PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Formula 1 World Championship 2008

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Apix_1024
02-07-2008, 07:02
ma dopo il lagnone di sfisico perchè pure un pagliaccio nel circus?? :muro: :muro:
ma parlare meno e fare di più hamiltroll nn lo digerisce proprio??:rolleyes:

banana snapple
02-07-2008, 10:43
go to the new thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23139310&posted=1#post23139310

fluke81
02-07-2008, 17:55
Brawn: "Alonso vuole correre con la Ferrari"

Brawn: "Alonso vuole correre con la Ferrari"Fernando Alonso sarebbe il benvenuto alla Honda ma la sua prima scelta e' la Ferrari. Ad ammetterlo e' stato questa settimana Ross Brawn, team principal della Honda, che ha al momento i suoi due piloti in scadenza di contratto. "Ogni team sarebbe interessato ad averlo e la Honda non fa di sicuro eccezione" ha spiegato ai microfoni di Motorsport Aktuell.

"Fernando e' davvero un buon pilota e a tutti piacerebbe averlo al volante delle proprie vetture. So in quale team vorrebbe andare, tutti lo sanno. La realta' e' che prima di poter trattare seriamente con lui deve essere risolta la situazione con la Ferrari" ha aggiunto Brawn.

:read:

mau.c
02-07-2008, 18:46
ma alla renault perchè non investono e si tengono il campione? gli converrà lasciarselo scappare per ridare il posto a fisichella o prendersi piscè? bah...

Apix_1024
02-07-2008, 22:41
ma alla renault perchè non investono e si tengono il campione? gli converrà lasciarselo scappare per ridare il posto a fisichella o prendersi piscè? bah...

sembra che alla renault interessi di più spendere meno che vincere... hanno fatto troppi tagli e le conseguenze si vedono!:rolleyes:

mau.c
02-07-2008, 23:23
certo che brutta situazione essere contesi da tutti i peggiori team... :muro:

chi è causa del suo male...

ma il posto di heidfeld o kubica? se n'è già parlato?
l'ideale sarebbe kubica in mclaren, kovalinen in renault e Alonso in BMW. tornano i conti? penso di si. ma tanto tra contratti blindati e bimbiminkia da non offendere, ad alonso non gli dice proprio un granchè bene per l'anno prossimo... vedremo se smuoveranno qualcosa...

+Benito+
03-07-2008, 12:36
la renault non lo vuole tenere perchè l'anno prossimo vende

Mtty
03-07-2008, 18:23
Coulthard va in pensione
David resta test driver della Red Bull

Nel giovedì di conferenze stampa di Silverstone arriva l'ufficialità di una notizia che era già nell'aria: David Coulthard ha annunciato il suo ritiro a la fine della stagione. Il pilota rimarrà però impegnato attivamente nel circus come consulente alla Red Bull Racing, concentrandosi sulle prove e lo sviluppo delle vetture.

"Ho deciso all'inizio dell'anno, voglio lasciare mentre sono ancora un pilota competitivo", ha detto il 37enne pilota scozzese che abbandonerà il circus dopo 15 stagioni nelle quali, finora, ha centrato 13 vittorie. In carriera, Coulthard ha guidato per Williams e McLaren prima di passare alla Red Bull nel 2005.

Fonte (http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/13166/Coulthard+pensione+ritiro+f1+redbull)

fluke81
03-07-2008, 18:25
mi manchera solo per le fighe che portava:fagiano:

ma in questo verra sostituito da Liuzzi :Perfido:

MenageZero
03-07-2008, 19:07
Formula 1: Hamilton sfida le Ferrari, "Possiamo fare bene"

01 lug 21:49 Sport

MILANO - Lewis Hamilton e' pronto alla sfida di Silverstone, Gran Premio di casa per la scuderia McLaren: "Mi sento al massimo della forma - ha dichiarato il pilota britannico - non ho avuto alcun calo di concentrazione, sono stato molto piu' in forma negli ultimi due Gran Premi che in qualsiasi altra gara della mia carriera". Hamilton e' consapevole della forza delle vetture di Maranello: "Negli ultimi due anni hanno ben figurato a Silverstone, ma noi possiamo fare bene. Del resto - ha aggiunto - non mi metto certo pressione puntando tutto su questa corsa, ci sono ancora dieci gare e io ho solo dieci punti di ritardo". (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={6D0F85DB-146D-4C20-A44D-7F763516F92D}

Sbaglio o il canada fa parte delle ultime 2?
perche se è cosi le cose sono due,o hanno fatto un traduzione sbagliata o siamo al delirio piu totale:muro:

... e in francia invece ha fatto stravedere :asd:

ma chi glele scrive le battute al povero lewis ? :D

(apparte la retrospettiva, cmq questa settimana è più misurato del solito, "fare bene" può significare tranquillamente anche arrivare per es 3^o :O )

MenageZero
03-07-2008, 19:08
la renault non lo vuole tenere perchè l'anno prossimo vende

vende cosa ?

+Benito+
04-07-2008, 08:29
vende cosa ?

Imho vende la squadra.

Mtty
04-07-2008, 14:57
Dopo il rinuncio a vietare le termocoperte per il 2009:

La FIA rinuncia al tetto sui budget?

La FIA rinuncia al tetto sui budget? Al momento non e' chiaro se il tetto sui budget dei team di F1 sara' introdotto o meno. La Federazione aveva in programma un provvedimento per mettere un freno ai costi in F1 ma in un documento circolato giovedi' si legge che "spettera' ai team decidere" a riguardo.

Secondo il presidente Max Mosley, le squadre "dovranno decidere se dovrebbero esserci o meno restrizioni ai budget dei team appoggiati da costruttori e le modalita' con cui queste dovrebbero essere applicate e controllate".

La FIA ha comunicato che i team dovranno proporre nuove regole per il 2011 come la disponibilita' di motori clienti ultra low cost (da 2 milioni di Euro a stagione) per i team privati e l'eventuale volonta' di estendere la durata dei propulsori fino a 10 gare consecutive.

Fonte (http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=20563&categ=primopiano&title=la-fia-rinuncia-al-tetto-sui-budget?)

Cfranco
04-07-2008, 15:15
Coulthard va in pensione
David resta test driver della Red Bull

"Ho deciso all'inizio dell'anno, voglio lasciare mentre sono ancora un pilota competitivo",

:sbonk: :sbonk:

PS
Mi mancherà il suo "quest' anno voglio vincere il titolo" :cry:

fluke81
04-07-2008, 19:18
Formula Uno, Alonso: "Il mio futuro? Dopo l'estate"

MILANO - Il pilota della Renault, Fernando Alonso, torna a parlare del suo futuro proprio a Silverstone, dove domenica si disputera' il Gran Premio di Gran Bretagna: "Penso che decidero' dopo l'estate, dopo i Gran premi di Monza e del Belgio. Ci sono corse molto importanti per noi - ha aggiunto Alonso - per provare a conquistare la quarta posizione nel Campionato mondiale dei costruttori. Dopo tutto questo, ci sara' il tempo per pensare alle possibilita' per il prossimo anno''. Interrogato sull'argomento-Alonso il team principal della Honda, ed ex Ferrari, Ross Brawn, ha ammesso - secondo quanto riportato da autosport.com - che il suo team e' interessato al pilota spagnolo della Renault per il 2009, sempre che non arrivi la firma con Maranello. (Agr)

:fagiano:

fluke81
04-07-2008, 19:48
http://it.youtube.com/watch?v=-g0VzPIBNoE

a proposito di Coulthard,old ma sempre lol:D

redegaet
04-07-2008, 20:01
Ma è domenicali quello che "salva la vita " a Coulthard?:D

MaxArt
04-07-2008, 20:44
Questo è ancora meglio :D
http://it.youtube.com/watch?v=Z4U6lEE_fGM&NR=1

MenageZero
05-07-2008, 09:57
Formula Uno, Alonso: "Il mio futuro? Dopo l'estate"

MILANO - Il pilota della Renault, Fernando Alonso, torna a parlare del suo futuro proprio a Silverstone, dove domenica si disputera' il Gran Premio di Gran Bretagna: "Penso che decidero' dopo l'estate, dopo i Gran premi di Monza e del Belgio. Ci sono corse molto importanti per noi - ha aggiunto Alonso - per provare a conquistare la quarta posizione nel Campionato mondiale dei costruttori. Dopo tutto questo, ci sara' il tempo per pensare alle possibilita' per il prossimo anno''. Interrogato sull'argomento-Alonso il team principal della Honda, ed ex Ferrari, Ross Brawn, ha ammesso - secondo quanto riportato da autosport.com - che il suo team e' interessato al pilota spagnolo della Renault per il 2009, sempre che non arrivi la firma con Maranello. (Agr)

:fagiano:

ma quindi, secondo la teoria di alonso in ferrari, kimi si ritira in fretta e furia a fine anno indipendentemente adall'esito del campionato (e non forse a fine 2009 a contratto concluso, come aveva inq ualche modod accennato lui stesso) oppure in ferrari avrebbero deciso di appiedare lui e/o massa in maneira unilaterale ? :wtf:

Ma è domenicali quello che "salva la vita " a Coulthard?:D

eh ? :stordita:
dove lo hai visto domenicali ?

matteo1
05-07-2008, 10:40
Kimi da inizio anno ha detto che non si diverte più per cui Alonso potrebbe trovare spazio in Ferrari.
Chiaramente Massa sarà relegato a seconda guida :D

MenageZero
05-07-2008, 11:30
Kimi da inizio anno ha detto che non si diverte più per cui Alonso potrebbe trovare spazio in Ferrari.
Chiaramente Massa sarà relegato a seconda guida :D

e se massa vincesse il mondiale ? :D

... a quel punto imho imho massa non accetterebbe mai un contratto da secondo (ammesso che e non concesso che possa accettarlo altrimenti) e servirebbe anche una nuova "seconda" guida ...

... kubica non stonerebbe :O

... ma cmq non li vedo gente inclini a fulminee rivoluzioni totali, in ferrari ;)

matteo1
05-07-2008, 12:17
e se massa vincesse il mondiale ? :D

uguale; mi spiego non è che la ferrari dice a Masa che deve fare la seconda guida, ma è chiaro che Alonso gli arriverà sempre davanti per cui Massa sarà una seconda guida per manifesta inferiorità rispetto ad Alonso.
Alonso è un pilota con i fiocchi,Massa è un ottimo pilota soprattutto da "tempo".

MenageZero
05-07-2008, 12:26
uguale; mi spiego non è che la ferrari dice a Masa che deve fare la seconda guida, ma è chiaro che Alonso gli arriverà sempre davanti per cui Massa sarà una seconda guida per manifesta inferiorità rispetto ad Alonso.
Alonso è un pilota con i fiocchi,Massa è un ottimo pilota soprattutto da "tempo".

mah seconda guida per manifesta inferiorità non saprei, tutti si aspettavano un kimi significatvamente superiore a massa e moltissimi se non tutti considerano il finlandese non inferiore ad alonso;
invece fin'ora nel lungo termine felipe e kimi si equivalgono
(tutto compreso, da inizio 2007 in poi)

inoltre non so se massa ed alonso siano "compatibili caratterialmente" :D

matteo1
05-07-2008, 12:28
kimi va quasi come massa perchè non ha più voglia

mau.c
05-07-2008, 14:22

guarda che adesso come adesso i tre piloti si equivalgono praticamente. massa è cresciuto un tantino non è kimi che è peggiorato, comunque questo mondiale è costellato da errori del team e altre cose perciò il valore dei piloti ferrari è un po' messo in ombra. massa non è affatto un pilota da "tempo", infatti è kimi che normalmente fa i giri veloci in qualifica e in pista. ma un team massa-alonso farebbe più o meno come massa-raikkonen.
alonso è solo più furbetto e smaliziato in quello che avviene fuori dalla pista, che può essere un valore aggiunto ma solo se la macchina non è proprio al top. Felipe incomincia ad avere una certa esperienza che ormai si nota abbastanza, per me è indubbiamente cresciuto e può competere tranquillamente. a gara 2 era a zero punti, e oggi guida il mondiale nonostante gli errori del team e i suoi, se non sono numeri questi... la potenzialità c'è.

+Benito+
05-07-2008, 18:00
Secondo me Massa in Ferrari inizia a farsi parecchi amici, mentre raikkonen sempre meno, perchè lui è nato secondo e sta diventando primo, mentre l'altro è nato per sostituire MS e ha fallito. Ha vinto il mondiale di culo, ma non è certo quello che in molti in ferrari si aspettavano.

Verro
05-07-2008, 18:16

no, kimi va come massa perché c'ha anche una merda epocale!!:D :D

MenageZero
05-07-2008, 18:34
Secondo me Massa in Ferrari inizia a farsi parecchi amici, mentre raikkonen sempre meno, perchè lui è nato secondo e sta diventando primo, mentre l'altro è nato per sostituire MS e ha fallito. Ha vinto il mondiale di culo, ma non è certo quello che in molti in ferrari si aspettavano.

che raikkonen < schumi imho non ci piove, ma sul mondiale vinto di culo non sarei d'accordissimo:
sicuramente a lui ed alla ferrari è andata di lusso che finalmente in mclaren abbiano avuto problemi verso la fine, in particolare hamilton (errore suo cmq) in brasile, xché a quel punto vincere non bastava più; ma anche l'anno scorso come finora qust'anno tutti contendenti hanno avuto vicende alterne, mentre complessivamente un trend è stato chiaro: la macchina più veloce sulla grande maggioranza delle piste è stata rossa e con il rendimento dei piloti diciamo complessivamente livellato non mi pare affatto un titolo immeritato, anche xché in f1 si vince prima di tutto con la macchina anche se i regolamenti attuali punteggio in primis tendonoa non premiare la velocità

ovviamente discorso del tutto simmetrico si poteva fare se capitava che vinceva massa, mentre imho era un titolo nel complesso tecnicamente meno meritato se lo vinceva qualcuno in grigio

(ed il tutto lasciando da parte le vicende "spionistiche" e gli "aiutini" alla super-star...)

no, kimi va come massa perché c'ha anche una merda epocale!!:D :D
che significa scusa ? (nel senso che proprio non capisco il significato della frase)

+Benito+
05-07-2008, 20:13
che raikkonen < schumi imho non ci piove, ma sul mondiale vinto di culo non sarei d'accordissimo:
sicuramente a lui ed alla ferrari è andata di lusso che finalmente in mclaren abbiano avuto problemi verso la fine, in particolare hamilton (errore suo cmq) in brasile, xché a quel punto vincere non bastava più; ma anche l'anno scorso come finora qust'anno tutti contendenti hanno avuto vicende alterne, mentre complessivamente un trend è stato chiaro: la macchina più veloce sulla grande maggioranza delle piste è stata rossa e con il rendimento dei piloti diciamo complessivamente livellato non mi pare affatto un titolo immeritato, anche xché in f1 si vince prima di tutto con la macchina anche se i regolamenti attuali punteggio in primis tendonoa non premiare la velocità

ovviamente discorso del tutto simmetrico si poteva fare se capitava che vinceva massa, mentre imho era un titolo nel complesso tecnicamente meno meritato se lo vinceva qualcuno in grigio

(ed il tutto lasciando da parte le vicende "spionistiche" e gli "aiutini" alla super-star...)

che significa scusa ? (nel senso che proprio non capisco il significato della frase)

non che il mondiale non l'abbia meritato, ma a memoria (e una quindicina di mondiali inizio a ricordarmeli) che un pilota butti via un titolo vinto così come lo era quello di hamilton non lo ricordo. La stagione scorsa è stata molto particolare, non credo che nelle stesso condizioni un pilota così indietro di punti a 3 gare dalla fine possa vincere il titolo, anche nei prossimi 20 anni.

