PDA

View Full Version : Google Chrome [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

luis fernandez
18-08-2011, 18:06
grazie x il consiglio ma sapresti dirmi quale programma sarebbe buono x una buona manutenzione del pc ciao e grazie ancora

Ccleaner e un deframmentatore come auslogic

Wikkle
18-08-2011, 18:42
Ccleaner e un deframmentatore come auslogic

hai capito molto poco dei computer :read:

Con windows, soprattutto Seven, NON SERVE NULLA. Niente programmini "pulitori", niente deframmentatori esterni..... niente! Fà tutto da solo.

Prima di consigliare programmi che possono dare problemi come ccleaner... informatevi :read:

banaz
18-08-2011, 18:44
Per chi trova che AdBlock per chrome sia troppo pesante consiglio The Ultimate Aye (https://chrome.google.com/webstore/detail/npldlchgpnaooionoepgcgmhcocclgnf) :)

mi dice errore e non lo riesco a trovare nello store ...

espanico
18-08-2011, 18:51

Con windows, soprattutto Seven, NON SERVE NULLA. Niente programmini "pulitori", niente deframmentatori esterni..... niente! Fà tutto da solo.

Prima di consigliare programmi che possono dare problemi come ccleaner... informatevi :read:

Giusto, però lui utilizza windows xp, penso che un programma per deframmentare occorre, mentre su ccleaner, lo sconsiglio anche io,a limite utilizzarlo solo per alcune funzioni poche dannose e reversibili.

luis fernandez
18-08-2011, 19:01

Mi sa che tu hai capito molto meno di me di computer
Ccleaner è un programma x cancellare file temporanei o cache dei browser ed è del tutto innocuo....Informati prima di dire cavolate
Se poi lo utilizzi x cancellare voci di registro è un altro paio di maniche....anche se io selezionando manualmente (come fanno in tanti) dopo aver disinstallato un programma, le voci attinenti al programma appena disinstallato, non ho mai avuto nessun problema

auslogic defrag poi non fa altro che il lavoro del defrag di winzozz in 1/100 del tempo che impiega il defrag di 7.

Inoltre aggiungo che uno che dice che Malwarebytes antimalware crea danni al pc, permettimi, ma non capisce manco di cosa sta parlando

matr!x
18-08-2011, 22:45

ccleaner per pulire la cache di windows e dei vari browser è il top ... (come pulitore di registro è inutile) ...
il deframmentatore di win7 è molto migliorato ma non c'è verso di fargli deframmentare file molto grandi tipo file video ecc ;)

Kiba No Ou
18-08-2011, 23:16
Per qualche ragione l'autore l'ha rimosso :confused:

emmedi
19-08-2011, 06:34
Invito a non proseguire oltre l'OT...

matr!x
19-08-2011, 15:00
poco male era la brutta copia di questa (link (https://chrome.google.com/webstore/detail/chmimgmjdabgiilljdjfbonifbhiglao?hl=it&hc=search&hcp=main))

p.s. anche quest'ultima fa veramente schifo :oink:

Kiba No Ou
19-08-2011, 15:21
poco male era la brutta copia di questa (link (https://chrome.google.com/webstore/detail/chmimgmjdabgiilljdjfbonifbhiglao?hl=it&hc=search&hcp=main))

p.s. anche quest'ultima fa veramente schifo :oink:
La versione 1.9 di the ultimate aye era leggerissima ed efficace almeno come AdBlock

matr!x
19-08-2011, 16:18
La versione 1.9 di the ultimate aye era leggerissima ed efficace almeno come AdBlock

posso capire che a te piaccia ma da quel che ho provato ieri con una adsl 7mega di alice non mi è parso pernulla efficace, nè per velocità di caricamento delle pagine, nè per ads bloccati, tanto meglio stare senza alcun adblock :(

...oltretutto non permette di sottoscrivere a multiple liste di blocccaggio :boh:

Kiba No Ou
19-08-2011, 18:06
posso capire che a te piaccia ma da quel che ho provato ieri con una adsl 7mega di alice non mi è parso pernulla efficace, nè per velocità di caricamento delle pagine, nè per ads bloccati, tanto meglio stare senza alcun adblock :(

...oltretutto non permette di sottoscrivere a multiple liste di blocccaggio :boh:
Infatti la 2.0 era pessima visto che aveva cambiato il modo in cui potevi aggiungere i filtri e aveva rimosso molte opzioni

banaz
19-08-2011, 20:18
io uso adblock da sempre diciamo, pero' ogni tanto tipo non parte l'estensione...nel senso che non nasconde per nulla i banner :confused:

va beh niente è perfecto ... ho visto solo adesso che c'è l'estensione per i maialini da far fuori con gli uccellini :oink:

Nui_Mg
19-08-2011, 21:47
Mi succede che con chrome 13 aggiornato all'ultima versione aprendo qualche blog e sito tipo tom's hardware la cpu lavora a palla chrome occupa il 50% di risorse e la navigazione è scattosa.
Io i tuoi problemi (cioè passa del tempo dalla presentazione di una pagina a quando è effettivamente scorrevole) ho iniziato ad averli quando sono passata a Chrome 12 (stable) e poi riconfermati con la versione 13 (stable), oltre a presentarsi, quando scarico qualcosa, i contorni (solo quelli) di una piccola finestra (le poche estensioni sono sempre le stesse che ho avuto sempre anche prima della versione 12, uso solo un adblock.ini, ecc.).

Nui_Mg
19-08-2011, 21:50
Questo è uno dei motivi per cui il mio browser di default rimane Firefox.
Credo che farò pure io il ripassaggio (dopo vari anni di opera e chrome) all'orsetto rosso se verranno mantenute le promesse di ottimizzazione ram/risorse con la versione 7.

bluefrog
20-08-2011, 07:53
Ragazzi, cortesemente potreste farmi una lista delle estensioni per Chrome assolutamente essenziali? Mi manca ad esempio un traduttore eng-ita in tempo reale come avveniva per Firefox, dove bastava lasciare il cursore su una parola per vedersela tradotta istantaneamente (presumo fosse una caratteristica dellla google toolbar). Fatemi in ogni caso una bella lista...grazie. ;)

edit
ok come traduttore ho installato bubble translate...:)

Elektrosphere
20-08-2011, 10:22
Un saluto a tutti.

Ho Windows 7 ed uso regolarmente Google Chrome (Aggiornato), però da una settimana ha cominciato ad andare continuamente in crash, e l'80% delle volte accade quando devo salvare qualche file, tipo immagini, video o qualunque cosa richieda l'accesso a esplora risorse!

Il PC funziona bene, e con altri browser la cosa non capita (così come non capitava anche con chrome)!

Cosa potrebbe essere il problema?

Ho fatto la puliza di cookie, cache, cronologia ecc...,ma non cambia nulla!

PS: non riesco ad esportare i preferiti, mi potreste spiegare come fare? Ho la versione 13

redheart
20-08-2011, 10:43
PS: non riesco ad esportare i preferiti, mi potreste spiegare come fare? Ho la versione 13

opzioni-->preferiti-->gestione preferiti e in alto a sinistra trovi la voce organizza e export...

Elektrosphere
20-08-2011, 11:02
grazie! Non lo vedevo!!:doh:

Visto che ci siamo, c'è un modo per esportare le schede e le impostazioni dell'estensione "SpeedDial"?

MaBru
20-08-2011, 12:35
Succede a nessuno che con le ultime versioni di Chrome (12 e 13) dopo un po' che si guardano filmati in flash la cpu va al 100% e il pc si impalla?

Con le versioni precedenti questo non accadeva.

waikiki
20-08-2011, 15:56
salve , chrome non mi apre le tenddine con i cookies e password salvati, cioe' devo digitare io la prima lettera per far comparire il nome utente che voglio e fare il completamento automatico, ho la versione 13. La procedura normale non funziona., ovvero clic sul mouse per aprire menu a tendina con i cookies e password.

ps non ho nemmeno capito come trascinare un sito tra i bookmarks nella barra sotto, non lo fa, mah sono molto perplesso su questo chrome

ISOLA
22-08-2011, 02:16
Succede a nessuno che con le ultime versioni di Chrome (12 e 13) dopo un po' che si guardano filmati in flash la cpu va al 100% e il pc si impalla?

si.
Assieme a tanti altri problemi,io son ripassato a FF,mi da troppi prob l'ultimo chrome.

redheart
22-08-2011, 07:26

si.
Assieme a tanti altri problemi,io son ripassato a FF,mi da troppi prob l'ultimo chrome.

tipo da youtube?

io ora h la 15 dev e non ho cmq mai avuto problemi di quel tipo.

Wikkle
22-08-2011, 07:38
si.
mi da troppi prob l'ultimo chrome.

ma quali problemi? :rolleyes:

Jeremy01
22-08-2011, 14:54
E' possibile passare i preferiti dafirfox a chrome ?

Jeremy01
22-08-2011, 15:07
E' possibile passare i preferiti da firefox a chrome ?

redheart
22-08-2011, 15:29
E' possibile passare i preferiti da firefox a chrome ?

i segnalibri vengono salvati in .html e quindi...:cool:

waikiki
22-08-2011, 19:51
salve , chrome non mi apre le tenddine con i cookies e password salvati, cioe' devo digitare io la prima lettera per far comparire il nome utente che voglio e fare il completamento automatico, ho la versione 13. La procedura normale non funziona., ovvero clic sul mouse per aprire menu a tendina con i cookies e password.

ps non ho nemmeno capito come trascinare un sito tra i bookmarks nella barra sotto, non lo fa, mah sono molto perplesso su questo chrome

ragazzi mi date una mano per il problema delle password che non le legge nonostante siano state importate con successo infatti nel menu compaiono?

tonyxx
22-08-2011, 20:28
Succede a nessuno che con le ultime versioni di Chrome (12 e 13) dopo un po' che si guardano filmati in flash la cpu va al 100%

a dire il vero succede pure a mè sul mio pentium 4 3ghz mentre guardo video in hd su youtube con chrome 13, il sistema operativo (windows7) però non rallenta e il video si vede fluidamente pure a schermo pieno, cosa che sulle versioni di chrome precedenti scattava

matt22222
24-08-2011, 12:39
ciao a tutti.

Forse è una feature di chrome, am io non la voglio.

Sto parlando di quando premendo il pulsante destro e trascinando il mouse verso sinistra, viene visualizzata una striscia blu e viene ricaricata la pagina precedente.Qualcuno sa come toglierla?? ciauuu:)

Romagnolo1973
24-08-2011, 13:26
ciao a tutti.

Forse è una feature di chrome, am io non la voglio.

Sto parlando di quando premendo il pulsante destro e trascinando il mouse verso sinistra, viene visualizzata una striscia blu e viene ricaricata la pagina precedente.Qualcuno sa come toglierla?? ciauuu:)

hai su una estensione per le gesture del mouse e non ti ricordi di averla installata mi sa, Chrome di suo non ha la funzione gesti del mouse
basta andare in Strumenti-Estensioni e la disinstalli o disabiliti

matr!x
24-08-2011, 23:00
Segnalo un nuovo Noscript per chrome >>> ScriptNo (https://chrome.google.com/webstore/detail/oiigbmnaadbkfbmpbfijlflahbdbdgdf) ;)

chiccotto
26-08-2011, 14:47
Conoscete una estensione per Chrome simile a Forum Additive per Firefox?

qualcosa che permetta di seguire una specifica discussione senza la necessità di sottoscriverla e ricevere la notifica via email ma direttamente da Browser in tempo reale

o ancora meglio se fosse possibile aggiungere una discussione importante nel proprio feed reader, anche se per questo non credo sia sufficiente una semplice estensione

TheQ.
27-08-2011, 14:43
Vi funzionano i ChromeExperiment per testare il WebGL?

http://www.chromeexperiments.com/ (http://www.chromeexperiments.com/)

SchedaVideo
27-08-2011, 17:24
Salve a tutti... proprio oggi ho installato, dopo tanti tentativi google chrome, questa volta ho intenzione di provare a settarlo come piace a mè, le eltre volte gettavo quasi subito la spugna e ritornavo al mio amato explorer, ma con non pochi problemi... anche se lo ritengo il migliore ma con ripeto parecchi problemini.... ho scelto chrome perche sembra il piu semplice e simile a explorer. Per adesso sono riuscito a sistemare un problemino che ha chrome, cioè la mancanza di poter creare una nuova scheda, con l'immediata connessione alla mia pagina principare preferita anzi chèe mostrare la pagina dei piu visitati...... non so se mi sono spiegato....
Ma quello che non riesco a sistemare sono i preferiti veloci.....
vi spiego cliccando sulla stella per creare un preferito

http://img153.imageshack.us/img153/9666/immagineib.png (http://imageshack.us/photo/my-images/153/immagineib.png/)

come vedete sono riuscito a eliminare la scritta delle icone dei preferiti ma ho dovuto eliminare la scritta, invece con wxplorer ce la possibilita di NASCONDERE questa scritta in modo che posso si dare un nome al sito ma tenerlo nascosto, solo al passaggio del mouse la scritta si visualizza,, cosi come ho fatto io no non riesco più a sapere effetticamente che pagina è..........

non so se mi sono fatto capire? ce il metodo per nascondere il nome del sito senza essere costretti a eliminare la scritta????

Di Benedetto President
29-08-2011, 22:54
Non so se è il topic giusto ma lo chiedo qui

In caso volessi crearmi vari profili di chromium per varie utenze da condividere su uno stesso pc in una sola utenza windows potrei?

matr!x
30-08-2011, 12:53
Non so se è il topic giusto ma lo chiedo qui

In caso volessi crearmi vari profili di chromium per varie utenze da condividere su uno stesso pc in una sola utenza windows potrei?

si...con chrome 15 (dev channel (http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel&platform=win))

una volta installato ti basta andare in opzioni >> impostazioni personali >>utenti >>add new user

Likn'_ùs
30-08-2011, 13:47
Salve a tutti.
Ho provato a cercare nel thread se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, ma è immenso (il 3D) e non ho trovato nulla..

