PDA

View Full Version : Thread Ufficiale - HWU Runners

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18

khelidan1980
01-10-2008, 14:14
Nemmeno in bici riuscirei a far così... :asd:

e ha 35 anni...forse :D

Vash88
01-10-2008, 15:17
inizia a fare freddo...come vi vestite?

maglietta, tuta, sottoguanti di seta, guanti di lana senza la punta delle dita e cuffia che uso in montagna, l'altra sera c'erano 8 gradi!

cagnaluia
01-10-2008, 17:51
ieri sera riscaldamento 3.5km e poi ripetuta sui 5mila in 22min01sec...
Leggeretta.
Ho messo su 1kg... :D

MaBru
05-10-2008, 13:02
Ho ripreso questa settimana dopo 5 mesi di inattività.

Tre uscite per un totale di 22,5 km. Nessun problema particolare tranne un piccolo accenno di vesciche. Sono contento.

moon182
05-10-2008, 15:18
Ho ripreso questa settimana dopo 5 mesi di inattività.

Tre uscite per un totale di 22,5 km. Nessun problema particolare tranne un piccolo accenno di vesciche. Sono contento.

Ottimo dai...io invece non riesco proprio più a trovare il tempo per allenarmi... :(

plutus
05-10-2008, 19:49
Ottimo dai...io invece non riesco proprio più a trovare il tempo per allenarmi... :(

...io il fiato :stordita:

che posso fare per ripartire? proprio nn je la faccio :cry:

MaBru
05-10-2008, 21:22
...io il fiato :stordita:

che posso fare per ripartire? proprio nn je la faccio :cry:
Bisogna portare TANTA pazienza e non strafare.

moon182
05-10-2008, 21:26
Bisogna portare TANTA pazienza e non strafare.

Infatti...si deve ripartire con calma e ritrovare il fiato e le gambe soprattutto...

plutus
05-10-2008, 21:43
Infatti...si deve ripartire con calma e ritrovare il fiato e le gambe soprattutto...

uff, ma col freddo si deve trovare anche la motivazione :/

gipippo
05-10-2008, 22:56
PRESENTE!

faccio corsa e piscina alternate....mesi che faccio piscina e mesi che faccio corsa...

cmq sto sui 5km in 35 minuti circa una o due volte la settimana... :O

Leopold
05-10-2008, 23:53
Che piacevole sorpresa questa discussione :)
Sono dei vostri anche io. Iniziato qualche anno fa in modo saltuario, adesso appena posso vado. Ciao a tutti ;)

ezio79
06-10-2008, 09:51
dopo un'estate in bici (archiviata l'ultima tappa del marche marathon il 14 settembre scorso) è ricominciata la stagione "podistica".
Il 21 settembre collinare di 34km.
Domenica 28 la più importante gara locale (Ascoli - San Benedetto di 33,5km) chiusa con grande soddisfazione in 2h11' (34ass - 4 cat. TM e passaggio alla 21 in 1h22').
Stavo già pensando alla maratona di Venezia, quando giovedì sera a cena con gli amici della società (Polisportiva Porto 85), mi chiedono se fossi interessato alla mezza maratona mediterranea (a Pescara).
Io per la domenica successiva avevo in programma l'ultimo lunghissimo prima di Venezia (visto che il week end 11-12 ottobre sarò al BdC-forum raduno!) e pertanto ero scettico a far solo 21km (anche perché ormai le mezze sono gare terribilmente veloci - sempre per i ritmi di ciascuno, si intende -); poi però scopro che oltre alla 21 c'è anche la maratona (due giri dello stesso percorso).
Venerdì all'ultimo giorno utile ci siamo iscritti sia io che l'amico con cui andrò a Venezia, con l'intento di fare almeno un 30-35km.
Il diluvio di sabato mi aveva preoccupato.
Invece ieri bellissima giornata: soleggiata, ma non troppo calda (almeno nelle prime ore della mattinata) e se il buon giorno si vede dal mattino la conclusione è stata ottima: entrambe abbiamo realizzato il personale ed entrambe siamo andati a premio!
Per me 2h51' e soprattutto un 17mo posto assoluto e 2° cat. TM, che in una maratona internazionale, anche se non certo importantissima, è una bellissima soddisfazione (cui ha contribuito anche un bel premio in denaro!).

red.hell
06-10-2008, 10:05
dopo un'estate in bici (archiviata l'ultima tappa del marche marathon il 14 settembre scorso) è ricominciata la stagione "podistica".
Domenica 28 la più importante gara locale (Ascoli - San Benedetto di 33,5km) chiusa con grande soddisfazione in 2h11' (34ass - 4 cat. TM e passaggio alla 21 in 1h22').
Stavo già pensando alla maratona di Venezia, quando giovedì sera a cena con gli amici della società (Polisportiva Porto 85), mi chiedono se fossi interessato alla mezza maratona mediterranea (a Pescara).
Io per la domenica successiva avevo in programma l'ultimo lunghissimo prima di Venezia (visto che il week end 11-12 ottobre sarò al BdC-forum raduno!) e pertanto ero scettico a far solo 21km (anche perché ormai le mezze sono gare terribilmente veloci - sempre per i ritmi di ciascuno, si intende -); poi però scopro che oltre alla 21 c'è anche la maratona (due giri dello stesso percorso).
Venerdì all'ultimo giorno utile ci siamo iscritti sia io che l'amico con cui andrò a Venezia, con l'intento di fare almeno un 30-35km.
Invece ieri bellissima giornata: soleggiata, ma non troppo calda (almeno nelle prime ore della mattinata) e se il buon giorno si vede dal mattino la conclusione è stata ottima: entrambe abbiamo realizzato il personale ed entrambe siamo andati a premio!
Per me 2h51' e soprattutto un 17mo posto assoluto e 2° cat. TM, che in una maratona internazionale, anche se non certo importantissima, è una bellissima soddisfazione (cui ha contribuito anche un bel premio in denaro!).

http://files.splinder.com/b510c7650499bebdaba04c97995bd342.jpeg

giovane acero
06-10-2008, 10:23
inizia a fare freddo...come vi vestite?

domenica pantaloni lunghi, maglia a maniche lunghe e sopra maglietta a maniche corte... un paio di guanti in seta non avrebbero guastato... il problema è che corro su un anello di 5 km e 2 km sono in ombra piena dove ci sarà uno sbalzo di almeno 6/7 gradi (domenica in particolare c'erano 14°... in quella zona lì faceva ben fresco :D)

al max (quando scende sotto lo 0) arrivo con calzamaglia + panta lunghi e sopra canotta + maglia maniche lunghe e giacca isolante sopra, berretto di lana e guanti pesanti (quasi tutto kalenji e ande, che è un marchio che si trova nella mia zona, soprattutto gli strati traspiranti)... forse per quest'anno mi regalo un paio di pantaloni isolanti tipo la giacca :)

nazza
06-10-2008, 13:46

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Trokji
11-10-2008, 18:21
Ottimo :)
Per correre che abbigliamento mi consigliate ora che si avvicina l'inverno?
oggi sono stato al negozio davanti casa mi hanno consigliato il sopra della mizuno con tecnologia breathe ed il sotto con pantaloni lunghi ma più fresco..:stordita:
Intanto mi rileggo il post iniziale :read:

moon182
11-10-2008, 21:53
Ottimo :)
Per correre che abbigliamento mi consigliate ora che si avvicina l'inverno?
oggi sono stato al negozio davanti casa mi hanno consigliato il sopra della mizuno con tecnologia breathe ed il sotto con pantaloni lunghi ma più fresco..:stordita:
Intanto mi rileggo il post iniziale :read:

in questo periodo io corro con i pantaloncini corti e sopra una maglia a mezze maniche da intimi tecnica e sopra una manica a mezze maniche se corro col sole altrimenti a maniche lunghe se corro di sera...

Con l'inverno il mio abbigliamento sarà:
- Pantalone lungo tecnico
- Maglia della salute tecnica
- Maglia a manica lunga tecnica
- Giacchetta antivento
- Guanti e berretto.

cagnaluia
12-10-2008, 09:22
Con l'inverno il mio abbigliamento sarà:
- Giacchetta antivento
- Guanti e berretto.

- braghe ginnastica leggere / pantaloncini corti.
- maglietta cotone
- pile
- berretto

guanti mai... troppo fastidiosi

tecnologico
12-10-2008, 09:51
c è qualche sito con un configuratore parametrale per scegliere le scarpe?

Trokji
12-10-2008, 10:12
Una volta c'era, ora non so.. :)

moon182
12-10-2008, 10:40
Appena concluso la settimana del rientro agli allenamenti semi seri.. :D

21.1km in 1h e 50min....non mi importava assolutamente il tempo ma la distanza quindi sono soddisfatto...dopo mesi di inattività ho ancora una mezza sulle gambe e questo mi va più che bene.. ;)

cagnaluia
12-10-2008, 11:00
ottimo davide.

Moh tocca a me vedere come sto.. :D

moon182
12-10-2008, 11:04
ottimo davide.

Moh tocca a me vedere come sto.. :D

Eh eh...come stai vecchietto montanaro?? :D

Io per ora sono iscritto solo alla mezza del 9 novembre che si corre a Quinto di Treviso....poi voglio vedere come arrivo verso fine novembre perché se arrivo in forma mi piacerebbe provare la maratona a Reggio Emilia..però per ora non ho la distanza sulle gambe e sarebbe un azzardo... :mc:

MaBru
12-10-2008, 13:07
*

Oggi mi sono portato dietro il cell nuovo che ho preso (Nokia N82) con installato il programma Nokia Sports Tracker. Bel programmino. Fatti 7 km alla media di 5'14". Il programma mi dice poi che il mio passo max è stato di 3'51"/km, il che non mi sembra francamente possibile. Come viene calcolato quest'ultimo valore?

moon182
12-10-2008, 13:23
*

Oggi mi sono portato dietro il cell nuovo che ho preso (Nokia N82) con installato il programma Nokia Sports Tracker. Bel programmino. Fatti 7 km alla media di 5'14". Il programma mi dice poi che il mio passo max è stato di 3'51"/km, il che non mi sembra francamente possibile. Come viene calcolato quest'ultimo valore?

Se il cell ha il gps integrato probabilmente tiene costantemente sotto controllo il tuo passo...

nazza
13-10-2008, 08:24
c è qualche sito con un configuratore parametrale per scegliere le scarpe?

Ci sono diversi link in prima pagina...

Brooks, Mizuno, e un altro thread di HWU.

tecnologico
13-10-2008, 08:29
si ma quelli sono monomarca....

nazza
13-10-2008, 09:16
si ma quelli sono monomarca....

Un sito che li riunisca tutti non lo conosco...

Su Runners' World c'è qualcosa del genere
http://www.runnersworld.com/channel/0,7119,s6-240-0-0-0,00.html

tecnologico
13-10-2008, 09:23
me ne serviva uno asics per essere precisi..

moon182
13-10-2008, 10:15
me ne serviva uno asics per essere precisi..

Se vai sul sito dell'asics no? :)

Xfree
13-10-2008, 10:19
www.runningwarehouse.com

tecnologico
13-10-2008, 10:54
Se vai sul sito dell'asics no? :)

non c è più il configuratore..quello che in base a peso, passo, tempo al km, superfice e appoggio ti da il modello giusto.

non è che le scarpe per correre si comprano alla cazzo tipo " questa è buona perchè è leggera":D

Blindman
17-10-2008, 10:57
Rieccomi dopo lunga pausa :D

Dopo aver fiondato le mizuno, con cui mi son trovato malissimo....stamattina, dopo varie prove e consigli, ho comprato queste..

http://www.wiggle.co.uk/images/brooks-41220491.jpg

brooks glycerin 6

Trokji
17-10-2008, 20:15
Oggi ho ordinato da un sito inglese le muzino wave creazione 9.
Ed ho acquistato la maglia della stessa marca "breathe termo".
Vi farò sapere come mi troverò.. avrò fatto giusti acquisti? :confused:

franchinodj
17-10-2008, 21:10
Trokji, la breathe termo è spettacolare. L'ho presa l'anno scorso in offerta un pò titubante e mi sono dovuto ricredere, veramente un gran materiale. Con l'umidità del corpo la maglia si "scalda" e d'inverno è una favola.
Per le scarpe non mi pronuncio, ognuno ha il suo piede e la sua biomeccanica di corsa. Ti auguro che vadano bene e siano fedeli compagne di tanti km!

Ciao!

Trokji
17-10-2008, 21:54
Grazie.. lo spero anche io, con le 8 mi sono trovato bene e spero che le 9 siano all'altezza, anche se in giro ho trovato alcuni runners inglesi non entusiasti, mentre altri dicevano che erano ottime :cry:
Per la breathe son contento allora, presto potrò provarla mentre indosserò ancora i pantaloncini corti perchè ancora non è freddissimo almeno qui :stordita: .
E poi ha anche i guanti incorporati, ho preso la XL perché la L mi andava stretta al petto :D

plutus
18-10-2008, 11:05
Oggi ho ordinato da un sito inglese le muzino wave creazione 9.
Ed ho acquistato la maglia della stessa marca "breathe termo".
Vi farò sapere come mi troverò.. avrò fatto giusti acquisti? :confused:

che sito?

Ruin
19-10-2008, 08:36
http://images.myfavoritegames.com/gallery-db-z-gt-x/Gohan/GohanSuperSaiyanMad.jpg

Perdonatemi l'immagine, ma oggi scrivo per porvi un quesito: è possibile che abbia raggiunto già il mio limite?

Oggi sono andato a correre, dopo circa 3 settimane quasi assenza di allenamenti (sarò andato a correre 3-4 volte); non ho controllato l'alimentazione (se non per il fatto che ho rinunciato ai dolci :Prrr:). Mi sentivo motivato quando sono partito, in forma, non sapevo se avrei fatto bene, ma avevo voglia di correre.