MenageZero
05-07-2008, 20:14
secondo me kimi è di un livello superiore a massa ed alonso. il suo più gran difetto è quello di essere una persona molto "distante". possono anche tamponarlo (:stordita: ), prenderlo a calci, per lui non fa molta differenza. il momento migliore della sua carriera lo ha passato sulla mclaren che si rompeva un giorno si e l'altro pure. poi dopo il mondiale vinto l'anno scorso penso si sia tolto quello sfizio che tanto cercava.
Si ritirerà arci miliardario con tanto di moglie da panico in qualche posto sperduto del mondo a bere e fare la bella vita. Cosa può volere di più un ragazzo dalla vita?

non lo so, però, senza stare a fare eventuali elucubrazioni sulle doti di guida pura etc., per dire che sia un spanna sopra gli altri due mi sembra che come minimo non sia abbastanza costante nel rendimento al top quello quando metti della distanza fra te e tutti gli altri

certo può anche essere già completamente appagato (o forse no, non possiamo saperlo per certo), ma anche l'anno scorso salendo su una ferrari vincente (e che cmq era un abisso meglio della mclaren che aveva lasciato lui) non è che sia sembrato un nuovo schummacher o quello che vuoi

e considera che come età puotrebbe tuttora esser al max delle sue performance volendo, quanto ha ? 28 ? non mi pare proprio si posa dire che tutti i suoi anni migliori li abbia passati in mclaren

tecnologico
05-07-2008, 20:18
kimi come alonso si, come massa no. massa è solo un montoya graziato. si ha il giro veloce ma poco più. è molto incompleto e incostante come pilota.

oltre ad essere orribilmente spocchioso

MenageZero
05-07-2008, 20:21
non che il mondiale non l'abbia meritato, ma a memoria (e una quindicina di mondiali inizio a ricordarmeli) che un pilota butti via un titolo vinto così come lo era quello di hamilton non lo ricordo. La stagione scorsa è stata molto particolare, non credo che nelle stesso condizioni un pilota così indietro di punti a 3 gare dalla fine possa vincere il titolo, anche nei prossimi 20 anni.

beh pensa per esempio ai modiali 97 e 98 ( :cry: )

daccordo la classifica non era vantaggiosa tanto quanto quella che aveva l'anno scorso il troll, ma a schumi bastava vincere l'ultima corsa (o anche solo arrivare davanti ?) ed era cosa tutt'altro che improbabile per come stavano le cose ...
... almeno fino al rientro dall'ultimo pit, nel 97, e fino allo start nel 98 ... :sofico:

bjt2
06-07-2008, 16:52

Penso che si riferisse a un siparietto di Kimi con un giornalista, qualche anno fa... :D Kimi, sulla griglia di partenza, fuori dall'auto, il giornalista gli fa una domanda, e lui "I was having a shit!" :rotfl:

Rhox87
06-07-2008, 20:36
kimi come alonso si, come massa no. massa è solo un montoya graziato. si ha il giro veloce ma poco più. è molto incompleto e incostante come pilota.

oltre ad essere orribilmente spocchioso

s'è visto oggi... ha dato spettacolo :asd:

tecnologico
06-07-2008, 20:53
kimi ha una sfiga storica. gli mancano una ventina di punti per sfighe varie....

fluke81
07-07-2008, 14:10
Dear YouTube Member:

Formula One Management has claimed some or all visual content in your video Imola 1994 La morte di Senna [1/ 2]. This claim was made as part of the YouTube Content Identification program.

Your video is no longer available because Formula One Management has chosen to block it.

:cry:

Dj Ruck
07-07-2008, 14:24

Che vuol dire sta boiata???:muro: :muro: :muro:

Indy4
07-07-2008, 15:22
se parliamo di culo , l'anno scorso Hamilton è stato quello che ne ha avuto di piu'. Faceva fuori pista , e rientrava sempre , bucava la gomma a 300 metri dall'entrata box , non lo penalizzavano mai nonostante scorrettezze , infine lo riportavano in pista con la gru. Le ultime due gare la sfortuna ha un po' pareggiato le cose.

Quest'anno a Raikkonen gli montano le gomme alla partenza 2 secondi piu' tardi e lo penalizzano,
viene tamponato ai box da Hamilton , ieri gli montano gomme sbagliate. A quest'ora era primo di una ventina di punti.

Micene.1
07-07-2008, 15:34
l'anno scorso la mcl e i suoi piloti hanno avuto sopratutto culo a nn essere squalificati a vita :O

loncs
07-07-2008, 15:42
Siamo d'un tratto diventati incapaci come quelli della McLaren ... solo che loro ci battono in esperienza.

Schummacherr
07-07-2008, 15:51

owned..come me..

li odio.

tecnologico
07-07-2008, 16:06
manca uno con le palle come il mangia banane. e barrichello in seconda posizione ne è la dimostrazione.

alkio85
07-07-2008, 17:39
manca uno con le palle come il mangia banane. e barrichello in seconda posizione ne è la dimostrazione.

quoto, ed anche pierino alla fine sapeva ben gestire il team.

fluke81
08-07-2008, 13:20
http://www.racefreaks.nl/images/550/swdflouatvhagzwlfhn.jpg

ormai siamo estate quindi tutti con le pinne,fucile ed occhiali:O

Apix_1024
08-07-2008, 13:51
ecco ora fa proprio schifo... :O

Mtty
08-07-2008, 21:46
Test ad Hockenheim: miglior tempo per Hamilton

Lewis Hamilton ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test ad Hockenheim in preparazione del GP Germania. Il pilota della McLaren Mercedes ha girato in 1.15.483 utilizzando un nuovo cofano motore "a pinna" oltre ad altri sviluppi aerodinamici e alle sospensioni introdotti dal team di Woking. Kimi Raikkonen ha ottenuto il secondo tempo con la Ferrari, staccato di tre decimi da Hamilton. Terzo tempo per Nico Rosberg con la Williams mentre Adrian Sutil ha ottenuto un incoraggiante quarto tempo con la Force India.

La giornata e' stata condizionata da numerosi acquazzoni, nonostante la maggior parte dei team sia riuscita a completare il programma.

L'unica bandiera rossa e' stata causata da un testacoda di Alex Wurz alla Mercedes Tribune mentre era con gomme da bagnato ed impegnato nella valutazione di una nuova ala anteriore.

Anche la Toyota ha testato numerosi aggiornamenti, tra cui nuove ali anteriori e posteriori per la TF108, sesta oggi con Kamui Kobayashi.

I tempi di oggi:

http://img147.imageshack.us/img147/3272/immagine1xx8.jpg

Fonte (http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=20620&categ=primopiano&title=test-ad-hockenheim-miglior-tempo-per-hamilton)

mau.c
08-07-2008, 22:08
moriremo tutti! :O

MaxArt
08-07-2008, 22:27
Che vuol dire sta boiata???:muro: :muro: :muro:Vuol dire che alla FIA pensano che tu stia rubando se metti in rete un filmato di 14 anni fa. :rolleyes: Che pidocchiosi...
Ora, lo so che è brutto ragionare per stereotipi, ma in certi casi viene spontaneo pensare che Ecclestone è ebreo... :rolleyes:

http://www.racefreaks.nl/images/550/swdflouatvhagzwlfhn.jpgMa, io dico, queste "cose" ancora si possono chiamare "macchine"? :asd:
Sembrano aggeggi usciti da un film di fantascienza, neanche troppo buono.

Apix_1024
08-07-2008, 22:40
Ma, io dico, queste "cose" ancora si possono chiamare "macchine"? :asd:
Sembrano aggeggi usciti da un film di fantascienza, neanche troppo buono.

nn vedo l'ora che arrivi il 2009 con la riduzione di tutte quelle ali ridicole ed amenicoli vari che ora rendono dei carri di carnevale le varie vetture!:O

mau.c
09-07-2008, 10:40
ah ma quella foto della mclaren è vera? credevo fosse uno scherzo...

spero che la facciano togliere, mi pare un po' pericolosa. con il vizietto che ha hamiltroll a tamponare il prossimo se becca kovalainen si fanno male.... :asd:

fluke81
09-07-2008, 11:48
Santander e Alonso verso la Ferrari?

Uno dei principali sponsor della McLaren, il gruppo bancario Santander, potrebbe passare alla Ferrari dal 2009. Secondo Sport Bild l'accordo stimato in 25 milioni di Euro potrebbe inoltre includere il passaggio al team di Maranello di Fernando Alonso.

Santander ha iniziato il suo rapporto di collaborazione con la McLaren nel 2007 in concomitanza con l'ingaggio del due volte campione del mondo. L'accordo Santander-Ferrari-Alonso includerebbe la presenza del logo del gruppo sulle tute dei piloti e sulle ali delle monoposto oltre che un contributo di 30 milioni di Euro all'anno all'ingaggio dello spagnolo.

Alonso ha dichiarato a Silverstone che non annuncera' il suo futuro prima di settembre e curiosamente la Ferrari annuncia le proprie formazioni piloti sempre in occasione del GP Italia. Secondo Diario As il compagno di Alonso in Ferrari nella prossima stagione sara' Kimi Raikkonen dopo il disastroso GP Gran Bretagna disputato da Felipe Massa: "Non so se queste voci sono vere" ha dichiarato Marc Gene', tester della casa di Maranello a Sport.Es, "ma non credo sia un problema avere Kimi e Alonso o Felipe con Alonso, o restare con i piloti che abbiamo ora".

:O

redegaet
09-07-2008, 11:57
Adesso la McLaren inizia a fare paura.:cry:

viger68
09-07-2008, 12:05
Adesso la McLaren inizia a fare paura.:cry:

perche???

mau.c
09-07-2008, 12:33
difficile dire se la mclaren sia migliorata vista la pessima gara delle ferrari e il tempo schifoso. per ora la mclaren può solo fare la danza della pioggia e sperare che kovalainen non migliori più di tanto :asd:

fluke81
09-07-2008, 12:52
Monaco - pioggia
Canada - Tamponator
Francia - mclaren penalizzate
inghilterra - pioggia

è dalla turchia non vediamo un gp normale,diventa pure difficile capire i valori:stordita:

redegaet
09-07-2008, 12:53
Però ho la sensazione che la McLaren sia molto più vicina.

mau.c
09-07-2008, 13:00
Però ho la sensazione che la McLaren sia molto più vicina.

alla BMW? :asd:

mau.c
09-07-2008, 13:15
Monaco - pioggia
Canada - Tamponator
Francia - mclaren penalizzate
inghilterra - pioggia

è dalla turchia non vediamo un gp normale,diventa pure difficile capire i valori:stordita:

se va avanti con questo andazzo, vince hamiltroll sicuro... :asd:

redegaet
09-07-2008, 14:23
La Ferrari ha buttato mezzo campionato in cui doveva dare 20-30 punti di distacco ad Hamilton. Se continuiamo con lo stesso andazzo, mi viene da pensare che se dovesse venir meno la superiorità tecnica rischiamo la beffa. Anche perchè Hamilton non vedrebbe l'ora di renderci lo scherzetto dell'anno scorso.:read:

dr-omega
09-07-2008, 14:23
Porca miseria!
Anche nel mio caso, la sprizzante e coinvolgente simpatia di Hamilton è riuscita a farmi accettare l'idea di Alonso in Ferrari.
Fino ai primi dell'anno scorso non l'avrei mai detto.:mbe:

Questo potrà voler dire che magari in futuro arriverà nel circus un nuovo pilota ancora più simpatico di Hamilton e noi si accetterà anche l'arrivo di Mr. Chocolat in Ferrari???

Aaarghhhh!!!!!:eek:

Moriremo tutti, tuuuttiii!!!:ops2:

Apix_1024
09-07-2008, 14:26
La Ferrari ha buttato mezzo campionato in cui doveva dare 20-30 punti di distacco ad Hamilton. Se continuiamo con lo stesso andazzo, mi viene da pensare che se dovesse venir meno la superiorità tecnica rischiamo la beffa. Anche perchè Hamilton non vedrebbe l'ora di renderci lo scherzetto dell'anno scorso.:read:

anche secondo me... e con la f2008 sarebbe veramente una beffa colossale...:muro:

Porca miseria!
Anche nel mio caso, la sprizzante e coinvolgente simpatia di Hamilton è riuscita a farmi accettare l'idea di Alonso in Ferrari.

Questo potrà voler dire che magari in futuro arriverà nel circus un nuovo pilota ancora più simpatico di Hamilton e noi si accetterà anche l'arrivo di Mr. Chocolat in Ferrari???

no noooo nooooooooo :tie: :tie: :tie:

Fradetti
09-07-2008, 14:42
secondo me Alonso e Hamilton sono gli unici tra i piloti di adesso che hanno le giuste dosi di talento, motivazione, concentrazione e continuità necessari ad un campione.

Anche lo stesso Raikkonen (che ho sempre stimato tantissimo) non è ai loro livelli.

Detto questo Alonso in una squadra top dovrebbe far piacere a tutti (vederlo sprecare il talento che si ritrova su una renault è un delitto).

mau.c
09-07-2008, 14:50
Porca miseria!

lewis è marchiato mclaren. non credo sia facile vederlo in ferrari, se poi è veramente bravo e crescerà bene, cosa che comunque spero, allora non lo lasceranno andare per nessun motivo... deve proprio succedere un macello perchè venga in ferrari. comunque lui ha giurato eterna fedeltà alla mclaren perciò non vedo perchè preoccuparsi...

fluke81
09-07-2008, 17:55
secondo me il fatto è che Raikkonen non è un successore di Schumacher,ammesso che ci possano essere,è bravo sicuramente tra i migliori di oggi ma non ha quella "ferocia",quel carisma,quella meticolosita perversa che aveva il crucco.Schumacher voleva sapere tutto di tutti,calamitava a se tutto il team,Raikkonen invece va,fa quello che gli dicono di fare e finisce li.Sara un caso ma mi pare che è quello che fa sempre meno test,sara un caso ma gia si parla di un suo ritiro(ha ancora 28 anni),insomma non mi pare uno "ossessionato" dalla voglia di vincere come era il crucco e come lo è anche Alonso per certi versi.
Alla ferrari probabilmente cercavano un leader che Raikkonen non è,l'arrivo di Alonso nei prossimi 2 anni non è tanto campato per aria.

mau.c
09-07-2008, 17:59
secondo me il fatto è che Raikkonen non è un successore di Schumacher,ammesso che ci possano essere,è bravo sicuramente tra i migliori di oggi ma non ha quella "ferocia",quel carisma,quella meticolosita perversa che aveva il crucco.Schumacher voleva sapere tutto di tutti,calamitava a se tutto il team,Raikkonen invece va,fa quello che gli dicono di fare e finisce li.Sara un caso ma mi pare che è quello che fa sempre meno test,sara un caso ma gia si parla di un suo ritiro(ha ancora 28 anni),insomma non mi pare uno "ossessionato" dalla voglia di vincere come era il crucco e come lo è anche Alonso per certi versi.
Alla ferrari probabilmente cercavano un leader che Raikkonen non è,l'arrivo di Alonso nei prossimi 2 anni non è tanto campato per aria.

si ma di schumi non ce ne sono altri... e kimi non e < di alonso imho, almeno non adesso. perchè ricordatevi che tutti i piloti hanno alti e bassi. tutti tranne schumi e kimi imho

redegaet
09-07-2008, 18:02
Ma io credo sempre che Raikkonen sia semplicemente diverso e meno completo di Schumacher. Che sia diverso alla fine è legittimo, tutti siamo unici e non uguali ad altri. Forse sa sviluppare meno bene l'auto e settarla meno bene, però casualmente quest'anno la F2008 è la migliore auto del gruppo, quindi questo è un aspetto a cui la Ferrari evidentemente ed eventualmente sa sopperire egregiamente.
Per quanto riguarda la cattiveria in pista, eccetto qualche rara occasione, Kimi mi è sempre sembrato uno che tira fino all'ultimo, anche a rischio di compromettere l'affidabilità, fa pochi errori ed è molto corretto. Forse non è all'altezza di Schumacher ma chi lo è? A mio avviso è comunque all'altezza d'essere il leader della Ferrari. L'hanno scorso ha mostrato un sangue freddo nel finale del campionato superiore allo stesso Schumacher, basti pensare Suzuka 2003 e ci siamo capiti.:read:

MaxArt
09-07-2008, 18:03
secondo me Alonso e Hamilton sono gli unici tra i piloti di adesso che hanno le giuste dosi di talento, motivazione, concentrazione e continuità necessari ad un campione.Hamilton, concentrazione? No.

Detto questo Alonso in una squadra top dovrebbe far piacere a tutti (vederlo sprecare il talento che si ritrova su una renault è un delitto).Già. Io lo volevo in rosso già dai tempi della Minardi.

si ma di schumi non ce ne sono altri... e kimi non e < di alonso imho, almeno non adesso. perchè ricordatevi che tutti i piloti hanno alti e bassi. tutti tranne schumi e kimi imhoMa Raikkonen è finlandese, non conta :asd: Va sempre al massimo, però si rompe le scatole.
Preferisco Alonso.

fluke81
09-07-2008, 18:04
come talento forse no,ma come carattere sono molto diversi.Alonso è piu rompipalle,vuole l'attenzione del team su di se,l'anno scorso non è che fu tutta colpa di hamilton pure lui ci mise del suo.A indy fece il pugno contro il muretto perche voleva che hamilton lo lasciava passare.
Alonso ha "l'arroganza" del campione,Raikkonen no.Raikkonen è come Hakkinen,per lui è un lavoro,ha vinto il suo titolo,forse ne vincera un altro,poi saluta e se ne va senza troppi rimpianti.

fluke81
09-07-2008, 18:07
finale del campionato superiore allo stesso Schumacher, basti pensare Suzuka 2003 e ci siamo capiti.:read:

a suzuka 2003 schumacher parti a meta schieramento per colpa di quel sistema assurdo di qualifica,poi puo capitare che ti innervosisci specialmente se ti tocchi con Sato:D

Micene.1
09-07-2008, 18:08
io preferisco kimi ad alonso....ma è piu una cosa istintiva da tifoso perche alonso come persona nn mi piace e sfalda il team se le cose nn vanno come vuole lui...spero che il finlandese se se ne vuole andare ci ripensi

pero se nn ha stimoli è meglio che se ne va piuttosto che fare un anno alla hakkinen 2001 e in questo caso il migior pilota in circolazione è lo spagnolo ma nn molto distante vedo benissimo kubica che ha enormi margini di miglioramento

a levis fare una bella gara sul bagnato dopo aver inculato mezzo circus in pista nn basta per diventare un campione (e infatti nn lo è)

Schummacherr
09-07-2008, 18:15
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=223931b2-4dc6-11dd-b493-00144f02aabc

proprio impassibile non è :asd:

redegaet
09-07-2008, 18:35
secondo me Alonso e Hamilton sono gli unici tra i piloti di adesso che hanno le giuste dosi di talento, motivazione, concentrazione e continuità necessari ad un campione.

