PDA

View Full Version : [Official Thread] 32ma AMERICA'S CUP - La Finale - Alinghi vs New Zealand

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23

fab77
06-06-2007, 16:10
certo che se dobbiamo perdere, sempre 5-0 sono, se non ricordo male...

Blindman
06-06-2007, 16:11
Andata....unica perplessità la virata di LR a 800m dall'arrivo quando era arrivata adosso a NZ....ma non poteva contnuare un altro po...?

Cfranco
06-06-2007, 16:12
E' stato bello crederci fino alla fine .
Ma ETNZ ha regatato tutta oggi dalla parte sbagliata , e ha vinto lo stesso .
Hanno un missile sotto il sedere
Next round America's cup ,
Sfidanti :
http://news.nationalgeographic.com/news/2006/02/images/060217_kiwi.jpg

Defender :
http://www.cheesesupply.com/images/SU1M35100502.jpg

melomanu
06-06-2007, 16:13
io tifo kiwis ( come dice cayard )

fanculo sto alinghi del menga, consorzio macedonia che hanno attingendo a tecnologie americane e neozelandesi e con un equipaggio praticamente neozelandese.
e poi con quel patron italiano del piffero che all'italia non ha portato nulla con sta coppa..

forza kiwi !!

SweetHawk
06-06-2007, 16:16
Grazie ragazzi, spero Bertelli prosegua.

Complimenti ai neozelandesi che mi sono comunque più simpatici

TUTTAVIA

egoisticamente spero vinca Alinghi per avere la coppa tra 2 anni e ancora in Europa.

st3fan0l0ng0
06-06-2007, 16:16
peccato x luna rossa...la vittoria conoracle ci aveva fatto sognare...poi però è arrivata la batosta. si sono meritati la vittoria alla fine quelli di tnz, la barca è superiore, ma il risultato finale è troppo pesante!

non vedo l'ra di vedere alinghi!

17mika
06-06-2007, 16:18
Andata....unica perplessità la virata di LR a 800m dall'arrivo quando era arrivata adosso a NZ....ma non poteva contnuare un altro po...?

Col fatto che non erano cmq ingaggiati non so quanto avrebbero resistito lì sottovento così vicini .fossero stati ingaggiati in conseguenza della strambata di nzl li avrebbero potuti portare all'orza se non sbaglio.. ma credo che così erano totalmente negli scarichi dei neozelandesi.

Sarebbe bello cmq rivedere il momento per bene per capire la posizione precisa delle barche.

Occasus
06-06-2007, 16:19
Finalmente una sconfitta onorevole. Almeno posso vedermi la finalissima serenamente.

_TeRmInEt_
06-06-2007, 16:21
E' bravissimo sul campo, ma non riesce ad aprire una bottiglia di champagne :asd:

Cayard grazie di esistere :D

Dona*
06-06-2007, 16:21
E ora andiamo a fare il :ciapet: a sti cioccolatai di Alinghi :Perfido:

:cool:

Simoz_g
06-06-2007, 16:24
GRAZIE LUNA E GRAZIE RAGAZZI!

http://www.puntaala.net/lunarossa/gallerie/foto2007_01/foto11.jpg

complimenti ai kiwi, e che vinca il migliore!

_TeRmInEt_
06-06-2007, 16:27
Ora speriamo, che finalmente Bertelli fanculizzi de Angelis, e chiami Cayard, anche se sono combattutto, con lui vedere le regate è tutta un'altra cosa :)

Marci
06-06-2007, 16:29
che dispiacere, almeno han fatto vedere la figlia di Cayard:D

melomanu
06-06-2007, 16:32
quasi quasi mi organizzo per un viaggetto ad auckland fra 4 anni :O

cmq cayard è da conoscere :ave:

Moronveller
06-06-2007, 16:40
Ma perchè non ingaggiare Russel Coutts allora?

Cmq han detto che faran rivedere la figlia di Cayard prima della fine della puntata perchè sono arrivate decine di richieste di matrimonio via mail :asd:

melomanu
06-06-2007, 16:45
applausi da parte dei kiwi all'equipaggio 2 di luna rossa :)

Moronveller
06-06-2007, 16:46
De Angelis "il nostro avversario non era un provolone"

e ci credo ce l'avevamo a bordo noi :asd:

melomanu
06-06-2007, 16:47
ahahahahahaha

cayard e il giornalista in studio hanno smerdiato de angelis " ma quale gli è girata bene, non facciamo del buonismo inutile. sono stati i più forti in tutto, hai perso 5-0 prendi e porta a casa "

ahahahaha ma lolololl :sbonk:

ciuketto
06-06-2007, 16:48
Ma perchè non ingaggiare Russel Coutts allora?

Ma guarda,l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno mi pare un timoniere.:)
A limite un bel cayard al posto di de angelis & grael.

Moronveller
06-06-2007, 16:50
Pur essendo bravo Spithill non ha il bagaglio di esperienza di Coutts, secondo questo può far la differenza :read:

melomanu
06-06-2007, 16:51
raga, a parte che russel coutts sta alla vela, come ronaldinho sta al pallone, ovvero inavvicinabile a livello ecnomico ( solo lui vuole 10 mln all'anno ).

poi a noi il timoniere non è che ci serve poi così tanto: spithill per me sa il fatto suo, ci manca qualcuno che abbia quel genio a bordo per interpretare la regata e tutte le sue sfumature.. na specie di butterwoth o come cacchio si scrive :D

viger68
06-06-2007, 16:55
Compliment i ai KIWI:) :)

Oggi finalmente una prova provata nonostante il lato migliore i Kiwi erano piu veloci, mi sono convinto anch'io:D :D

Forza Alinghi (solo per il fuso d'orario);)

Bastian UMTS
06-06-2007, 16:59
E ora andiamo a fare il :ciapet: a sti cioccolatai di Alinghi :Perfido:

:cool:

Si si come no :D
Questa me la segno....vedrai quanta diarrea avranno i kiwi con Alinghi

Dona*
06-06-2007, 17:01
raga, a parte che russel coutts sta alla vela, come ronaldinho sta al pallone, ovvero inavvicinabile a livello ecnomico ( solo lui vuole 10 mln all'anno ).

ma dai su non diciamo baggianate... Coutts è bravo ma certamente il parallelo che fai non ha senso... metti De angelis su NZ e Coutts su LR secondo te chi vinceva? la cosa più importante è la barca, poi viene tutto il resto

Dona*
06-06-2007, 17:03
Si si come no :D
Questa me la segno....vedrai quanta diarrea avranno i kiwi con Alinghi

comincia ad armarti di bloc notes allora :asd:

Moronveller
06-06-2007, 17:03
Ma la figlia di Cayard non la fanno più vedere? :cry:

melomanu
06-06-2007, 17:04
ma dai su non diciamo baggianate... Coutts è bravo ma certamente il parallelo che fai non ha senso... metti De angelis su NZ e Coutts su LR secondo te chi vinceva? la cosa più importante è la barca, poi viene tutto il resto

peccato che la barca viene sviluppata anche e soprattutto grazie al timoniere/skipper ;)

secondo te com'è nata alinghi per la coppa america 2003? solo per l'aver scopiazzato le tecnologie altrui?
e chi ha portato via tutto il vostro vecchio team su alinghi 4 anni fa ?

;)

alex10
06-06-2007, 17:07
Ma foto della figlia di Paul .....

Andy_u2
06-06-2007, 17:09
il giornalista in studio ha smerdiato de angelisBonte HA TRAVISATO le parole di FdA.
FdA ha sempre fatto solo complimenti a NZL. Ha detto che sono stati più bravi e, IN UN PAIO DI OCCASIONI, gli è girata pure bene.
Bontempelli ha invece detto che FdA afferma che ai "NZL gli è girata per il verso giusto..." ma questo è un palese cambiamento del significato della frase.
Non si fa.

Io cmq. adesso tiferò assolutamente Kiwi [Complimenti a loro, da due anni a oggi semprei più forti]....voglio tornare a vedere la Coppa di notte ^____^

Dona*
06-06-2007, 17:11
peccato che la barca viene sviluppata anche e soprattutto grazie al timoniere/skipper ;)

secondo te com'è nata alinghi per la coppa america 2003? solo per l'aver scopiazzato le tecnologie altrui?
e chi ha portato via tutto il vostro vecchio team su alinghi 4 anni fa ?

;)

hanno ingaggiato quasi tutti a suon di $$$$, cominciando dallo skipper, passando per il team dei progettisti e per finire pure con le baby-sitter delle famiglie dell'equipaggio :asd:

lo skipper nella progettazione dello scafo non c'entra una beata fava, a meno che non abbia una laurea in ingegneria :D

melomanu
06-06-2007, 17:12
Bonte HA TRAVISATO le parole di FdA.
FdA ha sempre fatto solo complimenti a NZL. Ha detto che sono stati più bravi e, IN UN PAIO DI OCCASIONI, gli è girata pure bene.
Bontempelli ha invece detto che FdA afferma che ai "NZL gli è girata per il verso giusto..." ma questo è un palese cambiamento del significato della frase.
Non si fa.

beh sono interpretazioni.
de angelis ha cmq più volte battuto sul punto che a loro è girata bene quando serviva, così secondo me cerchi di spingere l'opinione altrui sulla buona dose di fortuna avuta dai kiwi quando serviva.
nzl è stata purtroppo nettamente superiore, e secondo me nei punti chiave delle regate, luna rossa ha commesso delle piccole incertezze che però a quei livelli paghi amaramente.

melomanu
06-06-2007, 17:15
hanno ingaggiato quasi tutti a suon di $$$$, cominciando dallo skipper, passando per il team dei progettisti e per finire pure con le baby-sitter delle famiglie dell'equipaggio :asd:

lo skipper nella progettazione dello scafo non c'entra una beata fava, a meno che non abbia una laurea in ingegneria :D

beh che lo skipper/timoniere non c'entri nulla nello sviluppo della barca, è come dire che schumy non contava un caxxo sullo sviluppo della ferrari ;)
lo skipper/timoniere deve cmq dare indicazioni sulla propria sensibilità a livello di manovra a bordo.
sulla questione dollari ok, ma fatto sta che il team migliore era quello di coutts sin dal 2000, e lo skipper/timoniere se lo sceglie lui il team.

ho la sensazione che ti roda il fatto che proprio coutts, idolo niùzelandese, vi abbia strappato la coppa nell'ultima edizione con quel team che anni prima aveva fatto grande black magic ;)
( anche perchè sto cercando di capire il xè tu tifi new zeland )

melomanu
06-06-2007, 17:18
oh sto daniele vuole a tutti i costi la coppa in italia :D

cmq per me devono intanto iniziare ad unificare i buget: non ha senso schierare 3 barche in questa edizione, e forse 4 nella prossima.

_TeRmInEt_
06-06-2007, 17:20
ho la sensazione che ti roda il fatto che proprio coutts, idolo niùzelandese, vi abbia strappato la coppa nell'ultima edizione con quel team che anni prima aveva fatto grande black magic ;)

Mi sa che l'hai punto sul vivo :stordita:

_TeRmInEt_
06-06-2007, 17:21

cmq per me devono intanto iniziare ad unificare i buget: non ha senso schierare 3 barche in questa edizione, e forse 4 nella prossima.

Quanto hai ragione... purtroppo c'è troppa guerra fra i vari yacht club, non penso che ci si riuscirà

Duncan
06-06-2007, 17:22

Quale sarebbe il quarto sindacato?

