Entra

View Full Version : Nuovo Dell Studio 15

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21

ZioMatt
12-03-2010, 12:47
Ciao:D

La mia ragazza ha preso un HP con i7, non so bene il modello... quello bianco :D
Occhio che lo schermo è davvero penoso, il "nero" non è altro che un grigino sbiadito e dopo 10 minuti avevo già mal di testa...

Fine OT

Ecco, CVD. Vabbeh aspetto le nuove ondate di offerte...

pietro20
12-03-2010, 14:33
Un mio amico ne ha uno e mi sembra molto bello, però non scendo nei dettagli..

glamo
12-03-2010, 16:07
piccolo aggiornamento che possa anche servire a qualcuno..

mi ero scritto via email con la commerciale sara con la quale avevo avuto un misuderstanding.
bene oggi mi chiama la dell...nella persona di un'altra commerciale...chiedendomi cosa fosse accaduto.spiego tutta la situazione e chiedo se come si dice su molti forum la dell impiega piu di un mese per consegnare.
al che lei controlla il mio ordine e mi dice: IL SUO ORDINE AVRA DEI RITARDI :muro: :muro: poiche il disco da 320 gb nn e disponibile.
io dico...allora è vero quello che si dice di voi...che consegnate dopo piu di un mese! e spiego che dato le premesse non mi interessa piu avere un notebook dell e di cancellare l'ordine. lei mi parla molto garbatamente e mi spiega che per adesso e fermo e la pratica e in mano a tale antipatica sara. mi dice di ricontattarla dopo il 18 affinche la pratica passi a lei e per trovare una soluzione alternativa (io ho anche detto per velocizzare...ok mettetemi quello da 250).anche se mi dice che si potrebbe anche sbloccare....

morale della favola: nn sanno lavorare! ed ora pietro sono con te! il travaglio è iniziato...SARA UN CESAREO!! :sofico:

raffome
12-03-2010, 16:17

mi ero scritto via email con la commerciale sara con la quale avevo avuto un misuderstanding.
bene oggi mi chiama la dell...nella persona di un'altra commerciale...chiedendomi cosa fosse accaduto.spiego tutta la situazione e chiedo se come si dice su molti forum la dell impiega piu di un mese per consegnare.
al che lei controlla il mio ordine e mi dice: IL SUO ORDINE AVRA DEI RITARDI :muro: :muro: poiche il disco da 320 gb nn e disponibile.
io dico...allora è vero quello che si dice di voi...che consegnate dopo piu di un mese! e spiego che dato le premesse non mi interessa piu avere un notebook dell e di cancellare l'ordine. lei mi parla molto garbatamente e mi spiega che per adesso e fermo e la pratica e in mano a tale antipatica sara. mi dice di ricontattarla dopo il 18 affinche la pratica passi a lei e per trovare una soluzione alternativa (io ho anche detto per velocizzare...ok mettetemi quello da 250).anche se mi dice che si potrebbe anche sbloccare....

morale della favola: nn sanno lavorare! ed ora pietro sono con te! il travaglio è iniziato...SARA UN CESAREO!! :sofico:

mi accettate se mi aggiungo anch'io al vostro gruppo di "disastrati"??? :stordita:

ebbene si...anch'io ho scelto HD da 320 GB (7200rpm), quindi credo proprio di essere "uno dei vostri" prossimamente...mi manca solo la comunicazione ufficiale... :D

glamo
12-03-2010, 16:59
mi accettate se mi aggiungo anch'io al vostro gruppo di "disastrati"??? :stordita:

ebbene si...anch'io ho scelto HD da 320 GB (7200rpm), quindi credo proprio di essere "uno dei vostri" prossimamente...mi manca solo la comunicazione ufficiale... :D

non disperare...

a me era il 320gb 5400 rpm.
e poi una piccola speranza che si sblocchi prima me l'ha data.
in caso contrario l'hd arrivera il 2 aprile a loro. dopo di che l'assemblaggio, la spedizione e la consegna...saltata la pasqua...puntiamo al 1 maggio.
ma io il 18 sento che mi dice la commerciale e poi o ho il notebook entro 10 giorni massimo o annullo.

afide
12-03-2010, 17:07
morale della favola: nn sanno lavorare!

Ciao :D

secondo me a volte bisogna guardare le cose un'altra prospettiva, non solo dalla nostra prospettiva. infatti siamo qua a dire che in dell non sanno lavorare eccetera eccetera quando comunque dopo tutto sono loro che ti chiamano (in genere dopo pochi giorni) mettendo a tua disposizione una persona in carne ed ossa che ti aiuta a risolvere i tuoi problemi, di qualunque natura siano. Secondo me con l'assistenza di qualche altro produttore tutto ciò non è possibile, ma neanche lontanamente.

Detto ciò fate bene a rosicare, anche io mangerei le gambe del tavolo, ma magari potete anche pensare che i vostri siano casi isolati come gocce d'acqua in un oceano di ordini perfetti e senza ritardi. Tenete duro perché ne vale davvero la pena di avere una macchina DELL in proprio possesso.

Ciao ciao!

raffome
12-03-2010, 17:08
non disperare...

a me era il 320gb 5400 rpm.
e poi una piccola speranza che si sblocchi prima me l'ha data.
in caso contrario l'hd arrivera il 2 aprile a loro. dopo di che l'assemblaggio, la spedizione e la consegna...saltata la pasqua...puntiamo al 1 maggio.
ma io il 18 sento che mi dice la commerciale e poi o ho il notebook entro 10 giorni massimo o annullo.

arrivati a questo punto certo che fai bene...oppure che ti mettano 1 HD superiore dato che il problema è loro!!!

ma quello che io mi chiedo è: siamo veramente sicuri che sia possibile annullare 1 ordine??? oppure potrebbero fare qualche tipo di problema??? (vabbè che alla fin dei conti si tratta del diritto di recesso, quindi obbligatorio per legge!)

arkon_azato
12-03-2010, 17:16
Uffa... il modello in offerta (N0055802) non appare personalizzabile con l'hard disk da 250...

raffome
12-03-2010, 17:17
Uffa... il modello in offerta (N0055802) non appare personalizzabile con l'hard disk da 250...

se non mi sbaglio in nessun modello appare il 250...

però si può avere contattando il servizio commerciale... ;) (differenza tra 320 e 250 sulle 20 euro!)

arkon_azato
12-03-2010, 17:20
Ovvero facendo l'ordine direttamente per telefono? Oppure avvertendo prima e poi facendo l'ordine?

raffome
12-03-2010, 17:23
Ovvero facendo l'ordine direttamente per telefono? Oppure avvertendo prima e poi facendo l'ordine?

sono 2 mondi separati!!!

se decidi di agire tramite online, potresti sfruttare anche il coupon 5% sconto che potrei darti anch'io (ma devi costruirtelo tu in base a quello che ti da disponibile il cofiguratore automatico!)

se invece telefoni al loro numero verde, puoi chiedere di apportare determinate modifiche in base alle tue caratteristiche e muoverti SEMPRE telefonicamente per pagamento, configurazione e tutto (qui però niente buoni sconto e spesso se ne vanno sempre 2-3 giorni per definire tutto!!!)

a te la scelta ;)

PS: se devi pagare con postepay, tramite internet non viene accettata da quel che ho sentito dire qui sul forum, mentre telefonicamente ad esempio, io ho pagato proprio con postepay

arkon_azato
12-03-2010, 17:43
Capito, grazie 1000.
Quindi volendo ad esempio questo hard disk che non è disponibile nella configurazione via internet (tanto per le mie esigenze andrebbe bene lo stesso) dovrei fare la transazione per telefono - e magari così potrei avere anche notizie su quanto tempo potrei avere da aspettare...
Idem se per esempio volessi provare a farmi mettere 4GB in un solo banco anzichè 2+2 (qualcuno l'ha fatto?)...

malmo
12-03-2010, 17:46
Capito, grazie 1000.
Quindi volendo ad esempio questo hard disk che non è disponibile nella configurazione via internet (tanto per le mie esigenze andrebbe bene lo stesso) dovrei fare la transazione per telefono - e magari così potrei avere anche notizie su quanto tempo potrei avere da aspettare...
Idem se per esempio volessi provare a farmi mettere 4GB in un solo banco anzichè 2+2 (qualcuno l'ha fatto?)...

non credo ti convenga in quanto un banco da 4 costa ben più di 2 da 2.

raffome
12-03-2010, 17:53
Capito, grazie 1000.

viste le tue considerazioni non ti costa niente fare una telefonatina...fidati, ti toglierai tantissimi dubbi e potrai finalmente scegliere se procedere tramite internet, o continuare tramite telefono...

(in fondo, anche se telefoni, mica sei costretto a comprare!!!) ;)

PS: purtroppo però per la telefonata oramai se ne parlerebbe lunedì...oggi era ultimo giorno disponibile della settimana...

Nelluccio1983
12-03-2010, 18:38
Qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di avere la tastiera retroilluminata?
Grazie

raffome
12-03-2010, 22:15
Qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di avere la tastiera retroilluminata?
Grazie

no non si può... (esiste solamente sul mercato americano con relativa tastiera americana!)

pietro20
13-03-2010, 07:38
Ciao :D

secondo me a volte bisogna guardare le cose un'altra prospettiva, non solo dalla nostra prospettiva. infatti siamo qua a dire che in dell non sanno lavorare eccetera eccetera quando comunque dopo tutto sono loro che ti chiamano (in genere dopo pochi giorni) mettendo a tua disposizione una persona in carne ed ossa che ti aiuta a risolvere i tuoi problemi, di qualunque natura siano. Secondo me con l'assistenza di qualche altro produttore tutto ciò non è possibile, ma neanche lontanamente.

Detto ciò fate bene a rosicare, anche io mangerei le gambe del tavolo, ma magari potete anche pensare che i vostri siano casi isolati come gocce d'acqua in un oceano di ordini perfetti e senza ritardi. Tenete duro perché ne vale davvero la pena di avere una macchina DELL in proprio possesso.

Ciao ciao!

Perdonami,
ma non posso essere d'accordo.
Io ho scoperto casualmente che il mio ordine era stato annullato dalla pagina internet con lo stato ordine, nè un' email, nè tantomeno una telefonata.
Per capire cosa fosse successo ho cercato di contattare la mia commerciale per due giorni in tutti i modi : telefono (sempre occupato), centralino (provavano a passarmela ma era sempre occupato), email e fax!
Dopo due giorni mi sono rotto e ho richiamato il centralino arrabbiato. Risposta: ci spiace ma può parlare solo con la sua commerciale (ci riuscissi!).
Ho mandato un' email di fuoco a Dell ed a quel punto mi ha contattato un altro commerciale che mi volevo far rifare un ordine da zero con 100 euro in più sul totale.
Se questa è buona assistenza.... ricordiamo sempre che hanno in mano 945 euro miei...

Non contando che ho chiesto più volte a Dell di contattare ZioMatt che voleva fare un ordine e l'hanno fatto dopo una settimana quando ormai tutti gli sconti erano finiti (neanche per vendere si scomodano tanto).
Io torno a dire che secondo me si tratta di boicottaggio della sede italiana dato che tra poco chiudono e spostano tutto in francia perchè se foisse normale lavorare così avrebbero ciuso da anni...

pietro20
13-03-2010, 07:39

Oh mamma, io ho il 500Gb 7200 che sul sito non c'è nenche più... se ne parla per il 2011?

pietro20
13-03-2010, 07:40
sono 2 mondi separati!!!

se decidi di agire tramite online, potresti sfruttare anche il coupon 5% sconto che potrei darti anch'io (ma devi costruirtelo tu in base a quello che ti da disponibile il cofiguratore automatico!)

se invece telefoni al loro numero verde, puoi chiedere di apportare determinate modifiche in base alle tue caratteristiche e muoverti SEMPRE telefonicamente per pagamento, configurazione e tutto (qui però niente buoni sconto e spesso se ne vanno sempre 2-3 giorni per definire tutto!!!)

a te la scelta ;)

PS: se devi pagare con postepay, tramite internet non viene accettata da quel che ho sentito dire qui sul forum, mentre telefonicamente ad esempio, io ho pagato proprio con postepay

Non è detto che il 5% non lo facciano anche al telefono.. a me l'hanno fatto

afide
13-03-2010, 15:39
Perdonami,
ma non posso essere d'accordo.
Io ho scoperto casualmente che il mio ordine era stato annullato dalla pagina internet con lo stato ordine, nè un' email, nè tantomeno una telefonata.
Per capire cosa fosse successo ho cercato di contattare la mia commerciale per due giorni in tutti i modi : telefono (sempre occupato), centralino (provavano a passarmela ma era sempre occupato), email e fax!
Dopo due giorni mi sono rotto e ho richiamato il centralino arrabbiato. Risposta: ci spiace ma può parlare solo con la sua commerciale (ci riuscissi!).
Ho mandato un' email di fuoco a Dell ed a quel punto mi ha contattato un altro commerciale che mi volevo far rifare un ordine da zero con 100 euro in più sul totale.
Se questa è buona assistenza.... ricordiamo sempre che hanno in mano 945 euro miei...

Non contando che ho chiesto più volte a Dell di contattare ZioMatt che voleva fare un ordine e l'hanno fatto dopo una settimana quando ormai tutti gli sconti erano finiti (neanche per vendere si scomodano tanto).
Io torno a dire che secondo me si tratta di boicottaggio della sede italiana dato che tra poco chiudono e spostano tutto in francia perchè se foisse normale lavorare così avrebbero ciuso da anni...

okok io non volevo mica dire che si siano comportati bene con te e gli altri che hanno avuto sbattimenti.

Io obiettavo che si fosse detto che in dell non sanno lavorare, questo per la mia esperienza non è vero e penso che sia così anche per gli altri milioni di persone che comprano con dell e non hanno problemi di alcun tipo, anche perchè si sentirebbero milioni di lamentele in tutto il mondo denuncianti i disservizi e la scarsa qualità della dell.

Nello specifico, se si dovesse trattare di "complotto" nei confronti dell'azienda il problema risiede nelle persone che non sono professionali nello svolgere il loro lavoro fino in fondo, e questo non è un problema di dell ma semmai delle singole persone che gestiscono gli ordini e che tra qualche mese non lavoreranno più in dell.

apeschi
13-03-2010, 19:23
Mah... secondo me.... vendo poco allora faccio molti sconti, vendo comunque tanto, me ne frego, perche' un ordine in piu' o in meno non mi interessa. In my Opinion.

Ho telefonato perche' volevo capire se potevo modificare la mia garanzia.
(Quando ordinai il PC, scelsi la garanzia versione base per risparmiare, poi dopo tutti i casini che ho avuto ho pensato che forse la garanzia con supporto a casa pagando la differenza poteva valerne la pena farla. Nella mia offerta non era inclusa e di conseguenza decisi di risparmiare).

Ho telefonato quindi per capire se ora sia possibile modificare la mia garanzia e la risposta e' stata che non e' previsto perche' il 1557 e' un modello nuovo (peccato che a quanto leggo poco sopra e' uscito di produzione ed e' stato sostituito dal 1558) e l'operatrice si e' scusata dicendo che avrei dovuto pensarci prima perche' ora non e' possibile aggiungere. (pagando, e sottolineo pagando, non certo gratis), l'opzione di assistenza a casa.

Ha detto che non lo sa ma che potrebbe succedere che in futuro possa essere prevista (mi e' sembrata tanto una supercazzola) e di richiamare tra un po' di mesi.

Cioe' io compro, voglio pagare il giusto, ma non amo le lotterie (riprova tra sei mesi che magari e' stata aggiunta questa possibilita', al limite dimmi che non mi conviene perche' farla dopo costa troppo, mica la voglio gratis, ci mancherebbe).
Non credo che riprovero' tra un po'. Non e' nel mio carattere giocare alla lotteria e perdere il mio prezioso tempo (o me la danno e mi dicono quanto devo pagare oppure per me e' una mancanza di qualita' nel servizio).

Per quanto riguarda invece l'estensione (la mia scadra' a dicembre), il suggerimento e' stato di telefonare poco prima della scadenza.

Ho ringraziato perche' l'operatrice esegue semplicemente gli ordini aziendali ma ci sono veramente rimasto male. (Io volevo comprare qualcosa in piu', appunto la possibilita' di avere l'assistenza a casa ed eventualmente prolungare la durata della garanzia).

Che dire? Che il mio PC finora (quello sostituito) funziona bene finalmente. Che mi e' stato sostituito (e di conseguenza non mi posso certo lamentare), pero' in tutta sincerita' ed onesta', non credo che il prossimo PC che acquistero' sara' nuovamente un Dell valutando serenamente tutti i pro ed i contro.

Manco la possibilita' di modificare l'assistenza (a pagamento) e' prevista (o uno ci pensa subito, oppure basta, non e' piu' possibile farla a posteriori). Una cosa veramente incredibile.

glamo
13-03-2010, 23:35
ciao

eravamo nel 2007...la situazione non e cambiata

http://notebookitalia.it/calo-di-vendite-per-i-notebook-dell.html

cmq al di la dell'evidenza volevo chiedere una cosa:
è possibile annullare un ordine immediatamente?
cioe io ho ordinato l'11 marzo ma me ne sono gia pentito e vorrei annullarlo...qualcuno di voi ha fatto una cosa simile?
se si come?

grazie

pietro20
14-03-2010, 06:54
ciao

eravamo nel 2007...la situazione non e cambiata

http://notebookitalia.it/calo-di-vendite-per-i-notebook-dell.html

cmq al di la dell'evidenza volevo chiedere una cosa:
è possibile annullare un ordine immediatamente?
cioe io ho ordinato l'11 marzo ma me ne sono gia pentito e vorrei annullarlo...qualcuno di voi ha fatto una cosa simile?
se si come?

grazie

Credo ( ma non sono sicuro quindi se sbaglio corregetemi) che se entro una certa data (mi pare 20 giorni) non hai ricevuto l'ordine può annullare tutto.
Dato gli ultimi tempi di consegna ti direi di stare tranquillo perchè sicuramente saranno in ritardo.
E' vero anche che c'è il diritto di recesso quindi puoi fartelo mandare a casa ed entro 10 giorni mandarlo indietro e devono ridarti tutti i soldi.
Controlla il file allegato che ti mandano via email (T&C) e dovresti trovare tutte le condizioni per esteso.

pietro20
14-03-2010, 07:25
okok io non volevo mica dire che si siano comportati bene con te e gli altri che hanno avuto sbattimenti.

Io obiettavo che si fosse detto che in dell non sanno lavorare, questo per la mia esperienza non è vero e penso che sia così anche per gli altri milioni di persone che comprano con dell e non hanno problemi di alcun tipo, anche perchè si sentirebbero milioni di lamentele in tutto il mondo denuncianti i disservizi e la scarsa qualità della dell.

Nello specifico, se si dovesse trattare di "complotto" nei confronti dell'azienda il problema risiede nelle persone che non sono professionali nello svolgere il loro lavoro fino in fondo, e questo non è un problema di dell ma semmai delle singole persone che gestiscono gli ordini e che tra qualche mese non lavoreranno più in dell.

Questo sicuro,
io posso analizzare la situazione dell'ultimo periodo perchè ne sono coinvolto e posso dire che purtroppo la situazione è abbastanza di qualità scadente (sempre relativa al servizio di vendita) e penso che il 90% di chi scrive sul forum ed ha inserito un ordine negli ultimi mesi non può dirsi pienamente soddisfatto.
Sicuramente non è sempre stato così altrimenti non sarebbe diventato il colosso che è, forse si conta sempre più al risparmio (loro) e meno alla qualità dei servizi...
Se poi si comportano male gli attuali dipendenti il problema non è delle singole persone ma dell'azienda (dato che stanno lavorando per quella)... io li chiamo perchè ho necessità di assistenza per un prodotto Dell non per sapere come stanno!Speriamo che con il trasferimento i Francia migliori qualcosa....

ciao ciao

Lo.chef
14-03-2010, 21:02
Ciao,
anch'io sarei interessato ad acquistare un Dell Studio 15, ed in particolare la versione con l'i7. Se rispetto alla configurazione standard non apporto nessuna modifica, al massimo aggiungerei solamente la batteria più potente, i tempi di consegna sono ugualmente così lunghi? Me lo consigliate, o è meglio la versione con l'i5? Sono reali le voci di problemi di alimentazione dell'i7?
Comunque domani provo a dare un colpo di telefono e sento cosa mi dicono!
Grazie a tutti in anticipo!

