PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

estebanSannin
04-04-2011, 22:00
2 domande per il cuoco:)

1) per consumi dei processori è piu rilevante il vcore rispetto la frequemza di esercizio infatti i migliori risultati si ottengono con l'undervolt piutottosto che underclock ma su quasto fronte non è stata data nessuna informazione. come mai?

2) con le temperature come siamo messi in overclock?
siamo sicuri che la cpu non abbia qualche sorta di Thermal Throttling che renderebbe del tutto inutile l'overclock se si superano certe temperature?

Ragazzi, odio dirlo, ma come dice thay, ho perso molto tempo per sistemare per bene le cose..

Punto primo, l'underclock e' ovviamente accompagnato dall'undervolt altrimenti non avrebbe senso :-P

punto secondo, ho monitorato la temperatura costantemente e potete star tranquilli che non danneggiate nel modo piu' assoluto il processore o il telefono, altrimenti non avrei rilasciato il kernel.. ha un sistema di protezione hw e se la frequenza non gli piace, si riavvia..

Se usate il web manager potete anche voi monitorare la temperatura della batteria, che e' il riferimento per la temperatura del processore, visto che il sensore e' molto vicino...

omerook
04-04-2011, 22:03
Se vi fidate usate le frequenze con oc se no tenete pure le stock nessuno vi obbliga ci tengo solo a dire che il kernel di esteban non e fatto con i piedi ed a caso ma e frutto di un grosso lavoro,anzi anche questa volta un italiano e stato il primo ad arrivare ad un risultato cosi.Queste diffidenze potete tenerle perlomeno come vostro dubbio ma non porgetele in maniera discriminatoria verso una persona che del tutto gratuitamente ha condiviso il suo lavoro nel piu puro spirito open source.Questo ci tengo a dirlo

ti giuro che la mia è pura curiosità e non ce che la minima intenzione di rivolgermi in modo scortese nei confronti di estebanSannin al quale rinnovo ancora una volta i mie complimenti per il lavorone fatto!;)

omerook
04-04-2011, 22:06
Ragazzi, odio dirlo, ma come dice thay, ho perso molto tempo per sistemare per bene le cose..

Punto primo, l'underclock e' ovviamente accompagnato dall'undervolt altrimenti non avrebbe senso :-P

punto secondo, ho monitorato la temperatura costantemente e potete star tranquilli che non danneggiate nel modo piu' assoluto il processore o il telefono, altrimenti non avrei rilasciato il kernel.. ha un sistema di protezione hw e se la frequenza non gli piace, si riavvia..

Se usate il web manager potete anche voi monitorare la temperatura della batteria, che e' il riferimento per la temperatura del processore, visto che il sensore e' molto vicino...

Grazie estebanSannin!

estebanSannin
04-04-2011, 22:21
No problem :-)
Sono semplicemente incavolato perche' a volte la gente fa passare la mia patch come propria..

Io condivido tutto e ho sempre detto che lo faccio a patto che mi citino tra i crediti...
Ma credo che non tutti lo capiscano.. Non e' assolutamente il tuo caso o di questo portale, anzi mi avete accolto alla grande affetto e vi ringrazio TUTTI...

desmy
04-04-2011, 22:24
estebean sennin quanto vorrei ci fosse uno come te ad occuparsi dello sviluppo del samsung i5500....;-).... ottimo lavoro sull'ideos

spaeter
04-04-2011, 22:54
dunque... ho qualche problema e non riesco a fare il flash.

il root è ok (icona superuser e verifica del root)
la UltraJack-Recovery v6.2.2 è installata
ho installato la ruu vodafone di base
copio il file della rom dronix 0.3 nella sd
spengo e riavvio l'ideos in recovery mode
eseguo Wipe ALL data/factory per due volte
entro in Flash Zip from sdcard e seleziono la voce Choose zip from sdcard
copia ecc. alla fine dice che è ok
vado su reboot system e l'ideos si riavvia
ripaerte e resta fermo sostanzialmente all'infinito sulla prima schermata con la scritta ideos. dopo una mez'ora stacco la batteria e ricomincio da zero con la ruu vodafone...

ho rifatto tre volte la procedura, cambiando anche sd... niente da fare...

vi viene in mente qualcosa per risolvere? sbaglio qualcosa?

grazie
ciao!

thay
04-04-2011, 22:58

ripaerte e resta fermo sostanzialmente all'infinito sulla prima schermata con la scritta ideos. dopo una mez'ora stacco la batteria e ricomincio da zero con la ruu vodafone...

grazie
ciao!
se installi la ruu devi rifare il root.....

estebanSannin
04-04-2011, 23:14

grazie
ciao!

altra cosa, devi fare i wipe di tutto anche /cust Dalvik cache e tutto il resto, altrimenti avrai problemi...

Eddie666
04-04-2011, 23:26
altra cosa, devi fare i wipe di tutto anche /cust Dalvik cache e tutto il resto, altrimenti avrai problemi...

approffito del fatto che sei online e mi riquoto nelle domande esteban ;):

...

- ho provato ad accedere tramite interfaccia web al monitor tools dell'ideos; il collegamento funziona, ma se clicco sui vari pulsanti "cpu" & co non vedo nulla (eppure il collegamento funziona, perchè se clicco sul pulsante "sdcard" vedo appunto il contenuto della mia sd);

- ho partizionato la sd (da 8gb) come da guida: 0 file di swap, 1024mb ext2 e il resto fat32; poi ho installato app2sd e la gui: aprendo la gui vedo che è selezionato "app to sd", per cui direi che vada bene: ho poi provveduto a spostare il dalvkin sulla partizione da 1024 tramite il comando "mount and rebuild", e la memoria del telefono da 90mb è passata a 141mb, e lo spazio in ext2 sulla sd è appunto calato di una 50 di mb...tutto corretto, giusto? ma se volessi ridurre a 512mb lo spazio ext2, quale sarebbe la procedura? rispostare il dalvkin sulla memoria del telefono, backuppare il contenuto della sd sul pc, riavviare la recovery, ripartizionare la sd, ricopiare in fat il backup dell ideos e quindi nuovamente spostare la dalvkin sulla sd?

estebanSannin
04-04-2011, 23:33
che browser usi??

Eddie666
04-04-2011, 23:46
ie9...dici di provare con altri?

EDIT: bingo, era quello. ho appena provato con FFe funge ;)

whitewolf92
04-04-2011, 23:48
che browser usi??

ti posso fare una domanda veloce?
se metto freq min 61( o 49) e massima 480 con governor conservative,quando lo blocco va alla freq minima?

spaeter
04-04-2011, 23:49

ho seguito la guida di thay sin dall'inizio... sinceramente non riesco a capire perchè non mi funzioni.

il root c'è (e lo rimetto se flasho una ruu)
la recovery c'è
il wipe lo faccio di tutte le voci che ci sono nella recovery
la copia dello zip è ok
poi riavvio e resta fermo sulla schermata ideos...

mi sa che se continua così ci rinuncio...

whitewolf92
04-04-2011, 23:52
ho seguito la guida di thay sin dall'inizio... sinceramente non riesco a capire perchè non mi funzioni.

il root c'è (e lo rimetto se flasho una ruu)
la recovery c'è
il wipe lo faccio di tutte le voci che ci sono nella recovery
la copia dello zip è ok
poi riavvio e resta fermo sulla schermata ideos...

mi sa che se continua così ci rinuncio...

ma da problemi solo con questa rom o con tutte?

spaeter
04-04-2011, 23:58
ma da problemi solo con questa rom o con tutte?

è la prima volta che installo una rom sull'ideos (sul wildfire ormai ho perso il conto di quante volte l'ho fatto...)..
adesso ripristino la ruu vodafone, e rifaccio la procedura con un'altra rom, giusto per vedere se funziona o meno...

a me viene il dubbio di sbagliare qualcosa... ma sinceramente non saprei cosa...

estebanSannin
05-04-2011, 00:17
è la prima volta che installo una rom sull'ideos (sul wildfire ormai ho perso il conto di quante volte l'ho fatto...)..
adesso ripristino la ruu vodafone, e rifaccio la procedura con un'altra rom, giusto per vedere se funziona o meno...

a me viene il dubbio di sbagliare qualcosa... ma sinceramente non saprei cosa...

Puo' anche darsi che fai parte della serie che non resiste i 729mhz me i 192ms che restano attivi...

se hai altri problemi, ti creo una ROM con frequenza massima 690 cosi che funzioni...

Ovviamente considera che l'avvio e' molto lento appena si flasha....

gprsman
05-04-2011, 04:25
per adesso dai test che stò facendo (ovvero utilizzare l'ideos normalmente, quindi navigazione web, riproduzione mp3, navigatore,ecc) regge bene i 729mhz; è vero che a occhio non si notano differenze nella fluidità, ma facendo il test con linpack mi viene fuori un bel 4.691, per cui direi che il tutto funziona. a tutt'ora non ho trovato alcun bug nella rom, e sinceramente ne sono più che soddisfatto (oltretutto il mio ideos ha il monitor synaptic, per adesso ho anche il dualtouch); avrei solo un paio di domande da fare:

- ho provato ad accedere tramite interfaccia web al monitor tools dell'ideos; il collegamento funziona, ma se clicco sui vari pulsanti "cpu" & co non vedo nulla (eppure il collegamento funziona, perchè se clicco sul pulsante "sdcard" vedo appunto il contenuto della mia sd);

- ho partizionato la sd (da 8gb) come da guida: 0 file di swap, 1024mb ext2 e il resto fat32; poi ho installato app2sd e la gui: aprendo la gui vedo che è selezionato "app to sd", per cui direi che vada bene: ho poi provveduto a spostare il dalvkin sulla partizione da 1024 tramite il comando "mount and rebuild", e la memoria del telefono da 90mb è passata a 141mb, e lo spazio in ext2 sulla sd è appunto calato di una 50 di mb...tutto corretto, giusto? ma se volessi ridurre a 512mb lo spazio ext2, quale sarebbe la procedura? rispostare il dalvkin sulla memoria del telefono, backuppare il contenuto della sd sul pc, riavviare la recovery, ripartizionare la sd, ricopiare in fat il backup dell ideos e quindi nuovamente spostare la dalvkin sulla sd?

EDIT: ho avuto un riavvio a 729: ritorno a 690 e vediamo se quella frequenza la regge :)

volevo dire 690 e under a 49 :) e anche settato a 690 lavora sui 729 quando ne ha bisogno ma poco come detto in precedenza :read:

Ciao!

estebanSannin
05-04-2011, 08:19
Bene, a quanto pare questa versione e' veramente stabile quindi posso dedicarmi ad altre cosette che ho in sospeso e credo che saranno molto utili se riusciro' a portarle a termine..

Per qualsiasi problema chiedete...

spaeter
05-04-2011, 09:08
Puo' anche darsi che fai parte della serie che non resiste i 729mhz me i 192ms che restano attivi...

se hai altri problemi, ti creo una ROM con frequenza massima 690 cosi che funzioni...

dunque..
ieri sera poi mi sono rimesso con calma a rifare tutto dall'inizio (ogni volta ruu, , root, recovery, flash), ma non ne vuole sapere...
ho flashato tre rom
1. la dronix rimane ferma con il logo ideos e dopo mezz'ora è ancora lì.
2. froyoman v.3 arriva fino alla home, poi però non va avanti, il touch non funziona e ricomincia ad andare in loop con la bootanimation... (anche li dopo mezz'ora ho staccato la batteria)
3. djdroid 0.8 (Primavera) l'ho installata ... mi sono addormentato al reboot e dopo qualche ora il display era fermo completaente nero (acceso ma nero)...

Stamattina ho:
- flashato la ruu di wind (invece di quella vodafone)

e in mattinata riproverò con la dronix 0.2 senza oc. (come suggeritomi da thay).

vediamo...

greeneye
05-04-2011, 09:39
dunque..
ieri sera poi mi sono rimesso con calma a rifare tutto dall'inizio (ogni volta ruu, , root, recovery, flash), ma non ne vuole sapere...
ho flashato tre rom
2. froyoman v.3 arriva fino alla home, poi però non va avanti, il touch non funziona e ricomincia ad andare in loop con la bootanimation... (anche li dopo mezz'ora ho staccato la batteria)
3. djdroid 0.8 (Primavera) l'ho installata ... mi sono addormentato al reboot e dopo qualche ora il display era fermo completaente nero (acceso ma nero)...

Stamattina ho:

e in mattinata riproverò con la dronix 0.2 senza oc. (come suggeritomi da thay).

vediamo...

Hai fatto tutti i wipe?

spaeter
05-04-2011, 09:51
Hai fatto tutti i wipe?

tutti. dal primo dell'elenco all'ultimo...:)

Pakos6600
05-04-2011, 10:41
Ho messo correttamente la Dronix, ma ora ho un problema, non riesco a visualizzare i video :confused:
Pensavo di togliere e rimettere QuickPick, comunque quando provo ad aprire un file .mp4, mi dice "file mp4 non trovato", non è che manca il codec? e se si, dove lo trovo?

