View Full Version : [Thread Ufficiale] GRID Racedriver
Zilloboch
12-10-2008, 22:56
Non ci crederai ma adesso funge:D in pratica sbagliavo xkè il menu mi diceva di premere ctrl per cambiare comando invece si deve premere invio ecco xkè non riusco a impostare i comandi:Prrr: :oink:
Quindi quell'effetto sfuocato è del gioco?non è il monitor?In alcuni circuiti come milano ad esempio è veramente fastidioso...Secondo te come sono 5ms per giocare?
che ne dite di inserire come assegnare i tasti al pad in prima pagina?
anche io qnd l'ho dovuto fare ci ho perso i miei 10 minuti :D
lo dico solamente per evitare post inutili (fabio è il 2o di oggi) e nel frattempo per aiutare chi se lo deve impostare ;)
ciauz
PS: non ho niente contro chi lo ha chiesto eh! ;)
FrancyGuitar
12-10-2008, 23:18
A me dava molto fastidio, forse con la visuale dentro l'abitacolo è perfetto altrimenti è ingiocabile, cmq strano che non ci sia niente nel menu del gioco, se non trovato questo 3d in pratica avrei rinunciato a giocarci per questo effetto:rolleyes: mah...
C'e' anche nei menu. Vai in opzioni, impostazioni grafiche e poi premi shift per impostazioni avanzate; con in tasti freccia vai giu' fino all'opzione "effetto sfumato" e puoi abilitarlo o disabilitarlo. La traduzione non fa capire che si riferisce proprio a quell'effetto ma e' quello. In prima pagina e' parzialmente scorretto quello che si dice su come togliere il blur; infatti non serve editare il file di setting e soprattutto non serve disabilitare anche il "postprocess enable" che e' tutt'altro effetto. Per eliminare quest'ultimo pero' serve per forza editare il file perche' non ha una voce apposita nei menu. Ma prima di toglierlo e' meglio fare qualche prova perche' secondo me rende l'immagine piu' fotorealistica.
Ciao!
fabio.i75
12-10-2008, 23:44
C'e' anche nei menu. Vai in opzioni, impostazioni grafiche e poi premi shift per impostazioni avanzate; con in tasti freccia vai giu' fino all'opzione "effetto sfumato" e puoi abilitarlo o disabilitarlo. La traduzione non fa capire che si riferisce proprio a quell'effetto ma e' quello. In prima pagina e' parzialmente scorretto quello che si dice su come togliere il blur; infatti non serve editare il file di setting e soprattutto non serve disabilitare anche il "postprocess enable" che e' tutt'altro effetto. Per eliminare quest'ultimo pero' serve per forza editare il file perche' non ha una voce apposita nei menu. Ma prima di toglierlo e' meglio fare qualche prova perche' secondo me rende l'immagine piu' fotorealistica.
Ciao!
Postprocess non si deve eliminare?Che effetto è? Per quanto riguarda la disabilitazione dal menù adesso provo.
up :(
ram instabili , o danneggiate
TheInvisible
13-10-2008, 09:08
Ciao a tutti,
nelle impostazioni audio del gioco nella voce hardware e qualcosa del genere
Vorrei sapere la differenza che c'è se metto on oppure off e se si nota la differenza mentre si gioca
Grazie 1000
Ciao e Buona Domenica
Ciao a tutti,
gentilmente, potreste darmi una risposta.
Grazie 1000
C
Thricome
13-10-2008, 09:36
ram instabili , o danneggiate
ciao ho una scheda video pci express se ti può interessare....
fammi sapere
ciao ho una scheda video pci express se ti può interessare....
fammi sapere
:confused:
FrancyGuitar
13-10-2008, 12:23
Postprocess non si deve eliminare?Che effetto è? Per quanto riguarda la disabilitazione dal menù adesso provo.
Non e' questione se si deve o non si deve eliminare, puo' piacere o non piacere e quindi va tolto o tenuto in base al proprio gusto. Di sicuro non serve eliminarlo per togliere quell'effetto sfocatura in conseguenza della velocita' al quale tu ti riferivi inizialmente, basta solo mettere "false" sul "blur" del file config o mettere a off l'"effetto sfumato" nelle opzioni di Grid. Col "postprocess" vengono effettuate una serie di operazioni che rendono l'immagine piu' morbida e calda, non saprei definire esattamente a parole ma a me appare poi piu' realistica e meno digitale. Poi appunto e' questione di gusti.
Ciao!
fabio.i75
13-10-2008, 12:32
Non e' questione se si deve o non si deve eliminare, puo' piacere o non piacere e quindi va tolto o tenuto in base al proprio gusto. Di sicuro non serve eliminarlo per togliere quell'effetto sfocatura in conseguenza della velocita' al quale tu ti riferivi inizialmente, basta solo mettere "false" sul "blur" del file config o mettere a off l'"effetto sfumato" nelle opzioni di Grid. Col "postprocess" vengono effettuate una serie di operazioni che rendono l'immagine piu' morbida e calda, non saprei definire esattamente a parole ma a me appare poi piu' realistica e meno digitale. Poi appunto e' questione di gusti.
Ciao!
Si ho eliminato solo il blur ed è apposto.
alla fine ho preso il pad del 360 e Grid ora si che va alla grande
perfetto,
ma perchè come impostazioni preimpostate ci sono accelleratore e freni sui grilletti (stupendi, ora capisco quello che diceva un utente pagine addietro :p)
non ditemi che usate quelli ?? subito cambiati con le levette analogiche e impostati per il cambio :O
alla fine ho preso il pad del 360 e Grid ora si che va alla grande
perfetto,
ma perchè come impostazioni preimpostate ci sono accelleratore e freni sui grilletti (stupendi, ora capisco quello che diceva un utente pagine addietro :p)
non ditemi che usate quelli ?? subito cambiati con le levette analogiche e impostati per il cambio :O
Perchè sono davvero comodissimi!!! :sbav:
fabio.i75
13-10-2008, 12:38
Alla fine della prima gara in "mondo grid" quando premo "continua" mi crasha il gioco e nn posso andare avanti:cry:
Che patch hai installato? Usi un NO-DVD? Se sì, quale?
fabio.i75
13-10-2008, 12:59
Che patch hai installato? Usi un NO-DVD? Se sì, quale?
v1.2, no non uso no.dvd:rolleyes:
Come prima prova (che è la più veloce) ti direi di provare il NO-DVD della versione 1.1.
Ma almeno una volta sei riuscito a fare una partita oppure no?
fabio.i75
13-10-2008, 13:05
Come prima prova (che è la più veloce) ti direi di provare il NO-DVD della versione 1.1.
Ma almeno una volta sei riuscito a fare una partita oppure no?
Si, se leggi il post ho spiegato a che punto si crasha. Provo a reinstallare i drivers della skvideo che mi sa che li ho aggiornati male, anche se non credo sia quello il problema.
Sandwich
13-10-2008, 13:32
Da quando è uscito ci sono news per quanto riguarda il gioco e le schede audio integrate? Perchè non mi funzionava con nessuna delle 2 schede madri che vedete in sign e mi è stato detto che era per colpa dell'audio integrato :muro:
RealB33rM4n
13-10-2008, 14:32
Da quando è uscito ci sono news per quanto riguarda il gioco e le schede audio integrate? Perchè non mi funzionava con nessuna delle 2 schede madri che vedete in sign e mi è stato detto che era per colpa dell'audio integrato :muro:
A me va perfettamente con la tua scheda amdre e audio integrato quindi non dipende da quello...
A me va benissimo sulla p5k...
Raptor21
13-10-2008, 19:39
ho scheda madre asus pure io e mi funziona senza problemi...
fabio.i75
13-10-2008, 22:00
Ragazzi un paio di domande, le gare del menù "offerte" (mi pare che sia chiami così il menù)si devono fare?A che servono? E poi che vuole sta tipa che mi dice sempre "non credi che sarebbe il caso di firmare qualke contratto?":D
Significa che devi andare negli sponsor e appiccicartene un po' alla macchina, ovviamente quelli che ti danno più soldi :D
Riguardo alle offerte è solo un modo per fare soldi più in fretta, ma io continuo a preferire gli eventi... anche perchè sono quelli che ti fanno completare il gioco
salve, sono nuovo nuovo di grid (installato da 2 ore :D) molto bello e molto ben fatto, però nn riesco a trovare la schermata delle opzioni grafiche avanzate, mi potete aiutare? :confused:
Sandwich
13-10-2008, 23:09
A me va perfettamente con la tua scheda amdre e audio integrato quindi non dipende da quello...
A me va benissimo sulla p5k...
ho scheda madre asus pure io e mi funziona senza problemi...
Ok grazie, evidentemente non era quello il problema...nel fine settimana vedrò di reinstallarlo visto che ho formattato :D
Crasher89
13-10-2008, 23:30
salve, sono nuovo nuovo di grid (installato da 2 ore :D) molto bello e molto ben fatto, però nn riesco a trovare la schermata delle opzioni grafiche avanzate, mi potete aiutare? :confused:
qnd sei nel menù delle impostazioni grafike...premi shift!!!
fabio.i75
14-10-2008, 09:55
Significa che devi andare negli sponsor e appiccicartene un po' alla macchina, ovviamente quelli che ti danno più soldi :D
Riguardo alle offerte è solo un modo per fare soldi più in fretta, ma io continuo a preferire gli eventi... anche perchè sono quelli che ti fanno completare il gioco
In che menù sono gli sponsor?:confused:
Se ricordo bene sono in:
La mia scuderia --> Sponsor
fabio.i75
14-10-2008, 10:08
Se ricordo bene sono in:
La mia scuderia --> Sponsor
Ok grazie, provo:stordita:
Perchè sono davvero comodissimi!!! :sbav:
bo, non riuscirei mai ad usarli come accelleratore/freno, e cambiare con i pulsanti.. è dai tempi di gt1 su psx che uso le leve analgesiche:mbe: per sterzo e gas,e l2/r2 per cambiare ..
per me nun c'è niente di meglio
diablo...aka...boss
14-10-2008, 16:20
bo, non riuscirei mai ad usarli come accelleratore/freno, e cambiare con i pulsanti.. è dai tempi di gt1 su psx che uso le leve analgesiche:mbe: per sterzo e gas,e l2/r2 per cambiare ..
per me nun c'è niente di meglio
Anche io uso sto metodo e mi trovo benissimo. Non ho ancora avuto il tempo di provare i grilletti ma non so quanta sensibilità avrei con quelli (almeno io)...
Crasher89
14-10-2008, 16:41
piccola curiosità...qnt fate voi sul circuito de la sarthe kn l'audi R10???
nn c'è un sito kn una classifica dei tempi di grid??( tipo gran turismo)
FrancyGuitar
14-10-2008, 23:20
piccola curiosità...qnt fate voi sul circuito de la sarthe kn l'audi R10???
nn c'è un sito kn una classifica dei tempi di grid??( tipo gran turismo)
Per vedere le classifiche fai visualizza vetture, scegli quella che ti interessa e fai prova. Potrai scegliere il circuito e sulla stessa schermata vedere la calssifica dei migliori tempi sul giro del gruppo a cui appartiene la macchina scelta su quel circuito. Purtroppo i raggruppamenti mettono insieme macchine molto diverse per le quali invece andrebbero bene classifiche separate. Ad esempio in gruppo C c'e' la Dallara ma anche la Skyline o la 350; ovviamente la Dallara la fa da padrona ma non dovrebbe essere paragonata con le altre. Tieni anche presente che le classifiche sono piene di risultati fasulli.
Il circuito della Sarthe e' presente in 2 versioni, se tu ti riferisci alla versione 1968, quella della 24 ore, io con la R10 ho un record di 2.25.90.
