View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150
Devi disattivare lo scambio dati in UMTS/HSDPA... Ad esempio con apndroid.
Se vuoi disattivare l'umts, puoi farlo dalle impostazioni delle reti wireless, in modo da usare solamente la rete 2G.
Ci sono effetti collaterli nell'usare olo il 2G?:help:
In che senso? Quali limitazioni? Se telefono con skype pago o sfrutta l'abbonamento della vodafone?
quando sei connesso tramite rete mobile invece che con wifi, se provi ad effettuare una chiamata tramite skype (io ho provato con l'applicazione di skype per android) riesci a sentire l'interlocutore ma l'interlocutore non sente te, quindi non paghi traffico extra ma semplicemente non funziona.
Suppongo che anche con l'applicazione da pc succeda la stessa cosa.
come non detto: ho provato skype da pc utilizzando la funzione AP del telefono e la connessione mobile e a quanto pare funziona. Inoltre non mi hanno scalato soldi.
Il programmatore
16-01-2011, 16:03
raga in conclusione, per cominciare a smanettare con android va bene o consigliate prendere un cell migliore sui 200 euro?
Eddie666
16-01-2011, 16:16
ragazzi, ieri ho provato ad inviare un mms con l'ideos, ma non ci sono riuscito (rimaneva sempre fissa la scritta "invio in corso"); ho controllato neila sezione punti di accesso che ci fosse il prfilo per gli MMS, come riportato dal sito wind (il mio operatore)
http://telefonino.libero.it/documenti/13769//HUAWEI_U8150_IDEOS_Configurazioni%20MMS%20GPRS.pdf
il profilo c'è, ma mi sono reso conto che accanto non c'è quel pallino grigio da cliccare per abilitarlo......sapete come si possa risolvere?
Edit: risolto :)
raga in conclusione, per cominciare a smanettare con android va bene o consigliate prendere un cell migliore sui 200 euro?
Se la tua finalità è solo quella di iniziare a smanettare con android allora sì.
Ciò che di negativo pende su questo telefono è il processore che non avendo l'unità in virgola mobile potrebbe essere presto abbandonato: adobe già non l'ha preso in considerazione non facendo una versione di flash (che avrebbe potuto benissimo girarci), la versione standard di firefox mobile (fennec) non funzionerà su questo cellulare, al momento è stato fatto un fork per supportare questi processori ma si deve vedere se verrà portato avanti.
La prossima versione di sygic, quasi sicuramente non ci girerà.
Lo schermo è un altro fattore limitante, alcuni programmi non funzionano per via della risoluzione, ma oltre a questo proprio da un punto di vista della qualità è uno schermo che sa di palmari di 3-4 anni fa. Già con n73,n95 che hanno schermi con la stessa risoluzione si avverte subito una migliore qualità in termini di angolo di visuale e di velocità di aggiornamento, sull'ideos appunto è possibile vedere flickering dovuto alla velocità di aggiornamento che pareva roba ormai superata.
Io penso che se puoi rimandare di un pò fra un pò usciranno ottimi terminali android sui 200€
La sola presenza di un processore sempre da 500Mhz ma di versione arm successiva ed uno schermo da 3" con risoluzione superiore ne avrebbero fatto un terminale perfetto e abbastanza duraturo.
Invece così pur montando android 2.2 nasce come terminale con hardware già vecchio e secondo me a fine anno non ci arriva.
lupetto2k
16-01-2011, 16:45
Quando mi collego in vpn, chiede nome utente e password.
Quali si devono mettere?
Se metto quelli del sito vodafone mi da errore " Impossibile risolvere il nome del server. Controllare l'impostazione del nome del server." :cry:
ripeto nessun nome utente ne password.
ho riguardato per sicurezza la mi apn e confermo che non sono impostati
lupetto2k
16-01-2011, 16:49
E' il LaucherPro ( versione gratis ).
negli ultimi giorni li ho provati tutti quelli gratuiti : zeam launcher , adw launcher, golauncher.
Ma mi trovo bene con quello lì ...
C,òsò,s,ò,òs
hai provato go launcher?
è simile a launcherpro solo che non ti da la sensazione di essere castrato (vedi i widget launcherpro).
lupetto2k
16-01-2011, 16:55
come non detto: ho provato skype da pc utilizzando la funzione AP del telefono e la connessione mobile e a quanto pare funziona. Inoltre non mi hanno scalato soldi.
mi sembra logico sia così.
secondo me potrebbe essere un problema dell'app (o del telefono che non riesce a far girare bene l'app).
io non l'ho provato (non uso skype) però la connessione dati che permette questo telefono (sia da solo che come access point WiFi) è ben sufficiente per fare una telefonata Skype (paragonabile ad una ADSL, dipendentemente dalla tua copertura)
Il programmatore
16-01-2011, 17:01
Se la tua finalità è solo quella di iniziare a smanettare con android allora sì.
Ciò che di negativo pende su questo telefono è il processore che non avendo l'unità in virgola mobile potrebbe essere presto abbandonato: adobe già non l'ha preso in considerazione non facendo una versione di flash (che avrebbe potuto benissimo girarci), la versione standard di firefox mobile (fennec) non funzionerà su questo cellulare, al momento è stato fatto un fork per supportare questi processori ma si deve vedere se verrà portato avanti.
Lo schermo è un altro fattore limitante, alcuni programmi non funzionano per via della risoluzione, ma oltre a questo proprio da un punto di vista della qualità è uno schermo che sa di palmari di 3-4 anni fa. Già con n73,n95 che hanno schermi con la stessa risoluzione si avverte subito una migliore qualità in termini di angolo di visuale e di velocità di aggiornamento, sull'ideos appunto è possibile vedere flickering dovuto alla velocità di aggiornamento che pareva roba ormai superata.
Io penso che se puoi rimandare di un pò fra un pò usciranno ottimi terminali android sui 200€
La sola presenza di un processore sempre da 500Mhz ma di versione arm successiva ed uno schermo da 3" con risoluzione superiore ne avrebbero fatto un terminale perfetto e abbastanza duraturo.
Invece così pur montando android 2.2 nasce come terminale con hardware già vecchio e secondo me a fine anno non ci arriva.
ok, grazie delle info :)
lupetto2k
16-01-2011, 17:11
il mio punto di vista è un po' diverso.
per quanto ho potuto vedere questo è il miglior rapporto qualità prezzo che si possa trovare per avere android (froyo tra l'altro non una versione obsoleta) tra le mani.
difficilmente nel breve si avrà la possibilità di avere a questo prezzo qualcosa di meglio.
IMHO, dipende da quello che devi farci.
se vuoi avere la possibilità di installare qualunque cosa senza limitazioni di sorta, ti serve qualcos'altro (che ovviamente costa differentemente).
il processore è quello che è (ma ci sono telefoni ben più costosi con hw peggiore).
lo schermo non mi sento di denigrarlo tanto, sebbene non sia multitouch (avendolo solo sul netbook riesco a sopravvivere senza) è onesto e sincero (e non mi sembra sfarfalli).
io lo vedo come un ottimo telefono, molto personalizzabile (ho provato una miriade di apps e tolte quelle inutili, quelle che mi interessano per ora funzionano tutte) e che ho pagato solo 99€.
Se vuoi un computer che ti permetta tra 5 anni di giocare ad Halo 3 immagino che spenderai una bella cifra e non ti limiterai a prendere un computer già fatto da mediaw... (non avendo comunque garanzia del risultato).
a meno di non aver esigenze particolari (tipo che vuoi installare autocad sul telefono :D ) lo considero un ottimo investimento
Il programmatore
16-01-2011, 17:17
per quanto ho potuto vedere questo è il miglior rapporto qualità prezzo che si possa trovare per avere android (froyo tra l'altro non una versione obsoleta) tra le mani.
difficilmente nel breve si avrà la possibilità di avere a questo prezzo qualcosa di meglio.
se vuoi avere la possibilità di installare qualunque cosa senza limitazioni di sorta, ti serve qualcos'altro (che ovviamente costa differentemente).
il processore è quello che è (ma ci sono telefoni ben più costosi con hw peggiore).
lo schermo non mi sento di denigrarlo tanto, sebbene non sia multitouch (avendolo solo sul netbook riesco a sopravvivere senza) è onesto e sincero (e non mi sembra sfarfalli).
io lo vedo come un ottimo telefono, molto personalizzabile (ho provato una miriade di apps e tolte quelle inutili, quelle che mi interessano per ora funzionano tutte) e che ho pagato solo 99€.
Se vuoi un computer che ti permetta tra 5 anni di giocare ad Halo 3 immagino che spenderai una bella cifra e non ti limiterai a prendere un computer già fatto da mediaw... (non avendo comunque garanzia del risultato).
a meno di non aver esigenze particolari (tipo che vuoi installare autocad sul telefono :D ) lo considero un ottimo investimento
Essendo la prima volta che lo provo ed essendo un po' nerd inside mi piacerebbe smanettarci con più app possibili :D
Limitazioni come il flash player (ma pare essersi parzialmente risolto qualcosa con il javascrip iosflashvideo per iphone/ipad), il flash della fotocamera, il multitouch e lo schermo piccolino un po' pesano in effetti...
per il prossimo cell che prenderò verso estate uscirà qualcosa di meglio sui 150/200 euro?
Veramente pensi che con tutte queste case (tipo samsung) che sfornano nuovi terminali da mattina a sera, nel giro di poco tempo non esca un terminale sui 150-200€ con le caratteristiche che ho menzionato sopra?
L'ideos è solo un apripista, è ovvio che la strada dei terminali android low cost è ormai aperta, e quest'anno si vedrà di tutto e di più.
quoto al 100% ;)
"onesto e sincero" è una bella definizione :D
Limitazioni come il flash player (ma pare essersi parzialmente risolto qualcosa con il javascrip iosflashvideo per iphone/ipad)
A me pare tutt'altro che risolto, flash non è solo video, quello sarebbe il meno secondo me, ma sono tonnellate di menu, animazioni che pregiudicano o impediscono la navigazione su milioni di siti.
Con qualsiasi nokia symbian è possibile vederli, che l'ideos non possa visualizzarli mi pare una limitazione pesante.
Il programmatore
16-01-2011, 17:47
A me pare tutt'altro che risolto, flash non è solo video, quello sarebbe il meno secondo me, ma sono tonnellate di menu, animazioni che pregiudicano o impediscono la navigazione su milioni di siti.
Con qualsiasi nokia symbian è possibile vederli, che l'ideos non possa visualizzarli mi pare una limitazione pesante.
si, avevo parlato solo di parte video io
lupetto2k
16-01-2011, 17:56
Essendo la prima volta che lo provo ed essendo un po' nerd inside mi piacerebbe smanettarci con più app possibili :D
Limitazioni come il flash player (ma pare essersi parzialmente risolto qualcosa con il javascrip iosflashvideo per iphone/ipad), il flash della fotocamera, il multitouch e lo schermo piccolino un po' pesano in effetti...
per il prossimo cell che prenderò verso estate uscirà qualcosa di meglio sui 150/200 euro?
sicuramente più aspetti meglio è (l'informatica è così).
anche io sono uno smanettone e ti devo dire che ste grosse limitazioni non le vedo e non mi pesano (non vorrei rimarcare che ho speso solo 99€....).
secondo me già il fatto che funzionano ottimamente tutte le apps di google è una cosa meravigliosa (integrazione con gmail, maps, latitude, talk, calendar ecc.) ma di applicazioni che funzionano alla perfezione ce ne sono eccome (io ne ho provato un po' anche la bussola e la livella per dirti) e di non funzionanti non ne ho incontrate.
x il flash della fotocamera effettivamente è vero come è vero che come qualità delle foto è al limite della sufficienza (e solo in buone condizioni di luce).
a me però della fotocamera interessa relativamente (coi miei telefoni non mi sono mai illuso di fare foto migliori della mia compatta nikon) e la uso solo per il lettore codice a barre (per me è geniale!).
Per lo schermo infine, sono scelte: se vuoi lo schermo grosso devi adeguarti a dimensioni decisamente maggiori di un telefono come questo che mi è più piccolo del mio N73....
poi vedi tu....
lupetto2k
16-01-2011, 18:06
Veramente pensi che con tutte queste case (tipo samsung) che sfornano nuovi terminali da mattina a sera, nel giro di poco tempo non esca un terminale sui 150-200€ con le caratteristiche che ho menzionato sopra?
L'ideos è solo un apripista, è ovvio che la strada dei terminali android low cost è ormai aperta, e quest'anno si vedrà di tutto e di più.
non lavoro per huawei e non voglio certo imporre a tutti di prendere questo telefono.
devi rendere atto però che di tante case che sfornano telefoni da mattina a sera non ce n'è stata una che si è inventata un telefono che HA TUTTO (GPS, AP WiFi, Android 2.3, 802.11n che non so quanti abbiano ora, tanto per dirne alcuni) al prezzo RIDICOLO di 99€.
che prima o poi esca uno smartphone migliore a 150/200 euro non dubito ma la domanda è quando e soprattutto quando ne uscirà uno migliore a 99€?
tulifaiv
16-01-2011, 18:08
che prima o poi esca uno smartphone migliore a 150/200 euro non dubito ma la domanda è quando e soprattutto quando ne uscirà uno migliore a 99€?
quoto, anche perché mi pare che 99€ e 150/200€ non siano esattamente la stessa cosa... ;)
quoto, anche perché mi pare che 99€ e 150/200€ non siano esattamente la stessa cosa... ;)
99€ e 150€ lo sono spesso, non per le nostre tasche ovviamente, ma capita spesso che il prezzo dei telefoni oscilli dalla mattina alla sera fra queste cifre. Ad esempio da domani, finito il periodo di promozione l'ideos potrebbe benissimo costare 149€, così come io ho acquistato un 5230 a 79€ quando ora costa 120-130€.
Comunque chi ha fatto la domanda, appunto ha chiesto per quel prezzo.
Io sinceramente 99€ per l'ideos non lo trovo un prezzo ridicolo, sarebbe ridicolo 199€.
Non so poi voi vi fate impressionare facilmente, io il perchè di quel prezzo lo vedo facilmente nei suoi componenti hardware che non mi entusiasmano.
