View Full Version : Google Chrome [thread ufficiale]
Splinter Cell
11-08-2012, 13:00
ci ero cascato anch'io il quel problema: devi prendere il file dell'estensione e tascinarlo nella finestra delle est... come in firefox :cool:
ps: tieni duro con chrome :D
GRAZIE MILLE, mi hai salvato! :D
redheart
11-08-2012, 13:05
GRAZIE MILLE, mi hai salvato! :D
;)
Robby Naish
11-08-2012, 20:26
Ragazzi, da quando il mio Chrome si è autoaggiornato alla rel 19.... mi succede spessissimo, che quando cambio label dei vari siti aperti, la stessa o mi si sposta ad una posizone precedent, fa insomma uno swap, o mi si toglie dalla pagina e mi apre un istanza da sola...
Sono quasi sicuro che dipende da qs aggiornamento, prima non mi succedeva mai, ora di continuo!!
Cosa puo essere?
Come disabilitare l'autoaggiornamento?
Grazie
Ale
Axios2006
11-08-2012, 22:43
Ragazzi, da quando il mio Chrome si è autoaggiornato alla rel 19.... mi succede spessissimo, che quando cambio label dei vari siti aperti, la stessa o mi si sposta ad una posizone precedent, fa insomma uno swap, o mi si toglie dalla pagina e mi apre un istanza da sola...
Sono quasi sicuro che dipende da qs aggiornamento, prima non mi succedeva mai, ora di continuo!!
Cosa puo essere?
Come disabilitare l'autoaggiornamento?
Grazie
Ale
oramai siamo alla 21: ti succede pure con questa?
Giant Lizard
11-08-2012, 23:32
scusate, vorrei passare da Firefox a Chrome, ma mi spiacerebbe perdere delle utili estensioni che ho su Firefox, come AdBlock Plus, Download Helper, No Script e WOT. Sapete se c'è modo di avere gli stessi componenti anche su Chrome?
Axios2006
12-08-2012, 00:08
scusate, vorrei passare da Firefox a Chrome, ma mi spiacerebbe perdere delle utili estensioni che ho su Firefox, come AdBlock Plus, Download Helper, No Script e WOT. Sapete se c'è modo di avere gli stessi componenti anche su Chrome?
adblock plus c'è. Per il resto installa chrome e vai sul chrome store e cerca le estensioni che ti servono.
Children of Bodom
12-08-2012, 01:09
scusate, vorrei passare da Firefox a Chrome, ma mi spiacerebbe perdere delle utili estensioni che ho su Firefox, come AdBlock Plus, Download Helper, No Script e WOT. Sapete se c'è modo di avere gli stessi componenti anche su Chrome?adblock plus c'è,wot c'è,noscript c'è un'estensione simile e funzionale chiamata scriptno e per download helper non saprei,cerca se c'è qualcosa di simile,ma credo di sì
Giant Lizard
12-08-2012, 12:55
ma Chrome funziona come Firefox? Ha le stesse estensioni?
Vorrei passare a Chrome nella speranza che non abbia gli stessi problemi di Firefox con flash :\
ma Chrome funziona come Firefox?
NO, funziona meglio. ;)
Giant Lizard
12-08-2012, 14:00
NO, funziona meglio. ;)
dai, ho bisogno di risposte serie per favore. Mi riferivo alle estensioni.
espanico
13-08-2012, 10:18
Dipende, elenca le estensioni che usi su ff e vediamo se ci sono le stese anche per chrome o equivalenti....
Althotas
13-08-2012, 10:23
Io sto cercando un Session Manager che, oltre alle "solite" cose, consenta di salvare al volo in una sessione tutti i tabs contenuti in una finestra (solo quelli di quella finestra), e non l'ho ancora trovato.
redheart
13-08-2012, 10:35
Io sto cercando un Session Manager che, oltre alle "solite" cose, consenta di salvare al volo in una sessione tutti i tabs contenuti in una finestra (solo quelli di quella finestra), e non l'ho ancora trovato.
tipo FreshStart (https://chrome.google.com/webstore/detail/nmidkjogcjnnlfimjcedenagjfacpobb)?
Althotas
13-08-2012, 10:40
L'ho visto nel Chrome Web Store, ma dalla descrizione (e dai commenti) non mi pare faccia quello che ho precisato: https://chrome.google.com/webstore/detail/nmidkjogcjnnlfimjcedenagjfacpobb?utm_campaign=en&utm_source=en-et-na-us-home&utm_medium=et
Ho installato Session Buddy, ma neanche quello ha l'opzione che ho indicato.
TheDarkAngel
13-08-2012, 10:43
Se sei un "estensioni dipendente" chrome è proprio l'opposto di quello che ti serve. Chrome è veloce e snello, ma è il browser con la minor personalizzazione possibile e realizzabile, la cosa migliore/peggiore è che viene sviluppato apposta in questa maniera, le limitazioni date sono volute e non mancanze.
Giant Lizard
13-08-2012, 13:08
Dipende, elenca le estensioni che usi su ff e vediamo se ci sono le stese anche per chrome o equivalenti....
le ho già dette, sono solo quelle :p mi manca giusto Download Helper, per scaricare i filmati in flash da qualsiasi sito in buona qualità. Esiste niente?
Se sei un "estensioni dipendente" chrome è proprio l'opposto di quello che ti serve. Chrome è veloce e snello, ma è il browser con la minor personalizzazione possibile e realizzabile, la cosa migliore/peggiore è che viene sviluppato apposta in questa maniera, le limitazioni date sono volute e non mancanze.
No, non sono un patito delle estensioni. Ne uso giusto un 4/5 fondamentali, che mi avete detto esserci già su Chrome (tranne appunto Download Helper) e basta :)
Children of Bodom
13-08-2012, 16:22
le ho già dette, sono solo quelle :p mi manca giusto Download Helper, per scaricare i filmati in flash da qualsiasi sito in buona qualità. Esiste niente?
No, non sono un patito delle estensioni. Ne uso giusto un 4/5 fondamentali, che mi avete detto esserci già su Chrome (tranne appunto Download Helper) e basta :)per scaricare i video in flash dei siti potresti usare jdownloader
Giant Lizard
14-08-2012, 00:01
per scaricare i video in flash dei siti potresti usare jdownloader
è un software esterno o si usa nel browser? Funziona bene come Download Helper?
Children of Bodom
14-08-2012, 05:50
è un software esterno o si usa nel browser? Funziona bene come Download Helper?è esterno e a mio parere funziona meglio di download helper
Althotas
14-08-2012, 10:43
è un software esterno o si usa nel browser? Funziona bene come Download Helper?
Guarda questo: http://www.bestvideodownloader.com/
Giant Lizard
14-08-2012, 17:25
è esterno e a mio parere funziona meglio di download helper
si però dover installare altri software esterni mi scoccia abbastanza :\
Guarda questo: http://www.bestvideodownloader.com/
carino, ma da quello che leggo funziona solo con Youtube. Download Helper funziona con qualsiasi sito contenga un filmato in flash e mi è più utile così.
Robby Naish
14-08-2012, 18:59
oramai siamo alla 21: ti succede pure con questa?
Ciao,
scusa il ritardo della risposta...
Mi sono sbagliato, avevo la 19 e con la 21 mi fa qs problemi di continuo, è come se a volte, spesso, quando passa da una pagina all'altra rimane "Incollata" al mouse e quindi me la separa dal gruppo...
PS: come evitare agg automatici?
grazie
Ale
Robby Naish
14-08-2012, 19:04
Grab your tabs
Althotas
14-08-2012, 19:18
Grab your tabs
Grazie per la segnalazione ma, a parte che con quel nome non lo trovo nel Web Store di Google, non mi pare faccia quello che servirebbe a me. Per firefox, invece, il Session Manager "completo" c'è. Spero in un update di Session Buddy.
Axios2006
14-08-2012, 19:38
Ciao,
scusa il ritardo della risposta...
Mi sono sbagliato, avevo la 19 e con la 21 mi fa qs problemi di continuo, è come se a volte, spesso, quando passa da una pagina all'altra rimane "Incollata" al mouse e quindi me la separa dal gruppo...
PS: come evitare agg automatici?
grazie
Ale
Non credo che la soluzione sia eliminare gli agg automatici: sono la spina dorsale di Chrome per le feature, i bug fix e la sicurezza.
Mi sa che il tuo è un problema di pochi utenti o addirittura solo tuo, nel senso di singola installazione corrotta o conflitto con altri sw/driver.
Hai provato a disinstallare completamente Chrome e reinstallarlo?
Children of Bodom
14-08-2012, 21:37
si però dover installare altri software esterni mi scoccia abbastanza :\
carino, ma da quello che leggo funziona solo con Youtube. Download Helper funziona con qualsiasi sito contenga un filmato in flash e mi è più utile così.non fai prima ad aprire firefox e usare downthemall o download helper quanto ti serve e per il resto usi chrome?:rolleyes:
un saluto a tutti. Ho installato google chrome per prova (ho sempre usato firefox), ma ho trovato subito un bug. Praticamente quasi ad ogni avvio la pagina iniziale va in uno stato di caricamento continuo con pagina bianca. Ho trovato una soluzione a questo problema disabilitando la protezione contro phishing e malware. Secondo voi posso stare tranquillo senza questa opzione, tenendo conto che utilizzo kaspersky internet security come suite di sicurezza? Vi ringrazio in anticipo
Axios2006
15-08-2012, 08:32
un saluto a tutti. Ho installato google chrome per prova (ho sempre usato firefox), ma ho trovato subito un bug. Praticamente quasi ad ogni avvio la pagina iniziale va in uno stato di caricamento continuo con pagina bianca. Ho trovato una soluzione a questo problema disabilitando8 la protezione contro phishing e malware. Secondo voi posso stare tranquillo senza questa opzione, tenendo conto che utilizzo kaspersky internet security come suite di sicurezza? Vi ringrazio in anticipo
non è affatto normale... non è che hai già installato qualche estensione? Qualcuno ha lamentato qualche piccolo rallentamento ma non come il tuo.
ps: l'hai scaricato da sito ufficiale?
non è affatto normale... non è che hai già installato qualche estensione? Qualcuno ha lamentato qualche piccolo rallentamento ma non come il tuo.
ps: l'hai scaricato da sito ufficiale?
le estensioni installate sono adblock e url advisor di kis, ovviamente l'ho scaricato da google. Non è un problema solo mio, molti utenti hanno questo problema. Anche sul forum di google ne parlano.
Helyanwe
15-08-2012, 19:17
domanda... è possibile far funzionare 2 dizionari contemporaneamente senza dover fare lo switch quando necessario? cioè il controllo ortografico, impostarlo per 2 o + lingue ...
esempio ita ed eng? ...
attualmente uso Chromium 21.0.1180.79 su linux (identico a Chrome 21 su Windows)
vorrei stampare alcune pagine web come PDF ma quando clicco su STAMPA si blocca tutto e devo chiudere l'applicazione da task-manager :(
ho cercato su google ma non ho trovato alcuna soluzione; non capisco neanche se è un bug o se devo installare altro...
suggerimenti?
Giant Lizard
15-08-2012, 20:55
non fai prima ad aprire firefox e usare downthemall o download helper quanto ti serve e per il resto usi chrome?:rolleyes:
è un'idea, ma non volevo tenere ancora installato Firefox. Ho già IE (per quei pochi siti che danno problemi con Firefox), tenerne addirittura 3 mi sembra eccessivo, no? :\
C'è qualche modo per far aprire i link in un tab in secondo piano?
Axios2006
15-08-2012, 22:56
C'è qualche modo per far aprire i link in un tab in secondo piano?
Press Ctrl and click a link. Or click a link with your middle mouse button (or mousewheel) -> Opens the link in a new tab in the background .
https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en&answer=157179
Frenky_minkia
18-08-2012, 13:49
come si risolve col problema delle schede che coprono i pulsanti riduci a icona e co?
da cosa puo dipenere il fatto che se apro un link prima devo iconizare la pagina e poi mandarla su e solo cosi posso scorrere la pagina in su e giu con
la rotellina del mouse?:(
luis fernandez
18-08-2012, 16:01
Qualcuno che ha adblock plus mi dice se spesso l'icona gli diventa trasparente?
Qualcuno che ha adblock plus mi dice se spesso l'icona gli diventa trasparente?
forse è in modalità "incognito" ?
comq. per ora l'ho tolto chrome! un modo per portare i preferiti da chrome a ie 10 esiste?:O :read: :read: :read: :read: :read: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
NON SO MAGARI A QUALCUNO PUO INTERESSARE!
http://www.chromeweblab.com/)
Ansem_93
19-08-2012, 11:29
comq. per ora l'ho tolto chrome! un modo per portare i preferiti da chrome a ie 10 esiste?:O :read: :read: :read: :read: :read: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
esporta preferiti da chrome e poi importa da IE10.
comunque gente vorrei chiedervi due cose su adblock plus:
1)come faccio a bloccare TUTTA la pubblicità,in particolare quella con i vari pop up?
2)è possibile escludere alcuni siti preferiti come hwupgrade giusto?
comunque gente vorrei chiedervi due cose su adblock plus:
1)come faccio a bloccare TUTTA la pubblicità,in particolare quella con i vari pop up?
2)è possibile escludere alcuni siti preferiti come hwupgrade giusto?
si è possibile.
ti consiglio adblock: https://chrome.google.com/webstore/detail/gighmmpiobklfepjocnamgkkbiglidom
in opzioni puoi inserire i siti che vuoi in whitelist.
per bloccare la pubblicita' sui singoli siti ti basta cliccare col tasto destro sulla pubblicità incriminata... tutto fatto.
il blocco pubblicità avviene in modo istantaneo (molto più velocemente che con adblock plus beta).
come si fa a esportare da chrome?
grazie:)
Ansem_93
19-08-2012, 12:12
come si fa a esportare da chrome?
grazie:)
nella gestione dei preferiti :) cerca le guide per passare i preferiti da chrome a FF per vedere passo passo come fare,tanto il procedimento è identico alla fine
si è possibile.
ti consiglio adblock: https://chrome.google.com/webstore/d...namgkkbiglidom
in opzioni puoi inserire i siti che vuoi in whitelist.
per bloccare la pubblicita' sui singoli siti ti basta cliccare col tasto destro sulla pubblicità incriminata... tutto fatto.
il blocco pubblicità avviene in modo istantaneo (molto più velocemente che con adblock plus beta).
grazie mille :) uniche due domande: nei filtri te cosa hai attivato?la lista easyprivacy cosa fa esattamente?inoltre nelle liste extra ho visto queste due:
fanboys's list
malware list
alla prima non mi sono iscritto mentre alla seconda sì,consigli di iscriversi anche alla prima o non serve?
nella gestione dei preferiti :) cerca le guide per passare i preferiti da chrome a FF per vedere passo passo come fare,tanto il procedimento è identico alla fine
grazie mille :) uniche due domande: nei filtri te cosa hai attivato?la lista easyprivacy cosa fa esattamente?inoltre nelle liste extra ho visto queste due:
fanboys's list
malware list
alla prima non mi sono iscritto mentre alla seconda sì,consigli di iscriversi anche alla prima o non serve?
sei sicuro di avere installato adblock? ovvero adblock plus?
Spider Baby
19-08-2012, 13:23
Ho due problemi piuttosto fastidiosi con Chrome, potete darmi una mano?
Uso questo browser da tanto tempo, dalla versione 5 o prima, e mi sono sempre trovato benissimo fino a un paio di mesi fa: avevo installato Canary in concomitanza con Chrome base, e per un po' è andato tutto liscio, ma a un certo punto Canary (che usavo più spesso) ha cominciato ad avere questi due difetti:
1. la barra dei tab non è fluida come dovrebbe: quando ho tanti siti aperti e ne chiudo uno, i tab non si allargano a coprire tutta la larghezza della barra. il vero problema è ciò che ne consegue: quando clicco su un tab per passare a un altro sito, la barra tutt'a un tratto ridiventa fluida, i tab si spostano, mentre quello che sto cliccando resta fermo... spostandosi di posizione verso sinistra rispetto agli altri tab! in pratica ogni volta che succede (spessissimo) devo manualmente rispostare il tab che ha cambiato posizione per mantenere l'ordine (altrimenti non ci capisco niente, visto che come detto ne tengo tanti aperti)
2. le pagine tendono a mantenere in memoria l'immagine di un sito a caso: quando clicco su un tab per spostarmi da un sito all'altro, inizialmente mi compare l'immagine di un altro sito (uno qualsiasi, recentemente aperto), e dopo pochi attimi l'immagine si aggiorna e visualizza il sito corretto del tab. questo è un problema che è andato peggiorando, fino a che l'immagine non si aggiornava più, ma dovevo chiudere a icona chrome e riaprirlo per fargli visualizzare il sito corretto e non quello "fantasma".
In aggiunta a questo il browser era diventato estremamente lento (a volte dovevo aspettare diversi minuti per visualizzare un sito già aperto). Ho "risolto" disinstallando Canary e tornando al Chrome base, ma adesso purtroppo si sono presentati anche qui i detti problemi... C'è un modo per risolverli senza resettare tutto?
Ansem_93
19-08-2012, 13:33
sei sicuro di avere installato adblock? ovvero adblock plus?
nelle estensioni c'è scritto adblock 2.5.41,quindi direi che sì,è adblock e basta.
Ho comunque seguito il link che mi hai passato te :)
nelle estensioni c'è scritto adblock 2.5.41,quindi direi che sì,è adblock e basta.
Ho comunque seguito il link che mi hai passato te :)
strano, io non trovo né fanboys's list
né malware list...
Ansem_93
19-08-2012, 19:18
strano, io non trovo né fanboys's list
né malware list...
sono andato a guardare nelle altre liste,c'è il link nella pagina. comunque le ho prese da qui:
http://adblockplus.org/en/subscriptions
xcdegasp
19-08-2012, 22:22
@ HacNet: il forum non è una chat di passatempo quindi vedi di darti una ridimensionata nel modo di vivevere la community, grazie
sono andato a guardare nelle altre liste,c'è il link nella pagina. comunque le ho prese da qui:
http://adblockplus.org/en/subscriptions
come immaginavo.... di adblock plus...
Giant Lizard
20-08-2012, 12:02
bene, ho installato Chrome :) ora, sapete dirmi come posso importare i preferiti da Firefox e dove posso trovare AdBlock Plus, Wot e NoScript?
[edit] ok, i preferiti sono riuscito ad importarli da solo, mi manca solo da aggiungere quegli altri elementi e sono abbastanza a posto.
[edit2] ma perché dicevate che non ci sono le estensioni su Chrome? :confused: ci sono e mi sembrano identiche a Firefox :boh: ora ho messo Adblock Plus e Wot. Per gli script, secondo voi è meglio ScriptNo o NoScripts?
Salve a tutti ragazzi! :)
Ho un problema, chrome non restringe più le schede ed in pratica quando ne apro tante, l'ultima si sovrappone ai pulsanti "riduci ad i cona" e "restringi/allarga". Come devo fare?
Grazie! :)
Ho trovato la soluzione, la scrivo perché magari può servire a qualcuno. In pratica il problema sono i DPI personalizzati. Infatti usando un'impostazione diversa da quelle di default che dà windows 7 per la dimensione dei DPI del testo, si verifica il suddetto problema. Per risolvere basta cliccare su "Ridimensionamento DPI dello stile windows xp".
ragazzi non riesco proprio a cambiare il motore di ricerca della omnibox.
qualunque url inserisca nelle impostazioni all'atto della ricerca mi manda alla home di google... slouzioni?:muro:
Impostazioni, ricerca, Imposta il motore di ricerca da utilizzare per le ricerche dalla omnibox.
Impostazioni, ricerca, Imposta il motore di ricerca da utilizzare per le ricerche dalla omnibox.
fino a qua ci siamo.
cambiando il motore di ricerca, scrivendo nella omnibox una parola da ricercare non cerca un bel nulla e va alla home di google. mi sono spiegato?
Giant Lizard
20-08-2012, 15:01
oltre a voler sapere quale estensione è meglio tra NoScripts e ScriptNo, vorrei anche chiedere se esistono un paio di semplici impostazioni che non ho trovato.
Anzitutto vorrei sapere se c'è modo di togliere la segnalazione di errori durante la scrittura. Quando devo scrivere in inglese mi segnala tutto :|
E poi se c'è modo che, come in Firefox, Chrome ti mandi subito alla nuova scheda aperta, quando fai "apri link in una nuova scheda".
oltre a voler sapere quale estensione è meglio tra NoScripts e ScriptNo, vorrei anche chiedere se esistono un paio di semplici impostazioni che non ho trovato.
Anzitutto vorrei sapere se c'è modo di togliere la segnalazione di errori durante la scrittura. Quando devo scrivere in inglese mi segnala tutto :|
E poi se c'è modo che, come in Firefox, Chrome ti mandi subito alla nuova scheda aperta, quando fai "apri link in una nuova scheda".
cosa ti ha fatto decidere di passare da ff a chrome?
Giant Lizard
20-08-2012, 15:12
cosa ti ha fatto decidere di passare da ff a chrome?
i problemi con flashplayer. Su Firefox ce ne sono una marea da quando c'è stato uno degli ultimi aggiornamenti di flashplayer. Su Chrome invece va tutto perfettamente. E tra l'altro è anche più leggero e mi pare che carichi le pagine più velocemente :|
Althotas
20-08-2012, 15:12
Anzitutto, quando si installa un nuovo browser si vanno a guardare attentamente tutte le opzioni.
Riguardo al plugin di flash, ho la stessa identica versione sia su Iron (fork di Chrome) che su FF, ed entrambi funzionano senza mai dare problemi. La versione del plugin è quella vecchia, come detto e ripetuto tante volte nel thread di FF.
digita chrome://chrome/settings/languages
spunta in basso a sx la voce "abilita controllo ortografico" come in figura
http://t.imgbox.com/aclkBdAH.jpg (http://imgbox.com/aclkBdAH)
Giant Lizard
20-08-2012, 15:28
Anzitutto, quando si installa un nuovo browser si vanno a guardare attentamente tutte le opzioni.
Riguardo al plugin di flash, ho la stessa identica versione sia su Iron (fork di Chrome) che su FF, ed entrambi funzionano senza mai dare problemi. La versione del plugin è quella vecchia, come detto e ripetuto tante volte nel thread di FF.
chiaro, infatti è ciò che ho fatto, eppure alcune opzioni mi devono essere sfuggite.
Per quanto riguarda flash, lo so che le vecchie versioni funzionano, ma trovo insensato dover tenere una versione obsoleta e dover annullare l'aggiornamento automatico.
digita
spunta in basso a sx la voce "abilita controllo ortografico" come in figura
http://t.imgbox.com/aclkBdAH.jpg (http://imgbox.com/aclkBdAH)
e pensare che ci ero anche già andato precedentemente (quando ho disabilitato la richiesta di traduzione delle pagine) ma non mi sono accorto di quell'opzione :muro:
grazie mille :)
i problemi con flashplayer. Su Firefox ce ne sono una marea da quando c'è stato uno degli ultimi aggiornamenti di flashplayer. Su Chrome invece va tutto perfettamente. E tra l'altro è anche più leggero e mi pare che carichi le pagine più velocemente :|
di default chrome dalla versione 21 usa la versione PPAPI (pepper flash) una sandbox del plugin flash molto più restrittiva e sicura del plugin flash
link (http://insanitybit.wordpress.com/2012/08/03/with-chrome-21-stable-windows-users-get-ppapi-flash-comparing-ppapi-flash-to-firefox-flash-sandbox-8/)
andate in " about:plugin " e controllate che sia attiva
http://t.imgbox.com/abo26aS8.jpg (http://imgbox.com/abo26aS8)
Althotas
20-08-2012, 15:32
@ Giant Lizard
Vai su youtube, seleziona un filmato in flash e poi clicca col destro sulla finestra, e dimmi qual'è la versione del plugin che ti sei ritrovato nella tua versione di Chrome, grazie.
Giant Lizard
20-08-2012, 15:41
@ Giant Lizard
Vai su youtube, seleziona un filmato in flash e poi clicca col destro sulla finestra, e dimmi qual'è la versione del plugin che ti sei ritrovato nella tua versione di Chrome, grazie.
spero di non sembrare inopportuno, ma il problema con flash player, per quanto mi riguarda, è superato. Ora vorrei solo riuscire a configurare correttamente Chrome, se possibile.
Per rispondere comunque alla tua domanda, la mia versione è la 11,3,31,227, che dovrebbe essere l'ultima integrata in Chrome, se non sbaglio :confused:
Althotas
20-08-2012, 15:50
Per rispondere comunque alla tua domanda, la mia versione è la 11,3,31,227, che dovrebbe essere l'ultima integrata in Chrome, se non sbaglio :confused:
Grazie, io uso la penultima versione di Iron e mi interessava quella info.
Giant Lizard
20-08-2012, 15:57
Grazie, io uso la penultima versione di Iron e mi interessava quella info.
ah capito, nessun problema :)
spero di non sembrare inopportuno, ma il problema con flash player, per quanto mi riguarda, è superato. Ora vorrei solo riuscire a configurare correttamente Chrome, se possibile.
ah capito, nessun problema :)
cmq come detto state usando la versione PPAPI che è nettamente più sicura ;)
...chrome in realtà integra 2 versioni del plugin flash (basta espandede nella pagina dei plugin a dx in alto la voce dettagli per vederle )
la seconda versione NPAPI è identica a quella che si scarica e installa per ff o opera (ma integragata e tenuta aggiornata con la versione di chrome)
se entrambi sono abilitate quella Attiva per priorità è la versione PPAPI
Althotas
20-08-2012, 16:25
Con Iron about:plugin non va, e in questo momento, anche a causa del grande caldo :doh: , non ricordo come si fa per vederli (nelle estensioni non viene mostrato il plugin di flash).
Giant Lizard
20-08-2012, 16:33
cmq come detto state usando la versione PPAPI che è nettamente più sicura ;)
...chrome in realtà integra 2 versioni del plugin flash (basta espandede nella pagina dei plugin a dx in alto la voce dettagli per vederle )
la seconda versione NPAPI è identica a quella che si scarica e installa per ff o opera (ma integragata e tenuta aggiornata con la versione di chrome)
se entrambi sono abilitate quella Attiva per priorità è la versione PPAPI
son contento che sia più sicura, però in quel caso non so c'entrasse la sicurezza. E' proprio che non funzionava bene :D ora invece è tutto a posto.
Con Iron about:plugin non va, e in questo momento, anche a causa del grande caldo :doh: , non ricordo come si fa per vederli (nelle estensioni non viene mostrato il plugin di flash).
chrome://plugins/
Althotas
20-08-2012, 20:35
chrome://plugins/
Grazie. Nella mia versione di Iron, la penultima tra quelle uscite, come plugin di flash ho solo questo: Flash - Versione: 11,2,202,235 - che poi è lo stesso (vecchio) che usavo con firefox e non mi aveva mai dato problemi.
Alla versione 21 passerò più avanti, devo finire di testare per bene la 20 (mio primo esperimento con Iron). Usi anche tu Iron? :)
Spider Baby
20-08-2012, 20:38
Nessun consiglio? :(
Uso questo browser da tanto tempo, dalla versione 5 o prima, e mi sono sempre trovato benissimo fino a un paio di mesi fa: avevo installato Canary in concomitanza con Chrome base, e per un po' è andato tutto liscio, ma a un certo punto Canary (che usavo più spesso) ha cominciato ad avere questi due difetti:
1. la barra dei tab non è fluida come dovrebbe: quando ho tanti siti aperti e ne chiudo uno, i tab non si allargano a coprire tutta la larghezza della barra. il vero problema è ciò che ne consegue: quando clicco su un tab per passare a un altro sito, la barra tutt'a un tratto ridiventa fluida, i tab si spostano, mentre quello che sto cliccando resta fermo... spostandosi di posizione verso sinistra rispetto agli altri tab! in pratica ogni volta che succede (spessissimo) devo manualmente rispostare il tab che ha cambiato posizione per mantenere l'ordine (altrimenti non ci capisco niente, visto che come detto ne tengo tanti aperti)
2. le pagine tendono a mantenere in memoria l'immagine di un sito a caso: quando clicco su un tab per spostarmi da un sito all'altro, inizialmente mi compare l'immagine di un altro sito (uno qualsiasi, recentemente aperto), e dopo pochi attimi l'immagine si aggiorna e visualizza il sito corretto del tab. questo è un problema che è andato peggiorando, fino a che l'immagine non si aggiornava più, ma dovevo chiudere a icona chrome e riaprirlo per fargli visualizzare il sito corretto e non quello "fantasma".
In aggiunta a questo il browser era diventato estremamente lento (a volte dovevo aspettare diversi minuti per visualizzare un sito già aperto). Ho "risolto" disinstallando Canary e tornando al Chrome base, ma adesso purtroppo si sono presentati anche qui i detti problemi... C'è un modo per risolverli senza resettare tutto?
Salve
Non riesco a visualizzare la barra di traduzione, malgrado aver spuntato su " Consenti di tradurre pagine in lingue che non conosco " cosa devo fare ?
Grazie
Salve
Non riesco a visualizzare la barra di traduzione, malgrado aver spuntato su " Consenti di tradurre pagine in lingue che non conosco " cosa devo fare ?
Grazie
in una zona vuota della pagina click contestuale >>traduci in Italiano
quando ti appare la traduzione puoi gestire le opzioni della barra di traduzione (in alto a dx)
luis fernandez
21-08-2012, 00:27
forse è in modalità "incognito" ?
nessuna modalità incognito
Ecco uno screen del "fenomeno"....non è capitato a nessuno?
http://s13.postimage.org/i4l4crno3/chromee.jpg (http://postimage.org/image/i4l4crno3/)
anzi a volte diventa invisibile :D
Già provato a disinstallarla e reinstallarla
di default chrome dalla versione 21 usa la versione PPAPI (pepper flash) una sandbox del plugin flash molto più restrittiva e sicura del plugin flash
link (http://insanitybit.wordpress.com/2012/08/03/with-chrome-21-stable-windows-users-get-ppapi-flash-comparing-ppapi-flash-to-firefox-flash-sandbox-8/)
andate in " about:plugin " e controllate che sia attiva
http://t.imgbox.com/abo26aS8.jpg (http://imgbox.com/abo26aS8)
ma conviene disabilitare i 2 flash tradizionali? (cioè quello incluso e quello scaricato)
Inoltre questi 2 plugin servono o possibile disattivarli?
http://s13.postimage.org/y1ohn85g3/Cattura.jpg (http://postimage.org/image/y1ohn85g3/)
Grazie
nessuna modalità incognito
Ecco uno screen del "fenomeno"....non è capitato a nessuno?
http://s13.postimage.org/i4l4crno3/chromee.jpg (http://postimage.org/image/i4l4crno3/)
anzi a volte diventa invisibile :D
Già provato a disinstallarla e reinstallarla
ma conviene disabilitare i 2 flash tradizionali? (cioè quello incluso e quello scaricato)
Inoltre questi 2 plugin servono o possibile disattivarli?
http://s13.postimage.org/y1ohn85g3/Cattura.jpg (http://postimage.org/image/y1ohn85g3/)
Grazie
-lo fa anche a me con chrome 23 (canary) ... anche vanilla cookie manager (https://chrome.google.com/webstore/detail/gieohaicffldbmiilohhggbidhephnjj);
secondo me non è un bug ... è una scelta estetica ..non ti preoccupare ;)
-puoi disabilitare il primo;
il native client però meglio di no dato che ci girano molte applicazioni (principalmente giochi 3d) nel webstore: link (https://developers.google.com/native-client/community/application-gallery)
native client è una piattaforma di programmazione:
fa girare codice di windows o altro os direttamente nel browser
luis fernandez
21-08-2012, 10:57
-lo fa anche a me con chrome 23 (canary) ... anche vanilla cookie manager (https://chrome.google.com/webstore/detail/gieohaicffldbmiilohhggbidhephnjj);
secondo me non è un bug ... è una scelta estetica ..non ti preoccupare ;)
-puoi disabilitare il primo;
il native client però meglio di no dato che ci girano molte applicazioni (principalmente giochi 3d) nel webstore: link (https://developers.google.com/native-client/community/application-gallery)
native client è una piattaforma di programmazione:
fa girare codice di windows o altro os direttamente nel browser
Grazie Matrix....quindi disabilito solo il Remote Desktop Viewer
per i flash invece?
Grazie Matrix....quindi disabilito solo il Remote Desktop Viewer
per i flash invece?
io per sicurezza ho disabilitato tutte le versioni NPAPI e tengo attiva solo la PPAPI (pepper flash) ...ma puoi lasciarle tutte abilitate poichè per priorità chrome userà solo la PPAPI ;)
http://t.imgbox.com/abq4lfeH.jpg (http://imgbox.com/abq4lfeH)
ragazzi non riesco proprio a cambiare il motore di ricerca della omnibox.
qualunque url inserisca nelle impostazioni all'atto della ricerca mi manda alla home di google... slouzioni?:muro:
uppino
Giant Lizard
21-08-2012, 16:12
riuppo le domande :)
- qual è meglio secondo voi tra NoScripts e ScriptNo?
- e come faccio a vedere le password salvate? Su Firefox si poteva e a volte mi capita di dimenticarle, quindi mi torna utile poterle rivedere :\
- esiste un'estensione per chrome che permetta di salvare i video in flash da qualsiasi sito?
grazie anticipatamente!
riuppo le domande :)
- qual è meglio secondo voi tra NoScripts e ScriptNo?
- e come faccio a vedere le password salvate? Su Firefox si poteva e a volte mi capita di dimenticarle, quindi mi torna utile poterle rivedere :\
- esiste un'estensione per chrome che permetta di salvare i video in flash da qualsiasi sito?
grazie anticipatamente!
- scriptno (noscript è discontinuato)
- digita negli indirizzi chrome://chrome/settings/passwords
seleziona il sito desiderato e poi clicca sul rettangolino blu mostra dove vedi le password nascoste
- esistono vari userscripts per siti come youtube ecc, forse però è più utile un programmino cross-browser tipo VideoCacheView (http://www.nirsoft.net/utils/video_cache_view.html)
Giant Lizard
21-08-2012, 18:17
- scriptno (noscript è discontinuato)
- digita negli indirizzi chrome://chrome/settings/passwords
seleziona il sito desiderato e poi clicca sul rettangolino blu mostra dove vedi le password nascoste
- esistono vari userscripts per siti come youtube ecc, forse però è più utile un programmino cross-browser tipo VideoCacheView (http://www.nirsoft.net/utils/video_cache_view.html)
- grazie, l'ho appena aggiunto. Devo ancora studiarmelo bene (ho visto che è abbastanza diverso dal NoScript per Firefox). E' un po' più invasivo del NoScript, devo ammettere, quindi possibile che lo vada a togliere dopo. Non mi fa neanche accedere a determinate pagine e diventa difficile sbloccarle. E si tratta di pagine tipo google.com, che pensavo fossero automaticamente in whitelist :boh:
- le password sono riuscito a trovarle adesso, erano tra le impostazioni ma mi erano sfuggite :doh:
- per quanto riguarda il download dei video in flash, preferirei usare estensioni e non software esterno. Non ci sono vere e proprie estensioni in tal senso?
grazie, l'ho appena aggiunto. Devo ancora studiarmelo bene (ho visto che è abbastanza diverso dal NoScript per Firefox). E' un po' più invasivo del NoScript, devo ammettere, quindi possibile che lo vada a togliere dopo. Non mi fa neanche accedere a determinate pagine e diventa difficile sbloccarle.
Devi studiarti le varie istruzioni/faq dell'estensione e dopo adattarle alle tue esigenze. Sbloccare le varie pagine è semplicissimo.
per quanto riguarda il download dei video in flash, preferirei usare estensioni e non software esterno. Non ci sono vere e proprie estensioni in tal senso?
Usa gli userscript al posto delle estensioni, quando puoi, consumano decisamente meno risorse. Per usarli, su firefox avevi bisogno di greasmonkey mentre su chrome non devi installare niente: se però inizierai ad usarne molti, installa un'estensione gestore/editor dei vari userscript, Tampermonkey.
Per youtube, uno valido potrebbe essere YousableTubeFix o YouTube Video Download.
- grazie, l'ho appena aggiunto. Devo ancora studiarmelo bene (ho visto che è abbastanza diverso dal NoScript per Firefox). E' un po' più invasivo del NoScript, devo ammettere, quindi possibile che lo vada a togliere dopo. Non mi fa neanche accedere a determinate pagine e diventa difficile sbloccarle. E si tratta di pagine tipo google.com, che pensavo fossero automaticamente in whitelist :boh:
- per quanto riguarda il download dei video in flash, preferirei usare estensioni e non software esterno. Non ci sono vere e proprie estensioni in tal senso?
si scriptno è macchinoso rispetto a noscript di ff ... purtoppo la differenza è legata a limitazioni intrinseche dell'architettura di chrome (confido che col tempo anche questo gap sarà colmato)
se ti interessa una soluzione semplice (che blocchi gli script e i cookies traccianti la tua navigazione o webbugs tipo facebook connect e similia) puoi provare ghostery (https://chrome.google.com/webstore/detail/mlomiejdfkolichcflejclcbmpeaniij) ;
per consigli su come settarlo eventualmente chiedimi ... ;)
per download dei video prova FVD Video Downloader nel webstore, ma credo non funzioni con youtube
il miglior downloader per youtube è questo userscript : link (http://userscripts.org/scripts/show/25105)
Althotas
21-08-2012, 23:03
Ghostery lo uso io con Iron da una decina di giorni, e mi trovo bene. L'ho usato per mesi con firefox e mi ero trovato bene, per quello sono subito andato a vedere se c'era la versione anche per Chome e fratelli quando ho cominciato ad usare Iron.
alibrandicus
22-08-2012, 02:00
Qualcuno sa se c'è un'estensione per aggiungere suoni di navigazione ? Io per esempio troverei utilissimo aggiungere un avviso sonoro quando chrome blocca un popup (come fa già ie o anche firefox con un'apposita estensione che si chiama popupsound).
L'iconetta in alto a destra a volte sfugge...(a me sfugge sempre!) e quindi un BIP sonoro tipo quello che fa ie quando blocca un popup sarebbe molto utile.
Uppino...:help:
per download dei video prova FVD Video Downloader nel webstore, ma credo non funzioni con youtube
il miglior downloader per youtube è questo userscript : link (http://userscripts.org/scripts/show/25105)
Esiste qualche script simile che scarichi solo la traccia mp3 dal video su youtube?
Giant Lizard
22-08-2012, 12:59
Devi studiarti le varie istruzioni/faq dell'estensione e dopo adattarle alle tue esigenze. Sbloccare le varie pagine è semplicissimo.
Usa gli userscript al posto delle estensioni, quando puoi, consumano decisamente meno risorse. Per usarli, su firefox avevi bisogno di greasmonkey mentre su chrome non devi installare niente: se però inizierai ad usarne molti, installa un'estensione gestore/editor dei vari userscript, Tampermonkey.
Per youtube, uno valido potrebbe essere YousableTubeFix o YouTube Video Download.
Ma per sbloccare le pagine, non ho capito cosa cambi tra "allow" e "trust"?
gli userscript invece cosa sono? E' la prima volta che ne sento parlare.. :confused:
si scriptno è macchinoso rispetto a noscript di ff ... purtoppo la differenza è legata a limitazioni intrinseche dell'architettura di chrome (confido che col tempo anche questo gap sarà colmato)
se ti interessa una soluzione semplice (che blocchi gli script e i cookies traccianti la tua navigazione o webbugs tipo facebook connect e similia) puoi provare ghostery (https://chrome.google.com/webstore/detail/mlomiejdfkolichcflejclcbmpeaniij) ;
per consigli su come settarlo eventualmente chiedimi ... ;)
ghostery funziona comunque bene o è più limitato rispetto a ScriptNo, che tu sappia? Lo tengo presente comunque :)
Per il download dei video, vorrei poter usare una sola estensione (o userscript, anche se non ho ancora capito di cosa si tratti esattamente) per scaricare i video da tutti i siti, non solo youtube insomma.
Ma per sbloccare le pagine, non ho capito cosa cambi tra "allow" e "trust"?
gli userscript invece cosa sono? E' la prima volta che ne sento parlare.. :confused:
ghostery funziona comunque bene o è più limitato rispetto a ScriptNo, che tu sappia? Lo tengo presente comunque :)
Per il download dei video, vorrei poter usare una sola estensione (o userscript, anche se non ho ancora capito di cosa si tratti esattamente) per scaricare i video da tutti i siti, non solo youtube insomma.
ghostery è orientato verso la privacy ... blocca cookies , gadget , ads e script traccianti la tua navigazione (vedi screenshot)
http://t.imgbox.com/adph6Jqx.jpg (http://imgbox.com/adph6Jqx)
noscript ha un approccio più radicale poichè tende a bloccare qualsiasi script nelle pagine (compromettendone anche l'usabilità ), ghostery si limita a disattivare quelli che solitamente sono indesiderati ;)
gli userscript sono delle porzioni di javascript che possono essere "iniettate" nelle pagine web per aggiungere o modificare delle funzionalità nelle stesse (con dei risultati del tutto simili alle estensioni vere e proprie) , nella fattispecie lo script che ti ho suggerito aggiunge un buttoncino con un elenco di versioni scaricabili disponibili per il video che stai guardando su youtube ;)
Salve sapete se ci sono script x travian??? Con ff scaricavo greasemonkey e poi era una caxxatina trovare gli script che mi interessano, ma con chrome dove li trovo?? Ammesso che ci siano???
Tapatalkato dal mio new Ipad 2012 tralalalala
Se non sei ancora molto avezzo a queste cose, allora ti consiglio anch'io Ghostery (ScriptNo imho è più potente di ghostery ma necessita di un po' di settaggi per incontrare le preferenze dell'utente).
Il Trust oltre a permetterti la visualizzazione pagina, te la mette anche in whitelist.
imho: ghostery+adblock is ok!! ;)
Sto provando anche io ghostery, oltre ad attivare l'autoupdate che altro devo settare?
PS, ma rallenta il caricamento delle pagine?
Sto provando anche io ghostery, oltre ad attivare l'autoupdate che altro devo settare?
PS, ma rallenta il caricamento delle pagine?
in realtà l'autoupdate è sconsigliato...
Giant Lizard
22-08-2012, 19:24
come mai? :confused:
ma è vero che rallenta il caricamento delle pagine?
proprio per questo è sconsigliato. poi non ci vuole niente ogni settimana a dare un colpo di update manuale..imho
Fino a qualche giorno fa quando usavo chrome in modalità incognito non mi teneva traccia nè delle ricerche nè dei siti che visitavo e della cronologia, ora invece noto che si comporta tale e quale alla versione normale, anche quando digito qualcosa sulla omnibox mi da i suggerimenti a ricerche e siti già visitati...prima non faceva cosi, è normale?
proprio per questo è sconsigliato. poi non ci vuole niente ogni settimana a dare un colpo di update manuale..imho
romagnolo lo sconsigliava ... ma su ciò mi trova in disaccordo ... probabilmente perchè l'autoaggiornamento non funzionava (bug di chrome fino alla versione 20)
ghostery cerca nuove buglist all'avvio del browser in background senza vistosi rallentamenti o utilizzo di risorse aggiuntive
ora con la versione 4 si autoaggiorna correttamente e offre tra le opzioni la possibilita di avere segnalati i nuovi bug aggiunti;
hanno risolto anche un trascurabile conflitto con adblockplus ;)
... non rallenta il carimento delle pagine anzi ...spesso è anche più veloce di adblock plus con cui convive egregiamente .
personalmente la reputo un'estensione musthave ;)
Althotas
22-08-2012, 23:13
Io mi trovo benone con ghostery. Ho configurato quelle poche opzioni in modo che faccia il suo lavoro in modo "silenzioso" e con l'auto-aggiornamento, e va da Dio.
Ciao ci diresti come e cosa hai configurato???
Tapatalkato dal mio new Ipad 2012 tralalalala
Althotas
23-08-2012, 14:57
Catturerò le schermate e poi le posterò.
Althotas
23-08-2012, 16:43
Ecco qua:
General settings 1° parte
http://img11.imageshack.us/img11/2285/ghosterysettings1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/ghosterysettings1.jpg/)
General settings 2° parte
http://img803.imageshack.us/img803/2849/ghosterysettings2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/803/ghosterysettings2.jpg/)
Advanced settings
http://img689.imageshack.us/img689/4497/ghosterysettings3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/ghosterysettings3.jpg/)
Fatte le modifiche, ricordarsi di cliccare sui pulsanti Save.
Con quella configurazione mi trovo bene, fa il suo lavoro e non è invasiva. Se uno volesse vedere che cosa è stato bloccato nella pagina specifica, basta cliccare sull'icona di Ghostery (il fantasma azzurro) e si apre un pop-up con le info.
Giant Lizard
23-08-2012, 17:10
anch'io ce l'ho configurato così, il fatto è che sembra bloccare poco o nulla, o è una mia impressione? :confused:
Althotas
23-08-2012, 17:21
Io frequento pochi siti, alcuni sono forum, e le pubblicità e altre porcherie non le vedo più. Per esempio, in questa pagina ha bloccato 4 trackers.
Accertati che ci siano le spunte nei quadratini dei vari trackers che ha segnalato (li vedi nella mia seconda pic), e che sia aggiornato. Se vuoi prova a postare una pic come la mia N° 2, così vediamo.
EDIT: dimenticavo: di base, dentro Iron, ho settato il plugin di flash in modo che si abiliti solo su mia richiesta, cliccando sull'oggetto in questione. Non so se questo possa fare la differenza, ma anche Firefox l'ho sempre usato così.
Giant Lizard
23-08-2012, 17:34
Io frequento pochi siti, alcuni sono forum, e le pubblicità e altre porcherie non le vedo più. Per esempio, in questa pagina ha bloccato 4 trackers.
Accertati che ci siano le spunte nei quadratini dei vari trackers che ha segnalato (li vedi nella mia seconda pic), e che sia aggiornato. Se vuoi prova a postare una pic come la mia N° 2, così vediamo.
EDIT: dimenticavo: di base, dentro Iron, ho settato il plugin di flash in modo che si abiliti solo su mia richiesta, cliccando sull'oggetto in questione. Non so se questo possa fare la differenza, ma anche Firefox l'ho sempre usato così.
bè ma le pubblicità le toglie anche AdBlock Plus, no? Quindi questo aggiunto ad ABP cosa fa? :confused: Comunque è settato tale e quale al tuo.
Althotas
23-08-2012, 17:49
Io uso solo questa estensione per bloccare le "porcherie".
bè ma le pubblicità le toglie anche AdBlock Plus, no? Quindi questo aggiunto ad ABP cosa fa? :confused: Comunque è settato tale e quale al tuo.
blocca gli script e i cookies nacosti che spiano la tua navigazione .... non si vedono ma ci sono
Giant Lizard
23-08-2012, 19:50
blocca gli script e i cookies nacosti che spiano la tua navigazione .... non si vedono ma ci sono
alcune cose purtroppo ho visto che non le blocca benissimo, mentre ScriptNo e NoScript lo facevano :\ comunque è solo questione d'abitudine. Questo sembra molto più leggero degli altri.
alcune cose purtroppo ho visto che non le blocca benissimo, mentre ScriptNo e NoScript lo facevano :\ comunque è solo questione d'abitudine. Questo sembra molto più leggero degli altri.
beh si ...ma come già detto scriptno ha un approccio più radicale mentre ghostery fa un blocco mirato sui contenuti legati alla privacy ...
cmq in alternativa a ghostery esiste anche Do Not Track Plus (https://chrome.google.com/webstore/detail/epanfjkfahimkgomnigadpkobaefekcd) ;)
Spider Baby
25-08-2012, 16:07
Uppo un'ultima volta, perché vedo che il thread è frequentato e se nessuno ha una risposta forse non ce ne sono.
I 2 problemi stanno sempre più peggiorando, quindi in mancanza di soluzioni potrei dover dare l'addio a Chrome :cry:
Non l'avevo specificato: come estensioni uso Session Buddy, AdBlock, Prevent Duplicate Tabs e Tab list, ma ho già provato a disabilitarle senza vedere differenze.
Althotas
25-08-2012, 16:17
Uppo un'ultima volta, perché vedo che il thread è frequentato e se nessuno ha una risposta forse non ce ne sono.
I 2 problemi stanno sempre più peggiorando, quindi in mancanza di soluzioni potrei dover dare l'addio a Chrome :cry:
Non l'avevo specificato: come estensioni uso Session Buddy, AdBlock, Prevent Duplicate Tabs e Tab list, ma ho già provato a disabilitarle senza vedere differenze.
Io non riscontro i problemi che hai indicato. Uso la penultima versione di Iron su pc con windows 7 Pro 32 bit e 4 GB RAM (in realtà sono 8 GB, ma l'OS vede solo i primi 4), ho solo 2 estensioni (session buddy e ghostery), e tengo disabilitato il pluging di flash, che abilito all'occorrenza con un clic sull'oggetto che ne fa uso.
Giant Lizard
25-08-2012, 17:28
gli userscript come funzionano e dove si trovano? :confused:
vorrei provare a usarli per scaricare i video in flash da tutti i siti e magari anche per aver la possibilità di aprire un link in una nuova scheda, con immediato passaggio alla nuova scheda (come accade su firefox).
gli userscript come funzionano e dove si trovano? :confused:
vorrei provare a usarli per scaricare i video in flash da tutti i siti e magari anche per aver la possibilità di aprire un link in una nuova scheda, con immediato passaggio alla nuova scheda (come accade su firefox).
http://userscripts.org/
Con ghostery attivo questa pagina la vedo tutta bianca
http://www.gazzetta.it/trsport/tempo-reale/tabellone.shtml?idCompetition=21
disattivandolo la carica bene, ho messo il link in whitelist, ma la blocca comunque...normale?
Althotas
25-08-2012, 20:00
Con ghostery attivo questa pagina la vedo tutta bianca
http://www.gazzetta.it/trsport/tempo-reale/tabellone.shtml?idCompetition=21
disattivandolo la carica bene, ho messo il link in whitelist, ma la blocca comunque...normale?
Con ghostery la vedo bianca anch'io. Ma una volta messo nella whitelist www.gazzetta.it/ e premuto il pulsante SAVE, riaperta la pagina funziona regolarmente.
Con ghostery la vedo bianca anch'io. Ma una volta messo nella whitelist www.gazzetta.it/ e premuto il pulsante SAVE, riaperta la pagina funziona regolarmente.
E' sufficiente permettere solo Omniture (viene listato da ghostery) invece che mettere in whitelist l'intero sito.
sparwari
25-08-2012, 23:46
un saluto a tutti. Ho installato google chrome per prova (ho sempre usato firefox), ma ho trovato subito un bug. Praticamente quasi ad ogni avvio la pagina iniziale va in uno stato di caricamento continuo con pagina bianca. Ho trovato una soluzione a questo problema disabilitando la protezione contro phishing e malware. Secondo voi posso stare tranquillo senza questa opzione, tenendo conto che utilizzo kaspersky internet security come suite di sicurezza? Vi ringrazio in anticipo
anche a me sta succedendo da alcune settimane stesso problema simile al tuo! (l'ho scritto sopra)
la pagina iniziale non si carica...
non si carica alcuna pagina....
devo chiudere/riavviare più volte sperando che alla fine funzioni tutto....
Ultimamente mi è capitato si scaricare alcuni documenti pdf con Chrome. Il file si apre tranquillamente appena scaricato, ma se lo sposto dalla cartella iniziale non si riesce più a leggere né a cancellare (rimettendolo nella cartella iniziale il problema non si risolve). Ho scaricato gli stessi file con explorer e non mi ha dato nessun problema. Premetto che uso Chrome da molto e non mi era mai capitato nulla di simile.
Ultimamente mi è capitato si scaricare alcuni documenti pdf con Chrome. Il file si apre tranquillamente appena scaricato, ma se lo sposto dalla cartella iniziale non si riesce più a leggere né a cancellare (rimettendolo nella cartella iniziale il problema non si risolve). Ho scaricato gli stessi file con explorer e non mi ha dato nessun problema. Premetto che uso Chrome da molto e non mi era mai capitato nulla di simile.
intendi stampare una pagina web in pdf con chrome?
intendi stampare una pagina web in pdf con chrome?
No, intendo proprio scaricare dei file pdf (presentazioni dell'università e similari)
No, intendo proprio scaricare dei file pdf (presentazioni dell'università e similari)
secondo me sono altri i problemi...
sei connesso via wifi? se sì prova a scaricare i file connettendoti alla lan via cavo...
luis fernandez
27-08-2012, 01:11
Utilizzando l'estensione ghostery, se si hanno problemi di visualizzazione di un sito, è meglio mettere il sito nella whitelist oppure trovare il tracker responsabile e sbloccarlo? La miglior scelta a livello di sicurezza.
Nelll'ultima versione dev è comparsa questa nuova voce
http://s16.postimage.org/oeht97wch/Cattura.jpg (http://postimage.org/image/oeht97wch/)
cos'è e conviene selezionarla per svuotarla?
e' un paio di giorni che chrome ( sul pc fisso ) mi e' impazzito. Non riesco a visualizzare correttamente la pagina iniziale di youtube e tutte le caselle di posta online non funzionano ( mi da errori e devo switchare sulla versione html di base )
Cosa puo' essere stato?
P.S. Mi sono appena accorto che non posso neppure usare l'editor e le emoticon del forum semplicemente cliccandoci :\
[000]Jean
27-08-2012, 11:38
e' un paio di giorni che chrome ( sul pc fisso ) mi e' impazzito. Non riesco a visualizzare correttamente la pagina iniziale di youtube e tutte le caselle di posta online non funzionano ( mi da errori e devo switchare sulla versione html di base )
Cosa puo' essere stato?
P.S. Mi sono appena accorto che non posso neppure usare l'editor e le emoticon del forum semplicemente cliccandoci :\Io sto avendo enormi problemi con Facebook, mi carica le pagine vuote, devo quasi sempre ricaricare con ctrl-F5 per visualizzare correttamente... Credo sia sputtanato qualcosa a livello di AJAX
Uso il canale dev.
_Klaatu_
27-08-2012, 12:42
Jean;38000693']Io sto avendo enormi problemi con Facebook, mi carica le pagine vuote, devo quasi sempre ricaricare con ctrl-F5 per visualizzare correttamente... Credo sia sputtanato qualcosa a livello di AJAX
Uso il canale dev.
Se usi le versioni del canale DEV non puoi lamentarti,perchè sono ad un livello più basso anche delle Beta.
"The release channels for chrome range from the most stable and tested (Stable channel) to completely untested and likely least stable (Canary channel). Note, you can run the Canary channel builds alongside any other channel, as they do not share profiles with other channels. This allows you to play with our latest code, while still keeping a tested version of Chrome around.
Stable channel: This channel has gotten the full testing and blessing of the Chrome test team, and is the best bet to avoid crashes and other issues. It's updated roughly every two-three weeks for minor releases, and every 6 weeks for major releases.
Beta channel: If you are interested in seeing what's next, with minimal risk, Beta channel is the place to be. It's updated every week roughly, with major updates coming every six weeks, more than a month before the Stable channel will get them.
Dev channel: Want to see what's happening quickly, then you want the Dev channel. The Dev channel gets updated once or twice weekly, and it shows what we're working on right now. There's no lag between major versions, whatever code we've got, you will get. While this build does get tested, it is still subject to bugs, as we want people to see what's new as soon as possible.
Canary build: Canary builds are the bleeding edge. Released daily, this build has not been tested or used, it's released as soon as it's built. Because there's no guarantee that it will even run in some cases, it uses it's own profile and settings, and can be run side by side another Chrome channel. By default, it also reports crashes and usage statistics to Google (you can disable this on the download page).
Note: Early access releases (Canary builds and Dev and Beta channels) will be only partly translated into languages other than English. Text related to new features may not get translated into all languages until the feature is released in the Stable channel."
Un giorno forse capirò perchè usate versioni dev o beta.
redheart
27-08-2012, 15:34
salve ho un "problema" da alcuni giorni: l'icona delle pagine di hwupgrade (e SOLO quelle) risultano bianche, succede anche ad altri che utilizzano la dev come me?
[000]Jean
27-08-2012, 17:51
Un giorno forse capirò perchè usate versioni dev o beta.Ho cominciato a usarlo molto tempo fa, principalmente perché al periodo le versioni base mancavano di parecchie feature interessanti..
Effettivamente mi sa proprio che disinstallo e torno almeno alla beta, ormai Chrome mi va bene così...
salve ho un "problema" da alcuni giorni: l'icona delle pagine di hwupgrade (e SOLO quelle) risultano bianche, succede anche ad altri che utilizzano la dev come me?
Si ho anche io questo problema
luis fernandez
27-08-2012, 18:24
anche a me con la dev
rilevo anche una lentezza in tutto...caricamento e scrolling
[000]Jean
27-08-2012, 20:52
Jean;38000693']Io sto avendo enormi problemi con Facebook, mi carica le pagine vuote, devo quasi sempre ricaricare con ctrl-F5 per visualizzare correttamente... Credo sia sputtanato qualcosa a livello di AJAX
Uso il canale dev.
Ho controllato, ha casa non la dev come in ufficio, ma quella normale (21.0) e ho lo stesso il problema O_o
Estensioni uso
- Adblock Plus beta (provato anche disabilitanto, nada)
- Better Pop Up Blocker (idem, nada)
- MightyText
- Google Avvisi Email
- Chrome to phone
Cosa può essere? :muro:
io ho notato una cosa fastidiosa: cliccando sul tasto "traduci" mi sconvolge il layout della pagina...
soluzioni?
[000]Jean
28-08-2012, 09:28
Jean;38004058']Ho controllato, ha casa non la dev come in ufficio, ma quella normale (21.0) e ho lo stesso il problema O_o
Estensioni uso
- Adblock Plus beta (provato anche disabilitanto, nada)
- Better Pop Up Blocker (idem, nada)
- MightyText
- Google Avvisi Email
- Chrome to phone
Cosa può essere? :muro:
Risolto, era colpa di Better Pop Up Blocker.. Bisognava anche riavviare Chrome dopo averlo disabilitato per veder risolto il problema.
Ho messo facebook.com nella whitelist di Blocker e ho risolto.
redheart
28-08-2012, 13:16
nuova dev rilasciata e problema corretto ;)
Un gestore download che decente che magari permetta di mettere in coda i files?
novità....
le mie estensioni sono: ghostery 4.0.0 e adblock 2.5.42 e da ieri mi trovo un errore nelle estensioni (v. foto). che può essere?
piccola precisazione: disattivandone una di estensione e lasciando l'altra attiva il problema scompare...
confidiamo in un aggiornamento?? di chrome ho la versione 21.....83m
novità....
le mie estensioni sono: ghostery 4.0.0 e adblock 2.5.42 e da ieri mi trovo un errore nelle estensioni (v. foto). che può essere?
piccola precisazione: disattivandone una di estensione e lasciando l'altra attiva il problema scompare...
confidiamo in un aggiornamento?? di chrome ho la versione 21.....83m
a nessuno è capitato??
Ciao a tutti!
Non riesco a risolvere una rottura di scatole abbastanza frequente (ormai...). Gli aggiornamenti di Chrome stanno quasi diventando giornalieri e ogni volta che mi notifica "nuova versione disponibile...riavviare..?" debbo ripetere tutto il percorso che consiste in:
- modificare la destinazione dell'eseguibile aggiungendo : --disk-cache-dir="H:\BrowserCache" per scrivere la cache nella ramdisk;
- cancellare la cache nella root del SO e il file di installazione (dato che posseggo un SSD) per evitare file inutili.
Il tutto mi fa perdere alcuni minuti (e dato che questo avviene su due desk e due notebook....mi rompe!).
C'è modo per ovviare a questo o magari per far si che gli aggiornamenti delle versioni di Chrome siano incrementali piuttosto che ritrovarsi coi soliti oltre 100Mb di file che ripartiti per le 4 macchine che utilizzano diventano troppi troppi inutili migliaia di byte?????
ZioLollo
31-08-2012, 12:42
Ho un filmato HD, con menù, in flash (Flashdvd.swf e clip in .FLV), ho la necessità di riprodurre il mio filmato con un player portable, beh l'unico funzionale di decine di player che ho provato è chrome!
Il mio filmato l'ho prodotto con adobe Encore e lo carico in chrome tramite il file index.html
Ecco il mio problema:
uso abitualmente Chrome Portable 20.0.1132.43, il mio filmato va benissimo.
Invece su Chrome 20.0.1132.43 installato e anche l'ultima versione 21.xx il filmato non viene caricato, riportando una schermata nera e visualizzando solo i controlli multimediali di flash player.
Non ho estensioni particolari installate, non capisco come mai solo il mio chrome portable riesca a leggere il filmato.
Mi servirebbe l'ultima versione di chrome portable (vergine, pulita e snella) da usare come player
ThePunisher
01-09-2012, 01:24
Raga ultimamente Google Chrome mi fa molto spesso l'errore "Uffa!":
http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it&answer=95669
Succede a qualcun altro? Potrebbe essere avast!?
Ho già provato a cancellare il profilo!
Grazie.
Ciao!
ZioLollo
01-09-2012, 09:30
Ho un filmato HD, con menù, in flash (Flashdvd.swf e clip in .FLV), ho la necessità di riprodurre il mio filmato con un player portable, beh l'unico funzionale di decine di player che ho provato è chrome!
Il mio filmato l'ho prodotto con adobe Encore e lo carico in chrome tramite il file index.html
Ecco il mio problema:
uso abitualmente Chrome Portable 20.0.1132.43, il mio filmato va benissimo.
Invece su Chrome 20.0.1132.43 installato e anche l'ultima versione 21.xx il filmato non viene caricato, riportando una schermata nera e visualizzando solo i controlli multimediali di flash player.
Non ho estensioni particolari installate, non capisco come mai solo il mio chrome portable riesca a leggere il filmato.
Mi servirebbe l'ultima versione di chrome portable (vergine, pulita e snella) da usare come player
Risolto, se a qualcuno dovesse servire: Chrome ha 2 plugin, quello flash e quello proprietario di default, è bastato disabilitare quello proprietario.
Avrei un'altra richiesta d'aiuto:
Ho esigenza di visualizzare un filmato HD, con menù tipo DVD, su PC senza privilegi di amministratore e quindi con software portabili.
L'unica scelta che sono riuscito ad escogitare è Flash, tramite Adobe Encore ho esportato il mio filmato in Flash, per lanciare la mia creazione ho i file index.html e flashdvd.swf (che gestisce le clip in FLV)
Ho provato decine di player Flash e l'unico soddisfacente si è rivelato Chrome (lo so, non è un player )
Quello che vorrei ora è visualizzare il mio filmato in chrome direttamente in full screen.
Ho già provato a far partire chrome in full screen col comando --kiosk, ma comunque poi bisogna cliccare l'opzione full screen dai comandi del lettore Flash.
Vi copio incollo il file index.html nella speranza di poter dare quel comando da qui:
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en">
<head>
<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8">
<title> Brindisi </title>
</head>
<body bgcolor="#4B4B4B">
<div align="center">
<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,0,0" width="1366" height="768" id="flashdvd" align="middle">
<param name="allowscriptaccess" value="samedomain" />
<param name="movie" value="flashdvd.swf" />
<param name="quality" value="high" />
<param name="bgcolor" value="#4b4b4b" />
<param name="allowfullscreen" value="true" />
<param name="wmode" value="transparent"/>
<embed src="flashdvd.swf" quality="high" bgcolor="#848484" width="1366" height="768" name="flashdvd" align="middle" allowscriptaccess="samedomain" allowfullscreen="true" wmode="transparent" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
</object>
</div>
</body>
</html>
luis fernandez
01-09-2012, 11:58
Raga ultimamente Google Chrome mi fa molto spesso l'errore "Uffa!":
http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it&answer=95669
Succede a qualcun altro? Potrebbe essere avast!?
Ho già provato a cancellare il profilo!
Grazie.
Ciao!
io ho avast free e mai avuto questo problema
ThePunisher
01-09-2012, 12:01
io ho avast free e mai avuto questo problema
Grazie della risposta. Almeno ho qualcosa da escludere.
Non capisco come mai lo faccia e solo da circa 15 giorni a questa parte. Prima mai successo, mentre ora quando si "impunta" lo fa anche molte volte sulla stessa pagina.
luis fernandez
01-09-2012, 12:14
Grazie della risposta. Almeno ho qualcosa da escludere.
Non capisco come mai lo faccia e solo da circa 15 giorni a questa parte. Prima mai successo, mentre ora quando si "impunta" lo fa anche molte volte sulla stessa pagina.
potrebbe dipendere da flashplayer?
ThePunisher
01-09-2012, 12:21
potrebbe dipendere da flashplayer?
Ora che mi ci fai pensare non è molto che c'è stato un aggiornamento e potrebbe dipendere da quello... ma come fixare a questo punto?
luis fernandez
01-09-2012, 12:24
Ora che mi ci fai pensare non è molto che c'è stato un aggiornamento e potrebbe dipendere da quello... ma come fixare a questo punto?
se hai anche il flash player esterno (se come me utilizzi anche altri browser) prova a disabilitare quello interno e attivare l'altro
Non sta capitando a nessuno che nonostanti si selezioni la rimozione di tutta la cronologia, ciò non avvenga??
luis fernandez
02-09-2012, 16:16
Non sta capitando a nessuno che nonostanti si selezioni la rimozione di tutta la cronologia, ciò non avvenga??
si, per questo devi mettere click&clean :D
si, per questo devi mettere click&clean :D
E' un'estensione? Le do un occhiata.
Però sarebbe più interessante capire perché non funziona più.
alberto888zz
03-09-2012, 09:27
Come mai Chrome, nonostante si sia appena aggiornato, non ha ricevuto la versione 11.4 del Flash Player? :confused:
Ciao, possibile (anche attraverso un'estensione) far aprire direttamente i file torrent ad utorrent senza ogni volta doverli salvare in una cartella e poi far partire da li come con firefox?
Ciao, possibile (anche attraverso un'estensione) far aprire direttamente i file torrent ad utorrent senza ogni volta doverli salvare in una cartella e poi far partire da li come con firefox?
usa i magnet link, non ti salva niente e ti si aprono direttamente nel programma torrent predefinito.
Uso le liste xfiles e EasyList Italy+EasyList con adblock plus, oggi ho notato che non si aggiornano in automatico, devo andare nelle opzioni dell'estensioni e aggiornare le liste a mano...normale?
usa i magnet link, non ti salva niente e ti si aprono direttamente nel programma torrent predefinito.
Hai ragione, ma se un sito non ha i magnet?...
Ho risolto... Se vi interessa basta una volta scaricato un file torrent (è sufficiente la prima volta) cliccare nel menu a tendina a fianco del download nella barra sotto e dirgli apri questo tipo di file sempre...
Adesso mi resta solo il riuscire a fargli aprire i link e2k e poi ho praticamente sostituito firefox (che adoro) visto che mi interessa chrome per aver tutto sincronizzato su smartphone, computer ufficio e mac a casa...
TeoFirefox
03-09-2012, 19:29
Ciao a tutti, ho un problema da un bel po di tempo: nonostante abbia l' estensione mailto quando trovo un indirizzo di posta cliccabile, hotmail si apre in IE invece che rimane in Chrome! Esempio, scrivendo sulla barra degli indirizzi ''mailto:giacomo@dominio.it'' si apre in IE, comè possibile?
P.s. ovviamente Chrome è impostato come browser predefinito.
Krusty93
03-09-2012, 20:10
anche a voi con le ultime due release crasha molto spesso il flash (per ora su youtube, ma più di una volta: prima non l'aveva mai fatto)?
Salvatopo
04-09-2012, 08:17
Ragazzi, mi succede una cosa strana da un po' di tempo: tutti i link con javascript sul sito di ebay con Chrome non funzionano più (prima andavano).
Esempio: se provo a ordinare gli oggetti per "il più vicino" o "prezzo minore", ecc., non succede nulla. Se provo a cliccare sul "traccia il tuo pacco", idem.
Su Iexplore e su Chrome sotto Linux, invece, tutto va perfettamente.
cappellodipaglia87
04-09-2012, 11:53
Raga come mai nel chrome web store non trovo l'estensione per scaricare i video da youtube ?? Qualcuno può linkarmene anche una esterna, sto diventando matto e sul web non trovo nulla ! Grazie !! :muro:
Axios2006
04-09-2012, 12:00
anche a voi con le ultime due release crasha molto spesso il flash (per ora su youtube, ma più di una volta: prima non l'aveva mai fatto)?
Uso Youtube su Chrome varie volte al giorno e mai un crash.
Raga come mai nel chrome web store non trovo l'estensione per scaricare i video da youtube ?? Qualcuno può linkarmene anche una esterna, sto diventando matto e sul web non trovo nulla ! Grazie !! :muro:
Io uso questo script
http://userscripts.org/scripts/show/111178
redheart
04-09-2012, 13:44
http://userscripts.org/scripts/show/25105
Cos'è il deals plugin che si è installato automaticamente oggi ?
Axios2006
04-09-2012, 20:00
Cos'è il deals plugin che si è installato automaticamente oggi ?
Chrome mi si è appena aggiornato all'ultima versione e non vi è traccia di un "deals plugin".
Cercandolo su google è un plugin di offerte pubblicitarie...
Salvatopo
04-09-2012, 20:43
Ragazzi, mi succede una cosa strana da un po' di tempo: tutti i link con javascript sul sito di ebay con Chrome non funzionano più (prima andavano).
Esempio: se provo a ordinare gli oggetti per "il più vicino" o "prezzo minore", ecc., non succede nulla. Se provo a cliccare sul "traccia il tuo pacco", idem.
Nessun'idea?
Children of Bodom
04-09-2012, 22:02
anche a voi con le ultime due release crasha molto spesso il flash (per ora su youtube, ma più di una volta: prima non l'aveva mai fatto)?a me succede se apro tot pagine con video di youtube ma le guardo dopo un po che le ho caricate,anche 2 ore dopo per esempio.appena vado per vederle,crasha e dice che il plugin ha smesso di funzionare e solo ricaricando la pagina torna a funzionare
mi sapete dire come mai sul netbook quando apro un video youtube da chrome parte prima il video e il sonoro arriva molto dopo??
TeoFirefox
05-09-2012, 08:16
Ciao a tutti, ho un problema da un bel po di tempo: nonostante abbia l' estensione mailto quando trovo un indirizzo di posta cliccabile, hotmail si apre in IE invece che rimane in Chrome! Esempio, scrivendo sulla barra degli indirizzi ''mailto:giacomo@dominio.it'' si apre in IE, comè possibile?
Nessuno sa aiutarmi??
psp-lion
05-09-2012, 12:53
mi sapete dire come mai sul netbook quando apro un video youtube da chrome parte prima il video e il sonoro arriva molto dopo??
hai provato con mozilla firefox e internet explorer per vedere se fa lo stesso problema??
cappellodipaglia87
05-09-2012, 13:59
Io uso questo script
Grazie mille ragazzi, mi dice che non posso installare estensioni se non passano prima da crome web store, cosa devo fare con il file.js che mi salva sul desktop ? Lo doppio clicco senza problemi ? :confused:
Trascinalo sulla pagina delle estensioni di chrome.
cappellodipaglia87
05-09-2012, 16:23
Io uso questo script
GRAZIE AD ENTRAMBI SIETE DEGLI ANGELI FUNZIONANO GRAZIE INFINITE!
Ok posso scrivere senza caps lock ma grazie !! :D
hai provato con mozilla firefox e internet explorer per vedere se fa lo stesso problema??
si e non lo fa..
Ciao a tutti!
Non riesco a risolvere una rottura di scatole abbastanza frequente (ormai...). Gli aggiornamenti di Chrome stanno quasi diventando giornalieri e ogni volta che mi notifica "nuova versione disponibile...riavviare..?" debbo ripetere tutto il percorso che consiste in:
- modificare la destinazione dell'eseguibile aggiungendo : --disk-cache-dir="H:\BrowserCache" per scrivere la cache nella ramdisk;
- cancellare la cache nella root del SO e il file di installazione (dato che posseggo un SSD) per evitare file inutili.
Il tutto mi fa perdere alcuni minuti (e dato che questo avviene su due desk e due notebook....mi rompe!).
C'è modo per ovviare a questo o magari per far si che gli aggiornamenti delle versioni di Chrome siano incrementali piuttosto che ritrovarsi coi soliti oltre 100Mb di file che ripartiti per le 4 macchine che utilizzano diventano troppi troppi inutili migliaia di byte?????
...qualcuno mi risponde?
Norberto
06-09-2012, 14:41
Da due giorni non riesco a fare il login per sincronizzare Chrome...inserito utente e password sembra loggarsi poi da sempre Errore durante l'accesso impossibile collegarsi al server. Anche da computer diversi dislocati in posti diversi l'autenticazione fallisce...riesco tranquillamente ad accedere a tutti gli altri servizi...sapete da cosa può dipendere? Mi potete aiutare?
Salvatopo
06-09-2012, 14:56
Mi ri-riquoto... da 5 minuti ha ripreso a funzionare tutto; non so ne perché, ne percome... non mi risultano aggiornamenti effettuati. Mistero :boh:
DaemonMX
06-09-2012, 17:00
Quanto adorerei se tutti i programmi si aggiornassero silenziosamente e non in modo invasivo, esattamente come Chrome. :sofico:
PISOLOMAU
06-09-2012, 19:06
Ho un problema, Chrome su WIN7 mi occupa il 25-30% di CPU anche con una sola scheda aperta, credo abbia cominciato a farlo dopo l'ultimo aggiornamento.
Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa??
Su Mac invece funziona regolarmente.
grazie
PISOLOMAU
06-09-2012, 21:14
risolto, eliminando il profilo e ricreandolo...bah...misteri di Chrome :O
rizzotti91
06-09-2012, 21:21
C'è un modo per far aprire tutti i fastidiosissimi popup in un altro tab e non in una nuova finestra?
Giant Lizard
07-09-2012, 20:25
domanda: come funzionano gli userscript? O meglio, dove si trovano?
Ne ho trovato uno e l'ho scaricato, è un file .js , ora come faccio ad aggiungerlo? :confused:
domanda: come funzionano gli userscript? O meglio, dove si trovano?
Ne ho trovato uno e l'ho scaricato, è un file .js , ora come faccio ad aggiungerlo? :confused:
vai nella pagina delle estensioni e trascina il file .js dentro :D
cruel2012
08-09-2012, 00:24
Esistono plugin per chrome in grado di bloccare tutti gli adboards e pubblicità flash player di un sito?
rizzotti91
08-09-2012, 00:46
C'è un modo per far aprire tutti i fastidiosissimi popup in un altro tab e non in una nuova finestra?
Ho fatto più volte questa domanda nel thread, possibile che nessuno si sia mai interessato a questo problema? :(
Giant Lizard
08-09-2012, 06:27
vai nella pagina delle estensioni e trascina il file .js dentro :D
forte, grazie :D ma esiste un sito con altri script? Qualcuno mi aveva consigliato di vedere se c'era qualcosa che permettesse di scaricare i video in flash da tutti i siti.
luis fernandez
08-09-2012, 11:48
Utilizzo lo script "youtube + mp3" per scaricare o convertire dal tubo.
Qualcuno sa metterci mano per fare in modo che riesca a scaricare anche da youtube criptato: https://www.youtube.com/
rizzotti91
08-09-2012, 13:19
Qualcuno sa metterci mano per fare in modo che riesca a scaricare anche da youtube criptato: https://www.youtube.com/
Io utilizzo l'estensione YouTube Downloader: MP3 / HD Video Download che mi ha sempre permesso di scaricare tutti i video di youtube, magari dacci un'occhiata, non so se possa esserti di aiuto.
Comunque una domanda riguardo un'estensione: su Firefox ho provato SmootWheel che su Chrome non c'è. Su chrome ho installato Wheel smooth scroll, però non riesco ad ottenere uno scroll come quello che ho su firefox, qualcuno sa come configurarlo per avere lo stesso risultato?
ma funziona con tampermonkey .....
prova ad editare lo script in tampermonkey aggiungendo dopo l'undicesima riga, queste 4 righe:
// @include https://www.youtube.com/watch?feature=*
// @include https://www.youtube.com/watch?v=*
// @match https://www.youtube.com/watch?v=*
// @match https://www.youtube.com/watch?feature=*
ricordati di salvare le modifiche allo script
p.s. io preferisco usare youtube center (http://userscripts.org/scripts/show/114002) che funziona senza tampermonkey
luis fernandez
09-09-2012, 01:48
Io utilizzo l'estensione YouTube Downloader: MP3 / HD Video Download che mi ha sempre permesso di scaricare tutti i video di youtube, magari dacci un'occhiata, non so se possa esserti di aiuto.
Comunque una domanda riguardo un'estensione: su Firefox ho provato SmootWheel che su Chrome non c'è. Su chrome ho installato Wheel smooth scroll, però non riesco ad ottenere uno scroll come quello che ho su firefox, qualcuno sa come configurarlo per avere lo stesso risultato?
questa estensione funziona anche su htts? Trasforma anche in mp3?
domani la provo..Grazie :)
ma funziona con tampermonkey .....
prova ad editare lo script in tampermonkey aggiungendo dopo l'undicesima riga, queste 4 righe:
p.s. io preferisco usare youtube center (http://userscripts.org/scripts/show/114002) che funziona senza tampermonkey
Ciao matr!x,
no, questo script va senza tampermonkey (che non ho installato)
però devi installare la versione 1.4.1.1 o 1.4.2....quelle successive non vanno.
Domani provo a editarla...grazie come al solito per le dritte :D
rizzotti91
09-09-2012, 02:26
questa estensione funziona anche su htts? Trasforma anche in mp3?
domani la provo..Grazie :)
Ciao matr!x,
no, questo script va senza tampermonkey (che non ho installato)
però devi installare la versione 1.4.1.1 o 1.4.2....quelle successive non vanno.
Domani provo a editarla...grazie come al solito per le dritte :D
In https non lo so se funziona, anche perchè non mi è mai capitato qualche video con connessione https :eek:
In mp3 converte :)
luis fernandez
09-09-2012, 16:49
Provato ad editare ma non va :)
lo script che mi hai consigliato invece funziona anche sulle pag criptate ma non ha la funzione che scarica anche mp3
Provato ad editare ma non va :)
lo script che mi hai consigliato invece funziona anche sulle pag criptate ma non ha la funzione che scarica anche mp3
ce l'ha ma non attiva di default.... controlla nelle impostazioni (l'ingranaggio accanto al login di youtube >> tab "download" e abilita i servizi che preferisci per gli mp3 )
http://t.imgbox.com/abmFBkqd.jpg (http://imgbox.com/abmFBkqd)
p.s. come si può notare lo script controlla e setta molte altre impostazioni di youtube
luis fernandez
10-09-2012, 12:44
ce l'ha ma non attiva di default.... controlla nelle impostazioni (l'ingranaggio accanto al login di youtube >> tab "download" e abilita i servizi che preferisci per gli mp3 )
p.s. come si può notare lo script controlla e setta molte altre impostazioni di youtube
Ottimo!
non avevo visto il menu delle opzioni..è un po nascosto :D
Questo script ha un casino di opzioni...ora sostituirà il mio precedente
Grazie ;)
Script definitivo per youtube :D
Izzarazzu
10-09-2012, 22:10
Ragazzi io ho questo problema con Chrome (visionatelo in 1080p): http://www.youtube.com/watch?v=7xiYFxe4cGQ
Come potete vedere dal video la connettività è OK, il S.O è stato formattato da pochi giorni... Eppure Chrome ci mette quasi 40secondi per avviarsi (gli altri browser si avviano immediatamente).
Cosa può essere secondo voi? :)
gianmarco_roma
11-09-2012, 09:35
edit
alberto888zz
11-09-2012, 13:42
Ho notato che dalla versione 20 in poi, Chrome installa insieme due versioni di Flash Player.
Una è Pepper Flash 11.3.31.232 (API creata per portare su Linux versioni di flash successive all'ultima 11.2)
L'altra è Adobe Flash Player 11,4,402,265
Perchè usa di default quella più vecchia?
rizzotti91
11-09-2012, 13:46
Ragazzi io ho questo problema con Chrome (visionatelo in 1080p): http://www.youtube.com/watch?v=7xiYFxe4cGQ
Come potete vedere dal video la connettività è OK, il S.O è stato formattato da pochi giorni... Eppure Chrome ci mette quasi 40secondi per avviarsi (gli altri browser si avviano immediatamente).
Cosa può essere secondo voi? :)
É solo chrome che ti da questo problema? Gli altri programmi sono ok? Comunque prova a salvare la cartella utente e cancellala e vedi se migliora, se no ripristinala..
Izzarazzu
11-09-2012, 14:11
Il video è chiaro. IE e firefox si aprono immediatamente, chrome si metteva tipo 50 secondi.
Ho risolto però, disinstallato, eliminato tutti i dati utente, reinstallato, ed ora è ok... Strano :mbe:
Ciao.
Ho Avast free e Chrome.
Ho fatto ieri la scansione all' avvio e mi ha dato questo errore:
File C:\Documents and Settings\marco\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default\Cache\f_001a3a|>AccenturePlayer.dll Errore 42125 {File compresso ZIP danneggiato.}
Di che si tratta ??
Come si toglie ?
Non c'è modo di far aggiornare le liste di adblock plus in automatico?
Ragazzi per sbaglio ho cliccato su ricorda e poi ho fatto nessun azione e ora ogni volta che provo ad aprire un contenuto dal sito della apple non mi apre itunes ma mi carica una pagina bianca, come posso fare a cancellarlo dalle impostazioni??
A me non appare quella schermata di impostazioni, ho provato ad attivare la vecchia interfaccia di Youtube seguendo queste indicazioni senza esito:
http://userscripts.org/topics/113951#posts-451362
:stordita:
Ezio non ho capito, hai installato lo script e non hai il pulsante in alto del setting?
Non c'è modo di far aggiornare le liste di adblock plus in automatico?
a me lo fa in automatico, però uso la versione development (che non è quella del webstore per intenderci )>> link (https://adblockplus.org/en/development-builds#installation)
Ezio non ho capito, hai installato lo script e non hai il pulsante in alto del setting?
Esatto...
GogetaSSJ
12-09-2012, 16:02
Chi di voi lo usa con windows 8? Mi funziona solo in versione destkop, se lo avvio da Metro crasha.... cosa devo fare?
Grazie
salve
non riesco a leggere tutte le pagine.
avrei un quesito:
e possibile aumentare i caratteri della sola barra di google crome
Quella dove ci sono i preferiti per vederli più grandi?
Ovviamente se imposto la grandezza da opzioni avanzate, si allargano anche quelli della pagina, ma io volevo solo allargare quelli della sola barra dei preferiti, ed in particolare proprio quelli dei preferiti vederli meglio.
Althotas
12-09-2012, 17:54
Chi di voi lo usa con windows 8? Mi funziona solo in versione destkop, se lo avvio da Metro crasha.... cosa devo fare?
Usare un O.S. più stabile e con meno bugs ;)
Grazie
Io lo uso con win 8 e non mi da problemi.
Infatti lo uso come browser predefinito.
Mi servirebbe solo allargare i caratteri dei preferiti
GogetaSSJ
12-09-2012, 19:51
Usare un O.S. più stabile e con meno bugs ;)
Non è il sistema operativo ad essere buggato, è Chrome a non essere compatibile -_-
Io lo uso con win 8 e non mi da problemi.
Infatti lo uso come browser predefinito.
Mi servirebbe solo allargare i caratteri dei preferiti
Ma ti funziona in versione metro? hai installato una dev release?
Da quanto ho capito funzionano solo quelle
Ho notato che dalla versione 20 in poi, Chrome installa insieme due versioni di Flash Player.
Una è Pepper Flash 11.3.31.232 (API creata per portare su Linux versioni di flash successive all'ultima 11.2)
L'altra è Adobe Flash Player 11,4,402,265
Perchè usa di default quella più vecchia?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37969892&postcount=7887
PPAPI è il futuro, NPAPI il passato.
Althotas
12-09-2012, 20:51
Non è il sistema operativo ad essere buggato (cut)
Niente male come barzelletta :D
bodriodo
12-09-2012, 23:31
Uso chrome 21, per bloccare i vari popup e animazioni flash indesiderate cosa mi consigliate?
rizzotti91
12-09-2012, 23:37
Esiste qualche versione portatile di chrome che viene anche aggiornata?
Esiste qualche versione portatile di chrome che viene anche aggiornata?
Dragon (nativamente portabile, quindi eviti anche un'altro processo tipico del wrapper/launcher di altre soluzioni non nativamente portabili) e Iron (portabile tramite un wrapper/launcher, consiglio quello di winpenpack, x-iron) che ho usato per molto tempo. Dragon è aggiornato più celermente di Iron. Se vuoi c'è anche un Chrome portabile e aggiornabile ma che usa un wrapper/launcher che a me fa schifo (un linguaggio di script mediocre usato negli installer di varie applicazioni), opinione personalissima di un fanatico delle ottimizzazioni di soluzioni/traduzioni in codice.
Dragon, Iron, ecc. sono dei cloni del browser Chromium, così come lo è Chrome il quale però aggiunge qualcosa (lettore pdf integrato, ecc.), ma quel "qualcosa" te lo puoi mettere manualmente anche negli altri cloni (come faccio con Dragon, per esempio per il lettore pdf basta lo spostamento di una semplice libreria).
rizzotti91
13-09-2012, 01:02
Dragon (nativamente portabile, quindi eviti anche un'altro processo tipico del wrapper/launcher di altre soluzioni non nativamente portabili) e Iron (portabile tramite un wrapper/launcher, consiglio quello di winpenpack, x-iron) che ho usato per molto tempo. Dragon è aggiornato più celermente di Iron. Se vuoi c'è anche un Chrome portabile e aggiornabile ma che usa un wrapper/launcher che a me fa schifo (un linguaggio di script mediocre usato negli installer di varie applicazioni), opinione personalissima di un fanatico delle ottimizzazioni di soluzioni/traduzioni in codice.
Dragon, Iron, ecc. sono dei cloni del browser Chromium, così come lo è Chrome il quale però aggiunge qualcosa (lettore pdf integrato, ecc.), ma quel "qualcosa" te lo puoi mettere manualmente anche negli altri cloni (come faccio con Dragon, per esempio per il lettore pdf basta lo spostamento di una semplice libreria).
Ok grazie, esiste qualche sito che mi consigli (magari in pvt) per i programmi portatili? Voglio avvicinarmi a questo ambiente :)
Ok grazie, esiste qualche sito che mi consigli (magari in pvt) per i programmi portatili? Voglio avvicinarmi a questo ambiente :)
Se sei agli inizi, inizia a frequentare i thread di richieste di portabilizzazioni (anche se trattano solo software free e open souce) del portale italiano Winpenpack: non perché sia italiano, ma perché ci sono ragazzi che, a differenza di tanti altri stranieri, hanno ben capito cosa significhi una vera portabilità in ambiente windows e come verificarla (attraverso gli shot di sistema, prima e dopo l'install del software, così da capire anche tante cose su come funziona win. Una volta capito quello, sei pronto per eventuali migrazioni e soprattutto per virtualizzarti tutto il software che ti pare, commerciale e non, tramite vari virtualizzatori).
rizzotti91
13-09-2012, 01:19
Se sei agli inizi, inizia a frequentare i thread di richieste di portabilizzazioni (anche se trattano solo software free e open souce) del portale italiano Winpenpack: non perché sia italiano, ma perché ci sono ragazzi che, a differenza di tanti altri stranieri, hanno ben capito cosa significhi una vera portabilità in ambiente windows e come verificarla (attraverso gli shot di sistema, prima e dopo l'install del software, così da capire anche tante cose su come funziona win. Una volta capito quello, sei pronto per eventuali migrazioni e soprattutto per virtualizzarti tutto il software che ti pare, commerciale e non, tramite vari virtualizzatori).
Ok grazie :)
Althotas
13-09-2012, 01:22
Se può interessarti io sto provando da 1 mese la penultima versione di Iron (non portatile) e mi trovo benissimo anche stressandolo pesantemente (non ho avuto nemmeno 1 crash fino ad ora). Prossima settimana comincio ad eseguire qualche personalizzazione che ho individuato, e poi vediamo se migliora ulteriormente.
Della versione portable non ho esperienza, ma se Nui_Mg, che mi sembra ben informato, fosse disponibile, ci si potrebbe poi trasferire nel thread ufficiale di Iron per mettere a punto la faccenda :)
rizzotti91
13-09-2012, 01:28
Io ho provato Dragon, però effettivamente non è Chrome, è basato sullo stesso progetto ma perdo la possibilità di sincronizzazione con l'account google, cosa che a me serve...
Uso chrome 21, per bloccare i vari popup e animazioni flash indesiderate cosa mi consigliate?
per flash , silverlight , mediaplayer e java puoi usare l'opzione click to play
vai in opzioni >> privacy >> impostazioni contenuti >> plugin >> imposta su click to play
ogni elemento flash viene bloccato ma con un semplice click si può sbloccare ;
è possibile inoltre editare le eccezioni consentendo flash in automatico per alcuni siti (es youtube, vimeo ecc)
in buona sostanza è un flashblock integrato nel browser ;)
Io ho provato Dragon, però effettivamente non è Chrome, è basato sullo stesso progetto ma perdo la possibilità di sincronizzazione con l'account google, cosa che a me serve...
Non uso la sincronizzazione ma comunque non mi pare che non si possa:
http://help.comodo.com/topic-120-1-279-2569-Enabling-Disabling-Sync-Settings.html
Cmq, quando prima ho parlato di "Se vuoi c'è anche un Chrome portabile e aggiornabile ma che usa un wrapper/launcher che a me fa schifo (un linguaggio di script mediocre usato negli installer di varie applicazioni), opinione personalissima di un fanatico delle ottimizzazioni di soluzioni/traduzioni in codice", ho DIMENTICATO di inserire il link, cioè
http://portableapps.com/apps/internet/google_chrome_portable
Nota: le versioni portabili sono un pochetto per gli smanettoni ma ti permettono di avere un browser che tiene tutti i suoi file (del tuo account, delle preferenze, di flash, di silverlight, del lettore pdf integrato, ecc.) all'interno della sua cartella, ti permettono di usarli su qualsiasi PC con windows anche con account limitato (netcafè, laboratori universitari di informatica, ecc.), non interferiscono con browser e loro configurazioni già installati sul sistema, è facile renderli più sicuri facendoli girare con livello integrità basso (sandbox di win), ecc..
Nightingale
13-09-2012, 10:30
vai in opzioni >> privacy >> impostazioni contenuti >> plugin >> imposta su click to play
è possibile inoltre editare le eccezioni consentendo flash in automatico per alcuni siti (es youtube, vimeo ecc)
uso Chrome da tempo, e mi trovo benissimo...
Sul PC dell'ufficio pero', ultimamente il forum di hwupgrade fa le bizze... nella lettura, ma soprattutto nella scrittura di un post, la scheda si congela, non rispondendo più a nessun click, per qualche secondo, per poi sloccarsi con una leggera "vibrazione" dello schermo.
Ho anche disinstallato e reinstallato il browser, perché avevo installato delle app per fare il capture dello screen. Mi sembravano affidabili, ma si sa mai mi son detto.
La cosa che, con maggior probabilità penso generi il fastidio, sono i bannerini flash... almeno credo.
Con questa opzione (utilissima in questo caso, ma anche in molti altri) mi levo il dubbio.
Grazie della segnalazione! ;)
Ma ti funziona in versione metro? hai installato una dev release?
Da quanto ho capito funzionano solo quelle[/QUOTE]
Ma, io lo ho installato in automatico.
se lo apro da metro funziona ,ma io lo uso da desktop, quindi non ho fatto molte prove, magari poi si blocca come dici te.
Ciao.
Ho un pc con Windows Xp 32 bit.
Sono andato in " Plug-in " ed avevo queste caratteristiche.
Van bene ??
Grazie
http://img571.imageshack.us/img571/3785/28110022.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/28110022.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
luis fernandez
14-09-2012, 00:36
Ciao.
Ho un pc con Windows Xp 32 bit.
Sono andato in " Plug-in " ed avevo queste caratteristiche.
Van bene ??
Grazie
http://img571.imageshack.us/img571/3785/28110022.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/28110022.jpg/)
clicca su dettagli poi puoi disabilitare uno dei 2 flash e uno dei due lettori pdf
clicca su dettagli poi puoi disabilitare uno dei 2 flash e uno dei due lettori pdf
Ciao.
Dove lo vedi " dettagli " ??
Grazie.
JohnBytes
14-09-2012, 08:31
Questo può essere utile anche a me, non lo sapevo!
Ti ringrazio!! :)
Nightingale
14-09-2012, 11:31
Ciao.
Dove lo vedi " dettagli " ??
Grazie.
In alto a destra, in cima all'elenco... anche io non lo trovavo! :) Un quadratino azzurro con un +.
Io ho 3 files di flash caricati... ma è normale?
https://dl.dropbox.com/u/54045271/plugin-chrome.png
luis fernandez
14-09-2012, 12:03
In alto a destra, in cima all'elenco... anche io non lo trovavo! :) Un quadratino azzurro con un +.
Io ho 3 files di flash caricati... ma è normale?
https://dl.dropbox.com/u/54045271/plugin-chrome.png
si è normale..
i primi 2 sono quelli interni di chrome, il terzo quello da te installato...
anche per te vale la stessa cosa... puoi disabilitarne 2 e, come ha consigliato l'utente matrix qualche pagina fa, lasciare il PPapi (che non è berlusca :asd:)
Ciao.
E questo cos'è ??
http://imageshack.us/a/img834/3875/errxh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/errxh.jpg/)
Ciao.
E questo cos'è ??
http://imageshack.us/a/img834/3875/errxh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/errxh.jpg/)
....san google?
....san google?
Quindi ??
si è normale..
i primi 2 sono quelli interni di chrome, il terzo quello da te installato...
anche per te vale la stessa cosa... puoi disabilitarne 2 e, come ha consigliato l'utente matrix qualche pagina fa, lasciare il PPapi (che non è berlusca :asd:)
mi allaccio al tuo commento sulla questione ppapi vs npapi per segnalare questo link: Chrome Removes Bundled NPAPI Flash on Windows (http://browserfame.com/821/chrome-windows-npapi-flash)
la versione npapi è stata rimossa nelle ultime dev channel, interessante di seguito notare il confronto tra le due per quel che riguarda l'uso della memoria;
ppapi ne usa una quantità nettamente inferiore ;)
la versione npapi è stata rimossa nelle ultime dev channel, interessante di seguito notare il confronto tra le due per quel che riguarda l'uso della memoria;
ppapi ne usa una quantità nettamente inferiore ;)
Bene, in attesa pure delle Event pages :)
Scusate una domanda idiota,
Ho appena lasciato firefox perchè troppo lento e son passato al chrome. Mi chiedevo è normale che tenendo aperte solo 3 schede mi dia tutti questi processi attivi??
http://postimage.org/image/i1fa6n3az/
http://postimage.org/image/i1fa6n3az/
Thanks
Quante estensioni hai installato? Ti dovrebbe dare un processo anche per ogni estensione oltre che per ogni scheda aperta...
Quante estensioni hai installato? Ti dovrebbe dare un processo anche per ogni estensione oltre che per ogni scheda aperta...
Ho installato ADblock e una estensione per cambiare il proxy...quindi con tre schede aperte è tutto normale?
E la memoria utilizzata è negli standard? ...chiedo perchè FF mi usava mezzo Gb di ram...
Salvatopo
17-09-2012, 08:38
Ragazzi, come posso convincere chrome a ricordare la password di alcuni siti su cui non me la memorizza?
Premetto che non sono siti esclusi dal "memorizza password" e che ho provato con lo script:javascript:(function(){var%20ac,c,f,fa,fe,fea,x,y,z;ac="autocomplete";c=0;f=document.forms;for(x=0;x<f.length;x++){fa=f[x].attributes;for(y=0;y<fa.length;y++){if(fa[y].name.toLowerCase()==ac){fa[y].value="on";c++;}}fe=f[x].elements;for(y=0;y<fe.length;y++){fea=fe[y].attributes;for(z=0;z<fea.length;z++){if(fea[z].name.toLowerCase()==ac){fea[z].value="on";c++;}}}}alert("Enabled%20'"+ac+"'%20on%20"+c+"%20objects.");})(); e con l'estensione autocomplete = on, ma senza risultati.
Avevo installata l'ultima versione sperimentale di Adblock plus (mi sembra fosse versione 1.2.0.812) e ieri, per la prima volta (era l'unica estensione che non si auto-aggiornava), tale estensione si è aggiornata da sola (passando alla vers. 1.2.0.816): è successo anche a voi? Se sì, questi auto-aggiornamenti vi capitavano anche in passato? :confused:
Krusty93
18-09-2012, 11:25
Io uso simple adblock non ha mai dato problemi, ma da quando ho installato l'ultima release di Chrome, a volte si aprono delle pagine di pubblicità.. Ma senza cliccar niente, magari scrivendo in siti sicuri come questo. Con ie9 tutto normale invece
luis fernandez
18-09-2012, 12:02
Avevo installata l'ultima versione sperimentale di Adblock plus (mi sembra fosse versione 1.2.0.812) e ieri, per la prima volta (era l'unica estensione che non si auto-aggiornava), tale estensione si è aggiornata da sola (passando alla vers. 1.2.0.816): è successo anche a voi? Se sì, questi auto-aggiornamenti vi capitavano anche in passato? :confused:
anche a me si è aggiornata alla 1.2.0.816...non so però se prima lo facesse perché l'ho installata da un mesetto
TeoFirefox
18-09-2012, 12:38
:mc:
cruel2012
18-09-2012, 17:19
c'è modo di poter utilizzare le estensioni e la memorizzazione di passowrd in navigazione incognito?
per quale motivo un'estensione (development builds) non dovrebbe autoaggiornarsi ? ...forse perchè non è nel webstore?
cmq è normalissimo che si aggiorni in automatico (versione 1.2.0.817 (https://adblockplus.org/devbuilds/adblockpluschrome/00latest.changelog.xhtml));
sono builds di sviluppo, si testano nuove soluzioni e migliorie che al momento opportuno saranno definitive nel webstore ... ;)
per quale motivo un'estensione (development builds) non dovrebbe autoaggiornarsi ? ...forse perchè non è nel webstore?
Per il semplicissimo motivo, già citato, che prima non mi era mai successo con adblock plus (nonostante il lungo utilizzo) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.