Marco

EDIT: Ormai che ci sono ne approfitto! :) Ho visto nel sito Dell che ora li hanno anche da MW. Qualcuno sa che modelli e configurazioni ci sono? Perchè sul sito di MW non li ho trovati...
Scuratemi se ho fatto domande su argomenti già trattati...

pietro20
15-03-2010, 07:31
Ciao,
anch'io sarei interessato ad acquistare un Dell Studio 15, ed in particolare la versione con l'i7. Se rispetto alla configurazione standard non apporto nessuna modifica, al massimo aggiungerei solamente la batteria più potente, i tempi di consegna sono ugualmente così lunghi? Me lo consigliate, o è meglio la versione con l'i5? Sono reali le voci di problemi di alimentazione dell'i7?
Comunque domani provo a dare un colpo di telefono e sento cosa mi dicono!
Grazie a tutti in anticipo!

Marco

EDIT: Ormai che ci sono ne approfitto! :) Ho visto nel sito Dell che ora li hanno anche da MW. Qualcuno sa che modelli e configurazioni ci sono? Perchè sul sito di MW non li ho trovati...
Scuratemi se ho fatto domande su argomenti già trattati...

Ciao,
per la consegna del dell anche non facendo modifiche mettiti in testa di aspettare circa un mesetto.
Per la differenza i5/i7 a quanto so l'i7 è sicuramente più performante ma perdi qualcosa in durata delle batterie ed i problemi di alimentazione erano solo per la versiona a 17" che ora hanno risolto con un alimentatore più grande.
Per MW so che ci sono degli studio, ma non i7,i5 ecc. solo dei centrino 2.

ciao

raffome
15-03-2010, 09:21
se può servire a qualcuno per ordini online, ecco coupon sconto 5% per 3 giorni

6SZ0F238$P8?1H

riguardo i problemi i7 anch'io avevo paura, ma alla fine l'ho scelto perchè mi sono fatto convincere dal commerciale (hanno detto che i problemi si verificavano per colpa dell'alimentatore, che nel momento in cui dovesse verificarsi, inviano un alimentatore di potenza maggiore, e quindi si risolve...!)

riguardo il mediaworld ha ragione il nostro amico pietro...li ho visti 3 giorni fa, e sono tutti modelli vecchi dual core (ora non ricordo precisamente, ma avevo visto che per quanto ho pagato il mio i7, lì ci perdevo 150-200 euro per le caratteristiche che avevano con i vecchi modelli...!)

glamo
15-03-2010, 09:45
ciao,

aggiorno il mio stato.
Ho annullato l'ordine :sofico:
a telefono mi riconfermano il ritardo a fine aprile per colpa del hd da 320 e quindi pur VOLENDO IL DELL STUDIO 15 PER LA QUALITA/PREZZO ho desistito.
ora o rifaccio un altro ordine facendomi indicare sulla disponibilita dei pezzi direttamente da un commerciale...oppure mi compro un altro notebook come penso che faro.
certo passare da un dell ad un packard bell nn e il massimo...

ma ho adocchiato EASYNOTE TJ76-JN-111IT a 565 che come caratteristiche tecniche,design,e molto meritevole....solo l'assistenza in sede di eventuale garanzia mi lascia perplesso.

ma nn si puo avere tutto....a meno che nn si ha un budget di spesa infinito.

auguri a pietro...spero davvero che tu lo abbia prima possibile.
ciao

LK_Gandalf_
15-03-2010, 10:24
Visto che si parla più di commerciali/acquisto che di recensioni sul pc :P (avendo esperienza con i topic del dell xps, consiglio agli admin dello studio 15 di creare due topic separati per acquisti e discussioni tecniche) vi dico la mia.

Io sono tra quelli che, nonostante abbia contattato (involontariamente, mi capita sempre e solo lei) la stessa commerciale con cui ho acquistato l'xps più di un anno fa...non ho ricevuto alcuno sconto. Motivo? Il coupon del 5% non lo può applicare, e ha ottenuto una ventina di euro di sconto.
Insomma, via telefono veniva 950 (invece che 964, prezzo di partenza), mentre online mi veniva 903 col 5%. Ovviamente...ho acquistato online pagando con ccredito, mi ha detto lei che le postepay non funzionavano, ma a questo punto vedo che qualcuno l'ha fatto e andava. E' confermato?

Cmq, quando arrivano le mail di conferma vedo che l'indirizzo di spedizione e fatturazione sono diversi come volevo io, ma il titolare è uguale. Chiamo...e sempre lei mi dice che dal sito non è possibile inserire due indirizzi diversi per fatturazione e spedizione...inutile dirle che sono chiaramente indicati due campi. Forse Dell sta introducendo ora questo sistema e ancora fa confusione, o lei non lo sapeva.
Comunque, lei mi annulla l'ordine, me lo rifà con identico preventivo e corregge gli indirizzi. Non devo ripagare perchè il pagamento era già confermato. Devo dire che è stato tutto veloce e indolore.
Tutto qui, ora sono in attesa :)

Morale: se il commerciale non applica sconti al telefono proponetegli di fare in questo modo: voi acquistate online, e nel campo "commerciale" inserite il nome del tizio che vi ha "serviti", in modo che se ci son problemi avete comunque il diritto al suo supporto. Sempre utile...:)

jancilo83
15-03-2010, 10:35
ragazzi mi date il vostro parere? Vorrei acquistare sul sito dell uno studio15 così configurato:
cpu i3-330M (2,13 GHZ, 4 THREAD, CACHE 3 MB)
DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED
WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 320 GB (5.400 rpm)
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD4570 da 512 MB
UNITÀ OTTICHE DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
a questo pc ho solamente modificato la schedina wireless e ne ho preso una con draft/n (+15€)

il tutto @ 563,80€ sped compresa

Oppure prendo il modello con cpu i5-430M (2,26 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,53 GHZ, CACHE 3 MB)
e hard disk da 500gb @ 5400rpm
@ 612,30€?

grazie a tutti ma sono proprio indeciso

raffome
15-03-2010, 11:13
ragazzi mi date il vostro parere? Vorrei acquistare sul sito dell uno studio15 così configurato:
cpu i3-330M (2,13 GHZ, 4 THREAD, CACHE 3 MB)
DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED
WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 320 GB (5.400 rpm)
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD4570 da 512 MB
UNITÀ OTTICHE DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
a questo pc ho solamente modificato la schedina wireless e ne ho preso una con draft/n (+15€)

il tutto @ 563,80€ sped compresa

Oppure prendo il modello con cpu i5-430M (2,26 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,53 GHZ, CACHE 3 MB)
e hard disk da 500gb @ 5400rpm
@ 612,30€?

grazie a tutti ma sono proprio indeciso

sul prezzo non si può obiettare...ognuno deve scegliere in base a se... (è normale che viene da dire che per 50 euro è meglio se prendi quello superiore!)

però ti consiglio di leggere 1 paio di pagiine dietro fino ad oggi...il nostro amico glamo, come scritto 2 interventi fa, ha dovuto annullare l'ordine per colpa del disco rigido 320gb 5200rpm, perchè gli davano come tempo di consegna FINE APRILE...

valuta bene tutto, e se ti è possibile, parla direttamente al telefono con 1 commerciale esponendogli tutto... ;)

Lo.chef
15-03-2010, 12:43
sul prezzo non si può obiettare...ognuno deve scegliere in base a se... (è normale che viene da dire che per 50 euro è meglio se prendi quello superiore!)

però ti consiglio di leggere 1 paio di pagiine dietro fino ad oggi...il nostro amico glamo, come scritto 2 interventi fa, ha dovuto annullare l'ordine per colpa del disco rigido 320gb 5200rpm, perchè gli davano come tempo di consegna FINE APRILE...

valuta bene tutto, e se ti è possibile, parla direttamente al telefono con 1 commerciale esponendogli tutto... ;)

Ciao, innanzitutto vi ringrazio per le risposte. Oggi ho contattato un commerciale per avere informazioni e ho ha detto che in realtà i problemi con l'i7 erano relativi al precedente processore, che in realtà era un dual core, mentre l'attuale è un quadcore. Voi cosa ne dite?
Altra cosa, per lo Studio 15 i7 con configurazione standard, o in aggiunta solo la batteria "maggiorata", mi da come consegna il 31 di marzo, ovviamente a patto di fare ora il pagamento. Ma i ritardi che avete descritto nelle precedenti pagine sono solo in caso di modifica all'hard disk (con inserimento del SATA 320 Gb da 7200 rpm) o anche per questo pc? Perchè questo di serie ha proprio il 320 Gb!

EDIT: ah, scusate, ho letto ora che i problemi sono per il 5200 rpm...

glamo
15-03-2010, 15:00
Ciao, innanzitutto vi ringrazio per le risposte. Oggi ho contattato un commerciale per avere informazioni e ho ha detto che in realtà i problemi con l'i7 erano relativi al precedente processore, che in realtà era un dual core, mentre l'attuale è un quadcore. Voi cosa ne dite?
Altra cosa, per lo Studio 15 i7 con configurazione standard, o in aggiunta solo la batteria "maggiorata", mi da come consegna il 31 di marzo, ovviamente a patto di fare ora il pagamento. Ma i ritardi che avete descritto nelle precedenti pagine sono solo in caso di modifica all'hard disk (con inserimento del SATA 320 Gb da 7200 rpm) o anche per questo pc? Perchè questo di serie ha proprio il 320 Gb!

EDIT: ah, scusate, ho letto ora che i problemi sono per il 5200 rpm...

ciao

io ho ordinai 11 marzo un dell studio i3 hd 320 5400 rpm...dopo l'ordine mi uscii data prevista consegna 13/04/2010. a telefono ho avuto la sensazione che potesse allungarsi ancora di piu dato che a loro l'hd arriverebbe VENERDI 2 aprile.quindi tra assemblaggio mio e degli ordini accumulati,tempi di evasione,spedizione e consegna avevo il timore che si potesse arrivare a circa 22 aprile...e sinceramente trovo un tempo di attesa immeritevole di acquisto.
tutto qui...mi spiace in primis dato che dopo una settimana di studio su quale acquistare avevo finalmente scelto questo modello e sarei stato felicissimo di averlo ma...nn e nel mio carattere dare meriti a chi nn li merita.

se io inizio a fargli capire che loro nn possono comportarsi cosi...un mese e mezzo di attesa...magari qualcosa cambia.

vedi articolo che ho postato prima datato 2007 dove a causa dei continui ritardi nelle consegne e lamentele dei consumatore dell aveva avuto uncalo del 20%!!!

mi sono eretto a vittima sacrificale...nn dare meriti a chi nn li merita.

Lo.chef
15-03-2010, 16:00
ciao

io ho ordinai 11 marzo un dell studio i3 hd 320 5400 rpm...dopo l'ordine mi uscii data prevista consegna 13/04/2010. a telefono ho avuto la sensazione che potesse allungarsi ancora di piu dato che a loro l'hd arriverebbe VENERDI 2 aprile.quindi tra assemblaggio mio e degli ordini accumulati,tempi di evasione,spedizione e consegna avevo il timore che si potesse arrivare a circa 22 aprile...e sinceramente trovo un tempo di attesa immeritevole di acquisto.
tutto qui...mi spiace in primis dato che dopo una settimana di studio su quale acquistare avevo finalmente scelto questo modello e sarei stato felicissimo di averlo ma...nn e nel mio carattere dare meriti a chi nn li merita.

se io inizio a fargli capire che loro nn possono comportarsi cosi...un mese e mezzo di attesa...magari qualcosa cambia.

vedi articolo che ho postato prima datato 2007 dove a causa dei continui ritardi nelle consegne e lamentele dei consumatore dell aveva avuto uncalo del 20%!!!

mi sono eretto a vittima sacrificale...nn dare meriti a chi nn li merita.

Innanzitutto ti voglio dire che mi dispiace per la tua situazione, leggendo i tuoi post ho provato a mettermi nei tuoi panni e mi è venuta la pelle d'oca... Aver pagato in anticipo un oggetto che perde valore di giorno in giorno e non sapere quando arriverà non è il massimo. Comunque non credo che la Dell sia così sempre. Io ho un paio di amici che hanno acquistato degli Ispiron e nel loro caso il laptop è arrivato addirittura una settimana prima rispetto alla data prevista! Comunque io sono in attesa di domani, voglio vedere se usciranno i nuovi macbook pro ed eventualmente le loro caratteristiche, anche se credo proprio che molto difficilmente potranno superate questo Dell come rapporto qualità prezzo...

@RAFFOME: tu che configurazione hai scelto? E per quand'è prevista la consegna? Grazie!

iPako
15-03-2010, 16:09
Innanzitutto ti voglio dire che mi dispiace per la tua situazione, leggendo i tuoi post ho provato a mettermi nei tuoi panni e mi è venuta la pelle d'oca... Aver pagato in anticipo un oggetto che perde valore di giorno in giorno e non sapere quando arriverà non è il massimo. Comunque non credo che la Dell sia così sempre. Io ho un paio di amici che hanno acquistato degli Ispiron e nel loro caso il laptop è arrivato addirittura una settimana prima rispetto alla data prevista! Comunque io sono in attesa di domani, voglio vedere se usciranno i nuovi macbook pro ed eventualmente le loro caratteristiche, anche se credo proprio che molto difficilmente potranno superate questo Dell come rapporto qualità prezzo...

non scherziamo... i macbook pro te li fanno pagare 8-900 euro in più a parità di caratteristiche tecniche rispetto ad un dell per avere cosa? la mela illuminata dietro? no grazie io sono in attesa per lo studio con i7, pagato 840 € spedito ordine concluso il 22 febbraio oggi sta a Milano, spero che arrivi per domani non vedo l'ora :D

ciao

Lo.chef
15-03-2010, 16:14
non scherziamo... i macbook pro te li fanno pagare 8-900 euro in più a parità di caratteristiche tecniche rispetto ad un dell per avere cosa? la mela illuminata dietro? no grazie io sono in attesa per lo studio con i7, pagato 840 € spedito ordine concluso il 22 febbraio oggi sta a Milano, spero che arrivi per domani non vedo l'ora :D

ciao

Infatti la penso come te, però l'OS Apple mi incuriosisce parecchio... Ma magari in qualche modo a questo riuscirò a rimediare... :D

Comunque quando ti arriva ti chiedo se puoi farci una recensione! :cool:

E nell'ordine iniziale quando era prevista la consegna? Hai avuto ritardi o problemi?

iPako
15-03-2010, 16:26
Infatti la penso come te, però l'OS Apple mi incuriosisce parecchio... Ma magari in qualche modo a questo riuscirò a rimediare... :D

Comunque quando ti arriva ti chiedo se puoi farci una recensione! :cool:

E nell'ordine iniziale quando era prevista la consegna? Hai avuto ritardi o problemi?

ciao
dunque per quanto riguarda l'osx che ti incuriosisce... passa a linux! :D
poi per quanto riguarda problemini vari per l'ordine è successo questo:
il 22 febbraio ho fatto l'ordine, a telefono e la gentile commerciale mi ha anche fatto lo sconto del coupon 5% e in più mi ha tolto le spese di spedizione, la data di consegna era prevista per il 10 marzo.
Il 7 Marzo mi è stato annullato l'ordine perchè c'era stata una incompatibilità di codici (il 1557 era uscito di produzione) quindi automaticamnete mi è stato inviato lo stesso preventivo con data di conferma il 7 marzo e data di consegna prevista 24 marzo.
Tuttavia arriva tra domani o dopodomani, quindi se guardiamo il primo ordine è in ritardo di una settimana, se guardiamo il secondo è in anticipo di una settimana :D sono punti di vista

Lo.chef
15-03-2010, 16:45
ciao
poi per quanto riguarda problemini vari per l'ordine è successo questo:
il 22 febbraio ho fatto l'ordine, a telefono e la gentile commerciale mi ha anche fatto lo sconto del coupon 5% e in più mi ha tolto le spese di spedizione, la data di consegna era prevista per il 10 marzo.
Il 7 Marzo mi è stato annullato l'ordine perchè c'era stata una incompatibilità di codici (il 1557 era uscito di produzione) quindi automaticamnete mi è stato inviato lo stesso preventivo con data di conferma il 7 marzo e data di consegna prevista 24 marzo.
Tuttavia arriva tra domani o dopodomani, quindi se guardiamo il primo ordine è in ritardo di una settimana, se guardiamo il secondo è in anticipo di una settimana :D sono punti di vista

Linux con Ubuntu ha creato un ottimo OS, ma ha come grande problema la compatibilità con software vari. Io per l'università devo utilizzare cad, gis, ecc e non ci sono in ambiente linux valide alternative a questi software...
Comunque domani provo a richiamare e a farmi applicare lo sconto del coupon gentilmente offerto da Raffome (Grazie!!! :) ) e a farmi togliere le spese di spedizione. Alla fine pensavo di ordinare questa configurazione, cosa ne dite? In grassetto ho indicato le modifiche che pensavo di chiedere, della serie l'appetito vien mangiando. Cosa ne pensate? Prezzo 1005 € detraendo già ottimisticamente il 5% e le spese di spedizione:

Base Intel® Core™ i7-720QM Mobile Processor (1.6GHz, turbo up to 2.8GHz, 6MB L3 Cache)
Sistema operativo Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica 1 GB Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5470
Disco rigido Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm)
Unità ottica DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
Connettività wireless Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
Cables Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili, Italia
Documenti di spedizione Italian Documentation
Riferimento pacchetto Gedis N0355811
Supporto standard Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Servizi e Supporto 3 anni di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali
PalmRest Silver chainlink palm rest – with Black Chainlink cover only
Informazioni sull'ordine Studio 1558 Order - Italy
Batteria principale Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh
Custodie Nessuna custodia
Supporti sistema Studio 1558 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Camera Webcam integrata da 2,0 megapixel
Colori, motivi e design realizzati da artisti Black chainlink
Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Labels Wireless Label CI7
LCD Schermo widescreen Full HD da 15,6" (1.920 x 1.080) WLED con TrueLife
DataSafe (Services Owned) Datasafe Local 2.0 Basic
Software Microsoft Microsoft® Works 9.0, italiano
Proteggere il nuovo PC Nessun software di sicurezza e antivirus, Italiano
Power Supply Alimentatore CA da 90 W

iPako
15-03-2010, 16:52
Linux con Ubuntu ha creato un ottimo OS, ma ha come grande problema la compatibilità con software vari. Io per l'università devo utilizzare cad, gis, ecc e non ci sono in ambiente linux valide alternative a questi software...
Comunque domani provo a richiamare e a farmi applicare lo sconto del coupon gentilmente offerto da Raffome (Grazie!!! :) ) e a farmi togliere le spese di spedizione. Alla fine pensavo di ordinare questa configurazione, cosa ne dite? In grassetto ho indicato le modifiche che pensavo di chiedere, della serie l'appetito vien mangiando. Cosa ne pensate? Prezzo 1005 € detraendo già ottimisticamente il 5% e le spese di spedizione:

Base Intel® Core™ i7-720QM Mobile Processor (1.6GHz, turbo up to 2.8GHz, 6MB L3 Cache)
Sistema operativo Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica 1 GB Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5470
Disco rigido Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm)
Unità ottica DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
Connettività wireless Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
Cables Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili, Italia
Documenti di spedizione Italian Documentation
Riferimento pacchetto Gedis N0355811
Supporto standard Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Servizi e Supporto 3 anni di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali
PalmRest Silver chainlink palm rest – with Black Chainlink cover only
Informazioni sull'ordine Studio 1558 Order - Italy
Batteria principale Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh
Custodie Nessuna custodia
Supporti sistema Studio 1558 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Camera Webcam integrata da 2,0 megapixel
Colori, motivi e design realizzati da artisti Black chainlink
Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Labels Wireless Label CI7
LCD Schermo widescreen Full HD da 15,6" (1.920 x 1.080) WLED con TrueLife
DataSafe (Services Owned) Datasafe Local 2.0 Basic
Software Microsoft Microsoft® Works 9.0, italiano
Proteggere il nuovo PC Nessun software di sicurezza e antivirus, Italiano
Power Supply Alimentatore CA da 90 W

mi spiace quasi dirtelo però io ho preso la tua stessa configurazione identica tranne per la batteri, io ho preso la normale in più mi hanno dato anche 15 mesi di antivirus, tutto per 834,10€
ti consiglierei di aspettare qualche offerta più vantaggiosa, poi se ti serve prendilo a te la scelta

Lo.chef
15-03-2010, 16:54
mi spiace quasi dirtelo però io ho preso la tua stessa configurazione identica tranne per la batteri, io ho preso la normale in più mi hanno dato anche 15 mesi di antivirus, tutto per 834,10€
ti consiglierei di aspettare qualche offerta più vantaggiosa, poi se ti serve prendilo a te la scelta

834 € comprensivo del servizio e supporto 3 anni di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali?

iPako
15-03-2010, 16:55
834 € comprensivo del servizio e supporto 3 anni di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali?

prorprio così

Lo.chef
15-03-2010, 16:56
prorprio così

Soccia che prezzo! :eek: 100 euri di differenza per il medesimo prodotto non sono pochi!

iPako
15-03-2010, 17:00
Soccia che prezzo! :eek: 100 euri di differenza per il medesimo prodotto non sono pochi!

ecco perchè ti consiglerei di aspettare, perchè con quel prezzo puoi trovare qualcosa nei centri commerciali senza la scocciatura di aspettare 1 mese... a te al scelta

Lo.chef
15-03-2010, 17:03
ecco perchè ti consiglerei di aspettare, perchè con quel prezzo puoi trovare qualcosa nei centri commerciali senza la scocciatura di aspettare 1 mese... a te al scelta

In realtà ho già dato un'occhiata e un i7 con 3 anni di assistenza e schermo full hd nei centri commerciali cosa molto al di sopra dei 1000 euri... Pensa che mi sembrava un prezzo così buono... :(

raffome
15-03-2010, 17:05
io ho preso i7 + full hd + 320gb 7200rpm + H5470 + 3anni garanzia domicilio + scheda wireless "n" = 900 euro

ordinato venerdì 12 - consegna prevista 1 aprile (ma son sicuro che mi fanno il pesce d'aprile!) :ciapet:

Carpugnino
15-03-2010, 17:05
Purtroppo pare che l'offerta sulla garanzia a domicilio sia finita...

