View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce GTX280
Bhairava
09-09-2008, 01:23
C'era una volta un villaggio in cui vivevano sei uomini non vedenti. Un bel giorno uno degli abitanti del villaggio disse:"Oggi c'è un elefante nel villaggio!".
Essi non avevano idea di che cosa fosse un elefante e decisero che, benché non fossero in grado di vederlo, avrebbero potuto comunque capire cosa fosse.
Andarono dove si trovava l'elefante e ciascuno dei sei iniziò a toccarlo.
"L'elefante è una colonna!", esclamò il primo uomo che toccò una delle gambe.
"Oh, no! È come una fune!", disse il secondo, che stava toccando la coda.
"No! È come il ramo di un albero!", disse il terzo, che stava toccando la proboscide.
"È un grosso ventaglio!", disse il quarto, che stava toccando l'orecchio dell'elefante.
"È come un grosso muro!", disse il quinto, che stava toccando il ventre dell'elefante.
"Oh, no! L'elefante è un tubo solido!", escalmò il sesto uomo, che stava toccando una zanna.
I sei iniziarono a litigare riguardo alla forma dell'elefante e ciascuno sosteneva di avere ragione. Diventavano sempre più agitati. Un uomo saggio passava per caso e li vide. Si fermò e chiese loro:"Qual'è il problema per cui litigate in questo modo?". I sei non vedenti risposero:"Non siamo d'accordo sulla forma dell'elefante". E ciascuno raccontò la propria versione.
Il saggio uomo con calma spiegò loro:"Ciascuno di voi ha ragione. Il motivo delle differenze è dato dal fatto che ognuno ha toccato una parte diversa dell'elefante. Infatti l'elefante possiede tutte le caratteristiche che avete descritto".
"Oh!", esclamarono tutti.
Da quel giorno non ci furono più litigi.
Ciascuno dei sei uomini era contento di avere la propria parte di ragione.
Allora Si può essere obbiettivi?
Io credo di no. Ogni persona osserva ciò che gli succede attorno in maniera differente da un'altra e noterà dei particolari diversi rispetto agli altri, perché sono differenti le esperienze vissute fino a quel momento. Si può cercare di essere più obiettivi provando a mettersi nei panni di un altro, o in un altro posto, ma non basta. Per essere veramente obiettivi bisognerebbe riuscire ad osservare interamente il sistema, da ogni angolazione e distanza possibile.
Allora è così importante, cercare di essere obiettivi? Io credo sia più importante, essendo consapevoli di non poter essere obiettivi, rispettare i punti di vista degli altri.;)
Che stucchevole banalità. :rolleyes:
:Puke:
Iceman69
09-09-2008, 08:26
Quoto, aggiungerei anche che appare come un inutile tentativo di darsi un tono, anche se bisogna ammettere che ormai tutto quello che si poteva dire si è detto su questa scheda...
Banalità!!!! Allora vorrei farti una domanda,ancor più banale, se pur cosi non è...
GLI ASINI VOLANO?
stai scherzando vero?
ha detto una cosa molto giusta perche tanti queste che tu chiami BANALITA' se le sono scordate da un pezzo ;)
Bhairava
09-09-2008, 08:53
stai scherzando vero?
ha detto una cosa molto giusta
Ma per favore, ogni discussione allora dovrebbe essere troncata da una perla di saggezza del genere. Mai letto nulla di più stupido.
No, gli asini non volano.
michelgaetano
09-09-2008, 08:54
Veritiera o meno, non penso servano parabole del genere per ricordarlo.
Ma per favore, ogni discussione allora dovrebbe essere troncata da una perla di saggezza del genere. Mai letto nulla di più stupido.
No, gli asini non volano.
ma cosa centra.... non mi pare ce ne sia una ogni pagina....
te non sai neanche dove sta di casa l'umiltà vero?
:rolleyes: Povera Italia
Bhairava
09-09-2008, 09:00
te non sai neanche dove sta di casa l'umiltà vero?
:rolleyes: Povera Italia
Povero forum.
Povero forum.
e tu lo sai che cos'è un forum?
:mc:
michelgaetano
09-09-2008, 09:05
Tra le altre cose: perchè in blu? :asd:
halduemilauno
09-09-2008, 09:06
http://en.expreview.com/2008/09/09/elsa-hints-nvidias-next-step-is-45nm-gt212/
http://en.expreview.com/img/2008/09/09/NVIDIA-roadmap-GT212-GT206.jpg
;)
Bhairava
09-09-2008, 09:11
Vorrei aggiungere una cosetta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19758270&postcount=26
Originariamente inviato da LUCH81:
...io non capisco dove sia il dilemmma....la cosa veramente ridicola è che vi fermate anche a pensarci...no c'è storia la 8800gt è migliore ..anche partendo da un supporto driver indumbiamente meglio....non come i catalyst che si aggiornano per far funzionare PAC-MAN :D
..poi la storia delle dx10.1 ma pensate davvero che la hd3870 riuscirebbe a gestire un motore grafico dx10.1:muro:
Non avevi ancora incontrato l'elefante? :asd:
:rolleyes:
Tra le altre cose: perchè in blu? :asd:
fa molto tendenza puffo :asd:
:ciapet:
michelgaetano
09-09-2008, 09:14
La 8800GT sarà indubbiamente migliore, ma la tanto decantata obiettività l'ha davvero mandata a farsi benedire :D
Tornando in tema, ma la gtx 280 vedrà questi 55 nm o solo la 260?
halduemilauno
09-09-2008, 09:23
La 8800GT sarà indubbiamente migliore, ma la tanto decantata obiettività l'ha davvero mandata a farsi benedire :D
è la gt206(chip) e non gt260(scheda) che sarà a 55nm.
Raumizio
09-09-2008, 09:25
Eh, torniamo in Topic, va là...:D
Oggi oltretutto dovrebbe arrivare una GTX280 qui a JohnP, pronta per essere testata...:)
Vorrei aggiungere una cosetta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19758270&postcount=26
Originariamente inviato da LUCH81:
Non avevi ancora incontrato l'elefante? :asd:
:rolleyes:
:sbonk:
OMG... che bella figura!!
:asd: :asd:
Forse e dico forse non sapete leggere...e per questo tirate in ballo la "banalità", il cui significato vi sfugge...riguardo all'obiettività.
"Io credo di no. Ogni persona osserva ciò che gli succede attorno in maniera differente da un'altra e noterà dei particolari diversi rispetto agli altri, perché sono differenti le esperienze vissute fino a quel momento. Si può cercare di essere più obiettivi provando a mettersi nei panni di un altro, o in un altro posto, ma non basta. Per essere veramente obiettivi bisognerebbe riuscire ad osservare interamente il sistema, da ogni angolazione e distanza possibile.
Allora è così importante, cercare di essere obiettivi? Io credo sia più importante, essendo consapevoli di non poter essere obiettivi, rispettare i punti di vista degli altri."
P.S. Caro Bhairava, la banalità è più vicina al tuo scrivere o/e ai tuoi modi di porti, in essere. E' preferibile che tu capisca ciò che leggi, prima di argomentare.
Raumizio
09-09-2008, 10:30
i test si svolgeranno su:
World In Conflict
Company Of Heroes
COD4
Crysis
giochi che al momento ho già testato con la 8800gts 512 e che sarà il metro di paragone per questa gtx280.
Ottimo!
Da possessore di 8800GTS pure io, non posso che essere impaziente! :)
il tempo di smontare la 8800gts 512 e relativo wb, di cambiare i tubi, di riempire di nuovo l'impianto e di inserire nello slot la scheda che si parte con i test.
Ovviamente... tutto ciò non appena mi arriva la scheda. :D
Scusami, mi togli una curiosità!?... con un kit liquido, ogni volta che si cambia un componente, c'è la necessità di cambiare i tubi?
Scusami, mi togli una curiosità!?... con un kit liquido, ogni volta che si cambia un componente, c'è la necessità di cambiare i tubi?
no i tubi no....i wb dipende ;)
ovviamente no,
ma se devo accorciare il loop da 3 wb a 2 wb (in attesa che arrivi il nuovo per la vga)... ovviamente il giro cambia ed i tubi possono essere inadeguati a livello di lunghezza. dipende da come è sistemato il tutto all'interno del case.
Sarei tentato,nel creare un bel sistemino H2O, ma non so proprio da dove iniziare.:stordita:
P.S. Il WB per la gtx280 dove lo hai preso?
è la gt206(chip) e non gt260(scheda) che sarà a 55nm.
Hal hai fatto bene a postare sempre qui le news nvidia, sono sempre molto più in topic di altri post...:)
Ma se tu aprissi un thread apposta per le novità nvidia?
Così si fa un po' di ordine: qui le news e problematiche sulla gtx280, di là le novità da Santa Clara! :)
Bhairava
09-09-2008, 12:20
Forse e dico forse non sapete leggere...e per questo tirate in ballo la "banalità", il cui significato vi sfugge...riguardo all'obiettività.
"Io credo di no. Ogni persona osserva ciò che gli succede attorno in maniera differente da un'altra e noterà dei particolari diversi rispetto agli altri, perché sono differenti le esperienze vissute fino a quel momento. Si può cercare di essere più obiettivi provando a mettersi nei panni di un altro, o in un altro posto, ma non basta. Per essere veramente obiettivi bisognerebbe riuscire ad osservare interamente il sistema, da ogni angolazione e distanza possibile.
Allora è così importante, cercare di essere obiettivi? Io credo sia più importante, essendo consapevoli di non poter essere obiettivi, rispettare i punti di vista degli altri."
P.S. Caro Bhairava, la banalità è più vicina al tuo scrivere o/e ai tuoi modi di porti, in essere. E' preferibile che tu capisca ciò che leggi, prima di argomentare.
Certo infatti tu hai rispettato moltissimo il punto di vista degli altri, visto che i driver ATI sono per il Pacman. :rotfl:
Dai su, meglio che accetti la figuraccia, pittosto che arrampicarti sugli specchi...:asd:
halduemilauno
09-09-2008, 12:29
Hal hai fatto bene a postare sempre qui le news nvidia, sono sempre molto più in topic di altri post...:)
Ma se tu aprissi un thread apposta per le novità nvidia?
Così si fa un po' di ordine: qui le news e problematiche sulla gtx280, di là le novità da Santa Clara! :)
OK in effetti è venuto il momento...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24024945#post24024945
;)
alegiullare
09-09-2008, 12:45
ovviamente no,
ma se devo accorciare il loop da 3 wb a 2 wb (in attesa che arrivi il nuovo per la vga)... ovviamente il giro cambia ed i tubi possono essere inadeguati a livello di lunghezza. dipende da come è sistemato il tutto all'interno del case.
benissimo nel caso piu' avanti volessi cambiare e mettere un water sarai il primo a cui rompero' le scatole ;)
alegiullare
09-09-2008, 12:55
va bene, ma guarda che c'è gente molto più competente di me qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
va bene intanto preoccupiamoci che arrivi la scheda....o oggi pomeriggio al massimo domani ;)
anche io ho preso una gawiard (non so se ho scritto giusto) vedro di fare i tuoi stessi test;)
tigershark
09-09-2008, 13:26
va bene intanto preoccupiamoci che arrivi la scheda....o oggi pomeriggio al massimo domani ;)
anche io ho preso una gawiard (non so se ho scritto giusto) vedro di fare i tuoi stessi test;)
bella la Gawiard...:D Io ho una SPOV però pare che le ZOPPAS siano le migliori
Andrea deluxe
09-09-2008, 14:16
L'ultima versione di everest scaricabile da questo sito, oltrte che funzionare con la stessa key della penultima versione, riesce a vedere perfettamente la gtx280 e rilevare tutte le temperature (compresa vrm)
ciao!
michelgaetano
09-09-2008, 14:27
gainward :D ed è bellissima :D :D
GIAMPI87
09-09-2008, 16:34
appena arrivata ;)
p.s.= se qualcuno l'ha presa da medias***e mi dice se dentro ha trovato la ricevuta?
grazie
Auguri gran bell'acquisto. Io l'ho ordinata da giga.. e è già spedita spero che domani mi arriva (la mia è una PoV). In questi giorni sto spremendo la mia 8800 GT con una miriade di test cos' appena mi arriva faccio una bella tabbella di comparazione è la metto sul forum, vediamo quanto è l'incremento prestazionale.
Appena puoi posta un pò di bench. CIAO !!!
LUCH81 & company, finitela.
>bYeZ<
alegiullare
09-09-2008, 17:40
bella la Gawiard...:D Io ho una SPOV però pare che le ZOPPAS siano le migliori
:cry: :cry: :Prrr: :D :D :D :D :D :D :D ;)
Gainward :read:
chissa a quanti giri le zoppas :sofico: :p
alegiullare
09-09-2008, 18:36
Grazie,
ma per ora ci sono dei problemi...
strani artefatti e rallentamenti (non scatti... è una situazione diversa, difficile da spiegare) che sospetto siano dovuti alle alte temperature; almeno credo.
a quanti gradi e'????