Edit: installato QuickPic, ma la situazione non cambia, mi da l'impressione che manchi il codec mp4

Edit 2: risolto, installando la Galleria (gallery.apk) a pagina 1 della discussione

zio.luciano
05-04-2011, 12:52
Dopo una giornata di uso abbastanza intenso posso dire tranquillamente che la Dronix 0.3 è stabilissima. Per sicurezza ho settato come frequenze 49-650 MHz ed è fluida, scattante, reattiva; il launcher mi sembra anche più veloce della 0.2.

Ho una domandina per estebanSannin (o per thay): in che modo si imposta la password per il web-manager? Non per altro, spesso lo uso collegato alla rete wi-fi all'università, vorrei evitare "accessi indesiderati" (soprattutto ai file nella SD).

estebanSannin
05-04-2011, 13:40
Per i problemi di flashing dell'altro utente, sinceramente non riesco ad identificare la causa visto che a quanto pare e' un problema isolato, comunque credo che stasera rilascio una versione con un OC massimo di 650 per i piu' tranquilli...

Per la password al Web manager, la funzione e' gia' implementata, ma al momento e' possibile attivarla solo tramite adb quindi usando la schell..
Piu' avanti creero' un form per poterla cambiare tramite lo stesso web manager, in piu' se riesco aggiungo la possibilita' di upload dei file :-)

Orangina
05-04-2011, 14:58
Per i problemi di flashing dell'altro utente, sinceramente non riesco ad identificare la causa visto che a quanto pare e' un problema isolato, comunque credo che stasera rilascio una versione con un OC massimo di 650 per i piu' tranquilli...

Per la password al Web manager, la funzione e' gia' implementata, ma al momento e' possibile attivarla solo tramite adb quindi usando la schell..
Piu' avanti creero' un form per poterla cambiare tramite lo stesso web manager, in piu' se riesco aggiungo la possibilita' di upload dei file :-)

Aspetto questa versione poi flash anch'io l'ideos.

PS: riesci ad includere la nuova versione di gmaps, grazie.

spaeter
05-04-2011, 15:18
dunque..
ho flashato tre rom

Stamattina ho:

vediamo...

ho flashato or ora la dronix 0.2 con SUCCESSO!!! :D

credo di aver fatto le stessa cose di sempre... forse è proprio la mia cpu "sfigata" che non regge l'overclock e si pianta il flash!!!
a questo punto attendo impaziente la versione con OC limitato e vediamo come si comporta...

ps: normale che lo spazio libero sula memoria interna sia di 130 mb contro i 155 della rom originale?

tugius
05-04-2011, 17:03
CIAO
OGGI tIM HA MESSO A LISTINO IL FRATELLO U8500
:D

zio.luciano
05-04-2011, 17:25

Grazie esteban!
Appena ho un po' di tempo libero ci smanetto, se non riesco posso contattarti via mp?
Le funzioni che hai in mente sono MOLTO interessanti, spero davvero di vederle nella prossima release :)

Buon lavoro!!!

Cusy
05-04-2011, 18:53
Se l'ho capita bene, tocca installare ROM Manager :D

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=12671302&postcount=18

estebanSannin
05-04-2011, 18:54
Ragazzi potete contattarmi come volete, io se sono on cerco di rispondere a tutti...

Per la questione dell'upload la cosa non e' semplicissima, questo perche' tutta la parte dinamica del web manager non puo' essere scritta in cose tipo: php ma devo scriverle in Shell scripting o in C..

Pero' ripeto con un po di tempo riusciremo a fare di tutto...

momo-racing
domanda: secondo voi fino a quale classe di microsd si può sentire la differenza su ideos? mi sono accorto che ho una 8gb classe 2 e non vorrei che la lentezza in certi momenti possa essere data da questo? secondo voi se passassi a una classe 4, 6 o 8 sentirei la differenza?

Sirbako
Se sei un linux user non devi installare drivers ma ti basta sdk e fastboot correttamente installati

come e dove si installano?

cionci
05-04-2011, 18:56
Per la questione dell'upload la cosa non e' semplicissima, questo perche' tutta la parte dinamica del web manager non puo' essere scritta in cose tipo: php ma devo scriverle in Shell scripting o in C..

Ma un interpretino PHP 4 ?
Se vuoi ho già il demone http di busybox patchato da me per far girare php in cgi, lo trovi nel repository di Modfs. Noi usiamo quello e devo dire che ha dimostrato una robustezza notevole.
Se gira su un mips da 300 Mhz non credo si faccia problemi a girare sul nostro cellulare.

Cusy
05-04-2011, 19:16
Confermo la presenza dell'U8150 su Rom Manager. Ora installare una recovery è a prova di niubbo :read:

La clockwork presente su Rom Manager risolve i problemi di Wipe dell'ultima versione di udk e il problema del backup della /cust

Sirbako
05-04-2011, 19:22
Confermo la presenza dell'U8150 su Rom Manager. Ora installare una recovery è a prova di niubbo :read:

La clockwork presente su Rom Manager risolve i problemi di Wipe dell'ultima versione di udk e il problema del backup della /cust

visto che sto cercando di installare sta dronix, spiegeresti cosa e' sta rom manager e come si fa?

Cusy
05-04-2011, 19:27
https://market.android.com/details?id=com.koushikdutta.rommanager

Installalo e avvialo. Dal menù "Installa ClockWork Recovery" scegli Huawei U8150 e lascia che il programma faccia tutto da solo.
Servono i permessi di root, ovviamente, che puoi ottenere con z4root

Sirbako
05-04-2011, 19:32
https://market.android.com/details?id=com.koushikdutta.rommanager

Installalo e avvialo. Dal menù "Installa ClockWork Recovery" scegli Huawei U8150 e lascia che il programma faccia tutto da solo.
Servono i permessi di root, ovviamente, che puoi ottenere con z4root

ok, fatto.. e mo per installare la dronix (per esempio)?

Cusy
05-04-2011, 19:38
Riavvia in recovery (dal menu di Rom Manager), esegui i 3 Wipe (data/factory, cache e dalvik cache (sta in advanced l'ultimo) ) e poi dal menu Install Zip from SD Card scegli lo ZIP della rom che vuoi. Ovviamente prima lo zip va copiato sulla SD :D

cionci
05-04-2011, 19:43
Quanto ci mette a fare il backup della rom attuale e quanto tempo ad installare la nuova rom ?

zio.luciano
05-04-2011, 19:52
...
per tutti quelli che lamentano la non installazione della bootanimation..siete sicuri di avere installato correttamente la rom ? dovrebbe apparire il logo ideos e dopo l animazione circolare verde attorno ad un androide ( che si puo modificare a piacimento ovviamente) se cio non accade ce qualche cosa che non va

Stavo rileggendo la tua guida e ripensavo ai passaggi che ho fatto ieri: forse ho saltato qualche wipe! Al prossimo flash farò più attenzione.

Cusy
05-04-2011, 19:55
Per la seconda penso vari da rom a rom... Gli update della FUSIONIdeos li flasha in neanche 20 secondi. Le full qualche minuto.
Il backup della mia FUSIONIdeos 1.9.6 è durato invece poco meno di 5 minuti (generazione degli MD5 inclusa)

cionci
05-04-2011, 19:56
Il backup della mia FUSIONIdeos 1.9.6 è durato invece poco meno di 5 minuti (generazione degli MD5 inclusa)
Il mio è lì sulla scritta Ideos già da 14 minuti, rom ufficiale vodafone.

gprsman
05-04-2011, 20:03
CIAO
OGGI tIM HA MESSO A LISTINO IL FRATELLO U8500
:D

Ecco il link tim,spereo di non violare il regolamento è un sito di operatori :confused:

http://www.119selfservice.tim.it/caring119/o126451/prodotto.do

149 euro :) tra pochi mesi lo venderanno a 99 :D

in più c'è:da qual che vedo credo assemblaggio migliore e forse anche materiali,display di 0.4 pollici in più e speriamo cam migliore nient'altro anzi ha un OS 2.1.

gprsman
05-04-2011, 20:06
qual'è il miglior modo per fare un full backup della rom cosi' quando si vuole si installa tutto come prima?

per caso è uscita una new rom vodafone?

Grazie a Tutti!

Cusy
05-04-2011, 20:08
Il mio è lì sulla scritta Ideos già da 14 minuti, rom ufficiale vodafone.

Mi sa che ti è andato storto qualcosa... La recovery ha questo aspetto:

http://i55.tinypic.com/wvyd7t.png

cionci
05-04-2011, 20:14
Mi sa che ti è andato storto qualcosa... La recovery ha questo aspetto:

Intanto ho staccato la batteria, riavviato e sto facendo tutti i backup con Titanium Backup.
Per entrare nella recovery va bene sia da rom manager che accendendo con Vol+, tasto verse e accensione ?

jappino147
05-04-2011, 20:21
io dopo 21min ho staccato la batteria....
ho installato ROM manager(versione free)
ho installato ClockworkMod(sembra andata a buon fine)
ma non ne vuole sapere di entrare in recovery mode,ne da ROM manager ne in manuale....

gprsman
05-04-2011, 20:23
Scusate avevo dimenticato,ma le pach come da guida sono essenziali per l'under/over?

Ecco il link al mio repository con la patch per l'over/under Clock: https://github.com/EstebanSannin/Ideos-devel

Aurora2008
05-04-2011, 20:28
Da ieri sera mi compaiono delle righe orizzontali bianche parallele alla barra delle notifiche (una taglia proprio la barra, l'altra è poco sotto).
Ho provato a spegnere e riaccendere ma senza risultati.
Ho rootato il telefono ma non ho ancora cambiato rom... cosa può essere? :rolleyes:

Succede solo a me?

cionci
05-04-2011, 20:33
io dopo 21min ho staccato la batteria....
ho installato ROM manager(versione free)
ho installato ClockworkMod(sembra andata a buon fine)
ma non ne vuole sapere di entrare in recovery mode,ne da ROM manager ne in manuale....
Idem anche a me con Rom manager. Non entra in recovery. z4root è installato e funziona per tutti gli altri programmi. Forse lo devo aggiornare ?

zio.luciano
05-04-2011, 20:34
Scusate avevo dimenticato,ma le pach come da guida sono essenziali per l'under/over?

Ecco il link al mio repository con la patch per l'over/under Clock: https://github.com/EstebanSannin/Ideos-devel

Quelle sono le patch per il kernel, servono nel caso tu voglia implementare l'underclock e l'overclock in una nuova ROM.

Cusy
05-04-2011, 20:36
Idem anche a me con Rom manager. Non entra in recovery. z4root è installato e funziona per tutti gli altri programmi. Forse lo devo aggiornare ?

La prima volta ha fatto la stessa storia anche ha me... Ho reinstallato la stessa versione e non mi ha dato più problemi... Forse c'è qualche bug e per il momento conviene installarla a manina con ADB?

cionci
05-04-2011, 20:43
La prima volta ha fatto la stessa storia anche ha me... Ho reinstallato la stessa versione e non mi ha dato più problemi... Forse c'è qualche bug e per il momento conviene installarla a manina con ADB?
Ok, va installata due volte la recovery e poi funziona ;)

jappino147
05-04-2011, 20:50
idem
ora sembra funzionare..... ;)

CubeDs
05-04-2011, 21:27
Salve a tutti ragazzi, ho preso un paio di settimane fa questo "piccolo" smartphone. Ho messo su la rom Donix 0.3 dell'utente esteban e devo dire che va davvero bene( il multitouch è davvero una bella chicca), tuttavia mettendo frequenza minima a 49mhz e massima a 729 mhz ho notato che il dispositivo è molto più caldo rispetto alla norma anche a schermo spento, quindi mi chiedevo, c'è bisogno di qualche programmino supplementare per gestire al meglio il cambio di frequenze? Per il resto davvero complimenti ad esteban e collaboratori e anticipatamente grazie a tutti per la risposta. :)

cionci
05-04-2011, 21:55
Riavvia in recovery (dal menu di Rom Manager), esegui i 3 Wipe (data/factory, cache e dalvik cache (sta in advanced l'ultimo) ) e poi dal menu Install Zip from SD Card scegli lo ZIP della rom che vuoi. Ovviamente prima lo zip va copiato sulla SD :D
La versione installata da ROM Manager di ClockworkMod Recovery è la v3.0.2.4 e non supporta gli script Amend. C'è una versione vecchia da poter installare tramite ROM Manager o devo passare alla Ultrajack ?
Già che ci sono: come si disinstalla, visto che ho fatto già tutti i wipe e quindi non c'è più rom manager e nemmeno z4root...

Sirbako
05-04-2011, 22:51
Riavvia in recovery (dal menu di Rom Manager),
si blocca sulla scritta ideos e nn si muove piu'
qualcuno che ha installato come ha fatto?
PS: per installarla da pc ho trovato solo guide per windows, con osx o ubuntu come si fa?

cionci
06-04-2011, 03:03
si blocca sulla scritta ideos e nn si muove piu'
qualcuno che ha installato come ha fatto?
PS: per installarla da pc ho trovato solo guide per windows, con osx o ubuntu come si fa?
Devi installare due volte la recovery. Comunque non è quella la recovery che bisogna installare per Dronix.
Ho installato la UltraJack, ma non mi vanno i tasti del volume per muoversi all'interno del menu :confused:
Ora rimetto la rom di fabbrica e vediamo se rifacendo tutto da capo funziona..

