View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce GTX280
io sono d'accordo sul fatto che su uno vuol spendere 500 euro faccia pure per una scheda...son cavoli suoi :D
Quando poi per fine anno escono i giochi nuovi nVidia farà uscire le schede a 55nm, magari una gtx290 e poi via altri 600 euro da spendere :D
nel frattempo a cosa si gioca ?
C'è chi uscirà tutta estate, c'è invece chi giocherà a crysis con una 15ina di fps in più, in un gioco che oramai conosciamo tutti a memoria... :rolleyes:
Se volete divertirvi almeno prendete ps3 + mgs4 costa anche di meno :D Altro che crysis...
Quello che non capisco è perchè in questo momento ????
Dove sono i giochi che richiedono questo hardware ???
È come avere una ferrari e non aver le strade per guidarla. Fosse uscito crysis 2, cod5, assasin's creed 2..posso capire..(e qui si che uno è magari è disposto a spendere tanto, la si può usare). ma adesso ? Quando usciranno i primi giochi dove anche le 8800 faranno fatica a farli andare, queste gtx saranno "normali". Risultato ? Bisogna cambiare la scheda video "2" volte...
Di schede video ne escono a pacchi di giochi pochissimi.. la scheda video serve per "giocare", invece col mercato che ci ritroviamo, si usano i giochi per giocare con le schede video....:rolleyes:
le critiche in questo topic servono, è giusto che uno entra e sappia che una scheda video che costa mooolto meno si avvicina alle prestazione della top attuale.
sarai uno di quelli che non conosce il significato della cit. "la scimmia scorre potente in me" :asd:
appleroof
20-06-2008, 14:12
:ahahah: :ahahah: :ahahah: capisco tutta questa tua rabbia, hai preso il flop della storia
quale?
gianni1879
20-06-2008, 14:14
:ahahah: :ahahah: :ahahah: capisco tutta questa tua rabbia, hai preso il flop della storia
R600 è stato un chip grafico che ha cannato ok, ma i flop nella storia sono ben altri.... ricordiamo la vetusta e cara serie FX?
oppure ogni volta che uno fa notare qualcosa richiamate a mo di giustificazione sempre e solo R600, come se non aveste altro da dire per chiudere il discorso
2900 pro pagata 90 euro + permuta della 1950 pro. (quando tu ancora consigliavi di comprare la gts 320(300€) a tutto il mondo; ignorando bellamente che la 2900xt [=2900 pro(220€) è la stessa scheda] cominciava a combattere bene con la gts 640 [MA QUESTO LO AVETE SEMPRE NEGATO]
Aggiunti 30 euro preso accelero extreme e sul mio monitor da poveraccio gioco a palla con qualsiasi cosa.
TEMP 45 gradi in idle e 55 in full (in overclock spinto)
Avete sfondato le parti intime sui forum di r600 per un anno intero. Adesso pretendete che staimo zitti ? manco per caxxo ;)
Se per avere una gtx 280 devo spendere 380 di piu rispetto ad una 4850......non si tratta di essere enthusiast o meno...si tratta di buon senso...cose che a voi manca del tutto.
a palla a cosa? a biliardino?
e questi son stati fatti con e6600 e ddr2.
http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/pc_hd2900pro/10.html
certo che era meglio la 320.
appunto .buon senso qua poi si parla di 280. thx
appleroof
20-06-2008, 14:19
r600 ...
azz, effettivamente ed obiettivamente un flop di scheda...
come lo capisco: avevo una 5700 ultra :D
però in quel periodo non ero iscritto al forum :read: e vivevo felice con quella vga godendomi tutti i giochi alla mirabolante ( :asd: :asd: ) risoluzione di 1024x768 :D
che bei tempi :cry:
Jason001
20-06-2008, 14:22
sarai uno di quelli che non conosce il significato della cit. "la scimmia scorre potente in me" :asd:
ma da cosa deriva "la scimmia" ???
Sul serio... a che risultato porta ?
Or ora il gioco non vale la candela !
Conosco tanta gente che prende ste schede video SOLO per il punteggio al 3dmark.... e stanno più tempo a far bench che a "giocare" veramente...
Questo mio amico aveva preso la 8800 assieme a me..ora ha una gx2...
non ci gioca nemmeno a crysis.... -____________________________-
è tutte le sere attaccato al multiplayer di cod4... la prima cosa che mi ha detto è... cazzo sai quanto ho fatto al 3dmark !!! A me dice così..perchè son suo amico...sui forum sembra un utente normalissimo appassionato di pc come lo magari lo sono io :rolleyes:
Guardate che è un pochino grave sta cosa eh... :rolleyes: secondo ME
Prima la si capisce sta cosa meglio è.... per quanto mi riguarda io sono del parere che tutt'ora una 8800 gt/gtx/ultra vada da dio. Che vada a cagare crysis... la più grande ladrata di tutti i tempi... . Mooolto ma moooolto meglio tantissimi altri giochi per console.
x.vegeth.x
20-06-2008, 14:29
io sono d'accordo sul fatto che su uno vuol spendere 500 euro faccia pure per una scheda...son cavoli suoi :D
Quando poi per fine anno escono i giochi nuovi nVidia farà uscire le schede a 55nm, magari una gtx290 e poi via altri 600 euro da spendere :D
nel frattempo a cosa si gioca ?
C'è chi uscirà tutta estate, c'è invece chi giocherà a crysis con una 15ina di fps in più, in un gioco che oramai conosciamo tutti a memoria... :rolleyes:
Se volete divertirvi almeno prendete ps3 + mgs4 costa anche di meno :D Altro che crysis...
Quello che non capisco è perchè in questo momento ????
È come avere una ferrari e non aver le strade per guidarla. Fosse uscito crysis 2, cod5, assasin's creed 2..posso capire..(e qui si che uno è magari è disposto a spendere tanto, la si può usare). ma adesso ? Quando usciranno i primi giochi dove anche le 8800 faranno fatica a farli andare, queste gtx saranno "normali". Risultato ? Bisogna cambiare la scheda video "2" volte...
Di schede video ne escono a pacchi di giochi pochissimi.. la scheda video serve per "giocare", invece col mercato che ci ritroviamo, si usano i giochi per giocare con le schede video.... :rolleyes:
le critiche in questo topic servono, è giusto che uno entra e sappia che una scheda video che costa mooolto meno si avvicina alle prestazione della top attuale.
nVidia ci sta prendendo tutti per il culo :rolleyes: Mi è bastata una volta :rolleyes:
Conosco tanta gente che prende ste schede video SOLO per il punteggio al 3dmark.... e stanno più tempo a far bench che a "giocare" veramente...
è tutte le sere attaccato al multiplayer di cod4... la prima cosa che mi ha detto è... cazzo sai quanto ho fatto al 3dmark !!! A me dice così..perchè son suo amico...sui forum sembra un utente normalissimo appassionato di pc come lo magari lo sono io :rolleyes:
Prima la si capisce sta cosa meglio è.... per quanto mi riguarda io sono del parere che tutt'ora una 8800 gt/gtx/ultra vada da dio. Che vada a cagare crysis... la più grande ladrata di tutti i tempi... . Mooolto ma moooolto meglio tantissimi altri giochi per console.
quotone, sono d'accordissimo con il 99,9% di quello che hai detto
Sgt.Pepper89
20-06-2008, 14:31
Ma argomentare una risposta è così difficile?
Che autogol citare quella recensione, quello linkato è l'unico test dove la 320 vince...basta andare a vedere http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/pc_hd2900pro/11.html e tute le altre pagine; la recensione si conclude indicando la scheda come un ottimo acquisto. Vedere un flop in r600 è come vederlo qui nella 280GTX; allora c'era una scheda poco potente venduta ad un prezzo concorrenziale, ora c'è una scheda più potente venduta ad un prezzo non concorrenziale.
Iceman69
20-06-2008, 14:49
Di schede video ne escono a pacchi di giochi pochissimi.. la scheda video serve per "giocare", invece col mercato che ci ritroviamo, si usano i giochi per giocare con le schede video.... :rolleyes:
Sinceramente, pur avendo un monitor 19", ci sono parecchi giochi che non riesco a giocare con tutti i filtri al massimo. Anzi, ho preso un 19" (EIZO) proprio perchè temevo che con monitor più grossi avrei avuto ancora più problemi (fino a sei mesi fa avevo un sony CRT con cui giocavo felice e contento, con tutti i filtri attivi a 1024x768, poi si è rotto:cry: ed i CRT belli non li fanno più, quanto odio gli LCD, non avete idea).
Per me contano i FPS minimi, dei massimi e dei medi mi interessa poco.
Per farti alcuni esempi COD4, Vegas2, ma anche GRID, in alcuni punti, con i filtri al massimo, scendono sotto i 30 FPS.
Certo, venendo a compromessi con i filtri ci giochi tranquillo, però noto subito la differenza e mi dà fastidio.
Quindi per me è già ora di prendere una GTX280, solo non vorrei vederla a 100 euro in meno tra 5 giorni, quindi aspetto.
si ma devi capire che per alcuni è anche una passione(montare , smontare il pc, cambiare pezzi, overcloccare, benchare...), non vederlo solo come una "droga" ;)
Che autogol citare quella recensione, quello linkato è l'unico test dove la 320 vince...basta andare a vedere http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/pc_hd2900pro/11.html e tute le altre pagine; la recensione si conclude indicando la scheda come un ottimo acquisto. Vedere un flop in r600 è come vederlo qui nella 280GTX; allora c'era una scheda poco potente venduta ad un prezzo concorrenziale, ora c'è una scheda più potente venduta ad un prezzo non concorrenziale.
lascia stare la gts, quindi tu stai dicendo che la 2900pro non è stato un flop? è confermato anche dal link che hai postato tu.... annamo bene.
ma l'hai visto il link? se gtx 280 è un flop (e io sono stato uno di quelli delusi da gt200)scusa la franchezza ma r600 è un vero cesso. non è neanche paragonabile imho
Iceman69
20-06-2008, 14:55
ATi, AMD, ha l'antipatica abitudine di fare prodotti poco prestazionali e puntare sul prezzo per venderli, il che è buono se sei un utente di fascia media, perchè risparmi, ma ti girano qunado cerchi il massimo e vorresti la concorrenza sulle prestazioni, non sui prezzi.
Sinteticamente, a me 500 euro vanno bene per la scheda video, ma fatela in modo cha faccia 80 FPS in Crysis con tutti i filtri attivi...
Non mi interessa spenderne 300, ma avere solo 30 FPS con i filtri attivi.
appleroof
20-06-2008, 14:56
si ma devi capire che per alcuni è anche una passione(montare , smontare il pc, cambiare pezzi, overcloccare, benchare...), non vederlo solo come una "droga" ;)
quoto
e poi di sto passo mettiamo alla gogna (o addirittura mandiamo in manicomio :asd: ) tutti quelli che spendono una marea di soldi per oggetti (qualunque) che un altro non pagherebbe 1 euro.
Il fatto che io reputo pazzo uno che spende 10000 per moddare la sua Punto non fà di quello un pazzo, solo che io non condivido la sua passione, e non lo capirò mai ;)
Jason001
20-06-2008, 15:21
Sinceramente, pur avendo un monitor 19", ci sono parecchi giochi che non riesco a giocare con tutti i filtri al massimo. Anzi, ho preso un 19" (EIZO) proprio perchè temevo che con monitor più grossi avrei avuto ancora più problemi (fino a sei mesi fa avevo un sony CRT con cui giocavo felice e contento, con tutti i filtri attivi a 1024x768, poi si è rotto:cry: ed i CRT belli non li fanno più, quanto odio gli LCD, non avete idea).
Per me contano i FPS minimi, dei massimi e dei medi mi interessa poco.
Per farti alcuni esempi COD4, Vegas2, ma anche GRID, in alcuni punti, con i filtri al massimo, scendono sotto i 30 FPS.
Certo, venendo a compromessi con i filtri ci giochi tranquillo, però noto subito la differenza e mi dà fastidio.
Quindi per me è già ora di prendere una GTX280, solo non vorrei vederla a 100 euro in meno tra 5 giorni, quindi aspetto.
Con la tua configurazione e un 19" non riesci a giocare con i filtri al massimo?
Adesso non so Vegas2...ma a me Grid e Cod 4 vanno a bomba. Anche la demo di Devil may Cry...anche assassin's creed... ti vanno così male da prendere una gtx280 ??? :eek: Con un 19" ?
si ma devi capire che per alcuni è anche una passione(montare , smontare il pc, cambiare pezzi, overcloccare, benchare...), non vederlo solo come una "droga"
Comprare una gtx280 al posto di una gx2, cioè smontarne una e montarne un'altra..non è Passione...è solo voglia di far vedere che "possiedi". La passione è ben altro...
Attenzione io non ho detto che nessuno deve comprarla. L'ho scritto prima il succo del discorso.
e poi di sto passo mettiamo alla gogna (o addirittura mandiamo in manicomio ) tutti quelli che spendono una marea di soldi per oggetti (qualunque) che un altro non pagherebbe 1 euro.
Il fatto che io reputo pazzo uno che spende 10000 per moddare la sua Punto non fà di quello un pazzo, solo che io non condivido la sua passione, e non lo capirò mai
se tu moddi una punto, la "sfrutti" il fatto di moddarla non può essere influenzata da altri fattori, se compri una scheda video super-potente ed i giochi NON CI SONO che te ne fai ?
Moddi uno punto e la provi solo a banco (3dmark , per le schede video XD ) ? Non penso proprio :)
Discorso diverso invece quando i giochi pesanti usciranno. Usciranno le schede video nuove e le gtx280 saranno già "normali"... e dopo via con le madonne perchè l'AA a 8x in crysis 2 non va e tutta estate hai tenuto la gx280 per giocare a cod4/grid e la demo di dmc4 ;)
mentre già si pensa a come venderla e prenotare la nuova e affascinante gtx290...
Questa è passione ???
Sgt.Pepper89
20-06-2008, 15:25
lascia stare la gts, quindi tu stai dicendo che la 2900pro non è stato un flop? è confermato anche dal link che hai postato tu.... annamo bene.
ma l'hai visto il link? se gtx 280 è un flop (e io sono stato uno di quelli delusi da gt200)scusa la franchezza ma r600 è un vero cesso. non è neanche paragonabile imho
Sei arrivato a leggere la recensione fino in fondo dove la indica come acquisto consigliato? E poi scusa chi lascia stare la gts320, che era una scheda che costava di più e andava uguale(della 2900pro)? Tu hai sostenuto che la 320 fosse superiore, io ti ho risposto citando la stessa recensione che hai postato tu.
