare nei forum..:rolleyes:
Evidentemente, se qualcuno chiede qualcosa qui, è perchè altrove non ha avuto miglior fortuna, no?:mbe:
Non tutti sono eperti, non tutti sanno l'inglese, non tutti sanno cercare: resta comunque il fatto che, come dicevano i saggi, "Chiedere è lecito, rispondere è cortesia".
Scusa la franchezza, non ce l'ho in alcun modo con te, ci manca, è solo che davvero non capisco il perchè dare ste risposte inutili..
quoto la tua risposta non ho voluto rispondere all'utente per non fare polemica...senza contare poi che secondo il mio punto di vista, un forum non è un mero strumento chiedere- avere risposta ma è anche un luogo e un modo per socializzare!!!
ps grazie a rexcat
Grazie, è ottimo ^^
Ragazzi volevo segnalare un ottimo software multichat non molto conosciuto come ad esempio ebuddy, nimbuzz o fring ma a mio avviso superiori per molti versi a tutti questi.
Si chiama IMO.IM e di seguito elenco i pro e i contro:
PRO
-funziona con skype;
-non si disconette mai rispetto agli altri software;
-stabile e leggero perchè con interfaccia semplice e con pochi fronzoli;
-non consuma un freko di batteria;(tenuto tutto un giorno accesso..nn ho rilevato un consumo superiore rispetto al normale)
-si sincronizza nelle frazioni di tempo da noi impostate e si aggiorna quando si inviano ricevono messaggi risparmiando cosi sui limiti imposti dai nostri gestori;
-divide i vari account per gruppi e si puo decidere di sconnettere uno e tenere accesi gli altri;
-senza registrazione ulteriore;
CONTRO
-non si possono fare chiamate con skype;
-solo inglese; (cmq è cosi semplice che anche per uno che conosce solo il barese come me lo riesce cmq ad utilizzare)
Per la 3, forse mi sono spiegato male..
Ho capito ciò che intendi, ma io vorrei fare una cosa diversa (anche perchè così riempio la home soolo con i numeri delle chiamate rapide, e non mi sta più niente..).
Io volevo fare i modo che premendo il tasti "1" del tastierino del telefono, il cell mi chiami Mario Rossi; premendo il tasto "2" mi componga in automatico in numero di Luciano Verdi, e via discorrendo: insomma: le care e vecchie chiamate rapide dei vecchi Nokia, per intenderci...
Per il punto 4, ok, funziona, ma è un tantinello scomodo no?
Voglio dire che io vorrei usare la chiamata vocale del numero quando per esempio sto guidando, ma se mi devo smazzare tutta sta trafila allora non mi serve più a nulla..
Pensavo esistesse un'applicazione per fare il tutto comodamente e velocemente..:help:
Il sistema del premere il tasto sulla tastiera per le chiamate rapide è obsoleto e risale ai vecchi motorola dei primi anni 90. Aveva senso sui cellulari fino a che questi avevano una tastiera fisica ma con l'avvento dei touch non è più utile utilizzare una simile funzione. Poi scusa non riesco a comprenderti: ti sei giustamente lamentato della macchinosità del metodo della chiamata vocale da me descritto e per la chiamata rapida ne vorresti uno altrettanto scomodo che ti costringe a premere sul minuscolo tastino delle chiamate e dal menu chiamate richiamare la tastiera e da questa tenere premuto uno dei tasti virtuali. Secondo te non sarebbe macchinoso? :)
Se negli android hanno messo ben 5 (!) home di DEFAULT (se installi altri launcher ne hai a decine disponibili) un motivo ci sarà non credi?
Uno dei motivi è proprio impostare 1 di quelle 5 home con i collegamenti delle chiamate rapide e richiamare questa mentre stai guidando (io lo faccio a casa prima di scendere ma anche in macchina non è una gran fatica sfogliare un paio di home :) ) ed in questo modo con 1 SOLO CLICK fai partire la chiamata verso i tuoi preferiti... la differenza con il vecchio metodo con la tastiera fisica stile motorola 8200 è che non devi nemmeno tenere premuto ma basta sfiorare il contatto con tanto di foto... ;) inoltre nella home dedicata alle chiamate rapide ci vanno decisamente più contatti dei 9 sui tasti fisici dei vecchi cellulari... :)
ciao a tutti...
propongo la domanda dell'anno :))
ma a voi quanto dura la batteria...??
lo chiedo più che altro perchè mi trovo uno strano difetto che vorrei sapere se è comune nche a voi:
mi capita a volte che, con ancora l'indicatore sul verde, se mi connetto via rete mobile a internet e magari uso anche il gps e tengo il telefonino piuttosto impegnato con pagine web... dopo pochi minuti mi dica che la batteria è sotto il 15% e mi chiede di ricaricarlo.
ma questo non è vero... visto che se spengo e riaccendo, mi ritorna sul verde e ci vado avanti ancora per svariate ore, anche connettendomi ancora.
purtroppo il mio telefono era l'ultimo, lo sfigato ultimo esposto nella vetrina... dite che la batteria ha risentito di qualche trattamento particolare?
grazie :)
ciao a tutti...
propongo la domanda dell'anno :))
ma a voi quanto dura la batteria...??
lo chiedo più che altro perchè mi trovo uno strano difetto che vorrei sapere se è comune nche a voi:
mi capita a volte che, con ancora l'indicatore sul verde, se mi connetto via rete mobile a internet e magari uso anche il gps e tengo il telefonino piuttosto impegnato con pagine web... dopo pochi minuti mi dica che la batteria è sotto il 15% e mi chiede di ricaricarlo.
ma questo non è vero... visto che se spengo e riaccendo, mi ritorna sul verde e ci vado avanti ancora per svariate ore, anche connettendomi ancora.
purtroppo il mio telefono era l'ultimo, lo sfigato ultimo esposto nella vetrina... dite che la batteria ha risentito di qualche trattamento particolare?
grazie :)
I primi giorni quando smanettavo per ore anche con giochi (angry bird) mi durava meno di 24 ore mentre ora spegnendolo di notte e chiudendo tutte le applicazioni all'avvio con Advanced Task Killer arrivo anche a 3 giorni con una mezzoretta al giorno di conversazione, una decina di sms, ed utilizzando brevemente in media 5 volte al giorno il browser :)
Il comportamento della tua batteria non è affatto normale. Io proverei con un reset alle impostazioni di fabbrica giusto per essere sicuri che non dipenda da qualcosa di strano che hai installato e se il problema persiste anche dopo 4 o 5 cicli di carica completi (ovvero fino al 100% sull'indicatore e della durata di almeno 3 ore) lo porterei in assistenza...
beh dipende.
chiedere se c'è skype per android se hai il cell cerchi sul market se non lo hai cerchi su google skype android, e hai la risposta ben prima che su un forum data la facilità e banalità della domanda
beh dipende.
chiedere se c'è skype per android se hai il cell cerchi sul market se non lo hai cerchi su google skype android, e hai la risposta ben prima che su un forum data la facilità e banalità della domanda
Per non parlare del fatto che sempre da google basta scrivere le parole principali della domanda seguite da hardware upgrade forum ed appariranno decine di risposte alla stessa :D !
Bob Masiero
28-12-2010, 12:53
Ragazzi qualcuno ha provato questa app?
Memory Booster - RAM Optimizer (http://www.appbrain.com/app/memory-booster-ram-optimizer/imoblife.memorybooster.lite)
Questo genere di programmi di solito non danno benefici (nei pc) per cui tenderei a non fidarmi, però ascolto qualsiasi opinione...
beh dipende.
Tralasci solo un piccolo particolare: la "banalità" e la "facilità" sono concetti TOTALMENTE SOGGETTIVI; ciò che per te è banale, magari non lo è per altri, o è così impensabile come concetto?:mbe:
Comunque, tanto per chiudere la questione (spero!), a chi vuol esser cordiale e disponibile, ed aiutare i meno esperti, va un sentito grazie di cuore; a tutti gli altri saggi esperti che invece non ne hanno voglia, quantomeno che si risparmino pure la fatica di dare risposte fastidiose ed inutili.
Per non parlare del fatto che sempre da google basta scrivere le parole principali della domanda seguite da hardware upgrade forum ed appariranno decine di risposte alla stessa :D !
o meglio ancora cosi:
PAROLE CHIAVE 2286474 site:hwupgrade.it/forum
per cercare direttamente i post all'interno del thread ufficiale (2286474 è appunto il numero di questo thread) ;)
molto utile visto che la funzione "cerca nel thread" di hwup è fatta da schifo :fagiano:
fabianfolle
28-12-2010, 14:45
Prese anche io 18x a 2,94 neuri
Poi vi sono arrivate le pellicole??
Tralasci solo un piccolo particolare: la "banalità" e la "facilità" sono concetti TOTALMENTE SOGGETTIVI; ciò che per te è banale, magari non lo è per altri, o è così impensabile come concetto?:mbe:
Comunque, tanto per chiudere la questione (spero!), a chi vuol esser cordiale e disponibile, ed aiutare i meno esperti, va un sentito grazie di cuore; a tutti gli altri saggi esperti che invece non ne hanno voglia, quantomeno che si risparmino pure la fatica di dare risposte fastidiose ed inutili.
La banalità e facilità era riferita al contenuto della ricerca. Ritieni che sia più semplice e veloce cercare con Google "Skype + Android" o porre il quesito su un forum e aspettare che qualcuno cordiale e disponibile ti risponda?
Salve,
qualcuno ha provato a connettere l'Ideos al PC per usarlo come modem con il cavo USB ?
Io purtroppo non riesco a trovare i driver USB da nessuna parte
Su Ubuntu è sufficiente fare così:
- collegare il cellulare tramite USB
- premere back per uscire dalla schermata di abilitazione dell'archivio usb
- accedere alle impostazioni -> Wireless e dati -> Tethering e hotspot portatile
- abilitare Tethering USB
A me a questo punto mi installa automaticamente una interfaccia di rete virtuale e mi permette di navigare, ovviamente con il piano dati presente sulla mia sim.
Su Windows non ho provato. In ogni caso sulla periferica USB chiamata Mobile Partner, che viene aperta anche senza abilitare Archivio USB, ci sono dei driver. Suppongo che vengano installati automaticamente su Windows.
La banalità e facilità era riferita al contenuto della ricerca. Ritieni che sia più semplice e veloce cercare con Google "Skype + Android" o porre il quesito su un forum e aspettare che qualcuno cordiale e disponibile ti risponda?
è esattamente quello che intendevo... non volevo aprire un dibattito... ma semplicemente "segnalare" che prima di fare una domanda sarebbe meglio consultare un attimino google o usare la funzione cerca del forum.
più che altro per non spazientire chi (proprio come dici tu) sta qui a rispondere alle domande usando il suo tempo e continua a rispondere sempre alle stesse domande...