Lo.chef
15-03-2010, 17:07
Purtroppo pare che l'offerta sulla garanzia a domicilio sia finita...

In realtà un'offerta c'è, è del 20%, perciò 30 euri... Prima com'era?

Lo.chef
15-03-2010, 17:12
io ho preso i7 + full hd + 320gb 7200rpm + H5470 + 3anni garanzia domicilio + scheda wireless "n" = 900 euro

ordinato venerdì 12 - consegna prevista 1 aprile (ma son sicuro che mi fanno il pesce d'aprile!) :ciapet:

Considera che io ho le tue stesse caratteristiche ma anche la batteria potenziata (70 €), perciò la differenza alla fine è di una 50na di euri... Che non sono pochi, ma dato che gli i7 che sono presenti nei centri commerciali vari sono HP o Acer ( :oink: ) e costano sempre attorno ai 1000 euri con caratteristiche inferiori, non mi sembra ugualmente male. Se sto ad aspettare che esca un'offerta migliore il pc mi arriva dopo la laurea! :D

Ma ho visto bene? La tastiera è nera con le scritte grige? Io ho un netbook toshiba fatto così e quando non c'è luce a giorno non si riesce a leggere una mazza!!!!!!!!!!!!!!!!

Carpugnino
15-03-2010, 17:18
Cmq il prezzo è buono.
Io l'avevo pagato 912 con HD da 500 ma con batteria 6 celle e 2 anni di assistenza. Fatturato ed ivato però.

Per me come rapporto q/p è ottimo, soprattutto se è vero che il 1558 sta più basso con le temperature!

iPako
15-03-2010, 17:28
Considera che io ho le tue stesse caratteristiche ma anche la batteria potenziata (70 €), perciò la differenza alla fine è di una 50na di euri... Che non sono pochi, ma dato che gli i7 che sono presenti nei centri commerciali vari sono HP o Acer ( :oink: ) e costano sempre attorno ai 1000 euri con caratteristiche inferiori, non mi sembra ugualmente male. Se sto ad aspettare che esca un'offerta migliore il pc mi arriva dopo la laurea! :D

Ma ho visto bene? La tastiera è nera con le scritte grige? Io ho un netbook toshiba fatto così e quando non c'è luce a giorno non si riesce a leggere una mazza!!!!!!!!!!!!!!!!

guarda io direi di vedere le offerte almeno dopo giovedì, che mercoledì finiscono queste che ci sono ora, tanto penso che non metteranno prezzi più alti e poi lo sconto del 5 % si rinnova sempre e lo puoi chiedere o a noi sul forum visto che arriva per email o su questo sito http://www.latintop.com/ (spagnolo ma ci sono i coupon anche per l'Italia)

Lo.chef
15-03-2010, 17:30
Cmq il prezzo è buono.
Io l'avevo pagato 912 con HD da 500 ma con batteria 6 celle e 2 anni di assistenza. Fatturato ed ivato però.

Per me come rapporto q/p è ottimo, soprattutto se è vero che il 1558 sta più basso con le temperature!

guarda io direi di vedere le offerte almeno dopo giovedì, che mercoledì finiscono queste che ci sono ora, tanto penso che non metteranno prezzi più alti e poi lo sconto del 5 % si rinnova sempre e lo puoi chiedere o a noi sul forum visto che arriva per email o su questo sito http://www.latintop.com/ (spagnolo ma ci sono i coupon anche per l'Italia)

Condivido, aspetto fino a giovedì poi procedo con l'ordine! :)

iPako
15-03-2010, 17:53
In realtà ho già dato un'occhiata e un i7 con 3 anni di assistenza e schermo full hd nei centri commerciali cosa molto al di sopra dei 1000 euri... Pensa che mi sembrava un prezzo così buono... :(

ho visto questo hp Pavilion dv6-2150el con i7 e scheda video migliore della nostra ati 5470 a 899 da Med*****ld nn mi sembrano proprio malacci anche se lo schermo a detta di qualcuno fa un po' schifo
fine OT

Lo.chef
15-03-2010, 18:38
ho visto questo hp Pavilion dv6-2150el con i7 e scheda video migliore della nostra ati 5470 a 899 da Med*****ld nn mi sembrano proprio malacci anche se lo schermo a detta di qualcuno fa un po' schifo
fine OT

Si, ma è senza batteria maggiorata, come dici tu lo schermo non è eccelso e non ha l'assistenza, ed infine è HP e non Dell... Perciò lo si può paragonare al Dell i7 base, che viene 799! Comunque grazie per la segnalazione! :)

Lo.chef
15-03-2010, 21:39
E che cosa ne dite dei Dell "Refurbished" che si trovano in diversi siti? In alcuni casi c'è un bel risparmio (anche il 20%!), sono comunque garantiti da Dell ma dovrebbero avere tempi di spedizione molto più rapidi!

pietro20
16-03-2010, 05:39
Il mio ordine è sempre "in lavorazione".
Dati i tempi di consegna dalla Cina di 5/7 giorni se tra oggi e domani non passa "in produzione" direi che mi posso scordare anche la consegna prevista per il 25...
che balle!:muro:

iPako
16-03-2010, 08:41
E che cosa ne dite dei Dell "Refurbished" che si trovano in diversi siti? In alcuni casi c'è un bel risparmio (anche il 20%!), sono comunque garantiti da Dell ma dovrebbero avere tempi di spedizione molto più rapidi!

sai che non ne sapevo niente? ma in Italia non funziona... i prezzi americani sono molto buoni anche se pensi che comunque li devi passare a euro, inoltre a quanto ho capito la garanzia si deve pagare a parte qualsiasi tu voglia.
Non so... comunque aggiornamento mio: alle 21.30 di ieri sera è partito da Milano il mio Studio quanto puo' metterci per arrivare a Napoli? sto fremendo :D

procustex
16-03-2010, 09:43
ciao
Eh, io infatti volevo installarci suse11.2 su uno studio 15, tu ci hai provato con qualche distribuzione?
ero preoccupato piu' che altro per la scheda video che le ATI in passato non e' che erano molto compatibili con linux.

Lo.chef
16-03-2010, 10:32
sai che non ne sapevo niente? ma in Italia non funziona... i prezzi americani sono molto buoni anche se pensi che comunque li devi passare a euro, inoltre a quanto ho capito la garanzia si deve pagare a parte qualsiasi tu voglia.
Non so... comunque aggiornamento mio: alle 21.30 di ieri sera è partito da Milano il mio Studio quanto puo' metterci per arrivare a Napoli? sto fremendo :D

Considera che ci sono diversi siti che li vendono e la maggior parte sono del Regno Unito. Ne trovi anche su Ebay internazionale, e molti hanno anche la garanzia di 3 anni... Però sono quasi tuttio dei 1557 o precedenti...

iPako
16-03-2010, 10:47
Eh, io infatti volevo installarci suse11.2 su uno studio 15, tu ci hai provato con qualche distribuzione?
ero preoccupato piu' che altro per la scheda video che le ATI in passato non e' che erano molto compatibili con linux.

allora io lo studio lo sto ancora aspettando, appena arriva ci provo ubuntu, che è la distro che uso in genere, e ti faccio sapere se funziona tutto
ciau

raffome
16-03-2010, 11:10
se è partito ieri da milano, credo che ti arrivi domani...oggi consideralo come "smistamento corriere"... ;)

facci sapere...fremiamo tutti di avere finalmente buone notizie sulle spedizioni (ricordaci anche quando hai iniziato tutto...ordine e robe varie...!) :D

iPako
16-03-2010, 11:24
se è partito ieri da milano, credo che ti arrivi domani...oggi consideralo come "smistamento corriere"... ;)

facci sapere...fremiamo tutti di avere finalmente buone notizie sulle spedizioni (ricordaci anche quando hai iniziato tutto...ordine e robe varie...!) :D

d'accordo però allora fino a domani sono in silenzio stampa :D a domani

procustex
16-03-2010, 13:38
allora io lo studio lo sto ancora aspettando, appena arriva ci provo ubuntu, che è la distro che uso in genere, e ti faccio sapere se funziona tutto
ciau
Da quanto leggo sei in silenzio stampa:) fino a domani, che dovrebbe, anzi arrivera' sicuramente domani, poi lo lasci 12 ore in carica come da istruzioni:D e poi non dormirai la notte per vedere come va, poi provi win7:muro: , poi provi ubuntu:mc: , poi siccome hai passato la notte in bianco riposi, e poi scrivi qui:) :D ;)
Ciao

pietro20
16-03-2010, 13:41
Da quanto leggo sei in silenzio stampa:) fino a domani, che dovrebbe, anzi arrivera' sicuramente domani, poi lo lasci 12 ore in carica come da istruzioni:D e poi non dormirai la notte per vedere come va, poi provi win7:muro: , poi provi ubuntu:mc: , poi siccome hai passato la notte in bianco riposi, e poi scrivi qui:) :D ;)
Ciao

ed io rosico già da oggi...:muro:

conan_75
16-03-2010, 13:44
poi lo lasci 12 ore in carica come da istruzioni:D

Poi si rende conto di aver letto le istruzioni del motorola microtac...quali 12 ore???

pippom77
16-03-2010, 18:38
Ciao a tutti! Sono un nuovo membro del forum, dal quale ho attinto preziosi consigli sulla scelta del portatile che ho ordinato: si tratta di uno Studio 15 praticamente identico a quello nell'ultima colonna delle offerte Dell S 15 (procio i7, ATI da 1Gb,...).

Le uniche modifiche stanno nell' HD che ho scelto da 500GB a 7.200 e nell'estensione della garanzia a 4 anni. Il tutto a 999 Euri.

Oggi mi e'arrivata la conferma dell'ordine, con i dati per accedere al controllo dello stato dell'ordine on line.
Ma: fino a questo pomeriggio riuscivo ad accedere al mio ordine; da un paio d'ore a questa parte invece, inseriti i dati, mi trovo davanti alla risposta: "Le informazioni inviate non corrispondono. Riprovare"... Al che, polsi che tremano e ricordi di alcuni disagi riportati in questo forum.

E' gia' successo a qualcuno? Devo temere che ci siano tremendi ritardi o annullamenti dietro l'angolo o pensate si tratti di problemi col sito?

Incrociando le dita, grazie!
Pippo

luke1983
16-03-2010, 18:51
ciau
non è che puoi farci sapere se gira anche una di quelle distro MacOS modificate per i pc? :)

LK_Gandalf_
16-03-2010, 20:26
Io appena arriva (se arriva...ordinato 3 marzo pagato con ccredito, prima stima 15 marzo, oggi rinviato 1 aprile.....domani chiamo la commerciale, un mese non se ne parla) installerò kubuntu come da tradizione, vi farò sapere ma non mi aspetto sorprese, sono fiducioso con Dell di solito è tutto funzionante senza smanettare.

P.s. ma ritardi e cose varie succedono solo con la Dell italiana?
p.p.s. qualcuno ha letto il mio post precedente? Consigliavo ai responsabili del topic, visto che si parla più di commerciali/acquisto che di recensioni sul pc (avendo esperienza con i topic del dell xps) e si arriverà a 4-500 pagine a breve piende di domande sempre uguali, consiglio di creare due topic separati per acquisti e discussioni tecniche.

p30
16-03-2010, 22:38
Io appena arriva (se arriva...ordinato 3 marzo pagato con ccredito, prima stima 15 marzo, oggi rinviato 1 aprile.....domani chiamo la commerciale, un mese non se ne parla) installerò kubuntu come da tradizione, vi farò sapere ma non mi aspetto sorprese, sono fiducioso con Dell di solito è tutto funzionante senza smanettare.

P.s. ma ritardi e cose varie succedono solo con la Dell italiana?
p.p.s. qualcuno ha letto il mio post precedente? Consigliavo ai responsabili del topic, visto che si parla più di commerciali/acquisto che di recensioni sul pc (avendo esperienza con i topic del dell xps) e si arriverà a 4-500 pagine a breve piende di domande sempre uguali, consiglio di creare due topic separati per acquisti e discussioni tecniche.

sono d'accordo!!..oramai questo topic è quasi illeggibile ed inutile per le questioni tecniche, infatti non le loggo da mesi....ah dimenticavo al mio 1537 hanno sostituito scheda madre e LCD, avevo il problema che ogni tanto mi si spegneva il monitor....ho fatto tutto tramite email e mi hanno sostituito tutto senza battetere ciglio...se puo' interessare l'assistenza email è perfetta per poter ottenere la sostituizione di qualsiasi componente:D :D

Slipknot
16-03-2010, 22:57
Oggi mi e'arrivata la conferma dell'ordine, con i dati per accedere al controllo dello stato dell'ordine on line.
Ma: fino a questo pomeriggio riuscivo ad accedere al mio ordine; da un paio d'ore a questa parte invece, inseriti i dati, mi trovo davanti alla risposta: "Le informazioni inviate non corrispondono. Riprovare"... Al che, polsi che tremano e ricordi di alcuni disagi riportati in questo forum.

E' gia' successo a qualcuno? Devo temere che ci siano tremendi ritardi o annullamenti dietro l'angolo o pensate si tratti di problemi col sito?

Pippo

Anche a me oggi dava lo stesso problema ma poi si è risolto.. probabilmente un disservizio del sito momentaneo.

Ps. io ho ordinato il 05/03 lo studio 15 i7 con lo schermo full hd data prevista 22/03 ma è stato già spedito e UPS segna come data stimata domani ! Speriamo bene non sto nella pelle ! :ciapet:

pietro20
17-03-2010, 07:57
Ciao a tutti! Sono un nuovo membro del forum, dal quale ho attinto preziosi consigli sulla scelta del portatile che ho ordinato: si tratta di uno Studio 15 praticamente identico a quello nell'ultima colonna delle offerte Dell S 15 (procio i7, ATI da 1Gb,...).

Le uniche modifiche stanno nell' HD che ho scelto da 500GB a 7.200 e nell'estensione della garanzia a 4 anni. Il tutto a 999 Euri.

Pippo

Il problema del tracking dell'ordine si è risolto, ma purtroppo nessun aggiornamento.
Considera che io ho riordinato (lasciamo perdere l'ordine precedente che mi è stato annullato) una macchina come la tua il 10/03 e ad oggi è ancora "in lavorazione". La data di consegna prevista è sempre 25/03 ma direi che è impossibile la rispettino dato che ad arrivare dalla Cina ci mette sui 7 giorni e quindi dovrebbe partire al massimo domani... secondo me inserendo l'ordine ieri come consegna non dovresti aspettarti niente prima del 10 Aprile

pippom77
17-03-2010, 09:58
Ciao! Confermo, problema del sito: oggi ha ripreso a dirmi che l'ordine e' "in lavorazione"... Ho temuto per un attimo di vedere il PC alle kalende greche! :eek:

Certo che gia' i tempi di consegna normali per DELL sono altini, se poi fanno anche scherzi come quelli che sono capitati a qualcuno (vedersi l'ordine spostato avanti di due o tre mesi, come capitato a qualcuno per lo Studio 17...) la cosa si fa complicata...

Mah, speriamo che vada tutto liscio e di ricevere il gioiellino prima che l'i7 sia un ricordo del passato... :D

Ciao e grazie!
pippo

iPako
17-03-2010, 13:28
ciao a tutti,
oggi è finito il silenzio stampa :D indovinate da quale tastiera sto scrivendo e da quale monitor fullhd sto guardando?! ihih
dunque ricapitolando ordine confermato il 7 marzo, in produzione l'8 e spedito il 10 Marzo.
Data di consegna prevista (sul sito Dell) 24 Marzo.
Sul sito ups mi dava consegna il 17, quando stamattina ho controllato, la data è stata riprogrammata per domani 18 :muro: ho chiamato il centralino ups per sapere come mai e la ragazza mi ha detto che era un ordine standard quindi ci si poteva aspettare qualche ritardo... io molto seccato ho riattaccato e maledicevo tra me e me l'ups quando dopo una mezz'ora bussano al citofono e... sorpresa! eccolo!!! ihih sono strafelice
detto questo le prime impressioni sono quelle di tutti: che meraviglia sto schermo!!! bella la tastiera, e l'ho trovato stranamente leggero... me l'aspettavo più pesante e poi che dire c'è un i7 quindi velocissimo (anche se ovvio dato che non c'è ancora installato niente :D)
dalla confezione sono usciti alcuni cd: il dvd di win 7, quello dei drivere microsoft works manuale d'uso caricabatteria (mai visto uno così "schiacciato")
per il momento funziona tutto sono collegato in wireless e in batteria... adesso lo strapazzo un po' per consumare la batteria fino alla fine e poi lo carico a presto CIAO

pietro20
17-03-2010, 13:47
ALLELUJA !
Dopo 2 settimane di stato "in lavorazione" finalmente è passato "In produzione" !!!
Che emozione, l'unico cambiamento visto fino ad oggi dopo 1 mese di odissea Dell era "Annullato".
Ora speriamo che i cinesi lavorino bene e velocemente in modo che riescano a rispettare la consegna per il 25..

P.S. Mi è arrivato un buono sconto del 20% per l'acquisto di un PC serie Vostro (business)... se a qualcuno può servire...

iPako
17-03-2010, 14:05
ALLELUJA !
Dopo 2 settimane di stato "in lavorazione" finalmente è passato "In produzione" !!!
Che emozione, l'unico cambiamento visto fino ad oggi dopo 1 mese di odissea Dell era "Annullato".
Ora speriamo che i cinesi lavorino bene e velocemente in modo che riescano a rispettare la consegna per il 25..

