PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28

Dumah Brazorf
05-05-2011, 12:50
Scusa eh, hai connesso il telefono ad una rete wifi?
Wi-fi e connessione dati sono 2 connessioni separate e indipendenti. Il market e altre applicazioni hanno bisogno che sia spuntata una voce da qualche parte che dice "permetti il trasferimento dati in background" o qualcosa del genere che non vuol dire che ti fa connessioni 3g a tradimento.

DanieleG
05-05-2011, 14:32
E avete pure ragione, era l'invio dati in background :fagiano:
In compenso non parte il download, ma quello lo guardo dopo :D

Pugaciov
05-05-2011, 16:15
Che app usate per fare una ricerca veloce dei contatti e far partire una chiamata? Ce n'è una che permette di cercare tramite tastierino numerico? Ovvero dai numeri cercare il nome come fosse un T9, come c'è integrata negli Android di LG.

DanieleG
05-05-2011, 16:45
Ho il dubbio che via proxy non si possa scaricare dal market. Può essere?

Sylvester
05-05-2011, 19:11
Ideos tornato dall'assistenza :D ...ha ancora un pannello synaptic :read: !!

Adesso una domanda: è la prima rom che cucino su uno smartphone. Ho installato la recovery e adesso sto aspettando che l'Ideos si carichi al 100% per installare la Dronix.

Per la questione memoria interna allora, non ho ben capito se devo installare banalmente app2sd o link2sd dal market (quindi no EXT), oppur gli script e in quel caso partizionare in EXT :confused: ??

Con la rom originale non vi dico le parolacce per la memoria esaurita :D

Bahamut Zero
05-05-2011, 19:15
partiziona da recovery

una da 8Gb fai swap 0 ext a 512Mb e il resto te lo mette a fat

Sylvester
05-05-2011, 21:28
partiziona da recovery

una da 8Gb fai swap 0 ext a 512Mb e il resto te lo mette a fat

Si, fatto, tutto bene, la Dronix va.
Però adesso ho flashato il kernel da 729 mhz, ma riavviando non va oltre a system start ... che non regga i 729?
Non dovrebbe farmi entrare almeno nel telefono?

Bahamut Zero
05-05-2011, 21:33
a me si bloccava e riavviava sotto qualche gioco...ora sto a 710Mhz e sembra andare bene

Dumah Brazorf
05-05-2011, 22:05
La resistenza all'overclock dipende da esemplare a esemplare.

Sylvester
05-05-2011, 22:22
Ed infatti ho dovuto riflashare a 652 mhz :(
Non tiene ne i 729, nei 710 ne i 691 :rolleyes:

wrxsti280
05-05-2011, 23:21
Ed infatti ho dovuto riflashare a 652 mhz :(
Non tiene ne i 729, nei 710 ne i 691 :rolleyes:

Stessa situazione :( pazienza :rolleyes:

mymo
05-05-2011, 23:27
segnalo un problema che mi è appena capitato con gosms (un'app che apprezzo soprattutto per il fatto che ha la funzione backup integrata): in pratica mi è arrivato un messagio che sono riuscito a leggere in parte dalla barra delle notifiche; appena cliccato sulla barra in questione il messaggio è completamente sparito, né sono riuscito a trovarlo entrando manualmente in gosms o nell'applicazione standard di android...

Bahamut Zero
06-05-2011, 00:24
ditemi qualche giochino sfizioso per le capacità dell'ideos

io attualmente gioco con xconstruction fichissimo devi ideare un ponte e abduction dove fai saltare vacche mucche pecore cani gatti :D

SuperLory
06-05-2011, 06:50
ragazzi ma a voi non rompe le scatole sto processo "Maps" che con l'ultima versione adesso occupa oltre 10Mb di memoria e parte continuamente ?

:mbe:

zio.luciano
06-05-2011, 10:02
ditemi qualche giochino sfizioso per le capacità dell'ideos

io attualmente gioco con xconstruction fichissimo devi ideare un ponte e abduction dove fai saltare vacche mucche pecore cani gatti :D

Drag racing...intrippante come pochi! :D
X construction è sfiziosissimo!
Se avete notizia di qualche giochetto di demolizione edifici fate un fischio!!! :D

essepi-fi
06-05-2011, 10:03
Maps l'ho notato anch'io.... rompe eccome (anche perchè lo trovo anche se non l'ho mai aperto)

zio.luciano
06-05-2011, 10:09
non c'è modo di impostare profili audio come su symbian? Non c'è l'opzione :confused:
Inoltre non c'è modo di accedere al market via wifi :rolleyes:

Simple Sound Profile: mette un widget sulla home, cambi e modifichi i profili audio da lì (suoneria, volume suoneria, volume sveglia).
Timeriffic: da molti apprezzatissimo perchè permette una gestione "a tempo" dei profili audio e di molti altri paramentri (BT on/off, WiFi on/off, etc...).

Personalmente preferisco Simple Sound Profile, è quello che si avvicina di più alla gestione dei profili audio dei Nokia old-style.
Per me sarebbe molto comodo avere i profili audio nel menù che esce premendo a lungo il tasto di accensione, ma non so quanto tempo porta via sviluppare una cosa del genere e se è realmente fattibile come modifica (se passa qualche cuoco da queste parti ci può delucidare).

ps: se ti servono suonerie aggiuntive o personalizzate, segui la guida della prima pagina per metterle sulla SD; si tratta di creare qualche cartella e incollarci dentro i file (ho provato sia mp3 che ogg, non so se digerisce altri formati, non ho provato), Android al riavvio le riconosce tutte al volo.

Forzagenoa
06-05-2011, 14:05
Si trova ancora sottoi 100 euro in italia? Lo vendono ancora vodafone o wind?

Bahamut Zero
06-05-2011, 14:10
al mio paese 69€ se passi a vodafone con 25€ di ricarica quindi 94€

Sylvester
06-05-2011, 14:35
Se modifico le partizioni della sd attraverso gparted (tipo restringo la partizione ext2 e allargo la fat), senza toccare i file, il cell potrebbe avere problemi?

Bahamut Zero
06-05-2011, 14:41
ho un dubbio...se partiziono da recovery perdo i dati che sono attualmente sulla fat32?

DanieleG
06-05-2011, 17:43
Si trova ancora sottoi 100 euro in italia? Lo vendono ancora vodafone o wind?

Da me (Villorba , TV) trovato a 89 con scheda wind da 5 :)
Intanto non c'è modo di far andare il market: al lavoro non scarica, a casa dà errore di rete :rolleyes:

Inoltre ho aggiunto un contatto, ma non compare in lista :mbe:

SuperLory
06-05-2011, 18:07
ma il link su depositfile e' l'unico x scaricare la dronix ? non ne esiste uno mediafire o dropbox ?? Sono dietro nat su fibra, all'estero e ho un po' di problemi con questi siti hosting

:help:

Dumah Brazorf
06-05-2011, 18:50
ho un dubbio...se partiziono da recovery perdo i dati che sono attualmente sulla fat32?

Sì.

Aurora2008
06-05-2011, 22:42
Finalmente è tornato il mio Ideos dall'assistenza! :D
Ho appena installato la dronix 0.4 ed è veramente ottima, non ho però capito quali sono i range di freq. impostate di default (le impostazioni visibili tramite no-frills sono alquanto ingannevoli)

allerol
06-05-2011, 22:49
.. ma voi come avete organizzato le Homescreen?? ..
io, da tempo immemore, ho questa disposizione:
http://img818.imageshack.us/img818/7153/homescreend.jpg

adesso però mi ha un pò rotto.. cerco ispirazione..
il vostro Ideos come si presenta?? :)

Bahamut Zero
07-05-2011, 00:41
come fai a fare sti screen?

allerol
07-05-2011, 08:31
come fai a fare sti screen?

con la suite per pc (il link è in prima pagina) + paint per unire le immagini..

akhen
07-05-2011, 09:01
.. ma voi come avete organizzato le Homescreen?? ..
io, da tempo immemore, ho questa disposizione:
http://img818.imageshack.us/img818/7153/homescreend.jpg
adesso però mi ha un pò rotto.. cerco ispirazione..
il vostro Ideos come si presenta?? :)

Attualmente ho questa, adw con 2 home, nella seconda ho solo il controllo energia. Nei prossimi giorni proverò a cambiare lockscreen
http://i.imgur.com/fhoY0.png

Sylvester
07-05-2011, 09:06
Dopo un giorno con la Dronix 0.4, tiro le mie conclusioni:

La rom è effettivamente velocissima: pochissimi impuntamenti (dovuti più che altro alla miriade di programmi installati da me), grande fluidità, soprattutto in uscita da un programma, laddove con la rom originale c'era da tirare la carretta :D

Discorso batteria, io non ho trovato grandi miglioramenti: in stand by effettivamente consuma davvero pochissimo, ma durante l'utilizzo mi pare che comunque continui a succhiare: per intenderci prima ho fatto un quarto d'ora di navigazione internet (in wifi), ho perso 5 punti percentuali, dal 30% al 25% :eek:

Voi riscontrate consumi analoghi?

allerol
07-05-2011, 09:16
Attualmente ho questa, adw con 2 home, nella seconda ho solo il controllo energia. Nei prossimi giorni proverò a cambiare lockscreen

bella... come si mettono quelle scritte tipo Web Browser??.. e se clicchi sull'android che succede?

akhen
07-05-2011, 09:20
bella... come si mettono quelle scritte tipo Web Browser??.. e se clicchi sull'android che succede?

L'androide va sulla griglia applicazioni (come il tasto centrale del dock, che ho rimosso da adw). Per le icone ho usato desktop visualizer, con l'icon pack "TallMin".

nickdc
07-05-2011, 09:24
L'androide va sulla griglia applicazioni (come il tasto centrale del dock, che ho rimosso da adw). Per le icone ho usato desktop visualizer, con l'icon pack "TallMin".

E come fai a mettere le icone dove dovrebbe stare la dock?

akhen
07-05-2011, 09:29
E come fai a mettere le icone dove dovrebbe stare la dock?

Con ADW Launcher se imposti "Nessuno" su stile dock ti espande il desktop di una riga.

allerol
07-05-2011, 09:49

:( il tallmin non c'è più.. però bello il potersi costruire le icone a piacimento..

akhen
07-05-2011, 10:03
:( il tallmin non c'è più.. però bello il potersi costruire le icone a piacimento..

C'è, googla ;)

Ho un problema piuttosto serio, contiuno ad avere errori di lettura/scrittura su SD. Non posso scaricare file dal browser, da dropbox, non posso scattare foto, ecc. Sempre errore.
Il problema è che non riesco nemmeno a fare i backup (vanno in automatico su sd) per fare un bel wipe :muro:

Sirbako
07-05-2011, 10:20
Con ADW Launcher se imposti "Nessuno" su stile dock ti espande il desktop di una riga.

come le installi?

nickdc
07-05-2011, 10:40

Ah ecco, a me con launcher pro non fa togliere la dock, per cui in quello spazio non posso mettere icone se non quelle della dock.

akhen
07-05-2011, 10:40
come le installi?

Le icone? Le metto in una cartella della sd e le uso con Desktop Visualizer

Dumah Brazorf
07-05-2011, 13:27
Akhen sicuro della qualità della tua sd?
Un paio di mesi fa ho preso la fregatura, sd fake da 8gb con 2gb reali (postai madonne pagine fa).
Ti consiglio di testare la sd su un pc usando questo programmino.
http://www.heise.de/software/download/h2testw/50539

akhen
07-05-2011, 14:03
Akhen sicuro della qualità della tua sd?
Un paio di mesi fa ho preso la fregatura, sd fake da 8gb con 2gb reali (postai madonne pagine fa).
Ti consiglio di testare la sd su un pc usando questo programmino.
http://www.heise.de/software/download/h2testw/50539

è quella da 1gb che ho trovato nel telefono :mc:
sono riuscito a fare il backup su gmail (con Sms Backup+, ottimo) e ho messo la dronix dopo aver formattato la SD sembra andare.
Grazie per il link, se ricapita provo

Orangina
07-05-2011, 14:15
Come mi consigliate di partizionare l'SD per ottenere il massimo delle prestazioni?
Meglio partizionare con Gparted o da recovery?

