PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] GRID Racedriver

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Mazda RX8
13-06-2008, 20:14
C'è qualcuno che gioca? Vorrei vedere come mi va qua la connessione, finalmente c'è l'ho fatta a creare l'account :O

vieni qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1759994&page=20

mjordan
13-06-2008, 21:05
Ragazzi, questo gioco a me risulta ingiocabile. La macchina non si controlla. Ci vuole una guida all'amministrazione di sistema per configurarlo? :muro:

lbatman
13-06-2008, 21:35
Ragazzi, questo gioco a me risulta ingiocabile. La macchina non si controlla. Ci vuole una guida all'amministrazione di sistema per configurarlo? :muro:

:confused:

mjordan
13-06-2008, 21:41
:confused:

Lo gioco con il pad, sterzo a sinistra e la macchina si avventa verso sinistra. Sterzo a destra e la macchina si avventa verso destra. Non la riesco a guidare. Non c'è un modo per diminuire la sensibilità del pad? Ho smanettato con i settaggi ma pare che la situazione non migliori di molto :mad:

lbatman
13-06-2008, 21:43
Lo gioco con il pad, sterzo a sinistra e la macchina si avventa verso sinistra. Sterzo a destra e la macchina si avventa verso destra. Non la riesco a guidare. Non c'è un modo per diminuire la sensibilità del pad? Ho smanettato con i settaggi ma pare che la situazione non migliori di molto :mad:

Oddio.. non saprei come aiutarti....

aspetta il consiglio di qualche esperto... io ho il pad da pochi giorni....

FrancyGuitar
13-06-2008, 21:48
qui le modifiche:

...................
-Added ability to get the next page of sessions in private session results (PC and PS3)
...................

Ciao a tutti,

Ho installato la patch; vi funziona la cosa delle liste col "next page"?

A me no, se sono piu' di tot, la lista continua giu' fino a scomparire oltre il fondo dello schermo, ma si vede che non sono visualizzate correttamente, non c'e' una barra di scorrimento ne' un pulsante di pagina giu'. L'unica e' usare i filtri per farne comparire poche ma con le private non si puo'.

Boh? A quando la patch della patch?

Ciao!

lbatman
13-06-2008, 21:53
Io non so nemmeno se rischiare di installarla o no... merita?

Crea problemi??

FrancyGuitar
13-06-2008, 22:01
Io non so nemmeno se rischiare di installarla o no... merita?

Crea problemi??

Varrebbe la pena di installarla anche solo per avere le gare senza collisioni. Sta di fatto che di problemi ne crea di nuovi oltre a risolverne di vecchi. Oltre a non visualizzare correttamente le liste da me causa un errore ad XP in uscita, sembrerebbe senza conseguenze ma prima non lo faceva.

In ogni caso ho visto che online si puo' giocare solo con chi ha il gioco alla stessa versione, cioe' se non installi la patch non trovi online chi invece l'ha installata.

Ciao!

Arradgiato
13-06-2008, 22:58
scusate raga...ma perchè l'altro 3d non è chiuso??? io aspettavo che qualcuno scrivesse di là!!!!! infatti m'era parso strano che un gioco così stupefacente avesse così pochi sostenitori :sofico:

Giangi77
13-06-2008, 23:03
ma in questo gioco c'è una modalità per poter gareggiare su qualsiasi pista da soli e poter battere i propri record?

FrancyGuitar
13-06-2008, 23:25
ma in questo gioco c'è una modalità per poter gareggiare su qualsiasi pista da soli e poter battere i propri record?

Puoi farlo solo con le macchine che hai gia' acquistato. Fai visualizza vetture, selezioni un gruppo, americane, europee o giapponesi poi selezioni una macchina fai invio e compare tra le scelte un "prova" che ti permette di scegliere un circuito dove correre con la macchina selezionata con qualsiasi combinazione; ad esempio puoi provare le stock car del destruction derby su Nurburgring...

Ciao!

Pachanga
13-06-2008, 23:38
Ragazzi ho creato il record dei record... :winner:
Stavolta ho superato me stesso! :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080613215644_Recorddeirecord-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080613215644_Recorddeirecord-1.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080613215354_Recorddeirecord-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080613215354_Recorddeirecord-2.jpg)

Dettagli:

- Porto di Yokohama
- Modalità Free Drift
- Tempo 10 minuti (tempo max)

Ho scoperto che non si riesce ad andare oltre il combo 99 per cui per eventuali punti in più bisognerà lavorare sul punteggio.

Grandissimo!:eek:
Mi sa che cosi' fai ritornare la voglia di driftare a tutti noi!:)
Sempre Arena Freestyle D?
Thanks!;)
Da domani ricomincio...:D

Pachanga
13-06-2008, 23:42
Con che pad giochi?
Con quello della 360 che io sappia nessuno di noi ha avuto questi problemi...:)
I problemi che hai tu io li ho con il DFP...:D

Pachanga
14-06-2008, 00:03

Puoi farlo solo con le macchine che hai gia' acquistato. Fai visualizza vetture, selezioni un gruppo, americane, europee o giapponesi poi selezioni una macchina fai invio e compare tra le scelte un "prova" che ti permette di scegliere un circuito dove correre con la macchina selezionata con qualsiasi combinazione; ad esempio puoi provare le stock car del destruction derby su Nurburgring...

Ciao!
Puoi anche aggirare la cosa facendo cosi':imposti gara veloce,50 giri,difficolta' semplice.Dopo al massimo un giro passi tutti e poi te ne fai 49 da solo...:D
Cosi' puoi gareggiare anche con le auto che non hai acquistato e battere i tuoi
record...
Prova!;)

sniperspa
14-06-2008, 00:53

Se è come il mio non puoi farci niente se non cambiarlo (come sto facendo)
Sul mio pad l'analog sinistro fa un pò quel cazzo che vuole e è oraticamente impossibile fare un lungo rettilineo decentemente...ma è un problema meccanico...

prova a cercare un tool per calibrare il tuo pad e vedi subito qual è il problema...

bomber76
14-06-2008, 01:05
Ciao ragazzi ho un problema..ho dovuto reinstallare GRID per upgrade pc...pero' dopo aver applicato la patch 1.1, in game se cambio risoluzione e riavvio, non mi salva rimane sempre invariato, ed anche il post-processing se lo modifico, uguale
non modifica nulla :muro: :muro: :muro: che dite??

Pachanga
14-06-2008, 01:20
Ciao ragazzi ho un problema..ho dovuto reinstallare GRID per upgrade pc...pero' dopo aver applicato la patch 1.1, in game se cambio risoluzione e riavvio, non mi salva rimane sempre invariato, ed anche il post-processing se lo modifico, uguale
non modifica nulla :muro: :muro: :muro: che dite??
Hai gia' provato a fare le modifiche direttamente dal file di configurazione?
Anche io applicando la patch ho perso le impostazioni precedenti ma ora le sto sistemando nel modo che ti ho detto...;)

bomber76
14-06-2008, 01:39
Hai gia' provato a fare le modifiche direttamente dal file di configurazione?
Anche io applicando la patch ho perso le impostazioni precedenti ma ora le sto sistemando nel modo che ti ho detto...;)

Si, ho provato sia in documenti hardwaresetting per il postprocessing e in grid/system per la risoluzione...senza la patch va tutto bene mah....

kwb
14-06-2008, 06:42
Io con la nuova patch non ho notato nessun miglioramento :stordita:

FrancyGuitar
14-06-2008, 07:52
Puoi anche aggirare la cosa facendo cosi':imposti gara veloce,50 giri,difficolta' semplice.Dopo al massimo un giro passi tutti e poi te ne fai 49 da solo...:D
Cosi' puoi gareggiare anche con le auto che non hai acquistato e battere i tuoi
record...
Prova!;)

E' vero che cosi' puoi provare le auto non acquistate ma non sei veramente solo in pista, dopo qualche giro stai sicuro che ti trovi i doppiaggi da fare, specie a difficolta' semplice dato che i bot-driver non sono certo dei Schumacher. Inoltre perdi la possibilita' di avere l'auto fantasma col tuo miglior giro che e' veramente utile quando si cerca di migliorare il proprio record su un circuito.

Tornando al "prova vetture" quello che e' fastidioso e assurdo in quella modalita' e' che se hai abilitato la folla nelle preferenze grafiche te la ritrovi anche quando provi la macchina. Se crea l'atmosfera giusta in una gara e' sicuramente fastidioso e irreale quando si e' da soli in pista a cercare il record quindi bisogna ogni volta disabilitarla per poi riabilitarla quando si fanno gare e ogni volta il programma esce e si rilancia... Piccoli fastidi ma che con un po' di buon senso si potevano evitare.

Ciao!

REPERGOGIAN
14-06-2008, 08:29

io ho notato invece che alcune volte nell'online quando premo F2 per fare da spettatore mi da schermo nero con solo il suono di sottofondo.poi dopo qualche secondo mi fa vedere la classifica

rizzi
14-06-2008, 08:56

In che senso? La patch è stata pensata soprattutto per l'online.

kwb
14-06-2008, 11:28
In che senso? La patch è stata pensata soprattutto per l'online.

Ah ecco perchè non ho notato niente. Io ho iniziato a giocare online ieri sera e avevo già la nuova patch dentro, quindi non so come sia il "prima".

usa9999999999
14-06-2008, 12:03
Preso ieri, fatta giusto qualche garetta, devo dire che è proprio ben fatto... :)

jok3r87
14-06-2008, 12:12

Prova a disattivare il servosterzo dal menu guida assistita.

A me capita una cosa assurda, nelle curve veloci la mia auto rallenta moltissimo come se frenasse mentre alle auto della cpu e degli altri giocatori non succede, praticamente passano al doppio della mia velocità, e succede sia con la tastiera sia con il pad ho provato di tutto, qualche idea per risolvere questo problema ?

schumifun
14-06-2008, 12:29
sec me è proprio l'abs

Fr4gZ0n3
14-06-2008, 12:33
Sull'elenco dei fix apportati dalla patch 1.1 c'è scritto

-Improvements to shadows for certain resolutions/aspect ratios.

Qualcuno ha potuto notare la scomparsa di quelle ombre seghettate che comparivano in alcuni circuiti.
La proverei di persona, però sento di molta gente che ha avuto problemi con questa patch. Se avessero risolto il problema delle ombre, potrei anche correre il rischio.

