PDA

View Full Version : Google Chrome [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

NZ
31-10-2010, 21:29
ho appena installato Chromium su linux; tutto OK ma i font fanno schifo :(

mi dite su windows come sono impostati i font di default di Chrome?

intendo le impostazioni di questa schermata:

http://img258.imageshack.us/img258/6564/fontchrome.png

grazie ;)

FulValBot
31-10-2010, 22:04

grazie ;)

stesso mio quesito...

TheZioFede
31-10-2010, 22:20
io ho messo le impostazioni di quelli di firefox, sembrano andare meglio così...

NZ
01-11-2010, 05:12
io ho messo le impostazioni di quelli di firefox,

e quali sarebbero?

g.dragon
01-11-2010, 08:07

grazie ;)

su win 7 64 bit sono impostati esattamente come da te su linux.,.

g.dragon
01-11-2010, 08:08
rieccomi ancora a "disturbare" in questo topic.. ho letto online qui (http://peter.sh/) che chromium 9 già supporta la riproduzione audio 5.1 e presto supporterà la 7.1..
ho provato a riprodurre dei video su you tube.. e anche su megavideo con chromium 9 ma funzionano solamente 2 altoparlanti e non quello centrale e i 2 posteriori.. perche?? come si attiva tale funzione.. con quale video... grazie..

up please...:help: :help: :help: :help:

@ndrey
01-11-2010, 08:14
up please...:help: :help: :help: :help:

Non sono esperto di sta cosa, ma credo che flusso audio non era 5.1 :stordita:

PS. passami il link di youtube..

g.dragon
01-11-2010, 08:49
Non sono esperto di sta cosa, ma credo che flusso audio non era 5.1 :stordita:

PS. passami il link di youtube..

ma va bene un video qualunque.. se non attivo il 5.1 in stereo mode (ossia che tutte e 5 casse sparano lo stesso suono) dalle impostazioni della scheda madre.. 3 casse e il sub rimangono completamente spente.. invece con i film in dvd tutto funziona normalmente.... avevo letto che chromium ora supportava il 7.1 e il 5.1 e ho deciso di fare la prova.. ma il risultato è sempre 3 casse + sub completamente spente anche con video come questo.. (http://www.youtube.com/watch?v=6H6a-qN9fYk&feature=related)

TheZioFede
01-11-2010, 09:50
e quali sarebbero?

http://img257.imageshack.us/img257/5151/schermatant.png (http://img257.imageshack.us/i/schermatant.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

serif->16
monospace->12

serif->serif
sans->sans
larghezza fissa->monospace

JohnBytes
01-11-2010, 12:46
Guardate che carina questa estensione, ti visualizza la barra dei preferiti a tutta pagina.
https://chrome.google.com/extensions/detail/lbgmbgopjppdjfopndcniomnhpodajba#
e offre un'interfaccia per effettuare ricerche sui più popolari siti

redheart
01-11-2010, 12:59
Guardate che carina questa estensione, ti visualizza la barra dei preferiti a tutta pagina.

ma come funziona? installata e poi?

JohnBytes
01-11-2010, 13:05
ma come funziona? installata e poi?

Si basa in pratica su come è organizzata la barra dei preferiti...
E' sostanzialmente una barra dei preferiti a tutto schermo, ogni "box" rappresenta una cartella che hai nella barra.
Peccato però non abbia le icone a fianco dei siti, forse è solo che mi ci devo abituare ma per ora è un po' dispersiva se si hanno parecchi siti salvati nei preferiti.

redheart
01-11-2010, 13:10
E' sostanzialmente una barra dei preferiti a tutto schermo, ogni "box" rappresenta una cartella che hai nella barra.
Peccato però non abbia le icone a fianco dei siti, forse è solo che mi ci devo abituare ma per ora è un po' dispersiva se si hanno parecchi siti salvati nei preferiti.

OK ma come si lancia? :confused:

CronoX
01-11-2010, 13:13

l'ho usata per una settimana fin quando non mi sono accorto che era scomodissimo (per chi ha molti preferiti) aprirli da li..meglio la barra dei preferiti

JohnBytes
01-11-2010, 13:19
OK ma come si lancia? :confused:
Io l'ho installata e me l'ha automaticamente assegnata come pagina iniziale e pagina per una nuova scheda...

l'ho usata per una settimana fin quando non mi sono accorto che era scomodissimo (per chi ha molti preferiti) aprirli da li..meglio la barra dei preferiti

Per ora anche io sono un po' spiazzato, vediamo se mi ci abituo...
altrimenti si ritorna alla classica barra che si auto-nasconde.

redheart
01-11-2010, 13:27
Io l'ho installata e me l'ha automaticamente assegnata come pagina iniziale e pagina per una nuova scheda...

visto ma ho soloi motori di ricerca e non i preferiti.

JohnBytes
01-11-2010, 13:35
visto ma ho soloi motori di ricerca e non i preferiti.

Non è che hai i preferiti salvati "senza nome" sulla barra??
Se non gli assegni un nome non vengono visualizzati.

redheart
01-11-2010, 13:51
Non è che hai i preferiti salvati "senza nome" sulla barra??
Se non gli assegni un nome non vengono visualizzati.

in che senso senza nome scusa?

JohnBytes
01-11-2010, 13:58
in che senso senza nome scusa?

Esempio: se sulla barra dei preferiti aggiungi Youtube...sulla barra avrai l'icona di Youtube + accanto il Nome del sito.
Se tu ci clicchi sopra puoi selezionare "modifica" e cambiare anche il nome.
http://img708.imageshack.us/img708/6360/catturagb.png

Se tu il nome lo elimini completamente, sulla barra dei preferiti avrai solo l'icona.
Ma sulla pagina dell'estensione in questione non vedrai più il link a youtube, perchè il nome lo hai cancellato.

@ndrey
01-11-2010, 13:59

Molto bella..., ora è la mia nuova home page :)
Grazie per la segnalazione ;)

conan_75
01-11-2010, 14:06
Curiosità...ma tra Chrome 6 final e Chromium 9...cosa cambia effettivamente al livello di funzioni?
Non ho visto incrementi prestazionali sensibili o importanti novità, giusto?

Giusto per capire, verso che fronte si sta lavorando?

^[H3ad-Tr1p]^
01-11-2010, 14:08
raga

ma per la gestione dei preferiti,c'e' modo di metterli come IE o firefox sulla sinistra ?

redheart
01-11-2010, 14:10
Esempio: se sulla barra dei preferiti aggiungi Youtube...sulla barra avrai l'icona di Youtube + accanto il Nome del sito.
Se tu ci clicchi sopra puoi selezionare "modifica" e cambiare anche il nome.
Se tu il nome lo elimini completamente, sulla barra dei preferiti avrai solo l'icona.
Ma sulla pagina dell'estensione in questione non vedrai più il link a youtube, perchè il nome lo hai cancellato.

la barra dei preferiti è vuota solitamente! come aggiungo?

redheart
01-11-2010, 14:11
^;33523702']raga

ma per la gestione dei preferiti,c'e' modo di metterli come IE o firefox sulla sinistra ?

no

JohnBytes
01-11-2010, 15:08
la barra dei preferiti è vuota solitamente! come aggiungo?

Scusa, credo di aver capito male ma...mi stai dicendo che non hai aggiunto nemmeno un sito alla barra dei preferiti??
Ti credo che non visualizzi niente nell'estensione, non hai niente da visualizzare :D

Per aggiungere un sito alla barra dei preferiti basta andare sul sito che vuoi salvare e poi cliccare sulla stella che hai a fianco della barra degli indirizzi.

Molto bella..., ora è la mia nuova home page :)
Grazie per la segnalazione ;)

Di niente figurati.
Effettivamente come pagina iniziale può essere carina e comoda...
però durante la navigazione non può sostituira la barra dei preferiti in tutto e per tutto, almeno secondo me, perchè ogni volta che hai bisogno di un sito che hai tra i preferiti devi aprire una nuova pagina...
Per ora comunque la tengo.

Curiosità...ma tra Chrome 6 final e Chromium 9...cosa cambia effettivamente al livello di funzioni?
Non ho visto incrementi prestazionali sensibili o importanti novità, giusto?

Giusto per capire, verso che fronte si sta lavorando?

Io uso Chrome 6 ed ogni tanto provo le ultime build di chromium, senza installarle.
Tra la versione 6 e la 9 dei miglioramenti di prestazioni ci sono, non così sostanziali ma ci sono.
Certo, durante la navigazione standard te ne accorgi poco secondo me, dai test qualcosa in più si nota.

Penso che lo sviluppo maggiore su cui si stanno concentrando sia il pieno supporto per l'accelerazione video tramite GPU.

g.dragon
01-11-2010, 18:22
dei grandi miglioramenti tra chrome 6 e chrome 9 ci sono.. ma come ti hanno già detto nell'utilizzo normale si nota poko la differenza... ora chrome sta lavorando alla compatibilità e alla accelerazione con l'html5.. di conseguenza è ben difficile adesso sfruttare le potenzialità delle ultime versioni di questo broswer.. sicuramente fra 2 anni.. quando magari l'html5 incomincerà a prendere piede il discorso sarà diverso..
diciamo anche che con le ultime release di questo broswer si stanno aggiungendo parti che ancora mancavano in esso.. come l'anteprima di stampa
in ogni caso non bisogna paragonare le versioni di chrome come le versioni di un altro broswer... firefox, IE, eccc rilasciano una nuova versione una volta ogni tot mesi.. qualvolta anche anni.. chrome rilascia aggiornamenti con cadenza mensile.. di conseguenza non si può pretendere che crome faccia lo stesso salto di qualità dalla versione 6 alla 7 come ha fatto microsoft con IE6 a IE7...

io sinceramente preferisco 1 modifica 1 volta al mese rispetto a 12 modifiche 1 volta all'anno..

clessidra4000
01-11-2010, 19:25
come si fa a cercare una parola in una pagina web con chrome?

Capitan_J
01-11-2010, 19:31
come si fa a cercare una parola in una pagina web con chrome?

Ctrl + F e in alto a destra appare un campo dove inserire la parola.

clessidra4000
01-11-2010, 19:31
Ctrl + F e in alto a destra appare un campo dove inserire la parola.

grazie

CronoX
01-11-2010, 20:31
grazie

F3

Sylvester
02-11-2010, 12:31
Ma come mai con Chrome (e solo con Chrome) capita che spesso le immagini non vengo caricate?? Spesso capita che nei forum nei post pieni di immagini, compare l'iconcina del documento invece dell'immagine. Se ricarico qualche immagine vine caricata, qualcha altra no. Invece se uso IE o FF vengono caricate tutte senza problemi...

