View Full Version : [Thread Ufficiale] GRID Racedriver
Versalife
01-06-2008, 13:26
VERGOGNA, tanta vergona!! :mad: :mad:
ma punkbuster non viene utilizzato in grid??
No, comunque anche se fosse utilizzato non servirebbe molto, piuttosto speriamo che supportino il gioco e non lo lascino alla deriva...comunque non c'è da stupirsi eh :D si sà che và sempre a finire così, uno nemmeno deve farci più caso ai record o alle ladder :asd:
Chi sà come funziona la cosa, sà anche riconoscere il record giusto e non il fake :D
Per quanto riguarda la carriera devo ricredermi, più vado avanti e meglio è :asd:
No misa proprio che il tuo pc abbia caldo...:p
Ma a dettagli bassi non lo fa, forze la gpu e la cpu sforzano meno, quindi riscaladno meno... Come risolvo?
Mazda RX8
01-06-2008, 13:33
ragazzi, ma il cofano si stacca quando ci sono i danni? :confused:
up! :fagiano:
albeganasa
01-06-2008, 13:40
Il 29 maggio ho fatto gli anni e indovinate cosa mi hanno regalato??
1) Mario Kart WII :Prrr:
2) Manette in pelle di leopardo :doh:
3) GRID!!
http://img164.imageshack.us/img164/1120/gridfp0.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=gridfp0.jpg)
ISCRITTO!!
Allora, la vogliamo organizzare una stanza?
@albeganasa
ti conviene rimpicciolirla l'immagine
albeganasa
01-06-2008, 13:48
Allora, la vogliamo organizzare una stanza?
@albeganasa
ti conviene rimpicciolirla l'immagine
Volevo fare un pò il "ganasa" :D
No, comunque anche se fosse utilizzato non servirebbe molto, piuttosto speriamo che supportino il gioco e non lo lascino alla deriva...comunque non c'è da stupirsi eh :D si sà che và sempre a finire così, uno nemmeno deve farci più caso ai record o alle ladder :asd:
Chi sà come funziona la cosa, sà anche riconoscere il record giusto e non il fake :D
Per quanto riguarda la carriera devo ricredermi, più vado avanti e meglio è :asd:
ma guarda, a me son girate le palle, perchè avevo il record MONDIALE sul circuito sprint japponese, con la spiker categoria gt2 e mi sono ritrovato oggi il record a 29 secondi o 35 non ricordo, cmq un tempo simile), quando impieghi per farlo alla perfezione parecchi secondi di più.
dovrebbero fare un sistema intelligente che blocchi i tempi inferiori ad un certo tot, perchè palesemente fake.
Eddie666
01-06-2008, 14:06
salve ragazzi; ho appena provato ad installare il gioco che avevo preso ieri, ma non riesco a farlo partire; o meglio, ho provato con il comando -novirtual come previsto nel file readme, ma nulla; l'unico modo è settare la compatibilità a win98, ed in quel caso parte (come sistema operativo ho xp sp3). ho poi il problema delle risoluzioni, che non me le fa selezionare. ho trovato il file hadrware_setting_config nella cartella documenti e modificato la stessa manualmente (a proposito, voi utilizzate il blocco note per editare i file xml? perchè con quello la visualizzazione è abbastanza incasinata), ma al riavvio del gioco vedo che la risoluzione è sempre la stessa.
grazie :)
scusate se mi auto-uppo :) ma a parte il problema del farlo partire in modalità compatibilità quello della risoluzione è abbastanza fastidioso (sebbene editi la tringa segnalata su questo thread, presente in "documenti", ad ogni riavvio si setta sempre 800x600...per lo meno in modalità wide, ma sempre 800x600:muro: )
Versalife
01-06-2008, 14:09
ma guarda, a me son girate le palle, perchè avevo il record MONDIALE sul circuito sprint japponese, con la spiker categoria gt2 e mi sono ritrovato oggi il record a 29 secondi o 35 non ricordo, cmq un tempo simile), quando impieghi per farlo alla perfezione parecchi secondi di più.
dovrebbero fare un sistema intelligente che blocchi i tempi inferiori ad un certo tot, perchè palesemente fake.
E' naturale che ti girano ti capisco, ma anche facendo un sistema come dici tu non credo cambierebbe qualcosa, dovrebbero lasciare un intervallo in cui sotto di questo non si può praticamente andare ma un cheat può arrivare al limite magari (mentre noi no) quindi siamo punto daccapo :asd:
Su trackmania c'era un sito amatoriale fatto da dio e molto curato, se postavi un tempo fake appena un admin lo notava te lo levava la prima volta, ti bannava la seconda, qui invece è tutto nelle mano della codemasters, come ho detto prima speriamo che supportino il gioco e che non lo lascino alla deriva :)
ciccio er meglio
01-06-2008, 14:12
scusate se mi auto-uppo :) ma a parte il problema del farlo partire in modalità compatibilità quello della risoluzione è abbastanza fastidioso (sebbene editi la tringa segnalata su questo thread, presente in "documenti", ad ogni riavvio si setta sempre 800x600...per lo meno in modalità wide, ma sempre 800x600:muro: )
Prova a mettere il file in sola lettura ;)
Eddie666
01-06-2008, 14:13
Prova a mettere il file in sola lettura ;)
editare i dettagli e sola lettura? provo! grazie :)
EDIT: fatto, ma non cambia niente :(
VIZIOSO!!!! http://www.pctunerup.com/up//results/_200806/20080601153030_faccina-frusta.gif
albeganasa
01-06-2008, 14:47
VIZIOSO!!!! http://www.pctunerup.com/up//results/_200806/20080601153030_faccina-frusta.gif
Eh si i miei amici sono poco normali :D
Kmq cercavo di fare una copia di backup (sono un po fissato) perchè ho paura di rigare il disco...
Ho provato con POWERISO ma mi fa solo 3,4 gb e la iso non si apre.
Ho provato con UltraIso mi ha fatto la iso corretta.
Adesso sto creando il file MD5 di checksum e poi controllo la iso..
Non pensavo che il la questione fosse cosi noisa...20 minuti per la Iso, 30 minuti per il checksum...e non ha ankora finito :(
Mi consigliate un programma infallibile??
sniperspa
01-06-2008, 15:22
raga io ho un pentium 4 una p5k-c 2 gb di ram corsair e una 8800 gt, è normale ke mi faccia la media di 20-25 fps in gioco, ma quando sono da solo in pista sale anke a 30 35? è un problema di skeda video o di cou limited?
Tranquillo è normalissimo...é la cpu che limita la scheda video soprattutto dove è messa più in crisi(nelle gare con altre macchine)...basta che fai un controllino con qualche programma di monitoraggio e vedi subito che la cpu è sempre a palla mentre la percentuale di utilizzo della scheda video non raggiunge mai il 100%...;)
Raga un programma x monitorare le temperature quale può essere
?
Cpt Nemo
01-06-2008, 15:29
Everest
?
puoi usare RivaTuner o EVEREST;)
ciao ragazzi ma qualcuno che puo' postare i valori da settare per giocare al meglio con il logitech DFP?
REPERGOGIAN
01-06-2008, 16:03
?
hwmonitor
http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
anomalos
01-06-2008, 16:13
dove siete , me so rotto le @@ de gioca con sti krukki sleali che te devono veni x forza addosso !!!
schumifun
01-06-2008, 16:18
Tranquillo è normalissimo...é la cpu che limita la scheda video soprattutto dove è messa più in crisi(nelle gare con altre macchine)...basta che fai un controllino con qualche programma di monitoraggio e vedi subito che la cpu è sempre a palla mentre la percentuale di utilizzo della scheda video non raggiunge mai il 100%...
grazie mille, quindi appena comprerò il q6600 dovrebbe andare una bomba?:D
cmq nessuno ha provato a girare a jarama con le open wheels?
questa domanda è rivolta soprattutt a knaiv, voglio vedere ke tempo fa, io intanto posto il mio, fatto con tc off servosterzo off ed abs on su jarama in gara da 50 giri( per provare a lungo), non è una sfida (almeno per il momento:D ), è solo per paragonare il mio tempo, forse lo posso scendere ( non ne sono sicuro) ma giusto per capire ke genere di tempo è
http://img440.imageshack.us/img440/6848/immagine4jp9.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=immagine4jp9.jpg)
Pachanga
01-06-2008, 16:36
?
Visto che hai una Ati,Ati Tray Tools va benissimo!;)
Pachanga
01-06-2008, 16:42
ciao ragazzi ma qualcuno che puo' postare i valori da settare per giocare al meglio con il logitech DFP?
Dalla mia esperienza e da quello che si legge nella recensione in prima pagina...
Ho paura che con il DFP sia molto difficile giocare bene...:(
Con le impostazioni di default sembra di guidare da ubriachi...:D
Anch'io spero che qualcuno posti i valori di settaggio ottimali ma ho il timore che serva a poco...
Questo e' un gioco che da il meglio con il pad della 360 o simili!
Imho!:)
Cpt Nemo
01-06-2008, 16:55
Dato che ormai molti di noi hanno il gioco completo che ne dite se organizzassimo qualche gara online
Dato che ormai molti di noi hanno il gioco completo che ne dite se organizzassimo qualche gara online
Io ci sono e propongo di mettere in prima pagina il nick che usiamo.
Io ne ho creato uno nuovo -> stop81-HWU
schumifun
01-06-2008, 17:00
Dalla mia esperienza e da quello che si legge nella recensione in prima pagina...
Ho paura che con il DFP sia molto difficile giocare bene...
Con le impostazioni di default sembra di guidare da ubriachi...
Anch'io spero che qualcuno posti i valori di settaggio ottimali ma ho il timore che serva a poco...
Questo e' un gioco che da il meglio con il pad della 360 o simili!
Imho!
io ho un logitech formula force ex ed i valorti ke setto sono le zone morte a 0% e il resto o a 80% o a 90%, ed almeno nella gara di formula 3000 va bb bene, , poi ho provato le touring bmw ma non mi trovo prorpio bene, è anke vero ke con le formula ho fatto 45 giri di gara , cn le bmw neanke 10...
http://img140.imageshack.us/img140/9041/grid1iy9.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/1821/grid2qr8.jpg
http://img261.imageshack.us/img261/2078/grid3uq4.jpg
ciccio er meglio
01-06-2008, 17:09
editare i dettagli e sola lettura? provo! grazie :)
EDIT: fatto, ma non cambia niente :(
:doh: Ma il file che hai modificato è in documenti\codemaster? Boh, non so che dire...
ciccio er meglio
01-06-2008, 17:13
Eh si i miei amici sono poco normali :D
Kmq cercavo di fare una copia di backup (sono un po fissato) perchè ho paura di rigare il disco...
Ho provato con POWERISO ma mi fa solo 3,4 gb e la iso non si apre.
Ho provato con UltraIso mi ha fatto la iso corretta.
Adesso sto creando il file MD5 di checksum e poi controllo la iso..
Non pensavo che il la questione fosse cosi noisa...20 minuti per la Iso, 30 minuti per il checksum...e non ha ankora finito :(
Mi consigliate un programma infallibile??
Mininova! :D
Se, come dici, hai il gioco originale credo che tu possa ottenere la copia di backup per vie traverse, o no?:confused:
Eddie666
01-06-2008, 17:15
:doh: Ma il file che hai modificato è in documenti\codemaster? Boh, non so che dire...
si esatto...boh..proverò a disinstallare e reinstallare...sperem..mi stanno girando alquanto!
Pachanga
01-06-2008, 17:17
io ho un logitech formula force ex ed i valorti ke setto sono le zone morte a 0% e il resto o a 80% o a 90%, ed almeno nella gara di formula 3000 va bb bene, , poi ho provato le touring bmw ma non mi trovo prorpio bene, è anke vero ke con le formula ho fatto 45 giri di gara , cn le bmw neanke 10...
Ma in alternativa usi il pad?E soprattutto i tempi,a parita' di aiuti,sono gli stessi?
Perche' per me non c'e' paragone,con il volante e' molto piu' difficile,almeno per ora...;)
schumifun
01-06-2008, 17:22
i tempi con la formula 3000 li ho postati prima, cn la bmw faccio 1.16
Pachanga
01-06-2008, 17:29
i tempi con la formula 3000 li ho postati prima, cn la bmw faccio 1.16
Ok,grazie!:)
Quindi tu usi SOLO il volante e non hai mai provato a girare con il pad per vedere se abbassi i tempi?
Era quello che mi interessava sapere...;)
Raga per chi ha il problema del ritorno al desktop appena si lancia GRID,invece che mettere compatibilita' win 98 fate cosi:
START==>ESEGUI==>DXDIAG==>AUDIO==>NESSUNA ACCELERAZIONE HARDWARE
ora dovrebbe partire :D
schumifun
01-06-2008, 17:38
Ok,grazie!
