View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150
Mi è caduto l'Ideos nel cesso :muro: Si è spento in modo assoliutamente normale, almeno questo è positivo.
Ora è sul fan coil. Dopo lo metto in forno a 35°.
Se sapessi come aprirlo...qualcuno l'ha aperto completamente ?
io l'ho smontato piu di una volta non è difficile sono 4 viti e tutto incasrto!
segui il video postato da Duma e vedi che ce la fai!
confermo pure quello che vedi staccare" o meglio sfilare è il bilancere del volume.
Pugaciov
05-03-2011, 17:18
Veramente col nuovo Live Messenger puoi accedere da più posizioni in contemporanea... C'è l'opzione da spuntare (su PC).
Opzione che non c'è sui client opensource / per os diversi da windows... Mi sa che la microsoft non ha mai rilasciato le direttive per implementare questa opzione negli altri client
Appunto, non ho mai avuto problemi a connettermi da più postazioni con Messenger 2009, però effettivamente ho provato solo col client ufficiale.
io l'ho smontato piu di una volta non è difficile sono 4 viti e tutto incasrto!
segui il video postato da Duma e vedi che ce la fai!
confermo pure quello che vedi staccare" o meglio sfilare è il bilancere del volume.
L'ho smontato e non c'è traccia di acqua dentro. L'ho riacceso e sembra andare tutto.
Oltre che antigraffio l'ideos è anche impermeabile :sofico:
Comunque un po' di acqua c'era all'inizio, si era appannato un po' il vetro mentre era sul fan coil, quando l'ho tolto però non c'era più. Dopo l'ho messo nel riso e ce l'ho tenuto fino a 20 minuti fa quando l'ho aperto.
In ogni caso se lo si apre si perde la garanzia, visto che c'è un sigillo sulla testa di una vite.
akiramax2
05-03-2011, 18:27
io ti consiglio di metterlo almeno 24 ore nel riso... basta poca acqua/piscio per bruciare qualche componente :D
io ti consiglio di metterlo almeno 24 ore nel riso... basta poca acqua/piscio per bruciare qualche componente :D
Fortunatamente avevo tirato lo sciacquone prima :D
Comunque era veramente asciutto non c'era nemmeno traccia di acqua asciugata sulla scheda.
Dumah Brazorf
05-03-2011, 19:05
Avevo un problema con setcpu e la fusion1.3, praticamente non mi faceva cambiare la frequenza massima a 320 quando lo schermo era spento per via di uno script che il modder aveva creato per sbloccare i 123MHz. Inoltre secondo me faceva a cazzotti col widget di setcpu ma l'app funziona anche senza. Con la 1.3 mi ha consumato suppergiù un 40-45% di batteria in un 10-15ore.
Il ragazzo ha corretto il bug a modo suo (quindi non so come!) e ha rilasciato la fusion1.4 che stò usando da ieri. Alor, ho finito di caricare alle 21, il telefono è rimasto acceso fino alle 24 (3 ore) e l'ho riacceso stamattina alle 9:30. Ora sono le 19 e la batteria è all'84%. Con launcher pro e setcpu (senza widget) che forza la massima a 320MHz a schermo spento (per sicurezza).
Fai conto che a me con il telefono in standby consuma circa l'1% all'ora.
OT
io 3 anni fa circa stavo pescando in un torrente,sono scivolato e finito dentro fin a sopra la cintola :d
nel marsupio avevo il SE K610. ovviamente s'e' spento ecc ecc
Non ho fatto granche' dopo , aspettato alcune ore e riacceso. Come nuovo :D
Da allora nelle stesse situazioni porto quel cellulare ( che fa da muletto) ma chiuso in una custodia impermeabile :D
:asd:
C.s.'.'s'.s'.s'.s
cioè lo hai messo in un preservativo?:D
Dopo due settimane di utilizzo di android su questo cell, devo dire che la noia principale sono le app che si aprono da sole in background. Ok che android è progettato per tenerle in background per un più rapido accesso quando realmente le apriamo, ma questo posso tollerarlo su un cell col triplo della memoria del nostro.
Io all'avvio mi ritrovo almeno una decina di processi tra widget e app che non ho mai chiesto di aprire e che mi si prendono circa il 70% della memoria...con conseguenti rallentamenti enormi del cellulare e durata della batteria dimezzata. Addirittura i widget che ho installato, ma non ho caricato in nessuna parte della home, mi si aprono in background, ma perchè??
Ok ci sono i task manager per killare i processi, ma è inutile se appena chiudo il task manager dopo 30 secondi contati questi si riaprono da soli.
zio.luciano
06-03-2011, 13:36
Ho provato ad impostare il tethering USB con WiFi attiva anzichè la connessione dati 3G: funziona perfettamente ;)
...sarebbe anche molto interessante se ci fosse la possibilità di usare il cell come WiFi repeater...ma temo non sia possibile, vero?
avere la possibilita di creare un Hotspot Wi-Fi per una connessione occasionale 3g da condividere con diiversi pc mi sembra una gran cosa, ma comunque deve essere un utilizzo momentaneo, tipo quando salta la connessione adsl o stai fuori casa con il portatile, altrimenti meglio comprare un router 3g .
non vedo invece l'utilita nell utilizzare il cell come repeter, mi sembra uno spreco anche perche se hai bisogno di estendere una rete wifi meglio comprare un dispositivo dedicato pittosto che tenere inpegnato il cel per tale scopo.
zio.luciano
06-03-2011, 14:00
avere la possibilita di creare un Hotspot Wi-Fi mi sembra una gran cosa, non vedo invece l'utilita nell utilizzare il cell come repeter, mi sembra uno spreco anche perche se hai bisogno di estendere una rete wifi meglio comprare un dispositivo dedicato pittosto che tenere inpegnato il cel per tale scopo.
...in effetti hai ragione...ci stavo ripensando e tranne casi rari forse in cui può essere utile un repeater per il resto della vita quotidiana va più che bene l'hotspot.
Gran cosa comunque il tethering USB con la WiFi attiva :D
Salve a tutti, ho un problema da risolvere, ho comprato dalla wind l'ideos attirato dall'offerta ed ha funzionato perfettamente con la mia sim 3 italia. Adesso sono in inghilterra e ho comprato una sim 3 inglese con il traffico dati incluso, la sim messa sul mio iphone 3g (unlocked) funziona perfettamente e mi permette di controllare la posta, diversamente quando la installo sull'ideos, mi dice che e' impossibile connettersi alla rete, pur permettendomi di fare e ricevere le telefonate. Cosa mi suggerite? Ho controllato la configurazione dell' APN ed e' quella di default (nella sim) e corrisponde a questa
configurazione uk (http://ask3.three.co.uk/SRVS/CGI-BIN/WEBISAPI.DLL/,/?St=455,E=0000000000000104716,K=4390,Sxi=7,T=CaseDoc,varset_InternethelpbckDisp=1,varset_CatID=2040,Case=obj(1376))
altri suggerimenti?
felice possessore dell'ideos da pochi giorni anch'io!
ho installato DjD***d, e va benissimo, ho dovuto partizionare la sd da 1 gb
e ora me ne da disponibili sono circa 500, come devo fare per recuperare il resto?
non credo che devi recuperare qualcosa.
come hai partizionato?
0 swap
512mb ext
512mb fat32?
se hai fatto cosi stai apposto
i 512mb che vedi sono i fat32 che ti rimangono a disposizione mentre i 512mb ext sono riservati per le installazioni delle app.
Ciao a tutti...
Siccome sprite migrate, non è disponibile... Qualcuno conosce un alternativa?
zio.luciano
06-03-2011, 19:31
Non mi ricordo se qualche pagina fa' o altrove ho letto di un'app per tenere aggiornate le varie app installate senza passare dal market...per caso vi ricordate come si chiama? Grazie in anticipo!
Pugaciov
06-03-2011, 19:54
Qualche widget carino per avere le news in una delle home?
Sylvester
06-03-2011, 22:49
Ho passato gli ultimi due giorni ad inveire contro la memoria del cellulare che rapidamente finisce :muro:
Nonostante abbia usato palliativi come App2sd, Move2sd ect ect, alla fine mi ritrovo con 16mb liberi :doh:
Leggendo un pò in giro noto che uno dei metodi per risolvere è partizionare l'sd in modo da far riconoscere come memoria interna anche l'ext che si crea. Però per fare ciò c'è bisogno di una rom apposta, e ho una paura tremenda di fare qualcosa di sbagliato (mai flashato un telefono, questo è il mio primo smartphone :D ).
Che mi consigliate? Una ripulita al cell la farei volentieri, tanto con titamium backup ho salvato tutte le impostazioni delle app installate ;)
non credo che devi recuperare qualcosa.
come hai partizionato?
0 swap
512mb ext
512mb fat32?
se hai fatto cosi stai apposto
i 512mb che vedi sono i fat32 che ti rimangono a disposizione mentre i 512mb ext sono riservati per le installazioni delle app.
si ho fatto cosi, allora non dovrei avere problemi e ho spazio per le app sulla sd senza occupare la memora dell'ideos,
grazie per la spiegazione
Domanda banale: volevo formattare il mio ideos e ripartire da zero. Che cosa consigliate di fare come primi passi? Aggiornamenti, nuove rom, root, programmi particolari da installare?
SuperLory
07-03-2011, 05:41
Dopo due settimane di utilizzo di android su questo cell, devo dire che la noia principale sono le app che si aprono da sole in background. Ok che android è progettato per tenerle in background per un più rapido accesso quando realmente le apriamo, ma questo posso tollerarlo su un cell col triplo della memoria del nostro.
Io all'avvio mi ritrovo almeno una decina di processi tra widget e app che non ho mai chiesto di aprire e che mi si prendono circa il 70% della memoria...con conseguenti rallentamenti enormi del cellulare e durata della batteria dimezzata. Addirittura i widget che ho installato, ma non ho caricato in nessuna parte della home, mi si aprono in background, ma perchè??