Prima o dopo aver flashato la ROM?

Grazie

DanieleG
07-05-2011, 15:03
con la suite per pc (il link è in prima pagina) + paint per unire le immagini..

Il link è sbagliato, non funziona.
Io continuo a non vedere il contatto aggiunto ieri, per ora android è più limitazioni che altro :rolleyes:

wrxsti280
07-05-2011, 17:01
Io continuo a non vedere il contatto aggiunto ieri, per ora android è più limitazioni che altro :rolleyes:

Pensa che è stato progettato per essere il SO per telefoni con meno limitazioni possibili :rolleyes: (e lo è)

cat1
07-05-2011, 20:34

In generale devi essere pronto a smanettare installando qualche rom cucinata, visto che vieni da symbian all'inizio ti sembrerà abbastanza ostico da utilizzare ma dopo un po' prenderai la mano.
Insomma ci vuole un periodo di "adattamento", ti consiglio di non usarlo da subito come telefono principale ;)

Pensa che è stato progettato per essere il SO per telefoni con meno limitazioni possibili :rolleyes: (e lo è)

:rolleyes:

zio.luciano
08-05-2011, 12:03

Se non hai la sincronizzazione automatica o se non lanci la sincronizzazione manualmente non riesci a vedere i contatti aggiunti da gmail sul telefono (e viceversa); stessa cosa per il calendario e per l'app gmail sul telefono.

Nik4sil
08-05-2011, 12:05
Devi esser pronto ad installare rom cucinate? Ma quando mai :confused: Se vuoi farlo lo fai, ma il telefono funziona benissimo anche con rom originale.

Contatti aggiunti che non compaiono in lista? Mai successo.

Android sistema operativo con "più limitazioni che altro"? Ma di quali limitazioni stai parlando? :confused:

allerol
08-05-2011, 18:09

.. a me funziona.. clicchi e comincia il download di un file di 15mb..

ThEbEsT'89
08-05-2011, 18:09

Molto bello lo sfondo :)
Potresti upparlo da qualche parte?

akhen
08-05-2011, 18:26
Molto bello lo sfondo :)
Potresti upparlo da qualche parte?

LINK (http://robotboymedia.deviantart.com/art/Corner-Stripes-202248260?q=boost%3Apopular%20corner%20stripes&qo=1)

Ovviamente l'homescreen dev'essere la prima a sinistra (io ne utilizzo soltanto due), altrimenti non hai l'effetto angolo.

omerook
08-05-2011, 22:13
è stata rilasciata la DJ Droid-Ideos v0.9 (http://www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=126&t=6057&start=20)

a quanto pare è stato integrato HisSuite

edit da changelog:

Modificato partizione CDROM introducendo HisSuite

cat1
09-05-2011, 09:15
Devi esser pronto ad installare rom cucinate? Ma quando mai :confused: Se vuoi farlo lo fai, ma il telefono funziona benissimo anche con rom originale.

Il telefono funziona abbastanza bene con la rom originale (mi ricordo fastidiosissimi lag nella scrittura e lentezza in generale), non benissimo come con le rom cucinate. imho :)

DanieleG
09-05-2011, 09:20

Oh, ho dato un parere eh. :rolleyes:
Diciamo che di suo di telefono ha ben poco, gli mancano parecchie cose, ma è stato pensato per essere estendibile, un giocattolino portatile. :) Dato che non sono un fanboy di alcunchè, penso di poter esprimere delle esperienze d'uso ;)
Ho comunque trovato i contatti "spariti" (nelle opzioni c'era una voce senza alcuna scritta :mbe: da spuntare), installati winamp e vplayer, ci siamo quasi...

.. a me funziona.. clicchi e comincia il download di un file di 15mb..

A me risulta troncato, cmq ho trovato il link da un'altra parte, la suite è essenziale ma carina, aggiungo che perchè veda il telefono deve essere stato collegato in debug usb e poi il driver va aggiornato con l'inf che si trova nel volume che viene montato a sistema ;)

Il telefono funziona abbastanza bene con la rom originale (mi ricordo fastidiosissimi lag nella scrittura e lentezza in generale), non benissimo come con le rom cucinate. imho :)

Confermo una certa lentezza in alcuni frangenti (specie nei messaggi), ma è tollerabile ;)
Quando avrò un minimo di mano vedrò la dronix, se dà un po' di reattività non mi spiace. :)

nickdc
09-05-2011, 10:27
Se volete restare con rom ufficiali provate quella keniana 2.2.1 con dualtouch già abilitato, per quanto mi riguarda non ho visto differenza di fluidità rispetto alla dronix, mai un'incertezza, durata della batteria ottima. Rispetto alla rom con cui viene fornito il cell c'è un abisso.

arlemm
09-05-2011, 11:17
Se volete restare con rom ufficiali provate quella keniana 2.2.1 con dualtouch già abilitato, per quanto mi riguarda non ho visto differenza di fluidità rispetto alla dronix, mai un'incertezza, durata della batteria ottima. Rispetto alla rom con cui viene fornito il cell c'è un abisso.

Confermo effettivamente va molto bene. Non posso fare paragoni con la Dronix dato che non l'ho mai installata ma rispetto alla rom Vodafone in dotazione è una bomba...

DanieleG
09-05-2011, 11:53
Confermo effettivamente va molto bene. Non posso fare paragoni con la Dronix dato che non l'ho mai installata ma rispetto alla rom Vodafone in dotazione è una bomba...

Io ho la wind, che voi sappiate ci sono differenze?
Un'altra domanda... ho visto che di default è possibile dare un solo ip statico al wifi (al dispositivo), col nokia potevo invece assegnarne uno per connessione. C'è modo di farlo?

ThEbEsT'89
09-05-2011, 15:04
LINK (http://robotboymedia.deviantart.com/art/Corner-Stripes-202248260?q=boost%3Apopular%20corner%20stripes&qo=1)

Ovviamente l'homescreen dev'essere la prima a sinistra (io ne utilizzo soltanto due), altrimenti non hai l'effetto angolo.

Grazie mille :)

Anche la messicana ha la stessa fluidità/durata della batteria della keniana.
Arrivo a farci 8 giorni con i dati disattivati e il wifi solo alla bisogna.
Inoltre la messicana non ha la tastiera TouchPal ma solo quella di default di android :)

@DanieleG: anche io avevo la wind, come fluidità e batteria non ci sono paragoni...

deidara80
09-05-2011, 15:20

ma dualtouch anche per melfast?

nickdc
09-05-2011, 15:29
Non credo...

ThEbEsT'89
09-05-2011, 17:01
ma dualtouch anche per melfast?

Non credo...

Confermo, sono uno sfortunato possessore di melfast e non va il multitouch nè con la keniana nè con la messicana... :(

Ayrton71
09-05-2011, 23:11
Mi fate venir voglia di cambiare Rom ! :D Sapete le controindicazioni per la Kenya? Mancano solo la radio o altro? Gli APN si fà presto....

lonewo|_f
09-05-2011, 23:28
pura curiosità: in finale il 7225 cel'ha o meno la gpu? ovviamente sull'ideos non è attivata, ma qualcuno sa se sul die è presente o meno la gpu?

diciamo che devo decidere se liberarmi di questo telefono ASAP o mno, di sicuro senza gpu è praticamente inutilizzabile anche per una rapida partita ad angry birds...

spaeter
09-05-2011, 23:30
pura curiosità: in finale il 7225 cel'ha o meno la gpu? ovviamente sull'ideos non è attivata, ma qualcuno sa se sul die è presente o meno la gpu?

diciamo che devo decidere se liberarmi di questo telefono ASAP o mno, di sicuro senza gpu è praticamente inutilizzabile anche per una rapida partita ad angry birds...

angry birds funziona benissimo senza rallentamenti di sorta. la gpu non ce l'ha proprio

lonewo|_f
09-05-2011, 23:43
angry birds funziona benissimo senza rallentamenti di sorta.

qua scatta in una maniera paurosa (rom keniota), sia visualizzando che non visualizzando gli ads
lo stesso lo faceva con la rom originale

spiega cosa hai fatto per averlo fluido sull'ideos:)

cionci
09-05-2011, 23:47
Sicuramente non è un telefono per giocatori...
Per tutto il resto è più che sufficiente.

zio.luciano
10-05-2011, 07:53

Quoto il post di Cionci!
E' un buon telefono "tuttofare" ma di certo non votato al gaming. Dopo un periodo di esplorazione di android, messe a fuoco le applicazioni necessarie e installate solo quelle, il telefono diventa un supporto alle attività in mobilità al pari di device più costosi (anzi, a volte anche meglio di device che costano 5 volte tanto).

Per il prezzo pagato, posso tranquillamente dire che vale tutti gli euro spesi.

akiramax2
10-05-2011, 08:04
confermo tutt! preso come secondo telefono ed è diventato quasi il primo :D

SuperLory
10-05-2011, 08:11
angry birds funziona benissimo senza rallentamenti di sorta. la gpu non ce l'ha proprio

pronto ad essere smentito, ma dubito

Ma quindi la messicana e' meglio della kenyota ? :stordita:

Da qui (http://webftp.myppc.it/index.php?dir=Ideos/ROM/&sort=m_time&sort_mode=a) la kenyota sembra molto piu' recente della messicana e ce ne sono una marea li' in mezzo..

PS: a me della touchpal non interessa nulla..senza swype non gliela farei

arlemm
10-05-2011, 08:44
Mi fate venir voglia di cambiare Rom ! :D Sapete le controindicazioni per la Kenya? Mancano solo la radio o altro? Gli APN si fà presto....

Non ci sono controindicazioni, anzi ci sono dei gorssi miglioramenti.
Manca la radio, Foursquare e l'altra applicazione per scaricare la musica per vodafone che non ricordo come si chiama, manca anche il blocco note.

Comunque per installare la radio e il blocco note segui questa (http://giainelsecrets.com/2011/05/come-installare-di-nuovo-la-radio-e-il-blocco-note-su-huawei-ideos-u8150-dopo-laggiornamento-a-android-2-2-1/) guida

lonewo|_f
10-05-2011, 09:20

il punto è che spaeter dice che a lui gira senza scatti, se appuriamo che scatta a tutti lo vendo e vado di zte blade che ha la gpu...

Sirbako
10-05-2011, 09:29
il punto è che spaeter dice che a lui gira senza scatti, se appuriamo che scatta a tutti lo vendo e vado di zte blade che ha la gpu...

a me nn scatta. e nn scattava nemmeno con l'originale. cioe', ho giocato solo con l'ideos, ma mi sembra fluido.

DanieleG
10-05-2011, 09:38
Ho installato la keniota, e a parte una maggiore sensibilità al tocco della tastiera, non vedo sti gran progressi dalla 2.2 :confused:
Anche la batteria cala velocemente come prima...

spaeter
10-05-2011, 10:25
a me nn scatta. e nn scattava nemmeno con l'originale. cioe', ho giocato solo con l'ideos, ma mi sembra fluido.

confermo che angry birds non scatta adesso con la dronix 4.0 e non scattava nemmeno prima con la rom originale. però, come detto sopra da cionci, se ti serve un telefono per giocare l'ideos secondo me non fa per te.

ILCAMPIONE
10-05-2011, 10:36
confermo che angry birds non scatta adesso con la dronix 4.0 e non scattava nemmeno prima con la rom originale. però, come detto sopra da cionci, se ti serve un telefono per giocare l'ideos secondo me non fa per te.

