PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce GTX280

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

tigershark
03-09-2008, 12:08
A volte il tifo vi fa ragionare un pò al contrario, ragazzi :D

Il tesselletore non è presente nelle DX10 perchè nvidia non era riuscita a implementarlo in tempo nei G80, non viceversa :)

ma che tifo...guarda che quando g80 è stato progettato le librerie dx 10.1 non erano state nemmeno presentate. Ma ti pare che un'azienda come Nvidia non sarebbe stata capace di progettare l'unità tessellation?? Se l'ha fatto Ati figuriamoci..sono semplicemente strategie di mercato e del resto la REALTA' dei fatti ha dimostrato che la sua mancanza non ha causato alcun problema...tu che dici??

Il momento opportuno per utilizzarla sarà l'uscita delle DX11 e ripeto...tra l'altro la tanto acclamata unità di tessellation delle attuali GPU Ati se la faranno a brodo perchè nemmeno potrà essere utilizzata..mi spiace ma in questo caso è stat il tipico esempio di teconologia completamente inutile (nel senso di inutilizzata :) )

eXeS
03-09-2008, 12:55
Grazie ragazzi allora deciso domani la ordino una bella PoW cmq ragazzi per controllare la ventola overcloccare e vedere le temp di questa scheda va bene rivatuner 2.10 oppure mi consigliate qualche latro programma?

Inoltre come driver metterei su i beta 177.92 per xp 32bit vanno bene?

La velocità di rotazione della ventola è già controllata dai driver per cui poichè in idle le temperature sono già accettabilissime, non vedo la necessità di appoggiarsi a RivaTuner per controllarla :)

padsi
03-09-2008, 15:24
ma che tifo...guarda che quando g80 è stato progettato le librerie dx 10.1 non erano state nemmeno presentate. Ma ti pare che un'azienda come Nvidia non sarebbe stata capace di progettare l'unità tessellation?? Se l'ha fatto Ati figuriamoci..sono semplicemente strategie di mercato e del resto la REALTA' dei fatti ha dimostrato che la sua mancanza non ha causato alcun problema...tu che dici??

Il momento opportuno per utilizzarla sarà l'uscita delle DX11 e ripeto...tra l'altro la tanto acclamata unità di tessellation delle attuali GPU Ati se la faranno a brodo perchè nemmeno potrà essere utilizzata..mi spiace ma in questo caso è stat il tipico esempio di teconologia completamente inutile (nel senso di inutilizzata :) )

be sono state inutile le DX10.1 perche' nn sono state usate tutto qui, uno dei pochi giochi dove le DX10.1 davano un boost esagerato era stato assasin's creed ma sono state poi tolte le 10.1 ^^

tigershark
03-09-2008, 16:28
be sono state inutile le DX10.1 perche' nn sono state usate tutto qui, uno dei pochi giochi dove le DX10.1 davano un boost esagerato era stato assasin's creed ma sono state poi tolte le 10.1 ^^

boost esagerato? quel boost del 10 - 20% di cui parli era frutto di un errore della ubisoft, praticamente il bug in questione causava la rimozione di un passaggio di rendering nel postprocessing...ecco cos'era quell'esagerato boost.

E non lo dico di certo io, ma uno sviluppatore della stessa Ubisoft.

Poi chiaramente i mal pensanti più accaniti hanno parlato e straparlato di complotti e misteriosi accordi tra Nvidia e Ubisoft che sarebbero tutti da dimostrare.

padsi
03-09-2008, 17:10
boost esagerato? quel boost del 10 - 20% di cui parli era frutto di un errore della ubisoft, praticamente il bug in questione causava la rimozione di un passaggio di rendering nel postprocessing...ecco cos'era quell'esagerato boost.

E non lo dico di certo io, ma uno sviluppatore della stessa Ubisoft.

Poi chiaramente i mal pensanti più accaniti hanno parlato e straparlato di complotti e misteriosi accordi tra Nvidia e Ubisoft che sarebbero tutti da dimostrare.

Ovvio che nn diranno mai le cose come stanno, pensa te un game marchiato Nvidia(e che quindi la ubi prende soldi da Nvidia) gira meglio con le ATI sotto DX10.1 ovviamente nn poteva essere possibile^^ e nn lo dico io ma e' cosi, se per esempio se uscisse un game certificato DX10.1 con logo ATI/AMD durante la presentazione(perche' Nvidia nn supporta le 10.1 e quindi nn potrebbe certamente marchiare anche volendo un game con una tecnologia che nn supporta) ci scometto quello che vuoi che adrebbero meglio le VGA ATI^^ idem un game con la PhysX inplementata sarebbe marcghiato Nvidia e girerebbe meglio sulle Nvidia, lo setsso per cuda ecc... spero di esseremi fattto capire^^

illidan2000
03-09-2008, 17:49
Ovvio che nn diranno mai le cose come stanno, pensa te un game marchiato Nvidia(e che quindi la ubi prende soldi da Nvidia) gira meglio con le ATI sotto DX10.1 ovviamente nn poteva essere possibile^^ e nn lo dico io ma e' cosi, se per esempio se uscisse un game certificato DX10.1 con logo ATI/AMD durante la presentazione(perche' Nvidia nn supporta le 10.1 e quindi nn potrebbe certamente marchiare anche volendo un game con una tecnologia che nn supporta) ci scometto quello che vuoi che adrebbero meglio le VGA ATI^^ idem un game con la PhysX inplementata sarebbe marcghiato Nvidia e girerebbe meglio sulle Nvidia, lo setsso per cuda ecc... spero di esseremi fattto capire^^

non è detto che un gioco con il solito bollino nVidia giri meglio su nVidia...

thx
03-09-2008, 18:25
Scusa io vorrei prendere proprio una point of view ormai ho piazzato la mia 8800 Gt a 150 euro e quindi ne aggiungo un pò e mi prendo la GTX 280 se percaso la usi sotto win xp come ti trovi?

Piazzato o venduto?:eek: :eek:
Perche' a quel prezzo e' da pazzi prendersi una GT usata,sapendo che le 4850 si trovano a 130 € nuove

Amph
03-09-2008, 18:36
se l'ha anche venduta a quel prezzo(povero pazzo che l'ha comprata) puo tranquillamente acquistare la gtx280, con 150 euro non ci rimette come dovrebbe :asd:

tigershark
03-09-2008, 18:37
Ovvio che nn diranno mai le cose come stanno, pensa te un game marchiato Nvidia(e che quindi la ubi prende soldi da Nvidia) gira meglio con le ATI sotto DX10.1 ovviamente nn poteva essere possibile^^ e nn lo dico io ma e' cosi

il mercato delle schede video è fatto anche di questo che piaccia o no..del resto che te ne fai della gpu più potente del mondo (sulla carta) ma mal supportata da giochi e drivers?? Quando si compra una scheda grafica bisognerebbe tener presente anche questo aspetto (almeno per me è cosi) perchè delle GPU potentissime solo sulla carta me ne faccio poco e niente senza riscontri nella realtà dei fatti.

Poi comunque non capisco ancora perchè questo topic che dovrebbe essere centrato sulla gtx280 diventa ancora teatro di confronti con le soluzioni Ati.

Io come altre persone che posseggono tale scheda, sono soddisfatto pienamente e vale i soldi che ho speso. Delle dx 10.1 me ne sbatto altamente e quando sarà il momento, se ne sentirò la necessità passerò ad una GPU dx11

Ma dato quanto tira questa scheda dubito la cambierò cosi velocemente.

Evangelion01
03-09-2008, 18:46
il mercato delle schede video è fatto anche di questo che piaccia o no..del resto che te ne fai della gpu più potente del mondo (sulla carta) ma mal supportata da giochi e drivers?? Quando si compra una scheda grafica bisognerebbe tener presente anche questo aspetto (almeno per me è cosi) perchè delle GPU potentissime solo sulla carta me ne faccio poco e niente senza riscontri nella realtà dei fatti.

Poi comunque non capisco ancora perchè questo topic che dovrebbe essere centrato sulla gtx280 diventa ancora teatro di confronti con le soluzioni Ati.

Io come altre persone che posseggono tale scheda, sono soddisfatto pienamente e vale i soldi che ho speso. Delle dx 10.1 me ne sbatto altamente e quando sarà il momento, se ne sentirò la necessità passerò ad una GPU dx11

Ma dato quanto tira questa scheda dubito la cambierò cosi velocemente.

Quoto.. poi io che l' ho presa "usata" sul mercatino all' equivalente di 250€ non mi posso proprio lamentare... :asd:
A prezzo pieno obiettivamente è un po' troppo cara, dovrebbe costare sui 300€ , sarebbe un prezzo più equo.
Poi si sa che le top di gamma non brillano certo per qualità-prezzo..;)

thx
03-09-2008, 18:48
se l'ha anche venduta a quel prezzo(povero pazzo che l'ha comprata) puo tranquillamente acquistare la gtx280, con 150 euro non ci rimette come dovrebbe :asd:

Tra l'altro le GT si trovano a 110 € adesso.:read:

Amph
03-09-2008, 18:52
xo adesso che ci penso...parlo proprio io che 2 mesi fa ne acquistai una da...senza far nomi, EVANGELION01 :asd:, a 145 s.s. incluse :asd:

Diobrando_21
03-09-2008, 19:02
Se negli states non ti porterai dietro il PC assolutamente.

perché dici che non mi conviene?

Diobrando_21
03-09-2008, 19:02
Se negli states non ti porterai dietro il PC assolutamente.

padsi
03-09-2008, 19:17
Quoto.. poi io che l' ho presa "usata" sul mercatino all' equivalente di 250€ non mi posso proprio lamentare... :asd:
A prezzo pieno obiettivamente è un po' troppo cara, dovrebbe costare sui 300€ , sarebbe un prezzo più equo.
Poi si sa che le top di gamma non brillano certo per qualità-prezzo..;)

Quoto nuova costa troppo e va troppo poco in+ della 260 per giustificare tale divario di prezzo, hai fatto bene a prenderla a cosi poco usata :ciapet: ^^

eXeS
03-09-2008, 19:31
La mia risposta è stata troppo frettolosa e sintetica, quello che intendevo dire è:
se stai negli usa fino a ottobre e non ti porti appresso il pc, a mio avviso ti conviene posticipare l'acquisto al ritorno in quanto, non sono da escludere ulteriori ribassi, ed avrai un residuo di garanzia più lungo di un mese.

NOOB4EVER
03-09-2008, 21:03
NON TUTTE LE GTX280 ARRIVANO ALLE STESSE FREQUENZE OPERATIVE

dopo vaari test e vari tipi di bios provati ho notato che non riesco a superare alcuni limiti con le mie VGA e cioe CORE a 650 SHADERS a 1300 e mem a 2400 .. di conseguenza mi rispondo da solo al dubbio che avevo in merito alla qualita di alcuni processori rispetto ad altri ,o memorie migliori o qualcosaltro ,ma se non riesco a raggiungere le frequenze per esemmpio della XFX GTX280 XXX nemmeno mettendoci il bios xfx significa che la qualita delle vga e' diversa e ora capisco che le Overclokkate di serie non sono assolutamente spese fatte male!!!

Andrea deluxe
03-09-2008, 21:56

dopo vaari test e vari tipi di bios provati ho notato che non riesco a superare alcuni limiti con le mie VGA e cioe CORE a 650 SHADERS a 1300 e mem a 2400 .. di conseguenza mi rispondo da solo al dubbio che avevo in merito alla qualita di alcuni processori rispetto ad altri ,o memorie migliori o qualcosaltro ,ma se non riesco a raggiungere le frequenze per esemmpio della XFX GTX280 XXX nemmeno mettendoci il bios xfx significa che la qualita delle vga e' diversa e ora capisco che le Overclokkate di serie non sono assolutamente spese fatte male!!!

ti quoto!

Giustaf
03-09-2008, 23:12

c'è anche però da tener conto del :ciapet: al momento dell'acquisto: cioè due vga identiche della stessa marca posso avere limiti di overclock differenti...

GIAMPI87
03-09-2008, 23:43
Piazzato o venduto?:eek: :eek:
Perche' a quel prezzo e' da pazzi prendersi una GT usata,sapendo che le 4850 si trovano a 130 € nuove

Ancora se la deve prendere mi sono messo daccordo con un mio collega dell'università, cmq nel prezzo è compreso anche il dissipatore Zalman GV1000 solo quello mi è costato 70 € però con la 8800 GT max temp raggiunta 57° e min appena acceso il computer 28°

GTO286
04-09-2008, 02:37
Ciao ragazzi,
é finalmente in arrivo anche a me una gtx280.
Ne abbiamo prese 2 io ed un mio amico(che si aggiungerà presto al thread).

Riguardo il discorso del...:ciapet: ,cosa ne pensate delle Gainward?

NOOB4EVER
04-09-2008, 02:38
c'è anche però da tener conto del :ciapet: al momento dell'acquisto: cioè due vga identiche della stessa marca posso avere limiti di overclock differenti...

infatti una delle mie vga sale molto di piu dell'altra ;)

halduemilauno
04-09-2008, 08:18

gli shader a 1300 significa che non si sono mossi visto che a default stanno a 1296. mi sa che hai sbagliato qualcosa gli shader a 1404 arrivano tutte.
;)

tigershark
04-09-2008, 09:19

una curiosità ragazzi, vorrei provare anche io a metter su il bios della xfx (Core 640 Shader 1404 Mem 2400), come fate a forzare l'nvflash per caricarlo senza che rilevi una tipologia di scheda differente?

