View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150
dylandog_666
16-02-2011, 12:24
Buondì...
volevo chiedervi 2 cose..
ma anche a voi il caricabatterie fa un rumore strano?? una specie di ronzio, l'avete mai notato?? :confused:
chi usa handcent sms mi può dare una mano?? non riesco a impostare il colore del led!! :mad: nelle impostazioni di handcent sembra tutto apposto... :help:
update: ora il led va stranamente.. oppure non sapevo io che andava solo se lo schermo è spento :P
momo-racing
16-02-2011, 12:40
A me capita con Copilot Live, di tanto in tanto mi scompare dal menù, fortunatamente ho la scorciatoia sulla Home, comunque per farlo tornare di solito faccio "rimuovi sd" e spengo e accendo l'Ideos, apro Copilot, poi torna tutto a posto
Ma questa guida per HTC vale anche per Ideos? http://www.htcblog.com/2010/09/09/tu...n-app2sd-tool/
grazie mille ha funzionato!
p.s.
mi è arrivata una cover rigida dagli stati uniti questa mattina, pagata 7 euro, calza a pennello:
http://www.xtremedeals4u.com/wireless/cases/huawei/cometcarbon1.jpg
l'avevo preso per farci una sorta di supporto rigido per montarlo sul manubrio della bicicletta ma mi sa invece che me lo tengo così, sta molto bene
grazie mille ha funzionato!
p.s.
mi è arrivata una cover rigida dagli stati uniti questa mattina, pagata 7 euro, calza a pennello:
mi mandi un pvt con il link da dove l'hai presa?
qualcuno ha provato quelle in silicone?
io la vorrei tutta nera.
meraviglia
16-02-2011, 13:55
...
qualcuno ha provato quelle in silicone?
io la vorrei tutta nera.
Io ne ho presa una in resina semi-trasparente (poliuretano termoplastico). Mi dovrebbe arrivare domani, ti faccio sapere.
ho avuto un po di problemi con move2sd, avevo messo che installa in automatico le apps sulla SD, pero mi ha installato sulla SD anche apps che sulla SD non funzionano, come overclockwidget o perfect system monitor, alla fine l'ho tolto e ho lasciato app2sd che quando installo una apps mi chiede se voglio metterla su SD o no, cosi non vengono casini.
l'avevo preso per farci una sorta di supporto rigido per montarlo sul manubrio della bicicletta ma mi sa invece che me lo tengo così, sta molto bene
sarebbe una buona quella del supporto per la bici, magari piu avanti ci provo... anche se per adesso quando vado a correre mi accontento di tenerlo in tasca con sto programma che registra il percorso: GPS Logger for Android (http://www.appbrain.com/app/gps-logger-for-android/com.mendhak.gpslogger).
prova Endomondo (free) o Runkeeper...
;)
momo-racing
16-02-2011, 15:01
ho avuto un po di problemi con move2sd, avevo messo che installa in automatico le apps sulla SD, pero mi ha installato sulla SD anche apps che sulla SD non funzionano, come overclockwidget o perfect system monitor, alla fine l'ho tolto e ho lasciato app2sd che quando installo una apps mi chiede se voglio metterla su SD o no, cosi non vengono casini.
sarebbe una buona quella del supporto per la bici, magari piu avanti ci provo... anche se per adesso quando vado a correre mi accontento di tenerlo in tasca con sto programma che registra il percorso: GPS Logger for Android (http://www.appbrain.com/app/gps-logger-for-android/com.mendhak.gpslogger).
per la bici ho già trovato un programma spettacolare: Oruxmaps.
- possibilità di caricarsi le maps offline nella cache del programma ( e quindi usa le mappe senza essere collegati a internet.
- possibilità di caricare delle tracce da usare come riferimento. in pratica tracci il percorso che vorrai seguire con google maps, lo carichi nel telefono sopra alla mappa e dopo quando pedali lo segui ( a occhio perchè il software non fa da navigatore )
- possibilità di data logging: registra i nostri percorsi tramite GPS memorizzando posizione, velocità e altimetria.
- possibilità di ciclocomputer: sulla mappa vengono messi in sovraimpressione i dati che ci interessa avere sott'occhio, come velocità, km percorsi, ore di marcia.....
- tantissime possibilità di configurazione e personalizzazione.
FeydRauthaHarkonnen
16-02-2011, 16:40
Buondì...
ma anche a voi il caricabatterie fa un rumore strano?? una specie di ronzio, l'avete mai notato?? :confused:
sfrigola come una salsicciata a Pasquetta
crashgibson
16-02-2011, 17:02
sfrigola come una salsicciata a Pasquetta
salsicciata......... :sbav:
cmq non so se posso citare la fonte, io ci provo al limite rimuovetela.. mi sembra di aver capito che hanno sbloccato l'autofocus...
http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=124&t=5395
sarebbe interessante vedere se va. e soprattutto se e' possibile avere una rom pulita con autofocus. personalmente quelle troppo cucinate non mi piacciono. sarebbe comodo avere piu' funzionalita' ma lasciandola il piu' possibile fedele a quella originale.
isomerasi
16-02-2011, 17:26
.. mi sembra di aver capito che hanno sbloccato l'autofocus...
hai capito male
ma si trova ancora sto dannato telefono? dalle mie parti è scomparso
Simock85
16-02-2011, 18:40
ma si trova ancora sto dannato telefono? dalle mie parti è scomparsoAnche qui a torino, la mia ragazza ha provato il mio, innamorata, ma non l'abbiamo trovato...
a me l'Ideos ha talmente convinto che aspetto l'uscita dell'X5 per prenderlo senza nessuna remora o dubbio in merito sulla validità del telefono
tutti gli amici e colleghi a cui l'ho mostrato sono rimasti impressionati dal telefono calcolando il rapporto prezzo/prestazioni imbattibili attualmente
ha fatto maledire molti telefoni recenti pagati il doppio od il triplo :asd:
per la bici ho già trovato un programma spettacolare: Oruxmaps.
- possibilità di caricarsi le maps offline nella cache del programma ( e quindi usa le mappe senza essere collegati a internet.
- possibilità di caricare delle tracce da usare come riferimento. in pratica tracci il percorso che vorrai seguire con google maps, lo carichi nel telefono sopra alla mappa e dopo quando pedali lo segui ( a occhio perchè il software non fa da navigatore )
- possibilità di data logging: registra i nostri percorsi tramite GPS memorizzando posizione, velocità e altimetria.
- possibilità di ciclocomputer: sulla mappa vengono messi in sovraimpressione i dati che ci interessa avere sott'occhio, come velocità, km percorsi, ore di marcia.....
- tantissime possibilità di configurazione e personalizzazione.
fenomenale :eek: non vedo l'ora di provarlo!
Pakos6600
16-02-2011, 21:02
salsicciata......... :sbav:
cmq non so se posso citare la fonte, io ci provo al limite rimuovetela.. mi sembra di aver capito che hanno sbloccato l'autofocus...
Peccato per Gingerbear che non ci sarà, ma con tutte ste custom rom qualcuno riuscirà ad aggiornare l'Ideos. Comunque per l'autofocus, mi spiegate se è una funzione software o hardware? Vero che le foto sono scadenti, ma ho preso Camera 360 Ultimate, che dovrebbe applicare un af via software. Ora non so se è una presa in giro del programma, ma passando le foto sul pc, un miglioramento c'è (anche se pur leggero)
momo-racing
17-02-2011, 01:08
Peccato per Gingerbear che non ci sarà, ma con tutte ste custom rom qualcuno riuscirà ad aggiornare l'Ideos. Comunque per l'autofocus, mi spiegate se è una funzione software o hardware? Vero che le foto sono scadenti, ma ho preso Camera 360 Ultimate, che dovrebbe applicare un af via software. Ora non so se è una presa in giro del programma, ma passando le foto sul pc, un miglioramento c'è (anche se pur leggero)
l'autofocus da quanto ne so io è hardware, meccanicamente ci devono essere delle lenti che si muovono all'interno della fotocamera.
da quello che ho capito non hanno sbloccato nessun autofocus. Hanno sempliceemnte modificato il file della fotocamera in modo da far credere al market che sia dotata di autofocus e quindi far comparire nel market tutti quei programmi basati sull'autofocus e che altrimenti non verrebbero visualizzati. Da come l'ho capita io almeno.
L'hai detto :D
Non esiste nessun tipo di autofocus software, è una delle poche cose riguardo la fotografia non migliorabili in post produzione. Al massimo quei programmi applicheranno qualche filtro sharp, ma ciò che è sfuocato resta tale.
Ieri mi son installato un nuovo navigatore : mapquest
sembra promettente anche se non offline premuso.
oggi forse lo provo in auto...
C;,s;,s;,;s,;s,
Ieri mi son installato un nuovo navigatore : mapquest
sembra promettente anche se non offline premuso.
oggi forse lo provo in auto...
C;,s;,s;,;s,;s,
invece un navigatore offline decente qualcuno è riuscito a trovarlo?
Sto facendo qualche test di durata delle batterie. Se vi ricordate avevo avuto qualche problemino con Launcher Pro che mi riduceva la durata delle batterie. Alla fine probabilmente non era Launcher Pro, ma una widget per l'orologio che mi creava problemi. Ora si è tutto risolto.
Frequenze: 123-330 a schermo spento, 122-600 a schermo acceso
14-15 minuti di chiamate e 4 sms
Tutto disattivato, nessun programma peso usato.
1 giorno e 2 ore e 74% di batteria.
65% del tempo a 123 Mhz
3% del tempo a 246 Mhz
1,5% del tempo a 320 Mhz
13,5% del tempo a 480 Mhz
17% del tempo a 600 Mhz
Mi sembra un ottimo risultato, anche in considerazione delle chiamate.
Vediamo se riesco ad arrivare ai 4 giorni che raggiungevo senza Launcher Pro.
invece un navigatore offline decente qualcuno è riuscito a trovarlo?
beh se lo intendi anche gratuito , sto provando navit ma non mi sta entusiasmando per ora...
C;s;s.,;s;s
Sto facendo qualche test di durata delle batterie. Se vi ricordate avevo avuto qualche problemino con Launcher Pro che mi riduceva la durata delle batterie. Alla fine probabilmente non era Launcher Pro, ma una widget per l'orologio che mi creava problemi. Ora si è tutto risolto.
65% del tempo a 123 Mhz
3% del tempo a 246 Mhz
1,5% del tempo a 320 Mhz
17% del tempo a 600 Mhz
quale widget per l'orologio ? spero non fancy widget ! :asd:
C;,s;,s;,s,;
Ma dove posso trovarlo a 99 euro? La promozione wind a 89€ è finita?
C;,s;,s;,s,;
io fancy widget lo uso, mi trovo bene, e non mi pare che a livello di batteria consumi chissà che...
Ma dove posso trovarlo a 99 euro? La promozione wind a 89€ è finita?
interessa anche a me... non c'è + nemmeno nel negozio wind online
DigiClock
Purtroppo ho dovuto usare l'hotspot wifi per 20 minuti...ora siamo al 60%.
DeltaDirac
17-02-2011, 14:31
DigiClock
Purtroppo ho dovuto usare l'hotspot wifi per 20 minuti...ora siamo al 60%.
Usandolo solo come telefono e spegnendolo la sera sono al VI giorno di carica, con 15% residuo che spero arrivi a sera ormai :D
Usandolo solo come telefono e spegnendolo la sera sono al VI giorno di carica, con 15% residuo che spero arrivi a sera ormai :D
Io sono arrivato a 4 giorni senza spegnerlo o senza metterlo in modalità aereo ;)
ombra666
17-02-2011, 14:38
Io sono arrivato a 4 giorni senza spegnerlo o senza metterlo in modalità aereo ;)
uguale, passati iprimi cicli, poi dura molto la carica della batteria... basta disattivare wifi/bt/3g quando non utilizzati :)
isomerasi
17-02-2011, 14:38
mettendolo in mod. aereo la notte, telefonando poco ma con h3g, quindi in umts, sono a 228 ore di utilizzo con 19% di carica residua. E senza tool per risparmio energetico.
mettendolo in mod. aereo la notte, telefonando poco ma con h3g, quindi in umts, sono a 228 ore di utilizzo con 19% di carica residua. E senza tool per risparmio energetico.
vuoi dire che sei quasi a 10 GG continuati di accensione ininterrotta ?? :mbe:
come faccio a connettermi alla rete wifi dell'università che ha un certificato di protezione?
Più che altro tenere un cell android bloccato in tutto non ha senso per poter arrivare ai 4 giorni di batteria...io vorrei che ne facesse almeno 2 con tutto attivo e sarei contento. (bt e wifi escluso):rolleyes:
Aurora2008
17-02-2011, 16:19
beh se lo intendi anche gratuito , sto provando navit ma non mi sta entusiasmando per ora...
C;s;s.,;s;s
Visto che lo stai provando, riesci cortesemente a spiegarmi la procedura per installarlo? Ho scaricato le mappe (rinominate in navitmap.bin) e il file.apk, ho spostato il tutto in una cartella della SD ma quando faccio partire l'app non vengono caricate le mappe...
isomerasi
17-02-2011, 16:34
vuoi dire che sei quasi a 10 GG continuati di accensione ininterrotta ?? :mbe:
sì, adesso a 230:40 con 18% di carica residua. Certo, non ha molto senso utilizzare questo cell in questo modo, ma in questi giorni il mio utilizzo è stato quello di fare pochissime telefonate con h3g, mod. aereo di notte, ed adesso che ci penso una mezz'ora di navigazione con sygic mobile maps.
Serve comunque a confermare la bontà della batteria, e la relativa inutilità delle apps per il risparmio energetico (secondo me).