Anche lo stesso Raikkonen (che ho sempre stimato tantissimo) non è ai loro livelli.

Detto questo Alonso in una squadra top dovrebbe far piacere a tutti (vederlo sprecare il talento che si ritrova su una renault è un delitto).

E Kubica dove lo metti? Se fosse su una Ferrari a quest'ora avrebbe 20 punti di vantaggio su tutti, sta facendo un campionato eccezionale, e già l'anno scorso s'era distinto. Come dici tu senza la macchina non è facile ottenere risultati, e la sua Bmw per quanto superiore alla Renault non è sicuramente alla pari di Ferrari e McLaren.
Comunque Alonso la situazione in cui si trova se l'è cercata lui (Schumacher who?):read:

fluke81
09-07-2008, 18:51
Strigendo al di la delle valutazioni,il punto è che se Raikkonen si vuole ritirare nel 2009(e mi sembra molto probabile) la Ferrari non puo trovarsi con il culo scoperto cioe con i migliori gia accasati,è una situazione da valutare bene nel suo complesso.

Io sono pure convinto che Schumacher un altro anno lo volesse fare ma anticipo il ritiro per dare modo alla Ferrari di prendere Raikkonen

Apix_1024
09-07-2008, 18:55
Strigendo al di la delle valutazioni,il punto è che se Raikkonen si vuole ritirare nel 2009(e mi sembra molto probabile) la Ferrari non puo trovarsi con il culo scoperto cioe con i migliori gia accasati,è una situazione da valutare bene nel suo complesso.

Io sono pure convinto che Schumacher un altro anno lo volesse fare ma anticipo il ritiro per dare modo alla Ferrari di prendere Raikkonen

forse schumy un altro anno lo avrebbe voloto fare ma forse anche no. dopo 15 anni al top la pressione e l'aspettativa su di lui erano alte visto che usciva da due anni un pò bastonati. credo che però vedento la f2007 in pista un bel magone gli sia venuto e che anche con la f2008 altrettanto... il fatto è che lui è andato via nel momento migliore per lui (brasile 2006 credo resterà negli annali come distillato di classe) e per la ferrari che voleva kimi visto che alonso era in mcl e che c'era ancora todt.
dopo il 2009 credo che kimi faccia proprio le valige vista la già attuale difficoltà a finallizzare un campionato con la vettura da battere:rolleyes:

fluke81
09-07-2008, 18:59
non so quanto pesarono le sconfitte,veniva da anni stradominati e lo vedevo abbastanza sereno tutto sommato:D

Sicuramente non mi bevo le cagate tipo "voglio stare con la famiglia","voglio stare con i figli","sono stressato".
Cioe guardate la vita che ha fatto schumacher l'anno scorso e ditemi se è quella di uno che vuole stare a casa:D

redegaet
09-07-2008, 18:59

Infatti la Ferrari farebbe bene a prendersi uno come Kubica a mio avviso. E' l'unico di lunga prospettiva e dotato di talento oltre ad Hamilton e credo un po' più di Rosberg (che comunque guida un camion come direbbe Prost).
Alonso forse è il più forte sulla piazza (dopo Kimi:D ), ma non lo prenderei mai per ovvi motivi.

Apix_1024
09-07-2008, 19:05
non so quanto pesarono le sconfitte,veniva da anni stradominati e lo vedevo abbastanza sereno tutto sommato:D

Sicuramente non mi bevo le cagate tipo "voglio stare con la famiglia","voglio stare con i figli","sono stressato".
Cioe guardate la vita che ha fatto schumacher l'anno scorso e ditemi se è quella di uno che vuole stare a casa:D

quella puzzava di balla più di una tonnellata di cacca di trex.... schumy a casa con pantofole sul divano a giocare ai lego con i figli?? ma dai....:O :O

fluke81
09-07-2008, 19:11
http://it.youtube.com/watch?v=dpNvlIhEIFI

ricordiamo come vinceva il crucco:O

Fradetti
09-07-2008, 19:42
Hamilton, concentrazione? No.

Hamilton per tutte le pressioni che gli mettono addosso si concentra già troppo.

Raikkonen è come Hakkinen,per lui è un lavoro,ha vinto il suo titolo,forse ne vincera un altro,poi saluta e se ne va senza troppi rimpianti.
Appunto... la voglia di vincere è una cosa che ad un

E Kubica dove lo metti? Se fosse su una Ferrari a quest'ora avrebbe 20 punti di vantaggio su tutti, sta facendo un campionato eccezionale, e già l'anno scorso s'era distinto. Come dici tu senza la macchina non è facile ottenere risultati, e la sua Bmw per quanto superiore alla Renault non è sicuramente alla pari di Ferrari e McLaren.

Secondo me non è all'altezza di Hamilton e Alonso... è bravo, su una macchina buona potrebbe fare grandi cose (anche vincere un campionato), ma lo ritengo sempre inferiore a quei due

Comunque Alonso la situazione in cui si trova se l'è cercata lui (Schumacher who?):read:

Diciamo che anche in Mclaren non l'hanno trattato benissimo ;)

mau.c
09-07-2008, 20:09
come talento forse no,ma come carattere sono molto diversi.Alonso è piu rompipalle,vuole l'attenzione del team su di se,l'anno scorso non è che fu tutta colpa di hamilton pure lui ci mise del suo.A indy fece il pugno contro il muretto perche voleva che hamilton lo lasciava passare.
Alonso ha "l'arroganza" del campione,Raikkonen no.Raikkonen è come Hakkinen,per lui è un lavoro,ha vinto il suo titolo,forse ne vincera un altro,poi saluta e se ne va senza troppi rimpianti.

ma voi davvero pensate che si possa correre in formula 1 a quei livelli così.... perchè è un lavoro, perchè ormai sei li, svogliati e senza alcuna motivazione? io penso che chi corre così fa ben altri risultati in pista (vedi coulthard o magari fisichella). bah, la freddezza di kimi secondo me è solo apparente:

http://www.youtube.com/watch?v=XGCJMdUwOaE

non tutti sparano cavolate in ogni momento, tanto per darsi delle arie, come faceva Jacques villeneuve, e come ha fatto alonso e come sistematicamente fa hamilton. questo non significa che non sia un campione o che non abbia voglia di vincere. io lo stimo anche perchè a differenza degli altri non ha ancora dimostrato in modo incontrovertibile di essere un mentecatto.

quando è arrivato in ferrari avevo un po' paura, ma dopo un anno di totale silenzio lo stimo ancora di più. :asd:

fluke81
09-07-2008, 20:14
boh a me da questa impressione,è un grande pilota pero non lo vedo come un leader,tutto qui:D

Poi ripeto il problema non sono i risultati o il suo carattere,il problema è che capire che vuole fare a fine 2009:stordita:

io vedo un po troppi messaggini tra alonso e la ferrari da un po di tempo:fagiano:

mau.c
09-07-2008, 20:26
non la sapevo questa :asd: :
mark webber vomita a fuji
http://www.youtube.com/watch?v=JZpnWhM7JSE&feature=related

Fradetti
09-07-2008, 20:29
non la sapevo questa :asd: :
mark webber vomita a fuji
http://www.youtube.com/watch?v=JZpnWhM7JSE&feature=related

pover'uomo... fortuna che dai box gli dicono stop stop stop :)

mau.c
09-07-2008, 20:47
boh a me da questa impressione,è un grande pilota pero non lo vedo come un leader,tutto qui:D

Poi ripeto il problema non sono i risultati o il suo carattere,il problema è che capire che vuole fare a fine 2009:stordita:

io vedo un po troppi messaggini tra alonso e la ferrari da un po di tempo:fagiano:

stanno flirtando, ero il primo a dirlo... probabilmente alonso vorrebbe tantissimo, ma gli devono fare spazio. non si capisce se cercano di tenere aperto il mercato per una eventualità o perchè comunque il manager di alonso pensa sia una buona strategia. adesso come adesso in ferrari c'è poco spazio, massa è un po' come hamilton, sta a casa sua, ma se crolla nella seconda fase del campionato, forse si può anche cacciare. stessa cosa per kimi che pare abbia smentito di volersi ritirare, ma non si sa mai.

mi pare che ci sia un pilota forte di troppo o un posto di meno in ferrari a causa di massa :asd:

kubica, Raikkonen, hamilton e Alonso, tutta roba buona alla fine dei conti...

fluke81
09-07-2008, 21:08
kubica, Raikkonen, hamilton e Alonso, tutta roba buona alla fine dei conti...

hamilton fin quando alla mclaren ci sara Dennis penso proprio che non si muove:D
Raikkonen,beh dipende da lui cosa vuol fare:stordita:

tra Alonso e Kubica secondo me sceglierebbero lo spagnolo,anche per motivi economici,Alonso si porta dietro grossi sponsor spagnoli come il banco di santader,telefonica,ecc..

esempio:

Riunione sponsor: 62 milioni
per portare Alonso alla Renault
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/formula1/200711articoli/11944girata.asp

e 62 milioni in un budget medio di 300 milioni fanno la loro parte:O

bjt2
09-07-2008, 21:28

Sono daccordo. Se Alonso si impunta (o mi prendete ora o mai più), io penso che la Ferrari scarichi Massa (tanto non c'è più Alvaro Vitali al comando) e prenda Alonso...

mau.c
09-07-2008, 21:40
forse se kimi non fosse vonuto in ferrari alla mclaren starebbero molto meglio :asd:

comunque, secondo voi è una buona cosa se kimi se ne va e arriva Alonso?
secondo me adesso come adesso Alonso rischia di vedersela brutta pure con Massa. magari se rimanesse qualche anno potrebbe essere cosa buona...

sbaglio o ha fatto pace con Felipe, tanto per coltivare il terreno? :asd:

IcEMaN666
09-07-2008, 21:48
forse se kimi non fosse vonuto in ferrari alla mclaren starebbero molto meglio :asd:

comunque, secondo voi è una buona cosa se kimi se ne va e arriva Alonso?
secondo me adesso come adesso Alonso rischia di vedersela brutta pure con Massa. magari se rimanesse qualche anno potrebbe essere cosa buona...

sbaglio o ha fatto pace con Felipe, tanto per coltivare il terreno? :asd:

ha provato ad imparare:O

Teox82
09-07-2008, 22:52
Cacchio,uno che conosco e che ha molte amicizie nel settore mi aveva detto tempo fa che nel paddock si dà Alonso in Ferrari già nel 2009 per l'appoggio di un grosso sponsor.Gli risi in faccia ma era ed è ancora molto sicuro.:stordita:

banana snapple
10-07-2008, 10:05
http://images.gpupdate.net/large/104871.jpg

che schifo

davide66
10-07-2008, 10:10

che schifo

E vabbè ma è anche giusto provare quello che fanno gli altri, mica si può sempre sperare su Stepney............

banana snapple
10-07-2008, 10:18
E vabbè ma è anche giusto provare quello che fanno gli altri, mica si può sempre sperare su Stepney............

:D :D :D

si ma io quella pinna non la posso vedere, mi ha rovinato la macchina :rolleyes:

davide66
10-07-2008, 10:20
:D :D :D

si ma io quella pinna non la posso vedere, mi ha rovinato la macchina :rolleyes:

Dai, prepara un nuovo sfondo per il tuo pc :D

Cfranco
10-07-2008, 10:23
Cacchio,uno che conosco e che ha molte amicizie nel settore mi aveva detto tempo fa che nel paddock si dà Alonso in Ferrari già nel 2009 per l'appoggio di un grosso sponsor.Gli risi in faccia ma era ed è ancora molto sicuro.:stordita:
IMHO se arriva Alonso devono andarsene sia Massa sia Raikkonen

davide66
10-07-2008, 10:24
IMHO se arriva Alonso devono andarsene sia Massa sia Raikkonen

Si, ritorna Barrichello :D:D:D

Cfranco
10-07-2008, 10:24

che schifo
Pare la Bat-Mobile :O

mt_iceman
10-07-2008, 10:30
dipenderà tutto dall'esito del mondiale. sia epr quanto concerne la mclaren che per quanto riguarda la ferrari, ovviamente il tutto correlato al futuro di alonso, kimi & c.

io credo che l'alternativa più credibile epr lo spagnolo sulla carta sia la bmw. alla storia che vogliano epr forza un pilota tedesco ci credo poco. per quanto riguarda la possibilità che vada in ferrari, ci sta, ma non certo con kimi e forse nemmeno con massa. alla ferrari già ora per me si stanno pentendo di avere due piloti in corsa. se arriva alonso credo che gli metteranno una seconda guida. però ripeto, dipenderà dall'esito del campionato.
metti caso che anche hamilton dovesse perdere il mondiale combinando altri errori gravi, in mclaren non dico che lo mandino a casa, però forse lo rilegherebbero di nuovo a un ruolo di seconda guida. per me alla mclaren se lo riprenderebbero anche alonso. forse è più lui a non volerci più venire.

dubito invece finisca in red bull, toyota, honda: rischierebbe di eclissarsi definitivamente. piuttosto rimane in renault.

banana snapple
10-07-2008, 10:30
Dai, prepara un nuovo sfondo per il tuo pc :D

mai avuto mclaren o auto in genere come sfondo del pc :fagiano:

in pratica sempre sfondi come questo, che lo tengo da un anno ormai: http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080710113036_sfondo.jpg

davide66
10-07-2008, 10:32
http://img95.imageshack.us/img95/917/testnj9.jpg (http://imageshack.us)

David9
10-07-2008, 10:36
Leggevo oggi sul corriere... che Raikkonen era stato accusato di aver dato una spinta ad un giornalista prima dell'inizio del GP di Silverstone. E che la ferrari si è difesa dicendo che Kimi non ha colpe e che il giornalista è caduto non perchè ha ricevuto una spinta ma perchè ha perso l'equilibrio!
In realtà il video su youtube dimostra quante caz-ate fa e dice la Ferrari e lo stesso Raikkonen.http://it.youtube.com/watch?v=S6e3bDs2lgw

Io farei tornare il GRANDE ed UNICO Schumi.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mau.c
10-07-2008, 10:37
dipenderà tutto dall'esito del mondiale. sia epr quanto concerne la mclaren che per quanto riguarda la ferrari, ovviamente il tutto correlato al futuro di alonso, kimi & c.

io credo che l'alternativa più credibile epr lo spagnolo sulla carta sia la bmw. alla storia che vogliano epr forza un pilota tedesco ci credo poco. per quanto riguarda la possibilità che vada in ferrari, ci sta, ma non certo con kimi e forse nemmeno con massa. alla ferrari già ora per me si stanno pentendo di avere due piloti in corsa. se arriva alonso credo che gli metteranno una seconda guida. però ripeto, dipenderà dall'esito del campionato.
metti caso che anche hamilton dovesse perdere il mondiale combinando altri errori gravi, in mclaren non dico che lo mandino a casa, però forse lo rilegherebbero di nuovo a un ruolo di seconda guida. per me alla mclaren se lo riprenderebbero anche alonso. forse è più lui a non volerci più venire.

dubito invece finisca in red bull, toyota, honda: rischierebbe di eclissarsi definitivamente. piuttosto rimane in renault.

stai scherzando vero? Alonso li ha denunciati per la spy story, lo credo che non lo vogliano e sarebbe assurdo che lui volesse ritornarci. :rolleyes:
comunque lewis non sarà mai una seconda guida in mclaren, ormai è il loro pupillo e lo difenderanno fino alla fine, dovesse anche vincere solo quando piove... :asd: alonso si deve abituare ad avere un compagno di squadra forte.

davide66
10-07-2008, 10:37
Leggevo oggi sul corriere... che Raikkonen era stato accusato di aver dato una spinta ad un giornalista prima dell'inizio del GP di Silverstone. E che la ferrari si è difesa dicendo che Kimi non ha colpe e che il giornalista è caduto non perchè ha ricevuto una spinta ma perchè ha perso l'equilibrio!
In realtà il video su youtube dimostra quante caz-ate fa e dice la Ferrari e lo stesso Raikkonen.http://it.youtube.com/watch?v=S6e3bDs2lgw

Il Corriere dice cavolate assurde. Non si può negare l'evidenza. Invece Kimi dice:

"Le persone tendono ad ingigantire certe cose che possono accadere" - ha commentato il ferrarista, chiamato in causa per la risonanza critica che e' stata data all'accaduto - "ma questa vicenda non mi turba piu' di tanto. E' stato solo un piccolo episodio e qualcuno ha provato a fare una grande storia".

davide66
10-07-2008, 10:39
10/07/2008 11.22.07
Raikkonen: "Non rompero' il contratto con la Ferrari"
Kimi Raikkonen ha smentito ancora una volta le speculazioni sul suo futuro in F1. Le nuove voci riguardano il possibile arrivo di Fernando Alonso alla Ferrari nel 2009 grazie al supporto della Santander. Con Felipe Massa sotto contratto fino al 2010, alcuni osservatori sostengono che sara' proprio il finlandese a lasciare il posto allo spagnolo nella prossima stagione anche alla luce delle recenti voci su un suo possibile ritiro.

