View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce GTX280
appleroof
17-06-2008, 19:30
LOL sta gia sotto i 500...questa in poco tempo la troveremo sui 380 vedrete
ho visto alcuni bench di un CF di 4850, ora questo è impressionante: praticamente và come una gtx280, stando a quei bench (assolutamente non ufficiali, però...)
ora, il CF non è una souzione per tutti, io poi ho un'avversione completa verso le soluzioni multi-gpu, che appunto solo una soluzione davvero efficace come questa potrebbe "scalfire" :D
ma, se le 4850 offrono questo, non oso immaginare le 4870 (che per questo, se ne uscirà una ad 1giga, comincerà a solleticarmi davvero tanto)
il punto è che questo movimento potrebbe portare ad un repentino abbassamento dei prezzi della gtx280, e chi ne gode di tutto questo, secondo voi?
avremo l'imbarazzo della scelta :read: :D :D
sono molto deluso, non c'è stato il salto di qualità, inoltre ho il timore che trascureranno il supporto SLI per invogliare la gente ad acquistare queste schede, da Nvida mi aspetto anche questo, peccato perché le prestazioni con lo sli stavano diventando veramente interessanti, pensate ad uno sli di 9600gt per non parlare delle 8800gts 512.
appleroof
17-06-2008, 19:34
sono molto deluso, non c'è stato il salto di qualità, inoltre ho il timore che trascureranno il supporto SLI per invogliare la gente ad acquistare queste schede, da Nvida mi aspetto anche questo, peccato perché le prestazioni con lo sli stavano diventando veramente interessanti, pensate ad uno sli di 9600gt per non parlare delle 8800gts 512.
non credo proprio sarà così, anzi: per esempio, si ricomincia a parlare, con maggior forza dopo l'acquisizione di Ageia, di utilizzare una scheda video solo per la fisica sempre in sli
direi che anzi contnueranno a spingere sempre più in questa direzione, ricorda che non sono in monopolio, tra l'altro
ho visto alcuni bench di un CF di 4850, ora questo è impressionante: praticamente và come una gtx280, stando a quei bench (assolutamente non ufficiali, però...)
ora, il CF non è una souzione per tutti, io poi ho un'avversione completa verso le soluzioni multi-gpu, che appunto solo una soluzione davvero efficace come questa potrebbe "scalfire" :D
ma, se le 4850 offrono questo, non oso immaginare le 4870 (che per questo, se ne uscirà una ad 1giga, comincerà a solleticarmi davvero tanto)
il punto è che questo movimento potrebbe portare ad un repentino abbassamento dei prezzi della gtx280, e chi ne gode di tutto questo, secondo voi?
avremo l'imbarazzo della scelta :read: :D :D
si ho visto il bench di 22 fps su crysis con il cf di 4850, non oso immaginare la 4870x2(ci sara vero una 4870x2?)
Enochian
17-06-2008, 19:42
Certo che ci sarà, e prova a immaginare 2x4870x2 :read:
dici che ci si può cuocere la pizza, finalmente?
Enochian
17-06-2008, 19:45
No per quello c'è rigorosamente lo sli di gtx280 oppure se vuoi ancora più calore il quadsli di gx2 :asd:
vediamo, fammi immaginare...."crysis a 2560x1600 tutto very high, aa x16q, af x16 a 60 fps"...naaah è una pura utopia :asd:
appleroof
17-06-2008, 19:46
si ho visto il bench di 22 fps su crysis con il cf di 4850, non oso immaginare la 4870x2(ci sara vero una 4870x2?)
anche l'average identico a gtx280 in wic a 1920x1200 aa4x af16x, ho quel gioco ed è un mattone non da poco, certo non al livello di Crysis (infatti la mia lo fà viaggiare benissimo, wic) ma insomma, insieme a Supreme Commander l'unico vero banco di prova tolto crysis (e senza dubbi sull'ottimizzazione, perchè sono 2 giochi ottimamente programmati)
cmq il punto più esaltante rimane quello che sottolineavo, al di là della bontà in sè della 4850 :D
si vabbè, allora il triplo sli di gtx280 e te saluto...:sofico: torniamo sulla Terra và :D
:asd: :asd: :asd:
e si pulisce pure da solo :read: :D
dove sono sti test CF?
link?
appleroof
17-06-2008, 19:48
dove sono sti test CF?
link?
guarda le ultime pagine di questo tread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610140&page=395
Enochian
17-06-2008, 19:48
si vabbè, allora il triplo sli di gtx280 e te saluto...:sofico: torniamo sulla Terra và
Perchè sognare, tra un sei sette mesi il prezzo della 4870 x2 sarà assestato su valori inferiori e un crossfire me lo farò volentieri, per ora mi accontento di un crossfire di 4870.
Enochian
17-06-2008, 19:49
vediamo, fammi immaginare...."crysis a 2560x1600 tutto very high, aa x16q, af x16 a 60 fps"...naaah è una pura utopia :asd:
MAGARI :asd: così finalmente sto crysis scenderà dal piedistallo pesante sul quale è salito.
Mister Tarpone
17-06-2008, 19:50
bahh... credo di si :asd:
appleroof
17-06-2008, 19:50
Perchè sognare, tra un sei sette mesi il prezzo della 4870 sarà assestato su valori inferiori e un crossfire me lo farò volentieri, per ora mi accontento di un crossfire di 4870.
soluzioni come 2x4870x2 o triplo sli di gtx280 per me sono assurde, buone solo per un WR al 3dmark, per chi è appassionato di queste cose
Enochian
17-06-2008, 19:53
soluzioni come 2x4870x2 o triplo sli di gtx280 per me sono assurde, buone solo per un WR al 3dmark, per chi è appassionato di queste cose
Buone anche per chi vuole giocare questo maledetto crysis senza che scatti ogni due per tre e comunque in veryhigh questo gioco è assolutamente strepitoso, intendo a risoluzioni da 19x12 in su, se va anche fluido poi.
Marko#88
17-06-2008, 19:54
anche perchè si è visto che i giochi non vanno sempre come dovrebbero...
appleroof
17-06-2008, 19:59
Buone anche per chi vuole giocare questo maledetto crysis senza che scatti ogni due per tre e comunque in veryhigh questo gioco è assolutamente strepitoso, intendo a risoluzioni da 19x12 in su, se va anche fluido poi.
ed io mi dovrei armare di un ali da 1000W e più, di 2/3 vga che mentre gioco mi abbronzo se non mi cucino come un pollo allo spiedo, di una bolletta più alta....solo per Crysis :asd: :asd: :asd:
scusa, con tutto il rispetto, ma è roba da matti :stordita:
anche perchè si è visto che i giochi non vanno sempre come dovrebbero...
esatto ;)
Mister Tarpone
17-06-2008, 20:00
ed io mi dovrei armare di un ali da 1000W e più, di 2/3 vga che mentre gioco mi abbronzo se non mi cucino come un pollo allo spiedo, di una bolletta più alta....solo per Crysis :asd: :asd: :asd:
scusa, con tutto il rispetto, ma è roba da matti :stordita:
concordo :tie: eeeeeee!!!
a Crysis :asd:
ho notato l'uscita dei 177.35, migliorano qualcosa?
albortola
17-06-2008, 20:08
di review che la mettano a confronto con la gtx 260 a parità di frequenze ce ne sono??
comunque con i driver, un po' stà succedendo come con Ati, imho.
cristian-BG
17-06-2008, 20:13
ragazzi allora prendo la zotac ho chiesto il consiglio e mi è stata detto anche da voi che la marca è buona.. solo che io ho sempre acquistato asus xfx e pov :)
appleroof
17-06-2008, 20:15
ragazzi allora prendo la zotac ho chiesto il consiglio e mi è stata detto anche da voi che la marca è buona.. solo che io ho sempre acquistato asus xfx e pov :)
vai tranquillo è buona ;)
(tra l'altro le G80 all'inizio le facevano tutte Asus e Foxconn, gli altri le rimarchiavano, non so adesso con queste)
St. Jimmy
17-06-2008, 20:20
ragazzi qui in svizzera ho trovato la GTX280 XFX a 500€...dite sia una buona idea vendere la 8800 Ultra e passare a questa scheda? attendo consigli ^^
appleroof
17-06-2008, 20:30
ragazzi qui in svizzera ho trovato la GTX280 XFX a 500€...dite sia una buona idea vendere la 8800 Ultra e passare a questa scheda? attendo consigli ^^
mmmm....non so quanto il gioco valga la candela attualmente, al limite aspetterei qualche settimana (driver e abbassamento prezzo)....
St. Jimmy
17-06-2008, 20:36
mmmm....non so quanto il gioco valga la candela attualmente, al limite aspetterei qualche settimana (driver e abbassamento prezzo)....
non hai tutti i torti...diciamo che m'interessava questa scheda perchè ho visto che anche a risoluzioni alte non fa una grinza...e io gioco mooolto spesso a 1920x1200
overclock83
17-06-2008, 20:42
secondo voi vale la pena cambiare la mia 9800 gtx con questa scheda??
vai tranquillo è buona ;)
(tra l'altro le G80 all'inizio le facevano tutte Asus e Foxconn, gli altri le rimarchiavano, non so adesso con queste)
Io al momento sto tenendo d'occhio la BFG, che dovrebbe far uscire le 280 a frequenze più elevate, ok che per una scheda del genere è grasso che cola, però mi sono sempre trovato bene con la mia BGF 8800 (soprattutto per il contenuto del package, aveva/ha dentro di tutto) un po' mi spiace venderla!
mio modesto parere: se puoi aspetta..se il prezzo scende a 380-400 si, altrimenti no! Anche vendere la ultra a 150 euro (+o-) e e poi spenderne 350 per questa mi sembra davvero troppo!
mio modesto parere: se puoi aspetta..se il prezzo scende a 380-400 si, altrimenti no! Anche vendere la ultra a 150 euro (+o-) e e poi spenderne 350 per questa mi sembra davvero troppo!
Certo, è quello che farò. La mia GTX 8800 (non è una ultra) è ancora un mostro!
x.vegeth.x
17-06-2008, 23:01
Hai capito che sto facendo un pensiero allo SLI :) Oramai sono nel tunnel dell'acquisto fobico compulsivo. Ho un Coolermaster Real Power 1000 W, che dici gliela faccio o l'esborso si amplifica?????
ma che domanda è? :D con quell'alimentatore ne reggi 4 di gtx 280 :rolleyes:
x.vegeth.x
17-06-2008, 23:02
te cosa fai? la prendi?
te cosa fai? la prendi?
no, assolutamente. per quanto riguarda il mio pc sta bene così com'è in firma! :D I soldi per la scheda video ci sono, ma rimangono sotto il materasso, il mio piano strategico è questo: lasciar stare gtx280 e gtx280 a 55nm, e prendere la generazione successiva,o di nvidia o di ati (se quest'ultima si riterrà valida) a seconda di quella che sarà la top di gamma più performante! :)
michelgaetano
17-06-2008, 23:47
Personalmente non mi leverei mai la GX2 per la nuova nVidia...
A questo punto aspetterei 4850 e 4870: se davvero un CF di 4850 va come una gtx 280 (per alcuni meglio) non c'è fanboysmo che tenga. Mobo a parte.
E comunque aspetterei 4870, e anche la versione a 1 gb :)
finalmente posso postare anche qua. :)
comunque sono rimasto deluso delle prestazioni e sinceramente me la aspettavo (anche se non a +30% come diceva HAL) almeno al di sopra della 9800GX2 in tutti i giochi, soprattutto in crysis.
