View Full Version : [Official Thread] 32ma AMERICA'S CUP - La Finale - Alinghi vs New Zealand
Dragonx21
26-04-2007, 17:24
le altre regate sul sud?
Schummacherr
26-04-2007, 17:28
Lol lo striscione
"Non voglio una luna,ne voglio due" :asd:
anche loro fanno la raccolta DeAgostini? :asd:
Schummacherr
26-04-2007, 17:35
Si,partenza fra 5 minuti
In attesa degli ultimi due match del flight 9 (che partiranno alle 18.30 e alle 18.40), ecco l'esito dei miei pronostici per il flight 8:
I miei pronostici per il Flight 8 (gli stessi di una settimana fa!):
Desafio vs. Germany: Desafio non può aver problemi contro i tedeschi...
Victory vs. Areva: francesi sempre brillanti allo start, ma troppo lenti in regata... Victory
China Team vs. Emirates: Davide contro Golia... ma stavolta vince il gigante... Emirates
Mascalzone Latino vs. Shosholoza: un'occasione da non perdere per guadagnare un punto... Mascalzone Latino
Oracle vs. +39: altro avversario troppo ostico per i gardenesi... Oracle
5 pronostici azzeccati su 5! :p :p :p :p :p
Tutti i match sono andati secondo le mie previsioni. :D
Desafio ha sofferto più del dovuto contro i tedeschi, nonostante Germany avesse una penalità "sul groppone". Ne è venuta fuori una bella regata.
Victory ha fatto un vero e proprio manovrone per vincere la regata. Con uno splendido 360° attorno alla boa d'arrivo ha chiuso la sua regata davanti ahi francesi, scontando anche la penalità ricevuta dai transalpini. Magnus Holmberg sugli scudi!
Mascalzone Latino ha ben condotto la sua regata, sempre in vantaggio su Paolo Cian e la sua Shosholoza. Nell'ultima poppa i sudafricani avevano quasi recuperato lo svantaggio... ma la SECONDA rottura del gennaker li ha costretti alla resa.
Oracle non ha mai avuto problemi con +39, mentre Emirates ha fatto tutta la regata in solitario per il forfait dei cinesi ancora prima della partenza!
A più tardi!
SweetHawk
26-04-2007, 17:40
e domani (vento permettendo) abbiamo ML e Desafio....
Cmq. potrebbe essere (non ho visto la regata e quindi vi chiedo) che:
- LR va meglio con vento forte
- per questo, piuttosto che fare Match Race, quando c'è poco vento, si cerca il lato dove appunto c'è più vento (o si pensa che ci sia) piuttosto che marcare l'avversario....? (Il tipo in studio ha praticamente confermato che non si "fidano" della barca con poco vento)
- Si torna invece ad andare benone (e quindi possiamo marcare l'avversario) con certi range di vento...
Chi mi conferma/smentisce quest'idea....?
C'è Francesco de Angelis in diretta, sentiamo va :oink:
Avevo scritto le mie valutazioni tecniche prima che iniziassero le regate. :D
Le riporto:
Cmq vi dico quali sono le mie impressioni su Luna Rossa dopo l'analisi notturna di tutti i dati che ho raccolto. A proposito, chi si rcorda del sito che curavo con wighred sull'AC scorsa?
Cmq da quel che vedo ITA 94 è un'ottima barca, estremamente potente.
Sorprendenti gli esiti dell'elevatissimo coefficiente prismatico, persino maggiore di quelli di New Zealand e Mascalzone. Questo conferisce alla barca prestazioni ottimali solo con venti medio-forti ovvero quando è più sbandata.
Questo mi ha lasciato pensare che LR abbia progettato una barca più "sbilanciata" e questo azzardo nasce dalla scommessa di soffrire ad aprile per provarci a giugno quando i venti medi saranno tra 15 e 18 nodi.
Prova di quanto sopra l'ho avuta nel parallelo con +39 (dove oltre al lato hanno sbagliato pure genoa ma questo mi/ci ha permesso di vedere due barche che andavano uguali e di capire il comportamento dello scafo ed è risultato palese il modo in cui LR orzava violentemente.
Una barca con queste caratteristiche con questi venti soffre maledettamente e già va fin troppo bene.
Nel confronto con le avversarie più pericolose, New Zealand sembra meno estrema e più adatta a tutte le condizioni con legegra prevalenza per i venti medi mentre Oracle sembra molto simile a LR anche se ha uno scafo meno boxato e da quel che posso vedere meno coefficiente prismatico e dunque meno superfice bagnata.
La + pericolosa è dunque Oracle che va più o meno come luna rossa e vorrei vederle entrambe con vento medio-forte per capire come reagiscono.
Mascalzone si sta dimostrando una bella barca (non è un fulmine di guerra in poppa) anche con vento leggero, tuttavia è anche lei costruita per venti + forti.
Questo è quanto ho dedotto finora. Sulle vele e alcuni dettagli, timoni ecc ecc posso dire che mi aspetto che presto tireranno fuori qualcosa di nuovo (semifinali-finali quando non si potrà + rischiare di tenere nascosto niente).
penso che alla fine fosse tutto calcolato, lo diceva anche cayard che in caso di penalità degli avversari è meglio tenersi un paio di lunghezze dietro per avere spazio di manovra... boh se lo dice lui
Macchè dietro, loro erano davanti e dovevano mantenere la posizione....invece hanno fatto la caxxata all'ultima boa di bolina facendosi infilare dietro.
Poi una volta dietro sì hanno fatto bene a tenersi a distanza. :p
Schummacherr
26-04-2007, 18:03
Ammaza che incazzati su Oracle :rolleyes: :asd:
Dio mio che pagliacci.. :mbe:
Penalità per Masclazone
Vero.....ma il vento è calato rispetto ai primi Lati ? (a conferma che con Vento minore andiamo peggio)
Sì, si è passati da 11-12 nodi dell'inzio, agli 8-9 dell'ultima poppa.
Ma chi c'è su Oracle, Gattuso? :asd:
SweetHawk
26-04-2007, 18:06
Penalità per Masclazone
Una vergogna gli umpires...:rolleyes:
Schummacherr
26-04-2007, 18:07
Ma chi c'è su Oracle, Gattuso? :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
limpid-sky
26-04-2007, 18:13
dito dritto verso Vascotto,
vai giu amico, vai giu!
:D :D :ciapet:
_TeRmInEt_
26-04-2007, 18:34
Se io fossi stato in Mascalzone, avrei abbandonato la gara...
dito dritto verso Vascotto,
vai giu amico, vai giu!
:D :D :ciapet:
che mi sono perso?
_TeRmInEt_
26-04-2007, 18:44
Lol lo striscione
"Non voglio una luna,ne voglio due" :asd:
anche loro fanno la raccolta DeAgostini? :asd:
Hahaha, mi sono ribaltato quando l'ho letta :D
Evidentemente tutti vogliono i modellini :O
Schummacherr
26-04-2007, 18:44
che mi sono perso?
Un pazzo su Oracle che si sbracciava per una richiesta di penalità come se fosse un hooligan..
Mascalzone ormai non ce la fa contando poi la penalità..+39 neanche credo..
Schummacherr
26-04-2007, 18:46
Hahaha, mi sono ribaltato quando l'ho letta :D
Evidentemente tutti vogliono i modellini :O
Io ho preso oggi il primo numero :p potevano fare la confezione un po' più piccola..è un metro e qualcosa X 50cm per contenere una vela e un fascicolo :muro:
_TeRmInEt_
26-04-2007, 18:50
Io ho preso oggi il primo numero :p potevano fare la confezione un po' più piccola..è un metro e qualcosa X 50cm per contenere una vela e un fascicolo :muro:
Hai ragione, immenso, io l'avevo piegata in due per trasportarlo :D
Cmq Hai visto la randa? stupenda e pensare che è della statica che è più piccola :D
Per Oracle, spero vivamente che a terra prenderanno provvedimenti, perché Brady ha decisamente esagerato e sicuramente insultato quelli di MSL
Bravi quelli di Mascalzone, comunque. :)
E questi sono i miei commenti dopo i match race del flight 9:
I miei pronostici per il Flight 9:
Desafio vs. Victory: potrebbe venir fuori un bel match race, ma vedo favoriti gli spagnoli... Desafio
Emirates vs. Luna Rossa: la barca italiana avrà diritto di rotta in pre-start... riuscirà a sfruttare questo bonus? Sono scettico... In più credo che i kiwi abbiano anche una barca più veloce. Spero di sbagliarmi ma (scaramanticamente)... Emirates
Areva vs. China Team: Areva ha la possibiltà di portare a casa punti facili... non perderà questa occasione!
Shosholoza vs. +39: Shosholoza ha il favore dei pronostici... e una barca decisamente migliore!