Ma in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, il campione del mondo ha smentito seccamente le notizie circolate in questi giorni: "Non ho mai rescisso un contratto in tutta la mia vita, e non ho intenzione di farlo ora. Nel 2009 guidero' per la Ferrari".

Non sono Alonsoooooooooooooooooooo :asd:

mau.c
10-07-2008, 10:40

primo, dal video non si vede bene, si capisce che lo spinge ma non quanto forte. due il giornalista si era praticamente seduto sulla sua borsa... tre il fotografo è un rompiballe. non lo giustifico ma non lo condanno. kimi è uno che non si comporta così normalmente (vedi incidente con lewis), perciò se l'ha fatto c'è un motivo...

Schummacherr
10-07-2008, 10:47
primo, dal video non si vede bene, si capisce che lo spinge ma non quanto forte. due il giornalista si era praticamente seduto sulla sua borsa... tre il fotografo è un rompiballe. non lo giustifico ma non lo condanno. kimi è uno che non si comporta così normalmente (vedi incidente con lewis), perciò se l'ha fatto c'è un motivo...

beh oddio si capisce abbastanza quanto forte lo spinge.. ;)

per il resto non è da lui..sarà stato nervoso..

buglis
10-07-2008, 11:03

lo ha allontanato dal suo borsone!! :asd:

poteva usare modi più civili ma sti fotografi son sempre a rompere le balle!

mt_iceman
10-07-2008, 11:04
oddio, che non sia da lui non ci giurerei visto quello che accadde in malasya nel 2004. :asd:

webmagic
10-07-2008, 11:08
Ieri Raikko
http://www.f1today.nl/fotos/9hc877sh12.jpg

IcEMaN666
10-07-2008, 11:28
ehm...sno l'unico ad essere abbastanza preoccupato per questi test?

mau.c
10-07-2008, 11:39
http://it.youtube.com/watch?v=XGCJMdUwOaE&feature=related

l'ho postato una pagina fa

Fradetti
10-07-2008, 11:52
Quello non è un fotografo qualunque... è Paul-Henri Cahier.

E' nel paddock da 40 anni e prima di lui c'era suo padre, sa come comportarsi e come muoversi.

Evidentemente a kimi giravan le balle, brutta reazione

alkio85
10-07-2008, 12:00

E' nel paddock da 40 anni e prima di lui c'era suo padre, sa come comportarsi e come muoversi.

per me si è incazzato e lo ha spinto perchè gli ha pestato il borsone, cmq confermo che i fotografi rompon le @@, la reazione è "brutta" civilmente parlando ma pienamente condivisibile.

viger68
10-07-2008, 12:05
per me si è incazzato e lo ha spinto perchè gli ha pestato il borsone, cmq confermo che i fotografi rompon le @@, la reazione è "brutta" civilmente parlando ma pienamente condivisibile.

va beh magari si stava preparando mentalmente per la gara oppure............

aveva finito la vodka:D :D

webmagic
10-07-2008, 13:01
Massa oggi

http://www.f1today.nl/fotos/icmqjsv25.jpg

David9
10-07-2008, 13:12

Te lo difendi pure??? io invece non giustifico il gesto di raikkonen...che idiota.:mad:

fluke81
10-07-2008, 13:17
ehm...sno l'unico ad essere abbastanza preoccupato per questi test?

No,siamo in 2.Mi pare che non riusciamo a scendere sotto l'1.15:stordita:
comunque bisogna sempre vedere con quanto carburante girano:fagiano:

IcEMaN666
10-07-2008, 13:19
No,siamo in 2.Mi pare che non riusciamo a scendere sotto l'1.15:stordita:
comunque bisogna sempre vedere con quanto carburante girano:fagiano:

l'ultima volta che per 3gg siamo stati dietro alla mclaren era agosto a Monza...e ricorderete come è finita:stordita:
carichi o non carichi, non penso che abbiano provato SEMPRE in condizioni di gara.

mau.c
10-07-2008, 13:25

allora a me non sembra molto sveglio. kimi si stava togliendo il casco e questi le tempestano di foto, almeno gli altri hanno l'accortezza di stare a un paio di metri, lui addirittura gli va a fotografare i peli del naso inginocchiandosi sulla sua roba. apparte che con un minimo sforzo, capireste quanto può essere noioso essere in una situazione tale, quando uno esagera come il fotografo in questione ha poco da lamentarsi, visto che comunque ha fatto per allontanalo, solo che lui era inginocchiato e dietro c'era l'erba con una cunetta e quindi è andato lungo... mi sembra un incidente di gara, sinceramente. :asd:

Te lo difendi pure??? io invece non giustifico il gesto di raikkonen...che idiota.:mad:
questo non è come montoya che si incazza di brutto perchè è centrato in testa dalla telecamera per esempio. in quel caso il cameraman non l'ha fatto apposta, qui il fotografo era parecchio rempiballe. se uno fotografa così me, sedendosi pure sulla mia roba altro che spintone :asd:
in più kimi è conosciuto per il suo sangue freddo e per la sua riservatezza, lui non si incazza facilmente, ma se fai così te la vai a cercare...
che poi civilmente non si spinge la gente sono d'accordo. ma civilmente non si fanno manco le foto ai peli del naso alla gente senza manco guardare dove metti i piedi. invece questi c'hanno il patentino per farlo... la frustrazione è naturale: vi sopporto ma state a due metri, altrimenti non vive più.

alkio85
10-07-2008, 14:09
questo non è come montoya che si incazza di brutto perchè è centrato in testa dalla telecamera per esempio. in quel caso il cameraman non l'ha fatto apposta, qui il fotografo era parecchio rempiballe. se uno fotografa così me, sedendosi pure sulla mia roba altro che spintone :asd:
in più kimi è conosciuto per il suo sangue freddo e per la sua riservatezza, lui non si incazza facilmente, ma se fai così te la vai a cercare...
che poi civilmente non si spinge la gente sono d'accordo. ma civilmente non si fanno manco le foto ai peli del naso alla gente senza manco guardare dove metti i piedi. invece questi c'hanno il patentino per farlo... la frustrazione è naturale: vi sopporto ma state a due metri, altrimenti non vive più.
quoto

AlexB
10-07-2008, 14:39
io lascerei a casa sia Raikkonen che Massa e prendere al volo , ieri non oggi, Alonso (x l'immediato) e Kubica (x il futuro).

Ciao. Ale.

webmagic
10-07-2008, 14:49
1. J. Button Honda RA108 1:15.081 78

2. F. Massa Ferrari F2008 1:15.090 +0.009 80
3. H. Kovalainen McLaren MP4-23 1:15.289 +0.208 85

4. M. Webber Red Bull Racing RB4 1:15.378 +0.297 72
5. S. Vettel Toro Rosso STR3 1:15.556 +0.475 68
6. F. Alonso Renault R28 1:15.593 +0.512 100
7. K. Nakajima Williams FW30 1:15.824 +0.743 71
8. R. Kubica BMW Sauber F1.08 1:15.869 +0.788 66
9. J. Trulli Toyota TF108 1:16.065 +0.984 82
10. G. Fisichella Force India VJM-01 1:16.113 +1.032 64

alkio85
10-07-2008, 18:01
bravo massa, anche se i test come sempre non voglion dire nulla.
BIsognerebbe analizzare tutto il test complessivo e non solo i giri veloci...

fluke81
10-07-2008, 18:01
Formula 1, Massa: "Hockenheim? Test ok, saremo competitivi"
Indice Ultim'ora

HOCKENHEIM (Germania) - "E' stata una buona giornata di lavoro". Felipe Massa e' soddisfatto dopo l'ultimo giorno di test per la Ferrari sul circuito di Hockenheim, dove il prossimo 20 luglio si disputera' il Gran Premio di Germania. Massa ha percorso 109 giri, il piu' veloce dei quali col tempo di 1'14"989. "Abbiamo fatto tanti chilometri e devo dire che la macchina ha un buon bilanciamento", ha proseguito il pilota brasiliano. "Non posso che confermare che dovremmo essere competitivi anche su questo tracciato, cosi' come lo saranno i nostri principali avversari"

:stordita:

redegaet
10-07-2008, 18:04
Per quanto ci si tenga coperti sempre nelle dichiarazioni, non mi sembrano dichiarazioni molto entusiastiche. Rimango della mia idea che questa sarà un'altra gara per Hamilton.

alkio85
10-07-2008, 18:20
hockenheim e la ferrari son sempre andati bene assieme.
io credo che sarà simile alla francia.

MaxArt
10-07-2008, 18:55
in più kimi è conosciuto per il suo sangue freddo e per la sua riservatezza, lui non si incazza facilmente, ma se fai così te la vai a cercare...Raikkonen non è la prima volta che spintona fotografi e giornalisti, altre volte (in McLaren, quando le frecce cuocevano il motore dopo 10 giri al massimo) l'ho visto fare molto più in malo modo. Detto questo, Kimi ha fatto benissimo con quel fotografo troppo "piattola"! ;)

Per quanto ci si tenga coperti sempre nelle dichiarazioni, non mi sembrano dichiarazioni molto entusiastiche. Rimango della mia idea che questa sarà un'altra gara per Hamilton.Senza dubbio, ma direi di questa e di tutte le altre della stagione: ormai Lewis è inarrestabile. http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png

alkio85
10-07-2008, 19:33
Senza dubbio, ma direi di questa e di tutte le altre della stagione: ormai Lewis è inarrestabile. http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png

che belli questi post :D
Come si fa' a dire che è inarrestabile... prima si silverstont era "lewis in crisi", ora è "lewis l'inarrestabile" ??

Un po' di serietà, il campionato è a metà e per ora è stato davvero molto condizionato : pioggia(gestione ferrari oscena), safety e incidenti fortunati(monaco), incidenti strani(canada), e centraline sospette (australia)

Direi che in gran premi normali la ferrari fa' valere la sua superiorità indiscussa.
Il problema è che al minimo inconveniente gli altri recuperano subito. (o per guasti o per la pessiam gestione del muretto)

Lewis forte? Beh per ora è a pari con Kimi e Massa e non mi pare che nei conteggi della "fortuna" esca vittorioso un ferrarista... [consideriamo anche che le caz*ate della gestione ferrari sono indipendenti da quelle dei piloti]

Sia chiaro che con questo non voglio sminuire Lewis, che a silverstont s'è comportato egregiamente. Però non basta 1 buon granpremio per definirlo inarrestabile.

fluke81
10-07-2008, 19:56
penso che l'intento era questo:

lewis è innarestabile:read:

http://digilander.libero.it/blanche_revenant/gatto_nero.jpg

:D

MaxArt
10-07-2008, 21:57
che belli questi post :D
Come si fa' a dire che è inarrestabile... prima si silverstont era "lewis in crisi", ora è "lewis l'inarrestabile" ??Non è difficile, basta avere queste intenzioni: :read:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/17/CRW_2987.jpg/230px-CRW_2987.jpg

A Banana fischieranno le orecchie :asd:

Comunque si dice SiverstonE ;)

webmagic
10-07-2008, 21:59
1. F. Massa Ferrari F2008 1:14.989 109

2. J. Button Honda RA108 1:15.081 +0.092 121
3. H. Kovalainen McLaren MP4-23 1:15.289 +0.300 123

4. M. Webber Red Bull Racing RB4 1:15.378 +0.389 118
5. S. Vettel Toro Rosso STR3 1:15.556 +0.567 115
6. F. Alonso Renault R28 1:15.593 +0.604 119
7. K. Nakajima Williams FW30 1:15.759 +0.770 118
8. R. Kubica BMW Sauber F1.08 1:15.869 +0.880 107
9. J. Trulli Toyota TF108 1:16.065 +1.076 129
10. G. Fisichella Force India VJM-01 1:16.113 +1.124 74

MaxArt
10-07-2008, 22:25
1. F. Massa Ferrari F2008 1:14.989 109Hamilton avrebbe fatto un tempo migliore con il solo giro di lancio http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png

Compreso, alkio? :asd:

alkio85
11-07-2008, 07:30
Hamilton avrebbe fatto un tempo migliore con il solo giro di lancio http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png

Compreso, alkio? :asd:

Massì sì !! Non pensavo fossi ironico :D
Tutto ok :D A questo punto non posso che confermare :fagiano:

MenageZero
11-07-2008, 08:05
vedo che la fauna del thread è decisamente in aumento :asd:

ma noi abbiamo la macchina migliore, non dobbiamo abbassarci alle pratiche scaramantiche di chi non può che temere l'avversario e sperare :O

(beh, almeno l'avevamo ... speriamo che sia ancora così, li vedo attivi nello sviluppo alla mclaren, a maranello apparentemente non altrettanto :stordita:

... ma a parte tutto, a proposito di pratiche non porprio scientifiche, forse un "esorcismo" agli "strateghi" ferrari non farebbe male :asd: )

banana snapple
11-07-2008, 08:42
Senza dubbio, ma direi di questa e di tutte le altre della stagione: ormai Lewis è inarrestabile. http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/17/CRW_2987.jpg/230px-CRW_2987.jpg

A Banana fischieranno le orecchie :asd:

Hamilton avrebbe fatto un tempo migliore con il solo giro di lancio http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png

ma che dici? scommetto che raikkonen e massa se la giocheranno fino all'ultimo in campionato, lewis fuori dai giochi già dalla prossima gara! con quella macchina che hanno in ferrari vorrei vedere come fanno a non vincere! e chi vi ferma! e poi sono sicuro che dalla prossima gara inizieranno a fare strategie PERFETTE!

http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png

Burrocotto
11-07-2008, 08:45
ma che dici? scommetto che raikkonen e massa se la giocheranno fino all'ultimo in campionato, lewis fuori dai giochi già dalla prossima gara! con quella macchina che hanno in ferrari vorrei vedere come fanno a non vincere! e chi vi ferma! e poi sono sicuro che dalla prossima gara inizieranno a fare strategie PERFETTE!

Abbattetelo vi prego. :D
PS: dato che non ho voglia di leggermi 3d kilometrici...ma sta matura com'è andata? :D

dr-omega
11-07-2008, 09:08

Mumble momble...Quindi siamo passati alle armi scaramantiche...bene bene...:rolleyes:

Vorrei però far notare che la Ferrari con la sfiga è andata spesso a braccetto, e inoltre Hamilton è l'Eletto, quindi può permettersi di piegare al suo volere sia le leggi fisiche, sia quelle Fia.:read:

In poche parole il Mondiale è già finito, la McLaren ha vinto i titoli piloti e costruttori, Ron Dennis è stato eletto Baronetto :asd: e quindi non c'è bisogno di continuare questo inutile Mondiale '08.

E' ora di pensare al Mondiale '09, si può aprire il 3d ufficiale! :O

banana snapple
11-07-2008, 09:16
Abbattetelo vi prego. :D
PS: dato che non ho voglia di leggermi 3d kilometrici...ma sta matura com'è andata? :D

bene :cool:

preso 89 :cool:

banana snapple
11-07-2008, 09:23
Vorrei però far notare che la Ferrari con la sfiga è andata spesso a braccetto, e inoltre Hamilton è l'Eletto, quindi può permettersi di piegare al suo volere sia le leggi fisiche, sia quelle Fia.:read:

si, ma dalla prossima gara le cose cambieranno! la fortuna è cieca, vedrai che sbaglierà team per tutto il resto della stagione e sarà tutta per la ferrari! hamilton sarà pure l'eletto, ma raikkonen e massa sono già stati santificati! lassù qualcuno gli ama e gli darà una bella spinta in gara! vedrai come andranno, daranno 10 secondi al giro a tutti! :read:

In poche parole il Mondiale è già finito, la McLaren ha vinto i titoli piloti e costruttori, Ron Dennis è stato eletto Baronetto :asd: e quindi non c'è bisogno di continuare questo inutile Mondiale '08.