Per il prezzo a cui è proposta è un semi-furto. Se scendesse a 400€ sarebbe un buon acquisto.
Sono rimasto piacevolmente impressionato dai consumi, sia in IDLE che in FULL (mi aspettavo molto peggio).
Comunque il semi-flop di questa vga (flop per il rapporto prezzo/performance, non per le performance assolute che alla fine è la migliore single GPU) è dovuto anche al fatto che ATI con le HD4800 sembra aver veramente sorpreso tutti e sembra esser riuscita nella strategia di tener nascoste le vere specifiche fino alla fine (sviando la gente su specifiche minori).
Per il resto reputo più interessante la GTX260, spero solo che costi al massimo 300/350€... :)
domani vi dico se con un 1200w si riesce a far andare lo sli :D
LOL! :eek: :eek: ma voi siete pazzi!! :asd: :asd:
io mi devo accontentare di una misera radeon 4850... :asd:
cristian-BG
17-06-2008, 23:56
Ordinata Ho trovato una EVGA CONTENTISSIMO Giovedì sarà qua... poi sabato farò un reportage sul mio pc asd modding A QUESTO LINK ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22943233#post22943233
Ordinata Ho trovato una EVGA CONTENTISSIMO Giovedì sarà qua... poi sabato farò un reportage sul mio pc asd modding A QUESTO LINK ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22943233#post22943233
complimenti!! :eek:
giovedì ci diamo tutti alle vga nuove!!! :D
comunque ho visto che i prezzi anche in italia sono molto altalenanti, c'è il noto shop romano che l'ha a 499€ già. Penso che calerà come minimo a 450€...
cristian-BG
18-06-2008, 00:03
complimenti!! :eek:
giovedì ci diamo tutti alle vga nuove!!! :D
comunque ho visto che i prezzi anche in italia sono molto altalenanti, c'è il noto shop romano che l'ha a 499€ già. Penso che calerà come minimo a 450€...
indubbiamente calerà ma x motivi anche di lavoro non posso aspettare sempre! sabato incomincio a montare il tutto :)
indubbiamente calerà ma x motivi anche di lavoro non posso aspettare sempre! sabato incomincio a montare il tutto :)
si ovvio, alla fine se si aspetta non si compra mai nulla! Anche io mi sono fatto semi-spennare con la 4850 per quanto costerà 2 settimane dopo l'uscita... :stordita:
Ibracadabra08
18-06-2008, 00:09
LOL! :eek: :eek: ma voi siete pazzi!! :asd: :asd:
io mi devo accontentare di una misera radeon 4850... :asd:
Io griderei vendetta.... quad-crossfire di 4850....:sofico:
Io al momento sto tenendo d'occhio la BFG, che dovrebbe far uscire le 280 a frequenze più elevate, ok che per una scheda del genere è grasso che cola, però mi sono sempre trovato bene con la mia BGF 8800 (soprattutto per il contenuto del package, aveva/ha dentro di tutto) un po' mi spiace venderla!
OT o forse un pò IT (però è più per i 939-owners)
@ulukaii infatti:
domanda1) con il PC in sign sarei mostruosamente CPU limited se acquistassi una GTX280?
domanda2) se la risposta alla domanda1 è no (anche se ne dubito seriamente) quanto può influire non avere una connessione PCI-E di seconda generazione (2.0)?
Io griderei vendetta.... quad-crossfire di 4850....:sofico:
:eek: :eek: :eek:
io direi quad HD4870X2 (che non si può nemmeno fare!) :asd:
comunque è impressionante vedere quanti soldi ha la gente da spendere in vga (rigorosamente le top nvidia :Perfido: ) :asd:
michelgaetano
18-06-2008, 00:12
@ulukaii infatti:
domanda1) con il PC in sign sarei mostruosamente CPU limited se acquistassi una GTX280?
domanda2) se la risposta alla domanda1 è no (anche se ne dubito seriamente) quanto può influire non avere una connessione PCI-E di seconda generazione (2.0)?
Mostruosamente rende più che bene :(
cristian-BG
18-06-2008, 00:12
guardate i clock delle versioni oc di EVGA! http://www.evga.com/articles/414.asp 691mhz a liquido penso ehehheeh
cmq ha una vasta gamma di scelte.. io l'ho presa originale.. che farò salire come la versione cloccata ad aria...
@ulukaii infatti:
si è cpu-limited anche con un c2d a 3ghz mi sa... :D
comunque seriamente si saresti pesantemente cpu-limited (a meno che non giochi a 2560x???? ma non credo).
Il pci-e2 non influisce sulle prestazioni, ma permette di erogare 150w alla gpu invece di 75w... :)
guardate i clock delle versioni oc di EVGA! http://www.evga.com/articles/414.asp 691mhz a liquido penso ehehheeh
cmq ha una vasta gamma di scelte.. io l'ho presa originale.. che farò salire come la versione cloccata ad aria...
:eek: le peggiori però erano quelle di una marca (che non ricordo quale) che ha fatto le superclocked e supersuperclocked :asd:
michelgaetano
18-06-2008, 00:15
:eek: le peggiori però erano quelle di una marca (che non ricordo quale) che ha fatto le superclocked e supersuperclocked :asd:
EVGA fa le SC e SSC
edit: c'è anche nel link, leggi :asd:
perchè peggiori? se intendi i lfatto che sono steps ridicoli ,quello sì :D
cristian-BG
18-06-2008, 00:17
si ma x una gtx 280 a liquido penso che bisogna sborsare almeno 650€ ora cm ora :D
michelgaetano
18-06-2008, 00:18
si ma x una gtx 280 a liquido penso che bisogna sborsare almeno 650€ ora cm ora :D
mah, chi è disposto a spendere 550 euro per QUESTA gpu, non avrà torppi problemi ad arrivare a 650 :)
Mostruosamente rende più che bene :(
Beeeneeee........
maledetta tecnologia!
geminibruni
18-06-2008, 01:21
Ciao a tutti, ero e sono tuttora seriamente intenzionato all'acquisto di una bella GTX280 da mettere a liquido subito, e visto che per queste cose (il watercool) mi indirizzo oramai da tempo verso la Ybris (che per chi non lo sapesse sono artisti in questo) che presenterà i propri wb verso fine mese, aspetterò ancora un paio di settimane per acquistare questa belva, sperando magari in un ribasso verso le 450-500€... :D
Dopo aver letto varie recensioni su quelle che io ritengo fonti attendibili e più che imparziali (hwupgrade, legit, computerbase, vr-zone) sono sempre più convinto della bontà di questa vga, scheda che praticamente punta a incrementare in modo sensibile tutto quello che di buono c'era nella gloriosa 8800GTX di cui sono un orgoglioso possessore dall'uscita, e ricordo ancora tutte le critiche che in molti le facevano dicendo che era inutile perchè non aveva un boost così sensibile dalla "vecchia" 7850GX2 e che anche se aveva ottime prestazioni in DX9, sarebbe stata sicuramente massacrata dalle nuove ATI in DX10 :oink:) :stordita:
Per come la vedo io la situazione è molto chiara, c'è una scheda (la 9800GX2) che anche a cospetto di prestazioni e potenzialità nude e crude ancora abnormi si rivela essere una soluzione pensata per avere il suo apice nell'immediato con poca futuribilità anche a breve visto la sua estrema dipendenza dall'ottimizzazzione del codice per l'utilizzo dello sli e di driver sempre aggiornati per i nuovi videogames... Dall'altra abbiamo una nuova proposta, la GTX280 che in quanto a potenzialità non si discosta molto dalla soluzione dualVGA della GX2, ma grazie a sensibili migliorie e ritocchi nell'architettura si fà preferire sia come prestazioni in assoluto, sia come stabilità di prestazioni anche nel futuro non proprio immediato, senza dimenticare che non ci sono tutte le magagne che invece ci si imbatte nelle dual..... E' chiaro per arrivare a questo risultato alla nvidia hanno spinto fino al limite sotto tutti i punti di vista, tanto che ne è venuto fuori un chip che praticamente scalda, consuma ed è grande sensibilmente di più di quelli della concorrenza, ma sinceramente queste cose, sopratutto il calore e il consumo, sono cose che a chi è rivolta questa soluzione dovrebbero importare ben poco, sperando che per la regina delle vga si abbini anche un signor alimentatore e possibilmente un raffreddamento adeguato (:cool: ), tanto che alla nvidia hanno lasciato frequenze sottodimenzionate per non andare troppo in alto a consumi e calore..... C'è un pò di curiosità anche sotto il punto di vista dei driver futuri sia per vedere se le potenzialità del nuovo chip sono utilizzate al massimo già adesso o se potremo aspettarci un boost piccolo o grande che sia, e sopratutto per come verrà gestita la fisica.....
Insomma sono soddisfatto e non vedo l'ora di parcheggiarla nel mio case, anche considerando che per essere una TOP di gamma già adesso ha prezzi "abbordabili", nessuno si ricorda del prezzo delle varie 1900XTX-8800GTX-8800Ultra-9800GX2 all'uscita???? Non capisco stà cosa del prezzo, sembrate tutti novellini che non hanno nessuna memoria a riguardo...
PS: per chi non l'avesse ancora letta, vi consiglio questa recensione che fà vedere le prestazioni di questa GTX280 a frequenze abbastanza alte (anche se in questo caso si tratta di impostazioni "di fabbrica"):http://www.legitreviews.com/article/726/1/
Ciao a tutti, ero e sono tuttora seriamente intenzionato all'acquisto di una bella GTX280 da mettere a liquido subito, e visto che per queste cose (il watercool) mi indirizzo oramai da tempo verso la Ybris (che per chi non lo sapesse sono artisti in questo) che presenterà i propri wb verso fine mese, aspetterò ancora un paio di settimane per acquistare questa belva, sperando magari in un ribasso verso le 450-500€... :D
Dopo aver letto varie recensioni su quelle che io ritengo fonti attendibili e più che imparziali (hwupgrade, legit, computerbase, vr-zone) sono sempre più convinto della bontà di questa vga, scheda che praticamente punta a incrementare in modo sensibile tutto quello che di buono c'era nella gloriosa 8800GTX di cui sono un orgoglioso possessore dall'uscita, e ricordo ancora tutte le critiche che in molti le facevano dicendo che era inutile perchè non aveva un boost così sensibile dalla "vecchia" 7850GX2 e che anche se aveva ottime prestazioni in DX9, sarebbe stata sicuramente massacrata dalle nuove ATI in DX10 :oink:) :stordita:
Per come la vedo io la situazione è molto chiara, c'è una scheda (la 9800GX2) che anche a cospetto di prestazioni e potenzialità nude e crude ancora abnormi si rivela essere una soluzione pensata per avere il suo apice nell'immediato con poca futuribilità anche a breve visto la sua estrema dipendenza dall'ottimizzazzione del codice per l'utilizzo dello sli e di driver sempre aggiornati per i nuovi videogames... Dall'altra abbiamo una nuova proposta, la GTX280 che in quanto a potenzialità non si discosta molto dalla soluzione dualVGA della GX2, ma grazie a sensibili migliorie e ritocchi nell'architettura si fà preferire sia come prestazioni in assoluto, sia come stabilità di prestazioni anche nel futuro non proprio immediato, senza dimenticare che non ci sono tutte le magagne che invece ci si imbatte nelle dual..... E' chiaro per arrivare a questo risultato alla nvidia hanno spinto fino al limite sotto tutti i punti di vista, tanto che ne è venuto fuori un chip che praticamente scalda, consuma ed è grande sensibilmente di più di quelli della concorrenza, ma sinceramente queste cose, sopratutto il calore e il consumo, sono cose che a chi è rivolta questa soluzione dovrebbero importare ben poco, sperando che per la regina delle vga si abbini anche un signor alimentatore e possibilmente un raffreddamento adeguato (:cool: ), tanto che alla nvidia hanno lasciato frequenze sottodimenzionate per non andare troppo in alto a consumi e calore..... C'è un pò di curiosità anche sotto il punto di vista dei driver futuri sia per vedere se le potenzialità del nuovo chip sono utilizzate al massimo già adesso o se potremo aspettarci un boost piccolo o grande che sia, e sopratutto per come verrà gestita la fisica.....
