PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28

zio.luciano
07-10-2011, 14:55
non è possibile ! a questo punto non sò cosa pensare : pulisco tutto e la 0.5.4 si installa ma appena si riavvia resta schermo nero (anche se lo lascio lì non cambia nulla) ; mentre se pulisco e mentto la 0.4 và tutto tranquillo .

Sapreste dirmi cosa potrebbe essere ?

Uhm non so che dirti...
La partizione /cust ce l'hai? Nel dubbio, prima di mettere la dronix, ripristina la ROM stock, poi rimetti la recovery e flashi la ROM.
Se non sai com ripristinare la ROM stock, cerca con google che escono fuori parecchi risultati ;)

onka
07-10-2011, 15:03
prova a riscaricare l'immagine della rom! ;)

Ste powa
07-10-2011, 15:09
Uhm non so che dirti...
La partizione /cust ce l'hai? Nel dubbio, prima di mettere la dronix, ripristina la ROM stock, poi rimetti la recovery e flashi la ROM.
Se non sai com ripristinare la ROM stock, cerca con google che escono fuori parecchi risultati ;)
a dire la verità non lo sò ho pultio anche quella prima di installare, la cosa strana è che se non c' è quella non dovrei nemmeno poter installare la 0.4 : alla fine cosa cambia con la 0.5.4?

prova a riscaricare l'immagine della rom! ;)

Si è stata la prima cosa che ho pensato: ho riscaricato e riprovato ma stesso risultato :muro: .

Proverò a fare ancora due tentativi e poi provo come ha detto zio luciano .

La cosa che mi rompe di più è che anche la 0.4 và benissimo, quindi tutti questi problemi non me gli spiego.

Dr.FrankenHouse
07-10-2011, 16:31
Ho appena installato la dronix 0.5.4 con la recovery ClockworkMod 5.0.2.6, nessun problema...è andato tutto bene (per fortuna).

Ho fatto un wipe prima dell'installazione ma non mi spiego come mai sono rimaste delle cartelle di alcune vecchie app sulla sd. è normale come cosa? :confused:

cat1
07-10-2011, 18:09
Ho appena installato la dronix 0.5.4 con la recovery ClockworkMod 5.0.2.6, nessun problema...è andato tutto bene (per fortuna).

Ho fatto un wipe prima dell'installazione ma non mi spiego come mai sono rimaste delle cartelle di alcune vecchie app sulla sd. è normale come cosa? :confused:

si, anzi dovrebbe rimanere tutto sulla sd

Dr.FrankenHouse
07-10-2011, 18:19
si, anzi dovrebbe rimanere tutto sulla sd

Quindi se volessi fare un'installazione pulita pulita come devo fare?
- Levo la sd dal cellulare
- La formatto dal pc
- Ci carico sopra la rom
- inserisco la sd nel cellulare e parto con l'installazione

è così?

cat1
07-10-2011, 20:28
Quindi se volessi fare un'installazione pulita pulita come devo fare?
- Levo la sd dal cellulare
- La formatto dal pc
- Ci carico sopra la rom
- inserisco la sd nel cellulare e parto con l'installazione

è così?

Si, ovviamente ti conviene fare prima un backup della sd ;)

Viareggino79
07-10-2011, 20:48
Salve ragazzi, vorrei chiedere un chiarimento riguardo la gestione dei contatti. Fino a ieri usavo la dronix 04 e sono passato alla nuova 0.5.4. Prima sulla 0.4 quando aggiungevo un nuovo contatto nel telefono in automatico lo ritrovavo dentro gmail nella sezione contatti personali, sul telefono nelle opzioni della rubrica era spuntato gmail my contact. Adesso quando creo un nuovo contatto mi chiede dove voglio inserirlo (sim, telefono o gmail) selezione gmail e lo inserisco, però nel telefono non visualizzo niente,apro gmail e lo ritrovo nella sezione altri contatti e non più in contatti personali. Premesso che nel telefono ho messo la spunta solo su my contact. Sto sbagliando qualcosa? Io vorrei ceh quando aggiungo un nuovo contatto vada in contatti personali e non in altri contatti. Grazie a tutti per l'aiuto

lorenz_nzo
08-10-2011, 01:41
non è possibile ! a questo punto non sò cosa pensare : pulisco tutto e la 0.5.4 si installa ma appena si riavvia resta schermo nero (anche se lo lascio lì non cambia nulla) ; mentre se pulisco e mentto la 0.4 và tutto tranquillo .

Sapreste dirmi cosa potrebbe essere ?

ha ragione il buon zio luciano... quasi sicuramente nn hai la partizione /cust

che rom avevi prima della 0.4? può darsi che tra quelle che hai provao una ti abbia fatto casini con la partizione

la 0.4 funzionava anche senza, la 0,5 anche ma nn funzionava il theme switcher da web manager. nella 0.5.4 esteban ha implementato il theme switcher direttamente nel menù impostazioni (settings.apk) quindi hai bisogno x forza della /cust.

il modo più semplice e meno complicato x averla è ripristinare la rom stock vodafone e poi rimettere la recovery e riflashare la 0.5.4

Ste powa
08-10-2011, 09:11
ha ragione il buon zio luciano... quasi sicuramente nn hai la partizione /cust

che rom avevi prima della 0.4? può darsi che tra quelle che hai provao una ti abbia fatto casini con la partizione

la 0.4 funzionava anche senza, la 0,5 anche ma nn funzionava il theme switcher da web manager. nella 0.5.4 esteban ha implementato il theme switcher direttamente nel menù impostazioni (settings.apk) quindi hai bisogno x forza della /cust.

il modo più semplice e meno complicato x averla è ripristinare la rom stock vodafone e poi rimettere la recovery e riflashare la 0.5.4

si, infatti credo che domani farò così .
Spero di riuscire a fare tutto. In pratica dovrei :
-scaricare dal sito ufficiale le stock
-cercare una guida epr ripristinarla e sperare che funzioni
-installare recovery e installare la 0.5.4

fluke81
08-10-2011, 09:46
ma perche se lo spengo, quando lo riaccendo mi notifica come da leggere tutti i messaggi in memoria?

err404
08-10-2011, 10:30
Ciao a tutti.

ho un problema con la posta.
uso il client di default e ho impostato, oltre all'account di Google anche il mio account hotmail, utilizzando le impostazioni di active sync :

http://www.thesearethedroids.com/2010/08/31/how-to-activesync-hotmail-mail-calendar-and-contacts-with-android/

non voglio sincronizzare tutto, ma solo la posta (contatti e calendario restano sull'account Google).
imposto tutto e funziona per un po; invio e ricevo posta (sempre Wi-Fi).
poi improvvisamente l'account hotmail "scompare" e mi trovo solo quello google.
a qualcuno e' gia' successo ?
non me lo so spiegare....

zio.luciano
08-10-2011, 10:58
Ciao a tutti.

ho un problema con la posta.
uso il client di default e ho impostato, oltre all'account di Google anche il mio account hotmail, utilizzando le impostazioni di active sync :

http://www.thesearethedroids.com/2010/08/31/how-to-activesync-hotmail-mail-calendar-and-contacts-with-android/

non voglio sincronizzare tutto, ma solo la posta (contatti e calendario restano sull'account Google).
imposto tutto e funziona per un po; invio e ricevo posta (sempre Wi-Fi).
poi improvvisamente l'account hotmail "scompare" e mi trovo solo quello google.
a qualcuno e' gia' successo ?
non me lo so spiegare....

Premetto che non ho un account hotmail, quindi non ho provato direttamente...hai provato ad utilizzare l'applicativo specifico per hotmail? (Link al market (https://market.android.com/details?id=com.hotmail.Z7&feature=search_result))
Da quello che ho capito, dovrebbe permetterti di selezionare quali cartelle sincronizzare (un po' come l'applicazione per GMail) e quali no.

fluke81
08-10-2011, 14:24
ma l'hi suite si puo usare anche via wireless?

Torpedine
08-10-2011, 17:39
Oggi ho cominciato a fare qualche confronto per decidere se tenere un Galaxy S e vendere un Nexus S o il contrario.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36100515&postcount=1313

Ovviamente l'Ideos lo tengo!!!

Siddhartha
08-10-2011, 18:30
Posso chiederti un piccolo favore? Puoi provare a vedere se funziona il tethering USB?

tethering usb NON funziona: ideos collegato ad un netbook con lubuntu 11.04 (nella dronix 0.5 funzionava invece)!

fluke81
08-10-2011, 18:50
con l'hotspot non si possono mandare gli sms dal pc attraverso il cellulare?

c'è un modo per controllare il cellulare via wifi?
con l'hi suite non riesco a configurarlo, qualcuno ci è riuscito?

lorenz_nzo
09-10-2011, 00:38

la rom stock si trova facilmente, su un qualsiasi forum che parla di ideos. x ripristinarla è ancora più semplice e trovi le istruzioni/guida direttamente nel file che scarichi.

se possibile una micro sd vuota, formattata fat, a me ha dato problemi usare sd con roba su o in fat32.

cat1
09-10-2011, 00:53
a me ha dato problemi usare sd con roba su o in fat32.

A me no, mai.. oppure no? :confused:

No, no.. mai :)

lorenz_nzo
09-10-2011, 03:32
A me no, mai.. oppure no? :confused:

No, no.. mai :)

io ho avuto problemi con il ripristino della rom stock vodafone.
prima avevo fatto come te e tutti, usando una sd qualsiasi e via.

anche con altre rom huawei, usando la stessa procedura con la cartella dload, sempre tutto regolare.

la rom vodafone invece nn ne voleva sapere. alla fine ci sono riuscito con il metodo descritto.

zio.luciano
09-10-2011, 10:00
tethering usb NON funziona: ideos collegato ad un netbook con lubuntu 11.04 (nella dronix 0.5 funzionava invece)!
Siddartha grazie mille!!! Stamattina stavo per lanciarmi in un giro strano tra ROM originale, backup, flash :stordita:
Ho già segnalato questo piccolo bug, magari ricontatto estebanSannin per sapere se possiamo fare qualche magheggio da terminale :D
Per adesso ho rimesso la 0.5, il tethering USB mi è necessario.

Oggi ho cominciato a fare qualche confronto per decidere se tenere un Galaxy S e vendere un Nexus S o il contrario.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36100515&postcount=1313

Ovviamente l'Ideos lo tengo!!!
Fossi in te terrei il Nexus S (giusto per gli aggiornamenti direttamente da Google) e l'Ideos (perchè questo piccoletto ha dimostrato di avere del potenziale da sfruttare). Ti dico però che fin'ora, come terminali Android, ho provato solo l'Ideos e un HTC Desire (per pochissimi minuti), quindi aspetta qualcuno un po' più ferrato di me sui vari terminali per consiglil migliori.

con l'hotspot non si possono mandare gli sms dal pc attraverso il cellulare?

c'è un modo per controllare il cellulare via wifi?
con l'hi suite non riesco a configurarlo, qualcuno ci è riuscito?
Con l'HiSuite ci si riesce, ma computer e telefono devono essere collegati alla stessa rete wireless; probabilmente, usando la scheda di rete del PC come "Soft Access Point" questa cosa non la puoi fare. In alternativa alla HiSuite puoi provare MyPhoneExplorer (lo trovi sul market), vedi se riesce a controllare l'Ideos nella situazione che hai.

fluke81
09-10-2011, 11:46
Con l'HiSuite ci si riesce, ma computer e telefono devono essere collegati alla stessa rete wireless; probabilmente, usando la scheda di rete del PC come "Soft Access Point" questa cosa non la puoi fare. In alternativa alla HiSuite puoi provare MyPhoneExplorer (lo trovi sul market), vedi se riesce a controllare l'Ideos nella situazione che hai.

non va nemmeno, mi dice "impossibile ottenere l'indirizzo IP dal telefono"

invece mi funziona "Android Sync Manager WiFi" ma è molto instabile, quale altro posso provare?

cogand
09-10-2011, 14:26

io ho la rom kenyana installata..va bene o devo installare la 0.5 prima x avere la partizione cust??

devo installare la recovery necessariamente oppure posso procedere direttamente con la sequenza :

1) premere contemporanemante “Cornetta rossa” e il tasto “Volume su“, che si trova sul lato sinistro del dispositivo.
2)con questi due tasti sempre tenuti premuti, premere il tasto di accensione.

Con tutti i wipe cosa si intende??fare il factory default??

cat1
09-10-2011, 15:11
io ho la rom kenyana installata..va bene o devo installare la 0.5 prima x avere la partizione cust??

Per vedere se hai la cust puoi farlo tramite un file manager, io uso file expert. Se non ce l'hai devi flashare la rom originale

devo installare la recovery necessariamente oppure posso procedere direttamente con la sequenza :

1) premere contemporanemante “Cornetta rossa” e il tasto “Volume su“, che si trova sul lato sinistro del dispositivo.
2)con questi due tasti sempre tenuti premuti, premere il tasto di accensione.

Devi installare per forza una recovery, estebansannin consiglia la ClockWorkMod, io l'ho flashato con la UltraJack senza problemi. Inoltre ti conviene installare una recovery così prima di flashare puoi fare un nand backup, mal che vada torni indietro in un attimo

Con tutti i wipe cosa si intende??fare il factory default??

Non lo so tecnicamente cosa si intende, però devi farli :D

Una buona guida e tutto quel che ti serve li trovi qui (http://www.batista70phone.net/huawei-ideos-root-unroot-flash-custom-rom-t12878.html), la rom qui (http://www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=126&t=6701) :)

Life bringer
09-10-2011, 19:16
Rimango sempre più spaesato per quanto riguarda le differenze fra dronix 0.5 e 0.54, in quest'ultima non è installato il touchpal, mentre nella vecchia c'era, anche se mancava della traduzione italiana...
In più ho notato che ci sono meno widget, cioè io ho 3 home, ma di fatto 2 sono vuote! In più non c'è modo di registrare il launcher plus per quanto l'abbia regolarmente acquistato!
Voi che widget utilizzate? Io nella 0.54 avevo una doppia barra per meteo e news a tutto schermo, ma appunto in questa versione non è possibile ridimensionare...

ciccio er meglio
09-10-2011, 22:46
salve ragazzi,

ho un ideos con fw originale ma rootato (ho l'apps superuser)

Vorrei portarlo in assistenza perchè è entrata moltissima polvere sulla parte superiore sinistra dello schermo.

Ovviamente il telefono funziona quindi all'assistenza potrebbero accedere a tutti i dati salvati in esso.

HO installato titanium backup pro e ho fatto il backup di app + dati.

ho inoltre installato smsbackup for root user e ho fatto il backup degli sms.

IN questo modo ho il backup COMPLETO del telefono, vero? Anche blocco note, agenda?

Come faccio a portare il telefono alle impostazioni iniziali eliminando tutti i programmi (soprattutto z4root..)e i miei dati?

lo devo portare qui, vero? Sono di Milano...