Andrea deluxe
09-09-2008, 18:49
I problemi li ho avuti in GRID e CRYSIS (parlo dei rallentamenti)... mentre i piccoli artefatti li ho in GRID (a volte sfarfallano i testi), STALKER SOC (sfarfallio di Sidorovich all'inizio), CRYSIS (micro-artefatti neri che durano nanosecondi).
a me quei difetti si verificano se metto gli shader a 1512mhz!
pero non i rallentamenti! solo artefatti!
Mister Tarpone
09-09-2008, 19:08
risolto tutto,
erano le temp. Impostando la ventola fissa al 60% in-game... nessun problema e temp. basse. :)
vai con i test :) ;)
alegiullare
09-09-2008, 19:10
risolto tutto,
erano le temp. Impostando la ventola fissa al 60% in-game... nessun problema e temp. basse. :)
benissimo mi rincuori ;)
tigershark
09-09-2008, 19:12
risolto tutto,
ma scusate solo a me non sembra molto normale che uno debba forzare la velocità della ventola per non avere problemi??? :eek:
Mister Tarpone
09-09-2008, 19:15
ma scusate solo a me non sembra molto normale che uno debba forzare la velocità della ventola per non avere problemi??? :eek:
se si parla di aumentare la ventola a frequenze standard allora non è tanto normale.
tigershark
09-09-2008, 19:22
se si parla di aumentare la ventola a frequenze standard allora non è tanto normale.
ma infatti è quello che penso pure io, dalla discussione (forse mi son perso qualcosa io) sembrerebbe che la usa a frequenze di default o sbaglio?
Mister Tarpone
09-09-2008, 20:25
continua...
....vai.. ;)
bei test cmq... ma la ris è di 1680??
ps: prova anche Crysis :Perfido: ;)
....vai.. ;)
bei test cmq... ma la ris è di 1680??
ps: prova anche Crysis :Perfido: ;)
no ma se la risoluzione è cosi bassa allora è inutile scusa....voglio i 2560x1600!!!!
I tre sommi filosofi, Socrate, Platone e Aristotele passeggiano in un boschetto di ulivi disquisendo profondamente di sostanza, forma ed essenza... Ad un certo punto, stanchi di tanto pensare e passeggiare, si siedono all'ombra degli ulivi e si appisolano. Minerva decide di fare loro uno scherzo e manda la civetta, che li raggiunge e deposita sull'ampia fronte di ciascuno un irriverente bisogno corporale. L'uccello s'invola quindi verso l'Olimpo, emettendo un grido che li fa svegliare di soprassalto. Aristotele, vedendo la testa calva di Socrate imbrattata in quel modo, scoppia a ridere e ride ancor di più quando vede lo stesso diadema sulla fronte di Platone, che pure, ignaro, ride. Anche Socrate ride di gusto. Ma improvvisamente Platone smette di ridere e si passa una mano sulla fronte...con questo vi rispondo e qui chiudo!
Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto:
«Sono cieco, aiutatemi per favore»
Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e versò della moneta, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un'altra frase.
Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello era pieno di monete e di banconote.
Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi avesse annotato.
Il pubblicitario rispose: "Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la tua frase in un altro modo".
Sorrise e se ne andò.
Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto:
"Oggi è primavera e io non posso vederla!"
Ciò che è detto tra le righe, vale tanto per AMD che Nvidia, allora ti quoto quando dici di non santificare un marchio, ma non per questo, si può dire, uno vale l'altro, poichè con le mie poche esperienze avute, con il marchio ATI,ho sempre riscontrato grossi problemi, tra driver/temperature/rumore, ma allora quanto può valere questo "tassellatore", inteso come valore aggiunto, in questo momento!!?
C'era una volta un villaggio in cui vivevano sei uomini non vedenti. Un bel giorno uno degli abitanti del villaggio disse:"Oggi c'è un elefante nel villaggio!".
Essi non avevano idea di che cosa fosse un elefante e decisero che, benché non fossero in grado di vederlo, avrebbero potuto comunque capire cosa fosse.
Andarono dove si trovava l'elefante e ciascuno dei sei iniziò a toccarlo.
"L'elefante è una colonna!", esclamò il primo uomo che toccò una delle gambe.
"Oh, no! È come una fune!", disse il secondo, che stava toccando la coda.
"No! È come il ramo di un albero!", disse il terzo, che stava toccando la proboscide.
"È un grosso ventaglio!", disse il quarto, che stava toccando l'orecchio dell'elefante.
"È come un grosso muro!", disse il quinto, che stava toccando il ventre dell'elefante.
"Oh, no! L'elefante è un tubo solido!", escalmò il sesto uomo, che stava toccando una zanna.
I sei iniziarono a litigare riguardo alla forma dell'elefante e ciascuno sosteneva di avere ragione. Diventavano sempre più agitati. Un uomo saggio passava per caso e li vide. Si fermò e chiese loro:"Qual'è il problema per cui litigate in questo modo?". I sei non vedenti risposero:"Non siamo d'accordo sulla forma dell'elefante". E ciascuno raccontò la propria versione.
Il saggio uomo con calma spiegò loro:"Ciascuno di voi ha ragione. Il motivo delle differenze è dato dal fatto che ognuno ha toccato una parte diversa dell'elefante. Infatti l'elefante possiede tutte le caratteristiche che avete descritto".
"Oh!", esclamarono tutti.
Da quel giorno non ci furono più litigi.
Ciascuno dei sei uomini era contento di avere la propria parte di ragione.
Allora Si può essere obbiettivi?
Io credo di no. Ogni persona osserva ciò che gli succede attorno in maniera differente da un'altra e noterà dei particolari diversi rispetto agli altri, perché sono differenti le esperienze vissute fino a quel momento. Si può cercare di essere più obiettivi provando a mettersi nei panni di un altro, o in un altro posto, ma non basta. Per essere veramente obiettivi bisognerebbe riuscire ad osservare interamente il sistema, da ogni angolazione e distanza possibile.
Allora è così importante, cercare di essere obiettivi? Io credo sia più importante, essendo consapevoli di non poter essere obiettivi, rispettare i punti di vista degli altri.;)
Banalità!!!! Allora vorrei farti una domanda,ancor più banale, se pur cosi non è...
GLI ASINI VOLANO?
Una sola parola.
PATETICO!
yes...
contatta la redazione... :asd:
massi scherzavo dai......1680x1050 va benone :asd:
ma hai stalker clear the sky? se si allora concentrati su quello
Evangelion01
09-09-2008, 21:17
Scusa luch, senza offesa, ma per caso ti senti Cristo? C'è bisogno di parlare a parabole su un forum di informatica? :Prrr:
LUCH81 & company, finitela.
>bYeZ<
Una sola parola.
PATETICO!
anche io ne ho una sola
sospeso
5gg
>bYeZ<
Mister Tarpone
09-09-2008, 21:20
;)
scheda a default giusto??? ;)
la gtx si, la gts 512 no (viaggiava alle frequenze scritte... nulla di spinto) ;)
risoluzione? configurazione hardware?
alegiullare
09-09-2008, 21:33
la gtx si, la gts 512 no (viaggiava alle frequenze scritte... nulla di spinto) ;)
non male....;) casso la aspettavo anche io oggi :cry:
Mister Tarpone
09-09-2008, 21:41
90fps mica male... ;)
90fps mica male... ;)
vabbe ma grid va meglio con le ati ed è risaputo......;)
alegiullare
09-09-2008, 21:53
dai...
arriverà domani, e poi ti divertirai un mondo; anche se il meglio dei giochi arriverà tra qualche settimana. :Perfido:
dovrebbe arrivarmi tutto..... ora mi e' rimasto solo il mulo e il notebook,sai che incazzatura se mi arriva la vga e non mi arrivano tutti i pezzi del per fare su il nuovo pc:read:
speriamo bene,se no restero' in contemplazione con la scheda in mano :sofico:
Mister Tarpone
09-09-2008, 21:54
il meglio dei giochi deve ancora arrivare. :oink:
WARHEAD :O
Mister Tarpone
09-09-2008, 21:56
a parte quello c'è una caterva di titoli che sembrano valere molto. :)
si è vero :Perfido: ;)
WARHEAD :O
quoto.....quello si che sara bello da testare!!! comunque anche io lo testo che cosi compariamo i risultati....ovviamente col crossfire di 4870 :)
questa è la crysis war!!! chi fa gli fps piu alti :asd:
Mister Tarpone
09-09-2008, 22:02
quoto.....quello si che sara bello da testare!!! comunque anche io lo testo che cosi compariamo i risultati....ovviamente col crossfire di 4870 :)
questa è la crysis war!!! chi fa gli fps piu alti :asd:
vedrai che ti batterò con un crosSLI di 8 9600GT :) :)
:)
vedrai che ti batterò con un crosSLI di 8 9600GT :) :)
:)
:Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:
comunque un crossli è imbattibile nooooooo si chiamera hydra
comunque son curioso di aver notizie dai possessori delle gtx280......anche perche sara la vga consigliata
GIAMPI87
09-09-2008, 22:13
Ragazzi domani ogiovedi mi arriva questa schedozza. Volevo sapere quale programma mi consigliate per controllare la ventola e le frequenze.
Attualmente ho rivatuner 2.06, ho scaricato anche il 2.10 ma non l'ho installato, alcuni utenti dicono che con rivatuner hanno avuto problemi; mi chiedevo se è possibile usare il programmino che danno in corredo all'evga (precision) anche se la mia scheda è una point of view.
Ai possessoridi questa scheda, quali programmi utilizzate?
GIAMPI87
09-09-2008, 22:18
si, puoi usare evga precision,
in alternativa expertool e rivatuner. ;)
Grazie, comunque ti volevo chiedere cosa te ne è sembrato di questa scheda, a livello prestazionale ti apsettavi di più o di meno? ed inoltre come temperature con la ventola al 60% in full a quanto arrivi?
alegiullare
09-09-2008, 22:31
Beh... per ora si dimostra una signora scheda, vedremo con i prossimi succosi titoli che usciranno.
A 60% in full, mi arriva sui 65 in Crysis.
ciao...
ottimo,pero' non ho capito come mai prima al 100% andava cosi' su di temperatura ed ora al 60% hai 20 gradi in meno
Mister Tarpone
09-09-2008, 22:35
poco male tanto tra una settimana la vga finisce sotto liquido. :)
:sborone: :) non vedo l'ora...poi voglio altri test :Perfido:
Andrea deluxe
09-09-2008, 22:38
johnp ma a quanto sei arrivato ad aria?
Mister Tarpone
09-09-2008, 22:48
(ammenochè domani non mi viene lo sfizio di farlo pure ad aria... ed è probabile :asd: )
dai :) !!
alegiullare
09-09-2008, 22:54
overcloccherò direttamente sotto liquido
(ammenochè domani non mi viene lo sfizio di farlo pure ad aria... ed è probabile :asd: )
:O ;)
giuseppe73
10-09-2008, 11:57
scusate dovrei scegliere tra una pov ,asus o xfx c'e' una da preferire o le ref. sono tutte assolutamente uguali ,ho sempre avuto asus e non ho esperienza di altre marche .
illidan2000
10-09-2008, 11:58
Beh... per ora si dimostra una signora scheda, vedremo con i prossimi succosi titoli che usciranno.
ciao...
vedi sotto atitools che combina
Mister Tarpone
10-09-2008, 12:12
a che scopo... tra qualche giorno finisce sotto liquido e addio a ventola e dissi. :)
infatti :)
e chissà che oc sotto liquido ;)
michelgaetano
10-09-2008, 12:13
infatti :)
e chissà che oc sotto liquido ;)
Bella firma Tarpo :sofico:
Mister Tarpone
10-09-2008, 12:22
Bella firma Tarpo :sofico:
vistooooooooo :O
nervoteso
10-09-2008, 12:34
io sto notando che il prezzo di questa vga invece che diminuire torna ad alzarsi ma come cavolo è possibile? io vorrei gocare i nuovi titoli con una top ma questa due nuove vga nvidia e ati non mi convincono. non so che comprarmi se gtx o x2. boh.
michelgaetano
10-09-2008, 12:36
io sto notando che il prezzo di questa vga invece che diminuire torna ad alzarsi ma come cavolo è possibile? io vorrei gocare i nuovi titoli con una top ma questa due nuove vga nvidia e ati non mi convincono. non so che comprarmi se gtx o x2. boh.
La 4870X2 è a 390 e mi sembra stabile, la gtx 280 è a 357 da trovaprezzi, ma sulla baia c'è una EVGA a 330, e una gainward a 350 :)
nervoteso
10-09-2008, 12:39
La 4870X2 è a 390 e mi sembra stabile, la gtx 280 è a 357 da trovaprezzi, ma sulla baia c'è una EVGA a 330, e una gainward a 350 :)
sulla baia non compro...non so, la x2 va più veloce ma sta dando una marea di problemi....
michelgaetano
10-09-2008, 12:40
sulla baia non compro...non so, la x2 va più veloce ma sta dando una marea di problemi....