Ok ci sono i task manager per killare i processi, ma è inutile se appena chiudo il task manager dopo 30 secondi contati questi si riaprono da soli.
quoto.
Io voglio chiudere quelle calzo di applicazioni quando le killo...invece dopo un po' boom..eccole la' ancora.
E' snervante
Io ho diminuito drasticamente l'uso della memoria con il programma Autorun Manager.
Prima avevo sempre 24-32 MB di RAM libera. Osa sono sempre fra 46 e 54.
Abilitate la modalità avanzata dalle impostazioni del programma.
Con handcent sms e la tastiera swipe (lo sottolineo perché altrimenti non si possono killare alcuni programmi che segnalo sotto) ho potuto eliminare dall'avvio:
Condivisione Bluetooth (in genere il BT non mi serve, non ho provato se funziona uguale)
Email (uso solo Gmail)
Foursquare
Gmail (non si avvia fino a quando non lo uso)
Maps (funziona comunque)
Messaggi (ho Handcent Sms)
Touchpal (uso Swipe)
alberto888zz
07-03-2011, 09:47
Non mi ricordo se qualche pagina fa' o altrove ho letto di un'app per tenere aggiornate le varie app installate senza passare dal market...per caso vi ricordate come si chiama? Grazie in anticipo!
AppSync :p
paperino
07-03-2011, 09:48
Non riesco più ad attivare la connessione dati :muro:
Avevo widgetsoid e avevo attivato il widget con lo switch per la connesione dati, ora l'ho disinstallato e la connesione dati non si attiva più :cry:
Cosa posso fare?
Domanda banale: volevo formattare il mio ideos e ripartire da zero. Che cosa consigliate di fare come primi passi? Aggiornamenti, nuove rom, root, programmi particolari da installare?
1 installare una nuova recovery
2 fare un bel Nand backup per le app
3 salvare tutto il contenuto della sd sul pc
4 sciegliere una rom originale o cucinata che sia (io consiglio la dj droid :) )
5 flashare
qui hai una vasta scelta di cucinate ed originali
http://www.myppc.it/web/community/viewforum.php?f=124
questo per esempio è il chancelod della DJ Droid - Ideos v0.5 JUMP by The LAB
U8150 V100R001C253B836 su base FRG83
Busybox 1.18.3 + ROOT
App2SD plus
update market
/cust in RW ;)
bootanimation spostato in /data/local
Framework spostato in /cust
Attivata la preselezione in lingua ITA
new Wallpaper Jump
JIT attivo
CIFS per navigare tra i file del PC dal telefono
fix speed SD per migliorare la velocità di lett/scritt con la sd
ricompilazione del kernel per il supporto al filesytem ext4
Fix App2SD [testato da:MaJa, udK, Luigino99,Mandrake2010,ultrakiller]
Aggiunto Cotrollo Processi in backgroung con autokill a bassa memora a 1536,2048,4096,5120,11264,12288
aggiornato completo di tutte le app
Introdotto File Expert per uso Cloud e silent install
ADB Root
preattivato Init.d
fix bug linea verde per video in HD
fix aggiornamento ora
fix ricezione WiFi
fix riconoscimento BT
fix Dominio Regolatore
Hosts moddato al 20 Febbraio 2011
p.s approfitto per ringraziare pubblicamente MaJa, udK, Luigino99,Mandrake2010,ultrakiller,trinacle,fusiondev alias xxhp per il lavorone che portano avanti visto che sul loro forum non sono ancora iscritto per ora lo faccio qui.:)
Sylvester
07-03-2011, 10:27
Ne approfitto per chiedere: quando uscirà la 0.6, bisognerà rifare tutto questo procedimento, oppure si potrà fare una sorta di update senza perdere tutti i dati?
Io installerei la djdroid anche solo per la questione memoria della applicazioni :O
Ma la recovery che è, a che serve?
edit da tuttoandroid.net:
Come detto precedentemente la Recovery è una sorte di mini sistema utile per molte cose. Purtroppo se accediamo alla recovery di base installata dal produttore i comandi e le operazioni che possiamo effettuare sono poche. Ecco che per aumentare la potenzialità della recovery di base per aggiungere nuovi comandi si possono installare delle recovery modificate con le quali potremo fare tantissime altre cose come Backup completi del nostro sistema, installare delle rom cucinate o installare file .zip o ripristinare dei backUp fatti in precedenza e altro........
p.s se vuoi dare una occhiata alla recovery originale che hai ora:
edit:
a telefono spento potete usare la sequenza di tasti : Tenete premuti il tasto volume su e il tasto verde e accendete l'ideos, oppure potete scaricare dal market l'applicazione gratuita Quick Boot per entrare in tale modalità da telefono acceso fate partire l'applicazione Quick Boot e premete sulla scritta Recovery.
wrxsti280
07-03-2011, 10:57
Potresti linkarla? Su appbrain non la trovo
http://www.appbrain.com/search?q=AppSync
Grazie :)
paperino
07-03-2011, 11:50
Non riesco più ad attivare la connessione dati :muro:
Avevo widgetsoid e avevo attivato il widget con lo switch per la connesione dati, ora l'ho disinstallato e la connesione dati non si attiva più :cry:
Cosa posso fare?
Mi autoquoto, anche perchè non riesco neppure più a connettere il telefono al pc con la usb, si carica la batteria e basta, su telefono non compare più la possibilità della connessione e sul pc non va più in autorun
Aiutoooo :mc: :mc:
Mi autoquoto, anche perchè non riesco neppure più a connettere il telefono al pc con la usb, si carica la batteria e basta, su telefono non compare più la possibilità della connessione e sul pc non va più in autorun
Aiutoooo :mc: :mc:
reinstallare il widget hai provato? male che va ripristina il cell
paperino
07-03-2011, 12:02
già fatto entrambe le cose, ora la connessione dati 3g funziona, ma quella usb no! Metto il cavo e non succede niente, si carica e basta :cry:
Ciao a tutti...
Siccome sprite migrate, non è disponibile... Qualcuno conosce un alternativa?
Nessuno???
zio.luciano
07-03-2011, 12:22
Potresti linkarla? Su appbrain non la trovo
http://www.appbrain.com/search?q=AppSync
Grazie :)
Ehm...in effetti non riesco a trovarla, alberto888zz ce la puoi linkare? ThanX!
Io ho diminuito drasticamente l'uso della memoria con il programma Autorun Manager.
Con handcent sms e la tastiera swipe (lo sottolineo perché altrimenti non si possono killare alcuni programmi che segnalo sotto) ho potuto eliminare dall'avvio:
Condivisione Bluetooth (in genere il BT non mi serve, non ho provato se funziona uguale)
Email (uso solo Gmail)
Foursquare
Maps (funziona comunque)
Touchpal (uso Swipe)
dopo di che resto nella prima schermata e faccio enable o disable all'app che voglio giusto?
Eddie666
07-03-2011, 14:26
ho notato oggi che dopo l'aggiornamento di angry birds non c'è più bisogno del "trucchetto" per far partire il gioco (blocco cell - sblocco schermo), ma lo stesso parte fin da subito.
paperino
07-03-2011, 14:58
già fatto entrambe le cose, ora la connessione dati 3g funziona, ma quella usb no! Metto il cavo e non succede niente, si carica e basta :cry:
Problema risolto, era il cavo :rolleyes:
dopo di che resto nella prima schermata e faccio enable o disable all'app che voglio giusto?
Chiaro, quella è la lista di app che ho disabilitato io dall'avvio.
Chiaro, quella è la lista di app che ho disabilitato io dall'avvio.
ok perfetto chiedevo perchè c'è anche una schermata advanced,cmq cosi facendo in effetti riesco a bloccare un sacco di app, vedi messaggi, dato che uso handcent ed altri che partivano fin da subuto.
volevo chiedere invece conoscete programmi per inviare sms gratis?io ho skebby ma posso sfruttare solo per vodafone(perchè ho solo quell'account)
ho notato oggi che dopo l'aggiornamento di angry birds non c'è più bisogno del "trucchetto" per far partire il gioco (blocco cell - sblocco schermo), ma lo stesso parte fin da subito.
si ora parte senza problemi però ora in alto per una decina di secondi appare la pubblicità comunque poco male
lollazzo
07-03-2011, 15:43
giochi sul telefono non ne installo, altrimenti non faccio neanche 2 ore :D
dylandog_666
07-03-2011, 16:40
Email (uso solo Gmail)
Foursquare
Maps (funziona comunque)
Touchpal (uso Swipe)
Volevo chiederti per disattivare devi "cliccare" sull'applicazione e togliere la spunta ai processi che mostra?
inoltre per le impostazioni avanzate per usarle al 100 % si deve donare, il minimo per la donazione quant'è?? :stordita: 1€?
Volevo chiederti per disattivare devi "cliccare" sull'applicazione e togliere la spunta ai processi che mostra?
inoltre per le impostazioni avanzate per usarle al 100 % si deve donare, il minimo per la donazione quant'è?? :stordita: 1€?
Forse mi sono spiegato male.
Quello che ho detto si fa solo da Basic, però bisogna attivare Show system entries e Enable system app disable da Settings.
Per disabilitarle basta selezionarla e portarla così su Disabled.
dylandog_666
07-03-2011, 17:41
Forse mi sono spiegato male.
Quello che ho detto si fa solo da Basic, però bisogna attivare Show system entries e Enable system app disable da Settings.
Per disabilitarle basta selezionarla e portarla così su Disabled.
ah ok, in Basic però io non ho la condivisione bluetooth che appunto c'è in Advanced..
secondo te in advanced si posso bloccare lo stesso le applicazioni? dovrei trovare un manuale o guida per quest'app..
ah ok, in Basic però io non ho la condivisione bluetooth che appunto c'è in Advanced..
