View Full Version : Google Chrome [thread ufficiale]
ertortuga
16-07-2010, 08:04
Google Chrome Dev Update: 6.0.466.0
download: http://dl.google.com/chrome/install/466.0/chrome_installer.exe
changelog: http://googlechromereleases.blogspot.com/
g.dragon
17-07-2010, 13:09
da circa 2 settimane che quando vedo i video su you tube mi ricorda il pezzo o il video bufferizzato.. cioè se vedo un video su you tube e poi chiudo il broswer e lo riapro e vado a vedere lo stesso video mi appare già tutto bufferizzato.. e non ho quindi bisogno di ricaricarlo... il pc lo tiene caricato in questo modo x circa un quarto d'ora.. poi se riapro il video in questione lo devo ricaricare da capo..
volevo quindi chiedere è una nuova funzione di chrome o di you tube??
Ciao,
esiste un estensione per salvare le pagine con archivio unico come IE (in .mht)?
Ah e possibilità di aggiungere ai preferiti con click dx sulla pagina?
Grazie, buon weekend
Ciao,
esiste un estensione per salvare le pagine con archivio unico come IE (in .mht)?
Ah e possibilità di aggiungere ai preferiti con click dx sulla pagina?
Grazie, buon weekend
non so per la prima, ma per la seconda ti basta schiacciare sulla stellina a dx della barra degli indirizzi e gli dici dove vuoi salvare la pagina come preferito..
non so per la prima, ma per la seconda ti basta schiacciare sulla stellina a dx della barra degli indirizzi e gli dici dove vuoi salvare la pagina come preferito..
Ok, grazie:)
esiste un estensione, un opzione o qualcosa per far si che alla chiusura dell'ultima scheda il browser non si chiuda ma rimandi alla pagina principale?
è veramente fastidioso che chiudendo una tab si chiuda il browser :mad:
g.dragon
19-07-2010, 12:40
esiste un estensione, un opzione o qualcosa per far si che alla chiusura dell'ultima scheda il browser non si chiuda ma rimandi alla pagina principale?
è veramente fastidioso che chiudendo una tab si chiuda il browser :mad:
ma veramente basta che premi il tasto x aprire l'home page al posto di chiudere la scheda... poi evidentemente tu usi xp.. io con 7 questo problema non lo ho..infatti lo ho bloccato nella barra delle app e anche chiudendolo si apre istant conme se lo avessi solo ridotto a icona..
e poi forse non lo sai ma in qualunque pagina o sito stai con chrome se scrivi sulla barra degli indirizzi (quella dove in genere scrivi www.google.it) una qualsiasi cosa è come se la cercassi col motore di ricerca selezionato.. nel mio caso google (si seleziona da opzioni)
g.dragon
19-07-2010, 12:57
aggiungo solamente che quando stai su una pagina che hai gia come preferito la stellina diventa gialla.. normalmente è bianca..
aggiungo solamente che quando stai su una pagina che hai gia come preferito la stellina diventa gialla.. normalmente è bianca..
con i bordini blu :D
ma veramente basta che premi il tasto x aprire l'home page al posto di chiudere la scheda... poi evidentemente tu usi xp.. io con 7 questo problema non lo ho..infatti lo ho bloccato nella barra delle app e anche chiudendolo si apre istant conme se lo avessi solo ridotto a icona..
e poi forse non lo sai ma in qualunque pagina o sito stai con chrome se scrivi sulla barra degli indirizzi (quella dove in genere scrivi www.google.it) una qualsiasi cosa è come se la cercassi col motore di ricerca selezionato.. nel mio caso google (si seleziona da opzioni)
no. anche io uso windows 7 e anche io l'ho bloccato sulla barra delle applicazioni.
ma a me, quando rimango con una sola scheda aperta, e la chiudo, si chiude il browser invece di far visualizzare la pagina iniziale come fa, per esempio, opera.
una estensione l'avrei anche trovata ma tiene sempre aperte due schede proprio per evitare che chiudendo l'ultima si chiuda tutto.
ma non è certo una soluzione....
g.dragon
20-07-2010, 09:58
no. anche io uso windows 7 e anche io l'ho bloccato sulla barra delle applicazioni.
ma a me, quando rimango con una sola scheda aperta, e la chiudo, si chiude il browser invece di far visualizzare la pagina iniziale come fa, per esempio, opera.
una estensione l'avrei anche trovata ma tiene sempre aperte due schede proprio per evitare che chiudendo l'ultima si chiuda tutto.
ma non è certo una soluzione....
e quale sarebbe il problema se si chiude il broswer?? se poi on un click lo riapri istant?
cmq basterebbe che ti abitui un po a cliccare sull'icona della home page prima di chiudere l'ultima schede..
mi sembra cmq impossibile che con tutte le estensioni non si riasce a trovare quello che al posto di chiudere il broswer non rimandi alla homepage..
Children of Bodom
20-07-2010, 10:18
ho l'ultima dev e ho un problema.quando vedo i video di youtube,praticamente mi fa vedere la barra rossa come se avesse caricato il video,però arriva a un certo punto e il video si blocca.che bug è?con firefox non me lo fa
skryabin
20-07-2010, 10:26
ho l'ultima dev e ho un problema.quando vedo i video di youtube,praticamente mi fa vedere la barra rossa come se avesse caricato il video,però arriva a un certo punto e il video si blocca.che bug è?con firefox non me lo fa
azz, è capitato anche a me sulle ultime build di chromium...pensavo a qualcosa sulla mia connessione/pc :doh:
Allora ho fatto una ricerca, forse è questo bug
http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=49301&q=youtube&sort=-id&colspec=ID%20Stars%20Pri%20Area%20Feature%20Type%20Status%20Summary%20Modified%20Owner%20Mstone%20OS
Children of Bodom
20-07-2010, 10:56
azz, è capitato anche a me sulle ultime build di chromium...pensavo a qualcosa sulla mia connessione/pc :doh:
Allora ho fatto una ricerca, forse è questo bug
http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=49301&q=youtube&sort=-id&colspec=ID%20Stars%20Pri%20Area%20Feature%20Type%20Status%20Summary%20Modified%20Owner%20Mstone%20OSma solo con l'ultima dev,con la precedente non capitava :rolleyes:
skryabin
20-07-2010, 11:00
ma solo con l'ultima dev,con la precedente non capitava :rolleyes:
si, perchè è una cosa recente...infatti su chromium ancora non è stato fixato, e nemmeno è stato preso in carico.
Il bug è stato aperto 3 giorni fa, e ci sono molti bug simili segnati come duplicati
Ma sospetto che risalga a qualche giorno prima, visto che la dev di chrome si basa sempre su un chromium non proprio recentissimo
la versione ultima di chrome dev che numerazione riporta? 466? chromium è alla 472...
Children of Bodom
20-07-2010, 11:04
si, perchè è una cosa recente...infatti su chromium ancora non è stato fixato, e nemmeno è stato preso in carico.
Il bug è stato aperto 3 giorni fa, ma sospetto che risalga a qualche giorno/settimana prima, visto che la dev di chrome si basa sempre su un chromium non proprio recentissimo
la versione ultima di chrome dev che numerazione riporta?6.0.466.0
se volessi tornare alla precedente dev devo disinstallare tutto o posso installarla sopra?
A prop di chiusura di schede multiple, è possibile invece far si che chrome chiede o cmq dia l'avviso in caso di chiusura di schede appunto multiple come avviene per ie8?!
skryabin
20-07-2010, 11:08
6.0.466.0
se volessi tornare alla precedente dev devo disinstallare tutto o posso installarla sopra?
chromium è già alla 472, e ancora non è stato fixato nulla
se hai l'installer completo di una versione antecedente alla 466 fai un pò come vuoi...non dovrebbero sorgere problemoni.
Tieni d'occhio quel bug e quando risolvono aspetti che esca una dev nuova di chrome (sperando si basi su una versione di chromium dove è stato già fixato)
Children of Bodom
20-07-2010, 11:15
chromium è già alla 472, e ancora non è stato fixato nulla
se hai l'installer completo di una versione antecedente alla 466 fai un pò come vuoi...non dovrebbero sorgere problemoni.
Tieni d'occhio quel bug e quando risolvono aspetti che esca una dev nuova di chrome (sperando si basi su una versione di chromium dove è stato già fixato)ho provato a scaricare la versione precedente da file hippo ma invece di ritornare indietro,mi è rimasta la stessa versione.come mai?
pitagoras
20-07-2010, 11:20
Ciao a tutti,
ho cercato ma non ho trovato risposte.
E' possibile fare in modo che quando apro un'altra scheda questa si apra sulla homepage anzichè visualizzare l'elenco dei siti più visitati?
skryabin
20-07-2010, 11:20
ho provato a scaricare la versione precedente da file hippo ma invece di ritornare indietro,mi è rimasta la stessa versione.come mai?
boh, togli la nuova allora e metti alla vecchia...ma chrome poi non si autoaggiorna da solo?
come fai a tenere la vecchia?
Non lo so, mai avuto chrome installato xD
Children of Bodom
20-07-2010, 11:22
boh, togli la nuova allora e metti alla vecchia...ma chrome non si autoaggiorna da solo?
come fai a tenere la vecchia?il mio chrome non si aggiorna da solo,devo io ogni volta aggiornare con l'installer ( non so perchè ).le ultime dev le prendo dal sito filehippo ( e l'ultima disponibile è la 466 ).tu da dove le prendi?
skryabin
20-07-2010, 11:22
il mio chrome non si aggiorna da solo,devo io ogni volta aggiornare con l'installer ( non so perchè ).le ultime dev le prendo dal sito filehippo ( e l'ultima disponibile è la 466 ).tu da dove le prendi?
io non uso chrome :rolleyes:
Children of Bodom
20-07-2010, 11:23
io non uso chrome :rolleyes:usi chromium ma cambia poco no?
esiste un modo per far funzionare i video al 100 % su facebook e simili?
Ciao a tutti,
ho cercato ma non ho trovato risposte.
E' possibile fare in modo che quando apro un'altra scheda questa si apra sulla homepage anzichè visualizzare l'elenco dei siti più visitati?
Certo che si.
Clicka sulla chiave inglese in alto a destra, Opzioni, Impostazioni di base. Nella sezione "pagina iniziale" puoi selezionare cosa vedere all'apertura di una nuova scheda :)
skryabin
20-07-2010, 11:39
usi chromium ma cambia poco no?
chromium non si autoaggiorna...escono build a cadenza mediamente oraria
http://build.chromium.org/buildbot/snapshots/chromium-rel-xp/
chromium non si autoaggiorna...escono build a cadenza mediamente oraria
Deve essere buildato dai sorgenti oppure c'è un installer ?
skryabin
20-07-2010, 11:46
Deve essere buildato dai sorgenti oppure c'è un installer ?
c'è un installer e pure un archivio zip che puoi decompattare
e per tenerlo aggiornato esiste anche un updater manuale http://www.afterdawn.com/software/network/browser_add-ons/chromium_updater.cfm
Solo che se se vuoi una versione esente dal problema youtube devi sceglierne una antecedente la 466 e non aggiornarla fino al fix del bug
Children of Bodom
20-07-2010, 11:51
poi sempre con chrome ho bug che ogni tanto appare,cioè l'estensione di gmail a volte diventa grigia e per farla diventare come prima devo cliccarci sopra.come mai?
c'è un installer e pure un archivio zip che puoi decompattare
e per tenerlo aggiornato esiste anche un updater manuale http://www.afterdawn.com/software/network/browser_add-ons/chromium_updater.cfm
Solo che se se vuoi una versione esente dal problema youtube devi sceglierne una antecedente la 466 e non aggiornarla fino al fix del bug
Per adesso non ho trovato questo bug in chrome 466 comunque ci presterò piu attenzione :D
Consigli di passa a chromium o rimanere su chrome liscio ? Tutto questo su windows, su linux ho già chromium default ;)
pitagoras
20-07-2010, 12:04
Certo che si.
Clicka sulla chiave inglese in alto a destra, Opzioni, Impostazioni di base. Nella sezione "pagina iniziale" puoi selezionare cosa vedere all'apertura di una nuova scheda :)
ma così non funziona se ho già una scheda aperta. A me interessa se apro una ulteriore scheda che si apra la homepage anzichè la lista dei siti più visitati
skryabin
20-07-2010, 12:07
Per adesso non ho trovato questo bug in chrome 466 comunque ci presterò piu attenzione :D
Consigli di passa a chromium o rimanere su chrome liscio ? Tutto questo su windows, su linux ho già chromium default ;)
cosa? il bug di youtube?
praticamente oltre un tot di megabyte di video non scarica più, cosi' certi video si interrompono anche se il buffer sembra pieno.
Più facile notarlo su video in HD e di una certa durata...
Buongiorno a tutti, scusate se insisto, ma visto che non ho ricevuto risposte nel topic da me aperto per IRON, trattandosi del clone di Google Chrome, posto la domanda qui, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Avrei diverse domande, ma comincio con questa: ho notato solo adesso che non c'è la classica "barra" in alto con il nome della pagina. Ad esempio, se ora usassi Firefox, sopra in alto a tutto, leggerei:
Hardware Upgrade Forum- Powered by Vbulletin ecc ecc
invece con Iron vedo soltanto la linguettina azzurra, seguita dalle etichette delle tab aperte e stop..
sta male esteticamente, così.. inoltre mi dà un senso di "soffocamento"..
qualcuno sa spiegarmi questa cosa?