Perchè non compri ?_?
Mai avuto problemi io, basta saper guardare ai venditori :)
Che problemi ti da la X2? (ma ati o 9800gx2?)
alegiullare
10-09-2008, 12:41
a parere mio in caso potresti anche prendere in considerazione una 9800 x2
michelgaetano
10-09-2008, 12:44
a parere mio in caso potresti anche prendere in considerazione una 9800 x2
Io rimarrei su 4870X2 e gtx 280.
nervoteso
10-09-2008, 12:44
Perchè non compri ?_?
Mai avuto problemi io, basta saper guardare ai venditori :)
Che problemi ti da la X2? (ma ati o 9800gx2?)
a me nessuno problema, perché non ce l'ho, leggo sul thread ufficiale
alegiullare
10-09-2008, 12:47
Io rimarrei su 4870X2 e gtx 280.
anche io, ma se vuole risparmiare 2 euri ora e magari aspettare prox ;)
e' un po' a gusti io ho appena preso la gtx 280 ma anche 9800 x2 e' una signora scheda e la si trova anche a 270 nuova;)
nervoteso
10-09-2008, 12:58
anche io, ma se vuole risparmiare 2 euri ora e magari aspettare prox ;)
e' un po' a gusti io ho appena preso la gtx 280 ma anche 9800 x2 e' una signora scheda e la si trova anche a 270 nuova;)
non mi fido tanto delle dual gpu
michelgaetano
10-09-2008, 13:00
non mi fido tanto delle dual gpu
Prendi gtx 280 e basta allora :)
Mister Tarpone
10-09-2008, 13:02
a sto punto quoto:)
alegiullare
10-09-2008, 13:02
in questo caso allora straquoto;)
nervoteso
10-09-2008, 13:04
in questo caso allora straquoto;)
avevo deciso per x2 ma ho letto che ha troppi problemi. la gtx 280 invece no vero?
ciao...
Case aperto o chiuso ?
Potresti provare tre minuti di furmark in modalità finestra e dirmi a quanto arriva la temperatura della GPU ?
Iantikas
10-09-2008, 14:10
avevo deciso per x2 ma ho letto che ha troppi problemi. la gtx 280 invece no vero?
siccome ank'io sto x procedere all'acquisto e m'interessano quante + opinioni possibile...quali sono le tue impressioni sulla X2?...
...ciao
Andrea deluxe
10-09-2008, 14:17
siccome ank'io sto x procedere all'acquisto e m'interessano quante + opinioni possibile...quali sono le tue impressioni sulla X2?...
...ciao
A che risoluzione intendi utilizzare la tua prossima scheda?
Il dollaro è tornato a salire e gli effetti si sentono; speriamo che le nuove gtx (o ati x2, ma quando cavolo esce la hd48500x2) non risentano negativamente di questa cosa.
Bhairava
10-09-2008, 14:33
con ventola fissa al 60% è arrivata sui 97C.
Secondo me una scheda di questo tipo è tosta da tenere ad aria... non vedo l'ora che mi arrivi l'ACS-G. :)
Cazzarola che calore.....:eek:
Ma sei in oc o a def?
Cazzarola che calore.....:eek:
Ma sei in oc o a def?
ma mi sa che sia in pc perche 97 gradi a default son tantini......
Bhairava
10-09-2008, 14:38
default...
ma quelle di furmark sono situazioni che in-game per ora non mi sono mai capitate... il max è stato 85C con WIC e ventola in automatico.
In genere, ad aria, e per quello che ho potuto vedere... con questa scheda conviene tenere (in game) la ventola fissa tra il 70 e l'85%,
tanto, chi gioca con le cuffie non si accorgerà di nulla (e cmq la scheda a quelle percentuali di velocità è più silenziosa della 8800gts 512 al 60%... e dalla XFX 8800GT al 50%).
A sto punto conviene il liquido. Buon divertimento;).
Iantikas
10-09-2008, 14:52
A che risoluzione intendi utilizzare la tua prossima scheda?
1920x1200 (su un LCD 24")...ciao
default...
ma quelle di furmark sono situazioni che in-game per ora non mi sono mai capitate... il max è stato 85C con WIC e ventola in automatico.
In genere, ad aria, e per quello che ho potuto vedere... con questa scheda conviene tenere (in game) la ventola fissa tra il 70 e l'85%,
tanto, chi gioca con le cuffie non si accorgerà di nulla (e cmq la scheda a quelle percentuali di velocità è più silenziosa della 8800gts 512 al 60%... e dalla XFX 8800GT al 50%).
:eek: :eek: :eek: alla faccia di coloro che dicevano che scaldava poco :eek: :eek: :eek: :eek:
Xò la cosa strana poi,
è che in idle con controllo automatico ventola (che di base parte da 40%) la scheda si assesta sui 35C...
ovvero, meno di quanto tenevo la GTS 512 con WB EK full cover (che si assestava sui 36C per poi salire sui 38\39C in full).
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910150042_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910150042_Immagine.JPG)
Infatti toccando la scheda... risulta praticamente gelida.
massi che ti importa liquidandola risolvi tutti i problemi di temperature della gpu......;)
comunque non so se sia solo la tua che scalda cosi tanto perche se non lo fosse sono altine quelle temperature in full!!!!!
nervoteso
10-09-2008, 15:29
...ciao
teoricamente è una bomba, ma come tutte le x2 di questo mondo ha problemi di drivers di relative ottimizazioni per i vari giochi.
nervoteso
10-09-2008, 15:31
anche io gioco a 1920, vado di gtx 280 allora e lascio perdere x2?
petru916
10-09-2008, 15:38
no infatti... me ne frego, era xò giusto per capire... :asd:
alla fine quelle temp. sono comunque ottenute con un software per stressare appositamente quella scheda... e parliamo di un software (furmark) secondo me superiore nettamente in quella funzione al cubo di ATT...
generalmente in-game sono molto più basse... dai 30 ai 12C in meno rispetto a quei 97 che ho raggiunto; ovviamente in base al gioco che si lancia.
furmark ricordo che è riuscito a friggere più di una 88gt nel 3d della suddetta scheda :asd:...nn pensavo però che arrivasse a quelle temperature dato che il dissi sembrava essere ottimo secondo le recensioni!
illidan2000
10-09-2008, 15:57
a me nessuno problema, perché non ce l'ho, leggo sul thread ufficiale
sulla mia mobo darebbe problemi... io aspetto un po' e poi valuto se eliminare pure la mobo, visto che nn mi pare gran ché
illidan2000
10-09-2008, 16:07
alla fine quelle temp. sono comunque ottenute con un software per stressare appositamente quella scheda... e parliamo di un software (furmark) secondo me superiore nettamente in quella funzione al cubo di ATT...
generalmente in-game sono molto più basse... dai 30 ai 12C in meno rispetto a quei 97 che ho raggiunto; ovviamente in base al gioco che si lancia.
ma quindi ATT non l'hai provato?
Andrea deluxe
10-09-2008, 16:53
1920x1200 (su un LCD 24")...ciao
Se vuoi un mio consiglio prenditi singola gpu!
meno sbattimenti e robette varie che a me con la 9800gx2 (quindi multi gpu) hanno dato un po troppo fastidio!
se ti va di stare tutto il giorno a pensare: domani usciranno i nuovi driver che risolveranno....domani usciranno i driver che faranno.... ecc...
prenditi una 4870x2!
se vuoi pensare tutto il giorno a come finire i giochi alllora piglia la gtx280!
illidan2000
10-09-2008, 17:03
No,
ho provato furmark perchè già l'avevo installato e perchè lo ritengo migliore. :)
va beh, per curiosità, non è che hai un minuto per installare anche ATT?
Mister Tarpone
10-09-2008, 17:59
:eek: :eek: :eek: alla faccia di coloro che dicevano che scaldava poco :eek: :eek: :eek: :eek:
è abbastanza in linea
qui a quanto ho capito per es. dice che durante una partita a UT3 arriva a 80gradi:
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_ati_radeon_hd_4670/24/#abschnitt_temperatur
cmq volevo chiedere una cosa a jonhp... ma in idle che temperature tiene??
Mister Tarpone
10-09-2008, 18:07
tra i 35 e i 38C con ventola in auto (40%).
a seconda se ho o meno l'aria condizionata attiva in camera.
azzo... considerando il chippone che monta sono OTTIME le temperature in idle :) ;)
Mister Tarpone
10-09-2008, 18:10
vedo vedo ;)
Iantikas
10-09-2008, 18:25
Se vuoi un mio consiglio prenditi singola gpu!
meno sbattimenti e robette varie che a me con la 9800gx2 (quindi multi gpu) hanno dato un po troppo fastidio!
se ti va di stare tutto il giorno a pensare: domani usciranno i nuovi driver che risolveranno....domani usciranno i driver che faranno.... ecc...
prenditi una 4870x2!
se vuoi pensare tutto il giorno a come finire i giochi alllora piglia la gtx280!
il motivo principale x cui cambio gpu è Clear Sky...
...anke se è un solo gioco x me vale per + di 10...xkè se tutti gli altri ke acquisto li finisco e li accantono (o al max in alcuni casi li rigioco un paio di volte) stalker nn lo lascio mai...
...x questo ero alla ricerca di una gpu ke mi permettesse di giocarlo a 1920x1200 tutto al max...e finora [grazie ad astaris ke x adesso è l'unico ke mi è accorso in aiuto (e ke approfitto x ringraziare ancora x tutte le rotture ke ha dovuto sopportare :D )] ho appurato ke solo la HD4870X2 è in grado di garantirmerlo...
...se vedessi ke anke la GTX280 è in grado di farlo potrei anke cambiare idea...
...nn fosse x altro ke (oltre ai minori casini ke sicuramente incontrerei con una soluzione a singola gpu) se prendessi la X2 dovrei passare a Vista (sia dalle rece ke da vari pareri di possessori pare ke in XP il supporto driver sia + carente) e prenderei il 64bit (e questo xkè con vista opterei x 4gb di ram anzikè i 2gb ke ho ora e ke in XP si son sempre rivelati sufficenti x il mio utilizzo ma nn penso lo siano in vista)...e alla fine se tra le sole gpu ci son 60€ di differenza (330€ contro 390€) x come vorrei il sistema con la X2 la differenza sale a 250€...
...cmq prima o poi a vista ci dovrei passare cmq e x il poter giocare stalker come vorrei sarei disposto a fare questo passaggio prima anzikè poi...
...certo se sapessi ke gira a 1920x1200 anke con la gtx280 probabillmente propenderei x questa ma finora nn ho trovato nessuno ke possa fare dei test e l'unica rece apparsa finora è tutt'altro ke positiva...
...ciao
appleroof
10-09-2008, 18:51
il motivo principale x cui cambio gpu è Clear Sky...
...anke se è un solo gioco x me vale per + di 10...xkè se tutti gli altri ke acquisto li finisco e li accantono (o al max in alcuni casi li rigioco un paio di volte) stalker nn lo lascio mai...
...x questo ero alla ricerca di una gpu ke mi permettesse di giocarlo a 1920x1200 tutto al max...e finora [grazie ad astaris ke x adesso è l'unico ke mi è accorso in aiuto (e ke approfitto x ringraziare ancora x tutte le rotture ke ha dovuto sopportare :D )] ho appurato ke solo la HD4870X2 è in grado di garantirmerlo...
...se vedessi ke anke la GTX280 è in grado di farlo potrei anke cambiare idea...
...nn fosse x altro ke (oltre ai minori casini ke sicuramente incontrerei con una soluzione a singola gpu) se prendessi la X2 dovrei passare a Vista (sia dalle rece ke da vari pareri di possessori pare ke in XP il supporto driver sia + carente) e prenderei il 64bit (e questo xkè con vista opterei x 4gb di ram anzikè i 2gb ke ho ora e ke in XP si son sempre rivelati sufficenti x il mio utilizzo ma nn penso lo siano in vista)...e alla fine se tra le sole gpu ci son 60€ di differenza (330€ contro 390€) x come vorrei il sistema con la X2 la differenza sale a 250€...
...cmq prima o poi a vista ci dovrei passare cmq e x il poter giocare stalker come vorrei sarei disposto a fare questo passaggio prima anzikè poi...
...certo se sapessi ke gira a 1920x1200 anke con la gtx280 probabillmente propenderei x questa ma finora nn ho trovato nessuno ke possa fare dei test e l'unica rece apparsa finora è tutt'altro ke positiva...
...ciao
che mobo hai? visto che propendi per una soluzione multi-gpu potresti pensare ad uno sli di 88ultra e con molto meno che una gtx280/4870x2 avresti capra e cavoli...