Inoltre, quale mi conisgliereste di caricare? Per esempio ho notato che il bios della evga 280 gtx presenta parametri leggermente diversi :

GPU 648
Shaders 1404
Mem 1161

Demon Requiem
04-09-2008, 09:49
Ciao ragazzi,

Ottima marca e' una delle migliori per nVidia

Mercuri0
04-09-2008, 11:07
ma che tifo...guarda che quando g80 è stato progettato le librerie dx 10.1 non erano state nemmeno presentate.
- ci vogliono anni per progettare una nuova architettura per una GPU
- le funzionalità del DirectX sono concordate tra nVidia, AMD e Microsoft sempre mesi & anni prima della presentazione. Cosa credi che MS decide le le funzioni e poi AMD&nVIdia le supportano il giorno dopo?

Ma ti pare che un'azienda come Nvidia non sarebbe stata capace di progettare l'unità tessellation?? Se l'ha fatto Ati figuriamoci..sono semplicemente strategie di mercato
Ho trovato un brevetto di nVidia per un tessellatore che risale a qualche anno fa. Per qualche motivo, che sia per scelta o perché ancora non era pronto per l'inclusione rispettando i tempi, non è stato incluso nel G80 e derivati e quindi non è stato incluso nel DirectX10.

e del resto la REALTA' dei fatti ha dimostrato che la sua mancanza non ha causato alcun problema...tu che dici??
nVidia sta pubblicizzando tra gli sviluppatori i meriti di un tessellatore da un anno almeno. Prima che delle DX11 si sapesse il nome, se noti (:rolleyes: )
Cerca su google "nvidia tesselator" o robe simili e vedrai che troverai slide nvidia a proposito, presentate alla Game developer conference o l'nVision.

Non so cosa ne pensino gli sviluppatori, ma suppongo "non sia servito" semplicemente perché sulle nVidia attuali (e quindi nelle directx) non era presente!

In questo caso nVidia ha rallentato l'adozione di una tecnologia perché non era pronta (per scelta o necessità). Poco male, sarà successo altre volte a parti invertite: certo però ammirarla per "la grande intelligenza nelle scelte" mi sembra un pò fanboyaro, eh!

Per quanto riguarda AMD non credo debbano riprogettare alcunchè, di certo non lo avrebbero accettato nella definizione delle DirectX11. Molto più probabilmente sono cambiate le API che espongono il tessellatore ai programmatori: è un discorso di driver.

Magari ad AMD può convenire non dare il supporto al tessellatore DX11 nelle 4xxx per vendere le schede di nuove generazione, o magari sarà disponibile attraverso un aggiornamento driver. Chi lo sa? Lo sapremo a inizio 2009.

p.s.
Trovo insopportabile la "fede" in nVidia: "se l'ha fatto AMD figurati se non lo poteva fare nvidia". Al solito, è la Forza del Marchio che scorre forte :(
Io invece penso che per nVidia lavorino i massimi esperti di GPU mondiale, ma anche in AMD! persone di intelligenza e competenza che noi ci sognamo, in continua competizione tra loro, e rispetto profondamente entrambi.

Quindi non mi sembra strano che AMD possa essere arrivata prima sul tessellatore (retaggio di tecnologie conosciute da molto tempo in casa ATI, vedi TruForm (http://en.wikipedia.org/wiki/TruForm)), mentre magari nVidia sarà arrivata prima in altri casi.

LUCH81
04-09-2008, 11:45
- le funzionalità del DirectX sono concordate tra nVidia, AMD e Microsoft sempre mesi & anni prima della presentazione. Cosa credi che MS decide le le funzioni e poi AMD&nVIdia le supportano il giorno dopo?

Ho trovato un brevetto di nVidia per un tessellatore che risale a qualche anno fa. Per qualche motivo, che sia per scelta o perché ancora non era pronto per l'inclusione rispettando i tempi, non è stato incluso nel G80 e derivati e quindi non è stato incluso nel DirectX10.

nVidia sta pubblicizzando tra gli sviluppatori i meriti di un tessellatore da un anno almeno. Prima che delle DX11 si sapesse il nome, se noti (:rolleyes: )
Cerca su google "nvidia tesselator" o robe simili e vedrai che troverai slide nvidia a proposito, presentate alla Game developer conference o l'nVision.

Non so cosa ne pensino gli sviluppatori, ma suppongo "non sia servito" semplicemente perché sulle nVidia attuali (e quindi nelle directx) non era presente!

In questo caso nVidia ha rallentato l'adozione di una tecnologia perché non era pronta (per scelta o necessità). Poco male, sarà successo altre volte a parti invertite: certo però ammirarla per "la grande intelligenza nelle scelte" mi sembra un pò fanboyaro, eh!

Per quanto riguarda AMD non credo debbano riprogettare alcunchè, di certo non lo avrebbero accettato nella definizione delle DirectX11. Molto più probabilmente sono cambiate le API che espongono il tessellatore ai programmatori: è un discorso di driver.

Magari ad AMD può convenire non dare il supporto al tessellatore DX11 nelle 4xxx per vendere le schede di nuove generazione, o magari sarà disponibile attraverso un aggiornamento driver. Chi lo sa? Lo sapremo a inizio 2009.

p.s.
Trovo insopportabile la "fede" in nVidia: "se l'ha fatto AMD figurati se non lo poteva fare nvidia". Al solito, è la Forza del Marchio che scorre forte :(
Io invece penso che per nVidia lavorino i massimi esperti di GPU mondiale, ma anche in AMD! persone di intelligenza e competenza che noi ci sognamo, in continua competizione tra loro, e rispetto profondamente entrambi.

Quindi non mi sembra strano che AMD possa essere arrivata prima sul tessellatore (retaggio di tecnologie conosciute da molto tempo in casa ATI, vedi TruForm (http://en.wikipedia.org/wiki/TruForm)), mentre magari nVidia sarà arrivata prima in altri casi.

Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto:

«Sono cieco, aiutatemi per favore»

Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e versò della moneta, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un'altra frase.
Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello era pieno di monete e di banconote.
Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi avesse annotato.
Il pubblicitario rispose: "Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la tua frase in un altro modo".
Sorrise e se ne andò.
Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto:

"Oggi è primavera e io non posso vederla!"

Ciò che è detto tra le righe, vale tanto per AMD che Nvidia, allora ti quoto quando dici di non santificare un marchio, ma non per questo, si può dire, uno vale l'altro, poichè con le mie poche esperienze avute, con il marchio ATI,ho sempre riscontrato grossi problemi, tra driver/temperature/rumore, ma allora quanto può valere questo "tassellatore", inteso come valore aggiunto, in questo momento!!?

halduemilauno
04-09-2008, 11:50
Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto:

Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e versò della moneta, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un'altra frase.
Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello era pieno di monete e di banconote.
Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi avesse annotato.
Il pubblicitario rispose: "Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la tua frase in un altro modo".
Sorrise e se ne andò.

Ciò che è detto tra le righe, vale tanto per AMD che Nvidia, allora ti quoto quando dici di non santificare un marchio, ma non per questo, si può dire, uno vale l'altro, poichè con le mie poche esperienze avute, con il marchio ATI,ho sempre riscontrato grossi problemi, tra driver/temperature/rumore.

:mano:

Mercuri0
04-09-2008, 11:55
Sorry sono mezzo orbo e non leggo il blu su celeste: inoltre mi faciliteresti se mi quotassi a pezzi esplicitando i punti del mio discorso che non condividi.

Lo so che l'essere letto da me magari non vale la fatica, ma te lo chiedo comunque per correttezza, visto che le tue idee potrebbero interessarmi.

padsi
04-09-2008, 11:56

Sorrise e se ne andò.

Ciò che è detto tra le righe, vale tanto per AMD che Nvidia, allora ti quoto quando dici di non santificare un marchio, ma non per questo, si può dire, uno vale l'altro, poichè con le mie poche esperienze avute, con il marchio ATI,ho sempre riscontrato grossi problemi, tra driver/temperature/rumore, ma allora quanto può valere questo "tassellatore", inteso come valore aggiunto, in questo momento!!?

Si e' vero le ati dalla serie 1900 in poi hanno sempre avuto noie sul lato temp, gestione della ventola, drive ecc... c'e' da dire che tipo ora ci sta una verisoen della 4870(la asus top) che va molto molto bene, peccato che sia introvabile^^^^^

Mercuri0
04-09-2008, 12:03
:mano:
Meno male che hal mi conosce e sa che la mia fanboyaggine è ben nota :rolleyes:

Invece di intavolare un discorso ho ricevuto un attacco ad-personam che dovrebbe automaticamente invalidare quello che ho detto senza che quello che ho detto venga minimamente discusso. (O solo che mi sia indicato dove avrei detto "AMD è meglio di nVidia")

E sono tutti contenti. Pazienza, dormirò comunque! Ma non aspettatevi che vi segua su questa scia ;)

al135
04-09-2008, 12:26

Invece di intavolare un discorso ho ricevuto un attacco ad-personam che dovrebbe automaticamente invalidare quello che ho detto senza che quello che ho detto venga minimamente discusso. (O solo che mi sia indicato dove avrei detto "AMD è meglio di nVidia")

E sono tutti contenti. Pazienza, dormirò comunque! Ma non aspettatevi che vi segua su questa scia ;)

io non credo volessero attaccarti "ad personam" come dici te, semplicemente e con molta probabilita' son rimasti delusi ( e lo sarei stato anche io) dalle serie successive alle x1900. io infatti dopo tutte le formidabili e imbattibili serie 9700pro 9800 x800 x1800 mi son fermato proprio alla x1900xt , passando alle 8800 nel lungo periodo buio ati.
tuttavia i tempi stanno cambiando anche per nostra fortuna ;)
il discorso sul tessellatore è cmq interessante....

LUCH81
04-09-2008, 12:29

Il mio non era un attacco "ad-personam" e non c'è stato momento,alcuno,in cui ti abbia messo in bocca,porole non tue,come:"AMD è meglio di nVidia".
Con il mio discorso voglio dire che: il tasselatore ATI, equivale, ad oggi, a "Oggi è primavera e io non posso vederla!"

Mercuri0
04-09-2008, 12:36
io non credo volessero attaccarti "ad personam" come dici te,
Ehi, mica ho accusato di omicidio :D
Si fa un attacco ad-personam quando invece di rispondere al ragionamento fatto da un tizio, si "attacca" il tizio, lasciando intendere che quello che dice è di conseguenza sbagliato.

Per esempio: "Anche tu sei un fanboy" (e di conseguenza quel che dici è sbagliato).

E' una figura retorica (e fallacia logica) usatissima in giro, in tutti campi.
A me pare sensato farlo notare altrimenti i discorsi scivolano in una direzione poco informativa e poco interessante ;) il mio discorso voleva essere limitato al come e perché del tessellatore e DirectX. Facevo anche notare che un tipo (che ho scoperto lavorare in nVidia) ha depositato un brevetto per un tessellatore qualche anno fa.

Bhairava
04-09-2008, 13:15
Si e' vero le ati dalla serie 1900 in poi hanno sempre avuto noie sul lato temp, gestione della ventola, drive ecc... c'e' da dire che tipo ora ci sta una verisoen della 4870(la asus top) che va molto molto bene, peccato che sia introvabile^^^^^

Perchè, le altre vanno male?

padsi
04-09-2008, 13:19
Perchè, le altre vanno male?

Be bene nn direi, cioe' cul fatto della regolazione ventole temp voltaggi ecc...intendo, cosa che su un prodotto che nn ti regalano io esigo funzioni al 100% tutto e subito senza doverci smanettare io, mi stava bene che appena sucite le 4850 avessero rogne sul quel lato ma ora dopo mesi siamo ancora li^^ poi sulle prestazioni nulla da dire vanno + che bene.

Bhairava
04-09-2008, 13:22
Be bene nn direi, cioe' cul fatto della regolazione ventole temp voltaggi ecc...intendo, cosa che su un prodotto che nn ti regalano io esigo funzioni al 100% tutto e subito senza doverci smanettare io, mi stava bene che appena sucite le 4850 avessero rogne sul quel lato ma ora dopo mesi siamo ancora li^^ poi sulle prestazioni nulla da dire vanno + che bene.