Quindi tu usi SOLO il volante e non hai mai provato a girare con il pad per vedere se abbassi i tempi?
Era quello che mi interessava sapere...
fino a 2 gg fa, usavo il demo e giocavo con la tastiera stavo sul 14.50 -14.60
oggi col gioco completo ho avuto upo di tmepo ed ho montato il volante, ma cn le bmq non mi trovavo benissimo( ho fatto cmq poki giri) mentre con le auto da f3000 mi so divertito, va bene. cmq se usi il pad prova a fare qualke giro a jarama con le formula 3000 le open wheels, e vedi ke tempo fai:)
preso gioco e pad della 360
STUPENDO! sto cominciando a prendere mano con il pad e devo dire che è davero bello!
anche la carriera del gioco mi sta entusiasmando, sono contento!
devo ancora provare a disattivare il controllo della trazione? si riesce a giocare senza con il pad? perchè con la tastiera era impossibile, almeno per me...
albeganasa
01-06-2008, 17:41
Trovo che lo sterzo sia troppo "leggero"....
E' il primo gioco di guida "impegnato" dopo i vari NFS etc...Ci devo prendere parecchio la mano...Arrivo sempre ultimo!
Ma come mai quando faccio la open wheels xke quando la macchina parte va su cosi di giri ed è incontrolalbile??
Devo mettere il cambio manuale?
preso gioco e pad della 360
STUPENDO! sto cominciando a prendere mano con il pad e devo dire che è davero bello!
anche la carriera del gioco mi sta entusiasmando, sono contento!
devo ancora provare a disattivare il controllo della trazione? si riesce a giocare senza con il pad? perchè con la tastiera era impossibile, almeno per me...
Mi togli una curiosità? Come si collega il pad della 360?
Vale la pena comprarne uno per usarlo solo con il pc?
Io per ora sono sempre solo con i tasti, ma se merita....
Raga, citando il mio problema di prima, (a dettagli medi grid cammina fluidissimo, ma dopo una 15ina di secondi il pc si resetta) ho controllato la temperatura del processore, sono sui 55° senza giocare XD, ma quando gioco ad altri giochi, per ora ho solo nfs Pro street, va tranquillamente a dettagli medio alti senza alcun riavvio. Potrebbero essere i catalyst vecchi 7.3? Oppure me tocca comprà una ventola?
Si normale...
basta che fai questa procedura:
Clear Calibration Utility:
http://www.wingmanteam.com/latest_software/gadgets.htm#Clear%20Calibration%20Utility:
la esegui, Disinstalli il software e driver del volante, poi reinstalli il software e driver, vedrai che funziona.
;)
ho provato ma nulla.ma io disinstallo il programma della logitech ma i drivercome faccio?e comunque mi continua a mettere sull'impostazione del gioco tra i comandi del volante l'acceleratore sull'asse y e tutte le volte che avvio una gara ho gia' l'acceleratore al massimo!ma nel gioco completo c'e' il supporto al FF gia' di suo o bisogna fare questa procedura?
Versalife
01-06-2008, 18:28
Io odio il pad, dal più profondo del cuore :asd: però l'ho comprato perchè bene o male i giochi di macchine mi piacciono, se anche a te in generale piacciono allora si vale la pena :D
Rigorosamente usb, non wireless :D
SuperTux
01-06-2008, 18:31
55° da solo non sono affatto pochi, considera che intorno ai 70-80° la macchina si resetta x evitare surriscaldamenti e cortocircuiti, e sotto stress 15-25° si fanno in un balletto. Io in idle il processore ce l'ho a 28-30°.
Per fare una prova, prova a tenere aperto il case da una parte e mettici un ventilatore che si usa d'estate puntato nella macchina (i puristi mi picchieranno in quanto potrebbe entrare un pò di polvere e non è una soluzione molto ortodossa, ma va benissimo per vedere se il problema è la temperatura)
ps, tranquillo non si sciupa niente..io prima di cambiare case lo tenevo fisso aperto perche se no c'era troppo caldo.
PPS, iscritto. Al momento ho solo la demo e il mio nick è Supertux anche lì.
ho provato ma nulla.ma io disinstallo il programma della logitech ma i drivercome faccio?e comunque mi continua a mettere sull'impostazione del gioco tra i comandi del volante l'acceleratore sull'asse y e tutte le volte che avvio una gara ho gia' l'acceleratore al massimo!ma nel gioco completo c'e' il supporto al FF gia' di suo o bisogna fare questa procedura?
per disistallare i driver vai in gestione periferiche, poi vai su Human interface device e disistalli da lì la periferica, però prima di fare questo devi andare nel registro di configuarazione e cancellare quelle voci! Quindi disistalli sia i driver che il software. poi scarichi dal sito logitech il software per il tuo volante e lo installi (prima devi scollegare il volante dalla presa USB, e attaccarlo solo quando te lo dice il programma); finita la procedura di installazione e calibrazione del volante devi lanciare (ma vedrai che lo fa in automatico) il programmino del volante (Launch Gaming Software Profile) e fai in modo che riamanga la sua icona nella barra di windows accanto accanto all'ora! a quel punto lanci il gioco, setti per bene il volante e metti pure il ritorno di forza. Dovrebbe funzionarti! :sperem: ;)
in attesa di decidere se prenderlo o meno, vi seguo un pò :D
Io uso il pad 360 (wired usb) mi trovo molto bene....
Peccato che online ci siano solo caproni.... :O
in attesa di decidere se prenderlo o meno, vi seguo un pò :D
Prendilo è mucho gustoso...:D
Il pad usb non costa molto (34), si installa senza problemi, poi lo usi su altri giochi.
Prendi al versione 360 che dovrebbe costare meno, ti scarichi i driver li installi e poi metti il pad.
stop.
per disistallare i driver vai in gestione periferiche, poi vai su Human interface device e disistalli da lì la periferica, però prima di fare questo devi andare nel registro di configuarazione e cancellare quelle voci! Quindi disistalli sia i driver che il software. poi scarichi dal sito logitech il software per il tuo volante e lo installi (prima devi scollegare il volante dalla presa USB, e attaccarlo solo quando te lo dice il programma); finita la procedura di installazione e calibrazione del volante devi lanciare (ma vedrai che lo fa in automatico) il programmino del volante (Launch Gaming Software Profile) e fai in modo che riamanga la sua icona nella barra di windows accanto accanto all'ora! a quel punto lanci il gioco, setti per bene il volante e metti pure il ritorno di forza. Dovrebbe funzionarti! :sperem: ;)
ok riprovero'.quali sono i settaggi migliori?la cosa strana e' che disinstallavo e una volta rinstallato il tutto nel pannello della logitech avevo ancora i vecchi profili e le impostazioni che avevo cambiato prima.forse perche' non ero andato a cancellare i file nel registro?come si fa di preciso?ma nella versione finale per il FF bisogna far cosi' o e' gia' compreso?grazie per la disponibilita'
FiSHBoNE
01-06-2008, 19:04
imsomma giovani possidenti della versione completa, ma la macchina più bella..... che d'è? E la pista? Bella nel senso gratificante per i sensi, almeno 3 sensi diciamo. Sono curioso, ma per ora solo quello perchè ho un Maelstrom nel portafogli e o cambio tutto quello che mi serve al pc o compro GRID. E ho scelto la prima, per ora. :D
bomber76
01-06-2008, 19:51
Per chi ha dei dubbi sul pad 360 vi consiglio di comprarlo!!!!
Lo dico perche io l'ho preso e devo dire che va da dio su Grid e anche su altri game(34€ usb).Per quanto riguarda il gioco sono soddisfatto la carriera mi piace molto per l'on-line apparte i soliti krukki ce' la posibilita di creare stanze(meno male):D :D :D
Ho letto sopra mi pare che ci siamo dei furbetti che riesco a fare dei tempi impossibili con dei cheats!!!Ma sono quei codici bonus che ho visto in game??Se e cosi sembra che abbiano toppato in Codemaster o no???
Il mio nick e' Bomber-HWU per l'on-line mettiamoci daccordo cosi ci divertiamo un po ciao.....
ghiltanas
01-06-2008, 19:54
siccome ho visto che ad alcuni interessa il disc pad 360, vorrei dire che io l'ho preso solo da pochi giorni e lo sto provando con la demo: che dire ottimo ( io ho il wireless xkè nn ho + voglia di cavi), i grilletti sono molto precisi, cosi come l'analogico, per i giochi di macchine torna molto bene, almeno imho :) (per nn parlare del fatto che essendo un games for windows è perfettamente compatibile e i tasti sono già ottimamente configurati)
Mazda RX8
01-06-2008, 20:33
A voi e' mai successo (con la demo) che l'audio si zittiva?
a me succede...
nessuno sa niente?? :stordita:
albeganasa
01-06-2008, 20:38
1) Mario Kart WII :Prrr:
3) GRID!!
http://img164.imageshack.us/img164/1120/gridfp0.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=gridfp0.jpg)
ISCRITTO!!
Mininova! :D
Se, come dici, hai il gioco originale credo che tu possa ottenere la copia di backup per vie traverse, o no?:confused:
Ovvio che ce l'ho originale....Xke devo perdere tempo a scaricarlo dal p2p quando posso copiare il disco che ho comprato??
Prendilo è mucho gustoso...:D
penso di prendere prima mass effect e poi a ruota :D grid.
Altri screen :D
http://img137.imageshack.us/img137/6632/grid8ey9.jpg
http://img160.imageshack.us/img160/8545/grid4ok7.jpg
http://img520.imageshack.us/img520/8296/grid6fp2.jpg
http://img520.imageshack.us/img520/3674/grid5no6.jpg
http://img520.imageshack.us/img520/9683/grid7fy9.jpg
Mazda RX8
01-06-2008, 21:08
Ovvio che ce l'ho originale....Xke devo perdere tempo a scaricarlo dal p2p quando posso copiare il disco che ho comprato??
usa alcohol 120% insieme a AnyDVD...
Iantikas
01-06-2008, 21:16
alla fine l'ho ordinato x pc...nn sono grankè convinto, nn'è il max come gioco ma dato ke BP e GT5-P li ho "finiti e ri-finiti" e all'orizzonte nn si vede nulla a parte questo è sempre meglio di niente...
...con la demo ho trovato una config decente x utilizzare il volante e alla fine ho optato x la versione pc...
...c son cose ke nn mi spiego cosa centrino col controllo tramite volante cmq x ki può essere interessato scrivo come mi son trovato meglio...
...prima cosa serve ke il framerate stia sempre bello alto, dai 55/60fps in su (se nn c'è questo si possono provare quante impo si vuole andrà sempre male...)...dal pannello di controllo del G25 va messa la rotazione a 270°e tolta la spunta a "combinati" (il resto lasciato di def)...nella sezione forcefeedback del gioco le 3 percentuali vanno messe rispettivamente 40/30/40%...nella sezione avanzate le zone morte tutte a 0%, la linearità a 0, saturazione sterzo 100%, saturazione acceleratore 75%, saturazione freno 90%...
...questo almeno vale x il G25 e giocando con tutti gli aiuti disattivati...in questa maniera il controllo diviene accettabile...lo sterzo nn'è + "ruvido" e gli effetti di vibrazione (xkè in questo gioco c'è solo rumble, il FF ben implementato è tutta un'altra cosa) nn son + "sballati" e diventano ben dosati...con queste impo inoltre tot angoli di rotazione nella realtà saranno uguali a tot angoli nel gioco (il gioco nn aumenterà o diminuira a piacere la sterzata impartita) e si potranno fare (relativamente) piccole correzioni e controsterzare senza ke il posteriore sbandi e ritorni in millesimi di secondo...
...nn sarà il paradiso in terra del controllo tramite volante ma diviene anni luce meglio dell'esperienza raccapricciante ke è con le impo originali...ciao
leggo di pad e volanti, qualcuno che si cimenta con la tastiera c'è ? o è troppo penalizzante per l'esperienza di gioco ?
Ciao,
ho sempre problemi con l'audio. Funziona tutto e si sente correttamente, ma sotto XP con la audigy 2 ZS non mi fa settare l'hardware acceleration su ON. Ho già provato areinstallare i driver ma nulla...