A parità di prezzo preferisco di gran lunga l'hardware del nokia 5230.
Anche a voi che il caricabatterie del telefono "frigga" mentre lo sta caricando?
Per "frigga" intendo che emette un sibilo ... :D
Quello della mia ragazza lo fa...vorrei essere sicuro sia un difetto prima di riportarlo in negozio...
UP...Nessuno mi aiuta?
http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-vodafone-ideos-127/%5Brom%5D-dj-droid-ideos-v0-1-lab-9441/
è uscita questo nuova rom che sembra molto interessante, in particolare usa Data2whatever per spostare TUTTE le applicazioni per sempre in automatico su una partizione Ext3 nella SD.
se qualcuno vuole provarla e farci una recensione... ;)
Anche a voi che il caricabatterie del telefono "frigga" mentre lo sta caricando?
Per "frigga" intendo che emette un sibilo ... :D
Quello della mia ragazza lo fa...vorrei essere sicuro sia un difetto prima di riportarlo in negozio...
no, il mio è silenzioso. portalo in assistenza, magari te lo cambiano la al momento.
l'ultima volta che ho sentito friggere qulcosa era l'alimentatore del mo PC poco prima che esplodesse un condensatore, di quelli grossi per giunta :fagiano:
Spider550
16-01-2011, 19:29
meglio questo cell oppure il samsung wave lite 5250 a 139€?
Janos121
16-01-2011, 21:20
meglio questo cell oppure il samsung wave lite 5250 a 139€?
Il Wave Lite 5250 non è ne UMTS e ne HSDPA quindi meglio l'IDEOS a € 99,00.
.
hai provato go launcher?
è simile a launcherpro solo che non ti da la sensazione di essere castrato (vedi i widget launcherpro).
si l'ho provato ma preferisco launcher pro...
C,òs,òs,òsò,s
mi sembra logico sia così.
secondo me potrebbe essere un problema dell'app (o del telefono che non riesce a far girare bene l'app).
io non l'ho provato (non uso skype) però la connessione dati che permette questo telefono (sia da solo che come access point WiFi) è ben sufficiente per fare una telefonata Skype (paragonabile ad una ADSL, dipendentemente dalla tua copertura)
sì io non intendevo che il problema dipendesse dal telefono, ma dalla mobile internet di vodafone che come specificato nel contratto filtra voip e p2p. A quanto pare però l'applicazione per pc riesce ad aggirare il filtro di vodafone.
lupetto2k
16-01-2011, 23:13
sì io non intendevo che il problema dipendesse dal telefono, ma dalla mobile internet di vodafone che come specificato nel contratto filtra voip e p2p. A quanto pare però l'applicazione per pc riesce ad aggirare il filtro di vodafone.
ma dai!
non sapevo indicassero esplicitamente questa clausola.
per la connessione dati io uso una AP WiFi con scheda Wind Flat e con quella vado come un treno (P2P compreso...)
comunque se da pc vai e da telefono no, mi sembra strano dipenda da un filtro del genere, che comunque sarebbe a valle (e quindi dovrebbe funzionare sempre).
Non uso Skype ma non credo che quello per pc abbia l'opzione "offuscamento"....
branding
17-01-2011, 09:28
Io ho vodafone, qnd apro skype sembra passi sempre a 2G quando sono sotto 3G, cosi da non poter usare il voip
il contratto vieta esplicitamente voip, p2p, tethering... poi non so se funziona lo stesso:
Con l'offerta Smartphone ti sarà attivata automaticamente la promozione Mobile Internet, per navigare in Internet direttamente sul display del tuo cellulare, gestire le tue email ed essere sempre in contatto con tutti i tuoi amici di Facebook® e dei principali Social Network.
Mobile Internet è utilizzabile esclusivamente per l'accesso ai siti internet se visualizzati sul display del tuo cellulare ed è valida per la navigazione in Internet dall'Italia su qualsiasi cellulare, ad esclusione di BlackBerry per il quale sarà attivata l'opzione dedicata Mobile Internet per BlackBerry.
Mobile Internet è soggetta a condizioni di un utilizzo corretto e in buona fede e non è valida per il traffico generato utilizzando come punto d'accesso (APN) web.omnitel.it e per traffico generato da applicazioni VoIP, peer to peer o file sharing.
La promozione ha validità un mese dalla data di attivazione e si intende automaticamente rinnovata con traffico fino a 1 GB al mese per i clienti Abbonamento.
Il traffico eccedente la soglia prevista è tariffato a 3 euro per 500MB. Per disattivare l'opzione Mobile Internet chiama il numero gratuito 42071.
ma la promo sul telefono non scadeva il 16? ... sullo shop di vodafone.it ancora viene venduto a 99.. :)
Ayrton71
17-01-2011, 11:21
Nessuno lo sà?
Qualcuno usa MMS con questo cell? :confused:
branding
17-01-2011, 12:01
il contratto vieta esplicitamente voip, p2p, tethering... poi non so se funziona lo stesso:
[/COLOR].[/B]
Non so che promozione io abbia attivo ma il tethering su wifi mi funziona tranquillamente
Internet chiama il numero gratuito 42071.
Da prove che ho fatto utilizzando la mobile internet promozionata 6 mesi o a pagamento 3€/sett il voip funziona regolarmente mentre se si utilizza la promozione inclusa nell'opzione Zero Limits Smart non va... questo almeno accadeva 2 mesi fa quando ho fatto questi test ;)
Non so che promozione io abbia attivo ma il tethering su wifi mi funziona tranquillamente
In rete si dice che alcuni Android marcati vodafone attivando il tethering wifi utilizzano l'apn web.omnitel.it ovvero quello famigerato da 5€ ad accesso... Tuttavia con il mio ideos questo non accade... :D Magari negli ultimi lotti hanno cambiato qualcosa nel firmware quindi sarebbe interessante sapere se il problema si verifica con gli ideos venduti in questi giorni... ;)
branding
17-01-2011, 14:57
In rete si dice che alcuni Android marcati vodafone attivando il tethering wifi utilizzano l'apn web.omnitel.it ovvero quello famigerato da 5€ ad accesso... Tuttavia con il mio ideos questo non accade... :D Magari negli ultimi lotti hanno cambiato qualcosa nel firmware quindi sarebbe interessante sapere se il problema si verifica con gli ideos venduti in questi giorni... ;)
Ehmm... io sto usando proprio l'apn web.omnitel.it :sofico:
Ho la smart vodafone da 9 euro al mese e non mi ha mai scalato soldi per le connessioni internet... l'ho acquistato tra Natale e Capodanno
Che parametri di configurazione dovrei usare??
Master94ga
17-01-2011, 15:33
Salve!
Non riesco a conettermi alla rete apn mobile.vodafone.it
Potete spiegarmi come si fa passo per passo, grazie :help:
Ehmm... io sto usando proprio l'apn web.omnitel.it :sofico:
Ho la smart vodafone da 9 euro al mese e non mi ha mai scalato soldi per le connessioni internet... l'ho acquistato tra Natale e Capodanno
Che parametri di configurazione dovrei usare??
quello che hai messo... con vodafone smart puoi usare solo quello che è il migliore di vodafone... soprattutto di questi tempi di promo gratis per gli altri ;)
Sarebbe interessante scoprire se qualcuno con mobile internet free attiva paga attivando il tethering wifi... ma vi avverto che la prova se ha esito positivo costa 5€ :D !
Salve!
Non riesco a conettermi alla rete apn mobile.vodafone.it
Potete spiegarmi come si fa passo per passo, grazie :help:
non devi fare nulla sul cellulare perchè è tutto completamente automatico. Devi però farti abilitare la sim alla trasmissione dati ed attivare una promo se non vuoi spendere un casino ;)
Attento che se hai preso l'ideos con portabilità, la promo internet non si attiva da sola ma devi richiederla su internet e devi cominciare ad usarla solo DOPO aver ricevuto l'SMS di avvenuta attivazione :)
cellulare appena flashato con la rom djdroid... spettacolo.
niente a che fare con quella originale vodafone. è una scheggia. niente impallamenti, anche dopo un uso intensivo ad aprire applicazioni e chiuderle, menu e altro. persino angry birds gira più veloce di prima. assolutamente consigliata. ;)
niente a che fare con quella originale vodafone. è una scheggia. niente impallamenti, anche dopo un uso intensivo ad aprire applicazioni e chiuderle, menu e altro. persino angry birds gira più veloce di prima. assolutamente consigliata. ;)
prova a vedere per curiosità se apre qualche sito flash :)
no, il mio è silenzioso. portalo in assistenza, magari te lo cambiano la al momento.
l'ultima volta che ho sentito friggere qulcosa era l'alimentatore del mo PC poco prima che esplodesse un condensatore, di quelli grossi per giunta :fagiano:
Vero, udire un sibilo avvicinando l'orecchio ad un alimentatore è normalissimo ma se lo avverti a distanza non è affatto normale :) !
prova a vedere per curiosità se apre qualche sito flash :)sicuramente anche non avendo provato non lo apre. tra le info di questa rom non viene menzionata la cosa. spero in qualche aggiornamento futuro, come per la modifica del kernel per abilitare il multitouch. :D
Eddie666
17-01-2011, 16:01
uhm..ero tentato anche io a metterla, anche se leggemndo nel thread dedicato alla mod ho letto di qualche buggarello qua e là. una domanda molto banale cmq; dato che i contatti sono sincronizzati con gmail, una volta flashato con la nuova rom l'ideos dovrebbe reimportarli automaticamente giusto?
sicuramente anche non avendo provato non lo apre. tra le info di questa rom non viene menzionata la cosa. spero in qualche aggiornamento futuro, come per la modifica del kernel per abilitare il multitouch. :D
speriamo... la mia idea è che se il multitouch funziona alla perfezione sull'iphone 3g nel quale ho installato froyo dovrebbe funzionare ancora meglio sull'ideos considerando che il processore dell'iphone è 400 e quello dell'ideos va a 600 ed inoltre le librerie grafiche sull'ideos sono sfruttate al 100% mentre su iphone solo al 20% per ora :D ! Magari si tratta di una limitazione hardware... chissà :rolleyes:
uhm..ero tentato anche io a metterla, anche se leggemndo nel thread dedicato alla mod ho letto di qualche buggarello qua e là. una domanda molto banale cmq; dato che i contatti sono sincronizzati con gmail, una volta flashato con la nuova rom l'ideos dovrebbe reimportarli automaticamente giusto?li puoi risincronizzare tramie l'account gmail, oppure prima di fare tutto il procedimento, puoi esportare i contatti in .cvs sulla sd e poi reimpartarli da scheda sd ;)
speriamo... la mia idea è che se il multitouch funziona alla perfezione sull'iphone 3g nel quale ho installato froyo dovrebbe funzionare ancora meglio sull'ideos considerando che il processore dell'iphone è 400 e quello dell'ideos va a 600 ed inoltre le librerie grafiche sull'ideos sono sfruttate al 100% mentre su iphone solo al 20% per ora :D ! Magari si tratta di una limitazione hardware... chissà :rolleyes:secondo me siamo solo all'inizio. il bello comincia adesso. e tutto questo grazie alla grandissima diffusione che ha avuto questo cellulare. ;)
Eddie666
17-01-2011, 16:10
li puoi risincronizzare tramie l'account gmail, oppure prima di fare tutto il procedimento, puoi esportare i contatti in .cvs sulla sd e poi reimpartarli da scheda sd ;)
ma la sd non viene formattata con l'installazione della nuova rom?
ma la sd non viene formattata con l'installazione della nuova rom?sd -> pc. formatta. pc -> sd. ;)
Master94ga
17-01-2011, 16:35
non devi fare nulla sul cellulare perchè è tutto completamente automatico. Devi però farti abilitare la sim alla trasmissione dati ed attivare una promo se non vuoi spendere un casino ;)
Attento che se hai preso l'ideos con portabilità, la promo internet non si attiva da sola ma devi richiederla su internet e devi cominciare ad usarla solo DOPO aver ricevuto l'SMS di avvenuta attivazione :)
Esatto, io ho preso l'ideos passando a vodafone e dovrei avere internet gratuito per 6 mesi. Dove devo andare per richiedere la promo?
Mi sono registrato sul sito vodafone e ho inserito il numero di telefono.
Ora che devo fare?
interessante...
riesci a postarmi un link con una guida passo passo per il flash... (proprio per utonti come me??? :D )
lupetto2k
17-01-2011, 17:17
che vantaggi porta, a parte la velocità cui accenni?
ho la rom originale e per ora non mi sta stretta però sono ancora in fase di beta testing prima di usarlo come telefono ufficiale
Eddie666
17-01-2011, 17:40
avevo una sd che mi avanzava e ho provato a fare il flash. tutto bene per quel che riguarda lo stesso, ma son gia tornato alla rom originale (tramite restore nandoroid; anche qui nessun problema). in primis era solo una prova e non avevo molto tempo adesso di mettermi a risistemare il telefono (che cmq a me va benissimo anche così; sarà che ho poche applicazioni installate),ma ad esempio una tra le prime cose che mi ha fatto storcere il naso (che poi non so se sia modificabile o meno) è il fatto che lo scorrimento del menù avviene in orizzontale invece che in verticale (cosa che a me torna comodissima). ripeto, magari stasera che ho più tempo la riflasho e ci "spippolo" sopra con calma, ma sarebbe più uno sfizio che altro, dato che il cell mi va bene così com'è :)
avevo una sd che mi avanzava e ho provato a fare il flash. tutto bene per quel che riguarda lo stesso, ma son gia tornato alla rom originale (tramite restore nandoroid; anche qui nessun problema). in primis era solo una prova e non avevo molto tempo adesso di mettermi a risistemare il telefono (che cmq a me va benissimo anche così; sarà che ho poche applicazioni installate),ma ad esempio una tra le prime cose che mi ha fatto storcere il naso (che poi non so se sia modificabile o meno) è il fatto che lo scorrimento del menù avviene in orizzontale invece che in verticale (cosa che a me torna comodissima). ripeto, magari stasera che ho più tempo la riflasho e ci "spippolo" sopra con calma, ma sarebbe più uno sfizio che altro, dato che il cell mi va bene così com'è :)basta cambiare le impostazioni del launcher (cioè adw launcher) o cambiare lo stesso e metterne un'altro ;)
Eddie666
17-01-2011, 17:49
basta cambiare le impostazioni del launcher (cioè adw launcher) o cambiare lo stesso e metterne un'altro ;)
immaginavo fosse qualcosa di smile: solo che, non utilizzando alcun launcher sul mio ideos non sapevo dove andare a parare. ripeto, stasera o domani magari gli darò un'altra occhiata, dato che le procedura di installazione è davvero semplice e rapida :)
Scusate l'insistenza, ma nessuno mi risponde..:cry: :help:
Esiste un emulatore di Android da installare sul pc?:help: :help: :help:
ce una live cd sul sito di google che puoi avviare da virtualbox
se trovo il link te lo posto
Esatto, io ho preso l'ideos passando a vodafone e dovrei avere internet gratuito per 6 mesi. Dove devo andare per richiedere la promo?
