View Full Version : [Thread ufficiale] Formula 1 World Championship 2008
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Il castigatore
11-03-2008, 18:35
ehi, ma stavo pensando: com'è che quest'anno nessuno ha parlato degli speciali di AS con la guida al mondiale?
Mi è venuto in mente adesso. Non è che per caso è in edicola con il numero che c'è per ora? se è così, corro subito in edicola...
Iscritto.
Minchia da quanto non ne apro uno di thread sulla F1... saranno 3 anni!
Cmq, non per rompere i coglioni ma:
1. Manca un titolone grosso grosso
2. Manca il calendario con le bandierine dei paesi
3. Mancano loghi delle squadre e le bandierine accanto ai nomi dei piloti
ma soprattutto
MANCA LA CLASSIFICA!
:read:
:ciapet:
MANCA LA CLASSIFICA!
:read: O :stordita:
:p
quella te la posso dire ora,e sara la classifica finale
Hamilton 180 pt
Raikkonen 75
:O
Schummacherr
11-03-2008, 21:12
Iscritto.
ma soprattutto
MANCA LA CLASSIFICA!
pignolo :O
bentornato! che hai fatto in tutto sto tempo? :D
davide66
11-03-2008, 21:14
Iscritto.
ma soprattutto
MANCA LA CLASSIFICA!
Ti aspettavo, mi mancavi :D:D:D:D:D
Apix_1024
11-03-2008, 21:19
quella te la posso dire ora,e sara la classifica finale
Hamilton 180 pt
Raikkonen 75
bhuahahahahahahahha :banned: :banned: :banned:
l'importante è crederci nelle cose ;)
davide66
11-03-2008, 21:20
bhuahahahahahahahha :banned: :banned: :banned:
l'importante è crederci nelle cose ;)
fluke81 ci crede veramente :O
fluke81 ci crede veramente :O
mi so giocato mille mila euro:O
francofranchi
12-03-2008, 08:41
http://www.racefreaks.nl/images/550/oambhwtmpixntiblrhn.jpg
http://www.racefreaks.nl/images/550/rqbrgmcikhagvlegzgp.jpg
http://www.racefreaks.nl/images/550/lkwlrkhagntzsoixdjc.jpg
http://www.racefreaks.nl/images/550/afhxmfyazwgmfpmfcid.jpg
http://www.racefreaks.nl/images/550/aklxqslrxhmicunhqjg.jpg
http://www.adrivo.com/images/500/q_75/sw_adrivo/se_sutton/_376132.jpg
http://www.adrivo.com/images/500/q_75/sw_adrivo/se_sutton/_376131.jpg
Aviatore_Gilles
12-03-2008, 08:48
Come sono agitato :D :D
Che emozione, non vedo l'ora che si accendano in sequenza i 5 semafori :D
Ho letto un paio di commenti sull'abolizione del TC
Raikkonen - sono favorevole, mi divertirò di più
Alonso ---- Penso che dopo 2-3 gare nessuno si ricorderà più cosa sia il TC
Hamilton -- Emergerà il talento di ogni pilota
Massa ---- Passo indietro per la sicurezza, sarà un'anno con molti incidenti :confused:
Button --- L'idea mi stuzzica, ma sarà difficile sotto la pioggia (ergo nn so guidare :asd: )
Webber -- C'è il rischio di incidenti gravi :wtf:
Schummacherr
12-03-2008, 11:36
1 giorno 11 ore alle prime libere! :D :D
darei volentieri una battuta ad ognuna di quelle pollastre postate sopra :oink:
Bananaaaaa apriamo il nuovo 3D sono impaziente:D :D
Jaguar64bit
12-03-2008, 13:08
http://www.racefreaks.nl/images/550/aklxqslrxhmicunhqjg.jpg
quanto ben di dio! :oink: :D
Come sono agitato :D :D
Che emozione, non vedo l'ora che si accendano in sequenza i 5 semafori :D
Ho letto un paio di commenti sull'abolizione del TC
Raikkonen - sono favorevole, mi divertirò di più
Alonso ---- Penso che dopo 2-3 gare nessuno si ricorderà più cosa sia il TC
Hamilton -- Emergerà il talento di ogni pilota
Massa ---- Passo indietro per la sicurezza, sarà un'anno con molti incidenti :confused:
Button --- L'idea mi stuzzica, ma sarà difficile sotto la pioggia (ergo nn so guidare :asd: )
Webber -- C'è il rischio di incidenti gravi :wtf:
Aggiungi anche Coultard che ha detto la stessa cosa di Massa. Io non mi capacito di quello che sono diventati i piloti oggi. In nome della sicurezza sarebbero capaci di voler eliminata qualsiasi cosa che sia in grado di mettere in evidenza le loro mancanze.
banana snapple
12-03-2008, 13:30
Bananaaaaa apriamo il nuovo 3D sono impaziente:D :D
mmm... la tradizione vuole che si apri il giovedì, e le tradizioni vanno rispettate :O
e cmq quoto per le ragazze :oink:
Aviatore_Gilles
12-03-2008, 13:35
Ciò che non mi spiego è come il TC possa creare incidenti gravi.
Io mi sentirei meno sicuro con tutta quell'elettronica, se qualcosa va storto sono cazzi, basti vedere cosa è successo a pedrosa l'anno scorso, quando il launch control della moto ha fatto cilecca e lui è stato sparato in aria :confused:
Commenti come questi sono delle buffonate, servono appunto per coprire mancanze dei piloti.
Apix_1024
12-03-2008, 15:06
Ciò che non mi spiego è come il TC possa creare incidenti gravi.
Io mi sentirei meno sicuro con tutta quell'elettronica, se qualcosa va storto sono cazzi, basti vedere cosa è successo a pedrosa l'anno scorso, quando il launch control della moto ha fatto cilecca e lui è stato sparato in aria :confused:
Commenti come questi sono delle buffonate, servono appunto per coprire mancanze dei piloti.
basti anche ricordare cosa fece il caro alonso nella prima variante di monza nel momento in cui gli si impalló il tc... ops piroetta e via motore spento...:D :D :D
IcEMaN666
12-03-2008, 15:25
basti anche ricordare cosa fece il caro alonso nella prima variante di monza nel momento in cui gli si impalló il tc... ops piroetta e via motore spento...:D :D :D
vabè però che significa se sai che c'hai il traction control è ovvio che in uscita di curva spingi il pedale fino a bucare il pavimento:D
non ci pensi nemmeno a modularlo, e ovviamente ti giri se qualcosa non funziona :D
Heidfeld impressionato dal sistema di partenza della McLaren
Heidfeld impressionato dal sistema di partenza della McLarenLa Ferrari dovrebbe disporre della vettura migliore al momento ma secondo Nick Heidfeld la McLaren Mercedes puo' contare su un sistema di partenza piu' efficiente di quello del team di Maranello. Ai microfoni di Sport Bild il tedesco si e' impressionato dallo scatto della MP4-23 nei test invernali.
Da quest'anno la Federazione ha messo al bando il traction control imponendo una centralina elettronica standard realizzata da una joint venture tra McLaren e Microsoft.
"La McLaren ha un sistema di partenza che permette ad Hamilton e Kovalainen di andare via gia' con soli 9000 giri. D'altra parte noi dobbiamo utilizzare piu' giri per accelerare".
ricordiamo che
Bug sulla centralina unica McLaren scoperto dalla Honda
pubblicato: venerdì 15 febbraio 2008 da LeleV_200mph in: Varie Formula 1 Scuderie McLaren Campionati Tecnica Anticipazioni Honda Racing
La centralina unica per le F1 realizzata da Mclaren ha un bug...Notizia abbastanza clamorosa, e che ancora una volta mette il Team Mclaren Mercedes sotto un luce decisamente negativa. Da quest’anno come tutti sanno, la squadra di Woking infatti è il produttore - nonchè fornitore unico, - delle centraline elettroniche delle monoposto di tutto il circus. Centralina che però gli uomini della Honda Racing F1 hanno scoperto avere un bug piuttosto grave.
In sostanza la Honda avrebbe scoperto che, premendo in sequenza tre pulsanti, si poteva modificare la mappatura della centralina passando ad una mappatura più aggressiva che permetteva di eludere il divieto di launch control e di essere quindi più veloci in fase di partenza. Che a voler pensar male (che oggi con la McLaren sta diventando una fastidosa, ma obbligata “abitudine”) potrebbe far immaginare che il team si sia lasciato qualche scappatoia per avvantaggiarsi sugli avversari.
Ma al momento si preferisce non pensare male e le voci del paddock - seppure movimentate - preferiscono parlare di una classica svista da elettronica. Anche se al momento non si sa ancora se gli uomini di Ron Dennis fossero già a conoscenza dela cosa.
:rolleyes:
Schummacherr
12-03-2008, 18:58
:D speriamo non centri nulla ^^'
Bastian UMTS
12-03-2008, 19:12
Heidfeld impressionato dal sistema di partenza della McLarenLa Ferrari dovrebbe disporre della vettura migliore al momento ma secondo Nick Heidfeld la McLaren Mercedes puo' contare su un sistema di partenza piu' efficiente di quello del team di Maranello. Ai microfoni di Sport Bild il tedesco si e' impressionato dallo scatto della MP4-23 nei test invernali.
Da quest'anno la Federazione ha messo al bando il traction control imponendo una centralina elettronica standard realizzata da una joint venture tra McLaren e Microsoft.
"La McLaren ha un sistema di partenza che permette ad Hamilton e Kovalainen di andare via gia' con soli 9000 giri. D'altra parte noi dobbiamo utilizzare piu' giri per accelerare".
ricordiamo che
Lasciamoli fare....hanno già capito che l'imbroglio non paga....:asd:
Slayer86
12-03-2008, 20:12
Grande attesa!!! mi iscrivo visto cha ancora non l'ho fatto!!! Non vedo l'ora che si cominci...
P.S. Banana non sono n'uovo!!!
ricordiamo che...
Cominciano già a barare????:muro: :muro:
v10_star
12-03-2008, 21:25
subito a pensare male voi... :fiufiu:
Gianni1482
12-03-2008, 21:32
Cominciano già a barare????:muro: :muro:
:muro: :muro:
Imho tutte le scuderie saputo del cambio di regolamento si sono adoperate per trovare scappatoie!!
Qualcosa di simile o che funga da tc sarà piu o meno su tutte le macchine!!
pignolo :O
bentornato! che hai fatto in tutto sto tempo? :D
Mi sono riposato il fegato! :D
Bella Schummm, sempre bello vedere i vecchi compari di merende (Ferraristi e non va, sono buono!).
Ma il volpone del max che fine ha fatto? :mbe:
Ti aspettavo, mi mancavi :D:D:D:D:D
Bella davide! Grazie, anche a me fa piacere rivederti/vi! :D
Schummacherr
12-03-2008, 23:33
Mi sono riposato il fegato! :D
Bella Schummm, sempre bello vedere i vecchi compari di merende (Ferraristi e non va, sono buono!).
Ma il volpone del max che fine ha fatto? :mbe:
max è sparito da una stagione intera..ho visto che posta ancora ogni tanto in sport e motori ma è sparito dalla f1 :boh:
ricordiamo che
Bella me**a... -.- ma scusate che vantaggio dovrebbe dare partire a 9000 giri? Cioè a giri più bassi...(meno slittamento??) e perchè non possono farlo anche gli altri?:confused:
Cmq sono dei lamer...!!!
Bella me**a... -.- ma scusate che vantaggio dovrebbe dare partire a 9000 giri? Cioè a giri più bassi...(meno slittamento??) e perchè non possono farlo anche gli altri?:confused:
Cmq sono dei lamer...!!!
ma il "sistema di partenza" che sarebbe? il launch control non era stato abolito?
Infatti gestione meccanica sarà la partenza......
ormai manca poco all'inizio del nuovo mondiale....FINALMENTE!! :cool:
intanto mi iscrivo....ah come sempre...FORZA MCLAREN!! :cool:
questo è l'anno buono. :read:
stasera ore 23.45 collegamento con sky!! yeah!!
vedo rosso!!:D
Schummacherr
13-03-2008, 09:01
stasera ore 23.45 collegamento con sky!! yeah!!
vedo rosso!!:D
:mad: :mad: maledetto
io le seguiro sul sito :mc: :mc:
ps. anche quest'anno vediamo di trovare un canale su Sopcast o qualche streaming.. :p
davide66
13-03-2008, 11:49
Beh, vi saluto, ci si sentirà (forse) Domenica sera.
A tutti un buon fine settimana e un grande GP di F1.
mt_iceman
13-03-2008, 11:51
http://www.f1-live.com/f1/photos/2008/gpmelbourne/diapo_077.jpg
ditemi ciò che volete ma quel nuovo pataccone marlboro è orrendo :nono:
dovrebbe essere cosi
http://www.sportautomoto.it/cgi-bin/images/pages/copertine/2008/copertina_11.jpg
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
13-03-2008, 12:10
ma Nico Rosberg è TEDESCO o FINLANDESE oppure TEDESCO/FINLANDESE? :confused:
http://it.wikipedia.org/wiki/Nico_Rosberg
è FINLANDESCO:D
comunque è nato in germania, quindi tedesco!
13-03-2008, 12:23
è FINLANDESCO:D
comunque è nato in germania, quindi tedesco!grazie perchè su gazzetta dice Finlandese (http://www.gazzetta.it/speciali/f1_2008/piloti.shtml) :D
Schummacherr
13-03-2008, 12:27
-10h e 33m :cry: :cry: non resisto :D
13-03-2008, 12:37
Cmq sono dei lamer...!!!se mclaren ha action replay la fia deve intervenire subito :O
Schummacherr
13-03-2008, 12:41
Magari hanno semplicemente lavorato meglio sulla trazione.. ;)
domenica mattina al via del gp scopriremo se realmente è piu veloce in partenza.. :D
Doc Mc Coy
13-03-2008, 13:03
iscritto...