Quando apro ChromePlus, non mi va sulla home page, ma bensì su:
http://search.chromeplus.org/
Nonostante abbia impostato Google come Homepage..

E per farla grossa, la suddetta pagina mi da anche errore:
La pagina Web non è disponibile, perghè la ricerca DNS non è riuscita!
Poi se faccio Ctrl+W mi passa ad una pagina con Google, nonostante abbia impostato che se chiudo l'ultima finestra, il browser dovrebbe chiudersi esso stesso...

Sapete aiutarmi?

EDIT

Risolto.. ;)
Bisognava modificare, oltre che l'impostazione: "All'Avvio"
Anche quella: "Pagina iniziale" :prrr
Una cavolata!

Ciao
M.
Grazie mille
Buona giornata e inizio settimana
M.

Di Benedetto President
30-08-2011, 17:04
si...con chrome 15 (dev channel (http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel&platform=win))

una volta installato ti basta andare in opzioni >> impostazioni personali >>utenti >>add new user

Grazie per la pronta risposta.

Con questa metodologia non si mischiano cookies, password e history delle varie utenze di casa giusto?

matr!x
30-08-2011, 22:01
Grazie per la pronta risposta.

Con questa metodologia non si mischiano cookies, password e history delle varie utenze di casa giusto?

certo anche tutto il resto (estensioni preferiti opzioni e sincronizzazione) ;)

Di Benedetto President
30-08-2011, 22:10
certo anche tutto il resto (estensioni preferiti opzioni e sincronizzazione) ;)

Grazie infinite.

Ignorantemente credevo che non si potesse, sai vengo da esperienze con opera e prima ancora ie. li non ho mai visto roba del genere e perciò sono da poco con chrome e dev di prova come chromium e mi sono appassionato.

Gia che siamo in tema e sempre se posso rubarti e rubarvi tempo c'è altro che dovrei sapere in linea generale di questo browser e affini? :D

matr!x
30-08-2011, 22:20
Grazie infinite.

Ignorantemente credevo che non si potesse, sai vengo da esperienze con opera e prima ancora ie. li non ho mai visto roba del genere e perciò sono da poco con chrome e dev di prova come chromium e mi sono appassionato.

Gia che siamo in tema e sempre se posso rubarti e rubarvi tempo c'è altro che dovrei sapere in linea generale di questo browser e affini? :D

questo è lo webstore (https://chrome.google.com/webstore?hl=it) , qui ci sono miriadi di estensioni , app e temi per personaluzzare la tua esperienza di navigazione ....

se hai un accaunt google (quello di gmail) puoi tenere sincronizzazo il tuo profilo con quello di un altro pc (quello del lavoro o scuola) .... di modo da ritrovarti con due browser identici in pochi click

Di Benedetto President
30-08-2011, 22:33
questo è lo webstore (https://chrome.google.com/webstore?hl=it) , qui ci sono miriadi di estensioni , app e temi per personaluzzare la tua esperienza di navigazione ....

se hai un accaunt google (quello di gmail) puoi tenere sincronizzazo il tuo profilo con quello di un altro pc (quello del lavoro o scuola) .... di modo da ritrovarti con due browser identici in pochi click

Vorresti dire che si possono archiviare le preferenze, cookies, cronologia e tutto il resto tramite account google? correggimi se dico bene o male

matr!x
30-08-2011, 22:49
Vorresti dire che si possono archiviare le preferenze, cookies, cronologia e tutto il resto tramite account google? correggimi se dico bene o male

cookies cronologia e cache no ,(al limite solo la cronologia delle ricerche in omnibox), opzioni, preferiti, estensioni, temi, password e autocompletamento si ;)

chiave inglese >> sincronizzazione >> inserisci i il tuo account gmail e password e decidi poi cosa tenere sincronizzato

Di Benedetto President
30-08-2011, 23:13
cookies cronologia e cache no ,(al limite solo la cronologia delle ricerche in omnibox), opzioni, preferiti, estensioni, temi, password e autocompletamento si ;)

chiave inglese >> sincronizzazione >> inserisci i il tuo account gmail e password e decidi poi cosa tenere sincronizzato

Caspita bella funzione. Ma se uno sincronizasse per dire ora cronologia e estensioni e poi le elimina sul pc cosa succede? rimangono salvate quelle in rete?

rizzotti91
30-08-2011, 23:16
E' già da un paio di versioni che ho perso la barra dei preferiti quando apro una nuova scheda vuota... era comodissima per me, così per ora mi sono arrangiato facendola visualizzare sempre, non c'è qualche altra soluzione?

Di Benedetto President
31-08-2011, 09:43
E' già da un paio di versioni che ho perso la barra dei preferiti quando apro una nuova scheda vuota... era comodissima per me, così per ora mi sono arrangiato facendola visualizzare sempre, non c'è qualche altra soluzione?

Come hai fatto a perderle cosi banalmente?

E' molto strano:doh:

!@ndre@!
31-08-2011, 10:18
Ciao ragazzi, non riesco a configurare la sincronizzazione dei segnalibri dal pc di lavoro. Inserisco le credenziali di accesso al mio account gmail ma mi dà un generico "errore durante l'accesso".
Dal pc di casa invece sono riuscito.

A lavoro ho chrome 13 mentre a casa sinceramente non lo ricordo ma forse ho una versione precedente...

Avete idea del perchè?

Di Benedetto President
31-08-2011, 11:15
Ciao ragazzi, non riesco a configurare la sincronizzazione dei segnalibri dal pc di lavoro. Inserisco le credenziali di accesso al mio account gmail ma mi dà un generico "errore durante l'accesso".
Dal pc di casa invece sono riuscito.

A lavoro ho chrome 13 mentre a casa sinceramente non lo ricordo ma forse ho una versione precedente...

Avete idea del perchè?

Forse si tratta di problemi con la versione del browser?

!@ndre@!
31-08-2011, 11:54
Forse si tratta di problemi con la versione del browser?

Devono essere uguali?

rizzotti91
31-08-2011, 11:58
Come hai fatto a perderle cosi banalmente?

E' molto strano:doh:

Non capisco..

Di Benedetto President
31-08-2011, 14:02
Ho cercarto su google, forse sono bug della release di chrome, perchè se non sincronizza significa che la funzione gira a vuoto, come si suol dire.:stordita:

Di Benedetto President
31-08-2011, 14:03
Devono essere uguali?

Credo di si. le solite incompatibilità software :muro:

vs0587
31-08-2011, 14:06
Vi funzionano le indicazioni stradali di google maps con l'ultima versione stabile di chrome?? :mc: Non le carica, rimane fisso in "caricamento in corso..."! :muro:

ChupeteSuazo
31-08-2011, 15:21
Ciao ho bisogno di una grossa mano.

Io passo molte ore al giorno al pc su internet ed uso l'ultima release di google chrome. La prima volta che l'ho installatato sarà stato verso febbraio 2011.

Il problema è che come ho detto usando molto internet frequento anche tanti siti, forum e blog. bene... siccome non posso salvarmeli tutti nei preferiti( si aggirano tra i 400 ai 600 siti alla settimana e non sempre gli stessi) tranqullo che non avendo mai cancellato la cronologia da quando ho messo google chrome, pensavo di poter man mano che il tempo passava, aiutarmi anche cosi per riandare a visitare certi siti. Bene cosa scopro? che la cronologia è raggiungibile sino a pagina 254.. cosi a questo indirizzo: chrome://history/#p=254

non so se è proprio cosi la casistica e quindi la progettazione dei programmatori del browser, se fosse cosi sarebbe una gran cavolata perchè andando a guardare per sicurezza se si fosse eliminata o cancellata la cronologia dai files history dei mesi febbraio,marzo,aprile,maggio non si vede niente di strano, tutti al loro posto e manco danneggiati , naturalmente sono grandi ognuno 100 mila kb quindi 100 mb l'uno e ci sta.

ma ora mi chiedo potreste provare anche voi a digitare chrome://history/#p=254 per chi tiene la cronologia senza eliminarla e vedere se alla 255 gli accede?

scusate per il tempo rubato ma mi sto sentendo male.

homer31
31-08-2011, 19:50
Installo chromeplus chrome o chromium? :confused:

nickdc
31-08-2011, 20:16

Peccato che ogni volta che provo a fare sta sincronizzazione mi aggiunge i preferiti che ho sull'altro pc su questo. Proprio ora l'ho fatto, l'avevo disattivata sta funzione perchè mi dava questi problemi, stasera ho riprovato e tac...mi ritrovo i preferiti che ho sull'altro pc aggiunti a questi che ho sul pc principale. :muro:

cappellaiomagico
31-08-2011, 23:28
Qualcuno saprebbe dirmi qual'è l'ultima versione di google chrome portable?

vs0587
01-09-2011, 07:30
Vi funzionano le indicazioni stradali di google maps con l'ultima versione stabile di chrome?? :mc: Non le carica, rimane fisso in "caricamento in corso..."! :muro:

è da parecchio che lo chiedo, mai avuto risposta.................

matr!x
01-09-2011, 13:14
Peccato che ogni volta che provo a fare sta sincronizzazione mi aggiunge i preferiti che ho sull'altro pc su questo. Proprio ora l'ho fatto, l'avevo disattivata sta funzione perchè mi dava questi problemi, stasera ho riprovato e tac...mi ritrovo i preferiti che ho sull'altro pc aggiunti a questi che ho sul pc principale. :muro:

ma pensavo che tu avessi risolto, se non sbaglio è da chrome 11 che hai questo problema con la sincronizzazione;
....che dirti.... io i tuoi problemi con la sincronizzazione dei preferiti non ce l'ho, su questo pc da cui sto scrivendo girano tre versioni di chrome (2 in windows e una in ambiente linux ) .... a me siincronizza tutto... se non subito dopo qualche minuto ....

sicuro che entrambi i pc sono con sincronizzazione attivata?

Michael S_figa
01-09-2011, 18:22
è da parecchio che lo chiedo, mai avuto risposta.................

A me funziona

Romagnolo1973
02-09-2011, 08:44
Qualcuno saprebbe dirmi qual'è l'ultima versione di google chrome portable?

chrome no ma chromium sì che è portable
http://build.chromium.org/f/chromium/snapshots/Win/
vai a fondo pagina per la versione più nuova (aggiornano anche 5 volte al giorno) e scarica la cartellina chrome-win32.zip , quella è la portable
Tieni presente che chromium a differenza di chrome non si autoaggiorna (scaricane una versione nuova una volta al mese che basta e avanza, non ha flash incorporato (devi scaricare flash per FF dal siti adobe quindi) e non ha il visualizzatore pdf incorporato
Per il resto è mesi avanto a chrome, velocissimo e stabile

MarconatoForever
02-09-2011, 16:58
Come mai l'ultimo chrome tiene in memoria nella pagina dei login di ogni sito o forum solo 6 nick memorizzati?
Ricordo tempo fa la lista era lunga , perchè l'han ridotta?

Nui_Mg
03-09-2011, 16:29
chrome no ma chromium sì che è portable
http://build.chromium.org/f/chromium/snapshots/Win/
vai a fondo pagina per la versione più nuova (aggiornano anche 5 volte al giorno) e scarica la cartellina chrome-win32.zip , quella è la portable
Chromium non è portabile, lascia tracce nel sistema (e infatti hanno realizzato un launcher esterno per portabilizzarlo). Se invece con "portable" intendevi il fatto che il file che hai indicato non richiede installazione (il che non vuol dire portable), allora come non detto. :)
Invece di chromium e altri, consiglio comunque Iron (X-iron è la versione portabile). Detto questo, dalle versioni 12 in poi chromium e immagino alcuni suoi derivati (iron, chrome, chromeplus, ecc.) ha iniziato a crearmi vari problemi (crash dopo un tot di tempo, alcune interazioni su certi forum non funzionanti, ecc.. La 11 e precedenti andavano benone, mai alcun problema).

Romagnolo1973
03-09-2011, 19:38
Chromium non è portabile, lascia tracce nel sistema (e infatti hanno realizzato un launcher esterno per portabilizzarlo). Se invece con "portable" intendevi il fatto che il file che hai indicato non richiede installazione (il che non vuol dire portable), allora come non detto. :)
Invece di chromium e altri, consiglio comunque Iron (X-iron è la versione portabile). Detto questo, dalle versioni 12 in poi chromium e immagino alcuni suoi derivati (iron, chrome, chromeplus, ecc.) ha iniziato a crearmi vari problemi (crash dopo un tot di tempo, alcune interazioni su certi forum non funzionanti, ecc.. La 11 e precedenti andavano benone, mai alcun problema).

ChromePlus non esiste più, era quello che suggerivo nel 3d dei portable perchè quello con meno modifiche tra i tanti che ho provato, il vero tallone di Achille dei browser è che non possono essere completamente portable nel senso di stealth visto le interazioni che hanno con ServerDNS, Flash, Java, NetBios, Silvelight poi è un vero incubo mannaggia la RAI che lo usa.
Tutti vanno chi più chi un pelo meno ad incidere anche sui valori di registro in HKEY_CURRENT_USER\Software\

Il browser portable che uso io è Opera che è il meno peggio e offre senza necessità di estensioni (quelle si che sporcano ulteriormente) quasi tutto quello che serve, compreso no cache su hd

Ansem_93
03-09-2011, 23:06
raga non so per quale assurdo motivo ma chrome da un po' di tempo quando apro una nuova finestra invece che farmi vedere la solita schermata mi carica una pagina (yeppo.net) qualcuno mi sa dire come caspita tornare ad avere la classica shcermata con le pagine viste di recente?