RealB33rM4n
14-06-2008, 16:26

Qualcuno ha potuto notare la scomparsa di quelle ombre seghettate che comparivano in alcuni circuiti.
La proverei di persona, però sento di molta gente che ha avuto problemi con questa patch. Se avessero risolto il problema delle ombre, potrei anche correre il rischio.

io ho installato la patch su 6 pc differenti e nessuno ha avuto problemi.

jok3r87
14-06-2008, 16:27
sec me è proprio l'abs

Provato senza non cambia nulla :muro:

Mazda RX8
14-06-2008, 16:28

si, è stato risolto...;)

_AL3_
14-06-2008, 16:33
io con la patch 1.1 le ombre seghettate le vedo :confused:

Mazda RX8
14-06-2008, 16:34
io con la patch 1.1 le ombre seghettate le vedo :confused:

a me non si vedono più...:stordita:

mircocatta
14-06-2008, 17:07

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080613215644_Recorddeirecord-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080613215644_Recorddeirecord-1.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080613215354_Recorddeirecord-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080613215354_Recorddeirecord-2.jpg)

Dettagli:

- Porto di Yokohama
- Modalità Free Drift

Ho scoperto che non si riesce ad andare oltre il combo 99 per cui per eventuali punti in più bisognerà lavorare sul punteggio.
mi hai fatto venire voglia di fare una sfidacciuola :sofico: g
gran bel punteggione!!!
:sofico:

edit: argh!!! ecco il mio :D
http://img73.imageshack.us/img73/444/grid2008050818334912aq9.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=grid2008050818334912aq9.jpg)

ci sono vicino :asd: , ma almeno ho la palma d'oro per aver fatto derapate più toste rispetto a te che ne hai fatte zero :asd:

pentium one
14-06-2008, 17:38
io ho dei cali di fps sul circuito delle sarthe in modalità 24h solo in quella praticamente come arrivo sul primo pezzo di retta il gioco rallenta e poi recupera velocemente e diventa ingiocabile cosi

ho provato a aumentare la freq ram da auto al max che posso tenere 533mhz ddr2 667 ma continua la mia config è quella in firma e ho qualche scatto anche sul circuito di washington ma se vado in modalità touring car e faccio il circuito delle sarthe tutto bene nessuno scatto

Mazda RX8
14-06-2008, 18:11
LOL

ragà sono andato a rileggermi i commenti che gli utenti del forum postarono quando fu pubblicata la prima news su grid da hwupgrade...

precisamente qui:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/race-driver-one-diventa-grid-immagini_23457-0.html#commenti

Vi giuro, sto morendo di risate nel rileggerli...

tra gente che:

1) si chiedeva quante 8800gt in sli ci volessero per giocarci
2) affermava che 2x D9E (le attuali gtx280) sarebbero state sufficienti per giocarci bene
3) deputava sto gioco giocabile esclusivamente da chi avesse una 8800 ultra
4) consolari che invitavano *pc-isti* a passare alla console per godersi sto gioco
5) giudicava la palette cromatica degli screen come povera, accostandola a quella di GOW :confused:

io avevo previsto tutto: :O :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19897317&postcount=16

:O :O

prostratevi di fronte alle mie previsioni azzeccate! :ave: :ave:

:asd: :asd:

vieni che stiamo giocando online...;)

Mazda RX8
14-06-2008, 18:16
quindi tu oltre a scrivere mentre gareggi riesci pure a switchare sul forum e a postare!!! :sbonk:

certo...:asd: io so fare tutto...:O

mircocatta
14-06-2008, 18:18
azzo mi sono migliorato di un miglione e non ho salvato :O :asd:

TROJ@N
14-06-2008, 18:20
Oi...ma a voi il G25 funge in set preconfigurato? a me mette il gas sul pedale della frizione! L'ho impostato nella personalizzata e funge lo stesso ma non è la stessa cosa...(tasti extra che mi devo tenere su tastiera...)

Mister Tarpone
14-06-2008, 18:36
a me non si vedono più...:stordita:

idem. le ombre sono migliorate ;)

john18
14-06-2008, 19:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19897317&postcount=16

:O :O

prostratevi di fronte alle mie previsioni azzeccate! :ave: :ave:

Una scheda poco potente...:D

Vic24
14-06-2008, 19:57
scusate ma qualcuno ha capito a che serve il tasto "turbo"? :stordita:

TROJ@N
14-06-2008, 21:29
Oi...ma a voi il G25 funge in set preconfigurato? a me mette il gas sul pedale della frizione! L'ho impostato nella personalizzata e funge lo stesso ma non è la stessa cosa...(tasti extra che mi devo tenere su tastiera...)

Su dai...nessuno usa il G25??? anche a voi la config predefinita dedicata al G25 (quella che si attiva in automatico) ha i pedali invertiti? (che purtroppo non sono configurabili mi pare).
Con la patch mo funge benissimo il forcefeedback e relativi effetti...
Hanno aggiunto il supporto alle 6 marce ad H, si peccato xò che rilevi la retromarcia sullo stesso bottone della 4a marcia... quindi grazie al secchio :(

E poi, anche a voi pare un pò strano lo sterzo, diciamo che si presenta come un punto morto a volante dritto +/- grande che da fastidio abbestia, nelle entrate delle curve è ok, ma nei dritti... si ha la sensazione di non avere il controllo. Lo so che cè da configurare il tutto, ma non sono riuscito a settarlo al 100% di come lo vorrei. (come funge a def. in tutti gli altri game x capirci).
Certo che se avesse avuto la frizione, e un supporto migliore x i volanti sarebbe stato stratosferico sto game!

PS: aiutiamoci con degli screen a trovare le migliori impostazioni LoL.

Sto lavorando anche sulle "leggende della derapata"! A breve potrei riuscire a salire oltre i 400 milioni. :D

Ma x capirci...in proporzione 6Mio nel free drift online è una cacchina o è solo questione di tempo a disposizione? Usi la Silvia sbandando in 3a marcia?

alexio22
14-06-2008, 22:31
Ciao a tutti , il gioco mi funziona perfettamente ma ho un problema con il mio gampad logitech rumblepad.Praticamente il gioco non lo vede e non c'è verso di riuscire a configurarlo....
Il gamepad è installato e windows lo vede correttamente.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Ciao!

TROJ@N
14-06-2008, 22:54
Si confermo...forse eravamo nella stessa gara :D
Li è solo questione di trovare subito la stradina giusta da ripetere in tondo senza picchiare mai...e il moltiplicatore va su da solo...io massimo 20x x ora...

PS: peccato x la scarsa libertà nel creare partite online...se si poteva scegliere liberamente piste, giri e auto sarebbe stato meglio, poi nessuno vuole giocare nei server durata medio e lungo, solo le brevi...peccatissimo!

GDT
14-06-2008, 23:06
Ciao a tutti , il gioco mi funziona perfettamente ma ho un problema con il mio gampad logitech rumblepad.Praticamente il gioco non lo vede e non c'è verso di riuscire a configurarlo....
Il gamepad è installato e windows lo vede correttamente.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Ciao!

Puoi configurare il pad logitech usando OPZIONI-> Comandi -> Personalizzato e quindi premi CTRL e configura ogni singolo comando.
In alternativa il supporto diretto al rumblepad è comunque stato aggiunto con la patch 1.1 che puoi scaricare e installare visto che aggiunge anche altre migliorie. Ciao!

Pachanga
15-06-2008, 02:36
Sto lavorando anche sulle "leggende della derapata"! A breve potrei riuscire a salire oltre i 400 milioni. :D

p.s. stupendo punteggio anche il tuo ;)

http://img247.imageshack.us/img247/3707/gridexe0020300nd2.th.png (http://img247.imageshack.us/my.php?image=gridexe0020300nd2.png)

Sto arrivando anch'io...:)
Anche se devo studiare ancora un po'...:fagiano:
Sara' una gran bella sfida!:D

Pachanga
15-06-2008, 03:30
Edit...:fagiano:

vincenzo2008
15-06-2008, 08:05
Che significa?!

Il gioco è giocabile alla grande anche su una *misera* 9600gt da 110€...

dal costo infinitamente inferiore a quanto prospettato da alcune frasi che ho citato (vedi lo sli di D9E).

vabbè non è tanto misera va cm la hd3870:eek:
il gioco non è pesante per la scheda grafica , ma per la cpu. io con la mia cpu in firma non riesco a far andare più di 80 % la scheda video con questo gioco:cry:

vincenzo2008
15-06-2008, 08:10
dici che sono cpu limited anche io con un x2 6400+ ?:rolleyes:

forse di un pochettino . il tuo processore è più potente del mio!

||Sonny||
15-06-2008, 10:17
Mi aggiungo ai fan di questo gioco..veramente bello..però a chi diceva che basta una GTS per giocare al massimo mi trovo un pò in disaccordo. Io ho messo col PC in firma tutto al massimo a risoluzione 1680x1050 tranne il multisampling che se le imposto a più di 4xMSAA il gioco mi scatta paurosamente e non riesco neanche ad arrivare quasi alla schermata del gioco..Voi riuscite a giocarci anche con multisampling 16xQCSAA ?????

Vic24
15-06-2008, 10:30
Mi aggiungo ai fan di questo gioco..veramente bello..però a chi diceva che basta una GTS per giocare al massimo mi trovo un pò in disaccordo. Io ho messo col PC in firma tutto al massimo a risoluzione 1680x1050 tranne il multisampling che se le imposto a più di 4xMSAA il gioco mi scatta paurosamente e non riesco neanche ad arrivare quasi alla schermata del gioco..Voi riuscite a giocarci anche con multisampling 16xQCSAA ?????

La GTS 320mb è sottodimensionata per la risoluzione che vuoi tenere,io l'ho presa perchè gioco a 1440x900

ThePunisher
15-06-2008, 10:33
dici che sono cpu limited anche io con un x2 6400+ e una gtx ?:rolleyes:

Assolutamente no e, al limite, solo a risoluzioni basse (dove fai comunque più frame). Quindi no in ogni caso.

||Sonny||
15-06-2008, 10:33
Ok ma non per tutti i giochi...volevo solo sapere se qualcuno che giocava a questo gioco con multisampling al massimo che scheda video aveva e se era normale che la mia arrivasse fin li..

vs0587
15-06-2008, 10:35
dite che gira su una geforce go 7400? anche con bassa risoluzione e dettagli... :D

Spike79
15-06-2008, 10:49

Con la GTS 512mb ce la faresti, io con una GT 512mb ci riesco, ma lo tengo a 8x così guadagno qualcosina (anche perchè di differenze non ne noto).

BonOVoxX81
15-06-2008, 10:56
raga mi aiutate a risolvere questo problema ad un mio amico?

Pc composto da intel quad core,8800gt,p5k,windows xp e 3 gb di ram ( :mbe: )

Ultimi driver di tutto,lui avvia il gioco (senza patch),gli parte la scritta di grid (quella piccola al centro) e poi basta,torna al desktop...le abbiamo provate tutte,e l'unico modo per farlo partire e' mettere la compatibilita' a windows 95,cosi' facendo parte ma la grafica e' veramente da windows 95 :O

Che cazzo puo' essere?