Quindi, chi non arriva a 2 giorni con un uso avanzato del cellulare ha sicuramente problemi con apps, widget e robe varie attive, almeno che non utilizza troppo l'ideos.
A me personalmete, ciò che faceva calare di più la batteria, era skype in wifi (ma favevo telefonate di 2 ore filate).
Ovvio che se si lascia tutto attivo, si fanno 2 ore di skype in wifi, altre ore di collegamento hsdpa, ore di navigazione satellitare, ore di telefonate, non ci si può lamentare se si arriva a sera con 15-20% di carica residua.
isomerasi
17-02-2011, 16:36
io vorrei che ne facesse almeno 2 con tutto attivo e sarei contento. (bt e wifi escluso):rolleyes:
e certo che ce la fai ad arrivare a 2 giorni con bt e wifi escluso, se non hai una batteria fallata
Ma con wind lo danno solo blu?
Sì.
ma tanto è esaurito ovunque :D
Io l'ho trovato invece :asd:
Se fosse stato nero l'avrei già preso, quella scocca nero-azzurra mi frena :stordita:
Io l'ho trovato invece :asd:
Se fosse stato nero l'avrei già preso, quella scocca nero-azzurra mi frena :stordita:
a me non dispiace invece :asd:
leggo qui che è in uscita oltre all'X5 anche un modello denominato X3 con display da 3,2" molto sottile e con gingerbread 2.3 da subito
interessante , pensavo di prendere un X5 da 3,8" e cpu da 800 Mhz ma un 3,2 è già sufficente secondo me se poi è sottile e già aggiornato e mi sembra di capire che la cpu sia la stessa ,,, se costa sotto i 200 perchè ho visto e provato un pò oggi un LG optimus ONE che viene 229 che mi sembra già ottimo
comunque grandissimo fermento per gli android
Eeheh :asd:
Tra l'altro è anche plastica lucida, e non gommata come quello vodafone...sai come si graffia...
Ma questa parte blu posteriore si toglie completamente quando lo si apre?
l'x3 quando dovrebbe uscire?
lonewo|_f
17-02-2011, 17:49
Tra l'altro è anche plastica lucida, e non gommata come quello vodafone...sai come si graffia...
la parte blu è la parte che si toglie, completamente e niente altro, i bordi neri restano attaccati al telefono
in pratica è il coperchio della batteria/sim/microsd, con una lente in mezzo per la fotocamera e dei buchi per lo speaker
no non si graffia ce l'ho da 10 gg e non sono uno che tratta i telefoni con i guanti bianchi te lo assicuro l'appoggio dove capita come capita in tasca con le altre cose insomma ,,, ti metto na foto con i limiti che conosciamo :asd:
anzi lasciamo perdere l'ho fatta ,,, potrebbero esserci anche dei solchi fatti con un aratro ma non li noteresti uguale ,,, credimi sulla parola
x3 come x5 dovrebbe uscire ora in pratica fine febbraio inizio marzo sono curioso di vedere i prezzi
e certo che ce la fai ad arrivare a 2 giorni con bt e wifi escluso, se non hai una batteria fallata
Io uso l'ideos con H3G quindi sempre in UMTS per sfruttare la Naviga 3. Se dovessi usare il cell a dovere navigando e sfruttando applicazioni come facebook, market e skype senza wifi e bt attivo e gps spento arriverei forse a sera. Limitandomi faccio un giorno e mezzo.
Ovviamente sincro sempre attiva con 3 indirizzi mail.
EDIT: Ovviamente la notte sempre acceso senza modalità aereo
Sarà che vengo da Blackberry in cui la batteria è infinita nonostante le app...
ciao a tutti
mi consigliate un navigatore che funzioni anche offline , possibilmente che abbia anche mappe usa?
grazie
Dumah Brazorf
17-02-2011, 20:55
come faccio a connettermi alla rete wifi dell'università che ha un certificato di protezione?
Scarichi il certificato e lo piazzi sulla sd. Nelle impostazioni del wireless froyo ha una voce per inserire certificati senza bisogno di programmi esterni.
interessante , pensavo di prendere un X5 da 3,8" e cpu da 800 Mhz ma un 3,2 è già sufficente secondo me se poi è sottile e già aggiornato e mi sembra di capire che la cpu sia la stessa ,,, se costa sotto i 200 perchè ho visto e provato un pò oggi un LG optimus ONE che viene 229 che mi sembra già ottimo
ma, io un cell huawei lo prendevo solo per il prezzo sui 100€
per il resto, ho recentemente configurato proprop lh optimus one e devo dire che è veramente eccellente per quello che costa rispetto ai top di gamma da 500€ e oltre, e si trova dalle mie parti a 199
Ho letto un po' in giro che quello venduto da wind ha uno schermo inferiore a quello vodafone, confermate?
http://forum.cyanogenmod.com/topic/14418-huawei-ideos/page__p__135506#entry135506
Sarebbe una grandissima figata :D
threnino
17-02-2011, 23:52
oggi stavo per prendere un ideos.....quando ho letto la news che stanno per uscire gli Ideos X3.....uff....spero che aspettando non mi ritrovi nella situazione
ideos = spariti
ideos X3 = più di 150€....
isomerasi
17-02-2011, 23:57
ma, io un cell huawei lo prendevo solo per il prezzo sui 100€
fammi capire: a parità di prezzo prenderesti un 3,2" a 320x480 pixel HVGA e 262k colori, 3 megapixel con autofocus senza flash, Qualcomm MSM7227 a 600 MHz, HSDPA a 7.2 Mbps e non prenderesti un 3,8” WVGA 480×800, Qualcomm MSM7230 800 Mhz, supporto agli standard HSDPA e HSUPA con velocità fino a 14.400Mbps, fotocamera a 5 MP, 2592х1944 pixels autofocus con LED flash con supporto a video HD 720p solo perchè si chiama huawei?
Certo che sei strano :confused:
o per caso ti stai riferendo all'x3?
isomerasi
18-02-2011, 00:07
spero che aspettando non mi ritrovi nella situazione
ideos = spariti
ideos X3 = più di 150€....
probabile...ma nel caso forse in qualche sperduto negozietto wind o nell'usato lo troverai di sicuro (nel secondo caso anche a molto poco, tipo 65 euro)
fammi capire: a parità di prezzo prenderesti un 3,2" a 320x480 pixel HVGA e 262k colori, 3 megapixel con autofocus senza flash, Qualcomm MSM7227 a 600 MHz, HSDPA a 7.2 Mbps e non prenderesti un 3,8” WVGA 480×800, Qualcomm MSM7230 800 Mhz, supporto agli standard HSDPA e HSUPA con velocità fino a 14.400Mbps, fotocamera a 5 MP, 2592х1944 pixels autofocus con LED flash con supporto a video HD 720p solo perchè si chiama huawei?
Certo che sei strano :confused:
o per caso ti stai riferendo all'x3?
intendevo che l'ideos lo predevo giusto per il prezzo allettante, ma dovendo spenderne di + (diciamo oltre 150) preferirei altri brand più, come dire.. rinomati?
cioè, lg è da 8 anni almeno che fa telefoni... non parliamo di nokia che ancora sta sul sumbian.... huawei da quanto? 2 anni? vorrà pur dire qualcosa,no?
isomerasi
18-02-2011, 00:31
intendevo che l'ideos lo predevo giusto per il prezzo allettante, ma dovendo spenderne di + (diciamo oltre 150) preferirei altri brand più, come dire.. rinomati?
ah, ok, neanche io avrei preso l'ideos se fosse costato 150 euro, ma avrei cercato optimus one a 199 euro.
Infatti se l'x5 costerà 200 euro, avrà un successo inimmaginabile. Se invece lo piazzano a 300 euro, sarà un flop colossale
dylandog_666
18-02-2011, 00:59
http://www.androidiani.com/applicazioni/swapper-come-estendere-la-ram-memoria-volatile-di-android-attivando-lo-swap-1727#more-1727
qualcuno ha mai provato??
momo-racing
18-02-2011, 01:08
http://forum.cyanogenmod.com/topic/14418-huawei-ideos/page__p__135506#entry135506
Sarebbe una grandissima figata :D
fai finta di parlare a un imbecille che non ne sa niente e prova a spiegarmi cosa sarebbe una figata e perchè :D :D
cioè, lg è da 8 anni almeno che fa telefoni... non parliamo di nokia che ancora sta sul sumbian.... huawei da quanto? 2 anni? vorrà pur dire qualcosa,no?
oramai i Cinesi hanno da insegnare non da imparare dagli altri
se calcoli che praticamente tutte le penne usb per navigare che ti offrono i vari provider hanno il chipset prodotto da loro
che il marchio sia poco conosciuto nella telefonia cellulare è un fatto che siano degli sprovveduti un altro
Ma non solo quello. Molti dei DSLAM (gli apparati che stanno nelle centrali ADSL) installati recentemente da Telecom e da altri provider sono Huawei. Molte base station UMTS/HSDPA sono Huawei. Insomma: una grandissima parte degli apparati di rete, almeno la parte più vicina al consumatore, sono Huawei.
fai finta di parlare a un imbecille che non ne sa niente e prova a spiegarmi cosa sarebbe una figata e perchè :D :D
È forse la rom più importante e famosa per i cellulari di fascia alta, la 6 su N1 fa miracoli per le prestazioni...
oramai i Cinesi hanno da insegnare non da imparare dagli altri
se calcoli che praticamente tutte le penne usb per navigare che ti offrono i vari provider hanno il chipset prodotto da loro
che il marchio sia poco conosciuto nella telefonia cellulare è un fatto che siano degli sprovveduti un altro
appunto.... hanno una grandissima esperienza come telefonia e quindi sicuramente l'integrato che si occupa del segnale sarà buono, ma tutto il resto?
fotocamera, e altri 100 componenti ? non sono sicurissimo....
Ho letto un po' in giro che quello venduto da wind ha uno schermo inferiore a quello vodafone, confermate?
Leggi le ultime pagine. Se ne è parlato a lungo.
appunto.... hanno una grandissima esperienza come telefonia e quindi sicuramente l'integrato che si occupa del segnale sarà buono, ma tutto il resto?
fotocamera, e altri 100 componenti ? non sono sicurissimo....
credo che dipenda anche dalla fascia del telefono e quindi dal costo ,,, non dalla marca
questo da 89 euro in media è ottimo in generale come prestazioni e come qualità dei materiali utilizzati quindi ci si puo ragionevolmente aspettare lo stesso su altri modelli di fascia medio/alta
poi a parte le chiacchere basta aspettare l'uscita di x3 e x5 per saperne di piu
Ayrton71
18-02-2011, 11:38
credo che dipenda anche dalla fascia del telefono e quindi dal costo ,,, non dalla marca
questo da 89 euro in media è ottimo in generale come prestazioni e come qualità dei materiali utilizzati quindi ci si puo ragionevolmente aspettare lo stesso su altri modelli di fascia medio/alta
poi a parte le chiacchere basta aspettare l'uscita di x3 e x5 per saperne di piu
Quoto Grid,ovvio che su un terminale di questa fascia non puoi aspettarti chissà quale hw.Però ricordo che il prezzo dell'Ideos era 99 e 89 perchè in promo con gestori di telefonia altrimenti è di 149€.
A quel prezzo hanno tirato un macigno in uno stagno! Io l'ho preso per la curiosità di provare Android,poi usandolo posso dire che come qualità costruttiva è fatto molto bene,non cade a pezzi come qualcuno potrebbe immaginare dal marchio sconosciuto a molti.Ho letto anche di critiche che secondo me non hanno senso per il prezzo pagato;La fotocamera? Se non l'avesse lo avrei preso lo stesso! Ora aspettiamo l'X5 e il suo prezzo... :D
threnino
18-02-2011, 11:55
Quoto Grid,ovvio che su un terminale di questa fascia non puoi aspettarti chissà quale hw.Però ricordo che il prezzo dell'Ideos era 99 e 89 perchè in promo con gestori di telefonia altrimenti è di 149€.
A quel prezzo hanno tirato un macigno in uno stagno! Io l'ho preso per la curiosità di provare Android,poi usandolo posso dire che come qualità costruttiva è fatto molto bene,non cade a pezzi come qualcuno potrebbe immaginare dal marchio sconosciuto a molti.Ho letto anche di critiche che secondo me non hanno senso per il prezzo pagato;La fotocamera? Se non l'avesse lo avrei preso lo stesso! Ora aspettiamo l'X5 e il suo prezzo... :D
Pare che X3-X5 e tablet escano in primavera in giappone....qui da noi, ammesso siano tutti e 3 commercializzati, non usciranno prima di aprile, penso....
Spero seriamente che l'X3 costi 150€ e si possa trovare in offerta tra 100€ e 120€
LINK (http://www.touchmobile.it/2011/02/16/mwc-huawei-presenta-ideos-x3-e-ideos-s7-slim-le-proposte-smartphone-e-tablet-android-a-basso-costo/)
"Entrambi i dispositivi saranno in vendita in Europa da Aprile. L’Ideos X3 sarà proposto in quattro colori diversi (nero, argento, blu e rosso) ad un prezzo inferiore ai 200 dollari mentre l’Ideos S7 Slim costerà sui 300 dollari."
Ma l'ideos si può bloccare con qualche opzione fisso in 3G?
momo-racing
18-02-2011, 12:14
hanno presentato un intera linea di nuovi cellulari e stanno cercando di conquistare fette di mercato in europa. Secondo me adotteranno la politica dei centri commerciali di nuova apertura ovvero continueranno per un po' a vendere ottimi prodotti sottocosto per diffondere e consolidare il marchio, dopodichè si allineeranno agli altri produttori.
