PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PES 2008

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33

_MaRcO_
13-08-2008, 14:06
Vedo che pes 2008 ha rotto le cosidette :D

ma dai... da cosa l'hai capito? :sbonk:

Toffy89
13-08-2008, 19:06

se sa:O

arcofreccia
13-08-2008, 19:17

dal primo giorno che è uscito me le ha rotte:Prrr:

salsero1983
13-08-2008, 23:20
Che hai cambiato avatar, arcofrè? :D

Notteeeeeeee

_MaRcO_
13-08-2008, 23:39

Notteeeeeeee

ci abbandoni di già?!:asd:
non so voi ma io da mezzanotte all'una gioco!:D (non a pes)

CiAO

salsero1983
13-08-2008, 23:43
ci abbandoni di già?!::asd:
non so voi ma io da mezzanotte all'una gioco!:D (non a pes)

CiAO

Sono tornato da poco, fratè... :rolleyes:

E' dalle 6 che sono in piedi!!! :rolleyes:

Notteeee :)

_MaRcO_
13-08-2008, 23:45
suvvia, non fare quella faccia...:friend:

NoTTe!:D

mas201
14-08-2008, 01:02
scusate ragazzi nella modalita' campionato master che differenza c'e' tra progressi giocatori e non ?

se faccio no vuol dire che partono gia' al max delle potenzialita' e ci restano?

invece con progressi abilitato partono che non sono al 100 x cento?

ho dei dubbi xche' no riesco a capire come mai a liv. normale faccio fatica nonostante mi ritenga abbastanza bravo :confused: (580 punt, online)

i giocatori ( milan) e come se avessero un cammello sulle spalle in piu' si stancano subito ma e' normale?

il pes dell'anno scorso l'avevo finito a liv. difficile e non mi ricordavo che i giocatori si stancavano dopo 5 min.

caspita pressano da matti gli avversari, l'unico modo x segnare e' puntare l'area con kaka

ultima cosa la gestione fisica e' meglio farla sempre?
e e' meglio abilitarla solo ai giocatori titolari? come funziona?

ste cose nn ci sono sul manuale

grazie ciao

arcofreccia
14-08-2008, 09:52

Notteeeeeeee

eh si dai..ci voleva un cambio di stile:D

cassanata
14-08-2008, 10:30
Ecco finalmente la telecamera ad angolo in Pes2008 by Juice
non so se lo sapevate già io l'ho scoperto ora, grazie a questo programmino che va messo sulla cartella save a seconda della visuale che usiamo possiamo scegliere l'angolatura, direi un ottimo programma.
DOWNLOAD (http://www.speedyshare.com/474184881.html)

Mastermind06
14-08-2008, 11:41
Ecco finalmente la telecamera ad angolo in Pes2008 by Juice
non so se lo sapevate già io l'ho scoperto ora, grazie a questo programmino che va messo sulla cartella save a seconda della visuale che usiamo possiamo scegliere l'angolatura, direi un ottimo programma.
DOWNLOAD (http://www.speedyshare.com/474184881.html)
OLD||||

Cmq è una feature che è stata pochi giorni dopo implementara e migliorata con il kitserver che attualmente è giunto alla versione 7.4.1 (se non erro) e implementa con successo anche Ballserver e Bootserver superando quando era stato fatto per PES6.

cassanata
14-08-2008, 12:07
Come mai le risposte di hwupgrade mi arrivano come spam?

al3x_.1992
14-08-2008, 14:36
salve a tutti .ho un problema con pes 2008 e precisamente mentre stavo installando pes 2008 e arrivato a un certo si è riavviato il computer
vado a far partire di nuovo l'installazione del gioco e non riesco piu' a farlo installare prima di far partire l'installazione mi dice DLL LOAD ERROR

grazie

arcofreccia
14-08-2008, 14:40
salve a tutti .ho un problema con pes 2008 e precisamente mentre stavo installando pes 2008 e arrivato a un certo si è riavviato il computer
vado a far partire di nuovo l'installazione del gioco e non riesco piu' a farlo installare prima di far partire l'installazione mi dice DLL LOAD ERROR

grazie

mmm..molto strano, sicuro che non hai un pc datato e non è compatibile con pes?

mas201
14-08-2008, 14:45
ho installato caressa patch e la patch 0.5 per aggiornare un po il gioco e a volte nel campo vedo dei quadratini piccoli

sapete dirmi come mai

al3x_.1992
14-08-2008, 14:47
mmm..molto strano, sicuro che non hai un pc datato e non è compatibile con pes?

no tranquillo prima di formattare funzionava
il problema e dovuto all'interruzione improvvisa dell'installazione

arcofreccia
14-08-2008, 15:01
no tranquillo prima di formattare funzionava
il problema e dovuto all'interruzione improvvisa dell'installazione

Ma il gioco non risulta installato no? E allora è strano che non te la prenda più l'installazione.

Prova a cancellare la cartella konami se ce l'hai e tutto quello che riguarda il gioco.

arcofreccia
14-08-2008, 15:02
ho installato caressa patch e la patch 0.5 per aggiornare un po il gioco e a volte nel campo vedo dei quadratini piccoli

sapete dirmi come mai

Mi sa qualche errore nell'installazione delle patch. Sul gioco pulito questi quadratini non li vedevi?Perchè sennò potrebbe dipendere dalla scheda video

mas201
14-08-2008, 15:14
no sul gioco pulito mai quindi se a voi non lo fa riprovo a installare il gioco o la patch?

secondo voi quale delle due quella di caressa o la ptch 0.5?

arcofreccia
14-08-2008, 15:28
no sul gioco pulito mai quindi se a voi non lo fa riprovo a installare il gioco o la patch?

secondo voi quale delle due quella di caressa o la ptch 0.5?

ma una volta installato il gioco hai installato la patch ufficiale della konami 1.2?

e comunque a questo punto se vuoi modificarti pes, installati la patch nike patch 1.2 che ha tutto.

questa patch 0.5 non ho capito cos'è

mas201
14-08-2008, 15:44
si la 1.2 l'avo gia per online la patch 0.5 e' quella descritta nella pag soto quella di caressa bergomi provo quella che dici tu ma qual'e' non la vedo

arcofreccia
14-08-2008, 15:47
si la 1.2 l'avo gia per online la patch 0.5 e' quella descritta nella pag soto quella di caressa bergomi provo quella che dici tu ma qual'e' non la vedo

no la mia non sta su questo forum.

cerca il forum "oltreilcalcio" sta li

mas201
14-08-2008, 15:52
trovata spero che si installi con expl sempre con lo stesso procedimento

p.s non mi convince pero' il fatto che siano stati mod. i sett. dei giocatori quello non credo mi piacera' mio cognato gia si lamenta dei bug di sto gioco se poi magari ci sono alcuni giocatori che vanno di piu' o meno di prima non gioca piu' con me:D lui prende l'inter io il milan e dice che il milan e' avvantaggiato pazzo.... se mai sara' il contrario

arcofreccia
14-08-2008, 15:55
trovata spero che si installi con expl sempre con lo stesso procedimento

p.s non mi convince pero' il fatto che siano stati mod. i sett. dei giocatori quello non credo mi piacera' mio cognato gia si lamenta dei bug di sto gioco se poi magari ci sono alcuni giocatori che vanno di piu' o meno di prima non gioca piu' con me:D lui prende l'inter io il milan e dice che il milan e' avvantaggiato pazzo.... se mai sara' il contrario

per installare la nike patch ci sono due modi. non è difficile.

i settaggi dei giocatori non mi sembra siano stati cambiati, comunque secondo me quella è la miglio patch che c'è in giro e la più completa.;)

mauroth
14-08-2008, 16:46
Si ad oggi la nike patch è la migliore se si vuole il database aggiornato. Però sono da rivedere centinaia di valori dei giocatori, insomma attendo una versione definitiva e poi mi metto a smanettare.

al3x_.1992
14-08-2008, 17:17
Ma il gioco non risulta installato no? E allora è strano che non te la prenda più l'installazione.

Prova a cancellare la cartella konami se ce l'hai e tutto quello che riguarda il gioco.

avevo già fatto compreso le chiavi di registro ma niente
cmq grazie per l'aiuto.

Ho risolto! :D

arcofreccia
14-08-2008, 17:24
Si ad oggi la nike patch è la migliore se si vuole il database aggiornato. Però sono da rivedere centinaia di valori dei giocatori, insomma attendo una versione definitiva e poi mi metto a smanettare.

che io sappia domani dovrebbe uscire un nuovo file opzioni aggiornato

arcofreccia
14-08-2008, 17:25
avevo già fatto compreso le chiavi di registro ma niente
cmq grazie per l'aiuto.

Ho risolto! :D

meno male;)

salsero1983
14-08-2008, 18:46
A regazzi, mo o buco sto pallone!!! :D

Ciao a tutti... buona serata... :)

al3x_.1992
14-08-2008, 18:58
meno male;)

:asd:

_MaRcO_
14-08-2008, 18:59
A regazzi, mo o buco sto pallone!!! :D

Ciao a tutti... buona serata... :)

sera bello! :asd:

pazza_inter
14-08-2008, 19:51
per installare la nike patch ci sono due modi. non è difficile.

A me non piace perchè c'è la Serie B, avrei preferito una versione con altre squadre tipo le sudamericane.

Infatti ho preso la virtuared da oltreilcalcio. Peccato per il FO che non è proprio perfetto (ci sono giocatori trasferiti quando invece erano solo rumor, in compenso non ci sono i doppioni!), ma a settembre dovrebbe uscire l'aggiornamento da parte di alcuni utenti di oltreilcalcio!

mas201
14-08-2008, 20:25
:confused: per installare la nike patch ci sono due modi. non è difficile.

i settaggi dei giocatori non mi sembra siano stati cambiati, comunque secondo me quella è la miglio patch che c'è in giro e la più completa.;)

l'ho installata bella!!!!!!!!!:p solo che nel campo vedo in alto 2 rettangoli bianchi a sx e a dx abbastanza grandi:( potrebbe anche andar bene se non fosse che nel riquadro a sx vedo il tempo ok, ma a dx il quadrante bianco e privo di senso perche' vuoto cosa sarebbe forse ho dei problemi? di immagine ?

premesso che mi succede una cosa strana nel programma explorer 3... cioe' per parire i file devo selezionare tutti i file perche' il programma in automatico non me li vede e questo e' strano perche? qualcuno mi puo' aiutare? bisogna impostare qualche parametro?
io lancio il programma faccio , file importa afs file e nella directory non mi vede i file se non abilito tutti i file, poi abilitandoli faccio il lavoro .. caspita

mas201
14-08-2008, 20:42
allora credo sia normale selezionare tutti i file l'ho visto dalla guida anche se qualcuno sosteneva che il programma in automatico li riconoscesse, va be ..,, per i problemi provo a reinstallare il gioco pulito piu' superpatch caressa bergomi piu' la nike patch , volevo solo sapere nelle guida parla di due modalita' di apllicazione mediante explorer.. se il file e bin o patch siccome non ho capito bene la differenza me l'ha spiegate ? e' tipo tra l'installazione caressa bergomi che e' bin e un installazione dove c'e' da lanciare l'exe ? e' questa la differenza?

:cry: la patch 0.5 mi dava a volte nel campo qualche piccolo difettucino
(quadrati) la nike mi da due riquadri bianchi in alto a sx e a dx ma porca miseria eppure non avevo mai installato patch..

provo magari a mettere il file delle risoluzioni e del congif. gamepad dopo aver installato tutto magari e' stato quello

p.s la mia vga e' perfetta!! a gioco standard va tutto benissimo!!

pazza_inter
14-08-2008, 21:00
allora credo sia normale selezionare tutti i file l'ho visto dalla guida anche se qualcuno sosteneva che il programma in automatico li riconoscesse, va be ..,, per i problemi provo a reinstallare il gioco pulito piu' superpatch caressa bergomi piu' la nike patch , volevo solo sapere nelle guida parla di due modalita' di apllicazione mediante explorer.. se il file e bin o patch siccome non ho capito bene la differenza me l'ha spiegate ? e' tipo tra l'installazione caressa bergomi che e' bin e un installazione dove c'e' da lanciare l'exe ? e' questa la differenza?

:cry: la patch 0.5 mi dava a volte nel campo qualche piccolo difettucino
(quadrati) la nike mi da due riquadri bianchi in alto a sx e a dx ma porca miseria eppure non avevo mai installato patch..

provo magari a mettere il file delle risoluzioni e del congif. gamepad dopo aver installato tutto magari e' stato quello

p.s la mia vga e' perfetta!! a gioco standard va tutto benissimo!!

ma ragazzi, usare il kitserver per installare le patch no, vero?

mas201
14-08-2008, 21:06
ma ragazzi, usare il kitserver per installare le patch no, vero?

cosa? :confused: kit server serve oltre a afs explorer?

ah per il file della risoluzione io l'ho lasciato dentro il gioco ma quello originale che non viene sostituito da questo si puo' lasciare dentro la cartella o deve essere cancellato'?

pazza_inter
14-08-2008, 21:12
Kitserver 7 Manual
Version history: history.txt
August 11, 2008 - Kitserver 7.4.0

The most up-to-date version of this documentaion, and the translations to many languages, are located here: http://kitserver.ath.cx/docs/

1. Introduction
Kitserver 7 is an add-on program for Pro Evolution Soccer 2008. It is a loader and manager for various modules.
Below is a quck summary of the available features. Follow the link in the left column to get more details about a particular module.

Kserv 7.3.1.1 kserv.dll Assign kits to all teams (no re-linking needed), Extra (3rd,4th,etc.) kits. Allows selection of kits in all game modes: Exhbition, Cup, League, Master League.
LOD Mixer 7.1.0 lodmixer.dll Various tweaks to graphics and game options: Select quality levels which PES doesn't want you to choose; Any window resolution supported, hidden fullscreen resolutions unlocked; Manual/Automatic aspect ratio correction; Disable controller check for Master League/League/Cup games: this allows your friend to play for the opposition team.
AFS2FS 7.2.1 afs2fs.dll Manage AFS (.img) game content using files and folders: much easier and quicker to install/remove patches, without the need modify *.img files
Faceserver 7.4.0 fserv.dll Assign special face/hair to any player you want.
Bootserver 7.4.0 bootserv.dll Assign unique boots to any player you want.
Scheduler 7.3.0 sched.dll Make changes to Konami Cup tournaments: now possible to play Home/Away matches in the groups, and also have Home/Away knock-out stages - ala UEFA Champions League
Read/Write data 7.4.0.1 rwdata.dll Manage your "save"-data. Useful for patchmakers - to redirect all read/write operations from the standard "save" folder, to another one.
Camera module 7.3.0 camera.dll Increase the camera viewing angle for Normal and Wide cameras, and enjoy new playing experience.
Time expander 7.3.0 time.dll Set the match time to any number of minutes you want between 1 and 255.
Stadium server 7.3.2.2 stadium.dll Organize your stadiums in the GDB.
Ball server 7.4.0 bserv.dll Organize your balls in the GDB.