Mi sono registrato sul sito vodafone e ho inserito il numero di telefono.
Ora che devo fare?
Hai tempo fino a fine mese per andare a questo link ed inserire il tuo numero di cellulare:
https://promozioni.vodafone.it/passaavodafone/smartphone/
Ricorda di farlo solo dopo che la portabilità è andata a buon fine ovvero non mettere il numero provvisorio altrimenti non vale! ;)
eccolo
http://code.google.com/p/live-android/downloads/list
qualche settimana fa ho giacato con la v03 su virtualbox per qualche minuto ma sinceramente non ho provato ad installare nulla
ps: credo che con android SDK tools si possano provare anche le rom ma non sono un esperto. dovresti chiedere a chi fa programmi per questi dispositivi.
ps: sicuramente con SDK puoi creare un virtual device android 2.2....lo sto provando adesso!^_^
wrxsti280
17-01-2011, 18:31
immaginavo fosse qualcosa di smile: solo che, non utilizzando alcun launcher sul mio ideos non sapevo dove andare a parare. ripeto, stasera o domani magari gli darò un'altra occhiata, dato che le procedura di installazione è davvero semplice e rapida :)
La guida per l'installazione dove si trova? Se condermi che in caso di problemi si può tornare alla situazione precenede in maniera semplice e veloce poi ci provo anche io :)
Master94ga
17-01-2011, 20:00
Hai tempo fino a fine mese per andare a questo link ed inserire il tuo numero di cellulare:
https://promozioni.vodafone.it/passaavodafone/smartphone/
Ricorda di farlo solo dopo che la portabilità è andata a buon fine ovvero non mettere il numero provvisorio altrimenti non vale! ;)
Grazie, comunque in quanto tempo mi dovrebbe arrivare l'sms?
io non riesco a fare il backup nandroid....
se metto in recovery (accendo premendo volume+ e verde) non appare una voce che indica il backup.... :(
dove sbaglio?
risolto...
problema di driver
io non riesco a fare il backup nandroid....
se metto in recovery (accendo premendo volume+ e verde) non appare una voce che indica il backup.... :(
dove sbaglio?
risolto...
problema di driverforse hai la recovery originale? io ho messo una modificata, e precisamente la ultrajack ;)
io non riuscivo a metterla per via di un driver che mancava e non mi installava automaticamente.
ora tutto fatto e ho messo la rom moddata
ma secondo voi posso ripristinare il backup fatto con titanium prima di flashare?
(vengo da symbian e lì ogni volta bisognava riinstallare tutto)
rafscipio
17-01-2011, 22:42
Scusate l'insistenza, ma nessuno mi risponde..:cry: :help:
Esiste un emulatore di Android da installare sul pc?:help: :help: :help:
Ti avevano già risposto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34196706&postcount=1509
Ti avevano già risposto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34196706&postcount=1509
Chiedo scusa, mi era sfuggito, grazie 1000:)
eccolo
http://code.google.com/p/live-android/downloads/list
qualche settimana fa ho giacato con la v03 su virtualbox per qualche minuto ma sinceramente non ho provato ad installare nulla
ps: credo che con android SDK tools si possano provare anche le rom ma non sono un esperto. dovresti chiedere a chi fa programmi per questi dispositivi.
ps: sicuramente con SDK puoi creare un virtual device android 2.2....lo sto provando adesso!^_^
Cavolo!
Mi sa che sta roba è troppo complicata per me, non sono così esperto da saper gestire la procedura...:cry:
http://www.wind.it/shop/prodotto133.phtml?sez=shoprivati
gia' esaurito :asd:
C;s;.,;,s;,s;,s;,s
wrxsti280
18-01-2011, 09:30
C;s;.,;,s;,s;,s;,s
Bisogna vedere come lo danno...magari il firmware è molto brandizzato (e potrebbe essere anche sim-lock :rolleyes: )
incredibile... :eek: ...
cmq non credo che sia Simlock...
C;s;.,;,s;,s;,s;,sio posso solo dire di essere contentissimo che anche la wind adesso lo venda a quel prezzo. più persone lo comprano, e più probabilità c'è che la gente ci lavori sopra con rom modificate ed altro. :D
io posso solo dire di essere contentissimo che anche la wind adesso lo venda a quel prezzo. più persone lo comprano, e più probabilità c'è che la gente ci lavori sopra con rom modificate ed altro. :D
concordo e sottoscrivo al 100%!!!
branding
18-01-2011, 10:03
Qualcuno che ha preso quello wind potrebbe dirci se e' bloccato?
89E... avesse avuto un display un pelino migliore con un costo attorno ai 105/110 sarebbe il device definitivo per rapporto qualita'/prezzo :ave:
io posso solo dire di essere contentissimo che anche la wind adesso lo venda a quel prezzo. più persone lo comprano, e più probabilità c'è che la gente ci lavori sopra con rom modificate ed altro. :D
amen...
ma come va con la nuova rom?... hai avuto qualche problema? ..
Eddie666
18-01-2011, 10:11
C;s;.,;,s;,s;,s;,s
chissà se lo si trova anche nei negozi fisici wind a quel prezzo....se si penso lo consiglierò a diverse persone...
ah, oggi ho insertio una nuova micro sd da 8g; fatto semplicemente copia incolla dei dati da quella vecchia a questa e acceso il telefono: tutto ok, solo il sygic mi ha richiesto l'attivazione.
amen...
ma come va con la nuova rom?... hai avuto qualche problema? ..per adesso nessun problema. anzi, ad esempio mi sto divertendo un casino con angry birds che finalmente è molto più reattivo di prima. se non fosse per il multitouch... ma magari scoprono anche come sbloccarlo dal kernel se è possibile. :sofico:
però la cosa spettacolare è proprio il fatto che non ho più impuntamenti. ad esempio prima capitava che uscito da un'applicazione, oppure ad entrare ed uscire dai vari menu, si avevano dei microscatti, il tempo che il sistema si riprendesse. adesso non più. sempre veloce in ogni situazione. :eek:
intanto sto seguendo assiduamente il thread della rom per capire se lo script con cui le installazioni vengono fatte sulla memoria sd funziona o no. però per adesso sono contentissimo e, come ha detto il creatore, non è una rom only one shot, quindi continuerà a supportarla ed aggiornarla, almeno spero :D
per adesso nessun problema. anzi, ad esempio mi sto divertendo un casino con angry birds che finalmente è molto più reattivo di prima. se non fosse per il multitouch... ma magari scoprono anche come sbloccarlo dal kernel se è possibile. :sofico:
però la cosa spettacolare è proprio il fatto che non ho più impuntamenti. ad esempio prima capitava che uscito da un'applicazione, oppure ad entrare ed uscire dai vari menu, si avevano dei microscatti, il tempo che il sistema si riprendesse. adesso non più. sempre veloce in ogni situazione. :eek:
intanto sto seguendo assiduamente il thread della rom per capire se lo script con cui le installazioni vengono fatte sulla memoria sd funziona o no. però per adesso sono contentissimo e, come ha detto il creatore, non è una rom only one shot, quindi continuerà a supportarla ed aggiornarla, almeno spero :D
... ok, grazie per le info..
sono molto interessato anche se per il momento vorrei tenermi la rom originale.. la situazione è ancora troppo "fluida"... vediamo che succede nei prossimi giorni..
... ok, grazie per le info..
sono molto interessato anche se per il momento vorrei tenermi la rom originale.. la situazione è ancora troppo "fluida"... vediamo che succede nei prossimi giorni..come ho detto, questo è solo l'inizio, e il bello comincia proprio adesso. e ora che anche la wind si è messa a venderlo a quel prezzo... :D
tulifaiv
18-01-2011, 10:41
C;s;.,;,s;,s;,s;,s
ah ottimo lo vende (si fa per dire :D) anche la Wind, e a 10€ in meno di Vodafone!!
ps. ma quando l'hanno messo??? In calce all'annuncio c'è "validità listino 15 novembre 2010"... :confused:
ah ottimo lo vende (si fa per dire :D) anche la Wind, e a 10€ in meno di Vodafone!!
ps. ma quando l'hanno messo??? In calce all'annuncio c'è "validità listino 15 novembre 2010"... :confused:
10 euro in meno?
non ne sarei sicuro:
La spese di consegna sono a carico dell’acquirente se l’importo dell’ordine è inferiore od uguale al valore di euro 90,00. Per ordini di importo inferiore a 90,00 euro, il Cliente dovrà versare un contributo spese esplicitamente evidenziato al momento dell’effettuazione dell’ordine.
La spese di consegna potranno essere annullate da Wind in particolari periodi di promozione come pubblicizzato sul sito www.wind.it/shop
Eddie666
18-01-2011, 11:10
intanto ce l'ho fatta a sistemare una cavolatella, ma su cui mi ero intestardito! :D
praticamente ho ad ogni contatto la sua immaginetta, così in caso di chiamata/sms verso lo stesso questa veniva visualizzata....il fatto è che però non mi riusciva di impostare la mia, per cui in ogni sms che mandavo c'era sempre quel "fastidioso" quadratino grigio che mi identificava: spulciando in rete ho scoperto che bisogna memorizzare il proprio numero personale sulla sim (funzione esistente in molti cell vecchi, ma che invece non si trova su molti cell attuali, ideos compreso); non a caso andando nel menù del telefono > impostazioni > info sul telefono > stato alla voce "il mio numero di telefono" ripostava "sconoscuto". così ho preso la mia sim, messa dentro un vecchio cell siemens e memorizzato il mio numero personale, e adesso ho finalmente la mia immaginetta :sofico:
C'e' modo di bloccare i tasti volume quando il cell viene usato come lettore mp3 ?
perche' io pensavo fossero bloccati , invece col cavolo :D
ecco perche' mettendolo nella tasca del giubbetto il volume diminuiva ! :asd:
C'.s'.s'.s'.s'.s
tulifaiv
18-01-2011, 11:38
10 euro in meno?
non ne sarei sicuro:
ah pessimo, avevo cercato anche io sui costi di spedizione, ma si vede che li hanno ben camuffati perché sulla pagina dell'inserzione non li ho trovati. :mad:
dite che sarà disponibile solo su questo shop online o anche in negozio fisico come per vodafone?
C'e' modo di bloccare i tasti volume quando il cell viene usato come lettore mp3 ?
perche' io pensavo fossero bloccati , invece col cavolo :D
ecco perche' mettendolo nella tasca del giubbetto il volume diminuiva ! :asd:
C'.s'.s'.s'.s'.sperchè non blocchi lo schermo? il lettore mp3 dovrebbe funzionare anche a schermo bloccato, così i tasti del volume (almeno credo) non dovrebbero funzionare ;)
perchè non blocchi lo schermo? il lettore mp3 dovrebbe funzionare anche a schermo bloccato, così i tasti del volume (almeno credo) non dovrebbero funzionare ;)
scusa pensavo fosse implicito che mi riferissi al cell con schermo bloccato :D
i tasti funzionano ugualmente.
parlo di quelli laterali per il volume della suoneria e dell'audio in generale...
Cmlsmlsmlsmls
scusa pensavo fosse implicito che mi riferissi al cell con schermo bloccato :D
i tasti funzionano ugualmente.
parlo di quelli laterali per il volume della suoneria e dell'audio in generale...
Cmlsmlsmlsmlsin effetti è vero, ho appena provato. bisognerebbe trovare qualche programma che blocchi il funzionamento di quei tasti o che blocchi il volume dei media (cioè quello delle applicazioni multimediali).
in effetti è vero, ho appena provato. bisognerebbe trovare qualche programma che blocchi il funzionamento di quei tasti o che blocchi il volume dei media (cioè quello delle applicazioni multimediali).
infatti, uhm provo a cercare un po'...
Csnksns
rafscipio
18-01-2011, 13:10
Molto interessante...mica potresti caricare un filmato da qualche parte?
anche io ho messo la dj droid
meravigliosamente veloce, ma buggata...
se apro gmail crasha... se apro facebook crasha... se apro astro crasha...
quindi ho ripristinato il backup che avevo fatto prima e aspetto fiducioso la prossima release :)
Pugaciov
18-01-2011, 14:03
Qualcuno di voi usa pellicole per il display? Se sì, quali, anonime prese da eBay o di "qualità"?