Scarichi il certificato e lo piazzi sulla sd. Nelle impostazioni del wireless froyo ha una voce per inserire certificati senza bisogno di programmi esterni.
non trovo questa voce, dov'è?
chemako_87
18-02-2011, 13:40
non trovo questa voce, dov'è?
Impostazioni -> Posizione e Protezione -> Installa da scheda SD
Pugaciov
18-02-2011, 14:07
Non sapevo che quello in vendita con Wind fosse solo azzurro. Come colore non è male, però non so quanto sia comoda la cover posteriore di plastica rigida. Quella gommata del Vodafone è davvero comoda, solo che si sporca abbastanza facilmente.
Pare che X3-X5 e tablet escano in primavera in giappone....qui da noi, ammesso siano tutti e 3 commercializzati, non usciranno prima di aprile, penso....
Spero seriamente che l'X3 costi 150€ e si possa trovare in offerta tra 100€ e 120€
LINK (http://www.touchmobile.it/2011/02/16/mwc-huawei-presenta-ideos-x3-e-ideos-s7-slim-le-proposte-smartphone-e-tablet-android-a-basso-costo/)
"Entrambi i dispositivi saranno in vendita in Europa da Aprile. L’Ideos X3 sarà proposto in quattro colori diversi (nero, argento, blu e rosso) ad un prezzo inferiore ai 200 dollari mentre l’Ideos S7 Slim costerà sui 300 dollari."
Sembra che sia già uscito in Norvegia secondo un video che ho postato qua con un interessante unboxing:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2312589
sempre alla fine del tread ho postato i link dei video in hd fatti con x5 che purtroppo sembrano alquanto scattosi :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34487242&postcount=51
threnino
18-02-2011, 15:44
Sembra che sia già uscito in Norvegia secondo un video che ho postato qua con un interessante unboxing:
sempre alla fine del tread ho postato i link dei video in hd fatti con x5 che purtroppo sembrano alquanto scattosi :(
Interessante, comunque le ragioni per cui prenderei un Ideos, oltre alle solite cose e al fatto che è basato su Android e non su Symbian, sono:
- GPS
- Wi-Fi
- Costo
Il fatto che abbia una fotocamera, per me, è totalmente ininfluente, per le foto ho la mia Canon S90 :)
Pugaciov
18-02-2011, 16:33
Una domanda, ho fatto la portabilità del numero Wind su una scheda TIM che era già da giorni inserita nell'Ideos, è tutto ok perché mi manda i messaggi e le chiamate col numero giusto, però vedo che sulle info del telefono alla voce "Il mio numero di telefono" compare ancora il vecchio numero provvisorio TIM; come faccio per farlo "aggiornare" al telefono?
Una domanda, ho fatto la portabilità del numero Wind su una scheda TIM che era già da giorni inserita nell'Ideos, è tutto ok perché mi manda i messaggi e le chiamate col numero giusto, però vedo che sulle info del telefono alla voce "Il mio numero di telefono" compare ancora il vecchio numero provvisorio TIM; come faccio per farlo "aggiornare" al telefono?
Mi sa che la soluzione più veloce è inserire la sim in un altro telefono, modificare il numero personale nell'apposito menu e reinserirla nel device android ;)
Pugaciov
18-02-2011, 17:48
Mi sa che la soluzione più veloce è inserire la sim in un altro telefono, modificare il numero personale nell'apposito menu e reinserirla nel device android ;)
Da quanto sto leggendo infatti è così, ci sono un paio di app ma una non riesco ad installarla e l'altra sembra che ti faccia modificare il numero ma in realtà sotto le info rimane lo stesso; il problema è che nei vari telefoni che ho a casa non me lo fa fare. Provato Nokia 1200, 6021, 3310 :asd:
Conoscete per caso qualche modello parecchio diffuso che permetta di modificare il numero?
Leggi le ultime pagine. Se ne è parlato a lungo.
Letto, a quanto pare non siete riusciti a venirne a capo, va a fortuna diciamo...
Cmq sono un po' indeciso se prenderlo ora a 89 con wind o aspettare l'x3, senza sapere nulla sul prezzo però...come caratteristiche sarà molto meglio?
Io non cambierei il mio attuale ideos per un device solo HVGA come X3... inoltre ne hai da attendere visto che per x3 si parla di fine anno esattamente come a febbraio dell'anno scorso si parlava di fine anno per X5 ma tutti sappiamo come sono andate le cose :D
Se proprio vuoi attendere prendi almeno un X5 che ha uno schermo decente che da molti punti a quello di ideos ;)
Conoscete per caso qualche modello parecchio diffuso che permetta di modificare il numero?
iphone
Io non cambierei il mio attuale ideos per un device solo HVGA come X3... inoltre ne hai da attendere visto che per x3 si parla di fine anno esattamente come a febbraio dell'anno scorso si parlava di fine anno per X5 ma tutti sappiamo come sono andate le cose :D
Se proprio vuoi attendere prendi almeno un X5 che ha uno schermo decente che da molti punti a quello di ideos ;)
L'x5 sarà troppo costoso per le mie tasche, non volevo spendere più di 200.
Mi sa che domani mi prendo questo a 89 e poi in futuro si vedrà, a questo prezzo mi pare davvero un affare...ci sarebbe anche l'optimus one che mi piace molto, ma non so se valga 110 euro in più, in considerazione anche dei nuovi modelli in uscita e di conseguenti cali di prezzi. Oppure ci sarebbe il corby i5500 che potrei avere con 3 a 99 euro...lo conoscete?
L'unica cosa che mi frena è sta storia dello schermo, magari si riuscisse a capire qualcosa in più...
Da quanto sto leggendo infatti è così, ci sono un paio di app ma una non riesco ad installarla e l'altra sembra che ti faccia modificare il numero ma in realtà sotto le info rimane lo stesso; il problema è che nei vari telefoni che ho a casa non me lo fa fare. Provato Nokia 1200, 6021, 3310 :asd:
Nei vecchi nokia se non ricordo male la funzione che va ad editare il numero personale inserito nella sim è chiamata "biglietto da visita"... prova a cercarla ;)
penso che la CPU da 800 Mhz sia molto al limite per i filmati HD alla fine l'x5 è sempre un compromesso grande schermo grande connettività però certo non è un modello di punta penso ci voglia almeno l'x6 con la snapdragon ad 1 Ghz... non sono ancora maturi i tempi per grandissime prestazioni a piccolo prezzo , comunque mi sembrano di buona qualità
si devono accettare sempre dei compromessi altrimenti si spendono 600 euro ,,, per LG 3D che sembra essere veramente notevole
Pugaciov
18-02-2011, 19:01
iphone
Nei vecchi nokia se non ricordo male la funzione che va ad editare il numero personale inserito nella sim è chiamata "biglietto da visita"... prova a cercarla ;)
Grazie ad entrambi, proverò.
Grazie ad entrambi, proverò.
Chiedo scusa per l'intromissione, ma non ho capito che numero hai bisogno di cambiare e perchè: mi spiegheresti per favore?:help:
qualcuno usa locus ? mi spiega come si usa? :D
C;s;;s;s.
Pugaciov
18-02-2011, 20:36
Chiedo scusa per l'intromissione, ma non ho capito che numero hai bisogno di cambiare e perchè: mi spiegheresti per favore?:help:
In ogni SIM da qualche parte c'è salvato il proprio numero. Io avevo fatto la portabilità del mio numero principale Wind verso TIM. Ovviamente TIM mi aveva dato una SIM con un numero provvisorio sul quale sarebbe poi andato il mio numero principale.
A portabilità effettuata, mi sono accorto che sotto Impostazioni > Info sul telefono > Stato > Il mio numero di telefono, compariva il numero provvisorio, perché evidentemente salvato come voce nella SIM rimane sempre il primo numero, quello "originale" diciamo. Quando chiamavo e mandavo i messaggi funzionava normalmente col numero principale che mi avevano portato sulla SIM, era solo una piccola fissa, volevo poterlo cambiare. E ho scoperto che da Android non è possibile farlo, ci sono delle app ma come ho detto non funzionano su Ideos, e a detta di altri neanche su molti altri modelli.
Ho risolto infilando la SIM su un Samsung di un mio amico, che permette di cambiare il numero sotto qualche impostazione della Rubrica.
Altro dubbio: come funziona esattamente l'ora automatica? La prende dalla rete? Serve il piano dati? Ho fatto caso che quando ero in Wind me l'aveva presa al volo e credo senza connettersi ai dati, mentre ora sotto TIM sembra non funzionare, tant'è che se imposto un'ora sbagliata, poi metto ora automatica, non mi corregge l'ora.
In ogni SIM da qualche parte c'è salvato il proprio numero. Io avevo fatto la portabilità del mio numero principale Wind verso TIM. Ovviamente TIM mi aveva dato una SIM con un numero provvisorio sul quale sarebbe poi andato il mio numero principale.
A portabilità effettuata, mi sono accorto che sotto Impostazioni > Info sul telefono > Stato > Il mio numero di telefono, compariva il numero provvisorio, perché evidentemente salvato come voce nella SIM rimane sempre il primo numero, quello "originale" diciamo. Quando chiamavo e mandavo i messaggi funzionava normalmente col numero principale che mi avevano portato sulla SIM, era solo una piccola fissa, volevo poterlo cambiare. E ho scoperto che da Android non è possibile farlo, ci sono delle app ma come ho detto non funzionano su Ideos, e a detta di altri neanche su molti altri modelli.
Ho risolto infilando la SIM su un Samsung di un mio amico, che permette di cambiare il numero sotto qualche impostazione della Rubrica.
si ma serve solo per avere l'immagine nei messaggi. e poco altro..
Pugaciov
18-02-2011, 20:46
si ma serve solo per avere l'immagine nei messaggi. e poco altro..
Figurati che io non ho neanche impostato nessuna immagine personale, quindi neanche mi serve per quello, era semplicemente una cosa che volevo fare :asd:
lonewo|_f
18-02-2011, 22:16
penso che la CPU da 800 Mhz sia molto al limite per i filmati HD alla fine l'x5 è sempre un compromesso grande schermo grande connettività però certo non è un modello di punta penso ci voglia almeno l'x6 con la snapdragon ad 1 Ghz... non sono ancora maturi i tempi per grandissime prestazioni a piccolo prezzo , comunque mi sembrano di buona qualità
si devono accettare sempre dei compromessi altrimenti si spendono 600 euro ,,, per LG 3D che sembra essere veramente notevole
la cpu non ha niente a che vedere con l'encoding/decoding dei video, questo viene fatto da hardware dedicato, un po come la parte dedicata al video decodi'ng integrata nelle gpu
esempi? conosco solo un po' i SOC di texas instruments, ma tanto per dare un idea
gli omap3 hanno IVA2 e IVA2+ che gestisce fino al 720p
gli omap4 hanno IVA3, che gestisce fino a H264 HiP @L 4.1 1080p in decoding, e probabilmente 1080p baseline profile in encoding
gli omap5 si vocifera che avranno IVA4, in grado di decodificare flussi video 3D in 1080p
forse, e ripeto forse la cpu è usata per encodare l'audio, ma non mi sono mai informato più di tanto.
ovviamente se poi riproducete i video con un decoder software (credo che rockplayer li usi, non so se esclusivamente o opzionalmente) allora usate la cpu, ma quello è un altro discorso
AntoninoX
18-02-2011, 23:04
Io non ho capito na roba.
Il GPS va? Non va?
Che cazz ne so?
Ho provato GPS Status e mi trova due satelliti e non mi dice né longitudine né latitudine...mah?
Va? È difettoso? È lento?
Non ci capisco na mazza.
Simock85
18-02-2011, 23:26
Il GPS va? Non va?
Che cazz ne so?
Ho provato GPS Status e mi trova due satelliti e non mi dice né longitudine né latitudine...mah?
Va? È difettoso? È lento?
Non ci capisco na mazza.
Boh, oggi ho dovuto usarlo per un paio d'ore, satelliti agganciati subito in movimento, ed era il primo fix. A parte che trita la batteria, per il resto è meglio del garmin.
Pakos6600
18-02-2011, 23:33
Boh, oggi ho dovuto usarlo per un paio d'ore, satelliti agganciati subito in movimento, ed era il primo fix. A parte che trita la batteria, per il resto è meglio del garmin.
Io uso Copilot, e devo dire che mi ci trovo bene, essenziale quanto basta, le giuste funzioni al punto giusto. Pensate che ho aperto Copilot mentre ero in Eurostar, fix effettuato in meno di 1 minuto, velocità registrata: 250 Km/h.
Però è vero, il GPS mangia la batteria, in macchina col caricabatterie per auto collegato e cmq la batteria scendeva...
Mi sono entusiasmato anche io per questo Ideos, e sono partito per prenderlo, ma ho girato 5 negozi e il prezzo e sempre quello 149 con Vodafone.
La mia domanda e questa, secondo voi che lo avete preso e provato, vale ancora la pena questo oggettino a quel prezzo?
Ho il vero rapporto qualità prezzo e se si prende a 89?
Perché a 149, si può decidere di spendere un po di più e si prende un LG Optimus. ecc....certo trovarlo a 89 la musica cambia parecchio!
Riassumendo, a 149...prendilo subito oppure lascia stare?
Datemi un consiglio, per favore
lonewo|_f
19-02-2011, 00:20
Mi sono entusiasmato anche io per questo Ideos, e sono partito per prenderlo, ma ho girato 5 negozi e il prezzo e sempre quello 149 con Vodafone.
La mia domanda e questa, secondo voi che lo avete preso e provato, vale ancora la pena questo oggettino a quel prezzo?
