View Full Version : Google Chrome [thread ufficiale]
Ancora problemi con http://www.rai.it/ , prima cercava di caricare la pagina all'infinito, adesso si stanca prima e caccia fuori questo avviso:
http://oi52.tinypic.com/111nvpf.jpg
apri il sito rai da www.rai.tv ... che si va pure al sodo ;)
alibrandicus
14-03-2011, 20:42
Si...il .tv in effetti funziona regolarmente...:)
Tra gli altri "problemi" mi succede che se passo con il mouse sopra ad un segnalibro della barra mi succede questo:
http://i55.tinypic.com/2lk659j.png
che resta fisso anche se vado in un'altra pagina web. Per toglierlo devo solo ripassare velocemente col mouse sulla barra dei segnalibri.
C'è la possibilità di disattivare questi popup?
questo Bug mi sta facendo impazzire :D
allora non sono il solo a cui capita:D
E' bello non essere soli.....come una particella di sodio ;) però è di un fastidioso incredibile, speriamo nella prossima dev
conan_75
14-03-2011, 21:18
Tutti questi problemi non li ho mai avuti su chromium...
E' bello non essere soli.....come una particella di sodio ;) però è di un fastidioso incredibile, speriamo nella prossima dev
se può consolarti in chrome 12 (canary built) il bug sparisce ... :)
bisogna dire che i bug su chrome sono cosa rara e vengono rapidamente fixati ;)
Tutti questi problemi non li ho mai avuti su chromium...
beh chromium ha troppe versioni giornaliere ... solo le snapshots continuous (le builb affidabili da cui poi pescano canary e dev) sono minimo 4 o 5 aggiornamenti al giorno .... :sofico:
se può consolarti in chrome 12 (canary built) il bug sparisce ... :)
bisogna dire che i bug su chrome sono cosa rara e vengono rapidamente fixati ;)
Verissimo, sono velocissimi. E' per questo che non sono preoccupato ;)
salve a tutti, i problemi non mi mancano mai, ho notato che purtroppo google chrome non ricarica le pagine e non le aggiorna il che è un problema soprattutto nelle chat e in particolare nei gdr by chat, esiste una estensione o un modo per fare sì che si comporti come ogni altro browser esistente? è molto fastidioso dover cliccare continuamente su aggiorna :(
FulValBot
15-03-2011, 09:15
che merda sto chrome 10... spesso hwupgrade e anche altri siti dopo un pò diventano pagine bianche e a volte flashplayer può anche smettere di rispondere... ieri youtube era impazzito...
ma che sta succedendo?!? :muro: :muro: :muro:
A leggervi sembra di avere un altro browser, io non ho mai avuto il minimo problema tra quelli che avete elencato.
A leggervi sembra di avere un altro browser, io non ho mai avuto il minimo problema tra quelli che avete elencato.Neppure io o_O
Al limite, ho qualche problema di fluidità quando apro una pagina in background.
Per me si sono risolti anche i problemi al Flash sul sito del Corriere e la noiosissima barra bianca in bassa che si è trascinata per tantissimi mesi.
FulValBot
15-03-2011, 10:05
evidentemente avete disattivato il flashplayer che integra google, io non l'ho fatto...
e inoltre io non ho le beta/dev ecc ecc ecc...
Il flashplayer è attivo sempre e non mi ha mai dato problemi, ovviamente con la stable.
redheart
15-03-2011, 14:19
quoto anch'io nessun problema.
evidentemente avete disattivato il flashplayer che integra google, io non l'ho fatto...
e inoltre io non ho le beta/dev ecc ecc ecc...A dire il vero il plugin di Chrome per Flash l'ho riattivato già da un po' dopo che l'avevo tenuto disabilitato proprio per i problemi con i siti di Corriere e Gazzetta.
Io uso la dev, ma se non sbaglio l'avevo riabilitato già con la versione 9. Con la 10 di sicuro.
Però quel che dovrebbe contare è la versione del plugin: la mia è la 10.2.154.18, la tua?
ghiltanas
15-03-2011, 15:40
A leggervi sembra di avere un altro browser, io non ho mai avuto il minimo problema tra quelli che avete elencato.
esattamente la stessa cosa che dissi io tempo fa
io ho problemi solo se attivo quel cacchio di html5 su youtube che mi fa sclerare chrome, altrimenti usandolo senza intopare nulla e con le release stabili va di molto bene
IlCarletto
16-03-2011, 11:40
non riesco a trovare la l'installer exe della 12? non c'è proprio?
però è di un fastidioso incredibile, speriamo nella prossima dev
FIX! :cool:
Hacker21
16-03-2011, 13:36
ho perso all'improvviso tutti i preferiti salvati , c'è un modo per recuperarli?:cry: :cry: :cry:
Beltra.it
16-03-2011, 13:39
no. è ancora presente..
c.v.d. Come volevasi dimostrare ;)
no. è ancora presente..
Aggiornato ora alla 11.0.696.12 e sembra tornato tutto ok :sperem:
c.v.d. Come volevasi dimostrare ;)
Aggiornato ora alla 11.0.696.12 e sembra tornato tutto ok :sperem:
esatto nella 696.12 il bug è stato risolto.
Ciao
anzi è stato parzialmente risolto
http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=75367 (interventi 80,81)
verrà corretto totalmente nella prossima build.
Beltra.it
16-03-2011, 18:20
esatto nella 696.12 il bug è stato risolto.
Ciao
.12? :stordita:
perchè a me da solo la .3?... dove la avete pescata?
.12? :stordita:
perchè a me da solo la .3?... dove la avete pescata?
Vedrai che si aggiorna anche a te, mandi ;)
Beltra.it
16-03-2011, 19:23
Vedrai che si aggiorna anche a te, mandi ;)
friulano anche tu?
di dove?
il mio non si aggiorna mai da solo
sarà per il 64bit?...
friulano anche tu?
di dove?
il mio non si aggiorna mai da solo
sarà per il 64bit?...
Se hai la dev si aggiorna da solo una volta ogni 10gg
http://img847.imageshack.us/img847/1286/devq.th.png (http://img847.imageshack.us/i/devq.png/)
Carnia :)
nuovo piccolo aggiornamento disponibile, ora siamo alla 10.0.648.134.
FulValBot
16-03-2011, 19:51
sì, ma sono un macello de ore che ho sta versione...
sì, ma sono un macello de ore che ho sta versione...
buon per te...
lo segnalo perchè non è detto che tutti si siano accorti dell' aggiornamento.
Beltra.it
16-03-2011, 21:49
Se hai la dev si aggiorna da solo una volta ogni 10gg
http://img847.imageshack.us/img847/1286/devq.th.png (http://img847.imageshack.us/i/devq.png/)
Carnia :)
aggiorno con quella postata qui sulla bacheca di HWU
KingBarry
17-03-2011, 08:31
Originariamente inviato da elam88
ma perchè a me non si aggiorna?? io sono ancora a 10.0.648.127!!!!!!!!!!!
Hacker21
17-03-2011, 10:51
ho perso all'improvviso tutti i preferiti salvati , c'è un modo per recuperarli?:cry: :cry: :cry:
up , in pratica mi si sono cancellati tutti i preferiti e sono sparite le estensioni dopo uno spegnimento improvviso del pc, non c'è modo di recuperare niente?
tommyduvel94
17-03-2011, 13:48
Salve a tutti ho un nuovo problemuccio con chrome: perché non c'è la possibilità, quando si scarica un file, di scegliere apri o salva come in explorer o firefox, ma si può solo salvare e aprirlo in seguito? O c'è e non la trovo? :mc:
di scegliere apri o salva come in explorer o firefox, ma si può solo salvare e aprirlo in seguito? O c'è e non la trovo? :mc:
Nell'ultima versione IE9 adesso ci sono in più le voci salva con nome e salva e apri :asd:
alberto888zz
18-03-2011, 08:58
Non mi va proprio giù il fatto che si debba installare automaticamente un altro programma a parte (GoogleUpdate.exe) per far in modo che Chrome si aggiorni..:muro:
Beltra.it
18-03-2011, 13:10
Non mi va proprio giù il fatto che si debba installare automaticamente un altro programma a parte (GoogleUpdate.exe) per far in modo che Chrome si aggiorni..:muro:
questa non la sapevo
TheZioFede
18-03-2011, 13:26
puoi toglierlo dai processi avviati all'avvio (pardon...) con ccleaner, e poi le voci che ci sono su operazioni pianificate, ma neanch'io capisco il motivo di un altro processo, non può controllare la presenza di nuove versioni quando è avviato?
