View Full Version : Google Chrome [thread ufficiale]
l'accelerazione hardware e presente dalla vers 7 ? sbaglio ?
g.dragon
14-10-2010, 11:23
l'accelerazione hardware e presente dalla vers 7 ? sbaglio ?
si ma si doveva aggiungere la stringa di codice, con la 8 la abiliti da about:labs ( scrivi about:labs sulla barra degli indirizzi e premi invio e cliccki su la rispettiva voce) e con la 9(che uscirà fra 6 settimane) sarà integrata di default...
ovviamente l'accelerazione hardware presente nella versione 7 e 8 non è completa e ottimizzata.. si spera che lo sarà entro la versione 9..
e cmq con la versione 7 dev e con l'accelerazione abilitata i crash del broswer erano frequenti.. sopratutto quando si effettuavano i test.. la 8 la ho installata da ieri sarà un caso ma non mi è ancora mai crashato..
si ma si doveva aggiungere la stringa di codice, con la 8 la abiliti da about:labs ( scrivi about:labs sulla barra degli indirizzi e premi invio e cliccki su la rispettiva voce) e con la 9(che uscirà fra 6 settimane) sarà integrata di default...
ovviamente l'accelerazione hardware presente nella versione 7 e 8 non è completa e ottimizzata.. si spera che lo sarà entro la versione 9..
e cmq con la versione 7 dev e con l'accelerazione abilitata i crash del broswer erano frequenti.. sopratutto quando si effettuavano i test.. la 8 la ho installata da ieri sarà un caso ma non mi è ancora mai crashato..
grazie...lo chiedevo xche con chromeplus siamo ancora alla 6 :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101014134748_1.jpg
JohnBytes
14-10-2010, 12:49
grazie...lo chiedevo xche con chromeplus siamo ancora alla 6 :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101014134748_1.jpg
Allora c'è qualcuno che ancora usa chromeplus?? :D
pensavo di essere rimasto l'unico
Allora c'è qualcuno che ancora usa chromeplus?? :D
pensavo di essere rimasto l'unico
:D
io mi trovo benissimo pure xche e l'unico che mi da' la possibilita' di spostare la cache su ramdisk evitando casini con gli ssd , tutto cio direttamente dal pannello di controllo senza puntamenti vari che in precedenza mi procuravano bsod
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101014135222_2.jpg
ragazzi ce qualche estensione simile a :
downloadhelper
downthemall
ho un amico che si vuole sbarazzare di firefox ma non lo molla se non trova queste estensioni compatibili x chrome :)
JohnBytes
14-10-2010, 17:50
io mi trovo benissimo pure xche e l'unico che mi da' la possibilita' di spostare la cache su ramdisk evitando casini con gli ssd , tutto cio direttamente dal pannello di controllo senza puntamenti vari che in precedenza mi procuravano bsod
Infatti, di funzioni utili integrate ne ha parecchie, dalle ottime gestures al semplice drag & drop...
E' tutta roba che si potrebbe mettere su Chrome tramite estensioni...
io ci ho provato ma a parte il consumo molto piu alto di risorse (proprio per tutte le estensioni) il risultato non è stato soddisfacente, mi trovo meglio con chrome plus.
Peccato abbiano cambiato politica decidendo di basarsi rigorosamente sulle versioni stabili di chrome.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101014135222_2.jpg
Quali bsod? Mai avuti e uso due modalità di collegamento per ramdisk contemporaneamente ;)
Di certo non serve una versione particolare (al meno per me) per spostare cache..
Quali bsod? Mai avuti e uso due modalità di collegamento per ramdisk contemporaneamente ;)
Di certo non serve una versione particolare (al meno per me) per spostare cache..
bah io alla fine ci ho rinunciato ai finti link per la cache...a ogni aggiornamento di chrome mi si resettava tutto e non ho mai capito come si crea un file che mi faccia tutto automaticamente da cmd =(
Valenorf
14-10-2010, 19:52
mi date un link per il dowload della nuova dev 8?sono un pò negato *___*
poi devo disistallare la mia versione di google?(dovrebbe essere quella stabile scaricabile tramite http://www.google.com/chrome?hl=it)
grazie
Romagnolo1973
14-10-2010, 20:16
mi date un link per il dowload della nuova dev 8?sono un pò negato *___*
poi devo disistallare la mia versione di google?(dovrebbe essere quella stabile scaricabile tramite http://www.google.com/chrome?hl=it)
grazie
http://dev.chromium.org/getting-involved/dev-channel
così al volo ho trovato la DEV di Chromium che è ancora più avanti
Edit: ecoti la DEV di Google Chrome che rispetto a chromium è qualche giorno indietro
http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel
Peccato che la prima pagina sia preistoria, questi link andrebbero piazzati lì
La stabile la devi eliminare tu disinstallandola, salvati i preferiti in formato html e poi li metti sulla dev
non saprei il xche ma le ho provate tutte ogni volta che provavo a spostare la cache di chrome che ho sul raid0 con gli ssd come riavviavo il pc mi creava casini.....cmq il plus mi trovo una bellezza stabilissimo molto veloce e un pannello delle opzione molto ben curato
Allora questa è la stringa da mettere nel collegamento:
--disk-cache-dir=xx --disk-cache-size=xxx
"dir" è il percorso, "size" è quantitativo da assegnare in byte.
presepio come lo tengo io:
C:\Users\Administrator\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe --disk-cache-dir=R:\ --disk-cache-size=200000000
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101015011123_Cattura2.PNG
Poi il secondo modo con il famoso "mklink" da cmd, nel caso se chrome viene aperto da un programma o da un collegamento dove non è assegnata la stringa.
http://www.folblog.it/spostare-la-cache-di-google-chrome-chromium-srware-iron/
Esempio:
MKLINK /D "C:\Users\Administrator\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Cache" R:\Temp
PS. Prima di creare il collegamento va cancellate la cartella Cache da "C:\Users\...... \Default\Cache"
E alla fine se non vogliamo che il collegamento venga cancellato basta impostare su nega tutto quanto, sia utente sia su sistema.. Tasto dx su collegamento appena creato proprietà>sicurezza> modifica> nega controllo completo.
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101015010945_Cattura.PNG
Solo per chi usa ramdisk:
Nel secondo caso cartella cache la dovete chiamare "temp".
Perché nei ramdisk l'unica cartella che viene create in auto all'avvio di windows è proprio la cartella temp.. Cosi si evita che chrome crea di nuovo la cartella cache sul disco primario..
Saluti
gia provate , come riavvio il pc dopo poco fa i capricci....cmq non ne ho piu bisogno plus gestisce da solo tutto al meglio...grazie
Saluti
TheInvoker
15-10-2010, 08:07
domanda semplicissima
Ma la barra coi pulsanti non si può personalizzare???
g.dragon
15-10-2010, 09:40
vado leggermente OT
Ottima guida @ndrey.. ma non ho capito una cosa..
1) x fare quelle operazioni che hai descritto quali sono i requisiti hardware? ossia io non utilizzo un SSD se seguo la guida avrò dei miglioramenti?? (ho un normale hhd da 7200rpm non in raid)
2) inoltre viene citata piu volte la parola ramDisk.. x ramdisk non si intende quel procedimento che permette di usare una parte di ram come HardDisk?? io ho 6 giga di ram nel caso decidessi di utilizzarli come ram disk quanti giga dovrei "trasformare"??
3) ho letto che ci sono diversi programmi x creare ramdisk.. mi servirebbe un link con una guida o dove poter scaricarne uno buono..
grazie in anticipo x le risposte..
Ma la 7 stable quando esce?
s.a.sound
15-10-2010, 17:12
attualmente ho la dev 7.0.544 istallata. ma non dovrebbe avvisarmi degli aggiornamenti automaticamente visto che è uscita la Dev 8.0.552.0?
se clicco su "informazioni su google chrome" mi dice che non ci sono aggiornamenti e che la mia versione è aggiornata.
g.dragon
15-10-2010, 17:32
attualmente ho la dev 7.0.544 istallata. ma non dovrebbe avvisarmi degli aggiornamenti automaticamente visto che è uscita la Dev 8.0.552.0?
se clicco su "informazioni su google chrome" mi dice che non ci sono aggiornamenti e che la mia versione è aggiornata.
istalla sopra a quella versione questa (http://www.google.com/chrome/intl/en/eula_dev.html)..
in teoria l'aggiorna in automatico.. ma può essersi verificato qualche bug..
vado leggermente OT
Ottima guida @ndrey.. ma non ho capito una cosa..
1) x fare quelle operazioni che hai descritto quali sono i requisiti hardware? ossia io non utilizzo un SSD se seguo la guida avrò dei miglioramenti?? (ho un normale hhd da 7200rpm non in raid)
2) inoltre viene citata piu volte la parola ramDisk.. x ramdisk non si intende quel procedimento che permette di usare una parte di ram come HardDisk?? io ho 6 giga di ram nel caso decidessi di utilizzarli come ram disk quanti giga dovrei "trasformare"??
3) ho letto che ci sono diversi programmi x creare ramdisk.. mi servirebbe un link con una guida o dove poter scaricarne uno buono..
grazie in anticipo x le risposte..
Requisiti hw non centrano molto, basta avere abbastanza di ram per creare un ramdisk (un hd virtuale)
Beh se hai un ssd è consigliato spostare più roba possibile non necessaria su ramdisk (cache, temp, log, ecc) cosi scrive meno e degrada meno ssd. Per cui o usi ramdisk o un secondo hd tradizionale..
Personalmente uso Ramdisk Plus della Superspeed, perché l'unico al mondo che permette di sfruttare 4gb di ram su win x86, se usi os a 64bit ti vanno bene tutti..
Vedi su google ci sono molte guide in italiano, a partire da http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037517 ;)
/Fine OT
Ma la 7 stable quando esce?
Ripeto.
Nessuno sa darmi notizie a riguardo?
s.a.sound
15-10-2010, 20:31
istalla sopra a quella versione questa (http://www.google.com/chrome/intl/en/eula_dev.html)..
in teoria l'aggiorna in automatico.. ma può essersi verificato qualche bug..
http://img153.imageshack.us/img153/4118/cattura2lx.th.png (http://img153.imageshack.us/i/cattura2lx.png/)
provando a scaricarla dal link che mi indichi continua a darmi errore:muro:
g.dragon
16-10-2010, 08:50
http://img153.imageshack.us/img153/4118/cattura2lx.th.png (http://img153.imageshack.us/i/cattura2lx.png/)
provando a scaricarla dal link che mi indichi continua a darmi errore:muro:
è strano molto strano.. riprova in seguito.. io lo ho scaricato da li
Salve. Ho installato Chrome per l'ennesima volta per vedere a che punto si trova e ho notato con piacere che sono uscite alcune estensioni simili a quelle che uso con FF.
Ho notato però che i menù a tendina relativi ai bookmarks sono esageratamente larghi, è possibile modificarli e aggiungere i separatori? Per ora non ho trovato niente di utile :stordita:
Ripeto.
Nessuno sa darmi notizie a riguardo?
Se devono rilasciare ogni 6 settimane una versione nuova allora dovrebbe uscire per questo lunedì.. :fagiano:
TheInvoker
16-10-2010, 11:43
Salve. Ho installato Chrome per l'ennesima volta per vedere a che punto si trova e ho notato con piacere che sono uscite alcune estensioni simili a quelle che uso con FF.
Ho notato però che i menù a tendina relativi ai bookmarks sono esageratamente larghi, è possibile modificarli e aggiungere i separatori? Per ora non ho trovato niente di utile :stordita:
non si può modificare neppure la barra con le icone......figurati....
non si può modificare neppure la barra con le icone......figurati....
Lo immaginavo...chissà perchè cadono in queste piccolezze :stordita:
TheInvoker
16-10-2010, 12:04
Lo immaginavo...chissà perchè cadono in queste piccolezze :stordita:
ho notato inoltre che nonostante il browser sia in italiano...alcune estensioni rimangono in inglese...
Insomma non è certo ancora all'altezza di Firefox
Poi io non sono esperto e se c'è qualcuno che mi può smentire,sarei + che contento
ho notato inoltre che nonostante il browser sia in italiano...alcune estensioni rimangono in inglese...
Insomma non è certo ancora all'altezza di Firefox
Poi io non sono esperto e se c'è qualcuno che mi può smentire,sarei + che contento
beh scusa ma se le estensioni sono state Scritte in inglese e nessuno si mette con il creatore a creare una lingua "italiano" del programma, come ti puoi aspettare di averle tutte in italiano??
firefox è un altro browser, qui siamo su chrome e ognuno può dire quello che vuole...ma a quanto velocità e sicurezza imho firefox non è assolutamente a livello ^^
JohnBytes
16-10-2010, 12:55
Ho appena scoperto che scrivendo about: plugins vengono fuori delle opzioni tra cui c'è quella per abilitare la visione di PDF all'interno del browser.
Ottimo!!
TheInvoker
16-10-2010, 13:03
firefox è sorpassato.
da opera?
rizzotti91
16-10-2010, 13:13
Per anni ho usato firefox... da mesi uso chrome... si, è molto fluido come programma, da meno il senso di pesantezza ma firefox mi da la sensazione di un rendering più veloce...
TheInvoker
16-10-2010, 13:14
e da chrome.
infatti usano tutti chrome.....è molto personalizzabile....ha tutte le estensioni di firefox....
ah no scusa
nessuna delle 3 è vera
preferisco avere un browser completo che mi carica la pagina in 0,67 secondi piuttosto che uno senza utilità che me la carica in 0,56
rizzotti91
16-10-2010, 13:20
infatti usano tutti chrome.....è molto personalizzabile....ha tutte le estensioni di firefox....
ah no scusa
nessuna delle 3 è vera
preferisco avere un browser completo che mi carica la pagina in 0,67 secondi piuttosto che uno senza utilità che me la carica in 0,56
L'unica cosa che mi manca di firefox è downthemall, per il resto adblock plus c'è :sofico:
TheInvoker
16-10-2010, 13:28
L'unica cosa che mi manca di firefox è downthemall, per il resto adblock plus c'è :sofico:
anche Noscript,che insieme ad adblock plus è fondamentale....però non capisco come funziona
per i tab sicuramente ci sarà qualcosa
il problema è che non è personalizzabile....non le voglio le icone sulla destra...fammele mettere vicino a quelle di sinistra...