Cusy
06-04-2011, 06:46
Che io sappia Ultrajack e Clockwork dovrebbero supportare gli stessi tipi di script di installazione (Edify), quindi dovrebbero essere intercambiabili ...

spaeter
06-04-2011, 07:41

sempre in relazione al mio problema, aggiorno la situazione:

1. la dronix 0.2 si installa e funziona benissimo
2. ho flasahato app2SD ed è tutto ok (160 mb liberi nella memoria interna aòl reboot)
3. per test ho flashato la fusion 1.8 + 1.9.6 che di default ha la cpu a 600mhz. tutto ok. testando l'overclock a 690 si freeeza mentre a 652/41 regge senza problemi (non ho fatto altri test per l'overclock)

forse è proprio una questione di cpu/overclock...

ciao!!

cionci
06-04-2011, 09:13
Che io sappia Ultrajack e Clockwork dovrebbero supportare gli stessi tipi di script di installazione (Edify), quindi dovrebbero essere intercambiabili ...
Eh no, Dronix e altre hanno bisogno del supporto agli Amend script, che hanno tolto nella versione 3 di ClockworkMod. Me ne sono accorto al momento dell'installazione ed ho trovato conferma a giro per la rete.
Il problema da me persiste. Ho reinstallato il firmware vodafone originale, poi ho fatto il root (anche se non credo servisse) ed installato Ultrajack. I tasti direzione mi vanno nella recovery originale e nella Clockworks (installata precedentemente), ma non nella Ultrajack :confused:
La Ultrajack però non è piantata, se premo il tasto di conferma mi prende tranquillamente l'opzione selezionata (reboot). Se premo entrambi i tasti del volume contemporaneamente, l'azione è equivalente alla pressione del tasto di conferma.
Ovviamente i tasti volume vanno nel normale uso :confused:
Non sono riuscito a trovare altre persone a cui sia capitato :help:

Sirbako
06-04-2011, 09:19
che casino :D
quindi meglio disinstallare clockworkmod & co?
PS: come si fa?
PPS: come si fa a installare ultrajack da mac (servono driver?)?

cionci
06-04-2011, 09:30
Non te lo so dire come si installa Ultrajack da Mac.
Da quello che ho capito Clockworks la puoi rimuovere solo installandoci sopra un altra recovery (che è la prima cosa che avevo fatto, ma anche qui non funzionavano i tasti) o ripristinando il firmware originale (e quindi la recovery originale).
http://www.androidiani.com/forum/modding-vodafone-ideos/39311-guida-al-root-recovery-mod-rom.html

Cusy
06-04-2011, 09:35
Ho sempre pensato che anche la Dronix usasse Edify. È l'unica che è rimasta ad Amend (DJDroid e FUSIONIdeos sono completamente supportate dalla Clockwork). La scelta di non usare Edify a cosa è dovuta?

cionci
06-04-2011, 09:49
che casino :D
quindi meglio disinstallare clockworkmod & co?
PS: come si fa?
PPS: come si fa a installare ultrajack da mac (servono driver?)?
Ho visto che nello zip linkato dalla guida che ti ho messo sopra c'è anche uno script per il Mac ;) Quindi si tratterà di eseguire quello script da shell.

Sirbako
06-04-2011, 10:07
Ho visto che nello zip linkato dalla guida che ti ho messo sopra c'è anche uno script per il Mac ;) Quindi si tratterà di eseguire quello script da shell.

si ma per windows servono i driver, per linux sdk e fastboot (che nn ho ancora capito come e dove si installano) e per mac non ho idea.

cionci
06-04-2011, 10:10
si ma per windows servono i driver, per linux sdk e fastboot (che nn ho ancora capito come e dove si installano) e per mac non ho idea.
Fastboot è incluso nello zip. Ti servirà l'sdk allora.

Eddie666
06-04-2011, 10:13
ragazzi, mi sono accorto giusto stamani di un piccolo problema che ho dopo aver flashato questa rom: praticamete non ho più la vibrazione quando mi arriva un sms, sia che il cell sia settato in modalità silenziosa che non); la vibrazione è settata su "sempre" nel menù riguardante l'audio, e il cell vibra regolarmente quando riceve una chiamata o alla pressione di uno dei 4 tasti alla base del display, per cui davvero non riesco a capire come mai non vada per gli sms. qualche suggerimento su come poter risolvere la cosa? grazie

Sirbako
06-04-2011, 10:15
ragazzi, mi sono accorto giusto stamani di un piccolo problema che ho dopo aver flashato questa rom: praticamete non ho più la vibrazione quando mi arriva un sms, sia che il cell sia settato in modalità silenziosa che non); la vibrazione è settata su "sempre" nel menù riguardante l'audio, e il cell vibra regolarmente quando riceve una chiamata o alla pressione di uno dei 4 tasti alla base del display, per cui davvero non riesco a capire come mai non vada per gli sms. qualche suggerimento su come poter risolvere la cosa? grazie

controlla che la notifica degli sms abbia la vibrazione (lo fai da messaggi o da handcent, dipende cosa usi).

flower10
06-04-2011, 10:18
scusate per ricaricare la rom originale vodafone posso farlo con ultrajack (che ho già installato) o devo necessariamente andare in bootloader con i tre tasti?

cionci
06-04-2011, 10:20
scusate per ricaricare la rom originale vodafone posso farlo con ultrajack (che ho già installato) o devo necessariamente andare in bootloader con i tre tasti?
Se lo puoi fare con il bootloader perché lo vuoi fare con ultrajack ? Visto che tra l'altro non sai nemmeno se si possa fare.

Eddie666
06-04-2011, 10:37
controlla che la notifica degli sms abbia la vibrazione (lo fai da messaggi o da handcent, dipende cosa usi).

ca**o che testa che ho! era disabilitato da lì :muro:
dato che è la prima rom che installo certi passaggi di configurazione fatti quando lo acquistati me li ero proprio scordati....tra cui questo :fagiano: grazie mille ;)

flower10
06-04-2011, 10:57
Se lo puoi fare con il bootloader perché lo vuoi fare con ultrajack ? Visto che tra l'altro non sai nemmeno se si possa fare.

:confused: non conosco la procedura quindi non so se si può fare in un modo, nell'altro o in tutte e due i modi.
ed eventualmente c'è la possibilità di eliminare l'ultrajack in modo da renderlo al 100% come uscito dalla fabbrica? ;)

Pranger
06-04-2011, 12:13
Da un paio di giorni il cell sempre intorno a quest'ora si riavvia automaticamente mentre è in standby. Vedo l'animazione del boot che parte da sola. da cosa può dipendere? :confused: :confused:

cionci
06-04-2011, 12:19
:confused: non conosco la procedura quindi non so se si può fare in un modo, nell'altro o in tutte e due i modi.
ed eventualmente c'è la possibilità di eliminare l'ultrajack in modo da renderlo al 100% come uscito dalla fabbrica? ;)
Con la procedura scritta scritta nel link che ho postato sopra, ripristinando il firmware originale si eliminano anche eventuali recovery alternative, ripristinando quella originale.

Sirbako
06-04-2011, 12:34
Con la procedura scritta scritta nel link che ho postato sopra, ripristinando il firmware originale si eliminano anche eventuali recovery alternative, ripristinando quella originale.

a me su vista (pc del babbo) non installa i driver.

PhysX
06-04-2011, 15:38
ho appena messo la Dronix. è la prima rom che installo... è andato tutto bene, facile e veloce.

cmq non ho capito una cosa... la nuova ROM appena installata era bella pulita e c'erano solo le app di default, poi l'ho lasciato in standby mezz'ora e quando l'ho ripreso in mano mi sono ritrovato installate tutte le app che avevo prima, senza che nessuno mi avesse chiesto niente! come mai? c'è qualcosa che le ripristina in automatico?

il problema è prima avevo installato un mucchio di cavolate, mettendo la nuova ROM pensavo di aver fatto pulizia e invece me le sono ritrovate tutte quante.
se reinstallo di nuovo la Dronix c'è un modo per impedire che mi ripristini tutte le app che avevo prima?

soke
06-04-2011, 15:41
ho appena messo la Dronix. è la prima rom che installo... è andato tutto bene, facile e veloce.

cmq non ho capito una cosa... la nuova ROM appena installata era bella pulita e c'erano solo le app di default, poi l'ho lasciato in standby mezz'ora e quando l'ho ripreso in mano mi sono ritrovato installate tutte le app che avevo prima, senza che nessuno mi avesse chiesto niente! come mai? c'è qualcosa che le ripristina in automatico?

il problema è prima avevo installato un mucchio di cavolate, mettendo la nuova ROM pensavo di aver fatto pulizia e invece me le sono ritrovate tutte quante.
se reinstallo di nuovo la Dronix c'è un modo per impedire che mi ripristini tutte le app che avevo prima?

è normale, se quando hai acceso il tel hai messo l'account gmail mi pare che ti chieda se usare il bachup di gmail, ovvero tramite account google di riscarica tutte le app che avevi prima, quando anche se re installi la rom devi impedire questa cosa, fai prima a cancellare il tutto manuale

akhen
06-04-2011, 15:43
Mi dite più o meno le vostre medie di durata della batteria?
Io ho caricato questa notte e dopo circa 7 ore sono al 74%. Ho fusionideos con downlock, nessun launcher, nessun widget, nessuna applicazione in background, connessioni disattivate, 2g, un paio di sms e 10 minuti di navigazione in wifi. Vado male? :confused:

soke
06-04-2011, 15:47
mediamente staccandolo la mattina dopo averlo caricato arrivo intorno le 22 con un 30% di carica, ma quando sono fuori casa ho il 3g attivo e i dati sincro,uso la dj droid 0.8 con launcher pro,se non sto molto fuori casa quindi tutti disattivato qualche minuto in wifi faccio un giorno e mezzo senza fatica

pochi sms e poche tel in entrambi i casi

akhen
06-04-2011, 15:51
Grazie.
E i fantomatici 4 giorni come si raggiungono? :muro:

PhysX
06-04-2011, 15:53
è normale, se quando hai acceso il tel hai messo l'account gmail mi pare che ti chieda se usare il bachup di gmail, ovvero tramite account google di riscarica tutte le app che avevi prima, quando anche se re installi la rom devi impedire questa cosa, fai prima a cancellare il tutto manuale

il fatto è che ho decine di app inutili e non ho voglia di cancellarle a mano, inoltre anche disinstallandole è possibile che lascino qualche file in giro e mi da fastidio che la rom nuova si sporchi fin da subito

provo a reinstallarla e quando mi chiede se voglio usare il backup dico di no, vediamo come va...

soke
06-04-2011, 15:55
Grazie.

per l'usco che ne faccio io penso sia una cosa impensabile fare 4 giorni se arrivassi a due sarebbe il top, ma non mi lamento della durata, penso che 4 giorni si arrivi usandolo come telefonino normale(ovvero senza sfruttare il lato smath),almeno penso io, ben venga qualcuno che riesce a smentirmi anzi magari ci spiega come fare :D

Sirbako
06-04-2011, 16:14
il fatto è che ho decine di app inutili e non ho voglia di cancellarle a mano, inoltre anche disinstallandole è possibile che lascino qualche file in giro e mi da fastidio che la rom nuova si sporchi fin da subito

provo a reinstallarla e quando mi chiede se voglio usare il backup dico di no, vediamo come va...

che procedura hai usato per installare?
cmq puoi usare il market dal web e cancellare a mano da li. EDIT: si puo' solo installare dal market web.
.

Dumah Brazorf
06-04-2011, 16:25
Grazie.

Senza giocare, wireless qualche minuto al giorno, qualche minuto di telefonate.
La percentuale della batteria il primo paio di ricariche dopo il flash della rom va ad cazzum per cui fino a che non si scarica e ricarica completamente il telefono non ha i riferimenti.

cionci
06-04-2011, 17:24
Grazie.
Con il firmware originale, con root e overclock widget, clock da 122 a 600 Mhz a schermo accesso, clock da 122 a 320 a schermo spento.
Tutto disattivato, 15 minuti di telefonate e 10 sms in 4 giorni.

zio.luciano
06-04-2011, 17:25
Oggi pomeriggio avevo un po' di tempo a disposizione e ho riflashato la dronix 0.3, questa volta però sono stato più attento! Ho fatto tutti i wipe da ultrajack (compreso wipe /cust folder) e poi ho flashato la ROM. Tutto perfetto :) compresa l'animazione di boot.