Perché a 149, si può decidere di spendere un po di più e si prende un LG Optimus. ecc....certo trovarlo a 89 la musica cambia parecchio!
io direi lascia stare, o prova nei centri wind, non in quelli vodafone dove la promozione a 99 euro è finita da quasi due mesi. nei centri wind forse lo trovi a 89 euro
opinione mia: per 150 euro trovi/troverai di meglio, la risoluzione dello schermo dell'ideos liscio è veramente bassa, avevo già dubbi sul comprarlo a 99 euro :asd:
a 150 euro non lo prenderei anche perchè lg O.One ultimamente è sceso un po di prezzo.. però c'è da dire che spendere 150 euro per avere un telefono umts con wifi e gps non significa fare un pessimo affare..
cmq a proposito dello schermo.. non sarà un retina ma non lo trovo così scandaloso.. voi in quali situazioni non lo ritenete all'altezza?
A 149 imho non conviene, con qualcosina in più prendi l'optimus one come hai detto già ;)
Cerca cmq in qualche centro wind, da me se ne trovano ancora...piuttosto sarei indeciso tra questo ideos a 89€ e il corby i5500 a 99+10€ con tre, voi che mi consigliate?
lonewo|_f
19-02-2011, 00:51
a 150 euro non lo prenderei anche perchè lg O.One ultimamente è sceso un po di prezzo.. però c'è da dire che spendere 150 euro per avere un telefono umts con wifi e gps non significa fare un pessimo affare..
cmq a proposito dello schermo.. non sarà un retina ma non lo trovo così scandaloso.. voi in quali situazioni non lo ritenete all'altezza?
lettura testi e navigazione web
lo schermo è da esattamente 143 ppi
gli iphone fino al 3gs per dirne una avevano uno schermo da 163 ppi (e 3.5 pollici, ma qua parlavo della risoluzione), il quale , secondo me, ha una densità di pixel a malapena sufficiente
essendo abituato ad un milestone, che ha uno schermo da 3.7 pollici e 265 ppi lo schermo dell'ideos mi sembra sempre poco nitido, non saranno i 326 ppi dell'iphone 4 ma non è che ci manchi molto :P
chiaro che a 89 euro si accetta anche lo schermo a 264k colori qvga, ma a 150 euro o poco più si trovano dispositivi con schermi da 3.2 pollici, hvga (320*480) e quindi con densità di pixel di 181 ppi, esempio i vecchi htc o l'lg optimus one
se poi si vuole salire un po' di prezzo i vari 3.5-3.7 pollici con risoluzione wvga (480×800) e densità attorno a 250-260 ppi (forse l'acer liquid a 200 euro, se si trova ancora, anche se ha solo 256 mega di ram)
ripeto, per gli 89 euro che ho pagato non mi lamento, ma dovessi spenderne 150 prenderei qualcosa con uno schermo più usabile
Il GPS va? Non va?
Va alla grande ed è veloce. Spero tu non lo stessi utilizzando in casa. La longitudine e latidtudine te li dice quando fa il fix, non prima.
Ieri sera ha fixato in 30 secondi ed ero a 50 km da dove avevo fixato la volta prima ;)
Aggiornamento sul test di durata che stavo facendo...
Ricordo le impostazioni:
- luminosità automatica
- Launcher Pro
- tutto disattivato dal widget Risarmio Energetico
- connettività 3G disabilitata tramite apndroid
- nessun task killer automatico, ma fatto manualmente ogni tanto con Smart TaskSwitcher
- Gauge Battery Widget (solo nell'area di notifica con la percentuale di carica)
- DigiClock e SmoothClendar
Usato 20 minuti come hot spot wifi
5 minuti come navigatore con Google Navigator
25 minuti di chiamate e 10 sms
3 giorni 4 ore e batteria al 26%
65% del tempo a 123 Mhz
3% del tempo a 246 Mhz
1,5% del tempo a 320 Mhz
17% del tempo a 600 Mhz
che programma usi per avere quelle statistiche?
che programma usi per avere quelle statistiche?
Android System Info
pro e contro di Launcher Pro? Volevo provarlo
pro e contro di Launcher Pro? Volevo provarlo
che e' lento sull'ideos :D
che e' lento sull'ideos :D
Lento in cosa ? A me sembra anche opiù veloce del launcher originale. Magari perché uso solo 2 home...
Va alla grande ed è veloce. Spero tu non lo stessi utilizzando in casa. La longitudine e latidtudine te li dice quando fa il fix, non prima.
Ieri sera ha fixato in 30 secondi ed ero a 50 km da dove avevo fixato la volta prima ;)
Ma che programma usate per fixare i satelliti così velocemente? :mc:
Con due ideos (voda e wind) all'aperto, nel centro di Bologna mi ci vogliono almeno 20 minuti tramite google navigator. :muro:
Lento in cosa ? A me sembra anche opiù veloce del launcher originale. Magari perché uso solo 2 home...
so che a me andava lentissimo.
ma nn ho mai capito se girasse sopra l'altro o se girasse da solo senza l'altro sotto.
bho.
Ma che programma usate per fixare i satelliti così velocemente? :mc:
Con due ideos (voda e wind) all'aperto, nel centro di Bologna mi ci vogliono almeno 20 minuti tramite google navigator. :muro:
se attivi una connessione dati fa il fix molto piu velocemente, anche in pochi secondi grazie all'a-gps:
http://it.wikipedia.org/wiki/A-GPS
se attivi una connessione dati fa il fix molto piu velocemente, anche in pochi secondi grazie all'a-gps:
http://it.wikipedia.org/wiki/A-GPS
La connessione dati è sempre attiva...per ora ho la Naviga 3
Pakos6600
19-02-2011, 13:05
Io ho preso Copilot, funziona bene ed è rapido
La connessione dati è sempre attiva...per ora ho la Naviga 3
guarda se su impostazioni->posizione e protezione è selezionato "usa reti wireless"
Dumah Brazorf
19-02-2011, 13:32
Il solo gps sembra fixi in poco tempo se ci si muove velocemente.
Dove posso trovare una cover in silicone nera?
AntoninoX
19-02-2011, 14:37
:stordita:
Grazie a voi, mi avete schiarito le idee e tolto ogni dubbio.
Adesso devo solo decidere quale scegliere su quella soglia di prezzo, 150-200
Non riesco a trovarlo a 89....se dovessi trovarlo lo prendo al volo!!!
Grazie a tutti dei consigli :-)
non riesco a entrare in modalita fastboot per flashare la recovery, se premo il tasto rosso + volume giu + accensione si avvia normalmente, non succede niente... ho anche installato quickboot ma se tocco su "bootloader" si riavvia normalmente come al solito. :stordita:
a voi funziona?
guarda se su impostazioni->posizione e protezione è selezionato "usa reti wireless"
si opzione spuntata...
pasqualaccio
19-02-2011, 16:06
Dove posso trovare una cover in silicone nera?
l'hai preso neroazzurro di la verità :D
non riesco a entrare in modalita fastboot per flashare la recovery, se premo il tasto rosso + volume giu + accensione si avvia normalmente, non succede niente... ho anche installato quickboot ma se tocco su "bootloader" si riavvia normalmente come al solito. :stordita:
a voi funziona?
Dovrebbe rimanerti il logo IDEOS fisso sullo schermo (a prima vista sembra un boot normale, ma in realtà è in modalità bootloader)...
Se proprio ti da rogne, riflasha la rom vodafone/wind originale e riprova...
l'hai preso neroazzurro di la verità :D
Ahah era l'unico colore disponibile, anche l'ultimo con wind a 89euro tra l'altro :D
Poi c'era nero, ma a 149 euro con vodafone, ho tradito la mia fede per 60 miseri euro :cry: :asd:
Dovrebbe rimanerti il logo IDEOS fisso sullo schermo (a prima vista sembra un boot normale, ma in realtà è in modalità bootloader)...
Se proprio ti da rogne, riflasha la rom vodafone/wind originale e riprova...
ok funziona, non premevo al momento giusto i tasti!
ho installato overclockwidget e devo dire che la batteria dura di più ma al riavvio dell'Ideos al posto del widget nella home mi da un messaggio di errore, a qualcuno è capitato ?
Grazie
ho installato overclockwidget e devo dire che la batteria dura di più ma al riavvio dell'Ideos al posto del widget nella home mi da un messaggio di errore, a qualcuno è capitato ?
Quale messaggio di errore ? Hai messo Autostart on boot fra le opzioni ?
Avendo preso un wind stavo controllando quell'immagine postata qualche pagina fa per vedere il famoso difetto dei pixel vistosi, pare che sia tutto ok...l'immagine sembra sfumata per bene...o magari sono io che non ci faccio proprio caso, ma se dite che quando c'è si nota in modo evidente...
Per verificare il pannello ho letto di queso procedimento, ma mica invalida la garanzia?
Digitare sul tastierino del telefono senza spazi :
*#*#2846579#*#*
Andate in "Project Menu" poi 4."Veneer information Query".
tappate quindi la prima voce "S/H version query", ora riportate la voce n° 5 (Hardware version number)
Ora fate back una volta e selezionate ApparatusTypeQuery e controllate anche il pannello LCD (Type) che avete.
una bella raccolta di fonts, icone, boot animation, dock, apps per l'ideos:
Materiale aggiuntivo per Ideos (http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=126&t=5417)
sto provando l'app che sposta la cache di Gmail, Browser, Maps e Market nella sdcard, se funziona dovrebbe liberarsi un bel po di memoria...
Quale messaggio di errore ? Hai messo Autostart on boot fra le opzioni ?
Si l'ho messo l'autostart on boot. Il messaggio è un rettangolino al posto del widget "errore durante" (e qualcos'altro ) che non riesco a leggere.
Simock85
19-02-2011, 21:46
65% del tempo a 123 Mhz
3% del tempo a 246 Mhz
1,5% del tempo a 320 Mhz
17% del tempo a 600 Mhz
Vediamo se riesco ad arrivare ai 4 giorni che raggiungevo senza Launcher Pro.Scusa,
stavo guardando le mie statistiche, io la cpu a 123Mhz non ce l'ho mai. Occorre per forza installare qualche app per la gestione del clock? Pensavo che anche stock scendesse fino a 123 visto che è nel range di frequenza.
Scusa,
stavo guardando le mie statistiche, io la cpu a 123Mhz non ce l'ho mai. Occorre per forza installare qualche app per la gestione del clock? Pensavo che anche stock scendesse fino a 123 visto che è nel range di frequenza.
di default le frequenze sono 245-600 se non ricordo male.
devi usare overclockwidget o simili per modificare il range e scendere a 122.
Simock85
19-02-2011, 21:55
di default le frequenze sono 245-600 se non ricordo male.
devi usare overclockwidget o simili per modificare il range e scendere a 122.
Ah ok, ti ringrazio.
Allora mi sa che è la volta buona che lo rutto :D
Ho il cell sotto carica, è normale che nonostante mi indichi carica al 94% c'è già la spia verde e non arancione?
Ah ok, ti ringrazio.
Allora mi sa che è la volta buona che lo rutto :D
*BURP*
non ho resistito :D XD
chemako_87
20-02-2011, 01:42
Ho il cell sotto carica, è normale che nonostante mi indichi carica al 94% c'è già la spia verde e non arancione?
Si, è normale ;)
Credo sia un problema di tutti gli android, non è possibile conoscere l'orario di invio di un sms ricevuto ma solo l'ora di ricezione. Esiste qualche fix funzionante?
wrxsti280
20-02-2011, 09:48
Quando il telefono è in carica:
0% - 10% --> led rosso
10% - 90% --> led arancione
90% - 100% --> led verde
Blindstealer
20-02-2011, 10:08
è ancora attiva la promo a 99€ per questo telefono?
interessa anche a me...dove si dovrebbe trovare?
Ciao
pasqualaccio
20-02-2011, 11:29
interessa anche a me...dove si dovrebbe trovare?
Ciao
l'offerta vodafone a 99 euro è terminata, dovreste cercare in qualche centro wind (89 euro), io ne ho girati 5 prima di trovarlo
ThEbEsT'89
20-02-2011, 11:34
Solo in qualche negozio wind si trova a 89€, ma è praticamente esaurito ovunque. Vodafone ora lo vende a 149 :rolleyes:
Domandina, quando mi arriverà il telefono posso accenderlo senza sim, disabilitare la connessione dati dalle impostazioni e quindi spegnerlo e usarlo con la mia sim inserita?
Così facendo non dovrebbe effettuare nessuna connessione e quindi il mio credito non dovrebbe venire prosciugato dico bene?
Si, è normale ;)
Quando il telefono è in carica:
0% - 10% --> led rosso
10% - 90% --> led arancione
90% - 100% --> led verde
Grazie ;)
Ma a voi i video con l'app di youtube si vedono fluidi? Io non li vedo il massimo della fluidità...
crashgibson
20-02-2011, 12:13
oggi ho scaricato cachecleaner NG, programma free che elimina la cache sia dalla SD sia dalla memoria del telefono in pochi clic.. anche programmabile.
Se ne conoscete uno migliore.. fuori i nomi! :p
Per chi usa copilot: confermo.. fluido, chiaro, pieno di funzioni e gira perfettamente sull' ideos... OTTIMO navigatore!
Io uso Cachemate... Devi procurartela tramite google (la versione free) o facendo un backup tramite Titanium Backup da un cell android migliore (versione pay) perché (pur funzionando sull'ideos) non viene visualizzata sul market ufficiale...
guida: film megavideo
Dato che nella guida in prima pagina per la visualizzazione dei video in flash si rimanda ad una sito dove cè scritto che non si possono vedere i film su megavideo segnalo invece un altro metodo postato da un utente su altro forum che ne consente la visualizzazione.
1 scaricare l'apk di skyfire dal web visto che nel market stranamente non compare
http://get.skyfire.com/m/tracking_redirect.php?rd=http%3A%2F%2Fget.skyfire.com%2Fpub%2Freleases%2Fcurrent%2FSkyfire-Android.apk&admob_title=getskyfire_m-dl_android&admob_event=downloadviamobile-dl_android-android&phone_type=android
2 usare il sito http://megastreaming.org/
per vedere i film megavideo incollando nell'apposito campo la url del film su megavideo
3 consiglio gurd@film.... per cercare i film perche si trovao i link 2 diretti a megavideo pronti per essere copiati
chemako_87
20-02-2011, 14:53
guida: film megavideo
L'avevo postata anche io qualche pagina fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34440821#post34440821) e mi hanno preso a parole :asd:
chi ti ha preso a parole?
comunque facevano prima a provare ci voglio 3 minuti:)
chemako_87
20-02-2011, 15:43
chi ti ha preso a parole?
comunque facevano prima a provare ci voglio 3 minuti:)
Scherzo, nessuno mi ha insultato... solo che, non so perché, non è stata apprezzata :boh:
Ma a voi i video con l'app di youtube si vedono fluidi? Io non li vedo il massimo della fluidità...
Up
PS, ma le immagini da usare come sfondo, che dimensioni devo avere? Ogni volta che ne carico uno mi chiede sempre di ritagliarla...è possibile impostare uno sfondo diverso per ogni schermata?
dylandog_666
20-02-2011, 19:23
Up
PS, ma le immagini da usare come sfondo, che dimensioni devo avere? Ogni volta che ne carico uno mi chiede sempre di ritagliarla...è possibile impostare uno sfondo diverso per ogni schermata?
non sono proprio fluidissimi.. all'inizio arrancano un po' però via via la fluidità aumenta..
Pare che il porting della famosa Clockwork Recovery sia stato ultimato...
http://img543.imageshack.us/img543/3264/photo8198903370e5e080ec.jpg (http://img543.imageshack.us/i/photo8198903370e5e080ec.jpg/)
Non vedo l'ora... sarebbe il primo passo verso la Cyanogen :sofico:
deidara80
20-02-2011, 22:28
oggi ho provato un samsung corby. lo schermo mi sembrava molto ma molto più nitido e decisamente più reattivo al tocco di quello dell'ideos...
lonewo|_f
20-02-2011, 22:58
per curiosità qualcuno conosce applicazioni in grado di sincronizzare il calendario e i contatti senza usare i server di google, ma funzionando con un server "domestico"? rinunciare alla sincronizzazione mi pesa un po', ma dare così tanti dati a google è fuori discussione, voglio stare fuori "dalla cluod" il più possibile :(
crashgibson
20-02-2011, 23:39
copilot si, il cachecleaner no..
Comunque oggi ho confrontato un Ideos wind con un vodafone.
nessuna differenza di schermo.
Anzi il mio wind come sistema sembra essere più reattivo.
Pare che il porting della famosa Clockwork Recovery sia stato ultimato...
http://img543.imageshack.us/img543/3264/photo8198903370e5e080ec.jpg (http://img543.imageshack.us/i/photo8198903370e5e080ec.jpg/)
Non vedo l'ora... sarebbe il primo passo verso la Cyanogen :sofico:
ieri sera avevo giusto installato rom manager che chiedeva quel coso li' , ma non c'era la versione compatibile...
C'.'.ds'.d'.d'.dd;'ds
oggi ho provato un samsung corby. lo schermo mi sembrava molto ma molto più nitido e decisamente più reattivo al tocco di quello dell'ideos...
ce l'ha una mia collega ma non l'ho preso in mano.
finora l'unica differenza che mi e' saltata all'occhio e' che ha i bottoni softtouch non illuminati e lei bestemmiava al buio perche' non vedeva dove premeva :asd:
Cl,s,ls,ls,;ls;l,
Harry_Callahan
21-02-2011, 08:54
Il metodo di inserimento con TouchPal non mi trova i contatti della rubrica. Capita anche a voi?
es. con Tastiera Android scrivo "Filippo" nel campo A e mi trova il cellulare di Filippo
con il TouchPal non trova quel contatto
per quanto riguarda il consumo della batteria sono a 3 gg e 12h con carica residua del 30%
non l'ho mai messo in modalità aereo ma ho disattivatto tutti i tipi di connessione wireless naturalmente
ho effettuato e ricevuto diverse chiamate anche se piuttosto brevi più qualche SMS inviato e ricevuto
direi che la durata è soddisfacente calcolando tutto
Piccolo scoop riguardo l'uscita e le performance dell'ideos X6: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34506922&postcount=81
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34506922&posted=1#post34506922
Ne sei sicuro? Sulla carta hanno la stessa risoluzione, mi pare strana tutta sta differenza...quando al tuoch a me pare molto reattivo. Posso farti un confronto con l'iphone che ha mio padre, un po' di differenza c'è, ma non cosi eclatante...
Sono così differenti come apparecchi che è impossibile fare confronti. Anche il clementoni che avevo 25 anni fa era più reattivo dell'ideos :D :D
Tanto differenti? E in cosa?
ce l'ha una mia collega ma non l'ho preso in mano.
finora l'unica differenza che mi e' saltata all'occhio e' che ha i bottoni softtouch non illuminati e lei bestemmiava al buio perche' non vedeva dove premeva :asd:
Cl,s,ls,ls,;ls;l,
Se puoi dicci un po' le differenze di display :D
spero tanto nella nuova rom djdroid...!
dopo 8/9 giorni perfetti (0.3+ext2)
dopo tanti riavvii per stressare e testare la rom soprattutto i primi 2 giorni
dopo che tutto era ok...
da ieri le app appena aggiornate hanno iniziato a crashare di nuovo :(
sembra davvero come un buffer che si riempie e poi il problema si presenta.
ma sono sicuro che la 0.5 ce lo farà dimenticare :)
Piccolo scoop riguardo l'uscita e le performance dell'ideos X6: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34506922&postcount=81
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34506922&posted=1#post34506922
certo che sembra notevole l'x6 certo poi dipende dal prezzo e questo modello comunque nn dovrebbe essere economicissimo calcolando le ottime caratteristiche
Sembra che in Tailandia costa 9900 Baht che sono circa 236€...
Se costerà meno di 250€ anche qua lo vogliooo! :D
Sai per caso quanto costa il "nostro" Ideos da quelle parti? Ammesso sia commercializzato anche là :fagiano:
Hyperion
21-02-2011, 12:51
Ho un problemino: ieri il cell aveva la batteria scarica (<30%), ha dato la classica notifica sonora (quel suono tipo biribì :asd: ), al che l'ho messo sotto carica tramite usb al pc -come al solito-.
E' tutta la notte che ogni tanto (più o meno 1 ora), che ripete quel segnale acustico (biribì), credo in concomitanza di ogni punto % di batteria usato.
Sapete mica come si risolve?
Dumah Brazorf
21-02-2011, 13:50
Se c'era un suono per la batteria è una delle prime cose che ho disattivato. Non ricordo di averla mai sentita.
i prezzi proposti dipendono molto dalle aree geografiche in cui sono venduti di solito , certo non potrà costare 600 €
bisognerà capire che terminali vogliono vendere qui ,,, tra x3 x5e x6 per capire pure i prezzi a cui verranno proposti
spero tanto nella nuova rom djdroid...!
dopo 8/9 giorni perfetti (0.3+ext2)
dopo tanti riavvii per stressare e testare la rom soprattutto i primi 2 giorni
dopo che tutto era ok...
da ieri le app appena aggiornate hanno iniziato a crashare di nuovo :(
sembra davvero come un buffer che si riempie e poi il problema si presenta.
ma sono sicuro che la 0.5 ce lo farà dimenticare :)
Fatto il fix ext da recovery?
sì, certo...
ma, doverlo fare ogni volta che spengo e riaccendo il cell, non è una soluzione delle più comode :)
threnino
21-02-2011, 14:27
Domanda domandosa.
Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma secondo le vostre impressioni lo schermo touch quanto è reattivo? (Rispetto ad altri telefoni di quella fascia di prezzo e in generale)
Scheggia - umano - elefante?
Tra l'altro, ho visto una video-review su youtube dove facevano vedere l'utilizzo di internet. Così, ad occhio, mi sembra di una scomodità imbarazzante la tastiera sullo schermo verticale, in orizzontale sarebbe stato più agevole...
Al momento qual è la migliore rom disponibile, la djdroid 0.4?
Inoltre a che serve sbloccare il market?
Domanda domandosa.
Tra l'altro, ho visto una video-review su youtube dove facevano vedere l'utilizzo di internet. Così, ad occhio, mi sembra di una scomodità imbarazzante la tastiera sullo schermo verticale, in orizzontale sarebbe stato più agevole...
il touch risponde abbstanza. dai, costa 99 euro, il caffe' nn te lo fa.
basta girare il telefono. anzi, il browser ti lascia impostare anche l'apertura di tt le pagine in landscape.
Al momento qual è la migliore rom disponibile, la djdroid 0.4?
Inoltre a che serve sbloccare il market?
definisci il concetto di migliore..
sbloccare il market penso serva a installare le applicazioni che non si potrebbero installare normalmente sull'ideos. es: alcune applicazioni richiedono l'autofocus, cosa che ideos nn ha e che quindi il market nn ti mostra. (pero' nn sono sicurissimo serva a questo sbloccare il market)
il touch risponde abbstanza. dai, costa 99 euro, il caffe' nn te lo fa.
basta girare il telefono. anzi, il browser ti lascia impostare anche l'apertura di tt le pagine in landscape.
A succede a volte che digitando un tasto in maniera anche "con forza", non sente la digitazione.
Altre volte invece, è talmente sensibile che come lo sfioro digita senza che me ne accorga..
Infine in alcuni casi, digito, il tasto si illumina, ma la relativa funzione non parte..:mbe: :help:
Domanda domandosa.
Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma secondo le vostre impressioni lo schermo touch quanto è reattivo? (Rispetto ad altri telefoni di quella fascia di prezzo e in generale)
Beh essendo possessore anche di un iphone 3G posso dirti che come reattività siamo li però scordati il multitouch! a dire la verità anche molti android blasonati da oltre 400€ sono carenti sotto questo punto di vista visto supportano solo 2 punti contro i 5 del mio vecchissimo iphone e spesso vanno in crisi negli incroci :D
http://www.youtube.com/watch?v=5puAvPqXpuc&feature=related
tra le varie eccezioni ci sono i samsung che invece hanno un ottimo multitouch paragonabile a quello degli apple:
http://www.youtube.com/watch?v=KRCDRXYJBCY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=hVlsRCMltDg&feature=related
Beh essendo possessore anche di un iphone 3G posso dirti che come reattività siamo li però scordati il multitouch! a dire la verità anche molti android blasonati da oltre 400€ sono carenti sotto questo punto di vista visto supportano solo 2 punti contro i 5 del mio vecchissimo iphone e spesso vanno in crisi negli incroci :D
http://www.youtube.com/watch?v=5puAvPqXpuc&feature=related
ma secondo me quell'errore nn fa nessuna differenza. (nn so a che serva il multitouch oltre che a fare lo zoom)
il rettangolo mica cambia.
ma secondo me quell'errore nn fa nessuna differenza. (nn so a che serva il multitouch oltre che a fare lo zoom)
il rettangolo mica cambia.
be si il problema potrebbe presentarsi solo nella scrittura con più dita visto che in genere quell'errore è classico negli schermi che supportano max 2 punti di touch e ovviamente nei videogiochi che fanno uso di pad virtuale ;)
definisci il concetto di migliore..
Beh mi sembra ovvio mi riferisca alla prestazioni, velocità, affidabilità...rispetto al firmware originale.
sbloccare il market penso serva a installare le applicazioni che non si potrebbero installare normalmente sull'ideos. es: alcune applicazioni richiedono l'autofocus, cosa che ideos nn ha e che quindi il market nn ti mostra. (pero' nn sono sicurissimo serva a questo sbloccare il market)
Ok se qualcuno ci può chiarire, grazie... ;)
mi consigliate un widget che permetta di disabilitare velocemente qualunque apn di qualunque operatore prima di mettere dentro una sim senza piano dati??
Domanda domandosa.
se non hai task attive che lo rallentino è più che umano , io lo trovo buono.
orizzontale o verticale dipende da te basta girare il telefono è gira lo schermo come tutti gli altri , tra l'altro a dispetto del display che è molto piccolo per scrivere ,,, la precisione è buona e con un minimo di pratica si scrive "bene" , diciamo che non è impossibile scrivere o cliccare sulla zona del display voluta es. in navigazione volendo cliccare su di un link
calcolando sempre che un 2,8" è proprio al limite per uno smartphone con schermo capacitivo che quindi di norma non prevede l'uso di un pennino anche se ne esistono
mi consigliate un widget che permetta di disabilitare velocemente qualunque apn di qualunque operatore prima di mettere dentro una sim senza piano dati??
