View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce GTX280
tigershark
29-07-2008, 14:12
Ciao a tutti, seguo con molto interesse ciò che riguarda la gtx280 .
Ho una 9800gtx abbinata ad un
[email protected], come lcd ho un 20" e gioco a 1680*1050, tutto mi gira bene con settaggi a palla tranne crysis e Aoc, mentre per il primo non mi tange più di tanto è il secondo, Age of conan a darmi davvero problemi.
So che è il gioco poco ottimizzato, ma col mio sistema sono costretto a scendere a patto con diversi settaggi medi per raggiungere fps medi decenti ( 30) .
Volevo chiedervi se qualcuno con la gtx280 ci gioca e come gli gira.
La mia vera intenzione era di aspettare il G200b in modo da avere un boost ancora + significativo.
Le soluzioni sli-cross o X2 non mi interesano perchè sembra che ci siano ancora problemi di stuttering, percui sono orientato su una vga con core singolo e bella cazzuta.
Ci sono news sull'erede della gtx280?
il GT200b, ammesso che esca realmente, non ti darà tutto questo incremento di prestazioni rispetto alla sua versione a 65nm.
Pertanto se vuoi aspettare che esca per una questione di consumi, rumorosità e calore è un conto. I 55nm porteranno prevalentemente questi benefici e in più un aumento nelle frequenze di clock, ma non a tal punto da surclassare in modo molto marcato le attuali soluzioni.
GIAMPI87
29-07-2008, 14:28
per il dissy ho risposto sopra, ma per l'ali non so devi provare, non so se il tecnoware regge!
pS: ma dove cavolo lo hai preso un case ALIENWARE?
Grazie per la risposta, mi sa che prendo la HD 4870 visto che ho visto che l'ali regge e che posso montare anche il mio dissy, quindi fra dissy, ali e shceda risparmio sui 300 € per avere una manciata di frame in meno.
Il case l'ho comprato da un mio amico che ha un negozio di informatica, non so sè sono alienware originali penso siano delle imitazioni però fatte molto bene è e per dirla tutta l'ho preso 50 €. :D
ciao a tutti.... domani mi arrivano due 280 gtx :D
volevo sapere se installando i driver 177.41 whql + NVIDIA_physX_8_06_12_driver, partiva automaticamente il supporto per la fisica.....:rolleyes:
mmmm mi sembra troppo facile :mbe:
leggendo qua e la ho notato che nel 3D Mark Vantage si hanno ottimi miglioramenti.... confermate??
Ciao a presto
DarkNiko
29-07-2008, 14:35
il GT200b, ammesso che esca realmente, non ti darà tutto questo incremento di prestazioni rispetto alla sua versione a 65nm.
Pertanto se vuoi aspettare che esca per una questione di consumi, rumorosità e calore è un conto. I 55nm porteranno prevalentemente questi benefici e in più un aumento nelle frequenze di clock, ma non a tal punto da surclassare in modo molto marcato le attuali soluzioni.
Sono d'accordo, vero è che anche con una 8800 a risoluzioni medio-alte (tipo 1440 e 1680) gira tutto senza problemi, crysis a parte, per cui una GTX280, IMHO, potremmo tenercela stretta almeno fino a gennaio 2009 ed oltre, visto che non è che debbano uscire chissà quanti e quali titoli, fermo restando che anche quelli validi che usciranno non richiederanno grossa potenza di calcolo o comunque nulla che una GTX280 non sappia gestire ampiamente.
Tomobiki
29-07-2008, 15:42
...se col nuovo processo produttivo riescono come mi sembra diceva Hall ad aumentare significativamente la frequenza degli shader , qualche boost rispetto alla 280 dovrebbe esserci o sbaglio ?
per il discorso che queste schede sono sprecate per risoluzioni tipo la mia 1680, boh non so fino a ceh punto regga questa cosa ,togliendo crysis come dicevo , a me Age of Conan non gira tutta sta fulidità, eppure non ho un pc scarso, 2 raptor in raid 0 , un
[email protected] , una mobo dfix48 con 4gb di ram a 1066 ed una 9800gtx@ .
Saranno giochi programmati con i piedi, ma se prima c'era solo crysis, ora c'è anche Aoc e credetemi col mio sistema su Vista64 la vga si siede e se non abbasso qualche parametro i 30 fps me li sogno.
Voi come la vedete sta cosa ?
Di certo con una 280 migliorerei sicuramente
ciao ragazzi...2 domandine per voi!
1) sta storia del downclock si verifica solo con le schede evga?
2) se prendessi una gtx280, sarei cpu limited con un quad (q9550) a 2.88ghz non occato? Voglio dire, è necessario occare il procio per sfruttare al meglio sta scheda a risoluzioni 1680 e 1920? O va bene anche di default a 2.88 che è solo il 5% in meno di 3 ghz? E' che leggo di tanti di voi che pompano a mille sti proci... è un vezzo da pochi fps o stiamo parlando di differenze sensibili di prestazioni nei giochi?
(è che dovendo cambiare il pc una volta ogni 2-2,5 anni, sono orientato a prendere un procio più longevo di un dual sebbene pompatissimo).
:help:
DarkNiko
29-07-2008, 17:09
...se col nuovo processo produttivo riescono come mi sembra diceva Hall ad aumentare significativamente la frequenza degli shader , qualche boost rispetto alla 280 dovrebbe esserci o sbaglio ?
per il discorso che queste schede sono sprecate per risoluzioni tipo la mia 1680, boh non so fino a ceh punto regga questa cosa ,togliendo crysis come dicevo , a me Age of Conan non gira tutta sta fulidità, eppure non ho un pc scarso, 2 raptor in raid 0 , un
[email protected] , una mobo dfix48 con 4gb di ram a 1066 ed una 9800gtx@ .
Saranno giochi programmati con i piedi, ma se prima c'era solo crysis, ora c'è anche Aoc e credetemi col mio sistema su Vista64 la vga si siede e se non abbasso qualche parametro i 30 fps me li sogno.
Voi come la vedete sta cosa ?
Di certo con una 280 migliorerei sicuramente
Non è detto. Innanzitutto il 55 nanometri nasce per ridurre i consumi e anche i costi di produzione oltre ovviamente a garantire (non so fino a che punto però) frequenze di esercizio più alte (anche se una GTX280 ben overclockata può fare molto). Non mi aspetto grandi differenze prestazionali, per quelle toccherà attendere ancora un bel pò.
Quanto ai paragoni con Crysis ed Age Of Conan, parliamo di un gioco (il primo) programmato con i piedi e mal ottimizzato e negarlo sarebbe poco serio, mentre l'altro è molto pesante in quanto deve gestire una miriade di sprites su schermo e in questo caso l'AI del gioco pesa particolarmente, oltre al dettaglio grafico, quindi anche con una GTX280 non aspettarti miracoli. ;)
DarkNiko
29-07-2008, 17:10
2) se prendessi una gtx280, sarei cpu limited con un quad (q9550) a 2.88ghz non occato? Voglio dire, è necessario occare il procio per sfruttare al meglio sta scheda a risoluzioni 1680 e 1920? O va bene anche di default a 2.88 che è solo il 5% in meno di 3 ghz? E' che leggo di tanti di voi che pompano a mille sti proci... è un vezzo da pochi fps o stiamo parlando di differenze sensibili di prestazioni nei giochi?
(è che dovendo cambiare il pc una volta ogni 2-2,5 anni, sono orientato a prendere un procio più longevo di un dual sebbene pompatissimo).
1) Che io sappia sì.
2) Dipende dalla risoluzione a cui giochi. In 1680 ed oltre con filtri attivi conta quasi esclusivamente la VGA, poi cmq il Q9550 ha già una frequenza abbastanza alta di esercizio ed è un quad core, discorso diverso se fosse un dual, quindi vai tranquillo. ;)
tu overclocca quel processore almeno a 3.2ghz e vedrai che la gtx280 andra come non mai.....poi scusa ti compri un core 2 quad e una gtx per non overcloccarle ??
poi scusa ti compri un core 2 quad e una gtx per non overcloccarle ??
Se farlo significa dover smanettare per avere tipo 65 fps anzichè 60, allora lo trovo inutile..
Se invece la differenza è sensibile allora lo capisco!
perciò chiedevo! :mbe:
1) Che io sappia sì.
2) Dipende dalla risoluzione a cui giochi. In 1680 ed oltre con filtri attivi conta quasi esclusivamente la VGA, poi cmq il Q9550 ha già una frequenza abbastanza alta di esercizio ed è un quad core, discorso diverso se fosse un dual, quindi vai tranquillo. ;)
grazie :D
NOOB4EVER
29-07-2008, 17:53
ragazzi a quanto tenete i vari pci-e?? io ho provato 101 102 103 ma non cambia nulla,Delly,Fr4nc3sco voi come li settate per avere migliorie? e come interagiscono questi valori con l'OC delle vga da rivatuner ??? chiedo perchenon capisco come mai al posto di guadagnare prestazioni aumentando alcuni valori a volte si perdono punti ... :confused:
ragazzi a quanto tenete i vari pci-e?? io ho provato 101 102 103 ma non cambia nulla,Delly,Fr4nc3sco voi come li settate per avere migliorie? e come interagiscono questi valori con l'OC delle vga da rivatuner ??? chiedo perchenon capisco come mai al posto di guadagnare prestazioni aumentando alcuni valori a volte si perdono punti ... :confused:
bravo bravo sfascia tutto.......il valore pci e deve stare a 100 !!!!!! leggeiti delle guide sull'oc va che è meglio......
appleroof
29-07-2008, 17:58
lascia stare la frequenza del pci-ex: non porta alcun beneficio tangibile e per contro rischia di crearti danni ai dischi fissi...
Torna a 100 prima di sfasciare qualcosa!
ilratman
29-07-2008, 18:43
Torna a 100 prima di sfasciare qualcosa!
anche 101 va bene
guardate che fino a 115 non succede nulla le schede odierne nvida tengono fino a 120 senza problemi e le ati anche di più.
No, anche con la mia Point Of View :(
Ora seguendo il suggerimento di un tizio su un forum straniero ho provato a disinstallare RivaTuner e nTune... proviamo a vedere se cambia qualcosa :)
guardate che fino a 115 non succede nulla le schede odierne nvida tengono fino a 120 senza problemi e le ati anche di più.
ah...non lo sapevo
appleroof
29-07-2008, 18:48
il problema non è la vga, ma la mobo
DarkNiko
29-07-2008, 18:49
tu overclocca quel processore almeno a 3.2ghz e vedrai che la gtx280 andra come non mai.....poi scusa ti compri un core 2 quad e una gtx per non overcloccarle ??
Scusami, secondo quale criterio l'overclock è d'obbligo specialmente con le cpu e le vga di adesso che sono già di loro sufficientemente potenti per garantire piena giocabilità ? Che poi a me, come a te, piaccia overclockare è un altro paio di maniche, ma non è che tutti coloro che comprano quad e vga di fascia alta debbano necessariamente overclockarle. ;)
Scusami, secondo quale criterio l'overclock è d'obbligo specialmente con le cpu e le vga di adesso che sono già di loro sufficientemente potenti per garantire piena giocabilità ? Che poi a me, come a te, piaccia overclockare è un altro paio di maniche, ma non è che tutti coloro che comprano quad e vga di fascia alta debbano necessariamente overclockarle. ;)
hai ragione ma un po di oc non fa mai male :)
_morghan_1968
29-07-2008, 19:00
ciao...
confermate che non ci sono miglioramenti apprezzabili con i .73 ?
