PDA

View Full Version : Google Chrome [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

matr!x
16-01-2011, 11:18
io però nn posso farlo al 100% per via del problema con le password...nn capisco perchè con certi siti nn mi dia la possibilità di inserirle, refreshando di continuo :fagiano:
anche con lastpass (https://chrome.google.com/extensions/detail/hdokiejnpimakedhajhdlcegeplioahd) hai problemi?

Jeremy01
16-01-2011, 12:19
In che senso quelle 2 indicazioni sono li?

Vuoi semplicemente una pagina vuota bianca?

Bye
Phant

si, non voglio che vengano visualizzate le mie pagine visitate piu spesso o lacronologia recente

ghiltanas
16-01-2011, 13:15
anche con lastpass (https://chrome.google.com/extensions/detail/hdokiejnpimakedhajhdlcegeplioahd) hai problemi?

sinceramente vorrei risolvere il problema senza estensioni...nn è possibile che senza io nn possa inserire utente e passwd in alcuni siti

vale1988
16-01-2011, 16:00
Finalmente anche io sto abbandonadno ie a favore di chrome...
appena provato, subito mi è parso molto più veloce di ie, e presto diventerà il browser predefinito.

Ma prima ho bisogno di alcune informazioni, per renderlo perfetto per il mio uso:

- non riesco ad inserire (o trovare) il bottone "preferiti" (o segnalibri), dato che la barra preferiti mi dà fastidio, e io vorrei un solo elenco verticale (proprio come quello di ie, meglio ancora se identico, con schede suddivise per preferiti, feed e cronologia)

- non riesco a zoomare la pagine nella misura che voglio io, ma solo in una misura predefinita (io vorrei 130%, ma dal menù posso selezionare solo 120% o 144%)

una volta trovata la soluzione a questi due problemi (magari esistono delle estensioni all'uopo), questo browser sarà davvero perfetto per me!

ciccio69
16-01-2011, 16:53
ciao allora per i preferiti puoi usare l estensione: https://chrome.google.com/extensions/detail/nnancliccjabjjmipbpjkfbijifaainp
per zoomare le pagine non saprei prova a cercare tra le estensioni disponibili..

mikymouse
16-01-2011, 16:56
Ciao a tutti,
uso questo browser da circa una settimana ma sto avendo alcune difficooltà nell'uso.
Gentilmente mi sapreste indicare;
1) Vi è una funzione per pulire la memoria? (file temporanei, cookie, cronologia...)
2) Vi è modo di posizionare i preferiti o un "bottone" dove all'interno vi sono tutti i preferiti come su explorer che vi è proprio il link che fa uscire tutta la lista, ma senza dover veder aprire una nuova pagina?
3) Varie ed eventuali plug veramente utili da installare?

Grazie per le risposte
Miky

redheart
16-01-2011, 17:38
Ciao a tutti,
uso questo browser da circa una settimana ma sto avendo alcune difficooltà nell'uso.
Gentilmente mi sapreste indicare;
1) Vi è una funzione per pulire la memoria? (file temporanei, cookie, cronologia...)
Miky

icona chiave inglese -->opzioni---->roba da smanettoni-->cancella dati...

cirano994
16-01-2011, 17:49
Ragazzi, solo a me Chrome 10 da problemi con Flash e Shockwave (ad esempio sul sito della gazzetta crash immediato) mentre la versione 8 non da problemi?

Win 7 x64

phant
16-01-2011, 18:43
si, non voglio che vengano visualizzate le mie pagine visitate piu spesso o la cronologia recente
Allora:

- se vuoi una pagina particolare all'avvio del browser vai su Opzioni --> Impostazioni di base --> Apri questa pagina (indicando la pagina che vuoi).
- Se vuoi una pagina completamente bianca quando apri una nuova Tab installa questa estensione (https://chrome.google.com/extensions/detail/pfdloiaebhgmjpaclbbodcmlmppkakjh?hl=it).

Bye
Phant

phant
16-01-2011, 19:00
A qualcuno risulta che, settando Opzioni --> Impostazioni di base --> Pagina iniziale --> Apri questa pagina ed indicando una pagina qualsiasi, all'apertura di una nuova Tab Chrome apra sempre e comunque la pagina Nuova Scheda ignorando l'impostazione?

Ho la Stable.

Bye
Phant

cirano994
16-01-2011, 19:28
A qualcuno risulta che, settando Opzioni --> Impostazioni di base --> Pagina iniziale --> Apri questa pagina ed indicando una pagina qualsiasi, all'apertura di una nuova Tab Chrome apra sempre e comunque la pagina Nuova Scheda ignorando l'impostazione?

Ho la Stable.

Bye
Phant

Risulta, ho come pagina iniziale Google ma nonostante ciò aprendo una nuova scheda si apre la pagina Nuova Scheda.

Questo anche con Chrome 10 (Beta)

Hai qualche soluzione al mio problema?

Jeremy01
16-01-2011, 20:24
Allora:

- se vuoi una pagina particolare all'avvio del browser vai su Opzioni --> Impostazioni di base --> Apri questa pagina (indicando la pagina che vuoi).
- Se vuoi una pagina completamente bianca quando apri una nuova Tab installa questa estensione (https://chrome.google.com/extensions/detail/pfdloiaebhgmjpaclbbodcmlmppkakjh?hl=it).

Bye
Phant

si, quell'estensione risolve cio che avevo bisogno grazie

biglia
16-01-2011, 20:26
Ragazzi, solo a me Chrome 10 da problemi con Flash e Shockwave (ad esempio sul sito della gazzetta crash immediato) mentre la versione 8 non da problemi?

Win 7 x64

Prova quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33881485&postcount=4311)

mikymouse
16-01-2011, 22:50
Grazie per le risposte...
Mi sapete dire come mai quando scarico un file della posta me lo mette in un percorso suo? Non è possibile decidere in quale cartella salvare ogni singolo file come avviene normalmente con explorer?

phant
16-01-2011, 23:43
Grazie per le risposte...
Mi sapete dire come mai quando scarico un file della posta me lo mette in un percorso suo? Non è possibile decidere in quale cartella salvare ogni singolo file come avviene normalmente con explorer?
Opzioni --> Roba da smanettoni --> Percorso di download

Bye
Phant

phant
16-01-2011, 23:44
Risulta, ho come pagina iniziale Google ma nonostante ciò aprendo una nuova scheda si apre la pagina Nuova Scheda.

Questo anche con Chrome 10 (Beta)

Hai qualche soluzione al mio problema?
Allora, probabilmente, è a tutti gli effetti un bug.

Bye
Phant

[000]Jean
17-01-2011, 07:50
Prova quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33881485&postcount=4311)Ho anche io lo stesso problema, ho provato ma non mi installa il plugin, il setup va a buon fine ma non appare in about:plugins. Può essere che il download a 32 bit, mentre io sto a 64bit (win7)?

Random81
17-01-2011, 13:14
Sto provando Chrome al posto di Firefox, per ora mi sto trovando bene anche se mi ha sorpreso la rigidità dell'installazione di base e la pochissima personalizzazione. A volte non capisco bene la politica di Google, in alcuni campi, come i sistemi operativi mobili con Android, si contraddistingue per la totale personalizzazione di ogni sezione e la "smanettabilità", in netta contrapposizione ad esempio alla rigidità di iPhone. In altri campi, come questo Chrome, adotta la politica opposta, molto Apple style, semplificazione totale, pochissime voci da settare, tutto a favore della velocità e della reattività (e questa seconda politica la prediligo in generale, non a caso ho un iPhone come telefono e ora uso Chrome per navigare). Poi certo, andando a cercare si possono aggiungere funzioni a piacere con le estensioni, però trovo abbastanza assurdo che per avere una nuova pagina bianca o una lista di segnalibri a tendina debba installare applicazioni aggiuntive, visto che si tratta di opzioni ultrabasilari e non di certo di esigenze molto avanzate.
Personalmente ho installato solo adblock e il pulsante Gmail. L'interfaccia minimalista mi piace molto, così come la barra unica sia per fare le ricerche sia per scrivere gli indirizzi. Apprezzo anche l'integrazione del Flash player nativa e l'update automatico in background (e anche qui ero sorpreso di non trovare nelle opzioni alcuna voce per abilitare o meno gli update automatici)

[000]Jean
17-01-2011, 13:48
Jean;34202813']Ho anche io lo stesso problema, ho provato ma non mi installa il plugin, il setup va a buon fine ma non appare in about:plugins. Può essere che il download a 32 bit, mentre io sto a 64bit (win7)?Niente, ho controllato e neanche il plugin a 64bit lo visualizza. D'altronde chrome è a 32 bit, è giusto che sia così... Ma in ogni caso non cambia nulla! Non riesco ad installare il plugin esterno di flash.. Come posso ovviare a questi stramaledetti crash? :(

mikymouse
17-01-2011, 14:02
Opzioni --> Roba da smanettoni --> Percorso di download

Bye
Phant

Grazie

biglia
17-01-2011, 14:33
Jean;34202813']Ho anche io lo stesso problema, ho provato ma non mi installa il plugin, il setup va a buon fine ma non appare in about:plugins. Può essere che il download a 32 bit, mentre io sto a 64bit (win7)?

Non ti compare in plugins, dettagli questo?

http://img227.imageshack.us/img227/259/pluginsb.th.png (http://img227.imageshack.us/i/pluginsb.png/)

[000]Jean
17-01-2011, 19:36
Non ti compare in plugins, dettagli questo?

http://img227.imageshack.us/img227/259/pluginsb.th.png (http://img227.imageshack.us/i/pluginsb.png/)Oddio che scemo :| Fatto allora! :D

E' bellissimo!! :eek: anche flash pesanti come Assassin's Creed Project Legacy su Facebook sono una scheggia, il LiveView della gazzetta vola e non crasha più... Mi viene da piangere :cry:

Nui_Mg
17-01-2011, 23:55
disabilità quello che hai installato digitando ABOUT:PLUGINS sulla barra degli indirizzi e installi la beta 2 di flash 10.2 da qui
http://www.filehippo.com/download_flashplayer_firefox/8423/
A proposito di quest'ultima versione del plugin flash (che nonostante sia una beta 2 sembra andare benone a tante persone), non è che qualcuno che l'ha già installato potrebbe gentilmente mettere a disposizione da qualche parte in Rete i due file che lo compongono (nppdf32.dll e NPSWF32.dll) per chrome?

Chiedo questo perché al momento non ho accesso amministrativo al computer e l'installer richiede privilegi amministrativi (ed è impossibile usare un estrattore per tale installer).

Grazie a tutti per eventuali aiuto.

[000]Jean
18-01-2011, 00:12
Il plugin non è più solo Beta2... Ormai è in RC, di questo passo si fa prima ad aspettare la release ufficiale :)

Nui_Mg
18-01-2011, 00:39
Jean;34212011']Il plugin non è più solo Beta2... Ormai è in RC,
Dove? Vedo sempre e solo la beta 2. :confused: (edit: ok, come non detto Jean, ora ho visto)
Cmq 'sto benedetto installer che non si può estrarre e che richiede perfino diritti admin mi ha fatto sempre penare una vita (pensiamo a chi non ha diritti admin su una macchina e/o a tutti quelli che usano versioni portabili dei browser, come la sottoscritta, e che hanno bisogno di due soli benedetti file senza quindi far girare inutilmente un installer capace solo di inzozzare registry e dir di sistema :ncomment: )

Grazie, ciao.

Edit: come non detto, fatto.