Ne sapete qualcosa :) ?

Gemstone86
02-11-2010, 12:39
Ma come mai con Chrome (e solo con Chrome) capita che spesso le immagini non vengo caricate?? Spesso capita che nei forum nei post pieni di immagini, compare l'iconcina del documento invece dell'immagine. Se ricarico qualche immagine vine caricata, qualcha altra no. Invece se uso IE o FF vengono caricate tutte senza problemi...

Ne sapete qualcosa :) ?

con la dev 8.xxx ultimamente ho lo stesso problema

g.dragon
02-11-2010, 14:07
con la dev 8.xxx ultimamente ho lo stesso problema

e succede anche a me sia on la dev 8 sia con chromium 9..

forse il bug dipende dalle modifiche all'accelerazione grafica che stanno facendo ultimamente

Deuced
02-11-2010, 14:08
ciao a tutti ragazzi.Ero intenzionato a passare da firefox a chrome ...però non posso fare a meno di flashgot,lo uso soprattutto per scaricare video in flash da youtube e simili.C'è qualcosa di simile per chrome?

Wikkle
02-11-2010, 14:21
ciao a tutti ragazzi.Ero intenzionato a passare da firefox a chrome ...però non posso fare a meno di flashgot,lo uso soprattutto per scaricare video in flash da youtube e simili.C'è qualcosa di simile per chrome?

tu passa a chrome e tienei ff per quel motivo. Non penso che usi un browser solo per far quello, giusto?

g.dragon
02-11-2010, 14:26
be c'è sicuramente un estensione che fa al casa tuo... vedraic he qualcuno ti risponderà

alenter
02-11-2010, 14:33

yousabletubefix

keep tube

:D

Deuced
02-11-2010, 14:34
tu passa a chrome e tienei ff per quel motivo. Non penso che usi un browser solo per far quello, giusto?

bé sì,è una soluzione,ma preferirei avere tutto a portata di click piuttosto che aprire 2 browser diversi ogni volta :)

yousabletubefix

keep tube

:D

ti ringrazio,ma li conosco già.C'è pure un codice java utilizzabile su chrome per scaricare i video da youtube,il problema è scaricare da tutti gli altri siti.Un esempio:come scarico i video da http://www.gametrailers.com/ ? Con firefox basta un click sull'icona di flashgot :p

alenter
02-11-2010, 14:47
usa jdownloader :sofico:

Deuced
02-11-2010, 14:54
dici che funziona? :wtf: Pensavo fosse solo per scaricare da rapidshare e simili!

alenter
02-11-2010, 14:54
funziona si :sofico:

Deuced
02-11-2010, 15:31
funziona!!!!Grazie mille!

Il tempo di esportare ed importare i preferiti e la migrazione è fatta :sofico:

garamant
02-11-2010, 15:32
ragazzi mi sapete dire dove vengono salvati i link dei siti preferiti?

Deuced
02-11-2010, 16:25
icona chiave inglese - gestione preferiti e dovresti trovare tutto

se intendi il percorso su hard disk

su seven

C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default file Bookmarks

su xp dovrebbe essere

C:\Documents & settings\nomeutente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default file Bookmarks

redheart
02-11-2010, 16:28
Scusa, credo di aver capito male ma...mi stai dicendo che non hai aggiunto nemmeno un sito alla barra dei preferiti??
Ti credo che non visualizzi niente nell'estensione, non hai niente da visualizzare :D

Per aggiungere un sito alla barra dei preferiti basta andare sul sito che vuoi salvare e poi cliccare sulla stella che hai a fianco della barra degli indirizzi.

grazie.

Wikkle
02-11-2010, 20:16
usa jdownloader :sofico:

dici che funziona? :wtf: Pensavo fosse solo per scaricare da rapidshare e simili!

funziona si :sofico:

funziona!!!!Grazie mille!

Il tempo di esportare ed importare i preferiti e la migrazione è fatta :sofico:

invece che giocare con :sofico:
potete dire se funziona o cosa? :D

MaBru
02-11-2010, 20:48
C'è qualche programma da parte di Google di integrare l'Instant Search in Chrome?

NZ
02-11-2010, 22:05
un consiglio...

meglio AdThwart o il classico AdBlock?

uno dei due blocca la pubblicità o entrambi la nascondono soltanto?

ombra86
02-11-2010, 22:23
In Firefox c'è la funzione zoom solo del testo.

Trovo Chrome superiore a Firefox in molti aspetti ma ho necessità di avere questa funzione per me utilissima.

Esiste un plugin o un'impostazione che permetta questo tipo di zoom?

Premetto che ho già provato Autozoom, Optizoom e svariate altre estensioni ma nessuna è paragonabile allo zoom che Firefox fa nativamente (senza estensioni).:help:

CronoX
02-11-2010, 22:46
C'è qualche programma da parte di Google di integrare l'Instant Search in Chrome?

non ho capito bene forse...se si, non servono programmi esterni

Trovo Chrome superiore a Firefox in molti aspetti ma ho necessità di avere questa funzione per me utilissima.

Premetto che ho già provato Autozoom, Optizoom e svariate altre estensioni ma nessuna è paragonabile allo zoom che Firefox fa nativamente (senza estensioni).:help:

ctrl + "+" o rotellina del mouse

ombra86
02-11-2010, 22:52
ctrl + "+" o rotellina del mouse

Magari fosse così. In realtà in questo modo viene zoomata l'intera pagina (immagini comprese).

Firefox invece permette di zoomare solo i caratteri mentre le immagini rimangono alla dimensione originale.

CronoX
02-11-2010, 22:59
Magari fosse così. In realtà in questo modo viene zoomata l'intera pagina (immagini comprese).

Firefox invece permette di zoomare solo i caratteri mentre le immagini rimangono alla dimensione originale.

ahhh si è vero...non so, esisterà qualche estensione immagino..

SSLazio83
02-11-2010, 23:18
consiglio di usare chromeplus..anni luce avanti a chrome

Wikkle
02-11-2010, 23:27

perchè?

SSLazio83
02-11-2010, 23:49
perchè?

innanzitutto puoi spostare la cache senza fare troppi magheggi

superdrag integrato e altre features

http://www.chromeplus.org/product.php

CronoX
02-11-2010, 23:56

quoto

robest88
03-11-2010, 07:18
un consiglio...

meglio AdThwart o il classico AdBlock?

uno dei due blocca la pubblicità o entrambi la nascondono soltanto?

AdThwart è più leggero, mentre AdBlock è migliore nel bloccare la pubblicità.

Io uso AdThwart che la nasconde soltanto.
E credo che lo stesso faccia anche AdBlock.

robest88
03-11-2010, 07:26

Non diamo mezze verità.
E' avanti perchè introduce di default nel browser delle funzionalità che altrimenti non ci sarebbero.
Va anche detto che è basato su vecchie versioni di Chromium. Attualmente Chromeplus V1.4.2.0 è basato su Chromium 6.0.472.63. Mentre è disponibile per il download Chromium 9.

Quindi se un utente vuole una versione avanzata del browser, deve scegliere ChromePlus, altrimenti se vuole una versione base, si prende Chrome o Chromium.

g.dragon
03-11-2010, 09:11

prova chrome dev.. chiave inglese --> setting --> roba da smanettoni--> e modifichi il carattere, la dimensione e quello che vuoi ...
ovviamente tutto questo esattamente da adesso.. è appena uscita la versione 9 di chrome dev looooooooooooooooooooool

g.dragon
03-11-2010, 09:14
in chromium.. la versione su cui e basato google chrome la funzione c'è già.. probabilmente verrà attivata nel circuito dev (google chrome dev ) a giorni.. e sulla stabile fra qualche mese..

kwb
03-11-2010, 09:48
Peccato però sia solo per Windows e Linux... :muro:

Deuced
03-11-2010, 09:51
invece che giocare con :sofico:
potete dire se funziona o cosa? :D

nulla di nuovo:uso chrome normalmente,quando devo scaricare un video copio ed incollo il link in jdownloader e lo scarica lui.

Magari sarà meno pratico di flashgot per firefox,ma per ora va bene così :)

EDIT:Ma la versione più recente di google chrome ufficiale non dovrebbe supportare l'accelerazione della gpu?Non riesco ad attivarla...

@ndrey
03-11-2010, 09:51
uscita dev 9 :D

http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101103105049_Cattura.PNG

e in occasione ho creato questo ;)

http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101103105117_HwMenu_by_@ndrey.png

tra poco passo i link per download :O

redheart
03-11-2010, 10:05

...

grande!

@ndrey
03-11-2010, 10:13
grande!

Grazie :)

ecco qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33541035#post33541035

MaxArt
03-11-2010, 10:15
è appena uscita la versione 9 di chrome dev loooooooooooooooooooooolMa sì, infatti... dopo un mesetto appena... Però dell'anteprima di stampa non c'è ancora traccia :stordita:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101103105117_HwMenu_by_@ndrey.png

tra poco passo i link per download :OMi sembra molto ben fatto, metti online!

@ndrey
03-11-2010, 10:16
Ma sì, infatti... dopo un mesetto appena... Però dell'anteprima di stampa non c'è ancora traccia :stordita:

Mi sembra molto ben fatto, metti online!

gia messo, vedi sopra..

Wikkle
03-11-2010, 10:24
nulla di nuovo:uso chrome normalmente,quando devo scaricare un video copio ed incollo il link in jdownloader e lo scarica lui.

Magari sarà meno pratico di flashgot per firefox,ma per ora va bene così :)

EDIT:Ma la versione più recente di google chrome ufficiale non dovrebbe supportare l'accelerazione della gpu?Non riesco ad attivarla...

scusa ma come fai? anche quando installato nn esce nessuna icona o nulla.... dove inserisci il link?

Deuced
03-11-2010, 10:27
scusa ma come fai? anche quando installato nn esce nessuna icona o nulla.... dove inserisci il link?

nella finestra principale!Nulla a che vedere con chrome,non si integra in nessun modo,quando serve lo avvio normalmente :)

redheart
03-11-2010, 10:27

già dove?

g.dragon
03-11-2010, 10:37
davvero complimenti @ndrey.. .. ora ti dovresti far pagare dallo staff di hupgrade looooooll

Wikkle
03-11-2010, 10:38
nella finestra principale!Nulla a che vedere con chrome,non si integra in nessun modo,quando serve lo avvio normalmente :)

ma da dove lo avvii??? :stordita:

Deuced
03-11-2010, 10:40
ma da dove lo avvii??? :stordita:

dal menù start :asd: lo uso normalmente,lo potrei usare con qualunque browser!

redheart
03-11-2010, 10:48

ottimo, non avevo mai considerato jdown x questo scopo ;)

funziona solo x i video youtube?

g.dragon
03-11-2010, 10:55

funziona x tutto!!!