Non dico che r600 sia un successo, ma che sia stato venduto al prezzo corretto per cioò che era; dire che era un cesso è come dire che la gts640 lo è, visto che le prestazioni della HD2900XT erano quelle.
Siamo OT, comunque.
cmq meglio 500 e passa € per una scheda che cmq vale, che 400€ per un cesso bollente e caciarone chiamato 2900xt o pro che dir si voglia.
mia opinione.
in quanto ai driver quelli miracolosi non esistono e in casa ati nemmeno quelli validi. parlo sempre per la serie naufragio.
sempre mia opinione.
La 2900XT è uscita di produzione da quel dì, a sto punto potremmo parlare anche della FX5800 :asd:
Dai su, l'hai ammesso anche tu che questa scheda va molto meno di quello che ci si aspettava e costa troppo.
Sei arrivato a leggere la recensione fino in fondo dove la indica come acquisto consigliato? E poi scusa chi lascia stare la gts320, che era una scheda che costava di più e andava uguale(della 2900pro)? Tu hai sostenuto che la 320 fosse superiore, io ti ho risposto citando la stessa recensione che hai postato tu.
Non dico che r600 sia un successo, ma che sia stato venduto al prezzo corretto per cioò che era; dire che era un cesso è come dire che la gts640 lo è, visto che le prestazioni della HD2900XT erano quelle.
Siamo OT, comunque.
infatti non mi son mai piaciute 320 e 640... anzi... fortunatamente hanno sviluppato di meglio (vedi 8800 gtx e compagnia ) , diciamo che ati ha questa prossima occasione , chiamata 48xx, per evitare l'ennesimo flop. con la 4850 ha iniziato benino.
Comprare una gtx280 al posto di una gx2, cioè smontarne una e montarne un'altra..non è Passione...è solo voglia di far vedere che "possiedi". La passione è ben altro...
Attenzione io non ho detto che nessuno deve comprarla. L'ho scritto prima il succo del discorso.
e prenotare la nuova e affascinante gtx290...
Questa è passione ???
continui a non capire, la passione è una cosa strettamente soggettiva, ed è difficile da capire se non la si condivide, fidati...io poi, non intendevo passione il semplice smontare e il rimontare(hai un po semplificato le cose qua...), ma un po tutto il mondo del pc, in questo caso sarà smontare e rimontare una vga e magari fare qualche bench ecc... xo in generale, comprare una vga + potente di quella che hai, il gusto di montarla e magari cambiarci dissi poi farci un 3d mark, vedere quindi le temp ecc..son tutte cose che ti rendono felici è che possono rientrare in un ipotetica passione per il pc. spero di essermi spiegato.
halduemilauno
20-06-2008, 15:40
DIciamo che si sta' perdendo il senso delle cose 540 euro in vecchie lire erano la bellezza di 1 milione pari a 15 giorni di ferie a tenerife :D (ottobre 2007 stupendo).
Penso che l'acquisto immediato di una scheda cosi' costosa sia un mezzo suicidio o meglio una spesa affrettata.
La maggior parte dei giochi escono multipiattaforma quindi crysis a parte (che e' ottimizzato da cani) con una scheda tipo la 260 o una 4370 si puo' far girare tutti i giochi con dettagli alti...e quando usciranno giochi da metterle in crisi sicuramente sara' gia' pronta una scheda ancora piu' veloce ma a quel punto le top si saranno abbassate col prezzo.
Io aspetto la top di ati con i test e poi valutero' l'acquisto in base al software disponibile e che mi interessa!
Calcolando che un gioco come cod4 lo gioco a risoluzione 16xx dettagli tutti al max senza rallentare be' meglio aspetteare e vedere come si mettono le cose.
Consideriamo che una ati e' di poco inferiore alla top nvidia e costa un bel po' in meno
io pure l'ho detto al mio amico non farti la lamborghini fatti tre volte il giro del mondo e lui? niente si è fatto la lamborghini e non solo mi ha pure detto fatte li...insomma avete capito.
vallo a capi.
Sgt.Pepper89
20-06-2008, 15:50
...l'ennesimo flop...
Va bene, ho capito che è inutile continuare un discorso con chi non vuole sentire. Dimostro una cosa e ritratti, certo, hai sostenuto due pagine fa che la gts320 fosse meglio di una 2900pro, ora dici che la gts320 non ti piace...rispondere con argomentazioni costruite è troppo?
Se c'è la scheda con le migliori prestazioni e il costo maggiore (x1950XTX) non va bene perchè costa troppo e fa rumore...se c'è una scheda a prezzo onesto non va bene è troppo lenta, se c'è una configurazione in crossfire che con 300 euro va mediamente come una scheda da 500 euro allora è "un flop evitato".
Cosa sono allora la 5800ultra e la 7800 vattelapescalfredo (ho perso il conto all'epoca di tutte le varie versioni di schede che uscivano, da entrambe le parti)...
Dai cuore in pace ognuno fa come vuole, io direi di aspettare almeno il 25 prima di acquistare una 280, sperando in assestamenti di prezzo e per poter valutare anche la 260.
Brutale910
20-06-2008, 15:58
un crossfire di 4850 va più di una gtx280?
halduemilauno
20-06-2008, 15:58
La 2900XT è uscita di produzione da quel dì, a sto punto potremmo parlare anche della FX5800 :asd:
Dai su, l'hai ammesso anche tu che questa scheda va molto meno di quello che ci si aspettava e costa troppo.
certo confermo ma da questo a definirla flop. si parla della 2900 e non della 5800 perchè la 2900 è molto + vicina a noi e perchè alcuni(ormai una minoranza è chiaro)ancora negano e la difendono e poi son gli stessi che fanno i paragoni con le gtx. per la serie da che pulpito...oppure, il bue che da del cornuto all'asino. son stato chiaro?
continui a non capire, la passione è una cosa strettamente soggettiva, ed è difficile da capire se non la si condivide, fidati...io poi, non intendevo passione il semplice smontare e il rimontare(hai un po semplificato le cose qua...), ma un po tutto il mondo del pc, in questo caso sarà smontare e rimontare una vga e magari fare qualche bench ecc... xo in generale, comprare una vga + potente di quella che hai, il gusto di montarla e magari cambiarci dissi poi farci un 3d mark, vedere quindi le temp ecc..son tutte cose che ti rendono felici è che possono rientrare in un ipotetica passione per il pc. spero di essermi spiegato.
tutte sono passioni, spendere 550 euro per cambiare una vga che 3 mesi fa ne hai spese altrettanti è una passione, poi tutto è relativo...
se io non ho le 500 euro da spenderci e anzichè prendermi la gtx280, prendo una 9800gx2 al posto di una 8800gtx xkè il mio budget nn arriva alla 280, beh è sempre passione, ma limitata dal mio budget...
la passione non si misura in base a quanto spendi o in base a ciò che acquisti, ma invece in base ai sacrifici che si fanno per poterla mantenere, tali sacrifici variano in base alle tasche degli utenti...
certo chi ha un quade-sli di 9800gx2 e vuole prendere la gtx280 per testarla si vede che ha i soldi per poterlo fare, è sempre passione, i soldi sono si buttati nel cesso (in una situazione del genere) ma chi lo fa non pensa di buttarli via a caso, ma pensa di aver fatto un ottima spesa...
per cui a tutti coloro che giocano con il pc e hanno anche uno sli di 8800gtx, e pensano di spaccar eil mondo con la gtx280, consiglio vivamente (se non si ha una passione particolare e/o non si fanno sacrifici per poterla comprare) di evitare prendere tale scheda -per il momento- non è la bestia assoluta che dice di essere rispetto un qualsiasi SLI 8800gtx e 9800gtx/gx2...
certo confermo ma da questo a definirla flop. si parla della 2900 e non della 5800 perchè la 2900 è molto + vicina a noi e perchè alcuni(ormai una minoranza è chiaro)ancora negano e la difendono e poi son gli stessi che fanno i paragoni con le gtx. per la serie da che pulpito...oppure, il bue che da del cornuto all'asino. son stato chiaro?
Si il discorso è chiaro, èerò ormai è inutile intestardirsi con le schede andate, chie siano vicine o lontane nel tempo, guardiamo al presente ;)
alienStock
20-06-2008, 16:08
ti farei un monumento :sofico:
fabietto10bis
20-06-2008, 16:08
Per quanto mi riguarda non è un problema spendere 550 euro per la scheda video top del mercato, però mi seccherebbe se tra 3 settimane stesse a 400 euro (che forse è il suo prezzo)...
...La GTX 260 scenderà presto sotto i 300 euro.
Zotac GeForce GTX 280 1024MB DDR3 - 489 euro
EVGA GeForce GTX 260 896MB GDDR3 - 320 euro
Sgt.Pepper89
20-06-2008, 16:14
Ma certo, infatti sono entrato in discussione perchè qualcuno difendeva la gtx280 tirando in ballo le 2900, azz, forse proprio tu? Difendo la hd2900 come scheda onesta nei prezzi e dico che in questo caso siamo ad una situazione molto diversa ma non vedo come mai non si possa definire un fallimento anche questa scheda, dipende tutto da cosa si guarda (qualità/prezzo o prestazioni pure) e dalle aspettative (in entrambi i casi ci si aspettava molto meglio/di più/più innovazione anche se ovviamente per la HD2900 è stato un colpo peggiore per l'orgoglio dei fan ati).
Sgt.Pepper89
20-06-2008, 16:18
un crossfire di 4850 va più di una gtx280?
A causa dei driver immaturi, in alcuni titoli le 4850 non la superano (in una minoranza lep restazioni in CF sono anche uguali a quelle della scheda singola); in altri casi invece il distacco è notevole, con il CF che supera la 280 sopratutto con l'AA a palla.
halduemilauno
20-06-2008, 16:27
se stai chiedendo un consiglio(fra quelle due)direi che per un 22 pollici la scelta giusta è la gtx260.
;)
halduemilauno
20-06-2008, 16:30
Si il discorso è chiaro, èerò ormai è inutile intestardirsi con le schede andate, chie siano vicine o lontane nel tempo, guardiamo al presente ;)
sarei d'accordo con te ma son quelli che negano e difendono e attaccano lo continuano a fare anche ora nel presente.
se stai chiedendo un consiglio(fra quelle due)direi che per un 22 pollici la scelta giusta è la gtx260.
;)
concordo ;) considerando anche la differena di prezzo.
Brutale910
20-06-2008, 16:33
A causa dei driver immaturi, in alcuni titoli le 4850 non la superano (in una minoranza lep restazioni in CF sono anche uguali a quelle della scheda singola); in altri casi invece il distacco è notevole, con il CF che supera la 280 sopratutto con l'AA a palla.
allora questa scheda ha senso solo per chi nn ha il chipset intel, se con 300€ già si hanno prestazioni addirittura maggiori( appena ovviamente i driver supporteranno la 4850, ancora nn è supportata))
fabietto10bis
20-06-2008, 17:21
;)
Tranquilli se scelgo prendo la gtx260, era solo per far capire che in meno di 3 giorni i prezzi sono già calati e di molto: chi vuole acquistare aspetti almeno un mese per non avere brutte sorprese.
Iceman69
20-06-2008, 17:30
Bhè, sì, abitando a Latina...
Darkgift
20-06-2008, 17:39
Rabbia di che scusa ? Io sono contentissimo del mio acquisto ;) che RIPETO PER QUELLI DI VOI CHE NON SANNO LEGGERE (E sono tanti) ho pagato 90 euro + la permuta della 2900 pro) é abbastanza chiaro ? avete bisogno di un qualche aiuto ? nel caso fate sapere :) sempre a disposizione ;)
e questi son stati fatti con e6600 e ddr2.
:mc: :mc: :mc: Inoltre potevi citare test diversi...se eri furbo... buahhabuahhahaha
Lascia stare ...L'amico non ricorda , in quanto il liquido verde gli ha fottuto il cervello :D :D che la gts costava 300 euro appena era uscita la 2900 pro che INVECE costava 220 euro (cosa vuoi farci...sono davvero idiota ad aver preso una scheda che andava di piu e costava di meno....80 euro di meno...che coglione che sono.....:D )
Una scheda consigliata da moltissimi siti appena uscita......e per te è un flop......namo bene lo dovrei dire io.
Cmq noto con piacere che il clima , cosi' come in parlamento, finalmente è cambiato. Daltronde uno a sentir dire sciocchezze dopo un po si stufa :sofico:
Si scherza ovviamente...spero senza offesa per nessuno ;)
Darkgift
20-06-2008, 17:47
infatti non mi son mai piaciute 320 e 640... anzi... fortunatamente hanno sviluppato di meglio (vedi 8800 gtx e compagnia ) , diciamo che ati ha questa prossima occasione , chiamata 48xx, per evitare l'ennesimo flop. con la 4850 ha iniziato benino.
Ma ennesimo flop CHE COSA ??? ENNESIMO CHE COSA ???
Ma lo sai che significa "ennesimo" ? E quali sarebbero i ripetuti flop degli ultimi anni passati ? ma di cosa stai parlando ? :mbe: forse ti riferisci a queste schede :
9500 pro - 9700-9800 pro ?
x800 e compagnia bella ?
x1800 - x1900 e compagnia bella ?
sono state un flop queste schede ? :mbe: :mbe: mi sembri l'arbitro di Italia-Korea :fagiano:
Mi auguro tu abbia il buon gusto di editare..per una volta.
4850 dovrebbero forse definirsi flop rispetto a queste (ottime schede) nuove Nvidia (che ripeto hanno un solo difetto : costare uno sproposito.
azz. doppio post. scusate.
La 260 non la prenderei mai, la 280 490€ è troppo, con 400 gia andrebbe decisamente meglio.
Ma alla fin fine, in %, quanto è più performante rispetto alla GX2 ?
E rispetto alla HD 4870 ?