Uh? Uno screenshot?
http://img8.imageshack.us/img8/4146/anonimor.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/anonimor.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
E' perfettamente normale. Anche Firefox 4 sarà così ;)
E' perfettamente normale. Anche Firefox 4 sarà così ;)
ma ne sei sicuro? Come mai allora nella pagina di download di Chrome se vedi nell'immagine, appare diversa la testata del browser?
http://www.google.com/chrome/?hl=it
ma ne sei sicuro? Come mai allora nella pagina di download di Chrome se vedi nell'immagine, appare diversa la testata del browser?
http://www.google.com/chrome/?hl=itQuella è una finestra non massimizzata :)
Quella è una finestra non massimizzata :)
oh si si, hai ragione, non me ne ero accorta!!
Senti, approfitto della tua gentilezza per farti un altro paio di domande.
Non mi piace molto come Chrome/Iron gestiscono le schede: ad esempio, con Opera, potevo decidere se riutilizzare la scheda attiva o no. Qui non pare possibile, e ogni volta che apro un Preferito, devo usare la rotella del mouse per aprirli separatamente.. esiste un'estensione o qualcosa per far ciò con Iron?
Ce ne saranno sicuramente mille di estensioni per la gestione dei preferiti di Chrome, ma siccome io non uso i preferiti sotto Chrome (mi bastano le pagine nella pagina di default, per le altre scrivo 2-3 lettere nella barra in alto e di solito bastano), per cui non saprei indicartene :stordita:
intendi quella specie di speed dial? mm.. a parte che cambiano ogni volta e non ne capisco l'utilità (non usavo neanche quello di Opera che era molto più intelligente).. grazie lo stesso.
Senti, ma sai se esiste un'estensione che faccia andare a fondo pagina e poi torni su?
Senti, ma sai se esiste un'estensione che faccia andare a fondo pagina e poi torni su?Prego? :wtf:
Ctrl+Fine e Ctrl+Home non ti bastano?
Lo "speed dial" di Chrome (ne esistono anche altri, comunque) varia in base ai domini visitati più di frequente, ma si può personalizzare. Sposta le finestre, eliminale, aggiungile di tuo ;)
Prego? :wtf:
oh!! Si vede che non sono avvezza alle scorciatoie da tastiera, non savemo mica che si potesse fare così.. grazie. Però preferirei un pulsante per far questo..
oh!! Si vede che non sono avvezza alle scorciatoie da tastiera, non savemo mica che si potesse fare così.. grazie. Però preferirei un pulsante per far questo..Una gesture per il mouse può andare?
Se metti Smooth Gestures dovrebbe averne impostata già una, mi pare tasto destro premuto+scroll verso l'alto o il basso.
https://chrome.google.com/extensions/detail/lfkgmnnajiljnolcgolmmgnecgldgeld
Una gesture per il mouse può andare?
Se metti Smooth Gestures dovrebbe averne impostata già una, mi pare tasto destro premuto+scroll verso l'alto o il basso.
https://chrome.google.com/extensions/detail/lfkgmnnajiljnolcgolmmgnecgldgeld
mmm si ho provato qualcosa del genere, ma non mi ci son trovata benissimo..
no, con Opera mi ero creata due pulsanti per il torna su e il torna giù che funzionavano con il singolo click del mouse. Mi pare che c'era un'estensione di firefox che lo faceva e ho ricreato la stessa cosa con Opera..
e quale sarebbe il problema se si chiude il broswer?? se poi on un click lo riapri istant?
cmq basterebbe che ti abitui un po a cliccare sull'icona della home page prima di chiudere l'ultima schede..
mi sembra cmq impossibile che con tutte le estensioni non si riasce a trovare quello che al posto di chiudere il broswer non rimandi alla homepage..
è un problema "non problema"
nel senso... è vero che basta poco per riaprilo ma, per quale ragione se chiudo una scheda mi si deve chiudere il browser?
è una cosa della quale fatico a capire il senso. purtroppo chrome anche se è veloce (come opera del resto) pecca di usabilità in una maniera disarmante.
e non solo per questo fatto delle schede...
è un problema "non problema"
nel senso... è vero che basta poco per riaprilo ma, per quale ragione se chiudo una scheda mi si deve chiudere il browser?
è una cosa della quale fatico a capire il senso. purtroppo chrome anche se è veloce (come opera del resto) pecca di usabilità in una maniera disarmante.
e non solo per questo fatto delle schede...
Più che usabilità, pecca di personalizzazione. Le opzioni sono quattro messe in croce e puoi cambiare quasi niente di quello che il programma fa di testa sua.:muro:
pitagoras
20-07-2010, 22:26
ma così non funziona se ho già una scheda aperta. A me interessa se apro una ulteriore scheda che si apra la homepage anzichè la lista dei siti più visitati
up:muro:
up:muro:
Tasto centrale del mouse sul pulsante home? :)
pitagoras
20-07-2010, 23:33
Tasto centrale del mouse sul pulsante home? :)
azz, funziona.:D ;) Grazie.
Ma fare in modo di aprire la homapage cliccando su nuova scheda? sai, il mouse del portatile non ha il tasto centrale...
Ma fare in modo di aprire la homapage cliccando su nuova scheda? sai, il mouse del portatile non ha il tasto centrale...
anche a me dà fastidio che riutilizzi la scheda attiva.. possibile non ci sia un'estensione o qualcosa? :doh:
Scusate, ho un altro problema: se uno vuole scaricare la pagina html che sta visitando, come dovrebbe fare? (Ma perché sta mania di recente di togliere i classici menù dai broser???????????? :doh: )
Scusate, ho un altro problema: se uno vuole scaricare la pagina html che sta visitando, come dovrebbe fare? (Ma perché sta mania di recente di togliere i classici menù dai broser???????????? :doh: )E' lo stile di Chrome :boh: Meno fronzoli, più area visualizzata.
Per la tua richiesta: pulsante destro sulla pagina, salva con nome.
Per la tua richiesta: pulsante destro sulla pagina, salva con nome.
ah, ottimo e comodissimo, grazie! :)
Non so se può essere utile a qualcuno, riguardo al problema dei siti riaperti nella stessa tab, io ho parzialmente risolto con questa estensione che permette di chiudere illimitatamente tutte le shede che uno vuole, mantenendole in memoria anche quando si chiude il browser, e che possono essere riaperte ogni volta in una seconda tab:
https://chrome.google.com/extensions/detail/bcennaiejdjpomgmmohhpgnjlmpcjmbg?hl=it
g.dragon
21-07-2010, 17:56
azz, funziona.:D ;) Grazie.
curiosità che sito hai in home page..
pitagoras
22-07-2010, 01:07
curiosità che sito hai in home page..
google
Ragazzi...ho sempre tenuto aggiornato chrome all'ultima versione, ma il problema del crash con la stampa è ancora presente, boh.............cosa può essere? :(
ertortuga
22-07-2010, 06:33
Ragazzi...ho sempre tenuto aggiornato chrome all'ultima versione, ma il problema del crash con la stampa è ancora presente, boh.............cosa può essere? :(
prova a dare un'occhiata qui...
http://news.cnet.com/8301-30685_3-20011234-264.html?part=rss&tag=feed&subj=TheDownloadBlog
ho letto al volo che parlano di stampa, ma ho dato solo un'occhiata fugace.
ertortuga
22-07-2010, 08:25
Google Chrome Dev Update: 6.0.472.0
download: http://dl.google.com/chrome/install/472.0/chrome_installer.exe
g.dragon
22-07-2010, 10:01
google
scusa e allora quale è il problema.. settando tra le opzioni.. (anche se dovrebbe essere di default) se tu scrivi nella barra degli indirizzi (quella che in genere cerchi i siti www....) una parola a caso te la cerca con il motore di ricerca selezionato come se la cercassi con google.. in qualsiasi sito pagina stai ..prova..
almeno che non ti serve la home page di google x fare ricerche particolari questa funzione di chrome è ottima..
g.dragon
22-07-2010, 10:07
Google Chrome Dev Update: 6.0.472.0
download: http://dl.google.com/chrome/install/472.0/chrome_installer.exe
sbaglio o questa patch risolve i problemi che avevano alcuni utenti nella visualizzazione dei video su you tube nelle pagine precedenti??
Children of Bodom
22-07-2010, 10:13
sbaglio o questa patch risolve i problemi che avevano alcuni utenti nella visualizzazione dei video su you tube nelle pagine precedenti??vorrei saperlo anche io
g.dragon
22-07-2010, 10:16
vorrei saperlo anche io
dalle note (questa... Fix crash with SSL client auth) sembrerebbe di si..
A me sembra che sia stato aggiustato il problema della barra in basso non renderizzata...
Buongiorno, ho installato l'estensione "Search Center" per i motori di ricerca. Sto cercando di aggiungere anche You Tube, ma non riesco a dargli la query giusta e la riceca non funziona.
Qualcuno conosce la stringa giusta?
nessuno mi risp?
è possibil far qualcosa per i video di youtube? su facebook per esempio dove si può solo farlo partire e niente altro..
Si, questa versione ha risolto i problemi dei video che in realtà... non erano dei video!
Il problema risiedeva nel download dei file di grandi dimensioni (non chiedetemi da che dimensione in poi perché non lo so) che si interrompevano e, di conseguenza, anche di video di medie/grandi dimensioni (infatti si riuscivano a vedere i video di circa 4 minuti).
Saluti.
g.dragon
22-07-2010, 11:38
Si, questa versione ha risolto i problemi dei video che in realtà... non erano dei video!
Il problema risiedeva nel download dei file di grandi dimensioni (non chiedetemi da che dimensione in poi perché non lo so) che si interrompevano e, di conseguenza, anche di video di medie/grandi dimensioni (infatti si riuscivano a vedere i video di circa 4 minuti).
Saluti.
x fortuna hanno risolto il bug prestissimo.. solo ieri se ne parlava(o forse l'altro ieri) e gia oggi la patch..
ma il mio problema era un altro.
tip osono su facebook e guardo un video che qualcuno ha linkato da youtube.
bene, su quel video io clicco sull'avvio del video e parte, peccato però che tutti gli altri controlli non funzionino,il volume, oppure anche pausa, l'avanzamento nella barra di scorrimento..niente.
non ci si può far nulla?
g.dragon
22-07-2010, 13:18
ma il mio problema era un altro.
tip osono su facebook e guardo un video che qualcuno ha linkato da youtube.
bene, su quel video io clicco sull'avvio del video e parte, peccato però che tutti gli altri controlli non funzionino,il volume, oppure anche pausa, l'avanzamento nella barra di scorrimento..niente.
non ci si può far nulla?
a ora ho capito... prima non ti eri espresso bene e non capivo..
il tuo problema si verifica perche usi lo zoom.. prova a settare (cliccando sulla chiave inglese in alto a destra) zoom 100% e poi dimmi s il problema è stato risolto si o no. nel caso risolvi ma vuoi usare lo stesso lo zoom ti dico la maniera x aggirare il problema..
Buongiorno, ho installato l'estensione "Search Center" per i motori di ricerca. Sto cercando di aggiungere anche You Tube, ma non riesco a dargli la query giusta e la riceca non funziona.
Qualcuno conosce la stringa giusta?Prova questa:
http://www.youtube.com/results?search_query=%s&aq=f&oq=
Prova questa:
http://www.youtube.com/results?search_query=%s&aq=f&oq=
non funge..
non funge..Le stringhe per gli altri motori di ricerca come sono? Puoi riportarne un paio?
Le stringhe per gli altri motori di ricerca come sono? Puoi riportarne un paio?
si, certo :)
questa è di google:
http://www.google.com/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=searchcenter
e Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Special:Search&search=searchcenter
g.dragon
23-07-2010, 14:43
x chi cercava la stringa x youtube, dovrebbe essere questa
http://www.youtube.com/results?search_query=&page={startPage?}&utm_source=opensearch
macché.. niente da fare.. non funziona.. :(
macché.. niente da fare.. non funziona.. :(
questa funge; riempi i 3 campi così:
name : Youtube
icon url : http://www.youtube.com/favicon.ico
seach url : http://www.youtube.com/results?search_query=searchcenter
grazie mille, funziona davvero :D
ertortuga
24-07-2010, 10:39
Chrome punta alle otto major release all'anno
Google ha annunciato l'intenzione di accelerare il ciclo dei rilasci del suo browser, arrivando idealmente a pubblicare otto major release di Chrome nell'arco di un solo anno.
L I N K (http://punto-informatico.it/2952951/PI/News/chrome-otto-all-anno.aspx)
Google ha annunciato l'intenzione di accelerare il ciclo dei rilasci del suo browser, arrivando idealmente a pubblicare otto major release di Chrome nell'arco di un solo anno.
Sarebbe davvero un bel passo, però mi chiedo quante novità saranno in grado di inserire in queste release, per poterle definire major.
L I N K (http://punto-informatico.it/2952951/PI/News/chrome-otto-all-anno.aspx)Cioè, da qui ad un anno ci sarà Chrome 13? :wtf:
per i forum, esiste un'estensione o script, per avere bbcode e faccette nel menù del tasto destro?
