View Full Version : Google Chrome [thread ufficiale]
Piccolo85
10-07-2011, 09:54
hai scritto tu " in attesa elaborazione cache"
chrome quando lo disinstalli come tutti i software possibili immaginabili non ti elimina tutti i file in modo effettivo. togli completamente la cartella di installazione una volta disinstallato, fai più volte la pulizia dei file nel computer, pulisci le chiavi di registro: è molto più probabile che si sia fregato durante un'upgrade del software automatico che altro..la pulizia la fai con programmi tipo ccleaner, regcleaner o robe simili(anche quella di windows funziona discretamente) se non ti si apre direttamente il software ...
grandissimo! ora sembra che funzioni!!! ti stimo :D
:cool:
@cirano vai a vedere ne " about: plugins" senza lo spazio fra i : e la p, seleziona "più dettagli" e vedi che ci saranno due tipi di flash plugin disponibili...lascia abilitato quello integrato in chrome (solitamente quello più in alto, con percorso simile a *\AppData\Local\Google\Chrome\Application\14.0.803.0\gcswf32.dll ) e disabilita invece quello che hai installato esternamente ( percorso C:\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\NPSWF32.dll )
non dovrebbe darti più problemi...se facendo cosi hai ancora, prova ad aggiornare flash nel tuo computer e fai il lavoro inverso (tieni attivo solo quello esterno da chrome) altrimenti non so come aiutarti =(
cirano994
10-07-2011, 11:13
:cool:
@cirano vai a vedere ne " about: plugins" senza lo spazio fra i : e la p, seleziona "più dettagli" e vedi che ci saranno due tipi di flash plugin disponibili...lascia abilitato quello integrato in chrome (solitamente quello più in alto, con percorso simile a *\AppData\Local\Google\Chrome\Application\14.0.803.0\gcswf32.dll ) e disabilita invece quello che hai installato esternamente ( percorso C:\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\NPSWF32.dll )
non dovrebbe darti più problemi...se facendo cosi hai ancora, prova ad aggiornare flash nel tuo computer e fai il lavoro inverso (tieni attivo solo quello esterno da chrome) altrimenti non so come aiutarti =(
Per ora sembra funzionare, in caso ti faccio sapere. :cool:
Non sapevo più dove sbattere la testa :muro:
Grazie mille! ;)
Ciao a tutti.
Ho un problema fastidiosissimo con Chrome: Flash!
E' tutto un problema, crasha in continuazione.
Per il resto tutto fila liscio.
La versione che ho è 14.0.794.0, ma i problemi ci sono con tutte le versioni precedenti che ho provato.
C'è un modo per risolvere? Altrimenti mi tocca usare Firefox o altro per i siti con Flash.
Grazie
Per ora sembra funzionare, in caso ti faccio sapere. :cool:
Non sapevo più dove sbattere la testa :muro:
Grazie mille! ;)
oltretutto prova una versione aggiornata, dev ormai è alla built 14.0.803.0
FulValBot
10-07-2011, 15:33
io non capisco... la nuova interfaccia di google ora ce l'ho su ogni browser, chrome escluso :S
com'è possibile?!? giorni fa c'era!!
C'è un modo per salvare una sessione di più schede aperte e ricaricarle in un secondo momento?
C'è un modo per salvare una sessione di più schede aperte e ricaricarle in un secondo momento?
Session Manager (https://chrome.google.com/webstore/detail/bbcnbpafconjjigibnhbfmmgdbbkcjfi?hl=it) , TabCloud (https://chrome.google.com/webstore/detail/npecfdijgoblfcgagoijgmgejmcpnhof?hl=it) oppure Session Buddy (https://chrome.google.com/webstore/detail/edacconmaakjimmfgnblocblbcdcpbko?hl=it)
qualcuno di voi usa chrome su sistema mac ?
io ho problemi con la visualizzazione dei filmati in internet con flashplayer...
avete qualche soluzione?
nessuno usa chrome x mac ? grazie
Ciao a tutti
Sto provando ad installare la DM-Bridge sul mio Chrome Portable ma non riesco.. direttamente dal sito, cliccando si Installa, dopo aver scaricato il file mi dice che non riesce a creare la cartella in Data\Temp, sempre sulla chiavetta per scompattare il file..
Ma, ho controllato, non è impostata in sola lettura, e non ci sono permessi impostati.. anche perché suppongo che la cartella Temp Chrome la usi...
Come faccio?
Che debba aggiornare la versione di Chrome Portable?
Io ho la 9.0.597.98
Quando faccio una ricerca sulla barra degli indirizzi è possibile far aprire e visionare la pagina selezionata su una nuova scheda?Col mouse mi riesce cliccando lo scroll centrale,ma quando uso il touchpad vorrei avvenisse la stessa cosa cliccando col sinistro.
Grazie,saluti.
Ho risolto installando la 12.0.742.112!
CrazyAngel1990
11-07-2011, 19:34
ciao a tutti, adesso proverò a spiegare quello che cerco: vorrei una estensione che abbia quella funzione comodissima della google toolbar che quando digiti qualcosa nel campo di ricerca compare in fondo alla toolbar e cliccando sulla parola te lo evidenzia nella pagina che si sta visualizzando. Poi volevo sapere se esisteva un download manager tipo downthemall di firefox
grazie mille in anticipo
ciao a tutti, adesso proverò a spiegare quello che cerco: vorrei una estensione che abbia quella funzione comodissima della google toolbar che quando digiti qualcosa nel campo di ricerca compare in fondo alla toolbar e cliccando sulla parola te lo evidenzia nella pagina che si sta visualizzando. Poi volevo sapere se esisteva un download manager tipo downthemall di firefox
grazie mille in anticipo
1-Google Quick Scroll (https://chrome.google.com/webstore/detail/okanipcmceoeemlbjnmnbdibhgpbllgc?hl=it) ;)
2- downloadthemall per chrome non esiste ...fose qualche downloadmanager ha qualche funzione simile ...
CrazyAngel1990
12-07-2011, 08:44
ho provato Google Quick Scroll colo che non è quello che cerco perchè funziona solo se si fa una ricerca su google a me servirebbe proprio come era nella toolbar che basta che scrivevi qualcosa e potevi evidenziarla nella pagina, ma non è possibile proprio installare la google toolbar????
Quindi non esiste un download manager per chrome???
ho provato Google Quick Scroll colo che non è quello che cerco perchè funziona solo se si fa una ricerca su google a me servirebbe proprio come era nella toolbar che basta che scrivevi qualcosa e potevi evidenziarla nella pagina, ma non è possibile proprio installare la google toolbar????
Io se faccio una ricerca usando il tasto F3 mi evidenzia in giallo le parole trovate e in più mi mette un segno giallo nella barra laterale di scorrimento dove trova la parola per segnalarmi la posizione..... :mbe:
CrazyAngel1990
12-07-2011, 08:55
Io se faccio una ricerca usando il tasto F3 mi evidenzia in giallo le parole trovate e in più mi mette un segno giallo nella barra laterale di scorrimento dove trova la parola per segnalarmi la posizione..... :mbe:
Grazieee è proprio questa funziona che sto cercando da mesi!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma si potrà attivare anche da un qualche pulsante perchè è un po scomodo premere sempre f3:confused: :confused:
Grazie mille ancora!!!!!!
Grazieeeeeee è proprio questa funziona che sto cercando da mesi!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma si potrà attivare anche da un qualche pulsante perchè è un po scomodo premere sempre f3:confused: :confused:
Grazie mille ancora!!!!!!
è una funzionalità base di chrome, "Ctrl+F" o "F3" sono le scorciatoie, altrimenti puoi selezionare la chiave inglese in alto a destra e poi cliccare "trova"....
Comunque, non è scomodo, tanto devi già scrivere sulla tastiera, non costa nulla premere "F3+parola da cercare", anzi lo trovo comodissimo..
alberto888zz
12-07-2011, 09:00
Non riesco ad apprezzare fino in fondo Chrome per un piccolo problemino che mi si presenta!
Saltuariamente, con diversi siti internet, mi esce l'equivalente di "impossibile avviare la pagina di ie" senza alcun motivo. Poi basta che clicco su aggiorna e la pagina viene caricata subito correttamente! Che cosa può essere?
Con IE e Firefox non mi succede mai :mbe:
Non riesco ad apprezzare fino in fondo Chrome per un piccolo problemino che mi si presenta!
Saltuariamente, con diversi siti internet, mi esce l'equivalente di "impossibile avviare la pagina di ie" senza alcun motivo. Poi basta che clicco su aggiorna e la pagina viene caricata subito correttamente! Che cosa può essere?
Con IE e Firefox non mi succede mai :mbe:
Prova a darmi i siti incriminati, anche in pm se non si può qui.. Non mi è mai capitato....
Finalmente con la nuova dev hanno eliminato quei pulsanti di sistema orrendi... :p
Pεrveяsivo
13-07-2011, 07:29
.............
C'è IDM (Internet Download Manager) che si integra con tutti gli internet browser (Chrome compreso)....ma è a pagamento....
Enrylion
13-07-2011, 18:07
Buonasera a tutti,
questa mattina aprendo Chrome ho avuto un messaggino "strano"...
Un qualcosa simile a "il file con le preferenze è danneggiato o corrotto"...
Al che...la sessione è "annullata", quindi le schede precedentemente aperte e chiuse assieme a win non c'erano, come non c'era il tema iniziale, (che in realtà non era tema ma un simil container di barra preferiti, ultime schede chiuse ed un simil post it...e non ricordo assolutamente come si chiamasse o da chi fosse sviluppato.....), così come plugin, impostazioni, sessioni, il downloader......
Come e cosa posso fare per recuperare questo file???
Se posso essere più chiaro in qualcosa....ditemi e ci proverò....
grunge88
14-07-2011, 08:46
salve, sapete se esiste un estensione per leggere feed rss tipo google reader? vorrei qualcosa accessibile da chrome senza dover ogni volta entrare in google reader ecc...
Io utilizzo feedly che si basa su google reader. Secondo me è attualmente il miglior feed reader per chrome.