Insomma sono soddisfatto e non vedo l'ora di parcheggiarla nel mio case, anche considerando che per essere una TOP di gamma già adesso ha prezzi "abbordabili", nessuno si ricorda del prezzo delle varie 1900XTX-8800GTX-8800Ultra-9800GX2 all'uscita???? Non capisco stà cosa del prezzo, sembrate tutti novellini che non hanno nessuna memoria a riguardo...
PS: per chi non l'avesse ancora letta, vi consiglio questa recensione che fà vedere le prestazioni di questa GTX280 a frequenze abbastanza alte (anche se in questo caso si tratta di impostazioni "di fabbrica"):http://www.legitreviews.com/article/726/1/
Questa storia del prezzo ha 2 motivi IMHO:
1-Ci siamo abituati troppo bene da r600 in poi. La guerra dei prezzi é stata violentissima.
2-Oggi il dollaro vale molto meno che in passato. Eppure le schede costano uguale :mbe:
Io se dovessi comprare una scheda top (e avendo una mobo X38 con 2 PCI-E 2.0 16x) aspetterei il 25 Giugno, visto che escono le nuove ATi. E deciderei cosa é meglio in base a prezzo/prestazioni/consumi e tutti i parametri da valutare nel caso.
michelgaetano
18-06-2008, 02:40
Perchè prima le schede costassero 700 euro, non mi sembra che possiamo gioire per 500-550 euro di una scheda che di fatto non riesce a creare vero gap prestazionale. (non gioierei comunque per 550 euro di scheda video, l'errore l ho fatto una volta, ma per fortuna è stata una scelta fortunata)
Personalmente, aspetterei l'uscita ATi, e non solo per fare abbassare i prezzi delle nVidia. Visto come vanno 2 4850 in CF? (Hint -> come una 280, o anche qualcosa meglio. Poi non farei simile crossfire per la bandwidth limitata, ma a risoluzioni non esagerate non è male per 320 euro)
Comunque, di drivers miracolosi, non se ne son omai visti, e mai ne avremo. Un conto è limare un minimo delle prestazioni, un altro è avere un boost consistente.
Detto questo, mi sembra quantomeno interessante la 260, sperando in un ribasso verso i 300 euro. A questo prezzo, è a mio avviso da preferire alla 280 (fermo restante che il prezzo per quest ultima è al momento 500-550, ma anche 450 restano troppi)
halduemilauno
18-06-2008, 06:30
con un 24 pollici si.
secondo voi vale la pena cambiare la mia 9800 gtx con questa scheda??
con un 20 pollici no.
;)
@ulukaii infatti:
Domanda 1) Sì, non tanto per il socket, ma per il fatto che sei ancora single core. Sul secondo sistema in firma (quello dove adesso c'è la 8400GS) fino ad un mesetto fa avevo su una 8800GTX e giocavo alla grande con tutti i filtri attivati a 1280x1024; però è un dual core 4800+. Senza poi contare che potresti avere dei problemi ad alimentarla (hai un 480W). Se fossi in te punterei più sulle GeForce 8800, mal che vada sulle 9800.
Domanda 2) Ti hanno già risposto, cmq io non metterei una 280GTX su PCI-E di prima generazione.
Poi lapidatemi pure se credete, ma spendere 500 euri per una scheda del genere e non metterla su una bella main board... Tanto vale prendersi la generazione precedente, non si noterebbe quasi differenza...
halduemilauno
18-06-2008, 08:21
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14416
info, demo, driver e nvidia system tools(per tutte le schede).
http://www.nvidia.com/object/nvidia_system_tools_6.02.html
;)
http://img266.imageshack.us/img266/5793/geforcegtx2803waylq8.jpg (http://imageshack.us)
badodda santa :doh:
Sarà felicissimo Al Gore per il risparmio energetico;)
A parte gli scherzi, ma cosa te ne fai di un tri-sli di queste schede, se la maggior parte dei giochi ha problemi già con due 8800...
sertopica
18-06-2008, 09:12
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14416
info, demo, driver e nvidia system tools(per tutte le schede).
http://www.nvidia.com/object/nvidia_system_tools_6.02.html
;)
Voglio proprio vedere come mi gira la medusa... sono certo che mi lascerà pietrificato :D (ok me la potevo risparmià :stordita: )... A quanto dice dovrebbe andare anche su geffo 8 e 9... Se la stanno scaricando tutti, sui server nvidia non ho mai scaricato a meno di 800, ora sto a 200... Anche se Cinema 2.0 della ATI mi ha lasciato più stupito di questa...
Mannaggia, i 177.35WHQL sono solo per le gtx200... :(
http://img266.imageshack.us/img266/5793/geforcegtx2803waylq8.jpg (http://imageshack.us)
badodda santa :doh:
Con una roba del genere basta che apro il frigorifero e salta la luce
Hellrazer
18-06-2008, 09:22
Ma se lo slot pci-e 2.0 eroga 150W vuol dire che quella sk madre ne sputa 450 solo di pci-e che era giusta giusta la potenza del mio vecchio ali :ops: !
Sta per partire la generazione degli ali in parallelo (e di conseguenza anche degli allacciamenti all'enel in parallelo)!:doh:
:asd:
sertopica
18-06-2008, 09:24
Ma se lo slot pci-e 2.0 eroga 150W vuol dire che quella sk madre ne sputa 450 solo di pci-e che era giusta giusta la potenza del mio vecchio ali :ops: !
Sta per partire la generazione degli ali in parallelo (e di conseguenza anche degli allacciamenti all'enel in parallelo)!:doh:
Ma vaaa... basteranno un paio di criceti ognuno nella rispettiva ruota :asd:
Hellrazer
18-06-2008, 09:27
Ma vaaa... basteranno un paio di criceti ognuno nella rispettiva ruota :asd:
Io penzavo ad una cyclette con una dinamo così si ha anche il force-feedback della stanchezza quando si fa correre troppo un personaggio virtuale!!!!:Prrr:
sertopica
18-06-2008, 09:36
Io penzavo ad una cyclette con una dinamo così si ha anche il force-feedback della stanchezza quando si fa correre troppo un personaggio virtuale!!!!:Prrr:
dovresti brevettarla :asd:
Ho appena provato Medusa... che dire, SPETTACOLOSA! A 1024x768 noAA tuttavia in certi punti arranca non poco (e vorrei pure vedè), ma quello che riesce a renderizzare è veramente qualcosa di mai visto... Non è fotorealismo, ma comunque rende molto...
Kharonte85
18-06-2008, 09:51
Per chi si appresta a comprare converrebbe aspettare...
Nvidia prepares for price wars
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7971&Itemid=65
Ho provato anche io la demo di medusa, carina a 1024 2xAA regge abbastanza...:)
sertopica
18-06-2008, 09:57
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7971&Itemid=65
La guerra dei prezzi, una delle poche guerre che apprezzo :asd: ! Calate, calate più che potete :asd: !
Per la demo, mi sono meravigliato di come girasse decentemente...
Konrad76
18-06-2008, 09:58
Primi bench tra la 3870x2 le gtx260/280 e le 4850/4870...
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=289000
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14418
michelgaetano
18-06-2008, 10:14
Primi bench tra la 3870x2 le gtx260/280 e le 4850/4870...
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=289000
ma non era stato confermato che erano 800 gli sp? lì indica 480 :muro:
edit: ah ok, veccia versione di gpu-z
Comunque se la gtx con la quale la 4870 è paragonata è la 280 nVidia è nella merda...più presumibilmente la 260...non riesco a capire dal chart 2
Hellrazer
18-06-2008, 10:33
ma non era stato confermato che erano 800 gli sp? lì indica 480 :muro:
edit: ah ok, veccia versione di gpu-z
Comunque se la gtx con la quale la 4870 è paragonata è la 280 nVidia è nella merda...più presumibilmente la 260...non riesco a capire dal chart 2
Quel link mi sa di vecchio e pure fake, però spero che l'hype che si sta creando sulla 4870 non porti a delusioni come quella avuta inizialmente per questa scheda altrimenti ci toveremo con delle schede mediocri e dei prezzi senza senso.
edit: comunque continuo a credere che la 4870 sia diretta concorrente della 260! Se andrà di + si collocherà tra la 260 & la 280 ma la sua fascia di mercato è la prima!
St. Jimmy
18-06-2008, 10:37
ma...ditemi se ho capito giusto...si prevede un calo di prezzo per la 260 ma non per la 280?? :confused: perchè io non ho visto commenti sulla 280
Scrambler77
18-06-2008, 10:59
E' la 9800gtx...
Hellrazer
18-06-2008, 11:03
E' la 9800gtx...
si presume la 4850 poi si vedrà!
potrebbe essere anche una 3970 di cui si parla di recente ma tutto si saprà quando esce la 4870
POV GTX280... 540 euro, con mastercard
Chiamare il negozio occupato ogni 5 minuti per sapere se posso andare a prenderla, non ha prezzo..
perchè è sempre occupato, perchè! :nono:
POV GTX280... 540 euro, con mastercard
Chiamare il negozio occupato ogni 5 minuti per sapere se posso andare a prenderla, non ha prezzo..
perchè è sempre occupato, perchè! :nono:
Sono spariti coi soldi :asd:
sniperspa
18-06-2008, 11:38
Perchè non hai visto il tipo che ha messo 4 gx2 in sli!!:asd:
Perchè non hai visto il tipo che ha messo 4 gx2 in sli!!:asd:
e a cosa serve, non funzionano :D
PS poi come ha fatto ? :asd:
michelgaetano
18-06-2008, 11:44
E' la 9800gtx...
non credo che la HD4870 possa andare meno della 9800 gtx, si parlava della HD8450 a quelle prestazioni o.O
Scrambler77
18-06-2008, 11:44
Scrambler77
18-06-2008, 11:45
non credo che la HD4870 possa andare meno della 9800 gtx, si parlava della HD8450 a quelle prestazioni o.O
Si ma su quelle chart, che secondo me sono old e fake, c'è scritto 9800gtx...
michelgaetano
18-06-2008, 11:46
allora le bolliamo davvero come old e fake :D
Hellrazer
18-06-2008, 11:47
infatti sono old & fake
sniperspa
18-06-2008, 11:54
e a cosa serve, non funzionano :D
PS poi come ha fatto ? :asd:
Ti do il link:http://www.appuntidigitali.it/1714/4-geforce-9800gx2-per-un-supercomputer-da-meno-di-4000-euro/
fine ot
son riuscito a chiamarli, ma stanno disimballando tutto.. devo richiamare alle 2.. che tortura :D
Ti do il link:http://www.appuntidigitali.it/1714/4-geforce-9800gx2-per-un-supercomputer-da-meno-di-4000-euro/
fine ot
Ma non c'è la mobo :mbe:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080618123305_OOO.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080618123305_OOO.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080618123305_OOO.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080618123305_OOO.jpg)
è coperta dalle schede video..