Nui_Mg
03-09-2011, 23:30
il vero tallone di Achille dei browser è che non possono essere completamente portable
Si che possono (lo si può fare sia con launcher esterno sia nativamente, basta volerlo), ovviamente si fa riferimento alla portabilità completa nel senso di non scrivere nelle tipiche locazioni del sistema nella quale scrivono i tipici programmi (quindi a partire da %userprofile%, %windir%, tipiche zone registro, ecc.) non portabili. Ovviamente per la portabilità si tralasciano (perchè intrinseche al modus operandi del sistema) tipiche zone del sistema non rilevanti ai fini della portabilità, parlo della cache, dei temp, delle chiavi mru, count, trace, ecc. (HKEY_CURRENT_USER\Software\ invece, ha un'enorme rilevanza ai fini della portabilità). Iron c'è in versione portabile (come altri browser) nel senso summenzionato. Flash, Java, Silverlight, ecc. possono tranquillamente essere portabili (infatti li uso con il mio iron, sono solo un tot di file nella dir plugin).

frankdan
04-09-2011, 02:47
Salve amici,
ho deciso di passare a Google Chrome perché mi sono accorto che IE9 rallenta di molto se ci sono tante schede aperte...finora sto apprezzando abbastanza Chrome e mi trovo sufficientemente bene.

L'unica pecca di questo browser è che non supporta i feeds rss...volevo chiedervi in tal proposito se potete consigliarmi (sempre se esiste) una qualche estensione scaricabile dal Chromestore che consenta di attivare il supporto ai feeds e di leggerli,ma non tramite Google Reader,visto che non ho un account Google e a Google Reader non posso accedervi.

Insomma mi servirebbe un'estensione per i feeds che renda Chrome il più possibile simile a IE9,nel quale è possibile visualizzare,sottoscrivere e leggere i feeds senza che essi siano collegati a nessun account di posta.

Aspetto vostri consigli ;)

Mikez70
04-09-2011, 08:34
Salve amici,
ho deciso di passare a Google Chrome perché mi sono accorto che IE9 rallenta di molto se ci sono tante schede aperte...finora sto apprezzando abbastanza Chrome e mi trovo sufficientemente bene.

L'unica pecca di questo browser è che non supporta i feeds rss...volevo chiedervi in tal proposito se potete consigliarmi (sempre se esiste) una qualche estensione scaricabile dal Chromestore che consenta di attivare il supporto ai feeds e di leggerli,ma non tramite Google Reader,visto che non ho un account Google e a Google Reader non posso accedervi.

Insomma mi servirebbe un'estensione per i feeds che renda Chrome il più possibile simile a IE9,nel quale è possibile visualizzare,sottoscrivere e leggere i feeds senza che essi siano collegati a nessun account di posta.

Io uso questa

https://chrome.google.com/webstore/detail/ehojfdcmnajoklleckniaifaijfnkpbi

JohnBytes
04-09-2011, 08:38
ChromePlus non esiste più

:confused: :confused:
hanno appena aggiornato la versione, non usano l'ultima stable disponibile ma...
perché non dovrebbe esistere più? :confused:

Romagnolo1973
04-09-2011, 09:08
:confused: :confused:
hanno appena aggiornato la versione, non usano l'ultima stable disponibile ma...
perché non dovrebbe esistere più? :confused:

il sito non esiste più o meglio dire in un anno è cambiato indirizzo 4 volte (il link nel 3d portable l'ho dovuto aggiornare innumerevoli volte) e il progetto è discontinuato\abbandonato, hanno preso come base un chromium 12 di un anno fa e da lì non si muovono più anche se una volta a stagione fanno un aggiornamento per risolvere problemi ma la base è una versione ormai superata, i plus poi non sono più tali visto che di suo o con le estensioni pure chromium ha quei "plus" ma garantisce maggiori novità e velocità rispetto a Chromeplus

JohnBytes
04-09-2011, 09:21
il sito non esiste più o meglio dire in un anno è cambiato indirizzo 4 volte (il link nel 3d portable l'ho dovuto aggiornare innumerevoli volte) e il progetto è discontinuato\abbandonato, hanno preso come base un chromium 12 di un anno fa e da lì non si muovono più anche se una volta a stagione fanno un aggiornamento per risolvere problemi ma la base è una versione ormai superata, i plus poi non sono più tali visto che di suo o con le estensioni pure chromium ha quei "plus" ma garantisce maggiori novità e velocità rispetto a Chromeplus

Boh, io sul loro sito sono sempre andato, ho letto che hanno avuto problemi con il dominio, perdendo dei dati, ma non mi pare siano irraggiungibili.

Usano una versione stable più vecchia, la 12, quello si, ma gli aggiornamenti continuano a farli mi pare, nel senso...non mi pare un progetto morto.Poi non so...

ertortuga
04-09-2011, 09:28
il sito non esiste più o meglio dire in un anno è cambiato indirizzo 4 volte (il link nel 3d portable l'ho dovuto aggiornare innumerevoli volte)

a me sembra che l'indirizzo sia sempre chromeplus.org...:confused:

e il progetto è discontinuato\abbandonato, hanno preso come base un chromium 12 di un anno fa e da lì non si muovono più anche se una volta a stagione fanno un aggiornamento per risolvere problemi ma la base è una versione ormai superata, i plus poi non sono più tali visto che di suo o con le estensioni pure chromium ha quei "plus" ma garantisce maggiori novità e velocità rispetto a Chromeplus

è vero che gli aggiornamenti non sono frequenti come quelli di Google Chrome, però ci sono...

http://i.imgur.com/m3KRZ.png

e poi, la versione 12 di Chromium è stata adottata solo nell'ultima release (1.6.3.0 (http://www.chromeplus.org/version.php?hl=en&os=win&version=1.6.3.0)).

Romagnolo1973
04-09-2011, 09:44
chromium sta alla 15 e loro alla 12 quindi è come usare un chromium di gennaio, non critico visto che sono 3 programmatori che lavorano gratis e che quindi non avranno voglia di stare al passo con google che di programmatori ne ha mille e più, però ChromePlus continuerà a rimanere sempre più vecchio rispetto al progetto chromium e anche chrome stabile, anche in termini di patch di sicurezza e vulnerabilità usare ChromePlus è rimanere fermi a un anno fa, non lo si può fare. I plus poi della versione non sono più tali quindi .. perchè usarla quando si possono avere su chromium 15 (più veloce e sicuro) che incorpora queste features di suo o le ha usando 2 estensioni?

Il sito Chromeplus ha sempre grossi problemi ad essere raggiunto e quindi dovevo sempre modificare il link alla pagina download perchè la cambiavano ad ogni problema server, il sito principale c'era ma la pagina downloads era irraggiungibile da lì dando errore

X Nui-Mg : io la prima cosa che faccio sui miei pc è mettere chromium, quindi mi è anche difficile capire quanto una chromium portable vada a incidere sul registro visto che molti valori già li ho modificati dall'installer di chromium, me ne accorgo meglio invece per gli altri browser, ho quindi messo il link a Iron Portable (versione del programmatore sul loro sito e non la X-Iron) sul 3d portable per chi vuole un prodotto abbastanza portable-stealth. Quello più portable che ho provato è QTWeb se non si modificano le impostazioni di default è davvero quello più rigoroso che ho visto ma soffre di problemi suoi come problemi nel vedere filmati, compatibilità con i siti ecc... Occorre sempre bilanciare i pro e i contro e sostanzialmente meglio un FF portable che sporca un poco ma ha zero problemi di rendering che un poco usato QTWeb che è quasi stealth ma non entra su FaceBook, a me può anche andare bene la cosa ma alla massa no.
Grazie per le info

JohnBytes
04-09-2011, 10:05
chromium sta alla 15 e loro alla 12 quindi è come usare un chromium di gennaio, non critico visto che sono 3 programmatori che lavorano gratis e che quindi non avranno voglia di stare al passo con google che di programmatori ne ha mille e più, però ChromePlus continuerà a rimanere sempre più vecchio rispetto al progetto chromium e anche chrome stabile, anche in termini di patch di sicurezza e vulnerabilità usare ChromePlus è rimanere fermi a un anno fa, non lo si può fare. I plus poi della versione non sono più tali quindi .. perchè usarla quando si possono avere su chromium 15 (più veloce e sicuro) che incorpora queste features di suo o le ha usando 2 estensioni?

Il sito Chromeplus ha sempre grossi problemi ad essere raggiunto e quindi dovevo sempre modificare il link alla pagina download perchè la cambiavano ad ogni problema server

Lungi da me voler creare polemica, ma se non sbaglio ChromePlus si basa sulle versioni di Chrome, non Chromium,
quindi è indietro solo di una versione; quindi se si tratta di sicurezza allora anche chi usa Chrome è indietro,
e magari chi unsa Chromium è ancora meno protetto di chi usa IE9, chi lo sa... non se ne esce.

Riguardo le features in più ... Chrome non ne offre manco mezza, per averle tutte si dovrebbero installare
una ventina di estensioni, ed il risultato, oltre ad un utilizzo di ram improponibile, sarebbe peggio del "vecchio" ChromePlus.
Tutto sempre per come la vedo io :Prrr:

Romagnolo1973
04-09-2011, 10:24
Lungi da me voler creare polemica, ma se non sbaglio ChromePlus si basa sulle versioni di Chrome, non Chromium,
quindi è indietro solo di una versione; quindi se si tratta di sicurezza allora anche chi usa Chrome è indietro,
e magari chi unsa Chromium è ancora meno protetto di chi usa IE9, chi lo sa... non se ne esce.

Riguardo le features in più ... Chrome non ne offre manco mezza, per averle tutte si dovrebbero installare
una ventina di estensioni, ed il risultato, oltre ad un utilizzo di ram improponibile, sarebbe peggio del "vecchio" ChromePlus.
Tutto sempre per come la vedo io :Prrr:

sul sito è chiaramente indicato nelle release note che
V1.6.3.0 for Windows (based on Chromium 12.0.742.122)
Chromium sta alla 15 e chrome alla 14 ora in dev e 13.7 in stable
In termini di sicurezza è quindi davvero molto indietro e di problemi ne hanno i browser, sempre mooolto meglio stare su versioni aggiornate che non su versioni stagionate. Le features in più che ha incidono sulla ram usata comunque, non fanno miracoli, IETab, chome gestures sono meglio le estensioni di chrome che non la loro integrazione, mancano poi tutte le cose nuove che ha chrome\chromium come la gestione di più profili, native client (sandbox per i programmi scritti in C e C++), sincronizzazione dati, criptografia ....
Io che qua scrivo spesso di sicurezza non posso certo consigliarne l'uso, sarebbe come dire usa flash di un anno fa o java del 2009, perchè davvero carente in tale versante visto che vecchio di 6 mesi e più, poi ognuno fa quel cavolo che vuole sul suo pc e ci mancherebbe ma i contro sono molto più dei pro nell'usare ChromePlus

JohnBytes
04-09-2011, 11:08
sul sito è chiaramente indicato nelle release note che
V1.6.3.0 for Windows (based on Chromium 12.0.742.122)
Chromium sta alla 15 e chrome alla 14 ora in dev e 13.7 in stable
In termini di sicurezza è quindi davvero molto indietro e di problemi ne hanno i browser, sempre mooolto meglio stare su versioni aggiornate che non su versioni stagionate. Le features in più che ha incidono sulla ram usata comunque, non fanno miracoli, IETab, chome gestures sono meglio le estensioni di chrome che non la loro integrazione, mancano poi tutte le cose nuove che ha chrome\chromium come la gestione di più profili, native client (sandbox per i programmi scritti in C e C++), sincronizzazione dati, criptografia ....
Io che qua scrivo spesso di sicurezza non posso certo consigliarne l'uso, sarebbe come dire usa flash di un anno fa o java del 2009, perchè davvero carente in tale versante visto che vecchio di 6 mesi e più, poi ognuno fa quel cavolo che vuole sul suo pc e ci mancherebbe ma i contro sono molto più dei pro nell'usare ChromePlus

Certo che è indicata la versione di Chromium si, perchè anche Chrome si basa su Chromium :D
Intendevo dire che la loro "politica" è quella di basarsi sulle versioni stabili di Chrome.
Per questo stanno indietro "solo" di una versione, e non di tre, le versioni dev, beta, sono un'altra cosa.

Ovviamente anche i "Plus" mangiano ram, ma hai provato ad installare parecchie estensioni su Chromium?
Non è la stessa cosa, avrai un utilizzo di ram molto maggiore, senza contare che molte estensioni sono
qualitativamente peggiori di quelle integrate in ChromePlus ed altre invece non si trovano proprio...almeno io nn le ho trovate.
Io di tutte le opzioni che CP offre ne uso 12 o 13 che Chrome non ha, non sono poche...

Detto questo oh, a me importa poco della diatriba, perché alla fine della fiera il browser che uno usa è quello con cui ci si trova meglio, volevo solo confermare che ChromePlus c'è ancora :)

PS:non li ho mai usati ma mi pare che le opzioni dei profili multipli, native client... sono sotto "About:flags", anche in ChromePlus.

frankdan
04-09-2011, 11:40
Salve amici,

Io uso questa

https://chrome.google.com/webstore/detail/ehojfdcmnajoklleckniaifaijfnkpbi
Ok,però quando poi i feeds vuoi sottoscriverli,devi servirti per forza di qualche applicazione esterna,come ad esempio Google Reader,iGoogle oppure Bloglines...

Io invece vorrei un aggregatore di feeds,qualcosa di simile a Newsfox per Firefox (non so se lo conoscete),che non abbia bisogno di programmi esterni,né di un account Google per funzionare,ma che si apra direttamente nel browser con tutti i feeds che man mano sottoscrivo...