Rabbia di che scusa ? Io sono contentissimo del mio acquisto ;) che RIPETO PER QUELLI DI VOI CHE NON SANNO LEGGERE (E sono tanti) ho pagato 90 euro + la permuta della 2900 pro) é abbastanza chiaro ? avete bisogno di un qualche aiuto ? nel caso fate sapere :) sempre a disposizione ;)
:mc: :mc: :mc: Inoltre potevi citare test diversi...se eri furbo... buahhabuahhahaha
Lascia stare ...L'amico non ricorda , in quanto il liquido verde gli ha fottuto il cervello :D :D che la gts costava 300 euro appena era uscita la 2900 pro che INVECE costava 220 euro (cosa vuoi farci...sono davvero idiota ad aver preso una scheda che andava di piu e costava di meno....80 euro di meno...che coglione che sono.....:D )
Una scheda consigliata da moltissimi siti appena uscita......e per te è un flop......namo bene lo dovrei dire io.
Cmq noto con piacere che il clima , cosi' come in parlamento, finalmente è cambiato. Daltronde uno a sentir dire sciocchezze dopo un po si stufa :sofico:
Si scherza ovviamente...spero senza offesa per nessuno ;)
Si va bè abbassare un pò i toni sarebbe gradito, dire alla gente fottuto cervello x una scheda video a sto punto non mi sembra da gran genio...........
fabietto10bis
20-06-2008, 18:03
Si va bè abbassare un pò i toni sarebbe gradito, dire alla gente fottuto cervello x una scheda video a sto punto non mi sembra da gran genio...........
Tranquilli Raga, aspettiamo un attimo e poi con tranquillità insultiamoci :mano: . La contro parte ATI non è scesa ancora tutta in campo quindi aspettiamo. Valutiamo solo la GTX200.:boxe:
Presa IERI SERA point wiev 280 GTX, €478, stamattina gia' in assistenza non bootava,ma porca v....:muro:
fabietto10bis
20-06-2008, 18:05
La 260 non la prenderei mai, la 280 490€ è troppo, con 400 gia andrebbe decisamente meglio.
Ma alla fin fine, in %, quanto è più performante rispetto alla GX2 ?
E rispetto alla HD 4870 ?
Il problema è che ancora non si sa di preciso se sono migliori della 9800gx2. Come benchMark 3d Mark Si; tra i giochi a causa di driver poco ottimizzati ancora c'è confusione.
-noxius-
20-06-2008, 18:08
Gran genio ? Gran cafone più che altro , che senso ha tutto questo ?
Alla fine se te la sei potuta permettere ti sei preso il top , dato che puoi mettitene un'altra in SLI !! Fatto questo allora finisce la storia e stai a posto per 4 anni ;) (però bisogna vedere se questa tua config basterà a far girare a default AEO 2 di windows 7 , a giudicare da uqello che è successo con vista .. :doh: )
Presa IERI SERA point wiev 280 GTX, €478, stamattina gia' in assistenza non bootava,ma porca v....:muro:
Attento all'alimentatore , 40 A minimo sui +12V !
geminibruni
20-06-2008, 18:18
Scusate ma penso che a tanti di quelli che stanno attaccando questa scheda e i suoi possessori non hanno BEN COMPRESO il punto fondamentale su cui si basa la scelta di avvicinarsi a questa scheda video:
AD OGGI LE SOLUZIONI SLI-CROSSFIRE E LE DUAL-GPU NON CI HANNO ANCORA CONVINTO!!!!!
E' la cosa è tanto più vera se l'uso del "raddoppio" avviene per sopperire alle scarse prestazioni o tantomeno per trasformare una buona scheda in eccellente.... Oggi senbra che tutti i mille problemi che erano nati con le 98GX2 e sopratutto con la controparte ATI siano "svaniti nel nulla" soltanto perchè permettono di avere perstazioni comparabili al "nuovo arrivato"....
Se e ripeto "se" qualcuno di voi avesse fatto capolino in questo forum saprebbe che tanti dei frequentatori dello "aspettando GT200" erano persone che avrebbero acquistato uno di questi nuovi chip anche sapendo di andare incontro a prezzi "da peso massimo" correlate da prestazioni di livello assoluto e sopratutto che avrebbero evitato tutte le magagne e i casini delle configurazioni dual-vga....
Poi che il prezzo si sia rivelato un pò superiore a quello corretto di mercato sono il primo a dirlo, io l'acquisterò sicuramente tra 1 o al massimo 2 settimane sperando di poter usufruire di un sensibile calo di prezzo...
Comunque rimane RIDICOLO uscire con affermazioni del tipo "a 300€ sarebbe una buona scheda", a questo punto preferisco chi dichiara apertamente che non è rimasto convinto delle prestazioni di questo GT200 e non nascondersi a affermazioni del tutto "prive di oggettività"....
CHIEDO, l'avete MAI vista una TOP di gamma a 350€ (non considerando quello che ha fatto ATI con il "naufragio", non è il caso...)
michelgaetano
20-06-2008, 18:21
CHIEDO, l'avete MAI vista una TOP di gamma a 350€
A prestazioni così, con questi consumi e con queste richieste in termini di PSU, con, al contempo, una concorrenza così agguerrita, il prezzo sarebbe quello.
-noxius-
20-06-2008, 18:25
..
Ehm... è proprio grazie ad ati che le top di gamma dai 6-700 euro della ultra a meno di una settimana dall'uscita adesso stanno a 480 ;)
Il discorso regge fino ad un certo punto perchè se io voglio prendermi una belva di vga e tenermela , non avendo i soldi per ricambiarla a differenza di altre persone più fortunate di me , pretendo che non possa esser superata da due schedine da 300 euro .. Cmq discorsi triti e ritriti, io mi dissocio da questo mio commento perchè gn'aa famo ''+'' ...
geminibruni
20-06-2008, 18:27
A prestazioni così, con questi consumi e con queste richieste in termini di PSU, con, al contempo, una concorrenza così agguerrita, il prezzo sarebbe quello.
Ma guarda che questa scheda non deve costare 350€ soltanto perchè a questa cifra volendo si comprano due HD4850 e si mettono il SLI, chi vuole il meglio, ovvero i potenziali clienti di GTX280 non rivolerà neppure il suo sguardo a una simile proposta....
Poi non capisco tutto questo polverone, la situazione era già questa anche prima visto che con due 8800GT si andava ben più di una singola 8800GTX-Ulta eppure di queste schede ne hanno vendute un fottio, ti sei mai chiesto perchè??????:doh:
geminibruni
20-06-2008, 18:29
Ehm... è proprio grazie ad ati che le top di gamma dai 6-700 euro della ultra a meno di una settimana dall'uscita adesso stanno a 480 ;)
Il discorso regge fino ad un certo punto perchè se io voglio prendermi una belva di vga e tenermela , non avendo i soldi per ricambiarla a differenza di altre persone più fortunate di me , pretendo che non possa esser superata da due schedine da 300 euro .. Cmq discorsi triti e ritriti, io mi dissocio da questo mio commento perchè gn'aa famo ''+'' ...
E meno male direi, un pò di concorrenza non fà MAI male, anzi direi che ATI ce l'ha messa tutta per "rallentare" il settore VGA in questi ultimi mesi....:muro:
-noxius-
20-06-2008, 18:29
Ma guarda che questa scheda non deve costare 350€ soltanto perchè a questa cifra volendo si comprano due HD4850 e si mettono il SLI, chi vuole il meglio, ovvero i potenziali clienti di GTX280 non rivolerà neppure il suo sguardo a una simile proposta....
Poi non capisco tutto questo polverone, la situazione era già questa anche prima visto che con due 8800GT si andava ben più di una singola 8800GTX-Ulta eppure di queste schede ne hanno vendute un fottio, ti sei mai chiesto perchè??????:doh:
Si , perchè nVIDIA non ha concesso ad intel la licenza SLI :read:
E meno male direi, un pò di concorrenza non fà MAI male, anzi direi che ATI ce l'ha messa tutta per "rallentare" il settore VGA in questi ultimi mesi....:muro:
E meno male che si è ripresa , sennò la tua bella g200 l'avresti pagata 700 euro ...
michelgaetano
20-06-2008, 18:36
Perchè nessuno vuole dei chipset inferiori a quelli Intel.
:)
RigormortiS
20-06-2008, 18:38
Se esce la top di ati e le prestazioni sono buone (visti i risultati di 4870 e 4850 direi di si) nvidia e' obbligata ad abbattere il costo della 280.....
Le prestazioni e il prezzo aggressivo di ati questa volta giocano a nostro favore
viva la concorrenza :D
michelgaetano
20-06-2008, 18:46
Se esce la top di ati e le prestazioni sono buone (visti i risultati di 4870 e 4850 direi di si) nvidia e' obbligata ad abbattere il costo della 280.....
Le prestazioni e il prezzo aggressivo di ati questa volta giocano a nostro favore
viva la concorrenza :D
sagge parole :)
Gran genio ? Gran cafone più che altro , che senso ha tutto questo ?
Alla fine se te la sei potuta permettere ti sei preso il top , dato che puoi mettitene un'altra in SLI !! Fatto questo allora finisce la storia e stai a posto per 4 anni ;) (però bisogna vedere se questa tua config basterà a far girare a default AEO 2 di windows 7 , a giudicare da uqello che è successo con vista .. :doh: )
Attento all'alimentatore , 40 A minimo sui +12V !Il mio alimentatore e' uno zalman 750 w con queste caratteristiche:
Caratteristiche:
Potenza 750 Watt
Dimensione 150 x 165 x 86 mm
Voltaggio Linee +3,3V: 30 A
+5V: 30 A
+12V1: 20 A
+12V2: 20 A
+12V3: 20 A
+12V4: 20 A
+5Vsb: 2,5 A
-12: 0,8
Pensi che non vada bene?Ci vorra' mica l'energia nucleare per questa scheda:D
mircocatta
20-06-2008, 18:47
questo mi sa che vi può interessare.
http://www.centerzone.it/nvidia/physx-nei-nuovi-driver-forceware-177.39.html
-noxius-
20-06-2008, 18:53
Tosto .. Allora non è l'ali ..:(
Tosto .. Allora non è l'ali ..:(E' LA SCHEDA perche' lo confermano anche i famosi 3 beep della mobo la maximus
e poi la gts funziona che sfiga!!!:muro:
Va bene, ho capito che è inutile continuare un discorso con chi non vuole sentire. Dimostro una cosa e ritratti, certo, hai sostenuto due pagine fa che la gts320 fosse meglio di una 2900pro, ora dici che la gts320 non ti piace...rispondere con argomentazioni costruite è troppo?
Se c'è la scheda con le migliori prestazioni e il costo maggiore (x1950XTX) non va bene perchè costa troppo e fa rumore...se c'è una scheda a prezzo onesto non va bene è troppo lenta, se c'è una configurazione in crossfire che con 300 euro va mediamente come una scheda da 500 euro allora è "un flop evitato".
Cosa sono allora la 5800ultra e la 7800 vattelapescalfredo (ho perso il conto all'epoca di tutte le varie versioni di schede che uscivano, da entrambe le parti)...
Dai cuore in pace ognuno fa come vuole, io direi di aspettare almeno il 25 prima di acquistare una 280, sperando in assestamenti di prezzo e per poter valutare anche la 260.
ho detto che non mi piace. non ho detto che è un flop. ma capisci quel che vuoi capire te o scrivi turco io? :confused:
mircocatta
20-06-2008, 19:07
Il mio alimentatore e' uno zalman 750 w con queste caratteristiche:
Caratteristiche:
Potenza 750 Watt
Dimensione 150 x 165 x 86 mm
Voltaggio Linee +3,3V: 30 A
+5V: 30 A
+12V1: 20 A
+12V2: 20 A
+12V3: 20 A
+12V4: 20 A
+5Vsb: 2,5 A
-12: 0,8
l'alimentatore è ok, ce ne fai andare 2 in sli di gtx280, quindi mi sa che il problema è un altro
certo che è sfiga...uno spende ORA 490€ perchè vuole usarla ORA e la scheda non va, come minimo passeranno giorni se non settimane, e torna quando nel mercato magari costano già 50€ in meno...e l'hai pagata 490 più la spedizione per fartela cambiare... :(
Ma ennesimo flop CHE COSA ??? ENNESIMO CHE COSA ???
Ma lo sai che significa "ennesimo" ? E quali sarebbero i ripetuti flop degli ultimi anni passati ? ma di cosa stai parlando ? :mbe: forse ti riferisci a queste schede :
9500 pro - 9700-9800 pro ?
x800 e compagnia bella ?
x1800 - x1900 e compagnia bella ?
sono state un flop queste schede ? :mbe: :mbe: mi sembri l'arbitro di Italia-Korea :fagiano:
Mi auguro tu abbia il buon gusto di editare..per una volta.
4850 dovrebbero forse definirsi flop rispetto a queste (ottime schede) nuove Nvidia (che ripeto hanno un solo difetto : costare uno sproposito.
azz. doppio post. scusate.
certo che lo so per chi mi hai preso ? mi riferivo al flop della serie 2xxx. ho accentuato i termini ma era un modo di dire OVVIAMENTE. nel senso che ati si è atapirata per un bel po nei confronti di nvidia e che ora forse e spero ne stia uscendo.
parli con uno che ha avuto schede incredibili come la 9700 pro e x1800, x1900 xt. quindi vedi un po....
ps stai andando fortemente OT e pure io per risponderti quindi torniamo in pista grazie.
1) 68 euro di differenza, buttali via, con una mobo superiore
2) La 4850 si trova anche a meno di 150, vai a leggere il topic ufficiale
In quale negozio, oggi, in italia costa 150 ?
3) Perchè devi mettere un'X48 scusa ? E' il chipset top di gamma e il più costoso. Per gli intel c'è l'X38 che va uguale e costa meno. Poi le mobo con chipset amd te le sei scordate ?
Ho messo l'X48 perchè mi stavo riferendo ad una piattaforma con procio intel che ad oggi ritengo più performante rispetto ai proci AMD, e non ho visto recensioni che mostrano crossfire di 4850 con X38 che comunque non costano quanto una P35.
-noxius-
20-06-2008, 19:18
In quale negozio, oggi, in italia costa 150 ?