Ciao!
Panda100HP
Crasher89
14-10-2008, 23:48
Per vedere le classifiche fai visualizza vetture, scegli quella che ti interessa e fai prova. Potrai scegliere il circuito e sulla stessa schermata vedere la calssifica dei migliori tempi sul giro del gruppo a cui appartiene la macchina scelta su quel circuito. Purtroppo i raggruppamenti mettono insieme macchine molto diverse per le quali invece andrebbero bene classifiche separate. Ad esempio in gruppo C c'e' la Dallara ma anche la Skyline o la 350; ovviamente la Dallara la fa da padrona ma non dovrebbe essere paragonata con le altre. Tieni anche presente che le classifiche sono piene di risultati fasulli.
Il circuito della Sarthe e' presente in 2 versioni, se tu ti riferisci alla versione 1968, quella della 24 ore, io con la R10 ho un record di 2.25.90.
Ciao!
Panda100HP
2.25...ottimo...cmq l'ultima sfida nn è così difficile km dicevi tu!!!!anzi...mi è sembrata anke troppo facile!!!! cmq...io intendo la versione da 24 ore!!!
ragazzi se mi comprassi il volante avrei molti vantaggi in termini di tempo sul girO?
DavidM74
15-10-2008, 00:48
ragazzi se mi comprassi il volante avrei molti vantaggi in termini di tempo sul girO?
rispetto alla tastiera un'abisso.
fabio.i75
15-10-2008, 07:55
Bello il volante, io ce l'avevo col forcefeedback poi l'ho venduto prende troppo spazio. Cmq questo grid è una delusione, referisco molto di + nfs (da cui ha copiato un po di cose) anche se l'ultimo a cui ho giocato credo sia stato nfs underground, ma mi sa che recupero subito:stordita:
Crasher89
15-10-2008, 13:30
Bello il volante, io ce l'avevo col forcefeedback poi l'ho venduto prende troppo spazio. Cmq questo grid è una delusione, referisco molto di + nfs (da cui ha copiato un po di cose) anche se l'ultimo a cui ho giocato credo sia stato nfs underground, ma mi sa che recupero subito:stordita:
underground 1 o 2??il due devi giocarlo....senno nn ti sei perso nulla...apparte most wanted ke è abbastanza carino...ma carbon nn è nulla di ke...anzi..era risparmiabile...imho...
rispetto alla tastiera un'abisso.
E RISPetto al gamepad della 360?
diablo...aka...boss
15-10-2008, 13:44
Mah, dire che è una delusione mi sembra un pò esagerato, poi certo sono pareri personali, certo è che sono due giochi diversi. L' underground mi pare sia un pò troppo vecchiotto per fare un paragone. Forse con il Most Wanted, ma sono comunque diversi. Grid ha una grafica davvero di altissimo livello che NFS almeno fin ora non ha, e non è nemmeno pesantissima. NFS ha altre optional...
FrancyGuitar
15-10-2008, 14:26
2.25...ottimo...cmq l'ultima sfida nn è così difficile km dicevi tu!!!!anzi...mi è sembrata anke troppo facile!!!! cmq...io intendo la versione da 24 ore!!!
Infatti poi ho recuperato un salvataggio precedente e l'ho riprovata con calma e superata senza scorrettezze; mi e' comunque sembrata difficile perche' la CCXR e' rognosa e va in testacoda con niente, si tratta di andare in testa subito, impedire il sorpasso con un po' di ostruzionismo e soprattutto non sbagliare.
Oggi ho riprovato la Sarthe con la R10 con cambio manuale sono arrivato a 2.25.41. In classifica, anche escludendo i risultati evidentemente fasulli, ci sono pero' anche dei 2.21... Non so se sia da crederci, di sicuro sotto il 2.25 si puo' andare ma molto oltre mi sembra strano.
Ciao!
Panda100HP
Crasher89
15-10-2008, 19:04
mah...ti dirò...nn per fare il figo...xo io l'ho superato alla prima chicane e gli ho dato 4-5 secondi...sono uscita di strada...si era allontanato ma l'ho ripreso e gli ho ridato 3 secondi
2.25.41 in qll da 24 ore o qll senza chicane?
DavidM74
15-10-2008, 19:36
E RISPetto al gamepad della 360?
la differenza sostanziale è sulla gestione dell'accelleratore e del freno perchè avendo i pedali è piu facile mentre sul pad hai la levetta, ma se imposti i grilletti come accelleratore e freno e ti trovi bene, vai alla grande. ;)
FrancyGuitar
15-10-2008, 21:12
mah...ti dirò...nn per fare il figo...xo io l'ho superato alla prima chicane e gli ho dato 4-5 secondi...sono uscita di strada...si era allontanato ma l'ho ripreso e gli ho ridato 3 secondi
2.25.41 in qll da 24 ore o qll senza chicane?
In effetti mi sono sempre riferito alla Sarthe come e' nell'ultima sfida cioe' senza le chicane. In quella con le due chicane sul lungo rettilineo ho un 2.36.83. Anche qui in classifica si vede di tutto, oltre ai soliti 0 o 2-3 secondi ci sono tempi tra i 2.20 e i 2.30 che mi sembrano impossibili senza cheat o modifiche alla traccia. Sarebbe bello poter avere dei termini di paragone credibili nel cercare di migliorare i propri record. Anche se in realta' il vero avversario da battere e' sempre l'auto fantasma del proprio record precedente ;-)
Ciao!
Bhairava
15-10-2008, 21:15
Salve, non riesco ad attivare l'aa su questo gioco, ho una 4870 e i driver 8.10. Chi di voi usa ATI e gioca con l'aa?
Salve, non riesco ad attivare l'aa su questo gioco, ho una 4870 e i driver 8.10. Chi di voi usa ATI e gioca con l'aa?
In che senso non riesci ad attivarla??
Dalla opzione grafiche dovresti porter mettere da 2x ad 8x per le ati!
Fai uno stamp sulle opzioni grafiche del gioco??
Bhairava
16-10-2008, 11:16
In che senso non riesci ad attivarla??
Dalla opzione grafiche dovresti porter mettere da 2x ad 8x per le ati!
Fai uno stamp sulle opzioni grafiche del gioco??
Nel senso che non ho miglioramenti grafici né attivando l'aa nelle opzioni del gioco, né forzandolo da ATT, tutto rimane uguale. Più tardi posto degli screen.
fabio.i75
16-10-2008, 11:28
underground 1 o 2??il due devi giocarlo....senno nn ti sei perso nulla...apparte most wanted ke è abbastanza carino...ma carbon nn è nulla di ke...anzi..era risparmiabile...imho...
1 o 2?No undergrund:cool:
il_capitano
16-10-2008, 12:23
Sei sicuro? A me va, ed ho la tua stessa vga (8.9 però).
tonimenego
16-10-2008, 12:54
Ciao a tutti!!!
Allora raga ho un piccolo problema con questo meraviglioso gioco.... dunque sono alla 12 stagione, con la modalità carriera....quando però vado per avviare alcune gare il gioco mi crasha, ovvero mi ritorna alla schermata di windows con errore grid. exe!
Lo fa solo con alcune gare, e solo modalità carriera! Nelle altre competizioni va benissimo!
Come mai secondo voi? Premetto, ovviamente, che il gioco è ORIGINALE!
Ho letto nel thread di un programmino, Novirtual...c'entra qualcosa?:muro: :muro: :muro:
grazie a chi mi risponderà!
FrancyGuitar
16-10-2008, 13:12
Ciao a tutti!!!
Allora raga ho un piccolo problema con questo meraviglioso gioco.... dunque sono alla 12 stagione, con la modalità carriera....quando però vado per avviare alcune gare il gioco mi crasha, ovvero mi ritorna alla schermata di windows con errore grid. exe!
Lo fa solo con alcune gare, e solo modalità carriera! Nelle altre competizioni va benissimo!
Ho letto nel thread di un programmino, Novirtual...c'entra qualcosa?:muro: :muro: :muro:
Il "-novirtual" e' un parametro da aggiungere al campo "destinazione" delle proprieta' del collegamento al gioco. Ne parla anche il readme che trovi nella cartella del gioco ma si riferisce al caso che il gioco non parta nemmeno quindi non so se risolve il tuo caso ma una prova non costa nulla.
Ciao!
Crasher89
16-10-2008, 14:01
In effetti mi sono sempre riferito alla Sarthe come e' nell'ultima sfida cioe' senza le chicane. In quella con le due chicane sul lungo rettilineo ho un 2.36.83. Anche qui in classifica si vede di tutto, oltre ai soliti 0 o 2-3 secondi ci sono tempi tra i 2.20 e i 2.30 che mi sembrano impossibili senza cheat o modifiche alla traccia. Sarebbe bello poter avere dei termini di paragone credibili nel cercare di migliorare i propri record. Anche se in realta' il vero avversario da battere e' sempre l'auto fantasma del proprio record precedente ;-)
Ciao!
in effetti sarebbe bello avere un sito come per gran turismo 4 in cui ci sono i record..e sono tutti credibili e fattibili!!!!!
il_capitano
16-10-2008, 14:42
Ciao a tutti!!!
Il "-novirtual" e' un parametro da aggiungere al campo "destinazione" delle proprieta' del collegamento al gioco. Ne parla anche il readme che trovi nella cartella del gioco ma si riferisce al caso che il gioco non parta nemmeno quindi non so se risolve il tuo caso ma una prova non costa nulla.
Ciao!
Avevo il tuo stesso problema!
Segui il consiglio di FrancyGuitar, a me ha risolto tutto (sono dovuto tornare però alla versione 1.0, la 1.1 e 1.2 mi continuavano a crashare anche col -novirtual).
ciao ragazzi ho un piccolo problema: mi è appena arrivato il monitor Asus vw222u 22'' e quando imposto la risoluzione a 1680x1050 il gioco la reimposta automaticamente a 1280x800 :(
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
Grazie mille a tutti
Mazda RX8
17-10-2008, 14:47
ciao ragazzi ho un piccolo problema: mi è appena arrivato il monitor Asus vw222u 22'' e quando imposto la risoluzione a 1680x1050 il gioco la reimposta automaticamente a 1280x800 :(
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
Grazie mille a tutti
che versione di grid.exe hai?
Mister Tarpone
17-10-2008, 22:33
raga chi ha una 9800GTX o 8800GTS 512 occata:
mi dite con grid quanto ci perdete in fps passando dall' aa4x all'aa8x??
fate un bench con fraps di un giro di pista prima con il 4x e poi con l'8x.... e ditemi che media di fps vi viene fuori... ;)
posto per la notifica...scusate
clarice81
18-10-2008, 22:35
Qualcuno è riuscito ad impostare l'AA all'ati hd 4850??
Le ho impostate sia dal ccc, che dal gioco, ma cmq l'aa non viene applicata!
Sapete aiutarmi, ve ne sarei grata.
Clarice81
Clarice81
anche dal gioco??? prova dal pannello di controllo di ati non dalla barra delle applicazioni...e se hai fatto tutto ...dovrebbe andare...ciao
raga chi ha una 9800GTX o 8800GTS 512 occata:
mi dite con grid quanto ci perdete in fps passando dall' aa4x all'aa8x??
fate un bench con fraps di un giro di pista prima con il 4x e poi con l'8x.... e ditemi che media di fps vi viene fuori... ;)
bè dipende a che risoluzione......per esempio io con 8800 gt metto a 1900*1200 a 4 di antialiass....se metto a 8 di sicuro non regge la mia schedina...ma ti assicuro che non serve a questa risoluzione.è ovvio che chi ha una scheda piu potente potrà permettersi di mettere anche 16 con le 280.....ma io mi accontento...tanto la differenza è minima...ciao
FrancyGuitar
19-10-2008, 08:50
Clarice81
Io ho la 2900 ma leggendo nei forum in inglese su Grid ho visto che con la serie 4800 qualcuno lamenta problemi con l'AA. C'e' chi dice di disabilitare l'edge-detecting (da CCC) e chi dice che l'AA non deve essere impostato in entrambi Grid e CCC ma solo in uno dei 2. Quindi provale tutte e due, togli l'edge-detect (se lo hai abilitato) e disabilita l'AA su CCC.