Dona*
06-06-2007, 17:22
lo skipper/timoniere deve cmq dare indicazioni sulla propria sensibilità a livello di manovra a bordo.

questo è un altro paio di maniche, certo che le indicazioni che può dare sono importanti, ma non puoi cercare di far intendere che sono il grosso del lavoro... Black magic era già nata da anni e ha rivoluzionato la coppa America quando si è affacciato Coutts al timone

sulla questione dollari ok, ma fatto sta che il team migliore era quello di coutts sin dal 2000, e lo skipper/timoniere se lo sceglie lui il team.

grazie al caxxo, tutti neozelandesi o quasi :D

certo è stato vissuto come una forma di tradimento, ma non ho certo rosicato... anzi la cosa ha aggiunto più sale alla competizione se, come credo io, la coppa tornerà a casa quest'anno

perchè da sempre mi intriga e amo tutto o quasi di questa terra, mi sento una sorta di NZ adottivo

Andy_u2
06-06-2007, 17:23
beh sono interpretazioni.Può darsi (ma non credo). Ad ogni modo le cose si dicono in faccia, non quando lo Skipper non c'è, a Microfoni spenti....bah, a me non è piaciuto per nulla in quest'occasione [leggasi: se la poteva (imho) sicuramente risparmiare.] :stordita:

Cayard invece come al solito perfetto, ha spostato la mira sul versante emozionale del tutto :cry:

melomanu
06-06-2007, 17:23
Mi sa che l'hai punto sul vivo :stordita:

:sofico:

guarda io ho sempre avuto una certa simpatia per new zealand, ma forse xè iniziai a seguire la coppa america quando le barche da battere erano sempre quelle, ovvero quasi sempre neozelandesi.
oltretutto, ho sempre ammirato coutts, e nel 2003 quando ci fu la finale barker vs coutts ero diviso nella simpatia.
mi è dispiaciuto vedere quasi affondata new zealand nella prima regata e disalberare nella terza mi pare :D però ero anche moderatamente contento per la vittoria di coutts.

certo se c'è una squadra italiana in gara, no si discute neanche

Dona*
06-06-2007, 17:24

siete certi che Prada ci riprovi ancora?

melomanu
06-06-2007, 17:27
Quanto hai ragione... purtroppo c'è troppa guerra fra i vari yacht club, non penso che ci si riuscirà
le soilte questioni di interessi all'italiana insomma :doh:
non riescono a capire che ci guadagnerebbero TUTTI di più a portare la coppa in italia, anzichè farsi la gara fra di loro :nono:
Quale sarebbe il quarto sindacato?
di preciso non lo so, ma sentti qualche mese fa, alla fine del primo round orbin mi pare, che c'è l'intenzione di schierare una 4° barca nella prossima coppa. spero sia solo una voce e nulla più
Può darsi (ma non credo). Ad ogni modo le cose si dicono in faccia, non quando lo Skipper non c'è, a Microfoni spenti....bah, a me non è piaciuto per nulla in quest'occasione [leggasi: se la poteva (imho) sicuramente risparmiare.] :stordita:

Cayard invece come al solito perfetto, ha spostato la mira sul versante emozionale del tutto :cry:

beh sicuramente avrà sbagliato come tempismo, ma secondo me un fondo di ragione la ha: credo che neanche se i vantaggi fortunosi li avesse avuti lr, sarebbe andata diversamente :(

Duncan
06-06-2007, 17:29

L'obiettivo minimo da raggiungere (le finali della LVC) è centrato, non vedo la cosa così negativa, certo se poi la stampa italiana comincia a calcare la mano come al solito perchè non hann vinto la coppa america facendo passare tutto come un fallimento...

dasdsasderterowaa
06-06-2007, 17:30

certo, l'ha detto Bertelli al termine della regata... :)

comunque anch'io sarei d'accordo nell'unificare gli sforzi... anche perché così si dividono il budget degli sponsor... ;)

melomanu
06-06-2007, 17:30
questo è un altro paio di maniche, certo che le indicazioni che può dare sono importanti, ma non puoi cercare di far intendere che sono il grosso del lavoro... Black magic era già nata da anni e ha rivoluzionato la coppa America quando si è affacciato Coutts al timone

che la barca fosse rivoluzionaria non si discute, ma per stare al passo coutts è stato fondamentale.

grazie al caxxo, tutti neozelandesi o quasi :D

eh ma devi leggerla in altro modo: tutti scelti da coutts ben prima di approdare da alinghi ;)

certo è stato vissuto come una forma di tradimento, ma non ho certo rosicato... anzi la cosa ha aggiunto più sale alla competizione se, come credo io, la coppa tornerà a casa quest'anno

beh per me alinghi parte lievemente dietro proprio xè non hanno più coutts. non scordiamoci che barker è in pratica "un allievo " di russel ;)

perchè da sempre mi intriga e amo tutto o quasi di questa terra, mi sento una sorta di NZ adottivo
si ma caxxarola sei italiano: anche io adoro il giappone, ci sono stato per quasi 20 giorni, me ne sono innamorato delle usanze e tutto quanto vuoi, ma sono italiano voglio dire :D

melomanu
06-06-2007, 17:37
evvai che rachele si spoglia :oink:

Micene.1
06-06-2007, 17:43
Può darsi (ma non credo). Ad ogni modo le cose si dicono in faccia, non quando lo Skipper non c'è, a Microfoni spenti....bah, a me non è piaciuto per nulla in quest'occasione [leggasi: se la poteva (imho) sicuramente risparmiare.] :stordita:

vero nn mi è piaciuto proprio come modo di fare...cayard cmq è un grande oltre che un ottimo velista dev'essere un'ottima persona e quindi immagino un ottimo leader in barca che riesce a tenere coeso il gruppo...nn nascondo che sarebbe bellissimo vederlo di nuovo su una barca italiana

melomanu
06-06-2007, 17:51
mitico sto ragazzo intervistato ora a bordo :)
persona molto emotiva :)

Hyperion
06-06-2007, 18:01

CVD

http://www.corriere.it/speciali/americascup/scheda-coutts.shtml

Russel Coutts è anche laureato in ingegneria, motivo per cui partecipa attivamente alla realizzazione dello scafo.

:)

Ciao!!

melomanu
06-06-2007, 18:03
CVD

http://www.corriere.it/speciali/americascup/scheda-coutts.shtml

Russel Coutts è anche laureato in ingegneria, motivo per cui partecipa attivamente alla realizzazione dello scafo.

Ciao!!

:sbonk:

:asd: :asd:

_TeRmInEt_
06-06-2007, 18:09
Luna Rossa è arrivata in finale della LVC, capisco che bruci, ma non ha senso buttare un team così grosso alle ortiche.

C'è chi ha speso cifre mostruosamente più grandi, e l'ha preso nel culo.

LR ci deve riprovare, senza se e senza ma.

Hyperion
06-06-2007, 18:13
Luna Rossa è arrivata in finale della LVC, capisco che bruci, ma non ha senso buttare un team così grosso alle ortiche.

Parteciperanno ancora SE i presupposti ECONOMICI saranno favorevoli; la prima volta hanno speso 90 miliardi di lire, e ne hanno guadagnati 10 volte tante (parole del patron bertelli -io prima non conoscevo nemmeno il marchio Prada-).

Ciao!!

melomanu
06-06-2007, 18:16

prada e i vari sponsor hanno guadagni enormi da queste competizioni, anche solo arrivando in finale ci sono introiti pazzeschi. luna rossa è una realtà che deve perseverare, cercando di migliorarsi dove possibile anche a livello di pozzetto.
inoltre il marchio prada, come dice giustamente hyper, ha subito un fortissimo boost di conoscenza in tutto il mondo anche grazie alla coppa america.

intanto iniziamo a lasciare a terra de angelis :O

melomanu
06-06-2007, 18:20
ma secondo voi sta rachele a quanti l'ha data per essere li dove sta ? :asd:

melomanu
06-06-2007, 18:22
" giacomino stai ad aspettà un bambino o na bambina ? " ahahaahha ghghghgh :asd:

"grazie giacomino grazie da tutta l'italia " :asd: :D :cry:

Andy_u2
06-06-2007, 18:29
Grandissimo James, già mi manca :cry:

melomanu
06-06-2007, 18:32
Grandissimo James, già mi manca :cry:

giacomino arrivederci presto :cry:

francoisk
06-06-2007, 18:46
NEW ZEALAND VINCE LA LOUIS VUITTON CUP
VALENCIA - Sara' New Zealand la finalista della Coppa America, dopo il 5-0 rifilato a Luna Rossa nelle regate della finale di LV Cup. I 'Kiwi' dominano la quinta regata: 20" dopo la prima bolina, altrettanti alla seconda boa, vantaggio dopo la seconda bolina e piccolo allungo nel finale: 22" il distacco finale. New Zealand si aggiudica cosi' la Louis Vuitton Cup e affrontera' gli svizzeri di Alinghi a partire dal 23 giugno: in palio la 32/a Coppa America.

Per i neozelandesi si tratta della seconda vittoria della storia nella Louis Vuitton Cup, trofeo istituito nel 1983.I kiwi s'imposero anche nel 1995, con Black Magic (Nzl 32, del Royal New Zealand Yacht Squadron). Nel loro palmares vantano anche due successi in Coppa America, conquistati nel '95, sempre con Black Magic, e nel 2000 con Team New Zealand, nella finale contro Luna Rossa.

''E' giusto applaudire Emirates Tean New Zealand, a questo livello c'e' grande rispetto fra i team. Alla fine magari il punteggio non riflette certe cose: cosi' come il nostro punteggio contro Bmw Oracle Racing era stato troppo pesante, adesso questo 0-5 e' eccessivo per noi''. Lo ha detto ai microfoni de LA7 lo skipper di Luna Rossa, Francesco De Angelis, commentando la sconfitta rimediata nella finale della Louis Vuitton Cup. ''Questo e' lo sport - ha aggiunto un rassegnato De Angelis - i neozelandesi hanno vinto e noi siamo arrivati secondi. Tuttavia, c'e' da dire che usciamo da questo confronto a testa alta. Ce la siamo giocata bene, loro sono stati bravi e basta''. ''Cosa ci e' mancato? Non e' che ci sia mancata solo una cosa - ha aggiunto - ci sono state tante piccole cose che sono mancate fin dall'inizio. Noi abbiamo cercato di tenere botta, ma alla fine i neozelandesi sono riusciti ad avere qualcosa in piu''.

Home Back Stampa fonte: ansa.it

hanno preso una questa asfaltata 5-0 e de angelis dice che sono usciti a testa alta?:doh:

Dragonx21
06-06-2007, 19:00
NEW ZEALAND VINCE LA LOUIS VUITTON CUP
VALENCIA - Sara' New Zealand la finalista della Coppa America, dopo il 5-0 rifilato a Luna Rossa nelle regate della finale di LV Cup. I 'Kiwi' dominano la quinta regata: 20" dopo la prima bolina, altrettanti alla seconda boa, vantaggio dopo la seconda bolina e piccolo allungo nel finale: 22" il distacco finale. New Zealand si aggiudica cosi' la Louis Vuitton Cup e affrontera' gli svizzeri di Alinghi a partire dal 23 giugno: in palio la 32/a Coppa America.

Per i neozelandesi si tratta della seconda vittoria della storia nella Louis Vuitton Cup, trofeo istituito nel 1983.I kiwi s'imposero anche nel 1995, con Black Magic (Nzl 32, del Royal New Zealand Yacht Squadron). Nel loro palmares vantano anche due successi in Coppa America, conquistati nel '95, sempre con Black Magic, e nel 2000 con Team New Zealand, nella finale contro Luna Rossa.

''E' giusto applaudire Emirates Tean New Zealand, a questo livello c'e' grande rispetto fra i team. Alla fine magari il punteggio non riflette certe cose: cosi' come il nostro punteggio contro Bmw Oracle Racing era stato troppo pesante, adesso questo 0-5 e' eccessivo per noi''. Lo ha detto ai microfoni de LA7 lo skipper di Luna Rossa, Francesco De Angelis, commentando la sconfitta rimediata nella finale della Louis Vuitton Cup. ''Questo e' lo sport - ha aggiunto un rassegnato De Angelis - i neozelandesi hanno vinto e noi siamo arrivati secondi. Tuttavia, c'e' da dire che usciamo da questo confronto a testa alta. Ce la siamo giocata bene, loro sono stati bravi e basta''. ''Cosa ci e' mancato? Non e' che ci sia mancata solo una cosa - ha aggiunto - ci sono state tante piccole cose che sono mancate fin dall'inizio. Noi abbiamo cercato di tenere botta, ma alla fine i neozelandesi sono riusciti ad avere qualcosa in piu''.