E' ora di pensare al Mondiale '09, si può aprire il 3d ufficiale! :O

Si, ron dennis baronetto, ma contro quei grandissimi geni ferrari nulla può il titolo di baronetto :ave: svilupperanno una macchina indistruttibile, fuori dal mondo, in grado di vincere su tutto e tutti: l'unica sfida in cui la ferrari potrebbe avere difficoltà potrebbe essere ferrari vs. shuttle

In sintesi hai ragione, il mondiale 2008 è chiuso... d'altronde la ferrari HA VINTO fin da ora! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png

Burrocotto
11-07-2008, 09:32
bene :cool:

preso 89 :cool:
Mannaggia...speravo ti beccassi la mia stessa commissaria d'esame, una fan ultra sfegatata della Ferrari. :D
Vestita con una polo Ferrari e cronometro (non sto scherzando, ci pisciammo sotto dalle risate durante gli esami) come orologio. :D
Con quella ti bocciavano in tronco. :asd:

ZooleaN
11-07-2008, 09:33
BAAASTAAAAAA con ste gufate, non portano bene né alla McLaren né alla Ferrari!!! :asd: Il campionato lo vince la Force India :O

Fradetti
11-07-2008, 11:50
BAAASTAAAAAA con ste gufate, non portano bene né alla McLaren né alla Ferrari!!! :asd: Il campionato lo vince la Force India :O

http://static.blogo.it/motorsportblog/liuzzi_futuro.jpg

perchèèèèèèèèèè nonostanteeeeeee ioooooo siaaaaaa soloooo collaaaauuuudaaaaatoooooreeeeeeeeeee creeeeedooooo cheeee abbiaaaaaaamoooooo possibilitààààààààààà

http://www.telegiornaliste.tv/public/snapshot(65)000.jpg

Grazie Tonio a voi studio

MaxArt
11-07-2008, 11:56
Raga, quando non c'è il GP siamo proprio scazzati... http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif

fluke81
11-07-2008, 12:14
Spy Story, guerra finita
tra Ferrari e McLaren

La scuderia di Maranello ha annunciato di aver raggiunto un accordo che interrompe l'azione legale in corso: la somma del risarcimento andrà in beneficenza. Va avanti invece il procedimento nei confronti di Stepney

MILANO, 11 luglio 2008 - La Ferrari ha annunciato di aver messo fine alle azioni legali nei confronti della McLaren legate alla vicenda dello spionaggio scoppiata nel 2007. Attraverso una nota, infatti, il team di Maranello ha spiegato di aver accettato le rinnovate scuse della McLaren e "sulla base della chiusura dei procedimenti sportivi intrapresi dalla Fia e dal Consiglio Mondiale a carico della stessa McLaren, rende noto che ha acconsentito a porre fine a tutti i procedimenti legali ancora aperti fra le due parti; la somma pattuita a titolo di risarcimento ricevuta dalla squadra inglese verrà donata in beneficenza".
La stessa Ferrari, però, ha anche spiegato che i procedimenti nei confronti dell'ex capomeccanico Stepney, protagonista dello spionaggio con il progettista della McLaren Mike Coughlan, restano aperti: "Tutte le azioni legali a carico di Nigel Stepney- si legge ancora nella nota - relative ai fatti avvenuti nel corso del 2007 rimangono ancora aperte".

:vicini:

Micene.1
11-07-2008, 12:39
chissa quanto hanno pagato...

zanardi84
11-07-2008, 15:02
Giusto così tutto sommato. Ferrari ha ottenuto quello che voleva, ha anche vinto il mondiale piloti alla faccia di tutto e tutti, direi che quello vale molto più dei processi.
In questa stagione ha un grosso vantaggio tecnico che non è riuscita a sfruttare a pieno sia per gli errori dei piloti, sia per le htratègie (alla Jean Vitali :asd: ), sia per la sfortuna per esempio a Montreal. Il campionato contrutori (sempre alla Alvaro Todt :asd: ) invece rispecchia abbastanza.
Il RIKKIO e il BARCAROLO (nuovo soprannome di Massa dopo la brillante prestazione inglese :asd: ) secondo me non mancano di abilità nello sviluppo e nel collaudo, ma secondo me non hanno quel carisma e quell'affiatamento con la squadra che per esempio aveva il cruccone leggendario. Manca quel feeling che porta a fidarsi reciprocamente gli uni degli altri. Prendere Alfonso non so quanto possa essere tutto sommato diverso da adesso. Certo, come rimpiazzo se il Rikkio si ritira dico che saremmo in ottime mani, ha dimostrato di saper andar forte (anche se penso che ormai tutti vi sarete convinti che i titoli vinti con la Renault non erano proprio pulitissimi, e il dopo mass dumper lo ha dimostrato più che nettamente), anche se in Renault, non si sa se pensa già al futuro o altro, non riesce a far progredire la macchina. Lenta era e lenta è rimasta nel confronto degli altri. Va certamente detto che anche la BMW non è migliorata, ma anche quì bisogna stabilire se sono gli altri a essere migliorati di più o se è lei che è rimasta un po' ferma.

Oggi come oggi non esistono eredi di Schumacher. Se alcuni sono veloci, non è escluso che siano più veloci di lui, non hanno il carisma e la sensibilità che permette di dare direttive di sviluppo. Altri se sono eccellenti collaudatori, non hanno la velocità o la costanza necessria per poter puntare al titolo. Per esempio Tarantello è un ottimo collaudatore che sa far sviluppare la macchina (casualmente la Ferrari hainiziato a dominare dal 2000, anno del suo arrivo) ma non è costante. Oggi in Honda bisogna dire che nessuno può fare miracoli: i nippo non sanno progettare e costruire una F1 vincente, c'è poco da fare. Sono in F1 da una vita e hanno vinto solo come motoristi, ma non come telaisti.

redegaet
11-07-2008, 18:56
Che tarantello sia un buon sviluppatore rimane tutto da dimostrare. Le Honda non andavano manco come le super-aguri....

fluke81
11-07-2008, 19:24
l'invasione delle pinne:O

http://www.f1grandprix.it/public/Album/000008_TOYOTA/toyota-pinna-cofano-motore.jpg

alkio85
11-07-2008, 19:50
fra un po' le faranno anche in ferrari... come ci fù il boom delle carene alle ruote.... ora ci son le pinne :D
Tanto dall'anno prossima saranno bandite... :D

mau.c
11-07-2008, 20:18
meglio perdere ed essere l'unica macchina in pista che vale la pena di inquadrare...

la mclaren sembra davvero la batmobile e la ferrari sembrerebbe una bandiera del pci sinceramente...

dr-omega
11-07-2008, 20:26
Spy Story, guerra finita
tra Ferrari e McLaren

:vicini:

Ti voglio bbene, dobbiamo stare vicini-vicini! :D :vicini:

Già me li vedo Luca Cordero di Montezemolo (se no non si gira), abbracciato a Dennis durante l'incoronazione di Hamilton come miglior pilota Mondiale ed Intergalattico!

mau.c
11-07-2008, 21:46
a proposito di batmobile:

:asd:

http://www.youtube.com/watch?v=XMX6JyjAvOU&feature=dir

alkio85
11-07-2008, 21:53
a proposito di batmobile:

:asd:

http://www.youtube.com/watch?v=XMX6JyjAvOU&feature=dir

ahahah ma è lentissima... io voelvo vedere il reattore dietro acceso :D

Fradetti
11-07-2008, 22:52
il BARCAROLO

va controcorrente :D :D

webmagic
13-07-2008, 22:32
Anche noi ci riscopriamo pinnofili (http://www.imageaddicts.net/images/4dm48s7ykzuuhbmz2a6d.jpg)

Bel fotomontaggio, no? :ciapet: :ciapet:

dr-omega
14-07-2008, 09:25
Anche noi ci riscopriamo pinnofili (http://www.imageaddicts.net/images/4dm48s7ykzuuhbmz2a6d.jpg)

Bel fotomontaggio, no? :ciapet: :ciapet:

Ehm....:stordita:

Piuttosto, hai anche l'immagine originale?Vorrei usarla come sfondo. :D

francofranchi
14-07-2008, 12:00
La recente costruzione dei box di Singapore, situati nella zona della Republic Boulevard, è stata completata. Singapore ospiterà la relativa gara, che sarà la prima che si correrà nel paese asiatico, a fine settembre, la maggior parte dei lavori sarà completato in questo mese.

La costruzione principale, ovvero il complesso dei box, è un edificio a tre livelli che si trova sulla Marina Promenade e qui vi alloggeranno le squadre di F1, ma anche il centro per i media, il podio, il paddock e la zona adibita al controllo della corsa.

Con un'espansione di 350 metri, la costruzione è composta in maggioranza di vetro, che permetterà agli ospiti di avere una vista panoramica sopra alla pitlane e alla linea del traguardo.

http://img292.imageshack.us/img292/2116/11hz4.jpg

http://img516.imageshack.us/img516/2595/16561434dd0.jpg

http://img516.imageshack.us/img516/2893/40886617el9.jpg

http://img516.imageshack.us/img516/4513/80501998as3.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/4416/12764711fk3.jpg

http://img292.imageshack.us/img292/7117/89170934il8.jpg

cavolo non vedo l'ora che sia il 26 settembre :sbav:

dr-omega
14-07-2008, 12:56
Sarà che non è ancora finito...però è brutto forte!!!:eek:
Rimando il giudizio finale a Settembre.:D

Belli i grattaceli nell'ultima foto.:)

Micene.1
14-07-2008, 13:20
beh cmq girare all'ombra dei grattacieli di singapore ha un certo fascino...speriamo nn sia come montecarlo dove per nn cadere in coma sul divano devi solo sperare nella pioggia

davide66
14-07-2008, 13:22
14/07/2008 10.40.35
Santander potrebbe abbandonare la McLaren dal 2010

Nuove fonti riportano la notizia di un possibile passaggio dello sponsor Santander dalla McLaren alla Ferrari. La scorsa settimana abbiamo parlato della possibilita' che il gruppo bancario spagnolo possa seguire Fernando Alonso alla Ferrari. Secondo il giornale spagnolo Publico, un portavoce di Santander avrebbe dichiarato che il team di Woking ha un contratto fino alla fine dell'anno prossimo.

"La banca ha sempre voluto seguire Alonso ma l'accordo e' stato firmato con la McLaren e non con Alonso" si legge nell'articolo.

"Santander ha gia' informato il team di Ron Dennis della sua volonta' di firmare con il team italiano per il 2010" si legge invece sul giornale ABC. Secondo l'Expansion, "il nuovo accordo con la banca spagnola coincidera' con l'addio di Alonso alla Renault e il suo trasferimento alla Ferrari".

Se veramente succede questo Alonso per farsi voler bene deve vincere 3 titoli in 2 stagioni :asd:

Micene.1
14-07-2008, 13:27
noooooooooooooooooooooooo e allora è sicuro ragazzi alfonso è in ferrari dal 2010

fluke81
14-07-2008, 13:30
tanto nel 2012 moriremo tutti quindi avra poco da godere in rosso :O

Micene.1
14-07-2008, 13:50
la cosa che mi dà piu fastidio poi sono gli spagnoli...ora dobbiamo pure far vincere uno di loro...lucaaaaaaaaaaaaaa ripensaci ti prego...

cmq se nn smette di dire caxxate ai giornali e di mimare animali dopo la gara tifo solo una ferrari

dr-omega
14-07-2008, 13:52
tanto nel 2012 moriremo tutti quindi avra poco da godere in rosso :O

Ma pooooorcaaaaa!!!!:eek:
Ma dov'è la faccina che si gratta i maroni quando serve???:D

P.s.Ma proprio tuuuuuuttiiiii???

la cosa che mi dà piu fastidio poi sono gli spagnoli...ora dobbiamo pure far vincere uno di loro...lucaaaaaaaaaaaaaa ripensaci ti prego...

Meglio uno spagnolo che un francese o addirittura di un anglo-caraibico! :O

fluke81
14-07-2008, 14:09

tutti tutti:O

# 21 dicembre - Fine del 13° Baktun del Calendario Maya, secondo alcuni coinciderà con la fine del mondo.

http://it.wikipedia.org/wiki/2012

IcEMaN666
14-07-2008, 14:11
tutti tutti:O

# 21 dicembre - Fine del 13° Baktun del Calendario Maya, secondo alcuni coinciderà con la fine del mondo.

http://it.wikipedia.org/wiki/2012

poco male, alonso avrà già raggiunto alain prost con 4 titoli iridati:O

Micene.1
14-07-2008, 14:13

Meglio uno spagnolo che un francese o addirittura di un anglo-caraibico! :O

se era francese preferivo tifare maclaren...:eek: (mamma che cosa brutta che ho detto)

mt_iceman
14-07-2008, 14:15
inizio già a ripescare i thread del 2006. :asd:

Aleres
14-07-2008, 14:39

Per me non c'e' bisogno grazie.

Io ho sempre detto (lo ribadisco per la 100ima volta) SE ALFONSO viene in Ferrari io inizio a tifare Williams.

fluke81
14-07-2008, 16:40
Fisichella non intende ritirarsi

Giancarlo Fisichella ha dichiarato che non ha in programma di appendere il casco al chiodo a fine stagione. Il romano e' tra i pochi nella storia della Formula 1 ad aver corso piu' di 200 gare. Mentre David Coulthard ha annunciato il suo ritiro a fine stagione e Rubens Barrichello sta lottando per il rinnovo del suo contratto, l'italiano ha rivelato di aver firmato "un contratto biennale con la Force India" all'inizio del 2008.

"No, non sto valutando il ritiro. Mi diverto ed amo questo sport. L'anno prossimo saro' ancora qui, e solo dopo pensero' al mio futuro, con questo o un altro team, non lo so ancora" ha aggiunto.

+Benito+
14-07-2008, 18:22
fa solo bene perchè l'anno prossimo con le nuove regole c'è il caso che la force india possa lottare per i punti.

davide66
14-07-2008, 18:48

Per me non c'e' bisogno grazie.

Io ho sempre detto (lo ribadisco per la 100ima volta) SE ALFONSO viene in Ferrari io inizio a tifare Williams.

Nemmeno per me. Io tifo solo l'altro pilota della Ferrari.

MaxArt
14-07-2008, 18:49
Michael Schumacher nel 1995 era parecchio più antipatico di Alonso tra i tifosi ferraristi, che allora avevano tutto il cuore per Alesi.
Oggi manco c'è Alesi: c'è un finnico al limite del deprimente ed un brasiliano pasticcione. L'unica differenza è che almeno Raikkonen è stato capace di vincere un mondiale.
Ringrazierete presto l'arrivo di Alonso. ne sono sicuro ;)

davide66
14-07-2008, 18:51
Michael Schumacher nel 1995 era parecchio più antipatico di Alonso tra i tifosi ferraristi, che allora avevano tutto il cuore per Alesi.
Oggi manco c'è Alesi: c'è un finnico al limite del deprimente ed un brasiliano pasticcione. L'unica differenza è che almeno Raikkonen è stato capace di vincere un mondiale.

Neanche per sogno. Io ho sempre desiderato avere Schumacher dato che Senna :cry: e il tedesco non ha mai sputato sulla Ferrari mentre Alonso lo ha fatto in più riprese.........
Se hai tante sicurezze te ne do una io:

Puoi essere sicuro che io non rigrazierò mai per l'eventuale arrivo di Alonso.

Micene.1
14-07-2008, 18:54

dai ma quando mai...al massimo si puo dire che c'era la classica antipatia che gli italiani hann nei confronti dei tedeschi notoriamente molto freedi e precisi

bastò qualche gara fenomenale e alla vittoria a monza (dopo anni che nn si concludeva ninete) ricordo che le bandiere erano tutte per lui

per alonso è diverso...ma molto...(ti quoto in toto pero sul deprimente e pasticcione...)

+Benito+
14-07-2008, 18:58
dai ma quando mai...al massimo si puo dire che c'era la classica antipatia che gli italiani hann nei confronti dei tedeschi notoriamente molto freedi e precisi

bastò qualche gara fenomenale e alla vittoria a monza (dopo anni che nn si concludeva ninete) ricordo che le bandiere erano tutte per lui

per alonso è diverso...ma molto...(ti quoto in toto pero sul deprimente e pasticcione...)
Da italiano atipico non l'ho mai amato, l'ho sempre rispettato ma mi mi ha mai emozionato come quando correvano Alesi e Berger. Tifavo comunque per lui quando c'era Irvine, mentre con Barrichello tifavo per il brasileiro.

Micene.1
14-07-2008, 18:58
mandiamo una petizione a montezemolo:O

madò io gia mi immagino la scena..vince alonso in rosso...inizia a mimare il numero di vittorie nell'ultimo giro poi scende dalla macchina e mima il procione sale sul podio e suona l'inno spagnolooooooooooo...e dopo nelle interviste a dire che poteva andare 1sec. piu veloce ...mi sento male:sofico:

David9
15-07-2008, 00:09

Cosa??? Ma che ti sei fumato???:confused: :confused: :confused:
Schumacher non è mai stato antipatico....anzi!
Per me Schumi rimane il miglior pilota in assoluto.....e soprattutto come persona non lo batte nessuno. Ricordo benissimo il modo in cui festeggiava Schumi le vittorie sul podio...a cominciare da quando scendeva dalla macchina. Ha sempre regalato emozioni.... Schumi è unico!:cool: :cool: :cool:

redegaet
15-07-2008, 01:14
Beh onestamente da grande tifoso di Schumy devo ammettere che nel 95 stava antipatico, a me e a molti ferraristi. Però poi ci ha conquistato nel tempo.
C'è da dire che stava antipatico, perchè era un duro, uno scorretto, mentre Alonso adesso mi sta antipatico, perchè è "buffone" e dice tutto e il contrario di tutto.