Esiste qualcosa del genere per Chrome ?

giancarlof
04-09-2011, 12:03
Due cose che, almeno per me, sono irrisolvibili e non si tratta di cose da poco:
La prima che l'aggiornamento è impossibile la scritta è "Server di agggiornamento indisponibile, errore 1" ti costringono quindi a scaricare tutto il malloppo, forse vogliono questo e non mi sta bene.
La seconda è l'impossibilità di mettere la versione nuova di default, perchè dalle opzioni la funzionalità è offuscata e ti dice che Chrome è già di default ( naturalmente la vecchia versione) e dalle metodiche di Windows 7, sia da quella Pannello di controllo/"imposta programmi predefiniti" che ti dà sempre la vecchia versione, sia dalla possibilità di scegliere e estensioni da aprire con l'ultima versione; con sfoglia alcune di queste, le più importanti come HTM e HTML etc da "Associare un tipo di file ad un protocollo od un programma, " Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file" è offuscato e quindi si resta sempre alla versione precedente.
Certamente nel primo caso la responsabilità è di Chrome, nel secondo credo che la responsabilità sia duplice.
L'unica soluzione che ho trovato è quella di cambiare il browser di default ad esempio con Firefox e poi tornare all'ultima versione del Chrome, mi sembra veramente ridicola come soluzione.

Mikez70
04-09-2011, 14:04
a me sembra che l'indirizzo sia sempre chromeplus.org...:confused:

A me esce questo se vado all'indirizzo :

http://sokoloperkovuskeci.com/in.php?g=82

Probabilmente e' stato hackato

Cliccate sul primo link:

http://www.google.com/search?&q=chromeplus.org

matr!x
04-09-2011, 14:34
Ok,però quando poi i feeds vuoi sottoscriverli,devi servirti per forza di qualche applicazione esterna,come ad esempio Google Reader,iGoogle oppure Bloglines...

Io invece vorrei un aggregatore di feeds,qualcosa di simile a Newsfox per Firefox (non so se lo conoscete),che non abbia bisogno di programmi esterni,né di un account Google per funzionare,ma che si apra direttamente nel browser con tutti i feeds che man mano sottoscrivo...

Esiste qualcosa del genere per Chrome ?

esistono i live bookmark come in firefox >>>> scegli quello che preferisci qui (https://chrome.google.com/webstore/search?hl=it&category=ext&q=live+feed)

ChupeteSuazo
04-09-2011, 17:30

Io passo molte ore al giorno al pc su internet ed uso l'ultima release di google chrome. La prima volta che l'ho installatato sarà stato verso febbraio 2011.

Il problema è che come ho detto usando molto internet frequento anche tanti siti, forum e blog. bene... siccome non posso salvarmeli tutti nei preferiti( si aggirano tra i 400 ai 600 siti alla settimana e non sempre gli stessi) tranqullo che non avendo mai cancellato la cronologia da quando ho messo google chrome, pensavo di poter man mano che il tempo passava, aiutarmi anche cosi per riandare a visitare certi siti. Bene cosa scopro? che la cronologia è raggiungibile sino a pagina 254.. cosi a questo indirizzo: chrome://history/#p=254

non so se è proprio cosi la casistica e quindi la progettazione dei programmatori del browser, se fosse cosi sarebbe una gran cavolata perchè andando a guardare per sicurezza se si fosse eliminata o cancellata la cronologia dai files history dei mesi febbraio,marzo,aprile,maggio non si vede niente di strano, tutti al loro posto e manco danneggiati , naturalmente sono grandi ognuno 100 mila kb quindi 100 mb l'uno e ci sta.

ma ora mi chiedo potreste provare anche voi a digitare chrome://history/#p=254 per chi tiene la cronologia senza eliminarla e vedere se alla 255 gli accede? o meglio vedere se dal giorno di oggi 4 settembre 2011 facendo il conto alla rovescia dei giorni cioè 90 100 giorni fa avete ancora cronologia di quelle settimane? temo google chrome tagli la cronologia limitandola massimo a 100 giorni senza possibilità di andare oltre..

Ansem_93
04-09-2011, 17:35
raga non so per quale assurdo motivo ma chrome da un po' di tempo quando apro una nuova finestra invece che farmi vedere la solita schermata mi carica una pagina (yeppo.net) qualcuno mi sa dire come caspita tornare ad avere la classica shcermata con le pagine viste di recente?

nessuno mi sa aiutare?

Enrylion
04-09-2011, 17:55
I file s in che formato sono??
*.html??
Se li apri con chrome però cosa ti succede....??

Prova aprirli con word, oppure con notepad++ che è editor html, apri file vedi codice ma anche schermata...

Così li copi e ne tieni traccia??

Organizzarli in categorie ed esportare i preferiti, potrebbe aiutarti....???

@Ansem_93

opzioni-impostazioni di base-pagina iniziale-apri questa pagina

Là inserisci il sito della home, oppure il niente come ho io.....

Ansem_93
04-09-2011, 19:04
I file s in che formato sono??

@Ansem_93

opzioni-impostazioni di base-pagina iniziale-apri questa pagina

Là inserisci il sito della home, oppure il niente come ho io.....

se fosse così semplice non avrei chiesto aiuto. in pratica mi apre newtab,ma prima che appaia la newtab mi va su yeppo.net

espanico
04-09-2011, 19:43
se fosse così semplice non avrei chiesto aiuto. in pratica mi apre newtab,ma prima che appaia la newtab mi va su yeppo.net
Vedi se hai installato qualche estensione o toolbar...particolare. Hai gia provato a impostare come pagina iniziale e motore di ricerca google?

Romagnolo1973
04-09-2011, 21:03

guarda tra i programmi appunto cosa hai e se qualcosa è strano toglilo, poi una passata di MalwareBytes Antimalware giusto per star tranquilli

Enrylion
04-09-2011, 21:18
poi una passata di MalwareBytes Antimalware giusto per star tranquilli

Io la farei come prima azione......

@Ansem_93
Non è cattiveria ma...non conosco la tua praticità informatica e come sempre.....è molto più facile sbattere la testa su una cavolata che risolvere una funzione matematica......:rolleyes:

ChupeteSuazo
05-09-2011, 05:00

ma ora mi chiedo potreste provare anche voi a digitare chrome://history/#p=254 per chi tiene la cronologia senza eliminarla e vedere se alla 255 gli accede? o meglio vedere se dal giorno di oggi 4 settembre 2011 facendo il conto alla rovescia dei giorni cioè 90 100 giorni fa avete ancora cronologia di quelle settimane? temo google chrome tagli la cronologia limitandola massimo a 100 giorni senza possibilità di andare oltre..

up

Mikez70
05-09-2011, 06:17

Ciao, non so se troverai mai qualcuno che tiene la cronologia per 100 giorni o per 254. Il limite potrebbe proprio essere stato messo da Google per limitare la pesantezza di questi dati. Poi se un utente come me usa Ccleaner abitualmente almeno una volta al settimana, addio cronologia. Normalmente la cronologia e' una "memoria" volatile, come l'elenco dei file recenti. Nessuno li tiene per 1 anno o poco meno. Se devi conservare i siti creati come me delle cartelle e sottocartelle nei preferiti, e catalogati tutti i siti che vuoi.

Buon lavoro

ChupeteSuazo
05-09-2011, 06:53
Ciao, non so se troverai mai qualcuno che tiene la cronologia per 100 giorni o per 254. Il limite potrebbe proprio essere stato messo da Google per limitare la pesantezza di questi dati. Poi se un utente come me usa Ccleaner abitualmente almeno una volta al settimana, addio cronologia. Normalmente la cronologia e' una "memoria" volatile, come l'elenco dei file recenti. Nessuno li tiene per 1 anno o poco meno. Se devi conservare i siti creati come me delle cartelle e sottocartelle nei preferiti, e catalogati tutti i siti che vuoi.

Buon lavoro

No , 254 non sono i giorni, ma l'ultima pagina dell'elenco cronologia che mi mostra siti di 2 mesi e mezzo fa

dicevo di provare ad andarci per vedere se era effettivamente un limite imposto che comunque non è giusto imporlo

hai idea di quanto ci si metta e che difficoltà ci sia a visualizzare piu di 100 200 siti nei preferiti? ti si forma una tendina infinita. era molto piu comodo cercare il termine da cerca in cronologia e bona.

poi non è vero che google magari lo limita per diminuire spazio su disco perchè come ho detto ci sono ancora sul mio pc tutti i file history dal primo all'ultimo mese, il problema è visualizzarla nel browser questa cronologia dall'inizio ad oggi..
e vuoi sapere a quanto ammonta la history da novembre 2010 ad oggi? 500 mb

Mikez70
05-09-2011, 07:05
No , 254 non sono i giorni, ma l'ultima pagina dell'elenco cronologia che mi mostra siti di 2 mesi e mezzo fa

dicevo di provare ad andarci per vedere se era effettivamente un limite imposto che comunque non è giusto imporlo

hai idea di quanto ci si metta e che difficoltà ci sia a visualizzare piu di 100 200 siti nei preferiti? ti si forma una tendina infinita. era molto piu comodo cercare il termine da cerca in cronologia e bona.

poi non è vero che google magari lo limita per diminuire spazio su disco perchè come ho detto ci sono ancora sul mio pc tutti i file history dal primo all'ultimo mese, il problema è visualizzarla nel browser questa cronologia dall'inizio ad oggi..
e vuoi sapere a quanto ammonta la history da novembre 2010 ad oggi? 500 mb

Ah scusa, ora ho capito. Comunque anche 2 mesi di cronologia e' difficile che trovi utenti...

Non si tratta cmq di capienza (al di la che 500 mega per me sono tanti a livello di dati). La cronologia fa parte come i cookie, i files temporanei, di quei file considerati spazzatura.
Come ti dicevo, catalogati i siti per Preferiti, poi te li sincronizzi con l'account gmail e cosi' li hai su tutti i pc in tuo possesso.

Ciao

ChupeteSuazo
05-09-2011, 07:10
Ah scusa, ora ho capito. Comunque anche 2 mesi di cronologia e' difficile che trovi utenti...

Non si tratta cmq di capienza (al di la che 500 mega per me sono tanti a livello di dati). La cronologia fa parte come i cookie, i files temporanei, di quei file considerati spazzatura.
Come ti dicevo, catalogati i siti per Preferiti, poi te li sincronizzi con l'account gmail e cosi' li hai su tutti i pc in tuo possesso.

Ciao

Su molte cose hai ragione e non ti do torto e ti ringrazio di avermi considerato e risposto ma come sai ogni utente è diverso dall'altro, io ho fatto questa richiesta sia perchè non mi era mai capitato di incorrere in questo guaio per me, sia perchè credevo e speravo che avendo tantissimi utenti partecipanti alla discussione qualcuno come me ci fosse stato.

Poi che per te possa essere superfluo lo accetto, sta di fatto che sono giunto alla conclusione della limitazione della cronologia per caso, e prima che la perdessi dalla visualizzazione del pannello cronologia dalla chiave inglese manco sapevo di sto limite.

Ripeto io a dover organizzare tantissimi siti, piu di 100 nei preferiti impazzirei, non so tu come possa fare, se vuoi suggeriscimi, ma ora sarà un bordello ritrovarli solo quei siti..

Per questo è stato un duro colpo che potevano evitarsi quelli di google-

JohnBytes
05-09-2011, 08:02
Su molte cose hai ragione e non ti do torto e ti ringrazio di avermi considerato e risposto ma come sai ogni utente è diverso dall'altro, io ho fatto questa richiesta sia perchè non mi era mai capitato di incorrere in questo guaio per me, sia perchè credevo e speravo che avendo tantissimi utenti partecipanti alla discussione qualcuno come me ci fosse stato.

Poi che per te possa essere superfluo lo accetto, sta di fatto che sono giunto alla conclusione della limitazione della cronologia per caso, e prima che la perdessi dalla visualizzazione del pannello cronologia dalla chiave inglese manco sapevo di sto limite.

Ripeto io a dover organizzare tantissimi siti, piu di 100 nei preferiti impazzirei, non so tu come possa fare, se vuoi suggeriscimi, ma ora sarà un bordello ritrovarli solo quei siti..

Per questo è stato un duro colpo che potevano evitarsi quelli di google-

Io penso che un centinaio o qualcosa in più di preferiti li ho, ma non lo trovo un grosso problema...
Sulla barra dei preferiti ho creato delle cartelle "tematiche" ed i preferiti li salvo in una cartella piuttosto che in un'altra in base all'argomento che il sito tratta.
Non riscontro problemi insomma, sinceramente sarei più in difficoltà ad andare a ricercare nella cronologia...

ChupeteSuazo
05-09-2011, 08:07
Io penso che un centinaio o qualcosa in più di preferiti li ho, ma non lo trovo un grosso problema...
Sulla barra dei preferiti ho creato delle cartelle "tematiche" ed i preferiti li salvo in una cartella piuttosto che in un'altra in base all'argomento che il sito tratta.
Non riscontro problemi insomma, sinceramente sarei più in difficoltà ad andare a ricercare nella cronologia...

Forse non avete mai sfogliato con attenzione la cronologia, non solo riepiloga la data e l'ora di vista( a me aiuta a ricordare anche altre pagine quando mi ricordo certi particolari di ricerca) ma c'è anche un cerca nella cronologia.

Ripeto i preferiti sono utili, ma solo quando le cose non sono tante, se ogni sito che visito devo metterlo nei preferiti non si finisce piu.

Poi dico, chrome fa le sue scelte, ma dovrebbe permettere di tutto. a chi disturba la cronologia, la elimina. o sbaglio?

JohnBytes
05-09-2011, 08:15
Forse non avete mai sfogliato con attenzione la cronologia, non solo riepiloga la data e l'ora di vista( a me aiuta a ricordare anche altre pagine quando mi ricordo certi particolari di ricerca) ma c'è anche un cerca nella cronologia.

Ripeto i preferiti sono utili, ma solo quando le cose non sono tante, se ogni sito che visito devo metterlo nei preferiti non si finisce piu.

Poi dico, chrome fa le sue scelte, ma dovrebbe permettere di tutto. a chi disturba la cronologia, la elimina. o sbaglio?