Qualcuno che lo ha su ON mi pasta le righe del file di config da editare, che nel frattempo levo la 1950xt e monto la 3870? :D
tnx!
dai su qualcuno con l'hardware acceleration ON nell'audio che mi faccia uno schifosissimo copia incolla della riga del file di config relativo all'audio...
non so se basta aggiungere "hardware" invece di "software" o va modificato anche altro
Ah giusto,devi carburare...:asd:
Eddie666
01-06-2008, 21:45
dai su qualcuno con l'hardware acceleration ON nell'audio che mi faccia uno schifosissimo copia incolla della riga del file di config relativo all'audio...
non so se basta aggiungere "hardware" invece di "software" o va modificato anche altro
finalmente il gioco è partito settando l'accellerazione audio su off...però se entro nel menù delle impostazioni grafiche crasha..eccheccazz...:muro:
cmq ho editato a mano il file xml, e stavolta mi ha preso subito la giusta risoluzione e i vari settaggi grafici.
poi ho provato a cambiare da sofwtare in hardware la riga che dici tu, ma al riavvio del gioco era nuovamente su software :(
Kharonte85
01-06-2008, 21:45
Ecco invece io faro' l'esatto contrario, prima GRID poi a navicella :D Mass effect :sofico:
Comunque se hai presente Colin DIRT il gioco ha piu' o meno la stessa grafica, ed è divertente e immediato e piu' vario (diverse categorie e stili di guida)...io te lo consiglio (o almeno se non lo hai già fatto prova il demo[circa 900mb]) ;)
Versalife
01-06-2008, 21:51
Sta chevrolet lacetti me gusta troppo :asd: anche la FJ 1000 è una goduria :cool:
albeganasa
01-06-2008, 21:54
leggo di pad e volanti, qualcuno che si cimenta con la tastiera c'è ? o è troppo penalizzante per l'esperienza di gioco ?
Io lo sto usando...è un po piu difficile...ma accettabile...
ciccio er meglio
01-06-2008, 21:54
Sta chevrolet lacetti me gusta troppo :asd: anche la FJ 1000 è una goduria :cool:
Prova le macchine americane (quelle antiche, ora mi sfugge il nome della categoria!) senza traction control e senza aiuto sterzo, quelle si che sono una goduria! Superare gli avversari in derapata a san francisco non ha prezzo! :D
schumifun
01-06-2008, 22:00
per tutto il resto c'è mastercard!:D
Ecco invece io faro' l'esatto contrario, prima GRID poi a navicella :D Mass effect :sofico:
Comunque se hai presente Colin DIRT il gioco ha piu' o meno la stessa grafica, ed è divertente e immediato e piu' vario (diverse categorie e stili di guida)...io te lo consiglio (o almeno se non lo hai già fatto prova il demo[circa 900mb]) ;)
:asd:
Io lo sto usando...è un po piu difficile...ma accettabile...
Grazie ;)
ciccio er meglio
01-06-2008, 22:09
per tutto il resto c'è mastercard!:D
e io che non l'ho detto per non fare pubblicità:D Vado a farmi due derapate, ciaoooo!
ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere:muro:
la demo funzia perfettamente mentre il gioco quando lo avvio mi da' si e' verificato un errore in GRID.exe l'applicazione verra' chiusa
cosa devo fare?
buttare subito nel cestino il gioco?
come antivirus ho il panda ma ho provato anche a disattivarlo ma niente
pc in firma con driver aggiornati gia' provato ad installare nuovamente il gioco
qualche suggerimento?
schumifun
01-06-2008, 22:34
hai disinstallato la demo?
albeganasa
01-06-2008, 23:00
Mi auto censuro...Giocare con la tastiera è impossibile per diverse ragioni:
1)Quando accelleri lui preme tutto l'acceleratore e sgommando perdi il controllo.
2)Se urti un'altra macchina e freni di colpo/accelleri di colpo 2 volte su 3 si gira la macchina.
3)Quando finisci nella sabbia uscirne è impossibile, i giri schizzano al massimo e la macchina gira su se stessa.
4)Per partire dopo un fuori pista bisogna picchiettare la freccia per partire lentamente, ovviamente è svilente e fa perdere un sacco di tempo.
5)Quando sterzi le ruote vengono girate completamente, questo causa violenti sottosterzi e fumate bianche varie che fanno perdere tempo.
6)Se vuoi fare una curva in velocità devi picchiettare la freccia della direzione perchè se la tieni premuta ti si gira la macchina o fumata bianca e perdita di aderenza.
8)Quando parti in sgommata causa accelleratore a tavoletta controsterzare per mantene la stabilità è inutile, ti giri o finisci fuori pista!
Cosa devo fare spendere 250€ e prendermi un G25 (sarebbe la mia prima volta con un volante dopo MarioKart) oppure un pad della 360 per PC(dove vado io ne hanno solo per la 360 senza driver pc vanno allo stesso?).
Cè un modo per tamponare la situazione con la tastiera?
Altrimenti mi butto su MassEffect :D
Ho provato tutte le impostazioni per cortesia datemi una mano...Non vorrei rivenderlo è un regalo..
Mister Tarpone
01-06-2008, 23:03
comprati un pad economico..
il mio da 11€ funge perfettamente... è un saitek P380...
bella la cosa che si può provare le proprie auto su ogni circuito DA SOLI...
per cimentarsi con bei tempi è ottimo!:D :D
mi prende sempre +...e devo ancora provarlo online, ma ho brutti ricordi dalla demo, trovarmi gente che gioca solo per fare gli idioti mi fa girare...
albeganasa
01-06-2008, 23:04
comprati un pad economico..
il mio da 11€ funge perfettamente... è un saitek P380...
quindi sono necessari gli analogici doppi per acceleratore e sterzo...
Kharonte85
01-06-2008, 23:06
Si' ci puoi giocare tranquillamente...ma devi lasciare gli aiuti alla guida (controllo trazione in primis) altrimenti è un disastro perche' non potendo dosare il gas slitti di continuo...:D
il pad della 360 è perfetto perchè con i 2 grilletti riesci a dosare freno e accelleratore...altri pad non ne conosco, io ti consiglio quello...
prima giocavo con la tastiera, avevo preso la mano e qualcosa riuscivo a fare ma adesso è molto + bello!
ciccio er meglio
01-06-2008, 23:13
il pad della 360 è perfetto perchè con i 2 grilletti riesci a dosare freno e accelleratore...altri pad non ne conosco, io ti consiglio quello...
prima giocavo con la tastiera, avevo preso la mano e qualcosa riuscivo a fare ma adesso è molto + bello!
io mi trovo meglio ad accellerare con la levetta analogica destra. Premere a lungo il grilletto è stancante, almeno per me
albeganasa
01-06-2008, 23:25
Si' ci puoi giocare tranquillamente...ma devi lasciare gli aiuti alla guida (controllo trazione in primis) altrimenti è un disastro perche' non potendo dosare il gas slitti di continuo...:D
Bhe io li lascio gli aiuti ma fa schifo allo stesso...
Penso che lo prenderò, tanto lo uso anche per Assassin Creed e per qualche altro gioco.
Mi confermate che quello per la Xbox360 (wired) va bene anche per il PC?
Qualcuno ha la pagina con i driver?
L'ho trovato a 25€+8€ sped, è un buon prezzo?
Metto da parte l'acquisto della WiiZapper e prendo il Joy è un buon acquisto?
Si si il wired è compatibile con il PC vai tranquillo.
Cmq con xpadder in teoria puoi configurarlo anche per giochi che non lo supportano.
Ah poi cè anche la vibrazione.
http://img148.imageshack.us/img148/8813/grid15tz8.jpg
http://img260.imageshack.us/img260/1950/grid14kx6.jpg
http://img260.imageshack.us/img260/9571/grid13on2.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/7187/grid12oe0.jpg
http://img105.imageshack.us/img105/8053/grid11jb3.jpg
http://img260.imageshack.us/img260/6876/grid10up5.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/903/grid9zn6.jpg
nervoteso
01-06-2008, 23:30
avete fatto delle stanze private per gli utenti di hw? ho la sensazione che con la demo andasse meglio. sembnra che un po' sbandi la macchina. uso un g25, con la demo andava perfetto. non ricordo come avevo settato le impo avanzate. voi come le avete settate?
io mi trovo meglio ad accellerare con la levetta analogica destra. Premere a lungo il grilletto è stancante, almeno per me
Mi faccio il muscolo solo sull'indice della mano destra tra un pò...
:rotfl:
albeganasa
01-06-2008, 23:34
Ragazzi ma a voi come gira?
Io con la configuazione in sign settaggi ULTRA dove possibile, AA4X 1680x1050 (vsync attivato) sono sempre a 60FPS a parte i momenti piu concitati che scendo a 50-55 FPS.
Penso che sia un ottimo risultato e che sia ben giocabile vero?
Allora ordino il Pad, qualcuno ha il link dei driver?
Grazie
ciccio er meglio
01-06-2008, 23:39
Penso che lo prenderò, tanto lo uso anche per Assassin Creed e per qualche altro gioco.
Il prezzo è quello.Al negozio lo trovi a 34 se non erro ;) vedi che cè una sezione apposita che parla di questo joypad
Io con la configuazione in sign settaggi ULTRA dove possibile, AA4X 1680x1050 (vsync attivato) sono sempre a 60FPS a parte i momenti piu concitati che scendo a 50-55 FPS.
Grazie
Beh se gira sulla mia x1950pro agp (con i dovuti accorgimenti eh :oink: ) vuol dire che è programmato bene, credo che sviluppare contemporaneamnte per console porti benefici.
El_david
01-06-2008, 23:47
ciao ho la seguente configurazione: P5ld2, E4300, ram 2gb 667mhz, 8800gts 320, vista...lo gioco su un tv hd collegato tramite vga al pc alla risoluzione di 1360x768, e ho impostato le impostazione grafiche a: vsinc si e multisampling 2x e tutto il resto on e alto apparte i dettagli veicoli che li ho messi su Ultra.
il gioco tutto sommato gira non troppo male, ma fa quello scatto duraturo e conciso ogni 20ina di secondi indipendentemente dalla quantita di dettagli presenti nel momento, cioe magari scatta quando sono involato da solo invece che quando ce un incidente a catena.
ritengo di avere un pc con degli alti e dei bassi, cosa potrei modificare nelle opzioni, oppure prendendo come benchmark questo gioco cosa potrei sostituire nella mia configurazione pc per godermi giochi di questo genere quasi al max?
Cmq con xpadder in teoria puoi configurarlo anche per giochi che non lo supportano.
ma ste immagini cha hai postato sono del gioco settato al massimo?
se non è settato al massimo specificate per favore perche a me cosi non mi sembra molto bella come grafica.....anzi
Mister Tarpone
01-06-2008, 23:50
se non è settato al massimo specificate per favore perche a me cosi non mi sembra molto bella come grafica.....anzi
tranquillo ;)
la grafica vera è questa:
http://img146.imageshack.us/img146/1461/grid2008060120041584td9.jpg
;)
Grazie
ovvio, con la configurazione che ho in firma non scendo mai sotto i 56 fps ai tuoi stessi edentici settaggi! ;) vai tranquillo!
tranquillo ;)
la grafica vera è questa:
;)
grazie anche se non da troppo l'idea......comunque mi sa che me lo compro sto gioco e via:)
Kharonte85
01-06-2008, 23:56
Mister Topo ha proprio la vena artistica per gli screen...fanne qualcuna on board :D
controller xbox360 e tagli la testa al toro. 25 euro. Secondo me non c'è neanche da pensarci
albasnake
02-06-2008, 00:17
Mi auto censuro...Giocare con la tastiera è impossibile per diverse ragioni:
1)Quando accelleri lui preme tutto l'acceleratore e sgommando perdi il controllo.
2)Se urti un'altra macchina e freni di colpo/accelleri di colpo 2 volte su 3 si gira la macchina.
3)Quando finisci nella sabbia uscirne è impossibile, i giri schizzano al massimo e la macchina gira su se stessa.
4)Per partire dopo un fuori pista bisogna picchiettare la freccia per partire lentamente, ovviamente è svilente e fa perdere un sacco di tempo.
5)Quando sterzi le ruote vengono girate completamente, questo causa violenti sottosterzi e fumate bianche varie che fanno perdere tempo.
6)Se vuoi fare una curva in velocità devi picchiettare la freccia della direzione perchè se la tieni premuta ti si gira la macchina o fumata bianca e perdita di aderenza.
8)Quando parti in sgommata causa accelleratore a tavoletta controsterzare per mantene la stabilità è inutile, ti giri o finisci fuori pista!
Cosa devo fare spendere 250€ e prendermi un G25 (sarebbe la mia prima volta con un volante dopo MarioKart) oppure un pad della 360 per PC(dove vado io ne hanno solo per la 360 senza driver pc vanno allo stesso?).
Cè un modo per tamponare la situazione con la tastiera?
Altrimenti mi butto su MassEffect :D
Ho provato tutte le impostazioni per cortesia datemi una mano...Non vorrei rivenderlo è un regalo..
Cavolo sei tanto negativo, io per ora ho solo la demo, ci gioco con i tasti, però mettendo gli aiuti è giocabilissimo, vinco con facilità anche a livello "duro", e non sono mica una cima in gare normali; tralascio il discorso drift, che secondo me si va addirittura molto meglio coi tasti...