Video Pacini srl
Via Oslavia, 17/22 - 20134 MILANO
Telefono: 02 21595100
Fax: 02 21595199
E-mail: [email protected]

Siddhartha
09-10-2011, 23:25
Siddartha grazie mille!!! Stamattina stavo per lanciarmi in un giro strano tra ROM originale, backup, flash :stordita:
Ho già segnalato questo piccolo bug, magari ricontatto estebanSannin per sapere se possiamo fare qualche magheggio da terminale :D
Per adesso ho rimesso la 0.5, il tethering USB mi è necessario.

anche per me è fondamentale ed ho ovviato con l'hot spot, ma l'autonomia della batteria ne risente moltissimo (circa il 20% ogni 30min)!!! alla fine sono stato costretto a connettere comunque l'ideos al pc via usb per fare in modo che si ricaricasse mentre fungeva da access point!!! :)

zio.luciano
10-10-2011, 11:09
salve ragazzi,
ho un ideos con fw originale ma rootato (ho l'apps superuser)
Vorrei portarlo in assistenza perchè è entrata moltissima polvere sulla parte superiore sinistra dello schermo.
Ovviamente il telefono funziona quindi all'assistenza potrebbero accedere a tutti i dati salvati in esso.
HO installato titanium backup pro e ho fatto il backup di app + dati.
ho inoltre installato smsbackup for root user e ho fatto il backup degli sms.
IN questo modo ho il backup COMPLETO del telefono, vero? Anche blocco note, agenda?
Come faccio a portare il telefono alle impostazioni iniziali eliminando tutti i programmi (soprattutto z4root..)e i miei dati?
lo devo portare qui, vero? Sono di Milano...
Video Pacini srl
Via Oslavia, 17/22 - 20134 MILANO
Telefono: 02 21595100
Fax: 02 21595199
E-mail: [email protected]
Per la parte in grassetto, hai due vie:
- da "impostazioni" -> "privacy" -> "ripristino dati di fabbrica" riporti il telefono alle condizioni "ROM appena flashata", vengono eliminate tutte le applicazioni installate successivamente e i dati utente (account vari, contatti, chiamate, sms, mail, etc...)
- flash ROM originale, scompattando l'immagine sulla SD e avviando il telefono con la sequenza di tasti (se cerchi nel tread con la parola chiave dload trovi abbastanza informazioni); così facendo riporti esattamente il telefono alla condizione "appena uscito dalla scatola" :D

anche per me è fondamentale ed ho ovviato con l'hot spot, ma l'autonomia della batteria ne risente moltissimo (circa il 20% ogni 30min)!!! alla fine sono stato costretto a connettere comunque l'ideos al pc via usb per fare in modo che si ricaricasse mentre fungeva da access point!!! :)
Eeeehhhh...in qualche modo potrei ovviare anch'io con l'hot-spot, così avrei contemporaneamente la connessione Internet sul PC, la possibilità di connettere il telefono con il cavo e interagire via ADB (cosa che ogni tanto faccio); a pomeriggio decido il da farsi.
Intanto ho quasi recuperato il materiale per costruirmi un "adattatore" per sfruttare l'USB Host.

fluke81
10-10-2011, 11:11
ma è cambiato il market?

ieri sera sono entrato ed era completamente diverso e molto scomodo

err404
10-10-2011, 16:40
Premetto che non ho un account hotmail, quindi non ho provato direttamente...hai provato ad utilizzare l'applicativo specifico per hotmail? (Link al market (https://market.android.com/details?id=com.hotmail.Z7&feature=search_result))
Da quello che ho capito, dovrebbe permetterti di selezionare quali cartelle sincronizzare (un po' come l'applicazione per GMail) e quali no.

installato e funzionante, anche se si pappa 11 preziosi mega (e non si puo' spostare su SD).
resta un mistero la cancellazione dell' account hotmail con la posta standard.
boh ??

a proposito, come posso recuperare spazio ?
uso gia' app2sd e ho rimosso twitter, facebook e altre cose non indispensabili.
poi ?

ho la rom standard, ma il telefono e' rootato.

fluke81
10-10-2011, 17:22
cosa consuma meno la batteria?

il wifi o la connessione dati?

zio.luciano
10-10-2011, 17:32
USB Host testato e funzionante :)

Ho attrezzato un adattatore molto artigianale, collegando i pin di un header USB da mainboard (la classica staffetta da PC desktop per le porte aggiuntive); ho seguito questo schema, postato qualche tempo fa' da estebanSannin su un noto forum italiano:
http://htc-linux.org/wiki/images/thumb/8/84/Usb-host-lead.png/400px-Usb-host-lead.png

Ecco il risultato:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111010172345_01.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111010172441_02.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111010172528_03.JPG

Nell'ultima immagine, in ordine da sinistra a destra:
- connettore grigio: cavo USB con due plug di tipo A a ciascuna estremità, una collegata all'accrocchietto e l'altra collegata all'alimentatore USB del telefono (quello da attaccare alla corrente);
- connettore nero: cavo dati del telefono;
- connettore bianco: è un HUB USB, a questo ho collegato poi una tastiera e un mouse.

Che dire? La tastiera funziona perfettamente (risulta mappata secondo il layout statunitense) così come il mouse; il mouse può sembrare strano, perchè non viene visualizzato nessun puntatore, e di fatto emula i tasti direzionali.

Al momento sto caricando le applicazioni sul cellulare, appena ho un po' di tempo libero provo a montare una periferica di archiviazione.
Prossimo step: tentare di rendere portabile il tutto, magari mettendoci una batteria. Per quest'ultima cosa ogni consiglio è ben accetto!!!

Torpedine
10-10-2011, 19:02
ma è cambiato il market?

ieri sera sono entrato ed era completamente diverso e molto scomodo

Si, anche sugli altri android che possiedo è così... molto fashion e scomodo.

cat1
10-10-2011, 19:04
cosa consuma meno la batteria?

il wifi o la connessione dati?

il wifi

fluke81
10-10-2011, 19:05
http://www.malaysianwireless.com/wp-content/uploads/2010/09/IDEOS2-400x298.jpg

dove posso trovare una cover come questa? su ebay non ne trovo:stordita:

Ste powa
10-10-2011, 20:47
USB Host testato e funzionante :)

Ho attrezzato un adattatore molto artigianale, collegando i pin di un header USB da mainboard (la classica staffetta da PC desktop per le porte aggiuntive); ho seguito questo schema, postato qualche tempo fa' da estebanSannin su un noto forum italiano:
http://htc-linux.org/wiki/images/thumb/8/84/Usb-host-lead.png/400px-Usb-host-lead.png

Ecco il risultato:

Nell'ultima immagine, in ordine da sinistra a destra:
- connettore grigio: cavo USB con due plug di tipo A a ciascuna estremità, una collegata all'accrocchietto e l'altra collegata all'alimentatore USB del telefono (quello da attaccare alla corrente);
- connettore nero: cavo dati del telefono;
- connettore bianco: è un HUB USB, a questo ho collegato poi una tastiera e un mouse.

Che dire? La tastiera funziona perfettamente (risulta mappata secondo il layout statunitense) così come il mouse; il mouse può sembrare strano, perchè non viene visualizzato nessun puntatore, e di fatto emula i tasti direzionali.

Al momento sto caricando le applicazioni sul cellulare, appena ho un po' di tempo libero provo a montare una periferica di archiviazione.
Prossimo step: tentare di rendere portabile il tutto, magari mettendoci una batteria. Per quest'ultima cosa ogni consiglio è ben accetto!!!

bel lavoro, ora sto cercando di installare pure io la 0.5.4.

Non so se hai provato, ma a me interessa molto sapere se si possono leggere le chiavette usb! se riesci puoi fare questo esperimento?

zio.luciano
10-10-2011, 20:59

Non so se hai provato, ma a me interessa molto sapere se si possono leggere le chiavette usb! se riesci puoi fare questo esperimento?

Ho provato con una chiavetta, effettivamente viene "vista" dal sistema, però va montata a mano; al prossimo giro con il kernel USB Host provo e ti faccio sapere.

nickdc
10-10-2011, 21:04
http://www.malaysianwireless.com/wp-content/uploads/2010/09/IDEOS2-400x298.jpg

dove posso trovare una cover come questa? su ebay non ne trovo:stordita:

Tu hai la nera?

fluke81
10-10-2011, 21:35
Tu hai la nera?

si, piu che nera diciamo che è grigio scuro

zio.luciano
11-10-2011, 08:22

Ho provato con una chiavetta, effettivamente viene "vista" dal sistema, però va montata a mano; al prossimo giro con il kernel USB Host provo e ti faccio sapere.

Ho riprovato pochi minuti fa'. Pen drive riconosciuta, montata a mano (mi sono accorto che ieri, per la fretta :stordita:, avevo sbagliato la sintassi del comando) e perfettamente funzionante: ho provato a copiare alcuni file da pen-drive a telefono e viceversa, nessun problema riscontrato, funziona tutto a meraviglia!
L'hard disk non sono riuscito a collegarlo, perchè forse non aveva abbastanza corrente per partire (è un 2.5", il box è un po' vecchiotto); con un hard disk esterno da 3.5" penso non ci dovrebbero essere problemi, grazie al fatto che ha l'alimentatore a parte (purtroppo non ne ho uno per provare).

momo-racing
12-10-2011, 23:43
se vi interessa da marco polo sta a 59 mi pare.

arlemm
13-10-2011, 10:03
Troppo figo...
Ieri sono andato al negozio di giocattoli per comprare qualcosa a mio figlio e tra gli scaffali vedo il gioco angry birds in scatola... Per questioni di tempo non mi sono soffermato più di tanto e non ho ben capito il funzionamento, ma visto "al volo" dovrebbe essere del tutto uguale al gioco "virtuale".

PhysX
13-10-2011, 11:52
se vi interessa da marco polo sta a 59 mi pare.

dove l'hai visto? sul sito marcopoloshop.it c'è solo il 858 Smart a 89€

Favo
14-10-2011, 09:08
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho preso questo cell per mio figlio, abbiamo creato un account gmail ma non c'è verso di accedere al market. Premesso che usiamo la connesione wifi di casa (vodafone) e ogni volta che tenta di loggarsi al market esce un errore di cui ora non ricordo l'esatta descrizione.
Avete qualche suggerimento su cosa controllare ? abbiate pazienza che sono completamente al verde in materia android :sob:

grazie Favo

P.S. cmq per quel che costa è un cell niente male;)

Siddhartha
14-10-2011, 14:29
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho preso questo cell per mio figlio, abbiamo creato un account gmail ma non c'è verso di accedere al market. Premesso che usiamo la connesione wifi di casa (vodafone) e ogni volta che tenta di loggarsi al market esce un errore di cui ora non ricordo l'esatta descrizione.
Avete qualche suggerimento su cosa controllare ? abbiate pazienza che sono completamente al verde in materia android :sob:

grazie Favo

P.S. cmq per quel che costa è un cell niente male;)

le altre sincronizzazioni vanno bene??? gmail per esempio...
che errore ti esce? :)

Favo
14-10-2011, 16:45
Questa sera vedo con mio figlio per cercare di dare più dettagli possibili, grazie intanto

fluke81
14-10-2011, 16:55
qualche consiglio per migliorare le impostazioni della fotocamera?

zio.luciano
14-10-2011, 17:17
qualche consiglio per migliorare le impostazioni della fotocamera?

Ci puoi fare molto poco...il sensore è di bassa qualità, il vetrino è plasticozzo.
Al limite prova qualche applicazione alternativa, che magari ti faccia agire sul livello di compressione JPEG (cerca con google, ne trovi tante).

Favo
14-10-2011, 19:15
le altre sincronizzazioni vanno bene??? gmail per esempio...
che errore ti esce? :)
Il messaggio d'errore è:
"Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server.
Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo, oppure il telefono potrebbe... etc."
Ho letto un pò in giro che la prima connessione al market non va fatta tramite WiFi per cui abbiamo provato dal cell senza WiFi ma con lo stesso risultato.
Essendo completamente gnorri di Android non sappiamo se bisogna installare qualcosa prima o meno. L'icona "Market" sul cell c'è :confused: :confused:

tnx Favo

Life bringer
14-10-2011, 23:50
Ho trovato su ebay, una batteria per ideos da 3300mah, qualcuno di voi la usa? E' compreso anche una cover vista il maggior spessore (cavolo è 3 volte quella originale!), quello che mi frena (oltre a l'odio per ebay) è la composizione, non in ioni di litio ma il "vecchio" Ni-Mh... Pareri?

lorenz_nzo
14-10-2011, 23:57
Ho trovato su ebay, una batteria per ideos da 3300mah, qualcuno di voi la usa? E' compreso anche una cover vista il maggior spessore (cavolo è 3 volte quella originale!), quello che mi frena (oltre a l'odio per ebay) è la composizione, non in ioni di litio ma il "vecchio" Ni-Mh... Pareri?

è la mugen power o un nome simile?
ho letto prove di batterie simili x altri device e ci fai una settimana.
l'avevo postata anche io qualche post fa qui. e cmq...costa più dell'Ideos stesso.

Life bringer
15-10-2011, 00:38
No niente di tutto questo, è una batteria da €18 con annessa cover... fra l'altro aprendo l'immagine ho visto che sull'etichetta c'è scritto li ion battery... mah...

fluke81
15-10-2011, 00:42
quanta memoria libera consigliate di avere? io la tengo sempre sui 60 mega

fluke81
15-10-2011, 12:10
mi sa che ho fatto danno, ho cambiato al rotazione come c'è scritto in prima pagina, pero non mi piaceva e ho cancellato il file modificato e ripristinato quello che era in backup, al riavvio per il telefono si ferma alla schermata dove c'è la scritta

che devo fare?, posso resettarlo in qualche modo????

momo-racing
15-10-2011, 14:30
dove l'hai visto? sul sito marcopoloshop.it c'è solo il 858 Smart a 89€

sul volantino del marcopolo che m'è arrivato in casella a milano.

PhysX
15-10-2011, 14:45
sul volantino del marcopolo che m'è arrivato in casella a milano.

un po troppo distante per me :D dopo faccio un salto a vedere se ce l'hanno anche qua a galliera...

fluke81
15-10-2011, 15:08
mi sa che ho fatto danno, ho cambiato al rotazione come c'è scritto in prima pagina, pero non mi piaceva e ho cancellato il file modificato e ripristinato quello che era in backup, al riavvio per il telefono si ferma alla schermata dove c'è la scritta

che devo fare?, posso resettarlo in qualche modo????

niente, l'ho dovuto formattare con la rom originale, che palle ho perso tutto

ma l'installazione della custom si fa allo stesso modo?

fluke81
16-10-2011, 11:14
ieri ho provato il "sygic", mi faceva fare tutte le strade buone per perdere tempo:asd:

cat1
16-10-2011, 12:40
ieri ho provato il "sygic", mi faceva fare tutte le strade buone per perdere tempo:asd:

A me funziona bene :boh:

Dr.FrankenHouse
16-10-2011, 12:59
Ragazi ho installato la Dronix 0.5.4, forse sono l'unico ma a Launcher Pro preferisco Go Launcher, lo trovo più personalizzabile (almeno facendo il confrontro tra le versioni free).

Posso tranquillamente cancellare Launcher Pro e successivamente installare Go Launcher o posso incappare in problemi?

err404
16-10-2011, 18:26
A me funziona bene :boh:

anche a me.
un po' lento nel ricalcolare, ma per il resto funziona bene.

zio.luciano
16-10-2011, 19:34
Ragazi ho installato la Dronix 0.5.4, forse sono l'unico ma a Launcher Pro preferisco Go Launcher, lo trovo più personalizzabile (almeno facendo il confrontro tra le versioni free).

Posso tranquillamente cancellare Launcher Pro e successivamente installare Go Launcher o posso incappare in problemi?

Installa prima l'altro launcher e poi cancella Launcher Pro (io ho tolto a mano l'apk, dal market o dal menu impostazioni->applicazioni non mi dava l'opzione disinstalla).

Dr.FrankenHouse
17-10-2011, 00:28
Installa prima l'altro launcher e poi cancella Launcher Pro (io ho tolto a mano l'apk, dal market o dal menu impostazioni->applicazioni non mi dava l'opzione disinstalla).

Puoi dirmi da dove l'hai rimosso l'apk?

fluke81
17-10-2011, 01:31
un app che spegne il wifi quando esco di casa?

lorenz_nzo
17-10-2011, 02:19

nn la puoi disintallare xché è in /system/app la vede come app di sistema.

zio.luciano
17-10-2011, 09:23
Puoi dirmi da dove l'hai rimosso l'apk?

In /system/app (il pacchetto si chiama: com.fede.launcher-1.apk).

nn la puoi disintallare xché è in /system/app la vede come app di sistema.

Infatti ho scritto che l'ho tolto a mano, cioè ho prima installato un launcher alternativo, tramite root explorer poi ho rinominato il pacchetto (semplicemente cambiando l'estensione in ap_), ho riavviato il telefono per vedere se senza il pacchetto funzionava lo stesso; accertata questa cosa sempre da root explorer ho eliminato il pacchetto.
Tra l'altro, quando dal market non si riescono ad aggiornare app di sistema, di solito il "metodo" è quello che ho scritto, cioè eliminare a mano l'apk e poi installare l'applicazione aggiornata.

lorenz_nzo
17-10-2011, 17:05

Infatti ho scritto che l'ho tolto a mano, cioè ho prima installato un launcher alternativo, tramite root explorer poi ho rinominato il pacchetto (semplicemente cambiando l'estensione in ap_), ho riavviato il telefono per vedere se senza il pacchetto funzionava lo stesso; accertata questa cosa sempre da root explorer ho eliminato il pacchetto.
Tra l'altro, quando dal market non si riescono ad aggiornare app di sistema, di solito il "metodo" è quello che ho scritto, cioè eliminare a mano l'apk e poi installare l'applicazione aggiornata.

quel metodo l'ha consigliato anche il buon esteban x delle app di sistema.

intendevo, nn puoi disintallare da gestione applicazione, precisazione nn tanto x te ma chi nn lo sa... :) :mano:

Dr.FrankenHouse
17-10-2011, 17:16

quel metodo l'ha consigliato anche il buon esteban x delle app di sistema.

intendevo, nn puoi disintallare da gestione applicazione, precisazione nn tanto x te ma chi nn lo sa... :) :mano:

Ringrazio entrambe e confermo che ha funzionato :D ("e ci mancherebbe" direte voi :) )

dylandog_666
18-10-2011, 17:41
Salveee! :)

qualcuno di voi usa link2sd per forzare lo spostamento di applicazioni su sd?? Io ho cominciato ad usarlo, comodissimo, ma mi sembra che in contemporanea ci sia un consumo spropositato della batteria :mbe: In pratica prima ci facevo tranquillamente 2-3 giorni ora rischia di non arrivarmi alla notte! :banned:

Non so se ci sia un collegamento tra l'uso di link2sd e il consumo, volevo chiedere se qualcuno ha mai notato questa cosa...