Home Back Stampa fonte: ansa.it

hanno preso una questa asfaltata 5-0 e de angelis dice che sono usciti a testa alta?:doh:

bhè... non c'è stato nemmeno un distacco oltre il minuto.. ed è stato sempre molto tirato..
e soprattuto vento completamente sfavorevole..

hanno fatto una gran lvc. alla prossima...;)

_TeRmInEt_
06-06-2007, 19:04
De Angelis va lasciato a piedi.

Bertelli ha sbagliato preferire de Angelis a Cayard.

Personalmente, vista la squisitezza di Cayard, sarei enormemente felice se fosse skipper/timoniere di LR.

17mika
06-06-2007, 19:07

L'abbiamo capito che De Angelis ti sta sui maroni... non c'è bisogno che lo ripeti ad ogin post :p

_TeRmInEt_
06-06-2007, 19:15
L'abbiamo capito che De Angelis ti sta sui maroni... non c'è bisogno che lo ripeti ad ogin post :p

Ops :sofico:

de Angelis va lasciato a piedi... :stordita:

Krammer
06-06-2007, 19:16
Parteciperanno ancora SE i presupposti ECONOMICI saranno favorevoli; la prima volta hanno speso 90 miliardi di lire, e ne hanno guadagnati 10 volte tante (parole del patron bertelli -io prima non conoscevo nemmeno il marchio Prada-).

Ciao!!

Sir Lipton docet ehehe

limpid-sky
06-06-2007, 19:31

Anche a me non sta simpatico

Gabriyzf
06-06-2007, 19:35

a me non sta nè simpatico nè antipatico, però dire che sono usciti dalla lvc a testa alta è patetico

Dragonx21
06-06-2007, 19:37

Ciao!!

guarda che quelli son tutti soldi a fondo perso..
figurano nella finanziaria come PUBBLICITA', quindi sono tolti dalle tasse, e praticamente te ne tornano dentro la metà.. che sono un guadagno NETTO...

avoglia a trovarne di sponsor..:D

Dragonx21
06-06-2007, 19:39
a me non sta nè simpatico nè antipatico, però dire che sono usciti dalla lvc a testa alta è patetico

per me è patetico il contrario...
sono arrivati in FINALE.. non ultimi nei RR.. perfavore.. non cerchiamo sempre di fare i soliti che se non si vince si è dell'immondizia.. suvvia..
è stato un ottimo risultato, ma si poteva fare di più. forse con un progetto di barca diverso.

_TeRmInEt_
06-06-2007, 19:43
sono arrivati in FINALE.. non ultimi nei RR.. perfavore.. non cerchiamo sempre di fare i soliti che se non si vince si è dell'immondizia.. suvvia..
è stato un ottimo risultato, ma si poteva fare di più. forse con un progetto di barca diverso.

Non è questo il punto: dire che si è usciti a testa alta è una buffonata immane e si vuole scaricare le responsabilità sulla sfortuna (se ci fossero stati 14 nodi, se...SE...)

Un skipper serio si prende le sue responsabilita, soprattutto difronte ad un'asfaltata a 5-0

Gabriyzf
06-06-2007, 19:44

per me rimane patetica quella definizione dopo un 5-0 secco, cmq punti di vista...
per quanto riguarda la barca, certo tnz era nettamente più veloce, indipendentemente dall'equipaggio

Bastian UMTS
06-06-2007, 20:02

Lo levassero dalle balle....

Cfranco
06-06-2007, 20:25

"You Challenge them , you beat them" :asd:

certo, l'ha detto Bertelli al termine della regata... :)

comunque anch'io sarei d'accordo nell'unificare gli sforzi... anche perché così si dividono il budget degli sponsor... ;)
Mah , ogni sponsor vuole la sua visibilità , farli andare d' accordo non è facile , e poi non è detto che una sfida grossa sia meglio che due più piccole , "du barc is megl' che uan" , guarda gli USA , hanno portato una barca sola investendoci sopra tanto come tutti gli altri sfidanti messi assieme :asd:

L'obiettivo minimo da raggiungere (le finali della LVC) è centrato, non vedo la cosa così negativa, certo se poi la stampa italiana comincia a calcare la mano come al solito perchè non hann vinto la coppa america facendo passare tutto come un fallimento...
La delusione è tanta , ci eravamo illusi e non pensavamo che ETNZ avesse ancora nella saccoccia così tanto da mostrare , un brusco risveglio , più o meno come nel 2000 ... sempre kiwi erano ... :mad:

Ma foto della figlia di Paul .....
Per chi non ha visto la tv ... :stordita:

Penso che oggi Luna Rossa abbia regatato alla grandissima , sempre dal lato giusto del campo , sempre aggressivi , ottima partenza , ottime manovre ...
E penso anche che ETNZ sia stata oggi piuttosto maldestra e deconcentrata , eppure hanno vinto lo stesso , la barca conta ...

Grazie ragazzi, spero Bertelli prosegua.

Complimenti ai neozelandesi che mi sono comunque più simpatici

TUTTAVIA

egoisticamente spero vinca Alinghi per avere la coppa tra 2 anni e ancora in Europa.
E' una bella lotta , il cuore mi direbbe di tifare per i kiwi , sono il popolo della vela , il golfo di Hauraki è un palcoscenico meraviglioso , e ci sarebbe la possibilità di fare dei round robin degni di questo nome invece che quattro regate in croce come quest' anno , ultimo , ma non ultimo Bertarelli mi sta simpatico come una tarantola nelle mutande ...
Poi penso che se vincono la prossima America's cup la fanno fra 4 anni invece che 2 e che regateranno a orari da incubo :coffee:
Boh

Cfranco
06-06-2007, 20:29
la coppa tornerà a casa quest'anno

La vedo dura , non c' è neanche un sindacato da New York :O

Simoz_g
06-06-2007, 20:36

Bertelli ha sbagliato preferire de Angelis a Cayard.

Personalmente, vista la squisitezza di Cayard, sarei enormemente felice se fosse skipper/timoniere di LR.

vorrei poterti mostrare TE STESSO tra 2/4 anni, pronto a sparare melma su Cayard dopo un suo eventuale fallimento! :muro:

Krammer
06-06-2007, 20:38
Penso che oggi Luna Rossa abbia regatato alla grandissima , sempre dal lato giusto del campo , sempre aggressivi , ottima partenza , ottime manovre ...
E penso anche che ETNZ sia stata oggi piuttosto maldestra e deconcentrata , eppure hanno vinto lo stesso , la barca conta ...

concordo. con un po' di fortuna oggi si sarebbe anche potuto vincere, ma non perchè LR abbia cominciato di colpo a correre quanto al fatto che oggi TNZ, sul 4-0, mi ha dato l'impressione di aver solamente giocato... sinceramente non credo che le modifiche alla barca dell'ultima giornata siano state determinanti, semplicemente oggi abbiamo regatato meglio e gli avversari se la sono presa comoda. un po' come nella prima regata, in cui i neozelandesi diciamo che ci hanno "preso le misure".

Krammer
06-06-2007, 20:41
vorrei poterti mostrare TE STESSO tra 2/4 anni, pronto a sparare melma su Cayard dopo un suo eventuale fallimento! :muro:

imho De Angelis non è per nulla inferiore a Cayard, l'unica cosa che gli difetta è la simpatia. ma non si vince con la simpatia :stordita:

Koji
06-06-2007, 20:43
A casa la coppia DeAngelis-Grael....con loro non vinceremeo mai! :O

viger68
06-06-2007, 21:04
A casa la coppia DeAngelis-Grael....con loro non vinceremeo mai! :O

Concordo:O :O

limpid-sky
06-06-2007, 21:15
Non volevo dare un giudizio su DeAngelis ma non mi ha fatto piacere la risposta che ha dato a Paul quando gli ha detto che poteva capire come si sentiva perchè lui aveva perso quando Luna Rossa aveva vinto la Louis Vuitton. Sicuramente sarà simpatico e sicuramente molto professionale.

Avete una foto di Rachele Vitello tra i due grinder con le birre in mano alla fine della regata?:D :D

viger68
06-06-2007, 21:24
Avete una foto di Rachele Vitello tra i due grinder con le birre in mano alla fine della regata?:D :D

Stai scherzando:eek: :eek: in caso contrario la voglio:p :p

limpid-sky
06-06-2007, 21:32
Stai scherzando:eek: :eek: in caso contrario la voglio:p :p

No i grinder (uno di Luna Rossa,shannon Falcone e l'altro di New Zealnd)avevano le birre in mano mentre lei era bassissima con il microfono tra i due grinder che sembravano giganti. L'hanno pure alzata.

Simoz_g
06-06-2007, 21:48
Eccola! :D (i kiwi non sono riuscito a beccarlo, perdonate la qualità, cliccate per ingrandire)

http://aycu37.webshots.com/image/17596/2001237898720554420_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001237898720554420)

viger68
06-06-2007, 22:08
Fatemi capire sono immensi loro o e una tappetta lei:D :D

markus_81
06-06-2007, 22:11
Fatemi capire sono immensi loro o e una tappetta lei:D :D

sarà un pò tutte e due le cose....:D

Micene.1
06-06-2007, 22:17
ma tirate fuori sta foto della figlia di cayard che ci frega di rachele:sofico:

Moronveller
06-06-2007, 22:24
Fantastica! Ho visto tutte le fasi del dopo regata :cool:

Lei è piuttosto nana ma loro sono belli grossi :read:

Che ridere quando Rachele fa "se mi tolgo le scarpe mi fanno salire su Luna Rossa"

e Cayard "solo quelle?" :asd:

Un grande! :sofico:

FnF
06-06-2007, 22:32
Che ridere quando Rachele fa "se mi tolgo le scarpe mi fanno salire su Luna Rossa"

e Cayard "solo quello?" :asd:

:rotfl:

comunque, Cayard :ave: batte tutti, io la coppa la darei a lui :sofico:

melomanu
06-06-2007, 22:48
Non è questo il punto: dire che si è usciti a testa alta è una buffonata immane e si vuole scaricare le responsabilità sulla sfortuna (se ci fossero stati 14 nodi, se...SE...)

Un skipper serio si prende le sue responsabilita, soprattutto difronte ad un'asfaltata a 5-0

giacomino ha ammesso candidamente che lui ha dato tutto se stesso, m poteva e doveva dare di più. difatti si da un voto mediocre proprio xè lui aspira sempre a dare il meglio anzi di più.
de angelis per me è molto sopravvalutato. è bravo, per carità, ha vinto molto come atleta, ma in coppa america si devono avere le palle cubiche.
personalmente mi piace molto dean barker, ma di gran lunga imho il miglior timoniere di questa coppa è james spithill. speriamo rimanga nel nostro consorzio, dobbiamo ripartire da lui.

cayard va messo in barca per definizione :O

naka74
06-06-2007, 22:49
Scusate la domanda, ma perchè se vince alinghi si rifà la coppa tra 2 anni e se invece vince NZ si rifà tra 4?

Thanks!!

P.s.: grandi lo stesso purtroppo il 5-1 inflitto a oracle aveva magari creato delle super aspettative....vabbè, ci rifaremo!!:) :)

melomanu
06-06-2007, 22:54
Scusate la domanda, ma perchè se vince alinghi si rifà la coppa tra 2 anni e se invece vince NZ si rifà tra 4?

Thanks!!