Oracle vs. Mascalzone Latino: Riuscirà il "Mascalzone" a sgambettare anche gli americani? Non credo proprio... Oracle
4 pronostici azzeccati su 5! :p :p :p :p :mad:
FORTUNATAMENTE ho sbagliato la previsione del big match Emirates - Luna Rossa. E sono stato pure profetico citando il bonus della precedenza in partenza. Proprio grazie a questo bonus, gli italiani hanno inflitto una penalità ai kiwi che ha da subito sbilanciato il match. Certo, se il pozzetto di Luna Rossa avesse fatto scelte un po' più conservative, avremmo rischiato almeno tre-quattro infarti in meno!!!
Vittoria sofferta ma importantissima di Desafio contro Victory, con distacchi mai superiori ai 34".
Areva ha sfruttato l'assenza dal campo di regata dei cinesi per portare a casa due punti comunque poco significativi, vista la classifica dei francesi.
In serata Shosholoza ha battuto +39 controllando agevolmente la barca gardenese, ma denotando notevoli debolezze nelle andature portanti.
Infine, ci sono volute "le sportellate" e una penalità inflitta a Mascalzone Latino per garantire ad Oracle il successo sull'equipaggio napoletano. Alla fine della prima bolina, Mascalzone, pur avendo diritto di rotta, ha forzato troppo gli incroci e, al terzo pericolo provocato, i giudici hanno penalizzato la barca italiana. Da quel momento match chiuso con grande distacco da Oracle e due punti messi in cassaforte dagli americani.
MA quanti fascicoli sono?
Schummacherr
26-04-2007, 19:22
...se intendi le uscite....70 :stordita:
roba che si finisce a novembre 2008 ^^''
In realtà a vincer tutte le gare della LVC non è che si traggano chissà quali indicazioni su come migliorare la barca ... però c'è da dire che OracleBMW sembra la più polivalente, con un ottimo equipaggio.
Vorrei spezzare una lancia sulla schiena di Paolo Cian, che l'unica soddisfazione se la toglie sempre solo contro De Angelis.
Ecco gli utlimi pronostici del Round Robin 1:
Occhio ai colori per la fase di dial-up (http://www.americascup.com/it/acclopaedia/understanding/match_racing_rules/content_pre_start/dial_up.php) in partenza: :read:
- la barca in blu entra mure a sinistra e deve dare acqua all'avversario;
- la barca in giallo entra mure a dritta alla partenza e ha diritto di rotta.
I miei pronostici per il Flight 10:
Areva vs. Germany: le statistiche danno per favoriti i francesi... mi adeguo: Areva
+39 vs. China Team: ammesso che i cinesi riescano a prendere il mare, i gardesani non possono perdere anche contro di loro... +39
Luna Rossa vs. Mascalzone Latino: difficile pronostico, ma se Luna Rossa vuole rimanere nei top team deve battere i napoletani... Luna Rossa
Emirates vs. Victory: poche possibilità contro D. Barker e compagni... Emirates
Oracle vs. Desafio: altro bel match ma alla fine prevarrà Oracle
I miei pronostici per il Flight 11:
+39 vs. Germany: i gardesani dovranno lottare un bel po' ma possono farcela... +39
Shosholoza vs. Areva: non c'è gara... Shosholoza
Mascalzone Latino vs. Victory: match impegnativo e fondamentale per i "mascalzoni". Possono e devono farcela... Mascalzone Latino
Luna Rossa vs. Desafio: impresa difficile ma alla portata degli italiani... diamogli fiducia! Luna Rossa
Emirates vs. Oracle: il mio più che un pronostico è l'augurio di veder comparire uno 0 nella classifica di Oracle... Emirates
Sarà una giornata piena di match race interessanti :boxe:... fregate il divano al nonno (:old:), nascondete il telecomando (:fiufiu:), preparate i popcorn (:asd:) o imboscate il browser con RossoAlice sotto un mare di finestre (:Perfido:)... ma non perdetevi lo spettacolo!
Come direbbe qualcuno... che bella la vela! :O :D :asd:
Schummacherr
26-04-2007, 21:06
Luna rossa entrambe le sfide mura a sinistra..speriamo bene..
Ragazzi io volevo prendere il primo numero della raccolta DeAgostini per costruire luna rossa perchè mi interessa solo la randa da appendere. Che dite vale la pena? E' una cosa bella a vedersi, è fatta bene o una ciofeca?
Schummacherr
27-04-2007, 10:16
La mia è un po' rovinata..però sembra di un buon materiale..anche se non so quanto renda appesa da qualche parte :p
Dragonx21
27-04-2007, 10:37
La mia è un po' rovinata..però sembra di un buon materiale..anche se non so quanto renda appesa da qualche parte :p
è un po' fragilina.. quella da competizione dovrebbe essere molto più bella da appendere...
_TeRmInEt_
27-04-2007, 10:59
La mia per fortuna è perfetta :D
Cmq una randa appesa non è che sia il massimo :D
limpid-sky
27-04-2007, 11:30
ma il modello in movimento sfrutta il vento oppure va a motore?
phil anselmo
27-04-2007, 11:36
ma il modello in movimento sfrutta il vento oppure va a motore?
sfrutta il vento ovviamente, che senso avrebbe sennò? ;)
dai su, apriamo un sondaggio:
NEL DERBY DI OGGI PER CHI TIFATE?
A. Lunarossa
B. Mascalzone Latino
:)
mi spiegate alcune cose:
-perche mascalzone latino non è a pari merito con team new zeland nonostante abbiano lo stesso numero di vittorie e sconfitte? inoltre il team napoletano ha battuto il team newzelandese
le semifinali si svolgono in 2 gruppi da 4 squadre quindi in pratica passano le prime otto giusto? allora perche sento parlare del passaggio solo delle prime quattro classificate?
la gara di oggi è troppo brutta, non mi piace vedere le mie 2 squadre preferite in lotta.
come pronostico di oggi se proprio devo scegliere,spero che vinca mascalzone latino perche è il team della mia patria:)
phil anselmo
27-04-2007, 11:39
Mmm..non capisco perchè obbligarea farsi 2 modellini, vabbè..
Belline però :D
http://img404.imageshack.us/img404/6126/luna01aa8.jpg
Ventoso campo sud :)
io le ho prese! :D
Schummacherr
27-04-2007, 11:40
Mascalzone latino ha meno punti di NZL perchè ne ha accumulati meno al termine degli atti precedenti (conclusi con l'Act 13 qualche settimana fa)
Le semifinali credo siano un solo gruppo di 4..ovvero i primi 4.. ;)
phil anselmo
27-04-2007, 11:42
mi spiegate alcune cose:
-perche mascalzone latino non è a pari merito con team new zeland nonostante abbiano lo stesso numero di vittorie e sconfitte? inoltre il team napoletano ha battuto il team newzelandese
le semifinali si svolgono in 2 gruppi da 4 squadre quindi in pratica passano le prime otto giusto? allora perche sento parlare del passaggio solo delle prime quattro classificate?
la gara di oggi è troppo brutta, non mi piace vedere le mie 2 squadre preferite in lotta.
come pronostico di oggi se proprio devo scegliere,spero che vinca mascalzone latino perche è il team della mia patria:)
mascalzone latino è uscito dai luis vuitton acts con 3 punti se non sbaglio ed ha perso 3 volte.
TNZ è uscita col punteggio più alto, 5 punti, ed ha perso 2 volte ;)
in semifinale vanno 4 barche.
è dura ma io tifo A per due motivi:
1. ha più punti
2. sono più esperti e pronti per affrontare quei volponi di dickson&co. oltre che brad butterworth di alinghi.
phil anselmo
27-04-2007, 11:44
Si è vero... questo è stato sempre un difetto di Luna Rossa (oltre alle partenze). Quando è in forte vantaggio non copre mai l'avversario.:mad:
non è sempre stato il difetto di lunarossa ma di torben grael :D
_TeRmInEt_
27-04-2007, 11:47
Purtroppo anche se simpatizzo per ML, il mio cuore è per LR, tutte quelle notti alzato ad aspettare il vento :D
phil anselmo
27-04-2007, 11:48
Penalità per Masclazone
sì un pò troppo eccitati ma mascalzone s'è fatto fregare come un principiante.
lì bastava prendersi la precedenza mantenendo la rotta con le mure a dritta per poi coprire l' avversario virandole sopra 2 secondi dopo e costringendolo a poggiare ulteriormente per uscire dai rifiuti di copertura (e non di scia)!
insomma, per chi è ujn pò più esperto è apparso come un errore da pivelli e dickson ci sguazza!! :muro:
phil anselmo
27-04-2007, 11:48
Purtroppo anche se simpatizzo per ML, il mio cuore è per LR, tutte quelle notti alzato ad aspettare il vento :D
idem!!! :muro: :D
La voglio appendere al muro intendo, secondo voi sta male??!!
phil anselmo
27-04-2007, 11:51
senza gennaker issato, come volevano fare a tagliare la strada a luna rossa quelli di TNZ???