Provalo!
http://www.feedly.com/home
chrome per selezionare il testo è allucinante.
Non capisco perchè sia così sensibile. Se si vuole selezionare una parola o frase provate che difficoltà rispetto IE, firefox e tutti gli altri.
Da cosa dipende?
Krusty93
14-07-2011, 11:13
chrome per selezionare il testo è allucinante.
Non capisco perchè sia così sensibile. Se si vuole selezionare una parola o frase provate che difficoltà rispetto IE, firefox e tutti gli altri.
Da cosa dipende?
si è vero, a volte mi seleziona l'intera pagina soltanto perchè trascino leggermente il mouse durante un click :muro:
comunque ho recentemente installato w7 64 bit. come si comporta con i 64bit?
Enrylion
14-07-2011, 11:35
Help...qualcuno mi sa aiutare con il file delle preferenze danneggiate e tutte le impostazioni e personalizzazioni perse??? HELP.......:mad:
SeThCoHeN
14-07-2011, 20:00
comunque ho recentemente installato w7 64 bit. come si comporta con i 64bit?
alla grande
provengo da firefox in chrome non mi trovo :
la barra preferiti a sx
il menu a tendina nella barra degli indirizzi
si possono avere ?
redheart
16-07-2011, 11:02
provengo da firefox in chrome non mi trovo :
la barra preferiti a sx
il menu a tendina nella barra degli indirizzi
si possono avere ?
non si può, anch'io ho usato x molto tempo firefox, alla fine è una questione di nuove abitudini da prendere...
non si può, anch'io ho usato x molto tempo firefox, alla fine è una questione di nuove abitudini da prendere...
non mi fa importare i preferiti :muro:
redheart
16-07-2011, 14:41
non mi fa importare i preferiti :muro:
strano che metodo hai usato? a me li aveva importati al primo avvio di chrome.
provato a esportarli da firefox in html e poi importarli in chrome?
strano che metodo hai usato? a me li aveva importati al primo avvio di chrome.
provato a esportarli da firefox in html e poi importarli in chrome?
grazie sono riuscito a importarli, ma non si puo mettere un pulsante tipo firefox ? mi viene troppo complicato cosi
redheart
17-07-2011, 16:47
grazie sono riuscito a importarli, ma non si puo mettere un pulsante tipo firefox ? mi viene troppo complicato cosi
prova l'estensione neat bookmarks, non sarà come firefox però.......
prova l'estensione neat bookmarks, non sarà come firefox però.......
meglio di nulla :p
perdegola
17-07-2011, 19:17
mi succede spesso che alcune foto non vengono visualizzate, specialmente in questo forum! è un problema di chrome o cosa?
Krusty93
17-07-2011, 22:16
mi succede spesso che alcune foto non vengono visualizzate, specialmente in questo forum! è un problema di chrome o cosa?
in che tipo di sito?a me è capitato rarissime volte solo in facebook..mi è bastato aggiornare la pagina
perdegola
18-07-2011, 00:59
in che tipo di sito?a me è capitato rarissime volte solo in facebook..mi è bastato aggiornare la pagina
il più delle volte in questo forum!
Vorrei chiedervi di un altro problema (penso collegato alle foto che a volte non si vedono)
Ho notato soprattutto su google + che se faccio DETTAGLI FOTO in una foto...
nel riquadro sotto dovrebbero apparire tutte le informazioni e anche quel piccolo grafico.
Ecco ho notato che se ho l'accelerazione GPU abilitata (da about:flags) non vedo le info!!!
Invece disabilitandola vedo tutto!!!
magari lo stesso problema è con le foto...
Ma perchè con l'accelerazione GPU alcune cose non si vedono?
Krusty93
18-07-2011, 12:26
Vorrei chiedervi di un altro problema (penso collegato alle foto che a volte non si vedono)
Ho notato soprattutto su google + che se faccio DETTAGLI FOTO in una foto...
nel riquadro sotto dovrebbero apparire tutte le informazioni e anche quel piccolo grafico.
Ecco ho notato che se ho l'accelerazione GPU abilitata (da about:flags) non vedo le info!!!
Invece disabilitandola vedo tutto!!!
magari lo stesso problema è con le foto...
Ma perchè con l'accelerazione GPU alcune cose non si vedono?
non lo so, credo perchè tutta le opzioni in about:flags siano solo in beta.
ora ti faccio un esempio stupido:avendo un widescreen uso le schede laterali, abilitate da quel menu. Pero è strano, che non ci sia un'opzione per allargare quella barra, siccome è abbastanza stretta e non si riesce a leggere nessun nome completo del sito (nemmeno hardware upgrade). Quindi, il tutto mi fa pensare che quando un'opzione non sarà piu beta funzionerà alla perfezione
come si eliminano solo alcuni indirizzi dalla barra url, in fase di digitazione?
come si eliminano solo alcuni indirizzi dalla barra url, in fase di digitazione?
Tipo www.you........tube.com? :D :ciapet:
Tipo www.you........tube.com? :D :ciapet:
no. :D
Trovo assurdo che se digito le prime lettere di alcuni siti, mi esca una lista di siti vecchi che non mi interessa niente, ma che distraggono da dove voglio andare.... solo perchè iniziano con le stesse lettere
no. :D
Trovo assurdo che se digito le prime lettere di alcuni siti, mi esca una lista di siti vecchi che non mi interessa niente, ma che distraggono da dove voglio andare.... solo perchè iniziano con le stesse lettere
Hai ragione e anche a me da fastidio.... Soprattutto il posizionamento automatico su vecchie parole cercate.....
Cabralez
18-07-2011, 18:48
Esiste NoScript per Chrome??? E AdBlock e' come quello su Firefox che impedisce lo scaricamento delle pubblicita' oppure le scarica uguale e le "copre"..??? Per passare tutti i segnalibri da Firefox a Chrome come si fa???
Grazie a tutti delle risposte.
Hai ragione e anche a me da fastidio.... Soprattutto il posizionamento automatico su vecchie parole cercate.....
esatto, cacchio!! ma possibile che a google non si accorgano??
Callaghan22
18-07-2011, 19:54
Posto questo link, anche se vecchiotto:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/le-70-migliori-estensioni-per-google-chrome/24460/1.html
Se conoscete altre liste di buone estensioni scrivete pure.
ma è possibile che fra cose di famiglia non si possa avere delle notifiche per gmail in chrome? quella cosa strana delle notifiche sul desktop non funziona, ma perchè cavolo non fanno un'estensione? tempo fa ricordo che ne provai una per test e funzionava, adesso che volevo passare completamente a chrome non ne funziona una! tutte collegate a google apps. Ma che si può fare?? sono costretto a rimanere con firefox??
Capita abbastanza spesso anche a me, ma non in questo forum.Semmai quando apro pagine web che contengono parecchie foto, tipo siti di giornali,raccolte di wallpaper ecc.Mi sembra che sia un problema di queste ultime versioni, perchè quando ho cominciato a usare Chrome (più o meno ott 2010) non succedeva...
Krusty93
19-07-2011, 00:02
Capita abbastanza spesso anche a me, ma non in questo forum.Semmai quando apro pagine web che contengono parecchie foto, tipo siti di giornali,raccolte di wallpaper ecc.Mi sembra che sia un problema di queste ultime versioni, perchè quando ho cominciato a usare Chrome (più o meno ott 2010) non succedeva...
a me non capita..che versione avete?
io la 12.0.742.122 64 bit
chi ha aggiornato alla dev 14.0.825.0 ha notato in alto a destra il dolce?:)
redheart
19-07-2011, 09:45
volevo chiederlo anch'io :eek:
Si.
Cliccandoci, credo si possa creare un profilo utente diverso tra cui poter scegliere.
Così in teoria più utenti possono utilizzare lo stesso browser ed avere per esempio ognuno le sue password, preferiti ecc. salvate su profili diversi.
Almeno credo...:confused:
a me non capita..che versione avete?
io la 12.0.742.122 64 bit
stessa versione, chrome si aggiorna sempre automaticamente
Si.
Cliccandoci, credo si possa creare un profilo utente diverso tra cui poter scegliere.
Così in teoria più utenti possono utilizzare lo stesso browser ed avere per esempio ognuno le sue password, preferiti ecc. salvate su profili diversi.
Almeno credo...:confused:
che icone di profilo scandalose però :doh:
SeThCoHeN
20-07-2011, 10:34
pensavo che quel problema di caricamento delle immagini fosse solo mio, anche io versione 12.0.742.122
grunge88
20-07-2011, 11:40
ma dov'è questo "dolce"?
io sto usando la dev 14.0.826 per linux, e non vedo niente...
potreste postare uno screenshot?
grazie.
ma dov'è questo "dolce"?
io sto usando la dev 14.0.826 per linux, e non vedo niente...
potreste postare uno screenshot?
grazie.
Ecco qui :)
http://img685.imageshack.us/img685/1489/senzaolo1d.jpg
comunque devono avermi ascoltato, oggi su canary hanno cambiato icone:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110720232754_ScreenShot001.jpg
redheart
21-07-2011, 07:09
comunque devono avermi ascoltato, oggi su canary hanno cambiato icone:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110720232754_ScreenShot001.jpg
:asd:
Angelus666
22-07-2011, 10:26
Salve ragazzi.
Che mi dite di questo Chrome? Come siamo messi a sicurezza, falle e bug vari?
Ho necessità di cambiare broswer (Firefox non va più nel portatile con Vista) e di tornare a IE non se ne parla proprio, quindi per esclusione è rimasto Chrome.
E' molto più sicuro rispetto a IE?
redheart
22-07-2011, 10:38
Salve ragazzi.
Che mi dite di questo Chrome? Come siamo messi a sicurezza, falle e bug vari?
Ho necessità di cambiare broswer (Firefox non va più nel portatile con Vista) e di tornare a IE non se ne parla proprio, quindi per esclusione è rimasto Chrome.
E' molto più sicuro rispetto a IE?
chrome è molto più veloce di IE (fino alla versione 8) e viene aggiornato con una certa frequenza quindi...
Angelus666
22-07-2011, 10:57
chrome è molto più veloce di IE (fino alla versione 8) e viene aggiornato con una certa frequenza quindi...