Le stringhe per gli altri motori di ricerca come sono? Puoi riportarne un paio?
in soldoni, di che diavolo state parlando?! :stordita:
g.dragon
26-07-2010, 10:53
avevo letto anche su tom's hardware..
cmq agli utenti dev cambierà quasi nulla.. le versioni stabili verranno aggiornate piu velocemente.. oggi un major relaese ha diversi miglioramenti.. in futuro invece ne potrebbe avere molto meno ma rilasciati piu frequentemente..
praticamente chi usa la versione stabile avà i miglioramenti inclusi nella versione dev entro 6 settimane e non dentro 6 mesi come avviene oggi..
l'altra parte di notizia che forse si è persa.. è che google ha intenzione di far crescere chrome come quote di mercato molto velocemente.. probabilmente investirà piu fondi ora che in passato x migliorarlo.. in ogni caso il tutto si traduce che avremo almeno 2 importanti novità ogni mese.. anche perche non possono pubblicare una major relaese identica a quella vecchia..
luis fernandez
26-07-2010, 16:11
Ciao a tutti, ho scaricato google chrome su file hippo, ma ho notato che non si aggiorna automaticamente quando viene rilasciata una nuova versione...infatti cliccando su informazioni mi mette errore 3.
Inoltre non mi esce nemmeno il popup al firewall di google updater.
Da cosa può dipendere?
ciao e grazie in anticipo.
Romagnolo1973
26-07-2010, 19:06
http://tools.google.com/dlpage/chromesxs
praticamente è una dev della dev, l'equivalente delle noght di FireFox insomma,non si può averla come browser preferito visto che sarà altamente instabile, si installa in un percorso differente da Chrome così i 2 coesistono perfettamente
http://groups.google.com/a/chromium.org/group/chromium-dev/browse_thread/thread/bf71d02dae94eb88?pli=1
Sapete se esiste qualche sito da dove è possibile scaricare i temi per chrome? Quelli sul sito ufficiale sono pochi e sempre gli stessi!
skryabin
26-07-2010, 22:46
Spero si tratti di una regressione temporanea, ma su chromium a partire dalla build 53619 è successo qualcosa di strano (tra la 53616 e la 53619): il forum ha cominciato a vedersi na schifezza, come se avessi messo la modalità fixed anzichè fluida e tutta su di un lato :doh:
Se non fixano subito la prossima build dev di chrome potrebbe soffrire dello stesso problema....
Spero si tratti di una regressione temporanea, ma su chromium a partire dalla build 53619 è successo qualcosa di strano (tra la 53616 e la 53619): il forum ha cominciato a vedersi na schifezza, come se avessi messo la modalità fixed anzichè fluida e tutta su di un lato :doh:
Se non fixano subito la prossima build dev di chrome potrebbe soffrire dello stesso problema....Azz, fai un fischio se il problema persiste, così non aggiorno.
skryabin
27-07-2010, 00:36
Azz, fai un fischio se il problema persiste, così non aggiorno.
anche con l'ultimissima 53706 persiste...regressione alquanto fastidiosa :(
sperem domani
ertortuga
27-07-2010, 07:48
Google Chrome Stable Update: 5.0.375.125
download: http://dl.google.com/chrome/install/375.125/chrome_installer.exe
skryabin
27-07-2010, 10:21
prevedo un abbandono di massa tra gli utenti di hwugrade al prossimo aggiornamento di chrome dev xD
http://img801.imageshack.us/img801/3035/111659.th.jpg (http://img801.imageshack.us/img801/3035/111659.jpg)
6.0.477.0 (53759)
ertortuga
27-07-2010, 10:26
prevedo un abbandono di massa tra gli utenti di hwugrade al prossimo aggiornamento di chrome dev xD
http://img801.imageshack.us/img801/3035/111659.th.jpg (http://img801.imageshack.us/img801/3035/111659.jpg)
6.0.477.0 (53759)
hai provato a cambiare user agent?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31257676#post31257676
6.0.477.0 (53759)Azz, fastidioso! :eek:
Potrebbe essere anche un problema del vBulletin di questo forum, troppo vecchio?
Prova a visitare qualche forum con vBulletin più recente. Anche se non spiega perché prima andava e ora no...
skryabin
27-07-2010, 10:34
Azz, fastidioso! :eek:
Potrebbe essere anche un problema del vBulletin di questo forum, troppo vecchio?
Prova a visitare qualche forum con vBulletin più recente. Anche se non spiega perché prima andava e ora no...
boh, io non ci capisco molto però ho individuato che la cosa è avvenuta tra la 53616 e la 53619...chi sa interpretare meglio i changelog (http://src.chromium.org/viewvc/chrome/trunk/?view=log) faccia un fischio
La cosa avviene anche sul forum cugino avmagazine, mentre su altri vbulletin ho fatto una rapida ricerca ieri sera e tutti sembravano andare perfettamente, senza bug di visualizzazione
Ora ne cerco altri
EDIT: trovato anche questo
http://img844.imageshack.us/img844/7695/113536.th.jpg (http://img844.imageshack.us/img844/7695/113536.jpg)
versione 3.6.12 di vbulletin
EDIT: mi correggo, ci sono alcuni forum vbulletin che sembrano non aver problemi ed altri invece che ne hanno, per esempio quello di tomshw.it è tutto corrotto anche lui, e usa la 3.8.2...
EDIT: trovato anche questo
http://img844.imageshack.us/img844/7695/113536.th.jpg (http://img844.imageshack.us/img844/7695/113536.jpg)
versione 3.6.12 di vbulletin
Tutti i forum vbulletin che si vedono bene partono dalla versione 3.7.0 a salire...Lo immaginavo. Credo che anche il cambio di userAgent possa risolvere, però è meglio se aggiustano la build.
skryabin
27-07-2010, 10:50
Lo immaginavo. Credo che anche il cambio di userAgent possa risolvere, però è meglio se aggiustano la build.
no no, ho trovato anche tomshw che si vede male, ed usa la 3.8.2
forse non è un problema di versione vecchia
Prego? :wtf:
Lo "speed dial" di Chrome (ne esistono anche altri, comunque) varia in base ai domini visitati più di frequente, ma si può personalizzare. Sposta le finestre, eliminale, aggiungile di tuo ;)
Pardon ma...ctrl che ti serve? Con home e fine va gia in fondo o all'inizio dell apagina, senza bisogno di ctrl (cosi come in quasi tutte le applicazioni del resto) :confused:
Children of Bodom
27-07-2010, 12:19
Google Chrome Stable Update: 5.0.375.125
download: http://dl.google.com/chrome/install/375.125/chrome_installer.exe
changelog: http://googlechromereleases.blogspot.com/sto update è quello che crea problemi?
Pardon ma...ctrl che ti serve? Con home e fine va gia in fondo o all'inizio dell apagina, senza bisogno di ctrl (cosi come in quasi tutte le applicazioni del resto) :confused::doh:
Allora, ti spiego: Ctrl+Home e Ctrl+Fine sono quelli che si usano negli editor, così come nelle textarea dove scrivi i messaggi del forum, per mandarti all'inizio e alla fine del testo, mentre Home e Fine da soli ti mandano solo ad inizio e fine riga. Siccome lavoro costantemente con questo tipo di applicazioni ecco che mi è venuto naturale scrivere anche Ctrl, che in effetti si può omettere :D
skryabin
27-07-2010, 12:37
Per il problema al layout del forum ho aperto un bug
http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=50353
aggiungete la stellina, cosi' se ne accorgono prima :)
visto che il problema affliggerà anche il nostro forum assieme a tanti altri (che ho aggiunto nei commenti come link da verificare) è nell'interesse di tutti dare rilievo al bug
Magari qualcuno aveva già aperto un bug usando termini più tecnici (e difficili da trovare), sperem.
Se non fixano la prossima dev di chrome presenterà lo stesso problema, e poi tutti a bestemmiare e io a dire "ve l'avevo detto" :P
g.dragon
27-07-2010, 16:54
come si aggiunge la stellina nel forum link che hai linkato? non capisco cosa devo fare..
EDITok aggiunto commento e stellina.. (ho messo che avevo pure io lo stesso problema anche se in realtà x ora il mio chrome va da dio)
mi raccomando mettetela tutti la stellina non voglio bug in chrome :D:D
skryabin
27-07-2010, 16:54
come si aggiunge la stellina nel forum link che hai linkato? non capisco cosa devo fare..
ce l'hai un account google?
ti devi loggare e votare cliccando sulla stellina per farla diventare gialla :)
http://img836.imageshack.us/img836/6500/175547.th.jpg (http://img836.imageshack.us/img836/6500/175547.jpg)
Cosi' riceverai gli aggiornamenti sul bug.
Puoi anche aggiungere i commenti che vuoi, magari mettendo i link di altri forum basati su vbulletin che fanno lo stesso difetto...più sono i siti linkati, più velocemente cercheranno di sistemare, forse
EDIT: lo fa anche su forum ip.board
http://www.vecchiasignora.com/forum/2-juventus-forum/
http://img299.imageshack.us/img299/1175/180427.th.jpg (http://img299.imageshack.us/img299/1175/180427.jpg)
Che bug fastidioso, maro' :/
g.dragon
27-07-2010, 17:24
be se lo fa sul forum della giuve poko male (lol)
be cmq speriamo che risolvono in fretta..
ma sei sicuro che è un bug di chromim.. che succede a tutti.. non è che ti si è corrotto solo a te.. e ti visualizza quel problema.. mi pare strano che con tutta sta gente che usa chrome nessuno lo abbia segnalato.-
skryabin
27-07-2010, 17:27
be se lo fa sul forum della giuve poko male (lol)
be cmq speriamo che risolvono in fretta..
ma sei sicuro che è un bug di chromim.. che succede a tutti.. non è che ti si è corrotto solo a te.. e ti visualizza quel problema.. mi pare strano che con tutta sta gente che usa chrome nessuno lo abbia segnalato.-
ahahah
lo fa anche sulla board chromium (ho dovuto zoomare indietro perchè sennò non si capiva il difetto)
http://img838.imageshack.us/img838/2545/182132.th.jpg (http://img838.imageshack.us/img838/2545/182132.jpg)
mo aggiungo commento e immagine anche li'
boh, non lo so, è difficile che si tratti del mio chromium, se metto la build 53616 funziona tutto perfettamente infatti...ora provo con un profilo nuovo di zecca.
EDIT: lo fa anche con profilo nuovo...e non so cos'altro potrebbe essere, ho disabilitato tutto quanto sul pc
Verificate voi stessi, per conferma, sono l'unico che usa chromium qui sul forum? XD
ma se il problema è comparso su chromium fidatevi che comparirà anche sul canale dev di chrome tra qualche giorno/settimana...
io uso Iron e vedo tutto bene :stordita:
Sapete se esiste qualche sito da dove è possibile scaricare i temi per chrome? Quelli sul sito ufficiale sono pochi e sempre gli stessi!
prova qui: https://chrome.google.com/extensions/search?itemlang=&hl=it&q=theme
skryabin
27-07-2010, 17:57
io uso Iron e vedo tutto bene :stordita:
ma iron su che build di chromium è basato?
Qua stiamo parlando di versioni 6.0.477.0 (Build 53619) e seguenti, non credo proprio iron si basi su quelle versioni :P
chrome, sul canale dev, dovrebbe essere il più temporalmente vicino alle build di chromium...
attualmente chrome dev sta alla 6.0.472.0, ma se aggiornano alla 6.0.477/478 si becca pure lui il difetto :/
EDIT: trovato bug che descrive le stesse cose da me segnalate
http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=50288&q=table&sort=-modified&colspec=ID%20Stars%20Pri%20Area%20Feature%20Type%20Status%20Summary%20Modified%20Owner%20Mstone%20OS
eheh, so veloci, hanno subito fatto il merge dei bug :)
A quanto ho capito è un problema dell'ultimo motore di rendering di WebKit, non di Chrome/ium.
io uso Iron e vedo tutto bene :stordita:Certo, non è aggiornato alle ultimissime build come Chromium o le versioni dev di Chrome :)
Anche il mio Chrome va ancora benone, ma perché ho evitato di aggiornare :D
Grazie skryabin :asd:
skryabin
27-07-2010, 21:02
A quanto ho capito è un problema dell'ultimo motore di rendering di WebKit, non di Chrome/ium.
Certo, non è aggiornato alle ultimissime build come Chromium o le versioni dev di Chrome :)
Anche il mio Chrome va ancora benone, ma perché ho evitato di aggiornare :D
Grazie skryabin :asd:
si, è di webkit, in effetti guardando i changelog intorno alla build 53619 era l'unica cosa un pò sospetta...adesso tocca aspettare che fixino in webkit e che poi aggiornino il webkit in chromium
Si spera che chrome non scelga proprio una di queste ultime build per la sua prossima release sul canale dev
intanto puoi aggiornarla la dev di chrome, attualmente mi pare sia ancora ferma alla 6.0.472...il problema è comparso nelle ultime build di chromium 6.0.477 e persiste sulle 478 (ancora per poco :P ), tieniamolo a mente per il prossimo aggiornamento di chrome...