Ho solo detto la mia :)
Penso che qui qualcuno che sappia come cambiare il valore che ti limita sia difficile trovarlo, prova a chiedere aiuto direttamente sul forum d'assistenza di google.
Non so se sia efficiente, mai usato...
http://www.google.com/support/forum?hl=it&utm_source=HC&utm_medium=leftnav&utm_campaign=

ChupeteSuazo
05-09-2011, 08:19
Ho solo detto la mia :)
Penso che qui qualcuno che sappia come cambiare il valore che ti limita sia difficile trovarlo, prova a chiedere aiuto direttamente sul forum d'assistenza di google.
Non so se sia efficiente, mai usato...
http://www.google.com/support/forum?hl=it&utm_source=HC&utm_medium=leftnav&utm_campaign=

Non era un attacco, è solo che quando scopri i limiti di qualcosa senza che ti avvertono prima può dare fastidio, provo a scrivere qua, vediamo se mi rispondono.

nazza
05-09-2011, 13:57
Ciao a tutti, da un paio di giorni, non mi funziona più Chrome...

Qualsiasi pagina apro (anche chrome://settings/) mi riporta alla pagina dove c'è scritto:
Uffa!
Si è verificato un problema durante la visualizzazione della pagina web. Per continuare, ricaricala o apri un'altra pagina.

Ho già provato a disinstallare e reinstallare, ma niente....idee ?

Mikez70
05-09-2011, 14:41
Ciao a tutti, da un paio di giorni, non mi funziona più Chrome...

Qualsiasi pagina apro (anche chrome://settings/) mi riporta alla pagina dove c'è scritto:
Uffa!
Si è verificato un problema durante la visualizzazione della pagina web. Per continuare, ricaricala o apri un'altra pagina.

Ho già provato a disinstallare e reinstallare, ma niente....idee ?

Che versione usi? Stable, Beta o Dev?

nazza
05-09-2011, 15:17
Che versione usi? Stable, Beta o Dev?

13.0.782.218
dovrebbe essere stable.

gibi87
05-09-2011, 15:35
Hai provato ad eliminare la cartella del profilo?

nazza
05-09-2011, 15:48
Hai provato ad eliminare la cartella del profilo?

Cancellata e reinstallato.
Ora rimane in pagina bianca...niente.

gibi87
05-09-2011, 16:39
Intendo questa cartella -->
Windows XP: \Documents and Settings\username\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\User Data\Default

Windows Vista or 7: \Users\username\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default

Mac OS X: ~/Library/Application Support/Google/Chrome/Default

nazza
06-09-2011, 09:01
Intendo questa cartella -->
Windows XP: \Documents and Settings\username\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\User Data\Default

Windows Vista or 7: \Users\username\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default

Mac OS X: ~/Library/Application Support/Google/Chrome/Default

Niente.
Per un attimo si vede la pagina che chiedo e poi va su quella di errore...

gibi87
06-09-2011, 09:17
Hai provato con una versione beta o dev? Succede la stessa cosa?

nazza
06-09-2011, 09:51
Hai provato con una versione beta o dev? Succede la stessa cosa?

Non ancora. Proverò !

espanico
12-09-2011, 20:17
Da qualche settimana sto notando fastidiosi rallentamenti nel caricare vari siti web, sopratutto blog con piattaforma wordpress. Avete notato anche voi questo problema? come potrei verificare se si tratta del sito web/connessione o di chrome?

wolvers destine
12-09-2011, 21:16
Da qualche settimana sto notando fastidiosi rallentamenti nel caricare vari siti web, sopratutto blog con piattaforma wordpress. Avete notato anche voi questo problema? come potrei verificare se si tratta del sito web/connessione o di chrome?

si stessa cosa :fagiano:

skirzo
12-09-2011, 21:21
da qualche tempo con chrome plus non mi trova più niente nella ricerca in google app store, se cerco anche un termine che deve dare per forza dei risultati risulta che non trova quello che ho cercato. con chrome classico nessun problema, qualcuno ne sa qualcosa?

espanico
13-09-2011, 20:21
si stessa cosa :fagiano:

Ho fatto un paio di prove e con opera ho risultati nettamente superiori. La cosa strana e che prima andava bene chrome...Ho fatto anche un video di 30 sec per farvi capire meglio.

http://youtu.be/5W5WVxNr80k

Mentre queste solo l'estensioni installate:
http://img683.imageshack.us/img683/8743/catturakqx.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/683/catturakqx.png/)

matr!x
13-09-2011, 22:23
Ho fatto un paio di prove e con opera ho risultati nettamente superiori. La cosa strana e che prima andava bene chrome...Ho fatto anche un video di 30 sec per farvi capire meglio.

http://img683.imageshack.us/img683/8743/catturakqx.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/683/catturakqx.png/)
il problema è facebook connect ...è un web bug (http://en.wikipedia.org/wiki/Web_bug) decisamente antipatico (se ne fà un uso smodato su troppi blog ultimamente) che confligge con adblock ma anche con lastpass (per quest'ultima non lo avrei mai detto) ..... ghostery non sembra essere molto efficiente nel bloccarlo .... percui ti suggerisco di affiancare sia ad adblock plus e ghostery anche facebook disconnect (https://chrome.google.com/webstore/detail/ejpepffjfmamnambagiibghpglaidiec)

quest'ultima estensione dovrebbe risolvere il problema ...

p.s. con chrome 16 le nuove api permetteranno ad estensioni come adblock o ghostery bloccaggi realmete effecaci ;)

espanico
14-09-2011, 08:30
il problema è facebook connect ...è un web bug (http://en.wikipedia.org/wiki/Web_bug) decisamente antipatico (se ne fà un uso smodato su troppi blog ultimamente) che confligge con adblock ma anche con lastpass (per quest'ultima non lo avrei mai detto) ..... ghostery non sembra essere molto efficiente nel bloccarlo .... percui ti suggerisco di affiancare sia ad adblock plus e ghostery anche facebook disconnect (https://chrome.google.com/webstore/detail/ejpepffjfmamnambagiibghpglaidiec)

p.s. con chrome 16 le nuove api permetteranno ad estensioni come adblock o ghostery bloccaggi realmete effecaci ;)
installato l'estensione, ma mi sembra che non sia cambiato nulla :muro:

Edit:

ho fatto un paio di prove, e da quello che ho potuto capire e l'estensione di lastpass che rallenta il tutto e anche quella di adblock...qualche consiglio? non vorrei rinunciare a lastpass visto che mi ero abituato :(

matr!x
14-09-2011, 12:17

Edit:

ho fatto un paio di prove, e da quello che ho potuto capire e l'estensione di lastpass che rallenta il tutto e anche quella di adblock...qualche consiglio? non vorrei rinunciare a lastpass visto che mi ero abituato :(

ma è questa la pagina che tidà problemi ? http://www.downloadblog.it/

con facebook disconnect non risolvi ? ...che versione di chrome usi?

Romagnolo1973
14-09-2011, 12:19

Edit:

io sto usando per prova Disconnect che è dello stesso autore di FBDisconnect ma più nuova e più completa (lo stesso autore consiglia questa)
https://chrome.google.com/webstore/detail/jeoacafpbcihiomhlakheieifhpjdfeo
ho adblock+ e anche lastpass e su quel sito che hai messo sul filmato entro bene, è un pelo meno reattivo di opera ma se gli dai 2 secondi per caricare scrolli bene, senza l'estensione invece ci devi stare 2 minuti prima:D
Direi che con disconnect si risolve al 99%, restano solo quei 2 secondi di ritardo
Ghostery che dovrebbe fare lo stesso lavoro evidentemente non lo fa e risulta inefficace con FB e l'accozzaglia di sue inutilità

Ps: a me tutto ok con chromium che è alla versione 16

matr!x
14-09-2011, 12:35
io sto usando per prova Disconnect che è dello stesso autore di FBDisconnect ma più nuova e più completa (lo stesso autore consiglia questa)
ho adblock+ e anche lastpass e su quel sito che hai messo sul filmato entro bene, è un pelo meno reattivo di opera ma se gli dai 2 secondi per caricare scrolli bene, senza l'estensione invece ci devi stare 2 minuti prima:D
Direi che con disconnect si risolve al 99%, restano solo quei 2 secondi di ritardo
Ghostery che dovrebbe fare lo stesso lavoro evidentemente non lo fa e risulta inefficace con FB e l'accozzaglia di sue inutilità

io disconnect non l'ho suggerito perchè imho crea troppe rogne coi cookie di google (oltre a farmi conflitto con questa estensione (https://chrome.google.com/webstore/detail/kdnecmelaimlfdenllncbigiljiaaimo) quando voglio eliminare qualche e-mail senza accedere a gmail)

p.s. sia disconnect che facebook disconnect sono entrambe mantenute in costante aggiornamento

Romagnolo1973
14-09-2011, 12:41
io disconnect non l'ho suggerito perchè imho crea troppe rogne coi cookie di google (oltre a farmi conflitto con questa estensione (https://chrome.google.com/webstore/detail/kdnecmelaimlfdenllncbigiljiaaimo) quando voglio eliminare qualche e-mail senza accedere a gmail)

pure ghostery e simili si portano dietro le rogne purtroppo
fatto sta che gostery sembra inefficace in quei siti mentre disconnect risolve, al limite lo si disattiva e lo si attiva quando serve, io non ho grandi problemi ma uso pochee estensioni.
Io i cookie di terze parti li ho bloccati e anche aggiunto in about:flag l'opzione per bloccare a loro anche la lettura, per ora tutto ok, non so bene se serva a qualcosa seriamente ma non dandomi controindicazioni è un settaggio che mantengo

matr!x
14-09-2011, 13:11
pure ghostery e simili si portano dietro le rogne purtroppo
fatto sta che gostery sembra inefficace in quei siti mentre disconnect risolve, al limite lo si disattiva e lo si attiva quando serve, io non ho grandi problemi ma uso pochee estensioni.
Io i cookie di terze parti li ho bloccati e anche aggiunto in about:flag l'opzione per bloccare a loro anche la lettura, per ora tutto ok, non so bene se serva a qualcosa seriamente ma non dandomi controindicazioni è un settaggio che mantengo
purtroppo è un problema di api ... con le nuove webrequest (che in chrome 15 sono sperimentali ma che dovrebbero con molta probabilità divenire stabili con chrome 16) ghostery probabilmente risolverà i suoi problemucci ... stesso dicasi per adblock (plus e non) ;)

quell'opzione dei cookies in about:flags è attiva anche da me e non mi pare abbia mai dato problemi

espanico
14-09-2011, 13:32
ma è questa la pagina che tidà problemi ? http://www.downloadblog.it/

con facebook disconnect non risolvi ? ...che versione di chrome usi?
Non ho risolto, il problema non me lo fa solo su quel sito ma anche su altri siti/blog con wordpress....Come versione di chrome uso la 13.0.782.220 m penso sia l'ultima versione stabile.

Attivando questa estensione, il caricamento e la fluidità sembrano migliorati, ma comunque la pagina prima di poter essere utilizzata occorrono sempre quei 10-15 sec. circa.La cosa e un po fastidiosa...

matr!x
14-09-2011, 13:45
Non ho risolto, il problema non me lo fa solo su quel sito ma anche su altri siti/blog con wordpress....Come versione di chrome uso la 13.0.782.220 m penso sia l'ultima versione stabile.

Attivando questa estensione, il caricamento e la fluidità sembrano migliorati, ma comunque la pagina prima di poter essere utilizzata occorrono sempre quei 10-15 sec. circa.La cosa e un po fastidiosa...

hai detto che usi chrome 13 pecui sei su stabile ...forse ti conviene provare qualche versione più recente (beta (http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=betachannel&platform=win) o dev (http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel&platform=win)) , ti basta sovrascrivere l'installazione a quella già presente per non perdere i settaggi

ti consiglio dev perchè io uso quella e le estensioni suggerite risolvo bene il problema

espanico
14-09-2011, 14:15
Ok, ma ci sono contro indicazioni/limitazioni nel usare le versioni dev? oppure possono essere usate normalmente?

matr!x
14-09-2011, 16:23
Ok, ma ci sono contro indicazioni/limitazioni nel usare le versioni dev? oppure possono essere usate normalmente?
no ...potenzialmente potrebbero essere instabili, ma difatto non lo sono, hanno il vantaggio di essere più spesso aggiornate implementando tutte le nuove feature inclusi aggiornamenti di prestazioni e sicurezza ... io uso dev da pressoché esiste chrome (ver 0.2)

espanico
14-09-2011, 16:38
no ...potenzialmente potrebbero essere instabili, ma difatto non lo sono, hanno il vantaggio di essere più spesso aggiornate implementando tutte le nuove feature inclusi aggiornamenti di prestazioni e sicurezza ... io uso dev da pressoché esiste chrome (ver 0.2)

ok,ho appena installata la dev, il problema sembra diminuito ora basta attendere un 4-5 sec e il sito è utilizzabile. La cosa che mi ha sorpreso, non so se e un effetto ottico, ma chrome si apre in un 1 sec, e alcuni siti vengono caricati subito tipo il forum lo apre in un attimo :D

matr!x
14-09-2011, 16:43
ok,ho appena installata la dev, il problema sembra diminuito ora basta attendere un 4-5 sec e il sito è utilizzabile. La cosa che mi ha sorpreso, non so se e un effetto ottico, ma chrome si apre in un 1 sec, e alcuni siti vengono caricati subito tipo il forum lo apre in un attimo :D

non è solo un effetto ottico...è pura realtà :asd:

Romagnolo1973
14-09-2011, 17:48
purtroppo è un problema di api ... con le nuove webrequest (che in chrome 15 sono sperimentali ma che dovrebbero con molta probabilità divenire stabili con chrome 16) ghostery probabilmente risolverà i suoi problemucci ... stesso dicasi per adblock (plus e non) ;)

quell'opzione dei cookies in about:flags è attiva anche da me e non mi pare abbia mai dato problemi

speriamo, una volta che le api consentono di agire più in profondità ai vari adblock & co. davvero Chrome sarà imbattibile, io per ora su chromium sono già alla 16 e di api nuove non ne ho viste ma comunque penso sia questione di pochi mesi, il tempo che pure le estensioni si adeguino direi
Grazie delle info

Helyanwe
14-09-2011, 22:07
una domanda, è possibile mettere una barra con i motori di ricerca tipo FF, in alto a destra, era comoda su FF e vorrei riaverla anche su Chrome

Children of Bodom
15-09-2011, 00:18
sto usando la stable,ho notato però che se apro un po di pagine youtube contemporaneamente,crasha shockwave ogni dannata volta ( a volte anche con 2-3 pagine ).come mai con gli altri browser non lo fa e qui sì?come risolvere?