P.s.: grandi lo stesso purtroppo il 5-1 inflitto a oracle aveva magari creato delle super aspettative....vabbè, ci rifaremo!!:) :)

se sbaglio correggetemi,ma stando al regolamento di coppa america, se la coppa va dall'altra parte dell'emisfero si può allungare di 6 mesi il tempo deciso da chi difende la coppa: in parola povere ora la coppa la difende alinghi, la quale ha detto che se vince la prossima edizione sarebbe fra circa 2 anni/ 2 anni e mezzo. se vince new zeland, si deve shiftare questo tempo di altri 6 mesi poichè vi è la differenza di emisfero che comporta una diversa distribuzione delle stagioni, allungando così a circa 3 anni 3 anni e mezzo..

credo di aver capito così. poi vanno anche inseriti credo i tempi tecnici per mettere in acqua le barche dall'altra parte del mondo ( trasporti, pre gare di coppa, prove etc etc )

_TeRmInEt_
06-06-2007, 23:06

Caschi male bello, già dalla disfatta della scorsa coppa, dove lui era timoniere, avevo lo stesso parere. In questa CA è stato declassato, quindi, o lo si caccia, o lo si mette ad un grinder :sofico:

giacomino ha ammesso candidamente che lui ha dato tutto se stesso, m poteva e doveva dare di più. difatti si da un voto mediocre proprio xè lui aspira sempre a dare il meglio anzi di più.
de angelis per me è molto sopravvalutato. è bravo, per carità, ha vinto molto come atleta, ma in coppa america si devono avere le palle cubiche.
personalmente mi piace molto dean barker, ma di gran lunga imho il miglior timoniere di questa coppa è james spithill. speriamo rimanga nel nostro consorzio, dobbiamo ripartire da lui.

cayard va messo in barca per definizione :O

Come diceva un mio compagno di liceo, de angelis ha solo avuto una grande botta di culo a vincere la LVC :stordita:

se sbaglio correggetemi,ma stando al regolamento di coppa america, se la coppa va dall'altra parte dell'emisfero si può allungare di 6 mesi il tempo deciso da chi difende la coppa: in parola povere ora la coppa la difende alinghi, la quale ha detto che se vince la prossima edizione sarebbe fra circa 2 anni/ 2 anni e mezzo. se vince new zeland, si deve shiftare questo tempo di altri 6 mesi poichè vi è la differenza di emisfero che comporta una diversa distribuzione delle stagioni, allungando così a circa 3 anni 3 anni e mezzo..

credo di aver capito così. poi vanno anche inseriti credo i tempi tecnici per mettere in acqua le barche dall'altra parte del mondo ( trasporti, pre gare di coppa, prove etc etc )

Come direbbe Cayard, vai con la valza :D

melomanu
06-06-2007, 23:09
Come direbbe Cayard, vai con la valza :D

:what: :stordita:

_TeRmInEt_
06-06-2007, 23:19
:what: :stordita:

Era per dire che ci hai preso dato che valza = bene, brake dance = male

Parole coniate in Luna Rossa vs Oracle :D

Andy_u2
06-06-2007, 23:21
ma perchè se vince alinghi si rifà la coppa tra 2 anni e se invece vince NZ si rifà tra 4?In queste ultime edizioni, la regola è stata: si rimane nel solito emisfero/continente, la coppa si rifà tra 3 anni, nel caso si cambi continente tra 4 (più o meno dovrebbe essere così, se ho detto castronerie correggete pure). Infatti 2000 -> 2003 (eravamo sempre in NZ) -> 2007 (siamo venuti in Europa).

Adesso molto dipenderà da chi vincerà la Coppa e in parte anche dal Challenger of Records (ovvero il primo sfidante ad iscriversi alla futura Coppa). il Defender e il Challenger of Recors scriveranno il regolamento per la futura coppa, ma mentre TNZ sembra molto conservativa in questo senso (credo che non abbiano amato nemmeno gli Acts), Bertarelli/Alinghi vorrebbe la AC ogni due anni e la trasformazione della LVC in un evento spalmato sui due anni fra una Coppa e l'altra (in pratica l'idea è quella di rendere gli Acts molto più importanti, quasi alla stregua dei Round Robin o cose del genere). Quindi questa cosa del 2/4 anni è tutta da vedere....dipende da chi vincerà e da cosa sceglierà di fare.

_TeRmInEt_
07-06-2007, 00:50
Alinghi vuole fare i soldi, una coppa ogni anno (primo anno, torneo degli sfidanti, secondo anno america's cup), vogliono dire una valanga di soldi per l'AC.

NZL, invece con il loro motto, riportiamocela a casa, tengono più a mantenere la coppa nel loro paese.

Insomma io sono combattuto, da tifoso, mi piacerebbe da morire avere ogni anno l'america's cup, dall'altro de facto si snaturerebbe l'america's cup stessa :stordita:

limpid-sky
07-06-2007, 07:49
Una curiosità, ma c'è un numero massimo fissato di fidanti per la LVC oppure potrebbero essere anche più di 11?

melomanu
07-06-2007, 07:51
giacomino :(

e ora il pomeriggio che faccio?

inoltre mi perderò sicuramente le prime 3 regate, dato che iniziano in 23 ed io il 23-24 ho gare/stage e il 25 l'aereo :cry: :muro:

Harvester
07-06-2007, 07:56
che mazzulata......5-0

beppecomo
07-06-2007, 07:58
http://img100.imageshack.us/img100/1881/ir6yo8d5574galleryme3.jpg (http://imageshack.us)
:O

phil anselmo
07-06-2007, 08:21
Alinghi vuole fare i soldi, una coppa ogni anno (primo anno, torneo degli sfidanti, secondo anno america's cup), vogliono dire una valanga di soldi per l'AC.

NZL, invece con il loro motto, riportiamocela a casa, tengono più a mantenere la coppa nel loro paese.

Insomma io sono combattuto, da tifoso, mi piacerebbe da morire avere ogni anno l'america's cup, dall'altro de facto si snaturerebbe l'america's cup stessa :stordita:

sono combattuto esattamente come te ma credo che per questa volta mi ritroverò a tifare la barca che odio più di tutte:
Alinghi! :muro:

phil anselmo
07-06-2007, 08:22
Una curiosità, ma c'è un numero massimo fissato di fidanti per la LVC oppure potrebbero essere anche più di 11?

certamente, sarebbe soltantoi più lunga la LVC :D

phil anselmo
07-06-2007, 08:23
In queste ultime edizioni, la regola è stata: si rimane nel solito emisfero/continente, la coppa si rifà tra 3 anni, nel caso si cambi continente tra 4 (più o meno dovrebbe essere così, se ho detto castronerie correggete pure). Infatti 2000 -> 2003 (eravamo sempre in NZ) -> 2007 (siamo venuti in Europa).

Adesso molto dipenderà da chi vincerà la Coppa e in parte anche dal Challenger of Records (ovvero il primo sfidante ad iscriversi alla futura Coppa). il Defender e il Challenger of Recors scriveranno il regolamento per la futura coppa, ma mentre TNZ sembra molto conservativa in questo senso (credo che non abbiano amato nemmeno gli Acts), Bertarelli/Alinghi vorrebbe la AC ogni due anni e la trasformazione della LVC in un evento spalmato sui due anni fra una Coppa e l'altra (in pratica l'idea è quella di rendere gli Acts molto più importanti, quasi alla stregua dei Round Robin o cose del genere). Quindi questa cosa del 2/4 anni è tutta da vedere....dipende da chi vincerà e da cosa sceglierà di fare.
non ricordo dove ho sentito che se la tiene ancora alinghi molto probabilmente ci sarà un Valencia 2009.

BackToTheFuture
07-06-2007, 08:38
Riassunto delle mie impressioni sull'ultima regata:

1) Miglioramento in bolina di LR grazie a randa più potente (pensarci prima faceva schifo eh?) e diversa geometria alette bulbo, le imbarcazioni erano circa pari, ma LR guadagnava leggermente durante le virate, l'unica arma nella prima bolina era proprio quella, andava sfruttata ancora di più

2) Poppa sempre più lenta di NZL come già detto nei miei precedenti commenti, ma anche qui maggior reattività con virate frequenti.

3) Solo l'ultima regata è stata degna di un team che ha subito troppo o forse ha peccato di presunzione pensando di essere solo vittime della sfortuna.

In definitiva se avessero regatato come ieri anche nei matches precedenti non sarebbe finita sullo 0-5, per me restano "colpevoli" sia Torber Grael che James Spithill (quest'ultimo relativamente alle prime due partenze). A De Angelis nonostante tutto do un ruolo marginale, alla fine sembra più un PR che altro.

Mi piacerebbe rivedere Cayard su LR per la prossima edizione, mi piacerebbe pure vedere il tattico di NZL su LR :D

Se non alto siamo usciti a testa alta, nel senso che l'ultima regata è stata la migliore di tutte, tuttavia con un pizzico di fortuna in più (leggasi 15nodi) ce l'avremmo fatta almeno a portare a casa il punto della disperazione.

dasdsasderterowaa
07-06-2007, 09:17
sono combattuto esattamente come te ma credo che per questa volta mi ritroverò a tifare la barca che odio più di tutte:
Alinghi! :muro:

perché odi Alinghi? :confused:

nell'equipaggio c'è pure qualche italiano e anche il patron è italiano (nato a Roma se non ricordo male)... ;)

tiferò senza dubbio Alinghi, anche perché così la Coppa rimane i Europa... :)

BackToTheFuture
07-06-2007, 09:40
:O

Eh, bei tempi quelli di Auckland :O

Moronveller
07-06-2007, 09:48
Appunto è proprio per questo che mi sta sulle balle, è italiano ma è andato a gareggiare con un consorzio svizzero :mad:

17mika
07-06-2007, 09:52
In definitiva se avessero regatato come ieri anche nei matches precedenti non sarebbe finita sullo 0-5, per me restano "colpevoli" sia Torber Grael che James Spithill (quest'ultimo relativamente alle prime due partenze). A De Angelis nonostante tutto do un ruolo marginale, alla fine sembra più un PR che altro.

De angelis è quello che ha costruito il team è portato avanti il lavoro negli anni. Più che PR è l'organizzatore... quello che prende(va) le decisioni su sviluppo e uomini.
Penso sia difficile giudicarlo dall'esterno, se non per il risultato finale raggiunto dal sindacato.

Sul giudizio su TOrben è Spithill sono d'accordo.

Andy_u2
07-06-2007, 09:53
beh sono interpretazioni.Può darsi (ma non credo). Ad ogni modo le cose si dicono in faccia, non quando lo Skipper non c'è, a Microfoni spenti....bah, a me non è piaciuto per nulla in quest'occasione [leggasi: se la poteva (imho) sicuramente risparmiare.] :stordita:beh sicuramente avrà sbagliato come tempismo, ma secondo me un fondo di ragione la havero nn mi è piaciuto proprio come modo di fare...Ho rivisto l'episodio e le cose sono andate così:

Fda, dopo aver elogiato tnz, ha detto che, come sempre, quando un team è al meglio come forma "gli gira anche dalla sua parte", riferendosi forse alla fortuna, dicendo appunto se sei al top tutto ti va bene [e infondo è così...quante volte si ha la sensazione nello sport quando sei sotto, tutto sembri andare dal verso sbagliato...? Il vento che non arriva, il primo salto che gli porta in LayLane e tu troppo fuori con la gara già compromessa...].
Il Bonty, dopo aver taciuto durante la telefonata, appena chiuso il collegamento, inizia a dire "basta con i buonismi", "5 a 0 prendi e porta a casa, non si può dire gli gira dalla sua parte" [quel prendi porta a casa, con una certa "cattiveria", sono testuali parole], e così via.
Magari nella visione delle cose ha pure ragione (infondo quando perdi con 5-0 secco, senza mai girare davanti nemmeno una boa, c'è poco da recriminare e anche con tutti gli aiuti la Luna avrebbe cmq. perso) ma imho sono molto discutibili sia i modi che i tempi...c'è uno SKipper che ha visto distrutto il suo sogno, non siamo macchine, che bisogna c'èra di affondare così il colpo ?

Dona*
07-06-2007, 09:58
parlando di cose serie.... ma alura sta foto della figlia di Cayard? :O

Moronveller
07-06-2007, 10:00
Pare non ce l'abbia nessuno :cry:

Ma chi è il Bonty? :mbe:

alex10
07-06-2007, 10:06
parlando di cose serie.... ma alura sta foto della figlia di Cayard? :O

Quoto .... :cry:

ciuketto
Pare non ce l'abbia nessuno :cry:

Ma chi è il Bonty? :mbe:
Cicciobomba Bontempelli.:D

Andy_u2
Ma chi è il Bonty? :mbe:Luca Bontempelli (http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=aa3c8656-f4fb-11db-a22d-0003ba99c667)

Per chi chiede la foto della figlia di Cayard, sul ciuchino c'è la release delle gare di Coppa America. Adesso siamo ancora ai RounRobin :cry: ma prima o poi si arriverà alla puntata di ieri....:oink:

BackToTheFuture
07-06-2007, 10:12
De angelis è quello che ha costruito il team è portato avanti il lavoro negli anni. Più che PR è l'organizzatore... quello che prende(va) le decisioni su sviluppo e uomini.
Penso sia difficile giudicarlo dall'esterno, se non per il risultato finale raggiunto dal sindacato.