@ estebanSannin: ho notato una piccola cosa: spegnendo il telefono, appare lo splashscreen "dronix system start..."; pensi sia possibile modificarlo per lo spegnimento (e magari per il riavvio)? Di solito lo spengo pochissime volte e altrettante poche volte lo riavvio, però è utile come "indicatore".

grid
06-04-2011, 18:32
a voi MAPS trova il segnale GPS ,,, a me rimane in ricerca praticamente all'infinito

Dumah Brazorf
06-04-2011, 20:37
Più ti muovi più aggancia facilmente.

cionci
06-04-2011, 21:03
A nessuno è mai capitato che nella Ultrajack non funzionino i tasti volume per spostarsi tra le opzioni ? E' già la seconda volta che la installo, ma non mi funziona ancora.
Conoscete l'autore della Ultrajack o un sito a cui fare riferimento ?

@estebanSannin: hai in progetto di rendere la tua rom compatibile con la Clockwork ? In quella mi funzionano i tasti del volume...

fafathebest
06-04-2011, 21:10
A nessuno è mai capitato che nella Ultrajack non funzionino i tasti volume per spostarsi tra le opzioni ? E' già la seconda volta che la installo, ma non mi funziona ancora.
Conoscete l'autore della Ultrajack o un sito a cui fare riferimento ?

@estebanSannin: hai in progetto di rendere la tua rom compatibile con la Clockwork ? In quella mi funzionano i tasti del volume...

Non vorrei dire una cavolata ma io uso il d-pad per muovermi nella recovery e il tasto centrale per scegliere... il tasto volume su o giu non ricordo, serve solo come tasto indietro

grid
06-04-2011, 21:11
Più ti muovi più aggancia facilmente.

mmm non sembra essere il mio caso ,,, grazie comunque

cionci
06-04-2011, 21:19
Non vorrei dire una cavolata ma io uso il d-pad per muovermi nella recovery e il tasto centrale per scegliere... il tasto volume su o giu non ricordo, serve solo come tasto indietro
Ah che bello :doh: Le altre due recovery che ho provato si muovevano con i tasti volume :stordita:

PhysX
06-04-2011, 21:34

allora ho reinstallato la rom, durante le impostazioni iniziali ho selezionato di non usare i backup online di google, l'ho lasciato la e dopo un po mi sono ritrovato di nuovo tutte le app che avevo prima. :doh:

ma non esiste un modo per installare una nuova rom e non ritrovarmi tra i piedi tutte le app che avevo prima??

cavolo faccio il formattone apposta per fare pulizia e dopo mi riscarica tutto senza chiedermi niente :mad:

cionci
07-04-2011, 00:05
Dopo la figuretta :stordita: Ho installato finalmente DroniX. Tutto bene per ora ;)

Dumah Brazorf
07-04-2011, 00:09
L'ultima fusion raggiunge i 30MHz di underclock. Vedém...

Pugaciov
07-04-2011, 00:19
Una domanda per i più smanettoni: esiste, usando una qualche ROM custom (io ancora devo fare il root e ce l'ho da 3 mesi, figuratevi :asd: ) che permetta una gestione contatti più completa?
Con la ROM di default non ho trovato nessuna app che mi permetta di salvare i contatti direttamente sulla SIM o comunque gestirli per bene, di default me li salva solo sui My Contacts di Gmail, e io appunto non li voglio "mischiati" con i contatti di Gmail.

thay
07-04-2011, 00:25
L'ultima fusion raggiunge i 30MHz di underclock. Vedém...

La stiamo testando anche su dronix:)

cionci
07-04-2011, 00:25
Sapete con Titanium Backup come si possa fare il backup degli SMS e ripristinarli ? Il tutto avendo HandcentSMS.

cionci
07-04-2011, 00:36
Ma gli APN della 3 non ci sono nella Dronix ? Ho la lista vuota.

thay
07-04-2011, 01:07
Ma gli APN della 3 non ci sono nella Dronix ? Ho la lista vuota.

apn italiani free nel market..ricordate che la rom e .. pulita installate da voi cio che vi serve
enjoy

Eddie666
07-04-2011, 01:11
allora, dopo una giornata di test ecco le mie impressioni: terminale acceso stamattina dalle 8:30, carica al 100%, utilizzato con settaggi 49mhz-691mhz, wifi sempre attivo, qualche telefonata, qualche sms, una mezz'oretta di bluetooth attivo con collegamento all'auricolare stereo e streaming musicale, una partitella veloce a angry birds, quale lettura delle news tramite il widget "meteo e news"....praticamente l'utilizzo normale che ho sempre fatto del cell: adesso (ore 1:02) la carica della batteria è al 48%; no frills cpu mi riporta queste statistiche (metto solo i valori superiori al 5%):

49mhz 33,56%
600mhz 16,32%
652mhz 9.27%
691mhz 26.39%

circa il fuonzionamento direi tutto bene: nessun bug o altro, tranne forse il bluetooth che dava un pò di preblemi (non vorrei che la frequenz ascendesse troppo durante lo streaming, e non ce la facesse a gestirlo bene....però ogni tanto monitoravo la frequenza ed era sempre intorno ai 691mhz), con qualche impuntamento di troppo: mi riservo cmq di fare qualche test ulteriore.
circa la durata della batteria devo dire che mi aspettavo qualcosa di più: gia con la vecchia rom (vodafone originale) arrivavo intorno al giorno e mezzo, e quà più o meno ci siamo: certo è che non sono né 4 né 3 giorni (attenzione, non stò minimamente accusando esteban o altri, che anzi ringrazio nuovamente per il lavoro svolto :)) : forse ho sbagliato qualche passaggio io? la batteria si deve forse "assestare"? ad ogni modo senz'altro la rom è rapida e solida, ergo, continua pure nello sviluppo :)

cionci
07-04-2011, 01:59
apn italiani free nel market..ricordate che la rom e .. pulita installate da voi cio che vi serve
enjoy
Non sapevo che ci fosse un'applicazione per gli apn... Non credo che mettere gli APN sporchi la rom, dopo tutto sono solo dei file di testo.
Edit: e tra l'altro con l'APN settato dall'applicazione non mi funziona il collegamento dati 3G...

cionci
07-04-2011, 02:13
wifi sempre attivo
Sarà per questo ??? Se anche riduci il consumo della CPU a meno di un decimo, se quello che gli sta intorno consuma di più alla fine non allunghi di molto la durata della batteria.

thay
07-04-2011, 07:36
Non sapevo che ci fosse un'applicazione per gli apn... Non credo che mettere gli APN sporchi la rom, dopo tutto sono solo dei file di testo.
Edit: e tra l'altro con l'APN settato dall'applicazione non mi funziona il collegamento dati 3G...

E così per quasi tutte le ROM aosp
Sono ora funziona benissimo ed anche x chi a prov con mms controlla le tue impostzioni

wrxsti280
07-04-2011, 09:08
Sapete con Titanium Backup come si possa fare il backup degli SMS e ripristinarli ? Il tutto avendo HandcentSMS.

Non è possibile.

Per gli sms io uso mybackup pro ;)

Sylvester
07-04-2011, 09:14
Sarà per questo ??? Se anche riduci il consumo della CPU a meno di un decimo, se quello che gli sta intorno consuma di più alla fine non allunghi di molto la durata della batteria.

Ok, ma se disattivi il wifi e ti attacchi in 3g, la situazione è ancora peggiore.
Io quando lo uso solo in 3g vedo la batteria scendere a vista d'occhio. In wifi meno...inoltre in casa quando lo schermo si spegne si disattiva anche il wifi, e quindi la batteria scende pochissimo

Eddie666
07-04-2011, 09:19

potrebbe essere: ma del resto la comparazione tra rom ufficiale e dronix ho voluto farla a parità di condizioni e utilizzo.

stamani appena acceso ho riscontrato un piccolo probelma: all'avvio il wifi era acceso ed è partita in automatico l'associazione con la mia rete: tuttavia, nonostante fosse appunto presente il simbolino della connessione non potevo navigare, come se il terminale fosse scollegato: per risolvere ho spento e riacceso il wifi dal widget controllo riparmio energia.

akiramax2
07-04-2011, 09:29
mi succedeva una cosa del genere con l'HTC dream in abbinamento con cyanogen

Sirbako
07-04-2011, 09:41
qualcuno ha gli ABD driver per windows?
quelli in questa guida http://www.androidiani.com/forum/modding-vodafone-ideos/39311-guida-al-root-recovery-mod-rom.html
non si installano!

Sirbako
07-04-2011, 09:57
cmq se faccio partire in bootloader (rosso + volume giu' + accensione) mi rimane bloccato alla scrita ideos.
e' normale?
come disinstallo la clockworkmod? e' quella che da problemi?

Nik4sil
07-04-2011, 10:30
Visto che si parla di autonomia: il telefono è acceso da quasi 3 giorni (l'avevo staccato dalla carica dopo pranzo), la batteria è attualmente al 52%.
Rom Vodafone originale, mai spento, mai in modalità aereo, 2G/3G e luminosità in automatico, Overclockwidget con i valori già postati spesso da Cionci.
Uso prevalentemente telefonico...15-20 min di telefonate al giorno, rarissimi sms, controllo posta e aggiornamento widget meteo ogni tanto sia in wifi che in modalità dati (che ovviamente accendo e spengo all'occorrenza).

Sirbako
07-04-2011, 11:38
fatto!
app2sd che c'e' linkata nella descrizione e' un altra rom o cosa?

SuperLory
07-04-2011, 12:21
Visto che si parla di autonomia: il telefono è acceso da quasi 3 giorni (l'avevo staccato dalla carica dopo pranzo), la batteria è attualmente al 52%.
Rom Vodafone originale, mai spento, mai in modalità aereo, 2G/3G e luminosità in automatico, Overclockwidget con i valori già postati spesso da Cionci.
Uso prevalentemente telefonico...15-20 min di telefonate al giorno, rarissimi sms, controllo posta e aggiornamento widget meteo ogni tanto sia in wifi che in modalità dati (che ovviamente accendo e spengo all'occorrenza).

confermo. praticamente stesso mio scenario e stesse mie impressioni :cool:

crashgibson
07-04-2011, 12:43
ragazzi volevo sapere se con le nuove rom è possibile aumentare il carattere dei numeri della rubrica.. con la rom wind rischio di diventare cieco (manco avessi 14 anni :D ).

Sirbako
07-04-2011, 14:21
ho usato la dronix per un po'
direi che va molto bene, due cose minori:
- temi personalizzati (che mi pare siano in cantiere).
- proxy di sistema per le wireless (che android non ha, ma che sarebbe molto utile)
- mettere la possibilita' di utilizzarlo in landscape su tt e due i lati

Pugaciov
07-04-2011, 16:14
Una domanda per i più smanettoni: esiste, usando una qualche ROM custom (io ancora devo fare il root e ce l'ho da 3 mesi, figuratevi :asd: ) che permetta una gestione contatti più completa?
Con la ROM di default non ho trovato nessuna app che mi permetta di salvare i contatti direttamente sulla SIM o comunque gestirli per bene, di default me li salva solo sui My Contacts di Gmail, e io appunto non li voglio "mischiati" con i contatti di Gmail.

Uppo la domanda.

cionci
07-04-2011, 16:55
E così per quasi tutte le ROM aosp
Ma è così per necessità ? La cosa è alquanto scomoda. Ad esempio se per qualche necessità dovessi cambiare la sim all'estero, rimarrei senza APN, a meno di poter accedere ad una rete wifi per recuperarne la configurazione.
Sono ora funziona benissimo ed anche x chi a prov con mms controlla le tue impostzioni
Ora funziona, ma ho dovuto aggiungere "default" a Tipo e comunque non si è abilitata subito.

Bahamut Zero
07-04-2011, 19:22
ho trovato questo cell in offerta nel mio paese a 69€ se passi a vodafone con 25€ tutto in traffico

quindi 94€ totali

Conveniente?

cionci
07-04-2011, 20:05
Se ti serve un cellulare lascia perdere l'ideos.
Mah...come cellulare io lo trovo ottimo.

estebanSannin
07-04-2011, 21:55
Credo che con la ultima DroniX non potete paragonarla alla ROM ufficiale, intendo per la durata, questo perche' vi sfugge che state usando l'overclock e quindi anche se a schermo spento la frequenza scende, quando lo usate, la cpu schizza a 691!!!

Fate un test bloccando la cpu a 600 e tenendo attivo l'underclock, noterete che il terminale sara' sempre reattivo ma consumera' molto ma molto meno...

Ricordo, anche se e' scontato, che con la mia ROM il risparmio e' quando il cell e' a riposo, durante l'uso e' assolutamente uguale alla ROM originale..

Comunque oggi e' stata presentata la DroniX anche su androidblog:

http://goo.gl/5ZlJw

Scusate se ho violato qualche regola postando il link, il mio non vuole essere spam..

Intanto lo sviluppo continua ;-)

Eddie666
07-04-2011, 22:05
Credo che con la ultima DroniX non potete paragonarla alla ROM ufficiale, intendo per la durata, questo perche' vi sfugge che state usando l'overclock e quindi anche se a schermo spento la frequenza scende, quando lo usate, la cpu schizza a 691!!!

Fate un test bloccando la cpu a 600 e tenendo attivo l'underclock, noterete che il terminale sara' sempre reattivo ma consumera' molto ma molto meno...

Ricordo, anche se e' scontato, che con la mia ROM il risparmio e' quando il cell e' a riposo, durante l'uso e' assolutamente uguale alla ROM originale..

Comunque oggi e' stata presentata la DroniX anche su androidblog:

http://goo.gl/5ZlJw

Scusate se ho violato qualche regola postando il link, il mio non vuole essere spam..

Intanto lo sviluppo continua ;-)

verissimo. infatti ormai aspetto che si scarichi la batteria del tutto e domattina lo testerò con frequenze 49-600 ;)

Bahamut Zero
07-04-2011, 22:36
Se ti serve un cellulare lascia perdere l'ideos. Molto meglio spendere i soldi in un nokia. Se invece vuoi un giocattolino per smanettarci allora prendilo al volo.

ora ho un nokia 5800 ma sto symbian non mi ha preso mica tanto...si blocca spesso....nn ha tutti i programmi che ha android....sento che android è il futuro e allora pensavo di entrare in questo mondo con un primo cellulare low cost

whitewolf92
07-04-2011, 22:39
ora ho un nokia 5800 ma sto symbian non mi ha preso mica tanto...si blocca spesso....nn ha tutti i programmi che ha android....sento che android è il futuro e allora pensavo di entrare in questo mondo con un primo cellulare low cost
prendi l'ideos,è eccezzionale per il prezzo che costa,ormai l'era di symbian è finita.

Bahamut Zero
08-04-2011, 00:38
questo cell la 3.0 di android se la scorda vero? troppo poco potente?

cat1
08-04-2011, 07:23
se vuoi sperimentare android è perfetto come primo approccio. Però anche un nokia da 30 euro gli da una pista come qualità audio, chiamate e ricezione.
Il 5800 è un signor telefonono. Non ti consiglio di farlo fuori così a cuor leggere per un ideos ;)

Ho venduto il 5800 e ho preso l'ideos, non ho minimamente sentito la mancanza del 5800 ;)

Dumah Brazorf
08-04-2011, 08:48
questo cell la 3.0 di android se la scorda vero? troppo poco potente?

La 3 dovrebbe essere orientata ai tablet più che altro.
E' già tanto sperare che riescano ad adattare la 2.3.

grid
08-04-2011, 08:57
Mah...come cellulare io lo trovo ottimo.

confermo non trovo proprio difetti particolari sul discorso telefonia ,,, anzi
a parte poi tutto quello che offre ad un costo veramente minimo :D

Nik4sil
08-04-2011, 09:46
se vuoi sperimentare android è perfetto come primo approccio. Però anche un nokia da 30 euro gli da una pista come qualità audio, chiamate e ricezione.
Il 5800 è un signor telefonono. Non ti consiglio di farlo fuori così a cuor leggere per un ideos ;)

Guarda, mi capita spesso di usare un Nokia N73 ed ogni volta mi viene da piangere.....l'Ideos è avanti anni luce, un altro mondo sotto ogni aspetto (a meno che uno non desideri la tastiera numerica "fisica", ovviamente).
Il piccoletto ha mandato in pensione anche il mio Trinity, che già di suo era migliore del suddetto Nokia.

SuperLory
08-04-2011, 11:48
sul telefono in quanto telefono proprio nulla da segnalare. Perfetto proprio. Non so quale Nokia da 30 euro gli da' 3 piste sinceramente..

threnino
08-04-2011, 12:31
Scrivo sul forum per evitare che ci sia gente che leggendo una singola discussione si fa idee sbagliate solo perchè si parla bene di quel prodotto.
L'ideos è un giocattolino che è troppo limitato per l' hardware. Potenza e monitor non sono assolutamente adatti a fare quello che dovrebbe fare. Il comparto audio è pessimo e la musica si sente di schifo. La batteria dura na cippa se usato con frequenza. Il tutto però si compensa con il prezzo assai basso.
Per lavoro uso un nokia 6303 dove la batteria dura una settimana con un uso smodato del telefono. Costa uguale all'ideos solo che non ha il comparto multimediale di quest'ultimo. Ecco perchè quando uno chiede "devo comprare un cellulare nuovo, me lo consigliate?" bisogna prima chiedere cosa intende per cellulare.

l'ideos è una specie di "cavallo di troia"....il colpaccio ci sarà con l'x3 a giugno... 3,2" + gps + android 2.3 a 150€. Più ovviamente le eventuali offerte...

Pelvix
08-04-2011, 13:03
l'ideos è una specie di "cavallo di troia"....il colpaccio ci sarà con l'x3 a giugno... 3,2" + gps + android 2.3 a 150€. Più ovviamente le eventuali offerte...

Ma pssibile che con quelle specifiche costi così poco?:mbe:

Dumah Brazorf
08-04-2011, 13:19
La vera domanda è: possibile che facciano pagare telefoni una milionata?

wrxsti280
08-04-2011, 13:28

Bah, con qualche decina di euro in più mi prenderei l'o1

Pelvix
08-04-2011, 13:30
La vera domanda è: possibile che facciano pagare telefoni una milionata?

Beh, la risposta mi pare ovvia: finchè ci saranno dei fessi che si ammazzano per acquistare al day-one una calcolatrice bianca con una mela incollata sopra a quasi 700 euro, ovvio che si...

Mica i produttori sono fessi sai: se gli regali i soldini, loro li prendono sempre volentieri, per questo mi stupisce che l'x3 con quelle specifiche venga venduto a così buon prezzo..

Nik4sil
08-04-2011, 13:46

Non ho ben capito che processore monta, ma se è lo stesso dell'Ideos attuale lascerei perdere....una risoluzione più alta senza gpu non la vedo molto bene :mbe:

Pelvix
08-04-2011, 13:55
Non ho ben capito che processore monta, ma se è lo stesso dell'Ideos attuale lascerei perdere....una risoluzione più alta senza gpu non la vedo molto bene :mbe:

Secondo me invece il vero handicap dell'Ideos è proprio il display troppo piccolo, non tanto per ciò che ci devi visualizzare (è un telefono, mica un tv..), quanto piuttosto per la digitazione con la tastiera: io ho due mani che son due pale, e non ti dico che tragedia scrivere gli sms, cosa che invece non è su un display più grande tipo i-coso...

Per la cpu, non vedo davvero a cosa potrebbe servire un processore più veloce, già con questo ci fai benissimo di tutto, navigazione compresa..

Nik4sil
08-04-2011, 14:06
Secondo me invece il vero handicap dell'Ideos è proprio il display troppo piccolo, non tanto per ciò che ci devi visualizzare (è un telefono, mica un tv..), quanto piuttosto per la digitazione con la tastiera: io ho due mani che son due pale, e non ti dico che tragedia scrivere gli sms, cosa che invece non è su un display più grande tipo i-coso...

Per la cpu, non vedo davvero a cosa potrebbe servire un processore più veloce, già con questo ci fai benissimo di tutto, navigazione compresa..

So bene che il problema dell'Ideos è il display troppo piccolo, ma se aumenti la risoluzione (perchè nell'X3 anche la risoluzione è più alta) con il processore del "nostro" non riesci a gestirla.

Sirbako
08-04-2011, 14:10
ma si puo' disabilitare del tutto i messaggi di androdi avendo handcent?
o basta disattivare le notifche?

momo-racing
08-04-2011, 14:13
Beh, la risposta mi pare ovvia: finchè ci saranno dei fessi che si ammazzano per acquistare al day-one una calcolatrice bianca con una mela incollata sopra a quasi 700 euro, ovvio che si...

Mica i produttori sono fessi sai: se gli regali i soldini, loro li prendono sempre volentieri, per questo mi stupisce che l'x3 con quelle specifiche venga venduto a così buon prezzo..

la mia idea è che Huawei si stia lanciando in europa nel mercato della telefonia, ergo per conquistare quote di mercato significative ora come ora vende sottocosto rispetto alla concorrenza. In un economia che funzionasse come si studia sui libri questo vorrebbe dire che anche gli altri, per competere abbassano i prezzi. in realtà è molto più probabile che, una volta conquistato il suo spazio, sarà huawei a tirare su i propri. vedrete che già dalla prssima generazione di telefoni huawei alzeranno il tiro.

Pelvix
08-04-2011, 14:22
So bene che il problema dell'Ideos è il display troppo piccolo, ma se aumenti la risoluzione (perchè nell'X3 anche la risoluzione è più alta) con il processore del "nostro" non riesci a gestirla.

Ma non penso proprio: ci sono diversi modelli già in commercio con cpu di pari livello ma schermo 3.2"..
Non è che dal 2,8" al 3,2" ci sia poi tutta sta differenza in termini di potenza cpu necessaria, e poi l'ideo ha già una cpu @ 600 MHz o giù di lì, il che non pare mica poco..:mbe:

Dumah Brazorf
08-04-2011, 14:25
ma si puo' disabilitare del tutto i messaggi di androdi avendo handcent?
o basta disattivare le notifche?

Disattiva tutte le notifiche dal programma Messaggi di android.

Pelvix
08-04-2011, 14:25
la mia idea è che Huawei si stia lanciando in europa nel mercato della telefonia, ergo per conquistare quote di mercato significative ora come ora vende sottocosto rispetto alla concorrenza. In un economia che funzionasse come si studia sui libri questo vorrebbe dire che anche gli altri, per competere abbassano i prezzi. in realtà è molto più probabile che, una volta conquistato il suo spazio, sarà huawei a tirare su i propri. vedrete che già dalla prssima generazione di telefoni huawei alzeranno il tiro.

Beh no dai: cosa vuoi che costi produrre un ideos su larga scala?
Se va bene, costerà al più un 50 euro al produttore (ma proprio a farla grassa eh..)..
Non credo proprio che la Huawei stia vendendo sottocosto, semplicemente non si è uniformata al cartello formato invece dagli altri produttori (LG a parte)

wrxsti280
08-04-2011, 14:41

No dai, siamo seri.

Sono contentissimo dell'ideos, penso che siano i 99 euro meglio spesi di sempre...

...però non diciamo cose non vere, il processore è proprio al limite...e si vede di continuo. Ma va bene, per quello che costa va più che bene! Però bisogna dire è che un po sottodimensionato per il sistema Android.

Non acquisterò mai più un android con processore da 528mhz :)

IMHO

Pelvix
08-04-2011, 14:55
No dai, siamo seri.

Sono contentissimo dell'ideos, penso che siano i 99 euro meglio spesi di sempre...

...però non diciamo cose non vere, il processore è proprio al limite...e si vede di continuo. Ma va bene, per quello che costa va più che bene! Però bisogna dire è che un po sottodimensionato per il sistema Android.

Non acquisterò mai più un android con processore da 528mhz :)

IMHO

Veramente era serissimo..
Uso l'ideo da quando è uscito e non ho mai notato questi limiti di cpu di cui parli, nemmeno quando lo uso come navigatore con Copylot..
Esattame, quali sono questi limiti della cpu di cui parli?:help:

threnino
08-04-2011, 15:04
Ma pssibile che con quelle specifiche costi così poco?:mbe:

sì :p per fortuna.

Visto che per come uso io il telefono, è perfino troppo equipaggiato!
non mi interessa il lato multimediale (ho già un cowon j3), non mi interessa la fotocamera (ho una canon s90), mi serve soltanto il gps, qualche app interessante e gratuita, ed eventualmente internet ma durante i miei spostamenti non sono mai a più di 60 minuti da un pc connesso...

sempre sia lodata huawei che manda fuori terminali a prezzi imbarazzanti. anche perchè, parliamoci chiaro, 600€ di telefono per andare su facebook o per giocare a schiacciare brufoli col touch screen sono fuori da ogni ragione... :rolleyes:

wrxsti280
08-04-2011, 16:12
Veramente era serissimo..
Uso l'ideo da quando è uscito e non ho mai notato questi limiti di cpu di cui parli, nemmeno quando lo uso come navigatore con Copylot..
Esattame, quali sono questi limiti della cpu di cui parli?:help:

Ma non ci giochi con l'ideos? Navighi su siti pesanti? Flash player?

Ma scusa, secondo te allora i telefoni che hanno un ghz di processore o addirittura i dual core, non servono a nulla?? Li fanno solo per fare dei fornetti tascabili?

Ripeto, per 99 euro è ottimo, ma ha un processore con evidenti limiti prestazionali...è proprio il minimo per android.

Stesso discorso per il display poco risoluto...al limite.

cionci
08-04-2011, 16:19
Ma scusa, secondo te allora i telefoni che hanno un ghz di processore o addirittura i dual core, non servono a nulla?? Li fanno solo per fare dei fornetti tascabili?
Bisogna anche dire che per quello che offrono in più dell'Ideos non valgono quello che costano.
Poi un cellulare per me deve avere lo schermo piccolo per tenerlo in tasca. Certo un 3.2" sarebbe stato migliore, magari senza tasti meccanici, ma non più grande dell'Ideos. Per me i mattoni da 4 pollici possono restare dove stanno.

