View Full Version : [Thread Ufficiale] GRID Racedriver
ragazzi una domanda ma come posso monitorare le temperature della vga anche mentre gioco? mi pare che c'era un programma che te le faceva vedere in alto a destra ma nn mi ricordo.
RealB33rM4n
11-06-2008, 09:09
ragazzi una domanda ma come posso monitorare le temperature della vga anche mentre gioco? mi pare che c'era un programma che te le faceva vedere in alto a destra ma nn mi ricordo.
rivatuner
rivatuner
Perdona l'ignoranza!
Ho installato anch'io, giusto ieri, rivatuner! Ma non capisco dove sia l'opzione per monitorare la temperatura... Potresti Dirmi dove si trova?
grazie mille!
p.s. scheda video della firma!
Nightingale
11-06-2008, 09:16
Per arrivare a oltre 100°, di polvere mi sa che ce ne dovrebbero essere CHILI....hai controllato che la ventolina della scheda funzioni ?
Giusto ieri ho cambiato la ventola della CPU del pc del mio vicino di casa (al quale faccio 'manutenzione') perchè il pc gli si bloccava 'a random' (infatti aprendolo notai subito che la ventolina era ferma, e la cpu era rovente!).
Cmq, tornando a GRID, non ho ancora capito come fare a "lavare" l'auto, visto che ogni tanto (durante i caricamenti) mi dice "Auto più sporca...Mustang"
Basta che vai nella sezione per visionare le tue auto in carriera, quella per intendersi dove le puoi anche provare, sfidando le auto fantasma. Scegliendo un'auto, ti apparirà l'opzione "LAVA AUTO".
Il senso ancora mi sfugge... però.
sniperspa
11-06-2008, 09:22
spero sia solo la polvere... appena torno a casa ci guardo...
Potrebbe ank essere il sensore della vga che è andato a farsi benedire...
io sulla mia vecchia x1600pro avevo il sensore della gpu che era completamente sballato da quando l'ho acquistata e mi segnava 90° ank se in realtà ero a 50-60....basta che tocchi il dissi della vga e se resti vivo vuol dire che non è la temperature reale quella che ti segna!:D
Basta che vai nella sezione per visionare le tue auto in carriera, quella per intendersi dove le puoi anche provare, sfidando le auto fantasma. Scegliendo un'auto, ti apparirà l'opzione "LAVA AUTO".
Il senso ancora mi sfugge... però.
Avessero messo un "bikini car-wash" magari un senso lo avrebbe avuto :oink:
Cmq grazie, appena posso provvederò a lavare la mia Nissan GT-R.
Avete qualche consiglio su che auto comprare ora ?
Mi manca poco per completare la prima lega Jap (non farò drift, le odio e con la tastiera è assurdo) e sono a metà di europa e usa (e ho fatto due 24h con una scuderia di Porsche).
Per RivaTuner, direi basta OT, usate il suo THREAD UFFICIALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227)
Ho fatto 5-6 3Dmark06 in loop ma non si spegne il pc.... le temperature sono molto buone:
Cpu: idle 34° tutti e 4 i core Load 58°
Gpu1: idle 36° Load 70°
Gpu2: idle 38° Load 74°
Come è possibile che con grid si spegne il pc?
Ti si riavvia? Se si non sei l'unico, ti faccio compagnia io, presto fonderò il club "Spendi 59€ per un gioco che nn potrai usare perchè il case diventa un fornetto :D :D "
Ti si riavvia? Se si non sei l'unico, ti faccio compagnia io, presto fonderò il club "Spendi 59€ per un gioco che nn potrai usare perchè il case diventa un fornetto :D :D "
Vabbeh dai, non esagerare...io ho la GT che arriva a 72°, ma cercherò di ovviare sistemando meglio i cavi e magari mettendo una ventola aggiuntiva in immissione, cmq non è niente di grave, è la stessa temp che mi tocca con Crysis e ho cmq un 40% ancora di velocità della sua ventolina da poter sfruttare....secondo me il problema non è GRID...
60 euro? estero rulez faccio notare che ventoline 8x8 costano meno di 10 euro :D
Versalife
11-06-2008, 11:28
Intanto sul forum ufficiale si dice che la patch uscirà giovedì :D
Mazda RX8
11-06-2008, 11:38
Intanto sul forum ufficiale si dice che la patch uscirà giovedì :D
ottimo, dovrebbe uscire domani... così finalmente tolgono il limite delle 20 connessioni...:muro: :muro:
Mazda RX8
11-06-2008, 12:03
Mah speriamo che questa patch corregga anche qualche bug!! Certo che devo dire che sono stati poco furbi...vi spiego:
Se prendete un pilota abbastanza bravo che magari è un campione nel GT1 lo vedrete sempre partire fra i primi se non primo per poi arrivare sempre a vincere l evento. Indovinate un pò...io parto ultimo :(
Poi gli sponsor sanno che in alcune piste tipo il circuito di Milano è impossibile non toccarsi con macchine di formula uno e loro mettono premi alti solo per vittorie senza danni.
Come se non bastasse prima ho assunto un pilota Tedesco; non vinceva mai una gara, mi ha fregato ben 10 Milioni di euro e nonostante ciò a fine di ogni gara (e lui era ultimo) mi prendeva per il culo dicendomi che ero quasi bravo quanto lui. :mbe:
Infine concludo dicendo nonostante in alcuni circuiti si abbiano le stesse auto (in teoria anche gli stessi motori) non si capisce mai il perchè certe auto nel rettilineo mettono il turbo (come se avessero il NOS) ed io dietro a guardare come un idiota.
Per il resto sono contento di aver speso quei 50 euro perchè è davvero un gran gioco. :D
A breve vi posto le immagini delle aerografie della mia scuderia.;)
ora posto anke la mia areografia...:)
REPERGOGIAN
11-06-2008, 12:38
hwmonitor
non richiede installazione ed è pronoob
http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
Futura12
11-06-2008, 12:53
Vabbeh dai, non esagerare...io ho la GT che arriva a 72°, ma cercherò di ovviare sistemando meglio i cavi e magari mettendo una ventola aggiuntiva in immissione, cmq non è niente di grave, è la stessa temp che mi tocca con Crysis e ho cmq un 40% ancora di velocità della sua ventolina da poter sfruttare....secondo me il problema non è GRID...
uhm credo di si....con questo gioco il pc si scalda moltissimo...e seppur da quando ce l'ho non ho mai avuto blocchi di nessun tipo....ho visto viaggiare la mia 8800GTS sui 90-95 gradi:(
hwmonitor
non richiede installazione ed è pronoob
http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
E come si fa a impostare la visualizzazione durante in gaming, scusa?
REPERGOGIAN
11-06-2008, 12:57
E come si fa a impostare la visualizzazione durante in gaming, scusa?
durante il gioco non si può
però se lo lasci attivo durante il gioco quando esci sai che temp hai raggiunto
uhm credo di si....con questo gioco il pc si scalda moltissimo...e seppur da quando ce l'ho non ho mai avuto blocchi di nessun tipo....ho visto viaggiare la mia 8800GTS sui 90-95 gradi:(
Azz! Dagli aria!! Ma hai provato con Riva a vedere a quanto gira la ventola ? io la GT la tengo al max al 60% fino ai 75°, poi passo all'80%.
durante il gioco non si può
però se lo lasci attivo durante il gioco quando esci sai che temp hai raggiunto
Penso che loro chiedessero di vedere a video la temp....con Riva puoi metterla sull' OSD e vedere anche gli rpm della ventolina, la % di carico, ecc...volendo anche la temp della CPU.
Futura12
11-06-2008, 13:05
Azz! Dagli aria!! Ma hai provato con Riva a vedere a quanto gira la ventola ? io la GT la tengo al max al 60% fino ai 75°, poi passo all'80%.
Penso che loro chiedessero di vedere a video la temp....con Riva puoi metterla sull' OSD e vedere anche gli rpm della ventolina, la % di carico, ecc...volendo anche la temp della CPU.
la ventola l'ho impostata io manualmente sempre fissa all'80% anche in Idle....ma il mio case purtroppo è vecchio e non è ben ventilato...aggiungici che le schede video dotate di G80 scaldano da morire e il gioco è fatto:(
Comunque per controllare le temperature massime durante il gioco anche io consiglio l'uso di Hwmonitor
ma non vi si spaccano i timpani con queste velocità della ventola?!? io già a 40% non la sopporto.............
Beh, fino al 45% neanche la sento, al 60% c'è solo un leggero sibilo, oltre si sente si, ma tanto all'80% son arrivato solo una volta (e cmq con le cuffie non la sentirei lo stesso :D )
ehi sapreste dirmi perchè quando faccio voglio fare una privata online con un amico lui nn riesci mai a entrare anche se gli do la password? gli da errore. stessa cosa succede quando io voglio giocare nella pertita da lui creata. uffi
ehi ragazzi!! tt ok? vi sn mancato?:p ho un problema! me lo faceva anke nel demo.. ad un certo punto della gara o direttamente in partenza, il gioco komincia a scattare di brutto!! va a 1fps!!!! e o devo kiudere tt kn alt+F4 o aspettare ke si ristabilizzi..... nn credo prorpio ke sia un problema di sistema... perkè ho anke provato a giocare kn la grafica al minimo e me lo fa lo stesso.. da quello ke ho kapito, quando ci sn troppe auto e oggetti nei dintorni comincia a scattare a manetta... se guardo indietro dove nn ci sn auto va tt liscio.....boooooooo!!! eppure nn è un problema di skeda video o ram!! qualkuno ha lo stesso problema?? manko un pò dal forum e nn sò se avete scritto qualkosa al riguardo...
ps: kredo ke siano i driver della skeda video.....speriamo, almeno aspetto i nuovi e vedo se è quello il problema
Beh mi sento quasi sollevato... non sono l unico ad avere questi fastidiosi rallentamenti che a volte bloccano proprio il gioco (facendomi poi nella ripresa finire contro un muoro). Anche io ho provato a mettere tutto al minimo ma scatta comunque. Ho provato a monitorare le temp e gli fps tramite riva tuner e ho notato che quando accadono questi cose gli fps crollano vertiginosamente passando da 60 a 25 in un secondo creando uno scatto oppure stagnandosi per pe run periodo di anche 20 secondi. Diciamo che questo fenomeno si nota più nelle gare di lamans perchè sono molto lunghe.