Qualcuno di voi usa pellicole per il display? Se sì, quali, anonime prese da eBay o di "qualità"?
anonime prese da eBay :D
per me van benissimo
anche io ho messo la dj droid
meravigliosamente veloce, ma buggata...
se apro gmail crasha... se apro facebook crasha... se apro astro crasha...
quindi ho ripristinato il backup che avevo fatto prima e aspetto fiducioso la prossima release :)gmail funziona... astro funziona... facebook funziona... sicuro di non aver sbagliato qualcosa? :mbe:
si, sicuro :)
ho visto che non sono l'unico a cui succedono questi crash...
magari dopo riprovo, ma cmq la situazione è in evoluzione e aspettare qualche giorno per una rom ancora migliore non mi pesa
si, sicuro :)
ho visto che non sono l'unico a cui succedono questi crash...
magari dopo riprovo, ma cmq la situazione è in evoluzione e aspettare qualche giorno per una rom ancora migliore non mi pesaquesto è poco ma sicuro che se continuano così quelle che vedremo tra un pò saranno mille volte meglio di queste. io l'ho fatto per due cose:
1) capire come si fa tutto il procedimento in modo che quelle che usciranno dopo le monterò in pochissimo tempo e in modo da avere la recovery modificata già pronta per montarne altre
2) provare e testare una rom, e visto che con questa mi sto trovando benissimo per via della velocità rispetto a quella originale, ho deciso di lasciarla in attesa di quelle nuove
e a te data2whatever funziona?
e a te data2whatever funziona?non credo. ma questo penso non funzioni a nessuno da quanto ho capito. però è una cosa a cui maja ci sta già lavorando. però non mi posso lamentare visto che la rom è già rooted e quindi si possono spostare le applicazioni nella sd. oltre al fatto che quelle che nella rom originale, tipo music shop e foursquare erano già preinstallate, qui non ci sono, ed altre che si possono tranquillamente eliminare, tipo twitter, facebook e document to go. però tutto questo a me per adesso interessa poco. interessa molto più la reattività, e per questo punto reputo questa rom già migliore di quella originale ;)
altra cosa...
dopo aver installato la dj droid hai ripristinato le vecchie app e dati con (ad esempio) titanium backup, o hai riinstallato tutto?
altra cosa...
dopo aver installato la dj droid hai ripristinato le vecchie app e dati con (ad esempio) titanium backup, o hai riinstallato tutto?nonostante abbia titanium backup, ho reinstallato tutto. questo perchè con la rom originale non avevo fatto il root, e quindi non potevo utilizzare titanium. con la rom di maja il root è già fatto e adesso posso utilizzarlo. ecco perchè ho reinstallato tutto. però i dati non li ho persi perchè ho fatto tutti i backup che potevo, contatti, musica, messaggi, profili e informazioni dei programmi. però per la prossima rom sicuramente vedrò di provare con titanium in modo da non dover rifare tutto.
PS: i backup delle applicazioni comunque le ho fatte con appmonster, e quindi avendo tutti gli .apk mi è bastato reinstallarli, ma con la rapidità del sistema, in 5 minuti era già bello e pronto ;)
anticipazioni direttamente da maja, il creatore della rom:
Sono a metà della soluzione.....ora la rom in maniera nativa supera i 165Mb ma ancora non va bene....c'è una mer...dosa di partizione che devo far montare al posto giusto
:D :D :D
chissà se lo si trova anche nei negozi fisici wind a quel prezzo....se si penso lo consiglierò a diverse persone...
Vabbè che era "limited" ma quanti ne avevano per essere già esauriti dopo 2 giorni? una dozzina? ( per la cronaca, via on-line, la spedizione era gratuita ).
Comunque, ho chiamato il centro wind( 20 min fa ) più vicino a me, nella speranza che ve ne fosse qualcuno in negozio:
CentroWind: Pronto CentroWind, come posso essere utile?
Io: Buonasera, un informazione....avete l'Ideos in casa?
CentroWind: liche?
Io:L'Ideos....
CentroWind: Ma cos'è?
Io: Lo smartphone in promozione a 89 Euro con sim...ecc.ecc.
CentroWind: Ma di che marca è?
Io: della Huawei, presente? quelli che fanno anche le key da voi brandizzate ecc.ecc.
CentroWind: no guardi, non so cos'è....e non ho avuto richieste...bla bla bla
Io: Grazie, Buonasera :rolleyes:
sempre tutti professionali e ben preparati :D
io ho preso quelle da 18x a 3 euro, non sono esattamente su misura e mi vengono sempre le bolle (ma forse è colpa mia che non sono pratico) ma per il resto sono ok, non tolgono luminosità ne sensibilita al touch.
imho sono ottime come pellicole da battaglia, tipo se ti porti il cell in spiaggia e non vuoi rovinare una pellicola brando da 10€, ci metti una di queste e anche se si insabbia e si rovina non ci perdi niente. :D
dallo stesso venditore ne ho anche presa una piu di qualità, la proverò dopo che ho finito queste.
anche se lo schermo è resistente ai graffi vale comunque la pena di metterle per proteggerle da schifezze appiccicose, grasso, olio, resina degli alberi e quant'altro ci puo finire sopra. :)
se ti interessa proteggerlo bene guarda anche per un guscio in gomma come questo, io l'ho preso, è su misura per l'ideos, bello aderente e fatto molto bene, per 8€ imho vale la pena:
http://i.ebayimg.com/08/!C!50c6!BWk~$(KGrHqQOKkYEzmE1!z0IBNFGNc,i)!~~_12.JPG
whitewolf92
18-01-2011, 20:41
questa custodia l'hai presa in negozio o su ebay?
rom sistemata. il tempo di apportare le ultime modifiche e maja pubblicherà quella aggiornata. uno screenshots a dimostrazione della cosa (vedere spazio interno disponibile):
http://i51.tinypic.com/wqo3ee.png
wrxsti280
18-01-2011, 21:37
rom sistemata. il tempo di apportare le ultime modifiche e maja pubblicherà quella aggiornata. uno screenshots a dimostrazione della cosa (vedere spazio interno disponibile):
:eek: :eek: :eek:
Devo avere quella ROM :D
Eddie666
18-01-2011, 22:03
http://i51.tinypic.com/wqo3ee.png
ottimo. è stato davvero rapido nel fixare il problema! :)
momo-racing
18-01-2011, 22:28
oggi l'ho visto acceso in un negozio e devo dire che smanettandoci un poco sembra molto carino, sto seriamente pensando di acquistarne uno.
Vorrei però delle impressioni da voi che lo possedete su alcune cose che si possono capire solamente dopo averlo usato un po'. Ve ne sarei grato. pongo quindi alcune domande:
1° come se la cava come GPS? autonomia della batteria ( vorrei sfruttarlo quando vado in bici ) , acquisizione del segnale? Avete già provato a installare altri software che consentano di utilizzarlo come GPS senza doversi connettere a internet ( mi pare che di default sfrutti le google maps )
2° vista la risoluzione ridotta dello schermo, avete avuto problemi a far girare le applicazioni android o tutte quelle che avete scaricato girano bene su quello schermo?
3° installando un certo numero di applicazioni il telefono rallenta molto, si appesantisce o rimane sufficientemente rapido nell'utilizzo ( oggi provandolo in negozio mi sembrava molto più veloce di quanto si leggesse sulle varie recensioni ). Oggi per esempio ho provato in negozio ad attivare gli sfondi animati e mi sembrava funzionassero alla perfezione sebbene in tutte le recensioni che ho trovato su internet consigliassero di disattivarli per non rallentare il telefono.
4° A parte la fotocamera, della quale francamente mi frega poco, quali altre pecche avete riscontrato durante l'uso ( tenendo sempre presente che si parla di un telefono da meno di 100 euro ).
5° in ultimo, considerando che a me interessa molto poterlo utilizzare come navigatore GPS d'emergenza se mi perdo in bici ( faccio giri da 80-100 km e non sempre conosco le strade ), che lo userei senz'altro come lettore MP3, che utilizzerei per scrivere o gestire qualche file di testo e che sicuramente mi frega poco di come fa le foto e di come fa girare i giochini, me lo consigliereste?
Non so se avete visto, ma HwUpgrade ha recensito l'Ideos: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2692/huawei-ideos-e-u8230-android-low-cost-a-confronto_index.html
Ayrton71
18-01-2011, 23:38
Non so se avete visto, ma HwUpgrade ha recensito l'Ideos: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2692/huawei-ideos-e-u8230-android-low-cost-a-confronto_index.html
Si ;) Prima di passare di quà ...
Ayrton71
18-01-2011, 23:39
Ragazzi sapete perchè l'app Copy to sim quando provo a copiare i contatti su sim mi dice che potrebbe essere piena o bloccata?! :confused:
oggi l'ho visto acceso in un negozio e devo dire che smanettandoci un poco sembra molto carino, sto seriamente pensando di acquistarne uno.
Vorrei però delle impressioni da voi che lo possedete su alcune cose che si possono capire solamente dopo averlo usato un po'. Ve ne sarei grato. pongo quindi alcune domande:
1° come se la cava come GPS? autonomia della batteria ( vorrei sfruttarlo quando vado in bici ) , acquisizione del segnale? Avete già provato a installare altri software che consentano di utilizzarlo come GPS senza doversi connettere a internet ( mi pare che di default sfrutti le google maps )
2° vista la risoluzione ridotta dello schermo, avete avuto problemi a far girare le applicazioni android o tutte quelle che avete scaricato girano bene su quello schermo?
3° installando un certo numero di applicazioni il telefono rallenta molto, si appesantisce o rimane sufficientemente rapido nell'utilizzo ( oggi provandolo in negozio mi sembrava molto più veloce di quanto si leggesse sulle varie recensioni ). Oggi per esempio ho provato in negozio ad attivare gli sfondi animati e mi sembrava funzionassero alla perfezione sebbene in tutte le recensioni che ho trovato su internet consigliassero di disattivarli per non rallentare il telefono.
4° A parte la fotocamera, della quale francamente mi frega poco, quali altre pecche avete riscontrato durante l'uso ( tenendo sempre presente che si parla di un telefono da meno di 100 euro ).
5° in ultimo, considerando che a me interessa molto poterlo utilizzare come navigatore GPS d'emergenza se mi perdo in bici ( faccio giri da 80-100 km e non sempre conosco le strade ), che lo userei senz'altro come lettore MP3, che utilizzerei per scrivere o gestire qualche file di testo e che sicuramente mi frega poco di come fa le foto e di come fa girare i giochini, me lo consigliereste?
uhm....
5) sì ;)
Dr.FrankenHouse
19-01-2011, 08:24
Informazione di servizio: la Wind ha iniziato a commercializzarlo a 89€ con una sim con 5€ di traffico ;)
questa custodia l'hai presa in negozio o su ebay?
su ebay, cerca "custodia vodafone ideos". non so se adesso se ne trovano anche nei negozi vodafone...
come navigatori off line ci sono NDrive, Sygic e qualcun'altro. l'ho usato come navigatore per due orette e sono arrivato tranquillamente a fine giornata, per delle uscite in bici da 100km va benissimo, se vuoi usarlo intensamente molte ore al giorno ti conviene prendere una batteria di scorta, su ebay se ne trovano a 11€ spedite.
a parte la fotocamera, lo schermo piccolo e fare un po attenzione con la batteria altre pecche non ne ho trovate, è assemblato bene, robusto, lo schermo non si graffia.
radeon_snorky
19-01-2011, 10:09
chiedo umilmente a chi ha dimestichezza con il cambio di rom... ed in particolare con l'installazione della "dj droid"
da quel che ho capito serve un pc con il quale "lavorare" sullo smartphone prima dell'installazione vera e propria.... ma è proprio necessario?
ho già la sd partizionata con dentro i file della rom scompattati, il cel è rootato e vorrei partire con l'installazione... come faccio?
Eddie666
19-01-2011, 10:11
acc, mi sono accorto che, dopo il ripristino della rom originale mi è scomparsa la tastiera touchpal...sapete da dove si possa scaricare? sul market non c'è...
radeon_snorky
19-01-2011, 10:58
HELP!!!!
ho provato a fre un backup + ripristino con titanium backup....
la prima app ripristinata è stata handcent sms....
NON VEDO PIU' I VECCHI MESSAGGI!!!
(scusate il caps)
Il GPS funziona egregiamente, il fix è molto rapido. Ho provato a utilizzare NDrive e non ho avuto problemi. Sulla batteria non so darti dettagli molto precisi, l'ho usato come navigatore per un'oretta al massimo e la batteria segnava pochi punti % in meno.
In generale sul discorso batteria io mi trovo molto bene: disattivando la connessione dati ed utilizzandola solo quando necessaria, usando il telefono come tale (chiamate ed SMS), riesco a superare i 3 giorni di autonomia. Con un uso molto più intenso si riesce comunque ad arrivare a un giorno, un giorno e mezzo prima di dover ricaricare.
A volte si ha qualche problema nell'immissione in campi di testo perchè lo spazio disponibile è occupato per lo più dalla tastiera e resta poco spazio visibile per ciò che si sta scrivendo; si risolve comunque facilmente a seconda delle occasioni ruotando il display o tenendo premuto il tasto menu per far scomparire la tastiera.
Devi provarlo meglio... gli sfondi animati non girano affatto fluidamente! In generale rimane sufficientemente reattivo anche con diverse app installate ed in esecuzione. Io non mi lamento, la risposta ai comandi non è immediata, ma nemmeno tanto lenta da renderlo snervante.
Uhm, pecche... quasi nessuna direi, ci sono alcuni programmi che mi interessano o che mi sarebbe piaciuto usare che non posso tenere per via delle scarse prestazioni della CPU, tipo un registratore con codifica MP3, ma non penso si possa chiedere di più a questo terminale che, visto il prezzo, è da considerarsi già un piccolo miracolo.
- Come nativatore GPS d'emergenza: si.
- Come lettore MP3: fai attenzione perchè l'uscita audio in cuffia è un pò bassa; mi pare di aver capito che si tratta di un limite di Android, aggirabile con un kernel ricompilato.
- Come gestore di file et similia: assolutamente si, devi solo abituarti alla bassa risoluzione del display, ma se accetti il compromesso puoi farci davvero di tutto!
Il GPS funziona egregiamente, il fix è molto rapido. Ho provato a utilizzare NDrive e non ho avuto problemi.
Allora il mio è diffettoso perchè ieri tornando da lavoro, a piedi e tenendolo in mano, ho provato sia maps che copilot che waze ed alla fine c'ha messo tipo 10 min a fixare i satelliti...
C.àòs.àò,s.àòs
rafscipio
19-01-2011, 11:43
come navigatori off line ci sono NDrive, Sygic e qualcun'altro. l'ho usato come navigatore per due orette e sono arrivato tranquillamente a fine giornata, per delle uscite in bici da 100km va benissimo, se vuoi usarlo intensamente molte ore al giorno ti conviene prendere una batteria di scorta, su ebay se ne trovano a 11€ spedite.
a parte la fotocamera, lo schermo piccolo e fare un po attenzione con la batteria altre pecche non ne ho trovate, è assemblato bene, robusto, lo schermo non si graffia.
quoto
io ho preso quelle da 18x a 3 euro, non sono esattamente su misura e mi vengono sempre le bolle (ma forse è colpa mia che non sono pratico) ma per il resto sono ok, non tolgono luminosità ne sensibilita al touch.
