View Full Version : Thread Ufficiale - HWU Runners
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
ottimo io mi sono fatto una 20 di k una mattinata splendida, domenica prox ho il super lungo
Per me basta lunghi...ora comincio a diminuire un po' le distanze finalmente.. :D
Per me basta lunghi...ora comincio a diminuire un po' le distanze finalmente.. :D
pigrone :D anche per me è l ultimo poi faccio scarico mi aspetta la R&O e ho detto tutto :O
pigrone :D anche per me è l ultimo poi faccio scarico mi aspetta la R&O e ho detto tutto :O
Io domenica 21 sono alla mezza di Verona, poi il 14 marzo ho Treviso, il 25 aprile sono alla mezza di Merano e poi a maggio alla mezza di Jesolo...basta? :D
Io domenica 21 sono alla mezza di Verona, poi il 14 marzo ho Treviso, il 25 aprile sono alla mezza di Merano e poi a maggio alla mezza di Jesolo...basta? :D
alla faccia :fagiano: mi batti di una mezza io in sequenza romaostia,maratona di roma, e a aprile una mezza verso latina alla faccia di chi dice che siamo sfaticati :asd:
alla faccia :fagiano: mi batti di una mezza io in sequenza romaostia,maratona di roma, e a aprile una mezza verso latina alla faccia di chi dice che siamo sfaticati :asd:
Azzo...ho appena visto che la mezza di Jesolo non è ancora stata confermata... :cry:
Allora siamo alla pari...potrei far un pensierino alla Cortina-Dobbiaco (http://www.cortina-dobbiacorun.it/index.html)...una bella 30km mediamente impegnativa... :D
Mah..vedremo come si evolve la situazione... :fagiano:
Naturalmente poi ad ottobre la 25esima maratona di Venezia.. ;)
Domani ho una 10 miglia competitiva. Vediamo come va perchè mi sento un po' affaticato.
Ho chiuso in 1h13'50" alla media di 4'35". Un po' dopo metà classifica.
Ho chiuso in 1h13'50" alla media di 4'35". Un po' dopo metà classifica.
Ottima media.. :)
cagnaluia
08-02-2010, 07:44
mooooolto bene!
Ieri mattina invece ho fatto una mezza mooooolto lenta, ed ero proprio contento. Sono arrivato che avevo ancora tanta voglia di correre. 1h52m
cagnaluia
08-02-2010, 13:05
iscritto alla Treviso Marathon...
35Euri...
+4Euri di commissione ai testa di minch.ia di Active.com italia.
+1Euro di commessione ai testa di minch.ia di Poste.it
:mad:
Naturalmente poi ad ottobre la 25esima maratona di Venezia.. ;)
noooo ma dai allora ci si vede li per forza io vengo a rifarmi dello scorso anno, si mormora che l arrivo è a piazza San Marco ancora un motivo in piu per venire, fuoco alle polveri :D
noooo ma dai allora ci si vede li per forza io vengo a rifarmi dello scorso anno, si mormora che l arrivo è a piazza San Marco ancora un motivo in piu per venire, fuoco alle polveri :D
:cincin:
Certo...non so se l'arrivo sia in piazza S.Marco, cmq parlavano di farla passare sicuramente in piazza S.Marco per festeggiare il 25esimo.. :)
iscritto alla Treviso Marathon...
35Euri...
+4Euri di commissione ai testa di minch.ia di Active.com italia.
+1Euro di commessione ai testa di minch.ia di Poste.it
:mad:
ottimo Fabio..così ci troviamo alla partenza.. :)
Che obiettivo hai?
:cincin:
Certo...non so se l'arrivo sia in piazza S.Marco, cmq parlavano di farla passare sicuramente in piazza S.Marco per festeggiare il 25esimo.. :)
Direttamente dal sito:
Qualche voce si era già diffusa all'indomani della passata edizione, ma solo adesso lo possiamo confermare ufficialmente: il percorso della prossima Venicemarathon attraverserà Piazza San Marco. L'A.S.D. Venicemarathon Club ha infatti da poco ottenuto l'autorizzazione da parte del Comune di Venezia al transito attraverso la splendida piazza che è il cuore stesso della città lagunare.
La Direzione Tecnica della maratona è già al lavoro per studiare le modifiche di percorso che saranno necessarie per consentire lo spettacolare passaggio all'interno della piazza, passaggio che avverrà solo in occasione di questa Special Edition del Venticinquennale.
Dopo circa 1 km dall'uscita da Piazza San Marco i runners raggiungeranno il traguardo della Venicemarathon, traguardo che, come avviene ormai da tempo, sarà posizionato in Riva Sette Martiri.
Le variazioni di percorso, però, potrebbero non riguardare soltanto il tratto lagunare del percorso, ma anche la terraferma veneziana: in accordo con il Comune si sta infatti lavorando per far transitare la gara all'interno della "piazza di riferimento" della città di terra, cioè Piazza Ferretto, nel cuore di Mestre.
cagnaluia
08-02-2010, 19:01
ottimo Fabio..così ci troviamo alla partenza.. :)
Che obiettivo hai?
ye!
Tenere i 5'00''/km... tenere duro e portare a casa la pelle.
ye!
Tenere i 5'00''/km... tenere duro e portare a casa la pelle.
Beh..un buon obiettivo...
Io vorrei restare sui 4:55 quindi se vuoi fare uno sforzo potremo farla assieme.. ;)
cagnaluia
08-02-2010, 20:02
Beh..un buon obiettivo...
Io vorrei restare sui 4:55 quindi se vuoi fare uno sforzo potremo farla assieme.. ;)
maria! spero, lo spero tanto.
maria! spero, lo spero tanto.
Dai, così abbattiamo il muro delle 3 e mezza.. :yeah:
Dai, così abbattiamo il muro delle 3 e mezza.. :yeah:
io ci metterei la firma con il sangue :stordita:
io ci metterei la firma con il sangue :stordita:
Eh..se riuscissi a mantenere la media di domenica sarei sulle 3:25...non male direi... :sofico:
cagnaluia
10-02-2010, 12:24
vado a fare i 30 e rotti... Ciao :D
vado a fare i 30 e rotti... Ciao :D
Sei pazzo... :D
Io volevo andar ad allenarmi ma la pioggia e quest'aria fredda mi hanno convinto a rimandare a domani sera.. :D
Ne approfitto per andar a far la spesa... :p
cagnaluia
10-02-2010, 18:50
NISBA...
il compagno mi ha dato buca, aveva il cagotto che la più dura si poteva imbottigliare.
E da solo a fare 3ore di corsa sotto la pioggia non ci stava proprio.
Sono tornato a lavoro.
Anzi per fortuna che non sono andato, perchè ho pure la febbre!!!! :mad:
NISBA...
il compagno mi ha dato buca, aveva il cagotto che la più dura si poteva imbottigliare.
E da solo a fare 3ore di corsa sotto la pioggia non ci stava proprio.
Sono tornato a lavoro.
Anzi per fortuna che non sono andato, perchè ho pure la febbre!!!! :mad:
uhm...no good...non va mica bene saltare i lunghi... :ciapet:
cmq a parte gli scherzi, con qst tempo hai fatto bene perché avresti preso tanto freddo.. :(
Stasera 10km a 4:43 anche se ho un piede che mi da un po' fastidio...mi sembra quasi stress da fatica...
Speriamo tenga duro questo mesetto... :sofico:
cagnaluia
11-02-2010, 18:24
sono fuori uso... continua la febbre.. :mad:
sono fuori uso... continua la febbre.. :mad:
caspita...hai scelto proprio il peggior momento per ammalarti... :(
cagnaluia
11-02-2010, 18:32
caspita...hai scelto proprio il peggior momento per ammalarti... :(
tasi va... che triste che son :(
tasi va... che triste che son :(
Dai, un po' di sano riposo e poi via più forte di prima!! :)
Oggi in pista a fare un 5x1000 con 400 di recupero: 3'59" 3'58" 3'55" 3'58" 3'57".
Pensavo peggio.:)
Oggi in pista a fare un 5x1000 con 400 di recupero: 3'59" 3'58" 3'55" 3'58" 3'57".
Pensavo peggio.:)
io stasera 55min ma quanta fatica... :mc: uff... :fagiano:
Oggi grandi spese... :mc:
Saucony Progrid Jazz 12 - 303gr per gli allenamenti
Brooks Launch - 265gr da usare in gara.. :sofico:
http://www.brooksrunning.it/attachments/1100651D681/1100651D681_big.jpg
Nonostante il peso abbastanza basso, devo dire che hanno una buona ammortizzazione almeno nella zona anteriore del piede, mentre nel tallone sono più rigide... :eek:
Domenica prox a Verona le proverò durante la mezza e che sensazioni mi danno.. :)
cagnaluia
13-02-2010, 19:35
Nonostante il peso abbastanza basso, devo dire che hanno una buona ammortizzazione almeno nella zona anteriore del piede, mentre nel tallone sono più rigide... :eek:
Domenica prox a Verona le proverò durante la mezza e che sensazioni mi danno.. :)
dove le hai prese?
domani correrò fino a svenire.
dove le hai prese?
domani correrò fino a svenire.
A signoressa.. ;)
Io cmq domani cercherò di correre un 21km anche se il piede mi da parecchio fastidio quindi non so neanch'io come fare... :doh:
cagnaluia
14-02-2010, 10:31
infatti... c'era l'"evento" brooks...
ok, io ho preso un paio di soucony per la morosa invece. Le Fusion 2
https://shop.runnersedgeny.com/item-picture/64964/picture
cmq.. stamani ho fatto, dopo l'influenza, 2h30min.. non so i km, ma moooolto piano. A naso penso 23, 24km al max.
L'importante era stare fuori un pò di tempo. Senza sforzi.
Mercoledì pomeriggio proverò invece sti benedetti 33/35km.
Durante i pochi giorni di influenza ho calato un buon kilo di ciccia.
Bene bene bene... ora sono sulla strada buona per tirar via altri pochi kg.
Spero tanto di arrivare a Marzo e vedere sulla bilancia un 7x come prima cifra! Ma sarà dura dura DURA DURAAAAA.
Io ieri ho comprato dei pantaloni lunghi della asics per correre.. sembro un bodybuilder smilzo che corre..anzi sembro uno dei soldati di crysis :O
cagnaluia
14-02-2010, 11:46
ahahaha.. che ridicolooooo :D
ahahaha.. che ridicolooooo :D
:cry: :cry: :( :D
infatti... c'era l'"evento" brooks...
ok, io ho preso un paio di soucony per la morosa invece. Le Fusion 2
https://shop.runnersedgeny.com/item-picture/64964/picture
cmq.. stamani ho fatto, dopo l'influenza, 2h30min.. non so i km, ma moooolto piano. A naso penso 23, 24km al max.