P.s. Con link2sd ho spostato solo app che uso saltuariamente ( in prevalenza giochi..) nessuna app di sistema!

err404
18-10-2011, 17:59

qualcuno di voi usa link2sd per forzare lo spostamento di applicazioni su sd?? Io ho cominciato ad usarlo, comodissimo, ma mi sembra che in contemporanea ci sia un consumo spropositato della batteria :mbe: In pratica prima ci facevo tranquillamente 2-3 giorni ora rischia di non arrivarmi alla notte! :banned:

Non so se ci sia un collegamento tra l'uso di link2sd e il consumo, volevo chiedere se qualcuno ha mai notato questa cosa...

P.s. Con link2sd ho spostato solo app che uso saltuariamente ( in prevalenza giochi..) nessuna app di sistema!

per fare una controprova puoi usare app2sd che fa la stessa cosa.
io non ho notato cambiamenti di durata della carica.

lope33
18-10-2011, 21:20
Buonasera a tutti, volevo porre una domandina

Oggi mi è arrivato l'Ideos, arrivo dal mondo Windows Mobile, quindi un minimo so come muovermi nei confronti delle varie rom, anche se dal poco che ho potuto notare nelle ultime ore, il flashing è decisamente diverso.

Dunque volevo chiedervi di consigliarmi quale sia al momento la rom che voi installereste, tenendo anche conto che tra qualche giorno il telefono passerà ad un' altra persona, e quindi vorrei che nonostante la mia voglia di giocare con Android sia una rom bella stabile.

Fiuuma
18-10-2011, 23:12
sicuramente a stato detto (ma sono 300 e passa pagine :asd: ) le sim delle 3 vanno bene?

lope33
18-10-2011, 23:27
Sìsì, funzionano, in meno di un giorno ne ho già provate due :asd:

lorenz_nzo
18-10-2011, 23:53
Buonasera a tutti, volevo porre una domandina

Oggi mi è arrivato l'Ideos, arrivo dal mondo Windows Mobile, quindi un minimo so come muovermi nei confronti delle varie rom, anche se dal poco che ho potuto notare nelle ultime ore, il flashing è decisamente diverso.

Dunque volevo chiedervi di consigliarmi quale sia al momento la rom che voi installereste, tenendo anche conto che tra qualche giorno il telefono passerà ad un' altra persona, e quindi vorrei che nonostante la mia voglia di giocare con Android sia una rom bella stabile.

metti la dronix....! :D

lorenz_nzo
18-10-2011, 23:54

le sd consumano più batteria di loro...ma anch'io uso link2sd e ci faccio 2 3 giorni...

lope33
19-10-2011, 00:03
metti la dronix....! :D

Domani mi sa che la provo allora, siccome così per sfizio ora ho messo la Cyanogen, e non funziona nemmeno la camera :asd:

Fiuuma
19-10-2011, 01:28
Sìsì, funzionano, in meno di un giorno ne ho già provate due :asd:

ottimo cosi lo smollo a mia sorella e mi prendo il samsung galaxy s :asd:

Dr.FrankenHouse
19-10-2011, 07:56
Ragazzi ho creato la partizione di swap e una per le app (in ext3) sulla sd, c'è un modo per vedere se veramente vengono utilizzate?
(uso dronix 0.5.4)

Ho provato app2sd,ma alla fine non fa altro che dirmi ciò che potevo vedere in "impostazioni,applicazioni,gestisci" ma più velocemente o sbaglio? non mi forza nessuno spostamento di app sulla sd (almeno a me non va) :muro: :muro:

zio.luciano
19-10-2011, 10:31
Domani mi sa che la provo allora, siccome così per sfizio ora ho messo la Cyanogen, e non funziona nemmeno la camera :asd:

Se alla persona a cui lo devi dare serve il tethering USB, meglio che ti orienti sulla 0.5, perchè sulla 0.5.4 non funziona.
A breve comunque estebanSannin (lo sviluppatore della ROM Dronix) ha previsto di rilasciare una 0.5.4 chiamata "fast", senza alcune caratteristiche avanzate (tipo il menù Dronix e il webmanagaer), forse può essere adatta al tuo scopo.

fluke81
19-10-2011, 12:13
mi spiegate una cosa, io vorrei collegare il pc e il telefono tramite lan wireless, solamente tra di loro senza connessione in modo da usare i vari programmi remoti da pc, pero il cellulare quando trova la connessione cerca sempre di entrare in internet altrimenti non si connette alla scheda di rete, come posso fare?

lorenz_nzo
19-10-2011, 12:20
Ragazzi ho creato la partizione di swap e una per le app (in ext3) sulla sd, c'è un modo per vedere se veramente vengono utilizzate?
(uso dronix 0.5.4)

Ho provato app2sd,ma alla fine non fa altro che dirmi ciò che potevo vedere in "impostazioni,applicazioni,gestisci" ma più velocemente o sbaglio? non mi forza nessuno spostamento di app sulla sd (almeno a me non va) :muro: :muro:

usa link2sd, c'è anche una funzione che ti fa vedere lo spazio occupato delle varie partizioni.
x spostare le app su sd però devi tappare "create link" nn "move to sd"

dylandog_666
19-10-2011, 13:40
per fare una controprova puoi usare app2sd che fa la stessa cosa.
io non ho notato cambiamenti di durata della carica.

le sd consumano più batteria di loro...ma anch'io uso link2sd e ci faccio 2 3 giorni...

Ma usi link2sd facendo "move to sd" o "create link"? perchè io le sposte con move, non vorrei che cambiasse qualcosa.. a proposito, se qualcuno mi spiega la differenza tra queste 2 opzione gliene sarei gratp :D

Al prossima ciclo di ricarica magari provo app2sd.. stanotte il cell mi è sceso di un buon 30% :eek: pazzesco, prima mi scendeva all'ordine del 2-3%

lorenz_nzo
19-10-2011, 17:32
Ma usi link2sd facendo "move to sd" o "create link"? perchè io le sposte con move, non vorrei che cambiasse qualcosa.. a proposito, se qualcuno mi spiega la differenza tra queste 2 opzione gliene sarei gratp :D

Al prossima ciclo di ricarica magari provo app2sd.. stanotte il cell mi è sceso di un buon 30% :eek: pazzesco, prima mi scendeva all'ordine del 2-3%

se usi move sposti le app su sd senza bisogno della partizione ext, usando il "froyo mode" nativo di android 2.2 ma nn sposti l'intera app.

se invece usi link sposti l'intera app sull'sd, e la "linki" x il sistema rimane su memoria interna ma in realtà è sulla ext dell'sd

il problema dello scaricamento sarà dovuto a qualche app in background.
prova x la notte o x qualche ora a usare la modalità aereo. se lo fa ancora è appunto un app malconfigurata o che rimane aperta in background.

dylandog_666
19-10-2011, 22:03
se usi move sposti le app su sd senza bisogno della partizione ext, usando il "froyo mode" nativo di android 2.2 ma nn sposti l'intera app.

se invece usi link sposti l'intera app sull'sd, e la "linki" x il sistema rimane su memoria interna ma in realtà è sulla ext dell'sd

il problema dello scaricamento sarà dovuto a qualche app in background.
prova x la notte o x qualche ora a usare la modalità aereo. se lo fa ancora è appunto un app malconfigurata o che rimane aperta in background.

Quindi usando il move in pratica forzo lo spostamento delle app stile froyo (che di suo non da la possibilità di spostare tutte tutte le app), giusto?

Allora credo di aver trovato il problema e potrebbe essere utile a qualcun altro..

Guardando il task su android system info ho visto che c'erano 2 processi chiamati "android.process.acore" che succhiavano il 100% della cpu :eek: sono dei processi riguardanti il launcher e tutto quello che ci gira attorno.. Allora recentemente ho cambiato launcher ma son quasi sicuro che anche prima del cambio avevo questo consumo spropositato. comunque ho solo killato quei processi aspettando che si aprissero di nuovo ed ora l'uso della cpu è normale ed anche il consumo di batteria..

Comunque farò qualche altro test usando android assistant che è un altro ottimo tool per tenere sott'occhio il nostro cellulare...

Dr.FrankenHouse
20-10-2011, 13:16
C'è un modo per vedere se ho creato la partizione in ext2 o ext3?
Come recovery ho ClockworkMod,ma durante il partizionamento non mi ha detto se era in ext2 o ext3.
Inoltre come faccio a vedere se la swap creata è montata e utilizzata?

Thanks a lot ;)

onka
20-10-2011, 15:50
dite che avremo ice cream sandwich sull'ideos?

zio.luciano
20-10-2011, 16:21
C'è un modo per vedere se ho creato la partizione in ext2 o ext3?
Come recovery ho ClockworkMod,ma durante il partizionamento non mi ha detto se era in ext2 o ext3.
Inoltre come faccio a vedere se la swap creata è montata e utilizzata?

Thanks a lot ;)

Per controllare il file system non ti so dire...
Per vedere le partizioni montate, dall'emulatore del terminale (o da pc, con ADB), lancia il comando:

cat /proc/mtd

La vedo molto dura...

Life bringer
21-10-2011, 14:52
Signori voi cosa usate per controllare la batteria? Intendo in fatto di statistiche etc...

onka
21-10-2011, 15:06
esiste un'applicazione che lo faccia diventare telecomando della tv?

fluke81
21-10-2011, 16:07
la radio non si puo usare senza auricolari?

pierr
21-10-2011, 16:35
Gli auricolari servono da antenna, anche se esistesse la possibilità serverebbe a poco.

momo-racing
23-10-2011, 18:08

non so nemmeno se riuscirebbe a farlo girare visto quanto arranca a volte già con froyo

wrxsti280
23-10-2011, 23:25
non so nemmeno se riuscirebbe a farlo girare visto quanto arranca a volte già con froyo

Bah, ora ho su GingerBread 2.3.7 (cyanogenmod ;) ) e gira benissimo :)

zio.luciano
24-10-2011, 08:21

Forse è il caso di dire: ice cream sandwich potrebbe girare sull'Ideos (dato che il porting della cyanogenmod gira decentemente), però difficilmente lo vedremo come un aggiornamento da parte di Huawei...ci rimane la speranza di una qualche ROM custom assemblata dai sorgenti (quando verranno rilasciati)...

Dr.FrankenHouse
24-10-2011, 09:03

Ah ma allora l'hanno fatta una rom con Ginger per il nostro telefono...ora il dubbio mi assale: tenere la dronix o mettere questa cyanogenmod?
Chi ha la cyano come si trova?Bug riscontrati? Link al download? :)

onka
24-10-2011, 09:18
Ah ma allora l'hanno fatta una rom con Ginger per il nostro telefono...ora il dubbio mi assale: tenere la dronix o mettere questa cyanogenmod?

quoto, funziona tutto?

Sirbako
24-10-2011, 14:11
qualcuno ha la dronix? la localizzazione solo utilizzando i dati della rete (dati attivati) vi funziona?
a me non va piu' quella.

wrxsti280
24-10-2011, 16:39
quoto, funziona tutto?

L'ideos non lo uso più come cell principale, quindi magari qualcosa mi potrebbe sfuggire.

Ditemi se avete delle cose specifiche da provare e lo farò. In generale mi sembra funzionare tutto, ma ripeto...non lo uso moltissimo ultimamente.

onka
24-10-2011, 16:43
mi ricordo che non andava radioe camera con la cyanogen + vechia..quindi con la 7.10 mi pare vada tutto?
da dove l'hai scaricato?
grazie

onka
24-10-2011, 17:00
premettendo che titanium backup è ottimo, non c'è un sw che permetta il backup anche delle impostazioni delle home?

Siddhartha
24-10-2011, 19:38
esteban è intervenuto sul forum myppc affermando che la rom 0.5.4 non presenta bugs degni di nota ed alcun malfunzionamento non previsto!!! se ci legge, vorrei chiedergli qualche indicazione su come far funzionare il tethering usb che, almeno per me, è una funziona fondamentale!!!
grazie mille! :)

ps: grande huawei!!! sto per acquistare il sonic che, secondo le reviews, è un grande cellulare per i 129 euro al quale è venduto!

wrxsti280
24-10-2011, 23:42
mi ricordo che non andava radioe camera con la cyanogen + vechia..quindi con la 7.10 mi pare vada tutto?

La camera funziona.

La radio...non trovo l'applicazione nella lista :D non c'è, strano credevo ci fosse.

zio.luciano
25-10-2011, 08:34
esteban è intervenuto sul forum myppc affermando che la rom 0.5.4 non presenta bugs degni di nota ed alcun malfunzionamento non previsto!!! se ci legge, vorrei chiedergli qualche indicazione su come far funzionare il tethering usb che, almeno per me, è una funziona fondamentale!!!
grazie mille! :)

ps: grande huawei!!! sto per acquistare il sonic che, secondo le reviews, è un grande cellulare per i 129 euro al quale è venduto!
Ho letto anch'io quel post e sono rimasto perplesso, lo scrivo sinceramente. La ROM è fantastica, veloce, abbastanza stabile (anche se dopo un paio di giorni di utilizzo pieno è strettamente necessario un reboot)...ma ci sono alcuni piccoli problemi che andrebbero risolti. Scrivo problemi e non bug, perchè appunto non sono mancanze gravissime; il tethering USB non funzionante per me però è un bug, penso (e spero) risolvibile...
Attendo una soluzione o una nuova release di questa bella ROM che non vorrei abbandonare.

Quando prenderai il Sonic facci sapere come va!!! Al momento sto pensando ad un "upgrade" dell'Ideos, sono orientato su un terminale con tastiera...ma la scelta è ristrettissima e non so se riuscirò a trovare qualcosa di "accettabile".
La camera funziona.

La radio...non trovo l'applicazione nella lista :D non c'è, strano credevo ci fosse.
Visto che hai la gingerman installata ti chiedo qualche altra cosa :D
La scheda wi-fi funziona? Gli sviluppatori hanno risolto il problemino del feedback aptico per i 4 tasti a sfioramento? Thanks!
Per la radio: prova a mettere l'apk preso da una ROM originale, se cerchi con google dovresti trovarlo (altrimenti fai un fischio che ti giro il pacchetto).

HAL 8600
25-10-2011, 08:50

Puoi trovare tutte le informazioni ed il link per il download della CyanogenMod 7 in questa discussione su XDA-Developers.com (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1001132).
Qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=12244080&postcount=1) è presente, sempre aggiornato, il link per il download dell'ultima versione di sviluppo.

Ho brevemente provato l'ultimo rilascio: il sistema pare piuttosto stabile, ma non funzionano la radio FM, il feedback aptico e (a quanto pare, solo sugli Ideos con schermo prodotto da Melfas) i softkey. Tuttavia, lo sviluppo procede piuttosto spedito e sperabilmente i difetti verranno progressivamente risolti.

Sirbako
25-10-2011, 09:27
qualcuno ha la dronix? la localizzazione solo utilizzando i dati della rete (dati attivati) vi funziona?
a me non va piu' quella.

nessuno?

zio.luciano
25-10-2011, 09:50
nessuno?

Ho appena provato e a me funziona (sono dentro casa, lontano dalla finestra).
Per individuare la posizione ho aperto GMaps e poi gli ho chiesto di indicare "La mia posizione": è uscito un pallino blu con un cerchio intorno di circa 1 km di diametro; dopo qualche minuto, al posto del pallino è uscita la freccetta blu, posizionata un po' più vicina rispetto a dove sono.

Sirbako
25-10-2011, 10:30
Ho appena provato e a me funziona (sono dentro casa, lontano dalla finestra).
Per individuare la posizione ho aperto GMaps e poi gli ho chiesto di indicare "La mia posizione": è uscito un pallino blu con un cerchio intorno di circa 1 km di diametro; dopo qualche minuto, al posto del pallino è uscita la freccetta blu, posizionata un po' più vicina rispetto a dove sono.

che rom?
io ho la versione 0.5.4 (che pero' e' segnata come 0.5.2 nel menu).
avevo installato la 0.5 e mi sa che aveva il gps sul segnale dati disattivato (c'era l'opzione nel menu' per una cosa che si chiamava, se non ricordo male, AGPS).

comunque ora non va.
qualcuno ha idee di come posso fare?

zio.luciano
25-10-2011, 12:11
che rom?
io ho la versione 0.5.4 (che pero' e' segnata come 0.5.2 nel menu).
avevo installato la 0.5 e mi sa che aveva il gps sul segnale dati disattivato (c'era l'opzione nel menu' per una cosa che si chiamava, se non ricordo male, AGPS).

comunque ora non va.
qualcuno ha idee di come posso fare?

Hai ragione :doh:, aggiungo alcuni dettagli.
ROM Dronix 0.5.4 (nel menù appariva come 0.5.2, ho modificato il file build.prop), la prova l'ho fatta all'interno di casa, sfruttando la connessione dati 3G; operatore H3G.
http://www.pctunerup.com/up//results/_201110/20111025120353_2011-10-25-11-58-26-589.png

Ti metto direttamente la schermata "Impostazioni di posizione e protezione":
http://www.pctunerup.com/up//results/_201110/20111025120502_2011-10-25-11-58-38-471.png

In effetti in questa versione della ROM non c'è la voce relativa all'A-GPS; ricordo un post sul forum di XDA dove si parlava dell'implementazione post-installazione...se ritrovo il link magari posso/possiamo fare una prova.

Hai provato a rilevare la posizione sfruttando la rete cellulare o la rete wi-fi? Hai provato anche all'esterno? La butto lì, magari è una questione di campo...

Abisso2011
25-10-2011, 13:10

Ciao,sono interessato a mettere questa Rom sul mio ideos ( ora ho su una rom ufficiale di Huawei che mi ha abilitato il multitouch ),come posso installare questa 7.1? puoi mandarmi un link con la procedura? Grazie :D

Sirbako
25-10-2011, 13:12
Hai ragione :doh:, aggiungo alcuni dettagli.
ROM Dronix 0.5.4 (nel menù appariva come 0.5.2, ho modificato il file build.prop), la prova l'ho fatta all'interno di casa, sfruttando la connessione dati 3G; operatore H3G.
http://www.pctunerup.com/up//results/_201110/20111025120353_2011-10-25-11-58-26-589.png

Ti metto direttamente la schermata "Impostazioni di posizione e protezione":
http://www.pctunerup.com/up//results/_201110/20111025120502_2011-10-25-11-58-38-471.png

In effetti in questa versione della ROM non c'è la voce relativa all'A-GPS; ricordo un post sul forum di XDA dove si parlava dell'implementazione post-installazione...se ritrovo il link magari posso/possiamo fare una prova.

Hai provato a rilevare la posizione sfruttando la rete cellulare o la rete wi-fi? Hai provato anche all'esterno? La butto lì, magari è una questione di campo...

con wi-fi dovrebbe andare (non sono sicurissimo). e' una cosa diversa da quella del cel.
i dati di rete normali invece niente.
penso sia disabilitato in qualche maniera.

Abisso2011
25-10-2011, 13:15
http://ideosdevteam.blogspot.com/p/gingerman-cyanogen-mod-7.html

Ho trovato le istruzioni per la mod della Rom.
Stasera provo:) altrimenti si va di Dronix :D :D :D :D

wrxsti280
25-10-2011, 14:15
Visto che hai la gingerman installata ti chiedo qualche altra cosa :D
La scheda wi-fi funziona? Gli sviluppatori hanno risolto il problemino del feedback aptico per i 4 tasti a sfioramento? Thanks!
Per la radio: prova a mettere l'apk preso da una ROM originale, se cerchi con google dovresti trovarlo (altrimenti fai un fischio che ti giro il pacchetto).

Non ho la gingerman (non so cosa sia), ho la CyanogenMod 7.1.

Comunque, wifi funziona benissimo e pure il feedback aptico per i 4 tasti a sfioramento (ho lo schermo synaptics...ho letto che sul mefals non funzionano ancora).

Per la radio, se mi passi il file mi faresti un favore.

spaeter
25-10-2011, 14:21
Non ho la gingerman (non so cosa sia), ho la CyanogenMod 7.1.

Comunque, wifi funziona benissimo e pure il feedback aptico per i 4 tasti a sfioramento (ho lo schermo synaptics...ho letto che sul mefals non funzionano ancora).

Per la radio, se mi passi il file mi faresti un favore.

io sto usando la rom fusion e va ottimamente!!
senza considerare che funziona tutto, non ha alcuna limitazione nelle applicazioni da installare ed è molto veloce e ottimizzata.;)

Ste powa
25-10-2011, 16:01
Anche io ho installato la 0.5.4. E con il navigatore di google carica all infinito.
Con Google male invece mi segna la posizione di 1km ma non l ho lasciato caricare tanto

P.s. sto scrivendo dal ideos.
P.s.2 che bello vedere che c e tanta gente che cerca di otimizare per questa piccola bestia.

Sirbako
25-10-2011, 17:09
Anche io ho installato la 0.5.4. E con il navigatore di google carica all infinito.
Con Google male invece mi segna la posizione di 1km ma non l ho lasciato caricare tanto

P.s. sto scrivendo dal ideos.
P.s.2 che bello vedere che c e tanta gente che cerca di otimizare per questa piccola bestia.

ti da la posizione utilizzando il gps, wireless, o dati?

Sirbako
25-10-2011, 21:12
ora che noto non va nemmeno il webmanager.
teoricamente, una volta attivato, basta digitare l'ip che compare nel browser del pc (connesso in lan) e dovrebbe aprirsi il tutto. no?

devo rifleshare tutto?

Siddhartha
25-10-2011, 22:15
ora che noto non va nemmeno il webmanager.
teoricamente, una volta attivato, basta digitare l'ip che compare nel browser del pc (connesso in lan) e dovrebbe aprirsi il tutto. no?

devo rifleshare tutto?

fai molto prima ad aprire il browser del cell e digitare 127.0.0.1 (il classico indirizzo del localhost)! :) ottieni lo stesso risultato ed utilizzi un solo device, senza alcuna necessità di una lan!

Siddhartha
25-10-2011, 22:18
Quando prenderai il Sonic facci sapere come va!!! Al momento sto pensando ad un "upgrade" dell'Ideos, sono orientato su un terminale con tastiera...ma la scelta è ristrettissima e non so se riuscirò a trovare qualcosa di "accettabile".

l'ho preso per la mia ragazza che necessita di un cellulare entry level!!! avevo letto diverse reviews entusiaste e non posso far altro che confermarle: il sonic è strepitoso e dà parecchie piste anche a cellulari ben più costosi!!! straconsigliato (se poi si riesce a prenderlo usato, pagandolo ancora meno o, magari in spagna -dove l'operatore yoigo lo vende a €79-, ancora meglio)! :)

Sirbako
25-10-2011, 22:30
fai molto prima ad aprire il browser del cell e digitare 127.0.0.1 (il classico indirizzo del localhost)! :) ottieni lo stesso risultato ed utilizzi un solo device, senza alcuna necessità di una lan!
non va nemmeno quello.
ritorno alla 0.5 e risetto tutto.

quali wipe mi consigliate di fare? di solito faccio all/factory

Sirbako
25-10-2011, 22:40
non va nemmeno quello.
ritorno alla 0.5 e risetto tutto.

quali wipe mi consigliate di fare? di solito faccio all/factory

nn va nemmeno con la 0.5.
idee di cosa possa essere successo?
ha sempre funzionato questa cosa.

lorenz_nzo
26-10-2011, 00:16
nn va nemmeno con la 0.5.
idee di cosa possa essere successo?
ha sempre funzionato questa cosa.

hai controllato le partizioni?

devi avere la /cust

di solito se nn funziona il web manager o il theme switcher è quello

Sirbako
26-10-2011, 09:08
hai controllato le partizioni?

devi avere la /cust

di solito se nn funziona il web manager o il theme switcher è quello

fatto tutti i wipe in lista e riflashato. ora va tutto.

Ste powa
26-10-2011, 09:43
ti da la posizione utilizzando il gps, wireless, o dati?

Non lo so, appena apro mi manda alle impostazioni. Li attivo ilgps, ma sinceramente visto che ero al coperto e sopratutto vista la la sua imprecisione non credo usasse l gps.
Ho fatto anche una prova alla aperto ma stesso risultato, tanto ho pensato che il GPS non funzioni.
p.s. scritto dalla ideos.

rafscipio
26-10-2011, 23:59
l'ho preso per la mia ragazza che necessita di un cellulare entry level!!! avevo letto diverse reviews entusiaste e non posso far altro che confermarle: il sonic è strepitoso e dà parecchie piste anche a cellulari ben più costosi!!! straconsigliato (se poi si riesce a prenderlo usato, pagandolo ancora meno o, magari in spagna -dove l'operatore yoigo lo vende a €79-, ancora meglio)! :)

Interessante...come è la fotocamera confrontata all'ideos? (riesci a fare una comparativa? :) )
...e magari se mi dici che tipo di ccd monta (così vediamo se alla huawei hanno rifatto l'improglio dei finti 3 mp come per l'ideos che invece son 2mp); lo vedi così:

- Come se doveste fare una chiamata, inserite il seguente codice: *#*#2846579#*#*
- Aspettate che compare la schermata e poi premete "ProjectMenu" > "Veneer information query" > "Apparatus type query" > "Camera type"

..posta quello che c'è scritto e vediamo di che pasta è fatto :)

Siddhartha
27-10-2011, 01:53
cut

external camera type: 23060043sf-sam-f

:)

Nik4sil
27-10-2011, 09:31

La cosa non mi stupisce, il display piccolo è difetto principale (se non l'unico) dell'Ideos....a queste cifre direi che è perfetto per chi non ha grosse pretese.

Che poi l'Ideos credo sia molto sottovalutato: io da poco sono passato al Galaxy i9003 (in offerta a 199€ non potevo non comprarlo:D ), e sapete cosa vi dico? L'Ideos è addirittura più fluido! Stesso launcher, stessi widget, tutto uguale.
Poi ovvio che il Samsung sia enormemente più veloce nell'uso di qualsiasi applicazione, ma tant'è....

Abisso2011
27-10-2011, 09:38
Buongiorno a tutti,sul mio ideos ho installato la receovery ultrajack,ho fatto il back up e poi ho installato la dronix 0.5.tutto ok :) :) finalmente :sofico: :sofico:

Cè anche la 0.5.4. ( non ho ancora avuto tempo per testarla).

Buon Mod a tutti!

zio.luciano
27-10-2011, 09:50
La cosa non mi stupisce, il display piccolo è difetto principale (se non l'unico) dell'Ideos....a queste cifre direi che è perfetto per chi non ha grosse pretese.
Il display è davvero minuscolo per uno smartphone full-touch...concordo con te che è il principale difetto dell'Ideos (e per me che ho le dita grosse è quasi impossibile scrivere un testo senza fare molti errori, sia con lo schermo in verticale che in orizzontale). Dirò forse un'eresia per qualcuno: probabilmente con uno schermo resistivo la situazione sarebbe stata leggermente migliore (non per altro...si poteva sempre usare una penna, una matita, un plettro o qualsiasi altra cosa al volo...per non parlare di quando fa molto freddo e tocca togliersi i guanti per usarlo...).

Che poi l'Ideos credo sia molto sottovalutato: io da poco sono passato al Galaxy i9003 (in offerta a 199€ non potevo non comprarlo:D ), e sapete cosa vi dico? L'Ideos è addirittura più fluido! Stesso launcher, stessi widget, tutto uguale.
Poi ovvio che il Samsung sia enormemente più veloce nell'uso di qualsiasi applicazione, ma tant'è....
Non mi stupisce questa cosa...l'Ideos è abbondantemente sottovalutato, ha enormi potenzialità e grazie a varie ROM custom i lati nascosti stanno emergendo. Per dirne una: l'USB host può aprire la strada a diverse applicazioni, magari non la copia al volo di file da una pen-drive (come sul Nokia N8), ma come apparecchio casalingo per la condivisione file può dire la sua (nei ritagli di tempo sto cercando di testare questa cosa). Altro versante interessante da esplorare è la parte "router"...

Nik4sil
27-10-2011, 10:13
Il display è davvero minuscolo per uno smartphone full-touch...concordo con te che è il principale difetto dell'Ideos (e per me che ho le dita grosse è quasi impossibile scrivere un testo senza fare molti errori, sia con lo schermo in verticale che in orizzontale). Dirò forse un'eresia per qualcuno: probabilmente con uno schermo resistivo la situazione sarebbe stata leggermente migliore (non per altro...si poteva sempre usare una penna, una matita, un plettro o qualsiasi altra cosa al volo...per non parlare di quando fa molto freddo e tocca togliersi i guanti per usarlo...).

Prima dell'Ideos avevo un HTC con Windows Mobile e schermo resistivo...col pennino scrivevo velocemente e senza errori, il passaggio ad Android è stato un trauma da questo punto di vista.
Anche ora, con lo schermo da 4", sono abbastanza impedito con i pollicioni :fagiano:

Siddhartha
27-10-2011, 14:56
Prima dell'Ideos avevo un HTC con Windows Mobile e schermo resistivo...col pennino scrivevo velocemente e senza errori, il passaggio ad Android è stato un trauma da questo punto di vista.
Anche ora, con lo schermo da 4", sono abbastanza impedito con i pollicioni :fagiano:

io sono passato per un palmare dell e un htc diamond (entrambi con windows mobile 6.1/6.5), e non tornerei mai indietro poiché lì era costretto ad usare il pennino!!! un buon compromesso era il mio nokia 5800xm che permetteva di utilizzare entrambi senza alcun problema o disagio! :)

rafscipio
28-10-2011, 16:56
external camera type: 23060043sf-sam-f

:)

Con questo codice purtroppo non trovo nulla...cmq a giudicare dai video postati su youtube, direi che la qualità della camera è simile a quella dell'ideos.
Grazie cmq :)

ricky40
29-10-2011, 05:39
Volevo cambiare Rom sul mio ideos, ho ancora quella di fabbrica.
Leggendo il forum ho visto che ne stanno uscendo sempre +.
A me interessa soprattutto Googletalk e il tethering USB.
E' vero che Googletalk eventualmente lo scatico dal market successivamente però se fa già parte della Rom non viene killato da Task Killer, almeno questo è quello che ho capito.
Qualcuno ha qualche consiglio ?

Grazie

zio.luciano
29-10-2011, 08:42
E' vero che Googletalk eventualmente lo scatico dal market successivamente però se fa già parte della Rom non viene killato da Task Killer, almeno questo è quello che ho capito.

Grazie

Praticamente tutte le ROM hanno GTalk (tranne forse le derivate dalla famosa cyanogenmod, ma comunque c'è il pacchetto aggiuntivo con le varie applicazioni Google).
Per il tethering USB stessa cosa, funziona su tutte tranne purtroppo l'ultima Dronix (versione 0.5.4).

fluke81
29-10-2011, 09:47
la cover azzurra è introvabile, sapete se ha un nome particolare?magari la cerco all'estero:fagiano:

onka
30-10-2011, 12:13
ho messo la cyanogen con android 2.3.7, ma non mi funziona la wifi :(

wrxsti280
30-10-2011, 17:59
ho messo la cyanogen con android 2.3.7, ma non mi funziona la wifi :(

A me funge, ma ho invece scoperto che non mi funziona il tethering wifi...doh :D

momo-racing
31-10-2011, 18:13

Grazie

io ero nella stessa tua condizione fino a un mese fa. ho installato la droinx 0.5 e mi sembra di avere un altro telefono. Ovviamente i caricamenti rimangono comunque lenti perchè l'hardware è quello che è, ma è molto più reattivo, mi sembra che gestisca meglio la memoria e grazie alla partizione linux della SD e al programma link2sd ho ancora 60 mb di memoria interna libera nonostante abbia un centinaio di applicazioni installate.

zio.luciano
02-11-2011, 09:26
Per capire la differenza tra una ROM stock e una ottimizzata, riporto l'esperienza empirica di questi giorni.
Sto usando relativamente poco la connessione dati, praticamente è attiva sempre (24/24 h) ma giusto per gmail (in push): in queste condizioni, Dronix 0.5.4 a frequenza CPU 30-748 ondemand, la batteria dura due giorni pieni. Nelle stesse condizioni, con ROM stock, fa circa la metà (un giorno e qualche ora).