IcEMaN666
15-07-2008, 01:18
se viene Alonso (e lo spero) tifo Fernando con tutto il cuore.
chissenefrega!
W la Ferrari che deve sempre stare in vetta, non importa chi la guida:cool:

MaxArt
15-07-2008, 01:56
Schumacher non è mai stato antipatico....anzi!
Per me Schumi rimane il miglior pilota in assoluto.....e soprattutto come persona non lo batte nessuno. Ricordo benissimo il modo in cui festeggiava Schumi le vittorie sul podio...a cominciare da quando scendeva dalla macchina. Ha sempre regalato emozioni.... Schumi è unico!:cool: :cool: :cool:Schumacher è uno che ha sempre fatto a sportellate con tutti, Senna compreso, si è comportato da sbruffone e si è guadagnato un mondiale contro Hill in maniera che definire dubbia è poco. Non poteva non stare sulle palle, anche perché correva per un figurino come Briatore... :rolleyes: Questa era la persona che "non batte nessuno"!
Nel 1995 prendevamo ancora le briciole, solo una vittoria in Canada con Alesi (la sua unica :cry:) ed il duello Schumacher-Hill dovevamo vederlo in maniera più sportiva che mai. Hill era un pesce lesso, d'accordo, ma sinceramente, uno che ha vinto quel mondiale come ha fatto Schumacher come si può soffrire? :rolleyes:
Poi arrivò in Ferrari. C'era da rimboccarsi le maniche, c'era da assimilare un clima tutto divero. Con impegno e dedizione, col tempo c'è riuscito (censurando il rigurgito del passato di Estoril '97... che per fortuna non è andato in porto).
Alonso sarà lo stesso, solo che Alonso è spagnolo e non è crucco, e proprio per questo secondo me farà molto più in fretta a ben trovarsi nel clima Ferrari.

Quanto i ferraristi amano i piloti che guidano le Ferrari dipende da quanto questi si ritrovano nello spirito Ferrari, che è il nostro spirito di italiani. E' quasi come guidare una Ferrari sia una gentile concessione che gli facciamo e per la quale ci aspettiamo di essere ripagati, e le vittorie non sono il metodo principale.
Francamente, come facciamo ad affezionarci ad uno stoccafisso come Raikkonen? :fagiano: Se venisse sostituito, che so, da Kubica, non saremmo forse tutti più contenti? Con tutto che Kubica ha comunque ancora molto da dimostrare, però già lo amiamo perché ha rischiato la vita, perché parla italiano, perché è simpatico, perché è brutto come la fame e sembra il figlio di Dario Argento, perché ci ha due palle così! :sofico:
Quando Alonso arriverà in Ferrari (perché ci arriverà... oh!, se ci arriverà! :D), tutto quello che avrà detto e fatto in passato passerà magicamente in secondo piano. Qui lo dico, e ci risentiamo nel 2010! :read:

se viene Alonso (e lo spero) tifo Fernando con tutto il cuore.
chissenefrega!
W la Ferrari che deve sempre stare in vetta, non importa chi la guida:cool:Bravo! Questo è lo spirito! :yeah:
Voglio dire... Dopo Schumacher ho sempre pensato che Alonso fosse il top. Tutt'ora credo che sia il meglio in circolazione. Questo non mi ha impedito di esultare come un matto quando ha cotto il motore a Monza '06, un po' come Hamilton che s'insabbia a Shanghai '07! :asd:
Perché... forza Ferrari, a prescindere! :cool:

dr-omega
15-07-2008, 08:56
Schumacher è uno che ha sempre fatto a sportellate con tutti, Senna compreso, si è comportato da sbruffone e si è guadagnato un mondiale contro Hill in maniera che definire dubbia è poco. Non poteva non stare sulle palle, anche perché correva per un figurino come Briatore... :rolleyes: Questa era la persona che "non batte nessuno"!

Devo essere onesto: da tifoso di Sua Maestà :D devo ammettere che quando era alla Benetton/Renault era simpatico come un tenero gattino aggrappato con le unghiette ai maroni!:O

Poi arrivò in Ferrari. C'era da rimboccarsi le maniche, c'era da assimilare un clima tutto divero. Con impegno e dedizione, col tempo c'è riuscito (censurando il rigurgito del passato di Estoril '97... che per fortuna non è andato in porto).

Quanto l'hanno rimenata i giornalisti per il fatto che non parlava mai italiano?
Saranno andato avanti per 5-7 anni minimo.
Pian piano l'Uberpilot a diretto contatto con l'allegria romagnola si è tolto la scopa dal... ehm... sedere, mentre il team grazie anche a Todt e Brawn ha riscoperto di essere un gruppo con le OO!
E poi che dire delle pubblicità della Fiat girate con Sua Santità?:D
Tra quella della Multipla dove spostava le sedie per simulare l'interno della vettura, quella della 600(c'è anche rossa?) dove girava con la F1 in città e sopratutto le ultime dove si improvvisava ad es. autista di scuolabus... :rotfl:

Alonso sarà lo stesso, solo che Alonso è spagnolo e non è crucco, e proprio per questo secondo me farà molto più in fretta a ben trovarsi nel clima Ferrari.

Probabile, ma cosa darà in cambio al team?:)
Solo il tempo ce lo potrà dire.

Quanto i ferraristi amano i piloti che guidano le Ferrari dipende da quanto questi si ritrovano nello spirito Ferrari, che è il nostro spirito di italiani. E' quasi come guidare una Ferrari sia una gentile concessione che gli facciamo e per la quale ci aspettiamo di essere ripagati, e le vittorie non sono il metodo principale.

Per ciò che hai detto ti meriti minimo 90 minuti di applausi ed il mio devotissimo :ave:!
Bisognerebbe inciderlo a lettere cubitali sull'asfalto di Fiorano.;)

Uno dei piloti più amati dai tifosi (se non il più amato in assoluto) ha vinto solo 6 gare ed in campionato è arrivato una volta secondo nel '79.
Ovvio che la F1 moderna è uno sport dove conta il vincere e non il partecipare, però per entrare nel cuore dei tifosi ci vuole ben altro.

Francamente, come facciamo ad affezionarci ad uno stoccafisso come Raikkonen? :fagiano:

Noi si spera sempre che al momento di stappare lo Spumante si lasci andare un cazzo di sorriso vero.
Kimi è molto bravo, ma gira ancora con la famosa scopa infilata su per...:ciapet:
Levategli quella cagata di votka ed immergetelo in una vasca di Lambrusco!

Se venisse sostituito, che so, da Kubica, non saremmo forse tutti più contenti? Con tutto che Kubica ha comunque ancora molto da dimostrare, però già lo amiamo perché ha rischiato la vita, perché parla italiano, perché è simpatico, perché è brutto come la fame e sembra il figlio di Dario Argento, perché ci ha due palle così! :sofico:

Anche qui hai ragione.Alesi e Berger ne hanno combinate tante assieme, hanno sofferto, si sono dannati, sono stati baciati più volte dalla sfiga nera e hanno raccolto misere briciole, però...

Quando Alonso arriverà in Ferrari (perché ci arriverà... oh!, se ci arriverà! :D), tutto quello che avrà detto e fatto in passato passerà magicamente in secondo piano. Qui lo dico, e ci risentiamo nel 2010! :read:

Ni, ovvero si, ma solo se manterrà il tipico basso profilo Ferrari, ovvero testa bassa e pedalare.
Se arriva e ricomincia a sboroneggiare dubito che entrerà nel cuore dei tifosi, e questo nonostante le probabili vittorie.

Voglio dire... Dopo Schumacher ho sempre pensato che Alonso fosse il top. Tutt'ora credo che sia il meglio in circolazione. Questo non mi ha impedito di esultare come un matto quando ha cotto il motore a Monza '06, un po' come Hamilton che s'insabbia a Shanghai '07! :asd:
Perché... forza Ferrari, a prescindere! :cool:

Il pilota avversario più forte è sempre vittima di anti-tifo, specialmente se oltre ad essere bravo e fortunato, ci mette del suo sboroneggiando a destra e a manca. ;)

mau.c
15-07-2008, 10:27
Beh onestamente da grande tifoso di Schumy devo ammettere che nel 95 stava antipatico, a me e a molti ferraristi. Però poi ci ha conquistato nel tempo.
C'è da dire che stava antipatico, perchè era un duro, uno scorretto, mentre Alonso adesso mi sta antipatico, perchè è "buffone" e dice tutto e il contrario di tutto.

quoto.

comunque tutti possono cambiare. Alonso non è molto intelligente o almeno non si nota. comunque può anche imparare a tenere la bocca chiusa. deve comunque ringraziare il troll che lo sta aiutando tantissimo a venire da noi. l'anno scorso alonso non lo sopportava nessuno in italia. oggi molti sono anche disposti.

tecnologico
15-07-2008, 11:08
alonso l anno scorso stava sulle balle anche perchè era in mc laren.

io me l ero preso a simpatia il primo anno in f1...poi in effetti mi è caduto un po dal cuore...poi con i litigi con ham ha ripreso quota

Aleres
15-07-2008, 11:36
Ma state tutti dimenticando la frasi da Superuomo che rilasciava durante gli anni di lotta con Sua Santita' (mi piace questa definizione :D ).
Che lui vinceva pulito, mentre gli altri (LA FERRARI) vinceva grazie all'appoggio della FIA etc etc..
Queste cose non si dimenticano.

Sul discorso antipatia vs MSC ricordo a tutti che il tedesco prima di venir in Ferrari non ha MAI detto qualcosa di negativo verso le Rosse, stava sulle palle perche' vincente, solo per quello.
La mia preoccupazione e' che lo spagnolo arriva in Ferrari gli va male qualche gara ed inizia a criticar la squadra (in perfetto stile Prost) e per me e' una cosa inaccettabile.
Indi spero che il Presidente possa riflettere meglio su questa scelta e magari buttarsi su uno come Kubica.

Mtty
15-07-2008, 11:45
Schumi altruista: ritirato per Massa
"Ho detto addio altrimenti era a piedi"

"Mi sono ritirato perché non volevo che il mio amico Massa restasse disoccupato". Michael Schumacher, tra l'ironico e la saggezza del pensionato, spiega perché ha detto "addio" alla Formula Uno per dedicarsi al tempo libero: "Non avrei avuto alcun problema a confrontarmi con Raikkonen". E allora, beato l'altruismo. Il volante a Massa glielo ha passato Schumi. Così Felipe si è potuto togliere dall'elenco del cerca lavoro.

Certo è difficile pensare che il tedesco abbia fatto questa dichiarazione senza ridacchiare sotto i baffi che non ha. Anche perché nel caso corrispondesse alla realtà, allora la Ferrari potrebbe aver qualcosa da ridire.

Con il pur generoso Massa, infatti, le Rosse hanno raccolto qualcosina in meno di quanto fatto quando alla guida c'era tal Schumacher Michael, sette volte iridato.

E se invece fosse vero? Se cioè Schumi si fosse fatto da parte perché altrimenti un collega e amico avrebbe dovuto lasciare la F1? Altro che stimoli scomparsi. Altro che raggiunti limiti d'età. Altro che voglia di passare più tempo con la famiglia.

Sarebbe stato un gesto d'altri tempi, come si suol dire, che rivaluterebbe il musone teutonico agli occhi dei suoi più implacabili detrattori. Con piena gioia dei suoi rivali in vista, visto che il buon Felipe è un filino meno vincente...

Fonte (http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/13605/Schumacher+Massa+Ferrari)

Spero che non sia vero.

Micene.1
15-07-2008, 11:52
Ma state tutti dimenticando la frasi da Superuomo che rilasciava durante gli anni di lotta con Sua Santita' (mi piace questa definizione :D ).
Che lui vinceva pulito, mentre gli altri (LA FERRARI) vinceva grazie all'appoggio della FIA etc etc..
Queste cose non si dimenticano.

Sul discorso antipatia vs MSC ricordo a tutti che il tedesco prima di venir in Ferrari non ha MAI detto qualcosa di negativo verso le Rosse, stava sulle palle perche' vincente, solo per quello.
La mia preoccupazione e' che lo spagnolo arriva in Ferrari gli va male qualche gara ed inizia a criticar la squadra (in perfetto stile Prost) e per me e' una cosa inaccettabile.
Indi spero che il Presidente possa riflettere meglio su questa scelta e magari buttarsi su uno come Kubica.

ma infatti alfonso è potenzialmente uno sfascia squadre ha un carattere pessimo e dubito che possa magicamente cambiare...sono tutte cose incompatibii con lo stile ferrari (e quello dei suoi tifosi)

obiettivamente...alfonso sta antipatico pure a sua madre - paragonare l'attuale scarsa simpatia (eufemismo) verso lo spagnolo alla diffidenza che si aveva inizialmente verso schumi è blasfemo

fluke81
15-07-2008, 12:44
Spero che non sia vero.

sicuramente è piu probabile questo che la "famigghia",non c'è mai a casa:rolleyes:

mau.c
15-07-2008, 12:46
Spero che non sia vero.

smettiamola di piangere schumi. non se ne sarebbe andato comunque se non fosse stata ora.

alkio85
15-07-2008, 12:51
dubito che sia vero... non è che attualemtne i due si parlino e si sentano tutti i giorni.
Ha mollato perchè ormai aveva voglia di fare altro.

davide66
15-07-2008, 13:40
15/07/2008 11.14.24
Michael Schumacher sara' presente al GP Germania

Michael Schumacher sara' presente in tutti e tre i giorni del weekend del GP Germania nel suo ruolo di consulente della Ferrari. Il tedesco, sette volte campione del mondo, ha assistito solo ad una gara dal vivo in questa stagione, il GP Spagna a fine aprile.

Schumacher sara' ad Hockenheim da venerdi' a domenica, mentre domani giochera' con la Nazionale Piloti una partita di calcio.

Intanto le previsioni meteo suggeriscono un 33-35% di possibilita' di pioggia per il weekend.

Suggeriscono pioggia ?? Suggeriscono a chi ? Alle nuvole ? Al box della Ferrari ?? :asd:

P.S.
@ Schumacher e l'addio per aiutare Massa

Da quando in qua gli articoli riportati dalla testata sport di Mediaset sono veritieri ?

IcEMaN666
15-07-2008, 13:42
suggeriscono pioggia alla Ferrari, non sia mai che le loro previsioni dicono sole di Ferragosto e lasciano a casa le rain:muro:

mau.c
15-07-2008, 13:48
e ma che culo adesso piove sempre non è possibile. quando si andava forte noi con la pioggia pioveva un paio di volte in tutto il campionato, mo piove una volta si e l'altra no...

davide66
15-07-2008, 15:52
suggeriscono pioggia alla Ferrari, non sia mai che le loro previsioni dicono sole di Ferragosto e lasciano a casa le rain:muro:

Non sarebbe da escludere........ma al limite le chiediamo ai nuovi amici.....quelli della McLadren :doh:

:banned:

fluke81
15-07-2008, 16:22
http://static.blogo.it/motorsportblog/xAlonsoFerrari.jpg

mau.c
15-07-2008, 16:25
ma poi che ce frega, tanto col casco so tutti uguali... :D

AlexB
15-07-2008, 16:31
mah...troppi sofismi del ca..o ...

Alonso in Ferrari, subito , poche palle...chissenefrega se sta antipatico (manco poi MSC fosse Mr. Simpatia...)...deve vincere mondiali e fare grande la Ferrari, come ai tempi di MSC...con sti 2 rimba a tendere può solo andare male...ma che è ? Ve lo dovete sposare ? Dovete mettere su famiglia con lui ? Suvvia !

Ci siamo innamorati persi di MSC perchè era MSC, era mostruosamente veloce, tenace, cattivo (in pista...signore fuori, con la sua squadra), rabbioso...VOLEVA VINCERE SEMPRE E COMUNQUE, come si confà ad un grande campione che ha sempre fame di vittoria. E Alonso ce l'ha...ha lo stesso "spirito" , è un mastino, vuole vincere , sempre . Ad ogni costo.

Raikko si è sbattuto un attimo l' anno scorso perchè ha capito che le cose si mettevano bene, che con un po' di sforzo avrebbe vinto il suo (penso unico a sto punto) mondiale...entrato nella "storia" dei vincenti, stop...imho sta facendo il minimo sindacale...e a me sti piloti stanno molto, ma moooooolto + sul cazzo di uno sbruffone ...

Oh cazzo, la FERRARI deve avere il meglio, in tutto...oggi Alonso è il meglio...poi , ripeto, piglierei Kubica, per il futuro.

Infine . Sicuramente in Ferrari Alonso dovrebbe rivedere il suo comportamento, questo sarà il diktat di Ferrari...questione di immagine.