L'orologio non l'ho guardato molto durante il tragitto, quel tanto che mi bastava per sapere che stavo andando forte. L'unico problema che ho avuto è stato un dolore dietro la parte inferiore delle costole destre (cosa sarà stato? :confused:).

Il risultato della corsa è stato di 45'42'', la distanza percorsa (misurata con il pedometer di google) 10,2 km.

Ora, premesso che può sembrarvi un risultato "tranquillo", ciò che non riesco a spiegarmi è che nelle settimane in cui mi allenavo prima della pausa sopra descritta, i miei risultati erano degli affannati 48-49 minuti. Insomma non riesco a spiegarmi come sia possibile che senza essermi allenato per tre settimane e con un'alimentazione poco controllata sono riuscito ad abbassare così tanto il mio ritmo.
Ero sovraccarico? Mi allenavo troppo? Questo mio "buon" risultato è frutto di quegli allenamenti e ho ancora speranza di miglioramenti o sono giunto al mio limite?

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate...aspetto le vostre risposte :).

P.S. Ovviamente il percorso comprendeva salite e discese.

EDIT: post #500!

ezio79
19-10-2008, 11:59
fatto oggi l'ultimo lungo pre Venezia!

Trokji
19-10-2008, 15:28
non hai raggiunto alcun limite, sicuramente sbagliavi qualcosa in dieta e/o allenamento..

plutus
19-10-2008, 16:13
consiglio rapido: 90kg, 2-3 uscite settimanali (1-2 d'inverno mi sa...) 7-12km ad uscita (faccio schifo, ok :p )

mizuno creation 9 a 100 euro, wave rider a 85 o precision 8 a 70?

grazie!

PS meno spendo più contento sono :D

Loony
19-10-2008, 18:54
fatto oggi l'ultimo lungo pre Venezia!

ma venezia non è la prox domenica ?? i lunghi non si fanno massimo 10 giorni prima della gara?

cagnaluia
19-10-2008, 19:18
ma venezia non è la prox domenica ?? i lunghi non si fanno massimo 10 giorni prima della gara?

tralasciando qualcuno che riesce a farli anche la settimana/pochi gg prima... direi che almeno 10g da un lungo (cosa intendi per lungo? ) di 3x km è il minimo.

ezio79
19-10-2008, 20:29

dipende tutto dai Tuoi tempi di recupero. ;)

poi il mio allenamento non è mai stato ortodosso sin da quando ho iniziato a correre. :D

ezio79
19-10-2008, 20:31
tralasciando qualcuno che riesce a farli anche la settimana/pochi gg prima... direi che almeno 10g da un lungo (cosa intendi per lungo? ) di 3x km è il minimo.

lungo è qualsiasi cosa sopra i 20km, oltre i 30 si parla di lunghissimo.
comunque collinare di 29 km.

moon182
19-10-2008, 20:59

Per quanto riguarda gli esseri umani sì, però ezio è un essere extraterrestre e non sente la stanchezza...è un omino della Duracell... :D

ezio79
19-10-2008, 21:58
Per quanto riguarda gli esseri umani sì, però ezio è un essere extraterrestre e non sente la stanchezza...è un omino della Duracell... :D

:D

comunque con me si sono allenate circa dieci persone di cui 3 correranno a Venezia e 1 a Dublino (lunedì 27)

moon182
20-10-2008, 06:33
:D

comunque con me si sono allenate circa dieci persone di cui 3 correranno a Venezia e 1 a Dublino (lunedì 27)

Dovrei venire ad allenarmi anch'io con te...potresti essere un forte stimolo per impegnarmi un pochino di più.. :fagiano:

ezio79
20-10-2008, 07:18
Dovrei venire ad allenarmi anch'io con te...potresti essere un forte stimolo per impegnarmi un pochino di più.. :fagiano:

ne sarei felice, ma le nostre bellissime zone non sono esattamente vicine :D

MaBru
20-10-2008, 08:02
consiglio rapido: 90kg, 2-3 uscite settimanali (1-2 d'inverno mi sa...) 7-12km ad uscita (faccio schifo, ok :p )

mizuno creation 9 a 100 euro, wave rider a 85 o precision 8 a 70?

grazie!

PS meno spendo più contento sono :D
Visto il peso escluderei sia Rider che Precision. Andrei di Creation oppure di Asics Nimbus. Che appoggio hai?

Nessuno ha visto questo?

Weekend di Record alla maratona di Berlino

Vincendo la maratona di Berlino questo week end Haile Gebrselassie ha stabilito il nuovo miglior tempo sulla maratona broke his own world record in his third mentre nella gara femminile Irina Mikitenko vincendo è diventata la prima atleta tedesca a correre sotto le 2:20. L’atleta tedesco sponsorizzato ASICS Falk Cierpinski ha offerto un’ottima prestazione stabilendo il suo record personale.

La maratona di Berlino, una delle competizioni con più partecipanti del mondo e conosciuta per il grande numero di record stabiliti sul suo percorso, si è tenuta la scorsa domenica con un tempo soleggiato e temperatura mite. La gara è iniziata e finita vicino alla storica porta di Brandeburgo.

L’atleta etiope Haile Gebrselassie ha trionfato per il terzo anno di fila, stabilendo il nuovo record. Con il tempo di 2:03.59 è stato il prima atleta della storia a correre la maratona in meno di 2:04.00. Comparato al 2006, ovvero quando vinse la maraona di Berlino in w 2:05.56, Gebrselassie ha migliorato di quasi 2 minuti il suo record.
http://www.asics.it/A-ZONE/News/WeekendDiRecordAllaMaratonaDiBerlino.htm

plutus
20-10-2008, 08:25
Visto il peso escluderei sia Rider che Precision. Andrei di Creation oppure di Asics Nimbus. Che appoggio hai?

grazie, ho preso quelle in effetti...trovate a 56£ :)

moon182
20-10-2008, 10:32
ne sarei felice, ma le nostre bellissime zone non sono esattamente vicine :D

Infatti... :(

ezio79
27-10-2008, 22:09
qualche info da Venezia:

gran bel week end:
- viaggio perfetto
- splendida compagnia
- albergo accogliente
- sole e caldo
- buon risultato 2.52 (100 assoluto 11 categoria).
- la soddisfazione di aver accompagnato un amico debuttante ad un ottimo risultato (2.49 76 ass. 1° debuttante).
- Venezia è sempre bellissima
- in vaporetto abbiamo avuto il piacere di conoscere una simpaticissima aspirante ultramaratoneta romana (con ben sei maratone nel 2008 e Firenze in programma ...).

se proprio vogliamo essere pignoli:
- colazione fatta troppo tardi e troppo in fretta (per un disguido con l'albergo - che comunque ha fatto tutto il possibile per rimediare!)
- vento contrario abbastanza fastidioso
- conseguenti lievi fastidi di stomaco
- vesciche dal dodicesimo km (inspiegabili: mi ero dimenticato che esistessero ...)
- la gamba che non ha mai girato a dovere (ripensandoci andava troppo bene sette giorni prima e ogni tanto un calo è decisamente naturale ...)

moon182
27-10-2008, 22:14
qualche info da Venezia:

gran bel week end:
- viaggio perfetto
- splendida compagnia
- albergo accogliente
- sole e caldo
- buon risultato 2.52 (100 assoluto 11 categoria).
- la soddisfazione di aver accompagnato un amico debuttante ad un ottimo risultato (2.49 76 ass. 1° debuttante).
- Venezia è sempre bellissima
- in vaporetto abbiamo avuto il piacere di conoscere una simpaticissima aspirante ultramaratoneta romana (con ben sei maratone nel 2008 e Firenze in programma ...).

se proprio vogliamo essere pignoli:
- colazione fatta troppo tardi e troppo in fretta (per un disguido con l'albergo - che comunque ha fatto tutto il possibile per rimediare!)
- vento contrario abbastanza fastidioso
- conseguenti lievi fastidi di stomaco
- vesciche dal dodicesimo km (inspiegabili: mi ero dimenticato che esistessero ...)
- la gamba che non ha mai girato a dovere (ripensandoci andava troppo bene sette giorni prima e ogni tanto un calo è decisamente naturale ...)

Porca miseria...complimenti Ezio a te e soprattutto al tuo amico debuttante.. :eekk: siete delle bestie... :D

Nessuno ha in programma di correre la maratona di Reggio Emilia? :)

ezio79
27-10-2008, 22:16
Porca miseria...complimenti Ezio a te e soprattutto al tuo amico debuttante.. :eekk: siete delle bestie... :D

Nessuno ha in programma di correre la maratona di Reggio Emilia? :)

se supero indenne Firenze e non parto per la montagna sotto l'Immacolata non lo escludo, così finalmente ci si conosce!

moon182
27-10-2008, 22:32
se supero indenne Firenze e non parto per la montagna sotto l'Immacolata non lo escludo, così finalmente ci si conosce!

Azz...sei un combattente!! :D
Cmq certo, più che volentieri!! :)

cagnaluia
28-10-2008, 07:26
chi ha corso a Venezia domenica?
Quanti erano? guardando i video è impressionante.. ad ogni minuto c'erano orde di persone che passavano l'arrivo.
Lo scorso anno sono arrivato quasi da solo.

E..... Ho visto ci sono i VIDEOOOOO!!!!! haahhaah... di tutti i partecipanti all arrivo.

Belishimo....:p

Io sono andato a fare una campestre a Segusino, 10Km.. bella sparata, poco asfalto, molto sterrato, una salita di 100 metri di dislivello con forte pendenza e un altro strappino di 50 metri.
Molto contento come re-inizio. 47minuti.
Ora sotto con gli allenamenti... che devo togliere quei 7/8 minuti sui 10km.

MaBru
30-10-2008, 21:14
Ora sotto con gli allenamenti... che devo togliere quei 7/8 minuti sui 10km.
A proposito. Un mio amico ha corso domenica a milano una competitiva sui 10 km. Non era per niente contento, tempo appena superiore ai 35 min.:p :mc: :rolleyes: :D

moon182
30-10-2008, 21:29
A proposito. Un mio amico ha corso domenica a milano una competitiva sui 10 km. Non era per niente contento, tempo appena superiore ai 35 min.:p :mc: :rolleyes: :D

Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane insomma... :sofico:

cagnaluia
02-11-2008, 10:02
mi hanno detto che sul internet è possibile vedere come/dove corrono gli atleti della NY Marathon..

dove?

hanno un GPS montanto con il chip?

moon182
02-11-2008, 10:24
mi hanno detto che sul internet è possibile vedere come/dove corrono gli atleti della NY Marathon..

dove?

hanno un GPS montanto con il chip?

Boh...e la prima che sento...

Per me stamattina prima lungo dopo la night marathon :doh: con 26.5km...sensazioni buone anche se le gambe ora sono un po' legnose... :D

Ma va benissimo così!! :sofico:

MaBru
02-11-2008, 13:01
stamattina, dopo varie prove e consigli, ho comprato queste..

brooks glycerin 6
Come ti trovi?

Io le uso da quasi duecento chilometri ormai e non mi hanno ancora convinto al 100%.

Comunque, è da un mese che ho ripreso a correre dopo 5 di inattività. Martedì faccio 6 km a 4'44" zero acido lattico, giovedì altri 6 a 4'34" zero acido lattico, oggi 8,5 a 5'00" zero acido lattico. Come lo spiegate?

plutus
02-11-2008, 23:23
che consigli per correre la mattina (prima di "correre :p al lavoro)?

moon182
03-11-2008, 06:34
che consigli per correre la mattina (prima di "correre :p al lavoro)?

Io c'ho provato una volta ed è stato disastroso... :(
Ero mentalmente ancora a letto e quindi mi sono trascinato per 8km... :fagiano:

cagnaluia
03-11-2008, 07:17
Io c'ho provato una volta ed è stato disastroso... :(
Ero mentalmente ancora a letto e quindi mi sono trascinato per 8km... :fagiano:

si, meglio durante la pausa pranzo..

Io nn riuscirei a correre prestissimo.... anche perchè spaccherei tutto...

cagnaluia
03-11-2008, 08:05
edit

plutus
03-11-2008, 08:34
capisco...il problema é che la sera il parco chiude presto&fafreddo&piove...e al lavoro non saprei dove docciarmi :/
vabbé, lavorero' di meno :sofico:

dasdsasderterowaa
09-11-2008, 14:19
Riuppo il thread, per esporvi un mio problema.

Da circa due mesi sto correndo, diciamo un giorno sì e un giorno no (in pratica faccio un giorno corsa - su tapis rulant - e un giorno cyclette), però noto che ogni volta che corro, dopo circa 15 minuti mi vengono delle fitte alla parte destra dell'addome e quindi sono costretto a rallentare o addirittura a fermarmi per qualche minuto. Ho cercato un po' su internet e ho visto che questo problema non è nuovo per un podista (lo chiamano "mal di fegato", ma in realtà con il fegato in quanto organo c'entra ben poco). In pratica questi dolori sarebbero dovuti ad una parete addominale poco sviluppata e i sobbalzi durante la corsa stirano i legamenti che sostengono il fegato, da cui le fitte.

Credo che sia il mio caso, perché quando sopraggiungono quei dolori, io non mi sento per niente stanco e anzi sento di avere energie per correre ancora per molto (e infatti riesco a superare tranquillamente l'ora di attività a buona intensità quando faccio cyclette).