Quelle nuove (vga e mobo) non ho visto, ma ho giá visto tanti di quei sistemi sfasciarsi tra i 105 e i 110...
tigershark
29-07-2008, 19:15
Ragazzi mi è arrivata oggi la scheda nuova, stesso identico problema della precedente. In più installando i nuovi drivers 177.79 noto che con gpu-z le frequenze in idle sembrano essere sempre quelle del 3d!! Perchè? Con i 177.41 ufficiali invece non succede.
Ragazzi mi è arrivata oggi la scheda nuova, stesso identico problema della precedente.
Quindi è un problema software non hardware :)
In più installando i nuovi drivers 177.79 noto che con gpu-z le frequenze in idle sembrano essere sempre quelle del 3d!! Perchè? Con i 177.41 ufficiali invece non succede.
Forse perchè non sono ufficiali, o forse hanno deciso di disabilitare il risparmio energetico in 2D per evitare i downclock spontanei che alcuni utenti lamentano mentre giocano, cosa che se fosse confermata anche negli ufficiali sarebbe tristissima :(
appleroof
29-07-2008, 19:48
Forse perchè non sono ufficiali, o forse hanno deciso di disabilitare il risparmio energetico in 2D per evitare i downclock spontanei che alcuni utenti lamentano mentre giocano, cosa che se fosse confermata anche negli ufficiali sarebbe tristissima :(
vero
tigershark
29-07-2008, 19:59
ma no vi prego ditemi che non è vera questa cosa...qualcuno può provare per favore? Non vorrei fosse invece la mia scheda nuova ad essere già difettosa...sarebbe il colmo. In ogn icaso adesso ho rimesso i 177.41 whql e il downclock in idle sembra funzionare...certo con picchi frequenti delle frequenze dovuti all'interfaccia Aero di Vista, quindi escluderei il problema di scheda. Voi che dite?
ma no vi prego ditemi che non è vera questa cosa...qualcuno può provare per favore? Non vorrei fosse invece la mia scheda nuova ad essere già difettosa...sarebbe il colmo. In ogn icaso adesso ho rimesso i 177.41 whql e il downclock in idle sembra funzionare...certo con picchi frequenti delle frequenze dovuti all'interfaccia Aero di Vista, quindi escluderei il problema di scheda. Voi che dite?
Che sono i drivers.
NOOB4EVER
29-07-2008, 20:34
bravo bravo sfascia tutto.......il valore pci e deve stare a 100 !!!!!! leggeiti delle guide sull'oc va che è meglio......
ma lol,non ti rispondo neanche ,per come sono fatto io.........Ma .LMAO ,che E' meglio :)
PS:mettetevi daccordo
ma lol,non ti rispondo neanche ,per come sono fatto io.........Ma .LMAO ,che E' meglio :)
PS:mettetevi daccordo
è identico 100-101 ......se giochi sfasci hd vga e quant'altro non giocarci con quel valore nel bios, lo dico per te.......
è identico 100-101 ......se giochi sfasci hd vga e quant'altro non giocarci con quel valore nel bios, lo dico per te.......
Ma lol...sono d'accordo che cambiare la frequenza del pci-ex non serve a niente, ma affermare che una variazione dell'1% possa provocare danni irreparabili alla componentistica mi sembra davvero una esagerazione :D
NOOB4EVER
29-07-2008, 20:50
tu che le guide le hai gia' lette mi spieghi cosa hanno a che vedere gli hd con gli attacchi pci-express delle VGA,che cosi' imparo? :)
tu che le guide le hai gia' lette mi spieghi cosa hanno a che vedere gli hd con gli attacchi pci-express delle VGA,che cosi' imparo? :)
I controllers sata 2 sono solitamente gestiti a valle di un bus pci-express 4x integrato nel southbridge
NOOB4EVER
29-07-2008, 21:02
I controllers sata 2 sono solitamente gestiti a valle di un bus pci-express 4x integrato nel southbridge
ok,ma le voci del bios sono pci-e 16x1 -2 e pci-e16x -3.....non sono riferite ai tre attacchi per le vga (3way-sli)? se si in quale modo possono influenzare gli HD?? scusa la niubbaggine e l'ot ma sono troppo curioso :confused:
PS se sto sparando cagate ditemelo,sto imparando da poco e queste cose sono nuove x me
lol, l'ho sempre tenuto a 101 e non è mai successo niente...avevo anche messo 112 una volta, e non era successo niente ugualmente...
tigershark
29-07-2008, 21:15
Ma lol...sono d'accordo che cambiare la frequenza del pci-ex non serve a niente, ma affermare che una variazione dell'1% possa provocare danni irreparabili alla componentistica mi sembra davvero una esagerazione :D
quoto e per di più sulla mia scheda madre (Asus M2N32SLI-Deluxe) c'è un opzione che praticamente se abilitata, aumenta in automatico la frequenza del bus pci-x quando rileva una scheda grafica nvidia :stordita: ...vabbè ovvio il chipset è un Nforce 590 SLI
overclock83
29-07-2008, 21:25
ascoltate il mio ali regge la gtx 280 e un coolermasteer extremepower 650 watt ha 2 linee da 12v da 18a l'una.come??
tigershark
29-07-2008, 21:29
ascoltate il mio ali regge la gtx 280 e un coolermasteer extremepower 650 watt ha 2 linee da 12v da 18a l'una.come??
il mio vecchio lc power titan 560 w con 2 linee da 18A non ce la faceva, in 3d all'improvviso si spegneva tutto di colpo. Può essere che sei più fortunato.
ilratman
29-07-2008, 21:44
il problema non è la vga, ma la mobo
scusa io non penso proprio, al limite qualche periferica che non regge ma la mobo proprio no. Non credo che i produttori di mobo ti diano la possibilita di distruggere la mobo così poi la mandi indietro in garanzia sarebbero troppo lol.
Quelle nuove (vga e mobo) non ho visto, ma ho giá visto tanti di quei sistemi sfasciarsi tra i 105 e i 110...
se uno compra roba economica non so dirti ma a me non e' mai successo neanche ai tempi del pci. Considera che certe mobo economiche fsb266 se messe con proci a fsb333 lavorano a 115 e sono garantite.
ok,ma le voci del bios sono pci-e 16x1 -2 e pci-e16x -3.....non sono riferite ai tre attacchi per le vga (3way-sli)? se si in quale modo possono influenzare gli HD?? scusa la niubbaggine e l'ot ma sono troppo curioso :confused:
PS se sto sparando cagate ditemelo,sto imparando da poco e queste cose sono nuove x me
allora quando overclocchi di solito si fixa il pci express per non farlo aumentare con l'fsb......la norma è far andare a 100mhz gli slot pci e quindi metti a 100 e via....per l'oc della vga usa dei software o tramite bios della vga non cambiando i mhz dati agli slot.......poi fai come vuoi, a tuo rischio e pericolo :)
ciao a tutti.... domani mi arrivano due 280 gtx :D
volevo sapere se installando i driver 177.41 whql + NVIDIA_physX_8_06_12_driver, partiva automaticamente il supporto per la fisica.....:rolleyes:
mmmm mi sembra troppo facile :mbe:
leggendo qua e la ho notato che nel 3D Mark Vantage si hanno ottimi miglioramenti.... confermate??
Ciao a presto
Up :mc:
appleroof
29-07-2008, 22:03
scusa io non penso proprio, al limite qualche periferica che non regge ma la mobo proprio no. Non credo che i produttori di mobo ti diano la possibilita di distruggere la mobo così poi la mandi indietro in garanzia sarebbero troppo lol.
la pratica dell'oc è sempre a rischio e pericolo dell'utente, qualunque mobo si tratti, questo per la garanzia
per il resto, intendevo che è praticamente assodato che oc il bus pci-ex porta nel 90% dei casi aumenti prestazionali infimi (quando ci sono, questo perchè fino ad oggi non c'è scheda che saturi la banda di un pci-ex 1.1, figuriamoci il 2.0 che è doppia) a fronte del rischio di far "saltare" il controller sata, insomma un rapporto rischio/beneficio disastroso
massi 100 101 van bene ma dato che non serve a una cippa basta metterlo a 100 elasciarlo cosi....se uno vuole 101 ok.....pero modificarlo a casaccio a 120 130 cosi per provare sai com'è non fa bene al pc......:)
fidati ne ho sentite molte quindi....:)
ilratman
29-07-2008, 22:07
la pratica dell'oc è sempre a rischio e pericolo dell'utente, qualunque mobo si tratti, questo per la garanzia
per il resto, intendevo che è praticamente assodato che oc il bus pci-ex porta nel 90% dei casi aumenti prestazionali infimi (quando ci sono, questo perchè fino ad oggi non c'è scheda che saturi la banda di un pci-ex 1.1, figuriamoci il 2.0 che è doppia) a fronte del rischio di far "saltare" il controller sata, insomma un rapporto rischio/beneficio disastroso
sono daccordissimo che non aumentano le prestazioni ma non altrettanto che rischi il controller sata.
appleroof
29-07-2008, 22:12
sono daccordissimo che non aumentano le prestazioni ma non altrettanto che rischi il controller sata.
diciamo che è il caso estremo, quello più frequente è avere dati corrotti negli hd, prova a fare un giro nella rete troverai testimonianze a bizzeffe di questo che dico, e poi ripeto, se il beneficio è pari praticamente a zero, a che pro?
ilratman
29-07-2008, 22:50
diciamo che è il caso estremo, quello più frequente è avere dati corrotti negli hd, prova a fare un giro nella rete troverai testimonianze a bizzeffe di questo che dico, e poi ripeto, se il beneficio è pari praticamente a zero, a che pro?
è quello che volevo dire io alla fine, io avevo problemi soprattutto con i raid ma li un tempo serviva il pci a frequenza maggiore vista la poca banda a disposizione, con il pci-express sono daccordo che non serve.
ragazzi ritornando alla questione del downclock, quel fix di cui parlavate prima è effettivamente risolutivo?
Che voi sappiate, in ogni caso, con i nuovi drivers risolveranno la cosa in modo definitivo?
Insomma, non vorrei che il mio acquisto della scheda nuova sia come giocare alla roulette russa :D
marco7773
30-07-2008, 01:03
Ciao! Scusatemi la domanda ma in questo momemento volendo cambiare la mia 8800GTX,a cosa sarebbe meglio puntare tra
GTX280
9800GX2
3870X2
4870
Anche se prima devo vendere la mia schedozzola che non a neanche 2 mesi di vita...P.S io un piccolo pensiero lo fare per la 9800GX2,ma aspetto alcuni vostri pareri.
Ciao! Scusatemi la domanda ma in questo momemento volendo cambiare la mia 8800GTX,a cosa sarebbe meglio puntare tra
GTX280
9800GX2
3870X2
4870
Anche se prima devo vendere la mia schedozzola che non a neanche 2 mesi di vita...P.S io un piccolo pensiero lo fare per la 9800GX2,ma aspetto alcuni vostri pareri.
O GTX280 o 4870. Giochi a 1920 giusto?
x.vegeth.x
30-07-2008, 01:30
GTX280
9800GX2
3870X2
4870
come mai hai preso una 8800gtx 2 mesi fa? :wtf:
GTX280
9800GX2
3870X2
4870
nessuna, ti conviene aspettare la prossima generazione
marco7773
30-07-2008, 01:35
O GTX280 o 4870. Giochi a 1920 giusto?
Si La risoluzione e quella 1920x1200,ma mi spieghi perche puntare alle 4870 che non alla 9800gx2 sempre se si parla di singola Vga anche perche a me interessa molto la banda passante visto che adesso con la mia 8800 o 378bit
marco7773
30-07-2008, 01:37
come mai hai preso una 8800gtx 2 mesi fa? :wtf:
Perche volevo finirmi il pc, e volevo contenere le spese visto che la 9800gx2 costava 500 Euri...