Confermo, anch'io ho preso le pellicole 18x e sono di bassissima qualità, non sono riuscito a metterne una senza far rimanere decine di bolle.
Per lo stesso prezzo (3 euro), e dallo stesso venditore eBay, ho preso anche una singola pellicola "Savvies": con questa mi trovo bene, è di qualità migliore, si attacca senza bolle, non riduce la sensibilità del touch screen, è solo un pò più ruvida al tatto.
Confermo anche la bontà del guscio protettivo preso da PhysX, l'ho comprato anch'io e mi ci trovo molto bene.
Allora il mio è diffettoso perchè ieri tornando da lavoro, a piedi e tenendolo in mano, ho provato sia maps che copilot che waze ed alla fine c'ha messo tipo 10 min a fixare i satelliti...
Io lascio attivo l'A-GPS (Impostazioni / Posizione e Protezione / Usa reti wireless), forse è questo che lo rende più rapido? In generale impiega al max 1 minuto a fare il fix, e funziona meglio se sto in movimento... :what:
Io lascio attivo l'A-GPS (Impostazioni / Posizione e Protezione / Usa reti wireless), forse è questo che lo rende più rapido? In generale impiega al max 1 minuto a fare il fix, e funziona meglio se sto in movimento... :what:
ce l'ho anche io attivo , ed ero in movimento ( ossia camminavo :D ).
Clmslmsmlsms
momo-racing
19-01-2011, 12:13
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto, veramente molto gentili, interventi utilissimi che mi hanno aiutato a fugare i miei dubbi.
La realtà è che vengo da un Samsung S5230, non ha niente è java ed è piuttosto lento. Non sono uno a cui piace spendere grosse cifre per i telefoni però mi ci diverto a smanettare, quindi considerando il tutto mi avete straconvinto, sembra il telefono fatto per me: GPS d'emergenza per le mie uscite in bicicletta, Wi-Fi che fa sempre comodo ( e a casa ci posso giochicchiare collegandolo al router ), jack da 3.5 ottimo per usarlo come MP3 e sistema operativo perfetto per smanettoni, il tutto sotto i 100 euro.
stasera lo ordino dal sito vodafone visto che lì è ancora indicato a 99 euro S.S. incluse.
Ovviamente poi vi romperò le scatole a morte per chiedervi lumi su android e sulle applicazioni indispensabili da utilizzare. A riguardo un paio di domande:
1° per importare la rubrica dal vecchio telefono senza trovarsi tutti i campi incasinati, qual'è il modo più conveniente tra:
- passarla dal vecchio telefono alla Simm e poi dalla Simm al nuovo telefono
- utilizzare file CSV ( esportata sul pc dal telefono )
- utilizzare la lista dei contatti Gmail ( aggiornata a suo volta tramite file CSV )
2° per evitare di connettersi in WAP e farsi ciucciare soldi è sufficiente disattivare il flag su dati attivati o c'è da fare qualcos'altro? ( tipo andare in qualche menù e modificare le impostazioni di connessione WAP in modo che non si possa fisicamente collegare, come avevo fatto sul mio vecchio telefono ). In questo modo comunque il wi-fi funziona senza problemi vero?
3° esattamente i launcher che vedo linkati a pagina 1 e di cui ho sentito parlare molto nella discussione a cosa servono? sono indispensabili? migliorano molto le funzionalità del telefono?
4° si perde molto delle potenzialità del telefono senza rootarlo e senza moddare il firmware? per almeno i primi sei mesi vorrei tenere tutto originale e non installare nessun firmware e SO moddato, giusto per non avere problemi di garanzia.
5° a che serve sbloccare il market? che c'è di bloccato?
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto, veramente molto gentili, interventi utilissimi che mi hanno aiutato a fugare i miei dubbi.
La realtà è che vengo da un Samsung S5230, non ha niente è java ed è piuttosto lento. Non sono uno a cui piace spendere grosse cifre per i telefoni però mi ci diverto a smanettare, quindi considerando il tutto mi avete straconvinto, sembra il telefono fatto per me: GPS d'emergenza per le mie uscite in bicicletta, Wi-Fi che fa sempre comodo ( e a casa ci posso giochicchiare collegandolo al router ), jack da 3.5 ottimo per usarlo come MP3 e sistema operativo perfetto per smanettoni, il tutto sotto i 100 euro.
stasera lo ordino dal sito vodafone visto che lì è ancora indicato a 99 euro S.S. incluse.
Ovviamente poi vi romperò le scatole a morte per chiedervi lumi su android e sulle applicazioni indispensabili da utilizzare. A riguardo un paio di domande:
1° per importare la rubrica dal vecchio telefono senza trovarsi tutti i campi incasinati, qual'è il modo più conveniente tra:
- passarla dal vecchio telefono alla Simm e poi dalla Simm al nuovo telefono
- utilizzare file CSV ( esportata sul pc dal telefono )
- utilizzare la lista dei contatti Gmail ( aggiornata a suo volta tramite file CSV )
2° per evitare di connettersi in WAP e farsi ciucciare soldi è sufficiente disattivare il flag su dati attivati o c'è da fare qualcos'altro? ( tipo andare in qualche menù e modificare le impostazioni di connessione WAP in modo che non si possa fisicamente collegare, come avevo fatto sul mio vecchio telefono ). In questo modo comunque il wi-fi funziona senza problemi vero?
3° esattamente i launcher che vedo linkati a pagina 1 e di cui ho sentito parlare molto nella discussione a cosa servono? sono indispensabili? migliorano molto le funzionalità del telefono?
4° si perde molto delle potenzialità del telefono senza rootarlo e senza moddare il firmware? per almeno i primi sei mesi vorrei tenere tutto originale e non installare nessun firmware e SO moddato, giusto per non avere problemi di garanzia.
5° a che serve sbloccare il market? che c'è di bloccato?
2- basta andare su impostazioni, wireless e reti, reti mobili e spuntare la voce "dati attivati" e non fara alcun collegamento. ci sono alcuni widget da mettere sulla home per attivare e disattivare quando vuoi la connessione con un solo tocco, io mi trovo bene con widgetsdroid. connessione internet e wifi sono separati, puoi usare uno o l'altro.
4- quella ufficiale la trovo sufficientemente veloce e non ci sono limitazioni, al limite se vuoi fare qualche modifica avanzata basta diventare root. io prima di smanettare con le rom preferisco fare un po di esperienza con quella originale, almeno finche la DJ droid che promette molto bene non è pronta in versione definitiva.
5- alcune applicazioni che magari vanno lo stesso non sono presenti per via, ad esempio, della bassa risoluzione o per la mancanza dell'autofocus come nel caso di google googles, mentre col market sbloccato appaiono. (correggetemi se sbaglio...)
detta in soldoni servono per modificare le "home" (le 3 schermate iniziali per intenderci), il "dock" (ovvero i tasti in basso sul touch) e "l'app drawer" (ovvero il menù con la lista di tutte le app installate sul cell).
Con i launcher puoi personalizzare in pratica l'aspetto del display, o il numero delle pagine ecc...
Alcuni dicono che la reattività è migliorata rispetto al launcher di default, ma per quanto mi riguarda non me ne sono accorto (ho provato launcherPRO, AWD launcher e attualmente ho GO launcher)
ce l'ho anche io attivo , ed ero in movimento ( ossia camminavo :D ).
Clmslmsmlsms
provato anche prima con la sim Tre al posto di quella Voda.
niente.
Con gpstest trovava 3-4 satelliti, un paio anche "verdi".
pero' poi con maps non riusciva a fixare. in 5 min non ce l'ha fatta , sempre all'esterno tenendolo in mano mentre camminavo...
sigh...
C;.s;..s;;'.s;'.s
radeon_snorky
19-01-2011, 15:36
volevo provare la dv droid...
seguendo la procedura mi blocco quando devo mettere l'ideos in bootloader e collegarlo al pc
...ma win xp me lo vede come "android 1.0" e non trova i driver!!!!!!
provo comunque a fare UltraJack 2.6.1 ma il promt dos mi rimane su "waiting for device"
come risolvo?
momo-racing
19-01-2011, 16:04
carogne sul sito della vodafone l'hanno riportato a 149, fino a questa mattina era 99. Ora c'è a 89 sul sito wind ma viene indicato esaurito ( e non sono specificate le S.S. )
per adesso mi sa che aspettero. Come dite voi sotto i 100 euro merita, a 150 si può aspettare.
carogne sul sito della vodafone l'hanno riportato a 149, fino a questa mattina era 99. Ora c'è a 89 sul sito wind ma viene indicato esaurito ( e non sono specificate le S.S. )
per adesso mi sa che aspettero. Come dite voi sotto i 100 euro merita, a 150 si può aspettare.
domanda: ho visto in un negozio un Acer Betouch E110 mi sembrava IDENTICO ( a 150 euro ). ne sapete nulla?
E' simile esteticamente nella parte frontale, MA ha un processore da 416 Mhz e come OS di base Android 1.5...
momo-racing
19-01-2011, 16:13
E' simile esteticamente nella parte frontale, MA ha un processore da 416 Mhz e come OS di base Android 1.5...
si infatti stavo guardando adesso, prende la paga sotto quasi ogni aspetto, schermo resistivo, processore più scarso, sistema operativo peggiore e castrato...esteticamente però la scocca sembra identica.
Sul sito wind, se e quando sarà disponibile l'ideos, c'è modo di sapere se il software sarà lo stesso liscio del vodafone o se sarà brandizzato Wind e magari limitato o appesantito? C'è quel "limited edition" che non mi fa stare tranquillo :asd:
Janos121
19-01-2011, 16:26
Scusa perchè carogne?
Dobbiamo ringraziare la Vodafone che ci ha fatto un regalo natalizio offrendo l'IDEOS a € 99,00 mentre in altre nazioni il prezzo era quasi di € 200,00.
Quando alla Vodafone si renderanno conto che il prezzo è eccessivo a causa dell'offerta Wind a € 89,00 allora lo abbasseranno di nuovo.
Il prezzo lo fà il mercato con l'incontro della domanda e dell'offerta.......;)
.
fafathebest
19-01-2011, 16:44
Su 190.it me lo dà disponibile a 99€, per chi fosse interessato ;)
si infatti stavo guardando adesso, prende la paga sotto quasi ogni aspetto, schermo resistivo, processore più scarso, sistema operativo peggiore e castrato...esteticamente però la scocca sembra identica.
Sul sito wind, se e quando sarà disponibile l'ideos, c'è modo di sapere se il software sarà lo stesso liscio del vodafone o se sarà brandizzato Wind e magari limitato o appesantito? C'è quel "limited edition" che non mi fa stare tranquillo :asd:
guarda se trovi a 170 il garmin-asus a10 da euronics o comet.
e' piu' potente dell'ideos , schermo 3,2" , android 2.1 ma l'aggiornano a 2.2 in febbraio-marzo ed ha il migliore navigatore in un cellulare ( a detta di chi l'ha preso ), ovviamente garmin ed aggiornato a vita ( mappe europa credo ).
a 170 e' un affare imho...
C;,s;,s;,s;,s
momo-racing
19-01-2011, 20:21
colpo di scena. Tornando a casa son passato davanti a un negozio vodafone ( Milano - Corso Vercelli per chi fosse interessato ) e ce l'avevano e l'ho preso senza nemmeno fare la portabilità che per me era più che altro una scocciatura. Ovviamente il carogne era ironico, il ciula son stato io che con un mese di promozione me ne sono accorto quand'è scaduta. Per fortuna ho rimediato.
ci sto giochicchiando nell'attesa si scarichi la batteria per poi fare un bel ciclo di ricarica mentre sono a calcetto stasera: molto molto carino. lo schermo così piccolo è vero che lo penalizza un po' ma per il resto va a gonfie vele. Senza nemmeno aver capito bene come ho fatto sono riuscito a importare tutta la rubrica dal vecchio telefono, semplicemente sincronizzandolo con l'account google e con facebook ( che mi ha scaricato le faccine :D ) senza nemmeno mettere dentro la mia vecchia simm. fantastico.
p.s.
per la prima ricarica che consigliate, meglio lasciarlo attaccato alla rete un po' più a lungo? Quanto ci mette a ricaricare a proposito?
zio.luciano
19-01-2011, 20:23
Mi aggrego al thread, alle 4 ha citofonato il corriere ed è arrivato l'Ideos :)
Ho letto parecchio questo thread negli ultimi giorni, ho individuato le app che potevano interessarmi e le ho installate (non ho esagerato, come da tanti consigliato).
Ho una piccola domanda da fare a voi che lo usate da più tempo di me: c'è modo di far andare la home "in orizzontale" girando il telefono?
Grazie a tutti in anticipo!!!
ps: ho messo la mia sim H3G e ha funzionato tutto bene appena acceso; ho copiato i contatti dal mio GW300 via bluetooth in un lampo; ho provato la scheda wifi e prende quasi come l'HP in firma....che posso dire? Un gran bel telefono!
Dumah Brazorf
19-01-2011, 20:26
E' uscita la versione 0.2 della djdroid.
Sono tentato...
ooo grazie per la new vado subito a vedere cosa hanno combinato!:)
isomerasi
19-01-2011, 21:09
ho copiato i contatti dal mio GW300 via bluetooth in un lampo
mi giunge nuovo questo modo di copiare i contatti...potresti spiegare come hai fatto?
isomerasi
19-01-2011, 21:14
pero' poi con maps non riusciva a fixare. in 5 min non ce l'ha fatta
guarda, o hai fatto qualche casino col tuo cell, oppure non ti funziona.
Ho messo sia il navigon che il sygic. Il fix è quasi sempre velocissimo, ed io uso esclusivamente i satelliti per la localizzazione.
Infatti ciò che mi entusiasma di più dell'ideos è proprio la velocità di aggancio dei satelliti.
Non ho provato ancora maps.
Ho messo sia il navigon che il sygic. Il fix è quasi sempre velocissimo, ed io uso esclusivamente i satelliti per la localizzazione.