I temi fanno pena....cambiano solo lo sfondo e basta.
s.a.sound
16-10-2010, 13:34
è strano molto strano.. riprova in seguito.. io lo ho scaricato da li
l'ho appena scaricato da questa pagina
http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel
anche Noscript,che insieme ad adblock plus è fondamentale....però non capisco come funziona
per i tab sicuramente ci sarà qualcosa
il problema è che non è personalizzabile....non le voglio le icone sulla destra...fammele mettere vicino a quelle di sinistra...
I temi fanno pena....cambiano solo lo sfondo e basta.
allora cosa scrivi ancora qui ?? evidentemente abbiamo capito che chrome non ti garba...
le icone sulla dx, boh quella della chiave inglese??e poi che altro le estensioni installate??eh che ti cambia??su firefox il menu ce l hai addirittura sopra in mezzo a centinaia di altre cose...
i temi boh, sarò l'unico ma proprio è l'ultima cosa che vado a vedere di un browser: la visualizzazione delle pagine è un conto ma il contorno del programma è un altro..che ti cambia se nella pagina di fb hai come sfondo una donnina nuda(almeno spero che i temi tu li scelga decentemente)o il solito bianco ??
estensioni, ce ne sono un parco favoloso...ad block(o twarth a seconda di quale usi) funzionano perfettamente e anzi funzionano come dovrebbero funzionare: ovvero scaricano lo stesso i banner pubblicitari ma te li coprono cosi da non poterli accidentalmente schiacciare...no script a cosa ti serve??a evitare di entrare in certi siti non del tutto sicuri??beh ma chi è il genio che va apposta in siti in cui rischia poi di fan****are tutto il suo pc??
download them all è un'estensione bellissima, ma cos'è che non ha quello integrato di chrome??è veloce, ti fa la scansione antivirus prima di poterti fare aprire il file, ti chiede sempre e cmq dove e perchè vuoi salvare il file e nel mentre cmq intanto ti fa partire già il dl...
dove trovi poi un'integrazione cosi semplice e fantastica di preferiti, impostazioni, estensioni, cookie e history con il tuo google account con gli altri browser??
si è liberissimi di scegliere, ma quando ci sono i contest mondiali su sicurezza dei browser, mi spieghi come mai firefox è stato piallato in meno di un'ora mentre chrome non è stato nemmeno scalfito??
noi ti portiamo le nostre esperienze e sei liberissimo di ponderare bene le ipotesti, ma se decidi chrome=google=no privacy=merda beh allora questa discussione non è il tuo posto ...
TheInvoker
16-10-2010, 14:12
allora cosa scrivi ancora qui ?? evidentemente abbiamo capito che chrome non ti garba...
le icone sulla dx, boh quella della chiave inglese??e poi che altro le estensioni installate??eh che ti cambia??su firefox il menu ce l hai addirittura sopra in mezzo a centinaia di altre cose...
si quelle delle estensioni...e magari anche di comandi del programma che si usano spesso...tipo icona dei download...delle estensioni...cronologia...preferiti...
i temi boh, sarò l'unico ma proprio è l'ultima cosa che vado a vedere di un browser: la visualizzazione delle pagine è un conto ma il contorno del programma è un altro..che ti cambia se nella pagina di fb hai come sfondo una donnina nuda(almeno spero che i temi tu li scelga decentemente)o il solito bianco ??
non mi interessa l'immagine del tema ma come mi rende il browser
Su firefox uso Noia che nella barra di ricerca di google (che qui nemmeno vedo) inserisce un comodo comando che permette di aprire il menu a tendina con tutte le ricerche fatte
Inoltre sulla barra dei preferiti ne posso visualizzare 27 mentre con google chrome arrivo a 20 e speravo che con altri temi si potesse cambiare l'ampiezza del singolo preferito ma cambia solo lo sfondo....inoltre se volessi togliere la cartella "altri preferiti" che occupa spazio inutilmente???
estensioni, ce ne sono un parco favoloso...ad block(o twarth a seconda di quale usi) funzionano perfettamente e anzi funzionano come dovrebbero funzionare: ovvero scaricano lo stesso i banner pubblicitari ma te li coprono cosi da non poterli accidentalmente schiacciare...no script a cosa ti serve??a evitare di entrare in certi siti non del tutto sicuri??beh ma chi è il genio che va apposta in siti in cui rischia poi di fan****are tutto il suo pc??
noscript serve a bloccare script da terzi siti che purtroppo spesso sono presenti in siti principali sani e molto comuni.
nel sito gazzetta.it perchè devo visualizzare elementi da secure-it.worlwide,cinema.comingsoon ecc ecc??? li escludo a priori
si è liberissimi di scegliere, ma quando ci sono i contest mondiali su sicurezza dei browser, mi spieghi come mai firefox è stato piallato in meno di un'ora mentre chrome non è stato nemmeno scalfito??
noi ti portiamo le nostre esperienze e sei liberissimo di ponderare bene le ipotesti, ma se decidi chrome=google=no privacy=merda beh allora questa discussione non è il tuo posto ...
io so solo che non uso antivirus e cose varie e non ho mai avuto un problema da quando sono passato da IE a Firefox con Adblock e Noscript
skryabin
16-10-2010, 14:24
Finitela, ognuno si tiene il suo, ciascuno ha i suoi punti di forza e debolezze
Si scelga il browser che meglio si adatta alle proprie abitudini di navigazione :)
Per esempio firefox è l'unico, assieme a safari, che supporta i profili embedded nelle foto...se con chrome vai su flickr (ammesso si abbia un monitor decente e gli occhi buoni) ti metti le mano nei capelli :D
Ci sono tantissime estensioni per firefox (ancora da questo punto di vista non si batte), prima tra tutte greasemonkey, non tutti gli script vanno anche su chrome...me ne ritrovo ancora alcuni che non vanno su chrome (dipenderà da alcune funzioni non pienamente supportate da chrome)
Generalmente si, le estensioni per firefox mi sembrano parecchio più numerose, ci stanno anche quelle per mettere le donnine nude come sfondo è vero :asd: , ma ce ne stanno tante altre che migliorano sicurezza, privacy, e anche l'ergonomia del programma (vedi tutte quelle estensioni per gestire meglio il comportamento di apertura delle schede)
Chrome sarà anche più veloce nel manipolare gli script rispetto a firefox, ma come velocità di apertura delle pagine firefox spesso è più veloce, e cmq opera generalmente lo è ancora più di tutti e due.
Chrome è vero, è anche più sicuro grazie alla sandbox, ma le vulnerabilità ci stanno, solo che bisogna anche bucare la sandbox per sfruttarle, e quando fanno i contest il tempo è tiranno :)
Chrome va preso per quello che è: un browser veloce, sicuro, ma poco personalizzabile sotto certi aspetti. Se ti piace cosi' te lo tieni e sei felice.
Firefox è per chi ha bisogno di personalizzare ogni aspetto della sua navigazione, un pò meno sicuro di chrome probabilmente, perde qualcosa nel gestire pagine piene di script pesanti, ma come velocità di navigazione non è secondo a chrome per me...gestisce più fedelmente i contenuti grafici e chi fa fotografia (anche amatoriale) non può ignorarlo.
Opera è per gli anticonformisti :D
Leggero, ma veloce probabilmente anche più di chrome (dipende dalle versioni ormai), renderizza le pagine in maniera impressionante, però paga un pò di flessibilità nel gestire contenuti un pò fuori standard...non sono pochi i siti sui quali sorge qualche strano inghippo.
Tutto questo per dire, finiamola con le diatribe, e usiamo il browser che fa al caso nostro...il che non vuol dire che debba fare anche al caso degli altri.
Non c'è un meglio o un peggio, un browser superato e uno non superato, dipende cosa devi farci...se vai a fare una scampagnata in mezzo ai campi non è che ci vai col coupe, cosi' come se devi andare in pista il trattore non è il mezzo adatto.
Post come alcuni che ho letto prima "xxxxx è superato", o altri del tipo "io ce l'ho più lungo del tuo" non mi piacciono.
E sarebbe anche il caso di segnalarli ai moderatori, visto che sono proprio questo genere di post che fanno partire flame pesanti.
TheInvoker
16-10-2010, 14:31
io non volevo fare una guerra...volevo cercare di capire se con chrome posso fare tutte le cose che posso fare con Firefox....magari poi scopro che è + leggero e ci sono cose in +...e allora potrei cambiare
ma se non mi dà le cose BASE.....
ad esempio ho scoperto che per avere i pulsanti download ed estensioni....si devono scaricare 2 estensioni.facile
se invece di dire "ma è + veloce e bla bla" la gente cercasse di aiutare a capire come fare certe cose,magari chi non lo usa sarebbe + invogliato a provare.
g.dragon
16-10-2010, 14:46
io non volevo fare una guerra...volevo cercare di capire se con chrome posso fare tutte le cose che posso fare con Firefox....magari poi scopro che è + leggero e ci sono cose in +...e allora potrei cambiare
ma se non mi dà le cose BASE.....
ad esempio ho scoperto che per avere i pulsanti download ed estensioni....si devono scaricare 2 estensioni.facile
se invece di dire "ma è + veloce e bla bla" la gente cercasse di aiutare a capire come fare certe cose,magari chi non lo usa sarebbe + invogliato a provare.
questi dettagli tecnici non li so.. so solo che prima usavo firefox e da quanto ho deciso di provare chrome non sono tornato a firefox.. ho solo notato che si apriva molto piu velocemente di firefox e che aveva un interfaccia pulita senza tante opzioni da settare..
mi è piaciuto e ho deciso di tenerlo.. nessuno viene nel topic riservato a firefox a dire che questo è sorpassato o cose del genere.. non ho capito perche tu devi venire qui a elencarci i pregi di firefox e i difetti di chrome...
TheInvoker
16-10-2010, 14:49
questi dettagli tecnici non li so.. so solo che prima usavo firefox e da quanto ho deciso di provare chrome non sono tornato a firefox.. ho solo notato che si apriva molto piu velocemente di firefox e che aveva un interfaccia pulita senza tante opzioni da settare..
contento tu....
A me le tante cose da settare danno tante opzioni in +
ad esempio cerco
estensione che aggiunge funzionalità ai tab (tipo il clic centrale apre in primo piano....doppio clic fa una ricarica....)
estensione tipo "clippings" che permette di memorizzare del testo e inserirlo quando si vuole in 2 click (praticamente le note che opera ha di default)
come si fa poi lo zoom solo del testo senza rimpicciolire la grafica???
g.dragon
16-10-2010, 14:53
contento tu....
ad esempio cerco
estensione che aggiunge funzionalità ai tab (tipo il clic centrale apre in primo piano....doppio clic fa una ricarica....)
estensione tipo "clippings" che permette di memorizzare del testo e inserirlo quando si vuole in 2 click (praticamente le note che opera ha di default)
guarda chrome non fa x te... ci sono troppe cose che cerchi e che chrome non ha...ti conviene usare opera o firefox e fai prima...
TheInvoker
16-10-2010, 15:03
stavo solo chiedendo..
ho trovato anche una cosa che è meglio in Chrome
Adblock plus permette di bloccare i link (così da bloccare tutte le immagini di quel link)...mentre in Firefox solo le immagini singole
contento tu....
ad esempio cerco
non lo fa in automatico ma esiste una bellissima estensione che si chiama handy notes 2 che ti permette di salvare fino a 20 stralci di testo indefinitivamente lunghi...la barre delle ricerche è incorporata con la barra dove solitamente metti i siti internet, il reload come tutte i browser ctrl+r, con il click della rotella in tutti i browser ti apre la nuova scheda non in primo piano, se fai ctrl click sinistro te la apre in una nuova finestra in primo piano...
ovvio che non c'è diretto collegamento fra l estensione che avevi in ff e quelle che hai in chrome, basta giocare un po' con il sito e trovi tutto quello che vuoi(se esiste naturalmente)...
adbnlock plus di firefox non fa nemmeno scaricare i banner..nel senso che proprio vengono catalogati come parti del sito da evitare e quindi non scaricare...su chrome tutte le pubblicità vengono scaricate ma poi nascoste..
il primo giorno che hai usato ff, avevi tutto perfetto??tutto come ce l hai adesso??quanto ci hai messo per portare ff a quello che è adesso??quante estensioni devi installare ogni volta che fai un format per avere il tuo browser??
ankio ero un fanatico di ff, clippings,plugin, greasemonkey,esl,downthemall, etc etc ogni volta dovevo installare una cosa come 25 estensioni...poi chrome con il mio bel gmail.com ha soppiantato tutto, un click ed è tutto sincronizzato in qualsiasi posto del mondo...più semplice e comodo di cosi :P
TheInvoker
16-10-2010, 15:25
non lo fa in automatico ma esiste una bellissima estensione che si chiama handy notes 2 che ti permette di salvare fino a 20 stralci di testo indefinitivamente lunghi...la barre delle ricerche è incorporata con la barra dove solitamente metti i siti internet, il reload come tutte i browser ctrl+r, con il click della rotella in tutti i browser ti apre la nuova scheda non in primo piano, se fai ctrl click sinistro te la apre in una nuova finestra in primo piano...
ovvio che non c'è diretto collegamento fra l estensione che avevi in ff e quelle che hai in chrome, basta giocare un po' con il sito e trovi tutto quello che vuoi(se esiste naturalmente)...
adbnlock plus di firefox non fa nemmeno scaricare i banner..nel senso che proprio vengono catalogati come parti del sito da evitare e quindi non scaricare...su chrome tutte le pubblicità vengono scaricate ma poi nascoste..
il primo giorno che hai usato ff, avevi tutto perfetto??tutto come ce l hai adesso??quanto ci hai messo per portare ff a quello che è adesso??quante estensioni devi installare ogni volta che fai un format per avere il tuo browser??
ankio ero un fanatico di ff, clippings,plugin, greasemonkey,esl,downthemall, etc etc ogni volta dovevo installare una cosa come 25 estensioni...poi chrome con il mio bel gmail.com ha soppiantato tutto, un click ed è tutto sincronizzato in qualsiasi posto del mondo...più semplice e comodo di cosi :P
e infatti sto chiedendo come posso fare...non sto accusando chrome di non avere certe cose di default.
Se però la risposta è "non si può fare..."
non uso 25 estensioni
adblock (ok in chrome)
element hiding helper (ok in chrome)
noscript (da verificare)
clippings (non c'è)
tab mix plus (qualcosa di simile???) non mi interessano le scorciatoie da tastiera,altrimenti non avrei bisogno dell'estensione,mi pare logico.
mr tech toolkit (solo per le icone da mettere sulla barra) (ok con singole estensioni)
la barra di ricerca è la stessa degli indirizzi...ma se voglio cercare su un altro motore?? tipo wiki? ebay?
ok ho messo handy notes.....ma non è che devo manualmente andare a copiare e incollare ogni volta???
e infatti sto chiedendo come posso fare...non sto accusando chrome di non avere certe cose di default.