Non per nulla li hanno sverniciati alla grande.
andavano al traverso, in quel modo stringendo di più il vento avevano precedenza su lunarossa che viaggiava molto più poggiata (infatti aveva il gennaker) e quindi hanno cercato di darle la penalità ma nn sono arrivatio in tempo.
inoltre hanno tolto il gennaker per scontare la penalità, impossibile fare 360° col gennaker :p
Dragonx21
27-04-2007, 11:52
mascalzone latino è uscito dai luis vuitton acts con 3 punti se non sbaglio ed ha perso 3 volte.
TNZ è uscita col punteggio più alto, 5 punti, ed ha perso 2 volte ;)
in semifinale vanno 4 barche.
è dura ma io tifo A per due motivi:
1. ha più punti
2. sono più esperti e pronti per affrontare quei volponi di dickson&co. oltre che brad butterworth di alinghi.
mascalzone è uscito dagli act con 2 punti
e NZT con 4:O
gia'!!
ricordo addirittura un sabato in discoteca misero il mega schermo e nessuno ballava perche tutti erano fissi a guardare lunarossa contro americaone
era davvero surreale l'atmosfera,pero' che emozioni:cry:
ok mi è chiaro grazie
Schummacherr
27-04-2007, 12:07
Oggi speriamo che Oracle batta sia Desafio che NZL..e Luna rossa le vinca entrambe..almeno stacchiamo Desafio e passiamo NZL..Oracle ormai resta li da sola.. :p
giramondo
27-04-2007, 12:30
Spero di fare cosa utile postando i riferimenti per le regate di oggi...
mi raccomando tifiamo le vele italiane...
Ciauz
L.V.C. - Round Robin 1 - 12° giorno - oggi doppio derby: flight10:”Luna Rossa vs. Mascalzone Latino” - flight11:”ETNZ vs. BMW Oracle”
LE REGATE DI OGGI:
Flight 10 - 14h
1Areva Challenge
United Internet Team Germany
2+39 Challenge
China Team
4Luna Rossa Challenge
Mascalzone Latino - Capitalia Team
5Emirates Team New Zealand
Victory Challenge
6 BMW Oracle Racing
Desafío Español 2007
Flight 11 - 16h
1+39 Challenge
United Internet Team Germany
2Team Shosholoza
Areva Challenge
4Mascalzone Latino - Capitalia Team
Victory Challenge
5Luna Rossa Challenge
Desafío Español 2007
6 Emirates Team New Zealand
BMW Oracle Racing
confermate questo?
Vela - 27/04/2007 - 12:07
LCV, China Team non regata
China Team non correrà le regate odierne
L'imbarcazione cinese, che si era ritirata nel match contro Mascalzone Latino, non parteciperà alle regate in programma per oggi. Inizialmente il team pensava si trattasse solo di un problema al piede d’albero ma, dopo un’ispezione accurata, la situazione è apparsa più grave. La barca, infatti, presenta dei problemi di delaminazione nella zona di attacco della chiglia allo scafo.
http://www.eurosport-it.com/vela/tpfullpage_sto1163278.shtml
Cavolo, problemi di produzione o progettazione dello scafo?
ma se non partono la gara va a tavolino a +39?
Schummacherr
27-04-2007, 12:57
Si è confermato
http://www.americascup.com/it/news/detail.php?idRubr=70&idContent=18686
China Team non correrà le regate odierne. CHN 95, la prima barca America’s Cup Class costruita in Cina, si era ritirata durante la regata contro Mascalzone Latino Capitalia Team il 25 aprile.
Inizialmente il team pensava si trattasse solo di un problema al piede d’albero ma, dopo un’ispezione accurata, la situazione è apparsa più grave. La barca, infatti, presenta dei problemi di delaminazione nella zona di attacco della chiglia allo scafo.
Nell’attesa di un controllo da parte di un esperto, che arriverà dalla Francia questa mattina verso mezzogiorno, China Team ha deciso di non scendere in acqua, perdendo sia le regate di ieri, sia quella odierna.
L’ispezione della struttura con ultrasuoni durerà circa due ore. “Se non emergono problemi nuovi, potremmo tornare in acqua già domani ma mi sembra improbabile”, dice Remi Villard, responsabile ufficio stampa per il team cinese. Al momento CHN 95 è in capannone senza albero e senza chiglia.
Il team Victory Challenge (che conta molti velisti francesi) ha offerto aiuto e consulenza tecnica a China Team.
Non partecipando ai match di oggi, il team cinese regala la vittoria a + 39 Challenge.
Ma se +39 in partenza si schianta sulla barca del comitato ... cosa succede? A chi li danno i punti? Ad Alinghi?
Schummacherr
27-04-2007, 13:37
Lol tedeschi e francesi si sono incastrati :asd:
HolidayEquipe™
27-04-2007, 13:44
scusate non ho tempo di rileggere tutto il 3d.--
ho sempre seguito da casa ma oggi mi tocca stare in ufficio...
c'e' qualche sito che la trasmette via internet?
grazie osno disperato
Le regate del Juliet spostate sulRomeo esterno,dove vi sono ora 8,8 knts,intanto pue sul juliet aumenta 7,6knts
Schummacherr
27-04-2007, 13:50
scusate non ho tempo di rileggere tutto il 3d.--
ho sempre seguito da casa ma oggi mi tocca stare in ufficio...
c'e' qualche sito che la trasmette via internet?
grazie osno disperato
RossoAlice.it gratis per tutti ;)
spero tu no nabbia un proxy che lo blocca in ufficio :stordita:
HolidayEquipe™
27-04-2007, 13:52
RossoAlice.it gratis per tutti ;)
spero tu no nabbia un proxy che lo blocca in ufficio :stordita:
NESSUN PROXY...
grazie provo subito...:D
-16,ma il vento cala ancora 7,0knt
X CHI TIFATE fra lr e mc?
come hanno fatto a incastrarsi ?
_TeRmInEt_
27-04-2007, 14:39
Hanno usato l'attak :asd:
Solito problema di precedenze )
Schummacherr
27-04-2007, 14:39
Luna Rossa..anche mi son piaciuti molto i mascalzoni..sempre ottime partenze e belle regate..
non si sono proprio incastrati..si sono toccati di sculata :p
phil anselmo
27-04-2007, 14:40
pardon
phil anselmo
27-04-2007, 14:41
LR
più punti e + esperienza
Tifo per LR ma se mi fanno qualche cazzata sono pronto a cambiare immediatamente bandiera. :O
Stannno per partire dopo altri 2 ritardi.
Con questo vento la vedo male per LR
Con questo vento la vedo male per LRE oggi c'è pure una bella Onda.....Mah, sperem bene :stordita:
_TeRmInEt_
27-04-2007, 15:07
http://www.afyacht.com/images/bandie43.gif :stordita:
Dragonx21
27-04-2007, 15:08
al 90% oggi niente regate:mad:
http://www.afyacht.com/images/bandie43.gif :stordita:
:(
al 90% oggi niente regate:mad:
Meglio che vedere una regata falsata. :)
Tifo per LR ma se mi fanno qualche cazzata sono pronto a cambiare immediatamente bandiera. :O
idem, le regate a distanza che usa fare LR non mi piaciono proprio.
phil anselmo
27-04-2007, 15:19
ma che tristezza 'sta valencia! :sob:
qui il vento oltre i 13 nodi non lo vedremo mai, ve lo dico io! :muro:
Dragonx21
27-04-2007, 15:48
ma che tristezza 'sta valencia! :sob:
qui il vento oltre i 13 nodi non lo vedremo mai, ve lo dico io! :muro:
scommetti che a giugno ci saranno anche 18nodi
Pensavo venissero annullate invece le 2 barche comitato si stanno muovendo.
Sembra ci riprovino,ilvento leggermente in rinforzo,7.0 7.2 nodi
Si sono rotti i cojones e si spostano a Trapani. :O
Drakogian
27-04-2007, 15:59
Si sono rotti i cojones e si spostano a Trapani. :O
Magari......
Forse....Forse...sul Sito Ac danno 17.40 come Partenza (anche se a questo punto spero di no).
Ma adesso "linea a cristiana bolina sulla boa di monina" :O :asd:
phil anselmo
27-04-2007, 16:46
ragazzi, mi sono perso qualcosa, ma lunarossa parte o no???
Dragonx21
27-04-2007, 16:48
luna rossa e mascalzone fermi ancora, a 2 minuti dalla partenza issata l'intelligenza...
shosholoza beccheggia in maniera allucinante.. veramente brutta con le onde da vedere...
Dragonx21
27-04-2007, 16:51
annullate su juliet
Shosholoza sta perdendo contro Areva...non l'avrei mai detto.
Il derby italiano mi sa che salta ormai. :rolleyes:
cavoli,le regate piu' interessanti si vedranno domani:(
mi spiegate perchè, in un incrocio, chi ha il vento a destra ha la precedenza?