Sul giudizio su TOrben è Spithill sono d'accordo.

De Angelis a me pare che sia stato messo da parte, 3 anni fa le cose erano diverse, ma a me ora sembra semplicemente un declassato.

melomanu
07-06-2007, 10:21
perché odi Alinghi? :confused:

nell'equipaggio c'è pure qualche italiano e anche il patron è italiano (nato a Roma se non ricordo male)... ;)

tiferò senza dubbio Alinghi, anche perché così la Coppa rimane i Europa... :)
Appunto è proprio per questo che mi sta sulle balle, è italiano ma è andato a gareggiare con un consorzio svizzero :mad:
quotonissimo. bello proprio sto patron italiano, da andarne fieri. talmente italiano che ha scelto di gareggiare dove di vento non se ne vede manco l'ombra, solo xè in spagna si è tassati di meno e ci sono maggiori guadagni che in italia.
fosse stato uno x cui vale la pena fare il tifo xè italiano, avrebbe gareggiato IN ITALIA, dove i posti non mancano ( basti pensare ai venti dello stretto, nel golfo di trapani o in sardegna ).
oltretutto la coppa resta in europa, non in italia e quindi non vedo la differenza fra vederla nel suo posto di diritto ( new zealand/america ) e in un qualsiasi paese europeo.
ps: anche etnz ha un italiano nel pozzetto.
De Angelis a me pare che sia stato messo da parte, 3 anni fa le cose erano diverse, ma a me ora sembra semplicemente un declassato.

stessa impressione che ho avuto io

Moronveller
07-06-2007, 10:23
Aaahhhhh il terzo commentatore di La7, non sapevo si chiamasse così :O

beppecomo
07-06-2007, 11:04

no...no...lui e' svizzero...era il padre italiano....

17mika
07-06-2007, 11:05

in regata sicuramente le decisioni non sono (erano) sue.. il suo ruolo mi è parso palesemente quello organizzativo/ di indirizzo.. per intenderci chi pensi abbia fatto il cazziatone a Torben dopo gara2 di semi? :D

Marci
07-06-2007, 11:27
non ricordo dove ho sentito che se la tiene ancora alinghi molto probabilmente ci sarà un Valencia 2009.

Ancora Valencia? ma non gli è bastata quest'anno? devono portarla da qualche altra parte, anche se non a Trapani purchè si vada in un posto dove tira vento:muro:

Okiya
07-06-2007, 11:28
quotonissimo. bello proprio sto patron italiano, da andarne fieri. talmente italiano che ha scelto di gareggiare dove di vento non se ne vede manco l'ombra, solo xè in spagna si è tassati di meno e ci sono maggiori guadagni che in italia.
fosse stato uno x cui vale la pena fare il tifo xè italiano, avrebbe gareggiato IN ITALIA, dove i posti non mancano ( basti pensare ai venti dello stretto, nel golfo di trapani o in sardegna ).
oltretutto la coppa resta in europa, non in italia e quindi non vedo la differenza fra vederla nel suo posto di diritto ( new zealand/america ) e in un qualsiasi paese europeo.
ps: anche etnz ha un italiano nel pozzetto.

stessa impressione che ho avuto io

a me risulta che sia svizzero, anche se nato a Roma.

beppecomo
07-06-2007, 11:28
E' svizzero..:O

Okiya
07-06-2007, 11:29
Ancora Valencia? ma non gli è bastata quest'anno? devono portarla da qualche altra parte, anche se non a Trapani purchè si vada in un posto dove tira vento:muro:

Vista la barca che ha Alinghi probabilmente è esattamente questo il vento che vogliono.

beppecomo
07-06-2007, 11:29

Si vocifera che la prossima coppa America si fara' a Dubai

melomanu
07-06-2007, 11:30

a me risulta che sia svizzero, anche se nato a Roma.

E' svizzero..:O

peggio ancora, allora caxxo me ne frega a me di tifare sto meticcio :O

Micene.1
07-06-2007, 11:32
Ho rivisto l'episodio e le cose sono andate così:

Fda, dopo aver elogiato tnz, ha detto che, come sempre, quando un team è al meglio come forma "gli gira anche dalla sua parte", riferendosi forse alla fortuna, dicendo appunto se sei al top tutto ti va bene [e infondo è così...quante volte si ha la sensazione nello sport quando sei sotto, tutto sembri andare dal verso sbagliato...? Il vento che non arriva, il primo salto che gli porta in LayLane e tu troppo fuori con la gara già compromessa...].
Il Bonty, dopo aver taciuto durante la telefonata, appena chiuso il collegamento, inizia a dire "basta con i buonismi", "5 a 0 prendi e porta a casa, non si può dire gli gira dalla sua parte" [quel prendi porta a casa, con una certa "cattiveria", sono testuali parole], e così via.
Magari nella visione delle cose ha pure ragione (infondo quando perdi con 5-0 secco, senza mai girare davanti nemmeno una boa, c'è poco da recriminare e anche con tutti gli aiuti la Luna avrebbe cmq. perso) ma imho sono molto discutibili sia i modi che i tempi...c'è uno SKipper che ha visto distrutto il suo sogno, non siamo macchine, che bisogna c'èra di affondare così il colpo ?

inoltre quando stavano intervistando quello un po anziano molto commosso (quasi piangeva) cayard lo consolava....all'improvviso bontempelli se ne esce "pero avete fatto una caterva di errori"...dico io quello sta distrutto e commosso tutti cercano di risollevargli il morale e tu fai un'uscita acida di questo tipo...

Okiya
07-06-2007, 11:35
peggio ancora, allora caxxo me ne frega a me di tifare sto meticcio :O

Qualcosa contro i meticci? :asd: :asd:

Comunque la penso esattamente come te....

... però aspettare 4 anni ... :muro:

Marci
07-06-2007, 11:36

se la mettiamo così il suo posto di diritto è L'Europa, precisamente l'Isola di Wight dove si corse la prima coppa America che prese il nome dalla barca vincitrice, altrimenti si sarebbe chiamata coppa Aurora :asd:

Marci
07-06-2007, 11:37
Si vocifera che la prossima coppa America si fara' a Dubai

meglio, guarda, a Dubai è messa molto meglio come vento e poi le farebbero ad ora di pranzo:oink:

melomanu
07-06-2007, 11:37
Qualcosa contro i meticci? :asd: :asd:

Comunque la penso esattamente come te....

... però aspettare 4 anni ... :muro:
no anzi, a volte riesocno anche meglio di quelli con pedigree :asd:

se la mettiamo così il suo posto di diritto è L'Europa, precisamente l'Isola di Wight dove si corse la prima coppa America che prese il nome dalla barca vincitrice, altrimenti si sarebbe chiamata coppa Aurora :asd:

be se escludiamo la prima competizione di madre inglese, il resto è only america :D

Marci
07-06-2007, 11:38
inoltre quando stavano intervistando quello un po anziano molto commosso (quasi piangeva) cayard lo consolava....all'improvviso bontempelli se ne esce "pero avete fatto una caterva di errori"...dico io quello sta distrutto e commosso tutti cercano di risollevargli il morale e tu fai un'uscita acida di questo tipo...

capisci bontempelli, gli rode perchè non ha mai fatto nulla in coppa America:ciapet:

Marci
07-06-2007, 11:39
be se escludiamo la prima competizione di madre inglese, il resto è only america :D
capirai, per 100 anni praticamente hanno regatato solo USA vs G.B.:D

beppecomo
meglio, guarda, a Dubai è messa molto meglio come vento e poi le farebbero ad ora di pranzo:oink:

hanno fatto una specie di tournee a Dubai a dicembre 2006...

melomanu
capirai, per 100 anni praticamente hanno regatato solo USA vs G.B.:D

:sofico:

BackToTheFuture
07-06-2007, 12:17
in regata sicuramente le decisioni non sono (erano) sue.. il suo ruolo mi è parso palesemente quello organizzativo/ di indirizzo.. per intenderci chi pensi abbia fatto il cazziatone a Torben dopo gara2 di semi? :D

Ma non basta il patron Bertelli per fare i cazziatoni? Dai diciamocelo, De Angelis anche se stava a terra non cambiava un cavolo :asd:

viger68
07-06-2007, 12:22
Diamo tutto in mano a Coutts (10 milioni compresi) carta bianca su equipaggio e proggettisti:O :O

O Bertelli non se lo puo permettere??

Duncan
07-06-2007, 12:23
Forse state sottovalutando De Angelis, Cayard ci ha regatato insieme diverse volte; come fate a mazziare il primo ed elogiare il secondo?

Mi pare un controsenso, se fosse così imbranato non credo che Cayard lo considerebbe... :rolleyes:

dasdsasderterowaa
07-06-2007, 12:40

http://it.wikipedia.org/wiki/Ernesto_Bertarelli

se su Wiki non c'è scritta una caxxata, dovrebbe essere nato a Roma... ;)

comunque mi pare che abbia detto che se bissa il successo, la prossima Coppa si disputerà in Italia... ;)

Duncan
07-06-2007, 12:45

comunque mi pare che abbia detto che se bissa il successo, la prossima Coppa si disputerà in Italia... ;)

Le ultime dicevano Valenzia :mbe:

Che casino che fanno :sofico:

beppecomo
07-06-2007, 12:47

Nato a Roma ma passaporto svizzero....quindi e' uno svizzero ( per sua stessa ammissione ):O

Marci
07-06-2007, 13:07
Forse state sottovalutando De Angelis, Cayard ci ha regatato insieme diverse volte; come fate a mazziare il primo ed elogiare il secondo?

Mi pare un controsenso, se fosse così imbranato non credo che Cayard lo considerebbe... :rolleyes:

infatti, su America One Cayard voleva DeAngelis ma Bertelli non lo mollò

Micene.1
07-06-2007, 13:12
mah per me uno skipper deve essere uno con personalita...de angelis mi sembra un po carente ... a volte mi è sembrato soggiogato dalla figura di grael e gia nel lv del 2000 si diceva che doveva essere piu aggressivo al timone...ha fatto tre lv ma lui personalmente nn ha mai brillato a mio parere ...io direi di cambiare un po il pozzetto

dasdsasderterowaa
07-06-2007, 13:20
I soldi di Alinghi dietro New Zealand

(AGM-DS) - Milano, 7 giugno - La finale di Coppa America, sogno svanito per Luna Rossa, sara` una sorta di `derby` targato Bertarelli. Il patron di Alinghi, infatti, e` stato fonte di una delle piu` munifiche sovvenzioni a favore di Emirates New Zealand. In estate, con il consorzio neozelandese in difficolta`, l`imprenditore italo-svizzero verso` oltre 10 milioni di dollari nelle sue casse. Ora la sfida finale sara` proprio tra le due imbarcazioni `alleate`.

Era l`estate del 2004 ed erano i primi passi verso una sfida affascinante che vedra`. La scelta di sovvenzionare i rivali ha mandato su tutte le furie alcuni ipotetici partecipanti, tanto che, ad esempio, GBR Challenge di Peter Harrison scelse di disertare. Alla fine, pero`, le due imbarcazioni si ritroveranno nella finale piu` attesa, con buona pace degli altri, in testa Luna Rossa.

fonte: DataSport (http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4433372)

hai capito sto sfizzero?? :eek:
che possa affondare Alinghi sul 4-4! :mad:

Krammer
07-06-2007, 13:34

(AGM-DS) - Milano, 7 giugno - La finale di Coppa America, sogno svanito per Luna Rossa, sara` una sorta di `derby` targato Bertarelli. Il patron di Alinghi, infatti, e` stato fonte di una delle piu` munifiche sovvenzioni a favore di Emirates New Zealand. In estate, con il consorzio neozelandese in difficolta`, l`imprenditore italo-svizzero verso` oltre 10 milioni di dollari nelle sue casse. Ora la sfida finale sara` proprio tra le due imbarcazioni `alleate`.

