View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150
trapanator
10-02-2011, 07:54
A parte l'arrivo dell'Ideos x3, c'è anche lo ZTE Racer in arrivo a 100€ presso le poste... con eclai 2.1 e touch resistivo...
Se può interessare ecco da engadget:
recensione ZTE RACER (http://www.engadget.com/2010/08/11/zte-racer-review/)
galleria ZTE Racer (http://www.engadget.com/photos/zte-racer-review/#3220540)
scatti della fotocamera (http://www.engadget.com/photos/zte-racer-sample-camera-shots/)
caspita! Le foto sono miiiiiiilleeeeee volte meglio dell'Ideos!
caspita! Le foto sono miiiiiiilleeeeee volte meglio dell'Ideos!
Solo le foto però. La CPU ha la stessa frequenza, ma forse ha accelerazione 3D in più. Lo schermo sembra 10000 volte meno nitido di quello dell'Ideos. Ha la stessa risoluzione, ma è resistivo e non capacitivo come l'Ideos. Ha Android 2.1.
meraviglia
10-02-2011, 09:38
Scusate, una domanda: non è così importante ma... se vado su Impostazioni-->Info sul telefono--> Esercitazione sistema (Impara ad utilizzare il tuo cellulare)--> Inizia... non succede niente. Cioè l'esercitazione non parte.
Succede anche a voi?:fagiano:
Grazie!
Solo le foto però. La CPU ha la stessa frequenza, ma forse ha accelerazione 3D in più. Lo schermo sembra 10000 volte meno nitido di quello dell'Ideos. Ha la stessa risoluzione, ma è resistivo e non capacitivo come l'Ideos. Ha Android 2.1.
E il Wifi N! :D
Però da alcune parti dicono che il touch sia capacitivo... Misteri!
crashgibson
10-02-2011, 10:52
ragazzi io ho un altro problema.. sarà una cacchiata ma non capisco il perchè l'ideos faccia così.
Mi segno un appuntamento sul calendario, esempio il dentista. Aggiungo il promemoria di 10 min (suona 10 min prima? mistero...)
Sul calendario viene visualizzato.
Arriva il giorno magico.
L'ideos non mi ricorda nulla. Nulla. Non una notifica, un messaggino, un cuoricino un dito medio alzato.. Ma non funge da organizer? Qualcuno ha fatto la prova? :mbe:
tieni premuto a lungo,sull'immagine
eppure mi sembrava di averci provato... boh ci riprovo grazie...
Cò.sòs.s.àòs.òs.àòs.àòs.òàs
la cpu dovrebbe essere la stessa dell'optimus 1 ...
Cò,ls,lòs,lòsòl
Se non sbaglio ha il touch resistivo mentre quello che rende davvero ottimo l'ideos è IMHO lo schermo capacitivo ;)
Guarda, volevo prendere l'ideos, mi piace tantissimo... Solo che a quel prezzo non si trova più ne da wind ne da vodafone... l'u8300, ha lo schermo resistivo, ma anche la tastiera, che spero faccia sentire meno la mancanza dello schermo capacitivo. Quello che non mi va giù è android 2.1. Secondo voi, esisterà un modo per aggiornarlo?
jappino147
10-02-2011, 13:30
e da ieri sera che ho un problema
non riesco più ad installare nessuna app
neanche a fare gli aggiornamenti di quelle già installate
me le scarica correttamente,tenta di installarle poi:
Errore di installazione
Unknown reason - 18
ho 40MB liberi(23%) come memoria interna e
4GB(50%)su sd
c'è modo di risolvere?
Credo sia dovuto al fatto che lo speaker da spento deve passare ad acceso e riprodurre il suono in modo istantaneo, per questo si sente quella distorsione iniziale; una volta che lo speaker è acceso non c'è nessuna distorsione all'inizio dei vari suoni.
Ti accorgi che lo speaker è acceso se avvicinando l'orecchio senti un fruscio di sottofondo; dopo qualche secondo dalla riproduzione dell'ultimo suono sì spegne da solo in automatico.
Ma lo fa anche a te? :D
Ma lo fa anche a te? :D
sì, l'avevo notato, se non ricordo male, non per i suoni di conferma del touchscreen (che non avevo mai provato ad abilitare prima di oggi) ma per il suono dei tasti della tastiera (scusate il gioco di parole).
Provando invece ad attivare la funzione "Selezione sonora" di cui tu parli, a me addirittura il primo "click" non lo riproduce proprio! Si sente solo il "bump" di attivazione dell'altoparlante (ovviamente se ci si trova in assoluto silenzio, altrimenti non è percepibile)
sì, l'avevo notato, se non ricordo male, non per i suoni di conferma del touchscreen (che non avevo mai provato ad abilitare prima di oggi) ma per il suono dei tasti della tastiera (scusate il gioco di parole).
Provando invece ad attivare la funzione "Selezione sonora" di cui tu parli, a me addirittura il primo "click" non lo riproduce proprio! Si sente solo il "bump" di attivazione dell'altoparlante (ovviamente se ci si trova in assoluto silenzio, altrimenti non è percepibile)
Apposto all'ora! :)
jappino147
10-02-2011, 19:52
e da ieri sera che ho un problema
non riesco più ad installare nessuna app
neanche a fare gli aggiornamenti di quelle già installate
me le scarica correttamente,tenta di installarle poi:
Errore di installazione
Unknown reason - 18
ho 40MB liberi(23%) come memoria interna e
4GB(50%)su sd
c'è modo di risolvere?
alla fine ho risolto ;)
per correttezza cito la fonte da dove ho trovato la soluzione
spero di non violare il regolamento,ma mi sembra doveroso ;)
http://www.androidworld.it/forum/applicazioni-17/unknown-reason-18-a-6460/#post53837
ILCAMPIONE
10-02-2011, 23:44
qualcuno conosce il codice per entrare in service mode ?
qualcuno di voi sa come e quanto costa far aggiustare lo schermo?
PS: qualcuno ha notato differenze tra ideos vodafone e ideos wind?
Torpedine
11-02-2011, 09:27
qualcuno di voi sa come e quanto costa far aggiustare lo schermo?
PS: qualcuno ha notato differenze tra ideos vodafone e ideos wind?
Uhm... temo costi 89 euro se lo trovi in un negozio Wind.
Io ho una collezione di telefoni rotti che non vale la pena riparare: se me lo vendi lo aggiungo volentieri alla collezione.
cmq come fatto notare da qualcuno su android world sembra che quello wind abbia "meno risoluzione" sullo schermo.
dopo devo controllare con il mio vodafone. ma in effetti c'e' un po' di effetto dithering
L'unica differenza sta nello schermo leggermente più piccolo e nella presenza di tastiera e trackball.
Altra differenza non da poco è la versione 2.1 di android dell'u8300.
anche lo schermo è resistivo al posto del capacitivo
Pakos6600
11-02-2011, 10:52
Ma se effettuo il root del telefono NON permanente ma temporaneo, posso poi eliminare o quantomeno spostare nella SD Twitter, Music Shop e altre appli che non uso?
Essendo non permanente, basta un semplice riavvio per tornare tutto alla norma?
Invalida la garanzia?
Infine, vedo che di default c'è i registratore di suoni, ma dove sta?
Eddie666
11-02-2011, 10:53
acc, io continuo ad avere problemi nell'invio di mms (ovvero non me li invia!): tra gli apn c'è quello mms wind, il mio operatore, (configurato con i parametri che il sito wind prevede per l'ideos), la connessione dati è attivata ma nulla, non mi riesce di inviarli....
.:LoZar:.
11-02-2011, 11:00
Ragazzi sapete dirmi se c'è un modo per bloccare il wifi, le impostazioni e applicazioni come market etc...? Perchè è per mia sorella e non vorrei facesse casini
qualcuno ha ideos di wind qui?
a voi, nel widget del calendario (e' l'esempio piu' facile dove vederlo) la sfumatura si vede bene o pixellosa?
Volevo cambiare tastiera. Sono alle prime armi con i touch, sto utilizzando quella di default con i suggerimenti (touchpal la trovo scomoda perchè uso spesso i simboli). Ho letto che molti utilizzano SwiftKey o la tastiera di HTC. Consigli? E le trovo nel mkt?
ty
meraviglia
11-02-2011, 12:17
...
a voi, nel widget del calendario (e' l'esempio piu' facile dove vederlo) la sfumatura si vede bene o pixellosa?
Direi che si vede bene.
11-02-2011, 12:21
Ragazzi sapete dirmi se c'è un modo per bloccare il wifi, le impostazioni e applicazioni come market etc...? Perchè è per mia sorella e non vorrei facesse casini
Qualche anima pia che ha l'ideos può vedere se c'è un modo per fare questo dalle impostazioni o se esiste un applicazione nel market che permetta di bloccare altre app con una password?
Pakos6600
11-02-2011, 12:35
Perché non glielo dai e basta? Mal che va lo ripristini alle impostazioni di fabbrica
Simock85
11-02-2011, 12:42
qualcuno ha ideos di wind qui?
Io ho il wind, a me sembra l'inverso, sembra che nel widget calendario non sia stato applicato il dither corretto e si vede il banding nel passaggio tra 2 sfumature di colore. E' questo che intendi?
La cosa buffa è che ho alcune foto scattate con la reflex in cui la tavolozza è molto ampia ma si vedono senza alcun problema.
Io ho il wind, a me sembra l'inverso, sembra che nel widget calendario non sia stato applicato il dither corretto e si vede il banding nel passaggio tra 2 sfumature di colore. E' questo che intendi?
La cosa buffa è che ho alcune foto scattate con la reflex in cui la tavolozza è molto ampia ma si vedono senza alcun problema.
si vede chiaramente il colore che va da bianco a grigio. come se ci fossero i pixel grandi, o come se l'immagine fosse a 8 bit invece che 32 :D.
stessa cosa con il widget di fb.
non so se e' una cosa software.
hanno fatto anche notare che lo schermo e' meno luminoso rispetto alla versione di vodafone.
quando arrivo a casa faccio le prove, magari metto il rom di wind su quello vodafone.
PS: che kernel gira sul ideos di vodafone? e' lo stesso?
EDIT: anche le caselle di testo si vedono male, pixellose.
e' come se si vedesse la matrice dei punti dello schermo sotto. ma penso che i due ideos (vod wind) siano con hw uguale.
wrxsti280
11-02-2011, 12:55
Qualche anima pia che ha l'ideos può vedere se c'è un modo per fare questo dalle impostazioni o se esiste un applicazione nel market che permetta di bloccare altre app con una password?
Prova questa ;)
http://www.appbrain.com/app/es-security-manager/com.estrongs.android.safer
Forse fa proprio al caso tuo...l'avevo installata all'inizio (poi persa dopo varie formattazioni), ma se ricordo bene permetteva di impostare una pass per determinate applicazioni ;)
io non noto particolari problemi nella visualizzazione del calendario
La differenza di display tra Voda (mia ragazza) e Wind (mio) l'ho notata anch'io.
zio.luciano
11-02-2011, 13:21
A proposito di calendario: sapete se c'è un modo per visualizzare "in automatico" le date dei compleanni salvate nelle informazioni dei contatti?
Altra domandina: esiste una qualche app per gestire il LED di notifica? Ho provato Blink ma non funziona.
La differenza di display tra Voda (mia ragazza) e Wind (mio) l'ho notata anch'io.
sei tu che hai postato su androidworld?
cmq, se si guarda diritto lo schermo si vedono le gradazioni di colore.
se si sta inclinati di 10/20 gradi (cioe' con il cell piegato un po' in avanti) il colore bianco diventa smooth.
e' un problema del cell o del sw secondo voi?
