PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] GRID Racedriver

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

oclla
16-07-2008, 09:04
che driver audio hai?

Mi è difficile risponderti ora, non sono davanti al mio pc, quelli che ho trovato nel cd, sicuramente non gli ultimi

Mazda RX8
16-07-2008, 09:12
Mi è difficile risponderti ora, non sono davanti al mio pc, quelli che ho trovato nel cd, sicuramente non gli ultimi

cmq ho visto che qualche altro ha lo stesso mio problema, menomale che si può risolvere abbassando l'accellerazione audio oppure mettendo la modalità intrattenimento...

DoctorZ
16-07-2008, 09:25
Secondo te meglio questo o il Logitech chillstream?

chillstream non lo conosco
ma il 360 si.. ed è davvero ottimo per grid ;)

mpio
16-07-2008, 09:25
Scusate se mi intrometto...
Ho installato la demo (con la pista san francisco) sul mio pc (C2Duo E6550, 2GB DDR2, Mobo Asus P5KC, 8800GT, HDD 250GB WD, Win Vista Ultimate 32bit SP1...ecc..)... che dire, bello, ma mi sono accorto che, in alcuni punti (tipo la discesona un pò prima del traguardo), il gioco rallenta.... ma fraps non se ne accorge (dice sempre 40fps...)... ho provato di tutto... con e senza AA, dettaglia da medi a ultra... niente.... poi provo a disabilitare l'audio dal pannello di controllo (scheda integrata Realtek 883 HD) e, meraviglia, tutto va lala grande... ma come è possibile?? Ho aggiornato tutti i driver ma niente..... leggevo che altri utenti hanno problemi con l'audio, credo che su xp sia sufficiente abbassare l'accelerazione audio, ma su vista???? Non ci sono soluzioni????

Peccato, altrimenti credo che il gioco sia veramente favoloso e divertente!!!!

SUPERALEX
16-07-2008, 09:26

è uguale a quello dell'xbox un pò + piccolo ma fatto dalla logitech e con la ventilazione antisudore

oclla
16-07-2008, 09:56
cmq ho visto che qualche altro ha lo stesso mio problema, menomale che si può risolvere abbassando l'accellerazione audio oppure mettendo la modalità intrattenimento...

Io invece sono sempre in modalità giochi, per ascoltare musica sono sull'altro pc..

omega726
16-07-2008, 10:47
Ma che voi sappiate, nel single player, gli ingaggi part time delle altre scuderie finiscono o vanno avanti all'infinito?

DavidM74
16-07-2008, 10:52
scusate la domanda da niubbo ma in multiplayer con questo gioco le auto si danneggiano quando si va contro un'altro player o no? :D

DoctorZ
16-07-2008, 11:07
Stessa patch.

bho.. molto strano

omega726
16-07-2008, 11:08
scusate la domanda da niubbo ma in multiplayer con questo gioco le auto si danneggiano quando si va contro un'altro player o no? :D

Se nella stanza sono attivi i danni (praticamente sempre) si...

DoctorZ
16-07-2008, 11:08

Ehehehe... non ne hai idea! :p

DavidM74
16-07-2008, 11:13
Se nella stanza sono attivi i danni (praticamente sempre) si...

Ehehehe... non ne hai idea! :p

azzo bellissimo! spasso! :asd: :D :asd:

omega726
16-07-2008, 11:14
Comunque io ho messo la mod per togliere quell'effetto giallino della grafica e aumentare la qualità dei riflessi sulle carrozzerie...proprio bello così...colori molto più naturali!

DavidM74
16-07-2008, 11:16
Comunque io ho messo la mod per togliere quell'effetto giallino della grafica e aumentare la qualità dei riflessi sulle carrozzerie...proprio bello così...colori molto più naturali!

perchè ci sono anche mod? :O da dove le prendi? mi linkeresti qualche fonte? :)

omega726
16-07-2008, 11:18
perchè ci sono anche mod? :O da dove le prendi? mi linkeresti qualche fonte? :)

Solo queste due ho trovato perchè cercavo il modo d tirare la grafica...dammi un minuto che li ritrovo e ti passo i link...

DavidM74
16-07-2008, 11:25
Solo queste due ho trovato perchè cercavo il modo d tirare la grafica...dammi un minuto che li ritrovo e ti passo i link...

ok gracias :)

3O3O
16-07-2008, 11:38
Ricordo ai nuovi GridGamers il ritrovo ufficiale in multy del forum di HWU.
Se avete voglia di fare due sportellate (sempre in maniera civile) www.hwugridclan.blogspot.com!

mtofa
16-07-2008, 11:47

L'ho preso (quello della 360) per ora ci sto giocando con DIRT e non è che mi trovi benissimo, sono abituato ad un vecchio pad tipo playstation 1...

DavidM74
16-07-2008, 11:47
Ricordo ai nuovi GridGamers il ritrovo ufficiale in multy del forum di HWU.
Se avete voglia di fare due sportellate (sempre in maniera civile) www.hwugridclan.blogspot.com!

il tempo che mi arriva il gioco e vi verrò a trovare senz'altro. :)

Lino P
16-07-2008, 11:52
L'ho preso (quello della 360) per ora ci sto giocando con DIRT e non è che mi trovi benissimo, sono abituato ad un vecchio pad tipo playstation 1...

basta farci la mano...:)

mtofa
16-07-2008, 11:55
Mi sa che è più DIRT che in quanto a guidabilità non è il massimo...

omega726
16-07-2008, 12:32
Allora...
Questo dvrebbe aumentare i dettagli (non èuna roba trascendentale il miglioramento eh)....

http://rapidshare.com/files/1195454...h_Full.rar.html

Mentre quest'altro rende più realistici i colori (a me piace molto)

http://files.filefront.com/Dargos+Modrar/;10944701;/fileinfo.html/1/1

Attenzione che in entrambi i casi c sono un po di file da sostituire quindi fatevi un back (in uno dei due il back è già incluso).
Io comunque li ho installati entrambi e non ho avuto nessun problema....

omega726
16-07-2008, 12:35
Scusate ma io mi iscriverei anche al ritrovo ufficiale in multi ma avrei due appunti....
1) La livrea è bruttina....sembra che la macchina sia senza textures cn tutto quel bianco....
2)Se non è già impegnato posso scegliermiil numero o si deve andare di progressivo?

DavidM74
16-07-2008, 12:48
Allora...
Questo dvrebbe aumentare i dettagli (non èuna roba trascendentale il miglioramento eh)....

http://rapidshare.com/files/1195454...h_Full.rar.html

Mentre quest'altro rende più realistici i colori (a me piace molto)

http://files.filefront.com/Dargos+Modrar/;10944701;/fileinfo.html/1/1

Attenzione che in entrambi i casi c sono un po di file da sostituire quindi fatevi un back (in uno dei due il back è già incluso).
Io comunque li ho installati entrambi e non ho avuto nessun problema....

ok grazie il secondo link l'ho salvato ma il primo pare non funzionare dice file not found..
cmq grazie appena mi arriva il gioco li provo. :)

omega726
16-07-2008, 12:52
ok grazie il secondo link l'ho salvato ma il primo pare non funzionare dice file not found..
cmq grazie appena mi arriva il gioco li provo. :)

http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=285801

Queso è il link del forum da cui l'ho preso....il link esatto al download è quello nel 5° post....
è capitato anche a me che facesse le bizze ma lo avevo provatoanche prima di postarlo e andava....

DavidM74
16-07-2008, 12:58
http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=285801

Queso è il link del forum da cui l'ho preso....il link esatto al download è quello nel 5° post....
è capitato anche a me che facesse le bizze ma lo avevo provatoanche prima di postarlo e andava....

ok perfetto! preso. :)

mjordan
16-07-2008, 13:22
Come va questo gioco con il pad della XboX360? Anche con questo necessita di smadonnare con i settaggi?

DavidM74
16-07-2008, 13:27
Come va questo gioco con il pad della XboX360? Anche con questo necessita di smadonnare con i settaggi?

ma te non avevi il rumblepad 2 logitech? pare che con l'ultima patch abbiano sistemato, hai provato?

edit: prova che molti hanno avuto risultati positivi ;)

mjordan
16-07-2008, 13:48
ma te non avevi il rumblepad 2 logitech? pare che con l'ultima patch abbiano sistemato, hai provato?

edit: prova che molti hanno avuto risultati positivi ;)

Si ma ho ricevuto in omaggio un pad XboX360.

omega726
16-07-2008, 13:56

Essendo game for windows , il pad è completamente supportato ed è già configurato...e la perfetta sintesi di plug&play!

DavidM74
16-07-2008, 13:57

beh collegalo e prova la differenza :D io cmq credo che a prescindere dal pad il problema e dei settaggi del gioco, anche se con l'ultima patch dichiarano "migliorata compatibilità con Logitech Rumblepad2" io ho il Logitech, a breve mi arriva il gioco e ti sapro dire.

mjordan
16-07-2008, 14:06
beh collegalo e prova la differenza :D io cmq credo che a prescindere dal pad il problema e dei settaggi del gioco, anche se con l'ultima patch dichiarano "migliorata compatibilità con Logitech Rumblepad2" io ho il Logitech, a breve mi arriva il gioco e ti sapro dire.

E che io il gioco non ce l'ho ancora, feci una prova con la copia di un mio amico e ne rimasi deluso in questo senso, quindi ho rimandato l'acquisto. Che il pad sia supportato è chiaro ma mi interessava come si comportasse, perchè a dispetto di tutti i settaggi, io non sono mai riuscito a giocare in modo confortevole. Sarà che sono abituato allo stile di guida dei Colin McRae, ma come si guida in questo gioco mi è un po indigesto. Troppo sensibile per i miei gusti e il brutto è che non sono mai riuscito a variare piu' di tanto questo comportamento intervenendo sui settaggi.

DavidM74
16-07-2008, 14:19
E che io il gioco non ce l'ho ancora, feci una prova con la copia di un mio amico e ne rimasi deluso in questo senso, quindi ho rimandato l'acquisto. Che il pad sia supportato è chiaro ma mi interessava come si comportasse, perchè a dispetto di tutti i settaggi, io non sono mai riuscito a giocare in modo confortevole. Sarà che sono abituato allo stile di guida dei Colin McRae, ma come si guida in questo gioco mi è un po indigesto. Troppo sensibile per i miei gusti e il brutto è che non sono mai riuscito a variare piu' di tanto questo comportamento intervenendo sui settaggi.

infatti e da un pò che leggo riguardo i settaggi, sembra un limite del gioco perche molti si lamentano. Cmq e da provare sul campo magari appena lo provo testo un pò la guida e magari posto i settaggi. Oppure qualche Racer Veterano potrebbe suggerci un buona config. :D

djdavid
16-07-2008, 14:38
infatti e da un pò che leggo riguardo i settaggi, sembra un limite del gioco perche molti si lamentano. Cmq e da provare sul campo magari appena lo provo testo un pò la guida e magari posto i settaggi. Oppure qualche Racer Veterano potrebbe suggerci un buona config. :D

Io ho il gamepad rumplepad2, ho solamente eliminato le zone morte dai settaggi del gioco per avere il totale controllo, e mi trovo benissimo.
Nei settaggi guida assistita è tutto on.
Ci sono alcune macchine che si controllano più difficilmente ma penso sia proprio un problema del gioco quindi non del gamepad o settaggi. Con quest'ultime comunque il trucco è lavorare moooolto di contro sterzo, alle volte bisogna persino anticiparlo.
Ho anche il DFP ma ancora non l'ho montato perchè con il gamepad non trovo avversari imprendibili, quindi è più che sufficiente.