1974benny
15-06-2008, 11:07
Mah io con il pc in firma gioco con tutto al massimo a 1280 1024
compreso aa max e stò sempre 45\50 fps

il gioco va bennissimo,fluido mai uno scatto
programmato da dio..mi hanno spremuto alla grande le dx9

impressionante graficamente correre a milano e si passa nella zona davanti al duomo..gli occhi ringraziano tanto è fatto bene..

driver VGA 8.4 e Win vista 32bit

Vic24
15-06-2008, 11:14

Ultimi driver di tutto,lui avvia il gioco (senza patch),gli parte la scritta di grid (quella piccola al centro) e poi basta,torna al desktop...le abbiamo provate tutte,e l'unico modo per farlo partire e' mettere la compatibilita' a windows 95,cosi' facendo parte ma la grafica e' veramente da windows 95 :O

Che cazzo puo' essere?

gli altri giochi funzionano correttamente?

Giustaf
15-06-2008, 11:14

Che cazzo puo' essere?

Forse sparo una cavolata, ma a me con l'antivirus attivo (Avira) fa la stessa identica cosa con : Crysis, Cod4, e il programma Spybot, Search & Destroy.
Cioè l'antivirus blocca l'exe che lanci per gioco! Prova a fargli chiudere l'antivirus..sicuramente non funzionerà lo stesso, però almeno hai tolto questa possibilità! :)

vincenzo2008
15-06-2008, 11:16
Assolutamente no e, al limite, solo a risoluzioni basse (dove fai comunque più frame). Quindi no in ogni caso.

ma se io metto la risoluzione 640 x480 ho 24 fps minimi nella griglia di partenza

Secondo te non sono cpu limited ? :muro:

a 640 x480 dovrei avere 120 fps minimi.
quindi se avrei un processore più potente aumenterei gli fps minimi.

i stessi fps li ho anche a 1280 x 1024
vorrei un vostro parere!

DavidM74
15-06-2008, 11:19
qualcuno usa il Logitech Rumblepad feedback Gamepad a questo gioco?
o va solo il solito microsoft?...

1974benny
15-06-2008, 11:23
qualcuno usa il Logitech Rumblepad feedback Gamepad a questo gioco?
o va solo il solito microsoft?...

Vanno tutti i pad...

non riesci a configurare?

DavidM74
15-06-2008, 11:29
Vanno tutti i pad...

non riesci a configurare?

sarei prossimo all'aquisto, avevo letto che andava solo quello microsoft (Xbox)... ma quindi va anche la vibrazione che tu sappia?

BonOVoxX81
15-06-2008, 11:31
gli altri giochi funzionano correttamente?

Si mai avuto questi problemi...gioca anche a cod 4

BonOVoxX81
15-06-2008, 11:31
Forse sparo una cavolata, ma a me con l'antivirus attivo (Avira) fa la stessa identica cosa con : Crysis, Cod4, e il programma Spybot, Search & Destroy.
Cioè l'antivirus blocca l'exe che lanci per gioco! Prova a fargli chiudere l'antivirus..sicuramente non funzionerà lo stesso, però almeno hai tolto questa possibilità! :)

Nessun antivirus

1974benny
15-06-2008, 11:34
sarei prossimo all'aquisto, avevo letto che andava solo quello microsoft (Xbox)... ma quindi va anche la vibrazione che tu sappia?

Che io sappia non c'è problema con nessun pad..
anche a livello di vibrazione

Aspetta se qualcuno sa qualcosa in più

Io gioco con un vecchio sidewinder nessun problema

DavidM74
15-06-2008, 11:40
Che io sappia non c'è problema con nessun pad..
anche a livello di vibrazione

Aspetta se qualcuno sa qualcosa in più

Io gioco con un vecchio sidewinder nessun problema

ok grazie.

Mazda RX8
15-06-2008, 11:40

Dettagli:

- Porto di Yokohama
- Modalità Free Drift

RaptorX86 stai attento che ti sto per raggiungere anche io...:Perfido:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080615123911_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080615123911_1.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080615124004_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080615124004_Immagine.JPG)

:Perfido:

Giustaf
15-06-2008, 11:48
azz...con il volante mi sa non farò mai quei punteggi...sto pensado di usare sia il volante (nelle gare normali) e il pad nelle gare di drift...però non so se il gioco me li farà tenere entrambi senza dover tutte le volte riconfigurare i tasti!!

solid_snake_85
15-06-2008, 11:58
ciao!

Ho riscontrato un problemino con la patch 1.1...
L'ho intallata subito xkè vedevo molte migliorie, inoltre sembra abbiano migliorato compatibilità con il mio rumblepad 2.
Però post patch non mi trovo più, la macchina non gira più, la sterzata ha un delay incredibile. Ho già tolto zone morte dello sterzo.. su cos'altro potrei mettere mano?

a nessuno è capitato di trovarsi la "guida" stravolta dopo la patch???:muro:

Mazda RX8
15-06-2008, 12:14
azz...con il volante mi sa non farò mai quei punteggi...sto pensado di usare sia il volante (nelle gare normali) e il pad nelle gare di drift...però non so se il gioco me li farà tenere entrambi senza dover tutte le volte riconfigurare i tasti!!

infatti non ti fà tenere tutti i settaggi di entrambi, già c'ho provato io...:(

vincenzo2008
15-06-2008, 12:15
ma se io metto la risoluzione 640 x480 ho 24 fps minimi nella griglia di partenza

Secondo te non sono cpu limited ? :muro:

a 640 x480 dovrei avere 120 fps minimi.
quindi se avrei un processore più potente aumenterei gli fps minimi.

i stessi fps li ho anche a 1280 x 1024
vorrei un vostro parere!.

sniperspa
15-06-2008, 12:32
.

quasi sicuramente sei cpu-limited...

Mazda RX8
15-06-2008, 12:33
.

sei cpulimited...

mjordan
15-06-2008, 12:58
Con che pad giochi?
Con quello della 360 che io sappia nessuno di noi ha avuto questi problemi...:)
I problemi che hai tu io li ho con il DFP...:D

Io uso un Logitech Rumblepad 2. Il pad è già calibrato. Purtroppo non mi sembra ci sia modo di migliorare alcun che.

mjordan
15-06-2008, 12:59

Già fatto ma non migliora. :(

supermario
15-06-2008, 13:03
il massimo punteggio che sono riuscito a fare in drift è stato 420 mila :D

Ribop
15-06-2008, 13:08
scusate forse è già stato detto ma il gioco non mi parte, ho un vecchio athlon xp 3000+ ati x1950 1,5 gb ram xp professional sp1, esiste qualche patch per i processori single core?
thx

sniperspa
15-06-2008, 13:14
scusate forse è già stato detto ma il gioco non mi parte, ho un vecchio athlon xp 3000+ ati x1950 1,5 gb ram xp professional sp1, esiste qualche patch per i processori single core?
thx

Sembrerebbe di no...e ank se andasse ho paura sarebbe ingiocabile...

Mazda RX8
15-06-2008, 13:28
il massimo punteggio che sono riuscito a fare in drift è stato 420 mila :D

ahi, non milioni giusto? :stordita: :D :D

il_joe
15-06-2008, 13:32
cmq a me capita (salutariamente) che alla chiusura del gioco mi va in bluescreen il sistema. E non è un problema di temp, perchè (le sto registrando su log) sono cmq basse (sotto i livelli di soglia). E poi lo fa proprio quando chiudo il gioco, appena torno al desktop parte il BS.........
capita a qcun altro?
gioco originale
sia 1.0 che con patch 1.1.....
mi è capitato 3-4 volte in tutto (su boh 25-30 partite?)
sistema in firma

Nosf3r
15-06-2008, 13:34
io l'ho installato alla perfezione ma quando lo faccio partire appare la prima schermata e poi mi va in crash con il solito messaggio di errore: Si è verificato un errore in GRID.exe. L'applicazione verrà chiusa. da che pò dipendere? ho winx xp sp3 e il sistema in firma

BonOVoxX81
15-06-2008, 13:39
io l'ho installato alla perfezione ma quando lo faccio partire appare la prima schermata e poi mi va in crash con il solito messaggio di errore: Si è verificato un errore in GRID.exe. L'applicazione verrà chiusa. da che pò dipendere? ho winx xp sp3 e il sistema in firma

Nelle proprieta' del collegamento all'icona di grid D:\Giochi\GRID\GRID.exe prova a d aggiungere -novirtual

Alla fine e' cosi' D:\Giochi\GRID\GRID.exe -novirtual

Senno' sei nei guai anche te se non parte :asd:

Che cazzo puo' essere?

non ancora risolto ;)

Nosf3r
15-06-2008, 13:43
ma l'icona sul desktop? in destinazione? o dentro alla cartella del gioco?

Mazda RX8
15-06-2008, 13:45
cmq a me capita (salutariamente) che alla chiusura del gioco mi va in bluescreen il sistema. E non è un problema di temp, perchè (le sto registrando su log) sono cmq basse (sotto i livelli di soglia). E poi lo fa proprio quando chiudo il gioco, appena torno al desktop parte il BS.........
capita a qcun altro?
gioco originale
sistema in firma

che driver video hai?

Nosf3r
15-06-2008, 13:45
risolto forse... l'ho fatto partire in modalita win95!!! :D :D :D :D ma che mai sta cosa?

vincenzo2008
15-06-2008, 13:53
quasi sicuramente sei cpu-limited...

sei cpulimited...

Grazie delle risposte;)

vorrei portarlo a 3 ghz però riscalda troppo , che dissipatore posso prendere?
un zalman 9700 , zalman 8700 . oppure qualche altra cosa che costa di meno?
(scusatemi se sto uscendo fuori thread)

Mazda RX8
15-06-2008, 14:00
Grazie delle risposte;)

vorrei portarlo a 3 ghz però riscalda troppo , che dissipatore posso prendere?
un zalman 9700 , zalman 8700 . oppure qualche altra cosa che costa di meno?
(scusatemi se sto uscendo fuori thread)

ZALMAN 9700, basta e avanza...;)

il_joe
15-06-2008, 14:10
che driver video hai?

175.16

il_joe
15-06-2008, 14:17
capita a qcun altro?
gioco originale
sistema in firma

bon. ho pure scoperto che m'ha corrotto i salvataggi :muro: :muro: :muro:
dov'è che sono? c'è possibilità di recuperarli?!?

Mazda RX8
15-06-2008, 14:25
se tu mi arrivi a 400milioni io ti arrivo a 500milioni...:Perfido:

BonOVoxX81
15-06-2008, 14:27
ma l'icona sul desktop? in destinazione? o dentro alla cartella del gioco?

