PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] GRID Racedriver

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Rafiluccio
21-09-2008, 20:07
avevo installato anch'io la patch 1.2 .... e avevo problemii di grafica .... e problemi nelle impostazioni che nel gioco non si salvano .... si resettava da solo ..... adesso sono senza patch , ma provo ad installare la 1.1

capitava anche a quanlcun altro ????? :rolleyes:

Brakon
21-09-2008, 20:44
Scusate la domanda a bruciapelo... ma è normale che le ombre vicine si vedano così? Specialmente sul cofano...

http://img34.picoodle.com/data/img34/3/9/21/f_gridshadowm_cd88c2d.jpg

tutto il resto mi va bene (in questo screen avevo disattivato l'AA per vedere che non fosse quello, ma non c'entra niente), prò queste strane ombre zigrinate m idanno un po' fastidio :D

Mazda RX8
21-09-2008, 20:48
Scusate la domanda a bruciapelo... ma è normale che le ombre vicine si vedano così? Specialmente sul cofano...

tutto il resto mi va bene (in questo screen avevo disattivato l'AA per vedere che non fosse quello, ma non c'entra niente), prò queste strane ombre zigrinate m idanno un po' fastidio :D

a me succede pure... succede mettendo una determinata risoluzione mi pare.....

succede anche con DiRT, è un difetto del motore grafico NEON

Brakon
21-09-2008, 20:53
Ah ok, grazie mille per avermi tolto il dubbio :)

Rafiluccio
21-09-2008, 20:53

hai il v-sync attivo ??? e il multisamplin su che LIVELLO lo hai settato ???

Kal-El
22-09-2008, 12:17
Avvio il gioco, parte l'intro ma al termine (quando dovrebbe visualizzare il menu) è tutto contorto costringenfomi al ctrl-alt canc termina sessione.

il mio sistema

P4 3ghz, 1gb di ram, ati x1950pro 512mb
ultima versione delle dx9
driver DNA-ATi 5.1.7.5x32

non è un granchè ma dovrebbe partire, che posso fare?

EDIT: ho anche installato la 1.1 ma il problema persiste.

(Up)

Per favore qualcuno mi aiuti.:cry:

Mazda RX8
22-09-2008, 12:59
EDIT: ho anche installato la 1.1 ma il problema persiste.

(Up)

Per favore qualcuno mi aiuti.:cry:

attiva da ATT la istanza geometria

Kal-El
22-09-2008, 13:23
attiva da ATT la istanza geometria

Lo attivo, avvio il gioco è stesso problema, ma sembra che il gioco stesso disattivi la istanza geometrica, che infatti è disattivata ogni volta che controllo.

Perchè?:confused:

Mazda RX8
22-09-2008, 13:31
Lo attivo, avvio il gioco è stesso problema, ma sembra che il gioco stesso disattivi la istanza geometrica, che infatti è disattivata ogni volta che controllo.

Perchè?:confused:

applicala, riavvia il pc e riprova ad entrare nel gioco

FrancyGuitar
22-09-2008, 15:37
Avvio il gioco, parte l'intro ma al termine (quando dovrebbe visualizzare il menu) è tutto contorto costringenfomi al ctrl-alt canc termina sessione.

il mio sistema

P4 3ghz, 1gb di ram, ati x1950pro 512mb
ultima versione delle dx9
driver DNA-ATi 5.1.7.5x32

non è un granchè ma dovrebbe partire, che posso fare?

I driver dna-ati che usi sono basati sui driver ati 7.5 quindi vecchiotti. Perche' non provi con l'ultima versione dei driver ufficiali, cioe' la 8.9?

Ciao!

Kal-El
22-09-2008, 16:11
applicala, riavvia il pc e riprova ad entrare nel gioco

Perfetto ora va! Grazie mille! ;)

Comunque il gioco tramite tastiera è ingiocabile, strano perchè con Flatout 2 mi ci trovavo molto bene.:(

I driver dna-ati che usi sono basati sui driver ati 7.5 quindi vecchiotti. Perche' non provi con l'ultima versione dei driver ufficiali, cioe' la 8.9?

Ciao!

Si in effetti ci stavo pensando...:D

SimoF
22-09-2008, 16:59
Ciao ragazzi sono nuovo del thread e ho gia un problema, mi servirebbe sapere quale è il tasto della console e se c'è una combinazione che mi permette di monitorare il ping e il framerate grazie
Up!

DavidM74
22-09-2008, 18:29
Ciao ragazzi sono nuovo del thread e ho gia un problema, mi servirebbe sapere quale è il tasto della console e se c'è una combinazione che mi permette di monitorare il ping e il framerate grazie

per il framerate usa Fraps, per il ping non saprei se c'e una console nel gioco...

SimoF
22-09-2008, 19:08
per il framerate usa Fraps, per il ping non saprei se c'e una console nel gioco...

Si fraps + utile ma non è la stessa cosa!! In molti giochi come crysis una volta che imposti dalla console il framerate hai un sacco di roba in piu e non solo il misero numero di fps!
Magari provero a cercare meglio su internet, ma se qualcuno lo sa mi contatti please

FrancyGuitar
23-09-2008, 12:18
Si fraps + utile ma non è la stessa cosa!! In molti giochi come crysis una volta che imposti dalla console il framerate hai un sacco di roba in piu e non solo il misero numero di fps!
Magari provero a cercare meglio su internet, ma se qualcuno lo sa mi contatti please

Fraps non ti da' solo il framerate o meglio ti fa vedere solo quello sul monitor ma fa un benchmark molto piu' completo. Se hai una tastiera Logitech G15 sul display della tastiera vedi il grafico in tempo reale del framerate e se attivi la modalita' benchmark crea dei file di testo con il frame rate medio per ogni secondo, la media generale, il massimo e il minimo e persino la durata di ogni singolo frame.

Ciao!

Rafiluccio
23-09-2008, 14:22
salve , ho installato la patch 1.2 .... , non mi salva gli aggiornamenti , qualcuno di voi ha risolto ??? :confused: .....
:help:

SUPERALEX
23-09-2008, 14:28
prima che arrivino i soliti santi caduti sulla terra che dicono di comprarlo ti dico subito di editare cmq metti quello giusto no?altrimenti nn mettere patch che tanto va bene lo stesso

Rafiluccio
23-09-2008, 15:27
prima che arrivino i soliti santi caduti sulla terra che dicono di comprarlo ti dico subito di editare cmq metti quello giusto no?altrimenti nn mettere patch che tanto va bene lo stesso

ok grazie

SimoF
23-09-2008, 16:56
Fraps non ti da' solo il framerate o meglio ti fa vedere solo quello sul monitor ma fa un benchmark molto piu' completo. Se hai una tastiera Logitech G15 sul display della tastiera vedi il grafico in tempo reale del framerate e se attivi la modalita' benchmark crea dei file di testo con il frame rate medio per ogni secondo, la media generale, il massimo e il minimo e persino la durata di ogni singolo frame.

Ciao!
Grazie mille, non conoscevo queste sue funzioni, lo provo subito, grazie ancora

LazarusCRY
24-09-2008, 15:37
Ho risolto tutti i problemi di crash casuali con Vista 64 SP1 (2X hd3870), levando dalla x-Fi il cmss3d, ed in gioco disabilitando l'accelerazone hardware, come consigliato qualche post addietro.

Certo che però se nella patch 1.3 risolvessero questi problemi sarebbe meglio.

Ricordo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825781) inoltre a tutti che tra meno di 1 mese parte il Primo Torneo Italiano di GRID (http://www.crylan.net/party/?do=event&id=8) insieme a TGM e l'A.S.CRY. Scaldate i motori....!!

http://img369.imageshack.us/img369/4179/logogridcopiaix3.jpg

cabernet
24-09-2008, 18:23
qual'è il tasto per il turbo?

DavidM74
24-09-2008, 18:25
come si fa per utilizzare i codici bonus?dove devo digitarli?ovviamente ho finito il gioco:sofico:

prova nella schermata delle impostazioni.

cabernet
24-09-2008, 18:58
prova nella schermata delle impostazioni.

mi ero accorto che basta mettere on/off e i bonus vengono applicati..ma il turbo non so come farlo partire :mc:

DavidM74
24-09-2008, 20:15
mi ero accorto che basta mettere on/off e i bonus vengono applicati..ma il turbo non so come farlo partire :mc:

ci deve essere un tasto dedicato sul Pad, prova in qualche campionato, perche non credo funzioni sui giri a tempo...

Mazda RX8
24-09-2008, 20:51
Ho risolto tutti i problemi di crash casuali con Vista 64 SP1 (2X hd3870), levando dalla x-Fi il cmss3d, ed in gioco disabilitando l'accelerazone hardware, come consigliato qualche post addietro.

Certo che però se nella patch 1.3 risolvessero questi problemi sarebbe meglio.

Ricordo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825781) inoltre a tutti che tra meno di 1 mese parte il Primo Torneo Italiano di GRID (http://www.crylan.net/party/?do=event&id=8) insieme a TGM e l'A.S.CRY. Scaldate i motori....!!

http://img369.imageshack.us/img369/4179/logogridcopiaix3.jpg

come faccio a partecipare? :)

LazarusCRY
25-09-2008, 06:08
Ciao, semplice, ti iscrivi sul portale dell'evento (www.crylan.net) , dopo di che attendi il 15 ottobre data dell'apertura delle iscrizioni in concomitanza con l'uscita di TGM di novembre dove ci sarà un bell'articolo di apertura. A quel punto basta che clicchi su "iscrizione/status" su "TGM GRID Challenge" nellla home page, ed il gioco è fatto.

Ti consiglio di fare subito l'iscrizione anche al forum di supporto su www.associazionecry.net.

Cosi' facendo verrai avvisato e seguito di continuo quando inizieranno le iscrizioni e ti veranno comunicate anche tutte le procedure per le gare.

Nel frattempo pui scaricarti la priam versione delr egolamento cosi' ti puoi allenare :) -->>> http://www.crylan.net/media/?do=view&id=37

diablo...aka...boss
25-09-2008, 12:31
Ciao, semplice, ti iscrivi sul portale dell'evento (www.crylan.net) , dopo di che attendi il 15 ottobre data dell'apertura delle iscrizioni in concomitanza con l'uscita di TGM di novembre dove ci sarà un bell'articolo di apertura. A quel punto basta che clicchi su "iscrizione/status" su "TGM GRID Challenge" nellla home page, ed il gioco è fatto.

Ti consiglio di fare subito l'iscrizione anche al forum di supporto su www.associazionecry.net.

Cosi' facendo verrai avvisato e seguito di continuo quando inizieranno le iscrizioni e ti veranno comunicate anche tutte le procedure per le gare.