Random81
18-01-2011, 12:47
Penso l'avranno chiesto anche altri, ma come mai Chrome apre più processi da task manager? Io ho una sola tab aperta e 2 estensioni installate (adblock e gmail notifications) e vedo 4 processi chrome.exe aperti

Jeremy01
18-01-2011, 14:28
è normale che quando cerco di evidenziare col puntatore una parola all'interno di un box ricerca (tipo ebay e cose simili) l'evidenziatura resta solo se il puntatore altrettanto resta all'interno del box, altrimenti la parola non resta evidenziata?

si puo modificare questa cosa?

gianluca.f
20-01-2011, 11:00
ciao a tutti stamattina connettendomi all'account gmail una volta entrato
chrome mi visualizza l'https sbarrato in rosso... non ho capito cosa
significa quella barratura. sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Gandalf76
20-01-2011, 14:16
Sto provando Chrome al posto di Firefox, per ora mi sto trovando bene anche se mi ha sorpreso la rigidità dell'installazione di base e la pochissima personalizzazione. A volte non capisco bene la politica di Google, in alcuni campi, come i sistemi operativi mobili con Android, si contraddistingue per la totale personalizzazione di ogni sezione e la "smanettabilità", in netta contrapposizione ad esempio alla rigidità di iPhone. In altri campi, come questo Chrome, adotta la politica opposta, molto Apple style, semplificazione totale, pochissime voci da settare, tutto a favore della velocità e della reattività (e questa seconda politica la prediligo in generale, non a caso ho un iPhone come telefono e ora uso Chrome per navigare). Poi certo, andando a cercare si possono aggiungere funzioni a piacere con le estensioni, però trovo abbastanza assurdo che per avere una nuova pagina bianca o una lista di segnalibri a tendina debba installare applicazioni aggiuntive, visto che si tratta di opzioni ultrabasilari e non di certo di esigenze molto avanzate.
Personalmente ho installato solo adblock e il pulsante Gmail. L'interfaccia minimalista mi piace molto, così come la barra unica sia per fare le ricerche sia per scrivere gli indirizzi. Apprezzo anche l'integrazione del Flash player nativa e l'update automatico in background (e anche qui ero sorpreso di non trovare nelle opzioni alcuna voce per abilitare o meno gli update automatici)

Ciao per far si che Chrome nn faccia l'aggiornamento automatico basta che gli togli google update tra i pugins (about:plugin) e e lo togli anche dall' avvio automatico di winzoz. Per farlo aggiornare poi devi semplicemente andare su "informazioni google chrome" e lui farà il check.

bluefrog
20-01-2011, 17:21
Ragazzi, per cortesia qualcuno può dirmi quali sono le migliori estensioni per Chrome? Per migliori intendo quelle diciamo 'essenziali', come ad esempio AdBlock che, se ho capito bene, è l'estensione equivalente di AdBlock Plus per FF. Per ora io ho sempre usato Chrome liscio, ora però vorrei appunto installare qualche estensione. (AdBlock è quella giusta per bloccare la pubblicità?)

Grazie!!! :)

signo3d
20-01-2011, 21:03
Ragazzi, per cortesia qualcuno può dirmi quali sono le migliori estensioni per Chrome? Per migliori intendo quelle diciamo 'essenziali', come ad esempio AdBlock che, se ho capito bene, è l'estensione equivalente di AdBlock Plus per FF. Per ora io ho sempre usato Chrome liscio, ora però vorrei appunto installare qualche estensione. (AdBlock è quella giusta per bloccare la pubblicità?)

Grazie!!! :)

Adblock è lui, per le estensioni, dipende da che ti serve :)
Le mie essenziali non sono le tue, e viceversa. Io cmq sicuro non posso fare a meno di bubble translate, un buon adblock (in questo caso appunto adblock :asd: ) e smoothscrool per "lisciare" lo scroller delle pagine.

Random81
20-01-2011, 21:08
Mi spiegate una cosa? Ma Chrome da dove prende la cronologia dei siti visitati precedentemente con ALTRI BROWSER? Lo chiedo perchè io ho installato Chrome e disinstallato Firefox. Prima di togliere Firefox ho importato preferiti e password salvate, solo queste due cose, quindi NON ho importato i dati di navigazione o la cronologia di Firefox. Dopodichè ho fatto "elimina cronologia" (sempre da Firefox intendo) e l'ho disinstallato.
Nonostante questo vedo che Chrome è come se sapesse cosa ho visto con Firefox. Se comincio a scrivere nella barra degli indirizzi lui mi suggerisce alcuni siti che ho visitato su Firefox, inoltre molti link hanno il colore marrone, che rappresenta le pagine già visitate, solo che quelle pagine le ho visitate con Firefox e non con Chrome. Quindi la mia domanda è: dove prender Chrome questi dati se ho anche cancellato la cronologia di Firefox? E soprattutto PERCHE' Chrome ha questi dati se io all'atto dell'importazione di preferiti e password non gli ho detto di importare anche la cronologia e i dati di navigazione di Firefox?

signo3d
20-01-2011, 21:45
Boh la cartella con i temp di internet? :fagiano:

Random81
20-01-2011, 22:42
Boh la cartella con i temp di internet? :fagiano:

Eh, ma io prima di togliere Firefox avevo anche fatto una pulizia della cronologia...Oltretutto presumo che ogni browser tenga la cronologia in un posto differente e non tutti nella solita cartella..e infine, in ogni caso io non ho chiesto a Chrome di andare a spulciare la mia vecchia cronologia

MaxArt
20-01-2011, 22:54
Nonostante questo vedo che Chrome è come se sapesse cosa ho visto con Firefox. Se comincio a scrivere nella barra degli indirizzi lui mi suggerisce alcuni siti che ho visitato su Firefox, inoltre molti link hanno il colore marrone, che rappresenta le pagine già visitate, solo che quelle pagine le ho visitate con Firefox e non con Chrome. Quindi la mia domanda è: dove prender Chrome questi dati se ho anche cancellato la cronologia di Firefox? E soprattutto PERCHE' Chrome ha questi dati se io all'atto dell'importazione di preferiti e password non gli ho detto di importare anche la cronologia e i dati di navigazione di Firefox?Mmm, ma che siti sono? Perché potrebbe benissimo darsi che Chrome ti suggerisca i siti che Google ha cercato al volo in rete, tipo Google Instant :D
Ad esempio, se su un Chrome "vergine" comincio a scrivere "hwup" nella barra dell'indirizzo mi suggerisce subito Hardware Upgrade, come da ricerca Google.

Random81
21-01-2011, 00:05
Mmm, ma che siti sono? Perché potrebbe benissimo darsi che Chrome ti suggerisca i siti che Google ha cercato al volo in rete, tipo Google Instant :D
Ad esempio, se su un Chrome "vergine" comincio a scrivere "hwup" nella barra dell'indirizzo mi suggerisce subito Hardware Upgrade, come da ricerca Google.

No, non è quello. Come detto prima segnala anche in marroe le pgaine già visitate in precedenza, che NON avevo visitato con Chrome ma con Firefox. Inoltre non è come dici tu dei suggerimenti, ad esempio, se io scrivo le lettere MA nella barra lui come primo suggerimento immediato mi da l'indirizzo di una pagina facebook di un amica (di nome Maria); se tu scrivi MA di sicuro non ti viene quella come primo suggerimento.

Cmq ho scoperto l'arcano, non avevo controllato quello che c'è scritto chiaramente nella guida di Chrome:

http://www.google.com/support/chrome/bin/answer.py?hl=it&answer=95418

Come si può leggere dice: Quando scarichi per la prima volta Google Chrome dal sito http://www.google.com/chrome/?hl=it, i tuoi dati personali, come la cronologia di navigazione e la pagina iniziale, vengono importati automaticamente in Google Chrome dal browser predefinito.

Questo significa che se c'è un altro browser installato lui si importa tutta la cronologia immediatamente, senza chiedere nulla all'utente e in maniera automatica. Solo in seguito chiede se voglia importare anche segnalibri e password. Questo non lo sapevo, non è specificato in fase di installazione e francamente non mi piace molto. Sembra davvero che a Google interessi soltanto frugare nei dati personali dell'utente per trovare informazioni che le interessino (pure la cronologia dei vecchi browser va a scandagliare)

Jeremy01
21-01-2011, 00:29
è possibile cambiare l'evidenziatura rossa delle cose già cliccate con una cosa tipo firefox?

bluefrog
21-01-2011, 13:28
Adblock è lui, per le estensioni, dipende da che ti serve :)
Le mie essenziali non sono le tue, e viceversa. Io cmq sicuro non posso fare a meno di bubble translate, un buon adblock (in questo caso appunto adblock :asd: ) e smoothscrool per "lisciare" lo scroller delle pagine.

Ottime segnalazioni, grazie!!! :)
Installate tutte, davvero molto utili...;)

aeroxr1
21-01-2011, 15:28
ma la 9 stable non doveva uscire il questi giorni ? :)

g.dragon
22-01-2011, 12:37
ma la 9 stable non doveva uscire il questi giorni ? :)

la stabile 9 uscirà dopo 1 settimana dall'uscita di chrome dev 11 come da tradizione..

ragazzi vedevo che con quest ultima relaese di chrome dev 10 i test di ie9 hanno ripreso a funzionare (anche se x ora danno scarsi risultati)

tommyduvel94
23-01-2011, 19:43
ciao a tutti. E' da un po' che ho questo problema su google chrome.
Nella pagina nuova scheda le finestrelle sono piccolissime e il disegno del tema che ho scelto pure. come faccio a risolvere?

ho la versione 8.0.552.237

CronoX
23-01-2011, 20:28
Nella pagina nuova scheda le finestrelle sono piccolissime e il disegno del tema che ho scelto pure. come faccio a risolvere?

puoi postare uno screen?non ho capito

tommyduvel94
23-01-2011, 20:39
Eccolo:

http://i54.tinypic.com/adhmar.png

http://i52.tinypic.com/j0y9p3.png

Sono a grandezza naturale, immaginateli dove devono essere in questa grandezza. Non ho messo la pagina intera perché credo non possa mettere immagini più grandi di un tot.

phoenixbf
23-01-2011, 21:59

Premi CTRL + 0 quando sei su quella pagina (nuova scheda) per ripristinare lo zoom originale

Random81
24-01-2011, 12:33
Esiste un sito per vedere i changelog delle varie versioni di Chrome? Ho cercato ma mi trova changelog di versioni beta o simili, a me interessava un changelog schematico che riguardasse solo le versioni stabili, del tipo cosa è cambiato, per esempio, da Chrome 5 a Chrome 6 e così via

ertortuga
24-01-2011, 13:38
Esiste un sito per vedere i changelog delle varie versioni di Chrome? Ho cercato ma mi trova changelog di versioni beta o simili, a me interessava un changelog schematico che riguardasse solo le versioni stabili, del tipo cosa è cambiato, per esempio, da Chrome 5 a Chrome 6 e così via

http://googlechromereleases.blogspot.com/search/label/Stable%20updates

tommyduvel94
24-01-2011, 14:10
oooo! grazie mille phoenixbf. adesso è un'altra cosa.

ghiltanas
24-01-2011, 15:58
siccome devo formattare, i dati dell'user sono in appdata\local\google giusto?

io poi ho l'account con google, preferiti password ecc sono salvati anche sul mio account online o sbaglio?

phant
24-01-2011, 17:08
siccome devo formattare, i dati dell'user sono in appdata\local\google giusto?

io poi ho l'account con google, preferiti password ecc sono salvati anche sul mio account online o sbaglio?
E' sufficiente usare la funzione di sincronizzazione per salvare i proprio dati.

Bye
Phant

redheart
24-01-2011, 17:10
E' sufficiente usare la funzione di sincronizzazione per salvare i proprio dati.

Bye
Phant

sarebbe scusa?

Jeremy01
24-01-2011, 18:23
è possibile cambiare l'evidenziatura rossa delle cose già cliccate con una cosa tipo firefox?

nessuno ne sa niente? :cry:

ghiltanas
24-01-2011, 21:51

Bye
Phant

ecco appunto, allora mi basta l'account grazie ;)

edit: però nn c'è scritto anche password salvate, anche quelle sono sincronizzate?

sarebbe scusa?

creati l'account con google e poi effettui la sincronizzazione dei dati del tuo browser, cosi i tuoi dati saranno salvati anche in cloud se vuoi

matr!x
24-01-2011, 22:23
ecco appunto, allora mi basta l'account grazie ;)

edit: però nn c'è scritto anche password salvate, anche quelle sono sincronizzate?

per le password l'ultima dev le sincronizza anche se su alcuni siti come questo(che non ricorda perfettamente i campi) è molto meglio affidarsi a lastpass (https://chrome.google.com/webstore/detail/hdokiejnpimakedhajhdlcegeplioahd) ;)

ghiltanas
24-01-2011, 22:30
per le password l'ultima dev le sincronizza anche se su alcuni siti come questo(che non ricorda perfettamente i campi) è molto meglio affidarsi a lastpass (https://chrome.google.com/webstore/detail/hdokiejnpimakedhajhdlcegeplioahd) ;)

preferisco nn usare app quando ci sono di mezzo le password.Ripeto quindi la seguente domanda:

i dati dell'user sono in appdata\local\google giusto?

se salvo quella cartella salvo le passowrd?

matr!x
24-01-2011, 22:44
preferisco nn usare app quando ci sono di mezzo le password.Ripeto quindi la seguente domanda:

i dati dell'user sono in appdata\local\google giusto?

se salvo quella cartella salvo le passowrd?

no ... sono criptate, ogni nuova installazione cambia chiave, le perderesti comunque....

per non rischiare fatti un backup delle password con questo tool >>> Chrome Password Recovery Master (http://www.rixler.com/google-chrome-password-recovery.htm)

ghiltanas
24-01-2011, 22:46
no ... sono criptate, ogni nuova installazione cambia chiave, le perderesti comunque....

per non rischiare fatti un backup delle password con questo tool >>> Chrome Password Recovery Master (http://www.rixler.com/google-chrome-password-recovery.htm)

ah pensavo fosse come con firefox che salvi la cartella e hai i dati di accesso :fagiano:

redheart
25-01-2011, 07:11
ah pensavo fosse come con firefox che salvi la cartella e hai i dati di accesso :fagiano:

infatti anch'io mi appresto a formattare e credevo anch'io fosse come per ff...

mnoga
25-01-2011, 08:18
qualcuno oltre a me ha problemi di copia incolla delle pagine?
se copio un paragrafo mi copia solo la prima riga praticamente sempre

IoDaniela
25-01-2011, 11:50
Ciao a tutti,
sto provando ad utilizzare questo browser e mi sarebbe molto comoda l'estensione 'Google Mail Checker Plus'. Peccato che io non riesca a farla funzionare .. :mad: .. e mi sto un po' spazientendo.

http://img825.imageshack.us/img825/3092/googlemailcheckerplus.jpg

Ho provato ad inserire di tutto .. ma niente .. sono andata anche nelle impostazioni della mia casella di posta per capire se c'era qualche voce, qualche campo che non avevo valorizzato ..
Alla fine sono andata qui: http://www.google.com/apps/intl/it/business/index.html per vedere se ci capivo qualcosa .. sembra che l'unico modo sia quello di registrarmi e 'acquistare' un dominio. E' così?