Se però la risposta è "non si può fare..."
non uso 25 estensioni
adblock (ok in chrome)
element hiding helper (ok in chrome)
noscript (da verificare)
clippings (non c'è)
tab mix plus (qualcosa di simile???) non mi interessano le scorciatoie da tastiera,altrimenti non avrei bisogno dell'estensione,mi pare logico.
mr tech toolkit (solo per le icone da mettere sulla barra) (ok con singole estensioni)
la barra di ricerca è la stessa degli indirizzi...ma se voglio cercare su un altro motore?? tipo wiki? ebay?
ok ho messo handy notes.....ma non è che devo manualmente andare a copiare e incollare ogni volta???
eh purtroppo si quello è l unico che al momento io ho trovato, non sapendo programmare non ho avuto modo di farlo personalmente, non mi manca molto clippings perchè dovendo io usare spesso una determinata firma, la salvo sempre li e la copio ogni volta..(se non sbaglio con clippings cmq dovevi andare a cercarlo con click destro etc etc)
il motore di ricerca predefinito è ovviamente google sulla barra degli indirizzi..puoi cambiarlo tutte le volte che vuoi cliccando con il destro e cambiando il motore, pero' devi fare ogni volta cosi, cioè è "definitivo" finchè non gli ridici cambia motore...
TheInvoker
16-10-2010, 15:36
eh purtroppo si quello è l unico che al momento io ho trovato, non sapendo programmare non ho avuto modo di farlo personalmente, non mi manca molto clippings perchè dovendo io usare spesso una determinata firma, la salvo sempre li e la copio ogni volta..(se non sbaglio con clippings cmq dovevi andare a cercarlo con click destro etc etc)
il motore di ricerca predefinito è ovviamente google sulla barra degli indirizzi..puoi cambiarlo tutte le volte che vuoi cliccando con il destro e cambiando il motore, pero' devi fare ogni volta cosi, cioè è "definitivo" finchè non gli ridici cambia motore...
si...bisogna andare nei sottomenu a tendina,non è molto comodo.ma la cosa bella è che dopo aver inserito la nota,te la tiene in memoria,quindi basta poi incollarla la volta successiva,senza andare a riprenderla.
ma se clicco col destro non mi dà un menu a tendina coi motori....
ho trovato un'estensione che aggiunge un'icona di ricerca ma purtroppo non memorizza le ricerche
si...bisogna andare nei sottomenu a tendina,non è molto comodo.ma la cosa bella è che dopo aver inserito la nota,te la tiene in memoria,quindi basta poi incollarla la volta successiva,senza andare a riprenderla.
ma se clicco col destro non mi dà un menu a tendina coi motori....
ho trovato un'estensione che aggiunge un'icona di ricerca ma purtroppo non memorizza le ricerche
a me se clicco con il destro sulla barra degli indirizzi mi esce un menu a tendina con le solite opzioni taglia incolla seleziona tutto e ultimo cambia motore di ricerca...
prova a inserire questa stringa sulla barra degli indirizzi e dargli l'ok vedi che ti succede
chrome://settings/browser#editSearchEngineOverlay
altrimenti molto piu semplicemente, lo cambi dai "settings" cliccando sull'icona a forma di chiave inglese...
TheInvoker
16-10-2010, 15:50
mi dice pagina non disponibile
ma l'opzione cambia motore di ricerca ce l'ho anche io....ma non voglio cambiare il predefinito
Mettiamo che voglio fare una ricerca veloce su un motore che ho già ,cosa devo fare?
ma l'opzione cambia motore di ricerca ce l'ho anche io....ma non voglio cambiare il predefinito
Mettiamo che voglio fare una ricerca veloce su un motore che ho già ,cosa devo fare?
ah in quel caso non saprei...c'è un'estensione che ti permette di cercare su wiki e avere subito le info principali e nel caso essere rimandato alla pagina...altro non saprei...https://chrome.google.com/extensions/detail/dhgpkiiipkgmckicafkhcihkcldbdeej?hl=it
perchè non provi "drag & drop search" ? :D
TheInvoker
16-10-2010, 16:03
ah in quel caso non saprei...c'è un'estensione che ti permette di cercare su wiki e avere subito le info principali e nel caso essere rimandato alla pagina...altro non saprei...https://chrome.google.com/extensions/detail/dhgpkiiipkgmckicafkhcihkcldbdeej?hl=it
cerca solo su wiki
con "search box" cerchi su tanti siti e puoi pure personalizzare...ma appunto non tiene in memoria le ricerche :cry:
puoi aggiungere un motore di ricerca in opzioni >>> impostazioni di base >>> cerca >>> gestisci
agggiungi un nuovo motore di ricerca ....
es Wikipedia:
nome : Wikipedia
parola chiave : wk
URL:http://it.wikipedia.org/wiki/Special:Search?search=%s&go=Go
è importante configurare la parola chiave, ti permette di scegliere il motore di ricerca associato per una singola ricerca , senza dover cambiare il motore predefinito;
in omnibar o barra degli indirizzi digiti wk e il browser ti permetterà cliccando successivamente su Tab di impostare una ricerca su wikipedia .... e nei suggerimenti troverai memorizzate pure le ricerche precedentemente fatte ;)
p.s. chrome è un browser che rispecchia in pieno la filosofia di google che da sempre ha le sue armi migliori nella semplicità e snellezza (es. il suo motore di ricerca e gmail ) , la mancanza di certe estensioni di firefox non vuol dire che chrome manchi di versatilità ...semplicemente alcune cose sono impostate in maniera diversa ,una volta scoperti i trucchi, di certe estensioni se ne può fare a meno perchè fa poca differenza..... semplici abitudini... spesso solo uno o 2 click in più... altre uno o 2 click in meno ..
p.p.s. che senso avrebbe che google faccia un browser identico a firefox quando c'è già? anzichè pagare gente a sviluppare un browser innovativo non faceva prima google a coprarsi mozilla foundation? ;)
L'unica cosa che ancora mi da fastidio di chrome è che non riconosce il link imts di itunes.
g.dragon
17-10-2010, 11:05
puoi aggiungere un motore di ricerca in opzioni >>> impostazioni di base >>> cerca >>> gestisci
agggiungi un nuovo motore di ricerca ....
es Wikipedia:
nome : Wikipedia
parola chiave : wk
URL:http://it.wikipedia.org/wiki/Special:Search?search=%s&go=Go
è importante configurare la parola chiave, ti permette di scegliere il motore di ricerca associato per una singola ricerca , senza dover cambiare il motore predefinito;
in omnibar o barra degli indirizzi digiti wk e il browser ti permetterà cliccando successivamente su Tab di impostare una ricerca su wikipedia .... e nei suggerimenti troverai memorizzate pure le ricerche precedentemente fatte ;)
p.s. chrome è un browser che rispecchia in pieno la filosofia di google che da sempre ha le sue armi migliori nella semplicità e snellezza (es. il suo motore di ricerca e gmail ) , la mancanza di certe estensioni di firefox non vuol dire che chrome manchi di versatilità ...semplicemente alcune cose sono impostate in maniera diversa ,una volta scoperti i trucchi, di certe estensioni se ne può fare a meno perchè fa poca differenza..... semplici abitudini... spesso solo uno o 2 click in più... altre uno o 2 click in meno ..
p.p.s. che senso avrebbe che google faccia un browser identico a firefox quando c'è già? anzichè pagare gente a sviluppare un browser innovativo non faceva prima google a coprarsi mozilla foundation? ;)
ben detto.. matrix.. sopratutto l'ultima frase è molto significativa.... ricordiamo che google non guadagna un cent da prodotti come chrome e come android... guadagna dalla pubblicità.. infatti cerca in tutti i modi di convincere la gente a navigare su internet.. magari utilizzando i suoi servizi..
google infatti cerca attraverso chrome e android di facilitare la navigazione e le ricerche tramite i suoi motori di ricerca...
non avrebbe senso un broswer identico ad uno già presente.. ho sceto chrome perche ha un interfaccia piu snella rispetto agli altri broswer.. ho scelto chrome perche si avvia subito... come ho già detto non uso troppe funzioni avanzate e quello offerte da chrome mi bastano.. sicuramente non avrà i miliardi di estensioni che ha Firefox ma poko mi importa.. quelle che ci sono x me bastano e avanzano.. e poi non è vero che non è personalizzabile..
di personalizzazioni se ne possono fare diverse.. si può perfino mettere le schede a lato come in opera.. basta sapere i trucchetti o le stringhe di testo da inserire.. certo non sono cose che puoi imparare in 20 minuti.. ma sono cose che si imparano con l'utilizzo e i consigli degli esperti..
io sono diversi mesi che seguo questo topic già dalla versione 4 di chrome e in questi ho imparato a personalizzarlo e ad usarlo come più preferisco.. x quanto mi riguarda al momento x l'uso che ci faccio io.. ossia semplice navigazione web è il miglior Broswer sulla piazza... con questo non dico che firefox broswer che ho usato x circa 4 anni sia inutile dico semplicemente che non rispecchia il mio modo di usare un broswer.. tra barra degli strumenti, indirizzi, di stato eccc mi occupavano mezzo schermo..
come dice skyrabin ognuno usa il broswer con cui si trova meglio!!!!
TheInvoker
17-10-2010, 12:26
mica voglio un browser uguale.....ma alcune funzioni sono d'obbligo
e poi non so come usavi tu firefox ma con una sola scheda aperta la mia finestra è + grande rispetto a Chrome,con 2 schede lo spazio si riduce e perdo un paio di mm rispetto a Chrome e usando icone piccole sulla barra (piccole per modo di dire visto che sarebbero come quelle di Chrome) lo spazio occupato è identico persino con 2 schede aperte (quindi con una è decisamente di più)
So che questo non ti farà cambiare idea però evidentemente non avevi prestato molta attenzione.
mica voglio un browser uguale.....ma alcune funzioni sono d'obbligo
e poi non so come usavi tu firefox ma con una sola scheda aperta la mia finestra è + grande rispetto a Chrome,con 2 schede lo spazio si riduce e perdo un paio di mm rispetto a Chrome e usando icone piccole sulla barra (piccole per modo di dire visto che sarebbero come quelle di Chrome) lo spazio occupato è identico persino con 2 schede aperte (quindi con una è decisamente di più)
So che questo non ti farà cambiare idea però evidentemente non avevi prestato molta attenzione.
beh io firefox non lo uso con costanza dalla versione 2;
ho usato per oltre 2 anni opera, ora sono un utente di chrome dalla prima beta di 2 anni fa (chrome 0.2.x.xxx) ... sono un esempio vivente del fatto che si può vivere senza firefox .....
ora tu mi arrivi su questo tread ufficiale con esperienza del browser rasente lo zero e scopri l'acqua calda .... le skin sono quello che sono (opinione condivisibile) ma chi usa questo browser credo che di skin non ne abbia grande necessità (le più utili sono quelle per integrare chrome con i temi di ubuntu)... l'interfaccia di default di chrome è più che ottima, non a caso le nuove versioni di opera e firefox sono belle scopiazzature....
se la butti sui millimentri risparmiati puoi provare ie 9 link (http://www.downloadsquad.com/2010/09/23/this-is-why-you-should-use-internet-explorer-9/) (la quarta figura è emblematica) ...
TheInvoker
17-10-2010, 16:59
i mm risparmiati era un discorso dell'utente prima di me che diceva che firefox gli occupava mezza pagina (o qualcosa del genere)
non hai letto bene ...a me della skin nn me ne frega niente come grafica...ma come funzionalità....con firefox ho 27 preferiti sulla barra,ma non con tutte le skin! con quella di default saranno 22...
Con chrome ho contato che ne posso avere solo 20 anche perchè un po' di spazio è occupato da "altri preferiti" che io assolutamente non voglio!quindi speravo che cambiando skin cambiasse anche l'interfaccia e non solo lo sfondo....capisci ora?? o devo farti degli screen?
ed è chairo che non ho esperienza e vengo a chiedere qua.....dove dovrei andare? sul thread di opera a chiedere di chrome??
ho chiesto come si fa ad avere la barra di ricerca....
ho chiesto come togliere altri preferiti...
ho chiesto un'estensione tipo clippings (o le note di opera)
ho chiesto come si rimpicciolisce solo il testo e non tutto..
ho chiesto come si possono avere altre opzioni per i tab (ripo ricarica)...
a me non interessa fare paragoni....ma se poi mi sento rispondere
"Chrome è più veloce"....e scusa,chi se ne frega,io volevo sapere se posso fare certe cose;non mi interessa guadagnare un decimo di secondo sull'apertura di una pagina se poi non riesco a fare certe cose con facilità.
i mm risparmiati era un discorso dell'utente prima di me che diceva che firefox gli occupava mezza pagina (o qualcosa del genere)
non hai letto bene ...a me della skin nn me ne frega niente come grafica...ma come funzionalità....con firefox ho 27 preferiti sulla barra,ma non con tutte le skin! con quella di default saranno 22...
Con chrome ho contato che ne posso avere solo 20 anche perchè un po' di spazio è occupato da "altri preferiti" che io assolutamente non voglio!quindi speravo che cambiando skin cambiasse anche l'interfaccia e non solo lo sfondo....capisci ora?? o devo farti degli screen?
ed è chairo che non ho esperienza e vengo a chiedere qua.....dove dovrei andare? sul thread di opera a chiedere di chrome??
ho chiesto come si fa ad avere la barra di ricerca....
ho chiesto come togliere altri preferiti...
ho chiesto un'estensione tipo clippings (o le note di opera)
ho chiesto come si rimpicciolisce solo il testo e non tutto..
ho chiesto come si possono avere altre opzioni per i tab (ripo ricarica)...
a me non interessa fare paragoni....ma se poi mi sento rispondere
"Chrome è più veloce"....e scusa,chi se ne frega,io volevo sapere se posso fare certe cose;non mi interessa guadagnare un decimo di secondo sull'apertura di una pagina se poi non riesco a fare certe cose con facilità.
capisco il tuo problema ...purtroppo le tue richieste hanno un'unica risposta: non si può.
* per la barra di ricerca (come già ti ho risposto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33381608&postcount=3600)) la barra degli indirizzi stessa attraverso l'uso di chiavi è la barra delle ricerche con tanto di memorizzazione delle ricerche precedenti ...