Nel frattempo pui scaricarti la priam versione delr egolamento cosi' ti puoi allenare :) -->>> http://www.crylan.net/media/?do=view&id=37

Scusa la domanda forse scontata e da ignorante, ma non avendo mai fatto una cosa del genere non lo so, ma si partecipa online? O ci si deve "trasferire" in una sede fisica?

omega726
25-09-2008, 12:46

Apprezzo l'iniziativa...ma una domanda....
Visto il tuo numero di post all'attivo e il tuo nick....
Ti sei iscritto al forum solo per fare pubblicità?

LazarusCRY
25-09-2008, 14:36
No, leggo molto sul forum di HWU.
Se poi per essere credibile devo flammare e riempire di OT i post non ci metto molto. Vedo che gìà c'è una notevole tendenza a riguardo...

omega726
25-09-2008, 16:56
No, leggo molto sul forum di HWU.
Se poi per essere credibile devo flammare e riempire di OT i post non ci metto molto. Vedo che gìà c'è una notevole tendenza a riguardo...
:rolleyes: ok...

Teo®
25-09-2008, 19:46
ragazzi ... solo a me da problemi la vibrazione del pad :confused: ..
non mi si attiva...

Mazda RX8
25-09-2008, 19:57
ragazzi ... solo a me da problemi la vibrazione del pad :confused: ..
non mi si attiva...

che joypad hai?

Teo®
25-09-2008, 20:02
dualshock 2 PS2 ...
e neanche i pomellini centrali non vanno :( :(

guns81
26-09-2008, 14:42
qualcuno ha un logitech force ex non mi riesce di farglielo riconoscere

edit
risolto :D

lsd67
26-09-2008, 19:41
ragazzi qualcuno di voi sa mdirmi dove trovare un begozio a roma che vende il joypad x360?
grazie

Ericol 7
26-09-2008, 20:41
ragazzi qualcuno di voi sa mdirmi dove trovare un begozio a roma che vende il joypad x360?
grazie

unieuro,euronics,troni...

lsd67
26-09-2008, 21:17
unieuro,euronics,troni...

grazie ma sono per pc giusto?

LazarusCRY
27-09-2008, 06:52
Online ne trovi dove vuoi.Anche da Eprice -->> http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1244604

thx
28-09-2008, 09:54
E' possibile che premendo il tasto "C" non mi cambia la posizione della telecamera?
Sono sempre costretto ad avere la visuale interno auto:muro:

SUPERALEX
28-09-2008, 10:09
se nn cambia è perchè prima della gara hai lasciato selezionata la camera car su on che te la tiene bloccata e ti da + punti reputazione..cmq io la terrei così il gioco è + bello..solo nel drift la tolgo

thx
28-09-2008, 11:00
se nn cambia è perchè prima della gara hai lasciato selezionata la camera car su on che te la tiene bloccata e ti da + punti reputazione..cmq io la terrei così il gioco è + bello..solo nel drift la tolgo

Grazie per il consiglio...intanto la metto su OFF perche' non mi trovo molto a mio agio;)

Crasher89
29-09-2008, 08:35
Salve a tutti...volevo kiedere una cosa...premetto ke qst è un gioco molto bello e divertente!!!xo mi sarebbe piaciuto(essendo un giocatore accanito di GT4), se si potesse inserire la pista del nurburgring versione integrale,qll da 20.83km!!!!!!così vediamo i tempi ke si riescono a fare!!!e su gt4 mi riesce parekkio bene!!!!!dite ke è possibile??nn è per fare lo sbruffone,è solo xkè mi piace molto qll pista!!ciao a tutti :D

DavidM74
29-09-2008, 08:38
Salve a tutti...volevo kiedere una cosa...premetto ke qst è un gioco molto bello e divertente!!!xo mi sarebbe piaciuto(essendo un giocatore accanito di GT4), se si potesse inserire la pista del nurburgring versione integrale,qll da 20.83km!!!!!!così vediamo i tempi ke si riescono a fare!!!e su gt4 mi riesce parekkio bene!!!!!dite ke è possibile??nn è per fare lo sbruffone,è solo xkè mi piace molto qll pista!!ciao a tutti :D

non credo si possano inserire piste diverse al momento...

Crasher89
29-09-2008, 09:22
non credo si possano inserire piste diverse al momento...

Mannaggia mannaggia...sarebbe stato divertente!!!:cry:

DavidM74
29-09-2008, 09:26
Mannaggia mannaggia...sarebbe stato divertente!!!:cry:

forse in futuro chi sà.. :)

Wee-Max
29-09-2008, 12:14
Ciao a tutti, oggi ho comprato grid...e non parte! le ho provate praticamente tutte, la direct x aggiornata, la scheda video pure, le patch, ma niente!

come antivirus ho avg, ma anche disattivandolo non parte...

qualche aiuto?

Grazie.

Brakon
29-09-2008, 12:38
prova ad eseguire dxdiag (start-run-dxdiag), vai nella tabella audio e sposta la tacca di accelerazione audio tutta a sinistra (no accelerazione).... vedi se così parte. Io ho lo stesso problema e l'unico modo che ho per giocare è questo :\

Cmq in gioco si sente bene lo stesso, è solo una noia doversi ricordare ogni volta di riportarla al valore originale per altri giochi.

Wee-Max
29-09-2008, 12:43
prova ad eseguire dxdiag (start-run-dxdiag), vai nella tabella audio e sposta la tacca di accelerazione audio tutta a sinistra (no accelerazione).... vedi se così parte. Io ho lo stesso problema e l'unico modo che ho per giocare è questo :\

Cmq in gioco si sente bene lo stesso, è solo una noia doversi ricordare ogni volta di riportarla al valore originale per altri giochi.

eh...l'ho fatto e non parte lo stesso...:muro: bah...non so proprio che fare, non mi è mai successa una cosa simile...

Brakon
29-09-2008, 12:47
Ah, ero sicuro che fosse la stessa cosa :stordita: Comunque da quello che ricordo GRID sembra essere rognosetto sui drivers audio... a memoria mi pare che si potesse provare a reinstallare le librerie openAL, ma non so aiutarti oltre :help: Buona fortuna :)
E se hai Vista, prova a settare la compatibilità dell'exe a xp... non si sa mai.

Wee-Max
29-09-2008, 12:57
Non ho vista...comunque adesso provo a disinstallare e reinstallare...speriamo!!! grazie comunque dell'aiuto!

Mazda RX8
29-09-2008, 14:02

che scheda audio hai?

Wee-Max
29-09-2008, 14:53
che scheda audio hai?

è la scheda integrata nella p5k realtek

comunque neanche reinstallando parte...

tra l'altro ho letto il thread riguardante i problemi di Grid, ho provato a scaricare una no dvd crack e parte con la patch 1.2, ma dopo la prima gara torna al desktop...

pazzesco comunque che uno che il dvd l'ha preso originale debba giocare con un crack, anche se non funziona benissimo...

EDIT: concordo che con la patch 1.1 e il no dvd funziona benissimo, almeno per adesso...

veramente pazzesco...

bianki990
29-09-2008, 21:24
ciao,ho scaricato la demo di race driver grid,mi parte il video iniziale poi si sente la musichetta ma il menu si vede solo dopo alcuni minuti (mentre quando gioco funziona a parte qualche rallentamento).dato che il pc onn era al massimo della potenza (anzi neanche a metà dato che era su risparmio energetico)il giorno dopo compro il gioco completo,lo installo,metto la potenza del pc al massimo,lo avvio,parte il solito video intro,schiaccio ok e parte la musichetta del menu ma del menu nemmeno non c'è traccia,ho schiacciato un po di tasti a caso e....parte una gara,si vede la posizione,la mappa,il tempo etc. ma lo schermo è tutto nero!!!!!!!!!!!!!!! come risolvo???

p.s. il pc è molto potente dato che gira benissimo sia crysis che call of duty 4,fin'ora tutti i giochi che ho installato sono partiti,cmq ho:
Notebook Packard Bell EasyNote
Processore AMD Turion x64 dual core 2,1ghz a processore
Scheda video ATI Radeon HD 2400
3GB di RAM
Risoluzione Max 1024x1280

Attendo risposte,grazie in anticipo

Wee-Max
30-09-2008, 10:35
ciao,ho scaricato la demo di race driver grid,mi parte il video iniziale poi si sente la musichetta ma il menu si vede solo dopo alcuni minuti (mentre quando gioco funziona a parte qualche rallentamento).dato che il pc onn era al massimo della potenza (anzi neanche a metà dato che era su risparmio energetico)il giorno dopo compro il gioco completo,lo installo,metto la potenza del pc al massimo,lo avvio,parte il solito video intro,schiaccio ok e parte la musichetta del menu ma del menu nemmeno non c'è traccia,ho schiacciato un po di tasti a caso e....parte una gara,si vede la posizione,la mappa,il tempo etc. ma lo schermo è tutto nero!!!!!!!!!!!!!!! come risolvo???

p.s. il pc è molto potente dato che gira benissimo sia crysis che call of duty 4,fin'ora tutti i giochi che ho installato sono partiti,cmq ho:
3GB di RAM

Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video? perchè solitamente se fa schermate nere è quella...in bocca al lupo!

FrancyGuitar
30-09-2008, 11:52

3GB di RAM

Il Readme di Grid dice che sui portatili potrebbero esserci dei problemi con schede integrate soprattutto (aggiungo io) se hanno la memoria grafica condivisa. Inoltre la HD 2400 non e' nell'elenco delle schede supportate che, per le ATI, e' questo:

ATI Radeon x1300, x1550, x1600, x1800, x1900, x1950, HD2600, HD2900, HD3870

Comunque non credo che questo elenco sia tassativo e quindi ti suggerisco di verificare l'aggiornamento dei driver ATI e poi di impostare i settaggi 3d a una delle impostazioni standard quindi senza personalizzarli perche' ho notato che alcune combinazioni portano a corruzione della grafica. Per far questo apri il Catalyst Control Center in versione avanzata, vai su 3d, Standard Settings e togli lo spunta da "use custom settings" e poi porta il cursore in mezzo, su "balanced"; questo nell'ipotesi che magari tu abbia provato a customizzare i settaggi.