Non c'è perché devi abilitare quelle opzioni che ti ho detto da Settings ;)
Boh, io non ho toccato niente su Advanced, sembra sia un sistema di canali fra applicazioni e eventi... In sostanza una data applicazione può essere attivata da un particolare evento.
dylandog_666
07-03-2011, 18:05
Non c'è perché devi abilitare quelle opzioni che ti ho detto da Settings ;)
Boh, io non ho toccato niente su Advanced, sembra sia un sistema di canali fra applicazioni e eventi... In sostanza una data applicazione può essere attivata da un particolare evento.
Ok Grazie trovato!
Per chi non la usa penso che anche la composizione locale si possa disabilitare...
Cmq app utlissima!!
dylandog_666
07-03-2011, 19:29
Cionci help meeeee :cry: :help:
Ho riavviato il cell e i processi si sono attivati lo stesso :muro:
apro autorun manager e nei processi disabilitati che si sono avviati da soli leggo " !!self restarter!! "" oppure " system!!self restarter!!" per le app installate di sistema..
mentre altri si sono avviate senza che ci sia scritto nessun avviso...
a te fa così?
Sì, alcuni si riavviano da soli. Per questo ho selezionato solo quelli nella lista che ho messo sopra ;)
dylandog_666
07-03-2011, 19:46
Ah ok, ma non esistono programmi che siano un po' più aggressivi?
mi da proprio fastidio vedere sto processo "messaggi che si apre" :asd:
Ah ok, ma non esistono programmi che siano un po' più aggressivi?
mi da proprio fastidio vedere sto processo "messaggi che si apre" :asd:
A me Messaggi non si apre se lo disabilito...
Simock85
07-03-2011, 23:42
Stavo guardando le statistiche frequenza (tempo) della cpu, da android system info. A giudicare da quelle postate da cionci (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34475077#post34475077), credo di avere qualcosa che mi tiene la cpu a freq elevata:
246Mhz 27,93%
320Mhz 1,81%
480Mhz 25,01%
600Mhz 45,79%
Un servizio immagino...
Stavo guardando le statistiche frequenza (tempo) della cpu, da android system info. A giudicare da quelle postate da cionci (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34475077#post34475077), credo di avere qualcosa che mi tiene la cpu a freq elevata:
246Mhz 27,93%
320Mhz 1,81%
480Mhz 25,01%
600Mhz 45,79%
Un servizio immagino...
Ma dove si vedono in android sistem info queste statistiche?
246Mhz 27,93%
320Mhz 1,81%
480Mhz 25,01%
600Mhz 45,79%
Un servizio immagino...
Devi abilitare la root ed installare overclock widget, altrimenti la gestione delle frequenze non sarà mai come la mia.
Si vedono nel secondo tab in alto clickando su CPU.
Ma dove si vedono in android sistem info queste statistiche?
in sistema -> cpu
C;,s;,;,s;,;,s
pasqualaccio
08-03-2011, 09:48
non ti va clamorosamente a scatti? almeno col mio è ingiocabile
FeydRauthaHarkonnen
08-03-2011, 09:52
sì è lentino, specie nei livelli con parecchi oggetti. Ma non ingiocabile
Eddie666
08-03-2011, 09:54
mi va male fino a chè rimane sullo schermo il banner della pubblicità. quando sparisce quello va molto meglio.
pasqualaccio
08-03-2011, 10:00
sì è lentino, specie nei livelli con parecchi oggetti. Ma non ingiocabile
mi va male fino a chè rimane sullo schermo il banner della pubblicità. quando sparisce quello va molto meglio.
allora c'è qualcosa che non va nel mio, anche nell'accensione ci mette un sacco a caricare i widget
Dumah Brazorf
08-03-2011, 10:41
Basta restare scollegati dalla rete quando si gioca e non viene caricato alcun banner. Anche l'android system information con i banner ciuccia una marea di cpu.
allora c'è qualcosa che non va nel mio, anche nell'accensione ci mette un sacco a caricare i widget
Volendo su google gira pure la versione adfree moddata.
Disattivare lo sfondo dalle opzioni fa guadagnare ancora qualche FPS (nei primi livelli nessun rallentamento)
Simock85
08-03-2011, 11:44
Devi abilitare la root ed installare overclock widget, altrimenti la gestione delle frequenze non sarà mai come la mia.
Si vedono nel secondo tab in alto clickando su CPU.Ah quindi oltre ad abilitare la 123Mhz e impostare il range di frequenze in stand-by/uso, si può anche impostare uno scaling governor più conservativo?
sul mio hangry birds và bene non ha particolari rallentamenti quando lancio gli uccelletti volano fluidi ,,, sicuramente su altri telefoni sarà meglio ma da me è giocabilissimo
Ah quindi oltre ad abilitare la 123Mhz e impostare il range di frequenze in stand-by/uso, si può anche impostare uno scaling governor più conservativo?
No, ma dalle frequenza che hai fatto è chiaro che tu non abbia overclock widget ;)
Variando le frequenze a monitor spento ed abilitando le frequenza più basse a monitor accesso (di default se non sbaglio ci sono solo 480 e 600 Mhz) avrai un maggiore uso dei 123 Mhz.
Meglio setcpu o overclock widget? Cionci faresti una guida all'uso?
Per tutti gli interessati, l'ideos è in offerta volantino da euronics a 89 euro:D
zio.luciano
08-03-2011, 12:48
Per tutti gli interessati, l'ideos è in offerta volantino da euronics a 89 euro:D
Interessante!!!!
Usate qualche app per gestire i profili audio?
Sul nokia avevo diversi profili (Lezione, Normale,...).
Mi basterebbe anche solo un widget per disattivare la vibrazione ma ne ho provati alcuni e non funzionano :mc:
We, ho bivaccato un po in giro, ma non trovo nulla sul vedere i flash nel browser... Ho provato la guida ma non funge... c'è da installare qualche plugin?
Simock85
08-03-2011, 12:57
No, ma dalle frequenza che hai fatto è chiaro che tu non abbia overclock widget ;)
Variando le frequenze a monitor spento ed abilitando le frequenza più basse a monitor accesso (di default se non sbaglio ci sono solo 480 e 600 Mhz) avrai un maggiore uso dei 123 Mhz.
OK tutto chiaro. Grazie.
We, ho bivaccato un po in giro, ma non trovo nulla sul vedere i flash nel browser... Ho provato la guida ma non funge... c'è da installare qualche plugin?
non dovrebbe essere supportato da quello che mi ricordo
se formatto e rimetto la rom originale, quando sincronizzo Apppbrain cosa succede?
la lista "Apps on the phone" di Appbrain si cancella oppure le app sulla lista vengono installate sul telefono?
wrxsti280
08-03-2011, 17:52
Questo telefono non supporta i contenuti flash...
rafscipio
08-03-2011, 22:26
Meglio setcpu o overclock widget? Cionci faresti una guida all'uso?
puoi vedere qui: http://ideos.wikispaces.com/Guide
salve...ero interessato a questo terminale e leggendo i vari post m'è venuto qualke dubbio.....vorrei sapere qnd tempo ci mette a fixare i satelliti senza l'A-GPS(senza connessione)....e quali navigatori vi fungono....grazie
chemako_87
09-03-2011, 13:57
...vorrei sapere qnd tempo ci mette a fixare i satelliti senza l'A-GPS(senza connessione)....e quali navigatori vi fungono....grazie
Con Sygic mobile maps 10 circa 2 minuti con il cielo sereno.
Il mio Ideos sta impazzendo :fagiano:
Ieri sera tolto dalla carica tutto bene, poi in una notte si è fumato una batteria intera. Caricato di nuovo stamattina, ora è già al 26% di batteria senza praticamente averlo usato.
Se chiamo, ogni 2-3 secondi scompare la voce e torna dopo qualche secondo.
Se mi chiamano, rispondo ma il telefono continua a suonare.
Proverò un reset, ma la vedo nera.....:muro:
Edit: reset ovviamente inutile....ho scoperto però che i problemi sulle chiamate sono solo su rete 3G, con 2G fissa si telefona tranquillamente (anche se la batteria continua a scendere a vista d'occhio).
Hai semplicemente un programma in background che occupa l'intera CPU, basta individuare quale programma sia e toglierlo.
momo-racing
09-03-2011, 16:02
ho beccato un forum dove stanno facendo prove di overclock e sembra riescano a portarlo a 750 mhz :D
ho beccato un forum dove stanno facendo prove di overclock e sembra riescano a portarlo a 750 mhz :D
raffreddamento a liquido ? :D
Cs;'.;'s;'s.;'s.s.';
Dumah Brazorf
09-03-2011, 16:12
Trovato un sistema infallibile per aumentare l'autonomia dell'ideos!
http://www.youtube.com/watch?v=G5dLhzfnIqo
Hai semplicemente un programma in background che occupa l'intera CPU, basta individuare quale programma sia e toglierlo.
Più che riportarlo alle condizioni di fabbrica (cosa che non ha funzionato) non saprei come fare.
Più che riportarlo alle condizioni di fabbrica (cosa che non ha funzionato) non saprei come fare.
Verifica I programmi che usano maggiormente la CPU. Installa Android System Info e seleziona il tab task. Se non c'è niente di anomalo allora è un problema hardware.
ci gira fruit ninja?...XD
zio.luciano
09-03-2011, 19:32
uhm....sembra un mouse con quella cover....
Sono d'accordo che è un sistema infallibile :asd:
momo-racing
09-03-2011, 19:40
non so perchè ma un turco gli ha hackerato il sito :asd:
Verifica I programmi che usano maggiormente la CPU. Installa Android System Info e seleziona il tab task. Se non c'è niente di anomalo allora è un problema hardware.
Il telefono non si connette più alla mia rete wifi, ed essendo resettato non ho più un file manager....quindi non posso installare Android System Info.
