PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

m@st3r
10-12-2010, 20:04
ragazzi ma da dove si imposta l'installazione delle apps nella scheda aggiuntiva???o vanno a default installate là..mica l'ho capito..

Anche io ho cercato la risposta a questa domanda e quello che ho trovato è stata la mia più grossa delusione non riguardo l'ideos che è perfetto per quello che costa ma riguardo l'OS android! purtroppo da quello che ho capito non c'è modo ne di impostare come memoria di default la SD ne è possibile spostare le applicazioni se non giusto un 2% del totale sul market al quale è stata abilitata questa possibilità. Gli smanettoni di sicuro staranno pensando "ma ti sbagli perchè io ho fatto root ed ora posso sia spostare che mettere la memoria che voglio come default"... ebbene ragazzi chi la pensa così è un illuso perché anche rinunciando alla garanzia e facendo il root in realtà non si spostano completamente le applicazioni ma volendo essere ottimisti al max un 50% dei loro dati :(

A questo punto mi sorgono dubbi su chi in questi mesi ha vantato le grandi qualità di android rispetto symbian e altri OS che magari non saranno perfetti ma permettono di gestire le memorie a piacimento dell'utente... se proprio si deve offrire un utilizzo così limitato delle memorie esterne è molto meglio la politica di MS che nel W7 ha vietato espressamente ai produttori di inserire slot per SD costringendoli di fatto ad offrire memorie interne al passo con i tempi come velocità e GB di capienza ;)

Per fortuna ho speso solo 99€ per testare android: se ne avessi spesi centinaia per questo e per altri motivi starei rosicando di brutto :)

tulifaiv
10-12-2010, 20:57
sì d'accordo, l'impossibilità di mettere tutto su SD è una limitazione, ma non mi pare questo grave handicap... a parte che su memoria interna saranno sicuramente più veloci, poi cmq vista la dotazione di memoria interna con cui arrivano i telefoni, hai voglia a riempirla tutta... basta già fare un inventario e togliere il 90% di bloatware installato per prova e mai rimosso, ed ecco che magicamente si libera spazio. le app di Android sono in genere molto piccole, mica occupano decine di MB l'una... ;)

gianni1879
10-12-2010, 21:48
beh di default con android 2.2 è possibile dove le applicazioni lo permettono di spostare parte dell'applicazione su SD.

Esiste cmq app2sd

ricky40
10-12-2010, 23:05
Oggi ho provato a fare al 1° telefonata, senza usare il vivavoce, al massimo livello del volume che comunque non è fortissimo (ero per strada) sentivo appena sufficientemente e gracchiava parecchio :muro: :muro: :muro: oggi chiamo il negozio per portarlo indietro. :mad:

Infatti mi reputo molto sfortunato :muro: :muro: :muro: ma per dovere di cronaca ho giustamente postato la cosa. Già chiamato il negozio domani lo porto indietro e vi saprò dire.
Se me lo cambiano provo subito l'audio con una telefonata anche nel nuovo prima di uscire dal negozio.

Oggi riportato l'IDEOS nel negozio (3 gg dopo l'acquisto), per prima cosa m'ha detto che non dovevo acer superato i 7 minuti di chiamata per poterlo sostituire ed è stato + di 10 minuti a smanettare per trovare il contatore, ha anche ripristinato con le impostazioni di fabbrica...! Alchè mi diceva che l'audio era normale che gracchiasse e che non dovevo tenere il volume al massimo, anche a 1/3 aveva il problema... mi ha anche detto che in assistenza mi avrebbero al limite tolto il pezzetto di metallo forato in corrispondenza dell'altoparlante ma che mi sarebbe entrata polvere....!
Gli ho risposto che per me basta far finta di aver preso una multa con la macchina ......e che comunque non avrei speso un euro in + per mandarlo in assistenza visto che mi aveva fatto intendere che c'erano forse delle spese. Allora (visto che c'erano altri clienti che sentivano) ha cercato di chiudere il discorso fotocopiando lo scontrino d'acquisto che avevo con me e chiedendomi un recapito che mi avrebbe contattato appena pronto.
In breve:
-NON acquisterò mai + un device brandizzato.
-Ora sceglierò un nuovo device visto che mi ha detto che dato le feste di mezzo i tempi si allungano e al limite l'IDEOS sarà un muletto
-Se al 190 (riconosco che non hanno colpe) non mi prendono in considerazione, farò una bella portabilità del mio numero vodafone che ho da + di 10 anni.

Prendermi per fesso raccontandomi quella dell'uva, se il device non torna indietro come dico io e in tempi ragionevoli, passero un pò di tempo a segnalare la cosa a destra e manca.

smanet
11-12-2010, 00:14
mi iscrivo! domani vado a comprarlo :D

p.s. per chi lo cerca a Torino l'ho visto nel negozio vod. di Piazza Carducci ;)

OMG, Brugi, sei di Castagnole? :D

Ce l'hanno anche nel negozio di Via Roma, se serve... ;)

CYRANO
11-12-2010, 07:20
Oggi riportato l'IDEOS nel negozio (3 gg dopo l'acquisto), per prima cosa m'ha detto che non dovevo acer superato i 7 minuti di chiamata per poterlo sostituire ed è stato + di 10 minuti a smanettare per trovare il contatore, ha anche ripristinato con le impostazioni di fabbrica...! Alchè mi diceva che l'audio era normale che gracchiasse e che non dovevo tenere il volume al massimo, anche a 1/3 aveva il problema... mi ha anche detto che in assistenza mi avrebbero al limite tolto il pezzetto di metallo forato in corrispondenza dell'altoparlante ma che mi sarebbe entrata polvere....!
Gli ho risposto che per me basta far finta di aver preso una multa con la macchina ......e che comunque non avrei speso un euro in + per mandarlo in assistenza visto che mi aveva fatto intendere che c'erano forse delle spese. Allora (visto che c'erano altri clienti che sentivano) ha cercato di chiudere il discorso fotocopiando lo scontrino d'acquisto che avevo con me e chiedendomi un recapito che mi avrebbe contattato appena pronto.
In breve:
-Ora sceglierò un nuovo device visto che mi ha detto che dato le feste di mezzo i tempi si allungano e al limite l'IDEOS sarà un muletto
-Se al 190 (riconosco che non hanno colpe) non mi prendono in considerazione, farò una bella portabilità del mio numero vodafone che ho da + di 10 anni.

Prendermi per fesso raccontandomi quella dell'uva, se il device non torna indietro come dico io e in tempi ragionevoli, passero un pò di tempo a segnalare la cosa a destra e manca.

ti diro' che quando cercai l'ideos sono andato in un centro vodafone , ma non monomarca , ed il tizio mi diceva che non teneva cellulari rimarchiati voda proprio per l'assistenza carente...
io ho comunque scelto di rischiare...

C'.'.d'.d'.'d

cogand
11-12-2010, 09:07
ragazzi giochicchiando un pochetto con il telefono ho scoperto che si puo impostare la tastiera android anzichè quella originale...
E' anche + comoda! :D

cogand
11-12-2010, 09:09
Anche io ho cercato la risposta a questa domanda e quello che ho trovato è stata la mia più grossa delusione non riguardo l'ideos che è perfetto per quello che costa ma riguardo l'OS android! purtroppo da quello che ho capito non c'è modo ne di impostare come memoria di default la SD ne è possibile spostare le applicazioni se non giusto un 2% del totale sul market al quale è stata abilitata questa possibilità. Gli smanettoni di sicuro staranno pensando "ma ti sbagli perchè io ho fatto root ed ora posso sia spostare che mettere la memoria che voglio come default"... ebbene ragazzi chi la pensa così è un illuso perché anche rinunciando alla garanzia e facendo il root in realtà non si spostano completamente le applicazioni ma volendo essere ottimisti al max un 50% dei loro dati :(

A questo punto mi sorgono dubbi su chi in questi mesi ha vantato le grandi qualità di android rispetto symbian e altri OS che magari non saranno perfetti ma permettono di gestire le memorie a piacimento dell'utente... se proprio si deve offrire un utilizzo così limitato delle memorie esterne è molto meglio la politica di MS che nel W7 ha vietato espressamente ai produttori di inserire slot per SD costringendoli di fatto ad offrire memorie interne al passo con i tempi come velocità e GB di capienza ;)

Per fortuna ho speso solo 99€ per testare android: se ne avessi spesi centinaia per questo e per altri motivi starei rosicando di brutto :)

In effetti è un pò una limitazione..stavo per prendere una scheda da 8gb ma se nn ci posso installare sopra tutto ciò che voglio a questo punto per le sole foto e video basta e avanza una da 4 gigi!!

cogand
11-12-2010, 09:11
beh di default con android 2.2 è possibile dove le applicazioni lo permettono di spostare parte dell'applicazione su SD.

Esiste cmq app2sd

Ci ho dato uno sguardo..però ho letto di alcuni che hanno avuto problemi di stabilità dei programmi spostati sulla memory..quindi meglio lasciare il mondo come sta a mio avviso!!
Cmq ti ringrazio per la dritta..;)

ILCAMPIONE
11-12-2010, 11:03
per le applicazioni su sd potete usare MOVE2SD molto comodo permette di installare direttamente su sd, ah dimenticavo avete bisogno dei diritti di root....:D

RS7000
11-12-2010, 13:43
In breve:

Ragazzi, ma che pretendete? :rolleyes:
Stiamo parlando di un device che costa 99€, nessuno alla fine ti regala niente.
Se cerchi qualità a livello costruttivo era meglio se optavi su altri terminali android dal costo ben superiore.
Se costa 99€ vuol dire che vale quella cifra senza pretendere nulla di più sia come componentistica che a livello di funzionalità.
Ma questo uno dovrebbe saperlo già PRIMA di acquistare, per cui è inutile ora versare le lacrime da coccodrillo e cercando "vendette" contro Vodafone!

tulifaiv
11-12-2010, 13:46
costasse anche 1€, questo non giustifica le carognate in assistenza però :nonsifa:

cogand
11-12-2010, 15:08
Ragazzi come mai a me alcuni contatti li ha sincronizzati con il profilo facebook e altri no???

ricky40
11-12-2010, 15:45
Ragazzi, ma che pretendete? :rolleyes:
Stiamo parlando di un device che costa 99€, nessuno alla fine ti regala niente.
Se cerchi qualità a livello costruttivo era meglio se optavi su altri terminali android dal costo ben superiore.
Se costa 99€ vuol dire che vale quella cifra senza pretendere nulla di più sia come componentistica che a livello di funzionalità.
Ma questo uno dovrebbe saperlo già PRIMA di acquistare, per cui è inutile ora versare le lacrime da coccodrillo e cercando "vendette" contro Vodafone!

I forum servono anche per capire in anticipo se un prodotto ti può piacere o no. E poi io ho comprato un telefono che deve permettermi appunto di telefonare :eek: . La qualità a livello costruttivo certo che non la cerco spendendo 99 euro, ma il "minimo sindacale" si, e questo problema dell'audio è paragonabile a come se lo schermo non fosse stato touch, è vero che con i tasti te la arrangi...e io avrei potuto telefonare sempre con il vivavoce.
"Vendette" contro Vodafone non ne sto facendo, una vendetta è voler arrecare un danno, decido solo a chi dare i miei soldi come tutti i liberi cittadini. :D
Al 190 l'operatore mi ha dato pienamente ragione sul fatto che non deve assolutamente gracchiare l'audio.

Faster_Fox
11-12-2010, 15:57
Ragazzi come mai a me alcuni contatti li ha sincronizzati con il profilo facebook e altri no???

bella domanda me lo sono schiesto anche io...

h1n6
11-12-2010, 16:35
Al 190 l'operatore mi ha dato pienamente ragione sul fatto che non deve assolutamente gracchiare l'audio.

E allora?
Hai ragione ma ti devi tenere il telefono difettoso?

trapanator
11-12-2010, 16:48
ragazzi giochicchiando un pochetto con il telefono ho scoperto che si puo impostare la tastiera android anzichè quella originale...

cosa è la tastiera android?

giack83
11-12-2010, 18:10
Salve ragazzi....

ottimo sto smartphone :-)

una domanda, fare il root comporta decadenza della garanzia?

Per quanto riguarda il discorso del multitouch, avete notizie di qualcuno che è riuscito a sbloccarlo??

Fra-90
11-12-2010, 18:18
Per quanto riguarda il discorso del multitouch, avete notizie di qualcuno che è riuscito a sbloccarlo??

Il multitouch è un fattore hardware non si può sbloccare col software

Io vorrei sapere se si può installare la tastiera swipe :S

giack83
11-12-2010, 18:52
ah è solo un fattore hardware??
l'ho chiesto perchè l'altro giorno ho letto dei post che dicevono che era bloccato a livello di kernel

cogand
11-12-2010, 21:02
cosa è la tastiera android?

è la tastiera querty standard del sistema operativo Android...contiene meno tasti di quella di default dell'ideos rendendo cosi i tasti + grandi ed è anche disposta meglio..
Per impostarla basta tenere premuto su uno spazio di scrittura...;)

RS7000
11-12-2010, 23:58
I forum servono anche per capire in anticipo se un prodotto ti può piacere o no. E poi io ho comprato un telefono che deve permettermi appunto di telefonare :eek: . La qualità a livello costruttivo certo che non la cerco spendendo 99 euro, ma il "minimo sindacale" si, e questo problema dell'audio è paragonabile a come se lo schermo non fosse stato touch, è vero che con i tasti te la arrangi...e io avrei potuto telefonare sempre con il vivavoce.
"Vendette" contro Vodafone non ne sto facendo, una vendetta è voler arrecare un danno, decido solo a chi dare i miei soldi come tutti i liberi cittadini. :D
Sì, scusa, ho letto meglio ciò che avevi scritto prima ed hai pienamente ragione.

trapanator
12-12-2010, 15:51
Secondo voi questo terminale può montare Android 2.3? I requisiti hw sembrano esserci tutti...

Faster_Fox
12-12-2010, 16:21
Secondo voi questo terminale può montare Android 2.3? I requisiti hw sembrano esserci tutti...

molto molto difficile direi...

Gambe
12-12-2010, 16:27

Esistono dei requisiti hardware?

cogand
12-12-2010, 16:32

alla fine smanettando un pò ci sono riuscito!:D

trapanator
12-12-2010, 16:50

Cioè? Hai messo su la 2.3? Funziona tutto? E' veloce?

cogand
12-12-2010, 17:06
Cioè? Hai messo su la 2.3? Funziona tutto? E' veloce?

No..mi riferivo a questo!!Alla sincronizzazione dei contatti facebook!

castigamatti81
12-12-2010, 18:32
Ragazzi se volete spostare le applicazioni sulla scheda di memoria installate SDmove, lo trovate sul market, non è necessario fare il root, ovviamente però funziona solo con le applicazioni che prevedono l'installazione su Sd.

Sto provando Launcher Pro, è un'interfaccia che sostituisce quella originale, devo dire che mi ha sorpreso, è davvero fluida e ha alcune funzioni in più, rispetto alla home originale, davvero comode...ero molto scettico visto che il palmare non è un fulmine di guerra e temevo rallentasse, invece è davvero fluida, vi consiglio di provarla, tanto c'è una versione gratuita. ;)

wrxsti280
12-12-2010, 19:54
Ho scaricato e installato Launcher Pro...ma come faccio ad usarlo? Nella lista delle applicazioni non lo trovo, ma se vado sul market mi dice che è già installato...

checo
12-12-2010, 20:04
Ho scaricato e installato Launcher Pro...ma come faccio ad usarlo? Nella lista delle applicazioni non lo trovo, ma se vado sul market mi dice che è già installato...

premi il tasto home .

wrxsti280
12-12-2010, 20:14
premi il tasto home .