Mister Tarpone
10-09-2008, 18:53
che mobo hai? visto che propendi per una soluzione multi-gpu potresti pensare ad uno sli di 88ultra e con molto meno che una gtx280/4870x2 avresti capra e cavoli...
sarebbe molto performante con clear sky..... molto di + di una 9800GX2
però trovala una Ultra a prezzi decenti :stordita:
appleroof
10-09-2008, 18:57
sarebbe molto performante con clear sky..... molto di + di una 9800GX2
però trovala una Ultra a prezzi decenti :stordita:
è difficile ma non impossibile
l'alternativa valida sarebbe flashare il bios della ultra ad una 88gtx
certo bisogna vedere se ha la mobo sli....
Scalda perchè la ventola è fissa al 60%, con velocità di rotazione controllata dai driver io arrivavo a 87°C dopo 3 minuti di furmark.
NOOB4EVER
10-09-2008, 19:50
ragazzi ho un problema molto strano e chiedo aiuto perche ogni volta che riavvio il pc con il monitor nuovo mi tocca dopo il caricamento di winzoz scollegare e ricollegare la presa adel monitor alla vga,premetto che uso il cavo dvi con il riduttore @hdmi delle vga ,il fenomeno e' molto simile a quando subito compare il posting del bios compare il segnale si carica il bios,poi il caricamento di win e subito dopo la fatidica scritta 'ANALOGICO ASSENZA SEGNALE'.a questo punto stacco e riattacco il cavo e subito si vede tutto normalmente cosa posso fare per evitarmi sto martirio? :confused: :confused: :cry:
Iantikas
10-09-2008, 20:03
niente mobo sli...x questo nn l'avevo considerata neanke come un alternativa...
...x il cambio di mobo se ne parlerà con l'arrivo dei Core i7...e cmq dal punto di vista delle cpu nn ho mai rincorso le novità e sempre preso cpu di fascia media o bassa....quindi penso ke anke quando saranno usciti aspetterò un pò prima di procedere ad un acquisto...anke xkè nonostnate mi sia capitato uno dei + sfigati e4300 in commercio ( FSB Wall a 348mhz :muro: :D ) nei gioki va ancora benone...
...ciao
p.s.: @ johnp1983: resto in attesa dei test :)
p.p.s.: cmq anke se avessi avuto una mobo SLI sarebbe stata una mossa conveniente solo se l'Ultra l'avessi trovata nell'usato...anke mettendo il bios di una GTX pure quella sul nuovo (222€) nn conviene + acquistarla...
michelgaetano
10-09-2008, 20:35
Le ultra le ho viste comunque sui 150 euro, personalmente preferirei la gtx 280 per pochi euro in più ^^
Francamente non mi sono interessato molto alla 4870X2, alla quale preferisco chip singoli come HD4870, gtx 260 e 280, però a vedere le recensioni, gli average sono ottimi.
Insomma propenderei sulle due schede di cui sopra.
Ma CS è così pesante? Non ho avuto modo di provarlo (SoC non mi ha entusiasmato e l'ho eradicato dall'HD :D)
Mister Tarpone
10-09-2008, 20:45
Le ultra le ho viste comunque sui 150 euro, personalmente preferirei la gtx 280 per pochi euro in più ^^
Francamente non mi sono interessato molto alla 4870X2, alla quale preferisco chip singoli come HD4870, gtx 260 e 280, però a vedere le recensioni, gli average sono ottimi.
Insomma propenderei sulle due schede di cui sopra.
Ma CS è così pesante? Non ho avuto modo di provarlo (SoC non mi ha entusiasmato e l'ho eradicato dall'HD :D)
con tutto al max è pesantissimo.
ma se si abbassa due tre opzioni, già con la nostra scheda si riesce a giocarlo pure a 1680x1050 con qualità grafica leggermente migliore di quella del primo stalker ;)
michelgaetano
10-09-2008, 21:05
con tutto al max è pesantissimo.
ma se si abbassa due tre opzioni, già con la nostra scheda si riesce a giocarlo pure a 1680x1050 con qualità grafica leggermente migliore di quella del primo stalker ;)
Non male quindi, cosniderato che la nostra è una schedina ^_^
nervoteso
10-09-2008, 21:06
comprata a 340 euro! appena installata. faccio un 3d mark. noto che in idle sta a 76 gradi! la ventola sta su autocontrol su rivatuner su 44%. che frequenze si raggiungono in oc?
nervoteso
10-09-2008, 21:13
ma 76 gradi in idle non è troppo???? su rivatuner sta su autocontrol su 45%!! atitool dice 76 gradi!
michelgaetano
10-09-2008, 21:22
76° in idle, indica che qualcosa non va :stordita:
la recensione di HWU le vede su questi valori
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2014/temp.png
nervoteso
10-09-2008, 21:25
76° in idle, indica che qualcosa non va :stordita:
la recensione di HWU le vede su questi valori
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2014/temp.png
e che diavolo è? non ho mai avuto problemi con le temp delle vga! la 9800 gtx mi stava sui 54 gradi
Iantikas
10-09-2008, 21:39
e che diavolo è? non ho mai avuto problemi con le temp delle vga! la 9800 gtx mi stava sui 54 gradi
forse il dissi nn tocca bene con il core...ogni tanto succede...ciao
appleroof
10-09-2008, 21:39
niente mobo sli...x questo nn l'avevo considerata neanke come un alternativa...
...x il cambio di mobo se ne parlerà con l'arrivo dei Core i7...e cmq dal punto di vista delle cpu nn ho mai rincorso le novità e sempre preso cpu di fascia media o bassa....quindi penso ke anke quando saranno usciti aspetterò un pò prima di procedere ad un acquisto...anke xkè nonostnate mi sia capitato uno dei + sfigati e4300 in commercio ( FSB Wall a 348mhz :muro: :D ) nei gioki va ancora benone...
...ciao
p.s.: @ johnp1983: resto in attesa dei test :)
p.p.s.: cmq anke se avessi avuto una mobo SLI sarebbe stata una mossa conveniente solo se l'Ultra l'avessi trovata nell'usato...anke mettendo il bios di una GTX pure quella sul nuovo (222€) nn conviene + acquistarla...
ok....;)
cmq era sottinteso mi riferissi ad un usato :D (anche se 222 vs 350 non è proprio indifferente come differenza di prezzo, imho....)
cut
:mbe:
nervoteso
10-09-2008, 21:48
forse il dissi nn tocca bene con il core...ogni tanto succede...ciao
e che devo fare?
Andrea deluxe
10-09-2008, 21:50
a me sta a 50°
contolla ben l'aerazione del case!
Mister Tarpone
10-09-2008, 21:50
Secondo me hai un pessimo ricircolo d'aria...
ma quindi l'ha presa pure nerv..... :confused:
michelgaetano
10-09-2008, 21:52
:mbe:
150*2 vs 330 :D
nervoteso
10-09-2008, 21:59
a me sta a 50°
contolla ben l'aerazione del case!
la ventola a quanto l'avete?
nervoteso
10-09-2008, 22:06
ho installato ora i driver 177.41 e la temp si è abbassata di 10 gradi. ora sta a 64 gradi! continua a scendere 62 gradi...
nervoteso
10-09-2008, 22:11
pare di si... :p
40%
installa direttamente i 177.92 no?
veramente è con quelli che mi dava 76 gradi. ora con questi sto sui 60 gradi: inspoegabile. e continua a scendere invece di aumentare
alegiullare
10-09-2008, 22:12
porc.. arrivato il pc assemblato e installato vista,per ora,domani xp.....
manca la vga :muro:
nervoteso
ma quindi l'ha presa pure nerv..... :confused:
l'ho trovata a 340 euro e non ho resistito: speriamo non sia fallata
Andrea deluxe
la ventola a quanto l'avete?
40% 728rpm
scusate,
meglio un Corsair Tx 650 o un Hx 620 con il mio sistema in oc?
il 650 ha una sola linea +12 da 52A
il 620 ne ha tre da 18A, combinate 50A
forse il 620 è meglio per la stabilità :confused:
Mister Tarpone
10-09-2008, 22:15
l'ho trovata a 340 euro e non ho resistito: speriamo non sia fallata
porc... :doh: no dai speriamo di no.. ;)
cmq il tuo impatto con queste schede all'inizio è sempre traumatico eh... pure con la 9800GTX c'era qualche cosa che non ti tornava :asd:
nervoteso
10-09-2008, 22:16
40% 728rpm
rilevata con quale programma?
Andrea deluxe
10-09-2008, 22:20
everest 4.60.1500
nervoteso
10-09-2008, 22:26
si è fermata a 59 gradi: è normale? la stanza non è climatizzata e oggi ha fatto 36 gradi
nervoteso
10-09-2008, 22:28
porc... :doh: no dai speriamo di no.. ;)
cmq il tuo impatto con queste schede all'inizio è sempre traumatico eh... pure con la 9800GTX c'era qualche cosa che non ti tornava :asd:
c'ho sfiga o so' io un pirla? forse un po' e un po'
Andrea deluxe
10-09-2008, 22:30
si è fermata a 59 gradi: è normale? la stanza non è climatizzata e oggi ha fatto 36 gradi
si e' normale specialmente se il tuo case non e' ottimizato con i flussi...
postaci una foto del case all'interno per toglierci tutti i dubbi
nervoteso
10-09-2008, 22:33
qui una serie di foto che feci qualche tempo fa,la situazione è rimasta identica
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797&page=775
Andrea deluxe
10-09-2008, 22:40
le due ventole in basso sul retro, prova a metterle in immissione!
davanti come sei messo?
hai in immissione sul pannello laterale?
GIAMPI87
10-09-2008, 22:58
Domani mattina dovrebbe arrivarmi la scheda (SDA permettendo). Appena monto la scheda mettosu i 177.92 per xp sp2 32bit. Avevo pensato di controllare le frequenze e la velocità di rotazione della ventola con il tool evga precision (molto carino e pratico) e monitorare le temp con rivatune 2.10 che ho già installato (perchè ora come ora non posso monitorare le temp con l'evga precision, non mi compare la voce relativa alla temp).
Andrea deluxe una cosa ho sentiti utenti che hanno avuto problemi a controllare la ventola e le frequenze con riva tu che software usi?
nervoteso
10-09-2008, 23:12
davanti come sei messo?
hai in immissione sul pannello laterale?
le ventole in basso mi ricordo che erano quasi inutili così come quella laterale che poi ho tolto. ora la temp sta a 56 gradi. vediano in full a quanto arriva. ma la ventola voi la lasciate a 40%
nervoteso
10-09-2008, 23:29
ho lanciato 3d mark e la ventola è decollata. la temp ha raggiunto gli 88 ° . ora in idle sta sui 50 ° ma perchè stranamente la ventola sta non più al 40% ma al 70%. ma come si gestisce sta ventola?
ho giocato a cod4 per qualche minuto: ho rilevato 99°! ma che roba è?
nervoteso
10-09-2008, 23:47
consiglio:
tienila impostata al 100% mentre giochi e mettiti delle cuffie che ti isolino dal frastuono :asd:
L'avevo detto che ad aria era tosta da gestire. :(
Meno male che la metto a liquido io.
ma 99° non li ho mai visti in vita mia! ma se la overclocko esplode?
nervoteso
11-09-2008, 00:01
consiglio:
tienila impostata al 100% mentre giochi e mettiti delle cuffie che ti isolino dal frastuono :asd:
L'avevo detto che ad aria era tosta da gestire. :(
Meno male che la metto a liquido io.
con la ventolaa al 100% mi oscilla tra 88 e 92. indle sta a 47, in full 92, mi viene da ridere...
Mister Tarpone
11-09-2008, 00:05
Devi assolutamente migliorare il tuo ricircolo d'aria, al 100% non puoi avere quelle temp.
altrimenti meglio che la vendi e ti tieni la 9800gtx.
ah proprio a questi livelli azz... :stordita: :sofico:
nervoteso
11-09-2008, 00:14
in rete ho trovato questo
http://www.nntp.it/comp-hardware-video-3d/1388112-gtx-280-difettose.html
nervoteso
11-09-2008, 00:46
davanti come sei messo?
davani ho la ventola dello stacker
NOOB4EVER
11-09-2008, 00:53
ragazzi ho un problema molto strano e chiedo aiuto perche ogni volta che riavvio il pc con il monitor nuovo mi tocca dopo il caricamento di winzoz scollegare e ricollegare la presa adel monitor alla vga,premetto che uso il cavo dvi con il riduttore @hdmi delle vga ,il fenomeno e' molto simile a quando subito compare il posting del bios compare il segnale si carica il bios,poi il caricamento di win e subito dopo la fatidica scritta 'ANALOGICO ASSENZA SEGNALE'.a questo punto stacco e riattacco il cavo e subito si vede tutto normalmente cosa posso fare per evitarmi sto martirio? :confused: :confused: :cry:
up
nervoteso
11-09-2008, 00:55
dai
risistema tutti i cavi, sono indegni ora come ora.