Si La risoluzione e quella 1920x1200,ma mi spieghi perche puntare alle 4870 che non alla 9800gx2 sempre se si parla di singola Vga anche perche a me interessa molto la banda passante visto che adesso con la mia 8800 o 378bit
La banda passante della 4870 é maggiore della 8800gtx e della 9800gx2 ed é superata solo dalla 280gtx con i suoi 512bit.
Come prestazioni la 9800gx2 e la 280gtx si equivalgono piú o meno, la 4870 sta un 12-15% sotto (alla tua ris.) con il vantaggio di costare molto meno.
Dipende solo da quanto vuoi/puoi spendere e se ti interessano quei 15% in piú.
Marko#88
30-07-2008, 07:18
GTX280
9800GX2
3870X2
4870
nessuna, ti conviene aspettare la prossima generazione
Ha ragione Ippo, non hai bisogno di cambiare vga ora...;)
fdadakjli
30-07-2008, 08:26
ragazzi a quanto tenete i vari pci-e?? io ho provato 101 102 103 ma non cambia nulla,Delly,Fr4nc3sco voi come li settate per avere migliorie? e come interagiscono questi valori con l'OC delle vga
la freq del pci-e la tengo fissa a 101...per benchmark 125/130...;)
cmq questo non aumenta il margine di overclock...ma da solo un buon guadagno prestazionale in qualche test...:)
raga volendo cambiare la mia ati 2900 xt
cosa mi consigliate di prendere ? questa scheda conviene o posso prendere qualcosaltro per risparmiare qualcosa ?
il mio enermax 535 w reggie questa scheda con il computer in firma ?
fdadakjli
30-07-2008, 10:16
raga volendo cambiare la mia ati 2900 xt
cosa mi consigliate di prendere ? questa scheda conviene o posso prendere qualcosaltro per risparmiare qualcosa ?
a che risoluzione giochi solitamente???
cmq se vuoi risparmiare qualcosa mantenendo ottime prestazioni valuta una bella HD4850 o GTX260...le vedo meglio con il resto della config...:)
a che risoluzione giochi solitamente???
cmq se vuoi risparmiare qualcosa mantenendo ottime prestazioni valuta una bella HD4850 o GTX260...le vedo meglio con il resto della config...:)
io ci metterei anche la 9800gtx visto che ormai si possono trovare anche sotto le 150 euro..
io ho avuto la 2900xt e già a risoluzioni limitanti per le gpu come 1280x1024 ho notato grossi miglioramenti..:)
michelgaetano
30-07-2008, 12:38
io ci metterei anche la 9800gtx visto che ormai si possono trovare anche sotto le 150 euro..
io ho avuto la 2900xt e già a risoluzioni limitanti per le gpu come 1280x1024 ho notato grossi miglioramenti..:)
A che pro con la HD4850 nuova a 126 euro?
Tra le altre cose devono far calare la 9800gtx+, sta ancora a 167 € :doh:
tigershark
30-07-2008, 12:46
Hey ragazzi nessuno ha ancora provato i forceware 177.79 con la gtx 280? Vorrei sapere se anche a voi la scheda funza sempre e comunque (in idle) con le frequenze massime da 3d. :confused: :confused:
fdadakjli
30-07-2008, 13:48
Hey ragazzi nessuno ha ancora provato i forceware 177.79 con la gtx 280? Vorrei sapere se anche a voi la scheda funza sempre e comunque (in idle) con le frequenze massime da 3d. :confused: :confused:
installati poco fa sia su Vista che su XP...ti confermo la cosa...le schede restano fisse sulle massime frequenze 3d... :)
fdadakjli
30-07-2008, 13:49
la 4850 la vedo una scelta migliore della 9800gtx...e poi costa pure qualcosa in meno... ;)
tigershark
30-07-2008, 14:16
installati poco fa sia su Vista che su XP...ti confermo la cosa...le schede restano fisse sulle massime frequenze 3d... :)
grazie per la prova :D oddio piu che da ridere a questo punto mi viene da piangere :muro:
fdadakjli
30-07-2008, 14:20
grazie per la prova :D oddio piu che da ridere a questo punto mi viene da piangere :muro:
l'avranno fatto per fixare il problema del downclock... LOL... :sofico:
per fortuna almeno per me non è affatto un problema...se va solo al max tanto meglio...:D
tigershark
30-07-2008, 15:17
l'avranno fatto per fixare il problema del downclock... LOL... :sofico:
per fortuna almeno per me non è affatto un problema...se va solo al max tanto meglio...:D
sbagli a ragionare così...perchè la tanto acclamata modalità idle con consumi ridottissimi va a farsi letteralmente benedire....
poi frequenze sempre al massimo = maggiori consumi = maggiore calore.
In pratica abbiamo pagato una feature che non esiste....spero tanto che con la versione WHQL vadano a fixare il fix del piffero in questione... :doh:
Andrea deluxe
30-07-2008, 15:21
sbagli a ragionare così...perchè la tanto acclamata modalità idle con consumi ridottissimi va a farsi letteralmente benedire....
poi frequenze sempre al massimo = maggiori consumi = maggiore calore.
In pratica abbiamo pagato una feature che non esiste....spero tanto che con la versione WHQL vadano a fixare il fix del piffero in questione... :doh:
non allarmiamoci!
metteranno sicuramente a posto tutto!
ps: ai tempi della 5900 ultra forzai le frequenze in idle e load a 500-900:sofico:
ai tempi chi ci pensava ai consumi...:D
poi nella 6800 ultra non c'erano le freq. 2D e 3D...e nemmeno 7800 e 8800gtx...
fdadakjli
30-07-2008, 15:26
poi frequenze sempre al massimo = maggiori consumi = maggiore calore
ripeto...per me non è un problema anche se restasse così...ovviamente non indica che sia una cosa positiva... :asd:
mettiamola così...spero per voi che risolvano con i prossimi WHQL... :sofico:
tigershark
30-07-2008, 15:29
ripeto...per me non è un problema anche se restasse così...ovviamente non indica che sia una cosa positiva... :asd:
:mbe: :Prrr: :D
:mbe: :Prrr: :D
:rotfl:
A Delly non danno preoccupazione le temperature nemmeno se in camera arriviamo a 40°:sofico:
hehe:D
Tidus.hw
30-07-2008, 17:46
delly pensa all'effetto serra, regalami una gtx e downclocka il qx :sofico:
poi se vuoi ci facciamo il conto di quandi bambini sfameresti vendendo una gtx XDXD
scherzo comunque ;)
appena presa GTX280 ........... :)
solo x vedere se era tutto funzionante ho fatto un 3dmark 2006 ..........:cool:
come punteggio ha ottenuto 18154 con cpu qx9650 ha 3600 ......:confused:
che punteggi fate Voi ..............:cool:
.................oaic
No, anche con la mia Point Of View :(
Ora seguendo il suggerimento di un tizio su un forum straniero ho provato a disinstallare RivaTuner e nTune... proviamo a vedere se cambia qualcosa :)
Niente da fare dopo 40 minuti di Crysis, temperatura a 75-80 gradi, ventola a 80%, ma le frequenze si sono abbassate... :cry:
Niente da fare dopo 40 minuti di Crysis, temperatura a 75-80 gradi, ventola a 80%, ma le frequenze si sono abbassate... :cry:
qual'è il problema? con la ultra faccio 85° e la ventola è a 99%.....
quindi?
appleroof
30-07-2008, 22:37
quindi?
il problema credo sia questo :read:
cut ma le frequenze si sono abbassate... :cry:
:stordita:
quindi?
Downclock spontaneo delle frequenze GPU/Shader/Ram mentre si gioca, non causato dal raggiungimento della temperatura critica della GPU.
scusa ma perchè, fino all'uscita dei drivers risolutivi, non installi il fix o questi drivers .79 che pare tengano le frequenze sempre up? Almeno non "soffri" di cali di prestazioni durante i giochi.
beppe8682
31-07-2008, 17:14
domandona:
il mio ali Hiperpower TYPE M 580Watt, ha 2 linea da 12
una da 18A
l'altra da 20A
gna farò mai, vero?
DarkNiko
31-07-2008, 17:18
Ciao a tutti, scusate se disturbo, una sola domanda tecnica.
Ho un mio amico che dovrebbe cambiarsi PC ed è indeciso se acquistare una 9800GX2 o puntare su una GTX280. Io gli ho suggerito quest'ultima anche se, a ben vedere altri forum, sembrerebbe che con l'ultima serie di forceware (177.70 e superiori) la GX2 sia in certi casi anche superiore alla GTX280. Qualcuno può fare maggiore chiarezza ??? Io prima avevo una 9800GX2 e dovevo usare NHancer e creare regole precise per far andare come si deve certi giochi (Grid in primis), mentre sulla GTX280 non ho dovuto smanettare minimamente.
Cosa suggerite a riguardo ??? Se non chiedo troppo vorrei una spiegazione dettagliata. :D
Grazie a chi risponderà. ;)
DarkNiko
31-07-2008, 17:18
domandona:
il mio ali Hiperpower TYPE M 580Watt, ha 2 linea da 12
una da 18A
l'altra da 20A
gna farò mai, vero?
Non credo che ce la fai, sei molto al limite, specialmente in situazioni di carico. ;)
appleroof
31-07-2008, 17:20
Ho un mio amico che dovrebbe cambiarsi PC ed è indeciso se acquistare una 9800GX2 o puntare su una GTX280. Io gli ho suggerito quest'ultima anche se, a ben vedere altri forum, sembrerebbe che con l'ultima serie di forceware (177.70 e superiori) la GX2 sia in certi casi anche superiore alla GTX280. Qualcuno può fare maggiore chiarezza ??? Io prima avevo una 9800GX2 e dovevo usare NHancer e creare regole precise per far andare come si deve certi giochi (Grid in primis), mentre sulla GTX280 non ho dovuto smanettare minimamente.
Cosa suggerite a riguardo ??? Se non chiedo troppo vorrei una spiegazione dettagliata. :D
il succo è lì: per me senza dubbio gtx 280 ;)
beppe8682
31-07-2008, 17:23
:mbe:
scusami ma se tu prima, avevi una e poi hai preso l'altra(quindi le hai provate entrambe, giusto?) chi, meglio di te, può sapere se è meglio l'una o l'altra?:)
cmq 280
michelgaetano
31-07-2008, 17:33
Io continuo a reputare la gtx 280 eccessiva per prezzo, ma a dover sborsare oltre 300 euro, beh prendo lei, non la 9800gx2 :D
^Memphis^
31-07-2008, 18:14
Concordo pienamente, la 280 è meglio!
Ragazzi a me sul sito nVidia come ultimi driver da i 177.41, del 26.06, possono andare o c'è di meglio in giro?
DarkNiko
scusami ma se tu prima, avevi una e poi hai preso l'altra(quindi le hai provate entrambe, giusto?) chi, meglio di te, può sapere se è meglio l'una o l'altra?:)
cmq 280
Io l'ho cambiata perchè avevo ogni tanto dei freezes inspiegabili e perchè ho avuto la possibilità di piazzarla bene, altrimenti l'avrei tenuta. Però dai test fatti ho l'impressione che in certi titoli, tipo DMC4, Grid e Vegas2 andasse meglio la GX2 rispetto alla GTX280 ecco perchè ho chiesto. ;)
DarkNiko
Concordo pienamente, la 280 è meglio!
Ragazzi a me sul sito nVidia come ultimi driver da i 177.41, del 26.06, possono andare o c'è di meglio in giro?