Il tasto home sarebbe quello con la casetta? Se si, fatto...non succede nulla.

checo
12-12-2010, 20:24
Il tasto home sarebbe quello con la casetta? Se si, fatto...non succede nulla.

allora vai in impostazioni applicazioni, trova il launcher originale e fai cancella applicazioni predefinite.
poi premi home

wrxsti280
12-12-2010, 22:13
allora vai in impostazioni applicazioni, trova il launcher originale e fai cancella applicazioni predefinite.
poi premi home

Ok, ora ci sono riuscito grazie ;)

Ma ora? In pratica a cosa serve? Quali sono le differenze rispetto alla versione originale?

CYRANO
12-12-2010, 23:22
Raga qualche domanda dal lato software :

1) se mi installo un antivirus free . e' utile o mi rallenta solo il cell ?
2) In caso , qual e' il migliore Av free per android ? cioe' che non pianti l'ideos pero' ...
3) c'e' un' app per sapere in tempo reale credito e consumo della mia sim vodafone ?
4) e per una sim tre ?

grassie!

Cnksnksnksnkskn

Fra-90
12-12-2010, 23:42
Ho chiesto un pò di volte se c'era la tastiera swipe su questo terminale, ho fatto qualche ricerca, se vi interessa dovrebbe essere nel market e compatibile per questo cell, si chiama SlideIT.

m@st3r
13-12-2010, 00:31
Ragazzi se volete spostare le applicazioni sulla scheda di memoria installate SDmove, lo trovate sul market, non è necessario fare il root, ovviamente però funziona solo con le applicazioni che prevedono l'installazione su Sd.

Ho messo SDMove giorni fa ma lo trovo completamente inutile e non l'ho cancellato solo perché è una delle uniche 2 applicazioni su oltre 20 installate fino ad ora che si installa sulla SD. In pratica io fin dall'inizio ogni volta che ho installato qualcosa sono andato nel menu applicazioni del cell a verificare se potevo spostare oppure no quindi anche prima di installare SDmove sapevo che potevo muovere da una memoria all'altra solo angry birds :) ! La differenza è che SDmove mi trova una applicazione in più che si può spostare ovvero se stessa... ;)
Magari potrebbe essere utile ai pochi che hanno inserito decine di applicazioni senza verificare se si potevano spostare :)

m@st3r
13-12-2010, 00:35

Ma ora? In pratica a cosa serve? Quali sono le differenze rispetto alla versione originale?

Raga che inserite nella ricerca per trovare launcher pro free? io ho provato giorni fa ma mi ha trovato solo la versione a pagamento...

Sarebbe una figata se in prima pagina si mettesse una lista delle migliori applicazioni compatibili da provare su questo cell con i relativi codici a barre per la ricerca non trovate? :)

m@st3r
13-12-2010, 00:42

2) In caso , qual e' il migliore Av free per android ? cioe' che non pianti l'ideos pero' ...
3) c'e' un' app per sapere in tempo reale credito e consumo della mia sim vodafone ?
4) e per una sim tre ?

1-2) mmmh antivirus? sono pesanti sul pc figuriamoci sui cell... no IMHO molto meglio fare attenzione a cosa si installa e da dove mentre per il bluetooth per fortuna android mette su invisibile in automatico dopo un paio di minuti quindi niente idioti che sparano virus agli sconosciuti :D

3-4) clicca sul market direttamente sul cellulare e cerca i nomi degli operatori che ti interessano e di applicazioni ne troverai a decine che fanno quello che vuoi... ovviamente sono da preferire quelle col pieno di stelline ;)

m@st3r
13-12-2010, 00:54
appena tornato dall' eur@@@@s avevano l'ultimo lo stavo prendendo , ma alla cassa mi hanno chiesto una scheda di un altro operatore per poter acquistare il cellulare a quel prezzo, al che mi sono rifiutato e me ne sono andato.
domani provo in un centro omnitel.

Secondo me se hai una scheda con piano obsoleto di altro operatore la portabilità ti conviene farla in ogni caso: questi android non hanno senso senza una flat internet e con la portabilità te la danno gratis per 6 mesi oltre al raddoppio delle ricariche... alla fine con quello che risparmi il telefonino è regalato ! ;)
Purtroppo quando i pezzi disponibili sono pochi e la richiesta è tanta molti fanno questa politica un po' bruttina ma a conti fatti non è diversa da quella dello stesso shop vodafone non appena li ha smaltiti quasi tutti: non so ora ma sabato sera se cliccavi acquista con contratto era disponibile mentre se cliccavi su acquista a 99€ era esaurito... probabilmente pretendere un contratto è ancora peggio di richiedere una portabilità ergo... :)

CYRANO
13-12-2010, 01:03
1-2) mmmh antivirus? sono pesanti sul pc figuriamoci sui cell... no IMHO molto meglio fare attenzione a cosa si installa e da dove mentre per il bluetooth per fortuna android mette su invisibile in automatico dopo un paio di minuti quindi niente idioti che sparano virus agli sconosciuti :D

3-4) clicca sul market direttamente sul cellulare e cerca i nomi degli operatori che ti interessano e di applicazioni ne troverai a decine che fanno quello che vuoi... ovviamente sono da preferire quelle col pieno di stelline ;)

gia' provato ma con vodafone , per es , mi trova mille mila app e sfogliando 4-5 pagine del market non ce n'era nessuna che faceva al caso.
a parte una ma che funziona solo con vodafone australia :asd:
provando con " vondafone traffico " e " vodafone contatore " non ne usciva niente...

sull'av ok... boh semmai provo uno e lo uso solo ondemand... come sul nokia :asd:

C;.s;.ss;,s;.,

checo
13-12-2010, 08:20

se non sai cosa fa che lo hai installato a fare?

quando sei in home premi menù ti appariranno i setting del launcher.

checo
13-12-2010, 08:23

non esistono virus per android.
al max ci sono programmi truffaldini, ma basta verificare cosa vanno ad usare in fase di installazione, storico il programma che cambiava gli sfondi e chiedeva però accesso ad sms.
basta un po di testa

3 si c'è il widget di paolo conte e pure n'altro

FeydRauthaHarkonnen
13-12-2010, 10:30
finalmente l'ho preso! se come me siete alla prima esperienza con android (anzi alla prima con uno smartphone!) prendetelo a occhi chiusi, è davvero un bijoux!

Volevo chiedere se qualcuno lo sta usando con il tethering wifi. In teoria la tariffa mobile internet utilizza l'apn mobile.vodafone.it e quindi l'utilizzo con pc sarebbe vietato...
mi interessava anche la nuova opzione "sempre smart" che non ha costi oltre soglia, ma il dubbio sul tethering rimane :stordita:

castigamatti81
13-12-2010, 11:26
Ho messo SDMove giorni fa ma lo trovo completamente inutile e non l'ho cancellato solo perché è una delle uniche 2 applicazioni su oltre 20 installate fino ad ora che si installa sulla SD. In pratica io fin dall'inizio ogni volta che ho installato qualcosa sono andato nel menu applicazioni del cell a verificare se potevo spostare oppure no quindi anche prima di installare SDmove sapevo che potevo muovere da una memoria all'altra solo angry birds :) ! La differenza è che SDmove mi trova una applicazione in più che si può spostare ovvero se stessa... ;)
Magari potrebbe essere utile ai pochi che hanno inserito decine di applicazioni senza verificare se si potevano spostare :)

In realtà sarà comoda anche per il futuro, la possibilità di installare le apps su microSd verrà piano piano implementata anche da altre applicazioni con i futuri aggiornamenti, se non sbaglio questa possibilità c'è solo con froyo e non con le precedenti versioni di android. Quindi piano piano gli sviluppatori aggiorneranno le loro applicazioni.
sdmove sarà comoda per avere una lista sempre aggiornata delle apps abilitate a questa opzione, senza dover andare nelle impostazioni e controllarle una ad una :)

wrxsti280
13-12-2010, 13:15
se non sai cosa fa che lo hai installato a fare?

quando sei in home premi menù ti appariranno i setting del launcher.

Beh, tutti lo consigliano, dicono che è fenomale...vorrei appunto capire a che serve!

checo
13-12-2010, 13:25
Beh, tutti lo consigliano, dicono che è fenomale...vorrei appunto capire a che serve!

è un launcher alternativo pienamente personalizzabile

CYRANO
13-12-2010, 14:48
non esistono virus per android.
al max ci sono programmi truffaldini, ma basta verificare cosa vanno ad usare in fase di installazione, storico il programma che cambiava gli sfondi e chiedeva però accesso ad sms.
basta un po di testa

3 si c'è il widget di paolo conte e pure n'altro

e come si chiama sto widget ? :D

comunque , non riesco in nessun modo ad accedere la rete con la sim voda.
ho controllato l'apn e mi sembra a posto ( mobile.vodafone.it ) , le reti disponibili le prende ( provato sia in auto che con vodafone 3g ) , non ho smanettato nella configurazione reti , in pratica si è autosettato con la sim ma non va in rete.
qualcuno ha idea del motivo ?
sottolineo che con la sim 3 del nokia invece lo ha fatto senza problemi , autoconfigurandosi anche lì...
Oggi mi han fatto la portabilità della sim voda , quindi anche la promozione dati è attiva ma niente da fare , non si gollega ( sia provando ad accedere al market , sia provando ad accedere a gmail , sia provando il widget meteo , sia cercando di accere alla pagina di google ecc ecc ).
consigli ?

per fortuna che ho una seconda smartpack gold :asd:

Cà.sà.sà.sà.sà.

checo
13-12-2010, 15:03
per tenre di occhio le soglie ci sono

my 190
190 mobile
e poi c'era il vodafone widgets...

CYRANO
13-12-2010, 17:48
si 190 mobile l'ho trovato..chiedevo per quello della tre , ma proverò a cercare dai...

sul fatto che non si connetta con voda qualcuno ha un'idea ? non vorrei dover tornare al negozio a litigare col tipo che ne sa meno di qualcuno di voi :asd:

Cà.s.às.às.às

checo
13-12-2010, 17:55
si 190 mobile l'ho trovato..chiedevo per quello della tre , ma proverò a cercare dai...

sul fatto che non si connetta con voda qualcuno ha un'idea ? non vorrei dover tornare al negozio a litigare col tipo che ne sa meno di qualcuno di voi :asd:

Cà.s.às.às.às
della 3 mi pare ci sia infosoglie

CYRANO
13-12-2010, 18:13
grassie , ma si paga :asd:
comunque ne provo uno gratuito che , in teoria , funziona sia con tre che con tim che con voda :D

Cò,sò,s,òsò,

CYRANO
13-12-2010, 19:22
Credo di aver scoperto il barbatrucco , il tizio voda non mi ha detto che dovevo attivare io l'offerta mobile... ma pork ! :muro: :muro: :muro:
mi ha dato solo il numero per attivare il raddoppio ricarica... evvabeh sperem che ora ci si possa collegare...

comunque oggi ho fatto una chiamata col cell , dentro all'auchan .
Nessun gracchiamento o fruscio , anzi si sentiva davvero benissimo.
son rimasto davvero ben impressionato...

Cà.sà.s.às.às.às

m@st3r
13-12-2010, 23:21
Credo di aver scoperto il barbatrucco , il tizio voda non mi ha detto che dovevo attivare io l'offerta mobile... ma pork ! :muro: :muro: :muro:
mi ha dato solo il numero per attivare il raddoppio ricarica... evvabeh sperem che ora ci si possa collegare...

comunque oggi ho fatto una chiamata col cell , dentro all'auchan .
Nessun gracchiamento o fruscio , anzi si sentiva davvero benissimo.
son rimasto davvero ben impressionato...
Cà.sà.s.às.às.às

Certo per avere la promo devi andare nella pagina del 190.it da web e richiederla dall'apposito form (non so se posso mettere link).
Ricorda però che sarà attiva non prima del giorno dopo la richiesta e solo dopo che ti sarà arrivato sms di conferma attivazione... ;)

m@st3r
13-12-2010, 23:26
Ragazzi la prima cosa che ho fatto appena preso questo cell è stata sostituire la sd con una mia da 8GB pensando che lo avrei riempito di applicazioni ma vista l'odiosa impossibilità di spostamento sulla schedina della maggior parte di essi vorrei sfruttarla quantomeno per vedere qualche film o documentario prima di dormire... purtroppo tutti quelli che ho provato non me li apre ! :(
Sapete se esiste un lettore video che legge un po' di tutto come i migliori di windows mobile e symbian? :)

m@st3r
13-12-2010, 23:31
In realtà sarà comoda anche per il futuro, la possibilità di installare le apps su microSd verrà piano piano implementata anche da altre applicazioni con i futuri aggiornamenti, se non sbaglio questa possibilità c'è solo con froyo e non con le precedenti versioni di android. Quindi piano piano gli sviluppatori aggiorneranno le loro applicazioni.
sdmove sarà comoda per avere una lista sempre aggiornata delle apps abilitate a questa opzione, senza dover andare nelle impostazioni e controllarle una ad una :)

Si su questo hai ragione... tra l'altro quella che ho io (ho appena controllato e non si chiama SDmove ma app2SD) mi avverte anche dopo aver installato una nuova app se questa si può spostare e mi apre direttamente l'opzione android per farlo... comodo :)

tugius
14-12-2010, 00:28
ciao
anch'io l'ho preso da 2 giorni...per il suocero, a 99euro con nuovo numero VO.
adesso ci stò smanettando per provarlo e configurarlo.

volevo alcune info, visto che sono un novellino di android:
- quando scarico app mi viene un simbolo in alto nello schermo, adesso ne ho una decina e non sò come mandarli via!
- come disinstallo le app che non mi piacciono? es. launcher pro e credito TIM VO e TRE?
- con la scheda VO quale miglior tariffa per internet?
- se metto dentro una sim3 le impostazioni avvengono in automatico per tutto?
- come si chiudono le varie app che vengono lanciate? basta premere HOME oppure come (perchè penso che con Home mi rimangano in background)?

per ora grazie

checo
14-12-2010, 08:30
Ragazzi la prima cosa che ho fatto appena preso questo cell è stata sostituire la sd con una mia da 8GB pensando che lo avrei riempito di applicazioni ma vista l'odiosa impossibilità di spostamento sulla schedina della maggior parte di essi vorrei sfruttarla quantomeno per vedere qualche film o documentario prima di dormire... purtroppo tutti quelli che ho provato non me li apre ! :(
Sapete se esiste un lettore video che legge un po' di tutto come i migliori di windows mobile e symbian? :)

prova rockplayer se va, cmq non aspettarti granche sotto il provilo video player android fa pena.

checo
14-12-2010, 08:34
ciao
anch'io l'ho preso da 2 giorni...per il suocero, a 99euro con nuovo numero VO.
adesso ci stò smanettando per provarlo e configurarlo.

volevo alcune info, visto che sono un novellino di android:
- quando scarico app mi viene un simbolo in alto nello schermo, adesso ne ho una decina e non sò come mandarli via!

si chiamano notifiche.
vai sulla barra in alto, fai uno slide down e si apre il menù notifiche da dove puoi cancellarle

tugius
14-12-2010, 11:17
si chiamano notifiche.
vai sulla barra in alto, fai uno slide down e si apre il menù notifiche da dove puoi cancellarle

ok fatto, grazie.

