View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi Radeon HD 3870 X2 (R680)
MSI fa buone main :sofico:
comunque rileggevo il primo post ottimo lavoro :) una cosa il net non va installato solo per il CCC?
MSI fa buone main :sofico:
comunque rileggevo il primo post ottimo lavoro :) una cosa il net non va installato solo per il CCC?
giusto, non ho specificato ;)
il .net serve solo per installare il CCC
L'avevo intuito... perplessità basata su cosa?..
che l'ultima scheda madre degna di nota della MSI è la neo2 platinum :oink: :old:
hola :D
ti trovi meglio con questa rispetto alla GTS? :)
meglio con questa. prestazionalmente è superiore :)
unico difettuccio che ha solo con crysis, che spero venga risolto con i driver nuovi, è che appena partito crysis all'inizio funziona solo 1 vga, poi dopo circa un minuto si "accende" la seconda e gli fps raddoppiano di botto. ;)
unico difettuccio che ha solo con crysis, che spero venga risolto con i driver nuovi, è che appena partito crysis all'inizio funziona solo 1 vga, poi dopo circa un minuto si "accende" la seconda e gli fps raddoppiano di botto. ;)
hai trovato il modo di metterla a liquido? :)
c'e' il wb della Ek che e' favoloso :sofico:
NickOdemuS
23-02-2008, 18:38
che l'ultima scheda madre degna di nota della MSI è la neo2 platinum :oink: :old:
Ho preso MSI perchè è stata una delle prima a commercializzare l'X48 (sono tra le prime che si trovano in giro), penso sia l'unica che faccia una versione combo che permettere di montare sia le DDR3 che le DDR2, poichè penso che ora orientarsi solo sulla DDR3 si a dir poco insensato, da quei pochi test che circolano in rete su di un sistema CrossfireX sono stati fatti, escludendo AMD, sulla scheda madre MSI del modello che sto per prendere e in fine perchè MSI farà uscire un modello di scheda madre apposita per fare un crossfire di HD3870x2 che ha come base il modello che sto per prendere. Magari poi come scheda non sarà buona, ma la mia scelta è stata ponderata! :D
Devi scaricare questa (http://www.nordichardware.com/skrivelser_img/516/AMDGPUClockTool_v0.7.zip) versione di AMD gpu clock sostituendo la libreria toollib.dll con questa (http://www.nordichardware.com/skrivelser_img/516/ToolLib.zip) ;)
tnx :):)
Quanti fps hai giocando a Crysis?:D :D E con quali filtri abilitati?:D
hai trovato il modo di metterla a liquido? :)
c'e' il wb della Ek che e' favoloso :sofico:
:read:
anche il costo è "favoloso". stà sulle 120€ ... :doh: :doh: :doh:
http://ekwaterblocks.com/shop/images/3870_X2_Pl1.jpg
http://ekwaterblocks.com/shop/images/3870_X2_Pl2.jpg
Quanti fps hai giocando a Crysis?:D :D E con quali filtri abilitati?:D
stò tra i 20 e i 50fps a seconda delle situazione. è molto giocabile.
1920x1200
dx10
vista 64
vga default
driver 8.2 ufficiali
dettagli tutti su elevato
AF 16x
AA 0x
cherokee80
23-02-2008, 19:17
http://ekwaterblocks.com/shop/images/3870_X2_Pl1.jpg
veramente bello...
approposito,i miei complimenti Ludus
anomalos
23-02-2008, 19:20
sta vga dara problemi sulla mia p5k-e wifi ?
grazie x le info
grazie x le info
nessun problema.
approposito,i miei complimenti Ludus
grazie :)
philippino
23-02-2008, 19:59
grazie x le info
per ora sulla mia P5k-e wifi nessun problema,
philipp
NickOdemuS
23-02-2008, 20:07
Scusa la maleducazione, CONGRATULATION LUDUS!!!...
Raga, ordinata la scheda madre MSI X48C Platinum, ora manca solo più lei all'appello. 2 settimane e dovrei averla... Il mostro sta prendendo forma... :sofico:
Il rappresentante Gigabyte Italia che mi manda sta settimana una pre serie della X48-DQ6 per sdebitarsi della cattiva situazione che io ho avuto con la X38 mi ha detto che le X48 hanno l'embargo sino a fine marzo.... quindi o mi ha sparato una cavolata lui oppure sei un mese e mezzo senza scheda
..cut..
due WB semplici con un raccordo ad U si può fare? :what:
oppure la seconda GPU schiatterebbe di caldo?
l'ideale sarebbe uno sdoppiatore prima dei due WB e una Y in uscita :mc: :mc:
due WB semplici con un raccordo ad U si può fare? :what:
oppure la seconda GPU schiatterebbe di caldo?
l'ideale sarebbe uno sdoppiatore prima dei due WB e una Y in uscita :mc: :mc:
la seconda gpu starebbe un pò più calda ma alla fine saranno si e no 2 gradi di temperatura dell'acqua differenti. oppure come hai detto si usa una Y in entrata e una Y al rovescio in uscita.
in effetti un K7 già c'è l'ho.. mi mancherebbe il secondo :D
penso comunque di lasciarla ad aria che si comporta bene ugualmente.
e si e' caruccio :rolleyes:
comunque viste le capacita' di overclock attuali il wb concordo che non sia necessario :sofico:
philippino
23-02-2008, 21:06
cosa usi per monitorare il carico delle 2 GPU, io sto provando con Everest Ultimate beta 4.20.1291 , e' affidabile ?
grazie,
philipp
marco7773
23-02-2008, 21:39
Ciao! Mi consigliereste una VGA per il pc che o in firma? In attesa solo che esca Q9450. No oc!
Ciao! Mi consigliereste una VGA per il pc che o in firma? In attesa solo che esca Q9450. No oc!
dipende in quale 3D lo chiedi :D
Hai intenzione davvero di prendere la hd3870x2?
Non direi, ma gestirne il thread non è una cosa che mi dispiace fare. Cmq buon lavoro a Ludus. :)
philippino
24-02-2008, 00:05
vi posto un po' di statistiche fatte con Everest Ultimate riguardo temperature raggiunte dalle 2 GPU e relativi VRM (regolatori di tensione e corrente) passando da Desktop a Crysis a 1900x1200 tutto su High senza AA, e viceversa.
vedi file zip allegato contiene htm.
philipp
Assurdo, ho spento il PC per inserire anche gli altri 4 HD e ora non parte più...LCD poster dice che è colpa della VGA (c'è scritto VGA BIOS)...ho provato con entrambe ma proprio non va...qualche idea?:oink:
Troppa robba nel senso che manca energia che ali usi?;)
beppe.romano
24-02-2008, 08:25
Assurdo, ho spento il PC per inserire anche gli altri 4 HD e ora non parte più...LCD poster dice che è colpa della VGA (c'è scritto VGA BIOS)...ho provato con entrambe ma proprio non va...qualche idea?:oink:
...disabilita dal bios il floppy disk a:
e al boot se hai dischi usb o chiavette o periferiche usb attaccate staccale e prova a vedere se risolvi....:mbe: ;)
River Phoenix
24-02-2008, 08:41
Stesso problema che capitava a me in passato con a8n32 + ati x850......smontando la scheda, staccando il 24 pin dalla mobo per un paio di minuti e azzerando cmos dopo ripartiva :confused:
Il problema si presentava saltuariamente.....
Mi è sempre capitato con ati.......non pensavo che succedesse anche con le nuove ati...
Vi riassumo esattamente cosa è accaduto:
1) Faccio partire il PC con un solo HD, tutto perfetto: installo windows, mi collego, gioco a STALKER, cpu freschissima, VGA silente a 50-60 gradi, ecc
2) Aggiungo gli HD
3) PC non parte (fa cpu init, det ram, si blocca al check della VGA, secondo LCD POSTER)
4) stacco tutti gli HD e masterizzatore
5) uguale a 3)
Ora ho staccato la 24pin e la batteria tampone, vediamo...ho provato con entrambe le VGA, stesso risultato...mi pare difficile ipotizzare che siano entrambe fallate (visto che una prima funzionava benissimo) o che c'entri la BIOS della MB (altrimenti non sarebbe partito neanche prima il PC)
:help: :oink: :help:
peppecbr
24-02-2008, 08:58
Vi riassumo esattamente cosa è accaduto:
1) Faccio partire il PC con un solo HD, tutto perfetto: installo windows, mi collego, gioco a STALKER, cpu freschissima, VGA silente a 50-60 gradi, ecc
2) Aggiungo gli HD
3) PC non parte (fa cpu init, det ram, si blocca al check della VGA, secondo LCD POSTER)
4) stacco tutti gli HD e masterizzatore
5) uguale a 3)
Ora ho staccato la 24pin e la batteria tampone, vediamo...ho provato con entrambe le VGA, stesso risultato...mi pare difficile ipotizzare che siano entrambe fallate (visto che una prima funzionava benissimo) o che c'entri la BIOS della MB (altrimenti non sarebbe partito neanche prima il PC)
:help: :oink: :help:
:eek: :eek: :cry: o porc TR@I@ :muro: NON scrivere così altrimenti lamia la mando indietro...:doh: :cry:
:eek: :eek: :cry: o porc TR@I@ :muro: NON scrivere così altrimenti lamia la mando indietro...:doh: :cry:
Sarebbe assurdo, anche considerando che con una ci ho giocato tranquillamente, probabilmente scollegando e ricollegando tutto ripartirà come diceva River Phoenix :oink:
peppecbr
24-02-2008, 09:24
Sarebbe assurdo, anche considerando che con una ci ho giocato tranquillamente, probabilmente scollegando e ricollegando tutto ripartirà come diceva River Phoenix :oink:
siperò il rischiodi brutte sorprese c'è :muro:
l'ali di quant'è? non è che con tutto collegato è andato in protezione , e adesso anche scollegando tutto e rimasto così???
River Phoenix
24-02-2008, 09:26
Stavo x comperare una 3870x2 ma dopo tutti questi problemi mi sa che aspetto 1 pò....
Spero che tu risolva ma al ricordo dei casini di asus+ati mi vien male....
l'ali di quant'è? non è che con tutto collegato è andato in protezione , e adesso anche scollegando tutto e rimasto così???
750W, regge benissimo tutto anche con due 3870x2 :oink:
Che vuol dire in protezione?
River Phoenix
24-02-2008, 09:33
750W, regge benissimo tutto anche con due 3870x2 :oink:
Che vuol dire in protezione?
é riferito all'ali che non riesce a reggere tutto ciò che ci hai collegato sotto...
Ps. prova a lasciare 1 sola vga
é riferito all'ali che non riesce a reggere tutto ciò che ci hai collegato sotto...
Ps. prova a lasciare 1 sola vga
Ne ho soltanto una collegata, con hard disk e masterizzatore staccati...non può essere l'ali...per azzerare Cmos basta togliere la batteria tampone, giusto? :oink:
River Phoenix
24-02-2008, 09:36
Ne ho soltanto una collegata, con hard disk e masterizzatore staccati...non può essere l'ali...per azzerare Cmos basta togliere la batteria tampone, giusto? :oink:
Si anche oppure spostare il jumper del cmos per alcuni secondi e poi risistemarlo nella sua posizione originaria
peppecbr
24-02-2008, 09:54
Chiunque abbia voglia di aiutarmi con queste VGA può trovarmi su MSN lamana@hotmail.it ogni suggerimento può essere prezioso :oink:
River Phoenix
24-02-2008, 10:06
Chiunque abbia voglia di aiutarmi con queste VGA può trovarmi su MSN lamana@hotmail.it ogni suggerimento può essere prezioso :oink:
Prova a cambiargli slot alla vga e poi azzeri cmos stacchi 24 pin e 12v per 5 minuti e poi riavvia tutto
Stavo x comperare una 3870x2 ma dopo tutti questi problemi mi sa che aspetto 1 pò....
non ci sono assolutamente problemi.
semplicemente se non si sanno montare i pc è ovvio che poi ci siano problemi :D
@ Lamana: metti solo 1 banco di ram sul secondo slot, metti 1 sola vga, 1 solo hdd e lo stretto indispensabile. toglie l'alimentazione all'alimentatore per 1 minuto e fai un clear cmos e vedrai che riparte tutto.
River Phoenix
24-02-2008, 10:09
@ Lamana: metti solo 1 banco di ram sul secondo slot, metti 1 sola vga, 1 solo hdd e lo stretto indispensabile. toglie l'alimentazione all'alimentatore per 1 minuto e fai un clear cmos e vedrai che riparte tutto.
Se lo dici tu ...:ciapet:
Cmq fatto sta che molti problemi di incompatibilità li ho avuti con schede ati...sarà il caso...:D
@ gival Si sono molto tentato da una asus 3870 x2 a 349€......però ho monitor 20 pollici e sono scettico sul fatto che possa tirare crysis a 1680x1050 in high dx10 (lo so ci sono anche altri giochi ma.....)
Ma perchè imputi i problemi esclusivamente alla scheda video?
Al 99% dei casi dipende dalle varie configurazioni hardware, incompatibilità varie software, overclock, memorie ed errori di montaggio hardware.
magari la scheda è pesante e schiacci qualche componente oppure sposti gli attacchi sata perchè ci picchia sopra, ecc.
Io per esempio c'ho lavorato un tot per farcela stare nel mio lian li pc 60 midi.
Peraltro ho dovuto tagliare i connettori sata perchè picchiavano sul dissi della scheda video. T i grantisco che la 3870x2 va come un treno e non ha particolari problemi. Io per dirti ho un ali enermax da 600 con 5 hard disk, 2 ventole da 38 sul radiatore, una ventola da 12 e quattro da 8 sul case e due unità dvd, compreso l'adattatore autocostruito da 8 pin per l'ati overdrive e non ho alcun problema.
Quindi se ti piace pigliala er lascia stare le paranoie.:sofico:
Infatti la prima volta che assemblo, infatti mi ero già meravigliato che partisse tutto ieri alla prima botta :oink:
Comunque, ho già lasciato una sola VGA ed un solo banco di ram ed ho staccato tutti gli hard disk ed il masterizzatore...per il clear cmos, basta togliere la batteria? Altrimenti si può fare con quello switch sulla Maximus Formula?