Poi, aggiungi almeno 4-5 Scythe Ultra Kaze 3000rpm al posto delle ventole che hai...
e poi ne riparliamo. ;)
ma i cavi stanno quasi tutti dietro...qualcunoi per i collegamenti deve passare davanti
GIAMPI87
11-09-2008, 01:07
ragazzi scusate la domanada da nubbio, ma si può raffreddare a liquido solo la scheda video in questo caso (GTX 280). Se si può di cosa si ha bisogno di un kit completo non ho prorpio idea chi può delucidarmi meglio.
up
Ciao noob,provato per sfizzio a sostituire l'adattatore e/o anche il cavo?
So che ti funzionano,visto che dopo il stacca-attacca vanno,ma non si sa mai.
Ps:domani mattina dovrebbe arrivarmi anche a me una gtx 280.
Walrus74
11-09-2008, 01:22
Come felice possessore di una gtx 280 della Gainward posso darvi le mie temperature di esercizio:
IDLE: 54-55 °C 40% -> 727 RPM
FULL: 85-90 °C 100% -> 1603 RPM
La differenza tra i due full è che 85 mi risulta quando gioco a crysis o ut3, 90 con furmark per 5 minuti
Walrus74
11-09-2008, 01:25
Per la cronaca uso gpu-z per misurare le temperature e vedere la velocità delle ventole (che sono impostate di default) perchè riva mi ha sempre dato problemi con questa scheda....soprattutto coi settaggi delle ventole...
Per la cronaca uso gpu-z per misurare le temperature e vedere la velocità delle ventole (che sono impostate di default) perchè riva mi ha sempre dato problemi con questa scheda....soprattutto coi settaggi delle ventole...
Strano,provato anche con la v 2.10?
Walrus74
11-09-2008, 01:38
Strano,provato anche con la v 2.10?
Sisi provato.
Forse il problema nasce dal fatto che utilizzo dei vecchi profili importati dalla 2.09...
comunque mi trovo bene con gpu-z, tanto mica la overclocko :D
va più che bene così :cool:
nervoteso
11-09-2008, 07:57
Come felice possessore di una gtx 280 della Gainward posso darvi le mie temperature di esercizio:
IDLE: 54-55 °C 40% -> 727 RPM
FULL: 85-90 °C 100% -> 1603 RPM
La differenza tra i due full è che 85 mi risulta quando gioco a crysis o ut3, 90 con furmark per 5 minuti
con crysis io 97°. ma sarà vera sta storia delle vga difettose? perchè io non ho mai avuto problemi di temp con le vga, ocmpresa la 9800 gtx. e il mio case non sarà il più ordinatoi del mondo ma non vedo neanche tutto questo casino di cavi, ed è sempre uno stacker!
potrei risolvere con una cross fan?
Andrea deluxe
11-09-2008, 08:31
con crysis io 97°. ma sarà vera sta storia delle vga difettose? perchè io non ho mai avuto problemi di temp con le vga, ocmpresa la 9800 gtx. e il mio case non sarà il più ordinatoi del mondo ma non vedo neanche tutto questo casino di cavi, ed è sempre uno stacker!
potrei risolvere con una cross fan?
quando faceva caldo a casa la vga raggiungeva i 100° con 3d marcio e circa 90° con i game!
adesso con il freschetto che e' arrivato dalle mie parti al max arriva 90° circa e in idle 50°
quindi la tua vga non e' assolutamente difettosa!
nervoteso
11-09-2008, 09:15
quando faceva caldo a casa la vga raggiungeva i 100° con 3d marcio e circa 90° con i game!
adesso con il freschetto che e' arrivato dalle mie parti al max arriva 90° circa e in idle 50°
quindi la tua vga non e' assolutamente difettosa!
finalmente delle parole confortanti :)
aspetto il freschetto allora. nel frattempo la provo nel case di un mio amico che ha il case più areato e fresco del mondo per vedere che temp ha lì
Walrus74
11-09-2008, 09:57
qualcuno sa dirmi, xkè adesso,
la scheda non switcha più in frequenze da risparmio energetico quando è in idle?
:muro: :muro:
Da quel che ho capito capita quando si hanno aperti Explorer o Firefox...
A me lo fa quando questi due programmi caricano una pagina che contiene qualcosa in flash...
Sembra quasi che quei filmati li veda come "3D" :mbe:
tigershark
11-09-2008, 10:09
Da quel che ho capito capita quando si hanno aperti Explorer o Firefox...
A me lo fa quando questi due programmi caricano una pagina che contiene qualcosa in flash...
Sembra quasi che quei filmati li veda come "3D" :mbe:
posto qui la risposta ottenuta da Nvidia in merito a questo problema...
non ridete eh....
"Hello Luigi,
This is due to the Aero 3D User Interface and these applications need higher frequencies in order to provide a good level of responsiveness and performance.
Best Regards,
Troy
NVIDIA Customer Care"
:mc: :ciapet:
Mercuri0
11-09-2008, 10:46
con crysis io 97°. ma sarà vera sta storia delle vga difettose?
La storia delle VGA "difettose"* ha poco a che vedere con la temperatura che la scheda raggiunge, e in ogni caso non sembra sia un problema per le schede video per desktop.
(purché tu non abbia l'abitudine di accedendere/spegnere il computer tante volte al giorno...)
*il termine "difettose" è poco corretto, sarebbe più corretto pensare "poco resistenti".
Ho appena ordinato una XFX GTX 280 Standard (602/2210) a 379 ivata, e riesco a dare indietro la mia. Alla fine 299.
Che dite ?
Speriamo solo di gestire le temp con il mio case, non sono molto convinto...
xathanatosx
11-09-2008, 11:34
curiosità...qualcuno potrebbe postare uno screen del 3dmark 06????
grazie
tigershark
11-09-2008, 11:37
Ho appena ordinato una XFX GTX 280 Standard (602/2210) a 379 ivata, e riesco a dare indietro la mia. Alla fine 299.
Che dite ?
Speriamo solo di gestire le temp con il mio case, non sono molto convinto...
alla fine la questione temperature è diventata più una psicosi che un problema reale. Io non ho un case di marca, una sola ventolina 8 x 8 in aspirazione dietro eppure ho temperature nella norma:
idle : 57 - 67°C (ebbene si, 67°C in quanto la scheda è quasi sempre con le
frequenze 3d)
full load : 67 - 85°C
Basta curare un pò l'assemblaggio dei componenti, avendo l'accortezza di non coprire le fessure di ventilazione frontali (per intenderci davanti alla ventola della gtx 280, dove ci sono quelle due fessure rettangolari).
illidan2000
11-09-2008, 12:04
e dai, e installalo sto ATT, su...
fallo per me! :sofico:
alla fine la questione temperature è diventata più una psicosi che un problema reale.
Io attendo il primo test sul campo. Le temp che ho ora con la scheda in firma sono IDLE = 60°/62° - FULL = 72-75°, non certo basse, ma il mio è un case che sapevo compatto e non escludo il cambio/aggiunta di una ventola se necessario.
Ovviamente mi interessa la stabilità e sotto questo punto di vista la XFX alle mie temp non mi ha mai dato un problema, se arriverò a 80/85° con la 280 ma avendo un sistema stabile che mi permette di giocare senza stop...nessun problema.
alegiullare
11-09-2008, 12:42
alla fine la questione temperature è diventata più una psicosi che un problema reale. Io non ho un case di marca, una sola ventolina 8 x 8 in aspirazione dietro eppure ho temperature nella norma:
frequenze 3d)
Basta curare un pò l'assemblaggio dei componenti, avendo l'accortezza di non coprire le fessure di ventilazione frontali (per intenderci davanti alla ventola della gtx 280, dove ci sono quelle due fessure rettangolari).
ottimo,mi sembra ovvio che se gli rallentiamo il ricircolo dell'aria le temperature vadano su.oggi dovrebbe arrivarmi,comunque ho gia' impostato il pc in maniera che la scheda abbia piu' spazio possibile ;)
nervoteso
11-09-2008, 15:25
frequenze 3d)
forse per te non sarà un problema reale ma per me sì, visto che faccio 97 gradi. e non ho coperto nessuna fessura...comunque proverò stasera a dare una sistemata ai cavi
tigershark
11-09-2008, 15:56
forse per te non sarà un problema reale ma per me sì, visto che faccio 97 gradi. e non ho coperto nessuna fessura...comunque proverò stasera a dare una sistemata ai cavi
lo so, non ti do torto ma è anche vero che tecnicamente il limite massimo a cui la gpu può operare è 105°C, superato il quale autoriduce il suo clock...
Con ciò non voglio dire che farla lavorare a 105°C sia normale, ma non trovo che 97°C sotto stress in questa stagione siano eccessivi.
Piuttosto, per caso vicinissima alla scheda video hai qualche altra scheda PCI oppure qualcosa che oggettivamente ne ostacoli il raffreddamento?? Vicino ci passano tipo radiatori in rame per raffreddare il chipset della MB??
nervoteso
11-09-2008, 16:27
lo so, non ti do torto ma è anche vero che tecnicamente il limite massimo a cui la gpu può operare è 105°C, superato il quale autoriduce il suo clock...
Con ciò non voglio dire che farla lavorare a 105°C sia normale, ma non trovo che 97°C sotto stress in questa stagione siano eccessivi.
Piuttosto, per caso vicinissima alla scheda video hai qualche altra scheda PCI oppure qualcosa che oggettivamente ne ostacoli il raffreddamento?? Vicino ci passano tipo radiatori in rame per raffreddare il chipset della MB??
queste foto l'ho postate nel thread dello stacker poco tempo fa, più o meno la situazione è rimasta uguale
ho sbagliato link scusa eccolo
a suo tempo mi ci sono pure impegnato a mettere i cavi in quel modo, ma stasera proverò a mettere un po' meglio...
tigershark
11-09-2008, 16:39
queste foto l'ho postate nel thread dello stacker poco tempo fa, più o meno la situazione è rimasta uguale
ho sbagliato link scusa eccolo
a suo tempo mi ci sono pure impegnato a mettere i cavi in quel modo, ma stasera proverò a mettere un po' meglio...
scusami, dalla foto ho l'impressione che tu abbia rimosso la placca in metallo che chiude la scheda..è cosi oppure è un mio abbaglio?
oppure quella che vedo è una 9800 GTX ??
Comunque sia...il tuo case è molto più spazioso ed ordinato del mio, di cui magari stasera ti posto una foto per farti rendere conto.
Non capisco la presenza delle due ventole sul fondo in quanto l'aria calda tende a salire nel case quindi, più in alto si trova la ventola aspiratrice e meglio è. A questo punto fossi i nte, se possibile, proverei a spostarne almeno una in modo che sia piazzata frontalmente al case in modo da introdurre aria fresca dal lato anteriore.
nervoteso
11-09-2008, 16:45
scusami, dalla foto ho l'impressione che tu abbia rimosso la placca in metallo che chiude la scheda..è cosi oppure è un mio abbaglio?
Comunque sia...il tuo case è molto più spazioso ed ordinato del mio, di cui magari stasera ti posto una foto per farti rendere conto.
Non capisco la presenza delle due ventole sul fondo in quanto l'aria calda tende a salire nel case quindi, più in alto si trova la ventola aspiratrice e meglio è. A questo punto fossi i nte, se possibile, proverei a spostarne almeno una in modo che sia piazzata frontalmente al case in modo da introdurre aria fresca dal lato anteriore.
no no le due ventole sono finte, cioè messe lì solo per bellezza. qualcuno del forum mi ha consigliato di metterele in immissione, ma a suo tempo feci una prova e constatai la loro inutilità. ora sono inattive. la foto risale a qualche temp fa, e quela è una 9800 gtx
nervoteso
11-09-2008, 16:48
come piazzo una ventola davanti? c'è già quella dello stacker.
tigershark
11-09-2008, 16:51
no no le due ventole sono finte, cioè messe lì solo per bellezza. qualcuno del forum mi ha consigliato di metterele in immissione, ma a suo tempo feci una prova e constatai la loro inutilità. ora sono inattive. la foto risale a qualche temp fa, e quela è una 9800 gtx
ah ok, ora è piu chiaro. Un'ultima domanda, ma la tua è una versione OC della 280GTX o liscia? Se fosse una versione OC o comunque overcloccata da te mi spiegherei la temperatura un pò più alta, diversamente con tutta probabilità l'unica spiegazione sta in un'applicazione non ottimale della pasta termica.
97°C ti ripeto, non mi preoccupano se sotto stress e se comunque rimangono costanti anche dopo lunghe sessioni di gioco, se proprio ne hai voglia puoi cimentarti nel riapplicare tu della buona pasta termoconduttiva, tenendo sempre ben presente che invalidi la garanzia...ma anche che è difficile che ti passino in RMA una scheda comunque funzionante.
nervoteso
11-09-2008, 17:51
ah ok, ora è piu chiaro. Un'ultima domanda, ma la tua è una versione OC della 280GTX o liscia? Se .