per le altre mie domande?

checo
14-12-2010, 11:26
ok fatto, grazie.

per le altre mie domande?

per disinstallare vai in impostazioni-applicazioni-scegli l'app e la disinstalli.
se ha adw o launcher pro tieni premuta l'app e la trascini sul cetino che appare.

mobile internet 9€ mese 1 gb

la gestione delle app è automatica non ti preoccupare, quando la memoria scarseggia chiude quelle in ibernazione.

in background rimangono solo i servizi e quelli data la loro natura non vengono chiusi.

chriter90
14-12-2010, 11:50
Qualcuno sa dirmi se l'ideos è disponibile in via roma a torino??avevano detto che forse arrivava oggi...in piazza carducci ce n'è ancora???

tugius
14-12-2010, 12:12
grazie mille,
altra domanda:
- ho preso ideos per fare un regalo di natale, con nuova sim a 99euro, se dopo natale la persona fà portabilità del numero, la promo internet x 6 mesi gli viene attivata o no?
- quale miglior app per far venire sullo schermo l'orologio e meteo tipo HTC?
- quale miglior app di navigatore free?
- e quale apps per monitorare batteria e app aperte?
grazie

checo
14-12-2010, 12:25
grazie mille,
altra domanda:
- ho preso ideos per fare un regalo di natale, con nuova sim a 99euro, se dopo natale la persona fà portabilità del numero, la promo internet x 6 mesi gli viene attivata o no?
- quale miglior app per far venire sullo schermo l'orologio e meteo tipo HTC?
- quale miglior app di navigatore free?
- e quale apps per monitorare batteria e app aperte?
grazie

-boh
-beautiful widgets o fancy widgets
-mmmm free c'è poco navit mi pare o navigon non ricordo
-batteria? c'è l'icona di stato o nelle propietà batterie, app aperte idem, o taskiller

Disk92
14-12-2010, 14:00
Salve. Oggi anche io ho comprato il vodafone ideos e dopo averlo esplorato un po ho notato ogni tanto un lieve sfarfallio dello schermo sopratutto se apro il browser (con pagine bianche). è normale? Altrimenti oggi pomeriggio corro a farmelo sostituire :)

CYRANO
14-12-2010, 14:23
Certo per avere la promo devi andare nella pagina del 190.it da web e richiederla dall'apposito form (non so se posso mettere link).
Ricorda però che sarà attiva non prima del giorno dopo la richiesta e solo dopo che ti sarà arrivato sms di conferma attivazione... ;)

eh ora lo so :D ma il tizio voda non mi aveva detto nulla... sperem me la attivino al più presto...

Cò,s,òs,òs,

Frenky1990
14-12-2010, 15:30
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei farvi alcune domande:

1. E' possibile trasferire applicazioni apk dal PC al telefono tramite bluetooth?
Se no, che alternativa mi consigliate?
2. Collego il telefono al PC ma non mi rileva la SD in dotazione, è normale?

Frenky1990
14-12-2010, 16:51
2 hai acconsentito al telefono di dialogare con il pc ?
Scusami, ma come faccio a dialogarlo al pc?

tugius
14-12-2010, 17:43
-boh
-beautiful widgets o fancy widgets
-mmmm free c'è poco navit mi pare o navigon non ricordo
-batteria? c'è l'icona di stato o nelle propietà batterie, app aperte idem, o taskiller

grazie mille per le tue risposte precise e puntuali.

ma nessuno mi sa rispondere per mpn se cìè offerte internet mobile o no?

riposto la domanda:
-ho preso ideos per fare un regalo di natale, con nuova sim a 99euro, se dopo natale la persona fà portabilità del numero, la promo internet x 6 mesi gli viene attivata o no?
inoltre:
- dove devo mettere la musica da pc su sd, esiste una cartella o la devo creare?
- idem per foto e video?
grazie

brugi
14-12-2010, 19:18
comprato sta mattina! ottimo :D

per la questione garanzia ho chiesto al mio negoziantedi fiducia :D

nei negozi funziona così:

- se qualcosa non va entro 7 giorni / 15 min di telefonate te lo sostituiscono IMMEDIATAMENTE (mi ha detto che è una sorta di "regola" minima... ma se superi i 15min spesso chiudono un occhio...)
- poi ci sono i 2 anni di garanzia classici (come per tutta l'elettronica) con riparazione/sostituzione

brugi
14-12-2010, 19:25
riposto la domanda:
-ho preso ideos per fare un regalo di natale, con nuova sim a 99euro, se dopo natale la persona fà portabilità del numero, la promo internet x 6 mesi gli viene attivata o no?

Inserisci i tuoi dati entro
il 31/01/11 e non oltre 30
giorni dall'avvenuto passaggio
del tu numero a Vodafone.

promozione internet di passa a VOD:

https://promozioni.vodafone.it/passaavodafone/smartphone/ (se devo togliere il link ditemelo :D )

Frenky1990
14-12-2010, 19:34
una volta collegato al pc vai sullo schermo del terminale, e li ti chiede se lo vuoi utilizzare come memoria di massa usb.

prova cosi

Grazie mille!

Sapete se è possibile installare le applicazioni java?
Le ho trasferite sulla MicroSD, ma il telefono non me le vede. :eek:

blog11
14-12-2010, 19:36
RAZZI PERCHè NON MI VA SU INTERNET??? VI PREGO DOMANI HO IL COMPITO!!AIUTOOOOOO

brugi
14-12-2010, 19:40
Grazie mille!

Sapete se è possibile installare le applicazioni java?
Le ho trasferite sulla MicroSD, ma il telefono non me le vede. :eek:

a che ti serve java? è pieno di app per android...
comunque da quel che leggo devi usare un emulatore e forse il root (ndr. rischiando di invalidare la garanzia)... googleggia e ne trovi di risposte :D ma credo che il gioco non valga la candela

fai come abbiamo fatto tutti... preparati i bigliettini A MANO :D

gigi88
14-12-2010, 21:29

che operatore telefonico hai? se hai vodafone dovrebbe avere i parametri già configurati.

m@st3r
14-12-2010, 22:19
E usando questa GUIDA (http://www.androidworld.it/2010/12/08/guida-come-vedere-alcuni-video-flash-anche-con-dispositivi-non-supportati-no-root-29520/) si vedono i video in flash?

Siiiiiii!!! funziona! :D

come ho fatto?

Leggetevi questo tread: :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33927909#post33927909

jappino147
14-12-2010, 22:43
ma alla fine,
ci sono parecchie situazioni in cui l'hardware risulta scarso o se la cava egreggiamente con tutto?

m@st3r
14-12-2010, 22:49
ma alla fine,
ci sono parecchie situazioni in cui l'hardware risulta scarso o se la cava egreggiamente con tutto?

Bah hardware scarso... diciamo che ho altri smartphone pagati oltre il doppio il cui hardware se la cava decisamente peggio ;)
I video ad esempio con il metodo postato sopra si vedono bene ma soprattutto si sentono meglio di qualunque altro smartphone provato iphone e nokia 5800 compresi segno che la componentistica è tutt'altro che scadente. Se solo ci avessero messo un processore a 1ghz e uno schermo almeno VGA magari facendolo pagare 60€ in più sarebbe stato il device definitivo! :)

AlexPx
14-12-2010, 23:44
ciao ragazzi, ho gia un desire e mi farebbe comodo un secondo telefono da battaglia, girovagando ho letto di questo ideos e misà che me lo prendo, la promozione vodafone come funziona?

ho letto 99€ sim+telefono e 3 mesi di internet, ho letto male?

il froyo installato di base è customizzato?

grazie a tutti :)

allerol
15-12-2010, 00:39
Siiiiiii!!! funziona! :D

come ho fatto?

Leggetevi questo tread: :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33927909#post33927909

... fregata...:) :) e messa in prima pagina..

CYRANO
15-12-2010, 01:10
ciao ragazzi, ho gia un desire e mi farebbe comodo un secondo telefono da battaglia, girovagando ho letto di questo ideos e misà che me lo prendo, la promozione vodafone come funziona?

ho letto 99€ sim+telefono e 3 mesi di internet, ho letto male?

il froyo installato di base è customizzato?

grazie a tutti :)

6 mesi di internet.
froyo è quello puro a parte 2-3 widget vodafone.

Cà.sà.s.àà.s

AlexPx
15-12-2010, 07:20
6 mesi di internet.
froyo è quello puro a parte 2-3 widget vodafone.

Cà.sà.s.àà.s

devo fare portabilità o bastano 99€ cash?

trapanator
15-12-2010, 08:16

Studia :O o vai a lavorare in miniera... :D

CYRANO
15-12-2010, 10:42

per avere i 6 mesi la mnp.
per avere il tel dipende dal negozio , alcuni insistitono per dartelo solo con la mnp...

Cl,òs,òls,òs

CYRANO
15-12-2010, 11:21
Raga com'è che quadrant da 600mhz alla cpu e non 528 come dovrebbe essere ?
errore del programma ?

Cò,sò,s,òs

chriter90
15-12-2010, 12:07
comprato sta mattina! ottimo :D

per la questione garanzia ho chiesto al mio negoziantedi fiducia :D

nei negozi funziona così:

- se qualcosa non va entro 7 giorni / 15 min di telefonate te lo sostituiscono IMMEDIATAMENTE (mi ha detto che è una sorta di "regola" minima... ma se superi i 15min spesso chiudono un occhio...)
- poi ci sono i 2 anni di garanzia classici (come per tutta l'elettronica) con riparazione/sostituzione

Dove l'hai perso???

brugi
15-12-2010, 12:10

puoi scegliere:

- 0€ + costo abbonamento
- 99€ lo compri e ti danno una nuova sim VOD con 5€ dentro
- 99€ lo compri e fai la portabilità accedi alle promozioni:
"porta un amico" (ovvero 10€ x 6mesi = 60€ di regalo ad un tuo amico VOD [o una tua altra sim VOD] dopo la prima ricarica); -DA ATTIVARE DAL TEL. DELL'AMICO.
"navighi GRATIS" fino a 250MB a settimana per sei mesi; - DA ATTIVARE SU INTERNET
"raddoppio ricarica" Per ogni ricarica ne ricevi in regalo un'altra dello stesso importo fino a 1.000 euro in 6 mesi. - ATTIVA DA SUBITO

ndr. direi che conviene passare a VOD... io l'ho fatto con una scheda "superflua" :D

Dove l'hai perso???
a None in prov. di Torino... cmq giovedì-venerdì l'ho visto in p.zza Carducci a TO...

AlexPx
15-12-2010, 12:18
vabè mi vo a comprare una schedaccia farlocca e faccio la mnp

blog11
15-12-2010, 14:48
a che ti serve java? è pieno di app per android...
comunque da quel che leggo devi usare un emulatore e forse il root (ndr. rischiando di invalidare la garanzia)... googleggia e ne trovi di risposte :D ma credo che il gioco non valga la candela

fai come abbiamo fatto tutti... preparati i bigliettini A MANO :D

hai provato con l'attivare l'opzione internet sulla tua scheda?
se non va prova a chiamare il 190 o l'operatore che usi

che operatore telefonico hai? se hai vodafone dovrebbe avere i parametri già configurati.
E' bastato attivare la promozione grazie mille :D
Studia :O o vai a lavorare in miniera... :D non meriti risposta

qualcuno ha provato a fare dell'overclock?

Tribolo88
15-12-2010, 15:27
ciao a tutti ;) sono anche io un felice possessore di questo smartphone e vorrei chiedervi una cosa:

come mai spesso appare il segnale H (ovvero che si sta connettendo in HDSPA) pur avendo disattivato da Fancy Widget gli aggiornamenti automatici? c'è un modo per vedere cosa occupa banda? Cosa potrebbe essere?

checo
15-12-2010, 15:33
ciao a tutti ;) sono anche io un felice possessore di questo smartphone e vorrei chiedervi una cosa:

come mai spesso appare il segnale H (ovvero che si sta connettendo in HDSPA) pur avendo disattivato da Fancy Widget gli aggiornamenti automatici? c'è un modo per vedere cosa occupa banda? Cosa potrebbe essere?

h 3g 2g indicano solo a cosa sei connesso, il traffico dati è indiacto dalle frecce sotto.

Tribolo88
15-12-2010, 15:34
si ma il problema è che queste frecce si "attivano" in H e poi torno in 3G...vuol dire che sta scambiando dati no?

checo
15-12-2010, 15:39
si ma il problema è che queste frecce si "attivano" in H e poi torno in 3G...vuol dire che sta scambiando dati no?

sarà per lo scambio di connessione.

cmq usa apndroid che sono sicuro al 100% che se disattivi il traffico dati con quello non scambia nulla a pagamento.

cmq android senza connessione è sprecato

CYRANO
15-12-2010, 15:42
a me non hanno ancora attivato l'offerta internet di vodafone ed ormai son passati 2 giorni dalla mia richiesta ! :muro: :muro: :muro:

C,smlsmlslm,s,;l

jappino147
15-12-2010, 15:51
puoi scegliere:

- 0€ + costo abbonamento
...

c'è un importo minimo mensile di traffico?
perchè con la portabilità la tcg dovrebbe pagarla vodafone,quindi la spesa sarebbe davvero pari a 0€

Tribolo88
15-12-2010, 16:02
sarà per lo scambio di connessione.

cmq usa apndroid che sono sicuro al 100% che se disattivi il traffico dati con quello non scambia nulla a pagamento.

cmq android senza connessione è sprecato

ma io ho già l'abbonamento con internet illimitato, però mi da lo stesso fastidio non sapere cosa attiva la connessione per un attimo..magari compromette pure la durata della batteria se c'è qualcosa che gira in background..già dura un solo giorno :mbe:

checo
15-12-2010, 16:35
ma io ho già l'abbonamento con internet illimitato, però mi da lo stesso fastidio non sapere cosa attiva la connessione per un attimo..magari compromette pure la durata della batteria se c'è qualcosa che gira in background..già dura un solo giorno :mbe:

aaaaa!
allora disattiva il sync in background!!
gmail
market
facebook
rubrica

accedono tutte in background alla rete per sincronizzarsi.

ma scambiano pochi dati non è quello che incide granchè.
risparmi di più se stai in 2g e disabiliti il 3g

Tribolo88
15-12-2010, 16:40
aaaaa!
allora disattiva il sync in background!!
gmail
market
facebook
rubrica

accedono tutte in background alla rete per sincronizzarsi.

ma scambiano pochi dati non è quello che incide granchè.
risparmi di più se stai in 2g e disabiliti il 3g

ecco qua!!! grazie mille ;) scusa la mia ignoranza..qual'è la differenza prestazionale tra 2g e 3g?

checo
15-12-2010, 16:56
ecco qua!!! grazie mille ;) scusa la mia ignoranza..qual'è la differenza prestazionale tra 2g e 3g?

2g fa conto di avere un isdn 64k 3g un adsl scarsa

checo
15-12-2010, 18:53
come mai io vedo solo la g con 2 frecce .

eppure non ho spuntato usa solo 2g .

invece per eliminare programmi che non mi interessano ce qualche soluzione ?

si vede che non c'è copertura 3g e per quello va solo in 2g.

per irmuopvere le app di sitema o preinstallate serve

1° il root
2° o un programma a pagamento dal nome system app remover

oppure a gratis impari a usare adb e i vari comandi dell' sdk

CYRANO
15-12-2010, 19:37
raga stamani ho provato con la sim tre a smanettare sul market.
sceglievo le app trami appbrain poi col bar code le scaricavo.
il problema e' che meta' app che cercavo poi non le trovava nel market.
complice il famigerato filtro messo per l'ideos ?