Scrambler77
18-06-2008, 12:43
mamma mia bbedda!! :eek:
sniperspa
18-06-2008, 12:57
Penso sia coperta dalle vga(daltronde sono ank belle lunghe oltretutto) perchè si vede ank il dissi della cpu su quel video...
Ibracadabra08
18-06-2008, 13:01
è coperta dalle schede video..
Ma che razza di scheda madre è per venir coperta dalle GX2?? super micro nano ATX??
C'è qualcuno che ha già preso la belva? come va in overclock?
sniperspa
18-06-2008, 13:07
Ma che razza di scheda madre è per venir coperta dalle GX2?? super micro nano ATX??
Ma hai idea di quanto lunghe son queste vga??:eek:
La mia mobo non si vedrebbe più con una vga da 30cm e non penso sia più piccola del normale...
ma che mobo hanno usato ? non esistono mobo con supporto sli che abbiano 4 slot pciex, l'unico è l'amd 790FX ma funziona solo con il crossfire.
x.vegeth.x
18-06-2008, 13:17
sento puzza di fake :rolleyes:
concordo io non ne ho ancora viste di mobo con 4 slot pci-e oltre che per crossfire....
ma secondo me con driver apposta ci si può riuscire...nn penso che con 4 slot pci-e uno non possa mettere 4 vga geforce ma perforza ati....sec me non ci sono ancora in giro ma in qualche modo si può fare....come con il 680i che non faceva il triple-sli...e ade si....
bho...non lo so
Vi rendo partecipi anche a voi XD:
Primi risultati del CF di 2 HD4850 (340€ circa, 220W di TDP).
Call of Juarez DX10 Benchmark 1920x1200 4xMSAA tutto HIGH
http://www.abload.de/image.php?img=c...06-1615x82.jpg
GTX280
http://www.computerbase.de/artikel/h...call_of_juarez
Crysis DX10 very High 4xAA
http://www.abload.de/img/crysis4xaaql2.jpg
GTX280
http://www.computerbase.de/artikel/h...schnitt_crysis
Aspettiamo ancora dati più certi...
Fonte: http://www.forumdeluxx.de/forum/showthread.php?t=500923
Drakon99
18-06-2008, 16:09
Ho notato che la tecnologia SLI con il GT200 viene finalmente sfruttata a dovere! :D
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-280-sli-triple-review-test/1
Passando da una a due VGA si assiste in certi casi al matematico raddoppio delle prestazioni! Ovviamente la differenza è più consistente all'aumentare della risoluzione... Che ne pensate?
non vedo nemmeno la centrale nucleare accanto.......:D
mircocatta
18-06-2008, 16:17
Quel link mi sa di vecchio e pure fake, però spero che l'hype che si sta creando sulla 4870 non porti a delusioni come quella avuta inizialmente per questa scheda altrimenti ci toveremo con delle schede mediocri e dei prezzi senza senso.
edit: comunque continuo a credere che la 4870 sia diretta concorrente della 260! Se andrà di + si collocherà tra la 260 & la 280 ma la sua fascia di mercato è la prima!
se così fosse la 4870x2 sarà un mostro
Mister Tarpone
18-06-2008, 16:36
scusate ma l'avete letta sta notizia??? :eek:
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7975&Itemid=1
si parla di nuovi driver che sbloccano la potenza della 98GTX.. e magari pure di tutte le altre G92 :asd:
vi immaginate se la stessa cosa salterà fuori anche per le 2 nuove GTX :asd:
vediamo vediamo vediamo vediamo... :asd:
x.vegeth.x
18-06-2008, 16:37
Ho notato che la tecnologia SLI con il GT200 viene finalmente sfruttata a dovere! :D
Passando da una a due VGA si assiste in certi casi al matematico raddoppio delle prestazioni! Ovviamente la differenza è più consistente all'aumentare della risoluzione... Che ne pensate?
l'avevo notato anch'io, infatti ho detto che secondo me a chi ha una 9800gx2 conviene cambiarla solo se ha intenzione di mettere almeno 2 gtx 280 in SLI...
madonna mia!! il 3-Way SLI di questo mostro mette paura!! :eek:
Voglio dire, per chi sa l'inglese:
...as tested today is just an awful frickin lot of fun. I mean playing Call of Duty 4 at 2560x1600 with 4xAA and every possible image quality setting set to the highest possible setting returns an average framerate of nearing 80 with SLI; that will make you laugh a little giggly. Once firing 3-way SLI and to play the game at the same setting at near 110 FPS .. you'll giggle again, yet in a weird girlish gay kind of way, it surely is fun folks. No doubt about it.
allucinante...anche vero che bisogna sborsare ~1500 Euro solo per le 3 schede :eek:
Pero...Spettacolare comunque...
[edit] Infatti dice:
So, allow me again to revert to something I mentioned in the introduction. GeForce GTX 280 SLI is much like Pamela Anderson's SLI boobs .. grand, maybe too big, certainly a nice pair to look at .. but surely very expensive.
ahahaha!
Andrea deluxe
18-06-2008, 17:05
si parla di nuovi driver che sbloccano la potenza della 98GTX.. e magari pure di tutte le altre G92 :asd:
http://bp0.blogger.com/_qhtPFNeZ2Fk/Ru6qxxHBsCI/AAAAAAAAA8Q/kE77ITkDvJo/s400/Erdbeermund.jpeg
roba succosa....
Mister Tarpone
18-06-2008, 17:08
http://bp0.blogger.com/_qhtPFNeZ2Fk/Ru6qxxHBsCI/AAAAAAAAA8Q/kE77ITkDvJo/s400/Erdbeermund.jpeg
roba succosa....
mmmhhhhh...... :oink: :vicini: :smack:
mmmhhhhh...... :oink: :vicini: :smack:
che bocca :O
Nvidia is doing this simply as with current drivers Radeon 4850 and 4870 are getting too close to 9800GTX performance and Nvidia wants to make some stand.
Buona notizia per la concorrenza!! Ma sti driver nuovi andranno a discapito della qualità??
Speriamo di no! Senno quelli dell'nVidia stanno a fare -> :mc:
Buona notizia per la concorrenza!! Ma sti driver nuovi andranno a discapito della qualità??
non è impossibile, l'hanno già fatto in passato :asd:
Mister Tarpone
18-06-2008, 17:20
sinceramente spero di no... :stordita:
Hellrazer
18-06-2008, 17:22
mica tanto!
cmq bisogna vedere tutto, c'è un grosssissimo hype anche attorno alla 48x0.
non vorrei che andasse a finire male per noi clienti(intendo sia clienti ati che nvidia).
se le prestazioni sono lì si fa la guerra dei prezzi se una è palesemente migliore addio rapporto qualità/prezzo!
se le prestazioni sono lì si fa la guerra dei prezzi se una è palesemente migliore addio rapporto qualità/prezzo!
certo..:rolleyes:
Ibracadabra08
18-06-2008, 17:44
Ma hai idea di quanto lunghe son queste vga??:eek:
La mia mobo non si vedrebbe più con una vga da 30cm e non penso sia più piccola del normale...
Ok lunghe, ma alte???? Dov'è il procio, le ram e tutto il resto? Che sono su un'altra mobo?:confused:
Dai, mi sembra tanto un fake.Senza cconsiderare che 9800GX2 funzionano in SLI ma non in Tri-SLI.....figurati quattro....;) :eek:
Tra l'altro non esiste scheda che supporti 4 slot PCI-E per lo sli. Forse la skulltrail, ma gli ultimi due slot PCI-E sono troppo vicini....:rolleyes:
fr4nc3sco
18-06-2008, 17:48
http://img397.imageshack.us/img397/4439/dscn2126bz5.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=dscn2126bz5.jpg)
http://img384.imageshack.us/img384/396/dscn2127ic2.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=dscn2127ic2.jpg)
http://img397.imageshack.us/img397/4439/dscn2126bz5.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=dscn2126bz5.jpg)
http://img384.imageshack.us/img384/396/dscn2127ic2.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=dscn2127ic2.jpg)
Ecco dove hai speso la quattordicesima :D
fr4nc3sco
18-06-2008, 17:53
spiacente ma nn ho la 14° :D
Tu sei pazzo :D
halduemilauno
18-06-2008, 18:07
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_177.35_whql_it.html
;)
Mister Tarpone
18-06-2008, 18:08
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_177.35_whql_it.html
;)
"a volte ritornano" :D
Crysis90
18-06-2008, 18:08
OMG!!!!!!!!!!!!! Appena lo monti posta dei bench., soprattutto con Crysis in modalità Very High e anke qualche screen, mi raccomando!!
fai Berlusconi di cognome?
a parte gli scherzi, ma mettiamo il caso che non sia un recensore di schede video, perche diavolo uno spende ~1000 € per farsi una bestia simile ?
Devi giocare 3 istanze di Crysis in contemporanea?
Programmi in CUDA?
Oppure semplicemente hai un 42" ?? :eek:
fai Berlusconi di cognome?
a parte gli scherzi, ma mettiamo il caso che non sia un recensore di schede video, perche diavolo uno spende ~1000 € per farsi una bestia simile ?
Devi giocare 3 istanze di Crysis in contemporanea?
Programmi in CUDA?
Oppure semplicemente hai un 42" ?? :eek:
ma che 3 istanze, quanto scommettiamo che non arriva a 30 fps con crysis a palla?:asd:
ma che 3 istanze, quanto scommettiamo che non arriva a 30 fps con crysis a palla?:asd:
in effetti:
Grafici (http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-280-sli-triple-review-test/13)
ma è in very high 16x aa?
cavolo crysis al MAX 80 fps?? miracolo?
cavolo crysis al MAX 80 fps?? miracolo?
Anche i soli test della singola gpu non convincono infatti le impostazioni sono medie :)
Reputo più veritieri questi
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1988/crysis_veryhigh.png
della nostra testata.
bye
x.vegeth.x
18-06-2008, 19:03
ma che notizia...degna di fudzilla :rolleyes:
OMG!
Rimango anche io in attesa di tuoi bench e screen :eek:
Mister Tarpone
18-06-2008, 19:04
ma che notizia...degna di fudzilla :rolleyes:
ultimamente qualche cosa l'ha azzeccata però... quindi chissà... :boh:
x.vegeth.x
18-06-2008, 19:04
Anche i soli test della singola gpu non convincono infatti le impostazioni sono medie :)
Reputo più veritieri questi
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1988/crysis_veryhigh.png
della nostra testata.
bye
quei test non li capisco, la mia 9800gx2 non fa solo 15 fps a crysis...:mbe:
sertopica
18-06-2008, 19:16
forza non rosicate troppo... :asd:
gli fischieranno le orecchie :asd:
Daje francè posta bench su bench su bench spremila fino all'esplosione :sofico: !