Ciao Redheart.
Più che alla velocità io tengo alla sicurezza. Ho letto di qualche grosso problema di intrusioni con Chrome e volevo capire se era stata risolta la cosa.
simone89
22-07-2011, 11:01
Ho lo stesso problema, spessissimo non visualizza le foto e questo mi da abbastanza fastidio:muro:
Per il resto mi trovo molto bene:D
Romagnolo1973
22-07-2011, 12:33
per le icone del profilo quelli di chrome hanno detto che chi non userà profili diversi da quello principale poi non avranno icone di alcun genere (speriamo visto che fanno proprio schifo), in futuro quindi quella cosa orribile sparirà
http://www.google.com/support/forum/p/Chrome/thread?tid=446610d53e5c09d8&hl=en
qui (http://www.softwarecrew.com/2011/07/softwarecrew-browser-speed-tests-2011-we-reveal-the-fastest-web-browser/)ho trovato un'interessante comparativa tra tutti i browser attualmente disponobili su piazza ;)
ThePunisher
24-07-2011, 10:34
Raga come mai Chrome mi dà sempre:
"server di aggiornamento non disponibile (Errore 3)"?
Ho provato a seguire alcune guide online (in primis quella ufficiale che dice di andare nel registro a verificare una voce che c'è ed è corretta) ma non sono riuscito a risolvere.
Qualche hint?
Grazie!!!
ThePunisher
24-07-2011, 10:53
Raga come mai Chrome mi dà sempre:
"server di aggiornamento non disponibile (Errore 3)"?
Ho provato a seguire alcune guide online (in primis quella ufficiale che dice di andare nel registro a verificare una voce che c'è ed è corretta) ma non sono riuscito a risolvere.
Qualche hint?
Grazie!!!
Risolto reinstallando... certo che anche Google in quanto a bug... (e fortuna che siamo alla versione 12).
Legolas84
25-07-2011, 13:07
Potreste consigliarmi la miglior estensione per customizzare a piacere la barra dei preferiti?
Vorrei che la barra visualizzasse le icone dei siti senza i nomi, e che le icone fossero tutte molto vicine una all'altra.... :)
avalon1860
25-07-2011, 15:23
ho importato i segnalibri da firefox. c'è un modo di accedervi senza dover aprire una nuova tab e cliccare su 'other bookmarks'?
Romagnolo1973
25-07-2011, 16:22
ho importato i segnalibri da firefox. c'è un modo di accedervi senza dover aprire una nuova tab e cliccare su 'other bookmarks'?
https://chrome.google.com/webstore/detail/nnancliccjabjjmipbpjkfbijifaainp
avalon1860
25-07-2011, 16:29
https://chrome.google.com/webstore/detail/nnancliccjabjjmipbpjkfbijifaainp
Grazie!!
luis fernandez
25-07-2011, 16:54
Potreste consigliarmi la miglior estensione per customizzare a piacere la barra dei preferiti?
Vorrei che la barra visualizzasse le icone dei siti senza i nomi, e che le icone fossero tutte molto vicine una all'altra.... :)
cosi?
http://img221.imageshack.us/img221/1831/faviconnv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/faviconnv.jpg/)
Legolas84
25-07-2011, 16:58
cosi?
http://img221.imageshack.us/img221/1831/faviconnv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/faviconnv.jpg/)
Si, magari anche più vicine :)
luis fernandez
25-07-2011, 17:01
Si, magari anche più vicine :)
Per ottenere questo risultato, non ho installato alcuna estensione....
basta solo attivare la barra dei preferiti, salvare in essa i preferiti che desideri , poi click col destro su ognuno di essi, modifica....e togli il nome....resterà solo il favicon
esiste un estensione che fa scrollare le schede con la rotella del mouse?
e una buona estensione di autologin (tipo secure login di firefox)?
grazie
Legolas84
25-07-2011, 17:33
Per ottenere questo risultato, non ho installato alcuna estensione....
basta solo attivare la barra dei preferiti, salvare in essa i preferiti che desideri , poi click col destro su ognuno di essi, modifica....e togli il nome....resterà solo il favicon
Eh lo conosco quel metodo, ma preferivo un estensione che mi facesse comparire il nome quando posizionavo e lasciavo il mouse sopra alla favicon.... e poi togliendo solo il nome le favicon restano troppo distanti....
Mi sembra strano che per Chrome non esista una toolbar avanzata... per firefox c'è....
Legolas84
25-07-2011, 17:34
Inoltre, qual'è la miglior estensione per il controllo dei cookie? :)
ertortuga
25-07-2011, 17:34
Se clicki sulla "linguetta" della scheda e lasci il mouse in quella zona, quindi sopra la barra degli indirizzi, puoi usare lo scroll per visualizzare le varie schede.
NB questo funziona con ChromePlus 1.6.2.0 ma credo funzioni anche con la versione ufficiale di Chrome (e i vari fork).
redheart
25-07-2011, 17:35
e una buona estensione di autologin (tipo secure login di firefox)?
grazie
x lo scroll c'è chrome toolbox.
Sylvester
25-07-2011, 18:39
Eh lo conosco quel metodo, ma preferivo un estensione che mi facesse comparire il nome quando posizionavo e lasciavo il mouse sopra alla favicon.... e poi togliendo solo il nome le favicon restano troppo distanti....
Mi sembra strano che per Chrome non esista una toolbar avanzata... per firefox c'è....
Anche io sono in trepidante attesa della controparte in Chrome della Smart Bookmarks Bar di Firefox, ma a quanto pare bisognerà aspettare ancora :(
Se clicki sulla "linguetta" della scheda e lasci il mouse in quella zona, quindi sopra la barra degli indirizzi, puoi usare lo scroll per visualizzare le varie schede.
NB questo funziona con ChromePlus 1.6.2.0 ma credo funzioni anche con la versione ufficiale di Chrome (e i vari fork).
mmm no non funziona con chrome normale, per curiosità ho scaricato chromeplus portatile e funziona alla grande!
x lo scroll c'è chrome toolbox.
ok va già molto meglio, anche se purtroppo non gira in modo continuo, cioè quando scrollo e arrivo all'ultima scheda non ritorna sulla prima ma devo tornare indietro io scheda per scheda (con chromePlus invece lo fa in automatico) cmq è già qualcosa grazie.
adesso mi servirebbero solo alcune altre comodità per abbandonare firefox:
1. un gestore di sessioni come faceva tabmix plus
2. apertura di una nuova scheda per ultima e non affianco all'attuale
3. la possibilità di aprire la ricerca di google in una nuova scheda (se ci fosse la possibilità di inserire una piccola barra di ricerca sarebbe il massimo)
avalon1860
25-07-2011, 23:44
sapete quale componente aggiuntivo è necessario per visualizzare ad esempio questa pagina? http://www.diorboutique.com/diorhomme/content/diorhommeshopping.html?lang=uk
a me dà pagina bianca
altra cosa: ogni volta che lancio una pagina che richiede java mi dice che il mio plugin non è aggiornato e se seleziono l'opzione per aggiornarlo mi rimanda alla stessa pagina di installazione java che però è già installato.
redheart
26-07-2011, 07:21
adesso mi servirebbero solo alcune altre comodità per abbandonare firefox:
1. un gestore di sessioni come faceva tabmix plus
2. apertura di una nuova scheda per ultima e non affianco all'attuale
3. la possibilità di aprire la ricerca di google in una nuova scheda (se ci fosse la possibilità di inserire una piccola barra di ricerca sarebbe il massimo)
1. FreshStart (https://chrome.google.com/webstore/detail/nmidkjogcjnnlfimjcedenagjfacpobb?hl=it)
3. beh la barra di ricerca è stata inglobata in quella dell'indirizzo anche in IE9 e per me è comodo così e di solito creo io una scheda nuova e poi ricerco......
io mi trovo bene anche con "session manager" ...unica cosa dubbia è che ti salva tutte le schede come preferisci, ma ti salva solo l'indirizzo ip --> devi essere collegato a internet per rivederle ...
1. FreshStart (https://chrome.google.com/webstore/detail/nmidkjogcjnnlfimjcedenagjfacpobb?hl=it)
3. beh la barra di ricerca è stata inglobata in quella dell'indirizzo anche in IE9 e per me è comodo così e di solito creo io una scheda nuova e poi ricerco......
io mi trovo bene anche con "session manager" ...unica cosa dubbia è che ti salva tutte le schede come preferisci, ma ti salva solo l'indirizzo ip --> devi essere collegato a internet per rivederle ...
grazie ad entrambi. A vista mi sembra un pò meglio freshstart anche perchè ha il salvataggio automatico delle sessioni, mentre in session manager devi inserire il nome e salvare. Io con firefox e Tabmix plus non ci pensavo mai, salvava tutto alla chiusura e ritrovavo le ultime 3 sessioni, comodissimo.
grazie ad entrambi. A vista mi sembra un pò meglio freshstart anche perchè ha il salvataggio automatico delle sessioni, mentre in session manager devi inserire il nome e salvare. Io con firefox e Tabmix plus non ci pensavo mai, salvava tutto alla chiusura e ritrovavo le ultime 3 sessioni, comodissimo.
si il nome ok, pero' te lo mette lui di default il nome generico delle varie tab che hai aperto ... per me basta e avanza magari mi voglio salvare una pagina in particolare senza dover stare a ritrovarmela e son apposto ^^
redheart
27-07-2011, 09:31
è uscito il nuovo agg della 14 dev e hanno eliminato "il dolce" in alto a sinistra...
espanico
27-07-2011, 09:36
ma la versione 13 per quando e prevista?
Quando faccio una ricerca sulla barra degli indirizzi è possibile far aprire e visionare la pagina selezionata su una nuova scheda?Col mouse mi riesce cliccando lo scroll centrale,ma quando uso il touchpad vorrei avvenisse la stessa cosa cliccando col sinistro.
Grazie,saluti.
:mc:
Se ho capito bene cosa vuoi fare è sufficiente tenere schiacciato cmd (mac) oppure ctrl (win) e poi cliccare con il touchpad oppure fare invio.
avalon1860
27-07-2011, 17:54
sapete quale componente aggiuntivo è necessario per visualizzare ad esempio questa pagina? http://www.diorboutique.com/diorhomme/content/diorhommeshopping.html?lang=uk
a me dà pagina bianca
altra cosa: ogni volta che lancio una pagina che richiede java mi dice che il mio plugin non è aggiornato e se seleziono l'opzione per aggiornarlo mi rimanda alla stessa pagina di installazione java che però è già installato.
??
Angelus666
27-07-2011, 23:51
Rinnovo la domanda: come siamo messi a bug e falle di sicurezza?
Con l'ultima versione dev per mac ho la cpu sempre occupata al 100%. Qualcuno ha lo stesso problema?
Sbaglio o con la 13 stabile sono in ritardo?
un estensione di auto login come secure login di firefox?
simone89
28-07-2011, 18:01
Ragazzi Chrome continua a non visualizzarmi una parte delle immagini.
Sapete come risolvere il problema?
grazie
Mr Wolf 80
28-07-2011, 20:50
Ciao a tutti!
Qualcuno mi può dire come disabilitare efficacemente gli aggiornamenti automatici di Chrome? Ho XP SP3.
Seguendo delle indicazioni che avevo trovato, ero andato in about: plugins
e avevo disabilitato "Google Update" e "Google Updater", ma non sembra funzionare: continua ad aggiornarsi da solo! :rolleyes:
La cosa è molto fastidiosa, soprattutto quando devo usare la pennina con la connessione del cellulare.
Ma... possibile che ci voglia molto a mettere un'opzione del tipo: "notifica la presenza di una nuova versione"? :doh:
Se ho capito bene cosa vuoi fare è sufficiente tenere schiacciato cmd (mac) oppure ctrl (win) e poi cliccare con il touchpad oppure fare invio.
Si proprio quello intendevo.Grazie gibi,saluti.
Angelus666
29-07-2011, 16:39
Rinnovo la domanda: come siamo messi a bug e falle di sicurezza?
E' la seconda volta che faccio sta domanda e non ho ricevuto risposta. Mi sa che è messo male allora!:D
Vai tranquillo, chrome viene aggiornato costantemente e se viene trovato un grave bug viene corretto nel giro di pochi giorni!
Questa settimana sono uscite due versione dev a distanza di due giorni per risolvere un problema nella visualizzazione dei pdf.
P.S. con la dev uscita oggi non ho più il problema della cpu.
Angelus666
29-07-2011, 16:55
Vai tranquillo, chrome viene aggiornato costantemente e se viene trovato un grave bug viene corretto nel giro di pochi giorni!
Questa settimana sono uscite due versione dev a distanza di due giorni per risolvere un problema nella visualizzazione dei pdf.
P.S. con la dev uscita oggi non ho più il problema della cpu.
Ciao gibi, grazie per l'info. Adesso lo installo e vedo come va!
simone89
30-07-2011, 10:38
Ragazzi Chrome continua a non visualizzarmi una parte delle immagini.
Sapete come risolvere il problema?
grazie
up:cry:
Forse passo a Chrome da Firefox...
attualmente uso la versione nightly (firefox 8).
Sono riuscito ad importare i segnalibri, esportandoli in html da firefox e importandoli su chrome, ma come faccio ad importare le password?
:help:
Ciao a tutti!
Qualcuno mi può dire come disabilitare efficacemente gli aggiornamenti automatici di Chrome? Ho XP SP3.
Seguendo delle indicazioni che avevo trovato, ero andato in about: plugins
e avevo disabilitato "Google Update" e "Google Updater", ma non sembra funzionare: continua ad aggiornarsi da solo! :rolleyes:
La cosa è molto fastidiosa, soprattutto quando devo usare la pennina con la connessione del cellulare.
Ma... possibile che ci voglia molto a mettere un'opzione del tipo: "notifica la presenza di una nuova versione"? :doh:
....
disabilita googleupdate nei processi automatici con msconfig e disabilitalo anche in operazioni pianificate (se hai win7 "utilità di pianificazione"), da taskmanager chiudi tutti i processi googleupdate.exe (ma non rimuovere l'eseguibile dal disco!) ; ogni volta che dal menu chiave inglese digiterai infiormazioni su google chrome cercherà gli aggiornamenti senza avere inutili processi attivi
;)
Forse passo a Chrome da Firefox...
attualmente uso la versione nightly (firefox 8).
Sono riuscito ad importare i segnalibri, esportandoli in html da firefox e importandoli su chrome, ma come faccio ad importare le password?
usi lastpass?
usi lastpass?
hem... non so cosa sia... :D
Gunny Highway
31-07-2011, 10:06
Sto valutando l abbandono di firefox per chrome solo se importa migliorie nelle seguenti applicazioni di google
Gmail ,Calendar ,Reader
intendo con estensioni interessanti qualcuno ne fa uso ?
grunge88
31-07-2011, 11:01
Io uso queste:
https://chrome.google.com/webstore/detail/gffjhibehnempbkeheiccaincokdjbfe
https://chrome.google.com/webstore/detail/hkhggnncdpfibdhinjiegagmopldibha
https://chrome.google.com/webstore/detail/ndhinffkekpekljifjkkkkkhopnjodja
e sinceramente non posso farne a meno...
Gunny Highway
31-07-2011, 12:30
Io uso queste:
https://chrome.google.com/webstore/detail/gffjhibehnempbkeheiccaincokdjbfe
https://chrome.google.com/webstore/detail/hkhggnncdpfibdhinjiegagmopldibha
https://chrome.google.com/webstore/detail/ndhinffkekpekljifjkkkkkhopnjodja
e sinceramente non posso farne a meno...
ti ringrazio ora provo
ti ringrazio ora provo
per gmail c'è anche : Simple Mail checker for Gmail (https://chrome.google.com/webstore/detail/kdnecmelaimlfdenllncbigiljiaaimo)
se si ha multipli account gmail è migliore a parer mio
per il reader preferisco questo : Notifier for Google Reader (https://chrome.google.com/webstore/detail/kfimchjilnmjmjpdgedcamjninpdkkpk)
per gmail c'è anche : Simple Mail checker for Gmail (https://chrome.google.com/webstore/detail/kdnecmelaimlfdenllncbigiljiaaimo)
se si ha multipli account gmail è migliore a parer mio
[/COLOR][/I][/URL]
quoto è ottimo, a me è l'unico che funziona, gli altri mi chiedono tutti l'indirizzo di google apps... con questo imposti l'indirizzo e password di gmail e vai.
avalon1860
01-08-2011, 15:50
c'è un opzione per non memorizzare tutte le chiavi di ricerca nei vari siti?
ragazzi c'è qualcuno che usa keePass con chromelPass plugin? non riesco a farlo funzionare
c'è un opzione per non memorizzare tutte le chiavi di ricerca nei vari siti?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/20110801180017_Senzanome.jpg
avalon1860
01-08-2011, 17:15
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/20110801180017_Senzanome.jpg
ook grazie, altra faccia della medaglia è però non autocompleta gli indirizzi...
avalon1860
01-08-2011, 21:50
altra cosa, esiste una estenzione che permette di avere la casella per le ricerche su wiki, youtube, traduttore, etc in alto a destra come in firefox??
In chrome fai tutto con la omnibox, non serve avere la casella a destra.
a dire il vero sta omnibox a me fa incavolare... preferirei avere delle casselle di ricerca: una per wiki e una per youtube, sempre fisse.
a dire il vero sta omnibox a me fa incavolare... preferirei avere delle casselle di ricerca: una per wiki e una per youtube, sempre fisse.
io preferisco impostare scorciatoie di tastiera per i motori di ricerca (digito in omnibox : yt -spazio- parola ricercata e sono ai risultati di ricerca su youtube ,ma si può ottenere un effetto simile alle caselle di ricerca tramite popup del browser:
Universal Search & IE8 Accelerators (https://chrome.google.com/webstore/detail/hmcgifbelcmjecmkapejifljephjabjd?hc=search&hcp=main)
Search Center (https://chrome.google.com/webstore/detail/ndfplmdnbnefomnjiknbpejdceedhdmf?hc=search&hcp=ext)
Search Box (https://chrome.google.com/webstore/detail/mknehpjhljpfaghmicofickbkdagooni?hc=search&hcp=ext)
All Search (https://chrome.google.com/webstore/detail/ijeibjibmdjkdnkhejginednfongmdgj?hc=search&hcp=ext)
scegli quella che ti piace di più ;)
Uscita la 13 stabile --> http://goo.gl/AQNS6
alibrandicus
02-08-2011, 19:18
...già...uscita la 13 stabile.
Per curiosità...che significa la m dietro il numero di versione?
http://oi53.tinypic.com/2nhgdjs.jpg
espanico
02-08-2011, 19:43
cose è cambiato nella ver 13?
Splinter Cell
02-08-2011, 19:53
cose è cambiato nella ver 13?
qui trovi tutte le informazioni sulla release 13 (http://googlechromereleases.blogspot.com/2011/08/stable-channel-update.html)
espanico
02-08-2011, 20:13
ok grazie, mi era sfuggito il link poco sopra :)
grunge88
02-08-2011, 23:05
Ma a voi funziona l' Instant Pages?
a me sembra uguale a prima...:confused:
alibrandicus
03-08-2011, 02:36
Ma a voi funziona l' Instant Pages?
a me sembra uguale a prima...:confused:
Idem...se c'è non si nota...:confused:
Beltra.it
03-08-2011, 12:28
con google 14 i dns sono diventati troppo lenti. per aprire la pagina google ci volgiono diversi secondi prima che compaia. con gli altri browser la cosa è immediata
io preferisco impostare scorciatoie di tastiera per i motori di ricerca (digito in omnibox : yt -spazio- parola ricercata e sono ai risultati di ricerca su youtube
spiega ti prego! questo mi interessa proprio le extension di chrome per le ricerche sono penose.... troppi click da fare.
Ho provato quello che hai scritto ma non funziona... dove sbaglio?
con google 14 i dns sono diventati troppo lenti. per aprire la pagina google ci volgiono diversi secondi prima che compaia. con gli altri browser la cosa è immediata
Io non ho questo problema, uso la versione dev per mac.
spiega ti prego! questo mi interessa proprio le extension di chrome per le ricerche sono penose.... troppi click da fare.
Apri youtube.com, clicca con il tasto destro sulla barra di ricerca e fai "add as search engine", nel campo keyword metti yt e fai ok.
Da adesso se nella omnibox digiti yt e poi il schiacci tab sulla tastiera farai una ricerca in youtube.
avalon1860
03-08-2011, 13:50
io preferisco impostare scorciatoie di tastiera per i motori di ricerca (digito in omnibox : yt -spazio- parola ricercata e sono ai risultati di ricerca su youtube ,ma si può ottenere un effetto simile alle caselle di ricerca tramite popup del browser:
Universal Search & IE8 Accelerators (https://chrome.google.com/webstore/detail/hmcgifbelcmjecmkapejifljephjabjd?hc=search&hcp=main)
Search Center (https://chrome.google.com/webstore/detail/ndfplmdnbnefomnjiknbpejdceedhdmf?hc=search&hcp=ext)
Search Box (https://chrome.google.com/webstore/detail/mknehpjhljpfaghmicofickbkdagooni?hc=search&hcp=ext)
All Search (https://chrome.google.com/webstore/detail/ijeibjibmdjkdnkhejginednfongmdgj?hc=search&hcp=ext)
scegli quella che ti piace di più ;)
grazie, provano ad installarle però ho il seguente errore:
http://img31.imageshack.us/img31/2346/chromexf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/chromexf.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Beltra.it
03-08-2011, 14:03
Io non ho questo problema, uso la versione dev per mac.
Apri youtube.com, clicca con il tasto destro sulla barra di ricerca e fai "add as search engine", nel campo keyword metti yt e fai ok.
Da adesso se nella omnibox digiti yt e poi il schiacci tab sulla tastiera farai una ricerca in youtube.
noto che lo fa anche con la 12 e la 13.. boh. con gli altri nessun problema, però ho problemi di scollegamento connessione per via dei dns anche 6 volte al giorno :muro:
redheart
03-08-2011, 14:04
lo imparo anch'io solo ora grazie.
alibrandicus
03-08-2011, 15:14
Che cosa significa la m dietro al numero di versione??
espanico
03-08-2011, 17:21
Ho provato anche io, ma mi da solo cambia motore di ricerca....
Questo metodo serve per cambiare il motore di ricerca "temporaneamente" (per una ricerca).
Come motore di ricerca "temporaneo" si può impostare qualsiasi sito da youtube ad amazon passando per twitter, è sufficiente che ci sia un campo di ricerca.
Ho provato anche io, ma mi da solo cambia motore di ricerca....
in opzioni >> impostazioni di base >> ricerca >> gestisci motori di ricerca:
Ricerca video di Youtube , modifica il campo a fianco con yt (queste saranno le tue scorciatoie di tastiera in omnibox per switchare alle ricerche di youtube) chiudi le opzioni.
se digiti in omnibox ad esempio : yt webM , questo (http://www.youtube.com/results?search_query=webM&page=&utm_source=opensearch) dovrebbe essere il risultato;
in generale digitando yt + barra spaziatrice passerai direttamente alle ricerche su youtube ;)
questo uno screenshot dei motori di ricerca editati:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110803190806_Senzanome.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110803190806_Senzanome.jpg)
Ricerca video di Youtube , modifica il campo a fianco con yt (queste saranno le tue scorciatoie di tastiera in omnibox per switchare alle ricerche di youtube) chiudi le opzioni.
se digiti in omnibox ad esempio : yt webM , questo (http://www.youtube.com/results?search_query=webM&page=&utm_source=opensearch) dovrebbe essere il risultato;
in generale digitando yt + barra spaziatrice passerai direttamente alle ricerche su youtube ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110803190806_Senzanome.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110803190806_Senzanome.jpg)
stra-grazie :)
Queste scorciatoie sono mostruose. Troppo avanti chrome!
Ragazzi esiste qualcosa tipo Opera Turbo per il Chrome!? Grazie :)
JohnBytes
04-08-2011, 13:03
Me lo permettete un OT grosso come una casa??
Scusate ma non saprei dove chiederlo...
Io utilizzo Chrome e l'estensione per Gmail per leggere la posta.
L'altro giorno utilizzando facebook sono passato alla visualizzazione "nuova" per i messaggi, quella che integra anche la chat.
Fin qui tutto ok, se non che ora non mi arrivano più le email che mi è arrivato un msg su facebook.
Ho controllato già in Account->Impostazioni account->Notifiche... ho tutte le voci selezionate...
Ne sapete qualcosa per caso?
espanico
04-08-2011, 15:28
Grazie mille, comodissima funzione :D
avalon1860
04-08-2011, 16:09
grazie, provano ad installarle però ho il seguente errore:
http://img31.imageshack.us/img31/2346/chromexf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/chromexf.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
come non detto, oggi me l'ha installata. ora la provo.
avalon1860
04-08-2011, 16:16
edit
avalon1860
04-08-2011, 16:17
edit
robertogl
05-08-2011, 12:19
è possibile tornare alla versione 12 di chrome, dopo che l'aggiornamento ha messo la 13 senza dire niente? :Prrr:
avalon1860
06-08-2011, 15:12
edit
avalon1860
06-08-2011, 17:44
non capisco perchè con Chrome la navigazione è lentissima... è sempre stato così ed è il motivo per cui ero tornato a firefox. ora sto facendo le prove con altri browser e vanno bene in termini di apertura pagine... a volte mi tocca interrompere il caricamento e provare a caricare la pagina una seconda volta, a volta non me le carica per niente o ci mette letteralmente minuti.
specifico che uso i dns di opendns e la mia adsl è settata in fastpath
simone89
07-08-2011, 07:18
mi spiegate come faccio ad inserire trovaprezzi come motore di ricerca?
Nella URL cosa devo scrivere?
Grazie
Entra in Trovaprezzi.it, nel campo di ricerca clicca con il tasto destro del mouse e fai "Add as search engine". Nel campo keyword modifica a tuo piacere la chiave che ti permetterà di fare una ricerca in trovaprezzi (ad esempio inserisci tp).
robertogl
07-08-2011, 09:41
è possibile tornare alla versione 12 di chrome, dopo che l'aggiornamento ha messo la 13 senza dire niente? :Prrr:
redheart
07-08-2011, 10:37
motivo per voler retrocedere?
robertogl
07-08-2011, 10:44
motivo per voler retrocedere?
ho un'estensione che nella versione 12 apriva una sua finestra in basso a destra, appena sopra la barra delle applicazioni di windows. Con la versione 13 però questa finestra va ad aprirsi dove c'è la barra, e io non vedo quello che c'è sotto :muro:
L'estensione è quella di CaptchaTrader, ma non penso che in molti la conoscano :D
redheart
07-08-2011, 13:16
ho un'estensione che nella versione 12 apriva una sua finestra in basso a destra, appena sopra la barra delle applicazioni di windows. Con la versione 13 però questa finestra va ad aprirsi dove c'è la barra, e io non vedo quello che c'è sotto :muro:
L'estensione è quella di CaptchaTrader, ma non penso che in molti la conoscano :D
in effetti è la prima volta che lo sento, mi sono un attimo informato e pare u'ottima alternativa al noto Antirecaptcha... è davvero così efficace come ho letto?
robertogl
07-08-2011, 13:19
in effetti è la prima volta che lo sento, mi sono un attimo informato e pare u'ottima alternativa al noto Antirecaptcha... è davvero così efficace come ho letto?
il link lo puoi trovare anche nella mia firma :D
sì funziona perfettamente ;)
simone89
07-08-2011, 18:39
Entra in Trovaprezzi.it, nel campo di ricerca clicca con il tasto destro del mouse e fai "Add as search engine". Nel campo keyword modifica a tuo piacere la chiave che ti permetterà di fare una ricerca in trovaprezzi (ad esempio inserisci tp).
fatto però quando scrivo la parola mi apre la pagina iniziale di trovaprezzi senza fare la ricerca!
Forse bisogna indicargli una url diversa ma non so come fare!?:read:
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Nel campo url io ho http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=%s&prezzoMin=&prezzoMax=
Per modificare l'url vai in Preferences --> Basics --> Manage Search Engines.
Nel campo url io ho http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=%s&prezzoMin=&prezzoMax=
in effetti non è chiara questa cosa.... se nel campo ricerca si clicca con il dx NON esce "Add as search engine".....
e nell'url di trvaprezzi c'è SOLO www.trovaprezzi.it :read:
mmh forse c'è un equivoco...per campo di ricerca intendo questo, non la omnibox di chrome --> http://s2.postimage.org/9zhyv1jlq/Screen_shot_2011_08_08_at_9_52_46_AM.png
mmh forse c'è un equivoco...per campo di ricerca intendo questo, non la omnibox di chrome --> http://s2.postimage.org/9zhyv1jlq/Screen_shot_2011_08_08_at_9_52_46_AM.png
si ma anche in quella non esce nulla di quello che dici
Non so che dirti...io adopero la versione dev, questa funzione c'è anche nella stable?
Prova ad aggiungere manualmente il sito ai motori di ricerca.
robertogl
08-08-2011, 10:48
:help: :Prrr:
simone89
08-08-2011, 12:07
Fatto grazie mille!!
Però in quella omnibox a me non compare niente, ho risolto solamente perchè mi hai postato la URL direttamente
Scusa ma tu riesci a visualizzare l'immagine che hai postato? a me non compare niente ma solamente un quadratino con la x?
:help: :Prrr:
scusa ma non si fa prima a chiedere di aggiornare l'estensione?:read:
robertogl
08-08-2011, 12:32
scusa ma non si fa prima a chiedere di aggiornare l'estensione?:read:
in che senso? agli autori? Pensavo non fosse difficile rimettere la versione precedente di chrome, anche se effettivamente io non ce l'ho fatta :asd:
in che senso? agli autori? Pensavo non fosse difficile rimettere la versione precedente di chrome, anche se effettivamente io non ce l'ho fatta :asd:
dico che dovrebbero adeguare l'estensione alla nuova versione del browser; visto che chrome 13 è uscito da pochi giorni protrebbe valer la pena di aspettare un aggiornamento dell'estensione
per downgradare il browser drovresti rimuovere tutto e reinstallare usando un installer offline (che è privo di google update) >>> link (http://mytechquest.com/windows/download-google-chrome-12-stable-version-offline-setup-installer/)
robertogl
08-08-2011, 13:17
dico che dovrebbero adeguare l'estensione alla nuova versione del browser;
per downgradare il browser drovresti rimuovere tutto e reinstallare usando un installer offline (che è privo di google update) >>> link (http://mytechquest.com/windows/download-google-chrome-12-stable-version-offline-setup-installer/)
grazie, vediamo se funziona :D
Fatto grazie mille!!
Però in quella omnibox a me non compare niente, ho risolto solamente perchè mi hai postato la URL direttamente
Scusa ma tu riesci a visualizzare l'immagine che hai postato? a me non compare niente ma solamente un quadratino con la x?
Se clicco con il destro mi compare questo -->
http://img195.imageshack.us/img195/9103/screenshot20110808at222.png
Se clicco con il destro mi compare questo -->
http://img195.imageshack.us/img195/9103/screenshot20110808at222.png
non è che hai installato qualche extensions ?
Ho alcune estensioni installate, ma nessuna ha a che fare con i motori di ricerca.
Ma tu che versione di chrome adoperi? Non è che è una funzione presente sono nella versione dev?
Ho alcune estensioni installate, ma nessuna ha a che fare con i motori di ricerca.
Ma tu che versione di chrome adoperi? Non è che è una funzione presente sono nella versione dev?
evidentemente si, solo nella dev
simone89
08-08-2011, 15:35
Lo stesso succede a me!
La dev è una versione per i sviluppatori?
Qui trovi la versione dev --> http://dev.chromium.org/getting-involved/dev-channel
redheart
08-08-2011, 18:00
l'ho installata ma a te compare sopra alla barra delle applicazioni? cioè ti nasconde l'orologio e le icone della syntray?
robertogl
08-08-2011, 18:18
l'ho installata ma a te compare sopra alla barra delle applicazioni? cioè ti nasconde l'orologio e le icone della syntray?
no sotto, e non vedo quello che sto scrivendo, e rischio di sbagliare...
redheart
09-08-2011, 09:56
no sotto, e non vedo quello che sto scrivendo, e rischio di sbagliare...
ah ok, si comporta cmq così anche con la 14 dev.
cmq non ho ben capito a cosa serva questo plugin :confused:
robertogl
09-08-2011, 09:58
ah ok, si comporta cmq così anche con la 14 dev.
cmq non ho ben capito a cosa serva questo plugin :confused:
quando ti esce li codice, ti viene fuori le finestrella in basso senza dover ogni volta controllare che ci sia un nuovo codice da scrivere nella pagina web :cool:
Ciao a tutti son un utilizzatore sporadico di chrome (prevalentemente uso firefox 5) ma mi piacerebbe fare il famoso switch ;)
Una cosa che mi rallenta è il comportamento del browser di mamma Google sui blog della piattaforma blogo (downloadblog.it, ossblog.it, etc) si pianta tutto anche a voi per qualche secondo ?
Uso il ramo dev e utilizzo l'estensione adblock con i filtri easylist.
Su firefox con adblock plus e stessi filtri tutto ok....
Avete idee ? :muro:
redheart
09-08-2011, 10:49
Ciao a tutti son un utilizzatore sporadico di chrome (prevalentemente uso firefox 5) ma mi piacerebbe fare il famoso switch ;)
Una cosa che mi rallenta è il comportamento del browser di mamma Google sui blog della piattaforma blogo (downloadblog.it, ossblog.it, etc) si pianta tutto anche a voi per qualche secondo ?
ciao quei blog non li conosco ma ci ho appena fatto un giro con la mia 14 dev e non ho notato blocchi (non uso però le estens che hai citato).
ciao quei blog non li conosco ma ci ho appena fatto un giro con la mia 14 dev e non ho notato blocchi (non uso però le estens che hai citato).
Provo a disabilitare tutto e a riprovare...non so davvero che pesci prendere -.-
EDIT: è vero è dovuto a qualche estensione...vedo di scovare la colpevole. Ti ringrazio, non c'avevo proprio pensato ;)
EDIT2: è adblock. Senza questa estensione non posso vivere :(
espanico
09-08-2011, 11:43
Domanda su adblock, voi quante e quali liste tenete attive? a me di default me ne attiva 3, va bene cosi oppure meglio averne attive di meno?
Gigios57
09-08-2011, 14:37
Scusate la mia ignoranza ma oggi me successo che google chrome si apre regolarmente ma non si connette a nessun sito, ho provato anche ad aprire la pagina dei preferiti e anche quella e incessibile, avevo trovato un consiglio in rete che mi diceva di andare su opzioni ma in pratica non apre niente nemmeno le opzioni o la cronologia, adesso volevo provare a disinstallarlo per poi installarlo di nuovo ma le mia paura maggiore e quella di perdere tutti i preferiti che memorizzato, e poi sempre leggendo pagine di qualcuno col mio stesso problema sempre che disinstallare x poi installarlo nuovamente non serva a nulla, c'è qualcuno che può aiutarmi grazie, e ringrazio anticipatamente tutti quelli che si interesseranno al mio problema. Gigi.
Spero tanto che qualcuno abbia avuto il mio problema e l'abbia risolto rigrazie
xcdegasp
09-08-2011, 14:39
Gigios57, non so' se è correlato a questo problema ma sicuramente il pulsante segnala ha un altro scopo ;)
grazieee :O
luis fernandez
09-08-2011, 15:12
accade anche a me....con scrolling a singhiozzo x i primi 4-5 secondi
utilizzo chrome stable
alibrandicus
09-08-2011, 20:59
Per curiosità, che significa la "m" dietro al numero di versione?
Anche a me piacerebbe saperlo..vorrei però chiedere una cosa.Tempo fa avevo installato l'estensione Better Youtube, che elimina pubblicità e altri disturbi intorno,mette il filmato al centro e soprattutto doveva consentire di scaricarlo (anche solo l'audio in mp3):ebbene fino alla settimana scorsa ho scaricato un paio di video senza problemi ,ma poi è sparito il tasto 'scarica'! Forse da quando Chrome si è aggiornato alla 13?? E' strano perchè tutto il resto funziona normalmente...nessuno sa se per caso l'estensione non è più compatibile?un peccato perchè mi serviva proprio...
Provo a disabilitare tutto e a riprovare...non so davvero che pesci prendere -.-
EDIT: è vero è dovuto a qualche estensione...vedo di scovare la colpevole. Ti ringrazio, non c'avevo proprio pensato ;)
EDIT2: è adblock. Senza questa estensione non posso vivere :(
Domanda su adblock, voi quante e quali liste tenete attive? a me di default me ne attiva 3, va bene cosi oppure meglio averne attive di meno?
a me i siti incriminati non danno alcun problema con adblock .... basta installare anche ghostery (https://chrome.google.com/webstore/detail/mlomiejdfkolichcflejclcbmpeaniij) (una sorta di noscipt per chrome), attivate i bug blocking:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110810092535_Senzanome.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110810092535_Senzanome.jpg)
Il problema di Adblock è che non funziona come su Firefox.
Su Firefox, Adblock elimina direttamente i nodi che contengono la pubblicità dall'albero del documento, perché riesce ad accedere a tale albero prima ancora che venga renderizzato.
Questo comportamento rende possibile anche estensioni come NoScript (Ghostery per Chrome ha obiettivi e metodi di funzionamento del tutto diversi).
Adblock su Chrome allega un foglio di stile lungo un chilometro che nasconde i nodi della pubblicità, ma questo foglio di stile è sempre lo stesso che deve funzionare per tutti i siti indiscriminatamente, e quindi è enorme ed è lungo da elaborare anche per un browser veloce come Chrome.
È come curare tutte le malattie con lo stesso mix di farmaci che fa da panacea. Anziché limitarsi ad un Aulin per il mal di testa ti prendi anche lo Zoloft per la depressione e l'Imodium per la diarrea, anche se non li hai, e poi ti becchi gli effetti collaterali :D
Non ci sono altri modi per fare estensioni in Chrome. Chrome non permette un accesso così profondo al programma così come fa Firefox. Adblock potrebbe caricare un foglio di stile filtrato apposta per il sito, ma sarebbe un'operazione fatta tramite Javascript e alla fine risulterebbe dispendiosa lo stesso. Forse più dispendiosa ancora del mega-foglio di stile.
Io avrei in mente un paio di idee alternative al funzionamento di Adblock, ma probabilmente sono già state vagliate dall'autore. Magari porteranno a qualcosa di buono in futuro, ma per ora ce lo teniamo così.
Gigios57
10-08-2011, 16:51
scusate ma non sono molto pratico di questo forum e quindi avrò fatto casino ho messo il mio problema in qualche discussione non pertinente ma se qualcuno può aiutarmi gli sarei moltograto il mio problema e questo: (Scusate la mia ignoranza ma oggi me successo che google chrome si apre regolarmente ma non si connette a nessun sito, ho provato anche ad aprire la pagina dei preferiti e anche quella e incessibile, avevo trovato un consiglio in rete che mi diceva di andare su opzioni ma in pratica non apre niente nemmeno le opzioni o la cronologia, adesso volevo provare a disinstallarlo per poi installarlo di nuovo ma le mia paura maggiore e quella di perdere tutti i preferiti che memorizzato, e poi sempre leggendo pagine di qualcuno col mio stesso problema sempre che disinstallare x poi installarlo nuovamente non serva a nulla, ho gia ptovato ad riavviare il pc e fatto un sacco di scansioni da antivirus con trend microhouse call , malawarbites ccleaner ad aware ect ma tutte le scansioni sono state inutili c'è qualcuno che può aiutarmi grazie, e ringrazio anticipatamente tutti quelli che si interesseranno al mio problema. Gigi.
luis fernandez
11-08-2011, 00:51
scusate ma non sono molto pratico di questo forum e quindi avrò fatto casino ho messo il mio problema in qualche discussione non pertinente ma se qualcuno può aiutarmi gli sarei moltograto il mio problema e questo: (Scusate la mia ignoranza ma oggi me successo che google chrome si apre regolarmente ma non si connette a nessun sito, ho provato anche ad aprire la pagina dei preferiti e anche quella e incessibile, avevo trovato un consiglio in rete che mi diceva di andare su opzioni ma in pratica non apre niente nemmeno le opzioni o la cronologia, adesso volevo provare a disinstallarlo per poi installarlo di nuovo ma le mia paura maggiore e quella di perdere tutti i preferiti che memorizzato, e poi sempre leggendo pagine di qualcuno col mio stesso problema sempre che disinstallare x poi installarlo nuovamente non serva a nulla, ho gia ptovato ad riavviare il pc e fatto un sacco di scansioni da antivirus con trend microhouse call , malawarbites ccleaner ad aware ect ma tutte le scansioni sono state inutili c'è qualcuno che può aiutarmi grazie, e ringrazio anticipatamente tutti quelli che si interesseranno al mio problema. Gigi.
esporta i preferiti, disinstalla, reinstalla e importa i preferiti precedentemente salvati
Gigios57
11-08-2011, 06:00
Allora il problema e che proprio non mi funziona niente non posso esportare i preferiti prerchè non me li apre non mi apre la pagina opzioni insomma non va niente cmq lo disinstallato fregandomedei preferiti lo reinstallato e con spybot ho effettuato la scnasione prima che windows si attivasse ma continua a non funzionare non so più dove sbattere la testa
Hai provato ad eliminare anche la cartella del profilo?
Win 7: \Users\username\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default
Win Xp: \Documents and Settings\username\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\User Data\Default
Gigios57
11-08-2011, 14:40
Ho fatto quello che mi hai detto ma continua a non funzionare
kernelex
12-08-2011, 14:13
esiste l'estensione babel fish per chromium?
Gigios57
12-08-2011, 14:51
Mi sembra quasi impossibile che nessun altro oltre me non abbia avuto questo problema e lo abbia risolto, va bene che siamo in agosto e tutti sono in ferie, scusatemi e che non so più dove sbattere la testa
Mi sembra quasi impossibile che nessun altro oltre me non abbia avuto questo problema e lo abbia risolto, va bene che siamo in agosto e tutti sono in ferie, scusatemi e che non so più dove sbattere la testa
prova a installare chrome canary: (link (http://tools.google.com/dlpage/chromesxs)).... non si sovrascrive alla tua precedente installazione ...così vediamo se è solo un problema di versione del browser ...
A voi funzionano le indicazioni stradali di google maps? A me con l'ultima versione ufficiale non si caricano più, rimane il messaggio fisso di "caricamento in corso" in alto sulla pagina....
Se uso firefox o ie tutto funziona correttamente..
Don Pedro
12-08-2011, 17:52
Su alcuni siti mi capita che nn scorre l'album delle foto e mi da problemi su alcune applicazioni flash come posso risolvere??
Gigios57
12-08-2011, 18:21
Ho scaricato ed installato chrome canary come mi avevi consigliato me non mi ha risolto il problema non funziona nemmeno quello
redheart
12-08-2011, 19:02
è uscita la 15 dev :O
Ho un problema molto strano che prima non avevo...Premetto che ho provato diverse versioni,compresa quella stabile,eppure nel momento in cui voglio andare indietro,non ci va. E' una novità perchè non mi ha mai fatto nulla del genere,e cosa ancor più strano lo fa con qualsiasi versione,compresa la 15 recente!:doh:
Ho scaricato ed installato chrome canary come mi avevi consigliato me non mi ha risolto il problema non funziona nemmeno quello
usi programmi hips o sandbox o qualche antivirus/firewall particolare ?
Gigios57
13-08-2011, 16:08
uso solo il firewall di windows xp pro come antivirus l'ultimo avast poi ho vari programmi ccleaner, ad aware, Malwarebytes' Anti-Malware, Eusing Free Registry Cleaner,Advanced SystemCare
A voi funzionano le indicazioni stradali di google maps? A me con l'ultima versione ufficiale non si caricano più, rimane il messaggio fisso di "caricamento in corso" in alto sulla pagina....
Se uso firefox o ie tutto funziona correttamente..
Solo io ho questo problema?
ccleaner, ad aware, Malwarebytes' Anti-Malware, Eusing Free Registry Cleaner,Advanced SystemCare
quei programmi sono deleteri per windows, oltre che inutili.
Gigios57
13-08-2011, 19:48
Scusa deleteri come? e sapresti dirmi come risolvere il problema che ho con google crome? cmq ti ringrazio per il tuo interessamento
Scusa deleteri come? e sapresti dirmi come risolvere il problema che ho con google crome? cmq ti ringrazio per il tuo interessamento
perchè quelli sono programmi che creano solo pasticci al sistema operativo e ai vari programmi, soprattutto se non si hanno conoscenze per utilizzarli e si usano con le impostazioni di default.
Il tuo è un problema molto strano, a mio avviso causato dall'uso inappropriato dei programmi sopracitati e dubito che riuscirai a risolverlo. Probabilmente usando uno di quei programmi, hai cancellato qualche file necessario al corretto funzionamento di chrome.
Il consiglio che ti posso dare è abbandonare il tutto, preferiti compresi. Formattare il computer (o fare un ripristino sei hai la possibilità, come nei portatili) e reinstallare chrome. Poi ti salvi man mano i preferiti e ogni tot ti esporti un salvataggio di backup. Il backup è fondamentale, non saresti in questa situazione ora se l'avessi fatto almeno una volta :D
Ma che windows usi?
espanico
13-08-2011, 20:22
Concordo con Wikkle, prima di formattare vedi se i programmi ti danno la possibilità di effettuare un ripristino. Di solito questi tipi di programmi prima di effettuare operazioni effettuano un backup, proprio perchè vanno a toccare file di sistema. Domanda: hai già provato una versione portable di chrome?
x Wikkle
Qualche posta fa ha scritto che utilizza xp pro
avalon1860
13-08-2011, 20:46
avete una estensione per marcare una determinata finestra e farla rimanere in primo piano indipendentemente dal resto??
Gigios57
13-08-2011, 20:54
allora quei programmi li ho da molto prima di scaricare crome poi ho installato chrome e me funzionato + di un anno fino fino al qualche giorno fà e non ho fatto nessun aggiornamento di quei programmi ho fatto anche le scansione con avast prima di accedere a windows ma non e servita a nulla a parte qualche minaccia che ha trovato non ha risolto il problema. Come ho già detto uso windows xp pro sp3, ma la cosa che forse mi fa + incavolare e che sembra sia successo solo a me e che Google non aiuti in questi problemi colosso comè dovrebbe avere un centro per la risoluzioni dei problemi e non affidarsi ad un forum
Gigios57
13-08-2011, 20:58
poi scusa se qualche programma di quelli che dici avesse cancellato qualche file, io ho disinstallato e poi reinstallato chrome quindi penso che io file sarebbero stati reinstallati
Andrea9907
13-08-2011, 22:26
Ho da poco installato Chrome su Linux: mi sapete dire perchè non riesce ad importare i segnalibri da Firefox?
Quando tempo fa feci la stessa cosa su Windows andò tutto ok....
Ho anche provato, in gestione preferiti, ad importare dal file html ma una volta entrato nella cartella il file bookmarks.html non appare: da cosa può dipendere?
poi scusa se qualche programma di quelli che dici avesse cancellato qualche file, io ho disinstallato e poi reinstallato chrome quindi penso che io file sarebbero stati reinstallati
i consigli wikkle di base sono giusti .... ma ccleaner e qualche pulitore di registro non possono essere la causa del tuo problema ....
anche perchè ti ho fatto provare canary che crea un profilo nuovo e a se stante di chrome ..... piuttosto non vorrei che qualche malware sia la causa dei tuoi problemi ... forse è qualche libreria di sistema corrotta :(
potresti postare uno screenshot di quello che ti appare quando apri chrome?
Gigios57
13-08-2011, 23:33
Adesso lo disinstallato con molto dispiacere ma quando aprivo chrome si apriva regolarmente solo che non aprive le pagine si vedeva il cursore di carica che ruotava lentissimo e dopo un pò si apriva una finestra con le opzioni di termina pagine o riprova, non apriva i preferiti e nemmeno la pagina opzioni, lo disinstallato e reistallato un paio di volte la prima così per provare la seconda prima di avviare windows ho fatto fare la scansione a spy bot e nulla la terza volta invece priva dell'avvio di windows ho fatto fare la scansione all'antivirus avast e anche quella e risultata vana, poi non ti dico quante volte ho fatto la scansione con Malwarebytes' Anti-Malware, ma la cosa che mi stupisce che al forum delle risoluzione dei problemi di google unaltro aveva il mio problema postato prima di me e anche a lui nessuno a dato risposta, quello che mi meraviglia che una multinazionalecome google non abbia qualche persona che cerchi di aiutare i suoi utenti, si basano sul forum e sulle esperienze di noi che utilizziamo i loro prodotti.
espanico
14-08-2011, 09:05
Puoi fare un scansione con hijackthis e postare qui il log?
Gigios57
14-08-2011, 16:46
Ho fatto la scansione ed ho provato ad inserirla sia come allegato e anche copiandola qui ma quando invio mi da un messaggio di errore e non riesco a inviare la risposta ( tra l'altro non so nemmeno se passerà questa)
espanico
14-08-2011, 17:32
Ho fatto la scansione ed ho provato ad inserirla sia come allegato e anche copiandola qui ma quando invio mi da un messaggio di errore e non riesco a inviare la risposta ( tra l'altro non so nemmeno se passerà questa)
strano che non te la faccia inserire prova a inserirlo trai i tag [CODE][/ CODE]
Gigios57
14-08-2011, 18:39
niente da fare sia che carico l'allegato o che lo riporti qui mi si apre la finestra (La connessione è stata annullata
La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.)
niente da fare sia che carico l'allegato o che lo riporti qui mi si apre la finestra (La connessione è stata annullata
La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.)
usa pastebin (link (http://pastebin.com/))
copia il testo del file di log incollalo nella finestra, dai un titolo nell'ultimo campo in basso e clicca submit senza doverti registrare
linkaci la pagina ottenuta ;)
Gigios57
15-08-2011, 01:21
Ho fatto come mi hai detto sono andato alla pagina del link e il risultato e lo stesso che qui non mi carica la pagina
avete una estensione per marcare una determinata finestra e farla rimanere in primo piano indipendentemente dal resto??
http://www.labnol.org/software/tutorials/keep-window-always-on-top/5213/
come antivirus l'ultimo avast poi ho vari programmi ccleaner, Eusing Free Registry Cleaner,Advanced SystemCare
Quoto Wikkle, quei programmi ti hanno danneggiato irrimediabilmente il SO, non solo Chrome. Spesso i danni da pulizie del registo/ottimizzazioni (presunte) non si riscontrano immediatamente, ma anche dopo mesi e mesi dal loro utilizzo :rolleyes:
quello che mi meraviglia che una multinazionalecome google non abbia qualche persona che cerchi di aiutare i suoi utenti
ma non è vero... è un caso. Google fornisce un'ottima assistenza sotto ogni fronte.
Non perdere tempo a cercare soluzioni o fare mille prove. Da quello che hai scritto si capisce che il tuo computer ha un evidente bisogno di essere formattato.
Considera che minimo minimo 1 volta all'anno un pc andrebbe formattato.
Oppure ancora meglio, se hai la possibilità, compra e installa win7
uso solo il firewall di windows xp pro come antivirus l'ultimo avast poi ho vari programmi ccleaner, ad aware, Malwarebytes' Anti-Malware, Eusing Free Registry Cleaner,Advanced SystemCare
Un bel consiglio? Dimentica per sempre quelle minchie di programmi che servono solo a far danni. Danno un beneficio assolutamente nullo in cambio di un grosso rischio.
(escludo Avast che invece è un ottimo AV).
Quoto Wikkle, quei programmi ti hanno danneggiato irrimediabilmente il SO, non solo Chrome. Spesso i danni da pulizie del registo/ottimizzazioni (presunte) non si riscontrano immediatamente, ma anche dopo mesi e mesi dal loro utilizzo :rolleyes:
esatto ;)
Considera che minimo minimo 1 volta all'anno un pc andrebbe formattato.
Oppure ancora meglio, se hai la possibilità, compra e installa win7
Non sono d'accordo sul format annuale, ma invece concordo sul fatto che è ora di aggiornarsi a Seven.
E' cmq fondamentale non usare pulitori vari, soprattutto se "puliscono" anche il registro.
qualcuno sa se per caso esiste un modo per aggiungere un pulsante (magari sulla barra dei Preferiti dove ho già diversi bookmarklet) che faccia lo zoom del testo come il tasto +,- presente in Firefox, senza dover andare sulla chiave inglese cosa piuttosto scomoda a mio parere? Anche in Opera c'è un tasto per lo zoom in basso a dx, non capisco perchè non ci sia questa cosa utilissima anche in Chrome, dato che molti siti hanno caratteri piccolissimi ora che sono passato a un monitor 23''. Grazie
Non sono d'accordo sul format annuale
Ho una regola personale sui format, non ci sono tempi o modi precostituiti; si fanno quando servono :D
la gestione dei preferiti è penosa.
Vorrei avere i preferiti laterali sempre aperti, belli comodi e semplici da selezionare.... invece no! ogni volta devo aprire le >>, scorrere fino alla cartella, aspettare che si apra.... selezionare il preferito.... e se sbaglio, tutto dall'inizio! Fantastico!! :mad: :muro:
espanico
16-08-2011, 09:56
Ho fatto come mi hai detto sono andato alla pagina del link e il risultato e lo stesso che qui non mi carica la pagina
Ciao, la tua situazione è molto strana, se nemmeno un link ti fa inserire. Fai una cosa, vai a questo indirizzo: link (http://www.hijackthis.de/it) e analizza il tuo log come da istruzioni del sito.
TheDarkAngel
16-08-2011, 11:08
Sono passato da firefox a chrome e il passaggio è stato parecchio traumatico.
E' possibile cercare il testo senza dover premere F3? In firefox avevo la ricerca sempre attiva se non c'era un form selezionato :(
Poi è normale che quando vado ad editare un post il form di modifica non sparisca dopo aver premuto salva? :mbe:
la gestione dei preferiti è penosa.
Vorrei avere i preferiti laterali sempre aperti, belli comodi e semplici da selezionare.... invece no! ogni volta devo aprire le >>, scorrere fino alla cartella, aspettare che si apra.... selezionare il preferito.... e se sbaglio, tutto dall'inizio! Fantastico!! :mad: :muro:
Prova Neat Bookmarks
ertortuga
16-08-2011, 11:24
Poi è normale che quando vado ad editare un post il form di modifica non sparisca dopo aver premuto salva? :mbe:
Succede anche a me con ChromePlus 1.6.2.0.
TheDarkAngel
16-08-2011, 11:26
Succede anche a me con ChromePlus 1.6.2.0.
:cry:
Io uso la dev 15.0.849
Prova Neat Bookmarks
grazie, è già meglio. Però peccato che non resta sempre aperta e poi ha lo scroll :doh:
Possibile che google non dia importanza e praticità ai preferiti?
Nella nuova versione di "nuovo tab" ci sarà uno spazio dedicato ai preferiti, però nell'ultima dev non è ancora attivo.
ciccio69
16-08-2011, 14:54
riuscite ad aprire senza problemi la pagina http://www.autoblog.it/tag/volkswagen+up! da me si blocca e non riesco ad andar giù..
espanico
16-08-2011, 15:02
riuscite ad aprire senza problemi la pagina http://www.autoblog.it/tag/volkswagen+up! da me si blocca e non riesco ad andar giù..
A me impiega qualche seconda prima che sia del tutto scorrevole. Aggiungo che questo problema me lo da anche con altri blog dello stesso network...Puo essere che abbiano loro problemi.
A me impiega qualche seconda prima che sia del tutto scorrevole. Aggiungo che questo problema me lo da anche con altri blog dello stesso network...Puo essere che abbiano loro problemi.
è adblock il problema , o lo disabilitate o gli affiancate ghostery (https://chrome.google.com/webstore/detail/mlomiejdfkolichcflejclcbmpeaniij) che blocca i javascript dei più noti advertise molto meglio ...provare per credere ;)
redheart
16-08-2011, 17:05
Nella nuova versione di "nuovo tab" ci sarà uno spazio dedicato ai preferiti, però nell'ultima dev non è ancora attivo.
puoi essere più preciso?
puoi essere più preciso?
è la nuova tab iniziale di default su chromium e dev channel:
>>in azione<< (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Jz3EtEYzRgY)
permetterà anche di trasformare un bookmark o pagina maggiormente visitata in una app
espanico
16-08-2011, 18:49
è la nuova tab iniziale di default su chromium e dev channel:
>>in azione<< (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Jz3EtEYzRgY)
permetterà anche di trasformare un bookmark o pagina maggiormente visitata in una app
E la classica barra che abbiamo ora la lasceranno ?
Si, la barra dei preferiti è comunque attivabile. In questa dev non c'è la barra a "comparsa" nella pagina "nuovo tab".
espanico
16-08-2011, 20:24
è adblock il problema , o lo disabilitate o gli affiancate ghostery (https://chrome.google.com/webstore/detail/mlomiejdfkolichcflejclcbmpeaniij) che blocca i javascript dei più noti advertise molto meglio ...provare per credere ;)
Non avevo letto la tua risposta, ora la provo.
Si, la barra dei preferiti è comunque attivabile. In questa dev non c'è la barra a "comparsa" nella pagina "nuovo tab".
ok grazie, non vorrei che la togliessero, mi sono abituato oramai :D
anteprima della nuova tab dei bookmark :
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110816234658_Senzanome.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110816234658_Senzanome.jpg)
come potete vedere la barra dei preferiti tradizionale rimarrà sempre disponibile ;)
qui (http://www.youtube.com/watch?v=771Oh-19RZ4&feature=player_embedded) altro video
Gigios57
17-08-2011, 16:01
Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una mano per il mio problema che ho risolto dovendo formattare tutto un enorme grazie a tutti.
espanico
17-08-2011, 16:14
Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una mano per il mio problema che ho risolto dovendo formattare tutto un enorme grazie a tutti.
Mi raccomando con i programmi che installerai. Utilizza solo quelli indispensabili e realmente necessari. ;)
Mi succede che con chrome 13 aggiornato all'ultima versione aprendo qualche blog e sito tipo tom's hardware la cpu lavora a palla chrome occupa il 50% di risorse e la navigazione è scattosa.
Mi succede che con chrome 13 aggiornato all'ultima versione aprendo qualche blog e sito tipo tom's hardware la cpu lavora a palla chrome occupa il 50% di risorse e la navigazione è scattosa.
;)
Purtroppo Chrome e Adblock non vanno molto d'accordo, d'altronde Google ci campa con gli ads.
Questo è uno dei motivi per cui il mio browser di default rimane Firefox.
Kiba No Ou
18-08-2011, 12:15
Per chi trova che AdBlock per chrome sia troppo pesante consiglio The Ultimate Aye (https://chrome.google.com/webstore/detail/npldlchgpnaooionoepgcgmhcocclgnf) :)
avalon1860
18-08-2011, 12:20
c'è modo di lasciare l'opzione 'cerca' (all'intenro di una pagina) sempre attiva? nel senso che a differenza di firefox se spingo F3 e cerco una parola e poi carico un'altra pagina devo spingere una seconda volta F3 per effettuare di nuovo la ricerca...
Gigios57
18-08-2011, 17:28
grazie x il consiglio ma sapresti dirmi quale programma sarebbe buono x una buona manutenzione del pc ciao e grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.