Simock85
11-02-2011, 13:30
si vede chiaramente il colore che va da bianco a grigio. come se ci fossero i pixel grandi, o come se l'immagine fosse a 8 bit invece che 32 :D.
stessa cosa con il widget di fb.
non so se e' una cosa software.
hanno fatto anche notare che lo schermo e' meno luminoso rispetto alla versione di vodafone.
quando arrivo a casa faccio le prove, magari metto il rom di wind su quello vodafone.
PS: che kernel gira sul ideos di vodafone? e' lo stesso?
EDIT: anche le caselle di testo si vedono male, pixellose.
e' come se si vedesse la matrice dei punti dello schermo sotto. ma penso che i due ideos (vod wind) siano con hw uguale.Si si è esattamente di quello che parlo, ma il problema non si presenta con le immagini, questo mi fa pensare ad un problema a livello software, che al wind abbiano alleggerito la texture dei background?
Anche la minore luminosità potrebbe essere dovuta a una differente impostazione per quanto riguarda il risparmio energetico.
Provo a creare un'immagine sfumata e la visualizzo, così mi tolgo ogni dubbio.
Si si è esattamente di quello che parlo, ma il problema non si presenta con le immagini, questo mi fa pensare ad un problema a livello software, che al wind abbiano alleggerito la texture dei background?
Anche la minore luminosità potrebbe essere dovuta a una differente impostazione per quanto riguarda il risparmio energetico.
Provo a creare un'immagine sfumata e la visualizzo, così mi tolgo ogni dubbio.
appena arrivo a casa mett la rom di wind su quello di vodafone che ha lo schermo rotto (nn va il touch ma si vede bene tt).
caso mai faccio lo switch della rom.
mi da noia.
cmq penso sia tutto relativo alla luminosita' dello schermo.
Simock85
11-02-2011, 13:49
appena arrivo a casa mett la rom di wind su quello di vodafone che ha lo schermo rotto (nn va il touch ma si vede bene tt).
caso mai faccio lo switch della rom.
mi da noia.
cmq penso sia tutto relativo alla luminosita' dello schermo.Purtroppo il test non conferma la mia tesi, anche le immagini con transizioni di grigio si vedono male, provare per credere http://dl.dropbox.com/u/7050474/IDEOSGRAYTEST.jpg
A questo punto potrebbe trattarsi di hardware differente.
segnalo un interessante pre review in Inglese dedicata al nuovo modello di prossima uscita X5
ci sono moltissime immagini a grandezza naturale con cui farsi un idea della qualita e dimensioni del terminale , e possibile ruotare a 360° un immagine di grande qualità a grandezza naturale per osservarlo bene.
ci sono vari esempi di foto fatte col terminale e anche un video girato con x5 cosi ci si puo rendere conto della qualità che può offrire il nuovo modello
Leggendo la prova mediamente il giudizio è positivo anche se si precisa che il terminale oggetto della prova potrebbe essere leggermente diverso da quelli che andranno poi in vendita , insomma è un beta :asd:
all'indirizzo seguente la preview
http://www.phonearena.com/reviews/Huawei-IDEOS-X5-Preview_id2646/page/1
si si vede male.
gli altri possessori di ideos wind possono provarla e dire se si vede bene o no?
se si vede male a tt e' un conto, se solo ad alcuni e' un difetto.
forse e' anche la versione del kernel o rom che ha sballati alcuni parametri.
PS: nn ha senso avere hw diffrenti. avrebbero dovuto fare due modelli.
Simock85
11-02-2011, 14:12
si si vede male.
gli altri possessori di ideos wind possono provarla e dire se si vede bene o no?
Bisogna vedere se il pannello lo producono internamente o se lo commissionano a terzi, in tal caso 2 partite differenti potrebbero avere 2 pannelli diversi.
Il fatto però che i vodafone si vedano meglio dei wind mi fa pensare a un problema software, a quel punto facilmente risolvibile.
Bisogna vedere se il pannello lo producono internamente o se lo commissionano a terzi, in tal caso 2 partite differenti potrebbero avere 2 pannelli diversi.
Il fatto però che i vodafone si vedano meglio dei wind mi fa pensare a un problema software, a quel punto facilmente risolvibile.
se sono diversi in hw me lo faccio cambiare.
se sono diversi in sw, posso arrangiarmi, ma perdo la garanzia. (o cosi' credo, posso mettere rom ufficiali di altri operatori?)
Simock85
11-02-2011, 14:24
se sono diversi in hw me lo faccio cambiare.
se sono diversi in sw, posso arrangiarmi, ma perdo la garanzia. (o cosi' credo, posso mettere rom ufficiali di altri operatori?)
La mia invece è solo curiosità, se si risolve via software bene, ci posso anche pensare, altrimenti chissenefrega, di certo non ho preso questo terminale per il bello schermo, quel banding lo posso anche sopportare...
DeltaDirac
11-02-2011, 14:33
Non potreste mettere un paio di foto comparative per valutare meglio l'effetto di cui parlate?
crashgibson
11-02-2011, 14:36
per chi aveva chiesto riguardo la visualizzazione del sito mobile della gazzetta dello sport: io lo visualizzo correttamente e la navigazione è anche molto fluida.
Rinnovo il quesito: a voi appaio no le notifiche dei promemoria se inserite gli eventi nel calendario? In tal caso quale app consigliate da usare come calendari oorganizer disinstallando quello di default? qualcosa di leggero ovviamente.
per chi aveva chiesto riguardo la visualizzazione del sito mobile della gazzetta dello sport: io lo visualizzo correttamente e la navigazione è anche molto fluida.
Rinnovo il quesito: a voi appaio no le notifiche dei promemoria se inserite gli eventi nel calendario? In tal caso quale app consigliate da usare come calendari oorganizer disinstallando quello di default? qualcosa di leggero ovviamente.
google ti manda gli sms sul cel!
basta che configuri il google calendar dal sito.
il calendario di android e' bastato su quello di google, quindi niente altri sw :D
Non potreste mettere un paio di foto comparative per valutare meglio l'effetto di cui parlate?
il risultato e' simile a questo:
http://digital-photography-school.com/wp-content/uploads/2010/08/bits-posterized.jpg
Simock85
11-02-2011, 14:49
Rinnovo il quesito: a voi appaio no le notifiche dei promemoria se inserite gli eventi nel calendario? In tal caso quale app consigliate da usare come calendari oorganizer disinstallando quello di default? qualcosa di leggero ovviamente.Io nelle impostazioni del calendario ho messo notifica nella barra di stato, e funziona perfettamente.
11-02-2011, 15:01
Prova questa ;)
http://www.appbrain.com/app/es-security-manager/com.estrongs.android.safer
Forse fa proprio al caso tuo...l'avevo installata all'inizio (poi persa dopo varie formattazioni), ma se ricordo bene permetteva di impostare una pass per determinate applicazioni ;)
Ciao, grazie mille! ;)
11-02-2011, 15:09
Comunque l'ideos x3 è molto bello esteticamente, quando pensate possa uscire? C'è una release date ufficiale o almeno ufficiosa?
crashgibson
11-02-2011, 15:15
Io nelle impostazioni del calendario ho messo notifica nella barra di stato, e funziona perfettamente.
annche io ce l'ho impostato ma non mi ha notificato nulla. Sms sul cell non me ne arrivano (oltretutto mi pare scomodo come sistema). è possibile che dipenda dal fatto che io non ho un account gmail? ( o meglio sono stato obbligato a farlo ma non lo uso)
annche io ce l'ho impostato ma non mi ha notificato nulla. Sms sul cell non me ne arrivano (oltretutto mi pare scomodo come sistema). è possibile che dipenda dal fatto che io non ho un account gmail? ( o meglio sono stato obbligato a farlo ma non lo uso)
per gli sms si.
per le notifiche nn importa se usi, o meno, gmail.
Janos121
11-02-2011, 18:32
Io sono un fan dell'IDEOS, ne ho regalati già 2 marchiati Vodafone ed oggi ne ho fatto comprare uno da un mio collega a € 89,00.
Ho provato a smanettarci un pò ma mi sono trovato male col touchscreen capacitivo che non restituisce un feedback tattile a differenza di quello che fà il mio Nokia X3 Touch and Type.
Poi ho provato il navigatore ed ho pronunciato la località da raggiungere ma l'IDEOS non capiva. Ho provato a digitarla ma la tastiera qwerty su un display da 2,8" è molto scomoda da usare.
Insomma viva l'IDEOS che è molto bello con la cover metallizzata celeste però meno male che non l'ho comprato per me.
Io ora sto aspettando che vengano commercializzati in Italia altri smartphone a basso costo tra i quali scegliere quello da prendere.
Un fan dell'IDEOS.
.
Il feedback tattile basta abilitarlo. La tastiera la trovo precisa, basta solo prenderci la mano, con swype poi non c'è bisogno di essere precisi. Il riconoscitore vocale è forse il piú preciso che abbia mai provato, basta non tenerlo troppo vicino alla bocca e scandire bene le parole.
Post scritto con l'ideos
ILCAMPIONE
11-02-2011, 19:17
Io sono un fan dell'IDEOS, ne ho regalati già 2 marchiati Vodafone ed oggi ne ho fatto comprare uno da un mio collega a € 89,00.
Ho provato a smanettarci un pò ma mi sono trovato male col touchscreen capacitivo che non restituisce un feedback tattile a differenza di quello che fà il mio Nokia X3 Touch and Type.
Poi ho provato il navigatore ed ho pronunciato la località da raggiungere ma l'IDEOS non capiva. Ho provato a digitarla ma la tastiera qwerty su un display da 2,8" è molto scomoda da usare.
Insomma viva l'IDEOS che è molto bello con la cover metallizzata celeste però meno male che non l'ho comprato per me.
Io ora sto aspettando che vengano commercializzati in Italia altri smartphone a basso costo tra i quali scegliere quello da prendere.
Un fan dell'IDEOS.
.
quando si dice two face....
Ayrton71
11-02-2011, 19:23
cmq come fatto notare da qualcuno su android world sembra che quello wind abbia "meno risoluzione" sullo schermo.
dopo devo controllare con il mio vodafone. ma in effetti c'e' un po' di effetto dithering
Non è vero affatto..io ho tutti e 2...sono identici.
Non è vero affatto..io ho tutti e 2...sono identici.
allora molti hanno il difetto
Simock85
11-02-2011, 19:34
Non è vero affatto..io ho tutti e 2...sono identici.Hai provato anche con l'immagine che ho postato prima?
Gannjunior
11-02-2011, 19:49
ragazzi, Kingston microsd 16gb classe 4 arrivata a perfettamente riconosciuta dall'ideos
http://img28.imageshack.us/img28/1489/ideossd16gb.jpg
l'ho presa da mymemory in UK. Ho già fatto 5 ordini sempre andati bene.
Questo il 6°.
Di solito, scegliendo la spedizione gratuita servono 8-10gg lavorativi.
A sto giro è andata "male": pagato partito poco prima di fine anno...ma la royal mail l'ha perso. mymemory (che ha un'ottima e celere comunicativa) prima di far partire l'altro prima di poter agire ha dovuto aspettare un mese xkè la tracciabilità sarebbe stata disponibile dopo 30gg lavorativi dopo cui un pacco non perviene.
Così in data 2 febbraio è partito un nuovo pacco uguale al precedente. e in data 9 febbraio è arrivato da me. Ovviamente senza spese extra.
ciao! :)
Un fan dell'IDEOS.
.
Scusa, ma dove l'hai trovato ad 89 euro?
wind :D
sono arrivato alla conclusione che sia un problema di montaggio.
se prendo l'ideos di vodafone e lo tengo inclinato di 20 gradi (mettendolo + perpendicolare al terreno) vedo male.
se prendo quello di wind e lo inclino 20 gradi dall'altra (cioe' piu' parallelo al terreno) si vede tt perfettamente.