Pakos6600
08-04-2011, 16:25

Ripeto, per 99 euro è ottimo, ma ha un processore con evidenti limiti prestazionali...è proprio il minimo per android.

No non ci gioco col telefono, per quello ce il NDS.
Flash? No grazie, mi fa schifo.
Telefono powa? Servono a chi tiene i soldi da buttare, per quel che mi riguarda l'Ideos è una manna dal cielo. Quel che manca a questo telefono è giusto una fotocamera degna di questo nome e 0.4 pollici allo schermo, ma con 99€ ho trovato un piccolo gioiello paradisiaco

Sirbako
08-04-2011, 16:28
uguale senza i tasti sotto e con lo schermo, di conseguenza, piu' grande.
magari un pelo piu' reattivo (quei 200mhz) e dopo ci siamo :D

Pelvix
08-04-2011, 16:40

No, veramente di giocare con il cell proprio non ci penso..
Al max gioco a dama quando sono in coda alla posta...
Non uso internet con il cell, mi rifiuto di impazzire con un monitor grosso come un francobollo, che sia 2,8" o 4,2" poco cambia, per me è assurdo..

Poi per la questione dei cell con cpu dual core da 1 GHz, beh quelli davvero sono ridicoli..

Pelvix
08-04-2011, 16:45
Bisogna anche dire che per quello che offrono in più dell'Ideos non valgono quello che costano.
Poi un cellulare per me deve avere lo schermo piccolo per tenerlo in tasca. Certo un 3.2" sarebbe stato migliore, magari senza tasti meccanici, ma non più grande dell'Ideos. Per me i mattoni da 4 pollici possono restare dove stanno.

Quoto in toto: se facessero un cell piccolo come l'ideos, ma tutto schermo con 3,2" di area di visualizzazione, per me sarebbe il cell perfetto..

Non mi interessa avere una tv in tasca da mila GHz, che oltre a non servire ad un fico secco, è pure ingombrante, pesante, costoso, e come lo smanetti sei senza batteria..
Mi chiedo come facciano ad avere un mercato sti cosi:rolleyes:

whitewolf92
08-04-2011, 17:29

guarda che l'ideos non può fare quello che dici perchè gli manca un accelleratore grafico,non perchè ha una cpu da "soli" 600 mhz

Nik4sil
08-04-2011, 17:32
Ma non penso proprio: ci sono diversi modelli già in commercio con cpu di pari livello ma schermo 3.2"..
Non è che dal 2,8" al 3,2" ci sia poi tutta sta differenza in termini di potenza cpu necessaria, e poi l'ideo ha già una cpu @ 600 MHz o giù di lì, il che non pare mica poco..:mbe:

E quali modelli ci sarebbero in commercio con la cpu dell'Ideos? :confused:
Tutti i concorrenti con circa 600MHz hanno anche una gpu a quanto mi risulta, per quello riescono a gestire risoluzioni superiori.
Comunque i 600MHz per Android sono praticamente il minimo sindacale, a quanto pare....

ingegnerlillo
08-04-2011, 17:33
Comunque, giusto per onor di cronaca, da quando ho installato la dronix anche se tengo la frequenza massimo comunque a 600 sembra un altro terminale, va tutto come una scheggia, io consiglio di provare...

whitewolf92
08-04-2011, 17:43
Comunque, giusto per onor di cronaca, da quando ho installato la dronix anche se tengo la frequenza massimo comunque a 600 sembra un altro terminale, va tutto come una scheggia, io consiglio di provare...

figurati che io lo tengo a 320 che mi basta e avanza:sofico:

wrxsti280
08-04-2011, 17:54

Sono d'accordo, infatti ho preso l'Ideos :)

Ragazzi, gli altri costano di più, ma offrono indubbiamente di più...non si può negare...l'ideos è proprio base. (ma ripeto e ripeto...mai speso meglio 99 euro!)

Certo, se uno lo deve usare più come cellulare che come smartphone è ottimo.

Oppure anche come secondo cell, o magari da affiancare ad un bel tablet android (quello che vorrei fare io ;))

wrxsti280
08-04-2011, 17:56
No, veramente di giocare con il cell proprio non ci penso..
Al max gioco a dama quando sono in coda alla posta...
Non uso internet con il cell, mi rifiuto di impazzire con un monitor grosso come un francobollo, che sia 2,8" o 4,2" poco cambia, per me è assurdo..

Poi per la questione dei cell con cpu dual core da 1 GHz, beh quelli davvero sono ridicoli..

Ma appunto vedi...tu usi l'ideos come cellulare (avanzato), non come smartphone...allora si che è perfetto. ;)

Così ridicoli che sono la fetta grossa del mercato Android...

wrxsti280
08-04-2011, 18:00
guarda che l'ideos non può fare quello che dici perchè gli manca un accelleratore grafico,non perchè ha una cpu da "soli" 600 mhz

Anche.

Prendiamo ad esempio l'o1. Ha l'acceletore grafico, ma il flash player se lo sogna...così come i giochi pesanti e navigazione su siti molto pesanti...

ps: il processore non è da 600mhz, da 528mhz

whitewolf92
08-04-2011, 18:38
Anche.

Prendiamo ad esempio l'o1. Ha l'acceletore grafico, ma il flash player se lo sogna...così come i giochi pesanti e navigazione su siti molto pesanti...

ps: il processore non è da 600mhz, da 528mhz

è da 528mh di defoult,ma l'ideos ha la cpu overclockata di fabbrica a 600mhz

wrxsti280
08-04-2011, 19:18
è da 528mh di defoult,ma l'ideos ha la cpu overclockata di fabbrica a 600mhz

Esatto, ma è scorretto dire che il processore è da 600mhz (come qualcuno ha affermato pochi post sopra), è da 528, ne di più ne di meno ;)

cionci
08-04-2011, 19:19
Esatto, ma è scorretto dire che il processore è da 600mhz (come qualcuno ha affermato pochi post sopra), è da 528, ne di più ne di meno ;)
Direi di no. Il processore va a 600 Mhz senza toccare niente.

wrxsti280
08-04-2011, 19:22
Direi di no. Il processore va a 600 Mhz senza toccare niente.

Perchè è stato overclockato dalla Huawei :) ma è stato progettato e costriuto per lavorare a 528 mhz

Appena ho tempo cerco le specifiche hardware del processore come prova di quello che dico e le posto ;)

EDIT:

Ecco qua ;)

http://www.google.it/search?q=Qualcomm+MSM7225&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&client=firefox-a&rlz=1R1GGLL_it___IT424

http://pdadb.net/index.php?m=cpu&id=a7225&c=qualcomm_msm7225

whitewolf92
08-04-2011, 19:28
Perchè è stato overclockato dalla Huawei :) ma è stato progettato e costriuto per lavorare a 528 mhz

Appena ho tempo cerco le specifiche hardware del processore come prova di quello che dico e le posto ;)

ma che c'entra?va a 600mhz punto.
sarà stato progettato per 528mhz ma non c'entra nulla.

Cusy
08-04-2011, 19:48
Non vorrei sparare cazzate, ma l'o1 ha la GPU bloccata, che è stata sbloccata dai ragazzi di XDA... Senza invalidare la garanzia si ha solo un Ideos da 3.2 con qualche mhz in più al doppio del prezzo...

Sinceramente, tra o1 e ideos vince il giocattolino cinese (anche per la marea di sviluppatori che ci stanno lavorando sopra in ogni parte del mondo) imho.

Qualche domanda: In università usiamo la VPN Cisco. VPNC per android non funziona su ideos, sebbene i moduli nel kernel siano attivi... Qualche alternativa?

PhysX
08-04-2011, 19:59
oggi dopo aver trasferito un po di file col bluetooth mi si è riavviato l'ideos, è la prima volta che succede da dicembre. che sia un segno che il mio non digerisce i 730 mhz (ho la dronix 0.3)?
a 730 mhz ci ha passato il 5%, dopo 8 ore che era acceso.

Dumah Brazorf
08-04-2011, 20:34
Non è tanto l'8% di tempo totale, saranno stati i 2(?) minuti continuativi.
Ti sembra che regga a quella frequenza solo perchè ci va poche volte e per poco tempo, comincia a giocare ad angry birds e vedi come crasha in pochi minuti.

lonewo|_f
08-04-2011, 20:48
E quali modelli ci sarebbero in commercio con la cpu dell'Ideos? :confused:
Tutti i concorrenti con circa 600MHz hanno anche una gpu a quanto mi risulta, per quello riescono a gestire risoluzioni superiori.
Comunque i 600MHz per Android sono praticamente il minimo sindacale, a quanto pare....

l'arm11 a 528 mhz è il minimo sindacale perché il SOC più usato usa quella cpu a quella velocità, la quale probabilmente offre il miglior rapporto prestazioni/consumi a quel processo produttivo, volendo si potrebbe salire di velocità ma probabilmente i consumi salirebbero in fretta dovendo overvoltare molto, mentre scendendo di velocità non si guadagnerebbe abbastanza in consumi

per la cronaca esistono devices con cpu più lente, l'ARM926EJ-S @416 mhz integrato nel Mediatek MTK6516, che viene usato sul telefono Umeox Apollo, oppure l'huawei hisilicon k3, sempre con ARM926EJ-S sui 360-460 mhz, se ben ricordo l'ho visto su qualche clone cinese E su qualche tablet da 100 euro, i quali venivano pubblicizzati come ipad killer :asd:
tanto per capirci quella cpu a quella frequenza va circa la metà rispetto a quella nell'ideos

wrxsti280
08-04-2011, 20:48
ma che c'entra?va a 600mhz punto.
sarà stato progettato per 528mhz ma non c'entra nulla.

Ah si certo.

Un ascensore che è stato progettato per portare 3 persone, mettiamone 4.

Tanto è uguale, non c'entra nulla.

Ma il mondo è bello perchè è vario, ognuno ha le sue idee e per me la discussione finisce qui :) ciauz

akiramax2
08-04-2011, 20:52
penso sia inutile parlare senza riscontri ufficiali... qui carta canta :D

http://www.arm.com/products/processors/selector.php

http://img815.imageshack.us/img815/8774/immagineve.jpg (http://img815.imageshack.us/i/immagineve.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

cionci
Ah si certo.

Evidentemente avranno fatto test tali per cui hanno dimostrato che la CPU regge tranquillamente quella frequenza.
Quindi la CPU è effettivamente a 600 Mhz ed ha di conseguenza prestazioni di quel livello. Poi non è di fuori che ci sia una versione di quella CPU nativamente a 600 Mhz.

lonewo|_f
Ah si certo.

Ma il mondo è bello perchè è vario, ognuno ha le sue idee e per me la discussione finisce qui :) ciauz

è stato progettato per un range di frequenze, a seconda dell'uso poi si sceglie quella più adatta.

tanto per fare un esempio esistono da tempo CORTEX A9 dualcore a 2 GHz, non si usano a quella frequenza nei telefoni perché semplicemente consumerebbero/scalderebbero troppo. huawei probabilmente ha visto che alzando un po' il clock della cpu la durata della batteria cambiava di pochissimo

akiramax2
08-04-2011, 20:53
guardate due post più in alto :mc:

whitewolf92
08-04-2011, 20:54
Ah si certo.

ma che stai dicendo .-.

la velocità effettiva testeta e tutto a cui viene venduta con l'ideos è 600mhz PUNTO.
se fanno un ascensore dichiarato per 3 persone e i periti vedono che riesce a portarne 4 senza problemi lo mettono sul mercato per 4 persone.

akiramax2
08-04-2011, 21:13
ho visto nelle specifiche hardware che la fotocamera è una mt9d113...analizzando la documentazione tecnica ho scoperto che ha una risoluzione massima di 1600x1200 per cui una 2 Megapixel ... in sintesi se la matematica non è un opinione i 3 megapixel sono interlacciati!

Pakos6600
08-04-2011, 21:17
ho visto nelle specifiche hardware che la fotocamera è una mt9d113...analizzando la documentazione tecnica ho scoperto che ha una risoluzione massima di 1600x1200 per cui una 2 Megapixel ... in sintesi se la matematica non è un opinione i 3 megapixel sono interlacciati!

Dunque è vero che è una 2Mpx. Comunque per sfizio misi a confronto le foto dell'Ideos e del mio N70, come qualità siamo la alla fine, ed il Nokia ha 2 Mpx e tanti anni sulle spalle :muro:

deidara80
08-04-2011, 21:39
penso sia più un problema di ottica.

momo-racing
08-04-2011, 23:40

non mi stupirebbe affatto.

soke
09-04-2011, 08:34
ragazzi piccolo quesito, è normale che launcher pro o in generale il launcher tenga la cpu sempre al 100%?se di solito qualsiasi altro launcher non tiene la cpu al 100% allora mi sa che dovrò levare il pro magri consuma più del dovuto, io speravo che dopo gli ultimi update avessero risolto(almeno cosi avevo capito che c'era un piccolo problema)

cionci
09-04-2011, 08:38
ragazzi piccolo quesito, è normale che launcher pro o in generale il launcher tenga la cpu sempre al 100%?se di solito qualsiasi altro launcher non tiene la cpu al 100% allora mi sa che dovrò levare il pro magri consuma più del dovuto, io speravo che dopo gli ultimi update avessero risolto(almeno cosi avevo capito che c'era un piccolo problema)
A me non tiene la CPU al 100%.

@EstebanSannin: DroniX si fa 7 ore in standby consumando il 3% di batteria :eek: Praticamente meno della metà di quello che consumava prima.

thay
09-04-2011, 08:58

@EstebanSannin: DroniX si fa 7 ore in standby consumando il 3% di batteria :eek: Praticamente meno della metà di quello che consumava prima.

Hehehe san underclock :)

prepon
09-04-2011, 09:13
si sa qualcosa per la dronix per display melfast?

akiramax2
09-04-2011, 10:10
che spettacolo ragazzi ..ho messo la dronix 3.0 power e viaggia di brutto...complimentoni ai ragazzi che c'hanno perso tempo

ormai mancano solo i contenuti in flash e l'abilitazione della scheda grafica :D

cionci
09-04-2011, 10:35
che spettacolo ragazzi ..ho messo la dronix 3.0 power e viaggia di brutto...complimentoni ai ragazzi che c'hanno perso tempo

ormai mancano solo i contenuti in flash e l'abilitazione della scheda grafica :D
Flash non sarà mai compatibile e la scheda grafica non c'è nel MSM7225 :(

nickdc
09-04-2011, 10:47
Raga una breve guida su come installare la dronix esiste? Non ho mai flashato una rom, non vorrei fare casini...

ps, con la dronix si attiva anche il multitouch? Io ho il display synaptic.

zio.luciano
09-04-2011, 11:09
Raga una breve guida su come installare la dronix esiste? Non ho mai flashato una rom, non vorrei fare casini...

ps, con la dronix si attiva anche il multitouch? Io ho il display synaptic.

C'è l'ottima guida di thay (a questo indirizzo (http://www.androidiani.com/forum/modding-vodafone-ideos/39311-guida-al-root-recovery-mod-install-rom.html)). Se segui tutti i passi (e in ambiente recovery fai tutti i wipe necessari) non avrai problemi.

Sì, con la dronix 0.3 è possibile utilizzare il multitouch se hai un synaptic.

nickdc
09-04-2011, 11:28
Ok ho installato la recovery, ora dice fare tutti i wipe...come si fanno? :stordita:

zio.luciano
09-04-2011, 11:31
Ok ho installato la recovery, ora dice fare tutti i wipe...come si fanno? :stordita:

C'è scritto tutto nella guida.

Nik4sil
09-04-2011, 11:33

Senza nulla togliere alla DroniX e a chi l'ha creata, anche il mio Ideos originale Vodafone (con Overclockwidget) stanotte ha consumato un 3%.

Per la cronaca, fra 3 ore sono 5 giorni che è acceso...la batteria è al 23% :D

cionci
09-04-2011, 11:35
Senza nulla togliere alla DroniX e a chi l'ha creata, anche il mio Ideos originale Vodafone (con Overclockwidget) stanotte ha consumato un 3%.
Ma in modalità aereo o acceso ?

Sylvester
09-04-2011, 11:36

Toglimi una curiosità: sei collegato in wifi, 3g, 2g :) ??

soke
09-04-2011, 11:38

con android system info mi trovavo due processi che se facevo i dettagli mi usciva il nome del creatore di launcher pro, due processi uguali stesso id con cpu entrambi al 100%, se li chiudo il launcher gira sempre non so da cosa possa dipendere

nickdc
09-04-2011, 11:46
C'è scritto tutto nella guida.

Ok letto, per quanto riguarda il wipe battery, posso farlo anche dopo aver installato la rom? Perchè dice di avere la batteria al 100% e ora la ho al 40 circa, dovrei prima ricaricare...
Inoltre il contenuto che ho ora sulla sd posso formattarlo per avere una installazione pulita?

zio.luciano
09-04-2011, 11:53
Ok letto, per quanto riguarda il wipe battery, posso farlo anche dopo aver installato la rom? Perchè dice di avere la batteria al 100% e ora la ho al 40 circa, dovrei prima ricaricare...
Inoltre il contenuto che ho ora sulla sd posso formattarlo per avere una installazione pulita?

Conviene farlo contestualmente al flash della nuova ROM con la batteria al 100% (così l'OS azzera le statistiche d'uso).
Per il contenuto della microSD fai come vuoi, personalmente passando da dronix0.2 a 0.3 non l'ho formattata (ma c'è anche da dire che non avevo passato nessuna app su sd, le ho installate tutte nella memoria del telefono). La microSD formattala da pc, con un adattatore USB o SD, l'importante è non formattarla da pc quando ce l'hai dentro il telefono.
Altra cosa: se hai la ROM stock vodafone o wind, da recovery, prima di flashare la ROM che preferisci, fai anche "wipe /cust partition" (leggi nelle pagine precedenti, ho scritto che "problema" dava).

nickdc
09-04-2011, 12:01
Conviene farlo contestualmente al flash della nuova ROM con la batteria al 100% (così l'OS azzera le statistiche d'uso).
Per il contenuto della microSD fai come vuoi, personalmente passando da dronix0.2 a 0.3 non l'ho formattata (ma c'è anche da dire che non avevo passato nessuna app su sd, le ho installate tutte nella memoria del telefono). La microSD formattala da pc, con un adattatore USB o SD, l'importante è non formattarla da pc quando ce l'hai dentro il telefono.
Altra cosa: se hai la ROM stock vodafone o wind, da recovery, prima di flashare la ROM che preferisci, fai anche "wipe /cust partition" (leggi nelle pagine precedenti, ho scritto che "problema" dava).

Azz non ce l'ho l'adattatore per le schede di memoria...

cionci
09-04-2011, 12:04
Azz non ce l'ho l'adattatore per le schede di memoria...
Puoi formattarlo anche dalla recovery ;)
Poi puoi anche solamente eliminarne il contenuto da PC, invece di formattarla.

cat1
09-04-2011, 12:12

Sono ancora con la DjDroid 0.4

Il cell è acceso da 4 giorni e 20 ore con il 24% di carica residua, l'ho utilizzato poco però mai in modalità aereo :D

Nik4sil
09-04-2011, 12:19
Ma in modalità aereo o acceso ?

Il telefono lo tengo sempre acceso :)

Toglimi una curiosità: sei collegato in wifi, 3g, 2g :) ??

Ovviamente wifi e dati non sono sempre attivi, mi collego all'occorrenza un paio di volte al giorno per scaricare la posta.
L'utilizzo è quello che ho postato un paio di giorni fa: telefono sempre attivo, 2G/3G e luminosità in automatico, uso quasi esclusivamente telefonico in questi giorni (circa 15-20 minuti di chiamate al giorno).

zio.luciano
09-04-2011, 12:19
Ragazzi ok per le segnalazioni della durata della batteria, però scrivete anche se avete attiva la connessione dati 3G (o 2G) o se siete collegati in wifi, altrimenti sono solo numeri poco confrontabili tra di loro.

edit: grazie Nik4sil per le precisazioni :mano:

cat1
09-04-2011, 12:23
Sono ancora con la DjDroid 0.4

Il cell è acceso da 4 giorni e 20 ore con il 24% di carica residua, l'ho utilizzato poco però mai in modalità aereo :D

Cell in 2g, wifi al bisogno circa mezzora al giorno per navigare, poche chiamate circa 15 minuti al giorno e nessun sms

cionci
09-04-2011, 12:26
Allora è sicuramente il 2G che permette di risparmiare molta batteria. Io ovviamente con 3 sono praticamente sempre in 3G.
Comunque già il 3% ogni 7 ore come ho ottenuto ora significa autonomia in standby oltre gli 8 giorni.

akhen
09-04-2011, 12:29
Ho notato anche su altri forum che c'è molta differenza di durata della batteria a parità di utilizzo/rom/underclock. Sbaglio?

estebanSannin
09-04-2011, 12:29
Grazie per i complimenti a tutti!

Purtroppo non potete paragonare la mia ROM alle altre e poi se proprio dovete farlo deve essere a pari condizioni.... io se lascio il mio cell sulla mia scrivania con wifi spento, connessioni dati spenta, magari su linea gsm; con il nuovo underclock a 30mhz posso farci anche piu' di 10 giorni!!

Quello che voglio farvi capire e' che qui la questione e' fisica e matematica, nel senso che le ROM senza underclock e' impossibile che durino di piu' a pari condizioni, questo perche' con l'underclock e il relativo underVolt e' FISICAMENTE impossibile..

Per il resto sto continuando lo sviluppo, ad esempio nel kernel originale, ci sono tantissime cose inutili e voglio pulirlo (addirittura c'e' il supporto per le pennine DVB :-) ).... Per il resto c'e' anche da finire di sistemare il framework e magari dare uno sguardo al modulo audio per veder di migliorare l'audio dell'uscita cuffie...

akhen
09-04-2011, 12:48
C'è qualche update in arrivo a giorni? Vorrei passare a Dronix ma devo cambiare recovery (ho clockworkmod) :fagiano:

Sylvester
09-04-2011, 12:56
Allora è sicuramente il 2G che permette di risparmiare molta batteria. Io ovviamente con 3 sono praticamente sempre in 3G.
Comunque già il 3% ogni 7 ore come ho ottenuto ora significa autonomia in standby oltre gli 8 giorni.

Idem, ed è quello che succhi a più batteria da quello che vedo ;)

Nik4sil
09-04-2011, 12:57

Io ho Wind e la maggior parte del tempo sta in 3G, va in 2G solo qualche ora al giorno (tra l'altro con segnale parecchio scarso).

E' passata quasi un'ora e mezzo dal mio precedente messaggio e la batteria non si è mossa, è ancora ferma al 23%....

Mar1o
09-04-2011, 14:44
come si installa la recovery da mac?

Dumah Brazorf
09-04-2011, 14:59
Con i 30MHz sono a 48 ore (22-24 in modalità aereo/notturna), niente navigazione, connessione wifi alcuni minuti per controllare e fare gli aggiornamenti, 3 chiamate per 7-8 minuti di conversazione totale, un paio di sms. Nessuna connessione dati, 2G fisso. 66%

Nik4sil
09-04-2011, 17:59
L'ho appena messo in carica (dopo 3 telefonate dagli ultimi post): batteria al 17% dopo 5 giorni e 3 ore :D
Direi niente male, visto che l'ho usato quasi esclusivamente come telefono ma senza alcun riguardo particolare, come già detto.

whitewolf92
09-04-2011, 18:25
io ho una sim 3,faccio 2 giorni senza problemi...il3g uccide la batteria in modo assurdo

gprsman
09-04-2011, 19:50
Ciao a tutti :)

Allora news sui under a 30 mhz ? come si fa e settarla o c'è una patch?

io oltre al 2g disattivo anche i dati su rete quando uso il wifi e viceversa spengo il wifi se uso il 3g per strada quando non trovo reti open ;)

potete mettere come widget il risparmio energetico cosi' non dimencate queste cose ;)

Grazie mille!

nickdc
09-04-2011, 20:00
Appena messa la dronix 3 power, tutto ok tranne per il fatto che non mi ha cambiato la schermata di boot.

Come conviene settare no-frills cpu control?

estebanSannin
09-04-2011, 20:26
Per cambiare il bootanimation, dovete fare il wipe della /cust

Per il resto, sicuramente nella 0.4 usciranno varie versioni, tutte con underclock a 30mhz ma con valori max variabili, ce ne sara' una con max
652 per quelli piu' sfortunati, una 691 e la extreme con 729... sono indeciso se aggiungerne un'altra a 710 come max...

gprsman
09-04-2011, 21:14

Per il resto, sicuramente nella 0.4 usciranno varie versioni, tutte con underclock a 30mhz ma con valori max variabili, ce ne sara' una con max
652 per quelli piu' sfortunati, una 691 e la extreme con 729... sono indeciso se aggiungerne un'altra a 710 come max...

Ciao Master :)

il mio tiene senza problemi i 691 a 729 si riavvia ma è una scheggia ;)

per migliorare la ram oppure ottimizzarla al meglio c'è un apk che funge alla grande?

Buon fine settimana!

nickdc
09-04-2011, 23:11

Io per ora lo sto provando a 729 max e non fa una piega...

PS sai come ripristinare solo il framework originale o magari modificarne uno da me? Non mi piacciono molto le icone della dronix, preferisco quelle originali...

ricky40
10-04-2011, 01:07
Qualcuno ha acquistato per il nostro IDEOS il cavo dati microusb Samsung APCBU10BBE ?

Sapete se ricarica anche la batteria ?

Ne ho già comprato uno che era incluso in un Kit con la presa accendisigari e quella da muro ma non ricarica il device.

Grazie in anticipo a chi mi rispone

deidara80
10-04-2011, 01:18
dovrebbe andare bene un qualsiasi cavo microusb:confused:

deidara80
10-04-2011, 01:24
Per il resto sto continuando lo sviluppo, ad esempio nel kernel originale, ci sono tantissime cose inutili e voglio pulirlo (addirittura c'e' il supporto per le pennine DVB :-) ).... Per il resto c'e' anche da finire di sistemare il framework e magari dare uno sguardo al modulo audio per veder di migliorare l'audio dell'uscita cuffie...

pennine dvb??? ma è il kernel fornito da google che è così?

se si fatti assumere da mountain view!!!!

gprsman
10-04-2011, 05:31

Ciao Master :)

il mio tiene senza problemi i 691 a 729 si riavvia ma è una scheggia ;)

per migliorare la ram oppure ottimizzarla al meglio c'è un apk che funge alla grande?

Buon fine settimana!

cionci
10-04-2011, 10:16
pennine dvb??? ma è il kernel fornito da google che è così?

se si fatti assumere da mountain view!!!!
Se fosse il kernel fornito da google potrebbe anche avere un senso. E' possibile che Android supporti quelle pennine ;)

blog11
10-04-2011, 19:05
salve a tutti,
una mia amica mi ha inviato un mms da 2-3 ore circa e ancora non mi arriva niente. Ho mobile internet e quindi connessione sempre attiva...è normale?

akiramax2
10-04-2011, 21:14
BUONE NOTIZIE RAGAZZI!!!

questo è quello che ho letto dai capoccioni di XDA

-u8150 has adreno 130 not 200
-u8150 has not 7225 chipset but MSM7201A that feature the adreno 130 gpu
-7225 chipsets has no gpu
-wildfire has no gpu (because it's based on 7225)

...da quanto ho capito alcuni modelli hanno la gpu altri no, ma speriamo non sia così :D

non rimane altro che integrare i drivers e compilare il kernel... o no? ;)

Bahamut Zero
10-04-2011, 21:51
domani se dio vuole anche io sarò possessore di questo cell :D

nn ho mai avuto android

c'è qualche guida base per imparare a smanettarci? un pdf? un sito?

zio.luciano
10-04-2011, 22:19
BUONE NOTIZIE RAGAZZI!!!

questo è quello che ho letto dai capoccioni di XDA

-u8150 has adreno 130 not 200
-u8150 has not 7225 chipset but MSM7201A that feature the adreno 130 gpu
-7225 chipsets has no gpu
-wildfire has no gpu (because it's based on 7225)

...da quanto ho capito alcuni modelli hanno la gpu altri no, ma speriamo non sia così :D

Ottime notizie!
estabanSannin che ne pensi?

Dumah Brazorf
10-04-2011, 23:36
Mi pare che alcune pagine fa qualcuno aveva aperto il telefono e confermava avesse il 7225.

omerook
11-04-2011, 00:45
io ho provato da emulatore di terminale:

"su"

"lshw"

ma non ottengo nulla evidentemete non è installato lshw

poi ho provato

"cat /proc/cpuinfo"

e qui solo info relative al procio amr compatibile ecc ecc.

chissa se il nostro estebanSannin ci puo indicare qualche comando per avere info sulla gpu!^_-

cat1
11-04-2011, 09:22
BUONE NOTIZIE RAGAZZI!!!

cut

Ottime notizie!
estabanSannin che ne pensi?

Mi pare che alcune pagine fa qualcuno aveva aperto il telefono e confermava avesse il 7225.

Mi spiace smorzare gli entusiasmi ma da quello che ho capito niente gpu :(

http://www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=126&t=5598&start=60#p49914

akiramax2
11-04-2011, 09:46
si infatti a questo punto sto perdendo un po le speranze.. ma non demordo :D

Sirbako
11-04-2011, 09:50
salve.
2 cose:
- dove si trova la radio FM che c'e' sui cell brand vodafone? (sul wind mi pare non ci fosse, nel market non c'e')
- che programma usate da taskmanager?

arlemm
11-04-2011, 10:21
Salve a tutti, sono nuovo del forum, almeno come iscritto, perché comunque sono un vecchio utilizzatore. Seguo HU da molti anni, ma non ho mai avuto l'esigenza di iscrivermi. Ora con l'acquisto dell'Ideos ho deciso di "contribuire" ad accrescere la comunità.
Diciamo che l'occasione è scaturita dai tanti commenti in merito al giocattolo.
Avrei tante cose da dire ma penso di ripartirle in vari post...
Solo due cose:
1) In merito ai commenti di qualcuno sulla bontà dell'hardware di questo telefono volevo dire che, come già ribadito da tanti, per il costo sostenuto sia più che adeguato... e poi quando lo si va a comprare non ci si informa prima? Se proprio non soddisfa le proprie esigenze si va oltre...
2) In merito ai limiti poi, mi fate capire quali sono? Ti devi connettere a inrternet, ideos lo fa! Ti serve qualche applicazione? Ideos ce l'ha! Devi leggere/editare un file word/excell, PDF? Ideos lo fa! Devi leggere le mail? Ideos lo fa! I giochi? Beh se non si pretende troppo Ideos lo fa. Una pecca potrebbe essere il display (piccolo) ma superabile.
Confesso che lo utilizzo da un mese e non ho trovato troppi limiti (anzi per ora nessuno)!

P.S.: Dimenticavo lo uso anche come cellulare :D

estebanSannin
11-04-2011, 10:45
Per quanto riguarda la GPU non so, sto ancora verificando e come comandi per verificare la presenza di GPU non ce ne sono, altrimenti se riusciamo a vederla tramite un comando a quest'ora gia' era funzionante XDXD

Intato ho completato la scrittura del cgi che permette di caricare le applicazioni sulla SD tramite il web manager ed e' stato abbastanza complicato
(cionci puo' capirmi :-) ) perche' ho dovuto scrivere il tutto in C, cosi da avere la massima pulizia e leggerezza del codice..

Per la 0.4 ci sara' come ho gia' detto, una ulteriore pulizia del kernel e un web manager con nuove funzioni e se tutto va bene ci sara' anche un'applicazione che permettera' di avviarlo e fermarlo...

cionci
11-04-2011, 11:07
Intato ho completato la scrittura del cgi che permette di caricare le applicazioni sulla SD tramite il web manager ed e' stato abbastanza complicato
(cionci puo' capirmi :-) ) perche' ho dovuto scrivere il tutto in C, cosi da avere la massima pulizia e leggerezza del codice..
La soluzione che ti avevo proposto per far girare php non ti gusta ?

nickdc
11-04-2011, 11:20
Ma che è il web manager?

Eddie666
11-04-2011, 11:20
certo che con sincronizzazione dati e wifi attivato alla bisogna (praticamente l'utilizzo del cell è lo stesso che ho descritto qualche post precedentemente, ma semplicemente evito di tenere il wifi sempre acceso), connessione 2G, la batteria dura davvero molto: attualmente sono a due giorni di utilizzo, carica restante 49%......non male davvero.

estebanSannin
11-04-2011, 11:28
La soluzione che ti avevo proposto per far girare php non ti gusta ?

Voglio evitare di usare interpreti, cosi di sicuro tutto e' molto piu' performante.. Ma in ogni caso quello dell'upload era la cosa piu' complicata per le restanti funzioni usero' tutti shell scripting...

Poi vediamo in futuro che ne vien fuori..

zio.luciano
11-04-2011, 11:35
Voglio evitare di usare interpreti, cosi di sicuro tutto e' molto piu' performante.. Ma in ogni caso quello dell'upload era la cosa piu' complicata per le restanti funzioni usero' tutti shell scripting...

estebanSannin a proposito di webmanager...sarebbe fattibile mettere le statistiche d'uso della CPU in percentuale :stordita: ? Forse diventa più leggibile "a colpo d'occhio".

cionci
11-04-2011, 11:36

Ti assicuro che non è così peso. Se gira su un router con CPU da 300 Mhz e con file PHP anche con accessi multipli a database sqlite3.
Inoltre se amministri tramite l'interfaccia è molto probabile che sul telefono tu non stia facendo niente. Al limite ci sarà da regolare un po' di nice se ti interessa.
Alla fine considera che l'interprete lo chiami comunque anche con lo shell scripting ;) Anzi, l'interprete ash di busybox è anche abbastanza lento e come tutti gli interpreti shell forka molto spesso imponendo la duplicazione dell'immagine. Sicuramente è meno ottimizzato di quello PHP.
L'unico neo è il caricamento in memoria dell'eseguibile di PHP, che alla fine occupa comunque un bel po' (1.2 MB su Modfs).

zio.luciano
11-04-2011, 12:31
Ma che è il web manager?

E' un'applicazione scritta da estebanSannin, implementata nella sua ROM custom per l'Ideos (la Dronix), che permette di monitorare alcuni parametri dell'Ideos accedendo da remoto (semplicemente digitando nella barra degli indirizzi di un qualsiasi browser l'IP del telefono) e molte altre funzioni (visualizzazione dei file della microSD e upload nella prossima release).

Bahamut Zero
11-04-2011, 12:46
oggi pomeriggio prendo il cell

un consiglio sulla prima ricarica?

scarico e ricarico?

metto subito in ricarica per X ore?

zio.luciano
11-04-2011, 12:52
oggi pomeriggio prendo il cell

un consiglio sulla prima ricarica?

scarico e ricarico?

metto subito in ricarica per X ore?

Non è strettamente necessario. Usalo finchè non si scarica del tutto la batteria (ricordo che quando l'ho preso la batteria era un minimo carica), poi lo ricarichi e quando ti dice che è carico del tutto lo stacchi.

arlemm
11-04-2011, 13:09
Non è strettamente necessario. Usalo finchè non si scarica del tutto la batteria (ricordo che quando l'ho preso la batteria era un minimo carica), poi lo ricarichi e quando ti dice che è carico del tutto lo stacchi.

Anche io ho fatto la stessa cosa un mese fa quando l'ho preso.

zio.luciano
11-04-2011, 13:14
A parte timeriffic, conoscete qualche applicazione per cambiare i profili audio manualmente e non in automatico? Insomma in stile "old-nokia" per capirci :D

Sirbako
11-04-2011, 13:15
A parte timeriffic, conoscete qualche applicazione per cambiare i profili audio manualmente e non in automatico? Insomma in stile "old-nokia" per capirci :D

lite setting profile

nickdc
11-04-2011, 13:21
E' un'applicazione scritta da estebanSannin, implementata nella sua ROM custom per l'Ideos (la Dronix), che permette di monitorare alcuni parametri dell'Ideos accedendo da remoto (semplicemente digitando nella barra degli indirizzi di un qualsiasi browser l'IP del telefono) e molte altre funzioni (visualizzazione dei file della microSD e upload nella prossima release).

Capito, ora però mi servirebbe sapere dove trovare l'indirizzo ip del telefono :stordita:

ps, una piccola richiesta per esteban, per la prossima release potresti per favore rilasciarne una con framework e icone originali? Grazie

zio.luciano
11-04-2011, 13:53

lite setting profile

Grazie per il suggerimento! Partendo da quello che mi hai segnalato ho cercato ancora e ho trovato questo: "Simple Sound Profile Widget for Android (http://getandroidstuff.com/simple-sound-profile-widget-android-download-v13/)". Fa esattamente quello che cercavo: lista con i profili selezionabili a mano! Nel market non l'ho trovato, l'ho scaricato e installato a mano.

Capito, ora però mi servirebbe sapere dove trovare l'indirizzo ip del telefono :stordita:

ps, una piccola richiesta per esteban, per la prossima release potresti per favore rilasciarne una con framework e icone originali? Grazie

Se hai installato Android System Info, nella prima schermata in basso c'è scritto.

omerook
11-04-2011, 14:37

allora ho aperto il vodafon con il display rotto

questi i chip:

-----------------------------------------------------
QUALCOMM
MSM7225
A3S721.0
H2041109
-----------------------------------------------------
QUALCOMM
RTR6285
A4A203.1
F3039013
------------------------------------------------------
QUALCOMM
PM7540
AWH54377
C2042003
-------------------------------------------------------

jerrycvem
11-04-2011, 19:51
Ciao a tutti. Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi come abilitare il multitouch sul mio Ideos senza dover cambiare rom?

Su XDA, c'è la patch da applicare al kernel e, volendo, anche il kernel compilato... Se qualcuno potesse spiegarmi quali tool/script utilizzare e come utilizzarli (vanno bene anche guide in inglese) per riuscire ad abilitare il multitouch, mi farebbe un grosso piacere.

Ho sia Windows 7 sia Ubuntu 10.10.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi! :)

Sylvester
11-04-2011, 20:00
Domandina per esteban: quando uscirà la 0.4 e le future versioni, dovrò ogni volta riformattare e mettere daccapo, o si potrà semplicemente aggiornare :) ?

akiramax2
11-04-2011, 20:08
MAYA quest'utente è riuscito a regolare i voltaggi su un HTC evo 4G

dai un occhiata... magari c'è da prendere qualche spunto per la dronix 0.5 :D

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1028322

blog11
11-04-2011, 20:10
salve a tutti,
una mia amica mi ha inviato un mms da 2-3 ore circa e ancora non mi arriva niente. Ho mobile internet e quindi connessione sempre attiva...è normale?

:muro: :muro: :muro: niente eh?