Ciao!

bianki990
30-09-2008, 21:45
le impostazioni dovrebbero essere ancora default dato che fino a ieri non sapevo a cosa servisse il CCC,cmq come dici tu potrebbe non essere supportata dato che come potenza girano benissimo tutti i giochi...ora provo ad aggiornare i driver....

refand
01-10-2008, 15:46
Ragazzi.. ho un problema con questo gioco (strano..:muro:)
Praticamente ho dei rallentamenti di un secondo circa, ogni tanto, sia mentre gioco che nei menù!!
La config è quella in sign, ma l'hardware non c'entra perché un mio amico con la config identica non ha problemi..
Ho provato a chiudere praticamente tutti i processi attivi, ma niente..:help:

DavidM74
01-10-2008, 16:40
Praticamente ho dei rallentamenti di un secondo circa, ogni tanto, sia mentre gioco che nei menù!!
La config è quella in sign, ma l'hardware non c'entra perché un mio amico con la config identica non ha problemi..

driver video, aggiornati?

refand
01-10-2008, 16:57
driver video, aggiornati?

Sì sì.. ho gli 8.9! Ho provato anche a mettere gli 8.8, ma senza miglioramenti..

FrancyGuitar
01-10-2008, 17:26

Questo problema e' capitato a molti. Capitava anche da me ma solo con la versione 1.0 e forse anche 1.1 del gioco e capitava anche con il demo. Adesso con la versione 1.2 non mi succede piu'. Se non lo hai gia' fatto prova anche tu ad aggiornare il gioco alla versione 1.2.

Ciao!

bianki990
01-10-2008, 17:26
ciao,come mi è stato consigliato ho aggiornato i driver della mia ati radeon hd 2400 ma il problema che ho descritto prima c'è ancora....non è che manca qualche file?? attendo il parere di voi esperti...

refand
01-10-2008, 17:31
Questo problema e' capitato a molti. Capitava anche da me ma solo con la versione 1.0 e forse anche 1.1 del gioco e capitava anche con il demo. Adesso con la versione 1.2 non mi succede piu'. Se non lo hai gia' fatto prova anche tu ad aggiornare il gioco alla versione 1.2.

Ciao!

Ah.. quindi potrebbe risolversi con la 1.2?! Interessante.. allora provo.. poi vi dico!
Grazie dell'aiuto ;)

djdavid
01-10-2008, 20:51
Ah.. quindi potrebbe risolversi con la 1.2?! Interessante.. allora provo.. poi vi dico!
Grazie dell'aiuto ;)

No.
Non si risolve.
Ho la stessa tua configurazione e stesso problema con la 1.2.
La cosa più grave è che avviene online, la tua macchina rallenta improvvisamente mezzo secondo mentre le altre no. Quindi perdi molta strada!!!
Succede una volta ogni 1-2 gare.

refand
01-10-2008, 20:59
No.
Non si risolve.
Ho la stessa tua configurazione e stesso problema con la 1.2.
La cosa più grave è che avviene online, la tua macchina rallenta improvvisamente mezzo secondo mentre le altre no. Quindi perdi molta strada!!!
Succede una volta ogni 1-2 gare.

E allora da che potrebbe dipendere?? Come ho scritto prima l'hw non c'entra.. quindi deve per forza essere qualcosa a livello sw.. ma cosa??

djdavid
01-10-2008, 21:36
E allora da che potrebbe dipendere?? Come ho scritto prima l'hw non c'entra.. quindi deve per forza essere qualcosa a livello sw.. ma cosa??

Un bug del gioco che crea conflitto con determinate periferiche.
E' pieno di bug questo gioco, a volte crasha improvvisamente, a volte facendo ALT-TAB e ritornando nel gioco la grafica si sballa, cambia colore e si vedono artefatti.
Dovrebbe uscire la 1.3, sperando risolva questi problemi.

refand
02-10-2008, 00:01
Un bug del gioco che crea conflitto con determinate periferiche.
E' pieno di bug questo gioco, a volte crasha improvvisamente, a volte facendo ALT-TAB e ritornando nel gioco la grafica si sballa, cambia colore e si vedono artefatti.

Speriamo, guarda.. :(

Mazda RX8
02-10-2008, 14:50

dove hai letto che esce? :p

Marco93 -the witcher-
02-10-2008, 17:38
Consigli su qualche mod? Ammesso che siano già state fatte...:fagiano:

LumberJack
02-10-2008, 19:48
Ragazzi devo dire che dopo tanti anni di astinenza da un vero titolo serio, questo Grid mi ha proprio appassionato. Bellissimo in ogni suo aspetto.
La vista dell'abitacolo e dei replay è sensazzionale. Ora che ho preso mano con la tastiera è una vera manna scalare marcie a colpi di curve...:D

djdavid
02-10-2008, 20:19
dove hai letto che esce? :p

Sul forum ufficiale parlano di una patch imminente per xbox360 e ps3, magari faranno qualcosa anche per pc. Poi online qualcuno me lo aveva detto.
Poi tra il dire e il fare :D

Mazda RX8
02-10-2008, 20:23
Sul forum ufficiale parlano di una patch imminente per xbox360 e ps3, magari faranno qualcosa anche per pc. Poi online qualcuno me lo aveva detto.
Poi tra il dire e il fare :D

speriamo...:)

Eddie666
02-10-2008, 20:32
cmq, almeno per la mia config, la ptach 1.2 era assolutamente disastrosa; mi tornava al desktop finita 1 gara su 3 :(
con solo la pacth 1.1 invece va perfettamente (senza quella invece avevo anche io problemi con l'accellerazione audio, che dovevo disattivare)

refand
02-10-2008, 20:36
cmq, almeno per la mia config, la ptach 1.2 era assolutamente disastrosa; mi tornava al desktop finita 1 gara su 3 :(
con solo la pacth 1.1 invece va perfettamente (senza quella invece avevo anche io problemi con l'accellerazione audio, che dovevo disattivare)

Non è che per caso avevi anche tu il mio problema (descritto sopra) e con la 1.1 s'è risolto?!

bianki990
02-10-2008, 20:55

Scheda video ATI Radeon HD 2400 (HO GIA AGGIORNATO I DRIVER)
3GB di RAM

SUPERALEX
02-10-2008, 21:15
che sia molto potente è abb opinabile..soprattutto la vga..poi boh prova le patch

mikythebest
02-10-2008, 21:33
in effetti anche se come portatile si puo dire che siamo potente comunque la scheda video è una hd2400...
non so se il problema possa essere quello, ma secondo è comunque un problema legato alla vga... forse i driver...

bianki990
02-10-2008, 22:28
le patch dove le trovo??? cos'è la vga?

Eddie666
02-10-2008, 22:54
Non è che per caso avevi anche tu il mio problema (descritto sopra) e con la 1.1 s'è risolto?!

ho letto dei tuoi rallentamenti, ma a me non si è mai verificato quel fenomeno; prima di installare la pact 1.1 (con la quale fila tutto liscio) l'unico problema era appunto quello del mancato avvio, che mi costringeva a tenere l'accellereazione audio disabilitata, ma per il resto andave bene (oddio..se non ricordo male cmq avevo lo stesso qualche sopradico ritorno al dektop alla fine di una gara)

MATTEW1
02-10-2008, 23:19
Ragazzi c'e un file che mi fa sbloccare tutto al 100%?

refand
02-10-2008, 23:59
ho letto dei tuoi rallentamenti, ma a me non si è mai verificato quel fenomeno; prima di installare la pact 1.1 (con la quale fila tutto liscio) l'unico problema era appunto quello del mancato avvio, che mi costringeva a tenere l'accellereazione audio disabilitata, ma per il resto andave bene (oddio..se non ricordo male cmq avevo lo stesso qualche sopradico ritorno al dektop alla fine di una gara)

Provata la 1.1.. senza successo :muro:

mikythebest
03-10-2008, 05:56
le patch dove le trovo??? cos'è la vga?

la vga è la scheda video

Wee-Max
03-10-2008, 07:47

Scheda video ATI Radeon HD 2400 (HO GIA AGGIORNATO I DRIVER)
3GB di RAM

il tuo problema potrebbe essere che non è compatibile con i notebook, come abbiamo già scritto qualche post fà...se leggi i requisiti di sistema sul retro c'è scritto: "Non compatibile con schede integrate audio e video (inc.Laptop)", inoltre la HD2400 non risulta esserci tra i requisiti minimi di sistema, dato che il punto di partenza è una x1300...

Rafiluccio
03-10-2008, 08:38
Provata la 1.1.. senza successo :muro:

che sistema operativo usi e che antivirus ???:confused:

REPERGOGIAN
03-10-2008, 08:48
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_786441137.html

:D

refand
03-10-2008, 11:24
che sistema operativo usi e che antivirus ???:confused:

Xp sp3, ma ho provato anche con il sp2!
Come antivirus avevo il nod32, poi l'ho disinstallato pensando che potesse essere quello e ho messo kaspersky! Anche chiudendo quasi tutti i processi non ho miglioramenti però :muro:

MATTEW1
03-10-2008, 13:30
Ragazzi c'e un file che mi fa sbloccare tutto al 100%?

UP

gratta
03-10-2008, 13:43
Prova a vedere se c'è qualcosa su "giococopiamondo"... ;)

bianki990
03-10-2008, 14:06
@wee-max : la mia scheda video (la hd 2400) è molto piu potente della x1300,infatti girano giochi anche molto piu pesanti,ad un mio amico che ha un pc meno potente del mio,grid funziona bene,mentre ad esempio bioshock non parte proprio per la scheda video,mentre a me bioshock gira a meraviglia....mi sembra un po strano....cmq provo ad aggiornare con le patch....

mikythebest
03-10-2008, 14:48
hai provato a disinstallare del tutto l'antivirus??

MATTEW1
03-10-2008, 17:52
Prova a vedere se c'è qualcosa su "giococopiamondo"... ;)

li c'e ma come lo carico mi dice che è un file corrot:cry: to

Marco93 -the witcher-
03-10-2008, 18:21
Consigli su qualche mod? Ammesso che siano già state fatte...:fagiano:

Ribadisco:)

Mazda RX8
03-10-2008, 19:37
Ribadisco:)

guarda qui: http://gridjoint.com/

Marco93 -the witcher-
03-10-2008, 19:51
guarda qui: http://gridjoint.com/

Grazie

Mazda RX8
03-10-2008, 19:57
Grazie

di niente...:)

maxillo
04-10-2008, 16:45
iscritto!

lsd67
05-10-2008, 20:44
ragazzi ma è normale che ogni volta che mi disconnetto ricomincio sempre da superstar tre steelle e i punti che ho accumolato me li azzera sempre?

DavidM74
05-10-2008, 22:01
ragazzi ma è normale che ogni volta che mi disconnetto ricomincio sempre da superstar tre steelle e i punti che ho accumolato me li azzera sempre?

è un ritardo del server, di solito dopo 24 ore max te li aggiunge.

Crasher89
06-10-2008, 06:51
Buongiorno a tutti...alcuni giorni fa ho aggiornato il gioco alla 1.2!ok qst patch doveva togliere i rallentament e risolvere altri problemi,giusto?beh,a me prima nn c'erano e ora ci stanno!!boh vabbè...poi ho provato a togliere l'antialias per vedere qnt differenza di fps c'era,il gioco mi kiede di essere riavviato,si riavvia,riparte e magia, l'antialias è ancora li!!riprovo e riprovo,ma niente!!allora dico,cambio risoluzione e tutto il resto,ma grazie ancora ad udinì,le impostazioni restano sempre qll!!!:muro: :muro:
penso di essere uno dei poki, se nn addirittura l'unico,ke installa una patch ke invece di risolvere problemi,te li mette!!! :mc: forse ho scaricato una Spatch :D!!!
Cmq, ora devo iniziare gli eventi professionisti e poi qll globale!!voi ke compagno avete??
kn ke makkina fate i drift???
grazie a tutti

Wee-Max
06-10-2008, 06:55
Buongiorno a tutti...alcuni giorni fa ho aggiornato il gioco alla 1.2!ok qst patch doveva togliere i rallentament e risolvere altri problemi,giusto?beh,a me prima nn c'erano e ora ci stanno!!boh vabbè...poi ho provato a togliere l'antialias per vedere qnt differenza di fps c'era,il gioco mi kiede di essere riavviato,si riavvia,riparte e magia, l'antialias è ancora li!!riprovo e riprovo,ma niente!!allora dico,cambio risoluzione e tutto il resto,ma grazie ancora ad udinì,le impostazioni restano sempre qll!!!:muro: :muro:
penso di essere uno dei poki, se nn addirittura l'unico,ke installa una patch ke invece di risolvere problemi,te li mette!!! :mc: forse ho scaricato una Spatch :D!!!
Cmq, ora devo iniziare gli eventi professionisti e poi qll globale!!voi ke compagno avete??
grazie a tutti

Anche a me la patch 1.2 ha creato un pò di problemi...bah!!! comunque per i drift io uso il cambio manuale e la toyota (quella "vecchia" non mi ricordo il nome :() come compagno ho John Watkins, è abbastanza bravo, se non si schianta alla prima curva solitamente arriva alla fine nei primi 3 posti :sofico: !

gratta
06-10-2008, 08:12
grazie a tutti

Anch'io ho avuto problemi con la patch 1.2, infatti spesso e volentieri mi crashava rispedendomi al desktop. Ho risolto col NO-DVD della 1.1; ora funge tutto perfettamente.

Come compagno ho Tom Rockford e devo ammettere che è molto efficace; infatti qualche volta uccella pure me... :huh:

Mazda RX8
06-10-2008, 10:47
grazie a tutti

usi il No-DVD della versione 1.1... :rotfl:

refand
06-10-2008, 12:02
hai provato a disinstallare del tutto l'antivirus??

Sì, ma non cambia niente..

Crasher89
06-10-2008, 12:27
Anch'io ho avuto problemi con la patch 1.2, infatti spesso e volentieri mi crashava rispedendomi al desktop. Ho risolto col NO-DVD della 1.1; ora funge tutto perfettamente.

Come compagno ho Tom Rockford e devo ammettere che è molto efficace; infatti qualche volta uccella pure me... :huh:

Tom l'ho provato ma nn mi convinceva,ora ho Arata Matsui ke è abb bravo e arriva spesso secondo senno terzo o al max quarto!!!!
@mazda RX-8 nn uso il dvd della 1.1 ma della 1.2...dici ke devo provare qll della 1.1??

Mazda RX8
06-10-2008, 12:36
@mazda RX-8 nn uso il dvd della 1.1 ma della 1.2...dici ke devo provare qll della 1.1??

l'exe 1.2 originale come funziona?

omega726
06-10-2008, 12:45

Io uso la patch 1.2 da quando è uscita e non ho mai avuto problemi...

mikythebest
06-10-2008, 12:59
ciao, ho appena aggiornato i driver ati alla versione 8.9 perchè con dei driver vecchi il gioco mi dava problemi di rallentamenti...
con questi pero è anche peggio...
qualcuno ha il mio stesso problema??

refand
06-10-2008, 13:56
ciao, ho appena aggiornato i driver ati alla versione 8.9 perchè con dei driver vecchi il gioco mi dava problemi di rallentamenti...
con questi pero è anche peggio...
qualcuno ha il mio stesso problema??

Ho provato a chiudere praticamente tutti i processi attivi, ma niente..
Ho provato anche a rimettere gli 8.8, ma senza miglioramenti.. Quindi ho rimesso gli 8.9!

Crasher89
06-10-2008, 14:17

ho messo l'1.1 e ora posso cambiare le impostazioni!!!!solo ke mi resta il discorso dei rallentamenti...me ne fa poki...xo sarebbe meglio se nn ci fossero!!! :D

mas201
06-10-2008, 16:59
Sì, ma non cambia niente..

disinstallare l'antivirus x un gioco?:doh:

Mister Tarpone
06-10-2008, 17:03
scusate per curiosità....

quanto fate alla partenza (selezionando ultimi come posizione) con questo gioco a 1680x1050 aa4x e tutto al max??
mi interessa solo il risultato con la 8800GT

per fare sta prova selezionate gara veloce e fate questa pista:

http://img58.imageshack.us/img58/8863/gridrb2.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=gridrb2.jpg)http://img58.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

io sto a 43fps:

http://img392.imageshack.us/img392/163/grid1nh5.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=grid1nh5.jpg)http://img392.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

mi interesserebbe sapere anche i minimi, medi e max fps con il bench di fraps facendo un giro di questa pista.
possibilmente senza incidenti...deve essere un giro "pulito".

refand
06-10-2008, 17:41
disinstallare l'antivirus x un gioco?:doh:

Ovviamente l'ho rimesso poi.. era solo una prova :sofico:

Mazda RX8
06-10-2008, 20:26

quanto fate alla partenza (selezionando ultimi come posizione) con questo gioco a 1680x1050 aa4x e tutto al max??

http://img58.imageshack.us/img58/8863/gridrb2.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=gridrb2.jpg)http://img58.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

io sto a 43fps:

http://img392.imageshack.us/img392/163/grid1nh5.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=grid1nh5.jpg)http://img392.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

mi interesserebbe sapere anche i minimi, medi e max fps con il bench di fraps facendo un giro di questa pista.

posso chiederti il perché di questa prova strana? :D

Mister Tarpone
06-10-2008, 20:38
posso chiederti il perché di questa prova strana? :D

per vedere la differenza :asd:

ti mazda quanto fai con la tua GTX??? :sborone:

ah per chi farà sto test.... voglio lo screen di conferma... proprio come ho fatto io.

Mazda RX8
06-10-2008, 20:40
per vedere la differenza :asd:

ti mazda quanto fai con la tua GTX??? :sborone:

ah per chi farà sto test.... voglio lo screen di conferma... proprio come ho fatto io.

non posso usare quella risoluzione :D

Mister Tarpone
06-10-2008, 20:45
non posso usare quella risoluzione :D

ah ok... vabbè.. :fagiano:

lsd67
06-10-2008, 21:53
è un ritardo del server, di solito dopo 24 ore max te li aggiunge.

capisco
ciao grazie

DavidM74
06-10-2008, 22:07
capisco
ciao grazie

di nulla. Ciao. :)

FrancyGuitar
07-10-2008, 14:11
Ho finito anche io il gioco.

L'ultima gara e' la piu' difficile, il testa a testa finale negli eventi internazionali. Il livello di difficolta' e' bloccato su estremo e si corre con la Koenigsegg sulla pista della 24 ore. Gia' la mcchina e' difficile da guidare, l'avversario poi e' veramente tosto. Allora date le mie scarse capacita' ed eventualmente per chi non volesse affrontare le innumerevoli prove per arrivare a vincere ecco una strategia vigliacca che dopo pochi tentativi porta alla vittoria. Si tratta ovviamente di far schiantare l'avversario per poi procedere ad andatura turistica verso il traguardo. Bisogna fare una buona partenza, l'avversario e' davanti ma alla prima curva un po' stretta verso sinistra si dovrebbe riuscire a passarlo ritardando la frenata e rischiando un po'; se non ci si riesce si puo' dare addio alla vittoria perche e' imprendibile. Se si e' riusciti a passare bisogna tenerlo dietro per le curve successive fino al lungo rettilineo dove si arriva alla massima velocita'. A quel punto si rallenta leggermente lasciando un po' di spazio a destra e quando l'altro si affianca lo si stringe mandandolo a schiantarsi su qualche sporgenza della recinzione. Nel mio caso siamo finiti in uno spiazzo dal quale io poi sono tornato in strada mentre lui ha sbattuto volando addirittura oltre la recinzione. Ho rivisto la sua macchina alla premiazione, ridotta a un rottame.

Finito il gioco questa sfida non puo' essere ripetuta quindi per eventualmente ritentare di superarla senza furbate tenetevi una copia del salvataggio come ho fatto io. Prima o poi la passo sul serio... o riprovo a farlo schiantare, troppo forte!

Ciao!
Panda100HP

Mazda RX8
07-10-2008, 14:38
tarpo posso fartelo io il test... ovviamente con una gtx280, se me lo dicevi 2 settimane fa te lo facevo con la 8800gts 512. :(

OT: come ti trovi con questo mostro di scheda video? :D

Mazda RX8
07-10-2008, 14:41
secondo te? :D

penso bene...:D

gratta
07-10-2008, 15:51
Ho finito anche io il gioco. Per chi vuol sapere cosa succede esattamente dopo... Altrimenti non leggete per non rovinarvi la sorpresa.

Si vedono i titoli di coda con foto degli sviluppatori e colonna sonora calma e rilassante, niente filmati. Al termine si torna al gioco e risulta sbloccato un nuovo livello di difficolta' "ninja". Se si va in opzioni e poi codici bonus si possono attivare i cheat tipo il turbo o la barriera respingente. Tra le macchine risultano disponibili tre nuove livree, una per la Mustang e due per la BMW 320; queste macchine potranno quindi essere usate negli eventi con queste livree oltre quella personalizzata per il team che si e' creato.