Sarà forse banale quello che sto per scrivere ma non mi stancherò mai di ripeterlo.
Se avete dubbi tra tenere una ROM standard o montarne una modificata, l'unica cosa sensata che posso suggerire è: provate, provate, provate...è l'unico modo per capire veramente e realmente se le caratteristiche della ROM si adeguano alle vostre esigenze e se rispondono alle vostre aspettative.

Siddhartha
02-11-2011, 19:46
Per capire la differenza tra una ROM stock e una ottimizzata, riporto l'esperienza empirica di questi giorni.
Sto usando relativamente poco la connessione dati, praticamente è attiva sempre (24/24 h) ma giusto per gmail (in push): in queste condizioni, Dronix 0.5.4 a frequenza CPU 30-748 ondemand, la batteria dura due giorni pieni. Nelle stesse condizioni, con ROM stock, fa circa la metà (un giorno e qualche ora).

Sarà forse banale quello che sto per scrivere ma non mi stancherò mai di ripeterlo.
Se avete dubbi tra tenere una ROM standard o montarne una modificata, l'unica cosa sensata che posso suggerire è: provate, provate, provate...è l'unico modo per capire veramente e realmente se le caratteristiche della ROM si adeguano alle vostre esigenze e se rispondono alle vostre aspettative.

davvero hai l'esigenza dell'overclock? :)
io ho 30-600 on demand ed il cell è sempre fluido con un utilizzo abbastanza intenso! ho letto anche di utenti con 30-520 che non notavano alcun rallentamento (ma non mi arrischio)! :)

zio.luciano
02-11-2011, 20:07
davvero hai l'esigenza dell'overclock? :)
io ho 30-600 on demand ed il cell è sempre fluido con un utilizzo abbastanza intenso! ho letto anche di utenti con 30-520 che non notavano alcun rallentamento (ma non mi arrischio)! :)

Ho fatto qualche test con un server FTP, un po' più di "sprint" era gradito.
Ma tutto sommato gira bene e fluido anche a 30-528 o 30-600 ondemand (generalmente lo tengo sui 30-600 ondemand).
Visto che il mio regge i 748 MHz, ogni tanto lo regolo "pompato", che diventa anche più reattivo :sofico:

giogts
03-11-2011, 10:58
brutte notizie...:cry: :cry:

Anche la FusionIdeos, che era una delle migliori rom, è stata abbandonata:cry: :cry:

Fusion ha iniziato a collaborare con tilal e aorth per lo sviluppo della cm7 basata su android 2.3.7, che però è ancora piena di bug e non la ritengo pronta per un uso definitivo:muro:

Praticamente sono rimaste solo la Leandroid che però per scelta dello sviluppatore non supporta a2sd(cosa molto negativa!!!) e la dronix, che da molti è ritenuta la migliore, però l'ultima versione 0.5.4 ha cmq molti difettucci e lo sviluppo purtroppo è molto lento:mc:

Poi c'è anche la CyanoLucky SmartIdeos ma è cmq basata sulla cm7 e quindi ha gli stessi bug....

In definitiva mi sa che è iniziato il declino del nostro Ideos...
Voi che rom avete?

arlemm
03-11-2011, 11:06
brutte notizie...:cry: :cry:

Anche la FusionIdeos, che era una delle migliori rom, è stata abbandonata:cry: :cry:
Fusion ha iniziato a collaborare con tilal e aorth per lo sviluppo della cm7 basata su android 2.3.7, che però è ancora piena di bug e non la ritengo pronta per un uso definitivo:muro:
Praticamente sono rimaste solo la Leandroid che però per scelta dello sviluppatore non supporta a2sd(cosa molto negativa!!!) e la dronix, che da molti è ritenuta la migliore, però l'ultima versione 0.5.4 ha cmq molti difettucci e lo sviluppo purtroppo è molto lento:mc:
Poi c'è anche la CyanoLucky SmartIdeos ma è cmq basata sulla cm7 e quindi ha gli stessi bug....
In definitiva mi sa che è iniziato il declino del nostro Ideos...
Voi che rom avete?

Ho installato l'ultima fusion 2.7.10 due giorni fa e prorpio stamattina avevo appreso questa notizia (l'abbandono dello sviluppo di questa rom). Fino a prima ho sempre avuto la DroniX e devo dire che va molto bene. Non ho ancora mai installato la 0.5.4, quindi non posso dire niente in merito al funzionamento.
Lo sviluppo di DroniX non è lento, considera che lo sviluppatore è uno solo e se vedi i messaggi su MyPPC ti rendi conto che la nuova release è pronta solo che i tester hanno dato buca e esteban (lo sviluppatore) non può rilasciare la rom senza test approfonditi... Io purtroppo sono molto impegnato tra famiglia e lavoro e non posso candidarmi a tester, ma chi ha possibilità può dare davvero un reale contributo alla sviluppo di questa rom ;)

PhysX
03-11-2011, 11:17
io, dopo averne provate alcune all'inizio, sto usando la dronix 0.4 dal primo giorno che è uscita, non mi ha mai dato problemi e dopo tutti sti mesi è ancora fluida come all'inizio. non ho nessuna esigenza di cambiarla fin che non si rompe qualcosa, in tal caso metterò l'ultima dronix uscita.

cmq per fare il tester cosa bisogna fare? se la cosa non è impegnativa posso farlo anch'io.
in sostanza si tratta di usarla regolarmente e vedere se ha bug o c'è da fare altro?

arlemm
03-11-2011, 12:38
io, dopo averne provate alcune all'inizio, sto usando la dronix 0.4 dal primo giorno che è uscita, non mi ha mai dato problemi e dopo tutti sti mesi è ancora fluida come all'inizio. non ho nessuna esigenza di cambiarla fin che non si rompe qualcosa, in tal caso metterò l'ultima dronix uscita.
cmq per fare il tester cosa bisogna fare? se la cosa non è impegnativa posso farlo anch'io.
in sostanza si tratta di usarla regolarmente e vedere se ha bug o c'è da fare altro?

Si dovrebbe contattare estebansannin sul forum di MyPPC.

cat1
03-11-2011, 15:25

Un tester che si rispetti soffre della sindrome da flash compulsivo, insomma avrebbe provato non solo le altre 2 dronix ma anche le altre. Insomma.. non ti vedo bene come tester :O :D

Siddhartha
03-11-2011, 23:06

tanto ormai non usciranno più roms ufficiali (non penso che huawei dedicherà più tempo all'ideos, né svilupperà mai una rom gingerbread), quindi le basi su cui lavorare saranno sempre le stesse e con margini di miglioramento sempre più esigui...il vero problema è questo! :)
per quanto riguarda a2sd, sinceramente non capisco il volerlo avere a tutti i costi: nella mia seppure limitata esperienza con cellulari android (circa un annetto con 2 cellulari), l'apposita utility di spostamento su sd (da froyo in poi) è sempre stata più che sufficiente (al momento ho circa un'80ina di applicazioni installate con circa 25MB ancora lberi), ma magari tu hai altre esigenze! :)

Siddhartha
03-11-2011, 23:12
Ho installato l'ultima fusion 2.7.10 due giorni fa e prorpio stamattina avevo appreso questa notizia (l'abbandono dello sviluppo di questa rom). Fino a prima ho sempre avuto la DroniX e devo dire che va molto bene. Non ho ancora mai installato la 0.5.4, quindi non posso dire niente in merito al funzionamento.
Lo sviluppo di DroniX non è lento, considera che lo sviluppatore è uno solo e se vedi i messaggi su MyPPC ti rendi conto che la nuova release è pronta solo che i tester hanno dato buca e esteban (lo sviluppatore) non può rilasciare la rom senza test approfonditi... Io purtroppo sono molto impegnato tra famiglia e lavoro e non posso candidarmi a tester, ma chi ha possibilità può dare davvero un reale contributo alla sviluppo di questa rom ;)

della fusion non mi piace la linea di sviluppo che mi sembra un tantinello confusionaria (governor prima rimossi poi riaggiunti, swap idem, disponibilità di diversi kernel accantonata etc etc)...almeno la dronix segue un filo logico che, nella mente dello sviluppatore, mi sembra più lineare ed ordinata con alcuni target e nuove features da raggiungere ad ogni release (vedi overclock, poi web manager, poi theme changer etc)! :)

arlemm
04-11-2011, 08:21
della fusion non mi piace la linea di sviluppo che mi sembra un tantinello confusionaria (governor prima rimossi poi riaggiunti, swap idem, disponibilità di diversi kernel accantonata etc etc)...almeno la dronix segue un filo logico che, nella mente dello sviluppatore, mi sembra più lineare ed ordinata con alcuni target e nuove features da raggiungere ad ogni release (vedi overclock, poi web manager, poi theme changer etc)! :)

Quoto :stordita:

err404
05-11-2011, 10:09
installato e funzionante, anche se si pappa 11 preziosi mega (e non si puo' spostare su SD).
resta un mistero la cancellazione dell' account hotmail con la posta standard.
boh ??

come non detto.
ieri, pur utilizzando l'app di Hotmail per la posta, l'account e' scomparso di nuovo.
non me lo so spiegare!!
ci sara' un if "hotmail" then deleteaccount ?
l'unica cosa che ho fatto e' stata aggiungere una nuova cartella alla sincronizzazione....

zio.luciano
05-11-2011, 18:11
come non detto.
ieri, pur utilizzando l'app di Hotmail per la posta, l'account e' scomparso di nuovo.
non me lo so spiegare!!
ci sara' un if "hotmail" then deleteaccount ?
l'unica cosa che ho fatto e' stata aggiungere una nuova cartella alla sincronizzazione....

Se anche l'app hotmail ti fa lo stesso scherzo...boh???? :confused:

Prova qualche altra applicazione per la posta elettronica, tipo k9 mail (https://market.android.com/details?id=com.fsck.k9&feature=search_result) o MailDroid (https://market.android.com/details?id=com.maildroid&feature=search_result).

Sirbako
05-11-2011, 18:23
un po' OT:

qualcuno di voi usa i comandi vocali di google? come si fa il "?" ?
dicendo "punto di domanda" o "punto interrogativo" scrive esattamente le parole invece che "?"

Cusy
05-11-2011, 19:05
Ho rimesso mano all'Ideos dopo tanti mesi di ZTE Blade. Ieri sera visto che non avevo nulla di meglio da fare ho scaricato l'intero ramo della Cyanogenmod e l'ho compilata sul mio vecchio notebook (T5200 1.6ghz). Dopo 1 ora e qualcosa di compilazione ne è uscito un comodo zip da flashare (se qualcuno fosse pazzo tanto quanto me da far 'ste cose, può trovare le istruzioni qui (http://mjanja.co.ke/2011/11/building-cyanogenmod-7-1-for-the-huawei-u8150/)).

La rom è davvero una figata. Gli unici bug che ha (fotocamera non pienamente funzionante e usb non funzionante) non mi stanno dando problemi (la prima era 'na schifezza pure con le rom stabili, per la seconda gestisco il cell tramite un comodo programmino wifi e evito di avere cavi in giro per casa).

Attualmente ci sono 2 patch in fase di approvazione ( http://review.cyanogenmod.com/#change,9770 e http://review.cyanogenmod.com/#change,9771 ) che dovrebbero risolvere qualche problema con la fotocamera, speriamo sistemino pure l'USB a breve così da avere una rom 100% funzionante. Speriamo :sofico:

err404
07-11-2011, 22:58
Se anche l'app hotmail ti fa lo stesso scherzo...boh???? :confused:

Prova qualche altra applicazione per la posta elettronica, tipo k9 mail (https://market.android.com/details?id=com.fsck.k9&feature=search_result) o MailDroid (https://market.android.com/details?id=com.maildroid&feature=search_result).

non credo supportino exchange...

Silentwave
10-11-2011, 11:58
scusate potete linkarmi il thread dove viene spiegato come installare l'ultima dronix da 0?
(Ho ancora il firmware originale sull' IDEOS.)

Ciao Grazie:)

onka
10-11-2011, 12:03
scusate potete linkarmi il thread dove viene spiegato come installare l'ultima dronix da 0?
(Ho ancora il firmware originale sull' IDEOS.)

Ciao Grazie:)

a grandi linee:
installi rom manager dopo aver roottato il dispositivo, copi sulla sd la rom che vuoi flashare, riavvii con al clockwork recovery, fai i wipe e carichi lo zip con la rom..fatto! ;)

Silentwave
10-11-2011, 13:13
a grandi linee:
installi rom manager dopo aver roottato il dispositivo, copi sulla sd la rom che vuoi flashare, riavvii con al clockwork recovery, fai i wipe e carichi lo zip con la rom..fatto! ;)

Scusami ma sono poco pratico:

Rom manager è un software free?
CHe significa "roottato"?
Copio sulla rom "Dronix 0.5" potrei linkarmi l'ultima ufficiale da scaricare?
cos'è clockwork recovery?
cosa significa fare i wipe?

Ciao Grazie :)

lorenz_nzo
10-11-2011, 23:57
su questo forum trovi tutto ciò che ti serve:

http://www.myppc.it/web/community/index.php

zio.luciano
11-11-2011, 10:09
Scusami ma sono poco pratico:

Rom manager è un software free?
CHe significa "roottato"?
Copio sulla rom "Dronix 0.5" potrei linkarmi l'ultima ufficiale da scaricare?
cos'è clockwork recovery?
cosa significa fare i wipe?

su questo forum trovi tutto ciò che ti serve:

http://www.myppc.it/web/community/index.php

In alternativa, c'è sempra la buona guida di Thay -> link (http://www.androidiani.com/forum/modding-huawei-u8150-ideos/39311-guida-al-root-recovery-mod-install-ripristino.html)

@ Silentwave: prima di avventurarti, è meglio che ti chiarisci un po' le idee.
Con ordine:
- "rootare": si intende la procedura per acquisire i diritti di root o superuser (l'utente root (http://it.wikipedia.org/wiki/Root_(utente)) lo puoi immaginare come l'equivalente dell'utente Administrator di un sistema Windows); spero ti sia chiaro che con questa operazione hai pieno controllo sul terminale, perchè puoi agire sui file di sistema (con i vantaggi e i rischi che questo comporta).
- Recovery: è assimilabile ad un programma che agisce "a basso livello" sul cellulare; ti permette di operare sulla ROM installata cancellando il contenuto di alcune partizioni o la cache (wipe, dall'inglese to wipe = pulire); ci sono molte recovery, non tutte compatibili con tutti i telefoni; la recovery installata di default permette di fare operazioni basilari, mentre per installare una ROM alternativa è preferibile utilizzare una recovery differente (le più famose sono la ClockWorkMod Recovery o la UltraJack Recovery, nelle ultime versioni sono pienamente compatibili con l'Ideos).
- RomManager: è un'applicazione gratuita per Android che semplifica tutta l'operazione di flashing di una ROM alternativa, perchè si occupa di installare una recovery alternativa all'originale (nello specifico, la ClockWorkMod) e permette di fare anche altre operazioni, come backup/ripristino della memoria interna del cellulare; per flashsare una ROM semplicemente si seleziona il relativo file ZIP caricato sulla microSD.
- ROM Dronix: trovi tutte le informazioni sulle versioni nella pagina dedicata all'Ideos del forum che ti ha segnalato lorenz_nzo; al momento ci sono due versioni, la 0.5.4 standard e fast, differiscono per alcune caratteristiche che lo sviluppatore ha segnalato nel thread.

Il consiglio generale è: se hai dubbi, cerca con Google che ormai trovi una marea di informazioni, anche in italiano, per flashare una ROM; cerca anche all'interno del thread, perchè questi sono argomenti trattati abbondantemente; se hai dubbi forti, chiedi tranquillamente, prima o poi qualcuno ti risponde ;)

Buon flash!

Silentwave
11-11-2011, 15:50
Grazie ragazzi fatto tutto, un paio di chiarimenti, se avessi installato la ROM da Rom Manager senza installare prima Clockwork recovery cosa sarebbe successo?
Ora ho sù l'ultima dronix fast, ho preferito questa perchè non mi interessano le add grafiche che da quel che ho capito rallentano il sistema.
Molto bello questo firmware è molto reattivo!!

Inoltre avrei un paio di domande:

- Scaricando le mappe è possibile usare un navigatore che sfrutti solo il GPS (senza wifi?)
- è possibile velocizzare l' accensione?
- Quali giochi/programmi mi consigliate?
- Come faccio per cambiare tema sulla versione fast?

EDIT: Perchè nella Dronix mi è sparito il Web Manager???

cat1
11-11-2011, 18:16
Grazie ragazzi fatto tutto, un paio di chiarimenti, se avessi installato la ROM da Rom Manager senza installare prima Clockwork recovery cosa sarebbe successo?
Ora ho sù l'ultima dronix fast, ho preferito questa perchè non mi interessano le add grafiche che da quel che ho capito rallentano il sistema.