ALE' JARNO...
(almeno un tifoso dei piloti Italiani nel thread ci vuole...)
intanto, un po' di umorismo involontario:
['La gente che conta si ricorda di quello che ho fatto l'anno scorso in Brasile per Kimi Raikkonen". Felipe Massa punta quest'anno senza mezzi termini al titolo mondiale ed è convinto che, se si trovasse in una posizione favorevole come lo è stato l'anno scorso il finlandese, il team lo aiuterebbe a raggiungere il suo obiettivo.]
Schummacherr
13-03-2008, 13:08
Io sono un odi quelli che ha sempre creduto in Felipe e continuo..secondo me deve solo trovare un po' di sicurezza..il suo problema è psicologico non di manico. Imho. ;)
mt_iceman
13-03-2008, 13:16
credo che mazzoni si arrabbierebbe molto se leggesse questo post :O
Schummacherr
13-03-2008, 13:19
credo che mazzoni si arrabbierebbe molto se leggesse questo post :O
e ricorderebbe che a Barcellona provò prima di avere la patente..
ahahahahah :sofico:
+Benito+
13-03-2008, 13:30
Forza Rosberg!
Rosberg in Ferrari nel 2010!
+Benito+
13-03-2008, 13:32
ma il "sistema di partenza" che sarebbe? il launch control non era stato abolito?
così com'era sì, ma le funzioni permesse dalla centralina sono comunque tante e ci metto la mano sul fuoco che in maniera probabilmente meno efficice ed indiretta ma un sistema di controllo di trazione è stato comunque già trovato, almeno dai migliori.
....purtroppo....
Aviatore_Gilles
13-03-2008, 13:42
Ma a mio avviso le gomme + aerodinamica fanno già da ottimo TC...in più si può giocare con l'erogazione del motore, quindi bene o male cambierà poco rispetto le passate stagioni.
13-03-2008, 13:45
quest'anno non mi fido la McLaren ci sono troppi Hackers e Lamers :mad:
Aviatore_Gilles
13-03-2008, 13:48
Ma infatti, non capisco perchè scegliere la fornitura della centralina da una scuderia in lizza per il mondiale...Non penso serva un genio per capire che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro :D
Gianni1482
13-03-2008, 13:50
Non vedo l'ora ci siamo quasi :D
come dice iceman, la livrea è oscena!!!
Slayer86
13-03-2008, 14:03
BANANA!!! e giovedì!!!! Apri il thread!!!!:D :D :D
QUOTONE!! :read:
banana snapple
13-03-2008, 14:30
QUOTONE!! :read:
un paio di minuti, sto preparando ;)
Slayer86
13-03-2008, 14:37
un paio di minuti, sto preparando ;)
Grandissimo!!!!
banana snapple
13-03-2008, 14:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21545185#post21545185
susu che si ricomincia! :cool:
Gianni1482
13-03-2008, 15:02
è :read: :Prrr:
l'arcangelo
13-03-2008, 15:43
mi sento come un bambino prima del suo compleanno...forza Ferrari
Slayer86
13-03-2008, 15:49
è :read: :Prrr:
grazie della correzione!!! ho pensato non metto la maiuscola che altrimenti non posso mettere l'accento... poi ho messo la minuscola senza accento:rolleyes:
+Benito+
13-03-2008, 19:36
Ma infatti, non capisco perchè scegliere la fornitura della centralina da una scuderia in lizza per il mondiale...Non penso serva un genio per capire che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro :D
non sono d'accordo: l'unico reale vantaggio della McLaren è quello di aver fatto una centralina triangolare evidentemente perchè a loro stava bene così.
I dati che la centralina ha in input, gli output che gestisce e cosa e come può processare gli uni e gli altri lo sanno tutti da mesi e ci metto la mano sul fuoco che già dall'anno scorso non c'erano più segreti per nessuno.
...vabé forse per quelli della super aguri e della force india sì.... :D
secondo me giancarlo quest'anno fa un campionato migliore dell'anno scorso e kovalainen se la gioca con hamiltonn
Buon inizio... :asd:
Spero che in Ferrari siano riusciti a concentrare tutti i problemi e le sfighe di 1 anno in un solo GP... perchè se questo è il preludio di una stagione allora meglio prenderla con filosofia da ora...
McLaren spaziale! Ha meritato la vittoria!
Ferrari triste e barbina: 3 motori rotti e due errori banali dei piloti :mad:
Mi spiace veramente per Kubica e Trulli....trovo ingiusta la squalifica di Barrichello.
ps: ho sbagliato thread :fagiano:
A me è piaciuto un sacco kimi,si vede che è tornato quello delle origini,velocissimo e aggressivissimo(che però purtroppo sbaglia)
L'anno scorso sembrava in ferrari l'avessero sedato prima delle gare, mai una reazione, mai un accenno di resistere agli altri, sembrava lottasse per il campionato dalla prima gara... oggi s'è visto un pilota con i contro cosi, che lotta per la vittoria:cool:
A me è piaciuto un sacco kimi,si vede che è tornato quello delle origini,velocissimo e aggressivissimo(che però purtroppo sbaglia)
L'anno scorso sembrava in ferrari l'avessero sedato prima delle gare, mai una reazione, mai un accenno di resistere agli altri, sembrava lottasse per il campionato dalla prima gara... oggi s'è visto un pilota con i contro cosi, che lotta per la vittoria:cool:
si ma ha solo cappellato....
Ho guardato il calendario,non mi ero reso conto di una cosa,il mondiale finisce il 2 Novembre:eek:
Ho guardato il calendario,non mi ero reso conto di una cosa,il mondiale finisce il 2 Novembre:eek:
mega tardi!!!! meglio così :)
mega tardi!!!! meglio così :)
Non hai colto il problema... :asd:
IcEMaN666
16-03-2008, 18:55
io ho ritirato la moto il 2 Novembre...me ne sono reso conto la sera a casa:D
gireranno tutti col musetto nero?
gireranno tutti col musetto nero?
no gireranno con le gomme chiodate! :asd:
i morti?
no gireranno con le gomme chiodate! :asd:
ahah si dai può essere:D gireranno in assetto da wrc su tarmac ghiacciato:mc:
In brasile a novembre com'è il clima?
ahah si dai può essere:D gireranno in assetto da wrc su tarmac ghiacciato:mc:
In brasile a novembre com'è il clima?
estate :O
Aviatore_Gilles
18-03-2008, 09:36
trovo ingiusta la squalifica di Barrichello.
ps: ho sbagliato thread :fagiano:
E' uscito dalla corsia box quando il semaforo era rosso, per la stessa cosa si sono beccati la bandiera nera Massa e Montoya, non ci vedo nulla di così scandaloso...Anzi la cosa scandalosa è che non gli abbiano esposto la bandiera nera durante la gara!:boh:
http://www.meteogiornale.it/forecast/town.php?code=MYKL
Massa questa settimana si è dato malato
Apix_1024
18-03-2008, 11:43
fico fico ficoooo... già alla seconda gare una "bella" (si spera) gara sotto l'acqua... che goduriaaaa:D :D
Azzz almeno con un po di fresco i motori fiarrari non si surriscalderanno:stordita: :stordita:
Bastian UMTS
18-03-2008, 11:49
Hamintroll ha già piazzato le gru.....:asd:
Bastian UMTS
18-03-2008, 11:49
Azzz almeno con un po di fresco i motori fiarrari non si surriscalderanno:stordita: :stordita:
Precisiamo, la centralina McLadren di surriscalda :asd:
c'è il diluvio universale! una settimana di pioggia...useranno le barche per fare la gara:D
davide66
18-03-2008, 16:40
Ferrari, Todt lascia
L'a.d. uomo simbolo delle grandi vittorie degli ultimi anni ha abbandonato la posizione e si occuperà di incarichi speciali. Lo sostituisce Amedeo Felisa
Jean Todt ricoprirà incarichi speciali per la Ferrari.
MARANELLO, 18 marzo 2008 - Jean Todt non è più amministratore delegato della Ferrari. Lo ha comunicato la Ferrari in una nota in cui si dice che "Il Consiglio di Amministrazione ha rinnovato l'incarico a Luca di Montezemolo quale Presidente di Ferrari S.p.A. e a Piero Ferrari quale vice presidente. Il Consiglio, preso atto della volontà di Jean Todt di non ricoprire più il suo attuale incarico, ha quindi nominato quale Amministratore Delegato Amedeo Felisa, fino ad oggi Direttore Generale della Casa di Maranello".
INCARICHI - "Jean Todt oltre che membro del Consiglio di Amministrazione di Ferrari S.p.A. - si legge sempre nella nota - mantiene le cariche di Presidente del C.d.A di Ferrari Asia Pacific e di quello di Ferrari West Europe, e continuerà a rappresentare la Scuderia al Consiglio Mondiale della FIA. Jean Todt riceverà inoltre incarichi speciali direttamente dal Presidente nell'ambito delle attività Gran Turismo e Gestione Sportiva".
13 TITOLI - Todt è entrato in Ferrari nel 1993 quale Direttore della Gestione Sportiva per poi assumere, nel 2004, la carica di Direttore Generale di Ferrari. Nel 2006 diventa Amministratore Delegato. Dal 1° gennaio di quest'anno ha lasciato la carica di Direttore della Gestione Sportiva, che deteneva ad interim, a Stefano Domenicali. Da quando Jean Todt è arrivato a Maranello la Scuderia Ferrari ha vinto 6 titoli mondiali piloti, 7 titoli mondiali costruttori e 98 GP in F.1.
NUOVA FASE - Da parte sua Jean Todt ha sottolineato che "l'impegno che avevo condiviso con il Presidente era di gestire l'azienda fino alla scadenza del suo mandato come Presidente di Confindustria e di identificare il nuovo direttore della Gestione Sportiva. Compiuti questi passi si apre adesso una nuova fase della mia vita in cui avrò più tempo da dedicare a me stesso e alle cose che mi interessano. Naturalmente continuerò a dare il mio contributo alla Ferrari nei miei incarichi istituzionali e in quelli speciali che il Presidente ha voluto affidarmi".
Grazie Jean Todt per le belle cose che hai creato nella Ferrari che hai preso quando era diventata una meteora esplosiva......
davide66
18-03-2008, 16:42
Ero indeciso su un thread dedicato a Jean Todt ma mi sembra più giusto nel thread della F1 2008 ;)
18-03-2008, 16:44
ma sto Amedeo Felisa sarà bravo a gestire Raikkonen e Massa? :fagiano:
davide66
18-03-2008, 16:45
ma sto Amedeo Felisa sarà bravo a gestire Raikkonen e Massa? :fagiano:
Non deve. Lui sarà l'AD. I piloti li gestiscono Domenicali e Montezemolo.....
Beh dalla Ges ormai piano piano era uscito,era l'ultimo rimasto del gruppo Todt-Byrne-Brown-Schumacher:D
Mettiamo lui come sostituto di Todt:O
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/bin/88.$plit/C_3_inviato_45_listatakesscheda_itemTake_0_fotoscheda.jpg
l'arcangelo
18-03-2008, 18:54
grazie Jean.L'unico francese che mi sta simpatico davvero.cioè ragazzi praticamente metà delle cose che la FERRARI ha vinto i F1 lo ha vinto con lui...:eek: :ave:
francofranchi
18-03-2008, 19:02
su autosprint di questa settimana c'è scritto che dal prossimo anno su "consiglio di schumacher" vettel sostituirà massa con un contratto a lunga scadenza, il contratto sarebbe gia stato firmato.
su autosprint di questa settimana c'è scritto che dal prossimo anno su "consiglio di schumacher" vettel sostituirà massa con un contratto a lunga scadenza, il contratto sarebbe gia stato firmato.
se lo ha detto il grande mike...:ave: :ave: :ave:
Doc Mc Coy
18-03-2008, 19:37
Schumacher questo consiglio lo poteva dare anche prima....
finchè era la sua seconda guida Massa andava bene?
Ci sono voluti tre anni (e un sontuoso rinnovo...) per capire che era un pippone?
Ci sono voluti tre anni (e un sontuoso rinnovo...) per capire che era un pippone?
sante parole :asd:
Jaguar64bit
18-03-2008, 21:08
allora la prossima coppa ferrari sarà Alonso - Vettel ? :D no.. lo dico perchè Alonso parla come se fosse prenotato alla ferrari per il prox anno.
+Benito+
18-03-2008, 21:12
pippone? ma per piacere su siamo seri. Tra schumacher, alonso e pochi altri e rosset ce ne passa. Rosset era un pippone, massa è tutto fuorchè un pippone. Non è un campione, questo è abbastanza chiaro, ma l'anno scorso senza i guai di affidabilità si giocava il mondiale col mostro sacro raikkonen che ci ha messo 6 mesi a imparare a guidare la macchina.
+Benito+
18-03-2008, 21:13
allora la prossima coppa ferrari sarà Alonso - Vettel ? :D no.. lo dico perchè Alonso parla come se fosse prenotato alla ferrari per il prox anno.