Si sulle proprieta' dell'icona sul desktop

sniperspa
15-06-2008, 14:55
La sfida è sempre aperta... di certo non mi tirerei indietro!! :D

p.s. nel frattempo mi rilasso

hi hi non avrai da rilassarti ancora per molto! :Perfido: :Prrr: :D

http://img167.imageshack.us/img167/1484/grid2008061515435743yv6.th.png (http://img167.imageshack.us/my.php?image=grid2008061515435743yv6.png)

Cmq non rieco a capire come hai fatto a fare quel punteggio senza neank mai fare manco per sbaglio una derapata magnifica o migliore...:wtf:
ma suppongo sia un segreto professionale!:D

feffy70
15-06-2008, 15:06
Ma looollllllllllll siete incredibili con questi punteggi :D :D :D :D :D :D :Prrr: :Prrr:

supermario
15-06-2008, 15:26
ma qualche consiglio a gente come me che non riesce a superare X4 come combo? :D

sniperspa
15-06-2008, 15:33
Beh non avrei da rilassarmi anche per lo studio ma ormai giugno è andato... cercherò di fare meglio per luglio. :confused:

Per quanto riguarda il punteggio, beh certo non posso sbilanciarmi troppo sui segreti professionali però (non potendo andare altre il combo 99) sto studiando nuovi sistemi (includendo anche leggende della derapate) per cui fra non molto potrei sbalordirvi di nuovo. :D :D

Certo è un pò seccante quel limite ma d altro canto è anche giusto perchè spinge a perfezionarsi molto nel allungare le derapate per fare più punti anche se riflettendoci penso che anche allungando le derapate non riuscirei un gran che in quanto dovrei essere sempre vicino alle bandierine per far salire il punteggio e questo richiedo un luogo del tracciato adatto e grande capacità di controllo. :Prrr:

Ad ogni modo sono contento che stiano venendo fuori tutti questi bei punteggi. Ho dato il via a non so cosa che sta portando tutti voi a dare il massimo, peccato come dice sempre mia madre, che sia tutto talento sprecato per cose inutili...mah.. :muro: :ahahah:

Si bè diciamo che tua madre sa il fatto suo e non ha tutti i torti!:asd:

Cmq più che altro per quanto riguarda la sfida a cui hai dato inizio penso mancasse il punto di riferimento...perchè nella demo era ben chiaro in che gara dovevamo far il record,ma con il gioco completo si erano aperte troppe possibilità!:)

Cmq ora si tratta più che altro di trovare la strategia giusta...per il momento ho usato una strategia che si basa sul:
-far arrivare il molti a 99 in meno tempo possibbile(5 6 min mi bastano)
-far leggende delle derapate a manetta(come potrai aver notato dallo screen)

però non si è rivelata una grandissima strategia...cercherò di trovare quella vincente!:Perfido:

sniperspa
15-06-2008, 15:36
ma qualche consiglio a gente come me che non riesce a superare X4 come combo? :D

Cerca d non far mai scendere la carica che c'è attorno al cerchio dove ti segna la combo...al limite basta ank un freno a mano e na derapata scarsa e riesci a mantenere la combo attiva...

supermario
15-06-2008, 15:46
il problema è che perdo subito il controllo :D

devo mica disattivare il servosterzo?

Pachanga
15-06-2008, 15:49
Beh non avrei da rilassarmi anche per lo studio ma ormai giugno è andato... cercherò di fare meglio per luglio. :confused:

Per quanto riguarda il punteggio, beh certo non posso sbilanciarmi troppo sui segreti professionali però (non potendo andare altre il combo 99) sto studiando nuovi sistemi (includendo anche leggende della derapate) per cui fra non molto potrei sbalordirvi di nuovo. :D :D

Certo è un pò seccante quel limite ma d altro canto è anche giusto perchè spinge a perfezionarsi molto nel allungare le derapate per fare più punti anche se riflettendoci penso che anche allungando le derapate non riuscirei un gran che in quanto dovrei essere sempre vicino alle bandierine per far salire il punteggio e questo richiedo un luogo del tracciato adatto e grande capacità di controllo. :Prrr:

Ad ogni modo sono contento che stiano venendo fuori tutti questi bei punteggi. Ho dato il via a non so cosa che sta portando tutti voi a dare il massimo, peccato come dice sempre mia madre, che sia tutto talento sprecato per cose inutili...mah.. :muro: :ahahah:

Dalla somma delle derapate si vede che abbiamo tutti una tecnica diversa...:)
E ognuno di noi ha i suoi piccoli segreti...;)
Meglio cosi',in questo modo e' tutto piu' divertente!E sono sicuro che nei prossimi giorni faremo tutti dei punteggi ancora piu' alti...;)
P.S:Spero che tua madre non ti faccia smettere...:D
Non c'e' nulla di piu' sublime che sprecare il proprio talento in cose futili...:D

sniperspa
15-06-2008, 15:51
il problema è che perdo subito il controllo :D

devo mica disattivare il servosterzo?

No no...non è una questione di settaggi...fai qualche prova vedi che trovi il feeling giusto..;)

EDIT:
aggiungo prova ad usare il cambio manuale e a stare sempre in seconda o in terza a seconda dell'auto poi prima di entrare in curva ci dai di freno a mano ma dosandolo a seconda di quanto si gira la macchina...

Mazda RX8
15-06-2008, 15:59
nuovo record:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080615165814_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080615165814_1.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080615165839_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080615165839_2.JPG)

pr76r
15-06-2008, 16:00
Ma perche quando esco dal gioco mi rimane sempre il processo aperto che poi devo chiudere io da task manager?Senza patch mi succedeva ogni tanto ora con la patch mi succede sempre.Si puo risolvere?

Pachanga
15-06-2008, 16:00
Si bè diciamo che tua madre sa il fatto suo e non ha tutti i torti!:asd:

Cmq più che altro per quanto riguarda la sfida a cui hai dato inizio penso mancasse il punto di riferimento...perchè nella demo era ben chiaro in che gara dovevamo far il record,ma con il gioco completo si erano aperte troppe possibilità!:)

Cmq ora si tratta più che altro di trovare la strategia giusta...per il momento ho usato una strategia che si basa sul:
-far arrivare il molti a 99 in meno tempo possibbile(5 6 min mi bastano)
-far leggende delle derapate a manetta(come potrai aver notato dallo screen)

però non si è rivelata una grandissima strategia...cercherò di trovare quella vincente!:Perfido:
Hai ragione!Nella demo era tutto piu' semplice:stessa auto,stesso percorso!:)
Pero',anche se e' un po' uno sbattimento,anche qui possiamo metterci d'accordo sul percorso e poi provare il record su quello...:)
Vedo che abbiamo tutti corso a Yokohama,io per ora faccio l'arena D...:)
Avanti con la battaglia!:D

Pachanga
15-06-2008, 16:05
nuovo record:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080615165814_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080615165814_1.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080615165839_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080615165839_2.JPG)
Mai hai usato il flashback!:banned:
Non vale!:D
Scherzi a parte,dobbiamo metterci d'accordo tra tutti noi se sia lecito utilizzarlo o meno...;)
Aspetto i vostri pareri!:D

Mazda RX8
15-06-2008, 16:08
Mai hai usato il flashback!:banned:
Non vale!:D
Scherzi a parte,dobbiamo metterci d'accordo tra tutti noi se sia lecito utilizzarlo o meno...;)
Aspetto i vostri pareri!:D

ma 1 solo!! :D :D

come si fa a vedere se si usa il flash?:confused:

Pachanga
15-06-2008, 16:16
ma 1 solo!! :D :D

come si fa a vedere se si usa il flash?:confused:

E' un bug del gioco,che non hanno sistemato neanche con la patch...:)
La somma dei punteggi delle singole derapate non corrisponde al totale!:D
Me ne ero gia' accorto con la demo,perche' a volte l'ho usato anch'io...:D

Mazda RX8
15-06-2008, 16:49
E' un bug del gioco,che non hanno sistemato neanche con la patch...:)
La somma dei punteggi delle singole derapate non corrisponde al totale!:D
Me ne ero gia' accorto con la demo,perche' a volte l'ho usato anch'io...:D

immaginavo, ecco xké il punteggio sfasa...:stordita:

Spike79
15-06-2008, 17:12
Raga, mi è arrivato il DFP :D :D :D :D
Grazie a Sale1982 che mi ha venduto sto gioiellino.

Ho provato un paio di gare, e devo dire che è spettacolare, ma anche molto difficile, per uno che come me giocava solo con la tastiera!
Ho usato questi settaggi trovati in rete:

Deadzone 5%
Steering Sat 100
steering Linearity 10

FFB
force strength: 100
wheel weight: 0
effects strength 100
900 degree mode OFF

E mi sembra molto meglio che con il predefinito.

Coi driver nuovi (aprile 2008), anche il pad e tutti i tasti funzionano perfettamente.

Vic24
15-06-2008, 17:15
scusate ma qualcuno ha capito a che serve il tasto "turbo"? :stordita:

nessuno?

Mazda RX8
15-06-2008, 17:22
nessuno?

nel joypad non serve ad una mazza, si applica singolarmente hai pulsanti per far si che vadano ad intermittenza...:fagiano:

pr76r
15-06-2008, 17:31
Ma perche quando esco dal gioco mi rimane sempre il processo aperto che poi devo chiudere io da task manager?Senza patch mi succedeva ogni tanto ora con la patch mi succede sempre.Si puo risolvere?

Nessuno sa rispondermi?

ilboss81
15-06-2008, 17:43
qlc può postare i settaggi consigliati per joypad?sto impazzendo...grazie

Thricome
15-06-2008, 17:57
qlc può postare i settaggi consigliati per joypad?sto impazzendo...grazie

Che joypad è ?

INOKI
15-06-2008, 18:02
ciao a tutti.... il gioco non mi riconosce il pad della ps2...qualcuno sa come risolvere se e'possibile questo problema?:muro:

fabri27023
15-06-2008, 18:14
Salve a tutti,ho un piccolo problemino:fagiano: , in pratica avvio GRID, gioco e quando esco mi viene l'errore di applicazione(in pratica dice che c'è un errore in GRID e l'applicazione verrà chiusa)Agiungo che non me lo ha mai fatto,solo da quando ho installato la patch 1.1(20 min fa)
Come faccio a risolverlo?
Ho provato anche con -novirtual ma l'errore c'è sempre:mad:

EDIT:E' vero con il pad della ps2 si può giocare a GRID, e con la vibrazione anche?

J!MmΨ
15-06-2008, 18:49
ciao a tutti.... il gioco non mi riconosce il pad della ps2...qualcuno sa come risolvere se e'possibile questo problema?:muro:

Ma l' hai configurato nel gioco? Comunque prova a levare l' adattatore e rimetterlo reinserendo il pad ... io ci gioco da paura ;)

danazzo
15-06-2008, 18:59
Salve a tutti,ho un piccolo problemino:fagiano: , in pratica avvio GRID, gioco e quando esco mi viene l'errore di applicazione(in pratica dice che c'è un errore in GRID e l'applicazione verrà chiusa)Agiungo che non me lo ha mai fatto,solo da quando ho installato la patch 1.1(20 min fa)

EDIT:E' vero con il pad della ps2 si può giocare a GRID, e con la vibrazione anche?

quoto idem

ilboss81
15-06-2008, 19:29
è il joypad della play2,mi potresti dire come settarlo( zona morta,saturazione ecc?)?nn ci sto capendo niente grazie...

1974benny
15-06-2008, 20:01
Ragazzi
anche a voi non salva i progressi in multiplayer?