- Scaricando le mappe è possibile usare un navigatore che sfrutti solo il GPS (senza wifi?)

- Il sygic funziona bene offline, forse anche maps di google ora permette di scaricare le mappe
- Non credo ma non ne sono sicuro
- Troppo soggettivo, google ti è amico
- Leggi il quote, comunque credo si possa cambiare lo stesso ma non mi ricordo come si fa.

Per il webmanager ho fatto copia/incolla dal sito dove hai preso la rom

La versione FAST ha lo stesso kernel, ma non ha il "Theme Manager" Web Manager ecc ecc, ma e' dotata solo delle utility a bassolivello della DroniX piu' tutte le ottimizzazioni presenti nelle altre versioni. Nella versione Fast, non serve nemmeno la partizione /cust quindi e' completamente compatibile con qualsiasi altra ROM avete .

Silentwave
11-11-2011, 19:03
grazie mille :cool:

Dr.FrankenHouse
12-11-2011, 10:03
Ragazzi ma a voi l'immagine di boot della Dronix qual'è?
Mi spiego:

Ho 2 ideos:

Ideos 1: passato dalla rom originale alla dronix 0.5.4. Al momento dell'accensione esce la scritta ideos su sfondo bianco (come con la rom ufficiale) e poi la scritta android blu su sfondo nero.

Ideos 2: il passaggio è stato dalla dronix 0.4 alla 0.5.4. Al momento dell'accensione esce la scritta Dronix verde (come avveniva sulla 0.4) e poi la scritta android blu su sfondo nero.

è normale? :mbe:

zio.luciano
12-11-2011, 11:49
Mi spiego:

Ho 2 ideos:

Ideos 1: passato dalla rom originale alla dronix 0.5.4. Al momento dell'accensione esce la scritta ideos su sfondo bianco (come con la rom ufficiale) e poi la scritta android blu su sfondo nero.

Ideos 2: il passaggio è stato dalla dronix 0.4 alla 0.5.4. Al momento dell'accensione esce la scritta Dronix verde (come avveniva sulla 0.4) e poi la scritta android blu su sfondo nero.

E' normale.
Accade questo perchè estebanSannin nella 0.5.4 non ha messo uno splashscreen e quindi, di fatto, resta quello precedente.
Se sul primo Ideos vuoi lo stesso splashscreen del secondo, carica il file oemlogo.mbn in /system/media, da terminale o da adb shell digiti su per acquisire i diritti di root e poi lanci il comando load_oemlogo, riavvii il telefono e dovrebbe apparire lo splashscreen.

Dr.FrankenHouse
12-11-2011, 12:12
E' normale.
Accade questo perchè estebanSannin nella 0.5.4 non ha messo uno splashscreen e quindi, di fatto, resta quello precedente.
Se sul primo Ideos vuoi lo stesso splashscreen del secondo, carica il file oemlogo.mbn in /system/media, da terminale o da adb shell digiti su per acquisire i diritti di root e poi lanci il comando load_oemlogo, riavvii il telefono e dovrebbe apparire lo splashscreen.

Ti ringrazio della spiegazione ;)
No non voglio cambiarlo, mi interessava solo sapere se era normale...però adesso che so come fare magari un pensierino ce lo faccio :)

Grazie mille ancora ;)

Shockwaves
12-11-2011, 20:14
Dronix 0.4 con SIM della 3:

spesso trovo il messaggio SIM non presente, devo riavviare per fargliela vedere di nuovo. Al riavvio trovo sempre il messaggio SU non aggiornato.
Con la SIM Vodafone mai successo... Esperienze in merito?:eek:

cat1
12-11-2011, 20:30

spesso trovo il messaggio SIM non presente, devo riavviare per fargliela vedere di nuovo. Al riavvio trovo sempre il messaggio SU non aggiornato.

Mai avuto problemi con 3 su ideos e con diverse rom, sim fallata?

zio.luciano
13-11-2011, 10:47

Mai avuto problemi con 3 su ideos e con diverse rom, sim fallata?

Probabile SIM guasta...
L'applicazione SU non aggiornata era un "problemino" che avevo notato sulla 0.4, non avevo trovato una soluzione rapida perchè dopo poco ho messo la 0.5. Ti consiglio di passare a una versione più recente della ROM o, in alternativa, se non puoi, disabilitare gli aggiornamenti dell'applicazione (dalle opzioni dell'app e dal market).

Shockwaves
13-11-2011, 12:20
Probabile SIM guasta...
L'applicazione SU non aggiornata era un "problemino" che avevo notato sulla 0.4, non avevo trovato una soluzione rapida perchè dopo poco ho messo la 0.5. Ti consiglio di passare a una versione più recente della ROM o, in alternativa, se non puoi, disabilitare gli aggiornamenti dell'applicazione (dalle opzioni dell'app e dal market).

Ok,appena possibile aggiorno la dronix.. sentirò quelli della 3 per un cambio SIM.
grazie, anche a cat1, per le risposte.

AntoninoX
13-11-2011, 23:07
Mapporca eva, perché sia con FusionIdeos che con DRONIX quando provo ad aggiungere un account mi dice che i servizi internet non sono disponibili, pur avendo a disposizione la connessione wireless? E perché quando vado nelle info del telefono su stato rete cellulare c'è "Disconnesso"?

WTF?

zio.luciano
13-11-2011, 23:44

Funziona il tethering USB?

rafscipio
14-11-2011, 20:44
Mi spiego:

Ho 2 ideos:

Anche io ho 2 IDEOS, ma non riesco ad iinstallare la Dronix 0.5.4 (ho provato solo su uno dei 2, l'altro non posso rischiare di rimanere senza).
Più nel dettaglio, dopo l'installazione (uso Ultrajack) e il reboot, parte con la classica scritta "DroniX system start...", ma dopo un po' invece di comparire la scritta animata di "android" come con la 0.5, rimane bloccato su una schermata nera (ho aspettato fino a 20 minuti).
Ho letto in giro che in questo caso era consigliato reinstallare prima la ROM custom (sebbene io già partissi da quella); cmq l'ho fatto, anche più di una volta con tutti i wipes, partendo sia dalle custom che dalle dronix, ma non c'è niente da fare: le custom vanno (italiane, kenyane,etc.), la Dronix 0.4 e 0.5 pure, ma la 0.5.4 non ne vuole sapere.
Qualche consiglio?

cat1
14-11-2011, 22:00
Prova la 0.5.4 fast invece della standard

rafscipio
14-11-2011, 23:01
Prova la 0.5.4 fast invece della standard

Già fatto: uguale :(

cat1
14-11-2011, 23:35
Credevo potesse essere qualche problema tipo partizione cust ma a questo punto non so che dirti :(

Dr.FrankenHouse
15-11-2011, 07:49
Tempo fa lessi che c'era qualche problema con la recovery ultrajack...la butto lì...hai provato a cambiare recovery? (anche se a me su uno dei due ideos con recovery ultrajack è andato al primo colpo...ma una prova la farei...non si sa mai)

zio.luciano
15-11-2011, 09:03
@rafscipio:
qualche tentativo che puoi fare per mettere la dronix 0.5.4:
- ripristinare il telefono ad una ROM stock: in questo modo, le partizioni vengono ricreate tutte, senza grossi sbattimenti di testa è la situazione più semplice da cui ripartire. Per ripristinare intendo proprio mettere l'immagine nella cartella dload della sd etc etc etc...
- cambiare recovery: installa ROMmanager dal market e successivamente metti la clockworkmod recovery. Personalmente preferisco ultrajack, perchè i vari wipe li riesco a fare senza troppi giri :fagiano:

Se non ricordo male, i tuoi Ideos sono identici...tienici aggiornati sull'evolversi della situazione (giusto per capire un po' meglio la "casistica" dei problemi... sarebbe utile un po' per tutti magari fare una piccola lista dei problemi che abbiamo riscontrato in un anno di utilizzo).

rafscipio
15-11-2011, 10:34
@cat1
anche io credevo fosse legato alla partizione cust, ma a questo punto sembra di no

@Dr.FrankenHouse
mi sono accorto di aver scritto un paio di castronerie: non ho la ultrajack, ma la clockworkmod; ho scritto rom "custom" ma intendevo rom "stock"...le originali Huawei/Vodafone per capirci.
A questo punto in effetti provo a cambiare recovery e metto la ultrajack

@rafscipio:
qualche tentativo che puoi fare per mettere la dronix 0.5.4:
- ripristinare il telefono ad una ROM stock: in questo modo, le partizioni vengono ricreate tutte, senza grossi sbattimenti di testa è la situazione più semplice da cui ripartire. Per ripristinare intendo proprio mettere l'immagine nella cartella dload della sd etc etc etc...
- cambiare recovery: installa ROMmanager dal market e successivamente metti la clockworkmod recovery. Personalmente preferisco ultrajack, perchè i vari wipe li riesco a fare senza troppi giri :fagiano:

come scrivevo (magari un po' ambiguamente :) ) ho già provato con le stock (dload, etc.)...e in effetti ho usato proprio la clockworkmod...ora provo con la ultrajack

Se non ricordo male, i tuoi Ideos sono identici...tienici aggiornati sull'evolversi della situazione (giusto per capire un po' meglio la "casistica" dei problemi... sarebbe utile un po' per tutti magari fare una piccola lista dei problemi che abbiamo riscontrato in un anno di utilizzo).

Non sono uguali: quello che lascio immacolato con la 0.4 è un Vodafone (display Synaptic), quello che sto massacrando di rom credo sia un wind, con display Melfast...per la cronaca il VF è overcloccabile fino a 729, mentre il Wind a 652...lo schermo del wind come colori è un po' meno nitido, ma in compenso la fotocamera fa foto leggermente migliori :) e stranamente, a parità di condizioni (rom, frequenze e apps) è molto più veloce a riprendersi dallo stand by.

Tks...vi tengo aggiornati ;)

rafscipio
15-11-2011, 22:33
Niente da fare: ho messo su la UltraJack, per sicurezza ho riscaricato la ROM e ho provato con 2 SD diverse appena formattate, ma sempre stesso problema: schermata nera.

Sono a corto di idee. :(

AntoninoX
15-11-2011, 22:58
Ciao a tutti.

Vi spiego dettagliatamente il problema da me riscontrato.

Stufo dell'enorme lentezza e poca reattività della rom originale del mio Ideos U8150, ho deciso di installare una custom rom.

Ho seguito una guida per installare una recovery , collegando il cellulare in bootmode o quello che è al pc. Ho installato UltraJack Recovery 6.2.2.

All'inizio ho provato Dronix 0.5.4., la versione completa. Poi, visto che se provavo ad aggiungere un account google usando la connessione wifi del mio router non andava (Messaggio tipo "servizi internet non disponibili, verificare la connessione alla rete"...ma la connessione era attiva, porcaccia la miseria!!!), poi, sperando di risolvere sta rottura di balle con la FusionIdeos 2.7.4. poi aggiornata alla 2.7.10., ho installato quest'ultima, ma non è cambiata una mazza di niente. Per riuscire ad aggiungere l'account google devo provarci con la connessione del cellulare (che non va, visto che da me la 3 prende solo tramite roaming tim)...dopo che mi da il messaggio di errore, se poi configuro la wifi, va tutto alla perfezione.

Io mi chiedo: ma perché? Ho sbagliato qualcosa nel flash della rom ?

Stesso identico problema, sia con dronix che con fusionideos.

Ma a questo si aggiunge un altro problema.

Dopo aver installato Dronix, l'animazione quando si accende il cell è cambiata. E ok, è normale.

Appena poi ho installato FusionIdeos, questo, giustamente, me l'ha cambiata con la sua (credo...appena premo il tasto di accensione compare solo per pochi secondi il 2 blu con bordo nero in basso a sinistra). Dopo questa prima animazione che se non erro si chiama splash screen, passa alla sua animazione con quella specie di macchia blu che continua a girare.

Bom, direte, cosa centra tutta sta roba?

Centra che sia wipeando tutto che ripristinando la rom originale da recovery, la "prima animazione", rimane sempre quella di quando ho installato la FusionIdeos!!! Ossia il 2 colorato di blu e con bordo nero che compare in basso a destra.

In sostanza, dopo tutta 'sta spiegazione, vi chiedo.

Perché quando provo ad aggiungere un account usando la connessione wifi mi dice che i servizi internet non sono disponibili? Pur essendo la connessione completamente a posto?

Perché la "prima animazione" quando accendo il cellulare non viene sovrascritta nemmeno ripristinando la rom originale Vodafone che mi ero backuppato prima di brasare tutto?

Poi vi chiedo un'altra cosa: prima di installare la custom rom avevo fatto un megabackup con titanium backup.

Ma io mi chiedo. Cosa me ne faccio di 'sto backup? Perché non vorrei che mi andasse a sovrascrivere file di sistema (es° backup del bluetooth mi sovrascrive il bluetooth della fusionideos...non so se rendo l'idea). Posso recuperare in qualche modo il registro chiamate che avevo con la rom originale?

Secondo voi ho sbagliato qualcosa con l'installazione della rom?

Boh. So solo che non ci sto più capendo na mazza. È come se formattassi l'hard disk che aveva su win xp per poi installare da capo 7, e ritrovarsi la schermata di avvion di WINXP.

WTF?

Spero che qualcuno mi possa aiutare!!!

rafscipio
16-11-2011, 10:53
...dopo che mi da il messaggio di errore, se poi configuro la wifi, va tutto alla perfezione....

Certo che sei logorroico :) ...

per il wifi: se scrivi che dopo che configuri (immagino intenda l'inserimento della password) il wifi funziona, mi vien da dire (lapalissianamente) che prima non l'avevi ancora configurato e se è così è abbastanza ovvio che non ti riesca a connettere.

Per il logo, se ne è parlato la pagina prima, forse ti può aiutare.

AntoninoX
16-11-2011, 12:24
Evidentemente mi sono spiegato male.

Allora, dopo l'installazione della ROM, c'è tutto il wizard da fare, no?

Ecco.

Ad un certo punto chiede di aggiungere o di creare un account.

Io ovviamente avendo già un account gmail faccio accedi.

Il problema è che, se io salto tutta la procedura per aggiungere DOPO l'account (impostazioni - account e sincronizzazione - aggiungi account), con il telefono connesso a internet tramite il mio netgear DGN2200, mi da quel messaggio che ho postato prima, ossia uno schifosissimo messaggio di errore nonsisaperché.

Per riuscire ad aggiungere un account con il wifi, devo: cercare di effettuare l'accesso tramite la rete del cellulare quando fa fare il wizard (ho una scheda 3, ma da me non prende e si appoggia su TIM, il telefono prova a connettersi ai server ma essendo sotto roaming non ci riesce), attendo il messaggio di errore, configuro la wi-fi, e SOLO in questo caso riesco ad accedere tramite connessione wireless.

È più chiaro ora? :D

zio.luciano
16-11-2011, 18:13
@ AntoninoX: non ho idea di cosa possa essere...lo stesso problema te lo dava con una ROM stock?

Dronix 0.5.4 Fast in test.
Per ora posso dire che la fluidità del sistema è del tutto identica alla Standard (stessi identici programmi con la stessa identica configurazione). La funzione di tethering USB funziona (vi sto scrivendo dal PC tramite la connessione dell'Ideos, collegato via cavo USB). Ovviamente manca la parte relativa al web manager, theme changer e dronix extended menu, ma l'ottimizzazione del codice e le utility aggiuntive da usare via shell ci sono tutte.

Il primissimo giudizio che posso esprimere è che è un'ottima ROM, semplice, senza fronzoli, veloce, reattiva, l'ideale per chi cerca un po' di sprint per l'Ideos senza troppe complicazioni.

AntoninoX
16-11-2011, 21:16
Non lo so, visto che la prima configurazione l'ho fatta tramite 3G quando avevo ancora la scheda vodafone. :asd:

Ste powa
17-11-2011, 09:52
ciao a tutti , volevo fare una domanda veloce : chi ha la dronix 0.5.4 e non ha una connessione dati attiva gli funziona il GPS? a me non da segni di vita. ditemi se e normale o se c e un modo per risolvere

p.s. :scritto dall ideos

rafscipio
17-11-2011, 10:00
...
Non sono uguali: quello che lascio immacolato con la 0.4 è un Vodafone (display Synaptic), quello che sto massacrando di rom credo sia un wind, con display Melfast...per la cronaca il VF è overcloccabile fino a 729, mentre il Wind a 652...lo schermo del wind come colori è un po' meno nitido, ma in compenso la fotocamera fa foto leggermente migliori :) e stranamente, a parità di condizioni (rom, frequenze e apps) è molto più veloce a riprendersi dallo stand by...
Giusto per informazione...un'altra differenza visibile da Android System Info: come memoria interna il Wind ha 146,62 MB, contro i 166,62 del VF.

zio.luciano
17-11-2011, 10:04
ciao a tutti , volevo fare una domanda veloce : chi ha la dronix 0.5.4 e non ha una connessione dati attiva gli funziona il GPS? a me non da segni di vita. ditemi se e normale o se c e un modo per risolvere

p.s. :scritto dall ideos

Appena si dirada un po' la nebbia provo e ti faccio sapere, ieri ho messo la "0.5.4 fast" ma non ho avuto modo di usare il GPS durante la giornata.

EDIT: ho provato pochi minuti fa', disattivando la connessione dati. Il GPS funziona, il "fix" l'ha fatto in meno di due minuti (era al primo utilizzo dopo il flash ROM di ieri). Per visualizzare i parametri ho usato GPS Test.

Ste powa
18-11-2011, 09:53
Appena si dirada un po' la nebbia provo e ti faccio sapere, ieri ho messo la "0.5.4 fast" ma non ho avuto modo di usare il GPS durante la giornata.

EDIT: ho provato pochi minuti fa', disattivando la connessione dati. Il GPS funziona, il "fix" l'ha fatto in meno di due minuti (era al primo utilizzo dopo il flash ROM di ieri). Per visualizzare i parametri ho usato GPS Test.

ciao , quindi cosa si dovrebbe fare che non ho capito bene ?(sono ancora abbastanza ignorante su androidi)
in pratica attivo il GPS, scarico questa applicazione dal market, devo settare cosa? e poi aspetto due min davanti a una finestra per vedere se funge.

correggetemi pure :)

zio.luciano
18-11-2011, 10:13
ciao , quindi cosa si dovrebbe fare che non ho capito bene ?(sono ancora abbastanza ignorante su androidi)
in pratica attivo il GPS, scarico questa applicazione dal market, devo settare cosa? e poi aspetto due min davanti a una finestra per vedere se funge.

correggetemi pure :)

Tutto giusto. Scarichi l'applicazione, poi attivi il GPS e ti metti preferibilmente all'esterno; apri il programma e aspetti qualche minuto, poi vedrai le coordinate del punto dove ti trovi.

fluke81
19-11-2011, 11:09
quando uso il tethering usb devo avere attivata anche la connessione dati?

Abisso2011
19-11-2011, 12:24
quando uso il tethering usb devo avere attivata anche la connessione dati?

Si :)

fluke81
19-11-2011, 12:26
Si :)

ecco perche ieri non mi funzionava:asd:

momo-racing
19-11-2011, 12:35
domanda semplice: ma voi che navigatore usate sull ideos? Io fin'ora ho provato solo il Sygic e mi ci trovo abbastanza bene. Non è una scheggia ma su quest'hardware limitato comunque gira. C'è di meglio in giro per l'ideos?

fluke81
19-11-2011, 12:39
domanda semplice: ma voi che navigatore usate sull ideos? Io fin'ora ho provato solo il Sygic e mi ci trovo abbastanza bene. Non è una scheggia ma su quest'hardware limitato comunque gira. C'è di meglio in giro per l'ideos?

io alla fine ho scelto il copilot, mi pare piu leggero del sygic

Siddhartha
19-11-2011, 13:18
io alla fine ho scelto il copilot, mi pare piu leggero del sygic

+1 per copilot!

Dr.FrankenHouse
19-11-2011, 13:46
Ragazzi c'è qualcun altro con la Dronix 0.5.4 che non riesce ad aggiornare le app Street View e Youtube?

zio.luciano
19-11-2011, 13:49
Ragazzi c'è qualcun altro con la Dronix 0.5.4 che non riesce ad aggiornare le app Street View e Youtube?

Devi cancellare a mano gli apk in /system/app, per sicurezza riavvii il telefono e poi li installi dal market.

onka
21-11-2011, 08:52
io uso sygic..

zio.luciano
21-11-2011, 12:12
CyanoLucky IdeoSmart (http://www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=126&t=6764&sid=e7191d67912f0a6b782aa82ade809f3c) in test.
Approfitto di qualche giorno di relativa calma per testare questa ROM, basata sulla CyanogenMOD 7.

Come primo impatto posso dire che mi sembra abbastanza reattiva e ricca di impostazioni; ho appena finito di caricare le applicazioni che avevo sulla Dronix (adb mi piace!), ho cambiato il launcher con Zeam (per i miei gusti lo trovo appropriato per l'Ideos) e sto finendo le "solite" operazioni iniziali da cambio ROM.
A pomeriggio o domani posto le mie impressioni, sono curioso di riprovare una ROM basata su Gingerbread (a giugno non ero rimasto molto impressionato).

onka
21-11-2011, 12:19
CyanoLucky IdeoSmart (http://www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=126&t=6764&sid=e7191d67912f0a6b782aa82ade809f3c) in test.
Approfitto di qualche giorno di relativa calma per testare questa ROM, basata sulla CyanogenMOD 7.

Come primo impatto posso dire che mi sembra abbastanza reattiva e ricca di impostazioni; ho appena finito di caricare le applicazioni che avevo sulla Dronix (adb mi piace!), ho cambiato il launcher con Zeam (per i miei gusti lo trovo appropriato per l'Ideos) e sto finendo le "solite" operazioni iniziali da cambio ROM.
A pomeriggio o domani posto le mie impressioni, sono curioso di riprovare una ROM basata su Gingerbread (a giugno non ero rimasto molto impressionato).
ottimo, facci sapere...anche io ho tolto subito la rom basata sulla 2.3.7 xè si impallava spesso..magari questa va meglio..;)

prepon
21-11-2011, 12:42
ho un problema, non mi vede + la microsd,
sul lettore per pc funziona benissimo ma l'ideos non la vede per niente!

qualcuno sa come aiutarmi?

grazie mille in anticipo

m@st3r
21-11-2011, 16:06
ottimo, facci sapere...anche io ho tolto subito la rom basata sulla 2.3.7 xè si impallava spesso..magari questa va meglio..;)

Da tanto non smanetto più col piccoletto e diventa sempre più lento... c'è una rom alternativa basata su ginger sufficientemente stabile? :)

zio.luciano
21-11-2011, 17:06
Come promesso pochi post fa', vi scrivo le mie impressioni sulla CyanoLucky.

La ROM mi è sembrata abbastanza stabile ed usabile quotidianamente. Le possibilità di configurazione (estetica e sostanziale) sono enormi; si può configurare quasi tutto quel che riguardo l'aspetto (lockscreen, barra di stato, tema...) e alcune parti importanti della parte telefonica (blacklist sulle telefonate e i messaggi, per dirne una). Alta personalizzazione anche per le prestazioni, con un menu dedicato ai settagi della CPU. ...insomma, è una cyanogenMOD, non penso serva aggiungere molte altre parole.
All'uso è piacevole...però ho dovuto toglierla per un solo motivo: non mi funzionava il tethering, nè USB nè WiFi. Ho letto che in questa versione che ho installato è stato integrato un fix per la modalità USB Mass Storage, ed effettivamente la velocità di attivazione/disattivazione della modalità archivio di massa è molto veloce...però la funzione di tethering è per me fondamentale (è praticamente l'unica modalità di connessione che ho stabilmente).

Sicuramente è una ROM adatta a uno smanettamento "medio-soft"; mi ha fatto piacere usare una ROM Gingerbread completa e con pochi bug, penso (e spero) risolvibili in futuro; tutto questo mi fa essere relativamente ottimista per una ROM base con Gingerbread stabile...non si sa mai che vedremo ICS sul piccoletto (magari!).

Volevo segnalarvi che per installare le varie applicazioni ho seguito una via non convenzionale :stordita: ma efficace: prima di flashare, ho copiato la cartella delle applicazioni installate sul telefono (/data/app) sul computer (avendo la Dronix, ho usato ssh; si può fare anche con adb), poi ho fatto un piccolo script farcito di adb install con i vari pacchetti e, una volta installata la nuova ROM, in poco meno di cinque minuti tutte le applicazioni che avevo installate nella Dronix le ho avute sulla CyanoLucky. Se vi capita di fare un cambio ROM e non vi va di stare a spulciare il market dal telefono, può essere un modo rapido e comodo per rimettere le applicazioni.

onka
21-11-2011, 17:11
buono, hai notato altri bug?
ho eltto che la radio fm non va..cmq la provo nei prossimi giorni..x le applicazioni uso sempre titanium backup..

zio.luciano
21-11-2011, 17:24
buono, hai notato altri bug?
ho eltto che la radio fm non va..cmq la provo nei prossimi giorni..x le applicazioni uso sempre titanium backup..

La radio non mi funzionava, avevo intenzione di sostituire l'apk con uno prelevato da una ROM stock ma non ho fatto in tempo a provare, mi serviva il telefono nel primo pomeriggio e quindi ho ripristinato in tutta fretta il NAND backup che avevo fatto stamattina.
Per il resto, ho ricevuto una telefonata e avevo gli auricolari collegati ma non sentivo l'interlocutore e viceversa lui non sentiva me, tutto ok appena li ho scollegati; la connessione wi-fi perfetta, nessun problema di MAC. Bluetooth funzionante senza problemi. Tutto ok anche per il GPS (ho fatto una veloce prova fuori casa, giusto il tempo di verificare il fix: in un paio di minuti su GPS test mi segnava le coordinate).

Segnalo altre due cose: con gtalk ho notato un leggero sgranamento della schermata, mentre l'applicazione della fotocamera ha praticamente tutto lo schermo occupato dall'inquadratura e i pulsanti per le regolazioni trasparenti, comoda da usare (certo nei limiti della fotocamera).

Ripeto, se avesse avuto il tethering funzionante l'avrei tenuta volentieri per qualche giorno, volevo testarla per bene.

Per il backup: ti dirò, usavo sempre titanium backup anch'io; ho provato in questo modo per evitare di ballare il tap tap sullo schermetto :D perchè è da qualche mese che al cambio ROM cerco di installare tutte le app all'ultima versione, prelevandole dal market... c'è da dire però che l'unica applicazione che mi serve di "backup vero e proprio" è quella per gli SMS, per il resto ho la sincronizzazione attiva con l'account google, quindi contatti e mail non mi preoccupano. Di sicuro, se si tengono varie applicazioni configurate in maniera spinta, è meglio affidarsi ad un programma specifico!

Favo
21-11-2011, 21:33
Ciao a tutti, scusate ma non me ne intendo proprio di Android e ho una domanda per il cell di mio figlio. attaccando le cuffie sente la musica ma ogni 30-40 secondi circa sembra "tremare" cioè sembra come se la cpu non riuscisse a starci dietro, poi riprende normalmente. Il cell monta la fusion, avete qualche idea su cosa possa essere ?

tnx Favo

nickdc
21-11-2011, 21:47
Volendo convertire divx per visualizzarli sull'ideos, che formato e grandezza devono essere? Programmi consigliati?

zio.luciano
21-11-2011, 23:54
Ciao a tutti, scusate ma non me ne intendo proprio di Android e ho una domanda per il cell di mio figlio. attaccando le cuffie sente la musica ma ogni 30-40 secondi circa sembra "tremare" cioè sembra come se la cpu non riuscisse a starci dietro, poi riprende normalmente. Il cell monta la fusion, avete qualche idea su cosa possa essere ?

tnx Favo

Per "tremare" intendi vibrazione o interruzione della musica? Se è la seconda, potrebbe essere la microSD un po' lenta (lo fa anche a me con la musica, con una kodak da 4GB classe 2...abbastanza lenta in tutto; con la sandisk ultra da 2GB che montavo prima invece mai problemi).

allerol
22-11-2011, 10:50
Con grande dispiacere,avendo venduto il telefono, vi abbandono..

Se dovesse esserci la necessità di modificare i post in prima pagina, mandatemi un pm..

Buon proseguimento :)

Sirbako
22-11-2011, 10:56

Se dovesse esserci la necessità di modificare i post in prima pagina, mandatemi un pm..

stessa sorte.
a dire il vero il telefono lo ho ancora. ma ho preso un nexus s visto l'offerta di MW.
per dirla, l'ideos ha il led di notifica che al nexus manca. ed e' una grossa mancanza secondo me :).

comunque vi seguiro' ogni tanto.

ciao ciao

onka
22-11-2011, 10:59
La radio non mi funzionava, avevo intenzione di sostituire l'apk con uno prelevato da una ROM stock ma non ho fatto in tempo a provare, mi serviva il telefono nel primo pomeriggio e quindi ho ripristinato in tutta fretta il NAND backup che avevo fatto stamattina.
Per il resto, ho ricevuto una telefonata e avevo gli auricolari collegati ma non sentivo l'interlocutore e viceversa lui non sentiva me, tutto ok appena li ho scollegati; la connessione wi-fi perfetta, nessun problema di MAC. Bluetooth funzionante senza problemi. Tutto ok anche per il GPS (ho fatto una veloce prova fuori casa, giusto il tempo di verificare il fix: in un paio di minuti su GPS test mi segnava le coordinate).

Segnalo altre due cose: con gtalk ho notato un leggero sgranamento della schermata, mentre l'applicazione della fotocamera ha praticamente tutto lo schermo occupato dall'inquadratura e i pulsanti per le regolazioni trasparenti, comoda da usare (certo nei limiti della fotocamera).

Ripeto, se avesse avuto il tethering funzionante l'avrei tenuta volentieri per qualche giorno, volevo testarla per bene.

Per il backup: ti dirò, usavo sempre titanium backup anch'io; ho provato in questo modo per evitare di ballare il tap tap sullo schermetto :D perchè è da qualche mese che al cambio ROM cerco di installare tutte le app all'ultima versione, prelevandole dal market... c'è da dire però che l'unica applicazione che mi serve di "backup vero e proprio" è quella per gli SMS, per il resto ho la sincronizzazione attiva con l'account google, quindi contatti e mail non mi preoccupano. Di sicuro, se si tengono varie applicazioni configurate in maniera spinta, è meglio affidarsi ad un programma specifico!
installata la rom e sembra fluida, ma non mi instala sygic..dice semplicemente applicazione non installata..come mai??:confused:

giogts
22-11-2011, 11:14
...
Volevo segnalarvi che per installare le varie applicazioni ho seguito una via non convenzionale :stordita: ma efficace: prima di flashare, ho copiato la cartella delle applicazioni installate sul telefono (/data/app) sul computer (avendo la Dronix, ho usato ssh; si può fare anche con adb), poi ho fatto un piccolo script farcito di adb install con i vari pacchetti e, una volta installata la nuova ROM, in poco meno di cinque minuti tutte le applicazioni che avevo installate nella Dronix le ho avute sulla CyanoLucky. Se vi capita di fare un cambio ROM e non vi va di stare a spulciare il market dal telefono, può essere un modo rapido e comodo per rimettere le applicazioni.
Potresti postare il contenuto dello script ed una guida dettagliata per fare ciò?
tnx Favo
tramite nofrill verifica se come governor hai on-demand!

zio.luciano
22-11-2011, 11:43

Grazie per la disponibilità allerol!

stessa sorte.
a dire il vero il telefono lo ho ancora. ma ho preso un nexus s visto l'offerta di MW.
per dirla, l'ideos ha il led di notifica che al nexus manca. ed e' una grossa mancanza secondo me :).

ciao ciao

Questa cosa del LED di notifica l'ho notata anch'io! Costa così tanto mettere un LED su una scocca? Mah...

/OT:
Devo ammettere che sto cercando anch'io un'alternativa all'Ideos, preferibilmente con la tastiera estesa (perchè scrivo molte mail e con la virtuale non è proprio cosa in certi momenti) e uno schermo leggermente più grande...ma sembra ci sia il deserto. Avevo adocchiato uno smartphone vecchiotto, l'LG GW620...sono frenato giusto dal fatto che per mettergli una versione recente di Android c'è parecchio da smanettare...vedrò!

Potresti postare il contenuto dello script ed una guida dettagliata per fare ciò?
Semplicemente, ho aperto il blocco note e ho scritto tante righe quanti sono gli apk, cioè tante righe adb install apps.apk. Per agevolarmi l'operazione, dalla riga di comando ho dato dir >list.txt e poi ho modificato il file list; alla fine l'ho rinominato in .cmd e l'ho lanciato (sempre dalla riga di comando). Sembra difficile ma non lo è! E' quasi più complicato descriverlo che farlo.
Per una guida completa forse ho bisogno di un po' di tempo, prossimamente cercerò di scriverla e la posterò!