Secondo me alonso in ferrari non ci andrà mai. Ha troppa personalità senza il carisma di ms. Secondo me il futuro di alonso, se la renault non si riprende, è in bmw.
mt_iceman
18-03-2008, 21:22
ma non diciamo sciocchezze. (e autosprint da tempo ne è maestra)
un conto è dire che la ferrari guardi a vettel perchè è un pilota interessante, veloce di talento etc etc...un'altro è dire che abbia il contratto già firmato. da quando in qua in ferrari puntano su dei giovani che ancora devono dimostrare tutto? lasciamo perdere massa che è lì per i motivi che tutti sappiamo. mai successo, almeno negli ultimi tempi.
alla ferrari vogliono i campioni affermati come alonso e kimi (è vero, non aveva ancora vinto, ma aveva già dimostrato di essere in grado).
certo, magari arriva vettel, ma non a fare il pilota di punta. forse sarà il compagno di alonso. però fernando ha già dimostrato di non essere molto predisposto
apparte che io sapevo fosse hulkenberg il predestinato di schumi, non vettel
Ferrari: sospetti sulla centralina elettronica standard per la debacle australiana
Con i rapporti tra Ferrari e McLaren ancora tesi dopo le vicende della spy story, inevitabilmente nel paddock si vocifera di una Ferrari ancora scontenta, dopo il doppio ritiro a Melbourne, di dover utilizzare la nuova centralina elettronica standard sviluppata da McLaren Electronic Systems e la Microsoft. Alla joint venture tra i due gruppi e' stata affidata dalla FIA la realizzazione della componente fino al 2010.
"Questo genere di cose possono succedere quando si lavora su una procedura che non si conosce molto bene. Ora sappiamo che c'e' un conflitto che sappiamo con certezza di poter evitare" ha dichiarato un portavoce del team di Maranello a GP Week.
Anche Stefano Domenicali ha fatto intendere che la debacle australiana potrebbe essere legata alla nuova centralina standard: "Dobbiamo scoprirla ancora a pieno".
Mha...
Alonso inizia a lamentarsi del proprio materiale tecnico
Alonso inizia a lamentarsi del proprio materiale tecnicoLa trasmissione radiofonica spagnola Cadena SER, ha raccolto e ritrasmesso ieri il disagio dell'ex campione del mondo Fernando Alonso, il quale ha dichiarato che non aspettera' all'infinito che la Renault produca una vettura migliore dell'attuale monoposto, apparsa decisamente indietro rispetto ai top team nella gara inaugurale del mondiale 2008: "Per quanto mi riguarda ho molta pazienza, ma potrebbe andar via se iniziamo a chiudere le gare in posizioni poco onorevoli. Al momento non c'e' altro da fare che mettersi sotto, ma il divario dalle squadre migliori e' di otto decimi ed in gara tende ad aumentare ulteriormente".
è passato solo un gp e gia :cry:
Ma Massa non ha un contratto fino al 2010?
+Benito+
19-03-2008, 12:33
i contratti in F1 sono carta straccia
IcEMaN666
19-03-2008, 12:47
i contratti in F1 sono carta straccia
ma anche no
ormai il contratto ce l'ha e se lo tiene stretto.
l'anno prossimo dovrà decidere insieme alla squadra, se veramente vuole bidonarlo, se preferisce essere pagato fino al 2010 per andare a spasso (non potrà toccare una f1 fino alla fine, quindi praticamente fine carriera), oppure rescissione consensuale e ottenere un "accomodamento" in un team minore per fare qualche altro anno.
+Benito+
19-03-2008, 19:25
ma anche no
ormai il contratto ce l'ha e se lo tiene stretto.
l'anno prossimo dovrà decidere insieme alla squadra, se veramente vuole bidonarlo, se preferisce essere pagato fino al 2010 per andare a spasso (non potrà toccare una f1 fino alla fine, quindi praticamente fine carriera), oppure rescissione consensuale e ottenere un "accomodamento" in un team minore per fare qualche altro anno.
certo che i contratti valgono, ma valgono anche i soldi e le alternative, e anche le "non-alternative" nel senso che se a massa gli dicono, guarda l'anno prossimo se sei davanti a raikkonen lo devi fare sempre passare, questo si incazza un attimo e non è poi così scontento di andare via anche con poco. Guarda Alonso, che muove un giro di soldi 10 volte massa, tra sponsor e il resto. Preso dalla mclaren per portare il titolo se ne è andato di corsa e coi soldi s'è sistemato tutto.
Doc Mc Coy
19-03-2008, 19:30
massa è tutto fuorchè un pippone. Non è un campione, questo è abbastanza chiaro, ma l'anno scorso senza i guai di affidabilità si giocava il mondiale col mostro sacro raikkonen che ci ha messo 6 mesi a imparare a guidare la macchina.
Ma poi ha vinto il mondiale...il brasileiro? quarto su quattro macchine dei top team...:read:
Ma Massa non ha un contratto fino al 2010?
Purtroppo si...:cry:
:nono: Vettel non è pilota di Nicholas T.:rolleyes:
Bourdais si...:D (e infatti hanno già iniziato a pomparlo...)
a quando l'apertura del thread sul gp della malesia?
IcEMaN666
19-03-2008, 21:16
a quando l'apertura del thread sul gp della malesia?
come tradizione, giovedi primo pomeriggio dal banana:O
come tradizione, giovedi primo pomeriggio dal banana:O
ok
IcEMaN666
19-03-2008, 23:30
e non deve dimeticarsi le faq sulla f1 da inserire in cima al thread:O
redegaet
20-03-2008, 00:58
Ma notizie sugli arrosti, cioè sui motori Ferrari? Siamo nelle mani del giudizio tecnico di Schumacher? E' diventato motorista anche, oltre che tester?:asd:
mt_iceman
20-03-2008, 09:14
Ma notizie sugli arrosti, cioè sui motori Ferrari? Siamo nelle mani del giudizio tecnico di Schumacher? E' diventato motorista anche, oltre che tester?:asd:
Formula Uno: Ferrari, a Melbourne motori rotti per una valvola
Indice Ultim'ora
SEPANG (Malesia) - Le rotture dei due motori delle Ferrari, avvenute domenica scorsa durante la prima gara in Australia, sono state causate da problemi di alimentazione della benzina "dovuti anche dalle alte temperature che hanno provocato la rottura di una valvola di aspirazione". E' la spiegazione fornita oggi dalla Ferrari alla ripresa delle attivita' in Malaysia, dove domenica, sul circuito di Sepang, si svolgera' la seconda gara stagionale. Non si e' trattato ne' di problemi di qualita' ne' di surriscaldamento. ''C'e' stata un'errata mappatura del motore'' ha precisato Luca Baldisserri, responsabile delle operazioni in pista. ''Per questa gara - ha aggiunto - l'abbiamo corretta". (Agr)
Apix_1024
20-03-2008, 09:31
Formula Uno: Ferrari, a Melbourne motori rotti per una valvola
Indice Ultim'ora
SEPANG (Malesia) - Le rotture dei due motori delle Ferrari, avvenute domenica scorsa durante la prima gara in Australia, sono state causate da problemi di alimentazione della benzina "dovuti anche dalle alte temperature che hanno provocato la rottura di una valvola di aspirazione". E' la spiegazione fornita oggi dalla Ferrari alla ripresa delle attivita' in Malaysia, dove domenica, sul circuito di Sepang, si svolgera' la seconda gara stagionale. Non si e' trattato ne' di problemi di qualita' ne' di surriscaldamento. ''C'e' stata un'errata mappatura del motore'' ha precisato Luca Baldisserri, responsabile delle operazioni in pista. ''Per questa gara - ha aggiunto - l'abbiamo corretta". (Agr)
andiamo bene... si vede che la valvola di suzuka 2006 nn è ancora bastata...:muro: :muro: :muro:
davide66
20-03-2008, 09:36
''C'e' stata un'errata mappatura del motore'' ha precisato Luca Baldisserri, responsabile delle operazioni in pista. ''Per questa gara - ha aggiunto - l'abbiamo corretta".
Mi fa piacere che sono stati chiari e onesti assumendosi la totale responsabilità dell'errore così quelli che vogliono creare ancora polemiche tra Ferrari e McLaren sono serviti.
davide66
20-03-2008, 09:37
Mi dispiace che potrò vedere il GP della Malesia solo in differita perchè sull'aereo non c'è la TV :cry: :cry: :cry: per cui non leggerò i commenti del forum Domenica sino a quando non avrò visto la gara :O
davide66
20-03-2008, 10:20
Raikkonen: "Problema risolto.
Hamilton dica ciò che vuole"
Il campione del mondo è carico in vista del GP della Malesia: "La macchina va bene; non è quella di Melbourne". E all'inglese, che sottolinea la forza della McLaren, replica: "Non mi interessa quello che dice: la stagione è lunga, ci sono 17 gare"
SEPANG (Malesia), 20 marzo 2008 - Kimi Raikkonen, ovvero, l'ottimismo. "Domani vediamo quanto siamo forti, ma possiamo recuperare. La Ferrari non è quella di Melbourne". Il campione del mondo in carica è tranquillo e alla ripresa delle attività sul circuito malese di Sepang, il finlandese sdrammatizza il momento no della "rossa". "Sono contento - ha spiegato - la macchina dovrebbe essere a posto. Gli ingegneri hanno lavorato bene per capire quale era il problema, l'hanno trovato e adesso ci ripresentiamo in pista a dire la nostra. La stagione è lunga, ci sono 17 gare".
METEO - Inevitabile il suo parere a proposito del dopo-Todt? "Non penso che cambi la situazione per la squadra, tanti sono pronti a coprire i ruoli", ha aggiunto il ferrarista. Raikkonen ha poi sottolineato che l'anno scorso la Ferrari in Malesia "è stata sfortunata" ma che ora "la macchina va bene". "Se pioverà - ha affermato facendo riferimento alle previsioni meteo che non promettono nulla di buono - non sarà un problema. Abbiamo fatto test anche con l'acqua. È più complicato. Bisogna comunque tenere conto che è da tanto che non corriamo una gara con il bagnato senza controllo di trazione. Noi in ogni caso abbiamo una buona velocità in entrambe le condizioni".
HAMILTON - A Niki Lauda che nei giorni scorsi aveva detto che non si sarebbe aspettato così tanti errori da un campione del mondo, il finlandese ha risposto con senso autocritico: "Anche io non mi aspetto i miei errori, ma fanno parte delle corse. Potranno essercene altri. Domenica scorsa ho sbagliato io, non dipende dalla mancanza del freno motore. In Australia senza safety car sarei potuto andare a punti perché non mi sarei trovato nella condizione di tentare dei sorpassi". E si congeda con una stoccata ai proclami di Hamilton, secondo il quale la McLaren è più forte della Ferrari. "Non mi interessa quello che dice, io che la Ferrari è forte".
E' uno come noi............... che diciamo che non ci interessa quello che dice banana :D :D :D :D
banana snapple
20-03-2008, 10:32
Raikkonen: "Problema risolto.
Hamilton dica ciò che vuole"
...
E' uno come noi............... che diciamo che non ci interessa quello che dice banana :D :D :D :D
:cry: :cry: :cry:
banana snapple
20-03-2008, 10:40
fooorzaaaa, si cambia casa :cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21644265&posted=1#post21644265
:nono: Vettel non è pilota di Nicholas T.:rolleyes:
Bourdais si...:D (e infatti hanno già iniziato a pomparlo...)
"Polemico mode ON"
Ok Todt ha fatto molto... e gliene siamo riconoscenti... ma è stato pagato, ha avuto la sua fama e non è che dobbiamo leccargli il culo a vita anche a lui come si stà facendo a schumacher... e prendercela nelle chiappet come d'usanza italiana...
"Polemico mode OFF"
Bourdais sinceramente non mi sembra questo genius della guida, poi con quegli occhiali sotto al casco, voglio vedere cosa fa in Barhain col caldo che fa quando gli si appannano... Ci mette i tergicristalli?! :asd:
error 404
20-03-2008, 21:40
Scusate, c'è una stazione radiofonica che trasmette la radiocronaca della gara?
Mi serve per il GP del Bahrein.
banana snapple
21-03-2008, 10:51
facevo pulizia nella cartella documenti e guarda che mi ritrovo davanti... ve lo ricordate? :D
Ecclestone: "La Ferrari è colpevole, deve pagare"
Sulla stessa linea anche Mosley e Dennis
Solo ieri Mosley parlava di circa tre settimane per arrivare ad un verdetto, ed oggi si pronuncia Bernie Ecclestone, che parla ancora riguardo la spy story: "La Ferrari è colpevole, deve pagare con una pena esemplare. La colpa è della Ferrari che ha permesso che i suoi progetti finissero in mano a persone estranee al team. Prevedo sanzioni gravissime per loro".
Sulla stessa linea anche Max Mosley, raggiunto telefonicamente: "Condivido totalmente quanto detto da Bernie (Ecclestone, ndr), la Ferrari non la passerà liscia anche stavolta". C'è da aspettarsi pene molto pesanti quindi per il team di Maranello. Fonti certe (i nostri informatori giapponesi, ndr) parlano di squalifica immediata dal campionato in corso e la possibilità di partecipare al prossimo campionato scontando una penalità di 50 punti.
Ron Dennis invece tende la mano alla Ferrari: "La Ferrari ha sbagliato e deve pagare. Ma partire con 50 punti di penalizzazione sarebbe un grave handicap per loro. Mi accontenterei di una squalifica di due anni".
Quindi quasi certamente dal prossimo Gran Premio torneremo ad assistere ad un dominio McLaren Mercedes, senza però le Ferrari nel ruolo di comparse. Un vero peccato per il Campionato 2007, che va così a perdere una delle pretendenti più agguerrite al secondo posto nel Mondiale Costruttori.
scusate ma non ho resisto dal riproporlo :rotfl:
facevo pulizia nella cartella documenti e guarda che mi ritrovo davanti... ve lo ricordate? :D
Ecclestone: "La Ferrari è colpevole, deve pagare"
Sulla stessa linea anche Mosley e Dennis
Solo ieri Mosley parlava di circa tre settimane per arrivare ad un verdetto, ed oggi si pronuncia Bernie Ecclestone, che parla ancora riguardo la spy story: "La Ferrari è colpevole, deve pagare con una pena esemplare. La colpa è della Ferrari che ha permesso che i suoi progetti finissero in mano a persone estranee al team. Prevedo sanzioni gravissime per loro".
Sulla stessa linea anche Max Mosley, raggiunto telefonicamente: "Condivido totalmente quanto detto da Bernie (Ecclestone, ndr), la Ferrari non la passerà liscia anche stavolta". C'è da aspettarsi pene molto pesanti quindi per il team di Maranello. Fonti certe (i nostri informatori giapponesi, ndr) parlano di squalifica immediata dal campionato in corso e la possibilità di partecipare al prossimo campionato scontando una penalità di 50 punti.
Ron Dennis invece tende la mano alla Ferrari: "La Ferrari ha sbagliato e deve pagare. Ma partire con 50 punti di penalizzazione sarebbe un grave handicap per loro. Mi accontenterei di una squalifica di due anni".
Quindi quasi certamente dal prossimo Gran Premio torneremo ad assistere ad un dominio McLaren Mercedes, senza però le Ferrari nel ruolo di comparse. Un vero peccato per il Campionato 2007, che va così a perdere una delle pretendenti più agguerrite al secondo posto nel Mondiale Costruttori.
Per Bernie e Mosley non mi stupisco, perchè ogni giorno sparano delle cavolate assurde e ormai ci siamo abituati.
Quello che mi stupisce è la faccia tosta di Dennis e quello che dice in conclusione! Avremmo dovuto applicare la stessa cosa su di lui!!!!!
banana snapple
21-03-2008, 12:13
Per Bernie e Mosley non mi stupisco, perchè ogni giorno sparano delle cavolate assurde e ormai ci siamo abituati.
Quello che mi stupisce è la faccia tosta di Dennis e quello che dice in conclusione! Avremmo dovuto applicare la stessa cosa su di lui!!!!!
azz.. fa ancora vittime questa roba eh :asd:
mi sa che non ricordi... la scrissi io tutta di sana fantasia :sofico:
AAAAh giààà!! hai ragione!!!!:stordita: :stordita: :stordita:
Non mi ricordavo! :Prrr: :Prrr:
"Di quelle fotocopie è stato fatto solo un uso personale"
questa era vera :asd:
:doh:
redegaet
21-03-2008, 12:42
Max Mosley raggiunto telefonicamente.... :asd::D :D
Mieti ancora vittime, grande Banana!! E' che con Mosley, Ecclestone e Dennis, ci si può aspettare di tutto.:D
error 404
21-03-2008, 17:44
Scusate, c'è una stazione radiofonica che trasmette la radiocronaca della gara?
Mi serve per il GP del Bahrein.Ditemi che esiste una stazione radiofonicaaa!!! :cry:
+Benito+
21-03-2008, 18:24
"Polemico mode ON"
Ok Todt ha fatto molto... e gliene siamo riconoscenti... ma è stato pagato, ha avuto la sua fama e non è che dobbiamo leccargli il culo a vita anche a lui come si stà facendo a schumacher... e prendercela nelle chiappet come d'usanza italiana...
"Polemico mode OFF"
Bourdais sinceramente non mi sembra questo genius della guida, poi con quegli occhiali sotto al casco, voglio vedere cosa fa in Barhain col caldo che fa quando gli si appannano... Ci mette i tergicristalli?! :asd:
Gli occhiali al massimo si appannano col freddo, ma comunque se non si appannano a me in moto con un casco da 200€ lui che ha una persona che lo segue solo per quello non credo abbia grossi problemi al massimo si fa fare una modifica alla ventilazione della mentoniera. Anche ralf schumacher usa gli occhiali sotto il casco e comunque bourdais è andato a correre in luoghi molto meno ospitali che non le piste della F1 negli scorsi 4 anni, non penso abbia problemi di sorta.
djgusmy85
21-03-2008, 18:40
Gli occhiali al massimo si appannano col freddo
Si appannano nel passaggio da freddo a caldo. A temperatura costante (-10°C o 50°C che sia) no.
Si appannano nel passaggio da freddo a caldo. A temperatura costante (-10°C o 50°C che sia) no.
beh si appannano anche a temperatura costante sotto il casco. Si appannano a causa del fiato, ma non col caldo, col freddo si se unito all'umidità invernale. Quindi in formula 1 non credo abbiano problemi di appannaggio...:cool:
+Benito+
21-03-2008, 23:10
si appannano se la temperatura delle lenti è inferiore alla temperatura di rugiada dell'aria umida nel casco. Possono appannarsi anche d'estate ma è veramente difficile perchè l'aria deve essere satura e l'aria già a 30°C contiene 10 volte il vapore che contiene a -5°C.
A temperatura costante quindi si possono appannare e ti assicuro che già intorno ai 10°C possono appannarsi con facilità per il motivo che ti dicevo.
l'arcangelo
22-03-2008, 10:48
NO ALONZO ALLA FERRARI NOOScusate lo sfogo.ma quali sarebbero sti motivi per cui massa è alla ferrari(forse perchè il manager fa di cognome Todt).
l'arcangelo
22-03-2008, 10:50
bla bla...difficilmente todt non avrebbe preso massa
error 404
22-03-2008, 11:08
su autosprint di questa settimana c'è scritto che dal prossimo anno su "consiglio di schumacher" vettel sostituirà massa con un contratto a lunga scadenza, il contratto sarebbe gia stato firmato.NOOOOOOO, io voglio Kubica!!!
Questo Vettel non è che mi ispiri molto... da parte sua è giovane il che lo fa tenere boncitto per quanto riguarda l'interesse di puntare in alto (insomma non diventerà una cosa Hamilton-Alonso).
Stiamo a vedere come prosegue la vicenda.
Quel che è certo è che Massa abbia fatto tanti risultati positivi...
NO ALONZO ALLA FERRARI NOO
http://img254.imageshack.us/img254/7087/aloyh3.jpg
:D
error 404
23-03-2008, 08:59
http://img254.imageshack.us/img254/7087/aloyh3.jpg
:D:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Doc Mc Coy
23-03-2008, 09:01
bla bla...difficilmente todt non avrebbe preso massa
Un affarone...per il suo bravo figliolo...;)
Alonso: "Gli errori di Massa alimentano ipotesi su di me"
Alonso: "Gli errori di Massa alimentano ipotesi su di me"Fernando Alonso ha ammesso ieri che i reiterati errori di Felipe Massa in questo inizio di stagione aumenteranno le speculazioni circa un suo futuro alla Ferrari. Dopo aver concluso ottavo con la sua poco competitiva Renault in Malesia, allo spagnolo e' stato chiesto cosa ne pensa delle voci che lo indicano come futuro compagno di squadra di Kimi Raikkonen per il 2009: "E' troppo presto per parlare di trasferimenti," - ha riferito Alonso a Diario AS - "ma Felipe Massa ha avuto due corse pessime, con diversi errori ed e' logico che la gente stia adesso parlandolo di Vettel e di me. Il mio desiderio e' sempre quello di essere nella vettura migliore del lotto. Al momento guido per la Renault, perché ho vinto con loro nel 2005 e nel 2006 e desidero ripetermi, se non questo anno il prossimo. E' chiaro che la Ferrari non ha bisogno di crescere: dispone gia' di una delle migliori vetture".
Schummacherr
24-03-2008, 12:33
Formula 1: Alonso pensa a un futuro in Ferrari
MADRID - Sono passati solo due Gran Premi ma cominciano gia' le voci di mercato piloti in Formula 1. E al centro delle voci c'e' Fernando Alonso che con la sua Renault ha cominciato la stagione lontano dai primi. ''Quando me ne andro', cerchero' di passare alla miglior squadra. E la Ferrari e' una delle migliori'', ha detto l'asturiano al quotidiano spagnolo As. "Massa ha sbagliato in due gare negative - ha continuato Alonso - Questo ha alimentato le voci su Vettel e su di me. E' logico che si facciano ipotesi, ma e' troppo presto''. (Agr)
Hamilton:nessuno come noi
LONDRA, 25 marzo 2008 - Ammirato dal ritorno della Ferrari ma non preoccupato per il prosieguo del Mondiale di Formula 1, Lewis Hamilton si gode qualche giorno di relax in vista del prossimo appuntamento in Bahrain, in programma il 6 aprile sul circuito di Sakhir.
RELAX - Dopo il quinto posto nel Gran Premio di Sepang, il pilota anglo-caraibico è volato nel resort thailandese di Koh Samui con il suo allenatore Adam Costanzo e il pilota Adrian Sutil di Force India. Qualche giorno di vacanza prima della terza gara della stagione che il pilota della McLaren Mercedes affronterà con qualche dubbio in più. "Sono contento della nostra vettura, l'affidabilità è fantastica - le parole di Hamilton al Times -. Possiamo ancora migliorare in certe cose, ma tutto sommato siamo ancora primi nel Mondiale".
OTTIMISMO - Con una Ferrari tornata all'improvviso competitiva, è l'avversario numero uno da battere: "Non c'è nessuna macchina che può spingere più di noi. Sono piuttosto ottimista, non sono sorpreso dalle Ferrari, hanno una buona vettura. Nelle prove erano un po' più lenti di noi, ma hanno continuato a migliorare". Complimenti alle Rosse dunque condivisi anche da Martin Whitmarsh, d.g. McLaren: "Si è sempre un po' preoccupati quando si viene battuti. La Ferrari mi sembra piuttosto forte. Noi abbiamo corso bene per tutto il weekend, ma è proprio questo che mi preoccupa: dobbiamo riuscire ad andare più veloci".
Gazzetta.it
Aneddoto accaduto durante i test invernali: "In una occasione a Jerez, Massa disse che era uscito per colpa dell'olio in pista. 'E le quattro vetture che ti seguivano sono passate senza problemi?' gli chiese un tecnico del Cavallino."
:read: :nono: :D
IcEMaN666
25-03-2008, 15:07
Hamilton:nessuno come noi
LONDRA, 25 marzo 2008 - Ammirato dal ritorno della Ferrari ma non preoccupato per il prosieguo del Mondiale di Formula 1, Lewis Hamilton si gode qualche giorno di relax in vista del prossimo appuntamento in Bahrain, in programma il 6 aprile sul circuito di Sakhir.
RELAX - Dopo il quinto posto nel Gran Premio di Sepang, il pilota anglo-caraibico è volato nel resort thailandese di Koh Samui con il suo allenatore Adam Costanzo e il pilota Adrian Sutil di Force India. Qualche giorno di vacanza prima della terza gara della stagione che il pilota della McLaren Mercedes affronterà con qualche dubbio in più. "Sono contento della nostra vettura, l'affidabilità è fantastica - le parole di Hamilton al Times -. Possiamo ancora migliorare in certe cose, ma tutto sommato siamo ancora primi nel Mondiale".
OTTIMISMO - Con una Ferrari tornata all'improvviso competitiva, è l'avversario numero uno da battere: "Non c'è nessuna macchina che può spingere più di noi. Sono piuttosto ottimista, non sono sorpreso dalle Ferrari, hanno una buona vettura. Nelle prove erano un po' più lenti di noi, ma hanno continuato a migliorare". Complimenti alle Rosse dunque condivisi anche da Martin Whitmarsh, d.g. McLaren: "Si è sempre un po' preoccupati quando si viene battuti. La Ferrari mi sembra piuttosto forte. Noi abbiamo corso bene per tutto il weekend, ma è proprio questo che mi preoccupa: dobbiamo riuscire ad andare più veloci".
Gazzetta.it
cos'è, il primo postulato della F1?
o è un teorema con tanto di dimostrazione?:mbe:
cos'è, il primo postulato della F1?
o è un teorema con tanto di dimostrazione?:mbe:
è stato dimostrato da complessi studi scientifici...:sofico:
mt_iceman
25-03-2008, 16:30
ho scoperto solo ora che a gennaio di quest'anno è scomparso marcello sabattini :( r.i.p.
Stampa
"Spiegato il motivo del prolungamento del contratto di massa fino al 2010!
Secondo i portavoce della ferrari, questa avrebbe prolungato il contratto con il pilota massa (l'anno scorso, ndr) in quanto all'interno di questo era stata imposta una clausola secondo la quale la futura moglie del brasiliano (convenuto a nozze in quest'inverno, ndr) dovrebbe darla a tutto il team almeno una volta al mese.
Si capisce così il motivo per cui Massa sia ancora alla guida della rossa."
banana snapple
25-03-2008, 19:21
:asd:
Stampa
"Spiegato il motivo del prolungamento del contratto di massa fino al 2010!
Secondo i portavoce della ferrari, questa avrebbe prolungato il contratto con il pilota massa (l'anno scorso, ndr) in quanto all'interno di questo era stata imposta una clausola secondo la quale la futura moglie del brasiliano (convenuto a nozze in quest'inverno, ndr) dovrebbe darla a tutto il team almeno una volta al mese.
Si capisce così il motivo per cui Massa sia ancora alla guida della rossa."
Foto! :O
(della moglie, ovviamente... :asd: )
+Benito+
25-03-2008, 21:10
Foto! :O
(della moglie, ovviamente... :asd: )
ma soprattutto in ferrari sono circa 400 persone, quindi 5*4=20 (lasciamole i weekend per il marito) /400=20 volte al giorno non male non male.....:D
Apix_1024
25-03-2008, 21:12
ma soprattutto in ferrari sono circa 400 persone, quindi 5*4=20 (lasciamole i weekend per il marito) /400=20 volte al giorno non male non male.....:D
così anche se massa dovesse toppare lei sarebbe cmq soddisfatta:D :D :D
Aneddoto accaduto durante i test invernali: "In una occasione a Jerez, Massa disse che era uscito per colpa dell'olio in pista. 'E le quattro vetture che ti seguivano sono passate senza problemi?' gli chiese un tecnico del Cavallino."
:read: :nono: :D
Aridatece er barricesso ... :O
Scherzi a parte ...
Massa ...
E' arrivato alla Ferrari , veloce , molto veloce , ma con una lunga serie di errori alle spalle .
"Si farà" dicevano , "E' ancora giovane e deve imparare" ...
E invece siamo sempre qui , di pole ne ha fatte , sa girare forte , però ogni tanto si schianta , ogni tanto fa una gara di merda ( tipo Ungheria 2007 :rolleyes: ) , purtroppo bisogna essere realisti , uno così non va bene per la Ferrari , a certi livelli arrivare sempre al traguardo è fondamentale e l' affidabilità è la cosa che conta di più in un pilota .
In una squadra di secondo piano , che punta a qualche exploit , sarebbe un pilota perfetto , ma se devi fare risultato in tutte le gare Massa non dà garanzie .
NOOOOOOO, io voglio Kubica!!!
Questo Vettel non è che mi ispiri molto... da parte sua è giovane il che lo fa tenere boncitto per quanto riguarda l'interesse di puntare in alto (insomma non diventerà una cosa Hamilton-Alonso).
Stiamo a vedere come prosegue la vicenda.
Quel che è certo è che Massa abbia fatto tanti risultati positivi...
A me Vettel piace parecchio :O
E' andato fortissimo sul bagnato con la carriola che guida , è acerbo ma ha stoffa .
26/03/2008 10.04.30
Ferrari: il testacoda di Massa non e' stato causato da un problema tecnico
Un portavoce della Ferrari ha smentito l'ipotesi che il testacoda di Felipe Massa a Sepang sia stato causato da un problema tecnico. Il brasiliano ha concluso la sua gara nella ghiaia quando si trovava in seconda posizione. "No, la vettura era a posto" si legge sul giornale tedesco Sport Bild.
Stefano Domenicali, Direttore della Gestione Sportiva della Scuderia, si e' detto fiducioso riguardo un pronto recupero del 26enne in Bahrain: "Non dobbiamo drammatizzare eccessivamente. Sono convinto che in Bahrain non manchera' una risposta, sia da parte di Felipe che da parte nostra. Felipe ha tutte le qualita' e capacita' per fare bene".
Peter Sauber, ex team boss di Massa, ha osservato il brasiliano dai box della BMW Sauber in Malesia: "Se le cose non vanno bene per lui, Felipe perde in fretta la concentrazione".
Ma va ? :rolleyes:
Io Massa proprio non lo sopporto. Parla troppo e combina molto poco.
ma si capiva che aveva fatto una cagata lui e nelle interviste cercava l'alibi della macchina:rolleyes:
castoner
26-03-2008, 11:22
L'esatto contrario di Raikko!
Io cmq vedrei molto bene in Rosso sia Vettel che Kubica, ma sopratutto Alonso... dite quello che vi pare...sarà antipatico (non ci si deve andare a cena) ecc ecc, ma il suo lavoro lo sa fare come pochi...
http://www.sfide.rai.it/category/0,1067207,1067054-1077459,00.html
da non perdere:cool:
Burrocotto
26-03-2008, 11:50
Io cmq vedrei molto bene in Rosso sia Vettel che Kubica, ma sopratutto Alonso... dite quello che vi pare...sarà antipatico (non ci si deve andare a cena) ecc ecc, ma il suo lavoro lo sa fare come pochi...
Assolutamente no,è un piantagrane di prima categoria,basta vedere cos'è successo l'anno scorso. ;)
Il fatto è che per poter tenere in scuderia due fenomeni (vedi gli esempi Mansell e Piquet,Prost e Senna ecc.) devi avere una macchina in grado di asfaltare la concorrenza (esattamente come aveva fatto la Williams nel 1987,la McLaren nel biennio 88 e 89,ecc),se sei in una situazione al limite avere due persone dal carattere forte rischia solo di penalizzarti (come ha fatto Alfonso l'hanno scorso facendo la ripicca ai box).
Massa da questo punto di vista va quasi bene,ha si delle pretese,ma spesso si autozzitisce combinando cazzate (fermo restando che alla fine l'anno scorso ha fatto cmq 94 punti contro i 110 di Raiko).
Assolutamente no,è un piantagrane di prima categoria,basta vedere cos'è successo l'anno scorso. ;)
Il fatto è che per poter tenere in scuderia due fenomeni (vedi gli esempi Mansell e Piquet,Prost e Senna ecc.) devi avere una macchina in grado di asfaltare la concorrenza (esattamente come aveva fatto la Williams nel 1987,la McLaren nel biennio 88 e 89,ecc),se sei in una situazione al limite avere due persone dal carattere forte rischia solo di penalizzarti (come ha fatto Alfonso l'hanno scorso facendo la ripicca ai box).
Massa da questo punto di vista va quasi bene,ha si delle pretese,ma spesso si autozzitisce combinando cazzate (fermo restando che alla fine l'anno scorso ha fatto cmq 94 punti contro i 110 di Raiko).
Esatto, ma avere una macchina nettamente superiore non ti mette al sicuro, i due piloti potrebbero rovinarsi la vita a vicenda!!;)
+Benito+
26-03-2008, 12:27
non sono d'accordo, vedere due piloti liberi di fare quel che vogliono è una cosa che manca molto alla F1 moderna. Prendere due top driver, metterli davanti alle loro macchine e dirgli, signori, adesso tocca a voi.
Senza mettere becco in strategie nè niente, tutto in mano ai piloti, ognuno si studia la sua strategia, si mette a posto la macchina, fa tutto quel che deve fare senza interferenze nè ordini di sorta.
Jaguar64bit
26-03-2008, 12:35
se Massa continua così dubito che l'anno prossimo sarà ancora seduto su una ferrari , gli errori commessi nei primi 2 gp mi fanno credere che non sia un pilota da mondiale , certo sul giro singolo è molto veloce ma per me gli manca la continuità di Raikkonen e Alonso.
"Non dobbiamo drammatizzare eccessivamente. Sono convinto che in Bahrain non manchera' una risposta, sia da parte di Felipe che da parte nostra. Felipe ha tutte le qualita' e capacita' per fare bene"
Solo io in queste parole leggo un ultimatum del tipo "vedi di far bene o ti mandiamo a spasso ?"
ma schumacher farsi 4 garette quest'anno?:O
IcEMaN666
26-03-2008, 12:46
Solo io in queste parole leggo un ultimatum del tipo "vedi di far bene o ti mandiamo a spasso ?"
soprattutto perchè in Bahrain dobbiamo fare bene visto che gli arabi sono molto amici di maranello ;)
davide66
26-03-2008, 13:37
ma schumacher farsi 4 garette quest'anno?:O
Non può, non ha più la super licenza :read:
Schummacherr
26-03-2008, 13:52
Non può, non ha più la super licenza :read:
secondo me volendo se la riprende in due secondi :asd:
davide66
26-03-2008, 13:54
secondo me volendo se la riprende in due secondi :asd:
Ma questo mi pare più che ovvio, la mia era solo una battuta ;)
davide66
26-03-2008, 14:18
26/03/2008 14.52.45
Consiglio Mondiale: anche Michael Schumacher e Jean Todt nella Commissione che gestira' i milioni della multa alla McLaren
Il Consiglio Mondiale degli Sport Motoristici, riunitosi oggi a Parigi ha ratificato la nomina della Commissione del Motor Sport Safety Devolopment Fund, l'organismo designato a distribuire i 60 milioni di dollari derivanti dalla multa comminata alla McLaren Mercedes per la nota vicenda di spionaggio ai danni della Ferrari. La commissione controllera' i fondi sotto l'amministrazione della FIA Foundation. I membri della commissione sono Max Mosley e Michael Schumacher, Nick Craw (Presidente dell'Automobile Competition Committee USA in rappresentanza delle Associazioni Sportive Nazionali), Jean Todt e Norbert Haug (per Ferrari e Mercedes, in quanto Costruttori coinvolti nella vicenda).
L'intenzione e' impiegare i fondi nei prossimi cinque anni e concentrare le attivita' su un Programma di apprendimento della Sicurezza per giovani piloti, su un programma per aumentare le conoscenze dei commissari in fatto di sicurezza e per migliorare la sicurezza delle strutture.
Ed è per questo che adoro Kimi :)
Freddo, distaccato. Lui scende in pista e schiaccia il pedale al meglio che può. Per carità, di errori ne ha fatti anche lui. Mi ricordo le qualifiche di Montecarlo l'anno scorso. Però anche in quelle occasioni è stato un signore: giù la testa a pedalare per ottenere il meglio, senza parlottare troppo. Massa sono 2 anni che rompe i maroni con "quest'anno è il mio anno" e se prendiamo i suoi ritiri e quelli di Kimi, al netto dei problemi di affidabilità, è lui quello che fa più fesserie. E poi in ogni caso penso che Kimi sia molto più veloce di lui. Anzi penso che Kimi sia il miglior pilota che sta :D
davide66
26-03-2008, 16:57
Freddo, distaccato. Lui scende in pista e schiaccia il pedale al meglio che può. Per carità, di errori ne ha fatti anche lui. Mi ricordo le qualifiche di Montecarlo l'anno scorso. Però anche in quelle occasioni è stato un signore: giù la testa a pedalare per ottenere il meglio, senza parlottare troppo. Massa sono 2 anni che rompe i maroni con "quest'anno è il mio anno" e se prendiamo i suoi ritiri e quelli di Kimi, al netto dei problemi di affidabilità, è lui quello che fa più fesserie. E poi in ogni caso penso che Kimi sia molto più veloce di lui. Anzi penso che Kimi sia il miglior pilota che sta :D
STRAQUOTO TUTTO.
castoner
26-03-2008, 17:16
l'anno scorso lo pensavo anche io...poi vedendo bene Hamilton (e le sue dichiarazioni) ho capito che è impossibile convivere con Arnold in una squadra inglese (a meno che non ti dichiari da subito suo zerbino..se ti dice bene seconda guida).
Ovviamente 2 piloti coi controcoglioni come Kimi (resta il mio preferito) e Alonso vanno gestiti bene, altrimenti diventa controproducente dato che si leverebbero punti a vicenda.
Secondo me, fatti gareggiare in modo corretto ed equo, facendogli gestire la propria strategia ecc ecc (cosa che la Ferrari credo riuscirebbe a fare) si farebbe una super-squadra.
Cmq gradirei anche un Kimi prima guida e un gregario di livello (che sia disposto a essere gregario senza rompere)
v10_star
26-03-2008, 17:17
sono d'accordo anche io: anche Lo Re per esempio non era esente da puri errori di guida (vedi muretto bastardo in canada nel 99 o 2000)ma sapeva emergere dal gruppo e guidare dal primo all'ultimo giro in gara come in qualifica. Concentrato e tenace per tutta la durata della gara, anche con un mezzo non al top o con un'autobotte attaccata al profilo estrattore: Kimi è uguale, sopratutto in quest'ultima preerogativa. (vedi magny del 2003)
Massa invece è come biaggi: se lo metti la davanti ok, bravissimo! ma alla prima difficoltà casca il palco -> ergo non adatto a guidare una ferrari.
Aviatore_Gilles
26-03-2008, 17:22
Alonso ha sempre avuto stima di Kimi, una convivenza sarebbe possibile, ma l'Alonso uomo ha ancora da imparare...forse in un futuro chissà.
Io però vorrei Vettel in Ferrari, ha dimostrato di saperci fare, è giovane, ha voglia di fare, è stato lo stesso Schumi a dargli una mano durante la carriera, quindi è una garanzia :D :D
A proposito di Raikkonen ma come è che ancora nessuno ha detto
"sto qui,prende tutti quei miliardi e non parla manco italiano"?
con schumacher era diventata una polemica fissa:rolleyes: :muro:
Apix_1024
26-03-2008, 18:13
massa è il fisichella brasiliano :D :D :D parla parla e rompe parecchio... ma concludeva solo con elettronica a gogo... fine elettronica = fine massa?? sta a lui dimostrare il contrario ma io propendo per il si...:muro:
error 404
26-03-2008, 18:28
Io cmq vedrei molto bene in Rosso sia Vettel che Kubica, ma sopratutto Alonso... dite quello che vi pare...sarà antipatico (non ci si deve andare a cena) ecc ecc, ma il suo lavoro lo sa fare come pochi...Ma come si fa a pensare ad Alonso in Rosso?
La lezione Hamilton-Alonso 2007 non ha reso chiare le idee?
Secondo me si darebbero solo fastidio, alla fin fine ci deve esser un secondo.
Bho, per me non andrebbero d'accordo.
davide66
26-03-2008, 18:59
Ovviamente 2 piloti coi controcoglioni come Kimi (resta il mio preferito) e Alonso vanno gestiti bene, altrimenti diventa controproducente dato che si leverebbero punti a vicenda.
Secondo me, fatti gareggiare in modo corretto ed equo, facendogli gestire la propria strategia ecc ecc (cosa che la Ferrari credo riuscirebbe a fare) si farebbe una super-squadra.
Impossibile. Senna-Prost e Mansell-Prost insegnano.....
Burrocotto
26-03-2008, 19:13
l'anno scorso lo pensavo anche io...poi vedendo bene Hamilton (e le sue dichiarazioni) ho capito che è impossibile convivere con Arnold in una squadra inglese (a meno che non ti dichiari da subito suo zerbino..se ti dice bene seconda guida).
Che Hamilton sia un fetentone è assodato,ma ti ricordo che Alfonso ha fatto anche un po' il piagnisteo verso i suoi media,che naturalmente lo difendevano.
Son due bambini,almeno Hamilton è più "coerente" nella sua stronzaggine. :D
Alfonso non ci ha pensato due volte a mollare la Renault quando ha capito che non sarebbe stata più competitiva salvo poi tornare con la coda fra le gambe e quasi lamentarsi se l'auto è un chiodo.
Lo stesso Alfonso a cui l'anno scorso si attribuiva il miracoloso sviluppo della McLaren...Hamilton non sa sviluppare,Hamilton copia gli assetti di Alfonso,blablabla. :D
Ripeto il concetto,attualmente la Ferrari non ha una superiorità schiacciante tale da giustificare la perdita di punti. :)
E neanche la McLaren ha questa superiorità,ben inteso. :)
Alonso ha sempre avuto stima di Kimi, una convivenza sarebbe possibile, ma l'Alonso uomo ha ancora da imparare...forse in un futuro chissà.
Mah,io sta stima di Alfo nei confronti di Raiko non la vedo. Semplicemente non si son mai presi a sportellate che io ricordi.
Alfo è la classica persona che si butta a kamikaze salvo poi rompere se gli altri fan lo stesso con lui.
A proposito di Raikkonen ma come è che ancora nessuno ha detto
"sto qui,prende tutti quei miliardi e non parla manco italiano"?
con schumacher era diventata una polemica fissa:rolleyes: :muro:
Beh,ma Schumacher ha passato 4 stagioni (96-97-98-99) prima di vincere un mondiale.
Questo è arrivato e ha fatto il botto il primo anno. :D
redegaet
26-03-2008, 19:13
Per me Alonso stima Raikkonen finchè non se lo trova davanti sulla griglia di partenza, a pari vettura. In questo caso cambierebbe subito opinione, com'è solito fare, perchè dice sempre tutto e poi il contrario di tutto.
Grande Kimi a non fare mai chiacchiere inutili, mai polemiche, mi ha conquistato alla fine delle qualifiche di Interlagos l'anno scorso, quando in conferenza stampa Hamilton l'ha paraculato chiedendogli scusa davanti ai giornalisti, per farsi verginello, e Kimi anzichè sfondargli la faccia a mazzate (come avrei fatto io :asd: ) non l'ha neanche ca..to.:D
castoner
26-03-2008, 19:28
Lo stesso Alfonso a cui l'anno scorso si attribuiva il miracoloso sviluppo della McLaren...Hamilton non sa sviluppare,Hamilton copia gli assetti di Alfonso,blablabla.
beh, poi si è capito qual'era il vero sviluppo... :D
Beh,ma Schumacher ha passato 4 stagioni (96-97-98-99) prima di vincere un mondiale.
Questo è arrivato e ha fatto il botto il primo anno. :D
Il problema è che msc ha preso in mano una ferrari super skifo deluxe, e con lui e gli altri big della ferrari è diventata vincente.
Kimi s'è trovato in mano una rossa vincente, salvo poi il "miracoloso" recupero delle mcl quando si son beccati il malloppo topsecret della ferrari.
Ecclestone esalta Hamilton
Bernie Ecclestone esalta Lewis Hamilton: "Questo è il suo anno - afferma in un'intervista a "FHM" -, non dico che vincerà sicuramente il Mondiale, ma sono certo che mostrerà a tutti le sue grandissime qualità".
Per l'uomo più influente della Formula Uno, il britannico della McLaren è un autentico fuoriclasse: "Non fosse per il suo casco, sarebbe molto difficile distinguerlo da Michael Schumacher: come il tedesco Hamilton guida in maniera impeccabile, senza commettere errori".
Chiusura su un paio di altri sicuri protagonisti del 2008 su quattro ruote: "Alonso - assicura Bernie - ha dimostrato che il denaro non è la cosa più importante per lui, mentre Raikkonen è un grande pilota, ma davvero poco mediatico: non fa nulla per mettersi al centro dell'attenzione".
eresia,al rogo:O
Bernie Ecclestone esalta Lewis Hamilton: "Questo è il suo anno - afferma in un'intervista a "FHM" -, non dico che vincerà sicuramente il Mondiale, ma sono certo che mostrerà a tutti le sue grandissime qualità".
Per l'uomo più influente della Formula Uno, il britannico della McLaren è un autentico fuoriclasse: "Non fosse per il suo casco, sarebbe molto difficile distinguerlo da Michael Schumacher: come il tedesco Hamilton guida in maniera impeccabile, senza commettere errori".
Chiusura su un paio di altri sicuri protagonisti del 2008 su quattro ruote: "Alonso - assicura Bernie - ha dimostrato che il denaro non è la cosa più importante per lui, mentre Raikkonen è un grande pilota, ma davvero poco mediatico: non fa nulla per mettersi al centro dell'attenzione".
che palle... :muro:
Snickers
26-03-2008, 20:59
Massa invece è come biaggi: se lo metti la davanti ok, bravissimo! ma alla prima difficoltà casca il palco -> ergo non adatto a guidare una ferrari.
Calma, ué non confondiamo la m... (...assa) col risotto, direi piuttosto come Pedrosa, veloce fin che vuoi ma quando ha problemi di messa a punto non combina molto, o anche ad un Casey Stoner in LCR che viaggiava viaggiava ma cadeva una volta sì e l'altra pure....
più o meno non condivido nulla di quello che dice...:muro:
Apix_1024
26-03-2008, 21:26
Per me Alonso stima Raikkonen finchè non se lo trova davanti sulla griglia di partenza, a pari vettura. In questo caso cambierebbe subito opinione, com'è solito fare, perchè dice sempre tutto e poi il contrario di tutto.
Grande Kimi a non fare mai chiacchiere inutili, mai polemiche, mi ha conquistato alla fine delle qualifiche di Interlagos l'anno scorso, quando in conferenza stampa Hamilton l'ha paraculato chiedendogli scusa davanti ai giornalisti, per farsi verginello, e Kimi anzichè sfondargli la faccia a mazzate (come avrei fatto io :asd: ) non l'ha neanche ca..to.:D
quotone! alonso fa il bel viso a cattivo gioco. nn si sa mai quello che pensi veramente. per ora sembra andare bene tra lui e kimi... per ora!
ma questo mi domando io un infarto mai?? muore così tanta brava gente al giorno d'oggi e questa mummia ha ancora la lucidità per sfornare cazz... simili?? :muro: :muro: :mad: :mad:
castoner
26-03-2008, 21:27
..."Non fosse per il suo casco, sarebbe molto difficile distinguerlo da Michael Schumacher: come il tedesco Hamilton guida in maniera impeccabile, senza commettere errori".
Fossi Shumy lo querelerei... Quanto vorrei che Shumy sostituisse Massa per un paio di gare quest'anno... Tanto per far piangere Arnold, Dennis (non sarebbe una novità) e il padre del ringo boy
Apix_1024
26-03-2008, 21:28
Tanto per far piangere Arnold, Dennis (non sarebbe una novità) e il padre del ringo boy
per quello basta ed avanza kimi... 2007 docet :sofico: :sofico:
castoner
26-03-2008, 21:36
per quello basta ed avanza kimi... 2007 docet :sofico: :sofico:
Avoja... era solo per cambiare killer... e per ribadire che certi confronti sarebbe doveroso non farli...
Dopo il Fuji:
"Ringrazio i meccanici, ringrazio il team, ringrazio la mia famiglia.... mi sento come Prost"
Aveva 18 punti di vantaggio mi pare...
2 Gare dopo:
http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/20071022_raikkonen2.jpg
Per me è un montato e basta (e x questo ringraziamo zio bernie)...
un altro pilota dopo aver buttato nel cesso un mondiale vinto in quel modo sarebbe stato radiato dalla F1...
non è riuscito ad approfittare di una macchina foto-copiata, della federazione che l'ha sfacciatamente aiutato (gru, non penalizzazioni ecc ecc) e del team che lo ha preferito all'ex bi-campione del mondo e ancora parla... farebbe bene a fare un bagno di umiltà, vincere 3 mondiali e poi ripresentarsi ai microfoni..
Pensate se l'avesse perso Massa un mondiale così...
Ops, forse ho esagerato... Massa è peggio...
più o meno non condivido nulla di quello che dice...:muro:
Bah dice cose abbastanza scontate, difficile non essere d'accordo con lui:mbe:
Alfonso ha indubbiamente rinunciato ad un botto di soldi, alla probabilità di vincere un mondiale, avere affrontato a muso duro i vertici mclaren non è stata una scelta saggia senza ombra di dubbio!
Kimi non è un personaggio mediatico, sfido chiunque a dire il contrario, perfino lo schumi degli esordi era piu espansivo ed estroverso di lui... ovvio a noi non ci frega che sia un personaggio, quello che vogliamo è che dia il massimo in pista, ma bernie pensa allo show, ha un punto di vista diverso!!
ed Hamilton è indubbiamente un talento cristallino, è innegabile;)
che abbia delle qualità non c'è dubbio, che siano cristalline ne ho parecchi... :muro:
che abbia delle qualità non c'è dubbio, che siano cristalline ne ho parecchi... :muro:
beh dai... l'auto la sa tenere, in qualifica e libere in australia ha fatto tantisismi controlli al limite. Il problema è che quelle condizioni un pilota bravo le dovrebbe evitare.
Altra cosa sono i sorpassi, per ora non ne ha fatti molti... ma tuttossommato anche gli altri piloti non è che ne abbian fatti molti...
Webber però aveva un'auto mooolto più lenta eppure gli è toccato starci dietro un bel po'.
Burrocotto
27-03-2008, 11:36
beh, poi si è capito qual'era il vero sviluppo... :D
Rimane il fatto che l'anno scorso tutti dicevano "come farà Hamiltroll senza gli assetti di Alfo".
A me non pare che Alfonso sia sto gran sviluppatore...la Renault chiodo era e chiodo è rimasta (il fatto che una RedBull motorizzata Renault le sia arrivata davanti nell'ultima gara sta a significare qualcosa).
Il problema è che msc ha preso in mano una ferrari super skifo deluxe, e con lui e gli altri big della ferrari è diventata vincente.
Kimi s'è trovato in mano una rossa vincente, salvo poi il "miracoloso" recupero delle mcl quando si son beccati il malloppo topsecret della ferrari.
Certamente. :)
Io spiegavo solo del perché a Schumy rompevano le balle e a Raiko no. :)
Un pilota è pagato per vincere,non per imparare a parlare italiano. :D
Avoja... era solo per cambiare killer... e per ribadire che certi confronti sarebbe doveroso non farli...
Dopo il Fuji:
"Ringrazio i meccanici, ringrazio il team, ringrazio la mia famiglia.... mi sento come Prost"
Aveva 18 punti di vantaggio mi pare...
2 Gare dopo:
http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/20071022_raikkonen2.jpg
Per me è un montato e basta (e x questo ringraziamo zio bernie)...
un altro pilota dopo aver buttato nel cesso un mondiale vinto in quel modo sarebbe stato radiato dalla F1...
non è riuscito ad approfittare di una macchina foto-copiata, della federazione che l'ha sfacciatamente aiutato (gru, non penalizzazioni ecc ecc) e del team che lo ha preferito all'ex bi-campione del mondo e ancora parla... farebbe bene a fare un bagno di umiltà, vincere 3 mondiali e poi ripresentarsi ai microfoni..
Pensate se l'avesse perso Massa un mondiale così...
Ops, forse ho esagerato... Massa è peggio...
Beh,calcola che era il PRIMO mondiale in Formula 1 di Hamiltroll.
http://it.wikipedia.org/wiki/Formula_1_stagione_1996
Quella era la prima annata di Giacomino Broccvilleneuve...e nonostante il suo avversario fosse Damon Hill (tutt'altro che un campione) si beccò giusto giusto quei 19 punti di distacco. :read:
Massa è dal 2002 in Formula 1... :fagiano:
Bah dice cose abbastanza scontate, difficile non essere d'accordo con lui:mbe:
Alfonso ha indubbiamente rinunciato ad un botto di soldi, alla probabilità di vincere un mondiale, avere affrontato a muso duro i vertici mclaren non è stata una scelta saggia senza ombra di dubbio!
Kimi non è un personaggio mediatico, sfido chiunque a dire il contrario, perfino lo schumi degli esordi era piu espansivo ed estroverso di lui... ovvio a noi non ci frega che sia un personaggio, quello che vogliamo è che dia il massimo in pista, ma bernie pensa allo show, ha un punto di vista diverso!!
Alfo al massimo ha rinunciato a vincere qualche gara. Anche se Dennis è sempre stato "liberale",dubito che quest'anno gli avrebbe fatto fare il c@zzo che voleva,favorendo Hamiltrol per la corsa mondiale.
In Renault lo staranno sicuramente coprendo d'oro,può fare la prima donna e ha forse guadagnato pure più fama,dato che ha messo i valori (i suoi :D) davanti al successo.
:
Quella era la prima annata di Giacomino Broccvilleneuve...e nonostante il suo avversario fosse Damon Hill (tutt'altro che un campione) si beccò giusto giusto quei 19 punti di distacco. :read:
.
Pero correvano solo loro, la williams era di un altro pianeta solo schumacher mi pare riusci a spezzare la serie con 3 vittorie(fatte con una tartaruga rossa:O )
inoltre era anche diverso il sistema di punti
Burrocotto
27-03-2008, 11:44
Pero correvano solo loro, la williams era di un altro pianeta solo schumacher mi pare riusci a spezzare la serie con 3 vittorie(fatte con una tartaruga rossa:O )
Il mio era un confronto tra Alfo ed Hamiltrol,dato che entrambi han perso il mondiale. ;)
E soprattutto,era per ribadire il concetto che se perdi un mondiale al tuo primo anno di Formula 1 sei un buon pilota. :)
Il mio era un confronto tra Alfo ed Hamiltrol,dato che entrambi han perso il mondiale. ;)
E soprattutto,era per ribadire il concetto che se perdi un mondiale al tuo primo anno di Formula 1 sei un buon pilota. :)
Si ma Hamiltroll e Villeneuve hanno cominciato con 2 top team,cosi è piu facile mettersi in mostra sicuramente ci sono tanti altri buoni piloti che non hanno avuto questa fortuna:D
Pensa ad Alesi che scelse la Ferrari invece della Williams,magari ora avrebbe 2-3 titoli nella tasca.
McLaren: a Hamilton una supercar da 4 milioni di dollari in caso di vittoria del titolo
McLaren: a Hamilton una supercar da 4 milioni di dollari in caso di vittoria del titoloLa McLaren regalera' a Lewis Hamilton una supercar da 4 milioni di dollari se l'inglese dovesse riuscire a vincere il titolo iridato di quest'anno. Il 23enne ha rivelato al The Sun di aver messo gli occhi sulla rarissima McLaren LM quasi dieci anni fa.
"Quando sono arrivato alla McLaren per la prima volta era li' e me ne sono subito innamorato" ha dichiarato parlando del modello dipinto d'arancio, una delle cinque al mondo.
Ron Dennis ha confermato che Hamilton ricevera' il suo dono se si laureera' Campione del Mondo e se la McLaren risultera' prima fra i costruttori. Hamilton attualmente ha un vantaggio di tre punti da Kimi Raikkonen mentre il team di Woking precede di cinque punti la BMW Sauber.
http://www.f1grandprix.it/public/Album/000008_MCLAREN/mclaren_lm_orange.jpg
Burrocotto
27-03-2008, 12:00
Si ma Hamiltroll e Villeneuve hanno cominciato con 2 top team,cosi è piu facile mettersi in mostra sicuramente ci sono tanti altri buoni piloti che non hanno avuto questa fortuna:D
Beh,quello è un problema comune. Logico che esordire su un treno è facile...ma vedendo gli errori che combina Massa e quelli che (non) combina Hamiltrol,il confronto è impietoso. :D
Beh,quello è un problema comune. Logico che esordire su un treno è facile...ma vedendo gli errori che combina Massa e quelli che (non) combina Hamiltrol,il confronto è impietoso. :D
Hamilton sicuramente è piu forte di Massa ma guarda che anche lui soffre la pressione e fa errori,ancora mi ricordo quando ha attaccato alonso in brasile:doh:
Massa ormai si sta rendendo conto che non è a livello di Raikkonen piu il giro di voci che c'è(Vettel,Kubica,Alonso..) sta andando giu psicologicamente piu che per altro
castoner
27-03-2008, 12:07
Massa è dal 2002 in Formula 1... :fagiano:
Non fraintendiamo... io la penso grosso modo come te...
Hami è un ottimo pilota, ma dico che è troppo pompato e se la tira troppo.
Niente a che vedere con Massa come qualità ci mancherebbe.
L'anno scorso e quest'anno ha cmq sotto al culo un'ottima vettura.. vedi la differenza di Kovalainen tra l'anno scorso e quest'anno...
io vorrei vederlo anche su una vettura da sviluppare da zero (vedi shumy in rosso i primi anni) o da "restaurare" (vedi alonso).ù
Io credo che la Mclaren goda ancora dei benefici delle info trafugate l'anno scorso (non ha copiato la vettura ovviamnete, ma quelle info un aiutino lo danno sempre).
Dopo aver fatto quello che ha fatto Shumy e anche Alonso (2 mondiali cmq li ha vinti..contro shumy tra l'altro), secondo me potrebbe fare le dichiarazioni che fa ora...promettente, veloce al primo anno, veloce al secondo anno, ma sempre un PERDENTE (almeno x ora...)
mt_iceman
27-03-2008, 12:47
Pensa ad Alesi che scelse la Ferrari invece della Williams,magari ora avrebbe 2-3 titoli nella tasca.
beh insomma....tante volte esordire con auto del cazzo non ti dà pressione. sai quanti che su auto poco prestazionali avevano fatto ebne, una volta arrivati nel top team si sono persi?
hamilton e villenueve hanno cominciato due top team, ma da piloti di top team si sono comportati. anche villenueve che certo non è un immortale, cmq il suo mondiale lo ha vinto, cosa in cui molti invece hanno fallito. onor e a lui. riguardo ad hamilton, ovviament enon si può dare epr scontato che sarà un campione, però si ta dimostrando capace di lottare per la vittoria.
....Dopo aver fatto quello che ha fatto Shumy e anche Alonso (2 mondiali cmq li ha vinti..contro shumy tra l'altro)......)
Occhio che nel 2005 il titolo se lo è conteso con niente popo di meno che rikkionen... msc purtroppo vuoi per le gomme inferiori vuoi per l'auto poco performante era escluso dalla lotta al mondiale.
Nel 2006 invece dalla fine del mass-dumper in poi abbiamo assistito ad una gran rimonta di msc... ma il danno ormai era fatto, se poi ci mettiamo in mezzo pure una rottura del motore ferrari che gli ha fatto perdere 10 punti... insomma due annate nere per le rosse. Per questo che alonso non mi ha mai convinto più di tanto... anche se le sue abilità sono innegabili.
redegaet
27-03-2008, 13:00
beh insomma....tante volte esordire con auto del cazzo non ti dà pressione. sai quanti che su auto poco prestazionali avevano fatto ebne, una volta arrivati nel top team si sono persi?
Trulli, Fisichella?:asd:
+Benito+
27-03-2008, 18:34
e comunque anche in quel caso la "ruota williams" colpì chi non doveva vincere, anche perchè damon se lo meritava quel titolo. E' stato un pilota che ho apprezzato molto, servio e ligio al suo dovere, bravo sviluppatore, veloce e regolare. Non aveva il guizzo di schumacher e probabilmente la volta che si prese mezzo minuto da ms quando sui aveva le rain e ms le slick se lo ricorderà a vita, ma è stato un pilota solido. Anche villeneuve era veloce, certamente più cazzone e meno capace di lavorare, e infatti s'è visto il suo comtributo alla prestazione della bar che è riuscita nell'arduo compito di fare peggio della morente tyrrell. A ripensarci mi viene in mente la copertina di un numero di febbraio del 98 di autosprint. "Sorpresa: la bar va!" :D indetro!
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/motori/motori-renault-palazzo/2.html
:mbe: :mbe:
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/motori/motori-renault-palazzo/2.html
:mbe: :mbe:
forse è meglio che non la tirino fuori per la prossima gara. :asd:
Doc Mc Coy
27-03-2008, 22:27
Trulli, Fisichella?:asd:
Quale top team, scusa?
castoner
27-03-2008, 22:27
Non aveva il guizzo di schumacher e probabilmente la volta che si prese mezzo minuto da ms quando sui aveva le rain e ms le slick se lo ricorderà a vita,
che GP era?
tra poco comincia SFIDE su Rai 3,non perdetelo:cool:
mt_iceman
27-03-2008, 22:50
che GP era?
spa 95
tra poco comincia SFIDE su Rai 3,non perdetelo:cool:
io ci sono...:D
Bello,fatto bene:cool:
Peccato che dura poco,la rai penalizza sti programmi per altre cagate,mah:rolleyes:
Comunque sono uscite cose interessanti,ad esempio che il sabotaggio non è stato a montecarlo ma a Maranello prima della partenza(se c'è il filmato come sembra Stepney è inchiodato:read: ) ,che l'email del tizio della copisteria l'ha letta domenicali,che hamilton in brasile ha semplicemente messo la marcia(invece dissero che gli avevano spiegato una procedura dai box),piu altre piccolezze:D
Belle le interviste a tutti,anche a quelli della mclaren,hanno detto cose piu interessanti delle solite interviste banali.
redegaet
28-03-2008, 00:19
Sottoscrivo quanto detto da fluke81. Aggiungo che le dichiarazioni dei piloti mi radicalizzano nelle mie convinzioni ed opinioni su di loro. :D
Hamilton non l'ho mai sentito dire d'avere sbagliato niente, praticamente una stagione perfetta, eppure ha perso 18 punti in due gare da Raikkonen. Rikkio a suo modo a me fa morir dal ridere come parla, e ha comunque ammesso i suoi errori, come a Montecarlo.
Bella la trasmissione, a me più che le notizie sulla spystory, mi son piaciute molto le dichiarazioni dei piloti commentando i Gp. E' una cosa che vorrei vedere più spesso, magari anche a fine stagione, ma è molto interessante.
Ciao, Alex
Hamilton ti diro mi è sembrato simpatico,soprattutto per quando ha raccontato la Cina,li secondo me è stato piu brutto del brasile infatti l'ha detto pure lui che è stato il momento peggiore.Peccato veramente che un programma cosi debba passare ad orari indecenti quando invece anni fa lo mandavano in prima serata e per 2 ore,stasera hanno dovuto tagliare molti gp,alonso nemmeno l'hanno intervistato,tutto questo per rientrare con il tempo:muro:
Una sola imprecisione imho,alla fine hanno detto che la fia ha deciso di non prendere iniziative contro Stepney ma mi pare che la fia non possa prendere iniziative perche non è un tesserato.
redegaet
28-03-2008, 00:32
Ammetto che anche a me Hamilton è sembrato peggio di quanto me lo immaginassi, comunque si vedeva che cercava di risultare simpatico.;)
Non mi ricordavo che aveva avuto problemi al cambio quando si è insabbiato in Cina. Comunque come simpatia Domenicali e soprattutto Baldisserri su un altro pianeta (anche rispetto a Todt), soprattutto quando parlavano della gru.:sofico:
redegaet
28-03-2008, 01:06
Quale top team, scusa?
La Renault che nei due anni successivi avrebbe vinto due titoli mondiali e che nel 2004 non era propriamente un chiodo. Poi la Toyota anche se non è un top team per prestazioni, lo è per investimenti; con un pilota capace di sviluppare la vettura e con il peso per essere ascoltato, son sicuro che arriverebbe al vertice. Non volevo aprire il solito dibattito contro i piloti italiani, perchè comunque Jarno lo reputo superiore a molti altri piloti in F1.;)
+Benito+
28-03-2008, 12:43
ma kubica ieri sera a griglia che nell'intervista fatta da ciccarone ha esordito con "c'era un caldo della Madonna!" ve lo siete mica perso?:D
Anche io l'ho trovato molto interessante, la cosa che mi ha fatto ridere di piu è stato il litigio tra massa e alfonso, un brasiliano e uno spagnolo che litigano in italiano :asd:
L'avevo visto solo dal punto in cui litigavano, non avevo capito quelle fossero le motivazioni!!
mt_iceman
28-03-2008, 17:54
Morto Jean-Marie Balestre fondatore e presidente della Fia
MILANO - E' morto ieri all'eta' di 87 anni Jean-Marie Balestre, per 13 anni presidente della federazione internazionale degli sport automobilistici (Fia). Fondatore e presidente della Fia dal 1978 al 1991, Balestre ha ceduto la poltrona di presidente all'attuale numero uno Max Mosley, pur rimanendo al vertice delle federazione francese, creata nel 1952 anche grazie al suo contributo, fino al 1996. La notizia della morte di Balestre e' riportata, per ora, solo dal sito interntet del quotidiano francese L'Equipe attraverso un lancio pubblicato sul suo sito internet, ma la FIA non ha ancora potuto confermare la notizia. (Agr)
28 mar 17:09 Sport
Corriere della Sera
*
IcEMaN666
28-03-2008, 18:12
Anche io l'ho trovato molto interessante, la cosa che mi ha fatto ridere di piu è stato il litigio tra massa e alfonso, un brasiliano e uno spagnolo che litigano in italiano :asd:
L'avevo visto solo dal punto in cui litigavano, non avevo capito quelle fossero le motivazioni!!
il litigio resterà negli annali:D
"prova a imparare"
"prova a imparare te"
"bravo bravo!" "ma va a cagare"
"ho lottato contro tutto il mondo, a 3 giri dalla fine ci tocchiamo"
cmq hamilton non capisco perchè non ammette mai di sbagliare..c'ha la faccia limpida ma sotto sotto a me da veramente fastidio.
cina s'è bloccato il cambio...si come no
brasile s'è impallato tutto...si come no e il bottone che hai spinto per il folle?:asd:
il litigio resterà negli annali:D
"prova a imparare"
"prova a imparare te"
"bravo bravo!" "ma va a cagare"
"ho lottato contro tutto il mondo, a 3 giri dalla fine ci tocchiamo"
cmq hamilton non capisco perchè non ammette mai di sbagliare..c'ha la faccia limpida ma sotto sotto a me da veramente fastidio.
cina s'è bloccato il cambio...si come no
brasile s'è impallato tutto...si come no e il bottone che hai spinto per il folle?:asd:
Si ma non sapevo fosse stato massa a complimentarsi e alonso ad incazzarsi... forse l'ha preso come un complimento ironico:asd:
Alonso doveva dirgli "prova a vincere 2 mondiali" :asd:
IcEMaN666
28-03-2008, 18:38
Si ma non sapevo fosse stato massa a complimentarsi e alonso ad incazzarsi... forse l'ha preso come un complimento ironico:asd:
massa si è complimentato, ma mentre si stavano dando la mano ha visto sul televisore presente nella stanza il gesto di alonso che indicava la toccata e faceva :nonsifa: e massa ha sbroccato:D
F1R3BL4D3
28-03-2008, 19:05
massa si è complimentato, ma mentre si stavano dando la mano ha visto sul televisore presente nella stanza il gesto di alonso che indicava la toccata e faceva :nonsifa: e massa ha sbroccato:D
Poi c'è stato anche Ron Dennis che ha toccato la spalla di Massa verso la fine...:stordita:
Poi c'è stato anche Ron Dennis che ha toccato la spalla di Massa verso la fine...:stordita:
secondo me non sapeva cosa fare!
IcEMaN666
28-03-2008, 19:30
secondo me non sapeva cosa fare!
eh..e che doveva fa?
il bicampione del mondo, suo uomo di punta, spagnolo, si insulta a vicenda con il pilota del team antagonista, brasiliano...in ITALIANO (pizza mandolino mafia sofia loren)...secondo me manco ha capito quello che si stavano dicendo :D
F1R3BL4D3
28-03-2008, 19:35
Non mi è sembrato un gesto di allontanamento ma più di "ehi datti una calmata" ma con fare un po' di sprezzo o simile (non si vede l'espressione del viso perchè si vede solo la mano che tocca due volte la spalla di Massa)..
:D però sono congetture.
eh..e che doveva fa?
il bicampione del mondo, suo uomo di punta, spagnolo, si insulta a vicenda con il pilota del team antagonista, brasiliano...in ITALIANO (pizza mandolino mafia sofia loren)...secondo me manco ha capito quello che si stavano dicendo :D
Si infatti. Però mi immagino la scena: Il tuo pilota ti odia e non ti rivolge neanche la parola (quando stava andando a farsi pesare ron gli si è avvicinato ma lui l'ha scartato), litiga con quello della ferrari in italiano e non capisci un tubo di quello che hanno detto.
Parlare con massa non puoi perchè non sai cosa si sono detti.
Quindi la sua espressione era così: :stordita:
C'erano le telecamere e per non far capire che non sapeva cosa fare ha dato una pacca sulla spalla.
F1R3BL4D3
28-03-2008, 20:03
http://it.youtube.com/watch?v=tQuowdGKpco
Il video...
Due toccatine sulla spalla e poi "calmati" come gesto...:O
Però divertente...:stordita:
Burrocotto
28-03-2008, 20:18
http://it.youtube.com/watch?v=tQuowdGKpco
Il video...
Due toccatine sulla spalla e poi "calmati" come gesto...:O
Però divertente...:stordita:
Una delle scene più brutte che abbia mai visto.
Ci si lamenta che in Formula 1 non c'è spettacolo,poi non appena si danno una toccatina quello se ne salta fuori dicendo che non si fa (il gesto alle telecamere).
http://it.youtube.com/watch?v=PAl7x3JDrqs
Qua allora cosa dovevano dirsi? :D :sofico:
(la cosa più buffa è che lottavano per il secondo posto,mica per la vittoria!)
Ci si lamenta che in Formula 1 non c'è spettacolo,poi non appena si danno una toccatina quello se ne salta fuori dicendo che non si fa (il gesto alle telecamere).
beh con i bracetti moderni ci si distruggerebbe al primo contatto:D
Io farei obbligatori i bracetti d'acciaio:cool:
Burrocotto
28-03-2008, 20:47
beh con i bracetti moderni ci si distruggerebbe al primo contatto:D
Io farei obbligatori i bracetti d'acciaio:cool:
In quel contatto chi rischiava di rompersi i braccetti era Massa,non di certo Alfonso.
Se fosse successo qualcosa di più grave magari Alfo poteva anche lamentarsi,ma far la ramanzina alla fine di una gara che hai vinto (grazie a un culo della madonna) mi sa solo di persona arrogante. :D
IcEMaN666
28-03-2008, 20:48
In quel contatto chi rischiava di rompersi i braccetti era Massa,non di certo Alfonso.
Se fosse successo qualcosa di più grave magari Alfo poteva anche lamentarsi,ma far la ramanzina alla fine di una gara che hai vinto (grazie a un culo della madonna) mi sa solo di persona arrogante. :D
infatti doveva provare a imparare:O
F1R3BL4D3
28-03-2008, 20:49
mi sa solo di persona arrogante. :D
:D oddio, non credo che sia stà novità...:sofico:
Tanto anche se si lamentano tanto, alla fine lo spettacolo c'è stato...:O Poi se non ci sono più gli scontri di una volta non è solo "colpa" dei piloti.
Beh lì non era culo. Era più bravo di massa sul bagnato. PUNTO.
Poi il dito che diceva no no a fine gara se lo poteva mettere nel sedere!
Micene.1
29-03-2008, 00:17
Beh lì non era culo. Era più bravo di massa sul bagnato. PUNTO.
Poi il dito che diceva no no a fine gara se lo poteva mettere nel sedere!
uhmmm...nn lo so...premesso che massa nel controllo della macchina nn è un genio...tuttavia in quel gp se ricordo bene la prima parte massa faceva sul bagnato gli stessi tempi di alonso poi venne l'asciutto dove la ferrari andava meglio della mcl decisamente - infine negli ultimi tre giri bagnati, dopo il pit stop, ci fu un decadimento pauroso delle prestazioni della ferrari di massa tanto che alonso lo passo tranquillamente come se la rossa avesse avuto problemi di gomme...secondo me là nn fu colpa di massa o almeno nn solo di massa
in ogni caso quando massa gli disse che era un coglione è stata una delle scene piu belle della f1...è come se avesse dato fiato al pensiero di milioni di telespettatori...mi stava scendendo una lacrima
Pare che dal prox gp (Baharain) in qualifica non si possa girare sotto il 120% del proprio tempo...
+Benito+
29-03-2008, 11:44
se non ci stai dentro che penalità prendi? Spero che ne abbiano decisa una se no fanno ridere.
+Benito+
29-03-2008, 11:45
Morto Jean-Marie Balestre fondatore e presidente della Fia
MILANO - E' morto ieri all'eta' di 87 anni Jean-Marie Balestre, per 13 anni presidente della federazione internazionale degli sport automobilistici (Fia). Fondatore e presidente della Fia dal 1978 al 1991, Balestre ha ceduto la poltrona di presidente all'attuale numero uno Max Mosley, pur rimanendo al vertice delle federazione francese, creata nel 1952 anche grazie al suo contributo, fino al 1996. La notizia della morte di Balestre e' riportata, per ora, solo dal sito interntet del quotidiano francese L'Equipe attraverso un lancio pubblicato sul suo sito internet, ma la FIA non ha ancora potuto confermare la notizia. (Agr)
28 mar 17:09 Sport
Corriere della Sera
*
*
Apix_1024
29-03-2008, 14:24
Pare che dal prox gp (Baharain) in qualifica non si possa girare sotto il 120% del proprio tempo...
la cosa però va capita bene.
1) a che tempo ci si riferisce? il migliore della Q in questione o il migliore delle tre Q? perchè allora se fosse il migliore delle tre Q che esce al Q2 di solito viene dura fare una strategia saggia visto che poi nel Q3 si deve girare con il carico per fare Q3 e gara... bhà per me è una boiata assurda. potrebbe evitare forse il rientro a trenino nel Q3 ma ripeto che la boiata e nel nn permettere il rabbocco. anzi nell'obbligare a fare qualifiche con la macchina carica ed assetto da gara. nn capiscono proprio un emerito piffero.:muro: :muro:
davide66
29-03-2008, 15:16
la cosa però va capita bene.
1) a che tempo ci si riferisce? il migliore della Q in questione o il migliore delle tre Q? perchè allora se fosse il migliore delle tre Q che esce al Q2 di solito viene dura fare una strategia saggia visto che poi nel Q3 si deve girare con il carico per fare Q3 e gara... bhà per me è una boiata assurda. potrebbe evitare forse il rientro a trenino nel Q3 ma ripeto che la boiata e nel nn permettere il rabbocco. anzi nell'obbligare a fare qualifiche con la macchina carica ed assetto da gara. nn capiscono proprio un emerito piffero.:muro: :muro:
29/03/2008 8.59.11
In arrivo per il Bahrain una nuova regola per le qualifiche
Una modifica al regolamento della sessione conclusiva delle qualifiche sara' resa effettiva prima della prossima gara in Bahrain. Come gia' segnalato giorni fa, le squadre ed il corpo governante della Formula 1 hanno ritenuto necessario un cambiamento normativo, a seguito del sabato della Malesia nel quale alcune vetture hanno girato molto lentamente per risparmiare combustibile, mentre altre lo facevano velocemente essendo ancora nel giro lanciato.
L'imposizione di un tempo limite per il giro di rientro, probabilmente il 120 per cento del passaggio piu' veloce, verra' quindi introdotto per motivi di sicurezza. "La nostra chiarificazione alle squadre ed ai piloti, e' che i concorrenti di rientro ai box dovranno compiere l'operazione entro un tempo limite" - ha affermato un portavoce della FIA - "Potrebbe trattarsi di circa il 120 per cento del tempo ordinario e pertanto si evitera' che i piloti procedano molto lentamente per conservare carburante".
Apix_1024
29-03-2008, 15:23
29/03/2008 8.59.11
In arrivo per il Bahrain una nuova regola per le qualifiche
Una modifica al regolamento della sessione conclusiva delle qualifiche sara' resa effettiva prima della prossima gara in Bahrain. Come gia' segnalato giorni fa, le squadre ed il corpo governante della Formula 1 hanno ritenuto necessario un cambiamento normativo, a seguito del sabato della Malesia nel quale alcune vetture hanno girato molto lentamente per risparmiare combustibile, mentre altre lo facevano velocemente essendo ancora nel giro lanciato.
L'imposizione di un tempo limite per il giro di rientro, probabilmente il 120 per cento del passaggio piu' veloce, verra' quindi introdotto per motivi di sicurezza. "La nostra chiarificazione alle squadre ed ai piloti, e' che i concorrenti di rientro ai box dovranno compiere l'operazione entro un tempo limite" - ha affermato un portavoce della FIA - "Potrebbe trattarsi di circa il 120 per cento del tempo ordinario e pertanto si evitera' che i piloti procedano molto lentamente per conservare carburante".
oki ma vaccata rimane per me.:mad:
le regole di qualifica nn mi sono mai piaciute. rimpiango ancora i 12 giri disponibili in 1 ora.
+Benito+
29-03-2008, 20:41
la storia dei costi è una panzana e lo sanno tutti. Se vogliono fare una figura di facciata, che blocchino il motore per 2 gare e il cambio per 4, ma solo per le GARE, nelle libere e qualifiche tutto libero, benzina quanta ne vuoi, giri quanti ne vuoi. Come nelle moto. E sarà la fine di tutte queste stronzate e delle pole position che unico sport al mondo non sono l'espressione del più veloce in assoluto.
davide66
29-03-2008, 22:16
oki ma vaccata rimane per me.:mad:
le regole di qualifica nn mi sono mai piaciute. rimpiango ancora i 12 giri disponibili in 1 ora.
QUOTO
matteo171717
30-03-2008, 08:42
QUOTO
:ave: 12 giri!!! :ave:
visto che la pensiamo tutti allo stesso modo perchè non si fa' una petezione da sbattere sul naso a quei cretini che han fatto le nuove qualifiche ??
Viva i 12 giri in un ora di tempo !!
Cmq devo dire che rispetto a prima, con la regola dell'unico giro per auto la storia è migliorata.
Apix_1024
30-03-2008, 12:13
Cmq devo dire che rispetto a prima, con la regola dell'unico giro per auto la storia è migliorata.
quella era il top dei top delle vaccate stratosferiche. della serie se trovi 1 chiazza millimetrica di olio parti decimo come minimo... era solo per penalizzare un pò la ferrari... come tutte le regole post 2004:rolleyes:
F1: tabloid, orgia "nazista" per Mosley
30 mar 12:31 Sport
ROMA - Il numero uno della Fia gioca a fare il comandante nazista infliggendo torture ad alcune donne, vestite con tute a strisce bianche e nere che ricordano quelle usate dai detenuti dei campi di concentramento. Cosi', almeno, Max Mosley appare in un video sadomaso di cinque ore, alcuni estratti del quale sono stati diffusi dal tabloid 'News of the world'. Mosley, 67 anni, e' il quarto figlio di sir Oswald Mosley, fondatore del British Union of fascists e amico personale di Adolf Hitler e Joseph Goebbels. (Agr)
:O :oink::rolleyes:
BananaFlanders
30-03-2008, 12:18
Tanto per cambiare argomento, han beccato Max Mosley ad un festino nazi-sadomaso. Link (http://www.newsoftheworld.co.uk/3003_nazi_orgy.shtml)
(ho pure postato la notizia come secondo :( )
Tanto per cambiare argomento, han beccato Max Mosley ad un festino nazi-sadomaso. Link (http://www.newsoftheworld.co.uk/3003_nazi_orgy.shtml)
(ho pure postato la notizia come secondo :( )
http://www.newsoftheworld.co.uk/images/homepage/3003_orgy_01.jpg
TAKE ZAT: Formula One supremo Mosley is bent naked and chained over the torture bench in the S&M dungeon as one of the hookers lays into his bare buttocks so hard with a cane he needed a dressing to cover the wounds
:O :mbe: :read: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.