Era l`estate del 2004 ed erano i primi passi verso una sfida affascinante che vedra`. La scelta di sovvenzionare i rivali ha mandato su tutte le furie alcuni ipotetici partecipanti, tanto che, ad esempio, GBR Challenge di Peter Harrison scelse di disertare. Alla fine, pero`, le due imbarcazioni si ritroveranno nella finale piu` attesa, con buona pace degli altri, in testa Luna Rossa.

già si sapeva da tempo...

Okiya
07-06-2007, 14:45

Si è sempre saputo... se ne parlava anche qualche giorno fa, quando NZL e Alinghi hanno provato insieme.

Moronveller
07-06-2007, 17:01
infatti, su America One Cayard voleva DeAngelis ma Bertelli non lo mollò
Sì ma sei sicuro che Cayard voleva De Angelis? :confused: Perchè era proprio lui lo skipper di America One! :read: De Angelis che ci sarebbe andato a fare? :mbe: Un altro ruolo super-partes come su Luna Rossa :asd:
Diamo tutto in mano a Coutts (10 milioni compresi) carta bianca su equipaggio e proggettisti:O :O

O Bertelli non se lo puo permettere??

Effettivamente se Bertelli potesse sarebbe la soluzione che dà le maggiori garanzie, ma io credo che l'obiettivo di Bertelli sia quello di vincere la Coppa con uno skipper italiano, basta vedere cosa si sono inventati quest'anno pur di mettere un italiano (De Angelis :rolleyes: ) come skipper (poteva farlo Spithill) :O

Schummacherr
07-06-2007, 17:13
LR - Alinghi :asd:

Vela: domani sfida amichevole Luna Rossa-Alinghi

VALENCIA - Luna Rossa affrontera' domani in alcune regate di allenamento Alinghi, il detentore della Coppa America. "Essendo l'unico dei semifinalisti ancora in attivita' a non aver incontrato Alinghi - si legge in un comunicato diramato dal team Prada - dopo che quest'ultimo ha regatato contro Emirates Team New Zealand due giorni prima dell'inizio delle finali della Louis Vuitton Cup e contro Desafio Espanol durante le finali, Luna Rossa disputera' domani delle regate di allenamento con il detentore della Coppa America". (Agr)

http://www.gazzetta.it

LUNA ROSSA TORNA IN REGATA

Domani Luna Rossa Challenge tornerà in regata sul campo di Valencia per disputare alcuni match di allenamento con Alinghi, il Defender della 32ma America's Cup.

L'equipaggio di Francesco de Angelis è l'unico, tra i quattro team che hanno affrontato le semifinali della selezione degli sfidanti, a non avere mai regatato contro la barca nuova di Alinghi.

http://www.americascup.com/it/news/detail.php?idRubr=70&idContent=26071

17mika
07-06-2007, 17:14
Sì ma sei sicuro che Cayard voleva De Angelis? :confused: Perchè era proprio lui lo skipper di America One! :read: De Angelis che ci sarebbe andato a fare? :mbe: Un altro ruolo super-partes come su Luna Rossa :asd:

Effettivamente se Bertelli potesse sarebbe la soluzione che dà le maggiori garanzie, ma io credo che l'obiettivo di Bertelli sia quello di vincere la Coppa con uno skipper italiano, basta vedere cosa si sono inventati quest'anno pur di mettere un italiano (De Angelis :rolleyes: ) come skipper (poteva farlo Spithill) :O

Ma io non capisco veramente perchè ce l'abbiate tutti con De Ahgelis.. essendo stato skipper in 2 edizioni della LV Vuotton (vincendone una al timone) era ovvio che a capo dell'organizzazione ci fosse lui. E' stato deciso giustamente di mettere uno specialista del MR al timone, e di lasciare lui come boss della parte velica della sfida... anche perchè ha dimostrao in passato di esser più che capace in questo.
mi è sembrato un ragionamento cristallino

beppecomo
07-06-2007, 18:00
LR - Alinghi :asd:

si accettano scommesse sul distacco che gli allunati beccheranno.....:O

Cfranco
07-06-2007, 18:53
Saranno molto vicini ;)
Alinghi non può certo scoprire così le proprie carte :O

melomanu
07-06-2007, 19:04

alinghi perde, altrimenti i kiwi starebbero li a farsi i conti

Cfranco
07-06-2007, 19:22
mah per me uno skipper deve essere uno con personalita...de angelis mi sembra un po carente ... a volte mi è sembrato soggiogato dalla figura di grael e gia nel lv del 2000 si diceva che doveva essere piu aggressivo al timone...ha fatto tre lv ma lui personalmente nn ha mai brillato a mio parere ...io direi di cambiare un po il pozzetto
A me De Angelis non dispiace affatto :O
E comunque i risultati non sono affatto male , come timoniere non ha brillato per aggressività , ma la spedizione di Luna Rossa l' ha sempre organizzata bene e l' equipaggio è stato eccellente come qualità e affiatamento , purtroppo la barca non è mai stata la migliore del lotto .
E anche Torben Grael a me piace tantissimo , spericolato finchè vuoi , ma quando c' è da cavalcare il vento non è secondo a nessuno , nell' ultima bolina della quinta regata ha recuperato refolo dopo refolo e per poco non riusciva a rimontare lo svantaggio , sicuramente da rivedere è la sua attitudine alle grandi separazioni :sofico: , ma è maledettamente in gamba e sono in tanti a offrire ponti d' oro per averlo in squadra , basta solo imbrigliarlo un po' come ha fatto De Angelis dopo la disgraziata regata contro Oracle .
In definitiva cosa è mancato a Luna Rossa in questa LVC ?
Secondo me è mancata solo un po' di velocità in bolina , quell' arma segreta nel bulbo che ETNZ ha sfoderato è stata fatale per le ambizioni della barca italiana , sempre meglio comunque della disgraziatissima ITA74 di Doug Peterson .

Micene.1
07-06-2007, 19:28
In definitiva cosa è mancato a Luna Rossa in questa LVC ?
Secondo me è mancata solo un po' di velocità in bolina , quell' arma segreta nel bulbo che ETNZ ha sfoderato è stata fatale per le ambizioni della barca italiana , sempre meglio comunque della disgraziatissima ITA74 di Doug Peterson .

credo che alla fine è mancata proprio in fase di progettazione...scafo poco adatto al campo di regata...o meglio nn cosi adatto come nzl con o senza bulbo certo che nzl ci gha fregato alla grande nascondendosi per tutto il rr

Andy_u2
08-06-2007, 23:39
Ma chi è il Bonty? :mbe:Ecco chi è il Bonty [Voto -> 2], a conferma che l'acidità della diretta non era di passaggio :read:

http://img217.imageshack.us/img217/9728/20070608gasportnazionalwi7.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=20070608gasportnazionalwi7.jpg)

FnF
09-06-2007, 00:21
Ecco chi è il Bonty [Voto -> 2], a conferma che l'acidità della diretta non era di passaggio :read:

http://img217.imageshack.us/img217/9728/20070608gasportnazionalwi7.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=20070608gasportnazionalwi7.jpg)

De Angelis -> a leggere la pagella non mi sembra si discosti molto dalla realtà. L'ultima frase sa tanto di bimbominkia dispettoso.

Spithill -> se la barca era meno manovrabile, per me, ha fatto quello che doveva. Solo nell'ultima ha fatto un errore ma poi si è ripreso e ha preso la destra.

Alla fine ha ragione, se l'obiettivo è la coppa e ti fermi prima, è logico che il giudizio sia negativo. Ma Bonty, se hai qualche sassolino nelle scarpe, scrivitelo nel tuo diario, non ce la smenare a noi. :rolleyes:

melomanu
09-06-2007, 07:40
ammazza che segate :asd:

Cfranco
09-06-2007, 08:32
Ecco chi è il Bonty [Voto -> 2], a conferma che l'acidità della diretta non era di passaggio :read:

Sembra tanto l' articolo di un bambino a cui hanno rubato il gelato :rolleyes:
L' apoteosi la raggiunge con Spithill , ha messo sotto Barker , gli è partito davanti 3 volte , una volta pari e una sola sconfitta allo start , e si è beccato 5- ?! :rolleyes:
Severi è una cosa , ma quando scrivi cazzate come in quell' articolo forse a vedere il film sbagliato sei stato proprio tu :rolleyes:

BackToTheFuture
09-06-2007, 09:14
Non capisco i vostri ultimi commenti sul Bonty.

Doveva dare 8 a tutti? Hanno perso 5-0 eh, peggio non poteva andare. Io onestamente sono d'accordo sul punteggio, avete mai visto quelli che danno alle partite di calcio quando una squadra perde?

Ragazzi, siamo obiettivi per cortesia. E' tutto da rifare e se siamo arrivati in finale ringraziate bmw oracle che eran messi peggio di noi.

ciuketto
09-06-2007, 10:41

Doveva dare 8 a tutti? Hanno perso 5-0 eh, peggio non poteva andare. Io onestamente sono d'accordo sul punteggio, avete mai visto quelli che danno alle partite di calcio quando una squadra perde?

Ragazzi, siamo obiettivi per cortesia. E' tutto da rifare e se siamo arrivati in finale ringraziate bmw oracle che eran messi peggio di noi.
Se a spithil dai 5- a barker devi dare 4..
Ha vinto 3 partenze su 5,una pari e una persa di poco.;)
Sugli altri voti sono su per giù d'accordo,anche se darei un bel 3 al team meteo,e un 4 alla barca(per le condizioni di vento che c'erano).

DartBizu
09-06-2007, 11:40
Si sa niente della "sfida" tra LR e Alinghi che dovevano fare ieri?

Micene.1
09-06-2007, 11:44

beh 8 no ma dare 5 a spithill è negare l'evidenza che è stato uno dei migliori timonieri della lv...pure all'equipaggio io darei di piu visto che nn ha mai commesso errori pur nn usufruendo di rotazioni...poi nn ho capito perche nn sono buoni quelli delle vele...

Andy_u2
09-06-2007, 11:55
Si sa niente della "sfida" tra LR e Alinghi che dovevano fare ieri?Leggi Qui (http://valenciasailing.blogspot.com/2007/06/luna-rossa-and-alinghi-trained-off.html) :)

@BackToTheFuture
Se quelli son i voti di LR, allora che voti diamo a tutti gli altri Team....Tutti 1 e 2 ? :stordita: Solo chi vince la Coppa può avere voti positivi ?

Ti dico solo che al termine di RR, il Bonty (sempre sulla Gazza) aveva dato il voto ai vari Team sfiorando l'assurdo (imho): 6.5 (esempio) dato ad Areva (come Desafio) e un 3 dato a +39. Nel Mezzo c'èrano un 6 dato alla Luna e un 4 dato a China Team. Ma stiamo scherzando =____='' ?

Moronveller
09-06-2007, 14:26
Ragazzi mi sembra giusto sottolineare che nell'articolo in un appendice c'è scritto che i voti si riferiscono esclusivamente alle 5 regate con New Zealand. :read:

Fatta questa premessa, doverosa, direi che i voti sono si un po bassini, magari solo per Spithill e per quelli delle vele (cosa han fatto di così tragico?) però in generale sono abbastanza veritieri stando a guardare i numeri, LR non ha vinto nemmeno una regata, non è mai passata davanti a nessuna boa, non è mai stata davanti a NZL, sono numeri impietosi ma sono un dato di fatto. Se poi ad una analisi attenta risulta che Spithill ha battuto Barker alla partenza più di una volta e che la barca non potesse andare di più in quelle condizioni beh questo sa un po di contentino :O

Anche se forse c'è della ruggine tra il Bonty e il team Prada o qualcuno del team per un motivo che personalmente ignoro

melomanu
09-06-2007, 15:44
il voto a spithill è indegno.
non per nulla cayard, che di vela ne capisce forse un pochino di più, ma forse, ha detto senza giri di parole che giacomino è il miglior timoniere visto in questa edizione. anche se in coppa america sono andati barker e il timoniere di alinghi, giacomino non è inferiore a nessuno dei due, anzi.