* per i preferiti puoi accorciare o addirittura rimuovere la parte di testo e usarli come semplici favicons:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101017182454_ScreenShot001.jpg
*per le tabs non c'è proprio nulla apparte i menù contestuali :boh:
TheInvoker
17-10-2010, 17:39
non so come fai a mettere le icone insieme ai preferiti (i preferiti sono i siti eh....tu hai messo le cartelle ma non hai tolto il nome)
io ho questo
http://www.plaatjesupload.nl/bekijk/2010/10/17/1287321090-680.jpg (http://www.plaatjesupload.nl/bekijken/3137865.html)
non so come fai a mettere le icone insieme ai preferiti (i preferiti sono i siti eh....tu hai messo le cartelle ma non hai tolto il nome)
io ho questo
........
beh alle cartelle non ho eliminato il nome per ovvi motivi, ma ai siti veri e propri si (es. favicon di youtube)
come fare è presto detto: click contestuale sul preferito >>> voce modifica >>> nell campo nome lascia vuoto ...ti resta solo l'icona del sito
.... se poggi il cursore sulla favicon hai pure il popup dell'indirizzo ;)
p.s.noto che hai usato estensioni per avere delle scorciatoie alle tab di cronologia, dawnload ed estension(con relativo numero di processi caricati in più) quando invece possono essere salvati come preferiti senza alcun processo aggiuntivo (verifica da solo dal taskmanager integrato di chrome maiscolo+esc)
TheInvoker
17-10-2010, 18:03
perchè non hai la voce "altri preferiti"???
perchè non hai la voce "altri preferiti"???
no ce l'ho anch'io, è lo screenshot tagliato prima
qui c'è ...clicca per ingrandire
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101013124800_2dcanvas.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101013124800_2dcanvas.jpg)
JohnBytes
17-10-2010, 18:44
Scusate ma qual'è il percorso di default dove chrome viene installato?
Possibile che sia:
C:\Users\User\AppData\Roaming\Chrome ??
Perchè installarlo nella cartella personale e non sotto Programmi? :confused:
Ha un senso?
Scusate ma qual'è il percorso di default dove chrome viene installato?
Possibile che sia:
C:\Users\User\AppData\Roaming\Chrome ??
Perchè installarlo nella cartella personale e non sotto Programmi? :confused:
Ha un senso?
C:\Users\"NOME"\AppData\Local\Google\Chrome\
Il perché non lo so, ma avrà sicuramente le sue ragioni..
JohnBytes
17-10-2010, 20:55
Da quello che ho capito in questo modo il browser si installa SOLO per l'utente che lo ha installato...
Però non ne capisco il motivo sinceramente.
Da quello che ho capito in questo modo il browser si installa SOLO per l'utente che lo ha installato...
Però non ne capisco il motivo sinceramente.
beh su seven le ragioni sono legate all'uac e all'utoaggiornamento ..... se la cartella fosse stata in programmi , per autoaggiornarsi chrome avrebbe necessitato di elevare i privilegi ogni qualvolta si cercano aggiornamenti (gli altri browser non si aggiornano ti fanno scaricare un nuovo installer)....oltretutto usare un percorso differernte dalla cartella programmi vuol dire usare un browser più sicuro per l'utente perchè un programma che gira a basso livello non può essere sfruttato per modificare il sistema ... ;)
ultima considerazione: avere tutto , programma, settaggi e cache tutto in un unica cartella Google, è decisamente pratico ;
JohnBytes
18-10-2010, 12:10
beh su seven le ragioni sono legate all'uac e all'utoaggiornamento ..... se la cartella fosse stata in programmi , per autoaggiornarsi chrome avrebbe necessitato di elevare i privilegi ogni qualvolta si cercano aggiornamenti (gli altri browser non si aggiornano ti fanno scaricare un nuovo installer)....oltretutto usare un percorso differernte dalla cartella programmi vuol dire usare un browser più sicuro per l'utente perchè un programma che gira a basso livello non può essere sfruttato per modificare il sistema ... ;)
ultima considerazione: avere tutto , programma, settaggi e cache tutto in un unica cartella Google, è decisamente pratico ;
Capito, grazie.
Beh allora è una buona cosa, soprattutto se si ha un unico account utente.
Se ne hai più di uno in teoria devi installare più volte lo stesso browser...
g.dragon
18-10-2010, 13:14
ragazzi domanda un po off topic...
che vantaggi si ha cancellando la cache (cash)del broswer? molti mi hanno consigliato di mettere questa su ramdisk..e considerano un PRO che la cache venga completamente cancellata allo spegnimento del pc... ma io noto che in alcuni casi la navigazione in alcuni siti è piu lenta perche deve riscaricare tutte le immagini da capo?? non capisco l'eliminazione di questa è un vantaggio o uno svantaggio??
ragazzi domanda un po off topic...
che vantaggi si ha cancellando la cache (cash)del broswer? molti mi hanno consigliato di mettere questa su ramdisk..e considerano un PRO che la cache venga completamente cancellata allo spegnimento del pc... ma io noto che in alcuni casi la navigazione in alcuni siti è piu lenta perche deve riscaricare tutte le immagini da capo?? non capisco l'eliminazione di questa è un vantaggio o uno svantaggio??
se hai un ssd e consigliabile seno' lassa perdere...
Mi date una mano? Ne sto uscendo matto.
Sono alle prime armi con chrome e non riesco a far andare quelle maledette estensioni scaricate vicino alla chiave inglese.
Una sola installata mi si è posizionata, le altre non ci vanno in automatico. Ho cercato di restringere la barra indirizzi ma non c'è verso, se le trascino non c'è verso, come si fà? Il cursore del mouse posizionato tra stellina e chiave inglese non riesce a spostare la barra indirizzi tramite trascinamento da sx a dx.
Versione 6.0.472.63.
g.dragon
18-10-2010, 18:02
Mi date una mano? Ne sto uscendo matto.
Sono alle prime armi con chrome e non riesco a far andare quelle maledette estensioni scaricate vicino alla chiave inglese.
Una sola installata mi si è posizionata, le altre non ci vanno in automatico. Ho cercato di restringere la barra indirizzi ma non c'è verso, se le trascino non c'è verso, come si fà? Il cursore del mouse posizionato tra stellina e chiave inglese non riesce a spostare la barra indirizzi tramite trascinamento da sx a dx.
Versione 6.0.472.63.
che estensioni sono.. molte una volta installate non lasciano l'icona accanto alla barra degli indirizzi e per visualizzarle devi cliccare su chiave inglese, poi su tools, poi su estensioni..
che estensioni sono.. molte una volta installate non lasciano l'icona accanto alla barra degli indirizzi e per visualizzarle devi cliccare su chiave inglese, poi su tools, poi su estensioni..
L'unica che si è posizionata correttamente è toomany tabs, adthwat è presente all'interno della barra indirizzi, le altre due, auto hd per you tube e un visualizzatore per file pdf/power point non si muovono. Ho letto che comunque la barra si dovrebbe spostare, perchè non lo fa? E' bloccata?
Tanto per capirsi
http://img823.imageshack.us/img823/8406/barral.th.png (http://img823.imageshack.us/i/barral.png/)
L'unica che si è posizionata correttamente è toomany tabs, adthwat è presente all'interno della barra indirizzi, le altre due, auto hd per you tube e un visualizzatore per file pdf/power point non si muovono. Ho letto che comunque la barra si dovrebbe spostare, perchè non lo fa? E' bloccata?
Tanto per capirsi
http://img823.imageshack.us/img823/8406/barral.th.png (http://img823.imageshack.us/i/barral.png/)
semplicemente perchè sono estensioni senza icone nella toolbar;
autohd per youtube non ha icone da posizionarsi (anch'io lo uso)
digita nella barra degli indiriszzi chrome://extensions per controllare
semplicemente perchè sono estensioni senza icone nella toolbar;
autohd per youtube non ha icone da posizionarsi (anch'io lo uso)
digita nella barra degli indiriszzi chrome://extensions per controllare
Grazie, vengo da firefox :D e sono spaesato. Solo un altra informazione se puoi.
Perchè la barra degli indirizzi non si sposta da sx a dx?
s.a.sound
19-10-2010, 08:23
c'è la possibilità di mettere le tab in modalità multiriga? quando se ne hanno tante aperte.
g.dragon
19-10-2010, 09:22
Grazie, vengo da firefox :D e sono spaesato. Solo un altra informazione se puoi.
Perchè la barra degli indirizzi non si sposta da sx a dx? c'è cmq un massimo.. puoi provare a fare una cosa a provare a spostarla da destra verso sinistra.. forse come la hai sta già al massimo e piu di cosi non va..
Ciao ho un problemino con la memorizzazine password, in alcuni siti è ok, in altri (vedi facebook) mi ricorda l'indirizzo e-mail ma non la password, su un altro pc invece va a meraviglia. Provato anche a reinstallare tutto ma fa sempre uguale
g.dragon
19-10-2010, 10:27
Ciao ho un problemino con la memorizzazine password, in alcuni siti è ok, in altri (vedi facebook) mi ricorda l'indirizzo e-mail ma non la password, su un altro pc invece va a meraviglia. Provato anche a reinstallare tutto ma fa sempre uguale
prova a cancellare le password dei siti in questione manualmente e poi prova a vedere se la situazione migliora..
ragazzi scusate, qualcuno sa come visualizzare la barra indirizzi come in firefox? per il tasto home ho risolto attivando l'opzione, ma per la barra non trovo niente... io ho i miei 10 siti che da firefox richiamo velocemente cliccando sulla freccetta sulla barra, da chrome devo andare nella cronologia a ripescarmeli... molto scomodo... qualche estensione?
opzioni>>tools>> mostra sempre barra preferiti :muro: :D
Mi sto facendo prendere la mano da questo browser :D sono passato alla versione 8.0.552.5.
Perchè se digito about:labs la pagina rimane bianca? Cosa che invece digitando about plugins non succede, la pagina appare benissimo.
Questa funzionalità non è supportata da questa versione?
Edit: mi rispondo da solo, chi cerca trova ;)
http://img89.imageshack.us/img89/736/flagschrome.th.png (http://img89.imageshack.us/i/flagschrome.png/)
Mi sto facendo prendere la mano da questo browser :D sono passato alla versione 8.0.552.5.
Perchè se digito about:labs la pagina rimane bianca? Cosa che invece digitando about plugins non succede, la pagina appare benissimo.
Questa funzionalità non è supportata da questa versione?
prova con about:flags
prova con about:flags
Infatti, grazie.
Spero mi scuserete delle domande banali ma questo chrome mi sta intrigando sempre di più
Infatti, grazie.
Spero mi scuserete delle domande banali ma questo chrome mi sta intrigando sempre di più
Ma figurati.., about:labs è stato disabilitato con la nuova versione 8.0.552.5., per cui molti non sanno ancora che va usato about:flags
cmq per info http://peter.sh/2010/10/spontaneously-combusting-browsers-the-filesystem-api-and-surround-sound/
PS. Chrome 7 va in stable.
FulValBot
19-10-2010, 20:41
mmm io qualche giorno fa ho messo srware iron al posto di chrome, sapendo che è uguale a quest'ultimo, fatta eccezione per le cavolate di google.
però ora non so se mettere chrome 7 o se tenermi iron... :mc:
La mia 6 stable si è aggiornata alla 7
paolox86
20-10-2010, 09:49
Anche la mia, sapete quali sono le novità principali dalla 6 alla 7?
Anche la mia, sapete quali sono le novità principali dalla 6 alla 7?
"Changes in this version include an updated HTML5 parser, directory upload via input tag, and a large number of bug fixes."
Veramente una fatica far crashare sto chrome.... consigli ? :sofico:
s.a.sound
20-10-2010, 10:50
Ma figurati.., about:labs è stato disabilitato con la nuova versione 8.0.552.5., per cui molti non sanno ancora che va usato about:flags
nel mio malgrado l'aggiornamento continua a funzionare come prima. ossia about:labs attiva mentre se digito about:flags carica una pagina bianca
ho visto ora che la mia versione è 8.0.552.0 Dev e non quella da te indicata.
c'è un modo per far avvenire l'aggiornamento in automatico?
Piccola domanda: sto cercando un download manager integrato per chrome, tipo download them all per firefox.
In modo che, quando devo scaricare un qualunque file dal web, mi permette di scegliere se scaricarlo con il download manager dividendolo in piu parti oppure normalmente.
Ho cercato ma tutto quello che ho trovato non funziona in questo modo, sono download manager esterni che neanche ho capito come farli funzionare con chrome.
Cerco una cosa semplice insomma, come download them all per l'appunto.
Grazie a tutti :)
ertortuga
20-10-2010, 11:21
Piccola domanda: sto cercando un download manager integrato per chrome, tipo download them all per firefox.
In modo che, quando devo scaricare un qualunque file dal web, mi permette di scegliere se scaricarlo con il download manager dividendolo in piu parti oppure normalmente.
Ho cercato ma tutto quello che ho trovato non funziona in questo modo, sono download manager esterni che neanche ho capito come farli funzionare con chrome.
Cerco una cosa semplice insomma, come download them all per l'appunto.
Grazie a tutti :)
puoi provare ChromePlus: http://www.chromeplus.org/
c'e' anche la versione portable: http://www.cpbrowser.info/update/ChromePlus1.4.2.0.zip
Grazie del consiglio!
Praticamente chrome plus sarebbe una versione di chrome ma con la possibilità di usare estensioni?
Per il resto (come prestazioni) è identico a chrome?
g.dragon
20-10-2010, 12:18
Grazie del consiglio!
Praticamente chrome plus sarebbe una versione di chrome ma con la possibilità di usare estensioni?
Per il resto (come prestazioni) è identico a chrome?
chrome plus è una variante... ha cose aggiuntive rispetto alla stabile di chrome..
sia su chrome sia su chrome plus si possono installare estensioni varie.. è semplicemente che in chrome plus è integrato un download manager migliore rispetto a quello che puoi trovare tra le estensioni di chrome..
Devo dire che ormai da un po di temo ho chrome come fisso.