L'importante era stare fuori un pò di tempo. Senza sforzi.
Mercoledì pomeriggio proverò invece sti benedetti 33/35km.
Durante i pochi giorni di influenza ho calato un buon kilo di ciccia.
Bene bene bene... ora sono sulla strada buona per tirar via altri pochi kg.
Spero tanto di arrivare a Marzo e vedere sulla bilancia un 7x come prima cifra! Ma sarà dura dura DURA DURAAAAA.
Io invece dopo i 21km di stamattina a 4:45 ho il piede dx fuori uso... :muro: :muro: :muro:
Sono zoppo da far paura perché non riesco ad appoggiare il tallone e non capisco il perché... :mad:
Cosa potrei avere? Mi fa un male cane la parte sotto/esterna del tallone del piede dx...però se cammino in punta di piedi non mi da fastidio... :help:
Io invece dopo i 21km di stamattina a 4:45 ho il piede dx fuori uso... :muro: :muro: :muro:
Sono zoppo da far paura perché non riesco ad appoggiare il tallone e non capisco il perché... :mad:
Cosa potrei avere? Mi fa un male cane la parte sotto/esterna del tallone del piede dx...però se cammino in punta di piedi non mi da fastidio... :help:
Uhm...potrebbe essere...
la fascite plantare
patologia abbastanza frequente nel podista
Michele Bastianelli, 6 dicembre 2009
Per definizione si tratta di un processo infiammatorio della fascia plantare.
La fascia (o aponevrosi) plantare anatomicamente origina dalla parte plantare del calcagno e si inserisce allargandosi a ventaglio sulle teste dei metatarsi (le ossa su cui si articolano le dita).
Si tratta di una patologia abbastanza frequente nel podista, patologia da inserire tra quelle da sovraccarico, che normalmente compare in modo subdolo e graduale ma che può instaurarsi anche bruscamente (ad esempio dopo una maratona). La sintomatologia inizia normalmente senza compromettere la tabella di allenamento dell’atleta, ma progressivamente si va incontro ad una inevitabile riduzione dei km corsi e della velocità per riuscire a contenere il fastidio. Da notare che in questa fase il corridore cambia tipo di appoggio al suolo, diventando un supinatore. Si instaura così una postura antalgica scorretta che a sua volta può portare a tendiniti dei muscoli dell’alluce (m. abduttore dell’alluce) che sono dolorose quanto la fascite.La sintomatologia dolorosa si presenta in maniera molto caratteristica:
nella fase iniziale la troviamo dopo la corsa e molto più spesso al mattino appena scesi dal letto,
nella fase acuta il dolore è vivo nei primi km corsi per diventare poi forte fino a non riuscire più a correre.
Alla palpazione troviamo un punto di massima dolorabilità subito davanti al calcagno in corrispondenza dell’inserzione della fascia ma spesso si irradia su tutto il suo decorso.
Come detto si tratta di una patologia da sovraccarico, dove tra le cause più frequenti troviamo la scelta di una scarpa sbagliata o troppo usurata, o più semplicemente un cambio di calzature. Anche gli errori di allenamento possono portare alla fascite, errori intesi come bruschi cambi sia di quantità sia di qualità delle singole sedute.
Dal punto di vista riabilitativo personalmente propongo nell’ordine le seguenti strategie:
Ø eliminazione delle cause scatenanti: controllo delle scarpe e della tabella di allenamento
Ø riposo relativo: alternare la corsa con sedute di nuoto o bici
Ø crioterapia: applicare localmente il ghiaccio, va bene anche massaggiarsi la fascia con un cubetto di ghiaccio nel senso della lunghezza del piede per 2-3 minuti
Ø fisioterapia: sedute locali di laserterapia, tecarterapia e ultrasuoni, se fatte con la giusta indicazione, possono alleviare la sintomatologia, ma anche un massaggio trasverso profondo può dare ottimi risultati.
Ø Infiltrazione locale: il medico ortopedico può sicuramente proporre il trattamento migliore
Ø Intervento chirurgico: dopo 6 mesi di inutili tentativi, il chirurgo può proporre di effettuare l’intervento di release della fascia che consiste nel tagliare chirurgicamente la fascia, allentandola, per via endoscopica.
In ogni caso, la ripresa della corsa deve avvenire in maniera molto graduale, e in caso di intervento chirurgico non prima di 2 o 3 mesi dopo l’operazione.
Eliminazione delle cause scatenanti: scarpe... :muro:
Comprate nuove ieri!! :ciapet:
Riposo relativo: questa settimana cercherò di non uscire a correre tanto cmq ho un buon livello di allenamento, magari farò qualche uscita con la mtb se il tempo è bello.. :)
Crioterapia: provverò col ghiaccio...intanto oggi mi sono spalmato un kg di lasonil e ora mi sono fasciato.
Tutto il resto è noia... :D
cagnaluia
14-02-2010, 17:42
è si... torna su scarpe più ammortizzanti, quindi pesanti.
alterna l'uso delle nuove su sessioni di allenamento più corte, non subito 21... e lascia perdere brooks. :D
io corro ancora con le mizuno wave creation 9.. ci corro sul tartan..sarà scorretto ma ho meno problemi alle ginocchia :stordita:
è si... torna su scarpe più ammortizzanti, quindi pesanti.
alterna l'uso delle nuove su sessioni di allenamento più corte, non subito 21... e lascia perdere brooks. :D
eh..ho avuto i primi sintomi dopo aver usato le saucony finite durante un allenamento perché le altre erano umide... :(
Per ora le brooks le lascio stare ed uso le saucony quelle nuove alternandole magari alle brooks vecchie che non mi sembrano andate ancora.. :mbe:
cagnaluia
15-02-2010, 10:57
oggi sento "click" , gamba dx, dietro, zona caviglia.... "click"
è un mouse?
il tendine di achille.
oggi sento "click" , gamba dx, dietro, zona caviglia.... "click"
è un mouse?
il tendine di achille.
Siamo proprio vecchi.. :(
cagnaluia
15-02-2010, 12:34
Siamo proprio vecchi.. :(
decrepiti, ma con i mouse.
click
click click
decrepiti, ma con i mouse.
click
click click
Io ho meno problemi di articolazioni da quando prendo gli omega 3 e corro sul tartan.. voi correte sempre sull'asfalto? :confused:
Io ho meno problemi di articolazioni da quando prendo gli omega 3 e corro sul tartan.. voi correte sempre sull'asfalto? :confused:
quasi sempre anche se ultimamente ho perso il ritmo. Qualche volta sulla spiaggia (in prossimità della riva)
red.hell
15-02-2010, 13:19
devo cambiare le scarpe
adesso ho un paio di Kalenji abbastanza economiche (da 45€), all'inizio non erano male, adesso sono abbastanza andate
peso 95kg, sono alto 1,90m e ho un leggero problema di piede/ginocchia valghe ma la corsa mi sembra abbastanza neutra (sul tallone le scarpe sono leggermente più usurate all'esterno, ma proprio di poco)
per il momento corro poco, ma vorrei rimettermi a breve a farmi 2-3 uscite a settimana e magari fare una mezza a ottobre
consigli? :D
io no..ho un bel percorso in cui alterno asfalto a sterrato..anche se oggi ed i prossimi giorni mi dedico alla mtb perché il piede è proprio ko...e domenica avrei pure la mezza di Verona... :sofico:
quasi sempre anche se ultimamente ho perso il ritmo. Qualche volta sulla spiaggia (in prossimità della riva)
Io in spiaggia mi distruggerei..:cry: :D
Domani vado a correre coi nuovi super pantaloni.. ci vorrebbe una foto :D
Domanda a bruciapelo :
Asics GT2140 a 75€ o GT2150 a 93€? :stordita:
Domanda a bruciapelo :
http://drshoe.files.wordpress.com/2009/12/asics_2140v2150_2.jpg
http://drshoe.files.wordpress.com/2009/12/asics_2140v2150_bottom.jpg
cagnaluia
15-02-2010, 18:45
Domanda a bruciapelo :
ininfluente...
risparmio: 2140 + pizza
preseunto appagamento: 2150 (+ pizza lo stesso)
:stordita:
Grazie ad entrambi per le risposte.
Ora che ci penso, se riesco a farmi fare una carezzina sul prezzo delle GT2140 prendo quelle.
cagnaluia
15-02-2010, 19:33
sono cmq degli ottimi prezzi per tutte e due... in giro si trovano a MOOOOLTO di più.
Crioterapia: provverò col ghiaccio...intanto oggi mi sono spalmato un kg di lasonil e ora mi sono fasciato.
Tutto il resto è noia... :D
quoto per il ghiaccio anche perche la pomata non fa niente ( io ho provato voltaren) ci sarebbe la fisio ma costa troppo meglio i metodi casarecci :D
quoto per il ghiaccio anche perche la pomata non fa niente ( io ho provato voltaren) ci sarebbe la fisio ma costa troppo meglio i metodi casarecci :D
messo un bel strato di pomata...e ora quasi quasi mi faccio una bella borsa di ghiaccio e faccio pure quello... :)
Alla faccia della crisi, :doh: , stasera ho preso il terzo paio di scarpe in quattro giorni... :sofico:
Nike Air Vomero 4.
http://chevreuil.files.wordpress.com/2009/09/nike-air-zoom-vomero-shoes.jpg
Le ho prese perché domenica ho la mezza a Verona e tra meno di un mese ho la maratona di Treviso e quindi per non peggiorare la fascite meglio se uso delle scarpe ben ammortizzate anche se pesantine.. :fagiano:
Siamo di acquisti vedo...:D
Oggi "piccolo" lavoro in pista per trovare un po' di brillantezza.
6x400 con 400 di rec: 1'28" 1'28" 1'27" 1'27" 1'27" 1'26"
Siamo di acquisti vedo...:D
Oggi "piccolo" lavoro in pista per trovare un po' di brillantezza.
6x400 con 400 di rec: 1'28" 1'28" 1'27" 1'27" 1'27" 1'26"
Cribbio...questo infortunio è arrivato proprio nel momento meno opportuno quindi si corre ai ripari.. :)
cagnaluia
16-02-2010, 19:36
giacomo....
idem come sopra....
io ho buttato le soucony... rischiato tendinite.. male ginocchia.. stop.
Mi guardo un pò in giro se trovo un modello più aggiornato delle mie Asics 2130, quindi le 2140 o le 2150 a prezzi onesti.
Altrimenti correrò con le 2130 che perdono i pezzi.
giacomo....
idem come sopra....
io ho buttato le soucony... rischiato tendinite.. male ginocchia.. stop.