Lwyrn
03-11-2010, 11:03
uscita dev 9 :D

http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101103105049_Cattura.PNG

Scusa la domanda un pò OT, ma quello nello screen è un aero su windows con un tema diverso o cosa ?

@ndrey
03-11-2010, 11:06
Scusa la domanda un pò OT, ma quello nello screen è un aero su windows con un tema diverso o cosa ?

yes..

Wikkle
03-11-2010, 11:08
dal menù start :asd: lo uso normalmente,lo potrei usare con qualunque browser!

ah.... io palavo dell'estensione di jdownloader per chrome, non sapevo ci fosse il programma vero e proprio!

redheart
03-11-2010, 11:18
funziona x tutto!!!

ma non x i video in silverlight immagino :rolleyes:

g.dragon
03-11-2010, 11:23
penso solo x quelli in flash...

JohnBytes
03-11-2010, 11:48
Non diamo mezze verità.

Giusto, allora inizia a cancellare quello che hai scritto dopo :p

E' avanti perchè introduce di default nel browser delle funzionalità che altrimenti non ci sarebbero.
Va anche detto che è basato su vecchie versioni di Chromium. Attualmente Chromeplus V1.4.2.0 è basato su Chromium 6.0.472.63. Mentre è disponibile per il download Chromium 9.

Quindi se un utente vuole una versione avanzata del browser, deve scegliere ChromePlus, altrimenti se vuole una versione base, si prende Chrome o Chromium.

ChromePlus non è basato su versioni "vecchie" di Chromium, ma su versioni Stable di Chromium.
C'è una bella differenza, mica puoi fare il paragone tra canali differenti.
E' da poco uscita la versione 7 Stable di Chromium, ed infatti a giorni dovrebbe uscire la versione di ChromePlus basata su quella.
Poi le funzioni in più che offre ChromePlus sono di gran lunga migliori di quello che si può ottenere con le estensioni su Chromium.

g.dragon
03-11-2010, 11:53
ci vorrebbe una versione chrome dev plus x fare contenti tutti :sofico:

@ndrey
03-11-2010, 12:03
ci vorrebbe una versione chrome dev plus x fare contenti tutti :sofico:
:sofico:

ChromePlus non è basato su versioni "vecchie" di Chromium, ma su versioni Stable di Chromium.
E' da poco uscita la versione 7 Stable di Chromium, ed infatti a giorni dovrebbe uscire la versione di ChromePlus basata su quella.
Poi le funzioni in più che offre ChromePlus sono di gran lunga migliori di quello che si può ottenere con le estensioni su Chromium.

Tipo?! Cosi vedo se installare qst versione per altri..
Cmq credo che dipenda da persona.., io preferisco installare le estensioni che mi servono..

FulValBot
03-11-2010, 12:15
come si disattiva totalmente l'IPv6 su google chrome, chromium e srware iron?

g.dragon
03-11-2010, 12:24
come si disattiva totalmente l'IPv6 su google chrome, chromium e srware iron?
stringa...
--disable-ipv6

Deuced
03-11-2010, 13:26

purtroppo non sono riuscito a scaricare i video di silverlight,spero che sia una feature che aggiungeranno.Per il resto si può scaricare quasi tutto da qualunque sito

ah.... io palavo dell'estensione di jdownloader per chrome, non sapevo ci fosse il programma vero e proprio!

l'estensione per funzionare ha bisogno di jdownloader e del plugin per flashgot (installabile da jdownloader stesso),ma lo trovo poco utile,permette solo di selezionare i link e inviarli direttamente a jdownloader

JohnBytes
03-11-2010, 13:48
:sofico:
Tipo?! Cosi vedo se installare qst versione per altri..
Cmq credo che dipenda da persona.., io preferisco installare le estensioni che mi servono..

Ovviamente dipende da come uno è abituato ;)
Però considera che le funzioni integrate in CP sono parecchie, tra le principali:
-Superdrag
-Mouse gestures
-IE tab
-AD block integrato
-Una miriadi di altre funzioni, dal cambio di cartella per la cache all'eliminazione automatica di tutti i dati alla chiusura del browser.
Dal doppio click per la chiusura di un tab allo switch tra tab tramite rotellina del mouse.

Certo, se preferisci installare tutte le estensioni è un altro conto, ma considera che io avevo fatto la prova, con chrome, installando tramite estensioni tutte le funzioni aggiuntive presenti in CP, e, a parte che le estensioni usavano un quantitativo di memoria assurdo, il risultato non era paragonabile all'usabilità di ChromePlus, perlomeno per come sono abituato io.

@ndrey
03-11-2010, 13:51
Però considera che le funzioni integrate in CP sono parecchie, tra le principali:
-Superdrag
-Mouse gestures
-IE tab
-AD block integrato
-Una miriadi di altre funzioni, dal cambio di cartella per la cache all'eliminazione automatica di tutti i dati alla chiusura del browser.
Dal doppio click per la chiusura di un tab allo switch tra tab tramite rotellina del mouse.

Certo, se preferisci installare tutte le estensioni è un altro conto, ma considera che io avevo fatto la prova, con chrome, installando tramite estensioni tutte le funzioni aggiuntive presenti in CP, e, a parte che le estensioni usavano un quantitativo di memoria assurdo, il risultato non era paragonabile all'usabilità di ChromePlus, perlomeno per come sono abituato io.
fa aggiornamenti in auto?!

biglia
03-11-2010, 13:54
@ndrey: domanda sciocca ma sono ignorante

Osservavo screen della tua versione e vedevo che a fianco della versione hai suffisso dev. In più vedo che non hai il problema errore 3 server aggiornamento. Ho letto attorno alla pagina 28 se non ricordo male che googleupdate è stato tolto. Perchè nel tuo screen compare così come dev dopo la versione?
Questo è ciò che mi compare, perchè è diverso? :(

http://img248.imageshack.us/img248/5276/versionchrome.th.png (http://img248.imageshack.us/i/versionchrome.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

JohnBytes
03-11-2010, 13:56
http://img521.imageshack.us/img521/4803/catturaoj.png
Yeah!!

Io consiglio di provarlo comunque, magari la versione portable, senza installazione la provi per un po' e ti aggiusti le Enanched options come vuoi, al limite cestini tutto ;)

http://www.cpbrowser.info/update/ChromePlus1.4.2.0.zip

@ndrey
03-11-2010, 13:57
Ragazzi la prima pagina fa veramente caga!! Dai su.., qualcuno si metta avanti!!
Lo farei io, ma con il mio italiano dove vado?! :asd:
Posso xro dare una mano per varie link ecc

Dai su su..

@ndrey
03-11-2010, 14:04
@ndrey: domanda sciocca ma sono ignorante

Osservavo screen della tua versione e vedevo che a fianco della versione hai suffisso dev. In più vedo che non hai il problema errore 3 server aggiornamento. Ho letto attorno alla pagina 28 se non ricordo male che googleupdate è stato tolto. Perchè nel tuo screen compare così come dev dopo la versione?
Questo è ciò che mi compare, perchè è diverso? :(

http://img529.imageshack.us/img529/5276/versionchrome.th.png (http://img529.imageshack.us/i/versionchrome.png/)

Sicuramente c'e qualche errore.. Non posso aiutarti.., magari prova a reinstallare chrome..

http://img521.imageshack.us/img521/4803/catturaoj.png
Yeah!!

Io consiglio di provarlo comunque, magari la versione portable, senza installazione la provi per un po' e ti aggiusti le Enanched options come vuoi, al limite cestini tutto ;)

http://www.cpbrowser.info/update/ChromePlus1.4.2.0.zip

ora vedo.., thx..

Deuced
03-11-2010, 14:04
qualcuno sa come si toglie l'opzione di aggiunta automatica dei motori di ricerca???

E' leggermente fastidiosa,basta che visito una pagina e me la ritrovo tra i motori di ricerca :mad:

g.dragon
03-11-2010, 14:09
Sicuramente c'e qualche errore.. Non posso aiutarti.., magari prova a reinstallare chrome..

ora vedo.., thx..

l'errore è che non ha installato la versione completa di chrome dev.. ma solo le versioni che si trovano sul file hippo o ecc..

deve quindi reinstallare chrome senza cancellare o disinstallare la versione in uso da qui (http://www.google.com/chrome/intl/en/eula_dev.html?dl=mac) basta soprascriverlo..

biglia
03-11-2010, 14:40
l'errore è che non ha installato la versione completa di chrome dev.. ma solo le versioni che si trovano sul file hippo o ecc..

deve quindi reinstallare chrome senza cancellare o disinstallare la versione in uso da qui (http://www.google.com/chrome/intl/en/eula_dev.html?dl=mac) basta soprascriverlo..

:D :D :D grazie, mi hai dato il link mac ma mi sono accorto e ho cambiato :D ora tutto ok! Un ultima cosa, ma da filehippo e compagnia che differenza c'è? Si aggiornerà sempre da solo o c'è qualcosa da settare?

g.dragon
03-11-2010, 16:00
:D :D :D grazie, mi hai dato il link mac ma mi sono accorto e ho cambiato :D ora tutto ok! Un ultima cosa, ma da filehippo e compagnia che differenza c'è? Si aggiornerà sempre da solo o c'è qualcosa da settare?
sorry ero di fretta e non mi ero accorto che era la versione mac.. quello che scarichi da file hippo è una versione di chrome ridotta all'osso... e quindi l'utente deve di volta in volta andare sul sito e scaricare l'ultima relaese.. con la versione che dovresti avere attualmente non devi piu visitare quel sito.. appena chrome troverà che è stata rilasciato un aggiornamento scaricherà i pezzi di codice cambiati e si auto aggiornerà automaticamente..

banaz
03-11-2010, 21:12
aggiornata la dev alla versione 9.chissaquale
ho notato che l' "about:labs" non mi funziona più come prima dove poter abilitare le varie cose...

l'accelerazione 2d via gpu è integrata automaticamente o devo aggiungere il comando dal collegamento desktop(che ovviamente non ricordo)??