Infatti ciò che mi entusiasma di più dell'ideos è proprio la velocità di aggancio dei satelliti.
casino non credo , perche' ricordo che faceva fatica anche appena preso.
probabilmente ha qualche problema ma non ho voglia di mandarlo in assistenza sinceramente...
C,s,;ls,;l,;lss
wrxsti280
19-01-2011, 22:02
Ho una piccola domanda da fare a voi che lo usate da più tempo di me: c'è modo di far andare la home "in orizzontale" girando il telefono?
Installare un Laucher alternativo ;) ad esempio GoLaucher.
ps: mi sono fatto un supporto con i lego technic per tenerlo in piedi sulla scrivania (tipo basetta iphone), sia verticale che orizzontale :D
Dumah Brazorf
19-01-2011, 22:10
Al primo fix dei satelliti dopo l'accensione ci mette un po', poi lo riprende in un attimo.
branding
19-01-2011, 23:06
L'ho notato stamattina, ma da cell spento la sveglia vi suona? :doh:
wrxsti280
19-01-2011, 23:14
No. Come in tutti gli Android del resto ;)
wrxsti280
19-01-2011, 23:14
zio.luciano
20-01-2011, 00:46
mi giunge nuovo questo modo di copiare i contatti...potresti spiegare come hai fatto?
Ti scrivo passo passo come ho fatto:
- ho attivato il bluetooth su entrambi i telefoni (LG GW300 e Huawei IDEOS)
- tra le opzioni della rubrica dell'LG ho selezionato la voce "Invia contatti via BT": in pochi secondi il telefono ha creato un file temporaneo che ha chiamato "Tutta_rubrica.vcf" in cui ha incluso tutti i contatti della rubrica (del telefono)
- dall'LG ho selezionato l'IDEOS come destinatario del file e in pochi secondi avevo la rubrica pari pari sull'IDEOS
Quando ho configurato l'account gmail poi ha in sostanza combinato la rubrica e i contatti che avevo in gmail; non ho controllato ma penso abbia poi sincronizzato la rubrica dell'ideos con la lista contatti di gmail (dico bene?).
Installare un Laucher alternativo ;) ad esempio GoLaucher.
ps: mi sono fatto un supporto con i lego technic per tenerlo in piedi sulla scrivania (tipo basetta iphone), sia verticale che orizzontale :D
Grazie per la tempestiva risposta :mano:
GoLauncher è gratuito?
Vi sto scrivendo dal pc tramite l'ideos in modalità hotspot....una meraviglia :D
radeon_snorky
20-01-2011, 08:04
scusate se mi ripeto... ma non riesco a capire come flashare la rom!!!!
mi descrivete passo passo tutti i passaggi?
NON omettete nulla! scrivete anche le cose più scontate! grazie!
p.s. in tutte le guide online c'è una palese mancanza di precisione nella descrizione della procedura (o sono troppo vecchio per capire...)
p.p.s. il mio ideos viene visto dal pc come due memorie rimovibili... ma in nessuna vedo i file di sistema... è corretto?
GRAZIE
Attenzione che la velocità di fix dipende molto dalla posizione in cui avete fatto il fix precedente.
wrxsti280
20-01-2011, 09:30
Grazie per la tempestiva risposta :mano:
GoLauncher è gratuito?
E' gratuito.
http://www.appbrain.com/app/go-launcher/com.gau.go.launcher
Qua un video che ti mostra quello che puoi fare con questo bel launcher (consigliato)
http://www.youtube.com/watch?v=0aw53FHmmB0
ciao a tutti, è il mio primo post, ma guardando il sito della vodafone, perchè il prezzo a volte lo trovi a 99 e altre a 149?
rom aggiornata (djdroid v.02) messa. spettacolare come prima, però adesso lo script funziona e le app vengono installate sulla partizione della sd. adesso finalmente potrò installare tutte le applicazioni che voglio senza più preoccuparti che la memoria interna finisca (comprese tutte quelle app di ricette che occupano 12 mb ognuna e che non potevo installare sulla memoria interna perchè me la prosciugavano) :D
branding
20-01-2011, 11:08
Non lo sapevo, per fortuna avevo la sveglia di backup :)
momo-racing
20-01-2011, 11:35
rom aggiornata (djdroid v.02) messa. spettacolare come prima, però adesso lo script funziona e le app vengono installate sulla partizione della sd. adesso finalmente potrò installare tutte le applicazioni che voglio senza più preoccuparti che la memoria interna finisca (comprese tutte quelle app di ricette che occupano 12 mb ognuna e che non potevo installare sulla memoria interna perchè me la prosciugavano) :D
non si riesce a fare una cosa simile tramite qualche app vero? per un po' vorrei tenerlo "originale" in modo da non avere problemi con la garanzia, però come feature quella che descrivi è praticamente indispensabile
Ayrton71
20-01-2011, 11:39
Davvero??? Mi stai tentando...:D
Giusto per curiosità, potresti postare quanto spazio libero hai sulla memoria interna e quanta ram libera hai dopo qualche minuto dal boot? Con qualche widget attivo e LauncherPro come launcher sto sui 45mb liberi.
Poi se non chiedo troppo, c'è una qualche guida che spieghi bene come flashare? E, visto che ho installato la ultrajack recovery per potermi backuppare tutto, va bene quella come recovery per flashare?
PS: Visto che un mio amico voleva prenderlo con la promo Wind, qualcuno sa se quella versione è sim locked?
Giusto per curiosità, potresti postare quanto spazio libero hai sulla memoria interna e quanta ram libera hai dopo qualche minuto dal boot? Con qualche widget attivo e LauncherPro come launcher sto sui 45mb liberi.
Poi se non chiedo troppo, c'è una qualche guida che spieghi bene come flashare? E, visto che ho installato la ultrajack recovery per potermi backuppare tutto, va bene quella come recovery per flashare?
PS: Visto che un mio amico voleva prenderlo con la promo Wind, qualcuno sa se quella versione è sim locked?ultrarecovery è perfetta,
la guida è questa:
http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=125&t=5055
Ram libera: 94/95mb con kekomemo widget, widgetsoid con 5 pulsanti, task manager widget e soundhound widget, e con adw launcher ex.
Titanium Backup:
interna: 174 mb (146 mb liberi)
scheda sd: 2.92 gb (2.26 gb liberi)
scheda sd (a2sd): 960 mb (809 mb liberi)
tutto questo con 45 applicazioni installate, di cui tante parecchio pesanti. infatti solo alcune porzioni piccole di questi vengono messe nella memoria interna (146 su 174 liberi) e la maggior parte dei dati vanno sulla partizione della sd (809 su 960 liberi). ;)
A giudicare dai valori, la SD da 1gb inclusa nel telefono è un po' castrata... Vuol dire che andrò a prenderne una da 4gb tutta per il telefono :D
Per backuppare i contatti telefonici e le app installate si può utilizzare titanium backup, vero?
momo-racing
20-01-2011, 12:38
domanda stupida: ma il sistema di riconoscimento vocale di android si riesce a usare anche su pc ( per esempio per scrivere in word o cose del genere ) ? sono rimasto così :eek: è sbalorditivo, non sbaglia una parola nemmeno sotto tortura :eek:
A giudicare dai valori, la SD da 1gb inclusa nel telefono è un po' castrata... Vuol dire che andrò a prenderne una da 4gb tutta per il telefono :D
Per backuppare i contatti telefonici e le app installate si può utilizzare titanium backup, vero?
questo è poco ma sicuro. la sd da 1 gb la puoi pure buttare nel cesso. meglio una da minimo 4 gb. questa è stata la prima cosa che ho fatto quando ho preso il cellulare. tanto per quanto l'ho pagata (7 euro classe 4) :sofico:
Attenzione che la velocità di fix dipende molto dalla posizione in cui avete fatto il fix precedente.
Fiu scampato pericolo :asd:
prima ho provato in auto ed ha fixato subito.
Sia all'andata con copilot che al ritorno col navigatore maps.
Comunque copilot lo tolgo, era solo per provarlo :asd:
il navigatore di default invece mi ha deluso , specie le indicazioni locali , avesse beccato un accento che fosse uno :asd:
Poi non indica nè la velocità ne se superi il limite... sigh...
domani provo waze, vedem...
l'importante comunque è che il gps mi funziona correttamente, in teoria...
Cò,sò,sò,s,s
Qualcuno di voi ha l'applicazione MP3 Music Dowloader? Perchè stamane non mi faceva nè scaricare nè ascoltare le canzoni dicendomi 'No music is playing' o qualcosa del genere? :mbe:
Ragazzi, ho l'ideo da quasi un mese e ne sono molto soddisfatto, però da ieri ho un problema: non mi apre più gli sms, nel senso che prima, quando ricevevo l'sms, digitando sopra al messagio stesso, me lo apriva, ora invece non lo fa più.
Pensando di aver fatto qualche casino io smanettando a destra e a manca, ho fatto il recovery factory ma niente, di aprire i messaggi non ne vuol proprio sapere..
Che devo fare?:help:
momo-racing
20-01-2011, 14:25
ecco, un altra domanda, da ignorante su android:
c'è modo di farsi un immagine della memoria del telefono, o comunque di ripristinare successivamente il telefono alle condizioni in cui è stato venduto?
non per altro, non vorrei che, installando applicazioni a manetta, il sistema si deteriorasse col tempo quindi mi piacerebbe avere un punto di ripristino su cui fare affidamento. E' possibile farlo?
fafathebest
20-01-2011, 14:30
c'è modo di farsi un immagine della memoria del telefono, o comunque di ripristinare successivamente il telefono alle condizioni in cui è stato venduto?
non per altro, non vorrei che, installando applicazioni a manetta, il sistema si deteriorasse col tempo quindi mi piacerebbe avere un punto di ripristino su cui fare affidamento. E' possibile farlo?
Puoi farlo tranquillamente e comodamente da recovery.
Basta che segui ad esempio i primi due punti di questa guida
http://www.androidiani.com/forum/modding-vodafone-ideos/31633-guida-rom-update-zip-installare-una-rom-su-ideos-step-step.html.
So che esistono anche programmi tipo Titanium o altri che fanno backup, ma sinceramente non li ho mai provati ho sempre fatto affidamento su recovery io.
Puoi ripristinare l'immagine originale scaricandola dal sito Huawei (o da qui (http://webftp.myppc.it/index.php?dir=Ideos/ROM/) )
Da recovery è anche possibile fare anche un backup della ROM in uso (e penso in seguito ripristinarla, non l'ho mai fatto :confused: )
isomerasi
20-01-2011, 14:59
Fiu scampato pericolo :asd:
prima ho provato in auto ed ha fixato subito.
l'importante comunque è che il gps mi funziona correttamente, in teoria...
bene, e quindi qual'era il problema per il quale non ti funzionava?
Ragazzi, ho l'ideo da quasi un mese e ne sono molto soddisfatto, però da ieri ho un problema: non mi apre più gli sms, nel senso che prima, quando ricevevo l'sms, digitando sopra al messagio stesso, me lo apriva, ora invece non lo fa più.
Pensando di aver fatto qualche casino io smanettando a destra e a manca, ho fatto il recovery factory ma niente, di aprire i messaggi non ne vuol proprio sapere..
Che devo fare?:help:
up..:help:
ma mi hanno cancellato il messaggio o sono un ritardato mentale :confused:
... comunque... l'ideos sembra tornato disponibile sul sito wind a ottantanove euri ;)
radeon_snorky
20-01-2011, 15:36
montata la rom cucinata dj droid 0.1.... ma manca il market!!!! possibile?!?!?!?!
up..:help:
ehm... so che non è "LA" una soluzione, ma prova ad installare un'altra qualsiasi app per gli sms (tipo handcent sms)... magari va...
montata la rom cucinata dj droid 0.1.... ma manca il market!!!! possibile?!?!?!?!avrai sbagliato qualcosa. comunque c'è anche la dj droid 0.2. :D
bene, e quindi qual'era il problema per il quale non ti funzionava?
non ne ho idea sinceramente.
paradossalmente andava meglio in auto ( quindi al chiuso ) stamani che ieri all'aperto tenendolo in mano.
boh...
Cmksmsmsmlks
radeon_snorky
20-01-2011, 15:51
avrai sbagliato qualcosa. comunque c'è anche la dj droid 0.2. :D
è in download...
visto che si dice in giro di flashare prima la 0.1 poi la 0.2... è un passaggio obbligato
ma come faccio a sbagliare?!?!?!? i software o ci sono o non ci sono....
momo-racing
20-01-2011, 15:57
Puoi ripristinare l'immagine originale scaricandola dal sito Huawei (o da qui (http://webftp.myppc.it/index.php?dir=Ideos/ROM/) )
Da recovery è anche possibile fare anche un backup della ROM in uso (e penso in seguito ripristinarla, non l'ho mai fatto :confused: )
perfetto, quindi se ho capito al momento non devo far nulla e se poi succede qualcosa seguo questa procedura e mi ritorna com'era quando è uscito dalla confezione
http://www.androidiani.com/forum/modding-vodafone-ideos/28033-recovery-mode-su-vodafone-ideos-3.html
ottimo
è in download...
visto che si dice in giro di flashare prima la 0.1 poi la 0.2... è un passaggio obbligato
ma come faccio a sbagliare?!?!?!? i software o ci sono o non ci sono....
Io sul forum ufficiale leggo addirittura di gente che ha problemi se flasha dalla 0.1 e che li ha risolti col ripristino della rom vodafone e flash diretto della 0.2.
Più tardi vado a prendere una microsd da 4gb e tento il flashing. Prova a controllare di aver effettuato correttamente il partizionamento della SD (a quanto ho capito è l'errore più comune).
Per sicurezza, la rom che si flasha è "vergine", non restano le impostazioni dell'os che avevamo salvato prima del flashing, vero?
è in download...
ma come faccio a sbagliare?!?!?!? i software o ci sono o non ci sono....cavolata il passaggio obbligatorio. semplicemente segui la guida per flashare la 0.1 anche per la 0.2 (quindi partizioni e wipe) e tutto funzionerà. ;)
radeon_snorky
20-01-2011, 17:55
cavolata il passaggio obbligatorio. semplicemente segui la guida per flashare la 0.1 anche per la 0.2 (quindi partizioni e wipe) e tutto funzionerà. ;)
bah... lo faccio "in diretta" adesso per la terza volta...
swap 0 ext2 1.5gb
ext2 to ext3
wipe1
wipe2
rimuovo la sd la metto su pc e passo la 0.2 in zip sulla partizione fat
e riflasho!