Mi guardo un pò in giro se trovo un modello più aggiornato delle mie Asics 2130, quindi le 2140 o le 2150 a prezzi onesti.
Altrimenti correrò con le 2130 che perdono i pezzi.
A me alla Sportler han fatto lo sconto del 30%... :D
Al posto di 140€ le ho pagate 98€.. :)
cagnaluia
16-02-2010, 19:51
A me alla Sportler han fatto lo sconto del 30%... :D
Al posto di 140€ le ho pagate 98€.. :)
si ma grazie ar cazz.o .... prima GONFIANO il prezzo con il prezzo di listino che dalla notte dei tempi è il prezzo più falso che c'è! Poi fanno il megasconto et-wualà.. ecco il prezzo normale... non scontato... normale...
Cmq... alla sportler? io sono passato la settimana scorsa, ma non mi sono accorto di scarpe da ginnastica.. di sopra, tutte quelle da trail..
A me piacciono tantissimo le salomon, c'è qualche spaccio in zona?
si ma grazie ar cazz.o .... prima GONFIANO il prezzo con il prezzo di listino che dalla notte dei tempi è il prezzo più falso che c'è! Poi fanno il megasconto et-wualà.. ecco il prezzo normale... non scontato... normale...
Cmq... alla sportler? io sono passato la settimana scorsa, ma non mi sono accorto di scarpe da ginnastica.. di sopra, tutte quelle da trail..
A me piacciono tantissimo le salomon, c'è qualche spaccio in zona?
Ma sei stato alla sportler di silea? perchè c'è un'intera parete di scarpe da running... :D
cagnaluia
16-02-2010, 20:00
Ma sei stato alla sportler di silea? perchè c'è un'intera parete di scarpe da running... :D
si, ho preso un paio di guanti fini fini fini fini per tenere la fotocamera in mano fuori al freddo.. 20euro
ho preso una cintura fina fina fina fina per tenere su le braghe da neve quando fuori fa freddo... 20euro
.........grrrr
cmq.. salomon... ho voglia di salomon
ah.. poi ho preso quegli snack che hanno alle casse.... della loacker.. fanno schifo, sanno di mangime per canarini.
si, ho preso un paio di guanti fini fini fini fini per tenere la fotocamera in mano fuori al freddo.. 20euro
ho preso una cintura fina fina fina fina per tenere su le braghe da neve quando fuori fa freddo... 20euro
.........grrrr
cmq.. salomon... ho voglia di salomon
ah.. poi ho preso quegli snack che hanno alle casse.... della loacker.. fanno schifo, sanno di mangime per canarini.
:D
Per quanto riguarda le scarpe, tenendo un diario degli allenamenti, quando una scarpa arriva a 700 km la butto, o al massimo la tengo per eventuali "rottamazioni".
Per quanto riguarda le scarpe, tenendo un diario degli allenamenti, quando una scarpa arriva a 700 km la butto, o al massimo la tengo per eventuali "rottamazioni".
io sinceramente sento quando perde il potere ammortizzante ed allora la tengo come scorta in condizioni di emergenza.. :fagiano:
cagnaluia
17-02-2010, 17:10
ho fatto 32km forse poco di più ma sono arrivato F I N I T O.......
cagnaluia
17-02-2010, 17:11
poi mi sono fermato dal ortofrutta e adesso mi succhio un frappè con 3 banane....
cagnaluia
17-02-2010, 17:11
ho fatto 32km forse poco di più ma sono arrivato F I N I T O.......
era rimasto indietro...
red.hell
17-02-2010, 18:26
devo cambiare le scarpe
adesso ho un paio di Kalenji abbastanza economiche (da 45€), all'inizio non erano male, adesso sono abbastanza andate
peso 95kg, sono alto 1,90m e ho un leggero problema di piede/ginocchia valghe ma la corsa mi sembra abbastanza neutra (sul tallone le scarpe sono leggermente più usurate all'esterno, ma proprio di poco)
per il momento corro poco, ma vorrei rimettermi a breve a farmi 2-3 uscite a settimana e magari fare una mezza a ottobre
consigli? :D
uppino :)
cagnaluia
17-02-2010, 18:32
si, una scarpa neutra molto ammortizzante
http://www.mizuno.eu/eu-eng/pr/running/road/neutral/mens/
boh.. possono essere le ultima2. eviterei scarpe più leggere.
uppino :)
A livello dell'avampiede le scarpe sono consumate centralmente o più verso l'interno?
Dato il tuo peso ci vorrebbero delle scarpe ben ammortizzate ed io credo con un minimo di supporto.
Se hai un appoggio neutrale, delle Mizuno Wave Ultima o delle Asics Gel Kinsei 3.
cagnaluia
17-02-2010, 18:54
pillola del giorno
"Se non riuscite a correre i lunghissimi a ritmi prossimi al ritmo di maratona, non correte la maratona!"
red.hell
17-02-2010, 18:59
A livello dell'avampiede le scarpe sono consumate centralmente o più verso l'interno?
Dato il tuo peso ci vorrebbero delle scarpe ben ammortizzate ed io credo con un minimo di supporto.
Se hai un appoggio neutrale, delle Mizuno Wave Ultima o delle Asics Gel Kinsei 3.
sull'avampiede l'usura è centrale leggermente verso l'esterno mentre sul tallone ho usurato abbastanza anche l'interno (purtroppo la suola ha una parte vuota al centro che non fa capire bene come va l'usura)
sabato posto delle foto della suola
sul molto ammortizzato lo sapevo :D chiedevo se poteva servirmi qualcosa di diverso :)
Allora vai su delle A3 ben protettive tipo quelle consigliate da cagnaluia e me :D
Ci saranno sicuramente modelli adatti anche di altre marche. ;)
pillola del giorno
"Se non riuscite a correre i lunghissimi a ritmi prossimi al ritmo di maratona, non correte la maratona!"
Quindi che fai? Vieni a Treviso o rinunci? :(
pillola del giorno
Ben detto Cagna la luia.. è per questo ed altri motivi che non credo mai mi cimenterò in una simile impresa titanica.. :bimbo: anche se poi non si può mai dire.. :read:
Ben detto Cagna la luia.. è per questo ed altri motivi che non credo mai mi cimenterò in una simile impresa titanica.. :bimbo: anche se poi non si può mai dire.. :read:
Poi dipende, la maratona è sempre un'esperienza emozionante quindi si può decidere di correrla per godersi solamente la festa e quindi mantenere un ritmo di crocera tranquillo ed arrivare in fondo non eccessivamente distrutto.. :)
cagnaluia
18-02-2010, 07:08
si la faccio. :D
ho corso 32km senza bere/mangiare niente... per quello sono arrivato finito.
Però ho visto che difficilmente potrò stare sotto i 5'10''
Qualcuno di voi ha mai acquistato da negozi stranieri e se sì quali e come si è trovato? :fagiano:
cagnaluia
18-02-2010, 10:15
Qualcuno di voi ha mai acquistato da negozi stranieri e se sì quali e come si è trovato? :fagiano:
ha acquistato cosa?
scarpe? si una volta su http://www.prodirectrunning.com/
tut apposto. conveniente.
Si scarpe :muro: avevo dimenticato di specificarlo.
Stavo guardando proprio quel negozio e valutando se prendere o meno lì un paio di scarpe.
Oggi mezz'ora di scarico più cinque allunghi con sensazioni che definirei brutte.
Boh!
Vediamo cosa succede domenica.
Poi dipende, la maratona è sempre un'esperienza emozionante quindi si può decidere di correrla per godersi solamente la festa e quindi mantenere un ritmo di crocera tranquillo ed arrivare in fondo non eccessivamente distrutto.. :)
magari fosse così :asd:
magari fosse così :asd:
eh..perché in qualunque modo tu la corri arrivi in fondo comunque distrutto? :D
Prima sono stato dal fisioterapista, mi ha detto che non ho nulla di grave, mi ha sistemato qualcosina nel polpaccio e da lunedì posso tornare ad allenarmi anche se Verona salta... :cry:
Vabbé, andrò a tifare i miei compagni! :D
eh..perché in qualunque modo tu la corri arrivi in fondo comunque distrutto? :D
certo che si :ciapet: no daiii cmq anche se la fai in 4 ore e 30 non dico che arrivi distrutto ma abbastanza stanco si sono sempre 42 k poi dipende sempre dal grado di allenamento non credi.
certo che si :ciapet: no daiii cmq anche se la fai in 4 ore e 30 non dico che arrivi distrutto ma abbastanza stanco si sono sempre 42 k poi dipende sempre dal grado di allenamento non credi.
Eh...se la fai veloce arrivi distrutto perché spingi forte, se la fai piano arrivi distrutto perché corri magari per oltre 4 ore quindi sono 4 ore di violenza alle gambe... :D
Eh...se la fai veloce arrivi distrutto perché spingi forte, se la fai piano arrivi distrutto perché corri magari per oltre 4 ore quindi sono 4 ore di violenza alle gambe... :D
masochista :asd:
domani garetta di 10k e poi la prossima domenica la gara di una stagione intera :)
masochista :asd:
domani garetta di 10k e poi la prossima domenica la gara di una stagione intera :)
La R.O.? :)
Io domani ritorno ad allenarmi da domenica scorsa...penso farò una mezzora tranquillo tanto per testare il piede e poi da lunedì ritorno alla preparazione.. :fagiano:
A volte ritornano... :)
Stamattina breve allenamento di mezz'ora per testare il piede.. :)
Mentre correvo zero fastidi, ora che son tornato sento un leggero fastidio al piede incriminato però speriamo bene visto che ormai mancano 4 settimane.. :sperem:
cagnaluia
21-02-2010, 22:23
teniamo duro!
stamani 30 minuti anche per me.. 8.00 - 8.30 dentro la nebbia con un macete per vederci qualcosa.... poi si è aperto tutto, e sono andato in montagna.
Gambe ancora molto rigide, causa lungo di mercoledì. Devo ancora smaltirlo.
A volte ritornano... :)
Stamattina breve allenamento di mezz'ora per testare il piede.. :)
Mentre correvo zero fastidi, ora che son tornato sento un leggero fastidio al piede incriminato però speriamo bene visto che ormai mancano 4 settimane.. :sperem:
Per la cronaca mi sono sbagliato...non sono 4 settimane, bensì 3... :help:
MegaBakunin
22-02-2010, 20:47
iscritto
cavolo l'ho visto troppo tardi.....
chissa quanto male mi sono fatto fino ad ora :doh: .....
se c'è qualche esperto sarebbe bello parlare del mio pseudo allenamento.....
La R.O.? :)
Io domani ritorno ad allenarmi da domenica scorsa...penso farò una mezzora tranquillo tanto per testare il piede e poi da lunedì ritorno alla preparazione.. :fagiano:
già propio quella e intanto record di partecipazioni.
corsa la 10k in 41 primi tempo non eccezionale ma che fa ben sperare per domenica
Oggi mezz'ora di scarico più cinque allunghi con sensazioni che definirei brutte.
Boh!
Vediamo cosa succede domenica.
Alla fine le sensazioni non mentono mai.
Ho chiuso in 1h42'41" con gli ultimi due chilometri corsi faticando notevolmente.
Ho chiuso in 1h42'41" con gli ultimi due chilometri corsi faticando notevolmente.
Beh dai...un tempo nella media...ma come ti sentivi gli ultimi km? Male alle gambe oppure solamente stanchezza fisica? :(
iscritto
cavolo l'ho visto troppo tardi.....
chissa quanto male mi sono fatto fino ad ora :doh: .....
se c'è qualche esperto sarebbe bello parlare del mio pseudo allenamento.....
Ciao e benvenuto. :)
Qui siamo in tanti appassionati che dedichiamo più o meno tempo a questo meraviglioso sport quindi se vuoi parlare dei tuoi allenamenti vai pure.. :)
MegaBakunin
22-02-2010, 21:34
Ciao e benvenuto. :)
Qui siamo in tanti appassionati che dedichiamo più o meno tempo a questo meraviglioso sport quindi se vuoi parlare dei tuoi allenamenti vai pure.. :)
ciao a tutti.................
in pratica io seguo già un allenamento bodybulding presso la mia palestra, siccome avevo problemi di sovrappeso inizia a fare corsa si out che in, da allora mi sono affezionato e non l'ho più lasciata....
ho paura visto che già me lo hanno detto che faccio troppa corsa e che rischio di bruciare i muscoli delle gambe, in pratica faccio circa un ora di corsa dopo l'allenamento in sala pesi, ad un velocità che varia dalle 9,5 km/h hai 10km/h con un pendenza di 6.5 punti.....giustamente non voglio mollare la corsa sia per questioni di peso sia per piacere puramente agonistico, posso regolarmi in altro modo?
Beh dai...un tempo nella media...ma come ti sentivi gli ultimi km? Male alle gambe oppure solamente stanchezza fisica? :(
Il bello (o brutto, dipende dai punti di vista) è stato che respiravo facilmente e le gambe non facevano male. Semplicemente non giravano. Dal quindicesimo km in poi circa.
Sarà che non ho mai né bevuto né mangiato durante la gara?
Oggi comunque sono fresco come una rosa, gambe comprese.
Boh!
Il bello (o brutto, dipende dai punti di vista) è stato che respiravo facilmente e le gambe non facevano male. Semplicemente non giravano. Dal quindicesimo km in poi circa.
Sarà che non ho mai né bevuto né mangiato durante la gara?
Oggi comunque sono fresco come una rosa, gambe comprese.
Boh!
Sulla distanza della mezza io sinceramente non sento il bisogno di bere però dipende anche da come sei abituato tu...durante la notte come avevi dormito?
Con che ritmo sei partito? Non è che sei partito un po' forte?
MegaBakunin
23-02-2010, 14:28
dipende pure l'allenamento che si fà prima, è logico che se prima hai stressato il muscolo, durante la corsa risponde male, poi dipende l'alimentazione che hai seguito se se carico di carboidrati dal giorno prima ti permette un rendimento maggiore.......insomma dai esperti qua ce ne stanno pochi?! :fagiano:
dipende pure l'allenamento che si fà prima, è logico che se prima hai stressato il muscolo, durante la corsa risponde male, poi dipende l'alimentazione che hai seguito se se carico di carboidrati dal giorno prima ti permette un rendimento maggiore.......insomma dai esperti qua ce ne stanno pochi?! :fagiano:
Io sinceramente su questo tipo di cose non me ne intendo e quindi lascio la parola a chi ne sa di più.. :D
Finalmente stasera sono tornato ad allenarmi bene e quasi senza dolori... :)
55min a 4:49 di media...si ricomincia.. :D
non è che hai caricato troppo con gli allenamenti e non hai fatto scarico ?
cmq tempo al di sotto della media non male :)
cagnaluia
23-02-2010, 19:18
sempre una sensazione generale di stanchezza...
10km
+ 6 allunghi sul lato lungo della pista
+ 4 rampe di scale
sempre una sensazione generale di stanchezza...
10km
+ 6 allunghi sul lato lungo della pista
+ 4 rampe di scale
E' normale..ultimamente hai fatto dei lunghi quindi hai accumulato stanchezza...ora scarica altrimenti arrivi stanco alla maratona.. ;)
Arrivate oggi le Nike Zoom Structure Triax + 13. :D
Peccato che piova e debba rimandare la prova a domani :muro:
Altri 50min stasera belli vivaci..forse pure troppo... :stordita: (4:39 al km... :D)
cagnaluia
25-02-2010, 19:52
ELASTICITA' questa sconosciuta
http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/004elfles.htm
e a seguire per sorridire:
fatti i 3 * 3000 ?
3 scalini * 3000 volte?
In settimana fortunatamente sono riuscito ad allenarmi bene..ho fatto 4 uscite (martedì, merc, giov, ven) di 11km mediamente mantenendo un buon passo ma soprattutto con pochi dolori al piede... :)
Domani mi faccio un 21km cercando il passo gara e poi pian piano cerco di ritrovare la freschezza e la brillantezza in queste due settimana che mi separano dalla maratona... :cool:
cagnaluia
27-02-2010, 14:37
un disastro!!
ancora febbre, tornata.
domani avevo l'ultimo lungo... e mi toccherà saltarlo... :(
non so che fare.. martedì un 21? o continuare con normali allenamenti corti.
un disastro!!
ancora febbre, tornata.
domani avevo l'ultimo lungo... e mi toccherà saltarlo... :(
non so che fare.. martedì un 21? o continuare con normali allenamenti corti.
Martedì ci può stare un 21..però poi devi scaricare altrimenti arrivi stanco...
Io ho questo programma:
Dom 21km
Lun riposo
Mar 35min
Mer 55min
Gio 35min
Ven 35min
Dom 70min
Lun 25min
Mar 35min
Mer 15min
Ven 15min
Dom 3:27:42... :sofico:
cagnaluia
27-02-2010, 16:31
seguirò il tuo programma... :D
seguirò il tuo programma... :D
Fino all'ultimo punto però... :D
cagnaluia
27-02-2010, 17:11
tralasciando l ultimo punto... :stordita:
tralasciando l ultimo punto... :stordita:
Lo so che vuoi fare 3:25...ma potresti aspettarmi..no?!? :ciapet:
cagnaluia
27-02-2010, 17:17
Lo so che vuoi fare 3:25...ma potresti aspettarmi..no?!? :ciapet:
questa è la mia ultima maratona....
ovviamente come: "prendiamo l'ultimo" al bar....
perciò la farò in 3h01m
cagnaluia
27-02-2010, 17:20
ho deciso, partirò a 4:20... se dopo senti una botta al 21esimo... le ambulanze o il becchino.. non preoccuparti, sono solo io. :O
questa è la mia ultima maratona....
ovviamente come: "prendiamo l'ultimo" al bar....
perciò la farò in 3h01m
vaaa bene...ci troviamo al 2° km? :ciapet:
cagnaluia
27-02-2010, 20:05
ho fatto una cazzata io invece....
mi sono iscritto senza indicare il tempo sull ultima maratona perciò partirò tra gli ultimi con pettorale 5xxx.... che scemo
ho fatto una cazzata io invece....
mi sono iscritto senza indicare il tempo sull ultima maratona perciò partirò tra gli ultimi con pettorale 5xxx.... che scemo
azzolina.. :fagiano:
Stamattina allenamento ondulato su e giù per il Montello... :eek:
19km a ritmo tranquillo...ed ora inizia il vero scarico... :winner:
cagnaluia
01-03-2010, 15:43
che macello!!!!
fatti 15,5km ... 1h15min... ma distrutto il tendinde.. male al tendine, bloccato il tendine...
ahi ahi ahi.. ghiaccio ghiaccio ghiaccio...
come casso faccio adessooo???? pissina?? ciclet?
non è possibile.. :cry: :cry:
red.hell
01-03-2010, 17:58
ho comprato le scarpe nuove, mizuno wave fortis 2, per 100 cocuzze
nel w.e. penso di provarle, se non sono troppo stanco magari le provo già giovedì
il mio 45 pesa 340g
ho comprato le scarpe nuove, mizuno wave fortis 2, per 100 cocuzze
nel w.e. penso di provarle, se non sono troppo stanco magari le provo già giovedì
il mio 45 pesa 340g
45..bella zattera... :sofico:
che macello!!!!
fatti 15,5km ... 1h15min... ma distrutto il tendinde.. male al tendine, bloccato il tendine...
ahi ahi ahi.. ghiaccio ghiaccio ghiaccio...
come casso faccio adessooo???? pissina?? ciclet?
non è possibile.. :cry: :cry:
Cribbio...siam messi male Fabio... :( :( :(
Io oggi mal di schiena ed a pettorale sinistro.. devo ricordarmi di usare la cinta quando sollevo pesi grossi :stordita:
Domani spero di farcela a correre.. al limite andrò un po' più piano
reduce dalla R&O con il time di 1 ora e 33 primi con una zavorra di 85kg di peso posso ritermi quasi soddisfatto :D oltretutto forti raffiche di vento contrario nel finale e pensare potevo dare ancora qualcosina di piu', vabbo adesso concentrato verso la maratona e poi scarpe al chiodo.
reduce dalla R&O con il time di 1 ora e 33 primi con una zavorra di 85kg di peso posso ritermi quasi soddisfatto :D oltretutto forti raffiche di vento contrario nel finale e pensare potevo dare ancora qualcosina di piu', vabbo adesso concentrato verso la maratona e poi scarpe al chiodo.
Beh caspita...è un gran bel tempo!! :read:
Complimenti vecchio.. :)
complimentoni;)
ho visto in TV su raisport le varie ondate della partenza comunque per quelle condizioni atmosferiche direi che è un ottimo tempo:D :D
Io me lo sogno!!!!!!!:O :O
cagnaluia
02-03-2010, 18:31
quando mi sollevo sulle punte dei piedi sento crrrrick crrrrrr :O
quando mi sollevo sulle punte dei piedi sento crrrrick crrrrrr :O
Ah che vecchietto che sei... :D
cagnaluia
02-03-2010, 19:03
Ah che vecchietto che sei... :D
visto che non ho più un casso da fare, tolgo chili superflui.... ieri ero a 80.3 dopo la corsa. ovviamente 1 buon kilo era solo per la corsa.. ma sono sulla buona strada. Mangio poco, qualche semino, e bevo tanto (...) acqua.
Però.. ce la farò! arriverò a TV, vestito a 79.5kg
News: ho comprato il Garmin 310XT.... spero arrivi in settimana. senza cardio, tanto non l'uso mai.
riepilogo della giornata: ...e dopo 25 secoli, la freccia, scoccata da un tizio di Elea, colpisce Achille...
cagnaluia
02-03-2010, 19:09
ah... il garmin era il mio regalo per il tanto sudato lavoro di gennaio, e risparmi messi da parte.... Ero proprio felice stamani di confermare l'ordine! Tutto in ordine!
Ma l'ombra del postino, come la spada di Damocle, sopraggiungeva, e alle 13.30 mi notificava una bella multazza di 164Euro e -5 punti per la raccolta: "set tovaglia/tovaglioli/piattini linea pic-nic".
ARGHHHHH....:mad:
ah... il garmin era il mio regalo per il tanto sudato lavoro di gennaio, e risparmi messi da parte.... Ero proprio felice stamani di confermare l'ordine! Tutto in ordine!
Ma l'ombra del postino, come la spada di Damocle, sopraggiungeva, e alle 13.30 mi notificava una bella multazza di 164Euro e -5 punti per la raccolta: "set tovaglia/tovaglioli/piattini linea pic-nic".
ARGHHHHH....:mad:
Muauaua...a quanto sfrecciavi? :D
visto che non ho più un casso da fare, tolgo chili superflui.... ieri ero a 80.3 dopo la corsa. ovviamente 1 buon kilo era solo per la corsa.. ma sono sulla buona strada. Mangio poco, qualche semino, e bevo tanto (...) acqua.
Però.. ce la farò! arriverò a TV, vestito a 79.5kg
News: ho comprato il Garmin 310XT.... spero arrivi in settimana. senza cardio, tanto non l'uso mai.
riepilogo della giornata: ...e dopo 25 secoli, la freccia, scoccata da un tizio di Elea, colpisce Achille...
cmq ottimo acquisto il Garmin!! :)
cagnaluia
04-03-2010, 17:01
il bimbo è arrivato e sta dolcemente caricandosi di energia....
ho preso anche un paio di mizuno Inspire... 320g
le ho preferite alle Asics Kayano, alle Brooks Glicerine e a qualcun altra che provavo perchè mi sono sembrate subito molto comode.
le ho preferite alle Asics Kayano, alle Brooks Glicerine e a qualcun altra che provavo perchè mi sono sembrate subito molto comode.
Bene..domenica prossima me lo mostri.. ;)
A proposito, io continuo a sentirmi stanco...non riesco ad allenarmi in modo agile nonostante le distanze sia notevolmente diminuite... :mc:
Ciao Fabio,
io sto correndo con le Inspire 5 da ormai quasi 700km. Sono ottime scarpe, versatilissime (ripetute, medi, lenti fino a 20km), ma ho paura che siano più indicate a runner leggeri come me (68kg.) piuttosto che ai tuoi 80kg. Fammi sapere comunque come ti trovi.
Oggi sono tornato a sentire buone sensazioni.
Ho fatto 20' a ritmo del lento, poi 25' di variazioni alternando un minuto veloce ad uno lento con una media di 4'25" e 10' di defaticamento.
cagnaluia
05-03-2010, 07:34
Ciao.
si, è una considerazione che ho fatto anch io.
Io penso (dovrebbe essere condiviso), un runner agonista (almeno nella frequenza degli allenamenti) debba lavorare su DUE paia di scarpe:
Una per gli allenamenti, quindi più strutturato, durevole, sicuramente più pesante.
Una per le gare, leggera, reattiva.
Valuto:
Io peso ormai 80kg, quindi una scarpa da allenamento dovrebbe stare tra i 360 e i 380, e poteva essere una Kayano per esempio, che ho trovato anche bella comoda. (il mio 44.5, 380g).
Una scarpa da gara (gara lunga) può essere una scarpetta da 320g a scendere fino a 280g.
Appunto per il mio peso non mi sono soffermato su scarpe < di 320g, perciò considerato che la gara sarà la maratona di TV e che NON ci saranno più a breve/medio termine allenamenti per altre maratone (i km si accorceranno) ho scartato così le scarpe più pesanti.
Risultato ne è uscita questa mizuno.
Sostituisce il paio di Asics 2130 che ho (360g). Eppure l'impianto ammortizzante sulla mizuno è visibilmente più consistente della Asics. E mi fa ben sperare.
Non resta che provare, ma a distanza di 5gg ho ancora dolore al tendine di achille.... e sono incaxxato nero perchè non ho fatto un passo fuori di casa.
(a parte ciclette e piscina).
Per disperazione: esistono antinfiammatori adeguati, casomai volessi fare la pazzia di correre?
cagnaluia
05-03-2010, 10:15
domanda 310XT (immagino uguale 305)... l'orologio dov'è ???? :D
Voglio dire... se me lo metto al polso senza usarlo come GPS e cronometro... posso vedere che ora è?
domanda 310XT (immagino uguale 305)... l'orologio dov'è ???? :D
Voglio dire... se me lo metto al polso senza usarlo come GPS e cronometro... posso vedere che ora è?
Certo...schiaccia il pulsante mode... :D
cagnaluia
05-03-2010, 20:31
Certo...schiaccia il pulsante mode... :D
se premo mode... mi va sul menu delle impostazioni
se tengo premuto il tasto mode... mi va sul menù che cambia l'attività sportiva
:confused:
se premo mode... mi va sul menu delle impostazioni
se tengo premuto il tasto mode... mi va sul menù che cambia l'attività sportiva
:confused:
quando ti esce il menu sotto non hai l'orologio? Se poi proprio non ti piace e me lo vuoi regalare per me va bene... :D
Stamattina ultima uscita seria prima di domenica prossima... :)
Ho provato le Brooks Launch e non sono riuscito ad andar piano... :fagiano:
Ho fatto 15km sempre sui 4:35 e quando mi sembrava di andar piano guardando il garmin mi segnava 4:31... :doh:
Penso dipenda dal peso (265gr) minore rispetto alle altre scarpe che ho...però devo dire che le ho trovate estremamente comode... :)
Ed ora si pone il dubbio per domenica prossima:
Brooks Launch, 265gr di pure potenza esplosiva VS Nike Air Vomero 4, 330gr di conserva e sicurezza.... :mc:
http://www.brooksrunning.it/attachments/1100651D681/1100651D681_big.jpg VS http://chevreuil.files.wordpress.com/2009/09/nike-air-zoom-vomero-shoes.jpg
Uhm...non vorrei rischiare con le brooks però devo dire che le sensazioni sono state molto positive... :fagiano:
cagnaluia
06-03-2010, 10:52
un amico si è preso in questi gg le ghost di brooks e dice di trovarsi molto bene.
personaggio che fa normalmente 2 * 5000 in 18' con recupero 1000 in 4'30''.. :D
un amico si è preso in questi gg le ghost di brooks e dice di trovarsi molto bene.
personaggio che fa normalmente 2 * 5000 in 18' con recupero 1000 in 4'30''.. :D
Le ghost hanno una calzata molto particolare e sinceramente non mi sono mai trovato bene al 100%... :mc:
cagnaluia
06-03-2010, 11:19
Le ghost hanno una calzata molto particolare e sinceramente non mi sono mai trovato bene al 100%... :mc:
io non mi ricordo cosa ho provato, sempre brooks, per pronatori... ma la sensazione era di scivolare in avanti... ho chiesto se era normale.
io non mi ricordo cosa ho provato, sempre brooks, per pronatori... ma la sensazione era di scivolare in avanti... ho chiesto se era normale.
tornando a noi, sai per caso cosa dicono le previsioni per domenica prox?
cagnaluia
06-03-2010, 11:24
tornando a noi, sai per caso cosa dicono le previsioni per domenica prox?
no, ma caxxo spero bene! E' da due mesi che non c'è una domenica completamente bella!
Così carico la bicicletta sul furgone e faccio una pedalata di 42km :D
E vengo a romperti le palle! ovvio
no, ma caxxo spero bene! E' da due mesi che non c'è una domenica completamente bella!
Così carico la bicicletta sul furgone e faccio una pedalata di 42km :D
E vengo a romperti le palle! ovvio
Seee...sembra vero.... :ciapet:
Scarpette, braghette corte e canotta...e poi via di corsa verso Treviso... :D
cagnaluia
06-03-2010, 12:16
Seee...sembra vero.... :ciapet:
Scarpette, braghette corte e canotta...e poi via di corsa verso Treviso... :D
pedalo a salutarti FINO al 21 esimo.... poi vado indietro a trovare altri, torno al 32esimo per vedere come stai, faccio due impennate, un giro a treviso e torno ancora indietro al 38esimo per salutarti la seconda volta... mi fermo, fumo una sigaretta, mi allaccio una scarpa e torno al 39.5esimo per vedere come stai, poi scendo dalla bici e faccio 4 passi insieme a te, tanto andrai piiiiiiaaaaanoooooo...... e se vuoi ti offro di montare sul cestello fino al 41.5esimo. :D
pedalo a salutarti FINO al 21 esimo.... poi vado indietro a trovare altri, torno al 32esimo per vedere come stai, faccio due impennate, un giro a treviso e torno ancora indietro al 38esimo per salutarti la seconda volta... mi fermo, fumo una sigaretta, mi allaccio una scarpa e torno al 39.5esimo per vedere come stai, poi scendo dalla bici e faccio 4 passi insieme a te, tanto andrai piiiiiiaaaaanoooooo...... e se vuoi ti offro di montare sul cestello fino al 41.5esimo. :D
:tie: .......................... :nonsifa:
Ah..ma vieni con la tua bici?
Quella che usi di solito?
Insomma, questa:
http://4.bp.blogspot.com/_wb8bAl1P-N0/SD_w94R_2MI/AAAAAAAACXc/G6EEX5zfGjQ/s1600/dildo%2Bbike.jpg
:help:
cagnaluia
06-03-2010, 14:16
è proprio il caso di dire... "treeeek" :O
è proprio il caso di dire... "treeeek" :O
:ciapet:
Oggi ho corso 1h45' senza sapere a quanto andavo al km né quanta distanza percorrevo. Così, per il puro piacere di correre.
Fabio, hai sverginato le mizuno?:D
Oggi ho corso 1h45' senza sapere a quanto andavo al km né quanta distanza percorrevo. Così, per il puro piacere di correre.
Fabio, hai sverginato le mizuno?:D
Ottimo allenamento.. :)
Io oggi mi sono sparato 31min... :D
Bene..appena fatto 40min con una bella brezza siberiana... :help:
Allenamento tranquillo a ritmo maratona...ormai ci siamo... :cool:
cagnaluia
09-03-2010, 18:49
FORSA Davide!!!
sono con te! ti passo la mia forsaaaaa!!!!
oggi ho fatto riscaldamento e ripetute in ciclet!
FORSA Davide!!!
sono con te! ti passo la mia forsaaaaa!!!!
oggi ho fatto riscaldamento e ripetute in ciclet!
Psss...sì, sto parlando con te Fabio...ti ricordo che sei iscritto pure tu alla maratona di domenica... :ciapet:
Oggi nonostante il freddo ed un forte vento 3x1600 (rec 400) in pista a 6'30" 6'35" 6'25"
MegaBakunin
09-03-2010, 19:53
scusate ma quanti chilometri riesce a fare con quella bicicletta :asd:
scusate ma quanti chilometri riesce a fare con quella bicicletta :asd:
Oppure..ma quante buche riesce a prender prima di svenire? :ciapet:
cagnaluia
09-03-2010, 20:32
io non corro più
non riesco nemmeno a fare le scale di casa per andare a letto
io non corro più
non riesco nemmeno a fare le scale di casa per andare a letto
Dai?!? :cry:
Ma che ti è successo? :(
Oppure..ma quante buche riesce a prender prima di svenire? :ciapet:
oppure potrebbe anche piacere :asd:
oppure potrebbe anche piacere :asd:
non ho scritto se svenire dal male o dal piacere... :D :D :D
accidenti speriamo niente di grave
non ho scritto se svenire dal male o dal piacere... :D :D :D
ben detto figliolo ma quanti cm è sto coso ??? :asd:
ben detto figliolo ma quanti cm è sto coso ??? :asd:
Bisogna chiederlo al luia... :doh:
cagnaluia
10-03-2010, 07:39
tendine di achille dx... l'abbiamo perso! :(
sono super amareggiato da questa situazione...
Ho fatto l'ultima corsa lunedì 1 Marzo poi basta.
Ogni volta che tento di alzare la gamba per correre mi fa male.
Quando faccio le scale specialmente in discesa mi fa male..
E' incredibile che dopo una settimana di riposo, non sia praticamente migliorato neinte.
Stamani ho un ecografia per vederci meglio. E poi boh.. vedrò che fare.
Nel frattempo mi sono iscritto in palestra, anzi mi sono iscritto solo alla ciclet!
ahahha... faccio tutto l'allenamento la... ma è una palla atomica.
Perciò domenica sono fuori gioco.
Non sai quanto mi dispiace.
Uno per vedere quanto sono migliorato. (o peggiorato.... tsk)
Due perchè ho buttato al vento mesi di allenamenti. (beh non è vero, mi sarei allenato lo stesso, ma diciamo così valà...)
Tre perchè mi sono allenato e ho allenato amici con i quali fare sta corsa insieme da tanto tempo imbastita.
Quattro ovviamente per far 4 ciaccole qua con te, con voi.. etc
Penso andrò in bici. ad accompagnarli. se l'organizzazione lo permette. altrimenti starò a treviso ad aspettarli.
Credo sia stato un infortunio che prima o poi doveva saltar fuori, troppe corse... troppa poca attività di contorno (stretching / riscaldamenti fatti bene).
Ma tutto è capitato dopo aver fatto un lungo con un paio di scarpe nuove.
tendine di achille dx... l'abbiamo perso! :(
sono super amareggiato da questa situazione...
Ho fatto l'ultima corsa lunedì 1 Marzo poi basta.
Ogni volta che tento di alzare la gamba per correre mi fa male.
Quando faccio le scale specialmente in discesa mi fa male..
E' incredibile che dopo una settimana di riposo, non sia praticamente migliorato neinte.
Stamani ho un ecografia per vederci meglio. E poi boh.. vedrò che fare.
Nel frattempo mi sono iscritto in palestra, anzi mi sono iscritto solo alla ciclet!
ahahha... faccio tutto l'allenamento la... ma è una palla atomica.
Perciò domenica sono fuori gioco.
Non sai quanto mi dispiace.
Uno per vedere quanto sono migliorato. (o peggiorato.... tsk)
Due perchè ho buttato al vento mesi di allenamenti. (beh non è vero, mi sarei allenato lo stesso, ma diciamo così valà...)
Tre perchè mi sono allenato e ho allenato amici con i quali fare sta corsa insieme da tanto tempo imbastita.
Quattro ovviamente per far 4 ciaccole qua con te, con voi.. etc
Penso andrò in bici. ad accompagnarli. se l'organizzazione lo permette. altrimenti starò a treviso ad aspettarli.
Credo sia stato un infortunio che prima o poi doveva saltar fuori, troppe corse... troppa poca attività di contorno (stretching / riscaldamenti fatti bene).
Ma tutto è capitato dopo aver fatto un lungo con un paio di scarpe nuove.
Cribbio..non sai quanto mi spiace.. :(
E' veramente brutto allenarsi tanto e poi quando sta per arrivare il giorno della gara doversi fermare per un infortunio...cosa che stava succedendo anche a me... :(
per domenica sicuramente alla partenza non ti lasceranno entrare in bici però penso che dopo 2/3 km quando la massa si è allungata un pochino tu possa entrare tranquillamente..naturalmente fino alle porte di treviso dove poi ti fermeranno.. ;)
Spero di incontrarti Fabio, magari all'arrivo...anche perché è veramente un sacco di tempo che non ci incontriamo cribbio.. :(
Io per la cronaca sono uscito 20min sotto la neve per sgranchire le gambe..tranne il vento alquanto freddo e fastidioso tutto sembra regolare...manca solo da decidere quali scarpe usare domenica... :mbe:
cagnaluia
10-03-2010, 19:12
grazie, ad ogni modo sarò presente.
Allora: ho una classica infiammazione alla guaina tendinea destra. Il tendine sta bene.
Il medico mi ha consigliato tecarterapia e laser.
Inizierò con la tecarterapia http://www.albanesi.it/Corsa/tecarterapia.htm
Io questa terapia la reputo una $tronzata, però proviamo e vediamo. Tanto ormai, sti caxxo di piedi mi costano metà stipendio al mese... mese più mese meno.... :O
Io per la cronaca sono uscito 20min sotto la neve per sgranchire le gambe..tranne il vento alquanto freddo e fastidioso tutto sembra regolare...manca solo da decidere quali scarpe usare domenica... :mbe:
Che media pensi di tenere domenica?
Che media pensi di tenere domenica?
A Reggio Emilia a dicembre ho concluso con una media di 4:59 nonostante i crampi nei km finali ed il percorso non propriamente pianeggiante... :stordita:
L'obiettivo per domenica è di concludere con una media sui 4:50-55, quindi 3h e 24-27min....
Sperem.... :sperem:
A quella media io ti consiglierei le Vomero. Meglio preservare...
Eh...sono qui che non so...devo dire che con le brooks sto proprio bene però non vorrei azzardare troppo... :mc:
Altrimenti ho pure le saucony sui 300gr...mi sa che le porto via tutte e poi deciderò alla mattina... :stordita:
Ma secondo te in che problemi potrei incapppare? :(
Cmq riassumendole:
Brooks 265 circa
Saucony 303 circa
Nike 335 circa.
Ma secondo te in che problemi potrei incapppare?
Sai cos'è? Secondo me bisognerebbe sfatare il mito delle scarpe da gara. Nei negozi te le vendono come tali, ma se uno corre a 6'/km che senso ha metterle? Le scarpe dovrebbe essere pubblicizzate e vendute a seconda dell'andatura che uno tiene. Le A1/A2 sono leggere proprio per il fatto che correndo sotto i 4' non si ha bisogno di molta ammortizzazione perchè il tempo che il piede impiega nella transizione appoggio/rullata/spinta è molto breve, cosa che non si può dire se uno corre a 6'.
Questo è il mio pensiero (da profano). Spero di essere stato chiaro.
Sai cos'è? Secondo me bisognerebbe sfatare il mito delle scarpe da gara. Nei negozi te le vendono come tali, ma se uno corre a 6'/km che senso ha metterle? Le scarpe dovrebbe essere pubblicizzate e vendute a seconda dell'andatura che uno tiene. Le A1/A2 sono leggere proprio per il fatto che correndo sotto i 4' non si ha bisogno di molta ammortizzazione perchè il tempo che il piede impiega nella transizione appoggio/rullata/spinta è molto breve, cosa che non si può dire se uno corre a 6'.
Ma io di certo non vado a 6'/km... :D
Diciamo che peso relativamente pochino, 64kg, e dovrei tenere un ritmo sui 4'50" cercando di non scendere sotto perché la gara è lunga... :sofico:
Cmq l'unico mio dubbio è sulla tenuta dei polpacci... :fagiano:
Cmq io trovo giusto aver due paia di scarpe...quelle da gara van bene se sono più leggere, mentre per gli allenamenti che svolgi varie volte a settimana accumulando km su km è giusto usare una scarpa maggiormente protettiva.. :)
Cmq io trovo giusto aver due paia di scarpe...
Questo è quello che mi ha anche consigliato un maratoneta da 2h40". E non solo per una questione di andatura, ma anche e soprattutto di biomeccanica di corsa. Mi disse: "Correndo sempre con lo stesso tipo di scarpe finisci che fai lavorare sempre gli stessi muscoli/tendini/articolazioni etc. sempre nello stesso modo dimenticandoti degli altri..."
Questo è quello che mi ha anche consigliato un maratoneta da 2h40". E non solo per una questione di andatura, ma anche e soprattutto di biomeccanica di corsa. Mi disse: "Correndo sempre con lo stesso tipo di scarpe finisci che fai lavorare sempre gli stessi muscoli/tendini/articolazioni etc. sempre nello stesso modo dimenticandoti degli altri..."
Beh indubbiamente sì, anche perché è molto consigliato di variare l'andatura durante gli allenamenti.. :)
Cmq stasera ultima uscita leggera di 20min a ritmo maratona ed ora riposo aspettando...
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs455.snc3/26024_1408054521259_1229328373_1241028_5381906_n.jpg
:cool:
Cmq stasera ultima uscita leggera di 20min a ritmo maratona ed ora riposo aspettando...
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs455.snc3/26024_1408054521259_1229328373_1241028_5381906_n.jpg
:cool:
che spettacoloooo :ave: bella maglietta parti sereno e rilassato e non pensare troppo al tempo deconcentra
IN BOCCA AL LUPO amico :)
che spettacoloooo :ave: bella maglietta parti sereno e rilassato e non pensare troppo al tempo deconcentra
IN BOCCA AL LUPO amico :)
Eh sì, quest'anno l'han fatta proprio bella!! :)
Crepi quel maledetto lupo :ciapet: e cerchiamo di sbriciolare le 3h e mezza... :sofico: ...ok dai, mi basta una limatina... :ciapet:
cagnaluia
12-03-2010, 21:54
devo gonfiare le gomme al tandem :D
Vaaaa bene...guarda che ti aspetto verso il 30esimo... :fuck:
cagnaluia
13-03-2010, 07:23
ahhhh beh, se mi aspetti, allora ok. :O
Ps. basta che la sellina non sia come quella della mtb.... :ciapet:
cagnaluia
13-03-2010, 09:01
Ps. basta che la sellina non sia come quella della mtb.... :ciapet:
no, tranquillo è normale, però sali davanti e pedali tu!
cagnaluia
13-03-2010, 09:03
ah.. ho un amico che farà la maratona... e poi ritornerà a casa (come tutti, si... ma ancora correndo a piedi...), sta preparando la 200 km Nove Colli ... poerello...:D
ah.. ho un amico che farà la maratona... e poi ritornerà a casa (come tutti, si... ma ancora correndo a piedi...), sta preparando la 200 km Nove Colli ... poerello...:D
Sticazzi... :sbavvv:
no, tranquillo è normale, però sali davanti e pedali tu!
Va bene...sempre meglio di correre... :D
Ma secondo te in che problemi potrei incapppare? :(
Cmq riassumendole:
Brooks 265 circa
Saucony 303 circa
Nike 335 circa.
Le nike le lascio a casa per un semplice motivo: non mi stanno nella sacca... :sofico:
Quindi resta da decidere se partire un po' in riserva con le Saucony oppure provare con le Brooks... :mc:
Le nike le lascio a casa per un semplice motivo: non mi stanno nella sacca... :sofico:
Quindi resta da decidere se partire un po' in riserva con le Saucony oppure provare con le Brooks... :mc:
le nike cmq non te le avrei consigliate le ho provate anche io le vomero non adatte per fare il personale non per via del peso ma perche troppo morbide sull avanpiede e quindi sul settore spinta non ti permettono di fare velocita'
tra saucony e brooks io preferisco saucony brooks mai provate fai un po te :D
le nike cmq non te le avrei consigliate le ho provate anche io le vomero non adatte per fare il personale non per via del peso ma perche troppo morbide sull avanpiede e quindi sul settore spinta non ti permettono di fare velocita'
tra saucony e brooks io preferisco saucony brooks mai provate fai un po te :D
Infatti, le nike sono mooolto morbide.. :)
Tra le restanti vedrò cosa mi consiglia il mio presidente domani... :D
In bocca al lupo Davide!!!:)
Sono di gara anch'io domani. Una 10 km competitiva in provincia di verona. Che correrò come fosse un allenamento. In progressione.
Sono di gara anch'io domani. Una 10 km competitiva in provincia di verona. Che correrò come fosse un allenamento. In progressione.
Grazie...in bocca al lupo anche a te!! :)
Per fortuna domani il meteo ci regalerà una splendida giornata...il resto lo dobbiamo mettere noi!! :cool:
Oggi purtroppo fisicamente non era giornata... :cry:
Già al 15esimo km sentivo le gambe che non giravano come in allenamento ed infatti dopo il 32esimo km non ne avevo più...se a questo ci aggiungiamo anche un certo caldo che ha stimolato un pochino i crampi ne esce un tempo distante da quello che era il mio obiettivo... :(
Cmq ho chiuso in 3:45 e qualcosa, però sono soddisfatto perché ho lottato con tutte le mie forze ed ho portato a casa la medaglia.. :)
Oggi uno dei muscoli che maggiormente mi ha dato problemi dovrebbe essere il peroneo inferiore...da cosa potrebbe dipendere?
http://www.ironbody.it/assets/galleries/100/muscle_legs_side.jpg
In pratica è il muscolo laterale che parte dalla caviglia e va verso il ginocchio...strano perché non mi sembra che sia uno dei muscoli maggiormente sollecitati durante la maratona... :confused:
Un'altro aspetto che devo capire se mi da dei benefici oppure no sono i booster... :mbe:
http://www.bvsport.com.sg/images/boosterlarge.jpg
forte!! io pure ero li,ma alla non competitiva!
ho fatto la 13,5 in 64 minuti....non male x i miei standard e considerando le salite devastanti
Già al 15esimo km sentivo le gambe che non giravano come in allenamento ed infatti dopo il 32esimo km non ne avevo più...se a questo ci aggiungiamo anche un certo caldo che ha stimolato un pochino i crampi ne esce un tempo distante da quello che era il mio obiettivo... :(
Cmq ho chiuso in 3:45 e qualcosa, però sono soddisfatto perché ho lottato con tutte le mie forze ed ho portato a casa la medaglia.. :)
Peccato. Secondo me il caldo può aver giocato un brutto scherzo. Anch'io ieri ho sofferto parecchio. Pensavo facesse freddo ed invece mi sono presentato alla partenza completamente in lungo. Uno dei pochi...:muro:
Comunque contento perchè ho chiuso i 10 km in 44'44" nonostante il percorso (a circuito) tecnico fatto di una discesa ed una salita.
matteo10
15-03-2010, 17:26
Buon pomeriggio a tutti. :)
Dopo aver corso tutta la vita dietro ad un pallone oggi mi sono iscritto alla maratona di New York. :eek: Non chiedetemi perché. :D
Appena mi si sgonfia la caviglia dall'ennesima distorsione inzio ad allenarmi. :stordita:
Passerò di qua spesso... ;)
Buon pomeriggio a tutti. :)
Dopo aver corso tutta la vita dietro ad un pallone oggi mi sono iscritto alla maratona di New York. :eek: Non chiedetemi perché. :D
Appena mi si sgonfia la caviglia dall'ennesima distorsione inzio ad allenarmi. :stordita:
Passerò di qua spesso... ;)
Cribbio..complimenti!! :) :)
Maledetto, ti avevo detto al 30esimo e non al 41esimo...e io che sono rimasto li a fumarmi tre sigarette per aspettarti... :asd:
cagnaluia
15-03-2010, 17:54
ah casso! spiase un pòc.. :D
l'altro amico della combricola si è fatto 55km... niente di chè.. ma a 4:30.. gli ultimi 10km.. si era stancato troppo.
ah casso! spiase un pòc.. :D
l'altro amico della combricola si è fatto 55km... niente di chè.. ma a 4:30.. gli ultimi 10km.. si era stancato troppo.
Porca zozza..non gli bastavano i 42 della maratona insomma... :doh:
MegaBakunin
15-03-2010, 20:35
scusate ma quali sono i tempi e il percorso della maratona di new york
be dai non è andata malaccio malaccio :) sara' per la prox volta magari a Venice, domenica tocca a me sto già in ritiro psicologico e da dicembre che mi preparo discretamente speriamo bene :stordita:
cagnaluia
15-03-2010, 20:56
scusate ma quali sono i tempi e il percorso della maratona di new york
http://www.nycmarathon.org/
tempi?
mappa http://www.nycmarathon.org/documents/coursemap.pdf
be dai non è andata malaccio malaccio :) sara' per la prox volta magari a Venice, domenica tocca a me sto già in ritiro psicologico e da dicembre che mi preparo discretamente speriamo bene :stordita:
Dai che andrai bene!! :)
MegaBakunin
16-03-2010, 13:53
http://www.nycmarathon.org/
tempi?
mappa http://www.nycmarathon.org/documents/coursemap.pdf
insomma dai 40km sono sempre tanti non riesco a vedere tempi e record, mi piacerebbe molto partecipare ma mi manca un pò tutto fisico e denaro :(
cagnaluia
16-03-2010, 15:42
insomma dai 40km sono sempre tanti non riesco a vedere tempi e record, mi piacerebbe molto partecipare ma mi manca un pò tutto fisico e denaro :(
? si, sono sempe 40... 42,195... anzi.. forse 1/2 o 1km in più... correndoli.
per il fisico, quello si allena. Nessuno fa una maratona da 0 con la pretesa di arrivare... e nessuno si allena 1 mese per prepararla..
Una prima maratona si prepara in 6mesi.
per i soldi... è un problema comune un pò per tutti.. si va dall altra parte del globo quasi, sia come tempo che come soldi può essere un impegno.
Con i voli low cost... anzi con le agenzie autorizzate, fare la maratona, volo e alloggio stiamo sui 900/1000euro circa a persona, una settimana.
Beh, se interessa si fanno due conti prima. Non c'è nessuna sorpresa.
Oggi lavoro in pista 8x400 in 1'28" 1'28" 1'27" 1'27" 1'27" 1'26" 1'27" 1'25".
Contento soprattutto perché fatto dopo la gara di domenica.
MegaBakunin
16-03-2010, 21:37
per il fisico, quello si allena. Nessuno fa una maratona da 0 con la pretesa di arrivare... e nessuno si allena 1 mese per prepararla..
Una prima maratona si prepara in 6mesi.
per i soldi... è un problema comune un pò per tutti.. si va dall altra parte del globo quasi, sia come tempo che come soldi può essere un impegno.
Con i voli low cost... anzi con le agenzie autorizzate, fare la maratona, volo e alloggio stiamo sui 900/1000euro circa a persona, una settimana.
Beh, se interessa si fanno due conti prima. Non c'è nessuna sorpresa.
Credimi mi piacerebbe molto partecipare, io mi alleno da circa 7-8 anni ma non a livello agonistico lo faccio esclusivamente come passatempo, sicuramente li farei 40 km sicuramente non da record :D ma li farei, il brutto è che mi manca il tempo e il denaro quindi per ora rimane un sogno :muro:
matteo10
17-03-2010, 08:08
Una prima maratona si prepara in 6mesi...Io conto di riuscire a prepararla da inizio Aprile. Son 7 mesi, spero siano sufficienti per finirla. :)
Per ora al massimo ho fatto una garetta l'anno scorso di 10km quindi non ho idea della fatica che si può fare ma è troppi anni che ci penso quindi mi son buttato. :D
...per i soldi... è un problema comune un pò per tutti.. si va dall altra parte del globo quasi, sia come tempo che come soldi può essere un impegno.
Beh, se interessa si fanno due conti prima. Non c'è nessuna sorpresa.Credimi mi piacerebbe molto partecipare, io mi alleno da circa 7-8 anni ma non a livello agonistico lo faccio esclusivamente come passatempo, sicuramente li farei 40 km sicuramente non da record :D ma li farei, il brutto è che mi manca il tempo e il denaro quindi per ora rimane un sogno :muro:Premesso che è praticamente obbligatorio passare per agenzia altrimenti non salta fuori il pettorale è vero che costa molto. :(
Io per 5 notti (partenza il 3 rientro in Italia il 9) il pacchetto che ho trovato a meno (che non è stato poi quello scelto) era di 1.650€ (volo, trasferimenti, pernotto, pettorale) a cui vanno aggiunti pasti, extra,... insomma, costa un bel pò.
Il tempo invece credo sia un finto problema, siamo a Marzo, non dovrebbe essere impossibile organizzare le ferie di quest'anno iniziando ora. ;)
DarkSiDE
17-03-2010, 08:10
ho trovato le wave rider a 100€ e non ho saputo resistere :)
ci ho fatto i miei primi 10km, mi sono trovato veramente benissimo
Io conto di riuscire a prepararla da inizio Aprile. Son 7 mesi, spero siano sufficienti per finirla. :)
Per ora al massimo ho fatto una garetta l'anno scorso di 10km quindi non ho idea della fatica che si può fare ma è troppi anni che ci penso quindi mi son buttato. :D
Premesso che è praticamente obbligatorio passare per agenzia altrimenti non salta fuori il pettorale è vero che costa molto. :(
Io per 5 notti (partenza il 3 rientro in Italia il 9) il pacchetto che ho trovato a meno (che non è stato poi quello scelto) era di 1.650€ (volo, trasferimenti, pernotto, pettorale) a cui vanno aggiunti pasti, extra,... insomma, costa un bel pò.
Il tempo invece credo sia un finto problema, siamo a Marzo, non dovrebbe essere impossibile organizzare le ferie di quest'anno iniziando ora. ;)
I prezzi purtroppo sono quelli...io sono stato a Chicago nel 2006 e siam stati via 6gg...però se un giorno ripeterò il viaggio resterò li sicuramente più giorni perché val la pena approfittare dell'opportunità per visitare un po' l'America.. :)
Dopo la passeggiata di domenica stasera ho ripreso gli allenamenti... :D
Ho le gambe ancora leggermente doloranti... :sofico:
Appena effettuato il bonifico bancario per l'iscrizione alla mezza maratona di Merano del 25.04... :D
Ora devo riflettere se iscrivermi pure alla mezza del 10.04 a Dolo... :mbe:
Appena effettuato il bonifico bancario per l'iscrizione alla mezza maratona di Merano del 25.04... :D
Ora devo riflettere se iscrivermi pure alla mezza del 10.04 a Dolo... :mbe:
http://www.marathon-meran.com/webdata/gallery/h%C3%A3%C2%B6henprofil.jpg
E poi tutti a mangiare come delle bestie al Wiedenplatzer Kell a Naturno... :sofico:
http://img155.imageshack.us/img155/180/20080425lagundomerano10.th.jpg (http://img155.imageshack.us/i/20080425lagundomerano10.jpg/)
MegaBakunin
21-03-2010, 02:23
E poi tutti a mangiare come delle bestie al Wiedenplatzer Kell a Naturno... :sofico:
http://img155.imageshack.us/img155/180/20080425lagundomerano10.th.jpg (http://img155.imageshack.us/i/20080425lagundomerano10.jpg/)
non male come idea :asd:
non male come idea :asd:
La foto l'ho scattata io nel 2008...li ci sono stato 3 volte e ti posso garantire che si mangia alla grande... :)
MegaBakunin
21-03-2010, 16:06
La foto l'ho scattata io nel 2008...li ci sono stato 3 volte e ti posso garantire che si mangia alla grande... :)
eheheh diciamo che anche io ci tengo alla forchetta :D, se caso mai trovassi da quelle parti non disdegno di certo :sbav:
Oggi ho corso una 10 km competitiva a Verona città, il famoso palio del drappo verde.
Ho chiuso in 43'27", tempo allo sparo.
Il tempo reale non lo so, tenete presente che ero ad una trentina di metri dalla partenza.
http://img522.imageshack.us/img522/1259/magliettaemedaglia.th.jpg (http://img522.imageshack.us/i/magliettaemedaglia.jpg/)
cagnaluia
23-03-2010, 08:40
edit
http://img522.imageshack.us/img522/1259/magliettaemedaglia.th.jpg (http://img522.imageshack.us/i/magliettaemedaglia.jpg/)
grande!! :)
com'è andata?
'sera corridori..stasera ho corso ora e 5.. e mi sento un po' rotto.. spero domani di aver recuperato ;)
'sera corridori..stasera ho corso ora e 5.. e mi sento un po' rotto.. spero domani di aver recuperato ;)
io in questi gg non riesco ad allenarmi per mille impegni...uff... :mc:
io in questi gg non riesco ad allenarmi per mille impegni...uff... :mc:
Il problema è che ora mi alleno spesso coi pesi.. anche il peso corporeo sta un po' riaumentando. Avevo un po' male all'anca, ad un piede (colpa anche calzino) e poi mi è preso un leggero pizzicore alla coscia.. in genere in passato le contratture mi prendevano così. Per questo mi sono fermato 5 min prima della fine.. cmq pare non fosse nulla :stordita:
supermario
23-03-2010, 22:52
bello io dico ciao agli allenamenti un pò di giorni perchè pare che abbia la sindrome della bandelletta ileotibiale :///
cagnaluia
24-03-2010, 07:16
oggi è il 24esimo giorno che NON corro...
ho passato una prima crisi...
Ora mi aspetto una seconda crisi.
C'è una cosa che mi sconvolge... Peso sempre MENO...
Non Kg ogni giorno, ma da 24gg ho eliminato 1Kg abbondante.
Sono un pò confuso... Mangio uguale a prima e faccio meno attività fisica.
Beh... 5gg su 7 sono in palestra a fare nell ordine:
15minuti di ciclèt normale, cardio, 159bpm
15minuti di ciclèt orizzontale, cardio, 159bpm (oppure hill)
15minuti di elittica, hill
20minuti stretching
sudo come un maiale... ma alla fin fine mi pare poca roba..
In effetti a correre, suderei lo stesso, forse di più, ma si asciuga correndo.
mah
oggi è il 24esimo giorno che NON corro...
ho passato una prima crisi...
Ora mi aspetto una seconda crisi.
C'è una cosa che mi sconvolge... Peso sempre MENO...
Non Kg ogni giorno, ma da 24gg ho eliminato 1Kg abbondante.
Sono un pò confuso... Mangio uguale a prima e faccio meno attività fisica.
Beh... 5gg su 7 sono in palestra a fare nell ordine:
15minuti di ciclèt normale, cardio, 159bpm
15minuti di ciclèt orizzontale, cardio, 159bpm (oppure hill)
15minuti di elittica, hill
20minuti stretching
sudo come un maiale... ma alla fin fine mi pare poca roba..
In effetti a correre, suderei lo stesso, forse di più, ma si asciuga correndo.
mah
magari stai perdendo un po' di massa muscolare... :fagiano:
cagnaluia
25-03-2010, 10:53
edit
grande!! :)
com'è andata?
Buona la partenza dietro i palloncini delle 3.30 dopo il 3 km decido di allentare un pochettino per via dell andatura troppo elevata ,lasciandomi sfilare ma sempre in vista dei palloni fino alla mezza passando con il tempo 1.46 e dopo bene fino a 30km oramai persi di vista i palloncini :D e relativa crisetta cronica del fatitico 30 km, mi fermo al relativo rifornimento prendendo sali e cubetti di zucchero e anche pisciatina sopra il tevere :D riprendo con andatura sofferente ma senza mai fermarmi vedendo gente che mi passava ma senza abbattermi di animo :O arrivato al 35km altra sosta (che poi sara' l ultima :D ) con relativo rifornimento con gatorade e cubetti di zucchero riprendo con andatura sempre sofferente quando al 37 incomincia il mio recupero tutto d un tratto mi sento meglio e incomincio a spingere a fondo, in scaletta PIazza del Popolo Fontana di Trevi e Altare della Patria recupero posizioni su posizioni superando moltissima gente che è allo stremo delle forze e saltando anche l ultimo rifornimento del 40km (per non perdere tempo :D ) sempre con andatura da 5 a km mi avvio ormai all ultimo km scavalco l ultima salitella del Colosseo ed in fine anche volatina finale in fondo al rettilineo superando ancora persone con il tempo finale di 3ore e 42 tempo altino e poco sopra a quello che avevo previsto ma soddisfatto per la piu bella maratona fatta fino ad ora.
Buona la partenza dietro i palloncini delle 3.30 dopo il 3 km decido di allentare un pochettino per via dell andatura troppo elevata ,lasciandomi sfilare ma sempre in vista dei palloni fino alla mezza passando con il tempo 1.46 e dopo bene fino a 30km oramai persi di vista i palloncini :D e relativa crisetta cronica del fatitico 30 km, mi fermo al relativo rifornimento prendendo sali e cubetti di zucchero e anche pisciatina sopra il tevere :D riprendo con andatura sofferente ma senza mai fermarmi vedendo gente che mi passava ma senza abbattermi di animo :O arrivato al 35km altra sosta (che poi sara' l ultima :D ) con relativo rifornimento con gatorade e cubetti di zucchero riprendo con andatura sempre sofferente quando al 37 incomincia il mio recupero tutto d un tratto mi sento meglio e incomincio a spingere a fondo, in scaletta PIazza del Popolo Fontana di Trevi e Altare della Patria recupero posizioni su posizioni superando moltissima gente che è allo stremo delle forze e saltando anche l ultimo rifornimento del 40km (per non perdere tempo :D ) sempre con andatura da 5 a km mi avvio ormai all ultimo km scavalco l ultima salitella del Colosseo ed in fine anche volatina finale in fondo al rettilineo superando ancora persone con il tempo finale di 3ore e 42 tempo altino e poco sopra a quello che avevo previsto ma soddisfatto per la piu bella maratona fatta fino ad ora.
beh che dire...ottima condotta di gara e buon tempo!! :)
Bravo bravo!! :)
complimentoni!!!!!:)
beh che dire...ottima condotta di gara e buon tempo!! :)
Bravo bravo!! :)
Grazie peccato quella crisetta al 30 km che cmq penso sia stata una crisi di zuccheri :) e non di allenamento
complimentoni!!!!!:)
Grazie :)
Grazie peccato quella crisetta al 30 km che cmq penso sia stata una crisi di zuccheri :) e non di allenamento
io mi sono reso conto che i giorni prima della maratona ho mangiato poco e poi anche a colazioni non mi sono alimentato come dovevo ed infatti in gara ho finito presto la benzina...troppo presto... :stordita:
io mi sono reso conto che i giorni prima della maratona ho mangiato poco e poi anche a colazioni non mi sono alimentato come dovevo ed infatti in gara ho finito presto la benzina...troppo presto... :stordita:
Penso che sia un problema da risolvere nella prox maratona o visto molti si portano delle borraccette legata alla cintura con carboidrati dentro ma sinceramente non mi piacerebbe correre con quella robba intorno alla vita forse continuero a prendere piu possibile zollette di zucchero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.