In questo gioco nonostante la patch 1.2 è scandalosissimo il sistema di punteggio, ma che io sia a livello principiante o leggenda poco importa, io parlo in pista :D

DavidM74
16-07-2008, 14:54
Io ho il gamepad rumplepad2, ho solamente eliminato le zone morte dai settaggi del gioco per avere il totale controllo, e mi trovo benissimo.
Nei settaggi guida assistita è tutto on.
Ci sono alcune macchine che si controllano più difficilmente ma penso sia proprio un problema del gioco quindi non del gamepad o settaggi. Con quest'ultime comunque il trucco è lavorare moooolto di contro sterzo, alle volte bisogna persino anticiparlo.
Ho anche il DFP ma ancora non l'ho montato perchè con il gamepad non trovo avversari imprendibili, quindi è più che sufficiente.

In questo gioco nonostante la patch 1.2 è scandalosissimo il sistema di punteggio, ma che io sia a livello principiante o leggenda poco importa, io parlo in pista :D

si infatti alla fine e come uno personalmente si trova di piu, magari improntando una guida reattiva come hai detto vai cmq alla grande. ;)

Lupin_87
16-07-2008, 14:55

Non sono un "Racer Veterano" (ma come azz parli/scrivi xD ) però ho testato il joypad prima (uno schifo) e dopo (meraviglioso) la patch.
Ho postato qualche pagina addietro i settaggi che uso... mi pare siano 35%, 75%,10.
Anche se ultimamente ho messo la linearità a 0 e penso di toglierla del tutto ( -10 ).

djdavid
16-07-2008, 14:57
Ho visto che si possono personalizzare le skin con photoshop (oltre che dal gioco ma si ha poca libertà), tramite una procedura, ma poi queste le puoi utilizzare online e le vedono tutti?

DavidM74
16-07-2008, 15:05
Non sono un "Racer Veterano" (ma come azz parli/scrivi xD ) però ho testato il joypad prima (uno schifo) e dopo (meraviglioso) la patch.
Ho postato qualche pagina addietro i settaggi che uso... mi pare siano 35%, 75%,10.
Anche se ultimamente ho messo la linearità a 0 e penso di toglierla del tutto ( -10 ).

hehe vabbuò non ho usato il gergo adatto cmq l'hai compreso :D
si infatti mi riferivo proprio a te che avevi testato la patch. ;)

DavidM74
16-07-2008, 15:08
Ho visto che si possono personalizzare le skin con photoshop (oltre che dal gioco ma si ha poca libertà), tramite una procedura, ma poi queste le puoi utilizzare online e le vedono tutti?

penso di si, ovviamnete se hai IP pubblico. In pratica se non sei con Fastweb.

djdavid
16-07-2008, 15:10
penso di si, ovviamnete se hai IP pubblico. In pratica se non sei con Fastweb.

Ok grazie, cerco qualche guida

pieraptor
16-07-2008, 16:08
@plerik: se sei cosi' gentile da indicarci TUTTI i tuoi settaggi possiamo provare anche noi...;)
Perche' non basta assolutamente,come erroneamente dice Pelvix,con il DFP,settare la linearita' a -10...
L'auto e' sempre e comunque una barca,avevo gia' provato ma,per scrupolo l'ho appena fatto di nuovo ed il risultato e' ridicolo...:D
Anche perche',come ricorda oclla,abbiamo gia' provato in molti a modificare i parametri ma i risultati sono stati decisamente deludenti...
Soprattutto considerando la resa del pad della 360 che,con qualsiasi settaggio,funziona comunque in maniera ottima!;)
Attendiamo lumi in proposito!:D
Grazie!

anche io ieri sera ho provato i consigli di plerik, ma senza alcun risultato accettabile. La guidabilità è leggermente migliorata, adesso lo sterzo è un pò più reattivo, ma cmq il ritardo c'è e va in testacoda con una facilità sorprendente, con il controllo di trazione attivato, manco fosse una F1!

Dopo 10 min, mi son messo a giocare a NFS PS!

Inoltre, come faccio ad eliminare quel fastidioso effetto sfocato del paesaggio?

cià
P.

Pachanga
16-07-2008, 17:21
anche io ieri sera ho provato i consigli di plerik, ma senza alcun risultato accettabile. La guidabilità è leggermente migliorata, adesso lo sterzo è un pò più reattivo, ma cmq il ritardo c'è e va in testacoda con una facilità sorprendente, con il controllo di trazione attivato, manco fosse una F1!

Dopo 10 min, mi son messo a giocare a NFS PS!

Inoltre, come faccio ad eliminare quel fastidioso effetto sfocato del paesaggio?

cià
P.
Non avevo dubbi...;)
Purtroppo il settaggio ottimale ho paura non esista proprio...Che ci siano miglioramenti rispetto a quello di default ok,ma riuscire a guidare bene come con il pad,o magari anche meglio...Finora nessuno qui nel forum ci e' riuscito e quindi penso che non sia possibile...
Per quanto riguarda l'effetto blur:
Posso eliminare l'effetto blur?
Sempre dal file di configurazione è possibile eliminare l'effetto blur, modifcando le seguenti voci col valore "false" (inizialmente settato a "true"):

Codice:

<postprocess enabled="false" blur="false" />
Preso dalla prima pagina del thread.;)

pieraptor
16-07-2008, 17:38
Non avevo dubbi...;)
Purtroppo il settaggio ottimale ho paura non esista proprio...Che ci siano miglioramenti rispetto a quello di default ok,ma riuscire a guidare bene come con il pad,o magari anche meglio...Finora nessuno qui nel forum ci e' riuscito e quindi penso che non sia possibile...
Per quanto riguarda l'effetto blur:
Posso eliminare l'effetto blur?
Sempre dal file di configurazione è possibile eliminare l'effetto blur, modifcando le seguenti voci col valore "false" (inizialmente settato a "true"):

Codice:

<postprocess enabled="false" blur="false" />
Preso dalla prima pagina del thread.;)

grazie.
scusatemi per la domanda inutile che ho posto, ma sono così demoralizzato, che non riesco più a leggere questo 3d! :(

Ma è mai possibile che un gioco di auto non possa essere giocato con un volante? :muro:

cià
P.

Pachanga
16-07-2008, 17:52
grazie.
scusatemi per la domanda inutile che ho posto, ma sono così demoralizzato, che non riesco più a leggere questo 3d! :(

Ma è mai possibile che un gioco di auto non possa essere giocato con un volante? :muro:

cià
P.
Beh,effettivamente la domanda e' piu' che pertinente...
Pero' bisogna distinguere:le simulazioni o quasi(i GTR,Richard Burns Rally,rFactor e altri)DEVONO essere giocate al meglio con un volante,e infatti questo avviene!;)
Per gli arcade invece cio' non succede sempre,e per i "Game for Windows"l'uso del pad della 360 risulta ottimale...
Certo avere il DFP e non poterlo usare al meglio per Grid fa girare un po' le scatole...:D

pieraptor
16-07-2008, 18:05
Beh,effettivamente la domanda e' piu' che pertinente...
Pero' bisogna distinguere:le simulazioni o quasi(i GTR,Richard Burns Rally,rFactor e altri)DEVONO essere giocate al meglio con un volante,e infatti questo avviene!;)
Per gli arcade invece cio' non succede sempre,e per i "Game for Windows"l'uso del pad della 360 risulta ottimale...
Certo avere il DFP e non poterlo usare al meglio per Grid fa girare un po' le scatole...:D

decisamente!
anche xè giocare con il volante ha tutto un altro fascino.

ho il pad dual action della logitech, proverò a giocare con quello, ma come andrà con grid?

Pachanga
17-07-2008, 00:49
decisamente!

ho il pad dual action della logitech, proverò a giocare con quello, ma come andrà con grid?
Vedendo un po' in giro nel thread dovrebbe andare bene ma non so se cosi' tanto come con quello della 360...
In bocca al lupo!;)

emawind84
17-07-2008, 02:13
ragazzi scusate ora non so se il problema è già stato tirato fuori ma non capisco perchè tra le opzioni audio l'accelerazione hardware è disabilitata pur avendo una scheda esterna Augidy 4 ed inoltre ho diversi bug audio dipo piccoli toc sparsi per il menù, qualcuno ha lo stesso problema? il gioco è aggiornato alla versione 1.2, comunque oggi ho giocato con un amico e devo dire che è veramente divertente :D

andryonline
17-07-2008, 09:42
Quanti gb occupa l'installazione?

Mazda RX8
17-07-2008, 09:50
Quanti gb occupa l'installazione?

10GB...:)

andryonline
17-07-2008, 09:53
E' supportato l'audio 5.1?

omega726
17-07-2008, 10:12
ok perfetto! preso. :)

Hai provato i due mod?
Come ti sembrano?

Mazda RX8
17-07-2008, 10:25
E' supportato l'audio 5.1?

certo...:)

DavidM74
17-07-2008, 10:47
Hai provato i due mod?
Come ti sembrano?

ho salvato i link che mi hai dato, sto aspettando il gioco che mi arriva , spero per oggi. :)

plerik
17-07-2008, 11:13
DICCI I PARAMENTRI CHE HAI USATO!!!!!!!

Scusate il ritardo nella risposta.

Io sto ancora cercando una configurazione perfetta ma già con quella che ho sto godendo molto.

Ho cmq notato che può essere neccessario modificarla un pelo anche per il tipo di macchina.

Consiglio mio è sperimentare e trovare la propria.

si parte OVVIAMENTE
TOGLIENDO E TUTTI GLI AIUTI ALLA GUIDA

Io gioco con Volante Driving Force (Formula Force GP su PC)
e parametri:

Dead Zone Sterzo 10 %
Saturazione 60-65 %
Linearita 6

L'impostazione un pò arcade del gioco cmq fa in modo che girando di colpo il volante in curve lunghe a largo raggio la macchina si metta sempre di traverso...quando in realtà a certe velocità dovrebbe andare dritta.

Sembra che manchi un pò il fatto che aumentando la velocità l'intensità dello sterzo o diventare più rigido, ma forse è volere troppo ;)

Lino P
17-07-2008, 11:39
decisamente!

provare no? :)

zioigna
17-07-2008, 11:41
ok installata.
nessun problema notato.
anche l'errore dell'exe in chiusura è stato risolto.

ciao

Ciao,
siccome ho il problema dell'errore dell'exe in chiusura anche io, mi puoi dire come hai fatto?
Ti ringrazio.

pieraptor
17-07-2008, 11:43

Io sto ancora cercando una configurazione perfetta ma già con quella che ho sto godendo molto.

Ho cmq notato che può essere neccessario modificarla un pelo anche per il tipo di macchina.

si parte OVVIAMENTE

e parametri:

Dead Zone Sterzo 10 %
Saturazione 60-65 %
Linearita 6

L'impostazione un pò arcade del gioco cmq fa in modo che girando di colpo il volante in curve lunghe a largo raggio la macchina si metta sempre di traverso...quando in realtà a certe velocità dovrebbe andare dritta.

Sembra che manchi un pò il fatto che aumentando la velocità l'intensità dello sterzo o diventare più rigido, ma forse è volere troppo ;)

perchè lasciando gli aiuti di guida, cambia qualcosa?

zioigna
17-07-2008, 11:48
se patchate e basta senza utilizzare il no dvd da 43 MB avrete sempre lo stesso problema. Ce l'avevo anch'io. Patch + nodvd 43 MB e ho risolto.

Se avete un hosting ve lo uploado ragazzi.

Ciao,
scusa se rompo.... vorrei risolvere il priblema dell' exe in errore qunado si esce dal gioco.
Dove hai trovato il nodvd da 43MB?
Ti riongrazio

Mazda RX8
17-07-2008, 13:52
Ciao,
scusa se rompo.... vorrei risolvere il priblema dell' exe in errore qunado si esce dal gioco.
Ti riongrazio

con la patch v1.2 anche senza il NO-DVD non da errore...

djdavid
17-07-2008, 13:54
Ciao,
Ti riongrazio

Patch 1.2 e no DVD e l'errore c'è sempre.
Ma che fastidio ti da? Non fa assolutamente nulla.

Pachanga
17-07-2008, 14:00

si parte OVVIAMENTE

e parametri:

Dead Zone Sterzo 10 %
Saturazione 60-65 %
Linearita 6

perchè lasciando gli aiuti di guida, cambia qualcosa?

Anch'io,come pieraptor ti chiedo se,mantenendo gli aiuti,cambia il comportamento dell'auto guidata con il volante.
E se si in che modo?
E poi vorrei anche sapere i tuoi settaggi del DFP al di fuori del gioco...
Senza sapere quelli e' un po' difficile sistemare tutto a dovere...
Rispondimi e prometto che non ti rompero' mai piu' con richieste di questo tipo...:D
Thanks!;)

User111
17-07-2008, 14:08
una info ma con la modalità demolition derby c'è solo 1 macchina con 1 tracciato solo?:stordita:

Mazda RX8
17-07-2008, 14:15
una info ma con la modalità demolition derby c'è solo 1 macchina con 1 tracciato solo?:stordita:

si...:p

mjordan
17-07-2008, 14:18
Si sono sforzati. :D
Qualcuno lo ha preso dal play.com sto gioco? C'è l'italiano?

djdavid
17-07-2008, 14:22

No.
Il tracciato sembra lo stesso ma ha un paio di varianti.
La macchina è sempre la stessa.

pieraptor
17-07-2008, 14:52
provare no? :)

sono scog...to :sofico:

questo gioco mi ha enormemente deluso.

fantonimanuel
17-07-2008, 15:09
un amico ha preso questo (http://www.nexths.it/v3/flypage_custompc.php?mv_arg=XM-005) pc, vista business 32 e grid...

Installa, il gioco parte, seleziona carriera, ma dopo la prima gara schermata blu o ritorna windows...Ho provato a fargli installare la patch, con -novirtual, aggiornati i driver video, disabilitando tutto (cme antivirus ha antivir e il firewall di winzoz)...Nulla, anzi l'errore casulamente si manifesta anche durante il 'gioco...non so che pesci pigliare...Qualcuno magari riesce a darmi una mano?

bunk3r
17-07-2008, 15:15
un amico ha preso questo (http://www.nexths.it/v3/flypage_custompc.php?mv_arg=XM-005) pc, vista business 32 e grid...

Installa, il gioco parte, seleziona carriera, ma dopo la prima gara schermata blu o ritorna windows...Ho provato a fargli installare la patch, con -novirtual, aggiornati i driver video, disabilitando tutto (cme antivirus ha antivir e il firewall di winzoz)...Nulla, anzi l'errore casulamente si manifesta anche durante il 'gioco...non so che pesci pigliare...Qualcuno magari riesce a darmi una mano?

Problemi hardware probabilmente. Digli di tenere d'occhio le temperature.

REPERGOGIAN
17-07-2008, 17:28
Ciao,
siccome ho il problema dell'errore dell'exe in chiusura anche io, mi puoi dire come hai fatto?
Ti ringrazio.

non ho fatto niente.
dopo che ho scritto quella cosa mi aveva ridato l'errore.poi le volte successive e fin'ora non l'ha + dato.non so spiegare.

mjordan
17-07-2008, 17:29

Test della memoria?

fantonimanuel
17-07-2008, 21:09
Il pc ha una settimana di vita e, a parte grid, non da nessun problema...proverò a fargli fare un test sulla mem e a controllare le temp, anche se mi pare strano...altri suggerimenti?

mjordan
17-07-2008, 21:25
Se la memoria è ok e il PC non ha problemi di alimentazione, digli di comprare una copia originale ;)
Perchè quel problema si verifica col no-cd ;)

mircocatta
17-07-2008, 21:48
pensa un po io se non metto il no cd 1 volta parte le altre 5 no...non mi carica da cd..sono stato "costretto" a mettere il no cd se no non riuscirei mai a giocarci. ora non so se con le varie patch hanno risolto o no devo provare

Lupin_87
17-07-2008, 22:48
Qualcuno di voi macchinofili saprebbe consigliarmi qualche bel gioco di simulazione d'auto?
Magari niente formula 1(2-3-4-5...niente gomme scoperte vah :P) e magari con un minimo di "strategia".

Pachanga
17-07-2008, 23:02
Qualcuno di voi macchinofili saprebbe consigliarmi qualche bel gioco di simulazione d'auto?
Magari niente formula 1(2-3-4-5...niente gomme scoperte vah :P) e magari con un minimo di "strategia".
Beh,e' banale ma ti consiglierei i due GTR,un acquisto obbligatorio per chi vuole una simulazione di guida in pista!
Poi c'e' rFACTOR,che ha moltissime mod applicabili,per il rally sicuramente Richard Burns,anche se richiede veramente notevoli capacita' e notevole pazienza...:D
Questi sono quelli che ho provato ma ce ne sono altri,anche se pochi dello stesso livello...;)

tenor
17-07-2008, 23:24
Raga ho editato un po di lunghezza del motion blur dai file effects.xml e dal hardware_settings_config.ini ho messo la maskQuality delle ombre a 0 e ho avuto un miglioramento di fps notevoli senza perdere in qualità;)
Non so se qualcuno ha affrontato l'argomento ma funziona:cool:

ecco un paio di shots:

http://img230.imageshack.us/img230/608/racedrivergrid4qu0.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=racedrivergrid4qu0.jpg)

http://img230.imageshack.us/img230/1726/racedrivergrid16rv7.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=racedrivergrid16rv7.jpg)

http://img292.imageshack.us/img292/8483/racedrivergrid17mx9.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=racedrivergrid17mx9.jpg)

http://img230.imageshack.us/img230/5720/racedrivergrid20qa0.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=racedrivergrid20qa0.jpg)

omega726
17-07-2008, 23:52
Raga ho editato un po di lunghezza del motion blur dai file effects.xml e dal hardware_settings_config.ini ho messo la maskQuality delle ombre a 0 e ho avuto un miglioramento di fps notevoli senza perdere in qualità;)
Non so se qualcuno ha affrontato l'argomento ma funziona:cool:

ecco un paio di shots:

http://img230.imageshack.us/img230/608/racedrivergrid4qu0.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=racedrivergrid4qu0.jpg)

http://img230.imageshack.us/img230/1726/racedrivergrid16rv7.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=racedrivergrid16rv7.jpg)

http://img292.imageshack.us/img292/8483/racedrivergrid17mx9.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=racedrivergrid17mx9.jpg)

http://img230.imageshack.us/img230/5720/racedrivergrid20qa0.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=racedrivergrid20qa0.jpg)

Io il blur lo castro del tutto...lo odio...
Provate le due mod che ho postato una o due pagine fa....
Soprattutto quella che toglie il giallognolo alla grafica e rende i colori molto più reali....

User111
18-07-2008, 07:15
si...:p

:muro: :nera: :incazzed: :bsod:

DoctorZ
18-07-2008, 08:18
Io il blur lo castro del tutto...lo odio...
Provate le due mod che ho postato una o due pagine fa....
Soprattutto quella che toglie il giallognolo alla grafica e rende i colori molto più reali....

a me ha fatto solo casino
sostituiti i files singolarmente, di ogni cartella

Meno male che avevo backuppato le 4 cartelle originali

Una delle due patch ha rotto il caxxo
Ma non ho voglia di star li a capire quale

tenor
18-07-2008, 10:04

Infatti non si può modificare tutti i tracciati, solo gli xml che aprendoli con notepad mantengono la stesura di testo come quando si aprono con il browser;)
Alcuni effects.xml di alcuni tracciati come Haruma o Shibuya ad esempio davano errore anche a me una volta modificati, su quelli ho dovuto lasciare l'editing originario:rolleyes:

DavidM74
18-07-2008, 11:36
Ieri mi è arrivato il gioco, a primo impatto molto bello stile di guida divertente
nessun problema immediatamente evidente nella guida con il pad a parte nei curvoni lunghi manca di precisione cosa risaputa, ma devo ancora barcamenarmi nei settaggi. Ho appena iniziato la carriera in modalità estemo ho fatto le prime 3 gare quella della licenza e altre 2 seguenti. Bella impressione graficamente molto bello e coinvolgente.

Lino P
18-07-2008, 11:58
Ieri mi è arrivato il gioco, a primo impatto molto bello stile di guida divertente
nessun problema immediatamente evidente nella guida con il pad a parte nei curvoni lunghi manca di precisione cosa risaputa, ma devo ancora barcamenarmi nei settaggi. Ho appena iniziato la carriera in modalità estemo ho fatto le prime 3 gare quella della licenza e altre 2 seguenti. Bella impressione graficamente molto bello e coinvolgente.

vero...;)

mjordan
18-07-2008, 12:02
Io invece ho rinunciato a comprarlo. Non mi prende per niente. Praticamente un'incidente di troppo e la gara se ne va via... Troppo simulativo per i miei gusti.

bunk3r
18-07-2008, 14:42
Io invece ho rinunciato a comprarlo. Non mi prende per niente. Praticamente un'incidente di troppo e la gara se ne va via... Troppo simulativo per i miei gusti.

Ci sono i flashback a disposizione proprio per sopperire a "problemi" come i tuoi :D

mjordan
18-07-2008, 14:50
Ci sono i flashback a disposizione proprio per sopperire a "problemi" come i tuoi :D

Lo so ma non mi tira lo stile di guida. Avrei preferito una cosa alla Colin McRae Rally, davvero. Quello era guidare una macchina...

omega726
18-07-2008, 15:13

Io con vista ho solo trascinato la cartella contenuta nell'archivio nella cartella di installazione e poi ha fatto tutto lui...mi ha solo detto di aver trovato files uguali e io ho cliccato "copia e sostituisci"...
Oramai le piste in questi giorni le ho provate tutte e funzionano tutte....
Avete sbagliato qualche cosa voi...

mas201
18-07-2008, 17:52
ciao sapete dirmi come potrei settare sto gioco al max con la mia miserta config.?

cos'e' l'effetto blur che chi vorrebbe potrebbe eliminare?

che differenza c'e' tra i parametri dove si settano i filtri? io li ho mssi al max credo aq16x qualcosa del genere, c'e' una guida che spiega la diff. in fps tra i parametri con i filtri attivati in un modo o nell'altro?

che cosa vuol dire la voce !tela! l'unica cosa strana noto come una nebbiolina, e' quello il blur? qualcosa che prende tutta l'immagine

p.s il mio lcd arriva max a 1440 x900

ciao

Lupin_87
18-07-2008, 19:25
Beh,e' banale ma ti consiglierei i due GTR,un acquisto obbligatorio per chi vuole una simulazione di guida in pista!
Poi c'e' rFACTOR,che ha moltissime mod applicabili,per il rally sicuramente Richard Burns,anche se richiede veramente notevoli capacita' e notevole pazienza...:D
Questi sono quelli che ho provato ma ce ne sono altri,anche se pochi dello stesso livello...;)

Grazie mille ^^

Mi date qualche info in più sulle modifiche al file settings?
In prima pagina c'è poco e niente.

User111
18-07-2008, 19:28
ciao sapete dirmi come potrei settare sto gioco al max con la mia miserta config.?

che differenza c'e' tra i parametri dove si settano i filtri? io li ho mssi al max credo aq16x qualcosa del genere, c'e' una guida che spiega la diff. in fps tra i parametri con i filtri attivati in un modo o nell'altro?

che cosa vuol dire la voce !tela! l'unica cosa strana noto come una nebbiolina, e' quello il blur? qualcosa che prende tutta l'immagine

ciao

io faccio come l'oc, parto dal minimo incremento un pò per volta e vedo come si comporta il gioco fino a quando ho una resa grafica/prestazioni ottima

FrancyGuitar
19-07-2008, 00:32
ciao

Il motion blur e' quell'effetto che per rendere l'idea della velocita' fa sfuocare gli oggetti che scorrono via ai lati in modo sempre piu' accentuato all'aumentare della velocita'. Secondo me l'influenza di questo effetto sugli fps dipende dalla gpu della scheda grafica e con quelle moderne puo' essere che non pesi molto. Io elimino quell'effetto perche' non mi piace come effetto, almeno nel contesto dei giochi di guida.

Ciao!
Panda100HP

mas201
19-07-2008, 10:49
quindi si usa solo con i giochi d'auto?:mbe:

Icemanrulez
19-07-2008, 10:52
quindi si usa solo con i giochi d'auto?:mbe:

no cè in moltissimi giochi anzi quasi tutti direi poi ovviamente viene piu o meno usato a seconda del titolo ma è un effetto grafico largamente sfruttato nei giochi

tenor
19-07-2008, 11:03

ciao

Ciao se 1440x900 è la risoluzione nativa, prova a lasciare quella,metti aa2x e cmq avrebbe dovuto configurartelo automaticamente al primo avvio a medio/alta.
X il motion blur c'è possibilità di eliminarlo dal menù opzioni grafiche avanzate, oppure applicare delle mods che si trovano in giro che regolarizzano sia il motion che i colori giallognoli innaturalidel gioco.
Prova un pò:)

mrbruno85
19-07-2008, 15:01
Con la patch 1.2 è stato risolto il problema dei rallentamenti improvvisi :cool: :cool:
Però volevo chiedere a chi usa il logitech rumblepad 2 se nota anche lui che sembra troppo sensibile lo sterzo infatti su rettilineo anche se sterzi poco la macchina sembra che perda un sacco di velocita e le altre ti recuperano proprio per questo...inoltre il volante del pilota sembra muoversi velocissimamente... (era un problema già noto in colin dirt ma credevo che lo avessero risolto) sapete darmi qualche soluzione???

tenchu123
19-07-2008, 17:32
Con la patch 1.2 è stato risolto il problema dei rallentamenti improvvisi :cool: :cool:
Però volevo chiedere a chi usa il logitech rumblepad 2 se nota anche lui che sembra troppo sensibile lo sterzo infatti su rettilineo anche se sterzi poco la macchina sembra che perda un sacco di velocita e le altre ti recuperano proprio per questo...inoltre il volante del pilota sembra muoversi velocissimamente... (era un problema già noto in colin dirt ma credevo che lo avessero risolto) sapete darmi qualche soluzione???Riporto da qualche pagina indietro:

Andare in: C:\Documents and Settings\nome utente\Documenti\Codemasters\GRID\hardwaresettings

aprire con il Notepad il file "hardware_settings_config.xml"

e cambiare la dicitura: <input device_type="auto" />

in: <input device_type="pad" />

e naturalmente salvare.

A me ha funzionato, adesso il volante si muove più lentamente ed è un piacere guidare.

P.S. che tu sappia in DIRT è stato risolto questo problema o no?

Lupin_87
20-07-2008, 01:45
Io sta dicitura non l'ho proprio nel file "hardware_settings_config.xml".
Qualcuno sarebbe così gentile da uploadarlo da qualche parte o allegarmelo qua?

mjordan
20-07-2008, 01:55
Però volevo chiedere a chi usa il logitech rumblepad 2 se nota anche lui che sembra troppo sensibile lo sterzo infatti su rettilineo anche se sterzi poco la macchina sembra che perda un sacco di velocita e le altre ti recuperano proprio per questo...inoltre il volante del pilota sembra muoversi velocissimamente... (era un problema già noto in colin dirt ma credevo che lo avessero risolto) sapete darmi qualche soluzione???

Guarda io l'ho provato sia con il logitech che con il pad della xbox 360. Lo stile di guida lo dovevano applicare a un gioco di motoscafi, non di macchine... Sarà che sono intransigente, ma a me ha praticamente rovinato il gioco.

Lupin_87
20-07-2008, 02:12

Ho messo 25% zona morta, 75% (mi pare) saturazione e 0 linearità.
Così sono riuscito a limitare un po quell'effetto che però continua a rompere, soprattutto nella 24h di Le Mans.

tenchu123
20-07-2008, 08:07
Io sta dicitura non l'ho proprio nel file "hardware_settings_config.xml".
Qualcuno sarebbe così gentile da uploadarlo da qualche parte o allegarmelo qua?Ti allego il mio "hardware_settings_config.xml", la voce del device è la terz'ultima.
http://img525.imageshack.us/img525/528/filegridcw1.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=filegridcw1.jpg)

Larsen
20-07-2008, 11:56
ma che bello.... con la 1.1 non mi si chiudeva mai il gioco... ma la 1.2 appena provo a fare una gara di drift non negli eventi, ma quelle libere, mi si chiude tutto...

mha...

Login
20-07-2008, 11:58
Guarda io l'ho provato sia con il logitech che con il pad della xbox 360. Lo stile di guida lo dovevano applicare a un gioco di motoscafi, non di macchine... Sarà che sono intransigente, ma a me ha praticamente rovinato il gioco.

Bah, io a malapena ho finito la prima gara da principiante e già sto gioco inizia a starmi sulle balle. Ecco, come hai detto tu, mi sembra di guidare un motoscafo.
Io ci sto giocando con la tastiera, ma non esiste al mondo che debba diventare deficiente per mantenere dritta la macchina in rettilineo. Appena accenno a sterzare da un lato per correggere la traiettoria, poi lo devo rifare dall'altro perchè la macchina ha sterzato troppo. Da qui s'innesca un effetto valanga insopportabile, praticamente mi faccio un rettilineo a zig zag nella vana speranza di raddrizzare la macchina.
La prima pista mi ero imposto di riuscira a fare bene almeno le prime 5 curve. Senza esagerare avrò ricominciato la gara tra le 30 e le 40 volte.
E per fortuna sto giocando a livello facile e con tutti i controlli attivati...
Il gioco è molto simulativo, ma alla fine lo scopo principale di un gioco è far divertire, non far fumare la gente dal nervoso.

Ora, ditemi voi se agendo sui parametri della macchina si migliora sta cosa, perchè se anche la seconda pista me la devo fare così sto gioco vola fuori dalla finestra.

DavidM74
20-07-2008, 12:21
ragazzi qualcuno mi sa dire come posso ingaggiare un compagno per la scuderia,
ora ho quasi un milione come devo fare devo aspettare una fase del gioco o posso gia ingaggiare da quale menù ci accedo?

schumifun
20-07-2008, 12:45
no devi aspettare una fase di gioco;)

DavidM74
20-07-2008, 12:55

Guarda in tutta onestà ci gioco da 1 giorno sinceramente non ho cambiato neanche un'impostazione per la guida e devo dire che la mia scetticità a riguardo e praticamente scomparsa, lo trovo guidabilissimo anche con le impostazioni a default certo sui rettilinei e un po troppo sensibile ma basta essere un po piu delicati e si guida benissimo, poi dipende anche dal modello dell'auto che hai. Ovviamente e un arcade e va preso per tale ce chi lo può preferire e chi no, ma se lo prendi per il verso giusto ti garantisco che ti diverti da matti. ;)

DavidM74
20-07-2008, 12:58
no devi aspettare una fase di gioco;)

Grazie mille. ;)

Lupin_87
20-07-2008, 14:03
Ti allego il mio "hardware_settings_config.xml", la voce del device è la terz'ultima.
http://img525.imageshack.us/img525/528/filegridcw1.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=filegridcw1.jpg)

Grazie, ho aggiunto la stringa ma non m'è cambiato nulla.

tenchu123
20-07-2008, 15:27
Grazie, ho aggiunto la stringa ma non m'è cambiato nulla.E' strano che tu abbia dovuto aggiungerla, dovrebbe già esserci stata, magari con un'altro valore; non è che quando hai installato il gioco il Rumblepad non era collegato?

Guarda io l'ho provato sia con il logitech che con il pad della xbox 360. Lo stile di guida lo dovevano applicare a un gioco di motoscafi, non di macchine... Sarà che sono intransigente, ma a me ha praticamente rovinato il gioco.La situazione dei motoscafi io ce l'avevo con Colin McRae DIRT, poi ho risolto mettendo il gioco dentro un cassetto al riparo dalla polvere e dall'umidità.

DavidM74
20-07-2008, 17:33
ragazzi ma voi riuscite a visualizzare il record mondiale nella schermata dei tempi? cioe quella quando si va per provare l'auto, a me visualizza tutti i tempi tranne il primo..

Pachanga
20-07-2008, 18:08
ragazzi ma voi riuscite a visualizzare il record mondiale nella schermata dei tempi? cioe quella quando si va per provare l'auto, a me visualizza tutti i tempi tranne il primo..
Se vedi che il record mondiale e' 0.00.00 vuol dire che e' stato fatto da un cheater...
E' per quello che non te lo visualizza correttamente!;)

DavidM74
20-07-2008, 19:27
Se vedi che il record mondiale e' 0.00.00 vuol dire che e' stato fatto da un cheater...
E' per quello che non te lo visualizza correttamente!;)

infatti è 0.00.00 e non funziona manco l'auto fantasma..
cmq maledetti sti cheater dovrebbero bannarli TUTTI!

Pachanga
20-07-2008, 21:29
infatti è 0.00.00 e non funziona manco l'auto fantasma..
cmq maledetti sti cheater dovrebbero bannarli TUTTI!
Magari trovassero il modo di cancellare i tempi fasulli!
Comunque,se ti interessa,vai a Spa,circuito sportscar,livello B.
Il record e' di CiLL0r,anche lui utente del forum,puoi scaricare la sua ghost car!;)
Nei primi posti ci sono un bel po' di altri iscritti ad HWU...:)

DavidM74
20-07-2008, 21:59
Magari trovassero il modo di cancellare i tempi fasulli!
Comunque,se ti interessa,vai a Spa,circuito sportscar,livello B.
Il record e' di CiLL0r,anche lui utente del forum,puoi scaricare la sua ghost car!;)
Nei primi posti ci sono un bel po' di altri iscritti ad HWU...:)

ok prendo nota ;)

mircocatta
22-07-2008, 09:46
buongiorno

le patch sono cumulative o devo prima installare la 1.1 e poi la 1.2?

Mazda RX8
22-07-2008, 09:55
buongiorno

tutte e 2...

DoctorZ
22-07-2008, 09:56
buongiorno

prima la 1.1 poi la 1.2

DavidM74
22-07-2008, 12:25
ragazzi ma come mai la classifica dei tempi online non si aggiorna immediatamente avete notato...?:confused:

DavidM74
22-07-2008, 13:00
prima la 1.1 poi la 1.2

sei sicuro? a me pare sia comulativa io l'ho installata senza problemi direttamente..

keizer
22-07-2008, 17:51
è possibile usare il joypad con questo gioco?

-Barabba-
22-07-2008, 18:11

Si basta settarlo nelle opzioni del gioco :)

DavidM74
22-07-2008, 18:19

si vai traquillo ;)

Therock2709
22-07-2008, 18:53
Sentite ma le "offerte" sono sempre quelle?? Cioè a me capita così:
1) Murcielago R-GT;
2) Dallara open-wheel;
3) Mazda RX-7;

Se ne faccio una mi diventano:
1) (Una macchina di cui non ricordo il nome ma molto veloce);
2) Lacetti;
3) NSX-R;

... e poi ricomincia col ciclo da sopra :confused:

Cioè sono sempre gli stessi 2 set di gare!

A voi capita così?

mas201
22-07-2008, 20:46
scusate no mi riconosce piu' il gioco , parte la securom che dice che il disco inserito non e' corretto secondo voi e' il gioco o il lettore? e' originale ? certo!!!

Mazda RX8
22-07-2008, 20:50
provato a reinstallarlo?

User111
22-07-2008, 21:20
scusate no mi riconosce piu' il gioco , parte la securom che dice che il disco inserito non e' corretto secondo voi e' il gioco o il lettore? e' originale ? certo!!!

hai il cd originale?

mas201
22-07-2008, 21:48
hai il cd originale?

stai scherzando?

mas201
22-07-2008, 21:50
allora ragazzi se mi dite che a voi parte sempre al primo colpo domani mattina compro un nuovo lettore:muro:

a me e' sempre andato ora ho formattato e reinstallato e fa cosi' con l'ultima patch

anche overlord mi ha fatto la stessa cosa pero' tutti e due hanno la securom magari e' quella

Restless
22-07-2008, 22:14
Guardate che la 1.2 è cumulativa, non c'è bisogno di installare la 1.1 ! ;)

keizer
23-07-2008, 07:49
Si basta settarlo nelle opzioni del gioco :)

Ho provato..ma nelle opzioni non mi vede nulla...in windows lo rileva tranquillamete però..
forse devo installare la patch 1.2? o devo modificare qualcosa?

Mazda RX8
23-07-2008, 08:43
Ho provato..ma nelle opzioni non mi vede nulla...in windows lo rileva tranquillamete però..

che procedura hai fatto?

keizer
23-07-2008, 10:18
che procedura hai fatto?

Innanzitutto ho un Saitek P2600 Rumble installato con driver e software apposito. In windows me lo rileva correttamente e anche in assassin creed funziona.
In pratica attacco il joypad via usb, avvio grid (versione 1.0), solo che nn succede nulla..proprio non lo vede..

Mazda RX8
23-07-2008, 10:20
hai impostato dalle opzioni il joypad?

keizer
23-07-2008, 11:06
hai impostato dalle opzioni il joypad?

eh no...non posso settarlo da nessuna parte..almeno io non ho visto nessuna opzione..:confused: dal menu principale dove dovrei andare?

Johncook
23-07-2008, 12:05
ragazzi ho un problema...a volte dopo un po che gioco mi si blocca dicendomi che l'eseguibile ha smesso di funzionare...che puo essere?

DavidM74
23-07-2008, 12:09

prova a patchare con la 1.2

Johncook
23-07-2008, 12:11
prova a patchare con la 1.2

già fatto..tipo me lo fa sempre dopo che ho finito la gara con la viper...dopo mi da continua e mi si blocca...

DavidM74
23-07-2008, 12:11
ragazzi ho un problema...a volte dopo un po che gioco mi si blocca dicendomi che l'eseguibile ha smesso di funzionare...che puo essere?

capita anche ogni tanto..:confused:

Johncook
23-07-2008, 12:15
ok ogni tanto andrebbe bene ma cosi nn mi fa proprio andare avanti si blocca sempre li..:cry:

DavidM74
23-07-2008, 12:15
già fatto..tipo me lo fa sempre dopo che ho finito la gara con la viper...dopo mi da continua e mi si blocca...

edit: sbagliato post pensavo di rispondere a keizer

cmq a me lo fa quando termino una gara e poi vado nella sezione degli sponsor li mi crasha quasi sempre
mi sa che dobbiamo aspettare un'altra patch

Mazda RX8
23-07-2008, 12:32
eh no...non posso settarlo da nessuna parte..almeno io non ho visto nessuna opzione..:confused: dal menu principale dove dovrei andare?

opzioni--->impostazione comandi--->personalizzato

DavidM74
23-07-2008, 12:47
E' la crack.... ;) Usate sempre il dvd "originale" del gioco per non incappare in quei problemi. Non fate i furbacchioni

lo fà anche con originale forse non in quel punto ma ogni tanto crasha a me però è capitato solo nei box mai in pista

Johncook
23-07-2008, 12:59
E' la crack.... ;) Usate sempre il dvd "originale" del gioco per non incappare in quei problemi. Non fate i furbacchioni

si ho disistallato e patchato di nuovo prima alla 1.1 e poi alla 1.2 e mi crasha sempre in quel punto... penso sia la crack..come posso fare?anche in pm se volete..

DoctorZ
23-07-2008, 13:32
capita anche ogni tanto..:confused:

Guardate che la 1.2 è cumulativa, non c'è bisogno di installare la 1.1 ! ;)

Allora può essere che avevi già il gioco nato alla v.1.1

gianlu1993
23-07-2008, 13:37
Ragazzi stamattina ho messo la patch 1.2, e appena ho aperto il gioco sono andato per giocare in online...tutto funziona tranne che quando si fanno le votazioni per il tracciato in ci gareggiare (praticamente il passo successivo alla scelta di europa usa giappone o intern., quella dove si sceglie se gareggiare a Milano etc) Mi si vede solo la prima opzione della lista, per esempio solo il tracciato di milano, e gli altri no, anche se posso sceglierli...
cosa può essere? Gioco originale

DavidM74
23-07-2008, 14:23
ragazzi ma e un problema mio che la classifica non si aggiorna da ieri?
ho fatto alcuni punti online ma mi da sempre il punteggio del giorno prima..:confused:

Restless
23-07-2008, 16:27
Allora può essere che avevi già il gioco nato alla v.1.1

No, è la 1.0, e la patch 1.2 è cumulativa, non c'è bisogno di installare la 1.1.

Willy80
23-07-2008, 17:03
qualcuno di voi utilizza il Driving force Pro di logitech?
che settaggi avete messo per giocare decentemente? non riesco a settarlo, o non gira per mezzo giro e di colpo sterza mandanmi in testa coda o proprio non gira...:muro:

FrancyGuitar
23-07-2008, 17:31
ragazzi ma e un problema mio che la classifica non si aggiorna da ieri?
ho fatto alcuni punti online ma mi da sempre il punteggio del giorno prima..:confused:

E' normale, c'e' sempre un ritardo nell'aggiornamento dei punti fatti online e anche dei vari record dei circuiti. Di solito non e' piu' di un giorno,

Ciao!
Panda100HP

DavidM74
23-07-2008, 19:52
E' normale, c'e' sempre un ritardo nell'aggiornamento dei punti fatti online e anche dei vari record dei circuiti. Di solito non e' piu' di un giorno,

Ciao!
Panda100HP

menomale :), ho controllato infatti, me li ha assegnati dopo 24h praticamente :)

gianlu1993
23-07-2008, 20:00
Ragazzi stamattina ho messo la patch 1.2, e appena ho aperto il gioco sono andato per giocare in online...tutto funziona tranne che quando si fanno le votazioni per il tracciato in ci gareggiare (praticamente il passo successivo alla scelta di europa usa giappone o intern., quella dove si sceglie se gareggiare a Milano etc) Mi si vede solo la prima opzione della lista, per esempio solo il tracciato di milano, e gli altri no, anche se posso sceglierli...
cosa può essere? Gioco originale

allora?:cry:

Roran
23-07-2008, 20:09
Ho un problema con questo stupendo gioco,oggi l'ho installato per la prima volta,poi ho messo la patch 1.1 e successivamente la 1.2 però ho riscontrato un problema: se faccio gara veloce tutto ok,se invece faccio la modalità carriera dopo la prima gara che viene introdotta dal filmato iniziale mi esce l'errore di windows (si è verificato un errore,non inviare...) e poi si chiude il gioco.Per quanto riguarda i driver video ho i catalyst 7.9

Mazda RX8
23-07-2008, 20:37
Ho un problema con questo stupendo gioco,oggi l'ho installato per la prima volta,poi ho messo la patch 1.1 e successivamente la 1.2 però ho riscontrato un problema: se faccio gara veloce tutto ok,se invece faccio la modalità carriera dopo la prima gara che viene introdotta dal filmato iniziale mi esce l'errore di windows (si è verificato un errore,non inviare...) e poi si chiude il gioco.Per quanto riguarda i driver video ho i catalyst 7.9

hai il NO-DVD?

keizer
23-07-2008, 20:54
opzioni--->impostazione comandi--->personalizzato

adesso funziona! era una cavolata:doh: ora però non funziona la vibrazione...:muro:

Mazda RX8
23-07-2008, 21:02
adesso funziona! era una cavolata:doh: ora però non funziona la vibrazione...:muro:

devi avere la patch 1.2 se non mi sbaglio...

keizer
23-07-2008, 21:28
devi avere la patch 1.2 se non mi sbaglio...

gia messa..ma non funziona (scusa ti sto veramente rompendo:D )

Mazda RX8
23-07-2008, 21:34
gia messa..ma non funziona (scusa ti sto veramente rompendo:D )

che joypad hai?

keizer
23-07-2008, 21:47
che joypad hai?

Saitek P2600 Rumble..in windows nel test la vibrazione funziona...

FrancyGuitar
23-07-2008, 23:04
Saitek P2600 Rumble..in windows nel test la vibrazione funziona...

Forse intendi il 2500, che ho anche io; non mi sembra esista un 2600 ma anche se fosse non sara' tanto diverso. Con i giochi di guida uso il G25 ma ho provato il 2500 cosi' per vedere come va. Nemmeno da me funziona il feedback; certo il suo programma di setup ti fa verificare il funzionamento del feedback ma questo non vuol dire che poi vada con tutti i giochi. Questi usano driver interni e quindi non riescono a supportare tutte le possibili periferiche di gioco, e il nostro Saitek ormai e' un po' datato... Infatti se hai notato il gioco al primo avvio non lo riconosce e devi personalizzare i comandi per poterlo usare, mentre il G25 me lo aveva riconosciuto e configurato autonomamente. Ecco, credo che per le periferiche non riconosciute automaticamente da Grid non ci si possa aspettare che funzioni il feedback.

Ciao!
Panda100HP

Lino P
23-07-2008, 23:49

devi passare almeno agli 8.2

gam76
24-07-2008, 06:47
che goduria sto' gioco sul 32"...l'online va benino ma con toca 3 era piu' fluido!

Willy80
24-07-2008, 07:04
che settaggi avete messo per giocare decentemente? non riesco a settarlo, o non gira per mezzo giro e di colpo sterza mandanmi in testa coda o proprio non gira...:muro:

nessuno mi aiuta?:D

keizer
24-07-2008, 07:20
Forse intendi il 2500, che ho anche io; non mi sembra esista un 2600 ma anche se fosse non sara' tanto diverso. Con i giochi di guida uso il G25 ma ho provato il 2500 cosi' per vedere come va. Nemmeno da me funziona il feedback; certo il suo programma di setup ti fa verificare il funzionamento del feedback ma questo non vuol dire che poi vada con tutti i giochi. Questi usano driver interni e quindi non riescono a supportare tutte le possibili periferiche di gioco, e il nostro Saitek ormai e' un po' datato... Infatti se hai notato il gioco al primo avvio non lo riconosce e devi personalizzare i comandi per poterlo usare, mentre il G25 me lo aveva riconosciuto e configurato autonomamente. Ecco, credo che per le periferiche non riconosciute automaticamente da Grid non ci si possa aspettare che funzioni il feedback.

Ciao!
Panda100HP

Per esistere, esiste http://www.saitek.com/uk/prod/p2600.htm:D
però se come dici te, la vibrazione potrebbe nn essere supportata dal gioco..vabbe pazienza.
Non c'è per caso un gioco ke supporti il nostro joypad per testare la vibrazione?

plerik
24-07-2008, 12:05
CONFIGURAZIONI VOLANTI

Scusate il ritardo.

Io il mio Logithec Formula Force Gt o Driving Force nei parametri di windows e nel Profiles di Logitech è settato tutto in Default.

Roran
24-07-2008, 12:11
hai il NO-DVD?Si,ho lo stesso no-dvd che ha un mio amico,però a lui funziona bene e il gioco non si chiude.

più tardi provo a mettere gli 8.2 dei catalyst

oasis90
24-07-2008, 12:19
ragazzi che protezione ha? non la starforce come da abitudine codemasters vero? :stordita:

SUPERALEX
24-07-2008, 12:32
nono:Perfido:

:yeah:

oasis90
24-07-2008, 12:36
nono:Perfido:

:yeah:

perfetto :D
Grazie mille! ;)

FrancyGuitar
24-07-2008, 13:30
Per esistere, esiste http://www.saitek.com/uk/prod/p2600.htm:D
però se come dici te, la vibrazione potrebbe nn essere supportata dal gioco..vabbe pazienza.
Non c'è per caso un gioco ke supporti il nostro joypad per testare la vibrazione?

Hai ragione, in effetti avevo guardato il sito italiano Saitek che non lo elenca ma forse non viene aggiornato. Supponendo che il tuo 2600 sia molto simile al mio 2500 potresti provare il feedback, tra i giochi di guida, ad esempio con Trackmania Nations Forever che e' anche gratuito oppure, se preferisci i simulatori, World Racing 2; in WR2 mi sembra particolarmente curato e cerca di rendere l'idea dei vari tipi di tracciato oltre che degli urti. Probabilmente ce ne sono altri che pero' non mi vengono in mente e da quando ho il G25 praticamente non lo uso piu' anche se a dire il vero puo' essere che con giochi tipo Grid il gamepad sia la periferica piu' vantaggiosa.

Ciao!
Panda100HP

Pelvix
24-07-2008, 13:39
Scusate una cosa:
ho finito la carriera, ora ho delle gare per altri team da fare..
Vorrei sapere se le gare sono le stesse che ho gaià fatto per finire il gioco o son diverse..:help:

Willy80
24-07-2008, 14:33
CONFIGURAZIONI VOLANTI

Scusate il ritardo.

Io il mio Logithec Formula Force Gt o Driving Force nei parametri di windows e nel Profiles di Logitech è settato tutto in Default.

io però ho il Force Pro con rotazione di 900°, a default non riesco assolutamente a giocarci..;)

oasis90
24-07-2008, 15:56
L'ho preso anche io!:D
Veramente un buonissimo gioco, giocabilità e grafica ottimi! Bel lavoro di Codemasters! ;)

keizer
24-07-2008, 16:06
Hai ragione, in effetti avevo guardato il sito italiano Saitek che non lo elenca ma forse non viene aggiornato. Supponendo che il tuo 2600 sia molto simile al mio 2500 potresti provare il feedback, tra i giochi di guida, ad esempio con Trackmania Nations Forever che e' anche gratuito oppure, se preferisci i simulatori, World Racing 2; in WR2 mi sembra particolarmente curato e cerca di rendere l'idea dei vari tipi di tracciato oltre che degli urti. Probabilmente ce ne sono altri che pero' non mi vengono in mente e da quando ho il G25 praticamente non lo uso piu' anche se a dire il vero puo' essere che con giochi tipo Grid il gamepad sia la periferica piu' vantaggiosa.

Ciao!
Panda100HP

In effetti il sito italiano della saitek non è aggiornata da molto tempo..adesso provero a scaricare trackmania e vedere se la vibrazione funziona..grazie cmq:)

omega726
24-07-2008, 16:30
In effetti il sito italiano della saitek non è aggiornata da molto tempo..adesso provero a scaricare trackmania e vedere se la vibrazione funziona..grazie cmq:)

Se avete un prodotto saitek dovete andare sul sito usa...che è leggermente meno pietoso di quello ita purtroppo...

keizer
24-07-2008, 18:01
Se avete un prodotto saitek dovete andare sul sito usa...che è leggermente meno pietoso di quello ita purtroppo...

si si ho gia provveduto:) ormai l'italia non la considera piu nessuno..

pieraptor
24-07-2008, 18:13

ciao,
io ci ho provato per alcuni giorni ha trovare dei settaggi decenti, ma cmq la macchina risulta inguidabile.

i migliori settaggi che ho trovato sono:
zona morta: 0
sensibilità:100%
linearità: 10

mentre il raggio di sterzata l'ho impostato a 200°

P.S.: usa un qualsiasi PAD è ti diverti di +!
cià
P.

oasis90
24-07-2008, 18:30
cavolo ragazzi agli inizi è veramente bello tosto! non so se sono scarso io oppure se veramente, inizialmente, ci si trova un po' spaesati nella guida :stordita:

viemme52
25-07-2008, 00:52
Sono entrato da poco anche io nel mondo di GRID:D !
Però ho avuto dei problemi..del tipo installo il gioco, aggiorno alla 1.2 e gioco; alla fine della prima gara quando deve salvare crasha e torna a win!:cry:
Riavvio e niente..disinstallo, aggiorno solo alla 1.1 ma crasha ugualmente alla fine della prima gara..addirittura si riavvia il pc!:eek:

In questa discussione ho trovato un utente che suggeriva di aggiungere una stringa al collegamento del gioco:
"Nelle proprieta' del collegamento all'icona di grid D:\Giochi\GRID\GRID.exe prova a d aggiungere -novirtual

Alla fine e' cosi' D:\Giochi\GRID\GRID.exe -novirtual"

L'ho aggiunta e adesso funziona alla grande!;)

Magari sarebbe utile postarla in prima pagina così se qualcun altro avesse problemi simili trova subito un rimedio!;)

micronauta1981
25-07-2008, 02:23
cavolo ragazzi agli inizi è veramente bello tosto! non so se sono scarso io oppure se veramente, inizialmente, ci si trova un po' spaesati nella guida :stordita:
anchio stesso problema..ma usi gli aiuti alla guida, o li hai disabilitati?io togliendo anche solo il controllo della trazione nn riesco proprio a giocare...:cry:

Willy80
25-07-2008, 07:11
ciao,
io ci ho provato per alcuni giorni ha trovare dei settaggi decenti, ma cmq la macchina risulta inguidabile.

i migliori settaggi che ho trovato sono:
zona morta: 0
sensibilità:100%
linearità: 10

mentre il raggio di sterzata l'ho impostato a 200°

P.S.: usa un qualsiasi PAD è ti diverti di +!
cià
P.
immaginavo, visto che il motore è lo stesso di colin dirt, sapevo che sarebbe stato ingiocabile.. ma sai, la speranza è l'ultima a morire!:D

oasis90
25-07-2008, 07:27
anchio stesso problema..ma usi gli aiuti alla guida, o li hai disabilitati?io togliendo anche solo il controllo della trazione nn riesco proprio a giocare...:cry:

inizialmente li sto usando, ma quando avrò una certa esperienza credo che li toglierò ;)
Però sinceramente senza, al momento, non riuscirei :stordita:

micronauta1981
25-07-2008, 11:14
li usero' anchio...:D ah poi un altro problema,la voce accellerazione hardware nelle opzioni audio,e' grigia e nn me la fa selezionare,rimane su off...e' normale??ho una audigy 2 zs

Willy80
25-07-2008, 11:25
credo di si perché dovrebbe avere le EAX 5.0 supportate solo dalla serie X-fi;)

infatti a me funziona

tenor
25-07-2008, 11:37
Scusate una cosa:
ho finito la carriera, ora ho delle gare per altri team da fare..
Vorrei sapere se le gare sono le stesse che ho gaià fatto per finire il gioco o son diverse..:help:

Mi sembra che si ripetano e peraltro se continui la carriera all'infinito, vincendo le offerte, aumenti la tua reputazione ma fai diminuire quella della squadra, xchè i premi sono più bassi:rolleyes:
Meglio andare sugli eventi global e vincere;)

Mazda RX8
25-07-2008, 11:48
credo di si perché dovrebbe avere le EAX 5.0 supportate solo dalla serie X-fi;)

infatti a me funziona

quoto, anche a me è attivo l'accellerazione hardware...:)

FrancyGuitar
25-07-2008, 12:20
Sono entrato da poco anche io nel mondo di GRID:D !
Però ho avuto dei problemi..del tipo installo il gioco, aggiorno alla 1.2 e gioco; alla fine della prima gara quando deve salvare crasha e torna a win!:cry:
Riavvio e niente..disinstallo, aggiorno solo alla 1.1 ma crasha ugualmente alla fine della prima gara..addirittura si riavvia il pc!:eek:

In questa discussione ho trovato un utente che suggeriva di aggiungere una stringa al collegamento del gioco:
"Nelle proprieta' del collegamento all'icona di grid D:\Giochi\GRID\GRID.exe prova a d aggiungere -novirtual

Alla fine e' cosi' D:\Giochi\GRID\GRID.exe -novirtual"

L'ho aggiunta e adesso funziona alla grande!;)

Magari sarebbe utile postarla in prima pagina così se qualcun altro avesse problemi simili trova subito un rimedio!;)

Questo suggerimento e molti altri sono contenuti anche nel "leggimi" installato col gioco che si puo' visualizzare da menu Start->Codemasters->Grid.

Ciao!
Panda100HP

Hal2001
25-07-2008, 15:30
Ancora nessun modo o una patch per bypassare gli shader model 3.0? :(

Giustaf
25-07-2008, 18:34

Purtroppo credo che sia tecnicamente impossibile...

Giona4
25-07-2008, 18:50
Ciao a tutti!! ho un problema con grid..

da quando ho aggiornato l'hardware del mio pc (ho cambiato mobo, cpu e ram) e ho anche formattato, il gioco non parte più!!

Si installa senza problemi, ma quando clicco sull'icona non succede niente..

Cosa posso fare x risolvere?

Qualsiasi altro gioco funziona, a parte Colin mc rae dirt! sempre della codemaster come grid..

Spero mi possiate aiutare!! grazie ciao!!

cianelliss
25-07-2008, 19:13

da quando ho aggiornato l'hardware del mio pc (ho cambiato mobo, cpu e ram) e ho anche formattato, il gioco non parte più!!

Qualsiasi altro gioco funziona, a parte Colin mc rae dirt! sempre della codemaster come grid..

Spero mi possiate aiutare!! grazie ciao!!avevo stesso problema l'altra sett.ho installato la prima patch e poi la seconda,sempre riavviando ogni volta,e tutto va liscio!

oasis90
25-07-2008, 19:30

Purtroppo credo che sia tecnicamente impossibile...

anche secondo me, ormai è difficile far funzionare i giochi di ultima generazione con gli s.m. inferiori ai 3.0

Hal2001
25-07-2008, 19:35
anche secondo me, ormai è difficile far funzionare i giochi di ultima generazione con gli s.m. inferiori ai 3.0

Speravo in qualche cheat o patch anche di terze parti.
In alcuni titoli lo hanno fatto, magari adesso non ne vale la pena.

oasis90
25-07-2008, 19:39
Speravo in qualche cheat o patch anche di terze parti.
In alcuni titoli lo hanno fatto, magari adesso non ne vale la pena.

uno-due anni fa si faceva ancora, anche spesso...però da quando sono usciti i giochi di "nuova generazione" la cosa mi sembra sia stata abbandonata quasi del tutto..evidentemente tali giochi, senza gli s.m. 3.0 sono ingiocabili, o comunque non rendono per niente...
Mia ipotesi eh..;)

mrbruno85
25-07-2008, 19:54
Qualcuno sa dirmi come cambiare la lingua una volta installato??

DavidM74
25-07-2008, 19:55
ragazzi ma quando si hostano le partite c'e una console per l'host per kickare qualcuno?

Giona4
25-07-2008, 20:07
avevo stesso problema l'altra sett.ho installato la prima patch e poi la seconda,sempre riavviando ogni volta,e tutto va liscio!

grazie mille!! proverò così allora.. :)

Mazda RX8
25-07-2008, 20:39

Spero mi possiate aiutare!! grazie ciao!!

che scheda audio hai?

Qualcuno sa dirmi come cambiare la lingua una volta installato??

non si può... cmq immagino che l'hai scaricato...:rolleyes:

ragazzi ma quando si hostano le partite c'e una console per l'host per kickare qualcuno?

devi cliccare su quello che vuoi kickare e poi cliccare CTRL

DavidM74
25-07-2008, 21:05
devi cliccare su quello che vuoi kickare e poi cliccare CTRL

ma si puo fare anche durante la gara?

Mazda RX8
25-07-2008, 21:08
ma si puo fare anche durante la gara?

no...

DavidM74
25-07-2008, 21:25
no...

cmq strano a me 1 volta mi e capitato che e partita la gara dopo tipo 10 sec so stato cacciato fuori..:mbe:

Mazda RX8
25-07-2008, 21:27
cmq strano a me 1 volta mi e capitato che e partita la gara dopo tipo 10 sec so stato cacciato fuori..:mbe:

è perché "cade" la connessione con l'host...

DavidM74
26-07-2008, 00:12
è perché "cade" la connessione con l'host...

ah ok buono a sapere cosi la prossima volta non mando aff:ciapet: qualcuno inutilmente :D

sando
26-07-2008, 00:37
Quale cheat usano visto che il 90% delle volte se qualcuno mi boccia io vengo eliminato per INCIDENTE mentre poi vedo gente che corre con l'auto completamente sfasciata dopo aver preso botte tremende? :mad:

Mazda RX8
26-07-2008, 08:45
Quale cheat usano visto che il 90% delle volte se qualcuno mi boccia io vengo eliminato per INCIDENTE mentre poi vedo gente che corre con l'auto completamente sfasciata dopo aver preso botte tremende? :mad:

boh, non lo so...:stordita:

Giona4
26-07-2008, 10:14
che scheda audio hai?

Supreme FX II

E' la scheda audio pci compresa nella scheda madre asus p5e..

Dici che sia questa a dare problemi??

Johncook
26-07-2008, 11:42
è possibile disinstallare il gioco mantenendo i salvataggi??

guidoiann
26-07-2008, 12:03
si,oppure ti salvi la cartella dei salvataggi.

Johncook
26-07-2008, 17:39
ragazzi ho un problema assurdo.. ho provato a cambiare driver per la mia gx2 per vedere se andavano meglio ma ho peggiorato la situazione con grid...ora ho un calo di frame mostruoso..prima giocavo a 1920*1200 a 60fps tutto su max e filtri 16x ora nn parte proprio..sto sui 10fps...ho provato a cambiare driver ma niente..sempre lo stesso problema...ora ho su i whql certificati ma niente..il problema me lo fa solo con grid..ho provato anche a disistallarlo e reinstallarlo ma niente.come posso fare?ho anche pulito il registro ma idem...help me

oasis90
26-07-2008, 17:50
ma per quanto riguarda l'online, cosa si può fare contro gli imbecilli che corrono soltanto per andare addosso agli altri??:muro:

REPERGOGIAN
26-07-2008, 18:11
un paio di gare e si stufano da soli.

cianelliss
26-07-2008, 18:24
un paio di gare e si stufano da soli.sti frci di stranieri;ho provato finalmente grid!non si puo'giocar in rete con loro,ho visto!non riesco a trovar taliani nostri nel online!vado nel hwu per vedere se riusciro'a giocar qualcosa!non sono razzista,anzi mi piace conoscer nuova gente.nel gioco online sono frci e basta!mi iscrivo nel hwu!

gianlu1993
26-07-2008, 18:30
sti frci di stranieri;ho provato finalmente grid!non si puo'giocar in rete con loro,ho visto!non riesco a trovar taliani nostri nel online!vado nel hwu per vedere se riusciro'a giocar qualcosa!non sono razzista,anzi mi piace conoscer nuova gente.nel gioco online sono frci e basta!mi iscrivo nel hwu!

ho un amico "omosessuale", se vede il tuo posto corre a casa tua e ti ammazza :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque è vero, è pieno di noob che ti incidentano all'inizio, poi mica frenano alle curve, ti vengono dritti dritti in c#£o!!!!!!!!!(la cosa che mi ha stupido è vedere noob con il grado da "leggenda" :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

cianelliss
26-07-2008, 18:38
ho un amico "omosessuale", se vede il tuo posto corre a casa tua e ti ammazza :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque è vero, è pieno di noob che ti incidentano all'inizio, poi mica frenano alle curve, ti vengono dritti dritti in c#£o!!!!!!!!!(la cosa che mi ha stupido è vedere noob con il grado da "leggenda" :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:mi piaciono piu'le lesbiche!comunque ovvio che scherzavo con i froci,ma non potevo esprimermi in altre maniere!ero con l'adrenalina a 1000000!!!

Johncook
26-07-2008, 18:39
ragazzi ho un problema assurdo.. ho provato a cambiare driver per la mia gx2 per vedere se andavano meglio ma ho peggiorato la situazione con grid...ora ho un calo di frame mostruoso..prima giocavo a 1920*1200 a 60fps tutto su max e filtri 16x ora nn parte proprio..sto sui 10fps...ho provato a cambiare driver ma niente..sempre lo stesso problema...ora ho su i whql certificati ma niente..il problema me lo fa solo con grid..ho provato anche a disistallarlo e reinstallarlo ma niente.come posso fare?ho anche pulito il registro ma idem...help me

chi mi aiuta?

cianelliss
26-07-2008, 18:49
Comunque è vero, è pieno di noob che ti incidentano all'inizio, poi mica frenano alle curve, ti vengono dritti dritti in c#£o!!!!!!!!!(la cosa che mi ha stupido è vedere noob con il grado da "leggenda" :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:giocando con loro ho visto tipo che sparivano,si vedevano e cosi'via!una mrda totale!:Prrr:

gianlu1993
26-07-2008, 18:55
giocando con loro ho visto tipo che sparivano,si vedevano e cosi'via!una mrda totale!:Prrr:

si infatti laggano di brutto:mbe: ma io dico CHIUDETELO EMULE mentre griddate :doh:

viemme52
26-07-2008, 20:32
Ragazzi ma c'è un clan di HWU per GRID al quale iscriversi e organizzare gare?

Mazda RX8
26-07-2008, 20:47

si, disinstallando il gioco rimane la cartella dei save...

ma per quanto riguarda l'online, cosa si può fare contro gli imbecilli che corrono soltanto per andare addosso agli altri??:muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780528

Samoht
26-07-2008, 21:51
Gioco in SP e ho messo la patch 1.2 e sembrava migliorato - anzi, la grafica è leggermente migliorata, un po' più fluida, e anche i crash casuali di prima... solo che adesso i crash non sono più casuali!!! Tipo che partecipo ad un evento, corro la 1a gara, corro la 2a e poi la 3a... quando chiude la 3a e deve andare ai punti...

GRID.exe ha smesso di funzionare

Non so più cosa fare: a qualsiasi evento partecipi, riesco a correre tutte le gare di quell'evento, ma non riesco ad uscirne!!!

oasis90
27-07-2008, 11:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780528

grazie mille ;)

NetHak
27-07-2008, 14:54
come e quando è possibile acquistare auto nuove ?
sono alla 3° stagione e ancora nn ho trovato dove acquistarle...

DavidM74
27-07-2008, 15:21
come e quando è possibile acquistare auto nuove ?
sono alla 3° stagione e ancora nn ho trovato dove acquistarle...

quando clicchi sul campionato da correre ti appare una scheda circuiti/all of fame/etc da li vai sulle auto, oppure clicca su una nuova stagione quelle col marchio rosso cosi ti dira se vuoi comprare l'auto adatta.