Ciao!
epinoderma
23-10-2008, 07:20
Ciao a tutti.
Non riesco ne a fare da server ne a vedere altri giochi online con questa configurazione
Windows Vista SP1
HAMACHI 1.3.0
Il firewall e' a posto, hamachi e grid sono liberi di far quel che vogliono.
La rete di HAMACHI e' prima nella binding list.
Altri giochi tipo BigScaleRacing funzionano a dovere
Cosa devo sistemare ancora?
Potete darmi una mano?
:mc:
sto arrampicandomi sugli specchi!
FrancyGuitar
23-10-2008, 13:20
Ciao a tutti.
Non riesco ne a fare da server ne a vedere altri giochi online con questa configurazione
Windows Vista SP1
HAMACHI 1.3.0
Il firewall e' a posto, hamachi e grid sono liberi di far quel che vogliono.
La rete di HAMACHI e' prima nella binding list.
Altri giochi tipo BigScaleRacing funzionano a dovere
Cosa devo sistemare ancora?
Potete darmi una mano?
:mc:
sto arrampicandomi sugli specchi!
Ti segnalo questo thread nel forum inglese:
http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=296942
Giusto nel caso tu non lo abbia gia' trovato.
Tra le varie cose dice anche che non basta che la hamachi sia la prima rete della lista ma bisogna disattivare la connessione internet, lanciare Grid e poi tornare sul desktop a riattivare la connessione internet sperando che hamachi vi si riagganci e solo cosi' Grid si connette al network hamachi. Per quel che riguarda hamachi in generale mi sembra anche che gli utenti fastweb per essere server del gioco debbano essere allo stesso tempo host della rete.
Spero comunque che qualcuno con esperienza diretta ti dica qualcosa di piu' preciso.
Ciao!
Tra le varie cose dice anche che non basta che la hamachi sia la prima rete della lista ma bisogna disattivare la connessione internet, lanciare Grid e poi tornare sul desktop a riattivare la connessione internet sperando che hamachi vi si riagganci e solo cosi' Grid si connette al network hamachi. Per quel che riguarda hamachi in generale mi sembra anche che gli utenti fastweb per essere server del gioco debbano essere allo stesso tempo host della rete.
Spero comunque che qualcuno con esperienza diretta ti dica qualcosa di piu' preciso.
Ciao!
Assurdo.
Io apro Hamachi, apro GRID e gioco, fine...non disattivo nulla nè torno al desktop.
Ho messo Hamachi 1.0.1.5 (la migliore versione, visto che è quella che 'castra' meno la velocità) e gioco regolarmente con gli amici sia a GRID che a COD4 o a GOW.
epinoderma
23-10-2008, 15:55
Assurdo.
Io apro Hamachi, apro GRID e gioco, fine...non disattivo nulla nè torno al desktop.
Ho messo Hamachi 1.0.1.5 (la migliore versione, visto che è quella che 'castra' meno la velocità) e gioco regolarmente con gli amici sia a GRID che a COD4 o a GOW.
Dalla tua firma vedo che hai win xp sp2 :D .
Il mio post specifica che sono impantanato con VISTA :(
epinoderma
23-10-2008, 16:14
Ciao!
Grazie 1000! L'avevo gia' trovato. A parte il flush del route le cose le ho fatte
ma il risultato non e' cambiato.... mannaggia!
Vorrei tanto trovare qualche fortunello con Vista che ha il piacere di HAMACIARE con grid e chiedergli come fa!:doh:
DavidM74
23-10-2008, 16:20
Grazie 1000! L'avevo gia' trovato. A parte il flush del route le cose le ho fatte
Vorrei tanto trovare qualche fortunello con Vista che ha il piacere di HAMACIARE con grid e chiedergli come fa!:doh:
scusate ma mi spiegate che esigenza avete di usare hamachi, visto che ci sono i server ufficiali?.....:confused:
FrancyGuitar
23-10-2008, 18:37
Ho riguardato velocemente il thread che ti avevo segnalato e mi pare non specifichi che con Vista e' importante anche che se vai in Pannello di Controllo e poi Centro connessioni di rete, devi vedere la normale rete internet come "Rete pubblica" e la hamachi come "Rete privata". Se non fosse cosi' clicca "Personalizza" e cambia. Mi pare che la hamachi chieda in fase di installazione se la vuoi come casa, ufficio o pubblica; metti mai che tu gli abbia detto pubblica...
Io non ho mai provato a fare un network privato con qualcuno anche perche' non credo di avere a portata di voce qualcuno che capisca di cosa sto parlando... Potrei provarlo con i miei pc ma solo uno puo' far girare Grid. Nelle mie prove senza giochi ho visto che tra due pc vista e xp perche' tutto funzioni nei due sensi sia come ping che come chat devo disattivare il firewall su entrambi e lo faccio limitatamente alla rete hamachi, l'altra rete internet rimane protetta. Inoltre su vista hamachi mi imposta automaticamente il gateway di default su 5.0.0.1 mentre su xp no e fa bene altrimenti non funziona piu' internet e nemmeno hamachi. Pero' le guide dicono che per giocare bisogna sempre mettere il gateway su 5.0.0.1. Boh! Secondo me le prove dovresti inizialmente farle con chi ha vista dato che alcuni problemi si creano mettendo in rete pc con sistemi diversi.
Ciao!
Zilloboch
23-10-2008, 23:24
scusate ma mi spiegate che esigenza avete di usare hamachi, visto che ci sono i server ufficiali?.....:confused:
:fiufiu: :asd:
epinoderma
24-10-2008, 09:35
:fiufiu: :asd:
Sei tremendo!:eek:
epinoderma
24-10-2008, 09:59
Ho riguardato velocemente il thread che ti avevo segnalato e mi pare non specifichi che con Vista e' importante anche che se vai in Pannello di Controllo e poi Centro connessioni di rete, devi vedere la normale rete internet come "Rete pubblica" e la hamachi come "Rete privata". Se non fosse cosi' clicca "Personalizza" e cambia. Mi pare che la hamachi chieda in fase di installazione se la vuoi come casa, ufficio o pubblica; metti mai che tu gli abbia detto pubblica...
Io non ho mai provato a fare un network privato con qualcuno anche perche' non credo di avere a portata di voce qualcuno che capisca di cosa sto parlando... Potrei provarlo con i miei pc ma solo uno puo' far girare Grid. Nelle mie prove senza giochi ho visto che tra due pc vista e xp perche' tutto funzioni nei due sensi sia come ping che come chat devo disattivare il firewall su entrambi e lo faccio limitatamente alla rete hamachi, l'altra rete internet rimane protetta. Inoltre su vista hamachi mi imposta automaticamente il gateway di default su 5.0.0.1 mentre su xp no e fa bene altrimenti non funziona piu' internet e nemmeno hamachi. Pero' le guide dicono che per giocare bisogna sempre mettere il gateway su 5.0.0.1. Boh! Secondo me le prove dovresti inizialmente farle con chi ha vista dato che alcuni problemi si creano mettendo in rete pc con sistemi diversi.
Ciao!
Grazie mille... daro' un occhi anche a questo...:read:
se ti va di fare dei test ci si puo' mettere daccordo.. vista su vista
tanto per fare qualcoisa di 'evoluto' (?):stordita:
epinoderma
24-10-2008, 10:03
io vorrei gareggiare solo contro i miei amici senza troppa confusione.. non so se nei server ufficiali si puo'.. sono partito con hamacie li mi son fermato...
DavidM74
24-10-2008, 10:20
io vorrei gareggiare solo contro i miei amici senza troppa confusione.. non so se nei server ufficiali si puo'.. sono partito con hamacie li mi son fermato...
ma puoi crearti una stanza privata e inviti chi vuoi..
FrancyGuitar
24-10-2008, 14:09
Grazie mille... daro' un occhi anche a questo...:read:
se ti va di fare dei test ci si puo' mettere daccordo.. vista su vista
tanto per fare qualcoisa di 'evoluto' (?):stordita:
Ok proviamo, allora passiamo in PM.
Ciao!
FrancyGuitar
24-10-2008, 14:15
ma puoi crearti una stanza privata e inviti chi vuoi..
Ci puo' anche essere una esigenza di riservatezza che le gare del server non garantiscono ad esempio per quel che riguarda i messaggi che ci si scambia nella chat di Grid che potrebbero essere monitorati dal server o sniffati dal grande fratello di turno. Le connessioni in hamachi sono criptate anche se poi si dice che conoscendo l'ip hamachi di qualcuno gli si potrebbe teoricamente decriptare il traffico. Comunque e' anche il gusto del lanparty.
Ciao!
DavidM74
24-10-2008, 15:56
Ci puo' anche essere una esigenza di riservatezza che le gare del server non garantiscono ad esempio per quel che riguarda i messaggi che ci si scambia nella chat di Grid che potrebbero essere monitorati dal server o sniffati dal grande fratello di turno. Le connessioni in hamachi sono criptate anche se poi si dice che conoscendo l'ip hamachi di qualcuno gli si potrebbe teoricamente decriptare il traffico. Comunque e' anche il gusto del lanparty.
Ciao!
leggere la chat? mah e a che scopo..:mbe:
Zilloboch
24-10-2008, 19:11
leggere la chat? mah e a che scopo..:mbe:
chat in-game poi! :doh:
FrancyGuitar
24-10-2008, 23:59
Vi assicuro che le chat dei giochi multiplayer sono monitorate e certi comportamenti portano al ban perenne dal server. Non si puo' esserne sicuri per Grid ma e' garantito al 100% per altri giochi e di questo e' facile trovare testimonianze nei vari forum; non si puo' nemmeno essere sicuri che le sessioni private ma ospitate dai server siano esenti da controlli. Naturalmente e' piu' che giusto un controllo su quello che succede nelle chat ma si puo' anche voler essere liberi in modo consenziente da questi controlli. Dato che non e' realizzabile facilmente un vero lanparty ben vengano le vpn.
Ciao!
DavidM74
25-10-2008, 18:45
Vi assicuro che le chat dei giochi multiplayer sono monitorate e certi comportamenti portano al ban perenne dal server. Non si puo' esserne sicuri per Grid ma e' garantito al 100% per altri giochi e di questo e' facile trovare testimonianze nei vari forum; non si puo' nemmeno essere sicuri che le sessioni private ma ospitate dai server siano esenti da controlli. Naturalmente e' piu' che giusto un controllo su quello che succede nelle chat ma si puo' anche voler essere liberi in modo consenziente da questi controlli. Dato che non e' realizzabile facilmente un vero lanparty ben vengano le vpn.