Okiya
10-06-2007, 06:32
non per nulla cayard, che di vela ne capisce forse un pochino di più, ma forse, ha detto senza giri di parole che giacomino è il miglior timoniere visto in questa edizione. anche se in coppa america sono andati barker e il timoniere di alinghi, giacomino non è inferiore a nessuno dei due, anzi.

quoto. E' stato senza dubbio il migliore..!! 5- non ha senso!

phil anselmo
10-06-2007, 17:05

lasciatelo perdere bontempelli... non gli date soddisfazione... :asd:

p.s. ma che giochi a cod2? :stordita:

Andy_u2
10-06-2007, 17:10
Nuovo allenamento ieri per la Luna....

Alinghi dominate Luna Rossa in second day of training (http://valenciasailing.blogspot.com/2007/06/alinghi-dominates-luna-rossa-in-second.html) :stordita: [Foto bellissime da usare come sfondo Desktop ^___^]The main difference with Friday was on Luna Rossa's crew. Unlike Friday they had their second crew on the yacht with Philippe Presti on the helm.

phil anselmo
10-06-2007, 17:15
De Angelis -> a leggere la pagella non mi sembra si discosti molto dalla realtà. L'ultima frase sa tanto di bimbominkia dispettoso.

Spithill -> se la barca era meno manovrabile, per me, ha fatto quello che doveva. Solo nell'ultima ha fatto un errore ma poi si è ripreso e ha preso la destra.

Alla fine ha ragione, se l'obiettivo è la coppa e ti fermi prima, è logico che il giudizio sia negativo. Ma Bonty, se hai qualche sassolino nelle scarpe, scrivitelo nel tuo diario, non ce la smenare a noi. :rolleyes:
spithill ha fatto il suo dovere, è vero, non ha mai inflitto nessuna penalità ma è sempre partito decentemente, nella 3° regata poteva mandare barker in ko ma lo ha solamente stordito anche perché pare che qualcuno (qualcuno:stordita: ) gli avrà detto di prendere la sinistra (:doh: ) e dunque avendo dovuto poggiare immediatamente non ha potuto buttare fuori barker.

de angelis non ha saputo fare il comandante e questo è vero.

torben grael... lasciamo perdere.

gli altri due non mi pare abbiano influito così tanto ad un 5-0!

ma una cosa non capisco:
come diavolo si fa a dare 4 o 5 ad un trimmer???
bontempelli si è forse accorto se la randa stava regolata bene o male??? :doh:
:boh:
ste cose non le sopporto...!

phil anselmo
10-06-2007, 17:18
Nuovo allenamento ieri per la Luna....

Alinghi dominate Luna Rossa in second day of training (http://valenciasailing.blogspot.com/2007/06/alinghi-dominates-luna-rossa-in-second.html) :stordita:

guarda meglio così!
avrei voluto vedere se LR si fosse dimostrata superiore ad Alinghi, sai le mangiate di mani di orecchie e quant' altro????

e poi almeno così si può sperare che la coppa rimanga in europa.
ma tu guarda che mi tocca fare...! tifare per alinghi! :doh:

Marci
10-06-2007, 17:21
guarda meglio così!
avrei voluto vedere se LR si fosse dimostrata superiore ad Alinghi, sai le mangiate di mani di orecchie e quant' altro????

e poi almeno così si può sperare che la coppa rimanga in europa.
ma tu guarda che mi tocca fare...! tifare per alinghi! :doh:

tra l'altro Alinghi ha regatato con la 91, figuriamoci cosa avrebbe fatto con la 100:oink:

phil anselmo
10-06-2007, 17:22
tra l'altro Alinghi ha regatato con la 91, figuriamoci cosa avrebbe fatto con la 100:oink:

ma lì c'è scritto SUI64 :what:

Marci
10-06-2007, 17:25
ma lì c'è scritto SUI64 :what:

è vero, ma 64 non dovrebbe essere una barca del 2000?
poi, mi spiegate sta cosa, non doveva esserci Russel cutts su Alinghi? chi è sto vecchione? :asd:
http://www.americascup.com/it/americascup/teams/index.php?idContent=13822

Cfranco
12-06-2007, 14:19
è vero, ma 64 non dovrebbe essere una barca del 2000?
poi, mi spiegate sta cosa, non doveva esserci Russel cutts su Alinghi? chi è sto vecchione? :asd:
http://www.americascup.com/it/americascup/teams/index.php?idContent=13822
Bah , Alinghi ha usato la SUI 91 con la randa di SUI 64 e ha battuto ITA 94 ?
Mi sa che è meglio se LR è andata fuori .
Roussel Coutts da due anni non è più nel team Alinghi :O , anche se Bertarelli continua a pagarlo per non correre con nessun altro :fagiano:
Brad Butterworth è il sostituto .

torben grael... lasciamo perdere.
Come dicono tanti velisti: “La velocità rende il tattico un genio”. In altre parole, nessun tipo di tattica può avere successo contro una barca più veloce.
Che abbia fatto una cagata o due contro Oracle è indubbio , che abbia regatato male contro ETNZ non mi pare proprio , allora Bontempelli che cacchio di voto ha dato ? Prima dice che "si basa solo sulla finale" e poi punisce Grael perchè in semifinale non gli è piaciuto ?

gli altri due non mi pare abbiano influito così tanto ad un 5-0!
Infatti , cosa puoi dire a uno stratega dopo che spesso e volentieri sei stato dalla parte giusta e hai perso lo stesso ?
E le divisioni tra Spithill e Grael mi sa che le ha viste solo lui .

ma una cosa non capisco:
come diavolo si fa a dare 4 o 5 ad un trimmer???
bontempelli si è forse accorto se la randa stava regolata bene o male???
Per non parlare dei grinder , lui , da terra , è riuscito a valutare quanto erano stanchi ?
Insomma un articolo grondante di astio e cattiveria , solo lui sa perchè ce l' ha così tanto con Luna Rossa

Marci
12-06-2007, 15:14
tra l'altro le manovre di Lunarossa sono sempre state impeccabili, i grinder lavoravano molto bene

phil anselmo
12-06-2007, 17:18
Bah , Alinghi ha usato la SUI 91 con la randa di SUI 64 e ha battuto ITA 94 ?
Mi sa che è meglio se LR è andata fuori .
Roussel Coutts da due anni non è più nel team Alinghi :O , anche se Bertarelli continua a pagarlo per non correre con nessun altro :fagiano:
Brad Butterworth è il sostituto .

scusa franco, ma butterworth c' era anche nella scorsa edizione e faceva il tattico come adesso d' altronde, mentre coutts faceva il timoniere.
no, questo perché non sono d' accordo sulla parola "sostituto" ;)

Cfranco
13-06-2007, 14:15
scusa franco, ma butterworth c' era anche nella scorsa edizione e faceva il tattico come adesso d' altronde, mentre coutts faceva il timoniere.
no, questo perché non sono d' accordo sulla parola "sostituto" ;)
Oddio , Butterworth è un campione , ha cominciato nel 1983 su Australia II , ha vinto 3 Coppa America , è nella Hall of Fame , è con ogni probabilità il miglior tattico da match race esistente al mondo .
Non era il numero 2 di Alinghi a caso , è un gigante della vela , ma era il numero 2 , e se Coutts non fosse stato defenestrato lui sarebbe ancora il numero 2 , nessuno dice che il numero 2 del team più forte al mondo sia scarso ... anzi .

Cfranco
15-06-2007, 17:44
Un uppettino per non far marcire il thread :O
A proposito , ancora non si sa chi sarà il timoniere di Alinghi :fagiano:
Tra meno di 10 giorni, il vincitore della Louis Vuitton Cup, Emirates Team New Zealand, incontrerà Alinghi. Ma chi sarà il timoniere della barca defender? Da quando Russell Coutts è uscito di scena, Alinghi ha utilizzato, a rotazione, tre timonieri: Ed Baird, Peter Holmberg e Jochen Schuemann. Il team ha comunicato che ufficializzerà il nome del timoniere titolare solo alla vigilia delle regate.
http://www.americascup.com/it/acmag/features/index.php?idContent=26270

3NR1C0
15-06-2007, 17:53
Mi son perso il siluramento di Coutts :stordita:

viger68
15-06-2007, 18:01
Mi son perso il siluramento di Coutts :stordita:

Sei indietro di solo due anni:asd: :asd:

3NR1C0
15-06-2007, 18:07
Sei indietro di solo due anni:asd: :asd:

In effetti è un pezzo che non seguo le gesta di alinghi :stordita:

viger68
15-06-2007, 18:11
In effetti è un pezzo che non seguo le gesta di alinghi :stordita:

In pratica e ancora sotto contratto con Alinghi pero non lo fanno timonare:rolleyes: :rolleyes:

Cosi non va alla concorrenza;) e bravo Bertarelli:doh:

3NR1C0
15-06-2007, 18:14
In pratica e ancora sotto contratto con Alinghi pero non lo fanno timonare:rolleyes: :rolleyes:

Lui ha i dindi e il potere :O

Marci
15-06-2007, 18:30

beh, ma perchè non lo fa timonare? hanno litigato?

Andy_u2
15-06-2007, 18:39
hanno litigato?Credo che non fossero per niente d'accordo sulla scelta della Locations. Se non ricordo male Coutts voleva portare la Coppa sull'atlantico (Portogallo) per dare al tutto un taglio più spettacolare (Venti forti e mare grosso con conseguente cambio di barche. Le attuali con venti sui 20 nodi rischiano veramente l'integrità della struttura). Bertarelli invece guardava (chiaramente) alla Location migliore anche in termini di pubblico e introiti economici. Su quello c'è stata una spaccatura....Ma di preciso nemmeno io so cosa sia successo...:stordita:

phil anselmo
17-06-2007, 15:06
ragazzi, mi è appena venuto un "flash"! :(

alinghi quest' anno la coppa la perde, ci toccherà rifare nottate fra 4 anni e sinceramente non me la sento.

Cfranco
17-06-2007, 19:40
alinghi quest' anno la coppa la perde, ci toccherà rifare nottate fra 4 anni e sinceramente non me la sento.

http://ganjataz.com/smileys/01-grayball/images/oh-gb.gif

phil anselmo
18-06-2007, 08:10
http://ganjataz.com/smileys/01-grayball/images/oh-gb.gif

che posso farci??? :boh: è questo il presentimento che ho avuto... e continuo ad avere...! :muro:

3NR1C0
18-06-2007, 08:23
ragazzi, mi è appena venuto un "flash"! :(

Beh, facciamo 3 anni :D

phil anselmo
18-06-2007, 09:27

ma sempre nottate sono! :muro:

3NR1C0
20-06-2007, 12:08
-3 :O

Cfranco
20-06-2007, 12:55
3 e mezzo
Si regata in primavera / estate , quando si cambia emisfero ci sono 6 mesi in più da aspettare .
E comunque alle 3 di mattina http://www.comicguide.net/images/smilies/gaehn3.gif

melomanu
20-06-2007, 12:57
suvvia ragazzi, non ditemi che non siamo in grado di trovare dei diversivi tali da farci rimanere svegli fino alle 3 di notte :oink: :oink:

fdA40-99
20-06-2007, 14:16
suvvia ragazzi, non ditemi che non siamo in grado di trovare dei diversivi tali da farci rimanere svegli fino alle 3 di notte :oink: :oink:

Paul Cayard in giarrettiera che balla il tango con Ernesto Bertarelli? :confused:
Ho i reflussi gastrici solo a pensarci... :D

Comunque la coppa potrebbe andare in UAE e quindi la si vedrebbe di sera...