Wikkle
15-09-2011, 05:28
una domanda, è possibile mettere una barra con i motori di ricerca tipo FF, in alto a destra, era comoda su FF e vorrei riaverla anche su Chrome

il bello di chrome è che basta scrivere nella barra degli indirizzi :D

sirioo
15-09-2011, 08:06
buongiorno

uso Chromium Wheel Smooth Scroller da un bel po' , e mi sono trovato sempre bene .Non so' perche' ma da stamattina lo scroll delle pagine e diventato inguardabile, anche mod i valori dei settag non riesco a rimetterlo come era prima..

voi che estensione usate x lo scroll delle pagine?

grazie

matr!x
15-09-2011, 08:13
buongiorno

uso Chromium Wheel Smooth Scroller da un bel po' , e mi sono trovato sempre bene .Non so' perche' ma da stamattina lo scroll delle pagine e diventato inguardabile, anche mod i valori dei settag non riesco a rimetterlo come era prima..

grazie
chromium 16 ha il suo smooth scroll integrato da abilitare tramite about:flags >> scorrimento continuo :)

sirioo
15-09-2011, 08:23
chromium 16 ha il suo smooth scroll integrato da abilitare tramite about:flags >> scorrimento continuo :)

grazie ma io uso chromeplus che per ora e ferma alla V1.6.3.0 (based on Chromium 12.0.742.122)

e nn vedo in about:flags quella voce

done75
15-09-2011, 08:29

Se vuoi ulteriormente migliorare disabilita Adblock+ sui siti problematici ;)

matr!x
15-09-2011, 08:29
grazie ma io uso chromeplus che per ora e ferma alla V1.6.3.0 (based on Chromium 12.0.742.122)

e nn vedo in about:flags quella voce

caspita stai ancora a chromeplus che è pergiunta chrome 12 .... :doh:

come non detto ....

Mikez70
15-09-2011, 08:30
buongiorno

grazie

Io uso Chromium Wheel Smooth Scroller - Versione: 1.0.26 aggiornata stamattina in automatico. Ti consiglio di installare Chrome Update Notifier Plus - Versione: 0.5 che ti segnala con un finestrina quando ha fatto l'update della release di chrome o delle estensioni

matr!x
15-09-2011, 08:38
il problema lo manifesta anche lastpass purtroppo andrebbe disabilitato anche quello

sirioo
15-09-2011, 09:16
Io uso Chromium Wheel Smooth Scroller - Versione: 1.0.26 aggiornata stamattina in automatico. Ti consiglio di installare Chrome Update Notifier Plus - Versione: 0.5 che ti segnala con un finestrina quando ha fatto l'update della release di chrome o delle estensioni

e si e stata aggiornata stamatt ma ora funz da schifo :rolleyes:

Helyanwe
15-09-2011, 09:51
il bello di chrome è che basta scrivere nella barra degli indirizzi :D

eh lo so, infati pr google va bene, benissimo ... io però la usavo per wikipedia quella, quando dovevo cercare qualcosa la facevo così :p

Romagnolo1973
15-09-2011, 10:44
eh lo so, infati pr google va bene, benissimo ... io però la usavo per wikipedia quella, quando dovevo cercare qualcosa la facevo così :p

magari prova questo
https://chrome.google.com/webstore/detail/gfpcpdfgehkppkkingfjbleoahlmgfbn?hc=search&hcp=main

Helyanwe
15-09-2011, 11:31
ottimo, grazie :)

done75
15-09-2011, 11:40
il problema lo manifesta anche lastpass purtroppo andrebbe disabilitato anche quello

da me lo manifestava solo adblock. ;)
togliendo adblock in quei siti e lasciando lastpass ho ottenuto un miglioramento del 99%.

matr!x
15-09-2011, 12:17
da me lo manifestava solo adblock. ;)
togliendo adblock in quei siti e lasciando lastpass ho ottenuto un miglioramento del 99%.
vero ...ma solo perchè stannotte hanno aggiornato lastpass ..che qualche problemuccio di scattosità lo dà ancora

luis fernandez
15-09-2011, 13:32

quoto

Si..confermo che con lastpass è una pena lo scrolling...infatti come mi loggo lo disabilito, perdo 5 secondi, ma ne recupero 15 :asd:

altro nemico dello scrolling è wot

Wikkle
16-09-2011, 08:57
chi ha la pazienza di entrare in ROBA DA SMANETTONI > personalizza caratteri > e dirmi i font usati e grandezze?

ho modificato e adesso tutti i sito sono sbagliati!! :muro:

espanico
16-09-2011, 09:00
chi ha la pazienza di entrare in ROBA DA SMANETTONI > personalizza caratteri > e dirmi i font usati e grandezze?

ho modificato e adesso tutti i sito sono sbagliati!! :muro:

Ecco:
http://img21.imageshack.us/img21/6444/senzaolo1fx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/senzaolo1fx.jpg/)

:)

Wikkle
16-09-2011, 09:36
Ecco:
http://img21.imageshack.us/img21/6444/senzaolo1fx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/senzaolo1fx.jpg/)

:)

grande! GRAZIE :)

MaBru
16-09-2011, 20:49
Che estensione per bloccare i noiosi box intellitext?

matr!x
16-09-2011, 21:14
Che estensione per bloccare i noiosi box intellitext?
adblok o adblock plus

p.s. chrome stable è 14 >> link (http://googlechromereleases.blogspot.com/2011/09/stable-channel-update_16.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+GoogleChromeReleases+%28Google+Chrome+Releases%29)

deidara80
16-09-2011, 22:13
io li ho installati. ma non bloccano la pubblicità su raitv all'inizio dei video.

su firefox si.

matr!x
17-09-2011, 08:18
io li ho installati. ma non bloccano la pubblicità su raitv all'inizio dei video.

su firefox si.
questa versione alpha di adblock plus si >>>link (https://sites.google.com/a/qux.us/abpc/) (forum ufficiale adblock plus (https://adblockplus.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=8104))

Attenzione: si tratta solo di una dimostrazione delle nuove api webrequest integrate in chrome 15 o superiore che promettono miglioramenti significativi nel filtraggio delle pagine (), devi avere minimo chrome 15 ed abilitare le api sperimentali di estensione in about:flags

p.s.purtoppo l'architettura del rendering di chrome ha sempre limitato le estensioni in fase di filtraggio contenuti ..chrome è troppo veloce a caricare i contenuti vanificando alcuni aspetti del bloccaggio ...le nuove api andranno a colmare tale carenza ;)

Dyd87
19-09-2011, 10:24
Domanda: ho Chrome 14.0.835.163 m e non riesco ad installare una , che sia una , estensione.
A parte il fatto che mi carica il GoogleWebStore a metà spesso (niente immagini ecc...) , appena cerco di installare un'estensione dopo un pò si interrompe la comunicazione con il server.

Da cosa potrebbe esser dato?

Grazie ;)

Romagnolo1973
19-09-2011, 14:18
io su Chromium (Chrome 16) non riesco più ad avere estensioni funzionanti, non ne va nessuna e questo dagli aggiornamenti di ieri e anche oggi, quindi NON aggiornate Chromium per ora, sicuramente se ne accorgeranno e risolveranno ma per un paio di giorni state alla larga da aggiornare:D
Inoltre il sito del download degli snapshot è in parte cambiato, ora la categoria WIN è stata fusa con quella WebKit ed è lì quindi che si trovano le ultime versioni
http://build.chromium.org/f/chromium/snapshots/

Nui_Mg
19-09-2011, 15:44
Ho notato (probabilmente sono in ritardo) che è stato tolto il --safe-plugins e che mi sa che conviene rimanere con il plugin flash integrato in chrome invece del npswf32.dll "esterno" nonostante questo sia ovviamente aggiornato più frequentemente. :rolleyes:

signo3d
19-09-2011, 18:48

Come funziona? Io sono con chrome official e ho sempre usato SmoothScroll, ma pensavo leggendo l'ultima pagine di (ri)provare la dev, da un po di tempo non capisco xke chrome capita che mi si impalla (si rallenta si freeza cose del genere, poi riparte)

EDIT

Ecco stessa cosa che capita a me :fagiano:

Edit:

Fbdisconnet in sostanza cosa farebbe?

matr!x
19-09-2011, 20:43
Fbdisconnet in sostanza cosa farebbe?

hai presente tutti quei "mi piace" che trovi in giro per blog ecc (guarda anche il significato di web bug (http://en.wikipedia.org/wiki/Web_bug) su wikipedia).... poichè fanno a cazzotti con adblock o adblock plus , meglio rimuoverli con fbdisconnect velocizzando il caricamento delle pagine ...

matr!x
19-09-2011, 20:49
io su Chromium (Chrome 16) non riesco più ad avere estensioni funzionanti, non ne va nessuna e questo dagli aggiornamenti di ieri e anche oggi, quindi NON aggiornate Chromium per ora, sicuramente se ne accorgeranno e risolveranno ma per un paio di giorni state alla larga da aggiornare:D
Inoltre il sito del download degli snapshot è in parte cambiato, ora la categoria WIN è stata fusa con quella WebKit ed è lì quindi che si trovano le ultime versioni
http://build.chromium.org/f/chromium/snapshots/
infatti anche chrome canary è tre giorni che non si aggiorna .... :stordita:

Romagnolo1973
19-09-2011, 23:50
infatti anche chrome canary è tre giorni che non si aggiorna .... :stordita:

io ho risolto, infatti hanno cambiato i server
quelli con webkit non caricano le estensioni
le versioni di chromium solite invece ora sono tutte qui
http://commondatastorage.googleapis.com/chromium-browser-snapshots/index.html

matr!x
20-09-2011, 12:16
io ho risolto, infatti hanno cambiato i server
quelli con webkit non caricano le estensioni
le versioni di chromium solite invece ora sono tutte qui
http://commondatastorage.googleapis.com/chromium-browser-snapshots/index.html

io invece intendevo che effettivamente c'era qualcosa nelle built di chromium che non andava (essendo canary cmq aggiornato via google update) di fatti stamani sono passato da built 883 a 886.1 (saltando la 884 e la 885) ...

p.s. forse tu già la conosci, per tenere aggiornato chromium credo che questa estensione sia comodissima >>> Chromium Updater (https://chrome.google.com/webstore/detail/hcmicnfbmcjhlbdohdmdhfjlbigkcddl)

Romagnolo1973
20-09-2011, 13:04
io invece intendevo che effettivamente c'era qualcosa nelle built di chromium che non andava (essendo canary cmq aggiornato via google update) di fatti stamani sono passato da built 883 a 886.1 (saltando la 884 e la 885) ...

p.s. forse tu già la conosci, per tenere aggiornato chromium credo che questa estensione sia comodissima >>> Chromium Updater (https://chrome.google.com/webstore/detail/hcmicnfbmcjhlbdohdmdhfjlbigkcddl)
ahh pensavo che anche canary avesse cambiato server e non si aggiornasse, sorry
La conosco, l'estensione è comoda, si collega una volta al giorno quindi non pesa troppo in risorse però preferisco aggiornare a mano una volta a settimana, che tanto chromium sta mesi avanti a chrome, per chi è sfaticone è comunque un "must have"

matr!x
20-09-2011, 13:36
ahh pensavo che anche canary avesse cambiato server e non si aggiornasse, sorry

anch'io userei chromium (le continuous built ), ma oltre al fatto di doversi "pescare" l'installer da soli, mancano i plugin flash e pdf integrati, più il supporto ai suoni nei test html5 (esempio (http://ie.microsoft.com/testdrive/Performance/SpeedReading/Default.html)) (ma d'altro canto il supporto di tali cose violerebbe il concetto di open-source)
... canary è chromium con 24-48 ore massimo di ritardo salvo disastri ;)

xplorer87
21-09-2011, 13:26
Scusate ragazzi, ho cercato un po' ovunque ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Da qualche tempo a questa parte (forse da quando si è aggiornato alla v.14), Chrome non offre più la traduzione automatica delle pagine, anche se la checkbox nelle opzioni è spuntata. Nel file Preferences non c'è niente in blacklist (tranne la traduzione dell'italiano per ovvi motivi). Idee?

matr!x
21-09-2011, 13:45
Scusate ragazzi, ho cercato un po' ovunque ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Da qualche tempo a questa parte (forse da quando si è aggiornato alla v.14), Chrome non offre più la traduzione automatica delle pagine, anche se la checkbox nelle opzioni è spuntata. Nel file Preferences non c'è niente in blacklist (tranne la traduzione dell'italiano per ovvi motivi). Idee?
provato anche col menù contestuale nella pagina >>> traduci in italiano ?

xplorer87
21-09-2011, 14:09
provato anche col menù contestuale nella pagina >>> traduci in italiano ?

In alcune pagine quella voce del menu è disabilitata. Nelle altre, appare in alto una barra con un messaggio di errore (o un "Server error" o un "The translation failed because the language could not be determined").

matr!x
21-09-2011, 14:15
In alcune pagine quella voce del menu è disabilitata. Nelle altre, appare in alto una barra con un messaggio di errore (o un "Server error" o un "The translation failed because the language could not be determined").
usi qualche estensione per bloccare gli script tipo noscript ?

xplorer87
21-09-2011, 14:26
usi qualche estensione per bloccare gli script tipo noscript ?