IMHO comunque il volante è eccessivo, nel senso: se ti prendi un volante sai che poi giocare diventa una cosa diversa, molto più divertente, ma anche molto più impegnativo! Quoto gli altrui consigli sul joypad, anzi penso che me ne prenderò uno anche io, alla fine si va meglio con molti altri giochi.
albeganasa
02-06-2008, 00:20
ovvio, con la configurazione che ho in firma non scendo mai sotto i 56 fps ai tuoi stessi edentici settaggi! ;) vai tranquillo!
Bhe ma tu hai un computerone :D
QX6850 + 9800 GTX!!
Kmq si andiamo circa uguali :D
controller xbox360 e tagli la testa al toro. 25 euro. Secondo me non c'è neanche da pensarci
Bhe sono sempre 50mila lire del vecchio conio..
Anche sto gioco cavolo, sono 100mila lire raga...
Vi ricordate cosa ci potevi fare con 100mila lire nel '99...
bomber76
02-06-2008, 00:23
Scusatemi ma on-line vi state trovando in qualche stanza oppure vi state cimentando sul mod carriera?
Fatemi sapere grazie!!
Bhe sono sempre 50mila lire del vecchio conio..
Anche sto gioco cavolo, sono 100mila lire raga...
Vi ricordate cosa ci potevi fare con 100mila lire nel '99...
10 anni di inflazione al 2,5% dichiarati han fatto qualcosa e comunque nel 99 i giochi per pc costavano 100000 lire e non 50000 lire se non ricordo male quindi da 10 anni i gichi per pc non hanno variato di prezzo
10 anni di inflazione al 2,5% dichiarati han fatto qualcosa e comunque nel 99 i giochi per pc costavano 100000 lire e non 50000 lire se non ricordo male quindi da 10 anni i gichi per pc non hanno variato di prezzo
Ricordi bene...
El_david
02-06-2008, 00:30
ciao ho la seguente configurazione: P5ld2, E4300, ram 2gb 667mhz, 8800gts 320, vista...lo gioco su un tv hd collegato tramite vga al pc alla risoluzione di 1360x768, e ho impostato le impostazione grafiche a: vsinc si e multisampling 2x e tutto il resto on e alto apparte i dettagli veicoli che li ho messi su Ultra.
il gioco tutto sommato gira non troppo male, ma fa quello scatto duraturo e conciso ogni 20ina di secondi indipendentemente dalla quantita di dettagli presenti nel momento, cioe magari scatta quando sono involato da solo invece che quando ce un incidente a catena.
ritengo di avere un pc con degli alti e dei bassi, cosa potrei modificare nelle opzioni, oppure prendendo come benchmark questo gioco cosa potrei sostituire nella mia configurazione pc per godermi giochi di questo genere quasi al max?
nessuno mi risponde:cry: :cry: :cry: :oink:
io mi ricordo di giochi che costavano anche 130-150 mila lire. Allora tutto ciò che riguardava i pc aveva dei costi spropositati. C'erano cloche (come cavolo si scrive :D ) o volanti da 400-500 mila lire. E il computer piu scarso costava minimo 2 milioni :)
se metti il v-sync attiva il triple buffer, oppure leva il v-sync. Il sistema è bello pulito? magari una deframmentatina :D
albeganasa
02-06-2008, 00:43
Non parlavo solo di giochi del computer, fatto sta che nel 99 con lo stipendio si mangiava, ci si vestiva e ci si divertiva, oggi è gia qualcosa se ci si riesce a mangiare...
Potrebbe essere un processo che ti occupa l'harddisk ogni X secondi.
Se è ad intervalli regolari è piu facile da beccare.
Controlla in taskmng, potrebbe anche essere un virus.
Purtroppo i fenomeni di stuttering dono difficili da diagnosticare.
io mi ricordo di giochi che costavano anche 130-150 mila lire. Allora tutto ciò che riguardava i pc aveva dei costi spropositati. C'erano cloche (come cavolo si scrive :D ) o volanti da 400-500 mila lire. E il computer piu scarso costava minimo 2 milioni :)
Io mi ricordo il mio primo monitor 19" mio padre era pazzo 2 milioni e mezzo :mbe:
Però almeno si arrivava a fine mese :D
se metti il v-sync attiva il triple buffer, oppure leva il v-sync. Il sistema è bello pulito? magari una deframmentatina :D
Credo che sia meglio disattivare tutto il possibile per trovare il problema...
Ecco ho fatto alcuni screen...Scusate per la qualità del primo mi ero dimenticato la VGA in daily a 375/890/700 e gli fps erano bassi.
Interessante notare che nonostante tutto ero sempre sui 30-40fps.
http://img263.imageshack.us/img263/8858/grid2008060201254653ve7.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=grid2008060201254653ve7.jpg)
--------------
http://img263.imageshack.us/img263/7645/grid2008060201295114ee5.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=grid2008060201295114ee5.jpg)
--------------
http://img263.imageshack.us/img263/5234/grid2008060201300867ai5.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=grid2008060201300867ai5.jpg)
LA mia cpu segna ancora 48 gradi (uso firefox). Oggi pomeriggio, sotto stress è arrivato ai 70. Sottolineo ke con i giochi mantiene ore e ora e nn si è mai riavviato il sistema (pes6, pes2008, NFS PS, CoD4). Solo con la demo di Grid si resetta tutto. Cambio dissipatore? (uso quello originale intel del P4)
albeganasa
02-06-2008, 01:02
LA mia cpu segna ancora 48 gradi (uso firefox). Oggi pomeriggio, sotto stress è arrivato ai 70. Sottolineo ke con i giochi mantiene ore e ora e nn si è mai riavviato il sistema (pes6, pes2008, NFS PS, CoD4). Solo con la demo di Grid si resetta tutto. Cambio dissipatore? (uso quello originale intel del P4)
Dovresti controllare le temp..Mio zio sotto P4 aveva le stesse temp (anche 80°) e andava bene.
Controlla anche le ram...
Pachanga
02-06-2008, 02:16
http://img221.imageshack.us/img221/9841/gridexe0103200ik5.png (http://imageshack.us)
http://img220.imageshack.us/img220/5468/gridexe0103216pf9.png (http://imageshack.us)
Vedersi volare una macchina addosso non ha prezzo...
Immaginatevi mentre correvo...:D
Versalife
02-06-2008, 02:28
Ho fatto giusto un paio di giri ora online, mica l'ho capito come si kikkano i player :stordita: sulla demo era f2, ora quel tasto ha un altra funzione, boh! Comunque troppo divertente :asd:
Mi iscrivo anch'io :D
Ripropongo anche nel thread ufficiale la mia domanda: c'è possibilità con la tastiera di evitare che alla partenza la potenza del motore non si distribuisca eccessivamente sulle ruote facendo roteare come una trottola l'auto? Premetto che ho TC e ABS attivi.
Mi iscrivo anch'io :D
Ripropongo anche nel thread ufficiale la mia domanda: c'è possibilità con la tastiera di evitare che alla partenza la potenza del motore non si distribuisca eccessivamente sulle ruote facendo roteare come una trottola l'auto? Premetto che ho TC e ABS attivi.
L'unico modo che io conosco è dare colpetti alla tastiera, non credo si possa settare la sensibilità...però controlla in opzioni.
SwOrDoFmYdEsTiNy
02-06-2008, 08:21
ragazzi ma che programmi usate per vedere quanti fps avete???
Eh nono non al max io ho tolto l'HDR che mette anche il bloom sto maledetto....
E poi mancano le ombre e dettagli ultra....la mia schedina fa quello che può. :O
Mazda RX8
02-06-2008, 08:27
http://img221.imageshack.us/img221/9841/gridexe0103200ik5.png (http://imageshack.us)
http://img220.imageshack.us/img220/5468/gridexe0103216pf9.png (http://imageshack.us)
Vedersi volare una macchina addosso non ha prezzo...
Immaginatevi mentre correvo...:D
xké volava? :asd:
ragazzi, ma nessuno sà veramente nulla? :stordita:
ragazzi ma che programmi usate per vedere quanti fps avete???
FRAPS
Icemanrulez
02-06-2008, 08:29
Ho fatto giusto un paio di giri ora online, mica l'ho capito come si kikkano i player :stordita: sulla demo era f2, ora quel tasto ha un altra funzione, boh! Comunque troppo divertente :asd:
qui selezioni il player che vuoi kikkare con invio e poi premi il tasto ctrl;)
Ma quando lo facciamo il CLAN ?
:D .
Mazda RX8
02-06-2008, 08:41
Ma quando lo facciamo il CLAN ?
:D .
se lo fate, mi dovete aspettare che prendo il gioco!! :D
se lo fate, mi dovete aspettare che prendo il gioco!! :D
Infatti per ora ho la demo ma penso che entro fine settimana lo compro!
Però intanto cominciate a capire bene come funziona il multiplayer , nel senso crearci una stanza per noi di hwupgrade e allenarci tutti insieme, senza i pazzi rincoglioniti che ti vengono addosso contromano,
Cmq questo gioco online è superlativo, battere una massa di Crukki e Inglesi essendo l'unico Italiano in pista non ha prezzo con Grid :D .
-Barabba-
02-06-2008, 08:52
Cmq questo gioco online è superlativo, battere una massa di Crukki e Inglesi essendo l'unico Italiano in pista non ha prezzo con Grid :D .
Ieri sera ho fatto una bella "Mattanza":D
Una chicca di questo gioco sono le partite endurance
La Sessione online sul circuito di lemans prevede la simulazione delle ventiquattrore (24 minuti)cosi si parte di giorno,poi arriva il tramonto,notte,alba,giorno,con degli effetti luce impressionanti
P.S. velocità max 419 kh:O
Ieri sera ho fatto una bella "Mattanza":D
Una chicca di questo gioco sono le partite endurance
La Sessione online sul circuito di lemans prevede la simulazione delle ventiquattrore (24 minuti)cosi si parte di giorno,poi arriva il tramonto,notte,alba,giorno,con degli effetti luce inpressionanti
P.S. velocità max 419 kh:O
Forza Italia :D , la bandierina vicino al mio nick mi esalta e solo per quella vale il prezzo del gioco bhuhaha .
Alessio.16390
02-06-2008, 08:56
:eek: :eek: Le Mans :eek: :eek:
Figata!
http://img248.imageshack.us/img248/5927/immagineez6.jpg (http://imageshack.us)
Aleee Ohh ooo :D .
SwOrDoFmYdEsTiNy
02-06-2008, 09:10
xké volava? :asd:
FRAPS
1)volava xke aveva fatto un incidente, è capitata una cosa simile anche a me con la lamborghini
2) si a me una volta si è stacato il cofano di una macchina (ma non mi ricordp come si scrive XD)
3) grazie ^^
L'unico modo che io conosco è dare colpetti alla tastiera, non credo si possa settare la sensibilità...però controlla in opzioni.
Si per ora cerco di fare così :D
Altra domandina: se prendo il gioco non in italia e lo prendo in lingua inglese... c'è un modo per cambiare la lingua? C'è qualche file da modificare?
Eddie666
02-06-2008, 09:15
ragazzi, qualcuno che ha il gioco configurato con gli effetti tutti al massimo, potrebbe uploade qua il file "hardware_settings_config" che si trova in documenti>codemasters? vorrei confrontare i valori con il mio, grazie :)
Una domanda tecnico-tattica...:D Chi è più pesante tra juiced2 e questo grid?:)
hai disinstallato la demo?
no provo anche se penso sia inutile
no provo anche se penso sia inutile
infatti stesso errore:muro:
Nightingale
02-06-2008, 09:55
ragazzi, qualcuno che ha il gioco configurato con gli effetti tutti al massimo, potrebbe uploade qua il file "hardware_settings_config" che si trova in documenti>codemasters? vorrei confrontare i valori con il mio, grazie :)
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<hardware_settings_config version="38">
<cpu>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</cpu>
<audio_card>
<audio mixing="default" reverbs="1" voices="120" creation="auto" />
</audio_card>
<graphics_card>
<resolution width="1920" height="1200" aspect="16:10" fullscreen="true" vsync="1" oldWidth="1920" oldHeight="1200">
<refreshRate rate="60" />
</resolution>
<gamma level="1.0" />
<multisampling option="4">
<back_buffer level="4" />
<colour_target level="4" />
<minimap level="3" />
<dynamic_envmap level="0" />
<static_envmap level="0" />
<rear_view_mirror level="0" />
</multisampling>
<textures lod="0" />
</graphics_card>
<graphics_detail level="high" />
<wind particles="true" groundcover="true" />
<shadows enabled="true" size="2048" maskQuality="2" />
<headlights headlightQuality="2" />
<particles enabled="true" collisions="true" max="6000" />
<crowd enabled="true" />
<cloth enabled="true" />
<postprocess enabled="true" blur="true" />
<groundcover enabled="true" layers="4" />
<trees visibility="2000" low="180" high="60" lodQuality="2" />
<vehicles characterQuality="4" lodQuality="3" />
<reflections faces="6" size="512" forceBilinear="false" />
<mirrors enabled="true" forceBilinear="true" width="512" height="128" />
<skidmarks enabled="true" />
<dynamic_ambient_occ enabled="true" />
<track_reflections enabled="true" />
<physics environmentalDamage="true" vehicleDamage="true" />
<motion enabled="false" ip="127.0.0.1" port="20777" delay="1" extradata="0" />
</hardware_settings_config>
Domanda: ma ad "ULTRA" si può mettere solo la voce "Particelle"?