C'è qualche motivo tecnico, o è una convenzione?
Schummacherr
27-04-2007, 17:18
GRande recupero di Shosholoza..a diostrazione di quanto sia superiore la barca..erano partiti praticamente fermi e avevano preso subito 150metri di distacco..dopo due lati sono davanti di 100 e hanno inflitto anche una penalità ad Areva..
Bellissimo! Germany e +39 di bolina sono passate tra Shosho e Areva che stanno facendo la poppa. :eek:
Ma sbaglio o Areva è di nuovo avanti?
SweetHawk
27-04-2007, 18:03
Grande vittoria di +39! Con quella a tavolino con China, oggi hanno fatto il pieno! :D
Tra Shosholoza e Areva non ci ho capito un czz :what:
Si scambiano centinaia di metri in più o in meno nel giro di minuti ...
Schummacherr
27-04-2007, 18:06
Bella +39! :D
ma che minchia è successo?
Adesso capisco pure meno di prima :mbe:
SweetHawk
27-04-2007, 18:17
Hanno toccato la boa i francesi! Giusta vittoria di Shosholoza!
ma se areva era già mezza passata quando è arrivata shosholoza
Schummacherr
27-04-2007, 18:18
Dicono abbiano toccato la boa..a me non è sembrato proprio!
mi dispiace un casino per i francesi han fatto una bellissima regata!
Dicono che Areva ha toccato la boa ...
Che sfiga ...
_TeRmInEt_
27-04-2007, 18:22
Vascotto fuorioso e sventolerà la bandiera della triestina quando a sproposito l'altra barca esporrà quella gialla rossa :asd:
Dragonx21
27-04-2007, 18:24
Vascotto fuorioso e sventolerà la bandiera della triestina quando a sproposito l'altra barca esporrà quella gialla rossa :asd:
non so quanto si possa fare...:D
per mer Areva non ha toccato la boa...:eek:
Schummacherr
27-04-2007, 18:28
non so quanto si possa fare...:D
per mer Areva non ha toccato la boa...:eek:
neanche secondo me, è la prima cosa che ho controllato...boh forse nell'ultima parte di rotazione non inquadrata..
phil anselmo
27-04-2007, 18:56
Si scambiano centinaia di metri in più o in meno nel giro di minuti ...
da quando in qua capisci anche di vela??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:asd:
;)
Silver_1982
27-04-2007, 19:22
neanche secondo me, è la prima cosa che ho controllato...boh forse nell'ultima parte di rotazione non inquadrata..
..è davvero un mistero comunque, mah!
Dragonx21
27-04-2007, 19:57
ecco il mistero:
Nell’ultima poppa Col cerca di allungarsi il più possibile per pagare la penalità e vincere la regata... ce la fa ma non esegue la manovra in maniera regolare (secondo l’Appendice C 7.2 Regolamento di match racing, l’imbarcazione penalizzata doveva tornare completamente sul campo di regata ma una parte della barca è rimasta oltre la linea di arrivo). Shosholoza festeggia così una vittoria sudatissima...
phil anselmo
27-04-2007, 20:25
ragazzi ho sentito dire che uscirà il nuovo Virtual Skipper 5!
qualcuno che ha il 4 mi dice com' è?
Silver_1982
27-04-2007, 20:25
ecco il mistero:
..perfetto grazie per il chiarimento, in effetti non poteva essere altrimenti ;)
Schummacherr
27-04-2007, 20:26
ragazzi ho sentito dire che uscirà il nuovo Virtual Skipper 5!
qualcuno che ha il 4 mi dice com' è?
C'è il thread della demo nella sezione giochi ;) il 5 sembra veramente ben fatto secondo gli "esperti" :)
Valencia - 27.04.2007 - 21:40
Areva Challenge chiede la riparazione del match contro Team Shosholoza
La Giuria della 32ma America’s Cup ha ricevuto una richiesta di riparazione da parte di Areva Challenge, in merito all’assegnazione della vittoria nel match contro Team Shosholoza.
Domani mattina, sabato 28 aprile, alle 9:00, ci sarà una udienza presso la Jury Hearing Room.
I francesi l'hanno presa un po' male... :asd:
http://www.americascup.com/multimedia/images/img_traitees/2007/04/lvrr1070427gt_15673w_2col.jpg
Che belle espressioni... :rotfl:
Del resto, poveracci :(, dopo un finale del genere, essere beffati così... :doh: per una loro manovra poi... :muro:
PS: I francesi oggi non sono riusciti a fare quello che gli svedesi avevano fatto ieri. Vi chiedo una cosa... qualcuno di voi ha memoria di qualche episodio dei precedenti match race (quelli degli LV Acts) dove, per scontare la penalità, venisse usata la boa stessa del traguardo? Io ho sempre visto compiere il 360° PRIMA del traguardo, non A CAVALLO del traguardo... Che sia cambiato qualcosa a livello di regolamento?
PS2: Non provate a farlo in Virtual Skipper 5... vi ritrovere a sbattere contro un muro invisibile... :nono:
Ho avuto modo di sentire la breve intervista fatta a Vasco Vascotto: ha cercato di fare il simpatico, ma non mi è piaciuto per niente. :nonsifa:
Se qualcuno di voi l'ha compresa al meglio, secondo voi, si riferiva SOLO ai prepotenti e volponi di Oracle per la regata di ieri, o aveva anche qualcosa da ridire sul giudizio degli Umpires durante il pre-start di oggi contro Luna Rossa poi interrotto dall'issata dell'Intelligenza? :confused:
Mi sa che dopo me la ri-ascolto... tanto l'ho registrata sul DVD recorder! :O
Schummacherr
27-04-2007, 21:10
Ha avuto di ridire non con gli umpire ma con Luna Rossa..quello che ha detto lui è che non ha mai sentito che una barca sottovento avesse precedenza su una sopravvento..o viceversa :asd: ora non ricordo le posizioni.. quindi era un po' "indignato" per il tentativo di LR di chiedere la penalità..
I complimenti agli Umpires non erano ironici..lui ce l'avev acon i team..
Questo è quel che ho capito io.. :p
Allora avevo capito bene... dopo me la ri-ascolto attentamente! :O
Mi è sempre stato sul xxx quell'uomo... ora ha sicuramente perso altri punti. :mad: :nono:
E io che sogno un team unico che rappresenti l'Italia... dannato campanilismo!! :muro:
Dragonx21
27-04-2007, 21:49
Ha avuto di ridire non con gli umpire ma con Luna Rossa..quello che ha detto lui è che non ha mai sentito che una barca sottovento avesse precedenza su una sopravvento..o viceversa :asd: ora non ricordo le posizioni.. quindi era un po' "indignato" per il tentativo di LR di chiedere la penalità..
I complimenti agli Umpires non erano ironici..lui ce l'avev acon i team..
Questo è quel che ho capito io.. :p
anche io avrei alzato la bandiera di protesta in quel frangente se fossi stato LR, per me gli ha rivirato un pelino troppo in faccia...
anche io avrei alzato la bandiera di protesta in quel frangente se fossi stato LR, per me gli ha rivirato un pelino troppo in faccia...
Ma poi non vedo dove sia il problema... E' chiaro che a questi livelli di competizione la richiesta di penalità diventi anche un'arma psicologica... E come tutte le armi va saputa usare... Se te sei così "niubbo" da usarla solo quando "pensi" di aver ragione, non hai speranze di infliggerne all'avversario... :ahahah: E non puoi continuamente lamentarti perchè la usano contro di te! :blah:
Prova a muoverti secondo le regole... potranno anche fare gli sbandieratori a quel punto... rimarrai sempre libero da penalità! Gli Umpires non danno penalità a caso! :O
Abbasso Vascotto e Forza Luna Rossa!!
secondo l’Appendice C 7.2 Regolamento di match racing, l’imbarcazione penalizzata doveva tornare completamente sul campo di regata ma una parte della barca è rimasta oltre la linea di arrivo
:what:
Quindi sarebbe rimasta una parte dell' albero o delle vele al di là della linea ? :mc:
Ci credo che sono incazzati i francesi ... :stordita:
Ma poi non vedo dove sia il problema... E' chiaro che a questi livelli di competizione la richiesta di penalità diventi anche un'arma psicologica... E come tutte le armi va saputa usare... Se te sei così "niubbo" da usarla solo quando "pensi" di aver ragione, non hai speranze di infliggerne all'avversario... :ahahah: E non puoi continuamente lamentarti perchè la usano contro di te! :blah:
Prova a muoverti secondo le regole... potranno anche fare gli sbandieratori a quel punto... rimarrai sempre libero da penalità! Gli Umpires non danno penalità a caso! :O
Quelli di Mascalzone sono troppo "signori" , e hanno scontato questa ingenuità ieri contro Oracle , quando il gioco si fa duro ... le proteste volano , anche quando hai torto marcio ...
redegaet
27-04-2007, 23:24
A me Vascotto è piaciuto, mi è sembrato simpatico. Alla fine quelli di Oracle sono stati dei tamarri, avranno pure avuto ragione, ma sempre tamarri restano...
Mentre non riesco a capire perchè quelli di Areva si son voluti complicare la vita a fare la penalità attorno alla boa e non prima.... (sono completamente niubbo in materia)
Ieri NZ contro LR l'ha fatta prima e stava quasi per metterci in difficoltà nonostante avesse solo una settantina di metri di vantaggio. Oggi Areva aveva quasi 120 metri di vantaggio e si è fregata da sola.
Ciao, Alex
_TeRmInEt_
27-04-2007, 23:47
Bha io l'avevo detto se ero in Vascotto io abbandonavo la gara...
Spero veramente che Brady venga richiamato ufficialmente, nessuno ha detto che le sceneggiate napoletane hanno il copyright? :asd:
N'altro po' e Brady si tuffava per andare a pestare quelli di MS :lol:
:what:
Quindi sarebbe rimasta una parte dell' albero o delle vele al di là della linea ? :mc:
Ci credo che sono incazzati i francesi ... :stordita:
Si, dovrebbe essere andata così!
I giudici, dalla barca comitato, hanno traguardato con la boa la linea del traguardo. La manovra dei francesi deve essere stata talmente stretta che sono rimasti sempre oltre la linea del traguardo... La boa non è un palo nell'acqua... per effetto del 360° può essersi leggermente spostata, "ingannando" i francesi.
@redegaet: Hanno voluto imitare gli svedesi nella regata di ieri (dove proprio loro erano rimasti di stucco dal manovrone di Holmberg :eek:)... ma non sono stati abbastanza bravi a copiare!! :cry:
Si, dovrebbe essere andata così!
I giudici, dalla barca comitato, hanno traguardato con la boa la linea del traguardo. La manovra dei francesi deve essere stata talmente stretta che sono rimasti sempre oltre la linea del traguardo... La boa non è un palo nell'acqua... per effetto del 360° può essersi leggermente spostata, "ingannando" i francesi. Più o meno così:
Io non penso che sia un problema di boa spostata , credo piuttosto che abbiano girato molto sotto alla boa ( in effetti sono stati molto stretti ) e la punta dell' albero sia rimasta di là della linea a causa dello sbandamento :O
In effetti se il regolamento parla di "tutta la barca" non è sufficente girare attorno alla boa senza toccarla , bisogna riportare tutto ( albero e vele comprese ) al di là della linea .
Hyperion
28-04-2007, 00:53
Premesso che non c'ho capito una ceppa... ci credo che i francesi siano incavolati... la penalità è stata una forzatura, anche a detta di cayard si sono comportati secondo copione, non potevano fare altrimenti ed hanno tentato tutto per non cozzare gli avversari.
La penalità poteva benissimo essere per entrambe le barche, ed in tal caso sarebe stata nulla per entrambe.
Nonostante la penalità, sono arrivati davanti, hanno fatto un 360 all'arrivo, e sono arrivati prima loro.
Non si sa il motivo -a fine collegamento con la 7 dicevano che avevano toccato la boa come versione ufficiale, anche se a me non sembrava- e la cosa buffa è che la barca comitato sventola la bandiera blu subito, quindi è un qualcosa che hanno visto di là o erano in contatto telefonico con altri.
I disegni di sopra non mi sembrano corretti: la linea del traguardo è la linea immaginaria che va dalla barca comitato alla boa, e se questa si muove per effetto delle correnti si sposta anche la linea (anche perchè tracciare una linea per un punto è una condizione indeterminata).
:)
Ciao!!
Schummacherr
28-04-2007, 08:24
I disegni di sopra non mi sembrano corretti: la linea del traguardo è la linea immaginaria che va dalla barca comitato alla boa, e se questa si muove per effetto delle correnti si sposta anche la linea (anche perchè tracciare una linea per un punto è una condizione indeterminata).
Anche secondo me dovrebbe essere così.. :stordita:
Ma il problema è proprio il seguente
"Areva has lost the race because after carrying out their penalty turn they failed to finish properly, their mast never returning to the course side of the finish line."
Ovvero solo l'albero non è mai tornato sul percorso ed è rimasto sempre oltre la linea...certo che sfiga..
Una domanda da perfetto ignorante: come mai le vele sono "tagliate" nella parte alta? cioè non sono a punta? :stordita:
Schummacherr
28-04-2007, 10:05
Stamattina:
Rigettata la protesta di Areva Challenge
In seguito alla protesta di Areva Challenge, la Giuria della 32ma America’s Cup si è riunita questa mattina per esaminare il caso. Ieri, 28 aprile, il Comitato di Regata aveva assegnato la vittoria del match tra Areva Challenge e Team Shosholoza all’equipaggio sudafricano.
Il Team francese aveva contestato la decisione arbitrale e presentato protesta.
Al termine dell’udienza, la Giuria ha rigettato la protesta di Areva Challenge.
fonte: http://www.americascup.com/it/news/detail.php?idRubr=70&idContent=19026
Poveri cugini transalpini... :asd:
Colpa dell'albero, allora... come aveva detto Cfranco...
Certo, a questo punto sarebbe da rivedere il filmato degli svedesi di Victory... :stordita: Così magari ridanno il punto ai francesi... :fagiano:
Schummacherr
28-04-2007, 12:14
Secondo me....oggi non si regata :O
pronti per il derby?
Azz, mi hai battuto sul tempo... :cry:
Sale l'ansia in attesa del derby? :asd:
Aggiornamento delle 13:25
Campo Nord (Romeo): 10.5 nodi da 27° (NNE)
Campo Sud (Juliet): 12.3 nodi da 34° (NNE)
EDIT: Ma visto che oggi abbiamo due flight "monchi", regateranno su un solo campo di regata? Mi immagino i milioni di spettatori assiepati con barche, barchine, yacht, gommoni, motoscafi, catamarani... Peggio del faro davanti a Livorno nelle domeniche d'estate... :asd:
Schummacherr
28-04-2007, 13:04
Ho ascoltato il meteo alla radio dell'america's cup..
dicono che sono ottimisti solo per il primo flight.
Perchè per or ail vento è buono gradiente NE ma le nuvole sopra il cielo si sono aperte e la terra dovrebbe cominciare a scaldare e la termica entrando da SE diminuirebbe il vento da NE..
vedremo :help:
Come diceva qualcuno pagine indietro, le nottate aspettando Luna Rossa non si dimenticano..
..spero in una vittoria di LR, ma soprattutto in una bella regata :sofico:
Schummacherr
28-04-2007, 13:15
Mascalzone ottimo in partenza come sempre
comunqnue con sto vento di merda ci son troppi sbalzi...bah
Dragonx21
28-04-2007, 13:28
buona partenza di ML, ma LR mi sembra più veloce.. pur essendo a sinistra...
Schummacherr
28-04-2007, 13:30
Come s'è piantato NZL in partenza lol
Mascalzone allunga..è durissima! ...130m ...200m e Grael cerca il vento a Barcellona :O
Dragonx21
28-04-2007, 13:53
mascalzone sbaglia completamente la manovra, e luna rossa sbaglia lato..
chi è peggio?
Schummacherr
28-04-2007, 13:55
Mascalzone ha fatto un mezzo disastro..l'ho capito persino io che sono niubbo :asd:
Desafio davanti a BMW..
Il vento sta andando a sinistra... :sperem:
Luna Rossa... all'attacco!! :O
Dragonx21
28-04-2007, 13:59
è davanti luna rossa???
oddio non ci credo.. adesso che volino via... perfavore...
niente contro ML ma ieri Vascotto è stato troppo a fare il figo e non merita nulla...
Schummacherr
28-04-2007, 14:00
E la luna splende per ora :O Ora bisogna passare primi alla boa..
Desafio davanti a Oracle ancora di 70metri
_TeRmInEt_
28-04-2007, 14:03
mascalzone sbaglia completamente la manovra, e luna rossa sbaglia lato..
chi è peggio?
:stordita:
E la luna splende per ora :O Ora bisogna passare primi alla boa..
Ma perchè questa barca sembra un missile solo dalla prima boa in poi ? :muro:
Desafio davanti a Oracle ancora di 70metri
Da un certo punto di vista sono contento , dal punto di vista di Mascalzone sarebbe meglio vincesse Oracle ... :fagiano:
Dragonx21
28-04-2007, 14:05
:stordita:
dicendolo ho portato bene a Luna.. sono contentissimo:D
Dragonx21
28-04-2007, 14:07
oddio ML non molla eh...
Schummacherr
28-04-2007, 14:08
Ma perchè questa barca sembra un missile solo dalla prima boa in poi ? :muro:
Da un certo punto di vista sono contento , dal punto di vista di Mascalzone sarebbe meglio vincesse Oracle ... :fagiano:
Allora non sono l'unico che si è accorto che SOLO il primo lato Luna fa fatica!
Sarà Diesel???
Comunque dopo con Desafio saranno cazzi amarissimi..
Dragonx21
28-04-2007, 14:09
Allora non sono l'unico che si è accorto che SOLO il primo lato Luna fa fatica!
Sarà Diesel???
è sì, il motore ci mette un po' ad andare a regime.. sarà meglio dargli una controllata:D
certo è che con tutti sti salti di vento, buchi di vento, vento che gira, fare previsioni è quantomeno azzardato :D
edit
e desafio allunga
_TeRmInEt_
28-04-2007, 14:14
Cmq la luna a parte la prima boa, viaggia molto bene :O
Schummacherr
28-04-2007, 14:15
130..ora se Grael se ne va in culo in qualche lato e non marca mi incazzo.. :D
Dragonx21
28-04-2007, 14:15
35secondi di distacco, staminchia.. ha perso 52secondi nella seconda bolina
_TeRmInEt_
28-04-2007, 14:16
Sta bon hanno strambato, avevo paura che volessero fare un distacco di 2km :asd:
Schummacherr
28-04-2007, 14:21
Qualcuno sa a che cavolo di indirizzo bisogna scrivere per fare domande a quelli di La7?
Vovlevo vedere che ne pensano del primo lato a Diesel! :D
non trovo info..
_TeRmInEt_
28-04-2007, 14:23
Qualcuno sa a che cavolo di indirizzo bisogna scrivere per fare domande a quelli di La7?
Vovlevo vedere che ne pensano del primo lato a Diesel! :D
non trovo info..
http://www.la7.it/community/forum/forums/forum-view.asp?fid=17
E' il forum ufficiale, ma attento, ci sono un sacco di improperi contro Cecinelli :asd:
Schummacherr
28-04-2007, 14:24
Si quello l'ho visto ma quando rispondono alle domande dicono che gli arrivano via mail e io sta mail non la trovo :mbe: vabbè chissene frega di quel che pensano loro del diesel :asd:
_TeRmInEt_
28-04-2007, 14:26
Nono fidati, rispondono a quelle, ancora nessuno gli ha spiegato che quello è un forum e non una casella email :asd:
_TeRmInEt_
28-04-2007, 14:28
Amazza, Oracle non ha ritegno...
Schummacherr
28-04-2007, 14:28
Ah ok..evito di scrivere in quello schifo và.. :asd:
Oracle rosica di brutto :rotfl:
Strano ... Oracle protesta :O
_TeRmInEt_
28-04-2007, 14:31
Oracle sta rischiando di brutto di inimicarsi gli umperies :asd:
Dragonx21
28-04-2007, 14:31
Strano ... Oracle protesta :O
anche io protesto che oracle protesta.. poveri perdono.. lol
ho idea che se oracle andasse contro alinghi, alinghi gli toglierebbe qualsiasi bandiera di protesta.. lol...
_TeRmInEt_
28-04-2007, 14:33
Oracle ha issato sull'albero la bandiera nera col teschio :asd:
All'arrrembagggio! :sofico:
Schummacherr
28-04-2007, 14:34
Oracle ha issato sull'albero la bandiera nera col teschio :asd:
All'arrrembagggio! :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Evvai! peccato che Desafio vinca..ora ci sono proprio loro e sarà durisisma
Dragonx21
28-04-2007, 14:34
io esco.. speriamo..
LR VINCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MITTICOOOOOOOO
ma è caduto l'elicottero? porca miseria, han fatto vedere praticamente tutta la regata solo dalle telecamere a bordo e per 2-3 secondi alla volta dalle camere sulle imbarcazioni; stavo per telefonargli e dirgliene 4:muro: :muro: :muro:
_TeRmInEt_
28-04-2007, 15:05
ma è caduto l'elicottero? porca miseria, han fatto vedere praticamente tutta la regata solo dalle telecamere a bordo e per 2-3 secondi alla volta dalle camere sulle imbarcazioni; stavo per telefonargli e dirgliene 4:muro: :muro: :muro:
Mi assumo ogni responsabilità, Ma per troppo tempo ci siamo presi le critiche per colpa della regia del service inglese.
Si perdono il segnale delle radiocamere, spostano da un momento all'altro i segnali, l' elicottero è più a terra che sopra i campi di regata, non seguono mai una regata in modo competente o quantomeno con immagini narrativamente pertinenti a quello che succede o che il pubblico sta vedendo.
La7 ha due registi che fanno questo mestiere da 40 anni, uno ha fatto due edizioni della coppa America, una come Grinder su Azzurra, insomma, non fa piacere ricevere critiche per un servizio clamorosamente scadente offerto da chi la Coppa l'ha organizzata.
Scusate ma era una puntualizzazione dovuta.
E' una dichiarazione nel forum ufficiale di un responsabile La7
'azz! Ha fatto bene a precisarlo... poveracci, anche loro non hanno vita facile.
Il segnale che arriva su RossoAlice soffre delle stesse magagne... c'è poco da fare, quello mandano e quello ci prendiamo... :doh:
grazie per avermelo fatto sapere; sti inglesi sono proprio degli incompetenti; tra l'altro le telecamere sulle barche erano tutte bagnate e non si vedeva una cippa; costa troppo fare un sistema tipo automobilismo dove il vetro gira e si ripulisce?:muro:
phil anselmo
28-04-2007, 15:58
questa cavolo di desafio non mi piace, secondo me oracle gioca sporco, non dico che l' abbia fatta vincere ma penso che non si siano voluti sprecare troppo nel recuperarla.
è scontato far notare che oracle preferisca avversarie come desafio in semifinale invece che lunarossa...
cmq bona regata per mascalzone ma lunarossa ha confermato quello che pensavo, è un equipaggio più esperto e più affidabile, proprio quello che serve all' italia per vincere la coppa america, dato che le barche ormai abbiamo capito che sono tutte uguali!
Schummacherr
28-04-2007, 16:10
Una specie di partenza tra NZL e Oracle :mbe:
Che partenza NZ e Oracle....ne vedremo delle belle. :D
Schummacherr
28-04-2007, 16:13
Dickson abbastanza umiliato :asd:
Non l'ho visto, ma se ho capito bene Luna Rossa ha vinto il derby di culo, confermate? :O
Schummacherr
28-04-2007, 16:20
Non l'ho visto, ma se ho capito bene Luna Rossa ha vinto il derby di culo, confermate? :O
Beh oddio..culo non direi..Mascalzone ha sbagliato una manovra ma poi Grael ha indovinato il lato..
E' stata molto combattutta e con molti salti di vento..e alla fine ha vinto di 200 metri circa..dopo averne avuti anche 200 di svantaggio..
phil anselmo
28-04-2007, 16:28
no.
certo un pò di fortuna c'è stata ma non è stata determinante.
LR ha vinto per maggior esperienza dell' equipaggio e tempo passato ad allenarsi ;)
phil anselmo
28-04-2007, 16:29
cmq stiamo facendo abbassare un pò la cresta a questa desafìo! :asd:
Schummacherr
28-04-2007, 16:48
CHE BELLA LA VELA (c)
Che polli quelli di NZL , il morbo di Torben Grael ha colpitito anche loro :asd:
Schummacherr
28-04-2007, 16:53
Si ocio che non colpisce anche noi..perchè manca giusto una poppa in cui Grael da il meglio di se :asd:
intanto qualche casino su Mascalzone :(
intanto qualche casino su Mascalzone :(
Un buco di vento ...
Che sfiga :muro:
Schummacherr
28-04-2007, 17:03
Speriamo che Grael li veda sti buchi! :p
phil anselmo
28-04-2007, 17:04
tranquilli, mascalzone vincerà.
intanto la luna vola :D
tranquilli, mascalzone vincerà.
:mbe:
Schummacherr
28-04-2007, 17:12
Peccato per Mascalzone :(
Luna Rossa spingi sti ultimi metri..220 di vantaggio
Schummacherr
28-04-2007, 17:16
La Luna splende nel cielo di Valencia :O
_TeRmInEt_
28-04-2007, 17:18
Complimenti a LR
Ha dimostrato di meritare dov'è :)
Silver_1982
28-04-2007, 17:25
è davanti luna rossa???
oddio non ci credo.. adesso che volino via... perfavore...
niente contro ML ma ieri Vascotto è stato troppo a fare il figo e non merita nulla...
..straquoto.
Complimenti a LR
Ha dimostrato di meritare dov'è :)
....bè di certo non si montano la testa, ne fanno gli spendidi, come vasco vascotto, che oggi ha pagato la sua sfacciataggine mostrata ieri durante l'intervista. Insomma mi spiace per il team di mascalzone, ma sono felicissimo per vascotto!