2. Installation / Removal
As with previous version of Kitserver, you have to unpack the archive to your PES installation folder. It should look like this: Then go to kitserver folder and run the setup.exe. What is new is that you can now also select your settings.exe. This is necessary because some changes are only possible in that file. simply select these both files (they should already be preselected) and click "Install". If you choose that you don't want to use Kitserver any longer, run setup.exe again and click "Remove". You can also install/remove Kitserver only for one exe by setting the other one to "no action".

2.1. Advanced usage of setup.exe
The kitserver setup.exe program can also be run without GUI - in a so-called batch or command-line mode. This can be useful, if kitserver is part of a bigger patch, which contains an installer, and typically the last step of the installer is to attach kitserver to the game EXE file. This can be accomplished by running the setup like this:

setup --install --gfile={game-exe} --sfile={settings-exe}
setup --remove --gfile={game-exe} --sfile={settings-exe}

Example:

setup --install --gfile=..\PES2008.exe --sfile=..\settings.exe

3. Usage and configuration
3.1. Running settings.exe
After installing Kitserver, if you run settings.exe from your game main folder, you are asked if you want to enable all quality levels. In PES2008, Konami doesn't allow you to choose a high quality level if the game thinks your PC isn't good enough for that. If you click on "Yes", that check is removed and you can try if they are right with their assumption. Apart from that you can now choose 4 controllers in the "Controller" tab. That means you can configure your gamepads here and later play with them. Note that by default the keyboard is controller #1. If you setup your gamepad as first controller, you can't play against someone using the keyboard and your gamepad. For that, you shouldn't setup a gamepad as first controller but always as #2, #3 or #4. However you can't use your gamepad in the main menu then, that works only with the first controller.

3.2. Main configuration file: config.txt
In the kitserver folder, there is the program's main configuration file - config.txt. This is where you would need to make changes to enable/disable individual modules (DLLs), and/or configure module settings.

Here's how my config.txt looks like:

[afsio]
debug = 0

[fserv]
online.enabled = 0

[kload]
debug = 0
dll = zlib1.dll
dll = libpng13.dll
dll = lodmixer.dll
dll = kserv.dll
dll = afsio.dll
dll = fserv.dll
dll = bootserv.dll
dll = stadium.dll
dll = afs2fs.dll
dll = sched.dll
dll = rwdata.dll
dll = time.dll
dll = camera.dll

[lodmixer]
aspect-ratio.correction.enabled = 1
controller.check.enabled = 1

[rwdata]
debug = 1
data.dir = "mytest-save"

Each module can have its own configuration section, which starts with [module-name], and typically has one or more options following it. Now, normally you wouldn't need to modify config.txt file, except for the cases, when you need to modify the behaviour of a particular module (DLL), or enable/disable such DLL. For example: rwdata module reads the "edit.data" and "system.data" settings from config.txt - check rwdata section for more details on this.

To disable a particular module - just comment out the corresponding line in the [kload] section by putting a '#' symbol at the beginning. (Or you can delete that line altogether.)

The order of the DLLs is important. In particular: zlib1.dll, libpng13.dll must be loaded in that order before kserv.dll; also afsio.dll must be loaded before fserv.dll and afs2fs.dll

3.3. GDB location
GDB is a collection of different types of game data. In the current release, those include: kits, faces and hair files. In the future, there will also be stadiums and possibly boots. The GDB is essentially a simple hierarchy of folders: the root folder itself MUST be named GDB, inside it there is a folder for kits: uni, and a folder for faces and hair: faces.

By default the GDB folder itself is located inside kitserver folder, but you can put it anywhere on your hard disk. To do that, you would need to use "gdb.dir" setting in the [kload] section of the config.txt file, like this:

[kload]
gdb.dir = "c:\mypesfiles\"
...

A couple of important notes here:
1. The path MUST end with a backslash, like in the example above.
2. You specify the folder that holds the "GDB" folder in it, instead of the "GDB" folder itself. So, in the example above, the full path of the GDB folder would be c:\mypesfiles\GDB, but in the config.txt, the "GDB" ending must be omitted.

4. Kserv Module (kserv.dll)
Kserv module is responsible for serving kits from the GDB ("Game content DataBase") during the game. The main feature of it is that you are not limited to the slots that cv_0.img has for the kits, and you can assign a kit to any team. With Kserv and GDB, it is also possible for the teams to have more than 2 kits: so instead of just a standard pair of 1st and 2nd, you can have a potentially unlimited set of alternative uniforms for playing in European cups, or special exhibition games and so for. In real life, typically a team has a wide selection of kit variations. By organizing your kits in the GDB, it is possible to achieve that.

Kserv was historically the first module implemented in the original Kitserver program, made for PES3. That's where the Kitserver name originated from. Later, as more functionality were introduced as new modules, to avoid confusion, we changed the name of the module that serves kits to kserv, while Kitserver name now refers to the entire program.

4.1 GDB organization
The GDB contains a folder named uni, which is responsible for storing the team kits (uniforms). The single most important file inside uni is called map.txt. This file tells kitserver where to find the kits for particular team. As you know, each team has a unique id - a integer number from 0 to 203, i think. So for every team in the GDB, you must specify in the map.txt, where the kits are for this team. Here is an example:

# This config maps team number into folder name
# Format: <team-num>,"<folder name>"
# Example: 21,"Russia"

21,"National\Russia"
69,"EPL\Chelsea"
73,"EPL\Liverpool"

IMPORTANT: Double quotes are not required, but advised - just so that there is no ambiguity about folder name. For IDs for all the teams - see uni.txt file
Please note that the sample GDB (provided with kitserver) is just one possible way of organizing the teams and folders. It uses "EPL" folder to group all english teams, "National" - to group all national teams, and so for. You may find that you just prefer a flat list of folders - without these extra groups. In that case, just modify the map.txt file accordingly, and create the structure of folders that you prefer. That's the main advantage of having map.txt - the flexibility of kit organization.

You can see from map.txt above that in order to find a kit for team #69, the kitserver needs to go to the folder GDB\uni\EPL\Chelsea. This folder will contain all of the kits that are available to team #69. Inside it, you must create an individual folder for each kit. Like this: For players, 1st kit must have a folder name pa, 2nd - pb. Extra kits can have any folder names that start with letter "p". I found it useful to prefix all extra kits with px-. For example, px-blue. For the goalkeepers, 1st kit must be in the folder ga, 2nd - in the gb. Extra kits can have any folder names that start with letter "g".

IMPORTANT: Folder name acts as a kind of ID for kitserver, which puts the additional restriction on all those folder names: they cannot contain spaces, and preferably they should be relatively short, and in English,French or other language withing Latin1 (iso8859-1) character set. Typically, if you want to make sure kitserver can properly find/read the folder, just use latin characters, digits, underscore, and the dash (minus sign).
Now let's move on inside one of the kit folders. Take pa, for example. See the table below for explanation of each file:

Images must be in PNG format: 8-bit paletted or 4-bit paletted (those may be used with fonts/numbers). So the filename must have a ".png" extension.
Reserved file name Meaning Format
kit.png Kit texture 512x512 8-bit paletted image in PNG format.
font.png Font texture: used for names on the back of the shirt 512x128 8-bit or 4-bit paletted image in PNG format.
numbers-back.png Numbers texture: used for (big) numbers on the back of the shirt 512x256 8-bit or 4-bit paletted image in PNG format.
numbers-front.png Numbers texture: used for smaller front numbers 256x128 8-bit or 4-bit paletted image in PNG format.
numbers-shorts.png Numbers texture: used for numbers on shorts 256x128 8-bit or 4-bit paletted image in PNG format.
config.txt Kit attribute configuration file (see next section for more details) text file (in UTF-8 encoding)

IMPORTANT NOTE TO KITMAKERS:
BMP kits are no longer supported, please use PNG format instead.

4.2. config.txt
This is the attribute configuration file. As before, it is just a plain text file - you can use Notepad or any other text editor to view or modify it. For each folder, you should have a config.txt file in it.

Here's the summary table of all the supported attributes:

Attribute name Meaning Format Example
model identifier for 3D-model of the shirt decimal integer model = 37
collar Collar-type 0/1/2/3 (0=yes, 1=no) collar = 0
shirt.number.location Where on the front of the shirt the number should be placed. ("off" means the number will not be displayed at all.) This only applies to national teams. center|topright|off shirt.number.location = topright
shorts.number.location Where on the shorts the number should be placed. ("off" means the number will not be displayed at all.) left|right|off shorts.number.location = left
name.location Where on the shirt the name of the player should be placed. This is useful for teams like Boca Juniors, who have player names printed at the bottom of the shirt. ("off" means the name will not be displayed at all.) top|bottom|off name.location = top
logo.location Where on the shirt the sponsor logo should be placed. (This attribute is probably not gonna be very useful with kitserver, since if the team has the logo on the back of the shirt, it will probably be painted as part of the kit texture itself, by kitmaker) top|bottom|off logo.location = off
name.shape Indicates whether the name should be curved or straight. The values have the same meaning as in Edit Mode: type1 - straight, type2 - slightly curved, type3 - curved, type4 - even more curved. type1|type2|type3|type4 name.shape = type1
main.color
( radar.color ) This attribute specifies the main color of the shirt. It is also used as the color of the players on radar screen. It also influences the kit that is selected by default. (The old name "radar.color" is also supported for backwards compatibility) color, written in hexadecimal format RRGGBB (red,green,blue) main.color = 0A5D88
radar.color = 0A5D88
shorts.color This attribute specifies the color of the player/gk shorts. The color of shorts is used by the game to determine correct color of the underpants for those players who wear them, and have them set to match the shorts color. color, written in hexadecimal format RRGGBB (red,green,blue) shorts.color = 0A5D88
description Any notes about the kit. This text will be displayed on kit selection screen, under the mini-kit. Useful when there are several similar kits that have near identical mini-kit rendering but you want to know which one is currently selected. any text in double quotes description = "All white (WC2006 Final)"

4.4 Kit Selection
In order to provide a visual reference for currently selected GDB kits (including extra kits), Kitserver uses a Kit Selection Overlay, located at the top of your screen - see the image below. The top left corner indicates the team IDs (69 vs 73), and in case of Master League, there's also a Home or Away text, showing whether your team is player at home or away. In the center of the screen, the two sections represent the kit selection for the Home team (left side) and the Away team (right side). Initially, the kit selection is set to P: auto and G: auto, meaning that kitserver lets the game choose the player and goalkeeper kits. You can change that by pressing the following keys on the keyboard:

[1] - Switch home player kit
[2] - Switch away player kit
[3] - Switch home goalkeeper kit
[4] - Switch away goalkeeper kit
By repeatedly pressing the keys, you will cycle through all of the kits available in the GDB for the chosen teams. So, if for example, you have 5 different kits, you can choose any of them, and not just the pa and pb. The screenshot shows Chelsea selected the px-allblue alternative kit:

The colored rectangles indicate the "overall" colors of the shirts and shorts selected. This information is retrieved from main.color(radar.color) and shorts.color kit attributes in config.txt file - if the kit is from GDB; or from the game data, if the kit is from AFS (cv_0.img). If you don't define those attributes in your GDB kits, then you won't see the colored boxes.

It is also possible to choose extra (3rd,4th,5th,etc.) kits in the Exhibition Mode. At the top of the screen, you will also see the Kit Selection Overlay - like in Cup modes.

Please note that currently, kitserver cannot change the kits on the rotating figures of the players. So the visual indicators are a little bit misleading in that regard. For example, on the screenshot below, the players are wearing yellow and red kits, even though the Kit Selection Overlay shows blue and white/black uniforms selected:

However, once the match starts, the kitsever will make sure the teams are wearing the kits chosen in Kit Selection Overlay at the top, and not necessarily the ones on the rotating player figures. In the future releases, i'll try to make it so that the rotating figures also change their kits dynamically, as you press the [1], [2], [3], [4] keys.

5. LOD Mixer (lodmixer.dll)
LOD-Mixer is the module that allows to fine-tune some aspects of PES2008 graphics engine.
Currently the following features are implemented: screen resolution, aspect ratio correction, and LOD adjustment. All of these can be configured manually in kitserver's main configuration file (kitserver/config.txt), but also there is now a GUI program that makes it even easier:

5.1. Aspect Ratio.
PES2008 offers only two choices for aspect ratio - 4:3 and 16:9. However, lots of LCD monitors don't exactly fit into either of those. Often, a 16:10 ratio is used, or even 16:9.6. This results in the picture being distored: players either too fat or too skinny, and ball is not round.

With LOD Mixer, you can set the aspect ratio to whatever you want. Either let LOD Mixer calculate it automatically - at run-time, using the current screen width and height in pixels - or set the value manually. Automatic way would work quite accurately, assuming the pixel is square. Sometimes, however, you would want to set it manually. For example, i play on widescreen monitor, but using a 800x600 resolution, because my video card is not powerful enough. The automatic calculation would give 4:3, but since the view is stretched to fill the entire screen, we need to account for that. Setting aspect ratio to 1.6 (which is a natural AR for my laptop) does the trick.

5.2. Screen Resolution.
You can set any screen resolution you want, if you play in a Windowed mode. Even crazy screens like 1567x532 will work, but you're likely to suffer from performance problems on such cases. Hidden fullscreen resolutions are fully unlocked now as well. However, only those that your video card really supports in full-screen mode, will work. If you accidently choose an unsupported fullscreen resolution, then PES should still be able to start in a window.

5.3. LOD configuration.
LOD (Level-Of-Detail) algorithms are used in graphics engines to improve both the picture quality and the speed of rendering, when drawing objects at various distances from the viewer. The basic idea is that when the object is close to the camera, one (very detailed) model is used. When it is far - another, simpler model with less detail is used instead. It's much faster to render a low-poly model of the object, and it typically looks better, when drawn in small size, because it suffers less from aliasing. In theory, at least, that is how it is supposed to work.

For some inexplicable reason, PES series had always suffered from an overly- conservative LOD configuration, where the switch to low-poly models would happen way too soon, and that would result in various visible artifacts. In PES4-PES6, examples were: balding players, and missing details on kits. In PES2008, the players appear to have blurred generic faces, once they move slightly away from the camera.

So, if you have a good PC and a fancy videocard with GPU cycles to spare, you may fancy tunning the LOD sligtly to make the game engine display more detailed models, even when they players are a bit away from the camera (Animation quality seems to be affected by this as well). To do that, move the sliders to the right.

Also, if on the contrary, your machine is stuggling to run the game at a smooth frame rate, you can try tunning the LOD sliders in the opposite direction - thus making the engine switch to the low-poly models sooner than normal. This may improve the framerate, although at the expense of picture quality. To achieve that, move the sliders to the left.

Note that in game versions 1.0 and 1.10, the second LOD slider had the default value of 0.070. In version 1.20, KONAMI had changed this value slightly and it is now 0.074, which makes the game switch from LOD1 to LOD2 a tiny bit sooner than before (if default LOD configuration is used that is).

5.4 Controller check
This feature may be useful to people who like to play a tournament - a league or cup together. PES 2008 doesn't allow human players to control both teams, unless both of their selected teams are playing against each other in the match. With this new feature, you can remove that limitation. Now, even if it is for example, P1 vs. COM game, or P2 vs. COM - you can freely select which team you control with each controller. So, you can both play on the same team, or you can let your friend control the opposition - to make things more interesting. You can also now choose a "Spectator" mode for in tournaments.

6. AFS2FS Module (afs2fs.dll)
This is a relatively new kitserver module. It allows to organize your BIN-files into folders on disk, instead of inserting them into AFS(*.img) files, which is sometimes a pain, and may require a lot of extra disk space.

Several people over the last few years had suggested similar solutions, but ultimately it was Str@teG who kept talking about this idea of organizing BINs into folders, and eventually i decided to just go ahead and do it. So now this is realized in the this module - afs2fs.dll. From personal experience, i know that people are sometimes reluctant to install big patches that require an AFS-rebuild, not because it's particularly difficult or anything, but because it can be time-consuming and disk-space-hungry. With afs2fs, this is now very easy: you just put the BIN into correct folder and that's it. And, of course, there are no size constraints - the bins can be as large as needed!

6.1. How to set up the folders
In kitserver folder, there should be an img folder - if it's not there, create it, and then inside "img", create folders, as needed, named - cv_0.img, cv_1.img, rs_e.img, and so for. That's where you're going to be putting the BIN-files.

It's important to name the folders correctly: a folder must have exactly the same name as the corresponding AFS-file. For instance, if you call a folder cv_0, instead of cv_0.img, things will not work.)

This is how my img folder looks:

6.2. How to name the files
Together with the afs2fs.dll, there's an example with cv_1.img folder, and a file called stadium_40.bin, which contains black nets (Euro2008 style), made by poloplo. That's one example of naming a file.

In general, you can name the files whichever way you want, but you must follow one rule: there must be a BIN number in the name, and it must be preceded by an underscore character ('_'). Also, the filenames CANNOT be longer than 63 characters.

Examples of correctly named files:

faces_1951.bin
unnamed_40.bin
balls_7.bin
unknow_8 (.bin extension is optional)
vne_zony_dostupa_113.adx (a file can have a different extension: .adx is typically used for music and sound files)

Examples of incorrectly named files:

unnamed10.bin - no underscore symbol before the BIN number.
face.bin - no BIN number.

6.3. Names for balls and songs
When replacing songs with AFS2FS, it is also possible to change the title of the song and the author name, by using a songs.txt map-file, which should be put into kitserver\names folder.

Here's an example of such songs.txt file:

# Song names map
# Format: , "", ""
# Note that double quotes are required.

111, "I'm mad about you", "Sting"
112, "Jamaica", "Marksheider Kunst"
113, "Vne zony dostupa", "Gorod 007"
114, "Gitara", "Piroogov"
115, "Takie devchenki", "Mummi Troll"
116, "Podmoskovnye vechera", "Mireille Mathieu"
117, "Pardonne moi", "Mireille Mathieu"

Similarly with balls, it is often desirable to specify names which are longer than the original ones. One easy way to do that is to use a balls.txt map-file, which should be put into kitserver\names folder:

# Ball names map
# Format: , ""
# Note that double quotes are required.
# (Ball numbers go from 1 to 12)

6, "Nike Arrow II Yellow"
7, "Fevernova 2002"

7. Faceserver (fserv.dll)
Faceserver makes it possible to load as many faces and hair from the GDB as you want. So, you can assign each player a unique face/hair combination, if you want to, including custom created players. Faceserver makes use of unique ids, which are assigned to each player, and it creates "virtual" face and hair slots, that only exist during run-time. One difference from how faceserver worked in the past is this: new faceserver works ok in replays.

7.1. How to find out ID for a player
If you have faceserver enabled (which it is by default), just start the game, and then in the kitserver folder, there should appear a text file called playerlist.txt. It will contain the IDs for all the players that you have in your game, sorted alphabetically for easy searching.

7.2. How to configure
Faceserver uses a map file (GDB/faces/map.txt), similar in format to Kserv: you specify player's unique ID, followed by a filename for his face, and optionally followed by a filename for his hair:

{ID}, {face-file}, {hair-file}

The filenames are relative to GDB/faces folder, but inside that you're free to organize them whichever way you want: either one flat directory, or a folder hierarchy. The only important thing is that you correctly specify the paths in the map.txt. The double-quotes around filenames are optional.

Here are some examples of entries in map.txt:

# Example 1: face and hair BINs:
5786, arshavin-face.bin, arshavin-hair.bin

# Example 2: face only (fetched from a "Russia" folder inside "faces"):
5786, "Russia\arshavin-f.bin"

# Example 3: hair only (notice 2 commas!)
5786, , somehair.bin

7.3. Network play
Currently, faceserver doesn't work in Network mode, at least not in the "official" Konami online rooms. Perhaps, this will change in the future releases of faceserver. There is, however, a configuration setting, which allows the use of faceserver in the so-called "PES-Magazine"-type of network play. By default, that setting is disabled, but you can enable it if you want, in the config.txt file, by changing its value from 0 to 1:

[fserv]
online.enabled = 1

8. Boot server (bootserv.dll)
Bootserver makes it possible to assign each player a unique pair of boots. Like faceserver, the bootserver makes use of unique ids, which are assigned to each player, and it creates "virtual" boot slots, that only exist during run-time.

8.1. How to find out ID for a player
If you have bootserver enabled (which it is by default), just start the game, and then in the kitserver folder, there should appear a text file called playerlist.txt. It will contain the IDs for all the players that you have in your game, sorted alphabetically for easy searching.

8.2. How to configure
Bootserver uses a map file (GDB/boots/map.txt), similar in format to faceserver: you specify player's unique ID, followed by a filename for his boot:

{ID}, {boot-file}

The filenames are relative to GDB/boots folder, but inside that you're free to organize them whichever way you want: either one flat directory, or a folder hierarchy. The only important thing is that you correctly specify the paths in the map.txt. The double-quotes around filenames are optional.

Here are some examples of entries in map.txt:

971, adidas-delpiero.bin
5786, adidas-green.bin

8.3. Network play
Currently, bootserver doesn't work in Network mode, at least not in the "official" Konami online rooms. Perhaps, this will change in the future releases of bootserver. There is, however, a configuration setting, which allows the use of bootserver in the so-called "PES-Magazine"-type of network play. By default, that setting is disabled, but you can enable it if you want, in the config.txt file, by changing its value from 0 to 1:

online.enabled = 1

9. Scheduler (sched.dll)
This module allows to organize a Konami Cup, which is more like the real UEFA Champions League: you play 6 matches in the group, then 2 in each of the knock-out rounds, except the final, where there's only 1 match.

9.1. How to use
Create a new Konami Cup, choose 'Group League'. The Home/Away option will still be greyed out, but ignore that for now. Once you select the teams, and are ready to begin the tournament - i.e. you are at the "Next game" screen, press [PgUp] or [PgDn] keys to get to the "format tweaks" page:

Press [F2] to switch between the default mode (3 games in group, 1 in each knock-out round) and the new mode (6 games in group, 2 in each knock-out round before final, 1 game in final). Once you have played your first group match, the number of matches in the group becomes fixed, and you won't be able to change it anymore - the "G" will become grey. Similarly, once you played the first match of the knock-out stage, you won't be able to change the knock-out settings anymore as they become fixed.

10. Read/Write data (rwdata.dll)
IMPORTANT: THE PRINCIPLES AND FUNCTIONALITY OF THIS MODULE HAVE CHANGED. If you used earlier version, please read carefully about the changes in behaviour.

This little module allows you to redirect the reading and writing operations for all types of data from the standard KONAMI folder (My Documents/KONAMI/Pro Evolution Soccer 2008/save) to another folder. This module was originally intended for patchmakers that use kitserver as their base, because then Edit Data, System data, replays, and all others can be included in the patch, and kitserver can make the game work with that folder, while keeping the original folder unmodified. This can also be useful for easy switches between patches and simple uninstall operations.

You redirect the read/write operations by using data.dir option in the [rwdata] section of your kitserver's config.txt file:

[rwdata]
data.dir = "mytest-save"

One important limitation: the data folder MUST be located in My Documents/KONAMI/Pro Evolution Soccer 2008 folder - in other words, alongside the original "save" folder.

If you install somebody's patch that is using rwdata module, and suddenly it looks like all your cups, leagues, master league saves, and replays have dissappeared, don't get alarmed. Your files are probably safe in the game's original save folder, so when you uninstall the patch, you'll see them again. (Or, if you want, you can simply copy them over to the new data folder, which is used by the patch).

11. Camera module (camera.dll)
With a separate (standalone) tool CameraTweak you can choose the camera angle from 1 to 9 - as in older PES versions - something that is not available in PES2008 interface. This module allows to take it one step further: make the angle even wider - choose any value from 0 to 2^32. Angles like 50, 100, 200 give quite a different perspective of play. More fun :)

Put the angle into config.txt:

[camera]
angle = 100

12. Time expander (time.dll)
This tiny module allows to stretch the length of the match to normal 90 minutes, if you want, or even beyond that: making the seconds flow slower than normal. Also, another extreme is setting the match time to 1 minute. This is a whole new experience too: you have to really treasure the ball - keep posession, or you risk not getting it back at all, before the final whistle! Also, if you get a scoring chance, better put it away, because chances are it'll be the only one you get.

Set the time for an Exhibition Match using exhibition.time setting. For any other matches (Cup/League/Master League), use cup.time:

[time]
exhibition.time = 90
cup.time = 1

13. Stadium server (stadium.dll)
With stadium server, you can have a virtually unlimited number of stadiums, which you can choose before any game - Exhibition, Cup, League, or Master League match. You need to organize them in the GDB: i kept the format of stadium servers for previous PES versions, since people are already familiar with it. But just a quick summary of how things are put together:

In your GDB, you create a new folder, called stadiums, alongside uni and faces. Like this:

Then, inside stadiums you put each stadium into its own folder. The name of the folder serves as unique key for the stadium. You can call the folders whichever way you want - as long as the operating system permits you. Keep in mind that in the game, the stadiums will be browsed through in alphabetical order, so it is useful to have some sort of system of how you name the stadiums. For instance, this is one way:

Stadium folders are all together in one directory - there is no hierarchy possible, but by having the stadiums named systematically, you can make it easy to quickly find the stadium you want.

13.1. Stadium folder format
There are two ways to name the stadium files:

Using AFS2FS-style names
Using stadium server "reserved" names

The first way is probably simpler, and more convenient, because stadium makers can distribute their stadiums the same way as they been doing so far: just naming the files like unnamed_213.bin or dekuip_381.bin. Also, in this form, stadium can be used both with AFS2FS module (or inserted directly into the cv_1.img file, using traditional tools like AFS Explorer or DKZ Studio), and also with the stadium server, without any need to rename the files.

Here's an example of De Kuip stadium files put into a stadium server folder. Notice the nets_40.bin - this allows your stadium to have unique goal nets. Also you can have a *_38* and *_39* files - those are adboards. I don't have them in this example, but they are supported:

The second way to name the stadium files relies on a set of predefined - "reserved" names. There are 12 stadium files - 4 for each day time: day, evening, night, and they are named like in the screenshot below. The other 3 files that are supported are - 2 for the adboards, and one for goal nets. See how they must be named:

13.2. Stadium selection
You select the stadium before the match, using the same screen as you would do the kit selection. The trick is to switch to the stadium selection page first, by using [PgUp] or [PgDn] keys. (Most of the time, there will only be 3 pages available: kit selection, stadium selection, and ball selection. The only exception is the Cup mode, when you had chosen "Group League" format - in that case there will be additional 4th page - to tweak the competition format.

So, once you're on the stadium selection page, you can press the following keys:

[7] - reset stadium back to "game choice"
[8] - select random stadium
[9] - go to previous stadium in the list
[0] - go to next stadium in the list
[-] - go to previous stadium, which first letter is different from currently selected one
[=] - go to next stadium, which first letter is different from currently selected one

The last two keys are useful for quick browsing through big collection of stadiums, if you had organized them well. For example, if you prefix all stadium folder names with the country name, then it's easy to quickly skip over all the stadiums from the same country, using either [-] or [=] keys.

13.3. Stadium information file: info.txt
One other file, which you can place in every stadium folder - is a text file, called info.txt. There you can define one of these 3 properties: name, built, and capacity.

Example:

name = "De Kuip"
built = 1994
capacity = 51100

The "name" property is really optional. It is used, when the cut-scene at the beginning of the match shows the stadium name, or in the Exhibition mode, when the stadium selection screen comes up (after you had already chosen your stadium from GDB, on the stadium selection page). If you don't define "name" property, then the stadium folder will be used as the name.

13.4. Home stadium map
The GDB\stadiums folder may contain a map.txt file. It is not necessary to have it, to actually use the stadium server, but it can come handy, if you want to assign particular stadiums to certain teams. If you do that, then whenever a team plays at home, the stadium server will automatically select a stadium, which is mapped to this team in the map.txt:

Here is an example of a really small home-stadiums map:

6, "ENGLAND - Wembley Stadium, Wembley, London"
15, "HOLLAND - De Kuip, Rotterdam"

14. Ball server (bserv.dll)
With ballserver, you can have a virtually unlimited number of balls, which you can choose before any game - Exhibition, Cup, League, or Master League match. You need to organize them in the GDB: create a folder called [b]balls, and put the ball BINs in there:

14.1. Ball selection
You select the ball before the match, using the same screen as you would do the kit selection. The trick is to switch to the stadium selection page first, by using [PgUp] or [PgDn] keys. (Most of the time, there will only be 3 pages available: kit selection, stadium selection, and ball selection. The only exception is the Cup mode, when you had chosen "Group League" format - in that case there will be additional 4th page - to tweak the competition format.

So, once you're on the ball selection page, you can press the following keys:

[7] - reset ball back to "game choice"
[8] - select random ball
[9] - go to previous ball in the list
[0] - go to next ball in the list
[-] - go to previous ball, which first letter is different from currently selected one
[=] - go to next ball, which first letter is different from currently selected one

The last two keys are useful for quick browsing through big collection of balls: youo can quickly skip through all the balls starting with the same letter, using either [-] or [=] keys.

14.2. Home ball map
The GDB\balls folder may contain a map.txt file. It is not necessary to have it, to actually use the ballserver, but it can come handy, if you want to assign particular balls to certain teams. If you do that, then whenever a team plays at home, the ballserver will automatically select a ball, which is mapped to this team in the map.txt:

Here is an example of a really small home-balls map:

6, FA Cup.bin
21, Euro 2008 ball.bin

Credits
Programming: juce and Robbie
Beta-testing: ntalex, ASD91, Str@teG, and many others on Evo-Web and PesWe.com forums.
Ideas for rwdata and afs2fs modules: Str@teG
uni.txt file: created with help of PES2008 Kit Info Manager program by Yogui

sample GDB: kits taken from Evo-Web GDB Folder 3.4 collection, which was created by: devill_sfc, Roamer, FCH, silenthill, Ravenger, RKO, Tottimas, Cesc Fabregas, biker_jim_Uk and R9 Ronaldo.
Kit artwork by: [Members] evo-web.co.uk / pesbrasil.org / gammingaccess.com
Black nets (stadium_40.bin): poloplo
Arshavin's face and hair: Pro
De Kuip stadium: PES 2008 Editing Blog

Special thanks go to: administrators of PesWe.com website and members of PesWe.com forums.

cassanata
14-08-2008, 21:22
Cosa? :eek:

Toffy89
14-08-2008, 21:30
si si ok:O :O

:eek: :eek:

pazza_inter
14-08-2008, 21:49
si si ok:O :O

:eek: :eek:

ho editato: leggete solo le parti in neretto

cassanata
14-08-2008, 22:25
Non leggo nulla di quella lista infinita che hai postato, che significa?

pazza_inter
14-08-2008, 23:24
Non leggo nulla di quella lista infinita che hai postato, che significa?

quella "Lista" sono le istruzioni del kiterver per pes 2008. dato che qualcuno aveva difficoltà ad usare AFS explorer, gli consiglio di usare il kit server per applicare le patches: più rapido e se qualcosa non va, non ci vuole niente per cacciarla!

mas201
15-08-2008, 08:40
letta da me senza capire moltissimo direi che afs exp e' piu' semplice

ma quando si alcia il programma sia per nike patch che per caressa bergomi patch bisogna aprire il file orig. e quello dove lavorarci ma nella finestra dove si vedono i file nella dstra nopn bisogna mai toccar nulla vero? in unsito vedovo che venivano anche selezionati uno a uno perche'?

mas201
15-08-2008, 09:12
letta da me senza capire moltissimo direi che afs exp e' piu' semplice

ma quando si alcia il programma sia per nike patch che per caressa bergomi patch bisogna aprire il file orig. e quello dove lavorarci ma nella finestra dove si vedono i file nella dstra nopn bisogna mai toccar nulla vero? in unsito vedovo che venivano anche selezionati uno a uno perche'?

sta scritta e' normale che viene fuori quando inserisco la patch caressa...
"afsexplorer can auto rebuildthe afs file, do you want rebuild faccio no, missing descriptors information use modify reserved space function fix description table missing try rebuilding afs to fix???? che vuol dire e' normale che venga fuori?

salsero1983
15-08-2008, 09:16
Non capisco... ho sempre utilizzato queste istruzioni ...

http://pcinni.forumcommunity.net/?t=14110137

Sono ben dettagliate... :)

ps= Buon Ferragosto a tutti :O

_MaRcO_
15-08-2008, 09:20
Non capisco... ho sempre utilizzato queste istruzioni ...

http://pcinni.forumcommunity.net/?t=14110137

Sono ben dettagliate... :)

ps= Buon Ferragosto a tutti :O

sembra ottima quella guida...

Grazie ed altrettanto anche a te!;)

CiAo

pazza_inter
15-08-2008, 09:59
madonna ragazzi, sembrate tanti 'nchiappati! col Kitserver si fa così:
Esempio di applicazione patch Caressa:

nella cartella "Kitserver" si crea una cartella chiamata "img" e all'interno un'altra cartella chiamata come il file da modificare (in questo caso rs_i.img). Copiate dentro la cartella tutti i file che volete applicare e il kitserver applicherà magicamente la patch senza bisogno di rebuild e cazzi vari!

Più semplice di così!

cassanata
15-08-2008, 10:14
Ah! Sono le istruzioni, vabbè io non ho bisogno di capire come funge il kitserver è facilissimo, oramai i vari programmi come asfexploer sono obsoleti :) poi non sporca il gioco originale vuoi mettere :D

Toffy89
15-08-2008, 10:41
buon ferragosto a tutti:O :O e w pes:D

_MaRcO_
15-08-2008, 10:43
Ah! Sono le istruzioni, vabbè io non ho bisogno di capire come funge il kitserver è facilissimo, oramai i vari programmi come asfexploer sono obsoleti :) poi non sporca il gioco originale vuoi mettere :D

ma in compenso hai centinaia di migliaia di file, io preferisco asf!

CiAo

arcofreccia
15-08-2008, 10:49
buon ferragosto a tutti:O :O e w pes:D

grazie. anche a te.

e buon ferragosto a tutti;)

_MaRcO_
15-08-2008, 11:00
buon ferragosto a tutti

thank u!:D

mas201
15-08-2008, 12:10
ragazzi qualcuno mi puo' dire come mai con la nike patch vedo due rettangoli fatidiosi abbastanza grandi?

a sx c'e' dentro il tempo a dx e' vuoto un rettangolo bianco vuoto!! dovrebbe esserci il punteggio credo uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

perche???

ho usato afs espl

pazza_inter
15-08-2008, 12:22
ragazzi qualcuno mi puo' dire come mai con la nike patch vedo due rettangoli fatidiosi abbastanza grandi?

a sx c'e' dentro il tempo a dx e' vuoto un rettangolo bianco vuoto!!

perche???

ho usato afs espl

avrai sicuramente applicato male lo scoreboard!

mas201
15-08-2008, 12:25
e ma l'h' installato piu' volte il gioco e la patch e fa lo stesso forse la patch e' danneggiata devo provare a riscaricarla?

strano pero' comunque lo score che? x me e' arabo come posso fare?:help:

pazza_inter
15-08-2008, 12:28
e ma l'h' installato piu' volte il gioco e la patch e fa lo stesso forse la patch e' danneggiata devo provare a riscaricarla?

strano pero' comunque lo score che? x me e' arabo come posso fare?:help:

scoreboard = tabellone segnapunti

prova a scaricarne uno di un'altra patch

mas201
15-08-2008, 12:29
no la mia non sta su questo forum.

cerca il forum "oltreilcalcio" sta li

ciao visto che me l'hai consigliata tu mi puoi dire come mai al posto del tempo e al posto del punteggio vedo due rettangoli grossi bianchi? ho provato a installare piu' volte il gioco ma niente, con afs explorer, come posso fare, mi spiacerebbe perche' e ' veramente bella

mas201
15-08-2008, 12:32
sempre la stessa ovviamente e dove'? io l'ho trovato solo nel sito oltreilcalcio,,..

ma se la pllico adesso cheil file nn e' piu' orig. funzia comunque?

arcofreccia
15-08-2008, 12:37
ciao visto che me l'hai consigliata tu mi puoi dire come mai al posto del tempo e al posto del punteggio vedo due rettangoli grossi bianchi? ho provato a installare piu' volte il gioco ma niente, con afs explorer, come posso fare, mi spiacerebbe perche' e ' veramente bella

devi installarti il fix scoreboard o 4:3 o 16:9 in base alla tua risoluzione del monitor, cosi risolvi

mas201
15-08-2008, 18:29
vai!!! pero' non era scritto da nessuna parte!!! dove lo trovo sto fix io ho messo queello per settare la risoluzione a 1400 x 900 nella prima pag l'ho o preso da li quale devo prendere il mio e' un 16/10 max 1440 x900 e va bene con tutte le patch?

grazie mille

arcofreccia
15-08-2008, 18:33
vai!!! pero' non era scritto da nessuna parte!!! dove lo trovo sto fix io ho messo queello per settare la risoluzione a 1400 x 900 nella prima pag l'ho o preso da li quale devo prendere il mio e' un 16/10 max 1440 x900 e va bene con tutte le patch?

grazie mille

aspetta tu quale patch hai installato? perchè dal sito che ti ho detto io c'è tutto quello che ti serve per installare la patch in modo esatto.

mas201
15-08-2008, 18:40
oltre il calcio vado a rivedere spero che si posa installare il tutto con afs esplorer di piu' non credo di riuscire a fare sono poco pratico

arcofreccia
15-08-2008, 18:43
oltre il calcio vado a rivedere spero che si posa installare il tutto con afs esplorer di piu' non credo di riuscire a fare sono poco pratico

vai su quel sito. e nella sezione pes 2008 patch pc c'è il topic ufficiale della nike patch. leggi bene e non avrai problemi fidati;)

mas201
15-08-2008, 18:46
sto leggendo ma per la caressa c'e' da lavorare solo nell'rs-i e nella nike solo cv_o giusto? non di piu' ? se si ho fatto il tutto ma niente

( nella nike patch c'e' solo il file cv_0)

forse devo installare prima la nike poi la caressa?

il file opzioni delle risoluzioni alla fine? se mi aiuti mi fai un favore ci tengo molto

arcofreccia
15-08-2008, 18:49
sto leggendo ma per la caressa c'e' da lavorare solo nell'rs-i e nella nike solo cv_o giusto? non di piu' ? se si ho fatto il tutto ma niente

( nella nike patch c'e' solo il file cv_0)

forse devo installare prima la nike poi la caressa?

il file opzioni delle risoluzioni alla fine? se mi aiuti mi fai un favore ci tengo molto

la guida è semplice mi sembra.

comunque installa la patch nell'ordine come dice la guida, io ora non mi ricordo benissimo perchè l'ho installata un pò di tempo fa. Comunque al massimo chiedi in quel forum che ti sanno dire meglio di me;)

shamata
15-08-2008, 18:56
Ciao a tutti.
Ho un quesito da porvi. :D Ho installato la nike patch 2009. Ho però subito notato che il pad è quello della ps2. Io rivoglio quello dalla XBOX360. C'è un modo per rimetterlo originale?

mas201
15-08-2008, 21:42
io ho riprovato con la nike patch ma vedo sempre i riquadri bianchi al posto del time edel punteggio ho provato gli scoreboard e almeno il tempo l'ho sistemato anche se devo dire la verita' sono brutti da vedere potevano farli grandi come il campo ,.... ( non sono l'unico leggendo in giro che ha lo stesso problema) quindi non e' colpa mia,.. x ora mi tengo la patch di caressa e bergomi x l'audio sperando che le prossime siano migliori ciao;)

bomber76
15-08-2008, 21:52
io ho riprovato con la nike patch ma vedo sempre i riquadri bianchi al posto del time edel punteggio ho provato gli scoreboard e almeno il tempo l'ho sistemato anche se devo dire la verita' sono brutti da vedere potevano farli grandi come il campo ,.... ( non sono l'unico leggendo in giro che ha lo stesso problema) quindi non e' colpa mia,.. x ora mi tengo la patch di caressa e bergomi x l'audio sperando che le prossime siano migliori ciao;)

Devi mettere la fix per la risoluzione!!!!
Che monitor hai 4:3 o 16:9?
Fammi sapere.....

cassanata
15-08-2008, 22:06
Ho un problemino, ho avviato su Windows Vista il programma PRO-EVO Editor 2008 V0.4 beta per editare pes 2008 ma mi dà un errore "Interfaccia non registrata.(Exception from HRESULT:0x80040154
(REGDB_E_CLASSNOTREG))" mi va fuori dello schermo e non c'è modo di vedere tute le funzioni del programma.
Sapete aiutarmi? Grazie. :)

mas201
15-08-2008, 22:41
Devi mettere la fix per la risoluzione!!!!
Che monitor hai 4:3 o 16:9?
Fammi sapere.....

ho un widescreen 16/10 e ho provato sia il 16/9 e il 4/3 ma il tempo ora va ma il riquadro di dx rimane bianco, ma non preoccuparti ho sentito che tra un po ne esce una nuova provo con quella speriamo :sperem:

grazie mille comunque;)

mas201
16-08-2008, 00:38
scusate ragazzi a furia di installare e disinstallare patch ho messo il game in default con solo il fix per la risoluzione 1440 x 900

volevo sapere siccome ho l'impressione che il gioco vada piu' veloce( campionato master) c'e' un sistema per capire se la velocita' del gioco e' normale?

forse con fraps? dovrei andare fisso a 60 fps non di piu'? non so magari e' la mia impressione ho abilitato il vertical sinc.

altra domandina ma e' possibile ottenere risultati visibile abilitando i filtri dai driver nvidia anche se nel gioco non ci sono ? se si basta metterli manualmente nel pann. nvidia?

ciao grazie

pazza_inter
16-08-2008, 02:05
scusate ragazzi a furia di installare e disinstallare patch ho messo il game in default con solo il fix per la risoluzione 1440 x 900

volevo sapere siccome ho l'impressione che il gioco vada piu' veloce( campionato master) c'e' un sistema per capire se la velocita' del gioco e' normale?

forse con fraps? dovrei andare fisso a 60 fps non di piu'? non so magari e' la mia impressione ho abilitato il vertical sinc.

yes
altra domandina ma e' possibile ottenere risultati visibile abilitando i filtri dai driver nvidia anche se nel gioco non ci sono ? se si basta metterli manualmente nel pann. nvidia?

ciao grazie
yes

mas201
16-08-2008, 07:40
yes

yes

fraps non mmi fa vedere piu' di 60 quindi sara' la mia impressione, x quanto riguarda i filtri ho abilitato praticamente tutto, ma non vedo differenze e ho rimesso in default dal pannello nvidia

pazza_inter
16-08-2008, 08:47
fraps non mmi fa vedere piu' di 60 quindi sara' la mia impressione, x quanto riguarda i filtri ho abilitato praticamente tutto, ma non vedo differenze e ho rimesso in default dal pannello nvidia

AA 4x e AS 16x e non noti proprio nessuna differenza? Tipo oggetti smussati, grafica più "nuvolosa"?

_MaRcO_
16-08-2008, 09:35
la differenza che si nota attivando l'AA è il campo, si vede meglio il manto erboso, più definito e meno sfocato ma gli oggetti rimangono sempre senza AA:rolleyes:

CiAo

Andrea deluxe
16-08-2008, 09:43
e' possibile giocare a 1680x1050 e 1920x1200?

nel menu' non compaiono...

_MaRcO_
16-08-2008, 09:50

leggi la prima pagina!

Andrea deluxe
16-08-2008, 09:53
leggi la prima pagina!

grazie!

_MaRcO_
16-08-2008, 10:00
e di che?! è li apposta!:D

pazza_inter
16-08-2008, 11:21

usa il kitserver...

mas201
16-08-2008, 14:44
AA 4x e AS 16x e non noti proprio nessuna differenza? Tipo oggetti smussati, grafica più "nuvolosa"?

no non prorpio purtroppo

ho fatto filtro str ultra qualita'
antialias 16 q
antialias migliore l'impost.
trasp. antialias supercampionamento
filtro anisotrop. 16x
buffer triplo

BigBug
17-08-2008, 17:38
si sa qualcosa sulla data di uscita di pes9?

Toffy89
17-08-2008, 17:42
si sa qualcosa sulla data di uscita di pes9?

forse 17 ottobre:fagiano:

mas201
17-08-2008, 21:52
c'e' una patch che mette zambrotta e ronaldigno al milan?

_MaRcO_
17-08-2008, 21:55
se intendi per l'online ti consiglio una bella ricerca con google mentre nell'altro caso trasferiscili manualmente:D
PS ti conviene scriverlo giusto ronaldinho che se ti vede un milanista minimo ti lincia:D

CiAo

Toffy89
17-08-2008, 22:04
se intendi per l'online ti consiglio una bella ricerca con google mentre nell'altro caso trasferiscili manualmente:D
PS ti conviene scriverlo giusto ronaldinho che se ti vede un milanista minimo ti lincia:D

CiAo

Mastermind06
17-08-2008, 23:50
c'e' una patch che mette zambrotta e ronaldigno al milan?
Mettili manualmente anche perchè non si sa mai che a fine mercato devi anche muovere Robigno al Chelsy e Adebagior al Barcellona.:muro:

_MaRcO_
18-08-2008, 00:40
raga ma i nomi dei giocatori li sparate a cazzo o siete convinti si scrivano così?:asd:

]Fl3gI4s[
18-08-2008, 01:38
ma uscirà una patch o qualcosa che trasferisce tutti i giocatori automaticamente alla chiusura del mercato?

mr_kiwi
18-08-2008, 06:17
Fl3gI4s[;23717954']ma uscirà una patch o qualcosa che trasferisce tutti i giocatori automaticamente alla chiusura del mercato?

la pazienza è virtù dei forti.
aspetta e vedrai.

PS esce quasi di sicuro, ma non è possibile che ogni 3 pagine arrivi qualcuno a chiederlo, suvvia! ;)

salsero1983
18-08-2008, 10:12
L'altra sera, dopo un campionato a dir poco eccellente con la Magica.... :) ... primo a +20 dalla seconda (Inter) ... classifiche di ruolo perennemente giallorosse... un trionfo...

Mi appresto a giocae la finale della Coppa D1 ... è la prima stagione per me in Serie A... contro l'Inter, una squadra che durante la stagione avevo battuto quasi facilmente... in fin dei conti, ho dei nomi in squadra abb rilevanti... :) ...

In poche parole... vado a perdere la partita ai RIGORI ... con un mio errore di Maradona Junior ..... :( :cry: :cry: ....

salsero1983
18-08-2008, 10:39
Trall'altro... la telecamera dei rigori, per il mio portiere, è scomodissima!!! :muro: :muro: :muro: ... nn se capisce niente... !!!

Toffy89
18-08-2008, 10:41
Trall'altro... la telecamera dei rigori, per il mio portiere, è scomodissima!!! :muro: :muro: :muro: ... nn se capisce niente... !!!

già da dietro laterale..orrenda:doh:

_MaRcO_
18-08-2008, 10:46
io sono dell'idea che debba essere (sempre ed indifferentemente da chi batte) dietro il giocatore che calcia il rigore come mi pare fosse fino a pes 6, questa che c'è adesso fa pena!

CiAo

salsero1983
18-08-2008, 10:51
Eh si cazzarola!!! :cry: :cry: :cry: ...

Sicuramente con la telecamera dietro il giocatore, ne avrei parati molti di più :D :D :D (modalità ARRAMPICATA SU SPECCHIO on )

_MaRcO_
18-08-2008, 11:02
non so se poi sono io che "non ce la faccio più" però spesso il mio portiere non si tuffa dove dico io, cioè indirizzo in basso a dx e lui si tuffa in alto a dx, ripeto non so se il problema sia mio oppure la telecamera storta che mi manda a male però fatto sta che qui pochi rigori che mi vengono assegnati contro o li sbagliano calciando in tribuna oppure segnano:doh:

CiAO

salsero1983
18-08-2008, 11:13
non so se poi sono io che "non ce la faccio più" però spesso il mio portiere non si tuffa dove dico io, cioè indirizzo in basso a dx e lui si tuffa in alto a dx, ripeto non so se il problema sia mio oppure la telecamera storta che mi manda a male però fatto sta che qui pochi rigori che mi vengono assegnati contro o li sbagliano calciando in tribuna oppure segnano:doh:

CiAO

Se usi l'Analogico, si... è un problema comune quello dell'indirizzamento del portiere.... :)

_MaRcO_
18-08-2008, 11:38
Se usi l'Analogico, si... è un problema comune quello dell'indirizzamento del portiere.... :)

:doh: non lo sapevo e lo scopro adesso che non ci gioco più da due mesi!:D

CiAO

Mastermind06
18-08-2008, 11:51
raga ma i nomi dei giocatori li sparate a cazzo o siete convinti si scrivano così?:asd:
Si io li ho letti sul sito delle squadre :rolleyes:

_MaRcO_
18-08-2008, 12:33
Si io li ho letti sul sito delle squadre :rolleyes:

wow, posso avere un link dove trovo scritto Ronaldigno, Robigno e Chelsy?

CiAo

mr_kiwi
18-08-2008, 12:35
scusate l'inutile OT, ma ho scoperto chi è salsero: GIOGIO! sei un CHINONSO!

mas201
18-08-2008, 17:17
che palle pero' bisogna fare il campionato master da almeno 10 min a partita, xche' la meta' del tempo viene persa dagli stupidi avversari che continuano a passarsi la palla senza procedere verso la mia area, che stupidi i giocatori avversari di questo gioco, speriamo che almeno l'intelligenza nel prossimo c'e' la mettano

Toffy89
18-08-2008, 19:02
che palle pero' bisogna fare il campionato master da almeno 10 min a partita, xche' la meta' del tempo viene persa dagli stupidi avversari che continuano a passarsi la palla senza procedere verso la mia area, che stupidi i giocatori avversari di questo gioco, speriamo che almeno l'intelligenza nel prossimo c'e' la mettano

:sperem:

pazza_inter
18-08-2008, 19:05

anzi questanno segnano! gli altranni nemmeno se pressavi col portiere tiravano in porta!

salsero1983
18-08-2008, 19:33
scusate l'inutile OT, ma ho scoperto chi è salsero: GIOGIO! sei un CHINONSO!

????.....

:confused:

Toffy89
18-08-2008, 19:41
????.....

quotone:D

:confused: :confused:

_MaRcO_
18-08-2008, 19:56
????.....

quotone:D

:confused: :confused:

:wtf: se qualcuno capisce qualcosa fatemi sapere!:D

arcofreccia
18-08-2008, 21:48
ma che state dicendo???:D

cassanata
18-08-2008, 21:50
anzi questanno segnano! gli altranni nemmeno se pressavi col portiere tiravano in porta!

quoto anche se ancora l'itelligenza della cpu lascia a desiderare

_MaRcO_
18-08-2008, 22:33
ma che state dicendo???:D

tu l'hai capito? io no!:asd:

mr_kiwi
19-08-2008, 00:01
ok, mi costringete a motivare il mio stupido OT...

l'avatar di salsero è un personaggio del film "Ortone e il mondo dei Chi".

chiuso OT e scusate l'idiozia.

mas201
19-08-2008, 00:03
in campion. master che differenza c'e' tra progressi giocatori e no?

che se e' abilitato partono non al 100 x cento per poi diventare reali, mentre se disabiliti i progressi giocatori partono al max e ci restano??

riusciranno mai a far si che la difficolta' del gioco sia fatta dalla bravura della scquadra avversaria e non dalla deficienza fisica dei nostri giocatori?

perche' e' cosi , non sono loro che diventano bravi ma sono i miei giocatori che sono spompi!!!:confused:

arcofreccia
19-08-2008, 00:08

ok posso andare a dormire ora:ciapet: :ciapet:

_MaRcO_
19-08-2008, 00:08

ma lol!:D
in campion. master che differenza c'e' tra progressi giocatori e no?

che se e' abilitato partono non al 100 x cento per poi diventare reali, mentre se disabiliti i progressi giocatori partono al max e ci restano??

riusciranno mai a far si che la difficolta' del gioco sia fatta dalla bravura della scquadra avversaria e non dalla deficienza fisica dei nostri giocatori?

perche' e' cosi , non sono loro che diventano bravi ma sono i miei giocatori che sono spompi!!!:confused:

attivando i progressi le statistiche dei giocatori mutueranno durante la stagione mentre non avendo l'opzione attivata le abilità dei giocatori rimarranno tali durante tutto il campionato

più che altro mi sembra che a pes contino soltanto due statistiche, equilibrio e velocità se si trova il giocatore con il miglior rapporto tra queste due abilità si trova un fenomeno (Ibrahimovich ad esempio)

notte Arco!

CiAo

salsero1983
19-08-2008, 07:15
Aho, m'avete scoperto!!! nn ve se pò nasconne niente!!! :D :D :D ....

Cmq Ibra è veramente un campione!!!... direttamente proporzionale alla sua bruttezza ... ma pur sempre un campione!!! :sofico:

_MaRcO_
19-08-2008, 09:26
Aho, m'avete scoperto!!! nn ve se pò nasconne niente!!! :D :D :D ....

Cmq Ibra è veramente un campione!!!... direttamente proporzionale alla sua bruttezza ... ma pur sempre un campione!!! :sofico:

ma infatti, non voglio mettere in dubbio la sua bilità reale però nel gioco è un po' troppo devastante soprattutto fisicamente!:D

CiAo

mas201
19-08-2008, 10:37
ma lol!:D

attivando i progressi le statistiche dei giocatori mutueranno durante la stagione mentre non avendo l'opzione attivata le abilità dei giocatori rimarranno tali durante tutto il campionato

più che altro mi sembra che a pes contino soltanto due statistiche, equilibrio e velocità se si trova il giocatore con il miglior rapporto tra queste due abilità si trova un fenomeno (Ibrahimovich ad esempio)

notte Arco!

CiAo

grazie ma tali vuol dire al 100 xcento come giocando un amichevole?

mas201
19-08-2008, 10:42
scusate il fix della paartite di coppa serve anche x il campionato master nelle coppe ?

e consigliabile installarlo m subito anche se nn si e' prsentato il problema?

_MaRcO_
19-08-2008, 10:49
grazie ma tali vuol dire al 100 xcento come giocando un amichevole?
tali vuol dire immutate immutate vuol dire che non cambieranno ma rimarranno quelle impostate da Konami per ogni giocatore e quindi quelle che avrai nelle amichevoli, coppe e campionati (non master)
scusate il fix della paartite di coppa serve anche x il campionato master nelle coppe ?

e consigliabile installarlo m subito anche se nn si e' prsentato il problema?

non avendo problemi che necessità c'è di installarlo?:) non installarlo!

CiAo

ThePunisher
19-08-2008, 12:44
Raga ho una domanda per voi:
- capita spessissimo che quando ci sono situazioni concitate in area io prema x varie volte, il problema è che quando la palla viene spazzata via e per caso va ad uno dei miei questo la ripassa immediatamente indietro, spesso a un avversario che mi segna, questo anche se x non lo premo da un bel pò... e comunque non la passa mai avanti, sempre indietro mettendomi in difficoltà... quando vedo che la palla è uscita dall'area c'è un modo per annullare tutte le azioni "in corso", coè per far sì che chi la riceve non la ripassi subito?

salsero1983
19-08-2008, 14:40
Raga ho una domanda per voi:
- capita spessissimo che quando ci sono situazioni concitate in area io prema (???) x varie volte, il problema è che quando la palla viene spazzata via e per caso va ad uno dei miei questo la ripassa immediatamente indietro, spesso a un avversario che mi segna, questo anche se x non lo premo da un bel pò... e comunque non la passa mai avanti, sempre indietro mettendomi in difficoltà... quando vedo che la palla è uscita dall'area c'è un modo per annullare tutte le azioni "in corso", coè per far sì che chi la riceve non la ripassi subito?

Non mi è molto chiara la situazione di gioco, ad essere sincero... :confused:

Perdonami la domanda, ma... cos'è che premi più spesso in questa fase? il passaggio? ...

Se si, ovviamente, nn devi affatto premere quello... :) anche xchè, nelle mischie in aree, è caldamente consigliato un tiro, anche debole, quindi con una leggera pressione del relativo tasto... con il passaggio, si, la palla torna indietro, poichè, il tuo giocatore , di prima (premendo più volte..) inquadra il compagno a lui più vicino e più semplice... non so se mi sono spiegato... ma dimmi se è questo il problema...

arcofreccia
19-08-2008, 14:42
Se la palla è nella mia area se premo X viene fatto il passaggio e quindi la palla può andare all'avversario in maniera troppo facile. Devi premere D cosi che la palla viene allontanata. Io almeno faccio cosi.

salsero1983
19-08-2008, 14:44
Se la palla è nella mia area se premo X viene fatto il passaggio e quindi la palla può andare all'avversario in maniera troppo facile. Devi premere D cosi che la palla viene allontanata. Io almeno faccio cosi.

Questo in fase DIFENSIVA ... :)

Deve dirci se si riferisce all' ATTACCO o alla DIFESA....

ThePunisher
19-08-2008, 16:44
Altra cosa, ho installato la Caressa Bergomi super patch ma non funziona... in pratica sento le voci dei nuovi telecronisti solo quando prendono la palla alcuni giocatori! Nel resto della telecronaca invece ci sono sempre i vecchi! Come mai? Ho seguito la procedura alla lettera!

_MaRcO_
19-08-2008, 19:19
Altra cosa, ho installato la Caressa Bergomi super patch ma non funziona... in pratica sento le voci dei nuovi telecronisti solo quando prendono la palla alcuni giocatori! Nel resto della telecronaca invece ci sono sempre i vecchi! Come mai? Ho seguito la procedura alla lettera!

si vede che manca qualche file o per lo meno non li hai sovrascritti tutti (non perchè tu non sia capace ma perchè magari non li hai scaricati\inseriti tutti)

CiAo

Gort84
20-08-2008, 00:42

Prova a inserirli nel kitserver a me funziona alla perferzione lì!:D

@ tutti:Qualcuno esperto di editing mi potrebbe dare una mano a modificare la scritta "altre leghe c" in bundesliga...tramite Str Editor 2008??? Quale file modificare? Grazie

ThePunisher
20-08-2008, 07:26
Prova a inserirli nel kitserver a me funziona alla perferzione lì!:D

@ tutti:Qualcuno esperto di editing mi potrebbe dare una mano a modificare la scritta "altre leghe c" in bundesliga...tramite Str Editor 2008??? Quale file modificare? Grazie

Cosa intendi per inserirli nel kitserver?

ThePunisher
20-08-2008, 07:28
Questo in fase DIFENSIVA ... :)

Deve dirci se si riferisce all' ATTACCO o alla DIFESA....

Mi riferivo alla fase difensiva... ma non c'è modo di annullare un tasto premuto prima che arrivasse la palla al giocatore comunque?

In effetti avete ragione... ha più senso spazzare via con un tiro però per contrastare l'avversario (e tentare di rubargli la palla) devo premere il passaggio!

_MaRcO_
20-08-2008, 08:28

se sapessi il numero del file non ci sarebbero problemi... sono troppi per cercare file per file quello giusto!

CiAo

arcofreccia
20-08-2008, 10:09
Mi riferivo alla fase difensiva... ma non c'è modo di annullare un tasto premuto prima che arrivasse la palla al giocatore comunque?

In effetti avete ragione... ha più senso spazzare via con un tiro però per contrastare l'avversario (e tentare di rubargli la palla) devo premere il passaggio!

Io se devo prendere palla all'avversario ci provo anche con D (tiro)

Gort84
20-08-2008, 10:36
Cosa intendi per inserirli nel kitserver?

Prendi tutti i file della telecronaca Caressa Bergomi e li copi nella cartella kitserver\img\rs_i.img ovviamente la cartella rs_i.img la devi creare tu! se hai ulteriori problemi aggiungimi a msn!
Ciao

ThePunisher
20-08-2008, 10:49
Io se devo prendere palla all'avversario ci provo anche con D (tiro)

Ma con D fa qualche contrasto?

ThePunisher
20-08-2008, 10:51
Prendi tutti i file della telecronaca Caressa Bergomi e li copi nella cartella kitserver\img\rs_i.img ovviamente la cartella rs_i.img la devi creare tu! se hai ulteriori problemi aggiungimi a msn!
Ciao

Provo e ti faccio sapere!

arcofreccia
20-08-2008, 10:51
Ma con D fa qualche contrasto?

si, un pò contrasta l'avversario, ma è comunque difficilissimo riuscirgli a prendere la palla.. a quel punto gli faccio un bel tackle e mi becco il giallo.

a sto gioco quando l'avversario ha la palla è un'impresa riprendergliela

ThePunisher
20-08-2008, 10:56
si, un pò contrasta l'avversario, ma è comunque difficilissimo riuscirgli a prendere la palla.. a quel punto gli faccio un bel tackle e mi becco il giallo.

a sto gioco quando l'avversario ha la palla è un'impresa riprendergliela

Niente... ho messo tutti i file in:
X:\[path]\Pro Evolution Soccer 2008\kitserver\img\rs_i.img
Ma sento sempre la telecronaca dei due originali... mah!

Gort84
20-08-2008, 11:34
se sapessi il numero del file non ci sarebbero problemi... sono troppi per cercare file per file quello giusto!

CiAo
Beh ho risolto:D per chi avesse questo problema: si deve modificare il file unnamed_1 che si trova in rv_i.img nel sottolivello 21 sempre con Str Editor 2008:cool:

Niente... ho messo tutti i file in:
X:\[path]\Pro Evolution Soccer 2008\kitserver\img\rs_i.img
Ma sento sempre la telecronaca dei due originali... mah!

beh mi sembra strano...ah cmq devi disinstallare la Caressa Bergomi Superpatch e inserire solo i file nel kitserver!

salsero1983
20-08-2008, 11:52
Bgiorno a tutti... :)

Che si dice?!...

_MaRcO_
20-08-2008, 11:54

Che si dice?!...

sono le 12:54 e vado a farmi da magnà che ho fame:asd:

salsero1983
20-08-2008, 11:56
sono le 12:54 e vado a farmi da magnà che ho fame:asd:

Io vado a mensa... e fortunatamente nn mi dice per niente male!!! :)

Cmq, niente... quella sconfitta ai rigori in Coppa D1, mi ha demoralizzato.... :rolleyes: .... mi mancano 2 partite per "siglare" la vittoria in Campionato... quasi quasi le faccio stasera, ma cosi', tanto per... !!!...

ThePunisher
20-08-2008, 12:03
Beh ho risolto:D per chi avesse questo problema: si deve modificare il file unnamed_1 che si trova in rv_i.img nel sottolivello 21 sempre con Str Editor 2008:cool:

beh mi sembra strano...ah cmq devi disinstallare la Caressa Bergomi Superpatch e inserire solo i file nel kitserver!

Che intendi per disinstallare?

Io da PES pulito ho messo i file della Caressa Bergomi in quella cartella... e niente... non funziona! Davvero non capisco cosa sbaglio... sto anche pensando che magari era corrotto il file che ho scaricato, anche se mi sembra strano perchè l'ho preso da filefront!

New_Caressa_Sound_Patch_bn.rar con con una cartella: "New Caressa Sound Patch by Onlysun" e 9923 file dentro.

arcofreccia
20-08-2008, 12:05

Che si dice?!...

giorno a te salsero... sto accaldato hehe..

no io aspetto il file opzioni definitivo e poi mi spero una bella serie A indovinate con quale squadra?:D

intanto mi sto facendo la coppa konami e la pross partita sarà lazio-besiktas:D

Toffy89
20-08-2008, 12:06
giorno a te salsero... sto accaldato hehe..

no io aspetto il file opzioni definitivo e poi mi spero una bella serie A indovinate con quale squadra?:D

intanto mi sto facendo la coppa konami e la pross partita sarà lazio-besiktas:D

n'do vai co sta lazio:ciapet:

arcofreccia
20-08-2008, 12:08
n'do vai co sta lazio:ciapet:

semo na bella squadra scommetti che la vinco la coppa?:D voglio vedè l'inter con chi uscirà invece:ciapet:

Toffy89
20-08-2008, 13:27
semo na bella squadra scommetti che la vinco la coppa?:D voglio vedè l'inter con chi uscirà invece:ciapet:

vedremo :Perfido::D :D

cassanata
20-08-2008, 13:54
Per un pò mi ero dimenticato dell'esistenza di pes 2008 :D ce l'ho installato ma è rimasto a muffire per un pò, oggi forse mi farò una partitella :)

arcofreccia
20-08-2008, 14:29
Per un pò mi ero dimenticato dell'esistenza di pes 2008 :D ce l'ho installato ma è rimasto a muffire per un pò, oggi forse mi farò una partitella :)

io devo fare un lazio besiktas... vedremo un pò:D

cassanata
20-08-2008, 14:52
Perdi di sicuro con Rocchi balocchi :D

salsero1983
20-08-2008, 14:54
LOL!!!... :D :D ...

Se non avesse un lag cosi' fastidioso, si poteva fare un Campionato NOANTRI... tipo Fantacalcio... partite ad orari prestabiliti, classifiche, calendari etc....

...

...

Fica sta cosa, xò!!! :O :O

arcofreccia
20-08-2008, 14:55
Perdi di sicuro con Rocchi balocchi :D

che battutona...stai in lutto sti giorni immagino...

qualche schiaffone ve l'ha dato tommy mi pare

arcofreccia
20-08-2008, 14:56
LOL!!!... :D :D ...

Se non avesse un lag cosi' fastidioso, si poteva fare un Campionato NOANTRI... tipo Fantacalcio... partite ad orari prestabiliti, classifiche, calendari etc....

...

...

Fica sta cosa, xò!!! :O :O

ne avevo parlato con marco, e anche lui mi disse del problema del lag. sennò sarebbe bella l'idea;)

salsero1983
20-08-2008, 14:58
ne avevo parlato con marco, e anche lui mi disse del problema del lag. sennò sarebbe bella l'idea;)

uhm... non ho molta libertà qui a lavoro su Internet, ma... possibile che non esista una patche per PE6 che aggiorni quantomeno le rose a quest'anno appena trascorso? :)

Si potrebbe anche rispolverare... :O

arcofreccia
20-08-2008, 15:00
uhm... non ho molta libertà qui a lavoro su Internet, ma... possibile che non esista una patche per PE6 che aggiorni quantomeno le rose a quest'anno appena trascorso? :)

Si potrebbe anche rispolverare... :O

è un'idea... io su pes6 ci misi una patch bellissima, la nemesis non so se la conosci. dovremmo riprendere almeno il fo per aggiornare appunto le rose..però siamo sicuri che tutti hanno pes6 ancora?:D

salsero1983
20-08-2008, 15:05
è un'idea... io su pes6 ci misi una patch bellissima, la nemesis non so se la conosci. dovremmo riprendere almeno il fo per aggiornare appunto le rose..però siamo sicuri che tutti hanno pes6 ancora?:D

Io devo cercarlo... nn vorrei averlo "regalato" a mio nipote.... :cry: :cry: .... boh...

Aveva gli stessi problemi dell'attuale PES 2008 mulettato?

arcofreccia
20-08-2008, 15:07
Aveva gli stessi problemi dell'attuale PES 2008 mulettato?

Ti riferisci all'online?:confused:

E vabbè gli dici a tuo nipote che a zio gli è tornata la nostalgia del 6..sai come si incaxxa:D

salsero1983
20-08-2008, 15:09
Ti riferisci all'online?:confused:

E vabbè gli dici a tuo nipote che a zio gli è tornata la nostalgia del 6..sai come si incaxxa:D

Si, all'online... :)

Capirai... nn so neanche se ci gioca più... :rolleyes: :rolleyes: ... mio cugino gli ha comprato la 360... :doh:

arcofreccia
20-08-2008, 15:12
Si, all'online... :)

Capirai... nn so neanche se ci gioca più... :rolleyes: :rolleyes: ... mio cugino gli ha comprato la 360... :doh:

e allora di sicuro non ci gioca più:) . con la 360 avrà già pes 2008 che ho visto è una meraviglia dal punto di vista grafico.;)

pes 6 non mi sembra proprio che dava problemi l'online..

salsero1983
20-08-2008, 15:15
e allora di sicuro non ci gioca più:) . con la 360 avrà già pes 2008 che ho visto è una meraviglia dal punto di vista grafico.;)

pes 6 non mi sembra proprio che dava problemi l'online..

Mo lo compro per la Wii.... :D:D ...

arcofreccia
20-08-2008, 16:45
lazio-besiktas 6-4 tripletta di zarate.:D

ora sto ai quarti col middlesbrough;)

Toffy89
20-08-2008, 16:53
lazio-besiktas 6-4 tripletta di zarate.:D

ora sto ai quarti col middlesbrough;)

zarate ki??:D

arcofreccia
20-08-2008, 16:54
zarate ki??:D

esatto proprio lui..farà vedere i sorci vedi a tutti:sofico:

Toffy89
20-08-2008, 17:03

la prendo come una (cit.):O :D :D

VelenoX79
20-08-2008, 18:01

:rotfl:

arcofreccia
20-08-2008, 18:09
eh si rega...chi è di roma sa che si usa sta citazione:D

salsero1983
20-08-2008, 19:26

eh si rega...chi è di roma sa che si usa sta citazione:D

Non ho parole!!!.... :D :D

Daje co sto PES 6 allora.... la patch che avevi installato era con le rose aggiornate fino al 2007, vero?

arcofreccia
20-08-2008, 21:01
Non ho parole!!!.... :D :D

Daje co sto PES 6 allora.... la patch che avevi installato era con le rose aggiornate fino al 2007, vero?

eh si..dovrei ancora trovarla credo...

cassanata
20-08-2008, 21:30
Cercasi traduttore disperatamente clicca (http://dailymotion.alice.it/swf/k6EXElvngLyhmtJMNr)

salsero1983
21-08-2008, 07:13
eh si..dovrei ancora trovarla credo...

Famme sapè... :) che nel pomeriggio, scatta l'attacco al nipotino... :D

Cercasi traduttore disperatamente clicca (http://dailymotion.alice.it/swf/k6EXElvngLyhmtJMNr)

Se ti serve ancora, posso farlo tradurre in giornata... :)

salsero1983
21-08-2008, 09:16

Mi hanno fatto un breve riassunto..

All'inizio, parla semplicemente dell'innovazione di Pes... credono d'aver raggiunto

"I giocatori corrono nello spazio e chiedono la palla alzando la mano (!!!!!!) ..... la nuova AI applicata a PES, permette all'avversario di coprire maggiormente gli spazi con tutti i componenti della squadra e li fà muovere meglio nello spazio ........ sono state aggiunte le finte e le movenze... nelle passate edizioni, l'analogico DX è stata la chiave delle edizioni passate, ma abbiamo cmq cercato di aggiungere maggiori effetti sulle finte, i dribbling e i passaggi corti usando il pad (!!!!) ...... e questo è stato introdotto xchè rende più facile la manovra dei passaggi corti e dell' uno contro uno ..... gli stadi saranno maggiormente dettagliati, ed avrai la sensazione che questi siano delle strutture solide e reali ......"

"Innovazioni anche nella parte online, e nella modalità CARRIERA di un singolo giocatore... sono state implementate modifiche alle emozioni del giocatore... si vedrà quando sarà felice o irato, maggiormente rispetto al precedente... il ritmo di gioco sarà migliorato di gran lunga"...

Considerando che è stato tradotto da una persona completamente "ESTRANEA" ai videogiochi e alla terminologia specifica... :)

arcofreccia
21-08-2008, 09:33
salsero credo di aver trovato un file opzioni aggiornato alla stag 08-09. purtroppo per pes 6 non hanno fatto più aggiornamenti visto che c'è pes 08. che ne pensi? credo che non convenga installare tutta la patch perchè ho paura che l'online poi non funzioni, magari si può installare solo il nuovo file opzioni. che ne pensi? fammi sapere.

salsero1983
21-08-2008, 09:57
salsero credo di aver trovato un file opzioni aggiornato alla stag 08-09. purtroppo per pes 6 non hanno fatto più aggiornamenti visto che c'è pes 08. che ne pensi? credo che non convenga installare tutta la patch perchè ho paura che l'online poi non funzioni, magari si può installare solo il nuovo file opzioni. che ne pensi? fammi sapere.

Per me va benissimo... :)

Dammi qualche giorno... cmq sia poi ci sentiamo tramite PVT e ci organizziamo....

ThePunisher
21-08-2008, 09:57

A me linki tutta la patch invece?

arcofreccia
21-08-2008, 10:02
A me linki tutta la patch invece?

non è per pes 08 ma per il 6.

comunque basta che cerchi il forum su googole footballmatch forum e la trovi li

arcofreccia
21-08-2008, 10:04
Per me va benissimo... :)

Dammi qualche giorno... cmq sia poi ci sentiamo tramite PVT e ci organizziamo....

perfetto;)

mas201
21-08-2008, 12:05
ciao ragazzi sono all'ultima giornata di trasferimenti , sapete dirmi se c'e' un trucchetto x far si che il giocatore accetti a venire in scquadra? nel milan()

sono in serie a. in sec. posizione e non mi vendono sheva , ho provato a raddoppiare la posta ma niente, come posso fare? neanche x il doppio dei soldi,.,.. che stupidi.. c'e' un trucco qualcosa ? ho solo una traferimento poi ricomincia il palloso campionato di 4000 partite..

ThePunisher
21-08-2008, 13:32
Qualcuno riesce a linkare una patch valida aggiornata agli ultimi trasferimenti (magari anche con correzioni di volti, ecc.)?

Thanks!

arcofreccia
21-08-2008, 14:29
Qualcuno riesce a linkare una patch valida aggiornata agli ultimi trasferimenti (magari anche con correzioni di volti, ecc.)?

Thanks!

sei vai sul forum oltreilcalcio trovi la patch che cerchi

salsero1983
21-08-2008, 14:45
ciao ragazzi sono all'ultima giornata di trasferimenti , sapete dirmi se c'e' un trucchetto x far si che il giocatore accetti a venire in scquadra? nel milan()

sono in serie a. in sec. posizione e non mi vendono sheva , ho provato a raddoppiare la posta ma niente, come posso fare? neanche x il doppio dei soldi,.,.. che stupidi.. c'e' un trucco qualcosa ? ho solo una traferimento poi ricomincia il palloso campionato di 4000 partite..

Pes nn ha trucchi... :)

Discorso trasferimenti, si basano molto sulla "Storia e Biografia" del giocatore... non è come, ad esempio, Football Manager, in cui, per il trasferimento, subentravano parecchi fattori... :)

Qui in PES, è alquanto improbabile che un Ronaldinho o un Ronaldo, vadano alla Reggina... per far si' che accada, devono passare tante stagioni nel gioco, e altrettante vittorie...

Per Sheva, ad esempio, essendo già stato un giocatore del Milan, è molto difficile che il Chelsea lo faccia rientrare... in generale, vale per gli ex giocatori delle squadre (tipo Chiuv per la Roma ) ...

Parlo per esperienza,eh ... ho provato a far rientrare gli ex giocatori ceduti, ma niente... nn c'è stato verso... poi qualche giocatore, di suo, ha delle % di cessione bassissime... !!!... su cosa si siano basati durante lo sviluppo del gioco, nn lo so...

mas201
21-08-2008, 15:40
si ma un minimo di intelligenza nelle trattative xro':cry: offrivo 70000 contro i 30000 x un giocatore di 31 anni

youngknight991
21-08-2008, 16:04
come si installano i file opzioni per pes 2008?

_MaRcO_
21-08-2008, 16:07
come si installano i file opzioni per pes 2008?

vai in "Documenti> Konami> pro evolution soccer 2008> save" e sovrascrivi il file opzioni vecchio con quello scaricato!

CiAO

youngknight991
21-08-2008, 16:22
vai in "Documenti> Konami> pro evolution soccer 2008> save" e sovrascrivi il file opzioni vecchio con quello scaricato!

CiAO

si ma i file hanno nomi diversi!!
il file originale che sta nella cartella save si chiama PES2008_OPTION01.BIN
mentre il file che ho trovato io si chiama PES2008_EDIT01.BIN!
cosa devo fare?

arcofreccia
21-08-2008, 16:54
si ma i file hanno nomi diversi!!
il file originale che sta nella cartella save si chiama PES2008_OPTION01.BIN
mentre il file che ho trovato io si chiama PES2008_EDIT01.BIN!
cosa devo fare?

se hai scaricato un nuovo file opzioni, dovrai aver scaricato due file bin. uno che si chiama OPTION e l'altro EDIT. copia e incollali nel percorso che ti ha detto marco e avrai le rose aggiornate.

cassanata
21-08-2008, 20:08
Sapete se per la wecn II è uscito un file opzione aggiornato?

salsero1983
22-08-2008, 07:48

_MaRcO_
22-08-2008, 08:12
how do you do Salsero!:D

ThePunisher
22-08-2008, 08:13
Raga ho visto che nel forum di oltrecalc10 ci sono veramente delle patch da paura... però sono sempre quasi una decina di file per un totale di almeno 2-3 (anche 5!!!) GB! Direi che con ISDN non posso proprio permettermele! :(

_MaRcO_
22-08-2008, 08:19
Raga ho visto che nel forum di oltrecalc10 ci sono veramente delle patch da paura... però sono sempre quasi una decina di file per un totale di almeno 2-3 (anche 5!!!) GB! Direi che con ISDN non posso proprio permettermele! :(

beh, te lo spiego io perchè sono 3-4 GB;
hanno modificato TUTTI i file presenti nella cartella "img" e per evitare casini a chi vuole usare le loro patch mettono a disposizione tutto il file "grosso" e non i singoli ".bin" che il file contiene credo anche perchè la stragrande maggioranza di chi usa quelle patch non saprebbe neppure da dove iniziare per inserire un singolo ".bin" all'intero di un ".img" (non sentirti preso in causa, non ti conosco quindi non mi permetto di giudicare)
PS il tuo avatar mi è sempre piaciuto!:D

CiAo

salsero1983
22-08-2008, 08:20

Ora che ci penso... mi servirebbe una patch, se c'è, solo per gli scarpini... :)

Xchè nel kitserver, non mi piace come li hanno sviluppati... :)

_MaRcO_
22-08-2008, 08:23
Ora che ci penso... mi servirebbe una patch, se c'è, solo per gli scarpini... :)

Xchè nel kitserver, non mi piace come li hanno sviluppati... :)

ma poi sei sicuro che funzionerà?
cioè... se tu usi il kitserver quando avvii pes i dati che vengono caricati sono quelli di quest'ultimo e non dei file ".img" indi per cui credo avrai qualche problema...
Non vorrei dire una stupidaggine però credo funzioni così:)

CiAO

salsero1983
22-08-2008, 08:25
ma poi sei sicuro che funzionerà?
cioè... se tu usi il kitserver quando avvii pes i dati che vengono caricati sono quelli di quest'ultimo e non dei file ".img" indi per cui credo avrai qualche problema...
Non vorrei dire una stupidaggine però credo funzioni così:)

CiAO

Ciao Mà ;)

E' che pensavo ad una cosa... visto che le patch di cui parlava ThePunisher, sono state create e sviluppate da oltreilcalcio, che è il creatore del KitServer (sbaglio?! )... pensavo che le patch potessero a loro volta aggiornare il KitServer... o, quantomeno,nell'avvio, richiamassero la struttura del Kit...

boh... tocca vedere... :rolleyes:

_MaRcO_
22-08-2008, 08:29
Ciao Mà ;)

E' che pensavo ad una cosa... visto che le patch di cui parlava ThePunisher, sono state create e sviluppate da oltreilcalcio, che è il creatore del KitServer (sbaglio?! )... pensavo che le patch potessero a loro volta aggiornare il KitServer... o, quantomeno,nell'avvio, richiamassero la struttura del Kit...

boh... tocca vedere... :rolleyes:

ah, se si inizia a parlare di Kitserver per questo pes non posso aiutarti, quando ci giocavo mi patchavo manualmente i file img il kitserver con questo pes non l'ho neppure scaricato!:D
Mi dispiace...:)

CiAo

salsero1983
22-08-2008, 08:31
ah, se si inizia a parlare di Kitserver per questo pes non posso aiutarti, quando ci giocavo mi patchavo manualmente i file img il kitserver con questo pes non l'ho neppure scaricato!:D
Mi dispiace...:)

CiAo

Capito... :)

Vabbe che tanto ho anche rispolverato il 6, per giocare online con arcofreccia :D ... anzi, se vuoi partecipare ;)... chiunque è ben accetto!!!

ThePunisher
22-08-2008, 08:50
beh, te lo spiego io perchè sono 3-4 GB;
hanno modificato TUTTI i file presenti nella cartella "img" e per evitare casini a chi vuole usare le loro patch mettono a disposizione tutto il file "grosso" e non i singoli ".bin" che il file contiene credo anche perchè la stragrande maggioranza di chi usa quelle patch non saprebbe neppure da dove iniziare per inserire un singolo ".bin" all'intero di un ".img" (non sentirti preso in causa, non ti conosco quindi non mi permetto di giudicare)
PS il tuo avatar mi è sempre piaciuto!:D

CiAo

Spesso ci sono sia nella versione KitServer che non (comunque prendimi pure in causa perchè sono un neofita nelle mod di PES).

Grazie per l'avatar... è sempre piaciuto anche a me hehe! Non ho il coraggio di cambiarlo! :D (e pensa che sullo sfondo del cell. ho un'immagine simile, solo azzurra, con mongolfiere colorate, ecc. che sta da Dio con il tema base della Nokia e anche lì ogni volta che lo cambio dopo poco devo rimetterlo LOL, tanto che è su da più di due anni) :D.

_MaRcO_
22-08-2008, 09:32
Capito... :)

Vabbe che tanto ho anche rispolverato il 6, per giocare online con arcofreccia :D ... anzi, se vuoi partecipare ;)... chiunque è ben accetto!!!
ah, no grazie non riuscirei neppure ad uscire dalla mia area, non tocco un gioco di calcio da tre mesi!:asd:
Spesso ci sono sia nella versione KitServer che non (comunque prendimi pure in causa perchè sono un neofita nelle mod di PES).

Grazie per l'avatar... è sempre piaciuto anche a me hehe! Non ho il coraggio di cambiarlo! :D (e pensa che sullo sfondo del cell. ho un'immagine simile, solo azzurra, con mongolfiere colorate, ecc. che sta da Dio con il tema base della Nokia e anche lì ogni volta che lo cambio dopo poco devo rimetterlo LOL, tanto che è su da più di due anni) :D.

lol, due anni!? sfaticato:D

CiAO

DoctorZ
22-08-2008, 12:47
Avete presente PES 2008 su Playstation 3?
se si, avrete notato che velocità di gioco è molto molto più accelerata rispetto alla versione per pc.

Esiste secondo voi un modo per "accelerare" la velocità di gioco su pc?

salsero1983
22-08-2008, 13:49
Avete presente PES 2008 su Playstation 3?
se si, avrete notato che velocità di gioco è molto molto più accelerata rispetto alla versione per pc.

Esiste secondo voi un modo per "accelerare" la velocità di gioco su pc?

Ci ho fatto caso... ma direttamente sul pc, xò... :)

In pratica, quando avvio il gioco una prima volta, sembra avere una determinata velocità... se chiudo, e riapro, sembra raddoppiata!!! :eek: :eek: ....

DoctorZ
22-08-2008, 16:19
Ci ho fatto caso... ma direttamente sul pc, xò... :)

In pratica, quando avvio il gioco una prima volta, sembra avere una determinata velocità... se chiudo, e riapro, sembra raddoppiata!!! :eek: :eek: ....

ma scherzi?
ma è una questione tua o chiunque ha questo discorso?

proverò

_MaRcO_
22-08-2008, 16:21
ma scherzi?

proverò

a me la velocità non è cambiata dalla prima all'ultima volta che l'ho eseguito:)

CiAo

arcofreccia
22-08-2008, 16:40
a me pes sembra veloce sempre sia su pc che ps3 :D

_MaRcO_
22-08-2008, 16:43
tu sei strano:asd:
Ovviamente scherzo!:D

CiAO

arcofreccia
22-08-2008, 16:44
tu sei strano:asd:
Ovviamente scherzo!:D

CiAO

eh sarò strano..:D

però oh..su pc effettivamente corre troppo la giocabilità

_MaRcO_
22-08-2008, 16:49

io non mi ricordo più neppure il menù di gioco, figurati la velocità:D

C'ya

salsero1983
22-08-2008, 16:54

C'ya

E allora che posti a fà?!?!

:D :D :D

Skerzo!!!

ma scherzi?

proverò

Mah... nn saprei... cmq l'ho notato, in un paio di occasioni... nn sempre... :)

@arco : quella cosa... nn sa da fà!!!... msnizzati ;)

arcofreccia
22-08-2008, 16:54

C'ya

madò per te è proprio sotterrato sto gioco:D

ma a sto punto venditelo no? almeno ci rientri un pò:D

_MaRcO_
22-08-2008, 18:40
E allora che posti a fà?!?!

:D :D :D

Skerzo!!!

Mah... nn saprei... cmq l'ho notato, in un paio di occasioni... nn sempre... :)

@arco : quella cosa... nn sa da fà!!!... msnizzati ;)
lol:asd:
grande salsero!:D
madò per te è proprio sotterrato sto gioco:D

ma a sto punto venditelo no? almeno ci rientri un pò:D

sotterrato sarebbe un eufemismo:asd:

CiAo:D

mas201
23-08-2008, 11:03
ma come mai ha cominciato a scattarmi sto gioco prima mi girava al max del mio monitor o 1440 x 900 vert. sinch abilit. ora comincia a rallentarmi a volte ,... io ho pensato se faccio lo stesso punteggio del 3d mark adesso uguale a prima che mi girava fluidissimo , vuol dire che non ha senso formattare, preche' le prestazioni sono uguali a prima, secondo voi fila sto discorso? o ogni gioco ha una storia a se'?
caspita non e' possibile che va a mille x 2 mesi e poi fa cosi, tutto e' successo quando ho cominciato a disinstallarlo e reinstallro x varie patch , ma ora lho disinstallato e reinstallato pulito solo lui...:mad: e fa lo stesso

l'unica differenza e che prima non avevo mai giocato coppe o campionati ma solo amichevoli in 2 e partite on line ... possono essere i save e la modalita' campionato single player ? che fanno sti casini?

boh......:mad:

Mastermind06
23-08-2008, 12:57
Vorrei inserire Boca Juniors e Zenith St. Petersburg...

qualcuno sa dirmi dove posso trovare tutti i valori dei giocatori delle rispettive squadre.

Grazie anticipatamente!! :)

http://z4.invisionfree.com/PES_Player_Database/index.php?act=idx

peppecbr
23-08-2008, 16:02
ciao a tutti , avendo cambiato monitor ad un 24 1900x1200 sia in prima pagina che sercando in giro non trovo il file setting con questa risoluzione :muro:

dal kit server ho provato a mettere la risoluzione ma quando avvio il gioco mi fa giocare in modalità finestra e mi dice che la risoluzione a tutto schermo non è consentita :mbe:

esiste un rimedio?

ho installato la patch nike 1.2 ve la consiglio è fatta veramente bene , forse anche leggermente migliore della skypatch [parere personale] ;)

Toffy89
23-08-2008, 17:23

quoto:O

DoctorZ
24-08-2008, 11:54

ma che stai a dì..?! :mbe:
E' esattamente l'opposto ragazzi

DoctorZ
24-08-2008, 11:55

quoto:O

non lo è, altrimenti che ve l'ho chiesto a fare?
provato personalmente su PS3 del mio amico
la velocità di gioco è palesemente accelerata rispetto alla versione PC

l'unica cosa che volevo sapere è perché

arcofreccia
24-08-2008, 12:09
ma che stai a dì..?! :mbe:
E' esattamente l'opposto ragazzi

vabbè veloce o non veloce..pes 08 fa schifo cmq

salsero1983
24-08-2008, 12:54
Ho aggiornato la Skynet alla 1.2 ... che poi + che un'aggiornamento vero e proprio, si tratta di un semplice "copia-incolla" ... :)

Un'altra pecca della Master League... nella sezione trasferimenti... come filtro, avrebbero dovuto anche inserire quello per le "vecchie glorie" ... cioè, se vado a cercare un CC , mi dà, nella lista anche Gullit ed altri... ora, partendo dal presupposto che possa essere un ignorante del calcio, xchè nn mi dai la possibilità di fare una lista apparte con loro ?!.... :)

scassermps
24-08-2008, 13:44
Siete già informati?

:) http://www.gamesblog.it/post/8386/pro-evolution-soccer-2009-annuncio-uscita-e-immagini-ufficiali

:) http://www.centerzone.it/multipiattaforma/pro-evolution-soccer-2009-sara-tutta-unaltra-musica.html

:mc: http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=138047

:mc: http://www.pesgaming.com/blog/pes-2008/205/10-predictions-for-pes-2009/

http://www.pes2009.fr/html/index.php?newlang=italian

:D :D http://it.youtube.com/watch?v=uwZT0BCwpjo :D :D

pazza_inter
24-08-2008, 14:10
Un'altra pecca della Master League... nella sezione trasferimenti... come filtro, avrebbero dovuto anche inserire quello per le "vecchie glorie" ... cioè, se vado a cercare un CC , mi dà, nella lista anche Gullit ed altri... ora, partendo dal presupposto che possa essere un ignorante del calcio, xchè nn mi dai la possibilità di fare una lista apparte con loro ?!.... :)

perchè a chiamarlo come una vecchia gloria sei stato tu! In realtà quelli sono giocatori nascosti, non vecchie glorie! Se poi condivide ruolo e caratteristiche di Gullit, è solo una coincidenza (almeno è quello che dice la KONAMI:asd:)

salsero1983
24-08-2008, 15:17
perchè a chiamarlo come una vecchia gloria sei stato tu! In realtà quelli sono giocatori nascosti, non vecchie glorie! Se poi condivide ruolo e caratteristiche di Gullit, è solo una coincidenza (almeno è quello che dice la KONAMI:asd:)

Eh ma condivide pure le treccine, xò !!!... :D :D :D :asd:

madmax26
24-08-2008, 15:26
Ciao a tutti
cercavo consigli sulla formazione base della master league, secondo voi fra tutti gli scarsoni quali sono i meno peggio??
L'unico forse che se la cavicchia è il portiere Ivarov per il resto......
Potete gentilmente consigliarmi la formazione migliore per cominciare??
Grazie a tutti!!!

Toffy89
24-08-2008, 16:54
Ciao a tutti
cercavo consigli sulla formazione base della master league, secondo voi fra tutti gli scarsoni quali sono i meno peggio??
Grazie a tutti!!!

non l'ho mai fatta con quella squadra..per carità:doh:

pazza_inter
24-08-2008, 18:28
Ciao a tutti
Grazie a tutti!!!

Ivarov, Dodo, Ruskin, quel centrocampista di 17 anni e l'attaccante spagnolo.

gli altri cedili per subito!

salsero1983
24-08-2008, 19:37
Sono nel periodo dei trasferimenti... un terzinaccio destro da consigliarmi ?! :)

Sulla sinistra ho Cole Ashley .... veloce, e rapido nei contrasti....

BeryMhr
24-08-2008, 21:49
Ragazzi ho un problema quando apro pro evolution soccer 2008 prima di iniziare una partita mi si riavvia il pc,è un problema di processore? Ho un AMD Sempron 2800+ ed è sempre andato il gioco.Ho provato a dare una bella soffiata per pulire l'interno del pc ma il problema rimane.

arcofreccia
24-08-2008, 22:49
Ragazzi ho un problema quando apro pro evolution soccer 2008 prima di iniziare una partita mi si riavvia il pc,è un problema di processore? Ho un AMD Sempron 2800+ ed è sempre andato il gioco.Ho provato a dare una bella soffiata per pulire l'interno del pc ma il problema rimane.

potrebbe essere anche la scheda video

_MaRcO_
25-08-2008, 07:45
Sono nel periodo dei trasferimenti... un terzinaccio destro da consigliarmi ?! :)

Sulla sinistra ho Cole Ashley .... veloce, e rapido nei contrasti....

ci sarebbero Sergio Ramos, Cicinho, Bosingwa, Finnan, Carr (Newcastle ma credo sia un po' troppo avanti con l'età) oppure Philipp Lahm:)
Se me ne vengono in mente altri te li suggerisco

CiAo

salsero1983
25-08-2008, 07:57
ci sarebbero Sergio Ramos, Cicinho, Bosingwa, Finnan, Carr (Newcastle ma credo sia un po' troppo avanti con l'età) oppure Philipp Lahm:)
Se me ne vengono in mente altri te li suggerisco

CiAo

Cicinho ce l'ho... ma mi serve qualcun'altro per i vari impegni della prossima stagione... :)

Sergio Ramos, 'cci sua, costa un boato!!!... stasera vedo Bosingwa... xò, secondo me, nn è giusto inserire nei Trasferimenti le "Vecchie Glorie" (o i cosidetti GIOCATORI NASCOSTI) ... c'è la LaziE che s'è comprata Van Basten.... :confused: :confused:

_MaRcO_
25-08-2008, 08:23
Cicinho ce l'ho... ma mi serve qualcun'altro per i vari impegni della prossima stagione... :)

Sergio Ramos, 'cci sua, costa un boato!!!... stasera vedo Bosingwa... xò, secondo me, nn è giusto inserire nei Trasferimenti le "Vecchie Glorie" (o i cosidetti GIOCATORI NASCOSTI) ... c'è la LaziE che s'è comprata Van Basten.... :confused: :confused:

io fossi in te punterei di più su Lahm e Finnan, Bosingwa non è male però non è un vero terzino; secondo me sarebbe l'ultimo da considerare di quelli che ti ho elencato:)

CiAO

salsero1983
25-08-2008, 08:40
io fossi in te punterei di più su Lahm e Finnan, Bosingwa non è male però non è un vero terzino; secondo me sarebbe l'ultimo da considerare di quelli che ti ho elencato:)

CiAO

Okkappa... ;)

A che stai giocando online Mà ? ....

feo84
25-08-2008, 08:47
Ciao ragazzi,
esiste un file opt per aggiornare le rose con i vari trasferimenti estivi?

Grazie!

_MaRcO_
25-08-2008, 09:48
Okkappa... ;)

A che stai giocando online Mà ? ....
a che sto giocando... bella domanda; da una settimana non gioco più a nulla, prima giocavo (e potrei re iniziare:Perfido:) con hamachi a Rainbow Six Vegas 2 ma adesso non gioca più nessuno quindi preferisco andare a giocare a calcio 2-3 ore al giorno che almeno mi diverto un po'!:D
Ah dimenticavo... sto aspettando che esca GTR Evolution, se lo trovo a meno di 35-40€ lo compro e gioco online, in caso contrario se lo tengono!
Ciao ragazzi,

Grazie!

non so...

CiAo

salsero1983
25-08-2008, 10:27
a che sto giocando... bella domanda; da una settimana non gioco più a nulla, prima giocavo (e potrei re iniziare:Perfido:) con hamachi a Rainbow Six Vegas 2 ma adesso non gioca più nessuno quindi preferisco andare a giocare a calcio 2-3 ore al giorno che almeno mi diverto un po'!:D
Ah dimenticavo... sto aspettando che esca GTR Evolution, se lo trovo a meno di 35-40€ lo compro e gioco online, in caso contrario se lo tengono!

Ma sei di Roma, Mà?!....

_MaRcO_
25-08-2008, 10:31
Ma sei di Roma, Mà?!....

no... :Perfido:
Ci sono stato una o due volte ma abito da tutt'altra parte!:D

CiAO

Toffy89
25-08-2008, 11:39
no... :Perfido:
Ci sono stato una o due volte ma abito da tutt'altra parte!:D

CiAO

non si riesce a capire dove tra l'altro:D

arcofreccia
25-08-2008, 11:57
Ciao ragazzi,

Grazie!

si esiste.

cerca su google il forum "oltreilcalcio";)

_MaRcO_
25-08-2008, 12:33
non si riesce a capire dove tra l'altro:D

:fiufiu:

BeryMhr
25-08-2008, 12:44
potrebbe essere anche la scheda video

Ho provato con metal gear solid 2 e funziona,allora cosa potrebbe essere?

Toffy89
25-08-2008, 14:47
:fiufiu:

sei forse un alieno???:eek: :eek: :eek: :eek:

scassermps
25-08-2008, 15:53
Ivarov, Dodo, Ruskin, quel centrocampista di 17 anni e l'attaccante spagnolo.

gli altri cedili per subito!

anche jaric? non vorrei sbagliarmi sul nome ma è un giovane difensore centrale. Ivarov mai provato come difensore centrale? io un campionato mi son trovato bene tendolo come dc ed il portiere giovane tra i pali ... mi piace fare esperimenti nella prima stagione che è quella che mia ha sempre dato + soddisfazioni in questo pes08

Nessuno ha buone info sul 2009 ... apperte le prime immagini?

_MaRcO_
25-08-2008, 17:56
sei forse un alieno???:eek: :eek: :eek: :eek:

forse a giocare a calcio, ma per il resto sono 100% umano!:D

CIaO

Toffy89
25-08-2008, 18:41
forse a giocare a calcio, ma per il resto sono 100% umano!:D

CIaO

:rolleyes: see avrai un piede ciofeca:O :O :O :p :p :p :Prrr:

_MaRcO_
25-08-2008, 18:54
:rolleyes: see avrai un piede ciofeca:O :O :O :p :p :p :Prrr:

se becco un babbo disposto a fare qualche video mentre gioco poi vedi la classe!:D
oppure vieni di persona a costatare!:D

CiAo

Toffy89
25-08-2008, 19:04
se becco un babbo disposto a fare qualche video mentre gioco poi vedi la classe!:D
oppure vieni di persona a costatare!:D

CiAo

se passo per kripton te lo dico allora:ciapet:

_MaRcO_
25-08-2008, 19:05
Bwuiauaiuaiauiauaiuaiauiauaiua

Toffy89
25-08-2008, 19:10
Bwuiauaiuaiauiauaiuaiauiauaiua

Grande Inter comunque:O ;) ;) non so se dalle tue parti prende raiuno:asd:

_MaRcO_
25-08-2008, 19:57
Grande Inter comunque:O ;) ;) non so se dalle tue parti prende raiuno:asd:

volere è potere... l'ho vista tutta e quando ha segnato Zanetti ho iniziato ad urlare IL CAAAAAAAPITANOOOOO!!:D
Dimenticavo... gran bella inter, questo Mourinho sta "guadagnando punti"!

CiAo

salsero1983
26-08-2008, 09:30
Bgiorno a tutti..

Sò che non ve ne potrà fregare nulla... e che forse su namek gli onomastici non ci sono :O :O ..(nota per Marco :D )

Ma oggi è Sant'Alessandro... ed io, guarda un pò, mi chiamo Alessandro, e nn salsero.... :D :D :D

Caffè virtuale per tutti :O

_MaRcO_
26-08-2008, 09:36
Auguri bello, il mio è passato da qualche mese... 25 Aprile

arcofreccia
26-08-2008, 09:52
augurono ad alessandro..

no no che caffè virtuale..qui ce lo volemo annà a prendere sul serio:D

Toffy89
26-08-2008, 09:59
Bgiorno a tutti..

Sò che non ve ne potrà fregare nulla... e che forse su namek gli onomastici non ci sono :O :O ..(nota per Marco :D )

Ma oggi è Sant'Alessandro... ed io, guarda un pò, mi chiamo Alessandro, e nn salsero.... :D :D :D

Caffè virtuale per tutti :O

buon onomastico alex:O

_MaRcO_
26-08-2008, 10:05
augurono ad alessandro..

no no che caffè virtuale..qui ce lo volemo annà a prendere sul serio:D

da bravo romano dovevi scvrivere "mo ce lo volemmo annà a pijà sur serio":asd:

CiAo

salsero1983
26-08-2008, 10:17
Mi sveno... vi offro un cappuccino !!! :D :D

GraSSie graSSie... gli auguri SPONTANEI, sono sempre i migliori !!! :sofico: :sofico:

Bessegaaa
26-08-2008, 11:13
Domanda: sono rimasto un pò deluso dalla skynet non perchè sia brutta ma xkè mi ha stravolto i giocatori; cioè tutte le squadre sono apposto, con i giocatori esatti (anke i loro valori sono esatti) ma poi mi ritrovo giocatori doppi nella modalità master league! Ovvero mi ritrovo con 2 adriano diversi, uno al san paolo e uno all'inter e così x molti giocatori! Per esempio se nelle trattative vado a vedere la lista di giocatori senza squadra (non quelli svincolati) trovo chiunque, anche quelli nella mia squadra. Paradosso ma potrei avere 2 kakà al milan x esempio (...non sarebbe poi così male...:D )
E' capitato a nessuno? Come posso risolvere?
Poi dove posso trovare un file x aggiornare le formazioni finito il calciomercato?