La beta di ff4 mi ha deluso abbastanza.
devil_mcry
20-10-2010, 14:03
ragazzi curiosità
io avevo chrome dev v7 ok?
ho letto dell'uscita dell'8 e mi ero interessato, ma volevo far passare un po di tempo, invece si è installato automaticamente lol...
voi cm vi ci trovate?
g.dragon
20-10-2010, 14:32
ragazzi curiosità
io avevo chrome dev v7 ok?
ho letto dell'uscita dell'8 e mi ero interessato, ma volevo far passare un po di tempo, invece si è installato automaticamente lol...
voi cm vi ci trovate?
x ora è semplicemente piu stabile della 7..
a me ancora nulla...novità?
devil_mcry
20-10-2010, 14:42
x ora è semplicemente piu stabile della 7..
l'importante e che nn sia peggio cmq ho notato piccole diff anche se ora ho qualche problema cn i pdf
redheart
20-10-2010, 14:55
ho aggiornato ora alla 7, ma è normale che non me lo proponga in auto? prima avevo la 6.xxx.
ho aggiornato ora alla 7, ma è normale che non me lo proponga in auto? prima avevo la 6.xxx.
Quando una versione passa in stable fa l'aggiornamento in auto.
redheart
20-10-2010, 15:12
Quando una versione passa in stable fa l'aggiornamento in auto.
ma la 7 stabile quando è uscita?
espanico
20-10-2010, 15:12
Che novità sono state introdotte nella versione 7
ma la 7 stabile quando è uscita?
A me si è aggiornato 2 giorni fa.
io ho aggiornato ora manualmente....
g.dragon
20-10-2010, 15:28
Che novità sono state introdotte nella versione 7
Google Chrome 7.0.517.41 has been released to the stable and beta channels for Windows, Mac, and Linux. Updates from the previous stable release include:
Hundreds of bug fixes
An updated HTML5 parser
File API
Directory upload via input tag
More information on these and other changes in Chrome 7 can be found on the Google Chrome blog. Download Chrome today!
Security fixes and rewards:
Please see the Chromium security page for more detail. Note that the referenced bugs may be kept private until a majority of our users are up to date with the fix.
[48225] [51727] Medium Possible autofill / autocomplete profile spamming. Credit to Google Chrome Security Team (Inferno).
[48857] High Crash with forms. Credit to the Chromium development community.
[50428] Critical Browser crash with form autofill. Credit to the Chromium development community.
[$500] [51680] High Possible URL spoofing on page unload. Credit to kuzzcc; plus independent discovery by Jordi Chancel.
[53002] Low Pop-up block bypass. Credit to kuzzcc.
[53985] Medium Crash on shutdown with Web Sockets. Credit to the Chromium development community.
[Linux only] [54132] Low Bad construction of PATH variable. Credit to Dan Rosenberg, Virtual Security Research.
[$500] [54500] High Possible memory corruption with animated GIF. Credit to Simon Schaak.
[Linux only] [54794] High Failure to sandbox worker processes on Linux. Credit to Google Chrome Security Team (Chris Evans).
[56451] High Stale elements in an element map. Credit to Michal Zalewski of the Google Security Team.
Ansem_93
20-10-2010, 16:27
Raga io no nriesco a capire perchè chrome crashi sempre quando visito HDblog (solo lì!).
La cosa strana è che lo fa solo sul mio pc,mentre su altri ho provato e non da problemi:muro:
qualcuno mi sa aiutare?
geometra91
20-10-2010, 16:43
Novità significative della 7 oltre alla sicurezza? E' incredibile la velocità di sviluppo di questo browser...
prova a cancellare le password dei siti in questione manualmente e poi prova a vedere se la situazione migliora..
HO visto che il problema non è quello, le password salvate le avevo importate da firefox perchè nei nuovi form non mi chiedeva se volevo salvarle(ovviamente la relativa opzione è attiva e non le cancella alla chiusura), è un problema noto che sappiate? perchè in rete non ho trovato risposte utili
g.dragon
20-10-2010, 17:32
Raga io no nriesco a capire perchè chrome crashi sempre quando visito HDblog (solo lì!).
La cosa strana è che lo fa solo sul mio pc,mentre su altri ho provato e non da problemi:muro:
qualcuno mi sa aiutare?
aiutarti su un problema del genere è difficile... prova a reinstallare chrome, aggiornare i plugins....
g.dragon
20-10-2010, 17:47
Novità significative della 7 oltre alla sicurezza? E' incredibile la velocità di sviluppo di questo browser...le novità in chrome sono nascoste.. ossia almeno nella versione dev tocca smanettare un poco x attivarle..e pian piano vengono integrate di default.. con la dev 7 di chrome si poteva abilitare in parte l'accelerazione hardware ottenendo grandi risultati nei test di ie9.. presumo che anche nella stabile sia possibile.. in ogni caso non si deve dare molto importanza al numero delle versioni.. se io ora creo un broswer e lo chiama g.dragon 10 non è detto che sia migliore di chrome.. in chrome il numero della versione conta poco.. visto che ormai viene rilasciata una volta ogni 6 settimane.. quindi non aspettatevi grandi modifiche da una versione all'altra
in ogni caso mi piace molto questa politica.. con gli altri broswer arriva una nuova versione una volta all'anno (se va bene)o a volte anche piu tardi.. si è vero che in quel caso le novità sono tante.. ma io preferisco piccoli aggiornamenti e modifiche una volta per mese....
molti dicono che fra un anno chrome avrà raggiunto la versione 20.. e allora??
x me non fa differenza chiamare un broswer chrome 7 o chrome 20 o chrome 100... l'importante che mi ci trovo bene...
Normalmente quando mi loggo in un forum dove sono iscritto come prima cosa controllo le discussioni sottoscritte. So anche che ci sono diverse strade per raggiungerle...Però mi chiedo:
come mai se utilizzo Chrome scompaiono diverse voci tra le quali Links ?????
come si può notare dallo screen qui sotto
http://i53.tinypic.com/1z3t3xs.png
Mentre se utilizzo IE o Firefox ciò non avviene??? infatti nello screen sottostante è presente
http://i51.tinypic.com/acpvsg.png
giustinoni
20-10-2010, 21:03
Ragazzi qualcuno sa come si fa ad affiancare la barra dei preferiti a quella degli indirizzi?Mi dà molto fastidio avere una riga intera di barra dei preferiti, quando la parte utilizzata sono solo 2 cm a destra..
FulValBot
20-10-2010, 21:11
Normalmente quando mi loggo in un forum dove sono iscritto come prima cosa controllo le discussioni sottoscritte. So anche che ci sono diverse strade per raggiungerle...Però mi chiedo:
come mai se utilizzo Chrome scompaiono diverse voci tra le quali Links ?????
come si può notare dallo screen qui sotto
http://i53.tinypic.com/1z3t3xs.png
Mentre se utilizzo IE o Firefox ciò non avviene??? infatti nello screen sottostante è presente
http://i51.tinypic.com/acpvsg.png
diamine! lo fa anche a me o.O
Io ci clicco su "EgoSearch" , faccio prima.
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101020221717_Cattura.PNG
Si in effetti i modi per arrivarci ci sono..oltre che EgoSearch si può anche cliccare su profilo e poi discussioni sottoscritte....
ma mi domando e chiedo perchè chrome modifica le voci visualizzate nei forum???
e lo fa in molti Forum che frequento non solo su Hardware Upgrade
:confused:
come mai se utilizzo Chrome scompaiono diverse voci tra le quali Links ?????Perché la versione di vBulletin di questo forum è talmente vetusta che appena legge "webkit" pensa che sia Safari 1.0 e pertanto disabilita un sacco di funzioni che invece supportano IE e FF.
Si potrebbe aggiornare il forum e includere quel 20% di italiani che usano un browser basato su WebKit, ma nooo, l'importante è spaccare il sito in 7-8 testate diverse in modo da aumentare i contratti pubblicitari :muro:
Morfeus2000
21-10-2010, 03:20
RAGAZZI IMPORTANTE QUALCUNO SA COME RICERCARE PAROLE DI SITI INTERNET VISITATI NEI GIORNI SCORSI PRESENTI NELLA CRONOLOGIA PER RITROVARE IL LINK?
STAVO CERCANDO APPUNTO UN SITO DI CUI MI RICORDO DEI TERMINI CHE LO POTREBBERO RICHIAMARE MA NON HO IDEA NE DI CHE SITO FOSSE NE DI CHE FORUM SI TRATTASSE. E IMPORTANTE. GRAZIE
IO USO GOOGLE CHROME 8.0.522.5 E NONOSTANTE FACCIO LA RICERCA NELLA CRONOLOGIA DEL BROWSER NON MI DA QUEL TERMINE MA SONO SICURO DI AVERLO LETTO NEGLI ULTIMI 5 GIORNI, LA RICERCA DI GOOGLE CHROME NON PERCORRE TUTTE LE PAGINE VISITATE PER INTERO?
Perché la versione di vBulletin di questo forum è talmente vetusta che appena legge "webkit" pensa che sia Safari 1.0 e pertanto disabilita un sacco di funzioni che invece supportano IE e FF.
Si potrebbe aggiornare il forum e includere quel 20% di italiani che usano un browser basato su WebKit, ma nooo, l'importante è spaccare il sito in 7-8 testate diverse in modo da aumentare i contratti pubblicitari :muro:
:mano: ...ma infatti .... :oink:
Zenigata
21-10-2010, 17:05
Oggi è uscita la versione 7.
redheart
21-10-2010, 17:10
Oggi è uscita la versione 7.
oggi? mi sa che arrivi tardi..
è cambiata anche la visualizzazione della modalità "nuova scheda" , con un menù a tendina per i siti più visitati e quelli chiusi di recente
Morfeus2000
22-10-2010, 01:18
RAGAZZI IMPORTANTE QUALCUNO SA COME RICERCARE PAROLE DI SITI INTERNET VISITATI NEI GIORNI SCORSI PRESENTI NELLA CRONOLOGIA PER RITROVARE IL LINK?
STAVO CERCANDO APPUNTO UN SITO DI CUI MI RICORDO DEI TERMINI CHE LO POTREBBERO RICHIAMARE MA NON HO IDEA NE DI CHE SITO FOSSE NE DI CHE FORUM SI TRATTASSE. E IMPORTANTE. GRAZIE
IO USO GOOGLE CHROME 8.0.522.5 E NONOSTANTE FACCIO LA RICERCA NELLA CRONOLOGIA DEL BROWSER NON MI DA QUEL TERMINE MA SONO SICURO DI AVERLO LETTO NEGLI ULTIMI 5 GIORNI, LA RICERCA DI GOOGLE CHROME NON PERCORRE TUTTE LE PAGINE VISITATE PER INTERO?
Anche qui uppo il post e chiedo scusa se ho usato il maiuscolo, ho spento il pc poco dopo ieri mattina dopo aver scritto 2 post veloci e volevo editarlo.
Spero qualcuno mi dia una mano e che sia comprensivo grazie amici buon riposo.
Zenigata
22-10-2010, 06:49
oggi? mi sa che arrivi tardi..
Ops, è uscita martedì, mi sono sbagliato.
si possono mettere anche i preferiti laterali?
:help:
g.dragon
22-10-2010, 12:03
ho installato l'ultima relaese di chrome 8dev... uscita stamani.. la trovo un po instabile.. e con qualche bug con le chat dei forum..
io non capisco come mai è da secoli che gli dico di autoaggiornarsi alla versione ??? ma rimane fisso alla 8.0.552.0 dev
e ance se gli dico riavvia non si aggiorna ufff
:help:
no
giustinoni
22-10-2010, 19:52
Io ho tolto la barra dei preferiti di Chrome e ho installato un'estensione che me li mette (organizzati meglio) alla stessa altezza della barra degli indirizzi (se ho capito bene la tua esigenza)
Io ho tolto la barra dei preferiti di Chrome e ho installato un'estensione che me li mette (organizzati meglio) alla stessa altezza della barra degli indirizzi (se ho capito bene la tua esigenza)
intendo i preferiti laterali proprio... come in firefox e IE
espanico
22-10-2010, 20:24
come si chiama l'estensione di cuoi parli? magri può essere utile :D
giustinoni
22-10-2010, 20:40
come si chiama l'estensione di cuoi parli? magri può essere utile :D
Neat Bookmarks, ma se ne trovate di migliori dite pure:) (ne ho provate solo 2 o 3..)
Salve a tutti,
su questo forum sono un utente nuovo ho notato la discussione generale sul browser Chrome e ho deciso di commentare:
personalmente uso solo ed esclusivamente Google Chrome, velocissimo come nessuno, sicuro, quasi mai in palla, possibilità di installare estensioni e plug-in, cosa si vuole di più? D'altronde non c'è da meravigliarsi di questo gioiello di browser visto che i realizzatori sono niente poco di meno che gli sviluppatori del motore di ricerca che ogni giorno usano migliaia di milioni di utenti connessi in internet
E' possibile che Chrome assorba così tante risorse???
http://i54.tinypic.com/14incea.png
versione 8.0.552.11 dev
con solo 4 estensioni installate??? e cioè queste:
AdThwart
DM-Bridge (oGet for Chrome, windows only)
Ultimate Chrome Flag
Visualizzatore di file PDF/PowerPoint di Google Documenti (di Google).
Come ridurre il consumo di risorse??? altrimenti ripasso a Firefox.
saluti
JohnBytes
23-10-2010, 09:34
versione 8.0.552.11 dev
AdThwart
Ultimate Chrome Flag
saluti
Chrome non fa nulla di magico, la maggiore velocità la si paga in termini di risorse utilizzate.
Poi ogni estensione ha il suo processo dedicato, ti consiglio di utilizzare solo quelle strettamente necessarie se vuoi ridurre l'uso di memoria.
skryabin
23-10-2010, 09:35
versione 8.0.552.11 dev
AdThwart
Ultimate Chrome Flag
saluti
no, e anzi te ti sei limitato con le estensioni...purtroppo sono gli svantaggi di avere un processo per ogni scheda/estensione installata
Anche firefox sta pensando di fare una cosa del genere (progetto electrolysis, in lavorazione), quindi più che passare a firefox solo per questo motivo aumenterei la ram o non ci farei proprio caso :asd:
TheZioFede
23-10-2010, 10:42
no, e anzi te ti sei limitato con le estensioni...purtroppo sono gli svantaggi di avere un processo per ogni scheda/estensione installata
Anche firefox sta pensando di fare una cosa del genere (progetto electrolysis, in lavorazione), quindi più che passare a firefox solo per questo motivo aumenterei la ram o non ci farei proprio caso :asd:
la piccola differenza è che in firefox si potrà disattivare....:D
JohnBytes
23-10-2010, 11:46
Con il piccolo inconveniente che poi se una sola finestra va in crash si porta con se tutte le altre :D
http://img186.imageshack.us/img186/6001/catturat.png (http://img186.imageshack.us/i/catturat.png/)
:eekk: :eekk:
TheZioFede
23-10-2010, 12:28
Con il piccolo inconveniente che poi se una sola finestra va in crash si porta con se tutte le altre :D
si ma per i vecchi pc è meglio il processo singolo, poi se crasha basta ripristinare la sessione eh
skryabin
23-10-2010, 12:29
anche in chrome credo si possa disattivare, c'è il command line apposito.
però non cambia la sostanza: che firefox consuma meno ram, questo è sicuro, almeno quando è partito da poco :asd:
Detto questo, non ha senso farsi queste pippe se il pc è recente e ha probabilmente 4 giga di ram installati.
JohnBytes
23-10-2010, 12:36
si ma per i vecchi pc è meglio il processo singolo, poi se crasha basta ripristinare la sessione eh
Va beh, ma quello lo puoi fare sempre e comunque.
I processi multipli servono anche a non dover ripristinare l'intera sessione.
E poi...mi fido del mio caro vecchio ChromePlus :D
http://img145.imageshack.us/img145/4787/catturaon.png
geometra91
23-10-2010, 12:55
Come mai con chrome ogni tanto si ricarica la pagina di certi siti automaticamente? prima era solo uno ma ora capita random con gli altri...
ThePunisher
23-10-2010, 15:25
Ragazzi dopo un crash di sistema Google Chrome non mi carica più le pagine... con la stringa -no-sandbox torna a funzionare ma c'è scritto che è meno sicuro, quindi non direi che è una soluzione.
Ho provato a cancellarlo e reinstallarlo. Nulla di fatto.
Da cosa può dipendere?
Ho appena fatto una scansione anti-virus. Nessun malware rilevato.
IE e Firefox funzionano benissimo.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Ciao!!!
g.dragon
23-10-2010, 16:07
versione 8.0.552.11 dev
AdThwart
Ultimate Chrome Flag
saluti
suvvia quanti megabyte saranno 300? 400?? un paio di centinaia piu di firefox?? e che vuoi che sia .. di solito quando navighi in internet non ti metti a giocherellare con applicazioni che succhiano ram... quindi cosa ti frega se il broswer occupa 2 kbyte di memoria o 1 gbyte quando magari ne hai 4 giga di ram installata
suvvia quanti megabyte saranno 300? 400?? un paio di centinaia piu di firefox?? e che vuoi che sia .. di solito quando navighi in internet non ti metti a giocherellare con applicazioni che succhiano ram... quindi cosa ti frega se il broswer occupa 2 kbyte di memoria o 1 gbyte quando magari ne hai 4 giga di ram installata
E' che io non ne ho 4 di giga ma solo 2 e non posso aggiungerne altra in quanto la mia scheda madre asus è un po' vecchiotta.
Quando metterò insieme un po' di soldini in più...mi compro un bel pc nuovo con almeno 4 giga di ram ;)
Ragazzi dopo un crash di sistema Google Chrome non mi carica più le pagine... con la stringa -no-sandbox torna a funzionare ma c'è scritto che è meno sicuro, quindi non direi che è una soluzione.
Ho provato a cancellarlo e reinstallarlo. Nulla di fatto.
Da cosa può dipendere?
Ho appena fatto una scansione anti-virus. Nessun malware rilevato.
IE e Firefox funzionano benissimo.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Ciao!!!
Stessa tua situazione da oggi a pranzo.
Ho visto il cursore impazzire... si muoveva a caso, non avevo aperto nulla di particolare, le mie solite pagine.
Ho dovuto fare uno shutdown brutale.
Ho fatto un controllo dischi, virus, malware etc.etc.
Niente.
Ho disinstallato Norton.
Ho disinstallato Chrome.
L'ho reinstallato.
Niente.
Rimane pagina bianca e dopo un bel po mi chiede di chiudere o attendere.
Ho verificato aggiornamenti. Niente.
Non ho installato aggiornamenti nei giorni scorsi.
Ho Vista Home, e usavo... :cry: Chrome 7.0
:muro:
Anche la mia è ultima versione 8.0.552.11 dev e a browser aperto con una tab sto su +o- a 100mb..
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101024000502_chrome.PNG
Saluti..
Ho visto il cursore impazzire... si muoveva a caso, non avevo aperto nulla di particolare, le mie solite pagine.
Niente.
Ho disinstallato Norton.
Ho disinstallato Chrome.
L'ho reinstallato.
Niente.
o luvi... buona sera :)
Come mai con chrome ogni tanto si ricarica la pagina di certi siti automaticamente? prima era solo uno ma ora capita random con gli altri...
è vero l'ho notato anch'io ultimamente
o luvi... buona sera :)
Hallo :D
Comunque credo sia dovuto a qualche servizio che non riesce più a partire (ne ho trovati tre) a causa di mancanza del file.....
Come avete fatto a mettere la 8.00?
LuVi
ThePunisher
24-10-2010, 08:33
Niente.
Ho disinstallato Norton.
Ho disinstallato Chrome.
L'ho reinstallato.
Niente.
Ho risolto da me... in effetti era un rootkit, questo:
http://support.kaspersky.com/viruses/solutions?qid=208280684
Il problema è che Chrome continuava a non funzionare anche dopo la rimozione, quindi a sistema "pulito". Problema, peraltro, che ho visto segnalato in decine di forum stranieri e apparentemente senza soluzione.
Ti dico come ho risolto:
- utilizzato l'utility linkata per la rimozione del malware
(- disinstallato Chrome e cancellata la cartella in C:\Utenti\XXX\Appdata\Local\Google) - probabilmente questo passaggio puoi saltarlo
- avviato il PC in modalità provvisoria e utilizzato HiJackThis per cancellare un'entry che conteneva: "proxyoverride" (una delle prime in alto, ti basterà selezionarla e fare "fix"), evidentemente lasciata dal virus e non rimossa dal remover. Stranamente questa entry colpiva solo Chrome e non IE o Mozilla
- riavviato in Modalità Normale
- installato Chrome
- tutto perfetto (tanto che sto postando da Chrome asd)
Prima di cancellare la cartella Google in Utenti ti consiglio di salvarti i Preferiti che trovi in:
C:\Users\XXX\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default
(file Bookmarks)
Da ripristinare quindi una volta reinstallato il tutto.
Prima di usare HiJackThis avevo provato di tutto (anche scansioni complete con Avast), senza alcun risultato.
Spero possa aiutarti.
Ciao!!!
e chi li ferma più LOL
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101024102748_chrome9.jpg
ThePunisher
24-10-2010, 09:35
e chi li ferma più LOL
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101024102748_chrome9.jpg
Ma vaff. :rotfl:.
g.dragon
24-10-2010, 10:38
Ma vaff. :rotfl:.
ma looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolll
muoio vi prego :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
ma cosa hanno cambiato a sta botta?? chrome 8 dev era uscito 10 giorni fa xdxdxd
Intanto ho visto SL 3.0 e TLS 1.0, poi sincronizzazione dei password è abilitato di default ora.
g.dragon
24-10-2010, 11:33
Intanto ho visto SL 3.0 e TLS 1.0, poi sincronizzazione dei password è abilitato di default ora.
quelle cose li c'erano anche su chromium 8.. ma non ho capito a cosa servivano..
non ho notato differenze nei test.. los tesso punteggio che facevo su chrome 7 ho continuato a farlo sull'8 e ora anche sul 9..
inoltre ho notato che su about:flags hanno aggiunto una funzione riguardante il reflesh dell'infobar.. che non so manco cosa sia
quelle cose li c'erano anche su chromium 8.. ma non ho capito a cosa servivano..
non ho notato differenze nei test.. los tesso punteggio che facevo su chrome 7 ho continuato a farlo sull'8 e ora anche sul 9..
inoltre ho notato che su about:flags hanno aggiunto una funzione riguardante il reflesh dell'infobar.. che non so manco cosa sia
veramente non c'e..
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101024124633_1.PNG
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101024124707_2.PNG
g.dragon
24-10-2010, 11:59
ti posso assicurare che quelle cose li le avevo già notate qualche giorno fa.. su chrome dev 8 non ci sono ma su chromium già c'erano.. infatti avevo chiesto pure ad un amico su msn se sapesse cosa erano e lui mi ha detto di no..
in ogni caso non so ancora che funzione abbiano.... invece riguardo all'aggiunta delle password .. si è una nuova aggiunta...
cmq in qualche test avete notato aumenti di prestazioni?? io no ..
ti posso assicurare che quelle cose li le avevo già notate qualche giorno fa.. su chrome dev 8 non ci sono ma su chromium già c'erano.. infatti avevo chiesto pure ad un amico su msn se sapesse cosa erano e lui mi ha detto di no..
in ogni caso non so ancora che funzione abbiano.... invece riguardo all'aggiunta delle password .. si è una nuova aggiunta...
cmq in qualche test avete notato aumenti di prestazioni?? io no ..
aah ecco :D pensavo che tu parlassi di chrome 8
PS. Beh si tratta solo di un numero alla fine. Significa solo che hanno iniziato lo sviluppo di chrome 9.. Per cui non ci sono grosse differenze tra chrome 8 dev e build iniziali di 9…, poi si vedrà :D
L'unica cosa certa è il pieno supporto per l'accelerazione hw nella versione finale di chrome 9 :O
rizzotti91
24-10-2010, 13:53
Molto velocemente mi potete spiegare la differenza tra chrome e chronium? :D
skryabin
24-10-2010, 15:18
Molto velocemente mi potete spiegare la differenza tra chrome e chronium? :D
chrome (di google) è basato su chromium (open)
penso che questo possa bastare
chromium non ha tante versioni come chrome, non esistono stable/beta/dev, è un progetto che rilascia ad ogni ora una release nuova.
Quindi si potrebbe anche considerare come una alpha di google chrome, senza le aggiunte di google
rizzotti91
24-10-2010, 15:30
chrome (di google) è basato su chromium (open)
penso che questo possa bastare
chromium non ha tante versioni come chrome, non esistono stable/beta/dev, è un progetto che rilascia ad ogni ora una release nuova.
Quindi si potrebbe anche considerare come una alpha di google chrome, senza le aggiunte di google
Ok grazie :)
Le aggiunte di google in cosa consistono?
skryabin
24-10-2010, 15:33
Ok grazie :)
Le aggiunte di google in cosa consistono?
il logo con colori diversi e non si sa cos'altro :rolleyes:
rizzotti91
24-10-2010, 15:36
il logo con colori diversi e non si sa cos'altro :rolleyes:
Quindi passando da chrome a chronium non dovrei "perdere" nessuna feature vero?
skryabin
24-10-2010, 15:38
prova :)
forse manca qualcosa, tipo il plugin flash incorporato, ma quello si installa a parte.
g.dragon
24-10-2010, 15:39
be cmq bisogna considerare che la versione google è molto piu stabile.. perche il team di google si occupa di prendere ogni settimana la relaese di chromium meglio riuscita, piu stabile, e con meno bug gravi presenti.. per poi rinominarla col nome google chrome dev.. inoltre la migliore (in genere l'ultima uscita )relaese tra queste 6 dev ogni 6 settimane circa viene utilizzata e rinominata in google chrome stabile..
g.dragon
24-10-2010, 15:44
x passare a chromium non devi disinstallare chrome.. li puoi tenere entrambi istallati io almeno faccio cosi.. ogni tanto capita che di chromium esca fuori una relaese gravemente buggata.. in quel caso uso google chrome fino a quando non risolvono il problema
in ogni caso matrix tempo fa mi ha consigliato un ottimo software esterno x aggiornare chromium automaticamente (questo non si aggiorna automaticamente come chrome da solo)
alberto81
24-10-2010, 15:46
ho sputtanato i segnalibi e nn riesco a cancellarli dal server..mi compare questa scritta "Spiacenti, non puoi eliminare elementi da origini di sola lettura (ad esempio, Bookmarks)."
Buongiorno a tutti...stesso problema anche per me (anche se non ho idea di cosa possa averli "sputtanati"), uso Chrome ver. 7.0.517.41 (aggiornato l'altro ieri..) su tre diversi pc: due con SO XP e uno con Vista; come accedo al mio account gmail i segnalibri in documents sono contrassegnati da un lucchetto chiuso e dalla scritta NON CONDIVISO. Se tento di eliminarli (in blocco o singolarmente) compare il messaggio "Spiacenti, non puoi eliminare elementi da origini di sola lettura (ad esempio, Bookmark Bar)".
Qualcuno ha idea del perchè?????????
Grazie!
A.
rizzotti91
24-10-2010, 15:55
Resto a chrome che è meglio :asd:
g.dragon
24-10-2010, 18:29
Resto a chrome che è meglio :asd:
be quando hai tempo puoi sempre provarlo.. in ogni cosa con chrome dev cambia davvero poko.. quello che esce il chromium arriva in versione dev al massimo 10 giorni dopo..-.-
pitagoras
24-10-2010, 18:36
Buonasera a tutti,
mi si è danneggiato il S.O. windows xp e per recuperare alcuni dati ancora presenti sul desktop per spostarli nell'altra partizione ho smontatto il disco fisso dal portatile e collegato al pc con un cassetto estraibile.
Sono riuscito a recuperare tutto, tranne i preferiti di chrome.
Qualcuno sa dove è fisicamente salvata la lista dei preferiti?:muro:
g.dragon
24-10-2010, 18:47
Buonasera a tutti,
mi si è danneggiato il S.O. windows xp e per recuperare alcuni dati ancora presenti sul desktop per spostarli nell'altra partizione ho smontatto il disco fisso dal portatile e collegato al pc con un cassetto estraibile.
Sono riuscito a recuperare tutto, tranne i preferiti di chrome.
Qualcuno sa dove è fisicamente salvata la lista dei preferiti?:muro:
se hai fatto la sincronizzazione con l'account google anche online...
se no
C:\Users\(nome utente)\AppData\Local\Google\Chrome/User Data\Default
è il file bookmark...
ThePunisher
24-10-2010, 18:49
se no
è il file bookmark...
Su XP è diverso... il file si chiamerà sempre "Bookmarks".
Ho risolto da me... in effetti era un rootkit, questo:
http://support.kaspersky.com/viruses/solutions?qid=208280684
Il problema è che Chrome continuava a non funzionare anche dopo la rimozione, quindi a sistema "pulito". Problema, peraltro, che ho visto segnalato in decine di forum stranieri e apparentemente senza soluzione.
Ti dico come ho risolto:
- utilizzato l'utility linkata per la rimozione del malware
(- disinstallato Chrome e cancellata la cartella in C:\Utenti\XXX\Appdata\Local\Google) - probabilmente questo passaggio puoi saltarlo
- avviato il PC in modalità provvisoria e utilizzato HiJackThis per cancellare un'entry che conteneva: "proxyoverride" (una delle prime in alto, ti basterà selezionarla e fare "fix"), evidentemente lasciata dal virus e non rimossa dal remover. Stranamente questa entry colpiva solo Chrome e non IE o Mozilla
- riavviato in Modalità Normale
- installato Chrome
- tutto perfetto (tanto che sto postando da Chrome asd)
Prima di cancellare la cartella Google in Utenti ti consiglio di salvarti i Preferiti che trovi in:
C:\Users\XXX\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default
(file Bookmarks)
Da ripristinare quindi una volta reinstallato il tutto.
Prima di usare HiJackThis avevo provato di tutto (anche scansioni complete con Avast), senza alcun risultato.
Spero possa aiutarti.
Ciao!!!
Grazie, proverò ;)
Edit: ho provato, effettivamente avevo anche io quella entry.
Ho fatto fix.
Ma ora win mi parte SOLO in modalità provvisoria :muro:
Ho un blu screen in caso lo lanci normalmente....
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: c000021a
BCP1: 940822C0
BCP2: 00000000
BCP3: C0000001
BCP4: 001004C0
OS Version: 6_0_6002
Service Pack: 2_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini102410-01.dmp
C:\Users\User\AppData\Local\Temp\WER-51870-0.sysdata.xml
C:\Users\User\AppData\Local\Temp\WERDF94.tmp.version.txt
Edit: Dopo un po di tribolazioni ho risolto come mi hai suggerito tu, grazie!!!!!
LuVi
pitagoras
24-10-2010, 19:54
se no
è il file bookmark...
trovato. Perfetto, grazzie:D :D
ma per mettere i preferiti laterali... niente? :(
g.dragon
25-10-2010, 08:25
ma per mettere i preferiti laterali... niente? :(
chiedi a skyrabin forse conosce una soluzione..
conan_75
25-10-2010, 12:00
Buondì...
Da utente FF millenario mi sto affacciando a Chrome.
Ovviamente parte qualche domanda :D
-Lo Zoom è possibile preimpostarlo ad un TOT per tutti i siti, anche quelli mai visitati?
Cioè, mi sta bene lo zoom personalizzato però mi piacerebbe partire già con un certo valore, tipo 140%...
Da quello che ho capito invece non è in grado di rimpaginare come FF, nel senso che FF faceva in modo che una pagina pesantemente zoomata non si allargasse in orizzontale, ma solo in verticale...non esiste un'estensione di controllo dello zoom?
-Sto usando Chrome, però vorrei avere più privacy.
Dove posso trovare versioni di chrominum aggiornate già compilate senza dover stare li con sorgenti, compilatore etc. ?
E' possibile fare in modo di aggiornare automaticamente chrominum?
Si possono usare le stesse identiche estensioni di Chrome?
Ultimo, esiste in italiano?
g.dragon
25-10-2010, 12:11
Buondì...
-Lo Zoom è possibile preimpostarlo ad un TOT per tutti i siti, anche quelli mai visitati?
Cioè, mi sta bene lo zoom personalizzato però mi piacerebbe partire già con un certo valore, tipo 140%...
Da quello che ho capito invece non è in grado di rimpaginare come FF, nel senso che FF faceva in modo che una pagina pesantemente zoomata non si allargasse in orizzontale, ma solo in verticale...non esiste un'estensione di controllo dello zoom?
Dove posso trovare versioni di chrominum aggiornate già compilate senza dover stare li con sorgenti, compilatore etc. ?
la prima domanda la passo.. ci dovrebbe essere un estensione ma non so come si chiama...
riguardo a chromium
1)esiste il mini installer che lo istalla esattamente come si installa chrome o qualsiasi altro broswer..
2)esiste un programmino esterno che permette di aggiornare chromium automaticamente 1 volta al giorno all'ora stabilita (di chromium viene rilasciata una versione migliorata 1 volta all'ora)
3) si... si possono usare le stesse estensioni
4) chromium io lo ho in italiano..
per maggiori informazioni riguardanti la 1 domanda, e anche sul programmino che permette a chromium di autoaggiornarsi automaticamente cerca nei post precedenti.. un utente (matr!x) lo ha linkato piu volte in questa discussione.. ma tra centinaia di post non saprei dove andarlo a cercare.. al limite mandagli un mp..
robest88
25-10-2010, 12:57
Buondì...
Ciao.
Per lo zoom guarda questa estensione: Zoom All (https://chrome.google.com/extensions/detail/bcdohnadaogihannocnmahifljmhdkoe?hl=it).
Per aggiornare automaticamente chromium prova questo programma:
http://googlesystem.blogspot.com/2010/08/yet-another-chromium-updater.html.
Per qualsiasi download di chromium guarda qui (http://build.chromium.org/buildbot/snapshots/chromium-rel-xp/).
Al resto ha risposto tutto g.dragon ;)
conan_75
25-10-2010, 14:09
Grazie, entrambe le risposte mi sono state molto utili ;)
Adesso sono su con Chromium 9.xxxxx.
Adesso pian piano imparo ad usarlo e cerco di abituarmi, se mi viene in mente qualcosa da chiedere faccio un fischio :D
PS
E' possibile aggiornare la prima pagina del thread?
Sylvester
25-10-2010, 17:52
Raga ho un problema fastidiossisimo con Chrome. Riguarda Youtube: allego due immagini. La prima è su Chrome, la seconda è su Firefox
http://www.imagesticky.com/images/i5yfcnn3ajbw9yvv_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=i5yfcnn3ajbw9yvv.jpg)
http://www.imagesticky.com/images/hbv6qnkgovbwpaz4sqz_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=hbv6qnkgovbwpaz4sqz.jpg)
Praticamente su Chrome il riquadro di info sul video, dove c'è scritto autore, data, e visualizzazioni, è sotto la barra di avanzamento del video. Su FF invece tutto perfetto.
Sapete come posso rimediare :) ??
Sylvester
25-10-2010, 17:57
Come non detto. Disattivando Adblock si vede perfettamente.
Però non mi va di disattivarlo sul tubo...c'è una pubblicità invasivissima su Youtube
conan_75
25-10-2010, 21:33
Però non mi va di disattivarlo sul tubo...c'è una pubblicità invasivissima su Youtube
Ho lo stesso problema, credo che si risolva mettendo in white list il singolo filtro artefice dell'accaduto...però lo devo prima scovare analizzandoli uno ad uno.
conan_75
25-10-2010, 21:40
Ed ecco altre due domande, una tecnica e una sulla personalizzazione.
-Accelerazione 3d canvas abilitata da about:flags
Precisamente a cosa serve e dove opera?
Subentra l'utilizzo della gpu sempre o solo nel caso venga richiamato un tag specifico...in poche parole in quali occasioni lavora?
Io preferirei usare la gpu il meno possibile, per questioni di autonomia del notebook.
-Preferiti
Credo di essere l'unico al mondo che non vuole i preferiti in bella vista :D
Questione di privacy quando uso il browser di fronte ad altra gente...non ho nulla di porno :oink: solo mi piace la privacy ;)
Ecco, il tasto "altri preferiti" va benissimo, però mi occupa un'intera barra inutile.
Vorrei liberare quello spazio: è possibile avere un tasto per richiamare i preferiti messo dove ci stanno le icone delle estensioni, all'altezza della barra degli indirizzi?
Un tasto alla FF4 per intenderci, anche se devo installare un'estensione mi va bene.
Romagnolo1973
25-10-2010, 22:02
Ed ecco altre due domande, una tecnica e una sulla personalizzazione.
...............
-Preferiti
Credo di essere l'unico al mondo che non vuole i preferiti in bella vista :D
Questione di privacy quando uso il browser di fronte ad altra gente...non ho nulla di porno :oink: solo mi piace la privacy ;)
Ecco, il tasto "altri preferiti" va benissimo, però mi occupa un'intera barra inutile.
Vorrei liberare quello spazio: è possibile avere un tasto per richiamare i preferiti messo dove ci stanno le icone delle estensioni, all'altezza della barra degli indirizzi?
Un tasto alla FF4 per intenderci, anche se devo installare un'estensione mi va bene.
questa per i preferiti
https://chrome.google.com/extensions/detail/nnancliccjabjjmipbpjkfbijifaainp?hl=it
conan_75
25-10-2010, 22:21
Perfetta, va benissimo ;)
Questo dovrebbe esserci nella prossima dev:
Some fine-tuning work on the ES5 Strict mode implementation for JavaScriptCore.
Support for the WebP image format landed in WebKit, not yet enabled for any port.
Support for preload=none on media elements has been added for Safari on Windows.
Mipmapping has been disabled for Chromium due to memory and performance reasons.
JavaScript engines will now be informed of the column position of a script.
CSS Transforms will now be taken into account when determining scrollbars for a page.
Chromium on Mac-systems will now be using WebKit’s own image decoders.
After 5.1 surround sound, Chromium will now also support 8-channel-sources (7.1).
WebGL and Accelerated Compositing have been disabled by default for Google Chrome 8.
Password synchronization has been enabled by default.
The Web Inspector Storage Panel has been updated with errors, warnings and search.
The File API has been updated with the latest specification changes, mostly related to error codes.
http://peter.sh/
Grazie, entrambe le risposte mi sono state molto utili ;)
Adesso sono su con Chromium 9.xxxxx.
Adesso pian piano imparo ad usarlo e cerco di abituarmi, se mi viene in mente qualcosa da chiedere faccio un fischio :D
PS
Ti consiglio di usare Chrome dev a sto punto, è più stabile e si aggiorna in auto..
Poi non è tanto lontano dalle ultimi build di Chromium, per cui le novità arrivano quasi da subito e sono testati con cura ;)
PS. Ti propongo per la prima pagina :D
esiste una shortcut per aprire i preferiti?
esiste una shortcut per aprire i preferiti?
Ci sono molti modi per raggiungere i preferiti, basta leggere le ultime pagine ;)
Ci sono molti modi per raggiungere i preferiti, basta leggere le ultime pagine ;)
è da giorni che seguo il 3d, ma di shortcut per i preferiti non ne ho mai sentito parlare.
Tu la sai?
è da giorni che seguo il 3d, ma di shortcut per i preferiti non ne ho mai sentito parlare.
Tu la sai?
Ma intendi scorciatoie da tastiera o tipo collegamenti?!
Ma intendi scorciatoie da tastiera o tipo collegamenti?!
shortcut, quindi scorciatoria tastiera tipo ctrl+alt+b
shortcut, quindi scorciatoria tastiera tipo ctrl+alt+b
Vedi se c'e qua http://www.google.com/support/chrome/bin/static.py?hl=it&page=guide.cs&guide=25799
Ctrl+Maiusc+B ?!
PS. Personalmente uso l’estensione Neat Bookmarks con i collegamenti creati nella barra dei preferiti , è molto comodo..
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101026082957_Immagine.png
robest88
26-10-2010, 07:40
PS
Avevo già postato la richiesta, ma nessuno si è preoccupato.
Quindi colgo l'occasione per chiedere a qualche moderatore di dare un occhio a questo problema.
In occasione dell'uscita di Chromium 9 e Opera 11 o fatto di nuovo qualche test di confronto
Peacekeeper:
http://img266.imageshack.us/img266/734/catturam.png
http://img185.imageshack.us/img185/3418/html5.th.png (http://img185.imageshack.us/i/html5.png/) http://img534.imageshack.us/img534/4924/46551715.th.png (http://img534.imageshack.us/i/46551715.png/) http://img839.imageshack.us/img839/2733/sunspider.th.png (http://img839.imageshack.us/i/sunspider.png/) http://img193.imageshack.us/img193/3930/encogsilverlightbenchma.th.png (http://img193.imageshack.us/i/encogsilverlightbenchma.png/)
Il risultato di Encog Silverlight e SunSpider il più basso è migliore..
PS: Chrome regna, Opera è molto vicina e Firefox di questo passo verrà raggiunto da IE :D
g.dragon
26-10-2010, 11:45
e questi test li hai fatti col fisso o con il portatile??
precedentemente li avevi fatti col portatile e avevi ottenuto punteggio dimezzato rispetto a questo.. presumo che questi siano fatti con il fisso giusto??
e questi test li hai fatti col fisso o con il portatile??
precedentemente li avevi fatti col portatile e avevi ottenuto punteggio dimezzato rispetto a questo.. presumo che questi siano fatti con il fisso giusto??
ma ke lol, con il notebook.. Il fisso è a Mosca :asd:
PS. forse xke è a 3ghz sta volta :D
g.dragon
26-10-2010, 12:10
ma ke lol, con il notebook.. Il fisso è a Mosca :asd:
PS. forse xke è a 3ghz sta volta :D
io un Q8300(quad core 2,5 ghz), geforce g210 (512 mb ram) 6gb di ram ddr3 di cui 2 sono usati x il ram disk... cache su ramdisk.. e piu di 7400 su peacekeper non faccio..
il pc non è in nessun modo overcloccato ed è un desktop...
inoltre ottengo sempre risultati diversi .. a volte 7100 a volte 7300 e 7400 perche??
conan_75
26-10-2010, 12:12
Numerini a parte, Opera nel contesto è veramente un ottimo browser, con rendering e zoom superiori a Chromium.
Il problema è la scarsa personalizzazione, motivo per il quale avevo già bocciato dopo 5 minuti il primo chrome beta e chrome 2 nei miei test.
Per quanto riguarda il caricamento delle pagine, a mio avviso, sono tutti uguali con le adsl italiane.
La linea è talmente limitante che le prestazioni del browser o della cpu non fanno differenza.
Per questo adblock e noscript migliorano in modo sensibile i tempi di caricamento...più che altro perchè fanno risparmiare banda.
espanico
26-10-2010, 12:18
Domanda: conoscete qualche script/estensione per fare in modo che quando voglio salvare un sito web nei preferiti premo la stellina nella barra degli indirizzi e chrome in automatico me lo salva in "Altri Preferiti", mentre invece se premo due volte sulla stellina mi esce il classico menu...un po come su ff...
Curiosità: creare delle estensioni per chrome e difficile? tipo vorrei creare un pulsante dove ho l'accesso rapido alle varie sezioni del forum, un po come l'estensioni per ff...
io un Q8300(quad core 2,5 ghz), geforce g210 (512 mb ram) 6gb di ram ddr3 di cui 2 sono usati x il ram disk... cache su ramdisk.. e piu di 7400 su peacekeper non faccio..
il pc non è in nessun modo overcloccato ed è un desktop...
inoltre ottengo sempre risultati diversi .. a volte 7100 a volte 7300 e 7400 perche??
In tutti bench il risultato non è mai uguale.. Per cui prendi quello medio..
PS. anche con cpu a default il risultato non ha cambio molto.., siamo sempre over 8k
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101026132425_Cattura.PNG
A ogni versione migliore sempre di piu..
g.dragon
26-10-2010, 12:35
bah io ho sempre totalizzato 7200/7400.. e già dalla versione 7 o forse dalla 6 che totalizzo lo stesso risultato..
il computer è quello che è mi sembra strano che in tutti questi mesi il punteggio non sia aumentato di nulla.. sarà forse determinato dalla qualità della linea che è na ciofeca??
conan_75
26-10-2010, 12:46
bah io ho sempre totalizzato 7200/7400.. e già dalla versione 7 o forse dalla 6 che totalizzo lo stesso risultato..
il computer è quello che è mi sembra strano che in tutti questi mesi il punteggio non sia aumentato di nulla.. sarà forse determinato dalla qualità della linea che è na ciofeca??
Questi benchmark sono tutti precaricati in cache, quindi la linea non incide.
Effettivamente da qualche mese la corsa alle prestazioni è calata...si saranno resi conto che ora servono ergonomia e funzionalità ;)
AnalogInput
26-10-2010, 13:03
In effetti chromium ha fatto un bel balzo in avanti come prestazioni.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101026140229_browserbench.jpg
Firefox sempre peggio :cry:
g.dragon
26-10-2010, 13:33
ho notato che se effettuo il test peacekeapeer su un altra scheda e contemporaneamente faccio altro (ad esempio posto su questo forum) ottengo punteggio maggiore..perche?
ossia se apro il broswer e faccio il test e tengo solo quella scheda aperta totalizzo 7200
se invece apro il broswer avvio il test apro un altra scheda con cui navigo in internet il test totalizza 8000 punti..(poko piu o poko meno)
nei test di peacekeeper i risultati migliori e costanti si ottengono disabilitando le estensioni;la cosa si può ottenere disabiltando una ad una le estensioni nell'apposita tab oppure usando il flag --disable-extensions nel collegamento di chrome ;
effettivamente con estensioni abilitate il degrado medio è del 10% massimo (i miei risultati altalenano tra 5100 e 5400 eseguendo il tst anche più volte per sessione) , mentre cosa curiosa con estensioni disabilitate i risultati sono pressochè uguali dal chrome 6 ad oggi (5600-5700) con variabilità pressochè nulla :O
in ultima analisi occhio a quali estensioni usate perchè alcune hanno un impatto disastroso sul test (in genere tutte quelle che usano notifiche desktop) ;)
s.a.sound
26-10-2010, 16:33
le estensioni di chrome son come quelle di firefox? nel senso che quando viene aggiornato firefox a volte le estensioni non son compatibili con la nuova versione o vengono anch'esse aggiornate periodicamente.
in chrome il meccanismo è lo stesso?
cerco un'estensione per chrome che mi permette di salvare le immagini presenti in tutti i tab aperti...esiste?
ed una del tipo image toolbar di firefox?con un tasto sull'immagine per salvarla in modo veloce...ne ho trovata una (imginfo), ma non funziona più (anche altri nei commenti dell'estensione lo scrivono)
Vedi se c'e qua http://www.google.com/support/chrome/bin/static.py?hl=it&page=guide.cs&guide=25799
Ctrl+Maiusc+B ?!
PS. Personalmente uso l’estensione Neat Bookmarks con i collegamenti creati nella barra dei preferiti , è molto comodo..
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101026082957_Immagine.png
grazie. Nel link avevo cercato già ma niente.
Invece Neat Bookmarks è molto bello ma nn ha il tasto per farli restare aperti, quindi tanto vale quelli di default
grazie. Nel link avevo cercato già ma niente.
Invece Neat Bookmarks è molto bello ma nn ha il tasto per farli restare aperti, quindi tanto vale quelli di default
nelle opzioni c'è la funzione per tenerli aperti..infatti io lo sto usando proprio per quello..ne ho trovata anche un'altra che fa lo stesso ma per ora sembra migliore questa
[RISOLTO CON SMOOTHSCROLL]c'è un modo per modificare il comportamento dello scroll nel mouse in chrome?vorrei far si che la pagina scenda più lentamente
un'altra cosa che vorrei fare è "sensibilizzare" la riapparsa della barra dei preferiti che si autonasconde...a volte non ricompare proprio!
ho provato gli script che uso su firefox...ne funziona bene solo uno, yousabletubefix..sono indeciso se passare o no a chrome definitivamente...credo che per ora però non potrò fare a meno di ff dato che ha delle estensioni che qui ancora non trovo
nelle opzioni c'è la funzione per tenerli aperti..infatti io lo sto usando proprio per quello..ne ho trovata anche un'altra che fa lo stesso ma per ora sembra migliore questa
[RISOLTO CON SMOOTHSCROLL]c'è un modo per modificare il comportamento dello scroll nel mouse in chrome?vorrei far si che la pagina scenda più lentamente
un'altra cosa che vorrei fare è "sensibilizzare" la riapparsa della barra dei preferiti che si autonasconde...a volte non ricompare proprio!
ho provato gli script che uso su firefox...ne funziona bene solo uno, yousabletubefix..sono indeciso se passare o no a chrome definitivamente...credo che per ora però non potrò fare a meno di ff dato che ha delle estensioni che qui ancora non trovo
quali script usi se è lecito sapere? a volte basta editare qualche riga e il gioco è fatto
quali script usi se è lecito sapere? a volte basta editare qualche riga e il gioco è fatto
sono "affezionato" molto a googlemonkeyr
poi ce ne sono altri che uso occasionalmente...faccio l'elenco?!
quali opzioni? ho cercato ma non trovo nulla! diccelooooooo :muro:
:D ;)
quali opzioni? ho cercato ma non trovo nulla! diccelooooooo :muro:
:D ;)
scrivi nella barra indirizzi
chrome:extensions
oppure click destro sull'icona dell'estensione, opzioni...è la prima voce, flaggala
scrivi nella barra indirizzi
chrome:extensions
oppure click destro sull'icona dell'estensione, opzioni...è la prima voce, flaggala
l'avevo fatto... ma non restano aperti! come mai??? :fagiano:
JohnBytes
27-10-2010, 10:23
Ma quindi....la 8 Stable quando esce? :D
redheart
27-10-2010, 10:29
Ma quindi....la 8 Stable quando esce? :D
...è appena uscita la 7 :rolleyes:
JohnBytes
27-10-2010, 10:34
...è appena uscita la 7 :rolleyes:
Appunto, dato che ne esce una versione nuova più o meno ogni 2 giorni...
...era ironico :p
Appunto, dato che ne esce una versione nuova più o meno ogni 2 giorni...
...era ironico :p
Una nuova versione stabile ogni 6 settimane.
l'avevo fatto... ma non restano aperti! come mai??? :fagiano:
bòòò
Sto cercando alcune estensioni, per passare, almeno sul portatile, a Chrome, che ciuccia meno memoria...
Vorrei poter fare lo scrolling delle tab aperte con la rotellina del mouse.
Far aprire in una nuova scheda le query di ricerca della barra degli indirizzi
Alla chiusura di Chrome deve cancellarsi tutto tranne password salvate e cookie
Iniziamo con queste, poi vediamo per le altre :D
Sto cercando alcune estensioni, per passare, almeno sul portatile, a Chrome, che ciuccia meno memoria...
Vorrei poter fare lo scrolling delle tab aperte con la rotellina del mouse.
Far aprire in una nuova scheda le query di ricerca della barra degli indirizzi
Alla chiusura di Chrome deve cancellarsi tutto tranne password salvate e cookie
Iniziamo con queste, poi vediamo per le altre :D
con chrome plus tutte queste funzioni sono incluse...non so se anche con chrome pulito sia lo stesso..prova a vedere nelle impostazioni
Sylvester
27-10-2010, 20:25
Raga ho un problema fastidiossisimo con Chrome. Riguarda Youtube: allego due immagini. La prima è su Chrome, la seconda è su Firefox
http://www.imagesticky.com/images/i5yfcnn3ajbw9yvv_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=i5yfcnn3ajbw9yvv.jpg)
http://www.imagesticky.com/images/hbv6qnkgovbwpaz4sqz_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=hbv6qnkgovbwpaz4sqz.jpg)
Praticamente su Chrome il riquadro di info sul video, dove c'è scritto autore, data, e visualizzazioni, è sotto la barra di avanzamento del video. Su FF invece tutto perfetto.
Sapete come posso rimediare :) ??
Uppo dicendo che con l'estensione AdThwart invece di Adblock, Youtube va benissimo, con tutta la pubblicità bloccata ;)
con chrome plus tutte queste funzioni sono incluse...non so se anche con chrome pulito sia lo stesso..prova a vedere nelle impostazioni
Eh... Non sapevo di Chrome Plus...
Piccolo inconveniente però... Non c'è per Mac OS :muro: , che è quello che mi serve
g.dragon
29-10-2010, 10:05
introdotte nuove impostazioni in about:flags con chrome 8 dev..
voi riuscite a fare il nuovo test di microsoft.. quello con le barche?? a me parte ma non vedo ne il mare ne la barca... solo il tempo e le boe..
stranamente ora faccio 1000 punti in piu con peacekeeper (chrome 8 dev) ossia prima facevo 7300 circa.. ora 8300 circa
Chrome sfrutterà a dovere la GPU dalla versione 9 in poi..
esiste l'estensione per hwupgrade?
g.dragon
29-10-2010, 13:47
Chrome sfrutterà a dovere la GPU dalla versione 9 in poi..
chrome 9 stabile? o dev??.. purtroppo penso che toccherà aspettare le ultime relaese della 9 x farla funzionare a dovere questa maledetta gpu :D:D...
ho provato a a fare i test di ie9 e devo riconoscere che la beta di explorer x ora se la cava meglio...
g.dragon
29-10-2010, 17:19
ho notato un buon miglioramento di prestazioni in chromium 9 con i test di ie9 con l'ultima relaese (di chromium, quella che esce 1 volta ogni ora) rispetto alla relaese di questa mattina..
mi spiego meglio aggiorno chromium 2/3 volte al giorno con l'ultimo aggiornamento faccio 5/8 fps in piu nei test di ie9 riguardanti l'accelerazione hardware..
JohnBytes
29-10-2010, 17:26
chrome 9 stabile? o dev??.. purtroppo penso che toccherà aspettare le ultime relaese della 9 x farla funzionare a dovere questa maledetta gpu :D:D...
ho provato a a fare i test di ie9 e devo riconoscere che la beta di explorer x ora se la cava meglio...
A me pare che questi test lascino un po' il tempo che trovano.
Voglio dire...
se esegui il Peacekeeper con IE9 e Chrome9 quest'ultimo lo surclassa (perlomeno sul mio pc dalle prove che avevo fatto), mentre se fai i test sul sito di ie9 quest'ultimo sembra essere più performante.
Mah...
^[H3ad-Tr1p]^
29-10-2010, 19:13
ciao a tutti
c'e' modo di mettere i preferiti da una arte come nel modo classico di firefox e IE ?
ed importare i preferiti da firefox in modo che non mi si incasini tutto il mio ordine,le directory ecc ecc?
no :(
cerco un'estensione per chrome che mi permette di salvare le immagini presenti in tutti i tab aperti...esiste?
ed una del tipo image toolbar di firefox?con un tasto sull'immagine per salvarla in modo veloce...ne ho trovata una (imginfo), ma non funziona più (anche altri nei commenti dell'estensione lo scrivono)
JohnBytes
29-10-2010, 20:21
Un trucchetto per metterlo c'era, l'anno scorso se non sbaglio lo feci.
Poi l'ho tolto ed ora non mi ricordo più come ho fatto :(
EDIT:ecco come avevo fatto, avevo seguito questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2057057
Purtroppo il file non è più disponibile per il download però.
victor ward
29-10-2010, 21:14
io son più "terra a terra" come argomento:
non mi si apre più...
scaricato e reinstallato ma nada...
explorer va, firefox va, chrome...non risponde...
qualche suggerimento?
Un trucchetto per metterlo c'era, l'anno scorso se non sbaglio lo feci.
Poi l'ho tolto ed ora non mi ricordo più come ho fatto :(
EDIT:ecco come avevo fatto, avevo seguito questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2057057
Purtroppo il file non è più disponibile per il download però.
peccato :(
g.dragon
30-10-2010, 09:54
ragazzi piccola domanda: cosa succede a chrome dev?? con l'aggiornamento di questa mattina è stata disattivata l'accelerazione hardware che era stata abilitata appena uscito chrome dev 8.. e ora non è piu possibile riattivarla se non tramite stringa... perche???
ThePunisher
30-10-2010, 10:02
ragazzi piccola domanda: cosa succede a chrome dev?? con l'aggiornamento di questa mattina è stata disattivata l'accelerazione hardware che era stata abilitata appena uscito chrome dev 8.. e ora non è piu possibile riattivarla se non tramite stringa... perche???
Si vede che era buggata da fare schifo.
g.dragon
30-10-2010, 10:16
si ma cmq mi sembra strano.. non è che si stanno preparando a rendere stabile la versione chrome 8 e di conseguenza si trovano costretti a disattivare alcune funzioni x aumentarne la stabilità??? in fondo in fondo chromium 9 è uscito già piu di una settimana fa.. bè speriamo bene.. cmq su chromium tutto è attivato senza nessuna stringa particolare
g.dragon
30-10-2010, 15:47
rieccomi ancora a "disturbare" in questo topic.. ho letto online qui (http://peter.sh/) che chromium 9 già supporta la riproduzione audio 5.1 e presto supporterà la 7.1..
ho provato a riprodurre dei video su you tube.. e anche su megavideo con chromium 9 ma funzionano solamente 2 altoparlanti e non quello centrale e i 2 posteriori.. perche?? come si attiva tale funzione.. con quale video... grazie..
rieccomi ancora a "disturbare" in questo topic.. ho letto online qui (http://peter.sh/) che chromium 9 già supporta la riproduzione audio 5.1 e presto supporterà la 7.1..
ho provato a riprodurre dei video su you tube.. e anche su megavideo con chromium 9 ma funzionano solamente 2 altoparlanti e non quello centrale e i 2 posteriori.. perche?? come si attiva tale funzione.. con quale video... grazie..
non credevo che l'audio su siistemi 5.1 e così via venisse castrato dal browser in generale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.