A voi è mai capitata una cosa del genere? avete mai avuto dolori al fianco destro?

red.hell
09-11-2008, 14:32
a volte si ma non frequentemente, mi capita solo quando faccio le ripeute (sputando l'anima :D ), nel mio caso è forse per scarsità di ossigeno

se è effettivamente un problema di addominali poco sviluppati ti basta farne... se vai in una palestra ti basta guardarti intorno e vedere come li fanno gli altri, tanto non hai esigenze specifiche, ti conviene variare gli esercizi, magari cerchi di farne per una decina di minuti prima di fare cyclette, prima di correre potresti peggiorare il problema (in quanto ti restano un pò contratti)

Trokji
09-11-2008, 15:01
Io gli addominali in palestra non li faccio mai.. anche perché farli come si fanno di solito è abbastanza inutile.
Comunque mi sono arrivate le nuove scarpe, le wave creation 9

dasdsasderterowaa
09-11-2008, 15:27
Grazie per le risposte. ;)

Una settimana fa, ho notato che il vincitore della Maratona di New York ha coperto i 42 KM e rotti in poco più di 2 ore. Possibile? :D :stordita:
Come fanno a correre per due ore con una media di 21 KM/h? cioè, io quando mi spingo fino a 10/11 KM/h (in genere corro invece a 6/7 KM/h) sono già quasi con la lingua per terra dopo 10 minuti :p

Voi come state messi? a quanto correte e quanto durate? (semplice curiosità) :sofico:

Trokji
09-11-2008, 15:29
Io di preciso non lo so, ma ad occhio penso di correre 1 h a 12-14 km/h.
QUesto perché sono ancora poco allenato, sono pesante (85 kg) e non è la corsa la mia principale attività.
Mi piacerebbe però avere simili prestazioni :)

cagnaluia
09-11-2008, 15:53
da 12 a 14 cambia parecchio....

come fanno a 20km/h? beh sono un pugno d ossa... allenatissimi.. è il loro lavoro... :D

moon182
09-11-2008, 18:05
Grazie per le risposte. ;)

Una settimana fa, ho notato che il vincitore della Maratona di New York ha coperto i 42 KM e rotti in poco più di 2 ore. Possibile? :D :stordita:
Come fanno a correre per due ore con una media di 21 KM/h? cioè, io quando mi spingo fino a 10/11 KM/h (in genere corro invece a 6/7 KM/h) sono già quasi con la lingua per terra dopo 10 minuti :p

Voi come state messi? a quanto correte e quanto durate? (semplice curiosità) :sofico:

Eh..domanda moolto generica... :D
Ti posso dire che magari viaggio a 18km/h ma duro solo 30 secondi oppure che corro a 11km/h e magari duro 4h.... :D

Loony
09-11-2008, 18:45
Qualcuno si sta preparando per la maratona di firenze? :)

dasdsasderterowaa
09-11-2008, 18:50
Ho capito allora. Qui siete tutti corridori professionisti :D , mi devo dare da fare, mi piacerebbe molto partecipare alla StraTaranto di Maggio '09 (20KM) :stordita:

moon182
09-11-2008, 18:50

No...da quì alla prossima primavera vorrei dedicarmi alla mezza per cercare di abbassare il mio personale... :)

moon182
09-11-2008, 18:51
Ho capito allora. Qui siete tutti corridori professionisti :D , mi devo dare da fare, mi piacerebbe molto partecipare alla StraTaranto di Maggio '09 (20KM) :stordita:

Macché professionisti... ;)
Siamo ragazzi con la passione per la corsa cerchiamo di dare il meglio in questo meraviglioso sport.. :)

ezio79
09-11-2008, 20:33
preparare ... non so
però sono iscritto e dovrei correrla!
oggi ho fatto un lungo di 30km integrandovi la bellissima corsa di san martino (Controguerra - TE) che consta di un percorso collinare di 15km.

Ruin
10-11-2008, 11:52
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho bisogno di una "piccola" mano.

Mercoledì pomeriggio dovrò fare una 3 km con alcuni altri test di forza annessi.

Potreste darmi qualche consiglio su cosa mangiare da qui a mercoledì (o al limite almeno per la giornata di mercoledì).

Non vi chiedo ricette magiche, solo consigli per non arrivare appesantito o a stomaco vuoto e, semmai, se conviene fare uno "spuntino" prima della prova (che è a metà pomeriggio).

Conto su di voi ;)

cagnaluia
10-11-2008, 12:33
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho bisogno di una "piccola" mano.

Mercoledì pomeriggio dovrò fare una 3 km con alcuni altri test di forza annessi.

Potreste darmi qualche consiglio su cosa mangiare da qui a mercoledì (o al limite almeno per la giornata di mercoledì).

Non vi chiedo ricette magiche, solo consigli per non arrivare appesantito o a stomaco vuoto e, semmai, se conviene fare uno "spuntino" prima della prova (che è a metà pomeriggio).

Conto su di voi ;)

niente... come al tuo solito.

Un bel piatto di pasta a mezzodì + una seduta spiritica sopra la tazza e sei tranquillo.

Non serve a niente fare uno spuntino prima della corsa...

Io corro intorno alle 18.00... 10km.. se mangiassi qualcosa prima anche poco lo sentirei subito.

plutus
10-11-2008, 12:45
chiedo un'info: ho preso le mizuno wave creation 9 e..ho un problema dato che sento "toccare" nella zona tra tallone e avampiede sul lato esterno (la zona dell'arco, ma all'esterno)
Ho tolto la soletta e messo quella delle mie vecchie asics e...magia, scarpe perfette. Ho sbagliato acquisto o puo' capitare che una soletta faccia la differenza?

cagnaluia
11-11-2008, 20:59
20min riscaldamento

ripetute 4 * 1000metri - 3m52s

cagnaluia
11-11-2008, 22:11
qualche mappa allenamenti della mia zona....

12Km
http://www.sentiero153.com/mappe/b12km.jpg

8+8Km
http://www.sentiero153.com/mappe/fA8km.jpg

8Km
http://www.sentiero153.com/mappe/p8km.jpg

Loony
12-11-2008, 16:17
preparare ... non so
però sono iscritto e dovrei correrla!
oggi ho fatto un lungo di 30km integrandovi la bellissima corsa di san martino (Controguerra - TE) che consta di un percorso collinare di 15km.

io domani o venerdi faccio il lungo vedo come sto e poi mi iscrivo termine ultimo di iscrizioni 15 novembre :D

Trokji
15-11-2008, 15:29
Ragazzi sto cercando un cardiofrequenzimetro buono ma che non mi faccia spendere cifre immani, e soprattutto affidabile e che duri nel tempo (il vecchio l'ho usato pochissimo ma si è rotto).
Vi dico le cose di cui avrei bisogno:
rilevamento FC (ovvio), rilevamento percorrenza e velocità, possibilità di analizzare i dati al pc con qualche software utile :) , in maniera da monitorare e programmare i miei allenamenti, possibilità di impostare i check point per le ripetute.
QUeste penso siano le cose essenziali oltre al fatto che se possibile farei a meno della fascia toracica che in alcuni casi almeno in passato mi era scomoda.
Che mi consigliate? se conoscete qualche shop che fa sconti o qualche sito con guide mandate pure link in privato

red.hell
15-11-2008, 15:40
probabilmente qualche polar con tutte quelle funzioni c'è (non mi sono mai interessato moltissimo, ho giusto un cardio del decathlon da 20€ e sono 2 anni che fa il suo mestiere ;) )

la vedo dura avere un cardio senza fascia toracica, non penso ce ne siano che riescano a leggere in modo affidabile i dati solo dal polso

sul non spendere cifre immani però la vedo dura... (dopotutto hai bisogno di un sacco di funzioni) :stordita:

Trokji
15-11-2008, 15:43
QUindi che mi consigli? di cercare anche un prodotto usato?
come marca mi hanno consigliato polar, anche se ho visto in giro che mentre polar è il top garmin ha un rapporto prezzo /prestazioni migliore.
QUindi senza fascia non esistono?

plutus
16-11-2008, 00:18
si senza fascia esiste ma...or ora nn ricordo il modello

il garmin 405 mi pare il top...anche come prezzo pero'!!

dasdsasderterowaa
16-11-2008, 01:09
QUindi che mi consigli? di cercare anche un prodotto usato?
come marca mi hanno consigliato polar, anche se ho visto in giro che mentre polar è il top garmin ha un rapporto prezzo /prestazioni migliore.
QUindi senza fascia non esistono?

Io ho un Sigma PC-15, pagato circa 35 Euro su eBay.
Naturalmente ha la fascia toracica.

Trokji
16-11-2008, 07:57
Sì ma senza offesa un cardio da 35 euro non mi pare il max rispetto ai polar o ai garmin

dasdsasderterowaa
16-11-2008, 12:12
Sì ma senza offesa un cardio da 35 euro non mi pare il max rispetto ai polar o ai garmin

Certo, ma, senza offesa, una volta che funziona bene e fa il suo lavoro, non vedo cosa pretendere di più da un cardiofrequenzimetro :D

Trokji
16-11-2008, 13:17
hai ragione sicuramente, sono il prmo a voler risparmiare.
Solo a me servono anche sitanze e velocità, altrimenti non so come monitorare il mio allenamento

MaBru
16-11-2008, 18:41
Oggi dopo sei mesi e mezzo sono riuscito nuovamente a correre 10 km. Tempo 50'10". Non male.

Domenica prossima, se riesco ad avere il certificato medico per agonismo, correrò una 12 km competitiva in provincia di verona con un amico che va a 3'40".:muro: :D

viger68
16-11-2008, 18:56
Oggi dopo sei mesi e mezzo sono riuscito nuovamente a correre 10 km. Tempo 50'10". Non male.

Domenica prossima, se riesco ad avere il certificato medico per agonismo, correrò una 12 km competitiva in provincia di verona con un amico che va a 3'40".:muro: :D

Vi salutate alla partenza e poi vi trovate all'arrivo per scambiarvi 4 parole:stordita: :stordita:

moon182
16-11-2008, 21:23
hai ragione sicuramente, sono il prmo a voler risparmiare.
Solo a me servono anche sitanze e velocità, altrimenti non so come monitorare il mio allenamento

Io ti consiglio vivamente un Garmin Forerunner 305... :)
Mi sta accompagnando ormai da più di due anni e svolge sempre il suo lavoro...naturalmente ha la fascia cardio toracica wireless e tutte le caratteristiche che cerchi tu....
Ed ormai si trova ad un discreto prezzo... ;)

cagnaluia
18-11-2008, 20:34
fiuu.. sono sfinito....

20min riscaldamento..

12 * 400.... 1m2xs

1.39... 1.28... 1.20... 1.24... 1.28... 1.27... 1.27... 1.xx .... ... ..1.20

troppo freddo con le braghe corte (quelle lunghe le ho lasciate dalla morosa... ), non potevo tirare.. :O

Ad ogni modo.. è tutto inutile fare ripetute a più di 1.25...per me..
Ad ogni modo.. 400 metri sono troppo corti per migliorare.. devo concentrarmi sui 1000... l'unica modo per far star su di giri il cuore.. e allargare i polmoni.

plutus
18-11-2008, 20:36
Ad ogni modo.. 400 metri sono troppo corti per migliorare.. devo concentrarmi sui 1000... l'unica modo per far star su di giri il cuore.. e allargare i polmoni.

dettaglio: i miei esplodono cosi :D

ma le distanze le prendi con i segni per terra? (non ricordo se ne avevi parlato tu più in alto)

Buffus
18-11-2008, 20:46
hey bbestie è una vita che non scrivo qua!!

ora sto a venezia x l'uni e corro tra le calli e i campi :D E' una sensazione assurda schivare i piccioni e i turisti, fare i ponti di corsa e passare sotto gli stendini carichi di lenzuola e mutande da vecchia :asd:

cagnaluia
18-11-2008, 21:08
dettaglio: i miei esplodono cosi :D

ma le distanze le prendi con i segni per terra? (non ricordo se ne avevi parlato tu più in alto)

in pista... il mertedì in pista.

i 1000 in 3.50... quelli devo fare bene.

un giro 400 metri.
due giri e mezzo 1000 metri.
dodici giri 5000 metri.

cagnaluia
18-11-2008, 21:09

ora sto a venezia x l'uni e corro tra le calli e i campi :D E' una sensazione assurda schivare i piccioni e i turisti, fare i ponti di corsa e passare sotto gli stendini carichi di lenzuola e mutande da vecchia :asd:

casso! un esperiensa unica!

E ci stai tutta la settimana?

vengo a trovarti

Buffus
18-11-2008, 21:13
casso! un esperiensa unica!

E ci stai tutta la settimana?

vengo a trovarti

torno nella collinare verona il finesettimana!! Perfortuna, almeno posso correr su percorsi più umani invece che tra i giapponesi e i piccioni :asd:

cagnaluia
18-11-2008, 21:34
stai vicino Colà?

Buffus
18-11-2008, 22:02
na....a Verona sto a Colognola ai Colli...mentre a Venezia sull'isola della Giudecca!

viger68
19-11-2008, 11:36

azz e un'impresa titanica allenarti li:eek: :eek:

Pero il paesaggio deve essere unico;)

cagnaluia
19-11-2008, 12:41
azz e un'impresa titanica allenarti li:eek: :eek:

Pero il paesaggio deve essere unico;)

te lo riassumo come la pubblicità per radio...

su sto canal podè vedar l'acqua le case... su staltro canal podè vedar l'acqua le case... e su sto canal podè vedar l'acqua le case... :D

Buffus
19-11-2008, 12:56
chesboro! xe proprio così!

dasdsasderterowaa
20-11-2008, 19:49
Finalmente da circa 4 giorni posso correre senza alcun dolore al fianco destro.
Oggi ho percorso 7.5 KM in 60 min, migliorando i 6KM in 60min di Luned¡ scorso.

Spero di migliorare giorno dopo giorno! :yeah:

cagnaluia
21-11-2008, 07:55
Finalmente da circa 4 giorni posso correre senza alcun dolore al fianco destro.
Oggi ho percorso 7.5 KM in 60 min, migliorando i 6KM in 60min di Luned¡ scorso.

Spero di migliorare giorno dopo giorno! :yeah:

ottimo!

ricorda il recupero e ricorda di fare tanto stretching.

Io sono incazzato.. perchè ogni volta che esco a correre... torno sempre a 59min50sec... Ormai sarà la 5 volta!! E il percorso è sempre diverso.
Sarà biologico!?
Beh non sono incazzato, ma molto meravigliato si.

MaBru
23-11-2008, 17:12
Mio primo pettorale. La gara era esattamente di 11,350 km (strana misura però).