C;,s;,;,s;,s

m@st3r
15-12-2010, 20:57
ragà ancora non sono pratico con questi android: riguardo al root se lo provo poi per toglierlo basta fare "ripristino impostazione di fabbrica" o occore fare un backup con qualche programma particolare per farlo tornare intonso in caso di necessità della garanzia? :)

m@st3r
15-12-2010, 20:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post33927909

... fregata...:) :) e messa in prima pagina..

Ottimo così non si rischia di perderla nei meandri di decine e decine di pagine di tread se qualcuno la cerca :)

m@st3r
15-12-2010, 21:00
ce un filtro ?

si alcune app non appaiono se richiedono un terminale con risoluzione più alta ad esempio cmq la maggior parte è sparita perchè le hanno tolte... questo è il caso ad esempio delle applicazioni che hanno aspetto e funzionalità troppo simile ad HTC ;)

Bob Masiero
16-12-2010, 09:05
Mi sapete dire con certezza se, facendo l'abbonamento biennale e portabilità, poi la connessione internet (1GB al mese se non erro) è gratuita per tutti e 2 gli anni o solo per i primi 6 mesi? Su qualche altro forum ho letto dei 24 mesi gratis di internet ma francamente non so se crederci...

brugi
16-12-2010, 11:51
Mi sapete dire con certezza se, facendo l'abbonamento biennale e portabilità, poi la connessione internet (1GB al mese se non erro) è gratuita per tutti e 2 gli anni o solo per i primi 6 mesi? Su qualche altro forum ho letto dei 24 mesi gratis di internet ma francamente non so se crederci...

c'è scritto tutto sul sito della VOD...

La promozione Mobile Internet è valida 6 mesi dalla data di attivazione per il traffico effettuato sul territorio nazionale fino a 250MB a settimana se hai una Ricaricabile e fino a 1GB se hai un Abbonamento. Il traffico eccedente le soglie previste è tariffato a 3 euro per 500 MB, tariffati a scatti di 100 KB. Al termine dei 6 mesi di gratuità la promozione si intende automaticamente rinnovata al costo di 3 euro a settimana comprensivi di 250MB di traffico se hai una Ricaricabile e al costo di 10 euro al mese comprensivi di 1GB di traffico se hai un Abbonamento. Per disattivare il rinnovo automatico chiama il numero gratuito 42100.

CYRANO
16-12-2010, 12:36
raga mi consigliate una bella tastiera gratuita ? perchè con quella di default ci metto 15 min a scrivere un sms :asd:

Cò,s,òs,òsò,

cogand
16-12-2010, 13:01
raga mi consigliate una bella tastiera gratuita ? perchè con quella di default ci metto 15 min a scrivere un sms :asd:

Cò,s,òs,òsò,

metti quella android..ha meno funzioni però e + larga...
oppure metti quella a 12 tasti con t9 attivo proprio come i cellulari tradizionali..

m@st3r
16-12-2010, 14:12

Cò,s,òs,òsò,

Sarò controcorrente ma io con la tastiera default mi trovo benissimo. Ovviamente la utilizzo col cell orizzontale. Per chi se le è perse qui ci sono info su come personalizzarla e migliorarla:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33872038&postcount=199

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33871936&postcount=197

cogand
16-12-2010, 14:31
Ragazzi come multichat cosa utilizzate???
Sembra molto interessante FRING..
Non supporta skype (come tutti client d'altronde) ma per questo ho gia installato l'app ufficiale quindi nn è un problema...

CYRANO
16-12-2010, 14:40
metti quella android..ha meno funzioni però e + larga...
oppure metti quella a 12 tasti con t9 attivo proprio come i cellulari tradizionali..

mi trovo male con entrambe...

Clmsmsml

Frenky1990
16-12-2010, 15:49
Ragazzi ho un problema: Non si attiva più il blocco tasti, come posso risolvere il problema?

EDIT: problema risolto, avevo il root attivato! xD

gippi_one
16-12-2010, 19:38
mi trovo male con entrambe...

Clmsmsml

usa la swype ottimizzata per ideos... googla per trovarla :)

CYRANO
16-12-2010, 20:00
usa la swype ottimizzata per ideos... googla per trovarla :)

l'ho provata sul galaxy s e già lì mi trovavo trovavo male :asd:
è che vorrei una tastiera simile a quella del mio nokia 5230 , con quella mi trovo benissimo anche scrivendo coi pollici..i tasti sono decisamente pù grandi...

ps comunque la mobile internet di voda va una chiavica in confronto di quella tre ...

Cà.s.àsà.às.

wrxsti280
16-12-2010, 20:04
ps comunque la mobile internet di voda va una chiavica in confronto di quella tre ...

Sul serio? Sono sempre stato un cliente di 3, ma ora passo a Vodafone per i 6 mesi gratis...è davvero più lenta? :(

gippi_one
16-12-2010, 20:37
l'ho provata sul galaxy s e già lì mi trovavo trovavo male :asd:
è che vorrei una tastiera simile a quella del mio nokia 5230 , con quella mi trovo benissimo anche scrivendo coi pollici..i tasti sono decisamente pù grandi...

Cà.s.àsà.às.

prova la htc_ime allora ...sempre googlando.:)

cangia
16-12-2010, 22:28
Ragazzi come multichat cosa utilizzate???
Sembra molto interessante FRING..
Non supporta skype (come tutti client d'altronde) ma per questo ho gia installato l'app ufficiale quindi nn è un problema...

ebuddy :)

Bob Masiero
16-12-2010, 23:23
c'è scritto tutto sul sito della VOD...

Sia il call-center Vodafone che un punto vendita della mia zona mi hanno confermato che, facendo l'abbonamento, Internet sarà gratis per tutta la durata (cioè 2 anni)... con la ricaricabile invece i mesi gratuiti sono effettivamente 6.

ILCAMPIONE
17-12-2010, 09:41
Ma per togliere il filtro:mc: delle app sul amrket si sa niente? :D

CYRANO
17-12-2010, 10:42
Sul serio? Sono sempre stato un cliente di 3, ma ora passo a Vodafone per i 6 mesi gratis...è davvero più lenta? :(

a me sembra proprio di si..ieri ho provato a collegarmi a sto forum e c'ha messo una vita..mentre con tre ci metteva un attimo...

Cò,sò,s,òsò,

CYRANO
17-12-2010, 10:59
prova la htc_ime allora ...sempre googlando.:)

trovata ed installata ,ma non va.
dà errore non si apre :asd:
ho scaricato quella a bassa risoluzione per android 1.6+ ovviamente...

Càasà.saà.s.s

m@st3r
17-12-2010, 12:18
trovata ed installata ,ma non va.
dà errore non si apre :asd:
ho scaricato quella a bassa risoluzione per android 1.6+ ovviamente...

Càasà.saà.s.s

Quella che ho provato io funziona ma nelle lingue da solo l'inglese anche mettendo il cell orizzontale e poi verticale come dicono alcune guide. Per aggirare il problema ho scelto inglese nelle impostazioni lingua dell'ideos e poi ho rimesso italiano... può sembrare strano ma dalla tastiera continua a dare inglese come unica lingua da scegliere ma scrivendoci escono le parole in italiano nel t9 :confused:

Phoenix Fire
17-12-2010, 13:24
ha gli accenti la tastiera? perchè probabilmente si riferisce al layout

domanda per chi ha questo device. Come vanno i giochi?
ma ha anche qualche accelerometro? (magari da usare nei giochetti tipo imbuca la pallina)

m@st3r
17-12-2010, 15:25

ma ha anche qualche accelerometro? (magari da usare nei giochetti tipo imbuca la pallina)

Si quella che ho messo (googlando ho trovato il link in un altro forum) ha gli accenti che funzionano esattamente come per iphone ovvero tenendo premuta la lettera senza accento... per i giochi io ho installato dal market solo angry bird e mission to mars e vanno benone entrambi. Il device ha tutto quello che hanno gli smartphone di fascia alta compresa la bussola ed il WIFI N! :)
potrebbe competere tranquillamente con i top di gamma se avesse una cpu un pelo più potente ed uno schermo almeno VGA :D

CYRANO
17-12-2010, 15:51

si si ce l'ha.
ieri ho provato un giochetto di pesca , per lanciare tieni premuto un tasto sullo schermo e poi " lanci " col cell... :asd: forte davvero...

C;l,s,s,;ls;l,

brugi
17-12-2010, 17:38
si si ce l'ha.
ieri ho provato un giochetto di pesca , per lanciare tieni premuto un tasto sullo schermo e poi " lanci " col cell... :asd: forte davvero...

C;l,s,s,;ls;l,

già l'ho scaricato pure io :fagiano:
però angry bird a me non funziona :mbe: ma pace...

Horizont
17-12-2010, 17:41
good good good mi arriva il giallo fra qualche giorno :D

CYRANO
17-12-2010, 17:49
già l'ho scaricato pure io :fagiano:
però angry bird a me non funziona :mbe: ma pace...

hai fatto il trucchetto del blocca schermo ?

raga una domanda : ora sto usando una sd da 4gb classe 4 , a giorni dovrebbe arrivarmi una 8gb classe 6 ( sull'utilita' degli 8gb hoqualche dubbio ma vabbeh ).
Basta copiare il contenuto della prima nella seconda (con un reader ) per avere tutti i programmi installati sulla nuova sd ?

ps a me funzia angry birds. praticamente lo lanci , poi quando la schermata diventa nera , pigi il tasto accensione per bloccare lo schermo , aspetti 1 secondo :asd: , sblocchi lo schermo. se la schermata del gioco ha una risoluzione sbagliata , rifai la procedura blocco sblocco e vedrai che ti si apre correttamente. e' un filo lento pero' :asd:

C;.s;.s;s;.,s

CYRANO
17-12-2010, 17:50
good good good mi arriva il giallo fra qualche giorno :D

quello con la back cover gialla ? dove lo trovasti ?

C;,,;ds;,d;,d;,d

Horizont
17-12-2010, 17:57
quello con la back cover gialla ? dove lo trovasti ?

C;,,;ds;,d;,d;,d

no beh in realtà lo sto supponendo che me lo facciano avere. mi avevano detto che erano disponibili i vari colori e quindi ho chiesto il giallo, ora sto aspettando la conferma. spero ci sia, senno nero, pazienza :D

brugi
17-12-2010, 18:05

sei un genio del male :eek: :eek: ora va.... ty :D

Spaceagle
17-12-2010, 18:14
Quella che ho provato io funziona ma nelle lingue da solo l'inglese anche mettendo il cell orizzontale e poi verticale come dicono alcune guide. Per aggirare il problema ho scelto inglese nelle impostazioni lingua dell'ideos e poi ho rimesso italiano... può sembrare strano ma dalla tastiera continua a dare inglese come unica lingua da scegliere ma scrivendoci escono le parole in italiano nel t9 :confused:

si si è prorpio cosi...appare lingua inglese ma con il trucchetto di farlo ruotare per avere la qwerty dopo anche il t9 va in italiano (basta farlo ruotare solo una volta eh, poi rimane l'impostazionie

raga una domanda : ora sto usando una sd da 4gb classe 4 , a giorni dovrebbe arrivarmi una 8gb classe 6 ( sull'utilita' degli 8gb hoqualche dubbio ma vabbeh ).
Basta copiare il contenuto della prima nella seconda (con un reader ) per avere tutti i programmi installati sulla nuova sd ?

ps a me funzia angry birds. praticamente lo lanci , poi quando la schermata diventa nera , pigi il tasto accensione per bloccare lo schermo , aspetti 1 secondo :asd: , sblocchi lo schermo. se la schermata del gioco ha una risoluzione sbagliata , rifai la procedura blocco sblocco e vedrai che ti si apre correttamente. e' un filo lento pero' :asd:

C;.s;.s;s;.,s

anche io vorrei saperlo

19giorgio87
17-12-2010, 18:19
Qualcuno sa se è possibile aggiungere dei LANGUAGE PACK?

ovvero tutte le scritte, menu compresi (e non solo tastiera sms)?

Inoltre: il cell legge il cirillico sia per email che su internet, ma non tramite SMS, sapere come fare?

grazie mille

CYRANO
17-12-2010, 18:21
sei un genio del male :eek: :eek: ora va.... ty :D

non e' merito mio :asd:
l'ho letto in un commento alla videorecensione ( nella quale dicevano che AB non andava ) postata in una delle prime pagine di sto topic :asd:
ho provato anche AB season ( speciale natale insomma ) e va benissimo anche quello con quel trucchetto :D

C'.s'.s.'s'.

CYRANO
17-12-2010, 20:55
comunque , fra le varie app che ho scaricato c'e' anche android system info.
anche lui dice che la cpu non e' di 528mhz ma 600mhz.
ma la cosa piu' curiosa e' che la cpu ha un range di utilizzo da 122.88 mhz a 600mhz.
gli step sono : 122.88 , 245.76 , 320 , 480 , 600. inoltre fornisce la percentuale di tempo per ogni step utilizzato.
forte !!

Cmlsmlsmllsmms

Sto88
17-12-2010, 21:56
Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore di questo androidino ;)

Nn è per niente male... Noto che nn è per nulla personalizzato da vodafone e la cosa mi piace molto!

Cè qualcosa che bisogna assolutamente sapere su questo terminale? Non so trucchetti sul funzionamento, programmi utilissimi da parte di vodafone...o altri simili?

Grazie a tutti!!!

Brizius78
17-12-2010, 23:57
x cyrano
oggi è arrivato il sms di conferma per i 6 mesi di internet
grazie del link

ILCAMPIONE
18-12-2010, 00:00
ma la cosa piu' curiosa e' che la cpu ha un range di utilizzo da 122.88 mhz a 600mhz.
gli step sono : 122.88 , 245.76 , 320 , 480 , 600. inoltre fornisce la percentuale di tempo per ogni step utilizzato.
forte !!

Cmlsmlsmllsmms

lo uso anche io, ma ho delle riserve sulla bontà del programma in quanto la nostra cpu è da 528 al max (dati del costrutto e non penso che ci tenga a dichiarare meno di quello che in realtà è) quindi se sbaglia su questo su quante altre cose può sbagliare?:(

CYRANO
18-12-2010, 02:09
lo uso anche io, ma ho delle riserve sulla bontà del programma in quanto la nostra cpu è da 528 al max (dati del costrutto e non penso che ci tenga a dichiarare meno di quello che in realtà è) quindi se sbaglia su questo su quante altre cose può sbagliare?:(

ma anche quadrant la dava a 600mhz ...

edit. ho installato altri 3 monitor di sistema e tutti mi danno 600mhz di velocità con cpu 100% ... boh

Clmsmlsmlsm

supergoz
18-12-2010, 02:47
preso!
online, dal sito vodafone utilizzando la "dritta" letta alcune pagine addietro (acquisto dallo shop con ricerca "vodafone" e NON dalla pagina del prodotto, dove è indisponibile)
.
onestamente se siete interessati all'acquisto con ricaricabile (99 euro + sim senza piani nè portabilità) non vedo perchè diventare matti con i negozi che ci raccontano un mucchio di balle, se non per "l'urgenza" di averlo fra le mani.
.
online, spedizione gratuita, 0 problemi, arriva tutto a casa (ok, speriamo :p) e l'unica seccatura è che non puoi scegliere il colore (di default mandano il black)... ma chissenefrega del colore LOL
.
quando arriva lo torchio per bene, con un po' di smanettamenti
PS: ehi è colpa vostra se l'ho preso, mi son messo lì a leggere queste 20 pagine tutte d'un fiato e alla fine la scimmia urlava direttamente nel timpano destro... AHAH

DarkHam
18-12-2010, 03:12
A tutti i possessori:

Potete per favore fare una prova di utilizzo in sede upnp con il wifi, tipo mandare in playback file audio in cartelle condivise della vostra rete domestica?

Qual è seriamente la reale qualità della conversazione? Come si sente, in condizioni medie di ricezione del segnale? Come sente la persona chiamata dall'Ideos?

Skype sembra avere diversi problemi, come va veramente skype, in wifi domestico, in 5 minuti di conversazione?

Grazie mille.
;)

ricky40
18-12-2010, 10:37
A tutti i possessori:

Qual è seriamente la reale qualità della conversazione? Come si sente, in condizioni medie di ricezione del segnale? Come sente la persona chiamata dall'Ideos?

Penso di essere stato l'unico :mad: :cry: ad avere seri problemi con l'audio tento da portarlo indietro. Gracchiava anche a 1/3 del volume, dovrebbero sostituirmelo, appena risolvo, posto qua come è andata visto che il negoziante all'inizio aveva ventilato che avrei dovuto sostenere delle spese (3giorni dopo l'acquisto l'ho riportato indietro e con non + di 5 minuti di telefonate).

Sto88
18-12-2010, 10:59
Ragazzi una richiesta.. Qualcuno saprebbe estrarre la lingua italiano da touchpal? Sarebbe veramente grandioso... Visto che ufficialmente nn cè nessun pack... Questo ideos ha la tastiera migliore x android...e farebbe comodo avere il pack in italiano da poter installare anche su altri telefoni android... Che ne dite?

039revolver
18-12-2010, 11:30
X Supergoz
preso!
online, dal sito vodafone utilizzando la "dritta" letta alcune pagine addietro.

Anche io ho fatto la procedura sullo shop 3 giorni fa.
La mail con la conferma e numero d'ordine ti e' arrivata? A me no.
Ho pagato con carta di credito ma non hanno prelevato nulla.
Credo che l'ordine non sia andato in porto :-(

Roberto

CYRANO
18-12-2010, 11:39
A tutti i possessori:

Potete per favore fare una prova di utilizzo in sede upnp con il wifi, tipo mandare in playback file audio in cartelle condivise della vostra rete domestica?

Skype sembra avere diversi problemi, come va veramente skype, in wifi domestico, in 5 minuti di conversazione?

Grazie mille.
;)
secondo me ha un'audio più che ottimo in chiamata...

Cà..sà.sàs.à

supergoz
18-12-2010, 11:48
X Supergoz
preso!
online, dal sito vodafone utilizzando la "dritta" letta alcune pagine addietro.

Anche io ho fatto la procedura sullo shop 3 giorni fa.
La mail con la conferma e numero d'ordine ti e' arrivata? A me no.
Ho pagato con carta di credito ma non hanno prelevato nulla.
Credo che l'ordine non sia andato in porto :-(

Roberto

mi sono arrivate, dopo una mezzora circa 2 mail da parte di vodafone
la prima confermava l'avvenuto acquosto, ringraziamenti e solite menate
la seconda invece è meno convenzionale e mi diceva che avrebbero provveduto a contattarmi per "verificare assieme a me i miei dati di spedizione"... abbastanza inutile ed arcaico, visto che hanno i dati che ho inserito io che sono identici (obbligatoriamente) a quelli registrati nella carta di credito utilizzata.

ora, o è un sistema per farmi parlare con un operatore che cercherà in modo scaltro di portarmi in vodafone (nothankyou!) oppure è un modo per dirmi "sa, il modello non è disponibile e ci scusiamo e non potremo evadere etc etc..."

c'è da dire che il sito online di cartasì già "mostra" la prenotazione dei 99 euro dell'acquisto (ovviamente può trattarsi di una semplice prenotazione, e non di un addebito vero e proprio!)

vediamo come si sviluppa, incrocio le dita
perchè sono in para oramai con 'sto accrocchio...

levissimo
18-12-2010, 12:29
qualcuno ha provato questo ideos come navigatore?
e con quale appliacazione?

Dovendo fare un regalo oltre che telefono come navigatore e riproduttore Divx(file video in generale)meglio questo o il nokia 5230???

giogts
18-12-2010, 14:54
meglio l'eidos o il dream usato?

wrxsti280
18-12-2010, 14:57
Per quelli che hanno fatto la portabilità (come me), vi sono stati accreditati i soldi della vecchia sim? Avete già attiva la promozione internet? Se si, dopo quanto si è attivata?

E' frustante avere Android ma non poter accedere ad internet quando sei in giro :(

Fra-90
18-12-2010, 15:01
Ma non ti possono accreditare i soldi che avevi con l' altro operatore....

wrxsti280
18-12-2010, 15:02
Ma non ti possono accreditare i soldi che avevi con l' altro operatore....

Come no?! Non è diventato obbligatorio con una legge di qualche anno fa?? Azz

eraser
18-12-2010, 15:16
Una domanda per chi ha questo telefono: avete possibilità di un confronto con un Samsung Wave525 (S5250) e un Nokia 5230?

Come si comporta questo IDEOS rispetto a questi due cellulari di Samsung e Nokia?

Fra-90
18-12-2010, 15:16
Come no?! Non è diventato obbligatorio con una legge di qualche anno fa?? Azz
Non ne sono sicuro, ma mi sembra di no :confused:

jappino147
18-12-2010, 15:26
io 2 anni fa sono passato da wind a tim e i soldi che erano sulla scheda wind li ho mandati tutti in beneficenza altrimenti li avrei persi.......
se passi da ricaricabile a abbonamento con lo stesso operatore,allora si che puoi recuperare il credito......
almeno,2 anni fa mi fu detto cosi.......

CYRANO
18-12-2010, 15:40
Una domanda per chi ha questo telefono: avete possibilità di un confronto con un Samsung Wave525 (S5250) e un Nokia 5230?

Come si comporta questo IDEOS rispetto a questi due cellulari di Samsung e Nokia?

io ho anche un nokia 5230.
come si comporta in che senso ?
beh android mi sembra piu' reattivo di symbian 5th .
il navigatore ovi maps e' migliore dato che offline.
per navigare con browser meglio l'ideos.
per scrivere sms meglio il 5230
come ricezione e qualita' audio mi sembra un pareggio
altoparlante meglio l'ideos
display meglio il 5230 ma pensavo con piu' distacco , diciamo un filo meglio di definizione
l'ideos e' ben piu' leggero.
durata batteria meglio il 5230
fotocamera ancora non l'ho provata quella dell'ideos
quantita' di app scaricabili meglio android decisamente

altro boh... chiedi pure...

C;,s;,s;,s;,s;,s

eraser
18-12-2010, 16:04
Mi interessava proprio la parte sms, viso che poteva essere un potenziale regalo per la mia ragazza. Solo che alcuni touch screen "economici" hanno un lag nella scrittura degli sms che ti fa veramente passare la voglia di scriverli.

Ora chiaramente non voglio paragonarli all'iphone4 e al samsung wave - con i quali scrivo sms che è una meraviglia. Però ho provato il Samsung Wave525 - la versione molto economica del wave, che con il wave non ha praticamente niente in comune - ed effettivamente scrivere sms su quella tastiera ha un lag abbastanza snervante :(

slacker
18-12-2010, 16:08
Ho comprato stamattina questo IDEOS, il mio primo smartphone con android.
Ho un paio di domande:
- ho installato "barcode scanner", ma non legge nessun barcode, ne 1D ne 2D. Sembra che ci voglia l'autofocus, che evidentemente l'ideos non ha. Confermate?

- ho provato a cercare "ebuddy" e "trillian" sul market ma non li trova. è normale? Ad esempio: http://www.ebuddy.com/android/ questo barcode non lo legge.

Ultima cosa.
è la tastiera querty standard del sistema operativo Android...contiene meno tasti di quella di default dell'ideos rendendo cosi i tasti + grandi ed è anche disposta meglio..
Per impostarla basta tenere premuto su uno spazio di scrittura...;)

Non capisco cosa intendi con ques'ultima frase. Ho provato a tenere premuto lo spazio ma non me cambia la tastiera, continua a digitare spazi... :(

Brizius78
18-12-2010, 16:18
Per quelli che hanno fatto la portabilità (come me), vi sono stati accreditati i soldi della vecchia sim? Avete già attiva la promozione internet? Se si, dopo quanto si è attivata?

E' frustante avere Android ma non poter accedere ad internet quando sei in giro :(

ci sono voluti 10 giorni per il passagio a vodafone credito residuo compresi
per la promozione internet 2 giorni ma l'attivazione va fatta dal sito vodafone e non e autimatica
messagio scritto dal ideos

eraser
18-12-2010, 16:19
per la promozione internet 2 giorni ma l'attivazione va fatta dal sito vodafone e non e autimatica

Esaurimento per scrivere il messaggio? lag della tastiera on-screen?

Brizius78
18-12-2010, 16:29
il lag c'è ma non è cosi fastidioso su internet (provengo da wm 6.1)
nei sms è molto più reattivo ,rispetto a internet, quasi immediato

CYRANO
18-12-2010, 16:30
Mi interessava proprio la parte sms, viso che poteva essere un potenziale regalo per la mia ragazza. Solo che alcuni touch screen "economici" hanno un lag nella scrittura degli sms che ti fa veramente passare la voglia di scriverli.

Ora chiaramente non voglio paragonarli all'iphone4 e al samsung wave - con i quali scrivo sms che è una meraviglia. Però ho provato il Samsung Wave525 - la versione molto economica del wave, che con il wave non ha praticamente niente in comune - ed effettivamente scrivere sms su quella tastiera ha un lag abbastanza snervante :(

beh piu' che lag trovo la tastiera virtuale del 5230 superiore , perche' i tasti sono piu' grandi , distaccati e non ho problemi a scrivere anche coi pollici.
mentre quella dell'ideos , sia la qwerty che la t9 e' piccola ed ho piu' di qualche difficolta' a scrivere , anche se pian piano mi sto " abituando " ...

C;,s;,s,;ls,;l;ls

wrxsti280
18-12-2010, 16:36

A me il passaggio è avvenuto, ma non quello del credito residuo! A te sono avvenuti simultaneamente?

Per la promo internet uff :( non risco a registrare la sim...è da giorni che ci provo ma mi dice sempre "Siamo spiacenti, ma il servizio di registrazione non è al momento disponibile. Ti invitiamo a riprovare più tardi."

:(

(mi sta venendo voglia di tornare a tre...)

wrxsti280
18-12-2010, 16:38
- ho installato "barcode scanner", ma non legge nessun barcode, ne 1D ne 2D. Sembra che ci voglia l'autofocus, che evidentemente l'ideos non ha. Confermate?

No. Becco sempre tutti i barcode al primo colpo dopo un secondo.

Funziona perfettamente, ho installato tutte le app (circa 100) da appbrain utilizzando lo scanner barcode (comodo e figo :D )

slacker
18-12-2010, 16:46
No. Becco sempre tutti i barcode al primo colpo dopo un secondo.

Funziona perfettamente, ho installato tutte le app (circa 100) da appbrain utilizzando lo scanner barcode (comodo e figo :D )

Ma quale hai installato? Quello dello "ZXing Team"?

Brizius78
18-12-2010, 16:48
A me il passaggio è avvenuto, ma non quello del credito residuo! A te sono avvenuti simultaneamente?

Per la promo internet uff :( non risco a registrare la sim...è da giorni che ci provo ma mi dice sempre "Siamo spiacenti, ma il servizio di registrazione non è al momento disponibile. Ti invitiamo a riprovare più tardi."

:(

(mi sta venendo voglia di tornare a tre...)

no prima il passagio a vodafone dopo un paio di giorni il credito residuo della vecchia tre

Brizius78
18-12-2010, 16:50
io ho attivato i sei mesi di internet gratis da questo link (un grazie a Cyrano)

https://promozioni.vodafone.it/passaavodafone/smartphone/index.php

wrxsti280
18-12-2010, 16:56
Ti ringrazio! Ho compilato il modulo...vediamo se ora mi arriva l'sms di conferma ;)

Un'altra cosa...se devo resettare il telefono perdo tutte le app, ok. Ma non c'è un modo poi per installarle tutte insieme? Ho letto che per questo c'è il sito appbrain, ma come funziona precisamente? Devo registrarmi su quel sito?

CYRANO
18-12-2010, 17:14
io ho attivato i sei mesi di internet gratis da questo link (un grazie a Cyrano)

https://promozioni.vodafone.it/passaavodafone/smartphone/index.php

prego.

racconto un aneddoto. allora lunedi' scorso finalmente mi fan la portabilita'.
cosi' vado in quella pagina e mando la richiesta per i 6 mesi gratis.
poi passa la giornata , niente , passa il martedi' niente , passa il mercoledi' niente , allora giovedi' mattina torno al negozio voda dove ho preso l'ideos.
aspetto 1 ora :muro: , poi il tizio mi dice che non puo' farci nulla e mi rimanda al 190.
allora chiamo il 190 e seguo la procedura per parlare con un operatore.
mi risponde un ragazzo , gentile fra l'altro , gli dico il problema e mi fa : ma lei ha fatto la richiesta 10-20 minuti fa ? io : no no aho l'ho fatta 3 giorni fa! lui : beh qui risulta una richiesta via internet fatta 10-20 min fa... comunque le arrivera' la conferma in giornata...
che poi e' arrivata. boh non so che sia successo sinceramente :asd:

oh comunque mi sto dando alla pazza gioia sul market , porella la batteria mi dura solo fin sera :asd:

C's'.'.s'.s'.s'.s

brugi
18-12-2010, 17:16
Ho comprato stamattina questo IDEOS, il mio primo smartphone con android.
Ho un paio di domande:

si pare non abbia l'autofocus.. ma a me barcode scanner legge tutto :fagiano:

DarkHam
18-12-2010, 17:23
Di nuovo a tutti i felici e non, possessori di Ideos:

Avete provato a scorrere qualche cartella con file multimediali, nella vostra rete locale wifi, ed aprire qualche file dall'ideos?

Come sentono la conversazione le persone chiamate dall'Ideos?

Skype è stabile in almeno 5 minuti di conversazione , oppure ha problemi di ricezione pacchetti (sia in wifi che con reti di telefonia mobile) ?

La batteria è proprietaria, o è un formato esistente adottato da altri dispositivi?

slacker
18-12-2010, 17:41
ok, zoomando col browser sul pc sono riuscito a fargli leggerei QR.
Ma i barcode dei libri ancora zero...

CYRANO
18-12-2010, 17:44
ho installato sia 190 mobile che my 190 ed entrambi mi danno un limite di 500mb di mobile internet nella settimana tra il 16 ed il 23 dicembre.
ma non dovrebbero essere 250mb a settimana ?
comunque in 2 giorni e mezzo ho gia' trafficato per 217mb :asd:

C;,s;,;,s;,s,s;

m@st3r
18-12-2010, 17:57
Di nuovo a tutti i felici e non, possessori di Ideos:

Avete provato a scorrere qualche cartella con file multimediali, nella vostra rete locale wifi, ed aprire qualche file dall'ideos?

La lettura dei vari formati video lascia molto a desiderare ma per questo difetto è in ottima compagnia visto che è comune anche al blasonato iphone e agli altri android :)

Come sentono la conversazione le persone chiamate dall'Ideos?

La qualità è pari se non superiore agli altri smartphone che ho... anni luce migliore rispetto al cinafonino con DVB di cui ho parlato altrove per intenderci :)

La batteria è proprietaria, o è un formato esistente adottato da altri dispositivi?

Non sembra a prima vista un formato comune ma non credo sia un grosso problema: questo cell. ha avuto un tale successo in italia da far pensare che al max per gennaio tutti i produttori di batterie "alternative" nostrani ne proporranno una compatibile ;)

In ogni caso il ricambio originale si trova facilmente gia ora :)

EDIT: Ho rimosso la foto perchè ho notato che c'è impresso il nome dell'ebayer e non so se è consentito :)

m@st3r
18-12-2010, 18:12
ho installato sia 190 mobile che my 190 ed entrambi mi danno un limite di 500mb di mobile internet nella settimana tra il 16 ed il 23 dicembre.
comunque in 2 giorni e mezzo ho gia' trafficato per 217mb :asd:

C;,s;,;,s;,s,s;

Per quanto possa sembrarti strano quelli che navigano aggratis con la promo hanno per ora 512MB settimana mentre quelli che pagano ben 3€/settimana ne hanno 250... :D

CYRANO
18-12-2010, 18:15
Per quanto possa sembrarti strano quelli che navigano aggratis con la promo hanno per ora 512MB settimana mentre quelli che pagano ben 3€/settimana ne hanno 250... :D

ma LOL allora ne approfitto ! :asd: :asd:

Clsl,sl,sl,

m@st3r
18-12-2010, 18:15
ok, zoomando col browser sul pc sono riuscito a fargli leggerei QR.
Ma i barcode dei libri ancora zero...

anche io non riesco a far leggere barcode 1d sugli oggetti ne con IDEOS ne con altri senza autofocus. In ogni caso la lettura di questi è molto difficoltosa anche con il nokia 5800 che ha autofocus e flash proprio perchè spesso sono stampati su supporto lucido e riflettono un casino mettendo in crisi il sensore :(

DarkHam
18-12-2010, 18:22
Sul fronte video, non ho particolari interessi, viste anche la risoluzione e la grandezza dell schermo; Il mio interesse è sapere se il dialogo dati wifi, in upnp, oppure mentre si scorrono cartelle condivise nella propria rete domestica, è sufficiente per aprire senza problemi i vari file supportati (i video non mi interessano) senza problemi, o ci sono singhiozzi o problemi vari.

Grazie

m@st3r
18-12-2010, 18:24
Esaurimento per scrivere il messaggio? lag della tastiera on-screen?

Quelli che trovano difficoltà imho non sono abituati ai capacitivi visto che per me scrivere un sms dall'ideos con tastiera in orizzontale ha ne più ne meno la stessa "difficoltà" dello scriveli con un iphone con telefono in verticale... per la cronaca viste le dimensioni dell'iphone mi trovo meglio a scriverli in verticale usando una sola mano mentre con l'ideos riesco anche in orizzontale perché è molto più piccolo ;)

m@st3r
18-12-2010, 18:34
Sul fronte video, non ho particolari interessi, viste anche la risoluzione e la grandezza dell schermo; Il mio interesse è sapere se il dialogo dati wifi, in upnp, oppure mentre si scorrono cartelle condivise nella propria rete domestica, è sufficiente per aprire senza problemi i vari file supportati (i video non mi interessano) senza problemi, o ci sono singhiozzi o problemi vari.

Grazie

Non ho provato con cartelle condivise... credo che per l'hardware non ci siano problemi visto che questa prima settimana l'ho usato soprattutto in wifi per scaricare file dal market o dai siti anche molto grandi e si è rivelato oltre che 100% stabile (mai disconnesso) anche velocissimo... molto più degli altri smart che ho che ahimè sono ancora G :)

levissimo
18-12-2010, 18:43
altra domanda ma per installare le applicazioni serve una connessione dati o è possibile usare adsl tramite wifi o scaricarle su sd e poi installarle??
cioè poi funzionano offline??

Eddie666
18-12-2010, 20:00
preso oggi.....e lubedì lo vado a riportare al negozio perchè me lo cambino (c'è una scheggiatura nella parte dove c'è la plastica zigrinata, sotto al tasto per rispondere alle chiamate...ma porc :muro: al negozio non me ne ero accorto!).
cmq ormai sono dei vostri, per cui chiedo: in primis, avendo un nokia, c'è un qualche modo per copiare/passare tutta la rubrica sull'ideos? poi, che applicazioni secondo voi sono assolutamente da avere?(così magari le cerco e me le scarico, così lunedì mi trovo tutto pronto) :)

eraser
18-12-2010, 20:11
Provato a negozio stasera. Veramente niente male, mi aspettavo di peggio anche come tempo di risposta del touch screen e nella scrittura di messaggi

CYRANO
18-12-2010, 20:14
preso oggi.....e lubedì lo vado a riportare al negozio perchè me lo cambino (c'è una scheggiatura nella parte dove c'è la plastica zigrinata, sotto al tasto per rispondere alle chiamate...ma porc :muro: al negozio non me ne ero accorto!).

per caso di forma semi circolare ?
perche' se e' cosi' mica e' una scheggiatura ma e' fatta apposta :asd:

C'.'.s'.s'.s's.

m@st3r
18-12-2010, 20:21

C'.'.s'.s'.s's.

Quoto haha dopo due giorni che lo avevo ricordo che lo pulii alla perfezione con un panno e quando notai quel foretto pensai che lo avevo danneggiato io col panno visto che sembra proprio scheggiato... osservandolo bene con la lente 10X però si vede che è il buchetto per il microfono ;)
A trarre in inganno è l'altro buchetto in basso che sembra il mic ma è l'apertura per il laccetto :)

Eddie666
18-12-2010, 20:29

C'.'.s'.s'.s's.

Quoto haha dopo due giorni che lo avevo ricordo che lo pulii alla perfezione con un panno e quando notai quel foretto pensai che lo avevo danneggiato io col panno visto che sembra proprio scheggiato... osservandolo bene con la lente 10X però si vede che è il buchetto per il microfono ;)
A trarre in inganno è l'altro buchetto in basso che sembra il mic ma è l'apertura per il laccetto :)

maremma che rincoglionito! :asd: è che il foro appare un pò irregolare come forma....

ok, come non detto :D

alor, per le domande dette prima....voi come avete backuppato la rubrica? :D
e per i software da avere assolutamente? :D

CYRANO
18-12-2010, 20:44
io non ho provato a trasportare la rubrica dal 5230 all'ideos...
a naso si potrebbe copiare la rubrica del nokia nella sim e poi metterla nell'ideos e copiare la rubrica nel cell ma non so se vada a buon fine...

C;.s..s'.'s'.s'.;s;'.s

m@st3r
18-12-2010, 20:58
a naso si potrebbe copiare la rubrica del nokia nella sim e poi metterla nell'ideos e copiare la rubrica nel cell ma non so se vada a buon fine...

C;.s..s'.'s'.s'.;s;'.s

Se fai così però ti scrive lo stesso nome tante volte quanti sono i loro numeri. Se hai amici che hanno 10 sim ti tocca leggere 10 volte il loro nome.
Per fare le cose velocemente e per bene conviene passare i contatti da uno dei tuoi cell al pc e dal pc li mandi al tuo account gmail.
Una volta che hai messo i nomi su GMAIL hai il vantaggio che ci metti 3 secondi ad aggiornare la rubrica degli android sia se li formatti sia se ne compri altri ;)

Eddie666
18-12-2010, 21:26
Se fai così però ti scrive lo stesso nome tante volte quanti sono i loro numeri. Se hai amici che hanno 10 sim ti tocca leggere 10 volte il loro nome.
Per fare le cose velocemente e per bene conviene passare i contatti da uno dei tuoi cell al pc e dal pc li mandi al tuo account gmail.
Una volta che hai messo i nomi su GMAIL hai il vantaggio che ci metti 3 secondi ad aggiornare la rubrica degli android sia se li formatti sia se ne compri altri ;)

ho un avccount gmail ma lo utilizzo pochissimo...mi sapresti dire come sia la procedura? grazie :)

gippi_one
18-12-2010, 22:56
per la rubrica io ho usato un programma pleex installato su symbian e mi ha esportato tutto in un file .cvs compatibile outlook basta poi importare dentro GMAIL è il gioco è fatto.
ovviamente il tutto si può fare passando da nokia suite-> file cvs -> GMAIL->ideos

per le tastiere il problema è trovare quella adatta... ma su android si possono cambiare al volo e poi c'è sempre il riconoscimento vocale :)
come ergonomia la migliore che ho provato e quella preinstallata di serie la touchpal ma è anche l'unica che lagga un pò:muro: credo si tratti di qualche bug, per ora sto usando un mix di swype e htc_ime.

Kimera O.C.
18-12-2010, 23:13
Usa MyPhoneExplorer magari in versione portable, è free ti copia tutta la rubrica sul pc in .cvs e poi la importi in gmail. Il sw funziona con tutti i cell con bluetooth ;)

Come tastiera su android consiglio Smart Keyboard Pro ottima con dizionario Italiano e supp. vocale.
Come Game il caprone e per cazzeggiare Paper Toss non è male anzi ehehe
Come t9 per rubrica aTAKEPHONE o una a gratis touchpal smart dial
Come desktop ADW + Beautiful Widgets per avere tutte le funzioni (inc previsioni meteo) nella home.

errea
19-12-2010, 08:44
C;,s;,;,s;,s,s;

anche a me.
pensavo ad un errore oppure 500MB solo la prima settimana, ma oggi sono entrato nella seconda e...sono ancora 500MB :D
Siamo stati fortunati:)
ciao

soke
19-12-2010, 10:22
ragazzi se il negoziante mi dice che devo fare mnp per prenderlo che devo fa?perchè molti dicono che on line lo vendono a 99 ma al negozio c'è l'obbligo del mnp

tizi88
19-12-2010, 10:26
cmq ormai sono dei vostri, per cui chiedo: in primis, avendo un nokia, c'è un qualche modo per copiare/passare tutta la rubrica sull'ideos? poi, che applicazioni secondo voi sono assolutamente da avere?(così magari le cerco e me le scarico, così lunedì mi trovo tutto pronto) :)

C;.s..s'.'s'.s'.;s;'.s
già fatta l'esportazione ed è andata di lusso. cercate su google e troverete un filmato dove c'è tutta la spiegazione in italiano su come fare

Usa MyPhoneExplorer magari in versione portable, è free ti copia tutta la rubrica sul pc in .cvs e poi la importi in gmail. Il sw funziona con tutti i cell con bluetooth ;)

Come tastiera su android consiglio Smart Keyboard Pro ottima con dizionario Italiano e supp. vocale.
Come Game il caprone e per cazzeggiare Paper Toss non è male anzi ehehe
Come t9 per rubrica aTAKEPHONE o una a gratis touchpal smart dial
Come desktop ADW + Beautiful Widgets per avere tutte le funzioni (inc previsioni meteo) nella home.
tastiera = ok. sto usando anche io smart keyboard pro e mi sto trovando di lusso.
invece come desktop al posto di adw launcher sto usando pro launcher, veramente spettacolare e personalizzabile in ogni cosa. anche sulla grandezza dei widget, collegamenti e cartelle sul desktop. :D

navigatore = NDrive
controllo impostazioni = extended controls
browser = opera mini come principale, dolphin mini come secondario
file explorer = andro zip pro
gestione applicazioni e backup = appmonster
fotocamera = camera 360 ultimate
task manager = task manager (si chiama così l'applicazione)
riconoscimento musica = soundhound
stronzata (fighissima) = chalky

questi diciamo che sono i principali. poi ci sono tante altre cavolate (tipo tastiere sonore, bonghetti, giochini, lavagnette per colorare) che vanno a gusti. ;)

wrxsti280
19-12-2010, 10:57
invece come desktop al posto di adw launcher sto usando pro launcher, veramente spettacolare e personalizzabile in ogni cosa. anche sulla grandezza dei widget, collegamenti e cartelle sul desktop. :D

Prolaunche ce l'hai in italiano? Io in inglese, ed è un po problematico configurarlo (adw è in italiano)

brugi
19-12-2010, 13:04
ragazzi se il negoziante mi dice che devo fare mnp per prenderlo che devo fa?perchè molti dicono che on line lo vendono a 99 ma al negozio c'è l'obbligo del mnp

digli che è una palla! dove l'ho preso io potevo scegliere...

http://www.shop.vodafone.it/res/attachments/images/556x69_tabella_offertaric_acquista.jpg

stampagli sta pagina... http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?tk=9893%2Cc&ty_key=shop_vodafone_ideos_black&tabName=SHOP&shop_forward=%2FphoneCard.do&pfid=41091811&ty_nocache=true&pageTypeId=9893

supergoz
19-12-2010, 13:08
ne approfitto per segnalare che AL MOMENTO non è più possibile ordinare l'IDEOS dal sito di Vodafone, per "mancanza di disponibilità".
.
nè dall'elenco dei prodotti marchiati Vodafone nello shop, nè dalla pagina specifica del prodotto (il pulsante acquista è "grayed-out" in ambedue i casi)
.
auspico che torni disponibile per chi vuole acquistarlo, e auspico soprattutto che il mio ordine di venerdì venga onorato (leggasi: spedito) :P

eraser
19-12-2010, 13:20
Niente da fare, oggi lo vado a prendere :D Io ho l'iphone4 ma questo cellulare, per tenerlo come cellulare da "battaglia", è assolutamente perfetto e imperdibile

jappino147
19-12-2010, 13:23
sempre che tu lo riesca a trovare........

eraser
19-12-2010, 13:37
sempre che tu lo riesca a trovare........

Sì, ho gia parlato con il centro vodafone, ce ne hanno ancora quattro, me lo tengono :D

Eddie666
19-12-2010, 14:33
ok, iniziamo a capirci qualcosa. per ci ontatti ho risolto inviandoli via bluetooth dal nokia al pc, poi ho copiato gli stessi sulla sd dell'ideos, inserito la stessa e selezionato "importa da sd"...tutto ok :)
mi sono messo poi a installare un pò di apllicazioni, quali il nuovo market, aggiornamento di youtube....ho poi rootato il telefono con z4root e installati astro, autokiller (che non ho ben capito come funzioni), barcode scanner e move2sd....tuttavia ho sempre qualche problemuccio di "gioventù":

- ci sono alcune apllicazioni preinstallate che vorrei disinstallare (tipo il music shop vodafone o foursquare), ma continua a non darmi la possibilità di disinstallarle....suggerimenti? :(
- ho notato che la ricerca vocale, quando sono a casa collegato alla wi-fi funziona, ma mentre ero fuori casa no, mi dava "impossibile collegarsi"? c'è un modo per ovviare alla cosa?
- utilizzandolo come navigatore, c'è modo di scaricarsi tutte le mappe di google maps? altrimenti miglior navigatore alternativo (sul nokia avevo il sygic e mi ci trovavo benone)

m@st3r
19-12-2010, 14:53
ok, iniziamo a capirci qualcosa. per ci ontatti ho risolto inviandoli via bluetooth dal nokia al pc, poi ho copiato gli stessi sulla sd dell'ideos, inserito la stessa e selezionato "importa da sd"...tutto ok :)
mi sono messo poi a installare un pò di apllicazioni, quali il nuovo market, aggiornamento di youtube....ho poi rootato il telefono con z4root e installati astro, autokiller (che non ho ben capito come funzioni), barcode scanner e move2sd....tuttavia ho sempre qualche problemuccio di "gioventù":

- ci sono alcune apllicazioni preinstallate che vorrei disinstallare (tipo il music shop vodafone o foursquare), ma continua a non darmi la possibilità di disinstallarle....suggerimenti? :(
- ho notato che la ricerca vocale, quando sono a casa collegato alla wi-fi funziona, ma mentre ero fuori casa no, mi dava "impossibile collegarsi"? c'è un modo per ovviare alla cosa?
- utilizzandolo come navigatore, c'è modo di scaricarsi tutte le mappe di google maps? altrimenti miglior navigatore alternativo (sul nokia avevo il sygic e mi ci trovavo benone)

Per i contatti ci sono diversi modi per passarli... quello che avevo consigliato è comodo perchè permette di ripristinarli in un attimo in caso di problema o in caso di acquisto di altro cell. Questa possibilità comodissima la stanno adottando un po' tutte le marche infatti anche sui nokia esiste una funzione simile sugli ultimi smartphone per sincronizzare la rubrica con i server internet di OVI.
Io personalmente ho fatto così: su GMAIL c'è tutta la mia rubrica con centinaia di contatti ma in caso di emergenza ho fatto anche sulla SD una cartella backup con i miei 50 contatti più importanti da sincronizzare in caso di assenza di internet e di necessità di format con la funzione "importa da SD".
A suo tempo (in realtà i files li creai ad agosto per sincronizzare un cinafonino con DVB I93D) non utilizzai un nokia per fare i csv ma l'apposita funzione esporta di outlook che va alla grande. ;)

tizi88
19-12-2010, 14:56
Prolaunche ce l'hai in italiano? Io in inglese, ed è un po problematico configurarlo (adw è in italiano)in inglese. ma grazie ai test sulle opzioni che alla facilità con cui si capisce cosa fanno, è semplicissimo da usare. e lo trovo anche più veloce di adw launcher che ho provato. :)

sempre che tu lo riesca a trovare........quoto :D
è talmente richiesto che i negozi non riescono a soddisfare le richieste. e ti credo pure, con 100 euro un cellulare con queste caratteristiche non si è mai visto.

Hyperion
19-12-2010, 15:04
quoto :D
è talmente richiesto che i negozi non riescono a soddisfare le richieste. e ti credo pure, con 100 euro un cellulare con queste caratteristiche non si è mai visto.

Tanto è vero che qualcuno ci fa pure la cresta, e lo vende a 99 € solo con la portabilità (non richiesta da vodafone), ed a 149 € senza.

m@st3r
19-12-2010, 15:11
Tanto è vero che qualcuno ci fa pure la cresta, e lo vende a 99 € solo con la portabilità (non richiesta da vodafone), ed a 149 € senza.

presumo che più ci avvicineremo al 24 e meno si troveranno ovunque... non vorrei fare il malpensante ma spero che qualcuno non abbia pensato di far sparire le scorte residue sottobanco per smaltirle l'anno prossimo a prezzo pieno. Se fosse così a gennario a 149 euro molti lo venderebbero senza SIM interna sparita "misteriosamente" dal pacchetto :D

supergoz
19-12-2010, 15:26
presumo che più ci avvicineremo al 24 e meno si troveranno ovunque... non vorrei fare il malpensante ma spero che qualcuno non abbia pensato di far sparire le scorte residue sottobanco per smaltirle l'anno prossimo a prezzo pieno. Se fosse così a gennario a 149 euro molti lo venderebbero senza SIM interna sparita "misteriosamente" dal pacchetto :D

onestamente non credo, ne stano vendendo PROPRIO tanti... ed è anche logico considerando che è un cellulare Android 2.2 a ... 99 euro !! e per giunta ben fatto
.
piuttosto sarebbero da denunciare alla casa madre quei negozianti che tentano di fare i furbi obbligando la sottoscrizione di pacchetti / opzioni anche quando non affatto "necessario".

blog11
19-12-2010, 16:42
onestamente non credo, ne stano vendendo PROPRIO tanti... ed è anche logico considerando che è un cellulare Android 2.2 a ... 99 euro !! e per giunta ben fatto
.
piuttosto sarebbero da denunciare alla casa madre quei negozianti che tentano di fare i furbi obbligando la sottoscrizione di pacchetti / opzioni anche quando non affatto "necessario".

ci sono cascato pure io :muro: :muro: :muro:
comunque sapete se posso trasferire la promozione dei 6 mesi gratis su un'altra scheda ?

supergoz
19-12-2010, 16:49
ci sono cascato pure io :muro: :muro: :muro:
comunque sapete se posso trasferire la promozione dei 6 mesi gratis su un'altra scheda ?

su altra scheda dubito seriamente, sfruttarla su altro "terminale" certamente sì...

Phoenix Fire
che io sappia non si può trasferire

discorso vendite imho
1) ottimo tel a basso costo (ma questo lo sappiamo noi "del settore")
2) martellante pubblicità televisiva "si più smart" eccetera che ha incrementato di tanto le vendite (mai visti centri vodafone così pieni neanche nei natali passati)

CYRANO
già fatta l'esportazione ed è andata di lusso. cercate su google e troverete un filmato dove c'è tutta la spiegazione in italiano su come fare

tastiera = ok. sto usando anche io smart keyboard pro e mi sto trovando di lusso.

navigatore = NDrive
controllo impostazioni = extended controls
browser = opera mini come principale, dolphin mini come secondario
file explorer = andro zip pro
gestione applicazioni e backup = appmonster
fotocamera = camera 360 ultimate
task manager = task manager (si chiama così l'applicazione)
riconoscimento musica = soundhound
stronzata (fighissima) = chalky

questi diciamo che sono i principali. poi ci sono tante altre cavolate (tipo tastiere sonore, bonghetti, giochini, lavagnette per colorare) che vanno a gusti. ;)

ma son aggratis ? :asd:

C">.s''.s'.s

CYRANO
19-12-2010, 17:15

c''e un programmino da installare per togliere le app preinstallate ma non ne ricordo il nome :asd:

non saprei

no , purtroppo il navigatore di google ha questo limite , almeno per ora. anche se con la versione 5 hanno incremetantato la cache delle mappe...

C'.s.;'s;'.s;'.s

tizi88
19-12-2010, 17:18
che io sappia non si può trasferire

discorso vendite imho
1) ottimo tel a basso costo (ma questo lo sappiamo noi "del settore")
2) martellante pubblicità televisiva "si più smart" eccetera che ha incrementato di tanto le vendite (mai visti centri vodafone così pieni neanche nei natali passati)1) quoto il "noi del settore". questo perchè vedo ancora gente che chiede di cellulari (non faccio nomi) con quello schifo di symbian o di bada sopra pagandoli ben più di 99 euro. questo proprio perchè son pochi quelli a capire realmente cosa significa avere android o uno di questi altri. :rolleyes:
2) sicuramente totti ha fatto moltissimo. infatti anche io solo dopo essere venuto a conoscenza di un cell da 99 euro tramite la pubblicità mi sono informato per bene sull'ideos scoprendo che come rapporto qualità/prezzo non c'è niente di meglio di questo, sorpattutto per via dell'android 2.2 che ci sta sopra :D

Eddie666
19-12-2010, 17:21
c''e un programmino da installare per togliere le app preinstallate ma non ne ricordo il nome :asd:
non saprei

no , purtroppo il navigatore di google ha questo limite , almeno per ora. anche se con la versione 5 hanno incremetantato la cache delle mappe...

C'.s.;'s;'.s;'.s

ecco cyrà :asd:

cmq ho aggiornato google maps alla versione 5 (che prevede appunto la navigazione offline, ma penso che farò una prova con il sygic per vedere come funziona ;)

tizi88
19-12-2010, 17:22
ma son aggratis ? :asd:

C">.s''.s'.s
la maggior parte no. questo perchè anche se ci sono le versioni free, odio quei programmi dove c'è la pubblicità che ti occupa un pò di schermi, e dato che quello dell'ideos è già piccolino, preferisco quelli a pagamento ;)

ecco cyrà :asd:

cmq ho aggiornato google maps alla versione 5 (che prevede appunto la navigazione offline, ma penso che farò una prova con il sygic per vedere come funziona ;)come navigatore è inutile se non si ha una connessione dati. fino a che non metteranno un'opzione COMPLETAMENTE offline che sfrutta il gps come gli altri navigatori, io non lo userò.

cilikekko
19-12-2010, 19:25
-ragazzi sapete se supporta le micro sd da 8gb?Se la riempio tutta si rallenterebbe?

-Quanta memoria interna ha per le app?

-La batteria quanto vi dura ?

;)

grazie

Francesco

truncksz
19-12-2010, 20:40
ragazzi ma overcloccando il telefono la batteria non ne risente?
Maggior frequenza = maggior consumo

I video in flash quindi appena comprato non si visualizzano o si?
Dalla news di hwupgrade sembrerebbe di si ma qui leggo di modifiche da fare.

eraser
19-12-2010, 20:49
Preso oggi pomeriggio :D Farà compagnia al mio iPhone 4 :D

rayman2007
19-12-2010, 21:12
forte !!

Cmlsmlsmllsmms

Purtroppo spero di non aver incasinato android; ho scaricato dal Market Cpu Tuner curioso di vedere le frequenze ed altro, per eseguirlo chiedeva i permessi di root che io gli ho dato momentaneamente (avendo usato z4root) amara scoperta non mi dava i valori della frequenza cpu,ma mostra i profili performance powersave etc, e freq Max/min (600/123).

Quindi ho fatto un reset dall'applicazione per far ritornare i profili e settaggi a default,poi l'ho disinstallata.
Ho scaricato Performance system monitor come widget per leggere sti benedetti valori freq, memoria etc; qui mi accorgo che la cpu va dai 123Mhz ai 600Mhz (passando 245, 320,480), gli stessi valori che leggevo nei profili di Cpu Tuner.

Ora mi chiedo ho fatto la frittata? nel senso che cpu tuner ha modificato l'id.cpu?
oppure 600Mhz è normale! anche se la cpu è 528Mhz......

A questo punto credo di non aver fatto casini, anche perche Cpu tuner dava freq max 600, ma a quanto ho capito sarebbe in overclock.

CYRANO
19-12-2010, 21:58
Io non ho toccato la frequenza della cpu , non ho manco rootato il cell.
ho provato 4-5 app di monitoraggio sistema e tutte danno la frequenza massima della cpu a 600mhz.
secondo me e' falsa la dichiarazione di hauwhwi che la da' a 528mhz... boh...

comunque oggi son venuto a lavoro col cell appena caricato.
ho mandato 8 download simultanei :asd: e mi han seccato la batteria , tipo in 4 ore :asd:
sob...

Cmlksmsmlks

slacker
19-12-2010, 22:26

Ci sono appena riuscito tramite terminale.
Devi aver rootato il telefono e aver installato un emulatore di terminale.
Ho adattato le istruzioni trovate su un forum:

Open terminal emulator and type the following:
su (press enter)
mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock7 /cust (press enter)
cd /cust/vdf/it/app (press enter)

Ora digita "ls" e vedrai le applicazioni installate.
Io ho rimosso il vodafone shop e foursquare.
Ad esempio:
rm com.vodafone.android.app.music.apk

Eddie666
19-12-2010, 22:46

Ad esempio:

uhmm..potresti darmi qualche spegazione in più? il telefono è gia rootato: l'emulatore di terminale dove lo trovo? sul market anch'esso?

intanto segnalo che è uscita la rece completa du telefonino.net ;)

http://www.telefonino.net/Vodafone/prove/n1751/Vodafone-Ideos.html

supergoz
19-12-2010, 23:18
Io non ho toccato la frequenza della cpu , non ho manco rootato il cell.
ho provato 4-5 app di monitoraggio sistema e tutte danno la frequenza massima della cpu a 600mhz.
secondo me e' falsa la dichiarazione di hauwhwi che la da' a 528mhz... boh...

comunque oggi son venuto a lavoro col cell appena caricato.
ho mandato 8 download simultanei :asd: e mi han seccato la batteria , tipo in 4 ore :asd:
sob...

Cmlksmsmlks

questa cosa del clock è un po' fine a se stessa. molto probabilmente, di default, quel processore va a 600mhz, come segnalato da diverse utility provate. Si potrebbe anche fare una veloce ricerca su internet...
Come non è cosa insolita trovarsi difronte a processori "downcloccati" dal costruttore per varii motivi, uno dei più frequenti è far sopravvivere la batteria più a lungo... mi sa che il vero punto debole di questo cell è proprio la batteria, da quel che dite.
.
proverò con mano

DarkHam
20-12-2010, 01:53
Chiedo formalmente ai possessori di ideos, se provano a leggere dal telefono, file mp3/flac/ogg da cartelle condivise in rete domestica wifi.
256mb ram e 528mhz di cpu in squadra con il chipset wifi, ce la fanno a mantenere stabile un discorso del genere?

Eddie666
20-12-2010, 09:58
Chiedo formalmente ai possessori di ideos, se provano a leggere dal telefono, file mp3/flac/ogg da cartelle condivise in rete domestica wifi.
256mb ram e 528mhz di cpu in squadra con il chipset wifi, ce la fanno a mantenere stabile un discorso del genere?

ecco cosa mi mancava; che programma usate per sfogliare le cartelle del pc via wi-fi?

X slacker: ho trovato il terminal router e seguito la tua procedura, ma nel momento in cui dò il comando per cancellare quelle app mi dice che non può farlo, perchè il file system ha i permessi di sola lettura; mi hanno consigliato allora root explorer, ma anche lì mi da lo stesso errore. che abbia commesso qualche sbaglio nel root del dispositivo? eppure se clicco su z4root mi dice che il dispositivo è rootato...

CYRANO
20-12-2010, 11:49
eddie attento a non brickarlo però ! :asd:
ieri sera per la prima volta mi ha avvisato che la memoria interna ( non la ram ) stava per finire :asd: , peccato che senza rootare non si spostino tante app sulla sd...

Cò,s,òs,òs,òs,

PhysX
20-12-2010, 12:02
ho iniziato solo qualche giorno fa a curiosare gli smartphone, e ho visto adesso sta offerta... è perfetta per iniziare!
intanto mi sono letto tutto il thread... oggi vado in cerca, spero di trovarne uno!

Di ritorno dal centro vodafone. Le informazioni che ho ottenuto sono le seguenti (la commessa era un po' confusa, prendetela con le pinze):

- Tutte le promo sono attivabili SOLO su carta di credito. Niente Ricaricabili, niente carte di debito, niente bancomat con attivata carta di credito.
- Si può attivare su conto bancario: costo dell'operazione 100€ che vi verranno ridati tra 2 anni quando finisce il contratto.
- La promo internet sembra essere gratuita per 2 anni (anche se mi pare strano, sul sito specificano che il rinnovo è a carico tuo) a quanto diceva la commessa
- I 5.16€ della tassa vengono scontati dalla spesa mensile se si effettua la portabilità solo se si passa una certa soglia di traffico (non sapeva dirmi altro, ma li informano sti commessi :mbe: ?)
- Se si attiva un abbonamento di quelli a costo fisso (non a costo 0 diciamo) la tassa pare non esserci (anche qui era confusa)
- Il cellulare non è sim locked

Morale della favola: Meglio sborsare 99€ e prenderlo senza abbonamento. Peccato, speravo fosse fattibile con il conto bancario o con la carta bancomat, i costi di gestione di una carta di credito reale sono un po' troppo proibitivi al momento per me :Prrr: In più il fatto che rimborsino solo sopra una certa soglia (sconosciuta) di traffico mi puzza assai :fagiano:

Se è vero che danno 2 anni di internet gratis l'abbonamento è interessante... io lo userei soprattutto per navigare, non telefono molto dal cell e faccio chiamate brevi, per cui una tariffa come la Tutto Facile Basic potrebbe andarmi bene (12.5cent al minuto senza scatto), inoltre c'è scritto che se uso la portabilità c'è lo sconto sulla Tassa di Concessione Governativa per 24 mesi.