Aurora2008
11-02-2011, 20:09
Il feedback tattile basta abilitarlo. La tastiera la trovo precisa, basta solo prenderci la mano, con swype poi non c'è bisogno di essere precisi. Il riconoscitore vocale è forse il piú preciso che abbia mai provato, basta non tenerlo troppo vicino alla bocca e scandire bene le parole.
Post scritto con l'ideos
É due volte che provo a scrivere con la tastiera swype su questo forum e spesso ho dei problemi con l'invio... Dopo aver digitato il testo é come se non venisse salvato il testo prima dell'invio. Qualcun altro ha questo problema?
É due volte che provo a scrivere con la tastiera swype su questo forum e spesso ho dei problemi con l'invio... Dopo aver digitato il testo é come se non venisse salvato il testo prima dell'invio. Qualcun altro ha questo problema?
Credo dipenda più dal browser...io uso Dolphin Mini.
ma la fattura di wind dove diavolo e'?
Aurora2008
11-02-2011, 20:51
Credo dipenda più dal browser...io uso Dolphin Mini.
Io uso opera mini e non riesco mai a capire quando il messaggio é stato inviato :D
deidara80
11-02-2011, 20:52
anche a me è arrivato senza fattura
ma la fattura di wind dove diavolo e'?
C'è scritto sul sito che la mandano dopo due settimane per posta.
C'è scritto sul sito che la mandano dopo due settimane per posta.
ho visto. ma almeno per la garanzia basta il DDT (documento di trasporto)
cmq servizio cliente FTW:
se compri dallo shop il numero da chiamare e' 155
per paralare con un operatore devi avere un numero wind
solo io vedo l'inghippo?
sei tu che hai postato su androidworld?
No non sono io...ma avevo letto anch'io li. In ogni caso la differenza di display è netta...e la fattura deve ancora arrivare. Dici che lo cambiano in garanzia?
se compri dallo shop il numero da chiamare e' 155
per paralare con un operatore devi avere un numero wind
solo io vedo l'inghippo?
Al 155, che io sappia, si può parlare gratuitamente anche da fisso.
Io uso opera mini e non riesco mai a capire quando il messaggio é stato inviato :D
Opera Mini ha sempre avuto di questi problemi. Doplhin Mini è sicuramente migliore.
Ciao a tutti ho appena preso l'ideos wind. Ottimo per il prezzo pagato
Sono un neofita di Android e vorrei aiuto:
Come faccio ad installare applicazioni tipo NDRIVE per navigare sentra traffico dati?
Posso scaricare su SD e poi installare? Come si fa?
Ho attivato il Wirless sul mio modem tiscali ma l'ideos non trova la nulla.
Ha preso un paio di reti alice e mi sono collegato in albergo su rete Wi-fi aperta navigando senza problemi.
Chi mi aiuta? Grazie anticipatamente
Janos121
11-02-2011, 23:33
In un negozio Wind in centro a Bari.
.
Dumah Brazorf
11-02-2011, 23:38
Voi che avete il telefono nativo wind mi direste come è impostato l'apn per gli mms?
Grazie.
No non sono io...ma avevo letto anch'io li. In ogni caso la differenza di display è netta...e la fattura deve ancora arrivare. Dici che lo cambiano in garanzia?
diffetto di conformita' (penso)
per la garanzia basta il documento di trasporto
zio.luciano
12-02-2011, 09:58
A proposito di calendario: sapete se c'è un modo per visualizzare "in automatico" le date dei compleanni salvate nelle informazioni dei contatti?
Altra domandina: esiste una qualche app per gestire il LED di notifica? Ho provato Blink ma non funziona.
Ho provato meglio Blink: il test non mi funzionava perchè lo schermo deve stare spento per provare i colori. Comunque l'ho disinstallato perchè non mi soddisfa al massimo; ho notato anche che con Blink attivo il telefono consuma un po' di più.
Per l'altra domanda avete idee?
update: per portare il cell devo andare in un centro wind, il piu' vicino e' a 30 km e quindi devo andare lunedi'
assistenza wind :cry:
Dumah Brazorf
12-02-2011, 11:58
Sì.
zio.luciano
12-02-2011, 12:47
Così bello avere il negozietto di fiducia sotto casa....possibile che solo io trovo i prodotti che mi servono, a meno del web, sotto casa, e senza tempi di attesa? :stordita:
Sì.
Sì!
Così bello avere il negozietto di fiducia sotto casa....possibile che solo io trovo i prodotti che mi servono, a meno del web, sotto casa, e senza tempi di attesa? :stordita:
Spedisce il negozietto sotto casa tua ? :sofico:
Dipende...non ho capito quanto è stata pagata quella microSD, ma spesso capita di trovare offerte decenti in centri commerciali o grossi negozi di elettronica.
Magari non proprio nel "negozietto sotto casa" :sofico:
Si
Cò,sò,sò,sò
cmq al 155 mi hanno detto di chiamare assistenza huawei e mandare a loro, che e' secondo la "bonta'" dei centri/negozi wind fare assistenza :eek:
Simock85
12-02-2011, 16:06
Ciao.
Ho un problemino, ieri ho disinstallato widgetsoid e da quel momento il telefono ha smesso di vibrare alla ricezione dei messaggi, anche se è tutto impostato correttamente (sia da impostazioni > audio che da messaggi > notifiche). Ho provato anche ad effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica ma evidentemente mi recupera un backup e torna tutto come prima.
Non so come risolvere.
Semmai reinstallo widgetsoid e provo a vedere se c'è qualche impostazione errata. O faccio una caz.zata?
Semmai reinstallo widgetsoid e provo a vedere se c'è qualche impostazione errata.
Esatto. E rimetti tutte le impostazioni tramite i widgets secondo quanto hai selezionato dalle impostazioni.
Quindi se hai la vibrazione attiva devi lasciarla attiva da widgetsoid prima di rimuoverlo.
Simock85
12-02-2011, 16:42
Esatto. E rimetti tutte le impostazioni tramite i widgets secondo quanto hai selezionato dalle impostazioni.
Quindi se hai la vibrazione attiva devi lasciarla attiva da widgetsoid prima di rimuoverlo.
Perfetto risolto reinstallando widgetsoid, impostando la mod silenziosa da telefono e attivando la vibrazione dal widget.
Ora ho disinstallato nuovamente widgetsoid e tutto funziona a dovere. Strano che una app lasci le sue impostazioni dopo la disinstallazione.
Aurora2008
12-02-2011, 16:49
Opera Mini ha sempre avuto di questi problemi. Doplhin Mini è sicuramente migliore.
Lo sto provando adesso... é lentissimo rispetto ad opera mini. Mi sta venendo il nervoso :D
Lo sto provando adesso... é lentissimo rispetto ad opera mini. Mi sta venendo il nervoso :D
Questo perché Opera Mini usa i server di Opera per "sfoltire" le pagine. In sostanza una pagina da 100KB te la riduce a 10KB.
Però togli fedeltà alla pagina: problemi con il javascript, problemi nei form, problemi con i cookies. In sostanza con Opera Mini navighi su un sito diverso, con Dolphin Mini sul sito reale.
ma usare il chrome che c'e' installato nn va bene?
ma usare il chrome che c'e' installato nn va bene?
A me sembra più veloce Dolphin Mini, inoltre ha tante funzioni interessanti.
Ha una gestione dei tab migliore. Ha la possibilità di usare le gesture. Blocca il trascinamento laterale, quindi ad esempio se si sta scorrendo questa pagina con una sola mano non si rischia di spostare la zona visualizzata verso sinistra o destra.
lonewo|_f
12-02-2011, 19:04
Questo perché Opera Mini usa i server di Opera per "sfoltire" le pagine. In sostanza una pagina da 100KB te la riduce a 10KB.
Però togli fedeltà alla pagina: problemi con il javascript, problemi nei form, problemi con i cookies. In sostanza con Opera Mini navighi su un sito diverso, con Dolphin Mini sul sito reale.
circa, ma comprime un pelo oltre, al punto di non poter considerare opera mini un vero e proprio browser internet, dato che traduce le pagine in un altro formato prima di inviarle al cellulare.
opera mobile invece ha come opzionale la possibilità di renderizzare le pagine web in due modi: una è quella dei browser tradizionali, l'altra è quella di comprimere i contenuti che, quando arrivano sul telefono, saranno ripristinati alla condizione precedente (a parte le immagini che saranno compresse).
opera mobile ovviamente richiede che sia la cpu del telefono a renderizzare la pagina, mentre opera mini lascia questo compito ai server di opera.
so solo che opera mini per questo è così leggero che gira, seppur lentamente, sull' ARM7 a 40 mhz del motorola V3 :asd:
chiaramente nessun browser "vero" potrà essere più veloce di opera mini su hardware "preistorico" come quello dell'ideos, bisogna valutare i pro e i contro :P
Pakos6600
12-02-2011, 19:19
Qualcuno ha provato ad installare e provare qualche emulatore sull'ideos?
Quali esistono e come vanno?
Qualcosa del tipo Psx, Mame e Gba van bene?
12-02-2011, 19:24
hardware preistorico? Ma a me non sembra tanto male 528mhz e 256mb di ram (vi ricordo che l'iphone 3g aveva 412mhz e 128mb di ram...)
momo-racing
12-02-2011, 19:27
ho provato gameboid con il gioco dei pokemon rubino. Gira abbastanza bene, ha solo l'audio che gracchia un po' ma è giocabilissimo, almeno coi pokemon
Gannjunior
12-02-2011, 19:56
hw preistorico o no, volete un video in HD di quanto è veloce "touchare" e fare le operazioni con l'ideos dotato di rom customizzata? :D
è uno spettacolo!
PS io compro spesso memorie x memoryuk xkè costano poco e cmq salvo disguidi in 7-10gg lavorativi (con la spedizione gratis) arrivano. poi si può anche scegliere con 10 sterline una spediz piu rapida...
cmq x la cronaca ho preso:
Transcend 32GB 400X Premium Compact Flash Card x 1
Kingston 16GB Micro SD (SDHC) Card - Class 4 + SDHC Adaptor x 1
Transcend 16GB SD Card (SDHC) - Class 10 x 1
Snowman 2GB USB Flash Drive x 1
e ho speso (paypa, con il cambio) 116 eur..
x la prossima ho volta ho un coupon di sconto del 50%....
lonewo|_f
12-02-2011, 20:13
hardware preistorico? Ma a me non sembra tanto male 528mhz e 256mb di ram (vi ricordo che l'iphone 3g aveva 412mhz e 128mb di ram...)
per quale motivo valuti solo i MHz e non il tipo di cpu? sembrano gli stessi discorsi che facevano i fanboi intel con i pentium 4 -.-
un cortex o uno skorpion vanno da 2 a 3 volte più veloci di un ARM11 a parità di clock.
oltretutto l'iphone 3g è un telefono vecchio, è uscito due anni e sette mesi fa, che in questo campo non sono proprio pochi...
Questa è la CPU dell'iPhone 3G: http://pdadb.net/index.php?m=cpu&id=a8900&c=samsung_s5l8900
E questa è quella dell'Ideos: http://pdadb.net/index.php?m=cpu&id=a7201a&c=qualcomm_msm7201a
Sono entrambi ARM11. Quella dell'Ideos viaggia a 600 Mhz però.
Pakos6600
12-02-2011, 21:14
Come mai allora, se le cpu sono le stesse, con l'iPhone 3G se vado su youtube i video si vedono e se ci vado con l'Ideos mi invita ad usare l'applicazione?
Perché è diversi il software
AntoninoX
12-02-2011, 21:57
Minchia quanto ne sa l'altoparlante di 'sto smartphone!!! :sofico:
Mi sa che costa più del cellulare stesso! :sofico:
Ha una qualità veramente ma veramente elevata. :sofico:
Ah, una cosa: devo spaccarlo in due per far girare lo schermo quando lo metto in orizzontale? :P
Delle volte non va...boh.