EDIT:
fine flash... vado di power off
EDIT:
al riavvio logo ideos fisso... aspettiamo...
EDIT:
logo android "luminescente"...
EDIT:
"sono dentro"
... comunque... l'ideos sembra tornato disponibile sul sito wind a ottantanove euri ;)
Deve essere durato pochissimo perché questa mattina non era disponibile e questa sera non lo era di nuovo.
Comunque ho chiamato i due rivenditori della mia zona che mi hanno detto che saranno disponibili per i negozi fisici per i primi di febbraio.
intanto mi son appena comprato la mia prima app :asd:
1,99 euro che spero valgano la pena ( mannaggia sotto natale stava a 0.99 , averlo saputo prima... )
:O
ps spero solo che non mi svuotino la CC ora :asd:
C'.s;'.s;'.s;'.s;'.
SD acquistata, flash completato...
C'è solo un piccolo problema, ho una trentina di apk backuppati da installare... C'è qualche programma che me li faccia installare tutti assieme (o tipo, uno di seguito all'altro senza che debba dare io l'input ogni volta)
Master94ga
20-01-2011, 19:37
Mi è arrivato questo messaggio dalla vodafone "Vodafone passport mobile internet è ora attivo sul tuo numero.Con solo 2 euro al giorni navighi dall'estero sul tuo cellulare fino a 100mb." :confused:
E' quella che si hanno 6 mesi gratis passando a vodafone? A me pare di no :muro:
Edit: mi è arrivato un altro messaggio, dice che la mobile internet sarà attiva per 6 mesi ;)
Edit2: non riesco a collegarmi...mi potere dire tutti i passaggi, perfavore? :S
no, io la disabiliterei se non la usi senno' di ciuccia 2 euro al giorno :D
C;,s;,,s;;s;,s
Master94ga
20-01-2011, 19:45
C;,s;,,s;;s;,s
Si infatti, puoi dirmi come collegarmi a internet passo per passo,perfavore?
C;,s;,,s;;s;,s
Se abita nel territorio dello stato italiano, francamente, non vedo perchè disattivarla. E' un quid pluris alla promozione, se capita di andare all'estero permette di navigare a un costo decente.
Master94ga
20-01-2011, 19:58
Se abita nel territorio dello stato italiano, francamente, non vedo perchè disattivarla. E' un quid pluris alla promozione, se capita di andare all'estero permette di navigare a un costo decente.
Se non si prende 2 euro al giorno la posso lasciare attiva...
Mi potete dire tutti i passaggi per collegarmi a internet, perfavore? :help:
Mi potete dire tutti i passaggi per collegarmi a internet, perfavore? :help:
io ho usato questi parametri:
http://assistenza.vodafone.it/privati/cellulari_e_smartphone/configurazioni/vodafone_ideos_configurazione_internet_su_cellulare/inserimento_parametri
Master94ga
20-01-2011, 21:11
io ho usato questi parametri:
http://assistenza.vodafone.it/privati/cellulari_e_smartphone/configurazioni/vodafone_ideos_configurazione_internet_su_cellulare/inserimento_parametri
Grazie, ho creato la connessione e ho seguito tutta la guida.
Però lo stesso non riesco a connetermi, se faccio il browser mi dice che non sono connesso a internte :cry:
spettacolo. ho appena modificato il file della fotocamera, facendola riconoscere come se avesse l'autofocus e il flash, e non solo mi compaiono mooooolte più applicazioni nel market, ma adesso partono alcune che prima non partivano per questa cosa della fotocamera, come quello che rileva le pulsazioni tramite la fotocamera, e, non so se il valore è accurato o no (questo lo testerò dopo), però funziona e le rileva :D
wrxsti280
20-01-2011, 21:25
spettacolo. ho appena modificato il file della fotocamera, facendola riconoscere come se avesse l'autofocus e il flash, e non solo mi compaiono mooooolte più applicazioni nel market, ma adesso partono alcune che prima non partivano per questa cosa della fotocamera, come quello che rileva le pulsazioni tramite la fotocamera, e, non so se il valore è accurato o no (questo lo testerò dopo), però funziona e le rileva :D
Come hai fatto?
ps: pulsazioni?!?! :eek: e de che??
Come hai fatto?
ps: pulsazioni?!?! :eek: e de che??del cuore :D almeno così dice l'applicazione. :oink:
a me non l'hanno attivata per fortuna.
e non mi fido di cio' che attivano nei punti voda senza chiedere...
a me avevano attivato "1 cent parola ", maledetti ... 2 euro buttati per niente, prima che me ne accorgessi...
C;,s;,s;,s;,s
Grazie, ho creato la connessione e ho seguito tutta la guida.
Però lo stesso non riesco a connetermi, se faccio il browser mi dice che non sono connesso a internte :cry:
dopo che ti e' arrivato il sms di conferma hai riavviato il cell ?
Cs;'.,s;'..;'s.;'s
Master94ga
20-01-2011, 21:37
Ho scoperto un gioco bellissimo, si chiama doodle jump, consigliatissimo!
a me non l'hanno attivata per fortuna.
e non mi fido di cio' che attivano nei punti voda senza chiedere...
a me avevano attivato "1 cent parola ", maledetti ... 2 euro buttati per niente, prima che me ne accorgessi...
C;,s;,s;,s;,s
Perdonami ma dipende dai punti di vista e da quanto si è informati. Il servizio di cui stiamo parlando mi risulta l'abbiano attivato un pò a tutti, usufruendo di una promozione o l'altra e non "ruba" soldi, a meno che si passa il confine e si effettua una connessione e in quel caso bisognerebbe essere contenti di averla attiva piu che lamentarsi.
Per quanto riguarda le altre promozioni, in generale, sono a rinnovo tacito, quindi se non si vuole mantenerle bisogna solo avere l'accortezza di disattivarle prima della scadenza. Non è una trovata di Vodafone, ma in generale di un pò tutti i gestori di telefonia mobile.
Fine OT.
momo-racing
20-01-2011, 22:02
sempre più stupefatto da questo telefono. Ho installato e già testato sia skebby che skype e vanno una bomba se avete dei contatti che li utilizzano.
Poi questa sera l'ho provato come navigatore satellitare con sygic e va una bomba: il gps è riuscito a rilevarmi anche se ero in movimento e in più prendeva benissimo anche appoggiandolo vicino al cambio, quindi molto in basso nell'automobile.
Su vostro consiglio ho provato anche golauncher: all'inizio mi ha lasciato perplesso ma poi ne ho scoperte le potenzialità e non lo tolgo più.
ora devo trovare un bel programma per gestire i documenti tipo pdf, doc e così via, visto che quello preinstallato andrebbe sbloccato a pagamento.
Android mi è veramente piaciuto.
come ci sei riuscito?
Perdonami ma dipende dai punti di vista e da quanto si è informati. Il servizio di cui stiamo parlando mi risulta l'abbiano attivato un pò a tutti, usufruendo di una promozione o l'altra e non "ruba" soldi, a meno che si passa il confine e si effettua una connessione e in quel caso bisognerebbe essere contenti di averla attiva piu che lamentarsi.
Per quanto riguarda le altre promozioni, in generale, sono a rinnovo tacito, quindi se non si vuole mantenerle bisogna solo avere l'accortezza di disattivarle prima della scadenza. Non è una trovata di Vodafone, ma in generale di un pò tutti i gestori di telefonia mobile.
Fine OT.
Tre non me l'ha mai fatto.
il tizio voda mi ha detto : ti attivo la christmas card.
ma non ha menzionato l'altra promozione.
se l'avesse fatto ovviamente avrei detto no.
me ne sono accorto quando ormai aveva ciulato 2 euro dal conto.
e' un comportamento subdolo, semplice.
a me non e' stata attivata il servizio per l'estero perche' non mi e' arrivato nessun sms di conferma.
C;,s;,;,s,ss
Tre non me l'ha mai fatto.
il tizio voda mi ha detto : ti attivo la christmas card.
ma non ha menzionato l'altra promozione.
se l'avesse fatto ovviamente avrei detto no.
me ne sono accorto quando ormai aveva ciulato 2 euro dal conto.
e' un comportamento subdolo, semplice.
a me non e' stata attivata il servizio per l'estero perche' non mi e' arrivato nessun sms di conferma.
C;,s;,;,s,ss
Infatti non c'è sms di conferma ma solo di informativa di avvenuta attivazione. Avresti dovuto tornare dal "tizio", fargli presente che da parte tua non c'era stato consenso all'attivazione e pertanto chiedere il rimborso. Semplice.
Infatti non c'è sms di conferma ma solo di informativa di avvenuta attivazione. Avresti dovuto tornare dal "tizio", fargli presente che da parte tua non c'era stato consenso all'attivazione e pertanto chiedere il rimborso. Semplice.
per 2 euro ho preferito lasciar perdere, ma me la sono legata al dito :asd:
chiuso ot dai...
C'.sa'.'.s.s.s
Buone nuove per l'overclock widget. Ora le frequenza sembra che vengano cambiate non appena si accende il video, non quando si sblocca il device. Quindi l'animazione di sblocco è ora fluida come senza widget !!! :yeah:
Dumah Brazorf
21-01-2011, 10:27
Come hai ottenuto il risultato? Io ho dovuto alzare il limite massimo a schermo spento sui 380mhz se no continua a scattare.
avrei bisogno di un aiuto da chi ha cambiato la rom..
devo fare la recovery ma non riesco ad installare i driver del telefono..
ho windows 7 32bit..
durante l'installazione mi riporta il messaggio "impossibile trovare Android ADB interface... " .. che devo fare??
edit..
risolto.. i driver erano già nel telefono.. :)
Come hai ottenuto il risultato? Io ho dovuto alzare il limite massimo a schermo spento sui 380mhz se no continua a scattare.
Mi sono sbagliato, con l'ultima versione è solo cambiato il ritardo con cui applica la nuova frequenza a schermo spento.
Per caso qualcuno ha provato a "sbloccare" il market? Ne vale la pena? Si trovano davvero tante più applicazioni? E non è che mi trovo 9001 applicazioni di cui solo la metà funzionano sull'ideos a causa di limiti di risoluzione/hardware?
spettacolo. ho appena modificato il file della fotocamera, facendola riconoscere come se avesse l'autofocus e il flash, e non solo mi compaiono mooooolte più applicazioni nel market, ma adesso partono alcune che prima non partivano per questa cosa della fotocamera, come quello che rileva le pulsazioni tramite la fotocamera, e, non so se il valore è accurato o no (questo lo testerò dopo), però funziona e le rileva
Interessato anche a questo :D spiega come hai fatto
per far "credere" al market di avere autofocus e flash:
1. nella cartella "/etc/permissions" bisogna copiare questo file (http://www.multiupload.com/R0TMJQM240) ..
2. in impostazioni - applicazioni si clicca su market. bisogna terminare l'applicazione e cancellare i dati.
3. si riavvia il telefono e il gioco è fatto..
Una info per favore:
ma per rootare il cell, se qualcosa va storto, si rischia di rovinare il telefono?:help:
momo-racing
21-01-2011, 15:12
edit
Ma come cazzarola si fa?
A l'una di stanotte la Wind mi manda una mail dicendomi che L'Ideos ( a 89 Euro ) è di nuovo disponibile.... la visualizzo alle 15, mi butto nel sito per acquistarlo e....
Esaurito! ( again )
Wind ma vaff.....
momo-racing
21-01-2011, 15:27
Ma come cazzarola si fa?
A l'una di stanotte la Wind mi manda una mail dicendomi che L'Ideos ( a 89 Euro ) è di nuovo disponibile.... la visualizzo alle 15, mi butto nel sito per acquistarlo e....
Esaurito! ( again )
Wind ma vaff.....
ti faccio ridere: avevo attivato anch'io quella opzione. Alla una di notte anche a me arriva la mail, solamente che ero sveglio e l'ho vista in tempo reale. Vado sul sito Wind dopo aver letto al mail e..... il telefono è esaurito.
Penso: magari son stato troppo veloce quindi ricontrollo prima di andare a dormire, verso le 3 e....... il telefono è comunque esaurito.
ti faccio ridere: avevo attivato anch'io quella opzione. Alla una di notte anche a me arriva la mail, solamente che ero sveglio e l'ho vista in tempo reale. Vado sul sito Wind dopo aver letto al mail e..... il telefono è esaurito.
Penso: magari son stato troppo veloce quindi ricontrollo prima di andare a dormire, verso le 3 e....... il telefono è comunque esaurito.
:D ma ne rendono disponibile uno alla volta?
Se ne vadano al diavolo....
:D ma ne rendono disponibile uno alla volta?
Se ne vadano al diavolo....
Mado ragazzi, sto IDEO è più ricercato dell' Icarciofo...:D
zio.luciano
21-01-2011, 15:37
1. nella cartella "/etc/permissions" bisogna copiare questo file (http://www.multiupload.com/R0TMJQM240) ..
2. in impostazioni - applicazioni si clicca su market. bisogna terminare l'applicazione e cancellare i dati.
Grazie per la procedura :mano:
Giusto una domanda: come copio il file? Basta Astro file manager o serve qualche altro programma?
Master94ga
21-01-2011, 15:41
dopo che ti e' arrivato il sms di conferma hai riavviato il cell ?
Cs;'.,s;'..;'s.;'s
Si, ho seguito tutte le istruzioni nel sito della vodafone.
Dopo che creo la nuova connessione gli premo sopra mettendo il pallino verde cosa devo fare?
momo-racing
21-01-2011, 15:43
Mado ragazzi, sto IDEO è più ricercato dell' Icarciofo...:D
Ti dico cos'ho fatto io per trovarlo a Milano ( non in un paesino sperduto ).
premettendo che di fatto è colpa mia in quanto mi sono accorto di sto telefono quando ormai la promozione vodafone era scaduta, l'ho trovato mercoledì 19 dopo questo giro ( mercoledì ho avuto una giornata libera di tempo epr muovermi ):
- centro commerciale fiordaliso, supermercato iper: ( dove mi era stato segnalato da un amico ) telefono esposto in vetrina a 99 euro: chiedo notizie mi dicono che è esaurito.
