View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi Radeon HD 3870 X2 (R680)
Lamana puoi stare tranquillo che non è una mia impressione! E' proprio cosi...
DFI DARK P35 (prestazioni a singhiozzi)
MAXIMUS EXTREME - vecchio/nuovo bios (prestazioni a singhiozzi)
domani mi rimane da provare la maximus formula ma sarà la stessa cosa....
non è che è la patch di crysis a dare problemi? cmq ormai ho richiesto l rma
Insomma devo dire al mio negoziante di farcisi una partita a Crysis e dirmi quanti FPS gli fa? :oink:
beppe.romano
18-02-2008, 19:39
Beppe.romano dice che con l'ultimo Bios la Maximus Formula va bene, quindi dovrei andare a colpo sicuro (anche se continuo a temere che con un'altra scheda mamma le VGA potrebbero rendere di più...) :oink:
:oink: Bene, speriamo che Beppe.romano abbia ragione e che la Maximus Formula non dia problemi di sorta...a proposito, visto che non ci sono i driver farei meglio a farmi lasciare la seconda scheda da parte e montarla dopo oppure non ci sono problemi a metterle entrambe da subito? (anche se una dorme...):oink:
Quoto, vai tranquillo, io di problemi non ne ho avuti, un bel 17000 al 3dmark inaspettato mi ha fatto felice a palla !!! e i giochi provati vanno che e' uno spettacolo gia' con i driver attuali, ovvero "immaturi" :doh: :D :ciapet:
appleroof
18-02-2008, 19:54
Beppe ma dove l'hai acquistata? io l'ho presa da monclik eppure va a singhiozzi....tu cia messo la patch 1.1 a crysis? cmq non assolutamente normale che le prestazioni vadano in quel modo.
fai un formattone
NickOdemuS
18-02-2008, 19:57
Inizio a dubitare se sia saggio o meno prendermi una Asus per fare un Crossfire con queste vga....:oink:
Scusa Lamana ma tu devi ancora prenderlo il Pc che hai in firma?... E ti stai informando sulle schede madri?... ma io davvero pensavo che schrezassi quando mi chiedevi!... perchè metti sempre quella fottuta faccia di maialino!?!??... :D Ora faccio succedere il pandemonio!... SE SEI ANCORA IN TEMPO FERMATI NON FARLO!!!!... PRENDI ASSOLUTAMENTE UNA MAMMA X48!!!.. SOPRATTUTO SE INTENDI FARE UN CROSSFIREX!!!... PRENDILA DI GYGABITE O MSI MA PRENDI X48 ASCOLTAMI FIDATI!!!.. :muro: :D ora succederà l'apocalissi... e sia!... non scapperò mi prendo la responsabilità di ciò che dico!... :ciapet: :ops2:
Quoto, vai tranquillo, io di problemi non ne ho avuti, un bel 17000 al 3dmark inaspettato mi ha fatto felice a palla !!! e i giochi provati vanno che e' uno spettacolo gia' con i driver attuali, ovvero "immaturi" :doh: :D :ciapet:
La cosa mi tranquillizza, ma se dovesse andare male ti scaglierò contro uno squadrone di porci vampiri assassini :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Scusa Lamana ma tu devi ancora prenderlo il Pc che hai in firma?... E ti stai informando sulle schede madri?... ma io davvero pensavo che schrezassi quando mi chiedevi!... perchè metti sempre quella fottuta faccia di maialino!?!??... :D Ora faccio succedere il pandemonio!... SE SEI ANCORA IN TEMPO FERMATI NON FARLO!!!!... PRENDI ASSOLUTAMENTE UNA MAMMA X48!!!.. SOPRATTUTO SE INTENDI FARE UN CROSSFIREX!!!... PRENDILA DI GYGABITE O MSI MA PRENDI X48 ASCOLTAMI FIDATI!!!.. :muro: :D ora succederà l'apocalissi... e sia!... non scapperò mi prendo la responsabilità di ciò che dico!... :ciapet: :ops2:
Dici sul serio? (notare l'assenza di porco che rappresenta la gravità della situazione)
NickOdemuS
18-02-2008, 20:02
Dici sul serio? (notare l'assenza di porco che rappresenta la gravità della situazione)
Si dico sul serio, fidati, faccio spesso il minchione ma penso che il miglior matrimonio di questa scheda sia con L'X48, poi magari cambia poco, ma secondo me cambia... Il mio è un consiglio sincero. :D
Si dico sul serio, fidati, faccio spesso il minchione ma penso che il miglior matrimonio di questa scheda sia con L'X48, poi magari cambia poco, ma secondo me cambia... Il mio è un consiglio sincero. :D
Ehh il problema è che figapc non ha X48 al momento -_- :oink:
Io sapevo comunque che X48 è semplicemente un X38 più selezionato, più costoso, più overclockoso (se vuoi divertirti con le DDR3...)
Cambia qualcos'altro!?:oink:
NickOdemuS
18-02-2008, 20:08
Ecco a voi una stupenda notizia... seconda 3870 x2 fallata!:cry:
Sono stato praticamente tutto il pomeriggio a casa del mio amico a testare la scheda sulla maximus extreme e indovinate un pò! Prestazione a crysis da far venir da ridere.
Crysis patch 1.1 prestazioni 1440x900 - vsync attivo - tutto su very high tranne shader su high.
(premetto che erano installati gli aggiornamenti per vista per migliorare le prestazione in dix10 con multi gpu)
driver 8.2
il gioco andava a singhiozzi, caricavo (8 frame) dopo un pochetto (30 /40 frame) poi di nuovo (8 frame) poi risaliva di nuovo e questo in pratica per tutta l esperienza di gioco, cioè il livello iniziale.
Quando andava a 8 frame la scheda non si sentiva, quando si ripigliava e andava a 30/40 si sentiva uno strano fruscio.
Pensavo che fosse il bios della maximus ad essere obsoleto e da quello di novembre lo abbiamo aggiornato a quello di gennaio! Stesso risultato!
Delusione più totale... mi avvarrò del diritto di recesso e penso che prenderò la gts nuova. Voglio risparmiarmi una terza umiliazione.
NOOOOOOOOOO!!!... Raptor NOOOOOOO!!:.. Ci tradisci? passi a Nvidia?.. bhè c'hai ragione, penso possa bastare così ti capisco, mi dispiace una cifra. Spero che con la tua dannata Gts tu possa spaccare di brutto!... Addio!... :cry: sis! :D
NickOdemuS
18-02-2008, 20:14
Ehh il problema è che figapc non ha X48 al momento -_- :oink:
Io sapevo comunque che X48 è semplicemente un X38 più selezionato, più costoso, più overclockoso (se vuoi divertirti con le DDR3...)
Cambia qualcos'altro!?:oink:
Cambia che ha le PCI express 2 che secondo me vanno maglio, cambia che hai il supoprto NATIVO (senza rincretinirsi coi bios) a queste schede e soprattutto al CrossfireX, poi supporta le DDR3, ad esempio il modello di MSI chiamato X48C Platinum, supporta sia DDR3 che DDR2, tu comincia con una bella vaccata di DDR2, poi quando la DDR3 scende di prezzo e va a schioppo gli togli la DDR2 e vai con la 3!! fico no?... Poi supporta le nuove CPU, guarda che quando gli stavo spalando cacca sopra scherzavo ero sarcastico! ;)
Cambia che ha le PCI express 2 che secondo me vanno maglio, cambia che hai il supoprto NATIVO (senza rincretinirsi coi bios) a queste schede e soprattutto al CrossfireX, poi supporta le DDR3, ad esempio il modello di MSI chiamato X48C Platinum, supporta sia DDR3 che DDR2, tu comincia con una bella vaccata di DDR2, poi quando la DDR3 scende di prezzo e va a schioppo gli togli la DDR2 e vai con la 3!! fico no?... Poi supporta le nuove CPU, guarda che quando gli stavo spalando cacca sopra scherzavo ero sarcastico! ;)
Quali nuove CPU?!:oink:
NickOdemuS
18-02-2008, 20:18
Quali nuove CPU?!:oink:
Ma che ne so! CPU a caso!... ma sicuramente lo farà meglio EH?... :oink:
Un momento...
PCI Ex 2.0 sta anche su X38...
Anche le X38 suppotano le DDR3...e c'è una MSI combo X38 che supporta DDR2 e DDR3...
Poi il supporto NATIVO...sinceramente credo che si limiti al far uscire la scheda madre già con un BIOS adatto....ottieni lo stesso con una X38 aggiornandola...
Sbaglio?
NickOdemuS
18-02-2008, 20:20
Raga una cosa importantissima per chi li ha già, potrebbe postare i link per scaricare qui dannattissimi aggiornamenti di Vista per rimediare a eventuali bachi?... GRAZIE A TUTTI! :D
NickOdemuS
18-02-2008, 20:22
Un momento...
PCI Ex 2.0 sta anche su X38...
Anche le X38 suppotano le DDR3...e c'è una MSI combo X38 che supporta DDR2 e DDR3...
Poi il supporto NATIVO...sinceramente credo che si limiti al far uscire la scheda madre già con un BIOS adatto....ottieni lo stesso con una X38 aggiornandola...
Sbaglio?
Fai come credi!... se è cambiata la generazione, qualcosa sarà cambiato...
beppe.romano
18-02-2008, 20:22
La cosa mi tranquillizza, ma se dovesse andare male ti scaglierò contro uno squadrone di porci vampiri assassini :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Beppe ma dove l'hai acquistata? io l'ho presa da monclik eppure va a singhiozzi....tu cia messo la patch 1.1 a crysis? cmq non assolutamente normale che le prestazioni vadano in quel modo.
...allora, la mainboard l'ho presa da bow e crysis lo uso senza patch, ma non e' che la patch e' ottimizzata x la concorrenza ??? dopotutto all'uscita della patch la nostra scheda era ancora in fase embrionale :read:
...cmq sulla scatola della maximus c'e' scritto chiaramente che e' pci-e 2.0 16x ed e' crossfire ready ;)
...ecco di preciso cosa c'e' scritto...
Tecnologia Grafica
Tecnologia AMD CrossFire™
La tecnologia AMD CrossFire migliora la qualità delle immagini e la velocità del rendering, evitando di far ridurre la risoluzione dello schermo per ottenere il risultato desiderato. CrossFire massimizza l´antialiasing, il filtering anisotropico , lo shading e le impostazioni delle texture da voi desiderate. Regola la configurazione del display, testandola con le impstazioni avanzate 3D da voi selezionate e ne controlla l´effetto in tempo reale in anteprima tramite il Centro di Controllo AMD Catalyst™ per regolare il sistema CrossFire.
...allora, la mainboard l'ho presa da bow e crysis lo uso senza patch, ma non e' che la patch e' ottimizzata x la concorrenza ??? dopotutto all'uscita della patch la nostra scheda era ancora in fase embrionale :read:
...cmq sulla scatola della maximus c'e' scritto chiaramente che e' pci-e 2.0 16x ed e' crossfire ready ;)
...ecco di preciso cosa c'e' scritto...
Tecnologia Grafica
Tecnologia AMD CrossFire™
La tecnologia AMD CrossFire migliora la qualità delle immagini e la velocità del rendering, evitando di far ridurre la risoluzione dello schermo per ottenere il risultato desiderato. CrossFire massimizza l´antialiasing, il filtering anisotropico , lo shading e le impostazioni delle texture da voi desiderate. Regola la configurazione del display, testandola con le impstazioni avanzate 3D da voi selezionate e ne controlla l´effetto in tempo reale in anteprima tramite il Centro di Controllo AMD Catalyst™ per regolare il sistema CrossFire.
Ok...ma qui si parla di Crossfire...non vorrei che poi avesse problemi con due 3870x2 che in pratica sono un CrossfireX
NickOdemuS
18-02-2008, 20:39
Ok...ma qui si parla di Crossfire...non vorrei che poi avesse problemi con due 3870x2 che in pratica sono un CrossfireX
Togli il praticamente è un CrossfireX.
beppe.romano
18-02-2008, 20:43
...gia' quasto e' da vedere, e penso proprio che saro' uno di quelli che sperimentero' di persona il crossfireX su questa scheda, secondo me di problemi non ce ne saranno, confido molto in bios futuri che visto il successo di tale scheda , verranno ottimizzati ancor di piu' a tal proposito :D
...non dimentichiamo che la maximus formula e' certificata da ASUS come scheda " Republic of Gamers" ;)
riporto quello che hanno scritto a tal proposito...:read:
SEMPLICEMENTE IL MASSIMO - Edizione Speciale
Republic of Gamers (Repubblica dei Giocatori) rappresenta il meglio del meglio. Offriamo il meglio dell´ ingegneria hardware, rapidissime prestazioni nonchè le idee più innovative, per dare il benvenuto ai migliori giocatori! Qui la compassione è solo per i deboli e vantarsi dei propri diritti significa tutto.Crediamo nelle affermazioni propositive e primeggiamo nelle competizioni. Se vi ritrovate in questa descrizione, unitevi a questo club esclusivo e fate sentire la vostra presenza in " Republic of Gamers".
:sperem:
Insomma facci sapere come va questa Massimo Estremo della repubblica dei videogiocatori. Comunque differisce molto dalla Blitz formula e dalla formula extreme? ah sì quelle hanno p35 :doh:
Sono ancora incerto sul prenderla o meno -_- non vorrei scoprire fra un paio di settimane che la seconda VGA posso usarla al massimo come ventilatore...o vedere da subito i giochi che vanno a singhiozzi con una -_-
NickOdemuS
18-02-2008, 20:58
Sembra l'insulto di unna femminista incallita ad un branco di uomini! :D
io visto che puoi spendere ti consiglio X48.. c'è una nuova scheda con 10 fasi di alimentazione e la predisposizione per il liquido se non erro in prossima uscita..;)
La faccenda è grave, sto anche pensando di passare al 790FX di AMD per essere sicuro che funzioni...se qualcuno ha una fonte sulla rete che garantisce l'usabilità di due di queste schede sulla Maximus Formula mi faccia sapere...
Andrea deluxe
18-02-2008, 21:17
non farti troppe paranoie, la maximus e' una delle migliori asus mai prodotte, ed e' quella piu' esente da difetti.
Vabè, male che va andrò a piangere dal negoziante se mi darà problemi e me la farò cambiare -___-
Lama tranqui che non puoi assolutamente beccarla come me... io ci sono portato a queste cose e ben predisposto! Te invece non mi sembri predisposto :Prrr:
Ora mi è venuto il dubbio della patch di crysis...è probabile che non ci dorma stanotte in attesa di poter testare domani!