Chrome ce l'ho già da qualche giorno alla 6.0.477.0 :)
Lo tengo sempre aggiornato, ma solo Chrome dev e non Chromium proprio per evitare questi problemi :D
Non credo faranno uscire una dev con un problemaccio del genere. Pure la loro pagina dei bug è affetta, ahahah :D Credo si spicceranno :read:
skryabin
27-07-2010, 21:43
Chrome ce l'ho già da qualche giorno alla 6.0.477.0 :)
Lo tengo sempre aggiornato, ma solo Chrome dev e non Chromium proprio per evitare questi problemi :D
Non credo faranno uscire una dev con un problemaccio del genere. Pure la loro pagina dei bug è affetta, ahahah :D Credo si spicceranno :read:
:confused:
chrome dev sta alla 6.0.477? sicuro? :mbe:
:confused:
chrome dev sta alla 6.0.477? sicuro? :mbe:Ovviamente no, sta alla 6.0.472.0. Sorry :ciapet:
Di recente ho notato un GROSSO cambiamento: la chiave inglese in alto a destra ora è orientata dall'altra parte! :asd:
skryabin
27-07-2010, 23:27
Ovviamente no, sta alla 6.0.472.0. Sorry :ciapet:
Di recente ho notato un GROSSO cambiamento: la chiave inglese in alto a destra ora è orientata dall'altra parte! :asd:
ah ecco
la chiave inglese? mo sta orientata al contrario? per quale recondito motivo? :eek:
non l'avevo mica notato...
robest88
28-07-2010, 07:24
Per chi fosse interessato a installare le web app su chromium o chrome dev segua questo link: http://www.downloadsquad.com/2010/07/03/how-to-play-with-google-chrome-web-apps-right-now/
g.dragon
28-07-2010, 08:43
ah ecco
la chiave inglese? mo sta orientata al contrario? per quale recondito motivo? :eek:
non l'avevo mica notato...
be priam dove c'era la chiave inglese c'era pure un altra icona, che assomigliava a un foglio.. ora hanno messo tutto nella chiave inglese e l'hanno rigirata.. mejo cosi!!
ps: sopra hai scritto hanno già fatto il merge del bug.. cosa si intende x merge??
ps2: nel canale gooogle dev relaese è stato rimosso l'aggiornamento a chrome 6.0.472.0.. e si è tornato al 6.0.466.0 perche??? http://googlechromereleases.blogspot.com/search/label/Dev%20updates
cmq è sempre presente qui http://googlechromereleases.blogspot.com/
robest88
28-07-2010, 09:24
be priam dove c'era la chiave inglese c'era pure un altra icona, che assomigliava a un foglio.. ora hanno messo tutto nella chiave inglese e l'hanno rigirata.. mejo cosi!!
ps: sopra hai scritto hanno già fatto il merge del bug.. cosa si intende x merge??
ps2: nel canale gooogle dev relaese è stato rimosso l'aggiornamento a chrome 6.0.472.0.. e si è tornato al 6.0.466.0 perche??? http://googlechromereleases.blogspot.com/search/label/Dev%20updates
cmq è sempre presente qui http://googlechromereleases.blogspot.com/
Si molto meglio così!!
Il merge è l'unione dei due bug in uno solo. E' un termine usato in ambito di programmazione ;)
skryabin
28-07-2010, 10:32
comunque il problema non è ancora stato risolto
siamo alla 53921
se ho capito bene il fix di webkit è ancora in review, quindi deve approdare prima in webkit, e poi la versione nuova di webkit deve approdare in chromium...insomma ci vorrà un pò di pazienza, ma questo secondo me aumenta la possibilità che quelli di google scelgano una build fallata :rolleyes:
:doh:
Allora, ti spiego: Ctrl+Home e Ctrl+Fine sono quelli che si usano negli editor, così come nelle textarea dove scrivi i messaggi del forum, per mandarti all'inizio e alla fine del testo, mentre Home e Fine da soli ti mandano solo ad inizio e fine riga. Siccome lavoro costantemente con questo tipo di applicazioni ecco che mi è venuto naturale scrivere anche Ctrl, che in effetti si può omettere :D
Ok :D
robest88
28-07-2010, 12:40
Se vi interessa inserire nel task manager di chrome il pulsante per liberare un po' di memoria mettete come parametro di lancio di chrome questo --purge-memory-button e poi riavviate il browser.
g.dragon
28-07-2010, 14:57
comunque il problema non è ancora stato risolto
siamo alla 53921
se ho capito bene il fix di webkit è ancora in review, quindi deve approdare prima in webkit, e poi la versione nuova di webkit deve approdare in chromium...insomma ci vorrà un pò di pazienza, ma questo secondo me aumenta la possibilità che quelli di google scelgano una build fallata :rolleyes:
ok tienici informati... almeno forse riusciamo a evitare di beccarci la prossima versione di chrome fallata.. cmq come corrono veloci le versioni di chromiunm.sembra che esca una versione aggiornata al minuto.. :D:D
skryabin
28-07-2010, 15:36
ok tienici informati... almeno forse riusciamo a evitare di beccarci la prossima versione di chrome fallata.. cmq come corrono veloci le versioni di chromiunm.sembra che esca una versione aggiornata al minuto.. :D:D
diciamo che mediamente ne esce una all'ora :)
sono un pò come le trunk di firefox :D
io lo uso perchè spesso molte funzioni nuove sono usufruibili su chromium con una/due settimane di anticipo rispetto alla dev chrome (o forse più, non ci ho mai fatto caso)...adatto a chi piace sperimentare le novità
g.dragon
29-07-2010, 12:08
ragazzi sembrerebbe (non ho capito bene) che il bug segnalato precedentemente da skryabin sulla visualizzazione delle pagine del forum sia finalmente stato risolto.. in ogni caso vi sconsiglio di aggiornare chrome per un po di giorni.. c'è la possibilità che abbiano scelto una versione di chromium baggata..
in ogni caso vi confermo l'uscita della nuova dev di chrome http://googlechromereleases.blogspot.com/search/label/Dev%20updates anche se sconsiglio di istallarla x ora.. non riesco a capire su quale versione di chromium si basa..
cmq attendo la conferma sulla verifica da qualcuno piu competente di me..:cincin:
.....
in ogni caso vi confermo l'uscita della nuova dev di chrome http://googlechromereleases.blogspot.com/search/label/Dev%20updates anche se sconsiglio di istallarla x ora.. non riesco a capire su quale versione di chromium si basa..
cmq attendo la conferma sulla verifica da qualcuno piu competente di me..:cincin:
dev channel è build 6.0.472.11 ... questa versione non presenta il bug
percui si può installare tranquillamente ... ;)
il bug del forum si presenta dalle versioni 6.0.477 in su ; oggi ho testato chrome canary build (6.0.478) che è identica all'ultimo snapshot di chromium ..e confermo che il problema non è stato risolto :/
skryabin
29-07-2010, 12:52
dev channel è build 6.0.472.11 ... questa versione non presenta il bug
percui si può installare tranquillamente ... ;)
il bug del forum si presenta dalle versioni 6.0.477 in su ; oggi ho testato chrome canary build (6.0.478) che è identica all'ultimo snapshot di chromium ..e confermo che il problema non è stato risolto :/
il problema è stato risolto stamattina su chromium...
:D
pare dalla build 54084
cmq per star sicuri il bug era presente sulla 477 e 478, adesso chromium sta alla 479 e il bug è risolto, quindi se chrome fa uscire la dev con numerazione 477 o 478 sarebbe il caso di saltarla :)
...ma si sa ancora niente di supporto all'accelerazione grafica su chromium ....??
... per test in html5 tipo questo >>>>link (http://ie.microsoft.com/testdrive/Performance/MrPotatoGun/Default.html) :boh:
g.dragon
30-07-2010, 10:25
@ matrix
la cosa interesserebbe molto anche a me.. chrome su questo punto è MOLTO indietro.. ad ogni relaese dev spero che sia migliore il rendering video.. ma rimane sempre uguale..
ma a proposito mi hanno detto che questo è influenzato molto dalla GPU.. quali sono i modelli consigliati.. (non rispondetemi l'ultima serie uscita please) praticamente volevo sapere che con un nvidia G210 (pc da supermercato) avrò dei miglioramenti..
skryabin
30-07-2010, 10:40
per il d2d ci stanno lavorando...tramite flag è possibilie già abilitare qualcosa, ma per il momento solo sulle 3d css3 transforms
http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=28539
http://webkit.org/blog/386/3d-transforms/
vabbè non è propriamente d2d, però qualcosa sulla gpu stanno cominciando a spostarla :)
@ matrix
la cosa interesserebbe molto anche a me.. chrome su questo punto è MOLTO indietro.. ad ogni relaese dev spero che sia migliore il rendering video.. ma rimane sempre uguale..
ma a proposito mi hanno detto che questo è influenzato molto dalla GPU.. quali sono i modelli consigliati.. (non rispondetemi l'ultima serie uscita please) praticamente volevo sapere che con un nvidia G210 (pc da supermercato) avrò dei miglioramenti..
qualunque scheda accelerata va bene (la tua è abbastanza attuale ..poi si sa c'è di meglio in giro per l'ambito videoludico)... l'importante è non indirizzare il lavoro alla cpu con conseguente ingestibilità del browser....
per il d2d ci stanno lavorando...tramite flag è possibilie già abilitare qualcosa, ma per il momento solo sulle 3d css3 transforms
http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=28539
http://webkit.org/blog/386/3d-transforms/
vabbè non è propriamente d2d, però qualcosa sulla gpu stanno cominciando a spostarla :)
..speriamo webkit acceleri lo sviluppo in tal senso... ;)
ertortuga
31-07-2010, 08:14
Google Chrome Dev Update: 6.0.472.14
download: http://dl.google.com/chrome/install/472.14/chrome_installer.exe
geometra91
31-07-2010, 10:42
Ragazzi ho un piccolo problema, in google chrome da un giorno all'altro accendendo il pc mi è scomparso il tasto home e tutti i preferiti le impostazioni e le password... Che diavolo è successo? Mi è pure spuntato che si è danneggiato il profilo una cosa del genere... Come potrei ripristinare tutto? Sono su windows 7
g.dragon
31-07-2010, 11:45
Ragazzi ho un piccolo problema, in google chrome da un giorno all'altro accendendo il pc mi è scomparso il tasto home e tutti i preferiti le impostazioni e le password... Che diavolo è successo? Mi è pure spuntato che si è danneggiato il profilo una cosa del genere... Come potrei ripristinare tutto? Sono su windows 7
non è un problema di chrome.. è un problema di windows e del tuo hardware..
forse è possibile che hai qualche virus.. ma ci vuole davvero nulla per perdere dati importanti..
puoi cercare con le opzioni di win ha recuperare i dati danneggiati.. ma difficilmente riusciresti a recuperare dati.. almeno con win xp tutte le volte che ci ho provato ho fallito (non con chrome altre cose tipo documenti sul desktop che quando li andavo aprire mi diceva il filee è danneggiato...) con 7 seppure lo uso non so se riusciresti a risolvere.. cmq prova non si sa mai..
l'unica cosa x recuperare tutto è se hai fatto un backup precedentemente.. io ho un pc da supermercato.. tra le funzioni dell'assemblatore (packard bell) c'è quella che me lo fa in automatico. ogni tot.. non so il tuo..
un altro modo per recuperare tutto è se tramite account google hai sincronizzato il tuo chrome.. in quel caso basta poco x recuperare il tutto.. ma dubito che lo abbia fatto..
geometra91
01-08-2010, 10:48
Ho fatto la sincronizzazione.. recuperato tutto ed è pure ricomparso il tasto home... Ma come mai è successo tutto ciò senza toccare nulla?
g.dragon
02-08-2010, 09:43
Ho fatto la sincronizzazione.. recuperato tutto ed è pure ricomparso il tasto home... Ma come mai è successo tutto ciò senza toccare nulla?
xke windows e gli hard disk di oggi perdona dati anche se non tocchi nulla..
gli hard disk ruotano a circa 7200 rpm al minuto.. basta che la testina li sfiori per buttarlo del tutto.. è per questo che è importante il backup.. se non si avessero questi problemi nessuno terrebbe un disco di backup x i dati importanti... probabilmente perdi per strada anche altri dati ma visto che non sono fondamentali all'uso che in genere ci fai spesso manco te ne accorgi..
basta un picco di corrente in eccesso x crearti di questi casini.. mio fratello ha dovuto cambiare l'hard disk della ps3 perche gli saltò la corrente e il disco si fuse..
VirtualFlyer
03-08-2010, 08:07
Ciao a tutti
Qualche giorno fa' navigando con Chrome, non so come, ho impostato google.com come motore di ricerca predefinito dalla barra di ricerca. Ieri ho reinserito google.it tra i motori di ricerca, ma non basta l'url e c'è una stringa più complessa che non sono riuscito a trovare.
Qualcuno me la potrebbe dare?
g.dragon
03-08-2010, 12:27
Ciao a tutti
Qualche giorno fa' navigando con Chrome, non so come, ho impostato google.com come motore di ricerca predefinito dalla barra di ricerca. Ieri ho reinserito google.it tra i motori di ricerca, ma non basta l'url e c'è una stringa più complessa che non sono riuscito a trovare.
ti riferisci sicuramente alla barra degli indirizzi.. lo so ho lo stesso problema anche io.. tu e io non abbiamo cambiato nessuna impostazione.. tra una relaese o l'altra.. non lo so.. è cambiato la ricerca da italiano ad inglese..
cioè quando scriviamo sulla barra degli indirizzi qualcosa che desideriamo cercare su google lo cerca su google inglese dandoci tutti risultati inglesi..
servirebbe anche a me l'url di google ita grazie..
cmq è sempre stato google.com ma cercava sempre le pagine in italiano.. da circa 2 settimane è cambiato tutto..
robest88
03-08-2010, 12:49
ti riferisci sicuramente alla barra degli indirizzi.. lo so ho lo stesso problema anche io.. tu e io non abbiamo cambiato nessuna impostazione.. tra una relaese o l'altra.. non lo so.. è cambiato la ricerca da italiano ad inglese..
cioè quando scriviamo sulla barra degli indirizzi qualcosa che desideriamo cercare su google lo cerca su google inglese dandoci tutti risultati inglesi..
servirebbe anche a me l'url di google ita grazie..
cmq è sempre stato google.com ma cercava sempre le pagine in italiano.. da circa 2 settimane è cambiato tutto..