Mah, lo ripeto da mesi che problemi di temperatura non ce ne sono. Le schede reggono temperature fino a 125°. Ora poi c'è perfino il supporto di ATT e Rivatuner, quindi.........

okorop
04-09-2008, 13:25
Mah, lo ripeto da mesi che problemi di temperatura non ce ne sono. Le schede reggono temperature fino a 125°. Ora poi c'è perfino il supporto di ATT e Rivatuner, quindi.........

purtroppo devo darti torto....ati doveva regolare le temperature e predisporre le schede video con dissipatori migliori e non siamo noi consumatori che ci dobbiamo mettere una pezza.......le nvidia son perfette da quel punto li poi sul lato driver non so è da anni che non ne posseggo una :)

Bhairava
04-09-2008, 13:28
purtroppo devo darti torto....ati doveva regolare le temperature e predisporre le schede video con dissipatori migliori e non siamo noi consumatori che ci dobbiamo mettere una pezza.......le nvidia son perfette da quel punto li poi sul lato driver non so è da anni che non ne posseggo una :)

Noi ci abbiamo messo la pezza di ATT, ma la scheda funzionerebbe senza problemi anche senza toccare nulla, lasciandola così com'è.

edit: cmq siamo troppo OT, scusate.

okorop
04-09-2008, 13:29
Noi ci abbiamo messo la pezza di ATT, ma la scheda funzionerebbe senza problemi anche senza toccare nulla, lasciandola così com'è.

edit: cmq siamo troppo OT, scusate.

giusto :)
p.s. adesso liquido due 4870 e vediamo un po come vanno :sofico:

padsi
04-09-2008, 13:40

Io preferisco al mia GTX occata che sta mentre gioco a 68° con la ventola auto regolata( e si sente solo ogni tanto quando da il colpetto per far abbassare la temp) in base alle temp della suddetta e in idle sta sempre sotto i 50° con la ventola al minimo, e io nn gli ho dovuto fare nulla, che poi le VGA reggano temp + alte ok ma ci sono meno margini di OC e cmq una minore durata del componente, in + cmq se ti vendono un prodotto che deve fare certe cose le deve fare c'e' poco da fare^^

PS. in idle sta gtx260 consuma meno della mia vecchia 8800GT^^

Bhairava
04-09-2008, 15:00
Io preferisco al mia GTX occata che sta mentre gioco a 68° con la ventola auto regolata( e si sente solo ogni tanto quando da il colpetto per far abbassare la temp) in base alle temp della suddetta e in idle sta sempre sotto i 50° con la ventola al minimo, e io nn gli ho dovuto fare nulla, che poi le VGA reggano temp + alte ok ma ci sono meno margini di OC e cmq una minore durata del componente, in + cmq se ti vendono un prodotto che deve fare certe cose le deve fare c'e' poco da fare^^

PS. in idle sta gtx260 consuma meno della mia vecchia 8800GT^^

4870 dissipatore stock: meglio di così si muore. :D

http://img401.imageshack.us/img401/9443/vgapassivacx3.jpg

padsi
04-09-2008, 15:08

http://img401.imageshack.us/img401/9443/vgapassivacx3.jpg

Si ma come hai detto tu ci hai dovuto mettere mano :) anche sulla mia 8800GT dopo che ci ho messo mano andava da dio ma prima aveva tep assurde e ventola che skizzava a cannone^^

appleroof
04-09-2008, 15:59

se non ricordo male hai smanettato un sacco (pure con il bios, no?) per ottenere quei risultati, sbaglio?

Bhairava
04-09-2008, 16:00
se non ricordo male hai smanettato un sacco (pure con il bios, no?) per ottenere quei risultati, sbaglio?

Già. :stordita:

appleroof
04-09-2008, 16:04
Già. :stordita:

bè, cmq devo dire che almeno hai lavorato bene :D

tigershark
04-09-2008, 16:48

non credo questo, ma se MS non rilascia ufficialmente le nuove librerie è inutile che vengano presentate delle GPU pronte a supportarle.

Proprio perchè è vero ciò che scrivi può essere anche vero che Nvidia conoscendo quelle che sarebbero state le future DX11 abbia deciso di attendere con l'implementazione del tessellatore.

Ritorniamo al discorso di prima, che utilità ha presentare una GPU compatibile con funzionalità non ancora utilizzabili?? Sarebbe una mossa che si rittorcerebbe contro di loro, la strategia è proprio quella di dosare le novità tecnologiche in modo tale da spingere l'utente finale ad acquistare il nuovo modello.

Non so cosa ne pensino gli sviluppatori, ma suppongo "non sia servito"
semplicemente perché sulle nVidia attuali (e quindi nelle directx) non era presente!

non credo che le scelte di nvidia influenzino la totalità delle software house..

dubito che sia un discorso di driver perchè dovranno rivedere l'architettura stessa del tessellatore e, ammesso anche che sia come dici tu, non si potrà beneficiare di tutte le funzionalità delle dx 11

ti posso assicurare che non sono e non mi reputo essere un fanboy.

Con la frase "se l'ha fatto AMD figurati se non lo poteva fare nvidia" volevo semplicemente dirti che proprio in quanto entrambe le aziende sono dotate di menti sopraffine non vedo il motivo per cui Nvidia non avrebbe dovuto completare la sua implementazione in tempo.

Sono due aziende con 2 distinte strategie di mercato, quindi è difficile spiegarsi il motivo di determinate scelte.

NOOB4EVER
04-09-2008, 17:18
l'unica cosa che da molto fastidio ad utenti scemi come me(nel senso che non conoscono strategie aziendali e tecnologia in modo approfondito) che vogliono dei bei giochi e' che si fanno le vga e si pubblicizza un sacco sta bendetta DX10 e le successive quando manco si e' ancora visto un gioco che sia perlomeno tutto in dx10 ,ma chi se ne frega imho che escono schede compatibili dx11 12 13 quando non ci hanno fatto neancora 'godere' ste schede cosi' costose?? bohh !! :muro: :confused: :mad:

tigershark
04-09-2008, 17:23
l'unica cosa che da molto fastidio ad utenti scemi come me che vogliono dei bei giochi e' che si fanno le vga e si pubblicizza un sacco sta bendetta DX10 e le successive quando manco si e' ancora visto un gioco che sia perlomeno tutto in dx10 ,ma chi se ne frega imho che escono schede compatibili dx11 12 13 quando non ci hanno fatto neancora 'godere' ste schede cosi' costose?? bohh !! :muro: :confused: :mad:

purtroppo il mercato dei giochi è in una fase onestamente a dir poco stagnante, mi lamentavo di questo già da tempo.

Effettivamente mi chiedo che senso ha acquistare e spendere un mucchio di soldi per questi mostri se poi mi ritrovo a giocare con team fortress 2 e cod 4 all'infinito :stordita: :stordita: :mc:

NOOB4EVER
04-09-2008, 17:34
purtroppo il mercato dei giochi è in una fase onestamente a dir poco stagnante, mi lamentavo di questo già da tempo.

Effettivamente mi chiedo che senso ha acquistare e spendere un mucchio di soldi per questi mostri se poi mi ritrovo a giocare con team fortress 2 e cod 4 all'infinito :stordita: :stordita: :mc:

la penso esattamente come te !!!!!!!

tigershark
04-09-2008, 17:35
la penso esattamente come te !!!!!!!

e aggiungo, la cosa più bella che ultimamente riesco a fare con sta scheda è quella di elaborare un mucchio di roba col folding, almeno serve a qualcosa

NOOB4EVER
04-09-2008, 17:44
e aggiungo, la cosa più bella che ultimamente riesco a fare con sta scheda è quella di elaborare un mucchio di roba col folding, almeno serve a qualcosa

non ho mai capito cos'e' e come abilitarlo o cosa sia in genere

Bhairava
04-09-2008, 18:12

Basta chiedere a Google.

illidan2000
04-09-2008, 18:15

mass effect? alone in the dark? gears of war? Medal of Honor Airborne? GRID?
devil may cry 4? lost planet extreme conditions?

oltre a lego indiana jones, kung fu panda...

appleroof
04-09-2008, 19:01

e sono in dirittura d'arrivo stalker clear sky (a proposito, sembra un mattone peggio di Crysis, con questo si che schede come gtx 280 o 4870x2 possono dire la loro :D ) Crysis warhead (come prima, nonostante le promesse di migliore ottimizzazione :D :D ) e Spore è uscito oggi...

ovviamente solo per fermarsi ai giochi AAA :D

Therock2709
04-09-2008, 20:21
Ciao a tutti,
scusate è un po' che non seguo questo thread, domanda:

questa gtx280 è silenziosa in idle? Magari impostando i clock bassi...

Per silenziosa intendo proprio muta... Poi un po' di rumore è tollerato in full...

Inoltre: qualcuno ha la Gainward? Come si è trovato?

Grazie!

NOOB4EVER
04-09-2008, 21:09

e li chiami giochi??? l'unico che considero leggermente a parte grid che online e' abbastanza divertente anche se a mio parere troppo arcade e' lost planet,gli altri sono solamente giochi da console basti vedere che nessuno di essi gira sotto i 100 fps,io per giochi intendo armed assault ,arma 2 ,OFP2 , crysis se strutturato in maniera differente,GTR2 come simulatore di autovetture e' il mio preferito,come dicevamo pochi post fa,purtroppo,il mondo dei videogiochi e' attualmente piuttosto piatto,speriamo che con il 2009 si diano una mossa e si decidano di fare giochi che sfruttino a pieno i nostri supersistemi,li chiamo cosi' perche la loro potenza e' molto elevata ma allo stesso tempo molto limitata dal software !! come giocatore incallito mi auguro appunto che la situazione possa cambiare al piu presto :)

NOOB4EVER
04-09-2008, 21:11
e sono in dirittura d'arrivo stalker clear sky (a proposito, sembra un mattone peggio di Crysis, con questo si che schede come gtx 280 o 4870x2 possono dire la loro :D ) Crysis warhead (come prima, nonostante le promesse di migliore ottimizzazione :D :D ) e Spore è uscito oggi...

ovviamente solo per fermarsi ai giochi AAA :D

omg spore....mi sa che mettero' su la terza gtx per l'occasione,magari scatta :D :D :D :help:

eXeS
04-09-2008, 22:21
l'unica cosa che da molto fastidio ad utenti scemi come me(nel senso che non conoscono strategie aziendali e tecnologia in modo approfondito) che vogliono dei bei giochi e' che si fanno le vga e si pubblicizza un sacco sta bendetta DX10 e le successive quando manco si e' ancora visto un gioco che sia perlomeno tutto in dx10 ,ma chi se ne frega imho che escono schede compatibili dx11 12 13 quando non ci hanno fatto neancora 'godere' ste schede cosi' costose?? bohh !! :muro: :confused: :mad:
Non ci vedo nulla di strano, fino a quando i soldini degli utenti saranno indirizzati esclusivamente verso l'acquisto di hardware, perchè i giochi si trovano e si usano senza tirar fuori un euro, è molto improbabile che nel breve la situazione possa cambiare.

Mister Tarpone
05-09-2008, 07:46
Non ci vedo nulla di strano, fino a quando i soldini degli utenti saranno indirizzati esclusivamente verso l'acquisto di hardware, perchè i giochi si trovano e si usano senza tirar fuori un euro, è molto improbabile che nel breve la situazione possa cambiare.

concordo.... :sob: :nono:

eeehhhh..... sti piratozzi malefici..... :fagiano: :(

GTO286
05-09-2008, 08:47
Ciao a tutti,

Per silenziosa intendo proprio muta... Poi un po' di rumore è tollerato in full...

Grazie!

Ciao,ne ho una in arrivo ad inizio settimana,ed un'altra anche un mio amico,sempre della Gainward.Appena la monto vi/ti informo su come va.

tigershark
05-09-2008, 09:36

in parte concordo...ma se un gioco invece di costare 50 e passa euro costasse di meno forse ci sarebbe anche meno pirateria e più gente disposta a comprarli originali..

Trokji
05-09-2008, 09:38
Basta saper cercare.. io su play.com crysis l'ho pagato 21 euro quando nei negozi della mia città si trova ancora oggi ad 1 anno dall'uscita sui 55-60 :mbe:

bazoso
05-09-2008, 09:43
ragazzi ho appena preso una bella zotac! ho attaccato tutto...funziona tutto ed è una schedona...l'unica cosa...ma dov'è finito l'audio?????!!!!
devo attaccare quel microcavetto vero? e dove? sulla scheda lo so ma l'altro connettore?
premetto che sono connesso alla full hd con in hdmi se puo senvire come info...:eek:
help

illidan2000
05-09-2008, 09:59
e li chiami giochi??? l'unico che considero leggermente a parte grid che online e' abbastanza divertente anche se a mio parere troppo arcade e' lost planet,gli altri sono solamente giochi da console basti vedere che nessuno di essi gira sotto i 100 fps,io per giochi intendo armed assault ,arma 2 ,OFP2 , crysis se strutturato in maniera differente,GTR2 come simulatore di autovetture e' il mio preferito,come dicevamo pochi post fa,purtroppo,il mondo dei videogiochi e' attualmente piuttosto piatto,speriamo che con il 2009 si diano una mossa e si decidano di fare giochi che sfruttino a pieno i nostri supersistemi,li chiamo cosi' perche la loro potenza e' molto elevata ma allo stesso tempo molto limitata dal software !! come giocatore incallito mi auguro appunto che la situazione possa cambiare al piu presto :)

ma, guarda, sto giocando a civilization 4 in questi giorni. se un gioco ti prende, non è la grafica che riesce a tenerti incollato allo schermo...
spero molto che spore possa portarmi in mondi virtuali che possano distogliere l'attenzione da quello reale!

bazoso
05-09-2008, 11:10
ragazzi ho appena preso una bella zotac! ho attaccato tutto...funziona tutto ed è una schedona...l'unica cosa...ma dov'è finito l'audio?????!!!!
devo attaccare quel microcavetto vero? e dove? sulla scheda lo so ma l'altro connettore?
premetto che sono connesso alla full hd con in hdmi se puo senvire come info...:eek:
help

help :mc:

Therock2709
05-09-2008, 11:18
Ciao a tutti,

Grazie!

Up! :)

Trokji
05-09-2008, 11:42
Ma a che prezzo si trova ora questa scheda, per curiosità?

bazoso
05-09-2008, 11:43
help :mc:

io ho trovato ma mia zotac a 370 nella mia città.

tigershark
05-09-2008, 12:37

folding@home (questo è il nome del progetto) è un client che sostanzialmente permette al tuo sistema di eseguire determinati compiti (chiamati work) e di spedirne i risultati ad un server centrale che li raccoglie e li utilizza.

Trattasi in sostanza di calcolo distribuito, tu esegui dei work, io ne eseguo altri e cosi via...è utilizzato per la ricerca scientifica (per esempio la ricerca sul cancro) permettendo quindi tempi di elaborazioni ridotti per lavori che altrimenti richiederebbero calcolatori incredibilmente potenti.

Prima era eseguito sfruttando la cpu di sistema, adesso (tramite CUDA) è stato adattato per essere eseguito dalle GPU sfruttandone quindi l'elevatissimo parallelismo interno e permettendo cosi prestazioni incredibilmente più elevate rispetto ad una normale CPU (anche la più potente delle potenti).

Scaricalo, installalo e lancialo, il gioco è fatto.