Ho messo l'X48 perchè mi stavo riferendo ad una piattaforma con procio intel che ad oggi ritengo più performante rispetto ai proci AMD, e non ho visto recensioni che mostrano crossfire di 4850 con X38 che comunque non costano quanto una P35.
un negozio di ''pixellosi'' ''maniaci'' ;) , guarda su ebay , pure di meno .. http://shop.ebay.it/items/__Schede-Video-per-PC-e-Server_HD-4850-512_W0QQ_nkwZHDQ204850Q20512QQQ5ftrkparmsZ72Q253A914Q257C39Q253A1Q257C65Q253A12QQQ5ftrksidZp3286Q2ec0Q2em14QQ_fxdZ1QQ_npmvZ3QQ_sopZ2QQ_ssovZ1
un negozio di ''pixellosi'' ''maniaci'' ;) , guarda su ebay , pure di meno .. http://shop.ebay.it/items/__Schede-Video-per-PC-e-Server_HD-4850-512_W0QQ_nkwZHDQ204850Q20512QQQ5ftrkparmsZ72Q253A914Q257C39Q253A1Q257C65Q253A12QQQ5ftrksidZp3286Q2ec0Q2em14QQ_fxdZ1QQ_npmvZ3QQ_sopZ2QQ_ssovZ1
Opsss :)
fr4nc3sco
20-06-2008, 19:30
ma è un tread di acquisti e prezzario oppure è il tread ufficiale se mi dite come settare quel file con dentro delle mappe di crysis da testare nn ho problemi a farvi i test per vedere come vanno ste vga sotto vista sli non basta che mi date idee paramentri e io eseguo :D di piu che volete che vele regali?:sofico:
l'alimentatore è ok, ce ne fai andare 2 in sli di gtx280, quindi mi sa che il problema è un altro
certo che è sfiga...uno spende ORA 490€ perchè vuole usarla ORA e la scheda non va, come minimo passeranno giorni se non settimane, e torna quando nel mercato magari costano già 50€ in meno...e l'hai pagata 490 più la spedizione per fartela cambiare... :(L'ho pagata € 478 ma in un negozio vicino casa mia,dal quale in genere compro.Speriamo perlomeno me la restituiscano subito,altre volte e' capitato con una mobo.me l'hanno sostituita in 4giorni.:muro:
NOOB4EVER
20-06-2008, 19:52
ma è un tread di acquisti e prezzario oppure è il tread ufficiale se mi dite come settare quel file con dentro delle mappe di crysis da testare nn ho problemi a farvi i test per vedere come vanno ste vga sotto vista sli non basta che mi date idee paramentri e io eseguo :D di piu che volete che vele regali?:sofico:
beh , non sarebbe una cattiva idea!!! :D
NOOB4EVER
20-06-2008, 19:55
Franc3sc0 hai fatto per caso un giro di 3dm06 su vista? se si con quale cpu(mhz) e con quale risultato?
Darkgift
20-06-2008, 19:58
Beh....detto da te che proponevi ad altri utenti di : "andare a lavorare piuttosto che stare a perdere tempo in modo da poter diventare enthusiast "
Lo prendo come un complimento dai ;)
Cmq polemica chiusa...tanto non ha senso parlare con voi...
certo che lo so per chi mi hai preso ? mi riferivo al flop della serie 2xxx. ho accentuato i termini ma era un modo di dire OVVIAMENTE. nel senso che ati si è atapirata per un bel po nei confronti di nvidia e che ora forse e spero ne stia uscendo.
parli con uno che ha avuto schede incredibili come la 9700 pro e x1800, x1900 xt. quindi vedi un po....
ps stai andando fortemente OT e pure io per risponderti quindi torniamo in pista grazie.
Un modo di dire sbagliato ;)
:blah: :blah: :blah:
Godetevi sto latrocinio che noi ci godiamo il naufragio (par-condicio)
PS: hd 4850 = € 145....... Nvidia venderà sicuramente un botto di gtx 260.....si-si----un botto ...
Beh....detto da te che proponevi ad altri utenti di : "andare a lavorare piuttosto che stare a perdere tempo in modo da poter diventare enthusiast "
Godetevi sto latrocinio che noi ci godiamo il naufragio
no non è sbagliato ;)
"non ha senso parlare con voi , bla bla bla " ma questi modi li usi da un altra parte non qui. quindi ti consiglio di scendere dal tuo piccolo piedistallo e
di moderare i termini e gli sfottò. te lo consiglio.
NOOB4EVER
20-06-2008, 20:26
ragazzi per cortesia torniamo in tema,fa caldo !! :(
fr4nc3sco
20-06-2008, 20:45
anche se a pokiinteressa sto testando crysis col benck postato l'altro giorno mappa Assault_Harbor.tmd dovrebbe essere quasi in fondo giusto? mi confermate?
Andrea deluxe
20-06-2008, 20:54
Godetevi sto latrocinio che noi ci godiamo il naufragio (par-condicio)
PS: hd 4850 = € 145....... Nvidia venderà sicuramente un botto di gtx 260.....si-si----un botto ...
si ma a te che importa, se uno si vuole prendere la gtx280?
che ti cambia?
ti pare che quelli che hanno la gtx280 vanno nel th di r700 a rompere?
non pensi che se uno acquista una gtx280 non ha minimamente bisogno dei tuoi consigli?
non ti pare che se uno ha bisogno di consigli chiede?
e che cacchio BASTA!
x.vegeth.x
20-06-2008, 20:59
anche se a pokiinteressa sto testando crysis col benck postato l'altro giorno mappa Assault_Harbor.tmd dovrebbe essere quasi in fondo giusto? mi confermate?
non ho capito, cosa vuol dire dovrebbe essere in fondo? il livello harbor è uno dei primi
mi passeresti il link che non lo trovo?
fr4nc3sco
20-06-2008, 20:59
primo test
http://img296.imageshack.us/img296/7591/screen000xr1.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=screen000xr1.jpg)
ripetuto per controprova :D
http://img296.imageshack.us/img296/2748/screen001ti3.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=screen001ti3.jpg)
aa4x incide parecchio a quelle risoluzioni
http://img296.imageshack.us/img296/8365/screen002vw8.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=screen002vw8.jpg)
RECKONING (Fleet) dovrebbe essere l'ultimo livello giusto?
fr4nc3sco
20-06-2008, 21:08
non ho capito, cosa vuol dire dovrebbe essere in fondo? il livello harbor è uno dei primi
mi passeresti il link che non lo trovo?
ah ecco se mi dite l'ultimo livello vedo se riesco a provarlo credevo fosse uno degli ultimi
michelgaetano
20-06-2008, 21:23
Ma io mi chiedo, come l han programmato quel cavolo di gioco per avere dei frames così bassi (per carità francesco sono credo i più alti che abbia mai visto con Crysis per quei settings) spendendo tra GPU e Procio quasi 2000 euro?
:muro: :muro: :muro:
fr4nc3sco
20-06-2008, 21:26
Ma io mi chiedo, come l han programmato quel cavolo di gioco per avere dei frames così bassi (per carità francesco sono credo i più alti che abbia mai visto con Crysis per quei settings) spendendo tra GPU e Procio quasi 2000 euro?
si si infatti io direi che è smollview solo con uno sli a 1920x1200 e senza filtri alto che a 25xx
primo test
http://img296.imageshack.us/img296/7591/screen000xr1.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=screen000xr1.jpg)
http://img296.imageshack.us/img296/2748/screen001ti3.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=screen001ti3.jpg)
http://img296.imageshack.us/img296/8365/screen002vw8.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=screen002vw8.jpg)
puoi farmi quando hai tempo un test a 1680x1050 no aa tutto very high? grazie
fabietto10bis
20-06-2008, 21:50
si si infatti io direi che è smollview solo con uno sli a 1920x1200 e senza filtri alto che a 25xx
Tra l'altro deve tenere 1,45 di vcore, che per una cpu a 45nm è alto...
cristian-BG
20-06-2008, 21:53
domani proverò pure io allora... intanto che driver hai???
dai 174 ai 177 ci sono 10frame in piu parlano scusate se è poco :D
domani proverò cn il mio quad q9450
fr4nc3sco
20-06-2008, 21:55
Tra l'altro deve tenere 1,45 di vcore, che per una cpu a 45nm è alto...
è un vcore di sicurezza perche con 1,45 fa 4300 ma sicomme senno mi avreste infamato per troppi mhz sulla cpu allora ho abbassato :D
fabietto10bis
20-06-2008, 21:58
è un vcore di sicurezza perche con 1,45 fa 4300 ma sicomme senno mi avreste infamato per troppi mhz sulla cpu allora ho abbassato :D
Io ti consiglio di lascair andare la bestia e vedere se la cpu a 4ghz strozza: non si infama mai per i troppi mhz ;)
Sgt.Pepper89
20-06-2008, 22:07
L'ho pagata € 478 ma in un negozio vicino casa mia,dal quale in genere compro.Speriamo perlomeno me la restituiscano subito,altre volte e' capitato con una mobo.me l'hanno sostituita in 4giorni.:muro:
Che sfiga! D'altra parte, è da notare che la scheda si trova già a meno di 480 euro :D avanti così!
ho detto che non mi piace. non ho detto che è un flop. ma capisci quel che vuoi capire te o scrivi turco io? :confused:
Rigiro la domanda, trovami dove ho detto che ritieni la 320 un flop, sono io quello che non legge quello che scrivi? Dove ho scritto che tu ritieni la 320 un flop?
Ricapitolando: hai sostenuto che la 2900pro fosse inferiore alla gts320, linkando tu una recensione dove la 2900 è indicata come una scheda migliore appunto della gts320 a un prezzo minore e quindi definita un acquisto consigliato.
Basandomi su ciò, ti ho chiesto di ridimensionare il termine flop usato per definire tale scheda. Forse ha ragione (anche se usa termini eccessivi) Darkgift, parlare con voi è inutile...
cristian-BG
20-06-2008, 22:12
le piu economiche le schede x ora le comprano a 450€... piu vai su quelle di marca piu sali di prezzo tipo xfx evga e company la pov di solito è quella con prezzi piu bassi e buona qualità
x.vegeth.x
20-06-2008, 22:17
non preoccupiamoci, il secondo episodio farà 30 fps a dettagli alti su pc da 400€ :rolleyes:
@francesco
l'ultimo livello è fleet
Che sfiga! D'altra parte, è da notare che la scheda si trova già a meno di 480 euro :D avanti così!
Rigiro la domanda, trovami dove ho detto che ritieni la 320 un flop, sono io quello che non legge quello che scrivi? Dove ho scritto che tu ritieni la 320 un flop?
Ricapitolando: hai sostenuto che la 2900pro fosse inferiore alla gts320, linkando tu una recensione dove la 2900 è indicata come una scheda migliore appunto della gts320 a un prezzo minore e quindi definita un acquisto consigliato.
Basandomi su ciò, ti ho chiesto di ridimensionare il termine flop usato per definire tale scheda. Forse ha ragione (anche se usa termini eccessivi) Darkgift, parlare con voi è inutile...
non capisco perche continui a fissarti su quella scheda mi sembri un po fan boy ati. ok passi il fatto che mi sono sbagliato leggendo quella review , ok svista mia, e che la 320 sia una mezza ciofeca in confronto alla 2900(ciofeca pure essa), il fatto che abbia usato il termine flop non riguarda solo la scheda in se per se. forse mi sono spiegato male io mettiamola cosi , quel che intendo dire è che la serie g80 NEL COMPLESSO non è stato un flop ,anzi. r600 NEL COMPLESSO e' stata un po deludente dal mio punto di vista e non solo.
tutto qui :)
se pensi che parlare con noi è inutile , il che è mi sembra abbastanza offensivo, con dispiacere ti posso dire che ci sono altri thread anche piu adatti per parlare di questo.. ciao :)
_morghan_1968
20-06-2008, 22:50
primo test
.... nell' ultimo test hai attivato i filtri ....
hai fatto prove di O C sulla vga ?
fabietto10bis
20-06-2008, 22:53
...quel che intendo dire è che la serie g80 NEL COMPLESSO non è stato un flop ,anzi. r600 NEL COMPLESSO e' stata un po deludente dal mio punto di vista e non solo...
ATI Vs Nvidia : Scontro Finale...:boxe: Incredibile , ma chi vende più schede è Intel che ci appioppa via Microsoft sVista...
è possibile fare un test con post processing a medio e vede quanta differenzxa cè? insomma togliendo il blur che tra l'altro è fastidiosissimo.
ho notato che cambia non poco in fps poi.
_morghan_1968
20-06-2008, 22:58
sorry: doppio post
Sgt.Pepper89
20-06-2008, 23:01
non capisco perche continui a fissarti su quella scheda mi sembri un po fan boy ati. ok passi il fatto che mi sono sbagliato leggendo quella review , ok svista mia, e che la 320 sia una mezza ciofeca in confronto alla 2900(ciofeca pure essa), il fatto che abbia usato il termine flop non riguarda solo la scheda in se per se. forse mi sono spiegato male io mettiamola cosi , quel che intendo dire è che la serie g80 NEL COMPLESSO non è stato un flop ,anzi. r600 NEL COMPLESSO e' stata un po deludente dal mio punto di vista e non solo.
tutto qui :)
se pensi che parlare con noi è inutile , il che è mi sembra abbastanza offensivo, con dispiacere ti posso dire che ci sono altri thread anche piu adatti per parlare di questo.. ciao :)
Ma qusto è verissimo, anzi, g80 è una bomba, r600 è stato deludente nella forma hd2900xt. Bene, sono contento di averti fatto capire il tuo piccolo errore :p .
Chiusa così.
Ora qualcuno per favore posti di più sulla gtx280 che io non posso :stordita:
cya!
cristian-BG
20-06-2008, 23:03
Ma qusto è verissimo, anzi, g80 è una bomba, r600 è stato deludente nella forma hd2900xt. Bene, sono contento di averti fatto capire il tuo piccolo errore :p .
Chiusa così.