Ciao!
beh io gioco, chatto normalmente e ho la coscienza pulita non ho nessun problema se monitorassero :D
Zilloboch
25-10-2008, 19:18
beh io gioco, chatto normalmente e ho la coscienza pulita non ho nessun problema se monitorassero :D
:) anche io!! ;)
DavidM74
26-10-2008, 02:52
oggi ho notato che quando ho finito il gioco mi ha dato la possibilita di usare le cheats, ma qualcuno sa come si usa la cheat del turbo? Non ho capito se l'auto va piu veloce in automatico o bisogna premere qualche tasto..
quella del respingente è stettacolare :D
FrancyGuitar
26-10-2008, 08:08
oggi ho notato che quando ho finito il gioco mi ha dato la possibilita di usare le cheats, ma qualcuno sa come si usa la cheat del turbo? Non ho capito se l'auto va piu veloce in automatico o bisogna premere qualche tasto..
quella del respingente è stettacolare :D
Bisogna premere un tasto che di default e' la "B" della tastiera, mi pare, ma puoi combiarlo da opzioni. Funziona nelle gare veloci, nelle gare degli eventi e anche in prova ma quando e' attivato non memorizza i record sul giro.
Ciao!
il_capitano
26-10-2008, 08:34
Ma scusate ragazzi, quando si utilizzano le cheats che succede? Cioè, si possono usare durante la carriera? O solo nelle gare veloci? E in multi?
ragazzi io il gioco lo ho finito da più di un mese ma turbo cheats non ne ho visto
gioco terminato al massimo della difficoltà
uso x360 da come letto nell'ultimo post va premuta la lettera B per il turbo
se così fosse è possibile farlo da joipad settandolo?
in comandi non c'è la parola turbo credo
ciao grazie
Zilloboch
26-10-2008, 11:29
ragazzi io il gioco lo ho finito da più di un mese ma turbo cheats non ne ho visto
ciao grazie
certo che si può, controlla meglio nelle impostazioni dei tsti ;)
FrancyGuitar
26-10-2008, 11:38
ciao grazie
Bisogna anche attivare il cheat nella schermata Opzioni->Bonus. Infatti si tratta dei bonus che si potevano acquistare anche prima di finire il gioco ma che poi vengono regalati come premio se si finisce. Non funzionano in multi.
Ciao!
epinoderma
26-10-2008, 12:10
:)
Chiusa la discussione sui giochi online con HAMACHI!!!
:D
Per usare i giochi in LAN usare hamachi 1.0.1.5
http://kissmyrank.2kool4u.net/forum/index.php?showtopic=77
:D
ora controllo grazie
quindi in multi il turbo non funziona?
per quanto riguarda i codici basta che ne inserisco uno qualsiasi di quelli che ci sono scritti?
il turbo lo ho inserito ma non mi dice su quale tasto è assegnato
è sempre la b o lo devo cercare su x360?
ciao grazie
il_capitano
26-10-2008, 14:35
Ma scusate ragazzi, quando si utilizzano le cheats che succede? Cioè, si possono usare durante la carriera? O solo nelle gare veloci? E in multi?
Nessuno mi aiuta? :help:
FrancyGuitar
26-10-2008, 14:45
per quanto riguarda i codici basta che ne inserisco uno qualsiasi di quelli che ci sono scritti?
il turbo lo ho inserito ma non mi dice su quale tasto è assegnato
è sempre la b o lo devo cercare su x360?
ciao grazie
E' sempre la "B" se non lo hai cambiato nella schermata Opzioni->Comandi. Ovviamente puoi rimapparlo su un pulsante del joypad personalizzando i comandi. Comunque io quando ho finito il gioco non ho dovuto inserire dei codici (che comunque circolano in rete) ma nella schermata bonus c'erano gia' i cheat attivabili. Sei sicuro di averlo finito?
Ciao!
P.S. Viene mappato sul "B" col G25, non so se per caso col joypad 360 non venga assegnato a un pulsante del 360.
FrancyGuitar
26-10-2008, 14:47
Si possono usare nelle gare veloci, negli eventi e in prova ma non vengono memorizzati i record. Niente multi.
Ciao!
DavidM74
26-10-2008, 15:59
Bisogna premere un tasto che di default e' la "B" della tastiera, mi pare, ma puoi combiarlo da opzioni. Funziona nelle gare veloci, nelle gare degli eventi e anche in prova ma quando e' attivato non memorizza i record sul giro.
Ciao!
ok grazie, vado a provare. :)
DavidM74
26-10-2008, 16:00
edit: scusate doppio
E' sempre la "B" se non lo hai cambiato nella schermata Opzioni->Comandi. Ovviamente puoi rimapparlo su un pulsante del joypad personalizzando i comandi. Comunque io quando ho finito il gioco non ho dovuto inserire dei codici (che comunque circolano in rete) ma nella schermata bonus c'erano gia' i cheat attivabili. Sei sicuro di averlo finito?
Ciao!
P.S. Viene mappato sul "B" col G25, non so se per caso col joypad 360 non venga assegnato a un pulsante del 360.
certo che sono sicuro;)
lo ho anche quasi giocato tutto su modalità ninja (sembra più facile)
la mia domanda era se attivo uno di quei codici succede qualcosa o vado tranquillo
ciao grazie
DavidM74
26-10-2008, 20:27
certo che sono sicuro;)
la mia domanda era se attivo uno di quei codici succede qualcosa o vado tranquillo
ciao grazie
a me sono usciti in automatico quando ho finito.
certo che sono sicuro;)
ciao grazie
Io l'ho finito tutto il gioco ed uso il joypad della xbox 360..per mettere il turbo primo lo devi abilitare nelle opzioni dove chiede i codici mettilo su ON, per azionarlo mentre giochi devi predere il d-pad a croce, precisamete verso SU!
;)
P.s: l'ho scoperto adesso leggendo a voi qui..che dire...:eek: :eek: :eek:
il_capitano
27-10-2008, 07:39
Si possono usare nelle gare veloci, negli eventi e in prova ma non vengono memorizzati i record. Niente multi.
Ciao!
Quindi no nella modalità carriera? E gli eventi quali sono?
FrancyGuitar
27-10-2008, 12:24
Per eventi intendo proprio quelli che portano al completamento della carriera, cioe' le serie di 2 o 3 o 4 o 5 gare per arrivare a vincere le coppe. Quindi uno puo' rifarli tutti usando i cheat.
Ciao!
davidedila
27-10-2008, 12:42
ragazzi ho un problema...ho installato grid e però non mi riconosce il mio pad della ps2 anche modificando i tasti proprio non lo vede, fino ad ora non mi ha mai dato problemi con altri giochi....
il_capitano
27-10-2008, 13:18
Per eventi intendo proprio quelli che portano al completamento della carriera, cioe' le serie di 2 o 3 o 4 o 5 gare per arrivare a vincere le coppe. Quindi uno puo' rifarli tutti usando i cheat.
Ah si? Ottimo! Quindi uno può farsi tutta la carriera usando i cheats? Ho capito bene? :eek:
Ah si? Ottimo! Quindi uno può farsi tutta la carriera usando i cheats? Ho capito bene? :eek:
Sì, ovviamente dopo averla finita senza barare... :D
Rafiluccio
27-10-2008, 13:28
salve , ma esistono codici o trucchi per far uscire tutte le auto ??? dove posso prenderli ....
grazie millle
FrancyGuitar
27-10-2008, 13:29
Esatto, in realta' io ho usato solo il turbo ma sono sicuro che vale anche per gli altri. Comunque se parliamo dei cheat che si hanno in premio una volta finito il gioco allora la carriera e' gia' completata, forse intendi ri-provare gli eventi... Ma a quel punto e' piu' interessante fare una gara veloce che e' piu' elastica nella configurazione della gara da fare ad esempio nella durata della gara che specie a difficolta' alte e' importante perche' partendo dal fondo della griglia ci vogliono piu' di 2-3 giri per arrivare in testa, almeno nei circuiti dove e' difficile sorpassare.
Ciao!
il_capitano
27-10-2008, 13:32
Sì, ovviamente dopo averla finita senza barare... :D
Ovvio ;) :Perfido:
Esatto, in realta' io ho usato solo il turbo ma sono sicuro che vale anche per gli altri. Comunque se parliamo dei cheat che si hanno in premio una volta finito il gioco allora la carriera e' gia' completata, forse intendi ri-provare gli eventi... Ma a quel punto e' piu' interessante fare una gara veloce che e' piu' elastica nella configurazione della gara da fare ad esempio nella durata della gara che specie a difficolta' alte e' importante perche' partendo dal fondo della griglia ci vogliono piu' di 2-3 giri per arrivare in testa, almeno nei circuiti dove e' difficile sorpassare.
:Perfido:
DavidM74
27-10-2008, 16:46
ho notato però che usando i cheat gli sponsor non ti pagano...:mbe:
il_capitano
27-10-2008, 16:59
ho notato però che usando i cheat gli sponsor non ti pagano...:mbe:
Davvero??? Noooooooooooooooooo!!!! :cry: :cry: :cry: Lo dicevo io che era tutto troppo bello!!!!
DavidM74
27-10-2008, 17:32
Davvero??? Noooooooooooooooooo!!!! :cry: :cry: :cry: Lo dicevo io che era tutto troppo bello!!!!
si si :(
Ragazzi, ma voi che impostazioni grafiche tenete?
Io, con l'harware in signature, tengo tutto al max (eccetto l'effetto sfumato), con il multisampling AA2x. Se lo metto a 4 ho rallentamenti, mentre a Livello 2 o 3 è ingestibile.
Voi che settaggi avete? A cosa corrispondono i livelli?
Mazda RX8
28-10-2008, 13:09
Ragazzi, ma voi che impostazioni grafiche tenete?
Io, con l'harware in signature, tengo tutto al max (eccetto l'effetto sfumato), con il multisampling AA2x. Se lo metto a 4 ho rallentamenti, mentre a Livello 2 o 3 è ingestibile.
Voi che settaggi avete? A cosa corrispondono i livelli?
io tengo tutto al max, compreso effetto sfumato... risoluzione 1280x1024 con AA a MSAA8X
io tengo tutto al max, compreso effetto sfumato... risoluzione 1280x1024 con AA a MSAA8X
Allora com'è possibile che a me scatti?
C'è qualche cosa che devo installare?
Non mi ricordo che versione di directX ho... può dipendere anche da questo?
Mazda RX8
28-10-2008, 13:50
Allora com'è possibile che a me scatti?
C'è qualche cosa che devo installare?
Non mi ricordo che versione di directX ho... può dipendere anche da questo?
che risoluzione usi?
che risoluzione usi?
1440x900
davidedila
28-10-2008, 15:27
ragazzi ho un problema...ho installato grid e però non mi riconosce il mio pad della ps2 anche modificando i tasti proprio non lo vede, fino ad ora non mi ha mai dato problemi con altri giochi....
nessuno ha qualche dritta da darmi?
FrancyGuitar
28-10-2008, 20:08
Se nessuno con esperienza diretta ti suggerisce qualcosa di meglio, provo io a segnalarti xpadder, un tool che rimappa i tasti della tastiera sul joypad quindi si tratta di lasciare la tastiera come periferica e rimappare i tasti sul joypad. Nel forum di xpadder e' stata anche postata una configurazione per il joypad ps2 e Grid.
Questa e' la pagina dove trovi il link per scaricare xpadder e il link al forum:
http://www.xpadder.com/
Da qui scarichi la configurazione per il tuo joypad e Grid:
http://www.speedyshare.com/211597740.html
Cmq mi sembrava di aver visto che qualcuno riusciva ad usarlo direttamente ma io non so dirti di piu'.
Ciao!
Mazda RX8
28-10-2008, 20:17
1440x900
è nella norma... vedi che tu hai un pc poco meno potente del mio...
io ho un dualcore e8400 decisamente più potente del q6600
e delle ram 1066@1111mhz in confronto alle tue 800mhz...
che procedura esegui per impostare i tasti?