DanieleG
22-11-2011, 11:58
Volendo convertire divx per visualizzarli sull'ideos, che formato e grandezza devono essere? Programmi consigliati?

320*240.
Io li guardo con vplayer pro (che al di là del nome è gratis) perché, pur non essendo leggerissimo, non gracchia se mi sposto all'interno del video, a differenza degli altri player provati...

fluke81
22-11-2011, 12:13
in palestra mentre facevo il tappeto c'era una musica moscia, ho piazzato il telefono, aperto winamp, fatto partire "last friday night" e nella stanza è arrivata a coprire pure la musica degli altoparlanti che era messa come sottofondo leggero:asd:

m@st3r
22-11-2011, 12:56
stessa sorte.

ciao ciao

Un'altra caratteristica dell'ideos (passato a muletto) che rimpiango sul dual è il tasto direzionale: con OS precedenti a GB è veramente una tragedia editare le parole precedenti nonostante lo schermo da 4"... per fortuna ginger ha introdotto la possibilità di spostare il cursore tra le parole copiando pari pari l'iphone OS :)

Ste powa
22-11-2011, 16:31
quindi dopo un anno questo bel terminale sta già diventando vecchio?
io sinceramente ne sono ancora adesso molto soddisfatto.
credo che lo terro ancora 1 anno e poi lo cambierò ; ma visto che il cellulare non lo uso per giocare lo continuerò usare come dell di emergenza.

Life bringer
22-11-2011, 17:23
Devi cancellare a mano gli apk in /system/app, per sicurezza riavvii il telefono e poi li installi dal market.

Io ho lo stesso problema, ho disinstallato con titanium backup youtube e ora non lo trovo più sul market, ho provato la soluzione che hai suggerito ma non mi cancella il file in questione.

zio.luciano
22-11-2011, 17:40
Io ho lo stesso problema, ho disinstallato con titanium backup youtube e ora non lo trovo più sul market, ho provato la soluzione che hai suggerito ma non mi cancella il file in questione.

Se usi root explorer devi abilitare la scrittura sul file system, con il pulsantino in alto a destra "Mount R/W".

Life bringer
22-11-2011, 17:49
Se usi root explorer devi abilitare la scrittura sul file system, con il pulsantino in alto a destra "Mount R/W".

Ti ringrazio, appena ho 2 minuti provo, la mia preoccupazione però è che una volta cancellato non mi permetta più di scaricarlo dal market, tipo se scrivo youtube non esce fuori l'app ma altre cose e provando dal market con il pc dice che l'applicazione non è compatibile con l'ideos blabla...

fitness
23-11-2011, 00:53
Ciao a tutti.
Volevo acquistare un batteria originale per il mio ideos.
Su ebay la trovo solo con provenienza hong kong.
Il negoziante vodafone non è in grado di trovarmela ed al posto dell'originale HB4J1H me ne propone una da 1100 mAh compatibile senza marca.
Mi consigliate dove acquistarla?
Preferirei in Italia o in Europa per non aspettare troppi giorni per la consegna.
Ciao.

giogts
24-11-2011, 10:48
Per la batteria prendi questa:
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-PER-HUAWEI-U8150-IDEOS-3300MAH-COVER-HB4J1H-/390341757408?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item5ae22e89e0

Ottime notizie dal versante gingerbread!

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?act=url&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.com&sl=zh-CN&tl=en&twu=1&u=http://bbs.hiapk.com/thread-2812397-1-1.html&usg=ALkJrhi_LHwiFhJNUb7ScjxzvvWKaG_mVg

ora aspettiamo lucky...
http://www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=126&t=6764

fitness
24-11-2011, 11:53
I 3300 mAh saranno reali?
L'avevo vista questa batteria ma non mi piace l'idea di trasformare il mio ideos in un mattoncino.
Probabilmente prendo questa:
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160536957466&ssPageName=ADME:X:AAQ:US:1123
o forse la versione sciolta senza caricabatteria.
Ciao.

Bahamut Zero
24-11-2011, 17:17
ragazzi ma l'ideos che connettore ha? Micro USB?

Io pensavo questo ma ho provato a mettere un cavo micro usb normale e non attacca

Ma è qualcosa di proprietario?

Perchè volevo prendere un caricabatterie da auto generico USB con cavo USB-MICROUSB

wrxsti280
24-11-2011, 18:37
ragazzi ma l'ideos che connettore ha? Micro USB?

Io pensavo questo ma ho provato a mettere un cavo micro usb normale e non attacca

Ma è qualcosa di proprietario?

Perchè volevo prendere un caricabatterie da auto generico USB con cavo USB-MICROUSB

Che io sappia, tutti gli smartphone Android hanno connettore standard micro-usb, Ideos compreso.

Non è che magari ti stai confondendo con il vecchio mini-usb? ;)

Bahamut Zero
24-11-2011, 18:49
quindi questo cavo andrebbe bene?

http://www.ebay.it/itm/CAVO-MICRO-USB-PER-LG-GS290-GW300-GD510-OPTIMUS-/270851807368?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3f10069888#ht_4281wt_1163

Mi son fatto capire cosa voglio fare?

zio.luciano
25-11-2011, 08:37
quindi questo cavo andrebbe bene?

http://www.ebay.it/itm/CAVO-MICRO-USB-PER-LG-GS290-GW300-GD510-OPTIMUS-/270851807368?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3f10069888#ht_4281wt_1163

Mi son fatto capire cosa voglio fare?

Sì, quel cavo può andare bene.

Il connettore dell'Ideos è micro-USB; sono alcuni Nokia che hanno il connettore micro-USB non proprio standard (è rettangolare anzichè avere gli angoli superiori smussati).

lemike
25-11-2011, 13:37
Anche io ho 2 IDEOS, ma non riesco ad iinstallare la Dronix 0.5.4 (ho provato solo su uno dei 2, l'altro non posso rischiare di rimanere senza).
...
Qualche consiglio?

Per installare la dronix 0.5.4 devi partire "esclusivamente" dalla rom ufficiale di vodafone (meglio la v03), passare alla dronix 0.5 effettuando tutti i wipe tramite una recovery (viene creata la cartella esterna "cust") e successivamente potrai installare la 0.5.4

Bahamut Zero
25-11-2011, 13:48
Per installare la dronix 0.5.4 devi partire "esclusivamente" dalla rom ufficiale di vodafone (meglio la v03), passare alla dronix 0.5 effettuando tutti i wipe tramite una recovery (viene creata la cartella esterna "cust") e successivamente potrai installare la 0.5.4

io ora ho la dronix 0.4

Mi stai dicendo che non posso aggiornare da questa?

lemike
25-11-2011, 14:26
No, non puoi aggiornare da quella (questo è quanto asserisce lo stesso estebanSannin).

Sirbako
25-11-2011, 15:26
No, non puoi aggiornare da quella (questo è quanto asserisce lo stesso estebanSannin).

io l'ho fatto.
basta fare tutti i wipe, compresi cust etc.
almeno, a me ha funzionato.
PS: sono passato da 0.4 a 0.5 a 0.5.4

rafscipio
25-11-2011, 16:17
Niente da fare: ho messo su la UltraJack, per sicurezza ho riscaricato la ROM e ho provato con 2 SD diverse appena formattate, ma sempre stesso problema: schermata nera.

Sono a corto di idee. :(

E'andata: sono riuscito ad installare la Dronix 0.5.4

Probabilmente il problema è che non riuscendo a trovare la rom Vodafone Italia (i link di quasi tutti i siti erano scaduti), ho avevo messo su la Kenyota, credendo che tutte le rom stock creassero la partizione cust...evidentemente no... o cmq ora che ho messo su questa U8150_V100R001C02B827SP03_Italy_Vodafone_.zip, funziona.

Più nel dettaglio dopo averla installata con la solita copia della cartella dload, ho provato ad usare Rom Manager che però al riavvio per installare la Dronix, si schiantava bloccandosi sulla schermata "IDEOS" traslata a metà schermo cosicchè si leggeva "EOS ID" :D
Ho quindi messo su la Ultrajack e dopo i wipes, stavolta è andato tutto liscio (senza più l'incubo della schermata nera).

rafscipio
25-11-2011, 16:21

Diamine: ho visto solo ora il tuo (giusto) consiglio...che sincronia:) grazie lo stesso ;)

rafscipio
25-11-2011, 16:29
Giusto per informazione...un'altra differenza visibile da Android System Info: come memoria interna il Wind ha 146,62 MB, contro i 166,62 del VF.

Dopo l'installazione della Dronix 0.5.4, ora anche per il secondo Ideos ci sono 166,62 MB :)

rafscipio
25-11-2011, 17:34
..
Semplicemente, ho aperto il blocco note e ho scritto tante righe quanti sono gli apk, cioè tante righe adb install apps.apk. ..

A me non risulta installato il comando adb...mi sa che devo reinstallarli...visto che ci sono mi installo tutto Android SDK e vediamo

zio.luciano
26-11-2011, 09:12
A me non risulta installato il comando adb...mi sa che devo reinstallarli...visto che ci sono mi installo tutto Android SDK e vediamo

Non serve tutto l'SDK, cerca bene che riesci a trovare giusto ADB e le relative DLL. Anzi, se installi l'Huawei Ideos Suite, ADB lo trovi nella directory dove installi il programma ;)

nickdc
26-11-2011, 09:49
Devo installare ora la 0.5.4, per fare il wipe battery è necessaria la batteria completamente carica o va bene anche a metà?

momo-racing
26-11-2011, 12:48
altra figata dell'ideos: la croce direzionale, che in pochissimi telefoni hanno.
Fino ad ora l'avevo sottovalutata ma, ora che fa freddo, l'altro giorno sono uscito con su i guanti di lana eppure grazie alla croce direzionale riuscivo a usare il telefono anche senza sfilarmi i guanti! Comodissimo!

Nik4sil
26-11-2011, 12:52
altra figata dell'ideos: la croce direzionale, che in pochissimi telefoni hanno.
Fino ad ora l'avevo sottovalutata ma, ora che fa freddo, l'altro giorno sono uscito con su i guanti di lana eppure grazie alla croce direzionale riuscivo a usare il telefono anche senza sfilarmi i guanti! Comodissimo!

E' comodissima anche per spostarsi dentro un messaggio di testo, cosa che con il touch è abbastanza improponibile.

nickdc
26-11-2011, 13:20
La croce direzionale è un po' antiestetica, ma fa il suo lavoro.

fluke81
26-11-2011, 18:05
è normale che ogni volta che scendo sotto i 60 mega liberi diventa ingestibile?

zsan
26-11-2011, 18:24
2 cosa al volo...

1) che immagine "alternativa" ma stabile al 100% posso installare oggi sul mio Ideos?

2) c'e' qualcuno che vorrebbe fare a cambio di back cover? Io ho una Vodafone e vorrei la Wind.

Grazie in anticipo, potete scrivermi anche in PVT.

Carlo (ROMA)

lemike
26-11-2011, 19:17
1) che immagine "alternativa" ma stabile al 100% posso installare oggi sul mio Ideos?
2) c'e' qualcuno che vorrebbe fare a cambio di back cover? Io ho una Vodafone e vorrei la Wind.

Cosa intendi per immagine "alternativa" stabile, se parliamo di sfondo puoi crearne a tuo piacimento usando un formato jpeg qualità 80% dimensione 480x320

Non posso aiutarti, in casa ne abbiamo 3 tutti vodafone e per la verità non lo cambierei mai con wind per quella piacevole sensazione morbida al tatto.

zsan
26-11-2011, 19:23
Immagine = ROM IMAGE (Sistema Operativo)

La cover non sapevo cambiasse nei materiali tra quella Voda e quella Wind... e' davvero cosi' evidente la differenza? :mbe:

giogts
27-11-2011, 10:52
ics partito su ideos, grazie a lucky76:eek: :eek: :eek:

zio.luciano
27-11-2011, 11:00
ics partito su ideos, grazie a lucky76:eek: :eek: :eek:

Visto! Speriamo che i vari sviluppatori uniscano le forze per arrivare a una ROM "testabile"!

Sai se con la cyanolucky v4 il tethering funziona?

nickdc
27-11-2011, 11:17
Zio cosa è il tethering? :asd:
Io tra un po' installo la CyanoLucky IdeoSmart V4, posso controllare ;)

zio.luciano
27-11-2011, 11:41
Zio cosa è il tethering? :asd:
Io tra un po' installo la CyanoLucky IdeoSmart V4, posso controllare ;)

ahi ahi....mi caschi sui fondamentali!!! :asd:
Il tethering (http://it.wikipedia.org/wiki/Tethering) è la tecnica per condividere la connessione a Internet del telefono con altri dispositivi (PC, tablet, altri telefono) via USB, Bluetooth o WiFi. E' una funzione nativa della versione 2.2 di Android e successive, ma non sempre in tutte le ROM (custom o stock) funziona. Nella cyanolucky v3 che ho provato la settimana scorsa non funzionava nè il tethering USB nè WiFi; nella Dronix 0.5.4 standard non funziona il tethering USB ma la funzione HotSpot WiFi sì, mentre nella fast funzionano entrambe.
Nelle ROM basate su FroYo o Gingerbread si attiva da Impostazioni -> Wireless e reti -> Tethering e hotspot portatile.

Ho scritto poco più su che è una tecnica che serve per condividere la connessione ad Internet del telefono, ma per provare se funziona o meno non è indispensabile la connessione dati. Mi spiego meglio: collegando il telefono al pc con il cavo USB e attivando la funzione di tethering USB, sul computer dovrebbe essere rilevato un dispositivo di rete, segno che il tethering funziona; attivando la funzione hotspot, con un qualsiasi dispositivo WiFi dovrebbe essere rilevata una nuova rete WiFi. Per fare queste prove non è strettamente indispensabile attivare la connessione dati attiva sul telefono (sono prove che possono essere tranquillamente condotte tenendo il telefono in modalità aereo, per intenderci), perchè la funzionalità di tethering è indipendente dalla connessione dati.

Altro esempio border-line :D? Se avete a casa un router wi-fi (o un hot-spot nei paraggi), potete agganciare la rete wireless con il terminale Android e condividerla con il pc via cavo USB, attivando il tethering USB (provare per credere)...di fatto il telefono funziona da "scheda wifi" per il computer :).

zsan
27-11-2011, 11:54
Ok, chi mi risponde please? Ho in arrivo un ideos con rom stock vodafone (che verra' usato su rete WIND).

Conoscendo gia' il telefono, vorrei una rom che mi aumentasse la durata della batteria ottimizzando il tutto e che abbia il minimo indispensabile per email, sms, mms, fotocamera, radio fm, foto, tethering magari con una velocita' di scorrimento tra i menu piu' immediata. Il tutto pero' con la massima stabilita' (no crash).

Sul mio HTC HD2 uso una Gingerbread 2.3.7 di Cyanogenmod ed e' assolutamente perfetta (ha tutti i requisiti di cui sopra).

Quindi la domanda e'... oggi... o meglio domani... quando mi arriva l'IDEOS, quale ROM mi consigliate di mettere che si avvicini di piu' ai requisiti di cui sopra?

Grazie, Zsan

zio.luciano
27-11-2011, 12:18
Ok, chi mi risponde please? Ho in arrivo un ideos con rom stock vodafone (che verra' usato su rete WIND).

Conoscendo gia' il telefono, vorrei una rom che mi aumentasse la durata della batteria ottimizzando il tutto e che abbia il minimo indispensabile per email, sms, mms, fotocamera, radio fm, foto, tethering magari con una velocita' di scorrimento tra i menu piu' immediata. Il tutto pero' con la massima stabilita' (no crash).

Sul mio HTC HD2 uso una Gingerbread 2.3.7 di Cyanogenmod ed e' assolutamente perfetta (ha tutti i requisiti di cui sopra).

Quindi la domanda e'... oggi... o meglio domani... quando mi arriva l'IDEOS, quale ROM mi consigliate di mettere che si avvicini di piu' ai requisiti di cui sopra?

Grazie, Zsan

Se punti alla massima stabilità, direi Dronix 0.5.4 fast con Zeam Launcher, disabiliti qualsiasi animazione, setti la CPU a 30-600 MHz on demand tramite NoFrills CPU Control: al momento penso sia il giusto equilibrio tra velocità, stabilità, semplicità d'uso; in più, lascia attiva la sincronizzazione dello stretto necessario.
Purtroppo le ROM derivate dalla Cyanogenmod non sono perfette, non tutto funziona e la casistica varia quasi da terminale a terminale.

zsan
27-11-2011, 12:22
Grazie, e' quello che volevo sentire. Cerco su Google o hai un link da suggerirmi per una guida step-by-step per l'installazione?