No, nessuna. Non credo che AdBlock rientri nella categoria.

devil_mcry
21-09-2011, 17:29
Domanda importantissima!
Ho dovuto fare un pagamento con paypal, usando una carta di credito quando però ho cliccato per dare l'ok ho notato che il sito era si https (raggiunto da un servizio online di spedizioni, quindi affidabile) ma l'icona aveva un triangolino giallo

guardando dopo, il certificato era ok, anche la crittografia ma diceva che non era completamente crittografato

googlando ho trovato un messaggio simile

"La connessione a.. è protetta con crittografia a 256-bit. Tuttavia questa pagina contiene risorse che non sono sicure. Tali risorse possono essere visualizzate da altri durante il transito dei dati e possono essere modificate da un utente malintenzionato al fine di modificare il comportamento della pagina."

Il sito era paypal, stessa cosa accade a volte quando vado su gmail

Cosa vuol dire?

swan_x
25-09-2011, 12:29
mi sembra strano ma chrome sembra non abbia integrato un plugin valido x media player, cosa che qualche sito chiede (tipo webradio) x riprodurre il flusso audio...

cercando in rete vedo che esiste un plugin di win media player x firefox (consigliato dal sito dello stesso chrome) che funziona a dovere.

ok peccato che tale plugin lanciato sia C: sia da D: vada sempre a creare una cartella in D: (???) PFiles che contiene il file np-mswmp.dll, non c'è verso (nè finestra di dialogo) che possa mettere tale cartella in C: (mi chiedo perchè debba creare una cartella in D: .....e se io non la volessi li???)

provato anche a spostare fisicamente il file da D: a C: ma il plug non funziona, come se non fosse installato.
anche cambiando la chiave di registro nell'installer dove c'è il percorso di D: la cosa non cambia, il pug non viene visto e non funziona...

anche x voi è così?? non c'è modo di installare in C:??

swan_x
25-09-2011, 12:33
e x il limite cache di chrome...

ho trovato in rete che si deve creare un collegamento:
C:\Users\utente\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe --disk-cache-size=20971520

(x un limite esempio di 20 MB)

e correggere anche la chiave:
HKEY_CLASSES_ROOT\ ChromeHTML\ shell\ open\ command
“C:\Users\utente\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe” --disk-cache-size=20971520 -- “%1?

ma dopo ciò il limite è ancora cosa vana...avete altre soluzioni??

devil_mcry
25-09-2011, 22:03
cmq a forza di fare, guardando, chrome ha uno share vicino ormai a FF
30% e poco più, FF è solo al 40%...

rizzotti91
25-09-2011, 22:09
Ma ormai è definitiva quest'orrenda gestione dei preferiti all'apertura di una nuova tab vuota?

Wikkle
26-09-2011, 06:41
Ma ormai è definitiva quest'orrenda gestione dei preferiti all'apertura di una nuova tab vuota?

in effetti ci sono varie cosa orrende in Chrome.... peccato perchè è fantastico in sè

rizzotti91
26-09-2011, 10:14
in effetti ci sono varie cosa orrende in Chrome.... peccato perchè è fantastico in sè

Vero... poi ho notato che da un bel po di build (ho la dev), ogni tanto mi da problemi quando apro qualche pagina di questo forum o quando lo ricarico... devo poi premere tante volte F5 perchè compaia... è un problema che ho solo io?

MaxArt
26-09-2011, 10:29
mi sembra strano ma chrome sembra non abbia integrato un plugin valido x media player, cosa che qualche sito chiede (tipo webradio) x riprodurre il flusso audio...Chrome ha Flash integrato, che si vuole di più?
Per il resto, tutti i siti dovrebbero convertirsi all'HTML5 ed usare il resto solo quando necessario.

ma dopo ciò il limite è ancora cosa vana...avete altre soluzioni??Ma perché lo vuoi cambiare?

cmq a forza di fare, guardando, chrome ha uno share vicino ormai a FF
30% e poco più, FF è solo al 40%...http://gs.statcounter.com/#browser-IT-monthly-201008-201108

Ma ormai è definitiva quest'orrenda gestione dei preferiti all'apertura di una nuova tab vuota?Usa un'estensione che ti cambi la nuova tab, tipo Speed Dial.

rizzotti91
26-09-2011, 10:32
Chrome ha Flash integrato, che si vuole di più?
Per il resto, tutti i siti dovrebbero convertirsi all'HTML5 ed usare il resto solo quando necessario.

Ma perché lo vuoi cambiare?

http://gs.statcounter.com/#browser-IT-monthly-201008-201108

Usa un'estensione che ti cambi la nuova tab, tipo Speed Dial.

Grazie per il consiglio ;) Resta però il problema di Hwupgrade...

Andreww!!!
26-09-2011, 12:14
salve a tutti, sto passando da firefox a chrome per alcuni problemi ormai stancanti del primo, eccovi 2 domande :D:
- devo creare lo speed dial come l'ho creato in firefox (con una estensione) partendo dal fatto che utilizzavo opera inizialmente e devo naturalmente ricreare tutti i dials: c'è una via veloce per importarli direttamente da opera?
- inoltre chrome non mi fa salvare due account con 2 password diverse nello stesso sito (ad esempio in libero.it si ricorda di un solo account con password, è come se l'ultimo che salvassi andasse a riscrivere il precedente), è un problema mio o di tutti?

futu|2e
26-09-2011, 13:45
Esistono plug in per poter visualizzare la barra di caricamento delle pagine?
Mi tornerebbe utile.

@ndrey
26-09-2011, 13:51
Ragazzi è possibile bloccare insieme con le tab i suoi link!? In modo che non venissero cambiati anche se digito nella barra degli indirizzi!?
Grazie.. :)

rizzotti91
26-09-2011, 16:44
Chrome ha Flash integrato, che si vuole di più?

Ma perché lo vuoi cambiare?

http://gs.statcounter.com/#browser-IT-monthly-201008-201108

Usa un'estensione che ti cambi la nuova tab, tipo Speed Dial.

Ma non è possibile con Speed Dial, inserire nei quadratoni con l'anteprima, in automatico le ultime pagine visitate come fa di default chrome? Perchè le ultime chiuse mi compaiono in basso come se fossero una barra preferiti... E l'inserimento delle singole anteprime è scomodo visto che non c'è neanche un completamento automatico dell'indirizzo..

Wikkle
26-09-2011, 18:07
a che serve questa funzione?

Applicazioni in background: Continua a eseguire applicazioni in background dopo la chiusura di Google Chrome

Krusty93
26-09-2011, 19:00
esiste una versione 64 bit di chrome?
io ho w7 64 bit, e nel task manager appare il processo chrome.exe*32. il setup è quello che si scarica dalla home di google..
non ho il minimo problema di questo fantastico broswer (oggi mi è crashato per la 3 volta in parecchi anni) ma avevo questa curiosità

matr!x
26-09-2011, 20:19
esiste una versione 64 bit di chrome?
io ho w7 64 bit, e nel task manager appare il processo chrome.exe*32. il setup è quello che si scarica dalla home di google..
non ho il minimo problema di questo fantastico broswer (oggi mi è crashato per la 3 volta in parecchi anni) ma avevo questa curiosità
ci sarebbe ma per sistemi linux amd64 (le distro a 64bit)....

ghiltanas
27-09-2011, 12:58
qualcuno sa dirmi xkè nn posso + spostare le tab con chrome? :mad: se provo a trascinarla col mouse mi apre proprio un'altra finestra :muro:

matr!x
27-09-2011, 14:35
qualcuno sa dirmi xkè nn posso + spostare le tab con chrome? :mad: se provo a trascinarla col mouse mi apre proprio un'altra finestra :muro:
versione di chrome ed estensioni installate ?

simone89
29-09-2011, 18:13
Ragazzi Chrome mi è diventato lentissimo!
Se apro qualche tab mi fa stressa il processore in maniera assurda!
Ad esempio se apro il sito di Androidiani lo scroll non è per niente fluido e all'inizio rimane bloccato!
Con opera questo non mi succede :(
Sapete spiegarmi il perchè? Il notebook è quello in firma
Grazie

Romagnolo1973
29-09-2011, 19:28
Ad esempio se apro il sito di Androidiani lo scroll non è per niente fluido e all'inizio rimane bloccato!
Grazie
magari è lo stesso problema che affligge i siti fatti con WordPress e quasi tutti i Blog, è il richiamo a FaceBook e simili che c'è in tutti sti siti/blog a fare rallentare
prova installando l'estensione Ghostery
https://chrome.google.com/webstore/detail/mlomiejdfkolichcflejclcbmpeaniij
se risolvi è quello il motivo, se non risolvi allora bohh

simone89
29-09-2011, 19:57
magari è lo stesso problema che affligge i siti fatti con WordPress e quasi tutti i Blog, è il richiamo a FaceBook e simili che c'è in tutti sti siti/blog a fare rallentare
prova installando l'estensione Ghostery
https://chrome.google.com/webstore/detail/mlomiejdfkolichcflejclcbmpeaniij
se risolvi è quello il motivo, se non risolvi allora bohh

L'ho installato ma non mi sembra blocchi qualcosa.
Ho provato a bloccare con AdBlock tutti i mipiace +1 e menate vari ma non ho risolto.
Il caricamento rimane lentissimo, sembra di usare un P3 e mi parte sempre la ventola del processore!

Nui_Mg
30-09-2011, 10:25
Per chi usa Iron, consiglio di aggiornare alla 14, leggermente più veloce della precedente (attualmente è avvertibilmente più reattivo e veloce nel caricare le pagine web, anche complesse, rispetto a IE9 e Firefox 7.0.1). Per maggiori efficienze del tutto, ricordarsi di usare l'adblock.ini integrato (fanboy list aggiornata quasi quotidianamente; è un vero adblock, blocca alla fonte), preferire gli userscripts alle estensioni (consumano meno memoria; l'interprete greasemonkey è già integrato) quando ovviamente possibile (cioè medesime funzioni), ora nel seguente test ho solo estensioni:

http://i.imgur.com/JAJCA.png

_goofy_
30-09-2011, 10:30
domandina semplice, semplice

avrei la necessita di bloccare un sito e ho pensato di inserire nel file hosts l'url associandolo a 127.0.0.0

il problema è che con Opera il sito è bloccato con Chrome no
come risolve i dns chrome?

dov'è l'inghippo?

TIA

Romagnolo1973
30-09-2011, 11:42
Ho provato a bloccare con AdBlock tutti i mipiace +1 e menate vari ma non ho risolto.
Il caricamento rimane lentissimo, sembra di usare un P3 e mi parte sempre la ventola del processore!

che chrome hai? Io su Chromium che è chrome 16 non ho alcun problema, magari ghostery va attivato nelle opzioni, a me blocca 8 famiglie di connect tra cui una mareaa di FB e Google, la navigazione sul sito è fluida, è davvero pieno di ste schifezze ma c'è da capirlo ognuno di questi porta soldi ed è un sito amatoriale, pecunia non olet dicevano i latini

http://img40.imageshack.us/img40/4303/immaginetua.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/immaginetua.jpg/)

matr!x
30-09-2011, 11:44

ma nelle opzioni di ghostery hai attivato il blocco dei bugs?

http://i.imgur.com/J1v4Zl.jpg (http://imgur.com/J1v4Z)

p.s. può essere utile forzare anche l'aggiornamento della lista dei bug

espanico
30-09-2011, 12:01

p.s. può essere utile forzare anche l'aggironamento della lista dei bug

grazie e servito anche a me, attivando il blocco dei bugs, sembra che le pagina si caricano più velocemente :D

matr!x
30-09-2011, 12:07
grazie e servito anche a me, attivando il blocco dei bugs, sembra che le pagina si caricano più velocemente :D

:doh: io lo davo per sottinteso .... evidentemente andava spiegato ;)

simone89
30-09-2011, 14:40

p.s. può essere utile forzare anche l'aggiornamento della lista dei bug

Grazie ora la navigazione è più fluida e il procio non schizza al 100%
Mi avrebbe dato troppo fastidio lasciare Chrome, alla fine ha una grafica molto minimale e la sincronizzazione che è comodissima!!
Ormai sono google dipendente !

baila
30-09-2011, 16:22
Ciao,c'è l'estensione per avere il menù di Hwupgrade su Chrome?
Grazie :)

ertortuga
30-09-2011, 17:01
Ciao,c'è l'estensione per avere il menù di Hwupgrade su Chrome?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2272246

Children of Bodom
30-09-2011, 18:57
Grazieprova l'estensione notscript

baila
30-09-2011, 19:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2272246

Gentilissimo :)

ben107
01-10-2011, 21:21
Salve ieri ho messo chrome per provarlo dopo 6 anni di FF e mi succede una cosa strana, il brow gira bene è ok ma quando lo chiudo, lui si chiude ma continua a girare, lo vedo dalla rotellina che gira che appare sullo schermo, andando poi in segnalazioni di problemi e soluzioni sono rimasto allibito, ci sta una sfilza di errori, google chrome ha smesso di funzionare, praticamente tutte le volte che lo chiudo su segnalazioni di problemi mi segnala un errore.
Si può ovviare a questo problema? è capitato ad altri? :confused:
S.O w.vista 32 bit home premium

apereginasting
02-10-2011, 05:15
Poco fa mentre usavo l'ultima versione di google chrome portable mi è successa una cosa strana.

avevo appena finito di fare un save di un gioco, dopodichè apro il browser che è sulla stessa partizione e all'apertura mi dice impossibile caricare il profilo e le preferenze, spaventato apro e richiudo e sembra riaprirsi corretamente ma mi accorgo di un particolare: se vado su roba da smanettoni -- cancella dati di navigazione mi ha selezionato come fosse il primo avvio l'eliminazione di cookies cronologia e tutto, non è che si sta danneggiando il mio profilo?
andando a provare recuva vedo che mi ha eliminato o toccato sti file:

http://img171.imageshack.us/img171/7645/piriformrecuva201110020.png (http://imageshack.us/photo/my-images/171/piriformrecuva201110020.png/)

http://img841.imageshack.us/img841/7645/piriformrecuva201110020.png (http://imageshack.us/photo/my-images/841/piriformrecuva201110020.png/)

Vedete nell'ultimo screen i file sovrascritti? bene sono file antecedenti l'uso di google chrome portable ed è strano che li segni sovrascritti da profili di chrome. cosa succede?