Io ho sempre usato questa:
http://www.appbrain.com/app/apn-on-off-widget/net.maicas.android.apnoo
occupa pochissimo spazio sullo schermo, pesa pochissimi bytes e funziona benone :)
ciao...
avete presente widgetsoid...?
io cerco un programma che mi permetta di avere quei controlli aprendo la barra di notifica. tipo quello che accade con la nuova sense 2.1
sapete se c'è qualcosa?
grazie :)
isomerasi
21-02-2011, 15:49
per quanto riguarda il consumo della batteria sono a 3 gg e 12h con carica residua del 30%
non l'ho mai messo in modalità aereo ma ho disattivatto tutti i tipi di connessione wireless naturalmente
ho effettuato e ricevuto diverse chiamate anche se piuttosto brevi più qualche SMS inviato e ricevuto
direi che la durata è soddisfacente calcolando tutto
direi di sì...io in quel modo, e mettendolo in aereo la notte, sono arrivato a 261 ore e 49 minuti, quindi quasi 11 giorni. Poi si è spento...:muro:
direi di sì...io in quel modo, e mettendolo in aereo la notte, sono arrivato a 261 ore e 49 minuti, quindi quasi 11 giorni. Poi si è spento...:muro:
11 giorni è un record mondiale :D
stamattina era al 30% di carica residua ora dopo 9/10 ore è sceso al 26% quindi direi che c'è ancora margine ma ho fatto solo una breve telefonata e dato un occhiata 3 o 4 volte a dei menu in opzioni
PS: tra l'altro io mio operatore è TRE quindi sempre in 3G che di sicuro non è la modalità più risparmiosa , non sò se forzando connessioni esclusivamente in 2G si abbia un notevole risparmio
isomerasi
21-02-2011, 16:00
11 giorni è un record mondiale :D
PS: tra l'altro io mio operatore è TRE quindi sempre in 3G che di sicuro non è la modalità più risparmiosa , non sò se forzando connessioni esclusivamente in 2G si abbia un notevole risparmio
anche io sono con TRE. Non sò con il 2G, ma non penso che cambi molto se non telefoni tanto e se la copertura 3g è buona
anche io sono con TRE. Non sò con il 2G, ma non penso che cambi molto se non telefoni tanto e se la copertura 3g è buona
Più che altro se volete che la batteria vi duri per giorni dovete attivare i servizi accessori (GPS e WIFI in primis :) ) SOLO ed ESCLUSIVAMENTE all'occorrenza ed attivare l'illuminazione automatica del display ;)
si quello è scontato altrimenti già diventa dura farlo durare la giornata intera se serve il navigatore bisogna per forza attrezzarsi con un caricabatteria da auto altrimenti praticamente diventa inservibile ma non è un problema specifico dell'IDEOS gli smartphone in generale fanno questo mondo e quell'altro ma le batterie rimangono il vero tallone di Achille
Pugaciov
21-02-2011, 16:50
Cosa usate come gestore degli SMS? Quello standard di Android o altro? Sto provando Handcent SMS ma non mi convince del tutto.
Cosa usate come gestore degli SMS? Quello standard di Android o altro? Sto provando Handcent SMS ma non mi convince del tutto.
handcent sms :D
mica qualcuno abitante nel nord italia potrebbe prendermene uno? :D
guylmaster
21-02-2011, 18:20
Salve a tutti,
avrei una domanda per voi utilizzatori di questo ideos.
Vedo che la vodafone l'ha commercializzato da relativamente poco tempo, per altro ad un buon prezzo, ma al contempo ne sto vedendo una miriade in vendita del mercatino. Come mai? come vi ci state trovando?
Ad esempio quale navigatore ci mettete sopra per utilizzarlo come tale? e come vi ci trovate?
Per navigare da schermo del display è molto scomodo date le dimensioni?
Perchè a me dalla recensione di telefonino .net mi è sembrato più che carino, poi al prezzo che si trovava poco tempo fa nuovo doveva essere ottimo.
wrxsti280
21-02-2011, 18:37
ciao...
avete presente widgetsoid...?
io cerco un programma che mi permetta di avere quei controlli aprendo la barra di notifica. tipo quello che accade con la nuova sense 2.1
sapete se c'è qualcosa?
grazie :)
Io forse ho qualcosa di ancora più comodo e pratico :)
http://www.appbrain.com/app/quick-settings/com.bwx.bequick
Installa questo, e sattalo in modo da avviarlo tenendo premuto il tasto di ricerca ;)
Lo trovo comodissimo, ovunque sono, tengo premuto il tasto "ricerca" e mi appare un menù con tutte le opzioni (personalizzabili ovviamente), poi fai "indietro" e torni alla schermata di prima ;)
dylandog_666
21-02-2011, 19:03
Aiuto!!!!! :(
Non riesco a venire a capo di un problema.. allora in pratica agli inizi ho importato tutti i numeri di rubrica dalla sim solo che avendo la sim da parecchi anni me ne ha importati tanti stravecchissimi.. ora per cancellarli tutti in una volta sono andato in impostazioni --> applicazioni --> gestisci applicazioni --> contatti! e li ho cancellati tutti.. ora però se provo a fare un'altra volta l'import da sim ( ora i contatti nella sim sono giusti) non mi importa un bel niene anche se li carica correttamente!
sicuramente più in là farò la sincronizzazione con la rubrica gmail ma per ora...
consigli?? :help: :help:
Io forse ho qualcosa di ancora più comodo e pratico :)
http://www.appbrain.com/app/quick-settings/com.bwx.bequick
Installa questo, e sattalo in modo da avviarlo tenendo premuto il tasto di ricerca ;)
Lo trovo comodissimo, ovunque sono, tengo premuto il tasto "ricerca" e mi appare un menù con tutte le opzioni (personalizzabili ovviamente), poi fai "indietro" e torni alla schermata di prima ;)
ahaha... ma sai che l'ho installato "autonomamente" 5 minuti fa :)
ma non mi ero reso conto della possibilità di usare il tasto cerca, grazie!
:)
Salve a tutti,
avrei una domanda per voi utilizzatori di questo ideos.
Vedo che la vodafone l'ha commercializzato da relativamente poco tempo, per altro ad un buon prezzo, ma al contempo ne sto vedendo una miriade in vendita del mercatino. Come mai? come vi ci state trovando?
Ad esempio quale navigatore ci mettete sopra per utilizzarlo come tale? e come vi ci trovate?
Per navigare da schermo del display è molto scomodo date le dimensioni?
Perchè a me dalla recensione di telefonino .net mi è sembrato più che carino, poi al prezzo che si trovava poco tempo fa nuovo doveva essere ottimo.
il telefono funziona benissimo a meno di 100 € non ha rivali ,,, ma 2,8" per uno smartphone con schermo capacitivo sono pochi ,,, con un 3,2" la differenza è abbissale ma devi spendere il doppio forse è per quello che qualcuno lo rivende , navigare navighi senza problemi ma certo che lo schermo è piccolino se lo scopo è quello
navigatori quanti ne vuoi il GPS è velocissimo ad agganciare il segnale
COPILOT Sygic navigator ,,, vanno tutti perfettamente non ha problemi particolari
in generale il telefono è ottimo a patto di accettare qualche compromesso è sufficentemente veloce la batteria per l'uso come normale telefono dura anche parecchio se vogliamo 3 o 4 giorni di uso normale telefonando e mandado o ricevendo messaggi
insomma ripeto difetti particolari non ne ha ,,, ha delle limitazioni dovute all'economia del prodotto ma che non significa che non sia valido , anzi
puoi attendere i modelli che stanno per uscire con caratteristiche migliori a partire dalla dimensione dello schermo che dovrebbero avere comunque prezzi molto molto competitivi
se vuoi giocare con android ed avere un telefono piccolo leggero a cui non manca comunque nulla
è ottimo per me
AntoninoX
21-02-2011, 21:27
Che navigatore GPS OFFLINE mi consigliate?
Che abbia mappe aggiornate? :D
EDIT: ora guardo 'sto Sygic. :D
Ne conoscete altri?
Che navigatore GPS OFFLINE mi consigliate?
Che abbia mappe aggiornate? :D
EDIT: ora guardo 'sto Sygic. :D
Ne conoscete altri?
sygic è una sicurezza non prendere AURA che è 3D e non è supportato dal'IDEOS dai un occhiata anche a COPILOT che non è per niente male
AntoninoX
21-02-2011, 21:47
Ok ora vedo che fare...
Comunque fantastico 'sto smartphone...
Per 89 € non lo batte veramente nessuno.
Frega ncazzen se non ha lo schermo 3d led full hd e chi più ne ha più ne metta. :D
Ho installato un paio di tastiere alternative, per usarle come devo fare? :stordita:
Pugaciov
21-02-2011, 22:26
Ho installato un paio di tastiere alternative, per usarle come devo fare? :stordita:
Alcune devi abilitarle sotto Impostazioni > Lingua e tastiera, altre funzionano da subito, per selezionarle semplicemente tieni premuto a lungo in un campo in cui c'è da scrivere, ad esempio nel testo di un messaggio. Ti comparirà un menù, da lì seleziona "Metodo inserimento" e le varie tastiere si scelgono da lì. Una volta scelta una tastiera rimane la tastiera di default fino a quando non la cambi tu stesso.
Grazie funziona ;)
PS, ho seguito la guida per sbloccare il market, come posso essere sicuro di averlo sbloccato? Perchè ho provato a scaricare alcune app come metaporh e milan news che prima non mi faceva scaricare e ora fa lo stesso...con quale app potrei provare?
isomerasi
22-02-2011, 00:35
sygic è una sicurezza
ed è anche carina l'interfaccia. Comunque anche il navigon và che è una bellezza, anche se l'interfaccia mi piace meno. Il copilot lo devo ancora provare, ma per sentito dire ha mappe meno recenti.
il telefono funziona benissimo a meno di 100 € non ha rivali ,,, ma 2,8" per uno smartphone con schermo capacitivo sono pochi ,,, con un 3,2" la differenza è abbissale ma devi spendere il doppio forse è per quello che qualcuno lo rivende , navigare navighi senza problemi ma certo che lo schermo è piccolino se lo scopo è quello
navigatori quanti ne vuoi il GPS è velocissimo ad agganciare il segnale
COPILOT Sygic navigator ,,, vanno tutti perfettamente non ha problemi particolari
in generale il telefono è ottimo a patto di accettare qualche compromesso è sufficentemente veloce la batteria per l'uso come normale telefono dura anche parecchio se vogliamo 3 o 4 giorni di uso normale telefonando e mandado o ricevendo messaggi
insomma ripeto difetti particolari non ne ha ,,, ha delle limitazioni dovute all'economia del prodotto ma che non significa che non sia valido , anzi
puoi attendere i modelli che stanno per uscire con caratteristiche migliori a partire dalla dimensione dello schermo che dovrebbero avere comunque prezzi molto molto competitivi
se vuoi giocare con android ed avere un telefono piccolo leggero a cui non manca comunque nulla
è ottimo per me
Non posso che confermare :read:
L'ho preso per curiosità, quasi per gioco, tanto per provare Android....ed ha finito per sfrattare dalle mie tasche il vecchio Trinity.
Dire che sono stupito è poco, non pensavo che un telefono (completissimo) da meno di 100€ potesse funzionare così bene. Tra l'altro buona fattura e materiali decenti, addirittura schermo in vetro.
Unici limiti il display piccolo (ma ottimo) e la fotocamera praticamente inutilizzabile...ma che a me non serve.
SuperLory
22-02-2011, 09:26
entro anch'io nel club. Ho il cellulare a casa che mi aspetta. Quello Wind con cover azzurra.
Qui a SG costa 298SGD pari a 171 EUR
FYI Huawei S7 e' in vendita a 488SGD pari a 281Eur
ed è anche carina l'interfaccia. Comunque anche il navigon và che è una bellezza, anche se l'interfaccia mi piace meno. Il copilot lo devo ancora provare, ma per sentito dire ha mappe meno recenti.
le mappe vanno aggiornate ci sono anche per COPILOT aggiornate a me sembra molto buono comunque basta provare
il navigon è molto scenografico ed ha il plus della ricerca vocale che non è male ma a me non so perchè mentre navigo fa continuamente vibrare il telefono , non capisco perchè ad ogni indicazione vibra come se arrivasse un messaggio per capirci :asd:
Simock85
22-02-2011, 10:56
Non posso che confermare :read:
L'ho preso per curiosità, quasi per gioco, tanto per provare Android....ed ha finito per sfrattare dalle mie tasche il vecchio Trinity.
Dire che sono stupito è poco, non pensavo che un telefono (completissimo) da meno di 100€ potesse funzionare così bene. Tra l'altro buona fattura e materiali decenti, addirittura schermo in vetro.
Unici limiti il display piccolo (ma ottimo) e la fotocamera praticamente inutilizzabile...ma che a me non serve.
Al tocco direi che il display è in policarbonato con un film antigraffio, ma non è un difetto, utilizzare un ceramico (come il vetro) accoppiato a un polimero (plastica) la vedo come una regressione soprattutto per l'incompatibilità meccanica nell'assorbimento delle tensioni (urti, deformazioni termiche...).
Il policarbonato viene utilizzato nelle lenti degli occhiali e in strumenti ottici di precisione come tutti gli obiettivi per fotocamere, solo le lenti a bassissima dispersione vengono ancora prodotte in fluorite, ma alcuni produttori le stanno già sostituendo con lenti in policarbonato (Sigma, Nikkor, Olympus che io sappia). Saranno davvero impazziti tutti?
Quindi perchè schermi in vetro? Semplicemente una mossa commerciale.
in generale i materiali di cui è costituito sembrano molto resistenti oltre che di discreta qualità
il mio che ha oramai 15 gg un Wind con cover azzurra e non è stato trattato particolarmente bene non presenta ancora il minimo segno di usura o segno di alcun tipo è praticamente come appena uscito dalla confezione
il chè mi sembra un altro punto a favore sia del modello che del produttore in generale
crashgibson
22-02-2011, 11:36
sembra interessante.. qualcuno lo ha provato?
http://www.guidati.it/fun-e-fan/437-aggiornare-applicazioni-android-con-atrackdog.html
Qualcuno col wind è riuscito a sbloccare il market con la procedura in prima pagina? Io ho provato, ma ottengogli stessi risultati...
PS, ma siamo sicuri che il display è antigraffio?
crashgibson
22-02-2011, 12:38
un mio amico burlone ci è andato con il manico di una forchetta di plastica.
Se lo avesse danneggiato il mio amico burlone sarebbe un ex burlone adesso.;)
Qualcuno col wind è riuscito a sbloccare il market con la procedura in prima pagina? Io ho provato, ma ottengogli stessi risultati...
PS, ma siamo sicuri che il display è antigraffio?
Penso fosse valida solo per la versione preinstallata del market...
Ora siamo alla 2.3.2, se la sostituisci con una sbloccata ma vecchia ti viene aggiornata automaticamente.
Se ti servono app ti consiglio vivamente di usare il market da browser sul tuo pc (ti mostra tutti i risultati) e poi trovare gli APK tramite google... Molto più facile che star dietro a unlock vari e continui aggiornamenti del market
Penso fosse valida solo per la versione preinstallata del market...
Ora siamo alla 2.3.2, se la sostituisci con una sbloccata ma vecchia ti viene aggiornata automaticamente.
Se ti servono app ti consiglio vivamente di usare il market da browser sul tuo pc (ti mostra tutti i risultati) e poi trovare gli APK tramite google... Molto più facile che star dietro a unlock vari e continui aggiornamenti del market
Eh infatti avevo pensato anche io al fatto che si aggiornasse in automatico, infatti ora mi ritrovo la 2.3.2
Per quanto riguarda il tuo consiglio il problema è che non tutti gli apk si trovano con google, poi per quelli a pagamento come fai?
Eh infatti avevo pensato anche io al fatto che si aggiornasse in automatico, infatti ora mi ritrovo la 2.3.2
Per quanto riguarda il tuo consiglio il problema è che non tutti gli apk si trovano con google, poi per quelli a pagamento come fai?
Se hai un altro terminale android puoi acquistarlo con quello e usare titanium backup per crearti l'apk.. Oppure viri su una alternativa gratuita :sofico:
Tra l'altro, solo io noto che alcune applicazioni a pagamento che sicuramente non vanno su Ideos (una su tutte Dungeon Defenders First Wave, che come requisito consigliato ha Tegra2) appaiono lo stesso sul market?
Cos'è, il limite nei requisiti viene inserito nel codice solo nelle versioni Free/Lite e rimosso dalle full per sperare che qualche pollo compri app che non funzioneranno mai sul suo telefono? Non mi piace sta cosa :nono: :nono:
raga come faccio ad impostare una suoneria per gli sms ricevuti diversa da quella per le notifiche generiche ?
Cl,sl,l,ss;l,s;l,
un ottimo cell! a parte la batteria e la videocamera...
io ho messo: skype, alicewpa,fatwebwpa,battery indicator, advancetask kill, IGO come navigatore off-line, ipasta (x cucinare!), wififofum...e per finire, proprio oggi ho scoperto APKtor (tipo installous di cydia)
ho disistallato qualcosina dal cell, tipo twitter, music, ecc...e devo dire che come tablet internet (che utilizzo al 80%) e come telefono (20% di utilizzo)
prezzo qualità è il migliore in commercio!
certo con 80-100 € in più ad oggi ci sono cell android con più ram e schermo più grosso...
Simock85
22-02-2011, 15:35
raga come faccio ad impostare una suoneria per gli sms ricevuti diversa da quella per le notifiche generiche ?
Cl,sl,l,ss;l,s;l,Dalle impostazioni dell'app messaggi, cambi da predefinita a quella che vuoi.
Dalle impostazioni dell'app messaggi, cambi da predefinita a quella che vuoi.
uso handcent ma non trovo un'impostazione che mi permetta di modificare la suoneria.
ah non intendo modificarla personalizzandola ai contatti ma solo per averne una diversa dalle notifiche generiche...
edit argh l'ho trovata :asd:
C;,s;,s;,s;,s
Al tocco direi che il display è in policarbonato con un film antigraffio, ma non è un difetto, utilizzare un ceramico (come il vetro) accoppiato a un polimero (plastica) la vedo come una regressione soprattutto per l'incompatibilità meccanica nell'assorbimento delle tensioni (urti, deformazioni termiche...).
Il policarbonato viene utilizzato nelle lenti degli occhiali e in strumenti ottici di precisione come tutti gli obiettivi per fotocamere, solo le lenti a bassissima dispersione vengono ancora prodotte in fluorite, ma alcuni produttori le stanno già sostituendo con lenti in policarbonato (Sigma, Nikkor, Olympus che io sappia). Saranno davvero impazziti tutti?
Quindi perchè schermi in vetro? Semplicemente una mossa commerciale.
Al tocco sembrava anche a me in materiale plastico, ma essendo come San Tommaso....ho provato a graffiarlo in un angolino: non ci sono riuscito. Ho provato con punta di coltello, graffetta metallica e cacciavite, quindi lo schermo DEVE essere in vetro.
Ho deciso di usarlo assolutamente senza alcuna pellicola di protezione :cool:
Lenti in policarbonato per usi fotografici? Spero solo in ottiche di bassa gamma :fagiano:
E comunque il policarbonato si graffia abbastanza facilmente...
Simock85
22-02-2011, 17:02
Al tocco sembrava anche a me in materiale plastico, ma essendo come San Tommaso....ho provato a graffiarlo in un angolino: non ci sono riuscito. Ho provato con punta di coltello, graffetta metallica e cacciavite, quindi lo schermo DEVE essere in vetro.
Ho deciso di usarlo assolutamente senza alcuna pellicola di protezione :cool:
Lenti in policarbonato per usi fotografici? Spero solo in ottiche di bassa gamma :fagiano:
E comunque il policarbonato si graffia abbastanza facilmente...
Sul policarbonato deve essere applicato un film antigraffio, che può essere un sottile strato di HDPE, resistentissimo ma che influisce sulle capacità ottiche, o un sottilissimo strato viscoelastico che assorbe i graffi se non sono troppo profondi (questo è applicato su occhiali e lenti fotografiche).
Quindi no, non deve essere necessariamente in vetro.
E no di nuovo, lenti di altissima gamma adottano elementi in policarbonato, controllandone la polimerizzazione si ottengono risultati stupefacenti, soprattutto perchè si semplificano gli schemi ottici (per injection-moulding si riescono ad ottenere lenti con doppia asfericità che in vetro/cristallo richiedevano quandomeno due lenti accoppiate).
PS: mi occupo di produzione di elementi in tecnopolimeri per l'edilizia.
wrxsti280
22-02-2011, 18:19
Credevo che fosse in vetro perchè quando fa molto freddo, pure lo "schermo" è freddissimo. (fosse di plastica non sarebbe freddo)
Anche il policarbonato è freddo al freddo (:D )?
comunque è tutto antigraffio il telefono , è il primo che ho in vita mia che dopo 15 gg non presenta il minimo segno nè sulla scocca e tantomeno sul display .
Sono molto curioso di vedere l'x6 a questo punto
Simock85
22-02-2011, 18:52
Credevo che fosse in vetro perchè quando fa molto freddo, pure lo "schermo" è freddissimo. (fosse di plastica non sarebbe freddo)
Anche il policarbonato è freddo al freddo (:D )?
Beh il vetro (2500kg/m3) ha una conducibilità termica 5 volte superiore al policarbonato, in condizioni stazionarie; se li esponi entrambi a basse temperature li senti entrambi freddi, ma in tempi differenti.
Chiaro che le plastiche delle scocche, derivate da stirene (ABS per fare un esempio concreto) le senti più calde perchè hanno conducibilità termica di un ordine di grandezza inferiore.
AntoninoX
22-02-2011, 20:41
Non so se interessa a qualcuno, ma comunque, il mio Ideos preso da Wind, in realtà è di Vodafone. :D
L'ho scoperto ieri mentre installavo alcune app e sfogliavo il market da PC.
Quando si trova un app compatibile e si sceglie dove installarla fa selezionare il telefono...VODAFONE Huawei Ideos. :D
rafscipio
22-02-2011, 22:01
le mappe vanno aggiornate ci sono anche per COPILOT aggiornate a me sembra molto buono comunque basta provare
il navigon è molto scenografico ed ha il plus della ricerca vocale che non è male ma a me non so perchè mentre navigo fa continuamente vibrare il telefono , non capisco perchè ad ogni indicazione vibra come se arrivasse un messaggio per capirci :asd:
Probabilmente hai inavvertitamente disattivato l'audio del navigatore: quando ciò accade, molti navigatori te lo segnalano appunto facendo vibrare il telefono quando dovrebbero invece segnalarti a "voce" (che però hai disattivato) la direzione da seguire
È uscita la Clockwork Recovery e da quanto si legge su MyPPC sarà necessaria per flashare la DJDroid Ideos 0.5
http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=126&t=5453
lonewo|_f
22-02-2011, 23:25
Sul policarbonato deve essere applicato un film antigraffio, che può essere un sottile strato di HDPE, resistentissimo ma che influisce sulle capacità ottiche, o un sottilissimo strato viscoelastico che assorbe i graffi se non sono troppo profondi (questo è applicato su occhiali e lenti fotografiche).
E no di nuovo, lenti di altissima gamma adottano elementi in policarbonato, controllandone la polimerizzazione si ottengono risultati stupefacenti, soprattutto perchè si semplificano gli schemi ottici (per injection-moulding si riescono ad ottenere lenti con doppia asfericità che in vetro/cristallo richiedevano quandomeno due lenti accoppiate).
che possa essere policarbonato non lo metto in dubbio, ma sei sicuro che il sottile film sia in HDPE e non in polietileni a densità/MM più elevata? mi sembra strano che l'hdpe sia così antigraffio, tutto qui.
PS
il coperchio del vano batteria dice PC, non ABS :P, è un po' che non mi capitano tra le mani telefoni con scocca in ABS :fagiano:
È uscita la Clockwork Recovery e da quanto si legge su MyPPC sarà necessaria per flashare la DJDroid Ideos 0.5
http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=126&t=5453
appena messa... mi sembra ok, ha qualche funzione in piu della ultrajack... aspettiamo qualche rom che la sfrutti!
a proposito di rom, non mi sembra che su sto thread sia stata segnalata la rom nero di seppia:
http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=124&t=5452
se a qualcuno interessa... è una buona rom, leggera e pulita, col tema nero, e non ha i problemi che al momento affliggono la djdroid in quanto non sposta la directory delle applicazioni sulla sd. è anche facile da installare perche non serve partizionare.
http://img819.imageshack.us/img819/6479/device1b.png http://img143.imageshack.us/img143/1148/device2z.png
Visto che sei un esperto mi consigli il polibicarbonato per una cena particolarmente pesante? :fagiano:
Scusate l'ot ma in un topic su un telefonino siamo finiti a parlare di injection-qualcosa e polimerizzazione da supercazzola :stordita:
sono cose interessanti da sapere sul display del nostro cellulare... io pensavo che fosse di vetro :fagiano:
Simock85
22-02-2011, 23:38
che possa essere policarbonato non lo metto in dubbio, ma sei sicuro che il sottile film sia in HDPE e non in polietileni a densità/MM più elevata? mi sembra strano che l'hdpe sia così antigraffio, tutto qui.
PS
il coperchio del vano batteria dice PC, non ABS :P, è un po' che non mi capitano tra le mani telefoni con scocca in ABS :fagiano:Si si usano pe ad alta densità per i layer antigraffio.
Si ho notato adesso che è pc, strano che non sia un derivato di stirene, facile che sia fibrorinforzato (con fibre polimeriche eh). Il nokia 5230 ad esempio è in ABS.
Mi sembra parecchio strano che uno strato in polietilene possa essere più duro di una punta di acciaio.
Quanto alle lenti (non da vista, ma quelle degli strumenti ottici) ho sempre saputo essere realizzate in vetro ottico.
Che poi in un obiettivo vi siano ANCHE elementi in materiali plastici, dovuti a facilità di lavorazione e costi, è un altro discorso.
Simock85
23-02-2011, 00:14
Mi sembra parecchio strano che uno strato in polietilene possa essere più duro di una punta di acciaio.
Quanto alle lenti (non da vista, ma quelle degli strumenti ottici) ho sempre saputo essere realizzate in vetro ottico.
Che poi in un obiettivo vi siano ANCHE elementi in materiali plastici, dovuti a facilità di lavorazione e costi, è un altro discorso.
Si che ti devo dire ancora, avrai ragione tu. Avrò buttato 5 anni di ingegneria.
Si che ti devo dire ancora, avrai ragione tu. Avrò buttato 5 anni di ingegneria.
A parte che ad ingegneria non ti dicono il materiale di cui è fatto lo schermo dell'Ideos...mi stai quindi dicendo che tale polietilene ad alta densità (HDPE) non si riga con una punta di acciaio? E ti parlo di coltello e cacciavite di precisione, quindi acciai tutt'altro che teneri.
Non è questione di aver ragione o meno, il fatto è che ho provato di persona.
Simock85
23-02-2011, 00:33
A parte che ad ingegneria non ti dicono il materiale di cui è fatto lo schermo dell'Ideos...mi stai quindi dicendo che tale polietilene ad alta densità (HDPE) non si riga con una punta di acciaio? E ti parlo di coltello e cacciavite di precisione, quindi acciai tutt'altro che teneri.
Non è questione di aver ragione o meno, il fatto è che ho provato di persona.Può tranquillamente essere di vetro, ma ti assicuro che un film di 50μm di hdpe resiste allo steel wool test con pressioni fino al chilogrammo senza riportare abrasioni (sfregamento con le pagliette d'acciaio per intenderci).
Può tranquillamente essere di vetro, ma ti assicuro che un film di 50μm di hdpe resiste allo steel wool test con pressioni fino al kilogrammo senza riportare abrasioni (sfregamento con le pagliette d'acciaio per intenderci).
Ti ripeto: non ho mai incontrato un materiale "plastico" che resista ad una punta di acciaio. Felice di sbagliarmi in caso contrario....vorrà dire che il vetro è pronto alla pensione.
A proposito poi di obiettivi fotografici, nel campo si usa addirittura il termine "plasticone" (riferito proprio al materiale delle lenti) per indicare un prodotto molto scarso. Quindi rimango fortemente dubbioso che le lenti su prodotti di alta gamma non siano in vetro. Così come le lenti o gli specchi dei telescopi.
isomerasi
23-02-2011, 02:10
la rom nero di seppia...non ha i problemi che al momento affliggono la djdroid in quanto non sposta la directory delle applicazioni sulla sd
cioè i programmi non li installa sulla sd? Se è così, per me è inutile.
Quando parli di problemi della djdroid, metti pure il numero della versione. Infatti io ho dal 21 gennaio la 0.2, veloce, stabilissima, e con la possibilità di installare le apps su sd. Per me, al momento, è l'ideale.
Il problema principale per me è la RAM, non la flash. Di Flash ho 50 Mega liberi, ma già diverse volte ho esaurito la RAM durante qualche sessione di navigazione con più tab aperti.
cioè i programmi non li installa sulla sd? Se è così, per me è inutile.
Quando parli di problemi della djdroid, metti pure il numero della versione. Infatti io ho dal 21 gennaio la 0.2, veloce, stabilissima, e con la possibilità di installare le apps su sd. Per me, al momento, è l'ideale.
io ho installato tutte le app che mi servono e ho ancora 70mb liberi, sul resto non saprei neanche cos'altro metterci. a parte qualcuno che deve installare mille mila app per la maggior parte degli utenti questa funzione non è indispensabile.
leggo regolarmente il forum myppc e sui vari thread della djdroid ci sono utenti che hanno riportato il probelma delle app che non funzionano dopo tot riavvii o altri problemi simili praticamente con tutte le versioni della djdroid, dalla 0.2 alla 0.4, e con tutti i file system, da ext2 a ext4, lo stesso maja ha detto che spera di risolvere in modo definitivo con la 0.5.
a certi come te funziona, ad altri no, quindi chi non è interessato a questa funzione e vuole una rom tradizionale e sicuro che funziona senza sbattimenti è meglio cercare altrove per adesso.
paperino
23-02-2011, 10:12
Quoto, le lenti degli obiettivi sono di vetro, tranne forse quelli delle fotocamere compatte più economiche, basta ad esempio guardare qui: qui (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Telephoto_Zoom/EF-S_5-250mm_f4-5.6_IS/) in fondo alla descrizione si parla di "vetro senza piombo", e questo fa parte comunque della serie degli obiettivi economici.
Simock85
23-02-2011, 10:19
Ti ripeto: non ho mai incontrato un materiale "plastico" che resista ad una punta di acciaio. Felice di sbagliarmi in caso contrario....vorrà dire che il vetro è pronto alla pensione.
A proposito poi di obiettivi fotografici, nel campo si usa addirittura il termine "plasticone" (riferito proprio al materiale delle lenti) per indicare un prodotto molto scarso. Quindi rimango fortemente dubbioso che le lenti su prodotti di alta gamma non siano in vetro. Così come le lenti o gli specchi dei telescopi.
Beh sottovaluti i polimerici, attualmente produciamo un solaio armato con barre di plastica invece che del solito acciaio, con EPS sinterizzato intorno. Portano fino a 400kg al m2 ancora prima del getto integrativo. Ci credi? Credi ancora che sia così impossibile creare uno strato ad alta densità resistente ai graffi? Oppure una verniciata di polimero viscoelastico per resistere all'abrasione? Il vetro non è da pensionare solo perchè anche una plastica resiste a una punta d'acciaio, che discorsi sono.
Per le lenti, credi quello che vuoi, ma magari sarebbe il caso di leggere qualche documento serio sull'evoluzione nel campo, scoprirai che le lenti a bassissima dispersione e quella frontale sono in vetro ottico o cristallo minerale, il resto dello schema ottico è puro pc o nelle lenti molto costose pc riempito con liquidi puri. I plasticotti vengono chiamati così per la struttura in plastica, anche nei punti in cui dovrebbero essere più resistenti all'intaglio.
Poi pensala come vuoi, io ti riporto solo la mia esperienza.:rolleyes:
a proposito di rom, non mi sembra che su sto thread sia stata segnalata la rom nero di seppia:
http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=124&t=5452
se a qualcuno interessa... è una buona rom, leggera e pulita, col tema nero, e non ha i problemi che al momento affliggono la djdroid in quanto non sposta la directory delle applicazioni sulla sd. è anche facile da installare perche non serve partizionare.
Solo a me Zeam occupa più memoria che Launcher Pro ?
Beh sottovaluti i polimerici, attualmente produciamo un solaio armato con barre di plastica invece che del solito acciaio, con EPS sinterizzato intorno. Portano fino a 400kg al m2 ancora prima del getto integrativo. Ci credi? Credi ancora che sia così impossibile creare uno strato ad alta densità resistente ai graffi? Oppure una verniciata di polimero viscoelastico per resistere all'abrasione? Il vetro non è da pensionare solo perchè anche una plastica resiste a una punta d'acciaio, che discorsi sono.
Il carico di rottura di un materiale è cosa ben diversa dalla sua durezza superficiale (e quindi resistenza ai graffi). Credo che nessuno si sia mai sognato ad esempio di di fare armature in cristallo....
Un acciaio da costruzione ha ben poco a che vedere con gli acciai utilizzati per lame o utensileria in genere.
Comunque quando troverò un qualsiasi materiale plastico che resiste alla punta di un cacciavite, cambierò idea.
Per le lenti, credi quello che vuoi, ma magari sarebbe il caso di leggere qualche documento serio sull'evoluzione nel campo, scoprirai che le lenti a bassissima dispersione e quella frontale sono in vetro ottico o cristallo minerale, il resto dello schema ottico è puro pc o nelle lenti molto costose pc riempito con liquidi puri. I plasticotti vengono chiamati così per la struttura in plastica, anche nei punti in cui dovrebbero essere più resistenti all'intaglio.
Poi pensala come vuoi, io ti riporto solo la mia esperienza.:rolleyes:
Ho già scritto che QUALCHE elemento può essere realizzato in materiale plastico, più che altro per facilità di lavorazione e costi.
Ma (come scrivi anche tu) la lente frontale, quella quindi più esposta, guarda caso no....chissà perchè :rolleyes:
ciao a tutti!
ho installato sia andtorrent che android-torrent...da errore quando si cerca di cambiare la cartella di destinazione dei download.
quest'ultima si trova sulla SD.
penso sia una questione di diritti sulla cartella, qualcuno ha esperienza in merito o l'ha installato senza problemi??
Simock85
23-02-2011, 11:19
Il carico di rottura di un materiale è cosa ben diversa dalla sua durezza superficiale (e quindi resistenza ai graffi). Credo che nessuno si sia mai sognato ad esempio di di fare armature in cristallo....
Un acciaio da costruzione ha ben poco a che vedere con gli acciai utilizzati per lame o utensileria in genere.
Comunque quando troverò un qualsiasi materiale plastico che resiste alla punta di un cacciavite, cambierò idea. Se passi in quel di Biella, ti faccio venire in magazzino a rigare plastiche con punte d'acciaio, così vedi con i tuoi occhi, lastre di pe ad alta densità non le scalfisci nemmeno con una waterjet da 4000bar con l'abrasivo, si rompe come il vetro.
Grazie per la lezione di tecnologia dei materiali, comunque per l'edilizia strutturale sono molto più interessanti la tensione di snervamento, modulo di elasticità e il coefficiente di dilatazione termica lineare piuttosto che il carico di rottura. Sai meglio non lavorare a rottura del materiale, il carico di rottura lo lascio agli ing meccanici.
Ho già scritto che QUALCHE elemento può essere realizzato in materiale plastico, più che altro per facilità di lavorazione e costi.
Ma (come scrivi anche tu) la lente frontale, quella quindi più esposta, guarda caso no....chissà perchè :rolleyes:Il vetro frontale è in vetro perchè se applichi trattamenti antigraffio sul pc non puoi applicarci il film antiriflesso.
Se passi in quel di Biella, ti faccio venire in magazzino a rigare plastiche con punte d'acciaio, così vedi con i tuoi occhi, lastre di pe ad alta densità non le scalfisci nemmeno con una waterjet da 4000bar con l'abrasivo, si rompe come il vetro.
Vorrà dire che verrò a Biella.
Nel frattempo posso non crederci, visto che stai parlando di materiali da fantascienza?
Grazie per la lezione di tecnologia dei materiali, comunque per l'edilizia strutturale sono molto più interessanti la tensione di snervamento, modulo di elasticità e il coefficiente di dilatazione termica lineare piuttosto che il carico di rottura. Sai meglio non lavorare a rottura del materiale, il carico di rottura lo lascio agli ing meccanici.
Già, peccato che con la durezza superficiale di un materiale tutto ciò non abbia alcun legame. Non ho tirato fuori io le armature in materiale plastico (peraltro non trasparente, suppongo).
Abbiamo capito che avete studiato ingegneria dei materiali, questo però è il topic di un cellulare, cerchiamo di tornare in tema per favore.
Abbiamo capito che avete studiato ingegneria dei materiali, questo però è il topic di un cellulare, cerchiamo di tornare in tema per favore.
Non ho studiato ingegneria dei materiali, e stiamo parlando anche dello schermo del tuo (nostro) Ideos.
Probabilmente a te non interessa sapere di che materiale è fatto....a me si.
Certo, abbiamo scritto qualche post non esattamente in topic (e me ne scuso), ma ne è pieno il thread....
Simock85
23-02-2011, 12:26
Vorrà dire che verrò a Biella.
Nel frattempo posso non crederci, visto che stai parlando di materiali da fantascienza?Liberissimo di non crederci, ma non sono così di fantascienza. Ci facciamo una birra che lo schermo dell'ideos è polimerico?
Ok chi lo smonta?
Liberissimo di non crederci, ma non sono così di fantascienza. Ci facciamo una birra che lo schermo dell'ideos è polimerico?
Ok chi lo smonta?
Intanto io ho provato a rigarlo :D
Per lo smontaggio lascio tranquillamente ad altri (almeno per il momento :sofico: ).
Comunque la pellicola sul display non la metterò di sicuro.
Pakos6600
23-02-2011, 12:42
Segnalo questa piccola patch, col quale sono riuscito a spostare un bel pò di App sulla SD, non sono necessarie rom cucinate o permessi di root, solo il Debug USB attivato, funziona benissimo ed ho recuperato 20 MB sulla Flash
http://www.androidblog.it/site/2010/08/29/1718/utility/andrea-venditti/abilitare-lapp2sd-con-tutte-le-applicazioni-semplice-tool/
zio.luciano
23-02-2011, 13:02
Ho un piccolo problema con Android...o meglio, non so se definirlo tale!
Vi spiego: ho installato widgetsoid e su una delle home ho messo uno switch per abilitare/disabilitare il tethering USB. Il problema è che se collego il cavo USB e attivo il tethering USB da widgetsoid il computer non si accorge di nulla e l'icona delle connessioni di rete resta con la x rossa (cavo staccato insomma); se invece attivo il tethering USB dal menù impostazioni va benissimo e funziona al volo.
Avete idee per far funzionare lo switch di widgetsoid o alternative?
Liberissimo di non crederci, ma non sono così di fantascienza. Ci facciamo una birra che lo schermo dell'ideos è polimerico?
Ok chi lo smonta?
Io ne uno rotto e posso fare delle prove se volete. Avevo pensato di bruciarne un pezzo. Se si squaglia e di plastica.
momo-racing
23-02-2011, 14:44
Segnalo questa piccola patch, col quale sono riuscito a spostare un bel pò di App sulla SD, non sono necessarie rom cucinate o permessi di root, solo il Debug USB attivato, funziona benissimo ed ho recuperato 20 MB sulla Flash
http://www.androidblog.it/site/2010/08/29/1718/utility/andrea-venditti/abilitare-lapp2sd-con-tutte-le-applicazioni-semplice-tool/
sono interessatissimo, l'ho provata ma mi da le seguenti comunicazioni:
* daemon not running. starting it now *
* daemon started successfully *
e poi non fa più nulla. che dovrebbe succedere? s'è piantata o devo semplicemente aspettare? quando collego il telefono al pc devo anche abilitare la lettura da SD o no? serve avere installato APPS2SD sul telefono (io ho installato apps2sd pro) ?
Io ne uno rotto e posso fare delle prove se volete. Avevo pensato di bruciarne un pezzo. Se si squaglia e di plastica.
Non aspettavamo altro :D
Io per rigarlo ci ho messo tutta la mia buona volontà...non ci sono riuscito. Certo non ho usato un utensile da tornio, ma altri acciai si.
Ma che è successo al tuo povero ideos? :stordita:
rafscipio
23-02-2011, 14:46
...e stiamo parlando anche dello schermo del tuo (nostro) Ideos.
...
Certo, abbiamo scritto qualche post non esattamente in topic (e me ne scuso), ma ne è pieno il thread....
A me non disturba affatto...ed è molto meno OT di tantissimi altri in questo 3d :)
...Ci facciamo una birra che lo schermo dell'ideos è polimerico?
Ok chi lo smonta?
Come si fa a verificare una volta smontato se è vetro o polimerico?
paperino
23-02-2011, 14:49
Come si fa a verificare una volta smontato se è vetro o polimerico?
Come ha detto Omerook, si brucia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.