- centro commerciale fiordaliso negozio vodafone: telefono esposto a 99 euro in vetrina dopo un quarto d'ora in coda mi dicono che la promozione è scaduta. Chiedo come mai fosse esposto in vetrina mi dicono che si sono dimenticati di cambiare il cartellino.
- negozio vodafone in via orefici ( vicino al duomo ): la promozione è finita il 16, il telefono sta a 149
- negozio vodafone in via dante ( vicino al castello ): la promozione è finita il 16, il telefono sta a 149
- negozio vodafone in piazza frattini: si lo vendiamo a 99 euro ma l'abbiamo esaurito e non sappiamo se e quando ce ne danno altri.
- negozio vodafone in corso vercelli, ormai sfiduciato. Ce l'abbiamo e lo vendiamo senza portabilità, tienilo.
percui se a qualcuno di milano interessa l'ideos vada in corso vercelli e forse lo trova ancora
Grazie per la procedura :mano:
Giusto una domanda: come copio il file? Basta Astro file manager o serve qualche altro programma?io ho il cellulare rootato e ho usato root explorer. non so se va anche senza root e con un qualsiasi file manager. ;)
zio.luciano
21-01-2011, 15:48
io ho il cellulare rootato e ho usato root explorer. non so se va anche senza root e con un qualsiasi file manager. ;)
Ok, capito.
Ho provato al volo con astro ma (ovviamente!) senza permessi di root in /etc/ visualizzo i file ma non posso modificare nulla. Mi segno la procedura e quando ho un po' più di tempo provo con calma.
momo-racing
21-01-2011, 15:49
domanda: esiste un applicazione che consenta di geotaggare gli hotspot wi-fi ( potendone poi magari ritrovare la posizione offline ) o un applicazioni sulla quale siano indicati su una mappa hotspot wi-fi segnalati dalle persone?
in sostanza mi piacerebbe quando sono in giro, se trovo postazioni wi-fi aperte segnarmele su una mappa in modo da poterle ritrovare in seguito e magari, in un dato momento, accendere il GPS e sapere così dove mi devo dirigire e a che distanza sto da un hotspot wi-fi.
Oppure un programma online che tipo sulle mappe di google riporti gli hotspot wi-fi aperti segnalati anche da altri utenti in modo da potersi scambiare tali utili informazioni
Per ora ho scaricato oruxmaps che è un programma per trekking: permette di scaricare delle mappe offline e georeferenziarle in modo che, attaccando il GPS, ci si possa orientare su tali cartine.
Tramite questo programma volendo potrei salvare sulla cartina della mia città, una volta scaricata offline, come Waypoint gli accessi Wi-Fi man mano che li trovo, ma mi piacerebbe sapere se ci fosse una applicazione sviluppata ad hoc.
Dumah Brazorf
21-01-2011, 16:23
Prova gmon.
Torpedine
21-01-2011, 16:34
un applicazione che consenta di geotaggare gli hotspot wi-fi?
Wardrive.
Ti crea un file esportabile su google maps con il nome degli ap e il tipo di sicurezza.
cioa ragazzi sono nuovo del forum ,volevo una informazione su programma luncher pro ,come si fa ad aggiungere ulteriori pagine per mettere altre icone ?
vi ringrazio anticipatamente
momo-racing
21-01-2011, 18:44
scusate se rompo ancora i maroni :D ma m'è venuta in mente un altra app che mi sarebbe utilissima e che non so come cercare. In pratica:
dovrebbe selezionare dei profili di applicazioni da fare partire. Per esempio vedo in casa collegato al wi-fi mi è comodo tenere skebby e skype sempre attivi, mentre magari quando sono in giro questi due programmi, non usando internet, non mi servono e invece magari mi serve il software del GPS. Vorrei qualcosa che permettesse di creare dei profili di programmi attivi ( per esempio "casa" a cui associare skebby, skype e il wi-fi o "bicicletta" che mi attiva GPS, software di allenamento e tracker o "automobile" che mi attiva GPS e navigatore ) e che passando dall'uno all'altro uccida tutte le applicazioni precedentemente attive, cosa che sarebbe molto utile su un telefono poco potente come il nostro che altrimenti rallenterebbe e consumerebe troppo.
Esiste un programma simile?
Dumah Brazorf
21-01-2011, 19:19
http://android-developers.blogspot.com/2010/04/multitasking-android-way.html
momo-racing
21-01-2011, 19:38
cioa ragazzi sono nuovo del forum ,volevo una informazione su programma luncher pro ,come si fa ad aggiungere ulteriori pagine per mettere altre icone ?
vi ringrazio anticipatamente
benvenuto. per farlo devi, sul desktop fare un gesto poggiando il dito e trascinandolo per circa 1 cm verso l'altro. Ti compare la lista dei tuoi desktop, clicchi su quello col + e te ne aggiunge quanti ne vuoi
@tizi88 o a chiunque altro abbia messo la djdroid 0.2..
non ho capito la storia della partizione..
ho una microsd da 4 gb..
durante il cambio rom, ho fatto una partizione di 1gb per il sistema e il resto della l'ho lasciato come memoria esterna..
ora mi ritrovo 2.73gb di memoria esterna + 155mb di memoria interna.. in pratica mi manca 1gb...
ho sbagliato qualcosa o quel giga c'è ma non si vede?? :wtf:
@tizi88 o a chiunque altro abbia messo la djdroid 0.2..
non ho capito la storia della partizione..
ho una microsd da 4 gb..
durante il cambio rom, ho fatto una partizione di 1gb per il sistema e il resto della l'ho lasciato come memoria esterna..
ora mi ritrovo 2.73gb di memoria esterna + 155mb di memoria interna.. in pratica mi manca 1gb...
ho sbagliato qualcosa o quel giga c'è ma non si vede?? :wtf:c'è ma non si vede. per vedere se tutto è andato a buon fine, dovresti mettere titanium backup, e vedere le informazioni che ti da. ;)
benvenuto. per farlo devi, sul desktop fare un gesto poggiando il dito e trascinandolo per circa 1 cm verso l'altro. Ti compare la lista dei tuoi desktop, clicchi su quello col + e te ne aggiunge quanti ne vuoi
grazie mille
Si, ho seguito tutte le istruzioni nel sito della vodafone.
Dopo che creo la nuova connessione gli premo sopra mettendo il pallino verde cosa devo fare?
sinceramente non so di che pallino tu stia parlando...
quando a me hanno attivato la mobile internet, ho dovuto solo riavviare il cellulare.
tutto qui. browser , market , gmail e tutto il resto funzionavano...
settaggi vari non li ho toccati perche' il cellulare fa tutto da solo...
C;,s;,;,s;,s
xmetallarox
21-01-2011, 23:40
ciao a tutti
qualcuno sa come impostare il navigatore sygic (versione 10) come rilevamento gps? Perchè abito nel veneto e mi segna via terracina a napoli :muro:
momo-racing
22-01-2011, 01:19
edit
edit
Come funziona?
Installi normalmente nella memoria del cell e poi sposti semplicemente l'applicazione?:help:
momo-racing
22-01-2011, 03:33
Come funziona?
Installi normalmente nella memoria del cell e poi sposti semplicemente l'applicazione?:help:
si. In pratica quando fai partire il programma lui ti fa uno scan della memoria e ti dice quali programmi possono essere spostati sulla SD ( indicando per ognuno il quantitativo di memoria che occupa. A quel punto non ti resta che selezionare il programma e dargli il comando "sposta su scheda SD" e il gioco è fatto
Ciao a tutti,ho preso da poco questo cell e essendo un niubbo di Android mi serve qualche aiutino.
Come si fa a organizzare il menù delle applicazioni?
Sono messe in modo sparso e vorrei tenere sul lato superiore le più usate ;)
Grazie
si. In pratica quando fai partire il programma lui ti fa uno scan della memoria e ti dice quali programmi possono essere spostati sulla SD ( indicando per ognuno il quantitativo di memoria che occupa. A quel punto non ti resta che selezionare il programma e dargli il comando "sposta su scheda SD" e il gioco è fatto
Grazie mille..
Esiste una guirda semplice semplice, a prova di inetto come me, in italiano per rootare il cell?:help:
Vorrei disinstallare alcuni programmi che non uso mai presenti di default nel cell..:help:
Esiste una guirda semplice semplice, a prova di inetto come me, in italiano per rootare il cell?:help:
Vorrei disinstallare alcuni programmi che non uso mai presenti di default nel cell..:help:
..la guida in prima pagina non va bene? .. :)
@tizi88: grazie mille per la risposta..
flower10
22-01-2011, 11:26
Salve a tutti! sono possessore dell'IDEOS da dicembre, che dire, è il mio primo smartphone e l'ho preso per conoscere Android (visto che ho un account gmail), determinante nella scelta è stato il prezzo.
Credo che con Android siamo entrati in una nuova era: la marca del telefono oggi conta poco; conta molto di più il sistema operativo e l'hardware installato come per i pc, tanto ormai sono tutti fabbricati in cina.
Questo Huawei se avesse avuto un sistema operativo proprietario sicuramente non avrebbe avuto questo successo.
Certamente il mio prossimo telefono sarà sempre Android magari con un hardware più serio (quando sarà disponibile l'Ideos X5?? :D)
p.s. tra le tante applicazioni segnalo Auto Speaker comodissima perchè grazie all'accelerometro passa automaticamente dalla modalità vivavoce con il telefono in piano a quella normale con il telefono in verticale ;)
zio.luciano
22-01-2011, 11:46
ho rootato il telefono (...due tap e via :D) e ho installato root explorer...il problema però rimane perchè su /etc/permissions non ho i permessi di scrittura e quindi non riesco a copiare il file: dove sbaglio?
ho rootato il telefono (...due tap e via :D) e ho installato root explorer...il problema però rimane perchè su /etc/permissions non ho i permessi di scrittura e quindi non riesco a copiare il file: dove sbaglio?
apri root explorer. in alto c'è un pulsante con scritto Mount R/W. ci clicchi sopra e diventa Mount R/O ... e puoi fare tutte le modifiche che vuoi..
zio.luciano
22-01-2011, 12:15
apri root explorer. in alto c'è un pulsante con scritto Mount R/W. ci clicchi sopra e diventa Mount R/O ... e puoi fare tutte le modifiche che vuoi..
Grazie mille allerol!
zio.luciano
22-01-2011, 12:33
Domandina un po' per tutti: esiste una docking station per questo telefono? Potrebbe essere comoda per avere un "posto" dove lasciarlo a caricare in pace e contemporaneamente collegarlo al pc.
wrxsti280
22-01-2011, 13:18
Domandina un po' per tutti: esiste una docking station per questo telefono? Potrebbe essere comoda per avere un "posto" dove lasciarlo a caricare in pace e contemporaneamente collegarlo al pc.
Io ne sto progettando una di lego :D
Non penso che esista, e non penso manco la faranno mai...ma se la trovate scrivetelo subito in questo topic che la prendo al volo! ;)
xmetallarox
22-01-2011, 13:43
ciao a tutti
qualcuno sa come impostare il navigatore sygic (versione 10) come rilevamento gps? Perchè abito nel veneto e mi segna via terracina a napoli :muro:
Qualcuno ha qualche idea?
zio.luciano
22-01-2011, 13:46
Io ne sto progettando una di lego :D
Non penso che esista, e non penso manco la faranno mai...ma se la trovate scrivetelo subito in questo topic che la prendo al volo! ;)
La strada dell'home-made penso potrà essere un'alternativa. Lego, legno o plexyglass potrebbero essere validi materiali per farne una.
Volevo segnalare questa semplice guida per l'argomento "suonerie & co." (non so se è già stata postata prima, ho cercato nel thread e non ho avuto risultati):
http://www.androidiani.com/wiki/Suonerie_MP3_per_SMS_e_Notifiche
jappino147
22-01-2011, 14:40
qualc'uno di voi ha provato
sms importer?
volevo importare gli sms del mio nokia e51(salvati in un file .csv con nokiapcsuite)
ma mi da errore.....
momo-racing
22-01-2011, 15:10
Ciao a tutti,ho preso da poco questo cell e essendo un niubbo di Android mi serve qualche aiutino.
Come si fa a organizzare il menù delle applicazioni?
Sono messe in modo sparso e vorrei tenere sul lato superiore le più usate ;)
Grazie
scarica go launcher, è fenomenale! organizzi le applicazioni, le sposti, le disinstalli persino, puoi creare delle cartelle dove metterle ( per esempio la cartella giochi ) puoi crearti un sacco di desktop, ti crea automaticamente un sottomenù con le applicazioni più utilizzate e puoi anche ruotare lo schermo in modo da avere tutti i menù in landscape ( automaticamente grazie all'accelerometro ).
momo-racing
22-01-2011, 15:13
non è che hai impostato come "Home" quell'indirizzo e lui prima di beccarti il segnale si posiziona lì di default? Hai usato il GPS in altre applicazioni? in quelle funziona bene e riconosce la tua posizione ( in modo da escludere un guastoa ll'apparato gps )? Del sygic che versione hai messo ( io la 10.8.06 mi pare e funziona alla perfezione altre leggevo che potevano dare problemi )
chiudi tutte le aplicazioni che fanno uso del gps, poi avvia il gps ed infine apri il sygics, vedi che in pochi scondi ti becca la posizione.
xmetallarox
22-01-2011, 16:52
chiudi tutte le aplicazioni che fanno uso del gps, poi avvia il gps ed infine apri il sygics, vedi che in pochi scondi ti becca la posizione.
niente da fare continua a dirmi "in attesa di segnale"
ma tu per esemprio su hardware gps cos'hai impostato?
scarica go launcher, è fenomenale! organizzi le applicazioni, le sposti, le disinstalli persino, puoi creare delle cartelle dove metterle ( per esempio la cartella giochi ) puoi crearti un sacco di desktop, ti crea automaticamente un sottomenù con le applicazioni più utilizzate e puoi anche ruotare lo schermo in modo da avere tutti i menù in landscape ( automaticamente grazie all'accelerometro ).
Grazie!!!Troppo gentile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.