GTO286
05-09-2008, 13:24
help

Ciao,cerca sulla mb l'attacco SPDIF e collega il cavetto li.

Che mb hai?

eXeS
05-09-2008, 13:53
in parte concordo...ma se un gioco invece di costare 50 e passa euro costasse di meno forse ci sarebbe anche meno pirateria e più gente disposta a comprarli originali..
Può essere, ma a meno che uno i giochi li collezioni, con la rivendita se si tratta di giochi di richiamo anche a diversi mesi dall'uscita si riesce a recuperare qualcosa, riducendo di fatto i 50 euro iniziali.

bazoso
05-09-2008, 14:01

Che mb hai?

grazie!
ho una ASUS P5K-E

NOOB4EVER
05-09-2008, 16:00
ma, guarda, sto giocando a civilization 4 in questi giorni. se un gioco ti prende, non è la grafica che riesce a tenerti incollato allo schermo...
spero molto che spore possa portarmi in mondi virtuali che possano distogliere l'attenzione da quello reale!

ok, e io spendo 1000 euro di vga per vedere il pupazzetto fluttuare nulle orbite spaziali anche esse piene di pupazzetti ,lmao .... se un gioco fa schifo di grafica a me passa la voglia di giocare.altrimenti me ne stavo con la 7900 gtx ea giocare a bf2 per l'eternita'....
poveri noi ... io la vedo male ..

bazoso
05-09-2008, 16:18

Che mb hai?

ma che farebbe sto cavetto?

NOOB4EVER
05-09-2008, 16:49
folding@home (questo è il nome del progetto) è un client che sostanzialmente permette al tuo sistema di eseguire determinati compiti (chiamati work) e di spedirne i risultati ad un server centrale che li raccoglie e li utilizza.

Trattasi in sostanza di calcolo distribuito, tu esegui dei work, io ne eseguo altri e cosi via...è utilizzato per la ricerca scientifica (per esempio la ricerca sul cancro) permettendo quindi tempi di elaborazioni ridotti per lavori che altrimenti richiederebbero calcolatori incredibilmente potenti.

Prima era eseguito sfruttando la cpu di sistema, adesso (tramite CUDA) è stato adattato per essere eseguito dalle GPU sfruttandone quindi l'elevatissimo parallelismo interno e permettendo cosi prestazioni incredibilmente più elevate rispetto ad una normale CPU (anche la più potente delle potenti).

Scaricalo, installalo e lancialo, il gioco è fatto.

mille grazie :)

GTO286
05-09-2008, 16:50
ma che farebbe sto cavetto?

Visto che il tuo segnale video arriva al monitor tramite l'attacco hdmi,quest'ultimo si aspetta oltre al video anche l'audio che entri dall'entrata hdmi.
Quindi,collegando il cavetto che hai in dotazione dalla vga all'attacco spdif della mb,non fai altro che far giungere anche il segnale audio alla vga,che lo fa poi uscire assieme al video verso il monitor.

PS: Chiedo conferma a tutti,e prego di avvisarmi se stò dicendo una cazzata :D

bazoso
05-09-2008, 16:52
Visto che il tuo segnale video arriva al monitor tramite l'attacco hdmi,quest'ultimo si aspetta oltre al video anche l'audio che entri dall'entrata hdmi.
Quindi,collegando il cavetto che hai in dotazione dalla vga all'attacco spdif della mb,non fai altro che far giungere anche il segnale audio alla vga,che lo fa poi uscire assieme al video verso il monitor.

PS: Chiedo conferma a tutti,e prego di avvisarmi se stò dicendo una cazzata :D

azzo si effettivamente è logico
grazie ancora!

Andrea deluxe
05-09-2008, 21:06
Qualcuno ha lo schemino (fronte e retro) con le ram e i mosfet da dissipare nel caso io voglia montare un waterblock only gpu su questa gtx280?

Grazie anticipatamente.

nello smontare il dissipatore originale vedi subito dove ci sono i pad termici e li andrai a schiaffare dei dissipatori....

Mister Tarpone
05-09-2008, 21:09
bohh ho trovato sto video

Water Cooling Nvidia GTX 260 / GTX 280 graphic card

http://it.youtube.com/watch?v=bAYjyaKoWUY

spiega un pò di cose mi sembra...

WaaBho
05-09-2008, 22:42
Ragazzi l'idea di fare uno Sli con due 280 Gtx mi sta accarezzando...ma non so quanto convenga....non vorrei spenderci più di 700 euro....
Ma le alte temperature mi scoraggiano....le Gainward sono buone?

Andrea deluxe
05-09-2008, 23:14
Ragazzi l'idea di fare uno Sli con due 280 Gtx mi sta accarezzando...ma non so quanto convenga....non vorrei spenderci più di 700 euro....

se vuoi montare 2 gtx280 devi cambiare pure processore....

il tuo non gli sta appresso.....:p

okorop
05-09-2008, 23:27
se vuoi montare 2 gtx280 devi cambiare pure processore....

il tuo non gli sta appresso.....:p

ci acciungerei anche scheda madre :asd: un intel è dobbligo.......

okorop
05-09-2008, 23:29
aggiungiamoci pure il cambio di ram e di ali obbligatorio, a sto punto. :asd:

a ovviamente......:asd:

Andrea deluxe
05-09-2008, 23:30
aggiungiamoci pure il cambio di ram e di ali obbligatorio, a sto punto. :asd:

ma tu ne compri 2?

okorop
05-09-2008, 23:31
@WaaBho il pc di delly va bene prenditi quella configurazione e vedrai che sarai equilibrato in tutto

robertino75
05-09-2008, 23:45
a ovviamente......:asd:

e già che ci siamo tanto per completare l'opera direi anche un monitor nuovo...ha un 19 pollici a 1280x1024...e ci vorrebbe mettere uno SLI di gtx280?:stordita:

okorop
05-09-2008, 23:46
e già che ci siamo tanto per completare l'opera direi anche un monitor nuovo...ha un 19 pollici a 1280x1024...e ci vorrebbe mettere uno SLI di gtx280?:stordita:

massi un bel 30" ad una risoluzione di 2560x1600 andrebbe bene :asd:

GIAMPI87
05-09-2008, 23:51
Ragazzi vorrei domandare a chi è passato da una 8800 Gt alla GTX280 se ha notato un bel boost prestazionale. Vorrei cambiare scheda video ma voglio restare con una NVIDIA visto che ATI sul lato prestazionale va molto bene, ma come driver temperature ed altro non mi convice.

Premetto che gioco a 1920x1200 con filtri attivati sotto win xp 32bit.

Il resto della configurazione va bene per questa scheda?

okorop
05-09-2008, 23:53
Ragazzi vorrei domandare a chi è passato da una 8800 Gt alla GTX280 se ha notato un bel boost prestazionale. Vorrei cambiare scheda video ma voglio restare con una NVIDIA visto che ATI sul lato prestazionale va molto bene, ma come driver temperature ed altro non mi convice.

si va bene vai tranquillo :)

padsi
05-09-2008, 23:55

Prima di fare lo sli con 2 VGA cosi cambiati tutto il PC^^
Cmq si le gainward sono buone/ottime ho tenuto per qualche mese lo sli di 8800GT gainward e come prestazioni erano uguali alla attuale GTX280.

padsi
05-09-2008, 23:56

vai tranquillo io sono passato da 1 8800GT poi a 2 e poi ho messo la GTX260 e nn rimpiango lo SLI di 8800GT(anche se andava un pokino d+ della 260), quindi con la GTX280 vai ancora meglio;)

Evangelion01
06-09-2008, 00:23
vai tranquillo io sono passato da 1 8800GT poi a 2 e poi ho messo la GTX260 e nn rimpiango lo SLI di 8800GT(anche se andava un pokino d+ della 260), quindi con la GTX280 vai ancora meglio;)

Quoto. E in ogni caso con una singola vga non si hanno problemi di drivers o di giochi che non scalano come dovrebbero...
Non so perchè ma il multi gpu non mi ha mai attirato. Consumi elevati, dipendenza dai drivers, maggiori limiti di o.c., calore e rumore maggiori rispetto la singola vga, ingombri ,necessità di una mobo adatta , rottura di balle di dover vendere 2 vga se si vuole upgradare con conseguente perdita maggiore di danaro, rendimento mai uguale al 100% ...
Insomma, se dal p.d.v. costo-prestazioni l' sli/cf a volte può essere conveniente ( per es. un sli di 9800gt512 attualmente costerebbe meno di una 280 e andrebbe poco meno, oppure un Cf di 4850 ) , se si vanno a guardare gli svantaggi complessivi, imho è preferibile spendere un po' di più e pigliarsi una singola vga cazzuta. :D

WaaBho
06-09-2008, 00:23
@WaaBho il pc di delly va bene prenditi quella configurazione e vedrai che sarai equilibrato in tutto

Ragazzi non vi preoccupate ho fatto 3 mesi di straordinari per cambiare sistema...tra poco mi arriva l'Eizo 24''...e poi
Tagan-BZ 1300W, 4gb G skill 1066, e8500 un Velociraptor e poi l'eterno dilemma:

Rampage Formula+ 4870 X2 (e metto via i soldini per una vga che pompa Crysis)
oppure
Striker 2 Formula + 2 x 280 Gtx in Sli

:rolleyes:

Evangelion01
06-09-2008, 00:26
Ragazzi non vi preoccupate ho fatto 3 mesi di straordinari per cambiare sistema...tra poco mi arriva l'Eizo 24''...e poi

oppure

Ma che schifo... :asd:
Se proprio devi spendere, perchè non un Cf di 4807x2? :sofico:

WaaBho
06-09-2008, 00:27
Quoto. E in ogni caso con una singola vga non si hanno problemi di drivers o di giochi che non scalano come dovrebbero...
Non so perchè ma il multi gpu non mi ha mai attirato. Consumi elevati, dipendenza dai drivers, maggiori limiti di o.c., calore e rumore maggiori rispetto la singola vga, ingombri ,necessità di una mobo adatta , rottura di balle di dover vendere 2 vga se si vuole upgradare con conseguente perdita maggiore di danaro, rendimento mai uguale al 100% ...
Insomma, se dal p.d.v. costo-prestazioni l' sli/cf a volte può essere conveniente ( per es. un sli di 9800gt512 attualmente costerebbe meno di una 280 e andrebbe poco meno, oppure un Cf di 4850 ) , se si vanno a guardare gli svantaggi complessivi, imho è preferibile spendere un po' di più e pigliarsi una singola vga cazzuta. :D

Esatto quindi meglio prendere una 4870 X2 per ora...tanto poi rivendendola e magari aggiungendoci 200-300 euro in futuro si avrà una Nvidia singola che gestisce finalmente Crysis....

sertopica
06-09-2008, 00:27
Lo dico sempre che questo forum fa male :asd: ...
Il vortice dell'upgrade ti risucchia inesorabilmente...

WaaBho
06-09-2008, 00:29
Ma che schifo... :asd:
Se proprio devi spendere, perchè non un Cf di 4807x2? :sofico:

Perchè i benchmark mi hanno un pò...come dire...lasciato stupito...

http://www.legitreviews.com/article/766/4/ (http://www.legitreviews.com/article/766/4/)

Evangelion01
06-09-2008, 00:56
Perchè i benchmark mi hanno un pò...come dire...lasciato stupito...

http://www.legitreviews.com/article/766/4/ (http://www.legitreviews.com/article/766/4/)

C.V.D. ...
:asd:
I soliti limiti dei drivers... :rolleyes:

padsi
06-09-2008, 01:58

oppure

La soluzione migliore ora come ora e' lo sli di GTX260, pero' per esperienza personale il multi GPU e' una menata, c'e' da dire che il multi GPU di invidia funziona bene, di contro pero' le mobo/chip set lasciano un po' a desiderare, il mio consilgio spassionato e da persona che ha provato il multi GPU sia ati che Nvidia ti consiglio una bella mobo INTEL(asus P5Q-pro o DFI-DKP45 senza andare su mobo da 200€) e una bella GTX280 e vai sul sicuro con il massimo delle prestazioni senza problemi, se vuoi +d la 4870x2 ma ti pigli anche le varie menate^^

alegiullare
06-09-2008, 15:59
Ciao ragazzi,

dai che manca poco compare :O

GTO286
06-09-2008, 16:00
dai che manca poco compare :O

Questo é l'amico che intendevo:read:

padsi
06-09-2008, 16:08
Cmq,

appena ordinato una Gainward GTX280 @ 329€. :D

A breve entrerò anche io nel club!!

329€ compreso di spese di sped? se e' si davvero un ottimo prezzo xD :)

GTO286
06-09-2008, 16:13
Io e alegiullare siamo a 337€ spedite da un negozio della baia.

Comunque mi sembra che i prezzi si siano calmati per adesso,si parla sempre di limare qualche euro di differenza a volte(escluse le versioni oc).

WaaBho
06-09-2008, 16:14
Cmq,

Le ho viste anche io pensavo di prenderne due...è una buona marca?

alegiullare
06-09-2008, 16:15
Le ho viste anche io pensavo di prenderne due...è una buona marca?

ormai spero tanto di si :read:

GTO286
06-09-2008, 16:18
ormai spero tanto di si :read:

hehe..he,speriamo nel...:ciapet: ,comunque sembra ne parlino bene.

Poi resta sempre la solita incognita,sono delle reference,marchiate poi da un'altro produttore.

GIAMPI87
06-09-2008, 16:46
Ragazzi una curiosità con questa scheda si riesce a giocare a crysis 1920x1200 sotto xp sp2 con il fix very high no AA.

Se si + o - che frame mi devo aspettare?