Non posso utilizzare l'extension senza farmi quella specie di account?

Questo è l'errore che mi da quando clicco sull'icona per andare sull'account:
http://img404.imageshack.us/img404/2483/googlemailcheckerpluser.jpg

sirioo
25-01-2011, 11:52
io lo uso avendo solo la mail con gmail...messa login e pass e basta

IoDaniela
25-01-2011, 11:56
Ciao Sirioo,
come si chiama esattamente la tua applicazione? Io ho 3 account gmail e vorrei riuscire a poterli gestire tutti e 3. Nelle opzioni dell'applicazione che utilizzo io non mi consente in nessun punto (o almeno io non l'ho visto) di inserire l'indirizzo di posta e la relativa pwd. Sai dirmi esattamente dove andare?

giankaste
25-01-2011, 15:10
Ciao a tutti chiedevo se mi potreste dare un link valido dove poter scaricare la versione aggiornata di chromium per windows, per ora ho trovato una versione portable. Grazie in anticipo per le risposte ;)

redheart
25-01-2011, 15:18

mmm... avendo appunto il format a breve ho voluto indagare meglio e ho inserito il mio profilo in un windows virtuale e gli user con relative passwords rimangono! solo che se entro nel pannello mostra password e clicco sul pulsante "mostra password" non appare nulla.

ho allora voluto provare quel programmino da te segnalato ma non è free :mbe:

matr!x
25-01-2011, 15:41
mmm... avendo appunto il format a breve ho voluto indagare meglio e ho inserito il mio profilo in un windows virtuale e gli user con relative passwords rimangono! solo che se entro nel pannello mostra password e clicco sul pulsante "mostra password" non appare nulla.

ho allora voluto provare quel programmino da te segnalato ma non è free :mbe:

eh... come ti dicevo le password sono criptate (credo via registro di win) .... il tool suggerito pensavo fosse free :doh: , quest'altro lo è sicuramente : ChromePasswordDecryptor (http://www.securityxploded.com/chromepassworddecryptor.php) ;)

redheart
25-01-2011, 15:56
eh... come ti dicevo le password sono criptate (credo via registro di win) .... il tool suggerito pensavo fosse free :doh: , quest'altro lo è sicuramente : ChromePasswordDecryptor (http://www.securityxploded.com/chromepassworddecryptor.php) ;)

bello sto programmino!

ho salvato le mie pass... ma come le ripristino dopo il format?

matr!x
25-01-2011, 16:09
bello sto programmino!

ho salvato le mie pass... ma come le ripristino dopo il format?
non ti permette un ripristino automatico delle password , però hai il file html da cui puoi recuperarle man mano che ti servono ... le devi tu pian piano reinserire e chrome le risalva

redheart
25-01-2011, 16:24
non ti permette un ripristino automatico delle password , però hai il file html da cui puoi recuperarle man mano che ti servono ... le devi tu pian piano reinserire e chrome le risalva

:doh: credevo ci fosse un import o qualcosa del genere, cmq grazie ;)

Jeremy01
25-01-2011, 23:17

:help:

banaz
26-01-2011, 00:13
Ciao Sirioo,
come si chiama esattamente la tua applicazione? Io ho 3 account gmail e vorrei riuscire a poterli gestire tutti e 3. Nelle opzioni dell'applicazione che utilizzo io non mi consente in nessun punto (o almeno io non l'ho visto) di inserire l'indirizzo di posta e la relativa pwd. Sai dirmi esattamente dove andare?

ma solo io se clicco sul mio account principale di gmail in alto a dx la pagina di www.google.it mi esce fuori "accedi con un altro account " ???

io ho due account gmail (diversi pero' uno il "semplice" gmail.com l'altro è per staff di un sito in partnership)e posso accedervi a entrambi senza problemi contemporaneamente...ho ovviamente degli effetti collaterali(no gmail offline e calendar) che pero' personalmente non influiscono sulla mia vita ...

IoDaniela
26-01-2011, 07:55
Ciao Banaz,
non m'importa il calendario. Il mio problema, come ho scritto nel mio primo post in questa discussione, è che con questa extension io non riesco a configurare correttamente i miei account.

Sopra ci sono gli screenshot dell'applicazione con quello che mi richiede. Non so cosa inserire per farlo connettere ai miei account.
Mi chiedo .. per ottenere quell'URL .. devo necessariamente 'comprarmi' quella specie di dominio? Se è così mi sembra assurdo!

Se accedo ad una delle mie caselle di posta e vado in Impostanzioni/Account e importazione/Impostazioni account Google
cliccando su 'Modifica il profilo', in fondo alla schermata appare questo URL

http://img202.imageshack.us/img202/6171/googlemailsettings.jpg

Ma se utilizzo quello per settare l'account, 'Google Mail Checker Plus' non me lo vede.

Qualcuno di voi lo usa? Riesce a darmi delle dritte concrete? :)

signo3d
26-01-2011, 13:21
Oggi la gazzetta mi ridà problemi, e non capisco xke shockware dai plugins è di nuovo abilitato. Solo che la versione del flash player linkata 5-6 pagine fa per nonIE non funziona piu (il sito intendo).

Idee?

Ps. ho appena sistemato il pc di un amico, formattato etc etc. Gli ho messo l'ultima ufficiale di chrome. Per evitare problemi di questo genere (visto cher non ha un'idea di pc) cosa cavolo devo fare?

signo3d
26-01-2011, 13:28
Al momento sembra che ho risolto, ho reinstallato adobe nonIE (thx to google) e disabilitato nuovamente shockware).
Qualcuno però mi spiega perchè:
1- avevo fatto sta cosa settimana scorsa, ora shock era nuovamente attivato e il plugin sembrava disinstallato (visto che se ri-disattivato shock sulla gazzetta i contenuti in flash mi davano "plugin mancante").

2- sul pc del mio amico di cui parlavo prima, non ho messo nessun flash player per ora (ovviamente se va1do sul sito di adobe mi dice che non è necessario xke crhome gia lo integra), shockware è attivato, e il sito della gazzetta funziona.

Io ho l'ultima dev come sempre, a lui ho messo l'ultima ufficiale.

Qualcuno mi chiarisca i dubbi cazzarola :D

ghiltanas
26-01-2011, 14:48

nn mi funziona, praticamente a molti account da la solita password e con alcuni scrive simboli impossibili...forse è dovuto alla complessità delle mie password, è difficile che io usi password normali, metto sempre password complesse, con minuscole,maiuscole e caratteri tipo . ( ! ecc

redheart
26-01-2011, 14:57
nn mi funziona, praticamente a molti account da la solita password e con alcuni scrive simboli impossibili...forse è dovuto alla complessità delle mie password, è difficile che io usi password normali, metto sempre password complesse, con minuscole,maiuscole e caratteri tipo . ( ! ecc

a me le visualizza tutte correttamente forse perchè sono "normali" :D

ghiltanas
26-01-2011, 14:58
a me le visualizza tutte correttamente forse perchè sono "normali" :D

per fortuna che la maggiorparte le scrivo...certo è una boiata questa, se uno deve formattare con chrome è un problema, nn potrebbe sincronizzare anceh quelle :mad:

redheart
26-01-2011, 15:53
per fortuna che la maggiorparte le scrivo...certo è una boiata questa, se uno deve formattare con chrome è un problema, nn potrebbe sincronizzare anceh quelle :mad:

infatti :mbe:

matr!x
26-01-2011, 16:55

infatti :mbe:

crome 8 stable non le sincronizza ancora ,mentre chrome 9 e 10 si... basterebbe fare un upgrade a beta o dev channel che comunque garantisco essere molto stabili ;)

redheart
26-01-2011, 17:01
crome 8 stable non le sincronizza ancora ,mentre chrome 9 e 10 si... basterebbe fare un upgrade a beta o dev channel che comunque garantisco essere molto stabili ;)

ah si? :O

matr!x
26-01-2011, 17:19
ah si? :O

prova chrome9 beta se 10 dev può sembrarti rischioso >> link (http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=betachannel)

redheart
26-01-2011, 17:34
prova chrome9 beta se 10 dev può sembrarti rischioso >> link (http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=betachannel)

visto che mi hai postato il link non ho resistito..... e l'ho installata :D

le passwords sarebbero sotto compilazione automatica?

matr!x
26-01-2011, 17:42
visto che mi hai postato il link non ho resistito..... e l'ho installata :D

le passwords sarebbero sotto compilazione automatica?

no dovrebbe essere proprio password ..... (mi sà che in fase di transizione della pagina opzioni dal popup alle tab il campo non c'è ) .... prova a upgradare a 10 dev Link (http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel) ..con questa versione puoi sincronizzarle sicuramente

ghiltanas
26-01-2011, 20:54
no dovrebbe essere proprio password ..... (mi sà che in fase di transizione della pagina opzioni dal popup alle tab il campo non c'è ) .... prova a upgradare a 10 dev Link (http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel) ..con questa versione puoi sincronizzarle sicuramente

grazie del consiglio, il fatto è che è un format per verificare la stabilità di alcuni componenti, quindi vorrei evitare software in fase beta...
Ora vedo un pò

redheart
27-01-2011, 07:33

beh per il momento l'ho installato su un pc muletto, vediamo un po' come si comporta... cmq la voce "password" in sincronizzazione ora c'è :cool:

sbaglio o tempo fa qualcuno aveva detto che nella dev si poteva mettere la finestra laterale dei preferiti stili ie e firefox?

matr!x
27-01-2011, 08:55
grazie del consiglio, il fatto è che è un format per verificare la stabilità di alcuni componenti, quindi vorrei evitare software in fase beta...
Ora vedo un pò
non ti preoccupare come già detto le dev sono molto stabili ...anche perchè già testate attraverso ulteriori canali ovvero canary build e chromium (quest'ultimo effettivamente è sconsigliabile ...uscendo in decine di built al giorno ) .... in base a statistische che ho trovato in giro tra stable, beta e dev, direi che dev è il canale più utilizzato , anche più di stable ;)

beh per il momento l'ho installato su un pc muletto, vediamo un po' come si comporta... cmq la voce "password" in sincronizzazione ora c'è :cool:

sbaglio o tempo fa qualcuno aveva detto che nella dev si poteva mettere la finestra laterale dei preferiti stili ie e firefox?

forse ero proprio io .... digita about:flags negli indirizzi ...li ci sono alcune feature sperimentali che possono essere attivate ;
abilita l'opzione schede laterali ..riavvia e nel menu contestuale delle tab abilita la voce "utilizza schede laterali"

signo3d
27-01-2011, 10:43
Oggi la gazzetta mi ridà problemi, e non capisco xke shockware dai plugins è di nuovo abilitato. Solo che la versione del flash player linkata 5-6 pagine fa per nonIE non funziona piu (il sito intendo).

Idee?

Ps. ho appena sistemato il pc di un amico, formattato etc etc. Gli ho messo l'ultima ufficiale di chrome. Per evitare problemi di questo genere (visto cher non ha un'idea di pc) cosa cavolo devo fare?

Al momento sembra che ho risolto, ho reinstallato adobe nonIE (thx to google) e disabilitato nuovamente shockware).
Qualcuno però mi spiega perchè:
1- avevo fatto sta cosa settimana scorsa, ora shock era nuovamente attivato e il plugin sembrava disinstallato (visto che se ri-disattivato shock sulla gazzetta i contenuti in flash mi davano "plugin mancante").

2- sul pc del mio amico di cui parlavo prima, non ho messo nessun flash player per ora (ovviamente se va1do sul sito di adobe mi dice che non è necessario xke crhome gia lo integra), shockware è attivato, e il sito della gazzetta funziona.

Io ho l'ultima dev come sempre, a lui ho messo l'ultima ufficiale.