Io ero pro oggi...entro adesso e sono ancora..principiante....:doh:

Mazda RX8
15-06-2008, 21:11
Ragazzi
anche a voi non salva i progressi in multiplayer?

Io ero pro oggi...entro adesso e sono ancora..principiante....:doh:

anche a me... ma per il momento... poi il giorno dopo si aggiorna...:confused:

1974benny
15-06-2008, 21:23
anche a me... ma per il momento... poi il giorno dopo si aggiorna...:confused:

ma io poi ho rigiocato e sono ritornato pro....domani cosa fà una somma...:D

Mazda RX8
15-06-2008, 21:44
ma io poi ho rigiocato e sono ritornato pro....domani cosa fà una somma...:D

ma non lo so, non ci sto capendo più niente...:stordita:

khael
15-06-2008, 21:51
ragazzi secondo voi, con un q6600, 4gb di ram e 3870 ci gira a 1920*1080?
tks =)

cla749
15-06-2008, 21:56
Ciao ragazzi!!Sono anch'io un felice possessore di questo giococ...almeno fino all'installaione della patch!!:muro: Infatti mi sono ritrovato i seguenti problemi nel gioco on line!
1)Spesso , quando cerco una stanza mi compare solo la bandiera dell'evento e nessuna indicazione!!(tipo durata.....se attivi i danni o meno ecc.) praticamente è uno schwermo quasi nero con solo la bandiera dell'evento!!
2)già due volte, mi è successo di ricevere il seguente messaggio "Sei stato disconnesso dall'host"che cavolo vuol dire??
Tra l'altro, l'evento si è manifestato in due occasioni ben distinte..la prima volta ero ultimo in gara:p ...la seconda ero primo!!:p
Ripeto...(visti i tipi di problemi dovrebbe essere scontato..:p )ho avuto problemi solo con l'onlione!!
grazie per l'eventuale aiuto!

rizzi
15-06-2008, 21:57
La patch ha un pò di problemi....speriamo che la codemasters non ci abbandoni.

Thricome
15-06-2008, 22:01
tks =)

No secondo me va a 10-15 fps :D :D :D

Certo che gira a 1920*1080

Mazda RX8
15-06-2008, 22:01
tks =)

si, con tutto ad ULTRA

jok3r87
15-06-2008, 22:22

A me capita una cosa assurda, nelle curve veloci la mia auto rallenta moltissimo come se frenasse mentre alle auto della cpu e degli altri giocatori non succede, praticamente passano al doppio della mia velocità, e succede sia con la tastiera sia con il pad ho provato di tutto, qualche idea per risolvere questo problema ?

sec me è proprio l'abs

Provato senza non cambia nulla :muro:

:cry: :cry: :help: :help:

Volumex
15-06-2008, 22:23
mi sapete consigliare la migliore auto x il drift...ho gia la silvia...ce un modo x settare la tastiera x il drift ?

Pachanga
15-06-2008, 22:31
mi sapete consigliare la migliore auto x il drift...ho gia la silvia...ce un modo x settare la tastiera x il drift ?
Dipende molto dal tuo stile di guida!:)
La Silvia e' molto equilibrata ma io ora uso la Pontiac...
Anche con la Charger mi trovo bene!
Il consiglio e',naturalmente,di fare gare veloci con tutte le auto a disposizione e vedere quella che meglio si adatta al tuo modo di guidare...;)

Volumex
15-06-2008, 22:34
Dipende molto dal tuo stile di guida!:)
La Silvia e' molto equilibrata ma io ora uso la Pontiac...
Anche con la Charger mi trovo bene!
Il consiglio e',naturalmente,di fare gare veloci con tutte le auto a disposizione e vedere quella che meglio si adatta al tuo modo di guidare...;)

ok proverò x le impostazioni si può testare qualcosa x migliorare il drift sopratutto nei circuiti cittadini io uso la tastiera

Pachanga
15-06-2008, 22:38
ok proverò x le impostazioni si può testare qualcosa x migliorare il drift sopratutto nei circuiti cittadini io uso la tastiera
Io uso il pad della 360 e quindi non posso esserti d'aiuto ma qui nel forum c'e' gente che drifta alla grande anche con la tastiera e magari puo' darti una mano...;)

Pachanga
15-06-2008, 22:39
http://img214.imageshack.us/img214/8571/gridexe0091309zv8.th.png (http://img214.imageshack.us/my.php?image=gridexe0091309zv8.png)

Un altro piccolo miglioramento...:)

sniperspa
15-06-2008, 22:47
Hai ragione!Nella demo era tutto piu' semplice:stessa auto,stesso percorso!:)
Pero',anche se e' un po' uno sbattimento,anche qui possiamo metterci d'accordo sul percorso e poi provare il record su quello...:)
Vedo che abbiamo tutti corso a Yokohama,io per ora faccio l'arena D...:)
Avanti con la battaglia!:D

Forse xò la prova del fuoco migliore è una gara tipo quella del demo...dove conta far derapate più spinte possibile e senza mai sbagliare...;)

Xò con la modalità free drift così ci si può sbizzarrire meglio a trovar la strategia giusta...cmq uso ankio l'arena D e come auto la gto...:)

zip88
15-06-2008, 23:39
ciao a tutti..ho installato il gioco ma non ne vuole sapere di partire,come l'avvio,dopo la schermata iniziale GRID,il pc crasha e si riavvia...quale può essere il problema??

ilboss81
16-06-2008, 08:07
ma nessuno mi può aiutare con i settaggi consigliati per giocare con il joypad della ps2?

Mazda RX8
16-06-2008, 08:23
ragazzi, usate la corolla!! :D

ah, un altro segreto è quello di usare gli analogici, io prima usavo i digitali e facevo intorno ai 10-20milioni... poi mi è rotto un digitale (dx) e da quando uso gli analogici mi trovo meglio... da 10-20milioni sono passato a 250milioni...:D

Vic24
16-06-2008, 08:41
nel joypad non serve ad una mazza, si applica singolarmente hai pulsanti per far si che vadano ad intermittenza...:fagiano:

No no io intendo proprio nel gioco! Tra i comandi assegnabili ai tasti della tastiera o del joypad come "sali di marcia" o "cambia visuale" c'è anche "turbo" e non capisco a cosa possa servire :mbe:

Frytz
16-06-2008, 08:46
Ciao a tutti!!
Visto che ormai la modalità carriera l'ho quasi finita, ho deciso di dilettarmi nel gioco online:D
Ho visto che molte stanze sono protette da password...mi potete di re se c'è una stanza degli utenti di questo forum?:D
Così mi aggiungo!!!
Grazie

Mazda RX8
16-06-2008, 08:46
No no io intendo proprio nel gioco! Tra i comandi assegnabili ai tasti della tastiera o del joypad come "sali di marcia" o "cambia visuale" c'è anche "turbo" e non capisco a cosa possa servire :mbe:

non ci ho fatto caso, oggi appena avvio il gioco lo provo ti so dire...:D

PaVi90
16-06-2008, 09:09
Sgrunt... c'è il modo di attivare un clacson? Così lo sparo a 1000 contro quei bastardi che, durante le gare online, ti sbarrano la strada.
Farei performance migliori se certi pezzi di m*rda non facessero i bastardi :cry:

Mazda RX8
16-06-2008, 09:12
Sgrunt... c'è il modo di attivare un clacson? Così lo sparo a 1000 contro quei bastardi che, durante le gare online, ti sbarrano la strada.
Farei performance migliori se certi pezzi di m*rda non facessero i bastardi :cry:

non si può...:( :(

PaVi90
16-06-2008, 09:13
non si può...:( :(
Mannaggia! :cry:

Vabbè... credo che le bestemmie in inglese basteranno ugualmente :stordita:

REPERGOGIAN
16-06-2008, 09:54
ma il tasto B per il turbo che mi pare sia comparso dopo la patch 1.1 a cosa serve?magari per qualche auto che si sblocca con il campionato?

Mazda RX8
16-06-2008, 10:10
ma il tasto B per il turbo che mi pare sia comparso dopo la patch 1.1 a cosa serve?magari per qualche auto che si sblocca con il campionato?

turbo penso che stia per aumentare la velocità...:fagiano:

Restless
16-06-2008, 10:13
Ho installato ieri la patch 1.1, ma ho notato che durante le gare in mutliplayer, alcune delle auto degli avversari "flickerano" (o per meglio dire, lampeggiano in modo veloce).

Vorrei capire, questo è un bug grafico, oppure è stato fatto di proposito e sta a segnalare qualcosa di particolare?

Con la versione base non lo faceva e mi da abbastanza fastidio....

folken
16-06-2008, 10:27
Ciao a tutti, mi iscrivo in questa discussione con un problemino, ho acquistato un joypad thrustmaster run 'N' drive 3-in-1 al mediaworld per poter sfruttare la rotella analogica come volante, ma non funziona.
Il pad viene rilevato da XP installato i suoi driver da pannello di controllo il pad funziona, ma se entro nel gioco funziona solo la tastiera e non mi pare ci sia l'opzione per sceglere pad o tastiera.

omega726
16-06-2008, 10:29
Ho installato ieri la patch 1.1, ma ho notato che durante le gare in mutliplayer, alcune delle auto degli avversari "flickerano" (o per meglio dire, lampeggiano in modo veloce).

Vorrei capire, questo è un bug grafico, oppure è stato fatto di proposito e sta a segnalare qualcosa di particolare?

Con la versione base non lo faceva e mi da abbastanza fastidio....

Secondo me è solo un po di LAG....

fabri27023
16-06-2008, 10:41

UP:rolleyes:

REPERGOGIAN
16-06-2008, 10:43
turbo penso che stia per aumentare la velocità...:fagiano:

quindi hai potuto testare che si attiva il turbo su qualunque auto.

Mazda RX8
16-06-2008, 10:46

ancora non te lo so dire, ora vedo di che si tratta...

sniperspa
16-06-2008, 10:52

Molto probabbilmente serve solo su certe auto particolari dove magari puoi per alcuni secondi aumentare i cavalli di un tot...almeno...non so se avete giocato a toca3 ma era cosi...

Restless
16-06-2008, 10:53
Secondo me è solo un po di LAG....

Potrebbe essere, ma allora perché con la versione base non lo faceva minimamente?

sniperspa
16-06-2008, 11:06
Potrebbe essere, ma allora perché con la versione base non lo faceva minimamente?