è liscia. dopo metto i fili meglio e provo a giocare 1 ora a cod4. grazie per i consigli, ho molto apprezzato. ciao
no, non è possibile ora raggiunge i 106 gradi. io gliela riporto
è liscia. dopo metto i fili meglio e provo a giocare 1 ora a cod4. grazie per i consigli, ho molto apprezzato. ciao
si fai bene secondo me c'è qualcosa che non va nella tua vga le altre infatti scaldano meno......sperto che te la cambino subito....
sertopica
11-09-2008, 18:47
sono temperature esagerate. io non supero i 75° sotto stress...
Ma ti funziona il termocontrollo della ventola? cioe' sulla mia gia' a 65° la ventola si fa sentire sena dover controllare il regimi dei giri^^
alegiullare
11-09-2008, 21:11
dai che ora che arriva l'inverno la adoperi come riscaldamento :sofico:
ovviamente scherzo,riportagliela e' esagerata come temperatura;)
nervoteso
11-09-2008, 21:27
mi hanno detto che non ne avevano altre di gtx ma che arriveranno la pross settimana. nel frattempi mi ha consigliatroi di provarla bene, e se darà altri prtoblemi me la cambiano. dicomno che forse è solo il sensore che segna male la temp, e di provare lunghe sessioni di gioco ignoranfdo la temperatura perchè dicono che se supera i 105 sva in protezione. in effetti io stoi anche sui 107 ma non si spegne nulla. comunque al 3d mark faccio 15200, non è poco?
alegiullare
11-09-2008, 21:29
mi hanno detto che non ne avevano altre di gtx ma che arriveranno la pross settimana. nel frattempi mi ha consigliatroi di provarla bene, e se darà altri prtoblemi me la cambiano. dicomno che forse è solo il sensore che segna male la temp, e di provare lunghe sessioni di gioco ignoranfdo la temperatura perchè dicono che se supera i 105 sva in protezione. in effetti io stoi anche sui 107 ma non si spegne nulla. comunque al 3d mark faccio 15200, non è poco?
ok daccordo ma anche se e' solo il sensore e' sempre un difetto,se te la sostituiscono con una apposto perche' no ;)
Mister Tarpone
11-09-2008, 21:33
ok daccordo ma anche se e' solo il sensore e' sempre un difetto,se te la sostituiscono con una apposto perche' no ;)
infatti.... ;)
quoto
GIAMPI87
11-09-2008, 22:13
Scheda arrivata e montata una bella Pov (post qualche immagine). Fino ad adesso temp nella norma secondo me, la ventola la tengo al 60% in idle sta a 42°C è dopo un 3D mark 2006 69°C, cmq ancora non l'ho spremuta questa schedozza mi sto preparando per fare una bella carrellata di test.
Una cosa ma appena si lancia un'applicazione 3D (ho provato 3D mark 2006 la scheda fa un sibilo di un secondo circa, è normale?)
http://img161.imageshack.us/my.php?image=dscn4015wd9.jpg
http://img71.imageshack.us/my.php?image=dscn4019xy6.jpg
Scheda arrivata e montata una bella Pov (post qualche immagine). Fino ad adesso temp nella norma secondo me, la ventola la tengo al 60% in idle sta a 42°C è dopo un 3D mark 2006 69°C, cmq ancora non l'ho spremuta questa schedozza mi sto preparando per fare una bella carrellata di test.
Una cosa ma appena si lancia un'applicazione 3D (ho provato 3D mark 2006 la scheda fa un sibilo di un secondo circa, è normale?)
Con sommo piacere vedo che il club si sta lentamente popolando :)
Una domanda che rivolgo a te, e a tutti quelli che forzano la velocità di rotazione della ventola fissa.
Ma come mai non lasciate il controllo ai driver ?
alegiullare
11-09-2008, 22:28
bene, felicissimo per te;) a me ancora un gg. spero :muro:
sono temperature esagerate. io non supero i 75° sotto stress...
Credo che sia normale che con il 25% in meno di cluster attivi le temperature della 260 siano inferiori rispetto a quelle della 280, comunque concordo che quelle temperature siano effettivamente un po altine.
GIAMPI87
11-09-2008, 22:45
Con sommo piacere vedo che il club si sta lentamente popolando :)
Una domanda che rivolgo a te, e a tutti quelli che forzano la velocità di rotazione della ventola fissa.
Ma come mai non lasciate il controllo ai driver ?
Ciao, non lascio il controllo ai driver perchè utilizzo evga precision e da una semplice barra regolola velocità a mio piacimento, se devo giocare la metto fissa all'80% tanto io gioco con il volume abbastanza alto quindi non l'ha sento è quando invece lavoro al pc la metto al 40%. Quindi regolo io la velocità soprattutto per una questione di praticità e di ottimizzazione nell'utilizzo della scheda.
Ciao, non lascio il controllo ai driver perchè utilizzo evga precision e da una semplice barra regolola velocità a mio piacimento, se devo giocare la metto fissa all'80% tanto io gioco con il volume abbastanza alto quindi non l'ha sento è quando invece lavoro al pc la metto al 40%. Quindi regolo io la velocità soprattutto per una questione di praticità e di ottimizzazione nell'utilizzo della scheda.
Si lo conosco eVGA Precision ma con tutta onestà, mi sembra più pratico evitare di agire su uno slide ogni volta che si gioca, resta inteso che sono solo opinioni personali :)
Un'altra curiosità, con ventola all'80% dopo 3 minuti di furmark in modalità finestra a 1280 a quanto ti arriva la temperature della GPU ?
nervoteso
11-09-2008, 23:21
ma non saranno problemi di driver? comunque a parte la mia assurda temp di 106 gradi la vga va benone, ho giocato 1 ora a cod4 senza problemi di sorta...peccato per il frastuono della ventola...
GIAMPI87
11-09-2008, 23:26
Si lo conosco eVGA Precision ma con tutta onestà, mi sembra più pratico evitare di agire su uno slide ogni volta che si gioca, resta inteso che sono solo opinioni personali :)
Un'altra curiosità, con ventola all'80% dopo 3 minuti di furmark in modalità finestra a 1280 a quanto ti arriva la temperature della GPU ?
Ho fatto la prova dopo 3 min temperatura 77°C. com'è nella norma?
nervoteso
11-09-2008, 23:38
beato te!
ma il problema delle temp non potrebbe essere causato dal mio p35? hop notato che proprio sotto il dissi della vga c'è il dissi in rame del chipset....comunque la vga va bene, sembra...chissà se la potrò mai okkare
GIAMPI87
12-09-2008, 00:27
Ragazzi ho fatto un bel pò di test e li hocomparati con quelli fatti in precedenza con la 8800 GT occata.
http://img253.imageshack.us/my.php?image=gtx280vs8800gtla5.jpg
Vorrei un parere dagli altri possessori della scheda per vedere se sono in linea con i risultati.
Ho provato a fare un pò di overclock 700-1400-2400, ho rifatto la prova difurmark a 1280x1024 per 5 minuti con ventola all'80% la temperatura massima raggiunta è stata di 87°C
Iantikas
12-09-2008, 00:46
Ragazzi ho fatto un bel pò di test e li hocomparati con quelli fatti in precedenza con la 8800 GT occata.
http://img253.imageshack.us/my.php?image=gtx280vs8800gtla5.jpg
Vorrei un parere dagli altri possessori della scheda per vedere se sono in linea con i risultati.
Un'altra cosa vorrei occare la scheda a 700/2400/1350 secondo voi o chi già ha provato salgono molto le temperature?
bei test...l'upgrade alla GTX280 ti ha permesso d'ottenere miglioramenti ke spaziano dal 40% al 70% (x quanto riguarda i gioki)...
...sarebbe interessante ora aggiungerci una terza colonna con i test con la GTX280 occata...ciao
Mister Tarpone
12-09-2008, 00:48
GIAMPI87 hai anche stalker clear sky da poter testare???
ciao!
GIAMPI87
12-09-2008, 02:22
GIAMPI87 hai anche stalker clear sky da poter testare???
ciao!
No quel gioco non c'è l'ho. cmq ragazzi devo dare una notizia drammatica, penso che la scheda sia andata (defunta), ho spento il pc poi l'ho riaccesso è ho il monitor pieno di linee bianche come artefatti di visualizzazione appena arriva in windows viene riconosciuta come periferica che ha un problema. Ho provato a cambiare driver staccare e riattaccare la scheda ecc. ma niente semprelo stesso problema poi ho rimesso l'8800 GT che avevo è tutto funziona. Mi sa che mi tocca l'RMA (speriamo che vada tutto bene l'ho presa in uno shop roma.. gigapc). Sono disperato e nel frattempo incassato nero :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:
petru916
12-09-2008, 02:27
No quel gioco non c'è l'ho. cmq ragazzi devo dare una notizia drammatica, penso che la scheda sia andata (defunta), ho spento il pc poi l'ho riaccesso è ho il monitor pieno di linee bianche come artefatti di visualizzazione appena arriva in windows viene riconosciuta come periferica che ha un problema. Ho provato a cambiare driver staccare e riattaccare la scheda ecc. ma niente semprelo stesso problema poi ho rimesso l'8800 GT che avevo è tutto funziona. Mi sa che mi tocca l'RMA (speriamo che vada tutto bene l'ho presa in uno shop roma.. gigapc). Sono disperato e nel frattempo incassato nero :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:
nooooo che peccato!!!!!ma cm è succeso?hai occato per caso?
Iantikas
12-09-2008, 02:31
@ johnp1983: ma del corriere con CS ancora nn hai saputo niente?...
...aspetto sempre i tuoi test x decidere quale gpu acquistare...ciao :)
p.s.: ma nessuno dei possessori di GTX280 presenti in questo 3d ha già acquistato Clear Sky?...se è xkè nn sapete dove prenderlo da toomai.it è possibile acquistarlo già dal 5 settembre...è la versione multilingua tra cui c'è anke l'ita...oltretutto in una delle rece di clear sky presenti nel 3d ufficiale c'è il codice x ottenere un buono sconto proprio da questo shop dimodokè CS vien a costare solo 33€...
GIAMPI87
12-09-2008, 02:40
nooooo che peccato!!!!!ma cm è succeso?hai occato per caso?
A dire la verità si un pò 700/1400/2400 ma niente di eccessivo le temp non hanno superato i 90°C, ho visto persone qui sul forum che si sono spinte oltre sia come frequenze sia come temperature.
Ma secondo te cosa può essere successo?
petru916
12-09-2008, 02:45
A dire la verità si un pò 700/1400/2400 ma niente di eccessivo le temp non hanno superato i 90°C, ho visto persone qui sul forum che si sono spinte oltre sia come frequenze sia come temperature.
è già cmq un buon oc!!che lavoro che hai fatto in poco tempo!:) cmq nn ne ho la benchè minima idea...può darsi che cmq la scheda era fallata di suo ma nn aveva dato ancora problemi, magari l'oc l'ha indotta a dare problemi...sai, con i tempi che corrono nelle produzioni nvidia, nn mi sorprenderei fosse colpa loro :rolleyes: e nn sarebbe nemmeno la prima volta!hai letto no delle tante gpu fallate che ha rilasciato nvidia?cmq meglio adesso che è sotto garanzia!almeno cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno....pensa che se fosse successo più in là magari avresti cambiato dissi e ne avresti dovuta comprare una nuova ;) cmq ti auguro che l'rma faccia un lavoro veloce!^^ ti posso capire come sei incassato!ci sn passato anche io!:D
GIAMPI87
12-09-2008, 02:50
è già cmq un buon oc!!che lavoro che hai fatto in poco tempo!:) cmq nn ne ho la benchè minima idea...può darsi che cmq la scheda era fallata di suo ma nn aveva dato ancora problemi, magari l'oc l'ha indotta a dare problemi...sai, con i tempi che corrono nelle produzioni nvidia, nn mi sorprenderei fosse colpa loro :rolleyes: e nn sarebbe nemmeno la prima volta!hai letto no delle tante gpu fallate che ha rilasciato nvidia?cmq meglio adesso che è sotto garanzia!almeno cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno....pensa che se fosse successo più in là magari avresti cambiato dissi e ne avresti dovuta comprare una nuova ;) cmq ti auguro che l'rma faccia un lavoro veloce!^^ ti posso capire come sei incassato!ci sn passato anche io!:D
Si da un lato meglio adesso che dopo cmq la prossima che mi arriva non l atocca da default per scaramanzia, cmq ho controllato per l'RMA è domani mi devono spedire il codice e poi devo spedire, nel sito dice che in 5-30 giorni lavorativi rispediscono la merce. Una domanda siccome non ho mai fatto RMA, io gli ho scritto nella descrizione che la scheda presenta artefatti e viene riconosciuta come periferica che ha un problema, non ho parlato di oc ovviamente dici che creano problemi per questo tipo di cose? come è andata la tua esperienza personale?
petru916
12-09-2008, 02:54
Si da un lato meglio adesso che dopo cmq la prossima che mi arriva non l atocca da default per scaramanzia, cmq ho controllato per l'RMA è domani mi devono spedire il codice e poi devo spedire, nel sito dice che in 5-30 giorni lavorativi rispediscono la merce. Una domanda siccome non ho mai fatto RMA, io gli ho scritto nella descrizione che la scheda presenta artefatti e viene riconosciuta come periferica che ha un problema, non ho parlato di oc ovviamente dici che creano problemi per questo tipo di cose? come è andata la tua esperienza personale?
beh dell'oc nn scriverlo ovviamente, altrimenti ti rinfacciano che è colpa tua...cmq a me nn è andata benone, io avevo prima una gts 512mb (g92) e siccome nn ne avrebbero avute più per circa un mese e mezzo mi hanno fatto spedire una gt con ovviamente un loro conquaglio....la scheda è arrivata a casa in 20 giorni + o - :) nn troppo...:)
Iantikas
12-09-2008, 02:57
ma x arrivare a quelle freq sei salito di uno step la volta e ad ogni step hai testato bene ke fosse stabile oppure hai messo direttamente quelle freq?...e nel secondo caso quando l'hai testata (con cosa?) dava artefatti?...
...di solito è difficile ke un oc con tensioni di def danneggi la gpu...xò a volte succede...può essere il tuo caso altrimenti era destino e sarebbe partita cmq anke senza averla mai occata...
...cmq oramai ha ben poca importanza scoprirlo...spero ke la pratica di rma nn vada x le lunghe e possa riavere la gpu nel case entro breve tempo...
...ciao
p.s.: se questa volta nn l'hai fatto cmq la prox volta occa "pazientemente"...uno step la volta, test ad ogni step...e occando un componente la volta (prima oc del core con shader linkati...poi col core al limite trovato sblocco shader x trovarne il limite...e infine con core/shader al limite trovare il max oc delle mem)...
GIAMPI87
12-09-2008, 02:58
beh dell'oc nn scriverlo ovviamente, altrimenti ti rinfacciano che è colpa tua...cmq a me nn è andata benone, io avevo prima una gts 512mb (g92) e siccome nn ne avrebbero avute più per circa un mese e mezzo mi hanno fatto spedire una gt con ovviamente un loro conquaglio....la scheda è arrivata a casa in 20 giorni + o - :) nn troppo...:)
Speriamo bene onestamente se devo aspettare un mese non fa niente ma l'importante è risolvere il problema, visto che la scheda mi è costata 370 €.
Ma tu come mai l'hai mandata in RMA che problema aveva?
petru916
12-09-2008, 03:01
Speriamo bene onestamente se devo aspettare un mese non fa niente ma l'importante è risolvere il problema, visto che la scheda mi è costata 370 €.
Ma tu come mai l'hai mandata in RMA che problema aveva?
io l'ho mandata in rma cn la mediazione del mio negoziante, è lui che si è occupato di tutto...in pratica la gts mi dava artefatti con giochi e bench anche a frequenze di default, per non averne dovevo downcloccare perdendo ovviamente molto in prestazioni...:)
GIAMPI87
12-09-2008, 03:02
ma x arrivare a quelle freq sei salito di uno step la volta e ad ogni step hai testato bene ke fosse stabile oppure hai messo direttamente quelle freq?...e nel secondo caso quando l'hai testata (con cosa?) dava artefatti?...
...di solito è difficile ke un oc con tensioni di def danneggi la gpu...xò a volte succede...può essere il tuo caso altrimenti era destino e sarebbe partita cmq anke senza averla mai occata...
...cmq oramai ha ben poca importanza scoprirlo...spero ke la pratica di rma nn vada x le lunghe e possa riavere la gpu nel case entro breve tempo...
...ciao
p.s.: se questa volta nn l'hai fatto cmq la prox volta occa "pazientemente"...uno step la volta, test ad ogni step...e occando un componente la volta (prima oc del core con shader linkati...poi col core al limite trovato sblocco shader x trovarne il limite...e infine con core/shader al limite trovare il max oc delle mem)...
Grazie dei consigli cmq sono salito in 2 test e ho testato con sessioni di20 minuti di cubo peloso e 5 minuti di furmark. Forse devo ammettere che mi sono fatto prendere dalla frenesia e sono stato pocorazionale. Cmq come dici tu forse la scheda già era fallata e quindi prima o poi sarebbe partita. Speriamo nell'RMA :sperem:
tigershark
12-09-2008, 08:53
Grazie dei consigli cmq sono salito in 2 test e ho testato con sessioni di20 minuti di cubo peloso e 5 minuti di furmark. Forse devo ammettere che mi sono fatto prendere dalla frenesia e sono stato pocorazionale. Cmq come dici tu forse la scheda già era fallata e quindi prima o poi sarebbe partita. Speriamo nell'RMA :sperem:
il fatto è che comunque le schede OC di fabbrica, vengono sottoposte a test rigidi che ne garantiscono la massima affidabilità anche se lavorano oltre le frequenze standard. L'overclock, anche senza overvolt a mio parere può anche stressare dei componenti in maniera tale da danneggiarli prima del tempo.
In sostanza credo poco al fatto che la scheda fosse destinata a rompersi.
nervoteso
12-09-2008, 09:33
io la vga la okko quasi per principio, tanto anche se si accorcia la sua vita dopo un po' la cambio... :D per esempio mi roderebbe se non potessi okkare questa gtx causa temperature, anche se sono sempre più propoenso a credere che quele temp siano toppate perchè è impossibile che a 107 gradi non vada in protezione e non dia nesun tipo di problema. in ogni caso io me la faccio sostituire, perchè devo monitorare le temp!
io la vga la okko quasi per principio, tanto anche se si accorcia la sua vita dopo un po' la cambio... :D per esempio mi roderebbe se non potessi okkare questa gtx causa temperature, anche se sono sempre più propoenso a credere che quele temp siano toppate perchè è impossibile che a 107 gradi non vada in protezione e non dia nesun tipo di problema. in ogni caso io me la faccio sostituire, perchè devo monitorare le temp!
io alzando di poco la velocità della ventola ho delle ottime temp anche da occata, non arrivo ai 75° in estate....... l'ho messa fissa a 59%
nervoteso
12-09-2008, 10:32
Mah..con tutta onesta non credo siano i driver!! La ventola della vga dovrebbe autoregolarsi non appena il sistema effettua il boot mentre non lo fa perchè ha i sensori di temp sballati che gli segnalano sempre temp altissimi per la ventola non vuole saperne di regolarsi e rimani al 100%.
Dai test effettuati sulla vga pare che funzioniu bene e con un pò di pazienza e creare un profilo con riva si riesce a calmarla facilmente. Io devo sentirla solo fino al avvio di windows, poi entra entra in funzione riva e la calma.
Mah forse si potrebbe anche provare ad okkare anche se non so fino a che punto si sia veramente certi di non fondere tutto. :D
mercoledì me ne faccio dare un'altra. comunque la ventola sembra autoregolarsi, solo che qualche volta fa fatica a ritornare al 40%. all'inizio quando avvio sta al 40% comunque.
Walrus74
12-09-2008, 10:34
@ johnp1983: ma del corriere con CS ancora nn hai saputo niente?...
...aspetto sempre i tuoi test x decidere quale gpu acquistare...ciao :)
p.s.: ma nessuno dei possessori di GTX280 presenti in questo 3d ha già acquistato Clear Sky?...se è xkè nn sapete dove prenderlo da toomai.it è possibile acquistarlo già dal 5 settembre...è la versione multilingua tra cui c'è anke l'ita...oltretutto in una delle rece di clear sky presenti nel 3d ufficiale c'è il codice x ottenere un buono sconto proprio da questo shop dimodokè CS vien a costare solo 33€...
Se vai nei thread ufficiali del gioco (anche quello tecnico) ci siamo! :Prrr:
nervoteso
12-09-2008, 11:01
Se vai nei thread ufficiali del gioco (anche quello tecnico) ci siamo! :Prrr:
ma perché il gioco è uscito???
Ho fatto la prova dopo 3 min temperatura 77°C. com'è nella norma?
Case aperto o chiuso ?
A me dopo 3 minuti con ventola in auto arrivava a 87°C, quindi se sei a case chiuso direi che sono temperature ottime.
Walrus74
12-09-2008, 11:55
ma perché il gioco è uscito???
E' uscito il 5 settembre se non sbaglio...:D
a me da play è arrivato l'8 :cool:
tigershark
12-09-2008, 12:05
mercoledì me ne faccio dare un'altra. comunque la ventola sembra autoregolarsi, solo che qualche volta fa fatica a ritornare al 40%. all'inizio quando avvio sta al 40% comunque.
è un problema ampiamente trattato, succedeva con i vecchi drivers (fino ai 177.41)
nervoteso
12-09-2008, 12:11
è un problema ampiamente trattato, succedeva con i vecchi drivers (fino ai 177.41)
per ora tengo quelli, con i 177.92 mi sta da subito a 70 gradi...
Ma i driver Bing Bang 2 che dovevano uscire che fine hanno fatto? :O
sertopica
12-09-2008, 12:35
Ma i driver Bing Bang 2 che dovevano uscire che fine hanno fatto? :O
ho letto un po' in giro e pare escano il 15 ;)
sperando che non rimandino anche i drivers :doh:
illidan2000
12-09-2008, 12:44
ho letto un po' in giro e pare escano il 15 ;)
sperando che non rimandino anche i drivers :doh:
che sarebbero sti big bang?
sertopica
12-09-2008, 12:47
che sarebbero sti big bang?
la nuova serie di forceware con numerazione 180.xx, che dovrebbe portare grandi miglioramenti prestazionali...
alegiullare
12-09-2008, 12:51
la nuova serie di forceware con numerazione 180.xx, che dovrebbe portare grandi miglioramenti prestazionali...
speriamo ;)
No dai non illudiamo gli utenti, i miglioramenti sono previsti ma su Workstation, ed infatti leggendo l'articolo vengono citate esclusivamente le versioni Quadro, quindi schede video per il segmento professionale :)
http://www.tomshardware.com/news/nvidia-driver-big-bang-geforce,6039.html
sertopica
12-09-2008, 13:20
No dai non illudiamo gli utenti, i miglioramenti sono previsti ma su Workstation, ed infatti leggendo l'articolo vengono citate esclusivamente le versioni Quadro, quindi schede video per il segmento professionale :)
http://www.tomshardware.com/news/nvidia-driver-big-bang-geforce,6039.html
ah scusate... non lo sapevo, io mi sono riferito a questo sito (http://arstechnica.com/journals/hardware.ars/2008/08/01/nvidia-forceware-180-big-bang-ii), dove dice:
-Multimonitor support for SLI
-Display Port support
-OpenGL 3.0
-Hardware video transcoding
-GPU PhysX support (che già è arrivata)
-Performance optimizations
Inoltre,
"Among other features like DisplayPort support, OpenGL 3.0, GPU transcoding, Multi-monitor support for SLI, Nvidia is also preparing for optimizations that will help Nvidia be more competitive to the Radeon 4800 series. As far as we are aware of the performance optimizations are mainly geared towards the GTX 200 series with the 9800 series getting a much needed boost as well. "
Fonte (http://www.pureoverclock.com/story.php?id=2611)
alegiullare
12-09-2008, 21:45
finalmente e' arrivata:D
le temperature in IDE 46 e sotto 3dmarck 70,bene bene leggendo i vari problemi in questi giorni stavo pregando :sofico:
provero' a fare altri test.....ovviamente case chiuso ;)
sertopica
12-09-2008, 21:58
finalmente e' arrivata:D
le temperature in IDE 46 e sotto 3dmarck 70,bene bene leggendo i vari problemi in questi giorni stavo pregando :sofico:
provero' a fare altri test.....ovviamente case chiuso ;)
:asd:
ottime temps ;)
comunque mi chiedevo... gpu-z mi dà 3 temperature, al momento sono:
gpu temperature: 50°
gpu temperature: 42.5°
pcb temperature: 42.5°
quella da prendere in considerazione è la più alta no? e poi perchè ho due temperature gpu :confused: ??
alegiullare
12-09-2008, 22:05
ottime temps ;)
comunque mi chiedevo... gpu-z mi dà 3 temperature, al momento sono:
gpu temperature: 50°
gpu temperature: 42.5°
pcb temperature: 42.5°
quella da prendere in considerazione è la più alta no? e poi perchè ho due temperature gpu :confused: ??