Beltra.it
18-03-2011, 13:33
puoi toglierlo dai processi avviati all'avvio (pardon...) con ccleaner, e poi le voci che ci sono su operazioni pianificate, ma neanch'io capisco il motivo di un altro processo, non può controllare la presenza di nuove versioni quando è avviato?
con ccleaner?... na meraviglia proprio
TheZioFede
18-03-2011, 14:23
con quello vedi subito qual è la voce del registro, ma penso si possa benissimo fare a mano
alberto888zz
18-03-2011, 14:29
Si si lo so che si può fare così ma non riesco proprio ad accettare questa cosa! Ed è questo che un pò mi frena con tutti i prodotti Google (che considero ottimi) :rolleyes:
Il google update l'ho disattivato da operazioni pianificate, non c'è bisogno di cc cleaner. Poi potete aggiornare da "informazioni su chrome" dalle opzioni.
ghiltanas
18-03-2011, 15:05
ma perchè a me non si aggiorna?? io sono ancora a 10.0.648.127!!!!!!!!!!!
a me da .151
io cmq aggiorno ogni tanto da me tramite "informazioni su google chrome"
ciccio69
18-03-2011, 15:10
..anke io ogni volta controllo da "informazioni su google chrome"
__miche__
18-03-2011, 19:53
io non sapevo che chrome non si aggiornasse automaticamente... pensavo almeno che rilevasse la presenza di aggiornamenti e poi chiedesse di installarli, ma non fa nemmeno un controllo automatico?
io non sapevo che chrome non si aggiornasse automaticamente... pensavo almeno che rilevasse la presenza di aggiornamenti e poi chiedesse di installarli, ma non fa nemmeno un controllo automatico?
dipende: se non si tocca l'esecuzione automatica e non si disabilita l'operazione pianificata di GoogleUpdate.exe (avendo il processo perennemete attivo come un servizio di sistema), gli aggiornamenti avvengono silenziosamente in automatico .... altrimenti disabiliti tutto senza eliminare l'eseguibile e lo si aggiorna a manina cliccando "informazioni su google chrome" ..... tutto questo a patto di non aver usato uno standalone installer tipo quelli presenti in questo sito alla sezione download o su filehippo ma di aver usato la pagina di installazione ufficiale ;)
alberto888zz
18-03-2011, 21:55
dipende: se non si tocca l'esecuzione automatica e non si disabilita l'operazione pianificata di GoogleUpdate.exe (avendo il processo perennemete attivo come un servizio di sistema), gli aggiornamenti avvengono silenziosamente in automatico .... altrimenti disabiliti tutto senza eliminare l'eseguibile e lo si aggiorna a manina cliccando "informazioni su google chrome" ..... tutto questo a patto di non aver usato uno standalone installer tipo quelli presenti in questo sito alla sezione download o su filehippo ma di aver usato la pagina di installazione ufficiale ;)
Anche con lo standalone installar, si va ad installare ugualmente GoogleUpdate.exe :p
Beltra.it
18-03-2011, 21:58
ho fatto l'aggiornamento alla 11.0.696.14.
però che diavolo, che è sta schifezza di icona stile windows 95? è terribile.
era così bella quella di prima
Sylvester
19-03-2011, 10:14
Scusate ragazzi, ma mica è normale che la cartella userdata mi occupi 2gb :eek: ??
Mi pare di aver letto tempo fa che fosse un bug o qualcosa del genere. Rimedi? O me la devo tenere così extralarge :D ?
g.dragon
19-03-2011, 10:19
ho fatto l'aggiornamento alla 11.0.696.14.
però che diavolo, che è sta schifezza di icona stile windows 95? è terribile.
era così bella quella di prima
hai proprio ragione la nuova icona non si può vedere...
Ciao ragazzi è normale che da un paio di settimane anche disattivando tutto da about:flags e disabilitando tutte le estensioni google chrome dev 11 mi vada in crash ogni 2 x 3?????
sopratutto nei forum 10/20 volte al giorno.. certo mi basta riaggiornare la pagina con f5 ma è una tale scocciatura
redheart
19-03-2011, 10:30
hai proprio ragione la nuova icona non si può vedere...
Ciao ragazzi è normale che da un paio di settimane anche disattivando tutto da about:flags e disabilitando tutte le estensioni google chrome dev 11 mi vada in crash ogni 2 x 3?????
sopratutto nei forum 10/20 volte al giorno.. certo mi basta riaggiornare la pagina con f5 ma è una tale scocciatura
a me non sembra così brutta, cmq non ho notato nessuna instabilità!
g.dragon
19-03-2011, 10:56
a me non sembra così brutta, cmq non ho notato nessuna instabilità!
mi capita speso sul circuito forumfree.. 3 pc diversi e tutti e 3 con chrome dev.. e sono circa 15 giorni che succede (nonostante il broswer si è auto aggiornato 3 volte) il problema è rimasto...
l'icona x quanto mi riguarda preferivo la pocket ball di prima..
DakmorNoland
19-03-2011, 11:05
Sì la nuova icona fa schifo! Cmq io non ho sperimentato nessun crash nè nei forum nè altrove! Stabilissimo come sempre!
Anche con lo standalone installar, si va ad installare ugualmente GoogleUpdate.exe :p
no... te lo trovi installato per qualche altro prodotto google (ie toolbar, picasa, google earth, google pack ...ecc) , gli installer offline di chrome non l'hanno mai avuto google update incluso ;)
Sylvester
19-03-2011, 12:52
Scusate ragazzi, ma mica è normale che la cartella userdata mi occupi 2gb :eek: ??
Mi pare di aver letto tempo fa che fosse un bug o qualcosa del genere. Rimedi? O me la devo tenere così extralarge :D ?
up :D
controlla cosa c'è al suo interno ;>>> se in appdata/local/google/Chrome/Application/ trovi più cartelle numerate (in modo progressivo e corrispondenti alle versioni di chrome) ...puoi eliminarle tutte tranne quella corrispondente alla tua attuale built di chrome ; es io con chrome dev ho la cartella 11.0.696.14 le altre le ho eliminate man mano chre aggiorno chrome ;)
discorso diverso invece vale per la cache (se non l'hai mai svuotata).... sta a te decidere di svuotarla direttamente dal browser periodicamente... ;)
redheart
19-03-2011, 13:21
già, hai ragione! di solito era voluminosa perchè salva anche la cache in quella cartella..... ma anche svuotandola non scende sotto i 278mb :rolleyes:
già, hai ragione! di solito era voluminosa perchè salva anche la cache in quella cartella..... ma anche svuotandola non scende sotto i 278mb :rolleyes:
beh li c'è tutto chrome (circa 170 mb)..più estensioni, cache, cronologia ecc...
Sylvester
19-03-2011, 16:01
Grazie mille, ora è scesa a un più accettabile 280mb :D
Beltra.it
19-03-2011, 18:24
forse saranno compresi anche i cokie e i file temporanei
DimeCfh91
20-03-2011, 09:53
risolto :D
alberto888zz
20-03-2011, 22:12
no... te lo trovi installato per qualche altro prodotto google (ie toolbar, picasa, google earth, google pack ...ecc) , gli installer offline di chrome non l'hanno mai avuto google update incluso ;)
bho allora probabilmente mi sbaglio! :p
Nel caso installassi questa versione poi come lo aggiorno? Mi puoi dare il link? :)
Joseph Joestar
21-03-2011, 12:06
E' da ieri che con chrome (versione 10 stable) ho problemi con gmail. In pratica la pagina non mi visualizza il cestino, le bozze, la ricerca mail e addirittura le impostazioni, vedo solo la posta in arrivo, la chat e le attività. Se invece carico gmail con explorer non mi dà problemi. Che succede?
bho allora probabilmente mi sbaglio! :p
Nel caso installassi questa versione poi come lo aggiorno? Mi puoi dare il link? :)
premessa non so che versione usi ;
i canali sono tre: stable(10) , beta (10) e dev(11).
queste le relative pagine di installazione:
* stable (http://www.google.com/chrome?platform=win)
* beta (http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=betachannel)
* dev (http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel)
ti basta sovrascrivere alla versione che hai già senza alcuna perdita di dati personali ;)
E' da ieri che con chrome (versione 10 stable) ho problemi con gmail. In pratica la pagina non mi visualizza il cestino, le bozze, la ricerca mail e addirittura le impostazioni, vedo solo la posta in arrivo, la chat e le attività. Se invece carico gmail con explorer non mi dà problemi. Che succede?
prova a svuotare cookies e cache, disabilita estensioni tipo adblock o adblocklpus
Io fino a ieri sera nessun problema.... Ho visto però che gmail ha modificato il pulsante "aggiorna"... Prima era una scritta, ora un pulsante come gli altri! Magari ha modificato qualche cosa, prova a cancellare la cronologia e la cache e vedi se ti funziona.. :rolleyes:
alberto888zz
21-03-2011, 15:15
premessa non so che versione usi ;
i canali sono tre: stable(10) , beta (10) e dev(11).
queste le relative pagine di installazione:
* stable (http://www.google.com/chrome?platform=win)
* beta (http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=betachannel)
* dev (http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel)
ti basta sovrascrivere alla versione che hai già senza alcuna perdita di dati personali ;)
Si ok ma io intendevo il link dell'offline installer! ;)
E proprio di questa versione, che tu mi hai detto essere senza GoogleUpdate, volevo sapere come si comportava con gli aggiornamenti :confused:
Si ok ma io intendevo il link dell'offline installer! ;)
E proprio di questa versione, che tu mi hai detto essere senza GoogleUpdate, volevo sapere come si comportava con gli aggiornamenti :confused:
niente... ti scarichi ogni volta l'installer e sovrascrivi ... filehippo (http://www.filehippo.com/download_google_chrome/)
redheart
21-03-2011, 15:57
diverso tempo fa si era parlato di una estensione che alla chiusura del browser svuotava la cronologia, i cookies... come si chiama?
KingBarry
21-03-2011, 16:11
diverso tempo fa si era parlato di una estensione che alla chiusura del browser svuotava la cronologia, i cookies... come si chiama?
https://chrome.google.com/extensions/detail/ghgabhipcejejjmhhchfonmamedcbeod?hl=it
alberto888zz
21-03-2011, 16:54
niente... ti scarichi ogni volta l'installer e sovrascrivi ... filehippo (http://www.filehippo.com/download_google_chrome/)
Allora ho fatto un paio di prove!
Se installo Google Chrome da sito ufficiale Google con lo Standalone (off-line installer) viene installato ugualmente GoogleUpdate.exe!
Se invece installo Google Chrome con quello presente su Hwupgrade si trova qua! (http://www.hwfiles.it/download/scheda/4656/google-chrome-10/) NON installa GoogleUpdate!
Il file presente nella sezione download di questo forum che fonte ha? Da dove lo prendono?? Come lo posso trovare???
Joseph Joestar
21-03-2011, 18:05
prova a svuotare cookies e cache, disabilita estensioni tipo adblock o adblocklpus
Ho disabilitato e poi riabilitato adblock, ora tutto normale. Grazie per la dritta!
redheart
22-03-2011, 07:11
https://chrome.google.com/extensions/detail/ghgabhipcejejjmhhchfonmamedcbeod?hl=it
grazie che pulitore!
g.dragon
22-03-2011, 09:02
uffa..
ho la dev questa mattina era partita l'installazione nuova versione.. mi aspettavo la 12dev e invece un semplice aggiornamento della 11 esattamente la 11.0.696.16 dev
e il sito blog di chrome non riporta nemmeno i cambiamenti xdxdxd..
cmq da me non è stabile del tutto questa 11dev.. nei forum spesso crasha e devo riaggiornare.. accade però solo li..
c'è firefox 4 rispetto a google chrome 10 mi sembra sia più veloce nei caricamenti delle cose fatte in flash , anche voi avete la stessa impressione ?
avevo google chrome come predefinito da un bel pò ma questa cosa rischia di farmi ripassare a firefox , dite che c'è qualcosa che non va nel mio chrome ? :stordita:
uffa..
ho la dev questa mattina era partita l'installazione nuova versione.. mi aspettavo la 12dev e invece un semplice aggiornamento della 11 esattamente la 11.0.696.16 dev
e il sito blog di chrome non riporta nemmeno i cambiamenti xdxdxd..
cmq da me non è stabile del tutto questa 11dev.. nei forum spesso crasha e devo riaggiornare.. accade però solo li..
quali forum e che tipo di problemi ti danno ? ... che estensioni usi?
redheart
22-03-2011, 14:51
x catturare i video in silverlight non esiste ancora nulla?
FulValBot
22-03-2011, 15:37
x catturare i video in silverlight non esiste ancora nulla?
quel plug-in vorrei tanto sparisse proprio, spesso crasha a random...
redheart
22-03-2011, 16:02
quel plug-in vorrei tanto sparisse proprio, spesso crasha a random...
quoto almeno così i video sarebbero scaricabili!
FulValBot
22-03-2011, 16:37
no, i video scaricabili proprio non li voglio...
redheart
22-03-2011, 16:59
no, i video scaricabili proprio non li voglio...
:confused:
alberto888zz
22-03-2011, 17:53
Allora ho fatto un paio di prove!
Se installo Google Chrome da sito ufficiale Google con lo Standalone (off-line installer) viene installato ugualmente GoogleUpdate.exe!
Se invece installo Google Chrome con quello presente su Hwupgrade si trova qua! (http://www.hwfiles.it/download/scheda/4656/google-chrome-10/) NON installa GoogleUpdate!
Il file presente nella sezione download di questo forum che fonte ha? Da dove lo prendono?? Come lo posso trovare???
up please
up please
scusa, non puoi contattare direttamente gli admin del sito e chiederlo a loro?
redheart
23-03-2011, 13:18
salve ho un sito sottomano da cui vorrei scaricare tutte le immagini visibili, esiste un'estensione x scaricarle tutte in una volta?
Sylvester
24-03-2011, 09:18
Ragazzi avrei bisogno di un info vitale su un estensione.
Su Firefox utilizzavo un estensione che mi permetteva di essere loggato a più account gmail contemporaneamente. In pratica mi avvisava se c'erano nuove mail in ogni indirizzo, e con un semplice click, senza riloggarsi, mi faceva andare nella posta in arrivo.
In chrome esiste qualcosa del genere. Per ora ho solo trovato estensioni che ti tengono collegato con un solo account gmail, non multipli?
Sapete se c'è qualcosa che possa aiutarmi (senza ricorrere alla incognito mode ect ect) ??
Ragazzi avrei bisogno di un info vitale su un estensione.
Su Firefox utilizzavo un estensione che mi permetteva di essere loggato a più account gmail contemporaneamente. In pratica mi avvisava se c'erano nuove mail in ogni indirizzo, e con un semplice click, senza riloggarsi, mi faceva andare nella posta in arrivo.
In chrome esiste qualcosa del genere. Per ora ho solo trovato estensioni che ti tengono collegato con un solo account gmail, non multipli?
Sapete se c'è qualcosa che possa aiutarmi (senza ricorrere alla incognito mode ect ect) ??
Se non sbaglio c'è un apposita funzione di google labs che ti permette di farlo..
ciao a tutti
sto cercando anche io di passare a chrome definitivamente,
ma al momento ci sono alcune estensioni di firefox di cui nn posso fare a meno.
DownloadHelper, che permette di salvare qualsiasi video presente in una pagina, flv, mp4, ecc.ecc.
DownThemAll, che è un download manager molto utile
Minimize to tray, che permette di ridurre firefox a icona nel systray
qualcuno di voi mi sa dire se ci sono addons simili per chrome?
per il salvataggio dei video, sembra vi sia un boicottaggio di google a questo tipo di estensioni, o mi sbaglio?
Splinter Cell
24-03-2011, 13:06
non sbagli, Google vieta che siano postate nella galleria dell'estensioni; ma non per questo non le trovi per altri circuiti, estensioni come Youtube Downloader e così via. Tuttavia se usi poi il sync ufficiale queste non verranno sincronizzate su tutti i computer automaticamente perchè non fanno parte come dicevo prima dell'extension gallery, una seccatura lo so.
alberto888zz
25-03-2011, 09:21
Una curiosità..
come faccio a sapere quale è l'ultima versione di Chrome disponibile SENZA averlo installato sul pc?
Su sito ufficiale di Google non trovo nessuna indicazione. C'è per caso un blog ufficiale Google oppure devo fare affidamento a siti esterni a Google? :mbe:
Una curiosità..
come faccio a sapere quale è l'ultima versione di Chrome disponibile SENZA averlo installato sul pc?
Su sito ufficiale di Google non trovo nessuna indicazione. C'è per caso un blog ufficiale Google oppure devo fare affidamento a siti esterni a Google? :mbe:
Google Chrome Releases (http://googlechromereleases.blogspot.com/)
oggi Dev channel si è aggiornato alla versione 12 :D
Ho cercato nel thread velocemente ma non ho trovato risposte.
Avete presente che se visitate un sito in https con un certificato non valido (tipo quelli self-signed) viene sempre fuori l'avviso: "Il Certificato di Sicurezza non è affidabile! etc etc...".
C'è un modo (come su Firefox) per aggiungere il certificato ad una white-list e far si che il sito venga caricato subito senza dover cliccare ogni volta su "Procedi comunque" per saltare l'avviso?
"Piccolo" problema :mbe: i video su you tube si sentono ma non si vedono. parte il video finestra nera che scompare... tutto bianco, si sente solo l'audio. Versione dev 12.0.712.0. In altri siti i video si caricano perfettamente :doh:
E' solo un mio problema?
Edit.... si è risolto da solo. Bho! Si vede che si era imballato. Vallo a capire il mondo software...
Children of Bodom
25-03-2011, 21:23
"Piccolo" problema :mbe: i video su you tube si sentono ma non si vedono. parte il video finestra nera che scompare... tutto bianco, si sente solo l'audio. Versione dev 12.0.712.0. Inaltri siti i video si caricano perfettamente :doh:
E' solo un mio problema?
Edit.... si è risolto da solo. Bho! Si vede che si era imballato. Vallo a capire il mondo software...lo fa anche a me.si risolve riducendo a icona il browser e cliccandoci sopra di nuovo.è risolvibile completamente la cosa?
Sto valutando se passare da FF4 a Ch10.
Però volevo sapere se esiste un addon per chrome 10 simile a download helper di Firefox
E se è possibile personalizzare chrome in modo tale che i siti di bookmark possono essere aggiunti alla toolbar relativa semplicemente trascinando la scheda, come avviene in Firefox 4.
bracco_baldo
26-03-2011, 09:26
non puoi ma per aggiungere un preferito ti basta clickare sulla stella nella barra degli indirizzi e sei a posto, oppure clicki su una scheda e ti salvi tutte le schede
Mad_Griffith
26-03-2011, 16:26
ragazzi ma che voi sappiate hanno tolto il nuovo logo dalla v12 dev? L'ho installata ma rimane il vecchio logo "glossy"...
AntoninoX
26-03-2011, 21:17
Raga, ho installato Chrome 10.
Già installati adblock e notscript.
Mi urge assolutamente un antikeylogger.
Conoscete qualcosa please?
Su firefox uso keyscrambler...
Ho cercato nel thread velocemente ma non ho trovato risposte.
Questo thread paga un primo post di apertura disastroso :D
Sticazzi sono al lavoro pure di domenica, l' ultima build di Chromium e' la 12.0.717.0 (79509) :D.
Mad_Griffith
27-03-2011, 12:13
Sticazzi sono al lavoro pure di domenica, l' ultima build di Chromium e' la 12.0.717.0 (79509) :D.
si autoaggiorna? cmq ne sai niente della nuova icona di chrome?
.... cmq ne sai niente della nuova icona di chrome?
su dev channel è ritornata quella vecchia, mentre su canary di stamane si è aggiornata alla nuova (completamente gialla)... forse sono un pò indecisi ....
La build Chromium 12.0.717.0 (79509) ha l' icona nuova azzurra.
Nel dettaglio questa :
http://www.chimerarevo.com/wp-content/uploads/2011/03/Chromium-nuovo-logo-150x150.png
redheart
27-03-2011, 14:33
Nel dettaglio questa :
http://www.chimerarevo.com/wp-content/uploads/2011/03/Chromium-nuovo-logo-150x150.png
hanno le idee chiare :asd:
Nel dettaglio questa :
Questa è l'icona di chromium
l'altra è l'icona di chrome
Se non erro uno è l'open source browser, l'altro invece è il google browser creato come sviluppo dall'open source
E' un po' come pale moon e firefox
^_^
Infatti ho specificato che il logo precedente e' di chromium.
Quello nuovo di google chrome e' comunque molto simile cambiano solo i colori :
http://www.altreidee.info/blog/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/897a7_b3sulblog8818Nuovo_Logo_Google_Chrome.jpg
Vedremo cosa sceglieranno :O.
Sceglieranno questa
http://img.xcitefun.net/users/2010/05/176940,xcitefun-google-chrome-plus.jpg
:D
chrome 12.0.712 mi ha eliminato l'impostazione di gmail dove avevo detto "attiva notifiche sul desktop"
in entrambi gli account se cliccko non mi carica più l'opzione(quasi click a vuoto) e non mi va nemmeno il link "ulteriori info" solo nascondi funziona -.-' e infatti è sparito ...
qlcn mi sa aiutare ?
Infatti ho specificato che il logo precedente e' di chromium.
Quello nuovo di google chrome e' comunque molto simile cambiano solo i colori :
http://www.altreidee.info/blog/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/897a7_b3sulblog8818Nuovo_Logo_Google_Chrome.jpg
Vedremo cosa sceglieranno :O.
la built di quest'oggi di canary 12.0.716 usa la nuova icona (2^ volta consecutiva)....
http://imgcrave.com/u/untitlvov.png
credo ormai si siano decisi per questa linea di icone più minimaliste... la vecchia forse è solo un bug nell'ultima dev
stavo leggendo questo articolo : link (http://www.webnews.it/2011/03/28/firefox-4-0-ie9-e-chrome-10-a-confronto/)
sembra quasi credibile ...quando però ho visto questo grafico
http://imgcrave.com/u/tempidiboo.png
non ho potuto trattenermi dal ridere :asd:
che si fumano questi di cnet?
non ho potuto trattenermi dal ridere :asd:
che si fumano questi di cnet?
Cnet Vs ZDnet... uno dice che è meglio FF4, l'altro ch10 :sofico:
Comunque è evidentemente un grafico in millisecond. Hanno scritto sbagliato.
ie9 non so,ma firefox ci mette nettamente di più a partire rispetto a chrome,pochi cazzi.
Cnet Vs ZDnet... uno dice che è meglio FF4, l'altro ch10 :sofico:
Comunque è evidentemente un grafico in millisecond. Hanno scritto sbagliato.
ie9 non so,ma firefox ci mette nettamente di più a partire rispetto a chrome,pochi cazzi.
ad installazione pulita senza estensioni i margini sono minimi (pur sempre a favore di chrome) .... con win7 lancio i collegamenti dalla taskbar ... nell'ordine clicco ff4 e poi chrome .... mi si apre comunque prima chrome ....
discorso diverso con le estensioni: effettivamente il boot di ff4 è di 3-4 secondi mentre con chrome resta invariato (il vero collo di bottiglia di ff4 è adblock plus);
queste le estensioni testate su entrambe i browser:
adblockplus (rispettive versioni ff e chrome)
autopager - autopatchwork (ff4 - chrome)
firegestures - mausestrokes (ff4 - chrome)
ghostery (rispettive versioni)
greasemonkey + 8 userscript (chrome supporta nativamente i medesimi user script)
stylish (rispettive estensioni con rispettivi userstyles)
flagfox - ultimate chromeflag (ff4- chrome)
lastpass (rispettive versioni)
smootwell - smoothscroll (ff4- chrome)
in chrome inoltre ho installato click & clean mentre ff ha le opzioni per pulire in automatico la cache alla chiusura del browser;
oltretutto ff4 ogni volta che disabiliti/abiliti un'estensione sei obbligato a riavviare il browser, mentre chrome basta fare un refresh delle pagine.
p.s. con il Synk di ff4 non puoi recuperare e sincronizzare tali estensioni.
Ciao a tutti, sto cercando di sincronizzare Chrome tra Windows ed un Mac, entrambi con la versione 10, viene sincronizzato tutto tranne le password..... c'è una soluzione?:confused:
Matteo982
28-03-2011, 18:37
ciao a tutti,
avrei da sottoporre una piccola domanda, ho esigenza di aprire file xml con il browser..prima con explorer non avevo problemi però ora vorrei che quando premo un file xml mi si visualizzasse con chrome...esiste un'estensione o qualcosa che assomigli al xml editor che apre questi file in explorer?
:confused:
Ciao!
conan_75
28-03-2011, 22:43
Ho visto su chromium che stanno lavorando ad una nuova "nuova scheda" con lo scorrimento su tre desktop tipo android.
Non male ma al momento è alpha.
premetto che sono una schiappa in materia...la cronologia di google chrome si è cancellata da sola e aprendola ci sono solo i dati di navigazione di questo pomeriggio..cosa può essere successo?
Callaghan22
29-03-2011, 22:59
Edit
premetto che sono una schiappa in materia...la cronologia di google chrome si è cancellata da sola e aprendola ci sono solo i dati di navigazione di questo pomeriggio..cosa può essere successo?
a) hai un addon di chrome che è adibito a pulire la cronologia (sry non ricordo il nome... il simbolo-icona è un rotolo di carta igienica)
b) hai un software pulitore che ha come esecuzione pianificata ogni tot giorni la pulizia dei file temp e della cronologia di navigazione dei browser.
Finalmente hanno risolto un bug di chrome 11 beta versione Linux su gmail non smetteva mai di caricare la pagina poi ieri c'è stato un'aggiornamento e hanno risolto. Comunque su Ubuntu Chrome 11 gira bene ed è una scheggia in fatto di velocità non ha pari !
Ciao volevo sapere se questo browser come gestione della cronologia è cosi:
-quando si digita una pagina uguale nel corso della giornata ti sovrascrive l'ultima data di utilizzo, o te la lascia dividendola per minuti o ore?
Matteo982
30-03-2011, 11:26
Mau ti segna tutte le pagine visualizzate per minuti e per giorni...
Ho scoperto un programmino che serve per gestire e avere informazioni sui cookie (non è un'estensione) funziona su tutte le versioni di Chrome ma solo su Windows. Qui trovate le info (in inglese) e il download http://www.nirsoft.net/utils/chrome_cookies_view.html non lo ancora testato perché sono su Ubuntu, ma lo farò. Se però qualcuno ne sa qualcosa....
stavo guardando le estensioni e ho visto che ci sono 2 adblock!!!
questo: https://chrome.google.com/extensions/detail/gighmmpiobklfepjocnamgkkbiglidom
e questo: https://chrome.google.com/extensions/detail/cfhdojbkjhnklbpkdaibdccddilifddb
che differenze hanno?
quale delle 2 è migliore?
questo: https://chrome.google.com/extensions/detail/gighmmpiobklfepjocnamgkkbiglidom
e questo: https://chrome.google.com/extensions/detail/cfhdojbkjhnklbpkdaibdccddilifddb
che differenze hanno?
Io uso il plus, li ho provati entrambi.. Mi trovo meglio! Che poi è quello stracollaudato di firefox...
che differenze hanno?
Mah! Differenze io non ne ho notate ma magari ci sono, comunque Plus è ancora in versione beta, inoltre Plus ti mette l'icona all'interno della barra di ricerca mentre con l'altro l'icona va nella barra degli strumenti. Anch'io uso Plus e mi trovo bene.
Considera che per il "non plus" devi installare due estensioni, l'adblock più il pulsante.
Considera che per il "non plus" devi installare due estensioni, l'adblock più il pulsante.
non più ... ora che l'icona si può nascondere ...
Mah! Differenze io non ne ho notate ma magari ci sono, comunque Plus è ancora in versione beta, inoltre Plus ti mette l'icona all'interno della barra di ricerca mentre con l'altro l'icona va nella barra degli strumenti. Anch'io uso Plus e mi trovo bene.
diciamo che il non plus è fatto meglio , puoi sottoscrivere i filtri come in quello di ff e riesce a bloccare qualche pubblicità in più ma a scapito della velocità del plus ... ;)
io ho installato mano su cartello rosso = ad block normale (segnalo che esiste anche un terzo molto simile: personal blocklist (https://chrome.google.com/extensions/detail/nolijncfnkgaikbjbdaogikpmpbdcdef?hl=en)).
Per quanto la pubblicità aiuti i siti facendoli restare gratuiti, il blocco dei popup e di quelle applicazioni mi rende + leggera anche la navigazione (quando avrò un pc nuovo potrò permettermi java a gogo nelle pagine web e adsense a gogo).
Per download di flv su chrome/chromeplus meglio?
1) Flash Video Download (http://www.chromeextensions.org/utilities/flash-video-download/)
2) hidden flv link (https://chrome.google.com/extensions/detail/efbgjfpadfohojcjfdejolfaeicmkmgf?hl=it)
diciamo che il non plus è fatto meglio , puoi sottoscrivere i filtri come in quello di ff e riesce a bloccare qualche pubblicità in più ma a scapito della velocità del plus ... ;)
Sicuramente hai ragione la mia era una valutazione personale ma va detto che io utilizzo sempre le impostazioni di default quindi può essere che sia meglio il "non plus" che tra l'altro è da molto più tempo che c'è e sicuramente è più affidabile, diciamo che per l'uso che ne faccio io non ho trovato differenze.
io ho installato mano su cartello rosso = ad block normale (segnalo che esiste anche un terzo molto simile: personal blocklist (https://chrome.google.com/extensions/detail/nolijncfnkgaikbjbdaogikpmpbdcdef?hl=en)).
Per quanto la pubblicità aiuti i siti facendoli restare gratuiti, il blocco dei popup e di quelle applicazioni mi rende + leggera anche la navigazione (quando avrò un pc nuovo potrò permettermi java a gogo nelle pagine web e adsense a gogo).
Per download di flv su chrome/chromeplus meglio?
1) Flash Video Download (http://www.chromeextensions.org/utilities/flash-video-download/)
2) hidden flv link (https://chrome.google.com/extensions/detail/efbgjfpadfohojcjfdejolfaeicmkmgf?hl=it)
Io sono sempre stato contrario queste estensioni per nascondere la pubblicità, perchè molti siti senza pubblicità sarebbero morti, purtroppo però molti siti hanno esagerato in modo vergognoso, la pubblicità va bene, il bombardamento di popup ecc. questo no ! Oltre a essere fastidiosi rallentano la navigazione e sono insopportabili, per questo motivo oggi è necessario installare questo tipo di estensioni.
Sicuramente hai ragione la mia era una valutazione personale ma va detto che io utilizzo sempre le impostazioni di default quindi può essere che sia meglio il "non plus" che tra l'altro è da molto più tempo che c'è e sicuramente è più affidabile, diciamo che per l'uso che ne faccio io non ho trovato differenze.
eh... infatti io stesso uso il plus ....seppur imperfetto, è più veloce del non plus ;)
Oggi c'è stato un aggiornamento nel canale beta !
FulValBot
02-04-2011, 15:53
possono far miliardi di versioni quante ne vogliono loro, NON lo userò. o fixano il tremendo bug del quasi blocco dell'intero sistema che avviene in determinati casi in cui si vanno ad aprire siti che usano flashplayer (e quando questo avviene la cpu va al 100% e qualunque finestra va letteralmente a 1 frame! e ogni frame avviene dopo un bordello de secondi... e tentar d'aprire il task manager equivale il dover aspettare un quarto d'ora sperando che se apra realmente... e un quarto d'ora vale per qualunque operazione si faccia al suo interno, tra cui il tentar disperatamente di chiudere il browser!!! e quando in qualche modo si riesce a chiuderlo ogni cosa torna alla normalità!!! sbrigatevi a farlo fixare, sono stufo, è successo 3 volte in 2 anni!!!)
Io sono sempre stato contrario queste estensioni per nascondere la pubblicità, perchè molti siti senza pubblicità sarebbero morti, purtroppo però molti siti hanno esagerato in modo vergognoso, la pubblicità va bene, il bombardamento di popup ecc. questo no ! Oltre a essere fastidiosi rallentano la navigazione e sono insopportabili, per questo motivo oggi è necessario installare questo tipo di estensioni.
se leggessi certi commenti su questa discussione e sugli stessi forum ufficiali di chrome, capiresti che questo browser è fatto apposta per evitare ciò che succede con adblock plus su firefox: mentre sulla volpe abbiamo un totale blocco delle pubblicità (non vengono quindi nemmeno scaricate), su chrome abbiamo solo l'oscuramento, ovvero vengono scaricate ma vengono nascoste... quindi il loro lavoro lo fanno e aiutano i siti come è giusto che succeda, ma noi non le vediamo perchè nascoste...
@fulvalbot: che versione di chrome usi ?? che versione di flashplayer usi ?? che impostazioni hai su about: plugins alla voce flash player ?? io è da chrome 8 che disabilitando uno dei due flashplayer e mettendo sempre le beta di quest'ultimo (e ho la dev di chrome) non ho piu un crash...l'unico artefatto è che con la Ati dai driver 11.2 ho solo in determinati siti (google.maps o techno360.in ad esempio) delle buffe e colorate strisce digonali che ogni tanto danno fastidio...
FulValBot
02-04-2011, 20:17
niente artefatti, il problema che si verifica è un impallamento totale del sistema, che resiste fino a quando non si riesce a chiudere chrome...
non uso roba beta e sono le ultime versioni ufficiali.
la colpa è di chrome...
niente artefatti, il problema che si verifica è un impallamento totale del sistema, che resiste fino a quando non si riesce a chiudere chrome...
non uso roba beta e sono le ultime versioni ufficiali.
la colpa è di chrome...
ma prima di dare la colpa a chrome che può avere problemi, inizia a farci capire che configurazione hai che di problemi cosi si risolvono facilmente
fai una semplice prova, digita about: plugins (senza lo spazio) nella board dei siti internet e dicci se sono attive entrambe le versioni di flash(che è quello che dà le rogne piu significative): ce ne è una all'interno di chrome [C:\Users\tuo utente\AppData\Local\Google\Chrome\Application\12.0.712.0\gcswf32.dll] e quello giusto flash [C:\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\NPSWF32.dll
] prova a disabilitare il primo e tenere attivo solo il secondo e vedi si ti continua a dare problemi
poi con tutti i miliardi di siti internet al mondo ti fa questo problema ??sicuro di non aver altri problemi di incompatibilità con altri software ??
siamo alla versione 12 e in questo periodo solo tu hai problemi di questa sorta su questo 3d ovviamente, è molto piu probabile che ci sia qlcs di sbagliato nella tua configurazione del sistema (e per sbagliato intendo che non piaccia a chrome che quindi crea qlc problema) che il software buggato ... come software ovvio è pieno di bug, è insito nella definizione di software, ma di cosi grave entità ne vedi in giro veramente pochi su questo software
Io utilizzo Chrome su 3 pc Windows 7 e due su Ubuntu e non mi è mai successa una cosa del genere, ma occorre ricordare che ognuno di noi nel pc ci installa molti altri programmi e può capitare che alcuni programmi vadano in conflitto. Comunque controlla come ti ha già detto banaz nei plugin magari vanno in conflitto i due Flash e quindi basta disattivarne uno, comunque dovresti dirci quale OS usi se vuoi essere aiutato. Facci sapere.
Banaz@se leggessi certi commenti su questa discussione e sugli stessi forum ufficiali di chrome, capiresti che questo browser è fatto apposta per evitare ciò che succede con adblock plus su firefox: mentre sulla volpe abbiamo un totale blocco delle pubblicità (non vengono quindi nemmeno scaricate), su chrome abbiamo solo l'oscuramento, ovvero vengono scaricate ma vengono nascoste... quindi il loro lavoro lo fanno e aiutano i siti come è giusto che succeda, ma noi non le vediamo perchè nascoste...
Si lo so hai ragione so benissimo che su Chrome la pubblicità è solo nascosta, sarebbe assurdo il contrario visto che google campa con la pubblicità, ma alla fine che venga scaricata e nascosta o che non venga neanche scaricata per l'utente finale cambia poco ! Il grande problema è la qualità di questi siti e se google punterà a privilegiare la qualità dei siti sarà un'ottimo risultato. La maggior parte dei siti che bombardano con pop-up sono siti che se non ci fossero sarebbe meglio !
ragazzi mi date un aiutino?
quando mi si avvia chromeplus ho nella prima pagina 6 o 8 finestre (ora non ricordo) che i miei "Preferiti" . Oggi ho premuto la x e mi sono scomparsi dalla prima pagina. Come faccio a riaverli?
Uzi[WNCT]
03-04-2011, 19:06
anche a voi è praticamente inutilizzabile google maps con l' ultima dev? Sinceramente anche con le versioni precedenti avevo qualche problema, ma adesso mi è praticamente impossibile fare "zoom out" senza che il browser resti quasi freezzato per un minuto :muro:
;34853467']anche a voi è praticamente inutilizzabile google maps con l' ultima dev? Sinceramente anche con le versioni precedenti avevo qualche problema, ma adesso mi è praticamente impossibile fare "zoom out" senza che il browser resti quasi freezzato per un minuto :muro:Uh... no? Un consiglio generico è di lasciare sempre caricare completamente le mappe, altrimenti ho notato che a volte si incasina.
oggi ho installato adblock plus , ultimamente la navigazione su diversi siti era diventata insostenibile.. posso capire i banner pubblicitari , ma i popup in flash che si aprono continuamente no... la navigazioe ora è mille volte più veloce !!!
ragazzi mi date un aiutino?
quando mi si avvia chromeplus ho nella prima pagina 6 o 8 finestre (ora non ricordo) che i miei "Preferiti" . Oggi ho premuto la x e mi sono scomparsi dalla prima pagina. Come faccio a riaverli?
Premendo il triangolino dovrebbero ricomparire. Ciao
Banaz@se leggessi certi commenti su questa discussione e sugli stessi forum ufficiali di chrome, capiresti che questo browser è fatto apposta per evitare ciò che succede con adblock plus su firefox: mentre sulla volpe abbiamo un totale blocco delle pubblicità (non vengono quindi nemmeno scaricate), su chrome abbiamo solo l'oscuramento, ovvero vengono scaricate ma vengono nascoste... quindi il loro lavoro lo fanno e aiutano i siti come è giusto che succeda, ma noi non le vediamo perchè nascoste...
Si lo so hai ragione so benissimo che su Chrome la pubblicità è solo nascosta, sarebbe assurdo il contrario visto che google campa con la pubblicità, ma alla fine che venga scaricata e nascosta o che non venga neanche scaricata per l'utente finale cambia poco ! Il grande problema è la qualità di questi siti e se google punterà a privilegiare la qualità dei siti sarà un'ottimo risultato. La maggior parte dei siti che bombardano con pop-up sono siti che se non ci fossero sarebbe meglio !
la pubblicità al gestore basta che sia scaricata, che tu la clicchi dà solo un piccolo surpluss, per lo meno cosi funzionava con il mio piccolo sito di tanto tempo fa che avevo fatto per ogame :P anche se nessuno cliccava le pubblicità, mi arrivavano sotto forma di punteggi le statistiche, che davano come visualizzazione e scaricamento la gran parte della torta ...
Premendo il triangolino dovrebbero ricomparire. Ciao
scusa, ma quale triangolo?
scusa, ma quale triangolo?
Allora non ho capito la domanda, mi scuso, ma sono scomparse le 6 miniature dei siti più visitati della nuova tab ? oppure hai cliccato sulla X della singola miniatura ed è scomparsa ?
Allora non ho capito la domanda, mi scuso, ma sono scomparse le 6 miniature dei siti più visitati della nuova tab ? oppure hai cliccato sulla X della singola miniatura ed è scomparsa ?
la prima che hai detto
la prima che hai detto
beh allora dovresti vedere in basso a dx la parola in grigio "più visitati" ...lo clicchi e ti compare come menù .... l'ultima voce del menù se cliccato ti riabilita le thumbs in alto nella pagina ... basta quindi espanderle ;)
Non so se sia già stato chiesto, ma come mai è da un po' di tempo (2-3 settimane) che il browser non mi consente più il login automatico nei siti dove previsto ?
Ad esempio qui su hwupgrade dove c' è il check "ricordami" non funziona, ma questo accade su TUTTI i siti, inoltre su siti come social.bioware.com mi chiede la lingua/paese ad ogni visita (su IE non ho alcun problema).
PS: Ovviamente non cancello i dati di navigazione quando chiudo chrome.
beh allora dovresti vedere in basso a dx la parola in grigio "più visitati" ...lo clicchi e ti compare come menù .... l'ultima voce del menù se cliccato ti riabilita le thumbs in alto nella pagina ... basta quindi espanderle ;)
grazie mille :)
ora capisco anche cosa significa clicca il triangolo
Non so se sia già stato chiesto, ma come mai è da un po' di tempo (2-3 settimane) che il browser non mi consente più il login automatico nei siti dove previsto ?
Ad esempio qui su hwupgrade dove c' è il check "ricordami" non funziona, ma questo accade su TUTTI i siti, inoltre su siti come social.bioware.com mi chiede la lingua/paese ad ogni visita (su IE non ho alcun problema).
PS: Ovviamente non cancello i dati di navigazione quando chiudo chrome.
Entra nelle opzioni nel campo di ricerca digita " password" a questo punto controlla che tutte le opzioni siano settate correttamente. Ciao
Entra nelle opzioni nel campo di ricerca digita " password" a questo punto controlla che tutte le opzioni siano settate correttamente. Ciao
grazie, ma non dipende da quello, evidentemente deve essersi corrotto qualche file, magari relativo ai cookie, ma non saprei dove andare a cercare.
Voi che fate il login automatico su hwupgrade quali cookie avete ?
Io ho: bbforum_view, bbsessionhash, bblastactivity, bblastvisit, bbpassword e bbuserid e hanno scadenza un anno tranne i primi 2
Qualcuno sa dirmi se per Chromium per Ubuntu 11.04 esista qualche miglioria a livello di integrazione grafica rispetto al tema di default?
se usi ambiance è qui (https://chrome.google.com/extensions/detail/elnmibmpefhmfgphdphdncoogpbfmlbp) ..ci sono riferimenti anche ad altre varianti... ;)
p.s. in effetti ci vuole un tema specifico per integrare l'aspetto di chrome in ubuntu ... esiste anche per il tema dust
Extrema Ratio
06-04-2011, 16:31
EDIT
Tommy Er Bufalo
08-04-2011, 10:08
Salve vorrei sapere se ci sono estensioni per farlo assomigliare a firefox e opera con la barra dei menù (file modifica segnalibri...) e la casella di ricerca separata.
Uh fantastico. grazie. Sembra adattarsi benissimo anche sulla nuova 11.04. Magnifico!
Ciao, lo sfondo è molto bello.. Riesci a passarmelo? :)
oggi chrome plus si e agg alla 9 se pure la vers 1.6.0.0 e rimasta invariata ed a quanto vedo anche la data di rilascio...mah
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110409161148_1.jpg
Ciao, lo sfondo è molto bello.. Riesci a passarmelo? :)
:fiufiu: anche a me? :ave:
:D
ho rimesso anche in vecchio tema xche quello grigio e orribile
https://chrome.google.com/extensions/detail/oppbdedflbioggjkeneigjcmpomohajo
Tommy Er Bufalo
10-04-2011, 08:45
Salve vorrei sapere se ci sono estensioni per farlo assomigliare a firefox e opera con la barra dei menù (file modifica segnalibri...) e la casella di ricerca separata.
up:oink:
Scusate nessuno nota rallentamenti con questi siti??
www.repubblica.it
http://notizieincredibili.scuolazoo.com/
soprattutto nello scrolling se si aprono più articoli contemporamente....
Si, anche a me piace molto. Puoi scaricarlo da qua (http://www.wallpapersonweb.com/image-107223.html).
Grazie mille!
Scusate nessuno nota rallentamenti con questi siti??
www.repubblica.it
http://notizieincredibili.scuolazoo.com/
soprattutto nello scrolling se si aprono più articoli contemporamente....
http://notizieincredibili.scuolazoo.com
ha uno script che ricarica automaticamente la pagina. FF4 ha un'opzione per bloccare questo tipo di script.
In più ha quel video flash di gente in spiaggia con tanto di musica che appesantisce la pagina! (bloccato in chrome e non FF4 O,o)
Repubblica.it non mi dà problemi, ma è carica di img...
http://notizieincredibili.scuolazoo.com
ha uno script che ricarica automaticamente la pagina. FF4 ha un'opzione per bloccare questo tipo di script.Un po' di GreaseMonkey e lo fa anche Chrome. E Firefox 3.
Anche con repubblica noto questo continuo reload, conoscete script/estensioni per disabilitare questo reload continuo??
ho installato questo http://userscripts.org/scripts/show/5506 mi pare risolva il problema
Uzi[WNCT]
16-04-2011, 11:54
Anche a voi con l' ultima dev (.733) andando su questo sito
http://www.ray-ban.com/italy/products/sun
tutte le scritte in alto "Sole" "Vista" ecc sono sgranate? Anche la scritta rossa "Collezione sole" viene sgranata a me.
NB: Ho clearType attivo su Win7 64.
okprova123
16-04-2011, 18:07
scusate, ho da poco formattato il pc, installato chrome ma rispetto a prima della formattazione adesso è lento nell'apertura della pagina iniziale e appena arriva l'home page di google, anche se tutta caricata, continua a girare il cerchio azzurro accanto al puntatore del mouse per qualche secondo ancora..
perchè accade questo?
P.S. ho anche provato a disabilitare il DNS ma non cambia niente
grazie
;34952164']Anche a voi con l' ultima dev (.733) andando su questo sito
http://www.ray-ban.com/italy/products/sun
tutte le scritte in alto "Sole" "Vista" ecc sono sgranate? Anche la scritta rossa "Collezione sole" viene sgranata a me.
NB: Ho clearType attivo su Win7 64.
stesso effetto.
Uzi[WNCT]
17-04-2011, 19:54
stesso effetto.
Strana sta cosa... ho provato sia con FF che con IE e si vede ben sfumato.
Silversnake
18-04-2011, 08:29
Ho installato l'ultima versione di Chrome e Adobe Reader X su un pc con windows XP, solo che quando clicco su un PDF mi compare un avviso che il plugin di Adobe Acrobat Reader non è aggiornato ed è stato bloccato, però se clicco su "esegui lo stesso" mi si apre a questo punto il PDF con Acrobat Reader dentro la finestra di Chrome.
Come posso risolvere?
Sylvester
20-04-2011, 17:43
Ma solo io trovo fastidiosissimo e soprattutto scandaloso che Chrome giunto alla 11 continui a non saper gestire pagine cariche di immagini??
Mi capita spesso di essere su forum dove utenti postano immagini in thumb di vari siti di upload (imageshack, imagebam ect), ma spesso non le carica tutte ma solo una parte, oltre a rendere lentissimo tutta la connessione :muro:
Con firefox 4 invece, pagina caricata perfettamente in ogni sua immagine :doh:
Conoscete fix o altro?
alibrandicus
20-04-2011, 17:56
Conoscte fix o altro?
Non esiste fix, in quanto temo che il problema sia esclusivamente tuo...
qualcuno ha problemi con facebook piu chrome?
A me man mano che uso facebook mi rallenta tutto il browser....solo con facebook però...mha.....non ho nessuna estensione nuova nè estensioni dedicate a facebook.
E non parlo di ore di utilizzo in tale sito,dico anche solo dopo 5min.
ieri sera dopo un improvviso blackout con conseguente riavvio del pc, una volta aperto chrome leggo che non è stato trovato il file di configurazione delle preferenze...di conseguenza ho chrome come se l'avessi appena installato, senza nessuna estenzione, ma mi ha mantenuto i bookmark. com'è possibile? chrome non fa nessun tipo di backup delle impostazioni? c'è modo di farlo o di sapere dove salva il profilo (tipo firefox per intenderci)
pensavo a sincronizzare tutto, pref, bookmarks, estensioni, come la vedete come soluzione di backup?
ieri sera dopo un improvviso blackout con conseguente riavvio del pc, una volta aperto chrome leggo che non è stato trovato il file di configurazione delle preferenze...di conseguenza ho chrome come se l'avessi appena installato, senza nessuna estenzione, ma mi ha mantenuto i bookmark. com'è possibile? chrome non fa nessun tipo di backup delle impostazioni? c'è modo di farlo o di sapere dove salva il profilo (tipo firefox per intenderci)
pensavo a sincronizzare tutto, pref, bookmarks, estensioni, come la vedete come soluzione di backup?
è successo anche a me una volta, fortunatamente avevo sincronizzato tutto e dopo aver rimesso la password è tornato tutto identico a prima :D
qualcuno ha problemi con facebook piu chrome?
A me man mano che uso facebook mi rallenta tutto il browser....solo con facebook però...mha.....non ho nessuna estensione nuova nè estensioni dedicate a facebook.
E non parlo di ore di utilizzo in tale sito,dico anche solo dopo 5min.
No qui nessun problema, ultima build ufficiale.
okprova123
22-04-2011, 14:26
scusate,
io continuo ad avere problemi con chrome 10..
mi potreste spiegare cosa devo installare per farlo funzionare su windows 7 64bit?
in particolare appena lo apro ho dei ritardi nell'avvio della pagina principale di google, il logo arriva dopo qualche secondo.
E' necessario installare la versione a 64 bit o basta la 32?
il flash player non me lo fa scaricare dal sito perchè si aggiorna da solo?
grazie
Io ho win7 64bit, non ho installato nulla di particolare, ho semplicemente scaricato il browser dal sito ufficiale e tutto funziona a meraviglia dal primo giorno...delle volte veramente sembra di avere un altro browser a leggere tutti sti problemi che avete.
redheart
22-04-2011, 14:47
Io ho win7 64bit, non ho installato nulla di particolare, ho semplicemente scaricato il browser dal sito ufficiale e tutto funziona a meraviglia dal primo giorno...delle volte veramente sembra di avere un altro browser a leggere tutti sti problemi che avete.
quoto tutto.
forse i loro problemi derivano anche dallo stato del pc...
okprova123
22-04-2011, 14:48
dimmi solo una cosa...
ogni volta che apri chrome la pagina di google ti arriva "immediatamente" o a volta ritarda di qualche secondo?
grazie
Intendi il sito google.it? Se si, l'apertura è istantanea...
okprova123
22-04-2011, 15:07
allora non so proprio come fare...
il pc è stato appena formattato e prima, quando era intasato e pieno di virus, chrome funzionava alla perfezione... l'unica cosa è che forse non era ancora la versione 10 ma non ne sono sicuro...
a me chrome va benissimo.
Per qualche strano motivo mi da quel problemuzzo con facebook che non capisco.
redheart
22-04-2011, 17:50
allora non so proprio come fare...
il pc è stato appena formattato e prima, quando era intasato e pieno di virus, chrome funzionava alla perfezione... l'unica cosa è che forse non era ancora la versione 10 ma non ne sono sicuro...
al limite prova con la 12 dev.
alibrandicus
22-04-2011, 17:58
al limite prova con la 12 dev.
Perfetto, questo ha problemi con le versioni stabili e tu gli consigli una dev, neppure una beta!!
Ma ci fai o ci sei???
TheInvoker
22-04-2011, 20:29
-hanno tolto quella fastidiosa cartella "altri preferiti"? o almeno l'hanno resa rinominabile?
-ora c'è l'opzione che permette di scegliere il ritardo di caricamento delle pagine? (immediato/dopo 1 secondo/ecc ecc...)
okprova123
23-04-2011, 08:58
Forse forse ho trovato il problema....
dico forse perchè devo ancora valutare che non sia dovuto solo al caso...
comunque ho trovato in rete un forum (credo di chrome) in inglese dove dicevano di andare in opzioni, roba da smanettoni, impostazione proxy, impostazioni LAN e li dentro togliere la spunta a
"rileva automaticamente impostazioni"
sapete per caso di cosa si tratta, cosa significa questa cosa e se anche voi avete la voce DEselezionata?
grazie
redheart
23-04-2011, 11:19
Perfetto, questo ha problemi con le versioni stabili e tu gli consigli una dev, neppure una beta!!
Ma ci fai o ci sei???
scusa, te l'ho suggerito solo perchè io uso le varie dev da diverso tempo e non sono per nulla instabili.
-hanno tolto quella fastidiosa cartella "altri preferiti"? o almeno l'hanno resa rinominabile?
rimossa .... con grande sollievo di molti ;)
-ora c'è l'opzione che permette di scegliere il ritardo di caricamento delle pagine? (immediato/dopo 1 secondo/ecc ecc...)
non esiste tale opzione .... non so a cosa possa servire vista la velocità di chrome ...
p.s. parlo di chrome 12 ...
landscaper
23-04-2011, 13:22
Ragazzi, scrivo per un problema con Google Chrome.
Ho formattato il vecchio pc, reinstallato Windows Xp col service pack 3 e reinstallato giusto i driver di sistema. Provo ad utilizzare internet explorer 7 aprendo la pagina di facebook...la quale mi da diversi errori, con ogni probabilità dovuti al browser decisamente obsoleto.
Quindi, penso io...perchè non installare l'ultima versione dell'acclamatissimo Chrome? :) Così faccio, ma...mi rendo conto fin da subito che qualcosa non funziona.
Le pagine web vengono caricate tutte quante normalmente, senza errori o altro. La pagina di facebook, invece, viene caricata la prima volta in maniera piuttosto lenta (giusto qualche secondo in più del dovuto); una volta caricata la home, la pagina praticamente si inchioda! Qualsiasi cosa clicco impiega una eternità ad aprirsi (qualche minuto :eek: ) ed in più viene caricato male (sembra che la pagina venga caricata solo in parte, con zone bianche, link mancanti, ecc...) Noto nel frattempo nel task manager che il processore è al 100%, cosa che mi rallenta la navigazione in altre pagine (non di facebook) e l'utilizzo di qualsiasi altro programma.
Non riesco a capire se sia un difetto di Chrome oppure se manchi qualche programma che permetta al browser di funzionare bene (per il momento, ho reinstallato solo i driver).
Sottolineo comunque che Explorer 7, nonostante desse a volte degli errori nel caricamento della pagina di facebook, una volta che quest'ultima si era caricata funziona invece benissimo, senza alcun tipo di rallentamento.
Ragazzi, scrivo per un problema con Google Chrome.
Ho formattato il vecchio pc, reinstallato Windows Xp col service pack 3 e reinstallato giusto i driver di sistema. Provo ad utilizzare internet explorer 7 aprendo la pagina di facebook...la quale mi da diversi errori, con ogni probabilità dovuti al browser decisamente obsoleto.
Quindi, penso io...perchè non installare l'ultima versione dell'acclamatissimo Chrome? :) Così faccio, ma...mi rendo conto fin da subito che qualcosa non funziona.
Le pagine web vengono caricate tutte quante normalmente, senza errori o altro. La pagina di facebook, invece, viene caricata la prima volta in maniera piuttosto lenta (giusto qualche secondo in più del dovuto); una volta caricata la home, la pagina praticamente si inchioda! Qualsiasi cosa clicco impiega una eternità ad aprirsi (qualche minuto :eek: ) ed in più viene caricato male (sembra che la pagina venga caricata solo in parte, con zone bianche, link mancanti, ecc...) Noto nel frattempo nel task manager che il processore è al 100%, cosa che mi rallenta la navigazione in altre pagine (non di facebook) e l'utilizzo di qualsiasi altro programma.
Non riesco a capire se sia un difetto di Chrome oppure se manchi qualche programma che permetta al browser di funzionare bene (per il momento, ho reinstallato solo i driver).
Sottolineo comunque che Explorer 7, nonostante desse a volte degli errori nel caricamento della pagina di facebook, una volta che quest'ultima si era caricata funziona invece benissimo, senza alcun tipo di rallentamento.
ECCOLO QUA!
HAi il mio stesso problema con facebook,stabò che non sono il solo.
Mi puoi dire che scheda video hai e che release dei driver hai?
Grazie.
qualche estensione particolar installata?
ho il tuo stesso identico problema,solo con Facebook.
rimossa .... con grande sollievo di molti ;)
Hum scusa?
Io con l'ultima versione stabile ho ancora la cartella "altri preferiti",oltreuttto non rinominabile nè modificabile,li ferma e granitica.
conan_75
23-04-2011, 13:43
Io seguo sempre il ramo chromium e stanno lavorando molto sulla nuova home.
Forse per chrome 13 potrebbe essere pronta.
Non dovrebbe essere ora della 11 finale?
landscaper
23-04-2011, 14:24
ECCOLO QUA!
Grazie.
Hum scusa?
Io con l'ultima versione stabile ho ancora la cartella "altri preferiti",oltreuttto non rinominabile nè modificabile,li ferma e granitica.
La scheda video è una nvidia geforce 6600 Gt, la versione dei driver è l'ultima disponibile sul sito di nvidia compatibile con windows xp a 32 bit (non ricordo la sigla numerica esatta)
Niente di particolare installato...
:muro:
La scheda video è una nvidia geforce 6600 Gt, la versione dei driver è l'ultima disponibile sul sito di nvidia compatibile con windows xp a 32 bit (non ricordo la sigla numerica esatta)
Niente di particolare installato...
:muro:
nada,abbiamo schede video agli antipodi,sia come modello che come marca,io ho una ati.
TheInvoker
23-04-2011, 14:49
non esiste tale opzione .... non so a cosa possa servire vista la velocità di chrome ...
p.s. parlo di chrome 12 ...
è è una questione estetica (anche perchè a me dà fastidio...non tanto per la bellezza)
chrome inizia a caricare le pagine immediatamente così appena si clicca su un collegamento la pagina diventa bianca e poi appare il sito man mano
io preferisco che mi appaia la pagina già caricata anche aspettando il tempo necessario restando fermo sulla pagina precedente.
Alla fine il tempo totale è lo stesso ma almeno non mi devo sorbire tutti i passaggi del caricamento
ECCOLO QUA!
Grazie.
Hum scusa?
in chrome 11 beta e chrome 12 dev la cartella "altri peferiti" è stata rimossa ...pazienta un'altro pò se vuoi restare a stable ... ;)
riguardo il problema di facebook: non è che percaso usiate qualche particolare estensione? .... fate un elenco di quelle installate .... :confused:
è è una questione estetica (anche perchè a me dà fastidio...non tanto per la bellezza)
chrome inizia a caricare le pagine immediatamente così appena si clicca su un collegamento la pagina diventa bianca e poi appare il sito man mano
io preferisco che mi appaia la pagina già caricata anche aspettando il tempo necessario restando fermo sulla pagina precedente.
Alla fine il tempo totale è lo stesso ma almeno non mi devo sorbire tutti i passaggi del caricamento
capisco ... ma credo che chrome non avrà mai tale opzione
WOT,ad block,ietab,gmail notifier,autohd for youtube.
fine.
WOT,ad block,ietab,gmail notifier,autohd for youtube.
fine. prova a disabilitarle tutte ....
landscaper
23-04-2011, 19:00
Non mi è chiaro, cosa sarebbero suddette estensioni?
okprova123
24-04-2011, 07:16
Forse forse ho trovato il problema....
dico forse perchè devo ancora valutare che non sia dovuto solo al caso...
comunque ho trovato in rete un forum (credo di chrome) in inglese dove dicevano di andare in opzioni, roba da smanettoni, impostazione proxy, impostazioni LAN e li dentro togliere la spunta a
"rileva automaticamente impostazioni"
sapete per caso di cosa si tratta, cosa significa questa cosa e se anche voi avete la voce DEselezionata?
grazie
potete dirmi se avete questa opzione selezionata o deselezionata e se sapete a cosa serve esattamente?
grazie
TheInvoker
24-04-2011, 10:01
capisco ... ma credo che chrome non avrà mai tale opzione
peccato.....
cmq anche in FF4 non c'è però si può editare dalla config (anche se ora non mi ricordo + qual è l'opzione)
ieri ho installato chromium 10.qualcosa su Linux (chrome non c'è) e la cartella altri preferiti però c'è ancora
ho un problema alquanto fastidioso... non riesco a leggere i pdf in internet...
mi dice che il plugin è obsoleto....
andando nella pagina dei plugin mi dic: Scarica aggiornamento della protezione ad alta priorità
ma ho gia installato l'ulitma versione!!!
perchè mi fa sta roba?
Splinter Cell
27-04-2011, 16:01
è uscita la 11 stable, aggiornate :D
TheInvoker
27-04-2011, 16:06
non memorizza le ricerche?
è uscita la 11 stable, aggiornate :D
What's new? :D
Splinter Cell
27-04-2011, 17:20
What's new? :D
http://googlechromereleases.blogspot.com/2011/04/chrome-stable-update.html
ecco qui! a parte il nuovo logo ahaha io sto ancora aspettando l'accelerazione hw completa come firefox 4 e ie9 ma non arriverà mai su Chrome.
http://googlechromereleases.blogspot.com/2011/04/chrome-stable-update.html
ecco qui! a parte il nuovo logo ahaha io sto ancora aspettando l'accelerazione hw completa come firefox 4 e ie9 ma non arriverà mai su Chrome.
Che tra l'altro sulla superbar e nel menu start rimane quello vecchio.... L'ho già provato a togliere e mettere ma nulla... :doh:
Splinter Cell
27-04-2011, 17:39
per farlo apparire io ci ho giocato un pò con gli altri browser, ho settato prima il default IE poi di nuovo chrome e si è fatto. Oppure ho sentito che facendo il log out e rientrando dovrebbe apparire la nuova icona :)
A me compare ovunque la nuova icona tranne che sulla barra delle applicazioni dove resta la vecchia.
A me compare ovunque la nuova icona tranne che sulla barra delle applicazioni dove resta la vecchia.
Io ho risolto andando nella cartella di Google Chrome in NomeUtente/AppData/Local (Windows 7) e cancellando il file chiamato "old_chrome" (che ha l'icona vecchia di Chrome).
Appena eliminato l'icone della barra è cambiata in quella nuova.
conan_75
27-04-2011, 20:13
Intanto in chromium 13 la nuova home inizia ad essere utilizzabile...
espanico
27-04-2011, 20:49
per farlo apparire io ci ho giocato un pò con gli altri browser, ho settato prima il default IE poi di nuovo chrome e si è fatto. Oppure ho sentito che facendo il log out e rientrando dovrebbe apparire la nuova icona :)
seguito il tuo procedimento, impostato come definitivo firefox, e in automatico mi ha cambiato l'icona in tutto i sistema :D
Intanto in chromium 13 la nuova home inizia ad essere utilizzabile...
Che cambiamenti stanno apportando?
conan_75
27-04-2011, 21:19
Che cambiamenti stanno apportando?
Più curata con anteprime sfumate, divisa in tre pagine molto android style, tasto in basso a destra per le ultime pagine chiuse.
Devo ancora capire a che servono le pagine Foo e Bar, nella seconda forse ci andranno i preferiti, boh...
devil_mcry
27-04-2011, 22:13
ma solo a me che piaceva la vecchia, l'icona di chrome nuova è cambiata da sola ovunque :D?
Io ho risolto riavviando il sistema.. ;)
Chrome 11 stable out!
Si, è scritto anche qualche post sopra.... :sofico:
Joseph Joestar
28-04-2011, 13:33
Ho notato che con la 11 stable se vado in about: plugins c'è installato Chrome NaCI (impostato su disabilitato). Che cos'è e a cosa serve?
Riscontro un problema con la 12.0.742.12 dev-m (oggi me lo sono ritrovato in questa versione).
La parte sottostante del browser finisce sotto la barra degli strumenti di Win.7 e la parte destra, ovvero la barra di scorrimento è oltre lo schermo, per intenderci vedo mezza chiave inglese ovvero il tasto per le opzioni.
Succede ad altri?
predator87
29-04-2011, 12:33
Riguardo chromium, si aggiorna continuamente in automatico? A differenza di chrome, quando vado su informazioni, chrome avvia la ricerca di aggiornamenti, chromium no..
Riscontro un problema con la 12.0.742.12 dev-m (oggi me lo sono ritrovato in questa versione).
La parte sottostante del browser finisce sotto la barra degli strumenti di Win.7 e la parte destra, ovvero la barra di scorrimento è oltre lo schermo, per intenderci vedo mezza chiave inglese ovvero il tasto per le opzioni.
Succede ad altri?Sì, a me. Con Windows XP. Credo che lo correggeranno presto.
Ma com'è che ora è denominata dev-m e non solo dev?
La situazione è già stata corretta:
http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=80391
È in uscita nella prossima dev.
Il bug non si presenta in Windows 7 con un tema Aero.
Joseph Joestar
30-04-2011, 15:22
Ho notato che con la 11 stable se vado in about: plugins c'è installato Chrome NaCI (impostato su disabilitato). Che cos'è e a cosa serve?
Ragazzi qualcuno sà a cosa serve questo plugin?
FulValBot
01-05-2011, 00:21
google mi lagga mentre scrivo se uso uno sfondo al suo interno... e questo solo su chrome e chromium...
paolox86
01-05-2011, 11:03
Anch'io mi sono fatto la stessa domanda....
Anch'io mi sono fatto la stessa domanda....
nacl= native client
... è una piattaforma di sviluppo software con cui creare applicazioni e giochi (non i soliti giochini in flash o java) da far girare direttamente in chrome .... una specie di .Net pensato e sviluppato sull'engine di chrome e chrome os .... il tutto è ancora in fase di sviluppo e per il momento non funzionante per questo il plugin è disattivato; non basta attivarlo in about:plugins ma va abilitata la relativa voce in about:flags ...ma al riavvio dà crash ;)
FulValBot
02-05-2011, 00:46
google update: errore 0xa0430606
come devo fare??? :mbe: me dà errore 3
Google update anche con altri programmi google da sempre noie di vario genere :rolleyes:
FulValBot
02-05-2011, 09:21
Google update anche con altri programmi google da sempre noie di vario genere :rolleyes:
ma io voglio risolverle ADESSO.
ma io voglio risolverle ADESSO.
E fai bene, ma è una bella impresa :D
svuota la sottocartella "Update" all'interno di quella "Google" (dove stà Chrome) e sovrascrivi chrome da qui (http://www.google.com/chrome?platform=win) ;)
FulValBot
02-05-2011, 14:42
ci proverò...
edit: nada...
ci proverò...
edit: nada...
prova da taskmanager a chiudere tutti i processi "googleupdate.exe"
p.s. quanti e quali prodotti google hai installato oltre a chrome?
earth, toolbar ...ecc
FulValBot
02-05-2011, 16:46
chrome e earth, e googleupdate nel taskmanager è impossibilitato ad apparire xkè non si apre...
chrome e earth, e googleupdate nel taskmanager è impossibilitato ad apparire xkè non si apre...
provato con un riavvio del sistema?
FulValBot
02-05-2011, 16:54
è da ieri che sta così il mio chrome...
e non solo il mio... http://www.google.at/support/forum/p/Chrome/thread?tid=61349a87987613c7&hl=en
è da ieri che sta così il mio chrome...
e non solo il mio... http://www.google.at/support/forum/p/Chrome/thread?tid=61349a87987613c7&hl=en
hai qualche rogna...cotrolla i processi in avvio automatico, in operazioni pianificate e eventualmente anche nei servizi di sistema , cerca e rimuovi o disattiva qualsiasi riferiomento a googleupdate.exe; una volta fatto ciò e riavviato il pc risovrascrivi chrome dal link che ti ho dato, dovrebbe ripristinarti google update ai valori di default e quindi funzionare ...
FulValBot
02-05-2011, 17:41
ho fatto quello che diceva questo sito (http://themonkeybeach.blogspot.com/2009/03/come-rimuovere-il-processo-in.html), poco prima di farlo cmq ho disinstallato chrome e earth, quindi alla fine li ho reinstallati e ho risolto.
una parte del suggerimento l'avevi già scritto (vero matr!x? :asd:) cmq pls mettetelo in prima pagina, potrebbe servire a molti...
ho fatto quello che diceva questo sito (http://themonkeybeach.blogspot.com/2009/03/come-rimuovere-il-processo-in.html), poco prima di farlo cmq ho disinstallato chrome e earth, quindi alla fine li ho reinstallati e ho risolto.
una parte del suggerimento l'avevi già scritto (vero matr!x? :asd:) cmq pls mettetelo in prima pagina, potrebbe servire a molti...
ero tentato di suggerirti un brutale "rimuovi tutto e reinstalla tutto" ....indubbiamente si fà prima :D
Possibile
03-05-2011, 09:31
Ciao a tutti, ho appena installato Chrome e mi sono accorto che quando visualizzo i filmati su Youtube a schermo intero, mi rimane in primo piano la barra delle applicazioni di Windows 7 64 bit. Come posso fare per toglierla? Con altri browsers non ho questo problema. Ciao e grazie.
HELP:
Ogni nuova finestra che si apre, è sempre grande uguale a allo stesso posto, nonostante la sposto sempre e la ingrandisco!
Perchè non si apre in fullscreen me devo sempre ridimensionarla??
clessidra4000
04-05-2011, 21:08
ma che differenz c'è tra la versione 13 canary (icona d'oro) e la 13 normale (quella con icona blu)?
salve, Versione 11.0.696.60 unknown su S.O vista home premium
il sito incriminato è questo: https://chrome.google.com/extensions...&utm_medium=ha
ho installato Chrome questa mattina e la pagina sopra incriminata questa sera ancora mi da questo: Chrome Web StoreL'applicazione non è al momento raggiungibile.
cercando in giro ho trovavato solo ciò: http://www.google.com/support/forum/p/chrome/thread?tid=4703d9d760cdee05&hl=it
Quello che è strano è che se provo ad aprirla con firefox la apre tranquillamente ... qualche suggerimento?
p.s aggiungo essendomene accorto ora che se provo a eseguire il loghin su google mi succede ciò: http://img571.imageshack.us/img571/4919/cattura1w.th.jpg (http://img571.imageshack.us/i/cattura1w.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
idem anche per questo problema con altri browser funziona tutto tranquillamente
Grazie:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.