Eddie666
02-06-2008, 10:20
Cut..
gentilissimo grazie ;)
ho anche provato a immettere la tua stringa relativa all'audio, ma nulla, il gioco no nsi avvia se l'accellerazione audio non è completamente disabilitata. una domanda poi, dato che ho da poco un nvidia, per cui alcune cose non mi sono ben chiare; tu come antiaalising hai selezionato il semplice 4x, giusto? ma le varie modalità 8qx e qualcosa, sono migliori oppure no? grazie
e' anche vero che con le riviste prima non ti davano giochi che solo poco tempo prima costavano 50 euro, quindi non e' che non sono mai cambiati i prezzi, ma semplicemente prima.... ci fregavano piu' soldi tutto qua :O
ghiltanas
02-06-2008, 10:32
con la mia config lo gioco a palla a 1680*1050 con anisotropico a 8x e aa 8x (quello con la sigla lunghissima (che dovrebbe essere migliore). HO provato anche a 16 ma il framerate nn mi gustava molto...
Se volete prendervi il pad xbox io viconsiglio il wireless, ciao ciao cavi e quidni libertà assoluta, e le batterie ricaricabili costano veramente poco
ddaniele
02-06-2008, 10:42
Io anche modificando il file a mano non ho differenze si vede da schifo non riesco a cambiare risoluz.! :mad:
Beh, ma se vai in un centro commerciale con 25€ lo compri e non hai le sped! ;)
Ecco, mi sono procurato tutto il sw possibile ed immaginabile legato ad xpadder, GRAZIE ;)
...ora mi manca solo... il pad!!! :D
charlyefun
02-06-2008, 11:07
ciao ragazzi.
scusate l'ignoranza ma il V-Sync inquesto gioco a cosa serve? Ho notato che tenenolo abilitato il gioco di tanto in tanto mi crasha. Ma disattivandolo alcuno effetti svaniscono, ad esempio i piloti nelle auto e/ole fiammate dgli scarichi..
ghiltanas
02-06-2008, 11:09
ciao ragazzi.
scusate l'ignoranza ma il V-Sync inquesto gioco a cosa serve? Ho notato che tenenolo abilitato il gioco di tanto in tanto mi crasha. Ma disattivandolo alcuno effetti svaniscono, ad esempio i piloti nelle auto e/ole fiammate dgli scarichi..
no il vsync nn serve a niente di tutto ciò :p
è attivabile in tutti i giochi, e va attivato solo insieme al triple buffer. Serve a forzare il frame rate al valore di refresh del monitor ;)
io lo attivo in tutti i giochi ad eccezione di crysis
ddaniele
02-06-2008, 11:10
è normale? :eek:
La mia config:
AMD X2 4200+
ATI RADEON 3850 256 MB
4 GIGA DI RAM
ORA CON LA DEMO SOPRA IL MIO MONITOR TV SAMSUNG 19" GIOCAVO CON TUTTO A PALLA E RISOLUZ.MASSIMA PER IL 19" E ANDAVA FLUIDISSIMO
ORA CON IL GIOCO DEFINITIVO STO' GIOCADO CON UN 17"LCD SCADENTE"IL 19" è MORTO E STO ASPETTANDO LA SOSTITUZ."E IL GIOCO SCATTICCHIA SPESSO...
PUO'UN MONITOR FAR SCATTARE UN GAME?
CHI MI SPIEGA PERCHE' HO QUESTO CALO DI PRESTAZ.?:confused:
ghiltanas
02-06-2008, 11:11
xkè urli? :mbe:
cmq che risoluzioni hanno i rispettivi monitor?
charlyefun
02-06-2008, 11:14
no il vsync nn serve a niente di tutto ciò :p
è attivabile in tutti i giochi, e va attivato solo insieme al triple buffer. Serve a forzare il frame rate al valore di refresh del monitor ;)
io lo attivo in tutti i giochi ad eccezione di crysis
ma si possono settare gli effetti singolarmente nel gioco? Se si dove?
http://www.pangorablog.it/wp-content/uploads/2007/07/urlare1.jpg
ragazzi volevo comprare questo gioco anche per l'online, ma il fatto è che io mi collego con la rete della 3 in HSDPA, a COD 4 online non ho problemi a giocare con il mio ping che di solito è 140 (è il valore che vedo mentre gioco a cod4 nella tabella dei risultati nei server che scelgo). Vorrei sapere se è comunque sufficiente per questo gioco online...ho provato nella demo di GRID l'online e a volte si vedono dei movimenti delle auto decisamente innaturali..altre volte invece sembra praticamente una gara fatta contro il computer...mi potete dare delle delucidazioni voi che giocate online al gioco completo?? Grazie mille a tutti! :)
ddaniele
02-06-2008, 11:19
cmq che risoluzioni hanno i rispettivi monitor?
monitor 17
1280 x 720
monitor 19
1440 x 900
ps scusa ma avevo il tab attivato :D
ciccio er meglio
02-06-2008, 11:26
no, non si stacca,si rompe, ma l'alettone delle f1 si stacca
ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere:muro:
la demo funzia perfettamente mentre il gioco quando lo avvio mi da' si e' verificato un errore in GRID.exe l'applicazione verra' chiusa
cosa devo fare?
buttare subito nel cestino il gioco?
come antivirus ho il panda ma ho provato anche a disattivarlo ma niente
pc in firma con driver aggiornati gia' provato ad installare nuovamente il gioco
qualche suggerimento?
qualche suggerimento?:mad:
ghiltanas
02-06-2008, 11:28
ma si possono settare gli effetti singolarmente nel gioco? Se si dove?
certo, basta che vai in opzioni
ghiltanas
02-06-2008, 11:29
monitor 17
1280 x 720
monitor 19
1440 x 900
ps scusa ma avevo il tab attivato :D
forse volevi dire il caps lock :stordita:
cmq venendo al probl è strano, il 19 ha anche un risoluzione maggiore, quindi a regola sul 17 dovrebbe andarti anche meglio...che cpu hai?
ddaniele
02-06-2008, 11:36
amd x2 4200 +
ati radeon 3850 256mb ddr3
4 giga di ram
però torno a ripetere il 17 è scadente...
erpirata2
02-06-2008, 11:45
ragazzi volevo comprare questo gioco anche per l'online, ma il fatto è che io mi collego con la rete della 3 in HSDPA, a COD 4 online non ho problemi a giocare con il mio ping che di solito è 140 (è il valore che vedo mentre gioco a cod4 nella tabella dei risultati nei server che scelgo). Vorrei sapere se è comunque sufficiente per questo gioco online...ho provato nella demo di GRID l'online e a volte si vedono dei movimenti delle auto decisamente innaturali..altre volte invece sembra praticamente una gara fatta contro il computer...mi potete dare delle delucidazioni voi che giocate online al gioco completo?? Grazie mille a tutti! :)
Bhe puoi solo provare, anche perchè il ping a 140 non è basso...
Per basso si intende 30-60 alto fa lagare te e chi ti vede.
Cmq prova.
-Barabba-
02-06-2008, 11:55
Sul manuale del gioco, a pagina 22 in crea sessione dice: Puoi aspettare altri giocatori nella sala d'attesa,oppure mandare inviti ai contatti presenti nella tua Lista Degli AMICI
Qualcuno sa come funziona questa lista,aggiungere contatti etc,etc :mc:
:rolleyes:
Nightingale
02-06-2008, 12:07
gentilissimo grazie ;)
ho anche provato a immettere la tua stringa relativa all'audio, ma nulla, il gioco no nsi avvia se l'accellerazione audio non è completamente disabilitata. una domanda poi, dato che ho da poco un nvidia, per cui alcune cose non mi sono ben chiare; tu come antiaalising hai selezionato il semplice 4x, giusto? ma le varie modalità 8qx e qualcosa, sono migliori oppure no? grazie
Di niente! :)
Senti, per l'AA non saprei dirti... per me è la prima volta che riesco a giocare con gli effetti al max e con l'AA attivo!! ) Prima avevo una Titanium4200, comprata quando già era passata, e l'AA era un lusso che non potevo permettermi MAI.
Fra i vari livelli, 1, 2, 3 etc, non ho notato differenze, non so se è perché la risoluzione abbastanza elevata non necessità di AA o perché non ho l'occhio allenato. Inoltre, non so nemmeno io le deffererenze fra l'impostazione "Livello N" ed i vari 4x, 8x, 16QXA (come si scrive) etc... Quelli per ora non li ho nemmeno provati, sinceramente il framerate ed il dettaglio grafico mi soddifano già così, e dopo tutto il tempo perso a settare Crysis qui sto pensando solo a giocare! :p Comunque piano piano proverò anche quelli...
Ah, in realtà ho notato che un leggero calo di frame lo noto nella 24h di Le Mann, di notte coi fari accesi... poi se ho voglia metto fraps per quantificare le mie impressioni.
Un'altra domanda... ma acquistare e vendere le auto su Ebay, come funziona? Come in Forza, una compravanedita fra i vari utenti?
erpirata2
02-06-2008, 12:10
Un'altra domanda... ma acquistare e vendere le auto su Ebay, come funziona? Come in Forza, una compravanedita fra i vari utenti?
WOOOWW cioe si può fare anche questa roba ? Sempre online giusto ?
Ho configurato il pad della PS3 USB e funziona benissimo, ma come si fà per chattare durante il gioco ? per far apparire i messaggi su schermo, senza premere home prima di iniziare la gara ? .
Cmq capite bene come si fà per ospitare i giocatori nella sala d'attesa che si inizia con il clan, oggi ho incontrato un giapponese huauahahu lo distrutto :D ( nella Demo, Giovedì compro la versione finale ) .
mi iscrivo pure io a questo gioco e al clan se possibile
Nightingale
02-06-2008, 12:16
WOOOWW cioe si può fare anche questa roba ? Sempre online giusto ?
Eh no no aspetta... no lo so mica. Sinceramente mi sembra strano... però quando ho provato a vendere l'auto mi faceva scegliere se mttere il "Buy It Now" o l'asta. Boh, forse è tutto fino e simulato per vendere l'auto in due modi diversi... non lo so. Non l'ho potuta vendere perché è l'unica della categoria! :D
Inoltre quando ho comprato un'auto per il drift non mi pareva ci fosse menzionato il nome di nessun utente... e non capisco che senso avrebbe comprare un'auto, dato che non si possono modifcare, ed ereditano la livrea della propria scuderia...
Via non lo so...! :D
albeganasa
02-06-2008, 12:21
Altra domandina: se prendo il gioco non in italia e lo prendo in lingua inglese... c'è un modo per cambiare la lingua? C'è qualche file da modificare?
Il gioco contiene 5 lingue se non sbaglio.
Beh, ma se vai in un centro commerciale con 25€ lo compri e non hai le sped! ;)
Nel centro commerciale costa piu di 40€ purtroppo quella della xbox360...
ecco il file
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
- <hardware_settings_config version="38">
- <cpu>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</cpu>
- <audio_card>
<audio mixing="default" reverbs="1" voices="120" creation="auto" />
</audio_card>
- <graphics_card>
- <resolution width="1680" height="1050" aspect="16:10" fullscreen="true" vsync="1" oldWidth="1680" oldHeight="1050">
<refreshRate rate="60" />
</resolution>
<gamma level="1.0" />
- <multisampling option="4xmsaa">
<back_buffer level="4xmsaa" />
<colour_target level="4xmsaa" />
<minimap level="4xmsaa" />
<dynamic_envmap level="0" />
<static_envmap level="0" />
<rear_view_mirror level="0" />
</multisampling>
<textures lod="0" />
</graphics_card>
<graphics_detail level="high" />
<wind particles="true" groundcover="true" />
<shadows enabled="true" size="2048" maskQuality="2" />
<headlights headlightQuality="2" />
<particles enabled="true" collisions="true" max="6000" />
<crowd enabled="true" />
<cloth enabled="true" />
<postprocess enabled="true" blur="true" />
<groundcover enabled="true" layers="4" />
<trees visibility="2000" low="180" high="60" lodQuality="2" />
<vehicles characterQuality="4" lodQuality="3" />
<reflections faces="6" size="512" forceBilinear="false" />
<mirrors enabled="true" forceBilinear="true" width="512" height="128" />
<skidmarks enabled="true" />
<dynamic_ambient_occ enabled="true" />
<track_reflections enabled="true" />
<physics environmentalDamage="true" vehicleDamage="true" />
<motion enabled="false" ip="127.0.0.1" port="20777" delay="1" extradata="0" />
</hardware_settings_config>
Iantikas
02-06-2008, 12:24
Ho configurato il pad della PS3 USB e funziona benissimo, ma come si fà per chattare durante il gioco ? per far apparire i messaggi su schermo, senza premere home prima di iniziare la gara ? .