Ora qualcuno per favore posti di più sulla gtx280 che io non posso :stordita:
cya!
da domani sarò dei vostri.. posterò sul mio post ufficiale asd
qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726814
per me è marketing...quel gioco è troppo pesante per cio che da, e senz'altro fantastico nell'aspetto grafico, ma dicono per esempio che farc cry sara migliore e piu leggero, per cui mi vien da pensare che crysis sia l'oggetto di una scena teatrale...
cmq fra cpu e gpu sono molto meno di 1500 euro, no 2000
x.vegeth.x
21-06-2008, 00:13
per me è marketing...quel gioco è troppo pesante per cio che da, e senz'altro fantastico nell'aspetto grafico, ma dicono per esempio che farc cry sara migliore e piu leggero, per cui mi vien da pensare che crysis sia l'oggetto di una scena teatrale...
cmq fra cpu e gpu sono molto meno di 1500 euro, no 2000
da quello che ho visto io far cry 2 non è affatto migliore graficamente, e se è così leggero lo vedremo quando uscirà (a proposito, quando?)
mi son rigiocato tutto il primo livello di crysis...
ho tenuto tutto very high su vista DX10 1920X1200 A PARTE shadow su high (No AA)... dai 20 di minimo ai 50 di massimo..
provato invece AoC che mi sembra non scalare granchè cambiando impostazioni.. nella città che mi sembra più pesante ho messo tutto al massimo (spostando tutte le "barrette" al massimo) con AA4X a 1920X1200 e facevo dai 20 ai 30 fps..
per ultimo provato AC.. sempre sopra i 30 fps con tutto al massimo.. non ha dato particolari noie! :)
altri giochi da provare non ne ho.. per ora comunque la scheda mi soddisfa decisamente :) (vabbè che stavo con la 7900GTX...)
cristian-BG
21-06-2008, 07:42
ho tenuto tutto very high su vista DX10 1920X1200 A PARTE shadow su high (No AA)... dai 20 di minimo ai 50 di massimo..
provato invece AoC che mi sembra non scalare granchè cambiando impostazioni.. nella città che mi sembra più pesante ho messo tutto al massimo (spostando tutte le "barrette" al massimo) con AA4X a 1920X1200 e facevo dai 20 ai 30 fps..
per ultimo provato AC.. sempre sopra i 30 fps con tutto al massimo.. non ha dato particolari noie! :)
altri giochi da provare non ne ho.. per ora comunque la scheda mi soddisfa decisamente :) (vabbè che stavo con la 7900GTX...)
una cosa quando facciamo i bench postate anche la versione dei driver che usate :) almeno vediamo un pò se c sono miglioramenti
ciao , una curiosita' , hai tenuto il post processing very high? (quello che ti da il motion blur). nel caso potresti fare una prova mettendolo a medium (quindi senza quell'ingiocabile e fastidioso blur) e vedere di quanto ti aumenta cosi ad occhio gli fps? perche ho notato che con la mia 8800gtx togliendolo mi faceva almeno 5-6 fps in piu....
ciao !
una cosa quando facciamo i bench postate anche la versione dei driver che usate :) almeno vediamo un pò se c sono miglioramenti
ultimi disponibili per ora, 177.35
fabietto10bis
21-06-2008, 08:34
ultimi disponibili per ora, 177.35
Se non sbaglio solo questi sono ottimizzati per la serie gtx200
ciao , una curiosita' , hai tenuto il post processing very high? (quello che ti da il motion blur). nel caso potresti fare una prova mettendolo a medium (quindi senza quell'ingiocabile e fastidioso blur) e vedere di quanto ti aumenta cosi ad occhio gli fps? perche ho notato che con la mia 8800gtx togliendolo mi faceva almeno 5-6 fps in piu....
ciao !
il post processing è very high si...
ho dimenticato che anche shading l'ho messo su high.
quindi ricapitolando: tutto very high a parte ombre e shading su high.
mi piacerebbe provarlo su XP con il trick per le DX10 per vedere le differenze con sto elefante di Vista, ma ancora non ho il dual boot :)
Se non sbaglio solo questi sono ottimizzati per la serie gtx200
per ora si, anche se mi sembra mircocatta aveva postato una news di un'imminente driver nuovo... ma aspetto che venga ufficializzato prima di provarlo..
ragazzi una domanda,ma questa scheda non ha porte hdmi?
si, tramite adattatore DVI-HDMI.. in teoria dovrebbe essere fornito con la scheda.. (nella mia l'ho trovato)
cristian-BG
21-06-2008, 11:14
raga sto installando il tutto primo boot tutto bene solo che volevo spostare la video nel secondo slot pciexpress.. posso è sempre 2.0? ho una x48 ut dfi grazie
si ma tenere lo shader su high e come avere tutto su high, visto che è, il settaggio + pesante
Andrea deluxe
21-06-2008, 11:20
il post processing è very high si...
ho dimenticato che anche shading l'ho messo su high.
quindi ricapitolando: tutto very high a parte ombre e shading su high.
mi piacerebbe provarlo su XP con il trick per le DX10 per vedere le differenze con sto elefante di Vista, ma ancora non ho il dual boot :)
ti consiglio di fare cosi!
vai nella cartella di gioco e modifica solo i seguenti parametri:
Motion blur 0
use edge AA 0
poi fai partire il gioco in dx10 e metti tutto su very high!
nel pannello di controllo della vga imposta cosi:
modalita' schermo singolo
modalita' anti aliasing off
modalita' filtro anisotropico 16X
triplo buffering on
trilinear optimization off
sincronia verticale on
mircocatta
21-06-2008, 11:51
ho trovato un tizio che vende due o tre gtx280
449 compreso di spese di spedizione e anche assicurato
qualcuno che ce l'ha potrebbe fare qualche giro con 3d mark 06? magari in abbinamento a un quad non sarebbe male ovviamente anche i dual son bene accetti che non si sono visti molti screen grazie
alienStock
21-06-2008, 12:49
io ho scaricato gli ultimi driver 177.39 + gli 8.06 di ageia physix, nel 3Dmark Advantage prima il qx9650@4ghz dava un punteggio di circa 15000pt ora col supporto della fisica sono passato a ben 44000pt punteggio del processore intendo ovviamente, punteggio 3dmark 12735pt complessivo
io ho scaricato gli ultimi driver 177.39 + gli 8.06 di ageia physix, nel 3Dmark Advantage prima il qx9650@4ghz dava un punteggio di circa 15000pt ora col supporto della fisica sono passato a ben 44000pt punteggio del processore intendo ovviamente, punteggio 3dmark 12735pt complessivo
e con il 3d mark 06?
DarkNiko
21-06-2008, 13:11
12735 punti soli complessivi ???? Pensavo di più. Io sto un 700 punti sotto a te, con la config che vedi in firma. Cmq nei giochi che ho provato (Grid, Alone In The Dark, Lost Planet) non ho notato grandi differenze e in ogni caso i migliori drivers sono i 177.35 con cui il PhysX funziona comunque. :D
St. Jimmy
21-06-2008, 20:01
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=14683&What=News&tt=Ati+%93R700%94%3A+foto+e+punteggio+al+3Dmark+Vantage
non so se è vecchio o è stato gia postato...ma mi sentivo in dovere di postarlo :D
sinceramente mi sto indirizzando sempre di più verso R700 ma resto ancora leggermente fiducioso nelle nuove nVidia...sperando che ne facciano di nuove :rolleyes:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=14683&What=News&tt=Ati+%93R700%94%3A+foto+e+punteggio+al+3Dmark+Vantage
non so se è vecchio o è stato gia postato...ma mi sentivo in dovere di postarlo :D
sinceramente mi sto indirizzando sempre di più verso R700 ma resto ancora leggermente fiducioso nelle nuove nVidia...sperando che ne facciano di nuove :rolleyes:
Il vero problema di ATI, a mio avviso sono sempre stati i driver...
Mi ricordo che quando uscì la 8800 GTX io la presi al DAY ONE (vendendo la mia 7900 GTX), mentre tutti quelli che conoscevo hanno aspettato al rivale ATI, che sulla carta era più potente.
Risultato: io ho ancora la mia 8800 e loro sono poi tutti passati a nVidia, chi alla GTX e chi alle GTS (tranne uno che è ancora lì a rosicare...).
Sinceramente spero che AMD si possa risollevare, ho sempre amato i loro processori (di contro c'è ancha da dire che ho sempre litigato con le vecchie schede della ATI). Lo spero soprattutto per la competizione e l'eventuale calo di prezzi.
michelgaetano
21-06-2008, 21:10
Il vero problema di ATI, a mio avviso sono sempre stati i driver...
Mi ricordo che quando uscì la 8800 GTX io la presi al DAY ONE (vendendo la mia 7900 GTX), mentre tutti quelli che conoscevo hanno aspettato al rivale ATI, che sulla carta era più potente.
Risultato: io ho ancora la mia 8800 e loro sono poi tutti passati a nVidia
Quello fu un flop clamoroso, ma sulla base di questo nessuno avrebbe dovuto comprare nVidia per la serie 5
Quindi credo sia più opportuno guardare avanti, indietro è inutile.
Quello fu un flop clamoroso, ma sulla base di questo nessuno avrebbe dovuto comprare nVidia per la serie 5
Quindi credo sia più opportuno guardare avanti, indietro è inutile.
Sì, hai perfettamente ragione, era più che altro per la questione dei driver. Non so come sono messi i Catalyst attualmente, ma ai tempi erano scandalosi!
michelgaetano
21-06-2008, 21:17
Sì, hai perfettamente ragione, era più che altro per la questione dei driver. Non so come sono messi i Catalyst attualmente, ma ai tempi erano scandalosi!
Mah, le opinioni sono discordanti...in ceerti topic si spala tanta di quella merda sui catalyst :asd:
Di contro ci sono svariate persone che di problemi non ne han mai incontrati.
Da quello che posso notare almeno, ATi aggiorna con regolare scadenza i catalyst, che sono anche whql (vedi gli ultimi 8.6 poco fa), che quanto meno è positivo.
Mha, credo che ad aggiornamenti stiamo lì, anche i ForceWare escono abbastanza spesso, soprattutto da quando hanno deciso di mettere fuori prima i beta (con i quali, tra l'altro, non ho mai avuto problemi).
CMQ ormai sono nVidiaro (per l'esattezza dalla Riva TnT 2 Ultra) e dubito che passerò ad ATI, almeno finchè avrò la 780i o la mia cara 8800.
In effetti sto effettivamente ponderando se prendere una 280 o una 260, più che altro per evitare di dover "regalare" la GTX, che è ancora una signora scheda!
michelgaetano
21-06-2008, 21:40
Dipende dalla risoluzione a cui giochi.
Crysis a parte, niente fino a risoluzioni umane (almeno 1680*1050, e 1900 per diversi giochi) tutt'ora mette in crisi la formidabile 8800 gtx.
E a questi prezzi, gtx 280 e 260 non convengono ancora.
ti consiglio di fare cosi!
vai nella cartella di gioco e modifica solo i seguenti parametri:
Motion blur 0
use edge AA 0
poi fai partire il gioco in dx10 e metti tutto su very high!
nel pannello di controllo della vga imposta cosi:
modalita' schermo singolo
modalita' anti aliasing off
modalita' filtro anisotropico 16X
triplo buffering on
trilinear optimization off
sincronia verticale on
grazie per la dritta :)
Ho dimenticato di dire che Crysis non è aggiornato, è ancora alla 1.0.. non so se cambi qualcosa..
michelgaetano
21-06-2008, 21:57
Ho dimenticato di dire che Crysis non è aggiornato, è ancora alla 1.0.. non so se cambi qualcosa..
Patcha che è meglio :D
Patcha che è meglio :D
a livello performance cambia qualcosa? non ho letto le release note :p
(non avevo tempo di scaricare quando l'ho provato, erano 300+ mb -_-)
Andrea deluxe
21-06-2008, 22:00
io la patch l'ho messa, qualcosa corregge....
ma va meglio il gioco con le impostazioni che ti ho consigliato?
io la patch l'ho messa, qualcosa corregge....
ma va meglio il gioco con le impostazioni che ti ho consigliato?
non son ancora entrato, stavo cercando la patch da scaricare :)
EDIT: sto cercando ora, ma dove diavolo sta il file di config? come si chiama? ha un miliardo di file sto gioco :p
Ri-edit: trovato :)
DarkNiko
21-06-2008, 22:23
Ciao a tutti, forse è stato detto e ridetto (e mi scuso se sto per farvi la stessa domanda). Ma allo stato attuale conviene cambiare una 9800GX2 per una GTX280 ?
Qualcuno sostiene che la GTX280 stia migliorando di giorno in giorno (manco fosse il vino che invecchia :D ) grazie ai nuovi drivers, però mi sembra che anche il G92 (e quindi la 9800 GX2) migliori di pari passo o sbaglio ???
Ve lo chiedo perchè avrei la possibilità di vendere anche bene la 9800GX2 per far posto alla GTX280, però deve essere certo se il gioco valga la candela.
Attendo una vostra risposta. :D
x.vegeth.x
21-06-2008, 22:25
non ti conviene...in crysis la gtx 280 va peggio della 9800gx2 :O
invece a me sembra l'unico gioco dove va meglio...
DarkNiko
21-06-2008, 22:28
Grazie del consiglio caro collega (di firma si intende). :D
michelgaetano
21-06-2008, 22:29
Come ti han consigliato, con quel mostro che hai nel case puoi stare tranquillo per un po' :D
io l'ho presa perchè avevo una 7900GTX.. avessi avuto una 9800GX2 non avrei cambiato (credo, poi alcuni parlano di micro-stuttering e giochi non sempre ottimizzati per il multigpu, ma non ho mai avuto nè un multigpu, nè uno sli nè un crossfire in vita mia, quindi non saprei dirti di preciso :) )
saggia decisione scegliere una scheda in base a come va crysis...
DarkNiko
21-06-2008, 22:35
Come ti han consigliato, con quel mostro che hai nel case puoi stare tranquillo per un po' :D
Ehehe, ti ringrazio.
Cmq ho provato i 177.35 con l'inf opportunamente modificato per la 9800GX2 unitamente ai drivers NVidia PhysX. Al di là dei risultati triplicati al CPU Score del 3D Mark (che per me conta meno del 2 di coppe a briscola quando regna bastoni) :D , devo dire che finalmente i Quad Core vengono sfruttati un pò di più, specialmente a Crysis dove si ha un buon guadagno globale delle prestazioni.
Per la cronaca, sto giocando anche ad Alone in The Dark e gira bene, ma proprio bene e lo SLI funziona senza il minimo intoppo.
Al demo di DMC4 (Devil May Cry 4) picchi a 245 fps (e medie a 3 cifre sopra i 165) in DX10, a 1680*1050 MSAA 4x e tutto il resto a palla.
Insomma mi sembra di capire, grazie anche ai vostri consigli, che non mi posso proprio lamentare. :D
michelgaetano
21-06-2008, 22:38
Insomma mi sembra di capire, grazie anche ai vostri consigli, che non mi posso proprio lamentare. :D
Assolutamente :D
DarkNiko
21-06-2008, 22:39
Quoto, per me Crysis è programmato col :ciapet: e sono "fessi" (nel senso buono) coloro che spendono fior di quattrini per aggiornare l'hardware quasi esclusivamente per quel gioco che, diciamocelo una volta per tutte, non c'è hardware che gli tenga testa, nel senso che i 60 fps con i filtri è e rimarrà un'utopia per parecchio tempo ancora.