Ciao a tutti
Provate questo:
{google:baseURL}search?{google:RLZ}{google:acceptedSuggestion}{google:originalQueryForSuggestion}&q=%s
Provate questo:
{google:baseURL}search?{google:RLZ}{google:acceptedSuggestion}{google:originalQueryForSuggestion}&q=%sIo ce l'ho leggermente differente:
{google:baseURL}search?{google:RLZ}{google:acceptedSuggestion}{google:originalQueryForSuggestion}sourceid=chrome&ie={inputEncoding}&q=%s
robest88
03-08-2010, 13:50
Io ce l'ho leggermente differente:
{google:baseURL}search?{google:RLZ}{google:acceptedSuggestion}{google:originalQueryForSuggestion}sourceid=chrome&ie={inputEncoding}&q=%s
Si è vero :). Anche io ho il tuo, ma l'ho minimizzato togliendo il sourceid e la codifica.
g.dragon
03-08-2010, 14:08
grazie ad entrambi ma io non ho risolto.. anche con le 2 nuove stringhe mi cerca sempre in inglese..
Mah, io li terrei, soprattutto la codifica: non si sa mai che gli dia problemi con le lettere accentate...
g.dragon
03-08-2010, 14:17
risolto.. la stringa era giusta quella che avevo in partenza..
si erano modificate le impostazioni dell'account google in alto a destra .. è bastato andare su impostazioni sulla pagina iniziale di google impostazioni di ricerca e settare nelle prime 2 voci italiano.. e ricordarsi di salvare i cambiamenti
robest88
03-08-2010, 14:25
Mah, io li terrei, soprattutto la codifica: non si sa mai che gli dia problemi con le lettere accentate...
:)
FulValBot
03-08-2010, 20:37
ma com'è che non riesco mai a settare gli sfondi di google ?! :doh:
e altra cosa: oggi mentre m'ero messo a fare un refresh di facebook questo s'è freezato e ha fatto un supercasino... non ho riavviato windows dal tasto reset, ho provato a vedere cosa si poteva fare... in pratica si faticava totalmente anche nel chiudere chrome... dopo aver atteso diversi minuti xkè chiudeva e riapriva explorer da solo di continuo alla fine sono riuscito a chiudere chrome... e s'è ripreso.
è un bug di chrome con fb (o anche altri siti) o cosa?!? :mbe:
ma com'è che non riesco mai a settare gli sfondi di google ?! :doh:
e altra cosa: oggi mentre m'ero messo a fare un refresh di facebook questo s'è freezato e ha fatto un supercasino... non ho riavviato windows dal tasto reset, ho provato a vedere cosa si poteva fare... in pratica si faticava totalmente anche nel chiudere chrome... dopo aver atteso diversi minuti xkè chiudeva e riapriva explorer da solo di continuo alla fine sono riuscito a chiudere chrome... e s'è ripreso.
è un bug di chrome con fb (o anche altri siti) o cosa?!? :mbe:
per settarlo dalla homepage di google passa alla pagina google.com in english (link sotto la barra di ricerca a dx)
imposta lo sfondo e poi ritorna a google.it cliccando Go to Google Italia ;)
g.dragon
04-08-2010, 09:45
per settarlo dalla homepage di google passa alla pagina google.com in english (link sotto la barra di ricerca a dx)
imposta lo sfondo e poi ritorna a google.it cliccando Go to Google Italia ;)
a me lo fa changiare anche da google italia (www.google.it) cmq bisogna avere un account google x fare questa operazione
FulValBot
04-08-2010, 19:45
qua ogni volta dopo qualche ora di navigazione chrome non apre più alcun sito... c'è solo about:blank, anche aprendo nuove schede appare solo about:blank, l'unico modo per risolvere (temporaneamente...) è riavviarlo...
pensavo fosse un problema di prevx, ma mi sbagliavo... ho googlato un pò e vedo che è pieno de utenti con sto bug...
ertortuga
05-08-2010, 08:07
Google Chrome Dev Update: 6.0.472.22
download: http://dl.google.com/chrome/install/472.22/chrome_installer.exe
_oznerol_
05-08-2010, 10:26
Ho un problema, aprendo con chrome alcune pagine tipo di giochi su facebook o su altri siti mi da spesso un tipo di errore e anche alcuni video su youtube, cioè dove dovrebbe apparire l'immagine o il gioco ma mi appaiono dei quadratini come se fosse un quaderno e sempre all'interno mi dice "missing plug-in".
La cosa è strana perchè questo problema ce l'ho solo con questo browser e adobe è aggiornato, lo dimostra anche il fatto che basta ricaricare la pagina per non avere il problema, solo su youtube rimane nero ugualmente.
Voglio sapere se anche a qualcun altro capita questo e se c'è chi ha trovato o può trovare una soluzione, se è qualche cosa che va in conflitto.
Grazie
robest88
05-08-2010, 12:42
Ho un problema, aprendo con chrome alcune pagine tipo di giochi su facebook o su altri siti mi da spesso un tipo di errore e anche alcuni video su youtube, cioè dove dovrebbe apparire l'immagine o il gioco ma mi appaiono dei quadratini come se fosse un quaderno e sempre all'interno mi dice "missing plug-in".
La cosa è strana perchè questo problema ce l'ho solo con questo browser e adobe è aggiornato, lo dimostra anche il fatto che basta ricaricare la pagina per non avere il problema, solo su youtube rimane nero ugualmente.
Voglio sapere se anche a qualcun altro capita questo e se c'è chi ha trovato o può trovare una soluzione, se è qualche cosa che va in conflitto.
Grazie
Che versione di chrome usi?
Hai provato a guardare che siano abilitati? Per farlo ti basta scrivere nella barra degli indirizzi:
about:plugins
Fai questo controllo.
changelog: http://googlechromereleases.blogspot.com/Uhm, non ci spostiamo più dalla .472? Mi sa che quel bug è stata una brutta gatta da pelare...
_oznerol_
05-08-2010, 13:52
I plug-in sono tutti abilitati ed uso l'ultima versione di Chrome cioè la 5.0.375.125
è normale che ci sia riportato 7 volte questo plug in: QuickTime Plug-in 7.6.4 - Versione: 7.6.4 (1327.73) ? è scritto tutto uguale, cambia solo il percorso in cui aumenta il numero progressivamente. ecco: C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins\npqtplugin[1...7].dll
e 2 volte questo: Microsoft® DRM - Versione: 9.00.00.4503
robest88
05-08-2010, 14:06
I plug-in sono tutti abilitati ed uso l'ultima versione di Chrome cioè la 5.0.375.125
è normale che ci sia riportato 7 volte questo plug in: QuickTime Plug-in 7.6.4 - Versione: 7.6.4 (1327.73) ? è scritto tutto uguale, cambia solo il percorso in cui aumenta il numero progressivamente. ecco: C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins\npqtplugin[1...7].dll
e 2 volte questo: Microsoft® DRM - Versione: 9.00.00.4503
Allora hai 2 strade:
1) Prova a disinstallare flash ed a reinstallarlo.
2) Installi una versione precedente di chrome al posto di quella attuale.
Il plugin Microsoft DRM è corretto che ci sia 2 volte. Invece l'altro non lo so, perchè non ho Quicktime installato. Aspetta il consiglio di qualche altro utente.
g.dragon
05-08-2010, 14:36
Grazie
ogni tanto accade sul portatile di mio fratello.. o meglio succedeva.. gli ho risolto il problema anche se non so esattamente come disinstallandogli chrome 5 e istallando la versione 6 dev, contemporaneamente ho disinstallato tutti i plugins che non appartenevano a chrome , gli ho pulito la cashe con cc cleaned ho aggiornato i dns e ho fatto una deframmentazione che erano secoli che non la faceva... da allora tutto è piu veloce e l'errore ha smesso di ripetersi.. non so quale delle operazioni lo abbia risolto ma ora chrome funziona da favola anche sul portatile (di mer..) di mio fratello..
Ma alla fine voi utilizzate l'ufficiale o la dev?! O chromium?! :stordita:
buonasalve
05-08-2010, 19:15
io sto usandoo la dev e va tutto ok
l'ho impostato secondo la guida di romagnolo :D
io sto usandoo la dev e va tutto ok
l'ho impostato secondo la guida di romagnolo :D
anche io ho la dev. Invece...guida che guida? :fagiano:
buonasalve
05-08-2010, 23:25
trova un post di Romagnolo1973 e vedrai che nell sua firma c'è un rimando al 3d sui browser: lì troverai un post dedicato a chrome e ai suggerimenti di impostazione e sicurezza, oltre agli add-on consigliati
robest88
06-08-2010, 07:10
trova un post di Romagnolo1973 e vedrai che nell sua firma c'è un rimando al 3d sui browser: lì troverai un post dedicato a chrome e ai suggerimenti di impostazione e sicurezza, oltre agli add-on consigliati
Ecco qua il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
Ciao a tutti,
non so se qualcuno ha riscontrato il mio problema, effettivamente le pagine da leggere non sono poche :)
Sto utilizzando un NetBook poiché in vacanza, utilizzo, ovviamente, Chrome...
Sia utilizzando la Beta 6.0.xxx che la 5.0.375.125 noto che spesso e volentieri (per lui non certo per me) non genera correttamente la pagina che apro, se la carica mentre guardo altre pagine, quindi con più schede aperte.
Posto un esempio fatto fa me, pari a ciò che mi accade.
L'unica estensione che ho è Ad-Block, prima di una formattazione avevo un'altra Beta 6.0.xxx diversa dall'ultima avuta e non avevo l'ultima stabile come questa di ora e non ho mai avuto problemi.
Altri come me? Non so se dipende dal browser o da altro. . .quindi se altri hanno questo problema valuto il da farsi.
Grazie :)
p.s.: l'immagine l'ho modificata io, ma è così che carica a volte, la pagina è a pieno schermo (non schermo intero da F11), è come se Chrome aprisse una pagina ma per un display più piccolo, tagliando la parte inferiore...se premo Schermo Intero si ripristina l'immagine come dovrebbe essere.:confused: :confused:
http://i34.tinypic.com/vhx1tx.jpg
Sto utilizzando un NetBook poiché in vacanza, utilizzo, ovviamente, Chrome...Semmai, stai utilizzando Chrome poiché in vacanza utilizzi, ovviamente, un netbook ;)
p.s.: l'immagine l'ho modificata io, ma è così che carica a volte, la pagina è a pieno schermo (non schermo intero da F11), è come se Chrome aprisse una pagina ma per un display più piccolo, tagliando la parte inferiore...se premo Schermo Intero si ripristina l'immagine come dovrebbe essere.:confused: :confused:Problema noto a molti e assai fastidioso. E' presente sin dalla versione 4. Per arginare il problema, non cambiare tab appena dai un'indirizzo di una pagina, perché mi pare che così Chrome calcoli male l'altezza della finestra.
Il difetto è meno presente nelle ultime versioni dev 6.0.x.y, ma ogni tanto capita.
Per essere un bug di così lunga durata, mi pare che non sappiano proprio che pesci pigliare... :boh: Speriamo bene!
Ecco qua il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
Grazie mille, ci do un occhio
Semmai, stai utilizzando Chrome poiché in vacanza utilizzi, ovviamente, un netbook ;)
Nu Nu, utilizzo un NetBook poiché in vacanza (se no un fisso a casa) e ovviamente Chrome (sempre) se no non scrivevo qui, si lo so, inutile dirlo visto che il 3D è ufficiale per quest'ultimo :p :p ma che vuoi, il sole da alla testa :)
(anzi, mi son già perso scrivendo)
Problema noto a molti e assai fastidioso. ...(tutto)...
Il difetto è meno presente nelle ultime versioni dev 6.0.x.y, ma ogni tanto capita. ...(tutto)... .
Ecco, come non detto, io avevo sul fisso una versione Beta e non mi dava problemi...preso il NetBook i primi di giugno ho messo una versione beta 6, non ricordo la specifica e non ho mai notato il problema, a memoria non lo ricordo, cambiando Beta, ed a seguire utilizzando la stabile ho notato ciò...
Grazie comunque per la pronta risposta Max :)
Proverò tutte le Beta 6.0 uscite , tanto in vacanza non m'importa la sicurezza, affidabilità è che Chrome massimizza l'area "lavoro" meglio di altri.
Ciao :)
Children of Bodom
06-08-2010, 16:52
changelog: http://googlechromereleases.blogspot.com/ma questo aggiornamento risolve il bug nella lettura dei forum?
ma questo aggiornamento risolve il bug nella lettura dei forum?
ma quali bug dei forum???? mai visto.
Hanno sistemato pure i comandi video quando si usa lo zoom pagina
skryabin
06-08-2010, 17:09
il bug che affliggeva "ANCHE" il forum (ma non solo) è comparso tra le build 477 e 478 di chromium
chrome dev è ancora alla 472, parecchio indietro insomma....
il bug che affliggeva "ANCHE" il forum (ma non solo) è comparso tra le build 477 e 478 di chromium
chrome dev è ancora alla 472, parecchio indietro insomma....
quindi che vuoi dire? che affliggerà anche chrome dev?
_oznerol_
06-08-2010, 18:33
Ho provato a disinstallare Flash player e altro ma si è tolto solo dagli altri browser perchè volendo aggiornare da chrome mi dice Nel browser Google Chrome in uso è già incorporata l’ultima versione di Adobe® Flash® Player. quindi è incorporato in Chrome. A questo punto voglio installare Chrome dev dato che mi avete incuriosito per vedere se è nel browser il problema.