Giulio_P
02-10-2011, 10:37
sto usando chrome da un paio di gg e noto una certa velocita´e snellezza che al firefox mancava (questúltimo mi ciucciava un sacco di risorse in piu´).

ma ogni volta che lo arresto per spengere il computer, ad esempio, al riavvio non c´e´modo di ripristinare la sessione chiusa in precedenza, cosi´ come si poteva fare semplicemente sul firefox, cliccando su una icona che ti si apriva al successivo riavvio.

Nui_Mg
02-10-2011, 11:50
al riavvio non c´e´modo di ripristinare la sessione chiusa in precedenza, cosi´ come si poteva fare semplicemente sul firefox, cliccando su una icona che ti si apriva al successivo riavvio.
C'è l'apposita opzione nelle preferenze. Uso Iron ma immagino sia lo stesso per Chrome: se chiudi regolarmente il browser, al successivo riavvio ricarica l'intera sessione precedente (sempre se si ha impostato la relativa opzione nelle preferenze); se invece il browser va in crash e si chiude, al successivo riavvio ti verrà esplicitamente richiesto se vuoi o meno ripristinare la sessione precedente (attiva prima del crash).

matr!x
02-10-2011, 12:14
Raga per chi usa chrome 15 o 16 (percui beta channel , dev channel, canary o chromium ) potete testare Adblock Plus for Google Chrome™ experimental builds (https://adblockplus.org/en/development-builds#installation) ...
queste versioni offrono un miglior bloccaggio degli elementi indesiderati poichè sfruttano le nuove api presenti in via sperimentale da chrome 15 in su .... è necessario abilitare in chrome://flags l'opzione Api sperimentali d'estensione

per ora i risultati sono molto stabili ...consigliatissimo per bloccare le pubblicita nei video di youtube , anche quelli embeddati e risparmiare banda ... ;)

ISOLA
02-10-2011, 12:43
sto ghostery è una bomba,complimentoni...

matr!x
02-10-2011, 13:12
sto ghostery è una bomba,complimentoni...

diciamo che ghostery è un ibrido tra noscript e adblock ....in ottica privacy :D

JohnBytes
02-10-2011, 15:19
Probabilmente è un caso, ma appena messo ghostery...
Due minuti di navigazione, apro un video su youtube...BUM schermata blu e riavvio :eek:

Ripeto, probabilmente è un caso, ma per sicurezza l'ho tolto.

matr!x
02-10-2011, 15:37
Probabilmente è un caso, ma appena messo ghostery...
Due minuti di navigazione, apro un video su youtube...BUM schermata blu e riavvio :eek:

Ripeto, probabilmente è un caso, ma per sicurezza l'ho tolto.

magari ti bastava dare una pulita alla cache e ai cookies una volta installato .... anche perchè sul tubo non c'è niente che ghostery blocca ... :boh:

baila
02-10-2011, 16:59
Avrei un paio di domande:Esiste la possibilità di fare un ricerca tra i preferiti?

roccus20
02-10-2011, 17:03
Oggi mi è capitato che si sono eliminate tutte le estensione da chrome senza ragione è impazzito?

luis fernandez
02-10-2011, 18:25
Oggi mi è capitato che si sono eliminate tutte le estensione da chrome senza ragione è impazzito?

anche a me è successo una volta e non puoi fare nient'altro che armarti di santa pazienza e rimettere il tutto

Nukysh®
02-10-2011, 19:15
Avrei un paio di domande:Esiste la possibilità di fare un ricerca tra i preferiti?
sì, devi cliccare sulla chiave inglese e poi su Preferiti->Gestione Preferiti
in altro a sinistra troverai il box in cui inserire le parole da ricercare ;)

robo25
02-10-2011, 19:55
mi sapete dire dove trovare tutte le estensioni per chrome?ho cercato un po ma non ho trovato O.o

JohnBytes
02-10-2011, 20:09
magari ti bastava dare una pulita alla cache e ai cookies una volta installato .... anche perchè sul tubo non c'è niente che ghostery blocca ... :boh:

Boh, non saprei...
l'ho provato su un netbook che non uso quasi mai, non so quanta cache/cookies ci fossero salvati...

ben107
02-10-2011, 20:39
Salve ieri ho messo chrome per provarlo dopo 6 anni di FF e mi succede una cosa strana, il brow gira bene è ok ma quando lo chiudo, lui si chiude ma continua a girare, lo vedo dalla rotellina che gira che appare sullo schermo, andando poi in segnalazioni di problemi e soluzioni sono rimasto allibito, ci sta una sfilza di errori, google chrome ha smesso di funzionare, praticamente tutte le volte che lo chiudo su segnalazioni di problemi mi segnala un errore.
Si può ovviare a questo problema? è capitato ad altri? :confused:
S.O w.vista 32 bit home premium
:mc: proprio nessuno ha un suggerimento da darmi per ovviare al problema, possibile che tutte la volte che chiudo chrome mi venga segnalato come errore

Nukysh®
02-10-2011, 22:10
mi sapete dire dove trovare tutte le estensioni per chrome?ho cercato un po ma non ho trovato O.o
https://chrome.google.com/webstore?hl=it&category=ext

robo25
02-10-2011, 22:15
https://chrome.google.com/webstore?hl=it&category=ext

Grazie ;)

Mikez70
03-10-2011, 07:57
:mc: proprio nessuno ha un suggerimento da darmi per ovviare al problema, possibile che tutte la volte che chiudo chrome mi venga segnalato come errore

Ti consiglio di scaricare nuovamente e rilanciare l'installazione

Joxer
03-10-2011, 08:27
Scusate hanno introdotto una qualche tipo di barra laterale dei segnalibri? Finchè non lo fanno mi rifiuto di usarlo.

Wikkle
03-10-2011, 08:47
Scusate hanno introdotto una qualche tipo di barra laterale dei segnalibri? Finchè non lo fanno mi rifiuto di usarlo.

no, hai perfettamente ragione. E' assurdo. Soprattutto calcolando che i monitor 16:10 sono diffusissimi e sarebbe ultra-comodo avere i segnalibri laterali.

gibi87
03-10-2011, 09:11
Provate Neat Bookmarks, non è proprio come avere una barra laterale sempre disponibile, però lo trovo altrettanto comodo.

MaxArt
03-10-2011, 09:48
Scusate hanno introdotto una qualche tipo di barra laterale dei segnalibri? Finchè non lo fanno mi rifiuto di usarlo.C'è la barra laterale, ma dei tabs, non dei preferiti...
Con Ctrl-Shift-B puoi far comparire i preferiti in alto. Vedi se ti piace.

baila
03-10-2011, 10:12
Provate Neat Bookmarks, non è proprio come avere una barra laterale sempre disponibile, però lo trovo altrettanto comodo.

Semplicemente perfetto!
Grazie

Wikkle
03-10-2011, 10:16
Semplicemente perfetto!
Grazie

non capisco che utilità abbia... devi sempre andare a cliccare sull'iconcina microscopica e poi scrollare cercando quello che serve.

baila
03-10-2011, 11:19
non capisco che utilità abbia... devi sempre andare a cliccare sull'iconcina microscopica e poi scrollare cercando quello che serve.

Come la premi c'è la barra di ricerca subito pronta,per me questo è già utilissimo ;)

gibi87
03-10-2011, 13:50
Con Neat bookmarks, per fare una ricerca tra i preferiti, si può anche digitare nella omnibox * + spazio e digitare quello che si vuole cercare.

ben107
03-10-2011, 16:20
Ti consiglio di scaricare nuovamente e rilanciare l'installazione
Grazie per la risposta ma questa operazione l'avevo già fatta senza nessun risultato

ben107
03-10-2011, 16:35
e cmq, volendo riprovare cosa consigli, sovrascrivere o togliere e rimettere io ho provato a togliere e rimettere senza risolvere ti allego ciò che mi segnala ad ogni chiusura:http://img703.imageshack.us/img703/3726/catturavp.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/catturavp.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

redheart
03-10-2011, 16:44

ma l'hai provata per un po'?

ad esempio ti memorizza l'ultima ricerca effettuata.

roccus20
03-10-2011, 22:31
anche a me è successo una volta e non puoi fare nient'altro che armarti di santa pazienza e rimettere il tutto

Ma è un bug?

luis fernandez
04-10-2011, 12:40
Ma è un bug?

non so...a pochissime persone è capitato

done75
04-10-2011, 12:59
..a me con la versione 16 sta capitando che,raramente, non mi vengono visualizzate delle frasi nella pagina web.... :confused:

TeoFirefox
04-10-2011, 21:20
.

rizzotti91
04-10-2011, 22:03
..a me con la versione 16 sta capitando che,raramente, non mi vengono visualizzate delle frasi nella pagina web.... :confused:

Stessa cosa... mi basta selezionare quella parte di testo ed è legibile... ho problemi anche su facebook..

MaxArt
04-10-2011, 23:42
Quello che mi sta lasciando veramente basito nelle ultime settimane è Twitter che è diventato penosamente lento, direi del tutto inutilizzabile. In generale, gli scrolling sono diventati molto meno reattivi.
Ma che caspita sta succedendo?

Chrome dev 16.0.899.0.

gibi87
05-10-2011, 06:42
A me twitter con l'ultima versione dev funziona normalmente, mentre con la precedente dev era inutilizzabile.

baila
05-10-2011, 09:57
Ma perchè su questo browser se clikko su Strumenti di questo forum non mi appare il menù come sotto?

http://img257.imageshack.us/img257/4034/immagineit.png (http://imageshack.us/photo/my-images/257/immagineit.png/)

rizzotti91
05-10-2011, 10:00
Ma perchè su questo browser se clikko su Strumenti di questo forum non mi appare il menù come sotto?

http://img257.imageshack.us/img257/4034/immagineit.png (http://imageshack.us/photo/my-images/257/immagineit.png/)

Quoto, non funziona neanche a me :asd:
Ma cosa stanno combinando con le ultime relase di chrome? :asd:

FulValBot
05-10-2011, 10:02
veramente su chrome con qualunque versione su sto sito si deve procedere in un altro modo... non è mai stato supportato...

rizzotti91
05-10-2011, 10:03
veramente su chrome con qualunque versione su sto sito si deve procedere in un altro modo... non è mai stato supportato...

Io ricordo che tempo fa funzionava...

MaxArt
05-10-2011, 10:54
A me twitter con l'ultima versione dev funziona normalmente, mentre con la precedente dev era inutilizzabile.Che versione hai? Per me è sempre un pianto.

http://img257.imageshack.us/img257/4034/immagineit.png (http://imageshack.us/photo/my-images/257/immagineit.png/)Perché i lorsignori di Hardware Upgrade preferiscono mettersi a moltiplicare i siti piuttosto che aggiornare un vetustissimo forum che se non sei Firefox o Internet Explorer allora ti dimezza le funzioni.

Io ricordo che tempo fa funzionava...Tempo fa avevi Firefox :O
O avevi cambiato la stringa di user agent.

rizzotti91
05-10-2011, 12:05
Allora ricordavo male :confused:

coolintel
05-10-2011, 13:57
Qualcuno può consigliarmi qualcosa del tipo downloadHelper per google chrome??

gibi87
05-10-2011, 16:26
Che versione hai? Per me è sempre un pianto.

Sto adoperando la 16.0.899.0 per mac.

giozh
05-10-2011, 17:19
è possibile andare a modificare il numero di connessioni tcp massime in parallelo permesse?

siuseppe
06-10-2011, 14:42
c'è un modo in chrome per cancellare alla chiusura del programma tutta la cronologia (compresi i dati per i login ai siti internet tipo la mail per facebook),
ma lasciando alla riapertura del programma le anteprime dei siti internet nella nuova scheda?

redheart
06-10-2011, 14:57
c'è un modo in chrome per cancellare alla chiusura del programma tutta la cronologia (compresi i dati per i login ai siti internet tipo la mail per facebook),
ma lasciando alla riapertura del programma le anteprime dei siti internet nella nuova scheda?

vedi questa estensione (http://www.hotcleaner.com/) ;)

siuseppe
06-10-2011, 15:22
perfetto!! grazie mille. Ora si che mi cancella tutto. Peccato che mi tira via anche le anteprime, ma me ne farò una ragione

thegiox
06-10-2011, 16:55
qualcuno usa chrome su mac osx lion? ho scaricato gmail offline come app ma non riesco a capire come poter impostare tutte le mail visibili offline.

Gregor
07-10-2011, 18:33
Scusate, per Chorme esiste un componente aggiuntivo tipo "Roomy Bookmarks Toolbar" di FF? E infine, si possono importare i segnalibri di FF in analoga barra? Tnx!

Gregor
07-10-2011, 19:11
Scusate, per Chorme esiste un componente aggiuntivo tipo "Roomy Bookmarks Toolbar" di FF? E infine, si possono importare i segnalibri di FF in analoga barra? Tnx!

Sono riuscito ad importarli nella barra, però come si possono eliminare i nomi dei collegamenti e lasciare solo le icone? :confused:

signo3d
07-10-2011, 21:31
Sono riuscito ad importarli nella barra, però come si possono eliminare i nomi dei collegamenti e lasciare solo le icone? :confused:

Click ccol dx sul collegamento e modifica (poi cancelli il nome).
Questo se ho capito che intendi :stordita:

Wikkle
07-10-2011, 22:57
sapete se è possibile centrare la query di google, anzichè allineata a sinistra?

Gregor
08-10-2011, 17:06
Click ccol dx sul collegamento e modifica (poi cancelli il nome).
Questo se ho capito che intendi :stordita:

Sì ho visto che si può fare così, ma uno per uno non finisco più :(
Se non c'è un'estensione apposita la vedo dura...