P.S. Mi è arrivato un buono sconto del 20% per l'acquisto di un PC serie Vostro (business)... se a qualcuno può servire...

e vai oggi allora è proprio giornata di buone notizie :D

ELGAMOTH
17-03-2010, 14:20
Ciao a tutti... Sono molto interessato a questa nuvoa serie di dell 15"....
Però mi sorge un dubbio... Ho letto in giro che il core i7 non è ben supportato (come potenza) dalla batteria e dall'alimentatore... Voi che lo avete (:D ) sapete dirmi qualcosa? :mc:
Ciao e grazie
Alberto

raffome
17-03-2010, 15:07
puoi star tranquillo...come detto anche nelle precedenti 5-10 PAGINE non cè problema...appena dovesse verificarsi qualcosa del genere, basta comunicarlo e ti consegnano immediatamente un alimentatore superiore...

rigurardo tutto il resto...posso aggiungermi anch'io a queste belle notizie giornaliere? credo che anche la mia possa ritenersi tale...

era in "lavorazione" fin dal 12 marzo (venerdì!) mentre oggi finalmente risulta in "produzione"

stando alle tempistiche del nostro amico iPako vuol dire che forse dopodomani potrei rivedermelo "spedito" con possibile consegna il 26 marzo (previsione loro 1 aprile!)

si lo sò...sto sognando e correndo troppo...ma vi prego LASCIATEMELO FARE dopo tutte queste continue maledizioni e negatività lanciate da tutti gli altri nei confronti di Dell (magari andrà male anche a me!) :ciapet: :sofico:

teniamoci in contatto...queste tempistiche saranno certamente di aiuto a chiunque venga a leggere, e si ritrovi tante pagine dove si parla in modo negativo... ;)

pippom77
17-03-2010, 15:31
Adesso, non vorrei mettere il carro davanti ai buoi ma...

Notifica di evasione dell'ordine (effettuato il 12 Marzo) arrivata ieri in tarda mattinata: due ore fa risultava gia' in produzione...

Speriamo e incrociamo tutto l'incrociabile: finora, Dell impeccabile nei miei confronti.

Forse pero' non dovrei parlare cosi' presto... :p

pietro20
17-03-2010, 17:16
Allora oggi ne hanno messi una camionata in produzione!
Speriamo che sia un' indicazione attendibile e tutto proceda bene...:rolleyes:

procustex
17-03-2010, 19:53
ciao a tutti,
oggi è finito il silenzio stampa :D indovinate da quale tastiera sto scrivendo e da quale monitor fullhd sto guardando?! ihih
dunque ricapitolando ordine confermato il 7 marzo, in produzione l'8 e spedito il 10 Marzo.
Data di consegna prevista (sul sito Dell) 24 Marzo.
Sul sito ups mi dava consegna il 17, quando stamattina ho controllato, la data è stata riprogrammata per domani 18 :muro: ho chiamato il centralino ups per sapere come mai e la ragazza mi ha detto che era un ordine standard quindi ci si poteva aspettare qualche ritardo... io molto seccato ho riattaccato e maledicevo tra me e me l'ups quando dopo una mezz'ora bussano al citofono e... sorpresa! eccolo!!! ihih sono strafelice
detto questo le prime impressioni sono quelle di tutti: che meraviglia sto schermo!!! bella la tastiera, e l'ho trovato stranamente leggero... me l'aspettavo più pesante e poi che dire c'è un i7 quindi velocissimo (anche se ovvio dato che non c'è ancora installato niente :D)
dalla confezione sono usciti alcuni cd: il dvd di win 7, quello dei drivere microsoft works manuale d'uso caricabatteria (mai visto uno così "schiacciato")
per il momento funziona tutto sono collegato in wireless e in batteria... adesso lo strapazzo un po' per consumare la batteria fino alla fine e poi lo carico a presto CIAOazz 10 giorni in tutto, quelli che hanno aspettato di piu' sono stati proprio jellati:D bene le buone notizie piacciono:) :)

iPako
17-03-2010, 21:04
che meraviglia sto pc :P
ragazzi un mesetto fa mi ricordo di aver sentito parlare di un add-on di firefox che ingrandiva da solo le pagine web per il fullhd solo che non lo trovo... qualcuno puo drimi il nome?
altra cosa che chiedo ai possessori dello studio i7 ma la ram consumata a voi quant'è?
ho aperto firefox con 3 schede e msn e me ne mangia 1 gb e passa... non mi sembra tanto poco

mattia.pascal
17-03-2010, 22:33
ragazzi un mesetto fa mi ricordo di aver sentito parlare di un add-on di firefox che ingrandiva da solo le pagine web per il fullhd solo che non lo trovo... qualcuno puo drimi il nome?
altra cosa che chiedo ai possessori dello studio i7 ma la ram consumata a voi quant'è?
ho aperto firefox con 3 schede e msn e me ne mangia 1 gb e passa... non mi sembra tanto poco

Piu` RAM c'e` piu l'OS e le applicazioni se ne pappano. E' cosi` che deve andare.

Carpugnino
17-03-2010, 22:46

Default full zoom level.
Io sono a 1,12 quando avvio (con avg, prevx e realtemp). Ora con 3 schede di Chrome, pidgin, thunderbird, esplora risorse e winamp aperti sono a 1,82 (45%).

Lo.chef
18-03-2010, 07:24

Windows 7 non lo conosco (per ora! :) ) ma credo che volendo si possa snellire rispetto a alla versione standard, un pò come si poteva fare per xp e vista. Considera che già eliminando una serie di effetti grafici inutili si dovrebbe riuscire a ridurre di alcune centinaia di Mb l'utilizzo della RAM! Considera comunque che se non mi sbaglio solo l'OS ti mangia almeno 600 Mb solo per esistere, poi ci devi aggiungere l'antivirus...

PS: al 99% lo ordino oggi, ho atteso le nuove offerte che il realtàsono uguali a quelle della scorsa settimana, hanno solo ridotto lo sconto per la garanzia, ora c'è solo per i 3 anni on site ma al 15% invece che al 20% come era prima... :( Comunque attendo che su Latintop mettano i nuovi coupon di sconto e poi procedo!

pietro20
18-03-2010, 07:29

Con il 64bit come ti trovi?
Hai già avuto problemi su qualche hardware / software ?

Per la ram cosa ti importa, ora che arriva a consumare 4 giga ne puoi aprire di roba!L'importante non è quanta ne usa ma che la usi bene !

ciao ciao

iPako
18-03-2010, 10:23
Con il 64bit come ti trovi?
Hai già avuto problemi su qualche hardware / software ?

Per la ram cosa ti importa, ora che arriva a consumare 4 giga ne puoi aprire di roba!L'importante non è quanta ne usa ma che la usi bene !

ciao ciao

dunque ho installato alcuni programmi tra cui: firefox 3.6 a 32 bit e non mi ha dato nessun problema (nel dico C ci sono due directory per i programmi una per 64 e un altra Program files (x86) quindi tutti i prog a 32 bit dovrebbero funzionare tranquillamente), infatti ho installato revounistaller (sempre a 32) che mi ha fatto snellire un po' i processi all'avvio poi vlc e office 2007 aspettando il 2010 che è a 64 e per il resto ho cercato programmi che lavorassero a 64 bit nativamente tipo winrar x64 autocad 2010 sempre 64 e photoshop.
Il fatto della ram era perchè sul netbook nc10 ho installato win7 professional che ha un solo giga di ram e "a pieno carico" consuma circa 6-700 mb ma d'altro canto se ne ho 4 che m'importa :D

raffome
18-03-2010, 12:08
devo essere felice o scontento??? :mbe:

oggi risulta SPEDITO con le seguenti indicazioni:

Inviato a: PHARR, TX, US
Spedito il: 05/11/2009

successo anche a voi, o chiamo subito il commerciale??? :D

Lo.chef
18-03-2010, 12:13
Ragazzi, per chi può interessare ecco un coupon di sconto Dell Italia del 5% sugli acquisti superiori a 799 € 2K?B9W0PCT99DS

PS: ho appena fatto l'ordine, data prevista di consegna il 2 aprile... Speriamo bene! :p

pietro20
18-03-2010, 12:34

Leggnedo in giro il tracking della spedizione da molti problemi, non farci troppo affidamento.

Reputati felice che hanno spedito!

lio90
18-03-2010, 12:51

sisisi idem con patate! A me diceva spedito a CREST HILL bla bla... poi però un corriere UPS ha lasciato una raccomandata in casella postale... quindi se tutto va bene dovrei riceverlo domani.
Mai dire mai! Domani vi dico se l'hanno spedito davvero in the us :D

pippom77
18-03-2010, 13:02
Evvai! Spedito anche il mio!

Ciao

barman76
18-03-2010, 13:20
Non riesco a registrare il notebook sul sito Dell, inserisco il numero di servizio e mi dice che è errato.:mad: Di conseguenza non riesco a scaricare il software per la webcam e molto altro. I driver li ho scaricati facendo una ricerca per modello ma per il software non si riesce.:( Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie.

pietro20
18-03-2010, 14:02
Evvai! Spedito anche il mio!

Ciao

:mad: allora ce l'hanno proprio con me!:mad:

raffome
18-03-2010, 14:59
si ragazzi...posso confermare quello da voi detto...! sono anche stato contattato dal commerciale, e mi ha detto che questo succede A TUTTI perchè UPS riutilizza gli stessi codici utilizzati già in passato in sue vecchie spedizioni, e di conseguenza, ancora mi visualizza la "vecchia" spedizione, che risultava appunto a qualcuno negli USA :D

quindi meglio così...E' GIA IN VIAGGIO!!! :sofico:

PS: nuovo coupon se serve a qualcuno: JFP$$T3ZG4K932

iPako
18-03-2010, 16:47
:mad: allora ce l'hanno proprio con me!:mad:

dai non disperare vedrai che lo spediscono anche a te tra poco :D

pietro20
18-03-2010, 16:59
dai non disperare vedrai che lo spediscono anche a te tra poco :D

Speriamo,ma mi lasciano per ultimo per farmi soffrire fino in fondo!
Dai cinesini, lavorate più velocemente!!

apeschi
18-03-2010, 21:14
Voi dal punto di vista della sicurezza, sul vostro Studio cosa avete installato?

Io ho disinstallato subito l'antivirus in prova per 30 giorni ed al suo posto ho messo.

1) G Data TotalCare 2010 (antivirus, antispam, firewall ecc.)
2) Hitman Pro 3.5.4
3) Prevx V3.0.5.85
4) a-squared

In piu' c'e' gia' il Windows Defender.

(NB: possono tutti coesistere in quanto operano con criteri differenti e senza interferire).

Per navigare utilizzo FireFox 3.6 con il plugin AdblockPlus, Betterprivacy e NoScript.
Utilizzo Explorer solo in casi particolari.

Ogni tanto ripulisco i cookies con CCleaner.

Dovrei essere abbastanza tranquillo e sicuro... poi se deve succedere succede comunque... in ogni caso evito siti pericolosi a priori (poi non si sa mai, ovviamente).

Carpugnino
18-03-2010, 22:39
Avg free, prevx (sempre la versione free), windows firewall :D e ogni 2 settimane circa faccio una scansione con malwarebytes.

Avevo preso un po di pattume dopo pochi giorni di utilizzo per colpa di quel catorcio di mcafee e un po' di inesperienza con i torrent, ora così sembra essere tutto tranquillo.

ZioMatt
18-03-2010, 22:42
Voi dal punto di vista della sicurezza, sul vostro Studio cosa avete installato?

Io ho disinstallato subito l'antivirus in prova per 30 giorni ed al suo posto ho messo.

1) G Data TotalCare 2010 (antivirus, antispam, firewall ecc.)
2) Hitman Pro 3.5.4
3) Prevx V3.0.5.85
4) a-squared

In piu' c'e' gia' il Windows Defender.

(NB: possono tutti coesistere in quanto operano con criteri differenti e senza interferire).

Per navigare utilizzo FireFox 3.6 con il plugin AdblockPlus, Betterprivacy e NoScript.
Utilizzo Explorer solo in casi particolari.

Ogni tanto ripulisco i cookies con CCleaner.

Dovrei essere abbastanza tranquillo e sicuro... poi se deve succedere succede comunque... in ogni caso evito siti pericolosi a priori (poi non si sa mai, ovviamente).
Io sul mio fisso ho GData InternetSecurity 2010 (era in allegato ad una rivista), ma lo trovo di una pesantezza pachidermica... addirittura mi causa delle micro-pause in windows media player quando questo prova ad aprire il file successivo dell'elenco, di solito 5/10 secondi prima della fine del brano attuale... d'accordo che è una macchina di 3 anni fa, ma cribbio.. :muro:

barman76
19-03-2010, 06:20
Non riesco a registrare il notebook sul sito Dell, inserisco il numero di servizio e mi dice che è errato.:mad: Di conseguenza non riesco a scaricare il software per la webcam e molto altro. I driver li ho scaricati facendo una ricerca per modello ma per il software non si riesce.:( Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie.

Qualcuno mi può aiutare?:(

Carpugnino
19-03-2010, 07:32
Qualcuno mi può aiutare?:(

A parte l'ovvietà di fare attenzione tra O e 0, io ti consiglio di chiamarli.
La cosa bella di Dell è l'assistenza un po' meno distante rispetto alle altre aziende, sfruttiamola :D

iPako
19-03-2010, 09:36
a me visto che hanno dato McAfee per 15 mesi l'ho lasciato, per ora lo lascio così e poi con ccleaner faccio un po' di pulizia di cookies ogni tanto

per la registrazione non so che dirti perchè a me il pc si è registrato da solo alla prima connessione

nonno_libero
19-03-2010, 09:56
Buongiorno a tutti,

anch'io vorrei aggiungermi alla nutrita schiera di possessori di questo notebook, anche se effettivamente sono ancora in attesa di riceverlo. :cool:
Ho ordinato il mio Studio 1558 l'11 marzo con configurazione standard eccezion fatta per queste modifiche:

CPU i5, HD 500 gb 7200 rpm, Win 7Profesional, scheda dell 1520 (quella con aggiunta di 20 euro)

Da ieri lo stato è passato ad essere "in produzione" e la data max di consegna resta fissata per il 26 marzo.

Vi terrò informati ed appena lo riceverò potremo scambiarci le opinioni sul suo funzionamento.:D

Lo.chef
20-03-2010, 09:49
Ragazzi,
giovedì 18 ho ordinato il 1558, venerdì era già in produzione e la data di consegna è prevista per il 2 aprile! Speriamo in bene! :)

Carpugnino
20-03-2010, 11:50
Ragazzi,
giovedì 18 ho ordinato il 1558, venerdì era già in produzione e la data di consegna è prevista per il 2 aprile! Speriamo in bene! :)

Massì vedrai che probabilmente avrà anche qualche giorno di anticipo;)

nonno_libero
20-03-2010, 13:04
Buongiorno a tutti,

anch'io vorrei aggiungermi alla nutrita schiera di possessori di questo notebook, anche se effettivamente sono ancora in attesa di riceverlo. :cool:
Ho ordinato il mio Studio 1558 l'11 marzo con configurazione standard eccezion fatta per queste modifiche:

CPU i5, HD 500 gb 7200 rpm, Win 7Profesional, scheda dell 1520 (quella con aggiunta di 20 euro)

Da ieri lo stato è passato ad essere "in produzione" e la data max di consegna resta fissata per il 26 marzo.

Vi terrò informati ed appena lo riceverò potremo scambiarci le opinioni sul suo funzionamento.:D

Da ieri sera risulta spedito il 19 marzo ... non vedo l'ora di iniziare a provarlo!!:)

lio90
20-03-2010, 20:47
arrivato sano e salvo dopo tante fatiche!
Appena avrò tempo vi dirò come se la viaggia! ;)

barman76
20-03-2010, 21:17
A parte l'ovvietà di fare attenzione tra O e 0...
No, per fortuna il mio numero di servizio non contiene caratteri confondibili.
Ti faccio un paio di domande: riesci ad accedere nel sito attraverso il numero servizio? Dal sito Dell si possono scaricare i programmi per la webcam, per la gestione della scheda audio (non i driver che si possono scaricare normalmente), ecc?

barman76
20-03-2010, 21:22
Non riesco a registrare il notebook sul sito Dell, inserisco il numero di servizio e mi dice che è errato.:mad:

Neanche se lo avessi rubato... e che ca//o!

Lo.chef
21-03-2010, 08:42
Neanche se lo avessi rubato... e che ca//o!

Hai provato a chiamare l'assistenza e farglielo presente?

PS: il mio risulta spedito da questa mattina! :D
Quanto tempo ci mette dalla spedizione (dalla Cina immagino) ad arrivare? Grazie!

Carpugnino
21-03-2010, 09:08
Per me ti arriva tra venerdi e inzio di quella dopo;)

nonno_libero
21-03-2010, 09:32
Per me ti arriva tra venerdi e inzio di quella dopo;)

dicevi a me?

jacky280405
21-03-2010, 11:29
Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo porre alla vostra attenzione dei piccoli problemi che ho con studio1558 che posseggo da circa tre settimane:

.*All'apertura di windows 7 dopo gli aggiornamenti automatici iniziali mi compare questo errore:http://img80.imageshack.us/img80/1690/erroremicrosoftnetframe.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/erroremicrosoftnetframe.jpg/)

e non capisco il motivo:
a qualcuno di voi è successo?

*Il pc ogni volta che viene acceso e spento alla riaccensione duplica la cartella video e non riesco a impedire quseto fastidioso problema,a qualcuno è successo/conosce la soluzione?

Grazie e ciao a tutti :)

barman76
22-03-2010, 06:30
E' disponibile il firmware A04 per Studio 1558.:D

raffome
22-03-2010, 07:42
E' disponibile il firmware A04 per Studio 1558.:D

buongiorno a tutti e buon inizio settimana...

buona notizia barman, chissà se a noi nuovi utenti che arriverà in questa settimna o la prossima, e già incluso all'interno questo bios...vedremo!!! ;)

stamattina ho trovato 1 altra bella sorpresa...è stato aggiornato il sito UPS, e da stamattina alle 7,30 risulta arrivato in DE (germania), mentre è stato spedito il 19 marzo da Shangai (CN)!!! bene bene...per il fine settimana spero di riceverlo...secondo le previsioni precendenti dei nostri amici che l'hanno ricevuto da poco, dovrebbe arrivare venerdi...

vi lascio comunque con il nuovo codice sconto per 3 giorni, spero sia gradito a qualcuno ;)

JFP$$T3ZG4K932

nonno_libero
22-03-2010, 09:13
buongiorno a tutti e buon inizio settimana...

buona notizia barman, chissà se a noi nuovi utenti che arriverà in questa settimna o la prossima, e già incluso all'interno questo bios...vedremo!!! ;)

stamattina ho trovato 1 altra bella sorpresa...è stato aggiornato il sito UPS, e da stamattina alle 7,30 risulta arrivato in DE (germania), mentre è stato spedito il 19 marzo da Shangai (CN)!!! bene bene...per il fine settimana spero di riceverlo...secondo le previsioni precendenti dei nostri amici che l'hanno ricevuto da poco, dovrebbe arrivare venerdi...

vi lascio comunque con il nuovo codice sconto per 3 giorni, spero sia gradito a qualcuno ;)

JFP$$T3ZG4K932

Stessa identica situazione del mio, spedito il 19 da Shangai e stamattina in DE!!!
Anch'io prevedo un week end full immersion!! :D

linkit87
22-03-2010, 12:50
Ciao a tutti, io sarei fortemente interessato al dell 1558 solo che aspettare un mese sarebbe impossibile, voi che ne pensate? Se l'ordinassi oggi, quanto ci vorrebbe? E nel caso, qualche alternativa al dell?

Lo.chef
22-03-2010, 13:37
Ciao a tutti, io sarei fortemente interessato al dell 1558 solo che aspettare un mese sarebbe impossibile, voi che ne pensate? Se l'ordinassi oggi, quanto ci vorrebbe? E nel caso, qualche alternativa al dell?