L'ultima gara e' la piu' difficile, il testa a testa finale negli eventi internazionali. Il livello di difficolta' e' bloccato su estremo e si corre con la Koenigsegg sulla pista della 24 ore. Gia' la mcchina e' difficile da guidare, l'avversario poi e' veramente tosto. Allora date le mie scarse capacita' ed eventualmente per chi non volesse affrontare le innumerevoli prove per arrivare a vincere ecco una strategia vigliacca che dopo pochi tentativi porta alla vittoria. Si tratta ovviamente di far schiantare l'avversario per poi procedere ad andatura turistica verso il traguardo. Bisogna fare una buona partenza, l'avversario e' davanti ma alla prima curva un po' stretta verso sinistra si dovrebbe riuscire a passarlo ritardando la frenata e rischiando un po'; se non ci si riesce si puo' dare addio alla vittoria perche e' imprendibile. Se si e' riusciti a passare bisogna tenerlo dietro per le curve successive fino al lungo rettilineo dove si arriva alla massima velocita'. A quel punto si rallenta leggermente lasciando un po' di spazio a destra e quando l'altro si affianca lo si stringe mandandolo a schiantarsi su qualche sporgenza della recinzione. Nel mio caso siamo finiti in uno spiazzo dal quale io poi sono tornato in strada mentre lui ha sbattuto volando addirittura oltre la recinzione. Ho rivisto la sua macchina alla premiazione, ridotta a un rottame.

Finito il gioco questa sfida non puo' essere ripetuta quindi per eventualmente ritentare di superarla senza furbate tenetevi una copia del salvataggio come ho fatto io. Prima o poi la passo sul serio... o riprovo a farlo schiantare, troppo forte!

Ciao!
Panda100HP

Mai sentito parlare del tasto SPOILER? :mbe:

SimoF
07-10-2008, 19:30

io sto a 43fps:

Se vuoi posso provare con una 8800gts 512

Mister Tarpone
07-10-2008, 20:10
tarpo posso fartelo io il test... ovviamente con una gtx280, se me lo dicevi 2 settimane fa te lo facevo con la 8800gts 512. :(

ehehehehehehe.... ma con quella scheda video è ovvio che ci sarà una differenza enorme :asd:

anche con un G92 a 128sp (gts,gtx ecc) credo ci scappi un bel 10fps più in quel punto..

Mister Tarpone
07-10-2008, 20:11
Se vuoi posso provare con una 8800gts 512

fallo... però ti chiedo un favore....

potresti farlo anche uno con scheda a 600/1500/1800mhz?? per curiosità...

diablo...aka...boss
07-10-2008, 20:14

Come non quotarti, è assurdo, ok che è appena arrivato però anche io all inizio ho guardato e poi trovato il tasto spoiler...speriamo che chi ancora deve finirlo non lo legga :doh:

DavidM74
07-10-2008, 20:22
Come non quotarti, è assurdo, ok che è appena arrivato però anche io all inizio ho guardato e poi trovato il tasto spoiler...speriamo che chi ancora deve finirlo non lo legga :doh:

io l'ho letto.. :muro: vabbe che mi mancano 2 gare fa nulla :D

Crasher89
07-10-2008, 21:16
fiùùù
fortuna ke ho aperto direttamente l'ultima pagina e ho trovato la risposta kn il quote modificato!!!!!!!!!grazieeeeeeee grattaaaaaa TVB :D:D
mi hai salvato

Mister Tarpone
07-10-2008, 21:22
raga nessuno che puo fare sto benedetto test con 8800GT???

inzio a pensare che dia un risultato uguale o + basso del mio :asd:

smentitemi daaaaaiiiiii :bsod:

DavidM74
07-10-2008, 21:32

io ho una GX2 :(

Mister Tarpone
07-10-2008, 21:34
io ho una GX2 :(

è il doppio di una 88GT.. :asd:

DavidM74
07-10-2008, 21:37
è il doppio di una 88GT.. :asd:

non posso manco fartelo disabilitando lo Sli visto che sono 2 8800 Gts :asd:

Mister Tarpone
07-10-2008, 21:39
non posso manco fartelo disabilitando lo Sli visto che sono 2 8800 Gts :asd:

già!! sono 2x 128sp!!

Firechris
07-10-2008, 21:40

sorry ho una HD4850 Toxic ^^

cmq sulla 8800 GTs dovrebbe girare bene, xke a te ke problemi da?

Mister Tarpone
07-10-2008, 21:46
sorry ho una HD4850 Toxic ^^

cmq sulla 8800 GTs dovrebbe girare bene, xke a te ke problemi da?

nessuno. gira una cannonata anche a me...in quella pista mi fa quasi 50fps di di media con minimi di 39-40 e massimi di 60.

solo volevo vedere che differenza ci fosse con la 8800GT rispetto alla mia scheda occata.

FrancyGuitar
07-10-2008, 22:12

In effetti non sapevo che esistesse questa funzione nella creazione del messaggio. Pero', a parte aver avvertito sul contenuto del messaggio, quasi tutto era gia' stato detto in messaggi precedenti da chi aveva finito il gioco e senza avvertire che scrivevano di cio' che accadeva appunto dopo il completamento.

In ogni caso scusate...

Ciao!

refand
07-10-2008, 22:25
In effetti non sapevo che esistesse questa funzione nella creazione del messaggio. Pero', a parte aver avvertito sul contenuto del messaggio, quasi tutto era gia' stato detto in messaggi precedenti da chi aveva finito il gioco e senza avvertire che scrivevano di cio' che accadeva appunto dopo il completamento.

In ogni caso scusate...

Ciao!

Modificalo (modifica, avanzate, spoiler), no?! Io non l'ho ancora finito e magari per sbaglio può capitare che qualcun'altro come me lo legga..;)

FrancyGuitar
07-10-2008, 22:49
Modificalo (modifica, avanzate, spoiler), no?! Io non l'ho ancora finito e magari per sbaglio può capitare che qualcun'altro come me lo legga..;)

L'ho gia' modificato, subito dopo aver scritto il messaggio precedente.

Ciao e scusa ancora!

User111
08-10-2008, 07:02
grazie della risposta e come faccio a scegliere la lingua in italiano dal menù?

chi c'è riuscito a far mandare il gioco in italiano? :cry: ho già messo la patch 1.2

Wee-Max
08-10-2008, 07:22

Tarpo se vuoi lo provo con una 9600gt...ma a 1280*1024 perchè il monitor non tiene di più :)

Mister Tarpone
08-10-2008, 07:48
Tarpo se vuoi lo provo con una 9600gt...ma a 1280*1024 perchè il monitor non tiene di più :)

non m'interessa minimamente dato che il mio test è proprio con una 9600GT OC.

voglio solo il test di una 8800GT per vedere quanto va di + rispetto alla mia.
al max pure quello di una 8800GTS 512 ma abbassata alle frequenze di una GT: 600/1500/1800

REPERGOGIAN
08-10-2008, 07:48
ragazzi ma qualcuno sta usando i driver 178.13 con la 9600gt?ci sono miglioramenti con grid?
io uso ancora i 175.16, non so se cambiare!!!!

Mister Tarpone
08-10-2008, 07:52
io uso i 175.63 presi da guru3d.

REPERGOGIAN
08-10-2008, 08:15
io uso i 175.63 presi da guru3d.

cosa ti ha portato a mettere questi?che problemi ti hanno risolto?
grazie

Mister Tarpone
08-10-2008, 08:22
cosa ti ha portato a mettere questi?che problemi ti hanno risolto?
grazie

perchè con Crysis sono i migliori. e siccome ultimamente ho fatto dei test con sto gioco, li ho rimessi...
grid invece + o - va uguale agli altri driver...

Crasher89
08-10-2008, 13:52
perchè con Crysis sono i migliori. e siccome ultimamente ho fatto dei test con sto gioco, li ho rimessi...
grid invece + o - va uguale agli altri driver...

io il test te lo farei,ma data la mia CPU,nn so qnt possa essere affidabile il mio test!!!!!:D

omega726
08-10-2008, 14:35
io il test te lo farei,ma data la mia CPU,nn so qnt possa essere affidabile il mio test!!!!!:D

Lascia stare...sei castratissimo...
Immagino che a 1280 fai intorno ai 45\50fps vero?

Crasher89
08-10-2008, 15:19
Lascia stare...sei castratissimo...
Immagino che a 1280 fai intorno ai 45\50fps vero?

arriva spesso anke a 60...il minimo valore ke ho avuto è 30fps ke è stato raggiunto durante la 24 ore di le mans mentre si accendevano le luci!!!considera xo ke sto kn i dettagli a tutto e AA8x!!!!ah...e la cpu è overcloccata :D

Wee-Max
08-10-2008, 16:32
non m'interessa minimamente dato che il mio test è proprio con una 9600GT OC.

ah ecco, non avevo letto bene...

Zonalimitatore
08-10-2008, 17:28
Ciao raga.
Sto giocando online a questo gioco da 2 giorni sotto il nick ElBaho-BRESCIA

Il problema è che pur arrivando primo alle gare e acquistando punti,quando rientro nel gioco mi da sempre 62 punti e categoria principiante.....

Stanotte ero pro jr e adesso sono ancora principiante con 62 punti.

Ho pensato di fare un nuovo profilo online cambiando il nome,ma pur disinstallando il gioco,quando lo riavvio mi fa il login da solo.

Forse perchè tengo i file del salvataggio in documenti?
Qualcuno sa come si fa a cancellare il profilo online e farne uno nuovo?

Grazie

DavidM74
08-10-2008, 18:55
Ciao raga.
Sto giocando online a questo gioco da 2 giorni sotto il nick ElBaho-BRESCIA

Il problema è che pur arrivando primo alle gare e acquistando punti,quando rientro nel gioco mi da sempre 62 punti e categoria principiante.....

Stanotte ero pro jr e adesso sono ancora principiante con 62 punti.

Ho pensato di fare un nuovo profilo online cambiando il nome,ma pur disinstallando il gioco,quando lo riavvio mi fa il login da solo.

Forse perchè tengo i file del salvataggio in documenti?
Qualcuno sa come si fa a cancellare il profilo online e farne uno nuovo?

Grazie

non so quante volte l'ho ripetuto, la questione dei punti non immediatamente assegnati è solo un ritardo del server dopo un po te li assegna normalmente!

Zonalimitatore
08-10-2008, 19:14
cavolo....un ritardo di 2 giorni.....quasi 3?:eek: :eek: :eek:

DavidM74
08-10-2008, 19:19

purtroppo se i server sono intasati, puo capitare.

Zonalimitatore
08-10-2008, 19:23
capisco....
Solo un ultima cosa:

Pur avendo 62 punti,io posso continuare a giocare normalmente?Intendo....I punti mi verranno poi sommati,o prima di rigiocare bisogna aspettare che si aggiorni?

Grazie mille

DavidM74
08-10-2008, 19:25
capisco....
Solo un ultima cosa:

Pur avendo 62 punti,io posso continuare a giocare normalmente?Intendo....I punti mi verranno poi sommati,o prima di rigiocare bisogna aspettare che si aggiorni?