Io inizialmente ero tentato (e in parte lo sono ancora un pochino) dalla GTX280, per varie ragioni (scheda singola e non SLI, prestazioni forse superiori, etc etc) ma mi vado ricredendo, almeno stando a quanto si vede.
Piuttosto, visto che sei la persona più indicata, come ti trovi con il tuo mostriciattolo ? Hai fatto qualche test interessante, come anche i limiti in overclock ? ;)
michelgaetano
21-06-2008, 22:40
Secondo me si parla troppo male delle config dual/multi GPU
Si stanno facendo ottimi passi in avanti, prima erano molti di più i giochi a non sfruttare il multi gpu.
Fosse così coi processori, sarebbe giù una conquista.
Crysis90
21-06-2008, 22:45
La GTX 280 si trova a 469 euro su Ebay...
http://cgi.ebay.it/Informatica_Componenti-per-PC-e-Server_Schede-Video-per-PC-e-Server_eVGA-GeForce-280-GTX-280GTX-EVGA_W0QQitemZ280238456685QQptdnZSchedeQ20VideoQ20perQ20PCQ20eQ20ServerQQddnZInformaticaQQadnZComponentiQ20perQ20PCQ20eQ20ServerQQptdiZ6522QQddiZ6466QQadiZ6467QQcmdZViewItem?hash=item280238456685&_trkparms=72%3A909%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
-noxius-
21-06-2008, 22:58
La GTX 280 si trova a 469 euro su Ebay...
http://cgi.ebay.it/Informatica_Componenti-per-PC-e-Server_Schede-Video-per-PC-e-Server_eVGA-GeForce-280-GTX-280GTX-EVGA_W0QQitemZ280238456685QQptdnZSchedeQ20VideoQ20perQ20PCQ20eQ20ServerQQddnZInformaticaQQadnZComponentiQ20perQ20PCQ20eQ20ServerQQptdiZ6522QQddiZ6466QQadiZ6467QQcmdZViewItem?hash=item280238456685&_trkparms=72%3A909%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
485 ;) ..
fr4nc3sco
21-06-2008, 23:29
alcuni test sempre crysis
test gpu a deff
http://img296.imageshack.us/img296/134/screen007nz3.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=screen007nz3.jpg)
solito test vga in oc
http://img514.imageshack.us/img514/5995/screen013df7.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=screen013df7.jpg)
Kharonte85
21-06-2008, 23:30
485 ;) ..
:mbe: per caso hai fatto tu l'offerta? :sofico:
Quoto, per me Crysis è programmato col :ciapet: e sono "fessi" (nel senso buono) coloro che spendono fior di quattrini per aggiornare l'hardware quasi esclusivamente per quel gioco che, diciamocelo una volta per tutte, non c'è hardware che gli tenga testa, nel senso che i 60 fps con i filtri è e rimarrà un'utopia per parecchio tempo ancora.
Io inizialmente ero tentato (e in parte lo sono ancora un pochino) dalla GTX280, per varie ragioni (scheda singola e non SLI, prestazioni forse superiori, etc etc) ma mi vado ricredendo, almeno stando a quanto si vede.
Piuttosto, visto che sei la persona più indicata, come ti trovi con il tuo mostriciattolo ? Hai fatto qualche test interessante, come anche i limiti in overclock ? ;)
per ora non l'ho ancora spinta (anche perchè mi sa che rivatuner ancora non supporta i 177.35..) però devo dire che son molto soddisfatto.. l'avessi pagata un pochetto meno sarei più felice, ma il salto che ho fatto è stato enorme e anhce se non ho fatto l'affare del secolo son contento :)
devo dire che scalda come una forsennata.. la 7900 era veramente fredda a confronto :eek:
sto seriamente pensando di comprarmi una WS :stordita:
Kharonte85
21-06-2008, 23:34
devo dire che scalda come una forsennata.. la 7900 era veramente fredda a confronto :eek:
be' in confronto non andava un caxx ehm...:asd:
fr4nc3sco
21-06-2008, 23:39
post processing medio
http://img514.imageshack.us/img514/4908/screen014dv4.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=screen014dv4.jpg)
1680x1050 VH
http://img514.imageshack.us/img514/6603/screen015mg1.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=screen015mg1.jpg)
be' in confronto non andava un caxx ehm...:asd:
vabbè all'epoca spaccava di brutto :D
192mm di die lol.. :stordita:
Crysis90
21-06-2008, 23:42
post processing medio
http://img514.imageshack.us/img514/4908/screen014dv4.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=screen014dv4.jpg)
1680x1050 VH
http://img514.imageshack.us/img514/6603/screen015mg1.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=screen015mg1.jpg)
Posta qualche screen in-game dai...
sa, sembra che rt supporti lo stesso i 177.35.. ho downclockato a 250/100/100 per il 2d.. così sta un briciolo più fresca e succhia meno :stordita:
ora provo a spingerla un po' con crysis e vedo a quanto arriva di temp.. che è la cosa che mi preoccupa di più.. non vorrei fondesse tutto :asd:
Kharonte85
21-06-2008, 23:58
post processing medio
1680x1050 VH
Stai usando l'.exe a 64bit? Lo sai che il 32bit va meglio vero? :fagiano:
vabbè all'epoca spaccava di brutto :D
192mm di die lol.. :stordita:
sei sicuro?? come RV670 e te la facevano pagare 4 volte tanto! :doh:
Andrea deluxe
22-06-2008, 00:21
Ehehe, ti ringrazio.
Cmq ho provato i 177.35 con l'inf opportunamente modificato per la 9800GX2 unitamente ai drivers NVidia PhysX. Al di là dei risultati triplicati al CPU Score del 3D Mark (che per me conta meno del 2 di coppe a briscola quando regna bastoni) :D , devo dire che finalmente i Quad Core vengono sfruttati un pò di più, specialmente a Crysis dove si ha un buon guadagno globale delle prestazioni.
Per la cronaca, sto giocando anche ad Alone in The Dark e gira bene, ma proprio bene e lo SLI funziona senza il minimo intoppo.
Al demo di DMC4 (Devil May Cry 4) picchi a 245 fps (e medie a 3 cifre sopra i 165) in DX10, a 1680*1050 MSAA 4x e tutto il resto a palla.
un favore dark!
potresti spiegarci come moddare gli inf e installare gli ultimi driver sulla 9800gx2? magari sul th della 9800gx2!
please!
x.vegeth.x
22-06-2008, 00:34
ovvio :O
-noxius-
22-06-2008, 00:54
:mbe: per caso hai fatto tu l'offerta? :sofico:
Considera che halduemilauno ha detto che una volta ha trovato una 3870 dentro una bustina di patatine, ovviamente l'ha buttata via immediatamente nel primo cestino disponibile , dato l'orrore ed il ribrezzo del momento .. Non ti dico che poco ci manca ma qualcosa del genere :ciapet:
ps ...
Ovviamente scherzo , una gtx280 se me la regalassero correrei a rivendermela dati i prezzi da urlo .. appena venduta mi fionderei da neolab , per ''mettermi 150 euro in tasca'' :Perfido:
sei sicuro?? come RV670 e te la facevano pagare 4 volte tanto! :doh:
196, ho controllato :p
vabbè, erano altre tecnologie... era a 90nm mi sembra..
halduemilauno
22-06-2008, 05:20
Ciao a tutti, forse è stato detto e ridetto (e mi scuso se sto per farvi la stessa domanda). Ma allo stato attuale conviene cambiare una 9800GX2 per una GTX280 ?
Qualcuno sostiene che la GTX280 stia migliorando di giorno in giorno (manco fosse il vino che invecchia :D ) grazie ai nuovi drivers, però mi sembra che anche il G92 (e quindi la 9800 GX2) migliori di pari passo o sbaglio ???
Ve lo chiedo perchè avrei la possibilità di vendere anche bene la 9800GX2 per far posto alla GTX280, però deve essere certo se il gioco valga la candela.
Attendo una vostra risposta. :D
se hai intenzione di rimanere con il 22 pollici certo che no.
;)
fr4nc3sco
22-06-2008, 11:47
Posta qualche screen in-game dai...
provato 1 po stamani nn c'è confronto con le 2 gx2 i frame sono piu o meno gli stessi se nn leggermente inferiori "1-2" frame ma appena compaiono i combattenti i frame nn scendo mai sotto i 30 e adesso è veramente divertente mirare e colpire e vedere che cadono giu come pere mentre con le gx2 serviva 1 caricatore a omino perche nn si si coglieva mai
Default:
22/06/2008 12.59.40 - Vista 64
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX10 1900x1200, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=1, Time Of Day= 9
Global Game Quality: VeryHigh
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 94.20s, Average FPS: 21.23
Min FPS: 17.15 at frame 1510, Max FPS: 30.44 at frame 61
Average Tri/Sec: -8611315, Tri/Frame: -405588
Recorded/Played Tris ratio: -2.26
TimeDemo Play Ended, (1 Runs Performed)
Completed All Tests
<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>
Run #1- DX10 1900x1200 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 21.23
OC 650/1400/1200:
22/06/2008 12.54.52 - Vista 64
Play Time: 88.63s, Average FPS: 22.57
Min FPS: 16.89 at frame 1947, Max FPS: 32.29 at frame 64
Average Tri/Sec: -9176438, Tri/Frame: -406665
Recorded/Played Tris ratio: -2.25
Completed All Tests
Run #1- DX10 1900x1200 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 22.57
Crysis90
22-06-2008, 12:16
Default:
Completed All Tests
Run #1- DX10 1900x1200 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 21.23
Posta qualche screen in-game dai!!!
michelgaetano
22-06-2008, 12:16
provato 1 po stamani nn c'è confronto con le 2 gx2 i frame sono piu o meno gli stessi se nn leggermente inferiori "1-2" frame ma appena compaiono i combattenti i frame nn scendo mai sotto i 30 e adesso è veramente divertente mirare e colpire e vedere che cadono giu come pere mentre con le gx2 serviva 1 caricatore a omino perche nn si si coglieva mai
Sicuro che sia tu a mirare non troppo bene? Qui anche a difficltà delta non è niente di che Oo
arch85, puoi farmi per favore un test a 1680x1050 no aa tutto very high?
fr4nc3sco
22-06-2008, 12:47
io tel'ho fatto in sli singola skeda la meta dei frame in quanto visto che la 2 vga con sto game da circa 80% di efficenza in piu
va bene anche Arch eh :p
ecco qua:
22/06/2008 14.12.34 - Vista 64
DX10 1680x1050, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen
Play Time: 74.32s, Average FPS: 26.91
Min FPS: 19.91 at frame 1943, Max FPS: 40.13 at frame 78
Average Tri/Sec: -12173761, Tri/Frame: -452371
Recorded/Played Tris ratio: -2.03
Completed All Tests
22/06/2008 14.12.34 - Vista 64
Run #1- DX10 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 26.91
P.S. la scheda è sotto OC, togli un paio di frame per il valore reale :p
OC più pesante (702-1512-1296):
22/06/2008 14.36.03 - Vista 64
Play Time: 81.94s, Average FPS: 24.41
Min FPS: 18.85 at frame 153, Max FPS: 35.47 at frame 69
Average Tri/Sec: -9911037, Tri/Frame: -406075
Completed All Tests
Run #1- DX10 1900x1200 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 24.41
Ora provo a giocarci e vedo se è stabile e come stanno le temp... la mia camera è un forno :asd:
ok Arch :D, quindi 24 frame senza oc + o -, mi servirebbe ancora un test, metti tutto su high tranne shader su very high, sempre 1680x1050 no aa.
a ste frequenze dopo una decina di minuti si presentano artefatti, non ce la fa col dissi stock e va troppo su con le temp (ho raggiunto i 91°)
quando avrò voglia comprerò un dissi un po' più performante e la spingerò di più :p
faccio ancora una sessione di gioco a 650/1400/1200.. se regge la tengo così.. anche perchè le temp mi sembrano praticamente invariate a quelle di default.
@Amph: arriva :)
22/06/2008 14.57.23 - Vista 64
Global Game Quality: Custom
Custom Quality Values:
VolumetricEffects=High
Texture=High
ObjectDetail=High
Sound=High
Shadows=High
Water=High
Physics=High
Particles=High
Shading=VeryHigh
PostProcessing=High
GameEffects=High
Play Time: 61.30s, Average FPS: 32.63
Min FPS: 24.88 at frame 1956, Max FPS: 51.38 at frame 97
Average Tri/Sec: -31668476, Tri/Frame: -970607
Recorded/Played Tris ratio: -0.94
Completed All Tests
Run #1- DX10 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: Custom ~~ Last Average FPS: 32.63
OC più pesante (702-1512-1296):
Play Time: 81.94s, Average FPS: 24.41
Min FPS: 18.85 at frame 153, Max FPS: 35.47 at frame 69
Average Tri/Sec: -9911037, Tri/Frame: -406075
Completed All Tests
Run #1- DX10 1900x1200 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 24.41
Ora provo a giocarci e vedo se è stabile e come stanno le temp... la mia camera è un forno :asd:
eheh io invece di farmi un impianto a liquido ho preferito il clima, ne giovo io e il pc :D :D
eheh io invece di farmi un impianto a liquido ho preferito il clima, ne giovo io e il pc :D :D
Ma infatti! :O
Finalmente un luminare!! chi ce lo fa fare di stare davanti al pc in costume da bagno?
-noxius-
22-06-2008, 14:43
primo test
Default:
Completed All Tests
OC 650/1400/1200:
Play Time: 88.63s, Average FPS: 22.57
Min FPS: 16.89 at frame 1947, Max FPS: 32.29 at frame 64
Average Tri/Sec: -9176438, Tri/Frame: -406665
Recorded/Played Tris ratio: -2.25
Completed All Tests
Run #1- DX10 1900x1200 AA=No AA, 32 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 22.57
Mi spiegate com'è possibile un divario del genere ? 1680 con 50fps di media e 19xx con uqei valori allucinanti ? Cosa mi sono perso ?
Io sapevo appunto che una gtx280 potesse fare 21 fps a 1920x1200 VH vista DX10 ... com'è possibile ?
Ma infatti! :O
Finalmente un luminare!! chi ce lo fa fare di stare davanti al pc in costume da bagno?
E vi siete mai chiesti perchè l'aria diventa sempre più calda? O perchè c'è la crisi energetica? :O
Scusate l'OT.
Global Game Quality: Custom
Custom Quality Values:
VolumetricEffects=High
Texture=High
ObjectDetail=High
Sound=High
Shadows=High
Water=High
Physics=High
Particles=High
Shading=VeryHigh
PostProcessing=High
GameEffects=High
Play Time: 61.30s, Average FPS: 32.63
Min FPS: 24.88 at frame 1956, Max FPS: 51.38 at frame 97
Average Tri/Sec: -31668476, Tri/Frame: -970607
Recorded/Played Tris ratio: -0.94
Completed All Tests
Run #1- DX10 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: Custom ~~ Last Average FPS: 32.63
con vista 64 dici che si guadagna qualcosa? grazie ancora dei test :)
con vista 64 dici che si guadagna qualcosa? grazie ancora dei test :)
figurati :)
secondo me si PERDE qualcosa :p
io son passato a vista per provare i giochi in DX10 (escludendo crysis e il suo fix) e per i 4gb di ram montata..
Mi spiegate com'è possibile un divario del genere ? 1680 con 50fps di media e 19xx con uqei valori allucinanti ? Cosa mi sono perso ?
Io sapevo appunto che una gtx280 potesse fare 21 fps a 1920x1200 VH vista DX10 ... com'è possibile ?
ti sei perso che lui ha uno SLi di GTX280 :p
ah si perde addirittura, strano mi ricordavo di aver letto che con vista64bit crysis girava meglio...boh
x.vegeth.x
22-06-2008, 15:37
si perde se passi da xp a vista 64, ma se passi da vista 32 a vista 64 un po ci guadagni (poco)
-noxius-
22-06-2008, 15:37
Haha .. il ''piccolo particolare'' ..grazie :D
fabietto10bis
22-06-2008, 20:14
Finalmente lo SLI fa vadere la sua potenza bruta e incontestabile.
Finalmente lo SLI fa vadere la sua potenza bruta e incontestabile.
si, 1000€ per giocare a crysis in VH, se questo è il progresso... :doh:
si ma devi capire che non è sempre una questione di soldi, se uno ha i "miliardi" si prende pure 3 gtx280...
si ma devi capire che non è sempre una questione di soldi, se uno ha i "miliardi" si prende pure 3 gtx280...
si ovvio, però se uno spende 1000€ è ovvio che pretende di avere prestazioni degne della spesa e non c'è da gridare al miracolo se lo SLI di GTX280 forse fa girare decentemente crysis... :rolleyes:
si ovvio, però se uno spende 1000€ è ovvio che pretende di avere prestazioni degne della spesa e non c'è da gridare al miracolo se lo SLI di GTX280 forse fa girare decentemente crysis... :rolleyes:
appunto, se non girasse decentemente sarebbe il colmo :)
se gira crysis gira tutto il resto.. indi imho le prestazioni sono degne eccome :)
Cavolo ma sta scheda è favolosa, sta a 50 gradi con la ventola al 40%. :eek:
La mia camera ora tra l'altro è un forno e la temperatura è favolosa.
La GX2 mi stava a 60°-70° con la ventola di default al 100%.
Spettacolare.
Spettacolare.
altro che 4850 e 4870 :D :cool:
gia, stanno sugli 80 gradi :asd:
_morghan_1968
23-06-2008, 11:27
Spettacolare.
bene bene....
hai provato in oc (stabile) a quanto arriva ?
grazie anticipatamente :)
-noxius-
23-06-2008, 11:50
Scommetto che hai già una 4870 dual slot nel case con i driver adatti per regolare le ventole, o no ?
Mah .. :rolleyes:
Scommetto che non vi ricordate delle temp della 8800gt rev1 , 108 gradi pure in alcune recensioni e la mia 85 in load , tendente agli 87 e con un case aperto . :rolleyes:
Scommetto che hai già una 4870 dual slot nel case con i driver adatti per regolare le ventole, o no ?
Scommetto che non vi ricordate delle temp della 8800gt rev1 , 108 gradi pure in alcune recensioni e la mia 85 in load , tendente agli 87 e con un case aperto . :rolleyes:
i driver x adattare la ventola???? sono i programmi nn i driver :D :D :D :D cmq no la 4870 nn entrerà nel mio case ma la 280gtx al max
michelgaetano
23-06-2008, 11:55
Nox è inutile, la gente si diverte solo a spalare merda sulle schede concorrenti, sanza sapere che non sia abilitato il Power Play, che la ventola gira al 7 % (fanless praticamente), e che mancano i drivers per regolarla. In sostanza, senza sapere un tubo.
Infatti alla prima rece che hanno portato la fan al 100 %, la 4850 segnava 43°.
i driver x adattare la ventola???? sono i programmi nn i driver :D :D :D :D cmq no la 4870 nn entrerà nel mio case ma la 280gtx al max
Se non conosci le cose, non parlare.
Nox è inutile, la gente si diverte solo a spalare merda sulle schede concorrenti, sanza sapere che non sia abilitato il Power Play, che la ventola gira al 7 % (fanless praticamente), e che mancano i drivers per regolarla. In sostanza, senza sapere un tubo.
Infatti alla prima rece che hanno portato la fan al 100 %, la 4850 segnava 43°.
Se non conosci le cose, non parlare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23016888&postcount=1349:D :D :D se 6 nubbio nn parlare te :D :D :D
michelgaetano
23-06-2008, 12:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23016888&postcount=1349:D :D :D se 6 nubbio nn parlare te :D :D :D
Sapevo avresti tirato fuori quel post.
Peccato che se non arrivino drivers ufficiali, e se Rivatuner non li supporta, la ventola non la smuovi (software Asus escluso).
Hai dimostrato ciò che volevo, continua a vivere nel tuo mondo verde.
VOrrei vedere le tue protette al 7 % ;)
michelgaetano
23-06-2008, 12:05
:stordita:
Avere un case aperto non significa abbassare le temperature
Dipende :)
Se hai un ottima ventilazione, aprirlo è uno svantaggio. (Il mio non ha un vero e proprio flusso che parte davanti ed esce dal retro, ma grazie alla fan laterale, se apro il case, perdo - nel senso che le temps aumentano - 5°)
Se invece la ventilazione è insufficiente, l'aria esterna, più fresca, giova.
Dipende da che ventilazione c'era in quei test.
halduemilauno
23-06-2008, 12:06
Spettacolare.
a t'è arrivata. bene. sei soddisfatto(oltre a temp. e ventola)?
;)
michelgaetano
23-06-2008, 12:07
;)
direi che è difficile essere insoddisfatti, la scheda spacca, è il costo che spacca i portafogli :D
-noxius-
23-06-2008, 12:09
Sei ugualmente nel torto perchè queste vga ancora non dovrebbero essere uscite ufficialmente tant'è che non si può nemmeno cambiare appunto la velocità di rotazione della ventola .
Tu sei venuto qui, hai chiesto info e poi non si sa per quale ragione hai iniziato letteralmente a spalare merda su tutto e tutti eccetto per le nuove gt200 ... mah :rolleyes:
Ora , io non dico che ci sia UNA sola ed UNICA soluzione, tant'è che stò ancora con una 6800gs ( e NON X800 :read: ) però dire che persino una scheda che non è uscita, che non è single slot, che non si sa come andrà, che non si sa bene ancora quale tdp possa avere , che non si sa bene ancora quale voltaggio possa avere, che non si sa ancora quale dissipazione interna possa avere , possa avere tali temperature mi sembra davvero una sparata grossa quanto una casa .. Pareri personali ... :rolleyes:
:stordita:
Avere un case aperto non significa abbassare le temperature
Infatti le fa diminuire quando è chiuso .. (ironico..) .
Sapevo avresti tirato fuori quel post.
Peccato che se non arrivino drivers ufficiali, e se Rivatuner non li supporta, la ventola non la smuovi (software Asus escluso).
Hai dimostrato ciò che volevo, continua a vivere nel tuo mondo verde.
VOrrei vedere le tue protette al 7 % ;)
:friend: :friend: :friend: :mc: :mc: :fagiano: :fagiano: aahahahahahahah ok hai ragione........ cmq ti sbagli proprio, prima avevo ati x800, poi 7800 e 7900 xè volevo lo sli e il cross faceva pena, poi volevo la scheda video + veloce allora ho preso l'8800gtx e poi la 9800 gx2, io punto sempre al top, non alla marca, se ati nn ci arriva che colpe ne ho??
halduemilauno
23-06-2008, 12:21
direi che è difficile essere insoddisfatti, la scheda spacca, è il costo che spacca i portafogli :D
veniva da una 9800gx2...
Mister Tarpone
23-06-2008, 12:23
asus gtx280 @461€
http://geizhals.at/eu/a344247.html
asus gtx260 @281€
http://geizhals.at/eu/a344447.html
:eek: :oink: !!!
la GTX 260 a 280€ poi.. :oink: :oink: :oink: !!
michelgaetano
23-06-2008, 12:25
:friend: :friend: :friend: :mc: :mc: :fagiano: :fagiano: aahahahahahahah ok hai ragione........ cmq ti sbagli proprio, prima avevo ati x800, poi 7800 e 7900 xè volevo lo sli e il cross faceva pena, poi volevo la scheda video + veloce allora ho preso l'8800gtx e poi la 9800 gx2, io punto sempre al top, non alla marca, se ati nn ci arriva che colpe ne ho??
L'unico modo per rispondere è riempire un post di faccine? Se non altro hai capito che hai sbagliato.
Puoi comprare ciò che vuoi, anzi, è giusto prendere quanto di meglio il mercato offre.
Sbagliato è infangare prodotti validi, sparando castronerie senza la giusta conoscenza alle spalle.
veniva da una 9800gx2...
Uhm...non condivido molto il cambio allora ^^"
Mister Tarpone
23-06-2008, 12:25
rimpiango di non vivere in germania. :sob:
pure io :asd:
michelgaetano
23-06-2008, 12:26
pure io :asd:
ce ne andiamo tutti lì? :D
Drakon99
23-06-2008, 12:28
Aspettiamo HD4870 X2, poi sapremo quale VGA è il top! :rolleyes:
Per quello che mi riguarda il "top" è quella VGA che mi offre il miglior rapporto prezzo prestazioni (parlo ovviamente di VGA di fascia medio-alta) ;)
michelgaetano
23-06-2008, 12:28
ho editato... :O
forse non c'è bisogno di trasferirsi in GER :fagiano:
Illuminaci :p
Marko#88
23-06-2008, 12:29
ma che bello parlare senza sapere un bel cacchio...:rolleyes:
ho capito che se alzi la ventola abbassi la temperatura, ma che rumore fa xo? devi anche vedere quello...non parlo solo per areare la bocca sta tranquillo ;)
;)
Beh sono più che soddisfatto, in Crysis non ho più quei fastidiosi rallentamenti che avevo con la GX2, per ora l'ho provato solo su vista, dopo l'estate mi prenderò uno schermo più grande di sicuro perchè come tutti dite con il mio per ora è "sprecata".
Nel Vantage ho comunque fatto più punti della GX2 e con Crysis va più o meno uguale, un po' meglio in verità, soprattutto non ho quei problemi che avevo prima (come ho già detto).
Mi è arrivata stamani perciò ancora non ho testato molto, comunque il fattore delle temperature è impressionante, ho la stessa temp che avevo con la 7900 GT tanto tempo fa.
La ventola non è per niente rumorosa e come ho già detto è solo al 40%, con la 8800 GTX stavo a 80% (di def. sta a 60) e stavo sui 55°-60° in idle.
bene bene....
hai provato in oc (stabile) a quanto arriva ?
grazie anticipatamente :)
Come ho detto rispondendo ad Hal ancora purtroppo non sono riuscito a fare molte prove, appena trovo un OC stabile vi dico. :D
michelgaetano
23-06-2008, 12:34
mMa cosa c'entra? mettila la gtx 280 a 7 % e vedi che temps fa.
Oppure mettila al 100 % e vedi che rumore fa.
Prima di parlare, aspettate dati concreti. Al momento non ne abbiamo, salvo dire che la ventola non va e non può andare fino al rilascio degli appositi catalysyt.
infatti è anche una questione di rumore, xo volevo giusto spararmi un "asd" con i gradi che ha ORA la 4850...un po di sano umorismo ingiustificato :D
michelgaetano
23-06-2008, 12:38
infatti è anche una questione di rumore, xo volevo giusto spararmi un "asd" con i gradi che ha ORA la 4850...un po di sano umorismo ingiustificato :D
ok l umorismo, ma dire " è una merda, è un forno" ..no :D
Magari lo sarà pure (dubito, visto cosa sucecde ad alzare la fan), ma dirlo allora, non adesso :P
halduemilauno
23-06-2008, 12:38
Beh sono più che soddisfatto, in Crysis non ho più quei fastidiosi rallentamenti che avevo con la GX2, per ora l'ho provato solo su vista, dopo l'estate mi prenderò uno schermo più grande di sicuro perchè come tutti dite con il mio per ora è "sprecata".
Nel Vantage ho comunque fatto più punti della GX2 e con Crysis va più o meno uguale, un po' meglio in verità, soprattutto non ho quei problemi che avevo prima (come ho già detto).
Mi è arrivata stamani perciò ancora non ho testato molto, comunque il fattore delle temperature è impressionante, ho la stessa temp che avevo con la 7900 GT tanto tempo fa.
La ventola non è per niente rumorosa e come ho già detto è solo al 40%, con la 8800 GTX stavo a 80% (di def. sta a 60) e stavo sui 55°-60° in idle.
Come ho detto rispondendo ad Hal ancora purtroppo non sono riuscito a fare molte prove, appena trovo un OC stabile vi dico. :D
bene contento che sei + che soddisfatto. si il monitor va cambiato minimo un 22 pollici.
ciao.
;)
michelgaetano
23-06-2008, 12:39
Se ati seguisse lo *schema* di rilascio utilizzato nei mesi scorsi... nuovi driver (8.7) si vedranno dopo metà luglio.
Chissà quante hd4850 resisteranno... :stordita:
Imho, situazione gestita abbastanza male.
Credo verranno rilasciati nuovi drivers in concomitanza con la scadenza dell NDA e la presentazione.