Con questo chiudo... non volevo far polemica e mi spiace che aslcuni se la sono presa a male
FINE OT
----------
Torniamo a parlare dell'ideos :D
mi sono arrivate le 18 pellicole per lo schermo dalla germania.. ne ho dovute sprecare due per metterla decentemente (maledette bolle :muro: ) però calza benissimo!
per chi le volesse basta scrivere sulla baya: "Schutzfolien UltraClear Huawei Ideos" costano poco meno di 3 euri sped comprese
Faster_Fox
28-12-2010, 16:15
Ragazzi volevo segnalare un ottimo software multichat non molto conosciuto come ad esempio ebuddy, nimbuzz o fring ma a mio avviso superiori per molti versi a tutti questi.
Si chiama IMO.IM e di seguito elenco i pro e i contro:
PRO
-funziona con skype;
-non si disconette mai rispetto agli altri software;
-stabile e leggero perchè con interfaccia semplice e con pochi fronzoli;
-non consuma un freko di batteria;(tenuto tutto un giorno accesso..nn ho rilevato un consumo superiore rispetto al normale)
-si sincronizza nelle frazioni di tempo da noi impostate e si aggiorna quando si inviano ricevono messaggi risparmiando cosi sui limiti imposti dai nostri gestori;
-divide i vari account per gruppi e si puo decidere di sconnettere uno e tenere accesi gli altri;
-senza registrazione ulteriore;
CONTRO
-non si possono fare chiamate con skype;
-solo inglese; (cmq è cosi semplice che anche per uno che conosce solo il barese come me lo riesce cmq ad utilizzare)
grande...da aggiungere alle applicazioni da avere....la proverò al più presto ;)
grazie
Qualcuno sa se esiste un modo per scrivere gli sms con la tastiera del pc?
Qualcuno sa se esiste un modo per scrivere gli sms con la tastiera del pc?
http://lmgtfy.com/?q=tastiera+pc+android
grande...da aggiungere alle applicazioni da avere....la proverò al più presto ;)
grazie
io l'ho già provata e sembra davvero un'ottima applicazione, grazie per la segnalazione ;)
Il sistema del premere il tasto sulla tastiera per le chiamate rapide è obsoleto e risale ai vecchi motorola dei primi anni 90. Aveva senso sui cellulari fino a che questi avevano una tastiera fisica ma con l'avvento dei touch non è più utile utilizzare una simile funzione. Poi scusa non riesco a comprenderti: ti sei giustamente lamentato della macchinosità del metodo della chiamata vocale da me descritto e per la chiamata rapida ne vorresti uno altrettanto scomodo che ti costringe a premere sul minuscolo tastino delle chiamate e dal menu chiamate richiamare la tastiera e da questa tenere premuto uno dei tasti virtuali. Secondo te non sarebbe macchinoso? :)
Se negli android hanno messo ben 5 (!) home di DEFAULT (se installi altri launcher ne hai a decine disponibili) un motivo ci sarà non credi?
Uno dei motivi è proprio impostare 1 di quelle 5 home con i collegamenti delle chiamate rapide e richiamare questa mentre stai guidando (io lo faccio a casa prima di scendere ma anche in macchina non è una gran fatica sfogliare un paio di home :) ) ed in questo modo con 1 SOLO CLICK fai partire la chiamata verso i tuoi preferiti... la differenza con il vecchio metodo con la tastiera fisica stile motorola 8200 è che non devi nemmeno tenere premuto ma basta sfiorare il contatto con tanto di foto... ;) inoltre nella home dedicata alle chiamate rapide ci vanno decisamente più contatti dei 9 sui tasti fisici dei vecchi cellulari... :)
Scusa, ma cosa intendi per "5 home di Android"?
Come si settano?:help:
Semplicemente ritengo che se si voul rispondere, si risponde a tema e cordialmente, se no ci si astiene senza far polemica.
Ora torniamo in tema, per favore..
qualcuno di voi ha provato l'applicazione Heywire beta per android?
l'ho iniziata ad usare solo che verso i numeri TRE non manda nessun sms... a voi funziona regolarmente? anche verso i numeri tre?
grazie
ciao!!
Scusa, ma cosa intendi per "5 home di Android"?
Come si settano?:help:
http://lmgtfy.com/?q=android+home il penultimo risultato della prima pagina, oltre ad una spiegazione esaustiva sull'utilizzo delle varie Home, delle impostazioni e dei vari Widget presenta una completa video-guida.
Spero la riterrai una risposta cordiale :ciapet: ;)
Consiglio a tutti di acquistare gratuitamente dal Market l'applicazione SlideIT Keyboard Demo;
E' una tastiera che permette sia di scrivere in Swype, sia con la qwerty e vocalmente... Rispetto alla qwerty tradizionale questa ha i tasti un pò più grandi, molto simili a quelli dell' Iphone e l'ho trovata molto comoda.
Per quanto riguarda la lingua basta che andate su Impostazioni>Lingua e tastiera>SlideIT Keyboard Demo>Scaricare Pacchetto Lingua
Selezionate la lingua che volete scaricare, vi manda al market, scaricate il pacchetto, ritornate su Impostazioni>Lingua e tastiera>SlideIT Keyboard Demo>Imposta lingua principale e selezionate Italiano.
E' veramente comoda e messa insieme ad Handcent SMS sembra di avere tra le mani un Iphone ^^
I primi giorni quando smanettavo per ore anche con giochi (angry bird) mi durava meno di 24 ore mentre ora spegnendolo di notte e chiudendo tutte le applicazioni all'avvio con Advanced Task Killer arrivo anche a 3 giorni con una mezzoretta al giorno di conversazione, una decina di sms, ed utilizzando brevemente in media 5 volte al giorno il browser :)
Il comportamento della tua batteria non è affatto normale. Io proverei con un reset alle impostazioni di fabbrica giusto per essere sicuri che non dipenda da qualcosa di strano che hai installato e se il problema persiste anche dopo 4 o 5 cicli di carica completi (ovvero fino al 100% sull'indicatore e della durata di almeno 3 ore) lo porterei in assistenza...
grazie ad un amico che lavora al centro commerciale... avrò una batteria nuova da provare appena torna disponibile :)
angry birds??
a me non funziona sull'ideos!
grazie
io l'ho già provata e sembra davvero un'ottima applicazione, grazie per la segnalazione ;)
Prego...;)
angry birds??
a me non funziona sull'ideos!
Per far funzionare Angry Birds sull' ideos devi far partire il gioco, aspetti che ti vada nell interfeccia con lo sfondo azzurro, arrivato li blocchi la tastiera, la sblocchi e...Buon divertimento :D :D
uh uh...
interessante :D
provo subito!!
edit:
MERAVIGLIOSO :D
1) premere su "contatti"
A me sembra un po' strano che non ci sia un metodo più veloce: la chiamata vocale è fatta per lanciare una chiamata quando non si può "smanettare" sul telefono (vedi quando si guida); nel modo indicato, ci sono molti passaggi che richiedono l'uso delle dita (nonchè di guardare lo schermo)..
2 aiutini:
1. ho cercato pure parecchio in rete, ma non riesco a trovare dove si disattiva il pin della SIM (è più una curiosità, perchè al massimo inserisco la sim in un altro telefono e lo faccio da lì)
2. ho installato Launcher Pro, che mi installa un tema bellissimo, ma ha soltanto 3 pagine home (spero si chiamino così).. è possibile aggiungerne altre?
jappino147
28-12-2010, 20:17
1-impostazioni-->posizione e protezione-->impostazioni blocco sim
2-non so,uso go-launcher
http://lmgtfy.com/?q=android+home il penultimo risultato della prima pagina, oltre ad una spiegazione esaustiva sull'utilizzo delle varie Home, delle impostazioni e dei vari Widget presenta una completa video-guida.
Spero la riterrai una risposta cordiale :ciapet: ;)
Sicuramente più cordiale del "cercatelo da te", e stranamente anche molto più utile e meno faticoso: coincidenza?;)
Peraltro, ti ringrazio del link ma è in inglese e io lo MASTICO proprio..
Non c'è qualcosa in italiano per utenti gnorri come me?:cry: :help:
Per far funzionare Angry Birds sull' ideos devi far partire il gioco, aspetti che ti vada nell interfeccia con lo sfondo azzurro, arrivato li blocchi la tastiera, la sblocchi e...Buon divertimento :D :D
urca!e io che l'ho cancellato dall ideos di mia morosa pensando che non fosse compatibile!
Grazie dell'info!sarebbe da aggiungere in 1a pagina!
lonewo|_f
28-12-2010, 21:20
Ragazzi, ho bisogno di aiuto.
Devo assolutamente trovare un'applicazione che mi permetta di dettare gli sms perchè non riesco proprio ad usare la tastiera microscopica del cell...
Esiste qualcosa del genere?
PS: esiste una sorta di esplora risorse per questo cell?
Ho salvato una registrazione audio che però non trovo più...:help:
parlo da possessore di milestone con 2.1 (cba di montare una rom froyo custom, sono pigro)
per esplorare la scheda sd ci sono vari file manager:
ES file explorer
ASTRO (con ad o a pagamento)
androzip (con ad o a pagamento)
per dettare sms, hmmm, con froyo google dovrebbe avere un programma simile sul market, necessita ovviamente di connessione ad internet, e non so se funziona con l'italiano (so solo che funziona per le ricerche tramite voice search, ma dovrebbe permettere la dettatura di sms dalla 2.2 in su)
Gli sms si possono dettare anche senza installare niente, basta la tastiera Andrioid e premere il microfono.
Sylvester
28-12-2010, 21:26
2 aiutini:
1. ho cercato pure parecchio in rete, ma non riesco a trovare dove si disattiva il pin della SIM (è più una curiosità, perchè al massimo inserisco la sim in un altro telefono e lo faccio da lì)
2. ho installato Launcher Pro, che mi installa un tema bellissimo, ma ha soltanto 3 pagine home (spero si chiamino così).. è possibile aggiungerne altre?
2) si, se premi in home il tasto impostazioni, dovrebbe comparire un tasto per le preferenze di Launcher Pro. Lì puoi settare quante home vuoi. Io ne ho 7 :D
2) si, se premi in home il tasto impostazioni, dovrebbe comparire un tasto per le preferenze di Launcher Pro. Lì puoi settare quante home vuoi. Io ne ho 7 :D
1-impostazioni-->posizione e protezione-->impostazioni blocco sim
Che dire? Grazie 1000 raga'!! :)
preso oggi, ho notato che è un po' scattoso e talvolta come ritardato nel muoversi tra i menù e le app...io ho anche un piccolo problema cioè mi vede la rete di casa ma non riesce a connettersi...ci prova e subito mi dice disconnesso...qualcuno sa in caso come fare e soprattutto se c'è il modo di evitare gli scatti e quindi renderlo fluido?
grazie!!!!!!
Scusate ragazzi, ma io non ho ancora capito come e dove sono le altre home che posso scegliere oltre a quella di default..:help:
Scusate ragazzi, ma io non ho ancora capito come e dove sono le altre home che posso scegliere oltre a quella di default..:help:
Allora per capirci chiamiamo la home di default (ovvero quella che vedi premendo il tasto con la casetta) home 3. Per vedere le altre:
home2: traccia una linea verso destra 1 volta e vedrai la home 2
home1: traccia una linea verso destra 2 volte e vedrai la home 1
home3: gia detto sopra :D... ripartendo da questa:
home4: traccia una linea verso sinistra 1 volta e vedrai la home 4
home5: traccia una linea verso sinistra 2 volte e vedrai la home 5
Come fare a sapere in quale home sei? osservando i pallini in basso a destra o a sinistra... se sono accesi 2 a sx e 2 a dx significa che sei nella home3 di default, se è acceso un solo pallino a destra sei nella home4, zero pallini a dx sei nella h5 e lo stesso per quanto riguarda la h1 e la h2 solo che si riducono i pallini di sx :)
Allora per capirci chiamiamo la home di default (ovvero quella che vedi premendo il tasto con la casetta) home 3. Per vedere le altre:
home2: traccia una linea verso sinistra 1 volta e vedrai la home 2
home1: " " " " " 2 volte " " 1
home3: gia detto sopra :D... ripartendo da questa:
home4: traccia una linea verso destra 1 volta e vedrai la home 4
home5: " " " " " 2 volte " " 5
Come fare a sapere in quale home sei? osservando i pallini in basso a destra o a sinistra... se sono accesi 2 a sx e 2 a dx significa che sei nella home3 di default, se è acceso un solo pallino a destra sei nella home4, zero pallini a dx sei nella h5 e lo stesso per quanto riguarda la h1 e la h2 solo che si riducono i pallini di sx :)
Ti ringrazio infinitamente, finalmente ho capito..
Dove trovo altre home con altre funzioni (tipo le famose chiamate rapide di cui ti chiedevo acuni post indietro)?:help:
In accesso facilitato, ho notato la funzione "TalkBack": a che serve?:help:
Ti ringrazio infinitamente, finalmente ho capito..
Dove trovo altre home con altre funzioni (tipo le famose chiamate rapide di cui ti chiedevo acuni post indietro)?:help:
Tutte e 5 le home hanno esattamente le stesse funzioni e possibilità e puoi spostare widget e collegamenti da una all'altra trascinandoli... riguardo ai collegamenti per le chiamate ti basta andare in una delle home completamente vuote, quella che preferisci e ti viene meglio scegliere, poi tieni premuto sulllo schermo, scegli "scorciatoie" e "composizione" diretta se vuoi solo chiamare o "contatto" se vuoi accedere a diverse opzioni come SMS, chiamata ecc. poi scegli il nome del contatto e lo avrai direttamente sulla schermata home con tanto di foto se la hai inserita precedentemente!
In accesso facilitato, ho notato la funzione "TalkBack": a che serve?:help:
In pratica ti legge a voce quello che sta scritto nelle schermate a patto (se non hanno cambiato qualcosa con froyo) che stia usando una delle applicazioni native ;)
Io lo trovo molto simpatico da mostrare agli amici soprattutto per quanto riguarda la lettura a voce dei messaggi :D
In pratica ti legge a voce quello che sta scritto nelle schermate a patto (se non hanno cambiato qualcosa con froyo) che stia usando una delle applicazioni native ;)
Grazie 1000 dell'aiuto e della pazienza, ora comincio a raccapezzarmici un pochino (ma tu sei una bibbia di android!!:eek: )
xmetallarox
29-12-2010, 02:40
ma come si fa a passare file, per es. un file mp3 presente nella cartella musica, tramite bluetooth?
ah mi consigliereste anche un buon convertitore per mettere file video nell'ideos?
ma come si fa a passare file, per es. un file mp3 presente nella cartella musica, tramite bluetooth?
Prova questo (http://www.appbrain.com/app/bluetooth-file-transfer/it.medieval.blueftp)
ah mi consigliereste anche un buon convertitore per mettere file video nell'ideos?
Super o Xmediarecode. ma qualcuno sa quali sono le impostazioni da mettere per ottenere buoni risultati?
kuichido
29-12-2010, 09:29
Ciao, nessuno di voi ha problemi con apndroid?
Io l'ho installato ma l'indicatore resta sempre verde e non disabilita niente. Ho provato più volte ma non c'è stato niente da fare. Non ho fatto il root del cellulare, può dipendere da questo? (anche se non ci credo molto....)
lonewo|_f
29-12-2010, 09:39
Io l'ho installato ma l'indicatore resta sempre verde e non disabilita niente. Ho provato più volte ma non c'è stato niente da fare. Non ho fatto il root del cellulare, può dipendere da questo? (anche se non ci credo molto....)
apndroid non necessita dei permessi di root.
una sola domanda: hai qualche "task killer" installato che ti chiude programmi in automatico? in caso di risposta affermativa potrebbe essere lui che ti "killa" apndroid, la mia è solo un'ipotesi, ma per sicurezza controlla :P
kuichido
29-12-2010, 09:45
apndroid non necessita dei permessi di root.
una sola domanda: hai qualche "task killer" installato che ti chiude programmi in automatico? in caso di risposta affermativa potrebbe essere lui che ti "killa" apndroid, la mia è solo un'ipotesi, ma per sicurezza controlla :P
Bè, a meno che non sia installata di default direi proprio di no. L'ho preso ieri e l'unica cosa che ho installato è apndroid (seguita da adobe). Quindi a meno che la vodafone non me l'abbia fornita di sua iniziativa non credo ci sia nulla del genere, no?
preso oggi, ho notato che è un po' scattoso e talvolta come ritardato nel muoversi tra i menù e le app...io ho anche un piccolo problema cioè mi vede la rete di casa ma non riesce a connettersi...ci prova e subito mi dice disconnesso...qualcuno sa in caso come fare e soprattutto se c'è il modo di evitare gli scatti e quindi renderlo fluido?
grazie!!!!!!io ti posso dire che, secondo me, è più scattoso e complicato appena lo compri che non dopo che lo personalizzi. infatti, quando anche mio padre l'ha comprato (dopo aver visto com'era bello il mio), appena l'ho acceso non ricordavo fosse così brutto, complicato, lento e difficile da usare. per dire, il mio ideos con ADW LANCHER EX (il miglior launcher che ci possa essere) con widget vari era moooolto più veloce e semplice da usare di quello di quello di mio padre appena comprato. :D
rayman2007
29-12-2010, 10:56
Ho fatto il root ( bella questa :O ) , ma non riesco a trovare una guida chiara su come disinstallare applicazioni precaricate come Foursquare, twitter e musicshop.
Dicono tutti di usare Titanium backup root, ma se tolgo il file .apk, non ritrovo più l'applicazione ma in realtà resta nella memoria interna, allora bisogna usare adb con sdk da pc...... risultato= non ho capito una ..:sofico:
Qualcuno di voi che ha disinstallato (totalmente) queste applicazioni, potrebbe fare una miniguida, o almeno il procedimento che ha usato o un linketto :fagiano: a qualche :read: .
Grazie per l'attenzione :banned:
P.S: concordo con @tizio88 sulla scattosità iniziale, io sto usando Go Launcher (che permette fino a 30 home) ed altro, ed è fluido e reattivo.
Ho usato z4root in permanent mode, installato OverclockWidget ed impostato frequenze con Screen Off a : 122/122 (in quanto i profili originali fatti dalla Huawei prevedono 245/600) , e Screen On : 122/600; così quando lo schermo va in off consumo pochissima batteria (2 ore circa 2%)
Piccola curiosità: (provati anche Cpu Tuner e SetCpu) Overclock è l'unico che riconosce la cpu a 528MHz se si disabilita User define, ma se si vogliono impostare i valori 122,245,384,528 inganna, perchè lo stesso widget e programmi come Android System Info rilevano profili 122/245/320/480/600 a riprova che la Huawei ha messo le manine.
rayman2007: molto interessante. Facci sapere se noti qualche problema. Sarebbe un'ottima cosa ;) Per l'underclock z4root deve essere permanente ?
Ho usato z4root in permanent mode, installato OverclockWidget ed impostato frequenze con Screen Off a : 122/122 (in quanto i profili originali fatti dalla Huawei prevedono 245/600) , e Screen On : 122/600; così quando lo schermo va in off consumo pochissima batteria (2 ore circa 2%)
Piccola curiosità: (provati anche Cpu Tuner e SetCpu) Overclock è l'unico che riconosce la cpu a 528MHz se si disabilita User define, ma se si vogliono impostare i valori 122,245,384,528 inganna, perchè lo stesso widget e programmi come Android System Info rilevano profili 122/245/320/480/600 a riprova che la Huawei ha messo le manine.
OverclockWidget è semplice da configurare?
ps: ammetto la mia ignoranza .. ho provato setcpu ma non so dove mettere le mani...
Non capisco perché sprecate tempo e le esigue risorse (256MB) a disposizione per installare cose che si possono già trovare come applicazioni native di froyo.
Tra queste c'è l'utilissima widget di cui ho parlato molte volte chiamata "controllo risparmio energia" che con un solo click vi permette di disabilitare wifi, bluetooth, gps, SCAMBIO DATI, e la gestione energetica dello schermo ;)
Probabilmente uno dei motivi per il quale a me la carica della batteria dura per almeno 3 giorni e ad alcuni molto meno è che io utilizzo moltissimo questi widget per attivare le varie funzioni solo all'occorrenza... l'unica che lascio sempre attiva è lo scambio dati visto che ho la flat semestrale di vodafone :)
m@aster: comunque l'icona è la sincronizzazione, non scambio dati. Ho provato ad attivarla con lo scambio dati disattivato e la sincronizzazione non è avvenuta fino a quando non ho attivato lo scambio dati da impostazioni.
rayman2007
29-12-2010, 12:22
Con SetCpu e cpu tuner è un pò complicato all'inizio, si devono impostare profili in base allo stato della batteria o al carico di lavoro...spero tra qualche giorno di trovare un buon setting e posterò le mie impressioni ed impostazioni (sempre se ne vale la pena in base all'uso).
Per quanto riguarda OverclockWidget (scrivete attaccato altrimenti nel Market non lo trova) è semplicissimo, però servono i permessi di Root (in fondo scrivo come fare.
Questo il link per vedere l'app: http://www.appbrain.com/app/overclockwidget-%28need-root%29/org.freecoder.widgets.overclock
Scaricate OverclockWidget, aggiungete il Widget nella home ed avviatelo (tap :oink: ) (naturalmente il SuperUser root vi chiederà i permessi, voi spuntate su Ricorda e fate Consenti).
Vi apparirà una schermata Overclock con frequenza Min/Max attuale: 245/600,
fregatevene, tappate su Advanced Setting:
In Screen On Freq Setting
Min: 122(dipende da voi, se volete reattività subito mettete almeno 245) e
Max 600
Differ Freq Screen Off : SI (V)
Screen Off Freq Setting
Min: 122
Max: 122 (questi sono valori scelti da me, la pecca sta che quando premete per sbloccarlo sarà un pò lentuccio... a me sta bene così, voi potete metterlo 122/245, però con AndroidSystemInfo facendo così ho notato che l'uso a 122 in Screen Off non raggiunge l'1%)
Advanced Setting:
Theme : potete scegliere 3 diverse icone per il widget.
Pick text color : (scegliete il colore della frequenza che appare sul widget in
base al vostro sfondo, così da poterla vedere :eek: )
Update Interval : vi consiglio di mettere minimo su 60 secondi (anche di più),
inutile mettere meno.
Supress Notification: lasciatelo comè.
Use your frequencies : SI (V) ,se non lo fate la prima volta
l'applicazione riconosce freq.:122/245/384/528 ma
l'ideos non le userà mai.
Detect frequencies: ecco , usando questa funzione l'app determina le freq
impostate di default nell'Ideos che sono
(122/245/320/480/600)
Click here to define: permette di impostare una freq specifica , io non lo uso.
Operation:
Auto start on boot : si
Send Report : Io non invio nulla a nessuno :cool:
Save : dopo che avete cambiato le frequenze usate questa opzione per salvare i cambiamenti. ( questa potevo risparmiarla :Prrr: )
Apro una parentesi (anzi un poemetto :read: ) per il root (come chiesto da Cionci):
Io ho installato Z4root in modo permanente, in quanto ho letto in giro che in modo temporaneo dava qualche problema.
Quando si vuole formattare e rimettere la ROM originale(già provato personalmente), si può fare prima l'unroot tramite Z4root.
Io avevo fatto il Ripristino impostazioni di fabbrica,(in pratica si formatta comunque), ma alla fine mi sono ritrovato alcune applicazioni ed root ancora residenti; quindi suggerisco di (almeno che il telefono non si sia bloccato) di fare l'Un-root tramite Z4root e poi ripristinare le impostazioni oppure rimettere la ROM originale vodafone.
Per ora suggerisco a chi volesse risparmiare un pò la batteria di fare come sopra (almeno per chi come me sta utilizzando il suo primo Android), uso anche APNDroid per cambiare nome all'apn e bloccare la connessione internet, amche se avendo i permessi di root sto cercando un modo per abilitare/Disabilitare l'opzione "Dati Attivati" e "Background", in quanto se non si disabilita questa le applicazioni ogni tot cercheranno sempre di connettersi, mentre se disabilitate se ne staranno buone..... (così ho capito monitorando e leggendo in rete)
@cionci: vero, il widget risparmia energia lo uso anche io, ma se si utilizzano altre applicazioni come Astro etc che hanno anche qualche pubblicità se non si disabilita Dati Attivati (o si modifica l'apn) lo scambio dei dati sulla rete avverrà comunque.
il tasto su quel Widget è per la Sincronizzazione automatica del profilo Gmail, non disabilita nemmeno i Dati in Backgroud.
P.S:anche io ho la 6 mesi di vodafone 512MB/sett grazie alla portabilità, ma il discorso di disabilitare la connessione riguada anche il ripsarmio della batteria.
io ti posso dire che, secondo me, è più scattoso e complicato appena lo compri che non dopo che lo personalizzi. infatti, quando anche mio padre l'ha comprato (dopo aver visto com'era bello il mio), appena l'ho acceso non ricordavo fosse così brutto, complicato, lento e difficile da usare. per dire, il mio ideos con ADW LANCHER EX (il miglior launcher che ci possa essere) con widget vari era moooolto più veloce e semplice da usare di quello di quello di mio padre appena comprato. :D
quindi tizi88 mi dici di installare il launcher?perchè è veramente scattoso e poi ha anche dei fastidiosi ritardi nello scrivere i messaggi.
altra cosa c'è un modo di bloccarlo solo su 3g?non voglio vada in roaming 2g.
grazie
m@aster: comunque l'icona è la sincronizzazione, non scambio dati. Ho provato ad attivarla con lo scambio dati disattivato e la sincronizzazione non è avvenuta fino a quando non ho attivato lo scambio dati da impostazioni.
Nella prima settimana prima di richiedere l'attivazione della flat disattivando quella barrettina non mi scalavano i 50 centesimi della ZLS per la prima connessione della giornata però come ho scritto in un altro post non disattiva del tutto la connessione (non sparisce l'icona sulla barra dello scambio dati) ma probabilmente impedisce ai vari widget e applicazioni di sincronizzarsi facendovi pagare senza che facciate nulla. Per questo l'applicazione IMHO più carina e sicuramente compatibile con l'ideos è quella gia citata altre volte: "apn on off widget", un widget che "pesa" solo 22KB e che occupa pochissimo spazio sulla home... un colpettino e niente più icona dati sulla barra :)
Se volete il RECOVERY Mode su Ideos potete scaricare dal Market Quick BOOT
Lo installate e riavviate in Recovery
Dovete avere il ROOT abilitato ovviamente
Una volta scelta la modalità (Bootloader NON funziona) Recovery vedrete la Recovery dell'Ideos BLU su sfondo nera
Molto spartana e semplice, sembra una versione rimpicciolita della ClockWordRecovery
C'è la possibilità di flashare update.zip e WiPe cache
segnalato da Glen !
fonte :
http://www.androidiani.com/forum/modding-vodafone-ideos/28033-recovery-mode-su-vodafone-ideos-3.html
Però i programmi come i browser, anche se hai l'icona di sincronizzazione disattivata, su internet ci vanno ;)
Non capisco perché sprecate tempo e le esigue risorse (256MB) a disposizione per installare cose che si possono già trovare come applicazioni native di froyo.
Tra queste c'è l'utilissima widget di cui ho parlato molte volte chiamata "controllo risparmio energia" che con un solo click vi permette di disabilitare wifi, bluetooth, gps, SCAMBIO DATI, e la gestione energetica dello schermo ;)
Probabilmente uno dei motivi per il quale a me la carica della batteria dura per almeno 3 giorni e ad alcuni molto meno è che io utilizzo moltissimo questi widget per attivare le varie funzioni solo all'occorrenza... l'unica che lascio sempre attiva è lo scambio dati visto che ho la flat semestrale di vodafone :)
Come da tuo consiglio ho messo in una delle home questo widget.... ma... mi potresti spiegare i 5 tasti a cosa corrispondono?
Come da tuo consiglio ho messo in una delle home questo widget.... ma... mi potresti spiegare i 5 tasti a cosa corrispondono?
Wifi - Bluetooth - GPS - Sinmcronmizzazione - Illuminazione
Quanto ci mette z4root per eseguire l'exploit permanente ? E' già un po' ce gira.
come scritto sopra da sinistra verso destra: wifi, bluetooth, gps, SCAMBIO DATI (inibisce la sincronizzazione automatica), e la gestione energetica dello schermo
Nel mio caso avendo una flat dati ho tutte le barrettine spente tranne le ultime 2. L'ultima in particolare vi permette un bel risparmio di batteria perchè vi abilità la luminosità automatica: lo schermo resta ugualmente molto ben leggibile sebbene mediamente meno luminoso rispetto al default.
Le prime 3 le utilizzo solo quando servono ovvero a casa abilito il wifi quando devo scaricare applicazioni dal market, quando sono in auto e voglio provare il navigatore o in strada voglio provare il google maps abilito il GPS. Il bluetooth ovviamente sempre spento tranne quando serve per auricolare, scambio dati ecc. ;)
isomerasi
29-12-2010, 13:08
Però i programmi come i browser, anche se hai l'icona di sincronizzazione disattivata, su internet ci vanno ;)
mi pare normale trattandosi di sincronizzazione. Un browser mica sincronizza. Vai in impostazioni reti mobili e togli la spunta su Dati attivati. Voglio proprio vedere come il browser và su internet :)
mi pare normale trattandosi di sincronizzazione. Un browser mica sincronizza. Vai in impostazioni reti mobili e togli la spunta su Dati attivati. Voglio proprio vedere come il browser và su internet :)
Si anche io trovo comodo il poter disattivare solo la fastidiosa sincronizzazione automatica che nei symbian può essere impostata a richiesta (nel senso che l'app chiede di potersi connettere quando necessario) mentre qui no... quindi quel pulsantino può tornare molto utile se utilizzato correttamente sia per chi vuole risparmiare energia sia per chi vuole tenere sotto controllo le connessioni ;)
isomerasi
29-12-2010, 13:24
quindi quel pulsantino può tornare molto utile se utilizzato correttamente sia per chi vuole risparmiare energia sia per chi vuole tenere sotto controllo le connessioni ;)
infatti, provenendo da symbian, ho, per modo di dire, l'ossessione del controllo delle connessioni. Non avendo al momento necessità di costanti notifiche mail ecc...si può attivare il wifi e la sincronizzazione a casa.
Piuttosto, pensandola come te sull'inutilità e spreco di risorse dei widget e programmi aggiuntivi, mi diresti cosa fà di più il "apn on off widget" rispetto a quello che si può fare nativamente?
mi diresti cosa fà di più il "apn on off widget" rispetto a quello che si può fare nativamente?
Cambia l'APN in modo che non sia possibile accedere alla rete.
Se ci fosse uno shortcut a "Dati attivati" sarebbe molto meglio.
Certo, ma per attivarlo/disattivarlo ci vuole una vita.
Comunque con APN On/off e "Dati attivati" abilitato alla fine si ottiene la stessa cosa.
Quanto ci mette z4root per eseguire l'exploit permanente ? E' già un po' ce gira.
dovrebbe farlo in pochi minuti
rayman2007
29-12-2010, 13:50
Utilizzo anche 3g watchdog e leggo nelle impostazioni che si integra con APNdroid e Juicedefender, ma non può disabilitare l'opzione "Dati Attivati" presente in Froyo in quanto nessun applicativo può modificare questa opzione in un telefono non root.
Da quì la mia ricerca (avendo roottato :O ) di un app che permetta di disattivare l'opzione, per ora non ho trovato nulla......
@master: hai ragione il tasto del widget di default, disabilita la sincronizzazione automatica, ma non l'opzione Dati in Background che sarebbe quella più importante( anche se in realtà se la si disabilità android avvisa che alcune applicazioni possono comunque all'occorrenza scambiare dati).
Utilizzo anche 3g watchdog e leggo nelle impostazioni che si integra con APNdroid e Juicedefender, ma non può disabilitare l'opzione "Dati Attivati" presente in Froyo in quanto nessun applicativo può modificare questa opzione in un telefono non root.....
Io utilizzo WidgetSoid:
http://www.appbrain.com/app/widgetsoid2-x/com.jim2
mi iscrivo, lo vado a prendere oggi... ho cambiato il mio blackberry 8520 per questo, ho la smania di android e non sono uno smanettone, mi spiace un po per i giochi ma da quel che ho visto mi va piu che bene
xmetallarox
29-12-2010, 15:59
Prova questo (http://www.appbrain.com/app/bluetooth-file-transfer/it.medieval.blueftp)
Super o Xmediarecode. ma qualcuno sa quali sono le impostazioni da mettere per ottenere buoni risultati?
ho provato xmediarecode ma non riesco ad impostarlo. Ci sono le impostazioni per le varie marche di cellulari ma dell'huawei non ce traccia. Se hai già provato ad usarlo potresti dirmi come impostarlo?
grazie in anticipo
rayman2007
29-12-2010, 16:19
@mluigi : grazie mille quello che cercavo.
Se uso il tasto connessione dati mi fà scegliere nelle impostazioni come disabilitare, alora ho scelto APN toggle e metodo Classic "disabled" quindi non tipo APNdroid che cambia nome;
Risultato.....ora risulta da Andoirdsysteminfo in Network dice che lo stato della rete è Disconnessa e non in Connecting con motivazione: Datadisabled e non apnchange.
L'unica cosa strana è che per usarlo , l'opzione dati attivati in impostazione deve comunque essere attivata, altrimenti se fosse disabilitata da noi , non riesce a switcharla, ma tenendola attiva ed impostando come ho fatto io sopra, lo switch funziona e ripeto non è un semplice cambio nome all'apn è proprio la disabilitazione dei dati.
@mluigi : grazie mille quello che cercavo.
Se uso il tasto connessione dati mi fà scegliere nelle impostazioni come disabilitare, alora ho scelto APN toggle e metodo Classic "disabled" quindi non tipo APNdroid che cambia nome;
Risultato.....ora risulta da Andoirdsysteminfo in Network dice che lo stato della rete è Disconnessa e non in Connecting con motivazione: Datadisabled e non apnchange.
L'unica cosa strana è che per usarlo , l'opzione dati attivati in impostazione deve comunque essere attivata, altrimenti se fosse disabilitata da noi , non riesce a switcharla, ma tenendola attiva ed impostando come ho fatto io sopra, lo switch funziona e ripeto non è un semplice cambio nome all'apn è proprio la disabilitazione dei dati.
con tasto connessione intendi l'interruttore mobile data?
ps.: ottima la tua guida per OverclockWidget! sarebbe da mettere in prima pagina;)
come scritto sopra da sinistra verso destra: wifi, bluetooth, gps, SCAMBIO DATI (inibisce la sincronizzazione automatica), e la gestione energetica dello schermo
Nel mio caso avendo una flat dati ho tutte le barrettine spente tranne le ultime 2. L'ultima in particolare vi permette un bel risparmio di batteria perchè vi abilità la luminosità automatica: lo schermo resta ugualmente molto ben leggibile sebbene mediamente meno luminoso rispetto al default.
Le prime 3 le utilizzo solo quando servono ovvero a casa abilito il wifi quando devo scaricare applicazioni dal market, quando sono in auto e voglio provare il navigatore o in strada voglio provare il google maps abilito il GPS. Il bluetooth ovviamente sempre spento tranne quando serve per auricolare, scambio dati ecc. ;)
Wifi - Bluetooth - GPS - Sinmcronmizzazione - Illuminazione
Grazie ad entrambi...ho un'altra domanda:
-A cosa serve la sincronizzazione automatica??
rayman2007
29-12-2010, 16:55
@spaeter: grazie, sto smanettando da 10 giorni per cercare un uso appropriato alle mie esigenze :D.
Per quanto riguarda il widget suggerito da mluigi, si Mobile data, e facendo le prove e leggendo il log e le info di programmi come AndroidSystemInfo et simili, posso confermarti che lo stato divienta : Disconnesso con motivazione Dati disabilitati, a differenza del vetusto Apndroid che cambia solo il nome all'apn, lasciando lo stato della rete in Connecting(come se tentasse di connettersi e non ci riesce) con motivazione apn cambiato.
Provalo è carino, forse elimino tutti i widget e cerco di configurarlo bene con Go launcher che uso.
@rexcat: la sincronizzazione automatica serve per l'account gmail per sincronizzare Contatti posta e calendario, ovviamente puoi (come ho fatto io) mettere la spunta solo su gmail (posta).
@spaeter: grazie, sto smanettando da 10 giorni per cercare un uso appropriato alle mie esigenze :D.
Per quanto riguarda il widget suggerito da mluigi, si Mobile data, e facendo le prove e leggendo il log e le info di programmi come AndroidSystemInfo et simili, posso confermarti che lo stato divienta : Disconnesso con motivazione Dati disabilitati, a differenza del vetusto Apndroid che cambia solo il nome all'apn, lasciando lo stato della rete in Connecting(come se tentasse di connettersi e non ci riesce) con motivazione apn cambiato.
Provalo è carino, forse elimino tutti i widget e cerco di configurarlo bene con Go launcher che uso.
@rexcat: la sincronizzazione automatica serve per l'account gmail per sincronizzare Contatti posta e calendario, ovviamente puoi (come ho fatto io) mettere la spunta solo su gmail (posta).
l'ho scaricato e stasera ci smanetto un pò. finora ho usato dazzle e mi son trovato bene (a parte il fatto che, quando accendo il cellulare, si connette ogni volta alla rete dati...e non riesco a disabilitarlo...)
Grazie ad entrambi...ho un'altra domanda:
-A cosa serve la sincronizzazione automatica??
La sincronizzazione dati di tutte quelle applicazioni come Gmail e Facebook.
Io utilizzo WidgetSoid:
http://www.appbrain.com/app/widgetsoid2-x/com.jim2
E' fenomenale !!!
@mluigi : grazie mille quello che cercavo.....
Hai centrato la funzionalità. E' poi se aggiungi che è possibile "creare" a proprio piacimento la composizione degli switch, la cosa si fa ancora più interessante.
E' fenomenale !!!
Sono lieto che la segnalazione sia servita
Ecco la mia configurazione degli switch:
rayman2007
29-12-2010, 18:27
Come hai ftto a metterne 5 tasti , a me dice sempre che non cè spazio.....
Come hai ftto a metterne 5 tasti , a me dice sempre che non cè spazio.....
Non so, li ho messi e basta. Forse è dovuto al fatto che uso un Go Launcer, che modifica la disposizione dei widget sullo schermo.
Non so, li ho messi e basta. Forse è dovuto al fatto che uso un Go Launcer, che modifica la disposizione dei widget sullo schermo.
Anche a me dice che non entrano :boh:
Faster_Fox
29-12-2010, 20:07
Anche a me dice che non entrano :boh:
non ho capito di che parlate...a me ne fa mettere 9-10 ed uso il 4*1 o 1*4 non mi pare cambi....comunque mluigi ne ha messe 2 attaccate! :D
non ho capito di che parlate...a me ne fa mettere 9-10 ed uso il 4*1 o 1*4 non mi pare cambi....comunque mluigi ne ha messe 2 attaccate! :D
Ah, se ne possono mettere di più di 4 nella 1x4 :doh:
Faster_Fox
29-12-2010, 20:37
Ah, se ne possono mettere di più di 4 nella 1x4 :doh:
si, io ne ho 6...oltre poi per chi ha dita grandi diventa complicato :D
io ne ho messo 7 senza problemi w ho il lancher di default :)
ah....
sparafleshate questa immagine :D
è una sorpresa (spero gradita)
http://www.tec-it.com/online-demos/tbarcode/barcode.aspx?code=QRCode&data=http://www.freeware4android.net/get-software-15700.html&dpi=96&rotation=0&modulewidth=2&unit=mm
http://www.freeware4android.net/huawei-ideos-u8150-device-1644/angry-birds-lite-beta-get-15700.html
(una versione di angry birds per ideos, visto che è gratuito, penso non sia un problema postarlo, è su un sito di freeware per android)
ho aggiunto il link perchè ora il QR non mi sta funzionando
Tribolo88
29-12-2010, 23:17
io ne ho messo 7 senza problemi w ho il lancher di default :)
ah....
sparafleshate questa immagine :D
è una sorpresa (spero gradita)
http://www.tec-it.com/online-demos/tbarcode/barcode.aspx?code=QRCode&data=http://www.freeware4android.net/get-software-15700.html&dpi=96&rotation=0&modulewidth=2&unit=mm
(una versione di angry birds per ideos, visto che è gratuito, penso non sia un problema postarlo, è su un sito di freeware per android)
Scusa la mia ignoranza (è il mio primo smartphone android :stordita: )
Ho scaricato dall'Ideos il file (che è .zip)..successivamente ho usato ASTRO per estrarlo in una nuova cartella..ora come faccio ad installarlo?
rinominalo .apk :)
ma in fondo è quasi uguale, forse va solo un po' più veloce
wrxsti280
30-12-2010, 00:35
Una domanda per la musica.
Ho diviso le canzoni in varie cartelle...è possibile far leggere dal player solo le canzoni presenti in una cartella (in random magari)?
Ci ho provato in tutti i modi ma non ci riesco...consigli? Player alternativi che hanno questa funzione?
Grazie
Tribolo88
30-12-2010, 00:42
rinominalo .apk :)
ma in fondo è quasi uguale, forse va solo un po' più veloce
ehm...quale file devo rinominare?
ehm...quale file devo rinominare?
il file che scarichi, "AngryBirds_1.4.2.zip", lo devi rinominare come "AngryBirds_1.4.2.apk"
io l'ho provato ma sinceramente mi sembra sempre lo stesso gioco.. stesso sistema per farlo partire, stessa velocità di esecuzione..
ho provato xmediarecode ma non riesco ad impostarlo. Ci sono le impostazioni per le varie marche di cellulari ma dell'huawei non ce traccia. Se hai già provato ad usarlo potresti dirmi come impostarlo
ancora non li provo con questo cellulare..cmq se l'Ideos non c'è, potresti partire dalle impostazioni che il programma ti da per un cellulare con schermo simile e "giocare" un pò con i vari menù.. sperando che nel frattempo qualche anima pia ci dia i parametri da impostare per avere buoni risultati.. :)
wrxsti280
30-12-2010, 10:18
io l'ho provato ma sinceramente mi sembra sempre lo stesso gioco.. stesso sistema per farlo partire, stessa velocità di esecuzione..
Ma infatti, che differenza c'è con quello originale?? Non capisco...
E stessa versione aggiungo...
Con il tweak sulla frequenza della CPU il cellulare è un po' più lento per sbloccarsi e per rispondere alle chiamate, ma la batteria vi assicuro che dura molto di più.
21 ore e 30 dalla disconnessione dall'alimentazione con la batteria al 100%, una sessione di Angry Birds di mezzora, 4 telefonate, diverse sessioni di wifi per il totale di una ventina di minuti: batteria ancora al 56% (il solo Angry Birds me ne ha tirato giù un 11-12%).
rayman2007
30-12-2010, 11:13
@cionci: Stai usando OverclockWidget? la batteria me la ciuccia :O il browser con i video youtube (normale direi:fagiano: ).
Per quanto riguarda il widget, crealo 1x4, poi quando vai a selezionare scegline anche 5 o 6 ,quando salvi li metterà lui in automatico, quindi sul nostro schermo non possiamo creare direttamente 1x5, ma al massimo 1x4 e poi mettercene di più (normalmente si riduce l'icona)
@mluigi :Per quanto riguarda il Widgetsoid2.x è valido , l'unica pecca è che all'accensione del telefono la connessione dati è attiva e comunica, poi si carica il widget e la si può switchare...
Con questo Froyo hanno bloccato la possibilità di disabilitare attraverso applicazioni, l'opzione Dati attivati; quindi bisogna ricordarsi prima di spegnerlo di disattivare manualmente, poi all'accensione attivarlo ed usare il widget.
L'alternativa sarebbe usare Apndroid oppure Widgetsoid ma con rename APN e non datadisabled.:cry:
sì... è vero... dopo l'entusiasmo iniziale... :D anche io non vedo grosse differenze!
qualcuno di voi ha installato l'aggiornamento di facebook?
a me non l'aggiornamento non notifica più i messaggi in arrivo.
lo fa solo quello installato di default?
fabianfolle
30-12-2010, 12:21
ancora non li provo con questo cellulare..cmq se l'Ideos non c'è, potresti partire dalle impostazioni che il programma ti da per un cellulare con schermo simile e "giocare" un pò con i vari menù.. sperando che nel frattempo qualche anima pia ci dia i parametri da impostare per avere buoni risultati.. :)
io xmediarecode lo uso impostato per htc wildfire e funziona perfettamente su ideos
sto provando IMO.IM, direi favorevolmente colpito :)
l'unica cosa che da neofita di android non ho ancpra capito é come fare per chiuderlo
qualcuno mi da una dritta?
altra domandina, le apps precaricate, si autoaggiornano oppure bisogna farlo "a mano"?
la chiusura delle app è gestita dal sistema, le app rimangono aperte (tipo ibernate) fino a quando servono risorse al sistema per altri compiti ed allora vengono chiuse.
io le ho aggiornate a mano
@cionci: Stai usando OverclockWidget? la batteria me la ciuccia :O il browser con i video youtube (normale direi:fagiano: ).
Per quanto riguarda il widget, crealo 1x4, poi quando vai a selezionare scegline anche 5 o 6 ,quando salvi li metterà lui in automatico, quindi sul nostro schermo non possiamo creare direttamente 1x5, ma al massimo 1x4 e poi mettercene di più (normalmente si riduce l'icona)
Sì, ho visto per la widget.
Riguardo ad OverclockWidget...sì, parlavo di quello. Ho impostato 122-245 Mhz con lo schermo spento e 245-600 con lo schermo acceso. Prima la batteria consumava anche a schermo spento, ora praticamente niente. Alle 10:28 la batteria era al 56%, ora è al 54%, però con una sola chiamata nel mezzo.
Per chiudere le app aperte, molto spesso troppe, uso l'applicazione Task Switcher: va nella barra di notifica (non so come si chiama ancora) e con un touch si passa alle applicazioni ancora aperte o recentemente aperte, tenendo premuto si chiudono le applicazioni aperte (evidenziate dal testo verde).
ragazzi, premettendo che l'accelerometro funziona, perchè l'ho provato nel gioco labirinto e va
perchè non mi si ruota messaggi e browser e nemmeno nella galleria, anche se nella videocamera mi detecta che il telefono è ruotato... è il mio primo android non vorrei aver toccato qualcosa... non ho installato niente di che e non vorrei rootarlo, sto sempre a chiudere applicazioni con adv. task killer xD è pulitissimo
cosa puo essere?
isomerasi
30-12-2010, 14:19
Widgetsoid2.x è valido , l'unica pecca è che all'accensione del telefono la connessione dati è attiva e comunica, poi si carica il widget e la si può switchare...quindi bisogna ricordarsi prima di spegnerlo di disattivare manualmente, poi all'accensione attivarlo ed usare il widget.
L'alternativa sarebbe usare Apndroid oppure Widgetsoid ma con rename APN e non datadisabled.:cry:
bene, quindi alla fine conviene fare tutto manualmente, senza installare nulla, e senza sprecare le esigue risorse. E si è pure liberi di prestarlo a qualcuno 2 minuti per fargli fare una telefonata con la sua sim, senza che gli partano connessioni.
Bubino75
30-12-2010, 14:20
Ciao,
scusatemi ma nemmeno con la ricerca "calendario, calendario offline, calendario tradizionale" mi ha aiutato...
La domanda è la seguente: premesso che voglio (anzi vuole, la fidanzata) utilizzare questo telefono (che le è stato regalato alla cieca...mannaggia) senza nessuna sincronizzazione (google et simili), niente di niente del market android: dove trovo il calendario visto che l'applicazione calendario mi chiede per forza un account aziendale oppure quello google? Ho cercato sul manuale (azz che complimento), nella confezione e sul web ma nulla...qualcuno dice di disabilitare le sincronizzazioni per utilizzare il calendario offline, ma nada non si riesce comunque richiede sempre e comunque un accont gogle o quello aziendale. Le basta avere un banalissimo calendario da utilizzare come sul suo attuale N70....
Ditemi che non devo usare per forza un'applicazione di terze parti....
Grazie a tutti in anticipo dell'aiuto....
Ciao
sto provando IMO.IM, direi favorevolmente colpito :)
l'unica cosa che da neofita di android non ho ancpra capito é come fare per chiuderlo
qualcuno mi da una dritta?
altra domandina, le apps precaricate, si autoaggiornano oppure bisogna farlo "a mano"?
Devi andare in accounts e devi premere "sign off all"
dopo che ha sconnesso tutti gli account esci tranquillamente con la freccettina presente sullo scermo e vedrai che sopra la "I" nn è più presente..;)
Ciao a tutti.
Sono da poco diventato possessore di questo ottimo smartphone. Il problema è che vengo da un cellulare abbastanza vetusto, quindi questo mondo mi è parecchio sconosciuto. Per questo ho deciso di chiedere aiuto a voi del forum.
Il mio primo problema riguarda la gestione degli sms. Visto che non mi trovavo bene con l'applicazione predefinita ne ho scaricata un'altra, il nome se non sbaglio inizia con la lettera "H". Ora sono riuscito ad impostarla come predefinita per quanto riguarda l'invio, ma come faccio a renderla unica per quanto riguarda la notifica dei messaggi in arrivo?
Io ho appena ricevuto il messagio della portabilità avvenuta: l'abbonamento internet è attivo in automatico o c'è da chiamare qualche numero?
Una cosa che mi ha piacevolmente sorpreso sono gli auricolari, mi sembrano "discreti" per essere molto economici.
Io ho appena ricevuto il messagio della portabilità avvenuta: l'abbonamento internet è attivo in automatico o c'è da chiamare qualche numero?
Una cosa che mi ha piacevolmente sorpreso sono gli auricolari, mi sembrano "discreti" per essere molto economici.
è stato scritto 100 volte... devi andare sul sito di vodafone e da li cerchi la pagina per attivarla... non ricordo l'url ma se inserisci su google "passa a vodafone e navighi gratis" lo trovi al primo o al max secondo posto :)
bene, quindi alla fine conviene fare tutto manualmente, senza installare nulla, e senza sprecare le esigue risorse. E si è pure liberi di prestarlo a qualcuno 2 minuti per fargli fare una telefonata con la sua sim, senza che gli partano connessioni.
non capisco che fastidio vi da se il metodo è il rename apn o il disabled... dalle prove che ho fatto il consumo di batteria è simile ed utilizzando un widget come "apn on/off widget" le connessioni a pagamento non partono mai... l'ho provato per oltre 7 giorni senza una flat e mai un solo addebito ;)
qua
https//promozioni.vodafone.it/passaavodafone/smartphone/ (https://promozioni.vodafone.it/passaavodafone/smartphone/)
ragazzi, premettendo che l'accelerometro funziona, perchè l'ho provato nel gioco labirinto e va
perchè non mi si ruota messaggi e browser e nemmeno nella galleria, anche se nella videocamera mi detecta che il telefono è ruotato... è il mio primo android non vorrei aver toccato qualcosa... non ho installato niente di che e non vorrei rootarlo, sto sempre a chiudere applicazioni con adv. task killer xD è pulitissimo
cosa puo essere?
ehm, aiuto? u_u
Devi andare in accounts e devi premere "sign off all"
dopo che ha sconnesso tutti gli account esci tranquillamente con la freccettina presente sullo scermo e vedrai che sopra la "I" nn è più presente..;)
Grazie mille!
alla fime provando ero giunto alla stessa soluzione... :)
altra domandona...
vorrei prendere una smart pack gold della h3g ci possono essere dei problemi di configurazione e/o compatibilità?
Faster_Fox
30-12-2010, 22:18
ragazzi ho installato ADW Launcher ma non va...come devo fare? anche premendo il tasto home non mi appare nessuna opzione di switch :stordita:
isomerasi
31-12-2010, 02:48
utilizzando un widget come "apn on/off widget" le connessioni a pagamento non partono mai... l'ho provato per oltre 7 giorni senza una flat e mai un solo addebito ;)
buono a sapersi. Considerando comunque che col passare del tempo si andranno ad installare via via sempre più apps che abbiano una qualche reale utilità, e che le risorse sono alquanto limitate, personalmente, preferisco fare 5 tap in più al posto di installare un widget che mi rinomina l'apn, e conservarmi tali risorse per destinarle a qualcosa, app o widget che sia, che non posso ottenere con 5 tap.
P.S. giusto per curiosità, non è che potresti controllare quanto occupa il widget in termini di cpu, ram e spazio?
Continua il mio test di batteria con OverclockWidget.
Sono alle porte delle 40 ore di durata. Ieri sera non ho resisto ad una partita con Angry Birds e questo mi ha portato la batteria dal 46% al 26%. Quello che c'è di positivo è che questa mattina alle 8, la batteria era ancora al 24%. Poi alle 8:30 è suonata la sveglia, l'ho lasciata suonare per 10 minuti perché ero in giardino ed ha tirato giù la batteria fino al 19% :eek:
trapanator
31-12-2010, 09:22
Ciao ragazzi, qualcuno di vuoi mi può dire com'è la qualità e la velocità di navigazione in internet con Vodafone?
jappino147
31-12-2010, 09:45
è da giorni che cerco qualche app per effettuare la sincronizzazione diretta dei contatti e calendario,del mio mac
senza passare da google
per diretta intendo da mac a ideos e viceversa,non da mac a google a ideos e viceversa
c'è niente che sappiate?
piccola nota da lasciare ai posteri (quindi se voi, gente del presente, mi rispondete "ECCHISSENE" non vale..:) ):
ieri ho disinstallato l'applicazione facebook preinstallata e poi l'ho reinstallata sempre sul telefono (non su sd) e adesso non mi funziona più la sincronizzazione tra facebook e la rubrica: se vado in Impostazioni - Account e sinc - Aggiungi Account .. c'è l'icona di facebook ma se provo a selezionarla non succede niente..
non ho ancora provato a ripristinare i file apk e odex originali perchè sta cosa non mi cambia la vita..
salve ragazzi, da possessore di ideos sono soddisfatto, vengo da un e-51, quindi di sicuro sto trovando tanti vantaggi, devo dire che l'impatto col primo andoroid è positivo, mi chiedevo alcune cose, ho letto su varie parti la possibilità di avere i privilegi di root in modo da poter fare qualche operazione in più, mi chiedo vale la pena per:
1)eliminare le applicazioni preinstallate che non uso(twitter, music shop, foresquare)per liberare un pò di memoria?
2)spostare su sd quelle app che ho installato, di cui magari non uso spesso, non avendo i widget potrei metterle su sd?
3)usare l'app per il clock in modo che consumi meno quando in stand-by?
poi qualsiasi altro consiglio su come far andare al meglio l'ideos è sempre gradito
ah come ultima cosa come browser cosa mi cosigliate?io ho messo opera mobile in versione beta e skyfire
Ciao a tutti,
ma c' è un modo per bloccare tutte le connessioni, soprattutto quelle ad accesso ad internet tipo wap e hsdpa, mantenendo invece possibile la ricezione di mms?
@mluigi :Per quanto riguarda il Widgetsoid2.x è valido , l'unica pecca è che all'accensione del telefono la connessione dati è attiva e comunica, poi si carica il widget e la si può switchare...
io lo uso con impostazione Data toggle mode = APN rename e ti assicuro che non parte nessuna connessione, nemmeno nella fase di riavvio.
salve ragazzi, da possessore di ideos sono soddisfatto, vengo da un e-51, quindi di sicuro sto trovando tanti vantaggi, devo dire che l'impatto col primo andoroid è positivo, mi chiedevo alcune cose, ho letto su varie parti la possibilità di avere i privilegi di root in modo da poter fare qualche operazione in più, mi chiedo vale la pena per:
1)eliminare le applicazioni preinstallate che non uso(twitter, music shop, foresquare)per liberare un pò di memoria?
2)spostare su sd quelle app che ho installato, di cui magari non uso spesso, non avendo i widget potrei metterle su sd?
3)usare l'app per il clock in modo che consumi meno quando in stand-by?
poi qualsiasi altro consiglio su come far andare al meglio l'ideos è sempre gradito
ah come ultima cosa come browser cosa mi cosigliate?io ho messo opera mobile in versione beta e skyfire
ieri ho hatto il root proprio per fare quello che vorresti fare anche tu.. premesso che ancora lo sto studiando..
come prima impressione devo dire che la situazione non cambia più di tanto..
-i programmi disinstallabili sono solo 3-4: music shop, foresquare, la tastiera touchpal, eventualmente twitter e facebook..
-le applicazioni non si installano mai completamente sulla sd ma alcuni file vanno sempre sul telefono, occupando spazio..
-per quanto riguarda overclock widget si hanno indubbiamente dei vantaggi in termini di durata batteria ma bisogna sopportare quei 5-6 secondi di "intontimento" del telefono dopo lo sbocco schermo..
... certo poi si ha il market sbloccato e lì i vantaggi del root incominciano a farsi sentire..
.. come browser hai provato Dolphin mini? non mi sembra male (a parte quel colore verde di sottofondo.. :) )
Sono arrivato a 48 ore e c'è ancora il 16% di batteria (alle 8:40 c'era il 19%). OverclockWidget fa davvero bene il suo lavoro ;)
ok se allora è cosi l'unico vantaggio è nel market. battery time lo usate? ora provo dolphin come browser.grazie per tutto
.....Riguardo le cover si trovano solo in USA per il momento ed i prezzi di spedizione sono elevati quindi conviene aspettare qualche settimana IMHO
Ciao, mi puoi indicare dove si vendono in USA le cover?
Grazie
Janos121
31-12-2010, 13:46
Ciao, mi puoi indicare dove si vendono in USA le cover?
Grazie
Anch'io vorrei sapere dove comprare le cover.
.
jappino147
31-12-2010, 14:02
cercate
cover ideos
sulla baia....
Janos121
31-12-2010, 14:12
cercate
cover ideos
sulla baia....
Quelle che vendono sulla baia non sono cover ma copri-cover.
Io intendo quelle colorate originali che vedi qui:
http://latestpriceindia.com/wp-content/uploads/2010/09/huawei-ideos.jpg
.
ok se allora è cosi l'unico vantaggio è nel market.
una piccola precisazione.. il Market di Android è enorme.. se una specifica applicazione non è disponibile per l'Ideos, un'alternativa si trova sempre..
in casi estremi (sempre se l'app è gratis, naturalmente) si può scaricare il file apk da internet ed installarlo con Astro..
avere il market sbloccato è comodo ma non indispensabile per sopravvivere..
lonewo|_f
31-12-2010, 14:58
ragazzi ho installato ADW Launcher ma non va...come devo fare? anche premendo il tasto home non mi appare nessuna opzione di switch :stordita:
installa home switcher, in teoria dovresti andare nel menù impostazioni, selezionare "tutte le applicazioni" (anche quelle già preinstallate), trovare il launcher di default, selezionarlo e cliccare su "clear defaults" o qualcosa di simile (uso i menù in inglese per vari motivi, non so come si chiama in italiano)
con home switcher invece è più semplice, ti vede i vari launchers installati e basta che clicchi su "set default" su quello che preferisci
buono a sapersi. Considerando comunque che col passare del tempo si andranno ad installare via via sempre più apps che abbiano una qualche reale utilità, e che le risorse sono alquanto limitate, personalmente, preferisco fare 5 tap in più al posto di installare un widget che mi rinomina l'apn, e conservarmi tali risorse per destinarle a qualcosa, app o widget che sia, che non posso ottenere con 5 tap.
P.S. giusto per curiosità, non è che potresti controllare quanto occupa il widget in termini di cpu, ram e spazio?
Sono perfettamente d'accordo con te considerando che poi io sono tra quelli che fanno tap diverse volte al giorno sul widget di advanced task killer per avere la massima velocità nelle cose che contano come la scrittura sms navigazione ecc. ;)
Per non parlare del fatto che molte applicazioni di terze parti fanno uso di un po' troppe risorse che hanno a che fare con la privacy e la sicurezza del dispositivo... molte volte carico le applicazioni ma dopo aver letto il tipo dei permessi che richiedono alzo mentalmente un dito (a caso :) ) e richiudo l'installer :D
l'apn on off widget pesa pochissimo... ne ho gia parlato qua.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34041823&postcount=908
Tra l'altro sia che utilizza un metodo che un altro quando un widget riesce a far sparire l'indicatore di scambio dati dalla barra vuol dire che l'OS ha disattivato quella funzione quindi niente differenze nel consumo di batteria e missione compiuta ;)
isomerasi
31-12-2010, 18:53
l'apn on off widget pesa pochissimo... ne ho gia parlato qua.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34041823&postcount=908
ah, se pesa così poco e non occupa cpu, allora è ok
wrxsti280
31-12-2010, 19:07
ah, se pesa così poco e non occupa cpu, allora è ok
Ma dazzle non fa la stessa identica cosa?
Poi vi sono arrivate le pellicole??
si ma non mi son sembrate un grande acquisto sinceramente...
Cl,sml,smlsmls
Ralfleone
01-01-2011, 10:22
Salve ragazzi, ho un problemino con il bluetooth... ho collegato l' ideos al pc con il cavo usb e fin qui tutto ok. Ora pero' vorrei trasferire dati dall' ideos (sd) al pc utilizzando il bluetooth. Il pc vede l' ideos ma sull' ideos compare la scritta: "nome pc" accoppiato ma non collegato .Che fare? In sostanza vorrei scambiare dati con il pc utilizzando il bluetooth. C'e' qualche buon' anima che mi spiega cosa fare?
fabianfolle
01-01-2011, 10:22
si ma non mi son sembrate un grande acquisto sinceramente...
Cl,sml,smlsmls
Speriamo bene
ormai mi devono arrivare lunedi prese 18 a 2,94€ dalla germania
fabianfolle
01-01-2011, 10:24
Salve ragazzi, ho un problemino con il bluetooth... ho collegato l' ideos al pc con il cavo usb e fin qui tutto ok. Ora pero' vorrei trasferire dati dall' ideos (sd) al pc utilizzando il bluetooth. Il pc vede l' ideos ma sull' ideos compare la scritta: "nome pc" accoppiato ma non collegato .Che fare? In sostanza vorrei scambiare dati con il pc utilizzando il bluetooth. C'e' qualche buon' anima che mi spiega cosa fare?
stesso problema con altra periferica accoppiata ma non collegata come si fà???
Speriamo bene
alla fine , sconforato , ho ordinato 3 savvies che dicono essere migliori ( si spera , dato che costano 9 neuri di 3 comprese ss ... )
intanto ne ho messa una della cellular line , quelle ritagliabili...
C;,s;,s;,;,ss
danibyte27
01-01-2011, 11:02
Ciao,
qualcuno ha un link alternativo per scaricare il manuale dell'Ideos Vodafone (in ita)?? Ho provato una decina di volte dal sito di Huawei ma e' impossibile.. lentissimo e con cadute continue di connessione! :-(
Grazie mille e buon 2011!!! :-)
danibyte27
01-01-2011, 11:07
Ciao,
qualcuno ha un link alternativo per scaricare il manuale dell'Ideos Vodafone (in ita)?? Ho provato una decina di volte dal sito di Huawei ma e' impossibile.. lentissimo e con cadute continue di connessione! :-(
Grazie mille e buon 2011!!! :-)
Come non detto! Quello che stavo cercando di scaricare io non era il manuale ma il software vodafone.. :-( Mi sembrava strano 90 mb di pdf! :-)
Sapete per favore qual'e' nella lista quello ita?
Grazie!
non so se sia stata gia' citata sta app.
ma per il discorso batteria ( che imho e' il piu' grosso punto debole di sto tel , anche se leggo che e' un problema comune ai cell android ) per chi non vuole smanettare coi profili dei mhz della cpu , consiglio JuiceDefender .
E' impostabile a piacimento , per ora sto provando il profilo " default" e gia' mi sembra che allunghi l'autonomia di un pochetto , specie col cell in standby a schermo spento...
C'.s.'s.;.s;s.;s
wrxsti280
01-01-2011, 15:11
non so se sia stata gia' citata sta app.
ma per il discorso batteria ( che imho e' il piu' grosso punto debole di sto tel , anche se leggo che e' un problema comune ai cell android ) per chi non vuole smanettare coi profili dei mhz della cpu , consiglio JuiceDefender .
E' impostabile a piacimento , per ora sto provando il profilo " default" e gia' mi sembra che allunghi l'autonomia di un pochetto , specie col cell in standby a schermo spento...
C'.s.'s.;.s;s.;s
Io mi sto trovando molto bene con setcpu
rayman2007
01-01-2011, 15:19
Buon Anno a tutti.
Avete notato che nella riproduzione di video da sd o dal web si sente un fruscio nell'audio?
Mi sembra che solo i video di youtube (non vorrei sbagliarmi) tramite la propria applicazione non hanno questo disturbo.
La musica viene riprodotta bene e senza disturbi, mentre i video no; infine se abbassate l'audio del video (fino ad ammutolirlo) si sente ancora un piccolo friscio dallo speaker.
Provate e fatemi sapere se il problema riguarda solo il mio Ideos.
Grazie in anticipo.
P.S: per i video tipo megaupload o simili ho installato Skyfire 3 è funziona bene anche con installazione su Sd (non forzata)
fabianfolle
01-01-2011, 18:23
Buon Anno a tutti.
Avete notato che nella riproduzione di video da sd o dal web si sente un fruscio nell'audio?
fruscio presente nel mio,non me ne ero accorto ma si sente solo col volume al minimo,durante la riproduzione no
Faster_Fox
01-01-2011, 19:21
installa home switcher, in teoria dovresti andare nel menù impostazioni, selezionare "tutte le applicazioni" (anche quelle già preinstallate), trovare il launcher di default, selezionarlo e cliccare su "clear defaults" o qualcosa di simile (uso i menù in inglese per vari motivi, non so come si chiama in italiano)
con home switcher invece è più semplice, ti vede i vari launchers installati e basta che clicchi su "set default" su quello che preferisci
grazie mille :)
Speriamo bene
Il discorso pellicole ha senso con gli schermi che si graffiano solo a guardarli e ne ho avuti diversi in questi anni di marche blasonate. Gli unici device che non si sono mai segnati nonostante gli ormai anni di utilizzo sono gli apple capacitivi e... be non me lo aspettavo dato il prezzo ma anche il display dell'ideos sembra essere a prova di graffio visto che in questo mese di utilizzo l'ho pulito con un panno ben 2 volte al giorno e nessun graffio nemmeno minimo sul display...
Quindi la mia domanda è:
Ma a che vi servono le pellicole?! :D
in pratica mettete su un display che non si graffia un corpo estraneo che spesso toglie luminosità e contrasto e che al contrario del vetro sottostante si graffia con estrema facilità! ;)
in pratica mettete su un display che non si graffia un corpo estraneo che spesso toglie luminosità e contrasto e che al contrario del vetro sottostante si graffia con estrema facilità! ;)
forse vengono da touch nokia o altri resistivi e credono che una pellicola sia d'obbligo :D
si scherza ne.. comunque davvero.. non servono! :cool:
isomerasi
02-01-2011, 00:39
comunque davvero.. non servono! :cool:
premettendo che non ho mai usato pellicole, dipende tutto da come usi il cellulare. Se lo metti assieme ad altri cellulari in un marsupio, o assieme alle chiavi nella tasca della giacca, la pellicola non può che fare bene.
Se invece lo tieni come una reliquia sul tavolo o in custodia o sempre in una tasca dedicata solo ad esso, allora la pellicola è superflua (e non sempre, visto che la maggior parte delle persone la mette in ottica di rivendere il cell, senza peraltro considerare l'inevitale enorme svalutazione di questi oggetti, in minima parte attenuabile dall'avere uno schermo perfetto).
Ragazzi, cerco un'applicazione per registrare le telefonate che ricevo sul mio Ideos: cosa posso usare?:help:
Ciao!
qualcuno di voi che ha lo smartpack della TRE mi passerebbe i parametri del punto di accesso? non riesco a spedire e ricevere gli mms.
grazie
ciao!!
dvdknight
02-01-2011, 01:12
Grazie mille!
alla fime provando ero giunto alla stessa soluzione... :)
altra domandona...
vorrei prendere una smart pack gold della h3g ci possono essere dei problemi di configurazione e/o compatibilità?
Nessun problema io lo sto usando così.......
The Incredible
02-01-2011, 08:41
ragazzi l'ho ricevuto come regalo ma non ho lo scontrino..qlc me lo può inviare via pm?
Mi fate un favore e a voi non costa nulla.
Grazie e buon anno!
rayman2007
02-01-2011, 10:23
RAM&ROM, capisco che android si riserva dello spazio per il suo funzionamento, ma 512MB di ROM 200(utilizzabili) in realtà alla prima accensione e dai programmi tipo AndroidSystemInfo mi rilevano 166MB per i dati e 96MB circa per la cache...quindi 200 di che??.., in pratica Android si ciuccia 256MB per kernel e rom e si conserva quasi 100MB per la cache dei programmi, un pò esoso..
Ram: 256MB.... in realtà utilizzabili 176MB (80MB ciucciati sempre da Andro&figli) e se ci và bene all'inizio ne abbiamo una 70ina.....
Skyfire: domandina per chi lo usa, avete notato che nell'utilizzarlo si avvia anche l'istanza del Browser nativo ??? in pratica come se utilizzassimo 2 browser....bah
P.S:Dopo aver fatto il root (penso però che non centri nulla) uso Widgetsoid2.x, in Amministratore di Sistema me lo ritrovo come selezionabile, che vantaggi si possono ottenere se lo abilito come tale?
Ma per disinstallare programmi presenti di default ma che non uso (tipo g-mail), come si fa?:help:
Ragazzi, cerco un'applicazione per registrare le telefonate che ricevo sul mio Ideos: cosa posso usare?:help:
callrecoreder :)
stesso problema!!!
nessuno lo sa?
ragazzi domanda riguardo la tastiera htc-ime, ma il vocabolario ita c'è?attualmente mi trovo bene con quella dell'ideos di defoult, anche perchè la qwerty la uso solo in posizione landscape.
mentre per skyfire versione 3 come posso fare per scaricarla?
stesso problema!!!
nessuno lo sa?
Beh molto semplicemente
1) fai tasto destro sul file del pc che vuoi trasferire
2) scegli "invia a" poi "dispositivo bluetooth"
3) esce una finestra con l'elenco delle periferiche bt. Cliccare 2 volte sull'ideos.
4) cliccare sull'avviso che esce in basso a sx del pc e digitare un numero (es. 123)
5) appena richiesto scrivere lo stesso numero nell'ideos e dare il permesso di trasferimento
Il punto 3 vale solo se prima di cominciare nelle impostazioni bluetooth dell'ideos avete messo la spunta su "rilevabile". Questo vale solo per il primo trasferimento perché se avete dato correttamente tutti i permessi a partire dal secondo l'ideos risulterà "accoppiato" e non sarà più necessario rilevarlo di nuovo per averlo nell'elenco "periferiche bt" del pc.
Tenete inoltre conto che di default molti file non possono essere trasferiti per limitazioni imposte nell'OS ;)
Per il procedimento inverso(dall'ideos al pc) in genere utilizzo il modulo "astro bluetooth": faccio l'accoppiamento da questa app ed invio i files al pc sfogliandoli da ASTRO. Sia Astro che il modulo ASTRO BLUETOOTH li trovate free sul market ;)
Tenete inoltre conto che di default molti file non possono essere trasferiti per limitazioni imposte nell'OS ;)
non riesco a trasferire gli apk, che altri tipi di file non si possono trasferire?
su ebay ho visto sta custodia qua a 8€ ss incluse:
http://www.xtremedeals4u.com/wireless/cases/huawei/HWU8150CASKSO004.jpg
ha uno strato in gomma che dovrebbe proteggerlo dalle cadute
che valga la pena?
Il discorso pellicole ha senso con gli schermi che si graffiano solo a guardarli e ne ho avuti diversi in questi anni di marche blasonate. Gli unici device che non si sono mai segnati nonostante gli ormai anni di utilizzo sono gli apple capacitivi e... be non me lo aspettavo dato il prezzo ma anche il display dell'ideos sembra essere a prova di graffio visto che in questo mese di utilizzo l'ho pulito con un panno ben 2 volte al giorno e nessun graffio nemmeno minimo sul display...
Quindi la mia domanda è:
ho provato a pulirlo con panno ma non veniva bene, era come se spalmava lo sporco sul display invece di toglierlo :mc:
che tipo di panno usi? lo inumidisci con un po di acqua, ci metti qualche sgrassatore tipo vetril?
Ho salvato un nuovo contatto nella rubrica dell'IDEOS,ma vorrei anche salvarmelo sulla sim: come si fa?:help:
callrecoreder :)
Ma funziona anche sull' IDEOS?
Non mi pare che risulti fra i modelli compatibili..:help:
wrxsti280
02-01-2011, 12:41
non riesco a trasferire gli apk, che altri tipi di file non si possono trasferire?
Io ho usato il trucchetto di cambiare l'estensione ad esempio in .mp3, e poi una volta trasferito lo rinomini in .apk
;)
su ebay ho visto sta custodia qua a 8€ ss incluse:
ha uno strato in gomma che dovrebbe proteggerlo dalle cadute
che valga la pena?
ho provato a pulirlo con panno ma non veniva bene, era come se spalmava lo sporco sul display invece di toglierlo :mc:
che tipo di panno usi? lo inumidisci con un po di acqua, ci metti qualche sgrassatore tipo vetril?
Assolutamente no... con i cellulari meglio evitare liquidi e solventi di qualsiasi genere... al max se proprio lo incrosti con qualcosa basta mettere 2 gocce (non di più!) di acqua sul panno e va via ;)
Come panno io uso la pelle di daino:
http://www.bricomaniasrl.com/images/products/8a02e19550809cae4ed69da570715c08.jpg
Ne ho tagliato un pezzetto con le forbici di circa 10x10cm e lo passo completamente sul display tenendolo dal centro... al max con 3 o 4 passate pulendolo 2 volte al giorno va via tutto e non graffia per nulla.
Stesso procedimento anche sull'iphone ma sullo schermo di questo (grosso e resistentissimo) tiro via il grosso con un pezzo di scottex e poi rifinisco con 1 passata di pelle. Inutile dire che dopo 2 anni di sfregamenti il display non ha il minimo segnetto ;) :D
Per quanto riguarda la custodia in gomma IMHO vale la pena prenderla ma solo se è di una marca conosciuta: Ho ancora la parte posteriore dell'iphone macchiata dalla gomma di una custodia simile a quella che ha rilasciato residui appiccicosi ovunque questa estate nonostante non l'ho mai esposto direttamente al sole... :( è utile soprattutto per evitare che il coperchio posteriore perda con l'usura lo strato "gommato". Però resta da vedere tra qualche settimana a quanto saranno venduti i coperchi nei vari colori: se costano un paio di euro conviene cambiare quelli all'occorrenza :D
Assolutamente no... con i cellulari meglio evitare liquidi e solventi di qualsiasi genere... al max se proprio lo incrosti con qualcosa basta mettere 2 gocce (non di più!) di acqua sul panno e va via ;)
Come panno io uso la pelle di daino:
http://www.bricomaniasrl.com/images/products/8a02e19550809cae4ed69da570715c08.jpg
Ne ho tagliato un pezzetto con le forbici di circa 10x10cm e lo passo completamente sul display tenendolo dal centro... al max con 3 o 4 passate pulendolo 2 volte al giorno va via tutto e non graffia per nulla.
Stesso procedimento anche sull'iphone ma sullo schermo di questo essendo resistentissimo gli tiro via il grosso con un pezzo di scottex e poi rifinisco con 1 passata di pelle. Inutile dire che dopo 3 anni di sfregamenti il display non ha il minimo segnetto ;) :D
buona idea, non avevo pensato alla pelle di daino ;)
me ne procuro un po e provo anch'io
Torpedine
02-01-2011, 12:53
Ma funziona anche sull' IDEOS?
Non mi pare che risulti fra i modelli compatibili..:help:
C'è anche
Totalrecall
ma non l'ho ancora provato personalmente.
Eddie666
02-01-2011, 13:22
ragazzi, da un paio di giorni ho un problema piuttosto strano riguardante gli sms. premetto che ho l'ideos con tessera wind da circa 2 settimane, e fino al 30 circa ho mandato sms senza alcun problema: da quella data in poi ci sono persone che non ricevono più i miei sms, nonostante il telefono me li segnali come inviati (ho anche messo la spunta sul "rapporto di consegna", e appunto mi viene fuori il messaggio che l'sms è stato consegnato); adesso, capirei se non riuscissi ad inviare alcun sms, ma ad esempio se lo invio a mé stesso arriva subito...ho provato anche al cell di mio padre ed è arrivato subito....con alcuni miei amici (wind) nulla, buio totale....sinceramente non sò dove andare a sbattere la testa :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.