Ricapitolando, prendendolo in abbonamento con Tutto Facile Basic ho:

- cellulare: 0€
- abbonamento mensile: 0€
- tassa: 0€
- internet: gratis 2 anni
- chiamate: 12.5cent al minuto

mi confermate?
internet gratis per due anni soprattutto, mi pare strano... sarebbero 250 mb a settimana?
a me l'abbonamento interesserebbe per quello piu che altro, altrimenti lo compro.

PhysX
20-12-2010, 12:30
sta qua sarebbe l'offerta con abbonamento e Tutto Facile Basic:

http://img602.imageshack.us/img602/2412/catturaqb.th.jpg (http://img602.imageshack.us/i/catturaqb.jpg/)

c'è scritto che non si paga la tassa, quindi è veramente 0€ al mese.

riguardo internet gratis c'è scritto questo:

Con l'offerta smartphone, Internet sul cellulare è incluso!

Con l'offerta Smartphone ti sarà attivata automaticamente la promozione Mobile Internet, per navigare in Internet direttamente sul display del tuo cellulare, gestire le tue email ed essere sempre in contatto con tutti i tuoi amici di Facebook e dei principali Social Network.

Mobile Internet è utilizzabile esclusivamente per l'accesso ai siti internet se visualizzati sul display del tuo cellulare ed è valida per la navigazione in Internet dall'Italia su qualsiasi cellulare, ad esclusione di BlackBerry per il quale sarà attivata l'opzione dedicata Mobile Internet per BlackBerry.
Mobile Internet è soggetta a condizioni di un utilizzo corretto e in buona fede e non è valida per il traffico generato utilizzando come punto d'accesso (APN) web.omnitel.it e per traffico generato da applicazioni VoIP, peer to peer o file sharing.
La promozione ha validità un mese dalla data di attivazione e si intende automaticamente rinnovata con traffico fino a 1 GB al mese per i clienti Abbonamento.
Il traffico eccedente la soglia prevista è tariffato a 3 euro per 500MB. Per disattivare l'opzione Mobile Internet chiama il numero gratuito 42071.

non si capisce se il rinnovo è gratuito per tutti i due anni di abbonamento oppure se solo il primo mese è gratuito...

rayman2007
20-12-2010, 12:43
Ho installato il widget Overclock, e nelle impostazioni mi dà intervalli di frequenza diversi e max 528, l'ho usato solo per vedere che frequenze leggeva.
Se lo meto sul desk mi rileva che effettivamente (in rosso) il telefono arriva a 600Mhz.
Ora secondo me il widget rileva che la cpu è quella a 528Mhz, ma la huawei deve aver impostato profili diversi spingendo la cpu a 600.
Ora proverò a reinstallare la rom ufficiale e vedere se continua a leggre 600.

CYRANO
20-12-2010, 12:49
per scrivere sms consiglio di installare handcent sms , la tastiera rimane la stessa però è un po' più bellino rispetto all'app preinstallata...

Cà.s.às.s.àòs

cilikekko
20-12-2010, 13:06
Ragazzi lo preso proprio un ora fa .Che dire per quello che costa è un affare.E' anche molto piu fluido di un vivaz nella navigazione internet che però ha una cpu da 720mhz.

Mi potreste dire se avete scoperto qualche trucchetto per farlo andare piu veloce,qualche programma utile da avere etc etc?
Io non so cosa installarci a dir il vero!

GRAZIE FRIENDS

;)

jappino147
20-12-2010, 13:25
ho iniziato solo qualche giorno fa a curiosare gli smartphone, e ho visto adesso sta offerta... è perfetta per iniziare!
intanto mi sono letto tutto il thread... oggi vado in cerca, spero di trovarne uno!

Se è vero che danno 2 anni di internet gratis l'abbonamento è interessante... io lo userei soprattutto per navigare, non telefono molto dal cell e faccio chiamate brevi, per cui una tariffa come la Tutto Facile Basic potrebbe andarmi bene (12.5cent al minuto senza scatto), inoltre c'è scritto che se uso la portabilità c'è lo sconto sulla Tassa di Concessione Governativa per 24 mesi.

Ricapitolando, prendendolo in abbonamento con Tutto Facile Basic ho:

- cellulare: 0€
- abbonamento mensile: 0€
- tassa: 0€
- internet: gratis 2 anni
- chiamate: 12.5cent al minuto

mi confermate?
internet gratis per due anni soprattutto, mi pare strano... sarebbero 250 mb a settimana?
a me l'abbonamento interesserebbe per quello piu che altro, altrimenti lo compro.

la tcg di 5,16€ ce l'hai cmq,poi se fai portabilità del numero e se superi tale somma come traffico telefonico ti viene rimborsata.

cmq io l'ho preso oggi in un centro vodafone,era l'ultimo......
ne hanno in consegna altri 30 per domani e altrettanti entro la fine dell'anno
stando ai commessi,vodafone(italia)sta veramente facendo fatica a esaudire tutte le richieste
....e te credo......

che ne dite di mettere in prima pagina una lista di app free e a pagamento consigliate(o indispensabili) per questo device
?

tizi88
20-12-2010, 14:02
che ne dite di mettere in prima pagina una lista di app free e a pagamento consigliate(o indispensabili) per questo device
?quoto. essendo il thread ufficiale, sarebbe bello se fosse curato anche in questo senso. applicazioni divise in categorie, con ulteriore divisione tra free e a pagamento. per i giochi lo stesso. e si potrebbero mettere anche i link su appbrain di queste applicazioni. io dal mio piccolo comincio con una mia certezza:

NAVIGATORE
NDrive v10.1.15
http://www.appbrain.com/app/ndrive/com.ndrive.android
Applicazione a pagamento (free per 7 giorni di prova)

m@st3r
20-12-2010, 14:14
la tcg di 5,16€ ce l'hai cmq,poi se fai portabilità del numero e se superi tale somma come traffico telefonico ti viene rimborsata.

cmq io l'ho preso oggi in un centro vodafone,era l'ultimo......
ne hanno in consegna altri 30 per domani e altrettanti entro la fine dell'anno
stando ai commessi,vodafone(italia)sta veramente facendo fatica a esaudire tutte le richieste
....e te credo......

?

Ragazzi se non lo avete preso con portabilità ed avete bisogno di una flat a poco prezzo avete ancora circa 4 ore per aderire all'offerta countdown di vodafone! Primo mese mobile internet gratis dopo di che per altri 11 mesi costa solo 1 euro a settimana al posto di 3... in pratica 4 € al mese per una flat... non male ;)

m@st3r
20-12-2010, 14:20

Ad esempio:

Vorrei provare anche io a rootare ma non ho ancora capito se esiste un modo per riportarlo alle condizioni di fabbrica (tipo il ripristino con hard reset di iphone JB per intenderci) dopo aver provato o resta rootato con conseguente perdita di garanzia.

Bob Masiero
20-12-2010, 14:31
sta qua sarebbe l'offerta con abbonamento e Tutto Facile Basic:

http://img602.imageshack.us/img602/2412/catturaqb.th.jpg (http://img602.imageshack.us/i/catturaqb.jpg/)

c'è scritto che non si paga la tassa, quindi è veramente 0€ al mese.

riguardo internet gratis c'è scritto questo:

non si capisce se il rinnovo è gratuito per tutti i due anni di abbonamento oppure se solo il primo mese è gratuito...

A me sia il commesso sia uno del servizio clienti Vodafone hanno confermato che internet è gratis x 24 mesi... spero sia vero, perchè non vorrei rimanere fregato dopo il 1° mese.

rayman2007
20-12-2010, 14:31
Io 'ho roottato :cool: con z4root, poi anche unroottato con lo stesso.
Ho fatto un ripristino condizioni di fabbrica in impostazioni, però dopo anche se ha formattato mi sono ritrovato alcuni widget ed applicazioni che avevo scaricato dal market( questo perchè avevo selezionato backup sui server di google).
Non contento ho scaricato la rom ufficiale huawei-vodafone , ho preso una microsd hc da 4gb formattata in fat32 copiato la cartella della rom(come da istruzioni) inserita, poi (cell con 90%di carica) taso rosso di fine chiamata+ il volume alto e tasto accensione, quindi ho flashato la rom come se fosse roriginale.

P.s: per quanto riguarda il clock, dato che quasi tutti i widget e applicazioni rilevato occupazione e frequenze (122,245,320,480,600) mentre Overclock widget nelle sue impostazioni pur rilevando le stesse di sopra mi da max 528, penso che la huawei abbia nella sua rom impostato prifili diversi stando di fatto in Overclock a 600.

cilikekko
20-12-2010, 14:46
RAGAZZI ma anche a voi i divx vanno a scatti?

ho scaricato rockplayer e ho aperto un divx con r.player,ma va a scatti e l audio non è sincronizzato.
E' un problema di cpu che non ce la fa a riprodurlo o ci vorrebbe un programma migliore?

;)
grazie

marox
20-12-2010, 14:59
ragazzi ma secondo voi e' possibile che grazie alle modifiche kernel si possa ottenere il multitouch oppure e' una questione hardware ?

tizi88
20-12-2010, 15:04
Browser:

Skyfire Browser v3.0.1 (per supporto ai video flash)
http://www.appbrain.com/app/skyfire-web-browser-3-0/com.skyfire.browser
Applicazione Free
Opera Mini Web Browser v5.1.1 (per velocità)
http://www.appbrain.com/app/opera-mini-web-browser/com.opera.mini.android
Applicazione Free

isomerasi
20-12-2010, 15:22
Browser:

Skyfire Browser v3.0.1 (per supporto ai video flash)

supporto che non funziona, giusto? O riesci per caso a vedere ad esempio meteo.it?

allerol
20-12-2010, 15:23
quoto. essendo il thread ufficiale, sarebbe bello se fosse curato anche in questo senso. applicazioni divise in categorie, con ulteriore divisione tra free e a pagamento. per i giochi lo stesso. e si potrebbero mettere anche i link su appbrain di queste applicazioni.

in effetti direi che è utile per fare un po' d'ordine visto la mole di applicazioni disponibili..
se continuate a segnalare i programmi che girano bene li posto in prima pagina..

tizi88
20-12-2010, 15:29
supporto che non funziona, giusto? O riesci per caso a vedere ad esempio meteo.it?naturalmente i video, e con video intendo proprio i filmati, si riescono a vedere. questo intendevo io. invece il resto delle cose fatte in flash no. ;)

in effetti direi che è utile per fare un po' d'ordine visto la mole di applicazioni disponibili..
se continuate a segnalare i programmi che girano bene li posto in prima pagina..a disposizione. anche perchè mi piace testare e sfruttare ciò che compro al massimo delle possibilità. ecco il motivo per cui sto provando tantissime applicazioni in modo da trovare la migliore, o in certi casi, le migliori, in ogni tipologia. ;)

radeon_snorky
20-12-2010, 15:30
Ragazzi se non lo avete preso con portabilità ed avete bisogno di una flat a poco prezzo avete ancora circa 4 ore per aderire all'offerta countdown di vodafone! Primo mese mobile internet gratis dopo di che per altri 11 mesi costa solo 1 euro a settimana al posto di 3... in pratica 4 € al mese per una flat... non male ;)
cioè!?!?!!
io sono indeciso se acquistare questo cel... ne vale la pena?
ho una sim wind smarrita con 30€ già bloccata
vorrei passare a vodafone e usare l'ideos solo per internet
che tipo di offerte ci sono?
quella descritta è una flat reale? o tagliano la banda a 1/5/10 gb?

vi chiedo una risposta urgente, così posso acquistarlo entro sera (se vera "l'offerta countdown")

grazie

DarkHam
20-12-2010, 15:59
ragazzi, rinnovo la richiesta di una prova di apertura files in cartelle condivise in rete locale; se una cosa del genere è instabile singhiozzosa e con problemi vari, magari legati alla compatibilità del componente wifi, scema di parecchio il valore del telefono.

slacker
20-12-2010, 16:54
uhmm..potresti darmi qualche spegazione in più? il telefono è gia rootato: l'emulatore di terminale dove lo trovo? sul market anch'esso?

Come emulatore terminale io ho installato "Terminal Emulator" dal market, ma ne esistono altri. Ovviamente per scrivere tutte le istruzioni a mano devi avere molta pazienza :D

slacker
20-12-2010, 16:58

Bell'offerta ma leggendo i dettagli dice:
Onde evitare problemi di sovrapposizione, la promozione Mobile Internet per Vodafone Countdown non può essere attivata se si ha già attiva la Mobile Internet da 3€ per i ricaricabili e la Mobile Internet Smartphone.

Questi IDEOS venduti con una sim nuova, hanno già Mobile Internet attivo oppure no?

EDIT: Ho provato ad attivarla e sembra che l'abbia accettata. Attendo la conferma via email/sms.

Eddie666
20-12-2010, 16:59
Come emulatore terminale io ho installato "Terminal Emulator" dal market, ma ne esistono altri. Ovviamente per scrivere tutte le istruzioni a mano devi avere molta pazienza :D

si, è lo stesso che ho scaricato io! :D
poi mi son messo a seguire la tua guida, ed in effetti la procedura funziona fino a che non dò il comando "RM", alchè mi dice che la procedura non può essere portata a termine perchè il file system è in read only mode. potrebbe dipende da un root non riuscito perfettamente? tu cosa hai usato?

slacker
20-12-2010, 17:03
si, è lo stesso che ho scaricato io! :D
poi mi son messo a seguire la tua guida, ed in effetti la procedura funziona fino a che non dò il comando "RM", alchè mi dice che la procedura non può essere portata a termine perchè il file system è in read only mode. potrebbe dipende da un root non riuscito perfettamente? tu cosa hai usato?

Il comando:
mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock7 /cust (press enter)

va a buon fine? (niente errori?)

tugius
20-12-2010, 17:21

fatto, grazie!:cool:
dal sito di countdown mi dice che è andata a buon fine!
come posso verificare se è attiva o no?
mi deve arrivare un qualche sms sul cell?
se faccio portabilità e la ottengo gratis, come la disattivo questa a 1 euro a settimana?
grazie

Eddie666
20-12-2010, 17:23
Il comando:

va a buon fine? (niente errori?)

si, fino a lì tutto ok

slacker
20-12-2010, 17:34
si, fino a lì tutto ok

Hm, prova a dare il comando "mount" da solo.
Ti lista tutte le partizioni, le opzioni, e i rispettivi punti di montaggio.
Dovresti trovare:
/dev/block/mtdblock7 /cust yaffs2 rw,relatime 0 0

Se invece hai:
/dev/block/mtdblock7 /cust yaffs2 ro,relatime 0 0
allora significa che la partizione è ancora in read-only, e quindi non puoi rimuovere i files.
Se è effettivamente in "rw" allora non saprei proprio.