Qualcuno mi chiarisca i dubbi cazzarola :D

up?? :)

matr!x
27-01-2011, 11:23
up?? :)

vabbè se tutto funziona non starei a preoccuparmi troppo (trattasi sempre di dev channel) ...diciamo che ogni volta che ti si aggiorna chrome dà una sbirciata in about:plugins se tutto quadra ... ;)

p.s. qui (http://googlechromereleases.blogspot.com/) puoi consultare i changelogs delle built ... anche i commenti possono essere utili

signo3d
27-01-2011, 11:43
Ma il problema lo da sulla ufficiale?
Perchè sul mio pc è due gg che bestemmio, adesso sembra che ho ri-risolto, ho disinstallato tutti i plugins del flash e rimesso quello non ie.
Sembra che sia impantanato quando ho messo il flash a 64bit per ie9 (che usano i miei).

Piu che altro xke sul sito di adobe la versione di flash NON IE non si trova? :confused:

nitroin
27-01-2011, 12:13
Ma il problema lo da sulla ufficiale?
Perchè sul mio pc è due gg che bestemmio, adesso sembra che ho ri-risolto, ho disinstallato tutti i plugins del flash e rimesso quello non ie.
Sembra che sia impantanato quando ho messo il flash a 64bit per ie9 (che usano i miei).

Piu che altro xke sul sito di adobe la versione di flash NON IE non si trova? :confused:

Click (http://www.filehippo.com/download_flashplayer_firefox/)

ertortuga
27-01-2011, 12:32

http://fpdownload.adobe.com/get/flashplayer/current/install_flash_player.exe

adynaton
27-01-2011, 12:49
sono appena passato a chrome da opera, primo problema...
con opera premevo ctrl+l e mi appariva il cosiddetto LINK MANAGER, ovvero un elenco (filtrabile) dei link all'interno di una pagina.

ho bisogno della stessa funzione per chrome. deve essere filtrabile, altrimenti non mi serve a nulla. grazie.

redheart
27-01-2011, 14:17
forse ero proprio io .... digita about:flags negli indirizzi ...li ci sono alcune feature sperimentali che possono essere attivate ;
abilita l'opzione schede laterali ..riavvia e nel menu contestuale delle tab abilita la voce "utilizza schede laterali"

visto che non rovino più nulla l'ho messo anche sul pc principale... quante belle cosette ci sono in about:flags :O

per menù contestuale delle tab cosa intendi?

redheart
27-01-2011, 15:04
visto che non rovino più nulla l'ho messo anche sul pc principale... quante belle cosette ci sono in about:flags :O

per menù contestuale delle tab cosa intendi?

ops scusate ci sono arrivato :D

altra cosa riguardo a questa dev: ho visto che è attivabile l'anteprima di stampa, ma a voi funziona?

a me appare così

http://img152.imageshack.us/img152/4628/clip3s.th.jpg (http://img152.imageshack.us/i/clip3s.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

signo3d
27-01-2011, 17:07
Click (http://www.filehippo.com/download_flashplayer_firefox/)

Si si anche io l'ho preso da qui, mi chiedevo solo xke sul sito officiale non la trovo :confused:

http://fpdownload.adobe.com/get/flashplayer/current/install_flash_player.exe

E' la stessa linkata sopra? Ma per via "normali" non si trova? Intendo, se un utOnto ha chrome, e ha questo problema, ovviamente va a cercarsi la versione NONie sul sito di adobe, non trovandola :asd:

Comunque confermo che al momento sul pc del mio amico, con l'ultima build ufficiale di chrome, nessun crash dalla gazzetta. Sarà la dev che ha problemi? :confused:

redheart
27-01-2011, 19:25
mmm... ho testato la dev 10 riguardo la sincronizzazione installandolo sul fisso e successivamente provare a ripristinare il profilo da un chrome (sempre dev 10) installato su macchina virtuale e non tutto è filato liscio :mbe:

le estensioni, i preferiti e le preferenze (tipo l'homepage) si sono sincronizzate ma le ultime schede lasciate aperte e soprattutto gli user e passwords no :muro:
infatti se vado nel pannello di gestione delle password l'elenco è vuoto :(

s.a.sound
27-01-2011, 20:06
ops scusate ci sono arrivato :D

altra cosa riguardo a questa dev: ho visto che è attivabile l'anteprima di stampa, ma a voi funziona?

a me appare così

http://img152.imageshack.us/img152/4628/clip3s.th.jpg (http://img152.imageshack.us/i/clip3s.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

stessa cosa per me :confused:

matr!x
27-01-2011, 20:10
mmm... ho testato la dev 10 riguardo la sincronizzazione installandolo sul fisso e successivamente provare a ripristinare il profilo da un chrome (sempre dev 10) installato su macchina virtuale e non tutto è filato liscio :mbe:

le estensioni, i preferiti e le preferenze (tipo l'homepage) si sono sincronizzate ma le ultime schede lasciate aperte e soprattutto gli user e passwords no :muro:
infatti se vado nel pannello di gestione delle password l'elenco è vuoto :(

forse il tuo è un problema della virtualizzazione o altro, ho appena installato chromium da zero e ho fatto la sincronizzazione ....mi ha ripristinato tutto password comprese ... :)
non credo che per ora si possano sincronizzare le finestre aperte attraverso l'account di google (anche se esiste l'apposita estensione per farlo Link (https://chrome.google.com/extensions/detail/npecfdijgoblfcgagoijgmgejmcpnhof))

prova a stoppare la sincronizzazione e a farla ripartire ....

matr!x
27-01-2011, 20:13
E' la stessa linkata sopra? Ma per via "normali" non si trova? Intendo, se un utOnto ha chrome, e ha questo problema, ovviamente va a cercarsi la versione NONie sul sito di adobe, non trovandola :asd:

http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10.html

redheart
28-01-2011, 15:17
forse il tuo è un problema della virtualizzazione o altro, ho appena installato chromium da zero e ho fatto la sincronizzazione ....mi ha ripristinato tutto password comprese ... :)
non credo che per ora si possano sincronizzare le finestre aperte attraverso l'account di google (anche se esiste l'apposita estensione per farlo Link (https://chrome.google.com/extensions/detail/npecfdijgoblfcgagoijgmgejmcpnhof))

prova a stoppare la sincronizzazione e a farla ripartire ....

avevi ragione! ho provato il ripristino su un altro pc "reale" ed è filato tutto liscio :cool:

bella anche quella estensione nuvolosa ;)

Splinter Cell
28-01-2011, 16:27
ma sbaglio o Chrome 9 stable sta tardando ad uscire rispetto al famoso ciclo di release ogni 6 settimane?

nickdc
28-01-2011, 17:24
Ho appena formattato e reinstallato chrome, ho fatto la sincronizzazione con l'account google, ma ha importato estensioni e preferiti, ma non le password...normale?

ETR740
28-01-2011, 17:52
Anche a me non mi ha tenuto le password.

redheart
28-01-2011, 17:55
con quale versione? solo la dev 10 salva le password.

signo3d
28-01-2011, 18:28
Ma di che password parlate che non vi sono stato dietro? Semplici psw di iscrizione ai forum esempio, o altro?

nickdc
28-01-2011, 20:53
Si password per login ecc..

Cmq io ho la 8 ufficiale, per questo non le ha caricate

matr!x
29-01-2011, 09:52
Ragazzi oggi ho aggiornato la canary built .... è già chome 11 :eek:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110129105150_Chome11.jpg

ovviamente anche chromium è 11 :)

Splinter Cell
29-01-2011, 10:31
ho notato anch'io, allora è probabile che la 9 stabile è ormai prossima e la 10 và in beta :D

conan_75
29-01-2011, 10:51
Ragazzi oggi ho aggiornato la canary built .... è già chome 11 :eek:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110129105150_Chome11.jpg

ovviamente anche chromium è 11 :)

Il problema è che salgono i numeri ma cambiamenti...:rolleyes:

Ho visto più personalizzazione con (finalmente) zoom fisso + personalizzabile su singola pagina + scelta caratteri che era una mancanza importante.

matr!x
29-01-2011, 11:24
Il problema è che salgono i numeri ma cambiamenti...:rolleyes:

Ho visto più personalizzazione con (finalmente) zoom fisso + personalizzabile su singola pagina + scelta caratteri che era una mancanza importante.

purtroppo molte cose sono dentro al cofano ... nuove api, aggiornamenti del motore javascript sempre più veloci ... poca cosmesi, tanta performance ;)

Splinter Cell
29-01-2011, 15:11
Ma chrome supporterà mai l'accelerazione gpu completa come IE9 e parziale come FF4?

ghiltanas
29-01-2011, 15:12
Ma chrome supporterà mai l'accelerazione gpu completa come IE9 e parziale come FF4?

come supporterà mai? nn doveva farlo con la 9? :mbe:

Splinter Cell
29-01-2011, 15:23
come supporterà mai? nn doveva farlo con la 9? :mbe:

si lo fà, ma non è l'accelerazione che c'è su IE9 e FF4 con directwrite e direct2D, ti basta testare i siti di IE9 test drive per vedere che Chrome non sfrutta la gpu come dovrebbe :D

conan_75
29-01-2011, 17:09
si lo fà, ma non è l'accelerazione che c'è su IE9 e FF4 con directwrite e direct2D, ti basta testare i siti di IE9 test drive per vedere che Chrome non sfrutta la gpu come dovrebbe :D

Escludendo alcuni test non la sfrutta proprio...e ti parlo di chromium 11...

nickdc
29-01-2011, 17:11
Per quanto riguarda i pdf, che lettore usate che si integri bene anche con chrome?
Io ho sempre usato adobe reader, ma è troppo lento...

redheart
29-01-2011, 17:18
Per quanto riguarda i pdf, che lettore usate che si integri bene anche con chrome?
Io ho sempre usato adobe reader, ma è troppo lento...

foxit reader, leggero e si integra benissimo ;)

CronoX
29-01-2011, 19:17
con chromeplus li apre direttamente il browser i pdf...

matr!x
29-01-2011, 20:49
con chromeplus li apre direttamente il browser i pdf...

anche Chrome ufficiale li apre direttamente ..... non tirare acqua al tuo mulino .... ;)

CronoX
29-01-2011, 21:03
anche Chrome ufficiale li apre direttamente ..... non tirare acqua al tuo mulino .... ;)

e perchè allora lo chiedono?non ho nessun mulino io

matr!x
29-01-2011, 21:35
e perchè allora lo chiedono?non ho nessun mulino io

diciamo però che da come l'hai buttata tu sembra che sia esclusiva di chromeplus, quando trattasi di plugin integrato di chrome come quello per flash ....
forse va solo attivato in about:plugins per chi lo avesse disattivo.

p.s. per tutti
credo proprio che di default a installazione pulita il plugin sia disattivato ;
Chrome Pdf Viewer : attivatelo e chrome aprirà direttamente i pdf in una tab interna

nickdc
29-01-2011, 21:51
Avevo chiesto perchè ovviamente il pdf reader serve non solo in chrome, per cui dovendone installare uno, ne preferivo uno decente sia per il borwser che per l'so. Alla fine ho installato foxit reader in versione standalone, lasciando a chrome quello integrato, ovvero chrome pdf viewer.

matr!x
29-01-2011, 21:56
Avevo chiesto perchè ovviamente il pdf reader serve non solo in chrome, per cui dovendone installare uno, ne preferivo uno decente sia per il borwser che per l'so. Alla fine ho installato foxit reader in versione standalone, lasciando a chrome quello integrato, ovvero chrome pdf viewer.
tra l'altro a quanto ne so... il plugin integrato di chrome è un derivato (ottimizzato) del plugin per i browser proprio di foxit reader :)

nickdc
29-01-2011, 21:59
Infatti funziona molto bene, essenziale e veloce.

redheart
30-01-2011, 13:45
appena formattato e tutto il profilo si è sincronizzato ;)

Dany16vTurbo
30-01-2011, 17:06
appena formattato e tutto il profilo si è sincronizzato ;)
Le password no però :(

redheart
30-01-2011, 17:13
Le password no però :(

come no? con la dev 10 (che è cmq stabilissima).

Dany16vTurbo
30-01-2011, 17:16
come no? con la dev 10 (che è cmq stabilissima).
Ho sincronizzato chrome su un altro pc 3gg fa, con la 10.0.648.6 le pass non le ha sincronizzate.

redheart
30-01-2011, 17:30
Ho sincronizzato chrome su un altro pc 3gg fa, con la 10.0.648.6 le pass non le ha sincronizzate.

ovviamente da dev 10 a dev 10 giusto?