Se l'avessi ordinata della Zotac forse l'avrei già a casa anch'io ma siccome ho preso XFX ancora nisba, che palle! :muro:
sertopica
18-06-2008, 19:21
Se l'avessi ordinata della Zotac forse l'avrei già a casa anch'io ma siccome ho preso XFX ancora nisba, che palle! :muro:
anche tu sli? dai comunque l'attesa aumenta il desiderio eheh :sofico:
fr4nc3sco
18-06-2008, 19:22
allora crysis VH 1920x1200 no filtri gpu bench 38frame medi e nn scende mai sotto i 30 molto molto costante
Curioso di vedere a quanto vanno con Crysis VH a 1920x1200@4xAA... spero che sia giocabile. Ah un QX9650 a 4 Gh è d'obbligo.. :D
x.vegeth.x
18-06-2008, 19:24
allora crysis VH 1920x1200 no filtri gpu bench 38frame medi e nn scende mai sotto i 30 molto molto costante
sono pochi. io ne faccio 37 medi a 1680, e andando avanti con i livelli diventa ingiocabile lostesso
sertopica
18-06-2008, 19:24
Beh, sembra un buon risultato (anche se senza filtri, ma a quella ris)... toccherebbe provare pure i livelli più pesanti, sono quelli che mettono alla frusta la vga...
sertopica
18-06-2008, 19:30
sono pochi. io ne faccio 37 medi a 1680, e andando avanti con i livelli diventa ingiocabile lostesso
Minghia... dopo quello che hai detto ritiro... nella migliore delle ipotesi forse c'è qualcosa che a livello di driver non va...
fr4nc3sco
18-06-2008, 19:33
Minghia... dopo quello che hai detto ritiro... nella migliore delle ipotesi forse c'è qualcosa che a livello di driver non va...
si si os a frantumi avro su istallati minimo 10 relase di driver o pure problemi con alcuni game dopo riformatto e comunque sono su vista dx10 no xp dx9 :D
ma infatti ancora non ci siamo, a 1920x1080 ci toccherà aspettare.
cmq il test si può farese ritrovo lo script di Blade che testa in automatico tutti i livelli
fr4nc3sco
18-06-2008, 19:36
ma infatti ancora non ci siamo, a 1920x1080 ci toccherà aspettare.
cmq il test si può farese ritrovo lo script di Blade che testa in automatico tutti i livelli
posta se lo trovi
posta se lo trovi
ecco lo puoi scaricare da questo post con le istruzioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20882287&postcount=3
edit
no ho sbagliato questo e quello normale adesso cerco meglio
St. Jimmy
18-06-2008, 19:37
ma con un Q6600 sono cpu limited? e se l'overclocko a dovere?:confused: sono veramente molto spinto all'acquisto di questa scheda ma prima vorrei sapere se il con il pc in firma sono in grado di sfruttarla a dovere
sertopica
18-06-2008, 19:38
si si os a frantumi avro su istallati minimo 10 relase di driver o pure problemi con alcuni game dopo riformatto e comunque sono su vista dx10 no xp dx9 :D
Aaaaaaah, ecco :D ! Un formattone gli farà mooolto bene!
È proprio su vista dx10 che si devono vedere i superrisultati :asd: !
fr4nc3sco
18-06-2008, 19:41
http://img384.imageshack.us/img384/9660/screen018du1.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=screen018du1.jpg)
http://img384.imageshack.us/img384/4342/screen019lt1.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=screen019lt1.jpg)
appleroof
18-06-2008, 19:44
http://img384.imageshack.us/img384/9660/screen018du1.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=screen018du1.jpg)
http://img384.imageshack.us/img384/4342/screen019lt1.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=screen019lt1.jpg)
:sbav: :sbav: :sbav:
ma sei in sli o triple sli?
athlon xp 2400
18-06-2008, 19:44
ma con un Q6600 sono cpu limited? e se l'overclocko a dovere?:confused: sono veramente molto spinto all'acquisto di questa scheda ma prima vorrei sapere se il con il pc in firma sono in grado di sfruttarla a dovere
se giochi a ris alte secondo me il cpu limited nn sussiste..comq anche tu hai una 8800ultra..prima di vedere i test anche io ero convinto di prendere la gtx 280....ma dopo che li ho visti....guarda andra' al max il 10% in piu' della ultra..ma ne vale la pena:?
sertopica
18-06-2008, 19:45
direi che sono risultati già più appaganti :asd: !
anche tu sli? dai comunque l'attesa aumenta il desiderio eheh :sofico:
No macchè niente SLI, non voglio buttare troppi soldi. :D
A me l'attesa fa venire solo l'ansia. :asd:
Comunque basta con Crysis non se ne può davvero più.
VI RENDETE CONTO!!!
Uno SLI che pare finalmente ben scalabile con un totale di 480 Stream Processor (per parlare solo degli SP), 2 GTX 280, non lo fanno ancora girare degnamente.
E basta, non sono uno dei sostenitori dell'incapacità della Crytek ma qui si cominciano ad avere davvero dei segnali più che lampanti, ecchecavolo non è possibile che non ci si arrivi mai. Ma nemmeno se si fa una scheda con 2000 SP quel gioco gira per bene, ma andiamo!
Come dico di continuo avremo la conferma quando uscirà Crysis Warhead se il Cryengine 2.0 poteva effettivamente essere più ottimizzato o no.
I primi video del gioco si vedranno a breve, verso metà luglio più o meno.
St. Jimmy
18-06-2008, 19:47
se giochi a ris alte secondo me il cpu limited nn sussiste..comq anche tu hai una 8800ultra..prima di vedere i test anche io ero convinto di prendere la gtx 280....ma dopo che li ho visti....guarda andra' al max il 10% in piu' della ultra..ma ne vale la pena:?
no appunto...infatti sto valutando tante cose, ma da quanto ho capito questa scheda a risoluzioni alte (e io ci gioco spesso) è un mostro...oppure ho capito male io?
pioss~s4n
18-06-2008, 19:47
CRYTEK WIN!
athlon xp 2400
18-06-2008, 19:54
no appunto...infatti sto valutando tante cose, ma da quanto ho capito questa scheda a risoluzioni alte (e io ci gioco spesso) è un mostro...oppure ho capito male io?
guarda pure io gioco a 1920*1200 per via del 24" ....se e' per questo escluso crisis che nn lo fa girare nemmeno la nasa bene in directx 10 a 1920 dett altissimi , anche la 8800ultra fa girare tutto a 1920 dett a paletta..la gtx 280 si comportera' di certo meglio all' incirca di un 10% rispetto alla ultra ma nn da spendere 540€ a mio parere
St. Jimmy
18-06-2008, 19:57
guarda pure io gioco a 1920*1200 per via del 24" ....se e' per questo escluso crisis che nn lo fa girare nemmeno la nasa bene in directx 10 a 1920 dett altissimi , anche la 8800ultra fa girare tutto a 1920 dett a paletta..la gtx 280 si comportera' di certo meglio all' incirca di un 10% rispetto alla ultra ma nn da spendere 540€ a mio parere
ma, guarda..la mia idea era infatti di vendere la 8800 ultra ad un prezzo che avrebbe poi agevolato l'acquisto della 280...vedo però che la maggior parte reputa tale scheda inutile..o forse non degna di ciò che si vociferava prima della sua uscita...diciamo che allora attenderò qualcosa di nuovo...ad esempio una 280 a 55 nm:sofico:
Mister Tarpone
18-06-2008, 19:58
stai scherzando?? :mbe:
appleroof
18-06-2008, 20:01
:D
St. Jimmy
18-06-2008, 20:02
oh...mi state mandando nel pallone più totale :D vale si o no la pena? ovviamente non da comprarla subito, ma aspettare magari un abbassamento di prezzo e dei driver migliori...la verità raga :D
athlon xp 2400
18-06-2008, 20:03
ti risulta che vada molto di piu?perche io con crisis faccio all'incirca sui 10 15fps in meno alla solita ris e soliti dett
oh...mi state mandando nel pallone più totale :D vale si o no la pena? ovviamente non da comprarla subito, ma aspettare magari un abbassamento di prezzo e dei driver migliori...la verità raga :D
Visto che hai una mobo x48, aspetta le nuove ATi :)
E poi valuti cosa fare...alla fine sono solo 5 giorni in piú
athlon xp 2400
18-06-2008, 20:04
per me no se poi calera' di prezzo e riesci a mettere la ultra a un buon prezzo si ma cambiare credendo che caMBIERA' dal giorno alla notte no
Mister Tarpone
18-06-2008, 20:05
come prestazioni è mostruosa. non esiste single gpu + potente di questa. ;)
però per adesso aspetterei a comprarla. che costa troppo.. poi ci sono pure le nuove ati in arrivo... e magari i prezzi delle GTX 280 e 260 si abbasseranno..
quindi valuterei tutte queste cose prima di comprarla al volo..... ;)
...cmq la scheda è una bestia ;) e consuma pure meno delle dual gpu come gx2 ecc..
appleroof
18-06-2008, 20:06
come prestazioni è mostruosa ;)
però per adesso aspetterei a comprarla. che costa troppo.. poi ci sono pure le nuove ati in arrivo... e magari i prezzi delle GTX 280 e 260 si abbasseranno..
ma cmq la scheda è una bestia ;)
quoto tutto
athlon xp 2400
18-06-2008, 20:07
...cmq la scheda è una bestia ;) e consuma pure meno delle dual gpu come gx2 ecc..
haaa sii??? non l'avevo notato i benck nn sembrano molto a suo favore..sta a volte anche sotto la 9800gx2 e di poco sopra in alcuni test
Mister Tarpone
18-06-2008, 20:08
ti risulta che vada molto di piu?
si va parecchio di più ;)
Mister Tarpone
18-06-2008, 20:09
quoto tutto
:mano:
appleroof
si va parecchio di più ;)
OT
te l'ho già detto che sei il re delle firme? :asd: :asd: :asd:
/OT
Mister Tarpone
OT
te l'ho già detto che sei il re delle firme? :asd: :asd: :asd:
/OT
grazie :sborone:
St. Jimmy
18-06-2008, 20:37
ok...grazie delle delucidazioni ^^ ora è tutto più chiaro e rimango con queste idee:
attendo l'uscita delle nuove ATI nonostante non mi abbiano mai convinto (non chiedetemi il perchè...forse è dovuto al fatto che ho sempre avuto nVidia) e in questo modo, posso aspirare ad un crossfire...ma se devo esser sincero, Crossfire e SLI non mi son mai piaciuti forse perchè leggo molti problemi riscontrati dagli utenti. Nel caso di un abbassamento di prezzo dovuto all'uscita delle nuove ATI sarò più indirizzato all'acquisto di una 280 :)
x.vegeth.x
18-06-2008, 20:38
se lo overclocki come si deve e giochi almeno a 1680x1050 direi proprio di no...
appleroof
18-06-2008, 20:40
ok...grazie delle delucidazioni ^^ ora è tutto più chiaro e rimango con queste idee:
attendo l'uscita delle nuove ATI nonostante non mi abbiano mai convinto (non chiedetemi il perchè...forse è dovuto al fatto che ho sempre avuto nVidia) e in questo modo, posso aspirare ad un crossfire...ma se devo esser sincero, Crossfire e SLI non mi son mai piaciuti forse perchè leggo molti problemi riscontrati dagli utenti. Nel caso di un abbassamento di prezzo dovuto all'uscita delle nuove ATI sarò più indirizzato all'acquisto di una 280 :)
secondo me ottima decisione: pensa che io con la 88gtx avrei deciso di aspettare l'autunno per avere il quadro completo (forse anche gt200 a 55nm?), figurati tu con una Ultra ;)
Crysis90
18-06-2008, 20:41
Posta qualche screen di Crysis dai...complimenti per il PC...bella belva...
Mister Tarpone
18-06-2008, 20:45
secondo me ottima decisione: pensa che io con la 88gtx avrei deciso di aspettare l'autunno per avere il quadro completo (forse anche gt200 a 55nm?), figurati tu con una Ultra ;)
pensa che pure io aspetterò le evoluzioni a 55nm.... ed ho una 96GT... :asd:
blade9722
18-06-2008, 20:48
Buongiorno a tutti,
Ippo.g mi ha chiesto il link al mio script per testare tutti i livelli (tranne tank) di Crysis:
http://www.4shared.com/file/43038805/1835611a/Bench_all.html
mircocatta
18-06-2008, 20:49
sarebbe disarmante se davvero 2 4850 con una 3870 bastasse per fare 21 fps a crysis a 1920 tutto very high e AA 8x non credete? :stordita:
Mister Tarpone
18-06-2008, 20:54
sarebbe disarmante se davvero una 4870 con una 3870 bastasse per fare 21 fps a crysis a 1920 tutto very high e AA 8x non credete? :stordita:
certo che si... per questo sarebbe meglio aspettare di vedere TUTTE ste nuove schede all'opera... e solo dopo decidere cosa comprare ;)
mircocatta
18-06-2008, 20:59
certo che si... per questo sarebbe meglio aspettare di vedere TUTTE ste nuove schede all'opera... e solo dopo decidere cosa comprare ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22947707&postcount=8175
:stordita: io me la compro davvero la ati :D
appleroof
18-06-2008, 20:59
però non giochi a 1920x1200 :D :D
Buongiorno a tutti,
Ippo.g mi ha chiesto il link al mio script per testare tutti i livelli (tranne tank) di Crysis:
ottimo, intanto io me scarico anche se ora non ho il gioco installato ;)
* ;)
bene buon per te ;)
Mister Tarpone
18-06-2008, 21:02
ma quel risultato è con 2 4850 + 1 3870?? :confused:
ma dai ma che è un frankestain di schede mescolate insieme :asd: :sbonk: ??
cmq come dice alm, quesi test son da prendere con le pinze ;)
aspettiamo rece ufficiali ;)
Gabriyzf
18-06-2008, 21:06
:rotfl:
Diobrando_21
18-06-2008, 21:40
scusate ragazzi ho appena letto l'articolo sulla gtx280...bella belva per una scheda single GPU...però mi sorge un dubbio, aiutatemi...
perché dovrei spendere quasi 600 euro di scheda solo per guadagnare pochi fps (vedendo i test) rispetto a una 9800gx2 (che costa molto di meno)?
Io volevo prendere la gtx280 ma a 'sto punto non so che fare...grazie ;)
Mister Tarpone
18-06-2008, 21:41
ecco cosa devi fare ;)
:rotfl:
:D
Buongiorno a tutti,
grazie Blade
propongo di usare questo Script geniale per testare questa scheda con tutti i livelli di Crysis
scusate ragazzi ho appena letto l'articolo sulla gtx280...bella belva per una scheda single GPU...però mi sorge un dubbio, aiutatemi...
perché dovrei spendere quasi 600 euro di scheda solo per guadagnare pochi fps (vedendo i test) rispetto a una 9800gx2 (che costa molto di meno)?
intanto non sono "quasi 600" ma siamo gia sui 499, poi imo se si aspetta ancora qualche settimana scenderà almeno fino ai 450...a quel punto ti vedrai i bench delle ati e poi sceglierai cosa fare.
Diobrando_21
18-06-2008, 22:13
ecco cosa devi fare ;)
si ma anche aspettando rimane sempre il fatto che la scheda non ha prestazioni così superiori da giustificarne l'acquisto...se prendo una gx2 spenderò cmq di meno e stesse prestazioni...i test parlano chiaro
intanto non sono "quasi 600" ma siamo gia sui 499, poi imo se si aspetta ancora qualche settimana scenderà almeno fino ai 450...a quel punto ti vedrai i bench delle ati e poi sceglierai cosa fare.
sull'articolo dice prezzo ufficiale di nVidia 550 euro; le due versioni recensite:
Point of View 565,00€ IVA compresa, nel mercato retail italiano
Zotac 579,00€ IVA inclusa nel mercato italiano
Mi sembra che siano quasi 600 euro...:D
E cmq non è questo il punto, una gx2 costa meno con egual prestazioni (quasi)
Mister Tarpone
18-06-2008, 22:15
fai come ti pare ;)
secondo me dovresti aspettare di vedere come vanno tutte ste schede nuove.. ed eventuali ribassamenti di prezzo... ;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_280.aspx
;)
Diobrando_21
18-06-2008, 22:19
fai come ti pare ;)
secondo me dovresti aspettare di vedere come vanno tutte ste schede nuove.. ed eventuali ribassamenti di prezzo... ;)
mah! forse non mi sono spiegato bene...certo che aspetto tutte le schede, ma qui il discorso è un altro:
i test indicano chiaramente che la gtx 280 non supera di tanto la gx2, quindi perchè comprarla? Anche con un ribassamento la musica non cambia la gx2 costerà sempre di meno...
Mi rivolgo a voi per capirci qualcosa in più...
Diobrando_21
18-06-2008, 22:20
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_280.aspx
;)
appunto! il prezzo che vedremo nei negozi sta nel mezzo... almeno 550 euro
se dovessi comprarla(e non la compro :asd:), la comprerei online, cosi risparmio...per la storia del prezzo troppo alto, come ti ho gia detto , la gtx280 scenderà anche fino a 400 vedrai e a quel punto non ci sarà tutta sta differenza con la gx2.
Mister Tarpone
18-06-2008, 22:24
forse perchè una single gpu funziona meglio e non soffre dei problemi classici delle dual gpu???? :asd:
IO per questi motivi preferirei già una GTX 260 alla GX2... e mi sembra che già adesso costi anche di meno.. poi ripeto, te fai come ti pare ;)
Diobrando_21
18-06-2008, 22:25
se dovessi comprarla(e non la compro :asd:), la comprerei online, cosi risparmio...
ok, ma concordi con me? perché dovrei comprarla se una scheda di una generazione precedente offre le stesse prestazioni (quasi) a un costo inferiore?
Diobrando_21
18-06-2008, 22:26
forse perchè una single gpu funziona meglio e non soffre dei problemi classici delle dual gpu???? :asd:
IO per questi motivi preferirei già una GTX 260 alla GX2... e mi sembra che già adesso costi anche di meno.. poi ripeto, te fai come ti pare ;)
quali problemi?
Mister Tarpone
18-06-2008, 22:27
quali problemi?
leggiti i thread di chi possiede ste schede dual..... non sempre è tutto rose e fiori ;)
l'esempio + banale??? a volte può capitare che ste schede funzionino a metà... perchè lo sli (o crossfire) non supporta il gioco... ecc..
ok, ma concordi con me? perché dovrei comprarla se una scheda di una generazione precedente offre le stesse prestazioni (quasi) a un costo inferiore?
ti ripeto, che il prezzo si abbasserà vertiginosamente, raggiungerà presto la gx2 e a quel punto sarà nettamente preferibile...
Diobrando_21
18-06-2008, 22:34
ti ripeto, che il prezzo si abbasserà vertiginosamente, raggiungerà presto la gx2 e a quel punto sarà nettamente preferibile...
si se il prezzo della gx2 rimanesse lo stesso...ma non sarà così perché calera anche quello...
non calerà di molto rispetto a quello della gtx 280. IMHO
Diobrando_21
18-06-2008, 22:41
lo spero...cmq io dovrò comprare tutto il pc nuovo per settembre, quindi vedremo...cmq grazie
blade9722
18-06-2008, 23:02
leggiti i thread di chi possiede ste schede dual..... non sempre è tutto rose e fiori ;)
l'esempio + banale??? a volte può capitare che ste schede funzionino a metà... perchè lo sli (o crossfire) non supporta il gioco... ecc..
Mister Tarpone, da te una simile affermazione superficiale non me l'aspettavo.....
Mister Tarpone
18-06-2008, 23:03
Mister Tarpone, da te una simile affermazione superficiale non me l'aspettavo.....
ma è vero dai... a volte ci devi smanettare con sti sli e crossfire... coi profili ecc.. :asd:
mica va sempre tutto liscio come con una singola gpu.. ;)
x.vegeth.x
18-06-2008, 23:17
ma quel risultato è con 2 4850 + 1 3870?? :confused:
cmq come dice alm, quesi test son da prendere con le pinze ;)
aspettiamo rece ufficiali ;)
ma si appunto, che è sta macedonia :rolleyes:
x.vegeth.x
18-06-2008, 23:19
quindi io che ho la 9800gx2 aspetto tranquillamente gt300 :stordita:
michelgaetano
19-06-2008, 00:00
Volendo, sì :D
La 9600 GT si difende sorprendentemente bene a risoluzioni umane (io ci gioco a 1680 lol...)
Diobrando_21
19-06-2008, 00:13
perché è stato superficiale?
Se i problemi che hanno le dual gpu si risolvono "semplicemente" smanettando allora il mio discorso resta ancora valido...
fr4nc3sco
19-06-2008, 00:14
provato 1 po nei game che dire spacca di brutto in alcuni game dove prima lo sli di gx2 passava da 120 a 30 frame, adesso si passa da 150 a 100 frame adesso si puo dire che sono soddisfatto
Diobrando_21
19-06-2008, 00:17
sicuramente avrai visto i test, la differenza è minima, praticamente trascurabile...se ti posso dare un consiglio tieniti la gx2 e cambia solo quando c'è veramente una differenza sostanziale di prestazioni ;) , ciao
Mister Tarpone
19-06-2008, 00:19
perché è stato superficiale?
Se i problemi che hanno le dual gpu si risolvono "semplicemente" smanettando allora il mio discorso resta ancora valido...
si ma te cmq aspetta TUTTE le nuove vga in uscita.... ;)
anche perchè ci potrebbero essere delle grosse sorprese con le nuove ati... :asd: :eek: ;)
Diobrando_21
19-06-2008, 00:26
si ma te cmq aspetta TUTTE le nuove vga in uscita.... ;)
anche perchè ci potrebbero essere delle grosse sorprese con le nuove ati... :asd: :eek: ;)
questo è poco ma sicuro...aspetto tutto e poi decido...anche perché così mancano ancora dei parametri di giudizio...mi pare la prossima settimana ATI vero?
Mister Tarpone
19-06-2008, 00:27
...mi pare la prossima settimana ATI vero?
esatto ;)
massimovasche
19-06-2008, 00:41
Dai blade, un pò è vero. Sono un fautore dello SLI, ho letto il tuo 3D e ho imparato molte cose a riguardo, però tra driver, vista 64, tra mazzi e ca@@i vari, lo SLI molte volte fa bestemmiare in aramaico :huh:
Quante volte, disabilitandolo, i giochi vanno meglio?
NOOB4EVER
19-06-2008, 01:18
provato 1 po nei game che dire spacca di brutto in alcuni game dove prima lo sli di gx2 passava da 120 a 30 frame, adesso si passa da 150 a 100 frame adesso si puo dire che sono soddisfatto
Franc3sco,senti,tu hai 2 X GTX280 giusto se noon ho capito male,se cosi' mi puoi fare il paragone scheda singola cioe' GX2 Vs GTX280 e i rispettivi sli in termini di frame su crysis,se puoi i singola vga in xp e logicamente vista x i dual quad gpu,bastano solamente i risultati del test cpu e gpu di crysis ,nulla di piu sempre se ne hai la possibilita' :) sai voglio avere la conferma da utenti del forum che hanno gia' in mano la scheda e capire soprattutto quali differenze ci sono tra le due conffigurazioni high end,grazie in anticipo (senza impegno veramente,se hai gia tutto installato altrimenti non fa niente figurati) :stordita:
x.vegeth.x
19-06-2008, 03:17
Dai blade, un pò è vero. Sono un fautore dello SLI, ho letto il tuo 3D e ho imparato molte cose a riguardo, però tra driver, vista 64, tra mazzi e ca@@i vari, lo SLI molte volte fa bestemmiare in aramaico :huh:
si ma lo smanettamento è parte del divertimento...che gusto ci sarebbe a montare la scheda in 5 minuti e avere già crysis che va a 60 fps fissi? vabbe forse un pochino si :stordita:
appleroof
19-06-2008, 04:51
di sicuro non ti conviene la gtx280 ;)
fr4nc3sco
19-06-2008, 07:14
Franc3sco,senti,tu hai 2 X GTX280 giusto se noon ho capito male,se cosi' mi puoi fare il paragone scheda singola cioe' GX2 Vs GTX280 e i rispettivi sli in termini di frame su crysis,se puoi i singola vga in xp e logicamente vista x i dual quad gpu,bastano solamente i risultati del test cpu e gpu di crysis ,nulla di piu sempre se ne hai la possibilita' :) sai voglio avere la conferma da utenti del forum che hanno gia' in mano la scheda e capire soprattutto quali differenze ci sono tra le due conffigurazioni high end,grazie in anticipo (senza impegno veramente,se hai gia tutto installato altrimenti non fa niente figurati) :stordita:
stasera ristallo win pulito ammodino e inizio i test seri ieri sera dopo 20 peripezzie con os da test andava molto meglio che dire ultimamente ho provato:
3870x2 in cross e singola
gx2 in sli e singola
280 in sli
i frame massimi delle 280 in sli sovrastano si e no di 10 frame " a circa 140/150"la gx2 quello che stupisce è la costanza nn c'è piu quel buco di frame che facevano le gx2 con queste quello che trovo molto buono è che riesci a nn fare piu i salti estremi di frame ma livella sempre su dei frame medio bassi molto alti. prob il 1gb di ram aiutano molto ad innalzare i frame minimi
altra cosa come prestazioni posso dire che una gx2 a 750 va piu o meno come la 280 a def, devo provare ancora a quanto salgono le mie zotac, ah i condenzatori o qualcosa delle video fischiano in una maniera spaventosa in alcune situazioni, altra cosa a full consumano meno di 2 gx2 lo noto dal gruppo di continuita che nn si lamenta piu sotto test pesanti!
Iceman69
19-06-2008, 09:34
stasera ristallo win pulito ammodino e inizio i test seri ieri sera dopo 20 peripezzie con os da test andava molto meglio che dire ultimamente ho provato:
gx2 in sli e singola
280 in sli
i frame massimi delle 280 in sli sovrastano si e no di 10 frame " a circa 140/150"la gx2 quello che stupisce è la costanza nn c'è piu quel buco di frame che facevano le gx2 con queste quello che trovo molto buono è che riesci a nn fare piu i salti estremi di frame ma livella sempre su dei frame medio bassi molto alti. prob il 1gb di ram aiutano molto ad innalzare i frame minimi
altra cosa come prestazioni posso dire che una gx2 a 750 va piu o meno come la 280 a def, devo provare ancora a quanto salgono le mie zotac, ah i condenzatori o qualcosa delle video fischiano in una maniera spaventosa in alcune situazioni, altra cosa a full consumano meno di 2 gx2 lo noto dal gruppo di continuita che nn si lamenta piu sotto test pesanti!
Ho ordinato anche io una Zotac, cosa vuol dire che "fischiano"?
Questa cosa del fischio della Zotac la avevo già sentita con le GTS 512, ma non riesco a capira cosa possa "fischiare" su un circuito stampato:confused:
Ho ordinato anche io una Zotac, cosa vuol dire che "fischiano"?
Questa cosa del fischio della Zotac la avevo già sentita con le GTS 512, ma non riesco a capira cosa possa "fischiare" su un circuito stampato:confused:
Se non sbaglio il fischio serve a eliminare la tensione accumulata in eccesso.
Ecco il nuovo torchio per le nostre vga.
http://games.tiscali.cz//images/crysiswarhead/img1.jpg
http://games.tiscali.cz//images/crysiswarhead/img2.jpg
http://games.tiscali.cz//images/crysiswarhead/img3.jpg
http://games.tiscali.cz//images/crysiswarhead/img4.jpg
http://games.tiscali.cz//images/crysiswarhead/img5.jpg
http://games.tiscali.cz//images/crysiswarhead/img6.jpg
http://games.tiscali.cz//images/crysiswarhead/img7.jpg
http://www6.incrysis.com/screenshots/crysis_warhead_new_jeep.jpg
http://www6.incrysis.com/screenshots/crysis_warhead_new_weapon.jpg
http://www6.incrysis.com/screenshots/crysis_warhead_pcaction7_hires.jpg
http://www6.incrysis.com/screenshots/crysis_warhead_pcaction8.jpg
http://www6.incrysis.com/screenshots/crysis_warhead_pcaction9.jpg
michelgaetano
19-06-2008, 10:16
Oddio ma che è quella roba che ha in mano!?
Se la davano a Nomad gli alienazzi di turno li sterminava :doh:
Oddio ma che è quella roba che ha in mano!?
Se la davano a Nomad gli alienazzi di turno li sterminava :doh:
Cosa intendi il megalanciarazzone o il megalanciagranatone? :D
blade9722
19-06-2008, 10:36
Dico solo questo, e poi non torno piú l'argomento.
Se leggi sulla guida, c'é chiaramente scritto quando si puó avere un calo di prestazioni (100% CPU limited e frame rate elevato, una condizione in cui cambiando la GPU con una piú potente comunque non si ha nessun guadagno).
E questa é la mia opinione, cioé quella di un utente che ha acquistato un sistema SLI, e ha speso interi pomeriggi a comprenderne il funzionamento.
Poi succede che da qualche parte nel mondo un altro utente che non ha mai visto un sistema in SLI se non in fotografia, scrive in un sito che non va bene perche' lo ha saputo dal cugino della fidanzata, e allora si diffonde un luogo comune.
E' una esagerazione, peró é utile per comprendere un aspetto intrinseco dei forum: sul web viene pubblicato di tutto, e quindi si puó trovare materiale a sostegno di qualsiasi teoria, anche la piú strampalata. Questo, unito al malcostume per cui c'é chi ritiene che basta leggere due articoli sparsi per ritenersi esperto di qualsiasi materia, comporta l'insorgere di una situazione grottesca:
effettui una misura diretta su un pezzo di hardware, pubblichi la tua esperienza in un forum, con tanto di descrizione dettagliata di come hai effettuato i test, ed invece di trovare le esperienze di chi é in possesso dello stesso hardware e, con un certo entusiasmo, ha cercato di ripetere le prove, ti ritrovi i post di decine di utenti che l'hardware non l'hanno mai visto, ma comunque sostengono che hai scritto delle cretinate perché "lo hanno letto su Internet".
sertopica
19-06-2008, 10:37
Gli uzi (se si tratta di uzi) sono la meglio arma nuova imho :D!
Comunque sarà per le foto piccole, ma non sembra che il dettaglio sia più basso?
blade9722
19-06-2008, 10:45
ma è vero dai... a volte ci devi smanettare con sti sli e crossfire... coi profili ecc.. :asd:
mica va sempre tutto liscio come con una singola gpu.. ;)
Non conosco il crossfire, in SLI, per quanto riguarda lo smanettamento, di base non é necessario, basta aggiornare con regolaritá i driver in modo da avere accesso ai profili aggiornati Nvidia, che coprono praticamente la totalitá dei giochi 3D.
Poi succede che qualcuno si mette a smanettare, cosa che sconsiglio a meno che non si sappia realmente cosa fare, perde il profilo Nvidia e poi non riesce a ripristinare la situazione (con gli ultimi driver hanno introdotto un tasto di ripristino all'uopo). A questo punto deve cercarsi manualmente il profilo corretto o reinstallare i driver.
Quoto, non c'è molto da smanettare con i profili dello SLI... sopratutto xkè la stragrande maggioranza dei giochi attuali ha già un proprio profilo SLI, oppure viene comunque regolarmente aggiunto con versioni aggiornate dei driver.
Personalmente nei mesi che l'ho avuto mi è sempre andato tutto alla grande... ne crash, ne freeze, ne problemi di prestazioni e ne smadonnamenti vari per farlo funzionare.
Che combini di bello?.........:D :D :D Sli di GTX280? :D
Non riesco a capire che senso ha comprare questa scheda quando una gx2 grosso modo va uguale.
Con la differenza pero' che costa 150 euro in meno.
Se avete tutti sti' soldi da buttare via, dateme un po' a me, grazie :D
fr4nc3sco
19-06-2008, 12:36
Non riesco a capire che senso ha comprare questa scheda quando una gx2 grosso modo va uguale.
Con la differenza pero' che costa 150 euro in meno.
Se avete tutti sti' soldi da buttare via, dateme un po' a me, grazie :D
be uguale :mc: parolone ci vorrebbero test seri cioè fatti con frame medi,max,min. a me pare avendo avuto entrambi che la gx2 faccia piu frame alti,bassi mentre la 280 li mantiene molto stabili quindi ha un Delta molto piu ristretto, a me questo pare un bel salto in avanti
http://www.theinquirer.it/2008/06/18/nvidia_gtx_280_trisli_delude_.html
Test - Come prevedibile le configurazioni GTX 280 Tri-SLI servono solo a fondere alimentatori da 1000 watt, due mostri da 235 Watt accoppiati direi possono bastare.
I ragazzi di TweakTown hanno avuto il coraggio di tentare una configurazione Tri-SLI di Nvidia GTX 280 con qualche piccolo problema di alimentazione. Lo Zalman 1000 Watt infatti cedeva durante i test 3DMark06, quindi la soluzione finale è stata quella di collegare una delle GTX 280 ad un secondo alimentatore Corsair 620 Wat. Alla fine dei test la configurazione SLI duale ha dato prestazioni simili a quella ingestibile da tre GPU, salvando sicuramente una vasta area della foresta amazzonica per i consumi e il portafoglio dei ricchi giocatori con monitor ormai da parete. Il coraggioso test è disponibile qui.
Una comparazione che ancora mancava era quella fra le GTX 280 e le precedenti schede in modalità SLI. Il sito Hardspell ha pubblicato alcuni numeri piuttosto curiosi su questo tema. Sembra che una 8800GT in configurazione SLI sia più o meno equivalente ad una singola GTX 280, quindi se non avete un display da 2560 x 1600 non corrette ad aggiornare il pc.
:nono:
x.vegeth.x
19-06-2008, 12:55
Test - Come prevedibile le configurazioni GTX 280 Tri-SLI servono solo a fondere alimentatori da 1000 watt, due mostri da 235 Watt accoppiati direi possono bastare.
I ragazzi di TweakTown hanno avuto il coraggio di tentare una configurazione Tri-SLI di Nvidia GTX 280 con qualche piccolo problema di alimentazione. Lo Zalman 1000 Watt infatti cedeva durante i test 3DMark06, quindi la soluzione finale è stata quella di collegare una delle GTX 280 ad un secondo alimentatore Corsair 620 Wat. Alla fine dei test la configurazione SLI duale ha dato prestazioni simili a quella ingestibile da tre GPU, salvando sicuramente una vasta area della foresta amazzonica per i consumi e il portafoglio dei ricchi giocatori con monitor ormai da parete. Il coraggioso test è disponibile qui.
Una comparazione che ancora mancava era quella fra le GTX 280 e le precedenti schede in modalità SLI. Il sito Hardspell ha pubblicato alcuni numeri piuttosto curiosi su questo tema. Sembra che una 8800GT in configurazione SLI sia più o meno equivalente ad una singola GTX 280, quindi se non avete un display da 2560 x 1600 non corrette ad aggiornare il pc.
tra una scheda singola e 2 in SLI c'è una bella differenza, invece col tri sli va addirittura peggio :doh: (parlo di crysis)
http://images.tweaktown.com/imagebank/gts280tri_g_08.gif
sto per cambiare una 9800gx2 con una 280xt, dite che faccio bene? ma questa scheda è superiore alla 4870?
x.vegeth.x
19-06-2008, 13:08
sto per cambiare una 9800gx2 con una 280xt, dite che faccio bene? ma questa scheda è superiore alla 4870?
ma aspetta 4 giorni per vedere come vanno le ati...dubito che una singola 4870 sia superiore a gtx 280, ma imo la x2 potrebbe sorprendere
Kharonte85
19-06-2008, 13:08
orca trota :eek:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1988/nvidia-geforce-gtx-280-oltre-g80-e-g92_8.html
aspetta anche la 4870 di cui non si sanno le reali performance e poi decidi..
ciao
orca trota :eek:
un'assordità,sta volta siamo veramente arrivati al capolinea:rolleyes:
Spart@cus
19-06-2008, 13:13
la gx2 in quei test è quasi sempre in testa o sbaglio? mentre se non erro sulla recensione di hardware upgrade su crysis la 9800gx2 è dietro anche alla 3870x2,vero?(ovviamente non ho nulla contro hardware upgrade è per capire se mi conviene togliere il quadsli e passare alle 280gtx in sli
Eccola :)
Presa ora ora dal negozio:
http://img183.imageshack.us/img183/2196/dscn0939at1.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=dscn0939at1.jpg)
http://img511.imageshack.us/img511/8813/dscn0941ha8.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=dscn0941ha8.jpg)
stasera se ho tempo faccio qualche test.. ora non ho nulla installato perchè ho formattato tutto per passare a Vista 64 :p
fatemi capire quando verrà sfruttato a dovere sto benedetto sli???
il tri sli serve solo per giocare a crysis???
:wtf:
Eccola :)
Presa ora ora dal negozio:
http://img183.imageshack.us/img183/2196/dscn0939at1.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=dscn0939at1.jpg)
http://img511.imageshack.us/img511/8813/dscn0941ha8.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=dscn0941ha8.jpg)
stasera se ho tempo faccio qualche test.. ora non ho nulla installato perchè ho formattato tutto per passare a Vista 64 :p
ti faccio i miei auguri:)
mi raccomando mettila sotto torchio ma non troppo però:oink:
ti faccio i miei auguri:)
mi raccomando mettila sotto torchio ma non troppo però:oink:
azie :p
si sto installando AC che era in bundle così nei 5 minuti che mi restano prima di andare a lavoro ( -_- ) la provo un attimino :)
-noxius-
19-06-2008, 13:34
:eek:
1100 euro per 35 fps , notevole !
martinez1983
19-06-2008, 13:34
azie :p
si sto installando AC che era in bundle così nei 5 minuti che mi restano prima di andare a lavoro ( -_- ) la provo un attimino :)
Io avrei chiamato il capo e.......mi sarei dato malato!!!:D :D :D
E sarei rimasto a casa a far rullare sta scheda !!!!
Aspettiamo le prime impressioni!!!!
Io avrei chiamato il capo e.......mi sarei dato malato!!!:D :D :D
E sarei rimasto a casa a far rullare sta scheda !!!!
Aspettiamo le prime impressioni!!!!
non ho ben capito come si attiva l'AA e non ho Fraps installato.. però AC per quel mezzo minuto che l'ho giocato è fluidissimo :)
stasera se riesco posto qualcosa di un poco più specifico :p
cristian-BG
19-06-2008, 13:45
mi arriva domani la mia gtx 280 evga :)
a crysis nn ci faccio nemmeno caso visto che mi a rotto le balle!
domani posto foto e sabato monto il tutto
Darkgift
19-06-2008, 14:07
:eek:
1100 euro per 35 fps , notevole !
280 gtx = Come buttare 550 euro (parere personale)
Quest'anno nvidia prende tanti di quei calci in culo che dopo un po comincerà a perdere il conto (ma può permetterselo visto il disastro di ati nell'anno precedente)
martinez1983
19-06-2008, 14:16
non ho ben capito come si attiva l'AA e non ho Fraps installato.. però AC per quel mezzo minuto che l'ho giocato è fluidissimo :)
stasera se riesco posto qualcosa di un poco più specifico :p
Credo che come al solito va impostato dal pannello di controllo di nvidia!
Oppure da una opzione del menù!!!
Credo che siano le uniche possibilità!!!
Iceman69
19-06-2008, 14:26
280 gtx = Come buttare 550 euro (parere personale)
Quest'anno nvidia prende tanti di quei calci in culo che dopo un po comincerà a perdere il conto (ma può permetterselo visto il disastro di ati nell'anno precedente)
Dipende, se la GTX280 rimarrà il TOP per un anno come la 8800 GTX allora i calci li darà invece di prenderli, se invece ATi proporrà di nuovo una scheda (non X2) finalmente all'altezza della GTX280 se la giocheranno ed i prezzi caleranno.
Personalmente non trovo scandaloso il prezzo della GTX, anche se mi aspettavo, come tutti, prestazioni superiori.
Non amo molto gli Sli e le schede X2, le ritengo utili solo ber i benchmark, ma nell'uso quotidiano i cali di frame improvvisi che spesso si verificano mi danno troppo fastidio (non mi interesse se gli FPS medi sono 1000 mila, se poi ci sono cali a 5 Fps, anche se per pochi secondi).
Darkgift
19-06-2008, 14:36
Dipende, se la GTX280 rimarrà il TOP per un anno come la 8800 GTX allora i calci li darà invece di prenderli, se invece ATi proporrà di nuovo una scheda (non X2) finalmente all'altezza della GTX280 se la giocheranno ed i prezzi caleranno.
Personalmente non trovo scandaloso il prezzo della GTX, anche se mi aspettavo, come tutti, prestazioni superiori.
Non amo molto gli Sli e le schede X2, le ritengo utili solo ber i benchmark, ma nell'uso quotidiano i cali di frame improvvisi che spesso si verificano mi danno troppo fastidio (non mi interesse se gli FPS medi sono 1000 mila, se poi ci sono cali a 5 Fps, anche se per pochi secondi).
Inutile essere in vetta nei benchmark e proporre prezzi fuori da ogni logica. (per non parlare dei requisiti sull'ali di queste schede; 40 ampere effettivi sui 12v.....mi viene da ridere a quanti non volendo cambiare ali passeranno ad Ati)
Da quanto Ati è passata a a dx 10.1 ? (per quanto sia inutile dimostra molta elasticità nel chip ati)
Non trovi scandaloso pagare una gpu 550 euro quando offre prestazioni facilmente eguagliabili da un CF di 4850 ? (che costa 200 euro meno)
Se una 4870 (dovrebbe stare sui 300 euro all'incirca) andasse anche un 20% meno di una 280 gtx (il che è plausibile se vediamo il raffronto tra 260 e 4850) non credi che molti si orienterebbero verso Ati ? io penso di si.....
Vogliamo parlare della singola 4850 che costa la metà di una 260 e (dai molti test usciti ormai) la raggiunge e supera anche qualche volta ?
Spero tu voglia scherzare.
Non accadrà mai. Ati ha proprio scelto di non fare più questo tipo di chip.
Si sono concentrati sul migliorare le performance delle dual-card, e sul produrre piccoli chip con alte prestazioni e grossi margini per loro. Sono convinto che Nvidia cambierà strategia a breve e seguirà quella di ATI. Un RV770 costa ad ATi un 20$, GT200 a Nvidia oltre 120$.. ATI può regalare i sui chip con le patatine guadagnandoci, Nvidia ucciderebbe i margini.
Ritengo che comunque la GTX280 sia una buona scelta per chi non vuole avere i problemi che affligono il CF e dual-gpu. Però è fuori prezzo attualmente, per le prestazioni che ha non dovrebbe superare i 400€.
PS: Se ATi avesse scelto la via Nvidia, GT200 sarebbe stato spazzato via . Nel die-size di GT200 (600 mm^2) ci potrebbero stare 2000sp, 100 TMU, 32 ROPs e 512bit di ringbus@GDDR5. Specifiche quasi doppie rispetto a GT200, utilizzando probabilmente lo stesso numero di transistor.
Io invece sono straconvinto che piuttosto che avere una scheda singola da 550euro :eek: :eek: è molto meglio potersi prendere un bel crossfire di 4850 e spendere 200 euro di meno ed avere nella maggiorparte dei casi le stesse prestazioni... o se vogliamo ancora meglio attendere le 4870 con le famose DDR5 che saranno sicuramente un'ottima sorpresa.
Anch'io penso che la strategia migliore ora ce l'abbia ATi, non serve a niente produrre il miglior chip in mercato e farlo pagare ESAGERATAMENTE quando con due chip nettamente più efficenti abbiamo le stesse prestazioni con 200 euro di meno. Ma ci pensate prima di lanciare dalla finestra 550euri? Sono più di un milione delle vecchie lire, a me sembra che veramente qui si abbia perso il senso dei soldi, ne avete soldi da spender eh :)
Io sto attendendo queste 4870 per fare degli ottimi confronti... c'è gente che non sa attendere :rolleyes:
Diobrando_21
19-06-2008, 14:54
Non accadrà mai. Ati ha proprio scelto di non fare più questo tipo di chip.
Si sono concentrati sul migliorare le performance delle dual-card, e sul produrre piccoli chip con alte prestazioni e grossi margini per loro. Sono convinto che Nvidia cambierà strategia a breve e seguirà quella di ATI. Un RV770 costa ad ATi un 20$, GT200 a Nvidia oltre 120$.. ATI può regalare i sui chip con le patatine guadagnandoci, Nvidia ucciderebbe i margini.
Ritengo che comunque la GTX280 sia una buona scelta per chi non vuole avere i problemi che affligono il CF e dual-gpu. Però è fuori prezzo attualmente, per le prestazioni che ha non dovrebbe superare i 400€.
PS: Se ATi avesse scelto la via Nvidia, GT200 sarebbe stato spazzato via . Nel die-size di GT200 (600 mm^2) ci potrebbero stare 2000sp, 100 TMU, 32 ROPs e 512bit di ringbus@GDDR5. Specifiche quasi doppie rispetto a GT200, utilizzando probabilmente lo stesso numero di transistor.
quoto...
ah una cosa...quali sono i classici problemi di uno SLI o di un Crossfire?
quoto...
ah una cosa...quali sono i classici problemi di uno SLI o di un Crossfire?
Micro-stuttering, cali improvvisi di framerate, giochi senza supporto driver..
The_max_80
19-06-2008, 15:01
ho visto che 9800 gtx2 e gt280 hanno tendenzialmente le stesse prestazioni, perchè favorire le 280 in un eventuale acquisto?
NOOB4EVER
19-06-2008, 15:04
gx2 in sli e singola
280 in sli
grazie mi sei stato di aiuto,quindi uno sli ben configurato di queste vga sembra promettere bene vedremo !!:)
NOOB4EVER
19-06-2008, 15:04
ho visto che 9800 gtx2 e gt280 hanno tendenzialmente le stesse prestazioni, perchè favorire le 280 in un eventuale acquisto?
perche e' single vga???!!! :doh:
The_max_80
19-06-2008, 15:06
perche e' single vga???!!! :doh:
innanzitutto se uno fa una domanda non c' bisogno di cose tipo :doh: ,
cmq la risposta non è certo sufficiente a dileguare i dubbi, mi rivolgero a persone piu tranquille, bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.