Ciao. Ale

mau.c
15-07-2008, 16:51
tanto non c'è verso ragazzi... se incomincia a vincere gli perdoniamo tutto, se perde lo prendiamo a calci nelle chiapas

Apix_1024
15-07-2008, 16:55
http://static.blogo.it/motorsportblog/xAlonsoFerrari.jpg

dai dai l'importante e che nn faccia lo sbruffone e che faccia vincere la rossa. poi vedrete che diventerà anche meno antipatico ;)

Apix_1024
15-07-2008, 16:56
tanto non c'è verso ragazzi... se incomincia a vincere gli perdoniamo tutto, se perde lo prendiamo a calci nelle chiapas

infatti. se vince la rossa io come tanti altri sarei anche disposto a passare sopra a certi suoi comportamenti passati... poi ci sarà sempre il troll quindi lui diventerà poco alla volta anche normale se il cioccolatino continuerà di questo passo con figure di cacca e dichiarazioni al limite del ridicolo:D

Verro
15-07-2008, 18:24
mah...troppi sofismi del ca..o ...

Alonso in Ferrari, subito , poche palle...chissenefrega se sta antipatico (manco poi MSC fosse Mr. Simpatia...)...deve vincere mondiali e fare grande la Ferrari, come ai tempi di MSC...con sti 2 rimba a tendere può solo andare male...ma che è ? Ve lo dovete sposare ? Dovete mettere su famiglia con lui ? Suvvia !

Ci siamo innamorati persi di MSC perchè era MSC, era mostruosamente veloce, tenace, cattivo (in pista...signore fuori, con la sua squadra), rabbioso...VOLEVA VINCERE SEMPRE E COMUNQUE, come si confà ad un grande campione che ha sempre fame di vittoria. E Alonso ce l'ha...ha lo stesso "spirito" , è un mastino, vuole vincere , sempre . Ad ogni costo.

Raikko si è sbattuto un attimo l' anno scorso perchè ha capito che le cose si mettevano bene, che con un po' di sforzo avrebbe vinto il suo (penso unico a sto punto) mondiale...entrato nella "storia" dei vincenti, stop...imho sta facendo il minimo sindacale...e a me sti piloti stanno molto, ma moooooolto + sul cazzo di uno sbruffone ...

Oh cazzo, la FERRARI deve avere il meglio, in tutto...oggi Alonso è il meglio...poi , ripeto, piglierei Kubica, per il futuro.

Infine . Sicuramente in Ferrari Alonso dovrebbe rivedere il suo comportamento, questo sarà il diktat di Ferrari...questione di immagine.

Ciao. Ale

quoto, però io non sopporto nemmeno Alonso, che appena ha visto che Hamiltroll andava quanto e forse più di lui, ha cominciato a danneggiare lui e la squadra!!
Cioé, se viene in Ferrari deve capire di fare il bene della squadra, e non esclusivamente il proprio!

MaxArt
15-07-2008, 18:41
Sul discorso antipatia vs MSC ricordo a tutti che il tedesco prima di venir in Ferrari non ha MAI detto qualcosa di negativo verso le Rosse, stava sulle palle perche' vincente, solo per quello.Beh, è chiaro: allora la Ferrari valeva come il due a briscola, o quasi. La lotta era Williams contro Benetton, e McLaren finché c'era Senna. Perché avrebbe dovuto sparlare della Ferrari? Lui parlava con i fatti in pista: sportellate, manovre al limite della correttezza, forzature del regolamento, pure due squalifiche (di cui una per aver ignorato una bandiera nera...).
Adorabile, vero? Ma se secondo te queste cose si dimenticano e quelle di Alonso no, beh, fai pure! Ma ricordati che verba volant, e se vuoi criticare Alonso perché l'anno scorso ha bloccato Hamilton durante le qualifiche in Ungheria, beh, sappi che ha tutta la mia stima! :asd:

Io detestavo Senna perché vinceva sempre, e lo ammettevo (a parte quando me la presi per come buttò fuori Prost a Suzuka, negando alla Ferrari il primo titolo piloti dopo 12 anni, ma quella era una questione personale tra lui ed il francese - che comunque non è mai stato mister simpatia). L'ho rivalutato perché al di là dei suoi successi fu un campione di grandissimo spessore. Non ti nego che esultai quando uscì di pista al Tamburello. Ma Schumacher fece ben di più che vincere e basta, era proprio odioso nel modo in cui si comportava in pista. Ovviamente, ci stava anche l'ambiente in cui correva: ricordiamo sempre Briatore... Ed infatti, in Ferrari cambiò registro.

Più che altro, a Schumacher riconosco il coraggio di aver accettato di andare in una scuderia che sino all'anno prima aveva raccolto magri risultati, anche se la scuderia era la Ferrari. Del resto, quest'anno Alonso ha avuto l'umiltà di accettare un contratto con la Renault, che come potenzialità è ben al di sotto della Ferrari nel 1995. Secondo me, quest'annata lo sta già temprando.

(A scanso di polemiche: per me, che seguivo la F1 solo dalla fine degli anni '80, morire in F1 era una cosa ancora assurda, anche se il giorno prima ci lasciò le penne Ratzenberger. Ma la credevo una cosa più unica che rara, e l'incidente di Senna tutto pareva tranne che mortale: ne avevo già visti di peggiori - a partire da Berger nello stesso punto 5 anni prima - con protagonisti usciti illesi. Penso che nessuno abbia difficoltà a dire che Senna fu più che sfortunato in quell'occasione.)

Ciao e scusa per il pistolotto. :)

e ma che culo adesso piove sempre non è possibile. quando si andava forte noi con la pioggia pioveva un paio di volte in tutto il campionato, mo piove una volta si e l'altra no...Sì, infatti... Cacchio, è assurdo! :cry: Dov'è il riscaldamento globale quando più ci serve?!?
Nel 2011 è ipotizzato un Gran Premio in Ciad, speriamo che almeno lì non piova!

Verro
15-07-2008, 18:45
e se vuoi criticare Alonso perché l'anno scorso ha bloccato Hamilton durante le qualifiche in Ungheria, beh, sappi che ha tutta la mia stima! :asd:

guarda, che per quella cosa che tu "stimi", la Mclaren ha perso il mondiale (poi vabbé, hamilton ha fatto quello che ha fatto nelle ultime due gare) perché li vennero penalizzati tutti e due (hamilton da Alonso e Alonso dalla Fia)...voglio vedere se lo fa in Ferrari, quanta "stima" proveresti per lui...poi, se sei contento che per una ripicca del ca@@o cosi, un pilota fa perdere un mondiale al proprio team...:rolleyes:

mau.c
15-07-2008, 18:56
guarda, che per quella cosa che tu "stimi", la Mclaren ha perso il mondiale (poi vabbé, hamilton ha fatto quello che ha fatto nelle ultime due gare) perché li vennero penalizzati tutti e due (hamilton da Alonso e Alonso dalla Fia)...voglio vedere se lo fa in Ferrari, quanta "stima" proveresti per lui...poi, se sei contento che per una ripicca del ca@@o cosi, un pilota fa perdere un mondiale al proprio team...:rolleyes:
mclaren ha perso il mondiale perchè ha barato e non è stata capace di nasconderlo. quello che ha fatto alonso va visto nell'insieme. allora anche io gli diedi del bastardo. ma risultò chiaro che era un regolamento di conti per una scorrettezza fatto proprio da hamilton che altrimenti sarebbe passata inosservata, come probabilmente era già successo.

fluke81
15-07-2008, 19:17

a hamiton fu data la pole e vinse facile,non fu penalizzato in quel gp:mbe:

MaxArt
15-07-2008, 19:27
guarda, che per quella cosa che tu "stimi", la Mclaren ha perso il mondiale (poi vabbé, hamilton ha fatto quello che ha fatto nelle ultime due gare) perché li vennero penalizzati tutti e due (hamilton da Alonso e Alonso dalla Fia)...voglio vedere se lo fa in Ferrari, quanta "stima" proveresti per lui...poi, se sei contento che per una ripicca del ca@@o cosi, un pilota fa perdere un mondiale al proprio team...:rolleyes:Ci ho messo la faccina apposta, perché Hamilton è attualmente il pilota che mi sta più sui maroni. In realtà è chiaro che anche quella è stata una scorrettezza, ma più che altro la ritengo derivata da un'atmosfera all'interno della McLaren che era già marcita. Insomma, non è comunque paragonabile alla rivalità tra Senna e Prost, che pure era della stessa natura e produsse bastardate ben più gravi. E' stato uno scontro personale.

Verro
15-07-2008, 19:29
a hamiton fu data la pole e vinse facile,non fu penalizzato in quel gp:mbe:

sicuramente Alonso non aiutò la squadra nel vincere il mondiale...poi barare o non barare è fuori dal discorso, io sto parlando del fatto che Alonso non sa e non vuole sacrificarsi per la squadra, quando invece Montezemolo ha sempre e solo voluto questo, la squadra al di sopra di tutto e tutti, Alonso mette se stesso al di sopra, anche a scapito della squadra.

fluke81
15-07-2008, 19:39
sicuramente Alonso non aiutò la squadra nel vincere il mondiale...

beh nemmeno la squadra si schiero mai dalla parte di Alonso, ricordiamoci poi che Alonso era stato quello pagato per riportare il titolo alla mclaren,se volevano puntare su hamilton avrebbero preso uno scudiero come quest'anno.Loro invece erano partiti penso con l'idea di puntare su Alonso e fare crescere hamilton poi durante l'anno hamilton ha reso piu di quello che si aspettava,il team si è schierato dalla parte sua e si è creata tutta la situazione che sappiamo.

In ungheria non è che alonso si è svegliato cosi e ha fatto il troll,hamilton il giro prima non si era fermato non rispettando l'ordine di qualifica(ed era la seconda volta),in piu pochi giorni prima Dennis gli aveva negato il via libera per andare in BMW che a quel punto aveva rinnovato a Heidfield,diciamo che Alonso non era molto sereno.
La reazione dello stesso Dennis a fine qualifica fu abbastanza indicativa del clima che c'èra in mclaren:D

mau.c
15-07-2008, 19:40
sicuramente Alonso non aiutò la squadra nel vincere il mondiale...poi barare o non barare è fuori dal discorso, io sto parlando del fatto che Alonso non sa e non vuole sacrificarsi per la squadra, quando invece Montezemolo ha sempre e solo voluto questo, la squadra al di sopra di tutto e tutti, Alonso mette se stesso al di sopra, anche a scapito della squadra.
se hamilton ha avuto una possibilità di vincere il mondiale è perchè aveva alonso come compagno di squadra, se la mclaren non avesse mandato tutto a rotoli rompendo con lui, avrebbe potuto anche vincere.

fluke81
16-07-2008, 00:41
Stasera mi sono visto Funny Games,in un pezzo c'èra una gara di nascar e c'èra montoya in testa :sofico:

MaxArt
16-07-2008, 01:07
sicuramente Alonso non aiutò la squadra nel vincere il mondiale...poi barare o non barare è fuori dal discorso, io sto parlando del fatto che Alonso non sa e non vuole sacrificarsi per la squadraCorreggi, Alonso non ha saputo e non ha voluto sacrificarsi per la McLaren ;) E visto com'è andata lo capisco pure. Poco ne sappiamo però di come può andare in Ferrari...
E poi che c'entra Montezemolo, lui mica è il Drake :O Quelle cose si dicevano prima e si diranno dopo di lui.

Burrocotto
16-07-2008, 07:04
Stasera mi sono visto Funny Games,in un pezzo c'èra una gara di nascar e c'èra montoya in testa :sofico:
Nel Funny Games originale c'è una gara dell'ITCC (o come cavolo si chiamava :D) e si vedono le 155 in testa. :D

Correggi, Alonso non ha saputo e non ha voluto sacrificarsi per la McLaren ;) E visto com'è andata lo capisco pure. Poco ne sappiamo però di come può andare in Ferrari...
E poi che c'entra Montezemolo, lui mica è il Drake :O Quelle cose si dicevano prima e si diranno dopo di lui.
Montezuma è il figlio segreto di Agnelli, ricordatelo. :O
E' presidente della Ferrari e della Fiat, penso che l'ultima parola possa mettercela lui. :D E non mi pare che Alfonso gli stia particolarmente simpatico. :D

+Benito+
16-07-2008, 12:57
ITC

http://www.europart.co.nz/alfa155dtm.jpg

dr-omega
16-07-2008, 13:17
Montezuma è il figlio segreto di Agnelli, ricordatelo. :O
E' presidente della Ferrari e della Fiat, penso che l'ultima parola possa mettercela lui. :D E non mi pare che Alfonso gli stia particolarmente simpatico. :D

Però in un ambiente dove circolano miliardi di euro la simpatia credo sia secondaria.
Per prima cosa si valutano le capacità in pista e con il team, e poi la simpatia.Almeno io farei così.:rolleyes:

Forse la simpatia aveva un peso maggiore tanti anni fa, quando le gare avevano quell'alone romantico ed eroico che infine è scomparso lasciando il passo all'asettico cash.

Basta guardare il Sig. Ecclestone per capire che il tempo della simpatia è finito! :O
(IMHO è simpatico come il mal di denti e la gastrite esplosiva messi insieme)

Aleres
16-07-2008, 13:57
Beh, è chiaro: allora la Ferrari valeva come il due a briscola....

Ho tagliato il resto del pistolotto, ma rispondero' a tutto, ma intanto vorrei dirti di non usar mai piu' un paragone del genere quando parli della Ferrari.
Anche se siam stati tanti anni senza successi ti ricordo sempre che siamo il Mito. :O .

Ritornando in tema:
Del come il Kaiser si comportava in pista, ai limiti della correttezza, cosa che lo rendeva antipatico, non mi e' mai fregato nulla.
MA non solo MSC non ha mai parlato male della Rossa prima di percepire il primo stipendio dalla casa di Maranello ( a differenza della MERDA CHE ALFONSO CI HA LANCIATO QUANDO CORREVA con Briattore come team manager) ma anche quando , i primi anni, non si vinceva tanto o quando per colpa dell'affidabilità si e' perso qualche mondiale NON HA MAI DETTO NULLA si e' sempre assunto tutte le colpe o cmq non ha fatto mai pesar sulla squadra alcunché (ANCHE QUI ALFONSO quando le cose non vanno bene e' bravissimo a criticar la squadra).
Alfonso che rimanga alla renault.

Burrocotto
16-07-2008, 14:08
Però in un ambiente dove circolano miliardi di euro la simpatia credo sia secondaria.
Per prima cosa si valutano le capacità in pista e con il team, e poi la simpatia.Almeno io farei così.:rolleyes:
La Ferrari ha un certo stile da rispettare. Portarsi in squadra un piantagrane col rischio che frigni come un bambino non è una grande idea.
Quando Prost nel 1991 definì (senza averne torto eh :D) la monoposto un camion lo allontanarono (o cmq i rapporti s'interruppero).

Forse la simpatia aveva un peso maggiore tanti anni fa, quando le gare avevano quell'alone romantico ed eroico che infine è scomparso lasciando il passo all'asettico cash.

Basta guardare il Sig. Ecclestone per capire che il tempo della simpatia è finito! :O
(IMHO è simpatico come il mal di denti e la gastrite esplosiva messi insieme)
Ecclestone è l'eccezione che conferma la regola. :D
Oltre al discorso simpatia, trovo assurdo il suo comportamento nel caso Mosley.
E ancora più assurdo come ora faccia finta di aver fatto pace. Mah.

Ritornando in tema:
Del come il Kaiser si comportava in pista, ai limiti della correttezza, cosa che lo rendeva antipatico, non mi e' mai fregato nulla.
MA non solo MSC non ha mai parlato male della Rossa prima di percepire il primo stipendio dalla casa di Maranello ( a differenza della MERDA CHE ALFONSO CI HA LANCIATO QUANDO CORREVA con Briattore come team manager) ma anche quando , i primi anni, non si vinceva tanto o quando per colpa dell'affidabilità si e' perso qualche mondiale NON HA MAI DETTO NULLA si e' sempre assunto tutte le colpe o cmq non ha fatto mai pesar sulla squadra alcunché (ANCHE QUI ALFONSO quando le cose non vanno bene e' bravissimo a criticar la squadra).
Alfonso che rimanga alla renault.
Quando Schummy ha cominciato a correre il clima era diverso. Gente come Prost, Mansel, Piquet e Senna non ci pensavano due volte a prendersi a sportellate. Più che concepibile quindi se anche lui aveva un comportamento leggermente fuori dalle righe. :)

Aleres
16-07-2008, 14:10
Ma lo sai che mi hai quotato veramente male... :D .

Micene.1
16-07-2008, 14:17
ma le "scorrettezze" di schumi nn sono altro che i classici episodi che capitano ai campioni che vogliono vincere tutto e sempre e che si collezionano normalmente 15 anni di f1 sempre sotto i riflettori (no perche anche sato avrà fatto ste cose ma chi se le segna)...ora se ad uno schumi stava antipatico per questo vuol dire che nn si è mai visto una stagione di f1 con campioni di razza...

ma infatti alonso è sconsigliabile alla ferrari nn per il suo modo di guidare sopra le righe (esempi: ungheria 06, venerdì europa 06 etc. etc.) ma perche se ne frega di tutto (anche della squadra) e vuole solo vincere e se nn lo fa frigna (indimenticabili le diciarzioni a cina 06 quando perse la testa del mondiale) - insomma nn crea un bel clima in squadra

Aleres
16-07-2008, 14:24
ma le "scorrettezze" di schumi nn sono altro che i classici episodi che capitano ai campioni che vogliono vincere tutto e sempre e che si collezionano normalmente 15 anni di f1 sempre sotto i riflettori (no perche anche sato avrà fatto ste cose ma chi se le segna)...ora se ad uno schumi stava antipatico per questo vuol dire che nn si è mai visto una stagione di f1 con campioni di razza...

ma infatti alonso è sconsigliabile alla ferrari nn per il suo modo di guidare sopra le righe (esempi: ungheria 06, venerdì europa 06 etc. etc.) ma perche se ne frega di tutto (anche della squadra) e vuole solo vincere e se nn lo fa frigna (indimenticabili le diciarzioni a cina 06 quando perse la testa del mondiale) - insomma nn crea un bel clima in squadra

Vallo a spiegar a MAxArt..

davide66
16-07-2008, 15:12
Vallo a spiegar a MAxArt..

Perchè spiegarglielo ?? :asd:

MaxArt
16-07-2008, 15:22
Non c'è proprio nulla da spiegarmi. Sono sicuro che quando Alonso arriverà in Ferrari, cambierà registro. Per me è chiaro come il sole che Alonso si comporta così perché non è stato negli ambienti giusti. Oltretutto non è che ora stia facendo il muso contro il suo team, e di motivi per avercela con la scuderia ne avrebbe parecchi!

mau.c
16-07-2008, 15:31
Non c'è proprio nulla da spiegarmi. Sono sicuro che quando Alonso arriverà in Ferrari, cambierà registro. Per me è chiaro come il sole che Alonso si comporta così perché non è stato negli ambienti giusti. Oltretutto non è che ora stia facendo il muso contro il suo team, e di motivi per avercela con la scuderia ne avrebbe parecchi!

anche questo è vero. e comunque quello che ha fatto in mclaren è perchè la squadra non lo teneva nella giusta considerazione. loro pensavano che con i soldi che si prendeva doveva fare il loro gioco. lui si era fatto in quattro con de la rosa a studiare (spiare) le carte ferrari per avere un vantaggio nel mondiale, e viene fuori che a sfruttarlo è stato lewis (che a suo dire era totalmente estraneo) in parte per merito, in parte perchè si imponeva in modo tutto da chiarire. con quegli scheletri nell'armadio è chiaro che alla mclaren sono stati proprio sciocchi.

se la squadra ti supporta in modo un po' più intelligente queste cose non succedono.

Micene.1
16-07-2008, 15:38
oddio io ricordo alonso in renault che alla prima difficolta (ne ha avute pochissime visto che si è fatto due anni quasi sempre primo) criticò la squadra abbastanza aspramente - ho citato cina 06 nn a caso

se al posto di kimi c'era lo spagnolo in inghilterra 08 sarebbe stato zitto nei confronti della strategia (ridicola) del muretto italiano? boh nn lo so...e se massa andasse come lui? andrebbe d'accordo con lui come fa kimi? nn lo so

buglis
16-07-2008, 16:02
kubica... altrochè alonso!!! :D

tra l'altro visto ieri in hotel di un mio amico, era venuto qua per accompagnare un suo amico ad un torneo di bowling.... grande robert!

banana snapple
16-07-2008, 18:45
come on boys

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23348400&posted=1#post23348400

David9
16-07-2008, 23:49
[B]15/07/2008 11.14.24

Schumacher e l'addio per aiutare Massa

Da quando in qua gli articoli riportati dalla testata sport di Mediaset sono veritieri ?

Io possiedo ancora la Gazzetta dello Sport (del 2006...il giorno dopo il Gran Premio di Monza).
C'è scritto in una pagina a caratteri cubitali..."L'ho fatto per Massa".

Siete pochi informati....senza offesa eheheh!!!
Si vede che di F1 la seguite a tratti.... vi consiglio di studiare!!! eheheh:D
Prima di sparare cavolate...pensateci bene!!!:rolleyes:

Schumi...forever the best

fluke81
17-07-2008, 19:27
Schumi si da' al paracadutismo
Ex ferrarista a 'Stern', non tornero'a guidare da professionista

(ANSA) - BERLINO, 17 LUG - Il tedesco Michael Schumacher si dara' al paracadutismo. Lo ha rivelato il 7 volte campione del mondo di F1 in un'intervista a Stern.'Voglio avere la mia licenza da paracadutista, ho gia' fatto il mio primo volo solista', ha detto Schumi che punta a 'fare un pieno di emozioni'. L'ex ferrarista ha pero' ribadito di non voler tornare a guidare da professionista ne' con le auto, ne' con le moto, smentendo le voci che lo volevano di nuovo al volante della Ferrari.

un altra cosa non pericolosa da poter fare perche vuole bene alla famigghia:O

davide66
17-07-2008, 19:29
Io possiedo ancora la Gazzetta dello Sport (del 2006...il giorno dopo il Gran Premio di Monza).
C'è scritto in una pagina a caratteri cubitali..."L'ho fatto per Massa".

Siete pochi informati....senza offesa eheheh!!!
Si vede che di F1 la seguite a tratti.... vi consiglio di studiare!!! eheheh:D
Prima di sparare cavolate...pensateci bene!!!:rolleyes:

Schumi...forever the best

Ma figurati se Schummy dice queste cagate....studia tu che è meglio :D ..... queste cose le dicono i giornalisti.....

davide66
17-07-2008, 19:31
Si vede che di F1 la seguite a tratti....

Su questo hai ragione, purtroppo i GP sono a settimane alterne e la seguo solo da 35 anni. Studierò.

fluke81
17-07-2008, 19:36
Dal forum di F1grandprix,prendetela come volete:stordita:

Tutte tremende ca**ate!!!! Io con la Leggenda ho il piacere e la gran fortuna di colloquiare un paio di volte l'anno o durante i test o quando viene a divertirsi con i kart della Tony Cart nel circuito vicino a casa mia. L'anno scorso in primavera gli ho chiesto i reali motivi dell'abbandono e lui me ne ha citati due: la famiglia e un certo calo nelle prestazioni.
Sulla prima mi ha detto che Corinna ha premuto perchè lasciasse la F1 in quanto i figli erano diventati grandi. Corinna non voleva che un incidente di corsa gli procurasse gravissime ferite (tipo l'incidente di Zanardi) che avrebbe spaventato i bambini ormai coscienti dei pericoli della F1.
Il calo delle prestazioni significa che per la prima volta nella sua carriera Schumi nel 2006 provò paura ("il cancro dei piloti") e fu durante il gp d'Australia con lo schianto dopo la chicane prima del traguardo. Mi ha confidato che quel gp è stato il più difficile della sua vita, in quanto la vettura non aveva assetto in quanto le gomme Bridgestone, di tutte le mescole, si rivelarono un disastro, e più che guidare una monoposto da F1 gli pareva di essere su un motoscafo. A 2/3 di corsa era stremato (e per una persona come lui che ha fatto della preparazione fisica il pilastro della sua carriera, vuole dire che ha faticato in misura pazzesca in quel gp). E mentre percorreva la chicane la sua vista si offuscò, tanto è vero che nemmeno si accorse di andare a muro e in quell'istante ebbe paura. Dopo il ritiro furono necessarie un paio di ore per poter recuperare e al ritorno in Italia disse a Todt di trovargli un sostituto perchè, qualunque fosse stato il risultato finale del campionato, lui avrebbe smesso. Durante il campionato, alla squadra non fu detto nulla fino al gp d'Italia perchè non perdesse in concentrazione visto il gap di punti con Alonso e la Renault e decise di dirlo a Monza in quanto il recupero era stato in un certo senso completato e la squdra sarebbe stata poco impensierita dall'annuncio....il resto sono tutte invenzioni giornalistiche stucchevoli e strumentali fatte ad arte per trovare un capro espiatorio per gli ultimi poco brillanti gp della Ferrari.

davide66
17-07-2008, 19:37

Questo è molto più reale ;)

David9
18-07-2008, 01:07
Sondaggi (su sito quattro ruote)
Mondiale F.1: se ci fosse ancora Schumi?
http://img210.imageshack.us/img210/1971/schumacher1xk3.jpg

--------------------------------------------------------------------------------

Alla vigilia del Gran Premio di Germania, Hamilton, Massa e Raikkonen hanno 48 punti, seguiti da Kubica con 46. Una parità clamorosa. Secondo te, se in Ferrari corresse ancora Michael Schumacher, quanti punti avrebbe oggi?

--------------------------------------------------------------------------------
62,10% Oltre 10 in più di quelli che hanno Massa e Raikkonen

22,83% Da 6 a 10 in più di quelli che hanno Massa e Raikkonen

8,22% Da 1 a 5 in più di quelli che hanno Massa e Raikkonen

5,02% Gli stessi che hanno Massa e Raikkonen

1,83% Meno di quelli che hanno Massa e Raikkonen

SCHUMI.....FOREVER THE BEST

fluke81
18-07-2008, 06:29
schumacher avrebbe gia ammazzato il campionato,in testa ci sono piloti con 48 punti,penso sia la media piu bassa degli ultimi 20 anni:rolleyes:

Apix_1024
18-07-2008, 06:46
c'è da dire che è bello così il campionato però vedere perchè è così fa piangere... schumy con la f2008??? io credo che sarebbe stato un altro 2002 o 2004 e nn dico altro:D

buglis
18-07-2008, 07:49

cavolo, ha provato paura per il botto in australia e non per il botto a silverstone!

Zak84
18-07-2008, 10:05
cavolo, ha provato paura per il botto in australia e non per il botto a silverstone!

Evidentemente ha avuto paura per i motivi che l'hanno portato all'impatto.
A Silverstone lui non aveva colpe ma in Australia, se quello che ha detto il tizio è vero, è andato a sbattere perchè sfinito.

mau.c
18-07-2008, 10:10
schumacher avrebbe gia ammazzato il campionato,in testa ci sono piloti con 48 punti,penso sia la media piu bassa degli ultimi 20 anni:rolleyes:

non con hamolton che lo tamponava da fermo :rolleyes:
la media è stata falsata da lui altrimenti sia lui che kimi avrebbero più punti

David9
18-07-2008, 11:33
Ricordando i numeri del fenomeno Michael Schumacher....:cool: :cool: :cool:
http://img154.imageshack.us/img154/461/wallpa22xg9.jpg

Record di Schumi in Formula 1
- Maggior numero di titoli mondiali: 7 (1994, 1995 e dal 2000 al 2004)
-Maggior numero di titoli mondiali consecutivi: 5 (dal 2000 al 2004)
-Maggior numero di titoli mondiali vinti da campione in carica: 5 (1995 e dal 2001 al 2004)
-Maggior numero di Gran Premi disputati con la stessa scuderia: 180 con la Ferrari
-Maggior numero di giri percorsi: 13909 [1]
-Maggior numero di vittorie: 91
-Maggior numero di vittorie consecutive: 7 (nel 2004 - GP d'Europa, GP del Canada, GP degli USA, GP di Francia, GP di Gran Bretagna, GP di Germania, GP d'Ungheria) pari merito con Ascari
-Maggior numero di vittorie in una stagione: 13 (su 18 gare nel 2004)
-Maggior numero di vittorie con la stessa scuderia: 72 con la Ferrari
-Maggior numero di vittorie nello stesso GP: 8 al Gran Premio di Francia (Magny-Cours)
-Maggior numero di Gran Premi diversi in cui ha vinto almeno una volta: 22 * Maggior numero di nazioni diverse in cui ha vinto almeno un GP: 20
-Maggior numero di circuiti diversi in cui ha vinto almeno un GP: 23
-Maggior lasso di tempo tra la prima e l'ultima vittoria: 14 anni, 1 mese e 2 giorni
-Maggior numero di secondi posti: 43
-Maggior numero di arrivi sul podio: 154
-Maggior numero di arrivi sul podio consecutivi: 19 (dal GP degli USA 2001, al GP del Giappone 2002)
-Maggior numero di arrivi sul podio in una stagione: 17 (su 17 gare nel 2002)
-Maggior numero di arrivi a punti: 190
-Maggior numero di arrivi a punti consecutivi: 24 (dal GP d'Ungheria 2001, al GP della Malesia 2003)
-Maggior numero di giri al comando: 4741 (per un totale di 22155 km in 131 Gran Premi diversi) [2]
-Maggior numero di pole position: 68
-Maggior numero di partenze dalla prima fila: 108
-Maggior numero di giri più veloci in gara: 76
-Maggior numero di giri più veloci in gara in una stagione: 10 (su 18 gare nel 2004) uguagliato da Räikkönen nel 2005
-Maggior numero di double (pole position e vittoria): 40
-Maggior numero di double (pole position e vittoria) consecutivi: 6 (dal GP d'Italia 2000, al GP della Malesia 2001)
-Maggior numero di hat-trick (pole position, vittoria e giro veloce): 22
-Maggior numero di punti conquistati: 1369
-Maggior numero di punti conquistati consecutivamente: 191 (in 24 gare dal GP d'Ungheria 2001, al GP della Malesia 2003)
-Maggior numero di punti conquistati in una stagione: 148 (su un massimo di 180 nel 2004)
-Maggior numero di arrivi consecutivi senza ritiro: 24 (dal GP d'Ungheria 2001, al GP della Malesia 2003)
-Unico pilota di sempre, in qualsiasi categoria, ad aver vinto 5 volte ad Indianapolis
-Unico pilota di sempre, in qualsiasi categoria, ad aver vinto 5 volte a Monza Il più importante record che Schumacher non ha battuto è stato quello del maggior numero di Gran Premi disputati. La sua ultima gara è stata la sua 250esima, sei in meno rispetto al record di Riccardo Patrese di 256. Curiosamente nel 1999 saltò esattamente sei gare per infortunio: se le avesse disputate, avrebbe potuto uguagliare anche questo primato. Se si considerano anche i due Gran Premi di squalifica inflittigli durante la stagione 1994, avrebbe addirittura battuto il record.

Buffus
18-07-2008, 11:37
http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=20679&categ=primopiano&title=voci-di-trattative-tra-hamilton-e-la-ferrari

:mc:

Dumah Brazorf
18-07-2008, 11:47
Eva3000 fa 'na pippa a f1gp... :asd:

Micene.1
18-07-2008, 12:12
[B]

-Maggior numero di arrivi sul podio in una stagione: 17 (su 17 gare nel 2002)

come sembrano lontani questi risultati (impressionanti) di affidabilita ferrarista

+Benito+
18-07-2008, 18:47
...nella foto sulla F310 c'è irvine... :D

l'arcangelo
19-07-2008, 12:57
ragazzi per favore potreste postare il link per vedere le prove via internet?grazir tante!

Rhox87
19-07-2008, 13:00
ragazzi per favore potreste postare il link per vedere le prove via internet?grazir tante!

prova qua :O

http://stream.ra1kkonen.com/simulcastPlayer_02.swf

l'arcangelo
19-07-2008, 13:02
non funziona!!qualche altro?per favoreee

Rhox87
19-07-2008, 13:05
non funziona!!qualche altro?per favoreee

o_O, a me va :confused:

fluke81
20-07-2008, 18:53
Ungheria Hungaroring + Mclaren - Ferrari

Europa Valencia ????

Belgio Spa-Franc. + Ferrari - Mclaren

Italia Monza + Mclaren - Ferrari

Singapore Singapore ????

Giappone Fuji speedway ????

Cina Shanghai ?????

Brasile Interlagos + Ferrari - Mclaren

Sono Qazzi:O

mau.c
20-07-2008, 19:10
secondo voi l'anno prossimo chi sarà il compagno di hamilton in mclaren?

fluke81
20-07-2008, 19:12
non penso che cambieranno,Kovalainen sta facendo quello che deve fare magari potrebbe farlo in modo meno palese la prossima volta

mau.c
20-07-2008, 19:32
non penso che cambieranno,Kovalainen sta facendo quello che deve fare magari potrebbe farlo in modo meno palese la prossima volta

certo sta aiutando hamilton perchè non gli toglie punti. però così la mclaren si ritrova sotto la bmw a metà campionato e non è una bella situazione. almeno qualche doppietta gli servirebbe e il kova non sembra andare più di così. va bene l'incidente ma adesso è un po' deludente.

+Benito+
21-07-2008, 12:51

Se la williams continua così male, Rosberg. Potrebbe anche darsi che Rosberg non dia il 100% per evitare di dover rimanere, perchè sinceramente un altro anno in williams per lui non sarebbe positivo, gli serve una squadra vincente se no si plafona come Button.