Ciao,
io ho ordinato il 1558 "base" giovedì 18 Marzo e mi è stata indicata come data di consegna venerdì 02 Aprile, perciò due settimane e non un mese. Inoltre se tutto va bene mi potrebbe arrivare prima, dato che è stato spedito ieri... Considera però che le tempistiche sono molto varie e dipendono molto ad esempio da eventuali personalizzazioni. Io come alternativa a Dell vedo bene Asus, Toshiba e Sony, ma il miglior rapporto qualità prezzo oggi è con Dell. Se proprio hai urgenza e non puoi proprio aspettare neanche 2 settimane fai qualche giro per centri commerciale e cerca qualche offerta, qualche Asus con l'i7 si trova ma spenderai sicuramente di più per acquistare un prodotto molto simile allo Studio 15 i7...

linkit87
22-03-2010, 14:01
Grazie mille per il consiglio, forse aspetterò. avrei un'altra domanda, anzi due:
1. ho letto in varie recensioni che lo schermo non è stabile e che la tastiera non è eccelsa, qualcuno saprebbe dirmi se è vero?
2. esiste il modo per avere l bluetooth installato?

pietro20
22-03-2010, 14:57
Finalmente anche il mio ordine è stato spedito!!:D

Consegna prevista giovedì 25, speriamo che vada tutto bene...

raffome
22-03-2010, 18:45
ma porca miseria, maledetto a me.... :muro:

non capisco in che modo abbia potuto perdere la mail con il tracking (non esiste più ne in ricevute, ne spam, ne cestino!!!)

come cavolo faccio adesso che la mia commerciale è in ferie, e UPS mi ha detto che non può risalire al tracking senza il numero???

secondo voi un altro commerciale può entrare nella mia pratica e visualizzare queste info???

attendo vostri suggerimenti (in quanto purtroppo posso telefonare solo domani!) :mc:

:muro: :mbe: :muro:

*nicola*
22-03-2010, 20:22
Grazie mille per il consiglio, forse aspetterò. avrei un'altra domanda, anzi due:
1. ho letto in varie recensioni che lo schermo non è stabile e che la tastiera non è eccelsa, qualcuno saprebbe dirmi se è vero?
2. esiste il modo per avere l bluetooth installato?
Lo schermo va benone apparte qualche problema che non riesco a giustificarmi con Youtube. CIoè ci sono delle volte (tipo 2 al mese) in cui se metto apro video su Youtube si impalla il PC e non c'è altra soluzione se non riavviare. Mistero dei misteri si può riconoscere la situazione anche senza aprire Youtube perchè sono le sole volte in cui Skype non riesce a collegarsi. Non so spiegarmi il collegamento cmq direi che il problema non è dello schermo.
La tastiera mi pare che vada bene, lo ho da un paio di mesi e mi trovo molto bene.
Per quanto riguarda il BT mi pare proprio che non si possa ma è meglio se aspetti le risposte di altri utenti su questo punto.

pietro20
22-03-2010, 22:15
Il bt lo puoi installare solo facendo l'ordine al telefono (mi pare costi sui 35 euro)

Carpugnino
22-03-2010, 22:28

La tastiera la trovo buona, lo schermo ti confermo che è abbastanza ballerino se sollecitato (es treno).

linkit87
22-03-2010, 23:04
Ragazzi sono abb deciso per l'acquisto, ora ho solo un dubbio, i5 o i7? La mia perplessità deriva dal fatto che da quanto ho letto la batteria con l'i5 dura di piu, e il sistema scalda meno, voi che ne pensate?

Lo.chef
23-03-2010, 06:42
Ragazzi sono abb deciso per l'acquisto, ora ho solo un dubbio, i5 o i7? La mia perplessità deriva dal fatto che da quanto ho letto la batteria con l'i5 dura di piu, e il sistema scalda meno, voi che ne pensate?

Certo, perciò dipende che cosa ci devi fare: se non utilizzo programmi molto pesanti e ti interessa soprattutto avere molta autonomia è meglio l'i5 (o addirittura l'i3), mentre se sai che dovrai utilizzare software tosti, purtroppo devi sacrificare la batteria. Eventualmente in aggiunta si può acquistare la batteria da 90 w...

iPako
23-03-2010, 09:13
ma porca miseria, maledetto a me.... :muro:

non capisco in che modo abbia potuto perdere la mail con il tracking (non esiste più ne in ricevute, ne spam, ne cestino!!!)

come cavolo faccio adesso che la mia commerciale è in ferie, e UPS mi ha detto che non può risalire al tracking senza il numero???

secondo voi un altro commerciale può entrare nella mia pratica e visualizzare queste info???

attendo vostri suggerimenti (in quanto purtroppo posso telefonare solo domani!) :mc:

:muro: :mbe: :muro:

dalla cronologia tu abbia già controllato magari scrivendo semplicemente ups nella barra degli indirizzi del tuo browser?
ciao

iPako
23-03-2010, 09:19
ho una domanda per voi che avete preso una licenza di McAfee, io nell'offerta ho avuto questi 15 mesi di protezione, ora ho già registrato il prodotto e lo sto usando, ma se adesso voglio formattare, per passare a windows 7 professional, di cui ho una licenza originale, perdo l'antivirus? se no come posso riprendere la licenza?
non so se mi sono spiegato a dovere...

raffome
23-03-2010, 09:43
dalla cronologia tu abbia già controllato magari scrivendo semplicemente ups nella barra degli indirizzi del tuo browser?
ciao

ho telefonato al commerciale e nonostante mi dicessero che era compito della mia commerciale, alla fine con molto fastidio, sono riuscito a riottenerlo... :sofico:

riguardo la licenza MCAFEE sai che non lo so??? credo che tu avendo il codice di attivazione, possa nuovamente utilizzarlo dopo una nuova istallazione! altrimenti vuol dire che se dovessi formattare anche con i dischi di ripristino, non potresti più rimetterlo (ed invece puoi!) ;)

facci sapere... (io appena mi arriva lo disistallo subito...preferisco altro A-V!) :D

iPako
23-03-2010, 10:06
ho telefonato al commerciale e nonostante mi dicessero che era compito della mia commerciale, alla fine con molto fastidio, sono riuscito a riottenerlo... :sofico:

riguardo la licenza MCAFEE sai che non lo so??? credo che tu avendo il codice di attivazione, possa nuovamente utilizzarlo dopo una nuova istallazione! altrimenti vuol dire che se dovessi formattare anche con i dischi di ripristino, non potresti più rimetterlo (ed invece puoi!) ;)

facci sapere... (io appena mi arriva lo disistallo subito...preferisco altro A-V!) :D

si ma anche se non credo sia il meglio, è a 64 bit prima di tutto e poi è una cosa che si paga e che io ho gratis :D perchè rinunciarci? comunque il codice di attivazione veramente non ce l'ho o almeno non so dove cercarlo... boh adesso vedo sul sito del produttore se trovo qualcosa... in fin dei conti mi sono registrato lì per attivare. Vi tengo informati :) ciau

nonno_libero
23-03-2010, 10:08
ho una domanda per voi che avete preso una licenza di McAfee, io nell'offerta ho avuto questi 15 mesi di protezione, ora ho già registrato il prodotto e lo sto usando, ma se adesso voglio formattare, per passare a windows 7 professional, di cui ho una licenza originale, perdo l'antivirus? se no come posso riprendere la licenza?

Guarda non conosco McAfee in quanto da anni uso il Kav, e proprio domenica ho dovuto formattare il pc ma non ho avuto alcun problema.
Installato nuovamente il prodotto ed inserito il codice di licenza e va tutto alla perfezione.
In teoria se hai il codice d'attivazione non dovresti aver nessun problema.
Ciao

barman76
23-03-2010, 10:17

Anch'io ho formattato la macchina e rimesso W7pro (acquistato insieme allo "studio15" al prezzo di 30€). Prima di formattare registra il prodotto "McAfee" sul sito McAfee. Registrandoti avrai un nome ed una password che ti permette di verificare lo stato abbonamento ed altro. Dopo aver formattato il disco per bene, vai sul sito McAfee, accedi con i tuoi dati e scarica un *.exe (piccolino, circa 3Mb se non ricordo male). Dopo averlo installato, inizierà automaticamente a scaticare tutto il software ed ad aggiornarsi.:)

Adesso ti faccio io una domanda: sei riuscito a trovare il software per la webcam "Dell WebCam Central". Non riesco in nessun modo a trovarlo. Ciao.:)

iPako
23-03-2010, 10:37
Guarda non conosco McAfee in quanto da anni uso il Kav, e proprio domenica ho dovuto formattare il pc ma non ho avuto alcun problema.
Installato nuovamente il prodotto ed inserito il codice di licenza e va tutto alla perfezione.
In teoria se hai il codice d'attivazione non dovresti aver nessun problema.
Ciao

niente ragazzi come faccio a trovare il codice di licenza non mi ricordo la mail con cui mi sono registrato... e nemmeno la password... mi sa che o abbandono l'idea di formattare o abbandono mcafee

Carpugnino
23-03-2010, 10:46
Io l'ho abbandonato dopo 7 giorni e un paio di trojan...:muro:

mauri83
23-03-2010, 10:56
niente ragazzi come faccio a trovare il codice di licenza non mi ricordo la mail con cui mi sono registrato... e nemmeno la password... mi sa che o abbandono l'idea di formattare o abbandono mcafee

abbandona mcafee e guarda queste config:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28112234&postcount=4

io ho fatto l advanced senza sistemi di virtualizzazione ma con i diritti limitati in w7...per infettarti con questo setup devi scaricare porno.exe e installarlo... tutto free obv..

iPako
23-03-2010, 11:03
abbandona mcafee e guarda queste config:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28112234&postcount=4

io ho fatto l advanced senza sistemi di virtualizzazione ma con i diritti limitati in w7...per infettarti con questo setup devi scaricare porno.exe e installarlo... tutto free obv..

ok grazie della dritta, ci penso un po' su e vedo il dafarsi

naej
23-03-2010, 11:57
Ciao a tutti, sto per chiamare il commerciale per lo studio 15 nella conf di 599+wl n. Volevo sapere se c'è la possibilità di avere un po di sconto o se qualcuno a qualche consiglio da darmi.
Ancora una cosa, ma il numero verde si può chiamare solo da fisso? l'800 nella pagina delle configurazioni mi risulta disabilitato...
Grazie

pietro20
23-03-2010, 13:32
Anch'io ho formattato la macchina e rimesso W7pro (acquistato insieme allo "studio15" al prezzo di 30€). Prima di formattare registra il prodotto "McAfee" sul sito McAfee. Registrandoti avrai un nome ed una password che ti permette di verificare lo stato abbonamento ed altro. Dopo aver formattato il disco per bene, vai sul sito McAfee, accedi con i tuoi dati e scarica un *.exe (piccolino, circa 3Mb se non ricordo male). Dopo averlo installato, inizierà automaticamente a scaticare tutto il software ed ad aggiornarsi.:)

Adesso ti faccio io una domanda: sei riuscito a trovare il software per la webcam "Dell WebCam Central". Non riesco in nessun modo a trovarlo. Ciao.:)

Scusa ma la versione PRO non la trovi già installata?
Bisogna formattare e rimettersela per conto proprio?? Che balle...

Lo.chef
23-03-2010, 13:52
Ciao a tutti, sto per chiamare il commerciale per lo studio 15 nella conf di 599+wl n. Volevo sapere se c'è la possibilità di avere un po di sconto o se qualcuno a qualche consiglio da darmi.
Ancora una cosa, ma il numero verde si può chiamare solo da fisso? l'800 nella pagina delle configurazioni mi risulta disabilitato...
Grazie

Ciao, puoi provare a farti applicare lo sconto coupon che Raffome ha postato nella pagina precedente. Sarebbe solamente per gli ordini dal sito ma a volte lo accettano anche dal commerciale. Il numero verde funziona solo dal fisso... Anch'io ho provato a chiamarlo con il cellulare ma non funzia...

iPako
23-03-2010, 14:14
Ciao, puoi provare a farti applicare lo sconto coupon che Raffome ha postato nella pagina precedente. Sarebbe solamente per gli ordini dal sito ma a volte lo accettano anche dal commerciale. Il numero verde funziona solo dal fisso... Anch'io ho provato a chiamarlo con il cellulare ma non funzia...

veramente quello sconto funziona solo per ordini superiori a 699 € quindi mi sa che sconti particolare non ne puoi avere

edit 799

Lo.chef
23-03-2010, 14:41
veramente quello sconto funziona solo per ordini superiori a 699 € quindi mi sa che sconti particolare non ne puoi avere

edit 799

Hai ragione, non avevo guardato il prezzo... Sorry... :doh:

ZioMatt
23-03-2010, 15:05
Grazie

Penso proprio di si, ma a me aveva risposto una tipa inglese che non capiva l'italiano (e figurati a fare l'ordine in inglese :D) e mi voleva passare un commerciale portoghese :muro:... quindi vedi tu come comportarti.

naej
23-03-2010, 15:40
Penso proprio di si, ma a me aveva risposto una tipa inglese che non capiva l'italiano (e figurati a fare l'ordine in inglese :D) e mi voleva passare un commerciale portoghese :muro:... quindi vedi tu come comportarti.

Volevo chiamare il commerciale perchè intendevo pagare con postepay ed ho letto che l'unico modo è telefonando e parlando di persona.
Però se si può chiamare solo col fisso è un problema...

raffome
23-03-2010, 16:06
Volevo chiamare il commerciale perchè intendevo pagare con postepay ed ho letto che l'unico modo è telefonando e parlando di persona.

qualcuno dovrebbe suggerirti il numero del proprio commerciale che l'ha servito, perchè chiamando ai numeri propri dei commerciali, funziona anche da cellulare... (o magari li contatti tramite email e gli chiedi se possono ritelefonarti perchè hai solo cellulare!)

il mio purtroppo è in ferie fino alla fine della prox settimana, e si chiama Serena, quindi non serve che io ti mandi il suo numero...

prova a fartelo dare da altri! ;)

ZioMatt
23-03-2010, 16:13

Ti mando un PM ;)
PS: io non ho concluso l'acquisto, ma la signorina (o signora) è stata molto gentile; non ti so dire riguardo agli sconti non avendo appunto concluso.

naej
23-03-2010, 16:42
ok ragazzi grazie, ho il numero di più di un commerciale ora..ho parlato in chat con uno di loro che però mi ha confermato che non ci sono ne sconti ne omaggi per una cifra sul piatto di 600e (un po' tirati insomma...).
Questa purtroppo però non è l'unica brutta notizia, per il mio dell studio dovrei aspettare fino metà aprile...la prospettiva mette in dubbio le mie certezze...ma almeno un regalino per compensare potevano farmelo!!!!

raffome
23-03-2010, 16:53
ok ragazzi grazie, ho il numero di più di un commerciale ora..ho parlato in chat con uno di loro che però mi ha confermato che non ci sono ne sconti ne omaggi per una cifra sul piatto di 600e (un po' tirati insomma...).
Questa purtroppo però non è l'unica brutta notizia, per il mio dell studio dovrei aspettare fino metà aprile...la prospettiva mette in dubbio le mie certezze...ma almeno un regalino per compensare potevano farmello!!!!

ci siamo passati tutti purtroppo! ;) resta il fatto che i loro prezzi competitivi da altre parti non ne trovi...quindi a te scegliere se preferire un computer subito, o le tasche più piene...

purtroppo per te si ci troverà di mezzo la pasqua, ma non credo che influenzi qualcosa! tieni conto che io ho ordinato venerdì 12 e oggi è già a milano!!! quindi tra domani e dopodomani dovrei averlo in mano... ;)

quindi totale 2 settimane!!!

naej
23-03-2010, 16:58
Ma i costi della spedizione qualcuno qui è riuscito a farseli levare? In chat mi dicono 29e....anche qui non si scherza...

auron84
23-03-2010, 17:03
che configurazione hai scelto che ti hanno detto metà aprile?

naej
23-03-2010, 17:04
Quella da 599 e non gli ho nemmeno detto che vorrei l'aggiunta del wireless n.

raffome
23-03-2010, 17:16
Quella da 599 e non gli ho nemmeno detto che vorrei l'aggiunta del wireless n.

anche a me hanno detto 2 aprile, e invece mi arriverà 1 settimana prima...

loro giustamente preferiscono mettere le mani avanti per evitare di dover poi sentire lamentele e di conseguenza fanno lievitare i giorni!!! se poi arriva prima, tutto guadagnato... ;)

naej
23-03-2010, 17:21
anche a me hanno detto 2 aprile, e invece mi arriverà 1 settimana prima...

loro giustamente preferiscono mettere le mani avanti per evitare di dover poi sentire lamentele e di conseguenza fanno lievitare i giorni!!! se poi arriva prima, tutto guadagnato... ;)

Raffome tu hai pagato la spedizione? ti risulta siano disposti a contrattare su questa spesa?

raffome
23-03-2010, 17:25
Raffome tu hai pagato la spedizione? ti risulta siano disposti a contrattare su questa spesa?

purtroppo nel mio caso non c'è stato niente da fare....ed io ho anche effettuato aggiunte per un totale superiore alle 900 euro... (e come nel mio caso, quasi tutti...!)

mettiti l'anima in pace!!! parti dal tuo prezzo di riferimento e valuta se può andarti bene o no! se qualche cosa arriverà (sconto!) sarà tutto guadagnato, ma non contarci piu di tanto... (a meno che tu non voglia aspettare qualche offerta che prima o poi arriverà, che toglieranno le spese di spedizione...MA CHISSA QUANDO!!!) :stordita:

iPako
23-03-2010, 17:53

a me quando ho preso il 1558 con i7 (3 settimane fa), la commerciale Sara le spese di spedizione me le tolse senza che io glielo chiedessi nemmeno... insieme a farmi lo sconto del 5%

pietro20
24-03-2010, 06:14
Anche a me tolti tutti gli sconti,tolto il 5% alla fine mi ha fatto uno sconto extra di 50 euro che coprivano abbondantemente la spedizione.
Secondo me dipende da cosa compri, quanto spendi e che aggiunte che fai alla soluzione base (probabilmente il prezzo della base è un po' tirato per poter uscire sul sito a prezzo basso).
Io ti consiglio di aspettare giovedì dato che attualmente offerte valide non ce ne sono magari buttano fuori qualcosa di interessante..

PS : Dovrebbe arrivare oggi... Giusto 1 mese dopo l'ordine!

naej
24-03-2010, 08:14
a me quando ho preso il 1558 con i7 (3 settimane fa), la commerciale Sara le spese di spedizione me le tolse senza che io glielo chiedessi nemmeno... insieme a farmi lo sconto del 5%

Ma l'acquisto a quanto ammontava?

naej
24-03-2010, 08:17
Anche a me tolti tutti gli sconti,tolto il 5% alla fine mi ha fatto uno sconto extra di 50 euro che coprivano abbondantemente la spedizione.
Secondo me dipende da cosa compri, quanto spendi e che aggiunte che fai alla soluzione base (probabilmente il prezzo della base è un po' tirato per poter uscire sul sito a prezzo basso).
Io ti consiglio di aspettare giovedì dato che attualmente offerte valide non ce ne sono magari buttano fuori qualcosa di interessante..

PS : Dovrebbe arrivare oggi... Giusto 1 mese dopo l'ordine!