Grazie mille

gioca tranquillamente dopo ti vengo assegnati tutti.

lsd67
08-10-2008, 19:25

guarda la stessa cosa mi è successa anche a me ma come dice devid è così ieri sono passato ad elite e oggi mi sono ritrovato superstar tre stelle
stai tranquillo che prima o poi i punti totalizzati li prendi tutti
p.s. l importante è divertirsi con questo stupendo gioco
ciao

Mazda RX8
08-10-2008, 19:26
capisco....
Solo un ultima cosa:

Grazie mille

verranno sommati tutti...;)

Besk
08-10-2008, 22:25
Maledetta quella volta che ho comprato la Pagani Zonta... dovevo prendere la Kartoffeln o come si chiama...

Zonalimitatore
08-10-2008, 22:42
grazie ragazzi,siete grandi ;)

maxillo
08-10-2008, 23:46
Quanti fps fate con questo gioco settando dettagli e filtri al max a 1280?
Col pc in firma sono sempre sui 40/45.
Gran bel gioco devo dire!

ciauz

User111
09-10-2008, 08:15
chi c'è riuscito a far mandare il gioco in italiano? :cry: ho già messo la patch 1.2

:mc:

omega726
09-10-2008, 12:41
Quanti fps fate con questo gioco settando dettagli e filtri al max a 1280?
Col pc in firma sono sempre sui 40/45.
Gran bel gioco devo dire!

ciauz

Ti conviene impostare l'AA a 4x che è più che sufficente..io tra 16x e 4x non notavo differenze a 1280....o perlomeno...dove vedevo seghettature a 4x le vedevo pure a 16xQ....che è una roba che poi non mi spiego....però le prestazioni calavano...mah

il_capitano
09-10-2008, 12:42
Ragazzi, vi prego, aiutatemiiiiiii.
Ho installato il gioco, patch 1.2, clicco sull'exe e l'hd lampeggia 1 secondo ma niente, non parte! Me lo faceva pure quando avevo la versione 1.0.
Che è successo?
Qualche mese fa, alla prima installazione, partiva senza problemi, poi da un giorno all'altro ha cominciato a fare 'sto problema.
:help: :help: :help: :cry: :cry: :cry:

DavidM74
09-10-2008, 12:43
Ragazzi, vi prego, aiutatemiiiiiii.
Ho installato il gioco, patch 1.2, clicco sull'exe e l'hd lampeggia 1 secondo ma niente, non parte! Me lo faceva pure quando avevo la versione 1.0.
Che è successo?
Qualche mese fa, alla prima installazione, partiva senza problemi, poi da un giorno all'altro ha cominciato a fare 'sto problema.
:help: :help: :help: :cry: :cry: :cry:

gioco originale?

Mazda RX8
09-10-2008, 14:21
:mc:

se non ha il supporto per la lingua non puoi fare nulla... dove l'hai preso?

il_capitano
09-10-2008, 14:25
gioco originale?
...mmmmm....

Cosa vuoi dire?

Mazda RX8
09-10-2008, 14:44
Cosa vuoi dire?

parlavo con User111...:confused:

il_capitano
09-10-2008, 14:47
parlavo con User111...:confused:

Ah, scusa, non me ne sono accorto.
Ti ricordi che chiesi un aiutino anche a te? Niente, ho provato a cancellare ogni voce dal registro ma il gioco continua a non partire. :cry:

Mazda RX8
09-10-2008, 14:51
Ah, scusa, non me ne sono accorto.
Ti ricordi che chiesi un aiutino anche a te? Niente, ho provato a cancellare ogni voce dal registro ma il gioco continua a non partire. :cry:

la scheda audio con cui giochi è qulla in sing?

il_capitano
09-10-2008, 14:53
la scheda audio con cui giochi è qulla in sing?

Si

SimoF
09-10-2008, 17:04
fallo... però ti chiedo un favore....

potresti farlo anche uno con scheda a 600/1500/1800mhz?? per curiosità...

Ho provato ma non mi va piu fraps, è morto, non mi rileva piu gli fps! cmq è molto fluido!

antogus1959
09-10-2008, 17:21
Aiuto !!!!

Ho installato il volante MOMO della Logitech e non riesco a configurarlo in GRID. La periferica funziona regolarmente. OS VISTA.

Grazie

DavidM74
09-10-2008, 17:51
...mmmmm....

cioè?..

Crasher89
09-10-2008, 19:30
Ho provato ma non mi va piu fraps, è morto, non mi rileva piu gli fps! cmq è molto fluido!

forse hai solo premuto F12 ke ti sposta il posto in cui vengono visualizzati gli fps!!!ripremilo e vedi se ti compare

Mazda RX8
09-10-2008, 20:58
Aiuto !!!!

Ho installato il volante MOMO della Logitech e non riesco a configurarlo in GRID. La periferica funziona regolarmente. OS VISTA.

Grazie

che procedura usi per impostare i tasti?

antogus1959
09-10-2008, 22:30
per selezionare periferica e gioco uso la finestra "profiler".
Voglio precisare che da tale finestra, ma anche dal pannello di controllo di Windows VISTA (periferiche di gioco) il volante viene perfettamente riconosciuto. Quando avvio GRID, nelle opzioni di guida, riconosce solo la tastiera, nessuna traccia di "MOMO RACING". Farò ancora qualche tentativo poi vvado a Lourdes!!! Ciao e...... aiutoooooooooo a tutti.

DavidM74
09-10-2008, 22:45
per selezionare periferica e gioco uso la finestra "profiler".
Voglio precisare che da tale finestra, ma anche dal pannello di controllo di Windows VISTA (periferiche di gioco) il volante viene perfettamente riconosciuto. Quando avvio GRID, nelle opzioni di guida, riconosce solo la tastiera, nessuna traccia di "MOMO RACING". Farò ancora qualche tentativo poi vvado a Lourdes!!! Ciao e...... aiutoooooooooo a tutti.

patchato il gioco?

Raptor21
09-10-2008, 23:19
bello appena installato! gira a manetta nel pc in firma e devo dire che è spettacolare! altro che nfs pro street che va pure a scatti.. questo ha una grafica da urlo!
peccato però che mi giro sempre sui drift... :cry: :cry:
voi che settaggi usate per la guida con la tastiera? io ho disabilitato il controllo di trazione ma è difficile da gestire con i tasti cavoli...:doh:

DavidM74
09-10-2008, 23:32
bello appena installato! gira a manetta nel pc in firma e devo dire che è spettacolare! altro che nfs pro street che va pure a scatti.. questo ha una grafica da urlo!
voi che settaggi usate per la guida con la tastiera? io ho disabilitato il controllo di trazione ma è difficile da gestire con i tasti cavoli...:doh:

ti consiglio un buon Pad, avrai un'incremento notevole. ;)

il_capitano
10-10-2008, 07:36
Piccolo aggiornamento: al collegamento GRID.exe ho aggiunto -novirtual e adesso il gioco parte. Però, non appena dal menu del gioco scelgo una gara, mi dà messaggio di errore di GRID.exe!!! :cry:
Che posso fare? :help:

gratta
10-10-2008, 08:30
Piccolo aggiornamento: al collegamento GRID.exe ho aggiunto -novirtual e adesso il gioco parte. Però, non appena dal menu del gioco scelgo una gara, mi dà messaggio di errore di GRID.exe!!! :cry:

Prova a reinstallare tutto e metti solo la patch 1.1 (la 1.2 da parecchi problemi, anche se non a tutti).

antogus1959
10-10-2008, 10:13
Se per patchato, intendi scaricato o copiato, la risposta è che ho acquistato GRID a Media World al prezzo che sai. Aiutoooooooooooooooooooooooo!!!

il_joe
10-10-2008, 10:30
Se per patchato, intendi scaricato o copiato, la risposta è che ho acquistato GRID a Media World al prezzo che sai. Aiutoooooooooooooooooooooooo!!!

no, penso intenda se hai messo la patch ufficiale 1.1 o 1.2....

cmq hai provato a spostare la selezione sulla seconda linguetta (nelle opzioni dei comandi di gioco)? La prima è solo per la tastiera con i tasti predefiniti, la seconda serve per mettere i comandi che si vuole......

djdavid
10-10-2008, 11:29
Confermo che il mezzo secondo di pausa che ha il gioco mentre si gareggia è un BUG unicamente del software.
Ieri giocavo in un server con COLL OFF e non è successo neanche una volta!!! Di solito succede 1 o 2 volte a gara.
Strano?

alex16
10-10-2008, 11:31
Raga ho sto problema:

Appena finisco di fare il testa a testa mi esce questa schermata di crash del gioco :muro:

http://img137.imageshack.us/img137/421/catturapa6.jpg

Cosa riguarda?

bodomTerror
10-10-2008, 11:56
ragazzi fare 860k punti con la tastiera sulla corsa drift demo comè?

antogus1959
10-10-2008, 13:13
La seconda linguetta mi offe l'unica opportunità di cambiare i comandi in relazione ai tasti della tastiera. Ho scritto a info.atari (x GRID) ma vagano nel buio. Non avrò bisogno di un "esorcista" informatico!!!!?
Se mia moglie scopre che tra gioco e periferica ho speso quasi 200 euro per rimanere con l'auto alla linea di partenza...............!!!!!!!!
Aiutooooooooooooooooo

DavidM74
10-10-2008, 13:24

no intendo sei hai installato la patch 1.2

Mazda RX8
10-10-2008, 14:18

provato a settare l'accellerazione audio al minimo?

il_capitano
10-10-2008, 15:20
Prova a reinstallare tutto e metti solo la patch 1.1 (la 1.2 da parecchi problemi, anche se non a tutti).
Ho disinstallato e reinstallato il gioco, lasciandolo alla versione 1.0, aggiunto "-novirtual" al collegamento di GRID.exe e il gioco parte e, dopo 3-4 prove, non si è ancora bloccato! IU-UUUUUU!!!! Grazie 1000!!!! Spero solo non si blocchi di nuovo! :cry:
provato a settare l'accellerazione audio al minimo?
Prima di disinstallare il gioco (avevo patchato alla 1.2 e aggiunto il famoso "-novirtual") ho provato a fare come dici te: la prima volta sono riuscito a giocare una gara, le volte successive crashava durante il caricamento di una qualsiasi gara dandomi errore grid.exe! Quindi escludo incompatibilità audio.
Ora faccio qualche prova sulla versione 1.0 e ti faccio sapere se ho risolto definitivamente. Grazie comunque per le indicazioni.
PS Tra le opzioni grafiche compare, credo alla voce antialiasing, filtro1, filtro2, filtro3, 2xaamsa, 4xaamsa, 8xaamsa: cosa sono? Qual'è la migliore?

bodomTerror
10-10-2008, 16:08
il tasto della chat comè ke nn si capisce?