Cmq capite bene come si fà per ospitare i giocatori nella sala d'attesa che si inizia con il clan, oggi ho incontrato un giapponese huauahahu lo distrutto :D ( nella Demo, Giovedì compro la versione finale ) .
a me la demo pc nn lo vede proprio il pad della ps3 (naturalmente in win l'ho attivato e vede i comandi)...come hai fatto x farlo andare nella demo d grid?...ciao
Iantikas
02-06-2008, 12:24
a me la demo pc nn lo vede proprio il pad della ps3 (naturalmente in win l'ho attivato e vede i comandi)...come hai fatto x farlo andare nella demo d grid?...ciao
Strano che non te lo vede , una volta che windows te lo riconosce da pannello di controllo, basta andare nelle opzioni di Grid e impostarlo da li dentro, devi premere invio mi pare e poi un altro tasto finchè non viene il punto interrogativo, poi basta che premi i pulsanti che vuoi e il gioco te li inserisce .
Riprova a me và :) .
Versalife
02-06-2008, 12:33
Eh no no aspetta... no lo so mica. Sinceramente mi sembra strano... però quando ho provato a vendere l'auto mi faceva scegliere se mttere il "Buy It Now" o l'asta. Boh, forse è tutto fino e simulato per vendere l'auto in due modi diversi... non lo so. Non l'ho potuta vendere perché è l'unica della categoria! :D
Inoltre quando ho comprato un'auto per il drift non mi pareva ci fosse menzionato il nome di nessun utente... e non capisco che senso avrebbe comprare un'auto, dato che non si possono modifcare, ed ereditano la livrea della propria scuderia...
Via non lo so...! :D
Infatti è solo un modo alternativo per vendere e comprare, comunque finora non sono mai riuscito a venderne una :D
whistler
02-06-2008, 12:34
ragazzi posso giocare anch io insieme a voi? mi comporto bene tranquilli.. ;)
albeganasa
02-06-2008, 12:34
ragazzi posso giocare anch io insieme a voi? mi comporto bene tranquilli.. ;)
Sono 10 carte per essere messo in lista :D :read: :Prrr:
Sono 10 carte per essere messo in lista :D :read: :Prrr:
ciao albeganasa, non ho capito cosa vuol dire, che c'è spazio per tutti?
Simonex84
02-06-2008, 12:39
l'ho appena ha installato, la grafica è carina ma è praticamente identica a DiRT
Versalife
02-06-2008, 12:41
qui selezioni il player che vuoi kikkare con invio e poi premi il tasto ctrl;)
mmmmm prima ho fatto giusto 2 giri online sui server classificati e ho visto che premendo invio sui nomi si possono vedere le stats, altre opzioni, etc etc
Ma sui server non classificati no, se premi non succede niente...e nel server in cui ero c'era un polacco che ci si divertiva a non premere shift perchè tanto nessuno lo poteva kikkare :D e ogni gara (breve per giunta) stavamo lì per minuti e minuti!! Davvero, non hanno messo i voti nei server non classificati?
Sto giocando a GRID (con la tastiera, ma sto gioco mi sta facendo salire la scimmia di comprare un volante ancora più che GTR2...) e vorrei chiedervi un chiarimento...cosa significano le varie sigle del Multisampling ?? Con la mia 8800GT ci gioco a 1280x1024 con MS a 4x, ma le altre sigle, cosa vogliono dire ? la qualità si vede ? perdono molto in fps ?
albeganasa
02-06-2008, 12:43
ciao albeganasa, non ho capito cosa vuol dire, che c'è spazio per tutti?
certo che c'è spazio per tutti, io volevo solo scherzare e cercavo di estorcere 10€ a whistler ma con scarso successo :D
whistler
02-06-2008, 12:47
aahahhahah tenetemi in considerazione ragazzi ok?
Avrei bisogno di una info: sulla demo nel singleplayer alla fine della gara potevi riguardarti il replay completo della gara, nella versione full, invece, non si può. Magari si può abilitare da qualche parte?
Kingdemon
02-06-2008, 12:57
Avrei bisogno di una info: sulla demo nel singleplayer alla fine della gara potevi riguardarti il replay completo della gara, nella versione full, invece, non si può. Magari si può abilitare da qualche parte?
A me parte in automatico :mbe:
a me non c'è invece, altrimenti non postavo :asd:
l'unica cosa che mi viene in mente, è perchè quando l'ho installato avevo troppo poco spazio residuo (360 mega :asd:) e magari ha disabilitato qualche stringa nella cfg in automatico. ora ho liberato una 60ina di gigi, ma non so come abilitarli
bomber76
02-06-2008, 13:08
Se create qualche stanza voi del forum fatemi sapere intanto vado avanti in carriera che figata!!!!!
Pachanga
02-06-2008, 13:13
a me non c'è invece, altrimenti non postavo :asd:
l'unica cosa che mi viene in mente, è perchè quando l'ho installato avevo troppo poco spazio residuo (360 mega :asd:) e magari ha disabilitato qualche stringa nella cfg in automatico. ora ho liberato una 60ina di gigi, ma non so come abilitarli
E' lo stesso problema che ha gia' postato qualcun altro,dovuto al poco spazio che avevi quando hai installato il gioco.;)
Mi sa che devi reinstallare...:)
Pachanga
02-06-2008, 13:16
[QUOTE=SwOrDoFmYdEsTiNy;22714804]1)volava xke aveva fatto un incidente, è capitata una cosa simile anche a me con la lamborghini
Lo sa,lo sa anche lui!:D
E' che forse stava insinuando che l'incidente l'avevo provocato io...
Ma si sbaglia di grosso...:sofico:
Kingdemon
02-06-2008, 13:28
E' lo stesso problema che ha gia' postato qualcun altro,dovuto al poco spazio che avevi quando hai installato il gioco.;)
Adesso che lo dici è tornato in mente anche a me il problema dello spazio libero su disco necessario al replay :doh:
BonOVoxX81
02-06-2008, 13:59
Una domanda importantissima:possibilita' di lan nel gioco finale?????
qualcuno mi risponde please?ma il clear calibration non va usato?
-Barabba-
02-06-2008, 14:28
Una domanda importantissima:possibilita' di lan nel gioco finale?????
Tranquillo è Presente :D
Montgomery
02-06-2008, 14:30
raga, perche' quando faccio una partita online, non riesco a votare nessuno come accadeva nella demo? eppure vedo che gli altri votano... :confused:
come si fa ad attivare il FF per il volante dfp?
raga, perche' quando faccio una partita online, non riesco a votare nessuno come accadeva nella demo? eppure vedo che gli altri votano... :confused:
Intendi quando devi kickare qualcuno?
Devi premere enter e poi ctrl.
Si possono disattivare i messaggi (quelli in rosso e quelli dalla chat) che appaiono sullo schermo quando si è in gara? Diamine, nascondono metà pista e rischiano di farmi andare a sbattere ogni volta!
Nightingale
02-06-2008, 15:03
Appena crashato il gioco... azz. Ed avevo vinto la mia prima 24 ore!
schumifun
02-06-2008, 15:04
raga voi ke tempi fate cone le f3000( open wheelers) a jarama?:D
garazzi ogni tanto mi succede che quando esco dal gioco mi compare una schermata blu e fa un conto alla rovesci di qualche secondo e poi si riavvia!!
come mai?? grazie!!
Sono riuscito a toglier eil bllom in tutte le mappe, anche se devo raffinar ebene il processo sistemando i colori, ah odio le gare jappo veramente fra drift e gare nelle città mamma mia che :mad: .....
http://img225.imageshack.us/img225/5903/grid7sa1.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/6843/grid6jr4.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/3913/grid5nn3.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/5609/grid4nt6.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/10/grid3fx1.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/3120/grid2zd8.jpg
http://img59.imageshack.us/img59/7980/grid1zr6.jpg
Nightingale
02-06-2008, 16:53
garazzi ogni tanto mi succede che quando esco dal gioco mi compare una schermata blu e fa un conto alla rovesci di qualche secondo e poi si riavvia!!
come mai?? grazie!!
E' successo una volta anche a me, dopo che avevo lasciato fermo (inattivo) il gioco per parecchio tempo, poi non è più successo...
Sto giocando a GRID (con la tastiera, ma sto gioco mi sta facendo salire la scimmia di comprare un volante ancora più che GTR2...) e vorrei chiedervi un chiarimento...cosa significano le varie sigle del Multisampling ?? Con la mia 8800GT ci gioco a 1280x1024 con MS a 4x, ma le altre sigle, cosa vogliono dire ? la qualità si vede ? perdono molto in fps ?
Uppo la mia domanda....notate differenze tra le varie possibilità di MS ?
Voi come vi trovate meglio ?
Nightingale
02-06-2008, 16:59
Uppo la mia domanda....notate differenze tra le varie possibilità di MS ?
Voi come vi trovate meglio ?
Come ho scritto prima, io fra i vari "Livelli" non noto differenza... devo provare i vari 4XAA etc.. ma non so se è la risoluzione alta che non consente di vedere differenze.
ho provato, ma non è cambiato nulla. però ho mantenuto i salvataggi ed il profilo.. non vorrei dover ricominciare perchè sto parecchio avanti nel single player :asd:
ddaniele
02-06-2008, 17:13
Cmq graficamente è bello ma è identico a DIRT
il top graficamente rimane ancora TEST DRIVE ;)
MrBungle74
02-06-2008, 17:19
Salve a tutti, oggi ho comprato GRID! Favoloso! :D
Ho dovuto un pò smanettare per farlo andare bene sulla mia X1950pro ed alla fine ho messo le ombre su basso. Sono l'elemento che incide di più di tutti sulle prestazioni del gioco... :rolleyes:
Ma alla fine, anche se avessi avuto una scheda grafica che le poteva gestire su alto, avrei comunque deciso di abbassarle. :O
Se le si tengono su medio, ma soprattutto alto, la strada a tratti è completamente nera, scura, con sprazzi di luce...praticamente non si capisce una mazza, e non capisci come gira la pista... :confused:
Levandole, oltre al boost prestazionale, è tutto più "pulito", si vede benissimo la strada, e di conseguenza si guida meglio! :D
Pachanga
02-06-2008, 17:31
ho provato, ma non è cambiato nulla. però ho mantenuto i salvataggi ed il profilo.. non vorrei dover ricominciare perchè sto parecchio avanti nel single player :asd:
Puo' essere che mantenendo i salvataggi ed il profilo precedenti il gioco si rifiuti di fare i replay...:mc:
Non mi viene in mente nient'altro...:fagiano:
P.S:quale era il tuo record mondiale prima che i cheaters te lo portassero via?Con quale auto e in che pista?Cosi',per curiosita'...
Grazie!;)
iscritto.
ciao
ps ma chissa xchè ancora non hanno trovato un sistema per trovarsi online...non so, almeno dare un nome alla partita creata......
MrBungle74
02-06-2008, 17:50
Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra i vari livelli di AntiAliasing?
Cioè si può scegliere 1/2/3/ (che poi corrispondono a 2x, 4x , 8x) e MSAA2X/MSAA4X.
In cosa differisce il Multisampling antialiasing dall Antialiasing semplice? :confused:
Puo' essere che mantenendo i salvataggi ed il profilo precedenti il gioco si rifiuti di fare i replay...:mc:
Non mi viene in mente nient'altro...:fagiano:
P.S:quale era il tuo record mondiale prima che i cheaters te lo portassero via?Con quale auto e in che pista?Cosi',per curiosita'...
Grazie!;)
non i ricordo proprio adesso com'adesso hehe
ninja970
02-06-2008, 18:18
Io l'ho appena ordinato e mi dovrebbe arrivare a giorni.
Ci sono già siti di fans attivi dove magari è possibile scaricare nuovi circuiti e/o auto ?
caspita gran gioco!
l'unico problema è che mi spara le temp del processore (q6600) a livelli stratosferici......... capita solo a me?!?
e poi un'altra domanda: ma non c'è nessun seriale per l'online? Che controlli fa il gioco per evitare che vengano anchi i warez a rompere i cojotes?
io ho visto sulla scatola che c'è solo il codice della prova d'acquisto e sul manuale e cd non c'è nulla...
qualcuno mi risponde please?ma il clear calibration non va usato?
si, usa anche quello prima di fare quella procedure nel registro di configurazione. dovrebbe funzionare! :)
albeganasa
02-06-2008, 18:48
caspita gran gioco!
l'unico problema è che mi spara le temp del processore (q6600) a livelli stratosferici......... capita solo a me?!?
e poi un'altra domanda: ma non c'è nessun seriale per l'online? Che controlli fa il gioco per evitare che vengano anchi i warez a rompere i cojotes?
io ho visto sulla scatola che c'è solo il codice della prova d'acquisto e sul manuale e cd non c'è nulla...
Tanto anche se c'era un seriale :D il modo si trovava allo stesso...
Kmq vedo che legge il disco poco prima di far partire il gioco, quindi effetuerà un controllo...non so di che tipo...
REPERGOGIAN
02-06-2008, 18:58
mi iscrivo:)
a te a a tutti quelli che per iscriversi scrivono "mi iscrivo"
dico che c'è un sistema più comodo, meno spammante e meno pesante per il thread e per la lettura da parte degli utenti.
http://img73.imageshack.us/img73/5080/easyex0.png
saluti.:)
dico che c'è un sistema più comodo, meno spammante e meno pesante per il thread e per la lettura da parte degli utenti.
Peccato che io.. mi fossi già ISCRITTO!!! :D :D :D
regà, ma organizzarsi per giocare?
soprattutto il "vecchio" zoccolo duro di grid, i signori di jarama :cool: (:rotfl:)...
Non sarebbe ora di tornar a dettar legge sulle piste? :D
Cpt Nemo
02-06-2008, 20:35
soprattutto il "vecchio" zoccolo duro di grid, i signori di jarama :cool: (:rotfl:)...
Io ci sto
Cavolo c'ho messo una vita a trovare questo thread, ma perchè se è ufficiale non si trova qui ? http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=111
Io appena trovo un Italiano in giro per la rete lo fomento, e di solito arriviamo nei primi posti contro il resto del mondo! .
Oggi per esempio stavo per arrivare primo però prima del traguardo ho frenato per far passare il secondo che era sempre Italiano, così da fargli prendere più punti che era davanti a me nella classifica generale, bhè ha vinto e gli Inglesi e i Tedeschi si sono incazzati huaahuhua troppo divertente .
Dai organiziamo qualcosa cavolo , anche per comunicare durante la gara come team fortress per esempio che ne sò , facciamo un clan in prima pagina MUOVETEVIII :D .
ho appena creato una sessione, la trovate in multigiocatore>online>gioca online>privata>lista sessione>nick: Esposito
password: hwu
provate e poi mi fate sapere se è raggiungibile
con tutto lo spamm gratuito che si fa',questo è il minore dei mali :asd:
shark-fr
02-06-2008, 21:21
allora prima di tutto,mi iscrivo:D :D :D
e poi ho letto che c'è il nurb,ma il tracciato non è il nordschleife avete qualche news,su qualche possibile patch??
altra cosa,quanto lo avete pagato??:D :D :D
ho appena creato una sessione, la trovate in multigiocatore>online>gioca online>privata>lista sessione>nick: Esposito
password: hwu
provate e poi mi fate sapere se è raggiungibile
arrivo tra qualche minuto :D
Per ora... nulla! ;)
Ma sto ancora giocando con la DEMO.... e facendo il countdown....
mircocatta
02-06-2008, 21:24
e poi ho letto che c'è il nurb,ma il tracciato non è il nordschleife avete qualche news,su qualche possibile patch??
49,98€
Nightingale
02-06-2008, 21:30
Cavolo c'ho messo una vita a trovare questo thread, ma perchè se è ufficiale non si trova qui ? http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=111
Perché, come è già stato detto prima, lo devono spostare i mod in quella sezione. Io più che contattarli...
Io l'ho appena ordinato e mi dovrebbe arrivare a giorni.
Ci sono già siti di fans attivi dove magari è possibile scaricare nuovi circuiti e/o auto ?
Per chi chiedeva info riguardo mod etc degli utenti (per quanto dubito che in un tiotlo del genere potranno essercene) forse vale la pena tenere d'aocchio questo sito:
http://gridjoint.com/
Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra i vari livelli di AntiAliasing?
Cioè si può scegliere 1/2/3/ (che poi corrispondono a 2x, 4x , 8x) e MSAA2X/MSAA4X.
In cosa differisce il Multisampling antialiasing dall Antialiasing semplice? :confused:
Per la questione del multisapmling, non saprei... io li ho provati, ma non vedo differenze.
Per chi chiedeva info riguardo mod etc degli utenti (per quanto dubito che in un tiotlo del genere potranno essercene) forse vale la pena tenere d'aocchio questo sito:
http://gridjoint.com/
Bella segnalazione! ;)
Nightingale
02-06-2008, 22:54
Bella segnalazione! ;)
:)
Ho fatto qualche partita, single e multy con fraps aperto: il framerate mi variava da un minimo di 36 ad un massimo di 50 ( mi pare, magari se glieli faccio registrare è meglio :D ). La conf. è quella in firma, la risoluzione 1920*1200, tutto al max, multisampling a livello 4 e vsync ON... Poi proverò con altri valori del multisampling.
Chiuso il lato tecnico, che in questo gioco (fortunatamente) interessa poco :D, devo dire che il multy è eccezionale davvero: confermo quanto dicevo qualche post indietro, che mi sembra di essere tornato ai tempi del primo NFS:U... era l'impressione che mi dava il single, ed ancora di più me la offre il multy... sarà che mi accontento di poco, sarà che avere finalmente una configurazione decente da soddisfazione, ma sono proprio contento di questo titolo, mi soddisfa il comparto grafico, ma soprattutto mi diverte.
Rimango perplesso riguardo i paragoni col Dirt, o i giudizi "negativi" sul comparto grafico... fermo restando che i gusti sono gusti, ma io Dirt lo odio profondamente (ma parlo della versione 360, quella PC non ce l'ho e non l'ho vista)! Graficamente mi ha sempre detto poco, e come giocabilità non mi ha preso per nulla. Forse le auto erano meglio modellate, ma a me basta vedere i copertoni delle auto di Grid per essedere soddisfatto! :D Poi vabbé, si vedono molte analogie, certo, così come la natura del motore grafico, ma non c'è verso.. Dirt non mi è andato giù dalla prima gara.
Le collisioni, le piste ed il modello di guida (che più ci gioco più mi ricorda PGR per determinate categoria di auto, e il buon NFS:U2 per i drift) mi piacciono un sacco... un po' meno l'idea del flashback, che infatti non ho mai usato e mai userò (sì, anche nella 24 ore! :D).
:)
Ho fatto qualche partita, single e multy con fraps aperto: il framerate mi variava da un minimo di 36 ad un massimo di 50 ( mi pare, magari se glieli faccio registrare è meglio :D ). La conf. è quella in firma, la risoluzione 1920*1200, tutto al max, multisampling a livello 4 e vsync ON... Poi proverò con altri valori del multisampling.
Chiuso il lato tecnico, che in questo gioco (fortunatamente) interessa poco :D, devo dire che il multy è eccezionale davvero: confermo quanto dicevo qualche post indietro, che mi sembra di essere tornato ai tempi del primo NFS:U... era l'impressione che mi dava il single, ed ancora di più me la offre il multy... sarà che mi accontento di poco, sarà che avere finalmente una configurazione decente da soddisfazione, ma sono proprio contento di questo titolo, mi soddisfa il comparto grafico, ma soprattutto mi diverte.
Rimango perplesso riguardo i paragoni col Dirt, o i giudizi "negativi" sul comparto grafico... fermo restando che i gusti sono gusti, ma io Dirt lo odio profondamente (ma parlo della versione 360, quella PC non ce l'ho e non l'ho vista)! Graficamente mi ha sempre detto poco, e come giocabilità non mi ha preso per nulla. Forse le auto erano meglio modellate, ma a me basta vedere i copertoni delle auto di Grid per essedere soddisfatto! :D Poi vabbé, si vedono molte analogie, certo, così come la natura del motore grafico, ma non c'è verso.. Dirt non mi è andato giù dalla prima gara.
Le collisioni, le piste ed il modello di guida (che più ci gioco più mi ricorda PGR per determinate categoria di auto, e il buon NFS:U2 per i drift) mi piacciono un sacco... un po' meno l'idea del flashback, che infatti non ho mai usato e mai userò (sì, anche nella 24 ore! :D).
attiva la modalita PRO. così i flashback non sono proprio disponibili. ;)
Nightingale
02-06-2008, 23:09
eccomi anche qui...
vediamo se prendo questo o mass effect, oppure entrambi.
ditemi un pò... la gestione delle sale del multi è cambiata rispetto alla demo? :read:
Io li prendo entrambi! :) Potevo prenderli per la 360, ma credo che farò ambo su PC. :)
Senti, io il multu della demo non l'ho visto... qui ci sono le partite classificate, le "normali" e le private. Nelle private le stanze sono protette da pass. nei criteri di ricerca delle partite (almeno delle non-ranked) non vi è la nazionalità dei partecipanti o la qualità di connessione, ma solo le varie opzioni di gara (durata, paese, tipologia di gara...). Almeno così su due piedi, dopo un'oretta e mezzo di gioco. Correggetmi se sbaglio...
Nightingale
02-06-2008, 23:10
attiva la modalita PRO. così i flashback non sono proprio disponibili. ;)
Sì! :) La uso infatti, tranne che nelle gare della 24h, dove se scazzo preferisco ripartire. :)
Nightingale
02-06-2008, 23:28
Grazie per le risposte, ma ho da farti la domanda più importante (x me)...
le stanze hanno nomi personalizzabili o almeno che possano distinguerle dalle altre (sai nel multi... ammenochè non si usasse ts come facevo io, si impazziva nel cercare il proprio gruppo di amici)?
Grazie!! :)
Figurati...
Purtroppo no, non si può impostare alcun nome, viene listato il nome del player che ha aperto la stanza.
-- edit/OT: ho anche io la Reclusa! :)
-- edit/OT2: ma io e te ci siamo già incontrati nella sezione configurazioni complete, oppure ho solo letto qualche tuo post mentre sceglievo la mobo? :)
Nightingale
02-06-2008, 23:33
ah beh... almeno questo, nella demo tutti nomi uguali e niente nome del player che ha hostato!!
Grazie 1000 nuovamente per le risposte! :)
Ah aspetta però... io ti parlo delle non classificate naturalemnte. Per le ranked il nome non viene visualizzato di proposito (ma forse questo già lo sapevi...).
[RenderMAN]
03-06-2008, 00:27
SOTTOSCRIVO!
Appena installato, fatto solo 1 prova, sembra un bel gioco!!!
[RenderMAN]
03-06-2008, 00:38
Non sò ancora se su Lan Hamachi il gioco funge, ma nel dubbio ho creato un canale dedicato.
Server...............: RnD.Lounge-Grid-00
Password...........: RenderMAN
Status...............: Full Premium
Se vi và...joinate....
Ragazzi nessuno sa come convertire il gioco in italiano?
Ragazzi nessuno sa come convertire il gioco in italiano?
il gioco è multilingua....
il gioco è multilingua....
Capisco.
Ma quando lo installo posso dargli la lingua che voglio o il cambiamento si può fare anche successivamente?
Raga, GRID è uno dei pochi giochi di guida che mi "acchiappa" davvero...mi tornano alla mente le serate passate su NFS:U2 (non so perchè mi torni alla mente...forse il modello di guida, forse il fatto di non dover essere un tecnico aeronautico per guidare forte, come succedeva con GTR2...) e mi sta salendo la scimmia di comprarmi un volante....vorrei chiedervi, il ForceFeedback è gestito bene ? Si sente ? Il volante (vorrei un Logitech Driving Force Pro) è ben utilizzabile ?
Capisco.
Ma quando lo installo posso dargli la lingua che voglio o il cambiamento si può fare anche successivamente?
Se non erro, è solo una chiave di registro, anche perchè nella cartella AUDIO ci sono sempre tutte le altre lingue.
Raga, GRID è uno dei pochi giochi di guida che mi "acchiappa" davvero...mi tornano alla mente le serate passate su NFS:U2
Guarda.. quoto in pieno!!!! ;)
FINALMENTE un altro bel gioco che gira forte, dà la sensazione di andare forte e di essere davvero in gara con gli altri piloti!!!!! Non vedo l'ora di ultimare l'acquisto perchè ormai la demo la conosco bene ;) drift a parte... :rolleyes:
Nightingale
03-06-2008, 08:37
Ehehehe ragazzi, se leggete le mie impressioni poco sopra, vedrete che condivido pienamente le sensazioni che riportano al buon NFS:U! :asd:
Spike79, riguardo il volante io sono dubbioso che che con questo titolo possa dare benefici... credo che alla fine il pad resti il miglior sistema di controllo.
Io ho il racing wheel della 360, per ora l'ho tirato fuori... appena mi va volevo provare anche io ad usarlo, ma temo che serva qualcoda di più diretto per lo sterzo, e che alla fine basti dosare gas e freno, cosa fattibilissima coi grilletti analogici del pad.
Se non erro, è solo una chiave di registro, anche perchè nella cartella AUDIO ci sono sempre tutte le altre lingue.
Si infatti nella cartella AUDIO le lingue ci sono tutte... sai per caso di che chiave si tratta? :)
EDIT: risolto! :D
doraemon2009
03-06-2008, 08:43
divertentissimo, ai livelli di nsfu2
il gioco è multilingua ovunque lo si prenda?
Si, è multilingua.
Cmq, io ho un radio-pad della Saitek, con due stick, potrei provare quello...ma non mi ci son mai trovato benissimo a guidare così.... volevo sapere se col volante si riscontravano gli stessi problemi che aveva la demo (praticamente non c'era 'dosaggio', girare lo sterzo era uguale a premere un tasto...on/off, niente vie di mezzo)e se il force feedback era ben simulato (acquisterei il DFP proprio per sto titolo).
Nightingale
03-06-2008, 08:56
Si, è multilingua.
Cmq, io ho un radio-pad della Saitek, con due stick, potrei provare quello...ma non mi ci son mai trovato benissimo a guidare così.... volevo sapere se col volante si riscontravano gli stessi problemi che aveva la demo (praticamente non c'era 'dosaggio', girare lo sterzo era uguale a premere un tasto...on/off, niente vie di mezzo)e se il force feedback era ben simulato (acquisterei il DFP proprio per sto titolo).
Sul force feedback ti posso aiutare ben poco, il volante della 360 su PC non lo supporta... :(
--Edit: ma sei lo Spike dell'Astrah forum? :D :D LOOOOOOL! Io sono projectmayhem, da quando ho fatto la nuova configurazione PC ho tolto la mia Astrina GTC dalla firma, altrimenti mi avresti riconosciuto... :) Come è piccolo il web! :p
divertentissimo, ai livelli di nsfu2
il gioco è multilingua ovunque lo si prenda?
Pare di si! ;)
ragazzi ho ordinato il gioco, la cosa che mi fa un po' paura è l'online, perchè se è vero che può entrare anche chi lo scarica da emule chissà quanti c@gli@ni si troveranno sulle piste a far casino! :rolleyes: Speravo fosse come cod4 per online: "no seriale originale=no online sei server ufficiali"
Nightingale
03-06-2008, 09:54
ragazzi ho ordinato il gioco, la cosa che mi fa un po' paura è l'online, perchè se è vero che può entrare anche chi lo scarica da emule chissà quanti c@gli@ni si troveranno sulle piste a far casino! :rolleyes: Speravo fosse come cod4 per online: "no seriale originale=no online sei server ufficiali"
Boh via... non lo so quanto davvero possa peggiorare. Secondo me il coglionazzo nell'online c'è anche se lo compra, così come c'è chi gioca regolare anche avendolo scaricato.
Certo, magari il bimbominkia che scarica a palla, avido di "cit", che prova gusto a finire i giochi in modalità GOD, munizioni infinite e noclip, e che pertanto entra in gara online al solo scopo di schiantare le auto altrui (nonché i maroni).... c'è! Sicuro che c'è. Ma io dico (e spero) che dopo un po' i maroni se li rompa lui, o quanto meno si dedichi a "cittare" e smaronare con il nuovo titolo uscito...
:asd:
Ieri sera provavo il freestyle drift, e la cosa era abbastanza tollerabile. Vabbé, quitters a gogo, e un po' di gente che, dopo aver visto che non c'era partita coi punti e si dedicava al destruction derby, c'era, ma me lo aspettavo. :)
Raga da oggi probabilmente sarò dei vostri...il tempo di capire come funziona il multy e poi si parte!:D
mircocatta
03-06-2008, 10:12
ma voi riuscite a girare senza nessun aiuto difficoltà esperto?? :confused:
io gioco ad esperto, ma con trazione abs e servosterzo...
posso anche provare (come ho già fatto) senza abs e servosterzo, ma la trazione è obbligatoria, non riuscivo ad andare dritto senza essa (alla guida di una nissan 350z in una gara giapponese)
Nightingale
03-06-2008, 10:15
ma voi riuscite a girare senza nessun aiuto difficoltà esperto?? :confused:
io gioco ad esperto, ma con trazione abs e servosterzo...
posso anche provare (come ho già fatto) senza abs e servosterzo, ma la trazione è obbligatoria, non riuscivo ad andare dritto senza essa (alla guida di una nissan 350z in una gara giapponese)
Tastiera o pad? Io gioco a difficoltà medio, spesso con la modalità pro attivata (odio i flashback), e solo con l'abs attivo. Il servosterzo mi pare faccia più danni che altro, mentre il controllo di trazione è vero, aiuta moltissimo, ma toglie tutto il bello! :asd: Ma ci vuole un controllo analogico, di tastiera non ce la fai...
Si possono disattivare i messaggi (quelli in rosso e quelli dalla chat) che appaiono sullo schermo quando si è in gara? Diamine, nascondono metà pista e rischiano di farmi andare a sbattere ogni volta!
esatto, perdo la visuale nelle curve a sinistra e mi schianto che e' un piacere :D
Nessuno sa se e' possibile disattivare o spostare il riquadro della chat?
L'ingenuo
03-06-2008, 10:32
Qualcuno con CPU single core e scheda video AGP (serie x19x0 magari) può dirmi come gira grazie?
contate quanti siamo che ci facciamo un mini campionato tra noi dato che nn ci sono ancora ladder :D
mircocatta
03-06-2008, 10:40
Tastiera o pad? Io gioco a difficoltà medio, spesso con la modalità pro attivata (odio i flashback), e solo con l'abs attivo. Il servosterzo mi pare faccia più danni che altro, mentre il controllo di trazione è vero, aiuta moltissimo, ma toglie tutto il bello! :asd: Ma ci vuole un controllo analogico, di tastiera non ce la fai...
tastiera.
vero, devo ancora provare abs si e servosterzo no...perchè curva un pò "troppo" :asd:
il controllo di trazione va tolto se si ha un pad o un pedale, su una tastiera è difficile.. praticamente impossibile..
non capisco la tua critica sul flashback.. lo odi in se oppure odi avere la tentazione di usarlo?? :asd:
no perchè nessuno ti costringe ad usarlo :asd:
questa è davvero una mancanza enorme.... sarebbe stato un bell'incentivo all'acquisto del gioco originale.
Purtroppo bisogna ritrovarsi in stanze private, ma per chi come me ha tempo solo nei weekend è un bel casino.
Mi fa incavolare sta cosa! :muro: Ci sono giochi che rompono molto di più con protezioni e cose varie a volte inutilmente, e con GRID basta un no-cd per avere accesso a tutto, sp e mp...
speriamo prevedano di fare qualcosa quella della codemaster.
Nightingale
03-06-2008, 10:45
non capisco la tua critica sul flashback.. lo odi in se oppure odi avere la tentazione di usarlo?? :asd:
no perchè nessuno ti costringe ad usarlo :asd:
:) Lo "odio" nel senso che mi snatura completamente la corsa... Poi infatti basta non usarlo (attivando anche la modalità pro), e non mi viene spontaneo usarlo, quindi no-problem! :)
Sono un po' suscettibile a queste cose: anche in un altro titolo di guida mi pareva ci fosse sta cosa del flashback, forse EvolutionGT mi pare... nel quale c'era la pressione degli avversari, che annebbiavano la vista, e le skill del pilota. Boh, per me il genere racing non si deve sviluppare con grandi innovazioni, se non nel comparto grafico, nella resa del comportamento delle vetture, ed in una paccata di auto e circuiti! :D
whistler
03-06-2008, 11:12
ciao, mi sembra di aver capito che online non sipossono dare nomi alla stanza, ma la stanza prende il nome del pilota che la crea? qualcuno crei una stanza e mette il nome in prima pagina e usiamo tutti quella dai ragazzi questo gioco è veramente bello e divertente. voglio Sfidarvi ;)
LOL!!!!!!!!! con il mio super volante logitech ho dato una pista a tutti e 12 poco fa nella demo!!! però cavolo, perchè mi mette sempre primo in griglia di partenza quando entro per la prima volta nella stanza??
Primo in griglia vuol dire automaticamente finire sulle barriere di protezione alla prima curva!! :p
ciao, mi sembra di aver capito che online non sipossono dare nomi alla stanza, ma la stanza prende il nome del pilota che la crea? qualcuno crei una stanza e mette il nome in prima pagina e usiamo tutti quella dai ragazzi questo gioco è veramente bello e divertente. voglio Sfidarvi ;)
quoto..per quando mi arriva il gioco devo essere in forma!!
Nightingale
03-06-2008, 11:13
Eh no, non si può dare il nome alla stanza... quindi che si mette in prima pagina? :) Paghiamo qualcuno che sta tutto il giorno con la stanza aperta su grid? :)
whistler
03-06-2008, 11:15
e allora come si fà? come ci mettiamo d accordo come trovarci? non sono molto pratico
:) Lo "odio" nel senso che mi snatura completamente la corsa... Poi infatti basta non usarlo (attivando anche la modalità pro), e non mi viene spontaneo usarlo, quindi no-problem! :)
Sono un po' suscettibile a queste cose: anche in un altro titolo di guida mi pareva ci fosse sta cosa del flashback, forse EvolutionGT mi pare... nel quale c'era la pressione degli avversari, che annebbiavano la vista, e le skill del pilota. Boh, per me il genere racing non si deve sviluppare con grandi innovazioni, se non nel comparto grafico, nella resa del comportamento delle vetture, ed in una paccata di auto e circuiti! :D
per l'ultimo punto ti quoto. Però l'idea del flashback (e magari anche la possibilità di salvare durante la gara) non la butterei via. Innanzitutto c'è sempre la possibilità di non usarlo. Ed è già una gran cosa. E poi, per i niubbi (come me) che magari si distraggono un attimo perchè squilla il cell o la moglie chiama, avere la possibilità di rifare una curva per non buttar via mezz'ora di gioco è ben accetta.
E' un po' come nel 3ad dei quicksave o checkpoint: l'ideale è lasciare a tutti la possibilità di scelta.
Nightingale
03-06-2008, 11:18
per l'ultimo punto ti quoto. Però l'idea del flashback (e magari anche la possibilità di salvare durante la gara) non la butterei via. Innanzitutto c'è sempre la possibilità di non usarlo. Ed è già una gran cosa. E poi, per i niubbi (come me) che magari si distraggono un attimo perchè squilla il cell o la moglie chiama, avere la possibilità di rifare una curva per non buttar via mezz'ora di gioco è ben accetta.
E' un po' come nel 3ad dei quicksave o checkpoint: l'ideale è lasciare a tutti la possibilità di scelta.
Sì sì sì... condivido in pieno. Anche perché, ti dirò... mi innervosisco non poco quando cazzo verso la fine della gara, non lo nego per nulla, ed accade spesso. Ma sono abituato così, a sbraitare e borbottare apertamente mentre riavvio la gara... :D E' proprio un punto di vista personale, per il quale non posso infatti valutare il flashback come una cosa negativa del gioco, assolutamente. :) Ed è giusto lasciare la libertà di usarla o meno, e anzi, "premiare" anche se non la si usa (si prendono più soldi infatti...).
Raga da oggi probabilmente sarò dei vostri...il tempo di capire come funziona il multy e poi si parte!:D
perchè sinfo? il multy ha un'interfaccia diversa rispetto alla demo?
pieraptor
03-06-2008, 11:49
Ciao ragazzi, con il note in firma e il DPF riuscirei a giocarci?
Mi è sembrato di capire che se non hai un PC prestante con il volante non si riesce a giocare!
Cosa mi dite?
aspetto una vs.
cià
P.
Mazda RX8
03-06-2008, 11:55
Ciao ragazzi, con il note in firma e il DPF riuscirei a giocarci?
Mi è sembrato di capire che se non hai un PC prestante con il volante non si riesce a giocare!
Cosa mi dite?
aspetto una vs.
cià
P.
si...
una domanda un filino OT.
su Play.com lo vendono a 35 euro. Sono veramente 35 euro o bisogna aggiungerci iva o qualche altra tassa inutile?
si trova in giro a meno di 35 euro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.