Ho chiuso in 53'50", il mio amico in 40'03", il primo in 35'30". Bella esperienza.

Dan Dylan
24-11-2008, 10:39
Non essendo fisicamente pronto per correre tutti i 42,195 km senza camminare, ho fatto il volontario al servizio della maratona di Milano...

Insieme ad un vigile e altri due miei compagni del club ho presidiato un'incrocio... Era un casino con tantissime vetture e purtroppo abbiamo avuto a che fare con delle persone incivili che volevano attraversare nonostante il divieto!!! :mad:

E intanto continuo i miei allenamento nel fondo... per affrontare la mia prima maratona...

Vorrei farmi un obiettivo: Maratona di Roma o quella di Treviso.

Quella di Roma è bella, ma dovrei pagare tante spese per il viaggio e il soggiorno (ho appena comprato casa e non ho più soldi)... potrei andare a quella di Treviso, ho un amico, maratonata anche lui, che potrebbe ospitarmi!

Quella di Treviso è molto bella da farmi il bettesimo come maratonata?

dasdsasderterowaa
25-11-2008, 14:42
Mio primo pettorale. La gara era esattamente di 11,350 km (strana misura però).

Ho chiuso in 53'50", il mio amico in 40'03", il primo in 35'30". Bella esperienza.

Praticamente una gara con distanza molto simile (10.2KM) alla Strataranto, a cui vorrei partecipare io a Maggio 2009. L'anno scorso è stata vinta dal tunisimo Mehdi Khelifi in 30’55’’.

Ieri ho percorso 8.1KM in 60 minuti, ma conto di migliorare un bel po' se perdo questi ultimi 7 KG di sovrappeso.

Domani correrò di nuovo e proverò a coprire i 9KM in 60min. Speriamo.... :stordita:

cagnaluia
25-11-2008, 15:05
stamani ho preso appuntamento per fare una RMN alla schiena, tanto per togliermi ogni dubbio dalla testa.
Ho sempre quel dolorino sotto la chiappa destra da ormai molti mesi.
Non mi fa male, ma mi da fastidio e non voglio pregiudichi la corsa che sembra andare sempre meglio, di giorno in giorno.
Ieri ho provato dopo tanto tempo a fare un pò di piscina.. e non ho mai sentito quel fastidio. Capita solo quando corro, alzando la gamba destra.. oppure se lo vado a cercare stirandola in maniera strana...
E' una persecuzione... :mad:
Ah... Maggio su un ospedale.. Marzo in un altro...
Per questa volta non mi interessa la data della RMN... nel frattempo farò un pò di stretching e nuoto tra corsa e corsa.. Ma se dovesse servire presto, ci sarebbe da incazzarsi!!!

Fate conto che lavorando dalle 9.00 alle 14.00, sono 5 ore, con 1 paziente ogni 30minuti, significa 10 radiografati al giorno, per 5gg lavorativi, uguale 50 la settimana, per 4 settimane al mese, uguale 200 radiografati al mese..
Da qui a Marzo sono 4 mesi. Il che significa che ci stanno comodamente 800 radiografati... e sono stato anche troppo lasco con gli orari...
Io non ci credo!!! Che sanità di merda! :muro:

cagnaluia
25-11-2008, 15:11
Quella di Treviso è molto bella da farmi il bettesimo come maratonata?

Io sono di parte... ma ormai, le maratone sono fuori dai miei interessi..

Quella di Treviso è una delle maratone migliori per fare un buon tempo, tirare e imparare! Anzi E' la migliore!
Poi oggettivamente è assistita anche bene.

Purtroppo non è a norma.. per via del suo se pur lieve difetto di leggera discesa totale.

Buone corse

ezio79
25-11-2008, 18:46
ricapitolando chi corre domenica a Firenze?

cagnaluia
26-11-2008, 18:40
....

scarpe della mizuno, per allenarsi max 1h30m/2h, oppure max 21km.
Di solito sessioni di 1 ora..

Peso 85kg.

ezio79
26-11-2008, 18:50
....

scarpe della mizuno, per allenarsi max 1h30m/2h, oppure max 21km.
Di solito sessioni di 1 ora..

Peso 85kg.
rider o creation se sei neutro

cagnaluia
26-11-2008, 18:52
rider o creation se sei neutro

ho usato le rider per gli allenamenti e le maratone, mi sono trovato bene.

quindi andrei su qualcosa di più leggero.. creation? o rimango su rider? le precision invece?

Loony
27-11-2008, 19:01
ricapitolando chi corre domenica a Firenze?

Presente :D senbrerebbe dalle previsioni che ce la facciamo tutta sotto l acqua, gia è dura di sua poi pure la pioggia :mc: mah staremo a vedere.

cagnaluia
27-11-2008, 19:24
stamattina sono andato dalla suora che aggiusta i malati come me..... :D

mi ha preso la gamba dall alto.. è scivolata con le dita lateralmente dal gluteo fin dietro il ginocchio... li ha premuto e spostato... tanto che per poco tiravo giu il signore dal crocifisso!!!
Un brivido mi ha percorso dalla chiappa fino ad esplodere sulle dita dei piedi!
Poi stavo per svenire... e mi sono seduto a riprendere fiato....
Mi ha consigliato di stare a riposo per qualche giorno... Ora vado un pò a nuoto.. e riprendo a correre martedì. Vediamo come va.

;)

ezio79
27-11-2008, 22:31

quindi andrei su qualcosa di più leggero.. creation? o rimango su rider? le precision invece?

la creation è più pesante della rider.
IMHO la precision è troppo leggera e veloce, resta sulla rider!

cagnaluia
27-11-2008, 22:43
c'è qualcosa che non va...

http://img525.imageshack.us/img525/5180/screenshot09ru3.jpg

1. NON vedo il tuo ultimo messaggio dove mi consigli di continuare ad usare una rider.

2. SOLO se rispondo vedo il tuo messaggio.

:eek:

cagnaluia
27-11-2008, 22:44
ecco.. ora lo vedo.. pagina nuova.. eppure ero fermo a 106... :mbe:

Dan Dylan
28-11-2008, 13:11
Oggi sono andato in ferie, anche per allenarmi con un lungo...
Nevica troppo!!! :muro: :cry:
http://img444.imageshack.us/img444/6047/p1000215rg1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=p1000215rg1.jpg)

ZEUS79
28-11-2008, 17:26
Ragazzi, corro anke io da quasi da un anno, in genere 3 volte a settimana....faccio tra i 30 e i 45 minuti...da quando ho iniziato ho perso 10 Kg...faccio anke yoga una volta a settimana...stò attento nel mangiare...eliminato quasi totalmente pasta, cibi grassi e fritti, zucchero...mangio molta verdura...cmq..non riesco + a perdere peso, dovrei perdere ancora almeno almeno 5 chili se non 10...ora sono 78 Kg per 1,72...mah, proprio non vado giù...qlke consiglio..pensavo di prendere Termogenico - bruciagrassi giusto per provare un pokino ad aumentare il metabolismo....e a parte questo, ho un palmare e una antenna gps...avete da consigliarmi qlke programmino per segnarmi il tragitto che faccio?

grazie

cagnaluia
28-11-2008, 17:36
pasta? Eliminando la pasta?

beh... a mezzogiorno obbligherei chiunque a mangiare pasta!!
La sera invece un pò più leggeri, mai pasta, ma spesso pasta all uovo o minestroni come primo.

Xfree
28-11-2008, 18:35
Prima di tutto dovresti farti il calcolo del tuo fabbisogno calorico giornaliero e conseguentemente regolare la tua alimentazione, eliminare cibi così non porta da nessuna parte. Inoltre specificare solo il tempo che corri non significa niente se non si hanno dei riscontri sulla distanza.
Fai il calcolo di quante kcal assumi con l'alimentazione attuale e vedi quanto dista dal tuo fabbisogno calorico giornliero, se è molto minore hai ammazzato così il tuo metabolismo; come consiglio generico prova ad immettere leggermente meno kcal del tuo fabbisogno calorico giornaliero e varia l'allenamento, ripetute, ripetute in salita, corsa su saliscendi, in mezzo al bosco, aumenta anche la durata e dopo la distanza ma non lavorare su entrambi contemporaneamente, cerca di arrivare almeno ad un ora.

P.S. Lascia perdere quel prodotto, anzi, lascia perdere qualunque tipo di prodotto analogo.

Trokji
28-11-2008, 18:49
L'altro giorno era un freddo assurdo, ma sono andato lo stesso a fare la mia corsetta di 1 ora.
Mi sembrava di andare pianissimo ed ho avuto una marea di extrasistoli :fagiano: , spero vada meglio domani..:stordita: .
Di FC a riposo 10 giorni fa ho registrato 48 :)

Dan Dylan
28-11-2008, 19:17
La pasta non va mai eliminata!
Negli ultimi mesi mi sono dimagrato e ho perso circa 5 kg pur mangiando sempre più di 100 grammi di pasta a pranzo quasi ogni giorno...

dasdsasderterowaa
28-11-2008, 19:50
pasta? Eliminando la pasta?

beh... a mezzogiorno obbligherei chiunque a mangiare pasta!!
La sera invece un pò più leggeri, mai pasta, ma spesso pasta all uovo o minestroni come primo.

Io la pasta l'ho eliminata totalmente, non la mangio da circa tre mesi.
Però l'ho sostituita con le lenticchie e con i ceci. Saziano di più e apportano praticamente la stessa quantità di carboidrati (anche se sono a più basso indice glicemico).

Dagli inizi di Settembre ho perso 14KG :D
Ora me ne restano circa 7 per raggiungere il peso forma di 73KG (sono alto 177cm)

dasdsasderterowaa
28-11-2008, 20:04
Oggi mi sono accorto di avere una vescica sul dito medio del piede destro...
Attualmente sto correndo con delle banalissime Adidas da 30 Euro (scarpe normalissime), quindi mi sa che è venuto il momento di comprarmi delle scarpe da running.

Ho cercato nei negozi della mia città le Rider 10 e naturalmente non le ho trovate... :cry:

Le uniche che ho trovate sono state le Nike Vomero, però costavano 140 Euro. Troppo vero?

Domanda: che differenza c'è tra le Rider 10 e le 11? le ho trovate su internet a circa 90 Euro. È quello il prezzo? Thanks.

plutus
28-11-2008, 20:18
Domanda: che differenza c'è tra le Rider 10 e le 11? le ho trovate su internet a circa 90 Euro. È quello il prezzo? Thanks.

credo sia semplicemente il modello nuovo (la 11)...pe ri prezzi, dai un occhio su internet anche su siti stranieri...spesso i prezzi son molto buoni!

cagnaluia
28-11-2008, 20:31
cambiano i colori.. infatti io cerco un prezzaccio per le 10.. !!!

cagnaluia
28-11-2008, 20:33
vorrei tornare al discorso alimentazione.. è solo una considerazione personale e non toglierò mai niente di così radicale come la pasta dalla mia dieta.. da ciò che rappresenta la dieta mediterranea. Assolutamente.

MaBru
28-11-2008, 21:17

Le rider vanno bene fino a 4'15" al km. Al di sotto meglio le precision.

dasdsasderterowaa
28-11-2008, 21:45
vorrei tornare al discorso alimentazione.. è solo una considerazione personale e non toglierò mai niente di così radicale come la pasta dalla mia dieta.. da ciò che rappresenta la dieta mediterranea. Assolutamente.

Ma io preferisco i legumi, perché oltre ai carboidrati, mi forniscono una discreta quantità di proteine buone, ricche di lisina e altri aminoacidi essenziali, oltre a ferro e altri minerali. ;)

Trokji
28-11-2008, 21:50
I legumi hanno pregi e difetti.
Certamente tra i pregi c'è il buon contenuto di fibre (anche se si tratta di fibre solubili..), un buon contenuto di proteine, moderato di carboidrati e molto basso di grassi.
Il profilo di aminoacidi non è ottimale ma può essere migliorato abbinandoli a proteine provenienti dai cereali.
Hanno anche un buon contenuto di ferro e basso indice glicemico.
Come aspetti negativi contengono verbascoso ed un altro zucchero, che vengono utilizzati dai batteri dell'intestino, non sempre sono facilmente digeribili ed inoltre quelli in scatola spesso hanno un contenuto di cloruro di sodio abb alto (quest'ultimo aspetto lo ipotizzo io ma credo sia in tutti i cibi in scatola) :O

Xfree
28-11-2008, 23:19
Avete qualche negozio online da cui acquistare scarpe da consigliare?

plutus
29-11-2008, 09:31
Avete qualche negozio online da cui acquistare scarpe da consigliare?

http://www.prodirectrunning.com/home.asp

prese le creation a 88 euro tutto compreso, ricevute in 3giorni...

oppure www.i-run.fr

...e segui le promozioni ;)

cagnaluia
29-11-2008, 10:25
Le rider vanno bene fino a 4'15" al km. Al di sotto meglio le precision.

allora meglio le precision per gli allenamenti.

cagnaluia
29-11-2008, 10:30

ma... da dove arrivano?

Xfree
29-11-2008, 11:18

oppure www.i-run.fr

...e segui le promozioni ;)

Grazie! Io ne avevo individuati un paio italiani, ma per questi non c'è rischio della dogana? Il secondo è francese quindi penso di no ma il primo?

cagnaluia
29-11-2008, 12:20
qualche info in più per favore... mi interessa acquistare da li uk

dasdsasderterowaa
29-11-2008, 14:43
su http://www.i-run.fr/ ci sono le Rider 10 a 85 Euro.
Quasi quasi... :D

dasdsasderterowaa
29-11-2008, 15:00
Che ne dite delle New Balance 756SR? mi sembrano molto simili alle Rider 10 come caratteristiche e costano una trentina di euro in meno.

Chi di voi ce l'ha?