Mi consigliate di disinstallare e installare o installare direttamente? Il dev è una versione stabile?
quindi che vuoi dire? che affliggerà anche chrome dev?No, credo che salteranno del tutto quelle build.
Il dev è una versione stabile?No, come dice il nome stesso: sono versioni per sviluppatori.
ertortuga
07-08-2010, 08:04
Google Chrome Dev Update: 6.0.472.25
download: http://dl.google.com/chrome/install/472.25/chrome_installer.exe
_oznerol_
07-08-2010, 08:27
Ragazzi ho scoperto cosa è il problema!!!
Si tratta dell'estensione FlashPlus che avevo installato in precedenza! L'ho disabilitata e non mi da più il problema, evidentemente non è compatibile completamente
Salve a tutti,
ho un problema con le ultime versioni DEV di Chrome.
Credo che sia nato con le .472.
Ho appena aggiornato alla .25 ma il problema sussiste ancora.
Non è un problema grave.
E' sopportabile in attesa di una nuova versione ma volevo sapere se a qualcuno era capitato lo stesso e se c'era un modo per risolverlo.
Come da immagine, nella barra dei preferiti i nomi dei siti vengono visualizzati per tutta la loro lunghezza creando colonne larghissime.
http://a.imageshack.us/img827/7473/capture3g.jpg
Grazie per l'attenzione e per l'eventuale aiuto.
g.dragon
07-08-2010, 15:47
Ho provato a disinstallare Flash player e altro ma si è tolto solo dagli altri browser perchè volendo aggiornare da chrome mi dice quindi è incorporato in Chrome. A questo punto voglio installare Chrome dev dato che mi avete incuriosito per vedere se è nel browser il problema.
Mi consigliate di disinstallare e installare o installare direttamente? Il dev è una versione stabile?
chrome dev è un ottima versione.. io le ho provate tutte.. e alla fine ho scelto di restare con la dev.. la dev sarebbe la versione beta di chrome.. la prima ad essere aggiornata.. in ogni caso io con la dev non ho mai riscontrato problemi particolari.. stavo giusto decidendo se passare a chromium (se chrome dev è la beta chromium rappresenta l'alfa) ma mi trovo talmente bene con la dev che non mi sento di cambiare..
Grazie per l'attenzione e per l'eventuale aiuto.Cavolo, è vero, è un difettaccio: non ti ha elencato neanche un sito porno tra quelli che hai salvato...
:asd:
Scherzi a parte, forse ti converrebbe fare una segnalazione o cercare se c'è già. Le versioni dev ci sono per quello :stordita:
FulValBot
08-08-2010, 11:41
non riesco a consentire i cookies di un sito... nel browser è attiva l'opzione per bloccare quelli esterni, ma credo siano necessari per quel sito... quando vado nelle eccezioni e aggiungo quel sito la scritta consenti è grigia e c'è un "!" a destra... come devo fare??...
non riesco a consentire i cookies di un sito... nel browser è attiva l'opzione per bloccare quelli esterni, ma credo siano necessari per quel sito... quando vado nelle eccezioni e aggiungo quel sito la scritta consenti è grigia e c'è un "!" a destra... come devo fare??...
devi riempire in modo esatto il campo pattern, se ciò avviene il punto esclamamtivo si sblocca...
...esempio per i cookies hardware upgrade:
se scrivi http://www.hardwareupgrade.it
http://img829.imageshack.us/img829/7907/18775834.jpg (http://img829.imageshack.us/i/18775834.jpg/)
mentre se digiti semplicemente www.hardwareupgrade.it (che è l'esatto nome d'un pattern esinstente) ottieni:
http://img28.imageshack.us/img28/4279/31081694.jpg (http://img28.imageshack.us/i/31081694.jpg/)
per fare ciò,ti basta controllare cliccando su "mostra cookies e altri dati dei siti" l'esatto nome del cookies pattern che vuoi gestire ;)
http://img534.imageshack.us/img534/7373/manag.jpg (http://img534.imageshack.us/i/manag.jpg/)http://img842.imageshack.us/img842/2953/senzanomel.jpg (http://img842.imageshack.us/i/senzanomel.jpg/)
simone1993
08-08-2010, 12:56
salve a tutti... sono nuovo del forum, ma devo dire che vi seguo da un po' come utente esterno e lo trovo veramente utilissimo e ben gestito... soprattutto con gente competente...
tornando a noi, volevo, se possibile, ottenere qualche informazione su Chromium... (non chrome)... dopo una faticata immane sono riuscito a trovare un download, ma mi sono venuti dei dubbi:
* in primo luogo, non era un installer, ma un archivio il quale, una volta scompattato mi ha dato i file di programma... è normale ciò?
* secondo... mi pare, a vista di naso, quasi più svelto e sciolto di chrome, può essere?
* terzo: è ancora sviluppato o con Chrome il progetto è stato abbandonato??
inoltre... qualcuno potrebbe darmi un link con installer, per cortesia? (se esiste...)
grazie... scusate la pappardella e il disturbo...
saluti...
simone1993
08-08-2010, 12:56
salve a tutti... sono nuovo del forum, ma devo dire che vi seguo da un po' come utente esterno e lo trovo veramente utilissimo e ben gestito... soprattutto con gente competente...
tornando a noi, volevo, se possibile, ottenere qualche informazione su Chromium... (non chrome)... dopo una faticata immane sono riuscito a trovare un download, ma mi sono venuti dei dubbi:
* in primo luogo, non era un installer, ma un archivio il quale, una volta scompattato mi ha dato i file di programma... è normale ciò?
* secondo... mi pare, a vista di naso, quasi più svelto e sciolto di chrome, può essere?
inoltre... qualcuno potrebbe darmi un link con installer, per cortesia? (se esiste...)
saluti...
saluti...
qui (http://googlesystem.blogspot.com/2010/08/yet-another-chromium-updater.html) è spiegato tutto su come gestire chromium con un link all'installer originale e un tool per gestire gli aggiornamenti Chromium Updater (http://sites.google.com/site/chromeupdater/)
Addirittura ho usato Chromium Updater non solo per aggiornare ma per installare da zero Chromium ;)
FulValBot
08-08-2010, 15:49
devi riempire in modo esatto il campo pattern, se ciò avviene il punto esclamamtivo si sblocca...
...esempio per i cookies hardware upgrade:
se scrivi http://www.hardwareupgrade.it
http://img829.imageshack.us/img829/7907/18775834.jpg (http://img829.imageshack.us/i/18775834.jpg/)
mentre se digiti semplicemente www.hardwareupgrade.it (che è l'esatto nome d'un pattern esinstente) ottieni:
http://img28.imageshack.us/img28/4279/31081694.jpg (http://img28.imageshack.us/i/31081694.jpg/)
per fare ciò,ti basta controllare cliccando su "mostra cookies e altri dati dei siti" l'esatto nome del cookies pattern che vuoi gestire ;)
http://img534.imageshack.us/img534/7373/manag.jpg (http://img534.imageshack.us/i/manag.jpg/)http://img842.imageshack.us/img842/2953/senzanomel.jpg (http://img842.imageshack.us/i/senzanomel.jpg/)
c'è un problema... il sito di mafia2 basta che metto anche la parte /frankiepotts che già non l'ammette...
c'è un problema... il sito di mafia2 basta che metto anche la parte /frankiepotts che già non l'ammette...
immagino ti riferisca a questa pag :
http://www.mafia2game.com/enter.html?lang=it
io nei cookies /frankiepotts non ce li ho .... cosa ti bloccano ? o meglio per quale motivo devi editarli , dove sta il problema con il sito?
FulValBot
08-08-2010, 17:57
nella parte destra della barra degli indirizzi dice proprio che i cookies non sono attivati per quella pagina...
nella parte destra della barra degli indirizzi dice proprio che i cookies non sono attivati per quella pagina...
a me non lo dice ; come li hai impostati?
io così: consenti salvataggio dei dati in locacle(consigliata)
e blocca tutti i cookies di terze parti, senza eccezzioni
forse dipende dalla verrsione io ho l'ultima dev e problemi non ne riscontro :boh:
FulValBot
08-08-2010, 18:05
non uso alcuna versione dev/alpha/beta e robacce varie... uso quella finale...
rizzotti91
10-08-2010, 02:23
Ragazzi, io ho un problema con Chrome 6... ho installato un estensione il cui scopo è quello di aggiornare una pagina ed effettuare dei click in automatico... funziona tutto a meraviglia tranne che per un fastidiosissimo problema: Ogni tanto mi compare la schermata viola con scritto "Uffa non è stato possibile caricare correttamente la pagina" o qualcosa del genere e di conseguenza l'estensione non svolge più il suo compito... consigli?
ThePunisher
10-08-2010, 07:51
Ragazzi, io ho un problema con Chrome 6... ho installato un estensione il cui scopo è quello di aggiornare una pagina ed effettuare dei click in automatico... funziona tutto a meraviglia tranne che per un fastidiosissimo problema: Ogni tanto mi compare la schermata viola con scritto "Uffa non è stato possibile caricare correttamente la pagina" o qualcosa del genere e di conseguenza l'estensione non svolge più il suo compito... consigli?
Forse è per questo che la 6 è ancora beta :asd:.
Uzi[WNCT]
10-08-2010, 10:30
Ho un problema col sync di Chrome. Utilizzo sempre la ultima versione dev, ma sul pc di casa funziona tutto perfettamente, mentre sul pc dell' ufficio non ne vuole sapere di sincronizzare "tutto". Appena provo a fargli fare il sync, resta bloccato su "Configurazione in corso ..." . Qualcuno ha questo problema? E' strano, perchè se la feature non funzionasse, non andrebbe neanche sul pc di casa :confused:
robest88
10-08-2010, 10:48
;32806252']Ho un problema col sync di Chrome. Utilizzo sempre la ultima versione dev, ma sul pc di casa funziona tutto perfettamente, mentre sul pc dell' ufficio non ne vuole sapere di sincronizzare "tutto". Appena provo a fargli fare il sync, resta bloccato su "Configurazione in corso ..." . Qualcuno ha questo problema? E' strano, perchè se la feature non funzionasse, non andrebbe neanche sul pc di casa :confused:
Può essere un proxy/firewall che a lavoro ti blocca?
Uzi[WNCT]
10-08-2010, 10:50
Può essere un proxy/firewall che a lavoro ti blocca?
L'ho pensato anche io, ma a parte quello integrato nel router, non c'è altro... mi par strano che quella procedura di sync usi chissà che porte. Magari qualcuno sa che porte usa il sync?
robest88
10-08-2010, 10:54
Per i moderatori:
Sarebbe il caso di aggiornare il post in prima pagina con le nuove informazioni riguardo chrome. L'attuale creatore del thread non aggiorna il post da parecchio tempo.
robest88
10-08-2010, 10:56
;32806416']L'ho pensato anche io, ma a parte quello integrato nel router, non c'è altro... mi par strano che quella procedura di sync usi chissà che porte. Magari qualcuno sa che porte usa il sync?
Direi che allora non è quello il problema.
Hai provato ad usare un'altra versione di chrome per fare il sync?
E prova anche a digitare about:sync nella barra degli indirizzi.
Uzi[WNCT]
10-08-2010, 10:58
Con about:sync mi dà giustamente "disabled", dato che appena provo a farlo andare si blocca. Proverò un' altra versione, metti mai. Magari installo una beta.
robest88
10-08-2010, 11:01
;32806491']Con about:sync mi dà giustamente "disabled", dato che appena provo a farlo andare si blocca. Proverò un' altra versione, metti mai. Magari installo una beta.
Ok.
Prova anche a mettere chromium. Lo puoi scaricare da qui (http://build.chromium.org/buildbot/snapshots/chromium-rel-xp/55540/) ;)
Uzi[WNCT]
10-08-2010, 11:05
Appena provato da un altro PC dell' ufficio con l' ultima versione beta e..... FUNZIONA :mbe: quindi non è un problema di firewall ecc... però la beta non ha tutti i settaggi per il sync come la dev: ad esempio non synca le estensioni.
robest88
10-08-2010, 11:07
;32806551']Appena provato da un altro PC dell' ufficio con l' ultima versione beta e..... FUNZIONA :mbe: quindi non è un problema di firewall ecc... però la beta non ha tutti i settaggi per il sync come la dev: ad esempio non synca le estensioni.
Io al posto tuo metterei chromium sia a casa che in ufficio ;)
Così ti risolvi tutti i problemi. Fammi sapere.
ertortuga
10-08-2010, 11:11
Chrome extension forces secure Google searches (http://download.cnet.com/8301-2007_4-20013114-12.html)
Chrome extension forces secure Google searches (http://download.cnet.com/8301-2007_4-20013114-12.html)
Non ho ben capito il funzionamento! :mbe:
ertortuga
11-08-2010, 09:25
Google Chrome Stable Update: 5.0.375.126
download: http://dl.google.com/chrome/install/375.126/chrome_installer.exe
Scusate, possibile che Chrome/Iron non abbiano la classica opzione "proprietà immagine" (tasto destro su img web) ? :eek:
ertortuga
11-08-2010, 18:45
Scusate, possibile che Chrome/Iron non abbiano la classica opzione "proprietà immagine" (tasto destro su img web) ? :eek:
puoi utilizzare la funzione "ispeziona elemento": tasto destro "ispeziona elemento" e dai li puoi vedere ciò che vuoi.
Nel tuo caso ti conviene selezionare la lente di ingrandimento ("Select an element in the page to inspect it") e cliccare sull'immagine.
ma nooooooo ma è troppo macchinoso.. e poi non dice i kbit..
Secondo me Vale ha ragione, per me è un po' una mancanza di Chrome che spero correggeranno a breve.
buonasalve
13-08-2010, 16:17
chrome dev è arrivato alla 6.0.490.1
http://googlechromereleases.blogspot.com/
ertortuga
13-08-2010, 16:31
ChromePlus v1.4.1.0 (based on Chromium 5.0.375.126)
Release Notes: (13 Aug 2010)
New feature: Add a build-in chromeplus download manager, and downloading can be continue after restart browser by click "chromeplus download manager" in
the Spanner menu.
New feature: Improve mouse gesture, and also fix trembling problem.
New feature: Reconstruct chromeplus option page.
New feature: Sync chromeplus options to google server, except the start-up options and adblock rules.
Download:
installer → http://www.chromeplus.info/update/ChromePlus1.4.1.0.exe
zip package → http://www.chromeplus.info/update/ChromePlus1.4.1.0.zip
clessidra4000
13-08-2010, 17:55
ChromePlus v1.4.1.0 (based on Chromium 5.0.375.126)
Release Notes: (13 Aug 2010)
Download:
installer → http://www.chromeplus.info/update/ChromePlus1.4.1.0.exe
zip package → http://www.chromeplus.info/update/ChromePlus1.4.1.0.zip
cos'è chromeplus? non è x windows?
g.dragon
13-08-2010, 18:24
cos'è chromeplus? non è x windows?
è una versione di chrome basata su relaese di chromium vecchie(rispetto alla dev che usa quelle piu aggiornate... chrome plus usa le stesse di chrome 5 stable.. infatti è una sua variante)... al momento ti consiglio di non prenderla nemmeno in considerazione.. cmq dovrebbe essere x windows..
clessidra4000
13-08-2010, 19:33
è una versione di chrome basata su relaese di chromium vecchie(rispetto alla dev che usa quelle piu aggiornate... chrome plus usa le stesse di chrome 5 stable.. infatti è una sua variante)... al momento ti consiglio di non prenderla nemmeno in considerazione.. cmq dovrebbe essere x windows..
io uso l'ultima dev uscita
JohnBytes
14-08-2010, 09:26
Perché scusa consigli di non prenderla in considerazione?
Secondo me invece è un ottima alternativa alla versione stable di Chrome, visto che utilizza l'ultima build stable ed in più ha alcune funzioni niente male che chrome non ha.
g.dragon
16-08-2010, 14:26
Perché scusa consigli di non prenderla in considerazione?
Secondo me invece è un ottima alternativa alla versione stable di Chrome, visto che utilizza l'ultima build stable ed in più ha alcune funzioni niente male che chrome non ha.
non è che sconsiglio chrome plus.. ma consiglio chrome dev.. sicuramente è migliore della stabile di chrome.. ma la dev la trovo talmente ottima che tutte le altre (soggettivamente) per quanto mi riguarda possono anche sparire..
Ragazzi devo formattare solo che non vorrei perdere tutti i preferiti.Come posso tenerli???
Esportali in una cartella che non tocchi e poi riimportali dopo aver formattato.
D'accordo ma come faccio???Cioè fisicamente dove sono???
ora oltre adblock per chrome esiste anche NotScripts (https://chrome.google.com/extensions/detail/odjhifogjcknibkahlpidmdajjpkkcfn) , per disabilitare completamente tutti gli scripts di una pagina :D
...supporta withelist e opzione per disabilitare temporaneamente gli script
D'accordo ma come faccio???Cioè fisicamente dove sono???
puoi usare la sincronizzazione (chiave inglese>>opzioni>>impostazioni personali>>sincronizza) oppure puoi fare l'export dei soli preferiti (chiave inglese>> gestione preferiti>>orgabìnizza>>esporta preferiti) salvando gli indirizzi su un unico file html ;)
Children of Bodom
17-08-2010, 15:50
domanda,ho installato adtwarth solo che alcuni siti mi aprono comunque le pagine di pubblicità o banner.come risolvere?
CaterpillaPower
18-08-2010, 01:57
Ciao , ho un importante problema con la cronologia di google chrome, mi arriva fino al 22 maggio se nella cartella appdata local google chrome c'è da marzo e non si è azzerata, come mai non me la mostra?
ertortuga
18-08-2010, 06:58
Google Chrome Dev Update: 6.0.495.0
download: http://dl.google.com/chrome/install/495.0/chrome_installer.exe
domanda,ho installato adtwarth solo che alcuni siti mi aprono comunque le pagine di pubblicità o banner.come risolvere?Non risolvi, mi sa. Credo che AdTwarth, come praticamente tutti i plugin che tolgono la pubblicità, si basi su una black-list gestita da qualcuno. Se i siti in questione non sono menzionati, la loro pubblicità rimane.
triestino86
18-08-2010, 10:08
curiosità...quando uscirà la versione DEFINITIVA di GOOGLE CHROME 6.0?...occorrera che la installi io manualmente oppure si occupera sempre il browser in automatico di "autoaggiornarsi"?....
Scusate il disturbo.
Ho un problema con LastPass.
Non riesco ad accedervi ne dall'estensione ne dalla home page attraverso Google Chrome, mi da sempre password errata.
Mentre se vado sul sito, attraverso Firefox mi accede normalmente al mio account di LastPass.
Credo che il problema sia sorto con l'ultima dev la .495, qualcuno ha riscontrato questo problema?
Qualche consiglio per risolverlo?
Grazie per l'eventuale aiuto e la pazienza.
domanda,ho installato adtwarth solo che alcuni siti mi aprono comunque le pagine di pubblicità o banner.come risolvere?
affianca a adtwarth quest'altra estensione personalizedweb (https://chrome.google.com/extensions/detail/plcnnpdmhobdfbponjpedobekiogmbco) ...in opzioni dell'estensione attiva il filtro Standard Adblocker
Scusate il disturbo.
Non riesco ad accedervi ne dall'estensione ne dalla home page attraverso Google Chrome, mi da sempre password errata.
Mentre se vado sul sito, attraverso Firefox mi accede normalmente al mio account di LastPass.
Credo che il problema sia sorto con l'ultima dev la .495, qualcuno ha riscontrato questo problema?
l'ultima dev di stamani è ufficialmete incompatibile con lastpass , disabilita l'estensione se vuoi rimanere con dev channel oppure downgrada a beta o stable built ... l'unico fix possibile credo dipenda esclusivamente dal team di sviluppo di chrome (in soldoni una nuova dev) :(
clessidra4000
18-08-2010, 16:52
affianca a adtwarth quest'altra estensione personalizedweb (https://chrome.google.com/extensions/detail/plcnnpdmhobdfbponjpedobekiogmbco) ...in opzioni dell'estensione attiva il filtro Standard Adblocker
l'ultima dev di stamani è ufficialmete incompatibile con lastpass , disabilita l'estensione se vuoi rimanere con dev channel oppure downgrada a beta o stable built ... l'unico fix possibile credo dipenda esclusivamente dal team di sviluppo di chrome (in soldoni una nuova dev) :(
non è la prima volta che lastpass non funziona con l'uscita di una nuova dev, non ci resta che attendere la prox
CaterpillaPower
18-08-2010, 16:54
Ciao , ho un importante problema con la cronologia di google chrome, mi arriva fino al 22 maggio se nella cartella appdata local google chrome c'è da marzo e non si è azzerata, come mai non me la mostra?
aiuto
Ragazzi scusate c'è per caso un'estensione che aumenta la velocità di download??Tipo downthemall per firefox o altri non ricordo il nome.
CaterpillaPower
18-08-2010, 23:15
qualcuno può aiutarmi???
non ho mai cancellato la cronologia ma google chrome ora man mano che uso il medesimo profilo mi sega pezzi di cronologia antecedente...
ma come cavolo funziona la cronologia in chrome? sono arrabbiatissimo perchè ero convinto che la manteneva dal primo giorno di setup ad oggi, invece in modo random la cancella da dove gli pare a lui?
Ho installato per la prima volta google chrome in data 12 marzo 2010, ora la cronologia mi parte dal 22 maggio alle ore 5 del mattino e man mano che visito pagine nuove mi continua a segare pezzi del 22 maggio...
Se provo a caricare la pagina 359 della cronologia meno recente non mi appare nulla quindi ho dedotto che non legge piu la cronologia delle ore prima delle 5 del mattino sempre del 22 maggio ne quelle dei giorni o mesi prima del 22 maggio quindi il 21 maggio il 20 eccetera
ma come cavolo funziona la cronologia in chrome? sono arrabbiatissimo perchè ero convinto che la manteneva dal primo giorno di setup ad oggi, invece in modo random la cancella da dove gli pare a lui?Mah, a me tiene solo l'ultimo mese, pensa te...
CaterpillaPower
19-08-2010, 09:52
Mah, a me tiene solo l'ultimo mese, pensa te...
si ma scusa, com'è possibile che nella cartella ho i file della cronologia e google non li legge allora?
Scusate il disturbo.
Dal sito di Lastpass:
IMPORTANT : DO NOT USE Google Chrome DEV & BETA Channel : Google has created a terrible bug. See Chrome bug 52096 for details
http://code.google.com/p/chromium/is...etail?id=52096
ora oltre adblock per chrome esiste anche NotScripts (https://chrome.google.com/extensions/detail/odjhifogjcknibkahlpidmdajjpkkcfn) , per disabilitare completamente tutti gli scripts di una pagina :D
...supporta withelist e opzione per disabilitare temporaneamente gli script
Ps sapete per caso come si fa ad usare noscript su chrome? Ho scaricato lo'estensione, ma una volta installata mi dice di inserire una password. Il fatto è che non riesco a trovare la cartella che è indicata sulla pagina che appare. Vi ricordo che sono su ubuntu
CaterpillaPower
19-08-2010, 13:31
Nessuno mi può dare una mano?
History Index 2010-02
History Index 2010-03
History Index 2010-04
History Index 2010-05
History Index 2010-06
History Index 2010-07
History Index 2010-08
Ho ste cronologie da 100 mb l'una, possibile che non ci sia modo di accedervi o di farla ricomparire?
navarre63
19-08-2010, 18:09
http://awesomescreenshot.com/0a7gnn3f
che figata sto chrome
Children of Bodom
19-08-2010, 18:18
con l'ultima dev di chrome sto avendo bug che prima non avevo,tipo quando apri un video youtube,a volte invece di apparire normale,appare grigio e non si vede il video ma si sente solo l'audio.altro bug invece è che certi siti sono visualizzati solo a metà,mentre l'altra metà è solo colorata e senza scritte
CaterpillaPower
19-08-2010, 21:00
Nelle opzioni non vedo traccia neanche del tempo massimo di archiviazioni in giorni di una pagina, tipo come c'è in firefox...
ma che browser è? non si capisce nulla
ertortuga
20-08-2010, 08:34
Google Chrome Stable Update: 5.0.375.127
download: http://dl.google.com/chrome/install/375.127/chrome_installer.exe
CaterpillaPower
20-08-2010, 19:36
per favore, vi scongiuro, sono 4 giorni che ho perso siti importanti digitati in aprile e nessuno si scompone a venirmi incontro?
bah, che forum è? postiamo news e quesiti e poi nessuno legge il resto?
per favore, vi scongiuro, sono 4 giorni che ho perso siti importanti digitati in aprile e nessuno si scompone a venirmi incontro?
bah, che forum è? postiamo news e quesiti e poi nessuno legge il resto?Calma e gesso.
Forse dovresti considerare, prima di continuare a spammare, che magari NESSUNO sa risponderti.
O forse, dato che siamo ad agosto, che quelli che ne sanno qualcosa sono in vacanza e non frequentano il forum.
Il tuo è un problema molto particolare e sentito da pochi, mentre saranno sì e no una ventina gli utenti che frequentano *assiduamente* questo thread. Fa' due conti.
Prima di sparare insulti generalizzati, nel frattempo potresti andare a cercare risposte in altri lidi. Hardware Upgrade non è l'unico forum in circolazione.
CaterpillaPower
20-08-2010, 22:19
Calma e gesso.
Forse dovresti considerare, prima di continuare a spammare, che magari NESSUNO sa risponderti.
O forse, dato che siamo ad agosto, che quelli che ne sanno qualcosa sono in vacanza e non frequentano il forum.
Il tuo è un problema molto particolare e sentito da pochi, mentre saranno sì e no una ventina gli utenti che frequentano *assiduamente* questo thread. Fa' due conti.
Prima di sparare insulti generalizzati, nel frattempo potresti andare a cercare risposte in altri lidi. Hardware Upgrade non è l'unico forum in circolazione.
caro utente di pisa, io non ho insultato nessuno, sono soltanto arrabbiato perchè ho un problema che per te può sembrare inutile, è vero puoi non sapere la risposta ma ironizzare la cosa mi pare una presa per i fondelli, quindi se affibi a me che io insulto. ora non lo stai facendo tu e sul serio?,ho questo problema e ti ho spiegato tutto ciò che potevo per capire che problema è, ho cercato in inglese history su google ma non ho trovato nulla. tra l'altro essendo un topic dedicato a google chrome non mi aspettavo fosse solo una diatriba fra persona che misurano benchmark di velocità per confrontarlo con altri browser ma anche un topic di aiuti, questo riguarda google quindi prima di dire che spammo o insulto cerca di pensarci. mi stai solo facendo arrabbiare visto che ancora non ho ricavato nulla.