Aragorn77
20-06-2007, 14:21
Paul Cayard in giarrettiera che balla il tango con Ernesto Bertarelli? :confused:

Se lo balla la figlia resto volentieri sveglio :oink:

melomanu
20-06-2007, 14:22
:asd:

Cfranco
20-06-2007, 14:49
Ma guarda che stare in piedi fino alle 3 o 4 di notte non è mica difficile :O
E' alzarsi alle 7 che diventa durissima :coffee:
Specialmente se sono 3-4 giorni di fila :coffee: :coffee: :coffee:

phil anselmo
21-06-2007, 08:25

quoto! :asd:

melomanu
21-06-2007, 08:26

bevete un pò di caffè in più :O :D

3NR1C0
21-06-2007, 08:30
-2 :O

Dona*
21-06-2007, 08:45
2 giorni alla mattanza :Perfido:

3NR1C0
21-06-2007, 08:48
There's no second :O

Dona*
21-06-2007, 09:19
There's no second :O

There's no fromage and cioccolatins :ciapet:

_TeRmInEt_
21-06-2007, 09:34
Manca poco, speriamo nei cugini svizzeri :D

3NR1C0
21-06-2007, 09:35
There's no fromage and cioccolatins :ciapet:

There's no Grael :asd:

fdA40-99
21-06-2007, 10:14
A me la figlia di Cayard non sembrava niente di che. Prefersico il modello Amanda Beard. :O

Sembra comunque che sia Baird il timoniere scelto da Alinghi per la 32nd America's Cup. Pensavo che l'incarico sarebbe stato dato ad Holmberg. Credo che lo skipper abbia le sue buoni ragioni, poi essendo quasi una leggenda della competizione la scelta ha ancora più forza.

Andy_u2
21-06-2007, 11:57
Alinghi ha scelto: scenderà in acqua con Sui100 :O Peccato che affonderà :O

melomanu
21-06-2007, 11:59
porta mignotta temo che perderò le prime 3 regate, praticamente le più importanti ! :muro: :muro:

3NR1C0
21-06-2007, 12:12
porta mignotta temo che perderò le prime 3 regate, praticamente le più importanti ! :muro: :muro:

Siamo in 2 mi sa...

fdA40-99
21-06-2007, 12:12

Tutto qui: faremo in modo che non lo siano :O

http://i.esmas.com/image/0/000/004/812/padrinoNT_.jpg

Comunque costretto a tifà svizzera per non vedere Barker gioire è proprio tragico.

melomanu
21-06-2007, 12:14
Siamo in 2 mi sa...
Tutto qui: faremo in modo con lo siano :O

http://i.esmas.com/image/0/000/004/812/padrinoNT_.jpg

a meno che non si fermi del tutto il vento rimandando le regate per ben 3 giorni consecutivi :O

fdA40-99
21-06-2007, 12:17
a meno che non si fermi del tutto il vento rimandando le regate per ben 3 giorni consecutivi :O

Allora quando sarà il momento, io ti chiederò di restituirmi il favore. Vabbene? :D

melomanu
21-06-2007, 12:17
Allora quando sarà il momento, io ti chiederò di restituirmi il favore. Vabbene? :D

se posso, con piacere :D

markus_81
22-06-2007, 14:19
Ed Baird è il timoniere di Alinghi

Ed Baird vs Dean Barker: domani il primo match della 32ma America's Cup

Questa mattina, durante la conferenza stampa che si è svolta alla base di Alinghi, lo skipper e tattico del team, Brad Butterworth, ha annunciato che lo statunitense Ed Baird sarà al timone di SUI 100, la barca del Defender svizzero che da domani difenderà la 32ma America's Cup contro il challenger Emirates Team New Zealand. A bordo di Alinghi ci saranno anche gli italiani Francesco "Cico" Rapetti, nel ruolo di uomo d'albero e vincitore dell'America's Cup già nel 2003 con Alinghi, e il trimmer Lorenzo Mazza.

Alla conferenza stampa erano presenti anche il coordinatore del team progettuale, Grant Simmer, e il patron di Alinghi, Ernesto Bertarelli, che come sempre sarà a bordo durante le regate e farà parte del pozzetto di poppa.

Cfranco
22-06-2007, 14:31
Pronostico mio : 5-1 per Alinghi :O

3NR1C0
22-06-2007, 15:17
-1 :O

Dona*
22-06-2007, 16:36

io dico 9-0 per Alinghi :O

beppecomo
23-06-2007, 04:40
si danno inizio alle danze... l'inutile opposizione di TNZ contro Alinghi:O

3NR1C0
23-06-2007, 09:21
D-DAY :O

Andy_u2
23-06-2007, 09:23
Nz entrerà mure a dritta :O Chissà al primo incrocio :O

Bastian UMTS
23-06-2007, 09:26

Il mio è 5-0 per Alinghi, a che ora iniziano? Le 15?

3NR1C0
23-06-2007, 09:28
Il mio è 5-0 per Alinghi, a che ora iniziano? Le 15?

http://www.americascup.com/it/americascup/program/calendrier.html

Vai sul giorno che t'interessa e ti comparirà la tendina con l'orario :D

fdA40-99
23-06-2007, 11:46
Ieri notte su LA7 c'era un intervista a Paul Cayard purtroppo ho visto solo la fine quando ha iniziato a parlare di Raul Gardini. Poi ha disquisito di bellezza della vita e donne (soprattutto donne). Chi ha visto il resto :confused: ?

_TeRmInEt_
23-06-2007, 11:52
K sono pronto, video dai svizzeri ed audio da La7

:D

Marci
23-06-2007, 12:15
Ieri notte su LA7 c'era un intervista a Paul Cayard purtroppo ho visto solo la fine quando ha iniziato a parlare di Raul Gardini. Poi ha disquisito di bellezza della vita e donne (soprattutto donne). Chi ha visto il resto :confused: ?

io, hanno parlato dei bei tempi senza cellulari e tecnologia varia, ha detto che ogni anno porta le sue figlie in campeggio lontano da ogni distrazione e che ormai la nostra è una società del rifatto; poi non ricordo; ah si, aveva dato per Luna Rossa una vittoria netta su Nzl :asd:

Andy_u2
23-06-2007, 13:37
5-2 per Nz :O Let's Bring it Home :O

_TeRmInEt_
23-06-2007, 13:53
7.00 minuti :D

Come si vede bene su ts1, 16/9 ed alto bitrate :D

_TeRmInEt_
23-06-2007, 14:00
partiti, alinghi leggermente indietro sulla linea di partenza

Andy_u2
23-06-2007, 14:02
Io dico che la riportano a casa davvero :D

_TeRmInEt_
23-06-2007, 14:03
NZL sta guadagnando :cry:

Che palle, ci tocca stare svegli la notte

:cry:

_TeRmInEt_
23-06-2007, 14:05
Recuperone di Alinghi, e NZL vira

Duncan
23-06-2007, 14:10
La prima regata è di studio, ma probabilmente alinghi va di più

Blindman
23-06-2007, 14:21
Alinghi sembra andare come un treno......specie nelle virate.....

_TeRmInEt_
23-06-2007, 14:25
Già, ottima Alinghi :D

_TeRmInEt_
23-06-2007, 14:33
Let's Bring ass Home

:asd:

Schummacherr
23-06-2007, 14:48
Alinghi ha messo il turbo?lol

phil anselmo
23-06-2007, 15:25
piuttosto impressionante alinghi èh?!
che ne dite??? :stordita:

Schummacherr
23-06-2007, 15:27
1-0 :O

Occasus
23-06-2007, 15:27
Mi sono addormentato letteralmente. :fagiano:
Comunque Alinghi troppo forte.

Micene.1
23-06-2007, 15:29
ormai le regate si vincono alla prima curva/boa...mi sembra di guardare un gp di f1...per la gara mi è sembrato di rivedere lr vs nzl della prima e ultima gara delle finali

loncs
23-06-2007, 17:23
A sto punto ... forza Alinghi!!!

beppecomo
23-06-2007, 17:29
Alinghi 1-0:winner:

fab77
23-06-2007, 18:28
Alinghi 1-0:winner:

la regata di oggi, non vi dava un sapore di già visto?
Partenza + o - vinta da TNZ e vittoria finale tranquilla e liscia di Alinghi....

fdA40-99
23-06-2007, 19:15
Ma lo scafo di Alinghi non è progettato per venti deboli? Io ho visto i lati di bolina, poi sono andato con mio zio a vedere il suo aeromodello: per distrazione in volo a staccato il motore ed è finito in un campo di grano. Mai successo :D . Comunque sono sicuro che noi italiani abbiamo iniziato a prendere il treno: magari in due tre edizioni le acque riusciamo a smuoverle; intanto tifo Alinghi per rivedere la squadra di Bertelli.

viger68
23-06-2007, 21:58
Nonostante Alinghi abbia commesso qualche vaccata nelle virate e nella strategia pura, di poppa hanno due fuoribordo sommersi:D :D

Anche di bolina non stanno male...

Mi puzza di 5 a 0 e tutti a nanna:eek: :eek:

ciuketto
23-06-2007, 23:11
io dico 9-0 per Alinghi :O
Scomparso?
Fa male la realtà???:D :D :D :D

loncs
24-06-2007, 00:56
Dona* godevi tanto per la LVC con Prada ... il gioco si fa duro e scompari? Ma che figura ci fai?

Cfranco
24-06-2007, 09:30
Nonostante Alinghi abbia commesso qualche vaccata nelle virate e nella strategia pura, di poppa hanno due fuoribordo sommersi:D :D

Anche di bolina non stanno male...

Mi puzza di 5 a 0 e tutti a nanna:eek: :eek:
Boh .
Non ho capito molto la velocità delle barche .
A tratti andavano uguale , poi Alinghi mette il nitro e guadagna due lunghezze .
Il primo lato addirittura sembrava meglio ETNZ , poi all' improvviso Alinghi ha chiuso l' angolo di brutto e rimontato una lunghezza in un lampo costringendo i neozelandesi a virare , lì un altro lungo bordo più o meno pari e poi si prendono 60 metri di vantaggio ...
O il vento è stato assai meno regolare di quel che dicevano oppure Alinghi ha giocato al gatto col topo , nel qual caso per ETNZ è già finita .

fdA40-99
24-06-2007, 12:33
Io dico gatto e topo, come capita quasi sempre in gara 1. Intanto Oracle avrebbe ingaggiato Coutts il quale vorrebbe portarsi mezza Alinghi (ovvero tutta Black Magic) sull'imbarcazione del magnate americano: urge maxi-progetto europeo!!!

Vento previsto 6-8 nodi, Nord Est. A me risulta che lo scafo di SUI 100 sia concepito per questo vento. E' vero?

viger68
24-06-2007, 12:51
Io dico gatto e topo, come capita quasi sempre in gara 1. Intanto Oracle avrebbe ingaggiato Coutts il quale vorrebbe portarsi mezza Alinghi (ovvero tutta Black Magic) sull'imbarcazione del magnate americano: urge maxi-progetto europeo!!!

Vento previsto 6-8 nodi, Nord Est. A me risulta che lo scafo di SUI 100 sia concepito per questo vento. E' vero?

Si in teoria si pero ieri c'erano 12-14 nodi:cool: :cool:
e li ha distrutti lo stesso...

Vorra dire che ci teniamo un'altra volta De angelis e Torben:doh: :doh:

fdA40-99
24-06-2007, 13:02
La classifica Match Race mondiale da l'italianissimo Cian terzo al mondo: si potrebbe provare a contattarlo, tenere Spithill, e far venire Isler che è un ottimo navigatore (come Ivaldi del resto). Torben non so se farà altre America's Cup. Ma più che altro serve un grande team di sviluppo e creazione dello scafo.

Tra l'altro, se non sbaglio, il vento medio di Valencia in questo periodo è proprio non superiore ai 10 nodi...

[OT all'OT]Ma siamo diminuiti ho sbaglio? Tutti sotto esami di Stato od è calato il vento? Raga un pò di valza su!!

gigio2005
24-06-2007, 13:22
comunque e' incredibile!!! paul cayard ingrana le combo congiuntivo+condizionale come nessun altro personaggio pubblico italiano...

:ave:

F1R3BL4D3
24-06-2007, 13:45
:ave: Giacomino resta con noi, dai!!!!!

:stordita:

_TeRmInEt_
24-06-2007, 14:05
L'aereo alinghi è partito :asd: