View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150
mio Dio, provata così per 5 minuti, con la dronix ho un altro telefono :eek:
.. anche la Dj Droid è molto valida ... ha solo qualche bug nella visualizzazione di alcune scritte..
Bruber78
14-06-2011, 11:39
Ma per installare la dronix 0.4 o altre ROm è necessario fare l'aggiornamento senza SIM? Giusto per curiosità. L'SD immagino vada lasciata :D
Ma per installare la dronix 0.4 o altre ROm è necessario fare l'aggiornamento senza SIM? Giusto per curiosità. L'SD immagino vada lasciata :D
Io ho fatto tutto con dentro la sim ;)
Metal Icarus
14-06-2011, 11:59
addirittura? spiega un po' che differenze ci sono :D
addirittura? spiega un po' che differenze ci sono :D
devo usarlo un pò per poter testare appieno eh, ma per ora è fluido, proprio fluido.. ti da la sensazione (esempio banale) di passare da 128 a 2 gb di ram :D
Bruber78
14-06-2011, 13:52
devo usarlo un pò per poter testare appieno eh, ma per ora è fluido, proprio fluido.. ti da la sensazione (esempio banale) di passare da 128 a 2 gb di ram :D
Che frequenza tieni per la CPU? Io 625 e vorrei salire un po', ma ho timore :rolleyes:
Che frequenza tieni per la CPU? Io 625 e vorrei salire un po', ma ho timore :rolleyes:
ti dirò, io non ho toccato nulla e ho lasciato la standard ( max 652 , min 245 )
edit: modificata ora, messo max 600 min 60 (credo sia l'underclock vero? così vediamo se allungo la batteria)
Nandroid backup va bene ma non salva gli sms e la rubrica (forse nemmeno le app, non sono sicuro). Per la rubrica basta sincronizzarlo con un account google, per gli sms ci sono delle app gratuite sul market, per le app il mitico titanium backup.
Ovviamente devi prima installare una recovery, io uso la ultrajack e mi trovo bene.
Ciao
ps. tutto quello che ti serve lo trovi qui (http://www.myppc.it/web/community/viewforum.php?f=126&sid=15e08cc62dcc8382f2822295630a3829)
Titanium backuppa TUTTO.
Cmq si,la rubrica basta sincronizzarla...:D
prova anche i vari kernel cloccati..a me tiene da mesi senza neanche un freeze 729mhz...:D
Chi lo avrebbe pensato ai tempi del pentium 90 che avrei un gg anche oc un cell..:D
FAre non fa nulla,alla peggio si freeza.
Se si blocca all'avvio basta spegnerlo,entrare in recovery,e riflashare.
ciccio er meglio
15-06-2011, 00:35
ma sono l'unico sfigato ad avere un chilo di polvere tr la cover e la parte alta a sinistra dello schermo?
Per eliminarla devo mandarlo in garanzia vero? Abito a milano, sapete indicarmi dov'è il centro assistenza piu vicino? :muro:
SI paga? il cell ha un mese di vita..
ma flashando il telefono (ad esempio con Dronix) si perde la garanzia?
Qualche anima pia che con dronix ha usato callrecorder, mi conferma che funge tutto a dovere?
L'ideos dovrei usarlo ESCLUSIVAMENTE o quasi per callrecorder (o analogo, che però non so se esiste)
Titanium backuppa TUTTO.
Cmq si,la rubrica basta sincronizzarla...:D
Buono a sapersi :D
ma flashando il telefono (ad esempio con Dronix) si perde la garanzia?
Si, però in caso di problemi basta flashare di nuovo la rom originale :)
Torpedine
15-06-2011, 09:08
Qualche anima pia che con dronix ha usato callrecorder, mi conferma che funge tutto a dovere?
L'ideos dovrei usarlo ESCLUSIVAMENTE o quasi per callrecorder (o analogo, che però non so se esiste)
Non funziona bene: registra dal microfono, quindi l'interlocuitore si sente male.
Se ti serve per quella funzione ti consiglio Samsung Galaxy S (che possiedo e funziona bene), Samsung Galaxy S2, Zte Blade, SonyEricsson X8, Motorola Defy, Htc Desire, Htc Wildfire..
In genere serve il root e qualche modifica a librerie o kernel.. niente di drammatico.
ah ok, grazie!
Torpedine, ne parlano bene su altri forum, come di un qualcosa che funziona benissimo. Come mai questa discrepanza? E ci sono altri software simili a Callrecorder che invece funzionano bene?
rafscipio
15-06-2011, 11:35
Callrecorder sulla Dronix funziona perfettamente (cioè come sulla Rom originale).
Come tanti programmi del genere registra l'audio dal microfono, per cui l'audio dell'interlocutore è ovviamente più basso, ma per lo meno per l'uso che ne faccio io (in ambienti non troppo rumorosi) è più che accettabile.
Probabilmente chi ne è contento lo usa come me, chi se ne lamenta in condizione di forti rumori di fondo.
Io cercavo qualcosa che registrasse "internamente", non dal microfono in vivavoce. Stile i vecchio callrecorder per symbian, il callrecorder non dovrebbe funzionare così?
Ensifer84
15-06-2011, 14:28
ragazzi ho appena preso il Vodafone Smart, quello uscito il 12 giugno... a prima vista sembra davvero un bell'oggettino !!! :)
Sapete dirmi se le ROM per l'Ideos vanno bene anche per questo smartphone?
non so se è gia stato fatto ma segnalo puffin brosweb che semprerebbe aggirare il prplema dei siti in flash tramite could
edit:
La soluzione proposta da Puffin è molto intelligente. Il rendering delle pagine web non viene eseguito dal dispositivo ma in un posto indefinito tra le nuvole basandosi su un'infrastruttura cloud, in questo modo viene ridotto il carico della CPU e possono essere visualizzate anche le pagine web sviluppate interamente in Flash. Ma vediamo come si comporta.
Il caricamento delle pagine per quanto riguarda la prestazione pura sembra migliore rispetto a quello di Safari. Nei nostri test abbiamo notato un miglioramento medio di circa 3 secondi nel caricamento di pagine abbastanza complesse, contenuti in Flash compresi. Il browser Flash Puffin, al contrario di Skyfire, permette inoltre di visualizzare pagine completamente scritte in Flash che il browser concorrente non era in grado di aprire. Comoda è anche la funzione che notifica i video presenti nella pagina e che possono essere riprodotti con il player integrato.
rafscipio
15-06-2011, 21:31
Io cercavo qualcosa che registrasse "internamente", non dal microfono in vivavoce. Stile i vecchio callrecorder per symbian, il callrecorder non dovrebbe funzionare così?
Non usa il vivavoce
insomm', lo usa o non lo usa? Funge bene o non funge bene?
Torpedine
16-06-2011, 03:22
insomm', lo usa o non lo usa? Funge bene o non funge bene?
Funziona da schifo come dice rafscipio (ovviamente da schifo per i miei parametri, benissimo per i suoi).
Immagina di essere in un luogo rumoroso e nella registrazione non senti più l'interlocutore a meno che non metti il vivavoce.
Poi quanto riascolti la telefonata colleghi il telefono allo stereo, alzi il volume a palla per sentire cosa dice la persona dall'altra parte e appena parli di nuovo tu "da questa parte del telefono" ti sfondi timpani e casse delle stereo.
I telefoni con cui la registrazione è fatta correttamente te li ho già indicati.. potrei aggiungerne alcuni asiatici ma non credo ti interessi.
Con il Samsung Galaxy S al momento c'è soluzione se resti con rom 2.2.1 Froyo, con Gingerbread ancora non funziona, mentre con il Samsung Galaxy S2 funziona benissimo call recorder senza smanettamenti. Questi sono i due telefoni che conosco meglio.
E qualcosa di più economico su cui SICURAMENTE funge e che posso reperire a poco?
rafscipio
16-06-2011, 10:06
E qualcosa di più economico su cui SICURAMENTE funge e che posso reperire a poco?
Torpedine ti ha fatto un elenco decisamente ampio di modelli su cui ha rilevato che funziona...hai solo l'imbarazzo della scelta...fossi in te farei un pensierino sullo Zte Blade, che come fascia è più o meno come l'ideos, ma in più ha uno schermo grande e si dovrebbe trovare a meno di 150€.
dylandog_666
16-06-2011, 16:37
ma sono l'unico sfigato ad avere un chilo di polvere tr la cover e la parte alta a sinistra dello schermo?
Per eliminarla devo mandarlo in garanzia vero? Abito a milano, sapete indicarmi dov'è il centro assistenza piu vicino? :muro:
SI paga? il cell ha un mese di vita..
Ti quoto! anche io ho un sacco di polvere fastidiosissima! :mad:
Vi chiedo un grosso consiglio:
quale mi consigliate tra:
Ideos Vodafon U8150 a 149€
Ideos Vodafon Smart 858 U8160 a 99€
ste 50€ in più per il vecchio modello sono spese bene ?
Grazie
Grazie
Vado OT ma per una giusta causa :)
Non è meglio puntare al sony ericsson xperia x8 in offerta con la wind a 99 euro (è operator free ed è praticamente un no brand)? lo si può prendere anche dal loro sito con spese di spedizione incluse.
Non è meglio puntare al sony ericsson xperia x8 in offerta con la wind a 99 euro (è operator free ed è praticamente un no brand)? lo si può prendere anche dal loro sito con spese di spedizione incluse.
Direi che come terminale è decisamente meglio, e costa pochissimo!!:eek:
deidara80
16-06-2011, 18:33
ma che versione di android monta? sono passata dall'ideos al galaxy ace. non trovo per l'ace lo stesso supporto della community che ha l'ideos
Direi che come terminale è decisamente meglio, e costa pochissimo!!:eek:
sono interessato anch'io... rispetto al nostro ideos cos'ha di meglio?
ma che versione di android monta? sono passata dall'ideos al galaxy ace. non trovo per l'ace lo stesso supporto della community che ha l'ideos
sul sito wind ho letto android 1.6
Radamantis73
16-06-2011, 19:30
Quoto anche io
wrxsti280
16-06-2011, 21:36
Monta la 2.1.
Ma ci sono tante rom 2.2 ;) (e anche 2.3, ma hanno ancora dei bug)
Sono passato da Ideos a X8...un gradino superiore in tutto ;)
sul sito wind ho letto android 1.6
Wind lo vende con android 1.6 ma è disponibile l'aggiornamento ufficiale ad eclair (2.1), senza contare xda :)
L'unica cosa che non trovo è come procurarsi la licenza gratuita di sygic aura (navigatore) che dovrebbe essere gratis per xperia x10 e xperia x8, almeno così sony ericsson dichiarò a febbraio
Sylvester
16-06-2011, 21:57
Tra l'altro la 3 lo vende a 49€, solo che mi pare sia op-lock :stordita:
ILCAMPIONE
16-06-2011, 22:11
stiamo andando un po' trppo OT:muro:
Va bene dare una info ma se si vuole discutere del X8 è meglio fare nel thread dedicato:read:
Buono a sapersi :D
tanto x dire backuppa anche la cronologia chiamate.:D
Torpedine
17-06-2011, 03:14
Come ti suggeriscono SE X8 e Zte Blade (noto anche come Orange San Francisco) dovrebbero esser le scelte più economiche, e credo siano terminali più che validi.
Torpedine
17-06-2011, 03:16
Tra l'altro la 3 lo vende a 49€, solo che mi pare sia op-lock :stordita:
Già, e lo vendono con MNP insieme a Smartpack e ricarica da 10€. In pratica vai a 69€ e hai un telefono bloccato con Tre. Tra l'altro dovresti usarlo solo con la sim associata...
xmetallarox
17-06-2011, 11:58
Come ti suggeriscono SE X8 e Zte Blade (noto anche come Orange San Francisco) dovrebbero esser le scelte più economiche, e credo siano terminali più che validi.
tra x8 e il blade cosa consiglieresti?
ciccio er meglio
17-06-2011, 21:36
Quoto anche io
sbaglio o l'unico centro assistenza è a milano? secondo voi lo sistemano senza pagare? il mio ha poco piu di un meses di vita :muro:
Sylvester
17-06-2011, 22:00
sbaglio o l'unico centro assistenza è a milano? secondo voi lo sistemano senza pagare? il mio ha poco piu di un meses di vita :muro:
CHiama il 190 e fatti dire qual'è il centro assistenza pià vicino ;)
Io così ho fatto :)
Torpedine
18-06-2011, 01:44
Non so consigliare, ma l'X8 la trovi con facilità a 99 euro nuovo wind (poco meno con l'operatore Tre ma bloccato), lo zte lo trovi probabilmente di provenienza inglese a un prezzo simile e avresti qualche difficoltà in caso ti servisse l'assistenza.
Nel caso dell'X8 dovrai usare questa applicazione:
http://www.appbrain.com/app/call-recorder/com.schass.recording.call
ciccio er meglio
18-06-2011, 12:26
ragazzi vorrei fare il fix del gps. HO visto che il migliore dovrebbe essere GpsFix ma non riesco a scaricarlo dal market. QUalcuno me lo puo passare?
zio.luciano
18-06-2011, 12:41
ragazzi vorrei fare il fix del gps. HO visto che il migliore dovrebbe essere GpsFix ma non riesco a scaricarlo dal market. QUalcuno me lo puo passare?
In alternativa puoi usare GPS test, lo trovi sul market.
Sylvester
18-06-2011, 13:00
A che serve il fix al gps? Ultimamente sto avendo anche io dei problemi..
ciccio er meglio
18-06-2011, 13:22
il fix serve a velocizzare le operazioni di aggancio del telefono al gps...l'ho deto alla buona. :D
ho scaricato gps test plus, ma come si usa?:stordita:
Ragazi oggi il mio ideos nn si accende +..nn so cosa possa essere successo...si è scaricato..l'ho attaccato al caricabatteria ma nn dava segno di vita..che è successo???é gia capitato a qualcuno??
Dan Dylan
20-06-2011, 09:05
Il FIX dei GPS prima con W e T si faceva subito in pochissimi secondi, ora con V invece ci mette qualche minuto... come mai???
Mia moglie con il suo cellulare (di marca N) con le mappe interne pure con V fa il fix in pochi secondi... :rolleyes: :confused: :(
Ayrton71
20-06-2011, 10:19
L'X8 l'ho regalato a Dicembre a mia sorella,come telefono è un gradino superiore ma putroppo monta Android 1.6 e aggiornabile a 2.1.Tra l'altro ho notato che la connessione WiFi con il mio Netgear a volte si blocca cosa che non succedeva prima con 1.6! Per aver 2.2 devi smanettarci con altre rom ma non esenti da bug! Peccato che SE non lo aggiorni più.
come faccio ad installare i driver del'ideos sul pc?
altra domanda..è possibile navigare con l'ideos sfruttando l'internet del pc?
grazie
come faccio ad installare i driver del'ideos sul pc?
altra domanda..è possibile navigare con l'ideos sfruttando l'internet del pc?
grazie
non vorrei dire una cavolata perchè è passato troppo tempo da quando l'ho fatto ma .. colleghi il telefono al pc... vai in "Computer" e li c'è un icona verde.. ci clicchi sopra e si installano i driver..
per navigare con il telefono.. basta installare sul pc un programma tipo Connectify che va a creare un hotspot
non vorrei dire una cavolata perchè è passato troppo tempo da quando l'ho fatto ma .. colleghi il telefono al pc... vai in "Computer" e li c'è un icona verde.. ci clicchi sopra e si installano i driver..
per navigare con il telefono.. basta installare sul pc un programma tipo Connectify che va a creare un hotspot
ciao, su "computer" sarebbe risorse del computer?
non ho icone verdi :(
rimane nelle risorse "ideos" in giallo e non trova i drivers..posso forzarli in qualche modo?
vorrei navigare con il cel collegato via cavo al pc, funziona questo connectify così?
grazie!
rimane nelle risorse "ideos" in giallo e non trova i drivers..posso forzarli in qualche modo?
vorrei navigare con il cel collegato via cavo al pc, funziona questo connectify così?
grazie!
hai cambiato microsd? .. credo che i driver li trovavi nella memoria da 1gb del telefono.
puoi anche provare a cercare sdk su google..
via cavo non so .. quel programma Crea una segnale wifi..
hai cambiato microsd? .. credo che i driver li trovavi nella memoria da 1gb del telefono.
puoi anche provare a cercare sdk su google..
via cavo non so .. quel programma Crea una segnale wifi..
l'ho preso usato e c'è una sd da 2gb..forse x quello non ci sono + :(
se no devo instalalre tutto l'sdk???
non si riescono ad estrapolare dala sd?
zio.luciano
20-06-2011, 12:05
l'ho preso usato e c'è una sd da 2gb..forse x quello non ci sono + :(
se no devo instalalre tutto l'sdk???
non si riescono ad estrapolare dala sd?
Se hai la ROM stock (vodafone o wind), i driver li trovi nell'unità CD virtuale (chiamata Mobile Partner) che ti appare in "Risorse del Computer" quando colleghi il telefono al pc con il cavo USB.
Se invece hai una ROM modificata, cerca con Google "driver Ideos" e trovi diversi risultati.
Per l'altra domanda di qualche post fa': non credo sia possibile, a meno di creare un hotspot wifi sul pc che condivida la connessione ad Internet.
Se hai la ROM stock (vodafone o wind), i driver li trovi nell'unità CD virtuale (chiamata Mobile Partner) che ti appare in "Risorse del Computer" quando colleghi il telefono al pc con il cavo USB.
Se invece hai una ROM modificata, cerca con Google "driver Ideos" e trovi diversi risultati.
Per l'altra domanda di qualche post fa': non credo sia possibile, a meno di creare un hotspot wifi sul pc che condivida la connessione ad Internet.
rom modificata..vedo se google mi aiuta..
non ho wifi sul pc in ufficio..x quello volevo navigare via cavo usb..
grazie
Ho appena preso l'ideos!
Prime impressioni: ottimo Android (la prima volta che lo uso) ma il cellulare mi sembra un "plasticotto"..la qualità del materiale sembra davvero scadente, qualcuno ha avuto la stessa impressione?
FeydRauthaHarkonnen
20-06-2011, 14:35
Ho appena preso l'ideos!
Prime impressioni: ottimo Android (la prima volta che lo uso) ma il cellulare mi sembra un "plasticotto"..la qualità del materiale sembra davvero scadente, qualcuno ha avuto la stessa impressione?
boh direi proprio il contrario. Ho la versione nera gommata presa con vodafone a dicembre, le plastiche sembrano ottime ed è tuttora privo di giochi e scricchiolii
boh direi proprio il contrario. Ho la versione nera gommata presa con vodafone a dicembre, le plastiche sembrano ottime ed è tuttora privo di giochi e scricchiolii
io ho la versione Wind e non è gommata (quella con la scossa posteriore blu).
mi sembra abbastanza scadente come materiale...poi magari mi sbaglio cmq alla prima botta verificherò:D
ps: dove posso comprare delle cover a buon prezzo?
Quoto, inoltre ha un display formidabile: è la prima volta che non riesco a rigare il vetro di un cell (non uso alcuna protezione, ed è costantemente in tasca con mpnete, chiavi, ecc...).
Se poi pensi a ciò che costa (89 euro), davvero non so come si faccia a lamentarsi..:mbe:
io ho la versione Wind e non è gommata (quella con la scossa posteriore blu).
mi sembra abbastanza scadente come materiale...poi magari mi sbaglio cmq alla prima botta verificherò:D
ps: dove posso comprare delle cover a buon prezzo?
Guarda, per la cover non ti so dire (ho la Vodafone gommata, tutt'ora perfetta) ma il resto del telefono è praticamente impossibile da graffiare.
Il display non lo graffi neppure volendo :D
Guarda, per la cover non ti so dire (ho la Vodafone gommata, tutt'ora perfetta) ma il resto del telefono è praticamente impossibile da graffiare.
Il display non lo graffi neppure volendo :D
Questo è proprio vero: non so con che materiale lo abbiano realizzato, ma non ho mai visto niente di così resistente ai graffi, altro che vetro temperato..
Qualcuno ha trovato un modo per far funzionare la "chiamata vocale" dell'ultima rom ufficiale huawei che tra le altre cose abilita anche il multitouch?
Tra gli esempi c'è scritto di pronunciare "chiama mario rossi" ma se premendo il pulsante dico "chiama" + "nome presente nella mia rubrica" mi da errore... :(
ovviamente le mie erano prime impressioni e cmq erano riferite alla plastica del cellulare e non allo schermo:)
Qualcuno sa se l'Ideos U8150 è in grado di leggere un MicroSD formattata con file system "exFAT" o "FAT64" che la si voglia chiamare ?
Grazie
rimane nelle risorse "ideos" in giallo e non trova i drivers..posso forzarli in qualche modo ...
Non devi forzare nulla, i driver si installano da soli con l'autorun della memoria riconosciuta come cd autoinstallante, semmai devi accertarti che sia disattivato il Debug USB (il segno di spunta deve essere grigio chiaro e non verde) da Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>Debug USB.
dylandog_666
20-06-2011, 23:24
Buondì!
Avevo comprato un'app tempo fa (wolfram alpha), ora vorrei reinstallarla ma nel market non la trovo e nell'account appbrain non la trovo!! so incazzato! :mad: :mad:
Come la ribecco? Grazie :D
wrxsti280
21-06-2011, 00:21
Buondì!
Avevo comprato un'app tempo fa (wolfram alpha), ora vorrei reinstallarla ma nel market non la trovo e nell'account appbrain non la trovo!! so incazzato! :mad: :mad:
Come la ribecco? Grazie :D
Hai provato nel market online (da computer)? https://market.android.com/
Qualcuno ha trovato un modo per far funzionare la "chiamata vocale" dell'ultima rom ufficiale huawei che tra le altre cose abilita anche il multitouch?
Tra gli esempi c'è scritto di pronunciare "chiama mario rossi" ma se premendo il pulsante dico "chiama" + "nome presente nella mia rubrica" mi da errore... :(
raccontami un po' di questa cosa.. grazie! :D
dylandog_666
21-06-2011, 00:35
Hai provato nel market online (da computer)? https://market.android.com/
Grazie! l'ho trovato ma mi dice che non è compatibile con l'ideos (prima lo era) :mad:
come posso risolvere?:doh:
Non devi forzare nulla, i driver si installano da soli con l'autorun della memoria riconosciuta come cd autoinstallante, semmai devi accertarti che sia disattivato il Debug USB (il segno di spunta deve essere grigio chiaro e non verde) da Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>Debug USB.
la situazione è questa:
togliendo debug usb mi rileva un cd e lo installa senza problemi, ma se apro l'unità cd è vuota..se poi rimetto debug usb mi rileva l'ideos ma non installa i driver..x quello volevo installarli a mano...se no non va nemmeno la HI suite :(
Grazie
IP:mc:
zio.luciano
21-06-2011, 09:50
la situazione è questa:
togliendo debug usb mi rileva un cd e lo installa senza problemi, ma se apro l'unità cd è vuota..se poi rimetto debug usb mi rileva l'ideos ma non installa i driver..x quello volevo installarli a mano...se no non va nemmeno la HI suite :(
Appunto, ti servono i driver ADB per l'Ideos. Per la HI suite devi impostare il Debug USB attivo.
L'unità CD virtuale è vuota perchè il file autorun.iso contenuto nella memoria del telefono è vuoto (se cerchi qualche pagina indietro, trovi alcuni miei post a riguardo).
io personalmente prenderei l'x8....:)
l'ideos, 150 euro, non so se li vale.. a quella cifra ci sono parecchie alternative..
Appunto, ti servono i driver ADB per l'Ideos. Per la HI suite devi impostare il Debug USB attivo.
L'unità CD virtuale è vuota perchè il file autorun.iso contenuto nella memoria del telefono è vuoto (se cerchi qualche pagina indietro, trovi alcuni miei post a riguardo).
se qualcuno di buona volontà fa una guida di 2 righe su 'sta storia dei driver, la posto in prima pagina.. :)
lo trovi usato a 50-60€ ormai..
zio.luciano
21-06-2011, 10:10
Per 99 euro (o 89) nuovo era un conto, per 50 in più è un discorso diverso.
L'858 è il "gemello" dell'Ideos senza i tasti fisici, con gli stessi limiti hardware (display piccolo in primis, fotocamera "da foto sul telefono", touchscreen per le mie dita grosse non estremamente preciso) ma dalla forma leggermente diversa; ha una buona interfaccia e alcune applicazioni mi hanno positivamente impressionato (ho provato la ROM dell'858 portata sull'Ideos).
In sostanza, sui 100 euro si equivalgono, ottimi terminali Android entry level con cui puoi apprezzare questo OS in (quasi) tutti gli aspetti; confrontando invece 149 vs 99 ti direi 858.
Personalmente però ti consiglio un Ideos, nuovo (prova a vedere in qualche centro wind se lo hanno a 89 euro) oppure usato (sul mercato trovi ottimi terminali a prezzi decisamente abbordabili). Considera anche che l'Ideos ha attirato parecchi sviluppatori che hanno "cucinato" diverse ROM con funzionalità aggiuntive (multitouch per i display synaptic, migliore gestione delle frequenze del processore, grafica differente), per adesso non è detto che l'858 faccia lo stesso.
L'unità CD virtuale è vuota perchè il file autorun.iso contenuto nella memoria del telefono è vuoto (se cerchi qualche pagina indietro, trovi alcuni miei post a riguardo).non li trovo :(
cosa devo fare x avere questi files?magari em li potrebbe passare qaulcuno?
leggevo che serve l'sdk..
se qualcuno di buona volontà fa una guida di 2 righe su 'sta storia dei driver, la posto in prima pagina.. :)
sarebbe molto utile!
qualuno usa beautiful widget?
zio.luciano
21-06-2011, 10:28
eeeh...se avessi un po' più di tempo libero :( la scriveri volentieri! Sia per i driver che per la modifica del virtual CD.
non li trovo :(
cosa devo fare x avere questi files?magari em li potrebbe passare qaulcuno?
leggevo che serve l'sdk..
L'SDK non è strettamente necessario, ti serve il driver e al limite (se vuoi smanettarci) l'applicazione di ADB.
Comunque, ho trovato i driver caricati su megaupload, ecco il link (http://www.megaupload.com/?d=Y549ZG15).
eeeh...se avessi un po' più di tempo libero :( la scriveri volentieri! Sia per i driver che per la modifica del virtual CD.
L'SDK non è strettamente necessario, ti serve il driver e al limite (se vuoi smanettarci) l'applicazione di ADB.
Comunque, ho trovato i driver caricati su megaupload, ecco il link (http://www.megaupload.com/?d=Y549ZG15).perfetto, con questi va!
grazie mille!
Comunque, ho trovato i driver caricati su megaupload, ecco il link (http://www.megaupload.com/?d=Y549ZG15).
messo il link in prima pagina.. Grazie...
DanieleG
21-06-2011, 16:41
Mi sta venendo la scimmia di buttarci la dronix :fagiano:
Anche perchè dubito verrà mai più aggiornato da huawei :asd:
Dumah Brazorf
21-06-2011, 19:38
Se hai su ancora la rom originale fallo. Dronix o un porting da un altro modello, avrai un telefono completamente diverso.
L'altro giorno ho scoperto l'esistenza di subsonic. Lo trovo meglio di audiogalaxy in quanto stà tutto sul tuo pc, senza intermediari, e quindi nella rete di casa va come un treno mentre comunque l'altro deve passare dal server esterno.
non so se conoscete questo porting
http://www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=126&t=5959
quei ragazzi hanno dei problemi a sistemare il riconoscimento della sim, se qui c'è qualch'uno in grado di aiutarli...
sarebbe bello avere un rom con htc sense per il nostro ideos no?
Per 99 euro (o 89) nuovo era un conto, per 50 in più è un discorso diverso.
L'858 è il "gemello" dell'Ideos senza i tasti fisici, con gli stessi limiti hardware (display piccolo in primis, fotocamera "da foto sul telefono", touchscreen per le mie dita grosse non estremamente preciso) ma dalla forma leggermente diversa; ha una buona interfaccia e alcune applicazioni mi hanno positivamente impressionato (ho provato la ROM dell'858 portata sull'Ideos).
In sostanza, sui 100 euro si equivalgono, ottimi terminali Android entry level con cui puoi apprezzare questo OS in (quasi) tutti gli aspetti; confrontando invece 149 vs 99 ti direi 858.
Personalmente però ti consiglio un Ideos, nuovo (prova a vedere in qualche centro wind se lo hanno a 89 euro) oppure usato (sul mercato trovi ottimi terminali a prezzi decisamente abbordabili). Considera anche che l'Ideos ha attirato parecchi sviluppatori che hanno "cucinato" diverse ROM con funzionalità aggiuntive (multitouch per i display synaptic, migliore gestione delle frequenze del processore, grafica differente), per adesso non è detto che l'858 faccia lo stesso.
vorrei aggiungere che c'è stata anche l'uscita di una rom originale della huawei che abilitava il multitouch qualche mese fa
non so se conoscete questo porting
http://www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=126&t=5959
quei ragazzi hanno dei problemi a sistemare il riconoscimento della sim, se qui c'è qualch'uno in grado di aiutarli...
sarebbe bello avere un rom con htc sense per il nostro ideos no?
Sinceramente avere l'htc sense non me ne può fregar de meno :p
Preferirei avere un cell più performante piuttosto che aggiungere un altro mattone succhiarisorse solo perchè fa più figo. Sia chiaro.. tanto di cappello per i cuochi che cercano di rendere fruibile la rom che citi ma ne faccio tranquillamente a meno.
Non rinuncerei alla dronix, alla djdroid e ad altre rom che vanno al sodo ;)
... L'858 è il "gemello" dell'Ideos senza i tasti fisici ...
Non credo proprio, considerato che l'858 ha la ram e la rom dimezzate rispetto all'Ideos oltre al fatto di montare un pannello che non supporterà mai il multitouch.
Ma come funziona la sincronizzazione dei contatti?
La lista principale è quella sul sito google che va ad aggionare quella sul cell o viceversa?
Io ieri ho fatto la sincronizzazione dei contatti dal cell, risultato ho perso certi contatti che avevo aggiunto in settimana...mi ha impostato la lista che avevo sincronizzato sul sito qualche settimana fa...
zio.luciano
22-06-2011, 00:43
Non credo proprio, considerato che l'858 ha la ram e la rom dimezzate rispetto all'Ideos oltre al fatto di montare un pannello che non supporterà mai il multitouch.
Beh...spiegata semplice semplice, se ci si ferma alla forma, unito al fatto che ha android dentro, dimensioni simili, schermo della stessa dimensione...sembra il "gemello". Le differenze ci sono, ovviamente.
Per avere un dual touch, se non è troppo impegnativo e la community accoglie positivamente il terminale...è solo questione di tempo (come lo è stato per l'Ideos).
Beh...spiegata semplice semplice, se ci si ferma alla forma, unito al fatto che ha android dentro, dimensioni simili, schermo della stessa dimensione...sembra il "gemello". Le differenze ci sono, ovviamente.
Per avere un dual touch, se non è troppo impegnativo e la community accoglie positivamente il terminale...è solo questione di tempo (come lo è stato per l'Ideos).
Ad una prima sommaria indagine sembra che la Huawei abbia differeziato anche il tipo di schermo tra i due modelli e cioè i nuovi Ideos montano esclusivamente synaptics e quindi supporto multitouch (esistono anche rom ufficiali) mentre l'858 monta il melfas (schermi per i quali aveva già fatto considerevoli ordinazioni) senza possibilità di multitouch.
PS: mi piacerebbe essere smentito potendo ottenere anche il multitouch su melfas, attualmente ho due Ideos dei quali uno ha questo schermo e devo ammettere (non so per quale diabolico motivo) che in alcune situazioni risulta di gran lunga meglio, lo schermo risponde molto più rapidamente e prende il campo anche in zone dove l'altro non riesce!
zio.luciano
22-06-2011, 07:51
Ad una prima sommaria indagine sembra che la Huawei abbia differeziato anche il tipo di schermo tra i due modelli e cioè i nuovi Ideos montano esclusivamente synaptics e quindi supporto multitouch (esistono anche rom ufficiali) mentre l'858 monta il melfas (schermi per i quali aveva già fatto considerevoli ordinazioni) senza possibilità di multitouch.
PS: mi piacerebbe essere smentito potendo ottenere anche il multitouch su melfas, attualmente ho due Ideos dei quali uno ha questo schermo e devo ammettere (non so per quale diabolico motivo) che in alcune situazioni risulta di gran lunga meglio, lo schermo risponde molto più rapidamente e prende il campo anche in zone dove l'altro non riesce!
Interessante tutto il post lemike!
Riusciresti a fare una descrizione (anche stringatissima) di queste situazioni?
ILCAMPIONE
22-06-2011, 10:17
:D Non sapevo che il campo dipendesse dal tipo di schermo dello smartphone :eek:
come si fa a rendere rilevabile con BT sempre?
ciao ragazzi sono un nuovo possessore del 858 e non essendoci guide per questo terminale sono finito qui.
ho provato il codice da tastierino per vedere che tipo di schermo ho e vi confermo che su tutti e due c'è il synaptics-rmi-touchscreen. come tipo di lcd innolux hx8347d. sarei tentato di fargli il root ma ho visto che a livello hardware è abbastanza diverso: non ha i 3 tasti fisici e ha 2 tasti invertiti (quello per tornare indietro con quello per uscire dall'applicazione. secondo voi posso provarci ugualmente?
ciao ragazzi sono un nuovo possessore del 858 e non essendoci guide per questo terminale sono finito qui.
ho provato il codice da tastierino per vedere che tipo di schermo ho e vi confermo che su tutti e due c'è il synaptics-rmi-touchscreen. come tipo di lcd innolux hx8347d. sarei tentato di fargli il root ma ho visto che a livello hardware è abbastanza diverso: non ha i 3 tasti fisici e ha 2 tasti invertiti (quello per tornare indietro con quello per uscire dall'applicazione. secondo voi posso provarci ugualmente?
scusa, non ho capito bene quello che vuoi fare ma tieni presente che fare il root non significa cambiare rom..
si si lo so... comunque ho gia fatto il root e ora titanium funziona :D
per darvi qualche informazione dentro a titanium ho:
rom sistema 178mb (11.4 liberi)
interna 174mb (95 liberi)
ora mi sa che dovrò aspettare un bel po' prima che facciano una rom per questo modello :(
se non erro ho visto che su xda stanno facendo un porting della rom originale u8160 per il u8120 e basta.
:D Non sapevo che il campo dipendesse dal tipo di schermo dello smartphone :eek:
Il riferimento era sempre relativo al terminale, ma se hai voglia di divertirti fa pure!
Interessante tutto il post lemike!
Riusciresti a fare una descrizione (anche stringatissima) di queste situazioni?
Ripeto, non so da cosa dipenda, ma in questo momento ho qui accesi i due terminali a pochi centimetri di distanza ambedue con scheda vodafone eppure i dati di stato sono i seguenti:
il primo ha intensità di segnale che oscilla tra -97 dBm 8 asu e -91 dBm 11 asu
il secondo ha intensità di segnale stabile -88 dBm 13 asu
be sembrerebbe che il modulo radio dell 858 arrivi fino a HSDPA 3.2Mbps
contro HSDPA 7.2 Mbps dell ideos quindi non credo ci siano arcani motivi ma solo un modulo radio meno performante.
ILCAMPIONE
23-06-2011, 08:26
Il riferimento era sempre relativo al terminale, ma se hai voglia di divertirti fa pure!
Si mi so divertito:D
DanieleG
23-06-2011, 09:05
Dronix installata :D
Pare bella reattiva, però il launcher pro non mi piace, anche perché crasha quando provo a cambiare lo sfondo :(
Come ripristino quello originale? :confused:
Sylvester
23-06-2011, 09:51
Dronix installata :D
Pare bella reattiva, però il launcher pro non mi piace, anche perché crasha quando provo a cambiare lo sfondo :(
Come ripristino quello originale? :confused:
Pare strano che crasha ... comunque scarica Home Switcher che dovrebbe permetterti di scegliere la home che preferisci ;)
trapanator
23-06-2011, 10:39
comunque tra l'858 e l'X8 nettamente meglio l'X8... a parità di prezzo. E le foto sono anche molto superiori all'Ideos.
FeydRauthaHarkonnen
23-06-2011, 10:43
Ci sono un sacco di giochini carini per Android, ma l'esperienza di gioco DEFINITIVA è ScummVM! :sofico:
L'ultima versione del port per Android funziona perfettamente ed è fantastico poter giocare alla fermata del bus a tutte le mitiche avventure grafiche punta e clicca (quelle della Lucasfilm, da Monkey Island a Day of the Tentacle, e non solo. E ce ne sono molte che oggi sono freeware!)
http://www.scummvm.org/
DanieleG
23-06-2011, 14:00
Pare strano che crasha ... comunque scarica Home Switcher che dovrebbe permetterti di scegliere la home che preferisci ;)
Mi dà solo il launcher pro, quello di default non c'è proprio :rolleyes:
Comunque è la galleria a crashare :confused:
Infatti con la Dronix consigliano di utilizzare QuickPic al posto della Galleria. :)
comunque tra l'858 e l'X8 nettamente meglio l'X8... a parità di prezzo. E le foto sono anche molto superiori all'Ideos.
si, però l'X8 è disponibile solo se fai l'abbonamento business con la Wind...:mbe:
si, però l'X8 è disponibile solo se fai l'abbonamento business con la Wind...:mbe:
l'x8 sul sito wind costa 100 euro.. "free", spedito e con sim con 5 euro..
l'x8 sul sito wind costa 100 euro.. "free", spedito e con sim con 5 euro..
Az! Non sapevo, corro a vedere se riesco a comprarlo, grassie
pure la videocamera... arriva a 640x480 :D
Shockwaves
24-06-2011, 00:36
E' la seconda volta che lo fa (Dronix 0,4 max freq 729) :
Posato con batteria oltre 90%, modalità aeroplano,gps OFF, WIFI Off nessun programma.
Lo riprendo dopo due ore con batteria al 40%, molto caldo, tolgo la modalita' aeroplano ma non chiede PIN e non aggancia la rete cellulare. Riavvio e riaggancia e i consumi di batteria tornano normali.
E' possibile che qualche app abbia forzato l'overclock abbattendo la batteria? Nel caso come sapere quale app?
zio.luciano
24-06-2011, 10:32
E' la seconda volta che lo fa (Dronix 0,4 max freq 729) :
Posato con batteria oltre 90%, modalità aeroplano,gps OFF, WIFI Off nessun programma.
Lo riprendo dopo due ore con batteria al 40%, molto caldo, tolgo la modalita' aeroplano ma non chiede PIN e non aggancia la rete cellulare. Riavvio e riaggancia e i consumi di batteria tornano normali.
E' possibile che qualche app abbia forzato l'overclock abbattendo la batteria? Nel caso come sapere quale app?
Strano il fatto che non ti abbia richiesto il PIN quando è uscito dalla modalità aereo...
Comunque, prova a vedere le statistiche d'uso della batteria (Impostazioni->Info sul telefono->Utilizzo batteria) può darsi che qualche programma sia rimasto in esecuzione in background e non te ne sei accorto.
Che kernel hai montato sulla dronix? Full frequence liscio o quello che overclocka anche il bus?
trapanator
24-06-2011, 10:40
pure la videocamera... arriva a 640x480 :D
ma non è da 3 megapixel? http://android.hdblog.it/schede-tecniche/sony-ericsson-xperia-x8/
ragazzi dove trovo una guida completa e semplice x flashare rom a piacimento?
ma non è da 3 megapixel? http://android.hdblog.it/schede-tecniche/sony-ericsson-xperia-x8/
la FOTOcamera è da 3Mp ma la VIDEOcamera è da 640x480;)
ragazzi dove trovo una guida completa e semplice x flashare rom a piacimento?
Parti da QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-huawei-u8150-ideos/43421-rom-tutte-le-rom-per-ideos.html). :)
Parti da QUI (http://www.androidiani.com/forum/modding-huawei-u8150-ideos/43421-rom-tutte-le-rom-per-ideos.html). :)grazie ma non capisco come installarle ste benedette rom..ad esempio:
Istruzioni:
Per installare la DroniX potete usare qualsiasi recovery ed effettuare tutti i wipe.
cosa vorrebbe dire?
dove trovo una recovery e come la uso?
cioè..mi serve qualcosa che me lo spieghi dall'inizio..
zio.luciano
24-06-2011, 12:19
grazie ma non capisco come installarle ste benedette rom..ad esempio:
cosa vorrebbe dire?
dove trovo una recovery e come la uso?
cioè..mi serve qualcosa che me lo spieghi dall'inizio..
Puoi fare una cosa molto più semplice: scarica dal market android ROM manager e installi la clockworkmod recovery.
Per flashare una ROM cucinata qualsiasi devi scaricarti il pacchetto ZIP della ROM, copiarlo sulla microSD, poi riavviare in recovery il telefono, fare tutti i wipe suggeriti e poi indicare al programma dove sta il file ZIP che vuoi flashare.
Letta così sembra un casino ma è davvero semplice.
Prima di flashare una nuova ROM è sempre consigliabile fare un backup della ROM che hai montato, tramite ROM manager c'è appunto la sezione Backup&Restore che ti permette di fare un backup completo della ROM (cioè fa "un'immagine" del sistema e la salva su microSD) ed eventualmente di ripristinarne uno vecchio.
Se spulci un po' il forum della pagina che ti ha linkato gratta trovi parecchie info sull'argomento.
Shockwaves
24-06-2011, 13:07
Strano il fatto che non ti abbia richiesto il PIN quando è uscito dalla modalità aereo...
Comunque, prova a vedere le statistiche d'uso della batteria (Impostazioni->Info sul telefono->Utilizzo batteria) può darsi che qualche programma sia rimasto in esecuzione in background e non te ne sei accorto.
Che kernel hai montato sulla dronix? Full frequence liscio o quello che overclocka anche il bus?
Infatti NON ha richiesto il PIN e NON ha riagganciato la rete Vodafone.Strano.
Le stat mi danno Sistema android 98% e tel. inattivo 2 %. Avevo controllato ma non trovavo app esterne operative.
Proverò con Android Sys info se lo dovesse rifare.
Dovrei avere installato da subito la ROM che permetteva le freq. 30-729 Mhz, non sapevo neanche si potesse oc anche il bus.. come controllo?
Grazie
Dronix 0,4 (2.6.32.9-perf) @61-729 on demand (a parte questa stranezza.. ottima ROM)
Puoi fare una cosa molto più semplice: scarica dal market android ROM manager e installi la clockworkmod recovery.
Per flashare una ROM cucinata qualsiasi devi scaricarti il pacchetto ZIP della ROM, copiarlo sulla microSD, poi riavviare in recovery il telefono, fare tutti i wipe suggeriti e poi indicare al programma dove sta il file ZIP che vuoi flashare.
Letta così sembra un casino ma è davvero semplice.
Prima di flashare una nuova ROM è sempre consigliabile fare un backup della ROM che hai montato, tramite ROM manager c'è appunto la sezione Backup&Restore che ti permette di fare un backup completo della ROM (cioè fa "un'immagine" del sistema e la salva su microSD) ed eventualmente di ripristinarne uno vecchio.
Se spulci un po' il forum della pagina che ti ha linkato gratta trovi parecchie info sull'argomento.grazie, ci provo..al max ho butato 60€! :stordita:
altra cosa..come si cambiano i temi x l'ideos e dove li trovo?
ho visto cmq che ci sono rom cucinate basate sulla 2.2.2..vorrei provare una di quelle!
ILCAMPIONE
24-06-2011, 16:52
Ragazzi usiamo il tasto !!!!!CERCA!!!!!! :D
zio.luciano
24-06-2011, 16:53
Infatti NON ha richiesto il PIN e NON ha riagganciato la rete Vodafone.Strano.
Le stat mi danno Sistema android 98% e tel. inattivo 2 %. Avevo controllato ma non trovavo app esterne operative.
Proverò con Android Sys info se lo dovesse rifare.
Dovrei avere installato da subito la ROM che permetteva le freq. 30-729 Mhz, non sapevo neanche si potesse oc anche il bus.. come controllo?
Grazie
Dronix 0,4 (2.6.32.9-perf) @61-729 on demand (a parte questa stranezza.. ottima ROM)
Il kernel che overclocka il bus se non ricordo male ha la frequenza massima a 748 MHz.
Boh, non so che dirti! Al limite prova a impostare frequenze più basse, tipo 30-650 o 30-600, oppure usa SetCPU per impostare profili differenti. Se ti si ripresenta il problema, ri-flasha la ROM da zero.
grazie, ci provo..al max ho butato 60€! :stordita:
Ma no! Se ti va male un flash l'operazione di ripristino di una ROM stock è semplicissima (si tratta di mettere l'immagine della ROM in una cartella della microSD e poi accendere il telefono con una sequenza di tasti).
altra cosa..come si cambiano i temi x l'ideos e dove li trovo?
ho visto cmq che ci sono rom cucinate basate sulla 2.2.2..vorrei provare una di quelle!
Per i temi dipende, su alcune ROM cucinate è molto semplice (basta flashare un pacchetto aggiuntivo), sulla ROM stock non saprei.
Di ROM ce ne sono davvero tante, prova quelle che ti ispirano di più (per le caratteristiche tecniche, per la grafica, dipende dalle tue priorità) e poi decidi quale risponde meglio alle tue esigenze.
Monta la 2.1.
Ma ci sono tante rom 2.2 ;) (e anche 2.3, ma hanno ancora dei bug)
Sono passato da Ideos a X8...un gradino superiore in tutto ;)
attualmente possiedo l'ideos e sarei intenzionato a passare all'x8.
ho notato che sull'ideos si può spostare il cursore tra un carattere e l'altro (quando si scrive ad esempio un messaggio) semplicemente premendo a destra o a sinistra del tasto fisico rotondo. esiste un qualcosa del genere anche con l'x8?
attualmente possiedo l'ideos e sarei intenzionato a passare all'x8.
ho notato che sull'ideos si può spostare il cursore tra un carattere e l'altro (quando si scrive ad esempio un messaggio) semplicemente premendo a destra o a sinistra del tasto fisico rotondo. esiste un qualcosa del genere anche con l'x8?
Ma cavolo!!
E' 6 mesi che ho sto cell e che impazisco con i miei ditoni quando devo spostare il cursore testo, e ora vengo a sapere che basta spostarsi con il tasto direzionale?!!?!
Ma potevi dirmelo prima eh..:D
Grazie della dritta
ho notato che sull'ideos si può spostare il cursore tra un carattere e l'altro (quando si scrive ad esempio un messaggio) semplicemente premendo a destra o a sinistra del tasto fisico rotondo.
Funziona davvero :eek: .. propongo di fare una statua in oro massiccio a mArCoL per aver migliorato la vita di tutti con questo "trucco".. :)
SuperLory
24-06-2011, 17:47
Ma cavolo!!
E' 6 mesi che ho sto cell e che impazisco con i miei ditoni quando devo spostare il cursore testo, e ora vengo a sapere che basta spostarsi con il tasto direzionale?!!?!
Grazie della dritta
ma sei serio ? No perche' a cosa poteva servire secondo te ? :doh:
ma sei serio ? No perche' a cosa poteva servire secondo te ? :doh:
E che ne so!!
Mica mi chiedo a che servono tutti i tasti del cell: io sono un utente molto scarso, con il cell ci telefono e poco altro..
Già capire la logica di Android per me che arrivavo da un vecchio Nokia con display nemmeno a colori non è stato facile sai...
Ancora ora non ho capito come fare a salvare i numeri sulla sim..:muro:
A proposito, come si fa?:help:
wrxsti280
24-06-2011, 17:59
O__O
scusate, ma sono rimasto sconvolto dalle ultime risposte... :D
zio.luciano
24-06-2011, 18:08
E che ne so!!
Mica mi chiedo a che servono tutti i tasti del cell: io sono un utente molto scarso, con il cell ci telefono e poco altro..
Già capire la logica di Android per me che arrivavo da un vecchio Nokia con display nemmeno a colori non è stato facile sai...
Ancora ora non ho capito come fare a salvare i numeri sulla sim..:muro:
A proposito, come si fa?:help:
I contatti sulla SIM mi sa che con la ROM stock e derivate non si possono salvare, nel porting dell'U8160 (e dell'U8180) ho visto che il modulo di gestione della rubrica è molto meglio e permette di gestire anche i contatti sulla SIM...di più, non so dirti! (i contatti ce li ho tutti sul telefono, o meglio, sincronizzati con l'account google, per non avere problemi in caso di cambio ROM)
O__O
scusate, ma sono rimasto sconvolto dalle ultime risposte... :D
discussione troppo seria.. ogni tanto bisogna ravvivarla.. :D
Shockwaves
24-06-2011, 23:47
Il kernel che overclocka il bus se non ricordo male ha la frequenza massima a 748 MHz.
Boh, non so che dirti! Al limite prova a impostare frequenze più basse, tipo 30-650 o 30-600, oppure usa SetCPU per impostare profili differenti. Se ti si ripresenta il problema, ri-flasha la ROM da zero.
Per ora sembra funzionare. Lo ha fatto solo due volte, nel caso riflasho anche se preferirei aspettare una Dronix 0,5 :D
Ma cavolo!!
Grazie della dritta
Funziona davvero :eek: .. propongo di fare una statua in oro massiccio a mArCoL per aver migliorato la vita di tutti con questo "trucco".. :)
AHAHAHAHAHAH:asd:
a dire il vero nemmeno io pensavo si potesse fare, me ne sono accorto per puro caso (nella recovery non sapevo come andare su e giù nel menu dato che il touchscreen non funge lì).
la ritengo una grande comodità che sicuramente rimpiangerò se dovessi davvero decidere di passare all'X8
lonewo|_f
25-06-2011, 01:00
nella recovery di solito si usano i tasti volume per muoversi, e (su altri telefoni) quello della fotocamera per selezionare, e sì, si usa come la "trackball" del desire/nexus one/credo anche il legend.
è solo dalla 2.3 che esistono i nuovi cursori per selezionare e copiare il testo senza bastemare, e (credo sia solo di htc) anche lo zoom sul testo selezionato, prima si usavano i pad fisici ove presenti :)
è solo dalla 2.3 che esistono i nuovi cursori per selezionare e copiare il testo senza bastemare, e (credo sia solo di htc) anche lo zoom sul testo selezionato, prima si usavano i pad fisici ove presenti :)
in cosa consistono questi cursori? intendi quelle frecce che si ottengono tenendo premuto un tasto (non ricordo quale) della tastiera?
lonewo|_f
25-06-2011, 11:08
in cosa consistono questi cursori? intendi quelle frecce che si ottengono tenendo premuto un tasto (non ricordo quale) della tastiera?
questi sono quelli di default di gingerbread, provati sul milestone con 2.3.4 cyanogen
http://www.google.com/search?hl=en&pq=gingerbread+text&xhr=t&q=gingerbread+select+text&cp=13&qe=Z2luZ2VyYnJlYWQgc3RleHQ&qesig=gZu8E8ACxXqGWQGEprwzYA&pkc=AFgZ2tnWy1JgDhFsRjUjh9X4pnZ3oWDfLIQ1J3qHvAV1hIpOTv6sstorcxKXJkxum68UACsM0fJOwM0WwhzJD7Ybkn7TvvG0cQ&safe=off&client=opera&hs=944&rls=en&channel=suggest&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1280&bih=900&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi
questi sono invece quelli HTC
http://www.google.com/search?client=opera&rls=en&q=desire+hd+select+text&oe=utf-8&channel=suggest&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&hl=en&tab=wi
da notare lo zoom sul quarto risultato che manca su gingerbread
questi sono quelli di default di gingerbread, provati sul milestone con 2.3.4 cyanogen
http://www.google.com/search?hl=en&pq=gingerbread+text&xhr=t&q=gingerbread+select+text&cp=13&qe=Z2luZ2VyYnJlYWQgc3RleHQ&qesig=gZu8E8ACxXqGWQGEprwzYA&pkc=AFgZ2tnWy1JgDhFsRjUjh9X4pnZ3oWDfLIQ1J3qHvAV1hIpOTv6sstorcxKXJkxum68UACsM0fJOwM0WwhzJD7Ybkn7TvvG0cQ&safe=off&client=opera&hs=944&rls=en&channel=suggest&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1280&bih=900&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi
questi sono invece quelli HTC
http://www.google.com/search?client=opera&rls=en&q=desire+hd+select+text&oe=utf-8&channel=suggest&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&hl=en&tab=wi
da notare lo zoom sul quarto risultato che manca su gingerbread
ah ho capito, e questi cursori si avviano in automatico ogni volta che si scrive un messaggio o bisogna attivarli manualmente?
MagoEdgar
26-06-2011, 16:07
ho un problema con la cover posteriore azzurra. l'ho sganciata e non si riaggancia più, nonostante i gancini sulla cover sembrino tutti intatti.
non so dove andare a parare, se lo portassi in assistenza mi riderebbero in faccia?
EMI_BOY78
26-06-2011, 16:13
messa l'ultima rom ufficiale U8150 V100R001C291B845SP01(America IDComm)
ora il telefono va molto meglio rispetto la Kenya 2.2.1
Infatti come velocità sembra quasi una rom lite cucinata :sofico:
Dove la trovo?
lonewo|_f
26-06-2011, 18:07
ah ho capito, e questi cursori si avviano in automatico ogni volta che si scrive un messaggio o bisogna attivarli manualmente?
credo che cliccando sul testo ne esca uno, non ho voglia di controllare dato che non ho cellulari con gingerbread "liscia" su a portata di mano, posso solo dirti che è molto comodo rispetto al sistema usato in precedenza
SuperLory
27-06-2011, 07:39
molto interessante...mo mi informo
Ma no! Se ti va male un flash l'operazione di ripristino di una ROM stock è semplicissima (si tratta di mettere l'immagine della ROM in una cartella della microSD e poi accendere il telefono con una sequenza di tasti).
Per i temi dipende, su alcune ROM cucinate è molto semplice (basta flashare un pacchetto aggiuntivo), sulla ROM stock non saprei.
Di ROM ce ne sono davvero tante, prova quelle che ti ispirano di più (per le caratteristiche tecniche, per la grafica, dipende dalle tue priorità) e poi decidi quale risponde meglio alle tue esigenze.
come faccio il backup di tutto il cel?
ora provo qualche rom moddata ma prima vorrei avere tutto salvato così com,è..
grazie!
come faccio il backup di tutto il cel?
ora provo qualche rom moddata ma prima vorrei avere tutto salvato così com,è..
grazie!
Devi installare una recovery, una delle migliori è ultra jack 6.2.2
DanieleG
28-06-2011, 11:32
Per chi vuole un launcher leggero ma funzionale, io sto utilizzando zeam launcher e mi trovo bene :D
Devi installare una recovery, una delle migliori è ultra jack 6.2.2
Per chi vuole un launcher leggero ma funzionale, io sto utilizzando zeam launcher e mi trovo bene :D
ho installato la clockwork orange anche x cambiare le rom con rom manager, ma quando lancio il backup il cel si riavvia subito e rimane bloccato sulla schermata di boot..è normale??
ma cos'èdi preciso un launcher su android?
greeneye
28-06-2011, 17:14
A proposito di launcher, io mi trovo molto bene con quello del U8180.
http://www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=126&t=6207
molto bello!
greeneye
28-06-2011, 18:32
molto bello!
Mi piace sopratutto per la gestione del pannello delle applicazioni.
http://img135.imageshack.us/img135/6531/device3s.png
Rispetto all'ADW della djdroid è mi pare un po' più leggero e meno esoso di energia.
ho un problema..quando voglio farlo partire in bootloader coitasti rimane bloccato sulla A inizale..
enon va nemmenoin recovery..aiuto!
greeneye
28-06-2011, 19:58
In recovery deve andare sempre......
provato
'volume su' e 'tasto verde' e 'power' da telefono SPENTO
In recovery deve andare sempre......
nn ci va...sia con la sequenza tasti, che con reboot recovery sia quick boot...o si riavvia normalmente o rimane sulla A del cataclysm...:mc:
come torno alla rom oriinale?
greeneye
28-06-2011, 21:08
Ma che recovery hai installato?
Ma che recovery hai installato?
clockwork..ma era la rom che me la bloccava..horipristinato alla rom voda e ora va cheè una meraviglia..sto provando la rom HD ora..e nemmeno conuesta va inrecovery..boh..
greeneye
28-06-2011, 21:44
Hai provato con la ultrajack?
Hai provato con la ultrajack?
non rico adinstallarla perchè il cel non va in bootloader :(
zio.luciano
28-06-2011, 23:15
Prova con ADB, digitando da riga di comando:
adb reboot-bootloader
Per installare la ultrajack devi procedere nel seguente modo:
1. Con il terminale collegato al pc copia la cartella dei driver adb sul pc;
2. Scollega il terminale dal pc quindi lo spegni e lo riaccendi tenendo premuto Tasto Accensione+Volume giù+Tasto Rosso, resterà ferma la scritta IDEOS;
3. Collega il telefono al pc e attendi l’installazione dei driver (li trovi nella cartella che hai copiato prima);
4. Apri la cartella (ricavata dal file zip) della recovery e clicca su install-recovery-Windows(.bat), l’installazione dura circa un secondo;
5. Per accedere alla recovery appena installata riaccendi il cellulare tenendo premuto Tasto Accensione+Volume sù+Tasto Verde.
Per installare la ultrajack devi procedere nel seguente modo:
1. Con il terminale collegato al pc copia la cartella dei driver adb sul pc;
2. Scollega il terminale dal pc quindi lo spegni e lo riaccendi tenendo premuto Tasto Accensione+Volume giù+Tasto Rosso, resterà ferma la scritta IDEOS;
3. Collega il telefono al pc e attendi l’installazione dei driver (li trovi nella cartella che hai copiato prima);
4. Apri la cartella (ricavata dal file zip) della recovery e clicca su install-recovery-Windows(.bat), l’installazione dura circa un secondo;
5. Per accedere alla recovery appena installata riaccendi il cellulare tenendo premuto Tasto Accensione+Volume sù+Tasto Verde.dove trovo i driver adb?
cmq la clockwork funziona con qualche rom modificata, non con tutte..alla fine ste rom mi sembran molto simili..e ho notato che solo la cataclism ha il mutlitouch anche nelle foto..ora vorrei provare la 2.2.2 originale..
zio.luciano
29-06-2011, 09:07
dove trovo i driver adb?
In prima pagina, nel primo post (voce Driver PC)
cmq la clockwork funziona con qualche rom modificata, non con tutte..alla fine ste rom mi sembran molto simili..e ho notato che solo la cataclism ha il mutlitouch anche nelle foto..ora vorrei provare la 2.2.2 originale..
Tendenzialmente tutte le ROM modificate recenti funzionano con ultrajack o la clockworkmod.
Per il dual touch con le foto: nella gallery originale non funziona, nella gallery originale modificata funziona ma si blocca se imposti una foto come sfondo; l'alternativa è quickpic ;)
Per trovare la ROM che risponde meglio alle tue esigenze c'è da provare e riprovare, è una questione abbastanza personale.
Facci sapere le tue impressioni con la 2.2.2
In questi giorni sto provando la ROM porting dell'u8180 e sembra abbastanza valida (più reattiva e fluida della ROM porting dell'u8160).
In prima pagina, nel primo post (voce Driver PC)
Tendenzialmente tutte le ROM modificate recenti funzionano con ultrajack o la clockworkmod.
Per il dual touch con le foto: nella gallery originale non funziona, nella gallery originale modificata funziona ma si blocca se imposti una foto come sfondo; l'alternativa è quickpic ;)
Per trovare la ROM che risponde meglio alle tue esigenze c'è da provare e riprovare, è una questione abbastanza personale.
Facci sapere le tue impressioni con la 2.2.2
In questi giorni sto provando la ROM porting dell'u8180 e sembra abbastanza valida (più reattiva e fluida della ROM porting dell'u8160).
devo riprovare con quei driver che avevo già xè ieri non li trovava..ma ero di fretta..dove la trovo la rom porting che dici?
adesso ho la djdroid..ma possibile che sian tutte lente in partenza?
Dumah Brazorf
29-06-2011, 10:14
E' pur sempre un sistema operativo. Tu il pc lo avvi in 20 secondi?
Di notte non spegnere il telefono ma mettilo in modalità aereo che consuma niente.
E' pur sempre un sistema operativo. Tu il pc lo avvi in 20 secondi?
Di notte non spegnere il telefono ma mettilo in modalità aereo che consuma niente.
ubuntu si! :D
la mia lamentelaè relativa al fatto che ieri l'ho spento e riacceso mille volte x flashare 4-5 rom e tutte le volte lo vlevo lanciare..pensavo anroid fosse + veloce del symbian a partire ma non è così :(
DanieleG
29-06-2011, 10:58
Provato.. troppo macchinoso, mi tengo zeam :D
wrxsti280
29-06-2011, 16:05
ubuntu si! :D
la mia lamentelaè relativa al fatto che ieri l'ho spento e riacceso mille volte x flashare 4-5 rom e tutte le volte lo vlevo lanciare..pensavo anroid fosse + veloce del symbian a partire ma non è così :(
Ehi, ricordiamoci sempre che questo è un cell android entry level...e confermo che è particolarmente lento all'avvio rispetto ad altri android (superiori anche di poco, come il SE x8) ;)
dove trovo i driver adb?...
Esattamente nalla cartella "drivers/adb_driver" che trovi sul cd virtuale quando connetti l'Ideos al pc, ed è per questo che bisogna copiarli sul pc considerato che nella modalità prevista dall'installazione della recovery tale cd non è visualizzato.
qualcuno sa dirmi come eliminare le pagine vuote dalla home?
qualcuno sa dirmi come eliminare le pagine vuote dalla home?
dipende dal launcher ma + o - tutti hanno la possibilità di decidere quante home vuoi nelle impostazioni..
dipende dal launcher ma + o - tutti hanno la possibilità di decidere quante home vuoi nelle impostazioni..
non ho installato nessun launcher. ho la home di default sulla quale trovo 5 pagine, ma in realtà ne uso meno e vorrei eliminare quella vuote
non so se sono riuscito a spiegarmi :mc:
non ho installato nessun launcher. ho la home di default sulla quale trovo 5 pagine, ma in realtà ne uso meno e vorrei eliminare quella vuote
si, chiaro, non so se nella configurazione originale senza launcher c'è modo di scegliere quante home vuoi..
QUALCUNO HA SKINS FUNZIONANTI DI BEAUTIFUL WIDGET???
sul launcher di default non mi sembra che si possa selezionare il numero di home, se vuoi farlo usane un altro tipo ADW, launcher pro o altri...
Confermo che sul launcher originale non c'e' nulla da impostare : 5 tab e pedalare.
wrxsti280
01-07-2011, 17:55
Qualche anima pia avrebbe da passarmi un backup della rom vodafone originale? (va bene fatto sia con ultrajack sia con clockwork)
Devo portare il telefono in assistenza (è bloccato in modalità aereo), e non riesco a flashare il firmware originale...quindi devo fare il ripristino di un vecchio backup.
Chi aiuta un compagno (di Ideos :D) in difficoltà?
Grazie :)
zio.luciano
01-07-2011, 18:19
Qualche anima pia avrebbe da passarmi un backup della rom vodafone originale? (va bene fatto sia con ultrajack sia con clockwork)
Devo portare il telefono in assistenza (è bloccato in modalità aereo), e non riesco a flashare il firmware originale...quindi devo fare il ripristino di un vecchio backup.
Ti aiuterei volentieri ma ho 100 MB al giorno di traffico...
La procedura di ripristino con l'immagine del firmware nella cartella dload sulla SD e sequenza "pulsante rosso + volume up + tasto accensione" l'hai provata? A questo link (http://webftp.myppc.it/index.php?dir=Ideos/ROM/) trovi tutte le ROM originali disponibilie per l'Ideos.
wrxsti280
01-07-2011, 18:34
La procedura di ripristino con l'immagine del firmware nella cartella dload sulla SD e sequenza "pulsante rosso + volume up + tasto accensione" l'hai provata? A questo link (http://webftp.myppc.it/index.php?dir=Ideos/ROM/) trovi tutte le ROM originali disponibilie per l'Ideos.
Come dicevo, non riesco a flashare il firmware originale. Seguendo quella procedura mi da "update failed". Le ho provate praticamente tutte.
ps: su myppc ho già aperto un topic a riguardo
rom vodafone:
http://www.huaweidevice.com/worldwide/downloadCenter.do?method=downloadFile&flay=software&fileName=37752&attachmentName=U8150V100R001C02B827SP03.zip
rom wind:
http://www.huaweidevice.com/worldwide/downloadCenter.do?method=downloadFile&flay=software&fileName=38016&attachmentName=U8150_V100R001ITAC113B833SP02_(Italy_WIND).zip
;)
wrxsti280
01-07-2011, 21:08
rom vodafone:
http://www.huaweidevice.com/worldwide/downloadCenter.do?method=downloadFile&flay=software&fileName=37752&attachmentName=U8150V100R001C02B827SP03.zip
rom wind:
http://www.huaweidevice.com/worldwide/downloadCenter.do?method=downloadFile&flay=software&fileName=38016&attachmentName=U8150_V100R001ITAC113B833SP02_(Italy_WIND).zip
;)
Ti ringrazio, ma come ho ripetuto, non riesco a flashare il firmware :)
Mi servirebbe un backup effettuato con la recovery ;)
Per caso hai fatto l'overclock del terminale, i sintomi sono quelli da cpu stracotta.
wrxsti280
01-07-2011, 23:24
Per caso hai fatto l'overclock del terminale, i sintomi sono quelli da cpu stracotta.
Nono assolutamente.
Il telefono funziona benissimo. Solo non è possibile uscire dalla modalità aereo. E non possibile installare il firmware.
Ma basterebbe un restore da recovery e lo potrei portare in assistenza ;)
@wrxsti280
ma se spegni il cell alla brutta rimuovendo la batteria?
dopo non riesci a ripartire con la procedura di installazione?
Nono assolutamente.
Il telefono funziona benissimo. Solo non è possibile uscire dalla modalità aereo. E non possibile installare il firmware.
Ma basterebbe un restore da recovery e lo potrei portare in assistenza ;)
Se non esce dalla modalità aereo non puoi certo dire che funziona benissimo, e comunque stai sicuro che se non si riesce a ripristinare tramite la rom originale il problema è hardware e pertanto non potrai di certo riuscire a caricare un ripristino eseguito da un'altro terminale, comunque cerchiamo di capire cosa non funziona:
1. Quale rom è stata installata?
2. Riesci ad accedere al menu delle impostazioni?
3. Risponde alle sollecitazioni dei tasti fisici?
4. Se spegni e riaccendi che succede?
5. Hai provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica?
6. L'accesso alla recovery è funzionante e quale hai installato?
avrei una domanda: come si forza il ricalcolo dello spazio disponibile?
mi è capitato questo: ideos con rom stock kenia, avevo circa 16 MB disponibili nella memoria del telefono e per liberare un po' di spazio ho rimosso con un file manager diversi file apk e odex delle lingue di TouchPal che non mi servono dalla dir /system/app (circa 20 MB di roba).
al termine dell'operazione ho riavviato il telefono, ma dalla pagina delle impostazioni relative a memoria&SD vedo sempre 16 MB liberi... :mbe:
wrxsti280
02-07-2011, 00:08
Se non esce dalla modalità aereo non puoi certo dire che funziona benissimo
Proprio per questo voglio mandarlo in assistenza :) Ma per mandarlo in assistenza prima devo almeno provare a cancellare tutte le tracce delle modifiche che ho fatto che invalidano la garanzia.
e comunque stai sicuro che se non si riesce a ripristinare tramite la rom originale il problema è hardware e pertanto non potrai di certo riuscire a caricare un ripristino eseguito da un'altro terminale
Se ti dicessi che l'ho già fatto con successo? :) Ho ripristinato il backup di una rom di un altro ideos, gentilmente offerto da un utente di un altro forum. Però purtroppo questo backup non era pulito...era già stato effettuato il root ed eliminate le applicazioni di vodafone.
Me ne serve uno pulito.
In 15 minuti dovreste fare tutto:
1) backup rom personale
2) flash firmware originale
3) backup rom originale pulita
4) ripristino backup personale
Chi mi aiuta? :)
1. Quale rom è stata installata?
2. Riesci ad accedere al menu delle impostazioni?
3. Risponde alle sollecitazioni dei tasti fisici?
4. Se spegni e riaccendi che succede?
5. Hai provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica?
6. L'accesso alla recovery è funzionante e quale hai installato?
1) Adesso? Ora ho il ripristino di una 2.2 (offerta gentilmente da un utente di un altro forum - quella che dicevo prima)
2) Si. Ho detto che funziona tutto. L'unica anomalia consiste nel fatto che è bloccato nella modalità aereo.
3) Si. Ho detto che funziona tutto. L'unica anomalia consiste nel fatto che è bloccato nella modalità aereo.
4) Si spegne e si riaccende. Oppure si riavvia, come preferisci :)
5) Si. Nessun risultato.
6) Si. Adesso? La ultrajack 5.2.3 (installata per poter ripristinare il backup della rom offerta gentilmente da un utente di un altro forum - quella che dicevo prima)
... In 15 minuti dovreste fare tutto:
1) backup rom personale
2) flash firmware originale
3) backup rom originale pulita
4) ripristino backup personale
Chi mi aiuta? :) ...
Dimentichi un passaggio fondamentale tra punto 2 e 3 è necessario installare una recovery (necessaria per il backup).
Un'ultima cosa, ma quando tenti di fare il ripristino di una rom originale (a proposito quella Vodafone è la U8150 V100R001C02B827SP02 e non U8150 V100R001C02B827SP03) la microsd quante partizioni ha e com'è formattata?
wrxsti280
02-07-2011, 09:05
Dimentichi un passaggio fondamentale tra punto 2 e 3 è necessario installare una recovery (necessaria per il backup).
Si scusa, lo davo per scontato (credevo che ormai qua avessero tutti rom moddate :D )
Un'ultima cosa, ma quando tenti di fare il ripristino di una rom originale (a proposito quella Vodafone è la U8150 V100R001C02B827SP02 e non U8150 V100R001C02B827SP03) la microsd quante partizioni ha e com'è formattata?
Ho provato con due microsd, di diversa taglia, con e senza partizioni. Fat32 senza partizione, fat32+ext2 o fat32+ext3 con partizione.
Ma nessuno si è fatto un backup della rom originale pulita? (come ho fatto stupidamente io :muro: ma ai quei tempi ero alle primissime armi con android...e volevo subito provare la prima djdroid :D )
Si scusa, lo davo per scontato (credevo che ormai qua avessero tutti rom moddate :D )
Ho provato con due microsd, di diversa taglia, con e senza partizioni. Fat32 senza partizione, fat32+ext2 o fat32+ext3 con partizione.
Ma nessuno si è fatto un backup della rom originale pulita? (come ho fatto stupidamente io :muro: ma ai quei tempi ero alle primissime armi con android...e volevo subito provare la prima djdroid :D )
Ho ben tre backup di diverse rom ma comunque contengono dati personali e pertanto non posso passartele, ma se ho tempo questa sera farò un ripristino con rom originale per ottenere un backup senza dati privati e potrò inviartelo.
wrxsti280
02-07-2011, 11:38
Ho ben tre backup di diverse rom ma comunque contengono dati personali e pertanto non posso passartele, ma se ho tempo questa sera farò un ripristino con rom originale per ottenere un backup senza dati privati e potrò inviartelo.
Mi faresti un favore davvero enorme :)
Grazie
Mi hanno chiesto l apk (l app è free) di Sports Tracker di Sports Tracking Technologies Ltd per un ideos rom stock kenya 2.2.1 (senza root) con il quale non è compatibile. (non visibile dal market)
edit.
file grabbato da un altro android.
L app funziona ma non è compatibile con la risoluzione schermo e si vede decisamente male.
In attesa di un aggiornamento.
Mi faresti un favore davvero enorme :)
Grazie
Il backup lo trovi quì (http://www.megaupload.com/?d=OVSDXTJS) nel suo formato di apertura iniziale, è consigliabile il ripristino tramite ultrajack 6.2.2, tieni presente che comunque dovresti risolvere il problema della recovery installata che nell'Ideos non è inclusa nel formato originale e pertanto l'assistenza potrebbe obiettare.
wrxsti280
03-07-2011, 10:45
Il restore ha funzionato perfettamente! :) grazie mille!
tieni presente che comunque dovresti risolvere il problema della recovery installata che nell'Ideos non è inclusa nel formato originale e pertanto l'assistenza potrebbe obiettare.
Ho già provveduto ad installare la recovery originale ;)
Ora è perfetto, come quando è uscito dalla confezione. Pronto per l'assistenza.
Ancora grazie.
zio.luciano
03-07-2011, 10:58
Il backup lo trovi quì (http://www.megaupload.com/?d=OVSDXTJS) nel suo formato di apertura iniziale, è consigliabile il ripristino tramite ultrajack 6.2.2, tieni presente che comunque dovresti risolvere il problema della recovery installata che nell'Ideos non è inclusa nel formato originale e pertanto l'assistenza potrebbe obiettare.
Il restore ha funzionato perfettamente! :) grazie mille!
Ho già provveduto ad installare la recovery originale ;)
Ora è perfetto, come quando è uscito dalla confezione. Pronto per l'assistenza.
Ancora grazie.
Perfetto!
Se ve la sentite di scrivere una piccola guida (anche di poche righe) per l'operazione di ripristino dal file di lemike e della recovery originale si potrebbe mettere nel primo post, in modo da ampliare la sezione delle guide.
@wrxsti280: dopo il ripristino hai provato a testare il modulo telefonico? (era quello che ti dava problemi?)
wrxsti280
03-07-2011, 11:05
Perfetto!
Se ve la sentite di scrivere una piccola guida (anche di poche righe) per l'operazione di ripristino dal file di lemike e della recovery originale si potrebbe mettere nel primo post, in modo da ampliare la sezione delle guide.
Mi sembra giusto. Appena trovo il tempo provo a scrivere una guida ;)
@wrxsti280: dopo il ripristino hai provato a testare il modulo telefonico? (era quello che ti dava problemi?)
Si, e quello continua a non funzionare. Nel menu c'è attiva la modalità aereo, e non si riesce a disattivare. Cliccando sull'opzione dice "disattivazione in corso", ma poi invece rimane attiva.
Ho provato anche a flashare il firmware originale, ma continua a darmi "update failed".
Pazienza, però almeno adesso posso portarlo tranquillamente in assistenza :)
A proposito...devo portarlo nel centro vodafone dove l'ho comprato? Esperienze con l'assistenza? Tembi biblici (non dovranno mica spedirlo in cina spero :eek:)?
qualcuno ha provato la nuova fusion 2.2?:confused:
ho l dronix ora e va bene ma sembra duri emno la batteria.. :(
ILCAMPIONE
04-07-2011, 11:42
che Dronix hai e che kernel?
e hai fatto i wipe della batteria? se si è normale che per i primi 5-6 cicli di carica duri meno
l'ho messa ieri sera (fusion 2.2) con il kernel a 652Mhz (di più il mio ideos non regge) per ora è veramente ottima e le novità interessantissime!!!
che Dronix hai e che kernel?
e hai fatto i wipe della batteria? se si è normale che per i primi 5-6 cicli di carica duri meno
DroniX 0.4 The Fastest
coem vedo il kernel?
e non so se ho fatto i wipe della batteria.ho fatto gli unici 2 wipe che propone la clockwork...:mc:
deidara80
04-07-2011, 12:21
meno rispetto a cosa? io con la dronix ci faccio 4-5 giorni usandolo poco. cosa impensabile con la rom originale.
deidara80
04-07-2011, 12:23
DroniX 0.4 The Fastest
coem vedo il kernel?
e non so se ho fatto i wipe della batteria.ho fatto gli unici 2 wipe che propone la clockwork...:mc:
impostazioni -> info dispositivo
thedoors
04-07-2011, 12:33
ragaziz mi consigliate una tastiera migliore di quella dell'ideos?' Io non riesco a scrivere praticamente nulla!
Esiste una cosa tipo t9? i classici 9 tasti?
ciao!
pompatello
04-07-2011, 12:37
La touch pal implementa il tastierino, in giro la trovi.
Io comunque consiglio la swype, è veramente comoda/veloce e pure divertente
thedoors
04-07-2011, 12:45
La touch pal implementa il tastierino, in giro la trovi.
Io comunque consiglio la swype, è veramente comoda/veloce e pure divertente
io la swype sul market non la trovo!!:)
io la swype sul market non la trovo!!:)
devi andare sul sito, registrarti e poi puoi scaricarla..
thedoors
04-07-2011, 12:54
devi andare sul sito, registrarti e poi puoi scaricarla..
vado!| Grazie
pompatello
04-07-2011, 12:56
Sul market non c'è perché devi prima scaricare l'installer: dal browser dell'ideos vai su
beta.swype.com/android/get
scarichi installi (prima abilita l'installazione di applicazioni non provenienti dal market) seguendo la procedura, abiliti la tastiera e in pochissimo impari ad usarla - c'è pure il tutorial.
C'è l'italiano e comode funzioni per cambiare lingua velocemente se è una cosa che ti interessa.
thedoors
04-07-2011, 12:58
messa!
Sembra buona.. esiste il mode per renderla t9 e non estesa?
pompatello
04-07-2011, 13:05
Il metodo di scrittura è diversissimo dal t9 perché sfrutta appunto la tastiera qwerty. Altrimenti non sarebbe praticabile, direi
meno rispetto a cosa? io con la dronix ci faccio 4-5 giorni usandolo poco. cosa impensabile con la rom originale.
rispetto al cataclysm..
kernel: 2.6.32.9-perf
DanieleG
04-07-2011, 13:23
Io la swype l'ho rimossa perché alla fine dei conti vado più veloce con la tastiera a 2 lettere per tasto che ad aspettare che la swype interpreti la gesture...
pompatello
04-07-2011, 13:32
A me va fluida e senza problemi anche a 600MHz; dipende dalla ROM che hai.
ragaziz mi consigliate una tastiera migliore di quella dell'ideos?' Io non riesco a scrivere praticamente nulla!
Esiste una cosa tipo t9? i classici 9 tasti?
ciao!
Quella di HTC e' buona ed e' come dici. Io la uso regolarmente.
momo-racing
04-07-2011, 15:07
domanda: è da qualche mese che non seguo più gli aggiornamenti per questo telefono. Ora come ora ho installato un po' di porcherie e la memoria piena, il telefono s'è rallentato e volevo approfittarne per fare un po' di pulizia, diciamo formattando e reinstallando tutto da zero.
in sostanza vorrei sapere se c'è qualche novità degna di nota o in arrivo riguardo le rom. Ne vorrei una particolarmente snella magari con anche il multitouch. Voi cosa consigliate?
potete linkarmi anche una guida per eseguire il cambio della ROM visto che non l'ho mai fatto non so niente di preciso di come gestire Rom, recovery e simili.
p.s.
il telefono è già rootato
domanda: è da qualche mese che non seguo più gli aggiornamenti per questo telefono. Ora come ora ho installato un po' di porcherie e la memoria piena, il telefono s'è rallentato e volevo approfittarne per fare un po' di pulizia, diciamo formattando e reinstallando tutto da zero.
in sostanza vorrei sapere se c'è qualche novità degna di nota o in arrivo riguardo le rom. Ne vorrei una particolarmente snella magari con anche il multitouch. Voi cosa consigliate?
potete linkarmi anche una guida per eseguire il cambio della ROM visto che non l'ho mai fatto non so niente di preciso di come gestire Rom, recovery e simili.
p.s.
il telefono è già rootatoio dopo averne provate 4 o 5 ti consiglio la cataclysm o la dronix..ma son tutte simili quelle cucinate..ha fatto uan guida molto chiara zio.lucano qualche pagina indietro..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286474&page=271
DanieleG
05-07-2011, 09:05
A me va fluida e senza problemi anche a 600MHz; dipende dalla ROM che hai.
Mica ho detto che scatta :D
E' proprio di suo che ci mette quel piccolo lag per darti le alternative o interpretare le parole :)
Mi trovo meglio con l'altra :)
pompatello
05-07-2011, 09:29
Ma dici anche con la nuova versione? quella che mette le alternative non più "a tendina" ma nella barra del completamento automatico
Usandolo poco (ma mai in modalità aereo) li faccio tranquillamente con la rom Vodafone.
lonewo|_f
05-07-2011, 11:43
Io la swype l'ho rimossa perché alla fine dei conti vado più veloce con la tastiera a 2 lettere per tasto che ad aspettare che la swype interpreti la gesture...
credo si possa regolare la velocità/precisione nelle opzioni, e dato che l'ideos ha una cpu ridicola forse è meglio rinunciare ad un pelo di precisione :asd:
essepi-fi
05-07-2011, 14:22
Ma solo a me l'ultima Swype (3.0 beta) resetta spesso la lingua in inglese costringendomi a riconfigurarla manualmente ? sto pensando di toglierla , pur apprezzandola molto, a causa di questo.
Ragazzi, probabilmente è argomento trito e ritrito (mi è bastato vedere col "cerca" in questo thread... ;) ) ma al quale non ho ancora trovato risposta: ma 'sti cavolo di MMS perchè non riesco ad inviarli e riceverli?
Ho impostato la connessione dati attiva, ho utilizzato APN Italiani per configurare i parametri, ma ogni volta che mando un MMS mi resta a vita il messaggio "invio in corso" mentre quando lo ricevo clicco sul pulsante Scarica e mi viene restituito il messaggio di errore.
Attualmente ho la Dronix 0.4 ed il mio gestore è TIM.
Ragazzi, probabilmente è argomento trito e ritrito (mi è bastato vedere col "cerca" in questo thread... ;) ) ma al quale non ho ancora trovato risposta: ma 'sti cavolo di MMS perchè non riesco ad inviarli e riceverli?
Ho impostato la connessione dati attiva, ho utilizzato APN Italiani per configurare i parametri, ma ogni volta che mando un MMS mi resta a vita il messaggio "invio in corso" mentre quando lo ricevo clicco sul pulsante Scarica e mi viene restituito il messaggio di errore.
forse hai i dati disabilitati?
forse hai i dati disabilitati?
Come indicato nel mio post iniziale la connessione dati è attiva.
Parliamo di quella che si trova in Impostazioni --> Wireless e Reti --> Reti mobili --> Dati attivati giusto?
Questa opzione è già flaggata.
DanieleG
05-07-2011, 18:16
Come indicato nel mio post iniziale la connessione dati è attiva.
Parliamo di quella che si trova in Impostazioni --> Wireless e Reti --> Reti mobili --> Dati attivati giusto?
Questa opzione è già flaggata.
controlla qua http://www.cellularmagazine.it/blog/12529/parametri-di-configurazione-per-tim/
pompatello
05-07-2011, 23:00
Ho lo stesso problema ma sono Vodafone: c'è una configurazione anche per quella? grazie mille!
Ho lo stesso problema ma sono Vodafone: c'è una configurazione anche per quella? grazie mille!
Anche io avevo lo stesso problema e solo chiamando il 190 ho potuto scoprire che sulla mia sim non erano abilitati, pertanto l'operatore ha provveduto ad abilitarli e solo allora, previo spegnimento e riaccensione del terminale, sono riuscito ad inviare il primo mms (la ricezione è possibile solo da qualche ora dopo al primo invio).
ma possibile che la swype si può scaricare solo dal cel?
possibile che non mettano in giro il file apk x installarla???
passa la voglia..e x fortuna che uso l'ideos come 2ndo cel xè mandare circa 50sms con le tastiere x android c'è da spararsi!
pompatello
06-07-2011, 11:44
Il file .apk è l'installer, che ti fa scaricare la tastiera. Ci vogliono due minuti
Anche io avevo lo stesso problema e solo chiamando il 190 ho potuto scoprire che sulla mia sim non erano abilitati, pertanto l'operatore ha provveduto ad abilitarli e solo allora, previo spegnimento e riaccensione del terminale, sono riuscito ad inviare il primo mms (la ricezione è possibile solo da qualche ora dopo al primo invio).
Ho chiamato anch'io il 190: mi hanno detto che il servizio era attivo sulla SIM ma che l'Ideos (come apparentemente anche l'iPhone e altri) supporta invio/ricezione mms SOLO tramite connessione dati, che non ho attiva.
Alla fine sono riuscito a strappare un mese omaggio di connessione, visto che ho l'infinity messaggi attiva valida anche sugli mms che però non potrei utilizzare altrimenti.
ma possibile che la swype si può scaricare solo dal cel?
possibile che non mettano in giro il file apk x installarla???
passa la voglia..e x fortuna che uso l'ideos come 2ndo cel xè mandare circa 50sms con le tastiere x android c'è da spararsi!
Ma non puoi semplicemente "dettare" i messaggi al telefono? Più veloce di così...
Ma non puoi semplicemente "dettare" i messaggi al telefono? Più veloce di così...
peccato che serva la connessione x farlo..ma xè non hanno messo una normalissima tastiera T9 su android?
l'Htc_ime (che trovi in prima pagina) è anche in forma T9..
l'Htc_ime (che trovi in prima pagina) è anche in forma T9..
la provo allora, grazie!
Come diceva NICO: "Aiò, Porca di quella tr*ia!!!"
Ieri mi è caduto l'Ideos tirandolo fuori dalla tasca ed è caduto perfettamente piatto, di schermo, sull'asfalto... morale, il vetro davanti lo schermo è andato in frantumi! :mad:
Fortunatamente il display è integro e perfettamente funzionante, ma sono andato in un centro riparazioni cellulari e mi hanno detto che è quasi impossibile trovare il vetro per l'Ideos, visto che "ne hanno venduti 4 in tutto il mondo" (parole del sedicente tecnico)...
Per caso qualcuno di voi riesce a trovare su qualche sito se ci sono vetri di ricambio da vendere?
Altrimenti dovrei trovare qualcuno a cui s'è rotto l'Ideos, ma che abbia il vetro sano, per poterlo acquistare... anche in questo senso conoscete qualcuno?
Grazie ragazzi.. :(
"ne hanno venduti 4 in tutto il mondo" (parole del sedicente tecnico)...
lol... ma se andava via come il pane :asd: quando è uscito in dicembre certa gente ha dovuto girare un mucchio di negozi prima di trovarlo! :D
non saprei dove cercare i ricambi, cmq se ti serve solo il vetro potresti chiedere a un vetraio se puo fartelo lui.
Sogeking
06-07-2011, 17:32
Sei riuscito a risolvere? Perchè anch io ho lo stesso prolema con scheda TIM :(
Sei riuscito a risolvere? Perchè anch io ho lo stesso prolema con scheda TIM :(
Purtroppo non ho risolto in maniera definitiva: nella mia risposta al tuo PVT ho indicato come procedo per il download dell'MMS ma è piuttosto scomodo (in pratica switcho a mano tra gli APN)...
... supporta invio/ricezione mms SOLO tramite connessione dati, che non ho attiva.
Alla fine sono riuscito a strappare un mese omaggio di connessione, visto che ho l'infinity messaggi attiva valida anche sugli mms che però non potrei utilizzare altrimenti.
Che per l'invio/ricezione degli mms fosse necessaria la connessione dati attiva si sapeva già, bastava leggere i vari post in merito ivi compresi i due precedenti al tuo.
PS: anche senza connessione dati è possibile ma alquanto macchinoso, bisogna fare in modo da attivare connessione dati con apn non selezionato per internet (si riesce solo eliminando tale apn e quando necessario per connettersi ad internet bisogna ripristinarlo o riscriverlo)
zio.luciano
07-07-2011, 10:00
In attesa della nuova Dronix :D ho riflashato la ROM originale vodafone; al momento sto usando zeam come launcher e va molto bene (come fluidità delle home e dell'app drawer sta sui livelli di una Dronix appena installata...rendo l'idea?). Sicuramente consigliato come launcher alternativo!
Vi segnalo un giochetto carino: Naval Clash (https://market.android.com/details?id=northern.captain.seabattle&feature=search_result), classica battaglia navale; anche impostando la CPU su frequenze basse gira fluido sull'Ideos.
è uscita la cataclysm 0.2 su rom 2.2.2
wrxsti280
07-07-2011, 14:58
Vi segnalo un giochetto carino: Naval Clash (https://market.android.com/details?id=northern.captain.seabattle&feature=search_result), classica battaglia navale; anche impostando la CPU su frequenze basse gira fluido sull'Ideos.
Bellissimo. Ogni tanto ci gioco in bluetooth con amici...troppo bello :D
Dumah Brazorf
07-07-2011, 22:40
Ho provato a installare il promettente giochino Cut the Rope v3.0 ma mi impianta il telefono al caricamento.
Voi riuscite a farlo partire?
ILCAMPIONE
08-07-2011, 08:24
Segnalo che l'app "sports tracker" è totalmente compatibile con il nostro ideos (anche se secondo google non lo è), quindi basta trovare apk in giro:D , Ottima app per chi fa sport di qualsiasi genere
Segnalo che l'app "sports tracker" è totalmente compatibile con il nostro ideos (anche se secondo google non lo è), quindi basta trovare apk in giro:D , Ottima app per chi fa sport di qualsiasi genere
Compatibile si, ma come si vede? Che versione hai installato?
Ho installato la 1.1.7 su un u8150 non mio, con l apk grabbato da un nexus s, e si vede male ed è inutilizzabile (anche se funziona a dovere).
Dumah Brazorf
08-07-2011, 11:23
Yuuuhuu! La v3.01 funge.
EDIT: Ah no mùmènt. Mi dice 1.0...
provate 2 rom sulla 2.2.2:
cataclysm: peggio della precedente..lento e poco feedback sul touch..molto veloce al'avvio xò :cool:
fusion: ottima e molt funzionale, lentissima all'avvio :(
provate 2 rom sulla 2.2.2:
cataclysm: peggio della precedente..lento e poco feedback sul touch..molto veloce al'avvio xò :cool:
fusion: ottima e molt funzionale, lentissima all'avvio :(
io, oggi, ho messo la Leandroid 13.2 .. molto veloce e ridotta ai minimi termini (come piace a me).. ha anche i contatti divisi per gruppi.. Ottima
@onka
.. ma alla fine Android ti ha convinto? o sei ancora fedele a symbian? .. :)
io, oggi, ho messo la Leandroid 13.2 .. molto veloce e ridotta ai minimi termini (come piace a me).. ha anche i contatti divisi per gruppi.. Ottima
@onka
.. ma alla fine Android ti ha convinto? o sei ancora fedele a symbian? .. :)
su che versione android è basata?
mi pacie molto di android questa personalizzazione estrema che si può fare..meno che ogni cosa che serve manca ed è da scaricare..x ora engo l'n8 come principale e l'ideos x giocarci con rome sw da provare..
su che versione android è basata?
.. 2.2.2 ... qui il link (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11987473&postcount=1)..
momo-racing
12-07-2011, 13:05
questa non so come sia accaduta:
premesso che ho molte applicazioni settate con "aggiornamento automatico" ma non tutte, non so come sia successo ma di recente il market è cambiato.
di solito ci sono le tre voci "apps" "giochi" e "le mie apps" o una cosa simile. Selezionando l'ultima si vede la lista dei programmi installati con le indicazioni di quali è possibile aggiornare e quali siano aggiornati, penso lo sappiate tutti.
ecco, da qualche giorno quest'ultima voce nel market è stata sostituita da una voce "vodafone" ( con l'icona di una cornetta ) e se la seleziono mi compare tutta una lista di programmi associati a vodafone. Da notare che il telefono è stato acquistato in un centro vodafone ( durante la promozione a 99 euro ) ma senza simm, tant'è vero che la simm che uso è del gestore postemobile.
per vedere la lista "le mie apps" devo premere il tasto menù del telefono da dentro il market, a quesot punto compare un menù grigio con quattro voci tra cui quest'ultima. che è successo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.