Rafiluccio
28-10-2008, 20:32
è nella norma... vedi che tu hai un pc poco meno potente del mio...
io ho un dualcore e8400 decisamente più potente del q6600
e delle ram 1066@1111mhz in confronto alle tue 800mhz...
che procedura esegui per impostare i tasti?
decisamente più potente non direi .... anzi in alcuni giochi e bench è superiore .... è sempre un quad core ......
Mike76 aggiorna i driver ... sicuramente non sei a default ma avrai overcloccato.
Mazda RX8
28-10-2008, 20:41
decisamente più potente non direi .... anzi in alcuni giochi e bench è superiore .... è sempre un quad core ......
Mike76 aggiorna i driver ... sicuramente non sei a default ma avrai overcloccato.
GRID non sfrutta i quad, e il q6600 è meno potente del e8400...;)
Rafiluccio
28-10-2008, 20:45
GRID non sfrutta i quad, e il q6600 è meno potente del e8400...;)
non è per competizione ... ma il mio q6600 overcloccato a 3,8ghz supera nei bench l' e8400 overcloccato a 4,250ghz .... ;)
Mazda RX8
28-10-2008, 20:49
non è per competizione ... ma il mio q6600 overcloccato a 3,8ghz supera nei bench l' e8400 overcloccato a 4,250ghz .... ;)
quali bench? :D
cmq i bench sono molto diversi dai giochi! :)
Rafiluccio
28-10-2008, 20:51
quali bench? :D
cmq i bench sono molto diversi dai giochi! :)
i test devo trovarli , fidati .... li ho visti perchè volevo cambiare il mio q6600 con un E8600 ..... cmq nei giochi la differenza la fa la scheda video ..... la differenza dei processori è di circa 3 fps .... cioè zero .....
cmq siamo OFF TOPIC :ot:
Mazda RX8
28-10-2008, 20:52
nei giochi la differenza la fa la scheda video ..... la differenza dei processori è di circa 3 fps .... cioè zero .....
questo è pure vero...
@Mike76: hai percaso Vista!?! :D
Rafiluccio
28-10-2008, 20:54
questo è pure vero...
@Mike76: hai percaso Vista!?! :D
anch'io uso vista .... basta con xp ... il futuro è vista 64 bit !!!
Mazda RX8
28-10-2008, 20:59
anch'io uso vista .... basta con xp ... il futuro è vista 64 bit !!!
il futuro è Windows 7...:cool:
Rafiluccio
28-10-2008, 21:04
il futuro è Windows 7...:cool:
http://img386.imageshack.us/my.php?image=25122407de8.jpg
http://img116.imageshack.us/my.php?image=sli3620ek3.jpg
guarda le differenze di bench CPUTEST1 e 2 e vedi i punteggi .... nettamente superiore il q6600 a frequenza inferiore.:sofico:
Mazda RX8
28-10-2008, 21:07
http://img386.imageshack.us/my.php?image=25122407de8.jpg
http://img116.imageshack.us/my.php?image=sli3620ek3.jpg
guarda le differenze di bench CPUTEST1 e 2 e vedi i punteggi .... nettamente superiore il q6600 a frequenza inferiore.:sofico:
ma con il vantage più cores hai meglio è!!
ci sono alcuni giochi dove non contano i cores, ma la potenza del procio....:D
Rafiluccio
28-10-2008, 21:23
ma con il vantage più cores hai meglio è!!
ci sono alcuni giochi dove non contano i cores, ma la potenza del procio....:D
come dici ... io cmq stò cercando dei test ccon 3dmark06 che credo siano uguali a quelli del 3dvantage ;)
cmq per me meglio vista ... ognuno la pensa come vuole ! :D
1974benny
28-10-2008, 22:36
Ciao a tutti, volevo chiedere se ci sono problemi con questo games e Vista 64 bit?
DavidM74
28-10-2008, 23:09
Ciao a tutti, volevo chiedere se ci sono problemi con questo games e Vista 64 bit?
nessun problema.
Zilloboch
29-10-2008, 00:13
ma non tutti i giochi sfruttano i quad :O
mentre quasi tutti i bench hanno il supporto multicore, per forza un quad è migiore di un dual :D
nei giochi meglio qlc mhz in più, almeno finche non sono completamente progettati per sfruttare tutti i core ;)
ciao!
Rafiluccio
29-10-2008, 07:28
mentre quasi tutti i bench hanno il supporto multicore, per forza un quad è migiore di un dual :D
nei giochi meglio qlc mhz in più, almeno finche non sono completamente progettati per sfruttare tutti i core ;)
ciao!
io cmq mi tengo il mio q6600 a 450 x 8 3,6ghz ..... ;) prendo solo una scheda + potente ... , tanto è quello che conta nei game .
ciao
Per rispondere ai quesiti di tutti:
_ Ho Vista 32 bit
_ I drivers della scheda video sono gli ultimi aggiornati
_ Uso frequenze di default per processore e scheda video
In un anno, non ho ancora pensato all'OC.
Anche perché, a differenza di molti, non lo faccio per i punteggi dei bench. Sinceramente non pensavo ci fosse una reale necessità, né tantomeno di essere cpu limited.
Poi, come giustamente qualcuno ha detto, quando si parla di CPU quasi sullo stesso livello, è la scheda video a fare la differenza.
Riguardo alla RAM, quando ho cambiato la scheda video, ho chiesto se valesse la pena passare alle DDR3, ma me lo hanno sconsigliato.
In ogni caso, mi sembra strano che, con hardware simili, abbiamo risultati così diversi con AA8x (a proposito, con AA4x non ho problemi).
Secondo voi devo pensare all'OC?
Mi consigliate la frequenza da impostare per il processore e per la scheda video?
Rafiluccio
29-10-2008, 11:55
se giochi con risoluzioni alte ... come la miia 1680 x 1050 con i filtri attivi devi cmq alzare la frequenza , altrimenti giocheresti con fps bassi ..... e poi per l'overclock del processore , penso ne vale la pena ... anche perchè ne troverebbe beneficio anche la scheda video ... sali per lo meno a 3,2ghz che per il q6600 sono fattibilissimii. e poi gioca senza fare bench e vedrai che subito avrai benefici.
SUPERALEX
29-10-2008, 12:58
a 1680 la frequenza della cpu nn influisce un bel niente puoi lasciarla così com'è
Io gioco a 1440x900.
Mi dite come settare i moltiplicatori per l'oc della cpu?
Per quanto riguarda la scheda video invece a che valori devo mettere la gpu e le memorie?
Io gioco a 1440x900.
Mi dite come settare i moltiplicatori per l'oc della cpu?
Per quanto riguarda la scheda video invece a che valori devo mettere la gpu e le memorie?
ma scusa, a 1440 ti accorgi della differenza tra AAx8 e AAx4?
Dopo intere sessioni col gamepad ed essendo diventato anche abbastanza bravino col controller analogico, oggi ho comrpato un bel volante con pedialiera. Era in offerta a 30 euro. si chiama TVR Sport Raging Steering Wheel EVO.
Dopo aver passato mezzora per capire come configurarlo, ho iniziato una gara... beh, la macchina è diventata incontrollabile. Ho provato tutti i settaggi possibili dello sterzo ma il risultato non cambia, se c'è una curba e sterzo tutto ci mette 3 ore a girare e mi schianto e se riesco a farla, invece, va a finire che sterzo troppo, se controsterzo mi trovo in testa coda.
Ho provato ad abilitare servosterzo, controllo di trazione, abs e chi più ne ha più ne metta il risultato non cambia... la macchina è inguidabile...
FrancyGuitar
29-10-2008, 23:50
Dopo intere sessioni col gamepad ed essendo diventato anche abbastanza bravino col controller analogico, oggi ho comrpato un bel volante con pedialiera. Era in offerta a 30 euro. si chiama TVR Sport Raging Steering Wheel EVO.
Dopo aver passato mezzora per capire come configurarlo, ho iniziato una gara... beh, la macchina è diventata incontrollabile. Ho provato tutti i settaggi possibili dello sterzo ma il risultato non cambia, se c'è una curba e sterzo tutto ci mette 3 ore a girare e mi schianto e se riesco a farla, invece, va a finire che sterzo troppo, se controsterzo mi trovo in testa coda.
Ho provato ad abilitare servosterzo, controllo di trazione, abs e chi più ne ha più ne metta il risultato non cambia... la macchina è inguidabile...
Prova a mettere su opzioni di guida->impostazioni avanzate le zone morte tutte a zero, la linearita' a zero e le saturazioni tutte a 100. Se non va cosi' puo' essere che veda i controlli analogici di quel volante come digitali, allora non saprei che dirti. Purtroppo Grid non e' molto adattabile ai vari controller e come volanti poi sembra gli piacciano veramente solo i Logitech.
Ciao!
Portocala
30-10-2008, 08:11
Odio i Ravenwest del Global con le GT1 :mad: :mad: Sono 2 giorni che provo a batterli :muro:
Eddie666
30-10-2008, 14:19
Era una bel pò che volevo provare, e oggi mi son deciso a vedere come andasse il mio Thrustmaster Ferrari GT (volante compatibile per pc e ps2); beh, funziona alla perfezione, pedaliera, comandi e force feedback; passato il primo momento di totale disorientamento devo dire che il gioco ne guadagna non poco in realismo (sopratutto la gestine dell'acceleratore diviene più complessa ,con la macchina giusta e le marce basse è un vento ad andare in sovrasterzo di poetnza). :)
help per problema tecnico.
col portatile in firma su vista 32 e con gli ultimi catalyst mettendo dettagli bassi vedeo le auto che tipo lampeggiano e la cosa è un pò fastidiosa, alzando i dettagli non succede ma non si riesce a giocare a 15 fps :D
Mazda RX8
31-10-2008, 14:15
help per problema tecnico.
col portatile in firma su vista 32 e con gli ultimi catalyst mettendo dettagli bassi vedeo le auto che tipo lampeggiano e la cosa è un pò fastidiosa, alzando i dettagli non succede ma non si riesce a giocare a 15 fps :D
vedi ad una a una quale opzione ti da problemi...
Ciao a tutti, ho appena preso il gico, ho installato prima la patch 1 e poi la 2, riavviato il pc, ecc....
Ogni volta che clicco sull' exe grid mi fa vedere giusto 2 secondi la clessidra e poi tutto fermo come se nulla fosse, altre volte invece se insisto mi esce il messaggio con scritto che è già in esecuzione, ma ovviamente il gioco non parte.
Ho letto all' inizio che potrebbe avere problemi con kaspersky, infatti io ho proprio il 2009.
Ho letto la guida (che è per il 7) ma non sono riuscito a sbloccarlo.... qualcuno potrebbe cortesemente darmi qualche info in più??
Mi viene il dubbio sia proprio kaspersky perchè ho lo stesso identico problema anche con Euro Truck Simulator.
Grazie!!
Lello4ever
31-10-2008, 20:24
il gioco è molto bello però le macchine sbandano troppo, molto difficile guidare (uso la tastiera perchè il mio joy non lo vede), soprattutto appena freni e acceleri la macchina parte... un po' eccessivo, per il resto mi sembra proprio ben fatto.
Mazda RX8
31-10-2008, 20:28
il gioco è molto bello però le macchine sbandano troppo, molto difficile guidare (uso la tastiera perchè il mio joy non lo vede), soprattutto appena freni e acceleri la macchina parte... un po' eccessivo, per il resto mi sembra proprio ben fatto.
che joypad è?
FrancyGuitar
31-10-2008, 20:39
Ciao a tutti, ho appena preso il gico, ho installato prima la patch 1 e poi la 2, riavviato il pc, ecc....