@ndrey
03-11-2010, 21:20
aggiornata la dev alla versione 9.chissaquale
ho notato che l' "about:labs" non mi funziona più come prima dove poter abilitare le varie cose...

l'accelerazione 2d via gpu è integrata automaticamente o devo aggiungere il comando dal collegamento desktop(che ovviamente non ricordo)??

about:flags

banaz
03-11-2010, 21:23
loser for me :D

mi sembra che quest ultima versione abbia qlc problemi con silverlight...non mi funziona molto la diretta streaming di rai.tv e infatti mi son perso entrambi i goal di super pippo...sighete

@ndrey
03-11-2010, 21:42
loser for me :D

mi sembra che quest ultima versione abbia qlc problemi con silverlight...non mi funziona molto la diretta streaming di rai.tv e infatti mi son perso entrambi i goal di super pippo...sighete

Oggi internet va malissimo!! Vado di 20k da youtube :asd:

rizzotti91
03-11-2010, 21:45
about:flags

A cosa serve? :)

@ndrey
03-11-2010, 21:48
A cosa serve? :)

Per abilitare varie funzioni..

CronoX
04-11-2010, 01:17
Per abilitare varie funzioni..

semmai chrome:flags

su chrome plus non va comunque

skryabin
04-11-2010, 01:34
semmai chrome:flags

su chrome plus non va comunque

o chrome://flags
oppure about:flags, è uguale

chrome plus è basato su versioni troppo vecchie, non esisteva ancora quella pagina...

s.a.sound
04-11-2010, 07:59
-Superdrag
-Mouse gestures
-IE tab
-AD block integrato

effettivamente mi son sempre chiesto perchè in chrome non hanno ancora messo l'eliminazione cache all'uscita (mi pare l'abbiano tutti i browser ormai) come anche l'anteprima di stampa. intendo già integrati e non tramite estensioni.

ho visto ora che in "about:flags" c'è questa opzione:
Print Preview
Enables an in-tab preview of a print operation.

l'ho abilitata e riavviato ma non vedo differenze. ????

clessidra4000
04-11-2010, 08:08
effettivamente mi son sempre chiesto perchè in chrome non hanno ancora messo l'eliminazione cache all'uscita (mi pare l'abbiano tutti i browser ormai) come anche l'anteprima di stampa. intendo già integrati e non tramite estensioni.

anche io

robest88
04-11-2010, 08:47

Non cancello nulla. Ho semplicemente detto agli utenti come stanno le cose. ;)

Ok...forse il termine vecchie non era esatto. Però alla fine hai ripetuto quello che ho detto io. Solo che abbiamo scritto le cose in maniera differente :)

robest88
04-11-2010, 08:50
-Superdrag
-Mouse gestures
-IE tab
-AD block integrato

Usavo anche io ChromePlus.
Confermo tutto ciò che dice JohnBytes. Chi è alla ricerca di quelle funzioni integrate nel browser installi ChromePlus ;)

sirioo
04-11-2010, 08:52
confermo il plus e davvero il top :D

g.dragon
04-11-2010, 09:04

la stanno sviluppando.. le cose che vedete in flags sono le cose su cui stanno lavorando.. chi attiva la funzione fa da "cavia" e potrebbe subire qualche crash improvviso (niente di grave cmq).. quando la funzione sarà perfettamente stabile e non causerà problemi verrà tolta da about:flags e sarà integrata di default..
hanno cominciato a lavorare a queste funzioni da poko tempo.. l'anteprima di stampa se non sbaglio è stata aggiunta in flags da pokissimo e ovviamente ci vuole il tempo x aggiungere questa funzione.. non è una cosa che si aggiunge in 5 minuti.. non basta fare una bozza e farla provare a tutti quelli che la attivano.. quando sarà in via definitiva e quasi completa e abbastanza stabile si vedranno delle differenze e quando sarà perfetta verrà integrata in chrome stabile senza bisogno di stringhe e opzioni segrete x farla funzionare..
cmq ho l'impressione che stiano dando al priorità ad altro.. ad esempio alla compatibilità HTML 5.. ma sicuramente vedrete il prossimo mese con chrome 10 avremo anche l'anteprima di stampa perfettamente funzionante..

Deuced
04-11-2010, 11:30
visto che parlate tutti di chromium sto pensando di migrare nuovamente :D

Vale la pena rispetto a chrome?E' abbastanza stabile?

g.dragon
04-11-2010, 11:38
visto che parlate tutti di chromium sto pensando di migrare nuovamente :D

Vale la pena rispetto a chrome?E' abbastanza stabile?

b'è è piu o meno uguale... se vuoi un consiglio fai cosi.. lo installi e ti fai un idea.. senza disinstallare chrome.. poi se attivi la sincronizzazione account 1 cosa che modifichi in chrome si modifica anche il chromium e se la modifichi in chromium si modifica in chrome..

chromium è la versione open source di chrome.. le novità arrivano prima.. ma spesso capitano piu bug... l'ideale è secondo me averle installate entrambi.. come fanno la maggiorparte degli utenti che usano chromium..

redheart
04-11-2010, 15:01
scusate ma ogni volta che lancio questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757873&goto=newpost
(è un thread di hwupgrade), chrome me lo blocca! succede solo con quello!

@ndrey
04-11-2010, 15:26
scusate ma ogni volta che lancio questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757873&goto=newpost
(è un thread di hwupgrade), chrome me lo blocca! succede solo con quello!
:eek:

@ndrey
04-11-2010, 15:32
Il sito web all'indirizzo www.hwupgrade.it contiene elementi dal sito www_hwinit_it che apparentemente contengono malware, ossia software in grado di danneggiare il tuo computer o di attivarsi in altro modo senza il tuo consenso.

mah

redheart
04-11-2010, 15:34
:eek:

quindi succede anche a te?

@ndrey
04-11-2010, 15:39
quindi succede anche a te?

si..

alenter
04-11-2010, 15:59
idem :eek: :doh:

g.dragon
04-11-2010, 16:09
e anche a me.. è la funzione antimalwere integrata in chrome.. agisce quasi come un antivirus e prima di questo...

toccherebbe avvisare subito un amministratore del sito e avvertirlo del problema...

skryabin
04-11-2010, 16:14
è la firma dell'utente chicco981 che sta hostata su hwinit

g.dragon
04-11-2010, 17:22
è la firma dell'utente chicco981 che sta hostata su hwinite quindi??? cosa è hwinit??

@ndrey
04-11-2010, 17:37
e quindi??? cosa è hwinit??

http://safebrowsing.clients.google.com/safebrowsing/diagnostic?site=http://www.hwinit.it/news/upload/n1144769587-XBox360.jpg&client=googlechrome&hl=it

FulValBot
04-11-2010, 23:33
http://safebrowsing.clients.google.com/safebrowsing/diagnostic?site=http://www.hwinit.it/news/upload/n1144769587-XBox360.jpg&client=googlechrome&hl=it

mmm è una funzione che dice se i siti sono infettati o no?

xkè se è me lo metto nei preferiti... sempre che si possa fare...

@ndrey
05-11-2010, 06:55
mmm è una funzione che dice se i siti sono infettati o no?

xkè se è me lo metto nei preferiti... sempre che si possa fare...

+o- si
http://google.com/safebrowsing/diagnostic?site=
dopo "=" aggiungi l'indirizzo del sito per la diagnostica..

g.dragon
05-11-2010, 08:42
questa mattina è uscito il nuovo aggiornamento di chrome dev... (aggiorna solo il flash player, nessun altra modifica)

invece ho notato una nuova aggiunta in chromium su about:flags infatti è apparsa questa voce.. Web Page Prerendering. .. qualcuno ne sa qualcosa di piu??? se ho capito bene sembra davvero molto interessante...

@ndrey
05-11-2010, 11:09
questa mattina è uscito il nuovo aggiornamento di chrome dev... (aggiorna solo il flash player, nessun altra modifica)

invece ho notato una nuova aggiunta in chromium su about:flags infatti è apparsa questa voce.. Web Page Prerendering. .. qualcuno ne sa qualcosa di piu??? se ho capito bene sembra davvero molto interessante...

"Precarica" le pagine web complete in background per un'esperienza di navigazione più veloce..

http://chromestory.com/2010/11/web-page-prerendering-for-wicked-fast-page-loads/

Chrome sempre più veloce :D

g.dragon
05-11-2010, 11:17
"Precarica" le pagine web complete in background per un'esperienza di navigazione più veloce..

http://chromestory.com/2010/11/web-page-prerendering-for-wicked-fast-page-loads/

Chrome sempre più veloce :D
ma non ho capito funziona gia?? io non noto principali cambiamenti durante la navigazione web..

@ndrey
05-11-2010, 11:33
ma non ho capito funziona gia?? io non noto principali cambiamenti durante la navigazione web..

Non ho chromium installato, per cui non lo so..

matr!x
05-11-2010, 11:41

c'era già nei labs e ovviamente ora c'è nei flags : Background WebApps ...io non uso apps per ora percui è meno che niente come funzione ;)

g.dragon
05-11-2010, 11:54
come non usi chromium.?? non eri tu quello che lo usava???? ora cosa usi?

c'era già nei labs e ovviamente ora c'è nei flags : Background WebApps ...io non uso apps per ora percui è meno che niente come funzione ;)
matr!x temo proprio che stiamo parlando di 2 voci diverse in about: flags
infatti io parlo di questa voce Web Page Prerendering. e non di questa Background WebApps

matr!x
05-11-2010, 12:01
come non usi chromium.?? non eri tu quello che lo usava???? ora cosa usi?

matr!x temo proprio che stiamo parlando di 2 voci diverse in about: flags
infatti io parlo di questa voce Web Page Prerendering. e non di questa Background WebApps

io non ho chromium installato, in about:flags hai entrambe le voci ?
dalla descrizione della feature mi paiono proprio la stessa cosa :boh:

anche instant oggi nei flags di canary ha cambiato nome diventando Verbatim Instant ..... stanno a fà un pò di casino ultimamente ....

xantas
05-11-2010, 12:10
Da qualche tempo in un forum, non questo, non riesco ad incollare un testo precedentemente copiato, ed è assai strano, dipende da qualche opzione da abilitare di Chrome o dal forum stesso ?

Il forum è quello del FattoQuotidiano.it.

Grazie in anticipo.

conan_75
05-11-2010, 13:08
Io uso chromium...per questioni di privacy...:cool:

Effettivamente oggi in about:flags è comparsa la nuova dicitura.
Credo sia un precaricamento in background dei vari link in una pagina che stai leggendo...tipo quell'estensione che caricava la pagina successiva in un forum...credo...

g.dragon
05-11-2010, 13:22
io non ho chromium installato, in about:flags hai entrambe le voci ?
dalla descrizione della feature mi paiono proprio la stessa cosa :boh:

anche instant oggi nei flags di canary ha cambiato nome diventando Verbatim Instant ..... stanno a fà un pò di casino ultimamente ....

si matrix ho entrambi le voci.. e la dicitura è diversa.. sono opzioni molto diverse..