Dany16vTurbo
30-01-2011, 17:52
ovviamente da dev 10 a dev 10 giusto?
Si, ho risolto interrompendo e ripristinando la sincronizzazione :)

limpid-sky
30-01-2011, 18:03
salve, voglio passare a chrome ma ho delle difficoltà poichè mi serve una funzionalità che non trovo.
in firefox uso una estensione per dividere lo schermo in 2 e navigare su 2 siti contemporaneamente.
in chrome non riesco a trovare una estensione adatta.
uso ancora win xp e sembra che l'unica estensione che lo permetteva sia stata rimpiazzata visto che win7 ha già l' opzione nel suo sistema operativo(parlo di cose che non conosco). Consigli?

adynaton
30-01-2011, 19:10
sono appena passato a chrome da opera, primo problema...
con opera premevo ctrl+l e mi appariva il cosiddetto LINK MANAGER, ovvero un elenco (filtrabile) dei link all'interno di una pagina.

ho bisogno della stessa funzione per chrome. deve essere filtrabile, altrimenti non mi serve a nulla. grazie.

^^^^^^^^^^^^^

qualcuno?

the archangel
30-01-2011, 19:27
Ciao a tutti, scrivo qua per capire se è un problema mio o è un problema di Chrome.
Ogni volta che sto (per esempio) nei forum e vado magari alla home (o spostandomi anche di discussione in discussione), appare un flash bianco (nanosecondo) nel caricamento della pagina e questo flashbianco è assai fastidioso. C'è un modo per evitarlo?

Uzi[WNCT]
31-01-2011, 09:25
Scusate la domanda forse banale, ma non riesco a risolvere: devo probabilmente aver scelto di non memorizzare mai la password di un sito, ed adesso però vorrei metterla... c'è un qualche modo di far ricomparire la possibilità di salvare la password? Uso l' ultima dev.

matr!x
31-01-2011, 11:18
^^^^^^^^^^^^^

qualcuno?

link grabber (https://chrome.google.com/extensions/detail/modbohgknhnjilkoaggaacedmmfbfapn) ....non è filtrabile, però è già qualcosa ... :boh:

sko1983
31-01-2011, 11:51
sto da poco testando chrome come alternativa firefox, visti i numerosi servizi google che utilizzo.
Ora mi chiedevo visto che uno salva tutte le password in chrome esiste un modo per mettere una password all'apertura di chrome o alla prima richiesta di autocompilazione della password ricordata?
non so se sono stato chiaro. in pratica senza questa password master nessuno dovrebbe poter accedere ai siti di cui ho tutto salvato...

Edit:altre due cose che trovo molto fastidiose rispetto a firefox.

1) i campi input si colorano di giallo, e nel caso delle select non cambia il risultato finche non clicco al di fuori del form. si puo' disabilitare queta cosa? assieme al correttore automatico quando scrivo?

2) passando sui link viene mostrato il campo title immediatamente, si puo' togliere o meglio ancora ritadare, magari mostrare con un attesa superiore ?

sbudellaman
31-01-2011, 13:22
Ciao ragazzi, giusto una domanda molto stupida.
Sto meditando il passaggio da firefox a chrome, perchè quest'ultimo mi sembra sensibilmente più veloce. Tuttavia cosa essenziale per me è che la cronologia delle pagine web non deve esserci, voglio che non si salvi nulla sul PC. Quindi attenzione, NON sto chiedendo come cancellare la cronologia, perchè in questo caso sarei costretto a farlo ogni volta che chiudo il browser. Quello che sto chiedendo è come fare affinchè chrome non salvi MAI la cronologia, non so se mi sono spiegato. Con firefox si poteva fare ed era abbastanza semplice, con chrome come si fa ?

matr!x
31-01-2011, 16:14
sto da poco testando chrome come alternativa firefox, visti i numerosi servizi google che utilizzo.
Ora mi chiedevo visto che uno salva tutte le password in chrome esiste un modo per mettere una password all'apertura di chrome o alla prima richiesta di autocompilazione della password ricordata?
non so se sono stato chiaro. in pratica senza questa password master nessuno dovrebbe poter accedere ai siti di cui ho tutto salvato...

Edit:altre due cose che trovo molto fastidiose rispetto a firefox.

1) i campi input si colorano di giallo, e nel caso delle select non cambia il risultato finche non clicco al di fuori del form. si puo' disabilitare queta cosa? assieme al correttore automatico quando scrivo?

2) passando sui link viene mostrato il campo title immediatamente, si puo' togliere o meglio ancora ritadare, magari mostrare con un attesa superiore ?
lastpass (https://chrome.google.com/webstore/detail/hdokiejnpimakedhajhdlcegeplioahd) (tra le varie opzioni c'è quello che cerchi, possibilità di impostare una masterpassword all'accesso di determinati account)

punto 1 - il correttore otrografico lo diabiliti in>>> chiave ingelese>>>opzioni>>>roba da smanettoni>>> opzioni per la lingua >>> disabilita o spunta il correttore ortografico
per quello che ho capito sul punto 2 credo non ci sia nulla da fare ...

the archangel
31-01-2011, 16:17
Ciao a tutti, scrivo qua per capire se è un problema mio o è un problema di Chrome.
Ogni volta che sto (per esempio) nei forum e vado magari alla home (o spostandomi anche di discussione in discussione), appare un flash bianco (nanosecondo) nel caricamento della pagina e questo flashbianco è assai fastidioso. C'è un modo per evitarlo?

Nessuno?

matr!x
31-01-2011, 16:17
Ciao ragazzi, giusto una domanda molto stupida.
Sto meditando il passaggio da firefox a chrome, perchè quest'ultimo mi sembra sensibilmente più veloce. Tuttavia cosa essenziale per me è che la cronologia delle pagine web non deve esserci, voglio che non si salvi nulla sul PC. Quindi attenzione, NON sto chiedendo come cancellare la cronologia, perchè in questo caso sarei costretto a farlo ogni volta che chiudo il browser. Quello che sto chiedendo è come fare affinchè chrome non salvi MAI la cronologia, non so se mi sono spiegato. Con firefox si poteva fare ed era abbastanza semplice, con chrome come si fa ?

autoclear (https://chrome.google.com/extensions/detail/achgkjlnkfpcmfiihpapnjpbhcbjncen) oppure click&clean (https://chrome.google.com/webstore/detail/ghgabhipcejejjmhhchfonmamedcbeod)

sbudellaman
31-01-2011, 16:33
autoclear (https://chrome.google.com/extensions/detail/achgkjlnkfpcmfiihpapnjpbhcbjncen) oppure click&clean (https://chrome.google.com/webstore/detail/ghgabhipcejejjmhhchfonmamedcbeod)

C'è addirittura bisogno di un estensione ? Ma è assurdo :mbe:
Poi se ho ben capito il primo cancella la cronologia solo al nuovo riavvio del browser, mentre il secondo a quanto ho capito va attivato dall'utente.

Vabbè, potrei accontentarmi della prima soluzione... un'altra curiosità, ma cancellando la cronologia il browser diventa più lento ? (magari utilizza la cronologia come memory cache dei siti visitati...).

Max799
31-01-2011, 16:56
Ma non basterebbe navigare sempre con la pagina in "incognito"? :stordita:

matr!x
31-01-2011, 17:21
C'è addirittura bisogno di un estensione ? Ma è assurdo :mbe:
Poi se ho ben capito il primo cancella la cronologia solo al nuovo riavvio del browser, mentre il secondo a quanto ho capito va attivato dall'utente.

Vabbè, potrei accontentarmi della prima soluzione... un'altra curiosità, ma cancellando la cronologia il browser diventa più lento ? (magari utilizza la cronologia come memory cache dei siti visitati...).

più lento in termini di rendering di pagina no ...magari come comodità digitando la barra degli indirizzi si ...

Ma non basterebbe navigare sempre con la pagina in "incognito"? :stordita:

beh si.... li la chronologia si autocancella alla chiusura .... basta aggiungere il tag nel collegamento al desktop --incognito e usi sempre la modalità anonima ... ora però non sò quanto sia comodo usare un browser sempre in modalità anonima;
mi spiego meglio: usare gmail o google reader in incognito non mi sembra una gran necessità ...molto più importante è usare protocolli https :stordita:

sbudellaman
31-01-2011, 18:30
più lento in termini di rendering di pagina no ...magari come comodità digitando la barra degli indirizzi si ...
No della comodità in quel senso non me ne frega nulla :D Basta che il rendering rimanga uguale ecco.

beh si.... li la chronologia si autocancella alla chiusura .... basta aggiungere il tag nel collegamento al desktop e usi sempre la modalità anonima ...
mmm bene interessante, è già qualcosa :) però non ho capito, come si mette la modalità anonima ?

ora però non sò quanto sia comodo usare un browser sempre in modalità anonima; mi spiego meglio: usare gmail o google reader in incognito non mi sembra una gran necessità ...molto più importante è usare protocolli https :stordita:

Ecco, non c'ho capito un ciufolo, innanzitutto perchè non so cosa intendi per protocolli https :D poi perchè non ho idea di cosa comporti usare gmail, google reader o tutto il resto in "incognito". Potete spiegarmi meglio in cosa consiste ?

Comunque a me basta che le password e gli username, qualora lo ritengo necessario, rimangano salvati nel browser (per comodità nell'entrare nei forum o simili). Non ho altre esigenze, o per lo meno adesso non mi vengono in mente :stordita:

banaz
31-01-2011, 18:53
No della comodità in quel senso non me ne frega nulla :D Basta che il rendering rimanga uguale ecco.

mmm bene interessante, è già qualcosa :) però non ho capito, come si mette la modalità anonima ?

Ecco, non c'ho capito un ciufolo, innanzitutto perchè non so cosa intendi per protocolli https :D poi perchè non ho idea di cosa comporti usare gmail, google reader o tutto il resto in "incognito". Potete spiegarmi meglio in cosa consiste ?

Comunque a me basta che le password e gli username, qualora lo ritengo necessario, rimangano salvati nel browser (per comodità nell'entrare nei forum o simili). Non ho altre esigenze, o per lo meno adesso non mi vengono in mente :stordita:

incomincia a usare lastpass allora ^^ poi una volta ogni 5/7 giorni apri ccleaner e fai pulisci tutto (o quello che vuoi ovvio)

Redvex
31-01-2011, 19:04
Ma la 9 ufficiale quando esce?

sbudellaman
31-01-2011, 19:04
...poi una volta ogni 5/7 giorni apri ccleaner e fai pulisci tutto (o quello che vuoi ovvio)

attenzione, NON sto chiedendo come cancellare la cronologia, perchè in questo caso sarei costretto a farlo ogni volta che chiudo il browser. Quello che sto chiedendo è come fare affinchè chrome non salvi MAI la cronologia
per quanto riguarda last pass, lo guarderò una volta risolto questo problema.

Comunque se ho capito bene, con la modalità "incognito" non si salveranno le password giusto ?
Vabbè, provo le estensioni e vedo se soddisfano le mie richieste... nel frattempo se qualcuno ha idee posti pure. Comunque sta cosa è assurda, è impensabile che nella versione ufficiale non abbiano pensato di inserire la possibilità di non salvare la cronologia... mah, per me già un punto in meno per chrome... vediamo come mi andrà nei prossimi giorni.

ertortuga
31-01-2011, 19:33
per quanto riguarda last pass, lo guarderò una volta risolto questo problema.

Comunque se ho capito bene, con la modalità "incognito" non si salveranno le password giusto ?
Vabbè, provo le estensioni e vedo se soddisfano le mie richieste... nel frattempo se qualcuno ha idee posti pure. Comunque sta cosa è assurda, è impensabile che nella versione ufficiale non abbiano pensato di inserire la possibilità di non salvare la cronologia... mah, per me già un punto in meno per chrome... vediamo come mi andrà nei prossimi giorni.

nelle opzioni di ChromePlus puoi settare la cancellazione di tutti dati alla chiusura del browser...

http://img202.imageshack.us/img202/6087/cpoptions.th.png (http://img202.imageshack.us/i/cpoptions.png/)

e l'avvio in incognito...

http://img28.imageshack.us/img28/282/cpoptions2.th.png (http://img28.imageshack.us/i/cpoptions2.png/)

sbudellaman
31-01-2011, 19:53
nelle opzioni di ChromePlus puoi settare la cancellazione di tutti dati alla chiusura del browser...

http://img202.imageshack.us/img202/6087/cpoptions.th.png (http://img202.imageshack.us/i/cpoptions.png/)

e l'avvio in incognito...

http://img28.imageshack.us/img28/282/cpoptions2.th.png (http://img28.imageshack.us/i/cpoptions2.png/)

Bene, interessante. Ha altri vantaggi questo chrome plus ?