Ogni volta che clicco sull' exe grid mi fa vedere giusto 2 secondi la clessidra e poi tutto fermo come se nulla fosse, altre volte invece se insisto mi esce il messaggio con scritto che è già in esecuzione, ma ovviamente il gioco non parte.
Ho letto all' inizio che potrebbe avere problemi con kaspersky, infatti io ho proprio il 2009.
Ho letto la guida (che è per il 7) ma non sono riuscito a sbloccarlo.... qualcuno potrebbe cortesemente darmi qualche info in più??
Mi viene il dubbio sia proprio kaspersky perchè ho lo stesso identico problema anche con Euro Truck Simulator.
Grazie!!
Prova ad aggiungere il -novirtual alla stringa di avvio del gioco. Fai pulsante destro sull'icona e poi proprieta', su campo "destinazione" aggiungi -novirtual alla fine. Cosi' dice il readme del gioco.
Ciao!
ciao!
quoto :)
il_capitano
01-11-2008, 08:31
Prova ad aggiungere il -novirtual alla stringa di avvio del gioco. Fai pulsante destro sull'icona e poi proprieta', su campo "destinazione" aggiungi -novirtual alla fine. Cosi' dice il readme del gioco.
Ciao!
Quotone! Fai così che risolvi tutto! Il Kaspersky non c'entra nulla, io ero nella tua stessa situazione.
Con la vga in firma (HD4850 512MB GDDR3 SAPPHIRE DESIGN) con questo gioco generalmente passo dai 30 ai 70 frame, non è scattoso solo che mi interesserebbe sapere se è normale un "altalena" del genere..
thx
Lello4ever
01-11-2008, 10:47
che joypad è?
logitech dual action. quando gareggio non lo vede, forse devo settare qualcosa?
Ciao!
Grazie, il fatto è che sull' exe originale non cè la possibilità di modificare la stringa, mentre sul collegamento se aggiungo -novirtual mi da errore e non mi lascia applicare perchè dice che il collegamento non è più valido....
Grazie ancora!
FrancyGuitar
01-11-2008, 12:58
Grazie, il fatto è che sull' exe originale non cè la possibilità di modificare la stringa, mentre sul collegamento se aggiungo -novirtual mi da errore e non mi lascia applicare perchè dice che il collegamento non è più valido....
Grazie ancora!
Come fa vedere il readme, devi mettere tra virgolette quello che gia' c'e' e dopo le virgolette aggiungere il -novirtual. Ad esempio:
"C:\Program Files\Codemasters\GRID\GRID.exe" -novirtual
E' solo un esempio... Metti le virgolette a quello che trovi nel tuo caso ecc...
Ciao!
Aggiungo: devi anche mettere lo spazio dopo le virgolette di chiusura.
Perfetto, ecco cosa sbagliavo!!
Ora è partiti, finalmente!!!
Ciò nonostante avvio il mondo grid, faccio la prima gara, ma quando faccio continua alla fine per andare avanti mi butta fuori....
Come mai??
Grazie!
il_capitano
01-11-2008, 17:07
Perfetto, ecco cosa sbagliavo!!
Ora è partiti, finalmente!!!
Ciò nonostante avvio il mondo grid, faccio la prima gara, ma quando faccio continua alla fine per andare avanti mi butta fuori....
Come mai??
Grazie!
Che versione del gioco hai? Hai messo la patch 1.1 o 1.2? Se si allora torna alla 1.0 e vedrai che va!
Avevo la 1,2 e crashava... ora ho disinstallato e reinstallato senza aggiungere alcuna patch va liscio...
Grazie a tutti!!!
davidedila
02-11-2008, 15:15
ragazzi ho un problema....il gioco non mi riconosce il mio pad della ps2 con adattatore che ha sempre funzionato correttamente con tutti gli altri giochi...qualcuno può aiutarmi??:mc:
grazie ciao
Davidepiu
02-11-2008, 16:01
raga ho un problema con questo gioco.
Ho da poco cambiato monitor , E appena lancio grid mi mette 1680*1050 nn riesco a scendere !!! Se modifico dal file hardware setting e salvo poi mi rimette 1680*1050 la stessa cosa x i settaggi della grafica li imposta da solo nn posso ne scalarli ne salirli nn capisco xk T_T lo sto odiando
FrancyGuitar
02-11-2008, 18:02
raga ho un problema con questo gioco.
Ho da poco cambiato monitor , E appena lancio grid mi mette 1680*1050 nn riesco a scendere !!! Se modifico dal file hardware setting e salvo poi mi rimette 1680*1050 la stessa cosa x i settaggi della grafica li imposta da solo nn posso ne scalarli ne salirli nn capisco xk T_T lo sto odiando
Innanzitutto verifica che il monitor venga visto correttamente dal sistema facendo tasto destro del mouse sul desktop, proprieta', impostazioni e controllando se su "risoluzione dello schermo" ti permette di selezionare le varie risoluzioni supportate dal tuo monitor.
Se e' cosi' allora prova questo con Grid: per prima cosa fai un backup della cartella di salvataggio e settaggi del gioco (quella che e' in documenti/Codemasters) per eventualmente ripristinare la situazione precedente poi cancelli o rinomini la cartella "hardwaresettings" contenuta nella precedente. Questo costringera' Grid al lancio successivo a rivedere tutta la situazione hardware e a creare dei nuovi file di configurazione. Poi da opzioni modifichi i vari settaggi grafici. Secondo me questo bisogna farlo ogni volta che si cambia qualcosa nell'hardware del proprio pc senza reinstallare il gioco appunto per forzare Grid a ricreare i file di configuarzione hardware.
Ciao!
Davidepiu
02-11-2008, 18:52
Innanzitutto verifica che il monitor venga visto correttamente dal sistema facendo tasto destro del mouse sul desktop, proprieta', impostazioni e controllando se su "risoluzione dello schermo" ti permette di selezionare le varie risoluzioni supportate dal tuo monitor.
Se e' cosi' allora prova questo con Grid: per prima cosa fai un backup della cartella di salvataggio e settaggi del gioco (quella che e' in documenti/Codemasters) per eventualmente ripristinare la situazione precedente poi cancelli o rinomini la cartella "hardwaresettings" contenuta nella precedente. Questo costringera' Grid al lancio successivo a rivedere tutta la situazione hardware e a creare dei nuovi file di configurazione. Poi da opzioni modifichi i vari settaggi grafici. Secondo me questo bisogna farlo ogni volta che si cambia qualcosa nell'hardware del proprio pc senza reinstallare il gioco appunto per forzare Grid a ricreare i file di configuarzione hardware.
Ciao!
Ho cancellato la cartella niente mi rimette sempre dett medi e risl 1680 -_-
Lo skermo mi da qualsiasi risluzione.
Solo grid mi da quest problema
FrancyGuitar
02-11-2008, 22:31
Ho cancellato la cartella niente mi rimette sempre dett medi e risl 1680 -_-
Lo skermo mi da qualsiasi risluzione.
Solo grid mi da quest problema
Provo a darti un altro suggerimento: apri il Catalyst Control Center in versione avanzata e vai a "Displays Manager". Anche li' deve comparire il nome del tuo monitor e su "desktop area" le varie risoluzioni supportate, anzi e' proprio da li' che dovrebbe pescarle Grid e in generale i giochi. Metti mai che il desktop di Windows le abbia agganciate ma non il driver Ati. Se non fosse cosi' forse si puo' forzare il driver Ati a riconoscere il nuovo monitor o reinstallandolo si aggiorna. Senno' mi arrendo...
Ciao!
Davidepiu
02-11-2008, 23:21
Provo a darti un altro suggerimento: apri il Catalyst Control Center in versione avanzata e vai a "Displays Manager". Anche li' deve comparire il nome del tuo monitor e su "desktop area" le varie risoluzioni supportate, anzi e' proprio da li' che dovrebbe pescarle Grid e in generale i giochi. Metti mai che il desktop di Windows le abbia agganciate ma non il driver Ati. Se non fosse cosi' forse si puo' forzare il driver Ati a riconoscere il nuovo monitor o reinstallandolo si aggiorna. Senno' mi arrendo...
Ciao!
Niente nn fa.. bha..
hidrobooos
03-11-2008, 04:46
loletti
DavidM74
03-11-2008, 05:23
loletti
ma che fai posti su tutti i thread "lol"....
hidrobooos
03-11-2008, 06:13
ma che fai posti su tutti i thread "lol"....
non posso ridere????
Beh, se ti sei iscritto al forum solo per ridere (visto che finora hai fatto solo quello, anzi no, una volta sei riuscito a scrivere anche "pacetti")... ;)
diablo...aka...boss
10-11-2008, 11:37
Vorrei una piccola info: se sposto tutte le cartelle di Grid dall' hd C, dove in principio l ho installato, ad un hd esterno per esempio, i salvataggi e le impostazioni rimangono invariate?
REPERGOGIAN
10-11-2008, 11:42
Vorrei una piccola info: se sposto tutte le cartelle di Grid dall' hd C, dove in principio l ho installato, ad un hd esterno per esempio, i salvataggi e le impostazioni rimangono invariate?
i salvataggi sono in documents and settings ecc..
Mazda RX8
10-11-2008, 14:18
si, ma non riuscirai a farlo partire, perché le chiavi di registro hanno come informazioni d'installazione l'unità C:
ThePunisher
10-11-2008, 14:34
Anche a voi crasha all'uscita (tipo Oblivion per dire) con la patch 1.2?
Mazda RX8
10-11-2008, 15:06
hai l'exe della v1.1?
REPERGOGIAN
10-11-2008, 15:10
non crasha a me
edit...oggi è crashato in uscita. :(
diablo...aka...boss
10-11-2008, 18:10
si, ma non riuscirai a farlo partire, perché le chiavi di registro hanno come informazioni d'installazione l'unità C:
Quindi però potrei reinstallarlo in un altra unità e poi copiare i salvataggi?
Grazie intanto per la risposta (anche a REPERGOGIAN)
FrancyGuitar
11-11-2008, 12:14
Io ho doppio sistema XP-SP3 e Vista-SP1, Grid 1.2; con XP crasha in uscita con Vista no.
Ciao!
Mazda RX8
11-11-2008, 14:15
Quindi però potrei reinstallarlo in un altra unità e poi copiare i salvataggi?
Grazie intanto per la risposta (anche a REPERGOGIAN)
esatto...
gionnibay
11-11-2008, 16:38
Scusate, ma perchè non mi funziona la modalità carriera..??
Faccio la prima gara, prendo le patenti ed entro nel garage, appare una lista di tre auto e stop...
Si sente la musica ma non mi fa fare nulla, devo chiudere il gioco dal task manager...!
Mazda RX8
11-11-2008, 18:20
Faccio la prima gara, prendo le patenti ed entro nel garage, appare una lista di tre auto e stop...
Si sente la musica ma non mi fa fare nulla, devo chiudere il gioco dal task manager...!
gioco originale?
gionnibay
11-11-2008, 22:00
gioco originale?
ehm... devo essere sincero..?
gionnibay
11-11-2008, 22:01
nessuno..??:help:
diablo...aka...boss
12-11-2008, 09:43
nessuno..??:help:
Ehm, non hai ancora capito che è perchè il gioco non è originale?? (nello specifico la tua versione oltretutto è buggata a quanto pare)
Mazda RX8
12-11-2008, 14:35
ehm... devo essere sincero..?
si...:mbe:
^Memphis^
12-11-2008, 16:18
Buonasera ragazzi. Ho un problema con grid. Avevo il gioco installato su XP e su Vista e tutto filava liscio, poi il gioc su xp ha iniziato a non funzionare più! L'ho disinstallato e reinstallato, ma non parte; inserisco il cd, mi da la schermata con esegui installa ecc. ma nulla! Ho provato a patcharlo alla 1.2, ma senza risultati.