....bè di certo non si montano la testa, ne fanno gli spendidi, come vasco vascotto, che oggi ha pagato la sua sfacciataggine mostrata ieri durante l'intervista. Insomma mi spiace per il team di mascalzone, ma sono felicissimo per vascotto!
Questo te lo straquoto io! :O Il Vasco ha avuto quello che si meritava! :D
Grande Luna Rossa! Nel RR2 ci vorrebbe una doppietta ai danni di Oracle ed Emirates... ;) :sperem:
Schummacherr
28-04-2007, 18:12
E soprattutto non si possono perdere punti con SHOSHOLOZA!
La barca c'è comunque.. :)
Classifiche dopo LVC RR1
1 USA 98 BMW ORACLE Racing 21
2 ITA 94 Luna Rossa Challenge 19
3 NZL 92 Emirates Team New Zealand 18
4 ESP 97 Desafío Español 2007 17
5 ITA 99 Mascalzone Latino 14
5 SWE 96 Victory Challenge 14
7 RSA 83 Team Shosholoza 12
8 FRA 93 Areva Challenge 9
9 ITA 85 +39 Challenge 6
10 GER 89 United Internet Team Germany 3
11 CHN 95 China Team 1
mmmmhh
La sconfitta di oggi contro Victory è pesante per Mascalzone :stordita:
I primi 3 posti sembrano già prenotati , per il quarto ci sono 4 barche in lizza .
Fradetti
28-04-2007, 20:03
così prenotati non sembrano desafio è a ci son 3 barche in 3 punti, una gara no e la classifica è stravolta :O
redegaet
28-04-2007, 20:08
Speriamo che Mascalzone impari dai suoi errori e riesca a centrare la semifinale, ma la vedo brutta.
Ciao, Alex
Schummacherr
29-04-2007, 08:36
Modesto il Sig. Vascotto.. :rolleyes:
“Nella regata contro Luna Rossa ho sbagliato io. Ho fatto una scelta e chi sceglie rischia di andare incontro agli errori. Purtroppo il vento è saltato ‘solo’ di 44 gradi.
Dopo che Luna Rossa ci ha passati abbiamo lasciato l’iniziativa a loro. Peccato, perché abbiamo fatto una partenza eccellente e i ragazzi sono stati sempre molto bravi.
Con Victory abbiamo faticato di più che contro Luna Rossa. Quella svedese è in assoluto una delle barche più veloci di bolina.
La classifica non mi preoccupa, perché davanti vedo barche lente. Il nostro obiettivo è navigare bene e, sinceramente, Mascalzone Latino è tra le barche che ha navigato meglio in questo primo Round Robin.
Questa graduatoria è ‘bugiarda’ se si pensa che Emirates Team New Zealand è terzo. Quello neozelandese è il sindacato con la barca migliore e con l’equipaggio più affiatato”.
Modesto il Sig. Vascotto.. :rolleyes:
Madò... Nun se po' vedè... anzi... nun se po' sentì!! :doh:
Gli auguro vivamente di cuore di disalberare a 200 metri dal traguardo, quando è in testa contro Emirates con 300 metri di vantaggio... :O
Non lo sopporto proprio... Sono stato sul sito di ML e mi sono ascoltato le interviste che ha rilasciato in questi giorni: non è un caso isolato quello da te citato... si esprime SEMPRE in questi termini... Borioso, spaccone, arrogante... Mi dispiacerebbe per Pelaschier e Onorato, ma spero di vedere Mascalzone Latino che cola a picco nelle acque di Valencia! :mad:
Oggi e sempre... Forza Luna Rossa! :yeah: ... che cmq, alla faccia di chi la vedeva lenta, impacciata, ecc., si è piazzata al 2° posto del RR1! :tie:
La classifica non mi preoccupa, perché davanti vedo barche lente. Il nostro obiettivo è navigare bene e, sinceramente, Mascalzone Latino è tra le barche che ha navigato meglio in questo primo Round Robin.
Questa graduatoria è ‘bugiarda’ se si pensa che Emirates Team New Zealand è terzo. Quello neozelandese è il sindacato con la barca migliore e con l’equipaggio più affiatato”.
Mah
Io ho visto Oracle incontenibile , mentre NZL mi ha impressionato molto poco ...
Quali sono le barche "lente" che vede lui ?
Desafio e Luna Rossa ?
Dragonx21
29-04-2007, 09:43
e con questo ML non sarà più considerata da me una barca italiana..
ma chi c...o si crede di essere questo qui?
a me nello speed test sembrava di vedere LR più veloce di ML con vento peggiore.. però.. faccia un po' lui..
l'unica barca che vedo "lenta" sopra è NZT, che non è "lenta" ma fa cavolate enormi ultimamente
markus_81
29-04-2007, 09:44
ma chi è questo signor Vascotto???:confused: :mbe: :stordita:
Dragonx21
29-04-2007, 09:51
ma chi è questo signor Vascotto???:confused: :mbe: :stordita:
skipper/tattico di Mascalzone Latino
tra parentesi ha detto che nella regata con LR i suoi ragazzi sono stati SEMPRE molto bravi..
e la manovra al cancello di poppa non se la ricorda? il gennaker in acqua e troppa confusione, manovra da 4.
J.Lennon
29-04-2007, 09:54
Secondo me la classifica rispecchia le forze in campo, perchè Oracle sembra la barca più veloce e affidabile, con un equipaggio molto affiatato e praticamente impeccabile nelle manovre; Luna Rossa è veloce e promette bene anche se deve azzeccare di più le partenze in quanto non può sempre vincere i match race in recupero sulle avversarie(specie se si tratta di Oracle o Alinghi);New Zeland è partita molto bene poi nelle ultime regate ha peccato di presunzione e ha commesso troppi errori;Desafio è la vera rivelazione e gioca in casa, ma non è cmq all'altezza delle prime tre;Mascalzone, pur avendo fino ad ora ben figurato, non mi pare in grado di raggiungere le semifinali.Sarà una Louis Vuitton molto equilibrata e combattuta,dove ovviamente alla fine spero possa prevalere la forza e l'esperienza di Luna Rossa!:winner:
Dragonx21
29-04-2007, 10:01
sondaggo:
le coppie delle semifinali?
secondo me
Oracle-Desafio
NZT-LR
markus_81
29-04-2007, 10:05
sondaggo:
le coppie delle semifinali?
secondo me
Oracle-Desafio
NZT-LR
se oracle nel rr2 dovsse riperdere con desafio, non credo se lo andrebbe a scegliere per la semifinale, dando per scontato che oracle arrivi prima in classifica:)
Schummacherr
29-04-2007, 11:31
Poco poco vento sui campi per ora...speriamo bene :muro:
redegaet
29-04-2007, 11:57
Avete ragione a dire che Vascotto fa un po' troppo lo spaccone, ma alla fine è pure simpatica una nota di colore. Sempre meglio di quel tamarro su Oracle!
A me due barche italiane in semifinale non dispiacerebbero affatto. Poi ovvio che le maggiori speranze le ripongo in LR.
Però Vascotto ha detto che contro LR è colpa sua, poi è ovvio che difenda l'equipaggio anche se ha fatto un errore, come gli allenatori nel calcio difendono i giocatori (guardate Dida:D ).
Ciao e buona domenica a tutti gli appassionati di vela!
Alex
phil anselmo
29-04-2007, 12:02
Mah
Io ho visto Oracle incontenibile , mentre NZL mi ha impressionato molto poco ...
Quali sono le barche "lente" che vede lui ?
Desafio e Luna Rossa ?
allora, dopo questo primo round robin ho visto fondamentalmente delle barche molto simili se non identiche dal punto di vista delle performances dello scafo, almeno con questi venti (deboli).
insomma, non c'è un Australia 2, Black Magic o (almeno per ora) un Alinghi più veloce degli altri.
date le formule molto restrittive nella progettazione di uno scafo ne sono uscite barche molto simili tra di loro, ora chi è che fa la differenza è l' equipaggio!
vedi Mascalzone vs Lunarossa, o vedi Oracle vs New Zealand che, pur avendo un equipaggio fra i migliori del mondo, si ritova un Dean Barker in spaventoso calo di forma (in Nuova Zelanda sono tutti a lutto per le performances attuali degli All Blacks) che sta contagiando un pò tutto l' equipaggio e le prestaioni della barca :( .
a me personalmente dispiace un pò di questo, un amante della vela non può non dispiacersi nel vedere uno dei simboli della vela mondiale (la nuova zelanda) in netta crisi!
io personalmente tifavo NZ nella sfida della coppa america scorsa contro Alinghi, i neo zelandesi la meritano davvero la coppa, per loro è come un campionato mondiale di calcio, meglio che andare nelle mani di una barca priva di bandiera e d' identità...
cmq tornando a noi, le barche sono tutte uguali, gli equipaggi fanno la differenza e gli equipaggi migliori sono questi:
1. Oracle
2. Lunarossa
3. New Zealand
io dico che quest' anno Lunarossa raggiungerà la sua seconda sfida d' america's cup, la finale della LV la disputerà con Oracle ;)
redegaet
29-04-2007, 12:22
Comunque ieri Oracle quando inseguiva non l'ho visto così impeccabile nelle manovre com'è di solito...anche se bisogna fare lo stesso tanto di cappello vista la posizione in classifica!!