Magari non gli era venuto in mente prima!:sofico:

il_joe
16-06-2008, 11:27
Ciao a tutti, mi iscrivo in questa discussione con un problemino, ho acquistato un joypad thrustmaster run 'N' drive 3-in-1 al mediaworld per poter sfruttare la rotella analogica come volante, ma non funziona.
Il pad viene rilevato da XP installato i suoi driver da pannello di controllo il pad funziona, ma se entro nel gioco funziona solo la tastiera e non mi pare ci sia l'opzione per sceglere pad o tastiera.

devi spostarti sulla seconda "linguetta" con cui puoi configurare i comandi.

omega726
16-06-2008, 11:33

Questo non te lo so dire...
So che a me capitava nella demo di avere avversari online che lampeggiavano e si muovevano a scatti....cosa che a volte si ripete anche nella versione finale...
Credo sia causato da un po di lg o da un ping alto da parte dell' utente "lampeggiante" infatti ho notato che il problema arriva spesso da gente di nazioni lontanucce....

folken
16-06-2008, 11:54
devi spostarti sulla seconda "linguetta" con cui puoi configurare i comandi.
Si lo so... ma non succede nulla lo stesso.. non viene proprio visto il pad.
Ho notato che neanche su COD4 il pad viene visto, eppure ho installato i driver e ho le dx9c. Da pannello periferiche di gioco eppure funziona alla perfezione. :confused:

PaVi90
16-06-2008, 12:04
Ho notato anche io che quei soggetti hanno una certa predisposizione per romperti le scatole.... e ma stavolta gli e l'ho combinata grossa! :D

In pratica mi hanno strattonato e so andato fuori pista.... l'ho raggiunto intorno ai 400 e mentre girava in curva gli so andato a addosso di fianco a quella velocità. La macchine completamente distrutta. Il lato destro era rientrato e le ruote saltate per aria. Mi manda un mess dicendomi (fan****) ed io....

ti sta bene crucco di merda :Prrr:

Se vogliamo fare a gare a chi ce l'ha più lungo sono sempre pronto. :mbe:

Bravo, a volte uso anch'io quel trucchetto in curva (ovviamente se e solo se vengo prima provocato e sbattuto io fuori carreggiata). In curva rallentano, ed è allora che riesci a raggiungerli e puoi finirgli addosso di fianco con il muso dell'auto :D

ilboss81
16-06-2008, 12:28
per favore qlc mi aiuta?come devo impostare per il joypad della play i settaggi?vedi zona morta saturazione ecc?GRAZIE!

cla749
16-06-2008, 13:47
Ciao ragazzi!!Sono anch'io un felice possessore di questo giococ...almeno fino all'installaione della patch!!:muro: Infatti mi sono ritrovato i seguenti problemi nel gioco on line!
1)Spesso , quando cerco una stanza mi compare solo la bandiera dell'evento e nessuna indicazione!!(tipo durata.....se attivi i danni o meno ecc.) praticamente è uno schwermo quasi nero con solo la bandiera dell'evento!!
2)già due volte, mi è successo di ricevere il seguente messaggio "Sei stato disconnesso dall'host"che cavolo vuol dire??
Tra l'altro, l'evento si è manifestato in due occasioni ben distinte..la prima volta ero ultimo in gara:p ...la seconda ero primo!!:p
Ripeto...(visti i tipi di problemi dovrebbe essere scontato..:p )ho avuto problemi solo con l'onlione!!
grazie per l'eventuale aiuto!

Cavoli ma sono l'unico con questi problemi??:muro:

Mazda RX8
16-06-2008, 13:56
Cavoli ma sono l'unico con questi problemi??:muro:

no, a tutti a dato questi problemi la patch... se rimetti l'exe v1.0 con la patch i problemi si risolvono...

Volumex
16-06-2008, 14:03
ce nessuno che drifta cn la tastiera ?

Mazda RX8
16-06-2008, 14:04

io con il joypad...:O

Spike79
16-06-2008, 14:21

Io sono incapace totalmente di farlo sia con la tastiera sia col volante (DFP, comprato ieri)...ok che non sono una cima, ma in NFS non ero male nei drift....com'è possibile ? Avete qualche dritta da darmi ?

Konrad76
16-06-2008, 14:35
Comprato sabato..installato e provato....con mio grande rammarico il gioco a risoluzione 1920x1200 scatticchia dando notevole fastidio....ora, premesso che l'hw non ha problemi con crysis a uguale risoluzione pongo il quesito...la mega patch da ben 188mb risolve qualcosina con le orrende ati o no?.....
Scusate l'ignoranza ma cosa è il blur che si può disabilitare?
Per finire la lista in prima pag sia di auto che di circuiti è da aggiungere o sono quelli presenti??
thanks;)

lbatman
16-06-2008, 14:41
Comprato sabato..installato e provato....con mio grande rammarico il gioco a risoluzione 1920x1200 scatticchia dando notevole fastidio....ora, premesso che l'hw non ha problemi con crysis a uguale risoluzione pongo il quesito...la mega patch da ben 188mb risolve qualcosina con le orrende ati o no?.....
Scusate l'ignoranza ma cosa è il blur che si può disabilitare?
Per finire la lista in prima pag sia di auto che di circuiti è da aggiungere o sono quelli presenti??
thanks;)

:mbe: TU? :confused: QUI???!?!??!?!? :D :ciapet: :D

E non mi sai cos'è il "blur"?? E' l'effetto di sfocatura che rende l'immagine molto più bella, finta e pesante...

Konrad76
16-06-2008, 14:44
:mbe: TU? :confused: QUI???!?!??!?!? :D :ciapet: :D

E non mi sai cos'è il "blur"?? E' l'effetto di sfocatura che rende l'immagine molto più bella, finta e pesante...

Hahahahahaha Ciao Ibatman!! ogni tanto gioco anche io:D ....quindi il blur lo abilito?!?!?

lbatman
16-06-2008, 14:51
Hahahahahaha Ciao Ibatman!! ogni tanto gioco anche io:D ....quindi il blur lo abilito?!?!?

Ma si... direi di si... anche se hai un pc non molto performante in realtà.... ma tu PROVA!!! ;)

Konrad76
16-06-2008, 14:59
Ma si... direi di si... anche se hai un pc non molto performante in realtà.... ma tu PROVA!!! ;)

A me basterebbe che girasse fluido.......ma con queste ati sapevo già che c'era da rognare......proverò la patch....poi via con i driver beta e via così....

lbatman
16-06-2008, 15:03
A me basterebbe che girasse fluido.......ma con queste ati sapevo già che c'era da rognare......proverò la patch....poi via con i driver beta e via così....

E si che a reparto video.... CrossX 2 3870x2 :eek: :eek: :eek: non sei messo male!!!

Konrad76
16-06-2008, 15:22
E si che a reparto video.... CrossX 2 3870x2 :eek: :eek: :eek: non sei messo male!!!

Si si ma anche il resto non è poi così male...:D

Spike79
16-06-2008, 15:39
Vabbeh, ma a che risoluzione vuoi giocare ? 5120x4096 ?
A 1280x1024 e AA8x, anche con una 8800GT te la giochi alla grandissima....

lbatman
16-06-2008, 15:50
Eh caro... mi sa che non conosci il K! ;)

Konrad76
16-06-2008, 15:52

1920x1200 e con tutto attivo...mi sembra il minimo.....:D

Konrad76
16-06-2008, 15:52
Eh caro... mi sa che non conosci il K! ;)

Hihihihihihihihihihihihihihihihi:D :sofico: ;)

schumifun
16-06-2008, 16:38
raga ma complessivamente, ke tipo di problemi porta la patch???

omega726
16-06-2008, 16:48
raga ma complessivamente, ke tipo di problemi porta la patch???

Io non ho ancora avuto nessunissimo problema con la patch....
Però houna domanda a riguardo visto che prima della patch non ero ancora arrivato a quel punto in carriera....
Sono nella seconda serie di campionati e notavo che nel touge giapponese adesso c'è il traffico...mi chiedevo se era stato inserito con la patch o era presente anche prima!
E poi...online si può fare il touge?
Nel testa a testa secondo me sarebbe molto bello....

schumifun
16-06-2008, 17:03
sisi, già c'era il traffico...io la patch non ce l'ho eppure un minimo di traffico lo vedo; proprio un timido accenno;)

Mastermind06
16-06-2008, 17:30
Con la mia config che AA pensate vada meglio in modo da non appesantirlo troppo?

schumifun
16-06-2008, 17:52
prova e vedi tu scusa...

usa9999999999
16-06-2008, 18:18
io con il joypad...:O

Quello della 360 può andare?? Mi sono stufato di guidare con la tastiera... :p :D

Mastermind06
16-06-2008, 18:18
Lo chiedo a chi ha già provato ed ha notato delle differenze, è normale che ho provato ma ci sono anche differenze tra i vari circuiti e in varie situazioni, chiedevo per paragonare la mia esp con quella di altri. Sto genere di risposte puoi anche evitarle.

usa9999999999
16-06-2008, 18:21
Lo chiedo a chi ha già provato ed ha notato delle differenze, è normale che ho provato ma ci sono anche differenze tra i vari circuiti e in varie situazioni, chiedevo per paragonare la mia esp con quella di altri. Sto genere di risposte puoi anche evitarle.

Prova con 2x, se vedi che scatta in qualche situazione, lo togli, dopotutto l'AA non è indispensabile, anzi... ;)

schumifun
16-06-2008, 18:23
mi dispiace ma nn volvo offenderti, il senso della ma risposta era ke soltanto tu provando puoi vedere come è meglio settarlo...anke perke come dici tu varia da circuito in circuito... quindi ci è impossibile darti una risp esatta, anke perke in circuiti come jartama nurb spa, va tutto fluido, in circuito tipo shibuya, la cos a può un attimino cambiare per ki nn ha un hw abb recente;)

G-DannY
16-06-2008, 18:35
E' uno dei pochi giochi in cui si gioca meglio con la tastiera che con il volante... Troppo sensibile anche provando ogni settaggio e totalmente irrealistico... :mbe:

Bella roba. Nel complesso un gran gioco, però sta cosa almeno IMHO gli fa perdere un boato di punti nella mia personale scala di gradimento...

lbatman
16-06-2008, 18:36
E' uno dei pochi giochi in cui si gioca meglio con la tastiera che con il volante... Troppo sensibile anche provando ogni settaggio e totalmente irrealistico... :mbe:

Bella roba. Nel complesso un gran gioco, però sta cosa almeno IMHO gli fa perdere un boato di punti nella mia personale scala di gradimento...

Infatti...giocano tutti con il pad!! :D

usa9999999999
16-06-2008, 18:39

Il mio volante si è rotto: allora non mi sono perso nulla... :D

Amk
16-06-2008, 18:41
Chi posterebbe i settaggi ottimali con tastiera? Compresi gli aiuti ON/OFF

usa9999999999
16-06-2008, 18:42
Chi posterebbe i settaggi ottimali con tastiera? Compresi gli aiuti ON/OFF

Servosterzo OFF, linearità dello sterzo io uso 10, il massimo, e va bene... ;)

mjordan
16-06-2008, 18:50

Nella mia personale scala di gradimento sta nei bassi fondi. Con il pad è talmente sensibile che è ai limiti dell'ingiocabilità. Il brutto è che non c'è rimedio.

DavidM74
16-06-2008, 18:55
Nella mia personale scala di gradimento sta nei bassi fondi. Con il pad è talmente sensibile che è ai limiti dell'ingiocabilità. Il brutto è che non c'è rimedio.

scusate ma nei settaggi di giochi di guida c'e sempre l'impostazione della sensibilita dello sterzo, provando a diminuirla che succede?...

fabrizio_cappe
16-06-2008, 19:00
ho un problema con il gioco...ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi...in sostanza il gioco su alcune piste scatta in maniera innaturale, 1 fps, anche se vado nel menù....strano, visto che in altri circuiti ( o anche all'inizio del circuito imputato) fila tutto liscio con tutto al massimo...il mio pc è un q6600, 3gb dr2, hd 3850 512ddr3. il gioco è patchato 1.1. grazie delle eventuali risposte!

Futura12
16-06-2008, 19:02
me lo fa anche a me....ma molto sporadicamente...direi una gara su 20.
Mi si pianta a 1FPs...e anche il menù risulta estremamente scattoso...anche riavviando la gara la situazione rimane invariata -.-'.
L'unico modo è CTRL+ALT+CANC

mjordan
16-06-2008, 19:03
scusate ma nei settaggi di giochi di guida c'e sempre l'impostazione della sensibilita dello sterzo, provando a diminuirla che succede?...

Che la sensibilità diminuisce ma rimane sempre troppo eccessiva.

sniperspa
16-06-2008, 19:03

Io dopo varie prove son riuscito a trovare la soluzione ideale per il mio pad...con linearità a -10 e servosterzo off...mentre con la demo le avevo provate tutte ma non cambiava mai niente...:confused:

G-DannY
16-06-2008, 19:04

Qui la sensibilità si chiama "saturazione"... Che varia da 100% (normale) a 0%...

Praticamente con il 100% di saturazione (che è il massimo settabile) hai un rapporto di rotazione del volante di 1:1.

Ossia diciamo ad esempio che se giri per metà il volante nella realtà, nel gioco il volante girerà altrettanto.

Abbassando la saturazione, mettiamo al 50% il rapporto sarà 1:2, quindi se giri per metà lo sterzo nella realtà, la rotazione nel gioco sarà pari ad una rotazione completa.

Dato che già al 100% di saturazione lo sterzo è ESAGERATAMENTE sensibile, è un difetto del gioco e non dei settaggi.

Per come la vedo io, non è un problema di controller, ma di rapporto che c'è tra la rotazione del volante "virtuale" e la rotazione che viene attuata alle ruote dell'auto. Che è totalmente irrealistica.

G-DannY
16-06-2008, 19:09
Poi ho notato un altra cosa pallosa: pur impostando i Km/h nelle opzioni, questo settaggio cambia esclusivamente la scala del tachimetro sull'HUD e non i valori della strumentazione del cockpit "reale" che rimane in MPH...

Bella porcata... Utilissimo...

DavidM74
16-06-2008, 19:10
Che la sensibilità diminuisce ma rimane sempre troppo eccessiva.

beh per un gioco di guida molto grave sta cosa, come stare su una bicicletta senza pedali...:D
Chi usa il Pad Xbox ha gli stessi problemi? So che spesso giochi sono ottimizati per quel tipo di Pad

mjordan
16-06-2008, 19:10
Io dopo varie prove son riuscito a trovare la soluzione ideale per il mio pad...con linearità a -10 e servosterzo off...mentre con la demo le avevo provate tutte ma non cambiava mai niente...:confused:

Ma "-10" si può mettere dai settaggi del gioco o l'hai settato in quel modo editando il file di config? :confused:

mirkonorroz
16-06-2008, 19:15
Qualcuno si ricorda se nella demo, usando la tastiera, a seconda della saturazione, il volante, visivamente, ruotava in modo piu' o meno dolce?
Nella versione finale mi scatta istantaneamente da una posizione all'altra.

edit:con il thrustmaster rgt pro clutch lo sterzo non mi sembra eccessivamente sensibile (anzi...)

fabrizio_cappe
16-06-2008, 19:17
me lo fa anche a me....ma molto sporadicamente...direi una gara su 20.
Mi si pianta a 1FPs...e anche il menù risulta estremamente scattoso...anche riavviando la gara la situazione rimane invariata -.-'.
L'unico modo è CTRL+ALT+CANC
esattamente.....
chissà che qualcuno non abbia lo stesso problema e ci aiuti a risolvere...

nickdc

Mah io tutti questi problemi di sensibilità non li ho, anzi va davvero bene...forse dipende anche da pad a pad, io c'ho un saitek scrauso tutto sfondato.

DavidM74
Qui la sensibilità si chiama "saturazione"... Che varia da 100% (normale) a 0%...

Praticamente con il 100% di saturazione (che è il massimo settabile) hai un rapporto di rotazione del volante di 1:1.

Ossia diciamo ad esempio che se giri per metà il volante nella realtà, nel gioco il volante girerà altrettanto.

Abbassando la saturazione, mettiamo al 50% il rapporto sarà 1:2, quindi se giri per metà lo sterzo nella realtà, la rotazione nel gioco sarà pari ad una rotazione completa.

Dato che già al 100% di saturazione lo sterzo è ESAGERATAMENTE sensibile, è un difetto del gioco e non dei settaggi.

Per come la vedo io, non è un problema di controller, ma di rapporto che c'è tra la rotazione del volante "virtuale" e la rotazione che viene attuata alle ruote dell'auto. Che è totalmente irrealistica.

effettivamente molto limitante, peccato... su giochi di guida limitare i settaggi in questo modo tanto vale usare la tastiera a sto punto
meglio il mitico Grand Prix di Geoff Crammond :D

Mastermind06
16-06-2008, 19:18
mi dispiace ma nn volvo offenderti, il senso della ma risposta era ke soltanto tu provando puoi vedere come è meglio settarlo...anke perke come dici tu varia da circuito in circuito... quindi ci è impossibile darti una risp esatta, anke perke in circuiti come jartama nurb spa, va tutto fluido, in circuito tipo shibuya, la cos a può un attimino cambiare per ki nn ha un hw abb recente;)
Np ;)

fabrizio_cappe
16-06-2008, 19:20
esattamente.....

anche se a me capita un po più che sporadicamente.....una gara su 4 almeno..

omar8792
esattamente.....

si a me succede quando riduco a icona con ALT+TAB quindi nn lo faccio piu

Spike79

Prova QUESTI (http://boardsus.playstation.com/playstation/board/message?board.id=racing&message.id=193621)
io ho appena iniziato col DFP e mi sta piacendo nettamente di più che coi settaggi standard.

DavidM74
16-06-2008, 19:24
Potrei chiedere magari a qualcuno se potrebbe postare gli screen della schermata dei settaggi?

fabrizio_cappe
16-06-2008, 19:27

io mai fatto alt tab..

1974benny
16-06-2008, 19:27
Originariamente inviato da 1974benny
ma io poi ho rigiocato e sono ritornato pro....domani cosa fà una somma...

ma non lo so, non ci sto capendo più niente...:stordita:

Vuoi ridere..fa la somma veramente...:D :D

Allora ieri mattina ho giocato prima volta online e sono arrivato pro jr
poi ho staccato e rigiocato ieri sera ripartendo da principiane jr
e arrivato principiante...

Qesta sera rientro nel multi e sono pro 2 stelette..

mi ha fatti la somma...:asd: :asd: :D

feffy70
16-06-2008, 19:45
Io ho la Ati 3850hd e GRID gira alla grande sul mio schermo 22 pollici. Tutto al max 1680x1050.
Guai a chi mi tocca questa scheda video :D

sniperspa
16-06-2008, 19:54
Ma "-10" si può mettere dai settaggi del gioco o l'hai settato in quel modo editando il file di config? :confused:

Dai settaggi del gioco!:)

cla749
16-06-2008, 19:54
no, a tutti a dato questi problemi la patch... se rimetti l'exe v1.0 con la patch i problemi si risolvono...
scusa..ma sono niubbo!!come faccio a rimettere l'exe 1.0??:confused:

mjordan
16-06-2008, 19:56
scusa..ma sono niubbo!!come faccio a rimettere l'exe 1.0??:confused:

Dovevi averne salvata una copia da qualche parte. Anche se mischiare file di una patch e eseguibili di un'altra è un'operazione rischiosa ai fini del funzionamento del gioco.

Futura12
16-06-2008, 20:04
esattamente.....

poi strano visto che abbiamo anche schede video completamente differenti io una 8800GTS 320Mb e tu una 3850.....per me succede anche ad altre persone...magari non lo hanno scritto perchè appunto succede molto raramente.
Non credo dipenda dalle mie impostazioni grafiche,perchè il gioco è sempre perfettamente fluido ad esclusione di questo caso.
Comunque per chiarezza gioco a 1280 AA4x/AF16x con tutto al massimo.

fabrizio_cappe
16-06-2008, 20:06
poi strano visto che abbiamo anche schede video completamente differenti io una 8800GTS 320Mb e tu una 3850.....per me succede anche ad altre persone...magari non lo hanno scritto perchè appunto succede molto raramente.
Non credo dipenda dalle mie impostazioni grafiche,perchè il gioco è sempre perfettamente fluido ad esclusione di questo caso.
Comunque per chiarezza gioco a 1280 AA4x/AF16x con tutto al massimo.

osservazioni inopinabili! Oggi ero contento dato che dopo averlo patchato non mi si era presentato il problema....invece dopo 3 gare......patatrac!

Futura12
16-06-2008, 20:10
osservazioni inopinabili! Oggi ero contento dato che dopo averlo patchato non mi si era presentato il problema....invece dopo 3 gare......patatrac!

Comunque ho notato ora l'intervento di un utente...che diceva che gli si verificava quando lo riduceva ad icona.
Bhe devo ammettere che avevo tralasciato questo particolare,lo riduco sempre a icona!! ma la maggior parte delle volte non succede nulla...boh non ci capisco più nulla,fortuna che lo fa raramente:)

sniperspa
16-06-2008, 20:13

Per star tranquillo ti consiglio il 2x...almeno con il mio pc risultano molto più pesanti l'aa a 4x e 8x...

Mazda RX8
16-06-2008, 20:14
Dovevi averne salvata una copia da qualche parte. Anche se mischiare file di una patch e eseguibili di un'altra è un'operazione rischiosa ai fini del funzionamento del gioco.

a me a risolto molti problemi della patch...:asd:

1974benny
16-06-2008, 20:26
Io ho la Ati 3850hd e GRID gira alla grande sul mio schermo 22 pollici. Tutto al max 1680x1050.