C'è di meglio. Prova i 177.79 Beta che sono una meraviglia ;)
Vai senza dubbio sulla GTX280, soprattutto ai prezzi attuali!!! ;)
Io continuo a reputare la gtx 280 eccessiva per prezzo, ma a dover sborsare oltre 300 euro, beh prendo lei, non la 9800gx2 :D
Beh, come rapporto prezzo / prestazioni 350€ sono un po' tanti se si rapportano ai 200€ della 4870. Ma per essere la SINGLE GPU più veloce con quelle prestazioni 350€ sono un prezzo "onesto" e comunque appetibile. A quel prezzo sicuramente ne venderanno tante... ;)
NOOB4EVER
31-07-2008, 21:02
perche?cambia qualcosa dagli altri ?! :rolleyes:
tigershark
31-07-2008, 21:27
perche?cambia qualcosa dagli altri ?! :rolleyes:
ma che...in peggio!!! Sono buggati di brutto, le frequenze rimangono quelle del 3d anche in idle. Io aspetto gli ufficiali e li installerò solo se risolvono questa c.....ta
Andrea deluxe
31-07-2008, 21:38
a me le freq vanno bene con quei beta....:)
Ciao raga,
Ho un problema abbastanza grave con la gtx 280, e magari è conosciuta la soluzione :p
In pratica 2 giorni fa ho alzano le frequenze del core e delle memoria (a 700/1200 se non erro ), e poco dopo nel 3dmark (uso vista x64) mi è uscito l'errore di vista che ha ripristinato i driver della vga (bla bla bla),
ma da quel momento mi funziona a 400(core)/800/300(ram) e non si schioda più, sia in 2d che in 3d.
Ho reinstallato e fatto pulizia dei driver almeno 10 volte ma niente, Rivatuner non rileva la frequnza, idem GPU-Z mi segna 0 mhz.
i Driver erano i 177.41 e ora monto i 177.79 beta.
Grazie
Saluti :)
edit: Ho provato a cambiare slot PCI-E e pulito poi installato i driver 177.41 ed ora funziona giusta ... domani provo a rimetterla nello slot PCI-E di prima e vedo cosa succede
ma che...in peggio!!! Sono buggati di brutto, le frequenze rimangono quelle del 3d anche in idle. Io aspetto gli ufficiali e li installerò solo se risolvono questa c.....ta
Io ho installato i 177.79 da qui: http://www.hwupgrade.it/download/lista/230.html , ho Vista 64, e in idle le frequenze si abbassano.
Piuttosto la cosa nuova è che a differenza di prima, ma potrei ricordare male, ora è sufficiente visitare siti che contengono qualche flash per far switchare la scheda sulle frequenze del 3d.
Se cosi fosse, è possibile che stiano cercando di risolvere i downlclock spontanei rendendo meno aggressivo il risparmio energetico. :)
NOOB4EVER
31-07-2008, 23:11
io ormai aspetto i whql...troppe scazzature
ps:nessun downclock e nessun prob ventole o temp per quanto riguarda le mie evga :ciapet:
massimovasche
01-08-2008, 00:15
Ciao raga. Sapete se vanno bene pure per lo SLI?
NOOB4EVER
01-08-2008, 01:30
Ciao raga. Sapete se vanno bene pure per lo SLI?
non ci sono che io sappia driver per lo sli e drivers per vga singole quindi si ;)
^Memphis^
01-08-2008, 01:33
è un ali eccellente, ti posso dire che è meglio non risparmiare su questo componente (dà "benzina" all'intero sistema), sarà una spesa che ti ripagherà abbondantemente nel tempo
Mai scritte parole + sagge! :cool:
Installato il mio nuovo Tagan e dire eccezzionale è poco! Mamma mia com'è completo! C'ho trovato anche i guanti nella confezione!:ciapet:
Ritornando alla nostra scheda, con la configurazione in firma e i beta 177.79 con 3d mark 06 ho ottenuto sui 14000 punti... mi sembra un po' "scarso" come risultato...che ne pensate? Appena posso posto i risultati precisi!
fdadakjli
01-08-2008, 08:18
Mai scritte parole + sagge! :cool:
Installato il mio nuovo Tagan e dire eccezzionale è poco! Mamma mia com'è completo! C'ho trovato anche i guanti nella confezione!:ciapet:
Ritornando alla nostra scheda, con la configurazione in firma e i beta 177.79 con 3d mark 06 ho ottenuto sui 14000 punti... mi sembra un po' "scarso" come risultato...che ne pensate? Appena posso posto i risultati precisi!
si..il Tagan Piperock è formidabile... :read:
per il punteggio al 2006 è bassino...ma devi tenere conto che hai un dual e non un quad... ;)
tigershark
01-08-2008, 08:44
io ormai aspetto i whql...troppe scazzature
ps:nessun downclock e nessun prob ventole o temp per quanto riguarda le mie evga :ciapet:
non per fare il gufo, ma di sicuro il problema ventola ce l'hanno tutti, perchè è insito nel progetto della scheda. te ne accorgi solo se fai arrivare la ventola al 100%, cosa molto difficile durante un normale gioco. Se puoi fai una prova col demo Nvidia Human Head...da me ribattezzato "Crapa Pelata":Prrr:
Lancialo e con gpu-z tieni sotto controllo la GPU, vedrai che dopo un po (solitamente un 10 minuti) la ventola raggiunge il 100%, poi chiudilo e guarda un pò se arriva entro un paio d'anni al 40% :rolleyes:
fdadakjli
01-08-2008, 08:50
non per fare il gufo, ma di sicuro il problema ventola ce l'hanno tutti, perchè è insito nel progetto della scheda. te ne accorgi solo se fai arrivare la ventola al 100%, cosa molto difficile durante un normale gioco. Se puoi fai una prova col demo Nvidia Human Head...da me ribattezzato "Crapa Pelata":Prrr:
Lancialo e con gpu-z tieni sotto controllo la GPU, vedrai che dopo un po (solitamente un 10 minuti) la ventola raggiunge il 100%, poi chiudilo e guarda un pò se arriva entro un paio d'anni al 40% :rolleyes:
no...le mie arrivavano al 100% in full...e poi calavano in auto fino al 40%...questo con bios originali...;)
adesso con il mio bios moddato...partono dall'80%...arrivano al 100% in full e poi ritornano all'80% in idle... :asd:
tigershark
01-08-2008, 09:53
no...le mie arrivavano al 100% in full...e poi calavano in auto fino al 40%...questo con bios originali...;)
adesso con il mio bios moddato...partono dall'80%...arrivano al 100% in full e poi ritornano all'80% in idle... :asd:
scusa ma è mai possibile che solo a me fa questo difetto?? E adesso ho una scheda nuova appena rientrata dall'RMA...mi sembra un po anomala come cosa,
ma scusa delly per risolvere il problema tu non avevi modificato il bios con nibitor 4.3 abilitando la gestione automatica al posto di quella dinamica??
fdadakjli
01-08-2008, 09:56
scusa ma è mai possibile che solo a me fa questo difetto?? E adesso ho una scheda nuova appena rientrata dall'RMA...mi sembra un po anomala come cosa,
ma scusa delly per risolvere il problema tu non avevi modificato il bios con nibitor 4.3 abilitando la gestione automatica al posto di quella dinamica??
no...io il bios l'ho modificato per portare la velocità della ventola all'80% di default ed aumentare le freq gpu/shader/mem...;)
nessuna delle cinque GTX280 che ho avuto qui ha mai sofferto di quel problemino...che cmq è risolvibile modificando il bios...:)
tigershark
01-08-2008, 12:07
no...io il bios l'ho modificato per portare la velocità della ventola all'80% di default ed aumentare le freq gpu/shader/mem...;)
nessuna delle cinque GTX280 che ho avuto qui ha mai sofferto di quel problemino...che cmq è risolvibile modificando il bios...:)
ascolta, scusa se ti rompo ancora ma a questo punto è diventata una questione di principio per me, ne vale il mio onore :D :D :D
Mi diresti esattamente la marca delle tue schede e la versione del bios che montano??
Inoltre, nel momento in cui dopo esser arrivata al 100% ritornava al 40% che temperatura della GPU avevi??
delly non hai mai provato a fare un confronto delle prestazioni in crysis singola GTX - SLI - TRIPLE SLI? Sarebbe interessante, ovviamente a risoluzioni alte (1920x1200 o 2560x1600, non so che schermo hai)!! ;)
Er_bomba
01-08-2008, 14:28
scusate la niubbagine ... ma per arrivare a risoluzione come 2500x1600 che schermo devi avere?!?!?
Andrea deluxe
01-08-2008, 14:31
scusate la niubbagine ... ma per arrivare a risoluzione come 2500x1600 che schermo devi avere?!?!?
basta un semplicissimo dell da 30":)
appleroof
01-08-2008, 14:32
si..il Tagan Piperock è formidabile... :read:
cut
sono d'accordo con te però che quelle lucine sono abbastanza tarre, potevano risparmiarsele :D :D però quello che conta è la sostanza :)
Er_bomba
01-08-2008, 14:32
basta un semplicissimo dell da 30":)
un semplice monitor in poche parole da 600€e passa :D ???
ilratman
01-08-2008, 14:38
un semplice monitor in poche parole da 600€e passa :D ???
ti sei dimenticato un 1 davanti al 6! :D
Er_bomba
01-08-2008, 14:42
rimarrò fedele al mio 22' samsung :D
ps ho visto che la gtx280 xfx la vendono alcuni a 380€ ... è buono come prezzo o sbaglio?? ^^
sono d'accordo con te però che quelle lucine sono abbastanza tarre, potevano risparmiarsele :D :D però quello che conta è la sostanza :)
eh certo è stratamarro il piperock :D
NOOB4EVER
01-08-2008, 14:43
:D
il piperock sara' pure tamarro ma ..... lo avete gia' quindi lo sapete gia' come va... secondo me al momento e' uno dei migliori ali in circolazione
appleroof
01-08-2008, 14:55
eh certo è stratamarro il piperock :D
:asd:
il piperock sara' pure tamarro ma ..... lo avete gia' quindi lo sapete gia' come va... secondo me al momento e' uno dei migliori ali in circolazione
certo, per me Tagan se non la migliore in assoluto è senza dubbio al top con 2/3 altre ;)
^Memphis^
01-08-2008, 15:09
In effetti le lucin fanno un certo effetto nel case :D !
Comunque, tornando al 3d mark 06 posso dire che il sistema su cui l'ho fatto girare è un po' incasinato e si trova sul hdd samsung da 300 gb e non sul raptor!
Per il quad sono d'accordo ma per il momento va ancora bene il mio fedelissimo E6600!
Si sa quando usciranno i prossimi WHQL (o come cavolo si scrive...)?
Il piper rock da 800 watt è silenzioso ? Mi pare ideale infatti come ali per questa scheda video .
appleroof
01-08-2008, 15:17
Comunque, tornando al 3d mark 06 posso dire che il sistema su cui l'ho fatto girare è un po' incasinato e si trova sul hdd samsung da 300 gb e non sul raptor!
Per il quad sono d'accordo ma per il momento va ancora bene il mio fedelissimo E6600!
pare entro la settimana entrante
Il piper rock da 800 watt è silenzioso ? Mi pare ideale infatti come ali per questa scheda video .
si, è molto silenzioso, l'ho appena preso io... ;)
fdadakjli
01-08-2008, 16:35
ascolta, scusa se ti rompo ancora ma a questo punto è diventata una questione di principio per me, ne vale il mio onore :D :D :D
Mi diresti esattamente la marca delle tue schede e la versione del bios che montano??
ciao...schede XFX ed EVGA versione liscia...;)
per il bios ho le copie di backup...ecco le versioni:
EVGA [2 schede]: 62.00.0E.00.00
XFX [3 schede]: 62.00.0E.00.71
:)
fdadakjli
01-08-2008, 16:37
quoto...fanno schifo...sono un pugno sui denti... :Puke:
di sostanza però ne ha abbastanza... :asd:
Andrea deluxe
01-08-2008, 16:59
A quanto pare il BIG BANG 2 sara' una completa riscrittura dei driver con un po di chicche!
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=308679
e forse sli ciao ciao!
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=8723&Itemid=1
ilratman
01-08-2008, 17:11
ti trovi bene con gtx280 e e6600?
quanto fai di 3dmark06?
sai ho anch'io e6600 e per la gtx280 avevo pensato a e8400 ma se mi dici così penso seriamente di tenermi e6600.
Andrea deluxe
01-08-2008, 17:23
ti trovi bene con gtx280 e e6600?
quanto fai di 3dmark06?
sai ho anch'io e6600 e per la gtx280 avevo pensato a e8400 ma se mi dici così penso seriamente di tenermi e6600.
un e6600 a 3.2ghz vola!!!!:)
ilratman
01-08-2008, 17:32
un e6600 a 3.2ghz vola!!!!:)
lo so proprio per questo chiedevo come va con la gtx280!
il mio sta a 3.2 in daily.
fdadakjli
01-08-2008, 17:34
A quanto pare il BIG BANG 2 sara' una completa riscrittura dei driver con un po di chicche!
benissimo...nuovi driver molto promettenti... :asd:
Andrea deluxe
01-08-2008, 18:38
benissimo...nuovi driver molto promettenti... :asd:
perche' ridi:fagiano:
fdadakjli
01-08-2008, 18:43
perche' ridi:fagiano:
perchè dovrei piangere???
nuovi driver, migliori prestazioni ecc... :p
Non sei l'unico ma lo fa anche a me, anche se tuttavia non lo considero molto fastidioso, tanto la ventola anche al 60% praticamente non si sente.
nico88desmo
01-08-2008, 22:42
e forse sli ciao ciao!
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=8723&Itemid=1
Il BB2 sembra un'ottima cosa ;)
Il discorso dello SLi mi sembra alquanto strano...
^Memphis^
01-08-2008, 22:56
lo so proprio per questo chiedevo come va con la gtx280!
il mio sta a 3.2 in daily.
Guarda il totale su 3d mark non è altissimo ma ti garantisco che gli ultimi titoli me li godo alla grande!!!:ciapet: Il qua ti aiuta non poco in quel bench!
Grid con tutto al max non fa una piega, e comunque sto provando anche Turok e devo dire che non ho notato cali o altro.
Per la cpu sinceramnete aspetto un po' e la cambio insieme alla mobo!
fdadakjli
02-08-2008, 07:52
Il BB2 sembra un'ottima cosa ;)
Il discorso dello SLi mi sembra alquanto strano...
quoto...spero solo che la storia dello SLi, Chipset ecc sia una palla... :sperem:
Andrea deluxe
02-08-2008, 08:29
quoto...spero solo che la storia dello SLi, Chipset ecc sia una palla... :sperem:
A quanto pare gli hanno risposto....
If you visit DigiTimes right now, you'll see a catchy headline at the top of the page: "Nvidia to quit chipset business." Citing sources at motherboard firms, the Taiwanese site alleges that Nvidia will stop offering chipsets and re-assign its MCP team to the GPU business. Regarding the motive for the change, the site explains, "Nvidia called a meeting earlier this week with its motherboard partners to gauge support for it continuing to develop chipsets in the future. . . . The motherboard makers' response? Silence."
Puzzled, we asked Nvidia Platform Products PR chief Bryan Del Rizzo to weigh in. Del Rizzo's response came swiftly and left little open for interpretation:
1. The story on Digitimes is completely groundless. We have no intention of getting out of the chipset business.
2. In fact, our MCP business is as strong as it ever has been for both AMD and Intel platforms:
1. Mercury Research has reported that the NVIDIA market share of AMD platforms in Q2 08 was 60%. We have been steady in this range for over two years.
2. SLI is still the preferred multi-GPU platform thanks to its stellar scaling, game compatibility and driver stability.
3. nForce 790i SLI is the recommended choice by editors worldwide due to its compelling combination of memory performance, overclocking, and support for SLI. . . .
3. We're looking forward to bring new and very exciting MCP products to the market for both AMD and Intel platforms.
To add to Nvidia's statement, we remember Nvidia CEO Jen-Hsun Huang stating in April that customers will find value in Nvidia "motherboard GPUs" once Intel releases Nehalem processors with built-in graphics cores. According to Huang, lengthy processor release cycles will leave plenty of room for quicker and more feature-rich integrated graphics chipsets.
fdadakjli
02-08-2008, 08:33
bene...mi pareva troppo assurdo... :asd:
vinchent_PSP
02-08-2008, 14:55
Ciao!
Cerco un waterblock per la mia Asus GTX 260. Cosa potete consigliarmi?? (ho postato in uqesto thread per maggiore visibilità, anche perchè la risposta può far comodo anche a tutti quelli che hanno la gtx 280)
Sto pensando seriamente di passare a un raffreddamento a liquido, nella fattispecie al thermaltake 760i. Si lo so, è molto scarso, ma a me non serve per fare OC: purtoppo ho il PC che non posso posizionarlo al di fuori di un mobiletto e quindi anche comprando un buon dissipatore ad aria non avrò buoni risultati.
Il 760i costa 120 euro circa. Vorrei questo waterblock ma in rete non ho trovato molto.
paolox86
02-08-2008, 15:43
Speriamo che i nuovi forceware serie 180 possano dare veramente un bel bost, sopratutto per far ben valere la sua fascia di prezzo anche se il continuo ribasso la sta avvicinando molto. :)ù
Ma la revisione a 55 nm per tutta la serie gtx 2xx, è sempre prevista per inizio settembre?
fdadakjli
02-08-2008, 15:44
vedremo...ci sarà da aspettare settembre però per quei driver... ;)
Marko#88
02-08-2008, 19:09
Ma la revisione a 55 nm per tutta la serie gtx 2xx, è sempre prevista per inizio settembre?
non credo, sono uscite da troppo poco...non è così facile fare un dieshrink...certo è che se a settembre vedremo della GTX a 55nani l'acquisto per me scatterà in automatico...:D
appleroof
03-08-2008, 20:46
quindi BB2 si riferisce sostanzialmente al supporto per la fisica affiancando 2 schede l'una diversa dall'altra (una bella 9600gt silent è perfetta :D :D)
perchè dovrei piangere???
nuovi driver, migliori prestazioni ecc... :p
:asd: :asd:
Andrea deluxe
03-08-2008, 20:57
quindi BB2 si riferisce sostanzialmente al supporto per la fisica affiancando 2 schede l'una diversa dall'altra (una bella 9600gt silent è perfetta :D :D)
:asd: :asd:
no proprio... quello lo ha ipotizzato tomshw, ma a quanto pare da molte fonti sara': riscrittura completa dei driver, supporto opengl 3.0, supporto physics!
speriamo anche qualche cigliegina sulla torta....:fagiano:
appleroof
03-08-2008, 21:01
no proprio... quello lo ha ipotizzato tomshw, ma a quanto pare da molte fonti sara': riscrittura completa dei driver, supporto opengl 3.0, supporto physics!
speriamo anche qualche cigliegina sulla torta....:fagiano:
bè non solo tom's ma anche le stesse fonti che hai postato tu :D cmq aspettiamo e speriamo di vederne delle belle :)
nervoteso
03-08-2008, 22:01
secondo voi a 350 euro vale la pena sostiuire la mia 9800 gtx con una gtx 280???? o aspetto i 55 nanometri???? o mi faccio 2 4870 in crossfire (ma devo cambiare mobo)?
appleroof
03-08-2008, 22:07
secondo voi a 350 euro vale la pena sostiuire la mia 9800 gtx con una gtx 280???? o aspetto i 55 nanometri???? o mi faccio 2 4870 in crossfire (ma devo cambiare mobo)?
io aspetterei un altro pò, poi dipende pure dalla tue esigenze....
Andrea deluxe
03-08-2008, 22:12
la gtx 280 va come un cannone e non ti incasina il sistema!
singola potente e stabile!
Ps: vengo da una 9800gx2!
NOOB4EVER
03-08-2008, 22:52
io aspetterei un altro pò, poi dipende pure dalla tue esigenze....
si puoi aspettare lo shrink a 45 dopo,epoi ancora ilgt300 fara' un altro shrink....
la differenza tra la tua 9800gtx e una gtx280 e' enorme,poi vedi tu :D
il mio tono e' skerzoso ..... ;)
NOOB4EVER
03-08-2008, 22:55
:read:
pure io sono passato dalla 9800gx2 alla gtx 280......
in più gli ho affiancato un'altra sorella gemella :rolleyes:
dunque due gtx 280 :sofico:
io aspetto i 55nm, poi farò la mia scelta
nervoteso
04-08-2008, 00:03
il mio ali tagan 580 la reggerebbe la gtx 280?
fdadakjli
04-08-2008, 07:28
prova veloce in single GTX280 a liquido refrigerato...temp gpu 18°c :ciapet:
finalmente si riescono a spingere meglio gli shader... :asd:
p.s. non guardate il result...è solo una prova x la vga... ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080804072550_testgtx280-800-1600-2500.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080804072550_testgtx280-800-1600-2500.JPG)
le mem sono praticamente intoccabili mentre la scheda rulla...devo piazzare per bene le ventole e poi proverò a vedere dove arrivano al max...cmq se reggevano i 2.6ghz con dissi stock...scoperte almeno i 2.7 li devono fare... :asd:
illidan2000
04-08-2008, 08:19
come vanno i velociraptor in raid? più scarsi degli SCSI 15k?
NOOB4EVER
04-08-2008, 09:24
prova veloce in single GTX280 a liquido refrigerato...temp gpu 18°c :ciapet:
finalmente si riescono a spingere meglio gli shader... :asd:
p.s. non guardate il result...è solo una prova x la vga... ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080804072550_testgtx280-800-1600-2500.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080804072550_testgtx280-800-1600-2500.JPG)
le mem sono praticamente intoccabili mentre la scheda rulla...devo piazzare per bene le ventole e poi proverò a vedere dove arrivano al max...cmq se reggevano i 2.6ghz con dissi stock...scoperte almeno i 2.7 li devono fare... :asd:
:eek: azz .....complimentissimi Delly ,ma dove cavolo arrivano quelle skede...ps:io sono ancora in fase testing per capire bene quali sono i limiti delle mie Evga: ma col dissi stok gia dopo i 650/1400/2400 noto che un loop ogni 7-8 di crysis benchmark tools presenta qualche piccolissimo artefatto,come diavolo fai col dissi stok ad arrivare li? secondo te dopo il flash con il bios hc spariscono o dato che gia ci sono cambiare il bios non servira' a nulla nel mio caso? cioe' vorrei capire se due bios differenti possono tenere diversamwentre l'oc nella stessa vga...azz che fatica,spero di averti spiegato il mio dubbio finale cioe' se freq in Oc ora possono Migliorare e non fare piu artefatti a parita' di freq dopo il flash del bios ... :rolleyes:
Marscorpion
04-08-2008, 09:29
:eek: azz .....complimentissimi Delly ,ma dove cavolo arrivano quelle skede...ps:io sono ancora in fase testing per capire bene quali sono i limiti delle mie Evga: ma col dissi stok gia dopo i 650/1400/2400 noto che un loop ogni 7-8 di crysis benchmark tools presenta qualche piccolissimo artefatto,come diavolo fai col dissi stok ad arrivare li? secondo te dopo il flash con il bios hc spariscono o dato che gia ci sono cambiare il bios non servira' a nulla nel mio caso? cioe' vorrei capire se due bios differenti possono tenere diversamwentre l'oc nella stessa vga...azz che fatica,spero di averti spiegato il mio dubbio finale cioe' se freq in Oc ora possono Migliorare e non fare piu artefatti a parita' di freq dopo il flash del bios ... :rolleyes:
Da quanto ha scritto quella prova non l'ha fatta con dissi stok ma con liquido refrigerato!:cool:
fdadakjli
04-08-2008, 09:32
no...piano...li non è con dissi stock... :p
l'ho messa a liquido con acqua refrigerata... ;)
con dissy stock i 1600mhz di shader neanche se piangevo in cinese li prendevo...idem per gli 800mhz di gpu... :asd:
si cmq...con bios diversi è possibile migliorare il margine di oc della scheda...
no...piano...li non è con dissi stock... :p
l'ho messa a liquido con acqua refrigerata... ;)
con dissy stock i 1600mhz di shader neanche se piangevo in cinese li prendevo...idem per gli 800mhz di gpu... :asd:
si cmq...con bios diversi è possibile migliorare il margine di oc della scheda...
Per me se piangi in cinese e aggiungi le lacrime all'acqua refrigerata potresti migliorare il margine di oc :O
fdadakjli
04-08-2008, 12:14
Per me se piangi in cinese e aggiungi le lacrime all'acqua refrigerata potresti migliorare il margine di oc :O
bisognerebbe provare... :sofico:
Non so se avete notato, ma su trovaprezzi ci sono tre e-shop che si stanno dando battaglia sulla 280...ora dopo innumerevoli ribassi i prezzi più bassi sono 353, 354 e 355 :D
fdadakjli
04-08-2008, 14:22
Non so se avete notato, ma su trovaprezzi ci sono tre e-shop che si stanno dando battaglia sulla 280...ora dopo innumerevoli ribassi i prezzi più bassi sono 353, 354 e 355 :D
lol...ottima cosa... :asd:
nervoteso
04-08-2008, 20:17
ampere sui +12?
28A sui 3,3V
48A sui 5V
20A sui +12 V prima linea
20A sui +12V seconda linea
32A sui +12V 2 linee combiante
1,0A sui -12V
0,8A sui -5V
2,5A sui +5Vsb
NOOB4EVER
04-08-2008, 20:26
28A sui 3,3V
48A sui 5V
20A sui +12 V prima linea
20A sui +12V seconda linea
32A sui +12V 2 linee combiante
1,0A sui -12V
0,8A sui -5V
2,5A sui +5Vsb
hai 70A , ne tieni due di gtx :sofico:
fdadakjli
04-08-2008, 20:30
hai 70A , ne tieni due di gtx :sofico:
scusa dove li vedi 70A??? :mbe:
ha 2 linee +12v da 20A l'una...32A in combinato... ;)
NOOB4EVER
04-08-2008, 20:50
scusa dove li vedi 70A??? :mbe:
ha 2 linee +12v da 20A l'una...32A in combinato... ;)
scusa sono un idiota pensavo bastasse fare la somma,ora capisco...scusa ma il mio tagan quanti ne ha allora?
appleroof
04-08-2008, 20:51
si puoi aspettare lo shrink a 45 dopo,epoi ancora ilgt300 fara' un altro shrink....
la differenza tra la tua 9800gtx e una gtx280 e' enorme,poi vedi tu :D
il mio tono e' skerzoso ..... ;)
lo so che enorme la differenza (diciamo grande, enorme la definisco tra 88gtx e 79gtx :D ) ma attualmente non c'è gioco che pieghi una 9800gtx per quello precisavo "dipende dalle esigenze", inoltre c'è la grossa possibilità di vedere lo shrink a 55nm entro fine anno: imho io con una 9800gtx a meno di avere una monitor full hd e pretendere subito il massimo anche in termini di filtri AA ecc aspetterei eccome...
il mio ali tagan 580 la reggerebbe la gtx 280?
saresti quasi al limite, io lo cambierei con la conf. che hai in firma...
Da quando ho installato i 177.79 scaricati dal sito evga, che poi dovrebbero essere questi http://www.nvidia.com/object/winvista_x64_177.79.html, non ho più avuto nessun downclock in-game, e lo switch delle frequenze è comunque attivo e funzionante :)
Edit
Per i più diffidenti :)
http://img525.imageshack.us/img525/1822/nuovo2eu9.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=nuovo2eu9.jpg)
appleroof
04-08-2008, 20:53
Da quando ho installato i 177.79 scaricati dal sito evga, che poi dovrebbero essere questi http://www.nvidia.com/object/winvista_x64_177.79.html, non ho più avuto nessun dowclock in-game, e lo switch delle frequenze è comunque attivo e funzionante :)
ottimo :)
fdadakjli
04-08-2008, 20:57
scusa sono un idiota pensavo bastasse fare la somma,ora capisco...scusa ma il mio tagan quanti ne ha allora?
il tuo PipeRock 900w ha queste caratteristiche...
+3.3Volt: 26A
+5Volt: 26A
+12Volt(1): 20A
+12Volt(2): 20A
+12Volt(3): 20A
+12Volt(4): 20A
+12Volt(5): 20A
+12Volt(6): 20A
Potenza totale: 900Watt
Potenza massima +12Volt: 864W
Amperaggio massimo +12Volt: 72A
Potenza massima combinato +3.3Volt, +5Volt e +12Volt: 880W
NOOB4EVER
04-08-2008, 21:10
il tuo PipeRock 900w ha queste caratteristiche...
+3.3Volt: 26A
+5Volt: 26A
+12Volt(1): 20A
+12Volt(2): 20A
+12Volt(3): 20A
+12Volt(4): 20A
+12Volt(5): 20A
+12Volt(6): 20A
Potenza totale: 900Watt
Potenza massima +12Volt: 864W
Amperaggio massimo +12Volt: 72A
Potenza massima combinato +3.3Volt, +5Volt e +12Volt: 880W
ok, ho 70A ,ma come mai riesco a tenere due vga che da cio che avevo letto richiedono 40 l'una?sbaglio o faccio confusione
PS cmq grazie della tabellina e' molto chiara cosi' praticamente potrei alimentare 4 vga fisicamente singole con un 12V l'una giusto? o secondo te sono stretto col mio sli e l'OC??
ok, ho 70A ,ma come mai riesco a tenere due vga che da cio che avevo letto richiedono 40 l'una?sbaglio o faccio confusione
PS cmq grazie della tabellina e' molto chiara cosi' praticamente potrei alimentare 4 vga fisicamente singole con un 12V l'una giusto? o secondo te sono stretto col mio sli e l'OC??
P(Potenza) = V(Tensione)*I(Corrente)
Il TDP di una 280GTX è circa 240W, questo significa che la VGA, se tutta l'energia consumata venisse dissipata in calore, dovrebbe assorbire 240W/12V = 20A.
Le specifiche parlano di 40A perchè in un PC la linea a 12V non alimenta solo la VGA ma anche altri dispositivi, e nVidia probabilmente ha stimato che i 20A rimanenti dovrebbero essere sufficienti ad alimentare tutte le periferiche/dispositivi di un PC di fascia medio-alta :)
Mi sapete dire come vanno i 177.79?Hanno anche questi il bug che rimane sempre impostata la frequenza in 3D?
appleroof
04-08-2008, 22:29
Mi sapete dire come vanno i 177.79?Hanno anche questi il bug che rimane sempre impostata la frequenza in 3D?
Da quando ho installato i 177.79 scaricati dal sito evga, che poi dovrebbero essere questi http://www.nvidia.com/object/winvista_x64_177.79.html, non ho più avuto nessun downclock in-game, e lo switch delle frequenze è comunque attivo e funzionante :)
Edit
Per i più diffidenti :)
http://img525.imageshack.us/img525/1822/nuovo2eu9.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=nuovo2eu9.jpg)
Grazie,ma con i giochi funzionano bene?
Grazie,ma con i giochi funzionano bene?
Li ho installati da 4-5 giorni ZERO crash con Crysis, AoC, GRID :)
NOOB4EVER
04-08-2008, 23:36
P(Potenza) = V(Tensione)*I(Corrente)
Il TDP di una 280GTX è circa 240W, questo significa che la VGA, se tutta l'energia consumata venisse dissipata in calore, dovrebbe assorbire 240W/12V = 20A.
Le specifiche parlano di 40A perchè in un PC la linea a 12V non alimenta solo la VGA ma anche altri dispositivi, e nVidia probabilmente ha stimato che i 20A rimanenti dovrebbero essere sufficienti ad alimentare tutte le periferiche/dispositivi di un PC di fascia medio-alta :)
molte grazie
nervoteso
05-08-2008, 01:46
lo so che enorme la differenza (diciamo grande, enorme la definisco tra 88gtx e 79gtx :D ) ma attualmente non c'è gioco che pieghi una 9800gtx per quello precisavo "dipende dalle esigenze", inoltre c'è la grossa possibilità di vedere lo shrink a 55nm entro fine anno: imho io con una 9800gtx a meno di avere una monitor full hd e pretendere subito il massimo anche in termini di filtri AA ecc aspetterei eccome...
saresti quasi al limite, io lo cambierei con la conf. che hai in firma...
scusa ma la gtx non richiede 20 a sulla 12v? e io ce li ho! dovrei farcela, o no? e altrimentiche ali mi consiglieresti?
Ma oggi non dovevano uscire i nuovi driver con certificazione WHQL? :oink:
fdadakjli
05-08-2008, 10:35
Ma oggi non dovevano uscire i nuovi driver con certificazione WHQL? :oink:
effettivamente si parlava del 5 di agosto...
Scrambler77
05-08-2008, 10:43
effettivamente si parlava del 5 di agosto...
Delly, ho finito di stampare i biglietti per la visita guidata al tuo sistema a liquido refrigerato... Quando cominciamo? :asd:
P.S: hai provato a refrigerare col gatorade?? :D
fdadakjli
05-08-2008, 10:46
Delly, ho finito di stampare i biglietti per la visita guidata al tuo sistema a liquido refrigerato... Quando cominciamo? :asd:
P.S: hai provato a refrigerare col gatorade?? :D
no...al max con CH3CH2OH :asd:
Ottimo, così mentre si occa si fa festa........ :D :D :D :asd:
fdadakjli
05-08-2008, 11:38
Ottimo, così mentre si occa si fa festa........ :D :D :D :asd:
eh si...è buona cosa unire l'utile al dilettevole... :asd: :D
DarkNiko
05-08-2008, 13:32
Eh sì l'etanolo è sempre gradito, magari in firma metteremo rum cooled :sofico:
fdadakjli
05-08-2008, 13:39
Eh sì l'etanolo è sempre gradito, magari in firma metteremo rum cooled :sofico:
lol...rum cooled... :rotfl: :rotfl:
mi iscrivo a questo 3d.
Non che mi interessi prenderla almeno per ora (sono più propenso per le ati in questo momento) ma mi interessa comunque per lo sviluppo tecnologico delle schede video "discrete" (in effetti per quello che è il software di oggi vanno discretamente, dai :) )
Suhadi_Sadono
06-08-2008, 15:20
scusa ma la gtx non richiede 20 a sulla 12v? e io ce li ho! dovrei farcela, o no? e altrimentiche ali mi consiglieresti?
Se hai solo 20A non sono sufficienti ad alimentare sia la vga che il processore, hard-disk e eventuali lettori dvd. ;)
halduemilauno
06-08-2008, 15:32
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=8773&Itemid=1
Coming shortly
We've learned that the massive GT200 chip is going to get smaller. Nvidia has been working on a 55nm versuion of the chip for a while, and we wrote about this on several occasions.
Nvidia is currently finalizing the clocks on the chip and it is waiting to see the final performance of R700. Nvidia's chip is likely to be slightly faster than ATI's dual chip offering, but we suspect that the performance will be quite close.
Nvidia is certainly not giving up without a fight, as Nvidia's entire marketing was based on the fact that Nvidia was a performance leader. Nvidia simply cannot let the crown slip out of its hands and that is why Nvidia works so hard to maintain its performance dominance.
ATI has never been so close, but this is good, as Nvidia will get its focus back and it will make the world a better place.
;)
illidan2000
06-08-2008, 15:38
it will make the world a better place.
esagerato
Mister Tarpone
06-08-2008, 15:58
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=8773&Itemid=1
Coming shortly
We've learned that the massive GT200 chip is going to get smaller. Nvidia has been working on a 55nm versuion of the chip for a while, and we wrote about this on several occasions.
Nvidia is currently finalizing the clocks on the chip and it is waiting to see the final performance of R700. Nvidia's chip is likely to be slightly faster than ATI's dual chip offering, but we suspect that the performance will be quite close.
Nvidia is certainly not giving up without a fight, as Nvidia's entire marketing was based on the fact that Nvidia was a performance leader. Nvidia simply cannot let the crown slip out of its hands and that is why Nvidia works so hard to maintain its performance dominance.
ATI has never been so close, but this is good, as Nvidia will get its focus back and it will make the world a better place.
;)
Azz... vediamo che viene fuori... ;)
di che tempi stiamo parlando più o meno?
e, verosimilmente, che variazione nelle prestazioni ci sarà?
....Nvidia's chip is likely to be slightly faster than ATI's dual chip offering, but we suspect that the performance will be quite close....
...Il chip Nvidia sarà probabilmente un po' più veloce dell'offerta Dual-Gpu di ATI, ma noi sospettiamo che le performance saranno abbastanza vicine...
Che senso ha scrivere una cosa del genere...? :confused: Cosa diavolo significa? :confused:
it will make the world a better place.
Pazzi invasati......... :(
Mister Tarpone
06-08-2008, 16:08
...Il chip Nvidia sarà probabilmente un po' più veloce dell'offerta Dual-Gpu di ATI, ma noi sospettiamo che le performance saranno abbastanza vicine...
Che senso ha scrivere una cosa del genere...? :confused: Cosa diavolo significa? :confused:
semplice.. che secondo loro sarà più veloce della 4870x2 ma non di tanto.
però sinceramente dubito che riesca a superarla... :confused:
imho dovrebbero pomparla con qualche sp in +... ma se sarà (probabile) una gtx280 con solo le frequenze + tirate imho non basta per andare come r700.
redbaron
06-08-2008, 16:40
Significa che probabilmente le frequenze NV saranno piu' alte ma le prestazioni saranno simili a quelle ATI.
Si tratta di un rumor?Di supposizioni?
Non ha senso scrivere "sarà probabilmente un po' più veloce" e poi aggiungere "ma noi sospettiamo...."
Secondo me dire "Nvidia sostiene che la sua GPU sarà ....., ma noi sosteniamo che...." ha un senso, invece scrivere cose tipo quelle succitate lo reputo quantomeno strano...
overclock83
06-08-2008, 19:10
ho preso codesta scheda bfg gtx280 oc2 edition a 345 euri secondo voi il mio ali un coolermaster 650 watt extremepower c'e la fa a reggerla??
fdadakjli
06-08-2008, 19:13
ho preso codesta scheda bfg gtx280 oc2 edition a 345 euri secondo voi il mio ali un coolermaster 650 watt extremepower c'e la fa a reggerla??
ottimo prezzo per quella scheda... :read:
per l'ali direi di si...:)
Sera..
interessa il bench su S.O. Linux?
premetto che ho la xfx gtx-280 xxx abbinata ad un raffreddamento a cella di peltier anchessa raffreddata da un liquid cooling della ybris.
Foglia Morta
06-08-2008, 23:08
Se ricordo bene ad offrire un parziale rimborso erano EVGA e XFX .
Qualcuno aveva preso la BFG ? Arriva pure lei per gli acquirenti europei . le info : http://www.bfgtech.com/bfgrebate260280.aspx
Originariamente inviato da overclock83 Guarda i messaggi
No ti ci vuole il tagan 1.1 Kw turbojet :stordita: :cool:
Andrea deluxe
06-08-2008, 23:17
http://www.techtree.com/India/News/Nvidias_Big_Bang_II_in_September/551-91858-580.html
Andrea deluxe
06-08-2008, 23:19
http://www.techradar.com/news/gaming/microsoft-launching-directx-11-431127
Mister Tarpone
06-08-2008, 23:30
http://www.techtree.com/India/News/Nvidias_Big_Bang_II_in_September/551-91858-580.html
Nvidia follows a quarterly development of drivers and has shared their roadmap with us. The R180 drive release is due in September, R185 will be released in December-February time-frame, the R190 will be rolled out between March and May, the R195 is due between Jun-August, and finally -- the R200, codenamed "Big Bang III", will support DirectX 11.
quindi presumo che per settembre 2009 ci saranno le schede dx11 nvidia.
cmq...nel resto dell'articolo parla del supporto alle openGL3 con i driver 180.... ma queste non sarebbero state fattibili solo con hw dx11?? :confused: o ricordo male io?? :confused: ??
NOOB4EVER
07-08-2008, 07:11
Sera..
interessa il bench su S.O. Linux?
premetto che ho la xfx gtx-280 xxx abbinata ad un raffreddamento a cella di peltier anchessa raffreddata da un liquid cooling della ybris.
sarei molto curioso di vederla con la cella di peltier e il wb hai qualche foto per noi curiosoni ??? cmq si a me interessano i test pure sotto linux se ne hai gia fatto qualcuno postalo pure , fa sempre piacere
ottimo prezzo!potresti darmi il link in prv dello shop nel quale hai acquistato la scheda?
thx:D
ottimo prezzo!potresti darmi il link in prv dello shop nel quale hai acquistato la scheda?
thx:D
Mi accodo alla richiesta........... thanx in advance.......:D
appleroof
07-08-2008, 11:47
io l'ho vista sulla baia a quel prezzo, ma dagli States :D su trovaprezzi si trovano quelle non occate a 355 euri cmq...
Su e-key i prezzi sono decisamente competitivi!!:read:
Andrea deluxe
07-08-2008, 19:37
come diceva pure appleroof... adesso c'e' la conferma!
si possono usare le geforce per la fisica!!!!!!!!!!!!
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/bericht_nvidia_cuda_physx_ueberblick/4/
:oink:
fdadakjli
07-08-2008, 19:42
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/bericht_nvidia_cuda_physx_ueberblick/4/
ottima cosa... :)
Suhadi_Sadono
07-08-2008, 19:44
Quindi per esempio si può usare una 8500GT/8600GT per la fisica mentre un'altra scheda lavora? Ci vuole chipset nvidia o va bene anche intel?
fdadakjli
07-08-2008, 19:48
Quindi per esempio si può usare una 8500GT/8600GT per la fisica mentre un'altra scheda lavora? Ci vuole chipset nvidia o va bene anche intel?
esattamente... :)
cmq presumo ci voglia una mobo nforce... ;)
Andrea deluxe
07-08-2008, 19:53
scaricatevi sta bella demo grafica/fisica:oink:
http://games.enet.com.cn/download/toftp1.php?softpath=http%3A%2F%2Fftp.enet.com.cn%2Fpub%2Fegames%2Fdemo%2FNurien_Alpha_build_V0.7.zip&fname=D0120080807001
fdadakjli
07-08-2008, 19:54
scaricatevi sta bella demo grafica/fisica:oink:
http://ftp8.enet.com.cn/pub/egames/demo/Nurien_Alpha_build_V0.7.zip?downid=D0120080807001
il link non funziona... :stordita:
Andrea deluxe
07-08-2008, 19:58
prova a cliccare uno dei link sever gialli a metà pagina qui!
http://games.enet.com.cn/download/toftp1.php?softpath=http%3A%2F%2Fftp.enet.com.cn%2Fpub%2Fegames%2Fdemo%2FNurien_Alpha_build_V0.7.zip&fname=D0120080807001
fdadakjli
07-08-2008, 20:00
ok... :D
ma tu ci capisci qualcosa di quello che c'è scritto??? :mbe:
Andrea deluxe
07-08-2008, 20:02
ok... :D
ma tu ci capisci qualcosa di quello che c'è scritto??? :mbe:
:rolleyes: no
Suhadi_Sadono
07-08-2008, 20:03
Tra le varie scritte giapponesi/cinesi/coreane (chi lo sa? :asd:) ho trovato questo: FILE NO FOUND
sertopica
07-08-2008, 20:51
Leggendo l'articolo (miseramente tradotto da google :asd: ) mi è saltata all'occhio sta frase un po' ambigua...
"È possibile, ad esempio, una GeForce GTX 280 (grafica) con una GeForce 9500GT (PhysX) combinare con una scheda madre SLI in questo caso non è un requisito indispensabile. I miscugli di funzionamento di una Radeon con una scheda GeForce non è possibile perché in Windows Vista due diversi driver della scheda grafica non sono accettati."
Quindi sarà possibile montare due gpu su mobo intel senza la necessità di passare all'nforce?? Se fosse vero, sarebbe un'ottima cosa :eek: !
Andrea deluxe
07-08-2008, 21:07
Leggendo l'articolo (miseramente tradotto da google :asd: ) mi è saltata all'occhio sta frase un po' ambigua...
"È possibile, ad esempio, una GeForce GTX 280 (grafica) con una GeForce 9500GT (PhysX) combinare con una scheda madre SLI in questo caso non è un requisito indispensabile. I miscugli di funzionamento di una Radeon con una scheda GeForce non è possibile perché in Windows Vista due diversi driver della scheda grafica non sono accettati."
Quindi sarà possibile montare due gpu su mobo intel senza la necessità di passare all'nforce?? Se fosse vero, sarebbe un'ottima cosa :eek: !
mi sa proprio che e' cosi!
pero' mi sa che dai test non si capisce come va!
la gtx280 c0n il q9770 vola e poi vedo gtx280 + physics con risultati piu' bassi
BHO!:confused:
sertopica
07-08-2008, 21:22
mi sa proprio che e' cosi!
pero' mi sa che dai test non si capisce come va!
la gtx280 c0n il q9450 vola e poi vedo gtx280 + physics con risultati piu' bassi
BHO!:confused:
Mah... la cosa è molto strana, probabilmente dovranno ancora affinare per bene l'implementazione dei calcoli fisici nella gpu con dei drivers migliori (forse con la nuova release 180)...
La soluzione migliore, secondo me, sarebbe creare delle API unificate tipo direct physics che "incanalino" sulla giusta via questa nuova feature...
Ma poi mi chiedevo... non sarebbe possibile far lavorare sia gpu che cpu assieme per i calcoli fisici, senza che una non escluda l'altra?
Firefox mi ha segnalato che è un sito malevole...occhio! :read:
Suhadi_Sadono
08-08-2008, 00:23
Firefox mi ha segnalato che è un sito malevole...occhio! :read:
Anche io ho firefox e kaspersky e non ha segnalato niente :Prrr:
NOOB4EVER
08-08-2008, 11:14
vorrei ringraziare molto Delly perche' con la sua pazienza e il suo aiuto ho imparato e flashato le mie bimbe con il bios ssc e devo dire che il miglioramento si nota...eh che vuoi ,c'e' sempre da imparare .......
Grazie Delly sei una personamolto disponibile,grazie per tutte le spiegazioni ;)
ps : spariti artefatti e migliorato margine di oc ....molto bene
fdadakjli
08-08-2008, 11:37
vorrei ringraziare molto Delly perche' con la sua pazienza e il suo aiuto ho imparato e flashato le mie bimbe con il bios ssc e devo dire che il miglioramento si nota...eh che vuoi ,c'e' sempre da imparare .......
Grazie Delly sei una personamolto disponibile,grazie per tutte le spiegazioni ;)
ps : spariti artefatti e migliorato margine di oc ....molto bene
bene...sono contento che hai avuto miglioramenti...:)
Andrea deluxe
08-08-2008, 18:46
quindi il bios ssc va meglio degli altri?
NOOB4EVER
08-08-2008, 19:21
quindi il bios ssc va meglio degli altri?
io non ho detto questo,ho solamente riportato che va meglio del mio bios della vga originale...a parita' di freq non mi da piu quei piccoli artefatti ;)
Andrea deluxe
08-08-2008, 19:32
io non ho detto questo,ho solamente riportato che va meglio del mio bios della vga originale...a parita' di freq non mi da piu quei piccoli artefatti ;)
a quali freq ti dava artefatti?
a me a 1512 sclerava...
NOOB4EVER
08-08-2008, 19:42
a quali freq ti dava artefatti?
a me a 1512 sclerava...
gia' alla frequenza della ssc ;)
NOOB4EVER
08-08-2008, 20:02
raga nessuno ha per le mani una tabellina per le freq ??
sarei molto curioso di impaare un po ivari step core/shaders/mem :confused:
Avete provato Nvidia Gelato?
Se si rende bene?
(fonte nvidia.it)
Eseguite il rendering dove volete grazie a NVIDIA Gelato 2.2
Il software di rendering NVIDIA® Gelato® permette a tutti gli utenti che dispongono di una GPU NVIDIA di creare immagini sbalorditive in modo rapidissimo. Gelato è un renderer ad accelerazione hardware non in tempo reale che è stato originariamente progettato per la creazione di effetti visivi e animazioni 3D destinate ai lungometraggi. Ma Gelato è uno strumento così potente da risultare utile a un gran numero di settori, fra cui spiccano produzione cinematografica e televisiva, CAD, architettura e stampa.
È rapido
Gelato è un programma software che si avvale della GPU NVIDIA come processore matematico in virgola mobile. Questo permette a Gelato di renderizzare immagini con maggiore rapidità rispetto ai renderizzatori della sua classe, ma senza le limitazioni di qualità solitamente associate all’elaborazione grafica in tempo reale da parte della GPU.
È gratuito
Sì, Gelato è disponibile gratuitamente. Ora studenti, freelance, startup e piccoli studi possono finalmente utilizzare renderizzatori di fascia alta con tutte le funzionalità di dispositivi che costano migliaia di dollari.
Andrea deluxe
08-08-2008, 21:25
gia' alla frequenza della ssc ;)
cioe'?
NOOB4EVER
08-08-2008, 22:52
cioe'?
beh , in config sli gia a 648 1404 2320 in crysis dopo un'oretta dei piccoli artefatti partono dall'arma ma sono quasi invisibili,ora sono spariti,ero molto scettico ma ora somno contento e mi fermo qui ,tanto non mi serve andare oltre , le prestazioni sono molto soddisfacenti :)
Andrea deluxe
08-08-2008, 23:20
beh , in config sli gia a 648 1404 2320 in crysis dopo un'oretta dei piccoli artefatti partono dall'arma ma sono quasi invisibili,ora sono spariti,ero molto scettico ma ora somno contento e mi fermo qui ,tanto non mi serve andare oltre , le prestazioni sono molto soddisfacenti :)
ok adesso ho capito:p
Ragazzi per alimentare una GTX 280 basta un enermax liberty da 620W???
NOOB4EVER
09-08-2008, 06:03
grazie,lo devo a te Delly...;) .. sono ora in test 700\1404\2500 :eek: .... sli stabilissimo a case chiuso con temp sotto gli 80 in full load GPU :) .....il bios @EVGA SSC e' molto buono per lo stock cooling :read: ...ora l'unica cosa da capire e' perche' gli shader hanno dei limiti cosi' bassi :confused: cioe' non arrivano ai 1458 dei bios @FW e @HC sempre EvGa...
il mio dubbio e' questo :se il bios che inizialmente volevo utilizzare era appunto il FTW con shader a 1458 e dato che in condizioni quali mi trovo ora con bios SSC le mie vga non tengono questo valore,puo un eventuale flash @FTW risolvere questo shaderlimit oppure mi ritroverei con le vga che non tengono e sarei cosi' costretto a riportare il valore shader sotto i 1410 ??secondo voi che ne sapete di piu?
fdadakjli
09-08-2008, 08:10
grazie,lo devo a te Delly...;) .. sono ora in test 700\1404\2500 :eek: .... sli stabilissimo a case chiuso con temp sotto gli 80 in full load GPU :) .....il bios @EVGA SSC e' molto buono per lo stock cooling :read: ...ora l'unica cosa da capire e' perche' gli shader hanno dei limiti cosi' bassi :confused: cioe' non arrivano ai 1458 dei bios @FW e @HC sempre EvGa...
il mio dubbio e' questo :se il bios che inizialmente volevo utilizzare era appunto il FTW con shader a 1458 e dato che in condizioni quali mi trovo ora con bios SSC le mie vga non tengono questo valore,puo un eventuale flash @FTW risolvere questo shaderlimit oppure mi ritroverei con le vga che non tengono e sarei cosi' costretto a riportare il valore shader sotto i 1410 ??secondo voi che ne sapete di piu?
i bios delle evga sono quasi tutti identici...quello FTW/HC permette un leggero margine in più con gli shader rispetto all'SSC...ma non di molto...
puoi provare a flasharle con quel bios e in caso non reggano la freq di 1458 sugli shader riportarle indietro...:)
Andrea deluxe
09-08-2008, 08:57
hai provato i bios xfx xxx?
fdadakjli
09-08-2008, 09:01
è quello che uso ora... ;)
sertopica
09-08-2008, 11:37
Ciao ragazzi, a breve mi arriverà la gtx260... ma questa storia del flash del bios cosa comporta? Migliori margini d'overclock e migliori temperature?
Sono bios moddati?
Scusatemi, magari ne avete sicuramente già parlato, qualcuno sarebbe gentile da postarmi la discussione in merito o qualche link?
Grazie :)
CoolBits
09-08-2008, 11:39
Ragazzi per alimentare una GTX 280 basta un enermax liberty da 620W???
si certo!!!
Andrea deluxe
09-08-2008, 12:48
è quello che uso ora... ;)
Anche io :D
Andrea deluxe
09-08-2008, 14:17
e' uscito il nuovo tweak tool della evga!
http://www.toomanydownloads.com/index.php?option=com_mtree&task=viewlink&link_id=164&Itemid=54
Demon Requiem
09-08-2008, 14:18
Secondo voi in questo periodo conviene prendersi una GTX260 o aspettare la versione a 55 nm(sempre che esca...)?
Andrea deluxe
09-08-2008, 14:37
Secondo voi in questo periodo conviene prendersi una GTX260 o aspettare la versione a 55 nm(sempre che esca...)?
secondo me se riesci, prenditi la gtx280!
poi se vuoi un prodotto piu' overcloccabile aspetta settembre ottobre per le proposte a 55nm!
la gtx260 io non la considererei
preferirei 100 volte aspettare qualche giorno per mettere da parte i 100 euro di differenza piuttosto che prendermi un prodotto castrato volutamente...
il colmo dei colmi..... sono passato da un crossfire di 3870 alla gx2 e ora ho 2 gtx 280 in sli.....
con nessuna delle tre configurazioni di vga sono riuscito a vedere schizzare the witcher sul mio fido monitor:muro:
con le ati ne andava solo una....
la 9800 gx2 era castata e lavorava al 50% con problemi di rendering... luce del sole che passava attraverso i muri....
stessa situazione con lo sli di gtx 280 nonostante gli ultimi driver xxx.41whql
il bello che il gioco nell'intro sfoggia il logo nvidia:doh:
disistallo il gioco???
esiste una soluzione???
Demon Requiem
09-08-2008, 14:46
secondo me se riesci, prenditi la gtx280!
poi se vuoi un prodotto piu' overcloccabile aspetta settembre ottobre per le proposte a 55nm!
la gtx260 io non la considererei
preferirei 100 volte aspettare qualche giorno per mettere da parte i 100 euro di differenza piuttosto che prendermi un prodotto castrato volutamente...
Allora credo che aspetterò settembre per la GTX280 55nm, anche se la tentazione di comprarla subito è forte :asd:
il colmo dei colmi..... sono passato da un crossfire di 3870 alla gx2 e ora ho 2 gtx 280 in sli.....
con nessuna delle tre configurazioni di vga sono riuscito a vedere schizzare the witcher sul mio fido monitor:muro:
con le ati ne andava solo una....
la 9800 gx2 era castata e lavorava al 50% con problemi di rendering... luce del sole che passava attraverso i muri....
stessa situazione con lo sli di gtx 280 nonostante gli ultimi driver xxx.41whql
il bello che il gioco nell'intro sfoggia il logo nvidia:doh:
disistallo il gioco???
esiste una soluzione???
Si, prova con un tri-sli o quando usciranno le 4870X2 ne prendi una coppia... :D
A parte gli scherzi, certi engine evidentemente sono fatti in modo tale per cui la distribuzione su più GPU nonostante gli sforzi di chi sviluppa id drivers delle nostre amate VGA, non sortisce alcun beneficio, oppure, da luogo a benefici minimi, oppure, produce incredibili bug grafici.
In tali casi credo che l'unica soluzione sia quella di mettersi l'anima in pace in attesa di una release di driver miracolosa, o di una patch del gioco che risolverà il problema ;)
fdadakjli
09-08-2008, 15:43
e' uscito il nuovo tweak tool della evga!
http://www.toomanydownloads.com/index.php?option=com_mtree&task=viewlink&link_id=164&Itemid=54
ottimo... :)
Demon Requiem
09-08-2008, 15:49
Qualcuno per caso ha provato gli Expert Tool della Gainward e può confrontarli con gli EVGA Precision?
fdadakjli
09-08-2008, 15:51
Qualcuno per caso ha provato gli Expert Tool della Gainward e può confrontarli con gli EVGA Precision?
mai provato purtroppo...:(
NOOB4EVER
10-08-2008, 03:24
i bios delle evga sono quasi tutti identici...quello FTW/HC permette un leggero margine in più con gli shader rispetto all'SSC...ma non di molto...
puoi provare a flasharle con quel bios e in caso non reggano la freq di 1458 sugli shader riportarle indietro...:)
minchiolina,sono un po scettico ad andare a quella frequenza dato che la mi mai ci e' arrivata stabile per nemmeno 5 minuti....pero' se mi dite che questo bios va bene ci faccio il pensierino :)
Andrea deluxe
10-08-2008, 08:02
minchiolina,sono un po scettico ad andare a quella frequenza dato che la mi mai ci e' arrivata stabile per nemmeno 5 minuti....pero' se mi dite che questo bios va bene ci faccio il pensierino :)
dai prova il bios xxx:D
magari ti regge...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.