Dumah Brazorf
12-02-2011, 22:18
Lo schermo gira solo su un lato.
AntoninoX
12-02-2011, 22:54
Lo schermo gira solo su un lato.
Ma dai? Davvero? :D
A parte gli scherzi, lo so. -.-
Ma delle volte non va...se non dopo un bel po'.
Credo che al cell vada tolta un po' di merd@ in esecuzione...qualche consiglio?
Questa è la CPU dell'iPhone 3G: http://pdadb.net/index.php?m=cpu&id=a8900&c=samsung_s5l8900
E questa è quella dell'Ideos: http://pdadb.net/index.php?m=cpu&id=a7201a&c=qualcomm_msm7201a
Sono entrambi ARM11. Quella dell'Ideos viaggia a 600 Mhz però.
la cpu dell'ideos dovrebbe essere la 7225 pero'...
comunque ci sono limiti software, per es il mio 5230 pur avendo una cpu inferiore ha un flashplayer, l'ideos no...
ps anzi altrove dicono che sia proprio la 7201a ... boh...
C;.s;.;.ss;s
Sullo shop online di Wind non lo trovo più. Lo hanno ritirato?
sembra sia esaurito , evidentemente ne avevano una scorta finita...
Cl,l,sl,sl,sl,s
Dopo un uso MOLTO intenso iniziano a sminchiarsi le app pure sulla mia EXT2... A quanto pare l'utilizzo di quel File System rallenta solo l'inesorabile destino, speriamo solo che MaJa abbia fixato nella 0.4 (che sembra in dirittura d'arrivo e basata su 2.2.1)
chemako_87
13-02-2011, 01:13
Vi segnalo una piccola guida per visualizzare i video di megavideo sull'Ideos utilizzando il Browser Skyfire e il sito megastreaming.org
http://www.androidworld.it/forum/vodafone-ideos-huawei-ideos-115/vedere-video-e-forse-film-da-megavideo-metodo-testato-e-funzionante-8683/
Un po' macchinoso ma funziona :)
AntoninoX
13-02-2011, 02:13
Non servono ad una mazza gli emu su 'sto cell visto che non ha il multitouch oppure è disabilitato via software. :stordita:
isomerasi
13-02-2011, 02:15
Dopo un uso MOLTO intenso iniziano a sminchiarsi le app pure sulla mia EXT2... A quanto pare l'utilizzo di quel File System rallenta solo l'inesorabile destino, speriamo solo che MaJa abbia fixato nella 0.4 (che sembra in dirittura d'arrivo e basata su 2.2.1)
premesso che non capisco cosa tu intenda con uso MOLTO intenso delle app, sicuro che il problema sia la ext2? Io ho la 0.2 su ext2 dal primo giorno del rilascio, ormai sono 3 settimane, e non ho nessun problema.
Vi segnalo una piccola guida per visualizzare i video di megavideo sull'Ideos utilizzando il Browser Skyfire e il sito megastreaming.org
ma perchè ogni volta che qualcuno menziona la parola flash, escono queste guide strapostate, senza tenere conto che flash significa animazioni, e non solo video?
lonewo|_f
13-02-2011, 03:08
Non servono ad una mazza gli emu su 'sto cell visto che non ha il multitouch oppure è disabilitato via software. :stordita:
e con il pad del wii (quello "classic", non il telecomando) riusciresti a giocare meglio? :asd:
se ben ricordo funziona su android :)
Puoi mappare i tasti di movimento sul pad fisico e gli altri a schermo... Io sto giocando Final Fantasy Tactics Advance senza problemi in questo modo. E pure pokemon zaffiro funziona bene.
premesso che non capisco cosa tu intenda con uso MOLTO intenso delle app, sicuro che il problema sia la ext2? Io ho la 0.2 su ext2 dal primo giorno del rilascio, ormai sono 3 settimane, e non ho nessun problema.
La 0.2 non da problemi infatti... I problemi (ammessi dal creatore) sono stati aggiunti dalla 0.3 che utilizza un kernel ricompilato. Il "Molto" è un viaggio vicenza-bergamo con trenitalia passato a stressare il cell installando e disinstallando app varie (a fine viaggio stava a 38° C :D )
zio.luciano
13-02-2011, 10:26
Dopo un po' di ricerche e smanettamenti vari...ho risolto.
Vi scrivo come ho fatto:
1. Aprite Google Calendar da PC
2. In alto a destra cliccate su Impostazioni -> Impostazioni Calendar
3. Andate nella scheda Calendari e cliccate su Sfoglia calendari interessanti
4. Nella schermata che appare cliccate su Altro
5. Nell'elenco c'è la voce Compleanni ed eventi dei contatti, cliccate su Iscriviti
A questo punto nelle pagine del calendario appariranno i compleanni dei contatti. Personalmente le date le avevo già inserite nelle informazioni dei contatti, altre le ho aggiunte a mano...se avete notizia di una procedura più o meno automatizzata (sincronizzazione account facebook?) fatemi sapere.
Se dal cellulare aprite l'applicazione calendario e sincronizzate il tutto, ritrovate pari pari il calendario visualizzato dalla pagina web ;)
Spero possa esservi utile
wrxsti280
13-02-2011, 10:58
fine viaggio stava a 38° C :D )
Io ho visto varie volte i 50 :D e spesso sono sopra ai 40
Harry_Callahan
13-02-2011, 11:08
il mio IDEOS vede solo il calendario aziendale, non vede quello di google
nelle impostazioni delle sincronizzazioni vedo solo la sincronizzazione con i contattati e gmail
c'è un modo di aggiungere il calendario google?
qualsiasi modifica fatta dal PC sul calendario google non appare sull'applicativo android
Ayrton71
13-02-2011, 11:13
Qualcuno ha Ideos Wind e lo usa con sim Vodafone? Sapete dirmi se riuscite a mandare MMS? Io no :(
finalmente anche io ho l'ideos, preso a 84€:D
1)esiste una app che mi faccia switchare tra varie reti wifi che hanno ip diverso di cui una rete ha ip statico?
tipo netsetman per pc
2)se flasho una rom, come faccio a riportarlo allo stato di fabbrica senza root e recovery?
Puoi usare wifi analyzer e scegliere a quale connetterti fra le varie reti disponibili.
è appena stata rilasciata la DJ Droid-Ideos v0.4
http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=126&t=5341
Vorrei chiedervi un parere riguardo il funzionamento di Sipdroid...
ho configurato entrambi gli account, l'uno con un provider del gruppo betamax per le chiamate e l'altro con Messagenet per avere un numero geografico su cui farmi chiamare...
ovviamente lascio aperto in background il programma, che rimane coi "pallini verdi" segno che é connesso...
il problema é che dopo un po' che il telefono é in "riposo/standby" se provo a chiamarmi sul numero di Messagenet il numero risulta staccato; appena riattivo il telefono sbloccandolo il numero é di nuovo raggiungibile:mbe: :confused:
non capisco da cosa dipenda...sapete aiutarmi?
altro quesito: c'é una tastiera t9 rapida/reattiva e soprattutto gratuita....?
Puoi usare wifi analyzer e scegliere a quale connetterti fra le varie reti disponibili.
ma posso preimpostare l'ip di una rete in modo che quando la scelgo me lo setta automaticamente e invece quando ne scelgo un'altra mi va in dhcp?
ma posso preimpostare l'ip di una rete in modo che quando la scelgo me lo setta automaticamente e invece quando ne scelgo un'altra mi va in dhcp?
No, funziona solo in DHCP.
cmq al 155 mi hanno detto di chiamare assistenza huawei e mandare a loro, che e' secondo la "bonta'" dei centri/negozi wind fare assistenza :eek:
col cavolo, il venditore quando ti vende un oggetto è tenuto a prendersi carico dell'assistenza
è appena stata rilasciata la DJ Droid-Ideos v0.4
http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=126&t=5341
che novità apporta rispetto alle altre versioni?
No, funziona solo in DHCP.
quindi non fa al caso mio:muro: :muro: :muro:
col cavolo, il venditore quando ti vende un oggetto è tenuto a prendersi carico dell'assistenza
si e' quello che sostengo anch'io. ma devo cercare un centro wind.
cmq sento asistenza huawei se fanno ritiro a spese loro e' ok ugualmente per me, senno' lo porto a quelli di wind e fanno loro.
quindi non fa al caso mio:muro: :muro: :muro:
http://it.appbrain.com/app/zakus-wifi-profiles/com.zakus.wifiprofiles
che novità apporta rispetto alle altre versioni?
leggi changelog
http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=124&t=5346
comunque sembrerebbe che la novità piu interessante sia il File Expert per uso Cloud e silent install
http://it.appbrain.com/app/zakus-wifi-profiles/com.zakus.wifiprofiles
ottimo grazie 1000
la proverò:D :sofico:
Harry_Callahan
13-02-2011, 13:52
il mio IDEOS vede solo il calendario aziendale, non vede quello di google
nelle impostazioni delle sincronizzazioni vedo solo la sincronizzazione con i contattati e gmail
c'è un modo di aggiungere il calendario google?
qualsiasi modifica fatta dal PC sul calendario google non appare sull'applicativo android
RISOLTO
non avevo mai utilizzato il Calendario di Google, quando ho inserito l'account per la prima volta sul cellulare non ha visto il calendario
workaround: sincronizzare momentamente un altro account google dove è stato utilizzato almeno una volta il calendario
Ma dove si può prendere così a basso costo?
1)esiste una app che mi faccia switchare tra varie reti wifi che hanno ip diverso di cui una rete ha ip statico?
tipo netsetman per pc
2)se flasho una rom, come faccio a riportarlo allo stato di fabbrica senza root e recovery?
controlla lo schermo usando l'immagine con sfumature grigie.
Avete mai provato ad usarlo senza batteria? Collengado con l'USB?
Il telefono si accende ma non funziona il Wi-Fi e non prende il segnale!
Sapete come risolvere? :muro:
controlla lo schermo usando l'immagine con sfumature grigie.
come si fa?
si si vede male.
Ciao,
ti confermo che anche il mio Ideos wind presenta il problema. Addirittura, facendoci caso si nota anche sulla banda grigia di Android in alto. Anche il widget di facebook appare tutto "quadrettato"...
penso sia una partia di pannelli diffettata o mal montata.
domani chiamo l'assistenza e chiedo come si deve fare.
come si fa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34428293&postcount=2568
se la vedi come sul pc e' ok. se la vedi sgranata allora no.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34428293&postcount=2568
se la vedi come sul pc e' ok. se la vedi sgranata allora no.
ma la devo guardare dal tel?
che vuol dire sgranata?
ma la devo guardare dal tel?
che vuol dire sgranata?
:doh: devi guardarla dal cel si. :mbe:
che si vedono i pixel della fumatura. come se mancassero bit all'immagine.
se nn hai capito leggi le ultime pagine del 3d
:doh: devi guardarla dal cel si. :mbe:
che si vedono i pixel della fumatura. come se mancassero bit all'immagine.
se nn hai capito leggi le ultime pagine del 3d
mi sa che il mio non ha questo difetto, però si vedono dei leggeri aloni grigi in corrispondenza dei 4 tasti inferiori:eek:
sono utili le pellicole per il display?
me ne consigliate qualcuna che non fa perdere sensibilità al touch?
mi consigliate delle custodie di silicone trasparente?
mi sa che il mio non ha questo difetto, però si vedono dei leggeri aloni grigi in corrispondenza dei 4 tasti inferiori:eek:
me ne consigliate qualcuna che non fa perdere sensibilità al touch?
in sostanza l'immagine visualizzata sul cell dovrebbe essere cosi' http://img706.imageshack.us/img706/8150/immaginey.gif
se non peggio
me ne consigliate qualcuna che non faccia perdere sensibilità al touch?
ho trovato delle microsd-hc della TEAM GROUP classe 10 da 8gb a buon prezzo, dite che funzioneranno bene? o meglio rimanere sulle classe 6?