Io uso chromium...per questioni di privacy...:cool:

Effettivamente oggi in about:flags è comparsa la nuova dicitura.
Credo sia un precaricamento in background dei vari link in una pagina che stai leggendo...tipo quell'estensione che caricava la pagina successiva in un forum...credo...
esattamente.. l'estensione di cui parli è faster chrome .. questa opzione dovrebbe fare un po la stessa cosa ma non ho capito bene.. vabbè la prox settimana probabilmente la integreranno in chrome dev.. e si sapranno piu dettagli

conan_75
05-11-2010, 13:26
Ah, si è anche passati alla sottoversione .574

g.dragon
05-11-2010, 14:07
Ah, si è anche passati alla sottoversione .574
quella cambia tutti i giorni.. cioè domani staremo alla 575 e dopodomani alla 576.. a volte capita che vengano rilasciate 2 versioni in un giorno solo

matr!x
05-11-2010, 15:21
si matrix ho entrambi le voci.. e la dicitura è diversa.. sono opzioni molto diverse..

ok...ho preso fischi per fiaschi ...giornata un pò strana per me :doh:

conan_75
05-11-2010, 18:33
quella cambia tutti i giorni.. cioè domani staremo alla 575 e dopodomani alla 576.. a volte capita che vengano rilasciate 2 versioni in un giorno solo

Non parlo del numero che cambia tutti i giorni, parlo dell'altro: 9.0.xxx.

g.dragon
05-11-2010, 19:25
è proprio quello che cambia tutti i giorni..prova a vedere domani sera...

perdegola
05-11-2010, 21:38
c'è un modo per eliminare quella cartella chiamata "Altri Preferiti" nella barra dei preferiti??
http://img189.imageshack.us/img189/2193/immaginejue.png

redheart
06-11-2010, 10:12
ho un piccolo dubbio: le estensioni si autoaggiornano come quelle di firefox?

matr!x
06-11-2010, 10:32
ho un piccolo dubbio: le estensioni si autoaggiornano come quelle di firefox?
tendenzialmente si, chrome cerca aggiornamenti delle estensioni ad ogni avvio.... però se espandi la modalità sviluppatore (in alto a dx nella stessa tab delle estensioni) puoi forzare la ricerca di aggiornamenti ... ;)

g.dragon
06-11-2010, 10:39
altra funzione misteriosa aggiunta stamani in chromium.. (su about:flags)
ENABLE NATIVE CLIENT.. non ho capito cosa fa.. la descrizione dice in inglese abilita il supporto al native client.. ..

matr!x
06-11-2010, 10:42
altra funzione misteriosa aggiunta stamani in chromium.. (su about:flags)
ENABLE NATIVE CLIENT.. non ho capito cosa fa.. la descizione dice in inglese abilita il supporto al native client.. ..

supporto alle web app ...praticamente programmi e gadget gireranno nativamente nel browser; un altrom tassello in ottica chrome os.... :D

p.s. il supporto credo sia presente già da chrome 6 , ora lo hanno semplicemente reso attivabile dalla pagina dei Flags

redheart
06-11-2010, 10:44
tendenzialmente si, chrome cerca aggiornamenti delle estensioni ad ogni avvio.... però se espandi la modalità sviluppatore (in alto a dx nella stessa tab delle estensioni) puoi forzare la ricerca di aggiornamenti ... ;)

grazie ho forzato la ricerca ma apparentemente non accade nulla....... è normale?

matr!x
06-11-2010, 10:49
grazie ho forzato la ricerca ma apparentemente non accade nulla....... è normale?

forzare l'aggiornamento non ti notifica nulla , anche nel caso dovesse aggiornarti qualche estensione ... un pò spartano ma è così ... estensioni scritte bene ti notificano l'aggiornamento ... ;)

g.dragon
06-11-2010, 10:49
supporto alle web app ...praticamente programmi e gadjet gireranno nativamente nel browser; un altrom tassello in ottica chrome os.... :D

p.s. il supporto credo sia presente già da chrome 6 , ora lo hanno semplicemente reso attivabile dalla pagina dei Flags thx

si è normalissimo.. probabilmente non c'è niente da aggiornare

g.dragon
06-11-2010, 12:44

guarda un po la versione di oggi?? hihihi..

CronoX
06-11-2010, 14:10

io ho anche Chrome Update Notifier ma comunque non ho tutte le estensioni aggiornate....mah..

perdegola
06-11-2010, 15:53
c'è un modo per eliminare quella cartella chiamata "Altri Preferiti" nella barra dei preferiti??
http://img189.imageshack.us/img189/2193/immaginejue.png

up

CronoX
07-11-2010, 00:38
http://tekw.org/migliorare-e-personalizzare-chrome-con-toolbox-chrome/
nulla di nuovo per chi ha chrome plus

inoltre:

With every Google Chrome release, we hope to bring new features and improvements that will make your life on the web speedier, simpler, and more secure. Today, we’re excited to introduce the integrated PDF viewer to the beta channel.

PDF is a popular file format that’s used for delivering documents on the web (such as the IRS W-4 tax form). To open a PDF document, you’d typically need to install additional software or browser plug-in in order to view it in a web browser. With the integrated Chrome PDF viewer now available in Chrome’s beta, you can open a PDF document in Chrome without installing additional software. The PDF document will load as quickly and seamlessly as a normal web page in the browser.

Just like we do with web pages viewed in Chrome, we’ve built in an additional layer of security called the “sandbox” around the Chrome PDF viewer to help protect you from malware and security attacks that are targeted at PDF files. For now, the Chrome PDF viewer is available only in the beta channel, but we look forward to adding more polish and features, as well as making it widely available in the stable channel soon.

ottimo direi

sirioo
07-11-2010, 09:16
http://tekw.org/migliorare-e-personalizzare-chrome-con-toolbox-chrome/
nulla di nuovo per chi ha chrome plus

inoltre:

With every Google Chrome release, we hope to bring new features and improvements that will make your life on the web speedier, simpler, and more secure. Today, we’re excited to introduce the integrated PDF viewer to the beta channel.

PDF is a popular file format that’s used for delivering documents on the web (such as the IRS W-4 tax form). To open a PDF document, you’d typically need to install additional software or browser plug-in in order to view it in a web browser. With the integrated Chrome PDF viewer now available in Chrome’s beta, you can open a PDF document in Chrome without installing additional software. The PDF document will load as quickly and seamlessly as a normal web page in the browser.

Just like we do with web pages viewed in Chrome, we’ve built in an additional layer of security called the “sandbox” around the Chrome PDF viewer to help protect you from malware and security attacks that are targeted at PDF files. For now, the Chrome PDF viewer is available only in the beta channel, but we look forward to adding more polish and features, as well as making it widely available in the stable channel soon.

ottimo direi

good :)

@ndrey
07-11-2010, 19:52
ma è uscita RC di Chrome OS per caso?! Vedo in giro Chrome_OS.i686-0.9.570.iso :confused:

g.dragon
08-11-2010, 13:15
ma è uscita RC di Chrome OS per caso?! Vedo in giro Chrome_OS.i686-0.9.570.iso :confused: sapevo che chrome OS doveva uscire entro la fine di questo mese.. quindi la cosa è abbastanza probabile..

s.a.sound
08-11-2010, 15:46
si può impostare la ricerca dalla barra degli indirizzi direttamente su google in italiano. per ora se cerco mi da come risultati "la ricerca nel web" devo cliccare su "pagine in italiano" per avere i risultati in italiano :confused:

g.dragon
08-11-2010, 17:58
si può impostare la ricerca dalla barra degli indirizzi direttamente su google in italiano. per ora se cerco mi da come risultati "la ricerca nel web" devo cliccare su "pagine in italiano" per avere i risultati in italiano :confused:

probabilmente si... mettendo l'apposita stringa di ricerca nel settaggio riguardante il motore di ricerca da utilizzare.. ma io non so quale sia..

CronoX
08-11-2010, 18:07
probabilmente si... mettendo l'apposita stringa di ricerca nel settaggio riguardante il motore di ricerca da utilizzare.. ma io non so quale sia..

dovrebbe provare a vedere il link della ricerca di solo pagine in italiano, capire quale sia la stringa aggiuntiva quindi...ed aggiungerla

s.a.sound
08-11-2010, 19:10
oggi ne ho provate 2 o 3 trovate tramite google ma non ho ottenuto il risultato sperato.

s.a.sound
10-11-2010, 07:43
è possibile avere in chrome il simbolo degli rss nella barra degli indirizzi come in firefox?

http://img688.imageshack.us/img688/8283/rssk.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/rssk.jpg/)

@ndrey
10-11-2010, 09:28
è possibile avere in chrome il simbolo degli rss nella barra degli indirizzi come in firefox?

http://img688.imageshack.us/img688/8283/rssk.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/rssk.jpg/)

https://chrome.google.com/extensions/detail/nlbjncdgjeocebhnmkbbbdekmmmcbfjd?hl=it

@ndrey
10-11-2010, 09:30
Non vi sembra che con la nuova release le pagine web vengono caricati molto più velocemente?! A me mi sembra un fulmine!

PS. Qui ci sono varie news http://peter.sh/

redheart
10-11-2010, 10:21
se si hanno dei link nella barra dei preferiti e per qualunque motivo chrome dovesse crashare (cosa rarissima cmq), al successivo ripristino vengono ripristinate sia le schede che la barra dei preferiti?

Max799
10-11-2010, 10:36
scusate ma qual'è l'ultima versione di google chrome ufficiale? attualmente se vedo le informazioni del browser mi ritrovo con la 7.0.517.44...

Inoltre quando parlate della 9 si parla di chromium, se ho capito correttamente, che è google chrome per linux?

thx

@ndrey
10-11-2010, 10:44
se si hanno dei link nella barra dei preferiti e per qualunque motivo chrome dovesse crashare (cosa rarissima cmq), al successivo ripristino vengono ripristinate sia le schede che la barra dei preferiti?

in che senso?! come collegamenti? non ho capita questa :stordita:

scusate ma qual'è l'ultima versione di google chrome ufficiale? attualmente se vedo le informazioni del browser mi ritrovo con la 7.0.517.44...