Io penso sia un difetto o dei driver (più probabile) o del gioco non proprio ottimizzatissimo.
ahhhh!! finalmente uno ke ha lo stesso problema! per sfortuna nostra:doh: nn sai ke nervoso, tt le volte ke ero primo, e poi...........freno a muro!!:mad: kissà perkè, alla maggior parte dei giocatori nn dà questo problema... credo e spero ke siano proprio i driver... anke perkè nn capisco ke altro problema possa essere...
TheInvisible
11-06-2008, 14:10
ahhhh!! finalmente uno ke ha lo stesso problema! per sfortuna nostra:doh: nn sai ke nervoso, tt le volte ke ero primo, e poi...........freno a muro!!:mad: kissà perkè, alla maggior parte dei giocatori nn dà questo problema... credo e spero ke siano proprio i driver... anke perkè nn capisco ke altro problema possa essere...
Ciao,
anche a me è successo!!!!
Io ho fatto queste operazioni:
installato i dirver 174.44, ma ho una 8800GTX
installato gli ultimi driver della scheda video X-FI anche se molti lamentano che sono meglio i 2.16
installato il Service Pack 1 di Vista 64bit.
Fatto queste operazioni il gioco adesso gira con tutto al massimo tra i 40 e i 50 fps
Ciao e Buona giornata
Mazda RX8
11-06-2008, 14:17
io ho un problema simile, mi si blocca per circa 10 secondi, il video (l'audio rimane incantato) per poi riprendere però sempre dallo stesso punto!! :fagiano:
solo nell'online i giocatori mi superano, ma io rimango sempre nello stesso punto, per poi riprendere sempre li...
Futura12
11-06-2008, 14:31
a me invece a una certa....come appunto dieci minuti fa.
Mi si piante del tutto il gioco...e inizia ad andare a 1-2fps anche nel menù...e l'unica soluzione è riavviare il gioco:mad:
io ho un problema simile, mi si blocca per circa 10 secondi, il video (l'audio rimane incantato) per poi riprendere però sempre dallo stesso punto!! :fagiano:
solo nell'online i giocatori mi superano, ma io rimango sempre nello stesso punto, per poi riprendere sempre li...
Ma questo te lo fà anche in sigle player o solo nell'on-line??
OT:
Ma te lo sei fatto stò benedetto pc nuovo..:asd::ciapet:
P.s: c'è la asus p5q p45 a 100€ su trova prezzi..a 118€ se la vuoi prendere in negozio da sdì..ciauz
Mazda RX8
11-06-2008, 14:35
Ma questo te lo fà anche in sigle player o solo nell'on-line??
OT:
Ma te lo sei fatto stò benedetto pc nuovo..:asd::ciapet:
P.s: c'è la asus p5q p45 a 100€ su trova prezzi..a 118€ se la vuoi prendere in negozio da sdì..ciauz
in entrambe le modalità...
OT: domani vado a cercare la scheda madre in altri negozi, gli altri componenti sono messi da parte...:D
in entrambe le modalità...
OT: domani vado a cercare la scheda madre in altri negozi, gli altri componenti sono messi da parte...:D
Se era solo on-line poteva essere un problema della tua connessione o del server, ma in single palyer penso che sia il gioco oppure il tuo sistema vecchiotto...poi se la tua vga è ati potrebbero essere i driver.
Ot: ma sempre quella mb dfi..oppure hai trovato altro?:oink:
Mazda RX8
11-06-2008, 14:44
Se era solo on-line poteva essere un problema della tua connessione o del server, ma in single palyer penso che sia il gioco oppure il tuo sistema vecchiotto...poi se la tua vga è ati potrebbero essere i driver.
Ot: ma sempre quella mb dfi..oppure hai trovato altro?:oink:
ho una nvidia...:)
OT: sto vedendo varie sk madri..al primo posto la DFI, se non c'è la ASUS P5K PRO, però ora è subentrata anke la ASUS P5Q...:D
TheInvisible
11-06-2008, 14:45
C'è anche da considerare che questo gioco è uscito dopo l ultimo rilascio dei forceware 175.16 e quindi è probabile che questi driver abbiano qualche piccolo difetto e quindi penso che nvidia dovrà rilasciare dei driver un pochettino più ottimizzati per questo gioco.
Ciao,
infatti io avevo installato gli utlimi driver, ma alla fine ho dovuto "toglierli" perchè mi facevano scattare paurosamente il gioco.....ho messo i 174.44 e adesso va tutto bene....in concomitanza anche dei driver audio e service pack 1 di vista64bit......comunque consiglio vivamente l'installazione di quest'ultimo come menzionata nel redme del gioco
BonOVoxX81
11-06-2008, 14:59
Gioco arrivato,sto installando :p
Vorrei informarvi,se vi puo' interessare,che sono passato dal pad della ps2 a quello dell'xbox 360 e dopo un giorno di prove,ho abbassato il mio record personale a jarama da 16.8 a 15.5...potere del grilletto analogico?
Comunque non capisco come si posso fare tempi sotto all'1.14...dai e' impossibile
driver video?
so?
Scusa se ti rispondo ora, allora sistema operativo xp sp2 driver video ho installato oggi gli ultimi (8.5) ma da lo stesso problema, io nn riesco a capire il xkè tutto ad un tratto ha cominciato a farmi questi freeze.
Napoli83
11-06-2008, 15:03
Gioco arrivato,sto installando :p
Vorrei informarvi,se vi puo' interessare,che sono passato dal pad della ps2 a quello dell'xbox 360 e dopo un giorno di prove,ho abbassato il mio record personale a jarama da 16.8 a 15.5...potere del grilletto analogico?
Comunque non capisco come si posso fare tempi sotto all'1.14...dai e' impossibile
sicuramente.. col grilletto e tutta un'altra cosa :D io mi trovo benissimo... a jarama xò 13.8 :D con la bmw
una curiosità.. chi sa dirmi come posso visualizzare l'fps mentre gioco? :confused:
enry2772
11-06-2008, 15:04
Molto bello!! Ma da me ancora non lo trovo....
TheInvisible
11-06-2008, 15:14
Ciao,
io utilizzo Vista 32 con service pack 1 già da tempo. ;) E' probabile che i driver non siano al top queste è poco ma sicuro ma dimmi come si verificavano, nel tuo caso, questi rallentamenti?
EDIT:
Come driver audio per la soundblaster hai per caso messo gli ultimi beta 2.18.000??
Ciao,
appena entravo nel menu principale andava lentissimo 1-2fps, infatti per uscire dovevo per forza premere ctrl-alt-canc....invece per i driver audio ho installato questi Driver Creative Sound Blaster X-Fi series2.15.0006, ovviamente facendo una pulizia di quelli vecchi
sicuramente.. col grilletto e tutta un'altra cosa :D io mi trovo benissimo... a jarama xò 13.8 :D con la bmw
una curiosità.. chi sa dirmi come posso visualizzare l'fps mentre gioco? :confused:
FRAPS non funziona?
Futura12
11-06-2008, 15:35
A e non è mai successo nulla nel menu... anche io ho installato quei driver audio. Mah... aspettiamo nuovi driver ;)
a me nel menu neanche...ma a volte mentre gioco..o riavvio una gara...si impunta ad andare a 1-2Fps...e li rimane...perchè l'unico metodo per sbloccare è
Ctr+alt+canc:p
Napoli83
11-06-2008, 15:44
FRAPS non funziona?
mai provato.. ora lo prendo e provo... grazie :)
Napoli83
11-06-2008, 16:06
mai provato.. ora lo prendo e provo... grazie :)
funziona :) grazie
http://img394.imageshack.us/img394/8725/gridfpsnw7.th.png (http://img394.imageshack.us/my.php?image=gridfpsnw7.png)
BonOVoxX81
11-06-2008, 16:13
Fraps,programmino comodissimo,ti fa pure i filmati se vuoi
13.8? Spiegami come fai.....
BonOVoxX81
11-06-2008, 16:14
2 domande....
Perche' non mi fa attivare l'accelerazione audio hardware??
Seconda cosa,ora che ci penso,non mi ha chiesto nessuna cd key!!!! Controllo il libretto e nessuna cd keyy?Cioe' possono giocare in internet tutti anche quelli che l'hanno scaricato??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
2 domande....
Seconda cosa,ora che ci penso,non mi ha chiesto nessuna cd key!!!! Controllo il libretto e nessuna cd keyy?Cioe' possono giocare in internet tutti anche quelli che l'hanno scaricato??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
esatto
Mazda RX8
11-06-2008, 16:50
2 domande....
1. che scheda audio hai?
2. esatto... così si favorisce la pirateria...:mad:
Napoli83
11-06-2008, 16:58
Fraps,programmino comodissimo,ti fa pure i filmati se vuoi
13.8? Spiegami come fai.....
in pratica.. ci son alcune curve da prendere piene :D invece di frenare ghgh e nella 3° curva bhequella prendila larga all'inizio.. invece di tagliare subito sul cordolo... guadagni molto.. c'è chi scende anke sull 1.12 ma io meno di 13.8 nn faccio :muro:
BonOVoxX81
11-06-2008, 17:07
in pratica.. ci son alcune curve da prendere piene :D invece di frenare ghgh e nella 3° curva bhequella prendila larga all'inizio.. invece di tagliare subito sul cordolo... guadagni molto.. c'è chi scende anke sull 1.12 ma io meno di 13.8 nn faccio :muro:
1.12 :eek: :eek: :eek: avrei bisogno di vedere qualche video :D
Come scheda video ho una soundblaster 2 value ;)
Mazda RX8
11-06-2008, 17:15
la tua scheda video emula tutto da software...:D
Napoli83
11-06-2008, 17:28
1.12 :eek: :eek: :eek: avrei bisogno di vedere qualche video :D
:D mi e capitato di vederlo in multiplayer.. ma cmq penso con cambio manuale ecc..
:D mi e capitato di vederlo in multiplayer.. ma cmq penso con cambio manuale ecc..
no credimi anche senza cambio manuale si scende anche sotto 1.12
Napoli83
11-06-2008, 17:48
no credimi anche senza cambio manuale si scende anche sotto 1.12
si forse con un prototypo ghgh non con una touring car -.-° :D
Mah speriamo che questa patch corregga anche qualche bug!! Certo che devo dire che sono stati poco furbi...vi spiego:
Se prendete un pilota abbastanza bravo che magari è un campione nel GT1 lo vedrete sempre partire fra i primi se non primo per poi arrivare sempre a vincere l evento. Indovinate un pò...io parto ultimo :(
Poi gli sponsor sanno che in alcune piste tipo il circuito di Milano è impossibile non toccarsi con macchine di formula uno e loro mettono premi alti solo per vittorie senza danni.