Se usi la ricerca trovi già delle risposte ;)
Anche io ho comprato quella consigliata da un utente (è di "gomma" morbida e si adatta alla perfezione all'IDEOS garantendo una presa più ferma). L'ho presa su ebay a 8 euro.
Ho anche ordinato delle pellicole da poco (6 pellicola a 3 euro), ma mi devono ancora arrivare. Comunque le utilizzerò per un eccesso di scrupolo, non perché mi sembrino effettivamente necessarie (basta stare un minimo attenti).
Per quanto riguarda le microSD, come detto qualche post fa da un utente, non tutte le microsd sembrano compatbili. Cercando su un altro forum ho visto che le consigliano di almeno classe 6. Un utente che ha postato 3/4 pagine fa, però ha preso una classe 4 e gli va senza problemi.
Io ho ordinato 18 pellicole a meno di 3€ dalla germania. Anche con quelle il touch funziona benissimo. L'unico problema è che quelle pellicole si graffiano con niente.
Dumah Brazorf
13-02-2011, 19:54
Ho su una kingstone 8gb classe 4 e funge bene, arriva fino a 6-6,5MByte/s in scrittura.
Con la pellicola si notano molto meno le ditate sullo schermo.
Ideos Vodafone con DJDroid 0.4, problema presente. Non mi da troppo fastidio (mica devo vederci un film su 2.8"), e non ho più la garanzia (recovery + root + rom custom e zero voglia di formattare :mc: ) ma mi interessa lo stesso sapere che risposta ti danno
Io ho ordinato 18 pellicole a meno di 3€ dalla germania. Anche con quelle il touch funziona benissimo. L'unico problema è che quelle pellicole si graffiano con niente.
quelle le ho anche io e sinceramente fanno schifo...
infatti non le uso piu' , attualmente sto usando una pellicola " cellular line " universale ( quelle che si tagliano a misura di display ).
ps che bello che bello ci sono le norton utilities per android ! :asd:
C'.s'.s;.s
dylandog_666
14-02-2011, 00:10
Qualcuno di voi sa per caso un negozio wind a Milano che abbia ancora qualche cellulare a disposizione?? :help:
Aurora2008
14-02-2011, 00:12
Con il mio ideos wind vedo correttamente le sfumature. I pixel si notano malapena, nonostante la risoluzione dello schermo ridotta (quantomeno non in maniera così evidente come riportato da altri utenti)
So che l'ideos monta 3 tipi di pannelli ( cioe' di 3 produttori ).
che forse un tipo e' diffettoso o comunque di minore qualita' ?
sarebbe interessante capire il tipo di pannello che montano gli esemplari che prensentano quel diffetto...
per saper che pannello monta il vostro dispositivo digitate questo codice *#*#2846579#*#* e premete il tasto verde (come se doveste effettuare una chiamata); nel Project Menu cliccate in Veneer Information Query e successivamente su ApparatusTypeQuery: alla quarta voce troverete il tipo di LCD montato sul vostro ideos.
edit forse sono solo 2 i tipi di pannello...
Cmlsmlsmlsmls
lonewo|_f
14-02-2011, 00:24
anch io ho notato qualche problema con i colori, ma usandolo come secondo telefono me ne interesso relativamente poco.
per curiosità, come si può controllare il produttore del display? (e magari anche quello del sensore touch)
PS
@ cyrano, sono troppo curioso lo so :(
cosa sono quei caratteri che inserisci a fine post? qualche tipo di hash del messaggio?
PS2
ho visto solo ora l'edit, grazie per le info
PS3
ho controllato, il mio presenta il "problema" e monta un WINTEK ILI9325C
PS
@ cyrano, sono troppo curioso lo so :(
cosa sono quei caratteri che inserisci a fine post? qualche tipo di hash del messaggio?
:asd:
sostanzialmente ho sempre firmato ogni post con un " ciaozzz " fin dalla notte dei tempi del forum :asd:
poi ad un certo punto ho capito che scrivendo caratteri a caso avrei risparmiato tempo :asd:
C;,s;,sml,sml,slm,
Ecco , il mio monta un TRULY HX8347D ma non so se prensenta il problema. domani ( anzi oggi :D ) scarico l'immagine e verifico.
allora i pannelli sono almeno 3 dato che ci sono anche gli innolux HX8347D ...
C;,s;l,sl,sl,s;l,
lonewo|_f
14-02-2011, 00:49
più che quel "difetto" (che sinceramente mi sembra normale dithering dato che il pannello è a 264k colori, ma magari sbaglio) una cosa che ho notato fin dal primo giorno è una griglia di puntini luminosi visibili appena appena, distanziati tipo 4-5 millimetri l'uno dall'altro, ma sopravviverò :D
per saper che pannello monta il vostro dispositivo digitate questo codice *#*#2846579#*#* e premete il tasto verde (come se doveste effettuare una chiamata); nel Project Menu cliccate in Veneer Information Query e successivamente su ApparatusTypeQuery: alla quarta voce troverete il tipo di LCD montato sul vostro ideos.
TRULY HX8347D
E' uno dei primi Vodafone e non ho il difetto. Più che difetto credo che sia un numero inferiori di colori visualizzabili contemporaneamente.
La griglia di puntini credo che sia una caratteristica del touch capacitivo.
momo-racing
14-02-2011, 01:28
Qualcuno di voi sa per caso un negozio wind a Milano che abbia ancora qualche cellulare a disposizione?? :help:
io due settimane fa l'ho preso al centro vodafone in corso vercelli a 99 euro, dopo che la promozione vodafone era già scaduta. Sia mai che ti capita una botta di culo, magari prova a telefonare e chiedere.
dylandog_666
14-02-2011, 01:59
io due settimane fa l'ho preso al centro vodafone in corso vercelli a 99 euro, dopo che la promozione vodafone era già scaduta. Sia mai che ti capita una botta di culo, magari prova a telefonare e chiedere.
grazie per la dritta.. proverò anche i centri wind, mi piazzo con il telefono e ne chiamo 1 ad 1...
TRULY HX8347D
E' uno dei primi Vodafone e non ho il difetto. Più che difetto credo che sia un numero inferiori di colori visualizzabili contemporaneamente.
La griglia di puntini credo che sia una caratteristica del touch capacitivo.
il mio è un INNOLUX e mi pare non abbia il problema citato. ciao!
entrambi: truly hx8347d. uno ha il problema, l'altro no
wrxsti280
14-02-2011, 10:03
più che quel "difetto" (che sinceramente mi sembra normale dithering dato che il pannello è a 264k colori, ma magari sbaglio) una cosa che ho notato fin dal primo giorno è una griglia di puntini luminosi visibili appena appena, distanziati tipo 4-5 millimetri l'uno dall'altro, ma sopravviverò :D
E' normale ;) ce l'hanno tutti i capacitivi ;)
Simock85
14-02-2011, 10:06
truly hx8347d e il problema è presente.
truly hx8347d e il problema è presente.
Ma l'immagine come la caricate ? La salvate su SD e poi la aprite dal cellulare, giusto ? Non la guardate dal browser web, vero ?
in sostanza l'immagine visualizzata sul cell dovrebbe essere cosi' http://img706.imageshack.us/img706/8150/immaginey.gif
se non peggio
Scusate, ma cerchiamo bene di capire di cosa stiamo parlando.
E' normale che l'immagine si veda male cambiando l'angolazione di visione (è un display TN).
L'immagine a me si vede bene nella normale angolazione di consultazione del cellulare.
Simock85
14-02-2011, 10:21
Ma l'immagine come la caricate ? La salvate su SD e poi la aprite dal cellulare, giusto ? Non la guardate dal browser web, vero ?Sisi non dal browser, ma scaricata. A parte che l'ho fatta io ed è sul mio dropbox :D
Nell'angolo di visualizzazione normale si vede male, mentre inclinando va un po meglio, ma si perdono informazioni sul colore, diventa quasi tutto bianco.
chiamato huawei e mi hanno dato un contatto di assistenza qui.
domani vado da loro con il cel e vedo cosa dicono.
come detto, alla normale angolazione si vede male.
Sisi non dal browser, ma scaricata. A parte che l'ho fatta io ed è sul mio dropbox :D
Era un suggerimento per tutti, non a te.
Nell'angolo di visualizzazione normale si vede male, mentre inclinando va un po meglio, ma si perdono informazioni sul colore, diventa quasi tutto bianco.
L'angolo di visualizzazione normale di un cellulare non è orizzontale, ma di circa 15-20° inclinato in avanti. Ed è l'angolo in cui lo vedi quasi tutto bianco. Trovo sinceramente che sia normale che si veda quasi tutto bianco data la piccola sfumatura e la retroilluminazione che, a seconda delle condizioni, fa sbiancare il grigio.
Trovo che un'immagine più adatta sia questa:
http://utenti.multimania.it/ci0nci/gradiente.png
Ovviamente anche questa da vedere in full screen con l'illuminazione al minimo dal widget del risparmio energia.
Io la trovo abbastanza fedele. Si nota una piccola linea orizzontale leggermente più scura di quello che dovrebbe essere nella parte molto vicina al bianco.
io invece ho notato un'altra cosa inserendo il codice fornito da cyrano:
alla voce fotocamera il modello è l'mt9d113
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=2&ved=0CCAQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.aptina.com%2Fassets%2FdownloadDocument.do%3Fid%3D164&rct=j&q=mt9d113&ei=cfxYTeiiEoWEOqHWnP0E&usg=AFQjCNHS2UB82ib5v_kYrxdCcnPHnpzx0Q
che risulta essere da 2 Mpixel :mbe:
io invece ho notato un'altra cosa inserendo il codice fornito da cyrano:
alla voce fotocamera il modello è l'mt9d113
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=2&ved=0CCAQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.aptina.com%2Fassets%2FdownloadDocument.do%3Fid%3D164&rct=j&q=mt9d113&ei=cfxYTeiiEoWEOqHWnP0E&usg=AFQjCNHS2UB82ib5v_kYrxdCcnPHnpzx0Q
che risulta essere da 2 Mpixel :mbe:
mhh, ne parlavano anche qua se il sensore è daveero da 3.2 o da 2:
Fotocamera da 3,2 Mp? Siamo sicuri? (http://www.androidworld.it/forum/vodafone-ideos-huawei-ideos-115/fotocamera-da-3-2-mp-siamo-sicuri-11025/)
crashgibson
14-02-2011, 11:24
io invece monto il wintek ILI9325C.. non mi pare il probelma sia presente anche il widget di facebook sembra quadrettato se inclino il cell.. provo più tardi con l'immagine postata da cionci. Ah, l'ideos è wind.
Qualcuno ha provato la rom djdroid 0.4?
Simock85
14-02-2011, 11:25
Ovviamente anche questa da vedere in full screen con l'illuminazione al minimo dal widget del risparmio energia.
Io la trovo abbastanza fedele. Si nota una piccola linea orizzontale leggermente più scura di quello che dovrebbe essere nella parte molto vicina al bianco.
Le sfumature di grigio sono fedeli dal nero fino a circa il grigio medio,mentre sembra che vicino al bianco il pannello non abbia gamut. A quel punto diventa davvero un non problema, è semplicemente una caratteristica del pannello.
Per quanto riguarda la fotocamera, provate a scattare a 2Mpx e vedrete quanto dettaglio on più, certo aberrazioni e aloni rimangono..