Inoltre quando parlate della 9 si parla di chromium, se ho capito correttamente, che è google chrome per linux?

thx

ultima stabile di chrome è la 7.xx e ultima dev è la 9.xx

redheart
10-11-2010, 10:50
in che senso?! come collegamenti? non ho capita questa :stordita:

intendo delle schede/icone inserite da me nella barra dei preferiti.

@ndrey
10-11-2010, 10:58
intendo delle schede/icone inserite da me nella barra dei preferiti.

Scusa io non ti seguo.. Se ti crasha chrome dopo ti ripristina tutte le schede. La barra dei prefetti mica una scheda..

redheart
10-11-2010, 11:02
Scusa io non ti seguo.. Se ti crasha chrome dopo ti ripristina tutte le schede. La barra dei prefetti mica una scheda..

la giro in altro modo... dopo un crash la barra dei preferiti si cancella come le schede?

@ndrey
10-11-2010, 11:07
la giro in altro modo... dopo un crash la barra dei preferiti si cancella come le schede?

Intanto dopo il crash le schede non si cancellano visto che vengono ripristinate subito dopo e la barra dei preferiti non può essere cancellata da un crash e impossibile..

redheart
10-11-2010, 11:24
Intanto dopo il crash le schede non si cancellano visto che vengono ripristinate subito dopo e la barra dei preferiti non può essere cancellata da un crash e impossibile..

si ok appaiono azzerate al primo riavvio di chrome ma poi si ripristinano con l'apposito pulsante, mi chiedevo semplicemente che fine facesse la barra dei preferiti magari con 10 collegamenti creati da me... tutto qui ;)

conan_75
10-11-2010, 11:57

No, io ad esempio lo uso per windows...
E' la versione di sviluppo che poi viene usata per creare chrome.
Ha il vantaggio di essere in stato avanzato di sviluppo e di essere "pulita" per quanto riguarda le questioni della privacy.
Può essere potenzialmente instabile, ma al momento non ho mai avuto nessun problema...basta non aggiornare in continuazione e tenersi le versioni "buone".

skryabin
10-11-2010, 12:42
si ok appaiono azzerate al primo riavvio di chrome ma poi si ripristinano con l'apposito pulsante, mi chiedevo semplicemente che fine facesse la barra dei preferiti magari con 10 collegamenti creati da me... tutto qui ;)

chiedere che fine fa la barra dei preferiti quando crashi equivale a dire che fine fanno i preferiti...e non mi pare scompaiano, a meno di pesanti problemi in scrittura su disco dei database
i collegamenti sulla barra dei preferiti sono, appunto, dei preferiti.

Max799
10-11-2010, 13:11
capito, molto più chiaro... grazie

redheart
10-11-2010, 13:14
chiedere che fine fa la barra dei preferiti quando crashi equivale a dire che fine fanno i preferiti...e non mi pare scompaiano, a meno di pesanti problemi in scrittura su disco dei database
i collegamenti sulla barra dei preferiti sono, appunto, dei preferiti.

dubbio definitivamente sciolto ;)

s.a.sound
10-11-2010, 17:34

https://chrome.google.com/extensions/detail/nlbjncdgjeocebhnmkbbbdekmmmcbfjd?hl=it

grazie. è buona però non fa al mio caso. in quanto permette di sottoscrivere i feed ma solo quelli online (Google Reader, Bloglines etc) mentre io uso il software Feedreader come lettore predefinito.

ho risolto invece con RSS Subscriptions with FEED: Handler Support (https://chrome.google.com/extensions/detail/ehojfdcmnajoklleckniaifaijfnkpbi#)

paolox86
10-11-2010, 23:12
Ma la versione 8 è già in procinto di essere rilasciata in versione stabile? Vedo che ultimamente lavorano solo alla 9....

CronoX
10-11-2010, 23:24
consiglio a chi usa chrome plus di darsi una lettura qui:

http://forum.chromeplus.org/viewtopic.php?f=2&t=534&sid=ff66ecab72fea75bff3e54506d8bd3e6&start=40

quindi usare l'adblock già contenuto nel programma

sirioo
10-11-2010, 23:43
consiglio a chi usa chrome plus di darsi una lettura qui:

http://forum.chromeplus.org/viewtopic.php?f=2&t=534&sid=ff66ecab72fea75bff3e54506d8bd3e6&start=40

quindi usare l'adblock già contenuto nel programma

in poche parole sul plus adblock e meglio non attivarlo come estensione xche gia integrato ??

CronoX
10-11-2010, 23:45
in poche parole sul plus adblock e meglio non attivarlo come estensione xche gia integrato ??

aspetta...ho sbagliato a dirlo..sto leggendo tutta la discussione...da quello che sto capendo ora è meglio adblock esterno

confermo e scusatemi dell'info iniziale errata...meglio adblock esterno, quello interno sembra non funzionare (provato io personalmente e su alcuni siti comparivano gli ads)

MaxArt
11-11-2010, 00:18
Al momento Chrome dev soffre di un brutto bug nel motore V8, non mi aspettavo una roba del genere.
In sostanza sembra che se c'è una definizione di una funzione entro un try...catch in un file .js più grande di 1 KB l'interprete sclera.

Splinter Cell
11-11-2010, 09:24
Ma la versione 8 è già in procinto di essere rilasciata in versione stabile? Vedo che ultimamente lavorano solo alla 9....

a quanto pare si, di solito quando la dev e di conseguenza anche la beta passano sulla stessa versione (in questo caso la 9), pochi giorni dopo ne segue il rilascio stabile della precedente 8. E poi ora a maggior ragione sembra che stiano accelerando per arrivare all'accelerazione hardware su tutti i sistemi, cosa raggiunta a quanto ho letto con le ultime dev, anche su Mac. Non uso la dev solo perchè ho il comodissimo servizio di autosync di Chrome che sennò si incasina con gli altri computer in cui uso la stable xD

aleforumista
11-11-2010, 09:29
una domanda ragazzi....come posso fare per permettere a chrome di farmi leggere una guida in html presente in locale sul mio pc?
ci sono degli activeX che, effettivamente, anche ie8/9 mi blocca e mi permette di visualizzarli solo dopo lo sblocco.
Se leggo la guida tramite la rete il problema non c'è.

Per intenderci il percorso che non mi apre è questo
file:///V:/MULTI/docs/noteagg/MULTI/wwhelp/wwhimpl/js/html/wwhelp.htm

g.dragon
11-11-2010, 09:30
Al momento Chrome dev soffre di un brutto bug nel motore V8, non mi aspettavo una roba del genere.
In sostanza sembra che se c'è una definizione di una funzione entro un try...catch in un file .js più grande di 1 KB l'interprete sclera.

non ho capito.. di che BUG parli???

g.dragon
11-11-2010, 09:38
ragazzi ragazzi informazione urgente.. ho installato questa mattina l'ultima relaese di chromium (come faccio abitualmente tutte le mattine).. poi ho abilitato a cavolo di cane tutte le nuove voci in about:flags (anche questo lo faccio spesso) e tra tutte queste c'era la voce "cerca conflitti" o qualcosa del genere...
tutto bene chromium funziona normalmente come sempre.. ma è partita una specie di scansione e su 99 moduli mi ha trovato un conflitto e un presunto tale..
e mo che faccio?? il modulo che va in conflitto è questo (rsaenh.dll), quello presunto è quest'altro (apphelp.dll)

vi faccio anche la foto

http://img571.imageshack.us/img571/4640/conflitto.th.jpg (http://img571.imageshack.us/i/conflitto.jpg/)

aiuto please io sono contro i conflitti e le guerre.. preferisco la pace...

B747
11-11-2010, 10:03
a proposito di barra dei preferiti:
quando ho fatto il passaggio da FF a Chrome, li ho espoertati e importati ed è andato tutto ok. Ora sto cercando di esportarli da Chrome vs Firefox e mi importa solo gli altri preferiti, ma non quelli della barra.

Il problema è di Chrome o di Firefox secondo voi? Cosa potrei fare per importarli correttamente?

grazie!

MaxArt
11-11-2010, 10:15
non ho capito.. di che BUG parli???Di questo:
http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=62123

Edit: se qualcuno vuole, potrebbe metterci una stellina...

matr!x
11-11-2010, 15:34
ragazzi ragazzi informazione urgente.. ho installato questa mattina l'ultima relaese di chromium (come faccio abitualmente tutte le mattine).. poi ho abilitato a cavolo di cane tutte le nuove voci in about:flags (anche questo lo faccio spesso) e tra tutte queste c'era la voce "cerca conflitti" o qualcosa del genere...
tutto bene chromium funziona normalmente come sempre.. ma è partita una specie di scansione e su 99 moduli mi ha trovato un conflitto e un presunto tale..
e mo che faccio?? il modulo che va in conflitto è questo (rsaenh.dll), quello presunto è quest'altro (apphelp.dll)

vi faccio anche la foto

http://img571.imageshack.us/img571/4640/conflitto.th.jpg (http://img571.imageshack.us/i/conflitto.jpg/)

aiuto please io sono contro i conflitti e le guerre.. preferisco la pace...
stessa cosa a me ... ma sono librerie di win7 ....anche il numero delle versioni (6.1.7600.16385) è indicativo .... non vanno rimosse ;)
io l'ho disabilitato ..per il momento ...vedremo le prossime build...

coldd
12-11-2010, 15:51
ciao
sapete consigliarmi una estensione per modificare le voci del context menu (tasto destro)?

grazie

redheart
13-11-2010, 10:13
oggi un paio di estensioni mi si sono autoaggiornate (senza nessun avviso) ma grazie all'estensione chrome updates notifier plus, un'apposita finestrella mi indicato l'operazione effettuata ;)

NZ
13-11-2010, 16:37
ho installato Chromium su linux e, nonostante il plugin flash (10.2 d161) sia installato correttamente (su "about : plugins" è tutto ok) non vedo alcun filmato :muro:

su youtube, per esempio, al posto del filmato ho un rettangolo tutto nero e se clicco col tasto destro del mouse mi compare la scritta:
video non caricato

questo su youtube ma anche su qualsiasi sito che offre video in streaming....

cosa potrebbe essere?

sirioo
13-11-2010, 17:23
toglietemi una curiosità ma questi bench sono attendibili ? stasera mi e venuta la voglia di eseguirlo...ma vorrei un vostro parere

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101113182127_55.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101113182127_55.jpg)

CronoX
13-11-2010, 21:32
perchè all'improvviso appena apro chromeplus la pagina iniziale è una vuota con un indirizzo che però è "http://6.64.0.0/"??

nonostante sia impostata una mia pagina nelle impostazioni..

neobahamut
14-11-2010, 11:39
Dato che vorrei utilizzare Chrome come browser principale, mi piacerebbe sapere se i problemi di privacy delle prime versioni sono stati risolti. Grazie

conan_75
14-11-2010, 12:08
Dato che vorrei utilizzare Chrome come browser principale, mi piacerebbe sapere se i problemi di privacy delle prime versioni sono stati risolti. Grazie

La questione privacy è sempre un pò ambigua...usa chromium.