Ad ogni modo ho provato call of duty 4 e mi faceva 60 frame fissi tra qualche calo sui 50/55 ma a parte qualche micro scattino andava abbastanza bene. Diacimo uno dei pochi giochi che mi ha dato soddisfazione.:D
A me Cod4 girava bene con la X850XT........
maurix82
18-02-2008, 22:12
Si ma il micro scattino assassino penso sia una cosa normale...anche la 3870 singola me lo faceva! Per quello sto tranquillo...e poi raga non è possibile che vada a singhiozzi con crysis 1.1 e nel 3d mark invece mi da che le schede lavorano bene senza singhiozzi. E' un paradosso assurdo! O a tutto a singhiozzi o va tutto bene....
domani provo senza patch e pregherò per il miracolo! :D
Se ti puo ' consolare probabilmente allora anche la mia fa lo stesso problema con crysis,ma non solo pure con dirt,praticamente ce' il momento che gira che so..a 35 fps e poi tutto d' un tratto si impalla a 10 anche a 8 come dicevi tu poi se stai fermo un po' si riprende da sola..io detto proprio sinceramente fino adesso non sono rimasto molto contento di questa scheda..con crysis nemmeno a parlarne..in media se sto fermo gira a 25 appena ce' una scena un po' piu' complessa inizia ad andare tutto a scatti, giocando a qualita' elevata a 1440 x 900,per non parlare di quando muovo il mouse a 360° mi fa proprio venire il vomito!!!:mad: eppure non ho una configurazione che fa pena,al 3dmark ho fatto 15400,ma caxxo,e' possibile che uno cerca di migliorare e invece peggiora!!!cristo!! il mio problema e che non riesco a capire la vera fonte del problema se la config o sta benedetta o maledetta scheda!!!ora sto aspettando ram piu' performanti visto quelle che ho ora probabile che il sistema le gestisca male,ma cavolo,ora non per fare il polemico e logorroico,ma con la gtx questi problemi non li ho mai avuti...
Spero che non sia nulla di grave,ma in tal caso,se ci fosse ancora qualcosa di anomalo,saro' costretto a prendere provvedimenti..
La 3870x2, domanda rivolta a chi fra di voi già l'ha provata, vi viene vista come singola scheda o come Crossfire di due 3870 ? ? ?
:oink:
MMm
Non riesco a trovare nulla...pare che sia un mistero sapere se su X38 ci si può fare questo Crossfire di due 3870x2.....
beppe.romano
18-02-2008, 22:31
La 3870x2, domanda rivolta a chi fra di voi già l'ha provata, vi viene vista come singola scheda o come Crossfire di due 3870 ? ? ?
...a me GPU-Z 0.1.6 mi segnala : ATI CrossFire : Disabled
...il pc ovviamente mi vede 2 schede video tra le periferiche in schede video ;)
...a me GPU-Z 0.1.6 mi segnala : ATI CrossFire : Disabled
...il pc ovviamente mi vede 2 schede video tra le periferiche in schede video ;)
Mmm se la 3870x2 viene vista come un'unica scheda, penso che X38 potrà tranquillamente farci il Crossfire...se ne vede due, dovrebbe arrivare a vederne quattro per farlo...e credo non sia possibile...
§°°...Røb£rtØ...°°§
18-02-2008, 22:35
con l'x38 puoi farci il crossfireX tranquillamente,l'x48 sono solo dei x38 rimarchiati che salgono molto bene in oc,ma la base è la stessa,almeno per quello che ne so io...:)
maurix82
18-02-2008, 22:36
azz....è proprio il mio difetto!! Dirt non l'ho provato ma domani farò dei test specifici incentrati su:
- crysis senza patch
- lost planet dx10
- colin mcrae dirt
tutto a 1440x900 livello grafico massimo...
caro maurix82 se le cose vanno come credo che andranno penso di aver fatto bene a richiederne la sostituzione! Quei singhiozzi non sono ne piacevoli ( in pratica non ci si puà giocare ) ne ben accetti vista la scheda in questione e il prezzo. :cry:
E vuoi sapere pure' un altra cosa??l ho presa da monclick 3 giorni dopo la sua uscita e praticamente monclick ne aveva messe tipo 20 in vendita,andate tutte a ruba dopo 3 giorni..non so se il mio e' un problema di ram,ma non e' possibile che pago una scheda 360 euro e poi appena muovo il mouse a 360° la scheda va in palla e gira tutto da schifo..giusto?? allora avevo ragione quando gia' all inizio mi lamentevo..ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili..con dirt non dico che non gira bene,all inizio penzavo che fosse un problema di gioco ottimizzato male,ma non mi puo' girare tutto a 30 e tutto d un tratto appena c e' una scena o nel caso di dirt mentre vado si ferma tutto da 30 a 12 fps!!prova con dirt a cambiare inquadratura..a me inizia a bloccarsi li e rallentare tutto..dopo un po' si riprende..
secondo te che dovrei fare??posso chiedere la sostituzione o altro??e' passato pero' credo gia' 1 mesetto..cge posso fare? grazie.. spero di esserti stato di aiuto..fammi sapere..anche perche' se non sbaglio anche tu l hai presa li..
Ma questi "singhiozzi" nel frame rate non potrebbero essere problemi della 3870x2 ? Nel senso che non sono esemplari difettati, è proprio questa scheda ad aver questo difetto, a causa del Crossfire? (ho dato un'occhiata all'articolo in inglese di quache pagina fa...)
In pratica l'unico a cui i giochi girano tutti bene è Beppe.romano, o sbaglio??!??!
maurix82
18-02-2008, 22:43
E' strano..l'ultima versione dovrebbe dartelo abilitato! Beppe puoi farmi un favore per togliermi il dubbio? Puoi installare la patch 1.1 su crysis e vedere se anche a te fa il giochetto dello scatto e ripresa. Se ti è possibile.
io con l ultima versione di gpu z mi segna crossfire disabilitato..puo' essere un problema??
beppe.romano
18-02-2008, 22:43
E' strano..l'ultima versione dovrebbe dartelo abilitato! Beppe puoi farmi un favore per togliermi il dubbio? Puoi installare la patch 1.1 su crysis e vedere se anche a te fa il giochetto dello scatto e ripresa. Se ti è possibile.
ok domani pomeriggio provo e ti faccio sapere cosa succede con la patch 1.1.....domani vi aggiorno !!! ;)
maurix82
18-02-2008, 22:46
Noooooooo! Anche tu da monclick e anche tu lo steso mio problema! uhm...qui iniziano a venirmi i dubbi sul fornitore allora!! Questa è una cosa che inizia ad infastidirmi molto... le vende a 360 e so tutte cosi? bene mi fa piacere sta cosa. Prima quando ne ho richiesta la sostituzione ho visto che ora l'hanno aumentata a 399, che abbiano finito la serie difettata e abbiano messe quelle buone? :cry:
siamo messi bene..cristo..che didi..posso chiedere il rimborso o qualche altro diritto in particolare??non ricordo le procedure...sti maledetti:mad:
beppe.romano
18-02-2008, 22:50
Ma vuoi vedere che sti ultimi 8.2 hanno peggiorato la situazione? i driver beta sembravano andar bene... raga provate a rimettere quelli!
...puo' anche essere, con gli 8.2 al 3dmark 2006 ho perso 28 punti :grrr:
...scherzi a parte, sarebbe bello verificare su da gpu-z cambia qualcosa per quanto riguarda l'abilitazione del crossfire....domani ci smanetto un po' ;)
Mah, ho capito...dirò al negoziante di non procedere con l'assemblaggio finché non sono sicuro che non ci siano problemi...:cry:
maurix82
18-02-2008, 22:52
Hanno beccato una serie fallata e hanno abbassato il prezzo! Puoi chiedere il diritto di recesso con rimborso con bonifico oppure puoi avvalerti della sostituzione! Io domani faccio gli ultimi test e poi gli e la rimando.
anche io faro' cosi..allora ci teniamo aggiornati,ciao e grazie..
Mah, ho capito...dirò al negoziante di non procedere con l'assemblaggio finché non sono sicuro che non ci siano problemi...:cry:
anche io starei un attimo alla finestra, magari poi è tutto ok e vai alla grande, ma visto che il finanziamento durerà un pò, meglio pagare essendo contenti ;)
Comunque, visto che questa scheda funziona anche su schede madri che non supportano Crossfire (se non mi sbaglio) vuol dire che viene vista come una sola...ergo una Maximus Formula dovrebbe gestire tranquillamente due 3870x2 così come fa con un Crossifire di due 3870 singole...
http://www.legionhardware.com/document.php?id=719&p=1
Secondo questa recensione fra X38 e X48, differenza zero.
Ma questi "singhiozzi" nel frame rate non potrebbero essere problemi della 3870x2 ? Nel senso che non sono esemplari difettati, è proprio questa scheda ad aver questo difetto, a causa del Crossfire? (ho dato un'occhiata all'articolo in inglese di quache pagina fa...)
In pratica l'unico a cui i giochi girano tutti bene è Beppe.romano, o sbaglio??!??!
:sofico: veramente ci sarei pure io :oink:
Nessun problema sia sotto svista 64ultimate che sotto win XP.
Per dare conferma a chi chiedeva sopra, crysis è patchato e non da assolutamente nessun problema....anzi oggi per godermelo meglio ho messo anche una mod....appesantisce un bel pò :D
bye
Bah, io non ho ancora intallato gli 8.2 ufficiali ma per ora ho visto che si comporta egregiamente con tutti i giochi tranne NFSPro Street.... Crysis mi gira uguale in DX10/DX9 (Stranissimo) però se abilito AA mi secca le prestazioni!
Comunque il 3dmark è proprio un test farlocco... ieri per la prima volta nella mia vita ho overclockato la mia cpu fino a 3.2GHz ed il puntegio dello 06 è passato da 11402 a 14279
Dunque dal passaggio tra 2900xt e 3870x2 ho guadagnato sono 1600 punti ma nei giochi si vedeva un aumento di fps. Ora guadagno altro 3000 punti e non si vede una mazza... anzi... i test della cpu nel 3dmark danno gli stessi medesimi frames (0-1) eppure il suo punteggio è aumentato a dismisura!
Bah, io non ho ancora intallato gli 8.2 ufficiali ma per ora ho visto che si comporta egregiamente con tutti i giochi tranne NFSPro Street.... Crysis mi gira uguale in DX10/DX9 (Stranissimo) però se abilito AA mi secca le prestazioni!
Comunque il 3dmark è proprio un test farlocco... ieri per la prima volta nella mia vita ho overclockato la mia cpu fino a 3.2GHz ed il puntegio dello 06 è passato da 11402 a 14279
Dunque dal passaggio tra 2900xt e 3870x2 ho guadagnato sono 1600 punti ma nei giochi si vedeva un aumento di fps. Ora guadagno altro 3000 punti e non si vede una mazza... anzi... i test della cpu nel 3dmark danno gli stessi medesimi frames (0-1) eppure il suo punteggio è aumentato a dismisura!
Ciao Giulio, anche negli altri giochi l'AA ti fa calare le prestazioni in modo vistoso? Io devo prendere il PC che vedi in firma, in pratica fra oggi e domani arriva l'ok della finanziaria per le rate al mio negoziante e poi lui procede all'assemblaggio...per cui ho poco tempo per decidere se dirgli di aspettare o prendere il PC con questa configurazione...secondo te la Maximus Formula lo supporterà un Crossfire di queste schede? :oink:
Per la mobo che dici vai tranquillo... per le prestazioni delle due 3870x2 ovvio che bisogna sperare nei catalyst 8.3
L'AA in COD4 ad esempio è al massimo e anche in altri giochi senza alcun problema... in Crysis mi "ammazza" le prestazioni... prima con la 2900xt non mi dava alcuna differenza senza o con al max sia a livello di prestazioni che di grafica solo che ora con la 3870x2 senza vedo peggio.. in parole povere vedo la differenza attivando l'AA con una grafica spettacolare, niente più "scalettature" nei profili degli oggetti come se prima non fosse supportato a pieno (non so se a causa della 2900xt o perchè non avevo ancora messo la patch 1.1 di Crysis)
Per la mobo che dici vai tranquillo... per le prestazioni delle due 3870x2 ovvio che bisogna sperare nei catalyst 8.3
L'AA in COD4 ad esempio è al massimo e anche in altri giochi senza alcun problema... in Crysis mi "ammazza" le prestazioni... prima con la 2900xt non mi dava alcuna differenza senza o con al max sia a livello di prestazioni che di grafica solo che ora con la 3870x2 senza vedo peggio.. in parole povere vedo la differenza attivando l'AA con una grafica spettacolare, niente più "scalettature" nei profili degli oggetti come se prima non fosse supportato a pieno (non so se a causa della 2900xt o perchè non avevo ancora messo la patch 1.1 di Crysis)
A che risoluzione giochi? Comunque mi pare che in generale i filtri azzoppano più le Ati che le nVidia...per la mobo non sono così tranquillo, non vorrei che facessero in modo da poter fare un crossfire di queste due schede solo su X48...:oink:
Fra l'altro pare che il mese prossimo sarà disponibile la 9800GTX...quasi quasi rimando tutto di un mese....
Causa risoluzione nativa mi devo accontentare della 1280x1024... ti dirò la verità non penso di scrivere da fan ma ti posso dire solo che per me è una questione di scelta personale... mi tengo sempre ATI, faccio quindi confronti tra prodotti ATI e quindi ho i miei motivi diciamo "personali" per cui non considero "altri" prodotti!
peppecbr
19-02-2008, 08:07
io come ogni mattina vi leggo :D
Lamana sta facendo ocmplessare anche me...
ma fu postata una tabella sui cipset non compatibili [salvo aggiornamento del bios] su alcune schede madri...
il mio G35 non ci stava.... spero di non avere problemi...
anche se i guai di raptor mi fanno riflettere e disorientare su dove prendere la vga :(
Causa risoluzione nativa mi devo accontentare della 1280x1024... ti dirò la verità non penso di scrivere da fan ma ti posso dire solo che per me è una questione di scelta personale... mi tengo sempre ATI, faccio quindi confronti tra prodotti ATI e quindi ho i miei motivi diciamo "personali" per cui non considero "altri" prodotti!
Cioè a 1280x1024 non ti girano bene i giochi con l'AA? Io ho appena preso un 24" 1920x1200...sono sempre più preoccupato della scelta di questa scheda..... -___-
io come ogni mattina vi leggo :D
Lamana sta facendo ocmplessare anche me...
ma fu postata una tabella sui cipset non compatibili [salvo aggiornamento del bios] su alcune schede madri...
il mio G35 non ci stava.... spero di non avere problemi...
anche se i guai di raptor mi fanno riflettere e disorientare su dove prendere la vga :(
UNA 3870x2 pare che sia tranquillamente compatibile con la Maximus Formula che ho in firma, ma non si capisce se a Marzo potrò usarne due.....
Se ti riferisci alla marca beh non ho mai avuto problemi con Sapphire... per la compatibilità stiamo parlando di un mercato di punta e quindi penso che queste lacune di compatibilità non siano irrisolvibili a breve.
Merigo78
19-02-2008, 08:18
Ciao ragazzi e buongiorno.
Sto assemblando un pc pazzesco, probabilmente la cfg più performante al momento:
Case Thermaltake SwordM con liquid cooler integrato
Mobo Asus P5E3 Deluxe
Cpu Intel Qx9650
2gb Corsair Dominator 1800mhz pc14400
2X WD Raptor 150 Raid:0
Creative XFI Elite Pro
Psu Thermaltake Toughpower 1000W
Coppia di Asus 3870x2 in crossfire
Monitor Samsung 245T
Proprio su questa coppietta di Asus vorrei chiedervi un paio di cose:
1) Si riesce tranquillamente a farle lavorare in crossfire mediante cavetto in dotazione e installando i driver forniti col cd incluso?