Farli uscire a luglio sarebbe puro sadismo.
Mister Tarpone
23-06-2008, 12:39
Se ati seguisse lo *schema* di rilascio utilizzato nei mesi scorsi... nuovi driver (8.7) si vedranno dopo metà luglio.
beh... concordo..
bene contento che sei + che soddisfatto. si il monitor va cambiato minimo un 22 pollici.
ciao.
;)
Lo farò. ;) :D
mai detto che è una merda xche è un forno se si parla di singola scheda, l'avevo detto invece quando si parlava di un CF, ovviamente 2 vga scaldano di +
-noxius-
23-06-2008, 12:45
ma che bello parlare senza sapere un bel cacchio...:rolleyes:
Anche perchè le uniche 4850 sulle quali si regola la ventola , le asus , arrivano pure a 43 gradi con la ventola spinta all 80-100% se ho capito bene , in idle :rolleyes:
Ulteriore controprova della mancanza sia di obbiettività che realismo in quel commento , bastian contrario a priori :rolleyes:
Su questo nulla da aggiungere ma se è per questo non sarebbero nemmeno dovute uscire , sarebbe stata la stessa cosa se le 8800gt fossero uscite 1 settimana prima della data ufficiale a causa dei venditori che avendocele in magazzino ''se ne volevano liberare'' , date le grandi richieste .. Non è nemmeno abilitato il poweplay , è evidente in uqanto in idle ha temperature da load, ilche significa che il voltaggio non subisce un cambiamento/decremento drastico tra idle e load .
non sono neppure sullo stesso segmento di mercato.
A livello prestazionale in CF sembra proprio il contrario :ciapet:
DarkVampire
23-06-2008, 12:48
scusate sapete quanto vuole di amperaggio ai 12v?....ho letto in giro ke ne vorrebbe un 50A almeno...e' vero?...
Marko#88
23-06-2008, 12:50
Anche perchè le uniche 4850 sulle quali si regola la ventola , le asus , arrivano pure a 43 gradi con la ventola spinta all 80-100% se ho capito bene , in idle :rolleyes:
Ulteriore controprova della mancanza sia di obbiettività che realismo in uqel commento , bastian contrario a priori :rolleyes:
già. l'importante per alcuni è gettare merda sulla concorrenza, l'obbiettività è utopia pura...:muro:
michelgaetano
23-06-2008, 12:55
scusate sapete quanto vuole di amperaggio ai 12v?....ho letto in giro ke ne vorrebbe un 50A almeno...e' vero?...
40.
Darkgift
23-06-2008, 12:55
ciao.
;)
@ Hal vanno bene le vendite eh ??
Insieme ai tuoi colleghi stai facendo un ottimo lavoro ;)
:sofico: :sofico: :sofico:
-noxius-
23-06-2008, 12:57
E' sempre da valutare quanto possa andare un CF di 4850 rispetto ad una singola gtx280...
di certo siamo al solito: 2vs1 ;)
certo , però 280 vs 480 euro ... quasi 2:1 pure qui :sofico:
Darkgift
23-06-2008, 13:00
E' sempre da valutare quanto possa andare un CF di 4850 rispetto ad una singola gtx280...
di certo siamo al solito: 2vs1 ;)
Non vale confrontare un CF contro una scheda singola.
Però valeva confrontare un a7950GX2 con una x1950xtx :read:
@ X tutti gli altri utenti : ma come fate ancora a stare qua a parlare con questa gente ? vi siete rincoglioniti tutti quanti ? ma non ci arrivate proprio ?
E dai !! Quanto vi ci vuole ancora per capire certe cose ?
-noxius-
23-06-2008, 13:02
@ X tutti gli altri utenti : ma come fate ancora a stare qua a parlare con questa gente ? vi siete rincoglioniti tutti quanti ? ma non ci arrivate proprio ?
Per lo stesso motivo che ha fatto venire te qui , però finiscila con gli insulti !! :muro:
ps: dai ragazzi, fatemi vedere quanto spingono queste 280 in OC ,sarebbe interessante una comparativa 260 OC vs 280 OC
DarkVampire
23-06-2008, 13:07
40.
40?...uff...il minimo minimo e'?..qualcuno con un ali da 36A sui 12w l'ha presa?
per il contronto fra singola nvidia contro crossfire..beh...considerate i driver penosi dell'ati...il crossfire ke nn funziona con il 90% dei gioki...e tante altre cose...e i consumi di un crossfire piu alti di una singola vga....(con i prezzi dell'enel ke aumentano sempre piu)...se la mettiamo sul lato dei soldi..conviene o non conviene...nel tempo grazie ad enel conviene piu una singola vga nvidia...contro il crossfire...(perke' tanto ormai s'e' capito che piu che sulel prestazioni, guardano la maggior parte le proprie tasche per pagare la vga..o le due vga..senza considerare i consumi nel tempo)
-noxius-
23-06-2008, 13:11
40?...uff...il minimo minimo e'?..qualcuno con un ali da 36A sui 12w l'ha presa?
per il contronto fra singola nvidia contro crossfire..beh...considerate i driver penosi dell'ati...il crossfire ke nn funziona con il 90% dei gioki...e tante altre cose...e i consumi di un crossfire piu alti di una singola vga....(con i prezzi dell'enel ke aumentano sempre piu)...se la mettiamo sul lato dei soldi..conviene o non conviene...nel tempo grazie ad enel conviene piu una singola vga nvidia...contro il crossfire...(perke' tanto ormai s'e' capito che piu che sulel prestazioni, guardano la maggior parte le proprie tasche per pagare la vga..o le due vga..senza considerare i consumi nel tempo)
Sotto il punto dei consumi sono uguali , o poco di più per il CF quindi non vedo dove sia il problema ..Non funziona il CF ? Secondo una recente review X38/X48 VS P35-P45 ora capisco perchè :Perfido:
michelgaetano
23-06-2008, 13:19
Non la smetti mai di dire castronerie.
Portami una chart completa dove prendi i consumi di 2 4850 in CF, e le paragoni ad una gtx 280.
Poi prendi le tariffe dell enel e converti tutto in soldi, e vediamo cosa ne esce.
Non hai questi dati? La tua opinione non ha fondamenti e quindi viene scartata, bocciata.
Continui a sparare cifre TOTALMENTE inventate, il 90 % dei giochi, ma per favore.
e tante altre cose
Sì, quelle che inventi.
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/ati-radeon-hd-4850-ventole-e-rumore-sotto-controllo_25731.html
Tanto per rispondere con obiettivitá.
Il fatto dei driver NON serve per aumentare/diminuire il regime della ventola (rispondendo a noxius), si puó fare solo via bios o via utility.
Ma credo che un problema driver ci sia. Quello di non supportare correttamente il powerplay 2.0 , come successe al lancio delle 3800.
Spettacolare.
Della serie portafogli tristi e utenti felici :D
Scherzo, eh, certo che se potessi una top me la farei, ma i consumi mi spaventano non poco, sia per gtx280 che per 4870x2 :(
-noxius-
23-06-2008, 13:34
Tanto per rispondere con obiettivitá.
Il fatto dei driver NON serve per aumentare/diminuire il regime della ventola (rispondendo a noxius), si puó fare solo via bios o via utility.
Ma credo che un problema driver ci sia. Quello di non supportare correttamente il powerplay 2.0 , come successe al lancio delle 3800.
;)
togli pure il dovrebbe :asd:
sono il primo sostenitore dell'ignore list ma usiamo cmq altri termini.
>bYeZ<
-noxius-
23-06-2008, 13:41
io sapevo poco più , un pelo ..
_morghan_1968
23-06-2008, 13:51
Lo farò. ;) :D
IMHO:
meglio un buon 22" che non un pessimo 24 " :)
L'unico modo per rispondere è riempire un post di faccine? Se non altro hai capito che hai sbagliato.
Puoi comprare ciò che vuoi, anzi, è giusto prendere quanto di meglio il mercato offre.
Sbagliato è infangare prodotti validi, sparando castronerie senza la giusta conoscenza alle spalle.
Uhm...non condivido molto il cambio allora ^^"
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/ati-radeon-hd-4850-ventole-e-rumore-sotto-controllo_25731.html
ke.....gioki...ke........perke'
sei da bannare
Per ora sembra stabile a 680 - 1500 - 1115 in OC. :D
x.vegeth.x
23-06-2008, 15:31
visto che siamo in tema oc, che rapporto consigliate di tenere tra il clock gpu e il clock shaders? immagino che più o meno sia uguale per tutte le schede
Guarda che il CF di 4850 dovrebbe consumare ca. 20W in meno in full cpu+gpu rispetto alla singola gtx280.
non mi sembra che consumi meno:http://www.tweaktown.com/reviews/1471/13/page_13_power_consumption_tests/index.html
Per le prestazioni visto la spesa ottime,anche se inferiori,tralasciando il fatto che io vengo da un crossfire di 3870 e gradirei non avere piu soluzioni dual,visto che spesso sono piu problemi che godurie.
geminibruni
23-06-2008, 17:41
Come previsto i prezzi stanno scendendo velocemente verso i 450€ che sinceramente la posizionerebbero più che discretamente anche in rapporto costo-prestazioni, in fondo è sempre la scheda video non dual più veloce in assoluto...:D
Per fortuna ATI questa volta non ha sbagliato niente e con queste 48xx ha scosso un pò il mercato, ottima scheda davvero la 4850 e non da meno sarà la 4870, anche se io non mi aspetto miracoli dalle DDR5.... Quindi brava ATI sperando che da adesso ritorni ad essere competizione vera su tutti i fronti con N-vidia....;)
Frà poco più di una settimana comunque entrerò a far parte del club della GTX280:cool:
Per ora sembra stabile a 680 - 1500 - 1115 in OC. :D
io sono a 650/1400/1200..
per spingerla di più aspetto qualche bel dissi aftermarket.. ho provato a 700/1600/1200 ma va a 92° dopo una decina di minuti e cominciano a presentarsi artefatti.. con un dissi migliore reggerebbe tranquilla quelle frequenze :(
che dissi ci sono compatibili con la 280?
aftermarket mi sa ancora niente...
ho aperto la paratia laterale e ci ho sparato il ventilatore dentro... regge 700/1500/1200 :asd:
85-86 gradi in full in reckoning in crysis :asd:
ho aperto la paratia laterale e ci ho sparato il ventilatore dentro... regge 700/1500/1200 :asd:
malato :asd:
Mercuri0
23-06-2008, 21:53
Spettacolare.
Ragazzuoli, la temperatura sulla scheda non è "quanto scalda", e la potenza dissipata che scalda.
A parità di potenza, la scheda che ha le temperature più alte scalda di meno stanza e case. (anche se magari poi lei fonde ;) - è per questo che il dissi toglie il calore dalla scheda, abbassandone la temperatura ma alzando la temperatura di case e stanza)
Mercuri0
23-06-2008, 21:58
Imho, facciamo tutta questa storia senza conoscere quali sono le temperature a cui la scheda può funzionare.
Tra l'altro i chip moderni (CPU e GPU) hanno sistemi di autoprotezione che si innescano in caso di temperature troppo alte (per esempio, cominciando a raffreddare il chip in maniera passiva, cioé riducendo le frequenze di funzionamento).
Non possiamo sapere a priori se una temperatura è alta o bassa: queste sono informazioni che ha chi costruisce il chip.
Possiamo invece incazzarci come bestie se la scheda si danneggia e pretendere il cambio in garanzia.
fabietto10bis
24-06-2008, 07:03
Imho, facciamo tutta questa storia senza conoscere quali sono le temperature a cui la scheda può funzionare.
Per 90° sono più che sufficiente per farci due uova al tegamino...
oggi pomeriggio quando torno da lavoro provo a variare il rapporto core:shaders da 2.15 a 2.50 mantenendo il core a 650 mhz... vediamo come si comporta la scheda :) (avrei quindi gli shaders a 1600 O_O)
ormai il crysis timedemo è diventato il mio bench ufficiale :p
Hellrazer
24-06-2008, 08:01
Quindi dovrei essere felice che la scheda raggiunge i 90C°, oppure magari... dovrei esserlo perchè al 100% di regime la ventola segna 47C° in idle? :asd:
se vuoi la stanza meno calda sii contento dei 90°C sulla scheda se vuoi la scheda fresca tieni la ventola al 100%.
Andrea deluxe
24-06-2008, 08:05
tanto tra qualche giorno thermalright piega un po' i tubi agli hr-03 cosi si potranno montare sulle gtx280....
mircocatta
24-06-2008, 08:53
Intanto nvidia fa i soliti magheggi per cercare di prendere qualche punticino in pià al 3dmark...e spacciare i punti in pià come tattica commerciale :doh:
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=292795
----------
mi ha sempre dato fastidio nvidia per questi suoi magheggi...sarà mai? vabè che the inqueirer ha sempre spalato m*rda su nvidia ultimamente...però non sarebbe la prima volta che nvidia opta per questa squallida opzione
mircocatta
24-06-2008, 09:15
ci sono dei waterblock
Ah si può arrivare a 1200 con la memoria!?!? TOP!
Scusa ma hai provato ad aumentare i giri della ventola, io dico che se la metti sull'80% quando vai in OC ti raffredda meglio la scheda, magari puoi salire un po' di più.
qui la versione occata dell'asus gia bella spinta:http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7986&Itemid=34
Mercuri0
24-06-2008, 11:24
La temperatura di per sé non è sufficiente a cuocere niente, perché appena poggi la padella sul chip, la padella fa da dissipatore e la temperatura sulla scheda precipita ;) .
E' proprio questo il punto che forse è controintuitivo: il calore (la potenza da dissipare) cuoce, non la temperatura!
p.s. ovviamente, la padella non è un dissipatore buono, quindi la temperatura rischia di non scendere, (e l'uovo di non cuocersi comunque)
In ogni caso, con una padella adatta, le uova si cuociono bene su tutte le schede in commercio mi sa, e la cosa mi entusiasma pochissimo.
x.vegeth.x
24-06-2008, 11:36
90° sono assolutamente di norma con la 9800gx2 :O
fabietto10bis
24-06-2008, 12:13
90° sono assolutamente di norma con la 9800gx2 :O
Parlavo proprio della tua VGA... :)
Piatto del giorno, uova alla GeForce
02/06/2008 [ Manolo De Agostini ]
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14215
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.