Ma comunque, essendo stato riportato in condizioni di fabbrica, non vedo come avrei potuto intervenire ulteriormente.
Comunque ho la batteria che si scarica di circa il 10% ogni ora, non posso utilizzare la rete 3G perchè il telefono si ammutolisce (e non è colpa della rete), non si connette più al wifi: tutto questo da ieri sera, e alle coincidenze ho sempre creduto poco :fagiano:
Domani va diretto in assistenza, vedremo gli sviluppi.
Riportandolo alle condizioni di fabrica, se qualcosa si è andato a ficcare in posti poco piacevoli, non risolvi niente.
Servirebbe un wipe completo.
trapanator
10-03-2011, 10:49
quale euronics? non tutti gli euronics hanno gli stessi volantini.
quale euronics? non tutti gli euronics hanno gli stessi volantini.
Su quello del gruppo Butali c'è (è presente in parte di Toscana e Liguria).
deidara80
10-03-2011, 11:24
ho visto il samsung corby a 99 con tre. ora che lo aggiornano a froyo ion cosa è preferibile l'ideos? io ho provato il corby solo per pochi minuti ma lo schermo e il touch erano ad un altro livello.
akiramax2
10-03-2011, 11:29
si il corby mi sembra molto meglio io a 99 euro prenderei quello! anche come velocità è molto più reattivo sicuramente per merito delle librerie grafiche che l'ideos non ha!
dici che è di un altro livello?
io pure l'ho visto ce l'ha uno che lavora al mio fianco ,,, sinceramente mi sembra uguale diciamo equivalente quantomeno non ho notato particolari pregi confrontandolo
piuttosto penso che l'IDEOS abbia la scocca / schermo più antigraffio della storia
in oltre 1 mese non c'è ancora il minimo segno ,,, mai successo da quando ho un cell. e il mio numero è un 335 a 6 cifre ... quindi parliamo del 1995
mai avuto un telefono assolutamente antigraffio :asd:
Qualcuno mi consiglia qualche metodo per velocizzarlo al massimo ???
ho visto il samsung corby a 99 con tre. ora che lo aggiornano a froyo ion cosa è preferibile l'ideos? io ho provato il corby solo per pochi minuti ma lo schermo e il touch erano ad un altro livello.
sicuri che non sia sim lock?
che si possa usare anche con sim diverse dalla Tre?
Dumah Brazorf
10-03-2011, 11:56
Provato le rom cucinate?
Al momento uso la FusionIdeos, modificata ma non troppo.
Provato le rom cucinate?
Al momento uso la FusionIdeos, modificata ma non troppo.
ti riferivi alla mai domanda? Come va questa rom?
Dumah Brazorf
10-03-2011, 13:02
Reattiva.
Simock85
10-03-2011, 13:03
ti riferivi alla mai domanda? Come va questa rom?Io ho messo ieri la 1.6, inizialmente non amavo adw (scelto come launcher di default) ma prima di sostituirlo con un altro ho preferito smanettarci un po. Sicuramente il telefono è più veloce e reattivo, inoltre è stata attivata la frequenza 123Mhz senza dovere installare altri tool, questo va a bilanciare il maggiore consumo del launcher. Infatti ora sono a 54 ore dalla disconnessione e ho la batteria al 57%, e calcola che ieri dopo l'update alla 1.6 l'ho stressato parecchio. Credo che col launcher stock possa pure fare meglio, in ogni caso i 2 giorni con uso intenso non te li leva nessuno.
Io ho messo ieri la 1.6, inizialmente non amavo adw (scelto come launcher di default) ma prima di sostituirlo con un altro ho preferito smanettarci un po. Sicuramente il telefono è più veloce e reattivo, inoltre è stata attivata la frequenza 123Mhz senza dovere installare altri tool, questo va a bilanciare il maggiore consumo del launcher. Infatti ora sono a 54 ore dalla disconnessione e ho la batteria al 57%, e calcola che ieri dopo l'update alla 1.6 l'ho stressato parecchio. Credo che col launcher stock possa pure fare meglio, in ogni caso i 2 giorni con uso intenso non te li leva nessuno.
wow... quindi è la rom piu veloce questa?
Io ho messo ieri la 1.6, inizialmente non amavo adw (scelto come launcher di default) ma prima di sostituirlo con un altro ho preferito smanettarci un po. Sicuramente il telefono è più veloce e reattivo, inoltre è stata attivata la frequenza 123Mhz senza dovere installare altri tool, questo va a bilanciare il maggiore consumo del launcher. Infatti ora sono a 54 ore dalla disconnessione e ho la batteria al 57%, e calcola che ieri dopo l'update alla 1.6 l'ho stressato parecchio. Credo che col launcher stock possa pure fare meglio, in ogni caso i 2 giorni con uso intenso non te li leva nessuno.
Io con Launcher Pro e la rom originale ho fatto fuori il 14% di batteria in 24 ore. Fai tu...
Riportandolo alle condizioni di fabrica, se qualcosa si è andato a ficcare in posti poco piacevoli, non risolvi niente.
Servirebbe un wipe completo.
Come si fa?:help:
Aggiornamento: il telefono si scarica anche da spento, a questo punto come pensavo il problema è hardware.
L'ho spento ieri sera con batteria a metà circa, poco fa non si accendeva neppure.
Nel pomeriggio vado all'assistenza e vedo cosa mi dicono :(
Simock85
10-03-2011, 14:40
Io con Launcher Pro e la rom originale ho fatto fuori il 14% di batteria in 24 ore. Fai tu...Io quelle percentuali non le ho mai fatte nemmeno con la rom originale e overclock widget. Ma credo dipenda dall'uso. Sto sull'1% all'ora, a meno che non usi il GPS.
momo-racing
10-03-2011, 14:56
incrociate le dita
http://www.videobb.com/video/QirpErK5qjJu
:oink:
akiramax2
10-03-2011, 15:03
sembra scattante cme hai fatto?
dylandog_666
10-03-2011, 15:42
Ecco, ora che vorrei provare queste fantomatiche rom cucinate mi trovo ancor più confuso di prima visto che non ce n'è solo una... :confused:
allora da quanto ho capito le più famose sono la djdroid,la fusionideos e ho trovato anche questa che sembra affidabile: FROYO221_B836LT_V07.2 by bertans
voi quale usate e che esperienze avete in merito?? non vorrei installarle tutte e 3 una dopo l'altra :sofico:
cmq vi segnalo un altro ottimo programma per evitare il boot automatico di app, si chiama startup cleaner 2.0 (http://www.appbrain.com/app/startup-cleaner-2-0/com.bright.startup2) io mi trovo meglio rispetto al manager postato da cionci che è comunque altrettanto valido, vi invito a provarlo ;)
Qualcuno di voi ha provato qualche traduttore Italiano Inglese - Inglese italiano offline?
Mi consigliate qualcosa ?
Grazie in anticipo.
akiramax2
10-03-2011, 16:57
Ecco, ora che vorrei provare queste fantomatiche rom cucinate mi trovo ancor più confuso di prima visto che non ce n'è solo una... :confused:
allora da quanto ho capito le più famose sono la djdroid,la fusionideos e ho trovato anche questa che sembra affidabile: FROYO221_B836LT_V07.2 by bertans
voi quale usate e che esperienze avete in merito?? non vorrei installarle tutte e 3 una dopo l'altra :sofico:
cmq vi segnalo un altro ottimo programma per evitare il boot automatico di app, si chiama startup cleaner 2.0 (http://www.appbrain.com/app/startup-cleaner-2-0/com.bright.startup2) io mi trovo meglio rispetto al manager postato da cionci che è comunque altrettanto valido, vi invito a provarlo ;)
io ribatto con STARTUP MANAGER che a mio parere è il migliore ...mooolto più semplice
momo-racing
10-03-2011, 16:58
sembra scattante cme hai fatto?
non sono io. E' il video di un tizio su un altro forum che sta lavorando sul kernel dell'ideos e conta di portarlo fino a 800 mhz. la discussione è fresca quindi si attendono sviluppi, non si hanno nemmeno riscontri su quanto ciò incida sulla durata della batteria. il tizio però si dice fiducioso.
akiramax2
10-03-2011, 17:09
si ho visto in giro una ROM con overclock a 750mhz ma ancora non è stabile... a tal proposito ho visto in qualche forum che qualcuno sta provando ad abilitare le librerie 3D per il nostro ideos.. aggiorniamoci perchè non sarebbe male implementarle :D
Qualcuno ha installato il sygic10? A me non trova satelliti!!!
salve per questioni di proxy a me serve opera broswer...qualkuno sa se funge su questo terminale
salve per questioni di proxy a me serve opera broswer...qualkuno sa se funge su questo terminale
funge...
Dumah Brazorf
10-03-2011, 17:51
Un 700MHz da usare per i giochi non mi dispiacerebbe, AngryBirds ne gioverebbe.
qualcuno sa dove reperire a versione di goggles?
e sa come mai wordrefernce non funzia sull'ideos (nn lo lascia installare).
ps: per avere il market sbloccato come si fa?
antocarmeci
11-03-2011, 20:40
buona sera ragazzi , da oggi pomeriggio il mio ideos non fa altro che perdere la rete vodafone , se mi chiamano risulta sempre irraggiungibile , se invece chiamo io devo fare 2/3 tentativi prima che la chiamata va a buon fine e poi tutto di botto si stacca la chiamata.
Avete soluzioni a questo problema ? o devo portarlo in garanzia dopo neanche 1 mese dall'acquisto...
Tibird59
11-03-2011, 21:50
Ciao a tutti, a qualcuno è capitato che durante gli aggiornamenti delle app, dia come errore di installazione Unknown reason -18?
Grazie
jappino147
11-03-2011, 22:04
hai installato app2sd?
Tibird59
11-03-2011, 23:39
hai installato app2sd?