2) Su quale delle 4 uscite DVI devo collegare il mio monitor?
Grazie. :)
Se leggi bene ho detto che solo con crysis l'AA mi ammazza le prestazioni
A proposito, il PC con entrambe le 3870x2 installate, funziona lo stesso anche se i driver non le riconoscono in crossfire? O una dovrei tenerla da parte ed installarla a Marzo? ?:oink:
Va tutto solo che non te la sfrutta per nulla... ad esempio per la mia risoluzione un'altra schedozza del genere non fa nulla di più che presenza nel mio case.. per un full hd è essenziale!
Ordine sospeso. Preferisco aspettare qualche giorno per vederci più chiaro...:oink: si torna a tribolare!
Ordine sospeso. Preferisco aspettare qualche giorno per vederci più chiaro...:oink: si torna a tribolare!
http://www.tt-hardware.com/img/news5/news070108_1.jpg
:sofico:
http://www.tt-hardware.com/img/news5/news070108_1.jpg
Sto fuori, ma non così tanto :oink:
Sto fuori, ma non così tanto :oink:
:asd:
§°°...Røb£rtØ...°°§
19-02-2008, 09:08
con quelle bare la scheda audio dove la metti?e poi non voglio + rivedere mobo nvidia per il momento :rolleyes: :D
Andrea deluxe
19-02-2008, 09:10
con quelle bare la scheda audio dove la metti?e poi non voglio + rivedere mobo nvidia per il momento :rolleyes: :D
ti capisco....
con i due aggiornamenti per windows che avete postato (e che andrebbero messi in prima pagina) crysis non mi dava più artefatti durante la presentazione. però nonostante questo mi va a 2-3 fps. :(
crysis è con la patch 1.1. non so che altro fare
con i due aggiornamenti per windows che avete postato (e che andrebbero messi in prima pagina) crysis non mi dava più artefatti durante la presentazione. però nonostante questo mi va a 2-3 fps. :(
crysis è con la patch 1.1. non so che altro fare
:° Mi dispiace, fosse successo a me mi sarei guadagnato la dannazione eterna a furia di bestemmie:oink:
Inizio a sospettare che questa scheda vada bene per il 3DMark, ma nei giochi veri dia parecchi problemi....:oink:
Mi sento di contrariare anche questa affermazione... per me 3dmark è assolutamente influenzato dalla cpu.... per me questa scheda video è un buon prodotto, gira tutto (A parte il solito Crysis ma ormai è consolidato), non scalda, non consuma tanto ed è silenziosa... rapportata alla top della controparte non costa un'esagerazione... boh
Vero anche che non è sfruttata al massimo ma questo sappiamo benissimo che è la solita pecca driver
Mi sento di contrariare anche questa affermazione... per me 3dmark è assolutamente influenzato dalla cpu.... per me questa scheda video è un buon prodotto, gira tutto (A parte il solito Crysis ma ormai è consolidato), non scalda, non consuma tanto ed è silenziosa... rapportata alla top della controparte non costa un'esagerazione... boh
Vero anche che non è sfruttata al massimo ma questo sappiamo benissimo che è la solita pecca driver
Può darsi, ma considerati i non pochi problemi che sta dando a qualcuno, preferisco attendere un po' prima di indebitarmi per un PC che potrebbe farmi bestemmiare se non va bene....:oink:
Ottima considerazione, se non fosse per il fatto che ogni qual volta che esce una skeda nuova riesco a vendere ad un ottimo prezzo il mio usato aspetterei sempre almeno un paio di mesi prima di acquistarla.
Speriamo che basti aspettare un paio di settimane per avere le idee più chiare...:oink:
Direi che questa recensione conferma la mia idea...al momento si tratta di un acquisto dal futuro incerto...:oink:
L'ho letta ieri la rece di xbit e nonostante abbia sempre considerato la lora una delle migliori testate, mi sembra davvero strano che tutti i problemi di questo mondo siano capitati a loro.....a partire dal CoD4.
L'unica cosa che mi ha colpito in questi giorni è che la nvdia si sta dando la zappa sui piedi, visto che sta già distruggendo la reputazione della sua gx2. Se sono vere le voci di un G92 con 768Mb di ram e bus a 384bit come la GTX con il G80, questa sarà una grand bella vga....
bye
L'ho letta ieri la rece di xbit e nonostante abbia sempre considerato la lora una delle migliori testate, mi sembra davvero strano che tutti i problemi di questo mondo siano capitati a loro.....a partire dal CoD4.
L'unica cosa che mi ha colpito in questi giorni è che la nvdia si sta dando la zappa sui piedi, visto che sta già distruggendo la reputazione della sua gx2. Se sono vere le voci di un G92 con 768Mb di ram e bus a 384bit come la GTX con il G80, questa sarà una grand bella vga....
bye
Magari 512bit ed 1gb..? Chiedo troppo? :oink:
chiedi troppo.. anche perché con 2 gpu ci vorrebbero 2 gb per averne i vantaggi di 1 ;)
philippino
19-02-2008, 11:33
Vi racconto questa, di recente ho preso un LCD 24" e pertanto a 1900x1200 la mia buona vecchia Ati 1850GTO proprio stenta sui titoli nuovi,
dopo varie ricerche per una scheda che la rimpiazzasse tavo per cedere alla tentazione di prendere una "banale" 8800GT 512 a circa 190+spedizione,
poi ci ripenso ed inizio a valutare i prezzi delle altre alternative piu' potenti,
ho visto che la 3870X2 da della polvere a quasi tutte le Nvidia ma ad un prezzo non certo economico,
allora tento la carta ebay:
non ci crederete,
ma circa 20min fa mi sono aggiudicato una Powercolor 3870X2 per 301€+sped nuova , questo entrando in asta a 2 min dalla fine , quasi la perdevo per fare il login....:D
a dir poco incredibile direi, un botta di c**o cosi' quando mi ricapita...
philipp
HackaB321
19-02-2008, 11:35
Driver 8.2
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/02.png
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/05.png
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/08.png
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/11.png
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/14.png
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/17.png
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/20.png
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/22.png
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/power.png
It goes without saying... this is the fastest single-card solution on the market right now. Is it for everyone? Not necessarily. As mentioned earlier, the card doesn't scale as you'd imagine a single-GPU to in most games... simply because it's not a single-GPU. It's essentially Crossfire, only on a single card, so oddities that occur with Crossfire and SLI alike can also occur with this card.
But even that aside, performance on a single GPU is enough to get you by with all of today's games, but it's with the higher resolutions and AA that the X2 really begins to excel. This is most notable with our Unreal Tournament III tests. That's one game that really shows off the power of a multi-GPU setup, and if all games reacted as such, it would make this card a no-brainer.
recensione completa http://techgage.com/article/asus_eah3870_x2_1gb/1
Crysis ancora ingiocabile a quella risoluzione :doh:
Crysis ancora ingiocabile a quella risoluzione :doh:
Gioco del cazz
Vi racconto questa, di recente ho preso un LCD 24" e pertanto a 1900x1200 la mia buona vecchia Ati 1850GTO proprio stenta sui titoli nuovi,
dopo varie ricerche per una scheda che la rimpiazzasse tavo per cedere alla tentazione di prendere una "banale" 8800GT 512 a circa 190+spedizione,
poi ci ripenso ed inizio a valutare i prezzi delle altre alternative piu' potenti,
ho visto che la 3870X2 da della polvere a quasi tutte le Nvidia ma ad un prezzo non certo economico,
allora tento la carta ebay:
non ci crederete,
ma circa 20min fa mi sono aggiudicato una Powercolor 3870X2 per 301€+sped nuova , questo entrando in asta a 2 min dalla fine , quasi la perdevo per fare il login....:D
a dir poco incredibile direi, un botta di c**o cosi' quando mi ricapita...
philipp
fotografica srl??? se si è da circa 2 settimane che vendono le HD3870x2 in asta e si piazzano tutte a 300€, quindi ottima scheda e miglior rapporto prezzo prestazioni (a quel prezzo ovviamente)
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/ati-radeon-hd3870-x2.html
http://www.xbitlabs.com/images/video/ati-radeon-hd3870-x2/ATI%20Radeon%20HD%203870%20X2%20final%20performance.gif
Per correttezza ;)
Peccato che in altre recensioni il Crossfire funzioni abbastanza bene anche per World in Conflict, Call of Duty 4, Company of Heroes, Enemy Territory: Quake Wars ed anche altri giochi.
http://techreport.com/articles.x/13967/4
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_ati_radeon_hd_3870_x2/23/#abschnitt_world_in_conflict
Credo purtroppo che stavolta Xbitlabs abbia preso una cantonata, e che semplicemente non siano riusciti ad attivare il profilo Crossfire per quei giochi sul loro sistema, anche perchè la versione di driver è identica a quella usata da Computerbase.
Non che una soluzione CF su singola scheda mi piaccia, però quel che è giusto è giusto.
Da http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1637813&page=31
;)
scusate ma volevo chiedervi se c'è qualche incompatibilità con la mia sk madre e questa sk video.
Abit AW9D-MAX hai il chipset 975x
grazie
io non mi meraviglierei di sta cosa.. infatti non mi spiegavo come mai le avesse a 347 euro quanto tutti gli altri le avevano sui 400 va bene una promozione.. ma se ne hai prese due li e due sono fallate evidentemente c'è qualcosa che non mi torna..
Fan123: la mia mobo ha lo stesso chipset 975X e funziona!
RaptorX86: Azz... non li ho ancora provati ho ancora su i beta... ma tralasciando il 3dmark hai notato problemi o comportamenti diversi nei giochi?
E vuoi sapere pure' un altra cosa??l ho presa da monclick 3 giorni dopo la sua uscita e praticamente monclick ne aveva messe tipo 20 in vendita,andate tutte a ruba dopo 3 giorni..non so se il mio e' un problema di ram,ma non e' possibile che pago una scheda 360 euro e poi appena muovo il mouse a 360° la scheda va in palla e gira tutto da schifo..giusto?? allora avevo ragione quando gia' all inizio mi lamentevo..ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili..con dirt non dico che non gira bene,all inizio penzavo che fosse un problema di gioco ottimizzato male,ma non mi puo' girare tutto a 30 e tutto d un tratto appena c e' una scena o nel caso di dirt mentre vado si ferma tutto da 30 a 12 fps!!prova con dirt a cambiare inquadratura..a me inizia a bloccarsi li e rallentare tutto..dopo un po' si riprende..
secondo te che dovrei fare??posso chiedere la sostituzione o altro??e' passato pero' credo gia' 1 mesetto..cge posso fare? grazie.. spero di esserti stato di aiuto..fammi sapere..anche perche' se non sbaglio anche tu l hai presa li..
altro da monclick... boh.. a mio parere hanno fatto quel prezzo perchè sapevano di qualche eventuale problema con le prime partite.. altrimenti non mi spiego come mai appena uscita una scheda del genere che a 400 euro sarebbe già vendibilissima invece viene venduta sotto di 50 euro..
Noooooooo! Anche tu da monclick e anche tu lo steso mio problema! uhm...qui iniziano a venirmi i dubbi sul fornitore allora!! Questa è una cosa che inizia ad infastidirmi molto... le vende a 360 e so tutte cosi? bene mi fa piacere sta cosa. Prima quando ne ho richiesta la sostituzione ho visto che ora l'hanno aumentata a 399, che abbiano finito la serie difettata e abbiano messe quelle buone? :cry:
ecco allora le mie non erano solo supposizioni.. evidentemente l'abbiamo pensata uguale :D ho diffidato da subito di quel prezzo.. è troppo basso.. capisco anche quelli che la vendono a prezzi bassi senza averla disponibile (della serie poi quando arriverà davvero costerà davvero di meno) ma averla subito disponibile a quel prezzo non è normale..
:oink: Mi sto quasi decidendo ad aspettare questo mesetto per la nuova GTX...(con Q9450, P45 o X48...)
Io temo che questi sbalzi siano dovuti ai difetti intrinseci del Crossfire....:oink:
Fan123: la mia mobo ha lo stesso chipset 975X e funziona!
RaptorX86: Azz... non li ho ancora provati ho ancora su i beta... ma tralasciando il 3dmark hai notato problemi o comportamenti diversi nei giochi?
ok grazie
cmq avevo sentito di incompatibilità con il nostro chipset, sto per comprare una sapphire 3870x2 e volevo essere sicuro di questo
Faustinho DaSilva
19-02-2008, 15:40
Risultati con COLIN MCRAE DIRT!
Allora la cosa è piuttosto interessante:
Configurazione di test in firma, driver beta (8,2 beta)
Impostazioni: 1440x900 - AA 4X - AS 16X - OMBRE ATTIVE - VSYNC ATTIVO
Ho lanciato la prima pista è il frame andava sempre sui 50, seconda gare uguale, terza gare 10 fps in meno.
Ho provato a rilanciare la prima gara non più 50 ma 40. Tuttavia non ho mai visto il framerate scnedere sotto i 35 per cui è già un buon sapere che con questi driver non si vedono più le piantate a 8 frame per 10 secondi.
Che ne pensate?
Lancio lost planet e tra un pò posterò il reso conto.
aspettiamo lost planet!
cherokee80
19-02-2008, 15:40
certo che , x 300euro,fa parecchio gola anche a me sta 3870x2...;)
maurix82
19-02-2008, 16:33
Risultati con COLIN MCRAE DIRT!
Allora la cosa è piuttosto interessante:
Configurazione di test in firma, driver beta (8,2 beta)
Impostazioni: 1440x900 - AA 4X - AS 16X - OMBRE ATTIVE - VSYNC ATTIVO
Ho lanciato la prima pista è il frame andava sempre sui 50, seconda gare uguale, terza gare 10 fps in meno.
Ho provato a rilanciare la prima gara non più 50 ma 40. Tuttavia non ho mai visto il framerate scnedere sotto i 35 per cui è già un buon sapere che con questi driver non si vedono più le piantate a 8 frame per 10 secondi.
Che ne pensate?
Lancio lost planet e tra un pò posterò il reso conto.
cavolo ma e' possibile che io rispetto a tutti ho in tutti i giochi 20 fps in meno ogni gioco?? io me lo sogno 50 fps a dirt...allora e proprio la mia che non e' buona..
mi e' arrivata oggi la ram etreem darl 1066 x 4 gb ora sto testando crysis,ma e' sempre tutto a scatti...cristo.........:muro: ora provo gli altri.. quanto fate a call of duty in media? grazie
lottolotto
19-02-2008, 16:39
Ciao a tutti , domani arriva pure a me(Sapphire) ho aggiunto un X2 alla mia "vecchia scheda video":p , la monto e vi faro' sapere come va con la P5E...speriamo bene visto le voci che girano ultimamente!!!
maurix82
19-02-2008, 16:39
Risultati LOST PLANET:
Configurazione test in firma, driver (8,2 beta).
Risoluzione 1440x900 - AA4X - AS16X - VSYNC ATTIVO e tutto il resto impostato al massimo in dx10.