Le sfumature di grigio sono fedeli dal nero fino a circa il grigio medio,mentre sembra che vicino al bianco il pannello non abbia gamut. A quel punto diventa davvero un non problema, è semplicemente una caratteristica del pannello.
non ho capito il passaggio.
il fatto e' che io ho 2 cell con lo stesso pannello e comportamento differente.
lonewo|_f
14-02-2011, 11:37
E' normale ;) ce l'hanno tutti i capacitivi ;)
mah, non la vedo sul mio milestone, forse mi sono espresso male quando ho parlato di "griglia", intendevo che immaginando un ipotetica griglia sui punti dove questa ipotetica griglia si interseca ci sono dei puntini grandi circa quanto un pixel, se seriamente è una cosa così diffusa dovrò stare attento al prossimo telefono che compro :(
comunque
ho provato la nuova immagine, e noto una riga molto più scusa al centro (il cambiamento è molto più brusco che sul computer), poi un po' di dithering su due bande sopra e due sotto, niente di eclatante ma ci sono. è anche vero che, su alcuni programmi la cosa è abbastanza fastidiosa (boh, le barre di caricamento di tapatalk ad esempio)
Aurora2008
14-02-2011, 12:45
Il mio monta il pannello wintek e non noto particolari difetti sulla sfumatura delle immagini... Quella postata da cionci la vedo bene sia da internet con opera mini, sia con il visualizzatore foto dopo averla scaricata su sd.
dylandog_666
14-02-2011, 13:06
Ma questo "difetto" si nota nei pannelli dei cellulari vodafone o wind?? o è indifferente e si può trovare in entrambi?
Ayrton71
14-02-2011, 13:06
Nei miei Ideos (wind e Vodafone) sono montati TRULY HX8347D....nulla da segnalare :)
Ma questo "difetto" si nota nei pannelli dei cellulari vodafone o wind?? o è indifferente e si può trovare in entrambi?
Ancora non abbiamo capito quale sia il "difetto" :D
crashgibson
14-02-2011, 13:41
ho provato ora con il gradiente di cionci. Non mi sembra che il mio wind abbia difetti. Sottolineo "non mi sembra" perchè a mio avviso forse ci fissiamo a cercare robe che non danno il minimo fastidio nell'utilizzo. Se invece lo danno allora è un discorso diverso e magari alcuni utenti hanno uno schermo molto difettoso.. senza termini di paragone è difficile valutare ad ogni modo.
ideos wind
schermo WINTEK ILI9325C
nessun difetto
Dumah Brazorf
14-02-2011, 13:56
Altre cose simpatiche trovate col codice cancellettoasteriscato sono che il toutchpad è un rmi_synaptics a cui si può aggiornare il firmware e una svalangata di modalità per la connessione usb.
xmetallarox
14-02-2011, 14:13
ciao da una settimana il market non mi legge più le applicazioni del telefono e quindi non posso controllare i vari aggiornamenti!
Avete qualche soluzione?
Era un suggerimento per tutti, non a te.
L'angolo di visualizzazione normale di un cellulare non è orizzontale, ma di circa 15-20° inclinato in avanti. Ed è l'angolo in cui lo vedi quasi tutto bianco. Trovo sinceramente che sia normale che si veda quasi tutto bianco data la piccola sfumatura e la retroilluminazione che, a seconda delle condizioni, fa sbiancare il grigio.
Trovo che un'immagine più adatta sia questa:
http://utenti.multimania.it/ci0nci/gradiente.png
provato ora. con questa img si vede chiaramante la diffrenza di luminosita' dei due.
il problema dei pixel si presenta verso il fondo/cima dell'img.
meraviglia
14-02-2011, 14:35
Nei miei Ideos (wind e Vodafone) sono montati TRULY HX8347D....nulla da segnalare :)
Idem nel mio wind :)
Stasera vi faccio sapere che pannello monta il mio. Ora non ho il cel sottomano... :p
Altre cose simpatiche trovate col codice cancellettoasteriscato sono che il toutchpad è un rmi_synaptics a cui si può aggiornare il firmware e una svalangata di modalità per la connessione usb.
cioè?
Ckòssonssshiss
zio.luciano
14-02-2011, 15:07
cioè?
Ckòssonssshiss
cioè è possibile impostare diverse modalità per la porta USB ma non ho capito cosa cambia :sofico:
...chissà se c'è modo di far funzionare l'IDEOS tipo l'N8, che collegandoci una pendrive (con adattatore) è capace di leggere e scrivere il contenuto....!
Dumah Brazorf
14-02-2011, 15:49
cioè?
Boh.
TRULY HX8347D
WIND e non ho il difetto.
threnino
14-02-2011, 16:01
iscritto, sperando che ricompaia qualche offerta a meno di 100€.
150€ non è tantissimo, ma visto che fino a poche settimane fa lo "regalavano"...
iscritto, sperando che ricompaia qualche offerta a meno di 100€.
150€ non è tantissimo, ma visto che fino a poche settimane fa lo "regalavano"...
nn da vodafone penso.
wind lo dovrebbe togliere dallo shop.
mi sa che dovrai affidarti a ebay o aspettare x3 e x5 :D
threnino
14-02-2011, 16:33
nn da vodafone penso.
wind lo dovrebbe togliere dallo shop.
mi sa che dovrai affidarti a ebay o aspettare x3 e x5 :D
wind l'ha tolto il giorno dopo che ho saputo dell'offerta :D
x3 e x5...boh, non mi piacciono i suv :asd:
momo-racing
14-02-2011, 16:37
ma cambia così tanto la velocità del cell dopo il root?
perchè a me fila tutto abbastanza bene, solamente vorrei liberare spazio sulla memoria interna perchè sono agli sgoccioli e quindi un root sarebbe una possibilità da valutare
due domande:
- le app che non sono dotate di A2SD, dopo che il cell viene rootato, possono essere spostate anche loro sulla secure digital?
- se la prima risposta è positiva, rispondete anche a questa: le app che vengono scaricate dal market vengono comunque installate sulla memoria interna oppure possono essere installate direttamente sulla SD?
- tutte le app che ho attualmente installate possono essere backuppate e reinstallate in blocco sul cell rootato, conservando tutti i loro settaggi?
io ho messo su da dj droid 0.4
saro strano io ma l'aumento della reattivita rispetto alla rom originale non la vedo anzi mi sempra un po piu lenta, i vantaggi sono invece che hai il sistema permanentemente rootato e tulle le app vengono installate sulla sd di defaul , infatti ho la memoia interna quasi copletamente libera nonostante abbia installato qualche decina di app.
momo-racing
14-02-2011, 18:10
infatti ho la memoia interna quasi copletamente libera nonostante abbia installato qualche decina di app.
che è poi quello che vorrei ottenere io visto che ho solo 15 mega di spazio sulla memoria e ogni volta che installo qualcosa mi tocca disinstallare qualcos'altro.
per quanto riguarda la velocità di sistema magari è solo un impressione ma da quando ho installato "memory booster" e "android optimizer" mi sembra che il tutto a me vada piuttosto fluido (con circa 120 applicazioni installate )
momo-racing
14-02-2011, 18:14
altra domanda: supponiamo che ora faccio il root utilizzando una scheda di memoria da 8 giga. In un secondo momento voglio passare ad una scheda da 16 giga. A quel punto è sufficiente, tramite windows, copiare il contenuto della shceda di memoria da 8 su quella da 16 e poi installare quella da 16 nel telefono oppure per questioni di formattazioni o altro devo rifare la procedura di root sulla nuova scheda di memoria?
altra domanda: dovendo acquistare ancora la scheda da 16 giga, c'è differenza tra in termini di velocità tra varie marche e modelli di schede? è percepibile dal telefono?
threnino
14-02-2011, 18:23
altra domanda: dovendo acquistare ancora la scheda da 16 giga, c'è differenza tra in termini di velocità tra varie marche e modelli di schede? è percepibile dal telefono?
La marca è ininfluente.
La capacità è ininfluente
L'unica cosa che cambia è la classe di appartenenza, che corrisponde alla velocità minima di scrittura.
Classe 2 = 2 Mb/s
Classe 4 = 4 Mb/s e via dicendo.
Le microSD, poichè vengono usate principalmente nei telefonini o lettori multimediali, hanno velocità di scrittura abbastanza basse. Ciò significa SOLAMENTE che quando copi un file o installi un'applicazione è un po' lento il sistema, ma in lettura, in questo contesto, sono tutte uguali.
Tradotto: A pari capacità, prendi quella che costa meno.
altra domanda: supponiamo che ora faccio il root utilizzando una scheda di memoria da 8 giga. In un secondo momento voglio passare ad una scheda da 16 giga. A quel punto è sufficiente, tramite windows, copiare il contenuto della shceda di memoria da 8 su quella da 16 e poi installare quella da 16 nel telefono oppure per questioni di formattazioni o altro devo rifare la procedura di root sulla nuova scheda di memoria?
?
credo dipenda da come fai il root
se usi la rom cucinata dj droid le applicazioni vengono installate su partizione ext2/3/ o 4 quindi da windows non le vedi
comunque penso che si possa fare tutto con il tool di bakup e quello di formattazione che trovi nella recovery moddata ultrajack 4.6.2
wrxsti280
14-02-2011, 18:39
io ho messo su da dj droid 0.4
saro strano io ma l'aumento della reattivita rispetto alla rom originale non la vedo anzi mi sempra un po piu lenta, i vantaggi sono invece che hai il sistema permanentemente rootato e tulle le app vengono installate sulla sd di defaul , infatti ho la memoia interna quasi copletamente libera nonostante abbia installato qualche decina di app.
L'hai installata con la ext2 o ext3? Io con la ext3 (come dice la guida) e sto avendo molti problemi :(
ext3 ed ho avuto anche io problemi. non riuscivo ad avvire alcume app oppure rimuovere ed installere altre, ho ho fatto il repair sd da recovery e tutto è tornato a funzionare correttamente.
momo-racing
14-02-2011, 19:29
scusate se insisto ma con il rooting non ho per nulla familiarità se non s'è capito.
Sempre parlando di rooting, quindi: ho per forza bisogno di una rom cucinata tipo la djdroid oppure posso semplicemente fare un backup del mio sistema, rootare il telefono e poi reinstallare il mio sistema ma tutto sulla SD?
nel caso dovesse servire la ROM esiste una ROM liscia, da installare sulla SD?
diciamo che per ora mi trovo bene col telefono senza rooting e l'unico motivo per cui lo farei sarebbe liberare memoria del telefono, percui vorrei evitare di fare da betatester per questo djdroid che vedo che per ora danno comunque ancora diversi problemi.
Pugaciov
14-02-2011, 20:01
Dopo un mese di uso mi sono deciso a prendere una pellicola, più che altro spero che si vedano meno le ditate ...
Ho preso le "Savvies" (3 pellicole 8 euro più un euro e qualcosa di spedizione) da un venditore tedesco su eBay, non le usa nessuno qui?
Sempre parlando di rooting, quindi: ho per forza bisogno di una rom cucinata tipo la djdroid oppure posso semplicemente fare un backup del mio sistema, rootare il telefono e poi reinstallare il mio sistema ma tutto sulla SD?
nel caso dovesse servire la ROM esiste una ROM liscia, da installare sulla SD?
diciamo che per ora mi trovo bene col telefono senza rooting e l'unico motivo per cui lo farei sarebbe liberare memoria del telefono, percui vorrei evitare di fare da betatester per questo djdroid che vedo che per ora danno comunque ancora diversi problemi.
-sulla sd puoi mettere solo i programmi non la rom
-il "rootaggio" serve per avere i privilegi di amministratore del sistema ma non è detto che serva sempre
per esempio nel tuo caso " liberare la memoria interna" potrebbe essere sufficente una applicazione tipo app2sd
http://www.htcblog.com/2010/09/09/tutorial-guadagnare-memoria-su-android-spostando-le-applicazioni-installate-nella-sd-card-con-app2sd-tool/
Ciao a tutti :)
io ha questo cellulare preso da wind qualche settimana fa....praticamente volevo qualche consiglio...secondo voi mi conviene installare la djdroid 0.4?da molti problemi ancora?
se decidessi di installarla potrei riportare il cell allo stato originale e perderei la garanzia?infine è meglio andare di djdroid o magari una rom ufficiale?qual'è in alternativa quella meno "pesante" e con meno applicazioni già installate?
grazie :)
Ecco il mio display: TRULY HX8347D
La "bassa definizione" si nota sopratutto sui chiari.
momo-racing
14-02-2011, 21:52
-sulla sd puoi mettere solo i programmi non la rom
-il "rootaggio" serve per avere i privilegi di amministratore del sistema ma non è detto che serva sempre
per esempio nel tuo caso " liberare la memoria interna" potrebbe essere sufficente una applicazione tipo app2sd
http://www.htcblog.com/2010/09/09/tutorial-guadagnare-memoria-su-android-spostando-le-applicazioni-installate-nella-sd-card-con-app2sd-tool/
apps2sd già la uso, purtroppo ho la memoria piena di programmi che non supportano questa funzione.
Dopo un mese di uso mi sono deciso a prendere una pellicola, più che altro spero che si vedano meno le ditate ...
Ho preso le "Savvies" (3 pellicole 8 euro più un euro e qualcosa di spedizione) da un venditore tedesco su eBay, non le usa nessuno qui?
io le ho ma le devo ancora usare perchè ne sto usando una della cellular line e finchè regge tengo quella :D
C.,òsòsòs
AntoninoX
14-02-2011, 22:03
Ragazzi, sarò rincoglionito, non so, ma non ho capito qual è il problema che potrebbero avere alcuni ideos allo schermo.
Qualcuno me lo può spiegare meglio? :D :sofico:
Comunque ho un TRULY HX8347D.
Ecco il mio display: TRULY HX8347D
La "bassa definizione" si nota sopratutto sui chiari.
Ho fatto la foto allo schermo caricando l'immagine ideosgraytest... :stordita: :mc:
Si nota il cerchio grigio in basso a dx e la banda in alto che non è uscita in foto.
http://www.megaupload.com/?d=5UJ63EPN
il mio monta un WINTEK ILI9325C , Ideos Wind risoluzione scarsa
L'ideos della mia ragazza Vodafone monta il TRULY HX8347D e nessun problema. Alla massima risoluzione il Vodafone è molto più luminoso e le icone sono molto più nitide del Wind.
Se posiziono i cell perpendicolari a me riesco a visualizzare benino le icone del cell Wind mentre perdo quelle del Vodafone
dylandog_666
15-02-2011, 02:48
Dovrei averlo trovato in un centro wind.. o meglio, dicono che arriverà entro questa settimana.. :rolleyes:
Una domanda per chi ha entrambi i telefoni marchiati wind e voda.. ho visto che quello voda ha la cover posteriore gommata mentre quello wind è blu lucida, io di mio preferirei quella gommata ma voi come vi trovate meglio??
sopratutto vorrei sapere se quello wind è un po' "scivoloso" :mc:
siiiiiiiiiiiiiiiii lo so troppe pippe mentali :D :D
threnino
15-02-2011, 11:18
Dovrei averlo trovato in un centro wind.. o meglio, dicono che arriverà entro questa settimana.. :rolleyes:
momento momento momento momento momento momento....!!!!
Sei andato in un centro wind, hai chiesto, e te lo fanno arrivare?
A 100 o 150 €?
Se è a 100 (circa) corro a chiedere subito, per 150 aspetto l'X3, magari per quel tempo l'ideos crollerà a 80 €...
Ho fatto la foto allo schermo caricando l'immagine ideosgraytest... :stordita: :mc:
Si nota il cerchio grigio in basso a dx e la banda in alto che non è uscita in foto.
http://www.megaupload.com/?d=5UJ63EPN
Questo è un effetti di cambiamento di contrasto dovuto al tipo di pannello in dipendenza dall'angolo di visione. Non è un problema di risoluzione o di numero di colori limitati.
Ayrton71
15-02-2011, 11:32
Una domanda per chi ha entrambi i telefoni marchiati wind e voda.. ho visto che quello voda ha la cover posteriore gommata mentre quello wind è blu lucida, io di mio preferirei quella gommata ma voi come vi trovate meglio??
sopratutto vorrei sapere se quello wind è un po' "scivoloso" :mc:
siiiiiiiiiiiiiiiii lo so troppe pippe mentali :D :D
Io ho tutti e due,la cover turchese ha propio un bell'effetto.é liscia e non gommata ma nessun problema a meno che tu non sia troppo sbadato,ma qui vale con tutto quello che prendi in mano,non solo con l'Ideos
Innolux (Vodafone): a me il display sembra ottimo, anche se senza far confronti con un altro Ideos lascia un po' il tempo che trova.
Tra l'altro c'è un utente con due Ideos identici, stesso display, ma solo uno ha problemi....e tutta la casistica va a farsi benedire.
Piuttosto posso far confronti col vecchietto, il P3600, il cui display pur con stessa dimensione e stessa risoluzione è una spanna abbondante INFERIORE all'Ideos :read:
Questo giocattolo non finisce di stupirmi :D
dylandog_666
15-02-2011, 12:37
momento momento momento momento momento momento....!!!!
Sei andato in un centro wind, hai chiesto, e te lo fanno arrivare?
A 100 o 150 €?
Se è a 100 (circa) corro a chiedere subito, per 150 aspetto l'X3, magari per quel tempo l'ideos crollerà a 80 €...
in un centro mi hanno detto che l'avrebbero ordinato e in un altro ho lasciato i miei dati e mi avrebbero richiamato una volta arrivati.. o almeno così si spera :p altri invece dicevano che forse sarebbero arrivati sempre entro questa settimana...
naturalmente a 89 € per entrambi!
Io ho tutti e due,la cover turchese ha propio un bell'effetto.é liscia e non gommata ma nessun problema a meno che tu non sia troppo sbadato,ma qui vale con tutto quello che prendi in mano,non solo con l'Ideos
si in effetti il tuo ragionamento non fa una grinza...
già che siamo in argomento, a qualcuno è caduto?? :tie: così da poter testare la robustezza :D
Aurora2008
15-02-2011, 12:47
già che siamo in argomento, a qualcuno è caduto?? :tie: così da poter testare la robustezza :D
A me é caduto due volte dal comodino, altezza quindi non altissima però anche la plastica non ha nemmeno un graffio.
Questo è un effetti di cambiamento di contrasto dovuto al tipo di pannello in dipendenza dall'angolo di visione. Non è un problema di risoluzione o di numero di colori limitati.
Ok, ma guardando e tenendo il telefono in posizione naturale io lo vedo così. Per non vedere quell'effetto devo tenere il telefono quasi orizzontale. Non credo sia una cosa normale. L'ultimo telefono che ho posseduto che si comportava così era un ericsson T68... ma aveva anche un display da 256 colori.:stordita:
threnino
15-02-2011, 13:08
in un centro mi hanno detto che l'avrebbero ordinato e in un altro ho lasciato i miei dati e mi avrebbero richiamato una volta arrivati.. o almeno così si spera :p altri invece dicevano che forse sarebbero arrivati sempre entro questa settimana...
Allora oggi passo a chiedere, e magari mi propongo pure per cambiare operatore telefonico...farò gli occhi da cerbiatto :asd:
Allora oggi passo a chiedere, e magari mi propongo pure per cambiare operatore telefonico...farò gli occhi da cerbiatto :asd:
Per la cronaca appena preso in un centro commerciale a Bari, con mpn vodafone 89 euro comprensivi di 20 euro di credito, raddoppio ricariche e internet gratis per 6 mesi !!!
si in effetti il tuo ragionamento non fa una grinza...
La donna in un momento di ira me lo sbattuto a terra. Vetro rotto e LCD rotto
Fortuna che ho trovato un Wind
Dumah Brazorf
15-02-2011, 14:21
Picchiala. No, peggio, falle pagare il telefono nuovo... :fagiano:
threnino
15-02-2011, 14:33
Per la cronaca appena preso in un centro commerciale a Bari, con mpn vodafone 89 euro comprensivi di 20 euro di credito, raddoppio ricariche e internet gratis per 6 mesi !!!
io in un negozio vodafone l'ho visto a 149€ e l'ho salutato. Non mi sono nemmeno fermato a chiedere, forse avrei dovuto, almeno per provarlo.
Penso che anche la provincia in cui uno abita abbia delle influenze sui telefoni; dubito che il prezzo sia standard per tutta italia.
momo-racing
15-02-2011, 14:43
bisogna vedere se è lei la psicopatica o se magari l'ha beccato a letto con un altra. Nel primo caso faglielo pagare, nel secondo caso regalagliene uno per farti perdonare ( così la prossima volta spacca il suo ) :D :D
io in un negozio vodafone l'ho visto a 149€ e l'ho salutato. Non mi sono nemmeno fermato a chiedere, forse avrei dovuto, almeno per provarlo.
Penso che anche la provincia in cui uno abita abbia delle influenze sui telefoni; dubito che il prezzo sia standard per tutta italia.
Di più, dipende addirittura da negozio a negozio: io ne ho trovato uno che lo vendeva ancora a 99€ dopo la fine della promozione (e non era neppure un negozio Vodafone) ;)
momo-racing
15-02-2011, 14:46
questa me la dovete spiegare: android s'è mangiato delle icone nel dock. :eek:
ho dei programmi regolarmente installati che continuano a funzionare ma non vedo più la loro icona nel dock! per riuscire a lanciarli devo aprirli nel desktop creando un collegamento ( a quel punto mi compaiono nella lista di programmi tra cui scegliere che compare ) ma nel dock non ve n'è traccia. che devo fare? :confused:
Ciao a tutti :)
io ha questo cellulare preso da wind qualche settimana fa....praticamente volevo qualche consiglio...secondo voi mi conviene installare la djdroid 0.4?da molti problemi ancora?
se decidessi di installarla potrei riportare il cell allo stato originale e perderei la garanzia?infine è meglio andare di djdroid o magari una rom ufficiale?qual'è in alternativa quella meno "pesante" e con meno applicazioni già installate?
grazie :)
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una sua opinione?ho sentito parlare di una rom tedesca di versione 2.2.1....ne avete sentito parlare?o è meglio andare con la djdroid?
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una sua opinione?ho sentito parlare di una rom tedesca di versione 2.2.1....ne avete sentito parlare?o è meglio andare con la djdroid?
io da un paio di giorni sto usando la djdroid 0.4 (ext3).. mi trovo abbastanza bene: la rom è stabile e reattiva .. anche se forse preferivo la 0.2 (probabilmente però è solo una cosa psicologica :) ).
ho letto che molta gente sta avendo crash delle app. a me non è mai successo, solo una volta il telefono si è riavviato da solo.
altro problema con la 0.4 è il market che non "trova" molte applicazioni.
la 2.2.1 non l'ho mai provata e quindi non posso fare un confronto..
a proposito.. qualcuno mi può spiegare come funziona CIFS MANAGER? .. anche se mi postate qualche guida va bene.. sono 2 giorni che cerco ma non ho trovato nulla..
io da un paio di giorni sto usando la djdroid 0.4 (ext3).. mi trovo abbastanza bene: la rom è stabile e reattiva .. anche se forse preferivo la 0.2 (probabilmente però è solo una cosa psicologica :) ).
ho letto che molta gente sta avendo crash delle app. a me non è mai successo, solo una volta il telefono si è riavviato da solo.
altro problema con la 0.4 è il market che non "trova" molte applicazioni.
la 2.2.1 non l'ho mai provata e quindi non posso fare un confronto..
a proposito.. qualcuno mi può spiegare come funziona CIFS MANAGER? .. anche se mi postate qualche guida va bene.. sono 2 giorni che cerco ma non ho trovato nulla..
Grazie della risposta...io ho una microsd da 8gb se dovessi installare la djdroid qual'è la differenza tra ext2 ext3 ecc?sinceramente non l'ho mai capita...cambia qualcosa in prestazioni?inoltre noti differenze nella velocità e nella fluidità con la djdroid?
Grazie ancora :)
zio.luciano
15-02-2011, 16:11
Per la cronaca...è possibile "sbloccare" l'accelerometro per fare in modo che ruotando il telefono in orizzontale sia a destra che a sinistra ruoti la schermata :D c'è da smanettare un po' nella cartella system ....mi piace Android...!
Grazie della risposta...io ho una microsd da 8gb se dovessi installare la djdroid qual'è la differenza tra ext2 ext3 ecc?sinceramente non l'ho mai capita...cambia qualcosa in prestazioni?inoltre noti differenze nella velocità e nella fluidità con la djdroid?
Grazie ancora :)
beh.. ho usato la ext3 perché si fa molto velocemente e direttamente dalla recovery.. per partizionare in ext4 (che dovrebbe essere più veloce anche se non so di quanto) credo che si possa fare solo usando il pc (una scocciatura in più)
la djdroid è più "fluida" rispetto a quella originale ma non è che fa miracoli.. la comodità di avere questa rom modificata sta nel fatto di avere spazio praticamente illimitato per installare applicazioni.. io ho 100 app e ancora più di 120mb liberi sul telefono..
momo-racing
15-02-2011, 16:51
Per la cronaca...è possibile "sbloccare" l'accelerometro per fare in modo che ruotando il telefono in orizzontale sia a destra che a sinistra ruoti la schermata :D c'è da smanettare un po' nella cartella system ....mi piace Android...!
ho il sospetto che si possa sbloccare anche il multitouch, strano che nessuno ci abbia ancora provato. Certo lo schermo è piccolo ma se come "feature" non consumasse troppe risorse sarebbe comunque comoda per i software che usano immagini e mappe.
interessante.
per chi ha le custodie, mi potreste mandare un MP con l'indirizzo da dove l'avte comperata?
anche per chi ha le pellicole anti ditate.
grazie.
zio.luciano
15-02-2011, 17:25
ho il sospetto che si possa sbloccare anche il multitouch, strano che nessuno ci abbia ancora provato. Certo lo schermo è piccolo ma se come "feature" non consumasse troppe risorse sarebbe comunque comoda per i software che usano immagini e mappe.
Ho lo stesso sospetto...
Pakos6600
15-02-2011, 18:30
questa me la dovete spiegare: android s'è mangiato delle icone nel dock. :eek:
ho dei programmi regolarmente installati che continuano a funzionare ma non vedo più la loro icona nel dock! per riuscire a lanciarli devo aprirli nel desktop creando un collegamento ( a quel punto mi compaiono nella lista di programmi tra cui scegliere che compare ) ma nel dock non ve n'è traccia. che devo fare? :confused:
A me capita con Copilot Live, di tanto in tanto mi scompare dal menù, fortunatamente ho la scorciatoia sulla Home, comunque per farlo tornare di solito faccio "rimuovi sd" e spengo e accendo l'Ideos, apro Copilot, poi torna tutto a posto
Ma questa guida per HTC vale anche per Ideos? http://www.htcblog.com/2010/09/09/tu...n-app2sd-tool/
dylandog_666
15-02-2011, 19:41
:asd: è un trucco che adopero spesso anche io..
comunque per la cronaca l'ho preso poco al centro wind di milano in corso buenos aires, tra l'altro il tipo inizialmente mi aveva detto che non c'erano :confused:
ne sono rimasti un paio da quanto ho visto, affrettatevi :D naturalmente a 89 €...
lonewo|_f
15-02-2011, 19:47
a quanto leggevo sul forum huawei (in un post stranamente in inglese tranne gli ultimi 2 commenti) i dev parlavano di drivers per il touch screen che non supportavano il multitouch, sinceramente ho a malapena idea di cosa stessero parlando quindi potrei aver capito male, ma probabilmente si può fare (con le ovvie limitazioni del pannello, credo abbia gli stessi problemi di nexus e desire)
La djdroid 0.4 è basata su quella rom tedesca (se andate sulle info del telefono vedete versione 2.2.1)
dylandog_666
15-02-2011, 19:56
Uff.. già ho il primo problema :cry:
nella sincronizzazione con l'account google mi dice che è impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server..
qualcuno ha avuto questo problema??
aggiungo che il cell l'ho acceso senza sim per disattivare il traffico dati finchè non attivo una tariffa...
wrxsti280
15-02-2011, 20:37
(con le ovvie limitazioni del pannello, credo abbia gli stessi problemi di nexus e desire)
Cioè? Di quali problemi parli?
Che dire, trovo questo giocattolino fantastico.
Premetto che l'ho preso per mia moglie ma anche per la curiosità di provare android visto che io utilizzo il bada del wave, bè siamo su un'altro pianeta, la personalizzazione è il massimo e poi le app, una marea.
Penso che a questo prezzo sia un regalo, magari si potesse mettere android sul wave !!!
lonewo|_f
15-02-2011, 21:10
Cioè? Di quali problemi parli?
la classica inversione degli assi quando si usano due dita, data dal fatto che il multitouch dei pannelli di quel tipo era pensato per qualche gesture limitata, non per muovere liberamente le dita in giro per lo schermo
esempio, http://www.youtube.com/watch?v=qzhUzq6bTPg
per quel motivo ho comprato un milestone, poi ho avuto l'inQlata del bootloader che accetta solo kernel firmati ma quello è un altro discorso
Con l'ultima rom (0.4) noto una qualche perdita di reattività del device, soprattutto in fase di lancio delle applicazioni (angry birds con la rom stock non impiegava un minuto ad avviarsi :cry: ) e un piccolo bug (ADW Launcher mi si resetta ogni volta che esco da una app, in pratica vedo solo lo sfondo del cell e 3 stelline sotto, dove dovrebbero stare i lanciatori, per 5-6 secondi, poi torna normale).. Stavo pensando di sostituirlo con LauncherPro, qualcuno sa darmi feedback (lo usavo sulla rom stock con ottimi risultati, se qualcuno mi conferma che pure qui va da dio lo installo)?
Buone nuove per quanto riguarda il modding vengono invece. Maja sembra non essere pienamente soddisfatto dalla 0.4 (ancora crashano le app a volte) e sta testando nuovi metodi stando al suo ultimo post su MYPPC
Ci stiamo lavorando e per ora i risultati sembrano ok...forse il tester se vorrà dirà qualche cosa...ora ci siamo [credo... sopratutto perchè questa volta non lo dico io ] ( le mie parole sono state: " massacrala se ci riesci!! " per ora vinco io!! solo un altro che non è il tester sa che ho fatto ed è rimasto senza parole.....mi ha detto:"tu sei tutto pazzo.....!"ma su cosa resta tra me e lui...che è meglio!!! )
le ho tenuto il muso per 3gg :D
comunque si talmente mortificata che era disposta a cedermi il suo nokia5530 ma dopo aver giocato con android tornare su simbian non mi entusiasmava e quindi sono andato a caccia di un nuovo ideos e per fortuna l'ho trovato!:)
Per caso qualcuno usa Navit ?
Perchè oggi l'ho provato in auto, per funzionare funziona e mi sembra anche bene solo che si vede la mappa scurissima.
Non è il solito colore " crema-rosa " delle mappe su google o di ovi maps , ma era tipo un verde scuro scuro e dato che ero in auto ed era verso sera, non si vedeva proprio niente.
Chiedo quindi se c'è una soluzione.
Forse selezionare " car dark " ? non ho provato sinceramente...
Cà.òs.àòs.àòs
Dumah Brazorf
15-02-2011, 22:27
Probabilmente eri in modalità notturna. Il crepuscolo è uno dei momenti più bastardi della giornata se si guida.
Probabilmente eri in modalità notturna. Il crepuscolo è uno dei momenti più bastardi della giornata se si guida.
beh era ben aldilà del crepuscolo, era bello scuro... erano le 19 circa per cui...
C.àòs.s.s.à
dylandog_666
16-02-2011, 00:49
mi sà che ho beccato un cellulare fallato...
non mi legge la scheda voda e quella wind dice che è addirittura bloccata :muro: :muro:
cosa dovrei fare?? riportarlo in negozio??
Dumah Brazorf
16-02-2011, 00:53
gira la sim!!!!
dylandog_666
16-02-2011, 00:54
gira la sim!!!!
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
magari!!! :cry: :cry:
un piccolo bug (ADW Launcher mi si resetta ogni volta che esco da una app, in pratica vedo solo lo sfondo del cell e 3 stelline sotto, dove dovrebbero stare i lanciatori, per 5-6 secondi, poi torna normale).. Stavo pensando di sostituirlo con LauncherPro, qualcuno sa darmi feedback (lo usavo sulla rom stock con ottimi risultati, se qualcuno mi conferma che pure qui va da dio lo installo)?
non è un bug...
capitava anche a me, in pratica hai finito le risorse disponibili e il sistema ha deciso di chiuderti il launcher per avere più risorse, a me capitava spessissimo dopo aver usato angry birds ;)
se frughi nella marea di opzioni di adw launcher troverai un'opzione che lo rende "residente" (se non sbaglio) e non verrà mai chiuso dal sistema per nessun motivo.
dylandog_666
16-02-2011, 01:44
ok.. ho resettato il cell, inserito subito la sim e fatto la configurazione con connessione dati ( 1 euro in fumo :cry: ) ora sembra andare tutto ma non ne sono molto convinto sul questo mio terminale... non vorrei fosse fallato veramente!
cmq ora gira bene e mi sto divertendo un casino, lo testerò per bene..
approposito, voi che task killer usate?? ho letto ben 50 pagine di thread + il wiki con i programmi consigliati ma ora non mi va di leggere il resto.. :p
threnino
16-02-2011, 09:40
:asd: è un trucco che adopero spesso anche io..
comunque per la cronaca l'ho preso poco al centro wind di milano in corso buenos aires, tra l'altro il tipo inizialmente mi aveva detto che non c'erano :confused:
ne sono rimasti un paio da quanto ho visto, affrettatevi :D naturalmente a 89 €...
interessante, io sono andato a quello in piazzale susa e mi sono segnato se mai dovessero arrivare.
Domani provo in buenos aires :P Farò gli occhi da daino...tanto la stagione di caccia non è aperta :asd:
non è un bug...
capitava anche a me, in pratica hai finito le risorse disponibili e il sistema ha deciso di chiuderti il launcher per avere più risorse, a me capitava spessissimo dopo aver usato angry birds ;)
se frughi nella marea di opzioni di adw launcher troverai un'opzione che lo rende "residente" (se non sbaglio) e non verrà mai chiuso dal sistema per nessun motivo.
L'opzione è "persistente" ed era già attiva... L'ho disattivata e riattivata, vediamo se mi fa lo stesso scherzo :D
Ah, con DJDroid 0.4 e EXT2 sono riuscito a far crashare le app (dopo l'installazione di SetCPU), ma pare che riparare la ext da recovery blocchi i crash..
All'MWC è stato inoltre confermato che non vedremo Gingerbread in maniera ufficiale sul nostro cellulare, non ci resta che sperare nel tizio di XDA :cry:
http://www.mobileblog.it/post/15079/huawei-ideos-u8150-niente-update-a-gingerbread
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.