Beh è un buon trattamento...ma su che cifra volevi spendere? In che senso offerte valide non ci sono? Oggi in realtà è proprio l'ultimo giono delle attuali offerte...

raffome
24-03-2010, 08:44
Beh è un buon trattamento...ma su che cifra volevi spendere? In che senso offerte valide non ci sono? Oggi in realtà è proprio l'ultimo giono delle attuali offerte...

dato che è l'ultimo giorno di offerte allora aspetta...finora queste sono stati i prezzi e le offerte PEGGIORI a distanza di più di 1 mese... (a febbraio quello che ora ho pagato 900 euro, mi veniva 800...) :D

magari proprio da domani mettono spedizioni gratuite come offerta....ma alla fin dei conti io mi ero rotto di aspettare e guardare le 20 euro, quando in relatà ne stavo spendendo 900... (me le sono guadagnate di salute e di telefonate, piuttosto che continuare a chiamare sempre il commerciale per farmi fare sconti, e doverli pregare senza risultati!) :stordita:

naej
24-03-2010, 09:39
dato che è l'ultimo giorno di offerte allora aspetta...finora queste sono stati i prezzi e le offerte PEGGIORI a distanza di più di 1 mese... (a febbraio quello che ora ho pagato 900 euro, mi veniva 800...) :D

magari proprio da domani mettono spedizioni gratuite come offerta....ma alla fin dei conti io mi ero rotto di aspettare e guardare le 20 euro, quando in relatà ne stavo spendendo 900... (me le sono guadagnate di salute e di telefonate, piuttosto che continuare a chiamare sempre il commerciale per farmi fare sconti, e doverli pregare senza risultati!) :stordita:

Ho mandato mail a 2 commercili per farmi richiamare, se mi scontano le spese di spedizioni acquisto altrimenti aspetto. Alla fine gli lascio 620e escluse le spese, vabbene la scimmia di portatile però un po bisogna contrattare...

iMpRoBaBiL3
24-03-2010, 09:54
Come rumorosità e temperature come si comporta? scalda tanto? la ventola va spesso? Grazie ;)

naej
24-03-2010, 14:35
650e (comprese spese di spedizione) ed il commerciale mi offre il bluetooth o le plastiche colorate in omaggio...

pippom77
24-03-2010, 15:02
Raga! Ci siamo!

Ordinato il 12 marzo, data prevista di consegna 6 aprile;
risultava spedito il 18 e oggi, dico oggi 24 marzo, ore 12
mi è arrivato a casa!! Mittico! W lda dell!

Non vedo l'ora di rincasare dal lavoro... :cincin:
saluti!

ZioMatt
24-03-2010, 15:24
Inchia... lo state ricevendo tutti.. che pacco che mi hanno tirato... vabbé.
Ho letto su forum esteri che per Aprile dovrebbero rinnovare le gamme prodotti e/o i listini prezzi... Voci di corridoio parlano anche di uno Studio15 touch screen... io ve li riporto, ovviamente prendetele con beneficio di inventario.

pietro20
24-03-2010, 15:41
Finalmente è arrivato!
Dopo 1 mese di sofferenza ora è finalmente mio...

Prime impressioni :
Come fattura mi sembra molto buono e solido, lo schermo (standard) mi sembra buono e la tastiera ottima.

Ma passo a fare qualche appunto...
1- Mi sembra folle che facciano una partizione sola da 500 Gb! Non ho ancora usato niente e mi sto facendo fare una doppia partizione, ma non aveva più senso lo facessero loro da subito?? tutti i pc visti nella mia vita con dischi sopra i 100Gb escono già così...

2- Ma le spie dove sono finite??? L'ho usato davvero poco (tipo acceso, smanettato 10 minuti a pranzo e passato ai colleghi per fare le partizioni) ma non ho trovato nessuna spia per indicare che sta leggendo da disco, le maiuscole sono attivate o simili... questa è davvero una seccatura..

3- Cavo alimentazione minuscolo! Il cavo che va dall'alimentatore alla presa è davvero ridicolo, penso sia un metro scarso.... costava così tanto farne uno più umano??

4- La ventola ha la portata d'aria di un asciugacapelli... spara di fronte, se c'è seduto qualcuno davanti a te puoi fargli la messa in piega..

Per il resto non ho usato ancora niente, ho solo aggiornato il bios ed i driver della scheda video... Valutazione delle prestazioni di Win7 è 4,9 dovuto alle performance della scheda video...

Appena mi torna in mano ed ho un po' di tempo per provarlo vi faccio sapere il resto, non voglio fare il lamentone ma avendolo usato 10 minuti ho notato subito queste cose che non sono certo fondamentali e posso comunque confermare la buona qualità complessiva

ciao ciao!

ZioMatt
24-03-2010, 15:45
Finalmente è arrivato!
Dopo 1 mese di sofferenza ora è finalmente mio...

Prime impressioni :
Come fattura mi sembra molto buono e solido, lo schermo (standard) mi sembra buono e la tastiera ottima.

Ma passo a fare qualche appunto...
1- Mi sembra folle che facciano una partizione sola da 500 Gb! Non ho ancora usato niente e mi sto facendo fare una doppia partizione, ma non aveva più senso lo facessero loro da subito?? tutti i pc visti nella mia vita con dischi sopra i 100Gb escono già così...

2- Ma le spie dove sono finite??? L'ho usato davvero poco (tipo acceso, smanettato 10 minuti a pranzo e passato ai colleghi per fare le partizioni) ma non ho trovato nessuna spia per indicare che sta leggendo da disco, le maiuscole sono attivate o simili... questa è davvero una seccatura..

3- Cavo alimentazione minuscolo! Il cavo che va dall'alimentatore alla presa è davvero ridicolo, penso sia un metro scarso.... costava così tanto farne uno più umano??

4- La ventola ha la portata d'aria di un asciugacapelli... spara di fronte, se c'è seduto qualcuno davanti a te puoi fargli la messa in piega..

Per il resto non ho usato ancora niente, ho solo aggiornato il bios ed i driver della scheda video... Valutazione delle prestazioni di Win7 è 4,9 dovuto alle performance della scheda video...

Appena mi torna in mano ed ho un po' di tempo per provarlo vi faccio sapere il resto, non voglio fare il lamentone ma avendolo usato 10 minuti ho notato subito queste cose che non sono certo fondamentali e posso comunque confermare la buona qualità complessiva

ciao ciao!

0) Hai preso lo schermo standard? Pensavo il fullHD...
1) Strano... ci sono utility comunque che te la fanno dividere senza formattare.
2) Le spie non ci sono :D C'è il CAPS e lo SCROLL Lock solo su tastiera retroilluminata (ovviamente non con layout ITA, mavvafff... :mbe: ).
3) Ho usato un Latitude E6000 e qualcosa (6600? Boh, non mi ricordo più) un anno fa e il cavo era cortissimo. In compenso è molto lungo quello dopo il power brick. Altra nota positiva è che l'attacco è standard, puoi comprare se ti serve un cavo più lungo.
4) lol :D Sempre il Latitude, quando lo usava mio padre ed io ero seduto dall'altra parte della tavola (classica rotonda da cucina, non immensa) sentivo il calore a tratti spinto dalla ventola, unito al profumo di plastica scaldata (è durato un paio di giorni, era nuovo).

Aspettiamo recensione approfondita ;)

pietro20
24-03-2010, 16:58
0) Hai preso lo schermo standard? Pensavo il fullHD...
1) Strano... ci sono utility comunque che te la fanno dividere senza formattare.
2) Le spie non ci sono :D C'è il CAPS e lo SCROLL Lock solo su tastiera retroilluminata (ovviamente non con layout ITA, mavvafff... :mbe: ).
3) Ho usato un Latitude E6000 e qualcosa (6600? Boh, non mi ricordo più) un anno fa e il cavo era cortissimo. In compenso è molto lungo quello dopo il power brick. Altra nota positiva è che l'attacco è standard, puoi comprare se ti serve un cavo più lungo.
4) lol :D Sempre il Latitude, quando lo usava mio padre ed io ero seduto dall'altra parte della tavola (classica rotonda da cucina, non immensa) sentivo il calore a tratti spinto dalla ventola, unito al profumo di plastica scaldata (è durato un paio di giorni, era nuovo).

Aspettiamo recensione approfondita ;)

PEr quel poco che l'ho usato comunque il responso è positivo..
0) era finito il budget :D Usandolo per lavoro comunque il FullHD non mi serviva a molto...
1) infatti, l'ho dato ai colleghi HW per farlo preparare così quando avrò un po' di tempo per usarlo sarà già ok
2) questa la trovo una ca**ta... almeno quella dell'HD è utile per capire se è imballato o cosa... rinunciavo piuttosto alla webcam(non sono molto fotogenico) ma non alle spie!
3) sì, infatti lo sostituiro a breve anche perchè ha un attacco strano (non è dritto nel punto finale in cui entra nell'alimentatore ma la presa ma finisce a T).. in compenso l'alimentatore è piattissimo, si può usare per non far ballare il tavolo:D
4) in effetti posso aprire un coiffeur o usarlo per tenere in temperatura la tazza del tè

La recensione approfondita temo che sarà per sabato, se va bene venerdì sera perchè prima temo non riuscirò ad usarlo... mi tremano già le gambe a pensare ai problemi di compatibilità che salteranno fuori con la 64 bit! (anche se ho preso apposta la versione Pro che mette a disposizione l'XP mode...)
Spero nel we di riuscire a trasferire tutto da questo catorcio allo studio in modo che possa usarlo quotidianamente

ciaooooooo (Finalmente ce l'ho :Prrr: )

raffome
24-03-2010, 17:23
con tutte le lamentele che ci hai tirato dietro, hai visto che ti è arrivato prima di noi??? :mad:

(scerzo ivviamente...ed è giusto che sia così...a me forse arriva domani perchè oggi ha fatto milano-roma!)

riguardo queste cose che hai detto mi spiace veramente tanto anche a me per le spie...anch'io le ritengo utili ed essenziali in un PC!

riguardo invece il disco partizionato ritengo sia giusto che l'abbiano mandato "unico"! è inutile partizionarlo, e poi bisognava sentirsi le lamentele, o complicare la vita a chi lo vuole da 100, chi da 60, chi da 250, chi ne vuole 4 partizioni...! quindi almeno così poi ognuno se la fa come vuole! ;)

Carpugnino
24-03-2010, 17:32
Io ho appena partizionato 60 OS + 399 Data + 7 recovery :D

raffome
24-03-2010, 17:48
Io ho appena partizionato 60 OS + 399 Data + 7 recovery :D

io avrei addirittura voglia di far danni e di PROVARE (è contro legge, quindi non se ne può neanche parlare!) a mettere Seven, Leopard, Ubuntu e partizione DATI :ciapet:

sono sicuro che ne uscirà un casino a farli...

pietro20
24-03-2010, 17:53
io avrei addirittura voglia di far danni e di PROVARE (è contro legge, quindi non se ne può neanche parlare!) a mettere Seven, Leopard, Ubuntu e partizione DATI :ciapet:

strani gusti...:D

Lo.chef
24-03-2010, 21:10

Grande, anch'io voglio provare... Se vuoi in work in progress ci possiamo tenere in contatto, soprattutto per SL, che mi sembra sia l'operazione più complessa... :)

@Pietro20: mi fa piacere che finalmente ti sia arrivato! Anch'io sono un pò stressato dalle possibili incompatibilità dei software con W7x64... Speriamo in bene!

barman76
25-03-2010, 06:10
Per favore qualcuno può dirmi come fare a scaricare il software per la webcam "Dell WebCam Central"? Non riesco in nessun modo a trovarloOo sul sito Dell.:( Suvvia, datemi una mano.:)

naej
25-03-2010, 09:44
Nuove offerte sul sito dell molto deludenti...

Lo.chef
25-03-2010, 09:45
Mi è arrivato questa mattina alle 9.30, non vedo l'ora di arrivare a casa di aprire il pacco! :) Alla fine l'ho pagato giovedì 18 pomeriggio e mi è arrivato giovedì 25 mattina, perciò una settimana, quasi un record! :D

killneo
25-03-2010, 09:46
Per favore qualcuno può dirmi come fare a scaricare il software per la webcam "Dell WebCam Central"? Non riesco in nessun modo a trovarloOo sul sito Dell.:( Suvvia, datemi una mano.:)

Puoi scaricare alcuni software preinstallati registrandoti su my dell downloads ;)

https://smartsource.dell.com/Web/Welcome.aspx?ReturnUrl=%2fweb%2fmain.aspx

nonno_libero
25-03-2010, 10:25
A me è arrivato ieri sera come previsto dal tracking ...... è bellissimo!!! :sofico:

Ieri sera ho avuto poco tempo per provarlo, ma posso dire che non è assolutamente rumoroso e che i cinesini lavorano davvero bene.

Nel fine settimana saprò essere più preciso sulle prestazioni.
Ciao a tutti

afide
25-03-2010, 10:37
Secondo voi ci cambia qualcosa aggiornare i drivers ATI all'ultima versione ufficiale uscita oggi?
Dalla notizia di oggi non mi sembra ci siano miglioramenti per le nostre schede, dite che è il caso di aggiornare??

barman76
25-03-2010, 11:48
A me è arrivato ieri sera come previsto dal tracking ...... è bellissimo!!! :sofico:

Ieri sera ho avuto poco tempo per provarlo, ma posso dire che non è assolutamente rumoroso e che i cinesini lavorano davvero bene...i

L'acer di mia sorella è più silenzioso di questo.

barman76
25-03-2010, 11:49
...dimenticavo: l'acer l'ha pagato 400€.

Lo.chef
25-03-2010, 12:16
L'acer di mia sorella è più silenzioso di questo.

Senza offesa, ma non mi sembra molto azzeccato come paragone, dato che la rumorosità è legata anche alla componentistica...E immagino che l'acer da 400 € non abbia l'i7, che scalda molto e richiede un sistema di rappreddamento più potente... Mah... :fagiano:

Con un paragone magari non proprio azzeccatissimo ma efficace, è come lamentarsi se una Ferrari è più rumorosa di una Punto...

raffome
25-03-2010, 12:38
...dimenticavo: l'acer l'ha pagato 400€.

si anch'io ho un netbook che la batteria dura 7-8 ore...

ma che paragoni sono??? i paragoni si fanno a PARI CARATTERISTICHE!!! ;)

permettimi l'esempio, ma è come confrontare il rumore di motore di una Ferrari con quello di una Fiat Punto

EDIT: non ci posso credere Lo.chef...abbiamo fatto lo stesso esempio nello stesso momento!!!! :mano:

Lo.chef
25-03-2010, 12:44
si anch'io ho un netbook che la batteria dura 7-8 ore...

ma che paragoni sono??? i paragoni si fanno a PARI CARATTERISTICHE!!! ;)

permettimi l'esempio, ma è come confrontare il rumore di motore di una Ferrari con quello di una Fiat Punto

EDIT: non ci posso credere Lo.chef...abbiamo fatto lo stesso esempio nello stesso momento!!!! :mano:

Io volevo inizialmente scrivere "una Panda", ma dato che è rumorosa è scritto Punto! :p

Ora vado a casa a spupazzarmi il mio bimbo appena arrivato!!!!!!

raffome
25-03-2010, 12:59
aggiungo nuovo coupon, se serve a qualcuno, valido fino al 31 marzo

T1HHP0Z6P?J1TD

pietro20
25-03-2010, 14:17
Secondo voi ci cambia qualcosa aggiornare i drivers ATI all'ultima versione ufficiale uscita oggi?
Dalla notizia di oggi non mi sembra ci siano miglioramenti per le nostre schede, dite che è il caso di aggiornare??

Boh, io l'ho fatto!
Male non fa...

raffome
25-03-2010, 17:01
Boh, io l'ho fatto!
Male non fa...

non è sempre detto che i driver "nuovi" siano sempre "migliori"...

anzi, spesso vanno proprio a creare casini, (come successo in passato in diverse occasioni su schede sia ATI che Nvidia!) in quanto magari vanno a modificare il numero di giri delle ventole di raffreddamento, o magari vanno ad abbassare le prestazioni!

se non risultano modifiche per le vostre schede video nei file di LOG dei driver, allora mantenete i driver "originali di fabbrica" che sono quelli ottimali ;)

barman76
26-03-2010, 08:10
...Con un paragone magari non proprio azzeccatissimo ma efficace, è come lamentarsi se una Ferrari è più rumorosa di una Punto...

...ma che paragoni sono??? i paragoni si fanno a PARI CARATTERISTICHE!!! ;)

Ragionate davvero in modo molto strano, forse perché presi dal bene materiale nei confronti del vostro nuovo acquisto. IL RUMORE E' UN DATO DI FATTO e si misura in decibel. Ritornando all'esempio fatto da voi (che non ci azzecca niente): se mentre dormite vi passa sotto la finestra una ferrari o una panda (non si sa a quale panda alludete, quelle che passano dalle mie parti sono silenziose! forse hanno tutte la marmitta rotta dalle vostre parti) vi svegliate o no? Il bello è che VOI, per quanto dite abbastanza sadico, siete anche felici di essere svegliati, magari nel mezzo del vostro bel sonno notturno in fase rem, dal rumore di una ferrari, esclamando: ca//o, era una ferrari! Neanche se fosse un diritto per le ferrari irrompere nel sonno delle persone. Preciso che il mio "Studio15" non é un i7 ma un più modesto i3 ed è questo che confronto con l'acer. Il mio giudizio era solo un confronto diretto di certo imparziale. E per ultimo: le prove di rumore che notebookcheck, giusto per dirne uno, effettua sui notebook NON E' a parità di processore ma prendono in cosiderazione SOLO il rumore prodotto misurato con strumenti standard uguali per tutti.

Lo.chef
26-03-2010, 08:20
Ragionate davvero in modo molto strano, forse perché presi dal bene materiale nei confronti del vostro nuovo acquisto. IL RUMORE E' UN DATO DI FATTO e si misura in decibel. Ritornando all'esempio fatto da voi (che non ci azzecca niente): se mentre dormite vi passa sotto la finestra una ferrari o una panda (non si sa a quale panda alludete, quelle che passano dalle mie parti sono silenziose! forse hanno tutte la marmitta rotta dalle vostre parti) vi svegliate o no? Il bello è che VOI, per quanto dite abbastanza sadico, siete anche felici di essere svegliati, magari nel mezzo del vostro bel sonno notturno in fase rem, dal rumore di una ferrari, esclamando: ca//o, era una ferrari! Neanche se fosse un diritto per le ferrari irrompere nel sonno delle persone. Preciso che il mio "Studio15" non é un i7 ma un più modesto i3 ed è questo che confronto con l'acer. Il mio giudizio era solo un confronto diretto di certo imparziale. E per ultimo: le prove di rumore che notebookcheck, giusto per dirne uno, effettua sui notebook NON E' a parità di processore ma prendono in cosiderazione SOLO il rumore prodotto misurato con strumenti standard uguali per tutti.

Io ho il mio Studio 15 acceso vicino ed è silenziosissimo, probabilmente le mie orecchie sono prese dal bene materiale, come dici tu... Parlando seriamente, non è che il tuo ha qualche problema?

raffome
26-03-2010, 09:00
bhe allora se è un i3 il discorso cambia, perchè appunto forse dovrebbe essere meno rumoroso... (nel senso che se ne era già parlato che l'i7 riscaldava TANTO e di conseguenza in qualche modo deve pur raffreddare!)

allo stesso tempo saprò dirti stasera, dopo aver aperto e provato il notebook che ancora non ho neanche visto...

quello che però un pò mi infastidisce in questi casi, è la troppa facilità nel "disprezzare" le cose acquistate (anche se a dire la verità, ti rende onore perchè appunto dai un giudizio "imparziale"!) ;)

io da parte mia, prima di effettuare l'acquisto mi sono letto TUTTE le 200 pagine di discussione, ed avevo capito che sarei andato ad acquistare un pc con qualche "pecca" (vedi materiali, estetica, dimensioni...e anche rumorosità!)

alla fine ho preferito guadagnarci 200-300 euro rispetto ad un sony o asus, quindi son sicuro che non mi lamenterò facilmente pensando all'affare fatto!

ritornando agli esempi, forse allora è più facile pensare ad una panda e ad 1 mini cooper... sarebbero la stessa categoria di auto, ma avendola pagata di meno, forse la panda avrà qualche rumorino plasticoso in più all'interno, ma da qualche parte si deve pur risparmiare per non pagare troppo... ;)

barman76
26-03-2010, 10:18
Vi racconto un fatto realmente accadutomi. Sono stato contattato da un committente, una famiglia altolocata con marito con il vizio delle macchine super sport. La moglie, confidandosi con schiettezza, mi raccontò dei vizi del marito e di quella "maledetta lambor...ini che la svegliava alle ore una di notte" (testuali parole). La richiesta era una soluzione a quel dannato rumore. Io, con ironia anche perché era contro i miei interessi, le dissi che una nota fabbrica americana aveva inventato un'auto sportiva elettrica a rumore zero. Lei mi rispose che non sarebbe mai riuscita a convincerlo nella sostituzione della lambo. Alla fine feci il progetto isolando acusticamente con isolazione interna al garage di ben 12cm, cappottando esternamente e in particolare la facciata che dava sul viale verso il garage (facciata nord) e molti altri accorgimenti. A lavori ultimati, sono andato di persona per capire il grado di soddisfazione del cliente e parlai con la moglie che mi disse: "insomma, il lavoro non è male ma, un po e un po, si sente ancora quella odiosa macchina" (testuali parole). Io le risposi che meglio di quello su quella abitazione non si poteva (capite anche voi più o meno l'intervento). Morale della favola: anche se era una lambo... produceva del rumore fastidioso ad alcuni. Non esiste un rumore nobile e un rumore borghese ma un rumore e basta. Non avete mica intenzione di dirmi che il rumore dell'i7 appartiene ai rumori nobili, no! Ritornando al nostro caso, affiancando il mio "studio15" all'acer di mia sorella si denota un maggiore rumore dal mio. Se poi lo paragono con il macbook di mia moglie il mio sembra un frullino: il macbook di mia moglie è talmente silenzioso che sembra spento (a parte il "boing" di accensione).

Lo.chef
26-03-2010, 10:50
Vi racconto un fatto realmente accadutomi. Sono stato contattato da un committente, una famiglia altolocata con marito con il vizio delle macchine super sport. La moglie, confidandosi con schiettezza, mi raccontò dei vizi del marito e di quella "maledetta lambor...ini che la svegliava alle ore una di notte" (testuali parole). La richiesta era una soluzione a quel dannato rumore. Io, con ironia anche perché era contro i miei interessi, le dissi che una nota fabbrica americana aveva inventato un'auto sportiva elettrica a rumore zero. Lei mi rispose che non sarebbe mai riuscita a convincerlo nella sostituzione della lambo. Alla fine feci il progetto isolando acusticamente con isolazione interna al garage di ben 12cm, cappottando esternamente e in particolare la facciata che dava sul viale verso il garage (facciata nord) e molti altri accorgimenti. A lavori ultimati, sono andato di persona per capire il grado di soddisfazione del cliente e parlai con la moglie che mi disse: "insomma, il lavoro non è male ma, un po e un po, si sente ancora quella odiosa macchina" (testuali parole). Io le risposi che meglio di quello su quella abitazione non si poteva (capite anche voi più o meno l'intervento). Morale della favola: anche se era una lambo... produceva del rumore fastidioso ad alcuni. Non esiste un rumore nobile e un rumore borghese ma un rumore e basta. Non avete mica intenzione di dirmi che il rumore dell'i7 appartiene ai rumori nobili, no! Ritornando al nostro caso, affiancando il mio "studio15" all'acer di mia sorella si denota un maggiore rumore dal mio. Se poi lo paragono con il macbook di mia moglie il mio sembra un frullino: il macbook di mia moglie è talmente silenzioso che sembra spento (a parte il "boing" di accensione).

Beh, è simpatica la gag che ti è successa, si vede chiaramente che alla signora dell'auto non gliene fregava una mazza! ;)
Comunque la mia risposta era legata al fatto che il mio non è assolutamente rumoroso... Non ho ovviamente fatto prove di rumorosità, ma anche quando parte la ventola di raffreddamento si sente appena, ed è paragonabile al rumore dei pc dei miei amici... Poi sicuramente ci sono pc più o meno silenziosi, ma a me non sembra che sia fastidioso...

barman76
26-03-2010, 11:02
Se a qualcuno interessa sono finalmente riuscito a scaricare Dell webcam central. Il problema risiede nella poca compatibilità tra explorer 64 ed il sito Dell (così come riferitomi dal centro assistenza). Con explorer 32 è stato tutto immediato: dopo il riconoscimento del sistema, ho potuto scaricare quello che mi serviva. Tutto OK.
Devo dire che la webcam dello "studio 15" non ha termini di paragone. Ha una buona qualità ed una risoluzione dignitosa: riesce a fare foto da 1600x1200. :D

barman76
26-03-2010, 11:10
Beh, è simpatica la gag che ti è successa, si vede chiaramente che alla signora dell'auto non gliene fregava una mazza! ;)...

OT: Ti dirò di più. Era DAVVERO un gran pezzo di f..ca e sapessi che piacere parlare con lei! ...era un piacere anche per l'orfatto... non so se rendo l'idea! :cool:

raffome
26-03-2010, 18:07
Se a qualcuno interessa sono finalmente riuscito a scaricare Dell webcam central. Il problema risiede nella poca compatibilità tra explorer 64 ed il sito Dell (così come riferitomi dal centro assistenza). Con explorer 32 è stato tutto immediato: dopo il riconoscimento del sistema, ho potuto scaricare quello che mi serviva. Tutto OK.
Devo dire che la webcam dello "studio 15" non ha termini di paragone. Ha una buona qualità ed una risoluzione dignitosa: riesce a fare foto da 1600x1200. :D

ottimo....sarà sicuramente utilissima a qualcuno questa notizia!

riguardo il rumore capisco pienamente cosa vuoi dire ed ora passo a dire la mia dopo averlo provato...

è acceso dalle ore 11.30 e ci ho anche giocato con giochi pesanti per testare la grafica...risultato??? io il mio lo ritengo nella norma!!!

ritengo che sia simile al rumore del mio precedente sony vaio FZ21M, con la differenza che quello aveva la ventola sempre attivata...questo no!

per lasciar intendere ancora meglio il rumore che proviene dal mio, ho un base di quelle con le ventole sotto per alzare e inclinare il notebook...bhè...il rumore di quelle, prevale sul rumore del notebook!!!

ho provato a staccarle, e mi sembrava il paradiso dal silenzio!!!

non sò quindi cos'altro dire!!! :mc:

Carpugnino
26-03-2010, 18:35
per lasciar intendere ancora meglio il rumore che proviene dal mio, ho un base di quelle con le ventole sotto per alzare e inclinare il notebook...bhè...il rumore di quelle, prevale sul rumore del notebook!!!

Scusa l'OT, funzionano?
Hai provato a fare qualche prova in condizione di stress con realtemp o simili?

raffome
26-03-2010, 19:01
Scusa l'OT, funzionano?
Hai provato a fare qualche prova in condizione di stress con realtemp o simili?

guarda...io ne 1 veramente "scarsa", pagata su ebay 8-10 euro compresa di spese spedizione, ma devo dire che secondo me funzionano... (sono 3 ventole, e mandano veramente una bella frescura!)

ti dico la verità che prova sottostress con "risultati ufficiali" non ne ho fatto, mi sono "fidato" della frescura capace di mandare, ma soprattutto mi andrebbe bene anche se non funzionasse, perchè è troppo comodo avere un pò il notebook inclinato in avanti....non potete immaginare la comodità a scrivere (invece che star sopra con le dita, si sta appunto 1 pò più rialzati con i tasti più facilmente raggiungibili...)

molto probabilmente avrei voglia anche di comprarne 1 di "marca" che ho trovato in offerta della microsoft e della logitech al mediaworld 19,00 euro!

(ripeto...la comprerei soprattutto per la comodità delle mani! non potrei più farne a meno!!!)

Carpugnino
26-03-2010, 19:18
Si anch'io a casa uso tastiera e mouse wireless della logitech (20 euro da Marcop...), oltre a casse esterne e monitor 24" :D
Vedo quest'estate come vanno le temperature, nel caso mi compro anch'io uno di questi supporti ventilati!

raffome
26-03-2010, 19:51
ragazzi una cosa in cui mi trovo ad ODIARE questo notebook è la funzionalità dei tasti Funzione (F1-F12)

vi prego...ditemi che è possibile modificarli (disattivarli) in qualche modo!

cioè non mi va proprio giù il fatto che per utilizzarli bisogna premere FN, mentre di natura "semplice", svolgono altre funzioni!!! li volevo VECCHIO STAMPO...!!!

mi ritrovo MOLTO scomodo per abitudine e per COSTRIZIONE a doverli utilizzare in modo "antico" sia in alcune applicazioni software, ma anche in determinati giochi online, in cui è improbonibile dover utilizzare FN... :muro:

Carpugnino
26-03-2010, 19:52

Sia da bios che da impostazioni di win (l'avevo trovato una volta, ma ora non saprei dirti bene dove)
Da bios lo trovi subito invece!

Ciao!

pietro20
26-03-2010, 20:03
ragazzi una cosa in cui mi trovo ad ODIARE questo notebook è la funzionalità dei tasti Funzione (F1-F12)

cioè non mi va proprio giù il fatto che per utilizzarli bisogna premere FN, mentre di natura "semplice", svolgono altre funzioni!!! li volevo VECCHIO STAMPO...!!!

mi ritrovo MOLTO scomodo per abitudine e per COSTRIZIONE a doverli utilizzare in modo "antico" sia in alcune applicazioni software, ma anche in determinati giochi online, in cui è improbonibile dover utilizzare FN... :muro:

Non posso che darti ragione, è davvero odioso... ma come gli sarà venuto in mente...

pietro20
26-03-2010, 20:11
Oggi pomeriggio ho avuto modo di usarlo qualche ora e posso dare qualche responso..

- La Tastiera mi sembra molto buona, molto meglio del fujitsu che avevo prima, comodissima, tasi ben distanziati e pulsanti speciali in buone posizioni...
- Audio lo trovo ottimo.. è un aspetto poco analizzato ma secondo me l'impianto audio è davvero di ottima qualità
- Ventola : l'ho usato per diverse ore e non è mai partita a livelli altissimi.. l'ho sentita a manetta solo durante l'aggiornamento del bios (probabilmente è una prassi che vada a manetta per tenerlo nelle migliori condizioni), ma con un uso normale non si sente mai. Oggi usavo il dell per installare tutte le cose e stava zitto senza ventola; accanto il vecchio Fujitsu era acceso, non utilizzato e posto sopra al pianale per notebook con 3 ventole e la sua ventola è partita diverse volte... direi che sono più che soddisfatto anche sotto questo aspetto. Unica pecca scalda un po' sotto il polso sinistro
- Prestazioni davvero ottime, niente a che fare con il T5500 che usavo fino a ieri
- Win 64bit per ora mi ha dato noie solo con il software per creare le partizioni, mentre tutto il resto è andato alla grande... nel weekend installo tutto il resto e vediamo se ci sono sorprese

Unici punti dolenti
- L'assenza della spia dell' HD è davvero una menata.. non capisci mai se sta lavorando o è inchiodato
- I tasti F1-F12 che impongono di premere anche Fn è una cagxxa madornale!

Comunque per ora soddisfazione tra 8,5 e 9, quindi molto elevata!
Nel weekend lo stresso per bene e vi do altri pareri

ciao a tutti

barman76
26-03-2010, 20:48

Per ottenere quello che ti serve segui questo percorso: start > pannello di controllo > Hardware e suoni > Opzioni risparmio energia > Centro PC portatile Windows (in basso a sinistra). Ti apparità una finestra con la personalizzazione dei tasti funzione (in basso).:D

pietro20
26-03-2010, 20:55
Per ottenere quello che ti serve segui questo percorso: start > pannello di controllo > Hardware e suoni > Opzioni risparmio energia > Centro PC portatile Windows (in basso a sinistra). Ti apparità una finestra con la personalizzazione dei tasti funzione (in basso).:D

Appena disabilitati da BIOS. C'è una voce chiarissima per invertire i tasti funzione.
Ora finalmente sono invertiti (solo voglio i tasti multimediali premo FN).
Primo difetto tolto!

Ho appena provato trackmania e fa davvero paura... quanto spinge questo i7 !

barman76
26-03-2010, 20:59
L'assenza delle spie led e la storia dei tasti funzione è una caratteristica "scopiazzata" dai mac. In Dell, però, si sono dimenticati che W7 non è affidabile quanto OSX 10.6 e quindi il led hd è importantissimo. Sono concorde con quelli che si lamentano a riguardo. :)

barman76
26-03-2010, 21:14
Devo essere sincero. La parte PIU' BELLA in assoluto (parere personale) di questo notebook è il display (1080p): qualità elevata, luminosità da lampada UV (mi da quasi fastidio con la luminosità al massimo) e, cosa più importante, posizione molto bassa dell'estremo inferiore del display. Difficile trovare notebooks con display così basso.;)

raffome
26-03-2010, 21:31
volevo immensamente ringraziare voi che mi avete suggerito come modificare i tasti FN...ora si che ci siamo!!! :D

PS: avete notato sostanziali differenze formattando il pc, e reistallando tutto da "pulito" ??? oppure la differenza non si nota, e quindi mi conviene lasciarlo così di fabbrica?

PS: finora ho solamente tolto MACFEE e messo la suite Kaspersky Internet Security

Carpugnino
26-03-2010, 23:02
Ho appena provato trackmania e fa davvero paura... quanto spinge questo i7 !

ehehe io ci gioco a 1080p:D

Ah per le partizioni io ho usato partition wizard ed è filato tutto liscissimo ;)

chuck20
27-03-2010, 00:21
Ragazzi, me lo consigliate questo notebook rispetto all'Inspiron?Volevo prenderlo con processore i5 e Hard Disk da 500 gb. Esteticamente com'è?Vi trovate bene a usarlo?è molto pesante e ingombrante o abbastanza sottile per essere un 15"?

Dite che mi conviene aspettare dopo Pasqua nel caso escano nuovi modelli o non ne sono previsti a breve?

Grazie!

pietro20
27-03-2010, 08:10
Ragazzi, me lo consigliate questo notebook rispetto all'Inspiron?Volevo prenderlo con processore i5 e Hard Disk da 500 gb. Esteticamente com'è?Vi trovate bene a usarlo?è molto pesante e ingombrante o abbastanza sottile per essere un 15"?

Dite che mi conviene aspettare dopo Pasqua nel caso escano nuovi modelli o non ne sono previsti a breve?

Grazie!

Secondo me è un buon prodotto.
Non so confrontarlo con l' Inspiron però non posso che parlarne bene (escluso per la mancanza di quel maledetto led hd!).
Come ingombro è un filo più alto della media, ma si parla di millimetri!

pietro20
27-03-2010, 08:13
ehehe io ci gioco a 1080p:D

Ah per le partizioni io ho usato partition wizard ed è filato tutto liscissimo ;)

Io avevo paura facesse guai per via dei 64bit ed ho scaricato tale paragon partition manager free di cui c'era dichiarata compatibilità con win7 64bit... è stato un po' lento ed è un po' contorto nell'interpretazione, però ha fatto il suo dovere.
Consiglio a chi vuole le partizioni di farle subito, altrimenti rischia che in caso di problemi debba rinizializzare il sistema e quindi rimettere da zero programmi, opzioni ecc

pietro20
27-03-2010, 13:23
Altro piccolo appunto:
la posizione delle porte USB non è delle migliori.
Prima di tutto sono solo 3, quando la concorrenza su quel livello di notebook è a 4.
La posizione poi non è il massimo: 2 sono una sopra l'altra ed 1 molto vicina allo spinotto del caricatore... nessun problemi con connettori piccoli, ma se devi collegare qualcosa di un po' grande (tipo la internet key), a destra non riesci a metterla perchè cozza con il connettore dell'alimentatore e mettendola a sinistra ostruisce l'altra usb... insomma si poteva fare meglio.

paolo.cip
28-03-2010, 23:19
Ragazzi...ho una domanda x voi :)

Su un dell 1555 sono appena passato da Vista a Seven 64Bit.

Mi ha riconosciuto tutto in automatico il s.o. durante l'installazione. E' preferibile cmq utilizzare i driver che sono presenti sul dito Dell?

Grazie ;)

pietro20
28-03-2010, 23:24
Ragazzi...ho una domanda x voi :)

Su un dell 1555 sono appena passato da Vista a Seven 64Bit.

Mi ha riconosciuto tutto in automatico il s.o. durante l'installazione. E' preferibile cmq utilizzare i driver che sono presenti sul dito Dell?

Grazie ;)

io sono della teoria che finchè tutto va bene meglio non toccare niente, poi vedi tu

procustex
29-03-2010, 10:05
ipako ma ce lo hai provato linux sopra sto studio?? o sei ancora in estasi?? :sofico: :) :D :muro:

mg84
29-03-2010, 10:12
ipako ma ce lo hai provato linux sopra sto studio?? o sei ancora in estasi?? :sofico: :) :D :muro:

io sto usando lo studio 1557 con openSUSE 11.2 e va quasi tutto alla perfezione, ho un piccolo problema con i tasti del controllo del volume e stop ;)

Lo.chef
29-03-2010, 10:50
Io l'ho usato questo week end per realizzare alcuni elaborati per l'università... L'i7 è eccezionale, nonostante abbia utilizzato software tosti è andato alla grandissima! L'unico mio dubbio è legato all'indicazione della durata della batteria: anche a voi dà risultati inattendibili, con differenze anche notevoli dopo pochi minuti? Ad esempio a me prima dava batteria al 93% (autonomia di 2:10), poi batteria al 60% autonomia 2:00 e poi batteria all'80 autonomia 1:00... Ovviamente la batteria le sue due orette dignitose le fa, ma anche a voi l'indicatore è così inaffidabile?

pietro20
29-03-2010, 10:55
Io l'ho usato questo week end per realizzare alcuni elaborati per l'università... L'i7 è eccezionale, nonostante abbia utilizzato software tosti è andato alla grandissima! L'unico mio dubbio è legato all'indicazione della durata della batteria: anche a voi dà risultati inattendibili, con differenze anche notevoli dopo pochi minuti? Ad esempio a me prima dava batteria al 93% (autonomia di 2:10), poi batteria al 60% autonomia 2:00 e poi batteria all'80 autonomia 1:00... Ovviamente la batteria le sue due orette dignitose le fa, ma anche a voi l'indicatore è così inaffidabile?

Forse ha bisogno di un po' di rodaggio.
Io non l'ho ancora usato senza alimentatore...

ciao

Lo.chef
29-03-2010, 11:17
Forse ha bisogno di un po' di rodaggio.
Io non l'ho ancora usato senza alimentatore...

ciao

Data la esperienza con i notebook sto cercando di ottimizzare la batteria, cercando perciò di evitare di tenere la batteria attaccata all'alimentatore se è carica e se se che non lo devo spostare, di attaccare il pc all'alimentatore senza batteria... Altrimenti si rischia tra 6 mesi di avere una batteria cotta che dura mezz'ora! :cry:

C'è qualcuno che ha notato lo stesso "inconveniente"?

Carpugnino
29-03-2010, 12:15
scarica battery bar

Lo.chef
29-03-2010, 12:29
scarica battery bar

Scusami se ti faccio una domanda del cavolo, ma dove lo posso trovare? Perchè se cerco con google mi viene fuori il mondo su batterie di tutti i tipi... Thanks! :)

luke1983
29-03-2010, 12:49
io sono della teoria che finchè tutto va bene meglio non toccare niente, poi vedi tu
come gli struzzi :D
direi che i driver dell sarebbero da preferire perchè mirati. spesso i driver di windows sono adattati. ad esempio se tu hai una stampante hp656, win7 ti installa la 655 che ha dei driver simili oppure un driver MS cumulativo che accorpa più modelli simili. Però se hai quello specifico è sempre meglio
L'unico mio dubbio è legato all'indicazione della durata della batteria: anche a voi dà risultati inattendibili, con differenze anche notevoli dopo pochi minuti? Ad esempio a me prima dava batteria al 93% (autonomia di 2:10), poi batteria al 60% autonomia 2:00 e poi batteria all'80 autonomia 1:00... Ovviamente la batteria le sue due orette dignitose le fa, ma anche a voi l'indicatore è così inaffidabile?
la dell non fornisce utility per il risparmio energetico? ad esempio sul fisso ho una mobo Gigabyte e insieme mi hanno dato il programma Dynamic Energy saver che gestisce la frequenza e il voltaggio del processore adattandolo all'effettivo uso che se ne sta facendo. C'è qualcosa di simile su dell. Altrimenti sapete se è possibile usare RmClock?

procustex
29-03-2010, 16:52
io sto usando lo studio 1557 con openSUSE 11.2 e va quasi tutto alla perfezione, ho un piccolo problema con i tasti del controllo del volume e stop ;)
la scheda ATI Mobility Radeon HD4570 funge bene?
i tasti F1..F12 li hai abilitati da bios senza pressione di Fn?
grz

Carpugnino
29-03-2010, 17:10
Scusami se ti faccio una domanda del cavolo, ma dove lo posso trovare? Perchè se cerco con google mi viene fuori il mondo su batterie di tutti i tipi... Thanks! :)

Se cerchi con google è il primo risultato :D :p

http://osirisdevelopment.com/BatteryBar/

pippom77
29-03-2010, 17:18
Ciao!

Volevo condividere la mia esperienza con Linux (+ Windows 7) su un Dell Studio 1558 (i7) fresco fresco (arrivato una settimana fa).

Ho installato la versione beta di Lucid Lynx sulla bestiola, ma ci sono alcune cose che ancora non quadrano. Qualcosa dipenderà dal fatto che la release è una beta, ma qualcosa dipende da Hw e Sw installati sulla macchina.

Innanzitutto i lati positivi: l'audio funziona da subito. Il video viene riconosciuto con i driver standard open source. La scheda wireless pure funziona, basta abilitare il driver proprietario nella gestione Hardware. Grub installato senza problemi. Ubuntu usabile con tutti i suoi lati positivi.

Ma... Lati negativi:
La ventola è sempre accesa, a una velocità non eccessiva ma che comunque la fa lavorare in continuazione: è un bug segnalato in Launchpad: aspettiamo che modifichino un po'il kernel...

Non ci sono ancora i driver proprietari per la mobility radeon hd 5470: si devono aspettare i catalyst 10.4, probabilmente, per cui attualmente la risoluzione dello schermo non è al top e il sistema non riesce a gestire un monitor esterno. Magari con la release ufficiale di Lynx tutto andrà a posto da sè...

Infine (e questo è un po' più rognosetto...) quando si esegue una scansione con avira o con altri software antivirus/malware sotto Win7 capita che il MBR venga in qualche modo modificato (e questo dipende immagino da come è concepito il kernel di Win 7): ciò comporta che il loader GRUB venga "rovinato" e il computer si blocca all'avvio dicendo che il disco non contiene sistemi operativi... Non vi dico il brivido quando l'ho letto la prima volta :cry:
Bisogna allora reinstallare GRUB partendo ad esempio da un cd tipo Super Grub Disk e usando grub-install da terminale... La procedura è semplice e veloce, tutto sommato e soprattutto (al di là del micro infarto la prima volta che si vede la comunicazione mortale :help: ) funziona: tutto torna come prima.
Resta la seccatura di trovarsi a reinstallare il bootloader ogni volta che si fa una scansione...
Sto cercando un po' in giro per vedere se trovo soluzione... Se avrò successo (e succederà presto), posterò.

Ciao!

mg84
29-03-2010, 17:24
la scheda ATI Mobility Radeon HD4570 funge bene?
i tasti F1..F12 li hai abilitati da bios senza pressione di Fn?
grz

per l'ATI ho solo scaricato i driver per linux e funziona alla perfezione mentre per i tasti F1...F12 inizialmente li avevo lasciati impostati con l'FN+ ma davano problemi e quindi li ho riabilitati da bios anche se il problema di bloccare la tastiera con il controllo del volume è rimasto, mentre con gli altri no ma è un dettaglio trascurabile :)

mg84
29-03-2010, 17:31
Ciao!

Volevo condividere la mia esperienza con Linux (+ Windows 7) su un Dell Studio 1558 (i7) fresco fresco (arrivato una settimana fa).

Ho installato la versione beta di Lucid Lynx sulla bestiola, ma ci sono alcune cose che ancora non quadrano. Qualcosa dipenderà dal fatto che la release è una beta, ma qualcosa dipende da Hw e Sw installati sulla macchina.

Innanzitutto i lati positivi: l'audio funziona da subito. Il video viene riconosciuto con i driver standard open source. La scheda wireless pure funziona, basta abilitare il driver proprietario nella gestione Hardware. Grub installato senza problemi. Ubuntu usabile con tutti i suoi lati positivi.

Ma... Lati negativi:
La ventola è sempre accesa, a una velocità non eccessiva ma che comunque la fa lavorare in continuazione: è un bug segnalato in Launchpad: aspettiamo che modifichino un po'il kernel...

Non ci sono ancora i driver proprietari per la mobility radeon hd 5470: si devono aspettare i catalyst 10.4, probabilmente, per cui attualmente la risoluzione dello schermo non è al top e il sistema non riesce a gestire un monitor esterno. Magari con la release ufficiale di Lynx tutto andrà a posto da sè...

Infine (e questo è un po' più rognosetto...) quando si esegue una scansione con avira o con altri software antivirus/malware sotto Win7 capita che il MBR venga in qualche modo modificato (e questo dipende immagino da come è concepito il kernel di Win 7): ciò comporta che il loader GRUB venga "rovinato" e il computer si blocca all'avvio dicendo che il disco non contiene sistemi operativi... Non vi dico il brivido quando l'ho letto la prima volta :cry:
Bisogna allora reinstallare GRUB partendo ad esempio da un cd tipo Super Grub Disk e usando grub-install da terminale... La procedura è semplice, tutto sommato, ma (al di là del micro infarto la prima volta che si vede la comunicazione mortale :help: ) porta al successo: tutto torna come prima.
Resta la seccatura di trovarsi a reinstallare il bootloader ogni volta che si fa una scansione...
Sto cercando un po' in giro per vedere se trovo soluzione... Se avrò successo (e succederà presto), posterò.

Ciao!
per la ventola non saprei dirti perché per quello che lo uso in linux mi sembra strano se non è attiva quindi non ci faccio molto caso

per il problema dell'mbr con avast 5 non l'ho mai avuto, però rifaccio una prova e ti faccio sapere

raffome
29-03-2010, 17:39
ottime le notizie del mondo linux....un grazie 1000 agli amici che ci hanno fornito le info...

se può servire a qualcuno, ecco un nuovo coupon-sconto per acuiqsto nei prossimi 3 giorni...

T1HHP0Z6P?J1TD

luke1983
29-03-2010, 17:53
Ciao!
Bisogna allora reinstallare GRUB partendo ad esempio da un cd tipo Super Grub Disk e usando grub-install da terminale... La procedura è semplice e veloce, tutto sommato e soprattutto (al di là del micro infarto la prima volta che si vede la comunicazione mortale :help: ) funziona: tutto torna come prima.

io ho win 7 professional, xp e ubuntu con avira (win7 e xp ovv.) ma non mi è mai capitato.
Io però ho sostituito da subito il file di boot con EasyBCD 2.0 beta (http://neosmart.net/forums/showthread.php?t=642). E' un programma per windows 7 che gestisce molto bene l'avvio dei sistemi operativi e in questi casi può essere molto utile. Però devi scaricare la 2.0 che è beta perchè i nuovi grub non sono supportati dalla versione precedente di EasyBCD.
Per scaricarlo devi registrarti gratuitamente al forum. Se non si apre la pagina è normale; anch'io sto avendo problemi adesso. Può darsi che tra un po' scremano il traffico. :D

Lo.chef
29-03-2010, 18:26
Se cerchi con google è il primo risultato :D :p

http://osirisdevelopment.com/BatteryBar/

Grazie mille!!!! :)

mg84
29-03-2010, 19:09
per la ventola non saprei dirti perché per quello che lo uso in linux mi sembra strano se non è attiva quindi non ci faccio molto caso

per il problema dell'mbr con avast 5 non l'ho mai avuto, però rifaccio una prova e ti faccio sapere

confermo che con avast5 e grub nessun problema ;)

procustex
29-03-2010, 19:35
per l'ATI ho solo scaricato i driver per linux e funziona alla perfezione mentre per i tasti F1...F12 inizialmente li avevo lasciati impostati con l'FN+ ma davano problemi e quindi li ho riabilitati da bios anche se il problema di bloccare la tastiera con il controllo del volume è rimasto, mentre con gli altri no ma è un dettaglio trascurabile :)
che intendi per bloccare la tastiera con il controllo del volume?
a te gestisce monitor esterno? o hdmi?

mg84
29-03-2010, 19:59
che intendi per bloccare la tastiera con il controllo del volume?
a te gestisce monitor esterno? o hdmi?

per blocco tastiera intendo che se premo FN+F7/F8/F9 non risponde più la tastiera, l'unico modo è sloggarsi e riloggarsi per farla tornare a funzionare
monitor esterno o hdmi non li ho mai provati, se vuoi posso fare una prova con l'hdmi ma solo dopo pasqua

raffome
29-03-2010, 20:10
ragazzi ma anche voi notate dei rallentamenti "visibili" con Win 7 ???

sul mio 1558, win7 64 bit di fabbrica, full hd 1920x1080, carattere 200DPI, firefox 3.6.2 con default zoom level (per fare zoom pagine!), spesso quando scendo con la rotellina del mouse, o quando clicco sulle freccette a destra per scendere di pagina (ad esempio qui sul forum!) noto un EVIDENTE rallentamento...

anche se è di qualche decimo di secondo, è comunque percettibile e visibile, rallentando appunto la navigazione ed il piacere di avere un i7 sotto le mani...

anche voi stessi problemi? cosa proponete?

barman76
29-03-2010, 22:17
No, in questo caso non è un problema di w7 ma di firefox. Io, delle volte, noto anche dei rallentamenti per accedere ai segnalibri nella barra, rallentamenti che non ritrovo utilizzando explorer o safari.

PS: ma i caratteri a 200DPI non sono troppo grandi?

Carpugnino
29-03-2010, 23:09
Io uso chrome e non noto alcun rallentamento.

raffome
30-03-2010, 08:17
No, in questo caso non è un problema di w7 ma di firefox. Io, delle volte, noto anche dei rallentamenti per accedere ai segnalibri nella barra, rallentamenti che non ritrovo utilizzando explorer o safari.

PS: ma i caratteri a 200DPI non sono troppo grandi?

bhe si effettivamente 200DPI sono MOLTO grandi, ma in questi giorni mi sto volendo godere questo monitor a guardarlo anche da lontano :stordita: (la dimensione corretta rimane la predefinita senza ombra di dubbio!)

il problema è che lasciando a 1920x1080 tutti i programmi risultano essere "quasi" inutilizzabili, perchè con scritte e menu troppo piccoli (esempio photoshop che uso MOLTO!) è veramente uno stress x gli occhi...

suggerimenti a riguardo?

nonno_libero
30-03-2010, 11:32
Confermo che con explorer nessun rallentamento percettibile (con i5) :)

ferra85
30-03-2010, 12:03
Ciao!

Ma... Lati negativi:

Ciao!

stesso problema con 1558 i5 e ubuntu,
con win7 pro 64bit e mcafee...
ho risoluto con questa:
http://www.supergrubdisk.org/wiki/WindowsErasesGrub

ciao!

luke1983
30-03-2010, 12:27
io ho win 7 professional, xp e ubuntu con avira (win7 e xp ovv.) ma non mi è mai capitato.
Io però ho sostituito da subito il file di boot con EasyBCD 2.0 beta (http://neosmart.net/forums/showthread.php?t=642). E' un programma per windows 7 che gestisce molto bene l'avvio dei sistemi operativi e in questi casi può essere molto utile. Però devi scaricare la 2.0 che è beta perchè i nuovi grub non sono supportati dalla versione precedente di EasyBCD.
Per scaricarlo devi registrarti gratuitamente al forum. Se non si apre la pagina è normale; anch'io sto avendo problemi adesso. Può darsi che tra un po' scremano il traffico. :D
ragazzi, però leggeteli i post. Mi autoquoto e aggiungo che non ho mai avuto il problema del grub ma con questo programma, pur usando antivir e win7, non mi è successo mai nulla del genere :)
non c'è bisogno il togliere il grub2

ferra85
30-03-2010, 13:59
ragazzi, però leggeteli i post. Mi autoquoto e aggiungo che non ho mai avuto il problema del grub ma con questo programma, pur usando antivir e win7, non mi è successo mai nulla del genere :)
non c'è bisogno il togliere il grub2

Sul pc vecchio (un acer con win7 32bit e ubuntu) non mi ha mai dato quel problema.
Sul dell ogni 2 giorni dovevo reinstallare il grub, leggendo vari forum sembra che la causa sia win7 o qualcosa installato su win7 che sovrascrive il mbr perché lo trova modificato, e non ho indagato cosa fosse.

Tra l'altro prima ho sbagliato link, avevo trovato 2 soluzioni, quella linkata che consiste nel togliere lo stage1_5, e quella che ho usato che invece prevedeva di sostituire grub2 con grub1... appena la trovo la posto

A me non interessa avere grub 1 o 2... mi basta un bootloader funzionante e il non dover girare con una distro live nella borsa :)

Interessante però quel programma... EasyBCD 2.0... Devo trovare il tempo di provarlo :)

ciao!

pippom77
30-03-2010, 15:36

Io però ho sostituito da subito il file di boot con EasyBCD 2.0 beta (http://neosmart.net/forums/showthread.php?t=642).

Grazie! Vorrei provare EasyBCD.. ma devo installarlo dopo Grub? Cioè: ho installato Ubuntu dopo Win (preinstallato), quindi adesso mi trovo con grub all'avvio (quando il disco parte :D ). Ora ci devo installare sopra EasyBCD? Mi troverò dunque con un menù iniziale che mi chiede se partire con Win o Ubuntu e nel secondo caso mi dirotta su Grub?

Grazie anche a ferra85: il mio problema è lo stesso, se devo reinstallare il grub ogni giorno il sistema, non lo considero più affidabile... Avevo anch'io trovato la soluzione della rimozione dello stage1_5, però la guida dev'essere vecchiotta e non funzionare più con Grub2: i file che vengono lì indicati (quelli che contengono 1_5) non si trovano più. Tu dunque hai fatto il downgrade a Grub 1? Funziona?

Posso confermare poi il bug di cui parla mg84: premendo sotto linux (Lince) i tasti di controllo del volume il sistema va un po'a margherite: tra l'altro oltre alla tastiera che non risponde, i menù di sistema non appaiono più... Ho fatto ieri la segnalazione su launchpad... vediamo se si risolve qualcosa (se poi andate ad aggiungervi a quelli che hanno il problema magari velocizzano l'intervento :D ): https://bugs.launchpad.net/bugs/550979

Per la ventola, invece, forse è un problema della beta di Lynx, dal momento che resta accesa anche quando non faccio niente, già solo per essere in Ubuntu... Qualcun altro ha provato questa beta version?

Ciaooo e grazie a tuttiii!!

luke1983
30-03-2010, 16:33
Grazie! Vorrei provare EasyBCD.. ma devo installarlo dopo Grub? Cioè: ho installato Ubuntu dopo Win (preinstallato), quindi adesso mi trovo con grub all'avvio (quando il disco parte :D ). Ora ci devo installare sopra EasyBCD? Mi troverò dunque con un menù iniziale che mi chiede se partire con Win o Ubuntu e nel secondo caso mi dirotta su Grub?
installa win 7, ubuntu normalmente. Poi DOPO entri in win 7 e installi easy bcd 2.0 (mi raccomando il 2.0 non l'1.7). Apri il programma e lo setti secondo le tue preferenze. Il tutto è abbastanza intuitivo. :)

pippom77
30-03-2010, 16:40
installa win 7, ubuntu normalmente. Poi DOPO entri in win 7 e installi easy bcd 2.0 (mi raccomando il 2.0 non l'1.7). Apri il programma e lo setti secondo le tue preferenze. Il tutto è abbastanza intuitivo. :)

Miiiitico! Grazie!

afide
30-03-2010, 16:47
ragazzi ma anche voi notate dei rallentamenti "visibili" con Win 7 ???

sul mio 1558, win7 64 bit di fabbrica, full hd 1920x1080, carattere 200DPI, firefox 3.6.2 con default zoom level (per fare zoom pagine!), spesso quando scendo con la rotellina del mouse, o quando clicco sulle freccette a destra per scendere di pagina (ad esempio qui sul forum!) noto un EVIDENTE rallentamento...

anche se è di qualche decimo di secondo, è comunque percettibile e visibile, rallentando appunto la navigazione ed il piacere di avere un i7 sotto le mani...

anche voi stessi problemi? cosa proponete?

potrebbe essere dovuto al plugin che hai messo, prova a disattivarlo e vedi se è ancora rallentato!

raffome
30-03-2010, 17:20
potrebbe essere dovuto al plugin che hai messo, prova a disattivarlo e vedi se è ancora rallentato!

si provato a disattivarlo, ma la navigazione è cmq lenta (per rispondere ad esempio adesso che sto scrivendo, ci ha messo 3-4 secondi per aprire la nuova pagina, invece di essere quasi-immediato! sembra quasi che fosse intasatissimo il server, ma come ripeto mi succede su qualsiasi sito!) :(

ciò non toglie che sicuramente il plugin di zoom ci mette la sua parte, perchè deve fare continui up-scaling delle pagine visitate...

pietro20
31-03-2010, 12:23
Dopo circa una settimana di utilizzo posso esporimere la mia piena soddisfazione.

Lo Studio ha una velocità ed una linearità ottima, tutti i programmi sono pronti e reattivi.

Il video (io non ho il fullHD) è perfetto con definizione e luminosità ottimi.

La tastiera è una figata... i tasti sono belli larghi e squadrati riducendo al massimo gli errori di battitura.

L'autonomia con batteria è sulle 2 / 2,5 ore con un utilizzo normale... è anche vero che da nuove le batterie non danno il massimo quindi potrebbe anche migliorare.

Win7 64bit mi ha dato pochissimi problemi di compatibilità ed è comodissimo; superato il primo momento in cui non si trovano le cose nelle posizioni canoniche scopri che ha funzionalità comodissime ed è veloce e stabilissimo.

Insomma devo dire che sono proprio soddisfatto, unica menata è l'assenza del led HD anche se per ora non si è mai imballato e quindi l'ho rimpiato limitatamente

ciao e Buono Studio a tutti!

Pietro

carcaroff
31-03-2010, 15:10
Sono indeciso fra lo Studio e l'Inspiron 1564.........perché secondo voi dovrei optare per il primo invece che per il secondo?

Ciao.

ozozo
31-03-2010, 15:22
ciao ragazzi!
esiste un modo o qualche applicazione per usare i tasti funzione F1, F2, F3.... senza premere "Fn"?? a volte mi sarebbe comodo averli a disposizione in maniera diretta

grazie

pietro20
31-03-2010, 15:24
Sono indeciso fra lo Studio e l'Inspiron 1564.........perché secondo voi dovrei optare per il primo invece che per il secondo?

Ciao.

Come serie penso siano equivalenti, penso che la differenzia stia su come tu voglia allestirle.. lo studio ti permette di personalizzarlo con componenti più avanzati.
A parità di equipaggiamento penso siano equivalenti (entrambe sembrano non avere le spie!!)

pietro20
31-03-2010, 15:24
ciao ragazzi!
esiste un modo o qualche applicazione per usare i tasti funzione F1, F2, F3.... senza premere "Fn"?? a volte mi sarebbe comodo averli a disposizione in maniera diretta

grazie

nel bios trovi una voce per decidere la priorità per i tasti multimediali

ozozo
31-03-2010, 15:29
doppio post... scusate

ozozo
31-03-2010, 15:30
intanto grazie pietrone!!
qualcosa a base windows la conosci? ..x un cambio più rapido, viso che dovrei fare diversi cambi nella stessa sessione... nel frattempo mi accontento ;)