Si
Raga, ho installato la tastiera swipe, ha sempre funzionato fino a stasera, e ora non so perchè ma non va più nel senso che se strisci il dito non mi scrive più la parola, devo digitare carattere per carattere..
Che può essere successo?:help:
Raga, ho installato la tastiera swipe, ha sempre funzionato fino a stasera, e ora non so perchè ma non va più nel senso che se strisci il dito non mi scrive più la parola, devo digitare carattere per carattere..
Che può essere successo?:help:
La versione che si scaricava per ideos era una versione beta non ufficiale. È scaduta e bisogna registrarsi sul sito di swype per ottenere la beta ufficiale.
jappino147
12-03-2011, 09:01
Ciao a tutti, a qualcuno è capitato che durante gli aggiornamenti delle app, dia come errore di installazione Unknown reason -18?
Grazie
puoi provare a disinstallare app2sd oppure
alla fine ho risolto ;)
per correttezza cito la fonte da dove ho trovato la soluzione
spero di non violare il regolamento,ma mi sembra doveroso ;)
http://www.androidworld.it/forum/applicazioni-17/unknown-reason-18-a-6460/#post53837
La versione che si scaricava per ideos era una versione beta non ufficiale. È scaduta e bisogna registrarsi sul sito di swype per ottenere la beta ufficiale.
A vavolo, non sapevo..
Esattamente come si fa?:help:
A vavolo, non sapevo..
Esattamente come si fa?:help:
Hai provato ad andare sul sito di swipe ed a registrarti per il beta test ? :sofico:
WOW fusionideos è una bomba...
Sylvester
12-03-2011, 19:18
WOW fusionideos è una bomba...
Dicci di più :D
Il mio ideos sembra n'altro, è veloce, scattante, non si impalla quasi mai...
Qualcuno ha installato il sygic10? A me non trova satelliti!!!
Sygic Mobile Maps 10 intendi questo ,,, va va ma non vedi il segnale dei satelliti ma il navigatore va
Sygic Mobile Maps 10 intendi questo ,,, va va ma non vedi il segnale dei satelliti ma il navigatore va
installa la versione 8.26 e va...
Dumah Brazorf
12-03-2011, 20:23
Come "quasi mai"? :mbe:
Gli unici impuntamenti li ho con launcher pro tolto dalla rom alla versione 1.3 ma a cui non voglio rinunciare.
Io ho messo la 1.6 e il quasi mai l'ho messo perche ce l'ho da un giorno... Ad impallarsi non lo ha mai fatto... solo si è un po rallentato quando ho installato i programmi ma ho risolto spostandoli alla sd... Devo capire come funziona partizionare la sd cosi va dovrebbe velocizzare ancora un po...
ILCAMPIONE
12-03-2011, 21:08
come quasi? quando si impalla?
ora non mi resta che trovare la tastiera adatta... avete consiglio?? Su un ottima qwerty compatta, con un buon vocabolario?
Io mi trovo da dio con swype (http://beta.swype.com/), devi registrarti alla beta per poterla usare.
È anche uscita la DJDroid 0.6, basata su una rom più nuova (ma sempre 2.2.1) :D
installa la versione 8.26 e va...
se mi capita lo faccio , alla fine manca solo graficamente il livello di segnale , grazie dell'informazione
Io mi trovo da dio con swype (http://beta.swype.com/), devi registrarti alla beta per poterla usare.
a livello di vocabolario come ve? capisce quando scrivi qualcosa e sbagli? Io sto provando la softkey ma non mi piace com è impostata per i caratteri secondari tipo le è e devo modificare un pochetto la grandezza dei pulsanti, ho le dita grandi...
Il mio era reattivo e non si è mai impallato neanche tenendolo originale.
Poi s'è svampato ed attualmente è in assistenza, ma quello è un altro discorso :D
greeneye
13-03-2011, 17:17
Echecavolo....ho installato la 0.5 stanotte...
Tibird59
13-03-2011, 17:29
puoi provare a disinstallare app2sd oppure
ciao, ho provato a seguire le istruzioni qui riportate:
allora, per prima cosa collegare il terminale al pc in modalità unità disco, oppure inserire direttamente la microSD, andare nella cartela .android_secure, e cancellare il file SMDL2TMP1.ASEC, mi raccomando solo questo file, e voìlà, il gioco è fatto, riaccendiamo lo smartphone e da adesso in avanti possiamo aggiornare ed installare tutti i programmi che vogliamo!
ma la cartella .android_secure risulta vuota.
Come faccio?Grazie
a livello di vocabolario come ve? capisce quando scrivi qualcosa e sbagli? Io sto provando la softkey ma non mi piace com è impostata per i caratteri secondari tipo le è e devo modificare un pochetto la grandezza dei pulsanti, ho le dita grandi...
Penso che registrarsi e provare la beta valga più di mille parole :D, è gratuita tanto...
Segnalo inoltre: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=991120
jappino147
13-03-2011, 19:16
ciao, ho provato a seguire le istruzioni qui riportate:
allora, per prima cosa collegare il terminale al pc in modalità unità disco, oppure inserire direttamente la microSD, andare nella cartela .android_secure, e cancellare il file SMDL2TMP1.ASEC, mi raccomando solo questo file, e voìlà, il gioco è fatto, riaccendiamo lo smartphone e da adesso in avanti possiamo aggiornare ed installare tutti i programmi che vogliamo!
ma la cartella .android_secure risulta vuota.
Come faccio?Grazie
Vuota? :confused:
la mia contiene 57 files .asec
hai collegato il tel o solo la sd?
cmq hai provato a disinstallare app2sd?
Shockwaves
13-03-2011, 19:52
Ultimamente ho problemi con overclock widget.
non carica il widget e di conseguenza non usa la frequenza 123.
il programma è presente nell'elenco dei sw installati ma se provo a reinstallare il widget nella home non lo trova.
Avete idee? Grazie
Sul cell ci sono Overclock widget e LauncherPro (telefono rootato permanentemente).
akiramax2
13-03-2011, 20:02
forse perchè lo carichi automaticamente nella SD... prova a disinstallarlo... lo installi... vai su app2sd o su impostazioni... lo riporti sulla memoria del telefono e poi metti il widget
Dumah Brazorf
13-03-2011, 20:23
Sul cell ci sono Overclock widget e LauncherPro (telefono rootato permanentemente).
I due fanno a cazzotti. Usa setcpu, lo trovi sul sito xda.
ILCAMPIONE
13-03-2011, 22:55
ma CPUtuner lo usa nessuno? a me sembra che vada benone anche lui, qualcuno può confermare o smentire?
dylandog_666
14-03-2011, 01:24
Il mio Ideos oggi ha cominciato a scricchiolare :cry: sulla cover di dietro quasi vicino l'altoparlante... :(
a me non davano nessun problema...
C'..s'.s.;'s;'.s
Non mi risulta sinceramente che facciano a cazzotti, anzi, proprio per niente.
Shockwaves
14-03-2011, 08:44
forse perchè lo carichi automaticamente nella SD... prova a disinstallarlo... lo installi... vai su app2sd o su impostazioni... lo riporti sulla memoria del telefono e poi metti il widget
bene, sembra sia proprio questo il problema.. Move2SDEnabler era settato su ESTERNA e quindi buttava tutto su sd,anche OverclkWidg.
Se lo installo e poi cerco di spostarlo dalla sd su cell con app2sd non trova il widget. Ho dovuto quindi modificare Move2SDEnabler su AUTO prima di scaricarlo dal market.
Sylvester
14-03-2011, 09:00
Io utilizzavo Cpu-Tuner, ma troppo complicato ... ho messo su Set Cpu, settato a 123-600, profilo che quando lo schermo si spegne va a 123-123 con priorità massima. In questo modo, utilizzando solo questa accortenza per la batteria,, riesco a perdere l'1% all'ora in stand-by :D
Dumah Brazorf
14-03-2011, 10:25
Allora era un problema della fusion, ad ogni avvio mi si incartava il widget.
Ragazzi, un saluto a tutti, mi scuso se il problema è stato già risolto, ma non sono riuscito a trovare niente. Utilizzavo un vecchio registratore vocale per registrare le lezioni all'università, tuttavia si è rotto e mi è balzata l'idea di utilizzare il cellulare. Ho la scheda di memoria standard da 1 GB, secondo voi, riuscirei a far durare la registrazione per circa 5 ore? Oppure devo acquistare una memoria micro-SD più grande? Se così, di quale taglio? Valutate che io devo arrivare a lezione la registrazione deve andare autonoma per almeno 2 ore filate, non mi posso certo alzare per controllare se la traccia si è fermata o no...Altra cosa, il registratore vocale attivato tramite la guida in prima pagina, è sufficiente per il mio intento o è meglio orientarsi su qualche altro programma? Suggerimenti in tal senso?
Ringrazio tutti per le risposte, e vi prego di essere celeri perché oggi alle 15 devo iniziare la "registrazione"!
zio.luciano
14-03-2011, 11:52
Ragazzi, un saluto a tutti, mi scuso se il problema è stato già risolto, ma non sono riuscito a trovare niente. Utilizzavo un vecchio registratore vocale per registrare le lezioni all'università, tuttavia si è rotto e mi è balzata l'idea di utilizzare il cellulare. Ho la scheda di memoria standard da 1 GB, secondo voi, riuscirei a far durare la registrazione per circa 5 ore? Oppure devo acquistare una memoria micro-SD più grande? Se così, di quale taglio? Valutate che io devo arrivare a lezione la registrazione deve andare autonoma per almeno 2 ore filate, non mi posso certo alzare per controllare se la traccia si è fermata o no...Altra cosa, il registratore vocale attivato tramite la guida in prima pagina, è sufficiente per il mio intento o è meglio orientarsi su qualche altro programma? Suggerimenti in tal senso?
Ringrazio tutti per le risposte, e vi prego di essere celeri perché oggi alle 15 devo iniziare la "registrazione"!
Ho provato nei giorni scorsi Virtual Recorder, registra molto bene ma salva i file in formato *.pcm; con FreeMP3Droid poi si possono convertire in MP3. Per oggi magari prova, vedi come funziona e ti regoli in base a quanto spazio occupa sulla microSD il file che registri.
Tibird59
14-03-2011, 19:58
Vuota? :confused:
Completamente vuota
Il cell
Ci provo.
Penso che registrarsi e provare la beta valga più di mille parole :D, è gratuita tanto...
Segnalo inoltre: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=991120
che ha la cyanogenmod in piu?
SuperLory
15-03-2011, 08:06
Io utilizzavo Cpu-Tuner, ma troppo complicato ... ho messo su Set Cpu, settato a 123-600, profilo che quando lo schermo si spegne va a 123-123 con priorità massima. In questo modo, utilizzando solo questa accortenza per la batteria,, riesco a perdere l'1% all'ora in stand-by :D
Ciao mi spieghi come fare ?
Ho eliminato Overclockwidget in favore di questo che mi sembra funzioni egregiamente. Sono un po' in affanno con le tante opzioni pero'.
Grazie
SuperLory
15-03-2011, 08:46
io ribatto con STARTUP MANAGER che a mio parere è il migliore ...mooolto più semplice
"Please note this is 15-days trial version."
:(
uno free non c'e' ?
EDIT: sto testando autorun manager come suggerito dal buon cionci
uno free non c'e' ?
Autorun Manager
Ho provato nei giorni scorsi Virtual Recorder, registra molto bene ma salva i file in formato *.pcm; con FreeMP3Droid poi si possono convertire in MP3. Per oggi magari prova, vedi come funziona e ti regoli in base a quanto spazio occupa sulla microSD il file che registri.
Ti ringrazio, questo Virtual Recorder è perfetto, all'incirca 1 ora occupa 150 MB...Ma soprattutto la batteria non viene intaccata più di tanto.
Sylvester
15-03-2011, 09:19
Ciao mi spieghi come fare ?
Ho eliminato Overclockwidget in favore di questo che mi sembra funzioni egregiamente. Sono un po' in affanno con le tante opzioni pero'.
Grazie
Semplice: lo lanci e setti la frequenza min e max (123-600), scaling On Demand, Set on boot flaggato.
Poi va in profiles, enabled, ne crei uno nuovo, profile Screen off, imposti le frequenze a 123-123, scaling on demand, priority 100. Salvi. esci.
:D
Eddie666
15-03-2011, 09:28
a chi interessa vedere film sul nostro piccolo ideos: finalmente è uscita la versione 2.0 di badaboom (encoder che sfrutta la gpu per aumentare la velocità di codifica), e tra i suoi profili ne ha uno specifico per android (sarebbe per l'X5, ma basta abbassare la risoluzione a 320x240), che funziona perfettamente, fluido e senza ricorrere a player esterni.
Come sit fa a riportare il cell alle condizioni di fabbrica?:help:
Semplice: lo lanci e setti la frequenza min e max (123-600), scaling On Demand, Set on boot flaggato.
Poi va in profiles, enabled, ne crei uno nuovo, profile Screen off, imposti le frequenze a 123-123, scaling on demand, priority 100. Salvi. esci.
Con 123-123 il cellulare è lentissimo durante lo sblocco e durante le telefonate. Ti consiglio 123-320. Tanto sta comunque quasi sempre a 123 con lo schermo spento.
Ti ringrazio, questo Virtual Recorder è perfetto, all'incirca 1 ora occupa 150 MB...Ma soprattutto la batteria non viene intaccata più di tanto.
Mi auto-quoto per chiedere: E' normale che FreeMP3Droid ci metta parecchio a fare la conversione? Eventualmente, sia in ambiente linux che windows, c'è un programma che possa convertire questi file in versione *.pcm?
Ayrton71
15-03-2011, 10:27
a chi interessa vedere film sul nostro piccolo ideos: finalmente è uscita la versione 2.0 di badaboom (encoder che sfrutta la gpu per aumentare la velocità di codifica), e tra i suoi profili ne ha uno specifico per android (sarebbe per l'X5, ma basta abbassare la risoluzione a 320x240), che funziona perfettamente, fluido e senza ricorrere a player esterni.
Serve per vedere i divx?
ILCAMPIONE
15-03-2011, 10:39
In screen off consiglio di metterlo almeno 122-246 scaling conservative (magari modificate le soglie nella sezione advance), altrimenti il telefono protrebbe rinco***irsi quando arriva na chiamata e a livello di batteria non si perde molto cmq per capire meglio setcpu andate su www.setcpu.com :read:
Eddie666
15-03-2011, 10:47
Serve per vedere i divx?
accetta moltissimi formati come imput (MPEG-2 | H.264/AVC | AVCHD | HDV | RAW* | MPEG-1 | WMV | VC-1 | DivX | Xvid | FRAPS) convertendoli nel formato più appropriato per il proprio device.....unica pecca non supporta i sub (che vanno integrati forzatamente nel video)
che ha la cyanogenmod in piu?
È la rom per android più famosa, ti consiglio di fare un giro sul sito ufficiale http://www.cyanogenmod.com/
Eventualmente, sia in ambiente linux che windows, c'è un programma che possa convertire questi file in versione *.pcm
Lame dovrebbe riuscire a convertirli senza problemi in mp3.
FeydRauthaHarkonnen
15-03-2011, 11:14
io per convertire video mi trovo benone con WinFF (http://winff.org/html_new/) , ha anche lui il profilo Android e in più è Open Source e gratuito
È la rom per android più famosa, ti consiglio di fare un giro sul sito ufficiale http://www.cyanogenmod.com/
Lame dovrebbe riuscire a convertirli senza problemi in mp3.
Si, grazie, sono riuscito nel mio intento!
Sylvester
15-03-2011, 13:29
Con 123-123 il cellulare è lentissimo durante lo sblocco e durante le telefonate. Ti consiglio 123-320. Tanto sta comunque quasi sempre a 123 con lo schermo spento.
In screen off consiglio di metterlo almeno 122-246 scaling conservative (magari modificate le soglie nella sezione advance), altrimenti il telefono protrebbe rinco***irsi quando arriva na chiamata e a livello di batteria non si perde molto cmq per capire meglio setcpu andate su www.setcpu.com :read:
Grazie mille. Proprio stamattina mi lamentavo che quando arrivava una chiamata si bloccava e non mi faceva vedere niente :D
ILCAMPIONE
15-03-2011, 19:17
Prego, cmq anche con 123-246 potrebbe imppallarsi un po' se per esempio (come me) usi uno sfondo live:D, cmq la miglior consigliera si chiama Esperienza :Prrr:
Se a qualcuno interessa nella catena "emisfero" in veneto è in vendita a 89€ no brand ( credo sia no brand, nel volantino non c'è nessun brand associato ).
C,òsaò,s,òs,òsò,s
SuperLory
16-03-2011, 05:56
Installata la swype..tutto ok..fatto il tutorial..tutto bene.
Arriva un sms, rispondo e bum..tasteria touch vecchia.
Controllo sotto le preferenze keyboard e swype e' abilitato.
Ndo' sbaglio ?
Installata la swype..tutto ok..fatto il tutorial..tutto bene.
Arriva un sms, rispondo e bum..tasteria touch vecchia.
Controllo sotto le preferenze keyboard e swype e' abilitato.
Ndo' sbaglio ?
devi tener premuto sullo spazio di scrittura del sms finche' ti compare il menu per sciegliere che tastiera usare...
Cs;ksdp,dmldm,d,d;,
Ma la % di utilizzo delle frequenze cpu che leggo in android system info, in base a quale periodo di tempo si riferisce? Viene considerata da quando accendo il telefono o è totale da quando ho comprato il cell?
Ma la % di utilizzo delle frequenze cpu che leggo in android system info, in base a quale periodo di tempo si riferisce? Viene considerata da quando accendo il telefono o è totale da quando ho comprato il cell?
Da quando accendi suppongo.
Sto installando la Fusion 1.8 ma ho problemi con la recovery (clockwork mod), continua a darmi Waiting for devices, anche se windows riconosce il telefono dopo aver installato i driver :muro: consigli?
Ti rimane la schermata ideos bloccata?
qualcuno sta provando la cyanogen???
Ti rimane la schermata ideos bloccata?
non riesco ad installare clockwork mod (nemmeno ultrajack). A quanto pare ho un problema con i driver adb. Ho provato in tutti i modi ma non va :mc:
sicuro di seguire passo passo la guida?
non sapevo di problemi driver
sicuro di seguire passo passo la guida?
non sapevo di problemi driver
Ho risoldo installando i driver con PDANET (non sono l'unico ad aver avuto questo problema pare).
Ora sembra andare, sto installando la rom :D
dylandog_666
16-03-2011, 16:03
uno free non c'e' ?
EDIT: sto testando autorun manager come suggerito dal buon cionci
scusa ho sbagliato :D
si chiama startup cleaner 2.0 (http://www.appbrain.com/app/startup-cleaner-2-0/com.bright.startup2)
dylandog_666
16-03-2011, 16:03
Ho risoldo installando i driver con PDANET (non sono l'unico ad aver avuto questo problema pare).
Ora sembra andare, sto installando la rom :D
Poi ci dai le tue impressioni?? vorrei installarla pure io... :)
Poi ci dai le tue impressioni?? vorrei installarla pure io... :)
Volentieri: è la prima rom che provo, e avendo fatto il restore delle vecchie app non saprei dire quanto sia più veloce "liscia". A parte i problemi che ho avuto con i driver, l'installazione è tutto sommato semplice, il device è reattivo e la grafica è piacevole (notifiche su sfondo nero). Il sensore per girare lo schermo è più sensibile (forse troppo?) e gira anche verso destra. Devo ancora provare Link2SD.
Tra una modifica e l'altra ecco la mia home:
http://i.imgur.com/JypL3.png
Mi sono perso qualcosa ed è uscita la beta? Perché lo svedese non mi pare abbia aggiornato il thread... Tra l'altro girando per XDA notavo che per l'U8120 (o Vodafone 845) esiste proprio una cyanogen.. Se sono riusciti a farla per la versione "castrata" dell'ideos, spero vivamente riescano pure per il nostro gioiellino.
wrxsti280
16-03-2011, 22:45
Bellissimo complimenti :)
Come hai fatto per avere un calendario cos' bello? E le icone trasparenti?? :)
ioesimone
17-03-2011, 00:19
Salve a tutti ragazzi, vi chiedo un grosso aiuto, stavo facendo la modifica per far ruotare lo schermo anche a destra, pero` ho fatto un bel casino, per farvela breve ho cancellato il file build.prop ed ora il cell mi si riavvia in continuazione, avete per caso idea di come possa fare per ripristinarlo?
Grazie.
SuperLory
17-03-2011, 03:12
Volentieri: è la prima rom che provo, e avendo fatto il restore delle vecchie app non saprei dire quanto sia più veloce "liscia". A parte i problemi che ho avuto con i driver, l'installazione è tutto sommato semplice, il device è reattivo e la grafica è piacevole (notifiche su sfondo nero). Il sensore per girare lo schermo è più sensibile (forse troppo?) e gira anche verso destra.
molto interessante. A me con cell non moddato la rotazione dello schermo e' molto lenta e mi da' un po' fastidio..
Bellissimo complimenti :)
Come hai fatto per avere un calendario cos' bello? E le icone trasparenti?? :)
Calendario: mClock con xml trovato sul web
Orologio: minimalistic text
Batteria: circle battery widget
Le icone sono di un tema di ADW (Sense Glass).
Volevo provare un dock modificato ma sembra siano disponibili solo per LauncherPro
Qualcuno di voi ha provato SweeterHome (http://www.sweeterhome.com/)? Dicono sia estremamente personalizzabile.
A me la fusion, non lo fa girare a destra, hai modificato qualche inpostazione?
Complimenti per il tema
A me la fusion, non lo fa girare a destra, hai modificato qualche inpostazione?
Complimenti per il tema
Grazie.
No, forse lo fa dalla 1.8 (uscita un paio di giorni fa).
Come si disabilitano tutte le connessioni internet? Vorrei restare solo col wifi per evitare che mi ciuccino soldi dalla ricaricabile...
ho la 1.8
:mbe: strano
Come si disabilitano tutte le connessioni internet? Vorrei restare solo col wifi per evitare che mi ciuccino soldi dalla ricaricabile...
impostazioni-wireless e reti-reti mobili. Togli la spunta su Dati attivati
ILCAMPIONE
17-03-2011, 14:57
inserisci il widget GEstione risparmio energia da li puoi controllare tutte le connessioni (oppure puoi scaricarne uno dal market, ma per iniziare va bene quello di default di froyo)
Dumah Brazorf
17-03-2011, 17:16
Ma porca paletta :muro:
Avevo problemi di applicazioni che scomparivano, configurazioni a donnine etc... ho una sd fake :cry: 'stardi! :ncomment:
Eeeeeeh... ci son cascato anch'io... carta kingston da 8GB presa sulla baia e apparentemente funzionante... fino a 2GB. ll venditore si è già dileguato.
Per chi non è a conoscenza del giro di carte fake ecco un link da far "abbottonare" :D la pelle.
http://www.bunniestudios.com/blog/?p=918
Qui un programmino per testare le card.
http://fightflashfraud.wordpress.com/2008/11/24/h2testw-gold-standard-in-detecting-fake-capacity-flash/
avevo la 1.6 ho installato la 1.8, fatto il restore del backup e........
IDEOS IDEOS IDEOS
Mi si è inceppato tutto ;)
Ho recuperato formattando la sd e reinstallando.
Ora ho una ideos 1.8 senza adw nuda e cruda.
Per questo mi è venuta una domanda, i lancher velocizzano o rallentano?
akiramax2
17-03-2011, 17:57
io con launcherpro ho notato un evidente miglioramento in velocità rispetto a quello originale!
Anch'io trovo più veloce il custom launcher (parlo di ADW), soprattutto perchè personalizzabile riguardo numero di desktop, righe e colonne.
Launcher Pro mi succhiava la batteria in mezza giornata e sono dovuto passare ad ADW. Probabilmente si trattava di un'impostazione sbagliata visto che non tutti hanno questo problema.
whitewolf92
17-03-2011, 18:45
Volentieri: è la prima rom che provo, e avendo fatto il restore delle vecchie app non saprei dire quanto sia più veloce "liscia". A parte i problemi che ho avuto con i driver, l'installazione è tutto sommato semplice, il device è reattivo e la grafica è piacevole (notifiche su sfondo nero). Il sensore per girare lo schermo è più sensibile (forse troppo?) e gira anche verso destra. Devo ancora provare Link2SD.
Puoi postare le iconee che hai usato?
Puoi postare le iconee che hai usato?
è un tema di ADW.
http://it.appbrain.com/app/sense-glass-adw-theme/com.dtanquary.senseglassadwtheme
purtroppo c'è un problema con lo sfondo del dock, viene applicato solo all'icona centrale
Tibird59
18-03-2011, 09:05
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
Vuota?
Completamente vuota
Il cell
Riuscito a cancellare il file collegando il cell a XP. Stranamente in linux non vedevo i file nella cartella .android_secure come non li vedo ancora se vi accedo direttamenre dal cell.
momo-racing
18-03-2011, 13:46
ma secondo voi è possibile sta cosa?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=990687&page=2
riassumo: sono convinti che nel chipset del telefono sia presente anche una GPU adreno200 non abilitata e stanno cercando di compilarne i drivers per renderla funzionante.
akiramax2
18-03-2011, 14:18
si io ho sentito che il blocco è solo software così com'è avvenuto per l'LG Optimus One per il quale già c'è la modifica!
dylandog_666
18-03-2011, 22:24
Grazie 1000 :) e a livello di batteria? L'autonomia è aumentata?
ma secondo voi è possibile sta cosa?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=990687&page=2
riassumo: sono convinti che nel chipset del telefono sia presente anche una GPU adreno200 non abilitata e stanno cercando di compilarne i drivers per renderla funzionante.
Guarda io ho letto che nel chipset che monta l'ideos non è assolutamente presente la gpu, mi sembra che a dirlo fu proprio lo sviluppatore della FusionIdeos.. ( se trovo il link lo posto...)
ILCAMPIONE
19-03-2011, 01:44
si io ho sentito che il blocco è solo software così com'è avvenuto per l'LG Optimus One per il quale già c'è la modifica!
mi indicheresti dove posso leggere di questa modifica, anche in privato se preferisci ciao
Sylvester
19-03-2011, 11:12
Ma secondo voi, la lentezza che purtroppo spesso con cui l'Ideos carica le app installate sulla sd, e per lentezza indico proprio il renderle disponibili. Spesso il menu è composta dalle sole app di sistema, poi un pò alla volta si caricano tutte :doh:
Comunque, dicevo, secondo voi questo può essere dovuto alla sd (classe 2 :stordita:), o è un problema dell'Ideos proprio? Magari dovuto al fatto che da quando l'ho preso ci avrò installato e reinstallato centinaia di app senza mai un reset o un format.
akiramax2
19-03-2011, 11:48
è normale perchè le applicazioni che hai caricato sulla SD, essendo più lenta, ritarda nel caricarle... con una SD più veloce forse accorceresti, anche se di poco il caricamento...
Comunque, dicevo, secondo voi questo può essere dovuto alla sd (classe 2 :stordita:), o è un problema dell'Ideos proprio?
La classe indica la velocità minima di scrittura, non da alcuna indicazione sulla velocità di lettura.
Comunque io questi rallentamenti non li ho mai avuti neppure con la sd originale, a parte al riavvio del telefono (cosa che non faccio quasi mai) o all'apertura della gestione applicazioni.
Ma secondo voi, la lentezza che purtroppo spesso con cui l'Ideos carica le app installate sulla sd, e per lentezza indico proprio il renderle disponibili. Spesso il menu è composta dalle sole app di sistema, poi un pò alla volta si caricano tutte :doh:
Comunque, dicevo, secondo voi questo può essere dovuto alla sd (classe 2 :stordita:), o è un problema dell'Ideos proprio? Magari dovuto al fatto che da quando l'ho preso ci avrò installato e reinstallato centinaia di app senza mai un reset o un format.
In quale menu hai questa lentezza, non ho capito.
ILCAMPIONE
19-03-2011, 12:48
RAga su youtube avevo visto un video dove un tipo smontava completamente l'ideos qualcuno ah il link oppure si è salvato il video, me lo passerebbe perchè io non riesco + a trovarlo
- Inoltre mi ricordo che qulacuno sul forum aveva rotto il display, se per caso lo devi aprire per la sostituzione potresti fare un video e delle foto quando lo apri sarei molto interessato a vedere tutta la componentistica interna!!! (ps. il tutto per una rom strabigliante)
RAga su youtube avevo visto un video dove un tipo smontava completamente l'ideos qualcuno ah il link oppure si è salvato il video, me lo passerebbe perchè io non riesco + a trovarlo
- Inoltre mi ricordo che qulacuno sul forum aveva rotto il display, se per caso lo devi aprire per la sostituzione potresti fare un video e delle foto quando lo apri sarei molto interessato a vedere tutta la componentistica interna!!! (ps. il tutto per una rom strabigliante)
questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Nm49e1bc_2g
Sylvester
19-03-2011, 13:48
In quale menu hai questa lentezza, non ho capito.
Faccio un esempio. In home ho i link ad alcune app installate su sd. SE accendo l'Ideos, le icone di queste app sono tutte uguali con un iconcina android (immagino l'icona standard), e se ci clicco sopra, mi dice app non disponibile. Inoltre, se entro nella griglia delle app, ci sono solo quelle installare su cell, quindi facebook, maps etc..poi dopo un pò cominciano a comparire quelle su sd, e quelle sulla home acquistano l'icona propria e sono avviabili.
Faccio un esempio. In home ho i link ad alcune app installate su sd. SE accendo l'Ideos, le icone di queste app sono tutte uguali con un iconcina android (immagino l'icona standard), e se ci clicco sopra, mi dice app non disponibile. Inoltre, se entro nella griglia delle app, ci sono solo quelle installare su cell, quindi facebook, maps etc..poi dopo un pò cominciano a comparire quelle su sd, e quelle sulla home acquistano l'icona propria e sono avviabili.
E' assolutamente normale... Il sistema si deve ancora inizializzare completamente.
ILCAMPIONE
19-03-2011, 16:01
questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Nm49e1bc_2g
Ma te sei un mito GRAZIE MILLE:D
e' normale , e' la famigerata " preparazione della sd ".
vorrei punturalizzare una cosa : sul nexus 1 uso la stessa sd che usavo sull'ideos e la velocita' di sta preparazione della sd e' notevolmente aumentata.
quindi non credo che cambiando la sd con una piu' performante si possa risolvere piu' di tanto dato che credo, appunto, che il collo di bottiglia lo faccia proprio il cellulare...
Cmlsmlsmlmlksmlk
Sylvester
19-03-2011, 18:41
Sapevo che fosse la preparazione della sd, ma mi puzzava che durasse così tanto :O
Vabbè, vorrà dire che lo accenderò un pò prima per lasciarlo caricare :D
Io non lo spengo mai, faccio prima.
wrxsti280
19-03-2011, 19:36
Io non lo spengo mai, faccio prima.
Esatto.
Non capisco per quale motivo andrebbe spento...
ciucciarello
19-03-2011, 21:38
Per lo stesso motivo per cui la sera spegni il pc :)
Comunque anche io non spengo i miei sp tutte le sere. Circa una volta a settimana..
Esatto.
Non capisco per quale motivo andrebbe spento...
Ma infatti...se uno proprio vuole risparmiare batteria di notte, basta usare la modalità "aereo".
Comunque anche io non spengo i miei sp tutte le sere. Circa una volta a settimana..
Um pc consuma centinaia di watt, è sotto tensione, fa rumore e non ha una modalità aereo....io non ci vedo nessuna analogia.
ciucciarello
19-03-2011, 22:19
Um pc consuma centinaia di watt, è sotto tensione, fa rumore e non ha una modalità aereo....io non ci vedo nessuna analogia.
La modalità standby del pc potrebbe essere paragonata alla modalità aereo dello sp...
wrxsti280
19-03-2011, 22:54
Io no, ma c'è moltissima gente che non spegne mai il computer e lo mette in "sospensione" ;)
Comunque sul droide ho impostato la comoda funziona che fa entrare il cell in modalità aereo di notte automaticamente...
La modalità standby del pc potrebbe essere paragonata alla modalità aereo dello sp...
Mai usata, e non conosco nessuno che la usa.
E comunque avresti sempre un apparecchio sotto tensione, senza particolari vantaggi.
ciucciarello
19-03-2011, 23:56
Stai dicendo quello che dico io :)
ciucciarello
19-03-2011, 23:57
Comunque sul droide ho impostato la comoda funziona che fa entrare il cell in modalità aereo di notte automaticamente...
Lo fai con un'app? Mi diresti quale?
wrxsti280
19-03-2011, 23:57
E comunque avresti sempre un apparecchio sotto tensione, senza particolari vantaggi.
??
Tutta la notte in modalità aereo consuma al massimo 1% (ma nella maggior parte dei casi la percentuale non cambia neanche).
Dimmi se non è un vantaggio poter impostare la sincronizzazione automatica delle mail (e twitter e fb) appena suona la sveglia...
Questo non lo potresti fare spegnendo ogni sera il cell...
wrxsti280
19-03-2011, 23:59
Lo fai con un'app? Mi diresti quale?
http://www.appbrain.com/app/timeriffic/com.alfray.timeriffic
Ormai ho perso il conto di quante volte ho segnalata questa app nel topic :P
Comunque è davvero utile...dovrebbero metterla di defoult in Android...
Sylvester
20-03-2011, 10:19
Bè io lo spengo ogni 3-4 giorni, e lo faccio andare in modalità aereo ogni sera, La domanda sulla preparazione sd era più che altra una curiosità, non che mi desse più di tanto fastidio.
Comunque sono passato da Launcher Pro a Zeam: imho l'Ideos ne ha guadagnato di reattività ma soprattutto in batteria. Ieri usandolo tantissimo tutto il giorno (navigazione, video ect), dal 100% sono sceso al 45% ;)
ciucciarello
20-03-2011, 10:49
http://www.appbrain.com/app/timeriffic/com.alfray.timeriffic
Ormai ho perso il conto di quante volte ho segnalata questa app nel topic :P
Comunque è davvero utile...dovrebbero metterla di defoult in Android...
Scusa, ammetto di non aver letto indietro :D
Credo proprio che userò questa app... Grazie :)
??
Tutta la notte in modalità aereo consuma al massimo 1% (ma nella maggior parte dei casi la percentuale non cambia neanche).
Dimmi se non è un vantaggio poter impostare la sincronizzazione automatica delle mail (e twitter e fb) appena suona la sveglia...
Questo non lo potresti fare spegnendo ogni sera il cell...
Si però leggiamoli, i post :rolleyes:
Stavo ovviamente parlando del pc, visto che qualcuno lo ha paragonato al cellulare.
Io il telefono non lo spengo mai.
ciucciarello
20-03-2011, 12:22
Il pc ha un SO, il cell ha un SO.
Al pc un riavvio ogni tanto fa bene, al cell ogni tanto un riavvio fa bene.
Quel "qualcuno" ha detto solo questo.
Poi, ovviamente, ognuno fa come gli pare :)
E io dico che un pc consuma centinaia di watt e trita i maroni con le ventole, mentre un telefono no.
Possiamo andare avanti all'infinito con questa specie di inutile diatriba, ma IO di analogie tra pc e telefono ne vedo ben poche.
ciucciarello
20-03-2011, 13:24
Te lo spiego per l'ultima volta:
alla fine della giornata metto il pc in standby;
allo stesso modo, alla fine della giornata metto il cell in modalità aereo;
ogni tanto riavvio il SO sia nel pc che nel cell.
Il pc in standby non consuma centinaia di watt e non trita....
Questo è ciò che faccio io, tu sei libero di fare diversamente.
Spero che tu voglia chiudere qui la cosa...
Pugaciov
20-03-2011, 13:54
Esiste un'app che faccia uno scan delle reti wifi ed eventualmente si connetta in automatico? Per la prima volta in viaggio all'estero mi porto un telefono che non sia un Nokia da 20 €, e vorrei sfruttarlo connettendomi per esempio per inviare mail, se trovo wifi gratuite ...
nester83
20-03-2011, 14:04
salve a tutti,
qualcuno potrebbe dirmi le dimensioni della confezione dell'ideos? mi servirebbe per calcolare una spedizione...
grazie
Esiste un'app che faccia uno scan delle reti wifi ed eventualmente si connetta in automatico? Per la prima volta in viaggio all'estero mi porto un telefono che non sia un Nokia da 20 €, e vorrei sfruttarlo connettendomi per esempio per inviare mail, se trovo wifi gratuite ...
prova wifi manager
fa lo scan continuo delle wifi e te puoi ordinare per :
potenza segnale
open
e nome
Pugaciov
20-03-2011, 14:27
prova wifi manager
fa lo scan continuo delle wifi e te puoi ordinare per :
potenza segnale
open
e nome
Grazie, proverò.
ma con wifi attivo nn ti dice in automatico se ci sono wifi libere?
Pugaciov
20-03-2011, 18:32
ma con wifi attivo nn ti dice in automatico se ci sono wifi libere?
Sì, però devi andare nel menù wifi ... già avere un'app alla quale arrivo con due tocchi è più comodo ... oppure c'è qualche altro modo, mi sto perdendo qualcosa?
wrxsti280
20-03-2011, 18:34
Sì, però devi andare nel menù wifi ... già avere un'app alla quale arrivo con due tocchi è più comodo ... oppure c'è qualche altro modo, mi sto perdendo qualcosa?
Appena trova una rete libera ti arriva una notifica (vibrando anche mi pare), è una funzione di default ;)
Ma tanto orami le reti libere sono rarissime :rolleyes: anni fa invece era stra pieno :D almeno dalle mie parti...
Ci sono server che vengono riavviati una volta l'anno. Probabilmente un riavvio fa bene se ci si mettono schifezze varie, così come per il PC.
Un PC che funziona bene non ha bisogno di riavviarsi periodicamente ;)
ciucciarello
20-03-2011, 20:03
Ci sono server che vengono riavviati una volta l'anno. Probabilmente un riavvio fa bene se ci si mettono schifezze varie, così come per il PC.
Un PC che funziona bene non ha bisogno di riavviarsi periodicamente ;)
Certo, su questo sono d'accordo. Infatti non riavvio nè cell nè pc ogni giorno. Lo faccio di tanto in tanto. Male non gli fa ;)
.:LoZar:.
20-03-2011, 20:28
Ragazzi me lo consigliate o è uscito qualcosa di meglio? Il nuovo ideos quando esce?
akiramax2
21-03-2011, 08:04
il nuovo ideos uscirà a breve ma non avrà lo stesso prezzo perchè appartiene ad un altra fascia di mercato
.:LoZar:.
21-03-2011, 10:02
grazie, per quanto riguarda android 2.3 si può installare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.