ZEUS79
29-11-2008, 15:38
Ma io non ho detto eliminato completamente la pasta...ho detto quasi...diciamo che mangio + verdura, carne, frutta, e cerco di mangiareil meno possibile pane e pasta...ma almeno 2 volte a settimana la mangio...anke la pizza ogni tanto...beh diciamo ke rispetto a 1 mesi fà mi sono lasciato un pò andare...avevo letto un libro che parlava di quanto siamo intossicati dai cairboidrati...e suggeriva di disintossiccarsi...cmq è un discorso molto vasto...

per correre io ho preso in offerta le asics..mmm stratus gel qualcosa mi pare, sono arancioni....

ezio79
01-12-2008, 15:28
le previsioni non ci davano scampo da quasi due settimane: l'ultimo weekend di novembre sarebbe stato abbondantemente piovoso in tutta Italia ed in particolare in Toscana, ma l'iscrizione alla firenze marathon era ormai stata fatta da quasi sei mesi ed eravamo tutti pronti a partire, per cui lentamente ci siamo "rassegnati" all'idea di correre sotto l'acqua; in fondo - mi sono detto - è un'esperienza da provare.
Così sabato mattina siamo partiti con un pulmino in otto per Firenze.
All'expo - come da accordi - ci siamo incontrati con vari amici tra cui Airone, Fulgur e Pirata con i quali siamo andati a scambiare quattro chiacchiere degustando qualche specialità locale al Pallaio (i dovuti ringraziamenti al buon Michele che ha provveduto ad organizzare magistralmente il pranzo e la cena!).
Poi è iniziata l'avventura per arrivare all'albergo: infatti tra zone a traffico limitato e cantieri aperti abbiamo impiegato una vita per giungere a destinazione.
Quindi passeggiata di rito per la città e poi puntuali a cena ...
... per fortuna che seguendo giudiziosi consigli abbiamo prenotato, perché quando siamo arrivati alle 19.30 il grande locale era già tutto pieno e con una lunga fila fuori!
Altri due passi, per i più ghiotti e meno scrupolosi (tra cui il sottoscritto :D) la concessione di un gustoso gelato e quindi a nanna.
Sveglia poco prima delle 6, mega colazione, preparazione e via verso il lungarno.
Optiamo per un abbigliamento medio leggero: canotta e short estivi con sotto intimo tecnico oltre al provvidenziale sacco-impermeabile ed i guanti; fondamentale anche l'olio che spalmo con abbondanza su braccia e gambe.
Arriviamo al piazzale Michelangelo ed entriamo in griglia sotto la pioggia copiosa e crescente.
Siamo coscienti che la strada è bagnata e viscida e le scarpe presto si inzupperanno di acqua moltiplicando il loro peso; questo ci scoraggia un pò tutti dal provare a perseguire i piccoli grandi obiettivi che ci si è prefissi, ma siamo comunque ansiosi di correre.
Intanto ci accorgiamo che fermi in griglia e sottoposti ad acqua e vento la mite temperatura assomiglia piuttosto al gelo.
Finalmente si parte, passo tra i primissimi l'arco del via, ma i compagni di avventura non mi hanno seguito con altrettanto slancio, così tra l'attesa, la lieve salita e la confusione iniziale il primo km è lentissimo; poi inizia la discesa ed il ritmo migliora.
Passiamo i primi 5km in circa 20' come da programma, ma i miei amici mi fanno capire che non se la sentono di proseguire e mi invitano ad andare.
Io proseguo con un runner della mia zona che non conoscevo, ma che - ironia della sorte - aveva già corso praticamente con i miei stessi tempi altre 2 maratone negli ultimi mesi.
Il ritmo è perfetto e la pioggia si dirada, ma il freddo iniziale ha generato qualche inusuale dolorino di stomaco, faccio una prima veloce sosta al 18km, la situazione sembra migliorare, ma è solo una illusione.
Così dopo aver ottimamente passato la mezza avviso il mio compagno di avventura che dovrò fermarmi ancora e lo saluto con un "in bocca al lupo".
Per fortuna trovo un bagno chimico.
Quando riparto sto finalmente bene, un pò demoralizzato, ma bene; ritrovo subito uno dei due amici che avevo lasciato ad inizio gara, spero di porter proseguire insieme, ma mi spiega che non ce la fa.
Così inizio, solo, riprendendo il ritmo, una lunga rincorsa.
Faccio fatica a trattenermi perché le gambe vorrebbero andare, ma so che c'è ancora tanta strada da fare.
Però più passano i km e più mi sento bene.
Passo i due terzi di gara ed il 30mo km, secondo molti runners il vero inizio della maratona.
Tra i tanti che sorpasso mi si accoda un inglese, proseguiamo insieme per alcuni km, ogni tanto si attarda appena, ma preferisco procedere in compagnia.
Le cascine, incubo dei corridori della firenze marathon, e inizio delle mie sofferenze nel 2007, scorrono via come una tranquilla passeggiata al parco la domenica mattina.
Al 33 penso serenamente che potrebbe essere un terzo della più classica delle ultramarathon; è un altro ottimo segnale e continuo ad aumentare leggermente, tanto che l'inglese mi saluta.
Non sento la fatica, l'umidità le scarpe che, ormai, dopo tante pozzanghere sono delle barche, e continuo a spingere: gli ultimi km volo a 3'45" min/km in mezzo alla fatica generale (di solito sono anche io in quelle condizioni :D ).
Cerco gli sguardi e le voci degli amici che dovrebbero aspettarmi nel finale, ma non riconosco nessuno.
Passo il traguardo leggendo con gioia il dato cronometrico; ma soprattutto sono soddisfatto perché avevo spinto, ne avevo ancora e stavo bene!
Vesto la medaglia e mi avvio a recuperare la sacca sul lungarno ... la mia è collocata nell'ultimo container ed è decisamente lontana dall'arrivo considerando che una volta smesso di correre non fa certo caldo l'organizzazione potrebbe trovare una soluzione migliore (Venezia con tutti i problemi logistici del caso le consegna pochi metri dopo l'arrivo ...).
Qualche telefonata, albergo, doccia ed attendo gli amici per conoscere la loro avvenuta e ripartire alla volta di casa dove ci aspettano i festeggiamenti per l'avventura ed il mio compleanno!

plutus
01-12-2008, 16:34
ma... da dove arrivano?

:confused:

le ho ordinate sul sito inglese...probabilmente ora non sono più disponibili

ripeto: 88 euro tutto incluso, ordinate domenica sera, ricevute mercoledi mattina dall'inghilterra alla francia

cagnaluia
01-12-2008, 16:45
@ezio79, bella te la ricorderai per tutta la vita. E Tanti Auguri!!

@plutus, ottimo, raccolgo altre due persone e ordino un blocco di scarpe.

plutus
01-12-2008, 16:53
@ezio79, bella te la ricorderai per tutta la vita. E Tanti Auguri!!

@plutus, ottimo, raccolgo altre due persone e ordino un blocco di scarpe.

ah, e ragalano pure una maglietta!

cagnaluia
02-12-2008, 08:20
ah, e ragalano pure una maglietta!

pure!!! :muro:

cmq... stasera riparto con gli allenamenti... sento ancora il nervo sciatico infiammato...

Ho trovato questo nel frattempo:

http://www.spine-health.com/wellness/exercise/exercise-sciatic-pain-piriformis-syndrome

PS: un consiglio su quale marmellata usare, tipo disinfiammatorio? Forse Voltaren? Altro di efficace?

Dan Dylan
02-12-2008, 08:52
@ezio79, complimenti! davvero memorabile la tua corsa! :)

Allora, vado a Roma o a Treviso?

Un mio collega ha detto di andare, se possibile, a quella di Roma....

dasdsasderterowaa
02-12-2008, 14:36
Ieri ho acquistato in un negozio della mia città le Nike Pegasus 2007, pagate 65 Euro... come sono andato? :stordita:

Mi sono sembrate molto morbide e ben ammortizzate.
Oggi le ho provate per due KM, mentre domani ho proprio intenzione di riprendere a correre (breve pausa causa vescica ad un dito del piede)

ezio79
02-12-2008, 14:59
@ezio79, complimenti! davvero memorabile la tua corsa! :)

Allora, vado a Roma o a Treviso?

Un mio collega ha detto di andare, se possibile, a quella di Roma....
grazie.
ho fatto sia Roma che Treviso e reputo la seconda preferibile sotto tutti i punti di vista tranne ovviamente l'aspetto artistico in cui Roma non ha concorrenti nel mondo.
Vai a Treviso!
Ieri ho acquistato in un negozio della mia città le Nike Pegasus 2007, pagate 65 Euro... come sono andato? :stordita:

Mi sono sembrate molto morbide e ben ammortizzate.
Oggi le ho provate per due KM, mentre domani ho proprio intenzione di riprendere a correre (breve pausa causa vescica ad un dito del piede)
ottima scelta: le pegasus sono una certezza da un quarto di secolo!

Loony
02-12-2008, 17:19
le previsioni non ci davano scampo da quasi due settimane: l'ultimo weekend di novembre sarebbe stato abbondantemente piovoso in tutta Italia ed in particolare in Toscana, ma l'iscrizione alla firenze marathon era ormai stata fatta da quasi sei mesi ed eravamo tutti pronti a partire, per cui lentamente ci siamo "rassegnati" all'idea di correre sotto l'acqua; in fondo - mi sono detto - è un'esperienza da provare.
Così sabato mattina siamo partiti con un pulmino in otto per Firenze.
All'expo - come da accordi - ci siamo incontrati con vari amici tra cui Airone, Fulgur e Pirata con i quali siamo andati a scambiare quattro chiacchiere degustando qualche specialità locale al Pallaio (i dovuti ringraziamenti al buon Michele che ha provveduto ad organizzare magistralmente il pranzo e la cena!).
Poi è iniziata l'avventura per arrivare all'albergo: infatti tra zone a traffico limitato e cantieri aperti abbiamo impiegato una vita per giungere a destinazione.
Quindi passeggiata di rito per la città e poi puntuali a cena ...
... per fortuna che seguendo giudiziosi consigli abbiamo prenotato, perché quando siamo arrivati alle 19.30 il grande locale era già tutto pieno e con una lunga fila fuori!
Altri due passi, per i più ghiotti e meno scrupolosi (tra cui il sottoscritto :D) la concessione di un gustoso gelato e quindi a nanna.
Sveglia poco prima delle 6, mega colazione, preparazione e via verso il lungarno.
Optiamo per un abbigliamento medio leggero: canotta e short estivi con sotto intimo tecnico oltre al provvidenziale sacco-impermeabile ed i guanti; fondamentale anche l'olio che spalmo con abbondanza su braccia e gambe.
Arriviamo al piazzale Michelangelo ed entriamo in griglia sotto la pioggia copiosa e crescente.
Siamo coscienti che la strada è bagnata e viscida e le scarpe presto si inzupperanno di acqua moltiplicando il loro peso; questo ci scoraggia un pò tutti dal provare a perseguire i piccoli grandi obiettivi che ci si è prefissi, ma siamo comunque ansiosi di correre.
Intanto ci accorgiamo che fermi in griglia e sottoposti ad acqua e vento la mite temperatura assomiglia piuttosto al gelo.
Finalmente si parte, passo tra i primissimi l'arco del via, ma i compagni di avventura non mi hanno seguito con altrettanto slancio, così tra l'attesa, la lieve salita e la confusione iniziale il primo km è lentissimo; poi inizia la discesa ed il ritmo migliora.
Passiamo i primi 5km in circa 20' come da programma, ma i miei amici mi fanno capire che non se la sentono di proseguire e mi invitano ad andare.
Io proseguo con un runner della mia zona che non conoscevo, ma che - ironia della sorte - aveva già corso praticamente con i miei stessi tempi altre 2 maratone negli ultimi mesi.
Il ritmo è perfetto e la pioggia si dirada, ma il freddo iniziale ha generato qualche inusuale dolorino di stomaco, faccio una prima veloce sosta al 18km, la situazione sembra migliorare, ma è solo una illusione.
Così dopo aver ottimamente passato la mezza avviso il mio compagno di avventura che dovrò fermarmi ancora e lo saluto con un "in bocca al lupo".
Per fortuna trovo un bagno chimico.
Quando riparto sto finalmente bene, un pò demoralizzato, ma bene; ritrovo subito uno dei due amici che avevo lasciato ad inizio gara, spero di porter proseguire insieme, ma mi spiega che non ce la fa.
Così inizio, solo, riprendendo il ritmo, una lunga rincorsa.
Faccio fatica a trattenermi perché le gambe vorrebbero andare, ma so che c'è ancora tanta strada da fare.
Però più passano i km e più mi sento bene.
Passo i due terzi di gara ed il 30mo km, secondo molti runners il vero inizio della maratona.
Tra i tanti che sorpasso mi si accoda un inglese, proseguiamo insieme per alcuni km, ogni tanto si attarda appena, ma preferisco procedere in compagnia.
Le cascine, incubo dei corridori della firenze marathon, e inizio delle mie sofferenze nel 2007, scorrono via come una tranquilla passeggiata al parco la domenica mattina.
Al 33 penso serenamente che potrebbe essere un terzo della più classica delle ultramarathon; è un altro ottimo segnale e continuo ad aumentare leggermente, tanto che l'inglese mi saluta.
Non sento la fatica, l'umidità le scarpe che, ormai, dopo tante pozzanghere sono delle barche, e continuo a spingere: gli ultimi km volo a 3'45" min/km in mezzo alla fatica generale (di solito sono anche io in quelle condizioni :D ).
Cerco gli sguardi e le voci degli amici che dovrebbero aspettarmi nel finale, ma non riconosco nessuno.
Passo il traguardo leggendo con gioia il dato cronometrico; ma soprattutto sono soddisfatto perché avevo spinto, ne avevo ancora e stavo bene!
Vesto la medaglia e mi avvio a recuperare la sacca sul lungarno ... la mia è collocata nell'ultimo container ed è decisamente lontana dall'arrivo considerando che una volta smesso di correre non fa certo caldo l'organizzazione potrebbe trovare una soluzione migliore (Venezia con tutti i problemi logistici del caso le consegna pochi metri dopo l'arrivo ...).
Qualche telefonata, albergo, doccia ed attendo gli amici per conoscere la loro avvenuta e ripartire alla volta di casa dove ci aspettano i festeggiamenti per l'avventura ed il mio compleanno!