Rikitikitawi
14-11-2010, 12:17
Per cortesia : come si fa a far aprire le schede ( i siti web ) in successione come in Firefox? Grazie a voi e saluti.:)

ISOLA
14-11-2010, 12:36
Io non so che cazzo sia,scusate il termine ma ormai è ambigua sta cosa.

chrome da 6 mesi a sta parte,nonostante i vari aggiornamenti (sempre aggiornato alla versione stabile!non beta o alpha) mi blocca la navigazione.

Mi spiego,navigo tranquillamente senza problemi,poi a un certo punto non carica piu le pagine,morte assoluta della connessione che richiede DNS (TS,EMULE funzionano tranquillament eper dire) la navigazione è morta,se apro opera o firefox rimane bloccata no naviga,se chiudo Chrome,voitlà riparte tutto senza problemi,sia opera che firefox,sia chrome stesso se lo riavvio (fino al successivo blocco inaspettato che può avvenire non si sa quando)....

Ho cercato tanto sul web ma non ho trovato esperienze simili....bho...:confused:

@ndrey
14-11-2010, 13:54

La questione privacy è sempre un pò ambigua...usa chromium.

La questione privacy è stata risolta già da tempo..

1° http://www.google.com/support/chrome/bin/answer.py?answer=96817&hl=it
2° Poi se serve la conferma che unique ID è stato rimoso, scaricate Chrome Privacy Protector e verificate.. http://www.aqlsoft.com/chrome-privacy-protector/

http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101114145335_gc.PNG

Ma vi posso assicurare che deselezionando la casella unique ID viene rimosso..
Saluti.. :)

g.dragon
15-11-2010, 14:29
toglietemi una curiosità ma questi bench sono attendibili ? stasera mi e venuta la voglia di eseguirlo...ma vorrei un vostro parere

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101113182127_55.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101113182127_55.jpg)
si abbastanza.. con q8300 e una g210 ottengo 7000/8000 punti.. è logico che con una cpu molto + potente e una gpu di quella classe ottieni un punteggio cosi alto.. in ogni caso fossi in te scaricherei un attimo chromium 9 e farei il paragone di prestazioni...

g.dragon
15-11-2010, 14:33
Io non so che cazzo sia,scusate il termine ma ormai è ambigua sta cosa.

chrome da 6 mesi a sta parte,nonostante i vari aggiornamenti (sempre aggiornato alla versione stabile!non beta o alpha) mi blocca la navigazione.

Mi spiego,navigo tranquillamente senza problemi,poi a un certo punto non carica piu le pagine,morte assoluta della connessione che richiede DNS (TS,EMULE funzionano tranquillament eper dire) la navigazione è morta,se apro opera o firefox rimane bloccata no naviga,se chiudo Chrome,voitlà riparte tutto senza problemi,sia opera che firefox,sia chrome stesso se lo riavvio (fino al successivo blocco inaspettato che può avvenire non si sa quando)....

Ho cercato tanto sul web ma non ho trovato esperienze simili....bho...:confused:
chrome 6?? be allora non è aggiornato.. l'ultima stabile è la 7..
be non so che dirti.. sarà un bug.. prova a disinstallare la stabile e installa la versione chrome dev 8 (è betà ma è stabilissimo) e vedi se il problema continua o no..

CronoX
15-11-2010, 18:43
perchè all'improvviso appena apro chromeplus la pagina iniziale è una vuota con un indirizzo che però è "http://6.64.0.0/"??

up

ISOLA
16-11-2010, 08:35
chrome 6?? be allora non è aggiornato.. l'ultima stabile è la 7..
be non so che dirti.. sarà un bug.. prova a disinstallare la stabile e installa la versione chrome dev 8 (è betà ma è stabilissimo) e vedi se il problema continua o no..

scusa?
Chrome6?no ho sempre l'ultimissima versione stabile.

g.dragon
16-11-2010, 08:46
scusa?
Chrome6?no ho sempre l'ultimissima versione stabile.
non ho capito che versione di chrome hai??
attualmente ci sono 3 versioni di chrome in giro
1) la stabile 7
2) la beta (che dovrebbe essere la 8)
3) e la Dev che è la 9

inoltre chromium ora sta alla versione 9 e fra 2/3 settimane probabilmente passerà alla 10..

se hai chrome 6 o hai chrome plus o hai una vecchia relaese di chrome..

in ogni caso il nome e il numero della versione lo vedi da chiave inglese--> informazione su chromium..

secondo me è un bug, probabilmente ti si è corrotto qualche file visto che da quanto dici sono mesi che te lo porti dietro... di conseguenza il mio consiglio di provare con una nuova versione di chrome (consiglio la dev 9) è sempre valido..

g.dragon
16-11-2010, 08:53
ragazzi leggevo in giro x la rete che questa sarà una settimana di fuoco x chromium.. ossia quella dove metteranno in gioco tutte le specifiche e nuove funzioni nascoste sotto il cofano.. speriamo bene..

in ogni caso sono già trascorse 3 settimane dall'uscita di chromium 9.. visto che è in programma una nuova major relaese una volta ogni 6 settimane e visto che gli ultimi 10 giorni in genere li utilizzano x dare maggiore stabilità e alla risoluzione dei bug...
credo che questa sarà una settimana ricca di novità..

sirioo
16-11-2010, 08:59
si abbastanza.. con q8300 e una g210 ottengo 7000/8000 punti.. è logico che con una cpu molto + potente e una gpu di quella classe ottieni un punteggio cosi alto.. in ogni caso fossi in te scaricherei un attimo chromium 9 e farei il paragone di prestazioni...

ok oggi appena torno faccio il confronto :)

mica mi posti il link preciso x il dw della vers di chromium che mi hai consigliato...

g.dragon
16-11-2010, 09:13
ok oggi appena torno faccio il confronto :)

mica mi posti il link preciso x il dw della vers di chromium che mi hai consigliato...
sinceramente non so.. prendine una delle ultime.. con chromium dovresti totalizzare 1000/2000 punti in +..
in ogni caso 10000 punti è un ottimo risultato.. pensa che con firefox non arrivo manco a 4000 lool e con chromium (arrivo a malapena a 8000) COLPA DI QUELLA MALEDETTISSIMA SCHEDA VIDEO CHE MI RITROVO XDXD..:( :muro:

sirioo
16-11-2010, 09:16
sinceramente non so.. prendine una delle ultime.. con chromium dovresti totalizzare 1000/2000 punti in +..
in ogni caso 10000 punti è un ottimo risultato.. pensa che con firefox non arrivo manco a 4000 lool e con chromium (arrivo a malapena a 8000) COLPA DI QUELLA MALEDETTISSIMA SCHEDA VIDEO CHE MI RITROVO XDXD..:( :muro:

a me e venuto il dubbio xche se noti sotto al mio test la vers 7 da' un punteggio minore...cmq stasera provo...sono molto curioso

g.dragon
16-11-2010, 09:23
a me e venuto il dubbio xche se noti sotto al mio test la vers 7 da' un punteggio minore...cmq stasera provo...sono molto curioso
è vero la fascia alta(linee rosse) con le 2 diverse versioni 7 di chrome perdono punti.. ma guarda le fasce medie e quelle basse(linee blu e versi)...

in ogni caso ricorda che x installare chromium non devi disinstallare chrome (che hai già installato sul pc) li puoi tenere contemporaneamente sullo stesso pc..
e ricorda di abilitare le diverse voci da about:flags..(in chromium)

sirioo
16-11-2010, 09:24
è vero la fascia alta(linee rosse) con le 2 diverse versioni 7 di chrome perdono punti.. ma guarda le fasce medie e quelle basse(linee blu e versi)...

in ogni caso ricorda che x installare chromium non devi disinstallare chrome (che hai già installato sul pc) li puoi tenere contemporaneamente sullo stesso pc..
e ricorda di abilitare le diverse voci da about:flags..(in chromium)

about:flags quali ?

g.dragon
16-11-2010, 09:51
about:flags quali ?
bo vedi tu.. io sono un pazzo e le attivo sempre tutte (anche se non mi crasha mai lo stesso)

Iperboreo
16-11-2010, 10:22
Ho installato ieri Chrome e ho un piccolo problema con il firewall. Premetto che uso il firewall nativo di Windows 7 Ultimate, con bloccaggio totale sia in entrata che in uscita e creando, per quelle applicazioni che mi interessano, delle regole specifiche. Ho creato per Chrome.exe delle regole in entrata e in uscita, dandogli, al momento, privilegi totali ma ahimè non riesco a navigare. Disattivando il firewall, Chrome funziona perfettamente. Oltre a chrome.exe ci sono quindi altri processi che vanno "liberati" attraverso il firewall per navigare con Chrome?

g.dragon
16-11-2010, 10:38
Ho installato ieri Chrome e ho un piccolo problema con il firewall. Premetto che uso il firewall nativo di Windows 7 Ultimate, con bloccaggio totale sia in entrata che in uscita e creando, per quelle applicazioni che mi interessano, delle regole specifiche. Ho creato per Chrome.exe delle regole in entrata e in uscita, dandogli, al momento, privilegi totali ma ahimè non riesco a navigare. Disattivando il firewall, Chrome funziona perfettamente. Oltre a chrome.exe ci sono quindi altri processi che vanno "liberati" attraverso il firewall per navigare con Chrome?
non so.. al momento con tsk manager di windows vedo 11 processi con lo stesso nome chiamati "chrome.exe *32"

Iperboreo
16-11-2010, 11:59
non so.. al momento con tsk manager di windows vedo 11 processi con lo stesso nome chiamati "chrome.exe *32"

Sì, avevo notato anche io due processi chrome.exe ma ovviamente puntano allo stesso file :muro:

sirioo
16-11-2010, 16:54
la vers 9 non male direi :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101116175332_88.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101116175332_88.jpg)

about:flags attivati

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101116181719_99.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101116181719_99.jpg)

la vers che ho scaricato e quella portable....la domanda e ma la cache dove va a finire ?