Raptor21
10-10-2008, 16:24
ti consiglio un buon Pad, avrai un'incremento notevole. ;)

mhm dici? quando giocavo con i pad della play da amici non mi trovavo mai bene... quanto costano all'incirca? perchè tieni conto che le poche volte che gioco al pc (non ho mai tempo purtroppo) gioco con giochi di macchine quindi l'idea sarebbe di un volante... ma un momo costa troppo per quello che lo userei...e uno più scarso non lo voglio... :O

DavidM74
10-10-2008, 16:30
mhm dici? quando giocavo con i pad della play da amici non mi trovavo mai bene... quanto costano all'incirca? perchè tieni conto che le poche volte che gioco al pc (non ho mai tempo purtroppo) gioco con giochi di macchine quindi l'idea sarebbe di un volante... ma un momo costa troppo per quello che lo userei...e uno più scarso non lo voglio... :O

guarda io ho un Logitech Rumblepad2 Vibration, costa circa 30€ e devo dire che mi trovo molto bene, analogico per la sterzata e analogico per acceleratore e freno. ;)

Raptor21
10-10-2008, 16:55
guarda io ho un Logitech Rumblepad2 Vibration, costa circa 30€ e devo dire che mi trovo molto bene, analogico per la sterzata e analogico per acceleratore e freno. ;)

mhm prezzo buono! e poi logitech che io adoro... mi sa che ci faccio un pensierino! grazie della dritta! :)

FrancyGuitar
10-10-2008, 18:08
La seconda linguetta mi offe l'unica opportunità di cambiare i comandi in relazione ai tasti della tastiera. Ho scritto a info.atari (x GRID) ma vagano nel buio. Non avrò bisogno di un "esorcista" informatico!!!!?
Se mia moglie scopre che tra gioco e periferica ho speso quasi 200 euro per rimanere con l'auto alla linea di partenza...............!!!!!!!!
Aiutooooooooooooooooo

Ciao, uso anche io un volante Logitech G25 con Grid e una mia amica usa proprio il Momo senza problemi con Grid. E' impossibile che non funzioni del tutto, che sia da configurare ok ma invisibile del tutto no. Verifica innanzitutto di aver installato correttamente il software; quindi in pannello di controllo, periferiche di gioco, devi vedere il volante nell'elenco delle periferiche e selezionandolo e cliccando proprieta' devi arrivare alla schermata di prova del volante dove ti fa verificare che tutti i pulsanti e leve funzionano. Nelle opzioni di Grid puo' essere che non compaia tra i predefiniti allora con i tasti freccia vai su personalizza, premi invio, poi premi control e vai sulle varie funzioni premendo invio e poi premendo il tasto o leva sul volante da associare alla funzione. Riprova...

Ciao!

DavidM74
10-10-2008, 18:47
mhm prezzo buono! e poi logitech che io adoro... mi sa che ci faccio un pensierino! grazie della dritta! :)

:)

Besk
10-10-2008, 19:05
Che voglia di comprarmi un volante... il gamepad ha il tasto dell'accelleratore che ormai non va più da quanto lo ho usato :D

Raptor21
10-10-2008, 19:51
Che voglia di comprarmi un volante... il gamepad ha il tasto dell'accelleratore che ormai non va più da quanto lo ho usato :D

come ti capisco... :D

ma ragazzi voi con la tastiera riuscite a giocare con il controllo di trazione spento? io proprio non ci riesco... ho provato ora una gara con le monoposto ma nulla da fare.. si gira anche in terza, è impossibile da controllare uff.. :muro:

User111
10-10-2008, 20:15

da un negozio vicino casa mia, certe volte funziona in ita ed altr no:confused:

antogus1959
10-10-2008, 21:17
Udite, udite: il poblema è risolto! Si tratta solo del fatto che sono un po rincoglionito, ma state tranquilli non è grave.
Una volta entrato in "impostazioni di guida" mi aspettavo di dover scegliere tra tatsiera, mouse e periferiche di gioco tipo cloche e volante. Invece ho dovuto solo selezionare il comando desiderato e abbinarci uno dei pulsanti del volante cliccandolo in sequenza. Ringrazio comunque tutti per la cortesia dimostrata e vi saluto augurandovi buon divertimento. Aiutoooooooooooooo!

DavidM74
10-10-2008, 23:27
Udite, udite: il poblema è risolto! Si tratta solo del fatto che sono un po rincoglionito, ma state tranquilli non è grave.
Una volta entrato in "impostazioni di guida" mi aspettavo di dover scegliere tra tatsiera, mouse e periferiche di gioco tipo cloche e volante. Invece ho dovuto solo selezionare il comando desiderato e abbinarci uno dei pulsanti del volante cliccandolo in sequenza. Ringrazio comunque tutti per la cortesia dimostrata e vi saluto augurandovi buon divertimento. Aiutoooooooooooooo!

LoL :asd:

lsd67
11-10-2008, 08:00
ciao ragazzi
per giocare uso la visuale da cofano
la mia domanda è la seguente: c è un modo per attivare lo specchietto retrovisure con questa visuale, o è disponibile solo con visuale dall interno
ciao grazie

Wee-Max
11-10-2008, 08:14

Se no io con la tastiera mi trovo benissimo settando il cambio manuale e driftando ogni volta scalando marcia vicino alla curva, comunque 860k è un gran risultato!

bodomTerror
11-10-2008, 09:37
mi sono migliorato...1 milione e 100 k con la tastiera :D ma vedo ke le possibilità sono incredibili...ho visto video su utube da 100 milioni sti cavoli

DavidM74
11-10-2008, 13:42
ciao ragazzi
per giocare uso la visuale da cofano
la mia domanda è la seguente: c è un modo per attivare lo specchietto retrovisure con questa visuale, o è disponibile solo con visuale dall interno
ciao grazie

penso con solo quella dall'interno.

lsd67
11-10-2008, 14:01
penso con solo quella dall'interno.

che fregatura:)
ciao grazie

SUPERALEX
11-10-2008, 14:18
si ma x guardare indietro conviene schiacciare l'apposito tasto perchè dall'interno lo specchietto c'è ma è scomodo prino perchè devi girare la testa dell'omino x vedere e poi cmq vedi male

alex16
11-10-2008, 14:49
Raga ho sto problema:

Appena finisco di fare il testa a testa mi esce questa schermata di crash del gioco :muro:

http://img137.imageshack.us/img137/421/catturapa6.jpg

Cosa riguarda?

up :(

FrancyGuitar
11-10-2008, 17:57
up :(

Non e' per non volerti aiutare che non ottieni risposta ma perche' e' difficile capire cosa puo' essere. Quel messaggio e' piuttosto generico, il codice c0000005 indica un "access violation" che di solito e' un tentativo di accedere a una zona di memoria vietata all'applicazione ma puo' essere qualsiasi cosa, anche un effetto collaterale di un problema che avrebbe una descrizione molto diversa, ad esempio che non trova un file o che questo e' corrotto. Il fatto che avvenga solo in occasione del testa a testa mi fa appunto pensare che ci sia un problema con qualche file usato solo in quella circostanza; di solito i giochi non hanno una buona gestione degli errori, si aspettano di trovare quello di cui hanno bisogno e se non c'e' crashano senza tante spiegazioni poi il sistema se ne esce con un messaggio di errore incomprensibile. Supponendo che tutti i file siano presenti e integri l'unica prova che mi viene in mente di suggerirti, se non l'hai gia' fatta, e' il -novirtual.

Ciao!

LazarusCRY
11-10-2008, 18:00
Non so se hai MOBO ASUS, in tal caso DISINSTALLA SUBITO l'Asus Update, l'utility per l'update del bios. Va in conflitto con il 50 % dei giochi in circolazione.

User111
11-10-2008, 19:17
esiste qualche chiave nel registro per la lingua?

il_capitano
11-10-2008, 19:40
Tra le opzioni grafiche compare, credo alla voce antialiasing, filtro1, filtro2, filtro3, 2xaamsa, 4xaamsa, 8xaamsa: cosa sono? Qual'è la migliore?

Nessuno mi risponde?

DavidM74
11-10-2008, 20:16
Nessuno mi risponde?

è l'antialiasing

il_capitano
12-10-2008, 07:58
è l'antialiasing

Si, ok, l'avevo intuito, ma qual è il migliore? Che sono quelle sigle?

Lunetto
12-10-2008, 12:42
Ciao,
ragazzi dove trovo le impostazioni per abilitare il controllo da joypad? ho installato un joy atomic senza filo ma nelle opzioni di gioco non trovo alcuna voce per abilitarlo.
Grazie e scusate se per caso la domanda era già stata rivolta da qualcun altro in precedenza.
ciao

Zilloboch
12-10-2008, 13:46
il tasto della chat comè ke nn si capisce?

il tasto home sopra le frecce direzionali ;)

@Lunetto

qlc post sopra, accertati bene di aver selezionato i controlli personalizzati e di fare l'ulteriore necessario passagio ;)

DavidM74
12-10-2008, 14:13
Si, ok, l'avevo intuito, ma qual è il migliore? Che sono quelle sigle?

la MSAA che vedi nelli sigle sta per Multi-Sampling-Anti-Aliasing, maggiore è il numero dopo la X e maggiore sara l'applicazione del filtro ovviamente a discapito dei frame.
cmq tienilo a X4 che vai bene.

Lunetto
12-10-2008, 15:11
qlc post sopra, accertati bene di aver selezionato i controlli personalizzati e di fare l'ulteriore necessario passagio ;)

Grazie,era più semplice di quanto pensassi. :doh:
C' è un modo per abbinare i tasti FX (1,2,3,ecc) dell' instant replay al joypad? Ogni volta che mi schianto devo quindi sempre ricorrere alla tastiera.
grazie,ciao

il_capitano
12-10-2008, 15:14
la MSAA che vedi nelli sigle sta per Multi-Sampling-Anti-Aliasing, maggiore è il numero dopo la X e maggiore sara l'applicazione del filtro ovviamente a discapito dei frame.
cmq tienilo a X4 che vai bene.

Si, ok, anche il fatto del numero lo avevo intuito ;)
Vorrei sapere in che ordine di potenza sono messe le voci? Cioè: livello 2 è meglio di msaax2? Che differenza c'è tra livello 1-2-3 e msaax2-4-8?

Marco93 -the witcher-
12-10-2008, 15:23
Ho appena ultimato la mia rece su questo gioco, per chi fosse interessato:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24532502#post24532502

Ciao:D

FrancyGuitar
12-10-2008, 15:44
Ho appena ultimato la mia rece su questo gioco, per chi fosse interessato:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24532502#post24532502

Ciao:D

Ho letto la tua recensione e in generale la giudico positivamente. Se puo' interessarti una critica costruttiva ti direi che il paragrafo che parla dell'aspetto gestionale del gioco lascia immaginare a chi non lo conosce ben di piu' di quello che c'e' che e' difficile anche definire "gestionale"; sarebbe da specificare che e' veramente abbozzato e marginale. La voce femminile che si sente non credo sia da intendersi come "moglie" ma piuttosto come segretaria; infatti all'inizio del gioco dice qualcosa tipo "io mi occupero' della parte finanziaria e tu di correre".

Ciao!

TheInvisible
12-10-2008, 16:03
Ciao a tutti,
nelle impostazioni audio del gioco nella voce hardware e qualcosa del genere

Vorrei sapere la differenza che c'è se metto on oppure off e se si nota la differenza mentre si gioca

Grazie 1000

Ciao e Buona Domenica

DavidM74
12-10-2008, 16:20
Si, ok, anche il fatto del numero lo avevo intuito ;)
Vorrei sapere in che ordine di potenza sono messe le voci? Cioè: livello 2 è meglio di msaax2? Che differenza c'è tra livello 1-2-3 e msaax2-4-8?

livello 2 è anti-aliasing standard. metti su un valore medio ti consiglio MSSAX4.

Marco93 -the witcher-
12-10-2008, 16:26
X FrancyGuitar
Ah io è da un po' che non gioco e l'ho inizato a giugno, ma la voce mi sembrava dicesse proprio di essere la moglie, poi al 65% mi sbaglio:p

fabio.i75
12-10-2008, 19:33
Ragazzi ho un paio di domande da fare. Non riesco ad usare il gamepad con grid, quando vado a modificare i comandi non c'è l'opzione gamepad e anche cercando di mettere il tasto 1 del gamepad come acceleratore, ad esempio, non succede nulla come se il gamepad non fosse collegato:confused:
Un'altra cosa in alcuni circuiti + che in altri in velocità si vede un pò sfuocato...tipo effetto scia, è colpa del mio monitor da 5ms?Con un monitor da 2ms questi effetti spariscono?

DavidM74
12-10-2008, 19:36
Ragazzi ho un paio di domande da fare. Non riesco ad usare il gamepad con grid, quando vado a modificare i comandi non c'è l'opzione gamepad e anche cercando di mettere il tasto 1 del gamepad come acceleratore, ad esempio, non succede nulla come se il gamepad non fosse collegato:confused:
Un'altra cosa in alcuni circuiti + che in altri in velocità si vede un pò sfuocato...tipo effetto scia, è colpa del mio monitor da 5ms?Con un monitor da 2ms questi effetti spariscono?

che pad hai?

quello sfuocato e il motion blur è un'effetto grafico.

fabio.i75
12-10-2008, 20:14
che pad hai?

quello sfuocato e il motion blur è un'effetto grafico.

Il mio gamepad è un kraun:rolleyes:
Ah quindi è un effetto grafico??Meno male, stavo quasi pensando a cambiare monitor:p lo stesso effetto c'è in gta s. andreas quando prendo velocità con le auto-moto.

DavidM74
12-10-2008, 20:18
Il mio gamepad è un kraun:rolleyes:

hai patchato il gioco con la 1.2? Il supporto di alcuni Pad l'hanno aggiunto solo dopo la patch.

fabio.i75
12-10-2008, 20:34
hai patchato il gioco con la 1.2? Il supporto di alcuni Pad l'hanno aggiunto solo dopo la patch.

L'ho scaricato ma a sto punto non sono + sicuro di averlo installato come posso fare a vedere se è installato?
Un'altra cosa, l'unico filtro possibile è questo multisampling?Non so neanche cos'è l'ho messo al massimo a 8x:rolleyes:

DavidM74
12-10-2008, 20:39
L'ho scaricato ma a sto punto non sono + sicuro di averlo installato come posso fare a vedere se è installato?
Un'altra cosa, l'unico filtro possibile è questo multisampling?Non so neanche cos'è l'ho messo al massimo a 8x:rolleyes:

controlla sul collegamento dello startup dovrebbe mostrarti la versione (l'icona che usi per lanciarlo)

il multi-sampling se non ti da problemi di rallentamento tienilo pure a X8.

fabio.i75
12-10-2008, 20:48
controlla sul collegamento dello startup dovrebbe mostrarti la versione (l'icona che usi per lanciarlo)

il multi-sampling se non ti da problemi di rallentamento tienilo pure a X8.

No nessun problema di rallentamento, anche se lo metto OFF non guadagno neanche 1 frame quindi...:oink:
Non ho capito bene dove controllare, cmq io nella lista su start non ce l'ho il gioco, non so xkè, devo andarci dentro la cartella programmi :rolleyes:
E' la prima volta che ho problemi, cmq se è così appena posso cambio gamepad, qual'è quello che viene riconosciuto praticamente da tutti i giochi?

DavidM74
12-10-2008, 20:50
No nessun problema di rallentamento, anche se lo metto OFF non guadagno neanche 1 frame quindi...:oink:
Non ho capito bene dove controllare, cmq io nella lista su start non ce l'ho il gioco, non so xkè, devo andarci dentro la cartella programmi :rolleyes:
E' la prima volta che ho problemi, cmq se è così appena posso cambio gamepad, qual'è quello che viene riconosciuto praticamente da tutti i giochi?

se hai Vista vai dentro giochi dal menù start dovresti averlo li.

fabio.i75
12-10-2008, 20:55
se hai Vista vai dentro giochi dal menù start dovresti averlo li.

No, in giochi ci sono quelli di vista. Vabè faccio partire il setup?

fabio.i75
12-10-2008, 20:58
Ho fatto partitre il setup e mi dice che è già installato, non capisco xkè non mi riconosce il gamepad, peccato non potrò giocarci, odio giocare coi tasti:muro:

DavidM74
12-10-2008, 20:59
No, in giochi ci sono quelli di vista. Vabè faccio partire il setup?

vai nella cartella dove hai l'eseguibile del gioco vacci sopra col mouse (o tasto destro proprietà) dovrebbe darti un'elenco dove vedi la versione del gioco.

fabio.i75
12-10-2008, 21:01
versione 1.2 :muro:

DavidM74
12-10-2008, 21:06
versione 1.2 :muro:

beh allora è il Pad non supportato.. :(

fabio.i75
12-10-2008, 21:13
beh allora è il Pad non supportato.. :(

Mannaggia dovrò rinunciare a giocare a grid:muro: senti se volessi cambiare gamepad e comprarne uno che è supportAto da tutti i giochi su quale marca devo puntare?Eppure è la prima volta che mi succede una cosa de genere

DavidM74
12-10-2008, 21:15
Mannaggia dovrò rinunciare a giocare a grid:muro: senti se volessi cambiare gamepad e comprarne uno che è supportAto da tutti i giochi su quale marca devo puntare?Eppure è la prima volta che mi succede una cosa de genere

se vuoi andare sul sicuro comprati il controller della Xbox versione PC è supportato da tutti i giochi in commercio. ;)

fabio.i75
12-10-2008, 21:19
se vuoi andare sul sicuro comprati il controller della Xbox versione PC è supportato da tutti i giochi in commercio. ;)

Gamepad della xbox per pc?E quanto costa non vorrei spendere 40-50€:muro: :rolleyes:

DavidM74
12-10-2008, 21:28
Gamepad della xbox per pc?E quanto costa non vorrei spendere 40-50€:muro: :rolleyes:

lo puoi trovare intorno ai 30 €. ;)

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=microsoft+xbox+360+gamepad&id=44&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

fabio.i75
12-10-2008, 21:42
Non ci crederai ma adesso funge:D in pratica sbagliavo xkè il menu mi diceva di premere ctrl per cambiare comando invece si deve premere invio ecco xkè non riusco a impostare i comandi:Prrr: :oink:
Quindi quell'effetto sfuocato è del gioco?non è il monitor?In alcuni circuiti come milano ad esempio è veramente fastidioso...Secondo te come sono 5ms per giocare?

DavidM74
12-10-2008, 21:48
Non ci crederai ma adesso funge:D in pratica sbagliavo xkè il menu mi diceva di premere ctrl per cambiare comando invece si deve premere invio ecco xkè non riusco a impostare i comandi:Prrr: :oink:
Quindi quell'effetto sfuocato è del gioco?non è il monitor?In alcuni circuiti come milano ad esempio è veramente fastidioso...Secondo te come sono 5ms per giocare?

non so l'intensita della sfocatura ma cmq il motion blur lo puoi disattivare, cosi vedi la differenza.

5ms vanno piu che bene.

fabio.i75
12-10-2008, 21:54
non so l'intensita della sfocatura ma cmq il motion blur lo puoi disattivare, cosi vedi la differenza.

5ms vanno piu che bene.

Monitor blur?Adesso lo cerco ma non mi pare di averlo visto

DavidM74
12-10-2008, 22:00
Monitor blur?Adesso lo cerco ma non mi pare di averlo visto

in prima pagina è spiegato nelle Faq.

fabio.i75
12-10-2008, 22:08
Si ho letto ma per modificare il file lo devo aprire con write di openoffice o con word? Xke me lo apre con internet ex. e non lo posso modificare:oink:

DavidM74
12-10-2008, 22:13
Si ho letto ma per modificare il file lo devo aprire con write di openoffice o con word? Xke me lo apre con internet ex. e non lo posso modificare:oink:

tasto destro, apri con blocco note.

fabio.i75
12-10-2008, 22:13
Fatto, avevi ragione:oink: adesso è giocabilissimo, ma possibile che facciano un gioco con un effetto così fastidioso e non pensano di mettere nel menu del gioco un comando per eliminarlo?Allora anche con gta s. andres ci sarà questo effetto da togliere:rolleyes:

DavidM74
12-10-2008, 22:16
Fatto, avevi ragione:oink: adesso è giocabilissimo, ma possibile che facciano un gioco con un effetto così fastidioso e non pensano di mettere nel menu del gioco un comando per eliminarlo?Allora anche con gta s. andres ci sarà questo effetto da togliere:rolleyes:

io non l'ho tolto, mah sarà che sarò un po come i gatti ci ho preso l'abitudine.. :asd:

fabio.i75
12-10-2008, 22:29
A me dava molto fastidio, forse con la visuale dentro l'abitacolo è perfetto altrimenti è ingiocabile, cmq strano che non ci sia niente nel menu del gioco, se non trovato questo 3d in pratica avrei rinunciato a giocarci per questo effetto:rolleyes: mah...

DavidM74
12-10-2008, 22:33
A me dava molto fastidio, forse con la visuale dentro l'abitacolo è perfetto altrimenti è ingiocabile, cmq strano che non ci sia niente nel menu del gioco, se non trovato questo 3d in pratica avrei rinunciato a giocarci per questo effetto:rolleyes: mah...

;)