Bella prova ezio complimenti pure io c ero e ho concluso la prova con un tempo altino al limite delle 4 ore mi è mancata la distanza dopo il 35km ho sofferto come un cane ma alla fine l ho conclusa :)

cagnaluia
02-12-2008, 22:02
niente.. ancora dolore, si fa sentire.. mi morde la chiappa..

sto facendo questo streatching da un paio di gg... e si sente .. caspita se si sente tirare... spero aiuti.

http://img213.imageshack.us/img213/1703/buttocksstretchfr3.gif

http://img146.imageshack.us/img146/3006/supinestretchqp5.gif

ezio79
03-12-2008, 11:01
Bella prova ezio complimenti pure io c ero e ho concluso la prova con un tempo altino al limite delle 4 ore mi è mancata la distanza dopo il 35km ho sofferto come un cane ma alla fine l ho conclusa :)
ne so qualcosa l'anno scorso è stato lo stesso per me ...

plutus
03-12-2008, 12:45
Grazie! Io ne avevo individuati un paio italiani, ma per questi non c'è rischio della dogana? Il secondo è francese quindi penso di no ma il primo?

beh, l'UK fa pur sempre parte della UE per cui non ci sono problemi di dazi

franchinodj
03-12-2008, 22:19
@ cagnaluia: se è il piriforme ti consiglio di andarti a far manipolare da un osteopata o massofisioterapista. In bocca al lupo!

Un negozio online molto fornito e con prezzi altamente competitivi è koala sport di milano. Adesso stanno pure facendo i saldi quindi chi fosse interessato ad un acquisto potrebbe fare un buon affare. I prezzi che vedrete sul loro sito sono inclusi di spedizione con corriere. Acquisto da anni e mi sono sempre trovato ottimamente.

Dan Dylan
04-12-2008, 08:19
Concordo con chi consiglia il negozio Koala!
C'è il personale davvero compentente.
Ho comprato il Forerunner 205 al prezzo più basso da loro.

Xfree
04-12-2008, 09:21
@ cagnaluia: se è il piriforme ti consiglio di andarti a far manipolare da un osteopata o massofisioterapista. In bocca al lupo!

Un negozio online molto fornito e con prezzi altamente competitivi è koala sport di milano. Adesso stanno pure facendo i saldi quindi chi fosse interessato ad un acquisto potrebbe fare un buon affare. I prezzi che vedrete sul loro sito sono inclusi di spedizione con corriere. Acquisto da anni e mi sono sempre trovato ottimamente.

Peccato che non abbiano più le Mizuno Wave Inspire 4 :cry:

ZEUS79
04-12-2008, 15:34
Come faccio a calcolare il mio fabisogno di kalorie giornaliero? Conoscete qualche programma che mi aiuti a calcolare i pasti?

ezio79
04-12-2008, 15:47
Come faccio a calcolare il mio fabisogno di kalorie giornaliero? Conoscete qualche programma che mi aiuti a calcolare i pasti?

http://www.albanesi.it/Paginetest/peso_forma.htm

Xfree
04-12-2008, 23:13
Anche tu segui Albanesi? :D

ezio79
05-12-2008, 00:22
Anche tu segui Albanesi? :D
leggo, si, seguo dipende ...

dasdsasderterowaa
05-12-2008, 08:34
ottima scelta: le pegasus sono una certezza da un quarto di secolo!

Thanks, sono contento dell'acquisto. :D
Mi trovo molto bene, le consiglio.

Xfree
05-12-2008, 13:39
leggo, si, seguo dipende ...

Si, leggere intendevo... :)

Thanks, sono contento dell'acquisto. :D
Mi trovo molto bene, le consiglio.

Ho avuto le 2006 e 2007, fantastiche! Le attuali Asics Gel Nimbus 9 non mi hanno soddisfatto alla stessa maniera, evidentemente non sono adatte a me.

dasdsasderterowaa
05-12-2008, 14:06
:cry: :cry: :cry:

Oggi, mentre stavo correndo in tutta scioltezza e con una buona media, mi sono dovuto fermare dopo appena 6KM per un improvviso dolore all'interno coscia/inguine della gamba sinistra :muro:

Ho già fissato un appuntamento con l'ortopedico (per la verità ci sarei dovuto andare lo stesso per accompagnare mia madre, ma adesso ci andrò anche per me) :cry:

Ho letto un po' su internet e potrebbe trattarsi di un'infiammazione dei tendini, quindi una pubalgia. In questo caso dovrò dire addio alla corsia per qualche settimana. :stordita:

Speriamo che non sia di nulla di grave e soprattutto spero di poter continuare ad allenarmi con la cyclette, magari a bassa intensità.

plutus
05-12-2008, 14:43

Oggi, mentre stavo correndo in tutta scioltezza e con una buona media, mi sono dovuto fermare dopo appena 6KM per un improvviso dolore all'interno coscia/inguine della gamba sinistra :muro:

.

più inguine o più interno coscia?ti fa male ad allacciarti le scarpe?

cagnaluia
05-12-2008, 14:51

Ho già fissato un appuntamento con l'ortopedico (per la verità ci sarei dovuto andare lo stesso per accompagnare mia madre, ma adesso ci andrò anche per me) :cry:

Ho letto un po' su internet e potrebbe trattarsi di un'infiammazione dei tendini, quindi una pubalgia. In questo caso dovrò dire addio alla corsia per qualche settimana. :stordita:

Speriamo che non sia di nulla di grave e soprattutto spero di poter continuare ad allenarmi con la cyclette, magari a bassa intensità.

benvenuto tra gli sfigati & guasti.....

ho un amico che corre e quando fa buone performance gli duole, forse l'addome più che il pube.. vedo che se ne lamenta un pò, ma corre lo stesso.
Cmq.. per sentire fastidio fa 3m30s/km...

Io invece sono tornato dalla suora a farmi rivedere l'infiammazione.. questi giorni mi faceva male perfino sedermi sulla sedia..
beh.. ha ravanato ancora dietro al ginocchio con forza.. e caspita! oggi non sento tutto il male di questi gg...
Boh.. stasera ancora piscina.. e poi vediamo..

Mi pare di essere un disadattato da una settimana che non corro... uffa!

dasdsasderterowaa
05-12-2008, 15:10
più inguine o più interno coscia?ti fa male ad allacciarti le scarpe?

più inguine, purtroppo.
Non mi fa male quando allaccio le scarpe, ma quando, correndo, provo ad effettuare una falcata un po' più lunga.
Fin quando ho corso fino a 7KM/h il dolore non c'è stato; è iniziato ad apparire quando ho provato a spingere a 10KM/h: dopo dieci minuti a questa intensità sono stato costetto a fermarmi.

Mi sono fermato subito per evitare di provocare qualche danno. Ora che sto seduto non avverto alcun fastidio, neanche quando cammino normalmente.

benvenuto tra gli sfigati & guasti.....

ho un amico che corre e quando fa buone performance gli duole, forse l'addome più che il pube.. vedo che se ne lamenta un pò, ma corre lo stesso.
Cmq.. per sentire fastidio fa 3m30s/km...

Io non sono ancora a questi livelli, anzi sono ancora parecchio lontano.
Oggi stavo provando a spingere un po' di più, aumentando la falcata e mantenendo la stessa cadenza. Purtroppo non è andata bene... :D

Spero che sia solo un affaticamento, così magari mi riposo una settimana (facendo un po' di cyclette nel frattempo) e poi riproverò.

Ma domani, mentre ci sono, ne approfitto anch'io e mi faccio dare un parere dal medico.

ZEUS79
05-12-2008, 17:15
Il mio fabisogno è di 2150 cal...cavolo mi da come peso forma sui 65 Kg...devo dimagrire ancora di 13 Kg....mo devo trovare un sito o qlksa che mi aiuti a suggerirmi le porzioni e gli alimenti...

non esistono programmi tigo gstionali a proposito?

Xfree
05-12-2008, 17:41
Il mio fabisogno è di 2150 cal...cavolo mi da come peso forma sui 65 Kg...devo dimagrire ancora di 13 Kg....mo devo trovare un sito o qlksa che mi aiuti a suggerirmi le porzioni e gli alimenti...

DietaCal ;)

red.hell
05-12-2008, 18:09

secondo me è un pò sballato il sito...

a me da come peso forma 79,4kg, io sono 1,90m e ora 93kg (sono stato anche 104kg...)

io vedo alcuni amici alti come me che pesano sugli 80kg ma sono MAGRISSIMI, praticamente senza muscolatura, e non mi sembra che un corridore debba essere senza muscolatura (specialmente nelle gambe)

Trokji
05-12-2008, 18:13
Beh un corridore di durata spesso è "senza muscolatura". Per la durata il peso è sempre uno svantaggio, anche un solo kg fa una grande differenza. Diverso è il discorso se la corsa non è l'attività principale

cagnaluia
05-12-2008, 20:10
Beh un corridore di durata spesso è "senza muscolatura". Per la durata il peso è sempre uno svantaggio, anche un solo kg fa una grande differenza. Diverso è il discorso se la corsa non è l'attività principale

oppure se la coda è semplicemente un divertimento.. come la intendo io.

red.hell
05-12-2008, 20:26

senz'altro

ma qua si parla di perdere 14kg (per me e zeus) che non sono bruscolini (io a perderne 12 ho fatto comunque fatica, e adesso, pur allenandomi, non riesco più a calare)

mi sembra un livello un pò estremo quello che riporta il sito, e in quanto pubblico penso sia frequentato da appassionati e non solo da professionisti

Trokji
05-12-2008, 20:51
il sito l'ho letto più volte, ma adesso non ricordo cosa dica di preciso in merito al peso corporeo, se non che il peso è ovviamente un fattore importante per correre ad alto livello (ricordo che dà anche delle misure precise riguardo al guadagno che un soggetto con un peso eccessivo farebbe se lo riducesse di X kg).
Per dirti io sono alto 180 cm e peso 87 kg, quindi ho un peso decisamente elevato per correre suppongo.
Altri avranno un peso corporeo anche superiore al mio sulla stessa altezza, pur non essendo particolarmente grassi ed avendo un buon allenamento nella corsa.
Ma questo accade ad esempio perché rprendiamo ampiamente le kcal consumate con la corsa nell'alimentazione, e dedichiamo alla corsa il ruolo di un'attività secondaria (nel mio caso la primaria sono i pesi).
Per il resto però è logico che se perdessi 20 o 30 kg, grasso o muscolo che fossero non importa, quasi certamente nella corsa di durata ne avrei dei vantaggi. Del resto suppongo che maggiore è il peso corporeo, maggiore quindi l'ampiezza dei letti vascolari e quindi i lavoro che viene richiesto soprattutto al cuore ed ai polmoni, quindi è più probabile avere peggiori performance - oltre al maggior lavoro richiesto ai muscoli degli artri inferiori in generale-..(almeno queste sono le cose che al momento penso ma correggetemi se sbaglio :Prrr: )

dasdsasderterowaa
05-12-2008, 20:55
senz'altro

ma qua si parla di perdere 14kg (per me e zeus) che non sono bruscolini (io a perderne 12 ho fatto comunque fatica, e adesso, pur allenandomi, non riesco più a calare)

mi sembra un livello un pò estremo quello che riporta il sito, e in quanto pubblico penso sia frequentato da appassionati e non solo da professionisti

Con un po' di buona volontà, si perde peso piuttosto facilmente, in genere.
Io ne ho già persi 15 (ora sono 79 Kg), in poco più di tre mesi, seguendo una dieta non troppo ristrettiva, però praticando tanta attività fisica.

E continuo a calare, semplicemente perché ciò che introduco con il cibo è nettamente inferiore al mio metabolismo.

Per quanto riguarda quel sito per calcolare il peso forma, a me dà 68KG e francamente mi sembrano un po' pochini :D
Sono alto 1.77m e se scendo a 72/73KG secondo me starei benissimo. È il mio obiettivo, e penso di raggiungerlo entro fine Gennaio (pandori e panettoni permettendo :sofico: ).

Xfree
06-12-2008, 00:53
Con un po' di buona volontà, si perde peso piuttosto facilmente, in genere.
Io ne ho già persi 15 (ora sono 79 Kg), in poco più di tre mesi, seguendo una dieta non troppo ristrettiva, però praticando tanta attività fisica.

E continuo a calare, semplicemente perché ciò che introduco con il cibo è nettamente inferiore al mio metabolismo.

Per quanto riguarda quel sito per calcolare il peso forma, a me dà 68KG e francamente mi sembrano un po' pochini :D
Sono alto 1.77m e se scendo a 72/73KG secondo me starei benissimo. È il mio obiettivo, e penso di raggiungerlo entro fine Gennaio (pandori e panettoni permettendo :sofico: ).

Hai detto niente! :asd: Si avvicina il periodo più pericoloso. :cry: :D

cagnaluia
07-12-2008, 21:57
domani vado alla Santa Klaus Running
http://www.nevegalgo.it/index.php?id_pagina=37&sez=1

Buffus
07-12-2008, 21:59
cagnaluia.....è forse cagna + luia? ..in padovano? :asd:

cagnaluia
07-12-2008, 22:01
cagnaluia.....è forse cagna + luia? ..in padovano? :asd:

beh... originariamente iniziò proprio così... :D

Buffus
07-12-2008, 22:03
beh... originariamente iniziò proprio così... :D
ma ma ma... ma lol :asd:

cagnaluia
07-12-2008, 22:06
io nn sapevo inventare un nick da "battaglia" più veneto di così... :O

moon182
07-12-2008, 22:47
Com'è andata la corsa Fabio?