Comunque è giusto sottolineare che ieri la VGA funzionava perfettamente, si tratta di qualche problema relativo all'assemblaggio sicuramente
Se lo dici tu ...:ciapet:
Cmq fatto sta che molti problemi di incompatibilità li ho avuti con schede ati...sarà il caso...:D
@ gival Si sono molto tentato da una asus 3870 x2 a 349€......però ho monitor 20 pollici e sono scettico sul fatto che possa tirare crysis a 1680x1050 in high dx10 (lo so ci sono anche altri giochi ma.....)
a me mi ci gira a 1920x1200 con quei dettagli ;)
Al 99% dei casi dipende dalle varie configurazioni hardware, incompatibilità varie software, overclock, memorie ed errori di montaggio hardware.
magari la scheda è pesante e schiacci qualche componente oppure sposti gli attacchi sata perchè ci picchia sopra, ecc.
Io per esempio c'ho lavorato un tot per farcela stare nel mio lian li pc 60 midi.
Peraltro ho dovuto tagliare i connettori sata perchè picchiavano sul dissi della scheda video. T i grantisco che la 3870x2 va come un treno e non ha particolari problemi. Io per dirti ho un ali enermax da 600 con 5 hard disk, 2 ventole da 38 sul radiatore, una ventola da 12 e quattro da 8 sul case e due unità dvd, compreso l'adattatore autocostruito da 8 pin per l'ati overdrive e non ho alcun problema.
voglio FOTO del convertitore autocostruito visto che voglio farmelo anche io :D
io pure non ho avuto il minimo problema, solo ho deciso di nn installar eil CCC :D che mi sta sulle @@:ciapet:
voglio FOTO del convertitore autocostruito visto che voglio farmelo anche io :D
Io ho preso uno da 4 a 6, tipo quelli che danno in dotazione con la scheda video e ho tagliato col seghetto gli ultimi due pin così si incastrano alla perfezione sull'entrata della scheda video. Ovviamente ho spostato i due cavi nelle posizioni previste da uno schema che avevo trovato su internet e che adesso non ricordo. Non avrei molta voglia di aprire il cabinet per foto ecc., l'ho fatto mille volte ieri perchè avevo inavvertitamente tirato i fili del sata mentre modificavo il cavetto per farcelo stare sotto la scheda. pensa che un disco funzionava apparentemente ma invece trasferiva poco e talvolta creava file incrociati.
Per fortuna che me ne sono accorto.
Ciao
peppecbr
24-02-2008, 11:59
NickOdemuS
24-02-2008, 12:37
Il rappresentante Gigabyte Italia che mi manda sta settimana una pre serie della X48-DQ6 per sdebitarsi della cattiva situazione che io ho avuto con la X38 mi ha detto che le X48 hanno l'embargo sino a fine marzo.... quindi o mi ha sparato una cavolata lui oppure sei un mese e mezzo senza scheda
Adirittura l'embargo!!.. e che è cocaina?!?!?... Eh... T'ha sparato una cavolata lui va!... :D
Per evitare allarmismi, ribadisco che è senz'altro qualche errore mio...la VGA ieri girava bene senza neanche aver aggiornato il BIOS della scheda madre (che è il 602 o un numero simile), testata con Stalker che andava perfetto.
:oink:
NickOdemuS
24-02-2008, 12:46
Per evitare allarmismi, ribadisco che è senz'altro qualche errore mio...la VGA ieri girava bene senza neanche aver aggiornato il BIOS della scheda madre (che è il 602 o un numero simile), testata con Stalker che andava perfetto.
Ma perche dovete sempre e già da subito incominciare a metterci le mani e smanettarci??... poi scusatemi e, ma è ovvio che succede qualcosa... :rolleyes:
Ma perche dovete sempre e già da subito incominciare a metterci le mani e smanettarci??... poi scusatemi e, ma è ovvio che succede qualcosa... :rolleyes:
No no, errore mio nel senso di assemblaggio, non ho fatto nulla di neanche vagamente pericoloso con la VGA, nemmeno overclockarla :oink:
Il fatto è strano e inizio a temere che sia l'alimentatore...LCD Poster segna in sequenza CPU init - Det Ram - VGA Bios, e a questo punto c'è un lampeggiamento di vari led e tutto si spegne per un attimo, LCD poster compreso, e poi si riaccende...sembra un calo di tensione (almeno credo, non sono esperto) :oink:
Per fare un clear CMOS corretto (sopratutto nelle nuove MOBO) è necessario seguire la procedura scritta sul manuale. ;) di solito basta spostare un jumper per qualche secondo..
Controlla bene il manuale e facci sapere
Kharonte85
24-02-2008, 13:51
No no, errore mio nel senso di assemblaggio, non ho fatto nulla di neanche vagamente pericoloso con la VGA, nemmeno overclockarla :oink:
Il fatto è strano e inizio a temere che sia l'alimentatore...LCD Poster segna in sequenza CPU init - Det Ram - VGA Bios, e a questo punto c'è un lampeggiamento di vari led e tutto si spegne per un attimo, LCD poster compreso, e poi si riaccende...sembra un calo di tensione (almeno credo, non sono esperto) :oink:
l'alimentatore salvo difetti o montaggio sbagliato non puo' essere...dato che è piu' che sufficiente...
l'alimentatore salvo difetti o montaggio sbagliato non puo' essere...dato che è piu' che sufficiente...
La situazione è abbastanza illogica...un alimentatore nato male non credo che mi avrebbe consentito di usare il pc diverse ore ieri pomeriggio...il BIOS non aggiornato non può essere, visto che ieri tutto è partito...
Due VGA difettose anche mi sento di escluderle (soprattutto perché con una ci ho giocato ieri ed era pure silenziosa)
:confused:
per azzerare la cmos, suppongo che sia sufficiente tenere premuto qualche secondo il pulsante luminoso CLR CMOS sul retro della Maximus Formula...
chi ha qualche idea mi faccia sapere..:oink:
River Phoenix
24-02-2008, 14:40
a me mi ci gira a 1920x1200 con quei dettagli ;)
Dai test che si trovano in rete in crysis le prestazioni a 1680x1050 sono inferiori ad una 8800 gt :cry:
http://firingsquad.com/hardware/geforce_9600_gt_sli_performance/page9.asp
La situazione è abbastanza illogica...un alimentatore nato male non credo che mi avrebbe consentito di usare il pc diverse ore ieri pomeriggio...il BIOS non aggiornato non può essere, visto che ieri tutto è partito...
Due VGA difettose anche mi sento di escluderle (soprattutto perché con una ci ho giocato ieri ed era pure silenziosa)
per azzerare la cmos, suppongo che sia sufficiente tenere premuto qualche secondo il pulsante luminoso CLR CMOS sul retro della Maximus Formula...
A pagina 2-24 trovi tutte le informazioni che cerchi. Ci sono vari modi di resettare il CMOS in questa mobo.
E lo switch in teoria dovrebbe funzionare.
Ma questa scheda è potente o no??:mbe: :mbe: :mbe: Non si capisce + nulla chi la sta provando ci dia dei numeri!!!!!:help: :help: :help: :help: Prima di spendere 400 euro x nulla!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Dai test che si trovano in rete in crysis le prestazioni a 1680x1050 sono inferiori ad una 8800 gt :cry:
http://firingsquad.com/hardware/geforce_9600_gt_sli_performance/page9.asp
bè quei test sparano minchiate. perchè la scheda è più potente anche di una ultra con crysis
Ma questa scheda è potente o no??:mbe: :mbe: :mbe: Non si capisce + nulla chi la sta provando ci dia dei numeri!!!!!:help: :help: :help: :help: Prima di spendere 400 euro x nulla!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
è la più potente attualmente.
Ludus mi pare di aver capito che hai provato la scheda con crysis e per circa un minuto hai aspettato che entrasse in funzione la seconda vga... cosa succedeva esattamente? Una volta partite entrambe avevi più problemi di singhiozzi o cali o altre cose simili?
P.S. ho letto nelle pagine precedenti che vendono le 3870 x2 del asus a 349...qualcuno potrebbe indicarmi dove?
Lamana @ Il tuo problema è davvero molto strano, soprattutto se affermi di aver usato il tutto tranquillamente ieri. Prova a fare un clear premendo il pulsante dietro e prova incessantemente ad accendere il sistema fin quando non parte. Stacca tutto e lascia soltanto ciò che è effettivamente essenziale per testarne il corretto funzionamento.
con altri giochi non mi succede. con crysis invece appena partito il gioco funziona solo una vga e mi fa ad esempio 15-20fps. poi dopo tot tempo che è di circa 1 minuto la seconda vga entra in azione e gli fps raddoppiano diventando 30-40. poi non ci sono scatti o cali. una volta che si attiva rimane costante l'influsso della seconda vga.
peppecbr
24-02-2008, 16:24
ma cavolo ancora non hai risolto? prova con un'altro ali o un'altra vga :cry: :muro:
ma cavolo ancora non hai risolto? prova con un'altro ali o un'altra vga :cry: :muro:
Ho provato con entrambe...l'alimentatore non ho motivo per pensare che non vada...
Grazie per l informazione... ma la connected 3d l'hai presa sullo store di lamana? hai avuto altri problemi o sei soddisfatto??
no, l'ho presa ad un negozio di roma che vende anche online.
nessun altro problema. ma questo problema non è relativo alla vga, ma bensì ai driver.
Allora, prima di tutto ho l'obbligo di dirti che mi dispiace un casino ma credo proprio che la tua vga sia da mandare in rma....
Ti dico questo perchè è esattamente la stessa cosa che è accaduta ad una delle mie due vga ieri pomeriggio!
Non ho mai clokkato pesantemente nulla ed ho lasciato i dissipatori originali...
In stock praticamente!!!!
Una delle due vga non parte e saltuariamente mi si accende un led vicino al connettore ad otto pin sul pcb della scheda....
Per "non parte" intendo dire che l'lcd della mia maximus formula mi indica in sequenza DET DRAM, DET IDE, DET CPU, INIT ROM e poi rimane ferma li con il monitor che non riceve segnale video....
Con l'altra vga invece va tutto a meraviglia!!! Io sto per mandarne una in RMA... e mi sembra alquanto strano che questo problema sia scaturito da un normale clokkaggio tramite pannello di controllo overdrive.... Tra l'altro a me capitava delle volte che la vga in questione andasse in protezione spegnendo il monitor... dopo uno stress test normalissimo come il 3dmerd.... pensando fosse un problema di limite di frequenza delle gpu e delle ddr3 non ci ho fatto molto caso e sono passato oltre..... ma ora la scheda è defunta del tutto... credo che in definitiva si puo' dedurre che la vga era fallata fin dall'inizio....
Ciao!!! :rolleyes:
cherokee80
24-02-2008, 17:16
ma cavolo ancora non hai risolto? prova con un'altro ali o un'altra vga
dai Peppe non allarmarti di sicuro non si tratta della vga...
sicuramente si tratterà di un problema di assemblaggio,sicuramente una sciocchezza...capita...;)
ma cavolo ancora non hai risolto? prova con un'altro ali o un'altra vga
dai Peppe non allarmarti di sicuro non si tratta della vga...
sicuramente si tratterà di un problema di assemblaggio,sicuramente una sciocchezza...capita...;)
Non voglio fare in gufo ma ti assicuro che la vga quando fa quello scherzo è una vga morta....
Problema di assemblaggio? assemblaggio di che? di inserimento nello slot pci-ex???? non credo sia un problema simile... la vga non fa bootare regolarmente la mobo, son poche le cose da fare... e pensare che la mia tra le due era quella che scaldava meno.... lol se è cosi' meglio che scaldi quei 2 o 3 gradi in piu' piuttosto che se ne vada a fangulll!!!!! :D
cherokee80
24-02-2008, 17:35
Non voglio fare in gufo ma ti assicuro che la vga quando fa quello scherzo è una vga morta....
Problema di assemblaggio? assemblaggio di che? di inserimento nello slot pci-ex???? non credo sia un problema simile... la vga non fa bootare regolarmente la mobo, son poche le cose da fare... e pensare che la mia tra le due era quella che scaldava meno.... lol se è cosi' meglio che scaldi quei 2 o 3 gradi in piu' piuttosto che se ne vada a fangulll!!!!! :D
2 vga fallate???inoltre ce da calcolare se non erro, che il problema é iniziato da quando ha aggiunto gli altri hdd...poi tutto può essere...
cavolo raga la sfiga si e' accanita sui possessori di 3870 x2...:(
meno male che la mia non da prob :sofico:
Kharonte85
24-02-2008, 17:54
Allora, prima di tutto ho l'obbligo di dirti che mi dispiace un casino ma credo proprio che la tua vga sia da mandare in rma....
Ti dico questo perchè è esattamente la stessa cosa che è accaduta ad una delle mie due vga ieri pomeriggio!
Non ho mai clokkato pesantemente nulla ed ho lasciato i dissipatori originali...
In stock praticamente!!!!
Una delle due vga non parte e saltuariamente mi si accende un led vicino al connettore ad otto pin sul pcb della scheda....
Per "non parte" intendo dire che l'lcd della mia maximus formula mi indica in sequenza DET DRAM, DET IDE, DET CPU, INIT ROM e poi rimane ferma li con il monitor che non riceve segnale video....
Con l'altra vga invece va tutto a meraviglia!!! Io sto per mandarne una in RMA... e mi sembra alquanto strano che questo problema sia scaturito da un normale clokkaggio tramite pannello di controllo overdrive.... Tra l'altro a me capitava delle volte che la vga in questione andasse in protezione spegnendo il monitor... dopo uno stress test normalissimo come il 3dmerd.... pensando fosse un problema di limite di frequenza delle gpu e delle ddr3 non ci ho fatto molto caso e sono passato oltre..... ma ora la scheda è defunta del tutto... credo che in definitiva si puo' dedurre che la vga era fallata fin dall'inizio....
Ciao!!! :rolleyes:
Secondo te potrebbe essere dovuto al noto difetto riscontrato nel dissipatore?
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13860&What=News&tt=Radeon+HD+3870+X2%3A+AMD+cade+sul+dissipatore%3F
Sinceramente non credo che le VGA siano fallate, per due motivi:
1) Le ho provate entrambe e dà lo stesso problema...due non funzionanti sarebbe troppo strano
2) Con una ho giocato ieri ed andava PERFETTAMENTE
Per ora ho seguito il consiglio di Ludus...ho scollegato e disassemblato tutto completamente, domani mattina riassemblo esattamente come ho fatto quando mi è partito la prima volta...se non funziona, proverò a sostituire con la 8800GT di un amico e se con quella parte , addio dubbi, si tratta di due VGA fallate di una partita sfortunata...ma ripeto che mi sembra altamente improbabile.
I problemi sono nati quando ho aggiunto altri quattro Hard Disk.
Secondo te potrebbe essere dovuto al noto difetto riscontrato nel dissipatore?
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13860&What=News&tt=Radeon+HD+3870+X2%3A+AMD+cade+sul+dissipatore%3F
quando ne ho usata una stava sui 50-60 gradi ed era silenziosa, no problema per quello :oink:
Kharonte85
24-02-2008, 18:02
quando ne ho usata una stava sui 50-60 gradi ed era silenziosa, no problema per quello :oink:
...certo che immagino il giramento di @@...:fagiano:
raga scusate ma l'avete fatto qualche 3d mark in CF con due belve?
non penso che il caso di Lamana sia come il tuo Langley. a lui giocava perfettamente, poi quando ha aggiunto degli hdd non glie è partito più il sistema. ma con entrambe le vga, ora mi sembra un caso di sfiga estrema che due vga su due, di cui una nemmeno mai montata, siano non funzionanti.
beppe.romano
24-02-2008, 18:21
...Eccomi in tuo aiuto, allora :
PROCEDIMENTO DI RIESUMAZIONE MAXIMUS FORMULA IMPALLATA
----------------------------------------------------------------
Nel centro della scheda madre c'e' un interruttore a slitta nero con scritto clr cmos, assicurati che sia spostato verso sinistra, ovvero verso in retro del case
stacca assolutamente il cavo di alimentazione dell'alimentatore dalla presa 220volt
tieni premuto per 20 secondi il tasto clr cmos quello a tastino dietro il pannello posteriore della scheda madre poi rilascialo
riattacca la spina dell'alimentatore al 220volt e fai partire la scheda madre
dovrebbe darti il messaggio cmos error
a questo punto premi il tasto F2 e tutto dovrebbe risolversi
il bios tornera' a default automaticamente come la prima volta che l'hai accesa
e rifara' da zero il riconoscimento di tutto l'hardware collegato.
--------------------------------------------------------------------------
...a me e' capitato piu' volte con una vga incompatibile ed ho risolto con questo metodo che garantisco personalmente... ;)
...poi devi assolutamente aggiornare il bios alla versione 907
...prova e fammi sapere :D
p.s. io da quella volta che ho fatto questa procedura ho montato la mia hd3870 x 2 e tutto funziona a meraviglia e il boot che fa cilecca e' solo un brutto ricordo...:ciapet:
non penso che il caso di Lamana sia come il tuo Langley. a lui giocava perfettamente, poi quando ha aggiunto degli hdd non glie è partito più il sistema. ma con entrambe le vga, ora mi sembra un caso di sfiga estrema che due vga su due, di cui una nemmeno mai montata, siano non funzionanti.
Esatto, l'altra l'ho tirata fuori dalla scatola solo dopo aver verificato che con l'aggiunta dei 4HD il pc non partiva causa VGA BIOS secondo LCD poster...sostituita con la vga appena uscita dalla confezione, stesso problema...domani assemblo da capo e se si ripresenta il problema tento con la mia vecchia X850XT...:oink: (non l'ho potuto fare subito perché non ce l'ho qui a casa ma in un negozio)
...Eccomi in tuo aiuto, allora :
PROCEDIMENTO DI RIESUMAZIONE MAXIMUS FORMULA IMPALLATA
----------------------------------------------------------------
Nel centro della scheda madre c'e' un interruttore a slitta nero con scritto clr cmos, assicurati che sia spostato verso sinistra, ovvero verso in retro del case
stacca assolutamente il cavo di alimentazione dell'alimentatore dalla presa 220volt
tieni premuto per 20 secondi il tasto clr cmos quello a tastino dietro il pannello posteriore della scheda madre poi rilascialo
riattacca la spina dell'alimentatore al 220volt e fai partire la scheda madre
dovrebbe darti il messaggio cmos error
a questo punto premi il tasto F2 e tutto dovrebbe risolversi
il bios tornera' a default automaticamente come la prima volta che l'hai accesa
e rifara' da zero il riconoscimento di tutto l'hardware collegato.
--------------------------------------------------------------------------
...a me e' capitato piu' volte con una vga incompatibile ed ho risolto con questo metodo che garantisco personalmente... ;)
...poi devi assolutamente aggiornare il bios alla versione 907
...prova e fammi sapere :D
p.s. io da quella volta che ho fatto questa procedura ho montato la mia hd3870 x 2 e tutto funziona a meraviglia e il boot che fa cilecca e' solo un brutto ricordo...:ciapet:
Avrei dovuto aggiornare immediatamente il BIOS la prima volta -_-
domani tento :oink:
Beppe tu mi dai veramente speranza e se decidessi di riprovare a comprarne un'altra la prenderei come hai fatto tu da b*w.it!! Da quanto ho capito sei uno dei pochi soddisfatto del acquisto e a cui la vga funzioni veramente bene... Domani deciderò e nel caso la ordinerò li. ;)
Lamana@ non penso che nel tuo caso si tratti delle vga ma come per il mio caso on è impossibile beccare due vga fallate e per giunta in due store diversi ;)
ma voi veramente credete che acquistare una vga in uno shop invece che in un altro cambi qualcosa ? :eek:
oltretutto anche a me non dà problemi, apparte con crysis, ma lì è questione di driver, non hardware. con altri giochi infatti non ho il problema.
x.vegeth.x
24-02-2008, 19:03
si ha già una data più o meno precisa per i driver crossX?
dai 8.3, quindi marzo
+Lonewolf+
24-02-2008, 19:32
con amd ultimamente riconoscere un'idea precisa è piuttosto arduo...
visto che me l'hanno chiesto posto le foto della mia 3870x2 della Connect3D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080224203834_IMG_3158.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080224203834_IMG_3158.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080224204159_IMG_3162.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080224204159_IMG_3162.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080224204703_IMG_3168.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080224204703_IMG_3168.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080224204753_IMG_3175.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080224204753_IMG_3175.JPG)
appleroof
24-02-2008, 19:51
visto che me l'hanno chiesto posto le foto della mia 3870x2 della Connect3D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080224203834_IMG_3158.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080224203834_IMG_3158.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080224204159_IMG_3162.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080224204159_IMG_3162.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080224204703_IMG_3168.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080224204703_IMG_3168.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080224204753_IMG_3175.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080224204753_IMG_3175.JPG)
complimenti bel sistema ;)
gabi.2437
24-02-2008, 20:09
Dì la verità, non aspettavi l'ora per postare le foto di tutto il sistema :D
Kharonte85
24-02-2008, 21:07
complimenti bel sistema ;)
Gia'...davvero impressionante, ho la stessa cheda audio :O :stordita: :mc::D
philippino
24-02-2008, 21:38
Quanto fai Ludus di 3Dmark06 ?
io con driver 8.1=8.451-071220a1-057721C-ATI originali faccio:
Score 18517 3DMarks
http://img84.imageshack.us/img84/1829/powercolor3870x2xs9.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=powercolor3870x2xs9.jpg)
allegati i confronti dei 3 catalyst da me provati ovvero:
8.1 originale dal CD di installazione
8.1 ver 2 beta trovato in rete
8.2 ufficiale
tutti testati su Crysis settato High a 1900x1200 NoAA
alla fine conviene l'8.1 originale per un soffio,
il miglior bench rimane il gameplay dell'utente secondo me,
anche perche' visualizzando i fps mi segna sempre da 45 a 65 nel gioco reale, ovvio che il benchmark e' fatto con una visione panoramica molto piu' pesante da elaborare.
philipp
Andrea deluxe
24-02-2008, 21:47
qualcuno di voi ha provato crysis con le seguenti impostazioni?
crysis patchato 1.1 in DX10
risoluzione 1920x1200
catalyst impostato su: AA:applicazione AF:16x AI:off il resto su default
crysis tutto al massimo tranne blur completamente disattivato dal menu' del gioco
result?
peppecbr
24-02-2008, 21:48
ma poi per sfatare il rebus non hai modo di provare le vga su altro hardware? ca@@o domani arriva la mia:cry: non vorrei beccare questi problemi :muro:
peppecbr
24-02-2008, 22:04
Stai tranquillo che andrà benissimo ;)
Ad ogni modo lasciati dare un consiglio... l essere troppo frettolosi causa sempre delle sorprese inaspettate! Io purtroppo ci ho messo un bel pò per capirlo ma finalmente ho appreso la lezione. Se dovessi riprendere questa scheda devo essere sicuro di poter stare tranquillo :D
io già sono in paranoia sui 2 cavetti 6 pin l'8pin non lo tengo ma tanto non ho in mente di occarla :D
cmq per il montaggio ti dico solo che deve entrare a pelo [ho misurato] in un htcp :p insomma me le vado a cercare...
ovviamente foto a volontà se l'esperimento riesce :fagiano: :oink:
marco7773
24-02-2008, 22:08
Di tutte le case qale è la migliore 3870x2 :confused:
peppecbr
24-02-2008, 22:17
cmq guardando le caratteristiche del mio ali mi sa mi sa che tiene anche l'otto pin
http://img81.imageshack.us/img81/6128/psmainwh0.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=psmainwh0.jpg)
domani vedrò speriamo bene sembra un terno all'otto ca@@o mai così penserioro su un componente nuovo.. :doh:
marco7773
24-02-2008, 22:20
E la Connect3D sarà meglio della asus oppure no!
Dì la verità, non aspettavi l'ora per postare le foto di tutto il sistema :D
eheheh :D
anzi ora è pure in disordine visto che ho cambiato scheda madre e video (2 volte) e quindi non sono stato lì a rimettere apposto. altrimenti era anche un poco più ordinato.
Grazie ludus per le foto...tu quanto l'hai pagata?
il prezzo che indica lo shop che ti ho lincato in pvt ;)
Gia'...davvero impressionante, ho la stessa cheda audio :O :stordita: :mc::D
spero tra poco anche la stessa vga. ;)
Quanto fai Ludus di 3Dmark06 ?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080223121855_21121.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080223121855_21121.JPG)
ma posso salire ancora qualcosina.
qualcuno di voi ha provato crysis con le seguenti impostazioni?
crysis patchato 1.1 in DX10
risoluzione 1920x1200
catalyst impostato su: AA:applicazione AF:16x AI:off il resto su default
crysis tutto al massimo tranne blur completamente disattivato dal menu' del gioco
result?
con le impostazioni che dici te, però nel gioco tutto su ELEVATO, si gioca molto bene. tutto su molto elevato non ho provato.
io già sono in paranoia sui 2 cavetti 6 pin l'8pin non lo tengo ma tanto non ho in mente di occarla :D
cmq per il montaggio ti dico solo che deve entrare a pelo [ho misurato] in un htcp :p insomma me le vado a cercare...
ovviamente foto a volontà se l'esperimento riesce :fagiano: :oink:
l'8p è superfluo. non dà niente di più a livello di oc/stabilità/prestazioni. inoltre si può cloccare anche senza il CCC ;) (vedi prima pagina)
E la Connect3D sarà meglio della asus oppure no!
in generale quelle con lo stesso dissipatore sono tutte uguali. poi tra un pò usciranno anche le versioni riviste di ogni casa.
Io penso che opterò asus questa volta! Tuttavia se connect3d dovesse rivelarsi una scelta valida potrei anche decidere di prendere quella...D'altronde quella di ludus funziona molto bene. :D
questa è la Connect3D di un amico. presa sempre nel negozio dove l'ho presa io ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080216100809_24150.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080216100809_24150.JPG)
Il prezzo riferito dallo shop è sprovvisto d'iva, ecco perchè te l'ho chiesto ;)
guarda che lo shop solo nella vetrina mette il +iva, ma già se clicchi su prodotto ti dà sia il prezzo senza che con iva :D
poi che ci vuole. 295€ + 295*20/100 = 354€
peppecbr
24-02-2008, 22:33
Bene...rimango in attesa dei tuoi test! Mi aspetto ottime notizie cosi magari potresti riuscire a convincermi di riprenderla :D
marco7773@ Io stavolta vorrei provare asus visto che ho provato sapphire e lub 3d ed entrambe erano difettate. :)
io ho visto l'asus... ma sembra uguale alle altre... e costa 350€ e-kay.. però ho preferito risparmiare visto che a detta di tutti le vga le produce uno solo e le rimarchiano tutti :D
forse però qualche rimarchiatore nel beneficio del dubbio le ritesta :sofico: :oink: e quindi le paghiamo di più :oink:
philippino
24-02-2008, 22:33
appena finito di giocare a Crysis con 45-65 fps fissi a 1900x1200 senza AA tutto su High ( a 1900x1200 non vedo affatto scalettature),
che spettacolo sul FP241WZ 24" !
e pensare che qualcuno in altri forum cercava di convincermi che il crossfire non funzionava bene e che erano solo rogne e che una dual GPU era solo una trovata diperata di AMD etc. etc.
davvero bisogna fare una applauso a quelli di Ati/AMD stavolta,
per il cavetto 8pin , io l'ho trovato per il mio Enermax Liberty a 5,20€ + 5€ di spedizione, se interessa in pvt.
philipp
nella prima pagina il link ai driver beta porta ad un pagina morta :)
appena finito di giocare a Crysis con 45-65 fps fissi a 1900x1200 senza AA tutto su High ( a 1900x1200 non vedo affatto scalettature),
che spettacolo sul FP241WZ 24" !
e pensare che qualcuno in altri forum cercava di convincermi che il crossfire non funzionava bene e che erano solo rogne e che una dual GPU era solo una trovata diperata di AMD etc. etc.
davvero bisogna fare una applauso a quelli di Ati/AMD stavolta,
per il cavetto 8pin , io l'ho trovato per il mio Enermax Liberty a 5,20€ + 5€ di spedizione, se interessa in pvt.
philipp
ma sei sotto XP ?
mandami pvt per il cavetto! ;)
Il problema è che in quel sito non permettono di pagare in contrassegno ed è la mia modalità preferita! I pagamenti anticipati non mi sono mai piaciuti...
ma dai! :doh:
cioè ma come fai/fate a vivere nella costante angoscia di essere sfigati o di essere fregati :D
posso dirti che quello shop ogni giorno fa partire 50 pacchi e in un anno nemmeno 1 è andato perso, oltretutto c'è l'assicurazione per il pacco ;)
nella prima pagina il link ai driver beta porta ad un pagina morta :)
grazie, corretto ;)
fr4nc3sco
24-02-2008, 22:52
ne ho prese 2 della connect 3d a 685€ da scontare del 3% speriamo bene!
philippino
24-02-2008, 22:54
ma sei sotto XP ?
mandami pvt per il cavetto! ;)
ma dai! :doh:
cioè ma come fai/fate a vivere nella costante angoscia di essere sfigati o di essere fregati :D
posso dirti che quello shop ogni giorno fa partire 50 pacchi e in un anno nemmeno 1 è andato perso, oltretutto c'è l'assicurazione per il pacco ;)
hai posta in pvt,
si sotto XP 32bit SP2 DX9, perche' ?
tu cosa usi, Vista 64 bit DX10 per caso ?
io con 2GB di memoria non ci provo neppure su Vista, DX10 e' cosi' meglio visivamente?
philipp
cherokee80
24-02-2008, 22:55
mah,io sono dell'idea che le schede siano tutte uguali,e che da una marca all'altra cambia solo la scatola, l'adesivo sulla vga ed il gioco allegato...
ovviamente parlo di quelle con il dissy stock...
philippino
24-02-2008, 22:59
fai il cross a 4 vie ?
se si, su che mamma le monti?
io sono castrato dal P35 16x + 4x e dovrei cambiare mb.
il 4 vie funziona su chipset intel ? per ora l'ho visto su Anandtech su chipset AMD 790FX mi sembra.
philipp
fr4nc3sco
24-02-2008, 23:01
ci provo :D
su asus maximus x38 :D
philippino
24-02-2008, 23:02
mah,io sono dell'idea che le schede siano tutte uguali,e che da una marca all'altra cambia solo la scatola, l'adesivo sulla vga ed il gioco allegato...
ovviamente parlo di quelle con il dissy stock...
in questo momento e' proprio cosi' cambia solo l'adesivo e la scatola con il contenuto piu' o meno ricco, poi arriveranno le soluzioni di ciascun costruttore , ne ho vista una con il chip PCIe di interconnessione a 45° rispetto al reference design ATI e la Powercolor piu' corta (non mi piace).
philipp
philippino
24-02-2008, 23:03
ci provo :D
su asus maximus x38 :D
facci sapere presto che mi sblocchi la seconda da acquisire... :D
philipp
cherokee80
24-02-2008, 23:09
sembra che le connect 3d stiano popolando questo thread,sicuramente x via del prezzo,il + basso assieme alle powercolor...mi sa che sono i marchi + onesti...:asd:
fr4nc3sco
24-02-2008, 23:13
sembra che le connect 3d stiano popolando questo thread,sicuramente x via del prezzo,il + basso assieme alle powercolor...mi sa che sono i marchi + onesti...:asd:
be nn danno il game altrimenti avevo come opsione le powercolor ma nn c'èra lo sconto :D
cherokee80
24-02-2008, 23:18
Raptor,ho seguito fin dall'inizio,la tua "storia" con questa vga,e volevo dirti, che sei da ammirare,nel senso che io al posto tuo avrei già dato fuoco al pc,o perlomeno mai + ati in vita mia,mentre tu ci credi ancora,visto che probabilmente ci provi x la terza volta...complimenti veramente...
cherokee80
24-02-2008, 23:19
be nn danno il game altrimenti avevo come opsione le powercolor ma nn c'èra lo sconto :D[/QUOTE]
ahh...non danno il gioco???
x questo costano meno....
Niente da fare, le ho tentate tutte...l'unica cosa da fare ora è tentare di avviare il PC con un'altra VGA...aggiornare il BIOS e riprovare a far partire con la 3870x2...:oink:
:D :sofico:
http://img522.imageshack.us/img522/7985/90337863nh8.jpg
peppecbr
25-02-2008, 07:33
Niente da fare, le ho tentate tutte...l'unica cosa da fare ora è tentare di avviare il PC con un'altra VGA...aggiornare il BIOS e riprovare a far partire con la 3870x2...:oink:
:eek: :muro: roba da matti il giorno prima funzionava tutto :muro: :doh:
io non so come tu abbia fatto SOLO a dormire... io non ci sarei riuscito..
però così non potrai mai capire se sono le vga fallate [ma non ci credo] il bios non adatto alla vga quindi da aggiornare , oppure l'ali che si è fottuto :D
speriamo risolvi presto :( :muro:
Merigo78
25-02-2008, 07:35
Ciao.
Se posso esserti d'aiuto ti posto la mia esperienza, avuta tre giorni fa.
Sto assemblando un pc che comprende una coppia di Asus 3870x2.
Appena montato tutto e appena premuto power mi dava lo SCHERMO NERO e non riuscivo a fare un caiser! Ho fortunatamente una x1950xtx e appena l'ho messa il pc è partito e lo schermo si è acceso dandomi un errore che diceva di aggiornare immediatamente il BIOS...
Ho provveduto subito mettendomi l'ultimo BIOS sulla mia chiavetta usb e l'ho aggiornato in pochi minuti.
Ho rimesso le 3870x2 ed è partito tutto senza problemi.
Ho fatto anche la prova di metterne prima una e poi l'altra per vedere se andavano tutte e due e il test è andato bene.
...peccato che mi abbiano spedito delle Corsair Dominator fallate e oggi parte l'RMA, cosi dovrò aspettare almeno un'altra settimana prima di poter cominciare ad usare il nuovo mostro!
Ah, la mobo è una P5E3 Deluxe. :D
Ragazzi, al 90% è la scheda madre...se solo avessi aggiornato subito il BIOS la prima volta che era partita! L'alimentatore è da escludere, il mio negoziante ha detto che non ha mai avuto nè sentito parlare di un Corsair nuovo non funzionante (li garantiscono 5 anni non a caso)
Entro oggi recupero la vecchia X850XT e vediamo cosa accade
max_demian
25-02-2008, 08:49
Ciao, ho appena comprato una ottima 3870 X2 ma ho difficoltà a giocare a crysis. Si vedono molti artefatti e scatta ! Non so davvero da cosa potrebbe dipendere....
Ho installato gli ultimi driver catalyst, ho installato la patch di crysis (la 1.1) ma le cose non migliorano. Che sia sottoalimentata dal mio piccolo liberty da 500??
Qualcuno ha un'idea ??
(Dimenticavo, ho un monitor da 17" e quindi gioco a 1280 x 1024. Quindi dovrebbe essere una passeggiata per la X2...In oltre gioco su VISTA 32 Ultimate in DX 10)
la mia configurazione: Intel E6850, 4x 1GB DDR2 667, Ati radeon 3870 X2, Enermax liberty 500, Asus p5B,creative X-FI Fatality Pro gamer Extreme.
Merigo78
25-02-2008, 08:59
Mi dispiace per le memorie! Spero te le rimandino presto...:doh:
Le tue asus in quelle store le hai acquistate? Poichè anche io ero intenzionato a prendere quella marca!
Lamana@ Anche io proverei ad aggiornare il bios e son sicuro che cosi risolverai i tuoi problemi:D
Le ho prese tutte e due da SD...:D
@ Lamana: prova a fare cosi:
1) attacca l'alimentatore alla mobo e alla tua vecchia scheda video. NON attaccarlo al floppy, lettori o hd! Garantisci la corrente SOLO alla mobo e alla gpu!
2) Togli la batteria dalla mobo e subito dopo sposta il jumper del reset cmos in posizione 1-2. Conta fino a 10, rimetti il jumper in posizione 2-3 e rimetti la batteria. Accendi il pc.
3) Se riesci ad entrare nel BIOS carica le impostazioni di DEFAULT, poi salva, esci e restarta il pc.
4) Aggiorna il BIOS.
Famme sapè!
River Phoenix
25-02-2008, 09:41
Beneeeee.....mi han fregato l'ultima Asus 3870x2 a 349€ su e-k@@.....nel frattempo avevo gia ordinato cpu case...etc su un altro sito...
Ora come faccio?
Help pls
philippino
25-02-2008, 09:43
Ciao, ho appena comprato una ottima 3870 X2 ma ho difficoltà a giocare a crysis. Si vedono molti artefatti e scatta ! Non so davvero da cosa potrebbe dipendere....
Ho installato gli ultimi driver catalyst, ho installato la patch di crysis (la 1.1) ma le cose non migliorano. Che sia sottoalimentata dal mio piccolo liberty da 500??
Qualcuno ha un'idea ??
(Dimenticavo, ho un monitor da 17" e quindi gioco a 1280 x 1024. Quindi dovrebbe essere una passeggiata per la X2...In oltre gioco su VISTA 32 Ultimate in DX 10)
la mia configurazione: Intel E6850, 4x 1GB DDR2 667, Ati radeon 3870 X2, Enermax liberty 500, Asus p5B,creative X-FI Fatality Pro gamer Extreme.
sei tutto a stock come frequenze ram , fsb e cpu? hai ultimo bios per la P5b ?
siccome la X2 e' decisamente nuova ed esotica potrebbe rivelarsi necessario un upgrade bios mb, io ci gioco in DX9 su XP32 tutto high a 1900x1200, zero problemi, che sia il mio Q6000 molto overcloccato sia di core che di fsb che aiuta o l'XP 32 contro vista 32 o la ram tirata a 1080 non lo so, hai provato a giocarci in DX9 per vedere se cambia qualcosa?
la tua ram non e' certo high end e assicuro che Crysis accede spesso per le texture, ma dubito che possa creare artefatti, casomai puoi avere rallentamenti.
philipp
max_demian
25-02-2008, 09:51
Ciao e grazie per la risposta. Il mio sistema è tutto regolato su impostazioni "di fabbrica". Gli artefatti a cui mi riferisco sono dei lampeggiamenti che si vedono di tanto in tanto, nel gioco. Prima avevo una geFORCE 8800 GTS da 320 Mb, ora ho questa connect 3d 3870 x2. Ogni gioco si vede e va meglio di prima, specialmente aumentando i dettagli.. A mio avviso i problemi riguardano i filtri, e l'immatrurità di drivers.
La scheda madre ha il bios aggiornato, tutti i drivers del sistema sono nuovissimi.
Su direct x 9 non ho ancora provato.... Stasera faccio un test
peppecbr
25-02-2008, 09:54
quindi alla fine è questione di bios... speriamo bene ho un g35 e l'ultimo bios non è proprio recente :doh:
però tutti quelli con il p35 e x2 non hanno riscontrato incompatibilità a quanto ne so... speriamo bene
madeofariseo
25-02-2008, 10:03
quindi alla fine è questione di bios... speriamo bene ho un g35 e l'ultimo bios non è proprio recente :doh:
però tutti quelli con il p35 e x2 non hanno riscontrato incompatibilità a quanto ne so... speriamo bene
forse farei meglio a tenermi la mia 8800 GT :stordita:
Ragazzi è ufficiale, è questione di scheda madre...Ho appena testato con una Ati all in wonder appena uscita dalla scatola, stesso errore: LCD Poster segna VGA BIOS...:oink:
Merigo78
25-02-2008, 10:15
Ragazzi è ufficiale, è questione di scheda madre...Ho appena testato con una Ati all in wonder appena uscita dalla scatola, stesso errore: LCD Poster segna VGA BIOS...:oink:
...e se fosse difettosa anche sta ati? :mbe:
LoL dai scherzo, hai provato a resettare per bene la mobo e ad aggiornare il bios?
Prima di trarre conclusioni azzardate, prova la tua 3870x2 da qualche amico o assicurati che funzioni!!!
Io prima di capire che la colpa era di un banco di ram ho smontato 2 pc e ho fatto dieci prove incrociate perdendo circa 6 ore di lavoro!!!
Col senno di poi è chiaro che mi incazzo perchè se avessi preso le ram e me le fossi girate nelle mani mi sarei subito accorto che una era mezza cioccia, ma che ne sapevo io!!!
:muro:
peppecbr
25-02-2008, 10:16
tacci sua allora :oink:
vga arrivata , imballo perfetto e vga sigillata...[molte volte mi è capitato di prendere vga senza l'adesivo di sigillo alla busta statica ed alla scatola..] direi ottimo shop ed ottimi prezzi ;)
peri l verdetto su g35 se ne parla stasera perchè adesso sono a lavoro :cry: :muro:
madeofariseo
25-02-2008, 10:19
tacci sua allora :oink:
vga arrivata , imballo perfetto e vga sigillata...[molte volte mi è capitato di prendere vga senza l'adesivo di sigillo alla busta statica ed alla scatola..] direi ottimo shop ed ottimi prezzi ;)
peri l verdetto su g35 se ne parla stasera perchè adesso sono a lavoro :cry: :muro:
vabbe i pezzi fallati capitano sempre, purtroppo sono difettosi di fabbrica, e a volte ti capita la sfiga di prenderli :doh:
peppecbr
25-02-2008, 10:25
vabbe i pezzi fallati capitano sempre, purtroppo sono difettosi di fabbrica, e a volte ti capita la sfiga di prenderli :doh:
:eek: io se stasera provo e non dovesse andare faccio il recesso in 2 minuti questa e la conclusione a cui sono giunto..
poi dipende da scheda madre a scheda madre... speriamo bene..:doh:
:eek: io se stasera provo e non dovesse andare faccio il recesso in 2 minuti questa e la conclusione a cui sono giunto..
poi dipende da scheda madre a scheda madre... speriamo bene..:doh:
Ho tentato di resettare il CMOS, ma continua a dare lo stesso problema...eppure ho fatto esattamente come ha detto beppe.romano
stacco spina
tengo premuto 20sec CLR CMOS sul retro della MB
riattacco
continua a dare l'errore
beppe.romano
25-02-2008, 10:29
... io ho risolto l'errore vga bios grazie ad una vecchia vga pci una matrox millennium, se la trovi basta una vecchia vga (qualunque) montata nello slot PCI 32bit,
quelli bianchi per intenderci, colleghi il monitor, accendi e magicamente dovresti aver eliminato in problema vga error...il pc parte tranquillamente permettendoti di entrare nel bios, mi raccomando, preparati il nuovo bios nella chiavetta usb il 907 e nei parametri del bios vai in emulazione driver usb modalita' force fdd poi metti come sequenza di boot in prima posizione il dispositivo usb o floppy e poi utilizza il menu' utility del bios EZ-flash e fai partire il programma di aggiornamento del bios ed in bocca al lupo...
diversamente se non risolvi e' la scheda madre da mandare in RMA
max_demian
25-02-2008, 10:30
Ragazzi, scusate se insisto... Ma c'è qualcuno che la pensa come me ?? Mi spiego... Do per scontato che la scheda funzioni, e che non abbia nulla di fallato. ( il 3D Mark 2006 mi da oltre 13.000 punti che sono ottimi per una configurazione come la mia che non è proprio recentissima, e non ha o.c. di nessun genere) Se queste prime radeon x2 fossero fallate, come leggevo nelle tante pagine di questo 3d, allora non sarei riuscito a fare punti rispetto alla mia "vecchia 8800 GTS".
Credo che i guai (fps bassi, artefatti, scatti, ecc...) dipendano dai drivers che non sono ancora in grado di adattarsi bene su tutti i giochi e tutto l'hardware che c'è in giro.
p.s.
La prima volta che ho montato la scheda non si accendeva il monitor... Allora ho staccato il cavo sa 8 pin e ho provato ad accenderla solo con quello da 6, senza ottenere nessun risultato. Ho quindi riattaccato quello da 8, senza staccare quello da 6 e tutto si è acceso alla perfezione!
River Phoenix
25-02-2008, 10:31
Ho tentato di resettare il CMOS, ma continua a dare lo stesso problema...eppure ho fatto esattamente come ha detto beppe.romano
stacco spina
riattacco
continua a dare l'errore
Ti conviene fare in fretta in modo da stare dentro i tempi per la sostituzione diretta o recesso
madeofariseo
25-02-2008, 10:31
stacco spina
riattacco
continua a dare l'errore
scusa l'ignoranza ma non si dovrebbe staccare anche la batteria del bios ??? :stordita:
max_demian
25-02-2008, 10:36
Mi permetto di rispondere io... No, non è necessario staccare la batteria
madeofariseo
25-02-2008, 10:37
Mi permetto di rispondere io... No, non è necessario staccare la batteria
ok grazie :D
beppe.romano
25-02-2008, 10:41
stacco spina
riattacco
continua a dare l'errore
...ok, prima di fare quella procedura hai posizionato l'interruttore nero sulla scheda madre verso sinistra?? e' molto importante per la riuscita del reset
poi lascialo in quella posizione mi raccomando...
...se il bios si e' incartato, come e' successo a me con una geforce 7300gs,
ti ricordo che in extremis c'e' il metodo infallibile della vecchia VGA PCI32, (soluzione trovata in rete dopo aver girato per giorni siti e siti per risolvere la mia situazione analoga alla tua) il pc parte di sicuro perche non trova errore nello slot primario PCI-Express e quindi baipassa sul vecchi slot pci, trovando un bios compatibile al boot... da li mi raccomando, devi assolutamente aggiornare il bios, ovviamente in questa modalita' il pc parte sempre, ma non e' il caso di farlo andare in caricamento di windows, con una vecchia vga da 4mega non e' il massimo ;)
prova e fammi sapere, altrimenti vai di rma per la Maximus Formula....ma solo dopo aver provato l'ultima soluzione ;)
philippino
25-02-2008, 10:41
a chi fosse interessato in pvt ho notizia in anteprima di inserzione della Connect3D a circa 310€,
nuova si intende.
io ne ho prenotata 1 per me al telefono 5 min fa.
philipp
max_demian
25-02-2008, 10:43
la mia connect 3d (3870 X2) l'ho pagata 350,00 € NUOVA in un negozio famoso di Roma....
(famoso per gli appassionati):D
Niente da fare, ho eseguito correttamente la procedura di reset del CMOS, ho installato un pezzo alla volta (prima solo CPU, poi ram, poi VGA) a VGA BIOS si ferma sempre tutto...la scheda madre è da cambiare :oink:
cherokee80
25-02-2008, 10:48
a chi fosse interessato in pvt ho notizia in anteprima della Connect a circa 310€,
io ne ho prenotata 1 per me al telefono 5 min fa.
philipp
interessato...manda pure pvt...grazie mille...
...ok, prima di fare quella procedura hai posizionato l'interruttore nero sulla scheda madre verso sinistra?? e' molto importante per la riuscita del reset
poi lascialo in quella posizione mi raccomando...
...se il bios si e' incartato, come e' successo a me con una geforce 7300gs,
ti ricordo che in extremis c'e' il metodo infallibile della vecchia VGA PCI32, (soluzione trovata in rete dopo aver girato per giorni siti e siti per risolvere la mia situazione analoga alla tua) il pc parte di sicuro perche non trova errore nello slot primario PCI-Express e quindi baipassa sul vecchi slot pci, trovando un bios compatibile al boot... da li mi raccomando, devi assolutamente aggiornare il bios, ovviamente in questa modalita' il pc parte sempre, ma non e' il caso di farlo andare in caricamento di windows, con una vecchia vga da 4mega non e' il massimo ;)
prova e fammi sapere, altrimenti vai di rma per la Maximus Formula....ma solo dopo aver provato l'ultima soluzione ;)
E' già verso sinistra di default...purtroppo credo che sia la scheda madre a non andare :° ed è stranissimo perché solo due giorni fa partiva tutto...ho tentato anche con una vecchia VGA PCI, non parte lo stesso! (ammesso che la vecchia PCI funzionasse)
appleroof
25-02-2008, 11:04
E' già verso sinistra di default...purtroppo credo che sia la scheda madre a non andare :° ed è stranissimo perché solo due giorni fa partiva tutto...ho tentato anche con una vecchia VGA PCI, non parte lo stesso! (ammesso che la vecchia PCI funzionasse)
domanda "un pò così", ma aquesto punto le si pensa tutte...la mobo l'hai montata con i suoi bei distnaziatori? altrimenti ti "fa massa" e non parte nemmeno se scende Gesù (anche se il fatto che era già partita....) inoltre per lo stesso motivo, l'ali ha un cavo di massa? se si, è ben assicurato ad un pezzo metallico del case?
beppe.romano
25-02-2008, 11:08
...peccato, allora e' proprio guasta la scheda madre...vai di RMA :doh:
domanda "un pò così", ma aquesto punto le si pensa tutte...la mobo l'hai montata con i suoi bei distnaziatori? altrimenti ti "fa massa" e non parte nemmeno se scende Gesù (anche se il fatto che era già partita....) inoltre per lo stesso motivo, l'ali ha un cavo di massa? se si, è ben assicurato ad un pezzo metallico del case?
I distanziatori li ho messi, il cavo di massa non so cosa sia sinceramente! Il mio alimentatore è un Corsair 750TX comunque
appleroof
25-02-2008, 11:12
I distanziatori li ho messi, il cavo di massa non so cosa sia sinceramente! Il mio alimentatore è un Corsair 750TX comunque
è un cavetto nero che finisce con un cerchietto metallico che si può avvitare al case, non sò se il tuo ali ce l'ha ma credo di si, ogni ali "serio" dovrebbe avercelo
cmq è un dettaglio giusto per dire di non aver tralasciato nulla, mi sà che la mobo deve tornare dal negoziante, la cosa buona è che se non sono passati 7 giorni te la deve sostituire seduta stante (potresti anche farti dare i soldi indietro, volendo)
marco7773
25-02-2008, 11:13
Niente da fare, ho eseguito correttamente la procedura di reset del CMOS, ho installato un pezzo alla volta (prima solo CPU, poi ram, poi VGA) a VGA BIOS si ferma sempre tutto...la scheda madre è da cambiare :oink: Ciao LAMANA io prima di provare a fare altre prove prenderei il tutto e porterei il pc a farmelo assemblare da qualcuno, che lo fa di mestiere così mi toglierei il pensiero. Secondo me sapresti anche con più precisione cosa c'è che non va!:confused:
Eh credo che domani prendo tutto il PC, lo spedisco e me lo faccio rimandare funzionante...con scheda madre sostituita se necessaria. Dopo 3 giorni di smanettamento mi sono stancato :oink:
Lamana tranquillizzati che il tutto funzionerà! Non ti abbattere..a me sai quante volte il sistema non è partito per stupidi errori...è sicuramente una scemenza!
Lo so, ma a questo punto non saprei proprio cos'altro fare...in fondo se spedisco il PC domani, tempo la settimana prossima me lo rimanderanno funzionante
marco7773
25-02-2008, 11:31
Eh credo che domani prendo tutto il PC, lo spedisco e me lo faccio rimandare funzionante...con scheda madre sostituita se necessaria. Dopo 3 giorni di smanettamento mi sono stancato :oink:Mi dispiace! ma credo sia la cosa migliore da fare...Ora però voglio chiederti una cosa qualcuno quando chiedevo consigli per potermi assemblare il pc mi a detto testuali parole la 3870 x2 non va sui chipset x38 per via del pci 2.0........questo che vuol dire che sulla mia mobo non andrebbe bene? Inoltre spero propio che quando arriverà il giorno di doverlo fare assemblare non mi capiti nessun problema,io o comprato un componente alla volta e in vari shop questo solo per le garanzie.Ma!chi vivrà vedrà.ciao
Bhairava
25-02-2008, 11:32
Mi dispiace! ma credo sia la cosa migliore da fare...Ora però voglio chiederti una cosa qualcuno quando chiedevo consigli per potermi assemblare il pc mi a detto testuali parole la 3870 x2 non va sui chipset x38 per via del pci 2.0........questo che vuol dire che sulla mia mobo non andrebbe bene? Inoltre spero propio che quando arriverà il giorno di doverlo fare assemblare non mi capiti nessun problema,io o comprato un componente alla volta e in vari shop questo solo per le garanzie.Ma!chi vivrà vedrà.ciao
E' una boiata.
Tu hai la maximus formula, vero? hai visto se il led erano tutti verdi? ma scusa perchè non ti fa prestare un scheda da qualche tuo amico. Se parte aggiorni il bios e hai risolto i tuoi problemi.
L'ho provata con quattro VGA: le due 3870x2, una vecchia PCI, una Ati all in wonder PCI-e
LCD Poster segna sempre VGA BIOS e il PC si spegne
Al 90% la scheda madre è andata, anche azzerare CMOS non è servito a nulla...
fr4nc3sco
25-02-2008, 11:32
raga pagato le 2 vga sono pazzo lo so speriamo che sti driver per il cross nn si facciano attendere molto
fr4nc3sco
25-02-2008, 11:33
L'ho provata con quattro VGA: le due 3870x2, una vecchia PCI, una Ati all in wonder PCI-e
cosa stupida hai provato a mettere le vga sul 2 slot è un classico delle ati/intel non aver molta voglia da nuove nel bott
marco7773
25-02-2008, 11:43
Scusatemi la domanda ma mettendo una VGA 3870x2 con i driver che ti danno in dotazione nella confezione non ci dovrebbero essere problemi giusto? Il problema invece dovrebbe esserci, quando se ne montano 2VGA 3870x2 per via dei driver in cross che non ci sono?
cosa stupida hai provato a mettere le vga sul 2 slot è un classico delle ati/intel non aver molta voglia da nuove nel bott
Davvero, credo di aver tentato ogni combinazione possibile ed immaginabile...se arrivo a rispedire il PC è segno che ho davvero sparato tutte le cartucce a disposizione...comunque chiudo qui l'argomento, visto che si tratta di scheda madre difettosa, è del tutto Off Topic...grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi :oink:
Ma cavolacci Lamana, che razza di sfiga :cry: :cry:
Leggere di tutti questi problemi, con questi favolosi pezzi d'hardware mi fanno veramente rattristare, non saprei veramente che farei io se fossi al posto tuo, tu sei veramente da lodare per pazienza e calma, io me la prenderei un sacco di più..... :D Mi ricordi il buon Raptor ;)
Certo che la soluzione della scheda video vecchia da mettere nello slot PCI era un'ottima cosa d'altronde, peccato che non ti funzionava comunque, e per questo proprio penso di parli di scheda madre... però è strano, la prima volta ti è andata... non è che hai toccato il case a computer acceso, senza aver tolto l'alimentazione e hai fatto qualche leggero corto circuito, insomma qualche operazione di assemblaggio errata? Non saprei proprio cosa pensare uffa, io questo thread lo seguo giornalmente, proprio mi interessa questa schedozza, ma nel mio sistema non ci penso nemmeno a metterla, penso sarei cpu-limited per non parlare di incompatibilità...:D
PS: Ludus complimenti per aver preso in mano il thread, stacci dietro mi raccomando e aggiorna costantemente la prima pagina ;) Bravo e grazie da parte di tutti gli appassionati di questa schedona come noi :)
philippino
25-02-2008, 11:50
Davvero, credo di aver tentato ogni combinazione possibile ed immaginabile...se arrivo a rispedire il PC è segno che ho davvero sparato tutte le cartucce a disposizione...comunque chiudo qui l'argomento, visto che si tratta di scheda madre difettosa, è del tutto Off Topic...grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi :oink:
una sola curiosita', sei riuscito a far funzionare le 2 schede 3870x2 in Cossfire X (4 GPU) prima che la mb ti morisse sotto gli occhi ?
philipp
Attualmente non funzionano correttamente, sono due settimane che le provo... :) Una delle due vga è morta e oggi faccio un cambio veloce dal mio pusher di fiducia... speriamo non ci siano altre sorprese!
Poi volevo chiedere a chi ha gia' provato a clokkare la vga, ma come mai con amdgpuclock come seconda gpu mi da un clock di 294mhz? la prima mi rileva le frequenze corrette, 825mhz la seconda no invece... mah... misteri! Help please!
una sola curiosita', sei riuscito a far funzionare le 2 schede 3870x2 in Cossfire X (4 GPU) prima che la mb ti morisse sotto gli occhi ?
philipp
No, ne ho provata una ed andava benissimo...la mb più che morirmi sotto gli occhi ha smesso di andare quando ho spento, ho aggiunto gli altri hard disk e la ram, riacceso...e da quel momento non c'è stato verso di far ripartire il PC, con qualsiasi combinazione di pezzi assemblati
No, ne ho provata una ed andava benissimo...la mb più che morirmi sotto gli occhi ha smesso di andare quando ho spento, ho aggiunto gli altri hard disk e la ram, riacceso...e da quel momento non c'è stato verso di far ripartire il PC, con qualsiasi combinazione di pezzi assemblati
Ti dico che ho lo stesso identico problema ma con una sola delle vga... mi sembra strano che sia la mobo... boh... cmq avrai gia' provato a staccare i 220v rimuovere la batteria e a tenere premuto per qualche secondo il CCMOS dietro alla mobo vero? :rolleyes:
peppecbr
25-02-2008, 12:14
da quel che vedo chi ha problemi ha la Maximus... ma ludus non ne ha... bo
Io ce l'ho con una vga non è la mobo nel mio caso... dato che con l'altra 3870x2 questi scazzi non si verificano... :rolleyes:
peppecbr
25-02-2008, 12:24
Io ce l'ho con una vga non è la mobo nel mio caso... dato che con l'altra 3870x2 questi scazzi non si verificano... :rolleyes:
:eek: o porca pu@@ana :cry: ma possibile siano tutte fallate? su 10 persone qua dentro 2 sono contenti gli altri hanno problemi..:muro:
cherokee80
25-02-2008, 12:41
:eek: o porca pu@@ana :cry: ma possibile siano tutte fallate? su 10 persone qua dentro 2 sono contenti gli altri hanno problemi..:muro:
dai Pepper,speriamo che la tua ci porti una bella ondata di fortuna...
lottolotto
25-02-2008, 12:43
Azz mi dipiace Lamana
A questo punto credo che il guasto sia capitato proprio mentre montavi i 4 hard disk, puo' essere stata elettricita statica accumulata che hai scaricato sulla main e la fottuta anche se mi sembra strano.
P.S. Anchio sono uno dei pochi fortunati a non aver avuto problemi ne con la VGA perfetta, nel con il chipset X38 partito subito tutto al primo colpo.
Ragazzi sta x arrivare...la schedona..:D :D e sentendo le esperienze di molti non vorrei fare ca@@ate.....:muro: :muro: :muro: :muro: Qualcuno mi saprebbe illustrare passo/passo la procedura x aggiornare il bios della mia Maximus Formula??:read: :read: :read: :read: Vorrei metterlo prima dell'arrivo della 3870 X2:p :p :p
Grazie
Poi volevo chiedere a chi ha gia' provato a clokkare la vga, ma come mai con amdgpuclock come seconda gpu mi da un clock di 294mhz? la prima mi rileva le frequenze corrette, 825mhz la seconda no invece... mah... misteri! Help please!
setta la frequenza e non preoccupartene ;)
+Lonewolf+
25-02-2008, 12:52
Ragazzi sta x arrivare...la schedona..:D :D e sentendo le esperienze di molti non vorrei fare ca@@ate.....:muro: :muro: :muro: :muro: Qualcuno mi saprebbe illustrare passo/passo la procedura x aggiornare il bios della mia Maximus Formula??:read: :read: :read: :read: Vorrei metterlo prima dell'arrivo della 3870 X2:p :p :p
Grazie
crea un floppy di sistema(da risorse del computer clicchi su perierica a: e fai crea disco di sistema)
mettici sopra la rom del bios della tua MoBo
accendi il pc in modalità dos facendo partire da floppy
inserisci la riga di comando dell'utility per flashare il bios
incrocia le dita...:asd:
crea un floppy di sistema(da risorse del computer clicchi su perierica a: e fai crea disco di sistema)
mettici sopra la rom del bios della tua MoBo
accendi il pc in modalità dos facendo partire da floppy
inserisci la riga di comando dell'utility per flashare il bios
incrocia le dita...:asd:
Ma :eek: avevo sentito che era possibile farlo da bios?!?!:rolleyes: :rolleyes:
Ma :eek: avevo sentito che era possibile farlo da bios?!?!:rolleyes: :rolleyes:
Si, prendi un floppy o una chiavetta usb e ci metti sopra la rom del bios. Poi riavvi, entri nel bios e usi Asus E.Z., poi fa lui.
Azz mi dipiace Lamana
A questo punto credo che il guasto sia capitato proprio mentre montavi i 4 hard disk, puo' essere stata elettricita statica accumulata che hai scaricato sulla main e la fottuta anche se mi sembra strano.
P.S. Anchio sono uno dei pochi fortunati a non aver avuto problemi ne con la VGA perfetta, nel con il chipset X38 partito subito tutto al primo colpo.
Guarda, niente è impossibile, ma al 99% non ho fatto danni, ho utilizzato per ogni minima cosa dei guanti isolanti senza mai toglierli...comunque oggi mando tutto indietro e per la settimana prossima mi rimandano il PC perfetto, forse con una Gigabyte al posto della Asus...fossero questi i problemi della vita :oink:
philippino
25-02-2008, 14:23
Appello hai possessori della scheda Connect3D HD3870x2, quali sono le vostre frequenze di default di GPU e DDR3 ?
philipp
Merigo78
25-02-2008, 14:46
Appello hai possessori della scheda Connect3D HD3870x2, quali sono le vostre frequenze di default di GPU e DDR3 ?
philipp
Produttore: Connect3D
GPU:
ATI Radeon HD 3870 X2
Memoria Video:
1 GB (512MB + 512MB)
Interfaccia di memoria: DDR3 a 2 x 256bit
Interfaccia BUS: PCI Express 2.0 16x
Clock Memoria Video: 1800 MHz
Clock GPU: 775 MHz
Dual RAMDAC: 400 MHz
Banda Memoria Grafica: 2 x 57.6 GB/s
Uscita DVI: 2 x DVI-I
Uscita HDMI: Tramite adattatore DVI-HDMI incluso
Uscita TV: S-Video (HDTV)
Compatibile HDCP: HDCP Ready (High-bandwith Digital Content Protection)
Rendering HDR: HDR (High Dynamic Range rendering) a 128 Bit
Shader Model: Shader Model 4.1
Tecnologie: Avivo HD
UVD (Unified Video Decoder)
AMD Xilleon™ HDTV encoder
Supporto API: DirectX 10.1 / OpenGL 2
SLI / CrossFire: ATI CrossFire X
Raffreddamento: Attivo
philippino
25-02-2008, 14:54
quindi non 825 GPU e 900 DDR3 come la reference design di Ati ?
strano , dove hai preso quei dati , li hai letti direttamente da GPU-Z o Rivatuner ?
philipp
Debbo smentire, la mia Connect3D andava a 825, come da reference
Merigo78
25-02-2008, 14:58
quindi non 825 GPU e 900 DDR3 come la reference design di Ati ?
strano , dove hai preso quei dati , li hai letti direttamente da GPU-Z o Rivatuner ?
philipp
Io ho una coppia di Asus 3870x2 entrambe a 825Mhz.
Quei dati li trovi ovunque cercando il prodotto su google.
La cosa che mi lascia dubbioso è che ho visionato una decina di siti e una metà dice 775Mhz e l'altra metà dice 825Mhz... Quale quelli attendibili?
Sinceramente, io sapevo che solo la Sapphire la sfornava a 775Mhz...
peppecbr
25-02-2008, 15:02
Guarda, niente è impossibile, ma al 99% non ho fatto danni, ho utilizzato per ogni minima cosa dei guanti isolanti senza mai toglierli...comunque oggi mando tutto indietro e per la settimana prossima mi rimandano il PC perfetto, forse con una Gigabyte al posto della Asus...fossero questi i problemi della vita :oink:
grande filosofia , complimenti per la tranquillità , fossi come te anche io :muro:
philippino
25-02-2008, 15:23
http://it.enorth.com.cn/system/2008/02/03/002775378_01.shtml
interessante confronto con CF di 2x 3850 e con 8800Ultra.
philipp
Andrea deluxe
25-02-2008, 15:37
mizzica!!!
allo stato attuale delle cose un cf di economicissime 3850 rulleggia bene...
lottolotto
25-02-2008, 16:14
Si, prendi un floppy o una chiavetta usb e ci metti sopra la rom del bios. Poi riavvi, entri nel bios e usi Asus E.Z., poi fa lui.
Credo lo debba fare necessarimente con la Pendrive, gli ultimi Bios Asus sforano 1.44 MB del floppy almeno sulla mia P5E:cool:
arrivata la mia prima club3d 3870x2
nn ha nemmeno adesivi, la scheda è ati a tutti gi effetti, convogliatore con dissy a vista, ventola con adesivo ati.
La scheda va bene, 3dmk2006 a default 16300 forse un pò poco ma dipende di sicuro dalla cpu, possibile sia così cpu dipendente il 3dm06, oppure x la vga sono cpu limited?
La commando come al solito si comporta egreggiamente......
EmperoR
philippino
25-02-2008, 16:28
@Emperor
hai intenzione di provare il crossfire X sulla Commando ?
per ora conosco 2 limitazioni :
1) i due slot PCIe sono asimmetrici : x16 e x4
2) i drivers che abilitano il CF X a 4 GPU non sono ancora pubblicamente disponibili
quando ti arriva la seconda VGA?
a me dovrebbe arrivare a giorni
philipp
Iantikas
25-02-2008, 16:32
nn ha nemmeno adesivi, la scheda è ati a tutti gi effetti, convogliatore con dissy a vista, ventola con adesivo ati.
La scheda va bene, 3dmk2006 a default 16300 forse un pò poco ma dipende di sicuro dalla cpu, possibile sia così cpu dipendente il 3dm06, oppure x la vga sono cpu limited?
EmperoR
con una HD3870X2 se fatto con le impo d def il 3dmark06 è tremendamente limitato dalla cpu (lo è un pò già con skede d fascia mainstream come HD3870 e 9600GT)...
...x ovviare al problema e sfruttarlo x es. x quantificare in percentuale gli aumenti in prestazioni dovuti all'oc ti basta farlo ad una ris superiore (la max ke ti consente il monitor) e mettere a palla i filtri...in questo modo la cpu centra poco e niente (almeno nei test x la gpu sm 2.0/3.0)...ciao
cherokee80
25-02-2008, 16:36
EmperoR
perfetto,aumentano le buone notizie...;)
Il secondo pci e è 4x?
NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
E.
Faustinho DaSilva
25-02-2008, 16:53
3dmerd at default, con pc in firma at default
17233
i miei lavori stanno andando a rilento causa mancanza di connessione web...:D
NickOdemuS
25-02-2008, 16:55
Lamana problemi... con la scheda madre?... :oink: :oink: (e dai!!... potevo stare zitto?:oink: :oink: :oink:).
Piccolissimo OT: Grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi, sia qui che su MSN. :oink:
E ricolgo l'occasione per dire: Non preoccupatevi della 3870x2, che va benissimo, piuttosto state molto attenti a quali componenti ci abbinate, visto che possono insorgere problemi di incompatibilità (anche se nel mio caso probabilmente era la MB fallata).
philippino
25-02-2008, 16:59
Il secondo pci e è 4x?
NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
E.
si si lo è...
philipp
@ Emperor = guarda che dicono il vero. :read:
E ma che rognacciaaaaaaaa.....
Va be, io la seconda la piglio e provo....male che vada, MOBOOOOO
E.
Cmq credo che la limitazione maggiore al momento sia la cpu....tra dual e quad c'è un abisso...
E.
Ma, mmmmmm, parla di 2 slot pci-e 16x e poi dice @x16 and x4 mode.
Secondo me vuol dire che vanno a 16 e 4....io la pigliai vedendo le recensioni che parlavano di 2*16x....
E.
River Phoenix
25-02-2008, 17:22
Connect 3d in arrivo....qualcuno ha messo chiarezza sulle effettive frequenze di questa marca?
Quali sono i driver che danno le migliori prestazioni in crysis? :)
hai posta in pvt,
si sotto XP 32bit SP2 DX9, perche' ?
tu cosa usi, Vista 64 bit DX10 per caso ?
io con 2GB di memoria non ci provo neppure su Vista, DX10 e' cosi' meglio visivamente?
philipp
chiedevo se eri sotto xp per via che fai parecchi fps più di me, ma appunto io gioco in dx10 con vista.
graficamente è un pò meglio. sopratutto la fisica è totalmente diversa come gli effetti.
River Phoenix
25-02-2008, 17:47
chiedevo se eri sotto xp per via che fai parecchi fps più di me, ma appunto io gioco in dx10 con vista.
graficamente è un pò meglio. sopratutto la fisica è totalmente diversa come gli effetti.
Che driver usi sotto vista 64bit con crysis?
Hai messo qualche patch o altro?
Perchè ho preso la tua stessa vga ... :D
pippomostarda
25-02-2008, 17:49
Da oggi sono anche io della famiglia. Ho appena montato la mia Connect3d. Ci sono bios o altre cose da sapere?
Forse nel 3DMark, nei giochi a parità di prezzo vanno uguali, ed il dual si overclocka di più :>
crysis usa i multi-core.
Che driver usi sotto vista 64bit con crysis?
Hai messo qualche patch o altro?
Perchè ho preso la tua stessa vga ... :D
8.2 + patch in prima pagina per vista.
patch 1.1 per crysis
Da oggi sono anche io della famiglia. Ho appena montato la mia Connect3d. Ci sono bios o altre cose da sapere?
a breve guida in prima pagina su editing del bios
crysis usa i multi-core.
8.2 + patch in prima pagina per vista.
patch 1.1 per crysis
a breve guida in prima pagina su editing del bios
ma che usa crysis :asd:
ma che usa crysis :asd:
al cpu test con i quad si fa di più. poi si spera sempre che ci sia riscontro nel gioco. sicuramente nella fisica in dx10 il processore influisce.
monitorando l'uso dei 4 core nessuno arriva al 100%, ma tutti lavorano a medio regime.
Ma manco per idea. Crysis avevano detto che li avrebbe usati prima che uscisse. E ciò si è dimostrato falso:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1845/crysis_cpu.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1845/crysis_gpu.png
come non detto allora.
però rimane il fatto che i 4 processori mi lavorano durante crysis, anche se non al 100%.
Ma manco per idea. Crysis avevano detto che li avrebbe usati prima che uscisse. E ciò si è dimostrato falso:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1845/crysis_cpu.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1845/crysis_gpu.png
Oh perfetto, eccoci a noi.
COn questo QUOTE voglio farvi vedere SOTTOLINEANDO la prestazione di un gioco di ULTIMA generazione con diversi processori. Siccome giocare a Crysis a risoluzioni inferiori alla 1600x1200 (equivalente 1650x1080) è un peccato madornale, guardate la differenza tra un COSTOSISSIMO Qx9770 e un ben più modesto di prezzo (ma a quanto pare di prestazioni col gioco no) 5600+ a 2,8ghz dual core. Facciamoci un bel pensierino ragazzi, che io mi sento così CPU limited con il mio 4800+ @2,6ghz che quasi quasi non penso nemmeno di acquistare questa favolosa scheda. Ma vedendo questo grafico penso che la voglia mi stia ritornando, che ne dite? 2, e dico 2 FRAMES AL SECONDO, a 1600x1200 tra un QX9770 e un 5600+. Ragioniamo. Facciamoci un bel pensiero. Cercate di fermarvi qua, chiudete gli okki e pensate a quanto serve per videogiocare a questo punto un procio quad core, e a quanto servano avere 3,33ghz invece di 2,8. O 2,6. Rendiamoci conto ragazzi, quasi quasi ora la scheda me la compro pure io sul mio Nf4, visto che già un utente con cui mi sto sentendo l'ha installata e non ha avuto NESSUN e dico NESSUN problema. ;)
Ci avete pensato? Che mi dite ora carissimi?
PS: per piacere, una volta per tutte, finiamo di chiedere a che frequenze lavorano le due GPU rv670, è vero nei siti si trovano informazioni sbagliate, ma TUTTE e dico TUTTE le 3870x2 hanno due GPU che girano a 825mhz, tranne la MSI overcloccata di fabbrica a 850mhz (sapessi che roba, visto che tutte ci arrivano). Quindi magari mettetelo in prima pagina: velocità GPU 825mhz. velocità RAM 900mhz. E facciamola finita. :)
PPS: Avete ragionato sull'importanza della CPU nei videogame a risoluzioni degne di nota (giocare a risoluzioni tipo 1024x768 è proprio un pugno nell'occhio ormai).... commentate dai che sono curioso ;) :)
fr4nc3sco
25-02-2008, 19:21
raga qualcuno di voi ha trovato gli adattatori per usare l'8 pin sulla vga su alimentatori dodati solo di 6pin?
Solo due connettori a 6 pin nelle sappppppphire ;)
Iantikas
25-02-2008, 19:41
Oh perfetto, eccoci a noi.
COn questo QUOTE voglio farvi vedere SOTTOLINEANDO la prestazione di un gioco di ULTIMA generazione con diversi processori. Siccome giocare a Crysis a risoluzioni inferiori alla 1600x1200 (equivalente 1650x1080) è un peccato madornale, guardate la differenza tra un COSTOSISSIMO Qx9770 e un ben più modesto di prezzo (ma a quanto pare di prestazioni col gioco no) 5600+ a 2,8ghz dual core. Facciamoci un bel pensierino ragazzi, che io mi sento così CPU limited con il mio 4800+ @2,6ghz che quasi quasi non penso nemmeno di acquistare questa favolosa scheda. Ma vedendo questo grafico penso che la voglia mi stia ritornando, che ne dite? 2, e dico 2 FRAMES AL SECONDO, a 1600x1200 tra un QX9770 e un 5600+. Ragioniamo. Facciamoci un bel pensiero. Cercate di fermarvi qua, chiudete gli okki e pensate a quanto serve per videogiocare a questo punto un procio quad core, e a quanto servano avere 3,33ghz invece di 2,8. O 2,6. Rendiamoci conto ragazzi, quasi quasi ora la scheda me la compro pure io sul mio Nf4, visto che già un utente con cui mi sto sentendo l'ha installata e non ha avuto NESSUN e dico NESSUN problema. ;)
Ci avete pensato? Che mi dite ora carissimi?
PS: per piacere, una volta per tutte, finiamo di chiedere a che frequenze lavorano le due GPU rv670, è vero nei siti si trovano informazioni sbagliate, ma TUTTE e dico TUTTE le 3870x2 hanno due GPU che girano a 825mhz, tranne la MSI overcloccata di fabbrica a 850mhz (sapessi che roba, visto che tutte ci arrivano). Quindi magari mettetelo in prima pagina: velocità GPU 825mhz. velocità RAM 900mhz. E facciamola finita. :)
PPS: Avete ragionato sull'importanza della CPU nei videogame a risoluzioni degne di nota (giocare a risoluzioni tipo 1024x768 è proprio un pugno nell'occhio ormai).... commentate dai che sono curioso ;) :)
nn c trvo grankè da commentare se nn farti i miei complimenti x il tuo "risveglio"...
...a frenarti dall'aquisto d questa GPU la CPU ke possiedi dovrebbe essere proprio l'ultimo fattore ke ti può passare x la mente, quindi se a farlo era solo lei puoi benissimo procedere all'aquisto...
...ciao
p.s.: anke a 1024x768 c pui giocare benssimo col X2@2.6ghz dato ke anke se il framerate sarà sensibilmente inferiore ad un ipotetico c2q@4ghz sarà cmq ben oltre la soglia d fluidità...il cpu limited è un concetto molto "relativo"...
Ciao a tutti :)
Tra gualche giorno sarò anch'io uno di voi :D
La scheda lavorerà assieme al mio Samsung 2232BW :D
Non vedo l'ora di averla tra le mani :sbav:
Qualcuno di voi ha fatto le v-mod? :fiufiu: :D
Kharonte85
25-02-2008, 19:53
Radeon HD 3870 X2 Round-Up: Asus, HIS
http://www.hothardware.com/articles/Radeon_HD_3870_X2_RoundUp_Asus_HIS/?page=1
Avrei un piccolo problemino, direi l'unico con la mia 3870x2....
Non mi parte più Colin Mc Rae DIRT.
Qualcuno ce l'ha e prova a vedere se gli funziona?
A me parte lo schermo per un attimo e poi dà errore.
Ciao:)
Reppolomeo
25-02-2008, 20:27
Solo due connettori a 6 pin nelle sappppppphire ;)
Ma nel link di Kharonte85 ci sono sia il 6-pin che l'8-pin :D
Ma nel link di Kharonte85 ci sono sia il 6-pin che l'8-pin :D
Boh va be cmq io ho l'ali che li ha gia' tutti e due :D
AroxTheOne
25-02-2008, 20:34
Salve a tutti, ho 2x3870x2 con q6600 a 3600mhz. Ho un problema strano... avevo installato con vista64 le beta per crossfire e tutto default facevo quasi 19000 punti di 3dmak06, ora sapendo che il cross non si riesce ancora a fare, ho disinstallato il tutto ed installato le 8.3 beta senza cross ma no capendo perchè sono sceso a 12000.. per intenderci inizialmente nel primo test facevo un picco di 120 ed ora 75...
ho disistallato il tutto con drivercleaner, riavviato il giusto ma niente...
inoltre non mi tira più su il CCC.
qualcuno ha idee?
grazie:cool:
Avrei un piccolo problemino, direi l'unico con la mia 3870x2....
Non mi parte più Colin Mc Rae DIRT.
Qualcuno ce l'ha e prova a vedere se gli funziona?
A me parte lo schermo per un attimo e poi dà errore.
Ciao:)
Bene mi autoquoto:sofico:
Ho scoperto l'inghippo....
DIRT non funziona in crossfire e la 3870x2 è un crossfire...he.he.
Però si può disabilitare il crossfire disabilitando la voce A.I. dal Catalyst Control Panel.
Sta cosa sarà utile a coloro che trovano problemi sui giochi che non gradiscono il crossfire....
Ciao ragazzi:D
cherokee80
25-02-2008, 20:47
Bene mi autoquoto:sofico:
Ho scoperto l'inghippo....
DIRT non funziona in crossfire e la 3870x2 è un crossfire...he.he.
Però si può disabilitare il crossfire disabilitando la voce A.I. dal Catalyst Control Panel.
Sta cosa sarà utile a coloro che trovano problemi sui giochi che non gradiscono il crossfire....
Ciao ragazzi:D
ahhh...buono a sapersi...
fr4nc3sco
25-02-2008, 20:54
ecco l'inghippo trovati i cavi da 6 a 8 pin li fa enermax
marco7773
25-02-2008, 21:54
Ciao raga secondo voi sarà saggio scaricare tutti i driver della Maximus Extreme vale a dire BIOS- BIOSUtilities-Chipset-AUDIO-LAN-Utilities-SATA- Others-Manual?.Oppure sarà un lavoro inutile e magari aspettare che ci sia qualche problema,non che me la voglia tirare addosso ma come si dice prevenire è sempre meglio che curare. Opssss ma nel cd in dotazione con la mobo ci sono già?:confused: :confused: :confused:
Salve a tutti, ho 2x3870x2 con q6600 a 3600mhz. Ho un problema strano... avevo installato con vista64 le beta per crossfire e tutto default facevo quasi 19000 punti di 3dmak06, ora sapendo che il cross non si riesce ancora a fare, ho disinstallato il tutto ed installato le 8.3 beta senza cross ma no capendo perchè sono sceso a 12000.. per intenderci inizialmente nel primo test facevo un picco di 120 ed ora 75...
ho disistallato il tutto con drivercleaner, riavviato il giusto ma niente...
inoltre non mi tira più su il CCC.
qualcuno ha idee?
grazie:cool:
L'A.I. deve essere abilitato... se no il cf non funge... quindi se non ti vanno i ccc non va manco il cross :)
Cmq cambiata la vga stasera ed ora tutto ok! :D
nn c trvo grankè da commentare se nn farti i miei complimenti x il tuo "risveglio"...
...a frenarti dall'aquisto d questa GPU la CPU ke possiedi dovrebbe essere proprio l'ultimo fattore ke ti può passare x la mente, quindi se a farlo era solo lei puoi benissimo procedere all'aquisto...
...ciao
p.s.: anke a 1024x768 c pui giocare benssimo col X2@2.6ghz dato ke anke se il framerate sarà sensibilmente inferiore ad un ipotetico c2q@4ghz sarà cmq ben oltre la soglia d fluidità...il cpu limited è un concetto molto "relativo"...
Da quello che dici allora potrebbero essere altri i fattori per i quali non dovrei prendere questa VGA? Cosa intendi? Grazie del "risveglio"...
pippomostarda
26-02-2008, 06:26
raga qualcuno di voi ha trovato gli adattatori per usare l'8 pin sulla vga su alimentatori dodati solo di 6pin?
io hno trovato questi (http://www.twenga.co.uk/offer/118988915.html) ma non credo spediscano in Italia... Se qualcuno ha altri link i posti invece di fare il misterioso...
fr4nc3sco
26-02-2008, 06:29
li fa enermax sono il cavo EMC008 CAVO DXX lo shop col prezzo piu basso x la spedizione che ho trovato è e-xxce se cerchi con ggoogle ne trovi diversi il prob è che il cavo costa si e no 5/7€ e le spedizioni anche il doppio :D
non ho capito pero' perche' l'8 pin e' derivato da 2x6 ...:mbe:
peppecbr
26-02-2008, 07:48
Connect 3d in arrivo....qualcuno ha messo chiarezza sulle effettive frequenze di questa marca?
Quali sono i driver che danno le migliori prestazioni in crysis?
ciao a tutti ieri sera ho installato la vga sul sistema in sing
tutto perfetto , partita al primo colpo :sofico:
ricordo a tutti che ho un bios risalente al 16/11/2007....
ho un solo problema con vista ho fatto prima pulizia di driver con driverclean e poi montato la vga ed installato gli 8.2 ma il CCC non mi funziona non parte neanche :cry:
con everest mi vede la vga le temp e tutto il resto 50° e 62° la gpu più lontana
le frequenze sono 825
alcune foto la mia 3870 con la fiammante x2 :sofico:
http://img205.imageshack.us/img205/6733/dsc00030lz0.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=dsc00030lz0.jpg)
vga installata nel piccolo case ovviamente e tutto da sistemare ma era tardi e quindi lo farò con calma in questi giorni..ho preferito testare prima e poi sistemare cavi e tutto il resto ;)
peccato che sulla mia mobo micro atx mi è andata a coprire 4 ingressi sata :cry: per fortuna ci posso mettere i cavi sata a 90°
http://img409.imageshack.us/img409/1420/dsc00031qs0.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=dsc00031qs0.jpg)http://img409.imageshack.us/img409/238/dsc00032nq6.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=dsc00032nq6.jpg)
non ho potuto fare molti test , rivatunner 2.06 non mi funziona :mbe: mi dice che non riconosce la vga :cry: anche reinstallandolo e senza linea non ho potuto installare nulla per vedere gli fps :muro:
GPU-Z.0.1.7 la riconosce e vede il cross , anche se come frequenze me le da sballate 411mhz :mbe: sui core... mentre everest mi segna tutto bello preciso ;)
quindi devo sistemare il CCC che non funziona , rivatunner chem anco va , ed inoltre le 2 patch in prima pagina sul mio sistema non s'installano.. ma forse è perchè io su vista ho l'sp1 beta e credo sono incluse... bo :rolleyes:
passiamo ai giochi... ovviamente provato crisys una partita al volo... tutto a manetta AA a 4x ad 8x crisys va a scatti... spero sia normale
con quelle impostazioni va una meraviglia.. mai un rallentamento o altro ci ho giocato 20 minuti
gli altri giochi cod , the club , stesso risultato fluidissimi con dettagli a manetta :sofico:
volevo fare un 3dmerd anche se non sono amante di test , ma giusto per vedere se ero allineato... ma non avendo linea da casa , non l'ho potuto prendere..
la fan della vga è molto silenziosa.. ogni tanto aumenta per 30 secondi e poi ritorna al suo stato . Devo dire che è bella grossa e pure bella calorosa a 10 cm da lei sento il calore che mi vien sulla mano :sofico:
come leggete in sing ho un 500watt di ali in più la cpu era occata :sofico: e tutto e filato liscio... anche se l'ali lo vedo nettamente sotto sforzo me ne accorgo dalla fan che mi aumenta di giri quando gioco... cosa mai accaduta con vga singole :sofico: ma ci sta e sono sicuro che dopo 2 anni di rodaggio adesso gli posso tirare il collo un po ;)
conclusione , ottimo prezzo , ottima vga , ULTRA prestazioni ;)
philippino
26-02-2008, 07:51
Io il cavo l'ho trovato a 10€ spedizione inclusa,
in PVT vi metto il link, se poi siete in zona Bologna ditemelo che ci si mette d'accordo per ordine cumulativo siccome forse me ne serve un secondo di cavo :D chissa' perche ...... XXXXXXX
philipp
Bo ragazzi, ma rivatuner col .cfg modificato è attendibile riguardo le temperature?
A me rileva 32° in idle e max 52 dopo 3dmark.
Solo una perplessità al momento, ieri,dopo aver installato i driver beta, lo schermo è rimasto nero ed ho dovuto resettare il pc....al riavvio i driver erano cmq stati installati correttamente......
Per il resto tutto ok...
Oggi scarico everest così vedo un pochino che dice...
E.
Che bios hai sulla mobo?:D :D
Semplicemente perchè il driver postato qualche pagina fa che voi definite gli 8.3 beta in realtà sono gli 8.2 beta che non supportano il crossfire x. Tutto qui! I driver che avevi installato e che ti permettevano di fare 19000 punti al 3d mark attualmente sono gli unici driver disponibili.;)
Caro Biessea guarda per me dovresti prenderla e ti spiego il perchè: La tua configurazione è più che ottima per reggere bene questa scheda poichè anche se farai qualche frame in meno avrai sempre la certezza che la dipendenza dalla cpu è un concetto molto relativo.
Io qualche anno fa avevo comprato una 7950 GX2 e l avevo montata su una Abit A8N e un Athlon 3800+, 1 Gb di ram e un hard disk maxtor da 7200.
Sicuramente non riuscivo a spingerla come chi poteva permettersi un fx60 ma la scheda mi ha sempre dato soddisfazioni.:D :D Ora non dico che il resto del hardware non sia fondamentale ma semplicemente che non è cosi importante come sembra e per me potresti già passare al ordine. ;)
Sai cos'è caro Raptor? Questo PC prima o poi avevo intenzione di cambiarlo per avere finalmente delle DDR3 veloci, un buon procio Intel da overcloccare un bel pò e insomma avere un sistema veramente RECENTE. Solo che se prendo ora questA VGA, per quanto sia ottima, quando cambierò sistema (penso verso fine anno) non lo sarò più RECENTE, perchè a quei tempi ci sarà la 4870X2 e sapete di cosa parlo.... 2x480sp... frequenze più alte... insomma andrò un bel pò di più di questa.. e quindi pensavo di tenere quello che ho fino a Natale, poi venderlo in blocco e prendermi il mio nuovo sistema da 1500euri.. :sofico:
Capisci? Anche se lo ammetto, sta scheda mi fa una gola infinita :(
francescob
26-02-2008, 08:55
Qualcuno sa se giocando a Lord of The Rings Online vengono sfruttate entrambe le GPU? lo chiedo perchè sembra che usando 2 3870 in crossfire ne venga utilizzata una sola. Grazie
Francesco
max_demian
26-02-2008, 09:10
io hno trovato questi (http://www.twenga.co.uk/offer/118988915.html) ma non credo spediscano in Italia... Se qualcuno ha altri link i posti invece di fare il misterioso...
L'adattatore era tra i cavi indotazione del mio Enermax Liberty!! :D
peppecbr
26-02-2008, 09:13
Sai cos'è caro Raptor? Questo PC prima o poi avevo intenzione di cambiarlo per avere finalmente delle DDR3 veloci, un buon procio Intel da overcloccare un bel pò e insomma avere un sistema veramente RECENTE. Solo che se prendo ora questA VGA, per quanto sia ottima, quando cambierò sistema (penso verso fine anno) non lo sarò più RECENTE, perchè a quei tempi ci sarà la 4870X2 e sapete di cosa parlo.... 2x480sp... frequenze più alte... insomma andrò un bel pò di più di questa.. e quindi pensavo di tenere quello che ho fino a Natale, poi venderlo in blocco e prendermi il mio nuovo sistema da 1500euri.. :sofico:
Capisci? Anche se lo ammetto, sta scheda mi fa una gola infinita :(
discorso già sentito mille volte... a natale però si sapra che ad aprile 2009 uscira la 5870x2... che fai poi aspetti aprile? il discorso è sempre quello se vuoi aspettare semrpe non prenderai mai nulla , poi non penso che le nuove vga con nuova achetettura e core integrati come per le cpu intel te li regalano...
poi sono 10 mesi.... mica 2 mesi :sofico:
max_demian
26-02-2008, 09:21
Ciao ragazzi, ho comprato anch'io la 3870 x2 (una connect 3D) e mi sono messo a provarla e testarla.
Questa è la mia configurazione:
Intel E6850
4 X 1GB DDR2 667
Asus P5B
Creative X-FI Fatality Extreme Gamer
ATi 3870 X2
Enermax Liberty 500W
3x HDD Maxtor @7200
Dvd LG dual lyer
Tenendo conto che la mia mobo ha un chipset i965 che non è proprio l'ultimo grido, e che non credo supporti il PCI express 2.0... Devo dire che con i driver catalyst va tutto molto bene su Windows xp pro. (con Crysis e tutto su ELEVATO non ci sono rallentamenti o scatti, è tutto perfetto. Anche se l'AA è disabilitato)
Su VISTA 32 invece è un vero bagno di sangue!! Flight simulator X va a scatti! Crysis è quasi ingiocabile anche con tutto a MEDIO!! A mio avviso i driver per VISTA, specialmente se si gioca su DX 10 sono un pianto!
Voi che ne dite ??
River Phoenix
26-02-2008, 09:25
discorso già sentito mille volte... a natale però si sapra che ad aprile 2009 uscira la 5870x2... che fai poi aspetti aprile? il discorso è sempre quello se vuoi aspettare semrpe non prenderai mai nulla , poi non penso che le nuove vga con nuova achetettura e core integrati come per le cpu intel te li regalano...
Già pienamente d'accordo.....sono i soliti discorsi fatti e rifatti e inutili
Per il 2009 dovrebbero uscire nuove architetture....magari cè gente che aspetta 1 anno :sofico:
verissimo, io ho aspettato un paio di mesi, poi usciti i penryn e questa scheda non ho resistito più ed ho comprato...comunque mi fa piacere che sia andato tutto bene, ti vedevo preoccupatissimo :°D :oink:
peppecbr
26-02-2008, 09:27
Ciao ragazzi, ho comprato anch'io la 3870 x2 (una connect 3D) e mi sono messo a provarla e testarla.
Intel E6850
4 X 1GB DDR2 667
Asus P5B
ATi 3870 X2
Enermax Liberty 500W
3x HDD Maxtor @7200
Dvd LG dual lyer
Tenendo conto che la mia mobo ha un chipset i965 che non è proprio l'ultimo grido, e che non credo supporti il PCI express 2.0... Devo dire che con i driver catalyst va tutto molto bene su Windows xp pro. (con Crysis e tutto su ELEVATO non ci sono rallentamenti o scatti, è tutto perfetto. Anche se l'AA è disabilitato)
Su VISTA 32 invece è un vero bagno di sangue!! Flight simulator X va a scatti! Crysis è quasi ingiocabile anche con tutto a MEDIO!! A mio avviso i driver per VISTA, specialmente se si gioca su DX 10 sono un pianto!
Voi che ne dite ??
bo io ieri sera l'ho montata e provata con crisys su vista e non ho avuto nessun problema , anzi visti gli effetti delle dx10 rispetto ad xp mi va pure meglio :D premetto ho vista + l'sp1 beta installato non so se influisce..
River Phoenix
26-02-2008, 09:28
Intel E6850
4 X 1GB DDR2 667
Asus P5B
ATi 3870 X2
Enermax Liberty 500W
3x HDD Maxtor @7200
Dvd LG dual lyer
Voi che ne dite ??
A che risoluzione su xp?
Mi sembra strano...c'è gente che qui afferma di giocrci su vista a 1900x1200.................
max_demian
26-02-2008, 09:31
Accidenti.... La cosa mi preoccupa un po'. Io non ho il service pack installato su vista, questo è vero. Ma le prestazioni sono talmente basse da fare spavento, e la cosa non è possibile.
Una domanda, la tua mobo che chipset ha ??
max_demian
26-02-2008, 09:32
A che risoluzione su xp?
Mi sembra strano...c'è gente che qui afferma di giocrci su vista a 1900x1200.................
Su XP gioco a 1280x1024 che poi è la stessa con cui gioco su VISTA. Per il momento ho ancora un monitor da 17".... Quindi....
peppecbr
26-02-2008, 09:32
verissimo, io ho aspettato un paio di mesi, poi usciti i penryn e questa scheda non ho resistito più ed ho comprato...comunque mi fa piacere che sia andato tutto bene, ti vedevo preoccupatissimo :°D :oink:
non posso far altro che ringraziarti , mi hai fatto risparmiare un casino sulla vga , il mio shop di fiducia la vendeva a 396€+sped :rolleyes: :doh:
ed inoltre mi son divertito a leggerti , ovviamente non nelle ultime pagine..
ammiro la tua calma , pensa che io non ho neanche cenato per montare e vedere se la vga funzionava :stordita: avevo lo stomaco chiuso :D
River Phoenix
26-02-2008, 09:39
@ peppecbr Ma vista 32bit o 64bit? Quel'è che da le prestazioni migliori?
philippino
26-02-2008, 09:42
Intel E6850
4 X 1GB DDR2 667
Asus P5B
ATi 3870 X2
Enermax Liberty 500W
3x HDD Maxtor @7200
Dvd LG dual lyer
Voi che ne dite ??
dico che vista 32 dopo averlo provato per mesi lo eviterei come la peste come piattaforma giochi, inoltre succhia inutilmente una quantita' infinita di memoria per cui servono almeno 4GB e non 2GB, inoltre basti pensare al kernel della Xbox360 che e' basato su windows riscritto per PowerPC e che voci dicono supportera' in futuro giochi scritti per DX10...
philipp
Ciao a tutti ragazzi, ho adocchiato questa scheda e mi solletica l'idea di acquistarla.
Vi chiedo 3 cose:
- Ci sono eventuali bug noti o eventuali incompatibilità con alcuni giochi?
- Più o meno in percentuale quanto è più performante di una 8800Gt
- Il mio Seasonic ha 2 cavi 6pin ed uno 8pin che viene descritto come "Dual CPU", posso utilizzare quello ed uno dei 6 pin?
:help:
peppecbr
26-02-2008, 09:44
Accidenti.... La cosa mi preoccupa un po'. Io non ho il service pack installato su vista, questo è vero. Ma le prestazioni sono talmente basse da fare spavento, e la cosa non è possibile.
Una domanda, la tua mobo che chipset ha ??
g35 sarebbe un p35 con grafica integrata non è pcix 2.0 se pensi a questo..
ma ci sono test che con il nuovo pcixp 2.0 rispetto all'1.1 ci son differenze? io non credo..
peppecbr
26-02-2008, 09:46
Ciao a tutti ragazzi, ho adocchiato questa scheda e mi solletica l'idea di acquistarla.
Vi chiedo 3 cose:
- Il mio Seasonic ha 2 cavi 6pin ed uno 8pin che viene descritto come "Dual CPU", posso utilizzare quello ed uno dei 6 pin?
io l'ho installata ieri non ho potuto provare molti giochi ma non ho riscontrato anomalie crisys,the club , pes8 , cod
non ho un 8800gt ma dai test si mangia una ultra....
anche io ho quel cavo 8 pin ma non va bene per la vga , solo per la mobo :doh:
quindi devi collegare i 2 cavi da 6 pin
River Phoenix
26-02-2008, 09:47
dico che vista 32 dopo averlo provato per mesi lo eviterei come la peste come piattaforma giochi, inoltre succhia inutilmente una quantita' infinita di memoria per cui servono almeno 4GB e non 2GB, inoltre basti pensare al kernel della Xbox360 che e' basato su windows riscritto per PowerPC e che voci dicono supportera' in futuro giochi scritti per DX10...
philipp
Tu l'hai installato su vista 64? hai messo sp1?
max_demian
26-02-2008, 09:56
@ peppecbr Ma vista 32bit o 64bit? Quel'è che da le prestazioni migliori?
VISTA a 64 bit ti vede tutta la ram che ti pare.... (non infinita, s'intende) Il 32 bit si ferma 3 GB e poco più
Comunque su VISTA 32 Ultimate non ho il sp1
HackaB321
26-02-2008, 10:28
Vi chiedo 3 cose:
-Gothic 3 e Jericho vanno come una 3870 singola. Per il resto a risoluzioni adeguate (almeno 1600*1200) è la scheda più veloce esistente. Avrai incrementi da un +30% fino a quasi il raddoppio rispetto a una singola 3870
-Diciamo un 40%-50% in più ma dipende molto dalla risoluzione e impostazione dei filtri
-No
philippino
26-02-2008, 10:31
http://www.techpowerup.com/reviews/Biostar/GeForce_9600_GT/
guardate Quake4....
e' impressionante il divario da 1600 a 2048 manco se ne accorge...
, non oso pensare ad una coppia di queste in CF
philipp
max_demian
26-02-2008, 10:43
Scusa ma quacke 4 non si può paragonare a Crysis! Nel senso che il secondo ha delle richieste di calcolo mostruosamente superiori.
Comunque il mio problema resta... Con VISTA 32 (no sp1) la mia 3870 x2 va a scatti !!
Chi mi consiglia qualcosa ???
Grazie
HackaB321
26-02-2008, 10:45
non oso pensare ad una coppia di queste in CF
:cool:
http://img.hexus.net/v2/graphics_cards/amd/CFX/CF1-big.jpg
http://img.hexus.net/v2/graphics_cards/amd/CFX/AMDCFX.png
HackaB321
26-02-2008, 10:47
Non per dire...
Quake IV System Requirements:
OS: Linux 2.4+, Mac OS X 10.3.9+ (PowerPC, x86) or Windows 2000/XP
CPU: Athlon XP 2000+, Pentium 4 2.0 GHz or G4 1.67 GHz CPU
RAM: 512 MB RAM
HDD: 2.8 GB free
VGA: OpenGL compatible 64 MB graphics card, Radeon 9700 or GeForce 3
In effetti.. è come sparare ad un canarino con un bazooka:asd:
Sono in linea come punteggio? anche se la seconda vga non viene sfruttata lo so... :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080226115212_asd3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080226115212_asd3.JPG)
http://www.techpowerup.com/reviews/Biostar/GeForce_9600_GT/
guardate Quake4....
e' impressionante il divario da 1600 a 2048 manco se ne accorge...
, non oso pensare ad una coppia di queste in CF
philipp
Bo?
ma che c' entra la 9600gt?
E.
pippomostarda
26-02-2008, 10:58
Io ho provato a fare il crossfire tra una 3870 e la x2. Ma con i dirver 8.2 sotto vista x64 non funziona...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.