Ho cambiato l'antivirus, avevo una trial di kaspersky e sono passato ad avira, ma ancora nulla. Sapreste aiutarmi? Grazie mille!
P.S.: il gioco è originale e su vista continua a girare benissimo.
Lele_Dreamer
13-11-2008, 12:44
aiutoooooo!!!raga so disperato,ore di vagare nella rete ma niente,non trovo soluzione...
ho un problema che hanno tanti, joypad ps2 attaccato con adattatore usb...vado in opzioni di guida ma non c'è nulla...solo la stramaledettissima e scomodissima tastiera...how to do?!?
HEEEEEEEEELP!
FrancyGuitar
13-11-2008, 13:20
aiutoooooo!!!raga so disperato,ore di vagare nella rete ma niente,non trovo soluzione...
ho un problema che hanno tanti, joypad ps2 attaccato con adattatore usb...vado in opzioni di guida ma non c'è nulla...solo la stramaledettissima e scomodissima tastiera...how to do?!?
HEEEEEEEEELP!
In attesa che qualcuno ti dia un suggerimento migliore provo io a segnalarti xpadder, un tool che rimappa i tasti della tastiera sul joypad; quindi si tratta di lasciare la tastiera come periferica e riassegnarne i tasti al joypad. Nel forum di xpadder e' stata anche postata una configurazione per il joypad ps2 e Grid.
Questa e' la pagina dove trovi il link per scaricare xpadder e il link al forum:
Ciao!
Mazda RX8
13-11-2008, 14:26
Buonasera ragazzi. Ho un problema con grid. Avevo il gioco installato su XP e su Vista e tutto filava liscio, poi il gioc su xp ha iniziato a non funzionare più! L'ho disinstallato e reinstallato, ma non parte; inserisco il cd, mi da la schermata con esegui installa ecc. ma nulla! Ho provato a patcharlo alla 1.2, ma senza risultati.
Ho cambiato l'antivirus, avevo una trial di kaspersky e sono passato ad avira, ma ancora nulla. Sapreste aiutarmi? Grazie mille!
su regedit se cerchi GRID che chiavi di registro trovi?
SUPERALEX
13-11-2008, 14:36
su hamachi nn si gioca mai a sto gioco?sapete qualche clan che lo fa?
diablo...aka...boss
13-11-2008, 15:07
su hamachi nn si gioca mai a sto gioco?sapete qualche clan che lo fa?
Ci sono direttamente i suoi server gratuiti, perchè giocare con hamachi ?
Lele_Dreamer
13-11-2008, 17:02
In attesa che qualcuno ti dia un suggerimento migliore provo io a segnalarti xpadder, un tool che rimappa i tasti della tastiera sul joypad; quindi si tratta di lasciare la tastiera come periferica e riassegnarne i tasti al joypad. Nel forum di xpadder e' stata anche postata una configurazione per il joypad ps2 e Grid.
Ciao!
grazie francy,verificherò al piu presto questa soluzione...ma ho saputo di gente che ha risolto senza programi esterni, tipo con qualche patch ma non ho capito bene...nessuno che sappia qualcosa che mi possa aiutare?!?!
SSLazio83
13-11-2008, 22:44
azzo ke grafica:eek:
elpocholoco
14-11-2008, 08:25
Ciao raga,
anche per questo gioco vi chiedo un consiglio visto che sono intenzionato a prenderlo ma sono indeciso se per Pc o per PS3..
A parte la differenza di prezzo :D su quale piattaforma rende meglio secondo voi? In particolare l'online, dove è + curato???
REPERGOGIAN
14-11-2008, 08:50
azzo ke grafica:eek:
scoperto solo ora? :asd:
SSLazio83
14-11-2008, 09:03
scoperto solo ora? :asd:
si,xkè ero rimasto indietro con alcuni giochi.. :asd:
Dreamer.italy
14-11-2008, 15:10
dopo aver installato il gioco provo a farlo partire e mi esce questo errore
http://img205.imageshack.us/img205/1403/immaginetd7.png
L'OpenAL è un driver audio
diablo...aka...boss
14-11-2008, 19:23
dopo aver installato il gioco provo a farlo partire e mi esce questo errore
http://img205.imageshack.us/img205/1403/immaginetd7.png
L'OpenAL è un driver audio
Non so se può risolverti direttamente il problema (senza per esempio dover reinstallare il gioco) però controlla che i driver della scheda audio siano aggiornati.
elpocholoco
14-11-2008, 19:30
Ciao raga,
anche per questo gioco vi chiedo un consiglio visto che sono intenzionato a prenderlo ma sono indeciso se per Pc o per PS3..
A parte la differenza di prezzo :D su quale piattaforma rende meglio secondo voi? In particolare l'online, dove è + curato???
up:confused: :confused: :read:
^Memphis^
14-11-2008, 19:44
su regedit se cerchi GRID che chiavi di registro trovi?
:what: Potresti essere un po' più specifico per favore? Grazie 1000!
Mazda RX8
14-11-2008, 20:19
:what: Potresti essere un po' più specifico per favore? Grazie 1000!
se esegui regedit e clicchi sul tasto cerca ed inserisci la parola GRID che chiavi di registro trovi?
Lele_Dreamer
14-11-2008, 21:03
HEEEEEEEEELP!
UP!
DavidM74
15-11-2008, 07:40
tenta di configurare i tasti del pad vedi che succede.
rb26dett
15-11-2008, 18:19
Ciao raga mi serve una info urgentissima.......se potete ovviamente!!!
Dunque, sapete che in grid è possibile muoversi liberamente con la visuale della cabina? Quei movimenti si assegnano nelle opzioni comandi...ma se io volessi muovermi con il mouse? Da dove lo imposto? Non trovo nessuna opzione che mi faccia configurare con il mouse il movimento libero della visuale in cabina. :muro: Uso un joypad della trust.
Grazie!!!!!
chi usa xfire? così almeno giochiamo sugli stessi server.
io sono equicut
Lele_Dreamer
16-11-2008, 13:08
tenta di configurare i tasti del pad vedi che succede.
c'ho provato,non succede proprio nulla.per il gioco il joypad non esiste...accetta solo i comandi da tastiera...ma comè possibile?!?
chi usa xfire? così almeno giochiamo sugli stessi server.
io sono equicut
Puoi aggiungermi tra gli amici, mi chiamo Fioccu
rb26dett
16-11-2008, 14:09
Hai aggiunto sulla proprietà dell'icona che hai sul desktop la scritta no virtual?
Tipo:
\Codemasters\GRID\GRID.exe -novirtual
a me così funziona.
Ciao.
rb26dett
16-11-2008, 14:09
Ciao raga mi serve una info urgentissima.......se potete ovviamente!!!
Dunque, sapete che in grid è possibile muoversi liberamente con la visuale della cabina? Quei movimenti si assegnano nelle opzioni comandi...ma se io volessi muovermi con il mouse? Da dove lo imposto? Non trovo nessuna opzione che mi faccia configurare con il mouse il movimento libero della visuale in cabina. :muro: Uso un joypad della trust.
Grazie!!!!!
Nessuno che lo usa col mouse o sa se può fare??
FrancyGuitar
16-11-2008, 14:48
Nessuno che lo usa col mouse o sa se può fare??
Avevo provato anche io a vedere se era possibile ma sono arrivato alla conclusione che non si puo'. A me interessava per prendere qualche screenshot interessante e quindi per andar meglio a trovare l'inquadratura giusta.
Ciao!
Puoi aggiungermi tra gli amici, mi chiamo Fioccu
fatto :)
rb26dett
16-11-2008, 15:44
Avevo provato anche io a vedere se era possibile ma sono arrivato alla conclusione che non si puo'. A me interessava per prendere qualche screenshot interessante e quindi per andar meglio a trovare l'inquadratura giusta.
Ciao!
Peccato perchè avevo trovato un programmino che tramite webcam si poteva muovere la testa e spostarsi con la visuale...na figata!
Funziona con gtr2 ma con grid evidentemente non si può...strano che non abbiano messo l'uso del mouse però...
Magari modoficando qualche file...chissà!!
Grazie cmq della tua risposta...aspettiamo qualche esperto...
sniperspa
16-11-2008, 16:31
fatto :)
C'è un thread specifico per il multi di GRID in questo forum...cmq quasi quasi uso ankio xfire con GRID :)
sniperspa
16-11-2008, 16:33
up:confused: :confused: :read:
Dipende anche dal pc che hai...poi per quanto riguarda il pad per esempio io mi trovo meglio con quello dell'xbox360(che possiedo per pc) quindi nelle mie condizioni ti consiglierei per pc :)
sniperspa
16-11-2008, 18:41
C'è un thread specifico per il multi di GRID in questo forum...cmq quasi quasi uso ankio xfire con GRID :)
Mi autoquoto!come si fa a vedere i server di GRID su xfire?:fagiano:
SSLazio83
16-11-2008, 21:04
cmq pensavo meglio come grafica...flat out 2 mi pare superiore
elpocholoco
17-11-2008, 08:31
Dipende anche dal pc che hai...poi per quanto riguarda il pad per esempio io mi trovo meglio con quello dell'xbox360(che possiedo per pc) quindi nelle mie condizioni ti consiglierei per pc :)
ok. grazie per la risposta! :)
allora visto che sono riuscito a configurare il DS3 sul pc col bluetooth mi sa che lo prendo per pc.:D
Visto che ho trovato in vendita una versione bundle mai installata, per caso mi sai dire se con la versione bundle si puo' giocare online?
Ho chiesto al venditore ma mi ha detto che sulla confezione non è riportato nessun codice e non avendolo mai installato non sa neanche se glielo chiede..:rolleyes: :confused:
psycho_lod
17-11-2008, 09:11
ok. grazie per la risposta! :)
allora visto che sono riuscito a configurare il DS3 sul pc col bluetooth mi sa che lo prendo per pc.:D
Visto che ho trovato in vendita una versione bundle mai installata, per caso mi sai dire se con la versione bundle si puo' giocare online?
Ho chiesto al venditore ma mi ha detto che sulla confezione non è riportato nessun codice e non avendolo mai installato non sa neanche se glielo chiede..:rolleyes: :confused:
Vai tranquillo che si può giocare online...non c'è nessun seriale...devi solo crearti un account dal gioca (senza andare in nessun sito) che servirà per registrare tutte le tue statistiche.
Se ti interessa io faccio parte del clan HWU (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780528) e ci troviamo ogni sera in chat vocale usando xfire !!
elpocholoco
17-11-2008, 09:15
Vai tranquillo che si può giocare online...non c'è nessun seriale...devi solo crearti un account dal gioca (senza andare in nessun sito) che servirà per registrare tutte le tue statistiche.
Se ti interessa io faccio parte del clan HWU (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780528) e ci troviamo ogni sera in chat vocale usando xfire !!
ah ok!!!! grazie mille!!!
bhè ... se non saro' proprio impedito ti terro' presente per far parte del tuo clan!!! :D ;) ;)
salve, qualcuno puo' delucidarmi meglio su sta storia delle auto prese da ebay motors che si possono usare online e che hanno performance differenti dalle standard?
qui se ne parla, anche se si parla di cheat..http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=318797&page=1&pp=10
FrancyGuitar
17-11-2008, 13:51
salve, qualcuno puo' delucidarmi meglio su sta storia delle auto prese da ebay motors che si possono usare online e che hanno performance differenti dalle standard?
qui se ne parla, anche se si parla di cheat..http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=318797&page=1&pp=10
Il fatto che le macchine comprate su ebay non siano tutte uguali si capisce anche dai messaggi che da' il gioco quando raccomanda di comprare macchine che hanno vinto tante gare e fatto pochi incidenti. Che poi questo sia stato sfruttato per truccare le macchine e' come minimo ovvio; ma tanto, anche se non c'era questo sistema per andare di cheat, se ne trovavano altri. Che poi gia' ce ne sono infatti i record da 0 secondi sul giro non si fanno di sicuro con quel cheat. Il punto e' che il cheat delle macchine ebay viene applicato in modo non cosi' evidente da apparire chiaramente come tale.