Quoto,mi trovo benissimo anche io con ATI..nessun problema di nessun genere e gioco tutto al max 1280..aamax mi pare 8
sempre stabile sopra 50 fps

Restless
16-06-2008, 20:29
Lo fa soltanto a me o anche a qualcuno di voi l'effetto flickering (un lampeggio veloce) di alcune auto degli avversari durante il multiplayer, in certi momenti, con la patch 1.1 installata?

fabrizio_cappe
16-06-2008, 20:30
Comunque ho notato ora l'intervento di un utente...che diceva che gli si verificava quando lo riduceva ad icona.
Bhe devo ammettere che avevo tralasciato questo particolare,lo riduco sempre a icona!! ma la maggior parte delle volte non succede nulla...boh non ci capisco più nulla,fortuna che lo fa raramente:)

che os hai tu? io vista..

sniperspa
16-06-2008, 20:33

Come tieni l'aa tu?

Futura12
16-06-2008, 20:51
che os hai tu? io vista..

Windows XP Professional

danysamb
16-06-2008, 21:22
ciao ragazzi
scusate ma ho un problema con il volante momo-logitech force feedback.
uso xp pro sp3 32bit e nel menu' opzioni non posso fare in modo di modificare i pedali e le leve da premere per accelerare/frenare e cambiare marcia.
il problema è che anche in guida non funziona il pedale destro dell'accelerazione.
come posso risolvere questa cosa?

Audace
16-06-2008, 21:39
caxxo ragazzi...ho appena provato il gioco per 10 min con il pad x360 per pc....che figata i "grilletti progressivi" !!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

rudy69
16-06-2008, 23:15
si con grid non ci si fa nulla con piu di 1 gpu dato che non le sfrutta anzi ti consiglio di disabilitare il crossfire e disabilita A.I catalyst nell pannello ati,si guadagna molto in termini di frame:ciapet:

kean3d
17-06-2008, 00:00
caxxo ragazzi...ho appena provato il gioco per 10 min con il pad x360 per pc....che figata i "grilletti progressivi" !!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

ammazza, è tipo da GT1 su PS che li uso :D

kean3d
17-06-2008, 00:08
finalmente ho in mano sto gran gioco

ho notato che mettendo la patch 1.1 non mi tiene piu' i settaggi grafici, tipo al riavvio trovo sempre tutto su alto (invece che ultra) e v-sync OFF :muro:

mentre se rimetto l'exe originale (1.0) tutto ok, ppecchèè??

ma perchè con una Audigy 2 ZS non si puo' attivare l'accellerazione hardware??
quindi neanche con l'X-FI XtremeMusic che devo acquistare??

ora devo vedere se su Vista funge la vibrazione del mio pad (per me INDISPENSABILE in qualunque game di corse)
dato che devo cambiare PAD (ora ho il KillerForce di Atomic, ma non mi piace) che dite, il Dual Action di Logitech va bene ad uno che odia quello del 360? (non mi piace l'impostazione delle leve, il classico e vetusto dualshock per me è ancora il migliore..)

Pachanga
17-06-2008, 01:15
http://img501.imageshack.us/img501/6387/gridexe0011306nl8.th.png (http://img501.imageshack.us/my.php?image=gridexe0011306nl8.png)

Piccolo contributo semiserio allo "Studio dell'Arte Suprema della Derapata"...:D
Come gia' precedentemente dibattuto dai miei illustri colleghi Raptorx86 e sniperspa,ritengo che il nocciolo della questione sia la ricerca continua della "Leggenda della derapata",forse associata con quella della "Derapata piu' lunga".
Vedere lo screen,please...:cool:
La via verso la meta dei 400 milioni e' ancora luga da percorrere...:D
Ma abbiate fede:sono sicuro che ce la faremo certamente...:tie:

kwb
17-06-2008, 07:04
Ma solo io nei menù, quando il testo si sposta, ho una scalettatura impressionante anche con l'AA al max?

Konrad76
17-06-2008, 07:53
si con grid non ci si fa nulla con piu di 1 gpu dato che non le sfrutta anzi ti consiglio di disabilitare il crossfire e disabilita A.I catalyst nell pannello ati,si guadagna molto in termini di frame:ciapet:

Infatti.....è bastato disabilitare il CrossfireX e lasciare che lavorasse una sola 3870x2 e tutto è tornato ok......gira una meraviglia a 1920x1200 con tutto al max.....finalmente....ora chiudo la visiera e comincio:D

jaiss69
17-06-2008, 08:09
Ciao a tutti.
Scusate ma qualcuno è riusicito a risolvere il problema dello sterzo troppo sensibile se si gioca con la tastiera?
Ho provato di tutto ma non ce la faccio,la macchina risulta inguidabile e non posso giocare.. Ho disabilitato servosterzo o altro ma nulla da fare..
Qualcuno mi può dire come devo settare dettagliatamente la macchina per poter giocare? Grazie infinite! :mc:
Ripeto non è un problema di trazione ma ho lo sterzo talemente sensibile che è ingiocabile... Con DIRT non ho avuto problemi.

-=BimbO=-
17-06-2008, 09:03
Ciao a tutti.
Scusate ma qualcuno è riusicito a risolvere il problema dello sterzo troppo sensibile se si gioca con la tastiera?
Ho provato di tutto ma non ce la faccio,la macchina risulta inguidabile e non posso giocare.. Ho disabilitato servosterzo o altro ma nulla da fare..
Qualcuno mi può dire come devo settare dettagliatamente la macchina per poter giocare? Grazie infinite! :mc:
Ripeto non è un problema di trazione ma ho lo sterzo talemente sensibile che è ingiocabile... Con DIRT non ho avuto problemi.

Per curiosità hai provato a cambiare la frequenza di battitura nel sistema?

Mazda RX8
17-06-2008, 09:10
http://img501.imageshack.us/img501/6387/gridexe0011306nl8.th.png (http://img501.imageshack.us/my.php?image=gridexe0011306nl8.png)

Piccolo contributo semiserio allo "Studio dell'Arte Suprema della Derapata"...:D
Come gia' precedentemente dibattuto dai miei illustri colleghi Raptorx86 e sniperspa,ritengo che il nocciolo della questione sia la ricerca continua della "Leggenda della derapata",forse associata con quella della "Derapata piu' lunga".
Vedere lo screen,please...:cool:
La via verso la meta dei 400 milioni e' ancora luga da percorrere...:D
Ma abbiate fede:sono sicuro che ce la faremo certamente...:tie:

ancora pokino! :D

cmq io ho trovato il modo di fare delle derapate da oltre 120mila alla volta...:Perfido:

jaiss69
17-06-2008, 09:11
Per curiosità hai provato a cambiare la frequenza di battitura nel sistema?

No.. Non ho idea di come si faccia. Se mi puoi illuminare ti sarei grato...:help:
La cosa strana è che con GRID non ho nessun problema!

usa9999999999
17-06-2008, 09:14
Se usi ALT+TAB poi ti va ad 1 FPS?? :mbe:

cmq io ho trovato il modo di fare delle derapate da oltre 120mila alla volta...:Perfido:

Moderazione, mio giovane allievo (1)... :O :D :D

Mazda RX8
17-06-2008, 09:38
Moderazione, mio giovane allievo (1)... :O :D :D

nu.......:Prrr:

tempesta6
17-06-2008, 10:26
Ragazzi ho un problemone!ieri ho installato grid con la nuova patch va alla grande tutto con grafica pazzesca,ma non mi rileva il volante...C'è qualche strano menù per configurarlo?Ho un thrustmaster Ferrari Gt 3 in 1 RUmble Force Nuovo!Aiutoooo

sniperspa
17-06-2008, 10:27

Ammazza!!no io invece andandoci violentemente di derapate da 50 60mila al colpo riesco ad arrivare sui 300 350 milioni...devo un pò mettere a punto il tutto però...:Perfido:

Ankio ho trovato un punto del circuito dove faccio facilmente 80 100mila punti però è in una posizione scomoda...:mc:

Cmq son troppo curioso di sapere come caaaxx ha fatto raptor a fare quel punteggio in quel modo la!!:muro:

EDIT:ho ank uno screen dei 310milioni che ho fatto ieri ma avendo usato un flashback alla fine non li tengo neank conto...ank perchè non si possono vedere ttt i punti che ho fatto su "leggenda delle derapate"...

Mazda RX8
17-06-2008, 11:19
Ammazza!!no io invece andandoci violentemente di derapate da 50 60mila al colpo riesco ad arrivare sui 300 350 milioni...devo un pò mettere a punto il tutto però...:Perfido:

Ankio ho trovato un punto del circuito dove faccio facilmente 80 100mila punti però è in una posizione scomoda...:mc:

Cmq son troppo curioso di sapere come caaaxx ha fatto raptor a fare quel punteggio in quel modo la!!:muro:

EDIT:ho ank uno screen dei 310milioni che ho fatto ieri ma avendo usato un flashback alla fine non li tengo neank conto...ank perchè non si possono vedere ttt i punti che ho fatto su "leggenda delle derapate"...

quella parte scomoda sono quei punti stretti e piccolini dove c'è il mare? :D

omar8792
17-06-2008, 11:22
Se usi ALT+TAB poi ti va ad 1 FPS?? :mbe:

si alcune volte succede mi scatta di brutto se faccio alt+tab e poi riprendo dopo qualche minuto:D

sniperspa
17-06-2008, 11:24
:doh: sotto di 4 milioni!!:sob:

http://img84.imageshack.us/img84/4642/grid2008061712064573rp2.th.png (http://img84.imageshack.us/my.php?image=grid2008061712064573rp2.png)

Il problema principale è che con sto metodo non riesco a far molti più punti!:nono:

sniperspa
17-06-2008, 11:25
quella parte scomoda sono quei punti stretti e piccolini dove c'è il mare? :D

No era un punto che è comodo si ma non riesco a passarci molte volte in fretta...

Masdasdatrixpadaso
17-06-2008, 11:30
mamma mia ragazzi ho appena provato sto gioco e ha una guida di merda la piu brutta mai vista,che schifoooo

sniperspa
17-06-2008, 11:32
mamma mia ragazzi ho appena provato sto gioco e ha una guida di merda la piu brutta mai vista,che schifoooo

Forse se lo usi col pad e con le giuste impostazioni la cosa è cambia...;)

Mazda RX8
17-06-2008, 11:33

:eek: :eek: stai dicendo vero? forse ti devi abituare...:stordita:

mjordan
17-06-2008, 11:37
:eek: :eek: stai dicendo vero? forse ti devi abituare...:stordita:

Come stanno le cose attualmente, non è che gli si possa dare torto però.

ThePunisher
17-06-2008, 11:44
Boh io nelle drift sono proprio negato cazzo... non capisco davvero... ma c'è qualche impistazione da mettere o da togliere per riuscire meglio? (Tipo servosterzo, ABS, ecc.)

Tristezza! :(

feffy70
17-06-2008, 11:47

Io con il pad xbox 360 ci gioco da dio. Quindi la tua è una constatazione molto soggettiva.
Inoltre perchè non chiedi a utenti hwu tipo CillOR? Lui fa record in tutte le piste con tutte le macchine. Quindi può darsi che il tuo sia un problema di pratica. Fanne tanta e poi ne riparliamo :cool:

p.s. GRID lo difendo a spada tratta. Questo gioco lo adoro :sofico: