PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] GRID Racedriver

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32]

Brizius
05-05-2012, 17:58
mi ricordo che dopo un format avevo questo problema, e per me non andava affatto bene (immagina un duello di ESL cosi), e avevo re installato il gioco mettendo le patch per ordine e non più mettendo direttamente la seconda (cumulativa)
ora le ho installate una per una eppure..

Controlla le directX...e le temperature della scheda se giochi solo a grid.
L'unico "prolema" noto di grid dall'ultima patch in poi è la texture nera qualche volta uscendo e rientrando nel gioco tramite alt+tab.

Krusty93
05-05-2012, 18:27
Controlla le directX...e le temperature della scheda se giochi solo a grid.
L'unico "prolema" noto di grid dall'ultima patch in poi è la texture nera qualche volta uscendo e rientrando nel gioco tramite alt+tab.

eh, riguardo le temperature, ieri sera ho pulito il pc che era intasato da polvere, e ora che mi ci fai pensare mi sembra di aver letto qualcosa al riguardo..
le directx durante l'installazione le controlla e se necessario le upgrada, ma ho su le 11..

End222
08-05-2012, 13:12
eh, riguardo le temperature, ieri sera ho pulito il pc che era intasato da polvere, e ora che mi ci fai pensare mi sembra di aver letto qualcosa al riguardo..
le directx durante l'installazione le controlla e se necessario le upgrada, ma ho su le 11..

dai che quando avete risolto vi dico io da dove scaricare una supermod che vi darà delle livree bellissime per le auto !

Brizius
08-05-2012, 21:15

Reinstallale dal cd di grid, richiede le dx9.

dai che quando avete risolto vi dico io da dove scaricare una supermod che vi darà delle livree bellissime per le auto !

Tipo tipo?1 :D

Krusty93
08-05-2012, 21:37

lo avvio tramite amministratore e sta andando perfettamente...
l'unica cosa è che ogni tanto crasha..parlo che se rimane aperto 1 ora e mezza, mi crasha 1 volta..alla fine ci può anche stare, siccome bisogna giocare per forza in single

End222
09-05-2012, 11:37

Tipo tipo?1 :D

purtroppo è un link che richiede l'iscrizione ad un forum per potervi accedere...
se siete interessati chiedtemelo e vi fornisco tutti i dettagli, le livree sono bellissime e se vi piace grid è quasi obbligatorio averle !:D

Per non parlare della super mod che perm,ette di utilizzare tutte le auto su tutte le piste !

errea
19-05-2012, 06:58
ciao

sapete se c'è un modo per togliere il volante virtuale, o quantomeno renderlo fisso?
In tutti simulatori (ma anche arcade) di auto c'è questa possibilità, magari smanettando nei file di configurazione. In Grid non riesco a trovre il modo!!

grazie

User111
19-05-2012, 07:15
novità su grid2?

End222
19-05-2012, 09:36
ciao

sapete se c'è un modo per togliere il volante virtuale, o quantomeno renderlo fisso?
In tutti simulatori (ma anche arcade) di auto c'è questa possibilità, magari smanettando nei file di configurazione. In Grid non riesco a trovre il modo!!

grazie

Che vuol dire volante virtuale?

Perchè faranno anche grid 2?

errea
19-05-2012, 11:59
Che vuol dire volante virtuale?

è quello visualizzato sullo schermo

avendone uno reale, vorrei togliere quello sullo schermo.

End222
19-05-2012, 12:17
è quello visualizzato sullo schermo

avendone uno reale, vorrei togliere quello sullo schermo.

Ah ecco, giochi con la visuale dall'interno, ma scusami i movimenti del volante sullo schermo non corrispondono a quelli del tuo?

io sono un vecchio esperto giocatore di grid con il pad, ma non lo ho mai provato con il volante.

Anche se gente esperta come me ma con il volante, mi ha detto che grid è un gioco noob perchè si va più veloci giocando con la tastiera.

Krusty93
19-05-2012, 13:31
Ah ecco, giochi con la visuale dall'interno, ma scusami i movimenti del volante sullo schermo non corrispondono a quelli del tuo?

io sono un vecchio esperto giocatore di grid con il pad, ma non lo ho mai provato con il volante.

Anche se gente esperta come me ma con il volante, mi ha detto che grid è un gioco noob perchè si va più veloci giocando con la tastiera.

assolutamente falsa questa affermazione.
sai quante gare ho perso perchè giocavo col pad e non col volante come tutti gli altri?e parlo di esl

errea
19-05-2012, 17:58
.

certo:)

il fatto è che mi da fastidio proprio vederlo muovere...mentre muovo quello reale.

quindi vorrei toglierlo del tutto oppure, al limite, fermarlo.

come ho già detto, sui simulatori queste due opzioni sono presenti...

baloobo
21-05-2012, 10:44
ragazzi buongiorno
oramai da tanto tempo gioco a grid e lo trovo molto divertente e l ho sempre giocato il con pad sempre con un buon feeling e discreti risultati

ora mi ha preso la smania di provare con il volante ma qui nascono le note dolenti...non riesco a controllare la macchina praticamente nn riesco a fare un giro con qualsiasi macchina su qualsiasi tracciato senza sbattere girarmi ecc...
appena forzo un attimo (cosa che con il pad forzavo molto di piu la guida) perdo il controllo..

come posso settare il volante?? mi date qualche dritta su come poterlo settare
non parlo di ffb o vibrazione ma proprio si sensibilita deadzone ecc...magari provando qualche vs consiglio potrei saltarci fuori

grazie raga

End222
21-05-2012, 11:39
assolutamente falsa questa affermazione.
sai quante gare ho perso perchè giocavo col pad e non col volante come tutti gli altri?e parlo di esl

Ecco allora la mia affermazione non è falsa, perchè se quelli che ti battevano con il volante trovavano uno forte con la tastiera, sarebbero a loro volta stati sconfitti.:)

errea
23-05-2012, 18:01
ragazzi buongiorno

ora mi ha preso la smania di provare con il volante ma qui nascono le note dolenti...non riesco a controllare la macchina praticamente nn riesco a fare un giro con qualsiasi macchina su qualsiasi tracciato senza sbattere girarmi ecc...

grazie raga

guarda, è solo questione di abitudine! quindi gira, gira e rigira col volante, vedrai che in qualche giorno diventa facile e naturale.
comunque le zone morte mettile a ZERO (max 1), le saturazioni a 100. Io poi tengo la linearità a 2.

ciao

ps: dimenticavo di dire che io guido con la vista in soggettiva (da dentro l'auto) e col volante è tutto più naturale e realistico. Con le visuali esterne può essere che sia più complicato col volante...

errea
23-05-2012, 18:14
purtroppo è un link che richiede l'iscrizione ad un forum per potervi accedere...
se siete interessati chiedtemelo e vi fornisco tutti i dettagli, le livree sono bellissime e se vi piace grid è quasi obbligatorio averle !:D

Per non parlare della super mod che perm,ette di utilizzare tutte le auto su tutte le piste !

molto interessato al super mod...il link grazie;)

baloobo
24-05-2012, 08:26
guarda, è solo questione di abitudine! quindi gira, gira e rigira col volante, vedrai che in qualche giorno diventa facile e naturale.
comunque le zone morte mettile a ZERO (max 1), le saturazioni a 100. Io poi tengo la linearità a 2.

ciao

ps: dimenticavo di dire che io guido con la vista in soggettiva (da dentro l'auto) e col volante è tutto più naturale e realistico. Con le visuali esterne può essere che sia più complicato col volante...

grazie delle dritte...è che praticamente guido solo su gtr2 e qui ho grossi problemi cmq dopo un di giri si prende feeling con la macchina e qualcosa riesco a fare...come dici te...abitudine....grazie per i settaggi

End222
24-05-2012, 10:57
molto interessato al super mod...il link grazie;)

il link per la supermod è il seguente:

www.revengersteam.it

Bisogna prima registrarsi per poter accedere all'area dedicata a Grid.
(praticamente il sopracitato sito è frequentato dai creatori della mod, assolutamente imperdibile, tra l'altro ci sono pure io).

Tutti questi discorsi su Grid e volante mi stanno seriamente facendo venore la voglia di provarlo con il volante... presto mi sa che mi ributto nella mischia magari proprio con voi che installate la mod, si potrebbe creare un multiplayer veramente esclusivo e unico !

LORENZ0
30-08-2012, 01:26
novità su grid2?

Summer 2013

http://community.codemasters.com/t5/GRID-2-General-Discussion/bd-p/GRID2GeneralDiscussion

Specialized
07-11-2012, 13:08
Ciao a tutti ho istallato sul note in firma grid con upgrade 1.3 e non riesco in nessuna maniera a farlo andare a risoluzione nativa al massimo arriva a 1280x1024.....sono andato a modificare i file dell'hw setting ma niente come riavvio grid ritorna tutto come prima....anche i valori che vado a toccare nei file tornano a 1280x1024........come posso risolvere?

Specialized
17-11-2012, 08:33
Ragazzi aiuto!!! voglio giocare a 1920x 1080 come faccio?
le ho provate tutte ma mi rimane a 1280x768.....:( :( :( :(

Fantasma diablo 2
17-11-2012, 08:38
Ragazzi aiuto!!! voglio giocare a 1920x 1080 come faccio?
le ho provate tutte ma mi rimane a 1280x768.....:( :( :( :(

giochi col portatile in firma? COmunque non ho idea quanta memoria ha la tua scheda ma:

An important thing to note is that the game does not support resolutions above 1440x900 and 1280x1024 if a graphic card with less than 512mb is detected. The game might incorrectly detect the amount of vram when using newer graphics cards, which will lock you out of using higher resolutions. Follow these steps to solve this problem:

1) Look for your hardware_settings_restrictions.xml file in your 'system' folder (default for steam version: C:\Steam\steamapps\common\grid\system\), and make a backup.

2) Open the file with Notepad. Scroll down to the bottom, remove the following entry and save the file:

data
res mem="270" maxWidth="1280"
/data

The restriction is now gone and you can play the game at your native resolution.

-Maxx-
17-11-2012, 10:11
Troppo bello questo gioco! Lo sto rigiocando per l'ennesima volta ma con il pad 360, la guidabilità con certe vetture migliora drasticamente! :eek:

End222
21-11-2012, 13:37
per la risoluzione è una cosa strana la tua io ci giocavo tranquillamente a 1650x1080 !

Per Max perchè prima che ci giocavi con la tastiera?

Specialized
21-11-2012, 19:25
giochi col portatile in firma? COmunque non ho idea quanta memoria ha la tua scheda ma:
Si gioco con il portatile in firma ed ha 3gb di vram......adesso provo questo metodo e vi faccio sapere......:) :) :) :)

Specialized
21-11-2012, 20:29
Funziona!!!:) :) :) :) :) :) Grazie Fantasma.....ma il trucchetto sarebbe il caso di metterlo in rilievo in prima pagina?
Adesso vó in modalitá carriera ma poi mi spiegate come si gioca in multiplayer....:) :) :) :) :)

psycho_lod
22-11-2012, 09:52
Summer 2013

http://community.codemasters.com/t5/GRID-2-General-Discussion/bd-p/GRID2GeneralDiscussion

Ottimo a sapersi! Grazie

End222
22-11-2012, 11:35
Funziona!!!:) :) :) :) :) :) Grazie Fantasma.....ma il trucchetto sarebbe il caso di metterlo in rilievo in prima pagina?
Adesso vó in modalitá carriera ma poi mi spiegate come si gioca in multiplayer....:) :) :) :) :)

L'online te lo scordi mi sa da quel che mi risulta è stato chiuso a giugno 2011 !:mad:

-Maxx-
22-11-2012, 11:44
Per Max perchè prima che ci giocavi con la tastiera?

Sì, sono un veterano della tastiera nei racing game :D

End222
22-11-2012, 12:28

Ti capisco, per forza di cose lo ero pure io, ma da quando esiste il pad dell'xbox 360 e il DFGT, diciamo che vedo la tastiera come preistoria....

-EagleEye-
22-11-2012, 21:30

finalmente ho trovato uno che la pensa come me :mano:

(cioè con la tastiera un pilota nato con il pad non riesco ad affrontare una curva :asd:)

-Maxx-
23-11-2012, 09:26
Ti capisco, per forza di cose lo ero pure io, ma da quando esiste il pad dell'xbox 360 e il DFGT, diciamo che vedo la tastiera come preistoria....

Uso il pad da poco tempo e mi trovo discretamente però noto che rispetto alla tastiera sono più lento di almeno un paio di secondi nel tempo sul giro :fagiano:

Ho anche un volante che uso ogni tanto (Sidewinder Force Feedback Wheel di 10 anni fa!) ma non avendo una postazione adeguata è sempre una lotta contro la scomodità :stordita:

finalmente ho trovato uno che la pensa come me :mano:

(cioè con la tastiera un pilota nato con il pad non riesco ad affrontare una curva :asd:)

Quello che spiazza del pad è che si ha la modulabilità estrema di ogni azione ma anche una inferiore reattività rispetto alla tastiera :D

-EagleEye-
23-11-2012, 09:33
Quello che spiazza del pad è che si ha la modulabilità estrema di ogni azione ma anche una inferiore reattività rispetto alla tastiera :D

esatto ;), l'unica cosa che non si può fare con la tastiera è la dosatura dello sterzo, ma non influisce chissà che, per tutto il resto la trovo di gran lunga migliore del pad :D

End222
23-11-2012, 10:53
GIUSTO GIUSTO, MI RICORDO CHE I PIù VELOCI GIOCAVANO CON TASTIERA, PER QUESTO GRID ERA CONSIDERATO GIOCO NOOB !

Krusty93
23-11-2012, 13:00
Siete sicuri? Nella Ladder EU perdevo perchè gli altri avevano il volante e io ai tempi il pad 360...

-Maxx-
23-11-2012, 14:45
GIUSTO GIUSTO, MI RICORDO CHE I PIù VELOCI GIOCAVANO CON TASTIERA, PER QUESTO GRID ERA CONSIDERATO GIOCO NOOB !

Non è proprio così, la tastiera ti permette di essere molto competitivo a patto di usare la tecnica giusta e su determinate tipologie di auto con aiuti attivati (Touring Cars su tutte); voglio vederti a vincere una gara di 7 giri a Donington senza aiuti con la tastiera contro quelli che usano il volante guidando una vettura di classe GT1 :stordita:

End222
26-11-2012, 12:06
hai ragione infatti se non ricordo male senza aiuti non ci giocava nessuno, nememno quelli con il pad.
ben diversa invece la situazione con il volante, dove non ti accorgevi neppure di avere gli aiuti attivi o no.

Specialized
26-11-2012, 12:23
hai ragione infatti se non ricordo male senza aiuti non ci giocava nessuno, nememno quelli con il pad.
ben diversa invece la situazione con il volante, dove non ti accorgevi neppure di avere gli aiuti attivi o no.
Io con il pad vado senza aiuti..utilizzo un logitech che con la leva destra modulo sia l'apertura gas che la frenata......:) :) :) :)

End222
26-11-2012, 12:24
Io con il pad vado senza aiuti..utilizzo un logitech che con la leva destra modulo sia l'apertura gas che la frenata......:) :) :) :)

si ma di sicuro giri più piano rispetto ad uno con gli aiuti, per questo tutti giocavano con gli aiuti

Fantasma diablo 2
26-11-2012, 16:40
esatto ;), l'unica cosa che non si può fare con la tastiera è la dosatura dello sterzo, ma non influisce chissà che, per tutto il resto la trovo di gran lunga migliore del pad :D

e dell'acceleratore e del freno...non sono un patito dei giochi di guida ma dall'invenzione dei gamepad con tasti\leve analogiche li ho sempre usati nei giochi di guida...

End222
30-11-2012, 12:38
hai ragione però non dimenticarti che il gioco deve essere programmato per sfruttare i grilletti, altrimenti è meglio usare comandi digitali.

HellBlazer77
24-12-2012, 17:29
ciao a tutti,
volevo chiedere un aiuto in merito a quello che succede a me quando tento di eseguire il gioco:

http://img585.imageshack.us/img585/1595/gridf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/gridf.jpg/)

praticamente alla partenza del gioco esso fa i suoi controlli e durante l'accesso al sito fx si pianta in schermata bianca...cosa posso fare per ovviare alla cosa ?

grazie a tutti :-)

End222
02-01-2013, 09:42
ciao a tutti,
volevo chiedere un aiuto in merito a quello che succede a me quando tento di eseguire il gioco:

http://img585.imageshack.us/img585/1595/gridf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/gridf.jpg/)

praticamente alla partenza del gioco esso fa i suoi controlli e durante l'accesso al sito fx si pianta in schermata bianca...cosa posso fare per ovviare alla cosa ?

grazie a tutti :-)

fossi nei tuoi panni premerei ESC, comunque ti avverto chje sono anni che l'online di grid è chiuso

Al Niven
21-01-2013, 13:49
Esiste il Thread: Aspettando Grid 2? Io non riesco a trovarlo, forse non c'è... è troppo presto?

psycho_lod
21-01-2013, 15:49
Esiste il Thread: Aspettando Grid 2? Io non riesco a trovarlo, forse non c'è... è troppo presto?

Anche a me interessa? Si sa il mese esatto?

Al Niven
21-01-2013, 23:11
Anche a me interessa? Si sa il mese esatto?

Al più tardi credo che sia a fine primavera, ma non ci giurerei.. non ho certezze. Ad ogni modo l'attesa potrebbe cominciare a caricarsi un po', orsùù...!

Amu_rg550
22-01-2013, 00:06
Esiste il Thread: Aspettando Grid 2? Io non riesco a trovarlo, forse non c'è... è troppo presto?Vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2492394
Le ultime news davano sempre estate 2013 come data di uscita.

[?]
22-01-2013, 22:26
Dopo aver visto che Grid in FullHD e tutto al massimo ancora oggi è un signor gioco ho ordinato il G27 in un momento di crisi hardware :asd:
Domani mi arriva, consigli?

EDIT

Ok ho appena capito che nativamente il G27 non è supportato... cominciamo bene :asd:
Confermate come scritto a pagina 380?:

il gioco non lo riconosce come il g25; quest'ultimo viene riconosciuto come tale (si vede proprio Logitech g25 appena apri il gioco e configuri i comandi) e sono già configurati tutti i pulsanti... per il g27 bisogna modificare un file di sistema del gioco e viene riconosciuto come se fosse il g25... ti linko il forum ove è presente la procedura... http://community.codemasters.com/for...g27-wheel.html
in pratica devi modificare tutte le istanze ove ci sia scritto g25 con g27 nel file actionMapPreset1.xml che si trova nella cartella di istallazione del gioco c:/..../grid/actionmap.
non che il g27 non funzioni senza sta procedura ma facendola ti si configura automaticamente quando apri il gioco ... sognati cmq il funzionamento dei leds per il cambio marcia...

Basta cambiare in quel file G25 in G27?
Purtroppo il link non funziona piu'.

End222
23-01-2013, 11:42
;38904170']Dopo aver visto che Grid in FullHD e tutto al massimo ancora oggi è un signor gioco ho ordinato il G27 in un momento di crisi hardware :asd:

EDIT

Ok ho appena capito che nativamente il G27 non è supportato... cominciamo bene :asd:

diciamo che aver preso un G27 per giocare a grid è un pò come aver preso una ferrari per andare in una stradina stretta di un paesino di montagna.

Grid è un gioco da tastiera e/o al massimo da pad !

[?]
23-01-2013, 21:00
diciamo che aver preso un G27 per giocare a grid è un pò come aver preso una ferrari per andare in una stradina stretta di un paesino di montagna.

Ovviamente non solo per questo..

¤ Powered By Galaxy S2 ¤

Krusty93
23-01-2013, 21:47

Stai scherzando?

[?]
26-01-2013, 18:40
E' qualche gioco ormai che ci gioco con il G27... sara' anche un gioco da anni fa ma mi sta dando grandi soddisfazioni, graficamente è ancora al TOP e gira fluidissimo, ai tempi è stato fatto un lavoro incredibile.
Il volante, una volta modificato il file per farlo riconoscere correttamente funziona alla perfezione, certo le prime ore non fai una curva ma poi quando prendi la mano è davvero appagante.
Per ora gioco con questo, poi quando avro' preso la mano provero' qualcosa di piu' recente ma sempre in linea a questo stile, ho provato F2012 e ho chiuso dopo 10 minuti, troppa simulazione, troppe impostazioni da settare, ci vogliono 3 ore prima di scendere in pista, non fa x me.

Krusty93
27-01-2013, 09:49
;38925882']E' qualche gioco ormai che ci gioco con il G27... sara' anche un gioco da anni fa ma mi sta dando grandi soddisfazioni, graficamente è ancora al TOP e gira fluidissimo, ai tempi è stato fatto un lavoro incredibile.
Il volante, una volta modificato il file per farlo riconoscere correttamente funziona alla perfezione, certo le prime ore non fai una curva ma poi quando prendi la mano è davvero appagante.
Per ora gioco con questo, poi quando avro' preso la mano provero' qualcosa di piu' recente ma sempre in linea a questo stile, ho provato F2012 e ho chiuso dopo 10 minuti, troppa simulazione, troppe impostazioni da settare, ci vogliono 3 ore prima di scendere in pista, non fa x me.

No dai, F1 2012 troppa simulazione? Ok che punti ad un gioco tipo GRID (ci ho giocato anni e anni) divertentissimo e immediato, ma non puoi dire che F1 2012 è troppo reale :fagiano:

Race Driver_89
27-01-2013, 18:12
No dai, F1 2012 troppa simulazione? Ok che punti ad un gioco tipo GRID (ci ho giocato anni e anni) divertentissimo e immediato, ma non puoi dire che F1 2012 è troppo reale :fagiano:

Infatti... prova rfactor con una delle tante mod di F1 e poi mi dirai qual'è il più simulativo...;)

End222
28-01-2013, 10:30
Infatti... prova rfactor con una delle tante mod di F1 e poi mi dirai qual'è il più simulativo...;)

si infatti:
1) per quanto riguarda grid diciamo che non ci ho mai perso molto tempo con il volante perchè il volante l'ho preso in tempi recenti quando ormai avevo già mandato Grid in pensione, comunque è innegabile che in Grid bastava la tastiera per andare veloce.

2) per rfactor d'accordo che sia il miglior simulatore

3) il ragazzo cerca giochi immediati cioè che lo metti e vai subito in pista senza assetti o prove libere, per lui un gioco con assetti e prove libere è un simulatore, mentre noi per simulatore intendiamo ben altro.

[?]
28-01-2013, 10:46
si infatti:
1)

3) il ragazzo cerca giochi immediati cioè che lo metti e vai subito in pista senza assetti o prove libere, per lui un gioco con assetti e prove libere è un simulatore, mentre noi per simulatore intendiamo ben altro.

Esatto. Non mi interessano giochi dove occorre settare l'auto ecc. non ne ho il tempo ne la voglia.
Grid per i miei gusti va benissimo, volevo solo dire che graficamente ancora oggi è al top x me.

End222
28-01-2013, 10:49
;38932680']Esatto. Non mi interessano giochi dove occorre settare l'auto ecc. non ne ho il tempo ne la voglia.
Grid per i miei gusti va benissimo, volevo solo dire che graficamente ancora oggi è al top x me.

sarà il top per te che non hai visto gli altri giochi, la stessa codemasters con i vari dirt e F1 ha migliorato parecchio la grafica.

Stavo pensando qualche gioco da consigliarti con i tuoi gusti ma sembra che ormai anche i giochi arcade abbiano incluso gli assetti nei propri giochi... mi sa tanto che ti devi adeguare ai tempi moderni.
Anche perchè mi sa tanto che se codemasters mantiane la linea seguita negli ultimi anni anche grid2 avrà gli assetti....

End222
28-01-2013, 10:51
;38932680']Esatto. Non mi interessano giochi dove occorre settare l'auto ecc. non ne ho il tempo ne la voglia.

sarà il top per te che non hai visto gli altri giochi, la stessa codemasters con i vari dirt e F1 ha migliorato parecchio la grafica.

Stavo pensando qualche gioco da consigliarti con i tuoi gusti, ma sembra che ormai anche i giochi arcade abbiano incluso gli assetti nelle loro ultime uscite tanto mi sa tanto che ti devi adeguare ai tempi moderni.

Anche perchè se codemasters mantiane la linea seguita negli ultimi anni anche Grid2 avrà gli assetti....

Non vendere il G27 che è ottimo, di sicuro te ne pentiresti.

Non ti preuccupare comunque nei giochi arcade puoi guidare tranquillamente anche senza l'assetto, solo dopo tanti giri quando conosci alla perfezione le curve e l'auto puoi azzardarti a toccare qualcosina sull'assetto...

[?]
28-01-2013, 10:53

Stavo pensando qualche gioco da consigliarti con i tuoi gusti ma sembra che ormai anche i giochi arcade abbiano incluso gli assetti nei propri giochi... mi sa tanto che ti devi adeguare ai tempi moderni.
Anche perchè mi sa tanto che se codemasters mantiane la linea seguita negli ultimi anni anche grid2 avrà gli assetti....

Mi sa che non mi son spiegato... voglio dire che se guardi GRID e conti gli anni non c'è tutta sta differenza che si ha magari con giochi di altri generi, graficamente parlando.
Per quanto riguarda gli assetti, ho giocato in passato ad altri giochi che richiedevano gli assetti ma dove riuscivi a andare avanti lo stesso senza utilizzarli o comunque perderci le ore.
Tieni presente che io gioco SOLO offline, non mi ci metto nemmeno online, non avrebbe senso con il poco tempo che ho per applicarmi e quindi prenderei solo sonore mazzate e sarei di impiccio a chi sa davvero guidare.
Se c'è una cosa che odio e ho verificato le poche volte che ho giocato a Forza Motorsport su Xbox360 online è la gente che gioca solo per buttarti fuori, girare al contrario e cazzate simili.

End222
28-01-2013, 12:46
;38932734']Mi sa che non mi son spiegato... voglio dire che se guardi GRID e conti gli anni non c'è tutta sta differenza che si ha magari con giochi di altri generi, graficamente parlando.
Per quanto riguarda gli assetti, ho giocato in passato ad altri giochi che richiedevano gli assetti ma dove riuscivi a andare avanti lo stesso senza utilizzarli o comunque perderci le ore.
Tieni presente che io gioco SOLO offline, non mi ci metto nemmeno online, non avrebbe senso con il poco tempo che ho per applicarmi e quindi prenderei solo sonore mazzate e sarei di impiccio a chi sa davvero guidare.
Se c'è una cosa che odio e ho verificato le poche volte che ho giocato a Forza Motorsport su Xbox360 online è la gente che gioca solo per buttarti fuori, girare al contrario e cazzate simili.

hai ragione per la grafica ed è merito degli ottimi motori grafici di casa Codemasters !

I giochi di cui parli tu, in cui si guida tranquillamente anche senza gli assetti sono praticamente tutti ! Anche nei veri simulatori si guida bene senza assetti, il discorso cambia se punti ad essere competitivo online allora sei obbligato a farti l'assetto perchè online c'è gente professionista.

Il problema degli idioti che sono online soltanto per buttarti fuori è presente anche in ambito Pc per fortuna però gli idioti, che in genere sono bambini piccoli o adulti con il cervello da bambini, per fortuna però sono attratti soltanto dai giochi arcade, anche perchè nei simulatori dove c'è quasi tutta gente che fa sul serio verebbero bannati all'istante !

bomber63
18-03-2013, 15:32
caricamento in corso si prega di attendere ....all'infinito .Con Dirt piu o meno lo stesso problema( risolto) che dipendeva dalla cpu .Se potete darmi una dritta vi ringrazio anticipatamente.
s.o. w7, i7 3770k, msi r7970.

bomber63
18-03-2013, 20:01
caricamento in corso si prega di attendere ....all'infinito .Con Dirt piu o meno lo stesso problema( risolto) che dipendeva dalla cpu .Se potete darmi una dritta vi ringrazio anticipatamente.
s.o. w7, i7 3770k, msi r7970.

risolto:soluzione uguale a quella di Dirt, modificando hardware_settings_config.xml
hardware_settings_restrictions.xml

End222
29-03-2013, 12:39
Non ci gioca piùnessunioa Grid, ormai sta per uscire Grid 2, anche se le notizie non sono molto entusiasmanti non sembra infatti indirizzato verso gli appassionati di corse o di simracing..

Voci non confermate addirittura dicono che è stata abolita la visuale dall'abitacolo, in pieno stile Dirt Showdown :muro:

io sento puzza di bruciato, probabilmente ad insaputa del grande pubblico, in Codemasters è cambiato qualcosa negli ultimi anni.

Pensateci bene, nel 2007 erano considerati ancora al top per quanto riguarda i giochi di guida, poi il declino costante basti appunto vedere quali sono le sue ultime 3 uscite. :muro:

-Maxx-
29-03-2013, 13:20
Non ci gioca piùnessunioa Grid, ormai sta per uscire Grid 2, anche se le notizie non sono molto entusiasmanti non sembra infatti indirizzato verso gli appassionati di corse o di simracing..

Voci non confermate addirittura dicono che è stata abolita la visuale dall'abitacolo, in pieno stile Dirt Showdown :muro:

io sento puzza di bruciato, probabilmente ad insaputa del grande pubblico, in Codemasters è cambiato qualcosa negli ultimi anni.

Pensateci bene, nel 2007 erano considerati ancora al top per quanto riguarda i giochi di guida, poi il declino costante basti appunto vedere quali sono le sue ultime 3 uscite. :muro:

Ma anche no :stordita:

faUguale
29-03-2013, 13:30
;38904170']Dopo aver visto che Grid in FullHD e tutto al massimo ancora oggi è un signor gioco ho ordinato il G27 in un momento di crisi hardware :asd:

EDIT

Quel post l'ho scritto io, non ricordo quando ma si; è roba mia.Il link credo fosse in inglese, ad ogni modo si. Si devono cambiare tutti i "G25" in "G27": a suo tempo l'ho fatto e mi ha riconosciuto il G27 come un G25.

Sbagliato. Fermi restando che GRID a livello simulativo non è un titolo da tenere in considerazione, ricordo che, specialmente per guidare vetture come la Lamborghini Murcielago o, in misura ancor più marcata la Mazda 787B, il volante era d'obbligo: tastiera e pad non permettono di avere a disposizione l'intero angolo di sterzata. La Mazda, guidata con il volante, a mio avviso è fra le macchine più divertenti del titolo; con il pad semplicemente "tira dritto".

End222
02-04-2013, 13:01
Quel post l'ho scritto io, non ricordo quando ma si; è roba mia.Il link credo fosse in inglese, ad ogni modo si. Si devono cambiare tutti i "G25" in "G27": a suo tempo l'ho fatto e mi ha riconosciuto il G27 come un G25.

Sbagliato. Fermi restando che GRID a livello simulativo non è un titolo da tenere in considerazione, ricordo che, specialmente per guidare vetture come la Lamborghini Murcielago o, in misura ancor più marcata la Mazda 787B, il volante era d'obbligo: tastiera e pad non permettono di avere a disposizione l'intero angolo di sterzata. La Mazda, guidata con il volante, a mio avviso è fra le macchine più divertenti del titolo; con il pad semplicemente "tira dritto".

Ma che dici? E' risaputo che a Grid che i più veloci andavano di tastiera !

faUguale
02-04-2013, 13:58
Ah si? prova e vedi ;)

End222
06-04-2013, 10:13
Ah si? prova e vedi ;)

ma pensi che parlo a vanvera?

Se dico una cosa vuol dire che ne sono sicuro e che ho già dei dati in mano.

torrent
06-04-2013, 11:32
Non voglio accendere polemiche, ma ho avuto discreta esperienza on line e almeno nel capionato endurance gt1 il volante migliorava molto, a volte ho avuto sentore che addirittura migliorasse anche le prestazioni della vettura :D
saluti, pace e bene :)

End222
06-04-2013, 11:53
Non voglio accendere polemiche, ma ho avuto discreta esperienza on line e almeno nel capionato endurance gt1 il volante migliorava molto, a volte ho avuto sentore che addirittura migliorasse anche le prestazioni della vettura :D
saluti, pace e bene :)

Nessuna polemica invece stiamo solo discutendo, premesso che io giocavo in sessioni con gli aiuti attivi e facevo campionati online con il pad, in cui però gli altri avevano tastiere, pad e volanti.
Alla fine vincevano quelli con tastiera, e poi quelli con volante e pad più o meno si equivalevano.
I più arrabbiati però erano quelli con volante che accusavano grid di essere un gioco "noob" in quanto con la tastiera si andava più forte.

Io sinceramente mi resi conto che con il pad più di tanto non si poteva fare...

Krusty93
06-04-2013, 11:59

Quoto. Per non parlare della Pagani Zonda in città. Ricordo che col pad ho fatto uno dei migliori tempi nelle classifiche mondiali, ma ragazzi che fatica..
E fare una gara li era davvero complicato, tenere il ritmo è diverso dal fare un giro singolo. Con l'errore dietro l'angolo

End222
06-04-2013, 12:02
Quoto. Per non parlare della Pagani Zonda in città. Ricordo che col pad ho fatto uno dei migliori tempi nelle classifiche mondiali, ma ragazzi che fatica..
E fare una gara li era davvero complicato, tenere il ritmo è diverso dal fare un giro singolo. Con l'errore dietro l'angolo

si era difficilissimo non sbagliare con quelle auto con il pad !

Piuttosto mi sembra starno che a Krusty, non gli sia piaciuto l'ottimo Shift2 (vero successore di Grid secondo me), quello si che è un gioco per cui vale la pena usare il volante, con i giochi codemasters se ne può fare benissimo a meno !

lombrico85
10-04-2013, 22:24
salve a tutti...
datemi una mano ragazzi...
ho reinstallato il gioco dopo circa 4 anni...giusto perchè tra un pò esce il 2 e voglio rifarmi il primo...
Il problema è che ho uno stuttering tremendo...ogni circa 5 secondi uno scattino...così è veramente ingiocabile...
leggendo in giro per il web ho trovato vari fix...tutti con esito negativo ovviamente...

mio sistema:
2700k
maximus 4 extreme
8gb ram 1600
sli gtx 670
cm700w silent

edt: ho dimenticato di dirvi che logicamente ho provato a scheda singola e anche senza HT...

nikki--boohh
15-04-2013, 11:33
Ciao a tutti, dopo qualche hanno ho reinstallato GRID, e ora ho un problemone.. mentre sono in gara.. mi capitano 2 problemi, il primo è una specie di effetto fionda.. il gioco all'improvviso accelera! diventando velocissimo per 1-2 secondi e cogliendomi quindi di sorpresa.. il secondo problema invece è più grave e si ripete più spesso.. ogni volta che freno il gioco si mette ad andare all rallentatore.. non stò parlando di scatti, ma il gioco proprio rallenta, rendendo impossibile controllare il veicolo.. poi all'improvviso riparte.. quando ormai sono ovviamente fuori strada.. ho provato a cambiare settaggi, driver ecc. ma nulla da fare.. e non penso sia un problema di potenza.. ho un i5 750 in OC a 4.2Ghz + Gtx470 e 4Gb di ram.. gli altri giochi mi funzionano tutti bene senza problemi.. qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie.

End222
15-04-2013, 11:39
Non posso aiutarvi ragazzi ma da appassionato / esperto non posso fare altro che farvi notare che Shift 2 è di granlunga migliore di Grid !

Provare per credere !

X360X
15-04-2013, 18:30
Non posso aiutarvi ragazzi ma da appassionato / esperto non posso fare altro che farvi notare che Shift 2 è di granlunga migliore di Grid !

Provare per credere !

Prima di postare pensa: è utile il mio post?

se la risposta è "assolutamente no" evita di farlo, non si va nei thread degli altri giochi per dire che un altro è meglio, fosse la prima volta...

E non rispondere sul thread, se vuoi farlo usa i PVT

Race Driver_89
16-04-2013, 22:55
Appena visto il trailer multiplayer di GRID2... se sarà davvero come dicono ci sarà di che divertirsi...:D

End222
17-04-2013, 10:42
Appena visto il trailer multiplayer di GRID2... se sarà davvero come dicono ci sarà di che divertirsi...:D

SI PENSO PROPRIO DI SI ALMENO IL PRIMO ERA DIVERTENTISSIMO !

PS: Se vi interessa io sono da diverso tempo iscritto ad un forum che ancora oggi organizza gare con Grid. Io sono fuori da un pezzo ma lo frequento perchè trattasi di vecchi amici e forse con grid 2 ci torno anche a correre.

Andro17
04-05-2013, 11:07
ciao a tutti ragazzi! ho da poco ripreso il mio vecchio caro grid, avendo comprato il driving force gt hihihi

purtroppo non riesco a settare le impostazioni! fa finta di salvarle ma in realtà vengono ripristinate solamente le impostazioni predefinite....come si fa?? ho gia provato a mettere read only sul file di impostazione...consigli?

End222
04-05-2013, 11:17
ciao a tutti ragazzi! ho da poco ripreso il mio vecchio caro grid, avendo comprato il driving force gt hihihi

purtroppo non riesco a settare le impostazioni! fa finta di salvarle ma in realtà vengono ripristinate solamente le impostazioni predefinite....come si fa?? ho gia provato a mettere read only sul file di impostazione...consigli?

tu ai sbagliao gioco per provare il volante !

E' risaputo che grid e' un gioco da pad / tastiera

ThePunisher
04-05-2013, 11:47
Raga scusate l'OT ma non trovo il thread di GRID 2.

In ogni caso se vi interessa appunto GRID 2:
QUI (http://yuplay.ru/product/14683193/) lo potete prendere 12,27€ no bonus, o QUI (http://www.gamefly.co.uk/Download-Grid-2/5005613/) @~25,5€ usando il coupon GDFMAY20UK con headstart pack (stesso bonus di gmg dove con coupon costa però 32€ circa).

STEAM REGIONFREE MULTILANGUAGE
Io consiglio comunque la seconda opzione poiché non ci sono ancora notizie certe sul fatto che la versione russa non sia regione locked (diciamo che siamo al 95%, visto anche che viene indicata la lingua inglese). L'offerta con headstart pack invece è sicuramente regionfree, c'è anche scritto, ed è quella che ho preso pure io!

Bye.

Andro17
04-05-2013, 11:59
Raga scusate l'OT ma non trovo il thread di GRID 2.

In ogni caso se vi interessa appunto GRID 2:
QUI (http://yuplay.ru/product/14683193/) lo potete prendere 12,27€ no bonus, o QUI (http://www.gamefly.co.uk/Download-Grid-2/5005613/) @~25,5€ usando il coupon GDFMAY20UK con headstart pack (stesso bonus di gmg dove con coupon costa però 32€ circa).

STEAM REGIONFREE MULTILANGUAGE

Bye.

edit. E' un sito sicuro? non è che mi fregano 12 papagne? hihihi

Andro17
04-05-2013, 12:00
tu ai sbagliao gioco per provare il volante !

E' risaputo che grid e' un gioco da pad / tastiera

l'ho gia giocato e rigiocato mesi interi con il pad...adesso vorrei provare un po' il volante :)

Cmq continuo ad avere problemi alle impostazioni...non riesco a salvarle in nessun modo, ritornano predefinite :( come faccio?

PS avete anche le varie mod per i dettagli ultra? non si trovano più in giro....

ThePunisher
04-05-2013, 12:02
che significa "steam regionfree multilanguage"? che si tratta di un coupon da utilizzare su steam? tu l'hai gia acquistato sul primo sito, quello da 12 euro?? come funziona?

Significa che sono negozi che scannerizzano la chiave Steam da una copia RETAIL, ma essendo il gioco STEAMWORKS basta usare la stessa chiave per redimerlo su Steam tramite l'apposita funzione.

GRID 2 è un gioco STEAMWORKS non region locked, questo significa che ovunque lo si acquisti si ha accesso a tutte le lingue (italiano compreso).

Io l'ho acquistato dal secondo sito, quello con il BONUS. La chiave mi arriverà il 30 Maggio.

Quindi tu compri la chiave, ti arriva via e-mail, la redimi su Steam, scarichi e giochi! :D

Andro17
04-05-2013, 12:11
Significa che sono negozi che scannerizzano la chiave Steam da una copia RETAIL, ma essendo il gioco STEAMWORKS basta usare la stessa chiave per redimerlo su Steam tramite l'apposita funzione.

questa parte non mi convince...che significa scannerizzano? è una cosa legittima? :) mi sa che me lo prendo xD

ThePunisher
04-05-2013, 13:34
questa parte non mi convince...che significa scannerizzano? è una cosa legittima? :) mi sa che me lo prendo xD

Certo. E' perfettamente legittimo (anche se Valve software non si è mai espressa in questo senso). E' come se andassi in quel Paese e comprassi una copia del gioco retail. Vieni a casa e inserisci il codice su Steam.

Io ti consiglio comunque la seconda opzione poiché non ci sono ancora notizie certe sul fatto che la versione russa non sia regione locked (diciamo che siamo al 95%, visto anche che viene indicata la lingua inglese). L'offerta con headstart pack invece è sicuramente regionfree, c'è anche scritto, ed è quella che ho preso pure io!

Andro17
04-05-2013, 15:19
Certo. E' perfettamente legittimo (anche se Valve software non si è mai espressa in questo senso). E' come se andassi in quel Paese e comprassi una copia del gioco retail. Vieni a casa e inserisci il codice su Steam.

Io ti consiglio comunque la seconda opzione poiché non ci sono ancora notizie certe sul fatto che la versione russa non sia regione locked (diciamo che siamo al 95%, visto anche che viene indicata la lingua inglese). L'offerta con headstart pack invece è sicuramente regionfree, c'è anche scritto, ed è quella che ho preso pure io!

Grazie, gentilissimo :)

Per quanto riguarda invece il problema del salvataggio delle impostazioni? Sapresti aiutarmi? Qualche anno fa non avevo di quesi problemi :(

ThePunisher
04-05-2013, 15:31
Grazie, gentilissimo :)

Per quanto riguarda invece il problema del salvataggio delle impostazioni? Sapresti aiutarmi? Qualche anno fa non avevo di quesi problemi :(

Prego, non c'è di che :D.

No, mi spiace, non ho mai avuto questo problema. Non è che hai la cartella dei salvataggi in documenti in sola lettura?

End222
04-05-2013, 20:34
da come parlate sembra che abbiano riaperto l'online di grid su steam???? :eek:

User111
14-05-2013, 07:20
ho un vecchio saitek p3200 pagato 4,8€ :sofico: funziona benissimo, solo che vorrei farlo funzionare con grid ma non c'è proprio verso di farlo andare..qualcuno sà come si fà?

End222
14-05-2013, 11:27
ho un vecchio saitek p3200 pagato 4,8€ :sofico: funziona benissimo, solo che vorrei farlo funzionare con grid ma non c'è proprio verso di farlo andare..qualcuno sà come si fà?

Penso sia un ardua impresa.... ma non posso aiutarti.

Al Niven
15-05-2013, 20:40
Perchè non c'è un Thread: Aspettando GRID 2 ? Spero che qualcuno informato e competente a questo punto organizzi il Thread Ufficiale GRID 2. Nessuno sente il bisogno di innoltrarsi poco a poco in questa nuova imminente uscita? Sembrerebbe di si, io non ho letto molto in giro, lo ammetto.. forse i più informati sanno già che sarà una bufala deludente? Mah. Io ovviamente spero mi possa portare enerme divertimento. Scusate il mezzo Off Topic.

ThePunisher
15-05-2013, 23:49
Perchè non c'è un Thread: Aspettando GRID 2 ? Spero che qualcuno informato e competente a questo punto organizzi il Thread Ufficiale GRID 2. Nessuno sente il bisogno di innoltrarsi poco a poco in questa nuova imminente uscita? Sembrerebbe di si, io non ho letto molto in giro, lo ammetto.. forse i più informati sanno già che sarà una bufala deludente? Mah. Io ovviamente spero mi possa portare enerme divertimento. Scusate il mezzo Off Topic.

Quoto!!!

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

X360X
15-05-2013, 23:58

c'è

per il trhead ufficiale c'è tempo, esce il 31 da noi

End222
16-05-2013, 14:48
c'è

per il trhead ufficiale c'è tempo, esce il 31 da noi

Per me va bene anche quello che c'è già come trhead ufficiale, non sarebbe ridondante crearne un altro?

Race Driver_89
17-05-2013, 12:16

E la prima opzione? è sicura cmq?:) (al di là dalle lingua)

End222
20-05-2013, 13:14
Avete sentito l'ultima?

Sembra che se uno preordini grid 2, gli regalino uan copia di Grid, peccato che come al solito si dimentichino di dire che i servers sono stati chiusi nel 2011 !:muro: :muro: :muro: :muro:

Nosf3r
20-05-2013, 14:19
Giocabile via hamachi e forse anche lan fisica :)

pentium one
27-06-2013, 20:50
Ciao a tutti ho installato il mio grid sul nuovo portatile Probook 4540s cn i5 win 7 6gbram 750gb hdd e scheda intel hd integrata nella cpu e radeon hd 7650m dedicata. Però non riesco in nessun modo.Ho provato a mod il file di configurazione ma senza esito. Qualcuno sa darmi un aiuto.

User111
03-07-2013, 05:58
prova a installare le patch, cosi dovrebbe andare:) i driver sono gli ultimi?

Al Niven
03-07-2013, 09:27
Wow, il buon vecchio GRID che si riaffaccia.. che bei ricordi..
Vabbè caro GRID, m'hai provocato?.. e mo te reinstallo !

itachi23
18-06-2014, 08:40
Salve a tutti, ho preso in offerta questo sempreverde gioco su GOG a poco più di 2 euro, poiché è steamworks è possibile avere la chiave per steam? Se si come?
Grazie a tutti

Al Niven
20-06-2014, 12:32
Eh, vecchio mio.. te somiia almeno un po' er terzo fratello che sta per arrivà cor piroscafo? Hehe..

Andro17
06-07-2014, 20:35
Il mio nick di steam è andro170 aggiungetemi :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lollauser
17-03-2015, 23:28
Riesumo un attimo il thread, ho comprato da poco un volante usato ad un mercatino, un semplice Logitech Vibration Wheel Formula, ma non riesco a configurare le opzioni avanzate per avere un feeling decente :confused: col pad della psx a suo tempo mi trovavo perfettamente a mio agio, speravo che il volante fosse un upgrade :stordita:
Mi sapete linkare ad una guida od a qualche suggerimento, immagino che nel thread a suo tempo se ne sia parlato..

Willy80
19-03-2015, 09:58
io ci giocavo con il Logitech Driving Force Pro ed andava alla grande..
mi ricordo che però avevo limitato i gradi dello sterzo (di def era a 900°) ed avevo modificato un paio di parametri nel gioco..
Devo controllare se ce l'ho ancora installato, e ti dico qualcosa!

Con il volante comunque mi divertivo come un matto!:D

gerko
12-06-2015, 14:07
Comprato da poco e l'unica cosa che non mi piaceva era l'effetto sfocato, andato via con la modifica del Blur descritta qua. Grazie.

Stavo impazzendo a provare vari alti e basi nei settaggi.

gerko
18-06-2015, 22:30
Gioco vecchio ormai ma scrivo comunque la mia opinione, che siccome anche Grid 2 e Grid Autosport alla fine sono fatti uguali vale per tutta la serie.
Bel gioco da fare senza impegno, come un gioco da sala giochi. Infatti come esso ha gare di 3 giri circa, senza pit stop o altro.

Se si vuole un gioco di corse meglio puntare ad altro(e questo mi ha deluso), interessante per svagarsi spendendo pochi euro, 3/4 e ipotizzo 5/8 per i più recenti, ma anche no visto che i server sono chiusi per tutti se non sbaglio e quindi si gioca sempre solo contro il pc.

Giux-900
03-06-2019, 15:35
rispolveriamo questo thread... a settembre in arrivo Grid 2019 reboot

frankdan
20-05-2020, 17:15
Scusate se riesumo il thread...
I server di questo bel gioco sono stati chusi nel lontano 2011. Esiste ancora qualche sito per delle mods, che so, nuove auto,miglioramenti grafici ecc. ?
Per il multiplayer cosa è meglio usare, Tunngle o Gameranger ? C'è qualcuno che ancora (a distanza di 12 anni dall'uscita) gioca a questo titolo ?