Ho appena notato che chrome ha una gestione dei preferiti "peggiore" rispetto a quella di firefox, o almeno così a default. Ad esempio non posso selezionare più cartelle a mio piacimento per spostarle liberamente qua e la nei segnalibri. Poi vorrei sapere se è possibile creare un pulsante che apra "a tendina" l'elenco dei segnalibri assieme alla funzione ricerca con lateralmente la barra di scorrimento, inoltre vorrei il pulsante dei segnalibri a sinistra e non a destra come a default... che casino :cry:

ertortuga
31-01-2011, 19:57
Bene, interessante. Ha altri vantaggi questo chrome plus ?

http://www.chromeplus.org/product.php#features

nickdc
31-01-2011, 20:42
Ma conviene rimuovere googleupdate.exe come dice questa guida?
http://www.askvg.com/how-to-remove-annoying-googleupdateexe-background-process-after-installing-google-chrome/

matr!x
31-01-2011, 21:02
Ma conviene rimuovere googleupdate.exe come dice questa guida?
http://www.askvg.com/how-to-remove-annoying-googleupdateexe-background-process-after-installing-google-chrome/
se vuoi l'autoaggiornamento no .... ti consiglio piuttosto di disabilitarlo in avvio automatico e in operazioni pianificate ...
cosi da poter aggiornare chrome semplicemente cliccando su "informazioni di google chrome" senza averlo come processo permanente ... ;)

nickdc
31-01-2011, 21:12
Ok ho anche eliminato il file googleupdate.exe come dice la guida, ma è normale che ora da informazioni su google chrome leggo "server di aggiornamento non disponibile: errore 3"? :confused:

matr!x
31-01-2011, 21:14
Ok ho anche eliminato il file googleupdate.exe come dice la guida, ma è normale che ora da informazioni su google chrome leggo "server di aggiornamento non disponibile: errore 3"? :confused:

eh appunto ... non lo dovevi togliere :doh:

nickdc
31-01-2011, 21:28
Azz mi sa che mi tocca reinstallare allora :asd:

Ma a te ora che messaggio ti da in info su chrome? Magari sarà un problema del server momentaneo e non c'azzecca l'update.exe?

matr!x
31-01-2011, 21:35
Azz mi sa che mi tocca reinstallare allora :asd:

Ma a te ora che messaggio ti da in info su chrome? Magari sarà un problema del server momentaneo e non c'azzecca l'update.exe?

mi dice chrome xx.x.xxx.x è aggiornato

cmq ti basta sovrascrivere l'installazione,(usa l'installazione ufficiale, non l'installer offline) disabilita googleupdate nei processi automatici con msconfig e disabilitalo in operazioni pianificate .... non rimuoverlo ;)

MaBru
31-01-2011, 21:36
se vuoi l'autoaggiornamento no .... ti consiglio piuttosto di disabilitarlo in avvio automatico e in operazioni pianificate ..
Come si fa?:D

nickdc
31-01-2011, 21:54
mi dice chrome xx.x.xxx.x è aggiornato

cmq ti basta sovrascrivere l'installazione,(usa l'installazione ufficiale, non l'installer offline) disabilita googleupdate nei processi automatici con msconfig e disabilitalo in operazioni pianificate .... non rimuoverlo ;)
Fatto, ora è ok ;)

Come si fa?:D
start --> esegui --> msconfig --> avvio --> togli la spunta a google update --> ok

poi start --> utilità di pianificazione --> libreria utilità pianificazione --> click destro sui googleupdate.exe --> disabilita

poi però per avere gli aggiornamento devi controllare tu periodicamente da "info su google chrome" direttamente dal browser

JohnBytes
02-02-2011, 11:37
Incredibile, guardate qua:
http://img827.imageshack.us/img827/4192/catturajb.th.jpg (http://img827.imageshack.us/i/catturajb.jpg/)

Pensate sia un falso allarme di Chrome oppure ci sia davvero qualche problema su facebook?

adynaton
02-02-2011, 11:45
eccomi di nuovo qui nel chiedere aiuto per le mie disavventure relative al passaggio da Opera a Chrome (obbligato da una gestone della RAM elefantiaca da parte del browser norvegese, perché altrimenti non l'avrei mai fatto).

nella prima puntata avevo tentato senza successo di trovare un link manager filtrabile, che Opera aveva integrato (CTRL+L), adesso mi manca un'altra feature utilissima che avevo opera, e cioé la creazione del motore di ricerca su qualunque sito.

in pratica, con Opera, cliccavo col tasto destro su qualunque mascherina (dizionari, ebay and so on) e c'era un'opzione: "crea motore di ricerca", con la quale poi potevo, digitando una letterina chiave nella barra degli indirizzi, fare direttamente una ricerca (ad esempio io avevo impostato "enit" per il dizionario inglese italiano del corriere) senza dovere stare ogni volta ad andare nel sito.

esiste qualcosa del genere con Chrome?

mi dispiace molto, perché Chrome mi piace, ma devo dire che se sono stato con Opera per 12 anni un motivo ci sarà...

limpid-sky
02-02-2011, 11:45
salve, voglio passare a chrome ma ho delle difficoltà poichè mi serve una funzionalità che non trovo.
in firefox uso una estensione per dividere lo schermo in 2 e navigare su 2 siti contemporaneamente.
uso ancora win xp e sembra che l'unica estensione che lo permetteva sia stata rimpiazzata visto che win7 ha già l' opzione nel suo sistema operativo(parlo di cose che non conosco). Consigli?

niente?possibile

ISOLA
02-02-2011, 13:24
http://img827.imageshack.us/img827/4192/catturajb.th.jpg (http://img827.imageshack.us/i/catturajb.jpg/)

Pensate sia un falso allarme di Chrome oppure ci sia davvero qualche problema su facebook?

probabilmente il passaggio al protocollo HTTPS da parte di Facebok non è stato ancora "riconosciuto" dal tuo chrome ,magari abituato all'HTTP e lo vede come "strano",teoricamente il protocollo https dovrebbe essere più sicuro cmq.

Nukysh®
02-02-2011, 15:17

Sì è un falso allarme ;)

Avviene perché tu provi a collegarti a "it.facebook". Avevo letto, non ricordo dove, che a volte (forse per lavori di manutenzione o altro, adesso non so bene) quando provi a collegarti al "link italiano" di facebook vieni indirizzato al "link generale", cioè quello che inizia con "www." invece del "it."
Alla fine a te non cambia nulla, ma Chrome rileva un cambiamento di "destinazione" che segnala come pericoloso... se ti colleghi direttamente al link generale vedrai che non segnala nulla ;)

nickdc
02-02-2011, 19:03
Per le pubblicità che estensione usate? Io per ora sto usando ad block plus (la vecchia adtwarth), ma non mi blocca tutto. Ad esempio, da stasera su questo forum vedo il bunner di bwin...

the archangel
02-02-2011, 22:07
nessuno che sa aiutarmi?

conan_75
02-02-2011, 22:34
Per le pubblicità che estensione usate? Io per ora sto usando ad block plus (la vecchia adtwarth), ma non mi blocca tutto. Ad esempio, da stasera su questo forum vedo il bunner di bwin...

Dipende tutto dai filtri a cui ti iscrivi.
Comunque io sto usando Adblock semplice, da me AdTwarth non era efficiente.

nickdc
03-02-2011, 00:03
Dipende tutto dai filtri a cui ti iscrivi.
Comunque io sto usando Adblock semplice, da me AdTwarth non era efficiente.

Quali dovrei selezionare?

phant
03-02-2011, 00:06
http://www.youtube.com/watch?v=wn97WbalJwM

E' possibile che la prima tab rimanga dimensionata a tutto schermo: in quel caso è sufficiente cliccare due volte sulla spazio vuoto accanto alla tab o su l'icona di dimensionamento a tutto schermo per affiancare automaticamente le tab.

E' più lungo spiegarlo che farlo. ;)

Bye
Phant

limpid-sky
03-02-2011, 00:38
http://www.youtube.com/watch?v=wn97WbalJwM

E' possibile che la prima tab rimanga dimensionata a tutto schermo: in quel caso è sufficiente cliccare due volte sulla spazio vuoto accanto alla tab o su l'icona di dimensionamento a tutto schermo per affiancare automaticamente le tab.

E' più lungo spiegarlo che farlo. ;)

Bye
Phant

intanto grazie. c'è da dire che a confronto con firefox mi occupa un po troppo spazio in verticale poichè ripete la barra segnalibri.
se c'è di meglio consigliami pure. split screen non è più supportata.

JohnBytes
03-02-2011, 10:15
probabilmente il passaggio al protocollo HTTPS da parte di Facebok non è stato ancora "riconosciuto" dal tuo chrome ,magari abituato all'HTTP e lo vede come "strano",teoricamente il protocollo https dovrebbe essere più sicuro cmq.

Sì è un falso allarme ;)

Avviene perché tu provi a collegarti a "it.facebook". Avevo letto, non ricordo dove, che a volte (forse per lavori di manutenzione o altro, adesso non so bene) quando provi a collegarti al "link italiano" di facebook vieni indirizzato al "link generale", cioè quello che inizia con "www." invece del "it."
Alla fine a te non cambia nulla, ma Chrome rileva un cambiamento di "destinazione" che segnala come pericoloso... se ti colleghi direttamente al link generale vedrai che non segnala nulla ;)

Grazie ad entrambi, è il protocollo https infatti.
Come ha detto Nukysh se mi connetto direttamente dalla pagina generale "www.facebook.com" non me lo fa.

FulValBot
03-02-2011, 12:34
oggi nel controllare un link della ms chrome ha fatto un impallamento assurdo :mbe: aveva impallato anche l'intero windows... la cpu era a oltre il 50%, il mouse era fluido ma col pallino che scattava... quello del caricamento dei siti invece era quasi fermo... non ho voluto resettare, ho dato tempo al computer di riprendersi... c'ha messo + o - mezz'ora...

sta cosa m'è già successa alcuni mesi fa :mbe:

xkè non ve decidete a segnalarli sti problemi??? :muro: :muro: :muro: :doh: :read: :read: :read:

Nukysh®
03-02-2011, 13:53
C'è un modo per poter "riattaccare" tra loro le tab, nella stessa finestra, dopo averle divise in più finestre? Non so se son riuscito a spiegarmi :D

EDIT:
risolto, l'ho capito da solo, era una cavolata, scusate XD

conan_75
03-02-2011, 14:01
xkè non ve decidete a segnalarli sti problemi??? :muro: :muro: :muro: :doh: :read: :read: :read:

Forse perchè non li abbiamo avuti :rolleyes:

matr!x
03-02-2011, 17:15
eccomi di nuovo qui nel chiedere aiuto per le mie disavventure relative al passaggio da Opera a Chrome (obbligato da una gestone della RAM elefantiaca da parte del browser norvegese, perché altrimenti non l'avrei mai fatto).

nella prima puntata avevo tentato senza successo di trovare un link manager filtrabile, che Opera aveva integrato (CTRL+L), adesso mi manca un'altra feature utilissima che avevo opera, e cioé la creazione del motore di ricerca su qualunque sito.

in pratica, con Opera, cliccavo col tasto destro su qualunque mascherina (dizionari, ebay and so on) e c'era un'opzione: "crea motore di ricerca", con la quale poi potevo, digitando una letterina chiave nella barra degli indirizzi, fare direttamente una ricerca (ad esempio io avevo impostato "enit" per il dizionario inglese italiano del corriere) senza dovere stare ogni volta ad andare nel sito.

esiste qualcosa del genere con Chrome?

mi dispiace molto, perché Chrome mi piace, ma devo dire che se sono stato con Opera per 12 anni un motivo ci sarà...

chrome già salva la stringa di ricerca nei siti dove esegui ricerche in automatico ... ti basta eseguire una ricerca nel sito che ti interessa (a patto che abbia un campo per eseguirle) ...poi se digiti nella barra chrome://settings/searchEngines
puoi editarne le scorciatoie da usare nella barra degli indirizzi .... basta capire l'approccio e il tutto é molto semplice ...esempio :
http://uptiki.com/images/vsyk64n2bymgnrj5nj9_thumb.jpg (http://uptiki.com/viewer.php?file=vsyk64n2bymgnrj5nj9.jpg)
per filehippo ho impostato fp come scorciatoia : digito in omnibar fp ccleaner + invio e vado ai risultati di filehippo ;)

Splinter Cell
03-02-2011, 17:20
è uscita la 9 stable!

Nukysh®
03-02-2011, 19:12
Novità della 9 rispetto alla 8?

Non è stata ancora implementata l'anteprima di stampa?

matr!x
03-02-2011, 19:14

questo è il changelog: link (http://googlechromereleases.blogspot.com/2011/02/stable-channel-update.html)

ISOLA
04-02-2011, 01:32
messa su la 9,era ora.
In sostanza la novità è WEB GL.

redheart
04-02-2011, 08:12

nella dev 10 è attivabile... ma non funziona :mbe:

matr!x
04-02-2011, 08:27
9 cose da provare con chrome 9 (http://googlesystem.blogspot.com/2011/02/9-things-to-try-in-google-chrome-9.html)

conan_75
04-02-2011, 08:46
La 9 non contiene nulla di importante...e anche la 10 non conterrà nulla di importantissimo.

Splinter Cell
04-02-2011, 08:56
La 9 non contiene nulla di importante...e anche la 10 non conterrà nulla di importantissimo.

Chrome 10 ha Crankshaft, il nuovo motore più veloce, evoluzione del precedente :)

Però Chrome mi sa che non metterà mai il supporto a Direct2D e Directwrite come Firefox e IE9 su W7. Io ho ancora problemi con l'integrazione con la superbar, se clicco con il tasto destro non appaiono le funzioni "Apri finestra, Apri nuova finestra in incognito" (esempio tipo), una volta uscivano :D

conan_75
04-02-2011, 09:14
Chrome 10 ha Crankshaft, il nuovo motore più veloce, evoluzione del precedente :)

Però Chrome mi sa che non metterà mai il supporto a Direct2D e Directwrite come Firefox e IE9 su W7. Io ho ancora problemi con l'integrazione con la superbar, se clicco con il tasto destro non appaiono le funzioni "Apri finestra, Apri nuova finestra in incognito" (esempio tipo), una volta uscivano :D

Hanno ottimizzato il V8 bench...ma nella navigazione di tutti i giorni poco cambia.
La superbar in parte funziona: quei link che dici mi sono sempre apparsi già da chromium 10, funziona anche la percentuale di download; quello che manca è la suddivisione per singola scheda..

Splinter Cell
04-02-2011, 09:30
ah bene speriamo allora ricompaia con Chrome 10. La percentuale download ha sempre funzionato; per quanto riguarda la suddivisione delle schede, quella è l'unica cosa che forse non vorrei :D ma perchè mi trovo meglio ad aprire Chrome così e avere le schede sopra.

predator87
04-02-2011, 09:37
è uscita la 9 stable!

io non ci sto capendo più nulla:
In poco tempo versione 8-9-10.. Mi chiarite l'arcano, essendo 9 e 10 ancora beta?

Redvex
04-02-2011, 09:41
Fatta adesso con l'autoaggiornamento.

FulValBot
04-02-2011, 09:59

il directwrite a mio avviso per ora è meglio che non lo mettano... dentro steam se lo attivo mi fa vedere i caratteri in un modo che non mi piace per niente... se fosse così anche sui browser non li userei mai...

il direct2d spero lo ottimizzino xkè se l'ultimo msn ne sta veramente facendo uso allora non è ottimizzato...

per ora quindi meglio usare quello che c'è ancora.

Gandalf76
04-02-2011, 10:04
Fatta adesso con l'autoaggiornamento.

C'è un modo per sapere quali cambiamenti hanno fatto? Altra cosa, se uno vuole spostare la cache in un altro HD c'è un modo (testato magari)? Thx

Nukysh®
04-02-2011, 11:04
ah bene speriamo allora ricompaia con Chrome 10. La percentuale download ha sempre funzionato; per quanto riguarda la suddivisione delle schede, quella è l'unica cosa che forse non vorrei :D ma perchè mi trovo meglio ad aprire Chrome così e avere le schede sopra.
Quoto, anch'io preferisco un'icona unica che comprenda tutte le schede. Se dovessero implementare una cosa del genere spero sia disattivabile a piacere.

io non ci sto capendo più nulla:
In poco tempo versione 8-9-10.. Mi chiarite l'arcano, essendo 9 e 10 ancora beta?
La 9 è diventata la nuova versione stabile prendendo il posto della 8. Semplicemente la versione "ufficiale" di Chrome adesso è arrivata alla versione 9, la 10 diventerà beta (o forse lo è già) e la 11 sarà la chromium (paragonabile ad una versione alpha)

predator87
04-02-2011, 11:11
La 9 è diventata la nuova versione stabile prendendo il posto della 8. Semplicemente la versione "ufficiale" di Chrome adesso è arrivata alla versione 9, la 10 diventerà beta (o forse lo è già) e la 11 sarà la chromium (paragonabile ad una versione alpha)

Grazie per la precisazione. Quello che mi chiedo io è:
Perchè se attualmente siamo alla 8 (adesso 9 stabile), già si parla di 10 beta?
Continuando di questo passo arriviamo alla versione 20 nel giro di 2 anni..
Comunque, lasciando stare questo, ottimo browser chrome, il migliore imho, provato subito dopo l'uscita, ho abbandonato tutti i concorrenti. Ormai uso solo questo.

s.a.sound
04-02-2011, 11:27
nella DEV in "Impostazioni/Roba da smanettoni/Impostazioni contenuti" è presente la voce "Cancella cookie e altri dati dei siti quando chiudo il browser".

elimina tutta la cronologia, cache etc o solo i cookie?

ho appena verificato ed elimina solo i cookie mentre la cronologia rimane. :muro:

è proprio così difficile implementare in chrome la funzione che hanno tutti gli altri browser ossia di eliminare automaticamente tutti i dati alla chiusura del browser?

signo3d
04-02-2011, 12:11

Io usavo adwarth, poi nn ricordo per quale motivo ho messo adblock. Mi ci trovo bene. Banner su hwup mai visti

nickdc
04-02-2011, 16:36
Io usavo adwarth, poi nn ricordo per quale motivo ho messo adblock.

Perchè adwarth adesso si chiama adblock plus, è la stessa estensione c'hanno cambiato il nome, evidentemente si è aggiornata in automatico e non te ne sei accorto :asd:

Banner su hwup mai visti

I banner sono di nuovo spariti, chissà che gli era preso l'altra volta...

manuel90__
04-02-2011, 16:45
ragazzi scusate anche io ho aggiornato stamattina e adesso non mi funziona più instant nella barra degli indirizzi..anche a qualcun'altro è successa la stessa cosa??:rolleyes: :stordita:

matr!x
04-02-2011, 16:46
ragazzi scusate anche io ho aggiornato stamattina e adesso non mi funziona più instant nella barra degli indirizzi..anche a qualcun'altro è successa la stessa cosa??:rolleyes: :stordita:
idem qui, chrome dev channel 10 :boh:

nickdc
04-02-2011, 16:54
Instant che è?

matr!x
04-02-2011, 17:02
Instant che è?

faccio prima a linkartelo su youtube che a spiegarlo : link (http://www.youtube.com/watch?v=h6SkBuOWVdc)

nickdc
04-02-2011, 17:11
A me non hai mai funzionato, e uso chrome da un bel po'...

MaxArt
04-02-2011, 17:28
A me Instant sulla barra dell'url va bene, sempre con 10.0.648.18 dev.

manuel90__
04-02-2011, 17:35
io ho la stable 9 e non funziona anche mettendo la spunta all'opzione...bah

redheart
04-02-2011, 17:39
volevo controllare la mia versione installato e sono andato in chiave inglese -> informazioni su google chrome e in basso mi dice "server di aggiornamento non disponibile"... anche a voi?

adynaton
04-02-2011, 20:00
edit

nickdc
04-02-2011, 20:18
Ecco perchè non mi funzionava instant, non avevo attivato la spunta dal menu, ora funziona per bene (ultima versione ufficiale, la 9)

adynaton
04-02-2011, 20:28
chrome già salva la stringa di ricerca nei siti dove esegui ricerche in automatico ... ti basta eseguire una ricerca nel sito che ti interessa (a patto che abbia un campo per eseguirle) ...poi se digiti nella barra
puoi editarne le scorciatoie da usare nella barra degli indirizzi .... basta capire l'approccio e il tutto é molto semplice ...esempio :
http://uptiki.com/images/vsyk64n2bymgnrj5nj9_thumb.jpg (http://uptiki.com/viewer.php?file=vsyk64n2bymgnrj5nj9.jpg)
per filehippo ho impostato fp come scorciatoia : digito in omnibar fp ccleaner + invio e vado ai risultati di filehippo ;)

ciao, matr!x;
con filehippo ha funzionato. ma con i dizionari del corriere no!
deduco, quindi, che il search manager di opera è al momento più potente di quello di chrome :(
se qualcuno riesce a fare funzionare le ricerche dei dizionari di corriere.it su chrome, faccia un fischio

alibrandicus
04-02-2011, 20:54
Continuando di questo passo arriviamo alla versione 20 nel giro di 2 anni..
.

...e anche se fosse??
Qual'è il problema??:confused:

vale1988
05-02-2011, 08:23
Dopo un mesetto di utilizzo (abbastanza soddisfatto), ma ho notato questi gravi problemi:

- crash frequenti, causati dal plugin shockwave o per altri motivi, ed è una seccatura (soprattutto quando crasha mentre stai scrivendo qualcosa su un forum :muro: )

- problema del visualizzatore pdf di chrome: praticamente stampando i pdf visualizzati da chrome, vengono stampate solo le righe di testo, mentre gli sfondi e altri elementi del documento non vengono proprio stampate (risultato: foglio bianco con qualche riga di testo senza significato), cosa che non succede con adobe reader. Siccome è molto scomodo salvare il documento, aprire la cartella in cui è stato salvato, aprire il documento con adobe, ecc... non c'è un'altra soluzione?

redheart
05-02-2011, 09:50
Dopo un mesetto di utilizzo (abbastanza soddisfatto), ma ho notato questi gravi problemi:

- crash frequenti, causati dal plugin shockwave o per altri motivi, ed è una seccatura (soprattutto quando crasha mentre stai scrivendo qualcosa su un forum :muro: )

- problema del visualizzatore pdf di chrome: praticamente stampando i pdf visualizzati da chrome, vengono stampate solo le righe di testo, mentre gli sfondi e altri elementi del documento non vengono proprio stampate (risultato: foglio bianco con qualche riga di testo senza significato), cosa che non succede con adobe reader. Siccome è molto scomodo salvare il documento, aprire la cartella in cui è stato salvato, aprire il documento con adobe, ecc... non c'è un'altra soluzione?

uso chrome da parecchi mesi su 2 pc diversi e MAI avuto un crash! che versione usi?

e per quanto riguarda i pdf io preferisco di gran lunga un visualizzatore esterno (tipo fioxit reader).

manuel90__
05-02-2011, 10:38
ragazzi sono riuscito a far funzionare di nuovo instant..ho provato a modificare i motori di ricerca tipo invece di google bing oppure virgilio e poi ho rimesso google ed è tornato a funzionare...bah:doh:

vale1988
05-02-2011, 10:40
uso chrome da parecchi mesi su 2 pc diversi e MAI avuto un crash! che versione usi?

e per quanto riguarda i pdf io preferisco di gran lunga un visualizzatore esterno (tipo fioxit reader).

ora utilizzo la versione 9.0.597 .... i crash sono molto frquenti (siti: gazzetta, hwupgrade, corriere e altri, secondo me può essere un problema del plugin shockwave)
ma per il visualizzatore pdf esterno, come si fa ad impostarlo in chrome, senza ogni volta fare il procedimento "salva+apri cartella+apri file" ma semplicemente facendo "apri" (o apri con...)???

Nukysh®
05-02-2011, 13:10

Se con adobe non hai problemi allora puoi usare il visualizzatore di adobe direttamente dentro chrome.

Vai su about: plugins disattiva il plugin "Chrome PDF Viewer" e attiva "Adobe Acrobat"

ginux76
05-02-2011, 16:39
ragazzi esiste qualche add on per eliminare la voce "copia cache" per far si che dopo che con il file hosts blocco un sito,e ci rivado a vedere se è bloccato,una volta che vado sulla voce"copia cache"mi reindirizza a quel sito come se non lo avessi mai bloccato?vorrei proprio non poter più aprire il sito bloccato

redheart
06-02-2011, 10:59
volevo controllare la mia versione installato e sono andato in chiave inglese -> informazioni su google chrome e in basso mi dice "server di aggiornamento non disponibile"... anche a voi?

sono risalito al problema :doh:

dopo il format avevo scaricato una 10 dev standalone che non si autoaggiornava....

Jeremy01
06-02-2011, 23:55
come si fa ad importare dei segnalibri senza che siano tutti inseriti nella cartella importati ma sostituendo quelli presenti?

Big_Tony
08-02-2011, 18:44
salve a tutti
sto provando chrome perchè ne ho sentito parlare molto bene. sarà dura lasciare firefox ma vedremo come va

per ora mi sembra più reattivo e molto più veloce nell'apertura rispetto a firefox

volevo chiedervi se esistono delle estensioni che possono sostituire in chrome i noscript e downloadhelper di firefox. ho provato a cercare ma non ho trovato

inoltre sapete se esiste qualche opzione per fare aprire una scheda quando clicco su un link al posto di farmela aprire nascosta??

Splinter Cell
08-02-2011, 19:35
è uscita una nuova versione di Chrome aggiornate, contiene la versione finale di flash 10.2 :)

recky
08-02-2011, 19:44
ragazzi ho un problema con crome:

ogni volta che uso il tasto centrale per lo scroll veloce, al momento del rilascio se il puntatore si trova su un link me lo apre in un altra pagine..come tolgo questa funzione? è fastidiosa

grazie

bixio73
08-02-2011, 21:44
Appena aggiornato alla vers. 9
L'accelerazione hardaware per sfruttare la gpu è gia attivata di default ?

AleLinuxBSD
08-02-2011, 21:51
Si potrebbe sapere se è quando sarà disponibile una gestione dei bookmark con label in chrome?
E' una mancanza che sento pesantamente nel caso volessi usare più spesso questo browser.

conan_75
08-02-2011, 22:09
Appena aggiornato alla vers. 9
L'accelerazione hardaware per sfruttare la gpu è gia attivata di default ?

No, perchè non c'è se, non sui test webgl.
Finora anche su chromium 11 non c'è traccia di accelerazione gpu/D2D per il rendering delle normali pagine web.

Nukysh®
09-02-2011, 11:30
è stata rilasciata una nuova versione stabile, la 9.0.597.94, che comprende la versione finale del flash player 10.2

Redvex
09-02-2011, 11:33
è stata rilasciata una nuova versione stabile, la 9.0.597.94, che comprende la versione finale del flash player 10.2

Già fatta. :) si sa quando e se arriverà anche per il robottino?

ISOLA
09-02-2011, 13:26
Già fatta. :) si sa quando e se arriverà anche per il robottino?

sarebbe sto robottino?

MaBru
09-02-2011, 17:38
Penso android

ISOLA
09-02-2011, 20:03
.....ma cosa intende?Chrome OS?continuo a nn capire...

MaBru
09-02-2011, 20:31
Vuole sapere quando arriverà l'accellerazione via GPU dei video in flash anche sui smartphone che montano Android come OS.

ISOLA
09-02-2011, 21:26
Vuole sapere quando arriverà l'accellerazione via GPU dei video in flash anche sui smartphone che montano Android come OS.

a ok a posto....non capivo.

Nukysh®
10-02-2011, 00:31
Esiste un'estensione che faccia iniziare la ricerca di un testo all'interno di una pagina semplicemente iniziando a scrivere sulla tastiera (senza premere F3 o altro)? Insomma come su firefox.

redheart
10-02-2011, 15:17
Esiste un'estensione che faccia iniziare la ricerca di un testo all'interno di una pagina semplicemente iniziando a scrivere sulla tastiera (senza premere F3 o altro)? Insomma come su firefox.

:confused:

io l'ho usato per anni firefox ma non ho capito cosa intendi :mbe:

deidara80
10-02-2011, 16:08
salve a tutti.
attualmente uso opera che è il mio preferito, ma causa vari crash vorrei provare chrome.
ho alcune domande.

è possibile aprire ogni nuova scheda accanto a quella in uso?
(se apro 3 link l'ultimo aperto sia il più vicino)

tab preview?

estensione per scaricare da youtube?

è possibile esportare i link di Speed Dial?

in pratica voglio usarlo come uso adesso opera.

grazie per l'aiuto.

skryabin
10-02-2011, 16:16

:confused:

io l'ho usato per anni firefox ma non ho capito cosa intendi :mbe:

tale funzione viene spesso chiamata "find as you type", esiste da una vita su firefox :asd:

per chrome esiste una estensione che fa una cosa simile, tuttavia la ricerca viene fatta in maniera indipendente dalla funzione di ricerca nella pagina integrata nel browser (quella che compare facendo F3 o ctrl-f)
se non la provi è difficile che capisci cosa voglio dire, quindi beccati il link dell'estensione e guarda tu stesso
https://chrome.google.com/extensions/detail/cpecbmjeidppdiampimghndkikcmoadk?hl=en

matr!x
10-02-2011, 20:02
salve a tutti.
.......
estensione per scaricare da youtube?
.......

download YouTube video as mp4 (http://userscripts.org/scripts/show/25105)

deidara80
10-02-2011, 21:08
ciao. funziona, grazie

bixio73
10-02-2011, 21:25

Che però a me va in crash con flash 10.2 e la mia Ati Radeon HD 2400 PRO...
Ma capita a qualcun'altro?

bixio73
10-02-2011, 21:52
Che però a me va in crash con flash 10.2 e la mia Ati Radeon HD 2400 PRO...
Ma capita a qualcun'altro?

Ehm se prima di scrivere magari aggiornavo i driver... :D

signo3d
11-02-2011, 11:52

Intendi il plugn Shockwave Flash (che sulla dev 11 è la 10.1xxxxxxx e fa un po incazzare :stordita: ).

No perchè quasi quasi lascio la dev per la final :fagiano:

nickdc
11-02-2011, 13:34
Flash - Versione: 10.2.154.12
Shockwave Flash 10.2 r154

;)

Nukysh®
11-02-2011, 13:45
tale funzione viene spesso chiamata "find as you type", esiste da una vita su firefox :asd:

per chrome esiste una estensione che fa una cosa simile, tuttavia la ricerca viene fatta in maniera indipendente dalla funzione di ricerca nella pagina integrata nel browser (quella che compare facendo F3 o ctrl-f)
se non la provi è difficile che capisci cosa voglio dire, quindi beccati il link dell'estensione e guarda tu stesso
https://chrome.google.com/extensions/detail/cpecbmjeidppdiampimghndkikcmoadk?hl=en
L'ho provata e non mi piace molto. Cercavo qualcosa che si integrasse con la ricerca interna di Chrome. In questa estensione poi ho già trovato un difetto: non riconosce lo spazio come carattere.
Continuerò ad usare F3 :D

Grazie lo stesso! ;)

Spero che implementaranno prima o poi questa semplicissima funzione nelle prossime versioni (è una cosa banale e non fondamentale ma è molto comoda, l'unica cosa che mi manca di firefox)

skryabin
11-02-2011, 13:53
L'ho provata e non mi piace molto. Cercavo qualcosa che si integrasse con la ricerca interna di Chrome. In questa estensione poi ho già trovato un difetto: non riconosce lo spazio come carattere.
Continuerò ad usare F3 :D

Grazie lo stesso! ;)

io te l'avevo detto che funziona "a modo suo" senza integrarsi con la ricerca di chrome
però credo sia l'unica che faccia un lavoro di questo tipo

sirioo
11-02-2011, 19:36
Ragazzi un info ma con chromeplus l'estensione adblock la devo usare ??

JohnBytes
11-02-2011, 19:44
Ragazzi un info ma con chromeplus l'estensione adblock la devo usare ??
Personalmente non ne uso una esterna, per le mie esigenze quello integrato in chromeplus fa il suo lavoro.
Puoi scegliere tu le liste da sottoscrivere.
http://img641.imageshack.us/img641/5400/senzatitolo1gla.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/senzatitolo1gla.jpg/)

sirioo
11-02-2011, 19:51
Personalmente non ne uso una esterna, per le mie esigenze quello integrato in chromeplus fa il suo lavoro.
Puoi scegliere tu le liste da sottoscrivere.
http://img641.imageshack.us/img641/5400/senzatitolo1gla.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/senzatitolo1gla.jpg/)

ok grazie

phant
12-02-2011, 04:23
9.0.597.98 out

Bye
Phant

|D@ve|
12-02-2011, 09:01
Chromium 11.0.669.0 out.
Byez :D.

JohnBytes
12-02-2011, 10:21
Ma i test tipo Peacekeeper provano qualcosa o sono sostanzialmente inutili?
Qualche prova:
http://img195.imageshack.us/img195/534/chrome11.jpg
http://img824.imageshack.us/img824/5033/ff4t.jpg
http://img708.imageshack.us/img708/4763/ie9m.jpg

Quello che non mi torna è che se provate a fare gli ietest con Chrome, rispetto ad IE9, vi cadono le palle...:confused:

|D@ve|
12-02-2011, 11:05
Ok, fatti alcuni test anche io con peacekeeper...
Nel dettaglio :

Chromium 11.0.669.0 = ~8750 punti
Opera 11.01 = ~7400 punti
Firefox 4.0 b11 = ~5300 punti

Eseguiti dopo una nuova formattazione & installazione del SO.
Nessuna estensione od altro solo i browsers, adobe flash 10.1 e la home per i test di peacekeeper.
Windows 7 64 bit con service pack 1 (piu' fresco di cosi' :D).
Processore AMD Athlon II quad core 635 (2.9 ghz default), 4 giga di ram (1600 corsair, unganged mode).
Concordo che sono test assolutamente approssimativi ed indicano poco sulle reali prestazioni ma dopo la recentissima formattazione mi sono tolto la curiosita'.
Saluti :O.

skryabin
12-02-2011, 11:10
sono test piuttosto inutili, prima di tutto perchè non sono numeri assoluti ma cpu dipendenti (quindi andrebbero comparati sulla stessa macchina e non tra amici), poi perchè sono fatti in maniera tale che alcuni browser si avvantaggiano rispetto ad altri per il modo stesso in cui fanno le misurazioni e non per l'effettiva velocità del browser, IMHO
prendi un bel cronometro e cronometra quanto ci mette ad aprire "completamente" le pagine un browser e poi l'altro (a cache pulita) :asd:

JohnBytes
12-02-2011, 11:10
Ok, fatti alcuni test anche io con peacekeeper...
Nel dettaglio :

Opera 11.01 = ~7100 punti

Purtroppo il peacekeeper dipende anche dall'hardware del pc quindi il punteggio finale in se non è molto indicativo, se lo trovo in versione portable lo provo anche io almeno abbiamo una comparativa dei vari browser basati sullo stesso hardware :)

|D@ve|
12-02-2011, 11:14
Lo so gente, infatti se mi lascite terminare i bench posto il tutto :D .

MaxArt
12-02-2011, 11:23
Ma i test tipo Peacekeeper provano qualcosa o sono sostanzialmente inutili?Notevole, l'unico valore in cui viene battuto Chrome è il test sul rendering da parte di IE9. Se penso che il motore di rendering di IE8 è lento 'na chiavica... :eek:

Quello che non mi torna è che se provate a fare gli ietest con Chrome, rispetto ad IE9, vi cadono le palle...:confused:Che succede?

|D@ve|
12-02-2011, 11:55
Ok terminati.
Come detto sono valori assolutamente indicativi.
Comunque quello che ho avvertito nell' utilizzo rispecchia l' ordine di classifica.
Chromium e Opera sono praticamente equivalenti, Firefox arriva dopo staccato in modo evidente.
Ho simulato l' apertura contemporanea di 20 siti che frequento quotidianamente ed anche in questo caso il ritardo di Firefox si fa notare... vedremo nella final attesa per le prossime settimane.
Resto fedele ad Opera che utilizzo con soddisfazione da diversi anni ormai, Chromium finalmente ha integrato la gestione dei fonts ed altre piccole features guadagnando parecchio, di Firefox mi e' piaciuta la modalita' panorama ma per il mio utilizzo tipico necessita di molte estensioni installate (come Chromium del resto).
Saluti :O.

conan_75
12-02-2011, 12:03
Bench...ma nessuno tiene conto che abbiamo linee squallide?

E' come prendere una ferrari e metterla a fare il rally di montecarlo...

|D@ve|
12-02-2011, 12:06
Purtroppo il peacekeeper dipende anche dall'hardware del pc quindi il punteggio finale in se non è molto indicativo, se lo trovo in versione portable lo provo anche io almeno abbiamo una comparativa dei vari browser basati sullo stesso hardware :)

Ecco il link John per l' edizione portable :

http://www.opera-usb.com/operausben.htm

Lo uso per lavoro su chiavetta usb con molta soddisfazione (gestisco 2 e-mail dell' ufficio, navigazione, password e feed rss dei siti preferiti), da provare.
Saluti.

JohnBytes
12-02-2011, 13:16
Ecco il link John per l' edizione portable :

http://www.opera-usb.com/operausben.htm

Lo uso per lavoro su chiavetta usb con molta soddisfazione (gestisco 2 e-mail dell' ufficio, navigazione, password e feed rss dei siti preferiti), da provare.
Saluti.

Grazie, ecco il risultato di Opera con il mio hardware (p8600 e ati 4570):
http://i51.tinypic.com/2heyoeh.jpg

Che succede?

Un macello :D
Tipo che Chrome 11 fa davvero pena, ma non di poco...
C'è un test chiamato "Psychedelic Browsing" in cui un disco colorato ruota e vengono calcolate le rotazioni al minuto;
Chrome11 me ne fa 100 al minuto, IE9 ne fa 6000. :D

Bench...ma nessuno tiene conto che abbiamo linee squallide?

E' come prendere una ferrari e metterla a fare il rally di montecarlo...

Linee??La linea dell'adsl intendi?
Quella rimane squallida per ogni test che fai però, quindi le comparazioni (e non i valori assoluti) tra bench credo si possano fare.