è Dronix 0.4 :D :D cmq se volete far andare piu fluido angry bird, preovatea dissattivare la conessione dati o meglio ancora modalita aereo, ma gia con la connnessione dati disattivata va molto molto meglio
CIAO

Dumah Brazorf
10-05-2011, 10:40
Scatticchia solo in livelli molto pieni ma di solito basta dargli una trentina di secondi all'inizio che si assesta.
Rio mi sembra più leggero del primo capitolo.

Ayrton71
10-05-2011, 10:56
Ho installato la keniota, e a parte una maggiore sensibilità al tocco della tastiera, non vedo sti gran progressi dalla 2.2 :confused:
Anche la batteria cala velocemente come prima...

Ancora maggior sensibilità?! Cosi sarebbe anche troppo,a me va benissimo cosi :) Infatti è la ver 2.2.1....sennò sarebbe 3.0! I miglioramenti saranno marginali e impercettibili anche se solo avere il multitouch vale la candela per me

Ayrton71
10-05-2011, 11:01
Manca la radio, Foursquare e l'altra applicazione per scaricare la musica per vodafone che non ricordo come si chiama, manca anche il blocco note.

Comunque per installare la radio e il blocco note segui questa (http://giainelsecrets.com/2011/05/come-installare-di-nuovo-la-radio-e-il-blocco-note-su-huawei-ideos-u8150-dopo-laggiornamento-a-android-2-2-1/) guida

Grazie mille :) e sai come utilizzare Titanium per fare il backup dei dati altrimenti si perde tutto?

Sylvester
10-05-2011, 11:15
Scatticchia solo in livelli molto pieni ma di solito basta dargli una trentina di secondi all'inizio che si assesta.
Rio mi sembra più leggero del primo capitolo.

Stessa impressione. Nel primo capitolo per farlo andare fluidissimo basta togliere lo sfondo, invece Rio va alla grande con tutti i dettagli ;)

spaeter
10-05-2011, 11:27
è Dronix 0.4 :D :D
azzarola... come darti torto.. :D :D

arlemm
10-05-2011, 12:26
Grazie mille :) e sai come utilizzare Titanium per fare il backup dei dati altrimenti si perde tutto?

Mi dispiace non so proprio come aiutarti per Titanium. Quando ho installato la nuova rom non mi è servito fare il backup (e credo non mi serivirà mai) poiché avevo installato 4/5 applicazioni e non ne avevo sms. Per quanto riguarda i contatti non serve fare alcun backup se si ha un account gmail dato che sincronizza tutto in modo automatico. Tutto quello che avevo nella memory card l'ho salvato direttamente con un bel copia e incolla con il PC....

Hal2001
10-05-2011, 12:30
Questo telefono non si trova più da nessuna parte.
Ci sono valide alternative?

Life bringer
10-05-2011, 13:01
Buono, trovato il telefono a €99 in offerta con passa a vodaFOGNA
Mi sapete dire per uno che proviene da symbian cosa dovrebbe fare per muovere i primi passi? Montare subito una rom cucinata?

Cusy
10-05-2011, 13:03

Da possessore di entrambi, posso dirti che tra Blade e Ideos c'è un abisso:

- 3.5" per il blade con 480x800 contro i 240x320 spalmati su 2.8"
- Gioco tranquillamente a PES 2011 / Toki Tori / FPSe / Zenonia 2 e altri giochi che su Ideos non vanno a causa di mancanze varie (GPU/Multitouch sui Melfas/Schermo piccolo)
- La navigazione è tutta un'altra cosa, con 800px di larghezza quando lo usi in landscape sembra quasi di usare un netbook
- Ha android 2.3.4 (Cyano 7.1 nightly) e visto che è supportato direttamente dal team Cyanogen sarà aggiornato per un bel po' (L'Ideos dipende da Marknvidic che sta facendo i salti mortali per fare un porting funzionante al 100% della CM7, dubito vedrà mai Ice Cream)

Di contro:
- Il blade ha il WiFi G, quindi meno portata
- Il blade ha una batteria che definirei patetica.. Due partite a PES e mi cala di un buon 20%.. Con utilizzo normale faccio una giornata, con l'ideos ne facevo 2-3
- 0 assitenza. In Italia non è commercializzato, devi importarlo per forza (I più convenienti ora sono Orange.ch a 125 chf e un marchio spagnolo che l'ha iniziato a commercializzare oggi a 70€ + nuova sim), se lo bricki perché ci smanetti sopra / hai problemi devi risolvere tutto da solo

Vedi te, io sono felice di avere entrambi, l'ideos attualmente lo uso come lettore MP3 (a differenza di quel che dicono in molti su questo thread, a me l'audio sembra più che sufficiente e mi costa meno che comprare un iPod nuovo) e il Blade come cellulare primario.

Per la questione Angry Birds, prova a giocarlo senza connessioni dati/wifi attive (in questo modo non carica gli adsense che sono pesanti da gestire) e a disattivare lo sfondo nei primi due capitoli (il classico e il season per capirci, rio mi sembra molto più leggero). Dovresti avere un aumento di prestazioni considerevole

Questo telefono non si trova più da nessuna parte.
Ci sono valide alternative?
Sim da 5€ di un qualsiasi altro operatore e passaggio a vodafone per averlo a 99€, in alternativa abbonamento (c'è quello senza costo mensile, solo i 5€ della tassa governativa) per averlo a costo 0 (tuttavia con lo stesso piano, puoi prendere un Optimus One che è di ben altro livello rispetto all'ideos, quindi non avrebbe molto senso :D)

lonewo|_f
10-05-2011, 13:22
Per la questione Angry Birds, prova a giocarlo senza connessioni dati/wifi attive (in questo modo non carica gli adsense che sono pesanti da gestire) e a disattivare lo sfondo nei primi due capitoli (il classico e il season per capirci, rio mi sembra molto più leggero). Dovresti avere un aumento di prestazioni considerevole

eh, qua scatta anche senza conn. dati e senza sfondo, probabilmente sono abituato a come gira sul milestone

per la questione blade andrebbe a sostituire l'ideos come secondo telefono se riesco a trovarne uno, terrei il milestone come primo telefono dato che ha una cpu che a 800 mhz (e la tengo così bassa per via della batteria) dovrebbe andare tipo 2-2.5 volte quella sia dell'ideos che del blade(ed essendo armv7 ci gira anche il flash), ed ha anche una gpu decente e il digitizer multitouch che non inverte gli assi, l'unica cosa che rode è il tearing dello schermo perché motorola non sa fare software -.-

l'unico problema del blade è il trovarlo in ita ad un prezzo decente :asd:

devo spezzare una lancia a favore dell'ideos però, sul milestone con rom originale se nagivavo con XMP in riproduzione la musica scattava, mentre con l'ideos non lo fa, e la cosa non può che farmi piacere :)

DanieleG
10-05-2011, 14:11
Buono, trovato il telefono a €99 in offerta con passa a vodaFOGNA
Mi sapete dire per uno che proviene da symbian cosa dovrebbe fare per muovere i primi passi? Montare subito una rom cucinata?

Provare a ricostruire la stessa esperienza utente con alcune applicazioni (di base android è molto meno phone-oriented di symbian).
Poi curiosi pian piano ;)

Sirbako
10-05-2011, 14:26
Mi sapete dire per uno che proviene da symbian cosa dovrebbe fare per muovere i primi passi?
non spegnere il cell prima di andare a letto. Il cell non si accende con la sveglia. :)

Coffze
10-05-2011, 15:19
Da possessore di entrambi, posso dirti che tra Blade e Ideos c'è un abisso:

- 3.5" per il blade con 480x800 contro i 240x320 spalmati su 2.8"
- Gioco tranquillamente a PES 2011 / Toki Tori / FPSe / Zenonia 2 e altri giochi che su Ideos non vanno a causa di mancanze varie (GPU/Multitouch sui Melfas/Schermo piccolo)
- La navigazione è tutta un'altra cosa, con 800px di larghezza quando lo usi in landscape sembra quasi di usare un netbook
- Ha android 2.3.4 (Cyano 7.1 nightly) e visto che è supportato direttamente dal team Cyanogen sarà aggiornato per un bel po' (L'Ideos dipende da Marknvidic che sta facendo i salti mortali per fare un porting funzionante al 100% della CM7, dubito vedrà mai Ice Cream)

Di contro:
- Il blade ha il WiFi G, quindi meno portata
- Il blade ha una batteria che definirei patetica.. Due partite a PES e mi cala di un buon 20%.. Con utilizzo normale faccio una giornata, con l'ideos ne facevo 2-3
- 0 assitenza. In Italia non è commercializzato, devi importarlo per forza (I più convenienti ora sono Orange.ch a 125 chf e un marchio spagnolo che l'ha iniziato a commercializzare oggi a 70€ + nuova sim), se lo bricki perché ci smanetti sopra / hai problemi devi risolvere tutto da solo

Vedi te, io sono felice di avere entrambi, l'ideos attualmente lo uso come lettore MP3 (a differenza di quel che dicono in molti su questo thread, a me l'audio sembra più che sufficiente e mi costa meno che comprare un iPod nuovo) e il Blade come cellulare primario.

Sim da 5€ di un qualsiasi altro operatore e passaggio a vodafone per averlo a 99€, in alternativa abbonamento (c'è quello senza costo mensile, solo i 5€ della tassa governativa) per averlo a costo 0 (tuttavia con lo stesso piano, puoi prendere un Optimus One che è di ben altro livello rispetto all'ideos, quindi non avrebbe molto senso :D)

Ciao :) so che questo è il thread dedicato all'ideos del quale sono un felice possessore ma potresti dirmi anche via pm dove trovare il blade a circa 70€ come dicevi?

DanieleG
10-05-2011, 22:12
Consiglio di provare la tastiera "e55-like", quella con 2 lettere per tasto.
L'avevo provata fisica e mi aveva snervato, riprovata adesso (con telefono verticale) e dopo 2 secondi di ambientamento la trovo comodissima :cool:

essepi-fi
11-05-2011, 10:17
Da quando ho messo la Swype non penso ce ne possano essere di migliori (poi son gusti :) )

arlemm
11-05-2011, 10:21
Consiglio di provare la tastiera "e55-like", quella con 2 lettere per tasto.
L'avevo provata fisica e mi aveva snervato, riprovata adesso (con telefono verticale) e dopo 2 secondi di ambientamento la trovo comodissima :cool:

Da quando ho messo la Swype non penso ce ne possano essere di migliori (poi son gusti :) )

Considerate che io utilizzo la tastiera android.....:D

xxxbest
11-05-2011, 10:33
Ciao a tutti... ho notato un problema sul mio IDEOS, con rom ufficiale Vodafone (per il momento).
Mi capita spesso che , pur essendo in zona con segnale buono, risulto "non raggiungibile" da chi prova a chiamarmi. Ho notato anche personalmente, a casa mia, che succede spesso che guardando il display il segnale appare con Zero tacche, poi ritorna a 3/4 tacche dopo alcuni secondi, e spesso lo noto quando lo faccio ripartire dallo stand-by.
Qualcun'altro di voi ha notato questo difetto?? E' possibile che le ROM come la Dronix migliorino questo problema??
O forse lo fanno le Ufficiali "Kenia o Mexico"??
Per il resto è un gioiello...
Saluti

Ayrton71
11-05-2011, 10:44

Grazie,ho seguito la guida,tutto ok anche per Radio e bloc notes ;) Ora aggiorno anche l'altro (ne ho due :D )
L'unico appunto che ho visto fin'ora è che la memoria disponibile nel cel. cala di 20MB...pazienza.

arlemm
11-05-2011, 11:28
Grazie,ho seguito la guida,tutto ok anche per Radio e bloc notes ;) Ora aggiorno anche l'altro (ne ho due :D )
L'unico appunto che ho visto fin'ora è che la memoria disponibile nel cel. cala di 20MB...pazienza.