Sai che mi son chiesto la stessa cosa...... io quelle cho ho postato era la prima quell piu' alta;)
tocchera' aspettare qualcuno che ne sappia di piu'
exert tool mi da ora 52 in questo momento
tigershark
12-09-2008, 22:13
Sai che mi son chiesto la stessa cosa...... io quelle cho ho postato era la prima quell piu' alta;)
tocchera' aspettare qualcuno che ne sappia di piu'
exert tool mi da ora 52 in questo momento
una è la temperatura del nucleo rilevata dal termoresistore interno, l'altra è la temperatura esterna rilevata in prossimità della gpu. Prendete come riferimento la prima, solitamente la più elevata :)
alegiullare
12-09-2008, 22:26
una è la temperatura del nucleo rilevata dal termoresistore interno, l'altra è la temperatura esterna rilevata in prossimità della gpu. Prendete come riferimento la prima, solitamente la più elevata :)
perfetto grazie per la spiegazione ;)
NOOB4EVER
12-09-2008, 22:34
provato oggi stalker clear sky frame medio 18 all'inizio con sistema in firma,sapete se e' normale o se devo cambiare pc? :confused:
sertopica
12-09-2008, 22:34
grazie per il chiarimento ;)
Mister Tarpone
12-09-2008, 22:35
provato oggi stalker clear sky frame medio 18 all'inizio con sistema in firma,sapete se e' normale o se devo cambiare pc? :confused:
all'inizio è normale... dopo dovrebbe andare decisamente meglio... (:stordita: :stordita: :stordita: )
sertopica
12-09-2008, 22:35
non credo proprio che sia normale, visto il pc che ti ritrovi :asd:
aspetta che escano altre 3-4 patch, poi magari te lo giochi... come farò io penso...
Mister Tarpone
12-09-2008, 22:38
effettivamente lui ha 2 280GTX....non una... boh..
cmq all'inizio è un mattone schifoso anche per le schede di fascia top ;)
sertopica
12-09-2008, 22:41
cosa che non dovrebbe accadere... non potevano ritardare l'uscita e correggerle prima ste magagne??
Con un PC del genere non si dovrebbe scendere a compromessi...
Mister Tarpone
12-09-2008, 22:43
cosa che non dovrebbe accadere... non potevano ritardare l'uscita e correggerle prima ste magagne??
concordo al 100% ;)
NOOB4EVER
12-09-2008, 22:47
concordo al 100% ;)
non credo proprio che sia normale, visto il pc che ti ritrovi :asd:
aspetta che escano altre 3-4 patch, poi magari te lo giochi... come farò io penso...
quindi mi confermate raga che e' peggio di crysis sotto il profilo costruzione,mi ero spaventato :)
michelgaetano
12-09-2008, 22:49
18 fps con due gtx 280 è inquietante o_o
sertopica
12-09-2008, 22:50
quindi mi confermate raga che e' peggio di crysis sotto il profilo costruzione,mi ero spaventato :)
come dice tarpone, all'inizio è parecchio pesante, è una sorta di showcase di quello che ha da offrire questo engine, tuttavia l'immane pesantezza non è giustificabile, soprattutto se poi fa 18 fps sul tuo pc... :doh:
alegiullare
12-09-2008, 23:19
ho cambiato i driveravevo messo prima i 177.98, ma davano saltuariamente dei piccoli sfarfallii in 3dmark06 e una temp. max di 78
poi ho messo 177.92 tutto perfetto sempre in 3dmark06 e una temp. max di 73
il punteggio praticamente invariato una differenza di 18 punti.
OT/ rasento i 14.000 come' buono o poco??? tutto a default /OT ;)
NOOB4EVER
12-09-2008, 23:33
avevate ragione raga no aspettato un minuto (senza patch) e il framerate medio si e' assestato sui 45-50 mai sotto i 40 ....:)
Mister Tarpone
13-09-2008, 00:22
Sicuramente una GTX non va...
per il resto, direi che è normale, sopratutto se utilizzi illuminazione migliorata e tutti i dettagli possibili al max + dx10 e risoluzione sui 1900x1200.
Quella scena è abbastanza pesante a livello di design degli edifici e abbinata all'illuminazione "mattutina" crea un mix "esplosivo". :)
Iantikas
13-09-2008, 00:40
cmq siccome era interessato a cambiare gpu mi sono informato un pò....dai test/screen di astaris si vede ke a 1680x1050 (gli si è rotta la tv e nn ha potuto testare a ris + alta) con tutto al max in DX10 nella scena iniziale la HD4870X2 anke con le peggio inquadrature fa dai 35fps in su...
...quindi cmq una gpu x giocarci con le impo al max esiste...bisogna vedere xkè GT200 invece va male...se è un problema di driver o il motore del gioco ke mal si sposa con la sua arkitettura...xkè oltretutto pare offrire risultati di poco superiori a quelli ke offre G80...
...ciao
NOOB4EVER
13-09-2008, 01:13
cmq siccome era interessato a cambiare gpu mi sono informato un pò....dai test/screen di astaris si vede ke a 1680x1050 (gli si è rotta la tv e nn ha potuto testare a ris + alta) con tutto al max in DX10 nella scena iniziale la HD4870X2 anke con le peggio inquadrature fa dai 35fps in su...
...quindi cmq una gpu x giocarci con le impo al max esiste...bisogna vedere xkè GT200 invece va male...se è un problema di driver o il motore del gioco ke mal si sposa con la sua arkitettura...xkè oltretutto pare offrire risultati di poco superiori a quelli ke offre G80...
...ciao
ti dico come la penso dopo 1,5 ore di gioco:l'unica cosa che mi piacee' il cielo ed alcuni effetti di luci,per il resto credo che non sia minimamente giustificato lo sforzo delle nostre vga in quanto il gioco di per se e' spoglio e morto,vastissime aree vuote con qua e la qualche piccolo rifugio dove hanno cercato di spaccarci i pc con effetti di luce...personalmente non lo gradisco neanche un po o meglio i miei canoni di gioco sono differenti,pertanto la mia impressione e' negativa come per altro lo fu al lancio del primo episodio. credo che per fare si che un gioco piaccia realmente c'e' bisogno di una bella storia e una bella graficafine,questo non ha nessuno dei miei requisiti sperati poi logicamente e' imho :) OT
e ci lamentavamo di crysis...
Iantikas
13-09-2008, 01:40
ti dico come la penso dopo 1,5 ore di gioco:l'unica cosa che mi piacee' il cielo ed alcuni effetti di luci,per il resto credo che non sia minimamente giustificato lo sforzo delle nostre vga in quanto il gioco di per se e' spoglio e morto,vastissime aree vuote con qua e la qualche piccolo rifugio dove hanno cercato di spaccarci i pc con effetti di luce...personalmente non lo gradisco neanche un po o meglio i miei canoni di gioco sono differenti,pertanto la mia impressione e' negativa come per altro lo fu al lancio del primo episodio. credo che per fare si che un gioco piaccia realmente c'e' bisogno di una bella storia e una bella graficafine,questo non ha nessuno dei miei requisiti sperati poi logicamente e' imho :) OT
certamente oguno hai suoi gusti...x me la bellezza di stalker risiede soprattutto nel gameplay...e la grafica la trovo carina (anke se nn'è un elemento essenziale affinkè mi piaccia)...
..il vero problema di clear sky sono i considerevoli crash/bug...
...naturalmente imho...
...cmq mi puoi confermare se con una sola gpu nella scena inziale a 1920x1200 tutto al max scende sotto i 25fps?...
...cavolo stavo con le dita incrociate ma tra i commenti tuoi e di johnp1983 ho praticamente perso ogni speranza...la X2 e il multi-gpu nn riescono a convincermi x procedere all'acquisto e alla GTX280 a 329 ci stavo facendo un serio pensierino...ma se in clear sky, ke finora è l'unico gioco ke mi spinge all'upgrade, nn devo guadagnarci grankè a questo punto mi conviene aspettare...
...certo cmq ke è assurdo (ke neanke la gtx280 riesca a migliorare la situazione)...speriamo in qualke patch/driver o mod amatoriale ke l'alleggerisca un pò con tutto al max...ciao
Evangelion01
13-09-2008, 01:52
Certo che se si fanno davvero 18fps in clear sky con 2gtx280 in sli, mi chiedo come farà a giocare decentemente il 99% dell' utenza comune.... :mc:
michelgaetano
13-09-2008, 02:15
Certo che se si fanno davvero 18fps in clear sky con 2gtx280 in sli, mi chiedo come farà a giocare decentemente il 99% dell' utenza comune.... :mc:
Beh c'è da vedere i settaggi, magari è a 2560, AA e AF 16x :sofico:
Bah, con una spesa simile vorrei andasse anche a quella risoluzione ;_;
petru916
13-09-2008, 02:30
michel mi deludi :asd: ormai dovresti sapere che, come dice il caro cevat yerli, il gioco in questione è prodotto per sfruttare le future schede video :asd:
xathanatosx
13-09-2008, 02:30
Io come punteggio ho fatto 16500 punti tutto a default
scusa al 3d mark 06?
tigershark
13-09-2008, 09:21
Sicuramente una GTX non va...
per il resto, direi che è normale, sopratutto se utilizzi illuminazione migliorata e tutti i dettagli possibili al max + dx10 e risoluzione sui 1900x1200.
Quella scena è abbastanza pesante a livello di design degli edifici e abbinata all'illuminazione "mattutina" crea un mix "esplosivo". :)
ma dai, se non basta nemmeno una gtx 280 per farlo andarechi lo comprerà mai questo gioco?? La situazione migliorerà con l'uscita di qualche inevitabile patch e con l'ottimizzazione lato drivers...è ovvio che non si può pretendere di giocarci al top dei top ma una scheda del genere è più che buona per goderselo....e comunque questa situazione dimostra che ha senso ciò che ho sempre affermato, ossia che vale la pena comprarsi una gtx280 anche per giocare "solo" a 1680 x 1050 perchè tireranno sempre fuori giochi troppo pesanti da far girare decentemente a risoluzioni ancora più alte
TheLastRemnant
13-09-2008, 11:14
ma dai, se non basta nemmeno una gtx 280 per farlo andarechi lo comprerà mai questo gioco?? La situazione migliorerà con l'uscita di qualche inevitabile patch e con l'ottimizzazione lato drivers...è ovvio che non si può pretendere di giocarci al top dei top ma una scheda del genere è più che buona per goderselo....e comunque questa situazione dimostra che ha senso ciò che ho sempre affermato, ossia che vale la pena comprarsi una gtx280 anche per giocare "solo" a 1680 x 1050 perchè tireranno sempre fuori giochi troppo pesanti da far girare decentemente a risoluzioni ancora più alte
O forse vale la pena non giocarci proprio .. A parte il fatto che non mi sembra niente di che ( stalker era pure ingiocabile con quelle assurde meccaniche di gioco secondo le quali mi servono 10 colpi da 7.62 per abbattere un soldato nemico ) sia graficamente che a livello di gameplay , oltre a questo è dannatamente pesante .
Come se non bastasse .. Illuminazione dinamica ? DX10 ? MA DOVE !! Le differenze tra dx10 e 9 in certi screenshot nemmeno si notano( eccetto che per qualche cespuglio in più oppure qualche lucina in più sulla canna del fucile) ed è così pesante . Come è possibile una cosa del genere ? O è ottimizzato davvero malissimo , o il sistema dell' AA funziona con i piedi e manda in sarurazione la ram della scheda video oppure come ben riportato da altre persone , sono proprio le ''luci dinamiche'' ad appesantire all'inverosimile il tutto .
...cavolo stavo con le dita incrociate ma tra i commenti tuoi e di johnp1983 ho praticamente perso ogni speranza...la X2 e il multi-gpu nn riescono a convincermi x procedere all'acquisto e alla GTX280 a 329 ci stavo facendo un serio pensierino...ma se in clear sky, ke finora è l'unico gioco ke mi spinge all'upgrade, nn devo guadagnarci grankè a questo punto mi conviene aspettare
.....certo cmq ke è assurdo (ke neanke la gtx280 riesca a migliorare la situazione)...speriamo in qualke patch/driver o mod amatoriale ke l'alleggerisca un pò con tutto al max...ciao.
Mah .. Il fatto è che quando il multigpu funziona , i risultati si vedono, eccome .. Il problema è quando non viene implementato e quindi logicamente ti ritrovi ad aver speso il doppio per ottenere la metà .
Ho visto un video dove persino 2 260GTX in SLI generavano pochi frames , scattando leggermente (stuttering) quando si premeva il pulsante per vedere dall'ottica . Se non ricordo male doveva essere 1680x1050 senza aa tutto al massimo .
E poi veniamo a lamentarci di crysis , almeno gli da una pista e va decisamente meglio :read: .. C'è da dire però che la scheda video adeguata per clear sky sembrerebbe la 4870X2 (interessante il commento di quel ''fire hurricane'' secondo cui la x2 stava implodendo da sola :mbe: ) , peccato che è davvero inaccettabile che persino con una gtx280 possa generare 25 fps ..
http://www.pcgameshardware.com/aid,659033/Reviews/Stalker_Clear_Sky_DX10_Benchmark_Review/?page=2
Altrettanto inaccettabile che uno SLI di 260 vada come una vecchia GX2 :rolleyes: .
Come ho detto io non ci giocherò, per tutta una serie di motivi , però spero che non sia questa la tendenza da qui ad un paio d'anni .
nervoteso
13-09-2008, 12:10
raga incredibile su vista sto giocando a clear sky e la temp della vga è normale, anzi fin troppo normale, perché non mi supera i 70 gradi, come cavolo è possibile?
alegiullare
13-09-2008, 12:26
adesso ci preoccupiamo pure quando la temp. è bassa?! :asd:
:doh: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.