NetHak
27-07-2008, 16:10
hihi che invornito... l'avevo appena trovato

DavidM74
27-07-2008, 16:47
hihi che invornito... l'avevo appena trovato

hehe bueno allora :D

gianluca_1986
27-07-2008, 22:28

ahah
stasera ero da un amico, ha il nick "goddog" e ho beccato un paio di voi di hw in giro nelle stanze....beh lui è il classico che gioca SOLO x fare danni...non finisce una gara che una,sà andare solo in contromano...
però devo ammettere che vederlo correre fà morire dal ridere :D

mas201
28-07-2008, 15:28
ciao ho provato a alzare i settaggi di grid, ma ora vedo una specie di nebbiolina o sfumatura non so cosa sia , ho provato a togliere l'effetto sfumato ma niente qual'e' ilo parametro che fa questo effetto grafico? mi fa schifo? me lo dite x favore? ciao

FrancyGuitar
28-07-2008, 17:23
ciao ho provato a alzare i settaggi di grid, ma ora vedo una specie di nebbiolina o sfumatura non so cosa sia , ho provato a togliere l'effetto sfumato ma niente qual'e' ilo parametro che fa questo effetto grafico? mi fa schifo? me lo dite x favore? ciao

Se ho capito cosa intendi allora nel file di configurazione metti "false" al parametro "postprocess enabled", si intende modificando con un editor il file hardware_settings_config.xml nella cartella config in documenti.

Ciao!
Panda100HP

mas201
28-07-2008, 17:35
Se ho capito cosa intendi allora nel file di configurazione metti "false" al parametro "postprocess enabled", si intende modificando con un editor il file hardware_settings_config.xml nella cartella config in documenti.

Ciao!
Panda100HP

ah sono quei parametri descritti in prima pagina'?
ok provo e la voce blur...... quella che effeto ha la tolgo? p.s sai se aumentano le prestazioni? tutto al max fraps mi segna da 29 in partenza a 37 fps sono pochi vero?

anora una cosa ma disattivando il blur e il post ... c'e' qualche settaggio poi che si deve ignorare nelle avanzate oppure non c'entra nulla con questi effetti?

e per quanto riguarda la risoluzione , il file va modificato solo x chi non gli appare la risoluzione o sevrve per far si che la risoluzione settata non cambi?

a me appare la risoluzione preferita ma poi a volte non la tiene

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

grazie ciao

FrancyGuitar
28-07-2008, 19:42
ah sono quei parametri descritti in prima pagina'?
ok provo e la voce blur...... quella che effeto ha la tolgo? p.s sai se aumentano le prestazioni? tutto al max fraps mi segna da 29 in partenza a 37 fps sono pochi vero?

anora una cosa ma disattivando il blur e il post ... c'e' qualche settaggio poi che si deve ignorare nelle avanzate oppure non c'entra nulla con questi effetti?

e per quanto riguarda la risoluzione , il file va modificato solo x chi non gli appare la risoluzione o sevrve per far si che la risoluzione settata non cambi?

a me appare la risoluzione preferita ma poi a volte non la tiene

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

grazie ciao

Il blur e' quella "sfocatura" del paesaggio per rendere la sensazione di velocita', sia il blur che il post-process si possono modificare solo editando il file config che, nonostante l'estensione esotica, e' "quasi" file di testo. Non ci sono voci sui settaggi grafici avanzati che modificano questi due parametri. Indubbiamente semplificheranno il rendering e quindi aumenteranno gli fps.

Se non tiene la risoluzione prova a impostarla a mano modificando pero' anche oldwidth e oldheight.

Secondo me 30 fps non sarebbero pochi se pero' non scendesse MAI al di sotto; considera che le trasmissioni televisive vanno a 25 fps e non sembrano scattose. Il punto e' che se normalmente vedi 30 fps vuol dire che in situazioni critiche scende a 10 e anche meno e allora perde fluidita' e diventa inguidabile.

Ciao!
Panda100HP

mas201
28-07-2008, 23:53
Il blur e' quella "sfocatura" del paesaggio per rendere la sensazione di velocita', sia il blur che il post-process si possono modificare solo editando il file config che, nonostante l'estensione esotica, e' "quasi" file di testo. Non ci sono voci sui settaggi grafici avanzati che modificano questi due parametri. Indubbiamente semplificheranno il rendering e quindi aumenteranno gli fps.

Se non tiene la risoluzione prova a impostarla a mano modificando pero' anche oldwidth e oldheight.

Secondo me 30 fps non sarebbero pochi se pero' non scendesse MAI al di sotto; considera che le trasmissioni televisive vanno a 25 fps e non sembrano scattose. Il punto e' che se normalmente vedi 30 fps vuol dire che in situazioni critiche scende a 10 e anche meno e allora perde fluidita' e diventa inguidabile.

Ciao!
Panda100HP

grazie!! per quanto riguarda gli fps ho visto che non scende mai sotto i 30 sta tra 32 e 37 a parte la partenza che parte a 29 hmhmmm come faccio a modificare la stringa? nel file setting... vedo la scritta ma non mi fa scrivere ? appena clicco sul file mi apre tipo una pagina internet?!

Mazda RX8
29-07-2008, 08:41
grazie!! per quanto riguarda gli fps ho visto che non scende mai sotto i 30 sta tra 32 e 37 a parte la partenza che parte a 29 hmhmmm come faccio a modificare la stringa? nel file setting... vedo la scritta ma non mi fa scrivere ? appena clicco sul file mi apre tipo una pagina internet?!

devi aprirlo con il blocco note

FrancyGuitar
29-07-2008, 13:47

Se resta almeno a 30 anche nei circuiti cittadini tipo Milano o Shibuya e in multiplayer allora il gioco sara' perfettamente giocabile sul tuo pc.

Il file dei settings, come ti e' gia' stato detto, e' da aprire col blocco note. Aggiungo: lanci blocco note, sul menu formato selezioni "a capo automatico", fai "apri", su "tipo file" metti "tutti i file" poi vai a Documenti->Codemasters->GRID->hardwaresettings ecc..... Cosi' le indicazioni dovrebbero essere abbastanza complete.

Ciao!
Panda100HP

mas201
29-07-2008, 14:41
io ho fato cosi' ho aperto con blocco note e ho canc, la scritta x mettergli false senza toccare nulla carattere ecc. ovviamente ho scritto in minuscolo come era scritto:mbe: provo se nn e' corretto che succede:p

omega726
29-07-2008, 16:33
io ho fato cosi' ho aperto con blocco note e ho canc, la scritta x mettergli false senza toccare nulla carattere ecc. ovviamente ho scritto in minuscolo come era scritto:mbe: provo se nn e' corretto che succede:p

Così andrà bene...

red5goahead
29-07-2008, 17:40
Qualcuno ha già fatto un passaggio da una versione pirata a quella ufficiale su steam? se si è possibile salvare tutti i settaggi e ripartire dal salvataggio ultimo e come?
vorrei fare il passaggio visto che il gioco davvero merita e funziona bene.
grazie.

mjordan
29-07-2008, 17:45

Come, con uno schiaffetto? :asd:

gianluca_1986
29-07-2008, 18:02

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:angel:

gianlu1993
29-07-2008, 18:15
ciao ragazzi, oggi in un CC qui a milano ho visto un joypad logitech dual action a 19,98€, è un prezzo ok? me lo consigliate?(tenete conto che non ne farei un uso professionale, solo per griddare un po), e sopratutto è compatibile col gioco?:)
grazie

red5goahead
29-07-2008, 18:16
ciao ragazzi, oggi in un CC qui a milano ho visto un joypad logitech dual action a 19,98€, è un prezzo ok? me lo consigliate?(tenete conto che non ne farei un uso professionale, solo per griddare un po), e sopratutto è compatibile col gioco?:)
grazie
l'importante è che abbia i joystich analogici.

gianlu1993
29-07-2008, 18:19
l'importante è che abbia i joystich analogici.

sisi, ovvio ;)
ma il prezzo è in linea?? no perchè su trovaprezzi il prezzo più basso è di 22,49€!
affare?:mbe: (per due euro:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

red5goahead
29-07-2008, 18:31
sisi, ovvio ;)
ma il prezzo è in linea?? no perchè su trovaprezzi il prezzo più basso è di 22,49€!
affare?:mbe: (per due euro:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

a questo punto fai che prendere il rumblepad2 wifi.
dovrebbe costare sui 40€.

gianlu1993
29-07-2008, 18:40
a questo punto fai che prendere il rumblepad2 wifi.
dovrebbe costare sui 40€.

ma stai certo che il filo non mi crea fastido :D anzi ci sono affezionato...e poi vorrei mantenermi sotto i 20€:doh:

Mazda RX8
29-07-2008, 19:41
ma stai certo che il filo non mi crea fastido :D anzi ci sono affezionato...e poi vorrei mantenermi sotto i 20€:doh:

ti consiglio il TRUST Predator GM-1520...;)

omega726
30-07-2008, 09:18
Io continuo a consigiare il pad 360....oramai compatibile con tutti i giochi che escono e già configurato....inoltre è di eccellente fattura....

sniperspa
30-07-2008, 12:07
Io continuo a consigiare il pad 360....oramai compatibile con tutti i giochi che escono e già configurato....inoltre è di eccellente fattura....

Da certamente sicurezza ank per i giochi futuri..però è un bel investimento...:O

Lino P
30-07-2008, 13:15

meglio quello che con altro...:D

Atlantisland
30-07-2008, 13:45
raga... ho un bel problema..:cry: grid non si connette piu' a nessun server online :(

è successo cosi': allora prima avevo istallato la patch 1.2 pero' mi dava un casino di problemi, (online funzionava tutto bene) ma nelle gara offline i crashava e tornava al desktop.

allora ho detto: se con la 1.0 non mi dava sti problemi e si connetteva pure online rimettiamo la 1.0

come non detto :cry: l'ho reistallato e funziona tutto tranne l'online :muro: mi dice: errore "impossibile connettersi alla sessione di gioco"

e io: ***** *** :incazzed: :bsod:

raga mi date una mano per farlo ripartire? grazie!

BonOVoxX81
30-07-2008, 13:52
ragazzi e' tutta oggi che in multy mi fa vedere sempre e sol 2 partite,qualsiasi settaggio metto,sempre e solo quelle. E naturalmente non entro in quanto se provo mi dice errore nella connessione...c'e qualcosa che non va oggi :confused:

Atlantisland
30-07-2008, 14:08
io spero :boh:

e la cosa che mi fa girare le @@ piu' di tutte è che io riesco a creare una sessione ma non riesco a connettermi alle altre...

te sei con la patch 1.2?

BonOVoxX81
30-07-2008, 14:23
io spero :boh:

e la cosa che mi fa girare le @@ piu' di tutte è che io riesco a creare una sessione ma non riesco a connettermi alle altre...

te sei con la patch 1.2?

si....fino a ieri mai un problema

E' come se i server si fossero cristalizzati...io vedo sempre e solo quelle 2 partite,che sono inesistenti pero'

PaVi90
30-07-2008, 14:51
Ma eventualmente come rimuovere una patch?

Atlantisland
30-07-2008, 15:16
si....fino a ieri mai un problema

E' come se i server si fossero cristalizzati...io vedo sempre e solo quelle 2 partite,che sono inesistenti pero'

lol allora mi consolo! :asd:

no, succede anche a me, stessi server ci sono in linea.!