Non saprei dirti perché non so la mia inizialmente quanto era, pero posso dirti che attualmente ho disponibile 88,50 Mb di memoria interna con una decina di applicazioni installate di cui 5/6 spostate sulla SD con App2sd.

P.S.: Alcune applicazioni di default le ho rimosse, tipo touchpal e tutte le lingue dato che non la utilizzo...

DanieleG
11-05-2011, 12:11
Non saprei dirti perché non so la mia inizialmente quanto era, pero posso dirti che attualmente ho disponibile 88,50 Mb di memoria interna con una decina di applicazioni installate di cui 5/6 spostate sulla SD con App2sd.

P.S.: Alcune applicazioni di default le ho rimosse, tipo touchpal e tutte le lingue dato che non la utilizzo...

Per togliere le lingue di touchpal tocca rootare il telefono, vero? :(

arlemm
11-05-2011, 12:47
Per togliere le lingue di touchpal tocca rootare il telefono, vero? :(

Si è così. Ho rootato il telefono con z4root (freeware non sul market) e disinstallato le varie applicazioni con root uninstaller (gratuito sul market).

Pugaciov
11-05-2011, 18:13
Ho installato la DroniX 0.4 (prima ROM moddata che metto). È normale che all'accensione compaia per qualche secondo la schermata "DroniX System start" e poi ci sia il logo normale dell'Ideos fino al caricamento del launcher? Pensavo cambiasse anche l'animazione di boot ...

cat1
11-05-2011, 19:16
Ho installato la DroniX 0.4 (prima ROM moddata che metto). È normale che all'accensione compaia per qualche secondo la schermata "DroniX System start" e poi ci sia il logo normale dell'Ideos fino al caricamento del launcher? Pensavo cambiasse anche l'animazione di boot ...

"Dronix System start" è normale, poi c'è la bootanimation:

http://dl.dropbox.com/u/17282354/AndroidMinimal1.gif

Hai fatto tutti i wipe?

akhen
11-05-2011, 19:34
Incredibile questa Dronix, finalmente mi sono deciso a provarla. Dopo 3 giorni di normale utilizzo (molte chiamate, sms, navigazione) ho ancora il 30%. Sono in 2g e cpu 30-652 on demand, notte in modalità aereo. Complimenti :D

Cusy
11-05-2011, 19:52
Ciao a tutti... ho notato un problema sul mio IDEOS, con rom ufficiale Vodafone (per il momento).
Mi capita spesso che , pur essendo in zona con segnale buono, risulto "non raggiungibile" da chi prova a chiamarmi. Ho notato anche personalmente, a casa mia, che succede spesso che guardando il display il segnale appare con Zero tacche, poi ritorna a 3/4 tacche dopo alcuni secondi, e spesso lo noto quando lo faccio ripartire dallo stand-by.
Qualcun'altro di voi ha notato questo difetto?? E' possibile che le ROM come la Dronix migliorino questo problema??
O forse lo fanno le Ufficiali "Kenia o Mexico"??
Per il resto è un gioiello...
Saluti

Sta switchando da 2G a 3G, penso, o il contrario. Hai una qualche app che imposta il cell in 2G a schermo spento (in modo da ridurre i consumi) ? Si spiegherebbe la cosa...

Aurora2008
11-05-2011, 20:13
Incredibile questa Dronix, finalmente mi sono deciso a provarla. Dopo 3 giorni di normale utilizzo (molte chiamate, sms, navigazione) ho ancora il 30%. Sono in 2g e cpu 30-652 on demand, notte in modalità aereo. Complimenti :D

Hai impostato le freq con qualche applicazione o installando il kernel con quelle frequenze?

Pugaciov
11-05-2011, 20:58
"Dronix System start" è normale, poi c'è la bootanimation:

Hai fatto tutti i wipe?

Ecco, lo sospettavo.
No, non la vedo. Fatto tutti i wipe con UltraJack Recovery.

akhen
11-05-2011, 21:08
Hai impostato le freq con qualche applicazione o installando il kernel con quelle frequenze?

Con nofrills cpu control, è preinstallato sulla dronix 0.4

Pugaciov
11-05-2011, 21:08
Adesso che ci penso nella recovery ho selezionato solo "Wipe ALL data/factory", presumevo fosse l'equivalente di tutti gli wipe che c'erano sotto ... non è così?

Sylvester
11-05-2011, 21:10
Adesso che ci penso nella recovery ho selezionato solo "Wipe ALL data/factory", presumevo fosse l'equivalente di tutti gli wipe che c'erano sotto ... non è così?

Per sicurezza farli sempre tutti :D

Sylvester
11-05-2011, 21:11
Comunque c'è un abisso tra la durata della batteria in 3g/wifi e in 2g ...io avendo 3 sto bloccato in 3g e diciamo che con utilizzo blando mi dura 2 giorni scarsi, intensivo una giornata :)

Pugaciov
11-05-2011, 21:19

Appena si scarica la batteria riprovo, grazie.

cat1
11-05-2011, 21:20

Infatti, anch'io nel dubbio li ho fatti tutti e la bootanimation ce l'ho :sofico:

wrxsti280
11-05-2011, 21:35
Comunque c'è un abisso tra la durata della batteria in 3g/wifi e in 2g ...io avendo 3 sto bloccato in 3g e diciamo che con utilizzo blando mi dura 2 giorni scarsi, intensivo una giornata :)

Vero, ma c'è anche un abisso come prestazioni (in termini di velocità internet). In 2g è praticamente impossibile navigare in rete...

ILCAMPIONE
11-05-2011, 22:15

Era ora. Bravo!! :D Ve l'ho sempre detto la Dronix è ottima in termini di prestazioni(e ultimamente anche di grafica), inoltre il cuoco sta continuando lo svilluppo con chicche che non potete immaginare:cool:

Aurora2008
11-05-2011, 22:18
Con nofrills cpu control, è preinstallato sulla dronix 0.4

Ero convinto che il downclock e l'overclock fossero già impostati... Adesso mi spiego il perché dei consumi maggiori della dronix 0.3!

Cambiando discorso, che widget consigliate per abilitare velocemente la connessione dati? Con widgetsoid, ho problemi ad attivarla...

askysat
11-05-2011, 22:50
Ho un piano tariffario tre con 2 gb di traffico dati al mese.
Sapete dirmi un applicativo che conteggi il traffico e blocchi alla soglia stabilita per non sforare?

wrxsti280
11-05-2011, 23:04
Ho un piano tariffario tre con 2 gb di traffico dati al mese.
Sapete dirmi un applicativo che conteggi il traffico e blocchi alla soglia stabilita per non sforare?

http://www.appbrain.com/app/3g-watchdog/net.rgruet.android.g3watchdog

;)

askysat
11-05-2011, 23:19
Grazie mille, una bomba....
Approfitto per chiedere un'altra info:
Si può fare delle chiamate vocali, del senso richiamare un numero della rubrica dicendo il nome?
Se provo con la cuffia bluetooth mi fa dei casini enormi!!!

rafscipio
12-05-2011, 00:47
Ciao :) so che questo è il thread dedicato all'ideos del quale sono un felice possessore ma potresti dirmi anche via pm dove trovare il blade a circa 70€ come dicevi?

E' con loperatore spagnolo Yoigo , ma devi fare l'abbonamento: "Price of ZTE Blade pay-as-you-go with Bono 8 Internet, price of Bono 8 Internet : 9.44€ per month"

DanieleG
12-05-2011, 11:11
Ho provato angry birds ieri... parte senza bisogno di alcun blocco/sblocco tastiera, e disabilitando lo sfondo (sono per le cose essenziali...) va anche fluido :D

Nik4sil
12-05-2011, 11:48

Non ho capito se stai parlando di connessione dati o meno.
Con dati disattivati io non ho notato differenze ta 3G e 2G. Lo lascio in automatico (di fatto quasi sempre in 3G) e la batteria mi dura comunque minimo 3-4 giorni.

Sylvester
12-05-2011, 13:40
Non ho capito se stai parlando di connessione dati o meno.
Con dati disattivati io non ho notato differenze ta 3G e 2G. Lo lascio in automatico (di fatto quasi sempre in 3G) e la batteria mi dura comunque minimo 3-4 giorni.

Bè io ho i dati attivati, però comunque con frequenze di sincronizzazioni molto blande (tipo ogni 6 ore o giù di lì)

Pakos6600
12-05-2011, 14:32
Dopo aver utilizzato con sommo piacere questo piccolo GRANDE GIOIELLO, sono passato ad HTC Wildfire. Mi mancherete ragazzi, è stato un piacere discutere con voi di questo gioiellino (che devo andora mettere in vendita :rolleyes: ). Mi trovate nella discussione Wildfire e nella zona Apple.
Paki

DanieleG
12-05-2011, 14:57
Dopo aver utilizzato con sommo piacere questo piccolo GRANDE GIOIELLO, sono passato ad HTC Wildfire. Mi mancherete ragazzi, è stato un piacere discutere con voi di questo gioiellino (che devo andora mettere in vendita :rolleyes: ). Mi trovate nella discussione Wildfire e nella zona Apple.
Paki

Se è un gioiello perchè lo vendi? :D

Pakos6600
12-05-2011, 15:51
Perché mi servon soldi (e perché sennò), e cercavo uno schermo un pò più grande e foto che almeno si potessero vedere sul portatile senza rimanerci male. Ovvio che da questo pt di vist serve una fotocamera.

wrxsti280
12-05-2011, 17:41
Paki

Io sto pensando di venderlo per farmi un nexus one usato...

Questo ideos mi ha fatto innamorare di Android :fagiano: :)

Faster_Fox
12-05-2011, 19:42
ragazzi scusate la domanda niubba, ma potrei usare il cellulare come ponte wifi per allargare la copertura del segnale in casa?

possibile che il mio cellulare prendi in una stanza lontana dal router e il mio computer no? azz... xD

Bahamut Zero
12-05-2011, 20:07
ragazzi scusate la domanda niubba, ma potrei usare il cellulare come ponte wifi per allargare la copertura del segnale in casa?

possibile che il mio cellulare prendi in una stanza lontana dal router e il mio computer no? azz... xD

no non si può

fare thetering wifi significa condividere tramite wifi una connessione a internet USB o 3G

Dovrebbe avere 2 chipset wireless per fare quello che dici

Faster_Fox
12-05-2011, 20:11
no non si può

fare thetering wifi significa condividere tramite wifi una connessione a internet USB o 3G

Dovrebbe avere 2 chipset wireless per fare quello che dici

me l'aspettavo....vabè, grazie comunque! :(

Bahamut Zero
12-05-2011, 20:28
se attacchi il cell al pc tramite usb però puoi prendere la wireless del cell e condividerla col pc cosi navighi col fisso

DanieleG
12-05-2011, 20:32
Domanda da :fagiano: : non trovo dove impostare la suoneria del sms :mbe:
Mi fa cambiare solo suoneria chiamate e notifiche :rolleyes:
Inoltre nel market non trovo simple sound profile :cry:

Bahamut Zero
12-05-2011, 20:35
sms è notifica mi pare nn fa differenza

Faster_Fox
12-05-2011, 20:41
se attacchi il cell al pc tramite usb però puoi prendere la wireless del cell e condividerla col pc cosi navighi col fisso

mhmm..questò mi interessa! come potrei fare? basta collegarlo al pc?

DanieleG
12-05-2011, 20:58
sms è notifica mi pare nn fa differenza

No :(

Re_Lizard
12-05-2011, 21:29

Ma parli della app di default per gli sms??
Con quella basta che abiliti le notifiche e poi diventa selezionabile la scelta della suoneria....

DanieleG
12-05-2011, 21:50
Ma parli della app di default per gli sms??
Con quella basta che abiliti le notifiche e poi diventa selezionabile la scelta della suoneria....

E io che cercavo nelle impostazioni generali :muro:
Però non va, sarà perchè l'ho impostata con rings extended? :mbe: NE suona un'altra.

Ayrton71
12-05-2011, 22:49

Io intendevo la memoria di cui è dotato il cell. non quella libera,sull'altro è esattamente 20MB in più :confused:

SuperLory
13-05-2011, 07:01
anch'io ho preso un HTC Hero per schermo e fotocamera migliori e tra l'altro ho una rom gingerbread

Pero' l'ideos non lo vendo...lo tengo li' come secondo in caso mi servisse e per fare esperimenti :)

essepi-fi
13-05-2011, 08:11
Ho bisogno di un aiuto, possiedo l'Ideos da circa due settimane e da ieri sera non mi funzionano piu' i tasti del volume laterali :(
temo sia un guasto hardware anche se mi avevano ripreso a funzionare per un po' ma adesso non ne vogliono sapere, il problema è che volevo rimettere la rom originale Vodafone prima di mandarlo in assistenza ma senza il tasto del volume come posso flashare la rom ???? dato che premendo volume su+tasto rosso+accensione non succede nulla ?
Esiste un altro modo ?
Grazie, ciao.

arlemm
13-05-2011, 09:03
Io intendevo la memoria di cui è dotato il cell. non quella libera,sull'altro è esattamente 20MB in più :confused:

Abbi pazienza ma proprio non capisco a quale memoria ti riferisci. I miei dati sono riferiti alla memoria interna del telefono. Non so tu quale altra memoria intendi...

Ayrton71
13-05-2011, 10:05
Abbi pazienza ma proprio non capisco a quale memoria ti riferisci. I miei dati sono riferiti alla memoria interna del telefono. Non so tu quale altra memoria intendi...

Ho due Ideos;sul 2.2 se apri Android System info alla voce Memoria interna mi dà 166,62MB

Su quello aggiornato 2.2.1 146,62MB,esattamente 20 in meno...

essepi-fi
13-05-2011, 10:09
Sono riuscito a flashare la rom originale dal menu' di servizio ma purtroppo i tasti volume non funzionano lo stesso, è un problema hardware.
Ho acquistato il cell tramite internet, sapete se posso portarlo in un centro vodafone della mia città (lo hanno anche in vendita) per l'invio in riparazione oppure devo contattare il venditore ?

arlemm
13-05-2011, 10:20
Ho due Ideos;sul 2.2 se apri Android System info alla voce Memoria interna mi dà 166,62MB
Su quello aggiornato 2.2.1 146,62MB,esattamente 20 in meno...

Adesso ho capito... Ho appena provato anche io e mi dà 146.62 come il tuo. Purtroppo non so se è lo stesso valore prima dell'aggiornamento perché non lo avevo mai controllato.

zio.luciano
13-05-2011, 10:57
mhmm..questò mi interessa! come potrei fare? basta collegarlo al pc?

Attivi la scheda wifi sul telefono, una volta che aggancia il segnale del router lo colleghi al PC con il cavo e attivi il tethering USB.

DanieleG
13-05-2011, 11:30
E' normale che dopo essere durato 3 giorni alla prima carica, adesso dopo un giorno sia già al 30%? :mbe:
E ne ho fatto lo stesso uso...

allerol
13-05-2011, 11:42
E' normale che dopo essere durato 3 giorni alla prima carica, adesso dopo un giorno sia già al 30%? :mbe:
E ne ho fatto lo stesso uso...

mmh.. forse è qualche app in background.. o la connessione dati attiva..

Nik4sil
13-05-2011, 11:54
Sono riuscito a flashare la rom originale dal menu' di servizio ma purtroppo i tasti volume non funzionano lo stesso, è un problema hardware.
Ho acquistato il cell tramite internet, sapete se posso portarlo in un centro vodafone della mia città (lo hanno anche in vendita) per l'invio in riparazione oppure devo contattare il venditore ?

Io l'ho portato in un centro assistenza Vodafone, magari controlla se ne esiste uno dalle tue parti.

essepi-fi
13-05-2011, 12:11
Perfetto, grazie, provo col centro Vodafone della mia città spero non mi creino problemi portando lo scontrino di un acquisto internet (non sono neanche loro cliente avendo scheda TIM :D )

p.s. ma il tuo aveva lo stesso problema mio dei tasti del volume ?

Nik4sil
13-05-2011, 12:29
Perfetto, grazie, provo col centro Vodafone della mia città spero non mi creino problemi portando lo scontrino di un acquisto internet (non sono neanche loro cliente avendo scheda TIM :D )

p.s. ma il tuo aveva lo stesso problema mio dei tasti del volume ?

Un attimo, io non l'ho portato in un centro Vodafone ma in centro assistenza Vodafone (nonchè centro assistenza di molte altre case).
Lì non possono certo farti problemi su dove lo hai acquistato, basta essere in possesso di scontrino o fattura.

No, il mio si succhiava una batteria in mezza giornata, anche da spento :D

DanieleG
13-05-2011, 13:07
mmh.. forse è qualche app in background.. o la connessione dati attiva..

Nessuna connessione dati.
Per le applicazioni... bella fregatura se è così :rolleyes:

SuperLory
13-05-2011, 13:28
Nessuna connessione dati.
Per le applicazioni... bella fregatura se è così :rolleyes:

a volte capita che qualche app si comporti cosi'. riavvii e passa la paura

DanieleG
13-05-2011, 14:21
a volte capita che qualche app si comporti cosi'. riavvii e passa la paura

Hanno preso spunto da windows 98? :D

Sylvester
13-05-2011, 18:07
Nuovo record: batteria al 18%, due video di youtube (in 3g) da 4 minuti scarsi ciascuno, esco dall'app, batteria all'8% :eek:

Qualcuno mi batte :D ??

PS: ma secondo voi è normale un consumo così esagerato?

akhen
13-05-2011, 18:57
Nuovo record: batteria al 18%, due video di youtube (in 3g) da 4 minuti scarsi ciascuno, esco dall'app, batteria all'8% :eek:

Qualcuno mi batte :D ??

PS: ma secondo voi è normale un consumo così esagerato?

Prova a fare un paio di cicli di carica e scarica, e wipe battery quando sei a 100%

Sylvester
13-05-2011, 21:14
Prova a fare un paio di cicli di carica e scarica, e wipe battery quando sei a 100%

Ce l'ho da Natale :stordita:

Proverà con il wipe battery al 100% ... ma mica mi tocca qualcosa della rom? Non vorrei che cancellasse tutto :O

akhen
13-05-2011, 21:17
Ce l'ho da Natale :stordita:

Proverà con il wipe battery al 100% ... ma mica mi tocca qualcosa della rom? Non vorrei che cancellasse tutto :O

se fai solo "wipe battery stats" no :fagiano:

Sylvester
13-05-2011, 21:28
Mah, settimana scorsa ho installato Dronix e fatto i wipe, compreso il battery....riproverò :D

Ayrton71
13-05-2011, 23:24
Adesso ho capito... Ho appena provato anche io e mi dà 146.62 come il tuo. Purtroppo non so se è lo stesso valore prima dell'aggiornamento perché non lo avevo mai controllato.

Non è lo stesso,io ne ho due.Ora anche l'altro ha lo stesso valore...vabbè...

thay
14-05-2011, 14:05
Kernel extreme oc to 748mhz + bus overclocked
se volete dare ulteriore boost ;)
LINK (http://www.androidiani.com/forum/modding-huawei-u8150-ideos/44361-rom-e-discussione-dronix-0-4-fastest-official-28.html#post437897)

zio.luciano
14-05-2011, 17:55
Kernel extreme oc to 748mhz + bus overclocked
se volete dare ulteriore boost ;)
LINK (http://www.androidiani.com/forum/modding-huawei-u8150-ideos/44361-rom-e-discussione-dronix-0-4-fastest-official-28.html#post437897)

thay in questo update c'è il nuovo governor interactive che sta sviluppando estebanSannin?

omerook
14-05-2011, 17:56
vedo che nel link che hai postato cè un intervento di oggi di estebanSannin
cosa ne dobiamo dedurre che il nuovo forum di riferimento per dronix è androidiani e non piu myppc?
comunque fa piacere sapere che il grande chef non ci ha abbandonati!:)

thay
14-05-2011, 18:31
thay in questo update c'è il nuovo governor interactive che sta sviluppando estebanSannin?

si ce il governor interactive (anche :) )

vedo che nel link che hai postato cè un intervento di oggi di estebanSannin
cosa ne dobiamo dedurre che il nuovo forum di riferimento per dronix è androidiani e non piu myppc?
comunque fa piacere sapere che il grande chef non ci ha abbandonati!:)

Esteban non vi ha assolutamente abbandonati anzi si sta creando un bel gruppo di lavoro e sul piccolo ideos ancora ne veremo delle belle
Per quanto riguarda le "questioni" di myppc mi spiace solo che non si sia voluto approfondire il discorso dal punto di vista tecnico visto che da parte di diversi utenti erano state postate documentazioni ben esaustive a riguardo...ma si e preferito facilmente oscurare il tutto....va beh
Comunque il lavoro continua come ,,,e piu di prima :D

omerook
14-05-2011, 18:39
ottimo a sapersi!:)
per quanto riguarda le "questioni" dall' esterno non si è capito molto di cosa stava succedendo ma era palese che c' erano degli attriti!
peccato perchè myppc sembra un bel posto da frequentare.
comunque non è una tragedia basta sapere che ci siete ancora! grazie!:)

Aurora2008
14-05-2011, 19:34
Cos'è 'sto governor, detto in parole povere per un poveretto che di questi termini tecnici non ne capisce una mazza? :D

Più che l'OC, per quanto riguarda il risparmio energetico sono introdotte novità? Attualmente ho il kernel full max 729mhz ma ho impostato tramite no-frills freq. max 600 / min 30 / governor ondemand. Che altri accorgimenti posso effettuare per limare sui consumi?

cionci
14-05-2011, 19:42
Cos'è 'sto governor, detto in parole povere per un poveretto che di questi termini tecnici non ne capisce una mazza? :D
E' l'algoritmo che fa variare la frequenza della CPU, ad esempio in base al carico.

Aurora2008
14-05-2011, 20:27
E' l'algoritmo che fa variare la frequenza della CPU, ad esempio in base al carico.

Grazie. Non capisco allora perché debba utilizzare una applicazione (no frills cpu) se l'algoritmo é impostato via kernel...

cionci
14-05-2011, 20:29
Grazie. Non capisco allora perché debba utilizzare una applicazione (no frills cpu) se l'algoritmo é impostato via kernel...
No frills permette di scegliere l'algoritmo e la frequenza iniziale e finale.

Aurora2008
14-05-2011, 20:32
No frills permette di scegliere l'algoritmo e la frequenza iniziale e finale.

Perfetto! Ora mi é tutto più chiaro. Il governor interactive cosa aggiunge rispetto a quello on demand?

zio.luciano
14-05-2011, 20:48
Con la ROM stock Vodafone o Wind, appena si collega il telefono al pc tramite cavo USB, tra le risorse del computer appare un'unità CD-ROM in più; in questo CD virtuale sono contenuti alcuni driver e (dalle informazioni che ho raccolto qua e là sui forum) la suite per l'Ideos.
Non tutte le ROM moddate hanno questa caratteristica; per alcuni può essere un vantaggio (spazio recuperato), per altri no. Avendo la dronix 0.4 montata al momento, mi stavo chiedendo se fosse possibile ripristinare il CD virtuale o andare oltre, cioè sostituire l'originale con un qualcosa di "personale", contente file che possono essere utili (driver, applicazioni per il PC o un backup degli apk per esempio).

Risposta affermativa :)

E' tutto abbastanza semplice; riporto i passi che ho seguito:
- creare un'immagine ISO con i file che vogliamo far apparire nell'unità virtuale;
- nominare il file come autorun.iso;
- inserire il file nel telefono: qui ci sono parecchie possibilità, io ho usato root explorer per creare la cartella /data/cdrom, poi ho copiato qui dentro il file autorun.iso; con la dronix e DEM si può operare tramite SSH (sia per creare la cartella che per copiare il file);
- riavviare il telefono.

Per ora ho fatto un test al volo con una ISO semplicissima contentente un file di testo e funziona :)

ps #1: alcune ROM modificate hanno il file autorun.iso anzichè in /data/cdrom/ in /system/cdrom/; per sostituire il file esistente con uno personalizzato la procedura è identica;
ps #2: ovviamente non mi assumo responsabilità per malfunzionamenti o danni ai dispositivi! :sofico:

zio.luciano
15-05-2011, 13:12
Sto riprovando a far funzionare la suite collegando l'ideos via USB, computer diverso questa volta (con xp 32 bit) ma problema identico: non riesco ad installare correttamente il driver "ADB composite device". Mi sembra di capire che il problema sta nell'ID hardware del mio ideos che non corrisponde con quello presente nel file inf. Avete idee su come risolvere il problema?

cat1
15-05-2011, 13:37
Sto riprovando a far funzionare la suite collegando l'ideos via USB, computer diverso questa volta (con xp 32 bit) ma problema identico: non riesco ad installare correttamente il driver "ADB composite device". Mi sembra di capire che il problema sta nell'ID hardware del mio ideos che non corrisponde con quello presente nel file inf. Avete idee su come risolvere il problema?

Prova con questi:

http://dl.dropbox.com/u/28809100/drivers.android.ideos.corretti.rar

Ciao

zio.luciano
15-05-2011, 14:00
Prova con questi:

http://dl.dropbox.com/u/28809100/drivers.android.ideos.corretti.rar

Ciao

cat1 ti ringrazio ma il problema persiste :(

ThEbEsT'89
15-05-2011, 16:17
Non è lo stesso,io ne ho due.Ora anche l'altro ha lo stesso valore...vabbè...

La rom kenyana ha meno spazio disponibile rispetto alle altre (penso che sia dovuto al fatto che include lingue "pesanti").
Con la messicana dopo l'installazione avevo 155MB liberi :D

EDIT: appena provato con Android System Info e riporta 166.62 MB di memoria interna

errea
15-05-2011, 16:28
La rom kenyana ha meno spazio disponibile rispetto alle altre (penso che sia dovuto al fatto che include lingue "pesanti").
Con la messicana dopo l'installazione avevo 155MB liberi :D

vero...però mi domando:

a voi il multitouch funziona con la messicana?

A ME NO

dopo aver installato la messicana e constatato il non funzionamento del multitouch sono passato quindi alla keniana dove è ok...ma con 20MB di spazio in meno :(

ThEbEsT'89
15-05-2011, 16:38
vero...però mi domando:

a voi il multitouch funziona con la messicana?

A ME NO

dopo aver installato la messicana e constatato il non funzionamento del multitouch sono passato quindi alla keniana dove è ok...ma con 20MB di spazio in meno :(

non lo so se funziona il MT visto che io ho un melfast e non va in ogni caso :muro: se tu hai un synaptic direi che con la messicana non funziona :p

Quindi le differenze tra le 2 rom dovrebbero essere:

Messicana:
-Android 2.2.1
-No blocco note, no radio, no touchpal
-166 MB di memoria interna

Kenyana:
-Android 2.2.1
-No blocco note, no radio
-File manager huawei
-Multitouch
-146 MB di memoria interna

nickdc
15-05-2011, 16:54
Dove la trovo la messicana?

ThEbEsT'89
15-05-2011, 17:01
Dove la trovo la messicana?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35062498&postcount=4747

;)

errea
15-05-2011, 18:04
non lo so se funziona il MT visto che io ho un melfast e non va in ogni caso :muro: se tu hai un synaptic direi che con la messicana non funziona :p

sai, ho chiesto perchè mi pareva che qualcuno avesse installato la messicana dicendo anche che funzionava il MT

Quindi le differenze tra le 2 rom dovrebbero essere:

Messicana:
-Android 2.2.1
-No blocco note, no radio, no touchpal
-166 MB di memoria interna

Kenyana:
-Android 2.2.1
-No blocco note, no radio
-File manager huawei
-Multitouch
-146 MB di memoria interna

lo spazio realmente utilizzabile è un po meno 155MB kenya, 135 MB mex
la radio e il blocco note nella kenyana si trovano (gli .apk) in /cust/safaricom/ke/app

ThEbEsT'89
15-05-2011, 22:11
lo spazio realmente utilizzabile è un po meno 155MB kenya, 135 MB mex
la radio e il blocco note nella kenyana si trovano (gli .apk) in /cust/safaricom/ke/app

E' l'inverso :p comunque io mi riferivo allo spazio che riporta ASI.

Ho appena controllato e gli apk nella rom messicana sono disponibili in /cust/movistar/ke/app

Maverick1987
15-05-2011, 22:49
iscritto

DanieleG
16-05-2011, 09:20
confermo che rings extended no va :fagiano:
Ho fatto la procedura di copia nelle cartelle :read:

zio.luciano
16-05-2011, 09:44

La suoneria per i messaggi la puoi cambiare dall'applicazione dei messaggi (se la vuoi diversa dalla suoneria per le notifiche).
Simple sound profile non lo trovi sul market, cerca direttamente l'apk su google.

arlemm
16-05-2011, 09:46
Scusate ragazzi avrei una domanda vermanete stupida...
Ma come c.... si imposta la suoneria della sveglia che quel driiiiin di default mi da vermante ai nervi la mattina......

zio.luciano
16-05-2011, 09:48
Scusate ragazzi avrei una domanda vermanete stupida...
Ma come c.... si imposta la suoneria della sveglia che quel driiiiin di default mi da vermante ai nervi la mattina......

Nella stessa schermata in cui regoli l'ora della sveglia, devi "tappare" su Suoneria.

arlemm
16-05-2011, 10:37
Nella stessa schermata in cui regoli l'ora della sveglia, devi "tappare" su Suoneria.

Ti ringrazio. Pensare che mi fermavo sempre alla schermata precedente e cercavo il menù impostazioni....
Grazie ancora. Adesso provo subito

zio.luciano
16-05-2011, 11:09
Ti ringrazio. Pensare che mi fermavo sempre alla schermata precedente e cercavo il menù impostazioni....
Grazie ancora. Adesso provo subito

Se poi vuoi mettere una suoneria personalizzata, in prima pagina c'è una micro-guida su come e dove salvare i file audio sulla microSD ;)

fmattiel
16-05-2011, 15:06
Salve, volevo chiedervi se è disponibile qualche aggiornamento ufficiale per l'Ideos. Il mio ho la versione 2.2 di Android col Kernel 2.6.32.9-perf.

E' possibile installare solo il multitouch sulla ROM originale, oppure bisogna per forza mettere una ROM non ufficiale?

Vi ringrazio.

Saluti.

Re_Lizard
16-05-2011, 15:13
cat1 ti ringrazio ma il problema persiste :(

Ieri ero a casa di un amico per aiutarlo a flashare il suo Ideos con una rom moddata.
Succedeva la stessa cosa, non riuscivo a far riconoscere il device al suo Win Xp...non riconosceva Android 1.0 prendendo i driver presenti sul telefono.
Alla fine ho aperto con notepad il file inf....e assurdo, il file era scritto male...c'erano le righe riferite all'Ideos tutte consecutive e non andavano a capo correttamente con i ; messi bene.
Ho pensato che non potesse essere cosi la soluzione, ma alla fine ho corretto manualmente il tutto per provare....e alla fine è andato :eek:
Soddisfazioni :cool:

zio.luciano
16-05-2011, 15:43
Ieri ero a casa di un amico per aiutarlo a flashare il suo Ideos con una rom moddata.
Succedeva la stessa cosa, non riuscivo a far riconoscere il device al suo Win Xp...non riconosceva Android 1.0 prendendo i driver presenti sul telefono.
Alla fine ho aperto con notepad il file inf....e assurdo, il file era scritto male...c'erano le righe riferite all'Ideos tutte consecutive e non andavano a capo correttamente con i ; messi bene.
Ho pensato che non potesse essere cosi la soluzione, ma alla fine ho corretto manualmente il tutto per provare....e alla fine è andato :eek:
Soddisfazioni :cool:

Ho pensato alla stessa cosa e per installarlo sul pc in bootloader mode ho fatto esattamente così, cioè ho corretto manualmente il file inf con l'ID hardware che veniva riportato in gestione periferiche; pensavo di risolvere in questo modo anche per installare l'adb composite device, ma non c'è stato verso di installarlo. Ho provato su 2 notebook differenti, entrambi con XP...non so più che inventarmi :stordita:

Re_Lizard
16-05-2011, 15:50
Occhio che le voci relative all'Ideos sono 2 nel file inf, se hai corretto solo una....guarda anche l'altra.

Io ho corretto inserendo le voci in questo modo prendendo anche io da gestione periferiche..e alla fine è andato per l'Android 1.0

;
;Huawei Ideos
%SingleAdbInterface% = USB_Install, USBVID_18D1&PID_d00d&Rev_0100
%CompositeAdbInterface% = USB_Install, USBVID_18D1&PID_d00d
%SingleBootLoaderInterface% = USB_Install, USBVID_18D1&PID_d00d

zio.luciano
16-05-2011, 15:54
Occhio che le voci relative all'Ideos sono 2 nel file inf, se hai corretto solo una....guarda anche l'altra.

Io ho corretto inserendo le voci in questo modo prendendo anche io da gestione periferiche..e alla fine è andato per l'Android 1.0

;
;Huawei Ideos
%SingleAdbInterface% = USB_Install, USBVID_18D1&PID_d00d&Rev_0100
%CompositeAdbInterface% = USB_Install, USBVID_18D1&PID_d00d
%SingleBootLoaderInterface% = USB_Install, USBVID_18D1&PID_d00d

Ho fatto esattamente le stesse modifiche, sia per la parte del driver a 32 bit che 64; ti ripeto, l'installazione dell'interfaccia per il bootloader è andata a buon fine, ma per "composite adb interface" no, usando lo stesso inf modificato. Davvero non so più che pensare/inventare :stordita: se avete idee (anche estreme) proponete che tutto va bene!

cicciopennello
16-05-2011, 17:59
un mio amico si è perso gli auricolari, sapete dirmi quale modello prendere che funzioni e che cambi le canzoni, ecc ecc?

nickdc
16-05-2011, 18:08
Credo vada bene qualsiasi auricolare 3.5mm

cicciopennello
16-05-2011, 18:25
mi sono espresso male, mi riferivo a auricolare con microfono, tastini per cambiare le canzoni....

(quantomeno per il mio htc ci sono, poi non so se questo modello li prevedeva...)

Aurora2008
16-05-2011, 19:23
mi sono espresso male, mi riferivo a auricolare con microfono, tastini per cambiare le canzoni....

(quantomeno per il mio htc ci sono, poi non so se questo modello li prevedeva...)

Le cuffie dell'Ideos hanno solo il microfono :)

cicciopennello
16-05-2011, 21:01
quindi per una cuffia con microfono?

wrxsti280
16-05-2011, 21:14
Le cuffie dell'Ideos hanno solo il microfono :)

Non è vero.

Hanno anche un tastino per rispondere alla chiamata, pausare una canzone e andare alla canzone successiva.

Coffze
16-05-2011, 21:26
Ho fatto esattamente le stesse modifiche, sia per la parte del driver a 32 bit che 64; ti ripeto, l'installazione dell'interfaccia per il bootloader è andata a buon fine, ma per "composite adb interface" no, usando lo stesso inf modificato. Davvero non so più che pensare/inventare :stordita: se avete idee (anche estreme) proponete che tutto va bene!

Prova con questi (http://www.multiupload.com/R55R073KAJ)...vai su gestione periferiche---android 1.0---proprietà----installa driver manualmente----dai il percorso dell'intera cartella estratta dallo zip---confermi e basta :)
prova altrimenti non so che dirti...fammi sapere :D

Aurora2008
16-05-2011, 22:01
Non è vero.

Hanno anche un tastino per rispondere alla chiamata, pausare una canzone e andare alla canzone successiva.

Le mie hanno solo il microfono... Ideos wind :)

zio.luciano
16-05-2011, 22:06
Prova con questi (http://www.multiupload.com/R55R073KAJ)...vai su gestione periferiche---android 1.0---proprietà----installa driver manualmente----dai il percorso dell'intera cartella estratta dallo zip---confermi e basta :)
prova altrimenti non so che dirti...fammi sapere :D

Niente, stesso risultato :muro:
La cosa buffa è che riavviando il telefono in bootloader, l'installazione (con il driver modificato) fila liscia. Avviato normale, con il debug USB attivo, non c'è verso di installare questo driver...perchè quando selezione "Android Composite ADB device" windows automaticamente prende l'ID hardware del Dream (che, se ci fate caso, è il primo nella lista del file, quello con id USB\VID_0BB4&PID_0C02). Ho provato a fare l'installazione modificando il file INF lasciando solo le istruzioni relative all'Ideos ma il risultato non cambia: alla fine del processo di installazione guidata dice "impossibile avviare la periferica. (codice 10)"

rafscipio
16-05-2011, 22:15

basta che cerchi delle cuffie indicate come "compatibili iphone"...ne trovi a pacchi, di tutti i tipi e per tutte le tasche

zio.luciano
16-05-2011, 23:00
Ragazzi ho risolto il problema! Ringrazio cat1, Coffze, Re_Lizard e tutti gli altri per il supporto...ma il problema era altrove :D

Datemi qualche minuto e scrivo i dettagli dell'operazione.

Re_Lizard
16-05-2011, 23:02
Bene cosi!!!! :D

wrxsti280
16-05-2011, 23:15
Le mie hanno solo il microfono... Ideos wind :)

Io vodafone.

Dici che hanno messo degli auricolari differenti? Mi sembra strano, credevo che la dotazione fosse la stessa...boh :D

zio.luciano
16-05-2011, 23:39
Allora........
Tutto il problema nasce da un "parametro" che probabilmente avevo cambiato in passato...senza apparente motivo (tranne lo smanettamento).

Nel menu "di servizio", quello che esce digitando la sequenza *#*#2846579#*#* nel dialer, sotto ProjectMenu -> BackGroundSetting c'è la voce Usb ports setting: sbattendoci la testa (e notando un piccolo dettaglio) ho capito che non va modificata a caso :stordita:

Tappando sulla voce ci sono varie possibilità di scelta (allego screenshot così si capisce meglio):
http://imageshack.us/m/849/3630/20110516232531140.png

Normalmente, è selezionata la voce Google mode, mentre io avevo selezionata la voce Normal mode. Cosa cambia tra le due? Apparentemente niente, sostanzialmente forse più di qualcosa (non sono riuscito a trovare documentazione su internet, se avete qualcosa sotto mano segnalatelo perchè sono curioso). La prima differenza che ho notato è che con Normal mode, collegando il telefono al pc, tra le risorse del computer compariva o il virtual CD o la SD montata (se selezionavo dal telefono "Attiva archivio USB"); con Google mode invece il virtual CD compare sempre, anche montando l'archivio USB. Altra differenza, questa davvero notevole perchè mi ha causato il "problema", con Normal mode non c'è verso di installare il driver per usare l'ADB.
Cambiando la voce infatti ho installato senza problemi il driver "originale" che era presente nel virtual CD dell'Ideos (giusto modificando l'INF mandando a capo alcune righe).

Mistero risolto :D
Grazie ancora a tutti e spero che questa "esperienza" possa tornare utile a tutti...e cioè: smanettate informati! :asd:

pitx
17-05-2011, 00:10
piccola news
Vodafone ha presentato da poche ore un nuovo device Android per la fascia entry-level, dotato di funzionalità essenziali, piccolo, economico e maneggevole. Il modello marchiato dall’operatore è un Huawei U8160, e lo vedremo sugli scaffali come Vodafone Smart.
La scheda tecnica lo equipaggia con un display da 2.8 pollici a risoluzione QVGA e touchscreen capacitivo, sistema Android Froyo 2.2, fotocamera da 2 Mpxl, A-GPS, connettività Wi-Fi e 3G, supporto microSD e cover intercambiabili.
Vodafone commercializzerà il device sul mercato italiano a partire dall’estate ad un prezzo di 90 €.

http://www.youtube.com/watch?v=il9OztJi6xs

http://www.gsmarena.com/vodafone_858_smart-3955.php
caratteristiche tecniche:

Dimensioni: 103.8 x 56.8 x 12.6
Peso: 104 gr
Processore: Qualcomm MSM7225 @ 528 Mhz
Display: Touchscreen capacitivo 2.8” QVGA
Memoria interna: 130 mb espandibile via MicroSd
Sensori: Luminosità, prossimità, accelerometro
Connettività: 3G HSDPA, WiFi, Bluetooth, A-Gps, Usb 2.0
Fotocamera: 2 mpx
Jack da 3.5 mm, Radio Fm, Vodafone Music

Bahamut Zero
17-05-2011, 00:46
cambia qualcosa?

zio.luciano
17-05-2011, 00:59
cambia qualcosa?

Stando a quanto scritto su gsmarena, rispetto al "nostro" Ideos dovrebbe avere una GPU Adreno 200.

trapanator
17-05-2011, 08:31
Stando a quanto scritto su gsmarena, rispetto al "nostro" Ideos dovrebbe avere una GPU Adreno 200.

e ho visto che ha anche una webcam più piccola (2 mp contro 3.2...)...

credo che sarà mio al day 0.

Cazzabubbola
17-05-2011, 08:59
piccola news
Vodafone ha presentato da poche ore un nuovo device Android per la fascia entry-level, dotato di funzionalità essenziali, piccolo, economico e maneggevole. Il modello marchiato dall’operatore è un Huawei U8160, e lo vedremo sugli scaffali come Vodafone Smart.
La scheda tecnica lo equipaggia con un display da 2.8 pollici a risoluzione QVGA e touchscreen capacitivo, sistema Android Froyo 2.2, fotocamera da 2 Mpxl, A-GPS, connettività Wi-Fi e 3G, supporto microSD e cover intercambiabili.
Vodafone commercializzerà il device sul mercato italiano a partire dall’estate ad un prezzo di 90 €.

http://www.youtube.com/watch?v=il9OztJi6xs

http://www.gsmarena.com/vodafone_858_smart-3955.php
caratteristiche tecniche:

Dimensioni: 103.8 x 56.8 x 12.6
Peso: 104 gr
Processore: Qualcomm MSM7225 @ 528 Mhz
Display: Touchscreen capacitivo 2.8” QVGA
Memoria interna: 130 mb espandibile via MicroSd
Sensori: Luminosità, prossimità, accelerometro
Connettività: 3G HSDPA, WiFi, Bluetooth, A-Gps, Usb 2.0
Fotocamera: 2 mpx
Jack da 3.5 mm, Radio Fm, Vodafone Music

è migliore di questo ideos??

conviene aspettarlo?

ma si trova ancora (in rete) l'ideos a meno di 100? volevo prenderlo, da quello che ho capito come smartphone di fascia sui 100 euro è il migliore, o sbaglio? Ci sono altre valide alternative su quel prezzo o magari anche poco più ma migliori?

la batteria com'è?

thedoors
17-05-2011, 09:06
ragazzi ho un ideos come tutti voi.
Vorrei usarlo come hot spot per navigare con il mio tablet android che ha solo wi-fi.

Devo seguire una procedura particolare?

Thanks

thedoors
17-05-2011, 09:18
ho attivato: reti mobili/dati attivati V

poi ho attivato hotspot wi-fi portatile V

nulla... col nokia con cui sto provando vedo la rete android ma non si collega!

Devo fare altro??

zio.luciano
17-05-2011, 09:51

credo che sarà mio al day 0.
Se è come quella dell'Ideos...è comoda per scatti al volo ma non ti aspettare grandi cose (argomento discusso più volte in queste pagine).
è migliore di questo ideos??

conviene aspettarlo?

ma si trova ancora (in rete) l'ideos a meno di 100? volevo prenderlo, da quello che ho capito come smartphone di fascia sui 100 euro è il migliore, o sbaglio? Ci sono altre valide alternative su quel prezzo o magari anche poco più ma migliori?

la batteria com'è?
Per ora ci sono qualche video su youtube e la scheda su gsmarena, dove la batteria viene indicata come standard. Leggendo le caratteristiche penso che come prestazioni sia simile all'Ideos.
Come alternative sui 100 euro ci sono pochi telefoni, mi viene in mente il Samsung i5500 e l'Huawei U8300 (ma questo ha il display resistivo e un design particolare), entrambi con Android 2.1 (il samsung credo sia aggiornabile). Salendo di prezzo, mantendosi sotto le 200, ci sono LG vari e qualche ZTE.
Penso che se davvero lo mettono in vendita a 90 euro senza offerte sulla portabilià o vincoli sarà un altro successo.

zio.luciano
17-05-2011, 09:53
ragazzi ho un ideos come tutti voi.
Vorrei usarlo come hot spot per navigare con il mio tablet android che ha solo wi-fi.

Devo seguire una procedura particolare?

Thanks

ho attivato: reti mobili/dati attivati V

poi ho attivato hotspot wi-fi portatile V

nulla... col nokia con cui sto provando vedo la rete android ma non si collega!

Devo fare altro??

Con che Nokia stai provando a rilevare la rete? Se hai la possibilità, prova con un PC. Altrimenti prova disattivando la chiave della rete WiFi creata con il telefono.
Gli APN li hai settati bene per il tuo operatore? (con la ROM standard non dovresti avere problemi su questo aspetto)

thedoors
17-05-2011, 10:33
gli apn non li ho toccati (infatti se uso il cell stesso, navigo senza problemi)
la rete wi-fi è su open

il nokia la vede ma non naviga!

zio.luciano
17-05-2011, 12:42
gli apn non li ho toccati (infatti se uso il cell stesso, navigo senza problemi)
la rete wi-fi è su open

il nokia la vede ma non naviga!

Non so che dirti...prova con un PC, vedi si hai lo stesso problema. Con che Nokia stai provando?

Intanto...ADB a palla :asd:
Comodissimo il controllo del terminale da riga di comando su PC.
Ho fatto delle boot animation semplici semplici (per risparmiare un po' di spazio sulla memoria interna), il risultato non è male!

pitx
17-05-2011, 18:34
Come alternative sui 100 euro ci sono pochi telefoni, mi viene in mente il Samsung i5500 e l'Huawei U8300 (ma questo ha il display resistivo e un design particolare), entrambi con Android 2.1 (il samsung credo sia aggiornabile).

L'i5500 è solo GPRS/EDGE :muro:

theory
17-05-2011, 20:57

Sullo stesso sito mettono la stessa GPU anche all'Ideos:

http://www.gsmarena.com/huawei_u8150_ideos-3513.php

Se effettivamente la "GPU" è la stessa meglio l'Ideos IMHO, almeno ha i tasti fisici e una memoria interna maggiore

zio.luciano
17-05-2011, 21:56
L'i5500 è solo GPRS/EDGE :muro:

L'ho visto di sfuggito in negozio 3 e mi sembrava di aver letto UMTS.

EDIT: è UMTS! link di supporto 1 (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/smartphones/GT-I5500YKATPH/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification), 2 (http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n1919/Samsung-i5500-Corby-Smartphone.html), 3 (http://www.tre.it/prodotti/samsung-corby-smartphone)

Janos121
17-05-2011, 23:16
Se è come quella dell'Ideos...è comoda per scatti al volo ma non ti aspettare grandi cose (argomento discusso più volte in queste pagine).

Per ora ci sono qualche video su youtube e la scheda su gsmarena, dove la batteria viene indicata come standard. Leggendo le caratteristiche penso che come prestazioni sia simile all'Ideos.
Come alternative sui 100 euro ci sono pochi telefoni, mi viene in mente il Samsung i5500 e l'Huawei U8300 (ma questo ha il display resistivo e un design particolare), entrambi con Android 2.1 (il samsung credo sia aggiornabile). Salendo di prezzo, mantendosi sotto le 200, ci sono LG vari e qualche ZTE.
Penso che se davvero lo mettono in vendita a 90 euro senza offerte sulla portabilià o vincoli sarà un altro successo.

Sono d'accordissimo.

.

pitx
17-05-2011, 23:33
EDIT

akiramax2
18-05-2011, 08:22
ragazzi stiamo andanto OT però possiamo approfittare di questo nuovo apparato per provare a fare un porting e vedere se funziona sta benedetta scheda video sull'ideos ;)

DanieleG
18-05-2011, 13:09
Qualcuno ha consigli su una custodia? Giusto per riparare un po' il retro dai graffi e dare un minimo di protezione in caso di caduta :tie:

rafscipio
18-05-2011, 16:32

Sulla camera del nostro Idoes alla huwaei hanno spudoratamente mentito...
se fai il numero magico, si vede che il modello del ccd è il mt9d113, che da datasheet è da 2MP non da 3.2MP

http://www.trulydisplays.com/ccm/specs/MT9D113_DS_B%5B1%5D_1107.pdf

Ray_McCoy
18-05-2011, 18:33
Qualcuno ha consigli su una custodia? Giusto per riparare un po' il retro dai graffi e dare un minimo di protezione in caso di caduta :tie:

Ho preso quella a scacchi sulla baia e va benissimo :O (quando l'ho presa c'era solo quella, ora non saprei)

cat1
18-05-2011, 19:13

Il mio è tutto nero con la cover posteriore gommata.
Ce l'ho da febbraio senza custodia ne pellicole e non c'è un graffio :D

wrxsti280
18-05-2011, 22:03

Io da dicembre...tutto ok, il "vetro" è davvero resistente ;)

SuperLory
19-05-2011, 04:48
io personalmente sono contro le custodie che fanno diventare ancora piu' grossi questi telefonini odierni..a maggior ragione su un cell da 89Eur...a maggior ragione sull'ideos che non si graffia mai :fagiano:

DanieleG
19-05-2011, 10:44

Io ho questo

http://www.malaysianwireless.com/wp-content/uploads/2010/09/IDEOS2-400x298.jpg

diomorgan
19-05-2011, 16:45
Io ho trovato la cover nera in silicone della celly (celly.com) a 9.90 in negozio a Roma, che mi pare un po' una rapina visto che non è TPU e NON ha la pellicola salvaschermo, ma è talmente raro trovarle in un negozio che l'ho comprata, mi srrviva per mia madre ed avevo fretta...
Ora però anche mia sorella vuole un Ideos e non si trova nulla a giro sotto i 100 euro. :cry:

Nik4sil
19-05-2011, 18:29
io personalmente sono contro le custodie che fanno diventare ancora piu' grossi questi telefonini odierni..a maggior ragione su un cell da 89Eur...a maggior ragione sull'ideos che non si graffia mai :fagiano:

Esatto: lo infilo in tutte le tasche e borse da mesi e non ha un graffio.
Ed è proprio il motivo per cui ho comprato un cell da 99€ (Vodafone)...volevo un terminale completo ma "da battaglia" :)
Quando spenderò il triplo o il quadruplo, vedrò di trattarlo come un gioiello :D

Pelvix
19-05-2011, 18:38
Ed è proprio il motivo per cui ho comprato un cell da 99€ (Vodafone)...volevo un terminale completo ma "da battaglia" :)
Quando spenderò il triplo o il quadruplo, vedrò di trattarlo come un gioiello :D

Idem, senza pellicola il mio ha già preso 1000 botte ed è tutto rovinato tranne il vetro, che sembra inattaccabile, mai visto un vetro così resistente!!:eek:

Nik4sil
19-05-2011, 18:49
Idem, senza pellicola il mio ha già preso 1000 botte ed è tutto rovinato tranne il vetro, che sembra inattaccabile, mai visto un vetro così resistente!!:eek:

Lo schermo (che si sporca solo a guardarlo, quello sì) lo pulisco sempre strofinandomelo addosso....su maglia, camicia, jeans, senza far caso a cerniere o bottoni in metallo.
Non ha un graffio neanche a cercarlo con la lente di ingrandimento :read:

DanieleG
19-05-2011, 23:06
Lo schermo (che si sporca solo a guardarlo, quello sì) lo pulisco sempre strofinandomelo addosso....su maglia, camicia, jeans, senza far caso a cerniere o bottoni in metallo.
Non ha un graffio neanche a cercarlo con la lente di ingrandimento :read:

Io infatti la volevo per il retro, non per lo schermo :D

Getaway_Friends
20-05-2011, 15:29
esiste una guida per importare la rubrica dal cellulare alla sim?

Dumah Brazorf
20-05-2011, 23:21
Good news! The new Dacia Sandero... ah no... c'è una rom fresca fresca "importata" che preannuncia far fare le sfiaccole al nostro ideos.

DanieleG
21-05-2011, 10:18
Da un paio di giorni succede una cosa strana: ieri ho acceso l'ideos, e mi sono trovato il bluetooth acceso.
Stamattina, il wifi. Ma non li avevo attivati :confused:

cionci
21-05-2011, 10:25
Vero che il vetro è resistentissimo, però non è il massimo della scorrevolezza. Vi assicuro che con la pellicola l'ideos si usa meglio ;)

zio.luciano
21-05-2011, 11:35
Good news! The new Dacia Sandero... ah no... c'è una rom fresca fresca "importata" che preannuncia far fare le sfiaccole al nostro ideos.

More info Dumah! Importata da dove? Originale o cucinata?

Dumah Brazorf
21-05-2011, 11:52
Strano che non si sia fatto ancora vivo nessuno.
Vabbè. Esteban e Maya hanno eseguito il porting del nuovo Huawei U8160 aka Vodafone 858 (in vendita più o meno allo stesso prezzo del nostro ai tempi delle offerte) sul nostro U8150. La versione base pare fluida per cui si apre una nuova stagione di rom cucinate ma i pensieri più positivi vanno sulla possibilità che questo nuovo telefono venga aggiornato a Gingerbread.

zio.luciano
21-05-2011, 11:58
Vabbè. Esteban e Maya hanno eseguito il porting del nuovo Huawei U8160 aka Vodafone 858 (in vendita più o meno allo stesso prezzo del nostro ai tempi delle offerte) sul nostro U8150. La versione base pare fluida per cui si apre una nuova stagione di rom cucinate ma i pensieri più positivi vanno sulla possibilità che questo nuovo telefono venga aggiornato a Gingerbread.

Molto interessante!!! Grazie per la segnalazione :mano:
Allora non resta che attendere nuovi sviluppi e speriamo bene per futuri upgrade.

edit: sto leggendo la discussione su myppc...Qualcuno qui l'ha già provata? Se avessi ADSL sotto mano scaricherei e proverei al volo :D

cionci
21-05-2011, 12:03
Perché il porting dall'U8160 ? Non ha le stesse caratteristiche del nostro ?

zio.luciano
21-05-2011, 12:12

A quanto pare ha le stesse caratteristiche e lo stesso PCB, molto probabilmente sarà aggiornato a Gingerbread.

Sono curioso della parte rubrica differente rispetto alla ROM base dell'Ideos: avete altre info a riguardo?

In ogni caso...100 euro bene spese!

Dumah Brazorf
21-05-2011, 13:01

Appunto, facile (da quel che hanno detto) da importare ma prodotto commerciale più nuovo è maggiori possibilità di supporto da parte della casa madre.
Mettila in questi termini: male che vada è una rom più aggiornata, se abbiamo culo pure gingerbread.

tapioco2000
21-05-2011, 15:21

Ragazzi vi straquoto, vedo le persone con questi baracconi (iphone4 desire hd...) con tasche gonfie come rocco siffredi, con supercustodie che li rendono ancora più pesanti e voluminosi!
Non parlo per invidia, a casa ho anche un bel ipod touch 4g !

tapioco2000
21-05-2011, 15:24
Vero che il vetro è resistentissimo, però non è il massimo della scorrevolezza. Vi assicuro che con la pellicola l'ideos si usa meglio ;)

è vero, infatti per scorrere uso spesso il joypad fisico

cionci
21-05-2011, 15:24
Ragazzi vi straquoto, vedo le persone con questi baracconi (iphone4 desire hd...) con tasche gonfie come rocco siffredi, con supercustodie che li rendono ancora più pesanti e voluminosi!
Non parlo per invidia, a casa ho anche un bel ipod touch 4g !
A volte nemmeno mi ricordo di averlo in tasca.

tapioco2000
21-05-2011, 15:26

Se 2 persone del calibro di Maya ed EstebanSannin sono esaltate da questa rom ci sarà una ragione!
Credo che tutti e due la useranno come base delle loro nuove rom

tapioco2000
21-05-2011, 15:30

credo che a 90 € l'adreno ce la sognamo!!!

sarebbe meglio che a gpsarena posassero il fiasco!

zio.luciano
21-05-2011, 15:36
credo che a 90 € l'adreno ce la sognamo!!!

sarebbe meglio che a gpsarena posassero il fiasco!

:asd:
...come non quotare!

Quale GPS tracker leggero, stabile, che funziona bene, mi consigliate per tener traccia delle passeggiate in bici?

cionci
21-05-2011, 15:43
Qui riporta il solito 7225 del nostro ideos: http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=2874&c=vodafone_858_smart_huawei_u8160

soyuz5
21-05-2011, 20:45
:asd:
...come non quotare!

Quale GPS tracker leggero, stabile, che funziona bene, mi consigliate per tener traccia delle passeggiate in bici?

prova questo:
http://www.appbrain.com/app/endomondo-sports-tracker/com.endomondo.android
https://market.android.com/details?id=com.endomondo.android&feature=search_result

http://www.endomondo.com

ciao

Braccop
21-05-2011, 20:45
Qui riporta il solito 7225 del nostro ideos: http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=2874&c=vodafone_858_smart_huawei_u8160

l'ideos u8150 ha un msm7201a non un 7225 (o almeno questo e' quel che c'e' scritto ovunque su internet)

Orangina
21-05-2011, 22:21
prova questo:
http://www.appbrain.com/app/endomondo-sports-tracker/com.endomondo.android
https://market.android.com/details?id=com.endomondo.android&feature=search_result

http://www.endomondo.com

ciao

La utilizzo anch'io proprio con l'ideos....PERFETTA e leggerissima...online hai tutti i dettagli dell'allenamento :D

omerook
21-05-2011, 22:49
l'ideos u8150 ha un msm7201a non un 7225 (o almeno questo e' quel che c'e' scritto ovunque su internet)

io ne ho uno aperto sotto il naso e monta 7225.