Io stamattina mi sono sparato un 26,5km a Treviso e devo dire che tranne la stanchezza e le gambe di legno alla fine, è andato tutto bene... ;)

cagnaluia
08-12-2008, 06:22
ah no... corro tra qualche ora...

ma è una 6, 12, 21km, porto la morosa, siamo vestiti da babbi natale.... cosa vuoi correre.. farò la 6km e andrò pianissimo anche per non sforzare sul nervo infiammato..

http://www.nevegalgo.it/immagini/sk08_1.JPG

ottimo per i 26,xx km... non vedo l'ora di tornare a correre qualche mezza in tranquillità... uff

moon182
08-12-2008, 08:48
ah no... corro tra qualche ora...

ma è una 6, 12, 21km, porto la morosa, siamo vestiti da babbi natale.... cosa vuoi correre.. farò la 6km e andrò pianissimo anche per non sforzare sul nervo infiammato..

http://www.nevegalgo.it/immagini/sk08_1.JPG

ottimo per i 26,xx km... non vedo l'ora di tornare a correre qualche mezza in tranquillità... uff

Ah giusto...è oggi... :fagiano:

dasdsasderterowaa
08-12-2008, 10:49
:fagiano: :fagiano: :fagiano:

Ho appena fatto il test di Ruffier Dickson e il risultato che mi è uscito è "molto scarso" :asd:

stica...!!! :D

Questi sono i valori riscontrati:
frequenza cardiaca a riposo: 43bpm;
frequenza subito dopo i piegamenti: 110bpm;
frequenza dopo un minuto: 76bpm;

Coefficiente uscito: 10.6

mmmm.... va beh.... :stordita:

Fatelo anche voi, magari... giusto per rendermi conto :stordita:
http://www.nonsolofitness.it/articoli/articoli.asp?articolo=97

plutus
08-12-2008, 11:24
c'e' meno di molto scarso? :D

dasdsasderterowaa
08-12-2008, 13:01
c'e' meno di molto scarso? :D

Uhm, no... :D

che risultato è uscito a te?

plutus
08-12-2008, 13:14
Uhm, no... :D

che risultato è uscito a te?

devo procurarmi un cardio :fagiano:

Buffus
08-12-2008, 13:41
oggi dopo un lungo periodo di corsette veloci e corte ho fatto 9.75km in 60 minuti esatti.....non so se esser soddisfatto o meno...:mbe:

cagnaluia
08-12-2008, 15:20
oggi dopo un lungo periodo di corsette veloci e corte ho fatto 9.75km in 60 minuti esatti.....non so se esser soddisfatto o meno...:mbe:

situ content?

=>TaroKSoft<=
11-12-2008, 10:09
ciao corridori! Mi iscrivo pure io, anche se mannaggia ultimamente non sto più correndo visto il tempo gelido che fa, vedo certa gente che corre alle 18:00 tutta imbardata col kway O_O e gli faccio i complimenti per la volontà!!!

moon182
11-12-2008, 18:21
ciao corridori! Mi iscrivo pure io, anche se mannaggia ultimamente non sto più correndo visto il tempo gelido che fa, vedo certa gente che corre alle 18:00 tutta imbardata col kway O_O e gli faccio i complimenti per la volontà!!!

Ah..si corre sempre!!
Io sono appena arrivato...qui piove e c'è un bel venticello freddino...però giacchetta, panta lunghi e guanti...e chi mi ferma?? ;)

Cmq ben venuto tra noi... :)

KuWa
11-12-2008, 18:44

c'è di meglio :D ma è inutile guardare gli altri, allenati e migliora.

ezio79
12-12-2008, 07:45
sapreste consigliarmi dove cenare sabato sera a Reggio?
grazie

Trokji
12-12-2008, 18:23
Io esco tra poco per correre :)

ezio79
14-12-2008, 22:36
sapreste consigliarmi dove cenare sabato sera a Reggio?
grazie

segnalo che alcuni amici di Reggio mi hanno segnalato l'ottimo condor (ristorante pizzeria)!

ezio79
14-12-2008, 22:36
veloci news da Reggio: ho "nuotato" nella nebbia ed umidità della bassa per 2h49'

moon182
15-12-2008, 11:46
veloci news da Reggio: ho "nuotato" nella nebbia ed umidità della bassa per 2h49'

Cazzarola...complimenti Ezio!! :)

ezio79
15-12-2008, 12:06
http://img385.imageshack.us/img385/3863/1166img0108or4.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=1166img0108or4.jpg) http://img262.imageshack.us/img262/7315/2166dsc07564yg9.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=2166dsc07564yg9.jpg) http://img262.imageshack.us/img262/7315/2166dsc07564yg9.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=2166dsc07564yg9.jpg) http://img522.imageshack.us/img522/1599/4166dsc07570xh4.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=4166dsc07570xh4.jpg) http://img368.imageshack.us/img368/4956/5166img1112fs6.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=5166img1112fs6.jpg) http://img522.imageshack.us/img522/964/6166img1212hs2.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=6166img1212hs2.jpg) http://img261.imageshack.us/img261/1673/7166dsc08228ft6.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=7166dsc08228ft6.jpg)

cagnaluia
15-12-2008, 12:29
http://img385.imageshack.us/img385/3863/1166img0108or4.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=1166img0108or4.jpg) http://img262.imageshack.us/img262/7315/2166dsc07564yg9.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=2166dsc07564yg9.jpg) http://img262.imageshack.us/img262/7315/2166dsc07564yg9.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=2166dsc07564yg9.jpg) http://img522.imageshack.us/img522/1599/4166dsc07570xh4.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=4166dsc07570xh4.jpg) http://img368.imageshack.us/img368/4956/5166img1112fs6.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=5166img1112fs6.jpg) http://img522.imageshack.us/img522/964/6166img1212hs2.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=6166img1212hs2.jpg) http://img261.imageshack.us/img261/1673/7166dsc08228ft6.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=7166dsc08228ft6.jpg)

chezzo! ti dai da fare, si!

me complimenticojoni! :D

e che bella gambotta massiccia, tutta violenza...

a guardare la foto con te e l'altro mingherlino mi vengono in mente due amici che fanno montagna.. uno complementare dell altro.. fino, leggero, tutto nervi, veloce per natura... l'altro robusto, potente, muscoloso e veloce di forza!

ezio79
15-12-2008, 12:50
...
e che bella gambotta massiccia, tutta violenza...
beh diciamo che c'è anche una buona percentuale di "ciccia" li, ma va bene lo stesso ;)

cagnaluia
15-12-2008, 13:27
No no! è bella è bella!
Mi piace molto la struttura di quelle gambe.

ezio79
16-12-2008, 01:40
potete pubblicare o linkare un elenco il più possibile completo, grazie

Dan Dylan
16-12-2008, 07:37
Le prime del 2009 che conosco:
- 22 Marzo Maratona di Roma
- 29 Marzo Treviso Marathon (mi iscriverò a questa)

E comunqe su http://it.wikipedia.org/wiki/Maratona_(sport) trovi l'elenco delle maratone più famose in Italia e nel mondo.

ezio79
16-12-2008, 09:51
grazie, ma ci saranno almeno una decina di eventi prima di Roma ...
e la difficoltà è trovare date ed info di quelle meno famose

ezio79
16-12-2008, 11:29
http://www.facebook.com/home.php#/event ... 5557765346

http://www.porto85.it/

http://www.porto85.it/regolamento.pdf

La A.S.D. PORTO85 organizza la corsa nazionale su strada di Km 21.097,
denominata: Maratonina dei Magi “Memorial Sabatino D’Angelo”.

La gara si disputa il giorno 6 gennaio 2009 sul lungomare da Porto d’Ascoli - San Benedetto
T. - Grottammare e ritorno: percorso completamente pianeggiante.

Il ritrovo è fissato alle ore 8.00 a Porto d’Ascoli, Piazza Salvo D’Aquisto (rotonda):
la partenza sarà data alle ore 9.30, con qualunque condizione atmosferica.

Durante la manifestazione le strade coinvolte saranno chiuse al traffico.

Il tempo limite per concludere il percorso è di 3 ore.

Il contributo per l’iscrizione è di € 10+10 cauzione chip, e dà diritto ad una T-shirt
Tecnica PUMA mm ai primi 800 iscritti.
La cauzione sarà restituita alla riconsegna del chip.

Alla gara possono partecipare gli atleti/e che hanno compiuto 18 anni entro la
data del 6 gennaio 2009, in regola con il tesseramento FIDAL 2009. Possono
partecipare i tesserati agli Enti di promozione riconosciuti dal CONI solo se
presentano il certificato medico sportivo agonistico valido. Quelli che si iscrivono
presentando il certificato medico agonistico, devono aggiungere alla quota
d’iscrizione € 5,00 per la tessera FIDAL giornaliera.

Gli organizzatori declinano qualunque responsabilità sull’idoneità fisica dei
concorrenti e per quanto possa accadere a persone e/o cose prima durante e
dopo la gara.

La consegna dei pettorali avverrà:
- Sabato 5 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Salvo D’Acquisto.
- Domenica 6 dalle ore 7.30 alle ore 8.30 in piazza Salvo D’Acquisto.
Non è consentito piegare il numero del pettorale o occultarne le scritte, pena la
squalifica.

Le iscrizioni vanno indirizzate a:
PORTO85 - Via Don L. Sturzo, 4 - 63037 Porto D’Ascoli (AP).
fax. 0735/758529 mail: [email protected]
Le iscrizioni scadono irrevocabilmente alle ore 24,00 del 03/01/2009.

Il comitato organizzatore, all’arrivo e durante il percorso metterà a disposizione
l’assistenza medica. Le classifiche saranno compilate per categoria FIDAL. Per
quanto non contemplato vige il regolamento FIDAL

Dan Dylan
16-12-2008, 12:21
grazie, ma ci saranno almeno una decina di eventi prima di Roma ...
e la difficoltà è trovare date ed info di quelle meno famose
E' vero che sono altre maratone prima di Roma, ma nel sito della FIDAL non c'è ancora il calendario 2009.

Dovresti cercarlo nella FIDAL della tua regione o della tua città: in quella di Lombardia c'è già il calendario invernale:
6 Gennaio - 6° Maratona sul Brembo a Treviolo (c'è scritto che è la prima dell'anno)
15 Marzo - 2° Maratona Città di Lecco
15 Marzo - 7° Brescia Marathon

ezio79
16-12-2008, 13:16
E' vero che sono altre maratone prima di Roma, ma nel sito della FIDAL non c'è ancora il calendario 2009.

Dovresti cercarlo nella FIDAL della tua regione o della tua città: in quella di Lombardia c'è già il calendario invernale:
6 Gennaio - 6° Maratona sul Brembo a Treviolo (c'è scritto che è la prima dell'anno)
15 Marzo - 2° Maratona Città di Lecco
15 Marzo - 7° Brescia Marathon

grazie.
mi hanno segnalato questo che sembra decisamente completo per cui lo comunico a quanti possano essere interessati

http://www.wedosport.net/pub/cf/home.cfm

Dan Dylan
16-12-2008, 14:36
grazie.
mi hanno segnalato questo che sembra decisamente completo per cui lo comunico a quanti possano essere interessati
Oltre a wedosport ci sono anche SDAM e TDS: hanno i bei calendari anche questi, con la possibilità di iscriversi direttamente da questi.

moon182
16-12-2008, 18:12
grazie.

http://www.wedosport.net/pub/cf/home.cfm

Molto interessante!!

Grazie... :)

MaBru
16-12-2008, 21:52
8 febbraio Giulietta e Romeo Marathon (Verona)

Io corro la mezza.

moon182
17-12-2008, 18:57
8 febbraio Giulietta e Romeo Marathon (Verona)

Io corro la mezza.

Diciamo che all'80% ripeterò la mezza anche quest'anno... :)

MaBru
17-12-2008, 21:28
Diciamo che all'80% ripeterò la mezza anche quest'anno... :)
Bene. Magari ci si trova.:)

Oggi mi è capitata una cosa che mi ha lasciato perplesso da una parte e stupito dall'altra.

Erano almeno 10/15 gg. che mi sentivo in calo fisico. La corsa era poco fluida e legnosa. Domenica ho corso un lento di 15 km a 5'20" facendo fatica. Causa pioggia nuoto sia lunedì che martedì. Oggi complice la buona giornata ed una temperatura quasi ottimale parto dal posto di lavoro con il fido Nokia N82 ed avvio il programma Sportstracker. Al termine guardo il display che segna 14.1 km a 4'10" al km. Non mi sembra francamente possibile. E' successo a qualcuno che il gps abbia sballato di parecchio? Altrimenti come me lo spiegate?

moon182
17-12-2008, 21:44
Bene. Magari ci si trova.:)

Oggi mi è capitata una cosa che mi ha lasciato perplesso da una parte e stupito dall'altra.

Erano almeno 10/15 gg. che mi sentivo in calo fisico. La corsa era poco fluida e legnosa. Domenica ho corso un lento di 15 km a 5'20" facendo fatica. Causa pioggia nuoto sia lunedì che martedì. Oggi complice la buona giornata ed una temperatura quasi ottimale parto dal posto di lavoro con il fido Nokia N82 ed avvio il programma Sportstracker. Al termine guardo il display che segna 14.1 km a 4'10" al km. Non mi sembra francamente possibile. E' successo a qualcuno che il gps abbia sballato di parecchio? Altrimenti come me lo spiegate?

Spero tu abbia superato le macchine sulla sinistra almeno... :ciapet:

MaBru
19-12-2008, 18:02
Naturalmente.:D

Oggi ho rifatto lo stesso identico percorso. Se martedì ho impiegato 58'57" oggi 57'30". Se sono veramente 14,1 km significa circa 4'05" al km. Impossibile.

moon182
19-12-2008, 20:20
Naturalmente.:D

Oggi ho rifatto lo stesso identico percorso. Se martedì ho impiegato 58'57" oggi 57'30". Se sono veramente 14,1 km significa circa 4'05" al km. Impossibile.

Cambia telefono... :asd:

supermario
22-12-2008, 18:58
ieri ho fatto 9km in 44'27", per me è davvero un ottimo risultato

secondo voi questo "orologio" polar va bene per un runner alle prime armi come me?

Polar RS200sd (http://www.polaritalia.it/it/prodotti_polar/running_multisport/rs200sd#black)

il contapassi o il gps sono davvero degli accessori fondamentali?

cagnaluia
22-12-2008, 19:11
ieri ho fatto 9km in 44'27", per me è davvero un ottimo risultato

secondo voi questo "orologio" polar va bene per un runner alle prime armi come me?

Polar RS200sd (http://www.polaritalia.it/it/prodotti_polar/running_multisport/rs200sd#black)

il contapassi o il gps sono davvero degli accessori fondamentali?

quanto mi fa incazzare chi scrive così!

supermario
22-12-2008, 19:16
quanto mi fa incazzare chi scrive così!

chiedo perdono allora ;)

cagnaluia
22-12-2008, 19:23
chiedo perdono allora ;)

è perchè ci tengo!! :D

1. errore di logica: non esiste un accessorio fondamentale... :) un accessorio è accessorio.... ;)

2. di fondamentale c'è solo la passione e le gambe per portarla avanti.

supermario
22-12-2008, 19:34

1. errore di logica: non esiste un accessorio fondamentale... :) un accessorio è accessorio.... ;)

ti do ragione solo sulla parte puramente grammaticale, effettivamente accessorio fondamentale è un ossimoro :D

per il resto passino passione e gambe, di fondamentale secondo me c'è anche altro.

giusto per essere realisti, secondo me per uno che non fa il podista di professione è fondamentale sapere a quanto sta andando il proprio cuore durante l'attività fisica....hai voglia a correre se poi non sai che il tuo cuore sta andando a 200(ma anche 180 per gente di 30 anni) bpm solo per fare 5' al km in maniera continuativa ;)

posso capire che contapassi e gps siano 2 cazzate per chi se li può permettere, ma un aggeggino come quello che ho postato permette anche di salvarsi il culo in molti casi :p

red.hell
22-12-2008, 20:20
un cardiofrequenzimetro secondo me è molto importante, ma ci sono modelli anche molto economici (il mio l'avevo pagato 20€ da decathlon)

per un misuratore di distanze/gps dipende molto da dove e quanto corri

io corro in una zona molto frequentata dai podisti (l'argine di Po) e ci sono le distanze segnate in terra (ogni 250m :eek: ), oppure corro sempre in quella zona alla pista ciclabile (che so essere circa 930m), per cui mi regolo con quelli per la distanza :)

supermario
22-12-2008, 20:39
un cardiofrequenzimetro secondo me è molto importante, ma ci sono modelli anche molto economici (il mio l'avevo pagato 20€ da decathlon)

per un misuratore di distanze/gps dipende molto da dove e quanto corri

io corro in una zona molto frequentata dai podisti (l'argine di Po) e ci sono le distanze segnate in terra (ogni 250m :eek: ), oppure corro sempre in quella zona alla pista ciclabile (che so essere circa 930m), per cui mi regolo con quelli per la distanza :)

qui ha lecce ho il percorso segnato ogni 500m fino ai primi 5km, poi il "giro" sono esattamente 10207 m :D

a torino invece mi alleno al parco ruffini dove faccio il percorso di 2km, ma è abbastanza approssimativo

quando mi alleno al cus sono sulla pista di atletica quindi il problema non si pone

il cardio ce l'ho già a dire il vero(ed è anche costoso), e lo uso. sto cercando qualcosa di + avanzato per gli allenamenti

viger68
23-12-2008, 11:03
qui ha lecce ho il percorso segnato ogni 500m fino ai primi 5km, poi il "giro" sono esattamente 10207 m :D

a torino invece mi alleno al parco ruffini dove faccio il percorso di 2km, ma è abbastanza approssimativo

quando mi alleno al cus sono sulla pista di atletica quindi il problema non si pone

il cardio ce l'ho già a dire il vero(ed è anche costoso), e lo uso. sto cercando qualcosa di + avanzato per gli allenamenti

Se cerchi qualcosa di professionale:D :D direi di buttarti sul forerunner 305/405.... ottimi prodotti;)

KuWa
23-12-2008, 11:12

se vuoi ottenere dei risultati un cardiofrequenzimetro + gps è fondamentale sopratutto se non hai riferimenti sulla distanza.

ezio79
23-12-2008, 11:25
se vuoi ottenere dei risultati un cardiofrequenzimetro + gps è fondamentale sopratutto se non hai riferimenti sulla distanza.
che la strumentazione possa essere utile nessuno lo mette in dubbio, ma "se vuoi ottenere dei risultati [...] è fondamentale" mi sembra esagerato!
quello che è fondamentale è allenarsi ed allenarsi bene, imparando a conoscersi ...

supermario
23-12-2008, 11:50
mi sa che ho trovato un giusto compromesso per ora :D

prendo un polsino tipo questo (http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx?sku=3753420&culture=it-IT) della nokia e ci metto dentro il mio cellulare(che è un nokia con GPS e contapassi)

per il cardio uso il mio attuale che è un delitto abbandonarlo!

costo max 15€ spedizioni incluse :D

MaBru
26-12-2008, 15:19
Oggi 10km in 48'10".

Un vero peccato, non ci fosse stato un vento della madonna, penso avrei fatto il personale.

cagnaluia
02-01-2009, 18:55
oggi ho ricominciato con un pò di serietà a correre...

ho fatto i soliti 59minuti di corsa, su e giù per le colline del mio paese, tra i boschi e la neve... corsa leggera, molleggiata e ampiamente amplificata dal movimento di braccia.
Poco dolore al nervo sciatico, solo localizzato appena sotto il gluteo dx..
(mi fa male di più, adesso, stando seduto..)

Ho portato il cardio.. ha detto 173rpm medi.. e 920kcal..

Che significato hanno questi 920kcal? Che valore praticano hanno? E' un valore che può essere considerato come? Di solito Voi quanto fate?

Immagino che l'orologio li calcoli in base ai battiti e al tempo trascorso, sono attendibili? Cambiano anche a seconda di altre variabili come il peso?

MaBru
02-01-2009, 20:10
oggi ho ricominciato con un pò di serietà a correre...

ho fatto i soliti 59minuti di corsa, su e giù per le colline del mio paese, tra i boschi e la neve... corsa leggera, molleggiata e ampiamente amplificata dal movimento di braccia.
Poco dolore al nervo sciatico, solo localizzato appena sotto il gluteo dx..
(mi fa male di più, adesso, stando seduto..)
Ho letto recentemente un articolo su Runner's World in cui si parla dei tipici problemi dei corridori. Leggendo i tuoi sintomi sei sicuro che non sia la sindrome del piriforme?

Io in compenso oggi, in compagnia di un amico ho corso un medio di 12km in 56'10". Bene così.:)

cagnaluia
02-01-2009, 21:46
Ho letto recentemente un articolo su Runner's World in cui si parla dei tipici problemi dei corridori. Leggendo i tuoi sintomi sei sicuro che non sia la sindrome del piriforme?

Io in compenso oggi, in compagnia di un amico ho corso un medio di 12km in 56'10". Bene così.:)

secondo me è proprio quella cosa li...
leggendo qua http://www.spine-health.com/wellness/exercise/exercise-sciatic-pain-piriformis-syndrome
e provando i vari esercizi, sento il fastidio in modo significativo.

Riesci a scannerizzarmi l'articolo su Runner's World... o un link dove leggere qualcosa?
Cosa dicono di questa sindrome?

MaBru
03-01-2009, 19:22
Vedo quello che riesco a fare.:)

cagnaluia
04-01-2009, 00:58
Vedo quello che riesco a fare.:)

tranquillo ho trovato qualcosa sul sito.. vecchi articoli.

moon182
04-01-2009, 08:05
Temperatura esterna: -6°C

Prepariamoci ben coperti e poi si va a correre!! :mbe: :stordita:

cagnaluia
04-01-2009, 08:58
Temperatura esterna: -6°C

Prepariamoci ben coperti e poi si va a correre!! :mbe: :stordita:

bella! c'è da godere a correre così

moon182
04-01-2009, 11:18
bella! c'è da godere a correre così

Infatti...stamattina era proprio un clima perfetto!! Freddo ma zero umidità...MERAVIGLIA!!

Oggi ho fatto solo 12km, però è stato proprio bello... ;)

cagnaluia
04-01-2009, 12:25
Infatti...stamattina era proprio un clima perfetto!! Freddo ma zero umidità...MERAVIGLIA!!

Oggi ho fatto solo 12km, però è stato proprio bello... ;)

mi piace tantissimo, quando è così freddo e c'è il sole!

però io ho corso venerdì e sabato.. oggi fatto pausa.. qualche passo per il Vinchetto a trovare spunti per fotografare
http://www.sentiero153.com/comodo/_Q5J2532-Edit720.jpg

cagnaluia
04-01-2009, 13:58
ah.. in questo stesso posto, ho corso la settimana scorsa.. bellissimo..

PS: c'è sempre e solo il garmin 405 come piccolo orologio GPS da polso? O altre marchè si sono fatte vedere?

cagnaluia
04-01-2009, 13:59
toh.. che culo... aperto il sito suunto.com e cosa mi trovo?
X10...
http://www.suunto.com/suunto/main/product_long.jsp?CONTENT%3C%3Ecnt_id=10134198674007293&FOLDER%3C%3Efolder_id=9852723697223384&bmUID=1231077546534&bmLocale=it

GPS integrato... moh vediamo :D

moon182
04-01-2009, 15:25
X10...
http://www.suunto.com/suunto/main/product_long.jsp?CONTENT%3C%3Ecnt_id=10134198674007293&FOLDER%3C%3Efolder_id=9852723697223384&bmUID=1231077546534&bmLocale=it

Non sembra male... ;)
Ora invece esco anch'io a fare qualche foto lungo la restera.. ;)

Ciao ciao

ezio79
04-01-2009, 16:20
X10...

mi diceva un amico che aveva confrontato approfonditamente garmin, sunto e polar che come gps il primo stravince, mentre il polar è superiore per l'aspetto cardio.

cagnaluia
04-01-2009, 23:52
nisba... ho appena controllato sul sito della suunto... e il nuovo X10 non ha nemmeno come accessorio il cardio..
Quindi mancando tutta la sezione adatta per la corsa, e solo il GPS, risulta un giocattolino inutile.

Visto che ho gia un T3... cercherò al peggio il GPS POD.. oppure passo a garmin...

ezio79
05-01-2009, 00:11
http://www.facebook.com/home.php#/event ... 5557765346

http://www.porto85.it/

http://www.porto85.it/regolamento.pdf

La A.S.D. PORTO85 organizza la corsa nazionale su strada di Km 21.097,
denominata: Maratonina dei Magi “Memorial Sabatino D’Angelo”.

La gara si disputa il giorno 6 gennaio 2009 sul lungomare da Porto d’Ascoli - San Benedetto
T. - Grottammare e ritorno: percorso completamente pianeggiante.

Il ritrovo è fissato alle ore 8.00 a Porto d’Ascoli, Piazza Salvo D’Aquisto (rotonda):
la partenza sarà data alle ore 9.30, con qualunque condizione atmosferica.

Durante la manifestazione le strade coinvolte saranno chiuse al traffico.

Il tempo limite per concludere il percorso è di 3 ore.

Il contributo per l’iscrizione è di € 10+10 cauzione chip, e dà diritto ad una T-shirt
Tecnica PUMA mm ai primi 800 iscritti.
La cauzione sarà restituita alla riconsegna del chip.

Alla gara possono partecipare gli atleti/e che hanno compiuto 18 anni entro la
data del 6 gennaio 2009, in regola con il tesseramento FIDAL 2009. Possono
partecipare i tesserati agli Enti di promozione riconosciuti dal CONI solo se
presentano il certificato medico sportivo agonistico valido. Quelli che si iscrivono
presentando il certificato medico agonistico, devono aggiungere alla quota
d’iscrizione € 5,00 per la tessera FIDAL giornaliera.

Gli organizzatori declinano qualunque responsabilità sull’idoneità fisica dei
concorrenti e per quanto possa accadere a persone e/o cose prima durante e
dopo la gara.

La consegna dei pettorali avverrà:
- Sabato 5 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Salvo D’Acquisto.
- Domenica 6 dalle ore 7.30 alle ore 8.30 in piazza Salvo D’Acquisto.
Non è consentito piegare il numero del pettorale o occultarne le scritte, pena la
squalifica.

Le iscrizioni vanno indirizzate a:
PORTO85 - Via Don L. Sturzo, 4 - 63037 Porto D’Ascoli (AP).
fax. 0735/758529 mail: [email protected]
Le iscrizioni scadono irrevocabilmente alle ore 24,00 del 03/01/2009.

Il comitato organizzatore, all’arrivo e durante il percorso metterà a disposizione
l’assistenza medica. Le classifiche saranno compilate per categoria FIDAL. Per
quanto non contemplato vige il regolamento FIDAL
up

MaBru
05-01-2009, 20:42
tranquillo ho trovato qualcosa sul sito.. vecchi articoli.
Ti ho inviato al tuo contatto msn la scansione. Vedi se è quello che cerchi.

cagnaluia
05-01-2009, 20:56
grazie mille!!!
vado a leggerlo

cagnaluia
11-01-2009, 09:40
se consumo la scarpa principalmente/solo dietro sul calcagno, esternamente... sono un supinatore, un pronatore oppure non centra niente?

Leggo che un supinatore consuma la suola esternamente... ma in che punto? tutta la suola? io consumo evidentemente SOLO la parte del calcagno.. ma dietro.

PS: Da qualche settimana uso un plantare irrobustito nella parte interna (zona cambratura in una scarpa).
http://www.visonasport.it/scrunning/pronaz.htm

E ieri mi avevano consigliato una scarpa come la Soucony ProGrid Guide.
http://www.prodirectrunning.com/prodinfo.asp?PID=RUN-401-061-032&DEPT=401,402&BRAND=61&SS=1
Che è una strutturata per pronatori...

Ma allora, non ci capisco più niente: prono o supino?