Beh non è che potessi aspettarmi un miracolo...il test è andato male, anzi più che male diciamo che si trova perfettamente con i risultati ottenuti ieri da crysis.
Prima mappa.... 6 fps al secondo, ho aspettato 4 minuti e poi ho visto un 15 fps al secondo, susseguito dopo pochi secondi da un bel 6 fps al secondo.
Da quanto ho riscontrato in dx 9 la scheda sfruttava una sola scheda e quindi bene o male riusciva a produrre quei 40 fps al secondo mentre in dx10 la scheda è completamente inutilizzabile.
A mio avviso sembra che non riesca a lavorare bene in sincro con l altro chip producendo questi drastici cali del frame e di conseguenza rendendo inutilizzabile anche ( probabilmente) il chip funzionante.
Al scheda è irrimediabilmente da rma.
cavolo raptor quindi significa che non va bene, e anche la mia e cosi,forse anche peggio..ma a me e passato 1 mese ma che cavolo di motivazione gli posso dire a questi di monclick,come procedura devo iniziare la pratica x merce guasta?? e che cavolo gli potrei dire come problema..che la scheda ha un calo di fps troppo elevato in tutti i giochi che ho provato?e che tutti hannp il problema di andare a scatti x poi riprendersi e farlo di nuovo??non so che pensare...:mad:
Mi dispiace per voi, ma grazie a Dio che ci ho ripensato in extremis :oink:
lottolotto
19-02-2008, 16:42
Sono terrorizzato dai tuoi post.....sopratutto perche' mi sto convincendo che forse hai ragione, spero ti poterti contraddire domani:muro:
maurix82
19-02-2008, 16:42
guarda hai fatto bene..cavolo se potessi tornare indietro mi sarei tenuto la gtx e magari avrei aspettato un po' a prendere questa,ma si sa che quando si ha fretta non si capisce piu' nulla.. hai fatto bene..poi magari sarai piu' fortunato di noi..
ma rma che significa???reso?o qualcosa del genere??scusa l ignoranza
guarda hai fatto bene..cavolo se potessi tornare indietro mi sarei tenuto la gtx e magari avrei aspettato un po' a prendere questa,ma si sa che quando si ha fretta non si capisce piu' nulla.. hai fatto bene..poi magari sarai piu' fortunato di noi..
ma rma che significa???reso?o qualcosa del genere??scusa l ignoranza
Return Merchandise Authorization
Sono terrorizzato dai tuoi post.....sopratutto perche' mi sto convincendo che forse hai ragione, spero ti poterti contraddire domani:muro:
Lo spero anch'io che siano solo problemi inziali di partite difettose e drivers scarsi...mi sta per arrivare a giorni il 24" BenQ e tenerlo inutilizzato mi dispiace da morire (ora sono rimasto con un portatile vecchissimo...).
Però se le cose non migliorano per questa scheda, credo che aspetterò la 9800GTX, sperando di poterci mettere le mani sopra entro un mesetto....:oink:
Comunque c'è da sottolineare che altri utenti del forum ne stanno parlando bene di questa scheda...
Però nell'incertezza preferisco non rischiare :oink:
NickOdemuS
19-02-2008, 16:58
http://www.legionhardware.com/document.php?id=719&p=1
Secondo questa recensione fra X38 e X48, differenza zero.
A si?.. allora l'infido NickOdeMus arriva ad insinuarti il dubbio... Rispondi a queste domande... Se è vista come scheda singola, perche non puoi metterne 3 o 4 in parallelo di queste schede,ma solo 2?... e perchè i driver sono gli stessi di quella singola?... :oink:
A si?.. allora l'infido NickOdeMus arriva ad insinuarti il dubbio... Rispondi a queste domande... Se è vista come scheda singola, perche non puoi metterne 3 o 4 in parallelo di queste schede,ma solo 2?... e perchè i driver sono gli stessi di quella singola?... :oink:
Oh Infido Nicodemus, come noti mi è rimasto solo un suino in firma :oink:
Ho sospeso l'ordine ed il mio negoziante ha esaurito sia E8400 che Maximus Formula, in buona sostanza mi sa che abbandono la barca della 3870x2 e se ne riparla fra qualche settimana
(Q9450, X48, 9800GTX ? ? ?) :oink: :oink: :oink:
maurix82
19-02-2008, 17:10
Purtroppo caro maurix la scheda è fallata... le ho provate praticamente tutte sperando di poterla salvare in extremis ma non ci sono riuscito poichè è proprio un suo difetto. Io ho già fatto la richiesta e gli ho detto che la scheda aveva dei problemi con l esecuzione dei giochi e faceva degli strani rumori.. d'altronde è proprio la verità!
Spero che sia diano una mossa ad inviarmi il numero per l rma.:mbe:
Anche digli che hai lo stesso mio problema. I due chip non lavorano bene e si bloccano costantemente nell'esecuzione dei giochi più recenti e che sfruttano le dx10. Se ti chiedono qualcosa digli che non ti è stata possibile provarla a dovere prima. Intanto è l'unica cosa che puoi fare...non puoi buttare cosi 400 euro. Io raga non rischio la terza fregatura, non se aspettare la GX2 o prendermi una GTS nuova....uff... ati te la possa dire una cosa con il cuore? Vai a caxxre te le tue schede di merxx:sob:
raptor ho provato x l ultima volta la scheda con crysis e dirt..mammamia!!!con dirt ha fatto di nuovo lo stesso giochetto..parte la gara dopo 5 secondi mi capita solo quando cambio inquadratura del veicolo,si pianta tutto e va a singhiozzi e con frame rate ho un calo che va da 30 costanti(che non capisco ma e' gia basso rispetto a voi altri), e arriva a 10 fps tutto da schifo..poi o riavvii la gara o si riprende ma x farlo poi di nuovo,,crysis ci ho rinunciato..una vera e propria m..a!!!ho aperto la pratica di merce guasta su monclick e come note ho indicato che la scheda e' difettosa e che fa strani rumori,e poi ho spiegato il problema dei cali evidenti di prestazioni..
tu che dici??
che uno come me o come tanti,cristo.. con un quad core 4 giga ram una MTB che non fa proprio schifo (p5k p35) procio pure overclokkato vista 64 con tutti gli aggiornamenti,porco giuda(scusate),e' normale una cosa del genere,perche' a questo punto o son deficienxe io o quella scheda e meglio che la rimando indietro!!!!???:mad:
Certo che è stata una furbata piazzare una serie di schede guaste a prezzo ridotto rovinandosi la reputazione. Complimenti. :oink:
non ho seguito bene le varie vicende, tuttavia per affermare una cosa così grave bisognerebbe esserne certi. imho ;)
Ragazzi ho notato questa differenza:
Sapphire 3870x2 Gpu 775 da sito uffic.
JETWAY Radeon HD3870 X2 Gpu 825 sempre da sito uffic
Com'è ??? :confused:
Qual'è quella giusta/consigliata
Grazie
Hai fatto bene... non è colpa tua, la scheda è proprio fallata altrimenti non si spiegherebbe come mai anche a me fa la stessa identica cosa! Il tuo sistema va più che bene per gestire il tutto, non stare li a compiangerti sperando che sia colpa sua. Qui se c'è qualcosa che non va è proprio questa scheda fetente che anzichè ripagare coloro che hanno cmq investito dei soldi va da schifo.
Te lo dico che c'è? Ati ha tirato fuori una serie difettata e per cercare di venderla a tutti i costi hanno stracciato il prezzo cosi che gente come noi ci cascasse. Grazie tante!
alrimenti non si giustificherebbe quel prezzo.. anche io devo prenderla e dopo aver sentito queste cose conviene stare lontani dai negozi che la propongono sotto i 400.. a mio parere la cosa puzza.. appena uscita 50 euro in meno di tutti gli altri shop non è per niente logico per un negoziante.. anche perchè quando una cosa è nuova in genere il prezzo è piu alto della norma per poi scendere dopo le prime settimane... mentre qui sembra il contrario.. prima la mettono a 350/360 e poi di nuovo a 400 .. mahh..:banned:
non ho seguito bene le varie vicende, tuttavia per affermare una cosa così grave bisognerebbe esserne certi. imho ;)
Ammetto che la certezza che sia così non c'è ancora, per il momento lascio solo un poco sospettoso :oink:
Cioè io avevo intenzione di comprarla ma a sentire voi mi sa che mi sto ricredendo su sta scheda :|
ma ci sono comunque molti utenti che ne parlano bene.. io ne conosco uno che ha fatto un crossfire con questa scheda e ne è rimasto soddisfatto.. quindi speriamo sia un problema da riferirsi a certe partite "sospettose" smaltite via a poco prezzo..
maurix82
19-02-2008, 17:40
Si ma ormai è risaputo... per spendere di meno come un coxxione l'ho presa da quella massa di profughi anzichè spendere come faccio sempre qualcosina in più ed essere soddisfatto. Ora voglio vedere quanto mi faranno aspettare per la sostituzione e poi mi faccio due risate.
pero non ho capito se a me che son passati piu' di 10 giorni posso chiedere il rimborso o farmela sostituire.. a te l hanno sostituita la prima e se non sbaglio ne hai presa un altra e pure quella non andava..bene..
ma passati i 10 giorni,non posso piu' chiedere il rimborso??devo
farmela cambiare con un altra giusto?
Cioè io avevo intenzione di comprarla ma a sentire voi mi sa che mi sto ricredendo su sta scheda :|
Forse si tratta solo di una partita difettata, non dimentichiamoci che ci sono decine di recensioni che concordano nel dire che questa scheda, fra alti e bassi, sostanzialmente va come e più di una Ultra....:oink:
:oink: Forse si tratta solo di una partita difettata, non dimentichiamoci che ci sono decine di recensioni che concordano nel dire che questa scheda, fra alti e bassi, sostanzialmente va come e più di una Ultra....:oink:
Detto questo (mi autoquoto) vorrei però aggiungere che mi fido più dei pareri personali di una decina di utenti di questo forum che le hanno provate, che non di tutte le recensioni del mondo :oink:
maurix82
19-02-2008, 17:43
Ammetto che la certezza che sia così non c'è ancora, per il momento lascio solo un poco sospettoso :oink:
garazzi io vi giuro che in tutti i giochi che ho provato non ce' ne uno che non mi va fluido senza qualche problema..i piu' evidenti li ho riscontrati in dirt e crysis,e quest ultimo 5 minuti fa e' andato in crash con una schermata di errore rossa,dopo aver attivato il v-sync,cosa successa x la prima volta ora..
non posso sbagliarmi,chiunque venisse di persona a constatare direbbe la stessa cosa..ve lo garantisco..
Ragazzi ho notato questa differenza:
Sapphire 3870x2 Gpu 775 da sito uffic.
JETWAY Radeon HD3870 X2 Gpu 825 sempre da sito uffic
Com'è ??? :confused:
Qual'è quella giusta/consigliata
Grazie
Semplicemente una è overclokkata di fabbrica
Detto questo (mi autoquoto) vorrei però aggiungere che mi fido più dei pareri personali di una decina di utenti di questo forum che le hanno provate, che non di tutte le recensioni del mondo :oink:
vero e infatti prima delle schede di monclick difettate mi pare di ricordare almeno altri 3 utenti soddisfatti...
maurix82
19-02-2008, 17:47
QUOTO ANCH' IO.. ma non x demoralizzare i futuri compratori,ma solo x metterli allerta dei problemi che giustamente si stanno riscontrando..e poi nessuno ha detto che non vanno..anzi,i pochi fortunati x ora ci sono,ma a quanto pare si contano su un palmo di mano..e noi sfigati forse a parita' siamo di piu' tenendo conto che raptor ne ha prese 2 tutte due ciucche..:doh:
garazzi io vi giuro che in tutti i giochi che ho provato non ce' ne uno che non mi va fluido senza qualche problema..i piu' evidenti li ho riscontrati in dirt e crysis,e quest ultimo 5 minuti fa e' andato in crash con una schermata di errore rossa,dopo aver attivato il v-sync,cosa successa x la prima volta ora..
non posso sbagliarmi,chiunque venisse di persona a constatare direbbe la stessa cosa..ve lo garantisco..
una cosa non mi è chiara.. o forse ho letto qualche post confuso qui e la.. a chi questa scheda va male nei giochi poi nel 3dmark che punteggio fa? mi pare di aver capito che nel 3dmark avete comunque buoni punteggi per poi avere bassi fps nei giochi
La mancanza di sicurezza è riferita alla malizia del negozio che ha venduto una partita di queste schede a prezzo ridotto, pur essendo consapevole della cosa...la qual cosa non è comunque certa, diciamo che per ora è una strana coincidenza.:oink:
A Beppe.romano ed altri la scheda sembra andare bene, quindi non affossiamola prima del tempo...
La mia posizione personale è stare a guardare qualche giorno e vedere come si evolve la situazione...se poi dovessi aspettare troppo, mi sa che dietro l'angolo c'è roba più interessante...:oink:
_morghan_1968
19-02-2008, 17:49
lamana....
il pc dovrebbe essere uno svago..
tu stai vivendo con addosso l' ansia da prestazione :D
adesso che ancora non ce l' hai...
figurati quando ti arriva e devi smanettare con le impostazioni del cross
lascia perdere...
aspetta metà del mese prox
e prendi la scheda + potente del mercato
ma scheda singola !!!
maurix82
19-02-2008, 17:49
Io non ho potuto chiedere il rimborso perchè non ho un conto corrente bancario e quindi ho chiesto la sostituzione per schede difettata!
E poi non avresti neanche potuto chiederlo perchè per il diritto di recesso la sostituzione deve essere subordinata a merce funzionante mentre la nostra è proprio fallata!
P.S. ne ho presa solo una da monclick, l'altra l avevo presa da tecnocomputer!
ah scusa non mi ricordavo..ero convinto che le avessi prese li..
quindi devono sostituirla in un modo o nell altro...
No, no 825mhz è la frequenza di clock "normale" per il core della 3870x2, pare che ci sia stato un errore e che la Sapphire abbia per sbaglio nella scheda tecnica 775mhz (che era la frequenza della 3870 singola).
maurix82
19-02-2008, 17:52
una cosa non mi è chiara.. o forse ho letto qualche post confuso qui e la.. a chi questa scheda va male nei giochi poi nel 3dmark che punteggio fa? mi pare di aver capito che nel 3dmark avete comunque buoni punteggi per poi avere bassi fps nei giochi
si io tenendo conto che ho fatto 15400 dopo aver okkato il procio quad core,se no appena presa mi faceva 12900,e non mi sembra un punteggio decente avendo visto altri punteggi di possessori che comunque sono soddisfatti..a parte quello sfido chiunque a giocare come gioco io,vi passerebbe la voglia..
No, no 825mhz è la frequenza di clock "normale" per il core della 3870x2, pare che ci sia stato un errore e che la Sapphire abbia per sbaglio nella scheda tecnica 775mhz (che era la frequenza della 3870 singola).
Ah, pardon:D
Si, alcuni ne parlano bene e altri male, però io sto aspettando da mesi di cambiarla, volevo prendere una 8800 e mi è stato detto di aspettare la nuova serie fascia alta Ati ora mi dicono di aspettare la nuova serie della nvidia, insomma è un continuo aspettare, in definita secondo è una cazzata comprarla ? E poi credo che ad ogni release di nuovi driver dovrebbe migliorarne le prestazioni no ? Ormai mi affido pienamente a voi...
Se non vuoi giocare a risoluzione particolarmente alte, una 8800GTS 512MB ti farà felice, a parer mio :oink:
Si, alcuni ne parlano bene e altri male, però io sto aspettando da mesi di cambiarla, volevo prendere una 8800 e mi è stato detto di aspettare la nuova serie fascia alta Ati ora mi dicono di aspettare la nuova serie della nvidia, insomma è un continuo aspettare, in definita secondo è una cazzata comprarla ? E poi credo che ad ogni release di nuovi driver dovrebbe migliorarne le prestazioni no ? Ormai mi affido pienamente a voi...
se aspetti sempre la nuova serie andra sempre a finire uguale.. quando compri una esce l'altra e sarai pentito e se aspetti sempre non comprerai nulla :D
tutto sta in base alle proprie esigenze.. io per esempio tengo d'occhio questa scheda perchè è ottima prezzo/prestazioni e volendo fare un crossfire di due 3870 singole con questa me lo trovo gia pronto e va di piu spendendo uguale.. quindi con una nuova gpu di nvidia il mio discorso decade.. perciò alla fine o mi prenderò questa o due 3870.. la nuova nvidia di fascia alta costerà da sola sicuramente di piu delle due soluzioni che ho in mente..
quindi la frequenza nativa e 775 giusto?
Ho un 20" risoluzione 1650*1050
Con una 8800GTS512MB ci giochi tutto, a parte Crysis, che comunque allo stato attuale è indomabile per ogni configurazione....:oink:
quindi la frequenza nativa e 775 giusto?
No, è 825mhz per la 3870x2, 775mhz è la 3870 singola, c'è stato un errore.:oink:
Di fatti è quello che volevo fare, cioè avrei dovuto acquistarla già giorni fa ma a leggere tutte ste opinioni negative mi sta passando la voglia :asd:
vero.. però pagine fa leggevo anche di almeno due o tre soddisfatti.. senza contare quello che conosco io che ha fatto addiritutta un crossfireX con due di queste schede e si trova benissimo..
vero.. però pagine fa leggevo anche di almeno due o tre soddisfatti.. senza contare quello che conosco io che ha fatto addiritutta un crossfireX con due di queste schede e si trova benissimo..
non ci sono ancora i driver per farle lavorare in quel modo
In effetti :oink:
eppure mi ha detto che si trova bene.. mi sono meravigliato anche io ma come diceva qualcuno qualche post fa credo di piu alle persone che alle recensioni..
No, è 825mhz per la 3870x2, 775mhz è la 3870 singola, c'è stato un errore.:oink:
ma allora qui ? ----> http://www.sapphireitaly.com/content/view/246/59/
xche mettono 775
webbuffa
19-02-2008, 18:23
:) CI sono delle beta in giro per far andare il cross X...
allora ritiro, non lo sapevo ;)
Kharonte85
19-02-2008, 18:26
Beta :eekk: :ops:
Non lo sapevo nemmeno io...dove si trovano?
zanca.racing
19-02-2008, 18:27
Doveeeeeeeeeeeeeeeeee....che sto cercando da una vitaaaaaaaaaaa....una vga dentro il case sta facendo la muffa!!!! :D :D :D
io vi posso dire che con la mia configurazione (q6600) e la 3870x2 con crysis faccio framerate pessimi tenendo dettagli elevati (e non massimi)...di solito gioco a 1900x1200 ma ho provato anke 1280 e scatta lo stesso...a 3dmark ho fatto 12900...
poi non sono capace di occare il processore, anzi se qlk anima mi aiuta XD
cq sia sta scheda mi sembra ancora bloccata dai driver...aspettiamo e vediamo
E nooooo un altro ... sto abbandonando lentamente l'idea :muro:
secondo me invece qui posta solo chi ha problemi (giustamente) mentre chi ha la scheda funzionante perfettamente è troppo impegnato a giocare al massimo :sofico:
l'altra ipotesi che mi faccio è che in determinate configurazioni hardware non vada per niente bene.. ma questo sarebbe comunque un problema di driver e non di difettosità..
Doveeeeeeeeeeeeeeeeee....che sto cercando da una vitaaaaaaaaaaa....una vga dentro il case sta facendo la muffa!!!! :D :D :D
Zanca ma a te la 3870x2 va bene? (anche se una dorme) :oink:
Comunque rientra nella norma che un nuovo hardware dia problemi (hardware e/o software) a chi ha fatto da pioniere...esempio recente con E8400 per il problema delle temperature....direi che per dare un giudizio definitivo su questa scheda ci vorrà un mesetto almeno :oink:
non voglio creare polemiche o quant'altro, ma a me sembra che qui vi state sbilanciando troppo gettando merda su un negozio senza nessuna prova tecnica o altro ma solo perchè 2 schede, e ripeto 2 schede dello stesso negozio sembrano andare male....
sareste passibili di denuncia per diffamazione per stò fatto.... :read:
il discorso dell'incompatibilità di alcune configurazioni hardware è probabilissimo .. i driver del menga in puro stile ati anche... ed invece qui subito a gettar infamie sul punto vendita... imho correte troppo...
mi sembra siano molti di + gli utenti contenti e le recensioni positive che non le vostre esperienze negative..... capisco la frustrazione per la somma spesa non ripagata dalle prestazioni... ma fate attenzione a non correre a conclusioni affrettate.. mettetevi in discussione anche voi come utenti/tecnici, siete certi di non fare voi qlc casino in fase d'installazione configurazione ? perchè si fa subito a scaricare le responsabilità sui terzi...
Zodd_Il_nosferatu
19-02-2008, 18:54
e dove stanno?:confused:
riguardo il discorso partite fallate = prezzi più bassi sono solo supposizioni non affermazioni.. è un modo come un altro di cercare di capire come mai una scheda NUOVA APPENA USCITA costa molto meno rispetto ai prezzi di riferimento di tanti altri shop quando la politica di ogni cosa nuova è quella di costare di più all'inizio e non dopo quando i prezzi dovrebbero scendere..
Al di là di discorsi etici, credo che l'unica faccenda di interesse comune sia: questa 3870x2 va bene? Li vale 350+ euro?
Al momento i pareri sono discordanti, che sia colpa dei drivers, di bios, incompatibilità di sistema, partite fallate, eccecc, la morale della favola mi pare: ora come ora chi prende questa scheda non ha la certezza di avere le performance che ci si aspettano da una scheda di tale valore economico.
Alla luce di questa considerazione, le mie conclusioni sono tre:
1) Mi dispiace a chi per il momento è andata male
2) Bene per chi è stato più fortunato
3) Io personalmente non voglio rischiare
NickOdemuS
19-02-2008, 19:41
A che risoluzione giochi? Comunque mi pare che in generale i filtri azzoppano più le Ati che le nVidia...per la mobo non sono così tranquillo, non vorrei che facessero in modo da poter fare un crossfire di queste due schede solo su X48...:oink:
Fra l'altro pare che il mese prossimo sarà disponibile la 9800GTX...quasi quasi rimando tutto di un mese....
Lo letta anch'io questa "voce" non puoi crederci!... secondo me non uscirà già il prossimo mese, e se esce non sarà una vera e propià line up.
beppe.romano
19-02-2008, 20:02
...rispondo a chi mi aveva chiesto di provare la mia configurazione col 3dmark2005 per vedere il punteggio ottenuto ebbene ho ottenuto "21710"
...ho riprovato crysis utilizzando le impostazioni consigliate dal gioco in base all'hardware esaminato dal gioco stesso, ovvero tutto su alto non massimo e senza il vsync attivo ne super filtri attivi.....bene la media degli fps e' rimasta sui 30 fps circa, in linea con le recensioni che si trovano in rete ad una risoluzione di 1650x1050.... il sistema e' vista 64bit con sp1 istallato e catalyst 8.2 ufficiali....
girando per gli scenari e muovendosi a 360 gradi non ci sono rallentamentin e blocchi strani...
un ultima cosa provando l'ultimo GPU-Z 0.1.7 il crossfire e' disable
con la vecchia versione GPU-Z 0.0.6 invece dice crossfire (2 GPU Enable)
invece con l'ultimo everest su scheda video GPU dice AMD crossfire attivo
...a questo punto non saprei se e' attivo o meno, diciamo che non per tutte le applicazioni riescono a stabilire se e' veramente attivo o no nemmeno nel pannello dei catalyst trovo un riscontro sul crossfire... per me sono solo i driver i responsabili di tanta confusione....il crossfire non e' implementato come dovrebbe....
per finire sono curioso di provare il nuovo 3dmarkvintage che esce domani e che sfruttera' le directX 10.1 e vista e lu nuove cpu e gpu a piu' core...
...speriamo bene....specialmente con i prossimi catalyst 8.3 piu' maturi...
NickOdemuS
19-02-2008, 20:08
Driver 8.2
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/02.png
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/05.png
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/08.png
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/11.png
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/14.png
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/17.png
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/20.png
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/22.png
http://techgage.com/reviews/asus/eah3870x2/power.png
recensione completa http://techgage.com/article/asus_eah3870_x2_1gb/1
Non so dove abbiate preso questa race, difatti il sito non l'ho mai sentito, ma secondo me non sta in piedi, con i driver 8.2 la scheda sarebbe peggiorata praticamente in tutti i test?!?!?... Imho!... :mbe:
NickOdemuS
19-02-2008, 20:12
Ragazzi Lamana avava fatto una saggia domanda, ma se una a du schede, si possono gi installare e ponticellare o è meglio aspettare i driver per il corssfirex poichè si rischiano problemi?... Grazie a todos!.. :D
Merigo78
19-02-2008, 20:30
Ragazzi Lamana avava fatto una saggia domanda, ma se una a du schede, si possono gi installare e ponticellare o è meglio aspettare i driver per il corssfirex poichè si rischiano problemi?... Grazie a todos!.. :D
Anche io ho fatto stamattina un paio di domande ma nessuno mi ha ancora risposto...:(
Ciao ragazzi e buongiorno.
Sto assemblando un pc pazzesco, probabilmente la cfg più performante al momento:
Case Thermaltake SwordM con liquid cooler integrato
Mobo Asus P5E3 Deluxe
Cpu Intel Qx9650
2gb Corsair Dominator 1800mhz pc14400
2X WD Raptor 150 Raid:0
Creative XFI Elite Pro
Psu Thermaltake Toughpower 1000W
Coppia di Asus 3870x2 in crossfire
Monitor Samsung 245T
Proprio su questa coppietta di Asus vorrei chiedervi un paio di cose:
1) Si riesce tranquillamente a farle lavorare in crossfire mediante cavetto in dotazione e installando i driver forniti col cd incluso?
2) Su quale delle 4 uscite DVI devo collegare il mio monitor?
Grazie. :)
Insomma?
fr4nc3sco
19-02-2008, 20:36
raga ho venduto la ultra per comprarmi 1/2 di queste skede mi dico ba apriamo il tread e vedo uno sterminio sapete consigliarmi voi? che problemi hanno le partite difettate come si vedono? sapete shop a prezzi vantaggiosi?
zanca.racing
19-02-2008, 21:02
Zanca ma a te la 3870x2 va bene? (anche se una dorme) :oink:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080213233420_3870X2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080213233420_3870X2.JPG)
Secondo te?!?!?! :Prrr: :Prrr:
Peccato che lavori sola soletta...... :O
+Lonewolf+
19-02-2008, 21:03
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080213233420_3870X2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080213233420_3870X2.JPG)
alla faccia!!:eek:
zanca.racing
19-02-2008, 21:16
Cmq al 99% è solo problema di driver...pensate che a me gli 8.2 su xp non attivavano l'antialiasing....
Su vista tutto ok!
E con la config mia 1920x1200 tutto al max nel gioco e tutto al max nei ccc fatto 4 5 fps....
Apettiamo sti 8.3....
Con calma....
lasciate che il sole maturi le nespole....ehehee!
Ciao!
fr4nc3sco
19-02-2008, 21:20
Cmq al 99% è solo problema di driver...pensate che a me gli 8.2 su xp non attivavano l'antialiasing....
Su vista tutto ok!
E con la config mia 1920x1200 tutto al max nel gioco e tutto al max nei ccc fatto 4 5 fps....
Apettiamo sti 8.3....
Con calma....
lasciate che il sole maturi le nespole....ehehee!
Ciao!
zanca giusto per fare un raffronto con la mia ex ultra a crysis in vista quindi dx10 dai driver a deff nel game 1920*1200 tutto al massimo tranne filtri quanti frame fai nel game tipo nell bosco appena inizi io faccio circa 10frame se scendo a 1370x salgo sui 20 frame ovviamente no filtri cpu qx9650 a 4100
:confused: i driver beta per il crossfireX giravano dai un bel pò online...erano stati rilasciati con la prima beta degli 8.2.....nessuno se li ricorda?!? :D tutti presi a giocare con 'ste 3870x2 :sofico:
comunque ripescati da pagina 87 (ma si otrvano pure prima)....come dice la dicitura sotto il file "si suppone che il CF-X funzioni con questi driver"....chi ha la possibilità provi (capito zanca :) ) solo per svista ;)
http://phyxion.net/cat_view/2-drivers/3-ati.html
ora mi rimetto a provare la mod per crysis pescata l'altra notte, aggiusta molto il tutto....anche se ruba fps ;)
bye
zanca.racing
19-02-2008, 22:01
Provati..........manco a zappateeeeeeeeeeee!
8.3 rulez!
Ciao!
Bene sono riuscito a portarmi in pari leggendo tutti i post di dubbi e di accuse su malfunzionamenti di questa scheda! Vedo che ci sono molti dubbi ma abbastanza isolati nel senso che non penso che tutti i possessori italiani di questa scheda video scrivano solo qui... io magari se devo fare un acquisto del genere darei un'okkiata generale nel web, e tutto questo polverone non lo vedo sollevato proprio da nessuno! L'unica cosa certa è che ha alcuni problemi di incompatibilità con alcuni chipset e alcune problemi con perno ventola! Ribadisco per l'ennesima volta, visto che la mia è una sapphire, che il core a default è 825Mhz quindi sul sito ufficiale è cannato!
Per le prestazioni.... tutti i giochi mi vanno o come prima (Avevo una 2900XT) o meglio.... ci sono delle eccezioni su cui potremmo discutere a vita senza trovare la soluzione del perchè.... quindi ad esempio NFS Pro Street che ha un calo di fps spaventosissimo con sta scheda mi indica che la scheda è fallata?! Oppure Crysis che ora mi va in dx10 al massimo dei dettagli mentre se lo avvia in dx9 è quasi peggio?! Se per voi questo vuol dire avere una scheda mal funzionante per me invece è tutto legato al software... non colpa dei giochi sia chiaro, altrimenti non mi spiego i comportamenti diversi con config diverse.... solito discorso di driver ATI... più che probabile ma abituato... come sempre almeno 2-3 mesi prima che si stabilizzi il tutto! D'altra parte anche quando si va a comprare una macchina appena uscita si sa che si rischia qualcosina!
Merigo78
20-02-2008, 08:31
Chiedo aiuto perfavore:
Sto aspettando di assemblare il mio nuovo pc, mi manca solo l'alimentatore e poi potrò collegare tutto. Per questo fine settimana dovrei riceverlo da eprice.
Ho preso anche io questa P5E3 Deluxe ma ho sentito ovunque che nel momento in cui premerò il tasto power del mio case potrei vedere tutto nero per una marea di motivi!!!
1) Il bios è vecchio...
2) Le ram non mi fanno entrare nel bios...
3) Le gpu mi fanno vedere lo schermo nero...
Ho speso una cifra per il mio nuovo pc e ho scelto credo il meglio per non toccare più niente per un pezzo:
CPU = Intel QX9650
RAM = 2x1gb di Corsair DDR3 Dominator PC14400
VIDEO = 2x Asus 3870x2 in crossfire
PSU = Thermaltake Toughpower 1000W
MOBO = Asus P5E3 Deluxe
AUDIO = X-Fi Elite Pro
HD = 2x Western Digital Raptor 150gb RAID:0
CASE = Thermaltake SwordM + liquid cooler
Datemi qualche consiglio perfavore: cosa devo fare se mi si presentano quei problemi? Come posso risolverli? Qualcuno ha avuto qualche problema?
Ansia pazzesca e ancora devo montare tutto!!!
:cry:
Zanca, intendo nei giochi, non nei benchmark :oink:
francescob
20-02-2008, 11:10
ma con un athlon x2 6000+ e a risoluzione 1440x900 sarei cpu limited con questa scheda video?
MEGADREAM
20-02-2008, 11:31
ma con un athlon x2 6000+ e a risoluzione 1440x900 sarei cpu limited con questa scheda video?
non direi, piu' che altro e' la risoluzione che e' un po decandente, direi meglio 1280*1024,. puo' darsi che il tuo monitr regga
francescob
20-02-2008, 11:32
non direi, piu' che altro e' la risoluzione che e' un po decandente, direi meglio 1280*1024,. puo' darsi che il tuo monitr regga
eh?? che significa risoluzione decadente scusa? :sofico: In pratica la mia risoluzione è il corrispettivo wide di 1280x1024
fr4nc3sco
20-02-2008, 11:40
Stamani, avendo ieri sera riformattato e messo i driver 8,2 ufficiali, ho voluto rilanciare lost planet e smanettarci un pò e ho scoperto con mio grande stupore che pare che a farlo male era l AA e il filtro anisotropico. Impostandoli il gioco andava a 6 fps mentre rimuovendoli il gioco partiva per qualche attimo a 15 fps per poi passare a 50/60 fps, ora non è che manteneva questo frame sempre, scendeva anche a 25/30 però è già qualcosa che mi fa riflettere.
Il gioc va come quando avevo due 2900 xt in crossfire e cioè accompagnato dal quel micro scattino probabilmente dovuto al uso del cross non ancora ottimizzato.
Ad ogni oggi proverò crysis, e vediamo un pò..sono quasi sempre più convinto che non si tratti di scheda fallata ma di problemi con driver e gameplay.
Dopo aver provato crysis deciderò se continuare con la procedura di RMA.
P.S. ieri sera ho giocato a bioshock per 3 ore, ovviamente dx10 e il frame sempre sui 60. mah... non ci sto capendo più nulla!
ottimo facci sapere ti ho addato su msn :D
MEGADREAM
20-02-2008, 11:49
eh?? che significa risoluzione decadente scusa? :sofico: In pratica la mia risoluzione è il corrispettivo wide di 1280x1024
e' proprio in generale che utilizzare quella risoluzione porta ad avere un downgrade generale su tutta l'esperienza di gioco. per farl abreve, potrebbero esserci problemi nel frame rate - Di solito si utilizza su lcd 16/10-
tra l'altro non sappiamo le caratteristiche dle tuo monitor, cmq e' preferibile un altra risoluzione al posto di quella
francescob
20-02-2008, 11:52
e' proprio in generale che utilizzare quella risoluzione porta ad avere un downgrade generale su tutta l'esperienza di gioco. per farl abreve, potrebbero esserci problemi nel frame rate - Di solito si utilizza su lcd 16/10-
tra l'altro non sappiamo le caratteristiche dle tuo monitor, cmq e' preferibile un altra risoluzione al posto di quella
Ma secondo te sono scemo? Quella è la risoluzione nativa del mio monitor, nonchè della quasi totalità dei monitor wide a 19".
Poi sul fatto che porti ad avere un downgrade generale su tutta l'esperienza di gioco??? :sofico:
zanca.racing
20-02-2008, 12:03
Zanca, intendo nei giochi, non nei benchmark :oink:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080220130253_strip_49.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080220130253_strip_49.jpg)
Scusami ma un po di umorismo non fa mai male.............AHAHAHAHHAAH!!!
Synthetic benchmarks are better than Real Life :oink:
DriftKing
20-02-2008, 12:56
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080220130253_strip_49.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080220130253_strip_49.jpg)
Scusami ma un po di umorismo non fa mai male.............AHAHAHAHHAAH!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Raga è proprio una constatazione di fatto... se attivo i due filtri il gioco diventa o ingiocabile scendendo a 6fps nel cado di lost planet, o crashando in unreal tournament 3 o rendendo inutilizzabile il vsync di bioshock. Con tutto su controllato dal applicazione il tutto ritorna perfettamente funzionate!
Questi driver andrebbero corretti un pò dalla corruzione da filtri :D
quindi si direbbe che la scheda non sia fallata, sembra la situazione di R600 che con i filtri attivi aveva un crollo. Probabile sistemino via driver.
Se l'aa lo attivi dal gioco e non dal pannello driver i cali sono ugualmente così consistenti ?
In lost planet ho attivato i filtri sia da pannello ati che dal menu del gioco e da sempre lo stesso risultato!
In unreal ho attivato tutto da pannello ati perchè il gioco non li gestisce, stesso discorso il gioco crasha prima che venga caricata la mappa!
Bioshock con i filtri attivi sempre da pannelo ati mi rendono inutilizzabile il vync andando a scattini continui.
Ora provavo colin dirt con anisotropico 16x attivo e antialising 4x e mi faceva 30fps. Disattivando tutto 40 fissi. Ora però su dirt non sono molto certo perchè gli spettatori lampeggiando sugli spalti per cui penso che di driver non supportino bene il gioco.
Tra un pò lancio il plus ultra crysis e vediamo che succede! Spero che non sia fallata...
bioshock non supporta l'aa, almeno appunto di forzarlo esternamente con una procedura piuttosto laboriosa ed in generale la forzatura esterna è sempre più critica di quella fatta direttamente dal pannello del gioco ed in questo caso il problema lo si potrebbe ricondurre ai driver acerbi (da cui gli spettatori che flashano in Dirt, credo).
Call of duty 4 lo hai ? li l'AA e l'AF è previsto da gioco e potresti vedere se le performance variano.
poi vedi con crysis anche se lì, magari, prestazioni non brillantissime potrebbero imputarsi alla pesantezza del gioco stesso.
beppe.romano
20-02-2008, 13:40
Raga è proprio una constatazione di fatto... se attivo i due filtri il gioco diventa o ingiocabile scendendo a 6fps nel cado di lost planet, o crashando in unreal tournament 3 o rendendo inutilizzabile il vsync di bioshock. Con tutto su controllato dal applicazione il tutto ritorna perfettamente funzionate!
Questi driver andrebbero corretti un pò dalla corruzione da filtri :D
Stamani, avendo ieri sera riformattato e messo i driver 8,2 ufficiali, ho voluto rilanciare lost planet e smanettarci un pò e ho scoperto con mio grande stupore che pare che a farlo male era l AA e il filtro anisotropico. Impostandoli il gioco andava a 6 fps mentre rimuovendoli il gioco partiva per qualche attimo a 15 fps per poi passare a 50/60 fps, ora non è che manteneva questo frame sempre, scendeva anche a 25/30 però è già qualcosa che mi fa riflettere.
Il gioc va come quando avevo due 2900 xt in crossfire e cioè accompagnato dal quel micro scattino probabilmente dovuto al uso del cross non ancora ottimizzato.
Ad ogni oggi proverò crysis, e vediamo un pò..sono quasi sempre più convinto che non si tratti di scheda fallata ma di problemi con driver e gameplay.
Dopo aver provato crysis deciderò se continuare con la procedura di RMA.
P.S. ieri sera ho giocato a bioshock per 3 ore, ovviamente dx10 e il frame sempre sui 60. mah... non ci sto capendo più nulla!
...ciao raptor, io crysis l'ho sempre giocato con le impostazioni consigliate dal gioco stesso in base alla rilevazione automatica del mio hardware ed in effetti lui si autoimposta su elevato il dettaglio grafico niente vsync e niente filtri attivi, in questo modo io non ho mai avuto problemi di frame i prestazioni che impazziscono ;) ad ogni modo e' colpa dei driver acerbi, appena vedro' nero su bianco che i nuovi driver o patch varie saranno dedicati ad implementazioni che gioveranno alla nostra bella schedozza saro' il primo a testarne gli effetti per vedere le ottimizzazioni reali ottenute...:D
Beppe grazie per i consigli e gli aiuti ma volevo chiederti...tu hai poi installato la patch 1.1 di crysis?
DVD2005 @ Ora installo Call of Duty 4 e testo il tutto ! ;)
quello è un buon test, nel senso che il gioco nn è pesantissimo, quindi dovresti veder lavorare bene la scheda sia senza filtri che con i filtri impostati dal gioco e non forzati esternamente.
Faustinho DaSilva
20-02-2008, 14:02
finalmente è arrivato lo schermo nei prossimi giorni vi aggiorno...
beppe.romano
20-02-2008, 14:09
Beppe grazie per i consigli e gli aiuti ma volevo chiederti...tu hai poi installato la patch 1.1 di crysis?
DVD2005 @ Ora installo Call of Duty 4 e testo il tutto ! ;)
si si ieri pomeriggio ho provato con la patch 1.1 e non ho trovato grossi cambiamenti visibili ad occhio nudo ma sicuramente nulla e' peggiorato, ho fatto un test GPU a 64bit e tutto era fluido con oscillazioni durante il test (che di media e' rimasto sui 30-34 fps) che variavano in particolari punti del test da 7 a 50 fps. Nel gioco invece sulla spiaggia dove c'e' la mega tartaruga ed il granchio, muovendosi di continuo a 360 gradi tutto rispondeva fluidamente senza nessuno scatto o inceppamento grafico :D
maurix82
20-02-2008, 15:51
In lost planet ho attivato i filtri sia da pannello ati che dal menu del gioco e da sempre lo stesso risultato!
In unreal ho attivato tutto da pannello ati perchè il gioco non li gestisce, stesso discorso il gioco crasha prima che venga caricata la mappa!
Bioshock con i filtri attivi sempre da pannelo ati mi rendono inutilizzabile il vync andando a scattini continui.
Ora provavo colin dirt con anisotropico 16x attivo e antialising 4x e mi faceva 30fps. Disattivando tutto 40 fissi. Ora però su dirt non sono molto certo perchè gli spettatori lampeggiando sugli spalti per cui penso che di driver non supportino bene il gioco.
Tra un pò lancio il plus ultra crysis e vediamo che succede! Spero che non sia fallata...
raptor tranquillo anche a me mi lampeggiano gli spettatori proprio come te..ve l avrei detto oggi,comunque anche io ci sto riflettendo un po' il problema e che non ho capito come hai risolto il problema disattivando i filtri??solo che dal ccc se non sbaglio ti da controllato dall applicazione,giusto?e x rimuoverli del tutto?? pero' una cosa me la dovete spiegare..perche crysis a settaggio tutto elevato a 1280 x 1024 gira abbastanza bene ma appena mi muovo un po in giro o faccio x mettere il miriro quello ravvicinato,in quella frazione non ce la fa proprio in tutte le volte che provo,pensate che si ferma a 4 fps e x non parlare del settaggio tutto su elevato..ok magari non e' fallata ma vorrei capire se anche a te\a voi,vi fa lo stesso problema,in tal caso aspettero' sti benedetti 8.3,ma prima vorrei solo capire visto la config che ho dovrebbe andare tutto al meglio..no?tranqui x dirt anche a me fa lo stesso difetto,mi sa che sono sti driver del cavolo..ma quanto ti fa ai max settaggi di gioco e con questa config da ccc?? filtri controllati,catalyst advanced,mipmap detail su quality,vertycal refresh alwais on,anti aliasing disattivato.. io faccio cosi a 1650x con dett di gioco maximi al max 30 fps con cali fino a 20 e piu'..grazie raptor..
maurix82
20-02-2008, 15:55
Testato call of duty 4 e con i filtri attivi dopo un pò come unreal 3 mi ha crashato il gioco e mi ha detto con vista ( che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato )!! In generale perde e ha qualche caletto anche se è molto ottimizzato e non si nota però crashano proprio i driver' Qualcuno l'ha provato con filtri attivi? problemi?
ora provo e ti dico..
.....comunque anche io ci sto riflettendo un po' il problema e che non ho capito come hai risolto il problema disattivando i filtri??solo che dal ccc se non sbaglio ti da controllato dall applicazione,giusto?e x rimuoverli del tutto??
Pare che il formattone abbia fatto miracoli :)
maurix82
20-02-2008, 16:17
Testato call of duty 4 e con i filtri attivi dopo un pò come unreal 3 mi ha crashato il gioco e mi ha detto con vista ( che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato )!! In generale perde e ha qualche caletto anche se è molto ottimizzato e non si nota però crashano proprio i driver' Qualcuno l'ha provato con filtri attivi? problemi?
raptor ho provato call duty 4 con il ccc tutto su quality e il gioco tutto su maximo..be' non ho avuto crash,giravo abbastanza bene,filto anitro al max a 1650x,pero' come sempre anche senza tutti questi filtri ho un calo dei frame non indifferente solo ed esclusivamente quando muovo la visuale a 360° capita che vada a scatti,ma niente di allarmante..sicuramente e il s.o che a seconda della propria configurazione da difetti in differenti giochi..e se vuoi proprio saperlo a me lost planet non parte nemmeno la presentazione,crasha quando lo avvio con lo stesso problema che hai detto tu..infatti l ho gia' disinstallato aspettero i nuovi driver e vedremo.. allora con dirt hai provato come ho detto..sarebbe un ottima conferma che la scheda funzioni,anche se da riguardare qualcosia che sappiamo ormai tutti.. :p driver:p
beppe.romano
20-02-2008, 16:28
anche a me con gli 8.2 e' capitato che il gioco mi ha detto (con vista 64bit) che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato crashando e tornando a windows
come mai le temperature sono cosi sballate?
maurix82
20-02-2008, 16:36
Ragazzi vi posso chiedere un consiglio..ho un dubbio.. con questa configurazione,ho okkkato il procio a 3 ghz, (333) ho 4 gb di ram di cui 2 sono nuove xtrem dark 1066 e le altre 2 sono ddr2 800 nhz.. sul bios le ho impostate (credo in sincrono),a 1066 se non sbaglio,il bios dava 3 scelte di frequenza ram..
667
800
1066 (giu di li)
non e' che rischio qualcosa avendo 2 banchi diversi della v-data da 800 in attesa di altre 2 xteem dark 1066??la frequenza va bene??o abbasso..grazie visto che da poco che okko,sono un po' imbranato:fagiano: ... thanks
questa e la config..
http://img132.imageshack.us/img132/8674/mykx6.jpg
beppe.romano
20-02-2008, 16:36
comunque a zanca con GPU-Z 0.1.6 da crossfire : enable 2 GPU
a me da disable con qualsiasi versione tranne la GPU-Z 0.0.6
strana sta cosa non trovate???
everest invece mi garantisce che il crossfire e' attivo :read:
....sti driver 8.2 sono un po pazzerelli e instabili , neppure i programmi di benchmark sono concordi...:grrr:
...please wait...
speriamo il meno possibile , magari anche una beta degli 8.3 come fix non sarebbe male..:ciapet: ...marzo e' lontanuccio :(
maurix82
20-02-2008, 16:40
....sti driver 8.2 sono un po pazzerelli e instabili , neppure i programmi di benchmark sono concordi...:grrr:
...please wait...
speriamo il meno possibile , magari anche una beta degli 8.3 come fix non sarebbe male..:ciapet: ...marzo e' lontanuccio :(
Stessa cosa pure a me con tutte le versioni pure con 0.17 mi da disable..devo provare con eve...:rolleyes:
Faustinho DaSilva
20-02-2008, 16:40
...please wait...
10 giorni di sofferenza;)
maurix82
20-02-2008, 16:58
Ragazzi vi posso chiedere un consiglio..ho un dubbio.. con questa configurazione,ho okkkato il procio a 3 ghz, (333) ho 4 gb di ram di cui 2 sono nuove xtrem dark 1066 e le altre 2 sono ddr2 800 nhz.. sul bios le ho impostate (credo in sincrono),a 1066 se non sbaglio,il bios dava 3 scelte di frequenza ram..
667
800
1066 (giu di li)
non e' che rischio qualcosa avendo 2 banchi diversi della v-data da 800 in attesa di altre 2 xteem dark 1066??la frequenza va bene??o abbasso..grazie visto che da poco che okko,sono un po' imbranato:fagiano: ... thanks
questa e la config..
http://img132.imageshack.us/img132/8674/mykx6.jpg
RAGAZZI VI PREGO.......:help:
Ragazzi,com'è la jetway come marca? ci si può fidare? visto il prezzo di 360€ circa ...
Grazie
Questa http://www.jetway.com.tw/jw/vgacard_view.asp?productid=435&proname=X38X2-EN-1GQ
NickOdemuS
20-02-2008, 17:04
Chiedo aiuto perfavore:
Sto aspettando di assemblare il mio nuovo pc, mi manca solo l'alimentatore e poi potrò collegare tutto. Per questo fine settimana dovrei riceverlo da eprice.
Ho preso anche io questa P5E3 Deluxe ma ho sentito ovunque che nel momento in cui premerò il tasto power del mio case potrei vedere tutto nero per una marea di motivi!!!
1) Il bios è vecchio...
2) Le ram non mi fanno entrare nel bios...
3) Le gpu mi fanno vedere lo schermo nero...
Ho speso una cifra per il mio nuovo pc e ho scelto credo il meglio per non toccare più niente per un pezzo:
CPU = Intel QX9650
RAM = 2x1gb di Corsair DDR3 Dominator PC14400
VIDEO = 2x Asus 3870x2 in crossfire
PSU = Thermaltake Toughpower 1000W
MOBO = Asus P5E3 Deluxe
AUDIO = X-Fi Elite Pro
HD = 2x Western Digital Raptor 150gb RAID:0
CASE = Thermaltake SwordM + liquid cooler
Datemi qualche consiglio perfavore: cosa devo fare se mi si presentano quei problemi? Come posso risolverli? Qualcuno ha avuto qualche problema?
Ansia pazzesca e ancora devo montare tutto!!!
:cry:
Gean bella bestia niente da dire... Le uniche osservazioni che ti posso muovere sono: Aggiungigli un altro paio di banchi di ram e fai 4 Gb. Se hai le Asus con il dissipatore a doppia ventola per il raffreddamento per farci un Crossfire non è il massimo poichè quella sotto butta aria calda su quella sopra, ma comunque non dovrebbe patire, e se vogliamo fari i pignoli ( e dai potevo starmene zitto? :oink: ) potresti prendere l'ormai imminente scheda madre X48! con supporto nativo a queste schede grafiche e al loro CrossfireX, ma le cose che ti sto imputando sono comunque bazzecole!.. gran bella macchina!.. dicci poi come va!... i :ciapet: alla balena!! :asd:
Bhairava
20-02-2008, 18:41
( e dai potevo starmene zitto? :oink: ) potresti prendere l'ormai imminente scheda madre X48! con supporto nativo a queste schede grafiche e al loro CrossfireX, ma le cose che ti sto imputando sono comunque bazzecole!..
Oddio ancora :muro: :muro: :muro:
:asd:
Pagliatek
20-02-2008, 18:57
X teo.
Bel giocattolo, ma jetway?!?
Sembra rispettare il Layout di ati, ma la marca non'è mai stata delle migliori ( vedi peak ), di solito il pcb non è all'altezza, il dissipatore sembra da reference.
MA scusa, quanto risparmi rispetto a sapphire ?
Io il 15 ho preso una 8800GT della XFX, una sola tremenda, effetto aspirapolvere, la ventola stava a kiodo, tanto ho pianto , minacciato e rotto :ciapet: , che me la sono fatta cambiare, ho preso una zotak , e ho avuto in incremento di circa 3% e una silenziosità inaspettata, il tutto a +23€.
Il mio consiglio è che vista la cifra che vai a spendere, e la scheda che stai prendendo, no badare alle 30/40€ in +, ma prendila al top, non la cambi domani.... se la cambi fammi uno squillo...
P.S: 3870 sapphire @ 382€ su http://www.futuracomputers.com/
fr4nc3sco
20-02-2008, 19:02
per ki ha e magari ha avuto la 8800 gtx o la 8800gts 512(g92) a risoluzione di 1900x1200 consigliate:
8800gts 512 o la 3870x2
+Lonewolf+
20-02-2008, 19:06
per ki ha e magari ha avuto la 8800 gtx o la 8900gts a risoluzione di 1900x1200 consigliate:
8900gts o la 3870x2?
8900gts?
e che cos'è?
Merigo78
20-02-2008, 19:14
Gean bella bestia niente da dire... Le uniche osservazioni che ti posso muovere sono: Aggiungigli un altro paio di banchi di ram e fai 4 Gb. Se hai le Asus con il dissipatore a doppia ventola per il raffreddamento per farci un Crossfire non è il massimo poichè quella sotto butta aria calda su quella sopra, ma comunque non dovrebbe patire, e se vogliamo fari i pignoli ( e dai potevo starmene zitto? :oink: ) potresti prendere l'ormai imminente scheda madre X48! con supporto nativo a queste schede grafiche e al loro CrossfireX, ma le cose che ti sto imputando sono comunque bazzecole!.. gran bella macchina!.. dicci poi come va!... i :ciapet: alla balena!! :asd:
Grazie per la risposta, ad un certo punto ho pensato che non riuscitate a leggermi perchè è da ieri che aspettavo un parere. :)
Non ho preso 4gb di ram solo perchè sarebbero inutilizzati. Uso xp32 e dalla mia g15 vedo che sotto stress le mie attuali XMSPRO PC6400 della Corsair non superano MAI il 70% di 2gb disponibili... Forse, se più avanti metterò Vista allora aggiungerò altri 2 banchi ma per adesso 2gb in formato 1+1 mi vanno bene anche perchè il DOMINATOR FAN sopra ci sta da Dio! :D
Ti farò sapere...
NickOdemuS
20-02-2008, 19:40
Grazie per la risposta, ad un certo punto ho pensato che non riuscitate a leggermi perchè è da ieri che aspettavo un parere. :)
Non ho preso 4gb di ram solo perchè sarebbero inutilizzati. Uso xp32 e dalla mia g15 vedo che sotto stress le mie attuali XMSPRO PC6400 della Corsair non superano MAI il 70% di 2gb disponibili... Forse, se più avanti metterò Vista allora aggiungerò altri 2 banchi ma per adesso 2gb in formato 1+1 mi vanno bene anche perchè il DOMINATOR FAN sopra ci sta da Dio! :D
Ti farò sapere...
Hai ragione scusa per il ritardo della risposta!... RAGA!!!.. DAI FORZA!.. CERCHIAMO DI ESSERE OSPITALI CON QUELLI NUOVI!!.. NON E' DA VOI A ME MI AVETE CAGATO DOPO POCO!... o tanto... ora nn ricordo. Devi perdonarci qui sono un pò tutti presi da ansia da prestazioni di chi a comprato questa scheda! smanettandoci dietro per farla andare meglio (hai presente la vignetta postata qualche pagina fa? ;) )... bisogna prenderla un pò più Take it easy!.. Comunque per la verità bisogna aspettare i dirver 8.3 con supporto CrossfireX, allora sapremo se ATi ha imboccato la strda giusta oppure no!... :D
NickOdemuS
20-02-2008, 19:44
Ecco si infatti, ma su sta bestia che aspetti a metterci Vista 64 bit?!?!?... che tra l'altro mi sembra sia uscito il Service pack 1, correggetemi se sbaglio.
lottolotto
20-02-2008, 20:32
Allora appena montata la sto provando e funziona bene fino ad ora...
Allora sicuramente sono i driver acerbi perche' attivando i filtri da CCC scatta tutto pure a me , una'altra cosa che ho notato e che e assolutamente necessario attivare su advance il CATALYST A.I disattivandolo ho dei cali di frame paurosi.
veniamo a i numeri 3D 06 15980, COD4 perfetto, tutto al massimo dal gioco, da CCC solo A.I su advance E Adaptiver antialising su super sampling Quality il resto controllarto dall'applicazione Vsync OFF a 1680x1050 non scendo mai sotto i 60 FPS, Crysis 1.1 con rilevazione automatica su elevata giocabile e senza particolari rallentamenti( provato solo sulla prima mappa).
mi posso ritenere soddisfatto e fortunato, alcun problema con la P5E, temperature delle 2 GPU 44/47 IDLE 70/74 Full Ventola inudibile ...
A questo punto credo che con questa scheda e come giocare d'azzardo punto 400€ e speriamo bene, comunque la scheda piu potente mai entrata nel mio case fin ad ora
Ciauzz
P.S. anche a me Gpuz da Crossfire Disabled ma credo che funzioni visti i risultati
lottolotto
20-02-2008, 20:37
Oddio .... sai mica se quelli a cui va / non va hanno tutti Sapphire ?
Vedi Sopra :)
per riscaldamento :p
http://img166.imageshack.us/img166/4036/2006ia6.png (http://imageshack.us)
beppe.romano
20-02-2008, 20:47
Allora appena montata la sto provando e funziona bene fino ad ora...
Allora sicuramente sono i driver acerbi perche' attivando i filtri da CCC scatta tutto pure a me , una'altra cosa che ho notato e che e assolutamente necessario attivare su advance il CATALYST A.I disattivandolo ho dei cali di frame paurosi.
veniamo a i numeri 3D 06 15980, COD4 perfetto, tutto al massimo dal gioco, da CCC solo A.I su advance E Adaptiver antialising su super sampling Quality il resto controllarto dall'applicazione Vsync OFF a 1680x1050 non scendo mai sotto i 60 FPS, Crysis 1.1 con rilevazione automatica su elevata giocabile e senza particolari rallentamenti( provato solo sulla prima mappa).
mi posso ritenere soddisfatto e fortunato, alcun problema con la P5E, temperature delle 2 GPU 44/47 IDLE 70/74 Full Ventola inudibile ...
A questo punto credo che con questa scheda e come giocare d'azzardo punto 400€ e speriamo bene, comunque la scheda piu potente mai entrata nel mio case fin ad ora
Ciauzz
P.S. anche a me Gpuz da Crossfire Disabled ma credo che funzioni visti i risultati
Quoto tutto,
praticamente e' tutto quello che riscontro pure io
"idem con patate" ;) :ciapet:
lottolotto
20-02-2008, 20:59
per riscaldamento :p
Certo per Riscaldarti i 20 000 li potevi prendere pero':p
Complimenti bel risultato, ma l' E8400 lo tieni cosi per il Daily?? no perche sto pensando di cambiare il mio 6600!!
P.S. X Beppe.Romano ti debbo ringraziare:) perche' sei stato quello che mi ha convinto a prenderla mi sono detto se a lui va bene perche' a me no:D
maurix82
20-02-2008, 21:06
Niente con crysis ho provato ogni combinazione possibile anche (qualità media) e c'è sempre quella specie di scatto -.- Il problema è che la scheda fa tipo un fruscio quando poi fa lo scatto il fruscio si ferma e poi riprende! Ho provato di tutto ma non ne vuole proprio sapere di andare fluido. Gli altri giochi non arrivano a tanto anzi danno anche soddisfazioni ma questo manco ti vedo! Il problema è se c'è gente che ci gioca bene come può essere che a noi allora si comporti in questo modo. Potrebbero essere davvero i driver? mah ormai non so più che pensare....:mbe:
ciao raptor..volevo farti una domanda..ma con crysis quel fruscio che ti fa,x caso lo senti anche quando cambi il mirino del fucile con tasto sx del mouse??e come se mentre va in calo frame la scheda fa dei rumori come stesse cercando di forzare..non so se mi spiego..comunque lo fa pure a me..spero sia nulla di grave,ma sono comunque confuso..con crysis nulla da fare...:muro:
philippino
20-02-2008, 21:08
Ragazzi,com'è la jetway come marca? ci si può fidare? visto il prezzo di 360€ circa ...
Grazie
Questa http://www.jetway.com.tw/jw/vgacard_view.asp?productid=435&proname=X38X2-EN-1GQ
sulla baia puoi trovare in asta delle Powercolor che si portano a casa con 300€+sped circa, ovviamente non tutte le aste finiscono nello stesso modo come quella che mi sono aggiudicato a 301€..
salut , philipp
beppe.romano
20-02-2008, 21:26
P.S. X Beppe.Romano ti debbo ringraziare:) perche' sei stato quello che mi ha convinto a prenderla mi sono detto se a lui va bene perche' a me no:D
:D ...grazie a te per la fiducia, ottimo acquisto e deduzione...;) vedo che la tua configurazione e' simile alla mia anche x quanto riguarda le marche :read:
sono felice per te,
...speriamo di avere sempre di piu' dalle future ottimizzazioni driver e software che verranno, soprattutto quando verranno rilasciati driver e titoli che sfrutteranno anche le future directX 10.1 della scheda :ciapet:
Reppolomeo
20-02-2008, 22:08
Io non ho ben capito quanto sia lunga effettivamente questa scheda :doh: . Me lo potete dire? :)
Io non ho ben capito quanto sia lunga effettivamente questa scheda :doh: . Me lo potete dire? :)
come la 8800 gtx, intorno i 29 centimetri ;) circa come un foglio A4 messo per verticale :asd:
beppe.romano
20-02-2008, 22:30
... a proposito di nuovi bios per maggiore compatibilita' con nuovi hardware
la ASUS ha rilasciato un nuovo bios per la Maximus Formula il 1003
del 18/02/2008 sembra sia un beta...
per adesso non mi azzardo a provarlo dato che per adesso non ho problemi hardware strani :sofico:
ecco uno screen
http://img24.imagevenue.com/aAfkjfp01fo1i-12045/loc722/64599_MF1003_122_722lo.jpg
Merigo78
21-02-2008, 08:15
Raga ho montato sulla mia P5E3 una coppia di Asus 3870X2 e la cosa che mi lascia un pò perplesso è che tra la prima scheda e la seconda scheda ci saranno si e no 3 millimetri!!!
Ora mi chiedo: come diavolo fa la prima scheda a respirare se la ventola è praticamente chiusa?
Se oggi mi consegnassero sto benedetto alimentatore, forse, riuscirei ad accendere sto pc...
Cioè: guardate sta foto: ma non scoppiano de caldo ste schede o è del tutto normalissimo?
http://www.mrcnetwork.it/gallery/data/media/48/CossFire_4_Radeonhd3870.jpg
peppecbr
21-02-2008, 08:25
Vedo che si trova a 330€. Direi un prezzo imbattibile, non avessi già una 3870 farei la pazzia :>
io settimana prossima rivendo la mia 3870 e prendo questa :D :ciapet:
fai la stessa cosa no?? :sofico:
Bhairava
21-02-2008, 09:08
io settimana prossima rivendo la mia 3870 e prendo questa :D :ciapet:
fai la stessa cosa no?? :sofico:
Dove si trova a 330? :mbe:
Pagliatek
21-02-2008, 09:09
gia, a questo prezzi rottamo subito la nia 8800gt...
zanca.racing
21-02-2008, 10:18
come mai le temperature sono cosi sballate?
Perchè smart guardiano sotto lo 0 da i numeri e comincia da 255° in giù.
Li il processore è a -50 gradi.
Ciao!
zanca.racing
21-02-2008, 10:21
...please wait...
Su vindows Xp Gpu z mi da enabled e sui ccc posso disabilitare il crossfire.
Ma si intende tutto per una vga....
Infatti ho provato a disabilitarlo e sul 3dmark facevo circa 11000 che è più o meno il punteggio della 3870 singola.....
Su vista mi dice disabled ed infatti sui ccc non ho la possibilità di metterlo o toglierlo.....
Aspettiamo sti 8.3....vedrete che tutto si stabilizzerà.....
zanca.racing
21-02-2008, 10:29
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1888/schede_s.jpg
circa 29 centimentri :)
We ma voi avere una "Rocco edition"??!!! :D :D
Perche le mie due misurate col metro sono lunghe esattamente come le 8800 GTX e Ultra che avevo quindi 27 CM spaccati!
Ciao!
zanca.racing
21-02-2008, 10:36
anche a me con gli 8.2 e' capitato che il gioco mi ha detto (con vista 64bit) che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato crashando e tornando a windows
Confermo!!!
Riprendendo una vecchia canzone:
"HA.....HA HA HA...Questione di driverrrrrrrr"
Bhairava
21-02-2008, 10:43
Confermo!!!
Riprendendo una vecchia canzone:
"HA.....HA HA HA...Questione di driverrrrrrrr"
Zanca, ma eri in astinenza da forum?!? :mbe: :asd:
lottolotto
21-02-2008, 10:43
We ma voi avere una "Rocco edition"??!!! :D :D
Perche le mie due misurate col metro sono lunghe esattamente come le 8800 GTX e Ultra che avevo quindi 27 CM spaccati!
Ciao!
Si si.. io ho una Rocco Edition in "idle" e' lunga 18 Cm e in full mi arriva anche a 35 Cm:D
Reppolomeo
21-02-2008, 10:48
Urka! Sapevo di schede con molte dotazioni. Ma addirittura superdotate ... :eek:
Pagliatek
21-02-2008, 10:48
Giovani di belle speranze ( 35cm ??? ) mi date un consiglio?
Ho un E3750 / 1*4G ocz / 250Gb sataII 8M / 8800gt
Upgrade a : Q6600 oppure HD seagate da 500Gb !!! 32Mb!!!
che faccio, budget solo per 1 acquisto.
Pagliatek
21-02-2008, 10:57
il 500 lo uso per dati, programmi e DVD, il 160 da 2,5 per lavoro e riparazioni a domicilio.
Sinceramente per il pc 250 mi basta, ma con 32Mb di buffer quadagno qualcosa o vado di quad core?
goldorak
21-02-2008, 11:02
il 500 lo uso per dati, programmi e DVD, il 160 da 2,5 per lavoro e riparazioni a domicilio.
Sinceramente per il pc 250 mi basta, ma con 32Mb di buffer quadagno qualcosa o vado di quad core?
Allora vai di quadcore. :p
zanca.racing
21-02-2008, 11:04
Zanca, ma eri in astinenza da forum?!? :mbe: :asd:
No ma nn sempre posso collegarmi e quando mi collego rispondo a tutti! :D
zanca.racing
21-02-2008, 11:09
Giovani di belle speranze ( 35cm ??? ) mi date un consiglio?
Ho un E3750 / 1*4G ocz / 250Gb sataII 8M / 8800gt
Upgrade a : Q6600 oppure HD seagate da 500Gb !!! 32Mb!!!
che faccio, budget solo per 1 acquisto.
Io fossi in te cambierei cpu!
Se proprio devi...:D :D
I dati li poi sempre masterizzare.....:Prrr:
Pagliatek
21-02-2008, 11:10
Quindi il bufferdel disco non conta? vado di Q?
zanca.racing
21-02-2008, 11:21
Se si tratta di cosa conta o meno ci serebbe molto da discutere (vedi il mio 3dmark2006 con un q6600 e quello dell'altro utente con un e8400 mi sembra)....
Cmq io ho dato il mio parere poi vedi tu...
Cmq siamo OT quindi stop!
Ciao.
Pagliatek
21-02-2008, 11:26
ok? Ho aperto un post apposta per questo ENORME dilemma, cmq mi sa ke vado di Q
Merigo78
21-02-2008, 11:31
Se si tratta di cosa conta o meno ci serebbe molto da discutere (vedi il mio 3dmark2006 con un q6600 e quello dell'altro utente con un e8400 mi sembra)....
Cmq io ho dato il mio parere poi vedi tu...
Cmq siamo OT quindi stop!
Ciao.
Zanca mi risponderesti qui please: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21194704&postcount=2725
zanca.racing
21-02-2008, 11:41
Raga ho montato sulla mia P5E3 una coppia di Asus 3870X2 e la cosa che mi lascia un pò perplesso è che tra la prima scheda e la seconda scheda ci saranno si e no 3 millimetri!!!
Ora mi chiedo: come diavolo fa la prima scheda a respirare se la ventola è praticamente chiusa?
Se oggi mi consegnassero sto benedetto alimentatore, forse, riuscirei ad accendere sto pc...
Cioè: guardate sta foto: ma non scoppiano de caldo ste schede o è del tutto normalissimo?
http://www.mrcnetwork.it/gallery/data/media/48/CossFire_4_Radeonhd3870.jpg
Si scusami...
No non è il massimo....avere le vga vicine significa che la prima "aspira" aria calda da quella sotto....
Nel caso delle vga a panino....beh...una frittata è quasi sicura....
Poi bisogna vedere il ricircolo dell'aria interna....ecc....ecc... ma non è davvero il massimo....
Se riesci monta nel pannello laterale una 12 x 12 che cosi butta aria sulle vga facendole respirare meglio!
Spero di esserti stato utile!
Ciao!
3DMark79
21-02-2008, 11:59
Forse questi driver vi potranno interessare!:D
http://www.pctuner.net/news/8025/Esclusivo__AMD-Ati_Catalyst_8.451-2-080123a_Beta,_i_driver_che_tutti_aspettavano/
Merigo78
21-02-2008, 12:04
Si scusami...
No non è il massimo....avere le vga vicine significa che la prima "aspira" aria calda da quella sotto....
Nel caso delle vga a panino....beh...una frittata è quasi sicura....
Poi bisogna vedere il ricircolo dell'aria interna....ecc....ecc... ma non è davvero il massimo....
Se riesci monta nel pannello laterale una 12 x 12 che cosi butta aria sulle vga facendole respirare meglio!
Spero di esserti stato utile!
Ciao!
Ho il case della Thermaltake modello SWORDM, gigante e ha ben 7 ventole ad 12x12 all'interno: 5 che aspirano da fuori e 2 dietro che buttano fuori l'aria calda...
Cmq, cosa cavolo costruiscono le schede madri cosi? Perchè fanno le pci cosi vicine se poi ci si vuole fare il crossfire si rischia di bruciare tutto?
Bah...
zanca.racing
21-02-2008, 12:11
http://www.pctuner.net/news/8025/Esclusivo__AMD-Ati_Catalyst_8.451-2-080123a_Beta,_i_driver_che_tutti_aspettavano/
Stasera si provvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaa!!! :D :D :D
Grande boss!
zanca.racing
21-02-2008, 12:12
Ho il case della Thermaltake modello SWORDM, gigante e ha ben 7 ventole ad 12x12 all'interno: 5 che aspirano da fuori e 2 dietro che buttano fuori l'aria calda...
Cmq, cosa cavolo costruiscono le schede madri cosi? Perchè fanno le pci cosi vicine se poi ci si vuole fare il crossfire si rischia di bruciare tutto?
Bah...
Come non darti ragione.....
E' così purtroppo....
Ciao!
peppecbr
21-02-2008, 12:44
:eek: azz notevole... vanno anche sulla 3870 :sofico: li scarico e provo :sofico:
ma è un solo pacchetto vista/xp :fagiano:
altra nota è scomparso l'eshop che vendeva la vga a 340€ :cry: adesso si trovano solo shop che la danno dalle 360 in su :muro: :cry:
3DMark79
21-02-2008, 12:44
Stasera si provvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaa!!! :D :D :D
Grande boss!
:D ;)
Andrea deluxe
21-02-2008, 12:45
cof..cof...
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5842&Itemid=1
magari crysis riuscisse ad andare la meta'.....
Zodd_Il_nosferatu
21-02-2008, 12:54
cof..cof...
al tizio della news gli ho chiesto se mi poteva passare i driver beta che ha usato per il crossfire x :D
lottolotto
21-02-2008, 13:13
A me su vista64 non partono o meglio scompatta i file ma non parte l'installazione evidentemente sono per le versioni a 3Bit:mad:
Andrea deluxe
21-02-2008, 13:15
al tizio della news gli ho chiesto se mi poteva passare i driver beta che ha usato per il crossfire x :D
:rotfl:
lottolotto
21-02-2008, 13:16
A me su vista64 non partono o meglio scompatta i file ma non parte l'installazione evidentemente sono per le versioni a 3Bit:mad:
Scusate falso allarme basta andare dentro C: ATI far partire il setup manualmente provo e vi faccio sapere:hic:
Zodd_Il_nosferatu
21-02-2008, 13:17
guarda meglio nella cartella c:/ati :asd:
trovi la i driver da far partire direttamente :D
Zodd_Il_nosferatu
21-02-2008, 13:17
:rotfl:
perchè ridi? :asd:
3DMark79
21-02-2008, 13:20
Scusate falso allarme basta andare dentro C: ATI far partire il setup manualmente provo e vi faccio sapere:hic:
Si è cosi nella cartella ATI troverete la carterlla "XP" e quella "VISTA" andate in base al vostro S.O. e eseguite il setup! :)
Peccato che per la mia HD3870 anche se me li installa non me la riconosce al riavvio dandomi un errore di ATI provoti su Vista X64! :(
Andrea deluxe
21-02-2008, 13:22
rido perche ultimamente nel mondo informatico c'e' l'anarchia totale!!!
hardware senza driver, driver che arrivano da non so dove, bios programmati da non so chi!
che macello......
ciao
cof..cof...
la miseria...
Ma sono sempre i soliti r680 sample, oppure 8.45a, oppure 8.2 beta, postati già mille volte!!!
Non so se vadano meglio degli 8.2 ufficiali, anche perchè io ho deciso di tenere questi fino all'uscita degli 8.3... mai cambiare quando qualcosa va bene!
beppe.romano
21-02-2008, 13:42
Su vindows Xp Gpu z mi da enabled e sui ccc posso disabilitare il crossfire.
Ma si intende tutto per una vga....
Infatti ho provato a disabilitarlo e sul 3dmark facevo circa 11000 che è più o meno il punteggio della 3870 singola.....
Su vista mi dice disabled ed infatti sui ccc non ho la possibilità di metterlo o toglierlo.....
Aspettiamo sti 8.3....vedrete che tutto si stabilizzerà.....
bene bene, ecco svelato l'arcano :D
difatti io ho provato solo con vista 64bit...che a quanto pare i driver a 64bit non mostrano lo stato del crossfire ne da ccc ne da Gpu-z
la curiosita' resta di come mai gpu-z 0.0.6 da crossfire enable e dalle versioni successive no si vista 64bit
...8.3 rulez ;)
lottolotto
21-02-2008, 13:59
Io sono quasi sempre più intenzionato a prendere una bella gts! Magari non andrà a crysis come va questo ma avendone giù prese due e avendole beccate entrambe fallate o comunque con problemi non so se riuscirei a provare a comprarne una terza....e se poi faccio il tris!?:confused:
Non so per il momento ci rifletto su...probabilmente volendo ancora ritentare un acquisto sensato sarebbe prenderla da bow ma non so, sono troppo perplesso!
Mi diaspiace veramente per te che non te la puoi godere,e non ti invidio deve essere stressante :( , io la terza prova a sto punto la farei ...e vero che la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo, e che non c'e 2 senza 3 ma cacchio non te ne puo capitare una'altra fallata!!!!
Faustinho DaSilva
21-02-2008, 14:14
driver 8.2, primo test con cod 4 risoluzione 1600*1200 nessun problema filtri al massimo, 4xaa 8xaniso, 60 fissi con solo in alcune scene concitate scende a 50, non riconosce la seconda (per ora) e ho problemi a far partire 3dmark06
configurazione in firma a default
appleroof
21-02-2008, 14:16
driver 8.2, primo test con cod 4 risoluzione 1600*1200 nessun problema filtri al massimo, 4xaa 8xaniso, 60 fissi con solo in alcune scene concitate scende a 50, non riconosce la seconda (per ora) e ho problemi a far partire 3dmark06
configurazione in firma a default
se ne hai voglia prova a fare un test con crysis, cod4 scusa ma non fà testo: a me và nel modo che dici ma a 1920x1200 e aniso 16x....
beppe.romano
21-02-2008, 14:18
Ma tu dove l'hai presa? beppe l'ha presa bow.it...che dici provo a prenderla li? ma ho paura...:cry:
raptor, io di sicuro la prossima che prendero' la riprendo da bow
mi sono sempre trovato bene, oltretutto per 2 anni sei a posto in caso di RMA e' tutto gratis e viene un corriere a casa tua a loro spese :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.