Ciao, Alex
oggi che regate si hanno?
Schummacherr
29-04-2007, 12:40
oggi che regate si hanno?
Oracle - Germany
Victory - Shosholoza
Luna Rossa - China Team
Emirates NZL - Mascalzone
Areva - +39
_TeRmInEt_
29-04-2007, 12:46
Oracle - Germany
Victory - Shosholoza
Luna Rossa - China Team
Areva - +39
2 nodi di vento, e se ricordo bene ieri era nuvolo... se non c'è vento di gradiente la vedo dura oggi
Oracle - Germany
Victory - Shosholoza
Luna Rossa - China Team
Areva - +39
Mi sbilancio , secondo me oggi LR vince :D
altra domanda:
passano l prime quattro che si scontrano la prima vince ed accede alla finale,
ma la seconda??
come si stabilisce??
altra domanda:
ma la seconda??
come si stabilisce??
Frena, frena!! :p
Le prime quattro accedono alle semifinali, le altre 7 a casa.
La prima in classifica ha il diritto di scegliersi l'avversario con cui disputare la 1a semifinale. Le restanti due disputano la 2a semifinale.
La vincente di ogni semifinale disputerà la finale per la conquista della Louis Vitton Cup e del diritto di sfidare Alinghi per la conquista dell'America's Cup.
In genere, e per ovvi motivi, la prima sceglie la quarta; la seconda va con la terza. Ovviamente, se la quarta dovesse essere un top team un po' sfigato che è arrivato quarto per sbaglio... beh... il primo della classe potrebbe scegliere anche qualcun altro! :D
_TeRmInEt_
29-04-2007, 13:04
http://www.afyacht.com/images/bandie43.gif
Dragonx21
29-04-2007, 13:04
altra domanda:
ma la seconda??
come si stabilisce??
eh?
passano le prime quattro.
la prima sceglie con chi affrontare la semifinale. dopo di che finale tra chi vince, e chi vince la finale va a fare la CA contro alinghi
_TeRmInEt_
29-04-2007, 13:07
Frena, frena!! :p
Le prime quattro accedono alle semifinali, le altre 7 a casa.
La prima in classifica ha il diritto di scegliersi l'avversario con cui disputare la 1a semifinale. Le restanti due disputano la 2a semifinale.
La vincente di ogni semifinale disputerà la finale per la conquista della Louis Vitton Cup e del diritto di sfidare Alinghi per la conquista dell'America's Cup.
In genere, e per ovvi motivi, la prima sceglie la quarta; la seconda va con la terza. Ovviamente, se la quarta dovesse essere un top team un po' sfigato che è arrivato quarto per sbaglio... beh... il primo della classe potrebbe scegliere anche qualcun altro! :D
Oppure ad esempio se quarto è ML, e LR prima, dubito che la scelga...
3-4 nodi nei due campi di regata? eccheppalle :nono:
_TeRmInEt_
29-04-2007, 13:14
Eh...
Non c'è vento :(
phil anselmo
29-04-2007, 13:18
3-4 nodi nei due campi di regata? eccheppalle :nono:
io OOODIO valencia! :muro: :muro: :muro:
Bastian UMTS
29-04-2007, 13:30
E che palle....
Schummacherr
29-04-2007, 13:31
Calma calma,il vento arriva..oggi si regata :O non granchè ma arriva :p
6.3 nodi al Nord, 5.9 al Sud..piano piano..
Nel frattempo vado a raccogliere palline da golf :D
_TeRmInEt_
29-04-2007, 14:04
6.3 nodi al Nord, 5.9 al Sud..piano piano..
Nel frattempo vado a raccogliere palline da golf :D
Io intanto ordino la ferrari :asd:
Io intanto ordino la ferrari :asd:
Saltando da sito a sito sono arrivato ad un'asta su ebay per partecipare come 18° su Oracle...41k $ (che vanno in beneficenza).
Se a qualcuno interessa... :D
Bastian UMTS
29-04-2007, 14:29
Saltando da sito a sito sono arrivato ad un'asta su ebay per partecipare come 18° su Oracle...41k $ (che vanno in beneficenza).
Se a qualcuno interessa... :D
Posso portare pure un bagaglio a mano?:sofico:
http://www.lamotosega.com/images/G3200_large.jpg
Sono un appassionato del taglio alberi...:D
_TeRmInEt_
29-04-2007, 14:37
Posso portare pure un bagaglio a mano?:sofico:
http://www.lamotosega.com/images/G3200_large.jpg
Sono un appassionato del taglio alberi...:D
Ma lol :D
Oppure segare il braccio di chi sventola la protesta appena si azzarda ad alzare il braccio :asd:
Può essere un deterrente :lol:
poi il braccio va' all'asta su ebay
_TeRmInEt_
29-04-2007, 14:44
poi il braccio va' all'asta su ebay
Na meglio metterlo come bompresso :asd:
_TeRmInEt_
29-04-2007, 14:47
Dovrebbero avere issato la bandiera Papa
http://www.afyacht.com/images/bandie19.gif
2 minuti ML-TNZ
Tra 10 minuti +39 AREVA
scusate, ma su la 7 trasmettono ancora la superbike
son partiti? la7 ci ha traditi? :cry:
Sul juliet posticipate a 30 sec dal via,sul campo nord 4 minuti alla prepartenza,chissa!
come faccio a seguirle???
Dragonx21
29-04-2007, 14:56
alice non mi funziona, la7 non sta trasmettendo...:cry:
IO USo il virtual
Adesso sul nord 8,4 kts e prepartanza Oracle-United Internet tra 6 minuti.
Sul campo sud vento in calo a 7.2 kts
Dragonx21
29-04-2007, 14:59
davano partenza alle 16.05;)
_TeRmInEt_
29-04-2007, 14:59
http://www.afyacht.com/images/bandie43.gif su Romeo
il countdown prosegue su Juliet
IO USo il virtual
Adesso sul nord 8,4 kts e prepartanza Oracle-United Internet tra 6 minuti.
Sul campo sud vento in calo a 7.2 kts
come si fa'?????:eek:
io sto ascoltando la radiocronaca sul sito ufficiale :rolleyes:
..che fanno oracle - germany :rolleyes: :rolleyes:
Dragonx21
29-04-2007, 15:05
come si fa'?????:eek:
basta pagare;)
basta pagare;)
si,mi sono appena informato
come non detto, pensavo fosse gratis
Oracle avanti e chi ne dubitava
ricapitolando..
Victory - Shosho partono alle 16:15
LR - China ( :asd: ) 16:25
Kiwi - Mascalzone postponed
Areva - +39 postponed
Oracle - Germany in corso
Dragonx21
29-04-2007, 15:22
Oracle avanti e chi ne dubitava
si possono vedere le regate già disputate vero? perchè, quasi quasi lo compro anche io.. e mi vedrò le regate dopo il lavoro...
Oracle in difficoltà la regata si riapre...
Schummacherr
29-04-2007, 15:25
Wow che partenza LR..meno male sono i cinesi :asd:
LR mette in scena la famosa barzelletta vai avanti te che a me vien da ridere :stordita:
Schummacherr
29-04-2007, 15:29
Oggi non c'è neanche Grael che vede il vento..se perdiamo coi cinesi non guardo più le regate per sempre :asd:
Mamma che scassapalle il conduttore oh...non voglio sapere quante gliene stanno dicendo sul forum di La7...ma che cazzo vola contro i cinesi?
Si sapeva che va il doppio lol
Dragonx21
29-04-2007, 15:44
china ha ripassato LR
ovviamente dopo la vira China ha perso un disastro di metri.. quando erano mure pari era davanti china:D
Schummacherr
29-04-2007, 15:47
Sicuro? :mbe:
a me pare abbiano ancora 80m di vantaggio :mbe:
edit: ok hai specificato :p
ps. ti è arrivato l'sms ieri? :O
Dragonx21
29-04-2007, 15:51
Sicuro? :mbe:
a me pare abbiano ancora 80m di vantaggio :mbe:
edit: ok hai specificato :p
ps. ti è arrivato l'sms ieri? :O
sì tutto ok
guardate, col virtual o è impazzito, o stanno lottando in tacking duel.. con davanti china
la prima bolina continua a soffrire
Schummacherr
29-04-2007, 15:53
Si erano davanti i cinesi ma con una virata in meno..passa prima LR con 17 secondi..
Ora deve mettere il turbo :O
edit: nooooooooooooo mi son perso dinuovo l'indirizzo email >_<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.