Ansem_93
16-11-2010, 17:21
Salve,senza volere ho cancellato la cronologia di google chrome,c'è una qualche modo per andare a recuperarla?

CronoX
16-11-2010, 18:08

uppp

g.dragon
17-11-2010, 08:24
la vers 9 non male direi :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101116175332_88.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101116175332_88.jpg)

about:flags attivati

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101116181719_99.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101116181719_99.jpg)

la vers che ho scaricato e quella portable....la domanda e ma la cache dove va a finire ?

davvero un ottimo risultato... però con quel l'hardware lo avrei immaginato.. la cache va a finire nella cartella di default.. almeno che non abbia fatto le opportune modifiche mettendo le stringhe ecc..

sirioo
17-11-2010, 08:31
davvero un ottimo risultato... però con quel l'hardware lo avrei immaginato.. la cache va a finire nella cartella di default.. almeno che non abbia fatto le opportune modifiche mettendo le stringhe ecc..

la cartella di default sarebbe quella portable del programma? gli ho dato un occhio ma non ricordo di averla vista

g.dragon
17-11-2010, 08:49
la cartella di default sarebbe quella portable del programma? gli ho dato un occhio ma non ricordo di averla vista

sinceramente non lo so... uso la versione normale e ad esser sincero manco sapevo che esistesse una versione "tascabile"...

perdegola
19-11-2010, 08:11
non esiste un'opzione tipo "trova" che permette di trovare la parole cercata nella pagina???

sirioo
19-11-2010, 08:16
non esiste un'opzione tipo "trova" che permette di trovare la parole cercata nella pagina???

ctrl+f

redheart
19-11-2010, 08:16

provato con CTRL+F?

perdegola
19-11-2010, 08:33
ctrl+f

provato con CTRL+F?

ok trovato, grazie! ;)

alenter
19-11-2010, 08:34
f3:O

g.dragon
19-11-2010, 10:11
lo chiedo qui perche non so dove chiederlo.. quale è l'ultima versione (anche beta) del flash player di adobe ?? dove posso scaricarla x chrome??

matr!x
19-11-2010, 11:01
lo chiedo qui perche non so dove chiederlo.. quale è l'ultima versione (anche beta) del flash player di adobe ?? dove posso scaricarla x chrome??

qui (http://www.filehippo.com/download_flashplayer_firefox/) (filehyppo) ;)

JohnBytes
19-11-2010, 16:24
Ci hanno fatto penare per avere la versione basata su Chromium 7 eh, ma ce l'abbiamo fatta:
http://www.chromeplus.org/version.php?hl=en&os=win&version=1.5.0.0

C'è anche l'introduzione di una fantomatica "sidebar", stasera vedrò di che si tratta.

FulValBot
20-11-2010, 11:53
ma a voi chrome li blocca veramente i pop-up o fa finta?? :mbe:

xkè a me almeno su megaupload non ha mai bloccato le schifezze de quel sito...

TheInvoker
20-11-2010, 13:58
ma perchè in gestione attività ci sono 12000 processi chrome.exe???

JohnBytes
20-11-2010, 16:58
ma perchè in gestione attività ci sono 12000 processi chrome.exe???
Uno è quello generale.
In piu te ne si apre uno per ogni tab (piu o meno) piu uno per ogni estensione.

Ho testato un po' la sidebar di ChromePlus, ma per ora non la trovo così comoda...
Prima di tutto per aggiungere un'estensione alla sidebar la si deve modificare a mano, poi boh, non vedo tutta quest'utilità nell'avere le estensioni sulla sinistra piuttosto che in alto.Mi sembra solo spazio sprecato...
Si può scegliere se lasciarla sempre estesa, parzialmente nascosta o totalmente nascosta.
Ecco come si presenta la sidebar:
Estesa:
http://img99.imageshack.us/img99/1113/senzatitolo1ri.th.jpg (http://img99.imageshack.us/i/senzatitolo1ri.jpg/)

Parzialmente nascosta:
http://img718.imageshack.us/img718/3541/senzatitolo1vy.th.jpg (http://img718.imageshack.us/i/senzatitolo1vy.jpg/)

Sputnik_Down
21-11-2010, 05:36
Come si fa per crearsi vari profili su google chrome?

TheInvoker
21-11-2010, 12:55
ma i siti aperti col clic centrale perchè non si aprono in primo piano??
si può cambiare?

inoltre ho scoperto che per cercare nella pagina di deve fare ctrl+f (scomodo)
ci sono altri metodi? magari con un estensione che aggiunge un pulsante che ha la stessa funzione della scorciatoia da tastiera.

redheart
21-11-2010, 13:03
ci sono altri metodi? magari con un estensione che aggiunge un pulsante che ha la stessa funzione della scorciatoia da tastiera.

perchè scomodo?

TheInvoker
21-11-2010, 13:05
perchè scomodo?

perchè una mano la uso per il mouse e l'altra per toccarmi i capelli....
nel senso che non so tipo da tastiera,la uso solo per scrivere....le "scorciatoie" per me sono allungatoie

Basta pensare ai sistemi operativi....prima c'era il dos in cui bisognava sempre e solo scrivere;con windows è diventato tutto grafico e col mouse si può far tutto.

Uzi[WNCT]
21-11-2010, 13:08
Clicchi sulla chiave inglese in alto a dx e poi c'è "trova".
Dimmi se lo fai, perchè credo tu sia l' unico al mondo :D

TheInvoker
21-11-2010, 13:10
;33713242']Clicchi sulla chiave inglese in alto a dx e poi c'è "trova".
Dimmi se lo fai, perchè credo tu sia l' unico al mondo :D

in effetti sono 2 click....e dopo il primo devi proprio andare a pescare la parola..nn è comodissimo,ma sempre meglio della tastiera

alenter
21-11-2010, 13:12
ma i siti aperti col clic centrale perchè non si aprono in primo piano??
si può cambiare?

F3 ti fa schifo ? :O

TheInvoker
21-11-2010, 13:26
no va bene....
e per aprire i siti della barra dei preferiti in primo piano??

skryabin
21-11-2010, 13:26
perchè una mano la uso per il mouse e l'altra per toccarmi i capelli....
nel senso che non so tipo da tastiera,la uso solo per scrivere....le "scorciatoie" per me sono allungatoie

Basta pensare ai sistemi operativi....prima c'era il dos in cui bisognava sempre e solo scrivere;con windows è diventato tutto grafico e col mouse si può far tutto.

a parte che quando devi cercare qualcosa su una pagina ovviamente devi andare a mettere le mani sulla tastiera, altrimenti le parole che vuoi cercare come le inserisci? con la forza del pensiero? :asd:

oltre a ctrl-f c'è pure F3, e se non ti piace ancora cosi' potresti provare qualcosa tipo questa
https://chrome.google.com/extensions/detail/cpecbmjeidppdiampimghndkikcmoadk?hl=it

TheInvoker
21-11-2010, 13:31
esatto si..però diciamo che sono le combinazioni di tasti che non mi piaccio
f3 è decisamente meglio

l'estensione l'avevo trovata ma non mi funziona bene...peccato
Fa troppa confusione tra link e testo normale

matr!x
21-11-2010, 13:34
..F3 è il tastino più bello del mondo ..... :D

skryabin
21-11-2010, 13:35
esatto si..però diciamo che sono le combinazioni di tasti che non mi piaccio
f3 è decisamente meglio

l'estensione l'avevo trovata ma non mi funziona bene...peccato
Fa troppa confusione tra link e testo normale

io trovo ctrl-f decisamente più comoda di f3
hai le dita già dove devono stare per cominciare a digitare il testo da cercare
col mignolo tieni premuto il ctrl e con l'indice la f
l'f3 invece si trova in alto, e soprattutto se la tastiera ha i tasti funzione un pò separati dal resto del gruppo risulta parecchio più scomoda rispetto ad una botta di ctrl-f

in che senso funziona male? a me va, la uso da una vita e non mi pare faccia confusione tra link e testo normale...boh, puoi anche cercare il testo senza premere alcun pulsante, basta cominciare a scrivere (esattamente come il find as you type di firefox per esempio)

Gemstone86
21-11-2010, 13:40
ragà ho l'ultima dev 9.0.587.0 e sono due giorni che mi crasha sempre il plugin flash....

come posso risolvere??? me lo fa sempre sul sito della gazzetta e del corriere della sera

TheInvoker
21-11-2010, 13:44
io trovo ctrl-f decisamente più comoda di f3
hai le dita già dove devono stare per cominciare a digitare il testo da cercare
col mignolo tieni premuto il ctrl e con l'indice la f
l'f3 invece si trova in alto, e soprattutto se la tastiera ha i tasti funzione un pò separati dal resto del gruppo risulta parecchio più scomoda rispetto ad una botta di ctrl-f

in che senso funziona male? a me va, la uso da una vita e non mi pare faccia confusione tra link e testo normale...boh, puoi anche cercare il testo senza premere alcun pulsante, basta cominciare a scrivere (esattamente come il find as you type di firefox per esempio)

ho cercato "mago" sul sito della gazza e non l'ha trovato

peccato che sotto c'è un bel titolone "mago zlatan ecc ecc "

matr!x
21-11-2010, 13:46

...a me la trova :boh:

skryabin
21-11-2010, 13:48

lo stai usando male secondo me...
http://i.imgur.com/jvW6wl.jpg (http://i.imgur.com/jvW6w.jpg)

TheInvoker
21-11-2010, 13:49
male.....che c'è da fare...bisogna solo scrivere.

skryabin
21-11-2010, 13:50
male.....che c'è da fare...bisogna solo scrivere.

per usare male intendevo non è che hai cambiato le opzioni?

perchè a me e agli altri funziona e a te no?

TheInvoker
21-11-2010, 13:53
per usare male intendevo non è che hai cambiato le opzioni?

perchè a me e agli altri funziona e a te no?

http://www.plaatjesupload.nl/bekijk/2010/11/21/1290334379-270.jpg

magari non funziona con la beta 8??? però altre cose le trova

skryabin
21-11-2010, 13:55
io la sto usando con chromium 9.0.592.0
e mi ha sempre funzionato in passato

TheInvoker
21-11-2010, 13:59
beh come vedi a me non va....non è che lo faccio apposta a non farmela funzionare.

skryabin
21-11-2010, 14:00
beh come vedi a me non va....non è che lo faccio apposta a non farmela funzionare.

si, però il caso "particolare" sembri essere tu, non è che l'estensione non funzioni bene...ha qualche problema sul tuo profilo, che è cosa diversa.

hai provato a disabilitare le altre estensioni? sarà qualche conflitto?