Aggiungo che si dice sempre di cercare in giro, in altri forum o altrove e poi arrivi tu e mi dici:
Allora sono gli utenti esperti che non conoscono il problema che vogliono parlare sempre delle stesse cose non approfondendo o sono i niubbi che vogliono la pappa pronta???
Io mi sono sbattuto, e proprio perchè non ho trovato via d'uscita vorrei che qualcuno si interessasse per me qui e altrove.
PASSO E CHIUDO
skryabin
20-08-2010, 22:36
non ho proprio idea di cosa puoi aver combinato...sicuro di non aver mai usato qualcosa tipo ccleaner? Programmi del genere sono delle vere e proprie piaghe, quando usati incosciamente.
Nella tua situazione mi scaricherei sqlite database browser (o altro programma analogo per spulciare i database sqlite) e aprirei i file della history, uno per uno...sperando non siano spariti da li' dentro.
però smettiamola...è giusto fare up per qualcosa anche una volta al giorno da regolamento, ok, ma è vietato il crossposting (quindi edita di là, tu sai già cosa voglio dire...)
è anche giusto che qui nessuno "deve" niente a nessuno, mettici pure che ci sono 50 gradi all'ombra e la media di interventi sul forum, almeno personalmente, cala di molto in questo periodo...e penso sia cosi' anche per molta altra gente, senza contare quelli che sono in vacanza
CaterpillaPower
20-08-2010, 22:40
non ho proprio idea di cosa puoi aver combinato...sicuro di non aver mai usato qualcosa tipo ccleaner?
Nella tua situazione mi scaricherei sqlite database browser e aprirei i file della history, uno per uno...sperando non siano spariti da li' dentro.
però smettiamola...è giusto fare up per qualcosa anche una volta al giorno da regolamento, ok, ma è vietato il crossposting (quindi edita di là, tu sai già cosa voglio dire...)
è anche giusto che qui nessuno "deve" niente a nessuno, mettici pure che ci sono 50 gradi all'ombra e la media di interventi sul forum, almeno personalmente, cala di molto in questo periodo...e penso sia cosi' anche per molta altra gente, senza contare quelli che sono in vacanza
Ripeto, io vedo che le persone scrivono cosa vogliono loro, non voglio pensar male, ma dopo aver letto risposte polemiche in risposta alle mie domande penso che questa sia la verità alla fine, invece di andare d'accordo su un forum per avere un minimo di risposta o tentativi si deve litigare, ma ti pare normale?
CaterpillaPower
20-08-2010, 22:43
non ho proprio idea di cosa puoi aver combinato...sicuro di non aver mai usato qualcosa tipo ccleaner? Programmi del genere sono delle vere e proprie piaghe, quando usati incosciamente.
Nella tua situazione mi scaricherei sqlite database browser (o altro programma analogo per spulciare i database sqlite) e aprirei i file della history, uno per uno...sperando non siano spariti da li' dentro.
Quindi tu dai per scontato che io ho toccato qualcosa??
Io non ho mai eliminato il file del profilo default chrome, ho sempre e solo eliminato la cache di google chrome con ccleaner, stop.
Poi il programma non presenta nelle proprie opzioni la durata massima di pagine, credendo le archiviasse in eterno proprio perche in local\google\chrome\userdata\ c'erano questi file della cronologia grandi da febbraio ad oggi.
skryabin
20-08-2010, 22:47
Ripeto, io vedo che le persone scrivono cosa vogliono loro, non voglio pensar male, ma dopo aver letto risposte polemiche in risposta alle mie domande penso che questa sia la verità alla fine, invece di andare d'accordo su un forum per avere un minimo di risposta o tentativi si deve litigare, ma ti pare normale?
penso sia sbagliato il modo in cui ti sei posto inizialmente, il "whining" su un forum non è molto ben visto...anzi, disturba.
a sentire "aiuto"..."qualcuno può aiutarmi"...molti si indispongono :D
detto con simpatia, però ammetto che un pò urta anche me...
una mia idea su cosa poter fare per recuperare gli url perduti te l'ho postata prima...però non mi chiedere ulteriori dettagli perchè in vita mia aprire i database in questo modo l'avrò fatto si e no 2-3 volte, cmq non credo serva conoscere l'sqlite per capirci qualcosa.
Secondo me è sbagliato far mettere le mani a ccleaner sui database dei browser
ctrl-maiusc-canc direttamente dentro al browser, e cancelli quel che ti pare (sia su chrome che su firefox)
CaterpillaPower
20-08-2010, 22:51
penso sia sbagliato il modo in cui ti sei posto inizialmente, il "whining" su un forum non è molto ben visto...anzi, disturba.
a sentire "aiuto"..."qualcuno può aiutarmi"...molti si indispongono :D
detto con simpatia perchè non me ne può fregà de meno, però ammetto che un pò urta anche me
una mia idea su cosa poter fare per recuperare gli url perduti te l'ho postata prima...però non mi chiedere di più perchè in vita mia aprire i database in questo modo l'avrò fatto si e nò 2-3 volte, comunque nonostante con l'sqlite me la cavicchio non credo serva conoscerlo per capirci qualcosa.
Guarda, te lo dico sinceramente, potevo anche lasciare un post per 1 mese, sono convinto che se non mi lamentavo nessun anima si interessava al mio problema, meglio che si urti,benvenga se questo è il modo di calcolare le persone, io mi sono sbattuto e ho chiesto qui, vedo postare dopo di me su altri argomenti senza illustrare tentativi,senza un perche.
A furia di stare su internet perdete anche la trebisonda quindi? pare che siate insensibili se non tollerate nulla
Ho scaricato sqlite, apro tutte le cronologie, anche quelle dove mi apparivano recentemente di giugno luglio o agosto ma non appare nulla.
scusa la domanda da stupido ma come si usa?
skryabin
20-08-2010, 22:59
Guarda, te lo dico sinceramente, potevo anche lasciare un post per 1 mese, sono convinto che se non mi lamentavo nessun anima si interessava al mio problema, meglio che si urti,benvenga se questo è il modo di calcolare le persone, io mi sono sbattuto e ho chiesto qui, vedo postare dopo di me su altri argomenti senza illustrare tentativi,senza un perche.
A furia di stare su internet perdete anche la Trebisonda quindi? pare che siate insensibili se non tollerate nulla
Ho scaricato sqlite, apro tutte le cronologie, anche quelle dove mi apparivano recentemente di giugno luglio o agosto ma non appare nulla.
scusa la domanda da stupido ma come si usa?
fai come ti pare...dico solo che ponendoti in questo modo (e anche io una volta lo facevo) è più facile cadere nell'indifferenza.
un meno "tragico" e semplice up col quote del problema viene letto più di buon grado
come funziona? forse cosi'?
http://img843.imageshack.us/img843/7987/235401.th.jpg (http://img843.imageshack.us/img843/7987/235401.jpg)
se clicchi sulla lente puoi fare anche una query
Però non sono ottimista sul recupero di quel che ti serve: primo non so esattamente come funziona la history di chrome, secondo chissà cosa può aver combinato ccleaner
Molto probabilmente troverai le stesse cose che ti mostra chrome aprendo la cronologia.
caro utente di pisa, io non ho insultato nessunoNo, macché. A parte insultare tutto il forum.
Vedo che il mio consiglio "calma e gesso" proprio non l'hai accolto, peccato.
sono soltanto arrabbiato perchè ho un problema che per te può sembrare inutile, è vero puoi non sapere la risposta ma ironizzare la cosa mi pare una presa per i fondelliMa chi ironizza? Io non ironizzo affatto: ti sto dicendo chiaramente che stai esagerando.
Sarai arrabbiato quanto ti pare, ma prima di tutto non hai il diritto di sfogarti sul forum perché non è il forum la causa dei tuoi problemi; in secondo luogo dovresti prendertela con te stesso per esserti affidato ad un programma che evidentemente NON CONOSCI per la gestione di informazioni a tuo dire importanti.
A casa mia si dice: chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
La cronologia di un browser non serve a tenere la storia della tua navigazione sin da quando lo installi: è un elenco degli ultimi siti visitati, e generalmente viene via via svuotata mano a mano che il tempo passa, perché altrimenti diventa *lenta* col rischio di bloccare i processi del browser.
Hai mai provato dei plugin per la gestione della cronologia? Li hai testati? I risultati ti hanno soddisfatto? Risponditi da solo, io non me ne intendo.
PASSO E CHIUDOE sarebbe il caso.
CaterpillaPower
20-08-2010, 23:11
Era cosi colpa mia che il vostro browser immacolato e anti niubbo(visto che mi pensate niubbo e non posso chiedere nulla) salva la cronologia dopo la pagina 355 in un file chiamato archived history.... e poi sarebbe colpa mia? se foste cosi colti come dite dovreste averlo saputo e non accusare me di esser pigro o di insultare, chiedere non è insultare, ironizzare,accusare e sfottere invece si cari miei.
CaterpillaPower
20-08-2010, 23:13
No, macché. A parte insultare tutto il forum.
Vedo che il mio consiglio "calma e gesso" proprio non l'hai accolto, peccato.
Ma chi ironizza? Io non ironizzo affatto: ti sto dicendo chiaramente che stai esagerando.
Sarai arrabbiato quanto ti pare, ma prima di tutto non hai il diritto di sfogarti sul forum perché non è il forum la causa dei tuoi problemi; in secondo luogo dovresti prendertela con te stesso per esserti affidato ad un programma che evidentemente NON CONOSCI per la gestione di informazioni a tuo dire importanti.
A casa mia si dice: chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
La cronologia di un browser non serve a tenere la storia della tua navigazione sin da quando lo installi: è un elenco degli ultimi siti visitati, e generalmente viene via via svuotata mano a mano che il tempo passa, perché altrimenti diventa *lenta* col rischio di bloccare i processi del browser.
Hai mai provato dei plugin per la gestione della cronologia? Li hai testati? I risultati ti hanno soddisfatto? Risponditi da solo, io non me ne intendo.
E sarebbe il caso.
Ti diverti solo a rispondere per denigrare allora?
Mentre interessarti dopo che ho esposto 5 post dove spiegavo cos'era successo e cosa avevo usato visto che vengo da firefox dove anche li avevo medesimo problema.
E dire che la cronologia non serve è una grossa bugia.
CaterpillaPower
20-08-2010, 23:16
fai come ti pare...dico solo che ponendoti in questo modo (e anche io una volta lo facevo) è più facile cadere nell'indifferenza.
un meno "tragico" e semplice up col quote del problema viene letto più di buon grado
come funziona? forse cosi'?
http://img843.imageshack.us/img843/7987/235401.th.jpg (http://img843.imageshack.us/img843/7987/235401.jpg)
se clicchi sulla lente puoi fare anche una query
Però non sono ottimista sul recupero di quel che ti serve: primo non so esattamente come funziona la history di chrome, secondo chissà cosa può aver combinato ccleaner
Molto probabilmente troverai le stesse cose che ti mostra chrome aprendo la cronologia.
Io sono cortese quando mi chiedono qualcosa le persone, anche se loro sono ignoranti.
Non conosco le esperienze dei browser a menadito,tu visto che mi hai accusato di aver manomesso il file della cronologia con ccleaner, quando nel topic di ccleaner dicono che è il meno nocivo dei tanti ti sei dimostrato vile. nessuno pretende, ma neanche dovete ironizzare o dire chissenefrega di te.
Date tutto per scontato che siamo tutti ignoranti, si legge in vari post dove nessuno risponde a quell'argomento, siamo tutti sulla stessa barca,aiutare non è sintomo di regalare soldi eh.
skryabin
20-08-2010, 23:46
1) non era una domanda retorica il "forse cosi'?" perchè nemmeno io ho idea di come funzioni esattamente quel programma
2) non ho denigrato ccleaner (che uso anche io), ma non mi piace a prescindere il concetto che programmi esterni mettano mano ai database dei miei browser, soprattutto se non ne fanno un backup preventivo. Ccleaner è ottimo per fare tutta la pulizia che vuoi, ma un ctrl-maiusc-canc (sia su firefox che su chrome) è altrettanto efficace e semplice da usare e mi metto al riparo dall'imponderabile. Non ho accusato nessuno di aver manomesso qualcosa, nè tu nè ccleaner, stavo solo ipotizzando una possibile causa, ma non starei cosi' tranquillo...a prescindere dal feedback positivo sul thread dedicato al programma (che fino a qualche tempo fa nemmeno leggeva i file sqlite)
.....
Non conosco le esperienze dei browser a menadito,tu visto che mi hai accusato di aver manomesso il file della cronologia con ccleaner, quando nel topic di ccleaner dicono che è il meno nocivo dei tanti ti sei dimostrato vile. nessuno pretende, ma neanche dovete ironizzare o dire chissenefrega di te.
.....
esperienza personale di un incallito user di chrome e di ccleaner XD
nelle opzioni di ccleaner rigurdanti la pulizia di chrome c'è una voce "compatta il database"... questa opzione se attivitata ti impedisce di effettuare ricerche nella cronoligia di chrome ... è successo a me tempo fa di notare questa cosa...non mi è chiaro il perchè ma compattare il database rovina non la cronologia in se ma la possibilità di effettuarne ricerche mirate ..da allora tale opzione la tengo disabilitata ...se è abilitata credo che il tuo problema sia li e purtroppo non c'è modo di rimediare al problema se non cancellare completamente la cronologia e ricrearne una nuova non corrotta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.