Andrea deluxe
06-09-2008, 17:02
Ragazzi una curiosità con questa scheda si riesce a giocare a crysis 1920x1200 sotto xp sp2 con il fix very high no AA.

Se si + o - che frame mi devo aspettare?

circa 30 stabili con picchi di 60 e minime di 20

GIAMPI87
06-09-2008, 17:38
circa 30 stabili con picchi di 60 e minime di 20

Grazie, ma la giocabilità è buona oppura scatticchia, penso cmq di no visto che con la mia 8800 GT quando ho 20 frame con crysis rilevati da fraps a me sembra abbastanza fluido il gioco non scatta.

Ma hai finito l'intero gioco con queste impostazioni. Anche l'ultimo livello quello della nave (se non sbaglio ilpiù pesante di tutti)?

sertopica
06-09-2008, 17:48
finchè non si scende sotto i 20, crysis risulta giocabile... anche se ovviamente non si tratta della fluidità che potrebbero darti 30-40 fps...

GIAMPI87
06-09-2008, 18:53
Lunedì ordino anche io una bella gainward GTX 280 370 € spedita.

Ho letto diverse recensione, ma volevo un parere dai possessori della scheda
per quanto riguarda la rumorosità della ventola e le temperature sia in idle che in full. Spero che non sia troppo calda, cmq ho un case ben ventilato con 3 ventole 12x12 (dietro in alto in estrazione, davanti in basso in immissione ed una in immissione nella paratia laterale che ventila sulla shceda video) e una 8x8 (in estrazione nella paratia laterale davanti al dissi zalman della cpu).

Che dite cosi come sono vano bene?

thx
06-09-2008, 19:01

per quanto riguarda la rumorosità della ventola e le temperature sia in idle che in full. Spero che non sia troppo calda, cmq ho un case ben ventilato con 3 ventole 12x12 (dietro in alto in estrazione, davanti in basso in immissione ed una in immissione nella paratia laterale che ventila sulla shceda video) e una 8x8 (in estrazione nella paratia laterale davanti al dissi zalman della cpu).

La trovi anche a meno

angie
06-09-2008, 19:08
ragazzi, qualcuno sa quando esce la versione a liquido della msi, N280GTX OC HydroGen?

tigershark
07-09-2008, 09:10

le temperature sono le stesse di tutte le altre gtx280, gainward, zotac, pov, asus, ecc ecc ecc ecc. Non c'è alcuna differenza, ossia solo una...l'etichetta che ci attaccano sopra.

GIAMPI87
07-09-2008, 10:44
le temperature sono le stesse di tutte le altre gtx280, gainward, zotac, pov, asus, ecc ecc ecc ecc. Non c'è alcuna differenza, ossia solo una...l'etichetta che ci attaccano sopra.

Non volevo farcapire come sono le temp della gainward in quanto so che sono tutte schede reference. Intendevo le temp in idle ed in full che mi devo apsettare dalla scheda come GTX280 (a prescindere dalla marca).

thx
07-09-2008, 10:55
Non volevo farcapire come sono le temp della gainward in quanto so che sono tutte schede reference. Intendevo le temp in idle ed in full che mi devo apsettare dalla scheda come GTX280 (a prescindere dalla marca).

Ecco alcuni dati

http://img291.imageshack.us/img291/8589/temperaturaqe9.png (http://imageshack.us)

http://img204.imageshack.us/img204/9194/noiseor3.png (http://imageshack.us)

alegiullare
07-09-2008, 11:32
porca toccara' dargli un due giri per cuocere bene l'ovetto :sofico:

Giustaf
07-09-2008, 12:05

stra LOL!!!!! :rotfl: :rotfl:

sertopica
07-09-2008, 12:25
adesso c'è anche la piastra antiaderente sul retro della scheda, non abbiamo più scuse :D

kAL-eL88
07-09-2008, 13:40
qualcuno ha messo questa bestiaccia sotto liquido??
quali sono le frequenze raggiunte???
grazie....

Sciarese
07-09-2008, 13:58
Ecco alcuni dati

http://img291.imageshack.us/img291/8589/temperaturaqe9.png (http://imageshack.us)

Stavo in ansia perchè la temp misurata con una termocoppia sull'uscita delle scheda era di 50° C.
Ho un case Chakra col ventolone laterale, ma i migliori risultati in raffreddamento delle GTX 280 l 'ottengo lasciando aperto il fianco.
Non ho overck.
Saluti S.

sertopica
07-09-2008, 14:03
Comunque queste schede si comportano molto bene in quanto a temperature, nonostante il chip sia assai grosso... con sto caldo umido non supero mai i 72 gradi sotto stress... è un ottimo risultato imho... e poi non la si sente quasi per niente...

GTO286
07-09-2008, 15:32

Per chi non se lo ricorda,o se l'era perso............uova alla geforce!!!!!!!

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14215

E ovviamente ironico,e girato con la sorella "minore" 9800gx2",ma rende sul fatto di quanto scaldino oramai queste bestie!:D :D

GTO286
07-09-2008, 15:40
fake :O

Era giusto per fare una battuta sulla .......battuta di alegiullare.

tigershark
07-09-2008, 20:20
Ecco alcuni dati

c'è da dire che quelle temperature mostrate nel grafico in idle erano vere quando i drivers scalavano bene con le frequenze. Adesso che è quasi sempre sparata al massimo anche solo con IE aperto, sono cresciute mediamente di 10 gradi e il calore di questi giorni di certo non aiuta.

tigershark
07-09-2008, 20:22

E ovviamente ironico,e girato con la sorella "minore" 9800gx2",ma rende sul fatto di quanto scaldino oramai queste bestie!:D :D

se sulla nostra ci facciamo l'uovo allora sulla 4870 x2 che ci facciamo?? pollo alla diavola??

sertopica
07-09-2008, 20:31
c'è da dire che quelle temperature mostrate nel grafico in idle erano vere quando i drivers scalavano bene con le frequenze. Adesso che è quasi sempre sparata al massimo anche solo con IE aperto, sono cresciute mediamente di 10 gradi e il calore di questi giorni di certo non aiuta.
È vero... mi basta aprire IE che le frequenze ritornano quelle stock :rolleyes: ... pensavo fosse un problema solo mio, invece... probabilmente ha a che fare con aero... forse con la nuova release 180.xx risolveranno questo bug...

okorop
07-09-2008, 20:33

lollissimo

alegiullare
07-09-2008, 21:53
risparmieremo d'inverno in riscaldamento :sofico: :D

GTO286
07-09-2008, 23:18
se sulla nostra ci facciamo l'uovo allora sulla 4870 x2 che ci facciamo?? pollo alla diavola??

:rotfl: :rotfl:

The_SaN
07-09-2008, 23:26

Ormai ci si fa il ristorante...uova alla GX2, pollo alla X2...mancano le frittelle alla GTX :asd:

okorop
07-09-2008, 23:29
Ormai ci si fa il ristorante...uova alla GX2, pollo alla X2...mancano le frittelle alla GTX :asd:

e le 4850 dove le metti!"!!!!!! se lo avessi visto prima quel video potevo risparmiare un po di gas!!:sofico:

GTO286
07-09-2008, 23:31
e le 4850 dove le metti!"!!!!!! se lo avessi visto prima quel video potevo risparmiare un po di gas!!:sofico:

e poi dicono che con le vga di adesso non si risparmia!

alegiullare
07-09-2008, 23:49
e poi dicono che con le vga di adesso non si risparmia!

stavo pensando di mettere un waterblock e mandare l'acqua in bagno per fare la doccia :sofico: :stordita:

WaaBho
08-09-2008, 00:02
A parte gli scherzi spero che Ati e Nvidia si diano una regolata in quanto a temperature e consumi,specialmente con i tempi che corrono....Ho preso un Tagan 1300W e spero di non doverlo cambiare nei prossimi anni....

Evangelion01
08-09-2008, 00:02
Raghi, conoscete qualche negozio che abbia disponibile il Thermalright hr-03 gtx per la 280? :D

Evangelion01
08-09-2008, 00:03
A parte gli scherzi spero che Ati e Nvidia si diano una regolata in quanto a temperature e consumi,specialmente con i tempi che corrono....Ho preso un Tagan 1300W e spero di non doverlo cambiare nei prossimi anni....

Quoto, anche perchè oltre i 3000w la vedo un po' dura per l' utenza domestica... :asd:

Bhairava
08-09-2008, 00:08

Diciamo che hai acquistato un assicurazione per la vita...:asd:

sertopica
08-09-2008, 00:16
basta farsi un pannello fotovoltaico solo per il pc alla fine... :asd:

alegiullare
08-09-2008, 00:16
ma col l'abbassarsi dei nanometri non dovrebbero abbassarsi un po' le temperature

alegiullare
08-09-2008, 00:17
basta farsi un pannello fotovoltaico solo per il pc alla fine... :asd:

penso non basti :muro: tocchera' mettersi un generatore di scorta:p

robertino75
08-09-2008, 00:19
Quoto, anche perchè oltre i 3000w la vedo un po' dura per l' utenza domestica... :asd:

cosi per accendere il pc tocca tenere spento tutto il resto della casa :sbonk: :asd:

WaaBho
08-09-2008, 00:24
Diciamo che hai acquistato un assicurazione per la vita...:asd:

Mah ho i miei dubbi....Amd ha acquistato Ati magari Nvidia viene acquistata dall'ENEL!!!

nervoteso
08-09-2008, 00:31
raga ma non è ancora un po' alto il prezzo di questa gtx? io avevo deciso di aspettare per vedere le prestazioni della x2 ma visti i problemi che dà mi butterei sulla 280 ma costa ancora troppo. aspetto ancora?

nervoteso
08-09-2008, 00:34
Cmq,

scusa ma dove??? mi sembra che a meno di 356 non si trovi nulla.

Evangelion01
08-09-2008, 01:00
cosi per accendere il pc tocca tenere spento tutto il resto della casa :sbonk: :asd:

Già mi immagino : Il figlio da solo in casa, è arrivato al livello finale del suo game preferito sta per ammazzare il boss finale, gli manca uno sputo di energia. Rientra la madre che accende la luce in anticamera. Un urlo disumano proviene dalla cameretta.... :rotfl:

Evangelion01
08-09-2008, 01:01
Raghi, conoscete qualche negozio che abbia disponibile il Thermalright hr-03 gtx per la 280? :D

anyone?

tigershark
08-09-2008, 09:49
Per conoscenza...disponibili i forceware 177.98

Spero abbiano risolto lo schifo di gestione delle frequenze. Li provo immediatamente e vi dico..

tigershark
08-09-2008, 09:53
È vero... mi basta aprire IE che le frequenze ritornano quelle stock :rolleyes: ... pensavo fosse un problema solo mio, invece... probabilmente ha a che fare con aero... forse con la nuova release 180.xx risolveranno questo bug...

lo pensavo anche io ma non è un problema di Aero, lo fa uguale disattivandolo.

E' più banalmente il barbatrucco utilizzato per evitare che ci fossero repentini abbassamenti del clock durante un game 3d...probabilmente (spero) si tratta di una pezza temporanea..

Pensate che ho contattato Nvidia per questo problema e mi hanno risposto che è normale e succede per assicurare tempi di reattività buoni del sistema...
non sapevo se ridere o piangere.

tigershark
08-09-2008, 10:09
Per conoscenza...disponibili i forceware 177.98

Spero abbiano risolto lo schifo di gestione delle frequenze. Li provo immediatamente e vi dico..

nada, frequenze sempre alte....:mbe: :muro:

baila
08-09-2008, 11:11
nada, frequenze sempre alte....:mbe: :muro:

COme frequenze sempre alte?Sempre in 3D?Sotto che OS?

tigershark
08-09-2008, 11:47
COme frequenze sempre alte?Sempre in 3D?Sotto che OS?

windows vista x32...si sempre in 3d. Ovvero salgono i n3d no nappena si apre IE o semplicemente steam, wmp o altre cazzatine varie...

Giustaf
08-09-2008, 11:56
Pensate che ho contattato Nvidia per questo problema e mi hanno risposto che è normale e succede per assicurare tempi di reattività buoni del sistema...

:mbe: :mbe:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

sertopica
08-09-2008, 12:01
e ci credo... pensano che siamo tutti fessi... :rolleyes:

tigershark
08-09-2008, 12:08
:D e ci credo... pensano che siamo tutti fessi... :rolleyes:

aspetto fino alla release 180 dopo di che se non mettono a posto questa cosa il big bang lo faccio fare io alla gtx280

sertopica
08-09-2008, 12:18
:D

aspetto fino alla release 180 dopo di che se non mettono a posto questa cosa il big bang lo faccio fare io alla gtx280

a proposito sto big bang ha una data ufficiale? si diceva a settembre, ma quando?

nervoteso
08-09-2008, 12:23
che è sta cosa delle frequenze? ma pure la gtx dà problemi oltre alla 4870x2?????

baila
08-09-2008, 12:31
windows vista x32...si sempre in 3d. Ovvero salgono i n3d no nappena si apre IE o semplicemente steam, wmp o altre cazzatine varie...

Bhe ma penso sia normale,le metti in 3D perchè richiedono una certa potenza elaborativa oppure Nvidia ha prestabilito che quando si aprano certe applicazioni questa passa in 3D.Non mi pare sia un grosso problema,semplicemente basta chiudere le applicazioni che ne fanno richiesta e magari passa a Firefox! ;)
Ciao

alegiullare
08-09-2008, 12:41
Bhe ma penso sia normale,le metti in 3D perchè richiedono una certa potenza elaborativa oppure Nvidia ha prestabilito che quando si aprano certe applicazioni questa passa in 3D.Non mi pare sia un grosso problema,semplicemente basta chiudere le applicazioni che ne fanno richiesta e magari passa a Firefox! ;)
Ciao

concordo;)

tigershark
08-09-2008, 12:49
Ciao

ie oppure windows live messenger richiedono una certa potenza? :eek:

Lo so che non è un grosso problema ma i consumi in idle penso si vadano a far benedire, di sicuro non consuma più 25W come tanto pubblicizzato

alegiullare
08-09-2008, 12:56
ie oppure windows live messenger richiedono una certa potenza? :eek:

Lo so che non è un grosso problema ma i consumi in idle penso si vadano a far benedire, di sicuro non consuma più 25W come tanto pubblicizzato

io penso che se uno si combra una scheda del genere non va a lesinare per i 25w o piu' :muro: :sofico:

sertopica
08-09-2008, 13:03
di questi tempi il risparmio energetico dovrebbe essere una priorità...

michelgaetano
08-09-2008, 13:16
di questi tempi il risparmio energetico dovrebbe essere una priorità...

Dillo agli ingegneri, che tirano fuori mostri sempre più affamati :(

sertopica
08-09-2008, 13:41
Dillo agli ingegneri, che tirano fuori mostri sempre più affamati :(

già... non sono un esperto, ma sicuramente ci saranno delle soluzioni per evitare consumi e sprechi eccessivi...

Crysis90
08-09-2008, 13:45
Ragazzi scusate dovrei cambiare alimentatore per la GTX 280, ma non vorrei spendere molto, ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180286229371&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=008

Come Wattaggio totale ci siamo, ma come amperaggio? Che ne dite? Grazie.

padsi
08-09-2008, 13:55
Ragazzi scusate dovrei cambiare alimentatore per la GTX 280, ma non vorrei spendere molto, ho trovato questo:

link tolto
Come Wattaggio totale ci siamo, ma come amperaggio? Che ne dite? Grazie.

Primo tolgi il link alla baya che nn si puo' xd

Secondo ti dico solo che il mio ali da 700W costa sulle 120€ circa, quindi penso che capisci da solo che quel ali da 750w a 39€ ha qualcosa che nn va^^

Terzo prenditi un ali buono spendi una volta sola e basta

Come ali la tagan il base da 500W pipe rock lo vende sulle 99€, di buoni ci stanno gli HIPER che nn costano troppo, in alternativa se vuoi spendere poco ma avere un prodotto decente prendi gli LC POWER.

sertopica
08-09-2008, 14:08
mmh... l'amperaggio non mi sembra adeguato... se spendi il doppio o poco meno ti porti a casa un'ali migliore ;)

Raumizio
08-09-2008, 15:57
domani mi arriva la bestia,

solo che per il wb la spedizione è prevista per venerdì 12 e arriverà quindi a casa mia lunedì 15 se mi va bene.

Mi sa che nel frattempo elimino il wb vga dal loop e la testo ad aria :D

Bien, che sono impaziente di sapere qualche test...in game, però, mi raccomando. :D

I bench secondo me lasciano il tempo che trovano... :fagiano:

Mister Tarpone
08-09-2008, 16:00
Bien, che sono impaziente di sapere qualche test...in game, però, mi raccomando. :D

I bench secondo me lasciano il tempo che trovano... :fagiano:
---- :fagiano:
:fagiano: quoto :fagiano:

mi pacerebbe un test a 1920x1080 very high con i filtri vari nel solito punto (leggerissimo... ma vabbè..) di dove è stato fatto con la x2 nell'altro thread.. per capire di quanto è la differenza...

Mister Tarpone
08-09-2008, 16:07
domani mi arriva la bestia,

solo che per il wb la spedizione è prevista per venerdì 12 e arriverà quindi a casa mia lunedì 15 se mi va bene.

Mi sa che nel frattempo elimino il wb vga dal loop e la testo ad aria :D

azzo l'hai presa.

beh ti do la :mano:

complimenti ;)

illidan2000
08-09-2008, 16:10
le gx2 vengono molto meno e vanno uguale... in alcuni frangenti di più. ancora cala questa scheda mi sa

Mister Tarpone
08-09-2008, 16:12
Si, a 329€... non potevo non cliccare su "acquista". :asd:

m dove l'hai presa a quel prezzo?? :eek:

cmq mica male... son 70-80€ meno di una x2.... ;)

Raumizio
08-09-2008, 16:14
:fagiano: quoto :fagiano:

mi pacerebbe un test a 1920x1080 very high con i filtri vari nel solito punto (leggerissimo... ma vabbè..) di dove è stato fatto con la x2 nell'altro thread.. per capire di quanto è la differenza...

Giustissimo!
Così finalmente riusciamo ad avere una minima idea di come si comporta questa vga...perchè se devo essere sincero, l'unica cosa che mi frena dall'acquistarla è il non potere giocare a Crysis in DX10 VH...mi basta a 1680 senza filtri, se fosse giocabilissimo così la comprerei ad occhi chiusi, perchè come driver non c'è paragone con AMD... :)

x Illidan: con le GX2 il frame rate è molto più ballerino, ci sono cali decisamente più vistosi, come in tutte le soluzioni multi GPU e SLI/CF...:)
Che comunque la GTX280 non offra molto di più rispetto alla GX2 è verissimo.

x Johnp: ottimo prezzo, per fortuna se l'acquisto pure io dovrei avere un prezzo circa, della Point of View, però...

Mister Tarpone
08-09-2008, 16:15
Giustissimo!
Così finalmente riusciamo ad avere una minima idea di come si comporta questa vga...perchè se devo essere sincero, l'unica cosa che mi frena dall'acquistarla è il non potere giocare a Crysis in DX10 VH...mi basta a 1680 senza filtri, se fosse giocabilissimo così la comprerei ad occhi chiusi, perchè come driver non c'è paragone con AMD... :)

x Illidan: con le GX2 il frame rate è molto più ballerino, ci sono cali decisamente più vistosi, come in tutte le soluzioni multi GPU e SLI/CF...:)
Che comunque la GTX280 non offra molto di più rispetto alla GX2 è verissimo.
quotone ;)

Mister Tarpone
08-09-2008, 16:20
media****e,

ne aveva due... andate via in poche ore, ed una per mano mia. :)

ottimo :sborone: :)

Raumizio
08-09-2008, 16:24
quotone ;)

Eh, mi sono scottato coi Cataclysm a suo tempo, quando avevo la X1900... :muro:

Per avere una configurazione solo Drivers+ATT senza CCC, ho dovuto sclerare, poi ATT mi faceva crashare il pc in overclock, allora gli ho dovuto accompagnare pure Ati tool...na tragedia. :doh:

Mister Tarpone
08-09-2008, 16:37

Per avere una configurazione solo Drivers+ATT senza CCC, ho dovuto sclerare, poi ATT mi faceva crashare il pc in overclock, allora gli ho dovuto accompagnare pure Ati tool...na tragedia. :doh:

che casino :asd:

Bhairava
08-09-2008, 17:16

:mbe: Se mettevi drivers più ccc senza incasinarti, non avevi problemi.

che casino :asd:

Tu non perdi occasione, eh? :asd:
Sempre a lanciare merda....

Mister Tarpone
08-09-2008, 17:22
Tu non perdi occasione, eh? :asd:
Sempre a lanciare merda....
e perchè?? :mbe:

abbi pazienza eh... ma da quello che ha descritto lui mi è sembrato proprio un casino con sti driver ati..:mbe: :asd: :asd:

dai..non iniziare a rompere le OO con ste frasine.

byez..

robertino75
08-09-2008, 17:26
regà non è pe cattiveria ma ogni volta che entro qui si parla di driver Ati...oppure delle schede Ati....eppure il topic è della gtx280...come mai?

Bhairava
08-09-2008, 17:29
e perchè?? :mbe:

abbi pazienza eh... ma da quello che ha descritto lui mi è sembrato proprio un casino con sti driver ati..:mbe: :asd: :asd:

dai..non iniziare a rompere le OO con ste frasine.

byez..

Ma se uno già mette programmi non ufficiali e non sa usarli, e poi gli crasha un pc in overclock, ma che vuoi che c'entri Ati?
Dai, non perdi occasione....Ci conosciamo ormai. ;)

Ps: non installare il CCC e mettere ATT è un gioco da ragazzi, potrebbe farlo anche un bambino, da qui si deduce il livelo di esperienza di cui stiamo parlando.
Se uno viene qui e dice delle frasi così, è come se ti invitasse a nozze.

Mister Tarpone
08-09-2008, 17:32
mahh.. è normale che qualche volta salti fuori un confronto con le ati...ma il più delle volte si parla della gtx280 o dei futuri refresh (anche se però per quanto riguarda questi ci vorrebbe un thread apposito)

Mister Tarpone
08-09-2008, 17:35
Dai, non perdi occasione....Ci conosciamo ormai. ;)
ma che hai oggi?? :asd:

Ps: non installare il CCC e mettere ATT è un gioco da ragazzi, potrebbe farlo anche un bambino, da qui si deduce il livelo di esperienza di cui stiamo parlando.
Se uno viene qui e dice delle frasi così, è come se ti invitasse a nozze.

beh ma so una pippa io... per me potrebbe essere anche uno che invece ci sa mettere le mani ma che ha lo stesso dei giramenti di palle con sti driver... fosse il primo...;)

Bhairava
08-09-2008, 17:36
ma che hai oggi?? :asd:

Ho le mestruazioni :fagiano:

beh ma so una pippa io... per me potrebbe essere anche uno che invece ci sa mettere le mani ma che ha lo stesso dei giramenti di palle con sti driver... fosse il primo...;)

Io ho i miei dubbi.

Mister Tarpone
08-09-2008, 17:40
Ho le mestruazioni :fagiano:

:sbonk:

Io ho i miei dubbi.

me li hai fatti venire pure a me... :asd:
però leggendolo in un altro forum, mi è sempre sembrato uno capace di metterci le mani con le schede video.. insomma se ne intende..... e ne ha avute tante sia ati che nvida ..se non ricordo male ;)

Bhairava
08-09-2008, 17:44

me li hai fatti venire pure a me... :asd:
però leggendolo in un altro forum, mi è sempre sembrato uno capace di metterci le mani con le schede video.. insomma se ne intende..... e ne ha avute tante sia ati che nvida ..se non ricordo male ;)

Ah si? Io ho avuto una 1900xtx, e per mettere i drivers + ATT è bastato andare sul sito ATI e scaricare i pacchetti individuali, poi scaricare l'exe di ATT e fare doppio click (click+click in veloce sequenza).
Mai nessun problema, nè con CCC nè con ATT.

Mister Tarpone
08-09-2008, 17:44
Ah si? Io ho avuto una 1900xtx, e per mettere i drivers + ATT è bastato andare sul sito ATI e scaricare i pacchetti individuali, poi scaricare l'exe di ATT e fare doppio click (click+click in veloce sequenza).

bravissimo ;)

Bhairava
08-09-2008, 17:45
bravissimo ;)

Grazie :D, lo so il doppio click è roba da ultraskilled :D

Mister Tarpone
08-09-2008, 17:46
Grazie :D, lo so il doppio click è roba da ultraskilled :D

Bhairava
08-09-2008, 17:48

Anzichè sghignazzare firma la petizione, che è per una buona causa.

Mister Tarpone
08-09-2008, 17:53
Anzichè sghignazzare firma la petizione, che è per una buona causa.

vaiii... purtroppo mi è uscito un "eccellene" invece di -eccellente- :sbonk:

accidenti a sta tastiera di merd... le pile si stanno scaricando nuovamente :asd:

petru916
08-09-2008, 17:54

accidenti a sta tastiera di merd... le pile si stanno scaricando nuovamente :asd:

quoto :asd: il più grande errore della mia vita: comprare mouse e tastiera a pile :asd:

Mister Tarpone
08-09-2008, 17:55
quoto :asd: il più grande errore della mia vita: comprare mouse e tastiera a pile :asd:

porc.. più vado avanti e più si scaricano velocemente :mad: ma che è!!!! :bsod:

petru916
08-09-2008, 17:57
porc.. più vado avanti e più si scaricano velocemente :mad: ma che è!!!! :bsod:

a chi lo dici!!ieri sera le ho messe a ricaricare dopo nemmeno una settimana :mc: :mad: :mad: porc...!!! :bsod: :asd:

Bhairava
08-09-2008, 17:57

Ho corretto, grande Tarpo.
E ora scusate l'OT, me ne vado. :ops:

okorop
08-09-2008, 17:58
a chi lo dici!!ieri sera le ho messe a ricaricare dopo nemmeno una settimana :mc: :mad: :mad: porc...!!! :bsod: :asd:

per fortuna che la gtx280 non è a pile...............
è prevista la versione a 55nani oppure no?

Mister Tarpone
08-09-2008, 18:00
Ho corretto, grande Tarpo.
E ora scusate l'OT, me ne vado. :ops:

ah.. grazie per averlo corretto ;)

petru916
08-09-2008, 18:00
per fortuna che la gtx280 non è a pile...............questo per divri di smetterla di spammare! ;)
è prevista la versione a 55nani oppure no?

hai ragione scusa mi sn lasciato trascinare dal dio dello spam....:D cmq dovrebbe essere in cantiere la versione "b" del gt200....appunto gt200b a 55 nm....ma ancora nn si sa niente di ufficiale su questo fronte....:D

okorop
08-09-2008, 18:02
hai ragione scusa mi sn lasciato trascinare dal dio dello spam....:D cmq dovrebbe essere in cantiere la versione "b" del gt200....appunto gt200b a 55 nm....ma ancora nn si sa niente di ufficiale su questo fronte....:D

alcuni dicevano che sarebbe stata commercializzata già adesso e invece uscirà la gtx260+ o come la chiameranno.......chissa se avremo delle notizie piu certe in futuro...

petru916
08-09-2008, 18:06
alcuni dicevano che sarebbe stata commercializzata già adesso e invece uscirà la gtx260+ o come la chiameranno.......chissa se avremo delle notizie piu certe in futuro...

si ricordo anche io di aver letto sia su hwupgrade che su tomshw che avevano ipotizzato una commercializzazione dei suddetti chips durante il tardo periodo estivo/autunno ma da quel che si dice sulla gtx260+ (o cm si chiamerà) sempre a 65nm mi sa che siamo ancora lontanucci da una commercializzazione di questa revisione.....

Mister Tarpone
08-09-2008, 18:08
si ricordo anche io di aver letto sia su hwupgrade che su tomshw che avevano ipotizzato una commercializzazione dei suddetti chips durante il tardo periodo estivo/autunno ma da quel che si dice sulla gtx260+ (o cm si chiamerà) sempre a 65nm mi sa che siamo ancora lontanucci da una commercializzazione di questa revisione.....

infatti... ;) in questo 2008 non ci saranno altre novità ;)
se ne riparla nel 2009 imho..

okorop
08-09-2008, 18:09

nvidia o ci sorprenderà con i 40nm oppure se aspetta troppo sta volta è un po in ritardo rispetto ad ati che dovrebbe sfornare la nuova generazione di schede video a gennaio-febbraio, e adesso ha la regina del mercato dalla sua parte
dici? allora mi sa che per 6 mesi lo scettro del potere di miglior vga ce lo avra ati....comunque non penso che sara cosi, o almeno spero.....una crysis killer la sto ancora aspettando

Mister Tarpone
08-09-2008, 18:10
nvidia o ci sorprenderà con i 40nm oppure se aspetta troppo sta volta è un po in ritardo rispetto ad ati che dovrebbe sfornare la nuova generazione di schede video a gennaio-febbraio, e adesso ha la regina del mercato dalla sua parte

ho letto che dovrebbe esser la prima a metter le mani sui 40nm.. ma non mi vorrei sbagliare...
cmq ripeto.. per quest'anno non credo che ci saranno altre novità..

okorop
08-09-2008, 18:11
ho letto che dovrebbe esser la prima a metter le mani sui 40nm.. ma non mi vorrei sbagliare...
cmq ripeto.. per quest'anno non credo che ci saranno altre novità..

se sfornera vga gia dx11 il prossimo anno nel q1 sarebbe l'ideale....vedremo

Mister Tarpone
08-09-2008, 18:12
se sfornera vga gia dx11 il prossimo anno nel q1 sarebbe l'ideale....vedremo

eeeehhh...in effetti non sarebbe male per niente.. ;)

petru916
08-09-2008, 18:14
capisco....io ci speravo :( vabeh :asd:

mah i 40 nm imho sono ancora lontani da nvidia....ati secondo me sotto questo punto di vista è 1 generazione più avanti....ricordo che già a partire dalla scorsa generazione di vga (hd3xx0) la ati era già sui 55nm mentre nvidia sui 65....se nvidia riuscisse ad uscire con i 40 ovviamente sarebbe un colpaccio...cmq nn è un pò presto per una nuova generazione a gennaio-febbraio??cioè sapendo che natale è un periodo caldo nn sarebbe molto conveniente lanciare una nuova linea poco dopo perchè molta gente sarebbe disposta ad aspettare....cioè con le vga di fascia media ormai ci fai girare tutto più che dignitosamente....secondo me nn sarebbe una grande idea....magari un refresh del suo rv670 si ma per una nuova generazione sn un pò scettico....

Mister Tarpone
08-09-2008, 18:17
beh.. per quanto riguarda ati in questo anno devono uscire la 4750 (RV770LE) la 4850X2.. che ho letto avrà un rapporto prezzo prestazioni anche migliore delle 4870X2..

poi ho letto pure di RV870... con 1000-1200shader... :asd: questa però non ho capito se esce a fine 2008 o i primi del 2009 :boh:

sinceramente non basta la 260+ come novità per nvidia... DEVE (anche se purtroppo ne dubito..) far uscire anche altre schede.

alegiullare
08-09-2008, 18:19
una cosa e' sicura i 40 li prendero' sempre solo dalla nvidia, anche se la ati intanto fosse anche arrivata ai 20 :sofico:

OT/ dai che domani dovrrebbe arrivarmi la bestiolina ;) non vedo l'ora.....spero anche tutti i pezzi del pc nuovo /OT

okorop
08-09-2008, 18:19
beh.. per quanto riguarda ati in questo anno devono uscire la 4750 (RV770LE) la 4850X2.. che ho letto avrà un rapporto prezzo prestazioni anche migliore delle 4870X2..

poi ho letto pure di RV870... con 1000-1200shader... :asd: questa però non ho capito se esce a fine 2008 o i primi del 2009 :boh:

rv870 con 1000-1200 shader :eek:

petru916
08-09-2008, 18:21

:asd: spero nn lo facciano a 55 nm :ads: cmq se uscisse a inizio 2009 sarebbe una pessima idea imho....farebbero meglio a preservarla per maggio/giugno 2009 :D cmq sulle altre nn sn informatissimo ma avevo sentito queste news....interessante rv770le per la fascia media....:)

petru916
08-09-2008, 18:22
una cosa e' sicura i 40 li prendero' sempre solo dalla nvidia, anche se la ati intanto fosse anche arrivata ai 20 :sofico:

OT/ dai che domani dovrrebbe arrivarmi la bestiolina ;) non vedo l'ora.....spero anche tutti i pezzi del pc nuovo /OT

io li prendo da chi ce li ha migliori :asd: cmq complimenti! facci sapere come va!!!^^ ;)

Mister Tarpone
08-09-2008, 18:22
rv870 con 1000-1200 shader :eek:

no ho sbagliato... dovrebbe venire sui 960 shader

petru916
08-09-2008, 18:23

ah ecco :D ma nn è un pò difficilotto piazzare tutti sti sp su un unico chip??:confused:

okorop
08-09-2008, 18:24

dai diccene altri di numeri che poi gli vado a giocare al lotto............:asd:
comunque ati fara questa vga a gennaio febbraio sempre dx10.1 per poi far usciere le vga dx11 verso settembre, o almeno penso che sia cosi.....

Mister Tarpone
08-09-2008, 18:25
ah ecco :D ma nn è un pò difficilotto piazzare tutti sti sp su un unico chip??:confused:

le 4800 ne hanno 800.. :D si tratta di infilarceli 160 +...

cmq non sono paragonabili a quelli nvidia ;) cioè arrivano a funzionare come 800 ma di base sono 160.. mentre se non ricordo male le rv870 ne dovrebbe tenere 192

Raumizio
08-09-2008, 18:25

ora, non voglio sollevare questioni inutili, ma solo perchè non hai avuto problemi te, non è detto chw gli altri per forza di cose non debbano averne...ho fatto proprio come te, installato i pacchetti separati, installato l'ATT, solo che mi dava problemi con l'oc della scheda...erano i tempi dei Catalyst con la Chuck Patch per Oblivion, era una versione beta, sarà stato quello, sarà stata la configurazione (mica funziona tutto uguale a tutti), fattostà che ci persi dietro un pomeriggio per fare funzionare il tutto... :)

Dopo è andato, ma se devo ripetere la trafila amplificata per ogni gioco (perchè col dual gpu devi configurare spesso e volentieri molti giochi), non ne ho voglia nè tempo, da qui il mio discorso di prima...che sarebbe valso anche per una GX2 con nHancer da configurare, eh, bada bene, non voglio denigrare ATI...nè tantomeno l'ATT.

Solo che dare dell'incapace a uno così solo per una frase mi pare un pò azzardato, no?

E comunque la vga non mi crashava perchè overclockavo troppo il core, ma proprio a variare minimamente le frequenze... ;)
E un pò più di rispetto, altrimenti st'altra volta che devo vendere un case e un dissi a un tuo amico, gli mando su dei mattoni... :D

Mister Tarpone
08-09-2008, 18:26
dai diccene altri di numeri che poi gli vado a giocare al lotto............:asd:
comunque ati fara questa vga a gennaio febbraio sempre dx10.1 per poi far usciere le vga dx11 verso settembre, o almeno penso che sia cosi

esatto.. anche secondo me.

alegiullare
08-09-2008, 18:26
io li prendo da chi ce li ha migliori :asd: cmq complimenti! facci sapere come va!!!^^ ;)

Ormai e' quasi un amore con nvidia:sofico:

appena monto il pc e' installati i sistemi operativi poi lancio un 3dmark giusto per darle il benvenuto ;) :p

petru916
08-09-2008, 18:28
le 4800 ne hanno 800.. :D si tratta di infilarceli 160 +...

cmq non sono paragonabili a quelli nvidia ;) cioè arrivano a funzionare come 800 ma di base sono 160.. mentre se non ricordo male le rv870 ne dovrebbe tenere 192

ah ecco nn lo sapevo^^

Bhairava
08-09-2008, 18:30
ora, non voglio sollevare questioni inutili, ma solo perchè non hai avuto problemi te, non è detto chw gli altri per forza di cose non debbano averne...ho fatto proprio come te, installato i pacchetti separati, installato l'ATT, solo che mi dava problemi con l'oc della scheda...erano i tempi dei Catalyst con la Chuck Patch per Oblivion, era una versione beta, sarà stato quello, sarà stata la configurazione (mica funziona tutto uguale a tutti), fattostà che ci persi dietro un pomeriggio per fare funzionare il tutto... :)

Dopo è andato, ma se devo ripetere la trafila amplificata per ogni gioco (perchè col dual gpu devi configurare spesso e volentieri molti giochi), non ne ho voglia nè tempo, da qui il mio discorso di prima...che sarebbe valso anche per una GX2 con nHancer da configurare, eh, bada bene, non voglio denigrare ATI...nè tantomeno l'ATT.

Solo che dare dell'incapace a uno così solo per una frase mi pare un pò azzardato, no?

E comunque la vga non mi crashava perchè overclockavo troppo il core, ma proprio a variare minimamente le frequenze... ;)
E un pò più di rispetto, altrimenti st'altra volta che devo vendere un case e un dissi a un tuo amico, gli mando su dei mattoni... :D

Scusa, non era mia intenzione offenderti.
Mi dà molto fastidio che in questi thread appena c'è qualcuno che si lamenta di Ati c'è qualcun altro che gode, e chissà per quale motivo.

petru916
08-09-2008, 18:33
Mi dà molto fastidio che in questi thread appena c'è qualcuno che si lamenta di Ati c'è qualcun altro che gode, e chissà per quale motivo.

eh vabbè bisogna rassegnarsi al fatto che ognuno tira l'acqua al proprio mulino :(

Raumizio
08-09-2008, 18:34

Tranquillo che non sono offeso...magari anche io sono stato sul vago nel primo, però mi sembrava doverosa una puntualizzazione.:D
Non mi piace fare figure da nabbaccio, anche se posto poco qui.:)

Alla prossima vendita! :D

okorop
08-09-2008, 18:35
eh vabbè bisogna rassegnarsi al fatto che ognuno tira l'acqua al proprio mulino :(

si pero l'obbiettività ci deve essere......anche perche nessuno viene pagato da ati o da nvidia per supportarle.....a meno che ci sia qualcuno che lavori per loro qui sul forum ma dubito

petru916
08-09-2008, 18:36
si pero l'obbiettività ci deve essere......anche perche nessuno viene pagato da ati o da nvidia per supportarle.....a meno che ci sia qualcuno che lavori per loro qui sul forum ma dubito

sante parole :mano:

Bhairava
08-09-2008, 18:42

Il problema è che non c'è nessun mulino, perchè nessuno di noi intasca soldi dalle vendite di ATi o Nvidia. C'è invence un incomprensibile fanatismo e una assurda partigianeria.

Evangelion01
08-09-2008, 18:44
Il problema è che non c'è nessun mulino, perchè nessuno di noi intasca soldi dalle vendite di ATi o Nvidia. C'è invence un incomprensibile fanatismo e una assurda partigianeria.

Come per tutto del resto... :(
Al giorno d' oggi l'obiettività e la capacità di ragionamento indipendente dalle mode, è il dono più raro che esista. :rolleyes:

petru916

infatti come mulino intendo la preferenza che uno ha verso una casa o verso un'altra...certo è che un fanboy nvidia come uno ati nn diranno mai che l'altra casa è migliore quindi cercheranno sempre di accaparrarsi consensi ^^ intendevo questo....:D cmq fortunatamente ancora nessuna casa è arrivata al punto di pagare qualcuno sui forum per fare pubblicità....e meno male!!!:sofico:

petru916
Al giorno d' oggi l'obiettività e la capacità di ragionamento indipendente dalle mode, è il dono più raro che esista. :rolleyes:

quotissimo!

okorop
08-09-2008, 18:45
infatti come mulino intendo la preferenza che uno ha verso una casa o verso un'altra...certo è che un fanboy nvidia come uno ati nn diranno mai che l'altra casa è migliore quindi cercheranno sempre di accaparrarsi consensi ^^ intendevo questo....:D cmq fortunatamente ancora nessuna casa è arrivata al punto di pagare qualcuno sui forum per fare pubblicità....e meno male!!!:sofico:

purtroppo se mi pagassero allora si che sarei un ultra fan boy e invece.......
comunque stamo andando di nuovo ot......:fagiano:

petru916
08-09-2008, 18:47
purtroppo se mi pagassero allora si che sarei un ultra fan boy e invece.......
comunque stamo andando di nuovo ot......:fagiano:

quoto :asd: mannaggia mannaggiaaa!!!:D cmq giravo per caso sul 3d di CS....ma cm mai le schede nvidia hanno delle prestazioni nn proprio, cm dire....all'altezza???driver??

okorop
08-09-2008, 18:48
quoto :asd: mannaggia mannaggiaaa!!!:D cmq giravo per caso sul 3d di CS....ma cm mai le schede nvidia hanno delle prestazioni nn proprio, cm dire....all'altezza???driver??

si saranno i driver che scazzano col gioco......qui siamo messi veramente male
se qualcuno ha il gioco faccia un bel bench con la gtx280 e vediamo un po come va, d'altronde deve andare bene su sti giochi no?.......

petru916
08-09-2008, 18:49
si saranno i driver che scazzano col gioco......qui siamo messi veramente male

porc...!!!spero aggiustino tutti a breve perchè quel gioco è uno dei più attesi nella mia lista :D certo è sorprendente vedere una hd4870x2 fare quasi il doppio dei frames di una gtx280 :eek:

Mister Tarpone
08-09-2008, 18:51

quoto. vedi l'utente bhairava :doh:

scherzo eh... non mi dire nulla che ho pure scritto che att è -eccellene- :cool:

okorop
porc...!!!spero aggiustino tutti a breve perchè quel gioco è uno dei più attesi nella mia lista :D certo è sorprendente vedere una hd4870x2 fare quasi il doppio dei frames di una gtx280 :eek:

sono di sicuro i driver anche perche non è meant to be played cts
quoto. vedi l'utente bhairava :doh:

scherzo eh... non mi dire nulla che ho pure scritto che att è -eccellene- :cool:

ma se non l'hai mai usato:Prrr:
io mi astengo dal fare giudizi.......

alegiullare

penso che ognuno di noi sia da una parte che dall'altra abbia piu' simpatia per una o per l'altra..

cosa differenta dal vero e proprio fanatismo,per dire io sono simpatizzante nvidia ma non ho nessun problema a dire che ati ora sta facendo delle grandi schede e in questo momento e' un pelo piu' avanti.

secondo me nvidia ha dormito sugli allori buttando fuori ste miriade di schede una un po' piu' potente, una un po meno,una via di mezzo...ecc

senza preoccuparsi piu' di tanto perche' aveva in mano il mercato cosa che ora non c'e' e io sono felice di questo perche' la spronera' ad andare avanti e cercare tecnologie migliori invece di girare sempre li attorno..

per non parlare che con la crescita di ati i prezzi un po' alla volta si abbassano.......e in questo caso FORZA ATI ;)

al di fuori di tutto nonostante per ora ati sia avanti io compro nvidia :read:

petru916
08-09-2008, 18:53
sono di sicuro i driver anche perche non è meant to be played cts

ma se non l'hai mai usato:Prrr:

si ma porca miseria la maggior parte dei giochi nn è ottimizzata per ati eppure le prestazioni delle hd48x0 sono eccezzionali!!!mah!!:(

alegiullare
08-09-2008, 18:55
penso che ognuno di noi sia da una parte che dall'altra abbia piu' simpatia per una o per l'altra..

cosa differenta dal vero e proprio fanatismo,per dire io sono simpatizzante nvidia ma non ho nessun problema a dire che ati ora sta facendo delle grandi schede e in questo momento e' un pelo piu' avanti.

secondo me nvidia ha dormito sugli allori buttando fuori ste miriade di schede una un po' piu' potente, una un po meno,una via di mezzo...ecc

senza preoccuparsi piu' di tanto perche' aveva in mano il mercato cosa che ora non c'e' e io sono felice di questo perche' la spronera' ad andare avanti e cercare tecnologie migliori invece di girare sempre li attorno..

per non parlare che con la crescita di ati i prezzi un po' alla volta si abbassano.......e in questo caso FORZA ATI ;)

al di fuori di tutto nonostante per ora ati sia avanti io compro nvidia :read:

ps:scusate la mancanza di virgole ...le ho cercate ma oggi non passano da ste parti :sofico:

okorop
08-09-2008, 18:55
si ma porca miseria la maggior parte dei giochi nn è ottimizzata per ati eppure le prestazioni delle hd48x0 sono eccezzionali!!!mah!!:(

comunque se si continua cosi il gaming su pc ha ancora poco da vivere.......:cry:

padsi
08-09-2008, 19:31
Parlo per picocla esperienza personale e parto dalla 1900XT(presa appena uscita) ci son voluti tipo 2mesi per farla andare tutta bene e precisa, profili, autogestione della ventola ecc..., poi la prima 8800GT gainward ci e' voluto un giorno per fare tutto col programmino della gainward dato in bundle con la VGA, poi la seconda 8800GT e li ho avuto rogne solo con le mobo Nvidia..., poi una breve convivenza con la 3870x2 da dimenticare...., poi una 3650 passiva della asus una tragiedia coi drive... infine questa asus GTX260 che con smart doctor fa tutto da sola, da quello che ho scritto mi pare nn essere fan boys di nessuno visto che ho preso sia ATI che Nvidia pero' posso pienamente dire che il supporto alla VGA Nvidia e' sicuramente migliore e anche nel fatto dell'abbinare un dissipatore adatto alla VGA che solo sulle primissime 8800GT e' stato cannato.

Per il resto io prendo quello che + mi aggrada, per esempio non mi convinceva ne la 4870x2 ne la GTX280 quindi ho preso una VGA temporanea come la GTX260 e devo dire che mi ha dato d+ di quello che mi aspettavo, cmq spero in una 4870 1GB non reference con dissi serio e frequenze alte cosi magari me la provo^^ oppure in una ottima revisione della GTX260 cosi do via la mia e con pokissimo mi prendo la versione migliore^^

baila
08-09-2008, 20:53
comunque se si continua cosi il gaming su pc ha ancora poco da vivere.......:cry:

Per forza,con tutta la pirateria che c'è! :mad:

halo
08-09-2008, 21:15
qualcuno ha provato i 177.98 beta?

sertopica
08-09-2008, 21:25
Su guru3d dicono che sono sostanzialmente uguali ai .92... poi alcuni dicono che sono whql... bohhhh...
A sto punto, dato che mi trovo bene coi .92, aspetto sto big bang... ma voglio il botto!

Rafiluccio
08-09-2008, 21:41
Salve , vorrei chiedervi alcune informazioni :

1) vorrei prendere una xfx gtx 280 , ma non sò se prendere un normale o la versione overcloccata , la xt , che mi consigliate ??? come si comportano in overclock ??? perchè c'è una bella differenza di prezzo.

2) con la gtx 280 overcloccata e con il q6600 a 3,6ghz posso stare tranquillo col mio alimentatore cooler master 620w ???

grazie mille

sertopica
08-09-2008, 21:54
Salve , vorrei chiedervi alcune informazioni :

1) vorrei prendere una xfx gtx 280 , ma non sò se prendere un normale o la versione overcloccata , la xt , che mi consigliate ??? come si comportano in overclock ??? perchè c'è una bella differenza di prezzo.

2) con la gtx 280 overcloccata e con il q6600 a 3,6ghz posso stare tranquillo col mio alimentatore cooler master 620w ???

grazie mille

Ciao!

1) Io ti consiglio la versione liscia... poi te la overclocchi da te, risparmiando tanti bei dindini...

2) Io ho un modu82+ da 525W e mi regge la conf in firma senza fare una piega, ovviamente con la scheda video occata (ma ho una 260, magari aspetta altri pareri)...
;)

NOOB4EVER
08-09-2008, 22:10

esatto,e' molto triste che in un luogo dove le persone Dovrebbero darsi dei Consigli succedano fenomeni del genere,proprio non capisco,ce ne venisse in tasca qualcosa a noi poveri consumatori :muro:

alegiullare
08-09-2008, 22:11
cocordo sul fatto di prenderla liscia,le differenze di prezzo sono consistenti,la puoi overcloccare tranquillamente tu;)

LUCH81
09-09-2008, 00:19

C'era una volta un villaggio in cui vivevano sei uomini non vedenti. Un bel giorno uno degli abitanti del villaggio disse:"Oggi c'è un elefante nel villaggio!".
Essi non avevano idea di che cosa fosse un elefante e decisero che, benché non fossero in grado di vederlo, avrebbero potuto comunque capire cosa fosse.
Andarono dove si trovava l'elefante e ciascuno dei sei iniziò a toccarlo.
"L'elefante è una colonna!", esclamò il primo uomo che toccò una delle gambe.
"Oh, no! È come una fune!", disse il secondo, che stava toccando la coda.
"No! È come il ramo di un albero!", disse il terzo, che stava toccando la proboscide.
"È un grosso ventaglio!", disse il quarto, che stava toccando l'orecchio dell'elefante.
"È come un grosso muro!", disse il quinto, che stava toccando il ventre dell'elefante.
"Oh, no! L'elefante è un tubo solido!", escalmò il sesto uomo, che stava toccando una zanna.
I sei iniziarono a litigare riguardo alla forma dell'elefante e ciascuno sosteneva di avere ragione. Diventavano sempre più agitati. Un uomo saggio passava per caso e li vide. Si fermò e chiese loro:"Qual'è il problema per cui litigate in questo modo?". I sei non vedenti risposero:"Non siamo d'accordo sulla forma dell'elefante". E ciascuno raccontò la propria versione.
Il saggio uomo con calma spiegò loro:"Ciascuno di voi ha ragione. Il motivo delle differenze è dato dal fatto che ognuno ha toccato una parte diversa dell'elefante. Infatti l'elefante possiede tutte le caratteristiche che avete descritto".
"Oh!", esclamarono tutti.
Da quel giorno non ci furono più litigi.
Ciascuno dei sei uomini era contento di avere la propria parte di ragione.

Allora Si può essere obbiettivi?
Io credo di no. Ogni persona osserva ciò che gli succede attorno in maniera differente da un'altra e noterà dei particolari diversi rispetto agli altri, perché sono differenti le esperienze vissute fino a quel momento. Si può cercare di essere più obiettivi provando a mettersi nei panni di un altro, o in un altro posto, ma non basta. Per essere veramente obiettivi bisognerebbe riuscire ad osservare interamente il sistema, da ogni angolazione e distanza possibile.

Allora è così importante, cercare di essere obiettivi? Io credo sia più importante, essendo consapevoli di non poter essere obiettivi, rispettare i punti di vista degli altri.;)

sertopica
09-09-2008, 00:49
C'era una volta un villaggio in cui vivevano sei uomini non vedenti. Un bel giorno uno degli abitanti del villaggio disse:"Oggi c'è un elefante nel villaggio!".
Essi non avevano idea di che cosa fosse un elefante e decisero che, benché non fossero in grado di vederlo, avrebbero potuto comunque capire cosa fosse.
Andarono dove si trovava l'elefante e ciascuno dei sei iniziò a toccarlo.
"L'elefante è una colonna!", esclamò il primo uomo che toccò una delle gambe.
"Oh, no! È come una fune!", disse il secondo, che stava toccando la coda.
"No! È come il ramo di un albero!", disse il terzo, che stava toccando la proboscide.
"È un grosso ventaglio!", disse il quarto, che stava toccando l'orecchio dell'elefante.
"È come un grosso muro!", disse il quinto, che stava toccando il ventre dell'elefante.
"Oh, no! L'elefante è un tubo solido!", escalmò il sesto uomo, che stava toccando una zanna.
I sei iniziarono a litigare riguardo alla forma dell'elefante e ciascuno sosteneva di avere ragione. Diventavano sempre più agitati. Un uomo saggio passava per caso e li vide. Si fermò e chiese loro:"Qual'è il problema per cui litigate in questo modo?". I sei non vedenti risposero:"Non siamo d'accordo sulla forma dell'elefante". E ciascuno raccontò la propria versione.
Il saggio uomo con calma spiegò loro:"Ciascuno di voi ha ragione. Il motivo delle differenze è dato dal fatto che ognuno ha toccato una parte diversa dell'elefante. Infatti l'elefante possiede tutte le caratteristiche che avete descritto".
"Oh!", esclamarono tutti.
Da quel giorno non ci furono più litigi.
Ciascuno dei sei uomini era contento di avere la propria parte di ragione.

Allora Si può essere obbiettivi?
Io credo di no. Ogni persona osserva ciò che gli succede attorno in maniera differente da un'altra e noterà dei particolari diversi rispetto agli altri, perché sono differenti le esperienze vissute fino a quel momento. Si può cercare di essere più obiettivi provando a mettersi nei panni di un altro, o in un altro posto, ma non basta. Per essere veramente obiettivi bisognerebbe riuscire ad osservare interamente il sistema, da ogni angolazione e distanza possibile.

Allora è così importante, cercare di essere obiettivi? Io credo sia più importante, essendo consapevoli di non poter essere obiettivi, rispettare i punti di vista degli altri.;)

Amen :O
Hai perfettamente ragione...
Mi piacciono queste perle di saggezza... sono molto formative e contribuiscono ad una convivenza civile anche qui nel forum ;)
(comunque la storia dell'elefante l'avevo già letta da qualche parte... da dove è estrapolata?)

Mercuri0
09-09-2008, 00:55
E' così un pò dappertutto, ed è stranamente simile al tifo calcistico.

Il legame col marchio credo sia un retaggio di qualche istinto ancestrale che doveva servire ad aggregare gli uomini in tribù.... o cose così :D

Di sicuro qualcuno che ha studiato dettagliatamente il fenomeno c'è, e sempre di sicuro lavora in nVidia & in AMD (e in ogni dove) e lo sfrutta, a spese proprio di noialtri, a cui invece sarebbe più di vantaggio una corretta informazione.

(forse è un meccanismo di "delega di comando"? Nel senso "mi fido di nVidia" -per dire- faccio quello che dice, e in un certo qual modo mi identifico. Boh, non è il mio campo :) )