Comunque rassegnamoci, in un modo o nell'altro i cheater ci sono sempre; o ci si mette il cuore in pace e la si prende con filosofia o si smette di giocare in multiplayer o lo si fa solo con persone conosciute. Mi sembra evidente che i creatori di giochi non sono in grado di contrastare i distruttori.
Ciao!
Mazda RX8
17-11-2008, 14:19
cmq pensavo meglio come grafica...flat out 2 mi pare superiore
stai dicendo vero??????? :eek: :eek:
vuoi dire che questa grafica:
http://news.softpedia.com/images/reviews/large/flatout2_rew_011-large.jpg
la puoi paragonare a questa?? :D :D
http://www.hwupgrade.it/immagini/grid1_grande.jpg
Il fatto che le macchine comprate su ebay non siano tutte uguali si capisce anche dai messaggi che da' il gioco quando raccomanda di comprare macchine che hanno vinto tante gare e fatto pochi incidenti. Che poi questo sia stato sfruttato per truccare le macchine e' come minimo ovvio; ma tanto, anche se non c'era questo sistema per andare di cheat, se ne trovavano altri. Che poi gia' ce ne sono infatti i record da 0 secondi sul giro non si fanno di sicuro con quel cheat. Il punto e' che il cheat delle macchine ebay viene applicato in modo non cosi' evidente da apparire chiaramente come tale.
Comunque rassegnamoci, in un modo o nell'altro i cheater ci sono sempre; o ci si mette il cuore in pace e la si prende con filosofia o si smette di giocare in multiplayer o lo si fa solo con persone conosciute. Mi sembra evidente che i creatori di giochi non sono in grado di contrastare i distruttori.
Ciao!
ok su questo siamo d'accordo, non ero a conoscenza del fatto che vi erano differenze tra macchina standard e macchina comprata su ebay. il discorso cheat non era proprio quell oche mi interessava, ma semmai capire come alcuni riescano a comprare delle auto ad importi che non sono visibili normalmente...esempio io ho comprato una lambo poco fa, da 2200, ma alcuni parlano di lamborghini da 2900..insomma durante la scelta hai tre possibilita' ma mai nessuna era di quel livello..
sniperspa
17-11-2008, 16:14
No bè io flatout2 con la mia modesta X1600pro lo vedevo meglio!^^
Cmq in rapporto ai requisiti flatout2 era senza dubbio ottimizzato meglio però grid come è giusto che sia ha una grafica migliore...:)
SSLazio83
17-11-2008, 16:36
ritiro quello che ho detto..nn avevo settato le impostaz avanzate:stordita:
rb26dett
17-11-2008, 16:43
Peccato perchè avevo trovato un programmino che tramite webcam si poteva muovere la testa e spostarsi con la visuale...na figata!
Funziona con gtr2 ma con grid evidentemente non si può...strano che non abbiano messo l'uso del mouse però...
Magari modoficando qualche file...chissà!!
Grazie cmq della tua risposta...aspettiamo qualche esperto...
UP!:eek:
sniperspa
17-11-2008, 17:58
ritiro quello che ho detto..nn avevo settato le impostaz avanzate:stordita:
:rotfl: :sbonk: :asd:
Jeremy01
17-11-2008, 22:06
ragazzi quando ci giocavo con la 8800GTS 512 filava una bomba...ora con la 4870 va lo stesso una bomba ma con molti scattini improvvisi (random) o rallentamenti in presenza di fumo...sapete se c'è qualcosa da fare(oltre che rimette la GTS...che scheda!)?
Davidepiu
17-11-2008, 22:11
ragazzi quando ci giocavo con la 8800GTS 512 filava una bomba...ora con la 4870 va lo stesso una bomba ma con molti scattini improvvisi (random) o rallentamenti in presenza di fumo...sapete se c'è qualcosa da fare(oltre che rimette la GTS...che scheda!)?
Certo ! Scarika i catalyst 8.11
Jeremy01
17-11-2008, 23:06
Certo ! Scarika i catalyst 8.11
ce li ho già: 8.11 per vista 64 (solo drivers)
formattare, se avevi una nvidia purtroppo spesso e necessario..
avevo visto, ma non voglio entrare a fare parte del clan HWU e cambiare nick, voglio semplicemente gareggiare con player corretti e magari ridurre al minimo il lag
Mi autoquoto!come si fa a vedere i server di GRID su xfire?:fagiano:
non lo so :stordita:... cioè credo che i server dedicati non esistano per questo gioco :confused: .... il problema è che se vedo un'amico che gioca a GRID la funzione "partecipa al gioco" è disabilitata :(
questo gioco non è supportato
http://www.xfire.com/games/
:muro:
Jeremy01
18-11-2008, 13:11
formattare, se avevi una nvidia purtroppo spesso e necessario..
come mai dovrei formattare solo per aver cambiato VGA?...ho disinstallato i drivers nvidia e fatto pulizia con driver cleaner e sweeper, ho pulito il regiastro ed ho installato i drivers ati
come mai dovrei formattare solo per aver cambiato VGA?...ho disinstallato i drivers nvidia e fatto pulizia con driver cleaner e sweeper, ho pulito il regiastro ed ho installato i drivers ati
il mio è un consiglio, visto che hai dei problemi che con questa scheda non dovresti avere, io passando da ati x1900 ad ati 4850 ho dovuto formattare perche non si riavviava il sistema operativo, poi seguendo molte discussioni molti utenti hanno risolto cosi' su problemi analoghi, formattando, se poi te lo fa solo in un gioco allora è diverso...
FrancyGuitar
18-11-2008, 16:39
ce li ho già: 8.11 per vista 64 (solo drivers)
Secondo me e' sempre meglio installare anche il Catalyst Control Center. Poi sulla barra delle applicazioni lo selezioni col destro, vai su 3d settings, standard settings e selezioni optimal performance. Se cosi' va perfetto provi a portarlo su high performance e poi eventualmente su balanced.
Ciao!
sniperspa
18-11-2008, 18:34
questo gioco non è supportato
http://www.xfire.com/games/
:muro:
Eh già...ho chiesto ed effettivamente non si può usare i server di grid con xfire...
Per me non centra molto il discorso di formattare...però senza la possibilità di fare qualche prova non saprei aiutarti :rolleyes:
REPERGOGIAN
20-11-2008, 07:53
Up to 18% performance increase in Race Driver: GRID :eek:
http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-forceware-18048-da-nvidia-e-big-bang-ii_27229.html
Mazda RX8
20-11-2008, 14:53
Up to 18% performance increase in Race Driver: GRID :eek:
http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-forceware-18048-da-nvidia-e-big-bang-ii_27229.html
ancora meglio per noi! :D
mikythebest
22-11-2008, 14:26
ciao, qualcuno sa drimi se io che ho ancora la patch 1.0 riesco comuque a giocare con gli altri utenti che hanno la 1.1 e 1.2 nei server online e privati?? oppure devo aggiornare pure io??
grazie 1000 dell'aiuto :)
ciao, qualcuno sa drimi se io che ho ancora la patch 1.0 riesco comuque a giocare con gli altri utenti che hanno la 1.1 e 1.2 nei server online e privati?? oppure devo aggiornare pure io??
puoi giocarci ma non puoi vedere il tuo best time al giro a fine gara oltre che creare una sessione con o senza collisione..
FrancyGuitar
22-11-2008, 19:47
Per quello che so io online si vedono solo le sessioni create con la propria versione del gioco e cosi' anche in lan. Questo vale anche per altri giochi multiplayer, ci si vede solo con la stessa versione.
Ciao!
davidethebest
23-11-2008, 10:44
ragazzi spero che qualcuno riesca a darmi una mano...
ho da ieri la demo di grid, il gioco mi funziona, ma non capisco come impostare come input dei comandi il mio joypad.
sapete come aiutarmi?grazie a tutti in anticipo.
davide
DavidM74
23-11-2008, 10:47
ragazzi spero che qualcuno riesca a darmi una mano...
ho da ieri la demo di grid, il gioco mi funziona, ma non capisco come impostare come input dei comandi il mio joypad.
sapete come aiutarmi?grazie a tutti in anticipo.
davide
non so se dalla demo si possa fare, perche con il gioco completo ce bisogno della patch per far riconoscere alcuni pad.
davidethebest
23-11-2008, 11:08
cioè nei comandi io non ho proprio la possibilità di impostare il joypad come periferica di input!!!
rb26dett
23-11-2008, 11:10
cioè nei comandi io non ho proprio la possibilità di impostare il joypad come periferica di input!!!
Vai su configurazione personalizzata (con la freccia destra), premi invio e poi CTRL e assegni il tasto dal joypad direttamente. Cmq sotto dovrebbero esserci scritti i tasti da usare per cambiare i comandi. Ma forse sulla demo no.
Ciao
marco_1984
23-11-2008, 11:33
io sto giocando a GRID sia con il volante che con il pad analogico... con il volante tutto ok ma con il pad l'auto tende a sterzare un po troppo velocemente... come dire... sembra troppo sensibile a inizio sterzata...e mi costringe a dosare lo stick molto molto piano...non sembra ben ottimizzato il gioco con il pad, nonostante abbia settato le impostazioni avanzate dei comandi correttamente... a voi da questa sensazione con i vostri pad??:confused:
rb26dett
23-11-2008, 11:54
io sto giocando a GRID sia con il volante che con il pad analogico... con il volante tutto ok ma con il pad l'auto tende a sterzare un po troppo velocemente... come dire... sembra troppo sensibile a inizio sterzata...e mi costringe a dosare lo stick molto molto piano...non sembra ben ottimizzato il gioco con il pad, nonostante abbia settato le impostazioni avanzate dei comandi correttamente... a voi da questa sensazione con i vostri pad??:confused:
Si anche a me da la stessa sensazione infatti col pad gioco in digitale (a sto punto). Sennò col volante.
marco_1984
23-11-2008, 12:12
Si anche a me da la stessa sensazione infatti col pad gioco in digitale (a sto punto). Sennò col volante.
peccato, allora proverò anch'io a impostargli il digitale sul pad...vediamo come va...spero che in futuro con qualche patch risolvano....
Mazda RX8
24-11-2008, 14:29
a me va benissimo con il pad analogico... lo preferisco al pad digitale...
Futura12
24-11-2008, 21:04
Mamma mia so troppo forte online nelle fare di FJ1000 troppe belle:sofico: purtroppo tempo fa ho perso il mio vecchio account,e quindi ieri sera ho ricominciato da 0...entrato subito quasi tutti Elite/Campioni primo in tutte e 2 le gare:sbonk: troppe risate si sprecano on-line:asd:
Fra l'altro c'era un cinese bastardo...che ha rosicato,e al giro dopo mi ha aspettato contromano...l'ho sfiorato di un pelo -.-
dadomobile
25-11-2008, 09:06
niente non riesco prorpio a fargli vedere il joypad...
forse non posso impostarlo nella demo???
ragazzi ho 1 problema, provo ad istallare le patch ma non perte l'istallazziore perche mi dice che non vi è il gioco installato!!!
E' capitato a qualcun'altro? come posso risolvere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.