Come se non bastasse prima ho assunto un pilota Tedesco; non vinceva mai una gara, mi ha fregato ben 10 Milioni di euro e nonostante ciò a fine di ogni gara (e lui era ultimo) mi prendeva per il culo dicendomi che ero quasi bravo quanto lui. :mbe:
Infine concludo dicendo nonostante in alcuni circuiti si abbiano le stesse auto (in teoria anche gli stessi motori) non si capisce mai il perchè certe auto nel rettilineo mettono il turbo (come se avessero il NOS) ed io dietro a guardare come un idiota.
Per il resto sono contento di aver speso quei 50 euro perchè è davvero un gran gioco. :D
A breve vi posto le immagini delle aerografie della mia scuderia.;)
perchè escono più forte dalla curva precedente.
BonOVoxX81
11-06-2008, 18:32
la tua scheda video emula tutto da software...:D
Che vuol dire mi devo preoccupare? Comuqnue fino ad oggi nessun problema in nessun gioco si intende ;)
BonOVoxX81
11-06-2008, 18:33
perchè escono più forte dalla curva precedente.
No non penso,in curva il pc rallenta un sacco,e' proprio li che lo si frega
No non penso,in curva il pc rallenta un sacco,e' proprio li che lo si frega
non avevo capito, stavi parlando dell'AI.
potrebbe essere cmq. vabbè ma singleplayer è na merdata anche con il massimo di difficoltà. :(
io sto aspettando impazientemente la mod con il nordschleife giocabile. :D
potrebbe essere cmq. vabbè ma singleplayer è na merdata anche con il massimo di difficoltà. :(
Sinceramente non è un difetto di GRID questo. Da anni e anni che conosco i giochi di guida ho sempre notato che nei circuiti misti con tante curve, il pc non andava forte come il giocatore umano. Quindi più che un difetto di GRID è un difetto di tutti i giochi di guida. In certi è più o meno accentuato ma sempre presente :cool: :cool:
BonOVoxX81
11-06-2008, 19:33
io sto aspettando impazientemente la mod con il nordschleife giocabile. :D
Ma lo fanno?:eek:
Sinceramente non è un difetto di GRID questo. Da anni e anni che conosco i giochi di guida ho sempre notato che nei circuiti misti con tante curve, il pc non andava forte come il giocatore umano. Quindi più che un difetto di GRID è un difetto di tutti i giochi di guida. In certi è più o meno accentuato ma sempre presente :cool: :cool:
io aspetto ancora un gioco di guida con una AI praticamente impossibile da battere. una AI che fa praticamente giri perfetti in ripetizione.
immagina solo la soddisfazione di stargli dietro. :)
Ma lo fanno?:eek:
speriamo..
Futura12
11-06-2008, 19:58
bhe aspetta...a livello massimo è forte il pc...ho avuto qualche piccolo problema durante il gioco,niente di che comunque....ma dire che è una merdata è eccessivo;)
@Feffy: si è vero il pc nelle curve rallenta moltissimo...oppure esce male di curva..ma è cosi da sempre:D
Mazda RX8
11-06-2008, 20:03
Sono alla sfida finale con Ravewest, che si tiene su il tracciato che odio di più e cioè La Mans. Ovviamente la difficoltà è bloccata su extremo e quindi è abbastanza difficile.
Speriamo di farcela :D
quante stagioni sono?
Ragazzi... ma di qualche cheats si può parlare?! :D
terranux
11-06-2008, 21:12
Ho iniziato ha giocare a grid e devo ammettere che è favoloso! grande grafica e auto spettacolari. sono arrivato a quando bisogna riuscire a fare un giro in 1.37 e sto trovando grosse difficolta non mi riesce di scendere sotto 1.39- 1.40. in più vado più forte con la tastiera che con il volante . ho un logitech force gp come devo settarlo nel pannello per avere più reattività?
sniperspa
11-06-2008, 21:19
Ammazza ma le gare di drift sono davvero facili!!:eek:
per sbaglio ho fatto la gara a difficoltà media e mi sono trovato a vincere il drift finale con 1,6milioni contro gli 80mila dell'avvesario!:doh:
Mazda RX8
11-06-2008, 21:22
Ho appena finito GRID :winner: :winner:
Caspita però nell'ultima gara mentre avevo quasi finito mi è capitato un mega scattone che mi ha bloccato il gioco per un secondo a momenti mi toccava rifare tutta la gara. Per fortuna che ho saputo mantenere il controllo del auto. ;)
A parte questi piccoli incidenti di percorso davvero GRAN TITOLO :D :D
sono 21 quindi le stagioni?
SchedaVideo
11-06-2008, 22:00
devo dire che è un gioco fantastico fatto veramente veramente bene grafica OTTIMA gira tutto al massimo a 1680 senza rallentamenti ne scattini. sono questi giochi che ti fanno rivalutare il pc che hai senza dover pensare di aggiornare pur avendo un pc sopra la media..... ma non per il gioco che è poco prestante. tutt altro questo gioco ha tutto e dico tutto OK ma è fatto talmente bene che gira BENISSIMO PROSTRIT ch'è stato MONTATO all' esagerazione a paragone fa PENA SCHIFO... sia come grafica prestazione e guida. l unica cosa che posso dire di sto gioco è il menu che va al rilento come se ci fosse la scheda che non riesca a far girare il gioco ma poi quando inizia il gioco gira perfettamente ............ anche a voi capita????
devo dire che è un gioco fantastico fatto veramente veramente bene grafica OTTIMA gira tutto al massimo a 1680 senza rallentamenti ne scattini. sono questi giochi che ti fanno rivalutare il pc che hai senza dover pensare di aggiornare pur avendo un pc sopra la media..... ma non per il gioco che è poco prestante. tutt altro questo gioco ha tutto e dico tutto OK ma è fatto talmente bene che gira BENISSIMO PROSTRIT ch'è stato MONTATO all' esagerazione a paragone fa PENA SCHIFO... sia come grafica prestazione e guida. l unica cosa che posso dire di sto gioco è il menu che va al rilento come se ci fosse la scheda che non riesca a far girare il gioco ma poi quando inizia il gioco gira perfettamente ............ anche a voi capita????
E pensa che tutti i vntaggi che hai elencato è perchè il gioco doveva girare anche su console...
SchedaVideo
11-06-2008, 22:06
E pensa che tutti i vntaggi che hai elencato è perchè il gioco doveva girare anche su console...
si be ma se si fanno giochi cosi con sta grafica ecc ecc ecc ben venga
Versalife
11-06-2008, 22:12
1.12 su jarama con la bmw? Nah, non credo ancora, tra un pò di tempo sicuramente...ma non col cambio manuale, stà lì più per divertimento che per utilità :asd:
gianlu1993
11-06-2008, 22:13
ragazzi ma come mai OGNI VOLTA che esco dal gioco, mi si apre windows media center con la configurazione guidata? :confused: :confused:
ogni volta, e solo con GRID, con gli altri giochi che ho installato non succede...
è un problema al quanto strano, quanto fastidioso... qualcuno sa come mai?:confused:
REPERGOGIAN
11-06-2008, 22:16
gia detto che esce la patch?
domani alle 11am dovrebbe uscire la patch
http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=287683
1.12 su jarama con la bmw? Nah, non credo ancora, tra un pò di tempo sicuramente...ma non col cambio manuale, stà lì più per divertimento che per utilità :asd:
Mah.. io ho provato con la chevrolet,con la tastiera, il tempo migliore
che sono riuscito a fare é 1.14.53...di più non ce la faccio..boh..ciao;)
Ma il download gratuito della Mustang GT-R concept car dal sito di Grid come avviene?
Qualcuno l'ha scaricata???
ninja970
11-06-2008, 22:34
Si confermo 21 stagioni...
E se si arriva a stagione 21 senza aver ottenuto tutte le superlicenze che succede ?
gia detto che esce la patch?
domani alle 11am dovrebbe uscire la patch
http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=287683
Era ora. :asd:
190 mega, alla faccia!!!
Perchè non ti sei mai fronteggiato con la patch 1.2 di Medal of Honor Airborne per PC: 1290MB di patch... :asd:
Ma a me la GPU NN dà molti problemi, sta sui 48/49 fissi in idle, quando gioco arriva ai 61 C°, ma nn sono temperature mostruose. Le stesse temperature le ha la CPU, ma qui le cose cambiano, in idle 50 C° sono nn pochi, nonostante habbia un dissi zalman pure con velocità massima...Cmq ripeto, GRID è il primo gioco con qui riscontro problemi. Sul mio sistema di non + nuovissimo gioco molti titoli recenti, quali CoD4, anche se devo scendere a qualche compromesso in ambito grafico, ma cmq sui dettagli medi e texture al massimo 1080x768 AA4x; Anche a Pro Street gioco su dettagli medio/alti a 1080x768 AA4X, Temperature nella media cmq...
Futura12
11-06-2008, 23:22
ci credo che la tua Gpu non scalda e vorrei bene vedere:asd:
vieni a casa mia e vedi ;)
Futura12
11-06-2008, 23:34
vieni a casa mia e vedi ;)
scusa eh...ma tu mi paragoni la temperatura di una 8800GT con una di una 2600Pro?!
logico che la tua è di ghiaccio al confronto...
gianlu1993
12-06-2008, 00:10
ragazzi ma come mai OGNI VOLTA che esco dal gioco, mi si apre windows media center con la configurazione guidata? :confused: :confused:
ogni volta, e solo con GRID, con gli altri giochi che ho installato non succede...
è un problema al quanto strano, quanto fastidioso... qualcuno sa come mai?:confused:
up nessuno sa helparmi?
-=BimbO=-
12-06-2008, 08:02
guarda le proprietà del collegamento con cui fai pèartire GRIDe controlla che non sia cosi C:\Giochi\GRID\GRID.exe -mce
ma95al03
12-06-2008, 08:33
Per risolvere basta semplicemente andare su installazione applicazioni-->kaspersky-->modifica--> e rimuovere il privacy control. Riavviate e dovrebbe funzionare perfettamente
In prima pagina c'e questa guida. A me il gioco parte ma rimane fermo nel primo caricamento dopo aver dato i dati cel profilo, si sente la musica del menu, scorrono le scritte ma non si schioda dal caricamento. Premesso che come antivirus ho l'ESET, la guida di cui sopra è valida? Se si mi potete spiegare come fare per andare su installazione applicazioni, modifica ecc?
Sempre con il mio antivirus la procedura sia valida.
Grazie infinite;)
FiSHBoNE
12-06-2008, 09:01
qualcuno ha preso GRID da Play.com?
l'ho ordinato il 5, risultava spedito il 6 fino a qualche giorno fa (fino all'ultimo controllo che feci sullo stato della spedizione) mentre oggi vedo risulta "posted" il 12 cioè oggi. :confused: :confused:
quindi il 6 non l'avevano spedito come pareva?
sapete come interpretare questa cosa?
Buongiorno a tutti.
So che magari qualcuno avràgia fatto la stessa domanda ma chiedo il vostro aiuto.
Cerco di giocare a GRID con la tastiera (a Colin MC RAE DIRT ce la faccio tranquillamente) ma lo sterzo risulta davvero troppo sensibile.. Che paramentri posso settare sotto OPZIONI DI GUIDA perchè la macchina risulti "guidabile"?
Grazie a tutti
Mazda RX8
12-06-2008, 09:07
E se si arriva a stagione 21 senza aver ottenuto tutte le superlicenze che succede ?
Niente...continui alla 22esima :D
Ad esempio io ho finito il gioco ed ora ho tutte le macchine e tutte le gare sbloccate ma se volesse potrei continuare e rifarle iniziando una nuova stagione. Ad esempio ora mi so rigiocato due piste e mi ha dato la 22esima stagione. Da quanto riscontrato non vi è limite. :D
@ninja970: esatto, stavo proprio per dirti ciò... puoi fare anche 100 stagioni, l'importante è che finisci tutte le sfide...:)
Buongiorno a tutti.
So che magari qualcuno avràgia fatto la stessa domanda ma chiedo il vostro aiuto.
Cerco di giocare a GRID con la tastiera (a Colin MC RAE DIRT ce la faccio tranquillamente) ma lo sterzo risulta davvero troppo sensibile.. Che paramentri posso settare sotto OPZIONI DI GUIDA perchè la macchina risulti "guidabile"?
Grazie a tutti
gli aiuto come li hai messi?
ma anche a voi la macchina quando cambiate gli sponsor o provate nuove livree diventa tutta nera o tutta bianca?
Buongiorno a tutti.
Grazie a tutti
:cry: Hai il mio stesso identico problema :cry:
Anche a te l'auto gira come una trottola quando magari esce fuori corsia o cmq riparti da fermo? :muro:
ma anche a voi la macchina quando cambiate gli sponsor o provate nuove livree diventa tutta nera o tutta bianca?
mmm no...a me gli sponsor si applicano tranquillamente...prova a reinstallare i driver video...
Mazda RX8
12-06-2008, 09:18
no...:confused:
quoto tutto, cmq quel problema non mi si presenta...:fagiano:
inkpapercafe
12-06-2008, 09:18
Riciao a tutti.
Come mai sulla mia HD3850 nelle notturne i fari delle auto NON brillano (appaiono semplici cerchi bianchi), mentre il fascio luminoso è perfetto??? :muro:
Ho settato i fari su ALTO!
Nicky Grist
12-06-2008, 09:28
Cavoli, leggo che grid è troppo facile:confused: . Ma per me non lo è:cry: . Ci gioco da qualche giorno ho poco tempo e sono solo alla quarta sagione. Ma per me la sfida non è facile già al livello dopo quello medio (non mi ricorco come si chiama) Gioco con il controller della 360, visuale interna del veicolo, cambio automatico e tutti gli altri aiuti disabilitati.
Mazda RX8
12-06-2008, 09:43
Buon di raga... :D
Ma è uscita la patch??
alle 11.00
giocate a livello estremo e con almeno quasi tutti gli aiuti disattivati....poi voglio vedere com è arcade...
ma perchè dicono che è arcade? a me con le impostazioni cosi nn pare proprio; sui circuiti GP guidare nn è proprio facile facile....
ma si possono fare le gare di Drift online?
Ma che modifiche dovrebbe apportare sta patch? Si perdono i dati salvati?
Mazda RX8
12-06-2008, 09:49
Ma che modifiche dovrebbe apportare sta patch? Si perdono i dati salvati?
no, non si perdono
qui le modifiche:
-When viewing in spectator mode - wheels should now turn correctly.
-Session searching now functions correctly when there are lots of full sessions (PC and PS3).
-Track and route options no longer change when host gets back to lobby in private/LAN.
-Race results are now correct if a host migration occurs at the end of the race.
-Other player’s progress/positions are now correctly updated when you enter the race results screen.
-Several NaN (brown screen) related fixes. (also this should fix the "thousand-mile-warp")
-Increased bandwith use in network games (to reduce lag)
-Fixed a problem whereby it was only possible to upload one world record ghost to each track (PC and PS3)
-Race to race lobby timer is now 15 seconds
-A timer has been added showing how long the session has been up and running is shown on the tickertape after joining a session.
-Changes to what is displayed in lobby when a player has kick votes.
-The player who has been voted for can see this fact and the number of votes they have received.
-Players who have voted to kick someone can see who they voted for but cannot see the number of votes.
-Players who have not voted do not see anything.
-Added ability to get the next page of sessions in private session results (PC and PS3)
-Banned sessions no longer appear in private session list.
-Reverse gear is now disabled for the first two seconds of a network race to stop players reversing off the start line.
-Added ability to change collision types in private and LAN sessions (not enabled in Demolition Derby).
-Forward Only (this is the normal behaviour for Ranked/Unranked)
-On (Collisions are always on)
-Off (Always off).
-Numerous anti griefing checks to turn off collisions when players are griefing.
-Fix for distance shown in distance online stat.
-A warning message is now shown the first time you enter system link.
-In non-drift races, the race results screen shows the fastest lap that each player achieved in that race.
-When a player retires or terminally damages in race, a message telling all players of this fact is sent to the chat system so displayed in the overlay in game.
-Cars become semi-transparent when collisions are turned off due to griefing.
-Improvements to prediction system to reduce effects of lag when players are close by
-Xbox 360 achievement fix. (Drive 'em all)
-Several optimisations and performance improvements.
-It is now possible to look left and right while in bonnet camera.
-Fix for a hang when selecting a gear outside the gears available on the vehicle (this was possible with H-Shifter)
-Fix for cars very occasionally flying into the air when hitting kerbs.
-Fixes for custom action maps
-Track rendering optimisations.
-Brown screen problem no longer awards achievements or causes glowing white cars.
-Fix for airborne achievement – now awarded even if car flips upside down during jump
-Fixed frame rate stalls and stuttering on Xbox 360.
-Added support for Xinput wheel and Logitech Rumblepad 2, including default action map configurations.
-Adding ability to use H-pattern shifter in custom configuration by allowing configuration of gears 1 to 6 and reverse. Same for boost.
-Fix for missing Force feedback on Vista.
-Given user the ability to configure use of a pad or wheel through the hardware config xml file, this means that if the game fails to auto-detect the device type, they can specify it themselves.
-Changing microcode optimisation level for NVIDIA 7xxx series graphics cards to reduce a pause when using each shader for the first time.
-Adding support for triple head displays.
-Graphical corruption fix when using multiple GPU’s.
-Network chat text made less obtrusive.
-Numerous on-going compatibility fixes.
certo che si possono fare, fino a ieri sera l'ho fatte...:D
ma solo a me il gioco nn da problemi? mai crashato, bloccato etc etc;
ieri sera l unica volta che è tornato al desktop mi ha anche salvato la partita e quindi ho ripreso la gara di drift che stavo facendo
strepitoso
Mazda RX8
12-06-2008, 09:52
ma solo a me il gioco nn da problemi? mai crashato, bloccato etc etc;
ieri sera l unica volta che è tornato al desktop mi ha anche salvato la partita e quindi ho ripreso la gara di drift che stavo facendo
strepitoso
a me è crashato ieri, ma per un problema di driver, infatti mi ha dato errore nv4_disp.dll :D
Controllo della trazione e ABS attivi...
Mi risulta lo sterzo troppo sensibile...
Grazie
Mazda RX8
12-06-2008, 09:54
Controllo della trazione e ABS attivi...
Mi risulta lo sterzo troppo sensibile...
Grazie
il servo sterzo disattivalo...
:cry: Hai il mio stesso identico problema :cry:
Anche a te l'auto gira come una trottola quando magari esce fuori corsia o cmq riparti da fermo? :muro:
Si è un bel casino..
Credo che sia da settare qualcosa negli aiuti o nello sterzo..
Se qualcuno gentilmente ci aiuta..
Grazie
il servo sterzo disattivalo...
Grazie! Proverò sicuramente!
Grazie! Proverò sicuramente!
Fammi sapere... a me la disattivazione del servosterzo non ha risolto... :mc:
inkpapercafe
12-06-2008, 09:59
La trottola fuori corsia o in ripartenza è assolutamente normale: nella realtà, tutte le auto a traz. posteriore fanno così se non lasci subito il gas! Ed il traction control non serve a nulla partendo da fermo con la macchina non allineata.
Per chi come me ha giocato per anni con la tastiera e la serie NFS, la soluzione è sempre stata il ticchettìo del tasto.
Quote:
Come mai sulla mia HD3850 nelle notturne i fari delle auto NON brillano (appaiono semplici cerchi bianchi), mentre il fascio luminoso è perfetto???
:help:
Fammi sapere... a me la disattivazione del servosterzo non ha risolto... :mc:
Se non ha risolto a te la vedo dura pure io..
Con la tastiera è inguidabile..
Ho provato pure a cambiare le opzioni di guida sotto la voce punto morto sterzo ma cambiano quelle non ho risolto nulla..
Appena sono a casa provo
io ho disattivato gli aiuti e uso il pad della 360 ( ma anche cn la tastiera m trovo bene), e se esco di pista la macchina è perfettamente controllabile; se accellerate a manetta è normale che la vettura si giri :D nn credo dipenda dalle impostazioni ^^
La trottola fuori corsia o in ripartenza è assolutamente normale: nella realtà, tutte le auto a traz. posteriore fanno così se non lasci subito il gas! Ed il traction control non serve a nulla partendo da fermo con la macchina non allineata.
Per chi come me ha giocato per anni con la tastiera e la serie NFS, la soluzione è sempre stata il ticchettìo del tasto.
Quote:
Come mai sulla mia HD3850 nelle notturne i fari delle auto NON brillano (appaiono semplici cerchi bianchi), mentre il fascio luminoso è perfetto???
:help:
Ho giocato pure io a tutti i NFS ma il discorso non era cosi accentuato..
Appena si tocca il tasto si sterza troppo di brutto...
io ho disattivato gli aiuti e uso il pad della 360 ( ma anche cn la tastiera m trovo bene), e se esco di pista la macchina è perfettamente controllabile; se accellerate a manetta è normale che la vettura si giri :D nn credo dipenda dalle impostazioni ^^
Non accelero a manetta purtroppo.. Appena tocco il tasto direzioneale scarta troppo anche a velocità bassa..
Ho giocato pure io a tutti i NFS ma il discorso non era cosi accentuato..
Appena si tocca il tasto si sterza troppo di brutto...
Verissimo! :eek:
Underground 2, Carbon e ProStreet... non ho mai avuto problemi con la tastiera... e neppure con DiRT...
Verissimo! :eek:
Underground 2, Carbon e ProStreet... non ho mai avuto problemi con la tastiera... e neppure con DiRT...
Questo è incredibile..
Neppure con DIRT che dovrebbe essere pressochè identico..
Questo è incredibile..
Neppure con DIRT che dovrebbe essere pressochè identico..
...già... :(
Secondo me stavolta c'è qualcosa a livello di gioco... imho serve una patch apposita... è assurdo che con la tastiera, appena si tocca l'acceleratore da fermo, l'auto gira a trottola, e anche molto velocemente! :doh:
Mazda RX8
12-06-2008, 10:06
è uscita: http://it.codemasters.com/downloads/details.php?id=35009
in download...:D
Vediamo se qualcuno ci illumina.. :confused:
no ragazzi un attimo ^^
in grid il comportamento delle vetture per me è realistico, e pure tanto;
i vari NFS fanno ridere a confronto, cioè quelli sono arcade puri!
Cmq , per chi ha tolto il sistema di servosterzo, credo sia normale che la macchina si comporti cosi; senza servo sterzo dovete girare di nuovo voi il volante perchè il tutto risulta essere più duro; lasciate solo il servosterzo attivo e disattivate il resto ;)
Mazda RX8
12-06-2008, 10:09
è uscita: http://it.codemasters.com/downloads/details.php?id=35009
in download...:D
ragazzzi non riesco a scaricarla...:confused:
Purtroppo nel link che mi avete dato per la patch mi da errore..
Io ho il servosterzo attivato ed è inguidabile..
Certo NFS sono molto più ARCADE ma su COLIN DIRT non avevo problemi e pure era abbastanza realistico..
Mazda RX8
12-06-2008, 10:12
da questo link funziona: http://www.exp.de/download.php?id=14953
Beh lo fa anche con il joypad ma non alla partenza...quando magari si sbanda e poi si cerca in fretta di ripartire. Se la superficie ha poca tenuta bisogna tener premuto lentamente per farla riassestare e poi ripartire a manetta.
e questo si chiama realismo :D
provate a guidare una Mustang da corsa o una formula 3 e partite a manetta...poi vedete che succede ;)
DarkNiko
12-06-2008, 10:17
Segnalo link diretto molto veloce (1.4 Mb/s).
ftp://downloads.codemasters.com/patch/GRIDpatch.zip
e questo si chiama realismo :D
provate a guidare una Mustang da corsa o una formula 3 e partite a manetta...poi vedete che succede ;)
Giustissimo..
Io però ho problemi di sterzo non di trazione :mbe:
Mazda RX8
12-06-2008, 10:21
mi è partito il download! :yeah:
sniperspa
12-06-2008, 10:31
finalmente ho semirisolto il problema dello sterzo troppo reattivo...ho tolto il servosterzo e messo linearità dello sterzo a -10...ora sarebbe ank giocabile con l'analog del mio gamepad se non fosse che ho l'analog dello sterzo scassato..
mi tocca usare i tasti direzionali in attesa del gamepad del 360 che mi arriva mercoledì prox..:muro:
inkpapercafe
12-06-2008, 10:31
Giustissimo..
Io però ho problemi di sterzo non di trazione :mbe:
Allarga la zona morta ed abbassa la sensibilità
inkpapercafe
12-06-2008, 10:32
Riciao a tutti.
Come mai sulla mia HD3850 nelle notturne i fari delle auto NON brillano (appaiono semplici cerchi bianchi), mentre il fascio luminoso è perfetto??? :muro:
Ho settato i fari su ALTO!
Up.
Nessuno? :cry:
Mazda RX8
12-06-2008, 10:35
Up.
Nessuno? :cry:
boh, prova la patch...:stordita:
a chi piace la modalità drift? in tendo il testa a testa , non le corse.
a me una cifra; perchè in serata nn si fa qualche sfidozza?!
Mazda RX8
12-06-2008, 10:36
a chi piace la modalità drift? in tendo il testa a testa , non le corse.
a me una cifra; perchè in serata nn si fa qualche sfidozza?!
a me piace troppo, faccio dei punteggioni!! :D
uaaa allora è sfida uuaaattaaa !! :D
ieri sera prima di andarmene a letto mi son fatto un 2.500.000 pnt al volo , cosi per fare un p odi pratica ^^
allora stasera si gioca!?!?!?
Mazda RX8
12-06-2008, 10:45
uaaa allora è sfida uuaaattaaa !! :D
ieri sera prima di andarmene a letto mi son fatto un 2.500.000 pnt al volo , cosi per fare un p odi pratica ^^
allora stasera si gioca!?!?!?
OK... :Perfido:
Avete notato miglioramenti con la Patch ?
rb26dett
12-06-2008, 11:10
Più che altro si è migliorato il discorso delle stanze private oltre la 20° in lista??
rb26dett
12-06-2008, 11:12
Beh mi aggiungo al clan... il mio punteggio più alto derapando è di 6 milioni di punti sulla gara globali :D :D
Il signore sopra MazdaRx8 ieri mi ha schiaffato in faccia questi 10 milioni di punti al drift!!!:muro: :cry:
a stasera giovini....e ci si sfida al drift ^^
bye
Mazda RX8
12-06-2008, 11:23
Il signore sopra MazdaRx8 ieri mi ha schiaffato in faccia questi 10 milioni di punti al drift!!!:muro: :cry:
salirò ancora...:sborone:
Versalife
12-06-2008, 11:27
Appena scaricata la patch, ora vediamo cos'è migliorato :asd:
@nightingale
Metti qualche link alla patch in prima pagina appena puoi :D
Scusate ragazzi ho un problema con l'online. Ho provato ad andare nella sezione online ma quando pigio enter mi spunta la scheramta da inserire il nome utente ecc... ( vado su nuovo account ) ma subito dopo appare un messaggio dicendomi che non ha trovato la connessione a internet e torna quindi alla scheramta principale, impedendomi di creare l'account.
Ho Comodo Firewall 3 e ho provato a disattivarlo o a chiuderlo addirittura ma nulla da fare... soluzioni?
Grazie
Kwb
ninja970
12-06-2008, 11:49
Niente...continui alla 22esima :D
Ad esempio io ho finito il gioco ed ora ho tutte le macchine e tutte le gare sbloccate ma se volesse potrei continuare e rifarle iniziando una nuova stagione. Ad esempio ora mi so rigiocato due piste e mi ha dato la 22esima stagione. Da quanto riscontrato non vi è limite. :D
@ninja970: esatto, stavo proprio per dirti ciò... puoi fare anche 100 stagioni, l'importante è che finisci tutte le sfide...:)
Ok, grazie :)
Quindi il sistema delle stagioni è una cosa messa tanto per bellezza, per poter dire "ho finito iol gioco in XX stagioni" ma non ha nessuna valenza ai fini del gioco vero e proprio.
ragazzi scusate ma nonostante abbia seguito la guida in prima pagina nn riesco a mettere 1440x900...
inoltre il gioco non sente nemmeno il mio joypad ella play con adattatore..
che posso fare?
TheInvisible
12-06-2008, 11:51
Ciao,
ho inziato a giocare on-line il mio nick è blueyes
A stasera ragazzi
Mazda RX8
12-06-2008, 11:54
Ciao,
A stasera ragazzi
vieni che stiamo giocando adesso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1759994&page=12
Versalife
12-06-2008, 11:58
giocate a livello estremo e con almeno quasi tutti gli aiuti disattivati....poi voglio vedere com è arcade...
ma perchè dicono che è arcade? a me con le impostazioni cosi nn pare proprio; sui circuiti GP guidare nn è proprio facile facile....
Ti posso dire come la penso io...
Non è una simulazione perchè prima di tutto gli aiuti sono imbattibili, togliendoli non si riescono a fare tempi minori, è praticamente impossibile qui su grid :D e già questo per me basta. Poi sono solo 4 aspetti di un insieme molto molto più complesso, non si possono settare le macchine a proprio piacimento (aspetto fondamentale), niente carburante, niente pit stop, altro, tutto questo fà sì che il gioco sia più per il pad che per il volante e qui mi fermo :D
Poi ci sono tanti aspetti che lo accomunano con una simulazione ma senza le caratteristiche che ho scritto sopra, imho, non lo è.
Essere arcade comunque non significa che sia facile, magari in single player si ma online è un altra storia :asd:
Online le drift battle sui circuiti sono le gare che mi piacciono di più, veramente belle, invece il free drift è una vera bufala perchè và sempre a finire che ti metti a fare il giro di un isolato fino allo scadere del tempo o finchè uno non ti viene sparato addosso :asd:
Che sia arcade è ovvio, ma forse è anche questo il suo bello...ci si può giocare anche con la tastiera (come faccio io, finchè non trovo un DFP) e divertirsi alla grande (infatti mi ricorda le ore passate con Underground 2 e Most Wanted) senza perdere il sonno su mille mila settaggi per limare un decimo al giro.
Se cercassi una simulazione, non sarei qui a parlare del fatto che GRID è poco realistico.
Un aspetto che mi piace però poco è la poca differenza tra i sound delle varie auto....peccato.
Ragaaaaaaaaaaaaaaaaa, allora che mi dite della patch? Io la sto scaricando ma va giù lenta. Ci vorrà almeno un'ora.
Qualcuno l'ha già provata?
E' migliorata la situazione online per le stanze private?
Allarga la zona morta ed abbassa la sensibilità
Mi dici dettagliatamente che dovrei fare per favore?
Grazie :help:
TheInvisible
12-06-2008, 13:30
vieni che stiamo giocando adesso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1759994&page=12
Ciao,
purtroppo posso solo giocare la sera perchè adesso sono al lavoro, infatti vi sto scrivendo:D :D :D
Mazda RX8
12-06-2008, 13:33
Ragaaaaaaaaaaaaaaaaa, allora che mi dite della patch? Io la sto scaricando ma va giù lenta. Ci vorrà almeno un'ora.
Qualcuno l'ha già provata?
E' migliorata la situazione online per le stanze private?
io l'ho provata. nessun particolare notato finora... nelle stanze ci entriamo tranquillamente...:)
TheInvisible
12-06-2008, 13:36
Una domanda: nelle partite on-line per la chat si deve premere il tasto HOME, ma è quello con lo stemma di windows nella tastiera? Se sì, come funziona?
Grazie 1000
Una domanda: nelle partite on-line per la chat si deve premere il tasto HOME, ma è quello con lo stemma di windows nella tastiera? Se sì, come funziona?
Grazie 1000
Prima di tutto penso che puoi configurarlo, e poi HOME è HOME, quello in mezzo tra INS e PAG SU e sopra a FINE (alle volte ha anche una freccia obliqua sopra).
Mazda RX8
12-06-2008, 13:39
Grazie 1000
http://www.icosaedro.it/tastiera/keyboard.gif
quello accanto ad ins
schumifun
12-06-2008, 13:39
Grazie 1000
no è la freccietta ke sta tra pagsu e ins, in poke parole quei sei tasti ke si trovano sopra le freccette direzioneli:)
io l'ho provata. nessun particolare notato finora... nelle stanze ci entriamo tranquillamente...:)
Ok ma te ne fa vedere solo 20 come prima?
Mazda RX8
12-06-2008, 13:46
Ok ma te ne fa vedere solo 20 come prima?
non lo so, quando ero online c'erano meno di 20 stanze....
TheInvisible
12-06-2008, 13:47
Prima di tutto penso che puoi configurarlo, e poi HOME è HOME, quello in mezzo tra INS e PAG SU e sopra a FINE (alle volte ha anche una freccia obliqua sopra).
Ahhhhh...OK!!!
Stasera proverò scrivendo l'urlo di battaglia:"VIULENZAAAA!!!!!":D
scusate chiedo aiuto perchè ho un problemino. Se provo a guidarr con il mio volante, un microsoft sidewinder funziona tutto ok se non fosse che la visuale invece di guardare davanti guarda lateralmente a sinistra e per riuscire a vedere davanti devo per forza premere il pulsante per vedere a destra! Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Futura12
12-06-2008, 14:32
ragà ho un fottutissimo problema...ieri praticamente inizio a giocare online a Grid..bene tutto ok..fin quando arrivo a '32' punti esperienza. Ecco ora qualsiasi gara faccio...non mi aggiunge i punti esperienza,e resto sempre inchiodato a 32...come è possibile? ieri dopo un paio di gare di seguito ero arrivato a circa 56-58 punti...stamattina accendo... 32:cry:
per la serie: ti piace vincere facile?
Ho staccato un tempino niente male al secondo giro su jarama usanda la fantastica aston martin e guidando senza impegno: guardate guardate :D :D :cool: :cool:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080612161930_GRID2008-06-1216-13-50-65.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080612161930_GRID2008-06-1216-13-50-65.jpg)
schumifun
12-06-2008, 15:36
raga ma per sapere realmente qual'è il tempo migliore senza aver usato trucchi, come si fa?? qualke giretto simatico sono riuscito a farlo ma poi non capisco realmente quale sia quello da battere modniale..boh certo ke sta codemaster poteva fare qualkosina eh:mad:
Raga, avete qualche consiglio da darmi riguardo la prossima auto da prendere ?
Dopo la Mustang "base" ho preso una Nissan GT-R per le gare Pro Tuned e Pro Touge Jap (mi mancano solo le 2 gare drift...posso evitare di farle e passare cmq allo 'step' successivo ?) e per un paio di gare americane, poi ho preso pure uno scassone per il demolition derby (spettacolo), ma ora ? cosa dovrei prendere ? una muscle ?
BlueEyes
12-06-2008, 15:39
Ciao,
A stasera ragazzi
Azz siamo in due allora :doh: .... ma ho già giocato qualche sera fa :D
Raga, avete qualche consiglio da darmi riguardo la prossima auto da prendere ?
Dopo la Mustang "base" ho preso una Nissan GT-R per le gare Pro Tuned e Pro Touge Jap (mi mancano solo le 2 gare drift...posso evitare di farle e passare cmq allo 'step' successivo ?) e per un paio di gare americane, poi ho preso pure uno scassone per il demolition derby (spettacolo), ma ora ? cosa dovrei prendere ? una muscle ?
Allora, non stare troppoo a risparmiare sulle auto, hai fatto bene a prendere la skyline, è una gran auto x le discipline japponesi.
Io dopo quella mi sono comprato la chevrolet lacetti x le gare su pista, e poi una auto x il drift, la corolla ae86.
Vedrai ke + avanti di soldi ne avrai un bel po.
Invece volevo un consiglio da chi il gioco l'ha finito o o quasi, sono arrivatro +/- a metà, e ho già un compagno di squadra, solo ke ora non è ke mi stia convincendo + di tanto e volevo cambiarlo.
Man mano ke avanzo nel gioco ci sono compagni migliori di quelli iniziali? E secondo voi ne vale la pena cambiarlo?
Ni xkè nn vorrei licenziarlo x niente....
sniperspa
12-06-2008, 17:15
Ragazzi oggi penso di aver messo il record al DRIFT.. ero partito stamattina con un record di 6 Milioni di punti ed ora invece ho spaccato i
30 MILIONI DI PUNTI :winner: :winner: :winner:
Su quale pista?
sniperspa
12-06-2008, 17:33
Modalità freestyle, porto di yokohama. :D
Io il massimo che son riuscito a fare sulla pista della demo è stato questo..
http://img219.imageshack.us/img219/8103/grid2008053014180956zr3.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=grid2008053014180956zr3.jpg)
E c'era un'utente sul forum precedente che aveva fatto ank qualche punto in più...poi però dopo aver visto i punteggi su youtube che faceva certa gente col demo mi son demoralizzato...:rolleyes:
REPERGOGIAN
12-06-2008, 17:54
appena possibile si potrebbe aggiornare la prima pagina inserendo che è uscita la patch e inserendo quali sono le cartelle da salvare per mantenere il profilo in caso di format?
grazie
sniperspa
12-06-2008, 17:58
Nuovo record 33.500.000 PUNTI (COMBO 52X)
posto la foto non appena me mi dice max punteggio in derapata ;)
p.s oggi sono in vena di record... prima on line mi ero attaccato a gareggiare con un tedesco che ha fatto ben 40 milioni di punti...roba da non credere. Però passare da 6 milioni a 33 milioni in un giorno. so contento cosi!
Si si ankio mi accontento per quello...xò effettivamente c'è gente che fa 40 50 milioni di punti abbastanza tranquillamente...
mircocatta
12-06-2008, 17:58
signori, una domanda: il logitech dfp come gira in questo game??? funziona al 100% il force feedback? grazie!
bomber76
12-06-2008, 19:03
Ciao ragazzi e' uscita la patch oggi vero?
Purtroppo ho il pc da il mio tecnico appena lo riprendo la metto subito...
Cambiamenti??Risolti i difetti delle stanze?
Ciao a presto....
rb26dett
12-06-2008, 19:12
Ciao ragazzi e' uscita la patch oggi vero?
Purtroppo ho il pc da il mio tecnico appena lo riprendo la metto subito...
Cambiamenti??Risolti i difetti delle stanze?
Ciao a presto....
macchè...sempre 20!!!!
Io ho appena messa la patch. 2 minuti fa senza patch c'erano 20 stanze ora con la patch solo 1!!!
Sgrunt!!!!:mad: :mad:
Mazda RX8
12-06-2008, 19:58
ragazzi, ora noi stiamo andando online, chi vuole venire è benvenuto...:)
terelao113
12-06-2008, 20:05
ragazzi, ora noi stiamo andando online, chi vuole venire è benvenuto...:)
e dove siete?
Mazda RX8
12-06-2008, 20:06
e dove siete?
sto aprendo ora, vieni nell'altro TH...
ciao Mazda, ti va di farci qlk sfida in Drift? se si dimmi come
Mazda RX8
12-06-2008, 20:07
ciao Mazda, ti va di farci qlk sfida in Drift? se si dimmi come
sto aprendo una stanza privata, pass: hardware...
Mazda RX8
12-06-2008, 20:11
nome della stanza?
MazdaRX8
vieni qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1759994&page=16
saetta07
12-06-2008, 21:02
http://img179.imageshack.us/img179/7109/gridva2.th.png (http://img179.imageshack.us/my.php?image=gridva2.png)
buonasera! come potete vedere dall'immagine, le linee più in lontanaza appaiono seghettate mentre quelle più vicine risultano normali...come posso risolvere questo problema?? gioco con le impostazioni al massimo....
schumifun
12-06-2008, 21:19
è normale ke sia seghettato, il numero dei pixel no può essere ifninito e quindi la cosa è solo parzialment emigliorabile( compito dell'antialiaising) perke gli oggetti in lontanaza sono molto piccoli, ed hanno a disposizionme poki pixel per essere definiti...le soluzioni sono due...o ti compri un onitor 2560 x 1600...oppure giochi sul crt...ke ha 4 sub pixel epr ogni pixel quindi in un certo senso il cambiamento di risoluzione non giova sui tubi catodici...
per curiosità a ke risoluzioni giochi?
saetta07
12-06-2008, 21:22
gioco a 1280x1024
schumifun
12-06-2008, 21:25
puoi fare poco, se tieni tutto a massimo , aa comrpeso il gioco è cosi... te l'ho detot l'unica cosa( almeno ke io sappia) è aumentare la risoluzione dello skermo... senno prova ad aumentare l'aa dai driver della skeda video...e prova un po a vedere ke succede ma cosi perdi molta fluidità
Ragazzi.. chi ha installato la patch?
Merita??:mbe:
RealB33rM4n
12-06-2008, 22:02
Ragazzi.. chi ha installato la patch?
Merita??:mbe:
che patch?
che patch?
La patch ufficiale per Grid! ;)
Ok, NEGAAAATO al drifting!!!! :muro: :muro: :muro:
Chi mi insegna a driftare in questo gioco?!?!
Non è possibile vedere un vostro video in una gara di drifting? ;)
MA DAI!!!
Ma come diavolo si fa?!?! :D
http://it.youtube.com/watch?v=cJwxZaGnoF8&feature=related
PS: nel frattempo ho capito (ALMENO SPERO!!!) cosa mi creava problemi nell'avviare Grid... era CCleaner, un programmino di pulizia che usavo.... :(
(si accettano consigli per prg alternativi ;))
Nuovo spettacolare record.... 168.979.904 MILIONI :winner:
Vi posto lo screen non appena riesco a catturare l immagine (miglior punteggio in derapata)
ME LO FAI APPOSTA?!?!? :(
Complimenti... ma dammi due dritte... io sono proprio NEGATO!!! :help: :doh:
Si sa se usciranno delle auto aggiuntive?
Bello.. ognuno parla per conto suo!!! :D :D
PS: nel frattempo ho capito (ALMENO SPERO!!!) cosa mi creava problemi nell'avviare Grid... era CCleaner, un programmino di pulizia che usavo.... :(
(si accettano consigli per prg alternativi ;))
lol questa è bella :D
albasnake
13-06-2008, 00:37
Per correttezza posto l'immagine che prova il mio punteggio...finalmente sono riuscita a fare uno screen durante il caricamento.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080612234119_MigliorPunteggioDerapata.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080612234119_MigliorPunteggioDerapata.jpg)
Che ne pensate?
p.s. non devi fare altro che accellerare e usare il fremo a mano, ovviamente non accellerare al massimo altrimenti la macchine ruota su se stess. Devi farlo lentamente e mentre la macchina drifta devi usare il freno a mano per prolungare il drift. :D
Porca miseria, questa si che è una bombarda! ma in modalità free immagino giusto? ma su che circuito? Io con la demo sono arrivato a questo:
http://img80.imageshack.us/img80/2659/grid2008053122495945dc2.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=grid2008053122495945dc2.jpg)
Versalife
13-06-2008, 02:29
raga ma per sapere realmente qual'è il tempo migliore senza aver usato trucchi, come si fa?? qualke giretto simatico sono riuscito a farlo ma poi non capisco realmente quale sia quello da battere modniale..boh certo ke sta codemaster poteva fare qualkosina eh:mad:
Hanno fixato l'exploit che permetteva di uploadare tempi fasulli ma non hanno dato una ripulita....speriamo che lo facciano prima o poi :D
Io con certezza conosco bene solo i tempi del livello B (in generale con le gt1), tu segui i tempi di melchiot, saetta, USSRxGreg e pure streetfire mi pare....saetta è di casa, gli altri sono gente con cui ho gareggiato, puliti, è un modo un pò grezzo ma ti dà l'idea del tempo su cui puntare :D
Pachanga
13-06-2008, 04:17
Per correttezza posto l'immagine che prova il mio punteggio...finalmente sono riuscita a fare uno screen durante il caricamento.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080612234119_MigliorPunteggioDerapata.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080612234119_MigliorPunteggioDerapata.jpg)
Che ne pensate?
p.s. non devi fare altro che accellerare e usare il fremo a mano, ovviamente non accellerare al massimo altrimenti la macchine ruota su se stess. Devi farlo lentamente e mentre la macchina drifta devi usare il freno a mano per prolungare il drift. :D
Gran punteggio!:)
Pero',quando fai una prestazione del genere,per favore posta lo screen successivo,cosi' possiamo vedere la somma delle tue derapate,il circuito in cui le hai fatte e se hai usato il flashback o meno...;)Thanks!
Nella gara della demo sniperspa,albasnake ed io facevamo battaglia per il record...
Poi,con l'uscita del gioco completo abbiamo smesso...:(
Ma potremmo sempre riprendere...:D
Scusate ragazzi ho un problema con l'online. Ho provato ad andare nella sezione online ma quando pigio enter mi spunta la scheramta da inserire il nome utente ecc... ( vado su nuovo account ) ma subito dopo appare un messaggio dicendomi che non ha trovato la connessione a internet e torna quindi alla scheramta principale, impedendomi di creare l'account.
Ho Comodo Firewall 3 e ho provato a disattivarlo o a chiuderlo addirittura ma nulla da fare... soluzioni?
Grazie
Kwb
Up :muro:
Ciao, ieri ho provato il DFP a casa di un amico e devo dire che è tutto un altro mondo rispetto alla tastiera, però abbiamo avuto delle difficoltà nelle impostazioni corrette....sapreste dirci i migliori settaggi in GRID per un volante ? Mi pareva che l'auto facesse fatica ad andar dritta....
E altra cosa....lui ha un pc identico al mio, ma ogni tanto, a intervalli di qualche secondo, GRID fa uno scatto vero e proprio....cosa potrebbe essere, visto che a me non lo fa neanche al massimo dei dettagli e AA ?
omega726
13-06-2008, 08:16
Ragazzi scusate ma mi potreste illuminare....
Dove trovo la classifica mondiale dei tempi?
Ieri ho girato un po nei menù ma non la trovo....
REPERGOGIAN
13-06-2008, 08:41
dove si vede che il gioco è aggiornato alla 1.1.0?
BonOVoxX81
13-06-2008, 08:52
Ieri ho fatto il mio record nel drift...23.500 punti...no non mi sono dimenticato degli zeri :mad:
Porca puttana :muro: :muro: :muro:
Devo imparare a driftare :muro:
BonOVoxX81
13-06-2008, 09:09
Ragazzi ho un problema che mi sembra di capire sia abbastanza comune
A le mans 24,quando si accendono i fari,gli FPS quasi si dimezzano...c'e qualche soluzione?
Cpt Nemo
13-06-2008, 09:12
A le mans 24,quando si accendono i fari,gli FPS quasi si dimezzano...c'e qualche soluzione?
prova a diminuire il dettaglio fari nelle opzioni grafiche
supermario
13-06-2008, 09:19
una schedozza + potente :D
io con la 7800gtx soffro un pò quel punto...poi si stabilizza:fagiano:
Mazda RX8
13-06-2008, 09:28
adesso mi tocca dover distruggere RaptorX86...:Perfido: stai allerta, perché farò i 200milioni presto...:Perfido:
omega726
13-06-2008, 09:56
Ragazzi scusate ma mi potreste illuminare....
Dove trovo la classifica mondiale dei tempi?
Ieri ho girato un po nei menù ma non la trovo....
up
Mazda RX8
13-06-2008, 10:03
up
mi pare che si vede nel menu multiplayer dove c'è scritto classifica...
Ma perchè nelle sessioni online sono tutti bastardissimi? :incazzed:
Ti spingono fuori pista che è una bellezza, 'sti idioti del cavolo!
E per fortuna che in inglese conosco solo poche parolacce, altrimenti in chat mi sfogherei ancora di più :muro:
Ciao, ieri ho provato il DFP a casa di un amico e devo dire che è tutto un altro mondo rispetto alla tastiera, però abbiamo avuto delle difficoltà nelle impostazioni corrette....sapreste dirci i migliori settaggi in GRID per un volante ? Mi pareva che l'auto facesse fatica ad andar dritta....
E altra cosa....lui ha un pc identico al mio, ma ogni tanto, a intervalli di qualche secondo, GRID fa uno scatto vero e proprio....cosa potrebbe essere, visto che a me non lo fa neanche al massimo dei dettagli e AA ?
Aggiungo che anche riducendo completamente l'AA, lo scatto lo fa lo stesso...
BonOVoxX81
13-06-2008, 10:25
Un mio amico non riesce a far partire sto gioco,quale puo' essere la causa? Lui clicca l'icona,compare la scritta solita racedriver grid con la schermata nera sotto,e poi torna al desktop...
Ho gia' provato a fargli aggiungere -novirtual al collegamento ma niente...
ha una 8800 gt nuova di stecca,p5k e quad core intel...soluzioni?
sniperspa
13-06-2008, 10:37
Si ank a me!!
Però controllando con att ho notato che la scheda video non è sfruttata al 100% ma parecchio meno e visto che il mio processore è vecchio ho pensato fosse quello...
sniperspa
13-06-2008, 10:40
Gran punteggio!:)
Pero',quando fai una prestazione del genere,per favore posta lo screen successivo,cosi' possiamo vedere la somma delle tue derapate,il circuito in cui le hai fatte e se hai usato il flashback o meno...;)Thanks!
Nella gara della demo sniperspa,albasnake ed io facevamo battaglia per il record...
Poi,con l'uscita del gioco completo abbiamo smesso...:(
Ma potremmo sempre riprendere...:D
Quoto!ank l'ultima parte...:asd:
Si ank a me!!
Però controllando con att ho notato che la scheda video non è sfruttata al 100% ma parecchio meno e visto che il mio processore è vecchio ho pensato fosse quello...
Vecchio ? cosa intendi ? cmq può essere che faccia da "collo di bottiglia"...
sniperspa
13-06-2008, 10:50
Vecchio ? cosa intendi ? cmq può essere che faccia da "collo di bottiglia"...
No...fa sicuramente da collo di bottiglia...cmq è un athlon 3500+...intendevo solo dire che forse questi effetti mettono sotto stress di più la cpu che la gpu ma è solo un'ipotesi....
BonOVoxX81
13-06-2008, 10:50
Un mio amico non riesce a far partire sto gioco,quale puo' essere la causa? Lui clicca l'icona,compare la scritta solita racedriver grid con la schermata nera sotto,e poi torna al desktop...
Ho gia' provato a fargli aggiungere -novirtual al collegamento ma niente...
ha una 8800 gt nuova di stecca,p5k e quad core intel...soluzioni?
up
sniperspa
13-06-2008, 10:55
Si sono un appassionato della modalità free... il record lo stampato sempre nel porto di Yokohama. ;)
Molo1?!:)
sniperspa
13-06-2008, 10:56
up
Il demo l'ha provato?
BonOVoxX81
13-06-2008, 10:58
Il demo l'ha provato?
No. Ora gli ho detto di disabilitare il core 3-4 e mettere la poriorita' in real time...vedremo. A magari di provare anche in safe mode
sniperspa
13-06-2008, 11:03
No. Ora gli ho detto di disabilitare il core 3-4 e mettere la poriorita' in real time...vedremo. A magari di provare anche in safe mode
Al limite proverei ank con altri driver della vga e del procio...cmq non ho mai visto un errore simile...:rolleyes:
massimovasche
13-06-2008, 11:05
up
Ciao, a me faceva la stessa cosa, però con vista 64; ho risolto facendolo partire in compatibiltà "Xp" :)
una schedozza + potente :D
io con la 7800gtx soffro un pò quel punto...poi si stabilizza:fagiano:
A me, con la 3870 appena viene la notta va un attimo a scatti, poi quando la notte è fonda torna normale :O
Io continuo a non riuscirmi a connettere :muro:
Versalife
13-06-2008, 11:29
Purtroppo no, è un bug del gioco e anche con un 18 sli scatterebbe comunque :asd: non credo che con la patch sia cambiato qualcosa dato che non c'era nulla in lista.
Peggio quando si rifà giorno e si spengono i fari, c'è un impennata di fps che fà schizzare in avanti la macchina, per pura casualità mi è successo sempre poco prima di una curva :D
Boh, non ho mai notato il bug dei fari, eppure ho già fatto tre 24hr e non ho un 18 Sli....il mio amico (stessa mia config), lo scatto lo ha SEMPRE ogni xx secondi bam! scattino.
sniperspa
13-06-2008, 11:40
Purtroppo no, è un bug del gioco e anche con un 18 sli scatterebbe comunque :asd: non credo che con la patch sia cambiato qualcosa dato che non c'era nulla in lista.
Peggio quando si rifà giorno e si spengono i fari, c'è un impennata di fps che fà schizzare in avanti la macchina, per pura casualità mi è successo sempre poco prima di una curva :D
Ecco...mi sembrava strano che fossero i pc a non starci dietro...ma dove l'hai sentita sta cosa per curiosità?
REPERGOGIAN
13-06-2008, 11:40
up!
Ecco cosa intendo per ombre "zebrate":
http://img341.imageshack.us/img341/9479/gridzebraop7.jpg (http://imageshack.us)
Ho lo stesso fenomeno....mi sa che sono fatte così le ombre...inizialmente pensavo fosse colpa del tipo di AA impostato ma ho scoperto che non era colpa sua....
secondo me dipende dai driver
io queste ombre le vedo su COD4 quando metto tutto al massimo
...mi pare faccia così anche a me...
credo sia colpa semplicemente dell'AA.
avete risolto questi problemi di ombre con la patch?
REPERGOGIAN
13-06-2008, 11:42
appena possibile si potrebbe aggiornare la prima pagina inserendo che è uscita la patch e inserendo quali sono le cartelle da salvare per mantenere il profilo in caso di format?
grazie
up
Versalife
13-06-2008, 12:04
Boh, non ho mai notato il bug dei fari, eppure ho già fatto tre 24hr e non ho un 18 Sli....il mio amico (stessa mia config), lo scatto lo ha SEMPRE ogni xx secondi bam! scattino.
Dipende esclusivamente da alcuni fattori non precisabili :D ho letto di un paio di tizi che con un normale pc facevano 60 fps con AA attivato pure e non avevano alcuno scatto, c'è chi ha risolto impostando la priorità di grid nel task manager, tutti gli altri brancolano nel buio...
Io per dire, se metto i fari su basso o alto i frames sono sempre 30 fissi (e non ho il vsync attivato) e lo scatto nel passaggio c'è sempre, non dovrebbe essere possibile una cosa del genere....da alto a basso si deve per forza scendere in fps eppure non accade.
Versalife
13-06-2008, 12:07
Ecco...mi sembrava strano che fossero i pc a non starci dietro...ma dove l'hai sentita sta cosa per curiosità?
Ne parlano sul forum ufficiale :D
http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=284954&page=1&pp=10
C'era anche un altro topic che non riesco a trovare...
sniperspa
13-06-2008, 12:14
Se non sbaglio si... ho messo Giappone, free e mi ha dato circuito D se non sbaglio.
Ah ora ho visto...non avevo mai notato la modalità free...ma un'ultima cosa,su quanti minuti hai fatto quel punteggio?
grazie!:)
omega726
13-06-2008, 12:14
avete risolto questi problemi di ombre con la patch?
Sai che non ci ho fatto cas?
Stasera guardo e poi ti dico...
Comunque io non ho scatti ne quando fa giorno ne quando fa buio....
Ieri sera però nel togue notturno inseconda categoria, ad un tratto si è fermto il gioco per tipo 5 secondi e poi è ripartito a 3000 fps per un brevissimo asso di tempo....poi è tornato normale....ma purtroppo ero già su un muro....
Però non lo aveva mai fatto!
Versalife
13-06-2008, 12:18
Sai che non ci ho fatto cas?
Stasera guardo e poi ti dico...
Comunque io non ho scatti ne quando fa giorno ne quando fa buio....
Ieri sera però nel togue notturno inseconda categoria, ad un tratto si è fermto il gioco per tipo 5 secondi e poi è ripartito a 3000 fps per un brevissimo asso di tempo....poi è tornato normale....ma purtroppo ero già su un muro....
Però non lo aveva mai fatto!
:sofico:
Capita la stessa cosa a me su le mans :asd:
sniperspa
13-06-2008, 12:21
Si è la migliore modalità secondo me...cosi ognuno può esprimersi come meglio crede. Il tempo era impostato su 6 minuti.
Ci farò un pensierino fino a mercoledì prossimo che mi arriva il pad nuovo e mi posso buttare sulla carriere seriamente!:)
Versalife
13-06-2008, 12:43
Beh, lo sli è inutile citarlo visto che il gioco non lo supporta nativamente... quindi non cambierebbe comunque nulla a prescindere, se non si agisce sulle modalità di rendering proprie del multi-gpu.
Cmq, per curiosità, ho provato la pista citata... e non è cambiato assolutamente nulla in termini di fluidità... ne quando cala la sera, ne alla mattina.
Probabilmente si tratta di hardware insufficiente (e\o os incasinato) rispetto ai vostri settings se avete scatti e microscatti.
No infatti il mio era un modo di dire :D
Non sò qual'è il motivo, sò che il mio xp è bello snello e non ho mai uno scatto in nessuna pista, il tutto fluidissimo a 80-90 fps su gran parte delle piste, ma su le mans quando si fà notte si castra a 30 fps finchè non si rifà giorno e non si spengono i fari...non dipende sicuramente dall'hardware, non l'hanno capito nemmeno loro da cosa dipende dato che chiedono a chi abita vicino agli studi di andare là a fare una capatina per qualche test :D
PiZzaShoW
13-06-2008, 13:01
Ciao, a me faceva la stessa cosa, però con vista 64; ho risolto facendolo partire in compatibiltà "Xp" :)
Non ci crederete... ho risolto... mettendo compatibilità con WIN 98... :read:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
raga è uscita la pach! Nessuno di voi l'ha provata??
io ho la patch... ma non ho il gioco ancora... :( sigh...
Dai raga, per favore, domenica mi arriva il DFP...quali sono i settaggi ottimali ? Da un amico non riuscivamo a capire come impostare la saturazione, la zona morta ecc...l'auto pareva non riuscire ad andare dritta, e appena mollavo il volante, questi si metteva a vibrare violentemente....
BonOVoxX81
13-06-2008, 13:51
Non ci crederete... ho risolto... mettendo compatibilità con WIN 98... :read:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E dirmelo no cazzo?so 2 ore che leggo per te sul forum dei codemaster :muro: :muro:
Se a qualcuno interessassero, ho trovato in rete i settaggi "consigliati" per il DFP con GRID:
Force feedback
Force---ON
Force strength---50%
Weight----10%
EFX---40%
Advanced
Deadzone---0
Steering Saturation----50%
Str. Linerity----4
Accel Deadzone---0
Accel Saturation------90
Brake Deadzone---0
Brake Saturation-----75
900°----ON
oppure (altro utente):
Deadzone 5%
Steering Sat 100
steering Linearity 10
FFB
force strength: 100
wheel weight: 0
effects strength 100
900 degree mode OFF
Scusate ma per registrarsi, bisogna fare qualcosa o basta creare l'account li col gioco? Lo username deve avere qualche particolarità?
Scusate ma per registrarsi, bisogna fare qualcosa o basta creare l'account li col gioco? Lo username deve avere qualche particolarità?
Deve essere unico, tutto qua.
ma95al03
13-06-2008, 15:27
Scusate, non ho letto tutto, mi potete dire se è possibile utilizzare un pad per PS2 con adattatore pc e se si in che modo? Grazie.
omar8792
13-06-2008, 15:30
per caso è in dx10?:D
schumifun
13-06-2008, 15:53
ma ke diamine raptor fai skifo! fra una settimana arriviamo al miliardo???:ciapet:
sniperspa
13-06-2008, 16:01
Record pomeridiano.... :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080613164424_Gridrecord-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080613164424_Gridrecord-1.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080613164440_Gridrecord-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080613164440_Gridrecord-2.jpg)
:winner:
Ma non dovevi studiare te!!:p
Cmq prima mi hai detto che l'avevi fatto sui 6 minuti però ho visto che c'è solo 5 o 10 quindi:quale dei due?:stordita:
qualcuno che possiede il logitech cordless rumblepad potrebbe postare cortesemente le impostazioni per lo sterzo?
schumifun
13-06-2008, 16:07
io personalmente a gird non l'ho proprio toccata la parte drift, perke la odio, o meglio., odio farla col volante mi reisce difficile, cn la tastiera nenake...quindi nn so come funziona...cmq bravo
sniperspa
13-06-2008, 16:10
io personalmente a gird non l'ho proprio toccata la parte drift, perke la odio, o meglio., odio farla col volante mi reisce difficile, cn la tastiera nenake...quindi nn so come funziona...cmq bravo
L'ideale è sicuramente il pad infatti...per il drift intendo...
REPERGOGIAN
13-06-2008, 17:58
ot
:asd:
tutti a vedere la partita
;)
/ot
Deve essere unico, tutto qua.
Ah ok grazie, proverò con altri nick :O
Pachanga
13-06-2008, 19:41
Se a qualcuno interessassero, ho trovato in rete i settaggi "consigliati" per il DFP con GRID:
Force feedback
Force---ON
Force strength---50%
Weight----10%
EFX---40%
Advanced
Deadzone---0
Steering Saturation----50%
Str. Linerity----4
Accel Deadzone---0
Accel Saturation------90
Brake Deadzone---0
Brake Saturation-----75
900°----ON
oppure (altro utente):
Deadzone 5%
Steering Sat 100
steering Linearity 10
FFB
force strength: 100
wheel weight: 0
effects strength 100
900 degree mode OFF
Grazie mille!:)
Quando avrai provato questi settaggi mi potrai dire come ti trovi?
E se migliorano sensibilmente la guida rispetto a quelli di default?
Sono molto scettico,io ho gia' provato con il DFP ma e' stato un dramma...:D
Thanks!;)
C'è qualcuno che gioca? Vorrei vedere come mi va qua la connessione, finalmente c'è l'ho fatta a creare l'account :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.